Stavolta li rincorrono
Quando Bersani ebbe la bellissima pensata di lanciare Marini al Quirinale dissi e scrissi che non avrei mai più votato PD.
Marini non l’hanno eletto e alle prossime eventuali elezioni mi ritroverò col dubbio di cosa fare, ma forse alcuni geni del Partito Democratico potrebbero darmi una mano.
Se infatti decidessero di trovare qualche lacchezzo per salvare insieme al PDL il senatore Silvio Berlusconi, beh quello sarebbe davvero il punto di non ritorno.
Se cade il Governo mi preoccupo, se non decade dalla carica Berlusconi mi incazzo di brutto.
E con me credo e spero che si incazzino i milioni di italiani che hanno votato PD, perché con una certa dose di conclamata ingenuità hanno pensato che fosse ancora possibile cambiare il nostro Paese con riforme oneste, togliendo qualcosa a chi ha di più (come me, per esempio) per dare a chi ha di meno.
Voglio vedere fino a che punto arriva la decenza in Italia, e sono certo che molte persone di destra la pensano come me.
Agosto 20th, 2013 alle 06:43
Personalmente, mio margrado, ho perso la speranza di vedere questo PD come un antagonista politico di Mr B. ma anzi lo considero, pur votandolo, il complice di 20 anni di nefandezze di ogni genere. Fra 20 anni i nostri fugli ci chiederanno come abbiamo fatto a non capire ed a non vedere. Io non avrò risposte. Aspetto gli eventi ma non vedo nulla di nuono all’orizzonte, lo hanno salvato troppe volte per abbandonarlo adesso. Comunque in caso di salvacondotto per Berlusconi scenderò in piazza per la prima volta in vita mia.
Agosto 20th, 2013 alle 06:52
E allora inizia a guardarti intorno per decidere quale altro partito votare alle prossime elezioni.
Agosto 20th, 2013 alle 06:55
Concordo anche se come al solito se tutto va come deve andare ci ritroviamo a votare con la solita legge elettorale e con il solito conflitto d’interessi mai sanato. Magari se tutto va come deve andare non riguarda più Silvio ma non regolamenta eventuali “scese in campo” di Marina, Piersilvio o altri personaggi.
Quindi questa nomenclatura che sta governando, per quanto mi riguarda, ha sicuramente fallito e non so se li voterò nuovamente.
Concretamente non hanno fatto niente non solo di sinistra ma in termini assoluti.
Agosto 20th, 2013 alle 07:36
attendevo una tua analisi sul PD. la condivido.
Agosto 20th, 2013 alle 07:40
un suggerimento David. comprati un buon paio di scarpe da ginnastica e inizia ad allenarti, perché ci sarà da rincorrerne diversi…
Agosto 20th, 2013 alle 07:46
E se il candidato del PD fosse Renzi?
Agosto 20th, 2013 alle 07:54
Anche io temo qualche cavillo, arzigogolo o cose del genere, ma sarebbe la fine certificata del PD. Quello che però mi fa ridere, e lo dico con rispetto per coloro che votano a destra, è l’incredibile massa di bugie che il PDL sta propinando a destra e a manca, come se le procure di mezza Italia si fossero tutte messe d’accordo, in 3 gradi di giudizio, per reati che con la politica non hanno nulla a che fare, per incastrare Berlusconi.
Ancora più incredibile il pressing verso il Presidente della Repubblica che dovrebbe, motu proprio, concedere la grazia, senza nemmeno che Silvio la chiedesse, ammettendosi finalmente colpevole.
Il dramma, temo, è che il PDL non è un partito, quindi farà saltare il governo e torneremo a votare con questa assurda legge elettorale e con un clima da resa dei conti fra i poteri costituzionali dello Stato.
Detto questo, anche io del PD mi fido poco, ma certo non ho il paraocchi per non indignarmi di fronte a chi magari dice che anche a sinistra…….in modo da considerare tutti uguali, quando tutti uguali non sono
Agosto 20th, 2013 alle 07:57
Sul tragitto verso il seggio elettorale, per l’ultima votazione, mi ero già deciso di non votarli più.
Poi, in cabina, l’ultimo sussulto: ci proverò anche questa volta, dissi.
Gli voglio dare ancora fiducia. Nonostante mi avesse fatto SCHIFO il modo con cui sono state fatte le primarie.
Modo che è servito solo ad estromettere il Renzi della situazione e salvare “i” Rosy Bindi.
Alle prossime elezioni non so davvero chi votare, poiché NESSUNO mi rappresenta.
Di sicuro so solo che ANDRO’ a votare, perché il mio “dovere civico” continuerò a farlo.
Così come di sicuro NON VOTERO’ questo PD.
Che lo votino gli altri. E se vincerà, faccia il proprio “dovere”.
Quello che credo è che si debba iniziare a mandare i segnali dal basso, dalle amministrative.
In Toscana ci “propongono” da decenni sindaci del PD (PCI – PDS – DS), a volte improponibili, come quello del mio Comune… (che non ho votato… naturalmente!).
Iniziamo a “gaurdarci intorno”.
E, prendendo spunto da “simone” (n.5), iniziamo a farli… correre…
FV
Agosto 20th, 2013 alle 07:59
Caro David, analisi perfetta, non c’è che dire. Tuttavia la mia gamba malconcia non mi permetterà di rincorrere nessuno perché, purtroppo, quello toccherà fare. La sinistra non esiste più, ha fatto il canto del cigno il giorno che restò fuori dal parlamento e comunque l’ultimo grande uomo di quello schieramento è stato Achille Occhetto, una persona perbene tra un mare di carogne, D’Alema in testa.
Il rammarico mi pervade e la nostalgia anche, non è più il solito paese, i politici sono dei talponi da cloaca che mangiano e fanno i loro bisogni alla luce del sole, ma quello che c’è di peggio è la gran parte del popolo che si è adeguato al sistema. Bastava uno scossone 40 anni fa per cambiare il paese perché, e lo dico convinto, se Berlinguer avesse governato nessuno avrebbe perso case e terreni, nessuno avrebbe fatto la fila per il pane a tessera, niente di tutto questo! Magari qualcuno si sarebbe incazzato perché gli avrebbero segato la pensione dorata o perché sul vallone al Forte gli avrebbe messo una tassa più elevata ma senz’altro più equa. Oggi, ad esempio, non ci sarebbero state persone con pensioni da 50 o 100.000 Euro al mese. Ma erano altri tempi, io la domenica mattina, quando non giocavo, andavo a fare il porta a porta a vendere l’Unità e se Enrico avesse vinto magari arrivavano i carri armati con le bandierine Usa….
Agosto 20th, 2013 alle 08:00
E SE DE CADE NETO?
Agosto 20th, 2013 alle 08:02
Caro David, quelli a cui ti riferisci sono i mitici “101” piddini che affossarono Prodi per favorire il governo delle larghe intese con il Berluska : vedrai che risalteranno fuori ancora una volta !!
Il problema è che molti parlamentari piddini sono ricattabili dal Berluska ed altri sono forse addirittura sul suo libro paga : la storia degli ultimi venti anni questo insegna !!
Continuate a votare questa gente e vedrete alla fine anche in Italia scene come quelle egiziane !!
Agosto 20th, 2013 alle 08:04
L’ho già detto, che se si mettono d’accordo i poteri forti per salvare Berlusconi, garantendogli una tranquilla vecchiaia, a patto che si tolga di mezzo, politicamente parlando, io questa soluzione l’appoggio in toto, sia perchè, a mio avviso è l’unico modo di farlo sparire, sia perchè comunque non sono animato da istinti di vendetta fini a se stessa.
Lucky
Agosto 20th, 2013 alle 08:12
La politica non è un argomento semplice. Se c’è un campo dove la razionalità delle scelte c’entra poco o punto è proprio questo. Quasi quasi le persone sono più obiettive quando parlano di calcio! Non a caso in italiano quando si sottolinea l’assurda rigidità di una posizione presa si usa l’allocuzione “per partito preso”. Lo scrivo non escludendo nessuno da questo discorso.
Ora tu parli del PD. Secondo me le cose vanno viste da più in alto e da più lontano per giudicarle obiettivamente. Occorrerebbe essere consapevoli dei veri vincoli che ha l’azione politica in Italia. Fa parte della crescita e della cultura: più si diventa colti più scopriamo che le cose sono profonde e parecchio più incasinate. L’alternativa è bruciare tutti i libri e semplificare tutto dividendo i buoni dai cattivi secondo i nostri assolutissimi gusti. Non meravigliamoci poi se qualcuno poi viene sterminato in qualche campo di concentramento.
Secondo me la cosa più importante da capire è che in democrazia si deve rispettare l’avversario politico ed essere disposti a sedersi allo stesso tavolo a discutere e perfino a collaborare. Non dico di amare ma almeno accettare chi la pensa diversamente da noi. Chiunque sia. Compreso Berlusconi o Vendola e quello che rappresentano. L’alternativa a questo comportamento non-violento non è democrazia.
Agosto 20th, 2013 alle 08:17
Votare PD nella speranza di votare contro berlusconi è anacronistico e abbastanza ridicolo. La sinistra non è più il PD (e Silvino Renzi sarà solo una facciata nuova).
E nemmeno SEL.
Il PD ed il PDL sono come Ying & Yang.
Totò e Peppino.
Franco e Ciccio.
Stanlio & Ollio.
Starsky & Hutch.
O ci teniamo tutta la cacca presente in parlamento (ma non sono più gli anni 80 o 90, dove potevamo permetterci-ignorandoli o non votandoli-che ci rubassero, tanto ne avanzava anche per noi) che sta solo traccheggiando in attesa delle elezioni (o non erano loro quelli che risolvevano tutto, il governo del fare e delle larghe intese, emarginando il populismo e la demagogia di Grillo?), o votiamo altro.
Altrimenti mano ai forconi…
Ma forse è meglio votare M5S.
Il bello è che parlano di ripresa a Marzo 2014… ci prendono anche per il c…o.
Agosto 20th, 2013 alle 08:23
Ormai rigirano il mestolo tutti nello stesso pentolone.Ma non sono bravi cuochi,e la gente ha fame e ha perso la pazienza.La fame e’ brutta fa incavolare anche i santi.Fossi loro inizierei ad avere paura.Qui a Prato siamo sul punto del non ritorno e siamo solo un puntino nell’universo,ma un puntino che esplodera’ presto.
Agosto 20th, 2013 alle 08:25
Sono di destra e ritengo che la sentenza su Berlusconi (per il quale ho più volte votato) abbia ANCHE una chiara connotazione politica.
Detto ciò le sentenze (definitive) si rispettano e si applicano senza se e senza ma!!!!!!!!
Berlusconi in base ad una legge dello Stato non può essere Parlamentare (anche se ricevesse la Grazia) il concetto è semplice, e mi pare che chi vuol far credere un’altra cosa è veramente un piccolo uomo.
Caro David anche io sono incazzato per la piega che sta prendendo questa faccenda e la debolezza della sinistra italiana non aiuta a farmi stare più tranquillo.
P.S. non tollerò altresì gli entusiasmi da stadio sull’eliminazione di un avversario politico a mezzo Magistratura. Ragazzi sveglia oggi tocca a Berlusconi, ma domani?
Agosto 20th, 2013 alle 08:31
Sinceramente ho sempre visto PDL e PD molto simili, di sicuro quando si parla di destra si sbaglia ad associarla al PDL che assomiglia molto di più alla vecchia DC, la vera destra sociale e’ un altra cosa, sorrido pensando a quel gran signore di Almirante accanto a Berlusconi nel PDL, e secondo me sorride anche lui dal posto in cui è’ adesso perché sono sicuro che non ci sarebbe mai stato.
In ogni caso e’ stato peggio regalare le frequenze a Berlusconi dall’amico D’Alema, non era già questa una grazia, perché vi stupite adesso?
Alessandro Boldrini da Galleno
Agosto 20th, 2013 alle 08:32
@Simo post 9
I carrarmati erano già pronti, vedi caso Gladio, Berlinguer sarebbe stato al potere una manciata di minuti.
Non paragoniamo, però, la classe politica di allora con chi ci rappresenta adesso.
Niente a che spartire, temo. Né a sinistra, né dalla parte opposta, mi perdonino gli amici/tifosi di destra.
A nulla servirebbe rincorrerli, non li preneremmo mai, si allenano tutti i giorni a scappare: scappare dalle soluzioni per il paese, scappare dalle responsabilità, scappare dai loro compiti giornalieri con il loro portafoglio pieno, scappare infine dalle loro coscienze.
Chi ha qualche anno in più si ricorderà della “questione morale”: se all’epoca era una “questione” oggi è una regola.
Non voglio fare di tutta l’erba un fascio, magari qualcuno si salverà, ma non saremo mai sicuri che chi rimane sia davvero puro come un giglio …
Per quanto riguarda B. non riesco a capire perchè se condannano lui non va bene mentre se condannano magari me devo andare in galera (o ai domociliari).
I magistrati hanno sbagliato? Si cerca di ottenere la revisione del processo come fanno tutti e nel frattempo ci si dimette da parlamentare, subito, senza indugio.
Altrimenti la regola della “legge è uguale per tutti” non vale più, sempre che valga ancora …
Agosto 20th, 2013 alle 08:39
L’antiberlusconismo come unica proposta politica ha reso il PD filoberlusconiano ed ora i nodi vengono al pettine.
Dopo il vergognoso hara-kiri di Bersani e dopo che Napolitano, preso in ostaggio dai partiti, decise di prendere loro in ostaggio delle loro responsabilità, il PD non sa più chi è.
Se vota a favore di Berlusconi si taglia gli attribute, se vota contro il governo perde almeno sei mesi di vita e la responsabilità della caduta ricadrà sempre sul PD perché è il PD a non aver perso le elezioni.
Ma chi è il PD, cosa e chi rappresenta ?
L’operaio medio ? No, qello è rappresentato dalla FIOM (nemmeno dalla CGIL), sindacato che preferisce difendere chi il lavoro ce l’ha e finché ce l’ha.
Il popolo delle partite IVA ?
No, per quello c’è il PDL e, forse, i cinque stelle.
I disoccupati ? No, quelli non li rappresenta nessuno perché il loro voto non pesa ed è pericolosissimo fare promesse elettorali ai disoccupati perché se poi non le mantieni quelli menano, non chiacchierano.
I pensionati ed i nostalgici ?
Forse, ma rappresentando loro che futuro si dà al paese ?
Da chi è rappresentato il PD ?
Dalla Bindi ? Da Fassino ? Da Bersani ? Da Letta cugino di ? Da Baffino, grande tramatore nell’ombra, il grande vecchio ? Dalla Finocchiaro, che ha sempre la stessa faccia come fosse una Gelmini di sinistra ?
Capitolo Renzi.
A me è sempre piaciuto questo qui. Viene da un’esperienza di sindaco in una città importante; avrà fatto bene o male a Firenze, non lo so, ma è uno disposto a metterci la faccia.
L’importante è che anche lui non si metta a giocare a rimpiattino, faccia una proposta di rinnovazione dentro e fuori dal PD e la porti avanti senza tanti tatticismi.
Il PD deve morire per rinascere.
Agosto 20th, 2013 alle 08:44
Ho votato pd ma momenti di delusione ce ne sono stati molti. Una volta fassino sbaglò pulsante x regalare le frequenze a b, il conflitto di interesse mai fatto ,il massacro delle pensioni, un paese dove le srl sono tutte in perdita facendo pagare le tasse ,per esempio la sanità, ai dipendenti e di molto altro il pd è colpevole incartato sempre a nuove regole e nuove strade senza mai arrivare in fondo a una.Per b credo che dopo tre gradi di giudizio non ci sia nulla da fare la legge è chiaro va eseguita e basta altrimenti diventerebbe un cittadino incondannabile a qualsiasi reato saluti viola
Agosto 20th, 2013 alle 08:53
Non credo saranno così sciocchi da non far decadere Berlusconi, ma nel segreto dell’urna del Senato non si sa mai: potrebbe salvarlo qualcuno del PD terrorizzato da Renzi, o qualcuno del M5S per far deflagrare il PD stesso.
Va da sè che
– Berlusconi comunque decadrà appena la Corte d’Appello di Milano stabilirà l’interdizione dai pubblici uffici (saranno 3 anni circa) e la Cassazione la confermerà, ma ci vorrà quasi un annetto
– il Cavaliere non ha la minima speranza di tornare a fare il presidente del consiglio, e qualcuno dovrebbe dirglielo: neanche un bagno di folla potrà cancellare la macchia della condanna e avere come rappresentante all’estero un condannato che ha frodato il fisco sarebbe insostenibile per un paese dall’altissima evasione fiscale. al massimo potrà fare il padre nobile della destra, e candidare la figlia se ne ha voglia
Agosto 20th, 2013 alle 08:56
Purtroppo che la sinistra in Italia non esista, questo è un dato di fatto ma non da oggi !
In quelle poche volte che timidamente ha cominciato a fare prove di governo ha dato il meglio di se facendo casini che nemmeno il Casini quello di ciccia avrebbe fatto (Vedi la Rosy alla sanità periodo Di Bella ect ect)
Ho cercato di convincermi che si poteva ancora una volta provare a dar loro fiducia, della serie “Forse avranno capito” ma guardando quello che sta accadendo mi accorgo che davvero eccetto qualcuno (che però nell’estabishment di partito non conta niente )non hanno capito un beneamata cippa !
A questo punto il voto (che sicuramente avrà le stesse regole che infondo gli vanno bene se no le avevano subito cambiate)sarà un bel rebus con sempre più persone che populismo , demagogia o no andranno ad ingrossare le file delle 5 stelle e allora se sarà portato avanti almeno quel programma in cinque punti (forse ) avremo davvero qualcosa di nuovo, per adesso questo Mari&Monti(BIS) non ha fatto che farci capire ancora di più che in Italia non è possibile pensare di avere una politica più giusta e più per la gente … nessuno tocchi la casta!
Almeno fino alle prossime elezioni che saranno approntate al più presto per consentire al B in qualche modo di esserci dove spero che coloro che non vanno mai a votare stavolta ci vadano e rispediscano tutte queste vergogne a casa …
Povero PD -1
Agosto 20th, 2013 alle 09:00
Berlusconi, Berlusconi, Berlusconi…..20 anni che si sta a parlare di Berlusconi e intanto gli italiani non arrivano più alla terza settimana del mese!
Se Berlusconi non può più essere rieletto e se ne ritira a vita privata ( quando mai…) a me cosa cambia? Non è che il giorno dopo il mio conto in banca migliora!
Stessa cosa se il Pd salva Berlusconi!
Invece di preoccuparci di Berlusconi, preoccupiamoci della nostra economia e di salvare MILIONI di italiani che ormai sono allo strenuo delle forze!
E caro David questo PD non è meglio del PDL!
Tante chiacchiere ma al governo in questi 20 anni ci sono stati pure loro, e per quel poco che hanno retto ( e io dovrei votare un partito che è unito SOLO dall’antiberlusconismo…) HANNO FATTO LE MIGLIORI LEGGI DI DESTRA!….e per inciso la sinistra è l’unica che in questi 20 anni è riuscita a modificare la Costituzione…..cosa che quando la destra di Berlusconi ha paventato (solo a parole) di fare…..c’è stata una sollevazione popolare!!
Chi se ne frega di Berlusconi ( che sta in piedi solo perchè fa comodo anche al PD), in altri Paesi non sarebbe sorto neanche questo paese…..ma Berlusconi è un LADRO ( ormai anche i sassi lo sanno!!), LUSI, PENATI e tutto il MPS (che tiene a galla mezza economia italiana!) sono dei SANTI!!
NESSUNO CHE SI PREOCCUPI DEL POVERO CRISTO DI OPERAIO O COMMERCIANTE O ARTIGIANO CHE DEVONO RINUNCIARE ALLE FERIE PER POTER SFAMARE LA FAMIGLIA E PAGARE ( noi sì!!) LE TASSE!
Agosto 20th, 2013 alle 09:01
Generale, Grillo ha avuto l’opportunità di far fuori definitivamente Berlusconi accordandosi col PD. Ma ovviamente tra le chiacchiere ed i fatti ci passa quanto tra il mangiare e lo stare a guardare.
E così meglio stare sui banchi dell’opposizione a farneticare di rivolte e sollevazioni popolari piuttosto che dover dimostrare di saper governare.
Via, per favore, un po’ di sano spirito critico.
Agosto 20th, 2013 alle 09:03
Stai attento David, perché siamo in una Italia mafiosa, corruuttibile e corrotta, ma anche stupida ed ingenua. Una persona che manifesta dignità e libertà di riflettere a voce alta, potrebbe non essere condiviso da un’altissima percentuale di persone che sono i prfessionisti del “leccaculo”, del servilismo, del menefreghismo, dell’egoismo, ma soprattutto dell’ignoranza incallita. Il PD è allo sfascio completo. D’altra parte come potevano stare insieme resti del PCI della DC e del PSI? Hanno formato una cosa composta e non composita, pronta a fare casino e basta. Persino Occhetto si è pentito di ciò che avvenne alla Bolognina. Sul Condannato, meglio non spendere una sola parola, non ne vale la pena. Al contrario di re Mida, ha distrutto tutto ciò che ha toccato.
Una parola invece la spenderei per il Presidente per eccellenza. Spesso non mi è piaciuto, l’ho scoperto un po’ troppo “cacasotto” ed anche nell’ultima performance, poteva dare un segnale più fermo ed intransigente facendo capire a tutti, ma proprio a tutti, che certi personaggi vanno trattati come altri che sono nelle patrie galere senza se e senza ma.
Agosto 20th, 2013 alle 09:14
Se vogliono letteralmente scomparire sanno come fare
Agosto 20th, 2013 alle 09:17
Da vecchio Liberale,erede di Einaudi e Malagodi, Berlusconi rappresenta il decadere e la tristezza populista di un avventuriero che MAI dovrebbe rappresentare un ideale di democrazia e pluralita’ di valori soprattutto etici.
Fiero di non averlo mai votato!!!
Agosto 20th, 2013 alle 09:21
Uno dei grossi problemi in italia non è che destra e sinistra sono uguali come dice grillo, ma che non c’è più né destra né sinistra. I valori che dovrebbero essere i capisaldi di schieramenti di destra e di sinistra sono quasi quotidianamente calpestati. Non è che destra e sinistra sono uguali, è che da noi c’è un agglomerato, un miscuglio, un sotterfugio continuo tra gente che non è né di destra né di sinistra, ma che pensa solo a se stessa. Peggio di così è dura eh!
Agosto 20th, 2013 alle 09:26
Voglio aggiungere un proverbio Africano visto che in questo governo va di moda:
SE VUOI CONOSCERE LA FINE OSSERVA L’INIZIO !
A buon intenditor …..
Agosto 20th, 2013 alle 09:28
io spero che se non decade Berlusconi si incazzino anche una buona dose di elettori di centro destra, che meritano una guida e un corso diverso
Per quanto concerne il PD, e a prescindere dal giudizio che si può dare ed avere su Renzi, lo sesso ha deciso di suicidarsi quando alle primarie per il premier ha fatto di tutto per non far vincere il sindaco di Firenze
La storia adesso sarebbe completamente diversa
non voglio dire migliore, anche se io lo penso, ma diversa molto molto diversa, non ci sarebbe stato un governo tenuto per le palle dalle vicende personali di un pregiudicato
Agosto 20th, 2013 alle 09:37
Fanno tutti schifo!!!!!! Corrotti e ladri !!!!!!! Forza M5S !!!!!
Agosto 20th, 2013 alle 09:41
Ho sempre votato PD ma l’ultima volta con molti dubbi. Il vero problema però a mio avviso non è solo il PD. Magari. A questo Paese manca una classe dirigente capace di preoccuparsi degli interessi del Paese anzichè dei propri. Se il PD è al governo con la destra meno presentabile d’Europa la colpa è sicuramente del PD manche di Grillo che ha fatto di tutto, solo per gonfiare i suoi consensi, per non appoggiare un governo insieme al PD che mettesse finalmente B. nell’angolo e facesse poche riforme indispensabili per tornare al voto.
Sono seriamente preoccupato per i nostri figli e penso che senza una seria riforma elettorale alle prossime elezioni starò a casa.
Agosto 20th, 2013 alle 09:45
Ripresa per il 2014 sì certo,ma nel terzo trimestre(tanto per dire…).Nel frattempo la disoccupazione dilaga.Non c’è speranza,in molti verranno rincorsi ed io mi sto già allenando,li voglio prendere subito.
Agosto 20th, 2013 alle 09:49
Sarà stato il ladro dei ladri, ma quanto c’aveva ragione…..
youtube.com/watch?v=g4MhaNBAZN4
Agosto 20th, 2013 alle 09:49
La colpa del comportamento del PD sarebbe anche di Grillo?Non ho mai letto una cosa meno sensata di questa,dato che il M5S è stato l’unico movimento politico a non cedere alle logiche di una politica becera e ladrona quale quella che tutti stiamo vedendo.Nascosti dietro al bisogno di aiutare l’Italia e gli italiani ci sono ancora e ancora i soliti pressappochisti politicanti che guardano alle parole prima che ai fatti,distruggendo il nostro paese e le speranze dei giovani(ed io non lo sono),semplicemente per garantirsi per più tempo possibile i vantaggi ed i privilegi delle loro poltrone piene di soldi.
Agosto 20th, 2013 alle 09:51
Ancora una volta si scrive che si deve togliere a chi ha per darlo a chi non ha.
Ecco dove si dividerà sempre il popolo italiano e dove mai troveremo la quadra di una coesione sociale , che è la pietra angolare di ogni popolo europeo .
Mi par di sentire il vecchio motto di rifondazione; “anche i ricchi devono piangere”
Codesto è solo odio e demagogia.
(preciso una cosa, io non son ricco, non mi manca nulla ma certamente non son ricco e lavoro per campare, senza beni al sole)
Piuttosto, diamo a chi non ha.
Se qualcuno è un passo avanti rispetto al battaglione, invece che far fare un passo indietro a lui , facciamo fare un passo avanti agli altri per riordinare (giustamente) la giustizia sociale.
Ragazzi , le caste di privilegiati fanno rabbia, ma prendere di mira chi ha di più non risolve il problema.
Risolve solo la rabbia, ma domattina avremo il portafoglio vuoto ugualmente.
Il problema è far lavorare tutti, sprecare meno,rendere di più ai cittadini in fatto di servizi.
Vogliamo rincorrere in strada quell’ex manager Telecom che prende 91.000 euro al mese di pensione?
Va bene, bastoniamolo e infilziamolo.
E poi?
E se invece nel frattempo si provasse ad usare meglio il prelievo fiscale spropositato che lo stato succhia al Popolo Italiano?
E se si facesse muovere meglio la macchina Stato?
Ragazzi, ma lo sapete che qua a Senigallia nessun sa il numero della Guardia medica, fuori dalla porta non c’è nessun indirizzo, e le farmacie non sanno a chi rivolgersi quando c’è una ricetta medica sbagliata o illeggibile.
Ecco cosa intendo.
Diamo un servizio migliore, io ti pago le tasse di soggiorno e tu che mi dai?
Solo le multe lungomare a chi sgarra il tassametro di 5 minuti?
Che mi capite cosa intendo?
E se si provasse a dare qualche aiuto alle Piccole e medie imprese?
Se si provasse a incentivare la spesa della famiglia?
Se banche e assicurazioni aprissero un po i cordoni?
Per assicurare una 500 prendono a un povero Cristo mille euro perchè le assicurazioni piangono miseria quando alla fin dell’anno hanno invece ricavi astronomici.
No, io non mi curo di chi ha più di me.
Ne ho piacere per lui.
Piuttosto chiedo che sia lo stato e i poteri forti a farsi un’esame di coscienza e curarsi di chi ha meno.
Dimenticavo… Berlusconi in galera.
Mi sta pure bene, domani pane gratis, benzina a 50 centesimi al litro, posti comunali all’asilo per tutti e Tac e risonanze magnetiche gratis e in 24 ore per ogni richiedente.
Le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Agosto 20th, 2013 alle 09:52
Nel PD non ho più speranze da diversi anni, penso che alla fine un sistema per salvare il Nano lo troveranno (del resto lo fanno da 20 anni perché dovrebbero smettere adesso…). Il problema è che non ci sono alternative, la più credibile il M5S si sta rivelando una bolla di sapone…
Non so che giudizio daranno i miei figli/nipoti di questo ventennio, sicuramente non peggiore di quello che ho io del ventennio fascista che portò l’Italia alla tragedia della Seconda Guerra Mondiale ma sicuramente ci rinfaccerannno molte colpe per non aver preso in mano i forconi molto prima per cacciare queste sanguisughe parassite dalle camere del potere. Penso che non ci sarà nessuna ripresa nel marzo 2014 (è dal 2010 che rinviano di sei mesi in sei mesi…) a meno che non falsificheranno i dati ISTAT come spesso fanno… l’unica soluzione è scendere in piazza subito da questo settembre ma tutti, persone serie e oneste di sinistra e destra per farla finita con questo teatrino e ladrocinio continuo che hanno portato l’Italia nell’inferno della diseguaglianza sociale estrema e della povertà… basta farsi prendere per il c..o e litigare fra noi (il dividi et impera romano è sempre in auge…) prima eliminiamoli definitivamente poi democraticamente torneremo a contrapporci Sx e Dx come sempre ma con persone oneste a rappresentarci e non ladri!!!
Agosto 20th, 2013 alle 09:57
Vedo che c’è chi ancora considera Renzi il nuovo che avanza o, addirittura, l’elemento di rottura col passato.
Bene, vi consiglio un libriccino, che io ho trovato tranquillamente tra le novità in una nota libreria di via Cerretani, dal titolo “Chi comanda Firenze”, di Duccio Tronci, edizioni Castelvecchi.
Lettura interessante e scomoda.
La consiglio agli adoratori del giovane Matteo.
Agosto 20th, 2013 alle 10:00
Ciao Guetta,
premetto che io non mi sento corresponsabile in alcun modo al letame in cui stiamo vivendo, primo perchè non ho mai votato PD e PDL alle nazionali, secondo perchè io, personalmente ed aziendalmente, ho sempre pagato le tasse.
La tua analisi è il lieto fine, tardivo, di tantissimi votanti PD (sui votanti PDL non mi pronuncio perchè è come sparare sulla croce rossa…) e, scommettici, ti toccherà incazzarti, perchè, come DA SEMPRE, il pur non più credibile (anche lui..) Beppe Grillo sostiene, queste sono le due zampe su cui si è autosostenuto il potere in questi 20 anni.
Io ho 32 anni ed ho sempre avuto a che fare con questi loschi figuri alle politiche (il nano depravato entrò in politica che avevo 14 anni…), la mia generazione è stata completamente mangiata, scusami se ti coinvolgo indirettamente, dalla vostra, la prossima (ho anche un fratello di 20 anni) sta già preparando i bagagli per andarsene via da qua, incoraggiata dalla mia generazione…
Vuoi sapere qual è la cosa che insieme possiamo fare, nel verosimile caso in ci Berlusconi venisse salvato dal PD?
Semplice, fare quello che gli italiani non hanno mai fatto, andare in piazza e, permettimi l’estremismo, anche a rischio della vita, difendere i propri diritti che, a causa della natura egoistica stessa dell’italiano, non sono mai stati presi protetti da nessuno!
Questa è l’unica cosa che la tua generazione può fare per redimersi dagli errori commessi, la mia per sperare di avere un futuro, quella di mio fratello per evitare emigrazioni di massa.
Non so se concordi.
Agosto 20th, 2013 alle 10:04
Continuino pure a non trovar il modo di dar da mangiare alla gente e render quantomeno dignitosa la loro presenza su questo pianeta .. altro che rincorrere !!! … la gente ( gran parte … ) che non LA-VO-RA prima o poi sarà costretta a delinquere per vivere …
Umberto S Alessandria
Agosto 20th, 2013 alle 10:07
fanno tutti schifo
a casa tutti
Agosto 20th, 2013 alle 10:30
Preparati (prepariamoci) a rincorrerli TUTTI!!! O.T. : da un’ora gira la notizia su rete secondo la quale Ljajic ha un preaccordo con il milan. Tale preaccordo, secondo una notizia dalla spagna, avrebbe indotto o meglio obbligato l’atletico madrid a ritirarsi dalla trattativa. ORA SE CONFERMATA, spero che la Fiorentina eviti a quell’infame di rovinarci la festa stasera. O rinnova subito o via dalle pa..e!!! Il chiarimento non va fatto dopo Zurigo MA SUBITO: vederlo in campo mi farebbe venire il voltastomaco ed evito di scrivere cosa gli augurerei…. PERTANTO stasera mi aspetto una chiara e precisa presa di posizione della società! SFV
Agosto 20th, 2013 alle 10:36
Ci avete mai pensato? 101parlamentari del PD hanno affossato Prodi (che avrebbe voluto dire fine certa per B.) e ancora non sappiamo chi sono. Non un nome, una indiscrezione. Nulla. Si è evidentemente trattato di un patto di sangue che regge.
Lo stesso patto che regge le larghe intese. Lo stesso patto salverà (o proverà a farlo, in tutti i modi possibili ) B. Questo è il PD oggi. Conservo una minima speranza in Renzi, che sarà quel che sarà ma vuole veramente fare piazza pulita di questa gente. E la riprova è che lo temono e lo odiano.
In quanto a Grillo, che annuncia la rivoluzione dalla sabbia dorata della Costa Smeralda, è la copia di Briatore con la bar a. Penoso.
Agosto 20th, 2013 alle 10:38
due partiti intercambiabili che non metteranno mai in discussione niente e non cambieranno mai niente
perfetto per dominare indisturbati…
prima appoggiano uno, dopo l’altro
a seconda della situazione e dei loro interressi.
intanto il mondo rotola
Agosto 20th, 2013 alle 10:38
Un accordo per Silvio verrà trovato, stanno cercando il modo per rimanere puliti.
Agosto 20th, 2013 alle 10:39
Berlusconi è il peggio del peggio che potesse capitare all’Italia. I complotti relativi alla magistratura politicizzata barzellette. Io continuerò a dare fiducia al M5S l’unico che si è dimostrato intenzionato al cambiamento attraverso centinaia di proposte inascoltate dal regime PD PDL.
Agosto 20th, 2013 alle 10:42
@ Discepolo prediletto,
Smettere di lavorare e’ un utopia perche’ la Fornero non me la da’…….
(la pensione eh, per il resto se la puo’ tenere strinta)
a quindi riparto proprio la’ dove tu hai lasciato,
una nuova formazione dei ferramenta.
p)
Fabrizio FERRON ( ex Atalanta)
Alessandro RUGGINI (Cecchina) (?) boh
Giacomo BRICHETTO (Palermo)
d)
Matteo FERRARI (ex Roma e soprattutto non ex trombante Aida Yespica)
Claudio OTTONI (ex Perugia)
Francesco MINIERI (ex Florentia Viola)
Rosario PICONE (ex Catania)
Bruno MARTELLA (Pisa)
Marco MAZZOLI (ex Pistoiese)
Vincenzo SPATOLA (Montesilvano)
Alessandro CHIODINI (ex Brescia)
Alessio ACCIAI (Prato)
Moreno FERRARIO (ex Napoli)
Antonio MANISCALCO (Mezzocorona)
Corrado FERRACUTI (ex Como)
Armando FERRONI (ex Viola)
c)
Adriano FERREIRA Pinto (ex Atalanta)
Federico BARRA (Perugia)
Gianluca SEGARELLI (ex Cesena)
Joel OBI (Inter)
Alessandro MERLIN (ex Biellese)
Leroy FER (Twente)
Alessandro FERRONATO (ex Varese)
Fernando HIERRO (ex Real Madrid)
Massimiliano FERRIGNO (ex Como ed ex pugile sul campo)
Radoslav LATAL (Schalke 04)
GianPietro TAGLIAFERRI (ex Bologna)
Pietro MAGLIO (Legnano)
a)
Andrej KANCHELSKIS (ex Viola)
Daniele MARTINETTI (Varese)
Massimo RASTELLI (ex Lucchese)
Diego FABBRINI (ex Empoli)
Eugene DADI (ex Tranmere)
Stefano CHIODI (ex Milan)
Marco FERRANTE (ex Torino)
Frank ARNESEN (ex Ajax)
Allenatori: Nevio SCALA e Stefano PIOLI
Assistant coach: Alberto MARTELOSSI
Staff per le riprese audiovisive al seguito:
John CARPENTER
Giuseppe TORNATORE
Ettore ANDENNA
Luis de Sousa DECOder (ex Porto)
Francesco RADIO (ex Empoli)
Staff operatori edili al seguito:
Carlo MURARO (ex Inter)
Riccardo CAZZOLA (Atalanta)
Jose’ MOURINHO
Paolo TRAMEZZANI (ex Piacenza)
Rodolfo CIMENTI (ex Taranto)
Nicola CARICOLA (ex Juve)
Marino LEJARRETA (con la sua bicicletta)
Davide imBIANCHINI (ex Pistoiese)
Tullio TINTI (ex Foggia)
Erminio RULLO (ex Lecce)
Joao PINTO (ex Porto)
Giornalisti al seguito: Benedetto FERRARA, Leonardo METALLI
e, inviato da Verona, FERRUCCIO Gard
Ex presidentissimo: OTTONE di Bismarck
Ex presidentessa: Franca RAME
Raccattapalle: Roberto BULLARA, Massimo BULLERI e Franco PICOZZI
Coordinatore squadra/blog di Guetta: OMINO DI FERRO
Testimonial: Jeremy IRONS
Avvocato della squadra: Robert IRONSIDE
Malattia contratta da tutta la squadra: VITIligine
Sponsor tecnico: FERRAGAMO
Sponsor: FERRARELLE
Main sponsor: Mario ANSALDI-BREDA Marco
(ex di Pistoiese e Salernitana)
Canta l’inno: Tiziano FERRO
Stadio: Luigi FERRARIS di Genova
Giorno di chiusura: FERRAGOSTO
Preritiro a MARTELLAGO (VE)
Ritiro sulle colline del MONFERRATO (AT e AL)
Guidava il pullman: Enzo FERRARI
Agosto 20th, 2013 alle 10:48
Sono sfinito e avvilito
(poi ci si chiede perché Grillo prenda voti).
Il male minore per l’Italia (che nessuno mi parli di ideologie per favore) è quello che ha espresso Lucky63, alla faccia del senso di giustizia.
Che si salvi Silvio a patto che si tolga di torno e che si possa continuare con questo governo di larghe intese che è l’unico al momento attuabile.
Turiamoci naso, orecchie, buco del c..o, tutto quello che è possibile turare, stringiamo i denti, facciamo ‘ste accidenti di riforme (elettorale in primis) e andiamo avanti (sperando di andare avanti).
Agosto 20th, 2013 alle 10:52
se il Pd salva berlusconi possono fare a meno di presentarsi che così si risparmia un po’ di milioni di euro. ci sarà una lotto m5s e forza italia e vediamo chi la spunterà. l’unica speranza per il pd sarebbe renzi con i suoi pro e i suoi contro ma sarebbe davvero l’unico che darebbe segni di cambiamento, di un pd diverso nonostante ancora lontano da un partito di sinistra e forse di centrosinistra. Ma glielo permetteranno?
Agosto 20th, 2013 alle 10:54
è certo che vogliono arrivare a fare un grande centro e credo che tutti lo abbiamo capito e sappiate che se cade b. il dado è tratto e quindi potranno procedere.
in quel momento chi ci governa attualmente sarà libero da vincoli di feudo Renzi potrà uscire effettivamente allo scoperto e gestire le varie lobby politiche di sempre.
allora a destra e a sinistra gli elettori non dovranno farsi infinocchiare da chiacchiere ma dovranno esprimere il loro voto senza paura ma basta dopo 70 anni farsi governare sempre dai soliti mascherati da pdl o pd leggasi (ex DC).
Agosto 20th, 2013 alle 10:55
Se non vi basta l’alleanza con Berlusconi per smettere di votare PD, continuerete a votarlo a prescindere da qualunque porcata, esattamente come fanno gli elettori PDL con Berlusconi. Ormai PD e PDL sono indistinguibili al 99%.
Agosto 20th, 2013 alle 10:58
Vabbè, io intanto ho fatto il biglietto per giovedì prossimo.
Agosto 20th, 2013 alle 11:00
e’ solo questione di tempo.. ma BERLUSCONI ha terminato la sua corsa… e’ solo cenere adesso, e ogni tanto emana del fumo, ma .. e’ e restera’ solo cenere.. e stessa fine fara’ il milan… parola di astrologo
Agosto 20th, 2013 alle 11:06
Caro David se lo salvano ti voglio con me in piazza. Perché é vero che fanno come gli pare ma é anche vero che noi italiani non abbiamo mai protestato. Quella sarebbe la goccia….. L’Italia in piazza per andare a prendersi “TUTTI” a calci nel sedere….. L’unico modo che ha il PD per prendere il mio voto sarà candidare Renzi…. Altrimenti voterò grillo.
Agosto 20th, 2013 alle 11:09
Continuate a votare PD mi raccomando tanto la colpa è sempre degli altri…
Agosto 20th, 2013 alle 11:10
Scusate ma votare PD significa accettare INCIUCIO con PDl…..oramai sono stati smascherati.Adesso bisogna avere il coraggio di portare avanti l’unica vera alternativa che esiste,sperando che stavolta,sia pronta a governare.
Agosto 20th, 2013 alle 11:21
@37 Massimiliano71
Io mi sono imposto di evitare il più possibile le discussioni politiche, perchè va a finire che ognuno rimane sulle proprie posizioni, spesso negando l’evidenza (spesso anche in buona fede, deviato dalle informazioni parziale che riceve/riceviamo), però caro Massimiliano, anche se mi sento di condividere spesso alcune tue posizioni ed altre volte per niente, ti chiedo, senza alcuna vena polemica:
tu critichi spesso e a ragione ma a tuo avviso, quale proposta di un governo accettabile potremmo tollerare/digerire da qui in avanti?
Un saluto
Lucky
P.S. è interessante anche questa:
youtu.be/mAbboOlaqNo
Agosto 20th, 2013 alle 11:24
Mah io continuo ad avere cattivi pensieri…
Ma in Italia quando si farà un rivoluzione che non sia a metà ??
Agosto 20th, 2013 alle 11:27
Scendere in piazza per la prima volta, con serietà e determinazione.
Sono indeciso se coinvolgere mio figlio quindicenne, già preparato ad emigrare una volta raggiunta l’età universitaria.
Agosto 20th, 2013 alle 11:36
@Massimiliano 71: si, aridagli con questa storiella.
Un partito nuovo di zecca che prende quasi il 25% dei voti e si ritrova con persone nuove, secondo te poteva governare contro gente che è dentro il parlamento da 40 anni? (uno per tutti Andreotti).
Questi sono entrati, si stanno comportando molto bene ( tra alti e bassi, inteso).
Cosa stanno facendo lo si sa e lo stanno facendo molto bene, anche se ai TG fanno finta che non esistano.
Oppure deve governare Forza Nuova, per avere il massimo?
Agosto 20th, 2013 alle 11:43
gli elettori del pd sono anni che ripetono la stessa cosa: se fanno questo non li voto più, se fanno questo strappo la tessera….ecc, ma intanto se ne rimagono a 90 gradi accettando di tutto e sperando in un intervento divino che trasformi una massa di cialtroni in santi. Un po’ come noi tifosi viola che ogni anno pensiamo di poter vincere lo scudetto (che comunque ritengo molto più probabile). Cambiare squadra è impossibile, ma se cambiate voto nessuno può darvi del traditore. State diventando patetici.
Agosto 20th, 2013 alle 11:51
Questi pensano a berlusconi , che pensino al futuro del paese,
E niente inciuci …..
Agosto 20th, 2013 alle 11:51
TOTALMENTE DI DESTRA!!!
TOTALMENTE D’ACCORDO CON TE SU TUTTA LA LINEA!!!
Agosto 20th, 2013 alle 11:57
Superciuk ….
Agosto 20th, 2013 alle 12:06
Simo V.C Alta Garfagnana
hai detto bene..e anche io con la mia protesi non potrò rincorrerne molti…anche se personalmente non ne ho votati alcuno del pd
Lucky63
scusa se te lo dico…sei ingenuo se pensi che si mette da parte..non c’è prezzo , lui vuole uscire pulito ma ormai ne ha troppe e neanche i miserabili del pd lo salveranno.
il Generale
non mi mischiare SEL col PD…fino a prova contraria è all’opposizione insieme a M5S e hanno lanciato anche delle proposte insieme…ovviamente sopraffatte dalla melma pd e pdl…
questo pd deve scoppiare per potersi riformare e la miccia la devono accendere i suoi elettori…in generale penso che a settembre arriveranno tanti nodi al pettine e saranno caXXi amari , spero solo che noi popolo ci facciamo sentire una volta per tutte, senza bandiere politiche ma tanto tanto numerosi e inca.
sul nano io spero solo che il “vin dai fiaschi” lo levi il Principale…quello lassù, è l’unico che ci può togliere questo fastidio, dopo potrà essere solo come la ricostruzione dopo la guerra…
Agosto 20th, 2013 alle 12:07
MA CHE PD O PDL… PSV! PSV!! PSV!!!
Agosto 20th, 2013 alle 12:08
Il PD è accusato di tutte le nefandezze di questo mondo, c’è parecchia esagerazione. Io rovescerei la domanda: e se il PD voterà per la decadenza di Berlusconi qualcuno si rimangerà le st.. zate che ha scritto, o se ne inventerà altre? Il voto è segreto, non sarà che il M5S voterà contro la decadenza per dare la colpa al PD, come fece Bossi contro l’arresto di Craxi? In fin dei conti più della metà dei pentastellati vengono dal PDL…
Agosto 20th, 2013 alle 12:16
Questa volta concordo in pieno con il tuo post.
Vorrei aggiungere una sola considerazione:
Malgrado tutte queste premesse (che a questo punto sono ovvie e palesi a tutti) io mi chiedo basito come sia possibile che milioni e milioni di persone ancora votino PD.
Chi vota PDL non lo condivido ma lo capisco. Lo fa per difendere propri eventuali interessi e per cercare di non far cambiare nulla. Quello che ha (anche poco) lo vuole difendere, anche se miope non capisce che viene preso in giro da B. da 20 anni. Con il suo voto condanna se stesso e le future generazioni, ma lo fa con uno scopo.
Non capisco, invece, il voto al PD. Un voto ipocrita. Chi vota PD lo fa ancora per bandiera, forse pensando all’ex pc, forse perche pensa che vengano difesi i propri diritti (sic!!!).
Ma basterebbe ragionare qualche secondo per vedere quanto i vari finocchiaro d’alema bindi e compagnia bella hanno fatto in questi anni. Basta pensare ad un “Boccia” qualunque per leggere il grande inciucio che si nasconde dietro questo ectoplasma di partito.
Italiani, per favore, svegliatevi prima che sia troppo tardi. Azzerate e mandate a casa questi lestofanti che hanno ipotecato il nostro futuro e quello dei nostri figli.
Li rivoterete ancora in massa?
Se cosi fosse questo popolo non avrebbe più’ giustificazioni e meriterebbe tutto il male (che sicuramente arrivera’) possibile.
Speriamo bene…
P.S. David, grazie per il tuo blog.
Agosto 20th, 2013 alle 12:29
condivido 100%
Agosto 20th, 2013 alle 12:41
Off topic. Se la storia del precontratto di Liaijc fosse vera, giovedì dovrebbe essere messo fuori rosa e da lì in poi, allenamenti con la primavera e tribuna.
Agosto 20th, 2013 alle 12:56
Ti confermo che molte persone di “destra” la pensano come te…ma ripeto di destra…non di centrodestra. Io concordo con ciò che scrivi devo però ricordarti( e posso farlo non avendo votato ne gli uni ne gli altri) che l’unica differenza tra molti esponenti del pd ed il pornocrate e’ una sola…la condanna. Ma non la colpa( mps solo per citare un’esempio su milioni di esempi) . Aggiungo che tutte le amministrazioni comunali provinciali e regionali del pd specie in Toscana sono il simbolo massimo di : clientelismo…accordi sommersi… e quintalate dei soldi nostri versati a favore di associazioni “amiche”…l’annullamento della meritocrazia ed il sostegno esclusivo della concorrenza sleale vedi alla voce sagre senza senso…sostegno esclusivo ed ad ogni costo alla grande distribuzione…perché passano gli anni ma il nemico e’ sempre lui…il commerciante…il piccolo industriale. Credo che apparte la vicenda marini avresti dovuto valutare meglio ( visto che li voti) le varie facce che si sono succedute al comando del pd negli anni…incapaci…massoni e nemici della patria come il grande Prodi che ha svenduto le nostre chiappe a de benedetti strizzando l’occhio ai bilderberg etc te etc
In conclusione… Ti ci voleva berlusconi per smettere di votarli???
Aiuto…
Agosto 20th, 2013 alle 12:58
oggi mi sento proprio olandese!!!!!!
Agosto 20th, 2013 alle 12:59
Qualsiasi arzigogolo si pensi c’è il suicidio di un partito e di una classe dirigente. Non credo che le cose vadano come si teme, ci sarà crisi di governo e si tornerà a votare. Il problema rimane con quale legge. Il porcellum penso che alla fine rimanga anche per la prossima tornata elettorale, così saremo da capo a dodici. Chiunque vinca le prossime elezioni dovrà fare i conti con le altre forze politiche. Da qui non se ne esce, al di là delle cazzate di Grillo. Non ci posso pensare…..in Italia siamo stati governati per 20 anni da un imbonitore televisivo e le saremo per i prossimi 20 da un comico! Ma che ca….. di paese siamo? Roba da “lettino psichiatrico”! Ma così vanno le cose….e credo che purtroppo non cambieranno.
Agosto 20th, 2013 alle 13:01
Se non avessi figli piccoli sarei già andato all’estero da un bel pezzo.
Purtroppo siamo troppo impegnati ad arrivare a fine mese per poterci occupare anche di quei cerebrolesi che siedono in Parlamento.
Provo una enorme rabbia per come non si possa avere il minimo amor proprio, rispetto per la patria e senso civico.
Agosto 20th, 2013 alle 13:12
Basta votare il M5s !
Agosto 20th, 2013 alle 13:42
PSV
Partita
Siena
Vergognosa
Non me la sono dimenticata.
Magari esistesse una giustizia vera e affidabile, stasera verrebbero strapazzati nella competizione che non gli spetta..!
DOVEVAMO GIOCARE NOI IN CL!
Altri che giovedì dai banchieri, con un tocco di cioccolata tra le dita e un occhio all’orologio…
Ribot
Agosto 20th, 2013 alle 13:43
Ciao David,
sono in pieno accordo con te per quanto riguarda il togliere a chi ha di più per dare a chi ha di meno: non proprio come Robin Hood, basterebbe far pagare le tasse a tutti (di più a chi ha di più e meno a chi ha meno).
Non mi trovi d’accordo con il fatto che milioni di elettori hanno votato PD. Anche altri milioni hanno votato PDL. E allora come la mettiamo? Sono furbi ed intelligenti solo coloro che votano PD e scemi quelli del PDL? Io non la vedo così (come avrai ben capito sono simpatizzante del centro-destra). Non sono un estimatore del Cavaliere, comunque bisogna riconoscere che un po’ di accanimento giudiziario nei sui confronti esiste e ne è d’esempio il caso Ruby con una magistratura così opportunamente veloce e puntuale che non si è mai visto nemmeno nei casi di violenza e stupro (dare del pedofilo per aver forse amoreggiato con una quasi diciottenne è totalmente risibile).
Ti saluto cordialmente ed a risentirti presto in una delle tue appassionate radiocronache della nostra amata Fiorentina.
Agosto 20th, 2013 alle 13:57
Massimiliano 71
Da te non me l’aspettavo.
Invece di lodare, come indicherebbero i tuoi scritti, qualcuno che ha fatto ciò che ha detto, dici che grillo si sarebbe dovuto alleare!
Cosi scrivendo giustifichi chi in campagna elettorale dice A e fa B, no non ci siamo.
Spero sia una buccia di banana.
Alessandro Boldrini da Galleno
Agosto 20th, 2013 alle 14:05
Veramente avevi detto che non lo avresti votato più, non mi pareva avessi messo altre condizioni…
Sono più “fortunato”, l’illusione della sinistra progressista italiana io non l’ho mai avuta…
In questo paese siamo tutti democristiani, da sempre…per sempre…
L’eterno centro che si reinventa su se stesso ogni volta! E l’unico risultato certo nell’immobilismo clientelare…
Un pò come mia moglie, che sempre indecisa se girare a dx o sx puntualmente sbatte la macchina nel muretto al centro…
Agosto 20th, 2013 alle 14:09
@ Il Generale: ma continui a prendere la gente per le mele?! In democrazia se non hai il 50%+1 dei voti non puoi governare da solo, quindi obtorto collo devi accettare anche dei compromessi se vuoi far passare le tue idee ed uno di questi compromessi passava da un accordo col PD.
La realtà è che il M5S non aveva nulla da dire (facendo tesoro della gestione Pizzarotti a Parma dove, tra l’altro, governa da solo) e allora ha preferito gettarsi nell’opposizione demagogica piuttosto che sporcarsi le mani governando.
Perché, caro Generale, quando si tratta di prendere decisioni che influiscono sul futuro di milioni di italiani, spesso e volentieri bisogna accantonare le frasi fatte e i voli pindarici e bisogna invece smerdarsi le mani ben sapendo che non si può accontentare tutti e qualcuno ti rinfaccerà di non aver attuato il programma per intero. Stando all’opposizione invece si fa sempre bella figura, perché si contesta il lavoro degli altri ma ci si guarda bene dall’assumersi responsabilità.
Per quanto riguarda Forza Nuova, caro il mio Generale, con me caschi male perché li considero degli emeriti c@gli@ni proprio come quelli del tuo movimento (sempre con sparate propagandistiche e con pseudo-soluzioni inapplicabili nella pratica). Quindi non cercare di accusare gli altri per difenderti, perché con me caschi male.
@ Lucky: partiamo da un presupposto, Berlusconi deve farsi da parte e lo farà soltanto quando la corte d’appello rideterminerà la durata della pena accessoria dell’interdizione dai pubblici uffici, anche perché la commissione parlamentare che dovrà decidere sulla decadenza di Berlusconi sono convinto che rimetterà la questione della legittimità della legge alla Corte Costituzionale e quindi fino all’anno prossimo non verrà presa alcuna decisione.
Per me, comunque, si dovrebbe tornare subito alle urne con una legge elettorale che preveda il proporzionale con lo sbarramento al 5 o, ancora meglio, al 6%. E con la preferenza libera, senza listini bloccati e minchiate simili.
E soprattutto la gente dovrebbe abbozzarla di votare PD perché dà “un voto contro Berlusconi”, oppure perché dà “un voto utile”, o perché “i’ mi’ nonno votava il PCI”, così come la gente dovrebbe abbozzarla di votare il PDL perché “se vincono i comunisti mi svuotano il conto in banca”, oppure perché “sono tutti invidiosi” oppure perché “non sanno cosa sia la democrazia”. Basta votare PD, PDL e centristi. Votino SEL, Pannella, M5S, Giannino, CasaPound e chi più ne ha più ne metta, ma la facciano finita sempre con gli stessi partiti e movimenti che dal 1994 ad oggi ci stanno governando.
Agosto 20th, 2013 alle 14:19
Caro Immonda
seguo un pò il tuo filo e dici cose giuste…però..c’è un però…al manager Telecom (tra l’altro Telecom ci ha rubato tanti soldini per darci a volte servizi mediocri e ora è in crisi ma le buonuscite soon state e sono altine..)la pensione da 91000 (NOVANTUNOMILA) si cala…o si tassa parecchino o si dimezza…farebbe 45500 (QUARANTACINQUEMILA)…io la vedo così….e ti tiro fuori l’esempio solito del sig.amato…lui è uno dei beati…sui 35000 (vado a memoria e posso sbagliare)…fanno circa una mesata di un operaio con mutuo e moglie a carico…lui in un giorno..e tempo fa è venuto fuori che avrà il rimborso di 400000 eurini per incostituzionalità del decreto (governo berlusconi guarda caso) sui prelievi alle pensioni d’oro…si fa anche finta di prendergli qualcosa e poi glieli restituiamo con gli interessi..
credimi anche se ci sarebbe la voglia di spellassi le mani coi bastoni io sarei proprio per bilanciare la situazione…leviamo un pò a chi può e ne ha e aiutiamo chi non ne ha, creiamo lavoro (e qui potremmo aprire un blog intero), aiutiamo i commercianti, i piccoli imprenditori….gestiamo meglio i servizi e tagliamo gli sprechi….ehhhh quante ce ne sarebbe da fare….
PS per me il delinquente deve scontare le sue pene, non ci sono altri discorsi…per tutti è così e così deve essere.
Agosto 20th, 2013 alle 14:38
Finalmente. Il post che aspettavo. Dopo la farsa dal primo giorno della condanna e il silenzio assordante di QUASI tutti i piddini, mi verrebbe voglia di farti i complimenti, fermarmi qui, premere invia commento e stop. Poi letto qualche post, vedo in definitiva che quel “se non decade dalla carica Berlusconi mi incazzo di brutto” non ha avuto un gran seguito. Spunta fuori qualche elettore del PDL, ma per il resto mi sembra che non ci sia questa grande incazzatura in caso di. Come da dichiarazione del premier attuale, che accetta la discrezionalità e il dialogo in materia perché ci dice che “sarebbe un delitto far cadere il governo”. UN GOVERNO CHE ERA NATO come governo di unità nazionale per fare le riforme più urgenti e poi tornare alle urne. Dalle elezioni di febbraio mi sono sciroppato le paure degli anti grillini sul pericolo regime M5s. Grillo definisce il suo movimento “ghandiano ma non coglione”, parla di un’ utopica democrazia diretta, non accetta alleanze con nessuno; ultimamente, fra l’altro, per bocca di Crimi sappiamo che questa posizione è superata. Ecco, questo era il movimento più pericoloso, queste le posizioni che toglievano il sonno a metà elettori del Paese democratico Italia. Il comico Grillo avrebbe avuto la popolarità e soprattutto il coraggio di ricorrere alla piazza. Ora,l’agosto 2013 in Italia lo ricorderò come vissuto in un Paese dove un partito al governo
1) minaccia. Minaccia un po’ di tutto nel caso si applicasse la legge italiana.
2) Antepone gli interessi di un partito alle istituzioni (magistratura)politiche: normalissimo in democrazia, vero? Questo è il loro senso dello Stato democratico. Come se uno scontro fra i poteri dello Stato facesse bene allo Stato.
3)accetterebbe tranquillamente la successione ereditaria (Barbara B.) alla guida del partito, nemmeno si fosse in Corea del Nord; solo che lì si parla apertamente di un sistema di regime dinastico, da noi sarebbe tutto normale per il pdl. Fortunatamente la prescelta, si godrà l’impero del babbo con buona pace di tutti gli adoratori di B. E basta.
Il comico Grillo fa paura, molta paura.
I fedeli adoratori del Dio B sono la salvezza del Paese ! non si sono limitati a parlare di complotto, persecuzione, ma hanno proprio usato apertamente e fatto scrivere le parole GUERRA CIVILE. Nessuno l’ha notato? Tutto dimenticato?
Guerra civile! Le reazioni del PD? O se vogliamo, le reazioni dei tanti partiti – corrente PD? Quello che ci rimarrà in testa sarà l’imperturbabilità di fronte alle minacce, la discrezionalità nei confronti di questo clima forzatamente pacificato e soprattutto antidemocratico. E i nostri connazionali che non vedono niente di tutto questo, con un PD remissivo di fronte all’alleato-padrone che sta salvando, fra l’altro, la nostra democrazia. SIC
Agosto 20th, 2013 alle 14:40
Ora, il Condannato, spera nella Corte Costituzionale, ma se questa non fosse sufficiente ricorrerà al Papa e se ancora non bastasse, visto che lui può, chiederà a S. Pietro di intercedere presso l’Organo Supremo.
Signore e signori, il ridicolo è pronto sulla tavola, l’Italia degli analfabeti, degli ignoranti, degli ignobili, dei leccaculo, del servilismo, del menefreghismo, del qualunquismo, dell’egoismo ecc..ecc…, è abbondantemente servita.
Inutile parlare e scrivere ancora di un’Italia ridotta da certi figuri, nel modo in cui si trova, perché non ne vale la pena, soprattutto dopo aver notato che rischiamo di discutere con tantissimi muri.
Il popolo italiano dell’ultimo ventennio ha fatto aggiungere alla frase “ Popolo di Santi, naviganti ed eroi” ancora due aggettivi, quelli di “ingenui e creduloni”.
Parlare del PD sarebbe cosa cattiva ed ingiusta, perché la sua nascita ne aveva già decretato la fine. Letta è un pupazzo in mano ad un ventriloquo e quelli che gli stanno intorno sono fenomeni da baraccone. D’altra parte cosa ci dovevamo attendere da una macedonia composta (si, composta e non composita ) da alcuni PCI, da alcuni PSI, da alcuni PRI, ma soprattutto da quelli che componevano le decine di correnti DC? Da quelle dei filo-preti a quelle filo-morotee? Insomma da Paola Binetti ( anche se ora ne è uscita ) a Rosy Bindi?
Perfino Occhetto si è pentito “della Bolognina”
I più pensavano che il sindaco di Firenze fosse più intelligente in fatto di gioco a carte. Le sue le ha giocate male e sta ancora giocando male. Insomma è uno che usa il bluff senza saperlo usare.
Insomma si è scoperto che Renzi è tutto quello che c’è nel PD con con un po’o parecchio PDL.
Auguriamoci tutta Buona fortuna.
Agosto 20th, 2013 alle 15:14
ragione da vendere caro David. io sono gia parecchio incazzato. Li ho votati perche, ingenuamente, li pensavo piu intelligenti e mi trovo a leggere del consigliere del PD che augura alla saltatrice russa di essere stuprata. Esattamente lo stesso modo di esprimersi dei leghisti.
Agosto 20th, 2013 alle 15:14
@ Vittorio Beli
straquoto al 100 per 100
la mia generazione ha contribuito in maniera pesante ad togliere ogni cosa a voi che siete venuti dopo..abbiamo dato il via al decadimento della società civile…e pensare alla rettitudine morale dei “miei vecchi” fa venire male…vabbè che il pesce puzza dalla testa..ma abbiamo sempre avuto gli strumenti per cambiarla la testa e non l’abbiamo fatto..da troppi anni sento dire ai miei coetanei e ai più giovani “tutti uguali io non vado più a votare”…ecco fatto e qui siamo arrivati.
ho un figlio di 20 anni e so cosa vuol dire non avere speranze oer guardare in avanti e capire che vita ti aspetta…e lui è uno che fortunatamente lavora ma ho già visto troppi dei suoi amici preparare le valigie.
una terra come la nostra con tutto il ben di dio che abbiamo e la storia di partire si ripete dopo decenni…
PS un saluto a Caccia alla Zebra….ma icchè t’hai passato le ferie a studiare l’almanacco di’ calcio?
Agosto 20th, 2013 alle 15:15
..non votero’ mai piu’ niente che abbia a che fare con la parola partito!! son tutti uguali ladri loro e ladro tutto il codazzo di gente che gli sta’ dietro
Agosto 20th, 2013 alle 15:15
@74: Ennio
io sono emigrato all’estero quando mio figlio aveva dieci mesi. Andare via con i figli si puo’.
Agosto 20th, 2013 alle 16:02
ho mentalità da sinistra perchè credo nel progresso, nell’uguaglianza, nei rispetto dei diritti acquisiti, nella voglia e nella libertà di fare. tutti capisaldi della sinistra che non c’è più. oggi il pd, che teoricamente dovrebbe incarnare la moderna sinistra, non fa niente di questo ma impone buraocrazioa, tutela i vagabondi, predica una rivolta sociale contro il vicino di casa solo prechè ha un’auto più grande. ecco su questo punto sono particolarmente sensibile e non sono d’accordo con te: il punto non è togliere a chi ha di più per dare a chi ha meno ma lavorare sulle opportunità, ridistribuire la capacità reddituale e l’accesso al benessere. ti faccio un esempio tra i tanti che ho vissuto ma che ben significa il mio pensiero. 6-7 anni fa un collega guadagnava quasi il doppio di me. oggi se la passa maluccio ed è costretto a mettere ipoteca sulla casa per le spese. eppure non ha cambiato lavoro, eppure ha ancora introiti decenti. il fatto è che in dieci anni ha cambiato 4 volte la macchina mentre io ho sempre la stessa dal 2000, ogni anno cambia telefono e computer, si è indebitato per portare in vacanza la famiglia all’altro capo del mondo mentre io la portavo sulla costa livornese. e potrei continuare. ecco, solo per il fatto di essere stato oculato lo stato dovrebbe prendermi quanto ho risparmiato per i miei figli per aiutare tizi come questo? sarò egoista ma non ci sto. agiamo sui redditi e non sulle proprietà perchè agire sulle proprietà significa imporre una doppia tassazione. potrei continuare all’infinito ma sarei noioso. in ogni caso l’attuale sinistra non la voterò mai, come del resto non voterò mai il caimano.
Agosto 20th, 2013 alle 16:09
@ Galleno: non e’ una buccia di banana, la risposta al Generale vale anche per la tua obiezione.
Lo dice un’idealista di ferro come me: quando ti trovi a governare devi per forza turarti il naso. Altrimenti stai sempre li’ a giudicare il lavoro degli altri e alla fine perdi di credibilità.
Grillo ha fatto ciò che aveva promesso in campagna elettorale? Benissimo e bravissimo.
E la prossima volta anche se diventasse il partito di maggioranza relativa cosa farebbe? Vorrebbe formare un governo monocolore (pentastellato) con l’appoggio esterno di buona parte del parlamento, per la serie “voi datemi i voti che poi ci penso io”? Oppure direbbe “noi non ci alleiamo con altri partiti, quindi il governo lo facciano gli altri perché noi governeremo solo con la maggioranza assoluta”?
La realtà e’ quella che ho scritto al Generale: Grillo ha paura di sporcarsi le mani, dopo la scottatura di Pizzarotti a Parma.
Ogni volta troverà una scusa per tirarsi indietro e per sembrare la vittima di complotti. Libero di farlo (lui) e liberi di votarlo (gli elettori). Ma alla lunga una tattica del genere mostrerà la corda e gli farà perdere buona parte del consenso.
Ciao.
Agosto 20th, 2013 alle 16:15
@67: i pentastellati vengono dal PDL? ma che hai bevuto? Grillo si voleva candidare con il PD e non lo fecero entrare.
Io, e parlo per me, non ho mai votato PDL e tanti che conosco che hanno votato M5S, si erano rotti le palle e hanno gettato tessere del partito e del sindacato.
Ci sono anche tanti commercianti e miei colleghi che forse, con una certa probabilità, provengono dal PDL, ma penso sia una minoranza.
Molti hanno lo anche votato dopo tanti anni che non votavano.
Che fin che tutto andava bene, andavano al mare per le votazioni, poi all’improvviso hanno voluto cacciare PDL e PD-L perché ci hanno affossato.
Se ne son resi conto ora… che era meglio non fregarsene della politica.
Viva l’Italia.
Agosto 20th, 2013 alle 16:19
Silvio B. non era un imprenditore fattosi da sè che entrava in politica, era MA l’uomo scelto dal Capitale Nostrano (il peggiore d’Europa) per tenere le mani sulla politica e portarla allo stato attuale, l’inutilità. Vale a dire il ruolo di Andreotti (senza il forte appoggio USA, semmai),più o meno. Altro che storie! vi ricordate quando l’Avvocato in persona si disse PRONTO A SCENDERE IN CAMPO? Poi (il giorno dopo, se non erro) arrivò B. e l’Avvocato Gobbo tornò a lavorare dietro e sopra le quinte, come insegnatogli al meglio dai nonni e dai genitori. Nel frattempo la sinistra italiana consumava a bischero le poche carte che Gramsci gli aveva lasciato da giocare, riducendosi al mero raggiungimento di obiettivi elettrodomestici. Ma adesso, volendo, questa fase di NULLA potrebbe essere ottima per costruire, solo che ci vogliono IDEE, PERSONE e CORAGGIO. Mica noccioline.
Comunque, caro Caccia Alla Zebra, con il @47 ti sei superato! Nè più mai…
Agosto 20th, 2013 alle 16:27
Finalmente un’altra persona intelligente che smetterà di gettare nel cestino il proprio voto. Il PD e’ il capolavoro politico di berluska, la legittimazione di una tirannia mascherata da democrazia (p.s.: ci sarebbe da discutere su quanto democratiche siano le democrazie stile UE, Usa etc., con banche e industriali investiti di potere assoluto…). Come disse un tale, chi combatte la tirannia dal suo interno ne è già complice…beh, questo doveva avere in mente Bersani, letta e co.!
P.s.
Con lo staff di amici alla festa de l’unità, inizia il conto alla rovescia per l’insediamento del delfino di Silvio a palazzo Chigi…
Agosto 20th, 2013 alle 16:29
Io non credo cambi qualcosa………il problema è che non penso agli italiani importi così tanto da scendere finalmente in piazza……..ognuno guarda solo il proprio orticello. A nessuno importano ingiustizie o soprusi finchè non tocca a noi personalmente. Non esistono più valori.
Agosto 20th, 2013 alle 16:56
Intervento del 28/02/2002 di Luciano Violante, capogruppo DS alla camera:
“l’on. Berlusconi sa per certo che è stata data la garanzia piena, non adesso ma nel 1994 che le sue televisioni non sarebbero state toccate quando ci fu il cambio di governo. Lo sa lui e lo sa l’on. Letta.”
“…Voi ci avete accusato di regime nonostante non avessimo fatto il conflitto d’interessi, avessimo dichiarato Berlusconi eleggibile nonostante le concessioni. Durante il governo del centrosinistra il fatturato mediaset di 25 volte.”
C’è ancora chi crede alle favole? Sono due partiti uno all’opposizione dell’altro oppure un tandem?
Agosto 20th, 2013 alle 17:40
PD ? Io gli ho dato sempre il voto ma adesso basta con questi cialtroni collusi, la destra = Berlusconi quindi… Aspetto la candidatura di Renzi (si prova)diversamente voterò M5S. Bisognerebbe ma fare come in Egitto, governo via dalle balle.
Agosto 20th, 2013 alle 17:43
A proposito, appoggio ermetico e ribot (come se fossero due persone diverse:
FORZA PSV FORZA PSV FORZA PSV
Agosto 20th, 2013 alle 17:47
berlusconi e il pd sono una sola cosa…..chi dice ancora, basta pensare a B. pensiamo al nostro futuro si dimentica o finge di dimenticarsi, che questo paese è ingessato da 20 anni dai voleri del B stesso e di chi lo sostiene: destra sinistra centro ecc……
matteo unica alternativa… e chi crede che la politica sia pulita per favore legga un po’ di più…..
Agosto 20th, 2013 alle 19:00
OT
FORZA PSV
Agosto 20th, 2013 alle 19:06
@ alessandro60
Macche’, sono circa a meta’ dell’almanacco.
Comunque sono ancora in ferie fino a fine mese, e quindi avro’ tempo per finirlo e quindi di stressarvi tutti con le mie minchiate.
Ciao Alessandro, ci vediamo a Montecatini.
Agosto 20th, 2013 alle 19:16
I condannati in galera. Il P.D. NEL PAESE DEI BALOCCHI.
Agosto 20th, 2013 alle 19:34
Il PDmenoelle salverà B. anche questa volta.
E, pensare, che c’è gente che crede che sia ancora ispirato ai valori della sinistra……
Agosto 20th, 2013 alle 19:53
Cioè fammi capire… per non votarli più non ti bastava la proposta di Marini?
Bisognava anche che lo eleggessero?
Agosto 20th, 2013 alle 21:30
@ 47. Favolosa 🙂
io ho in serbo due formazioni.
Quella dei mangiatori e quella dei politici, inteso come omonimia calciatoria.
naturalmente non sarò mai al tuo livello, ma da buon discepolo, non demordo….. finchè il padrone di casa mon mi caccerà dal blog per manifesta demenza senile 🙂
Per il momento, visto il temo di questo thread di David posto quella degli omonimi politici (conosciuti da tutti, altrimenti sarebbee troppo facile) sperando in un tuo add-on.
PORTIERI
Roberto RENZI – ex TERNANA
Adriano BONAIUTI – ex JUVE
Valerio FIORI – ex MILAN
DIFENSORI
Alessandro PARISI – ex BARI
Carlo CIAMPI – ex SORRENTO
Biagio GRASSO – ex POTENZA
Ugo NAPOLITANO – ex PRATO
Roberto MUSSI – ex MILAN
Elia LEGAti – PADOVA
Fabrizio GRILLO – SIENA
Roberto CHITI – ex PISA
CENTROCAMPISTI
Luciano LUPI – ex LEGNANO
Mario BOSSI – ex ROMA
Emanuel BENITO – SPEZIA
Aleksander MERKEL – GENOA
Marco CRIMI – GROSSETO
Lucs LEONE – ex PESCARA
Marco ANDREOTTI – DERTHONA
Daniele FRANCESCHINI – ex SAMP
Andrea PISANU – MONTREAL
Michele FINI – TORRES
Thorben MARX – BORUSSIA M.
Lucas CASTRO – CATANIA
ATTACCANTI
Massimo ORLANDO – ex VIOLA
Samuele LONGO – INTER
Luis SILVIO – ex PISTOIESE
Joachim DE GASPERI – St. GEORGEN BRUNICO
Diego FORLAN – INTERNACIONAL
Mattia DESTRO – ROMA
ALLENATORE
Pasquale MARINO
VICE ALLENATORI
Massimo BARMBILLA
Adelio COLOMBO
PRESIDENTE
Sebastiao LAZZARONI
ARBITRO DI FIDUCIA
Antonio DAMATO
SPONSOR
BINDI – FANTASIA NEI DESSERT
CANTANO L’INNO
Heather PARISI
Marina REI
Gabriella FERRI
SEDE DEL RITIRO
CALA GALERA
SQUADRA GEMELLATA
A.C. SAN VITTORE
C.P. 119 San Vittore – TICINO – CH
GRUPPO MUSICALE AL SEGUITO
BANDA BASSOTTI
SCARPINI FORNITI DA:
GALEOTTI CALZATURE – CITTA’ DI CASTELLO
FILM PREFERITO
CACCIA AL LADRO
Agosto 20th, 2013 alle 21:38
dire che montolivo è scandaloso è dire poco, ha imparato anche bene a perdere tempo, devono essere le strisce.
Alessandro Boldrini da Galleno
Agosto 20th, 2013 alle 21:42
scusa Massimiliano 71 ma resto del mio avviso, questa volta non condivido ciò che hai scritto.
Relativamente a Grillo, è stato molto chiaro, punta ndro ad avere una maggioranza assoluta, l’ha detto più volte, e secondo me, questo tener fede ed essere onesti con i propri elettori pagherà, probabilmente a lungo termine, ma pagherà.
Alessandro Boldrini da Galleno
Agosto 20th, 2013 alle 21:59
Il PD (PURTROPPO) e’ abituato agli autogol, speriamo che non facciano anche il più CLAMOROSO della loro storia.ma fino a che non si libera dei d’alema, franceschini, bindi, bersani etc. Affidandosi ai vari RENZI, CIVATI, SERRACCHIANI, NARDELLA…insomma ROTTAMARE il vecchio fallimentare PD, la vedo buia.pero’ sentirsi attaccati dai pentastellati, che attaccano pure Napolitano per una eventuale, e NON auspicabile grazia a silviuccio, e’ quantomeno bizzarro.M5S fino al momento sono quelli che hanno graziato l’omino di arcore, avevano in canna il colpo di GRAZIA politico…hanno preferito far inceppare la pistola!!
Agosto 20th, 2013 alle 22:28
@alessandro60: stai attento a dire che a settembre sará la resa dei conti…
Un si pò dire…
A me é quasi costata un’amicizia…
Agosto 20th, 2013 alle 22:51
È la cosa più naturale . Sarebbe l’ora ma non succederà .
Agosto 21st, 2013 alle 00:31
O tempora …
Ho letto una frase da targa ricordo;
togliere qualcosa a chi ha di più per dare a chi ha di meno. Questo è il motore morale della sinistra. Io vedo che questo motore si è spento. Non voglio fare il solito qualunquista, ma quello che vedo a giro è che chi ha di più è un SANTO se non ruba. No, non c’è bisogno di scomodare evasione fiscale et similia.Esempio dalla cronaca recente. I benzinai, gestori di pompe sono poveracci o il lesso a casa lo portano? Il 14% dei benzinai ruba, secondo un’inchiesta della GdF. Non ho niente contro i benzinai e allargo le conclusioni al nostro popolo di lavoratori. Senza dare troppa importanza all’indagine della GdF, quelli che ne hanno l’occasione, mica evadono le tasse e basta. Rubano, rubano proprio. Fregano il proprio prossimo. Il gestore di una pompa di benzina negli anni 60′ forse se la passava peggio del gestore anni 2000. Ma l’acqua nella benzina un ce la metteva.Personalissima opinione. O come mai? Tutti avevano meno negli anni 60 o nel nuovo millennio? Io rivvorrei la moralità dei miei nonni.Generalizzo alla grande ma qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè l’etica, il senso civico sono così svaniti nel nulla.
M 71
Verissimo.Stando all’opposizione si fa sempre bella figura,hai ragione. E il più ganzo di tutti sai chi è ? Renzi. Il futuro segretario del PD , stando nel PD riesce a fare alla grande l’opposizione al governo di Letta. Stando nel PD fa l’opposizione al PD. Così nascono gli statisti rottamatori, e gli italiani vedovi di questo PD aspettano il matrimonio del secolo.
POERANNOI
Agosto 21st, 2013 alle 00:54
@caccia
..o al Franchi..da lunedì
sempre presente in casa
Agosto 21st, 2013 alle 03:31
A tutti quelli che GIUSTIFICANO il PD e questo governo con la scusa che ‘la colpa è di Grillo’ vorrei fare una domanda: chi ha “segato” Rodotà e Prodi, il M5S? Continuate a votare Partito D’Alema, mi raccomando…
Agosto 21st, 2013 alle 05:05
Votare lo stesso apparato politico, ma con i nuovi rottamatori Renzi e C. ?
E cosa dovrebbe cambiare nel clientelismo di sinistra?
In Unipol e in MPS?
Scomparirebbero le Lobbies e posti di lavoro garantiti negli enti pubblici?
I finanziamenti ai partiti?
Beato chi ci crede.
E poi da uno che é andato a cena da Silvio…
Votare ancora PD vuol dire solo votare Libertas-Democrazia Cristiana.
Centrismo puro.
La sinistra in quel partito non esiste più.
É dura realizzarlo, ma molti ci stano arrivando.
Agosto 21st, 2013 alle 06:29
@ Galleno: per te e’ onestà, per me e’ solo furbizia.
Ogni partito ha una soglia fisiologica massima oltre la quale non può andare e il sistema politico italiano in quasi 70 anni di elezioni ha dimostrato che la maggioranza assoluta, con qualsiasi legge elettorale si voti, non verrà mai raggiunta da un solo partito (ci riusci’ solo la DC nel secondo dopoguerra, ma quelle più che elezioni erano referendum per decidere se allearsi ad USA o URSS). Grillo lo sa benissimo e cosi’ fa il duro e puro al solo scopo di non doversi ritrovare a governare.
Alessandro, apri gli occhi per favore.
Agosto 21st, 2013 alle 06:39
@ Chianti Giano: infatti. Renzi doveva rivoltare Firenze, nel frattempo siamo ancora ad aspettare la tramvia, lo stadio, il riutilizzo delle aree dismesse col trasloco nel nuovo palazzo di giustizia, la cessione del Teatro Comunale, la rivitalizzazione del Parco delle Cascine e chi più ne ha più ne metta.
Ma tanto Renzi ha pedonalizzato piazza del Duomo e via Tornabuoni, lui si’ che e’ un politico con le palle che sa prendere decisioni.
A proposito: nel libro che consigliavo in un mio precedente post si dice che il buon Matteo poco prima di essere eletto a presidente della Provincia si e’ fatto assumere con contratto a tempo indeterminato dalla ditta del padre con la qualifica di dirigente (per anni aveva lavorato come co.co.co), cosi’ i lauti contributi da 9 anni a questa parte glieli hanno versati provincia e comune. Non so se sia vero (ma non mi risulta che ci siano state smentite o querele), ma vorrei far notare che per tale comportamento Josefa Idem e’ stata scorticata appena e’ stata nominata ministro.
Due pesi e due misure? 😉
Agosto 21st, 2013 alle 09:29
Caro David, sono di destra e molto spesso non condivido i tuoi interventi di carattere politico, ma in questo caso sono assolutamente d’accordo con te. La verità è che purtroppo non esistono più ne destra ne sinistra ideologiche, ma soltanto due fazioni dove si schierano i faccendierii, i disonesti e gli incapaci.
Povera Italia
Agosto 21st, 2013 alle 09:51
Stamani sono d’accordo sul concetto di etica sparita dalle coscienze italiane accennata da ChiantiGiano.
Se un fosse che stanotte è piovuto e c’è l’acqua ghiaccia entrerei in mare e mi lascerei affogare.
No scherzo, ma veniamo al sodo.
Voi volete prendere i forconi per sanare la politica italiana.
Gente , la politica italiana SIAMO NOI.
Siamo noi, che due mamme e due babbi su tre per fare i giochini in spiaggia con i bimbi vanno col secchiello a prendere l’acqua dalla
doccia in riva al mare garantita dall’acquedotto invece che prenderla dal mare, che tra l’altro quaggiù è pulitissima e trasparente.
La politica italiana siamo noi che se tu ripigli gentilmente i ragazzini che strillano dietro l’ombrellone arrivano i loro genitori che all’altra te le danno.
La politica siamo noi che quando si fa colazione al circolo che mette a disposizione i tavolini al’aperto, ci fosse uno, dico uno che ripiglia la sua tazzina e la riporta dentro e la porge al barista.
Giae! siamo tutti signori, ci sa i’ servo dietro .
La politica siamo noi, che sempre al circolo che mette a disposizione Stadio, Gazzetta dello Sport, La repubblica e corriere adriatico sopra ogni giornale gli tocca scrivere col pennarello a punta larga “Il giornale è del bar si prega di non portarlo via”
Cazzarola, ci manca solo Totò e Peppino che vendono la fontana di Trevi.
Ma aspettaaaa!! 😉
E in passeggiata? A ogni negoziante la sera gli tocca mettere qualcun di fiducia a sedere su una seggiola a controllare che la gente un porti via la merce esposta all’esterno.
O gente… ma che gente siamo?
Ma se nel dopoguerra la gente lasciava le porte aperte!
La politica siamo noi, che ieri sono andato in un centro telefonico e servivano la gente uno a uno prendendo cavi , custodie, schede, il tutto chiuso a chiave dentro le vetrine, e ai clienti spazientiti veniva spiegato che se non facessero così mezza merce sparirebbe nelle tasche della gente.
Potrei andare avanti per un mese, o per venti fogli protocollo.
AH gia! qui un si scrive sui fogli protocollo.
Ragazzi voi date di ladri e di disonesti e magna magna ai nostri parlamentari.
Li accusate di inciuci, manovre sottobanco, di anteporre il bene proprio a quello dei cittadini.
NOI CITTADINI FACCIAMO UGUALE; SIAMO UGUALE SE NON PEGGIO DI LORO:PERCHE’ QUANDO SI RUBA SI RUBA A ALTRI POVERACCI; QUANDO SI MANCA DI RISPETTO SI MANCA DI RISPETTO AD ALTRI POVERACCI, E QUANDO PER PROPRIO COMODO SI METTE IN HULO AL PROSSIMO ,LO METTIAMO AD ALTRI POVERACCI.
La disonestà e la mancanza di etica del popolo Italiano è trasversale, coinvolge tutti, berlusconiani, piddini, grillini, atei, religiosi, trombatori, buhi, a strisce a tinte unite, cacciatori e pescatori, cicciai e vegetariani.
E quelli che mandiamo al governo son il nostro specchio .
Quelli che qualcun vuol passare a fil di spada o in punta di forcone son come loro,uguali ne più ne meno a chi li vuol giustiziare.
E quelli che dovrebbero prenderne il posto politico saranno uguali, se non subito, dopo tre giorni.
Vi ricordate quando un borioso Crimi disse :
“io ventimila euro non gli guadagnavo in un anno, ora li guadagno in un mese”
Voi che dite, lo lascerà questo magna magna?
Risentiamoci, non perdiamoci di vista.
(ho parlato di Crimi, ma è evidente che mi rivolgo ai 950 parlamentari e a tutte le cariche dello stato, dal primo ministro all’ultimo assessore.
A proposito…. a Prato al Consiglio di Provincia da quando hanno tolto il gettone di presenza non è stato più possibile fare una delibera; sono mesi che manca il numero legale dei consiglieri.
Poveretti, tengono famiglia, c’hanno da travagliare.
Fanno, facciamo, faranno, faremo sempre schifo.
Tutti, nessuno escuso, me compreso, anzi, io per primo.
Viva L’ITAGLIANI
Le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Agosto 21st, 2013 alle 11:45
Caro David,
io sono sempre più convinto che se avessimo eletto Marini ora non saremmo a questi punti. Avrebbe dato l’incarico a Bersani, e chi avesse detto di no all’ipotesi di un governo di cambiamento avrebbe dovuto assumersene tutte le responsabilità del caso. E’ stato più semplice dire di “no”. Io la differenza tra tiratori franchi e franchi tiratori non la vedo: tutti, chi più vigliaccamente, chi dicendo “siamo una corrente organizzata: che ci tocca?”, hanno rotto un patto con i loro elettori. Abbiamo fatto firmare fogli su fogli alle primarie (io al seggio ci sono stato a far servizio, sia all’andata, che al ballottaggio, che alle parlamentarie il 30 Dicembre) dicendo di stare tranquilli, che non avremmo rotto l’unità della coalizione, perchè ogni scelta sarebbe stata votata a maggioranza dai gruppi riuniti comunemente. Alla prima occasione, 100 e rotti deputati hanno detto che a quell’accordo loro non ci stavano.
Sulla sentenza, ha parlato Guglielmo Epifani: le sentenze si rispettano. Se qualcuno non la pensa così lo dica apertamente. Il Pd voterà per la decadenza. Punto.
Agosto 21st, 2013 alle 11:56
Tutto ruota intorno ad un pregiudicato a nessuno interessa la fine che farà l’Italia
il “dio”in terra non deve cadere.Pensioni?
esodati?lavoro?ripresa?giovani?E chi se frega,l’importante è che “lui”sopravviva con i suoi sudditi.Per chi votare?Anche se mi tappo il naso l’olezzo è talmente forte
che richiede ossigeno puro.Ho sessant’anni
non ho mai votato per il pci perché conoscevo bene il pugno di ferro con cui erano governati i paesi del blocco, anche
se noi non eravamo così diversi, ma avevamo la differenza della “piega ai pantaloni”citazione tratta dal film “funerale a Berlino”.Per chi votare?Bel dilemma ma il “CHE”è veramente morto?
Agosto 21st, 2013 alle 13:23
Fino a che punto arriva? Non ti basta ancora per cercare una nuova possibilità? Non basta battere e risbattere la testa, farsi calare le braghe e sentirsi dare dell’idiota in continuazione? Assuefazione?
Agosto 21st, 2013 alle 16:32
Caro Immonda, ti faccio la stessa proposta di matrimonio che facesti te a me: se tu fossi stato una bella passera t’avrei già chiesto la mano.
Ma in Italia si sa….quello che si fa noi va bene, quello che fa il nostro vicino è deprecabile.
Io un’idea sulla cura da applicare ce l’avrei, ma poi si sa quali accuse cadrebbero sul mio povero capino….. 😉
Agosto 21st, 2013 alle 18:21
Caro David, hai ragione da vendere. Dillo a me che non ho votato PDL (MAI!) ma anche PD, Lega o M5S. E sono sempre andato a votare a sx (ma quale sx???). Ti lascio l’imbarazzo della scelta di ciò che rimane. Se ti piace.
Non sono daccordo però che sono TUTTI uguali. Di Berlusconi ce n’è solo uno. Gli altri vecchi o nuovi che avanzano sono solo improbabili imita(ren)zioni. Nonostante tutto devo aimè riconoscere che berlusca li batte tutti. E devo pure riconoscere che i suoi sono tutti compatti con lui, perchè senza di lui sarebbero pochezza. Sulla questione sentenza non ci sono storie: il sen. Silvio Berlusconi è stato condannato. Punto!
Se ne facciano una ragione i piddini, questi sì che avrebbero avuto le loro ragioni per far cadere il governo e dimettersi, e invece mi sembrano quelli più tenaci a non mollare, per il “bene del paese”, con discorsi sul Lavoro, le Imprese, le Banche (quelle meglio non citarle), etc… Tanto non li votavo, e tanto continuerò a fare. Del PDL che dire: complimenti alla loro compattezza, fanno impallidire i tempi “quando c’era lui”…
Agosto 21st, 2013 alle 19:56
L’immonda bestia é troppo forte, non c’é niente da fare..
Agosto 21st, 2013 alle 22:07
Allora io non sono iatagliano, io a codesta maniera non mi comporto.
Agosto 21st, 2013 alle 22:11
Mi accodo agli elogi per immonda bestia, PERFETTO!!
Hai mai pensato di scrivere un libro? Qualsiasi argomento, è talmente piacevole leggerti, che lo comprerei di sicuro.P.S qua ho un’amico romano, un signore anziano ex avvocato.per fargli capire la miglior toscanita’ quella arguta, dissacrante, sarcastica, con un pizzico di rompi palle, gli ho fatto leggere i tuoi post…ti ha fatto i complimenti! !
Agosto 22nd, 2013 alle 07:38
Il paese ha perso e perde, quando, si ritrova ad essere antagonista politico di una persona e non costruttore di buone idee per il paese stesso.
Negli ultimi anni abbiamo subito leggi a pro o contro una persona e i suoi adepti, perdendo di vista il bene comune, il buon senso e specialmente il buon governo.
Il pd perde e a perso nel mOmento in cui ha fatto e fa politica per cercare di distruggere un personaggio politico scomodo, perdendo di vista tutto ciò che appartiene alla sua storia, il pd nasce da un lontano PCI, da un proletariato, da un sentimento di giustizia per gli umili, gli operai, gli ultimi che spesso non avevano voce.
Ha perso quando è stato il punto di riciclaggio della vecchia democrazia Cristiana, prendendo in parte il peggio del partito debellato da mani pulite.
Ricordo che oggi diamo colpe a Berlusconi di una debacle italiana (persona da eliminare sul piano politico) ma hanno comandato in Italia, persone come Prodi, Veltroni, Rutelli, D’Alema, Dini etc. Etc. Determinando disastri politici e finanziari incredibili.
Ancora oggi, mi domando perché abbiamo scelto il controvalore lira/euro a 1936,27 scelto da Prodi e suoi validi collaboratori, perché abbiamo regalato la cirio, l’Alfa Romeo, la Telecom (con il figlio del miracolato ex DC anche lui, che parla dei poveri “offensivo”) etc etc
Quindi non avrò dubbi alle prossime elezioni, come non mi stupirò se il pd salverà il Berlusconi nazionale, non ho votato per oltre 20 anni e sono tornato a votare M5S e tornerò a votarlo semplicemente perché è costituito da persone normali, cittadini, gente comune, che, con tutti i suoi errori e le anomalie, conosce le problematiche della popolazione, e non chi, ormai è così distante e così intramato tra massoneria, finanza, leggi di comodo e servizi ai banchieri, da non capire come vive il paese.
Un piccolo dubbio mi rimane anche sulla legge
Un paese dove la condanna in terzo grado, lascia così tanti dubbi sul percorso della giustizia, non è un paese civile, un paese, che può usare il potere della giustizia anche senza prove non è un paese democratico, un paese dove i giudici possono usare il potere e non rischiare niente non è un paese civile. Questo indipendentemente da Berlusconi.
L’Italia ha il più alto numero di carcerazioni preventive
Il più alto numero di assoluzioni dopo carcerazioni preventive
Il più alto numero di ricorsi alla giustizia della corte europea in Europa
Questo perché un gip. Può decidere di mettere in carcere chiunque con prove sommarie, perché le stesse basteranno anche ad un eventuale condanna, perché in Italia non serve la condanna oltre ogni ragionevole dubbio, ma solo presunti indizi di colpevolezza, questo non è un paese civile e democratico.
Con ritrovato rispetto
Agosto 22nd, 2013 alle 10:17
Saluto con particolare simpatia il nostro Fabrizio “Caraibi Viola” che ultimamente ho letto rararamente.
C’è bisogno dei tifosi “fuori porta”
Son quelli più fedeli .
E come in questo caso tra i più intelligenti.
—————
A Sergente Garzia.
Ho letto con attenzione la tua accurata analisi.
Fermo restando che sono distante dalla tua simpatia politica, trovo i tuoi ragionamenti frecce acuminate che colpiscono il centro del bersaglio grosso.
Ricambio il tuo “ritrovato rispetto”che rivolgi al blog con la mia imperturbabile stima e simpatia.
Io in questo blog sono un ospite, ma ti prego di venire a trovarci più spesso.
Ciao, a presto
Agosto 22nd, 2013 alle 14:37
berlusconi non è un avversario politico, è solo un pregiudicato (e lo era anche 20 anni fa), sono coloro che gli hanno dato il voto e glielo daranno ancora i nostri veri avversari. Poi sento dire il pdl no (bugiardi), Pd neanche, grillo no, ma allora per chi avete intenzione di votare…bugiardelli bugiardelli….
Agosto 22nd, 2013 alle 23:49
Caro Antonello seguo sempre la viola con lo stesso amore, anzi se possibile con ancor più entusiasmo, visto la scuadra che abbiamo quest’anno, (un portiere pero’ lo voglio), e la politica con molto meno affetto.mi sono voluto congratulare con te, perche’ il tuo pensiero, anche se scritto molto meglio è il mio.questa classe politica è il nostro fedele specchio, quelli chippiù chi meno siamo noi, e non degli alieni venuti da marte, per distruggere il paese italia.o cambiamo la mentalità noi tutti, o smettiamo di lagnarci.scrivo molto meno, perche’ senza voler stare a tediare sui motivi, adesso ho la testa in altre cose, in problemi di vario tipo da risolvere, pero’ vi leggo sempre con piacere.un saluto fabrizio.
Agosto 23rd, 2013 alle 08:22
Fabrizio, ti auguro sinceramente che tutte le tue cose si appianino e ti diano la tranquillità e la gioia che meriti.
Intanto ti mando il mio più forte
Alè Viola.
Ciao Fabrizio,
Antonello
Agosto 27th, 2013 alle 13:52
Solo in un regime fiscale idiota e cervellotico come il nostro la tassazione va in percentuali crescenti secondo criteri di capacita’ contributiva e le norme penali sanzionano evasioni per limiti di importo fissi. Il risultato che se ne ottiene e’ di depenalizzare, di fatto, i comportamenti anti-fiscali di tutti coloro che non raggiungono determinate soglie di reddito e di tassazione, che poi pagano idraulici, meccanici e muratori rigorosamente a nero, promuovendo e consentendo evasioni percentualmente ben piu’ rilevanti di quelle del “Signor” Berlusconi… Qui un evasore TOTALE non viene penalmente sanzionato finche’ non evade almeno trentamila euro e, caro David, non ci sono destre o sinistre che tengano … Un abbraccio viola.