Faticosissimo
Senza l’enorme sciocchezza di Neto non avremmo sofferto così tanto, questo è pacifico, anche se eravamo meno brillanti.
Poi, dopo il loro vantaggio, siamo diventati insicuri e tu puoi incoraggiare e abbracciare il tuo portiere quanto vuoi (ed è stato molto bello), ma al Franchi si respirava un’atmosfera di terrore ogni volta che il pallone si avvicinava alla nostra area.
Possiamo anche continuare tutta la stagione con Neto, però chi ama la Fiorentina non può non sperare che da qui a lunedì sera fino alle 23 si possa e debba fare qualcosa.
Dopo di che ribadisco il concetto già espresso: se rimane lui, lo aiutiamo in tutti i modi possibili.
Eravamo stanchissimi, con Borja ancora fuori giri, Ilicic deludente, Mati velleitario, mentre a me non è dispiaciuto Gomez (credo di essere stato l’unico ad avergli dato 6).
Comunque siamo dentro, anche se con molta fatica, e questa era alla fine l’unica cosa che contava davvero.
Agosto 30th, 2013 alle 06:21
AAA BIGLIETTO FINALE EL VENDESI!
Agosto 30th, 2013 alle 06:26
Buongiorno David,
vorrei solo fare un breve commento su Neto, apparte l’errore e tutto a me sarebbe piaciuto che si presentasse in sala stampa a scusarsi per l’errore come fece Cejas dopo un disastroso Fiorentina – Juventus del nostro ritorno in serie A per intendersi.
L’errore sarebbe rimasto ma avrebbe dimostrato di avere una grande personalità.
Per il resto se viene un nuovo portiere forza nuovo portiere, se resta Neto si patirà un pò ma forza Neto!
Agosto 30th, 2013 alle 06:28
L’ho difeso nelle prime due partite ufficiali, ma ieri Netto ha fatto due cappellate che ci sono costate un gol e un quasi gol. Quella sul gol l’abbiamo vista tutti, l’altra e’ la smanacciata in uscita con pallone sul piede dell’avversario al limite dell’area e successivo intervento in angolo. Io auspicavo la sua cessione per evitare proprio quanto sta succedendo e visto che mancano tre giorni alla chiusura del mercato direi di farci ancora un pensierino.
Altrimenti, come abbiamo sempre detto, forza Netto. Punto e basta.
Comunque, per me, ha sbagliato anche Montella. Non si può impostare una partita di contenimento con questa squadra, perché almeno un gol lo subirà sempre. E allora tanto vale giocare per attaccare e vincere a tutti i costi.
Comunque e’ andata e l’importante e’ questo. Siamo pure teste di serie e oggi godiamoci i sorteggi.
Agosto 30th, 2013 alle 06:29
ci manca (rimanca) un portiere molto più di quanto un anno fa ci mancasse una punta. E ai tempi di Prandelli e dopo ci mancasse un centrale difensivo.
viola condannata all’ incompletezza. ma negli altri ruoli si poteva inventare qualcosa. in porta no. serve julio cesar o agazzi. ma qualcosa va fatto. E Munua come sarà?
Agosto 30th, 2013 alle 06:29
una botta di julio o agazzi amari
Agosto 30th, 2013 alle 06:31
Scusate per il Netto al posto di Neto. Non c’e’ verso di cambiare il correttore automatico del blackberry….. 🙁
Agosto 30th, 2013 alle 06:35
P.s. Ma il portiere del Grasshopper vi farebbe proprio schifo?
Agosto 30th, 2013 alle 06:36
Mi sa che il tempo di Neto sia finito. Provo per lui la simpatia umana che si prova per i “dodicesimi”, ma ieri ha proprio guastato una serata che doveva filare liscia come l’olio.
Se i compagni stentano a passare la palla indietro, se lo stadio mormora o si gela ogni volta che deve intervenire ,allora abbiamo bisogno di un altro portiere.Quest’ansia generalizzata non farebbe bene ai tifosi, alla squadra e nemmeno a lui. Troviamogli una degna destinazione.
Agosto 30th, 2013 alle 06:38
La squadra e’ ancora imballata e si vede ma se neto non fa il paperone gli svizzeri un toccavano palla, idem il Catania senza il regalo di pizzarro. Io sono sicuro che siamo fortissimi però ci vole uno in porta che dia sicurezza un si può pensare di passare un campionato a cacassi addosso ogni volta che il pallone entra nella nostra area. Forza viola!
Agosto 30th, 2013 alle 06:39
Certo non abbiamo fatto una bella figura e anche questo dispiace
Peró é indubbio che tutto ruota intorno a quell’errore
Solo che lo scorso anno ci saremmo messi li e senza paura avremmo macinato il nostro gioco, magari per poi perdere due a zero come facemmo col Pescara, ma per me quella di ieri rimane la più brutta partita della gestione Montella, ed abbiamo rischiato un patatrac clamoroso e assurdo
Mi chiedo se é solo un problema di condizione fisica, certo anche quello, si vedeva benissimo che erano sfiniti, però ad un certo punto mi sono anche chiesto, se erano gli stessi giocatori dello scorso anno
Tornando al portiere, ho sempre difeso Neto, ma penso che avesse ragione chi non lo vedeva adatto a questa squadra, e probabilmente va cambiato
Su Gomez, a me non é piaciuto per niente.
Agosto 30th, 2013 alle 06:46
Pensi sia questione di preparazione fisica ? Così stanchii stupisce un po’ . L anno scorso la seconda partita ufficiale facemmo un partitone a Napoli . Ieri Montella mi ha stupito un po’ inserendo mati e ilicic in una partita così importante essendo stati entrambi tutta l estate a fare allenemto differenziati .
Agosto 30th, 2013 alle 06:48
Su Neto credo che la società debba decidere cosa fare da grande. Cioè farlo crescere e maturare, data la sua giovane età, ed accettare di fare un campionato alla come viene viene, oppure mantenere le ambizioni di scalare classifiche come da dichiarazioni fatte dai più. Nel secondo caso credo sia opportuno provvedere con urgenza, altrimenti la vedo un po’ brutta per noi. Saluti viola
Agosto 30th, 2013 alle 06:54
Caro David ,
Concordo pienamente con la tua analisi . Ieri sera abbiamo fatto di necessità virtù e ci siamo affidati a un certo punto al caro vecchio intramontabile catenaccio e a spedire la palla più lontana possibile purché il cronometro scorresse .
In questi momenti sono venuti fuori i giocatori non certo tecnici ( Tomovic , ottimo nelle chiusure sulla destra ) , giocatori di esperienza ( Gonzalo ne possiede così come possiede Classe e sangue freddo ) , giocatori col fosforo ( ottimo impatto di Aquilani e Il pek non ha avuto momenti bui) infine giocatori che nonostante l’alto prezzo pagato per acquisirli si sono sobbarcati di tenere alta la squadra purché non ci schiacciassero nella nostra area ( Gomez appunto ) .
Europa conquistata , ora attendiamo i sorteggi , pensiamo al Genoa ( occhio che non è una partita facile ) e poi 2 settimane di stop che servono come il pane .
Il mercato chiude lunedì e chissà che non ci sia un colpo di scena .
Agosto 30th, 2013 alle 07:00
gol subito nel momento migliore per noi,si vede chiaramente un ritardo di condizione fisica, un tentativo di cambiare il gioco rispetto allo scorso anno e comunque impariamo anche noi tifosi ad essere grandi accontentiamoci di vincere(passare il turno)anche giocando male alcuni vincono lo scudetto giocando così magari con un portiere vero ecco si quello ci vorrebbe propio…..
Agosto 30th, 2013 alle 07:02
Vista la partita dalla Fiesole, con il contorno di tifosi bubanti ad ogni palla che arrivava nei pressi di Neto, mi vien da dire che il ragazzo ha una paura pazzesca per quello che fa e che deve fare: se ci hai fatto caso, mentre prima del gol aveva anche fatto qualche uscita (due, compresa la respinta di pugno ed il salvataggio conseguente), dopo la vaccata fatta non è più uscito. Ho la sensazione che gli manchi la tranquillità psicologica, che non abbia il carattere giusto per poter fare il portiere: i portieri devono essere meno controllati e più impulsivi, anche a costo di farsi male. Neto probabilmente ha i mezzi tecnici, ma non la mentalità giusta. E quindi è un problema.
L’altro problema è che ancora la squadra non è in condizione. Borja Valero girava spesso a vuoto, anche se comunque ha la grinta giusta, e ce la mette sempre: nel finale di partita era l’unico che andava da qualunque parte del campo a cercare di fare qualcosa, ma mi pareva essere parecchio solo. Non sono d’accordo con i giudizi che hai dato su Pizarro: è vero che non ha fatto errori, è vero che s’è inventato qualcosa, ma non l’ho visto più di tanto presente. Gomez, invece, fa ancora fatica: ripeto quel che ho scritto giorni fa, bollarlo come “Derticya II” è roba da ricovero. Ha una stazza imponente, ha bisogno di tempo per entrare in condizione, e deve integrarsi al meglio con la squadra, che, mi pare, non sta giocando molto per lui. Probabilmente si trova meglio con Rossi, che gli apre di più gli spazi, rispetto a Joaquim.
Intanto però son contento del passaggio alla fase a gironi. La squadra può solo migliorare. Poi vediamo che succederà col portiere.
Agosto 30th, 2013 alle 07:03
Mi dispiace per Neto perché mi sembra un bravissimo ragazzo e mi sembra avere quell’umiltà che tanti, troppi giocatori non hanno. Ma se la Fiorentina punta a determinati traguardi (vincere almeno una tra Coppa Italia ed Europa Legaue, arrivare al terzo posto) serve un portiere che dia affidabilità e sicurezza. Per carità pescare il Grasshoppers è stata pura sfortuna in quanto era nettamente la più forte tra quelle in lista che potevamo incontrare, ed inoltre si è visto che avevano un’altro passo rispetto i nostri giocatori molto più indietro con la preparazione. Quello che ci ha consentito di passare il turno è stato l’organico: noi uno squadrone, loro una squadretta che ha segnato tra andata e ritorno su due regali. Però va aggiunto che loro avevano un ottimo portiere che ha salvato tanto soprattutto all’andata, noi un portierino che stava per rovinare tutto quanto fatto di buono nella passata stagione. Ed è proprio qui che si vede quanto ci manca un portiere: loro deboli con portiere forte, noi forti con portiere debole: abbiamo rischiato troppo per essere una squadra che punta alla vittoria finale contro una squadra che se fosse passata difficilmente avrebbe superato la fase a gironi. Ci fosse stato ieri il Catania in campo finiva 0-4. Ora prendere immediatamente Julio Cesar. Chiede 3 milioni? Dateglieli ma NON Neto. Non che non abbia tecnica, ma gioca con il terrore addosso da quel giorno ad Udine. E vedrete che non è l’ultima che ci combina. Neto a parte, bocciato definitivamente Mati Fernandez. Dispiace anche per lui ma è tutto fumo e niente arrosto. Gomez è piaciuto anche a me, gran lottatore e tantissima grinta. Il 6 è meritato, altro che. Peccato che nel secondo tempo la Fiorentina sia sparita dal campo, forse con qualche pallone e pizzico di lucidità in più avrebbe anche potuto farlo un golletto. Ultima cosa: Pizarro ha rotto il cavolo (per non dire altro) con i retropassaggi.
Agosto 30th, 2013 alle 07:06
Su Neto non dico niente, solo che guardare la sua faccia all’inizio del secondo tempo mi ha commosso. Simpatia e solidarietà per un ragazzo di 24 anni che quasi si metteva a piangere.
Sul resto dico che secondo me Montella, che stimo moltissimo, deve trovare un rimedio e un modulo sicuro, credo che questo esperimento di voler per forza essere camaleontici sia fallito.
Io vedo solo giocatori che si perdono in campo senza sapere dove andare.
Se i vari Joaquin Iakovenko e Ilicic sono stati presi per fare la seconda punta c’era di meglio in giro.
Forza Viola.
Andrea
Agosto 30th, 2013 alle 07:06
Dite la verita’ che ieri sera mi avete pensato?
Non voglio infierire dicendo che il mio giudizio su Neto era corretto aggiungo solo che non è un portiere da Fiorentina e che, se non vogliamo passare un’annata di ansie appena gli altri passano la età campo, va cambiato. Non lo dico più, lo prometto ma questo resta il mio pensiero: un portiere a cui mancano i fondamentali!
Voglio raccontarvi il dialogo col mio vicino di posto, così vi faccio sorridere:
” via su, dobbiamo sostenerlo, questo ragazzo l’ha detto anche Galli l’e’ bono!”
” la lo faccia essere anche cattivo!”
Sulla partita voglio dire che , è vero che era la terza partita in una settimana, ma era proprio necessario cambiare così tanto? Certo che la indisponibilità di Ambrosini e di Roncaglia ci ha tolto una buona parte di “cattiveria” agonistica , quella che occorreva per fronteggiare una squadra più avanti di noi visto che loro sono ormai alla decima partita giocata. Comunque inserire contemporaneamente tre nuovi non credo abbia giovato. Spero solo che entrino in firma presto perché così si soffre un po’ troppo. Su Gomez la penso come David ed aggiungo che: riusciremo mai a fargli arrivare qualche pallone decente. Ieri sera non ho visto un cross a garbo, ma Vio che è in ferie?
Ora speriamo in un sorteggio benevolo , giochiamo a Genova e sfruttiamo la sosta per recuperare, dopo non ci saranno più alibi!
Agosto 30th, 2013 alle 07:09
IO NON GLIELE LASCEREI LE CHIAVI DI CASA AL PORTIERE. MI PIGLIA SOLO LE RACCOMANDATE!
Agosto 30th, 2013 alle 07:09
Neto ha fatto una cappellata dettata dall’insicurezza, dalla pressione, forse dal poco carattere, però l’ambiente non l’aiuta.
Se poi l’alternativa deve essere Ragazzi, anche visto il gol preso domenica scorsa, che qui non gli sarebbe stato certamente perdonato allora mi tengo Neto. Uno che non ha mai giocato in Italia da inserire a fine mercato e campionato in corso non la vedo una cosa fattibile , l’unico nome buono mi pare Julio Cesar, ma secondo me alla fine resta Neto, per la pace dei giornalisti fiorentini
Agosto 30th, 2013 alle 07:11
Ma la colpa è sempre di Neto? Si parla di un giocatore e di un ragazzo in difficoltà e poi lo si mette in condizioni in cui l’errore può scappare, è umano. Si dice che tutti tremano appena la palla passa dalle sue parti ma che dovrebbe dire lui quando la palla passa tra i piedi del Pizarro di adesso? O del giocatore marcando dal Savic di adesso? O tra i piedi dei nostri centrocampisti od attaccanti di adesso che non rispondano al nome di Giuseppe Rossi? Quante palle ha perso Borja ieri sera? E quelle palle, presto o tardi, passano dalle parti di Neto…ce le portano i nostri avversari!….hanno questo vizzietto. Ricordo che nel secondo tempo, un loro difensore, nella stessa identica condizione di Pizarro, la palla l’ha spedita in fallo laterale o calcio d’angolo, non l’ha certo passata dietro al portiere. Perché, noi, certi palloni, li rischiamo sempre e comunque anche adesso che, è palese, la condizione proprio non c’è. A me sembra che il povero Neto sia il facile alibi di una squadra che, per il momento, è totalmente fuori condizione, mentale prima che fisica. Ci sono stati dei momenti in cui erano i quattro tutti assieme attorno alla palla e nessuno che facesse uno scatto per dare profondità all’azione…tutti ad aspettare la palla sui piedi. Gomez non va, certo! Lui è il micidiale terminale di una squadra che; giocando a pallone cosa che, per il momento, non facciamo; lo mette (in area di rigore!!!!!) in condizione di mostrare chi è. Noi gli buttiamo addosso dei lanci di 50 metri che arrivano dalla difesa e cosa si vuole? Che, spalle alla porta, dribli tutti in scatto e segni?! Per questo ci voleva il miglior Ronaldo, lui non ha queste caratteristiche. Io non farò come il Post 1, non rivenderò il mio biglietto per la finale, però dobbiamo ammettere che, per adesso, proprio non ci siamo. Gli avversari corrono il doppio e non sembriamo avere le idee chiare su cosa dobbiamo fare in campo. Fiducioso che i tempi migliori non tarderanno a venire chiudo con un grandissimo FORZA VIOLA!!!!
Agosto 30th, 2013 alle 07:11
Chi non si aspettava di soffrire stasera capisce poco di calcio. Bene scoprire per tempo che neto non va bene.
Anche io prenderei burke, o quanto potrà costare?. Assieme a habrashi o come si chiama.
Agosto 30th, 2013 alle 07:13
Mi dispiace tanto, ma al di là di tutti i buoni propositi e della maturità del pubblico che ieri sera ha capito come comportarsi con Neto, credo che la maggioranza del popolo viola speri che Pradè ieri non abbia visto neanche il secondo tempo e che altresì, in fretta e furia, si sia imbarcato sul primo aereo per Londra o Basilea per una missione lampo, ma molto lampo, atta a consegnare finalmente un portiere degno di quel nome alla ACF Fiorentina perché attualmente il titolare scelto è letteralmente improponibile. La sufficienza con cui ha giocherellato nell’area piccola con conseguente caxxata finale, non ha precedenti nella nostra storia. È si, perché se la Fiorentina in passato ha avuto una grande tradizione con i numeri uno, tra i tanti ci sono stati anche portieri più o meno scarsi o quantomeno tremendamente normali ma prima di ieri sera mai è poi mai ho visto fare una cosa del genere; per me è contro l’abc del gioco del calcio. Tuttavia Neto ci ha fatto vedere una bella parata, stilisticamente perfetta e anche esplosiva, puramente di reni, ma anche quella è venuta a valle di un uscita a dir poco avventurosa che poteva costarci un goal.
Per carità, da tifoso acceso e appassionato altro non posso fare che remare dalla stessa parte ma la situazione portiere che stiamo vivendo stona e di molto con i programmi e le ambizioni della società. Comunque se Lunedì sera prima coricarmi la Fiorentina avrà optato per il non acquisto di un portiere con le palle e conseguentemente rinnoverà la fiducia a Neto, né prenderò atto e sosterrò il ragazzo come se fosse Julio Cesar o chicchessia ma non venitemi a dire che nell’arco della stagione il ragazzo brasiliano possa portare in dote 5/6 punti alla squadra perché non ci credo. Già Domenica a Genova per lui sarà durissima mantenere sangue freddo e concentrazione e la squadra né risentirà automaticamente. Partita dopo partita Gonzalo si sta preoccupando più di quello che fa Neto che l’avversario e per lui saltare con la faccia verso la porta sta diventando una consuetudine dettata dalla circostanza e non va bene, un difensore deve impegnare buona parte dei propri occhi verso altre faccende. A distanza di 25 anni a Firenze si sta nuovamente verificando una situazione Landucci: eterna promessa, discreto stile ma zero assoluto in tutte le altre componenti; pericolo all’ora, pericolo oggi.
Per me Neto Murara è un portiere già bruciato, quantomeno a Firenze, magari altrove no ma a Firenze è finito.
Agosto 30th, 2013 alle 07:15
Anch’io penso che senza l’errore di Neto avremmo assistito a tutta un’altra partita. L’importante è aver superato i play-off, ma quanta fatica! Anche a me è piaciuto Gomez. Si vede che non è ancora in forma perché nell’uno contro uno che poteva sfruttare nel finale di partita ha provato a tirare verso la porta anziché dribblare il diretto marcatore. Bene anche Joaquin, anche se nell’unica occasione da goal che ha avuto poteva senza dubbio fare meglio. In difesa, bene Tomovic e il solito Gonzalo, mentre a centrocampo il Pek ha giocato decisamente meglio rispetto alla gara con il Catania. Gli altri centrocampisti hanno sofferto un pò troppo. Per la verità mi aspettavo di più da Fernandez visto che è stato quello finora meno impiegato tra i compagni di reparto. Comunque accontentiamoci del risultato. Siamo in EL e abbiamo vinto la prima partita di campionato. L’importante era partire bene.
Agosto 30th, 2013 alle 07:16
È sgradevole dire ora “io lo avevo detto”. È che, porca zozza, io lo avevo detto.
Ma la domanda è: bisognava arrivare al 30 agosto, sottoporre il povero Norberto a una figura cacina continentale e rischiare di uscire dalla Uefa per capire che necessitiamo di un portiere?
Oh, adesso si ergerà un baluardo di fieri petti a difesa dei danari societari. Siamo a fine mercato, diranno. Non si possono pagare X milioni per le prestazioni sportive di Mario Frustamarmeggiole.
Ma allora perché diamine prendere Gomez e poi ridursi a questo punto per il portiere? Come prendere una Ferrari e montare le gomme di una Due Cavalli per non spendere?
Agosto 30th, 2013 alle 07:21
L’affare portiere o lo hanno già fatto oppure se ne riparla a gennaio. Prendere ora ad esempio Julio Cesar vuol dire piazzare Neto in prestito gratuito in 48 ore. Fattibile? Forse si, ma non é così facile…
Certo che giocare con l’atmosfera che gli gira in torno sarà molto difficile per il giovane brasiliano…
Agosto 30th, 2013 alle 07:23
Neto street
Calle Neto
Neto strasse
Rue Neto
===========
VIA NETO ! (dall’Europa)
Agosto 30th, 2013 alle 07:27
Tangenziale Neto
Corso Neto
Vicolo Neto
Strada Neto
==========
VIA NETO ! (dall’Italia)
Agosto 30th, 2013 alle 07:33
Ho visto solo il secondo tempo (accanto ad signore palermitano tifoso dal 56!) ma m’ è bastato.
Ho visto anche il gol ……
Abbiamo passato il turno e questo era l’importante. Miglioreremo sicuramente non appena avremo una condizione fisica decente e Montella riuscirà a far quadrare i meccanismi di gioco con i nuovi innesti di quest’ anno perché è chiaro anche a me che non sono un tecnico che qualcosa va rimodulato.
Su Neto, permesso che a mio avviso doveva essere mandato in prestito già uno o due anni fa a farsi le ossa, mi pare evidente che finché la difesa balla così il portiere non potrà mai acquisire la tranquillità necessaria.
Quindi o si cambia il portiere, o miglioriamo tutta la difesa o dobbiamo ricominciare a giocare prevalentemente a centrocampo e attacco come nella nostra natura senza perdere troppe palle ingenuamente.
Sono peggio del povero Catalano eh?
Saluti
Lucky
Agosto 30th, 2013 alle 07:35
Come sempre molti fanno confusione tra aspetti umani (simpatia, bontà, serietà) e capacità, come per Ljaic.
Indipendendemente dai motivi, Neto è assolutamente inadeguato per questa squadra, punto e basta e Ljaic era un futuro campione che ci avrebbe fatto comodo.
Ora aspetteremo i soliti miracoli (sconti, saldi, ex rotti) dal duo Macia , Pradè,come a suo tempo si sono aspettati da Prandelli, da Corvino etc. ma in due giorni sarà difficile anche per loro(si stanno allenando a camminare sulle acque ma manca ancora qualcosa) e spero non finisca come sempre con i Della Valle, squadra incompleta,e questa volta per fortuite circostanze sarebbe mancato ben poco, non si sgancia nemmeno un euro,la colpa è sempre di qualcun altro, faremo meglio a gennaio o l’anno prossimo ed intanto gli anni passano e a Firenze mai una gioia…
Agosto 30th, 2013 alle 07:37
[Intanto a Vernole – Commedia in atto unico- L’Affare]
Vernole, esterno giorno. Pantaleo in canottiera passeggia nella sua oliveta, c’è un bel sole.
Pantaleo (parlando tra sé e sé): – E’ sempre in ritardo quello, voglio vedere quando si decide a venire. (prende in mano un ramo d’olivo carico di belle olive verdi) E puru voi olivi non mi fate lo scherzo eh, che l’olio dello scorso anno lo tengo ancora metà da vendere, che faceva schifo. Bolatto, Scioldruppo!!! Qui da me! (i due cani trotterellano per raggiungere il padrone) Bravi! Voi si che me le date soddisf… (le parole vengono coperte dal fortissimo rumore di un trattore che si avvicina)
Operaio sul trattore (urlando per farsi sentire): – Capoooo Misteer !!! Eccomi! me scuso pe’ ritardo.
(L’operaio sul trattore è il Tanque Silva:abbronzato, con la bella pelata lucida, leggermente in sovrappeso e una maglietta mezza strappata che forse una volta, prima dei mille lavaggi, era stata viola)
Pantaleo: Ashcolta Tanche Silva, non puoi arrivare tardi tutti i giorni, è come mancare sempre l’appuntamento con il gollo! (lo guarda, scuote la testa). Passami il telefonino, va’, che faccio una chiamata, devo salvare una staggione.
(il Tanque passa il cellulare a Pantaleo, poi parte sgommando col trattore, rischiando di investire Lobbonto, il gatto, che se ne stava tranquillo all’ombra di un ulivo).
(Parlando al cellulare) Oh Raiola ciao, come stai, tutto bbene? Sì sì io bbene, sendi, ti volevo parlare di un ragazzo ggiovane, di prospettiva. Eh, poi vedo che in quel ruolo non hai nessuno. Guarda che questo è seta eh, seta pura. Sì sì, è un portiere, si chiama Netto, lo conosci no, questo fa il portiere del Brasile ai mondiali, te lo garantisco. (In silenzio, ascolta la risposta, poi mette la mano sul microfono per urlare)
Kerriso! Kerriso! Leva quel muso dalle olive, cavallo maledetto, che sennò ti vento al PSG per portare i giocatori all’allenamento in carrozza! Pussa via! Via Kerriso, via! (riprende a parlare al telefonino) Quindi nulla, eh, Netto proprio non lo vuoi eh – ma no figurati se ti sto tentanto di tirare un bidone – No, va bene via. Ascolta, ma un po’ d’olio dell’anno scorso, cenuino di queste parti, fatto da me? Eh? Quello ti interessa, dici? Ah benissimo, te lo faccio prebarare, ciao ciao a preschto. (chiude la conversazione, inizia a ridere)
“Tancheee, Tancheee vieni che c’è da inscatolare l’olio, abbiamo fatto gollo, ma del resto c’ho l’arma segreta: pur di non prendersi sul groppone Netto si prendono tutto!!! (Ride) AhahhAHHA Ahahah AHhahahah (sipario)
Agosto 30th, 2013 alle 07:40
Ieri sera è stato un patire!
L’errore di Neto è stata solo una delle cose inguardabili del match: gli errori in disimpegno, il tiro in curva di Joaquin, i ritardi di Gomez su ogni palla…senza contare che nel secondo tempo, senza Cuadrado, ci siamo azzerati.
Fortunatamente è una sconfitta che ci fa andare avanti…sfruttiamola per crescere.
Agosto 30th, 2013 alle 07:44
Ho assistito alla peggior partita dell’era Montella, ma credo sia solo una questione di forma fisica. Non avevamo fluidità di gioco anche perchè loro pressavano molto e ci facevano incartare. Mi dispiace ma Neto è un grosso problema. Prendere Julio Cesar spendendo dei soldi in piu’ e dare Neto in prestito credo sia probabilmente un investimento, ricordandosi che una posizione in piu’ o una posizione in meno in campionato tra le prime 4 puo’ valere molti soldi in piu’ o in meno. Un portiere che non dà sicurezza è peggio di un centravanti che non segna perchè influisce sul gioco e sulla sicurezza di tutta la squadra. Gomez da 6 sicuramente per l’impegno la forma arriverà su lui non c’è dubbi. Joaquin bene Mati mah!
Agosto 30th, 2013 alle 07:47
David, hai ragione su tutto.
La mia paura è che abbiano esagerato con i carichi di lavoro: sono tutti fermi, compreso Pasqual che per struttura dovrebbe essere in forma. In crisi fisica, si sono salvati quelli col maggior senso tattico: Pizarro, Gonzalo e Aquilani.
Gomez: aldilà di quelli che non ci capiscono nulla, si sbatte molto e lotta, è da 6.
Appunto per Pestuggia e quel giornalista in redazione ieri sera: IL GESTO DI BAKIC NON E’ MAI DA ROSSO, da regolamento.
Ora Genova, dove spero di vedere: Alonso, Ambrosini, Aquilani, Compper e Rossi
Agosto 30th, 2013 alle 07:49
Con un portiere bravo, come la fiorentina ha avuto in tanti campionati, la partita minimo finiva 0-0, e magari avremmo vinto noi.
Comunque ricordo il preliminare contro il Groningen del 2007: sembravano il Barcellona, e c’è mancato poco si volasse fuori anche allora.
Basta con questa storia della finale di EL, che bisogna vincere l’EL, la Coppa Italia etc etc. Non ci spetta proprio nulla, stiamo calmi e testa bassa (menomale c’è Montella). L’EL è lunga e difficile, poi arriveranno anche gli scarti della Champions…
Gomez: lui va servito in area, con traversoni, passaggi filtranti etc. io in 3 partite non ho visto fargli un cross decente, al limite un paio (pochini pochini in confronto a quanti ne piovevano nel 2006 per Toni): spesso si zappa il cross e sbatte contro il difensore. Se hai Gomez devi buttare la palla nel mezzo, non è Batistuta che se non viene servito prende la palla a 25 metri, guarda intorno e tira in porta anche da fermo…Non è uno che prende, ne scarta due e in velocità fa il pallonetto al portiere.
Agosto 30th, 2013 alle 07:51
Joaquin fuori ruolo, lui è un’ala destra.
Agosto 30th, 2013 alle 07:58
E’ una provocazione, ma non più di tanto…..ma se Domenica si mettesse Lupatelli in porta ??
Non è giovane e non gioca da tanto, ma perlomeno è un portiere NORMALE e cappellate di quel genere non le fà sicuramente.
Agosto 30th, 2013 alle 08:04
Per me il primo responsabile é Montella, lo dico con tutto il rispetto per un grande (giovane) allenatore.
Si sapeva tutti che queste prime tre partite ufficiali erano fondamentali e siamo arrivati alla terza in condizioni pietose, quindi non sò, bisognava forse fare piú amichevoli, forse iniziare prima la preparazione.
Ciao
Fabio
Agosto 30th, 2013 alle 08:07
Caro David, su Neto sono d’accordo con te, ma anche i difensori devono perdere il vizio di passare la palla al proprio portiere anche quando non sono in difficoltà !!
Quel passaggio indietro a Neto il Pek non doveva farlo : c’erano due difensori viola pronti ad intervenire e quel pallone lo avrebbero sicuramente intercettato loro e respinto !!
Mi chiedo poi : come mai i gravi errori degli attaccanti quando sbagliano gol come quello di Joachin ieri sera o il palo di Gomez con il Catania non vengono enfatizzati come quelli dei portieri !!
Agosto 30th, 2013 alle 08:11
La squadra è inspiegabilmente e inquietantemente quasi tutta fuori forma ed in grande sofferenza fisica… Speriamo che non abbiamo sbagliato la preparazione… Comunque ci vuole assolutamente un portiere di grande livello e un centrocampista di qualità e quantità in più. E poi speriamo che la stagione dell’entusiasmo non si trasformi in quella della depressione…, A Genova intanto sarà durissima, viste le condizioni fisiche in cui ci presenteremo…
Agosto 30th, 2013 alle 08:11
… Si rideva del Milan e dell’udinese e manca poco di piange !!
Agosto 30th, 2013 alle 08:12
Neto ha fatto una bischerata e nel suo ruolo la bischerata la paghi, oltre a questo tutto lo stadio (io compreso) è prevenuto nei suoi confronti…….il dado è tratto.
Ma nessuno ha scritto un rigo su 37 post su Pizzarro……..tra la partita con il Catania e quella di ieri ha perso dei palloni allucinanti. Ha fatto dei passaggi in orizzontale di 30 metri che se uno era leggermente cardiopatico ci rimaneva stecchito.
Ci rendiamo conto che se fa di queste bischerate con una squadra minimamente organizzata (il Grassophers è scandaloso dal punto di vista tecnico-tattico) in porta puoi avere San Pietro non c’è niente da fare.
Al di là della preparazione che non sono in grado di giudicare, io penso che taluni giocatori sulle ali della stagione scorsa, si piacciono troppo e si “gongolano” sul bel gioco della stagione scorsa.
Non hanno più quella “fame” agonistica che invece li caratterizzava la stagione scorsa.
Agosto 30th, 2013 alle 08:13
Se esistono ambizioni vere per questa squadra occorrono un portiere ed un regista da prendere per forza.
Questo mercato ci ha consegnato ben 50 milioni di euro, e Dato che la cessione di Ljajic non era forse prevista i soldi per gli ultimi 2 colpi ci sono( senza che andrea si privi degli spiccioli per le caramelle per il figliolo), quindi mano al malloppo ed acquistare.
Ieri abbiamo finito i crediti con la fortuna di questa prossima stagione.
Ciao Neto,
Comunque non si puó vedere una squadra totalmente fuori condizione a questo punto, escludendo Cuadrado.
Non ho visto nessuna squadra di serie A così ferma fino ad ora, il lungo ritiro ha fatto peggio che meglio,
Ah a proposito, é rimasto solo lui, Cuadrado, che salta l’uomo e forse Pepito.
L’anno scorso la forza di questa squadra erano proprio quelli che sparigliavano le partite saltando l’uomo.
Due son stati venduti, senza sostituirli, per un impianto di gioco diverso.
Mario tanta volontá, ma francamente un centravanti del suo livello, anche se fuori condizione, un gollettino in 5 partite avrebbe dovuto farlo, non ce lo nascondiamo.
Se un si ripiglia lui al piú presto cioé da domenica prossima c’é il rischio di perdere anche con il Genoa.
Comunque vedere una squadra difendere lo 0 a 1 in casa, mi ha fatto parecchio male ieri sera.
Facciamo che abbiamo toccato il fondo ed adesso le cose vanno a posto.
Deve essere cosí per forza.
Agosto 30th, 2013 alle 08:15
Mah, premesso che non ritengo Neto un “fenomeno” trovo singolare che si scarichi su di lui tutta la responsabilità di una sconfitta. Di cappellate come quella ne ho viste parecchie e fatte anche da “signori” portieri ed é fin troppo facile accusarlo della sconfitta senza tener conto che al di là di qualche occasione clamorosa la viola é stata per lunghi tratti della gara in balìa di un avversario modesto. Diciamocelo, la squadra di ieri sera non aveva né capo né coda e con un’autonomia fisica che attualmente raggiunge a stento i 45′ c’é da esser contenti se abbiamo conquistato la qualificazione ai gironi. Detto questo risulta evidente come Neto non possa rimanere a Firenze, non perché sia veramente scarso bensì per la totale sfiducia che grava su di lui e credo non solo da parte dei tifosi. Ha ragione Shimon quando dice che il problema portiere esisteva ed é sempre esistito e che dovevano essere prese delle contromisure già da tempo ma forse in Fiorentina pensano davvero di andare avanti con lui. Mi auguro quindi che in società riescano bene a comprendere cosa funziona e cosa non va in questa squadra anche se Montella ha già dichiarato che sarà difficile rivedere il gioco della Fiorentina dello scorso campionato. Insomma, prendiamo il buono (risultato finale) e speriamo che il poco buono scompaia man mano che i nostri giocatori entreranno in una forma fisica migliore. Grande sofferenza ieri sera….comunque !!!!
Agosto 30th, 2013 alle 08:17
MaxVinella: perché é la legge del calcio….quando sbaglia un portiere é goal. Ti sembra poco ?? So che non é giusto ma é così !!!
Agosto 30th, 2013 alle 08:19
@ Massimo G. (post 37): ma te dov’eri nel campionato 2004/2005? Un anno all’estero?
Ma non te lo ricordi lo stillicidio di papere tra Lupatelli e Cejas?
Ricordo ancora un Fiorentina-Catania con normalissimo tiro da fuori area degli etnei: pallone sostanzialmente innocuo che va a sinistra, Lupatelli che si tuffa plasticamente a destra e palla che si insacca nella porta sotto la Fiesole. E noi in curva a chiederci se eravamo su “Scherzi a parte”.
Diciamo che hai lanciato una provocazione, che è meglio. 😉
Agosto 30th, 2013 alle 08:20
Ok si…ha fatto un errore mostruoso…è’ un dato di fatto…ma non avevamo detto che lo avremmo sostenuto? Tu stesso David in un post di qualche giorno fa…era da intendersi che andasse sostenuto quando sbagliava ovviamente no? Perché son tutti bravi a sostenere chi non sbaglia…quindi o si dice e si fa o non si dice…
@ Massimiliano 71
Il portiere delle cavallette non trattiene mai il pallone dopo l’intervento ed è’ stato palese sia all’andata che al ritorno…per il resto non è’ male ma è’ sicuramente inferiore a neto.
Cerchiamo di avere un po’ di pazienza perché si veramente ieri sera ne ho viste tante altre di cose che, sebbene le 3 gare in pochi giorni , non hanno funzionato…
Agosto 30th, 2013 alle 08:22
Al di la di Neto che oggi é impresentabile anche come portiere d’albergo, la squadra non gioca.Non sta sulle gambe, é psicologicamente fragile; perché? Di giocatori buoni ce ne sono eccome.Di esperienza pure.Allora? Non so.Certo che mati fernandez é inutile ,Ilicic mi domando ancora perché lo abbiamo preso.Spero che gli altri ingranino presto,altrimenti lasceremo per strada molti punti in questo inizio di stagione scellerato.Ci vorrebbero un portiere ,un terzino ed un centrocampista di livello ma a 3gg dalla chiusura del mercato non mi faccio molte illusioni.Ho fiducia nella dirigenza che fino ad oggi ha sempre fatto molto bene.Positivo come segnale, la presenza di DDV ieri sera.
Agosto 30th, 2013 alle 08:23
A me sembra fuori forma anche Montella: Joaquin fuori ruolo non si puo’ vedere…e s’e’ fissato su Mati.Questione portiere,andava gia’ risolta prima di prendere Gomez,ora all’ultimo momento tu pigli gli scarti…
Agosto 30th, 2013 alle 08:24
NETO
Devo dire che dopo aver visto Neto lo scorso anno e in queste tre partite di quest’anno, il suo maggior difetto secondo me è la concentrazione. Non è un difetto da poco per un portiere. L’ho visto fare ottimi interventi anche qualche bella parata, l’ho visto volare reattivo verso il palo su tiri violenti a fil di palo anche ieri sera. Ma l’ho visto anche sbagliare a raccogliere palloni innocui, o rilanciare sui piedi avversari. Ovviamente incide molto anche la tensione eccessiva, ma cmq anche senza questa tensione mi pare un portiere con la cappellata inserita, un po’ come Pizarro. Per quanto possano essere bravi questo tipo di giocatori, per me sono terribilmente pericolosi soprattutto in coppa dove se regali un gol nei 180 spesso sei a casa. Col Grassophers ne abbiamo regalati addirittura due. Di questo passo dove vogliamo andare?
Agosto 30th, 2013 alle 08:28
SULLA FIORENTINA IN GENERALE
Ieri Montella ha fatto un po’ di turn over essendo la terza partita della settimana. E la Fiorentina ha girato male. Capita un po’ a tutte quelle che giocano le coppe: una delle tre partite è sempre in tono minore. Sarà il leit motiv della stagione? Speriamo di no. Speriamo che i vari Joachim, Ilicic, Yakovenko, Rebic, tutti questi insomma, siano in grado di non far rimpiangere sempre i titolari. E speriamo anche che i titolari sappiano giocare da titolari, altrimenti che senso ha avuto fare tutta questa rivoluzione in una squadra che aveva bisogno solo di un paio di ritocchi (e forse non tanto nell’undici titolare ma nella panca)?
Agosto 30th, 2013 alle 08:29
Gomez non è stato preso per battersi, è stato preso per far gol e in questo momento non li sta facendo. Si batte, sgomita e va bene, tipo ieri alla fine si è visto che la squadra si appoggiava su di lui con i lanci e qualche palla su l’ha tenuta. I gol verranno, non può non segnare, mi spaventa un po che su traversoni che arrivano è sempre in ritardo, ma è propabile che se le gambe non girano più di cosi non si può fare.
Neto è bravo con i piedi, bravo tecnicamente, umile, ma non è sicuro, per l’amor del cielo è difficile giocare con tutti gli occhi puntati addosso, però è il tuo mestiere e o lo fai bene o ti accontenti di una piazza meno esigente.
Ambrosini avrebbe fato comodo ieri sera, ringraziamo per il suo acquisto e speriamo che ne salti poche di partite.
Agosto 30th, 2013 alle 08:31
Intanto una richiesta per tutti….cercate di scordarvi la stagione scorsa, altrimenti rischiate di farvi il sangue amaro, magari per niente. Quella di quest’anno mi sa che sarà una Fiorentina meno spettacolare per tutta una serie di motivi, tra cui il fatto non trascurabile, che non siamo più una sorpresa, che avere una punta vera, ci costringerà comunque ad piccoli ma non indifferenti cambi tattici…abbiamo cambiato poco, ma per esmpio vi faccio notare che la coppia di attaccanti titolari è nuova di pacca (la sorpresa di anno, stava proprio nel fatto che avendo cambiato 9/11 giocavamo come una squadra già collaudata da anni)…sulla forma fisica, beh se è vero quello che si dice, la preparazione è stata fatta sulla base di una stagione ( si spera) molto molto lunga, percui essere in forma ora sarebbe un problema…infine faccio notare che il pericolo di questi turni preliminare, non è sul valore delle squadre che si può incontrare, ma la differenza di preparazione…loro per esempio ha già 6 partite di campionato alle spalle, noi solo 1 !.E per chiudere, ma con il Groningen (che + o – vale il Grasshopper) sbaglio o si passò ai rigori ?
Agosto 30th, 2013 alle 08:33
David si gioca male, ma male male. Siamo al livello di Mihajlovic. E una volta è colpa del portiere, e una volta della preparazione, e una volta dei troppi cambi, e una volta delle partite ravvicinate, a genova magari diremo che c’era l’acqua alta e in europa diremo che i viaggi ci hanno condizionato. Qua bisogna essere molto preoccupati. A Moena sono stati tanto ma non hanno lavorato. Lo dicono tanti tifosi che ci sono stati. Montella dice di scordarsi il gioco dell’anno scorso ma il centrocampo è lo stesso. La sola presenza di Gomez fa giocare così male? Ma per favore se le trovi meglio le scuse!
Agosto 30th, 2013 alle 08:33
Ok, Neto ha fatto l’errore, ma vogliamo parlare dei mille passaggi all’indietro fatti non per preciso piano tattico ma x liberarsi del pallone e scaricare la responsabilità su un altro giocatore? Sembrava palla avvelenata! Abbozziamola di passarla indietro x poi giare le spalle al portiere e usiamo il cervello e vedrai che anche il portiere migliorerà. Cmq a me sembra di essere ai tempi di Landucci quando piuttosto che passargliela la buttavan i fallo.
Agosto 30th, 2013 alle 08:33
Anticipo della partita al Bar Marisa con la Lucia nella solita loquace grande forma, David T. dall’occhiale modanato in tinta viola, la Claudia con la fedele figlia al seguito, udite udite Giorgio Giorgi (polemico? si, tranquilli) con famiglia, il sottoscritto come testimone dell’evento e Marcello da Genova che si é offerto di sostituire Mario T. assente quasi giustificato, per lo scaramantico rito propiziatorio.
Nonostante la ieratica imposizione dello scontrino al bancone per i caffé antimalocchio e beneaugurante, il buon Marcello che comunque ringraziamo per aver sfatato il detto sui genovesi tirchi, non ha degnamente sostituito il piú collaudato Mario T.
Grazie davvero Marcello, oltre che essere un gran tifoso ed una persona gentile e simpatica, la prossima volta dovrai lasciare spazio ad un altro pagatore, perché la serata é stata poco positiva, anche se alla fine é finita bene. 🙂 🙂 🙂
Ma tanto sei genovese, a te un ti parrá il vero!
😀 :- D 😀
Agosto 30th, 2013 alle 08:38
dico solo 2 cose:
1) l’anno scorso questa partita l’avremmo persa 2-0. è paradossale, ma secondo me siamo migliorati nella gestione dei vantaggi e se ci pensiamo bene ieri, a parte la paura, non abbiamo mai rischiato davvero e, pur giocando male, abbiamo sempre tenuto in piedi la partita.
2) ieri, anche prima dell’errore, appena neto toccava palla partiva la bambola: bisbigli, guaiti, ohiohiohi, menomale ecc… anche per palle facilissime…poi alla fine ha fatto la frittata.
disiace dirlo, ma l’abbiamo bruciato anche noi…
Agosto 30th, 2013 alle 08:39
@ Massi71
Cavolo allora non sono il solo…pensavo fosse un problema del mio, che mi scriveva sempre Netto, invece è il correttore…
dupalle…
allora, alcuni spot:
1) Cuadrado
Attualmente la squadra è Cuadrado dipendente, basta vedere i gol fatti
2) Neto
Si conferma quello che ho sempre detto, fortissimo in reattività e tra i pali, basta vedere il guizzo di reni e come si era già tuffato sul palo sulla staffilata rasoterra alla fine, cosi come sul tiro filo traversa, c’era sempre. Però pecca di tecnica e posizione, la respinta di pungni ed il rinvio col piatto del piede…
A me piace tantissimo il ragazzo, è un bravo ragazzo simpatico e potrebbe avere un grande futuro, però anche per lui non so quanto sia un bene restare in viola. Poveraccio nel secondo tempo non volevo essere in lui, si è fatto 10 volte il segno della croce, forse si giocava la carriera…
3) Gomez
un grande campione un grande uomo
Lo si è visto da come si è messo a disposizione della squadra, come ha lottato fino in fondo, ha dato tutto quello che aveva, non si è mai risparmiato, il colpo di testa annullato poi è tecnicamente perfetto, avanti così
4) Savic, inguardabile fino ai 10 minuti finali, dove ammetto ha tirato fuori tutto
5) Gonzalo
Per me il miglior centrale della serie A, senza dubbio ora che nonc’è più ne’ Silva ne’ Marquinhos
6) Borca
anche fuori forma dà sempre tutto, dà l’anima, a volte anche troppo come quando si mette a fare pressing da solo…
7) Aquilani
Intelligente e di cuore, si vede tutto l’Aquilani nel prolungato abbraccio a fine partita a Neto, si vede lo spirito che regna nello spogliatoio
8) Ilicic
la noto più negativa della serata, speriamo il vero Ilicic non sia questo, soprattutto come atteggiamento
Abbiamo passato il turno, va bene così…per entrare in forma avremo tempo, l’importante era giocare la EL. Guardate cosa ha fatto l’Udinese contro una squadra molto scarsa…
forza Viola, alla grandissima!!!!!!!
zachini
Agosto 30th, 2013 alle 08:41
Il problema Neto ce lo stiamo portando dietro da tre anni e ce lo siamo voluto noi.- Quando a Gennaio spendi 3 milioni di euro per un ragazzo di 20 anni lo devi far giocare e valutare sul campo. Non vai a comprare Boruc a giugno e questo non gioca mai.- Tutti i giocatori ma specie il portiere hanno bisogno di giocare altrimenti perdono le distanze, il colpo d’occhio.- Senz’altro questo è un problema. Ma il problema più grande secondo me è un altro.- Non si spendono 9 milioni per Ilicic ma si investono in un grande centrocampista e non ci si raccomanda a Pizarro quando si hanno Aquilani e Borja Valero. Si cambia modulo. Perchè Aquilani e Borja hanno tecnica da vendere ma dietro più di tanto non ti aiutano.- Accanto a loro si cerca un centrocampista che copra, di dinamismo e che aiuti anche la difesa.- Un Najgollan per esempio.- Ma mi spiegate che ci facciamo con Ilicic. E lo dico senza polemica perchè per me sempre forza viola. Ma penso che abbiamo sbagliato.- Anche in difesa poi bisogna scegliere. Non si può sempre cambiare.- In Svizzera Roncaglia a destra e Savic a destra.- Con il Catania Compper, ieri sera Tomovic.- Anche qui meglio uno in meno ma migliori.- Noi abbiamo tre discreti e l’unico degno è Gonzalo.- E ai tre sopra aggiungiamo anche Hegazy.
Agosto 30th, 2013 alle 08:42
Spesso gli episodi determinano il giudizio di un’intera partita. Penso al fatto che molti ieri avrebbero pensato ad un possesso palla inferiore agli svizzeri ed invece è stato il 58%. Nella partita di ieri io ci vedo molte sufficienze, alcune risicate ma alcune anche abbondanti: Tomovic, Gonzalo, Pasqual, Pizarro, Mati, Gomez, joaquin, Cuadrado, Aquilani. Il problema non è stata la prova dei singoli ma quella collettiva. mancano le gambe, manca lucidità ma oggettivamente ieri poteva finire 2-0 con la medesima prestazione.
Bisogna avere pazienza e non distruggere tutto. Mi ricordo la stagione 96-97, dopo un estate in cui si pensava di esserci rinforzati ed invece dopo la supercoppa si fece un campionato mediocre. La squadra è più forte ma non è detto che i punti siano proporzionali. Cerchiamo quindi di non innervosirci facendo paragoni con l’anno passato. Ha ragione Montella, questo è un altro anno dove dobbiamo sperare di raggiungere qualche traguardo e non di vincere coppa italia, uefa e arrivare secondi in campionato.
Questo non succederà!
Agosto 30th, 2013 alle 08:43
Che sofferenza…MA non quella di ieri sera MA quella di leggere i commenti di oggi da delirio puro:Ma mettetevi un bel cappello quando c’è il sole. Rispetto l’opinione di tutti e tutti abbiamo il diritto di criticare MA leggere che Montella è già fuso, che siamo molto peggio dell’anno passato, che i giocatori acquistati (in primis Gomez) sono scarsi…. che abbiamo un gioco peggio di due anni fa etc etc. è roba da ricovero!! L’anno scorso di questi tempi avevamo gli stessi giocatori escluso Rossi e Gomez ed in più Jovetic+Ljajic – che fino a gennaio non ha fatto un bel c..o nulla-!!! Che ieri sera abbiamo giocato male è sotto l’occhio di tutti, che Neto è un rischio idem…ma da qui a dire che siamo peggio dell’anno passato e che l’allenatore è bollito…RAGAZZI MA ANDATE A…….. David scusa lo sfogo ma quando ci vuole ci vuole. Sono stato male fino al fischio di chiusura, ma non per questo scrivo che Gomez è un bidone, che Montella è cotto e che il resto è inadeguato. Ok manca il portiere, un centrocampista e per me un centrale di peso..però la squadra c’è e l’allenatore farà tesoro di ieri sera. Poi che ,forse, è stato sbagliato qualcosina nella preparazione, lo hanno già ammesso allenatore e società. Ma si può rimediare.
Io ho applaudito giocatori e allenatore a fine gara…..
Agosto 30th, 2013 alle 08:47
Buongiorno a tutti.
Dopo il post di ieri fa piacere tornare a parlare del mondo della “Dea Eupalla”, quindi lodi alla fiorentina che ha superato il turno. Ho sempre sentito dire che le partite ad eliminazione diretta durano 180′, quindi la viola al 180° minuto ha vinto per 4-3………..quindi forza firenze e che gli svizzerotti se ne tornino a fabbricare orologi e produrre cioccolata!!
In fin dei conti vale la massima detta da Boniperti “ non è importante vincere, ma è l’unica cosa che conta”
Problema Neto
Finalmente un portiere brasiliano che fa ricordare quali sono stati storicamente i valori dei portieri giallo-oro…………SCARSISSIMI!!!!
Ad eccezione di Gilmar, Taffarel e forse Julio Cesar la genia degli estremi difensori brasileri fa acqua da tutte la parti, vogliamo parlare di Doni, Rubinho & Co,??
Neto è giovane ed ha la fortuna di lavorare in una società che ha sfornato in decenni di storia eccellenti portieri, quindi si alleni e si applichi con passione per il suo fututo.
Casomai non avrei disdegnato acquistare Storari, portiere con esperienza internazionale ed un costo accessibilissimo.
Per finire, ricordo che giocare 3 partite in 7 giorni senza un turn-over è veramente pesante
Saluti a tutti
Agosto 30th, 2013 alle 08:48
@Generale (post.43) a me sembra che oltre al regista (di riserva) e al portiere (fondamentale) ieri sia mancato un centrocampista di cattiveria. Ambrosini non c’era (e comunque NON potrà giocare titolare fisso sempre) chi allora? Mati Fernandez? Inguardabile, non è né carne né pesce. Un Giulio Migliaccio ieri sarebbe servito come il pane.
Agosto 30th, 2013 alle 08:50
Sono d’accordo con te che, se lo tengono, per forza bisogna dargli fiducia, ma è chiaro che, se non prendiamo un portiere tipo Julio Cesar o Sommer, questa squadra resta l’ennesima incompiuta dell’era Della Valle. Abbiamo fatto tanto (anche noi tifosi che ci siamo abbonati in massa); non possiamo buttare via tutto in questo modo. Un ultimo sforzo e prendiamo questo benedetto portiere.
Agosto 30th, 2013 alle 08:50
Io lo difendo ma spero ne arrivi un altro, quello del Grasshoper va benissimo, ma ce ne sono in giro che non fanno cappelle ogni 4 partite……
Via su…..
Errore grossolano che ha rovinato la partita. Rischio troppo grosso se vogliamo fare una stagione di vertice.
Senza quella cappella la partita sarebbe stata diversa, perchè tiri pericolosi non ne hanno fatti nel primo tempo e solo due nell’assalto finale.
Poi il pubblico è stato esemplare dall’inizio, per me non è un problema di pressione è un problema di qualità.
Sento dire che un errore grossolano ci può stare….si appunto uno a stagione.
Se guardiamo le partite fatte da titolare e le cappelle commesse Neto non ci basta.
Perchè c’è un effetto insicurezza che potrebbe mettere in difficoltà la difesa, non solo lui deve saper superare gli errori, anche la difesa deve farlo ed ogni 4-5 partite andare dallo psicologo per continuare ad aver fiducia in lui…
L’avesse fatto Viviano….ce lo saremmo mangiati vivi……
Neto non basta ci vuole di più. I soldini ci sono. Non si trova un vice pek? Intanto compriamoci un portiere!!!!
Agosto 30th, 2013 alle 08:52
sarò anche monotono però ho visto ancora troppa, troppa superficialità, troppo narcisismo.l’unica cosa che mi consola è che su tre goal subiti in partite ufficiali li abbiamo tutti regalati noi in maniera evidente. comunque se anche con queste prestazioni di riffa o di raffa si raggiungono i risultati c’è da essere felici, anche se la fortuna non sarà sempre dalla nostra parte.
Agosto 30th, 2013 alle 08:54
Non siamo squadra. Allarme rosso. Manca una punta per sostituire G.Rossi: non lo sono né Joaquin né Iakovenko e tantomeno Rebic. Allarme giallo. Neto: va be’ Neto… C’è da lavorare sodo su quasi tutto. A genova porto via anche un pareggino volentieri.
Agosto 30th, 2013 alle 08:54
Il problema maggiore di Neto, per come la vedo io, sono i piedi.
Noi siamo la squadra che più di tutte le altre, per filosofia di gioco e tipologia di calciatori, giochiamo con il portiere.
Appoggi a volte semplici, altre invece complicati dalla pressione degli avversari.
Questo è quello che aveva Viviano l’anno scorso e che invece non ha Neto; la tranquillità di giocare anche con i piedi, quasi da libero aggiunto.
E’ uno dei nostri punti di forza, mai via il pallone a caso, non perdiamolo per il portiere, sarebbe una ca…volata.
Da quello che ho letto, Munua con i piedi è un fenomeno (da portiere s’intende) e quindi voglio fortemente sperare che adesso venga presa una decisione tra queste due uniche ipotesi:
– Munua subito titolare
– Julio Cesar da comprare
TERTIUM NON DATUR
PS1: qualcuno avverta pasqual, borja cuadrado & c. che quest’anno il centravanti c’è, alziamolo questo pallone !
PS2: “benedetto” pieghinsky ?
Agosto 30th, 2013 alle 08:55
Anche io vedo Neto molto molto male.
E’ insicuro su tutto e quoto Max71 quando parle di 2 gravi errori; il primo sull’uscita sulla quale ha poi rimediato.
Anche a me non è dispiaciuto il portiere svizzero: mi pare abbia carattere e buoni riflessi.
Ma, anche volendo, potrebbe giocare con noi in UEFA dopo che ha già fatto due partite con un’altra squadra?
Gli altri sono giù di tono: Borca irriconoscibile, Cuadrado idem.
Infine Ilicic: qualcuno ha spiegato al nuovo arrivato che la Fiorentina è quella viola?
Agosto 30th, 2013 alle 09:07
Che saremmo stati imballati e con solo un tempo nelle gambe era chiaro anche ad un cieco. Mi sarei aspettato di più da Joaquin ma, a ripensarci, gli ha cambiato talmente tante volte posizione che credo si sia perso anche a tornare a casa. Rimane il fatto che Neto non è proponibile. Già nell’uscita alla Mila e Shiro con pugno sul pallone in favore dell’avversario mi sono tremati i polsi. Poi l’assist (e chi dice che era un rinvio è in PALESE malafede, quello si chiama assist e pure bello) per l’avversario. Negli spogliatoi si è cosparso i guanti di sapone di marsiglia e nel secondo tempo non ne teneva una… dai, per favore, se avessimo avuto davanti non dico il Barca, ma la semplice Inter di oggi (!) se ne pigliava 7. Facciamo una cosa, non compriamo nessuno, mettiamo Lupatelli e spediamo Neto al Genoa (che ce li piglia tutti) o al City, ovviamente gratis.
Agosto 30th, 2013 alle 09:08
Mi dispiace molto per Neto che ho sempre difeso ma mi rendo conto che per lui è impossibile continuare qui non potrà mai essere sereno, troppa pressione che non riesce a sopportare, si ci vuole il cambio, magari mandato in prestito a giocare anche in serie B per valutarlo bene qui è impossibile. Una cosa che mi preoccupa è anche la mancanza di gioco, cosa che l’anno scorso ci ha distinto da subito, di Gomez non mi preoccupo perché uno della sua stazza è comprensibile che gli ci voglia tempo. Anche il grande Batistuta all’inizio stentò ma è fisiologico. Dovremmo parlare anche di Pizarro che è troppo pericoloso al limite dell’aria di porta, di Borja Valero che non ne azzecca una nonostante il suo impegno della difesa irriconoscibili a parte Gonzalo, sono cose che Montella troverà la soluzione. Riguardo al portiere è inutile sostituire Neto con un Sorrentino qualsiasi a noi ci vuole portieri come Julio Cesar, Sommer, Ruffier (Saint Etienne) Casillas se si più che dimezza lo stipendio di 6 mln se vuol giocare per non perdere il Mondiale il prossimo anno, comunque ci sono altri 5 giorni vediamo cosa succede. Ps. avete letto cosa ha pubblicato su un social forum la mogle di Viviano dopo l’errore di Neto ? Questo “GODO!” Se fossi il marito dato che è tifoso gli avrei tirato una pedata nel c..o e gl’avrei lasciato la scarpa dentro.
Agosto 30th, 2013 alle 09:11
Delle prime tre partite ufficiali, avevo previsto che la Fiore ne steccasse una…pensavo più a quella di Zurigo, invece è successo ieri sera, complice probabilmente anche la partita ravvicinata di lunedì scorso con il Catania…ma ritengo che non sia solo una questione di condizione fisica…
Anzitutto, con il modulo di gioco che propone Montella, credo che in questo momento, senza più a disposizione Jovetic e Ljiaic, la Fiorentina non possa fare a meno di G. Rossi, che rimane l’unico attaccante che per capacità tecnica e per movimenti offensivi, possa aprire le difese avversarie in modo proficuo per la squadra, pur con una condizione atletica ancora approssimativa…Joaquin ha dimostrato di non essere partner ideale per Gomez e casomai è da rivedere secondo me in un modulo diverso, magari a 3 davanti, esterno in un lato con Cuadrado dall’altro e il tedesco in mezzo…ma seconda punta ieri sera non mi è piaciuto per niente, soprattutto con squadre molto aggressive e ben chiuse come quella svizzera. Maluccio nel ruolo di seconda punta anche Ilicic, che penso sia molto più redditizio da centrocampista avanzato, con più spazio davanti a lui da sfruttare, rispetto a quello avuto ieri sera.
Montella poi ha puntato su Mati a centrocampo e mi dispiace per il giovane cileno, che mostra sì capacità tecniche di un certo livello, ma in troppe occasioni e ieri sera è stata l’ennesima, mostra anche una notevole incapacità di risultare incisivo nel gioco offensivo della Fiorentina: girella per il campo e mai, dico mai, riesce ad essere influente in una qualsiasi azione d’attacco!!…si deve sicuramente dare una sveglia, se vuole avere un qualsiasi ruolo in questa squadra.
Per il resto ho visto la maggior parte dei giocatori decisamente giù di tono: Gomez per primo, del quale si percepisce l’esuberanza fisica ma che sembra in questo momento non poterla esprimere a pieno…Cuadrado stesso, che diversi utenti ritengono uno dei pochi da salvare, ieri sera non mi è piaciuto per niente…ha provato più volte a saltare l’uomo, anche un po’ intestardendosi, e praticamente mai c’è riuscito, dimostrando affanno atletico come tanti altri, tipo B. Valero e Pizarro, che pur garentendo più corsa della media, hanno perso palloni e contrasti, che specialmente per lo spagnolo sono inusuali.
Spero che mi sbagli, ma al di là del portiere, che essendo un ruolo strano potrebbe facilmente invertire la tendenza con una prestazione eccellente, ritengo che la Fiorentina manchi soprattutto nel vice Rossi, sempre che Rebic non sia già pronto per questo ruolo: Joaquin, Ilicic e Yakovenko non riescono a mio parere a svolgere in maniera proficua la seconda punta nel modulo Montella e ripeto che in un attacco a 2 con Gomez, l’altro deve avere capacità tecniche, fantasia e movimenti di assoluto livello, altrimenti fare goal sarà sempre faticoso.
Marco N.
Agosto 30th, 2013 alle 09:13
Il calcio è uno strano sport. Vince chi ha la difesa migliore ma i tifosi son contenti se compri gli attaccanti. L’anno scorso la fiorentina è stata il secondo attacco della serie A ma la quinta difesa, prendendo quasi il doppio dei gol di chi ha vinto lo scudetto. Abbiamo quindi cambiato tutto il reparto offensivo e peggiorato lievemente quello arretrato (Viviano rimane comunque meglio di Neto). Ripeto: il calcio è uno sport strano.
Agosto 30th, 2013 alle 09:13
Ovvia, ora son passati 12 mesi, a quest’ora aveva partorito anche una elefantessa .
Ecco, oggi voglio partorire quest’ideuccia.
Il sor Mati Fernandez è una emerita ciofega.
Ogni sua giocata non aggiunge nulla.
Dribbla un uomo e per incanto si ritrova tre metri più indietro di dove era partito.
Quando parte palla al piede par un di quei cartoni animati che prima di scattare in avanti vanno indietro per pigliare la rincorsa in un vortice difumosi passettini.
Quando arriva al limite dell’area ti aspetti il passaggio filtrante, oppure un triangolo scardinante, o un tiro nell’angolino,insomma qualcosa si esaustivo, di DEFINITIVO.
Niente, una curreggina dietro l’altra.
Non ho mai visto un giocatore velleitario come questo.
Neppure il peggior Ortega, ma che dico, il peggior Maiellaro faceva uguale.
Eppure, ogni volta mi dico, questo ragazzo mi ricorda alcuni grandi giocatori… si, per esempio Dirceu, in certe mosse il nostro caro Massimo Orlando, e invece per ora sta mantenendo le stesse prerogative di un altro che venne in Italia premiato come miglior giocatore del suo continente e poi miseramente fallito in Italia : Zavarov.
Chiudo con la speranza che anche Il nostro teutonico Bomber non padelli come l’altro astro juventino che tanto aveva gonfiato le reti nella sua Isola e poi dai metalmeccanicì fallì altrettanto miseramente come il Dinamista Kievvino : Jan Rush .
Bella fhia anche lui.
Il Rebonato di sua Maestà.
Nel dubbio, però penso a Montella, penso a Pradè, penso a Macia, e allora chiudo il computer sereno, e vado in spiaggia.
Arrivederci.
Immonda Bestia
Agosto 30th, 2013 alle 09:16
Io sono più preoccupato per la preparazione dei giocatori che per altro. Speriamo sia per il fatto che facendo l’EL sia stata fatta un po’ in prospettiva.
Il gioco attendista penso sia dovuto proprio alla condizione atletica: secondo me al momento non ce la fanno a fare una partita al 100% quindi Montella cerca di risparmiare le forze quando lo si può fare. Andava tutto secondo i piani a mio parere, peccato per l’erroraccio di Neto.
In ogni caso portare a casa il risultato quando non sei in forma è positivo.
Agosto 30th, 2013 alle 09:18
Guardiamo un po ‘ la situazione : il portiere va cambiato, e su questo non si può discutere. Se non se ne trova uno buono meglio mettere 11 giocatori senza portiere, siamo più sicuri.
Però ieri sera un pochino di confusione l’ha fatta anche Montella : Vincenzi’ ti voglio bene ma Joaquin non lo puoi presentare alla sua prima uscita in casa in una posizione non sua, me lo bruci!
E di Mati ne vogliamo parlare ? Dobbiamo recuperarlo dopo un’annata infelice tartassata da infortuni e gli cambi posizione tre volte? Un ci capisce più nulla povero Cristo.
O Ilicic? O non hai detto che era in ritardo di condizione ? Allora che me lo metti in campo ieri sera? Ha tirato certe pallate al povero Gomez che se alla fine negli spogliatoi gli tira un sommomolo ha ragione Mario.
Un ultimo appello ai preparatori: visto che li avete “bruciati” tutti coi carichi di lavoro cerchiamo di uscire da Genova col minor danno possibile e poi , nei quindici giorni di sosta, rimettete a posto tutto..rivoglio quelli di anno!
Infine ho una domanda per David: ma Vio che c’è sempre? Se si, allora questo mese non riscuote perché per ora su palla inattiva non se n’è indovinata una!
Teotino dice: Neto non regge le pressioni ! Perche’ noi? e non ci pagan nemmeno!
Comunque per fortuna abbiamo passato il turno , e anche senza malori..a Firenze oltre tutto siamo anche parecchio sani!
Agosto 30th, 2013 alle 09:19
la domanda é a parte Julio Cesar (35 anni, all’ultima stagione all’Inter non era un saracinesca e un ingaggio di 2,5 milioni netti per un paio d’anni e soggetto a infortuni) ma chi c’é che ci solleva dalla sofferenza ? Sorrentino che l’anno scorso ha fatto retrocdere il Palermo ? il problema ad oggi non é il portiere ma non essre in condizioni di poter supplire ad eventuali svarioni di qualcuno…il manchester a vinto tutto con Van der sar, c’è andato Taibi che in Italia faceva sfaceli è l’anno riman dato in giu dopo 3 mesi, il milan a vinto con Abbiati, Sebastiano Rossi, Dida i portieri se lasciati tranquilli e appoggiati migliorano..pensiamo a giocare al calcio (che ancora non lo facciamo) senza preoccuparsi del portiere
Agosto 30th, 2013 alle 09:29
Ma ta l’altro non è che abbiamo preso una enorme fregatura dai tedeschi?? sarà in ritardo di condizione ma mi pare sempre di più di rivedere Bonazzoli.
Poi mi sbaglio e farà 20 gol ma Guardiola l’ha sbolognato volentieri
Aggiungo che la sua presenza ci ha fatto rivedere i lancioni di quanche tempo fa con conseguente palla persa e contropiede subito.
Non infamatemi lo dico più per paura che per altro.
Agosto 30th, 2013 alle 09:30
La Fiorentina parte nel modo giusto, controlla la partita senza rischi e prova qualche affondo.
L’ “infortunio” di Neto galvanizza gli ospiti e semina il panico tra tutti noi, calciatori e tifosi viola.
Dopo il gol avversario la situazione cambia, non riusciamo più a fare possesso palla, perdiamo una miriade di palloni, non creiamo nulla di concreto negli ultimi venti metri.
Gli svizzeri non hanno combinato molto, ma quei due tiri da fuori hanno certo creato molta apprensione.
La squadra è stanca e si vede, questa non è una stagione semplice da gestire.
Non a caso nello scorso gennaio, quando si accavallavano più partite in una settimana, è stato il momento peggiore della stagione.
Non mi è piaciuto Ilicic, ha deluso Gomez che però non ha avuto molte palle giocabili, male Borja ed anche Pizarro con un centrocampo improduttivo e spesso saltato dagli avversari.
Ci vorrebbe qualche centrocampista in grado di rincorrere gli avversari quando il tiki taka non funziona.
Neto ha ricevuto e riceve forti pressioni, non è tranquillo…. ma questa non è una giustificazione.
Mi auguro che vengano investiti al meglio i soldi della cessione di liajc
Agosto 30th, 2013 alle 09:30
A parte il fatto che secondo me Mati Fernandez è stato uno dei migliori in campo…calmatevi!Abbiate un po’ di fiducia!E’ incredibile vedere quanto siate umorali!E’ inutile che facciate proclami, e in questo riconosco anche qualche nickname, sulla fiducia ILLIMITATA da dare a Montella e società se poi vi avventate su una prestazione sotto-tono con il gusto dell’avvoltoio che si avventa sulla carcassa. La squadra è forte!Deve ingranare. Giocherà in modo diverso dall’anno scorso: la nostra forza si aveva quando Jovetic tornava indietro ed era lontano dalla porta, perché permetteva a Pasqual di sovrapporsi e dava costantemente due opzioni di appoggio per il palleggio/possesso palla a Borja Valero, cosa che con Gomez non possiamo più fare; anche Rossi è un tipo di punta diversa, che cerca più la porta e l’assist finale. Quindi NON faremo più il gioco dell’anno scorso, è IMPOSSIBILE perché gli interpreti sono cambiati. La preparazione è stata palesemente fatta per reggere molte più partite dell’anno scorso(come minimo con questa prima fase della coppa saranno 8 partite in più), quindi è normale non essere al top della forma ora. Voi inoltre denigrate facilmente le squadre svizzere, che han buttato fuori tanto per dire il Partizan Belgrado, lo Spartak Mosca e che l’anno scorso hanno visto il Basilea approdare alla semifinale di Europa League…tanto per dirvi, ricordate l’Apollon Limassol, squadra da noi TRITURATA in amichevole 7-0? BEh, ha buttato fuori il Nizza, squadra della serie A francese. O il Rijeka, che ha buttato fuori lo Stoccarda?Cosa voglio dire?Che lo stato di forma nel calcio contemporaneo conta TANTISSIMO. Pensate che a pieno regime fisico i risultati sarebbero stati gli stessi?Io ne dubito fortemente.
Quello che più mi è dispiaciuto è stato Ilicic, che mi sembra abbia approcciato alla partita con l’atteggiamento sbagliato. Per il resto stringiamo i denti e sosteniamo la squadra anche nella sofferenza. Ieri ho sentito persone FISCHIARE Borja Valero, e non erano pochi. COSA?Ma queste sono follie ed è ingratitudine!Questi tifosi pensano che la Fiorentina sia diventata il Barcellona?Cosa pretendono?Bisogna calare i toni delle aspettative o si fa soltanto il male della squadra, se c’è gente che si ritrova a fischiare Borja al 75esimo di una partita così tirata per una palla sbagliata. Io posso capire fischiare il non impegno, posso capire anche fischiare in un attimo di sconcerto Neto(per poi subito sostenerlo con forza, però), ma cose del genere…ho sentito gente dire: se non si arriva secondi portandosi almeno una coppa a casa è una stagione fallimentare. COSA?Ma i giornalisti vi han davvero convinti di questo?Non cadete nel tranello degli strisciati! E amate la squadra a prescindere.
Io sono felicissimo. Ricordo la sofferenza con il Groningen, e alla fine per poco non andammo in finale. Quindi…
Forza viola!
Agosto 30th, 2013 alle 09:31
premesso che adoro tutto quello che fa Cuadrado,però ieri sera s’è mangiato un gol gia fatto e lo perdoniamo tutti,anzi non ne parliamo nemmeno,mentre Neto è sempre sulla graticola.
Per la professione di portiere non è una condizione ottimale pertanto urge trovare un rimedio,che credo il DUO magico abbia gia nelle corde.
Alèviola!!
Agosto 30th, 2013 alle 09:42
magari vado controcorrente ma tutte le cose che diciamo oggi di Neto le ho sentite prima su un certo De Gea che lavora per il Manchester United. Io credo che Neto sara’ il futuro del Brasile e della Fiorentina ed in tanti dovranno rimangiarsi le parole. Ha commesso errori causa poca esperienza ma le doti ci sono e prima o poi verranno fuori. Non penserete mica davvero che quest’anno si vince lo scudo vero? Stiamo tranquilli edevitiamo di dire idiozie dettate dall’emozione del momento. Abbiamo potenzialmente il miglior attacco del campionato le critiche a Gomez sono da vomitare…
Agosto 30th, 2013 alle 09:44
io non capisco una cosa,,, e lo dico adesso quando non è facile dirlo: qualcuno mi spiega l’acquisto di ilicic??? a 9 milioni di euro non si poteva trovare un giocatore piu rapido e scattante (mi viene in mente gomez ex catania)? ho l’impressione che solo quadrado e rossi quando stara bene sul serio saltino secco l’uomo… comunque i giocatori si devono scordare i fraseggi dello scorso anno e verticalizzare di piu: hai gomez davanti e lo devi sfruttare per quello che è… FORZA VIOLA!!!
Agosto 30th, 2013 alle 09:48
@ goderiger “Viola Club 142”
Ma quando invece un attaccante sbaglia un gol a porta vuota, ti sembra poco ??
Il problema è che il portiere gioca da solo , gli altri in dieci e possono sempre buttare la colpa su un compagno che magari gli ha passato la palla male o sull’arbitro che non fischiato la punizione a tuo favore che poi ha dato inizio all’azione da gol !!
Sul fatto che Neto sia inadeguato penso si sia tutti d’accordo, ma un portiere quando non sente la fiducia dei compagni e del pubblico rende ancora meno : questo succedeva anche a Viviano !!
Agosto 30th, 2013 alle 09:49
Beh. Comunque, lo ripeto, da uno che ha la media si 0,6 goal a partita, zero goal sono troppo pochi.
Qualche cosa in più avrebbe dovuto fare.
Lottare là davanti non basta, altrimenti bastava il Tanque Silva.
Francamente 20 goal dal numero 33 non me li aspetto più.
Ha 27 e un Toni a quell’età , più o meno, ha vinto la scarpa d’oro con noi.
E non è certo più mingherlino di Gomez.
Comunque se si crossa e si batte calci d’angilo a 70 cm di altezza, si poteva prendere un altro tipi di giocatore.
Ora ne butto una là che mi sento dentro da stanotte che ci pensi: farà più goal Rebic di Mario Gomez. Corsa, scatto e forza. Non basta adpettare il cross buono.
In attesa di essere felicemente smentito dal bomberone teutonico.
Agosto 30th, 2013 alle 09:49
rimpiangendo boruc
Agosto 30th, 2013 alle 09:50
E per Mati Fernandez confermo quanto detto da antonellone.
Agosto 30th, 2013 alle 09:54
GIOCHIAMO A PORTIERI VOLANTI.
Agosto 30th, 2013 alle 09:55
il problema principale nostro e’ che se non abbiamo un possesso palla schiacciante si soffre con tutti,e si mette in condizione anche avversari con poche idee come il grassopher ma solo con voglia e spinta,di creare occasioni di pericolo.e’ bello giocare cosi’,ma ha i suoi rischi,non siamo una squadra che mette in cassaforte le partite se non sorretta dal gioco.gli unici incontristi che mordono sono ambrosini e forse vecino(che non ho mai visto giocare), da buttare dentro in certe situazioni di inevitabile calo.la brillantezza arrivera’, e comunque davanti si combina sempre qualcosa,con tanti elementi di grande tecnica che troveranno sempre maggior intesa.lasciamo stare il secondo tempo,giocato con l’inaspettata paura e la stanchezza.non starei a sindacare troppo sui singoli,con giudizi condizionati dal risultato. io ho visto buone cose anche di mati fernandez e soprattutto joachin.lo stesso ilicic,ha dato un gran pallone a Gomez,d’esterno col contagiri..certo e’ un po anarchico,ma puo’ sempre inventare giocate e tiri con un gran piede. si comincia gia’ a rumoreggiare anche quando il pallone arriva nei pressi di Gomez,ma il tedesco viene fuori alla grande..bello il gesto tecnico con gol anchese in fuorigioco. 220 gol e rotti su 450 e rotte partite non possono mentire…diverso il discorso di neto,sembra il classico portierino ogni tanto bellino ma senza carattere,basta vedere la sua espressione spaurita e smarrita,ma se dopo lunedi’ non succede nulla, lo sosterro’sempre e comunque,sperando ancora di sbagliarmi. ti suggerisco di esorcizzarlo in telecronaca david,gia’domenica a genova in questo modo;ogni volta che il genoa arriva vicino alla porta devi dire eccoci! eccoci! me lo disse anni fa un mio amico e funzionava!lo facemmo allo stadio per diverse partite e non si prendeva mai gol..anche se in porta c’era frey…io domenica ricomincio,dalla televisione
Agosto 30th, 2013 alle 09:56
@ Il Generale (post 84): se Gomez marca 20 gol nel corso della stagione e qualcuno ritira fuori il post che hai appena scritto cosa direi?
Che è un malato di mente colui che te l’ha rinfacciato oppure che l’avevi scritto per dare una scossa all’attaccante viola? 😀
Agosto 30th, 2013 alle 09:56
Stavo riflettendo su di una cosa: l’ultima partita che avevo visto allo stadio era stata nella gestione di Delio Rossi, e finì maluccio. L’anno scorso non ho messo piede allo stadio, e si sa come sia andata la stagione. Ieri presenza in Fiesole e partita inguardabile, nonché persa.
Non è che faccia meglio a starmene a casa? Forse sono io che condiziono il rendimento della squadra?
Agosto 30th, 2013 alle 10:04
GENERALE tu dicevi di non credere all’arrivo di Gomez, facendo pensare che fosse troppo forte. Ora e’ qui con la maglia viola e dici che e’ un brocco deciditi
Agosto 30th, 2013 alle 10:09
Se giocassimo bene adesso ci sarebbe da preoccuparsi, certo magari senza l’errore di Neto sicuramente soffrivamo di meno. Quello che mi stupisce è come un portiere, conoscendo la sua situazione e il momento delicato per lui, in un retropassaggio si accanisca nel voler comunque giocare la palla rischiando invece di spazzare via.. Avra modo durante l’anno di osare, perchè proprio ieri sera?? Non capisce il momento delicato, che gli occhi sono su di lui ed è un’estate che ne parliamo? O si ritiene davvero forte.. il che sarebbe anche un bene, o è incosciente e non sa valutare come è il caso di intervenire, e questo si che sarebbe preoccupante! La società valuti bene le prospettive, una cosa è sicura..O BENE BENE.. O MALE MALE.. IN BALLO CREDO CI SIANO IN UNA STAGIONE PIù DI 10 PUNTI. Se viene confermato.. AL PRIMO ERRORE non so quanto la piazza e il tifoso sia paziente.. Questo si che sarà preoccupante, facile dire “stiamoli vicino”.. un conto è farlo..
Agosto 30th, 2013 alle 10:17
Secondo me chi pensa che Jovetic fosse un bidone e che quindi noi siamo molto più forti dell’anno scorso sta prendendo una cantonata; noi l’anno scorso si giocava bene anche perchè Jovetic e Ljajic venivano incontro al centrocampo e, dotati di grande tecnica, saltavano l’uomo o allargavano il gioco sulle fasce o facevano l’uno-due.
Adesso dobbiamo cambiare modo di giocare e ci vorrà un po’ di tempo…su Ilicic leggo tante critiche, ma il giocatore è da tempo che è in Italia, è diversissimo da Ljajic, gioca bene con grandi spazi, può essere molto utile per fare grandi volate in contropiede, ha un bel tiro da fuori, ma certo non può saltare l’uomo in dribbling.
Casomai mi sembra paradossale che abbiamo 3 – 4 trequartisti (Ilicic, Mati Fernandez e Wolsky..forse anche Vecino) e noi si gioca con un modulo che non lo prevede…
Agosto 30th, 2013 alle 10:23
Neto può restare, non è un problema, basta che arrivi qualcuno dalla società a dirci che gli obiettivi di quest’estate vanno ridimensionati.
Dei nuovi bene solo Gomez e Rossi, il primo si impegna strenuamente, del secondo siamo già dipendenti. Gli altri si vedranno, nella fase a gironi ci vorrà più coraggio nel turnover.
Agosto 30th, 2013 alle 10:28
Un saluto a tutti e un forza viola dopo la sofferenza di ieri sera è d’obbligo.
Sulla partita c’è poco da dire, siamo ancora imballati, la preparazione è totalmente diversa dall’anno scorso, dove, dopo la prima gara, ci fu la sosta, mentre quest’anno le partite saranno quattro, quindi aspettiamo almeno la terza di campionato prima di giudicare.
Su Neto vado un po’ controcorrente, l’errore di ieri sera non lo reputo tutto suo ma in comproprietà con chi gli ha fatto quel caxxo di passaggio invece di buttarla fuori, visto anche che sono risaputi i limiti di questo portiere con i piedi.
Par che tirare qualche palla in tribuna sia peccato mortale in questa squadra.
OT. Ho letto su Repubblica un articolo dove si accusa Roger Waters di essere filonazista.
Ora, io sono un fan dei Pink Floyd e sono stato a vedere Waters a Roma, quindi le cose sono due, o chi lo accusa è in malafede o non conosce minimamente l’argomento di cui sta parlando, in ogni caso accusare Waters di essere filonazista è un’emerita caxxata, un po’ come dire che cicciolina l’è una che non la dà mai.
Per chiudere ringrazio sentitamente chi ha fatto un pensiero su Lorenzo, un grande tifoso viola che se la sta passando male. Per fortuna sta pian piano migliorando, anche se è ancora in rianimazione e lo tengono costantemente sedato.
FORZA LORENZO, TUO FIGLIO E LA TUA COMPAGNA HANNO BISOGNO DI TE!!!
Un saluto a tutti, Max C.
Agosto 30th, 2013 alle 10:32
Io non capisco perché spendersi tanto in analisi e controanalisi.
Tanto
@la squadra l’è stanca, la preparazione atletica ancora deve dare i suoi frutti, la stagione agostana contribuisce
@Esempio; Gomez è grande e grosso. Ieri con l’ultimo omo davanti invece di puntarlo ha tentato un tiro da dinamite negli scarpini. Esempio di quanto scritto sopra. Se non fosse stato stanco cercava di andare avanti invece di sparacchiare. Stesso discorso per il palo a porta vota col Catania. Lo pensiamo tutti, anche il sottoscritto. Ma la mente mi corre a Toni, cambia squadra, grande e grosso e subito in palla per la prima di campionato a ‘giustiziare’ per noi il Milan. A quelli che sanno tutto di calcio chiederei quando queste attenuanti non si potranno più invocare: 1, 3, 8 etc partite? Comunque Forza Gomez.
@unica certezza Neto. Ho sentito Brovarone dire che addirittura, dopo la partita di ieri, per lui non è più il portiere della Fiorentina. A me piacciono quelli che usano frecce al curaro, perché gli altri giornalisti locali cercano sempre la moderazione, e usano frecce spuntate; però se si resta con questo portiere la Domenica dagli spalti icchè si fa? Non è o è il nostro portiere?
Aspetto dal mercato anche qualche cessione, soprattutto prestiti. Ora non li elenco tutti, ma abbiamo un parco giocatori che sembra un allevamento. Si tengono tutti lì questo anno sperando che si accoppino e si riproducano, facendoci campioncini? Es, per dire solo di uno dell’allevamento; il polacchino, Wolski. Come lo fai ad inserire nel nostro centrocampo, chi levi? Quanti minuti ha speranza di giocare nell’annata?
Eppure la classe ce l’ha, mi garberebbe tanto saperlo in prestito a giocare per i 3 punti, non nel surgelatore.
Alè viola sempre
Agosto 30th, 2013 alle 10:38
Non vorrei essere monotono, ma…
C’era bisogno della papera di ieri sera per capire che Neto è un bidone?
Cos’altro deve fare un portiere per essere considerato inaffidabile?
A chi dice che in allenamento è fortissimo rispondo che il mondo è pieno di attori, cantanti, musicisti, tennisti, calciatori e via discorrendo, che a casa loro, sul loro campetto di periferia e senza la grande ribalta fanno i fenomeni! Purtroppo gli stessi fenomeni, appena si avvicinano a un set, un palcoscenico, un teatro, un campo importante, spariscono nel nulla.
Non conta quello che si fa a casa e in allenamento, conta quello che si fa nelle circostanze ufficiali.
E nelle circostanze ufficiali Neto è a dir poco imbarazzante.
Chi lo difende ancora è cieco o lo fa per partito preso.
L’unico discorso accettabile è quello del Guetta: se proprio si son messi in testa di tenerlo (Corvino in confronto sarebbe un genio!!) bisognerà accettarlo… Punto.
Agosto 30th, 2013 alle 10:38
Io sono preoccupato di una cosa sola a dire il vero. Fatto salvo che sarebbe bene avere un portiere, e anche che buona parte della squadra è palesemente fuori forma, ma il lavoro tattico di Vio sui calci piazzati? Che fine ha fatto? L’anno scorso, ogni volta che si batteva un calcio d’angolo, una punizione in area, si faceva paura. Si trovava sempre il modo di andare alla conclusione. Quest’anno neanche la prendiamo! Si battono calci d’angolo tutti a mezza altezza, inutilmente, le punizioni finiscono alla bandierina… Che è successo? E’ fuori forma anche Vio?
La partita di ieri sarebbe scivolata via tranquillissima senza l’errore di Neto, uno 0-0 scritto e senza patemi. In realtà, oltre il gol non è successo nulla. Però sono un po’ perplesso… Confido molto nella sosta.
Agosto 30th, 2013 alle 10:41
sempre difeso Neto, ma dopo la caxxata di ieri, fatta in un momento per li cruciale penso che si possa e debba cambiare perche il ragazzo da affidameto.
comunque siamo in Europa. alla faccia dei rosiconi che continuano a infestare l’ambiente viola.
Agosto 30th, 2013 alle 10:43
Neto ha fatto una cappella, ok indiscutibile. Ma credo che contro gli avversari di ieri la superiorità netta della Fiorentina doveva sopperire alla papera di Neto. Invece abbiamo giocato veramente male, con il risultato che l’errore del portiere è stato reso ancora più evidente di quanto non lo fosse già. L’importante era passare il turno. Ora a Genova vedremo se è stato solo un problema di concentrazione uomini in campo, modulo preparazione. Poi la sosta che per noi tifosi è una scocciatura ma per la squadra sarà molto importante per recuperare e si spera entrare in condizione.
Agosto 30th, 2013 alle 10:48
Naturalmente ognuno la vede a modo proprio.
Io dico la mia.
Quanti giocatori in rosa abbiamo? Più di 25
Quanti ne giocano? 14-15 al massimo
Domanda: ma ha senso? E non mi venite a dire che fino ad oggi ogni singolo minuto era fondamentale.
Ok per la Uefa, ma se pensiamo la stessa cosa anche contro il Catania (squadra che peraltro ci ha fatto vedere come si gioca al calcio…).
Non sarebbe forse il caso di iniziare a parlare di turnover sistematico e far recuperare un pò i nostri giocatori?
Ieri quando ho visto la formazione del primo tempo, mi sono subito chiesto cosa fosse passato per la testa a Montella.
Iniziamo l’analisi…
Neto: …credo che ormai si sia già detto tutto. E confermo la frase di partenza di David di qualche tempo fa: “ma uno che fino allo scorso anno faceva la riserva di Viviano, che Montella non ha voluto confermare a Firenze, può magicamente diventare il portiere su cui la Fiorentina vuol costruire la squadra dello Scudetto?
Difesa: va bene la rotazione dei giocatori; ma facciamola davvero! Secondo me al momento l’unico insostituibile e Gonzalo. Gli altri li farei girare sempre, specialmente adesso (vedi cambio Savic vs Roncaglia).
Esterni: Cuadrado è un fenomoneo e ché se ne dica, lui è il nostro Top Player. Ma ogni tanto fermiamolo o al limite facciamolo partire nel secondo tempo. Quindi ottimo l’ingresso di Joaquin (che secondo me si è mosso bene).
Ma perché non far rifiatare Pasqual?
Quando lo facciamo crescere Alonso?
Centrocampisti centrali: Pizzarro… deve fare un bagno di umiltà! … aiutiamolo! E facciamo crescere i nostri ragazzotti. Vecino in primis…
Attaccanti: è vero che Gomez deve fare gol… ma non facciamolo diventare un tormentone! Ieri era lui a dover riposare… almeno in parte.
Quindi… riepilogando… coraggio, Montella, fai giocare tutti… coraggio!!!
Saluti a tutti
FV
Agosto 30th, 2013 alle 10:56
Ricordo una dichiarazione di Boruc al suo arrivo: “Chi è più forte tra me e Frey?Neto” quando Neto era il terzo portiere della Fiorentina. Io credo che sul lungo termine sarà un portiere che verrà fuori come un ottimo giocatore. Detto questo:io vi consiglio un po’ di equilibrio e più sostegno alla squadra. Date troppe cose per scontate: guardate l’Udinese…state tranquilli che noi la coppa proveremo ad onorarla e ad andare più in avanti possibile.
Agosto 30th, 2013 alle 11:01
Non sono d’accordo su Mati , non mi e’ dispiaciuto . Ogni volta che tagliava il campo si rendeva pericoloso , mi sembra anche piu’ veloce dello scorso anno , veloce nel girare palla oppure nel puntare l’avversario . Ha fatto anche un bel tiro nel primo tempo .
Agosto 30th, 2013 alle 11:06
I gol mangiati da Cuadrado e (soprattutto) da Joaquin valgono almeno quanto la papera di Neto. Anzi, forse di più, perché sull’1 a 0 per noi le cose sarebbero cambiate e non poco.
Agosto 30th, 2013 alle 11:06
Un appunto su joaquin…quando lo comprano pensai che Montella volesse cambiare modulo…perché lui è’ un’ala pura e certamente non può fare il 5 di centrocampo sia per caratteristiche che per età…poi lo vedo schierare come 2 punta e ovviamente partono i mugugni…joaquin se gioca nel suo ruolo e’ un fenomeno…certo che se lo mettiamo dove non deve stare ci servirà a ben poco e aggiungo…questo deve giocare quanto più possibile altrimenti temo ripercussioni sullo spogliatoio perché negli ultimi anni e’ maturato ma è’ stato a lungo una testa matta…spero che Montella gestisca bene la cosa!
Agosto 30th, 2013 alle 11:15
Io non offendo nessuno sig. Guetta quindi spero che lei voglia pubblicare il mio scritto, atto solo a svegliare le coscenze asservite e spente di Firenze.
E’ il confronto che le chiedo Sig. Guetta, lei forse non sara’ d’ accordo su quanto sotto scrivero’ ma non per questo deve tarpare le ali al confronto e alle idee altrui. Cerchi di controbatterle invece. Cerchi di spiegarmi perche’ siamo davanti a 12 anni di insuccessi con i Della valle. Cerchi di farmi capire che non ci saranno altri 12 anni di insuccessi come invece sono purtroppo io sicuro. Cerchi di smontare le mie tesi, apra il confronto. Si svegli lei , i frequentatori di questo blog e tutta Firenze!
Ma c’e davvero di ADV A coem ANTI per mostrare a Firenze tutta che il re e’ nudo?
Nessuno a Firenze si rende conto di come stanno le cose…..sono mortificato a vedere uan citta’ cosi’ amorfa che si fa prendere in giro da anni da 2 imprenditori marchigiani.
Una campagna acquisti che viene descritta come faraonica mentre e’ lampante che e’ disastrosa e fallimentare e sta per finire con un disavanzo di tantissimi milioni di euro che come sempre non vengono reinvestiti nella Fiorentina ma finiscono da altre parti. E’ il film visto da 12 anni a questa parte, un film che si potrebbe intitolare ” Mi sono arricchitto con la Fiorentina e non ho vinto nulla ” .
Guardate le altre squadre oggi! Ma li leggete i giornali? Altro che noi e i della Valle. Le altre squadre italiane stanno facendo squadre davvero complete e stellari. Avevamo gia’ la 6° difesa del campionato e non e’ stato fatto nulla per rinforzarla. Anzi al momento e’ indebolita perche’ al posto di Viviano c’e’ Neto.
L’ attacco con Gomez e’ Rossi davvero pensate sia piu’ forte di ljiac e jovetic?
E’ Ljiac? dato ad una concorrente rinforzandola e che ora ci stara’ pure davanti? Ljiac? Non era meglio dare 2 milioni ad Adem che se li merita tutti invece che spendere per bidoni alla ilicic?
Il Milan si presentera’ tra 3 giorni alla fine del Mercato con un attacco formato da EL SHARAWY, PAZZINI, MATRI, BALOTELLI, NIANG e in difesa arrivera’ ASTORI….e sara’ avanti a noi anche il prossimo annoo. La LAZIO acquistando BURAK YILMAZ fortissimo si presentera’ con un attacco BURAK-KLOSE fortissimo e la LAZIO ha pure un portiere al contrario della Fiorentina. Ha ragione Zazzeroni, sono gia’ avanti a noi. Anche Lazio e Roma davanti a noi.
Abbiamo sulla carta davanti a noi la Juventus, il Milan, il Napoli, La lazio e la Roma e il campionato e’ appena iniziato
e manano 4 gg alla fine del mercato ..e nulla si muove. Quei 30 milioni fermi in quella tasca stanno per svicolare via ma mi chiedo? Per rinforzare la Viola? per il Mercato? Per comprare un gran portiere e grandi giocatori?
E qui invece che protestare duramente i DELLA VALLE sul fatto che ci sono 30 milioni in cassa dopo le tante cessioni eccellenti ( Nastasic, Cerci, Ljiac , Jovetic ) che si fa? Si beatifica questi Della Valle?? Che ne viene fatto di questi 30 milioni? ( ci sono ora anche 8 milioni della uefa tra l’ altro da ieri sera )
Si compra finalmente un grande portiere, un grande difensore e un grande centrocampista, rinforzandosi come stanno facendo tutte le grandi squadre ? Oppure zero? e Firenze che continua a chinarsi di fronte al lanzichenecco marchigiano felice e prona?
SVEGLIATI FIREMZE!
Agosto 30th, 2013 alle 11:16
Io spesso sono stato critico con Bernardo Vitale Brovarone ma ho letto un suo post su FB che condivido in pieno per cui ve lo riporto.
“Ma quando c’era veramente da rovesciare tutto dove eravate? Quando per anni hanno usato la Fiorentina per i propri sporchi interessi e l’infame il gobbo ero io che lo urlavo in radio…oggi che per tanti nuovi aspetti abbiamo una struttura meravigliosa, gente onesta e competente che si spacca le mele dalla mattina alla sera per regalarvi una squadra vincente e una società modello vi accanite e destabilizzate l’ambiente pesantemente per un portiere che forse andrebbe davvero cambiato, per un campionissimo davanti che ancora non ha fatto gol, perché non c’e ‘ un vice Pizarro…ma cosa devono fare questi per ottenere la vostra fiducia e garantirvi la serenità ….e’ un gioco al massacro quotidiano,bastano due mezzi passi falsi e riparte il treno agghiacciante dei soliti fenomeni che con la Fiorentina non c’entrano proprio nulla…gli si legge negli occhi,nella voce, nelle parole…l’atmosfera che regna in città e’ fondamentale per il lavoro e per la mente dei giocatori, lo vogliamo capire o no? Ma perché continuare ad essere così paranoici, pesanti, negativi…oggi questa famiglia e la Fiorentina meritano altro e questa città e questa gente sono unici nel donarsi alle persone che si amano…noi siamo questi…non ci perdiamo in vicoli bui…nessuno può dare AMORE corne i fiorentini quando amano…sbottoniamoci tutti e travolgiamoli di passione e di energia vincente…il cambio di passo si fa li’…squadra società stampa e popolo viola…una sola entità …oggi per me sarebbe quasi imbattibile…vi voglio troppo bene …BVB”
Agosto 30th, 2013 alle 11:18
faticosissimo oltre alla qualificazione di ieri sera è stato anche riuscire a non insultare questo portierino… 🙂
Agosto 30th, 2013 alle 11:20
@90 Max 71: come al solito tagli ed incolli cosa ti pare. Leggi cosa ho scritto in fondo al mio post:
“In attesa di essere felicemente smentito dal bomberone teutonico.”
@92 Sintetico brighton: io non ho mai detto che non sarebbe arrivato. Io lo sapevo in anticipo che lo prendevamo, dato che mi era stato garantito da qualcuno che scrive anche su questo blog. Anzi l’ho caldeggiato e mi sono sbilanciato nel dire che la Fiorentina era diventata una squadra da scudetto.
Certo, se questo, con il curriculum che ha viene qua e non lo conferma che ti devo dire?
Toni per farne 30 cominciò a segnare a raffica fin dalle prime giornate, per vincere la scarpa d’oro.
Ora, io non mi voglio aspettare altrettanto, ma almeno 18/20 uno che prende 5.000.000 di ingaggio li deve garantire.
se lo fa, sono felicissimo.
Ora però spiegatemi come i gobbi corrano già come pazzi e si sono già vinri la Supercoppa e noi siamo fermi.
Loro hanno lo stesso numero di partite nostre da giocare e correranno fino all’ultimo secondo dell’ultima.
Posso anche capire il problema della stazza per Gomez, ma tutti gli altri?
Agosto 30th, 2013 alle 11:21
Non vorrei che la discussione si focalizzasse sull’errore, peraltro gravissimo, di Neto.
Qui, in due partite non si è visto nulla della vecchia Fiorentina e nulla della nuova. Solo le sgroppate di Cuadrado!!!
Il mr ha parlato di qualcosa di sbagliato nella preparazione, di ritiro troppo lungo e nessuno è parso farci caso, Borja Valero ha sbagliato più appoggi nel secondo tempo di ieri che in tutta la scorsa stagione, Savic non si può vedere, Pizzarro pare giochi per conto suo. E Gomez? Ma come si fa a dire che si batte come un leone, che si muove per la squadra!!! Tutte locuzioni che si usano quando un attaccante è insufficiente. Penso che nessuno in società si aspettasse a questo punto di avere una squadra così pesante, soprattutto nelle singole individualità. E non vorrei che i tre punti col Catania e il passaggio del turno in EL inducessero molti di noi ( rectius, di voi) a non vedere le cose come stanno. Staimo vicini ai ragazzi che a Genoa c’è rischo di prendere una ripassata, sosteniamo la squadra, ma non diciamo fesserie…
Agosto 30th, 2013 alle 11:22
@105 goderiger: infatti io c’ero quando c’era da contestarli in quegli anni bui. Voi dove eravate?
Agosto 30th, 2013 alle 11:40
David, la soluzione a tutto cel’abbiamo in casa e si chiama Munua. Spero tanto che Montella pensi a fare l’allenatore e non il manager (Neto in panca si deprezzerebbe).
Agosto 30th, 2013 alle 11:44
Goderiger mi ha anticipato di poco.
Agosto 30th, 2013 alle 11:45
analisi tecniche ne ho già lette molte e altre ne verranno fatte.
Dico solo una cosa: la curva fiesole nel secondo tempo, nei lunghi momenti di difficoltà della squadra, avrebbe dovuto cantare per trascinare i nostri stanchi guerrieri. Perchè se c’è un momento in cui i giocatori sentono il pubblico è quando non ne hanno più e allora in quei momenti un coro ruggente gli può far dare quel qualcosa in più. E’ lì che Firenze faceva la differenza un tempo. si è al contrario spenta con la squadra la Fiesole. Non va per nulla bene.
firenze non è più quella di un tempo.
Agosto 30th, 2013 alle 11:53
@107 ADV come anti: in confronto a te io sono un moderato…
comunque ti sei dimenticato 47 milioni in diritti TV per il campionato… dato che ci siamo…
Agosto 30th, 2013 alle 11:57
io sono molto preoccupato e deluso, ma non soltanto per la condizione dei singoli ma molto per il gioco,la bella squadra dello scorso anno è sparita, è sparito il possesso palla è sparito il pressing e si sono visti più rinvii lunghi del portiere in queste due partite che in tutto il campionato scorso quando la squadra cercava sempre di giocare dalla difesa. Inoltre penso che la mancanza di lajic sarà molto pesante e faccio una riflessione, non era meglio offrirgli un ingaggio più alto e tenerlo poichè i soldi spesi sarebbero stati decuplicati con una sua vendita a fine stagione. Ora non abbiamo più fantasia e velocità vicino all’area avversaria e ci manca il tiratore sui calci piazzati. Contro squadre forti e veloci, purtroppo la vedo nerissima con una squadra che rincula senza pressare minimamente. Speriamo bene. Un saluto a tutti i tifosi viola.
Agosto 30th, 2013 alle 11:58
ADV A come ANTI devi ripigliartiiii, posa la boccia!!!
Agosto 30th, 2013 alle 11:58
allora, a mente fredda…
ieri era il 29 di agosto…..si avete sentito bene 29 a g o s t o…. e già sento e leggo di una squadra senza gambe ne testa, di montella diventato un normale allenatore e di gomez come derticya….io la penso come ddv: ci divertiremo.
Questione portiere: spesso altri giocatori (pek???) sbagliano e prendiamo gol, non ne chiediamo certo la cessione dopo due secondi…forse neto è inadatto alla fiorentina ma a volte mi pare di essere tornato indietro di 15 anni quando per un periodo c’era in giro la menata che Toldo non sapeva uscire e tutte le volte che usciva si prendeva gol: ogni volta che c’era un cross stadio ammutolito; quando c’era un passaggio all’indietro grida di terrore…io non la farei così drammatica perchè a volte il meglio è nemico del bene…
Agosto 30th, 2013 alle 12:02
Oh David, ma son solo io che guardo sul sito ufficiale della Fiorentina (violachannel) e alla voce attaccanti leggo:
Rossi
Gomez
Rebic
Possibile che si sia passati dal manca una punta al manca proprio l’attacco?
Io ci ritorno sopra…. avevamo un attacco da 72 goal piu’ Rossi.
Qualcuno mi spiega da un punto di vista tecnico la scelta di acquistare Gomez?
Si diceva “Serve il giocatore che quando ci sono le difese chiuse e la squadra non gira la butta comunque dentro”, ma adesso tutti a dire Gomez poco servito, la squadra deve giocare per Gomez…. io mi sento un po’ preso per il sellino.
Poi, se mi dite Jovetic se ne voleva andare, Toni voleva giocare troppo, Ljaijc voleva troppi soldi… va beh… ma non mi pare che il monte ingaggi sia dimezzato o che ci sia un utile stratosferico dopo questa campagna acquisti.
Mi perplimo e riperplimo
Agosto 30th, 2013 alle 12:10
Per ADV A COME ANTI DV:
Facciamo una bella cosina, caro A-DV. Frugati e cacciali te due soldini!
Se anche quest’anno critichiamo la Famiglia Della Valle siamo davvero da ricovero. Potrà tranquillamente accadere di fare peggio dello scorso anno, per carità; in Italia ci sono ottime formazioni ed il livello secondo me è riniziato a salire vertiginosamente; personalmente ho la sensazione che le nostre migliori squadre quest’anno possano dire la loro anche in Europa…
Tornando infine al discorso dei fantomatici soldi sottratti alla Fiorentina, facciamo così, ti dico io come fare: vai in Camera di Commercio e richiedi copia dei bilanci di ACF Fiorentina di più anni; naturalmente bilanci completi: stato patrimoniale, conto economico e nota integrativa. Ti aiuto io a leggerli…
Saluti e FV
Agosto 30th, 2013 alle 12:27
Secondo me ci si salva all’ultima giornata… facciamo 40 punti alla svelta!
Gomez una delusione… e io che credevo che alla fine del campionato avrebbe segnato minimo 50 gol e perlomeno 15-20 gol in Europa League… soldi buttati via!… E pensare che s’aveva il tanque Silva, uno da almeno 1 dico UNA rete a stagione!
Pradè e Macia due dilettanti allo sbaraglio!… ma chi li ha messi a fare il mercato?
Penso che venderò l’abbonamento a qualche leccavalle, che anche quest’anno s’è fatto infinocchiare dalle chiacchiere e dalle promesse non mantenute…
M’hanno fatto proprio passare la passione… come a quelli che anche ieri sera se ne son stati in bambagia a casina loro, snobbando un appuntamento importantissimo come un play-off per accedere ad una competizione europea che ci mancava da qualche anno e che stamattina son tutti qui a sputare sentenze sulla squadra e addirittura, dopo tre partite ufficiali giocate, sull’inutilità di certi giocatori e relativi ruoli.
Su una sola cosa concordo…
L’errore di ieri sera di Neto non è una papera, ma una cagata inaudita e indegna per un portiere di serie A, con le tre implicazioni che seguono, che le un sono esattamente robina da ridere:
-non saper rinviare alto il pallone di piede, su una palla lenta rasoterra che lemme lemme e anche un po’ timidina rotolava verso di lui.
-aver rimesso in gioco con un assist perfetto, due giocatori avversari in fuorigioco, dei quali uno ha segnato lo 0 a 1.
-aver incasinato in maniera clamorosa, una gara che in quel momento stavamo gestendo abbastanza bene, facendo subentrare nei compagni oltre alla stanchezza già presente, conseguenza di una forma generale precaria, la paura di subire la seconda rete e di conseguenza essere eliminati.
Comunque, ormai ho perso la passione… e la colpa è solo dei Della Valle che non hanno comprato nessuno e come sempre si son messi in tasca i soldi delle cessioni più importanti e come sempre c’hanno i braccini e fanno i mercati a costo zero… braccini!
Addio Fiorentina!
Tornerò a tifarti quando vincerai il triplete!
E comunque meglio in serie B con un presidente come Preziosi, che in A con i Della Valle… questo è sicuro!
L’Antigufo
P.S.: Che patire iersera… 😛
Agosto 30th, 2013 alle 12:38
Francamente confido nell’acume della dirigenza viola, che dovrebbe aver ben capito che non si può cercare di costruire un bell’edificio senza le fondamenta. Da che mondo è mondo le fondamenta sono un buon portiere e una buona difesa. Il portiere non può essere Neto: non ha stoffa, non ha mestiere, non ha doti di particolare reattività, non ha nervi saldi.
Si farà, forse. Ma per ora non è all’altezza delle ambizioni di questa squadra. Urge una valida soluzione. Subito!
Il secondo problema è, per ora, Gomez.
La squadra finalizza tutto verso l’ariete centrale (abbiamo ricominciato a vedere i lanci lunghi dalle retrovie a scavalcare il gioco del centro campo). La qualità del gioco ne risente: è meno bello, è improduttivo. Non dico che Gomez non possa migliorare: lo farà senz’altro. Ma con lui tutto diventa più prevedibile per gli avversari. La difesa traballa perchè il centro campo non filtra, non fa pressing alto. Cuadrado è un’ala (eccellente) come quelle di una volta (ricordo il buon vecchio Julinho) ma non copre in difesa, non ha le doti del difensore, e non si può pretendere che faccia tutta la fascia continuamente senza pagare dazio. Montella mi pare in difficoltà nel trovare i giusti equilibri: l’abbondanza a volte gioca brutti scherzi. Siamo solo agli inizi e il cammino è lungo. Ma una cosa pare già evidente: la squadra difficilmente potrà prescindere da Giuseppe Rossi.
Agosto 30th, 2013 alle 12:40
…a me sembra la classica tempesta in un bicchier d’acqua. Eccetto A come Anti DV (ma costui è più una macchietta da vernacoliere) per il resto io non leggo critiche, contestazioni, rimproveri ecc.
Leggo solo tifosi che amano discutere di calcio.
Dopo una sconfitta…anche bruttina, diciamolo. Che male c’è se qualcuno si chiede se non era meglio un maggior turn over?
Oppure se Neto è davvero all’altezza di giocare in Viola?
Oppure che male c’è se qualcuno evidenzia una brutta partita di Ilicic? O di Savic? ecc. ecc.?
Qualcuno può essere d’accordo qualcuno no. Non è questo il punto.
Non concordo su chi vuole a tutti i costi il conformismo d’opinione.
O su quelli che dicano che i tifosi sono eccessivamente critici perché su 200 post c’è né un paio esagerati.
Non facciamo troppa pubblicità a quel paio di post detti sopra.
Forse sarebbe meglio dare maggior risalto agli applausi a Neto dopo la papera. Ad uno stadio bellissimo. Agli applausi d’incoraggiamento allo stadio anche durante una sconfitta. E non contro il Barcellona, con tutto il rispetto per gli svizzeri.
Io vedo solo un tifo di cui essere orgogliosi. E leggo solo post interessanti dove ci sono persone che si fanno qualche domanda senza cattiveria.
Possibile ci deve sempre essere qualcuno che deve fare i rimproverini agli altri? E mettersi in cattedra a paladino della giustizia viola? Grazie, ma non ce n’é bisogno.
Agosto 30th, 2013 alle 12:44
leggo il commento nr. 7 e penso: “speriamo che Gomez inizi a segnare presto sennò tra un par di mesi si leggeranno titoli tipo “Fiorentina: idea Anatole”…”
Agosto 30th, 2013 alle 12:50
Oh David, ma che si ricomincia con quello sciroccato?!
Via, per favore….io sono per il diritto di parola per tutti, ma quando uno tutti i giorni dichiara “oggi piove” e poi quando piove per davvero viene a rompere le palle dicendo “l’avevo detto io che pioveva” a me pare che farebbe bene a stare coi suoi consimili, a Montelupo Fiorentino.
Agosto 30th, 2013 alle 12:51
Toh, è riapparso l’AntiDV, con le sue castronerie.
Se ne sentiva la mancanza.
Da bravo, ora torna a giocare con le figurine, dai, che è l’unica cosa che sai fare. Hai scritto tante di quelle idiozie che elencarle e smontarle tutte, una per una, ci vorrebbe troppo tempo.
Ciao, caro. Ripigliati, dammi retta.
Agosto 30th, 2013 alle 12:52
Ora si e’ scoperto chi in realta’ sia ADV A come Anti.
SVEGLIATI FIRENZE !! Ve ne ricordate ?
Agosto 30th, 2013 alle 12:55
@ Max C.: Repubblica è anche quella che ha sbattuto in prima pagina la notizia “L’ispettore Derrik era una SS”, adombrando la possibilità che Horst Tappert, peraltro deceduto 5 anni prima, avesse militato durante la guerra nella divisione “Totenkopf” delle SS.
Quelli sarebbero capaci di vedere nazisti persino nei templi in India perché non capirebbero il significato della svastica in essi scolpita.
Agosto 30th, 2013 alle 12:57
Col PANDURII che si gioherà pe’ Natale?
Agosto 30th, 2013 alle 13:07
Se il fine giustifica i mezzi : ok … ma la fiorentina dello scorso anno per forza di cose sarà un dolce ricordo … la speranza è che questa , la prossima estate , diventi un fantastico ricordo !! … ad oggi , imballati , legati all’estro di cuadrado , col portiere non soddisfacente ( pur essendone moderato estimatore ) , con gomez in evidente ritardo ( ma sulla qualità non si discute ) e altri piccoli problemini facilmente risolvibili … In bocca ala lupo mister !! Contiamo su di te …
Umberto Alessandria
Agosto 30th, 2013 alle 13:13
abbiamo perso…. (ma ci siamo qualificati) .. e questo conta….
spero in un nuovo portiere… e spero che il tedesco segni il prima possibile per far vedere a tutti di che pasta e’ fatto..
Mi spiacerebbe pero’ che avesse ragione Davide quando dice che ci da’ troppo fastidio la terza partita in 7 giorni… anche perché da ora in poi e per almeno 8 settimane , avremo 3 partite in sette giorni…. e siccome la terza partita sara’ sempre di campionato.. non vorrei avere scherzi proprio dal campionato dove per me si rimane ancora da primi TRE posti !!!!!!!!!!!!!
Agosto 30th, 2013 alle 13:13
ma i calendari di EL? quando si gioca?
Agosto 30th, 2013 alle 13:15
Generale, scusami, vorrei farti presente due cose importanti circa quello che scrivi a proposito di quelli a strisce di Torino che corrono come pazzi.
Primo: hanno impostato la preparazione per essere pronti il 18 agosto e giocarsi la supercoppa contro la laziese. Di sicuro adesso corrono più di noi perché dovevano essere pronti con venti giorni di anticipo.
Secondo: da due anni hanno riaperto e riassortito la farmacia……
Agosto 30th, 2013 alle 13:17
Magari non si può dire, però ieri anche Montella non e’ stato all’altezza. Ha tolto tutti gli esterni nel secondo tempo e così senza sbocchi, il gioco nostro moriva in scambi sterili a due all’ora. Tutti interni e condizione scaedente , il resto viene da sé, pur giocando male, l’unico che si muoveva era Borja. E’ molto bravo il mister e per questo se sbaglia ci se ne accorge.
Agosto 30th, 2013 alle 13:21
Caro David,
forse dovremmo interpellare la statistica, per sapere quanti passaggi indietro al portiere sono stati fatti dai giocatori Viola.
Un abbraccio.
Agosto 30th, 2013 alle 13:21
A come Anti fammi capire, se prendere il miglior talento italiano (Rossi) e il centravanti della squadra campione d’Europa (Gomez) non ti basta, mi dici chi devono andare a comprare?
Su Neto sono d’accordo: è impresentabile, ma l’ha voluto Montella, è lui che ci crede.
Mandiamo via Montella?
Ha firmato perché è in combutta con i marchigiani? E’ qui anche lui pr fargli far cassa e non vincere nulla?
Negli ultimi 10 anni hanno vinto qualcosa solo le strisciate e le romane, ci hai fatto caso?
Non è così facile vincere.
Agosto 30th, 2013 alle 13:34
Goderiger, ce n’è anche uno che finisce per “fi”, che fa scopa col “chianti” e altri 10 come minimo, ma icché si deve fare?
Anche LUI c’hanno diritto a un po’ d’attenzione.
L’Antigufo
Agosto 30th, 2013 alle 13:36
Maurizio, io a protestare ? Figurati, l’ultima volta fu nel 70 se non ricordo male…roba studentesca ovviamente. Semmai ho criticato ma poi, siccome il giochino non mi costa nulla, prendo icche’ viene. Vorrei tanto ma alla fine riesco ad accontentarmi. E’ quando spendo che pretendo 😀
Agosto 30th, 2013 alle 13:37
Forza FireMze! Ma Vaia Anti DV!
Agosto 30th, 2013 alle 13:38
Neto non mi preoccupa per le 2 cappellate di ieri ma per le 7-8 partite disputate l’anno scorso e le altre apparizioni in coppa italia del 2011/12. DA CAMBIARE SENZA DUBBI.
Vorrei porre l’attenzione su Mati Fernandez e la sua “rabona”. Questo è grullo!!! Ve la ricordate la rabona fatta in Fio-Milan dell’aprile scorso? C’era un uomo solo al centro da servire di sinistro e lui invece fece la rabona (inciampo’ e pallone sul fondo). Fossi l’allenatore gli tirerei gli orecchi fino a fargli passare la voglia…dove crede di giocare? ai giardini pubblici?
Agosto 30th, 2013 alle 13:39
Vado sul blog del guetta ed inizio a leggere i commenti…..dopo poco mi viene il dubbio di aver sbagliato blog….e di essere andato su quello di zelig….ma poi riconosco i soliti nickname noti e continuo a leggere….sono sinceramente esterrefatto nel leggere certi commenti e certi giudizi nonche previsioni catastrofiche….la stagione e iniziata da 10 giorni e gia a qualcuno non va bene un c…o….vi invito a parlare attraverso le analisi dei risultati: ad oggi abbiamo vinto la prima in campionato e siamo ai gironi di europa league…..meglio di cosi…….
Viola78
Agosto 30th, 2013 alle 13:40
SVEGLIA FIRENZE !!!! Chi vi ricorda ???
Agosto 30th, 2013 alle 13:50
BISCHERATE A GO GO….
Certo che se ne leggono di tutti i colori,si ricomincia con i DV col braccino,Gomez come Derticya,ci si salva alla fine e risparmio sul resto..
La verità è che la squadra non ha i 90′,non ha un portiere ed i nuovi debbono ‘ingranarsi’con il gioco di Montella e lui e la squadra con loro.
Il resto sono discorsi che non fanno farina
sciocchezze dette di pancia o dettate da malanimo ed ignoranza pallonara.
La squadra è valida,molto sopra le aspettative di fine stagione,ci manca un portiere vero e un po di partite per smaltire rodaggio e ritiro(forse anche troppo lungo).
Ai DV chiedo solo un ultimo sacrificio,o un portieregiovane,ma ‘fatto’ o Julio Cesar cosi dopo non ci saranno più scuse per nessuno…
Se poi questa squadra non vi piace,beh,ripensate alle ultime due di Corvino….ad majora.
UdF
Agosto 30th, 2013 alle 13:52
gente che aspetta un passo falso per mandarti alla ghigliottinacome adv o come si vuol fare chiamare un ti leggo nemmeno passo oltre, fai festa …. o cambia diventa juventino cosi ti puoi vantare di averne vinti 30 sul campo o milanista e potraidire che hai la bacheca piena di titoli …..vai bello vai
Agosto 30th, 2013 alle 14:00
@ Il Generale: io copio-incollo, te invece ormai sei all’excusatio non petita preventiva?!
Ahahahahahahah!!!! 😉
Agosto 30th, 2013 alle 14:01
Premesso che è necessario un altro portiere mi preme dire che è sbagliato dare a Neto la colpa della prestazione: la Fiorentina di fine stagione scorsa, anche sullo 0-1, avrebbe poi rifilato 2 o 3 gol agli svizzeri, o per lo meno li avrebbe costretti a stare sulle sue per tutto il secondo tempo.
Non voglio stare a questionare sulle prove dei singoli o sulla condizione fisica è stato detto di tutto e di più fin qui, ma mi pare evidente che la preparazione è stata programmata in un certo modo, forse per evitare cali nei periodi cruciali, non so.
Vi ricordate che dicevamo a Gennaio? Si giocava poco bene e non si riusciva a vincere, poi il periodo è passato e siamo venuti fuori alla grande.
Non mi sembra il momento di preoccuparsi.
Spero che riescano a prendere il portiere, più per motivi psicologici che tecnici, anche se mi sta venendo il dubbio che Neto in porta sia voluto dallo spogliatoio più che dallo staff tecnico.
Staremo a vedere, ormai mancano 3 giorni.
Credo che la nostra squadra comincerà a girare meglio dopo la sosta.
Alè Viola
Agosto 30th, 2013 alle 14:04
Una partita deludente, forse la peggiore da quando allena Montella. Spero che le gambe tornino a girare adeguatamente dopo la sosta, ma ora come ora siamo lontani anni luce dalla squadra dello scorso anno, la cui ratio si vedeva già dalla partita col Novara e Udinese giocate ad Agosto. Il gioco inevitabilmente cambia perché Gomez e Rossi, almeno in parte, hanno movimenti diversi rispetto ad Jovetic e Lijajc, che forse rivaluteremo anche se non rimpiangeremo. Preoccupa di più il centrocampo che in queste partite era quello meraviglioso dello scorso anno ma che è andato in tilt.
Neto: è il mio portiere, ma trasmette poca sicurezza, forse un portiere più “cazzuto”, anche se tecnicamente forse peggiore, tipo Sorrentino è ciò che servirebbe,
Forza Viola
Agosto 30th, 2013 alle 14:15
8 lug 2013 2:50 pm
“Gomez non lo hanno preso certo perchè leggono i miei post, altrimenti era da anni che c’era. ”
“Io credo che la grande squadra sarà definitivamente consacrata adesso con questo tipo di giocatore.”
” non è detto che vinceremo, ma ci andremo molto più vicini di sicuro che con Tanque Silva o Keirrison.”
“Ora posso dichiarare: Non ci manca più una punta.”
dopo una giornata di campionato e due di europa league:
“Lottare là davanti non basta, altrimenti bastava il Tanque Silva.
Francamente 20 goal dal numero 33 non me li aspetto più.
Ha 27 e un Toni a quell’età , più o meno, ha vinto la scarpa d’oro con noi.
E non è certo più mingherlino di Gomez.
Comunque se si crossa e si batte calci d’angilo a 70 cm di altezza, si poteva prendere un altro tipi di giocatore.”
“farà più goal Rebic di Mario Gomez. Corsa, scatto e forza. Non basta adpettare il cross buono.”
ora, io sarò anche un malato mentale ma c’è gente senza fà nomi, che va parecchio in qua e in la e poi pretende anche d’essere preso sule serio…
Agosto 30th, 2013 alle 14:29
In campionato vinto,in coppa passato il turno,il gioco arriverà sicuramente ,ma più di così cosa pretendete,un po’ di umiltà ragazzi……
Agosto 30th, 2013 alle 14:34
Pico, che abbocchi anche te ? Non lo hai riconosciuto ??
Agosto 30th, 2013 alle 14:42
@146: fai il furbo, te non ti sbilanci mai, renditene un pò conto. Valore della discussione con te praticamente nullo. E’ chiaro che se aspetto gli avvenimenti e parlo dopo non sbaglio mai, tipo te.
Quando hanno comprato Gomez il curriculum parlava chiaro ed è la media dello 0,6 a partita, quindi una grande media goal.
se poi vieni a Firenze e non la mantieni sarei io che mi rimangio quanto dichiarato?
Se lo sta rimangiando lui.
Io ci ho creduto quando lo hannopreso e ci credo ancora, ma al momento nulla si è visto, se non un grande sbracciarsi e basta.
lo aspetto alle prossime 3 partite con 3 doppiette minimo.
Garantisci te no?
Per quello del messaggio 149: io mi sforzo di non cacarti, ma ti rendi conto che in ogni messaggio vieni sempre a cercare me? Curati.
Agosto 30th, 2013 alle 14:44
@139 goderiger: non ti costerà forse nulla a te. Io tra abbonamento sky e biglietti stadio ci lascio almeno un paio di mila euro ogni anno. Vorrei sapere qui, dei santi protettori che ci sono, specialmente quelli che abitano negli angoli reconditi e che difendono la regal scarsella del sor DV, quanto spendano loro per la Fiorentina.
E’ una risata.
Agosto 30th, 2013 alle 14:47
Generale, da oggi ti retrocedo ufficialmente da Santanché a Gasparri. La Santanché è ADV.
Agosto 30th, 2013 alle 14:53
Prima dell’ errore di Neto, la partita era gestita in tutta tranquillità pur non giocando da Fiorentina.
Soltanto l’errore di Neto ha fatto perdere tranquillità ad una squadra non lucida è giù fisicamente
Fondamentale, comunque, aver passato il preliminare.
Agosto 30th, 2013 alle 14:53
Massimiliano 71,
mi hai fatto ridere, grazie, in questo momento ne ho proprio bisogno.
Nel frattempo ne ho letta un’altra:
Il dittatore della Corea del nord fa fucilare la sua ex fidanzata…
Eccone un altro che ce l’ha piccino come il cervello…
Saluti, Max C.
Agosto 30th, 2013 alle 14:56
Certo GODERIGER, come non ricordare “Lino Banfi” DUCCIO?
Agli altri dico che trovo però inutile rispondere alle farneticazioni costruite del troll. La sua mission non è certo aprire un dibattito fra tifosi, quanto quello di provocare e portare il blog a livello delle litigate fra coinquilini. Il miglior mezzo per isolarlo è ignorarlo, come ha sottolineato più volte DAVID T.
Il problema del multinick è aggirabile poichè in fondo i “contenuti” dei post sono dannatamente uguali anche se la forma è diversa. Braccini corti, servi, marchigiani, cifre e bilanci falsi o buttati a caso (e non è il solo a farlo).
Ripeto il miglior modo per arginarlo è ignorarlo finchè non si autoesclude.
PS: Ma Corvino alla Roma?
Agosto 30th, 2013 alle 14:58
Alar non la stai buttando di fuori.
Abbiamo tre soli attaccanti e un sacco di ali e trequartisti.
E manca un vice regista.
L’unico che salta l’uomo è Cuadrado e poi Rossi se è in forma.
L’anno scorso, pur non eccezionali ma c’erano Toni (poteva essere degno sostituto di Gomez, meglio che nulla), El Hamdaohui (qualcosa ha fatto, specie col Milan) insieme a Jovetic e Ljajic.
L’organico, in attacco è diminuito numericamente, tantevvero che ieri sera si è dovuto vedere Joaquin come seconda punta (un eresia calcistica, infatti ha floppato).
Quest’anno Rossi, Gomez e Rebic (ma alla fine chi è costui?)
E dobbiamo fare il doppio delle partite.
In più abbiamo mandato via Viviano perchè indegno e ci teniamo il suo secondo che aveva fatto già cappellate la scorsa stagione.
Ammesso che siamo all’inizio e tutto può essere sovvertito perchè il calcio non è una scienza esatta, io francamente reputo peggiorativa la scelta tattica e non molto spiegabile Ilicic a 9 milioni.
Però si è detto che saremo protagonisti.
Che ti devo dire, speriamo, io ieri sera sono andato allo stadio con i migliori auspici, poi è venuta una qualificazione molto risicata dopo 90 minuti in di… erosione epatica…
Per fortuna che Cuadrado è stato magico all’andata.
Agosto 30th, 2013 alle 15:02
Io penso seriamente che “ADV A come ANTI” sia in realtà Andrea Della Valle in persona.
Infatti mai nessuno come “ADV A come ANTI” riesce ad unire la nostra tifoseria a favore dei due fratelli e della Fiorentina!
Agosto 30th, 2013 alle 15:11
Pffiuu… passati per il rotto della cuffia grazie ai due goal di Zurigo.
Avevamo un paura assurda dopo aver preso goal.
Certo che se per Neto queste prime partite dovevano essere un esame non è che ne sia uscito benissimo. In tre partite ufficiali non ha praticamente subito tiri in porta e un paio di occasioni le ha regalate lui agli avversari.
In tre partite abbiamo regalato un goal a partita su cappellate difensive stratosferiche.
Montella lo sa bene e ne dovrà parlare con la squadra perché due 2-0 e uno 0-0 ci troverebbero ora tutti di un umore radioso; e sono tre errori di sufficienza, mancanza di cattiveria agonistica e concentrazione.
Anche in società ci devono pensar bene, Munua non lo conosco e non so cosa valga, ma se prima c’era una diffidenza latente ora c’è un gran terrore tutte le volte che la squadra avversaria attacca.
Guardiamo cosa avevano in serbo da qui al 2: se avevano un’opzione penso che ora la proveranno a sfruttare.
Comunque a vederla bene abbiam fatto 3 punti in campionato e siamo in EL.
Per agosto la missione è nonostante tutto compiuta, ma i giochi di squadra li vinci quando la truppa ha un morale alto per cui urge un cambiamento di rotta e si spera che questa brutta partenza sia dovuta ad una preparazione mirata a mantenere un buono stato di forma avendo tre competizioni da disputare.
Guardiamo da settembre che succede e se c’erano altri colpi in canna, negli anni passati abbiam fatto affari fino all’ultim’ora di mercato.
Voglio rimanere ottimista.
Agosto 30th, 2013 alle 15:22
@107 ADV A come Anti
@116 Generale
Per voi e per tutti quelli che criticano la società “a prescindere” (nel senso che prescindete da informazioni e dati oggettivi), faccio notare che la Fiorentina ha chiuso il bilancio del 2011 con una perdita di quasi 33 milioni di Euro e che nel 2012 gli azionisti (cioè i Della Valle) hanno dovuto versare circa 24 milioni di Euro di tasca propria per coprire il buco. Nel 2012 il bilancio si è chiuso con un profitto di poco superiore a 1 milione di Euro ma solo grazie a circa 35 milioni di Euro di plusvalenze.
Quindi, se non si aumentano i ricavi (leggi: diritti televisivi), occorre spendere il giusto e farlo bene. Se siete meglio dei Della Valle, fategli un’offerta per rilevare le loro quote…
Agosto 30th, 2013 alle 15:30
X Massimilianio post 46
l’ho detto che era una provocazione, ma mica più di tanto sai..
Qui purtroppo non va in porta il migliore, ma il meno peggio e se si tiene conto della percentuale tra minuti giocati in carriera e cappellate fatte, mi sa che Lupatelli l’è meglio di Neto.
Scherzi a parte, questo Neto non tiene psicologicamente, è vero che quando gioca è periodicamente sotto esame e questo non lo aiuta di certo, intanto Domenica si va su un campo difficile anche dal punto di vista ambientale, quindi sconsigliatissimo a Neto, quindi punterei su Munua….o provocatoriamente sul vecchio Lupo.
Agosto 30th, 2013 alle 15:58
Quoto in pieno Federico (post 21)
Lo vogliamo dire che se Pizzarro non si portava dietro 2 avversari forse quest’errore Neto non lo faceva ,se poi sai che con i piedi non è un granchè e butta la palla fuori che non muore nessuno
Agosto 30th, 2013 alle 16:07
La fatica che sta facendo il centrocampo, non pensi possa derivare dall’inserimento di Gomez al posto di Jovetic o Toni?
Io vedo i nostri centrocampisti giocare a Ping pong: provano a verticslizzare, ma il pallone torna sempre indietro.
L’anno scorso, Jovetic dialogava con il centrocampo. Toni invece, pur con tutti i suoi limiti, era un maestro a tenere palla per far salire la squadra.
Gomez non è nè l’uno nè l’altro, ma un attaccante da lanciare verso la porta. Uno alla Inzaghi, per intenderci.
Trovo poi incredibile che giornalisti come Calamai abbiano dipinto il tedesco come uno fortissimo di testa, quando la realtà dice che Gomez di gol di testa ne ha sempre fatti pochini e non eccelle nè nello stacco nè nella potenza del colpo.
Non è un caso se Guardiola, inventore del tiki taka, appena arrivato al Bayern abbia chiesto la cessione del tedesco.
Speriamo bene, ma temo seriamente che con l’inserimento di questo attaccante, vada a farsi benedire il gioco dell’anno scorso.
Saluti.
Agosto 30th, 2013 alle 16:11
Bravo Mfranz 🙂
Agosto 30th, 2013 alle 16:16
X 163 inca
Ora la meglio è che è colpa di Pizarro perche ha fatto un retropassaggio, anche fatto bene.
Gli avversari erano a 10 metri quindi se voleva poteva spedirla anche lui la palla in tribuna, ne aveva tutto il tempo.
Si sta giustificando l’ingiustificabile, la verità è sotto gli occhi di tutti, ossia che Neto ha fatto una schiocchezza da dilettante.
Agosto 30th, 2013 alle 16:25
Generale, non fare il furbino con me, io parlo di altre cifre….altro che abbonamento a Sky. Se si vuol essere certi di vincere, prima o poi, bisogna fare il tifo per altre squadre. Io ti vedrei bene milanista 😊😊😊, scudiero di Silviuccio…come l”altro Maurizio….Gasparri (cit. Shimon).
Poi, o che rimpiangi il marocchino ???
Agosto 30th, 2013 alle 16:27
hahaha.. a luglio sembrava che se un si prendeva gomez s’era finiti, ora dopo una partita di campionato gomez è già un bidone. SEI RIDICOLO!!!!! renditene conto.
p.s. voglio vedere se come è possibilissimo gomez segnerà un bel numero di reti, come farai a ringambare. invece di pensare a far curare me, cura la tua isteria, sei diventato una macchietta…
Agosto 30th, 2013 alle 16:43
@ Il Generale: accusare me di non prendere mai posizione su questo blog e’ come accusare Vendola di mantenere il riserbo sui propri gusti sessuali.
Riprovaci, sarai più fortunato.
Agosto 30th, 2013 alle 16:51
c’è da ridere.
Basta sbagliare mezza partita e siamo da ricovero.
Abbiamo una squadra forte da mettere a punto,basta.
Calma e passiamo la palla a Montella,ci penserà lui.
saluti
Bista l’Ottimista
Agosto 30th, 2013 alle 17:04
@161 Pierfranco: noi non siamo meglio, noi siamo i tifosi della fiorentina. I padroni sono loro e loro ne rispondono di fronte ad una città e in prestigio di fronte all’Italia.
Va da se che fanno come gli pare, nel loro diritto e si vede, ma se hanno ripianato è perchè hanno lasciato due anni la squadra in mano a Corvino. I risultati in passivo se li son cercati.
Forse ora se investono, invece di costargli magari fanno pari, però non si vincerà mai un bel niente.
E siete sempre alla solita rispostina… comprala te, metticeli te i soldi… eccetera, eccetera.
Ed infatti siamo sempre di fronte alla solita incompiuta.
Agosto 30th, 2013 alle 17:07
@154 carissimo Shimon: francamente mi sento più Di Battista che Gasparri. ma Gasparri chi, Maurizio quello che faceva i fotoromanzi negli anni 70?
Agosto 30th, 2013 alle 17:09
OPS.. corrige al mio 158: lo scorso hanno avevamo El Hamdaoui, Toni, SEFEROVIC, Ljajic e Jovetic.
Tutti venduti o ceduti.
Speriamo che Vincenziono trovi la quadratura, ma arrivata LA PUNTA sono diminuiti i colleghi, in attacco.
Da 5 a 3.
Agosto 30th, 2013 alle 17:14
Fiorentina, ieri più che tiki-taka era ci-si-caha…
Comunque ce l’abbiamo fatta e il girone non mi pare impossibile…
Se lo scorso anno ci mancava una punta quest’anno ci manca un portiere…
Se il mercato non poterà nessuno sosterremo Neto, ma io spero proprio che il mercato porti qualcuno!
Agosto 30th, 2013 alle 17:17
“Possiamo anche continuare tutta la stagione con Neto….” EHHH????
Ma siamo pazzi??…stiamo scherzando???? Questo è un portiere che anche in serie B avrebbe ENORMI difficoltà!
Per gli obbiettivi che la Fiorentina si è prefissata Neto non è ASSOLUTAMENTE all’altezza!
Se fossimo stati eliminati dall’EL, quali sarebbero stati i commenti su Neto oggi?
Come spesso succede, quando per CULO( e ieri abbiamo passato il turno solo con quello) ci va bene un risultato anche chi ha fatto pena viene sempre giustificato!
Ieri TUTTA la squadra è stata INGUARDABILE…..e non per i soliti 20 minuti finali ma per 90!!
Ovviamente la causa è UNICAMENTE dovuta ad un ritiro VOLUTAMENTE pesante che ha reso i giocatori spenti per questo inizio di stagione ( a fine Ottobre questi ragazzi voleranno…ne sono più che sicuro), ma Neto non ha i carichi degli altri giocatori ed un errore TECNICO come quello di ieri sera non è AMMISSIBILE!( perchè di questo si tratta….non è stata una svirgolata o una distrazione….è stato gravissimo errore TECNICO)
Io spero vivamente di sbagliarmi e sarò il primo a scusarmi se Neto diventerà un FENOMENO….ma ad oggi per quello che ho visto fare da lui in questi tre anni ( e i giudizi si danno per quello che uno ha fatto non per quello che farà o sarà in grado di fare…) è un giocatore da VENDERE IMMEDIATAMENTE!
Meglio 1000 volte Munua…..che non è certo meglio di Neto ma almeno ha dalla sua il fatto che nessuno lo ha visto giocare in partite ufficiali con la maglia viola, quindi si è più propensi a giustificare eventuali errori!!
FORZA VIOLA
Agosto 30th, 2013 alle 17:25
l’anno scorso mancava una punta, dopo aver preso rossi e gomez, siamo arrivati a rimpiangere le punte dell’anno scorso. io un ho ancora capito se scherzate o dite sul serio. della serie: prima si infamano e poi si rimpiangono, a livorno direbbero: “roba da gatti fradici tirati ner muso per la coda”
Agosto 30th, 2013 alle 17:29
quoto il n. 20. se passi al portire che subito viene pressato centra poco saper giocare di piedi, un portire puo sbagliare. comunque nella top parede degli errori c’e sempre pizarro.
comunque fischiate neto, poi esplode, arriva a fine contratto e non rinnova. indovinate perchè?
Agosto 30th, 2013 alle 17:30
ufficiale MILAN preso MATRI.
MILAN con un attacco con:
BALOTELLI, MATRI, PAZZINI. EL SHARAWI, NIANG
ora se c’e qualcuno qui’ che pensa che il suddetto attacco sia inferiore al nostro
con GOMEZ + ROSSI + REBIC o non ci capisce nulla o e’ in malafede.
E anche in Difesa. ZAPATA, MEXES, ASTORI ( che il Milan prendera’), ABATE, DESCIGLIO
mica li volete confrontare con GONZALO ( l’ unico buono ) SAVIC, TOMOVIC PASQUAL ?!
Detto cio’ come minimo sulla carta siamo gia’ al 4° posto. JUVE + NAPOLI ora MILAN molto sopra…poi se la LAZIO prende BURAK avendo un gran portiere ci sara’ pure superiore e siamo al 5° posto.
Ce la giochiamo attualmente con INTER e ROMA per il 5° posto..
Arriveremo quindi 5° o 6° e voi tutti contenti a betificare chi si godera’ il pacchetto di 30 MILIONI in attivo per altrre proprie faccende.
Contenti voi
Agosto 30th, 2013 alle 17:48
Il 118 (meglio un 236) subito dal Generale…il post 173 é il classico sintomo di uno stato confusionale parecchio grave !!! 🙂 🙂 🙂
Dimmelo che tu scherzi dai…o come si fa a fare codesti conti ???
Gomez, Rossi, Rebic, Yakovenko, Joaquin, Ilicic, Matos, Wolski…che son centrali di difesa, centrocampisti alla Pizarro o……giocatori d’attacco ?? Ho volutamente evitato i giocatori che già esistevano in rosa l’anno passato come Cuadrado….tanto per dire.
Agosto 30th, 2013 alle 17:52
AlbertoR…abbiamo passato il turno per CULO ???? Quale culo, in quale caso ??? Abbiamo un po’ sofferto ma non trovo nessuna occasione nella quale abbiamo avuto culo.
Agosto 30th, 2013 alle 17:53
David buongiorno anzi buonasera!
Secondo me il problema di ieri non è stato Neto.
O meglio: non del tutto.
Senza la sua enorme bischerata (assurda, ma anche al più quotato Marchetti capita e capitava anche a Julio Cesar e Dida), saremmo stati meglio, di sicuro. E un errore simile non ce lo si può permettere in queste fasi/competizioni.
MA
il problema vero è che siamo fuori fuori fuori condizione (o abbiamo giocatori meno incisivi, forse? Lo scopriremo).
La palla gira male, torna indietro e ci mettiamo un’ora per arrivare davanti alla porta, senza idee. Ci arriviamo, poi, e tiriamo senza passare a Gomez.
Quando gliela passiamo invece, lui è comunque impreparato (fuori forma e si vede dal fatto che è sempre un metro indietro rispetto ai lanci).
Però sono d’accordo con te: ieri sera mi è piaciuto. Non ha segnato, non è stato il vero Gomez, ma ha fatto vedere delle ottime cose, qua e là. Ad un certo punto, da toro più che da “torero”, s’è messo a correre palla al piede imbestialito e dritto verso la porta. Peccato che poi abbia sbagliato movimento e abbia fatto cilecca. Ma è già un gran bel segno. Dai, ci siamo quasi!
Faccio un po’ di lista della spesa:
MATI mi fa venire, in ordine: ansia, prurito, conati, febbre.
Sarà anche divino palla al piede…quando la palla gli resta tra i piedi però!!! Passaggi sbagliati, incertezza imbarazzante, giocatore impalpabile. Forse ha bisogno di tempo e continuità. Non ne ha avuti.
BORJA: fuori forma e stanco. E la Viola senza di lui non gira bene.
JOAQUIN: bestia che roba! Questo se/quando si ripiglia è forte davvero. Speriamo si risvegli presto.
AQUILANI: a me sta piacendo.
E’ un giocatore che ho sempre capito poco (e forse continuo), l’ho sempre trovato una mezza via tra un gran bel giocatore e un fallimento. Però, non so, a me pare uno che lotta per la squadra.
Sarò rimasta impressionata dal suo abbraccio a Neto?
PASQUAL: anche lui un po’ così così e sempre a rischio cartellino. Ma non si può dir nulla sulla sua abnegazione. Quando ieri sera s’è lanciato sul pallone (e su Burki) per cercare di segnare, mi son quasi commossa.
In generale mi piace lo spirito della squadra. Sono preoccupata per la Cuadrado-dipendenza, però.
ps. Ljajic, dopo aver detto di voler un giorno tornare a Firenze (anzi molto presto), ha dichiarato amore alla Roma sperando di restarci per 10 anni. Che romanticone.
Resta il fatto che ieri sera ci avrebbe risollevato la partita.
Come sempre però: FORZA VIOLA! Son sicura che ci divertiremo!
Agosto 30th, 2013 alle 18:03
O Maurizzzino, ma se te tu ti preoccupi per Gomez, icché dovrebbe fare il Generale tifoso del City vedendo che Jovetic ancora non é andato nemmeno in panca ?? 30mln buttati via ?? Dai, un po’ di calma…….e gesso ! Siamo primi in classifica, siam passati ai gironi di Coppa e si criticaaaaaaa !!! Il problema caro Maurizio e un sono i DV ma i tifosi dammi retta !
Agosto 30th, 2013 alle 18:03
Allora, ieri sera non ne potevo più, mi son cascate le palle.
Curva Fiesole: sopra di me avevo un paio di cretini, che nessuno se né abbia a male per quello che dirò ma io non ho peli sulla lingua, stile fiorentino spocchioso, della serie che loro sono al centro del mondo e tutti gli altri, perché quello ha detto, sono dei pastori di merda. Passi quella, che comunque la ritengo una delle cause scatenanti della impopolarità della Fiorentina in alcune zone della Toscana, inizia la partita. Dopo neanche un minuto di gioco iniziano a dire che Pizarro doveva passare un pallone di drop invece che di esterno e che Savic non sa fare la diagonale e che Joaquin è troppo grasso. Una rumba continua, e quello non capiva nulla e quell’altro correva male etc, etc. Mai un forza viola, mai un sostegno a un coro, hanno anche avuto da ridire sul fatto che sul tutti in piedi si dovessero alzare. Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso sono stati gli insulti, giuro, dopo 2 minuti della ripresa a Ilicic. Signori, insulti gratuiti e veramente beceri, rabbiosi, da frustrati illusi di essere dei grandissimi tecnici solo per il fatto di esternare 2 termini ad effetto. A quel punto il mio amico del Club, tal Bussi, non ce l’ha fatta ad armeggermi e a fami tacere come era riuscito precedentemente in almeno due occasioni. Mi sono voltato e gli ho dato dei gobbi travestiti, di non tifosi di gente che dovrebbero andare altrove e non in Fiesole. Al che uno mi ha detto bellino si, gobbi a noi…si verrà dalle tue parti. Ho glissato e fatto finta di niente altrimenti chiappavo un daspo per aver dato due zuppe a una coppia di cretini che rende un immagine di Firenze che con cognizione assoluta di causa so essere molto diversa. Il malcostume va combattuto dall’interno e il primo passo lo deve fare il tifo organizzato: fuori certa gente dalla Fiesole, restituiamo alla Fiesole quello che aveva anni fa quando certa gente non avrebbero esitato a tirala di sotto dalla gradinata. Che tristezza!
Agosto 30th, 2013 alle 18:06
X il Guetta:
Oh David, io son democratico, accetto anche i commenti (educati) di tifosi di altre squadre ma ADV A come Anti alias Duccio e un si pole leggere via. O è al limite della pazzia o provoca ed in entrambi i casi é noioso come le mosche d’estate.
Agosto 30th, 2013 alle 18:08
Adv anti o come cavolo ti chiami ci dici l enorme disavanzo da dove Deriva ? La società e’ sotto di 2/3 milioni . Documentati prima di scrivere cose demenziali . GRAZIE
Agosto 30th, 2013 alle 18:15
Tanto piu che un anno e mezzo fa la società ADV ANTI ha dovuto ripianare con un aumento di capitale il bilancio con quasi 20 milioni . Perciò braccini non mi pare lo siano .
Agosto 30th, 2013 alle 18:21
Giocando da schifo abbiamo passato il turno in Europa e siamo a punteggio pieno in campionato.
In Agosto missione compiuta.
Giocare Male ed ottenere il Massimo del Risultato = Essere Una Grande Squadra.
Se giocassimo bene ad Agosto ma perdendo sarebbe da preoccuparsi.
Bene così, andiamo avanti!!!!
Agosto 30th, 2013 alle 18:25
Adv come anti, abate e de sciglio sono due normalissimi giocatori. È inutile provare a pomparli come fai te.
Prendere matri, pur avendo balotelli, non è una grandissima operazione (finanziata dalla cessione di boateng, QUESTO PERÒ NON LO DICI), dal momento che sono entrambi due prime punte (e quindi difficilmente formeranno la coppia d’attacco da te tanto decantata).
E mi fermo qui, poichè di tattica tu non ci capisci assolutamente nulla, CARO ADV COME ANTI. O DOVREI CHIAMARTI INTENDITORE?
Agosto 30th, 2013 alle 18:34
ma de che…e se belle perso in casa……venvia….
poverini dopo tre partite sono stanchi…
neto neto neto…se fatto ridere,con la coda tra le gambe,,,portiere fa ridere dai…in difesa e centrocampo ieri inesistente,,,il panzer dice che si deve ancora sganchire le gambe…
qui si son montati tutti i capo…l anno scorzo gle andata di lusso,bel goco,palla a terra e pedalare…e un ce il bati e rui …
vediamo a genova….e forza motella pensaci te
Agosto 30th, 2013 alle 18:40
Mario T. organizzati! Io allo stadio senza te non ci torno ed il caffè non lo voglio più da nessuno! Cominciamo da qui almeno.
Agosto 30th, 2013 alle 18:40
ADV: Poveraccio….
Agosto 30th, 2013 alle 18:56
Goderiger no, son mesi che non ho tempo e leggo di sfuggita.
Chi è?
Agosto 30th, 2013 alle 18:56
@167 Maurizio: ma che rimpiango il marocchino… ma che fate finta di non capire? sto dicendo che da 5 attaccanti adesso siamo a 3… ce la facciamo a capire questo concetto facile facile?
Abbiamo preso Viaviano l’anno scorso perchè Neto non dava garanzie.
Si è mandato via il portiere tifoso ed ora si mette la sua nono degna riserva.
Ieri sera si è fatta la prova del nove e si insiste a volerlo confermare?
Avevo ambizioni di vincere lo scudetto per davvero all’inizio del mercato, erano credibili le mosse che avevano sapientemente fatto, e si stava parlando di Verratti e di J. Cesar.
Ora venduti dei bei pezzi (giovani e promettentissimi), i migliori che avevamo per un pacco di soldi, ci si ferma a tenerci Neto?
La classica incompiuta.
E al momento il gioco è quello che è, e anche Montella ieri sera l’ha detto che quest’anno sarà diverso.
Sarà dura ripetere il quarto posto.
E siamo al dodicesimo anno.
Agosto 30th, 2013 alle 19:07
due sole parole: AVANTI VIOLA! (il resto è aria fritta)
Agosto 30th, 2013 alle 19:15
ADV A come ANTI, adesso chiamo ADV (quello vero) e gli ordino di comprare Messi! Aspetta eh…
Agosto 30th, 2013 alle 19:48
Il pubblico è stato bravo, non ha fischiato anche perché quando si ha la strizza è un esercizio difficile. Alla fine della partita c’è stata come una liberazione e finalmente son partiti circa ventimila peti, tali da rendere tutta l’area intorno al Franchi infiammabile e vietata al transito delle vetture con motore a scoppio
Agosto 30th, 2013 alle 19:50
Ragazzi, dopo la partita di ieri sera c’è da vergognarsi veramente sia in Italia che in Europa.
Non della squadra e del gioco, sicuramente indecente, ma dei tifosi.
Si leggono dei commenti da ricovero, non tanto e non solo qui, a parte il solito “esibizionista” che nemmeno considero, quanto su altri siti, in particolare fiorentina.it.
Siamo veramente fuori di tesa.
Non so icche si cerca.
A me mi pare si cerchi buio……..
E s’è in famato Liajic per anni ora che è andato via l’era meglio di Gomez e Rossi.
S’è vinto la prima di campionato e si’è passato il turno e siam una squadra di raccattati
Ma vahia vahia vahia.
E lo ripeto per l’ennesima volta.
Aveva ragione Ranieri.
10 anni di B ci vorrebbero e, aggiungo io, Zamparini presidente.
MARIO T.
Agosto 30th, 2013 alle 19:57
ADV Anti. Su FI.IT sei stato bannato
Ora ci riprovi anche qui……
Sei fortunato che il proprietario del Blog
è democratico….
P.s. Ripassa sintassi ed ortografia
Agosto 30th, 2013 alle 20:09
mi piacerebbe chiedere a tutti un mese di amnistia riparliamone a meta’ ottobre. Abbassiamo I toni e diamo un po’ di fiducia alla Fiorentina. ADV FACCI LA GENTILEZZA SPARISCI FINO A DICEMBRE. Se poi le cose andassero bene ? Di chi si parla male? Milan? Juve? Roma? Liaijic? Jovetic ? Gli argomenti non mancano , ora abboziamola di parlare male di aggiungere pressioni inutili che non servono a nulla o sbaglio?
Agosto 30th, 2013 alle 20:11
X Giovanni………..
Guardiola ha fatto andare via Gomez ?
Guardiola non mi sembra faccia sfaceli.
Sempre pensato……….Guardiola era da aspettare al varco. Ha vinto tutto solo con una squadra da sogno…….a Monaco già rimpiangono l’allenatore
Per Neto…….non importa aggiungere niente.
Agosto 30th, 2013 alle 20:43
Basta stare addosso a Neto, tifosi e giornali, ma soprattutto i tifosi. E’ giovane, non ha mai giocato da quando è a Firenze, a parte qualche partita l’anno scorso quando poi a furor di giornali e convenienze cittadine e societarie è stato rimesso Viviano.
Che giochi tutto l’anno Neto, che maturi, che prenda fiducia, che si migliori.
Gli errori li fanno tutti… anche i calciatori titolati e di prestigio, ma a loro addosso non gli viene mai dato… (vedi erroraccio di Pizarro con il Milan che ci è costato la Champions League, e si continua a dare la colpa solo al braccio di De Rossi).
Signori, vorrei vedere voi a lavoro con tutti che vi criticano e puntano il dito contro di voi ogni santo giorno per mesi, lavorereste bene? Non sareste sotto pressione? Io direi di sì… e lui ha 23 anni… meditate gente (ma soprattutto giornali, che impietosamente continuano a scrivere articoli tutti uguali).
La curva deve sostenere Neto, fare cori di incoraggiamento, non esporre striscioni (come in Svizzera… compraci un portiere…) o cori contro durante la presentazione della squadra…
Facciamola finita, perchè Neto ha delle qualità importanti e diventerà sicuramente un buonissimo portiere. Queste sono le mie opinioni.
Agosto 30th, 2013 alle 20:52
Lei deve cambiare squadra.
C’ho giusto una squadretta per lei:
il Fancul football club
Ciao Duccio.
Immonda Bestia
Immonda Bestia
Agosto 30th, 2013 alle 21:21
Simone Garfagnana, ecco che hai spiegato perché non vengo quasi più in Fiesole. Purtroppo non è che negli altri settori vada meglio. Il problema poi è che son sempre fiorentini questi purosangue della critica. I viola che vengono da fuori son sempre più moderati nella critica e appassionati nel tifo. Hai il mio supporto.
Agosto 30th, 2013 alle 21:32
Abbiamo venduto Jovetic Ljajc Toni = 41 milioni e 40 gol . Abbiamo preso Gomez Rebic ed ILicic ed a gennaio scorso Rossi .
Cerci ha fatto pari con Cuadrado (che il prossimo anno sarà il tesoretto)
Il resto i vari Yakovenko ecc fanno zero a zero con le cessioni .
Mi domando ma Rebic sarà meglio di Seferovic? Ilicic che cavolo di giocatore è?Gomez farà meglio di Toni?
Chi li farà secondo voi i gol del montenegrino e del serbo ?
Che fine hanno fatto gli schemi di Vio?
Agosto 30th, 2013 alle 21:58
C’è qualcosa che non quadra , non capisco
ma mi adeguo e aspetto novità .
Neto? Non spariamo sulla croce rossa
Conte viola
n.b Per le seghe mentali ricordo che siamo alla seconda di campionato .
Agosto 30th, 2013 alle 22:22
@Goderiger: oggi spiegheremo i concetti di base dell’Antico Gioco del Calcio.
——————Capitolo 1———————-
Ruoli e sua denominazione.
Nozione 1: dicesi punta o centroattacco figura di giocatore destinato a muoversi all’interno dell’area di rigore o comunque a procurarsi il goal con proiezioni centrali verso la porta avversaria.
Sia stazionando all’interno dell’area avversaria che pentrandovi con tagli diagonali.
Nozione 2: Dicesi esterno di attacco, conosciuto nel vecchio termine come ala, giocatore che opera sulle corsie esterne della difesa avversaria con proiezioni sul fondo del campo e con cross o eventuali inserimenti in area di rigore avversaria, volti a favorire il tiro proprio o più specificatamente l’assist al centroattacco detta “punta”.
Nozione 3: Dicesi trequartista, il giocatore che muovendosi tra le linee della difesa e del centrocampo avversario, favorisce l’assist al centroattacco detto “punta” o “centroavanti”, nonchè la possibilità di inserirsi al tiro da fuori area o dall’interno dell’area.
—————————————————–
Quindi Rossi, ma soprattutto Gomez e Rebic (anche se Rebic potrebbe essere una seconda punta o di movimento, ma lo dobbiamo ancora conoscere bene) chiamasi giocatori attaccanti centrali.
Già Matos (che Montella manco se lo porta in panchina) non appartiene a questi ma alle cosiddette mezze punte (queste te le spiego la prossima volta, sono nel capitolo 2).
Tutti gli altri che hai menzionato sono o esterni d’attacco (Cuadrado,Yakovenko, Joaquin ecc.) o sono trequartisti (vedi Ilicic e magari Wolski).
Quindi le cosiddette “punte” della ACF Fiorentina sono 3, tre, TRE.
In una squadra che deve fare circa 60 partite ad alto livello, sono pressoché insufficienti.
La prossima volta ti illustrerò la forma del pallone (a spicchi, a dadi, a fettine o a esagoni) e come si fanno le righe del campo regolamentare (bianche su manto verde o rosse su manto bianco nevoso) e le sue misur minime e massime.
Ciao buhaiolo.
Agosto 30th, 2013 alle 23:01
Ero tranquillo in quel di Sorrento e mentre passeggiavo ho visto in un bar che trasmettevano gli ultimi dieci minuti con in alto a sinistra il risultato.
Il cameriere ha visto la mia faccia e mi ha subito detto della papera di Neto e mi ha iniziato a parlare del castellamare di Stabia, di Acosty e del nuovo acquisto di Carmine e di suoi amici tifosi viola che fanno parte di un viola club con sede a Napoli.
Mi ha fatto passare i dieci minuti distraendomi dal patema e ha chiuso dicendomi ma perché non vi riprendete Viviano?
L’ho criticato tutto l’anno e spero fino alla fine che arrivi un portiere da fiorentina che regga la pressione di uno stadio fra i più esigenti d’Europa.
Non basta un Sorrentino ci vuole un portiere non solo tecnicamente valido ma uno con una testa da campione.
Agosto 30th, 2013 alle 23:07
è tornato i’polemiha
e dico ma perchè un tu tifi milan, lazio, roma, juve che ti garban tanto
Agosto 30th, 2013 alle 23:12
D’accordo sul post di Andrea Fi.
Andrea
Agosto 30th, 2013 alle 23:20
Dopo essermi scolato due bottiglie di vino, posso dire la mia in tutta onestà:
Se Neto resta il nostro portiere, si fa una buca nemmeno la talpa Enrico.
Eppure sembrava facile.. che bastasse un centravanti..
Spero di sbagliarmi.
Comunque per la cronaca ho bevuto un Bombino di Rivera e un Vigna di Gabri di Donnafugata…
Ribot
Agosto 30th, 2013 alle 23:30
Magari sono un pó cattivello o, più probabilmente , non ci capisco molto di calcio ma qualcuno saprebbe dirmi cosa centra Mati Fernandez con la fiorentina?
Agosto 31st, 2013 alle 00:01
@goderiger “Viola Club 142”:
– Parata di Neto nel primo tempo su errore sempre di Neto in uscita!
– Gli ultimi 20 minuti non siamo mai riusciti a superare il centrocampo
– Il loro portiere ha fatto UNA parata in tutto il secondo tempo
– Se la partita durava 5 min di più, i nostri morivano sul campo
CULO perchè PERDENDO abbiamo passato il turno.
CULO perchè contro una squadra nettamente inferiore abbiamo sofferto neanche giocavassimo contro il Bayern.
CULO perchè abbiamo passato il turno “solo” grazie alla regola del “goal in trasferta”.
goderiger “Viola Club 142” vincere e passare il turno con il CULO non è una offesa o un voler male alla squadra……DEVE servire di lezione ai giocatori e all’allenatore che la “fortuna” spesso gira….questa volta ci è andata bene a noi, non possiamo però sempre sperare di passare i turni con la Fortuna! Per questa Competizione il “saldo” con il CULO è pari…..adesso voglio vedere la MIA FIORENTINA…il CULO lo VOGLIO solo quando saremo in FINALE! In questo caso anche giocando malissimo e con un goal di gomito mi va bene, basta VINCERE anche se gli avversari ci dominano e prendano 5 pali….non me ne frega niente! ma fino ad allora, e soprattutto con le squadre più deboli di noi, voglio la MIA FIORENTINA!
FORZA VIOLA
Agosto 31st, 2013 alle 00:08
Amici ho avuto un’idea meravigliosa : perché non si torna a cena dal Briganti e poi si va sotto la finestra del signore in canottiera a parlare di Calcio? Naturalmente questa volta diremo “ci manca un portiere!” Invece della punta ma sai che spasso, almeno si tiene informato. Pensateci e fatemi sapere.
Buonanotte!
Agosto 31st, 2013 alle 00:10
Aaaaaaaahhhh, Duccio!!! Ok va bene, scusa Goderiger lo avevo rimosso.
Allora va bene, Della Valle domani deve comprare il portiere del Chelsea, Messi, De Rossi, Ribery e Chiellini, altrimenti è un uomimmerda, ci mancherebbe!
Agosto 31st, 2013 alle 00:13
@ alberto post 177:
Con il tuo ragionamento avremmo dovuto tenere allora i vari:
“Tanque” Silva;
Kerrison;
Mazuk ( che ora ritroviamo in EL);
Hable;
Agey;
Castillo;
Bolatti;
Tutti giocatori che poi si sono rivelati dei fenomeni, vero???
Non puoi aspettare un giocatore in eterno!!
Dopo 2 stagioni devi prendere una decisione in base a quello che ha fatto fino a quel momento….non puoi rinnovare contratti per altri 3/4 anni alla cieca!
Ljajic a Gennaio dell’anno scorso, fosse stato ceduto in prestito a qualche altra squadra NESSUN tifoso si sarebbe lamentato, anzi!
Facile ragionare con il senno di poi…..ancor più facile quando si ragiona con soldi del Monopoli!
FORZA VIOLA
Agosto 31st, 2013 alle 00:52
@ Generale (post 56):
L’ho letto solo ora, vorrà dire che non interferirò più su certi riti scaramantici, non sia mai che per sfatare un mito mi debba caricare addosso la responsabilità di una sconfitta!
Non oso pensare che sarebbe successo se non avessimo passato il turno… Non mi sarei più potuto presentare al Bar Marisa!
Comunque, scherzi a parte, spero che la squadra tra un mese abbia smaltito i carichi di lavoro che, a parer mio, adesso condizionano il rendimento più del diverso tipo di gioco da attuare per favorire Gomez.
Prima, ci sarà da soffrire (con Neto ancor di più!).
Agosto 31st, 2013 alle 02:17
Pierfranco 161
Ma tu pensi di spiegare il bilancio a gente che pensa che il bilancio sia il maschio della bilancia???
Lascia stare.
PS
Duccio sei in malafede, scrivi solo dozzinali minkiate x provocare e mettere zizzannia, il calcio non ti interessa oltre a non capirci un caxxo e sei politicamente schierato e il tuo obiettivo l’hanno capito tutti…
Fosse x me saresti gia’ bannato
A proposito, dato che non c’e’ nessuno che si e’ firmato Duccio lo posso anche dire senza quindi offendere nessuno…Duccio sei un co…..
Preferisco sicuramente un tifoso gobbo sano a gente pseudotifosa come te
Agosto 31st, 2013 alle 05:56
AlbertoR,
Non ti arrabbiare, ci mancherebbe. Per me il termine culo si poteva usare se loro avessero preso tre pali, non gli avessero dato un rigore solare e magari avessimo fatto tre salvataggi sulla linea. In tutta sincerita’ non mi sembra che al di la’ della sofferenza fisica e mentale abbiamo offerto occasioni tali da usare tale termine. Comunque e’ un punto di vista.
Siamo noi che ci siamo complicati la vita sbagliando un goal fatto e regalandone uno.
Agosto 31st, 2013 alle 06:01
Maurizzzzino: ho apprezzato la splendida lezione ma se tu consideri Rossi un attaccante centrale alla stregua di Gomez…..
Addio buhaiolissimo 🙂
Agosto 31st, 2013 alle 06:41
Generale: ma Ljajic e Jovetic icché l’erano ??????
Come scritto sopra ho apprezzato la lezione ma il tutto ruota intorno al fatto che tu hai affermato che mentre l’anno passato avevamo 5 “punte”…quest’anno ne abbiamo 3 !!! Io non ci capisco niente di calcio (anche se negli anni ’70 ho giocato diversi anni in Promozione) e per me esistono solo tre reparti (escluso il portiere), difensori, centrocampisti ed attaccanti. E siccome poi sono abbastanza pratico…ti ricordo che l’anno scorso siamo arrivati virtualmente terzi senza quel ca**o di punta CENTRALE riguardo la quale tu c’hai fracassato i cog**ni per 9 mesi !!!! 🙂 🙂
Ora, siccome nel calcio contano solo ed esclusivamente i risultati e per me Gomez é un cincinino meglio di Toni e Rossi é appena appena meglio sia di Ljajic che di Jovetic (anno non pervenuto) io nutro delle flebili speranze di fare un buon campionato. Io ritengo che in avanti la Fiorentina sia decisamente meglio e maggiormente assortita dello scorso anno ma se tu non la pensi così….nessun problema….aspettiamo la fine del campionato e poi trarremo le conclusioni. Per adesso siamo primi in classifica ed abbiamo raggiunti i gironi di El. Questi sono i fatti, il resto é un esercizio che non mi appartiene. Addio finocchione 🙂 🙂
Agosto 31st, 2013 alle 06:45
@210 Ribot: bravo Ernesto. Basta giardare il Napoli che s’é levato dalle scatole De Sanctis e ha ripreso un portiere di livello europeo.
Comprare Gomez lá davanti e poi avere in porta uno che son tre anni che fa papere.
Ha avuto le sue occasioni.
Magari altrove diventerá il numero uno dei numeri uno, ma a Firenze non ha piú strada.
Gli esperimenti significano incertezza e punti persi sicuri.
Allora non vuoi essere competitivo fino in fondo.
Come al solito, viene da dire.
Restano 2 giorni, speriamo siano illuminati sulla strada per Damasco.
Agosto 31st, 2013 alle 08:13
@220 goderiger: joaquin da punta o attaccante tu l’hai visto giocare l’altra sera e mi pare con risultati poco decenti, visto che gioca sempre come esterno alto destro.
Rossi è una punta, e alla bisogna gioca anche al posto di Gomez. Magari sui cross ne piglierebbe meno di lui.
Anche se per ora ne ha prese poche anche lui.
Sul buon campionato ci credo, sul vincere qualcosa, se non prendono un portiere bono e una riserva vera nel ruolo di pizarro la vedo dura.
A dirla tutta mancherebbe anche un vice gonzalo bono per davvero, non quelli che abbiamo in rosa noi che sono degli onesti giocatori.
Non per niente l’hanno accorso hai preso una caterva di goal.
Quindi o il portiere bono o il centrale bono.
Meglio sarebbe stato tutti e due.
Ma dire di voler vincere è una cosa, e farlo è un’altra, specialmente se vai per esperimenti.
Poi se si vince qualcosa vengo a prenderti a casa e si va al piazzale a festeggiare.
Sarebbe anche l’ora.
Ciao zingano ( oddio, ora passerò pe razzista?)
Agosto 31st, 2013 alle 08:24
Mamma mia che palle che fate. Siete più impegnati ad infamarvi tra di voi, che a parlare di calcio. Ma anche a casa siete così? Non vi si legge.
Perché Montella non ha fatto più turnover secondo voi contro gli svizzeri?
In teoria avrebbe potuto schierare una formazione quasi completamente riposata.
In difesa avrebbe potuto giocare con Comper e l’egiziano.
Centrocampo giocare subito con Ilicic. Alonso al posto di Pasqual. Joaquin al posto di Cuadrado. Matos accanto a Gomez. Oppure giocare con Iacovenko.
Le alternative ci sono. Perché non sfruttarle se sono riposate?
Agosto 31st, 2013 alle 09:04
…generale dietro la collina…..
pesantemente scontato e ripetitivo come un intervista del sor galliani..
a come aiuto questo le spara grosse,duccio….ma vai a fare il tifo per la pisorno e ripigliati..
se tu sei gobbo dillo..
che gran soddisfazione che ci deve essere nel divertirsi a provocare su tutti i blog che parlano di fiorentina,eh..?dalle mie parti c’era uno che la sera usciva apposta per andarsi a grattare il culo ad un palo..contento te……….
sacha1976
Agosto 31st, 2013 alle 09:07
Noto con piacere che il tanto bistrattato ssn della toscana ha riattivato il WiFi in psichiatria !
Agosto 31st, 2013 alle 09:49
…devo confessarlo…stavo iniziando a ricredermi sui proprietari…l’epilogo (almeno finora) del mercato purtroppo sta confermando tutte le mie apprensioni e i dubbi di sempre…squadra assolutamente incompleta…hanno sistemato il davanti ma non rafforzato la difesa…davvero…mah…aspettiamo…
Agosto 31st, 2013 alle 09:52
Ombanching, nomino la tua battuta la migliore del campionato 2013-2014
Immondo
Agosto 31st, 2013 alle 10:45
Son contento che nella Lucchesia esistano persone come Simone del Viola Club Alta Garfagnana, ABISSALMENTE e DIAMETRALMENTE OPPOSTE in senso positivo, a un certo bacchettino, che dallo stesso territorio scrive, pretendendo di imporre il suo irritante perbeninismo di facciata al prossimo.
Concludo dicendo al medesimo bacchettino, che finché non offendo nessuno, mi voglio sentire libero di scrivere il c(autocensura)o che mi pare in piena autonomia e libertà e voglio sentirmi oltremodo libero di dissentire da coloro che non perdono occasione per infamare la Società e la Squadra, nei modi che riterrò opportuni e nel caso del mio post 122, usando l’ironia e i cavalli di battaglia tipici degli eterni scontenti…
Spero che il bacchettino perbenino, abbia colto il senso di quanto ho scritto, una volta per tutte e che se non apprezza quello che scrivo o penso, si comporti nel modo che qui di seguito vado a scrivere.
Se quanto appena detto, o quanto scriverò in futuro urtasse in una qualsivoglia maniera la sensibilità di qualcuno, prego questo/i qualcuno di saltare da qui in avanti ciò che scrivo, non appena leggono la dicitura: “L’Antigufo ha scritto:”.
Semplicissimo e senza nessun problema…
Non sono qui per “salire sul palco” ed ostentare cultura e saccenza come taluni palesemente fanno.
C’è libertà di scelta, almeno in questo blog saggiamente gestito da David Guetta, ma purtroppo eternamente martoriato dagli esibizionisti, dai provocatori, dai bacchettini e dal solito saltimbanco, che ultimamente ha dato sfoggio del suo “grande talento”, creando addirittura personaggi atti a contraddire ciò che dieci minuti prima ha scritto sotto altre sembianze, per incasinare ancor più la situazione.
Questo per l’ennesima volta è tutto.
Un caro saluto a Simone della Garfagnana, persona schietta e sincera, col quale mi scuso per averlo citato a scopo di paragone, allargandolo anche a coloro che dal sottoscritto un saluto gradiranno.
SEMPRE FORZA VIOLA!!!
Marco Ciulli (L’Antigufo)
Agosto 31st, 2013 alle 10:54
In attacco avevamo Jovetic Ljajic Toni Seferovic . Ora abbiamo Rossi Gomez e Rebic.
e forse Matos.
Per tre competizioni : uno forte ma è stato 2 anni fermo due ragazzini primavera ed il tedesco per ora un paracarro.
Fate come volete ma ljajic non andava venduto
Il bilancio è a posto ma non parliamo di primi tre posti
Agosto 31st, 2013 alle 11:24
Neto ha fatto una ca.. che poteva costarci caro, tutto vero, si vede che è psicologicaqmente fragile, giusto sarebbe mandarlo in prestito(dopo avergli fatto il rinnovo, scade nel 2014)e poi eventualmente venderlo… MA…. a nessuno è venuto in mente che il primo errore lo ha fatto Pizzarro quando gli HA PASSATO LA PALLA DENTRO L’AREA CON BEN 2 AVVERSARI CHE ERA OVVIO SAREBBERO ANDATI A PRESSARE IL PORTIERE CHE NON POTEVA FAR ALTRO CHE RINVIARE CON I PIEDI(e la cappellata alla fine per paura l’ha fatta)???
Qualcuno giovedì si ricorda della FIFA(non la federazione) che provava quando il Pek si metteva a gigionare con la palla tra i piedi in ogni zona del campo COMPRESA L’AREA DI RIGORE????
La papera è di Neto, non è sicuro e si vede, ha paura, ma tu Pek, che sai ciò e che hai esperienza da vendere, COSA TI PASSA NELLA TESTA A PASSARE LA PALLA IN AREA CON I PIEDI AL PORTIERE E DUE(2) AVVERSARI CHE SAI BENISSIMO SAREBBERO ANDATI A PRESSARLO PER FARLO SBAGLIARE(COME PUNTUALMENTE AVVENUTO)?
Mha….
Agosto 31st, 2013 alle 11:58
Ombanching…fantastico !!!
Agosto 31st, 2013 alle 12:17
Volevo rispondere al post/delirio di tal Giovanni ma poi mi son rammentato dell’SMS di Mario ed ho giustamente desistito. Grazie Mario ed un abbraccio al nipotino.
Agosto 31st, 2013 alle 13:21
Dunque fatemi capire, in particolare Generale e Alsssandrox. In pratica i soliti. Sembra d’essere al gioco dell’oca. Si torna sempre al punto di partenza.
DIFESA: Il nostro gioco ci dispone a subire, ciononostante l’anno scorso noon è stata delle peggiori. Tutti dicevano: manca un vice-Pasqual. TAC: ALONSO. Ora scopro che non basta più.
Centrocampo: via Migliaccio dentro Albertini più Bakich e Vecino. O voi pensate che giocatori equivalenti a Borja e Pizarro vengono qui a far la panca?
ATTACCO:secondo lezio una del Generale:
PUNTE CENTRALI avevamo TONI e Seferovic (fino a. Gen) Ora Gomez e Rebic.
SECONDE PUNTE/TRQUARTISTI avevamo Liajc e Jovetic. Oggi Rossi, Iakovenko, Ilicic. 3 al posto di due.
Avevamo un solo esterno bravo, Cuadrado, oggi c’è anche Joaquin.
Avanza un Matos d un Wolski.
Mi sono perso qualcosa?
Bho?
Ah. Avvisate quel tifoso che critica l’utilizzo dei giocatori che l’egiziano è u, filino rotto. Tanto per la serie criticare tanto per criticare.
MARIO T.
Agosto 31st, 2013 alle 13:24
Scusate Ambrosini non Albertini. Maledetto Smart.
MARIO T
Agosto 31st, 2013 alle 13:56
@l’Antigufo: marco non mi volere male, lo sai… Io sono un rompicoglioni ma ti voglio bene.
🙂
Agosto 31st, 2013 alle 15:01
Mario sei fantastico, tu dici a me e poi te tu fai peggio…grandeeee !!! Ah ah ah
Agosto 31st, 2013 alle 22:33
Generale, nonostante tu sia fissato co’ bilanci e le plusvalenze e co’ “ci manca”, tu lo sai quello che penso della tua persona… eh eh eh… e io so che delle volte tu rintuzzi e tu stuzzichi e sotto i baffi tu te la ridacchi… 🙂
P.S.: Dimmelo quando tu mi metti in viva-voce accidempolatténe… 😀
L’Antigufo
Agosto 31st, 2013 alle 22:57
@236 goderiger: anche te tu dici a me e poi fai peggio…
Settembre 1st, 2013 alle 07:00
Oh Maurizzzzino, ma se un si ride…..
Settembre 1st, 2013 alle 10:58
Mario T., t’hai ragione….con codesti discorsi vediamo dove s’arriva…
Settembre 1st, 2013 alle 11:00
…in difesa e a centrocampo mi pare che la qualità anche dei rimpiazzi non sia gran cosa…ma, come si dice, il campo è giudice supremo…io spero di sbagliarmi…ma vedo ancora troppe bischerate in impostazione e in fase difensiva…
Settembre 1st, 2013 alle 22:59
Ssssssshhhhhhh…
Non lo dite a nessuno…
Rossi l’è rotto e Gomez un bidone strapagato…
Ma come avranno fatto a segnare solo 5 reti in due partite?
Son proprio scarsi…
L’Antigufo
Settembre 2nd, 2013 alle 16:52
Oh Marco, Antigufo, ho letto il tuo post 228.
Non credo tu parli di me, perchè non ti ho mai ‘attaccato’ o chiamato in causa per bacchettarti, ma andando per esclusione della lucchesia siamo io e Simone.
O hai frainteso qualcosa che ho scritto, allora sono disponibilissimo a chiarire, anche per telefono se vuoi, altrimenti se non parli di me, come non detto.
Un saluto, Andrea