Bellissima
Stamani mi sono svegliato come al solito intontito dopo le partite in notturna, questione di metabolismo, e con la vaga sensazione di essere stato un po’ stretto nei voti sul Corriere Fiorentino.
Perché la Fiorentina di ieri è stata veramente scintillante come l’anno scorso, con l’aggiunta di Rossi e Gomez davanti, cioè quanto di meglio si possa chiedere in giro.
Potevo dare mezzo voto in più a Borja Valero e Aquilani, magnifici interpreti di un centrocampo che ha stritolato il Genoa sul piano tecnico e anche su quello dinamico.
Una serata fantastica, in cui tutto ha girato alla perfezione, a cominciare da Neto che ha fornito una prestazione rassicurante: confermo tutto, dalle 23.01 di stasera ci stringiamo intorno a lui e speriamo di parlarne il meno possibile.
Avete visto Ambrosini? A me dà l’impressione di divertirsi parecchio, nel secondo tempo è stato il migliore.
Rilassiamoci per qualche giorno e non arrabbiamoci troppo per la mancata di convocazione in Nazionale di Rossi e del solito Pasqual: la meritavano, ma Pepito sarà titolare in Brasile.
Settembre 2nd, 2013 alle 06:31
Venerdì mi son comprato una Twingo viola del 1993, non aggiungo altro…
AVANTI VIOLA!
Ribot
Settembre 2nd, 2013 alle 06:37
Io non voglio rinfacciare nulla, ma mi aspetto un paio di mea culpa 🙂
Settembre 2nd, 2013 alle 06:38
CVD…….bastava aver un po’ di pazienza !!!!
Settembre 2nd, 2013 alle 06:38
Non facciamoci prendere da facili entusiasmi, il risultato è suscettibile di cattiva interpretazione, non siamo più una squadra da primi tre posti dopo questo mercato.
Settembre 2nd, 2013 alle 06:42
Bello, bello, tutto bellissimo!!
però David avevi promesso la telecronaca in tedesco o sbaglio? E sei sempre stato uomo d’onore ( e mi rifaccio in questa definizione alla più limpida estrazione della parola “onore” e non al tumefatto e nauseabondo significato moderno)quindi mi aspetto un mea culpa, che, forse non ci credevi neanche te? Non eri preparato!!!
Rossi,Ambrosini, Gomez e Aquilani sugli scudi, tralasciando borja che oramai non fa più notizia direi. Neto più sicuro, abbiam dato tanto tempo per crescere a Pazzini, Montolivo, jovetic e nutellino, possiamo attendere qualche giornata anche per lui, sopratutto con quell’attacco che, miracolosamente, ci ritroviamo!
mi pare tutto perfetto e nella perfezione vorrei anche complimentarmi con il Gila, vecchia volpe da aria di rigore, che ci ha purgato…ha fatto la nostra fortuna per diverse stagioni, è stato sempre corretto e mi dispiacerebbe parecchio se andasse alla Juventus!
RISPOSTA
Io avevo detto che avrei descritto due gol di Gomez in tedesco e così ho fatto a luglio, due gol ipotetici, mi ero preparato il testo.
In più ieri ho urlato tor, tor, tor al rigore.
Ragazzi, non chiedetemi di più, il tedesco è un incubo ricorrente della mia vita: dal 74 al 79 e poi nell’88 per l’università…
Ciao,
David
Settembre 2nd, 2013 alle 06:43
Il più sorprendente è proprio Rossi che è già determinante nonostante non sia al 100%. Sono felice per Neto, la papera di Perin dimostra che il ruolo del portiere è un ruolo delicatissimo.
Settembre 2nd, 2013 alle 06:45
Concordo su tutto e in particolare sulla prestazione di Ambro che è stato davvero prezioso davanti alla difesa nei momenti di maggiore sofferenza viola. Nella passata stagione mancava un giocatore così e spesso le partite non venivano vinte perché non riuscivamo a sopportare il forcing offensivo degli avversari. Infine, un plauso a Neto che ieri sera ha fornito una prestazione davvero confortante.
Settembre 2nd, 2013 alle 06:53
Accontentiamoci che l’è meglio, date retta, tempo al tempo.
E un siamo da soli a 6 punti.
Nota a margine: Ljiaic l’è davvero figlio di bonadonna…
Settembre 2nd, 2013 alle 06:54
Sarà, ma Neto lontano dalle pressioni del Franchi é stato più sicuro in tutto, speriamo che sia la svolta che questa prestazione gli dia la sicurezza che per un portiere é fondamentale.
Partita ottima solo Commper e Tomovic un po sottotono contro un Gilardino indemoniato
Per la mancata convocazione da parte del gobbo CT, sono contento un motivo in più per non tifarla e una settimana in più di allenamenti con la viola.
Settembre 2nd, 2013 alle 06:59
Buongiornissimo!! Svegliarsi a Genova dopo una serata come quella di ieri sera è fantastico.
Mi dispiace soltanto non aver potuto essere sugli spalti, ma ho goduto veramente come un riccio in calore.
Addirittura ieri Gomez ha superato il Tanque Silva nella classifica cannonieri di tutti i tempi della Fiorentina e si sta avvicinando a grassi passi a Derticya! Cosa vogliamo di più??!!
Vedo, comunque, che anche ieri sera c’è gente (post di FORZAVIOLA al n. 4) che la propria donna gliel’ha fatta annusare ma poi l’ha data al vicino di casa.
Vabbè….contenti loro contenti tutti! 😀
Settembre 2nd, 2013 alle 07:00
Borsa Valero, é troppo importante per la squadra, tornato ai suoi livelli lui, ci siamo potuti permettere anche un Pizarro minore
Dopo essere stato allo stadio giovedì, non ci avrei scommesso un euro in una partita come quella di ieri
Avanti viola
Settembre 2nd, 2013 alle 07:11
vediamo se i gufi ora si cheteranno!
Settembre 2nd, 2013 alle 07:12
Grande partita! Ottimo centrocampo, con Aquilani estremamente tonico, Ambrosini prezioso, Pizzarro sicuro e B. Valero straordinario (ha continuato a fare pressing fino all’ultima stilla di energia). Gomez e Rossi sono effettivamente complementari, con il tedesco generosissimo e utile a far salire la squadra e a infastidire il primo portatore di palla avversario. Montella non ha sbagliato niente. Forza viola!
Settembre 2nd, 2013 alle 07:18
bellissima Fiorentina! Certo, si poteva non prendere i due gol.. Si poteva farne 7… Ci avrebero potuto dare 5 punti invece di 3 soli.. Gomez e Rossi si son mangiati un paio di gol, neto poteva fare una parata di culo dopo triplo salto mortale… Ieri sera potevo incntrare una top model che me la voleva dare a tutti i costi.. Però io sono uno che si accontenta e mi son divertito parecchio. Ah poi sarebbe anche il caso che qualcuno si accorgesse che Alberto Aquilani è un campione.. Non lo so se siamo da prime tre ( juve, roma, e napoli son parecchio forti) a io intanto godo parecchio e credo che ce la giocheremo con tutti. Avanti Viola!!
Settembre 2nd, 2013 alle 07:18
Per Pepito, meglio, non ci scordiamo che viene da 2 anni di inattività, percui anche se in forma strepitosa è bene non strafare (vedi anche partita di coppa dell’ altra settimana)….su Pasqual, si sa che non correva buon sangue anche negli ultimi tempi di Prandelli a Firenza, percui non ci si deve aspettare niente. Ieri alla grande, anche grazie agli episodi che ci son girati bene (vedi il 2-0 di Perin)…ma questo è il calcio, e gli episodi vanno saputi creare !!!
Settembre 2nd, 2013 alle 07:20
No, via, ci stiamo sbagliando.
Gomez impresentabile, un Dertycia 2, ma ancora peggio.
Rossi è qua, lo abbiamo preso perché è tutto rotto. Abbiamo,preso un bidone.
Ambrosini è vecchio e finito nelle barbe.
Pizarro un brocco.
Borja Valero non vale niente.
Gonzalo fa ridere.
Aquilani non fa mai più di dieci partite in un anno. Molto meglio Montolivo.
Pasqual unn’e’ bono a nulla.
La difesa fa schifo.
L’attacco….. Poerind’Iddio….
L’allenatore è troppo giovane ed inesperto.
Prade’ è romano. Macia…. Boh.
I Della Valle hanno il braccini corto.
Quest’anno è grassa se ci si salva……
Settembre 2nd, 2013 alle 07:20
Credo che il “si dovrebbero vergognare” esternato da David nella radiocronaca di ieri, non abbia pari in quanto calzante a pennello.
Ma parliamo di altro e festeggiamo, di tempo per non discutere con qualche bischero c’è né sarà, basta perdere una partita….
Ottimi davvero i ragazzi in attacco, ma strepitosi e determinanti quelli in mezzo. Aquilani mostruoso, ma nuche tutti gli altri hanno corso, ben giocato e recuperato palloni: hanno lottato come dei maiali e questo basta e avanza, i risultati sono una piacevole conseguenza.
Non aggiungo altro salvo la mia soddisfazione. Vincere a Genova non è mai banale, loro hanno un grande pubblico e l’impatto ambientale è sempre molto difficile. Una curiositá: Prima della gestione Montella il campo di Marassi per noi è sempre stato ostico su entrambe le sponde e le gioie sono sempre state molto poche. Evidentemente Vincenzo quando sale a Genova sente odore di casa e Marassi, visto i trascorsi sotto la lanterna, lo induce a voler ben figurare: tre vittorie su tre, 9 goal all’attivo e 2 soli subiti, parlano da soli.
Sarebbe parecchio buono fare a Torino e a Roma quel che abbiamo fatto a Genova…
Buon fine mercato a tutti!
Settembre 2nd, 2013 alle 07:23
È adesso i soliti polemici e criticoni, che alla prima débâcle già dicevano che eravamo scarsi e Gomez un bidone, sono serviti. Questa è davvero una grande squadra, e ieri non erano in campo giocatori del calibro di Savic e Cuadrado. 5 pere al Genoa sono roba da leccarsi i baffi.
Settembre 2nd, 2013 alle 07:23
Lo dicevo anche mentre si guardava la partita al Dottor Marco Ciulli: Ambrosini il migliore su tutti, forse allo stesso livello Borja.
Non avrei mai pensato di poterlo dire nella mia vita, visto che quando era al milan non lo sopportavo.
Questo ha 36 anni, ma se tiene fisicamente, è un pilastro inamovibile.
Tra lui e Migliaccio ci corre come guardare e stare a mangiare, eppure c’è chi lo ha rimpianto (no dico, hanno rimpianto Migliacco).
Peronalmente rimpiango solo la cessione del nutella, ci avrebbe fatto assai comodo quando uno dei due là davanti dovrà riposarsi.
Rebic è un’incognita, magari gradita, ma un’incognita.
Tornando alla partita, grande attacco e grande centrocampo, una difesa da registrare e forse il vero ultimo e necessario acquisto andava fatto lì.
Se il mercato è chiuso davvero, Vincenzino deve lavorare parecchio su quello, anche se, non avendo aggiunto giocatori nuovi, lo scorso campionato era la sesta difesa.
Sul portiere aspetto a pronunciarmi in un senso o in un altro, magari tra due tre partite capiremo meglio.
Comunque non impediteci di sognare, per ora siamo primi e fintanto che ci siamo godiamocela.
Settembre 2nd, 2013 alle 07:23
@ Luca-Pisa: mi hai fatto morire dal ridere! 😀
Settembre 2nd, 2013 alle 07:24
correggo: mangiare stare a guardare, stamani vado di corsa…
Settembre 2nd, 2013 alle 07:27
Partita bellissima, credo che ieri sera la Fiorentina abbia fatto il famoso “passo in avanti”. Nessuno,nemmeno i più ottimisti, si sarebbero aspettati una partita di questa intensità (la quarta in 10 gg.)
Tutti ci hanno messo quel qualcosa in più Montella per primo.
Stamani sono molto ottimista e orgoglioso di questa squadra.
Avanti così!!
Settembre 2nd, 2013 alle 07:32
Ieri sera Grandissimi!
Montella diventerà un grande allenatore, se non lo è già.
Difesa a 4, centrocampo a 3, poi là davanti ti puoi sbizzarrire come vuoi.
Quello che non mi convinceva era il cambio continuo della difesa.
Quando gioca Cuadrado con questo assetto e coperto da Tomovic, sarà dura tenerlo.
Borja mostruoso, Aquilani e Ambrosini super, non è servito nemmeno il miglior Pizarro, che stavolta ha anche buttato via il pallone con rinvii da difensore, meno male!
Andrea
Settembre 2nd, 2013 alle 07:35
Ci manca….. Ci manca un pallottoliere.p
Settembre 2nd, 2013 alle 07:38
Eccoli ,
Come avevo detto ( non voglio passare da gobbo) quei due mi ricordano il Paolo Rossi e Bettega di Argentina 78.
Pericolosi come serpenti, sempre con una grande intesa ,uno un brindellone che prende e da botte come Superman,che tra l’altro ricorda,l’altro una scheggia di una bomba…
Bentornati.
Ovvio e non scontato,che tutto questo se lo sono permessi perchè dietro a loro c’era la Cavalleria.
Un Borja rifinitore straripante,un Aquilani Stratosferico e un Ambrosini che sembra che non abbia mai giocato da loro,per quanta passione ci mette.
In ultimo ,ho notato che nella “porticina” ieri sera avevamo un portiere.Viva Neto.
Ciao a tutti
Bista
P. s. settimana prossima, la nazionale, che noia…..
Settembre 2nd, 2013 alle 07:42
Caro David,
Tutto vero tranne il portiere. A me sembra che ci vogliamo abituare al “meno peggio”. Ieri ho visto un portiere insicuro in quasi tutti i rinvii di piede ed in qualche uscita, oltre che goffo in qualche intervento fortunato. È probabile che “il ragazzo si farà”, ma non vedo perchè una squadra di questo livello debba avere proprio nel portiere il suo punto più debole. Comunque forza Neto e forza viola.
Alessandro
Settembre 2nd, 2013 alle 07:43
@M71:
Risvegliarsi a Genova è davvero dolce in giorni come questi…
Pensa a me che ci vivo e godo x tutta la settimana!
Ieri semplicemente fantastici, nemmeno io mi aspettavo una partita simile dopo giovedì…
Lo lo lo lo lo lo lo lo…… Firenze!
Settembre 2nd, 2013 alle 07:44
Borja Valero, Ambrosini ed anche Aquilani,forse al meglio da quando é a Firenze, han giganteggiato a centrocampo.Su Ambrosini avevo dei forti dubbi. Mi sono,fortunatamente, sbagliato.Attacco stellare.Qualche calo di concentrazione in difesa se vogliamo ed anche un Pisarro ancora indietro come preparazione.credo che possiamo crescere ancora.E’ stato importantissimo che questo schianto di squadra sia esplosa anche senza Cuadrado.Sarà piu difficile farci ricatti a fine stagione.Grande Montella.Espulsione assurda.
Settembre 2nd, 2013 alle 07:45
Ieri abbiamo visto un grande spettacolo. Palleggio, velocità, profondità. Insomma: divertimento per gli occhi.
Gran primo tempo.
Bravissimo Neto (quando lo merita diciamolo), Gomez finalmente sbloccato, grande Pepito Rossi.
Ottimo Montella, capace di imparare dagli errori di impostazione della partita con il Grassophers. Ieri la Viola era messa molto bene in campo e lo si è visto fin dall’inizio.
Bravi Aquilani e Ambrosini nel mezzo.
Su Borja Valero si può fare sempre affidamento perchè è intelligente e ha grande visione di gioco.
E’ un piacere vincere giocando così.
Ma anche le altre concorrenti mica scherzano: sarà un campionato emozionante.
Ottima partenza.
Col Cagliari altro spettacolo!
Settembre 2nd, 2013 alle 07:46
Che strazio non poterla vedere ieri sera.
Per fortuna che tra un couscus di pesce e una fetta di pesce spada ci ha pensato il solito Antonello ad aggiornarmi sul risultato.
Ho visto i riflessi filmati alla DS e mi sembra che abbiamo dominato con gli attaccanti in grande spolvero.
Co che possiamo essere soddisfatti
Settembre 2nd, 2013 alle 07:47
Vista in mezzo ai genoani ( a proposito complimenti alla gradinata nord ) dopo dieci minuti ci riempivano di elogi…confermo che,anche se la viola non sarà più entusiasmante come l anno scorso,quest anno con quei due davanti nulla é precluso….nulla..
Ps complimenti anche ai cinquecento nel formaggino…ci vediamo a milano in tremila come ai bei tempi
Umberto alessandria
Settembre 2nd, 2013 alle 07:51
Bene, ma non esaltiamo ci troppo
Genoa con difesa inbarazzante
Io prenderei un difensore forte perché anche ieri abbiamo concesso molti
Si arriva in alto se non si prendono tanti goal
Secondo me si gioca meglio con 4 difensori dietro,
Teniamo ci stretto rossi, il problema e che non abbiamo chi può sostituirlo
Ilicic mi sembra ancora fuori posizione
Forza viola
Settembre 2nd, 2013 alle 07:52
Che dire della partita …Asfaltati !Cinque gol a Genova dopo il turno di coppa …Come sognare Edvige Fenec (Paragone non adatto ai minorenni).Poi se qualche Lamentatore ha voglia di far polemica con Comper contro un rosicante Gilardino che prova a farsi rimpiangere con la partita della vita , fate pure. Io mi godo le pere e guardo avanti , meglio di così non potevamo iniziare .
Settembre 2nd, 2013 alle 07:54
splendidamente bellissimi!!!
6 punti in campionato e passato il preliminare di europa league..alla faccia degli innominabili gufacci che svolazzano in questo blog e oltre..siamo belli come il sole!!!
sacha 1976
Settembre 2nd, 2013 alle 07:54
Credo che possiamo essere più che soddisfatti anche se no sappiamo ancora il reale valore degli avversari. Visto il Catania?
L’importante è che noi facciamo il nostro.
Un saluto.
Lucky il prudente
Ps. Qualcuno può dire all’architetto Sarti, al secolo Cirano, se può tornare a scrivere baggianate sul blog?
Settembre 2nd, 2013 alle 07:55
David sei d’accordo che con Ambrosini siamo più corti e ci infilano meno? In fondo abbiamo preso 1 gol su rigore inesistente e 1 su un lancio in cui Compper ha perso l’uomo (Gilardino). Per il resto abbiamo fatto muro senza fatica e non ci siamo mai sbilanciati. A Zurigo uguale. Col gioco manovrato con Ambrosini non ci infilano, con Pizarro sì. E questo è dovuto all’assetto tattico. Sul mercato quindi abbiamo 24 ore di tempo per trovare un mediano come Ambrosini magari un po’ più giovane che organizzi un po’ il gioco, ma neanche tanto visto che quest’anno con Gomez e Rossi bisogna verticalizzare subito, ma soprattutto che faccia filtro davanti alla difesa. Pizarro al massimo può entrare nel secondo tempo ma credo che Pizarro e Gomez per caratteristiche non siano compatibili senza un altro mediano in campo. E questo credo l’abbia capito anche Montella che aveva chiesto un centrocampista d’esperienza. Sei d’accordo?
Settembre 2nd, 2013 alle 07:58
GRANDE VIOLA! Però dopo due minuti di gioco ero una bestia: ma come si fa a prendere due pali in due partite? E Rossi che da due metri la calcia fuori?? Poi mi sono accorto che la squadra giocava alla grande e mi sono ripreso…Bravissimo Montella! Tutto bello però…… Cosa deve dire Montella per avee i giocatori richiesti???? Sono settimane che implora la società per il centrocampista e il difensore. E per il difensore si parla di un titolare non di un rincalzo. Ma quale mercato chiuso. E’ un fatto incomprensibile (hanno anche la liquidità della vendita di ljajic) non aggiungere i due tasselli necessari. Per il portiere resto perplesso: diamo la fiducia a Neto? Se si ok, ma OGGI DEVONO ARRIVARE I DUE GIOCATORI RICHIESTI DAL MISTER!!!
Settembre 2nd, 2013 alle 07:59
La Fiorentina spumeggiante è tornata quando meno te l’aspetti. Con le sue qualità che ci faranno divertire.
Ieri credo che la gradinata nord ci ha insegnato cosa vuol dire sostenere la propria squadra, anche se è una squadra ridicola, cantando anche sul 4-1.
Settembre 2nd, 2013 alle 08:00
Manca ancora qualche automatismo e non stritoliamo moralmente gli avversari sullo stile Juventus (un po’ di sana critica tanto per non cedere agli eccessivi entusiasmi), ma la prova di ieri sera è stata un ottima risposta alle avversarie in campionato.
Probabilmente il Geona è poca cosa, comunque giocava in casa e nel primo tempo potevamo essere tranquillamnete sul 5 a 0. Gomez non si verma mai. Rossi ha una classe immensa. Il nostro centrocampo è solidissimo. Se Neto trova questa continuità di prestazioni e la difesa fa un ulteriore step a livello organizzativo… possiamo sognare
Settembre 2nd, 2013 alle 08:09
Confesso che quando ho letto la formazione ho pensato male. Mi son detto: vai, Vincenzino non ci cava un ragno dal buco e comincia con gli esperimenti. Poi ho sentito il Biondo, Agostinelli, che entusiasta diceva che questa mossa avrebbe messo in grande difficoltà il loro playmaker, Lodi, che contro un giocatore dinamico come Borja non l’avrebbe vista mai, aprendo voragini ai nostri attaccanti.
Aveva ragione: nel primo tempo la supremazia è stata totale, quasi imbarazzante. Grandissimo Montella. Giù il cappello.
Su Gomez non ho mai detto nulla, perché non ho mai neppure preso in considerazione l’ipotesi che non valesse quello per cui era stato pagato. Rossi è semplicemente pauroso. Questi insieme possono fare 40 gol.
Una parola per Neto. Resto dell’idea che lui dovrebbe andare a giocare una stagione intera (che sarebbe la prima, per lui) senza pressioni e noi tutelarci con Julio Cesar, l’unico per cui farei un piccolo sacrificio. Ma ieri è stato da 7 pieno, quel che è giusto è giusto. Magari la papera di giovedì e la successiva mobilitazione della squadra a suo sostegno (molto bella) hanno fatto scattare qualcosa. Tanto il problema era (è) nella testa.
Infine, Matias Fernandez. Temevo che la sentenza di Antonello fosse inappellabile. Invece quando è entrato ieri ha definitivamente annullato l velleità di rimonta del Genoa, sostenendo il possesso palla con un immenso Borja Valero e ha pure trovato lo spunto per il rigore.
Settembre 2nd, 2013 alle 08:12
5 squilli di tromba e la “Lanterna” si è spenta lasciando Genoa al Buio.
Per non perdere il vizio di critica è bene ricordare che la difesa……………
Conteviola
Settembre 2nd, 2013 alle 08:13
E’ scandaloso chiamare Antonelli, ieri con Pasqual non c’è stato paragone.
Caro Cesare, stai sbagliando.
Settembre 2nd, 2013 alle 08:14
Fiorentina fantastica ieri…E Prandelli più passa il tempo più mi sembra davvero rincoglionito….
Settembre 2nd, 2013 alle 08:15
Bene così. Mi tocca fare il pompiere come spesso mi accade. Ed allora ti dico che avevo visto il Genoa contro l’Inter ed era stata in partita per parecchio più tempo che con noi. Poi però tracollò di brutto e penso che sia una delle candidate alla lotta per la retrocessione. Poi ti dico che ho visto anche giocare la Roma e la Juventus. La prima secondo me assomiglia molto a noi lo scorso anno: squadra dal tasso tecnico elevatissimo senza vere punte davanti. Penso che sarà divertente vederla giocare. La seconda ahimè mi ha intristito per quanto è impressionante. Anche il Napoli sta giocando maginificamente e l’Inter al momento pare molto concreta. Potrebbe essere una bella lotta e speriamo di essere tra i protagonisti, tanto più che in Europa ci è capitato un girone facile facile per cui non dovremmo risentirne più di tanto.
Di ieri sera secondo me non ringraziamo mai abbastanza Aquilani. Questo ragazzo è spesso molto spesso determinante e molto ma molto concreto. Non si sa perché noi viola si tenda sempre a vedere bene chi svolazza e non chi lavora. Altro notevole professionista è Ambrosini. Con lui in campo io sono tranquillo. Poi si è vinto senza Cuadrado che è un’altra gran bella cosa perché nelle ultime si pensava di essere parecchio dipendenti dal colombiano. Come è fisiologico in ogni campagna acquisti, ci saranno anche quei due o tre giocatori inutili, acquisti sbagliati…mentre qualcuno che se ne è andato poteva tornarci più utile. Ciò che conta però è riuscire ad alzare l’asticella dei nostri obiettivi e sperare che lo abbia fatto veramente anche la società. Forza Viola.
Settembre 2nd, 2013 alle 08:15
Vincere cosí senza Cuadrado mi tranquillizza. Dispiace l’addio di Liaijc che pur non avendo spazio al momento là davanti avrebbe fatto comodo. Vediamo se almeno per due settimane si chetano i soliti brontoloni criticoni.
Settembre 2nd, 2013 alle 08:22
post n.23 thurgon : ah ahahahah ha
Settembre 2nd, 2013 alle 08:25
Caro David, come hai giustamente evdenziato tu a Radio Sportiva questa Fiorentina appare inferiore solo alla Rubentus : con tutte le altre invece ce la possiamo tranquillamente giocare !!
L’obiettivo terzo potrebbe quindi essere alla portata di questa squadra se il campionato avrà uno svolgimento regolare senza le consuete “sviste” arbitrali a nostro danno come in quello scorso !!
Questa secondo me è l’incognita più grossa ed è figlia dello scarso o nullo peso politico dei Della Valle in Federazione !!
Galliani va contrastato lì, perchè a parità di valori tecnici sul campo il Milan sarà altrimenti sempre privilegiato e favorito in tutti i modi !!
Per venire alla partita di ierisera devo dire che mia ha fatto piacere l’esordio di Wolski, perche è segno che Montella ci crede e ha voglia di valorizzarlo : Vecino invece che fine ha fatto ??
Settembre 2nd, 2013 alle 08:26
ci deve pensare Montella (cit)
😉
Settembre 2nd, 2013 alle 08:28
ci manca una punta, perchè Ilicic non lo è, e un centrocampista, il cambio è sempre lo stesso: Mati.
Settembre 2nd, 2013 alle 08:34
io sarò troppo apprensivo, ma mi sono rilassato solo sul 5 a 2, avevo paura che in qualche modo riuscissero a riaprire la partita come si auguravano i telecronisti di mediaset premium. comunque grande partita, all’inizio ero preoccupato specie dopo il gol mangiato da rossi, poi però abbiamo rimediato. l’anno scorso tenevamo di più il pallone ma credo sia una questione di freschezza atletica. gomez mi sta sorprendendo, non credevo fosse cosi mobile, al di la dei gol che segnerà, gioca veramente alla grande. rossi anche lui sorprendente e sono ultra felice che prandelli non lo chiami, spero che continui a non chiamarlo, ci sta facendo un grosso piacere. ambrosini lo sapevo che era forte cosi, sono quei giocatori di cuore che non tradiscono mai. sono felice per neto che in una giornate di cappellate di tutti i migliori portieri ha sfoderato forse la sua miglior prestazione da quando è con noi. ora per fortuna c’è la sosta, cosi recuperiamo un po e diamo modo di guarire al nostro miglior giocatore che ieri non giocava.
…. ma quando rientra cuadrado, chi esce?
Settembre 2nd, 2013 alle 08:34
Grandi! e la squadra può migliorare ancora in fase difensiva e fisicamente!
Piuttosto, California bianconera e il suo amichetto ADV: stamani dove siete? ah già a comprarvi un fegato che a vederci vincere non ce la fate più… vita da gufi
Settembre 2nd, 2013 alle 08:35
Vero Guetta: Rossi sarà in Brasile, ma Pasqual la nazionale non la rivedrà nemmeno se conferma il campionato strepitoso dell’anno scorso.
Questo è uno d3i tre o quattro motivi che mi fanno stare sugli zibidei il S.Cesare da Orzinuovi.
Settembre 2nd, 2013 alle 08:36
Concordo in pieno con David. Una delle chiavi di ieri è stato Ambrosini, un giocatore di esperienza, che ci può aiutare a fare il salto di qualità. Guarda caso mancava contro Catania e Grassopher…
Ottimo Tomovic (se ne parla sempre poco di questo giocatore… meglio così…) e Gonzalo.
Aquilani… eccezionale.
Borja… non ho più aggettivi… aiutatemi… meraviglioso va bene?
Davanti… goduria!
Ora riposiamoci un pò…
FV
Settembre 2nd, 2013 alle 08:36
Gomez è di un altro pianeta. Il migliore in campo, sia stasera che giovedì contro il Grasshoppers. Dà tutto sempre ed è un campione vero. Mi dispiace per chi lo critica, ma questo vale ogni centesimo speso… anzi considerando quanto lo abbiamo pagato, è costato veramente poco. Forza Viola!!!
Settembre 2nd, 2013 alle 08:36
Alla fine c’ha pensato Montella e bene. 🙂
Settembre 2nd, 2013 alle 08:39
Rientrare a lavoro e sentire i colleghi strisciati ripetermi…”siete mostruosi”…”fate paura” non ha prezzo. Ora però calma e sangue freddo…la prestazione e’ stata ottima pur essendo sempre sulle gambe…c’è da dire che questo Genoa e’ veramente poca cosa anche se mi domando se sia peggio delle cavallette di Zurigo…ad ogni modo godiamoci questa vittoria e pensiamo partita per partita…eviterei di cadere nel viziaccio di voler fare per forza previsioni. Per ora davanti non abbiamo nessuno e questo qualcosa vorrà pur dire…
Forza viola
Settembre 2nd, 2013 alle 08:40
scintillanti come l’anno scorso,padroni del campo.gomez e’essenziale,senza fronzoli ed e’ bravo anche con i piedi,sa anche fraseggiare e dribblare ce ne accorgeremo sempre meglio
Settembre 2nd, 2013 alle 08:45
Nei giorni scorsi ho letto gente che affermava, saccentemente, che Gomez “è scarso tecnicamente, anche se poi dei gol li fa”. Non saprei cosa consigliare a questi allenatori da tastiera, forse qualche scuola calcio, forse di uscire di più con la fidanzata/moglie (o fidanzato/marito). L’è roba da rihovero, avrebbe detto Mario.
Altre note. Rossi è mostruoso, il sinistro al volo è da cineteca. Di Borja si sa: è uno che gioca bene perchè si diverte a giocare. Una riga su Aquilani: io credo che dopo Pirlo, e a pari merito con Marchisio sia il miglior centrocampista italiano. Una prova come quella di ieri sera (da 8) Montolivo se la sogna, e non cito per pietà gente tipo Giaccherini che è in auge presso il nostro CT. Aquilani ha tecnica, adeguata forza fisica, capacità di inserimento, eccellente scelta di tempi. La coppia Borja-Aquilani è assortita in maniera perfetta.
Non ringrazierò mai abbastanza ADV/Macia/Pradè/Montella per farmi divertire così a vedere il mio amore calcistico.
FORZA VIOLA!!!!!
Settembre 2nd, 2013 alle 08:45
c’è una voragine fra le migliori e le scarse e due giornate lo hanno certificato. noi siamo fra quelli buoni e visto il calendario ci resteremo un bel po’.
Settembre 2nd, 2013 alle 08:48
TAlmente belli che vorrei abolire i mondiali di calcio per non vedere più la NAzionale.
Tutti semplicemente fantastici.
Mi ricredo pubblicamente anche su Aquilani, ieri sera uno scalino sotto soltanto all’immenso Borja Valero (ma è stato un cliente del dott. Fuentes ? Ma quanto corre ?).
Anche il Gila, però, è e rimane un gran giocatore.
Viva la Fiorentina, abbasso la Nazionale.
Settembre 2nd, 2013 alle 08:48
NOTIZIA-NOTIZIA-NOTIZIA
OGGI SONO USCITO IN GIARDINO HO GUARDATO IN TERRA SUL MIO PRATO ED HO VISTO UNA COSA CHE NON RIUSCIVO A DECIFRARE ERANO DEI PEZZETTINI DI GENOA IO VIVO IN INGHILTERRA E MI SONO DETTO NON E’ POSSIBILE HO APERTO VIOLA NEWS ED HO CAPITO TUTTO LA FIORENTINA GLI HA SCOPPIATI E LE BRICIOLE HANNO COPERTO IL GLOBO
GRAZIE NETO
Settembre 2nd, 2013 alle 08:54
Ottima serata direi, qualche sbavatura in difesa, ma oggettivamente è difficile chiedere di più ad una squadra che ha giocato 4 partie in 10 giorni.
Ormai è chiaro che non faremo il gioco dell’anno scorso, ovvero un possesso palla ossessivo, ma la cosa non mi dispiace,troppe volte lo scorso anno abbiamo tenuto sempre noi il pallone ma poi segnavano gli altri, Pescara Catania Udinese le prime che mi vengono in mente.
Ieri ad un certo punto c’era da mostrare i muscoli e li abbiamo mostrati, vedere giocare Ambrosini capisci che 15 anni di Milan e 4 Champion non sono proprio un caso, quando c’è da mettere il piede e fare a sportellate lui c’è, stessa cosa di Gomez di cui ho ammirato il furore negli ultimi minuti, dove si è battuto per tenere la palla il più possibile e fare respirare la difesa.
C’è poco da fare i campioni, quelli veri, si vedono anche da questo.
Lo schema con il Valero trequartista mi è piaciuto un sacco, peccato che questo schema comporti l’esclusione di Cuadrado e quindi è poco riproponibile, però è un’arma in più che tornerà utile durante la stagione e che potrebbe dare un senso anche all’acquisto di Illicic che è ancora estraneo a questa squadra ma è sempre entrato, cosi come Mati, e questo dimostra che il mister ci punta.
Settembre 2nd, 2013 alle 08:54
@ Marcello da Genova: prendere il taxi da Brignole, salire in auto, dire al taxista la destinazione e sentirsi rispondere automaticamente “ieri sera ci avete annientati, siete impressionanti” (senza neppure sapere se ero tifoso o meno) non ha veramente prezzo. 😉
Settembre 2nd, 2013 alle 08:55
Bene così!
Forza Viola
Settembre 2nd, 2013 alle 08:56
Ragazzi, Gomez che durante la rissa seguita al rigore mantiene la calma e si aggiusta il ciuffo e’ una di quelle immagini che mi rimarranno in testa fin da vecchio.
Settembre 2nd, 2013 alle 08:59
Dopo è tutto facile, ma il Genoa non è così male e giocare là è sempre complicato, considerato che avevamo giocato 3 giorni prima e che siamo ad inizio stagione, abbiamo fatto un primo tempo stellare e retto nel secondo all’urto genoano. E’ una Viola a tratti entusiasmante! Oggi è l’ultimo giorno di mercato e se vogliamo vincere l’europa league rimanendo competitivi anche in campionato mancano 2 giocatori, un centrale difensivo mancino e un centrocampista centrale. Dai Pradè facci sognare!
Settembre 2nd, 2013 alle 09:01
Gomez pazzesco! Da solo tiene in apprensione la difesa avversaria e non sbaglia mai un appoggio, si vede che è di un altro livello.
Settembre 2nd, 2013 alle 09:01
ciao David, sono stato uno di quelli che dopo le sconfitte di villareal e lisbona ha pensato ad un calo psico-fisico ed era in allarme. per fortuna mi sbagliavo e ieri ho rivisto la “vera” fiorentina tutto campo, attenta, vogliosa di giocare e divertirsi. unica pecca la poca concentrazione sul goal di gilardino (lo so, sono un rompicoxxxxni)
P.S. puoi farmi un favore David? non dire è finita dopo il primo tempo…. ricordati fiorentina-torino dell’anno scorso 🙂
Settembre 2nd, 2013 alle 09:03
Mi cospargo il capo di cenere, anch’io mi ero lanciato nei paragoni con il glorioso Toro Moreno al secolo Oscar Alberto Dertycia. Neto, però, non mi convince davvero. Speriamo sia solo pregiudizio.
Settembre 2nd, 2013 alle 09:04
Grandissima prova!
Intelligente Montella, ha disegnato la squadra in modo perfetto e Borja è tornato al suo livello; Ambro e Gomez (e ovviamente Rossi) giocatori di livello super.
Un plauso finale a La Nazione, che oggi ci da Consigli (???!!!!) per Olivera e non so quanti milioni, con Neto prima riserva, Munua terzo e Lupatelli?(rescinderà o lo assumono loro?…robadapazzi………….)
Settembre 2nd, 2013 alle 09:06
Scusate se rompo le scatole ancora con i due rinforzi… prima di essere frainteso, il centrocampista da prendere non è un vicepek MA uno all’Ambrosini ( grande intuizione del duo M/P). Poi, spero, che in futuro si capisca l’acquisto di Ilicic ( pagato ca. 9 mln). Comunque SFV
Settembre 2nd, 2013 alle 09:11
Il gol di Aquilani è uguale identico a quello marcato da Pablito Rossi in semifinale con la Polonia al mondiale SPagna 82.
Un altro piccolo segnale del cammino che ci attende.
Pepito Rossi Rossi non è un calciatore.
E’ una spingarda.
Una spingarda che negli ultimi 20metri da qualsiasi posizione può devastare il fortino avversario.
Basta appoggiare bene il destro, caricare il sinistro, mirare, Boom, gol!
E poi di nuovo quel papààà papaàààà che mi strazia il cuore di semplicità e commozione.
poi
Quando vi mando un messaggio prepartita augurale sul tipo…”stiamo abbiamo acceso i motori, stiamo per voloare”, non mi rispondete
“speriamo un guidi Francesco Baracca” 😉
oppure
“Si va con la spinta di tonno e fagioli” 😉
oppure
“speriamo un sia un Savoia Marchetti” 😉
oppure
“io vo in treno” 😉
Brutti miscredenti felloni e giocherelloni, ve ne approfittate perchè mi siete infinitamente cari.
poi
Un saluto particolare a Massimiliano 71, che per primo, solingo, incredulo per le viuzze di Genova s’è trovato innanzi il sogno di tutti noi; il pulman della Fiorentina.
Urlargli tutta la sua fede viola a quel pulman,in mezzo a una folla sbigottita di genoani è stata prova degna di Ulisse nella grotta di Polifemo.
In quel momento Massimiliano sei stato il nostro profeta.
infine
Un ringraziamento particolare a i generosi commoventi amici Alessandro Boldrini da Galleno, e a “Ron Wood”, in arte Franz Paperott, per i fans “il mitico Orla”, che mi hanno suggerito alcuni siti per vedere la partita.
Purtroppo , mi si sono aperte finestre dove volevano il numero di telefono per un addebito settimanale per attivare l’abbonamento e quindi la visione della partita richiesta.
In un altro sito invece si apriva una partita di poker , e si procedeva solo iscrivendosi.
Grazie, passettino indietro e via andare.
Dove?
Da mamma RadioBlu.
Streaming perfetto, Guetta in grande spolvero, (si ma il tor tor tor) non l’hai mantenuto) 😉
Io in mente ho solo cinque voci:
Martellini, Pizzul, Ameri, Ciotti e il Guetta.(con prof. Pestuggia annesso)
Ragazzi il nostro direttore va messo in una teca e clonato.
Pigliamogli velocemente un par di capelli per averne il dna e facciamo come in Jurassic Park.
Se poi vien fuori un nuovo David Guetta con le scaglie, erbivoro, , la coda, gli unghioni spropositati, pazienza, L’importante è la voce e l’immancabile perfido assente menefreghismo quando da studio gli comunicano i cambiamenti di risultati dagli altri campi. 😉
No aspetta, l’ultimissima.
Nel post partita Montella ha ben specificato che non si aspetta nessuna squalifica in quanto è stato espulso ingiustamente e che non ha profferito nessuna frese, nessun termine offensivo verso nessun componente della terna arbitrale.
Adesso attendo fremente le decisioni arbitrali, e in caso di squalifica del nostro allenatore ne attendo le motivazioni.
Saggeremo immediatamente che aria tira anche quest’anno.
A Lucky man da Mazzara del Vallo
E’ sempre un piacere comunicare le vicende viola ad un amico lontano.
E’ un piacere e un dovere, siamo o non siamo tutti Fratelli Viola?!
Immonda Bestia
Settembre 2nd, 2013 alle 09:12
Ieri sera il sor Montella ha fatto vedere che l’allenatore conta. E parecchio anche.- Quando torna Cuadrado c’è un altro modulo a disposizione.- Io non rimpiango nè Jo Jo nè Ljaljic perchè pur essendo buoni quelli che abbiamo ora davanti non sono certo peggio.- Rimpiango solo Nastasic.- Con lui dietro anche la Rubentus era alla portata.- Speriamo che Savic migliori. Se il centrocampista non lo prendono è perchè non ne hanno individuato uno che fa per noi.- Non critichiamo e godiamoci i violi. Se poi Prandelli non li chiama in nazionale non è mica peggio.- Già devono giocare tante partite senza aggiungerne altre.-
Settembre 2nd, 2013 alle 09:14
Buongiorno,
mi dispiace, ma devo riconoscere che Montella (al quale va tutta la mia stima) ha un difetto: non sa protestare, è troppo educato.
Credo che per migliorarsi debba imparare dal Sig. Antonio Conte che sbraita e gesticola animatamente per tutta la partita rischiando a volte di saltare in collo al quarto uomo. A lui nessuno si è mai permesso di far presente che così non va bene, nemmeno quando con questi suoi gesti, aizza i tifosi. O forse, ancora meglio, deve imparare dal Sig. Balotelli che manda chiaramente “a fare in culo” l’arbitro e viene soltanto ammonito!
Caro Montella, non si può protestare in quel modo, magari con le mani in tasca, perché non viene assegnato un angolo per una evidentissima deviazione del portiere avversario!
Purtroppo siamo alle solite, con una classe arbitrale di questo spessore ci saranno sempre figli e figliastri!
Cordiali saluti e sempre FORZA VIOLA!
Settembre 2nd, 2013 alle 09:15
La cosa più bella della serata???
il “SI DOVREBBERO VERGOGNARE” nella radiocronaca di David!!!
ha detto tutto, non c’è bisogno di aggiungere niente.
P.S.
Ieri, se Gomez non avesse segnato, con Liajic a segno, chi non capisce assolutamente niente di calcio avrebbe come sempre mugugnato, mentre ieri, se non avesse segnato, Gomez sarebbe comunque stato tra i migliori in campo.
zachini
Settembre 2nd, 2013 alle 09:18
Immonda, mi pare che sul secondo gol di Gomez David abbia urlato GOOOOL TORRR TORRRR GOOOOL – confermi David? 😀
yes…
Settembre 2nd, 2013 alle 09:18
Vogliamo parlare della “leggera” sassaiola dei gialozozzi contro il pullman del Verona?
Lo facessimo noi ci fanno giocare ad Oslo per i prossimi 5 campionati.
Settembre 2nd, 2013 alle 09:21
Il dado è tratto.
Ormai è pietra scritta.
Gli amici del blog l’han già capito.
Quest’anno lo slogan è :
TANTO CI PENSA MONTELLA
Settembre 2nd, 2013 alle 09:23
La ottima prestazione di Ambrosini ci svela la necessità di un bel mediano in questo splendido centrocampo, che talvolta fatica ad abbassarsi per proteggere la difesa. Mati molto bene dalla metà in su, ma per interdire non ci siamo. Vecino dice d’esser mediano, ma a Montella proprio non piace. Bakic molto acerbo. Ambrosini come unico cambio per tre competizioni mi pare un azzardo. Dobbiamo fare attenzione alla completezza della rosa, perché questo è un campionato a due velocità e la differenza la faranno i trappoloni lungo la strada (tipo Verona per il Milan).
Settembre 2nd, 2013 alle 09:27
Ssssssshhhhhhh…
Non lo dite a nessuno…
Rossi l’è rotto e Gomez un bidone strapagato…
Ma come avranno fatto a segnare solo 5 reti in due partite?
Son proprio scarsi questi due…
Aggiungo da persona obiettiva, che Neto ieri ha davvero dimostrato di avere gli attributi, sfornando una prestazione maiuscola, rispondendo nel miglior modo possibile alle critiche (anche alle mie, che non sono state leggere) dei giorni scorsi: prese alte, parate d’istinto, colpo di reni fantastico, reattività da gatto tra i pali e soprattutto uscite senza paura sui cross, al punto di farsi anche male… ieri davvero UNA SICUREZZA.
Perciò…
GRANDE NETO! Questo è il portiere che voglio vedere nella porta della Fiorentina e non quel timoroso e insicuro ragazzino che finora aveva dimostrato poco e niente e male.
Unica nota dolente, le reiterate ammonizioni subite per i continui ritardi nel rimettere in gioco il pallone… ma spero, anzi a questo punto sono convinto che migliorerà anche in questo.
SEMPRE FORZA VIOLA!!!
L’Antigufo
P.S.: Il “tam tam” via SMS con gli amici del blog durante la visione delle partite in trasferta, funziona a meraviglia… da ripetersi ancora e ancora e ancora… 🙂
Settembre 2nd, 2013 alle 09:41
x massimiliano 71 : non so quanto ha tenuto la calma sul serio o no , ma la cosa bella è che dopo gli spintoni e le infamate lui si è ricordato di festeggiare il gol con i tifosi.
Secondo me quest’anno ci giochiamo a mani basse il terzo posto, sono curioso di vedere cosa si inventeranno milan ed inter per affossarci .
Napoli e rube li metto in gradino sopra ma speriamo che stia sbagliando.
Settembre 2nd, 2013 alle 09:44
Signori….Mario Gomez che giocatore!!!
presente in attacco,
lottatore su tutte le palle,
realizzatore,
fino all’ultimo in pressing sull’avversario,
giocatore da champions!!
Ecco la differenza fra lui e un Denis, Osvaldo, Yilmaz e compagnia cantante che molti tifosi caldeggiavano come possibili acquisti.
Il gioco è cambiato, oggi si fa un azione e un gol…
incredibile la reattività della squadra sul gol di gilardino…
Gomez ha recuperato palla rilanciato l’azione rifinita poi da aquilani e conclusa da rossi…chirurgia!!
Se si riuscisse a trasformare Cuadrado in un terzino alla Dani Alves, potremmo riproporre questo modulo in tutte o quasi le partite, con Valero ottimo nel fraseggio tra le linee, in realtà messo lì per dar fastidio in fase di ripartenza avversaria più che per rifinire (sebbene l’abbia fatto dignitosamente offrendo assist al Marione sciupone di inizio partita), con ambro e aquilani a spezzare e ripartire, con Ilicic che all’occorrenza potrebbe fare il valero (ma si deve disciplinare) e mati jolly in mediana. Mi rimane un pò avulso al gioco joaquin, che però sembra avere il colpo in canna e ritornare utile per l’ EL.
Poi aspettiamo qualcosa dal mercato se non sarà così faremo bene uguale.!!
E.T.
Settembre 2nd, 2013 alle 09:52
@ Shimon
Il mio parere non è mai una sentenza.
E’ una opinione.
A volte i fatti mi danno ragione, spesso prendo delle cantonate.
Su Mati Fernandez aspetto a dire che è un giocatore da Fiorentina, nonostante il buon ingresso di ieri.
Finora Mati Fernandez mi è sembrato troppo spesso un giocatore velleitario.
Ieri mi ha ricordato il miglior Vignola.
O per i più esperti (per evitare ahimè la parola anziani, compreso tene caro Shimon) 😉 m’ha ricordato il miglior Improta.
Ciao splendido,
Immonda Bestia
Settembre 2nd, 2013 alle 09:54
Pensa se avessimo preso Perin, che dopo la
partita in casa col Pescara sembrava un fenomeno, salvo poi prenderne colpevolmente almeno 2 nella
partita di ritorno!Ieri altri 2 sulla coscienza…
Complimenti a Ambro che dimostra una professionalita’ encomiabile, ma su tutti
B:Valero! Gioca lui,gioca la squadra!!
Settembre 2nd, 2013 alle 10:00
@ Matteo
La tua correzione mi fa molto piacere.
Dopo un mese di sbracamento uditivo con l’mp3 a tutta rumba negli orecchi in spiaggia, ormai
gol-gol-gol- nei miei poveri timpani suona come un tor-tor-tor.
Chiedo quindi scusa a te e sopratutto a David.
Immondo
Settembre 2nd, 2013 alle 10:08
@ Geppo: e’ vero. Ma prima di esultare venendo sotto la curva si e’ sistemato il ciuffo. 🙂
E fa bene: spesso la forma e’ sostanza.
Settembre 2nd, 2013 alle 10:08
Che aria splendida si respira oggi in questo blog!
Par d’essere a Vallombrosa…ma che dico, alla Verna, ma che dico, in Amazzonia!
Il primo che avvelena l’aria gli si fa una masa elettronica.
Immondo
Settembre 2nd, 2013 alle 10:09
Che bello, ora si può tirare il fiato…godiamoci il momento, nessuna convocazione in Nazionale….ci perfezioneremo in allenamento, unica nota stonata l’espulsione di Montella,ma non voglio avere cattivi pensieri,voglio solo gioire..
Settembre 2nd, 2013 alle 10:16
Qualche numero.
2 partite.
La coppia Rossi-Gomez ha segnato 5 gol e colpito 2 pali.
Media gol della coppia: 2,5 gol a partita e 1 palo.
Proiezione per fine campionato: 2,5 x 38 = 95 gol e 38 pali.
Il primo che li critica piglia una patta.
Settembre 2nd, 2013 alle 10:17
Mi dispiace altro che iersera non avevo appresso la mia Signora.
Dopo le parole di Brovarone ero in uno stato irriconoscibile per la norma, uno stato di catalessi sessuale.
Gliene avrei date secche anda e rianda anche alla signorina Silvani.
Settembre 2nd, 2013 alle 10:18
Sono stato sempre convinto di Ambrosini ma per adesso sta andando oltre alle mie più rosee previsioni e sono convinto che un centrocampista in più con caratteristiche simili a lui ci farà molto comodo nei giorni a venire! Spero negli ultimi 2 innesti un centrocampista e un difensore per poter sostituire Gonzalo. Forza Viola
Settembre 2nd, 2013 alle 10:42
@Antigufo: magari se tu mettessi whatsup, si risparmierebbe un capitale!!!!
🙂 🙂 🙂
Settembre 2nd, 2013 alle 10:43
Stanotte dalla gioia non ho dormito,siamo grandissimi.Parafrasando una frase del grande BERNARDINI,”SOLO IN PARADISO SI GIOCA COSI”,FORZA VIOLAAAAAAAAAA!!!!!
Settembre 2nd, 2013 alle 11:10
Caro David,
concordo su tutto, in più vorrei aggiungere una nota di merito per Mati, che opportunamente derabonizzato da Montella, lascia intravedere ottime qualità .
Con o senza Mati, FORZA VIOLA sempre !
P.S. comunque CI PENSA MONTELLA
Settembre 2nd, 2013 alle 11:14
Per me gomez non è umano…é troppo Superiore…pare un essere tipo … tipo…quelli tipo angeli della trilogia del signore degli anelli…un elfo..Seguiamolo…lui ci indicherà la VIA!!
Umberto alessandria
Settembre 2nd, 2013 alle 11:14
Perin, con quei capelli, mi ricorda “il nero”.
Chi, come me, e’ appassionato della serie TV “Romanzo Criminale” sa di chi parlo.
Forse farebbe meglio se si desse al cinema.
Settembre 2nd, 2013 alle 11:17
Ciao Carissimi, mi siete mancati !!!
e bello tornare qui !!!
Ragazzi sono carico a pallettoni, quest’anno trascino l’economia italiana di un +15%, altro che Cina, Brasile India e , paesi emergenti… la primula viola trascinerà il PIL dell’Italia !!!
e poi tornare e vedere…
in Italia, la Fiorentina prima in campionata dalla prima giornata, con il miglior attacco. Hanno già paura di noi !!! Montello ha detto :” maremmina cibernetica e l’è angolo” ed è stato espulso..sono tutti segnali !!!
Ma noi non abbiamo paura… e gli facciamo pure il 5° gol, toh piglia e porta a casa !!!
ragazzi s’è sbrindellato il Genoa in casa…
In Europa abbiamo sterminato le Cavallette svizzere, una delle sette piaghe d’Egitto… altre di piaghe ne arriveranno , ma noi andremo in giro per l’Europa a testa alta ad insegnare calcio
Da Zurigo al Paco
dal Pandurii al Dnipro
una sol voce si spande
Fiorentina sei grande
un abbraccio
la primula viola (club 142)
Settembre 2nd, 2013 alle 11:21
@ Caro Matteo (SUILPITS) post 2, te sei un illuso !!! se auspichi questo, quelli che scrivono qui per lo piu sono grandi intenditori, vededono le cose con un certo anticipo rispetto a noi comuni mortali, sono i primi a condannare e i primi a dire avete visto io l’avevo detto?? quando le cosa vanno bene. Te pensa che qui c’è gente che ancora è convinto che abbiamo questa squadra grazie a loro che per 2 stagioni hanno rotto i OO all’inverosimile sono quelli anno scorso ci manacava una punta (mai marcato tanto con tanti giocatori) sono quelli che bisogna spendere, salvo poi massimo far l’abbonamento a premium del quale ci tocca 4 euro ogni 100 incassati… e poi si chiedono perche a Firenze non passano grossi giocatori non per nulla è la citta piou bella del mondo, senza mai chiedersi, per chi ? ovviamente per noi che siamo fiorentini !!!!
Settembre 2nd, 2013 alle 11:31
che spettacolo!
una serie di giocatori immensi! ma che dico, un coro, una squadra superlativa.
Uno spirito di gruppo importantissimo, una voglia di annientare i primi mormorii di disappunto a dir poco palpabile. Ambrosini e Aquilani due leoni. E se per il primo la grinta è cosa consueta, l’attaccamento alla maglia e l’agonismo che sta mostrando Alberto ultimamente sono sorprendenti. Borja sette polmoni e quintali di classe, Neto piacevolmente sicuro e decisivo in più circostanze, Mati ottimo ingresso a blindare la partita. Ma quei due…..
Qualcuno più vecchio o esperto (come dice Immonda Bestia) di me, potrebbe dirmi se abbiamo mai avuto una coppia d’attacco più devastante di Mario-Giuseppe? Questi sono assortiti alla grande e forti, ma forti forti eh.
Io sono in estasi. Con l’ultimo acquisto a centrocampo siamo in lotta con Napoli e Juve. No doubt.
Settembre 2nd, 2013 alle 11:48
In riferimento ai fatti di Roma-Verona è intervenuto il Dottor Giornalista Paolo Liguori, uomo di specchiata onestà morale che casualmente presente al fatto ha riportato fedelmente quanto successo. Nell’uscire dallo stadio olimpico il pullman della squadra Veronese si è fermato davanti ad un bar di tifosi giallorossi che erano tranquillamente seduti a bere con i loro figli, alcuni giocatori sono scesi cominciando ad inveire contro i tranquilli tifosi romanisti con Mandorlini in testa al gruppo. I tifosi romanisti si sono difesi usando le clave di gomma modello carnevale dei loro figli e lanciando un pò di sabbia che gli era rimasta in tasca dopo le ferie ad Ostia, fortunatamente le forze dell’ordine hanno riportato la calma, ma è probabile che il Verona giocherà le prossime 10 partite casalinghe a porte chiuse. Piuttosto il Dottor Paolo Liguori ha voluto porre l’attenzione su un fatto di inaudita violenza capitato ieri sera allo stadio Ferraris di Genova. Dopo il gol dell’immeritato 5 a 2 realizzato dalla Fiorentina ai danni della sfortunata compagine Genoana, il calciatore Mario Gomez si scagliava contro alcuni giocatori del Genoa creando momenti di terrore, tutto questo mentre gli esagitati tifosi Viola, esultavano in maniera smodata al gol, veramente scene che non vorremo mai aver voluto vedere!
Settembre 2nd, 2013 alle 11:48
@5 Progetto viola:
“Neto più sicuro, abbiam dato tanto tempo per crescere a Pazzini, Montolivo, jovetic e nutellino,”
Ecco, tutti per nome Ljaijc “nutellino”. Poi chiediti perché alla prima occasione ce l’ha messo in culo 🙂
La fortuna è che (evidentemente) Montella lo sapeva (chissà, magari in privato si eran detti cose diverse da quelle riportate) e ha disegnato una squadra in cui oggettivamente Ljaijc non serve piu’ o comunque sarebbe stato solo un lusso. Va bene cosi’. Son contento per Adem che ha timbrato il cartellino dopo 15 minuti alla prima partita con la nuova maglia, e che ha avuto parole di gratitudine assoluta per Montella (che è la conferma che fra i due c’è stata chiarezza).
Settembre 2nd, 2013 alle 11:52
Di di Pescara ferisce di cinquina persce……
Settembre 2nd, 2013 alle 11:55
Calmaaaaaaaa…è dura ma bisogna mantenere la calmaaaaaaaa…non si può oscillare così coi commenti. Tre giorni fa s’è perso col Grassophers e tutti tristi, ieri si è (con) vinto col Genoa e qua sembra di avè vinto la champions. 🙂 calmaaaaaa
e avanti così viola
poi si starà a vedere…(ho un obiettivo solo in testa io…)
Settembre 2nd, 2013 alle 12:00
…però (PERIN) continua ad aver grossa considerazione nei Media Nazionali, Boh…
Settembre 2nd, 2013 alle 12:02
Generale, e c’ho 460 sms al mese da mandare per sempre, compresi nell’offerta… ma nemmen se mi metto da ora fino alla fine del mese, ce la fò a pienare il numero!… e il mese dopo l’è ribanda!… anzi lo sai icché fò?… a ogni consegna effettuata te ne mando uno, col commento del cliente se l’è soddisfatto o meno del servizio, contento? 😀
P.S.: Ma ieri poi, che forma tu hai dato alla siepe, dopo la potatura?… ah ah ah… un me lo dire che lo indovino da solo!… 😀
Ciao seviziatore di ottave!
Un abbraccio.
Marco (L’Antigufo)
Settembre 2nd, 2013 alle 12:09
Quello che mi godere è anche il fatto che Galliani ci voleva prendere a 0 Ljajic mentre invece siamo stati noi a prendere a 0 un suo grande giocatore Ambrosini. Mi ricordo quando successe, tantissimi a dire “è bollito…” ” è milanista..” “è qui è la …” Io dico solo “questo è forte e ci mette l’anima in campo” Per il resto che dire siamo veramente forti, lasciamo tranquillo Neto che potrebbe essere una grande sorpresa.
Settembre 2nd, 2013 alle 12:13
I lamentoni ci saranno rimasti male di fonte a questa prova di forza messa sul campo. Staranno sotto i loro cappelli a mugugnare, a tifare contro, pronti a uscire come ragni dal buco alla prima partitella non convincente della Fiorentina. Con i loro ritornelli preferiti: Neto non va bene, il mercato non è completo, Gomez non segna… e tante amenità del genere. Chi discute Gomez deve cambiare sport perché con il calcio o butta via i suoi soldi o, male che vada, spreca il suo tempo. Arrivederci.
Settembre 2nd, 2013 alle 12:37
Grazie ragazzi!
Avanti Viola
Alessandro Boldrini da Galleno
Settembre 2nd, 2013 alle 12:50
@ generale 92
per una volta sono d’accordo con te e stavo scrivendo la stessa cosa…
Aggiungo… con WhatsApp sarebbe pure possibile costruire un “gruppo chat”, il tutto gratuito…
Settembre 2nd, 2013 alle 13:19
Con un centrocampo ed un attacco così signori miei … io la Fiore non l’ho mai vista !
Sono ancora allucinato ed ho paura di svegliarmi e scoprire che è solamente un sogno.
5 pizze in trasferta un son mica una cosa da poco ?
Se continuano così David ci rimette le ugole e non ce la fà ad arrivare a fine anno !
E per i soliti Rosi-gufi sarebbe ora che si lavassero la bocca e ci lasciassero gadere in pace …. a voglia dire “ora ” sprecchiavooooo !
Settembre 2nd, 2013 alle 13:22
Gran partita ieri, giocata in modo esemplare. Tutti oltre la media, in particolare Rossi, Aquilani, Borja.
Abbiamo sofferto solo su cross da angolo, azioni genoane ne ho viste poche da metterci in difficoltà. 5 gol in trasferta, su un campo comunque caldo, è roba da grandi!
Oggi nelle ultime ore di mercato non m’aspetto nulla, anche se un difensore in più, terzino, se si gioca a quattro sarebbe utile, o un vice Gonzalo se si gioca a tre.
Ora come si fa aspettare 15 giorni?
Forza Viola!
Settembre 2nd, 2013 alle 13:24
La siepe l’è rimasta come ll’è!! Quando sono arrivato a prendere i forbicioni ho ringambato e bonanotte.
D’altronde Bernardo se s’incazza s’incazza.
Te invece hai dato il cencio e rifatto i letti?
Settembre 2nd, 2013 alle 13:27
I lanci di Aquilani da brividi come i bending di David Gilmour.
Gonzalo roccioso come lo strumming con braccio a mulino di Pete Townshend.
Borja inarrivabile e imprevedibile come un assolo di Jimi Hendrix.
Ambrosini invalicabile come un accordo di Joey Ramone.
Rossi sinuoso e ficcante come i riff di Jimmy Page.
Gomez perentorio e stordente come i riff di Keith Richards.
Più che una squadra, una sinfonia.
Settembre 2nd, 2013 alle 13:28
“Bellisima”,spero di dirlo dopo la partita col Cagliari.Ieri sera giocavamo si’in uno stadio infuocato,ma di fronte avevamo una squadra destinata alla serie B.I 3 punti erano alla nostra portata e li abbiamo presi.Avanti cosi’!
Settembre 2nd, 2013 alle 13:28
Perin…a gennaio dell’anno scorso dopo un paio di partite, c’era qualcuno che affermava che il suo valore fosse di 15 milioni…
Settembre 2nd, 2013 alle 13:35
Ieri sera mia moglie sul 0-2 è andata a dormire per un improvviso mal di testa… è rispuntata sul 1-3, ma giusto un attimino, che il buon Rossi l’ha rispedita a nanna!
Settembre 2nd, 2013 alle 13:42
Racconto di una notte di fine estate.
Era il 31 agosto
Una domenica lunga e afosa veniva mitigata da un ponentino corroborante.
Un agiato Agente di Commercio seduto sul divano del suo bel salotto lustro, pulito e ordinato, si apprestava ad assistere alla partita della sua squadra del cuore.
Era un grande tifoso ma non era ottimista.
Per lui, convinto assertore del motto “bartaliano” “gli è tutto sbagliato, gli è tutto da rifare”, la squadra non era abbastanza completa e competitiva e ogni giorno che passava gli sembrava mancasse un pezzo.
Più ne compravano e più mancavano: il portiere, un difensore, un altro di riserva, un centrocampista di riserva, la riserva della punta, la riserva della riserva, un massaggiatore bravo e un altro autista del pullman della squadra.
Quello attuale guidava troppo veloce e se si faceva male un ci s’aveva abbastanza ricambi per arrivare in tempo allo stadio.
Per stare tranquilli ci voleva una rosa di almeno 35 titolari e 4 autisti
Indò si volea andare così.
A peggiorare le cose poco prima aveva segnato anche un suo pupillo frettolosamente sbolognato dagli avidi “patronni” per fare cassa e comprare la corda per fare i lacci di un noto marchio di scarpe di cui erano produttori.
Vigliacchi.
Per di più un la compravano nemmeno da un suo “caaaaaaaaaaaaaaaarissimo” amico pratese noto produttore di lacci, laccetti e lacciuoli.
Troppo caro.
T’immagini te. Braccini.
Il suo amico c’aveva fatto conto per comprare qualche rinforzino da sgranare tra il pranzo e la prima merenda
Poi il fischio d’inizio.
Neanche un minuto e Sussi e Biribissi sbagliano un “bove”.
Lo dicevo io, pensò tra se e se, se ci s’aveva sempre Pennellone Toni, Bazzone Jojo, Nutellino e s’era preso Sau, Denis e il cugino di Klose s’era belle fatto gol.
Invece………….nonostante tutto la squadra gioca. Calcio d’angolo e Aquilani segna.
Tanto ce lo rifanno subito, più un’altra coppiola.
Se va bene si perde 3 a 1.
Si sentiva ottimista.
Poi, miracolo, il portiere riesce anche a parare e miracolo dei miracoli Sussi spizza per Biribissi che al volo insacca per colpa di un portierino che lui l’anno scorso avrebbe tanto voluto.
E poi da un rasoterra di Pasqual viene anche il gol di Sussi.
Non credeva ai suoi occhi. Mai avrebbe pensato di perdere 4 a 3.
La riprova era a inizio ripresa quando il vecchio Gila dava il la alla prevedibile rimonta.
E invece Pepito faceva il quarto.
Cominciò ad avere dei dubbi.
Non sono molte le partite che finiscono 5 a 4.
Il rigore di Lodi gli fece balenare l’idea che fosse possibile e quando a due minuti dalla fine si chiedeva come avrebbero fatto gli avversari a marcare i tre gol che mancavano all’appello, il rigore di Gomez frantumò le sue previsioni.
E fu in quel momento che una luminosa stella che brillava nel cielo entrò dalla finestra del salotto, illuminò la stanza, tinse di rosa le pareti, si posò sulla sua testa e spazzò via i neuroni del tipo “catastrofe A” che vi albergavano.
Felice come non mai, perché per quanto un po’ rompipalle era comunque un tifoso genuino, andò a letto e fece sogni meravigliosi con Pradè e Macia che arrivavano a casa sua con due pullman pieni di giocatori acquistati nelle ultime ore di mercato e vedeva scendere nell’ordine Messi, per fare la riserva a Rossi, Cristiano Ronaldo per fare la riserva di Cuadrado, Robben per fare la riserva di Cristiano Ronaldo, Aguero per fare la riserva a Gomez, Piquet per fare la riserva a Gonzalo, Dani Alves per fare la riserva a Tomovic e poi Xabi Alonso per fare compagnia a Pizarro e Borja Valero e Alonso, non il terzino, quello ci s’aveva già, ma il pilota della Ferrari per fare la riserva a Gino l’autista.
A Montezemolo gli s’era dato la foto di JoJo da mettere nello spogliatoio di Conte così la vedeva anche Marotta quando girava l’angolo.
Si alzò prestissimo e, MOMENTANEAMENTE, ma solo MOMENTANEAMENTE, in pace col mondo entrò sul Blog del Guetta e partorì un post che gli amici che lo conoscevano stentarono a credere
E si preoccuparono non essendo a conoscenza della stellina miracolosa…………………..
E si chiesero: quanto durerà?????
Sapevano già che non sarebbe durata, ma si rallegrarono di leggerlo per una volta sereno.
Non sapevano che già a fine serata, quando di sarebbe accorto che il sogno non sarebbe rimasto che un sogno avrebbe ripreso a bubare perché senza un autista di riserva bono un si va da nessuna parte.
S’arria sempre in ritardo.
E men che mai si va in autostrada contromano per sterminare i giapponesi.
MARIO T.
P.S.
Questa storiellina non ha il benché minimo intento polemico e vuol solo tentare di strappare un sorriso in un lunedì finalmente sereno.
Spero che tutti lo capiscano e nessuno se ne offenda.
MARIO T.
Settembre 2nd, 2013 alle 13:50
VINCENZINO STA CRESCENDO…
C’è tutto il Montella pensiero,dietro la vittoria di Marassi.
Lungimirante il suo assetto con Valero dietro le due punte e un centrocampo ad elastico tra attacco e difesa.
Come ha sempre detto,i moduli vanno e vengono,la filosofia di gioco rimane la stessa.
Bravo Montella,’piccoli’ allenatori crescono….
Non siamo i soli dopo stasera,a ricorrere Giuve e Napoli,gli altri,anche se all’ultimo minuto,si stanno attrezzando,segno che almeno un po si fa paura…ma meglio non dirlo in giro.
Continuiamo a giocare al calcio così e i risultati saranno dalla nostra.
Noi non compreremo Kaca last minute ma a cacà li abbiamo mandati già da un pezzo….
Ad majora,UdF
Settembre 2nd, 2013 alle 13:53
ma i’milan che riprende kaka???
nelle ultime ore sta trattando anche il ritorno di Cafu e Nesta. Albertosi è ormai alla firma per dare un seguito ad Abbiati…
e tutti i media principali che titolano a caratteri cubitali…
tristezza!
ps. ho sentito fiorentina grasshopper su Mediaset. da denuncia. Nel finale il telerintronista (percheè di telecronanca non si può parlare) ha detto candidamente “solo 3 minuti di recupero per cercare di recuperare il gol che garantirebbe alle cavallette il passaggio del turno!”
non che sky sia meglio ma…..
mike!
@immonda…la Verna…bei ricordi…molti di questo blog hanno ricordi molto belli a riguardo…
Settembre 2nd, 2013 alle 14:07
Nelle altre partite era mancato il movimento senza palla in fase di possesso palla. Questo modulo, grande mister, ci permette di giocare senza cuadrado e di non essere Pek dipendenti. I movimento senza palla sono il perno del ns centrocampo in particolare Borja Aquilani.
Benissimo Neto, speriamo, però adesso siamo pari. Due interventi decisivi di cui uno sul 4-2 che poteva riaprirà il match.
La pressione del franchi mi ricorda quella con Dainelli che non è conclamata ma si sente. Perché il pubblico trattiene il respiro e sono 30000 respiri che si sentono. Io tifo per lui e prenderei un centrale difensivo. Unica nota negativa Gila era troppo libero di infilarsi tra i due. Beh sappiamo bene quanto sia bravo in questo, però si può anche arginare.
Viola da applausi, io finché vedo sudare e dare l’anima sono contento. Ma non è accontentars,i ma solo non dare niente per scontato.
Montella spettaholaaaaare!!!!! Sia per il 4312 sia per la mixzone a fine partita.
Settembre 2nd, 2013 alle 14:16
Sogno. Ma voglio rimanere con i piedi per terra: squadra forte davvero, ma anche gli altri sono più forti di un anno fa, sarà difficile ripetere il piazzamento dell’anno scorso, ma se ci gira bene e non ci fanno “scherzetti” possiamo anche fare di più. Insomma per vincere ci siamo anche noi e non mi pare poco se penso solo a due anni fa.
Settembre 2nd, 2013 alle 14:17
Rossi,Gomez,Valero,Pizzarro Tomovic Quadrado,Pasqual,Aquilani non mi meravigliano più.Ieri impressionato da Ambro!Benvenuto Ambrosini nelle nostre truppe.
Settembre 2nd, 2013 alle 14:22
Vargas non vuole il Livorno…
mi sembra roba da matti!!!!
IO LO METTEREI A VENDERE I GELATI IN CURVA!!!
spero vivamente che alla scadenza del contratto resti in mezzo ad una strada!!!
zachini
Settembre 2nd, 2013 alle 14:23
Io sono sollevato dalla mancata convocazione di Rossi. Non verremmo mica sottoporlo ad eccessivo lavoro data la sua situazione particolare???
Grande Gara, ottima risposta alle lievi(almeno per me) preoccupazioni post coppa. Aspettando il Cagliari,
forza Viola
Settembre 2nd, 2013 alle 14:28
…è vero, il problema quando giochi tante partite ravvicinate è quando arrivi alla terza !!!
Settembre 2nd, 2013 alle 14:41
Un saluto a La Primula.
Per quanto riguarda whatsup, io ci sono! 😉
Settembre 2nd, 2013 alle 14:55
…spero che abbiate capito la battuta, non m’infamate!!
1) complimenti ad ambrosini, avevo paura che fosse venuto a svernare, invece si sta rivelando un fior di professionista.
2) buon mati, gli ho visto fare un paio di interventi caparbi che non gli avevo ancora mai visto fare.
3)ottttimo gomez! un noccolone come lui, avete visto che progressione alla fine, che per fermarlo lo hanno dovuto abbattere
4)…beh, david,cos’è che ti chiedevi ieri? “chi sta fuori?”? direi che montella ci ha sorpreso ancora una volta!!
Settembre 2nd, 2013 alle 14:58
X Tiziana : ne abbiamo 12 nelle varie nazionali
Settembre 2nd, 2013 alle 15:00
X Massimiano:
Adoro romanzo criminale. In effetti qualcosa del Nero ce l’ha Perin ma quanto a somiglianze la più clamorosa è quella di gonzalo rodriguez col leader degli stadio Gaetano Curreri!!!
Settembre 2nd, 2013 alle 15:00
Come volevasi dimostrare: nessuna sanzione alla Roma per l’agguato al bus dei veronesi.
Ridicoli, buffoni, patetici e delinquenti. Ecco cosa sono i governanti del calcio italiano.
Settembre 2nd, 2013 alle 15:07
Se non sanzionano la Roma per il gravissimo attentato contro il pullman del Verona, allora si può davvero dire che il calcio italiano non ha davvero nessuna credibilità. La Roma è una vera mafia politica, forse peggio della Juventus. La società dovrebbe essere gravemente punita, tanto più dopo il ridicolo comunicato indirizzato “contro ogni violenza”. Ma la vera violenza è solo e soltanto quella dei romanisti!!!!
Quanto alla prestazione di ieri, sono contento che tutti ora esaltino il nostro duo d’attacco. Però bisogna ricordarsi che per vedere giocare campioni così con la maglia viola ci vogliono tanti tanti tanti milioni ed necessario pagare ingaggi da prima fascia. Altro che monte ingaggi basso e tetto stipendi a 1 ml di euro….
Settembre 2nd, 2013 alle 15:33
M71 sotto che nome su Wup ???
Settembre 2nd, 2013 alle 15:34
M71 come si fa a scambiarci il telefono ??? Sei su FB ???
Settembre 2nd, 2013 alle 15:42
Primulissima viola bentornato !!!!!!
Settembre 2nd, 2013 alle 15:44
Ringraziando Dio per la vittoria, vi passo appunto la formazione dei Credenti Cristiani.
PORTIERI:
Morgan DE SANCTIS (ROMA)
MARIANO Andujar (CATANIA)
Beniamino ABATE (ex INTER)
DIFENSORI:
Aimone LO PRETE (ex PALERMO)
Ignazio ABATE (MILAN)
Mauro Della MARTIRA (ex FIORENTINA)
Mario MARTIRAdonna (ex CAGLIARI)
Matteo CENTURIONI (ex NOVARA)
Giorgio MastroPASQUA (ex ATALANTA)
Stratos APOSTOLAKIS (ex PANATHIN.)
Pierluigi PRETE (ex EMPOLI)
Marco SALMI (CASTENASO)
ANGELO (SIENA)
Sokratis PAPASTHATOUPOULOS (DORTMUND)
Silvano BENEDETTI (ex TORINO)
Giovanni DEOGRATIAS (ex ANCONA)
Palmiro DI DIO (RAPPERSWILL)
Stefano AMADIO (LATINA)
Nicolas AMODIO (LECCE)
CENTROCAMPISTI:
Volturno DIOTALLEVI (ex MPDENA)
Alessandro DIODATO (ex AGLIANESE)
Yuri BREVIARIO (CARAVAGGIO)
JESUS Navas (MAN. CITY)
Nicola MADONNA (SPEZIA)
Francesco LODI (GENOA)
Riccardo PERPETUINI (LATINA)
Lazaros CHRISTODOULOPOULOS (BOLOGNA)
Ricardo QAURESMA (AL-ALHI)
Maurizio PRIORE (REAL RIMINI)
Daniele CROCE (EMPOLI)
Juan SANTISTEBAN (ex REAL)
ATTACCANTI:
Fernando VENERANDA (ex PALERMO)
Bruno QUARESIMA (ex INTER)
Francesco DI MARIANO (LECCE)
Enrico CHIESA (ex FIORENTINA)
Antonio ANGELILLO (ex INTER)
Alessio FRATI (ex ASCOLI)
PAPA Waigo (AL-ETTIFAQ)
Armando PRETI (ex ROMA)
Carlos SANTILLANA (ex REAL)
Lionel MESSI (BARCELLONA)
HRISTO Stoichkov (ex PARMA)
ALLENATORE:
Armando MADONNA
VICE:
Gian Cesare DISCEPOLI
PRESIDENYE
Thomas DI BENEDETTO
VICE PRESIDENTE:
Claudio PASQUAlin
Team MANAGER:
Pietro MARIANI
ADEEETTO STAMPA:
Sandro PATERNOSTRO
FONDATRICE CLUB:
AVE NINCHI
SPONSOR:
Lievito PANEANGELI
SPEAKER:
Susanna MESSAggio
EX TESTIMONIAL
MESSALINA
TESTIMONIAL:
ROSARIO Fiorello
AUTORE INNO:
VANGELIS
CANTA IINO:
MADONNA
CAPPELLANO:
Padre RANIERO CANTALAMESSA
TEAM MOTIVATOR:
Mario & Pippo SANTONASTASO
PRIMO TIFOSO:
Tony SPERANDEO
CLUB GEMELLATO:
ROSARIO CENTRAL
RACCATTAPALLE IN BICI:
Riccardo SANTAMARIA
Mauro SANTAMBROGIO
Sede RITIRO
OSTIA
Film PREFERITO dalla squadra:
La Messa e finita, di NANNI MORETTI
MENU’ ABITUALE:
STROZZAPRETI al pomodoro
BOCCONI DEL PRETE arrosto
PESCE ANGELO al forno
CHAMPAGNE PREFRITO:
DOM PERIGNON
LIQUORE PREFERITO:
DOM BAIRO l’uvamaro
Settembre 2nd, 2013 alle 15:51
Caro David, ho appena visto le tue pagelle. Devo dire che ti è venuto il braccino corto come quello dei DellaValle 🙂
7 a Rossi che segna una doppietta?
6.5 ad Aquilani, un centrocampista che segna un gol, fa un assist e pure una bella partita?
Considerato che abbiamo vinto con 5 gol in trasferta, mica robetta. Dare una media voto del 6.5 alla squadra mi sembra veramente misero!!
Settembre 2nd, 2013 alle 15:51
Mi ricordo di una tramissione televisiva su mediaset, in cui un grande , immenso ed illuminato Bargiggia, disse che Mario Gomez in fondo non è questo top-player che si dice, anzi…
come diceva il Conte Mascetti: “servo della gleba e merd***lo”
un abbraccio
la primula viola
OT
oh se si parte con whatsup….. lo installo sul mio cell !!!
Settembre 2nd, 2013 alle 15:53
Generale del post 112
Sicché oltre a quelle di Rossi e Gomez ieri t’hai messo a referto anche la tua “doppietta”… grande Maurizio!… la siepe può aspettare.
L’Antigufo
Settembre 2nd, 2013 alle 15:53
Splendido mario t!
Settembre 2nd, 2013 alle 15:54
Oh Zachini ma della moglie suocero e cognata un tu ci racconti nulla?
Di la verità tu l’hai trovati tutti in cucina con la testa dento il forno!!
MARIO T.
Settembre 2nd, 2013 alle 15:54
Caro Luigino, non ti preoccupare, l’episodio di ieri a Roma sarà sanzionato con severità.
Prima di tutto verrà multato il Verona per aver utilizzato un autobus non a norma, con vetri rotti.
Poi verrà multato il Verona per aver provocato i corretti tifosi romani.
Probabilmente verrà squalificato un paio di giornate l’Artemio Franchi, che fa sempre bene.
Sicuramente verranno date 10 giornate a Montella che incita alla violenza con i suoi comportamenti smodati in panchina.
Come disse il prefetto di Roma qualche anno fa, in fondo sono ragazzate, che volete che siano un paio di puncicate, un paio di sassi tirati!!
Settembre 2nd, 2013 alle 15:56
Luigino, ANTI DV ti sta cercando ovunque.
Gli hai preso il portatile e ora non sa come fare.
Riportaglielo subito in camera. Sbrigati!
Settembre 2nd, 2013 alle 16:03
Ieri memorabile giornata di doppiette:
doppietta di Rossi
doppietta di Gomez
e poi udite udite(anzi leggete,leggete):
Berlusconi dice sì anche alla marijuana libera e alla cancellazione del reato di clandestinità firmando tutti e 12 i referendum radicali.
No comment.
Settembre 2nd, 2013 alle 16:16
Generale hai visto quanti amici t’hai trovato su WUP? Ora un tu ti devi più crucciare di rispondermi… 😉
Settembre 2nd, 2013 alle 16:17
Maas71 probabilmente questo Anti sei tu.
Io, invece, sono anti la tua ignoranza. Ma mi sembri piuttosto senza speranza.
Settembre 2nd, 2013 alle 16:25
@caccia alla zebra:
Come non ricordare il grande
Dimitros PAPAIOANNOU dell’AEK Atene?
Un saluto
Settembre 2nd, 2013 alle 16:29
primula: icché tu aspetti ???
Settembre 2nd, 2013 alle 16:33
Max 71, è vero! Perin sembra il Nero della serie (non quello interpretato nella versione cinematografica da Scamarcio). Un amico tuo, insomma!!! 😉
Checco 54 (98): no, lo sai. Hanno iniziato a spendere per premiare la tua fedeltà indefessa. So che ti vogliono mandare a casa un diplomino per posta prioritaria. Da attaccare in camera.
Settembre 2nd, 2013 alle 16:55
@ Mario T
grazie per la storia;super divertente.
Io ero preoccupato all’inizio,ma poi ho pensato TANTO CI PENSA MONTELLA e mi sono rilassato….
Settembre 2nd, 2013 alle 16:57
Caro David,
possibile che, di fronte a questa Fiorentina, che segna 5 goals, senza Cuadrado e Joachin, arrivi un capanello di vedove di Lijacic?
Ha segnato con la Roma un goal inutile, quando i giochi erano già conclusi e il Verona rassegnato.
Questo sarà il suo destino per tutta la stagione.
Nella attuale Fiorentina, al posto di chi giocherebbe Lijacic?
Un abbraccio.
Settembre 2nd, 2013 alle 17:03
una cosa sara’ certa e incontrovertibile.
Il Mercato finira’ e al contrario delle grandi squadre che si sono rinforzate e ci stanno superando rafforzandosi su tutti i fronti con KAKA, DEMBABA’, LJIAC, ASTORI, NAIGOLLAN, MATRI, QUAGLIARELLA ETC ETC …
Solo BRACCINO resta con 25 MIL di attivo in tasca ..facendo l’ ennesimo guadagno da quando ha preso la Fiorentina.
E tutti voi beoti a bere a boccia a bere bere bere ..altri 10 anni di 4° posto se va bene oppure 5° , 6° 9° e tutti a godere.
PORACCI …un mi fate pena! ve lo dico con il cuore
RISPOSTA
E’ chiaro che sei solo un povero … che si diverte a provocare e qui di gente come te non ne abbiamo bisogno, sei fuori dal blog per manifesta e reiterata imbecillità
Settembre 2nd, 2013 alle 17:10
@ 146.
Io non sono Caccia alla Zebra ma il Discepolo di Caccia alla Zebra, mio inarrivabile maestro 😉
Settembre 2nd, 2013 alle 17:11
A poche ore dalla chiusura, ho perso ogni speranza: non arriverà nessun difensore e centrocampista. Si vede che in società sanno quello che fare. Non hanno neanche la scusa del tesoretto che manca, visto che dalla vendita di ljajic non è stato tolto nulla,visto che l’operazione Rebic era prevista anche senza la vendita del nutella. Passi per il portiere, ma un centrocampista tipo Ambrosino ed un bel centrale rapido ( vero Compper?) servivano tantissimo. Lasciamoci soprendere dal recupero di Savic ( ad oggi inguardabile) e dai vari Vecino/Bakic.
Settembre 2nd, 2013 alle 17:17
post scovato in un sito che parla di viola.
a colui che individuerà l’autore di tale post, una colazione virtuale in omaggio al bar marisa.
ecco il testo del post:
——————————————-
“una cosa sara’ certa e incontrovertibile. Il Mercato finira’ e al contrario delle grandi squadre che si sono rinforzate e ci stanno superando su tutti i fronti con KAKA, DEMBABA’, LJIAC, ASTORI, NAIGOLLAN, MATRI, QUAGLIARELLA ETC ETC … Solo BRACCINO resta con 25 MIL di attivo in tasca ..facendo l’ evvesimo guadagno da quan do ha preso la Fiorentina. E tutti voi beoti a bere a boccia a bere bere bere ..altri 10 anni di 4° posto se va bene oppure 5° , 6° 9° e tutti a godere. PORACCI mi fate pena!
——————————————-
Settembre 2nd, 2013 alle 17:21
Condivido in pieno tutto!! tanta roba… GODURIA ASSOLUTA!! 😉
Settembre 2nd, 2013 alle 17:35
Luigino, boia che p@lle con questi ingaggi ! E’ una fissa …
Lo vuoi capire una volta per tutte che per il Fair Play Finanziario una squadra non può spendere più del 70% dei ricavi al netto delle plusvalenze.
La Fiorentina di oggi senza plusvalenze ha ricavi di circa 65-70 milioni, quindi fai te il conto di quanto è il tetto massimo che non può sfondare.
Settembre 2nd, 2013 alle 17:47
Ma bastaaaaaa! Me l’ha stramenato quello là! Ma non si può bannare? Scrive sempre le solite cose, l’abbiamo capita!!!
Settembre 2nd, 2013 alle 17:48
David ma quello A come Anti che ci da di beoti non lo si potrebbe esiliare? Ci si sarebbe anche divertiti.
RISPOSTA
Fatto!
Settembre 2nd, 2013 alle 18:08
Gomez mi ha stupito per la capacità di giocare a tutto campo, e anche gli altri hanno fatto un’ottima partita, concentrati e con pochi errori in manovra. Non credevo che in questo periodo avremmo potuto gestire così bene l’assenza di Quadrado, e di questo va dato ampio merito a Montella. Il tutto con un bilancio di mercato che è: totale cessioni 44 mil. – totale acquisti 37 mil. = saldo attivo 7 mil. Se il tutto sarà un’altro capolavoro lo sapremo solo alla fine, sperando di non doversi mordere le mani…
Settembre 2nd, 2013 alle 18:10
No Luigino, io sono il revisore dei conti della Fiorentina. Quello che la costringe a tenere bassissimo il monte ingaggi.
Mencucci fa quello che gli dico io e Cognigni obbedisce come un automa. L’anno prossimo portiamo il monte ingaggi a dieci milioni lordi. Giocheremo con Matos e Babacar.
Settembre 2nd, 2013 alle 18:15
Anti DV, mi piacerebbe che me lo dicessi in faccia che sono un poeraccio.
Se c’hai voglia, e coraggio, di dirmelo di persona questa e’ la mia mail max.bracio@virgilio.it, ti aspetto a braccia aperte.
Settembre 2nd, 2013 alle 18:18
Io ero a Genova e non ho ancora parole per descrivere l’emozione: come se ieri Montella avesse tirato fuori all’improvviso i giocatori veri! Non credevo i miei occhi perché son partiti subito forte. È si che ero arrivata allo Stadio come tutti i tifosi viola, molto arrabbiata perché ci avevano tenuti bloccati in un parcheggio per più di un’ora a motivo di un corteo di genoani che aveva l’unico intento di non farci arrivare alla partita. Fuori dallo Stadio ho incontrato Marcello, amico di questo blog, genovese che tifa fiorentina e già la rabbia ha cominciato ad andar via.
Poi l’inizio del gioco ha rimesso tutto a posto: erano bellissimi e noi eravamo li per sostenerli…. e l’abbiamo fatto , con continuità, intensità e passione, molto più di quanto eravamo stati capaci di fare giovedì.
Vi comunico ufficialmente che da ora sosterrò comunque Neto e non mi sentirete più dire una parola contro di lui: dopo aver visto le prove dei portieri nel week end, devo dar ragione a Montella e Prade ‘..lo aspetteremo con calma e serenità.
Due parole le voglio spendere per Ambrosini, giocatore che mi è sempre piaciuto e che dimostra che l’età a volte non conta: ha fatto una prova maiuscola!
Bene, ora vi saluto perché , dopo essere torna alle 4 ho tenuto i nipoti tutt il giorno e sono un pochino bollita ma…nei prossimi giorni ne riparliamo!
Settembre 2nd, 2013 alle 18:20
@ Shimon: sai qual e’ la cosa buffa? Che nel libro di De Cataldo il fascistone e’ il Libanese. Poi c’e’ anche il Nero. Ma quello col busto di Mussolini in casa e’ il capo della banda!
Comunque dopo il Freddo e Bufalo, il Nero era quello che mi restava più simpatico. 😉
Settembre 2nd, 2013 alle 18:25
X Frank paperot : hai detto bene, una sinfonia!
X Mario T. : bella la storiella!
X Antonello e Ale il cappottano: mi raccomando continuate a mandarmi i vostri messaggi prepartita!
X Zachini: Vargas se non va da nessuna parte lo prendo io…sono innamorata !
Settembre 2nd, 2013 alle 18:48
Luigino, ovviamente sei in malafede. Il tetto ingaggi viola è di
2,5 milioni, non di 1.
Vai a vedere la tua grande lazio (che ne prende altri 4 dalla juve) che quest’anno arriverà (come sempre!) sotto di noi.
Settembre 2nd, 2013 alle 18:49
Non per fare la solita checca isterica, nè per essere il sempre insoddisfatto anche quando vinciamo e dominiamo come ieri con il Genoa…..ma sono il solo ad aver avuto l’impressione sul 4-2 che se il Genoa faceva un goal ( e Gilardino c’è andato vicino sparando da un metro su Neto!) la partita poteva finire 4-4??
L’errore di Gilardino e il successiovo rigore per Noi hanno risolto qualsiasi dubbio…..ma per 20 minuti abbiamo rischiato di farci del male da soli contro una squadra veramente scarsa!!
Questo per sottolineare ancora una volta che da metà campo in sù siamo DEVASTANTI…..ma dalla nostra 3/4 in giù il solo Gonzalo si salva…..eccezionfatta qunado anche lui commette caxx…
Insomma in Italia lo scudetto se lo giocano le squadre con la miglior difesa……da questo punto di vista mi pare che abbiamo qualche lacuna!
Ieri anche un buon Neto…..ma per ora lungi da me il ricredermi sul suo giudizio! Lo considero ancora un portiere MOLTO insicuro e non all’altezza delle ambizioni Viola!
FORZA VIOLA
Settembre 2nd, 2013 alle 18:52
@152
Perdonami, avevo guardato superficialmente.
Sei un discepolo degnissimo!
Complimenti!
Settembre 2nd, 2013 alle 19:31
L’è brutto invecchiare così. Spero a me la un mi tocchi.
Settembre 2nd, 2013 alle 20:25
Mi fa piacere notare come i più si siano stupiti di quanto sia ancora un gran giocatore Massimo Ambrosini! Secondo me ne giocherà parecchie…
per quelli lì davanti, che dire? chissà che avranno pensato i giornalis…pardon, i servi di mediaset che già montavano il caso gomez…
p.s.
è la volta bona che mi iscrivo al corso di tedesco, der torero è uno stimolo extra!
Settembre 2nd, 2013 alle 20:28
Borca-Gomez-Rossi come RUI-BATI-EDMUNDO. Quest’ultimi piu’ forti tecnicamente ma incapaci di ragionare da squadra :Bati un despota amico solo di Rui, Edmundo un pazzo solitario, Rui geloso/invidioso del pazzo!!! Il trio delle meraviglie del 98-99 ci fece illudere fino alle note vicende : infortunio Bati, Edmundo al carnevale. Trap disse : “se avessi avuto Bati-Rui-Edy in armonia tra loro avrei vinto lo scudetto in carrozza”. Ora godiamoci i nostri attuali campioni, un gradino sotto come qualità ma un gradone sopra come spirito di squadra!!!
Settembre 2nd, 2013 alle 20:33
Cencio che dice male di straccio.
E il peggio è non accorgersene.
La consapevolezza aiuta.
Bona buhaiolo
🙂
MARIO T.
Settembre 2nd, 2013 alle 20:38
Il Catania ha comprato Plasil…..ma c’hanno tanta nausea nella città etnea?
Settembre 2nd, 2013 alle 20:57
AlbertoR@ 166
……anche se la mi nonna aveva le rote era un carretto!!!
Ma se…ma se… Ma se…….
Settembre 2nd, 2013 alle 21:05
finalmente ti sei deciso a bannare lo psicopatico, anche se si ripresenterà con altri cento nick diversi. questo elemento sta imperversando su ogni sito o piazza virtuale dove si parli di fiorentina. a volte cerca di cambiare un po stile, ma si riconosce da lontano un kilometro. ha rovinato fiorentina.it e ora sta cercando di fare lo stesso qui. hanno chiuso i manicomi ma evidentemente ci sarebbero molti potenziali clienti in giro…
Settembre 2nd, 2013 alle 21:06
Dai Massimiliano71 @……..non ti abbassare a quel livello.
Quello è solo un cogliones!
Settembre 2nd, 2013 alle 21:11
Quando avro’ la sua età vorrei tanto avere la metà della classe, dell’arguzia e della tranquillità interiore di Mario T
C’è gente invece che non ci si avvicinerà MAI
Settembre 2nd, 2013 alle 21:39
Grazie David, era palese a come anti fosse un tifoso bilanciata che si divertiva a stuzzicare.
Alessandro Boldrini da Galleno
Settembre 2nd, 2013 alle 21:40
Sie bilanciata , bilanista scusate.
Alessandro Boldrini da Galleno
Settembre 2nd, 2013 alle 22:03
A come anti avrà espresso il suo punto di vista con un modo arrogante e forse offensivo. Trovo però condivisibile la constatazione che come al solito i fratelli non tirano fuori i soldi nel momento in cui avremmo potuto fare un salto di qualità ma li intascano ed è condivisibile anche prevedere che visti i 12 anni trascorsi il rischio che non si vinca niente non mi sembra così remoto.Inoltre leggendo ogni tanto i post sembra che gli strali nei confronti di offende non siano distribuiti in modo così egualitario.
Settembre 2nd, 2013 alle 22:08
Ecco adesso a mercato concluso potresti aprire una discussione interessante sulla Fiorentina.
Come si piazza la Viola nel campionato in corso. Come si piazza in EL e in Coppa Italia.
Cosa pensiamo del mercato appena concluso.
Se siamo soddisfatti. ecc. ecc. 🙂
Settembre 2nd, 2013 alle 22:13
grazie David di aver cacciato quel poveraccio, è evidente che cerca solo di rompere i coglioni.
Grazie di nuovo.
saluti, max c.
Settembre 2nd, 2013 alle 22:31
Granduca, ti rispiego che io ho l’abbonamento in curva Fiesole da qualche decennio e non sono tifoso della Lazio. Ma possedendo da tanti anni una casina al mare nel Lazio conosco un po’ di persone che mi hanno spiegato cosa rappresenti questa società per suoi tifosi. E a differenza tua, ho anche capito che la maggioranza dei sostenitori bianco-celesti è molto diversa da come viene in genere rappresentata sui giornali.
Mass71, penso che tu sia uno a cui piace prendere in giro gli altri (tu useresti di certo un’espressione differente). Io non ti ho mai cercato, ma constato che ogni tanto te vieni a cercare me, e mai con toni da dialogo, ma sempre con infantili provocazioni, spesso condite da parolacce. Lascia perdere, dammi retta: non ci fai una bella figura.
Settembre 2nd, 2013 alle 22:53
Come avevo auspicato qualche tread passato, A come Anti, che poi tutti sappiamo chi era (multinik)…e’ stato giustamente cacciato.
Non concordo sulla motivazione (si fa per dire), per conto mio la supposta imbecillita fa da specchio a qualche cosa di piu’ subdolo: propaganda politica di un certo tipo (con politica non mi riferisco ‘alla politica’).
Finalmente puo’ tornarsene serenamente a tifare e seguire la sua squadra a strisce
Zachini
Settembre 2nd, 2013 alle 23:53
mah..cerco di non ripetere quello che molti hanno scritto ma è difficile..e allora mi dico, devo sprovincializzarmi, nel senso che sul 3 a 1 ho avuto ancora il timore che ci segnassero il secondo e buttassimo al vento tutto il bello che era stato fino ad allora…poi ho capito e sono sicuro che non mi succederà più, ho visto una squadra unita bella giocare da squadra, con un Aquilani grande centrocampista in salute coprire, proporre e inserirsi, un immenso insuperabile Borja (l’avevo visto sfinito in coppa) con sette vite e dieci polmoni, sempre pronto negli spazi, il primo a farsi trovare pronto per ripartire e il primo a pressare in ogni zona, un Rossi, poeta del pallone, un artista, un Ambrosini superlativo e degno della sua fama, in culo all’età, un Gonzalo stile the wall, un portiere finalmente sicuro e decisivo, un Mati più caracollante che mai ma che è entrato deciso e decisivo nella partita, un Tomovic che specie nel primo tempo si è fatto la fascia alla colombiana, un Pasqual da NAZIONALE, quella fiorentina, e per finire un Gomez grande giocatore, grande professionista e che anche galvanizzato dal primo gol da grande attaccante negli ultimi 20 minuti ha pressato lottato e proposto come un umile giocatore di squadra di quelle che lottano per salvarsi, impressionante….il tutto guidato dal nostro mister bravo in tutto anche nella classe che dimostra sempre, anche davanti alla telecamere. Bellissimi i tifosi dove ho riconosciuto il mio figliolo, grandi, grandi tutti.
Nel pre-gara sentivo qualcuno alla radio parlare di Perin..poteva essere un buon acquisto..è proprio vero il calcio è buffo, forse anche perchè tutti quelli che lo seguono e ne parlano, e mi ci metto anche io, sono un pò buffi…o a volte ci capiscono il giusto.
chiudo con la frase di stasera di Mencucci, Vargas può essere un arma in più..no per piacere, se ci si ritrovassimo anche un Vargas vicino a quello che fu, e in una squadra così niente è impossibile, beh allora che dire…chi ci ferma?
L’unico cruccio, ma non me ne lamento siamo in coppa, è lo spezzatino di questo calcio, praticamente si giocherà tutti i giorni della settimana e a qualunque ora, ho visto che ne abbiamo una in casa di lunedì alle 19….o che mi toccherà prendere anche ferie per venire allo stadio?
E’ sempre più bello tifare Fiorentina.
Settembre 3rd, 2013 alle 00:00
Non se ne poteva più di Galliani in bicicletta al forte, in piscina a Taormina, a cena da Giannino, e giornalisti impegnati ad un cosa sta pensando quiz.
Le squadre maggiormente rinforzate siamo Noi e lei.
Il ns. Attacco, il ns. Duo e’ il più forte della Serie A.
Non abbiamo un vice pizzarro ma neanche Lei ha un vice Pirlo ma noi abbiamo un allenatore che cambia modulo in funzione dei giocatori a sua disposizione che sono tanti e di saper utilizzare anche il vignola cileno.
Ci manca qualcosa per vincere ma con po’ di c. Si può.
Io mi gioco cmq Rebic come miglior acquisto dell’anno a parte i 2 che sono da prime 8 in Europa.
Forza Neto.
Settembre 3rd, 2013 alle 05:15
Mario gomez e guiseppe rossi hanno scelto la fiorentina! Grazie dv prade’ macia per me la campagna acquisti e’ da 9.
Settembre 3rd, 2013 alle 06:51
Caro Luigino, io su questo blog dialogo con tutti tranne con due tipi di persone: chi piglia per le mele e chi fa finta di non capire.
Te rientri nella seconda categoria. Ti hanno spiegato che il monte ingaggi e’ collegato ai ricavi della gestione caratteristica e fai finta di non saperlo, ti hanno mostrato i bilanci della società e non li guardi nemmeno, ti e’ stato spiegato per filo e per segno perché la Fiorentina non può sostenere un costo del personale più pesante e te non solo non ti degni di una risposta ma persisti con le stesse identiche critiche che gli altri hanno smontato pezzo per pezzo.
Allora qui le faccende sono due: o sei scemo o sei in malafede. E visto che scemo non mi pari, allora significa che sei in malafede.
E io con la gente in malafede non ci discuto, la sfotto.
Quindi vedi di cambiare te e di confrontarti con gli altri, invece di scrivere le stesse cose su tutti i topic.
Settembre 3rd, 2013 alle 06:51
E vero, alcuni proprio MAI.
Settembre 3rd, 2013 alle 07:57
Ieri mi sono alzato di ottimo umore, oggi mi sono alzato di buon umore, eppure non ho un motivo per essere contento … vedete com’è bella la passione, il tifo, l’attaccamento per la Viola?
Magari qualcuno penserà che sono fissato (ai miei tempi si diceva “flippato” e rendeva bene l’idea, di quello che ha messo la testa dentro al flipper, eh eh), ma come me, son sicuro, ce ne sono centinaia, che magari non lo esprimono ma per i quali le sorti della viola determina, almeno un po’, l’umore mattutino.
Poi, va beh, si rientra nella routine, negli sforzi quotidiani, nell’arrovellamento attuale di trovare soluzioni senza aspettare che ce le trovi qualcun’altro, i rapporti con la clientela, trovare incarichi, ecc. ecc.
Quindi lo sport, il calcio in particolare e il tifo che ne consegue, hanno un effetto nella vita quotidiana con un peso variabile in funzione del legame che c’è tra il tifoso e l’oggetto del suo tifo.
Ed il legame un po’ particolare che lega “noi” alla Viola, quel senso di appartenenza, che un po’ ci distingue e che identifica squadra e città, fa sì che si vada orgogliosi perfino delle sconfitte, specie quando sono dovute a clamorose ingiustizie.
Così capita, almeno a me, di stupirsi quando si leggono, su questo blog, che, detto per inciso, dovrebbe fare scuola per come è condotto e per come è frequentato, capita di stupirsi, dicevo, nel notare post (ma si potrebbe dire interventi) come quelli del “bannato” che spara castronerie provocatorie e, per farsi notare ancora di più, semina maiuscole ed esclamativi.
Vedete quanto la frustrazione faccia del male? Il poverello è da compatire, al massimo da curare.
Non ce la prendiamo quindi se qualche invidioso, un po’ cialtrone, si permette di venire a inzuppare la sua brioche nel nostro cappuccino, come faceva Nanni Loi in specchio segreto, ricordate?
Da fastidio, è vero, ma mette anche in evidenza che questo blog, questo luogo virtuale che ci unisce anche se siamo distanti migliaia di chilometri, è lo specchio fedele di quell’appartenenza e infatti provoca, l’intervento osceno, subito alzate di scudi e difese ad oltranza.
Insomma, mi sono alzato di buon umore, ma lo sto facendo da mesi perchè, finalmente, la mia squadra mi fa divertire, anche quando le cose vanno un po’ meno bene e fa vedere a tutti quello che veramente è il gioco del calcio: divertimento!
Già, avete visto quest’anno? Si sono adeguati tutti! Il gioco offensivo dilaga! Vedremo quanto durerà, per quanto riguarda noi, poco c’importa, il nostro diverte già da un bel po’.
Buona giornata a tutti.
Daniele da Gavinana
Settembre 3rd, 2013 alle 08:12
Grazie Ombanching, troppo buono.
Ogni tanto mi viene di scrivere qualche “boiata”, come direbbe il buon Antonello, tanto per uscire dai soliti discorsi seriosi che quello che dovrebbe essere solo un “divrtissement” non merita più di tanto.
Solo un sano, sereno e amichevole sfottò da Bar che mi auguro sia stato preso come tale.
Se così non fosse me ne rincresce.
Se non si cazzeggia un po’ sul calcio, cosa ci rimane?
MARIO T.
Settembre 3rd, 2013 alle 09:35
@ Mario T. 140
ti posso raccontare solo della moglie…
era in crisi nerissima, ha continuato a chiedermi tutto il post partita se secondo me vanno in B…ed io la consolavo dicendogli che per la B c’è un bel pacchetto che lotta, di stare tranquilla…anche se dopo questa incomprensibile fine campagna acquisti del Genoa…non mi pare abbiano le idee tanto chiare???
Ricordo c’era chi osannava preziosi…
lasciamo stare …
zachini