Bellissimi
Una vittoria che va al di là dei tre punti perché ottenuta in condizioni non impossibili, ma obiettivamente parecchio complicate.
Benissimo anche gli squilli di Napoli, Inter e Roma, meglio viaggiare coperti adesso.
Sono andati talmente bene che diventa un dolce esercizio di critica sottilizzare sulle prestazioni “normali” di Savic e Pasqual.
La fotografia del momento è Wolski: otto minuti balbettanti e poi via con la sicurezza di chi ha sempre giocato in quella squadra.
Tralasciando Rossi e Borja, io rimango sempre più piacevolmente stupito da Aquilani, che corre molto di più dell’anno scorso e siccome ha classe non corre mai a vuoto.
E infine Neto: la invocavamo ed è finalmente arrivata, parlo della parata miracolo, quella che ci ricorderemo anche tra un anno, che bello essere smentiti.
Settembre 23rd, 2013 alle 06:37
Ci mancano tre titolari inamovibili eppure abbiamo giocato a memoria.
Prendiamo sempre meno gol e siamo più cinici sotto porta.
Se questo fosse un campionato regolare saremmo ufficialmente in corsa per lo scudetto, ma tanto non lo e’ quindi speriamo nel terzo posto.
Settembre 23rd, 2013 alle 06:40
David so che non c’entra nulla con il tuo post del blog ma collegandomi a quanto è successo ieri sera a rtv38, Leonardo De Nicola (quindi un perfetto sconosciuto) amico del milanista e del presidente del Milan Club ha postato queste cose qui sulla sua pagina Facebook:
Primo post:
Viva il mio amico Piovosi che si è battuto da leone in televisione contro i soliti noti supponenti professori viola come l aizza popolo della radio e il giornalista radicAl chic modesto modesto. Questi viola mi portano giovedì a tifare per l inter e per un milanista e ‘ davvero il massimo. Un avviso però quest anno si trovino un nuovo avversario perché arrivare davanti a noi potrebbe significare arrivare sesti o settimi risultato modesto per chi sogna lo scudetto. Che spero vada al Napoli o alla Roma
Secondo Post
Stasera tutti i tifosi rossoneri e chi ama il nostro milan devono essere orgogliosi di Lorenzo Piovosi che quando si guarda allo specchio non deve vergognarsi di nessuno è che ha dato una dimostrazione di come fanno giornalismo i vari Guetta Ferrara Bucchioni e compagnia bella. Forza lorenzo forza Milan
–
Mi sembrava giusto dirti queste cose. Io te lo dico appena lo vedo di persona gliene dico quattro.
RISPOSTA
Ma lscialo perdere…
Non ne vale la pena, ciao
David
Settembre 23rd, 2013 alle 06:41
Prestazione da grande squadra: non bella ma cinica e concreta, pronta a colpire quando serve.
Avanti così, a fare spenti mentre tutta l’Italia parla di altre squadre.
Giovedì abbiamo un doppio pericolo: un Inter rigenereta da Mazzarri che possiamo, però, superare e la classe arbitrale che, probabilmente, non ci farà sconti.
Sono loro,gli arbitri, il pericolo maggiore speriamo non insormontabile.
Settembre 23rd, 2013 alle 06:41
macché tralasciare e tralasciare. Borja e Rossi vanno celebrati ogni volta possibile, non possiamo darli per scontati anche se siamo di fronte a due mostri. più alieni che umani.
no David, sarebbe un errore imperdonabile.
quindi continua a citarli, a ricordarli senza stancarti mai.
Settembre 23rd, 2013 alle 06:41
L’AQUILA..NI REALE.
Settembre 23rd, 2013 alle 06:47
Caro David l’onestà intellettuale che normalmente ti riconosco, questa volta avrebbe dovuto portarti ad un esercizio di piccola, ma necessaria autocritica riguardo alla prestazione di Mati Fernandez. Il cileno ieri, oltre a segnare, ha disputato un’ottima partita.
Buona giornata
RISPOSTA
Più che dargli 7 sul Corriere Fiorentino…
Ciao,
David
Settembre 23rd, 2013 alle 06:50
La partita mi è piaciuta tanto.
Contro un avversario ostico (non il Paco …), ben messo in campo che ha dato l’ impressione di aver fatto tutto quello che poteva per vincere, la squadra ha giocato in maniera intelligente, compatta e composta, prudente ma propositiva viste le assenze e soprattutto cinica al punto giusto. Come una grande squadra insomma.
Qualche svolazzo in meno e più concretezza.
Aquilani su tutti, bene i rincalzi.
Se son ros
e fioriranno.
Lucky
Settembre 23rd, 2013 alle 06:54
Ottima Viola. Bene così.
Anche in un campionato regolare, il Napoli di un altra categoria. La Juventus idem.
Il Napoli a tutti gli effetti è adesso una delle migliori squadre d’Europa. Come ho detto fin dalla prima giornata di campionato, a mio parere vince lo scudetto.
Settembre 23rd, 2013 alle 06:56
Ottima Viola, per vincere a Bergamo ci vuole grande convinzione.
La giornata di ieri ci dice che Inter e Roma stanno trovando autostima, che speriamo si infranga quanto prima che senza coppe rischiano di essere pericolosamente competitive.
Ci dice anche che per battere il Milan a casa sua può non bastare annichilirlo, ieri Napoli e Milan eran di due categorie differenti ma il Milan è stato in partita fino alla fine.
I gobbacci anche quando soffrono portano a casa i 3 punti.
A noi rimane il rammarico per i due punti svaniti nel finale contro il Cagliari, perché la squadra ha risposto presente anche con 3 tra le mancanze più pesanti tutte insieme, e di punticini l’Europa ce ne succhierà un po’ da qui alla fine.
Le prime giornate sembrano dare a intendere che le quote scudetto, CL e EL possano essere molto alte in termini di punti.
Andranno giocate tutte per la vittoria e gli scontri diretti con il gruppetto di testa varranno doppio.
Settembre 23rd, 2013 alle 06:59
Che bello essere smentiti anche per cio’ che avevo scritto nel dopo Cagliari riguardo giocatori che erano arrivati quest’anno;ne sono ovviamente felice sperando in ulteriori conferme a grandi livelli come a Bergamo.Sono anche d’accordo che rimanere in sordina possa fare,alla lunga,il ns. gioco in attesa del rientro dei grandi assenti;spero che per Milano tolgano la squalifica a Pizarro e poi ce la giochiamo.
Settembre 23rd, 2013 alle 07:02
Dimenticavo: Neto ha fatto anche un’altra bella parata, quella sul tiro di Migliaccio.
Guardate le immagini dal basso, la palla passa tra le gambe dei difensori e sbuca all’ultimo momento davanti al portiere che la blocca con sicurezza.
Molti portieri l’avrebbero al massimo respinta mettendola sui piedi degli attaccanti avversari.
Settembre 23rd, 2013 alle 07:05
E’ la vittoria del centrocampo, Ambrosini sembra essere qui da sempre, Valero non si hanno più aggettivi, sentire Nava su sky che implorava il regista di rifargli vedere lo stop del secondo tempo è significativa come cosa, Aquilani che sta terminando la maturazione e diventando un centrocampista a tutto campo. Una mia grande paura era quella di essere pure quest anno Pizarro dipendente, felice di essere smentito, anche se sono uno di quelli che vorrebbe il Pek sempre in campo. ottimo Mati e la difesa, Neto gran parata uscisse un po di piu sarebbe perfetto ma va bene cosi, incoraggiante Woski. Ora ci aspettano 5 partite di fuoco.
Settembre 23rd, 2013 alle 07:06
Mucho godimiento
La personalità di questa squadra è paurosa e viene dalla seconda metà del campionato scorso.
Rossi è monumentale, la “grande stampa” non lo considera abbastanza ma a me va benissimo così.
Forza ragazzi, restiamo agganciati alle prime che a primavera si gode !
Settembre 23rd, 2013 alle 07:10
Caro David vivo a Roma ed il Corriere Fiorentino purtroppo non lo leggo, comunque grazie per la sollecita risposta.
Con immutata stima
Settembre 23rd, 2013 alle 07:12
Zazzaroni alla DS, l’unica cosa che ha detto sulla partita: “mi è piaciuta l’Atalanta”.
FERMATELO!!!!!!
Settembre 23rd, 2013 alle 07:16
Ennesima dimostrazione che la squadra è stata costruita bene.
Aggiungo una cosa il divario, la forbice tra le prime 5/6 ed il resto è destinata ad aumentare, conterà vincere gli scontri diretti allora si che potremo definirci GRANDI.
Settembre 23rd, 2013 alle 07:21
secondo me bisognerebbe imparare a dare giudizi a prescindere dal gol. Mati Fernandez ad esempio per me ha salvato con un gol non impossibile da fare una prestazione per certi versi non buona visto che rallentava molto la manovra non avendo immediatezza di gioco che rubi tempo agli avversari. ovvero quello in cui borja ieri è stato fenomenale. invece savic ha fatto una grande prestazione ma non ruba gli occhi perché non è forse bello da vedere ma per chi ha un po’ giocato in difesa sa cosa vuol dire far giocare Denis sempre spalle alla porta. Savic è uno la cui assenza domenica scorsa si è fatta sentire. Con lui in marcatura, Pinilla non segnava. Appena sta al 100% si prenderà pochi gol.
Settembre 23rd, 2013 alle 07:21
Oh al Milan il rigorino lo avevano dato anche ieri…!!
Settembre 23rd, 2013 alle 07:27
Rispetto all’anno scorso il gioco è più pratico e meno spettacolare (forse). La vera novità è, secondo me, la completezza ed il valore mediamente alto dell’organico. In molti ruoli i giocatori sono intercambiabili ed è difficile parlare di “riserve” in senso tradizionale. I problemi di Montella saranno soprattutto di scelta: chi far giocare e dove collocarlo. Ieri mi è piaciuta l’intelligenza del gioco ed il coraggio di puntare subito su alcuni giovani: Matias Fernandez e Wolski. Ciò che a volte si perde in esperienza si guadagna in freschezza. In questo avvio di campionato mi pare che Montella non abbia paura di sperimentare. E questa è un’ottima notizia sia per la squadra che per la società. La valorizzazione tecnica è una delle premesse della valorizzazione economica.
Gli inizi fanno intravedere un campionato più equilibrato dello scorso anno con diverse squadre comprimarie.
La Fiorentina è una di queste.
Godiamoci questo buon lunedì.
Settembre 23rd, 2013 alle 07:29
Grande prova quella di ieri.
Diciamo la verità, tutti si pensava ad un possibile calo di concentrazione, e soprattutto un calo fisico alla distanza dopo la partita di giovedì. Invece le cosiddette “seconde linee” hanno fatto il loro compito, dando prova di compattezza: come la giri, questa squadra funziona. Merito di Montella, che ha costruito un impianto di gioco valido, merito degli interpreti, su tutti Borja Valero e Giuseppe Rossi. E mancavano tre elementi fondamentali, su tutti Cuadrado che è il vero giocatore in grado di creare sempre la superiorità numerica vista la velocità e la capacità di saltare l’uomo. C’è da essere più che soddisfatti.
Se posso aggiungere una cosa, mi aspettavo un commento da parte di colui il quale aveva previsto grossi problemi in casa della bergamasca calcio, ma vedo che non ha scritto nulla, almeno fino a questo momento: forse è andato a vedere il gran premio di trotto…..
Settembre 23rd, 2013 alle 07:30
Una vittoria di fondamentale importanza. Tante squadre (e tante Fiorentine del passato) di fronte alla mala sorte si sono spente. Temevo questo tipo di reazione. Invece ieri la Fiorentina è stata ancora più tosta delle altre volte. Sicura, decisa. Vincente.
I motivi di grande soddisfazione sono molteplici ed è inutile ripeterli tutti. Cito solo Wolski, che Montella ha deciso di lanciare quando lo ha ritenuto pronto. E lui si è dimostrato un giocatore davvero utile e dotato di una tecnica notevole. E cito Neto, che spesso ho criticato. Ieri è stata una giornata importante. Se errori come quelli col Grasshopper possono mettere in crisi, parate come quella su Denis contribuiscono a forgiare il portiere. E’ stata una parata molto bella, oltre che difficile. Ma, quoto Max 71, non sottovaluterei la sicurezza con cui ha spento il tiro di Migliaccio nel primo tempo.
Giovedì altro test difficilissimo. L’Inter con Mazzarri è un’altra roba. Ma di questo parleremo tra un paio di giorni. Ora godiamo.
PS
Vediamo se il signorino nervosetto si prende meno di due giornate.
Settembre 23rd, 2013 alle 07:33
Bergamo non sarà un campo facile per nessuno; abbiamo dominato! Centrocampo sempre in mano nostra con tre grandigiocatori, Ambrosini ci mette in più tutta l’esperienza di chi sa leggere una partita: quando rallentare, come prendere un fallo, quando si può fare fallo senza rischiare niente ecc. Rossi, un gol bellissimo, con una esecuzione perfetta da standing ovation. La squadra c’è.
Per finire ho visto anche Milan Napoli: a partita finita all’arbitro ci sono voluti almeno cinque minuti prima di decidersi per il secondo giallo ed espulsione per Balotelli, per quella sceneggiata che se fosse stata fatta daun altro veniva sanzionata immediatamente. Tutto questo non per polemizzare.
Settembre 23rd, 2013 alle 07:40
@andrea_fi concordo con te sul napoli, mi ha fatto una grande impressione sia ieri che mercoledì. È anche vero che il Milan con molte assenze sul 2-0 lo ha messo sotto e che onestamente avrebbe meritato il pareggio. Comunque indubbiamente una grande squadra. Per noi buone conferme. Già vedere che i rincalzi non sono da serie b come molti temono mi sembra cosa positiva. Vinciamo fuori più dello scorso anno e anche questo è positivo in una trasferta così difficile. Certo che alla lunga l’assenza di Gomez è pesante, ma lo scorso anno abbiamo dimostrato di poter giocare anche senza. Certo c’era ljajic (immancabile bacio alla maglia dopo il rigore) ma non avevamo pepito, grande giocatore. Il difficile arriva giovedì. Misuriamoci la febbre.
Settembre 23rd, 2013 alle 07:45
Quoto anto al post 17 sulla prestazione di Savic. Nell’anonimato più completo è stato monumentale.
Settembre 23rd, 2013 alle 07:59
scusate, dimenticavo Neto. Si sta meritando la fiducia di Montelle, ieri molto bene. Ringrazio il cielo che non abbiamo preso Agazzi, inspiegabilmente nel giro della Nazionale.. Anche Abbiati e Storari han dimostrato ieri la crisi del ruolo.
Settembre 23rd, 2013 alle 07:59
Felice è dire poco, e fino a quì direi normale dopo un 0-2 fuoricasa, sul campo di una ostica come sono le squadre di Colantuono.
Ma vorrei portare l’attenzione su una cosa che mi fa impazzire.
Abitando lontano da Firenze e non potendo frequentare lo stadio e nemmeno i dintorni mi manca quel contatto “caldo”con le notizie con la gente che parla della squadra e quindi tutto si riduce a questo blog, viola channel, viola news qualche volta se ho connessione con Radio blù in streaming, i giornali e soprattutto la tv.
Adesso però basta non è possibile avere una squadra che fa quello che fa in campionato e quando guardi la domenica sportiva (e tutti gli altri programmi) sembra che questa Fiorentina sia la solita provinciale da appena nominare,giusto per cronaca.
I grandi “opinionisti” la trattano al pari del Catania dei bei momenti bravi bravini ma poi basta.
Vuoi mettere i 7 (dico 7) gol dell’Inter al Sassuolo ?
…. e poi l’immenso Collovati che dice senza mezzi termini alla 4^ di campionato :
AH per me la Roma è sicuramente dai primi tre posti con Juve e Napoli e con me la pensa così anche Civori ……. vedrete alla fine.
Beh io vorrei sapere come mai a livello mediatico siamo così sempre considerati come il 2 di Picche !
Si è parlato più dei gol al Sassuolo che la prestazione della Viola a Bergamo e mi meraviglio di Mondonico che dice essere tifoso viola,perchè mi pare che di cose da dire su una squadra che ogni volta quando è in emergenza si sa reinventare e lanciare alla grande con nuove proposte (esempio Wolsky)in un momento molto delicato … non sia una provinciale qualsiasi ma una grande squadra su cui appuntare l’interesse ed accendere i riflettori.
Mi spiace che il nostro “peso” sia meno che nullo e non so cosa dovemmo fare per essere considerati …. forse solo alla fine dopo aver vinto il 3° scudetto consecutivo direbbero:
Però, questa Fiorentina adesso è diventata una grande squadra!
Ma solamente dopo aver vinto il 3° scudetto consecutivo.
Sono Incavolato .
Settembre 23rd, 2013 alle 07:59
A proprosito di Neto…
Qualcuno ha visto la partita di Agazzi in Cagliari – Sampdoria?
Pare che tutti possano sbagliare…ma tutti tutti. tutti! 😉
Lucky
Settembre 23rd, 2013 alle 08:01
Ieri noi abbiamo fatto esattamente come il Napoli.
Attenti,coperti,pronti a ripartire in contropiede cinicamente efficienti.
Per un momento ho pensato che in panchina invece di Montella ci fosse Bearzot visto che a segnare era Rossi.
Un portiere che para e un centravanti che segna è stata la ricetta che Napoli e Fiorentina hanno presentato ieri.
Se poi vogliamo mettere il carico da undici,il nostro centrocampo non ha niente da invidiare a quello del Napoli.
Con questi ingredienti qualcuno ci ha vinto un mondiale.
Meditate gente meditate.
Saluti a tutti
Bista
Settembre 23rd, 2013 alle 08:02
Direi smentito anche su Mati…
Settembre 23rd, 2013 alle 08:05
Ciao ragazzi, la squadra contuinua a dare segnali super confortanti e nel modo migliore, ovvero coi risultati, uniti a una prestazione di personalita’ e intraprendenza che anche nella golden age prandelliana in trasferta ci sognavamo.
Il Napoli e’ apparentemente molto forte, se non cala alla distanza vince lo scudetto, la juve si sa, inter e roma hanno allenatori molto bravi e vanno alla grande.
Queste squadre son partite un po’ meglio di noi ma io ho l’impressione (e la speranza)che noi si debba e si possa ancora crescere parecchio…
Ora c’e’ il ciclo di ferro e magari e’ un bene, ci puo’ servire per fare uno step in piu’. Forza viola
Settembre 23rd, 2013 alle 08:07
la conferma che siamo e saremo tra le 5 squadre piu’ forti d’italia con una definita ottima identita’. vincere a bergamo non e’ mai stato facile. anche con tutti gli effettivi,siamo un gradino sotto napoli e juve secondo me,e ce la giocheremo per il terzo posto con molta durezza con inter e roma. dobbiamo giocare le prossime con tanta serenita’ e fiducia nel proprio gioco e nei propri mezzi,come abbiamo sempre fatto. se dopo l’ottava, cioe’dopo inter,lazio e juve siamo sempre li’,attaccati al vertice,comincero’a sognare..per ora me lo impedisco,visto la sicurezza e il piglio con cui vincono le altre quattro
Settembre 23rd, 2013 alle 08:07
Il primo commento di Lucky mi ha fatto venire in mente questa canzoncina stupida…….
Dedicata al milan (che per me e’ diventato peggio della juve)
– Ci son tre coccodrilli
(ABATE – ZAPATA – MEXES)
– ed un orangotango
(BALOTELLI)
– tre giovani serpenti
(POLI – MUNTARI – DE JONG)
– e l’aquila reale
(EMANUELSON)
– il gatto, il topo
(MATRI – BIRSA)
– l’elefante
(ABBIATI)
– non manca piu’ nessuno,
(GIOCO E RISULTATO A PARTE)
– solo non si vedono i due liocorni
(MONTOLIVO = LIOCORNUTO)
(EL SHARAWY = LIOCRESTATO)
Settembre 23rd, 2013 alle 08:07
ora giovedì si guarda l’omo in faccia
Settembre 23rd, 2013 alle 08:11
David complimenti per come hai risposto alle illazioni di quel tizio milanista ieri sera su RTV38.
Settembre 23rd, 2013 alle 08:12
X Lucky63: per me entrambe le papere di Agazzi sono da ufficio inchieste…
Settembre 23rd, 2013 alle 08:14
Non concordo solo su Savic, secondo me è stato fra i migliori. Neto ha fatto una bella parata in effetti (anche se nell’occasione è stato pure pollo Denis a non angolarla di più in modo da renderla in parabile), e in generale è sembrato più sicuro di altre volte.
Ora abbiamo alcune partite difficili da affrontare con assenze pesanti, fra 3 settimane sapremo meglio quali prospettive abbiamo in questo campionato. L’impressione per adesso è che ci sia un divario molto netto fra le prime 7 squadre e le altre 13, ma in che posizione esattamente si sia noi fra quelle 7 non si sa ancora, si son fatte solo ipotesi…
Settembre 23rd, 2013 alle 08:15
*imparabile scusate, il correttore automatico fa di queste magie talvolta
Settembre 23rd, 2013 alle 08:16
@ andrea_fi: non ho visto la partita del Napoli ieri sera perchè alle nove ero già steso a dormire sul divano, ma vedendo le immagini sul sito della Gazzetta mi pare che il Milan di occasioni ne abbia avute parecchie, oltre al fatto che il secondo gol dei partenopei è una perfetta collaborazione Higuain-Abbiati. Se l’avesse fatta Neto una cappellata del genere l’avremmo atteso a Firenze con gli strumenti affilati per spellarlo vivo.
L’unica veramente più forte di noi (con la squadra al completo), secondo me, è la yooventus. Con le altre, tutte le altre, ce la possiamo giocare alla pari.
Un’ultima cosa: i giocatori del Milan sono ridicoli, ormai quando sono in area non tentano più nemmeno di tirare. Aspettano il minimo contatto per buttarsi giu e reclamare il rigore. Ma se il noto dipendente milanista, alias Rigorelli, inizia pure a sbagliare i penalty mi sa che per loro diventa parecchio maiala….
Settembre 23rd, 2013 alle 08:21
Positivamente impressionato perchè temevo questa trasferta. Invece la squadra ha mostrato personalità da vendere, giocando non alla grande ma da grande, tenendo i ritmi giusti, gestendo al meglio il vantaggio.
Non mi stupisco di Aquiliani che è un centrocampista completo di classe sopraffina che sa interdire, costruire, inserirsi e segnare e non ho mai capito come lo si possa criticare (ma a Firenze criticherebbero anche Messi). Rossi è un fenomeno e lo si sapeva da prima, col solo dubbio delle sue condizioni fisiche. Tecnicamente vale il miglior Mutu ma a differenza del rumeno ha ben altra testa. Borja Valero è la linfa vitale della squadra, Wolski piacevole sorpresa, Neto fra i pali l’ho sempre considerato un buonissimo portiere, ha istinto e buona tecnica. Purtroppo difetta coi piedi e in personalità ma anche lui le critiche le ha ricevute oltre misura.
insomma fra tanti mugugni dopo quattro giornate, se ci davano il nostro, s’era primi a punteggio pieno e abbiamo passato il preliminare di Europa League e abbiamo vinto facile la prima gara del girone. abbiamo tre assenze pesantissime ma ho ottimismo per Milano.
Un solo dispiacere e sottolineo la parola dispiacere (non polemica): peccato non avere Ljaic, che è un fuoriclasse e può fare 15 gol a Roma quest’anno. Dire che ha fatto bene solo sei mesi in tre anni a Firenze è un giudizio miope: si parla di un classe ’91 dal potenziale enormeche si sapeva sarebbe prima poi esploso. ne vedremo delle belle, anche perchè rispetto a Jovetic ha anche maggiore personalità (e questo lo si vide subito agli esordi anche a firenze, sebbene i molti soloni già lo avevano etichettato come mezzo giocatore). Di sicuro non resterà in giallorosso per molto, perchè fra un anno vale il doppio di quanto abbiamo incassato per la sua cessione. Ripeto, è un dispiacere perchè avrebbe aggiunto tanto a una squadra già molto forte. comunque, avanti viola verso la battaglia di milano!
Settembre 23rd, 2013 alle 08:21
Tre punti a Bergamo…e già sarebbe ottimo di per sé.
Ricordiamoci poi che mancavano Cuadrado, Gomez e Pizarro…non proprio tre a caso!
Siamo forse l’unica squadra ad aver fatto giocare tutti da inizio stagione.
I nuovi sembrano aver giocato da sempre con questi schemi e questi compagni.
E ad abbellire la domenica il fatto che al Milan non bastino più nemmeno i rigori…
Aaaaah…
Settembre 23rd, 2013 alle 08:28
Squadra matura, partita perfetta! Sono andata a Bergamo in condizioni fisiche precarie ma sentivo di non poter mancare…durante la partita sono guarita!
Contenta di essermi sbagliata su Neto!
Contenta di non essermi sbagliata sui rigiri di Balotelli : non sono imparabili, basta guardare la palla e non abboccare alla sua finta al limite del regolamento.
Voto 0 alla DS ed a tutti i suoi giornalisti, commentatori e C. : la Fiorentina ringrazia per l’attenzione che ci dedicate!
Settembre 23rd, 2013 alle 08:28
Mamma RAI
DS
Squadre di VERTICE
si parla della Rometta, ciuccio Napoli,il grande Mazzinter ,e di LEI ovviamente. A tarda notte, per non irritare troppa gente, c’è la Fiorentina che ha preso tre punti a Bergamo.
Settembre 23rd, 2013 alle 08:28
Naturalmente era rigori, non rigiri…uffa tastiera!
Settembre 23rd, 2013 alle 08:29
Stiamo crescendo ancora grazie al lavoro di Macia/Pradé e di Montella(piu i soldi messi dalla proprietà).Volendo cercare il pelo nell’uovo( per migliorarsi bisogna essere sempre piu perfezionisti), mati fernandez sta migliorando pero’,per me, é un po’ leggerino e confusionario.Neto ,al di la di qualche bella parata, non mi inspira confidenza,senza voler mai uscire dai pali.Comunque un grande plauso a tutti.Si impegnano e come!
Settembre 23rd, 2013 alle 08:31
Bene così, partita vinta senza troppe sofferenze e, soprattutto, senza subire gol, cosa fondamentale per far prendere fiducia alla difesa e a tutta la squadra.
Filippo da Prao
P.s. Non ho visto la partita, ma dai commenti leggo che Mati, oltre al gol importantissimo, ha giocato bene e con concretezza, per cui avendolo criticato spesso oggi gli faccio i miei complimenti e spero che continui così.
Settembre 23rd, 2013 alle 08:34
In momenti di magra,fieno in cascina: e’ quello che piu’ conta.Si’,viaggiamo coperti e speriamo che che continuino a snobbarci.Per giovedi’ non sprecherei energie,perche’ come al solito saremo costretti a tossire al di la’ dei nostri demeriti.E’ meglio pensare gia’ al Parma!
Settembre 23rd, 2013 alle 08:36
non la guardate la Domenica Sportiva.
Prima di trasettere i gol devono masturbarsi su inter-juve-milan-roma per due ore. In più uno si deve pure sorbire le battute di gene gnocchi… Le sintesi delle partite sono pessime, fanno vedere pochissime azioni con solo le fasi finali dell’azione-gol: non si capisce nulla di quello che è stato il gioco reale. se qualcuno andasse per caso in Inghilterra e il sabato sera potesse guardarsi “Match of the Day” capirebbe cosa voglio dire: sigla di inizio, introduzione di 20 secondi (contati col cronometro) sulla giornata di premierleague e poi il via alle sintesi di tutte le partite, 10 minuti l’una, rigorosamente in ordine sparso senza privilegiare prima le grandi squadre lasciando le briciole alle piccole. Poi analisi tecnica di ogni partita con Gary Lineker bravissimo e imparziale.
questo è amare il calcio.
in italia c’è solo l’amore per i potenti.
capisco chi sta lontano da Firenze e ha bisogno di informazioni sui viola: ma a livello nazionale non le troverà.
Grandissimo ieri Benedetto Ferrara contro quel personaggio a rtv38…resta il dubbio: ma chi l’ha invitato?
Settembre 23rd, 2013 alle 08:37
devo dire che Wolski mi è piaciuto molto. 100mila volte meglio di matri fernandes. il sudamericano è il classico giocatore impalpabile e leggerino innamorato del pallone..
Settembre 23rd, 2013 alle 08:41
Un piccolo commento riguardo la partita del Milan, che avendo la moglie strisciata sono costretto a vedere…probabilmente ieri il Milan ha giocato la sua migliore partita dall’inizio dell’anno, ma continua ad essere una squadra totalmente priva di gioco che si affida alla vena di Balotelli e agli “aiutini” arbitrali.
Il rigore di ieri comunque era netto, ma potete immaginare la goduria quando l’infallibile cecchino se l’è fatto parare!!
Il Napoli, invece, ha sfruttato al meglio le occasioni e ha potuto contare su un portiere in serata di grazia (Reina) e su un altro portiere in serata no (Abbiati).
Non mi ha impressionato come gioco di squadra, così come non mi aveva impressionato in Champions con il Borussia; ora come ora però hanno in più rispetto alla Fiorentina un Higuain in forma strepitosa (per me è meglio di Gomez, ma speriamo che il tedescone mi smentisca) e una discreta dose di culo.
Filippo da Prao
Settembre 23rd, 2013 alle 08:43
La vittoria di ieri ha un importanza fondamentale. Perchè venuta dopo la gara di europa league e perchè venuta in un momento di emergenza viste le importantissime assenze. Secondo me siamo inferiori solo alla Juve. Con le altre ce la giochiamo alla pari. Qua a Roma l’ambiente si sta esaltando per il primo posto della squadra, frutto, secondo me, di un calendario veramente agevole fino ad ora (e mercoledì la Roma giocherà con la Samp!!!). Calma e gesso in attesa dei rientri dei nostri top player.
Settembre 23rd, 2013 alle 08:44
Partita da grande squadra. Abbiamo dimostrato grande personalità e non siamo caduti nell’errore di piacerci troppo. Non ho potuto vedere il primo tempo dove mi dicono di un Wolski in palla. Ne sono felice.
Settembre 23rd, 2013 alle 08:47
Nel post dopo la partita di coppa dissi che adesso avremmo valutato la rosa che da tutti ad inizio stagione veniva elogiata….
Eccola la prova che abbiamo una grande squadra….
4 assenze pesantissime, perché io ci metto anche Ilicic, e nemmeno ce ne siamo accorti…..
Grandi davvero….
Un plauso particolare a Neto!!!! Carattere da vendere!!!!
Adesso testa a Milano, partita davvero difficilissima!!!
Settembre 23rd, 2013 alle 08:53
Gomez, Cuadrado, Pizarro, Ilicic, Iakovenko, Vecino. Tutti assenti! Levate 6 giocatori al napoli e alla roma e poi ne riparliamo. Tutti a milano, AVANTI VIOLA!!!
Settembre 23rd, 2013 alle 08:56
Bravi davvero !
P.S. chiedi a Mario e a Marvin come fanno a votare in un giorno solo e la sera hanno già pronti i risultati.
Settembre 23rd, 2013 alle 08:57
Ma Bolotelli come sta?
Sta bene? si sa nulla?
No, perché ieri ho visto che gli hanno sparato ed è rantolato al suolo.
Ridicolo lui e il Milan.
Settembre 23rd, 2013 alle 09:00
Domanda: ma solo io ho visto concedere fallo d’attacco a favore dell’Atalanta dopo che un loro giocatore durante un calcio d’angolo a nostro favore ha atterrato Gonzalo Rodriguez tenendolo per la maglia per una decina di secondi buoni? Quello da regolamento non avrebbe dovuto essere calcio di rigore? Oppure ho visto male?
Settembre 23rd, 2013 alle 09:14
Ieri non ho potuto seguire la partita, né per TV né per radio.
Sono rientrato a casa e mi son messo sui canali SKY per avere un resoconto della giornata. Sul canale 201 parlavano solo dell’Inter. Sul canale 200 hanno fatto vedere, Inter, juve, Roma, Milan-Napoli (da giocare), di nuovo Inter (caso Moratti).
La Fiorentina? Boh, forse non ha giocato, l’hanno rimandata a lunedi sera. Vado sulla pagina delle statistiche e vedo che abbiamo vinto 2-0. Ho dovuto aspettare dopocena per vedere le immagini della partita.
Tutto questo per dire che non ho idea di che partita abbiamo giocato, per cui non commenterò.
Posso solo affermare che le nostre seconde linee, tanto scarse non sembrano.
Vorrei invece concentrarmi sulle avversarie.
Occhio a Napoli e Juve, loro ci sono superiori, anche se i partenopei ancora non hanno incontrato una grande squadra.
Noi lotteremo per il terzo posto con Roma ed Inter. Sarà un bel campionato.
Il Milan è veramente poca cosa. L’unica cosa che la squadra sa fare è prendere i rigori, se poi inizia pure a sbagliarli non hanno futuro.
Mio nonno mi ripeteva sempre, “levare e non mettere fa la spia”. Caro il mio Galliani, a forza di vendere i migliori, ti rimangono i brodi.
Chiudo con la nota veramente positiva della giornata.
Balotelli ha sbagliato un rigore ed è stato espulso. Ora smetteranno di fracassarci i maroni con la sua infallibilità. Personalmente la scena della sua espulsione, mi ha imbarazzato; lui ha dei seri problemi caratteriali, mi fa quasi paura. Per me, quando finirà l’innamoramento mediatico nei suoi confronti, Mario farà una brutta fine. Sono veramente preoccupato per il suo futuro.
CIRANO
Settembre 23rd, 2013 alle 09:16
felicissimo ed in pieno accordo con alex (48) su Mati ..
Ma è tanto per cercare il pelo nell’uovo.
Settembre 23rd, 2013 alle 09:21
Vorrei far notare, che il buon De Marco, dopo gli orrori di Fiorentina Cagliari non era stato sospeso, bensì premiato e mandato a San Siro come arbitro di linea dove non ha visto a un metro l’unico rigore vero della storia del Milan!!!!!!!!!!!
Ma come si fa??? l’ho visto io in tv in diretta!!! Quello era ad un metro!!!!!!!!
zachini
Settembre 23rd, 2013 alle 09:22
Grande prestazione; il Napoli è molto piu’ perforabile di noi, meno quadrato a centrocampo, concede molto di più. Stiamo zitti, a luci spente; giovedi primo esame del “master”; ma noi abbiamo l’amministratore delegato di Fort Knox – Borja Valero e un grande inventore: MOntella.
Settembre 23rd, 2013 alle 09:22
3punti fondamentali.
adesso preparare bene il match con l’inter.
molto contento x neto e wolsky.
vorrei vedere ilicic titolare a san siro,ma rimarrá un sogno….
siamo un gran gruppo ed il merito è tutto di vincenzino.
Adesso basta rimpiangere ljaicicci,avrebbe gicato titolare solo x gli infortuni e avrebbe turbato l’armonia dello spogliatoio.
come sarebbe vincere contro denti gialli e il piagnone???
Settembre 23rd, 2013 alle 09:30
Vorrei far notare un particolare sull’espulsione di Rigorelli: l’espulsione è avvenuta per doppia ammonizione, la seconda presa a partita terminata.
A differenza di Pizarro, quindi, il povero piagnone si prenderà una sola giornata perchè non ha avuto l’espulsione diretta.
Persino quando applicano il regolamento riescono a fare favoritismi.
Settembre 23rd, 2013 alle 09:32
Altra legna in cascina ed è legna buona, quella che scalda. Scusami ma il tuo scritto ” Ora meglio Viaggiare coperti” spero tu ti riferisca ai primi freddi autunnali vero?
perchè nn è il caso di fare voli pindarici in questo momento perchè se si cade poi ci si fa male sul serio.
Carpe Diem
ConteViola
Settembre 23rd, 2013 alle 09:36
Ottima Fiorentina, la quale a differenza della partita contro il Cagliari, non si è fatta irretire dal catenaccio pedataro e fallaro dell’Atalanta, facendo del possesso palla e della pazienza e del cinismo la propria arma vincente.
Due stoccate degne di un black mamba: imprevedibili e letali… la prima con un contropiede micidiale, finalizzato con tre passaggi e la seconda con l’ennesimo capolavoro stilistico firmato Giuseppe Rossi, il quale se qualcuno ci ha fatto caso, quando fa gol, spesso lascia il portiere annichilito a guardare il pallone che con precisione millimetrica si insacca in rete… tanto è perfetto e imparabile il tiro!
La solita meraviglia calcistica firmata Borja “Nureyev” Valero con stop di destro volante, non trova ormai da parte mia, più parole di definizione.
Wolsky per me non è nient’altro che la conferma di ciò che ho sempre pensato… un giocatore dalla tecnica sopraffina e in aggiunta anche uno che molla delle belle “spunzonate” all’avversario, a smacco della sua ventilata fagilità fisica… e quello di ieri è solo un assaggio di quello che farà questo ragazzo.
Mati, finalmente nel suo ruolo, ha dato dimostrazione di quello che vale, anche se ormai l'”etichetta” di giocatore scarso e deludente gliel’anno affibbiata e sarà difficile staccargliela di dosso anche con l’idrossido di sodio.
Altro giovane (e lo dico in tempi non sospetti) che ci stupirà sarà Marko Bakic, gioiellino ancora grezzo ma con grandissime potenzialità e Montella lo farà diventare il Pizarro del domani, con più dinamicità e più fisicità.
Questa Fiorentina ha le basi per un futuro radioso e insieme alla bella vittoria di ieri, questo è il dato che più mi entusiasma.
Penultima cosuccia, è la goduria dell’errore di Balotelli dal dischetto, dopo l’ennesimo rigore rubato con la disonestà sportiva che ormai è il suo marchio di fabbrica.
L’ultima cosuccia, conseguenza della penultima, è la buffonata del cartellino giallo seguito dal rosso, estratto dall’arbitro, dopo la plateale sceneggiata di fine partita con strip-tease parziale del solito buffone poco sopra citato, durata più o meno 5 minuti e testimoniata chiaramente dalle inconfutabili immagini… la domanda adesso è la seguente: sarà stato abbastanza intimidatorio il suo atteggiamento, per meritarsi almeno due giornate di squalifica?
Il cartellino giallo seguito dal rosso, mi fanno già sospettare il contrario…
Comunque sia…
SEMPRE FORZA VIOLA!!!
L’Antigufo
Settembre 23rd, 2013 alle 09:36
io dico solo una cosa…
levate i 3 giocatori più forti (gomez, cuadrado e pizarro) nei tre ruoli fondamentali a Napoli, Roma, Inter e Lazio e vediamo che viene fuori, forse solo la Juve non avrebbe problemi
zachini
PS
per me i migliori in campo sono stati Nastasic e Neto.
Settembre 23rd, 2013 alle 09:38
ore 10.35 La Gazzetta dello Sport online, titolo principale: “Milan, mancano 2 rigori”….
ragazzi non andremo mai da nessuna parte, la gazzetta è scandalosa.
Settembre 23rd, 2013 alle 09:40
Eccezionale il lavoro dello staff tecnico sotto tutti i punti di vista.
Una s
Settembre 23rd, 2013 alle 09:43
Una grande personalità..e sicurezza.Abbiamo “palleggiato” da grande squadra.. si comincia a beneficiare del fatto che è una squadra che gioca ormai da un anno insieme, e alla lunga sarà di grande importanza!(specie con l’europa league da affrontare..) Difficile per tutti a bergamo…Avanti così e sotto con la prossima! nota di merito per il “mimmino” Wolski.. dai ragazzino dacci dentro 😉 che tu m’hai messo bene come immaginavo!
..Spesso accade che il male alla fine non nuoce.. anzi..
Settembre 23rd, 2013 alle 09:44
Ovviamente GRANDISSIMO NETO!!!
Settembre 23rd, 2013 alle 09:44
OH Zachini,
ma Nastasic del Manchester City?? eheheh..
Savic, forse??
😉
Abbiamo davvero giocato bene…belli sicuri, andare a Bergamo e giocare è davvero questione di mentalità vincente che Montella sta trasmettendo a tutti
n rispetto,
Matteo
Settembre 23rd, 2013 alle 09:45
Mi spiace dover dire queste cose ma secondo me purtroppo anche se la viola ha un gruppo un pó migliorato (ma Jovetic e Lijiaic avevano fatto 24 goals e ora non ci sono più): 1) questo campionato vede la Roma (con Lijiaic) e l’Inter molto rinforzate rispetto allo scorso anno; 2)il Napoli in formissima che se regge questo ritmo o vince o arriva secondo; 3) la Juve che non è meno forte dello scorso anno. Considerando che ogni tanto arriverá un arbitraggio sfavorevole vedo la Fiore un gradino sotto queste squadre. Spero tanto di sbagliarmi ma credo che il nostro ruolo sia quello di contendrci la 5′ piazza con Lazio e Milan.
Settembre 23rd, 2013 alle 09:46
Eccezionale il lavoro dello staff tecnico sotto tutti i punti di vista. Tecnico, tattico, atletico, e soprattutto sulla testa dei giocatori.
Non si spiega altrimenti che senza alcuni dei nostri migliori giocatori, con alcuni ragazzi esordienti o quasi, cambiando modulo (pensando di andare incontro a chissà quali scompensi) si vada a Bergamo giocando con la sicurezza e la serenità che ho visto ieri.
Ora ci aspettano al varco a San Siro, dove pensano di consacrare definitivamente la rinascita dell’Inter e dove ci presentiamo da assoluti intrusi, visto che nessuno si è accorto che se non si prendeva quel gol a bischero e/o ci davano il rigore che ci spettava eravamo anche noi a punteggio pieno.
Settembre 23rd, 2013 alle 09:53
Mi sorprende che nessuno parli del fatto che si fatica molto meno fuori che in casa. Le ultime 3 partite in casa sono state modeste. Quelle in trasferta praticamente perfette. Urge analisi tecnica da parte di esperti di tattica e moduli 😉
Settembre 23rd, 2013 alle 09:54
Per il post 2…va lasciato perdere, il tifoso Milanista ha cominciato il discorso con Balotelli è un attaccante che non fa gol…ora non è Balotelli mi stia simpatico, si può anche dire che è sopravvalutato, ma dire che non faccia gol, mi sembra ridicolo…Buona Viola, ma ora vediamo al primo BigMatch della stagione, su un campo tradizionalmente non proprio favorevole (come del resto tutti i campi delle Big) contro una squadra che ha ritrovato entusiasmo, e allenata da un un’altro “simpaticone” ma che sa il fatto suo….Forza Viola
Settembre 23rd, 2013 alle 09:55
Da Borja e Rossi ci si aspetta sempre roba grossa, è nelle loro corde, eppure riescono tutte le volte a stupirti..il primo è un mago, personalmente dai tempi di Rui non apprezzo a tal punto un centrocampista. Rossi mi sta sorprendendo per cinismo e continuità, per il semplice fatto che forse (con tutto quel tempo lontano dai campi da gioco) ci eravamo colpevolmente dimenticati di cosa fosse capace. Per il resto prova tranquilla e sicura di Neto e della difesa (a me Savic è piaciuto in effetti), Aquilani preziosissimo in ogni parte del campo, Ambrosini ovviamente non poteva fare il Pizarro e ha fatto…l’Ambrosini, il che ha assolutamente un valore positivo. Wolski, dopo un brevissimo ambientamento, mi è piaciuto sia come approccio che come colpi, sono curioso di rivederlo. Mati…quando ha riprovato la rabona (oh, tutte le volte!) mi ha fatto un po’ mugugnare ma poi si è fatto perdonare al meglio!
Settembre 23rd, 2013 alle 09:57
Domenica Sportiva? No, grazie!
Meno male vivo in Toscana e mi salvo con le televisioni locali. Se mi perdo la partita, so dove cercare per avere notizie sulla Viola. Ma a livello nazionale abbiamo toccato il fondo. Il programma “di punta” RAI è ormai osboleto, inutile, autoreferenziale. Ok concedere più spazio alla partita serale, ma poi si dovrebbe parlare di calcio giocato, non di 3 squadre e del resto che gira intorno a queste. Ogni discussione è svolta “per differenza” a queste tre. Ma non si sono resi conto che il pubblico si è evoluto? Scandalosi…
Scusate lo sfogo.
Fiorentina magnifica. Senza pedine ritenute fondamentali, giochiamo fuori casa contro una squadra agguerrita e vinciamo 2-0. Dobbiamo crederci.
Settembre 23rd, 2013 alle 09:58
Calma, piano…tutto bene certamente. Bene ieri. Per il resto questo è un campionato veramente a due velocità. Il vero valore di una squadra lo si vede negli scontri diretti…quindi aspettiamo prima di esprimere giudizi.
Per ora (a memoria) gli scontri diretti o presunti tali sono stati questi (includendo Lazio e Milan):
Juve-Lazio 4-1
Roma-Lazio 2-0
Inter-Juve 1-1
Milan-Napoli 1-2
di conseguenza la classifica va vista con maggiore moderazione. La prossima con l’Inter ci dirà qualcosa di più sul nostro reale valore.
Settembre 23rd, 2013 alle 09:59
Sono 11 partite di seguito che si perde a S.Siro con i gobbi a colori …
fusse che fusse la volta bona ?
Piccola nota su mati: anche il tiro al volo d’esterno sulla punizione di Rossi ribattuta dalla barriera è tanta, tantissima roba: passa a poco dal “sette” con il portiere di loro a guardare.
Ribadisco comunque che il “marchio” di Montella è incredibilmente visibile: personalità, fiducia nei propri mezzi, gente che entra per la prima volta e sembra titolare da anni …
SIAMO BELLI, SIAMO BELLISSIMI … FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAA
Settembre 23rd, 2013 alle 10:02
Altra breve considerazione. Vista la pochezza delle altre 13 squadre il calendario sembra avere un peso specifico maggiore rispetto al passato. Dobbiamo aspettare ancora 6/7 giornate secondo me per capirci qualcosa. Noi tra le favorite siamo gli unici a non aver incontrato una delle prime. Quindi calma e gesso.
Settembre 23rd, 2013 alle 10:06
Oggi godo.
L’Atalanta, in casa sua, è un osso duro e non so quanti saranno capaci di roderlo.
Mi è piaciuta molto l’adattabilità di tutti i giocatori al momento di gioco (si difende tutti – si attacca tutti).
Dopo il gol di Rossi era ben chiaro che avremmo portato la partita in fondo.
L’avevano capito anche i giocatori dell’Atalanta…
Sì, oggi godo.
Balotelli? Chi era costui?
Ha indubbiamente capacità e colpi ma con il carattere che si ritrova mi sa che costituisca più un danno che una risorsa. Al City l’hanno capito, al Milan … boh, meglio per noi.
Peccato per il Verona, speravo almeno in un pareggino …
Settembre 23rd, 2013 alle 10:11
@caccia alla zebra
…manca il coretto…
è il “pelatillo” come fa…
(GALLIANI)
nghe, nghe, nghe nghe-nghe….
non c’è “nessuno” che lo sa
(arbitro BANTI)
si dice frigni troppo
non prende mai un cazzotto…
se parla fa clamore
ma perde con rigore….
grandissimo
ps. vedere BANTI che intima a Mariotelli di rialzarsi senza tante storie è stato bellissimo…
mike
Settembre 23rd, 2013 alle 10:11
@ 70 Matteo…
cavolo che refuso!!!!!!!!!!!
ah ah ah ah
certo volevo dire Savic, che ha dominato in difesa!!!
🙂
🙂
grazie della nota…
zachini
Settembre 23rd, 2013 alle 10:15
Caro Carlo,
per questo anche il Napoli non ha incontrato grandi squadre, finora.
L’unico scontro fra grandi squadre è stato Inter-Juve, ed è finito pari.
Ripeto questo sarà un bellissimo campionato, arbitri permettendo. Perché ho la sensazione che finalmente non sarà una strisciata a vincere.
CIRANO
PS: dimenticavo, su Sky hanno fatto vedere il Friburgo e l’Arsenal pur di non parlar di noi…
Settembre 23rd, 2013 alle 10:15
Direi che la partita di ieri lancia alla grandissima la fiorentina e ci dà altri due importanti riscontri: Neto e Wolski. Il primo fa due ottimi interventi: bravo con Migliaccio a bloccare pure la palla, strepitoso con Denis. Sì, l’atalantino doveva angolare di più ma non ha tirato la palla addosso al brasiliano: guardate la mano dell’intervento di Neto che va decisa incontro al pallone al punto da mandarlo lontano (con una respinta corta l’atalanta avrebbe segnato visto quanti giocatori pascolavano lì). Secondo me uno dei migliori interventi fatti da un portiere viola degli ultimi anni.
Su Wolski: grande tecnica e mi pare anche molto aggressivo (basta vedere l’azione in cui prende la traversa), il che non guasta.
Bene così! E ora sotto con l’inter!
Settembre 23rd, 2013 alle 10:21
Aspettiamo gli scontri diretti e poi ne riparliamo (vale per tutti, Roma inclusa).
Settembre 23rd, 2013 alle 10:27
ciao David
ti ho sentito ieri sera a RTV 38 a battibeccare con quel brutto corvaccio collegato figc – … rossonero – (ma chi è?). Bastava gli dicessi: brutto signore caschi in terra da codesta sedia e vi danno rigore. Poi la trasmissione è andata avanti, lui, quel brutto essere, non è caduto neanche in terra, ma rigore al Milan glielo hanno dato lo stesso
Settembre 23rd, 2013 alle 10:39
NOTA A MARGINE:
oggi apre la bliglietteria per la partita con il Parma di lunedì sera …
CHE S’HA A RIPEMPIRE QUESTO STADIO O NO ?
tutti boni a bubare quando si perde, venite allo stadio a sostenere questi ragazzi che ci rendono orgogliosi di tifare Viola !!!
A proposito c’è “delle genti” che quando si pareggia scrive 800 post analizzando anche le virgole di giocatori e bilancio, poi si vince bene in trasferta e … puff, sparisce !
Settembre 23rd, 2013 alle 10:57
Mi brillano gli occhi nel veder questa squadra . Dove mi giro noto tanta classe ma anche sostanza . La cerniera Aquilani Ambrosini è di grande spessore , la difesa regge bene , Wolski ha stoffa e personalità . Su Borja e Joe non mi dilungo , Matias pare rinfrancato , infine Neto e quel riflesso dovuto a un piazzamento perfetto .
A Milano non molleremo di 1 cm , poiché si vede negli occhi di questa gioventù tanta fame .
Se penso alle assenze di Cuadradro, del Pek e Mario …
Giovedì ci attende l’Ambrosiana .
1 passo alla volta .
Settembre 23rd, 2013 alle 11:14
premetto chele mie conoscenze e i relativi giudizi della scienza calcio sono molto parziali,vorrei scrivere 2 righe sulla partita di ieri sera fra Milan e Napoli.
Balotelli come personaggio non mi piace,però come atleta e come calciatore è veramente forte,è stato l’unico del Milan ad impensierire la squadra ospite.Credo che il Napoli abbia avuto una fortuna sfacciata, perchè senza la grossolana cappella di
Abbiati la partita sarebbe finita forse in parità.
Invece la Fiorentina ha dimostrato forza,conoscenza del risparmio energetico,bel calcio e con un giocatore di biliardo come Pepito è giusto allargare l’orizzonte dei sogni Viola.
A me l’Inter di Mazzarri non fa assolutamente paura,anzi.
Settembre 23rd, 2013 alle 11:33
Cirano, tra le 7 ovviamente includo milan e lazio. Noi per ora siamo gli unici che non abbiamo incontrato una delle altre 6. Cmq ottimismo ovviamente.
Settembre 23rd, 2013 alle 11:38
@ Ombanching (post 87): hai un aperitivo pagato appena ci si vede.
Non volevo fare polemica oggi, ma visto che l’hai fatta anche per me, hai una bevuta pagata! 😉
Settembre 23rd, 2013 alle 11:42
Mi sono dimenticato di scrivere anche che Gino Bartali è stato un grandissimo,l’onorificenza
ricevuta ne è la prova.
Settembre 23rd, 2013 alle 11:48
Abbiate pazienza ma cosa vuol dire “Che piacere essere smentito”…
Un tifoso o giornalista critica e sputa sentenze sui giocatori della sua squadra in forma preventiva e poi quando le cose vanno bene “Che piacere essere smentito” ?!?.
E via cosi come se nulla fosse fino al prossimo tiro al piccione (noi viola siamo campioni mondiali di questo sport ).
Gli “Smentiti” domanderanno …o cosa dovrei fare….Risposta smplice “Smettere di criticare ed impegnarsi sempre a trovare positività anche a fronte a brutte prestazioni , questo è il ruolo dei tifosi”
I tifosi vincenti delle grandi , i cori allo stadio li fanno quando la squadra è in difficoltà , non il corettino dopo il gol.
Leggo classifiche ,noi quarti , quinti , ma che tifosi siete ?
Se non era per il gol di Pinilla al 90° s’era a punteggio pieno con Napoli e Roma e ora siamo con la juve , quindi “In Lotta per il Terzo scudetto ” , chi è per la Viola e non si sente così , per il mio modesto punto di vista è solo una zavorra perchè per ora la Fiorentina stà volando e nessuno lo dice forte e chiaro.
Con il massimo rispetto , Saluti.
RISPOSTA
Io non sputo sentenze, ma analizzo.
Se sbaglio, e succede, so ammetterlo, quindi calmati perché mi sembri fuori dal seminato.
Spero di continuare ad avere torto su Neto.
Settembre 23rd, 2013 alle 11:48
Ragazzi…
l’è un godimento questa squadra !!
e il godimento è doppio quando vedi che i giornalisti rai, mediaset e sky la snobbano…
Vorrei vedere il fortissimo napoli senza higuain e hamsik, la roma senza totti e de rossi e strootman, l’inter senza Palacio ed altri 2 bravini, la Juve senza Pogba e Tevez….
il milan senza montolivo 🙂
Noi siamo andati a testa alta a bergamo e siamo tornati a testa alta e con 3 punti !!
Meglio di cosi… ci davano già per morti.
ho aspettato il servizio della DS per andare a letto e per sentire cosa dicevano della Fiorentina.
Collovati, uomo di calcio, vorrebbe dirlo, ma si vede benissimo che non glielo fanno dire… idem Mondonico
Oggi inizia l’autunno:stiamo sotto cpoerta, andiamo avanti a fari spenti, nella penobra, camaleontici come i colori dei giornali, mimettizzati come i fucilieri prima dell’assalto vittorioso,quatti quatti.. e poi a primavera spuntiamo fuori..
Forti e ribelli, fieri a mai domi ed urliamo all’Italia intera:
NOI SIAMO LA FIORENTINA DEL 3 SCUDETTO
Avanti viola
un abbraccio
la primula – viola club1 42
Settembre 23rd, 2013 alle 11:52
Caro David,
anche Joachin ha fatto vedere belle cose.
Ieri sera, a rete 38, ho avuto l’impressione che le tue coronarie fossero messe a dura prova.
Permettimi di dirti, di impiegare meglio le tue energie, anche perchè certi dibattiti per telefono, senza guardare la persona negli occhi, lasciano il tempo che trovano.
E poi non era un pulpito tale, da considerarlo per un quarto d’ora, stai più tranquillo.
Un abbraccio.
Settembre 23rd, 2013 alle 11:56
a Milano con Mazzarri che usa principalmente il gioco degli esterni bisogna coprire quella parte di campo ecco che suggerisco il seguente…
4 4 1 1
i 4 di difesa:
TOMOVIC
SAVIC
GONZALO
PASQUAL
i 4 di centrocampo
AMBROSINI davanti alla difesa, poi si mette davanti a PASQUAL VARGAS blindando quella fascia SX. davanti a TOMOVIC serve un ala che contrasta che non e’ Joaquin, qui’ ho dei dubbi perche’ non abbiamo un esterno cosi’. Wolsky responsabilizzato? mah..se no chi a dx?
quindi 3 CENTROCAMPISTI davanti a AMBRO. ( wolsy, Aquilani, vargas )
poi VALERO trequartista dietro Pepito ROSSI!
quindi 4 – 4 – 1 – 1
p.s ho solo un dubbio sul 4° di Dx da mettere davanti a Tomovic, voi che ne pensate?
I.G.I
Settembre 23rd, 2013 alle 12:02
io non capisco perche’ usate SKY.
Per il calcio e’ una ciofeca e costa uno stonfo… ti fanno pagare 35 euro al mese se vuoi vedere tutto il calcio, compresa la champions
mentre MEDIASET PREMIUM ti fa vedere TUTTO ma davvero TUTTO, A, B, Euroleague, Champions, campionati esteri ( il calcio – ma anche FOX SPORTS eurosèport 1 e 2 ) a 19 EURO fino al 1° sett 2014.
Per me non c’e scelta. Tra l’ altro a mediaset mi sembrano anche piu’ corretti e meno faziosi. O meglio chi di loro e’ tifoso e’ tifoso e lo dice e non si cela dietro nascondigli per poi lanciare agguati come su SKY.
se volete l’ offerta a 19 euro al mese per 12 mesi dovete chiamare al tel ed insistere pero’ sul Web non e’ pubblicata
Settembre 23rd, 2013 alle 12:07
@32 caccia alla zebra
Guarda che mi confondi con QUELLO CHE CI ARRIVA DOPO.
E’ lui che ha fatto il riferimento ad Aquila..ni. 😉
Ciao
Lucky
Settembre 23rd, 2013 alle 12:27
Grande prova di maturità, abbiamo vinto pur non giocando benissimo, come fanno le grandi squadre.pepito e borja, 2 antidivi ma che diviNI lo sono in campo.a guardare la facilità con cui giocano fanno sembrare tutto semplice.rossi quando tira in porta sembra abbia il telecomando, e la palla vada esattamente dove vuole, borja…borja il più grande centrocampista abbia mai visto in maglia viola.ambrosini ci sta regalando quella esperienza che ci mancava, d’altra parte non si è capitani per anni, del milan (quello vero, non quello attuale) a caso.aquilani farà la sua migliore stagione di sempre.stupito piscevolmente da wolski, ovviamente andrà rivisto, ma a differenza di un mati, che ha sprecato molte occasioni, anche se si vedono segnali di risveglio, ha sfruttato la prima occasione avuta.una grandissima parata nel finale, ed un’ottima su migliaccio, spero che servano a sbloccare neto.a me a differenza vostra, ancora il ragazzo non convince.spero di essere smentito quanto prima, ma un paio di rinvii direttamente fuori, l’uscita dove ha travolto gonzalo (gran bel centrale) dove oltretutto ha lasciato la palla pericolosamente in area, il lasciare il pallone, poi finito sulla traversa, e uscite non fatte, non mi fanno stare tranquillo.non a caso da una squadra forte come il napoli, favorita per il titolo, il giocatore che prenderei è reina.comunque sia grande squadra, grande carattere e personalità.a milano per VINCERE, nonostante le assenze!
Settembre 23rd, 2013 alle 12:34
Si prospetta un bel campionato, aperto e combattuto, e dove noi faremo la nostra parte, garantito.
Sono contento per Wolsky, Mati e per Joaquin, che prima o poi , a quella maniera, il gol lo farà buono per davvero. E bene anche Neto, che dopo aver visto Agazzi, possiamo lasciar tranquillo a disputare il suo campionato tra alti e bassi, un po’ come tutti. Forza viola!
Settembre 23rd, 2013 alle 12:45
David, ti devo fare un appunto: seguivo la partita con vicino l’auricolare con Radio Blu che ogni tanto (ogni poco) inforcavo per sentire i tuoi commenti insieme a Pestuggia. E devo dire che al decimo minuto del primo tempo ho faticatoa credere a ciò che sentivo: avete fatto “un cappottino” a Wolsky, scusami se te lo dico, inaccettabile! “Non ha fisico, non è adatto al campionato italiano, tiene la palla lontana dal corpo” etc etc etc… . Dopo 10 minuti !? Non è per la cosa in sé, capita a tutti di sbagliare, ma è il segnale del perchè un allenatore bravo come Montella ci vada così piano con l’inserimento dei giovani. Cioè se vengono giudicati con questa velocità e (scusa di nuovo) superficialità è impossibile proporli senza rischiare che si brucino. E sto parlando di due commentatori che normalmente stimo come te e Saverio. Mi dici cosa possano fare i “soloni” della critica, o ancora peggio i criticoni della maratona??
RISPOSTA
Eh no, queste cose non le accetto, assolutamente.
Io ho detto che il calcio che si gioca in serie A é completamente diverso da quello a cui era abituato e ho sottolineatonche eravamo appena all’inizio.
Ma quale cappottino?
Diciamo che hai fatto confusione, altrimenti devo pensare male
Settembre 23rd, 2013 alle 13:07
David oltre che ringraziarti sempre (non smetterò mai è te lo meriti) per quello che fai/fate per noi grandi tifosi della Fiorentina.
Io penso che, nonostante le pesanti assenze che abbiamo, siamo più squadra rispetto l’anno scorso.
Siamo, magari, meno belli rispetto a 24 mesi fa, non c’è più il tikitaka ma prendiamo meno gol e siamo più cinici e quadrati.
Contro l’Inter sarà dura ma ce la possiamo fare e sono ottimista.
Infine voglio soffermarmi sul l’ennesima buffonata di Balotelli.
Voglio vedere adesso quante giornate gli daranno!
Io penso una soltanto (anche se è recidivo ed ha continuato ad inveire contro Banti!)
Un saluto di cuore caro David e sempre grazie
Settembre 23rd, 2013 alle 13:12
Pensare male in che senso, scusa? Mi pare di aver fatto un appunto con tutte le cautele possibili e sottolineando più volte la mia stima per te. E resto convinto di ciò che ho scritto. Anche perchè molto contava anche il tono con cui le cose venivano dette. Ad ogni modo credo che da 2013 anni a questa parte di personaggi incriticabili non ne siano nati. Ma noto con dispiacere che da un po’ di tempo a questa parte come uno ti muove una critica (sia pure garbata)adombri chissà quali intenti nascosti. Come se quello (io nel caso in questione) fosse “un infiltrato” inviato per seminare zizzania. Francamente mi sembra che si cada nel ridicolo
RISPOSTA
Se uno riporta cose che non ho MAI ASSOLUTAMENTE detto, io mi arrabbio.
Ti ripeto che ho solo parlato di difficoltà ad adattarsi, ma ho anche sottolineato che eravamo all’inizio, ti sembra la stessa cosa che hai scritto te?
Nessun infiltrato (in cosa poi?), ma solo il ripristino della verità.
Settembre 23rd, 2013 alle 13:24
Nonostante il nickname, sul calcio ci capisce poco, ma sulle partite in TV il grande intenditore qualcosa ci piglia ed ha ragione al post 97. 😀
Ormai Sky è alle barbe, gli è toccato rinunciare alle immagini sui campionati inglesi, spagnoli e francesi perchè ha speso uno stonfo per Formula1 e MotoGP.
Chiedono cifre assurde e ogni tanto fanno i furbi aumentando il costo con servizi non richiesti.
Io con Mediaset sono tre anni che pago 19 euro al mese e non ho mai avuto problemi o contestazioni da fare.
Se poi le telecronache vi fanno schifo fate come me, metto l’audio dello stadio senza commento e mi godo ancora di più la partita. Purtroppo in trasferta per parecchi motivi non ci posso più andare e almeno me la vedo in tranquillità.
E ora attendo quello che “ma io a Berlusconi un gli do nemmeno un euro….”. Mentre darli ad uno squalo come Murdoch l’è parecchio meglio…..
Settembre 23rd, 2013 alle 13:25
Concordo con Alberto: non belli ma spietati.
Per resistere a certe altezze occorre vincere più che giocare bene anche se sono sempre convinto che giocando bene arrivano anche i risultati.
Ottimo Montella che sta portando tutti i giocatori a sentirsi parte del gruppo ed a buoni livelli di forma anch’esse penso che accanto a Re Borja giocherei bene anch’io.
Ci danno speranza anche Joaquin e Wolsky, ora attendiamo Vecino e Alonso.
Concordo anche con Zachini.
D’Amato ha dimostrato non di essere in malafede ma di essere proprio scarso: per non vedere il rigore di Zuniga bisogna essere proprio negati per l’arbitraggio.
Giovedì con l’Inter sono loro ad aver paura: noi abbiamo due risultati su tre.
Settembre 23rd, 2013 alle 13:29
Guarda che non è di fori nemmeno il post 96 del Grande Intenditore. Detto da un intenditore piccolo, piccolo, anzi minuscolo.
Settembre 23rd, 2013 alle 13:35
Vado O.T. per segnalare che Ginaccio Bartali è stato proclamato “Chasidei Umot HaOlam”, cioè “Giusto tra le Nazioni” dallo Yad Vashem.
Settembre 23rd, 2013 alle 13:40
andrea-fi: il napoli una delle migliori squadre europee? mah..! io ho visto la partita ieri sera e non è che mi abbia entusiasmato. al milan hanno perfino negato due rigori abbastanza netti, sinceramente pensavo che il napoli avrebbe vinto piu nettamente, invece se pareggiava non c’era da dire niente. è una bella squadra, ma se ne ragiona tra qualche mese.
noi siamo stati forti, grandi neto, gonzalo, aquilani, ambrosini. immensi borja e rossi.
wolski ha dimostrato di essere forte in prospettiva, insomma siamo messi bene.
concordo con chi critica la domenica sportiva: lo zazzeruto, ha saputo solo dire che gli era piaciuta l’atalanta. mah..
ora sotto con l’ambrosiana, peccato per le assenze.
p.s. massimiliano71, come fai a escludere la telecronaca su mediaset?
Settembre 23rd, 2013 alle 13:47
Risultato non sorprendente.
La Fiorentina, squadra costruita per lottare per il titolo, anche se non si puo’ dire, se vince a Bergamo fa il suo.
I giocatori sono maturi, modesti nelle interviste, decisi e tosti in campo, alcuni sono tecnicamente dei campioni, la mentalita’ del gruppo e’ vincente.
La dirigenza dallo scorso anno e’ uno staff di alto livello, i soldi sono stati messi, siamo in una botte di ferro.
Superiori a noi vedo la Juve e il Napoli, per ora, ma ce la giochiamo ragazzi, porca miseria se ce la giochiamo quest’anno.
Settembre 23rd, 2013 alle 13:54
Vittoria importantissima, a Bergamo è dura per tutti.
Purtroppo ieri ho visto solo il secondo tempo e me la son goduta poco la partita, ero in un posto affollatissimo.
Anche io, come tanti altri, nei giorni scorsi mi son divertito a stilare la griglia delle squadre più forti, ma è solo un giochino: ci sono troppe componenti che possono incidere sui risultati: infortuni, arbitri, giocare o non giocare le coppe, quanto vanno avanti in Europa, scommesse vinte ( giovani sorprese ) o giocatori che non si riconfermano ed altro ancora.
Quindi godiamoci questa squadra con la speranza di restare lì in cima anche senza 3 campioni.
Quì ha ragione Zachini, poche squadre avrebbero lo stesso rendimento nostro senza 3 dei migliori giocatori.
E questo è sicuramente molto merito del fenomeno in panchina.
Andrea
Settembre 23rd, 2013 alle 13:55
Leggendo i vostri commenti contro sky e domenica sportiva, che purtroppo sono costretto a vedere, essendo l’unico modo per vedere i gol delle altre, devo dire che in quanto ai commentatori, sulle partite della viola, sono più fortunato di voi.fra ESPN e FOX SPORTS, ci sono commentatori argentini, preparati e divertenti, fra cui spicca DE PALMA, che ha vissuto alcuni anni a FIRENZE, frequntato il franchi, ed innamorato follemente della vostra, ma anche un po’ mia, SPLENDIDA CITTÀ!
Settembre 23rd, 2013 alle 14:44
Buongiorno,
oggi tutto bene, tutto bello; oggi c’è chi fa autocritica e gli fa piacere di essersi sbagliato su questo o quel giocatore; oggi c’è chi è contento di doversi ricredere … e via dicendo! Bravissimi, bene così, ma per cortesia, in futuro, senza voler censurare nessuno, non sarebbe meglio risparmiare certi giudizi frettolosi ed anche offensivi? Non sarebbe meglio non inviare messaggi su questo blog ed evitare di dimostrare la propria profonda incompetenza in fatto di calcio?
Quindi, mi raccomando, se contro l’Inter, magari per colpa dell’arbitro, non si dovesse fare risultato (scongiuro!) è bene evitare di ricominciare con le solite critiche negative ed i soliti discorsi da incompetenti.
Cercate di essere più fiduciosi ed ottimisti!
Cordiali saluti, sempre FORZA VIOLA!!
Settembre 23rd, 2013 alle 14:44
X Intenditore post 97: al contrario, trovo molta più imparzialità in SKY che in Mediaset Premium, ma soprattutto molta più qualità. Costerà sicuramente di più, ma per me non ci sono paragoni sui servizi che offrono.
Settembre 23rd, 2013 alle 14:47
Massimiliano, attenzione: i campionati che tu citi li ha lo stesso Sky, ma sotto un altro nome. Se guardi bene, sono dentro Fox Sports, che è la “casa madre” americana, la quale ha creato un’emittente apposita e che è arrivata lo stesso nel pacchetto di Sky. Addirittura qualche mese fa qualche commentatore ipotizzava la scomparsa del marchio Sky e la sua trasformazione in Fox, dal momento che Murdoch possiede sia Sky (brand europeo) che Fox (brand USA). In sostanza, prima di dare per moribondo il gruppo dello squalo australiano direi che vanno fatti bene i conti. Mentre non sta benissimo il gruppo del pregiudicato, tanto che periodicamente torna fuori la possibile vendita di Premium agli arabi di Al Jazeera.
Settembre 23rd, 2013 alle 14:49
Eppoi, per chi afferma che Mediaset è più imparziale, direi che a livello nazionale NESSUNO ci considera, perché il nostro bacino di utenza è limitato a qualche centinaia di migliaia di persone, mentre le strisciate, le romane e il Napoli hanno un’utenza maggiore, e di conseguenza un mercato più ampio al quale vendere il prodotto calcio.
Settembre 23rd, 2013 alle 15:07
Ciao Caraibi Viola
beato te, quasi quasi cerco queste sintonie e me le seguo in spagnolo.
Per quanto riguarda Firenze, la città non è nostra, è di chi la ama, fiorentino e, soprattutto, non.
Settembre 23rd, 2013 alle 15:07
Una delle cose belle che noto, da un anno a questa parte, è che i calciatori, notoriamente un po’ infantili nel postare qualsiasi cosa sui vari facebook, twitter, instagram etc., dimostrano in questo caso un reale interesse per la causa e per la città; può sembrare una cosa da poco, ma credo non sia ruffianeria o altro vedere dopo ogni partita le foto e i commenti dei vari rossi, borja, neto, cuadrado…oppure gomez, visto al piazzale come un turista qualsiasi dopo neanche un’ora che era qui…dopo anni di gente che sembrava ci facesse un favore a stare qua (vedi, recente, lijaic e jovetic, ma posso mettere anche vargas…), mi sembra un altro bel cambio di mentalità
Settembre 23rd, 2013 alle 15:18
@ marco-san: io ho un decoder I-can (non è quello di Obama, intendiamoci…) e se premo il tasto “options” sul telecomando, alla voce audio posso selezionare l’opzione senza commento.
Se vuoi che sia più preciso dimmelo, che stasera a casa guardo meglio.
Settembre 23rd, 2013 alle 15:20
ma io dicevo a nuora, perche’ intendesse suocera……
(faccina gialla che ride – (che io non so fare)).
Ciao
Settembre 23rd, 2013 alle 15:21
Mi sono scordato il destinatario.
Ciao Lucky.
Settembre 23rd, 2013 alle 15:22
I due commentatori Sky che domenica hanno seguito i viola non mi sembra siano da criticare. Hanno parlato molto bene dei viola e hanno sottolineato con ottimi giudizi ogni giocata dei nostri ragazzi.
Dobbiamo smettere di essere piagnoni! E’ vero che parlano più a lungo delle altre squadre (Juve, Inter, Milan, Roma e Napoli) ma c’è da notare che sono piazze con (purtroppo) utenze maggiori di Firenze.
Poi quando parlano dei viola ho sentito solo elogi.
Contentiamoci!!!!!!!
Più saliremo in classifica e più spazio avremo!!!
Ottimi i nostri ragazzi a Bergamo.
Ottimi anche i rincalzi dei titolari!
Grande Montella. E’ un eccezionale allenatore, misurato e capace di far giocare bene anche giocatori non eccellenti.
Milano sarà una bella battaglia!
Incrociamo le dita perché se dovesse andar bene contro i nerazzurri allora comincerei a fare certi pensieri……….
Aleeeeee violaaaaaaa
Settembre 23rd, 2013 alle 15:22
Io invece son contento soprattutto per Mati e Neto. Non che gli
altri non mi siano piaciuti, ma i due “brutti anatroccoli” hanno
dimostrato di saper volare assieme agli altri cigni e .. che voli!
In futuro sarebbe gradita da parte di tanta stampa e di tanti
presunti intenditori piu’ cautela nel dispensare patenti
di affidabilita’, peraltro non richieste (almeno dai tifosi). Questa
volta pero’ vorrei essere davvero cattivo, affermando a chiare
lettere che la “campagne d’ opinione” sul Neto inadeguato mi
sembrava orchestrata per tirare la volata a Julio Cesar, che si vede
qualcuno doveva vendere. Si vede che dirigenti e allenatore,
per nostra fortuna, se ne fregano di queste tirate di giacca!
Settembre 23rd, 2013 alle 15:22
Tutto vero: godiamoci questa ottima prestazione da top! Aspettiamo le big. Giovedi’ con l’ inter facciamo bang. Senza tre titolari siamo in! Mentre lo pseudo figgicci milanista e’ out! Ale’ viola, da pc + radioblu’…
Settembre 23rd, 2013 alle 15:23
marco-san, io ho un metodo infallibile: abbasso completamente l’audio…
Settembre 23rd, 2013 alle 15:42
@119 caccia alla zebra
L’importante è che non sia la mia di suocera!
Lucky
Settembre 23rd, 2013 alle 15:57
Ciao cirano sicuramente ci guadagni, se te la cavi con lo.spagnolo vai tranquillo.oltretutto loro anche ieri hanno ammesso subito che nei primi minuti di gioco c’era un rigore, per tocco di braccio, su tiro di non ricordo chi.se FIRENZE è di chi la ama…allora FIRENZE È ANCHE MIA!!!!!!
Settembre 23rd, 2013 alle 15:58
@ EnricoC: hai ragione sull’offerta di Sky, c’è anche Fox, peccato che per vedersi il calcio devi pagare almeno il doppio di mediaset.
Sky, peraltro, per il secondo anno consecutivo ha registrato un calo negli abbonati e un “misterioso” calo nei ricavi (america24.com/news/sky-italia-mistero-sui-conti-trimestrali-addio-a-51-000-abbonati).
Tanto che è stata costretta a fare uno sforzo non indifferente buttandosi nell’ambito dei motori che, per ora, non l’ha ripagata in termini di nuove sottoscrizioni.
Quindi come si suol dire, se Atene piange (il berlusca) Sparta non ride (Murdoch).
E onestamente tra 19 euro al mese di Premium e 33 euro al mese di Sky ci sono 14 euro che all’anno diventano 168 euro, e con quanto risparmio mi sono quasi pagato l’abbonamento in Fiesole, visto che le partite in casa in casa voglio guardarmele tutte sugli spalti del Franchi. 😉
Settembre 23rd, 2013 alle 16:04
grazie shimon, anche io a volte sarei tentato di seguire il tuo metodo, ma mi garba troppo il rumore del pubblico.. 🙂
grazie anche a massimiliano71, io ho un decoder integrato con la tv, credevo che con mediaset non si potesse escludere la telecronaca, alla prossima partita che danno provo a spippolare sulle opzioni del telecomando per vedere se trovo qualcosa.
comunque tornando al calcio, credo che tra poco sarà l’ora di vargas, lo vedo tirato al punto giusto se ritorna ad essere se stesso anche all’80% di quello che era 4 anni fa, ci si diverte..
Settembre 23rd, 2013 alle 16:17
THE WIND OF CHANGE????
L’attaccante del Milan Mario Balotelli è stato squalificato dal giudice sportivo Tosel per 3 giornate.Al termine della partita tra Milan e Napoli il giocatore aveva protestato in maniera molto accesa con l’arbitro Banti e gli assistenti. Tosel ha diposto anche la chiusura della curva Sud di San Siro.
I comunicati ufficiali pubblicati sul sito della Lega Serie A:
BALOTELLI BARWUAH Mario (Milan): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (una giornata); per avere, all’atto dell’espulsione, rivolto all’Arbitro espressioni ingiuriose ed intimidatorie (due giornate); infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale.
Obbligo di disputare una gara con il settore dello stadio denominato “secondo anello blu” privo
di spettatori: alla Soc. MILAN per avere alcuni suoi sostenitori, collocati in un settore dello
stadio denominato “secondo anello blu”, in tre circostanze (prima dell’inizio della gara,
all’ingresso delle squadre in campo ed al 19° del secondo tempo) indirizzato ai sostenitori della
squadra avversaria un coro insultante, espressivo di discriminazione per origine territoriale (artt.
11, numeri 1 e 3 e 18, comma 1 lettera e) CGS); infrazione rilevata dai collaboratori della
Procura federale.
Settembre 23rd, 2013 alle 16:19
OT: mondiali di ciclismo
oggi sono stato a correre alle cascine tagliando da piazza puccini e zone limitofre:
UN VERO SPETTACOLO !
una Firenze mai vista, zero traffico, nessun ingorgo, zero smog !
mi ripeto, uno spettacolo, inclusa la zona Peretola/novoli che solitamente è un bordello a tutte le ore.
mi verrebbe da chiedere un mondiale di ciclismo alla settimana !
occhio perché i’renzino vi blocca il traffico FOREVER !!!
GRAZIE FIRENZE, ORGOGLIOSO DI QUESTA CITTA’
Settembre 23rd, 2013 alle 16:25
Commento definitivo su Balotelli:
E’ DEFINITIVAMENTE un ….
A proposito di persone che fanno bene al calcio: che ne dite di Di Canio?
Settembre 23rd, 2013 alle 16:48
peccato per gli infortuni e le squalifiche io avrei voluto incontrare l’inter ad armi pari e soprattutto con il PEK in campo perchè giovedì servirà impostare la manovra con più acume tattico ed esperienza ma speriamo che non tutti i mali vengano per nuocere……………..
Direttore alla luce della prestazione di ieri le sembra che quella di Neto sia da considerarsi solo come una episodica prova sopra le righe o pensa che ci siano le basi per sperare che il portiere abbia finalmente trovato fiducia e condizione?? a me personalmente non sembra così male
Settembre 23rd, 2013 alle 16:59
Brighton Viola, espressioni ingiuriose come del resto il signor “nulla assoluto con il cranio intorno” aveva rivolto all’arbitro di linea a Firenze la passata stagione, beccandosi anche in quel caso tre giornate di squalifica, poi ridotte a due, perché poverino s’era innervosito per via dei bu-bu-bu e dove attraverso la stampa asservita fecero passare Firenze come la patria del razzismo e dell’inciviltà.
Questa volta voglio proprio vedere che scusa s’inventa il sorvicepresidentedilega per far togliere una giornata al suo martirizzato pupillo di stopardi…
Speriam davvero che il vento stia cambiando come la tua domanda auspica…
Saluti.
L’Antigufo
Settembre 23rd, 2013 alle 17:00
spero tanto di sbaglirmi….ciò una paura che giovedì ci facciano un altro servizietto….a 50 anni ne ho viste talmente tante che fiducia zero….o siamo talmente superiori che un ce n’è…sennò…comunque mi godo questa bellissima Fiorentina sognando il 14 maggio 2014…e sarebbe di nulla…poi in quello stadio!!. “Forza Viola”
Settembre 23rd, 2013 alle 17:04
OT:
…ma stai a vedere che tutto il can can fatto da pizarro e montella l’altra settimana qualcosa di buono l’ha fatto?
dopo aver detto di balotelli col verona, di lucarelli con la roma, obiettivamente non poevano più fare finta di nulla, dovevano dimostrare che la tolleranza zero pronosticata ad inizio anno dai capi degli arbitri non era una sòla.
e hanno finalmente applicato la legge.
(intendo dire che l’hanno applicata anche agli altri, perchè a noi l’hanno sempre applicata con puntuale fiscalità !!)
Settembre 23rd, 2013 alle 17:05
forse è sfuggito …
RECORD STORICO DELLA FIORENTINA, SETTE VITTORIE ESTERNE CONSECUTIVE !!!
Capisco che a molti girino i cogl..oni, però che ci volete fare, ormai è successo, su coraggio, c’è di peggio, potremmo vincere il terzo scudetto…
Dai ragazzi, fatevi forza, magari giovedì ce la rubano, così potete ripartire a scrivere ed infamare società e/o giocatori e/o dirigenti e/o veri tifosi.
Settembre 23rd, 2013 alle 17:09
@marco-san 128:
le opzioni non le devi cercare sul telecomando, ma sul canale: ogni canale ha le sue interattività, per esempio ora la rai ti dice che se premi il tasto rosso ti dice che programmi ci sono sui suoi canali. così sul canale mediaset ti dice cosa devi pigiare per l’audio che vuoi te. o almeno sul mio decoder e tv è così
Settembre 23rd, 2013 alle 17:10
…a proposito: forse quest’anno usano davvero la linea dura: quando torna ljajic occhio a non dargli di zingaro perchè ci stangano!!
Settembre 23rd, 2013 alle 17:35
Balottelli
ci siamo ancora una volta.
Ieri sera con la partita Milan Napoli ho rivisto un dramma umano consumarsi ancora.
Quel ragazzo mi ha fatto veramente pena.
Non importa se guadagna in un anno quello che io non guadagnerò mai nella vita intera,oppure se tutti i giornali del mondo lo incensano come uno dei migliori giocatori di pallone ,ieri sera era un povero pischello che cercava di fare il grosso dopo aver fatto una figura da cretino.
Pena,solamente pena,e non è un bel sentimento.
Ho la netta sensazione spesso di avere di fronte il ciucco del villaggio,il teppistello insolente che abbaia abbaia ma che non morderà mai.(Qualcuno dirà fallo anche mordere).
Ma probabilmente la colpa e del codazzo che gli gira intorno.I vari Raiola,giornalisti prezzolati come su Sky che giusto domenica lo osannavano per come batte bene i rigori, o le manine,mi verrebbe da dire.
Basta ,non voglio dilungarmi tanto avete capito.
Poeretto.
Bista
Settembre 23rd, 2013 alle 18:02
scusate se rompo, ma sapete com’è, quando si vince son contento …
GIUSEPPE ROSSI CAPOCANNONIERE !!!
Questo è un fenomeno, un genio del calcio, uno dei giocatori più forti mai visti da queste parti; per me è già sopra Mutu, un gradino sotto Roby ed Edmundo, ma può salire ancora.
Sarà il principale artefice del terzo scudetto, non ci sono storie !
HANNO UNDICI MAGLIE VIOLA, IL COLORE PIU’ BELLO CHE C’E’ !!!
perdonatemi, son contento … vabbè, la smetto dai, mi concentro sulla ripassata che si prenderà a mil’ano giovedì …
Settembre 23rd, 2013 alle 18:04
Aldilà della prestazione sportiva, da luccicarsi gli occhi pensando alle assenze, mi piace tantissimo lo spirito della squadra. Soffrono e si aiutano, corrono insieme, si coprono, raddoppiano. E poi come aiutano i “ragazzi” a crescere… Neto e Wolski ieri sempre rincuorati dopo un errore o un fallo subito, complimentati per un gesto tecnico pregevole. E dopo aver lottato insieme, tutti ad esultare col pubblico e tra loro, tutti alla pari, senza giocatori che si sentono superiori agli altri, anche se lo sono di fatto. Questa è una Viola speciale, e il merito va a staff tecnico e dirigenza. C O M P L I M E N T I
Settembre 23rd, 2013 alle 18:39
Per me la squalifica della curva del Milan e’ roba da ricovero.
Alla fine non ci potremo insultare neppure tra tifoserie toscane altrimenti sosterranno che abbiamo cantato cori discriminatori.
Roba da ricovero. Punto e basta.
Settembre 23rd, 2013 alle 18:55
Forza ragazzi,
sono soddisfattissimo di questa Viola!
Grande partita ieri a Bergamo, campo sempre ostico per tutti, la squadra nonostante le partite giocate non mi è mai parsa in difficoltà. Occasioni ne hanno avuto anche loro; ma visto le assenze e la partita di Coppe, tutto nel lecito…
Fiducia per giovedì, perché al di là delle vittorie in trasferta, credo ci stiamo esprimendo meglio contro squadre che provano ad attaccare o forse la squadra è più libera mentalmente.
Poi sono contento di questa rosa, mix di giocatori esperti, per qualcuno anche troppo, e giovanissimi di ottime speranze. Abbiamo visto Bakic, Wolski, in parte Alonso, pronto e fiducioso a veder presto Rebic e Vicino. Ma anche Ilicic. Vincere in trasferta in questo modo con assenze così pesanti è tantissima roba!
Forza Viola!
Settembre 23rd, 2013 alle 19:12
Mediaset Premium ? Nemmeno se il o me la mettesse a 1 euro al mese …
E’ una questione di principio … (non che lo “squalo” Murdoch sia un angioletto, ma per ora sta bonino a casa sua).
E poi …), ma viaaa … e ‘un si pole vedé.
Settembre 23rd, 2013 alle 19:21
@Enrico C.
Ahahaaha…. Ma quante belle donne madama Dorè!
Tutti che godono per aver vinto (bene.. Lo ammetto) con un squadra (l’Atalanta)
RISPOSTA
Ora basta,stai provocando e non diverti nessuno
Settembre 23rd, 2013 alle 19:52
x marco-san 108: per fortuna anche nel calcio qualche volta possono esserci le riprove. Non tutto è opinabile. Basta aspettare e vediamo. Io dico Napoli per la vittoria del tricolore. E non è una scelta facile visto che non è una strisciata. Napoli al momento inferiore solo al Bayern, forse Barcellona, ancora non riesco a decifrare il Real, se la gioca con le tutte le inglesi. Superiore alla rubentus. Più chiaro di così. Vediamo chi ha il coraggio di fare ADESSO una previsione. Altrimenti è troppo facile parlare DOPO.
ps. alla fine del campionato purtroppo tra la Viola e il Napoli ci correrà parecchi punti. Sono di un altra categoria.
Settembre 23rd, 2013 alle 19:53
Hanno chiuso la curva del milan (per gli stessi cori che facciamo anche noi ai napoletani), hanno dato tre giornate a balotelli e non gli hanno dato l’unico rigore sacrosanto della serata, proprio davanti a de marco (è un incompetente non manovrato da nessuno). Quindi facciamo poco i piagnoni e cominciamo a sostenerla per davvero questa squadra. Sinceramente i discorsi che faceva qualcheduno dopo cagliari mi hanno fatto partire l’embolo. Roba tipo; “adv ritiri la squadra dal campionato”, “iscriviamoci al campionato turco”, e il più fastidioso di tutti “basta io smetto di seguire la fiorentina tanto tutto è manovrato etc etc etc…”…ma fate festa per davvero voi!! Dove sono finiti i TIFOSI della FIORENTINA. Quelli capaci si subire un torto come quello dell’82 e ripartire più pimpanti di prima con un MEGLIO SECONDI CHE LADRI. Ci hanno fatto delle ingiustizie durante tutta la nostra la storia calcistica, che a quella di domenica scorsa ,va bene l’arrabbiatura iniziale, ma gna essici bell’e vaccinati e andare avanti. Invece no, un monte di lagne, peggio dei gobbi…basta mi fermo sennò vu lagnate ancora di più! CURVE A 10 EURI, CHE S’HA A SOSTENERE O NO QUESTA SQUADRA?!
Settembre 23rd, 2013 alle 20:08
p.s. la chiusura della curva del milan ha del grottesco…un dico altro perché con repressione che c’è ora si rischia di prendere un daspo anche nel blog di david…
Settembre 23rd, 2013 alle 20:37
Qualcuno sa gentilmente spiegarmi che senso ha chiudere una curva o un anello di uno stadio con una capienza di quasi 100.000 posti? Coloro che abitualmente vanno nei settori vietati non si possono spostare negli altri settori? In cosa consisterebbe per questi individui la sanzione? Fare un biglietto in più se hanno l’abbonamento? Ma per quelli che l’abbonamento non ce l’hanno?
Cordiali saluti, FORZA VIOLA
Settembre 23rd, 2013 alle 20:39
da quello che ho capito se ora si canta ai genoani ” si sente puzza di pesce” o contro l’atalanta “bergamasco contadino…” si tratta di discriminazione territoriale e ci squalificano la curva. mamma mia…
solidarietà alla sud di milano.
Settembre 23rd, 2013 alle 20:56
Ciao caro antigufo, io ti dico la verita’ ci credo poco.
Il problema più grande sarà tenere i nostri sotto controllo perché io ho paura che quando ci sarà fiorentina roma parta il coro e ci fanno il servizio anche a noi per dirne una…….
Settembre 23rd, 2013 alle 21:02
Andrea fi, visto che decanti tanto il napoli, ti dirò la mia: FIORENTINA CAMPIONE D’ITALIA 2013-14.
Ora passerò ad analizzare le rose delle due squadre (tralasciando le cavolate sul napoli “inferiore solo al bayern”).
Fiorentina (titolare) 3-5-2
Neto
Tomovic-Gonzalo-Savic
Cuadrado-Aquilani-Pizarro-Valero-Pasqual
Rossi-Gomez
Napoli (titolare) 4-2-3-1
Reina
Maggio-Albiol-Britos-Zuniga
Behrami-Inler
Callejon-Hamsik-Mertens
Higuain
Ora, onestamente, dimmi dov’è la superiorità del napoli?
A centrocampo siamo nettamente più forti (ho lasciato fuori ambrosini e fernandez), in difesa non mi pare siano dei fulmini (anche ieri, con un piccolo milan, hanno sofferto terribilmente), soprattutto maggio e zuniga terzini mi paiono degli azzardi, dal momento che sono entrambi più votati all’attacco.
In attacco, probabilmente, hanno più ricambi rispetto a noi (insigne e pandev), ma il nostro attacco titolare è mostruoso, e non lo cambierei affatto con il loro.
Ah, ho dimenticato un certo joaquin sulla fascia ed un certo ilicic in attacco…
Settembre 23rd, 2013 alle 21:07
Insomma, se posso sintetizzare, con 13.000 euro abbiamo ottenuto un giudizio imparziale su Balotelli a cui hanno dato 3 giornate. Potevan dirlo prima che bastava pagare!
Settembre 23rd, 2013 alle 21:07
Stavo dimenticando il confronto coi due portieri:
Reina, ottimo portiere, ma non è più quello dei primi anni di liverpool.
Neto, sinceramente non mi convince ancora più di tanto, sono però convinto che quest’anno non ci farà assolutamente rimpiangere viviano.
IN CONCLUSIONE, COL NAPOLI, LA FIORENTINA PUÒ E DEVE GIOCARSELA.
Settembre 23rd, 2013 alle 21:08
Qui si esagera………….che si potrà ancora cantare allo stadio? Alcuni cori sono esagerati……..ma d’ora in poi prima di cantare un coro, sottoponiamolo ad una commissione…..se l’approvano bene altrimenti non si canta !!!!! Poi vogliono la gente allo stadio
Settembre 23rd, 2013 alle 21:20
Mi faccio schifo da solo in quello che dico, ma ieri sera ho visto il Milan quasi dominare la partita col Napoli, Balotelli giocare una partita stellare, e due rigori per me abbastanza neti negati al Milan, oltre al terzo per me altrettanto netto concesso. Francamente speravo di vedere il Napoli asfaltare il Milan sul piano del gioco, direi che invece ho visto tutt’altro scenario. Non a caso il giocatore piu’ importanete della serata e’ statp Reina, un grandissimo, per doti tecniche e personalita’
Settembre 23rd, 2013 alle 21:56
Ieri sera ho visto Milan Napoli e i partenopei non mi hanno assolutamente impressionato; perforabili in difesa, avulsi a centrocampo; ok, ripartono a grande velocita’ e hanno vinto quattro partite. Giocano con grande dispendio d’energie e secondo me lo scudetto non lo vinceranno.
Settembre 23rd, 2013 alle 22:16
# Ombanching (SUiLpiTS) Quoto tutto, bella Firenze senza macchine, io la lascerei così ci farei anche i Mondiali di Ruzzole sui Viali di Circonvallazione.
I figlioli a squola a piedi o in bus e tranvia.
I NERO HA PRESO I ROSSO
Settembre 23rd, 2013 alle 22:17
Come ho scritto in fretta Scuola VERGOGNA anchio in bus. a scuola
Settembre 23rd, 2013 alle 22:23
Riprendendo Simon ed M71 , prepariamoci perché dopo Fiorentina – Juve ci chiudono lo stadio per le successive 5 giornate.
Settembre 23rd, 2013 alle 22:41
Caro David,
mai come ora si puó dire ” TANTO CI PENSA MONTELLA ” , ha indovinato tutte le mosse confermando il fatto che solo lui che vede tutti i calciatori in allenamento , ha le sensazioni giuste . Io ,per esempio non vedevo molto bene Joachim, ma quel tiro al volo mi ha impressionato, Mati lo vedevo un po’ fumoso, ma per me sta migliorando ogni partita, ed ho idea che presto non ci farà rimpiangere il miglior Ljaic ( che ha speso ottime parole nei confronti della Viola ).
Ho visto Milan – Napoli , lei , Inter, Roma , per me sono tutte abbordabili , lei compresa senza sottovalutare il Milan che alla quarta giornata ha un punto in più dello scorso anno , gioca con 15 uomini e avrà una trentina di rigori a favore. A proposito, sono scandalose tre giornate a Rigorelli e due a Pisarro considerando che lo hanno trattenuto a stento perché voleva aggredire l’ arbitro, e confermando la fulminante battuta ( che io ho adattato al cascatore di professione ) di un tuo frequentatore di cui non ricordo il nome : TESTA DI RIGORELLI BUONA PER PRESERVATIVO.
Con o senza profilattici , FORZA VIOLA sempre!
Settembre 23rd, 2013 alle 22:49
Curva squalificata per cori anche brutti e poco originali. Ma ieri a milano c’è stato due accoltellati. Ai glutei. Vuol dire che due cm più in là e si dissanguano in un attimo. Però non se ne parla nemmeno.
Settembre 23rd, 2013 alle 22:55
Andrea_fi ti do ragione. Il Napoli è più forte in italia e se la gioca quasi con tutte in Europa. Ovviamente potrebbe anche non vincere lo scudetto.
E ribadisco nuovamente, anche se ora è già più facile: occhio a roma e inter.
Settembre 23rd, 2013 alle 23:12
Mi rendo conto da solo che quello che penso in questo momento abbia del paranoico. Ma la verità è che credo che ciò che è successo al bilan sia anche questo pilotato. Dopo quello che è successo domenica scorsa, con tutto lo schifo che ha prodotto, rischiava di far davvero storcere il naso all’opinione pubblica, rendendo indifendibile il bilan. Con il pugno duro di questa domenica, rigori non dati, squalifica a Balotelli e chiusura della curva, si è creato l’esempio da citare in caso di necessità.
– “il Milan ruba? Ma come, ti ricordi contro il Napoli?” e nel frattempo, giù rigori a Balotelli nei minuti di recupero.
Settembre 23rd, 2013 alle 23:27
Balotelli ha dei problemi comportamentali.
Va bene che ha sbagliato un rigore, che beherami lo ha asfaltato di spalla ma la sua reazione ha dell’incredibile.
Mi ricordo di Drogba che si scagliò alla fine di una semifinale di Champion contro Il malefico ciccione Ovrebo che non aveva fischiato 2 rigori enormi non alla quarta di campionato.
Tutti i giornalisti a dire che se la sarebbe cavata con una giornata dopo una sceneggiata che ha dell’incredibile.
A Bergamo abbiamo vinto contro una squadra modesta ma tosta senza i 2 investimenti più importanti della stagione Gomez e Ilicic oltre Pizzarro e Cuadrado.
Il grissinone sloveno ma cosa ha?
Settembre 23rd, 2013 alle 23:28
OT: ma avete visto il genio di felipe melo cosa ha combinato in turchia?
Settembre 23rd, 2013 alle 23:33
Per la chiusura delle curve di Lazio, Inter e Milan.
Chi fa cori imbecilli la partita dopo sta casa.
il miglior deterrente a cori razzisti e’ una regola che si fa rispettare.
Settembre 23rd, 2013 alle 23:53
x simon: la riprova matematica che è tutto pilotato è stata indiscutibilmente l’episodio di de rossi in fiorentina – roma dell’anno scorso, che non sto a ri descrivere tanto sappiamo tutti com’è andata. quindi ribadisco che se io fossi stato della valle avrei ritirato la squadra perchè farsi pigliare per le mele in quel modo non va bene. e non sarebbe da piagnoni, anzi gli faremmo vedere che ci siamo rotti veramente le scatole di questo scandalo. te mi domanderai perchè continuo a guardare le partite e tifare, è semplice: sono malato di calcio e di.. tifo. faccio finta di illudermi che si possa vincere qualcosa e intanto mi godo la bella squadra che abbiamo, consapevole che ci sarà sempre il fosforescente di turna a massacrarci sul più bello. ma qui se c’è qualcuno che ha sostenuto la fiorentina anche nei periodi peggio, sono io. meglio secondi che ladri è una cazzata,un modo di consolarsi come un altro. io sono tutto fuori che un piagnone, sono quelli come te finti sportivi che mettete la vaselina prima che la strisciata di turno ci possieda. oh, intendiamoci, c’è anche chi ci gode a pigliallo in quel posto, e noi viola ci siamo anche abituati ma quando è troppo è troppo.
andrea-fi, il napoli è senz’altro una bella squadra, non credo che vincerà lo scudetto perchè ha una difesa non all’altezza dell’attacco.però paragonare il napoli al real farebbe ridere anche de laurentiiiiis e questo varrebbe anche nella lontana ipotesi che il napoli eliminasse gli spagnoli dalla champions. il miglior giocatore del napoli era una riserva dei madrileni, che all’attacco schierano un tizio che ha fatto 208 gol in 204 partite. guarda qualche partita del real e poi se ne riparla. il napoli col milan obiettivamente non meritava neanche di vincere..ha subito tutto il tempo e incredibilmente ai rossoneri non sono stati dati due rigori netti. il napoli è una squadra protetta come le strisciate (e antipatica come le strisciate) ma questo non gli basterà perchè la juve è molto più forte. se ne riparla.
p.s. grazie monica, proverò a seguire il tuo consiglio
pps ma l’avete visto che ha combinato il nostro vecchio amico melo? mai vista una cosa del genere.. coi turchi c’è poco da scherzare, ci vedrei bene balotelli, forse gli passerebbe la voglia di fare il grosso..
Settembre 23rd, 2013 alle 23:59
concordo con massimiliano71, la chiusura della curva del milan non ha dell’umano. Ora passi per il razzismo, anche se stabilire quando è realmente razzismo o semplice contestazione all’avversario è veramente molto difficile e soggettivo, ma che non si possa neanche offendere la tifoseria avversaria è da urlo. Ci vogliono tutti rincretiniti davanti alla televisione? Vogliono fare degli stadi dei salottini bene? Mah… Prima tamburi, fumogeni, stridcioni.. Ora i cori..e intanto a roma, milano, napoli continuano gli accoltellamenti come vent’anni fa.. Siamo al ridicolo.
Settembre 24th, 2013 alle 01:10
Belli e concreti.
Tante assenze non ci hanno ostacolato anzi, responsabilizzano e fanno crescere gli altri. Però abbiamo un ciclo di ferro, dobbiamo resistere e recuperare subito pek, ilicic, cuadrado. Poi aspetteremo anche il ritorno di Marione.
Se a dicembre saremo ancora lì vicino alla vetta…
Ora più che mai tutto il franchi deve tornare quello di una volta. L’unica cosa attenti ai cori, non aspettano altro… mi raccomando
Forza Viola
Settembre 24th, 2013 alle 04:53
Trionfali quando si vince, mortuari quando si perde. Il tifo è una componente importante di una squadra, bisognerebbe che migliorasse anche quello
Settembre 24th, 2013 alle 05:40
@ Big: voglio vedere cosa scriverai quando ci squalificheranno il campo perché abbiamo cantato ai bergamaschi che hanno un solo sogno nel cuore, quello di comprare un bel trattore.
Ma hai capito per quale motivo hanno squalificato la curva del Milan oppure a te i messaggi partono in default?
Settembre 24th, 2013 alle 07:39
@ Massimiliano 71
io temo che la curva verrà squalificata in occasione della partita con la giuventusse e non contro la bergamasca.
Da oltre 30 anni parte della Fiesole ci delizia con le canzoni sull’Hesyel e, visto l’andazzo, difficilmente verranno tollerate.
Settembre 24th, 2013 alle 07:50
David…
Stavo solo rispondendo alle provocazioni di Enrico C., marco-san e soci….
Settembre 24th, 2013 alle 08:12
1) senza Gomez siamo la squadra di un anno fa: tanti inserimenti. Senza riferimenti dati all’avversario. È si gioca a memoria malgrado i nuovi interpreti.
2) attenti a Milano. Due rischi, uno tecnico: mazzarri strepitoso motivato re. Legge sui giornali che Tohir per sa a Van Gasl etc e lui fa asfaltare il Sassuolo senza pietà. O prendetene uno meglio di me, ora!
L’altro è un motivo politico-ambientale. Battuti con perdite (squalifiche etc) a Milano vuol dire concentrare l’attenzione sulle grandi piazze. Magari ritirando su il Milan che rafforzato dal l’assenza di Balotelli per una o due giornate accorcerà le distanze da noi
3) Mr. Muscolo sbaglia un rigore e si fa cacciare in quel modo. Voto 6,5. Non dico altro
4) vero: anche gli sfottó fra Pisa e Livorno sono riferiti alla
Settembre 24th, 2013 alle 08:18
Alla provenienza e potrebbero ispirate curve e settori chiudi. In realtà vogliono che non si vada più allo stadio. Solo tv Non a caso qui date consigli fra Mr. Silvio e Mr. Murdoch. Le tribune sono un male necessario già abbastanza svuotato e da svuotare sempre di più.
Facenti prosperare la percezione di insicurezza e garantendo grande scomodità. Prima o poi si giocherà in uno stadio, pardon: studio televisivo
Settembre 24th, 2013 alle 08:54
@ Piero: io parlo di Mediaset perchè 19 euro al mese me le posso permettere, un centinaio (quando va bene) per andare in trasferta invece no.
Se mi raddoppiassero lo stipendio farei volare nel cesso la tesserina di mediaset, tanto per intenderci.
Settembre 24th, 2013 alle 08:56
@ Il verificatore: se si mettono a squalificare tutte le curve per cori offensivi si fa il gioco dell’oca….i veronesi vengono a Firenze, noi si va a Catanzaro, i gobbi a Palermo, i Palermitani a Bari, ecc. ecc.
Diventerebbe un campionato itinerante. 🙂
Settembre 24th, 2013 alle 09:16
x gran premio:….
Settembre 24th, 2013 alle 10:04
Non volevo assolutamente provocare nessuno, se non avere un commento onesto e sincero da parte di uno che aveva previsto una disfatta in quel di Bergamo. Perché capita spessissimo che molta gente, disfattista cronica, si faccia vedere solo nei momenti negativi, mentre sparisce per mancanza di argomenti quando ci sono dei risultati positivi.
Tutto qui.
Settembre 25th, 2013 alle 06:20
@Enrico C.
1) volevi provocare come fatto diverse altre volte
2) ti avevo già risposto in maniera esauriente
3) c’è una bella differenza tra disfattismo e realismo.
4) c’è una bella differenza tra il potersi esprimere liberamente e dover subire i commenti che le repliche di due suocere come voi