Ho ancora la forza per indignarmi
HO APPENA PARLATO CON VALTER PELLEGRINI, CI SIAMO CHIARITI SU TUTTO
DAL LETAMAIO CHE ABBIAMO CREATO INSIEME PUO’ ESSERE CHE NASCA UN FIORE DI SOLIDARIETA’
Presupposto essenziale: non faccio niente di eccezionale, cerco solo di restituire una parte della fortuna che ho avuto godendo io e quasi tutte le persone a cui voglio bene di buona salute, questo é ciò che conta di più, il resto viene molto dopo.
Lo dico perchè non cerco conforto, ma solo conoscere il vostro parere.
Questo blog accetta solo banner di solidarietà, ho devoluto la metà dei soldi de “La mia voce in viola” all’ Istituto degli Innocenti e promosso diverse iniziative per la Fondazione Borgonovo partecipando in prima persona.
Scrivo questo per farvi capire la profonda amarezza che provo.
Un signore che da tempo mi attacca mi mette a conoscenza di una situazione chiedendomi di intervenire con la Fiorentina.
Lo scrive sul blog e non mi dice assolutamente che deve rimanere una cosa privata, come invece è accaduto altre volte con altri casi e alcuni di voi lo sanno.
Ovviamente pubblico e penso a come muovermi con telefonate e contatti.
Qualche ora dopo sempre il signore in questione mi vomita di tutto e minaccia di querelarmi perchè avrei cercato facile pubblicità su quanto da lui scritto.
Ho lo stomaco in subbuglio, cosa che farà felice l’estensore delle minacce, ma davvero non ce la faccio a stare zitto: si può arrivare a questi punti?
Settembre 17th, 2013 alle 21:20
David, la tua colpa è non essere un indovino, di non aver letto tra le righe di ciò che aveva scritto questo tipo.
Ma se lui voleva che la cosa restasse privata, perché mai non ha usato un altro canale per contattarti? Poteva usare la mail di Radioblu, per esempio. È naturale che un post lasciato qua si intenda da pubblicare, a meno che non venga esplicitamente scritto.
Tu, caro David, non te la prendere. Non sei te ad aver sbagliato, ma è questo “signore” ad aver preso una cantonata pazzesca.
Settembre 17th, 2013 alle 21:29
David volevo ringraziarti per il post di prima.
Alessandro Boldrini da Galleno
Settembre 17th, 2013 alle 21:35
David secondo me sei troppo bono. Affida i post di questo signore alla polizia postale e vediamo come finisce. Purtroppo e per fortna sei un personaggio pubblico e metti questo blog a disposizione di tutti. Però non credo che il tuo medico ti abbia prescritto la sopportazione di questo individuo. Per cui fallo nero!!!
Settembre 17th, 2013 alle 21:38
Non mi sembra tu debba sentirti in colpa: se non te l’ha detto come facevi a saperlo?
Is that easy.
RISPOSTA
Non mi sento in colpa, è che sono profondamente amareggiato, ciao
David
Settembre 17th, 2013 alle 21:52
Francamente non capisco: questa persona Ti chiede aiuto per un amico, Tu non glielo neghi nonostante vecchi rancori tra di Voi e poi fa scoppiare questa pantomima? Mi riesci difficile comprendere tutto ciò.
Settembre 17th, 2013 alle 21:53
Parafrasando il detto: BLOG E MOTORI, GIOIE E DOLORI.
Tranquy: se tu non fossi il proprietario di un blog non avresti avuto nessun attacco da questa persona, niente vomitate, niente minacce. Insomma niente di personale, non vale la pena nemmeno di prendere il maalox per spengere lo stomaco.
RISPOSTA
Grazie, ho tolto qualcosa per evitare appigli, io alla situazione credo e l’unico pensiero è proprio per la persona che sta male e la sua famiglia, ciao
David
Settembre 17th, 2013 alle 21:53
Presupposto fondamentale per rimanere male è che la controparte sia degna di “valerne la pena”. Mi sembra che manchino i presupposti per tutto questo. Quanto conta nella tua vita questo individuo? Dormici sopra e fregatene.
RISPOSTA
Ci sono accuse infamanti che mi colpiscono nell’anima, è più forte di me, grazie, ciao
David
Settembre 17th, 2013 alle 22:08
Scusa David io non ci capisco niente. sicuramente mi sono persa qualcosa ma mi puoi spiegare di cosa si tratta?
Grazie. cmq io sono dalla tua parte perchè sei una persona seria.
RISPOSTA
Se vai sul precedente post, ai commenti, capisci tutto, ciao e grazie,
David
Settembre 17th, 2013 alle 22:11
Non ho letto i post incriminati e non sto andando a cercarli. Il discorso vale in linea di principio. Di certo non sei una persona che cerca un ritorno d’immagine da queste situazioni, ne hai, diciamo, “sponsorizzate” con il tuo impegno (e a volte anche i tuoi soldi!) senza cercare pubblicità in cambio. Ti seguo da tempo sufficiente per poterti giudicare sotto questo aspetto con assoluta serenità.
Niente amaro in bocca, hai agito in assoluta correttezza e se la situazione doveva restare riservata, stava a chi ti ha chiesto aiuto sottolinearlo.
Ti consiglio di bannare definitivamente il “signore” a prescindere dal contenuto dei suoi messaggi.
Settembre 17th, 2013 alle 22:14
David sei una persona dall animo sensibile prima che un ottimo professionista. Sei il nostro compagno di giochi. Di uggiose domeniche, sogni di gloria e disattese. Sei il mio miglior amico via radio da quando sono bambino. Ti associo al viola e a batigol, a gualdo tadino e a Liverpool. Ti vogliamo bene e che questo bene stasera ti arrivi! Un abbraccio g.
Settembre 17th, 2013 alle 22:18
David, non te la prendere, la persona in questione non lo merita. Non ti aveva detto di fare le cose in segreto altrimenti avrebbe fatto come tutti noi quando abbiamo avuto bisogno, abbiamo fatto un accenno sul blog ed abbiamo aspettato la risposta per sapere come contattarci in privato. Così non è stato quindi tu non hai sbagliato né hai bisogno di farti pubblicità ..fai quello che puoi la prossima volta che quello ti scrive, bannalo a prescindere.
Buona notte David, stai sereno, la tua forza è a certezza di aver sempre fatto il bene per il bene!
Settembre 17th, 2013 alle 22:20
no
Settembre 17th, 2013 alle 22:22
David ti leggo sempre anche se non sempre scrivo. Premesso che con il blog riceverai e sarai costretto a leggere sempre messaggi di tutti, anche se poi decidi di non pubblicarli, potresti provare con l’obbligo di iscrizione al blog per lasciare un commento. Perderesti qualche utente, ma almeno avresti la certezza che chi scrive msg. lo fa solo per il gusto di dialogare…Non credo che chi ti vuol male venga qui ad iscriversi…Lo so sarebbe avvilente ma è una forma di difesa. Per il resto, hai la mia comprensione e solidarietà…per quello che può contare…un saluto…Stefano.
Settembre 17th, 2013 alle 22:23
Potrai avere mille difetti ma il cuore lo tieni sempre aperto.
Anni fà ti segnalai la storia di Franco Antonello che ha un figlio autistico ed è un grande tifoso viola anche se è di Treviso, ne parlai solo perchè la cosa mi colpì molto, non penso tu l’abbia mai letta ma solo per colpa mia che allegai un link di youtube.
RISPOSTA
Infatti la leggo ora per la prima volta, se come Radio Blu possiamo fare qualcosa, parlo di t-shirt per esempio, ci siamo, grazie e ciao
David
Settembre 17th, 2013 alle 22:31
Direttore ha tutta la mia solidarietà
Francamente dalla prima mail alla seconda ci passa un oceano…
che rabbia, che livore….
sembra fatto apposta , quasi una trappola !
non c’è nesso logico fra la prima mail, e il livore delle successive.
Direttore non si amareggi, e una volta a casa, guardi sua moglie e i suoi figli… e si rassereni.
un abbraccio
la primula
Settembre 17th, 2013 alle 22:39
sarei amareggiato anche io se mi offendessero a questa maniera. solidarietà a te.
Settembre 17th, 2013 alle 22:43
Username e password, quella è la strada verso la pace.
Settembre 17th, 2013 alle 22:43
David, non è per buonismo che te lo dico, ma tu mi sembri una brava persona, magari un po’ permalosa, ma sicuramente di specchiata moralità.
Però sei un personaggio pubblico e questo ti espone a quelle persone che, o non hanno capito un caxxo della vita, o non sono in pace con se stessi e devono rompere l’anima agli alti.
Che dire, informati e agisci secondo coscienza.
L’altro tipo consideralo per quello che è e non te ne fare un cruccio, tanto si sa che la mamma dei grulli è sempre incinta.
Questo è il mio piccolo consiglio, spero che qualcuno riesca a dartene uno migliore.
saluti, max c.
Settembre 17th, 2013 alle 22:54
No David, scusami ma correggo il post precedente visto che l’ho scritto prima di leggere gli ultimi deliri dell’essere(persona mi par troppo)in questione.
Non so se avete avuto qualche contenzioso in passato e non sono certo affari mia, ma se così non fosse c’è solo una cosa:
UNA BELLA DENUNCIA!!!
Tu vedrai che dopo la smette di sbraitare.
Ti risaluto rinnovandoti le scuse per aver scritto un post senza essere al corrente di tutta la questione.
max c.
Settembre 17th, 2013 alle 22:58
Confucio diceva che se decidi di fare del bene devi abituarti all’idea di ricevere in cambio ingratitudine.
Evidentemente te non sei ancora pronto a fare del bene. 😉
Settembre 17th, 2013 alle 23:05
Hai risposto in maniera corretta chiedendo di scriverti su una mail invece che sul blog.
Se non rispondevi sul blog come faceva a sapere di scriverti in privato?
Capisci il dolore, non prenderla sul personale e sorvola: non tutti comprendono i mezzi che usano.
Settembre 17th, 2013 alle 23:18
Mah… sembra quasi una trappola premeditata.
Per quel che ho capito hai la coscienza più che a posto, quindi tutto si riduce alla tua sensibilità ferita dalle offese ricevute, che però lasciano il tempo che trovano.
Sul mio conto ne ho sentite di tutti i colori dell’arcobaleno, positivi e negativi, sia professionali che della vita privata. Eppure la sera mi addormento un attimo dopo che ho spento la luce…
Quando uno vomita tutto quel livore, dietro c’è un sentimento rancoroso, un odio sordido, che non puoi non conoscere.
Non farti condizionare e segui la tua coscienza.
Ernesto
Settembre 17th, 2013 alle 23:30
Il Signore di cui parli sono io! Questo per gli altri e, siccome io non ho un blog vorrei che tu mi potessi dare l’opportunità di spiegare (senza censurare quello che ti fa comodo) il mio punto di vista. Andiamo per punti
1) Una volta (dico UNA VOLTA e ti sfido a provare il contrario con i post da me scritti) ti dico che secondo me hai scritto un sacco di puttanate e che non vale la pena discuterci sopra.
2) Tu non pubblichi il mio messaggio e non dici niente. Ti scrivo anche altri messaggi e tutti normalissimi e tu non li pubblichi MAI.
3) Ti scrivo in relazione al mio amico che ha bisogno di aiuto e se vedi la forma dello scritto (dovrebbe essere facile per un giornalista) avrai capito che era un messaggio confidenziale e strettamente personale dove, tra le altre cose scrivo queste parole ” Invece, io di scrivere e tu di censurare quello che scrivo vediamo di darci da fare (che tu pensi bene di censurare e non mettere nel messaggio salvo scrivere “Tu sei un provocatore e un arrogante e ho tolto molte cose (MOLTE COSE??? Quali se non queste?) dal tuo msg, ovviamente mi muovo per (qui hai messo ancora il nome del mio amico), ma il mio giudizio su di te rimane lo stesso”
4) Su quale base sarei un arrogante e provocatore? Per il fatto che ti ho detto che avevi scritto delle puttanate?
5) Invece di rispondermi placando i nostri animi (come io ho fatto) e basarti sulla questione umana non hai perso occasione di ribadire quello che, giustamente per l’amor di Dio, pensi di me, come se questo contasse più del fatto principale.
6) Ti dico che siccome mi giudichi arrogante e provocatore non voglio il tuo aiuto, credo che sia un mio diritto relazionarmi con persone che mi stimano invece del contrario e che mi rivolgerò a queste, appunto persone che mi stimano (puoi chiederglielo li conosci tutti).
7) Poi, oltre a tutto fai anche la vittima e fai un post tutto per me (che onore!) descrivendoti una persona corretta, che fa della beneficenza (e fai bene) e dicendo ai tuoi lettori che hai lo stomaco in subbuglio.
Le cose sono andate in queste maniera caro David e purtroppo io non ho un blog dove poter censurare, rispondere , aizzare e scrivere le cose come pare a me e quindi ne uscirò sempre sconfitto su questo fronte. Voglio solo rimarcarti che qualsiasi professionista quando vede un messaggio confidenziale lo tiene per se e risponde alla persona in privato e, se così non fosse e vuole pubblicarlo toglie il nome della persona in rispetto della Privacy. Io ti avevo dato il nome in quanto sia Moreno Roggi, che Renzo Ulivieri i fratelli Melani nonché Luciano Spalletti conoscono)
Comunque tu sei il buono ed il il cattivo, non mi importa che chi giudica siano altre persone che leggono quello che ti va di pubblicare e censuri quello che non ti va. Chi deve decidere il tutto sarà il Tribunale di Firenze e lo farà senza blog e senza polemiche.
RISPOSTA
Ti ripeto per l’ennesima volta che tu non hai scritto di non pubblicare il post e il nome del signore che purtroppo sta male lo hai fatto te, io ho solo detto che proverò a fare qualcosa per aiutarlo.
Le considerazioni sul fatto che avrei dovuto capire che era una mail confidenziale fanno parte della tua fantasia, perché noi due non ci conosciamo.
Cosa c’entri essere o non essere professionista lo sai solo te, questo non è un giornale o un sito di informazioni, ma un blog personale.
Tu scrivi e io decido se pubblicare o no, ma tu sai che verrà pubblicato a meno che tu non chieda espressamente di non farlo come accade a volte, ma tu non lo hai fatto.
Gli insulti pesantissimi che mi hai rivolto sono invece tutti lì, anche su quelli non esisteva nessun invito a non pubblicarli.
I post su altri argomenti pubblicati o no, gli attacchi sull’arroganza mia e tua non c’entrano niente.
Continui a brandire la spada del tribunale di Firenze, fai pure.
Oovviamente qualsiasi cosa dovesse succedere io darò tutto come sempre tutto alla Fondazione Borgonovo, con cui tra l’altro ti consiglio di metterti in contatto se non lo hai già fatto,ma non perchè io sono il buono e tu il cattivo, ma solo perchè ho sempre fatto così.
Fossi in te la farei finita, proporrei una donazione alla Fondazione o ad altro ente toscano che aiuta i malati di SLA , però sei padronissimo di interpellare tutti gli avvocati italiani e rivolgerti a tutte le procure mondiali.
Settembre 17th, 2013 alle 23:45
Il problema è sempre il solito. Chiunque entri a vario titolo nei media, o presto o tardi, fa emergere ciò di cui la società è composta. Citando Benni “non fate i moralisti, c’è sempre un pò di merda in tutti i repulisti”. Sarebbe una vera figata avere un pubblico di soli Bocconiani. Capita. Stop. Avanti il prossimo.
Settembre 17th, 2013 alle 23:46
Polizia postale e denuncie e poi pubblicare tutto in piazza.
Questa mi sembra la storia ….
Soluzione: sputtanarli pubblicamente!!!
So cosa provi, mi spiace
Un abbraccio
Zachini
Settembre 17th, 2013 alle 23:55
Siamo ai limiti della controquerela, solidale con te, capisco l’amarezza, poi passerà e uscirà fuori il leone che è dentro di te.
Settembre 17th, 2013 alle 23:59
devo dire che ho letto e sono rimasto abbastanza sconcertato. in generale non capisco due cose: per quale motivo uno va a scrivere su un blog di una persona che evidentemente non stima, e per quale motivo si cerchi la privacy su un blog che essendo blog è pubblico. moltissimi blog sono senza censura e uno puo scrivere le peggio cose restandone responsabile. andate per esempio su “ultraschierico” e capirete cosa voglio dire. poi, se ci sono precedenti tra voi non lo so, è comunque molto triste che nel mezzo della questione ci sia una persona gravemente ammalata. a occhio, penso proprio che tu non rischi niente a livello legale ma capisco il tuo stato d’animo.
Settembre 18th, 2013 alle 00:24
Quando tu fai cosi, giuro, verrei a scuoterti per il bavero della giacca per urlarti di essere meno signore e meno gentiluomo.
Ti conosco da trentanni ti darei le chiavi di casa e il portafoglio col libretto degli assegni e le carte di credito.
Non ti crucciare neanche un pò, questa è una nuvola che con una ventata sparisce.
Ti voglio bene, ma sopratutto ti stimo.
Antonello
Settembre 18th, 2013 alle 00:48
Una cosa mi sfugge. Apparte pubblicare il suo post hai fatto altro? che poi e’quello che si fa’, ci si rivolge a una persona pubblica per avere attenzione….
Settembre 18th, 2013 alle 01:20
chi scrive qua non scrive una mail (privata) ma un commento a un post pubblico. Purtroppo non tutti sanno rapportarsi ai nuovi media e si fa ancora molta confusione sul loro corretto utilizzo.
Settembre 18th, 2013 alle 01:47
Caro David, ho letto le pesanti accuse nei tuoi confronti del post precedente e sono a mia volta profondamente amareggiato. Riesco ancora a stupirmi della natura umana ma l’atteggiamento di questo signore che prima ti chiede un aiuto e poi ti rimprovera, per usare un eufemismo, di aver violato la privacy di una terza persona va davvero oltre la mia capacità di comprensione. Credo si tratti di un attacco premeditato e studiato proprio per amareggiarti. Stai tranquillo che l’unico che rischia prosecuzioni legali e’ proprio lui, tutti noi altri tuoi follower siamo affettuosamente dalla tua parte non fosse altro per quello che hai fatto per Mario e Stefano negli scorsi mesi oltre a tutte le iniziative benefiche che ti riconosciamo. Vai avanti sereno e arrabbiati solo per le sfortune della Viola, non per queste persone che non meritano il tuo sostegno. Con la stima e l’affetto di sempre, un abbraccio. Michele
Settembre 18th, 2013 alle 02:18
Il bello è che tutto è successo su un post sull’arroganza.. forse voleva restare in tema!! David noi lo sappiamo chi sei, e ci piaci così..
Ale
Settembre 18th, 2013 alle 06:40
tutto passa e passerà anche questa. chi ha seguto la vicenda avrà ben capito i termini della questione.
Settembre 18th, 2013 alle 06:41
ciao david,semplice osservazione,ma se non voleva che tu pubblicassi il nome non bastava che nel precedente post lo specificasse chiaramente…?io ieri l’ho letto il messaggio di questa persona e sinceramente,,mi sono un po’ stupito dell’attacco nei tuoi confronti ma non tanto per una ragione di schieramento sull’argomento o simpatia,quanto perche’,e me lo sono riletto un paio di volte,a me e’ sembrato che un certo tipo di posizione-polemica verso di te c’incastrasse ben poco con il reale problema di fondo del messaggio,che e’ la salute di questa sfortunata persona.
il resto sinceramente,e per quello che puo’ valere,lo trovo quantomeno un atteggiamento particolare da parte di chi ti attacca.e dopo aver letto stamani l’ulteriore risposta di questo signore,continuo a non capire cosa ci combini mescolare un argomento cosi’ delicato e difficile con il rsto della polemica nei tuoi confronti.
non sono un gornalista ma non mi pareva che si capisse in maniera cosi’ netta che non doveva essere da te pubblicato il nome, forse mi e’ sfuggito qualcosa,boh.
saluti
sacha1976
RISPOSTA
Infatti non si capisce per il semplice fatto che non è scritto.
Qui nel blog ci sono molte persone che mi scrivono e non vogliono risposte sul blog, ma contattarmi privatamente e io ovviamente seguo le loro indicazioni, ciao e grazie
David
Settembre 18th, 2013 alle 06:45
Le cose son due se ti ha scritto una mail hai sbagliato, ovviamente te non pubblichi i contenuti di tutte le mail che ti arrivano. Se ti ha scritto un commento, ha sbagliato lui ma anche di grosso. Informati se hai bisogno su questo form della dicitura della privacy, e scrivi da qualche parte quello che succede se riempi questi campi, tanto per coprirti bene le spalle.
RISPOSTA
Ovviamente era sui commenti e non c’era alcun riferimento al fatto che fosse un discorso privato.
Settembre 18th, 2013 alle 06:46
Mi pare una situazione assurda,
però ti dico sinceramente che rileggendo i vari commenti al post precedente mi rimane non chiara la tua prima risposta piccata all’appello di tal Pellegrini, probabilmente é dovuta alla parte che hai tagliato, ma letta così come riportata appare fuoriluogo, almeno che non ci siano altri gravi precedenti fra voi. Tuttanl’arrabbiatura del Pellegrini mi pare derivare dalla tua prima risposta.
Poi conoscendoti non ho motivo per dubitare di te
Un saluto
Alessandro
RISPOSTA
Mi aveva scritto due post polemici e può anche darsi che me la sia presa troppo, ma questo fa parte della normale dialettica con voi.
Sbagliate voi e sbaglio io, non ho alcun problema nel riconoscerlo, dipende anche dai momenti in cui leggo e rispondo.
Non ho filtri o “negri” che lavorano per me al blog, faccio tutto da solo e quindi può darsi che a volte ecceda nelle risposte piccate.
Ma questo non ha nulla a che fare con l’episodio: se mi scrivono di un problema così serio senza nessun accenno al fatto di non pubblicare, io penso che non ci siano problemi e che anzi si voglia far conoscere una realtà dolorosa per aiutare la persona in difficoltà.
Per questo sono così amareggiato, il resto di come sono andate le cose lo hai letto.
Ciao,
David
Settembre 18th, 2013 alle 06:48
La verità sta nel mezzo???
Come tante volte, forse….ma difficile giudicare le reazioni senza conoscere a fondo le azioni che le provocano, oltre al contesto in cui si creano.
Bho, magari anche legalmente si rischia una situazione non così lilpida…
Ma ripeto, giudicare senza cognizione di causa è impossibile.
A volte la cosa più ovvia e semplice non viene mai fatta…
Ma fissare per un caffè ed una chiacchierata a 4 occhi? Bho, in fondo la volontà era di fare del bene, e questo ha un valore a prescindere se Guetta o chiunque altro possa aver sbagliato nel farlo…
RISPOSTA
No, scusa, distinguiamo perché con la salute delle persone io sono intransigente.
La verità può stare nel mezzo nella disputa tra me e il signore per quento riguarda le mie risposte piccate e le sue polemiche, lì se vuoi ne possiamo parlare fino a diomani.
Ma sul resto no davvero: è qualcosa di scritto sul blog e non c’è nessuna indicazione di non pubblicare, cosa avrei dovuto fare?
Sul resto non commento, cioè sulle offese e le minacce non commento e tengo un profilo basso, ciao
David
Settembre 18th, 2013 alle 06:49
David, un consiglio da uno che nella rissa verbale ci sguazza: dacci un taglio netto ed immediato.
Segui il mio suggerimento, apri un altro topic, passiamo a parlare dellì’Atalanta, di Braschi, di Nicchi, di Montella, di Gomez o magari pure di passera ma interrompiamo l’evolversi di questa vicenda che non mi piace veramente per nulla.
RISPOSTA
Figurati quanto piace a me, per me la storia è chiusa, se ho mantenuto la calma di fronte agli insulti, alle minacce del tribunale e a tutto il resto è perché penso che qui esiste una sola persona che conta in tutta questa vicenda ed è chi soffre.
E con lui la sua famiglia.
Per questo il mio profilo è molto basso, come hai e come avrete potuto vedere rispetto a tante altre occasioni dove mi arrabbio fin troppo, e se è possibile vorrei aiutare questa persona.
Comunque grazie, ciao
David
Settembre 18th, 2013 alle 07:17
Mi dispiace molto e ti chiedo di non rovinarti lo stomaco perché davvero non se lo merita. Scrivere in un blog e arrabbiarsi perché è pubblico non è ragionevole. Da quando frequento il tuo blog ho scoperto una persona con dei valori importanti, sensibilità, coraggio, generosità e una disponibilità che per me è un esempio di come vorrei che fossero i miei connazionali. Ti stimo e ti abbraccio.
Settembre 18th, 2013 alle 07:20
Ci sono persone alla cui malvagità non si può credere senza averla vista; ma non ce ne sono in cui ci debba sorprendere vederla.
(François de La Rochefoucauld)
Settembre 18th, 2013 alle 07:24
valter pellegrini, posso solo dirti che anche i punti della risposta sono un piu completo …. Infine se piangi che non hai un blog , FATTELO E RISPONDITI LI. Lo capisci che eè un blog personale?? Non ti piace scrivi sul blog di repubblica (ad esempio). Chiedi aiuto a David (o a qualcun’altro) abbi l’UMILTA di ringraziare visto che NIENTE TI E’ DOVUTO.
Settembre 18th, 2013 alle 07:26
un abbraccio virtuale di solidarietà.
grazie David per tutto quello che fai, anche a nome di quello lì …
Settembre 18th, 2013 alle 07:32
Forse sbaglio, ma credo che se volessi contattare una persona per chiedergli un “aiuto” a favore di un’altra, non avrei utilizzato il blog. Forse avrei cercato un vivo contatto personale oppure avrei scritto una mail. Il blog, seppure utile, non mi sembra il mezzo più idoneo per discutere cose di un certa particolarità.
Settembre 18th, 2013 alle 07:33
Ma via.. Qui i soldi saranno sempre meno visto il recente aumento dell’iva. Se ne avete da dare a chi a bisogno dateglieli invece di spenderli in avvocati. Evitate (e lo dico ad entrambi, anche se David mi sembra già del mio stesso parere) di darli agli avvocati e dateli a chi ne ha bisogno!! Finitela qua la discussione e per il signore che ha scritto il post dico solo che non vale la pena perder tempo in tribunali se può rivolgere queste energie per far del bene. Ultima cosa: mi sembra una FANTASTICA idea accettare banner in questo blog, ma solo a condizione che l’intero ricavato sia devoluto a fin di bene (dipende dall’introito che ricaveresti, ma non darlo tutto alla fondazione Borgonovo). Ciao ad entrambi e calmatevi.
Settembre 18th, 2013 alle 07:37
Signor Pellegrini, non La conosco e non voglio immischiarmi di cose che non mi riguardano. Voglio solo farLe presente che ha scelto di esporre cose private in un luogo che, forse Le sfugge, è pubblico ancorché di proprietà privata. Come una terrazza di una abitazione. Quello che decide di farvi sarà visto da altri, ma è pur sempre sottoposto alle regole che il Suo ospite vorrà dare. Non è che se uno ha un blog e la ventura di essere frequentato, automaticamente ha l’obbligo di pubblicare qualsiasi cosa vi venga scritta. Specie se qualcuno viene per insolentirlo. Mi perdoni, ma se mi presentassi a casa Sua per dirLe che afferma un sacco di stupidaggini, mi pregherebbe di fermarmi a cena?
Tra l’altro, questo spiacevole incidente, reca nocumento anche ad altri frequentatori del blog. Perché d’ora in avanti il nostro squisito ospite seguirà il ragionevole consiglio di Antonello (che mi sento di sottoscrivere). E sarà meno disponibile e accessibile nei confronti di chi gli chiederà qualcosa. Come si scriveva nei circoli di una volta: per colpa di qualcuno non si fa più credito a nessuno.
Settembre 18th, 2013 alle 07:39
Cioè: questo signore cerca aiuto, tu glielo concedi come tuo tipico, essendo persona sensibile e buona, nel senso bello del termine, e lo stesso si indigna? Qualcosa non torna nell’equazione, o meglio, torna se quello che cercava pubblicità (per cosa poi) fosse lui…
E pensare che anni fa credevo che ti avrei ascoltato e letto solo per la Fiorentina… Chi ti conosce ti apprezza David, lascia perdere…
Settembre 18th, 2013 alle 07:39
Nel post 38 hai scritto “negri”!!! Razzista!!!! Vedi che ha ragione Balotelli?!! 😉
Settembre 18th, 2013 alle 07:39
Mi dispiace veramente ascoltare queste cose .
Settembre 18th, 2013 alle 07:42
David, a me pare che uno parte con una nobile causa e che finisce minacciando il tribunale sia uno che ti ha teso una trappola…. dagli l’importanza che merita,
con stima,
G.
Settembre 18th, 2013 alle 07:54
o Davide bene a sapersi che tu ci risolvi i problemi! Sapessi quante cose c’avrei da chiederti! Questo mi fa schiantare!Prima ti contatta e poi ti infama, vorrei sapere il suo amico in questione cosa ne pensa…….mah, io rimango senza parole.
Settembre 18th, 2013 alle 07:57
@Shimon,
Ti quoto in pieno, sei stato solare!
max c.
Settembre 18th, 2013 alle 08:00
sinceramente mi sembrano novelle. Blog vuol dire diario in rete ed a differenza dei social network tipo facebook si differenzia perchè qui puoi usare più spazio nello scrivere. Twitter per esempio è il classico cinguettio di breve durata.- E comunque indipendentemente da quello che tu pensi di lui o lui pensa di te è assurdo, semplicemente assurdo, alla stregua di una pura e semplice visione dettata da solo orgoglio venirti a dire che il tuo aiuto non lo vuole.- Qui si sta rifiutando l’aiuto per una terza persona a cui farebbe piacere , ricevere un saluto da una vecchia conoscenza. Non credo sia importante chi è che muove questa persona ma il gesto e il compimento di esso.- Rifiutare un aiuto vuol dire arrogarsi un qualcosa che più non ti compete e sopratutto negare a chi sta male anche un pur piccolo gesto di amore, amicizia.- Vuol dire calpestare con freddo egoismo un minuto di felicità a chi soffre.- Chi è questo signore per fare questo ? Impariamo a ringraziare dio o chi per lui ,se qualcuno crede ad altre cose , se la mattina ci svegliamo in buona salute noi ed i ns. cari.- Incredibile.- E tu Davide ti vuoi sentir male per poter aiutare qualcuno ? Lascia fare. Vai avanti e fai quello che puoi per aiutare chi sta male.- Se puoi dare a chi soffre un attimo di gioia fregatene altamente di quello che pensa questo signore.Di fronte alla sofferenza tutto passa in secondo ordine.- Ma te lo immagini te se a un dottore che deve operare un malato si rifiuta perchè con quest’ultimo ha avuto problemi di qualche genere ?
Settembre 18th, 2013 alle 08:13
Onestamente mi sembra del tutto evidente che questo è un blog e non un indirizzo di posta privato. Chi scrive qui si assume tutte le responsabilità di quello che dice e scrive, ivi compresi nomi, cognomi e indirizzi. Non vedo quali obblighi avevi tu di non scrivere nomi e cognomi, quando sarebbe stato sufficiente allo scrivente di non farne menzione, magari citando il solo fatto per cui l’Interessato era un conoscente di Mister Montella.
Settembre 18th, 2013 alle 08:17
David occhio ….metti il sedere a paratia….Non cadere nelle provocazioni … Sig Pellegrini lei mi pare arrogante già da come scrive le sue generalità…si calmi un po e ragioni…se a me sta sulle balle uno non vado a casa sua…me ne sto a casa mia….
Umberto alessandria
Settembre 18th, 2013 alle 08:18
Spero che l’accaduto serva almeno per una soluzione positiva della persona malata, che sono sicuro, avrebbe fatto volentieri a meno di tutta questa pubblicità.
Autorizzo la pubblicazione della comunicazione.
Settembre 18th, 2013 alle 08:19
David, credo sia arrivato il momento di ripensare alle modalita’ di gestione del tuo blog……
Settembre 18th, 2013 alle 08:24
Hai la mia solidarietà, non per piaggeria, ma perchè ti conosco e so che sei persona intellettualmente onesta. Al limite dell’autolesionismo.
« Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa. »
MARIO T.
Settembre 18th, 2013 alle 08:35
Ciao David,
ti esprimo tutta la mia solidarietà per questa triste e incredibile vicenda. inoltre ivio anche un sentito in bocca al lupo al Signore malato.
Settembre 18th, 2013 alle 08:54
@ valter pellegrini n.23
Egr. Sig Pellegrini, purtroppo la scarsa cognizione della materia può portare a simili inconvenienti, però come ben sa “ingnorantia legis non excusat”:
funziona per tutto, per la legge ed il codice civile, per il codice della strada, per il codice nautico e anche per il codice del web, altresì chiamato in gergo “netiquette”.
Questo è un blog, tutti i frequentatori sono tenuti a sapere obblighi e doveri, come sono tenuti a sapere che tutto quello che viene scritto sarà pubblicato (ammesso che non contenga offese).
Anche se lei avesse chiesto al signor Guetta di non pubblicare il suo post (cosa che comunque non ha fatto) il sig Guetta non era tenuto a farlo o avrebbe potuto non vederlo, già perchè se lei sapesse come funziona un blog personale, dovrebbe sapere che il padrone di casa controlla personalmente tutti i post ed è chiaro che data la moltitudine che siamo non può sempre esse sul “pezzo” su tutto.
Da che posseggo un computer so (come mia nipote di 10 anni) che per un messaggio personale si usa la mail, un sms, un piccione viaggiatore, un cartello al concerto… o qualunque altro modo, MA NON CERTO POSTARE SU UN BLOG.
Se fosse stato un “forum” lei avrebbe avuto la possibilità di mandare un PVT, ma le ripeto questo è un blog.
Le consiglio quindi di tranqullizzarsi, di evitare altre sparate o minacce in quanto mi sembra quello che che nell’incidente nella rotonda si incazza affermando che l’altra macchina veniva da sinistra…
rotonda=blog – sono le novità del secondo millennio
un saluto
zachini
Settembre 18th, 2013 alle 09:01
OT
(ma non troppo)
Ma il videomessaggio del pregiudicato Berlusconi lo trasmettono su youporn ?
Settembre 18th, 2013 alle 09:08
Ciao David , non cadere nelle provocazioni … hai tutta la mia solidarietà
paola
Settembre 18th, 2013 alle 09:09
Sono Basito-
Secondo me è un….e ti ha teso una trappola. Da quello che scrive sembra che sia stato tu a cercarlo e non viceversa.
Ti chiedo di rimanere te stesso; non cambiare i tuoi comportamenti e sensibilità per colpa di un singolo esaltato.
Noi sappiamo chi e come sei e questo basta.
Il massimo del delirio l’ho trovato quando questa persona ha scritto di sapere che chi ti conosce la pensa come lui.
Ma come fa a conoscere tutti i tuoi conoscenti?
Non sarà mica il tuo alter ego? Il tuo Mister Hide?
A parte gli scherzi, fossi in te scriverei una nota informativa, appena sotto la scritta “lascia un messaggio”, dove chiarire che tutto quello che viene scritto nel campo sottostante sarà pubblicato,
CIRANO
Settembre 18th, 2013 alle 09:14
Che situazione surreale…cerca di non farti troppo il sangue cattivo che non ne vale la pena, e ricordati che a fa’ di’ bene ai muli si rimedia solo pedate..
Settembre 18th, 2013 alle 09:18
Caro David
” Tu hai un blog mentre io non ce l’ho ” questo è un concetto che ti scrive “?”
Beh vorrei dire al signore, che tutti possono averne uno non costa nulla basta solamente impegnarsi e seguirlo, quindi se vuole può benissimo darsi da fare !
Poi vorrei dirti di non ti crucciare più di tanto, avere un Blog ha le sue gioie ed i suoi dolori ed appunto ti espone a tutto e tutti.
Questi “casi” purtroppo sono da mettere in preventivo essendo il mondo molto variegato e pregno di soggetti dei più diversi umori e punti di vista.
Pensa a quanta gente vota Silvio e quanti fanno il tifo per la zebrata.
Tu leggi quello che ti scrive e lo vedi magari verde ma lui si imbestialisce perchè non era verde come dici tu ma verde più scuro e siccome lo ritieni un verde diverso questo scatena reazioni ancora peggiori …
Poi tribunali querele risarcimenti sono tutte sciocchezze figlie della mancanza di comunicazione e nel web la comunicazione ci mette un attimo ad essere travisata, basta vedere nei socialnetwork le litigate su frasi dette con uno scopo e magari travisate da chi le legge.(E’ difficile essere nella testa della gente!)
Ed allora se davvero “?” ci tiene alla sua “cosa”, si prendesse un telefono e cercasse di parlare direttamente con te che non credo sia difficile da contattare visto la posizione che hai a Radio Blù
Oggi ci parla anche il Papa con il telefono !
Purtroppo è troppo facile attaccare e dare a gli altri le colpe delle proprie mancanze … a volte se si vuole “davvero” fare del bene bisogna avere l’umiltà di capire quando è giusto fare un passo indietro e da uomini parlarsi in faccia !
Accusare tu di mancanza di sensibilità mi sembra proprio una enormità … poi non sarai anche tu come me e gli altri uno “stinco” di santo ma questo è un’altro film.
Settembre 18th, 2013 alle 09:30
il signor Valter fa una bella figura, in quanto dimostra che si è attivato per portare conforto ad un amico malato e, non essendoci riuscito, cerca tutti i canali possibili per riuscirci. Dimostra anche che, con il suo affetto, sta facendo molto per l’amico sfortunato, portandolo in giro e non lasciandolo solo e abbandonato.
Insomma, pubblicando il post hai riconosciuto a Valter che sta facendo del bene. La bella figura la fa lui.
Anche tu faresti una bella figura, in quanto dimostri di dare spazio a chi ne ha bisogno, e di impegnarti a fare il possibile per aiutare gli altri.
Hai fatto però malissimo a pubblicarlo con quella risposta piccata. La risposta, in sostanza, è: va bene, tu non meriteresti niente, ma il post lo pubblico lo stesso, in quanto si tratta di aiutare qualcuno.
Secondo me quella risposta avresti dovuto tenerla per te. Non c’entra niente con quanto pubblicato. Sicuramente non l’hai fatto per darti visibilità (non ne hai bisogno, e probabilmente non ti interessa), ma è inopportuna. E, nella mente di chi ce l’ha con te, può essere interpretata come un segno di vanagloria.
Purtroppo a volte capita. Si fa una cosa con una buona intenzione e si finisce a litigare. Secondo me, stavolta, in parte è colpa tua. Ma, ripeto, capita. Capita a tutti, figuriamoci a uno che fa mille cose al giorno. Purtroppo a volte basta abbassare la guardia per un attimo e rimani fregato.
Non che tu debba avere il mal di pancia: quando si fanno le cose in buona fede, va (quasi) sempre bene. E inoltre, grazie a te e al tuo blog è emersa una situazione che potrà portare beneficio al signore malato. E anche Valter ne esce bene, perché è chiaro che è una brava persona.
Caro Valter, mi permetta però di dirle che questo livore non giova né a lei né al suo amico. Lasci stare i Tribunali, che non c’entrano niente, e continui ad usare le sue energie come sta facendo, cioè aiutando i più sfortunati. Il signor Guetta ha fatto bene a pubblicare il suo post. Ora tutti sanno che lei è buono. E’ lei che ne esce bene. Continuare a minacciare denunce non porterà sollievo al suo amico. Continui a sforzarsi per farlo incontrare con Montella: se poi sarà stato anche per merito del Guetta, con cui lei ha qualche incomprensione, che problema è?
Spero che questo messaggio contribuisca a creare un clima più disteso. E’ per il bene di tutti, soprattutto dell’amico malato.
Settembre 18th, 2013 alle 09:39
Chiedo scusa al Titolare, ma corre l’obbligo di fare gli aguri di buon compleaano all’amico Pietro Vuturo.
Il fatto che condivida i natali
(il 18 settembre) con Grata Garbo e Rossano Brazzi me lo rende ancor più caro e simpatico.
Auguri Pietro, metti un bel Alè Viola sulla torta.
Antonello
Settembre 18th, 2013 alle 09:45
Mah!
Ho letto i post precedenti……il tizio proprio non è tanto rifinito!
Il primo a fare nomi e cognomi è lui, non dice di non pubblicare nomi e cognomi ( a meno che tu David non l’abbia censurato) e poi chiede tutela della privacy??……
Settembre 18th, 2013 alle 09:51
David che dire.
Sono andato a rileggermi le cose scritte ieri sul tread di ieri che avevo abbandonato leggendo solo i primi due post del Sig. Pellegrini.
Da un punto di vista esplicativo credo che abbia detto tutto benissimo lo Zachini e il consiglio migliore quello di M71.
Non posso e non vorrei dare un giudizio sulla questione, ma credo che non fosse necessario che tu dovessi dire quello che fai nella tua vita privata per aiutare persone più sfortunate di noi, perchè non mi sembra che tu dovessi giustificarti nei nostri confronti e mi pare evidente che ci sia alla base una acredine personale ed una disistima da parte del sig. Pellegrini nei tuoi confronti originata non so come.
Di conseguenza a questo mi viene spontaneo chiedermi qual’è il motivo per cui si è rivolto a te se di te ha una così bassa opinione.
La risposta, Sig. Pellegrini, potrebbe essere che pur di aiutare il suo amico si è piegato a chiedere un aiuto al Sig. Guetta pur non stimandolo. Ma allora avrebbe dovuto seguire questa strada fino in fondo ingoiando il (presunto) rospo e zitto
Altrimenti mi viene da pensare male, perchè se ci fosse solo buona fede potrebbe fermarsi tutto ad un equivoco interpretativo fra il titolare e chi ha scritto (pubblicare o non pubblicare il nome), sicuramente componibile fra persone civili.
E il primo post scritto al n. 136 scritto prima della richiesta di aiuto potrebbe apparire un ironica provocazione.
Comunque David, tira avanti secondo coscienza che tanto piacere a tutti (per tutti) è impossibile.
Con stima
Lucky
Settembre 18th, 2013 alle 09:56
Signor Pellegrini,
ho visto in prima persona come David si è mosso per la triste faccenda di Mario Ciuffi; l’ha fatto delicatamente e con i giusti passi, senza cercare tornaconto personale.
Inoltre penso che condivida con me che David Guetta non ha nemmeno bisogno di questo tipo di pubblicita’, visto che è un personaggio ben noto al mondo toscano.
….
Settembre 18th, 2013 alle 10:02
Caro David, stai tranquillo e sereno…..a testa a alta come sempre. Troppo stress troppi problemi portano a perdere la lucidità e la serenità……un abbraccio viola
Settembre 18th, 2013 alle 10:02
Caro David,a questo punto ,se fossi in te,innanzitutto metterei l’obbligo di registrazione al blog,come suggerito da tanti altri,in modo da filtrare ed identificare tutti gli utenti.Poi metterei un indirizzo email dove indirizzare le richieste di aiuti ed iniziative,che però concordo iniziare ad essere troppine per un blog di calcio,anzi di tifosi.
Per quanto riguarda il sig.Pellegrini,penso che il 90% degli avvocati gli suggerirà di lasciar perdere ,la cosa è risibile,non ci sono state offese pubblicate,gli estremi per una querela mi pare proprio non ci siano.Comunque,se trovasse il Principe del Foro di turno,disposto a prelevargli dal conto qualche migliaio di euro,beh immagino che ben difficilmente otterrebbe la soddisfazione che cerca e che probabilmente ha già trovato nel can can pubblico suscitato.
Il mio mestiere è altro,ma ribadisco che inviare un messaggio ad un blog e irritarsi se viene pubblicato è quantomeno illogico,per non dire peggio…
Ovviamente siamo tutti con te,e comunque i messaggi pubblicati parlano da soli,e lo faranno anche in una eventuale diatriba giudiziale.Se posso permettermi un consiglio al sig.Pellegrini,eviti se può di intasare ulteriormente i ns.tribunali,già al collasso,con persone che attendono giustizia da anni e anni,e non certo per cose di entità ridicola come in questo caso!!!!
Settembre 18th, 2013 alle 10:02
Il tono del postante-querelante al n. 23 dice molto sulla questione, se non tutto. Siamo molto in basso. Molto.
Settembre 18th, 2013 alle 10:03
Quattro chiacchiere, davanti un buon bicchier di vino e vedrete che oltre che chiarire tutto vi faranno cambiare il vostro rapporto, in una cosa che potrà diventare anche vera amicizia…..Io i problemi li risolvo così, e spesso mi è andata a finire proprio come ho scritto.
Settembre 18th, 2013 alle 10:12
David scusa riporto il post di ieri del sig Pellegrini:mi pare che sia TU a doverlo querelare per le offese:giudicate voi!!!!
VALTER PELLEGRINI ha scritto:
settembre 17th, 2013 alle 8:17 pm
David siccome penso la stessa cosa di te che sei un arrogante e un permaloso nonché maLeducato NON TI MUOVERE IN NESSUN SENSO NON LO ACCETTO E NON LO FARE. PROVVEDO DA SOLO CON LE AMICIZIE DI RENZO ULIVIERI I FRATELLI MELANI E MORENO ROGGI CON I QUALI HO GIOCATO INSIEME. TI RIPETO NON ACCETTO AIUTO DAGLI ARROGANTI ALLA STREGUA DEI VARI BRASCHI E VAI IN MALORA INDECENTE! SEI SIOLO UN FRUSTRATO PERMALOSO!
Settembre 18th, 2013 alle 10:15
David, ho scritto qualcosa che non andava?
RISPOSTA
Assolutamente no, ma su questa vicenda profondamente amara per me e da cui spero esca fuori qualcosa di bello metto la sordina e sono più realista del re.
Mi scuso con te e con gli altri amici, un abbraccio
David
Settembre 18th, 2013 alle 10:15
Signor Pellegrini io sono il primo a dire che David è permaloso e mi ci sono preso più di una volta, ma dall’esterno è palese come abbia pubblicato il post considerandolo da pubblicare in tutta buona fede.
La penso come Antonello a David darei le chiavi di casa per come ho potuto conscerlo qui sul blog.
Faccia un passo indietro, glielo chiede uno che voleva querelare una persona e che non lo farà (ci sarebbe andato di mezzo anche David) malgrado non siano mai arrivate scuse.
Spesso fare un passo indietro è più intelligente di chi ne fa due avanti.
Saluti
Alessandro Boldrini da Galleno
Settembre 18th, 2013 alle 10:32
Sig. VALTER PELLEGRINI le chiedo garbatamente di non scrivere più su questo blog se non forse delle scuse ai lettori tutti a David! per troppi scrivere qui è meglio di una sana terapia ma poi alla lunga in analisi ci deve andare i’ guetta !
Settembre 18th, 2013 alle 10:53
Caro David,
esprimo, innanzitutto, la mia solidarietà nei tuoi confronti.
Non ho letto ciò che hai censurato, ovviamente, quindi non posso giudicare fino in fondo, ma sono sicuro che te ne sarai fatta una copia da utilizzare.
Sono certo, però, che tu sei un bravo giornalista, ma non Mago Merlino che legge magicamente le intenzioni altrui.
Peraltro, il canale di trasmissione dati usato non è una e-mail privata, ma un post in un blog pubblico.
Credo che questa vicenda abbia la sostanza di una bolla di sapone.
Soffiatela via!
Un abbraccio.
Settembre 18th, 2013 alle 10:54
Mi pare che questo sig . Pellegrini se la sua cantata e suonata da solo . Direi essendo abbastanza palese la questione David di guardare al lato positivo ovvero un altro introito x la fondazione facile facile .
Settembre 18th, 2013 alle 10:57
Poteva scrivere semplicemente Sig. Guetta ho un problema da esporle in privato come faccio per contattarla.. probabilmente almeno all’inidirizo e-mail di Radio Blu immagino avrei scritto li fossi stato io.. chiedendo una mail privata.. non da un blog dove si sa se non si specifica i commenti sono di solito visibili
Settembre 18th, 2013 alle 10:59
Pubblica tutto..la miglior cosa è la trasparenza…
Settembre 18th, 2013 alle 11:03
SVERNICIALO E POI ASFALTALO
RISPOSTA
No Antonello, personalmente non farò niente, non mi interessa, grazie, ciao
David
Settembre 18th, 2013 alle 11:18
Mi hai tagliato David, ho scritto qualcosa di sconveniente? Mi dispiace se e’ cosi’.
RISPOSTA
No, caro Roberto, ci sono altri motivi, il primo é che oglio stemperare il più possibile, grazie
David
Settembre 18th, 2013 alle 11:21
FORZA DAVID , TU CONOSCI LA VITA , E PURTROPPO E’ COSI !!!!
IO TI RINGRAZIO X LE DOMENICHE PASSATE AD ASCOLTARTI ,
GRAZIE
Settembre 18th, 2013 alle 11:22
Grande Pietro,
Auguri anche da parte mia….
sei uno splendido settantenne…..
Ovvio che scherzo, mica voglio essere battuto in terra come un chiodino…
Settembre 18th, 2013 alle 11:23
La mia piena solidarietá nei tuoi confronti,perché ti stimo e credo che tu sia un esempio positivo di democrazia e civiltá.
Mi unisco all’Immondateoria che qlc volts.fobresti essere meno “signore”
Una stretta di mano
Settembre 18th, 2013 alle 11:28
Ma la gente che risponde a Valter…
Mah..
O come state davvero?? Ma chi siete per giudicare…
Indo s’andrà a finire..
Sono cose personali tra il sig.Valter e David.
Ma il Blog del Guetta è il vostro mondo?
Mi sembra di si, che tristezza.
Settembre 18th, 2013 alle 11:28
Scusate l’OT.
Ho letto che il secondo anello della curva dell’Inter subirà un turno di squalifica perchè qualcuno ha offeso con cori razziali due giocatori avversari.
Tutto bene ma…
…ho anche visto la vergognosa spedizione punitiva, sempre allo stadio nella stessa partita, di 20 “tifosi” neroazzurri nei confronti di due della juve.
Quindi: se offendo mi squalificano (giustamente), se picchio no.
Settembre 18th, 2013 alle 11:30
@marcotano69
@st.pauli
@Zachini
Settembre 18th, 2013 alle 11:30
Nel suo post di ieri,che ho riportato più sopra,il sedicente sig.Pellegrini riporta-lui!- nomi e cognomi d personaggi noti,non si sa a quale titolo e per quale motivo .Poi apostrofa David con i seguenti epiteti:”Arrogante,permaloso,maleducato,per chiosare con Vai in malora indecente frustrato permaloso!”,Direi che gli estremi per una querela ci sono tutti,ma esattamente nel verso contrario.
Ignoro i motivi dell’astio verso David,ma certo è che,qualunque siano,da una eventuale ragione il sig.Pellegrini è caduto nel torto pieno.Contento lui,anche della figura che ha rimediato sul blog….
Settembre 18th, 2013 alle 11:39
Hai già detto tutto. Capisco lo sfogo. Anche se io ultimamente mi sono espresso polemicamente nei tuoi confronti, non riesco a capire questo tipo di atteggiamento. Se di una persona non hai un buon giudizio per un suo comportamento, glielo fai presente, avendo la fortuna di poter scrivere in un blog (soprattutto senza correre il rischio di essere bannato) . Invece alcuni si dilettano nell’attacco puntuale e preciso…ripeto, capisco la tua amarezza.
Settembre 18th, 2013 alle 11:41
Buongiorno a tutti.
Ho letto tutti i post e rispetto tutte le opinioni in quanto tali. Voglio solo evidenziare alcune cose solo e soltanto per la amore della verità:
Ho inviato un primo post a Guetta criticando (forse in maniera troppo piccante “puttanate ho scritto) l’argomento del suo blog giornaliero e il Sig. Guetta non lo ha pubblicato, come è nel suo diritto di fare anche se, personalmente credo che le critiche, anche piccanti vadano pubblicate.
Ho inviato altri due post normalissimi ed anche questi non sono stati pubblicati (vero Guetta? Se sbaglio correggimi ma ho le copie e posso inviartele di nuovo, se vuoi)
Sono 4 anni che sto accanto ad una persona che mi chiede che gli farebbe piacere incontrarlo e salutarlo.
Mi faccio forza e mi rivolgo ad una persona che so non stimarmi (anche se non so il perché in quanto credo che un messaggio, anche se colorito non possa portare al punto di non stimare una persona ma……. ognuno la può pensare come vuole).
L’argomento del giorno del Blog di Guetta riguardava, come quasi sempre la materia “calcio” ed io scrivo il messaggio che credo qualcuno abbia letto cominciando con queste parole:
“Invece, io di scrivere e tu di censurare vediamo se ci diamo da fare. Ho un amico che…… (omissis)”.
Il mio inizio chiaramente voleva stemperare il clima, come possiamo vedere.
Qualcuno dice che dovevo scrivere di non pubblicare, ok. Allora chiedo, se tutti gli altri miei messaggi non erano stati pubblicati e si attenevano all’argomento del giorno perché questo, che non aveva niente a che vedere con la materia è stato solertemente pubblicato?
Con che scopo? Leggendolo si può vedere che è particolare, privato, racconta con nome e cognome chi è la persona. Perché pubblicarlo?
Siccome a pensar male alle volte ci si azzecca, come diceva qualcuno più importante di me, ho riflettuto e mi sono detto che se voleva darmi del provocatore (?) e dell’arrogante (?) doveva essere pubblicato altrimenti non poteva farlo. E perché con un argomento così serio, la persona sensibile che credo che sia il Sig. Guetta, non mette da parte le proprie rimostranze e invece si focalizza sul problema? Ci sono troppe cose che non mi tornano e quindi la mia reazione è stata fuori dalle linee per la quale chiedo scusa a tutti ma, quando si vivono, non momenti, ma anni come quelli ultimi trascorsi sfido tutti a non reagire eccessivamente come è successo a me, quando si vede che l’importante è dare del provocatore e arrogante a qualcuno invece di concentrarsi su un problema molto più grave della permalosità e allora ti vengono a mente tante cose per le quali non reggi alla pressione e sbotti.
Comunque David io posso aver sbagliato nella reazione ma tu ED E’ LA VERITA’ E TU LO SAI BENISSIMO mi hai dato del provocatore e dell’arrogante senza motivo solo perchései permaloso, e lo sei con chi vuoi tu e senza ragione, perché hai pubblicato un messaggio privato (dopo non averne pubblicati nessuno dei precedenti) solo per rimarcare il fatto del provocatore e dell’arrogante?
Ma…… guarda non mi importa più niente, che ognuno la pensi come vuole tanto non cambia lo stato delle cose e mentre tu starai a fare la tua vita fortunata in mezzo a quello che ami fare noi ce ne faremo una ragione e continueremo a lottare tutti i giorni contro le tantissime e a volte insormontabili difficoltà che abbiamo davanti in attesa che qualcuno, dal punto di vista medico, possa dare una speranza a cui aggrapparsi.
Seguo il consiglio di qualcuno che mi dice di non scrivere più sul tuo blog (probabilmente anche senza aver letto o capito, ma va bene lo stesso) adesso mi accorgo che abbiamo molte altre cose più importanti a cui rivolgere le nostre attenzioni.
Chiedo scusa a tutti ma tu, tu caro David fatti un bel bagno di umiltà
e rivediti tutto quello che è successo forse capirai che non ti sei comportato bene.
PS ti prego di non attivarti per quello che ti ho chiesto, ho già risolto. Grazie
RISPOSTA
Come ho già detto sul rapporto tra me e te può essere che sia stato permaloso e ipersensibile, am queste sono sciocchezze.
Quello che mi addolora è che tu possa pensare che io pubblico una cosa così importnate (senza che ci fosse nessun invito a tenere la cosa tra noi) al solo scopo di darti dell’arrogante e presuntuoso.
Ma siamo impazziti?
Io sono rimasto toccato da quanto avevi scritto, stop.
Ho tagliato alcuni pezzi del tuo post e penso che tu sappia il perchè.
Non intendo infine dire a te o ad altri cosa ho fatto o non ho fatto, a questo punto non sono cose che ti riguardano.
Io ho una vita molto fortunata, è vero, e cerco di ricordarmene ogni giorno pensando almeno cinque minuti al giorno a chi sta peggio di me.
Settembre 18th, 2013 alle 11:42
David, avevo scritto alle due di notte un post (lunghino) sull’ argomento del contendere….. e altro.
Non riesci a recuperarlo ?
Se no devo rimettermi a riscrivere il tutto e ora ho poco tempo.
RISPOSTA
Mi spiace, non ho trovato niente, ma non è che fossi lucidissimo…
Settembre 18th, 2013 alle 11:42
Caro David, purtroppo, a te come a tanti di noi, tocca renderti conto che siamo nel 2013 e che, ahinoi, i valori sono andati perduti e la cattiveria, l’ignoranza e l’arroganza dominano.
Da genitore spesso guardo i miei figli e mi chiedo quale futuro può riservare loro un mondo dove il loro padre è costretto, suo malgrado, a disegnare un panorama di questo tipo.
E te lo dice un ottimista convinto ed incallito che ha sempre sperato che, sotto tre a zero al novantaquattresimo, la propria squadretta potesse almeno pareggiare, se non addirittura vincere.
Buona fortuna! Attilio
Settembre 18th, 2013 alle 12:01
io rimango sconcertato.
Settembre 18th, 2013 alle 12:05
PELLEGRINI, è ANDATO DALL’AVVOCATO?
se non l’ha fatto, invece di querelare David SOLTANTO, quereli tutto il BLOG.
siamo tutti dalla parte di DAVID
Settembre 18th, 2013 alle 12:10
Ciao David,
anche con me ci sono stati un paio di screzi.
Ma forse te li sarai anche dimenticati, visto che, seppure assiduo lettore, non ho molto tempo per scrivere come il blog meriterebbe; e quindi rischierei, come appunto successo in passato, di mettere te e gli altri frequentatori del blog, in condizione di fraintendere. E questa è l’ultima cosa che voglio.
Me lo concedi un consiglio, in via del tutto confidenziale?
Forse non l’avrai mai fatto… ma c’è sempre una prima volta…
Cancelli il topic “Ho ancora la forza di indignarmi” con tutti i relativi commenti? O meglio, visto che l’amico fritz vuole percorrere la strada legale (p.s. vivo in questo mondo… meglio che il tipo lasci perdere… si farà del male da solo…), nascondi tutto.
Il quarto d’ora di celebrità, con tanto di nome e cognome, il tipo l’ha avuto.
Evita che tutti ci “ricamino” sopra; e te continuare a dare risposte/giustificazioni che assolutamente non devi.
Parti con un nuovo topic…
Suggerisco io… “SUGGERIMENTI PER FAR SENTIRE ALLA SQUADRA LA NOSTRA VICINANZA: SPARATE!”
Ciao e… rimani così!
MV
Settembre 18th, 2013 alle 12:47
Direttore mi dispiace per la situazione nella quale si stà trovando ma dall’ultimo post del signore mi sembra ci siano degli spiragli per potervi chiarire meglio e magari ritrovare un pò di serenità dopotutto quella delle querele e delle denunce non penso sia la strada migliore da percorrere per alleviare le sofferenze di chi realmente stà patendo le pene della malattia
RISPOSTA
Io a querelare non ci penso nemmeno, mi tengo le offese e stop.
Qui siamo in un campo in cui il risentimento personale sta a zero, vogliamo parlare di un equivoco?
Anche perchè io credo alla buonafede del signor Pellegrini che però sul mio conto si è completamente sbagliato e comunque, ripeto, non ho fatto proprio niente di scorretto, ciao,
David
Settembre 18th, 2013 alle 12:51
Io credo che tutti debbano aver presente che David è un giornalista sportivo, un radiocronista fenomenale e un tifoso viola…tutto ciò che esula da queste componenti è di natura personale, non è in alcun modo né dovuto né scontato. Sembra altrimenti che, siccome una persona ha dato prova di sensibilità in più occasioni, si diano per scontati certi aspetti e ci si rivolga a David con quel rancore che traspare dai post di Valter Pellegrini. Addirittura far pesare a una persona la propria vita e entrare nel merito, no, non direi proprio che qualcuno è tenuto a farlo…è assolutamente fuori dalle righe. Tra l’altro bisogna anche capire che David oltre a metterci l’impegno e a sbattersi spesso è anche coinvolto direttamente dalle questioni (vedi la situazione di Mario Ciuffi), quindi a maggior ragione il rispetto personale va messo sempre prima dell’orgoglio, dei rancori e delle bizze…
Settembre 18th, 2013 alle 12:58
Per me, V.P. è gobbo
E’ riuscito a far passare inosservato i 2 punti persi di una strisciata in Europa !
la butto li… a pensar bene
Perchè a pensare male, si fa peccato ma spesso ci si azzecca… ( si è gia rivolto ad un amico avvocato e questi gli ha detto che avrebbe perso la causa, ed ora è tornato indietro ! )
un abbraccio
la primula – viola club 142
Settembre 18th, 2013 alle 13:07
David se credi non pubblicare quanto segue, per rispettare il tuo desiderio di stemperare il fatto, ma quanto scrive Pellegrini…
RISPOSTA
Speriamo di no…
Ciao,
David
Settembre 18th, 2013 alle 13:17
Non mi piace come molti a mo di caprone si sono schierati in modo maleducato e verbalmente contro Pellegrini senza analizzare e cercare di capire, cari belli mi siete sembrati dei teppistelli che se gli offendono l’amico menano a destra e manca senza ragione.
A posteriori mi pare che fosse un diverbio nato da ipersensibilità e antipatia reciproca, ma entrambi i contendenti mi paiono in buona fede, anche se talvolta Pellegrini ha esagerato
Settembre 18th, 2013 alle 13:19
si Direttore ha perfettamente ragione probabilmente si tratta solo di un equivoco,comunque sulle querele parlavo in generale ,certo lei non ci ha minimamente pensato
Settembre 18th, 2013 alle 13:30
…. e Pentahouse è fallito !!!!
ma l’era roba da ricchi…
a 14 anni chi aveva Postalmarket era uno fortunato davvero !!!!
quante cose cambiano
un’afflitta primula
Settembre 18th, 2013 alle 13:49
DAVID MA NE VALE LA PENA ARRABBIARSI PER UN TALE …..
RISPOSTA
Io sono più amareggiato che arrabbiato, ma sta passando, ciao
David
Settembre 18th, 2013 alle 13:57
Solo per chiarire e finire.
A me, cinque minuti al giorno a pensare agli altri non bastano, purtroppo sono ore e ore, giorni e giorni il tempo in cui devo pensare agli altri.
Dice che hai tagliato alcuni passaggi del mio post e dici che so anche il perché. Ti autorizzo, assumendomene la responsabilità, a pubblicarli.
Hai di nuovo censurato parte del mio messaggio ma va bene così.
Ringrazio chi ha letto VERAMENTE come sono andate le cose e anche tutti coloro che sono solidali con Guetta oltre che con me.
La cosa finisce qui ribadendo solo che la non stima è reciproca.
Saluti a tutti
Prometto che no disturberò più il Sig. Guetta e che non scriverò più sul suo Blog facendo la gioia dell’amministratore e di tanti.
Settembre 18th, 2013 alle 14:00
Dopo averti consigliato con il mess precedente di non prendertela con certi individui frustati dalla vita, mi trovo io ad essere indignato sul commento di quel “signore” di galliani che dice che non parla di squadre come Torino e Fiorentina ma sole di squadre del gotha del calcio ( cioè di quelle che giocano in C.L., quella C.L che ha ottenuto con favori arbitrali scandalosi)): maiala se mi auguro che il milan sia eliminato subito! Poi, se quel pezzo di m…a viene a Firenze, mi procuro un bel biglietto in tribuna e lo infamo finchè ci rimane ( veito amgari di tirargli qualcosa per non peccare il daspo). LO ODIO non ci posso fare nulla!
Settembre 18th, 2013 alle 14:01
scusate gli errori ma volevo scrivere ” evito magari di tirargli qualcosa addosso per evitare il daspo”
Settembre 18th, 2013 alle 14:02
Gent.mo Sig. Pellegrini,
per capire un poco meglio mi sono andato a leggere quanto pubblicato nell’altro post e mi pare di capire che il suo intento primario, e molto bello, a prescindere dagli interlocutori, sia stato quello di trovare il modo di fare incontrare il buon Vincenzo con questo suo amico.
Ora, visto che conosce bene Ulivieri, Roggi, Spalletti ecc. non poteva domandarlo direttaemnte a loro, che non credo abbiano nessuna difficoltà a contattare Montella, che fare la sua richiesta sul Blog, privato di David ma comunque pubblico visto quante persone lo leggono e partecipano, di una persona con la quale mi pare di capire non ci sia tutta questa simpatia scatenando questo putiferio? Boh! C’è qualcosa che non capisco.
L’importante è che comunque la richiesta sia passata, spero, e che il suo amico riveda Montella, sperando che sia una cosa solo tra loro come è giusto che sia.
Settembre 18th, 2013 alle 14:26
@ valter pellegrini 92
poi chiudo
vede Sig. Pellegrini, se io gestissi un blog personale e uno mi scrivesse che l’argomento che tratto questo giorno è una “puttanata”, io lo bannerei subito senza nemmeno pensarci 2 volte.
Se poi non lo facessi, ed il tipo riscrivesse: ““Invece, io di scrivere e tu di censurare vediamo se ci diamo da fare…” allora lo bannerei ora (se per lei questo è un modo di porsi per stemperare… siamo messi bene)
Ma per me il problema resta quello che ho scritto sopra, lei ignora cosa sia un blog.
Un Blog è una pagina personale gestita esclusivamente per diletto personale.
Quando si entra in un blog è come entrare in casa del gestore del blog, quindi si dovrebbe usare l’educazione che normalmente si usa nella vita normale dato che non siamo a casa nostra.
Lei fa troppa confusione tra bolg e forum, ma sono 2 cose completamente differenti.
ripeto…fosse stato per me l’avrei bannata al primo messaggio (che si chiamasse Pellegrini, tizio, caio, pincopallo, ecc…) e non ci sarebbero stati tutti questi problemi…(e ne avrei avuto il diritto insindacabile), purtroppo David è stato troppo buono…
cordiali saluti
zachini
Settembre 18th, 2013 alle 14:28
Gent.mo Sig. Pellegrini, non entro in assoluto nel merito della vostra diatriba.
Come ho scritto sopra, conosco il modo di operare di David in queste circostanze, ed è spesso stato fondamentale nel promuovere le cause di cui si faceva portavoce, il tutto senza alcun ritorno di immagine, pertanto vederlo attaccato su questo argomento mi mette onestamente nella condizione di guardare con occhio preferenziale il Guetta.
Le dico solo due cose, giusto per darle la mia opinione della quale se vorrà terrà conto.
In un blog lei ha il dovere di scrivere che si tratta di un messaggio personale, se vuole che questo non venga pubblicato. E mi creda, a rigore l’amministratore del blog può anche fregarsene della sua richiesta.
Seconda cosa, sarebbe stato sufficiente che lei inviasse un messaggio al Guetta chiedendo di cancellare il post.
Poichè la buona fede è evidente, da parte di entrambi, stava anche a lei e non a David capire che, avendo voi due un rapporto “burrascoso”, sarebbe stato a carico suo ogni chiarimento necessario, visto che questa è “casa” del Guetta e siamo tutti ospiti.
La invito a non archiviare questa faccenda, perchè il malinteso è tra lei è il Guetta. La persona che invece ha bisogno di aiuto non ha nessuna colpa e non vedo ragione alcuna per ritirare la richiesta.
Conosco l’età di David, e intuisco la sua. Mi pare che due persone adulte possano risolvere questa faccenda in modo decisamente più proficuo per chi ne ha davvero bisogno.
Settembre 18th, 2013 alle 15:04
Come spesso accade arrivo ultimo, ma forse casco bene.
Esprimo la mia opinione in merito dato che tu, David, hai voluto estendere la questione a tutti.
Lavoro con i computer dall’ormai lontano ’86. Non sono un informatico, solo un fruitore di questo strumento.
Nonostante la larga diffusione delle comunicazioni attraverso i vari “network” esiste una distinzione tra pubblico e privato che rimane tale anche se, nella rete, NIENTE è privato tranne alcune forme di comunicazione che avvengono tramite sistemi più sofisticati.
Io stesso gestisco un paio di Blog ben sapendo che ci può accedere chiunque e dirmi di tutto senza correre praticamente nessun rischio.
Nel caso in questione, a mio parere, sbaglia il Sig. Pellegrini a porre una questione confidenziale all’interno di un blog perchè non sempre le risposte sono lette e autorizzate (io lo faccio ma esiste la funzione che lascia passare automaticamente i commenti senza controllo)
avrebbe dovuto chiedere la mail privata o chiedere di essere contattato.
Sul fatto di obbligare alla registrazione posso dire che quello, solitamente, è un metodo che si usa per selezionare gli utenti e non credo che queste siano le intenzioni del proprietario di questo blog.
Spero che la cosa finisca per essere riconosciuta per quello che è, un equivoco nato fra due persone intorno a una questione destinata a fare del bene a qualcuno.
Sulle valutazioni personali non dico nulla, non conosco, credo, nessuno del blog, anche se spero di potersi incontrare alla prossima cena …
Settembre 18th, 2013 alle 15:06
Certe polemiche sfuggono di mano – usiamo pure questa metafora banale. Il punto, per me, è che in questo blog (così come in altri) la dimensione dei problemi e la valutazione dei propri interventi si allarga troppo spesso oltre misura. “Se uno partecipa, si mette in gioco” – si osserva con enfasi e fervore. Ma la frase è sciocca se non si tiene conto del limite del contesto. Si dimenticano sia la ‘dimensione culturale’ (come si diceva un tempo) di questo spazio di discussione sia il livello dei nostri personali contributi. Per questo motivo i dibattiti si infiammano oltre ogni ragionevole misura e finiscono per diventare grotteschi.
Settembre 18th, 2013 alle 15:07
Non voglio schierarmi. Capisco benissimo lo stato d’animo del sig.Pellegrini, e la vacuità e scivolosità delle nuove tecnologie applicate alla comunicazione (il cui problema non è TECNICO e legiferabile, ma di tono e solo educabile), ma ti stimo e apprezzo da tre decenni, David.
Siete e rimarrete delle brave persone, ce ne fossero di più come voi e meno di tanti che conosco io, s’andrebbe tutti meglio.
Quindi rimanete sereni e non intasate le pluriadite vie legali, che è bene riguardino altro ed altri.
Non so quanto a proposito, ma mi sovviene una frase del Maestro Frank Zappa…
“Nella lotta tra te e il mondo, sta’ dalla parte del mondo.”
Un abbraccio, anzi due, anzi tre
Settembre 18th, 2013 alle 15:37
ovvia anche oggi s’è preso di caproni e teppistelli dal solito genio ….
Settembre 18th, 2013 alle 15:43
Caro Birraio, io ho simpatia pr te, ma stavolta hai padellato alla grande .
Tu hai sbagliato ad interpretare ciò che ha espresso oggi l’intero blog.
Nessuno è andato a mò di caprone come maleducamente accusi, a difendere il Guetta,
che tra l’altro , della nostra difesa non ne ha nemmen bisogno.
Il Blog ha semplicemente evidenziato che :
1- è stato ravvisato,ancora una volta, che un qualsiasi blog si presta a facili incomprensioni che invece i contatti personali disarmano con l’approccio diretto.
2-la netiquette dei blog è sconosciuta ai più,
(me per primo) e spesso gli utenti incorrono in errori di valutazione.
(per esempio, io per un peiodo ho scritto in maiuscolo pensando di rendere un favore agli utenti, po im’hanno scritto che ciò facendo era sinonimo di urlare)
3) il Dr. Guetta non ha incassato lo spalleggiamento degli amici teppistelli picchiatori come li definisci tu, ma bensì, ha potuto apprezzare messaggi di grande stima incondizionata per una vita trascorsa a dare il meglio come professionista e come uomo.
Ti saluto caro birraio, stammi bene, e valuta meglio le cose che ti circondano, perchè a dare di “caprone” e di “teppistello che mena a destra e a manca” al prossimo che non conosci c’è anche qualche probabilità, che qualcun meno educato di me ti mandi a fare in cul@.
Sia detto con rispetto parlando.
Immonda Bestia
Settembre 18th, 2013 alle 15:45
PURTROPPO…
Non sempre il buon senso nelle cose prevale.
Ci sono situazioni in cui le tifoserie stanno a zero,ma il rispetto non dovrebbe mai mancare tra le persono,a prescindere.
UdF
Settembre 18th, 2013 alle 16:28
Bravissimi!!!…ritengo che chi ha potuto seguire tutto l’evolversi della vicenda possa trarne un esempio di come trasformare un rapporto astioso, in qualcosa di più virtuoso!!…o quantomeno provarci.
Un saluto.
Marco N.
Settembre 18th, 2013 alle 16:34
Fino a qui non sono intervenuto, ma adesso che il clima sembra più disteso, posso fare un paio di asserzioni a ragione veduta:
Io conosco personalmente Valter è stato anche mio vicino di casa e lo sono stati i suoi genitori, anche se lui forse non risale a chi sono, ma sono un suo compaesano e quasi coetaneo.
Valter è una brava persona, di famiglia onorata che conosce anche la mai famiglia.
E so chi è la persona che Valter voleva far incontrare a Montella.
Entrambi sono amici di “scuola” di un mio cugino INSUESE (aggettivo per addetti ai lavori, Valter comprenderà subito).
Conoscendo anche te, David, che sei persona seria, siete caduti nel solito tranello del blog: si arriva a scontri acerrimi tramite le tastiere e poi magari conoscendoci dal vivo, dici che è impossibile litigare tra due brave persone così.
Non è un “volemose bene il mio”, sapete bene che nella polemica ci sguazzo come un facocero a ferragosto, ma conoscendovi, seppur marginalmente, ad entrambi vi dico semplicemente che auspico una stretta di mano perchè non vi meritate entrambi di farvi altro sangue amaro per “sole” questioni di principio.
Saluti a tutti e perdonatemi l’intromissione.
Maurizio Lotti.
Settembre 18th, 2013 alle 16:47
Sulla questione Pellegrini è già stato scritto abbastanza. perfin troppo. Ovviamente urge chiarimento personalmente di persona fra i due contendenti, non per altro, per il bene della persona che necessità di aiuto.
Voglio invece intervenire a gamba tesa per chiedere dove il Generale abbia mai visto dei facoceri sguazzare a ferragosto. Su NATGEOWILD? O su DISCOVERY CHANNEL?
CIRANO
Settembre 18th, 2013 alle 16:48
Milan, la sconfitta è solo per gli altri
di Massimo Fini – 18/09/2013
Fonte: Massimo Fini
Torino-Milan, sabato. Il Toro a una manciata di secondi dalla fine sta vincendo 2-1. Uno dei giocatori granata, Larrondo, è a terra da qualche minuto, infortunato. I tecnici del Torino hanno già chiesto l’interruzione del gioco per soccorrere il giocatore (che poi uscirà in barella) e sostituirlo, ma l’arbitro ha fatto continuare perché col Milan tutto all’attacco l’azione è viva. Non lo è più quando la palla finisce in fallo laterale. A questo punto una delle regole morali del calcio vorrebbe che i giocatori rossoneri si fermassero per permettere soccorso e sostituzione. Invece rimettono rapida- mente la palla in gioco e dall’azione nascerà il rigore che porterà il Milan al pareggio.
Atalanta-Milan, Coppa Italia ‘89-90. Il centravanti del Milan, Borgonovo, è a terra, infortunato, nell’a- rea di rigore bergamasca. Stromberg, che è in possesso della palla, la mette fuori per permettere i soccorsi al giocatore milanista. La mette fuori all’altezza dell’area di rigore dell’Atalanta, non la calcia lontano. Stromberg è svedese, è un giocatore estremamente corretto ed è certo che, come vuole un’altra regola morale del calcio, i milanisti restituiranno il pallone agli avversari. Ma non andrà così. Rijkaard invece che a un giocatore atalantino, la passa a Massaro che la butta al centro dell’area, se ne impadronisce Borgonovo, rialzatosi, che viene atterrato. Rigore. Sul dischetto va Baresi, capitano e bandiera del Milan. C’è tutto il tempo e il modo per rimediare alla grave scorrettezza dei rossoneri sbagliando apposta il rigore. Ma dalla panchina arriva l’ordine di Sacchi. Baresi segna fra gli ululati del pubblico atalantino. Grazie a quel gol il Milan passerà alle semifinali. Verona-Milan, ultima di campionato. Il Milan perde la partita e l’ultima speranza di aggiudicarsi lo scudetto. Allora si vedono i giocatori rossoneri, compreso l’algido Van Basten, che invece di accettare sportivamente la sconfitta, si tolgono le maglie, le buttano a terra, le calpestano, si abbandonano a scene isteriche e penose.
1991, quarti di finale di Coppa dei Campioni Olimpique Marsiglia-Milan. Il Milan aveva vinto la Coppa nei due anni precedenti, avrebbe potuto accettare con una certa serenità la sconfitta che si stava profilando (gol di Waddle). Non si può vincere sempre. A cinque minuti dalla fine si spegne uno dei quattro riflettori dello stadio. Il nobile Maldini, il nobile Baresi e altri giocatori circondano l’arbitro: con ampi gesti indicano il riflettore spento, c’è troppo buio, non si può giocare, la partita va ripetuta (si vedevano perfino le monetine che i tifosi del Marsiglia stavano gettando sul campo per irridere a quella vergognosa sceneggiata). L’arbitro, ovviamente, non gli dà retta. Allora Galliani, in collegamento con Berlusconi, ordina il ritiro della squadra.
UNA COSA INAUDITA, grottesca, che non si è mai vista nemmeno nei più scalcinati campetti dei campionati minori Figc. Il Milan si beccherà una squalifica di un anno. Questa incapacità di accettare la sconfitta, di cercare di evitarla anche ricorrendo ai mezzi più sleali, è un riflesso del mondo morale di Berlusconi, di cui abbiamo poi avuto ampia testimonianza nella sua attività politica (“Bastava il Milan per capirlo” scrissi per l’Europeo nel gennaio 1995). Il calcio, si sa, è una metafora della vita. Nel mondo morale di Berlusconi c’è anche che col denaro si può comprare tutto: Guardie di finanza, testimoni, giudici. E anche di questo la storia del “suo” Milan è stata testimonianza.
Quando aveva già i tre olandesi e sapeva di non poterlo far giocare, acquistò Savicevic, allora uno dei migliori giocatori del mondo, solo per toglierlo alle altre squadre. Con lo stesso scopo acquistava giocatori importanti senza farli giocare. Il nazionale De Napoli, in due anni, vide il campo, in tutto, per sette minuti. Ma il caso più emblematico è quello di Gigi Lentini. Nel 1992 Lentini, talentuoso ragazzo del vivaio granata, aveva portato il Torino al terzo posto in campionato. Ma Berlusconi lo voleva a tutti i costi. Gli fece offerte sempre crescenti che Lentini rifiutò: nel Torino era entrato a otto anni, dal Torino aveva avuto la fama, alla gloriosa e sfortunata società granata era legato da fortissimi vincoli affettivi, il denaro non era tutto. Ma Berlusconi portò l’offerta, fra ingaggio e acquisto del cartellino, alla sbalorditiva cifra di 64 miliardi e il ragazzo, figlio di una famiglia di operai delle Banchigliette, cedette. C’è chi dice che i miliardi siano stati “solo” 30, ma ha poca importanza. Berlusconi non aveva comprato le gambe di Lentini, che non pote- vano valere né 60 né 30 miliardi, gli aveva comprato l’anima di- mostrandogli (a lui e al vasto mondo giovanile che ruota intorno al calcio) che i suoi ingenui sentimenti di ragazzo non valevano nulla di fronte al potere del denaro.
Naturalmente la cosa andò a finir male. Lentini, frastornato nel nuovo ambiente, ebbe uno stupido incidente automobilistico, calcisticamente si rovinò, non servì al Milan né il Milan a lui. E questo mi ricorda una malinconica canzone di De André, Il Re fa rullare i tamburi. Luigi XIV, “in cerca di nuovi e freschi amori”, mette gli occhi sulla sposa di un suo generale. Lo corrompe promettendogli di farlo maresciallo di Francia. “Ma la Regina ha raccolto dei fiori, celando la sua offesa, e il profumo di quei fiori ha ucciso la marchesa”. E in questa favola gotica, in questa violenza e prepotenza puramen- te distruttrici, a perdere, si riassume l’influenza nefasta che Silvio Berlusconi ha avuto nella vita del nostro Paese.
Settembre 18th, 2013 alle 16:51
Scusatemi ma….
Un serpe un giorno morsicò un piede d’un bimbo ed egli ne morì avvelenato.
Il padre seppellì il bimbo e andò a cercare il serpe assassino.
Lo trovò, e con una lancia lo tagliò quasi in due.
Ma il serpe visse , pur menomato.
I due continuarono la caccia, l’uno voleva mordere e avvelenare l’uomo, l’altro voleva finir di uccidere il serpe.
Dopo tanto tempo uno disse all’altro ; “basta, smettiamo di fare la guerra e andiamo ognun per la sua strada”
Ma l’altro rispose : ” finche uno vedrà la tomba di suo figlio, e l’altro vedrà il suo corpo straziato per sempre ,non vi potrà essere pace mai.
Immonda Bestia
Settembre 18th, 2013 alle 16:53
Se c’è un bene superiore, conta mettere da parte le ruggini e realizzare questo piccolo sogno di una persona malata che si aggrappa alla vita. Se gli screzi sono più forti, be’ allora c’è da chiedersi se si agisce più per vanto che per solidarietà. Fare del bene sì, ma a volte anche porgere l’altra guancia, credenti o non credenti. Oppure fare un passo indietro per usare un linguaggio più.. laico. Questo vale per tutti e due i “contendenti”. Arrivederci.
Settembre 18th, 2013 alle 16:59
Un pomeriggio a parlare del Pellegrini e del Guetta. Anche loro fanno più notizia del Pacos Ferreira.
Settembre 18th, 2013 alle 17:02
Grande David,gent,mo Sig.Pellegrini,amici tutti del blog:grazie a tutti soprattutto per aver contribuito,alla fine,a smorzare i toni,pur nel rispetto delle reciproche posizioni.Come giustamente detto,questo blog è casa di David e lui ne dispone come meglio crede,ma ‘UN SAREBBE L’ORA DI ABBOZZARLA TUTTI?Un giorno intero a bubare come adolescenti .
Nella speranza che l’amico sfortunato possa incontrare preso il Mister se gli fa piacere,si potrebbe tornare ad argomenti più “veri”,tipo che ne so la Concordia raddrizzata,Iva sì Iva no,legittimo o illegittimo impedimento,e magari le consuete du’parole sulla squadra cittadina?No perché domani,tra 25 ore da quando scrivo,ci sarebbe una partita vera,di una certa importanza,da giocare senza due titolari…..Poi fate voi,io da ora in poi penso ad altro:per citare l’immenso Ceccherini,”domani ‘un si pole,c’è la coppa Uefa!!!”
Settembre 18th, 2013 alle 17:11
Immonda non so se ti sei sentito tirare in ballo da me per il tuo precedente commento, ma se leggi tutto c’è chi diceva David di controquerelare,n c’è chi ha scritto papiri.
Non ho mica detto che David ha torto o che é una fava! Ho detto solo che dalle cose mi pareva chiaro il fraintendimento che per la suscettibilità di Valter, forse a causa dello stress accumulato in questa situazione, ha dato di fuori con maiuscolo e offese fino a minaccia di querela.
Poi il vaff@ me lo piglio in scioltezza, ho solo espresso una sensazione
Settembre 18th, 2013 alle 17:18
Secondo me, te David e il Pellegrini vu siete du’ sonati di quelli coi batacchio rinforzato. Vucciavee fatto perdere un giorno intero a davvi raccomandazioni, consigli, ammonizioni, a minacciare denunce e a promettivi labbrahe e ora si legge che vabbracciae come una coppietta a Torredillago. La prossima vorta un sarebbe meglio una telefonatina fra vvodue, almeno vu ci rompete di meno i corbelli a noi che ci s’ha gia’ dimorti pensieri senza Gomezze e quello Quadraho?
Settembre 18th, 2013 alle 17:25
L’importante è che vi siate chiariti.
@ Birraio: se qualche messaggio non ti è andato a genio non sparare sulla massa, muovi la critica ai singoli. Perché a me sembra che la stragrande maggioranza degli interventi sia stata pacata e corretta.
Ciao.
Settembre 18th, 2013 alle 17:28
Quanti malintesi si creano scrivendosi !!!!! O si scrive male, o si legge male e in fretta. Poi non si riesce a capire bene perché manca l’intonazione della voce, lo sguardo e la posizione del corpo che dicono molte cose. Bella invenzione il pc, ma per le cose importanti dal punto di vista umano, sempre meglio affidarsi almeno al telefono o meglio di persona.
Settembre 18th, 2013 alle 17:35
Bene, bella notizia, soprattutto per quella persona che sta soffrendo e a cui va la mia solidarietà e i miei più sinceri auguri.
saluti, max c.
Settembre 18th, 2013 alle 17:51
Ovvia, l’amore non è bello se non è litigarello 🙂 Si fa per stemperare, ma iersera m’hai fatto agitare, sembravi sconvolto… Ho davvero percepito che essere un “personaggio” noto può avere anche conseguenze tutt’altro che piacevoli. Ciao.
RISPOSTA
Ero sconvolto, perché pensavo di aver creato senza alcuna responsabilitá un problema a chi già ne ha tanti, ciao e grazie
Settembre 18th, 2013 alle 17:58
Meglio così. Tutto è bene quel che finisce bene.
Settembre 18th, 2013 alle 18:01
Bravi!
AVANTI VIOLA e bilan mer..a
Alessandro Boldrini da Galleno
Settembre 18th, 2013 alle 18:04
Bene …. e forza celtic !!!
Umberto Alessandria
Settembre 18th, 2013 alle 18:12
anche stavolta…. stanotte fate piano, mi svegliate il bimbo !!
un sorriso
la primula – viola club 142
Settembre 18th, 2013 alle 18:15
o che macello è venuto fuori?
Settembre 18th, 2013 alle 18:34
Come penso da tempo, su questo blog o sei affine ai 6\7 senatori o sei un falso,un gobbo o un multinick….era tempo che non scrivevo dopo che sono stato “attaccato ” verbalmente,e ritorno mestamente a leggere senza commentare perchè di motivi per arrabbiarsi ne ho di ben più importanti e i vari ….., ……,ecc. non ne valgono la pena ma invece a leggerne (senza contraddire ci mancherebbe) i testi ci si diverte un monte
Settembre 18th, 2013 alle 18:40
ovvia, volemose bene
Adesso apri una bella discussione sul video messaggio di mister banana, così ci scanniamo un po’ sulla politica, sarei leggermente in astinenza da lite verbale …
Settembre 18th, 2013 alle 18:46
TUTTO E’ BENE CIO’ CHE FINISCE BENE….E L’ULTIMO CHIUDA LA POLTA!
Settembre 18th, 2013 alle 18:50
Ovvia sotto con il toto formazione per Fiorentina-Paços
Settembre 18th, 2013 alle 18:52
Caro Cirano a me non impressiona tanto che i facoceri sguazzino a ferragosto, perchè ne ho visti diversi al mare anche dalle mie parti, quello che a me preoccupa di più è questa svolta zen del Generale che mi fa scoprire, ogni giorno di più un uomo nuovo, pacificato con il mondo e pacificatore di anime 🙂
Caro Maurizio
spero proprio un giorno di conoscerti perchè mi sembri un bel tipino ;-).
Scommetto che la prossima ricetta che proporrai per la pausa invernale del campionato sarà di pasticceria: la colomba pasquale!
Un saluto a tutti e due
Lucky
Settembre 18th, 2013 alle 18:58
Ora che tutto si è chiarito la conclusione è una sola: RIGORE PER IL MILAN.
Settembre 18th, 2013 alle 19:15
Vado ot…silvio parla di …missionario della libertà…oh cè l ha sempre in mente…bricconcello!! Ridicolo…meglio di zelig..
Umberto alessandria
Settembre 18th, 2013 alle 19:16
Ora ho capito! Siete diabolici! Avete tirato su questa pantomima per distoglierci dall’attenzione verso la Fiorentina, visto che anche li stava prendendo una brutta piega… Diabolici!!!
😜
Settembre 18th, 2013 alle 20:43
Scusate ma domani sera c’è qualcuno al Marisa? Io ci sono alle 18………..siccome non prendere il caffè ha portato tanto male domenica…..non vorrei replicare !!!!!!!!!!!
Settembre 18th, 2013 alle 20:52
Caro Lucky e caro Cyrano (si scriverebbe cosí), ne approfitto per spiegarvi la mia nuova fase zen.
Che io chiamerei piú fase zen-zero.
Vale a dire assolutamente rilassato e ad emissione zero veleni.
Mi rendo conto, e l’é tutto dire, che qui ci sono un sacco di animi agitati, a volte anche inaspettatamente nomi nuovi che reputo ottimi cavalli.
Credo che l’esasperazione dettata dai tempi che stiamo vivendo, in un modo o in un’altro, ci porti a finire immancabilmente nella zuffa da tastiera.
Questo blog é diventato un melting pot di piccoli tiranni (quindi piú Polpot che melting pot) o grandi affabulatori che a suon di chiacchiere addormentano il malcapitato astante nell’intentodi portarlo nella propria parrocchia.
Condivido l’opinione di ricca, in cui rimarca una veritá molto pertinente… Se non fai parte dei sei/sette opinion leaders sei un nontrombante, gobbo e pure finocchio fradicio (senza offesa per gliamici gay).
A tutto questo rispondo, che interessi o no, con una bella fase zen, che per me é molto illuminante: la chiameró pertanto “Trifase Zen”.
Per le ricette, sto selezionando una compilation di recipes da illustrare ai gentili utenti del blog per ammannire i palati piú fini.
Anche se io ho sempre preferito le gole piú profonde.
E le facocere da spiaggia a ferragosto.
Settembre 18th, 2013 alle 20:59
Mi son visto il 77enne indignados martire della libertà grondante di vittimismo.
È colpa sempre degli altri che hanno impedito ad un genio di fare la rivoluzione liberale con Verdini, la Santanche’ e la Carfagna.
Intanto mantiene vivo il governicchio che ci rivendé l’abolizione dell’Imu come panacea di tutti i mali per non fare nulla .
Settembre 19th, 2013 alle 06:53
GRANDE DAVID !!!
Settembre 19th, 2013 alle 08:36
ci fosse ancora i’Ciuffi vi direbbe: ” pasticchina e a casa vaiavaia” !!!!
saluti
Settembre 19th, 2013 alle 09:43
“Se non fai parte dei sei/sette opinion leaders sei un nontrombante, gobbo e pure finocchio fradicio”
Caro Maurizzino, questa tua frase è molto triste.
Fai le liste anche te dunque.
Dato tu ci sei , fai anche i nomi.
Però, metticiti anche per te nella lista , perchè finita l’era di Giorgio Giorgi quello che qui dentro manda più post sei te.
Senza contare la chat ove ci sei in presa diretta dalla mattina alla sera.
Liberissimo, ci mancherebbe altro, anzi ti invidio.
Ma sopratutto,mi chiedo, e ti chiedo, assolutamente con un sorriso : se questo blog ti par che funzioni tanto male e sia frequentato da polpot e da melting pot , abbi pazienza, perchè tu ci vieni a scrivere ?
Io non ci verrei se sapessi che sei o sette utenti come tu dici condizionano la discussione e danno di non trombante e finocchio fradicio se uno non la pensa uguale.
Tu che dici?
In tutta amicizia caro Maurizzino penso che se qui c’è uno che da i titoli al prossimo tu sia proprio te;
se si parla di politica quelli che non la pensan come te son tutti ladri evasori, puttanieri e ebeti ringrulliti dalla televisione ; se si parla di Fiorentina, quelli che non la pensan come te son tutti illusi, leccavalle e non capiscano una sega del gioco del calcio.
Guarda, ti son sincero, io, fossi in te non accuserei il blog di esser popolato da una oligarchia che qui dentro conduce le danze e dà patenti di intelligente e di stupido.
Le pocore le son nei campi, non in questo blog.
Perchè tu offendi migliaia di persone che tutti i giorni passano a dare una scorsa alle boiate che si scrive.
E se ne scrive di boiate, se ne scrive tante, tutti, a tutte l’ore, io per primo, e, se permetti, te per secondo.
peace, love and music for all.
sempre tuo (tanto tu fossi una bella fia)
Antonello
Settembre 19th, 2013 alle 10:49
Caro ed eminente Dottor Antonello Vannucci, come si suol dire: escusatio non petita accusatio manifesta.
Ma i che c’entri te?
Icche c’entra la politica soprattutto?
V
Sei sempre pronto come un cane da guardia su ogni mia espressione.
Vuoi i nomi, i cognomi
, i codici fiscali… Per poi attaccare e fare le tue requisitorie.
Ma chi ti ha interpellato?
Tu sei quello che si ritiene in dovere di redarguire o di elogiare questo e quello…
E poi io non sono sempre in chat, ho un iphone 5 su cui mi arrivano i messaggi degli amicie gli rispondo anchentre sto guidando e lavoro.
Come al solito sei alla ricerca dei cavoli altrui.
Possibilmente i miei, ma da ora in poi la mia chat non tu la vedi piu.
E seconda cosa, tu qui dentro conti quanto altri, quindi finiscila di chiedere conto.
Mi sono adoperato per appianare la diatriba tra pellegrini e David, senza esitare un secondo, e te che invece dici di essere uomo di chiesa che prega tutte le sere tu sei ad attaccare briga.
La strada per l’Inferno È lastricata di buone intenzioni.
Settembre 19th, 2013 alle 12:04
S’intende, Antonello: in tutta amicizia.
E poi si intende che fra quei sei o sette ci potrei essere anch’io, quindi era pure un’autocritica.
Peace and love.
Tipo woodstock.
Settembre 19th, 2013 alle 12:21
maremma, generale come sei acido… 🙂
Settembre 19th, 2013 alle 12:53
Cosa cantava Caterina Caselli nel lontanto 1966?
Settembre 19th, 2013 alle 13:01
O Maurizzino, ma allora tu sei proprio sonato.
Chiaccei se stavolta avevo intenzioni bellicose.
Ero in pace, e mi ero solo pemesso di dire che non mi sembra elegante scrivere che in questo blog c’è un certo numero di gente che ,parole tue… “Se non fai parte dei sei/sette opinion leaders sei un nontrombante, gobbo e pure finocchio fradicio ”
Vedi mio gentile amico, se io sono ospite nella casa del Guetta e un’altro invitato s’alza in piedi e dice “Qui dentro ci sono sei o sette ladri, oppure qui dentro ci sono sei o sette grullarelli”, io che pur non mi sento ne ladro ne grullarello chiedo di fare i nomi, perchè altrimenti è solo mettere zizzania tra gli ospiti, e mancare di rispetto a tutti.
Che capisci cosa intendo dire?
Siccome siamo in una comunità, sarebbe buona cosa se si fa un’accusa specificare i nomi, sennò è come tirare pugni in cielo.
Ma ti giuro non c’era nessun malanimo nei tuoi confronti.
E poi diciamcelo, a me sentire che scrivo in un blog dove c’è pure Pol pot non mi piace.
Ho cercato di spiegarecon la massima semplicità e cortesia.
In quanto alla chat, t’avevo detto che per me ci puoi stare anche di casa,non mi riguarda, mi hai forse mai notato?, visto che non son iscritto e non so neppure come la funziona e neppure metto whats up al telefono apposta per non avere cento beghe.
Ora, tu puoi liberamente accettare questa mia spiegazione di buon intenti , o mandarmi a quel posto.
Vedi tu.
Antonello
Settembre 19th, 2013 alle 13:04
Dimenticavo, complimenti per l’I Phone 5.
Beat te.
Pensa io ho un telefonino da 56 euroche un regge nemmen più la carica.
E senza copertina.
Di nuovo le migliori cose.
Antonello
Settembre 19th, 2013 alle 14:12
Anto, non so perchè ma manca un mio messaggio distensivo, il Guetta non l’ha passato.
Settembre 19th, 2013 alle 14:13
Te lo rimetto a scanso di equivoci:
Il Generale ha scritto: Il tuo commento è in attesa di essere approvato.
settembre 19th, 2013 alle 12:04 pm
S’intende, Antonello: in tutta amicizia.
E poi si intende che fra quei sei o sette ci potrei essere anch’io, quindi era pure un’autocritica.
Peace and love.
Tipo woodstock.
Settembre 19th, 2013 alle 15:24
Generale, mi par d’esser a sminare le mine in Iran.
Ovvia, anchè questa l’è andata.
Però tu sei una cicala di mare.
Ciao a presto
Antonello