Do you remember Svedkauskas?
Ho controllato la data: era il 4 luglio 2012, non un secolo fa.
206 commenti per l’addio di Svedkaskas, passato alla Roma: tutti o quasi convinti di aver perso il Buffon del futuro, scene di quasi disperazione, dirigenti viola etichettati come incompetenti.
A distanza di 13 mesi il diciannovenne lituano Svedkaskas scende in C1 con la Paganese e può anche darsi (glielo auguro) che lo si possa vedere ancora in serie A, intanto però mi pare che la Fiorentina sia andata avanti anche senza di lui. La Roma invece un po’ meno, ma nella girandola dei portieri giallorossi non l’hanno mai minimamente in considerazione.
Ovviammente 19 anni sono niente per un portiere, ma ripensando a quell’attacco di isteria quasi collettiva non verrebbe da essere un po’ più prudenti quando pensiamo alla Fiorentina nell’analisi delle ultime due partite?
Agosto 14th, 2013 alle 06:11
SVEDKAUSKAS..?? MASTICAZZI!!
Agosto 14th, 2013 alle 06:35
A distanza di vent’anni dall’introduzione di internet la gente non ha ancora capito che di ciò che si scrive rimarrà per sempre traccia. Pensa ancora di essere al bar dove oggi sostiene una tesi e domani l’esatto opposto senza che nessuno glielo possa rinfacciare.
E’ per questo che l’altro giorno ti ho invitato a stamparti tutti i messaggi del topic “Calma e gesso”. Per riguardarli il 30 agosto.
Agosto 14th, 2013 alle 06:44
Probabilmente anche io ero uno dei 206 indignati. Ma non perche’ Svedkauskas che e’ comunque un ottimo portiere fosse “passato” alla Roma, bensi’ perche’ fu letteralmente omaggiato dall’appena giunto Prade’. Essere alla Paganese a 19 anni non e’ male….forse ci aveva fatto un pensierino anche Viviano.
Agosto 14th, 2013 alle 06:56
Escluso pochissimi post (ma non fanno testo) per il resto io non ho letto stranezze o imprudenze da parte dei tuoi lettori.
Ho letto un minimo di preoccupazione. E mi sembra anche giusto dopo le 2 sconfitte. Lo stesso montella ha ammesso qualche problema. E che siamo indietro.
Vorrei essere per qualche minuto nello spogliatoio poco prima della partita di El. Secondo me saranno tutti molto seri e concentrati. Sicuramente un bene. Ma indicherebbe anche un certo disagio.
Poi mi sembra giusto che i tifosi si divertono a analizzare tecnicamente la squadra. Questa è la passione. Per qualcuno manca il portiere. Per altri un difensore. Ecc. Questo è il calcio amici miei.
Agosto 14th, 2013 alle 06:58
Se anno scorso, parlavi / scrivevi di Gomez alla fiorentina, sarebbe corsa la neuro deliri a prenderti.
Se questo fosse partito quest’anno non sarebbe stata una notizia.
Andrebbe ricordato anche il contesto storico.
Ma un po’ di pentasport quando riparte?
RISPOSTA
Lunedì siamo di nuovo a pieno regime: sei giorni di stop con comunque la pillola alle 11.15 di dieci minuti…
Non mi sembra che ci possano accusare di assenteismo!
Ciao,
David
Agosto 14th, 2013 alle 06:59
Giuro che ho rimosso!
Svedkauskas non era più nei files della mia memoria.
Ora vado a vedere se e come mi ero espresso in merito…
Ribot
Agosto 14th, 2013 alle 07:00
Ho notato un particolare, quanta gente si leva all’alba prima scrivere sul tuo blog.
Hai l’orologio indietro di un ora!
Agosto 14th, 2013 alle 07:04
Consiglio la rilettura dell’articolo di David su Svedkauskas.
Parole chiave: Roma, liquidazione, smobilitazione.
Agosto 14th, 2013 alle 07:20
Matteo….non ti ho capito. Svedkauskas alla Paganese e’ andato in prestito ed ha debuttato proprio ieri da titolare. Vuol dire che la Roma ci tiene al ragazzo. Magari avessimo fatto lo stesso noi con Neto due anni fa. Noi invece quasi tutti i giovani li regaliamo…mah!
Agosto 14th, 2013 alle 07:22
Quando ho letto la notizia, ho pensato anche io alla solfa sulla sua cessione. Rammento che al tempo ero alquanto ostile nei confronti della Proprietà, difatti scrissi: “Sul giovane lituano, che ho visto giocare un paio di volte con la primavera, dove ha fatto cose belle e disastri, non ho detto nulla, anche perché mi sembra onestamente l’ultimo dei nostri (tanti) problemi. Nel merito, il punto non è tanto averlo perso a vantaggio della Roma, ma il modo in cui è avvenuto, come sempre confuso e pasticciato. E soprattutto il sospetto che non si sia trattato di una, più che legittima, scelta tecnica, ma del maldestro tentativo di risparmiare. Come detto, i nuovi suonatori, diretti dal solito, pessimo direttore, suonano la solita, pessima musica.”
La musica invece poi è cambiata ed è diventata una bella sinfonia. Ma ancora non si sentiva. Credo si debba contestualizzare. Si veniva da due anni di mortificazioni sportive, di rapporti con dirigenti protervi o incompetenti o tutte e due le cose assieme. La fiducia andava riconquistata, con i fatti. Ricordo nitidamente che quando fu preso Borja Valero, qualcuno scrisse che si prendeva solo gente retrocessa. I fatti sono arrivati e la fiducia è tornata.
E poi raccoglo lo spunto del cattofascista, con una precisazione: Internet E’ il Bar Sport degli anni 2000. Grillo che, mentre rosola la trippa al sole della Costa Smeralda, ci annuncia l’imminente rivoluzione, non è forse il prototipo di tanti lolloni da Bar? Purtroppo sul web non si può lasciargli una spuma pagata al banco.
Agosto 14th, 2013 alle 07:49
Rimpiango ogni giorno anche la dipartita di Hable e Mazuk.
Non me ne faccio una ragione, saebbero stati risolutivi per noi in questo momento che vorremmo conquistare un trofeo.
Un regista ed un difensore di altissimo livello, due tasselli mancanti in questa Fiorentina.
🙂 🙂 🙂
Agosto 14th, 2013 alle 07:50
All’epoca c’era chi diceva che la proprietà aveva assunto Macia/Pradè solo per monetizzare, che senza Berhami si sarebbe andati in B, che avrebbero venduto Jojo x scappare, che Zamparini sarebbe stato in nostro presidente ideale, che Montella era un brodo, basta avere la pazienza di ricercare e Svedkauskas diventa in un attimo un ago nel pagliaio nel mondo dei fini intenditori di calcio (del giorno dopo) del blog…
Agosto 14th, 2013 alle 08:02
David, potresti per favore spiegarmi come funziona il discorso Julio Cesar? Perché il QPR non lo vuole piu’? Quale stratosferico fenomeno ha in porta?
Non lo vuole perché costa troppo? Mi torna, pero’ a quanto ho capito Julio ha un contratto, quindi anche se non lo fanno giocare i soldini glieli devono pagare, giusto? Per cui, posso capire che “minaccino” ora di non farlo giocare, ma che a fine mercato gli svanghino oltre 3 milioni per stare in tribuna, mi pare sfugga a ogni logica
Agosto 14th, 2013 alle 08:04
Nessuna accusa di assenteismo, ho chiesto quando tornava il pentasport.
Agosto 14th, 2013 alle 08:07
CALCIOMERCATO D’AGOSTO SQUADRA MIA NON TI CONOSCO!
Agosto 14th, 2013 alle 08:16
SvesK….Sveds,….Svek…
Chi era costui?
Io non me lo ricordo, possibile che fossi fra i disperati per la sua cessione?……
…..Te sei bravo David, perchè costringi gli utenti ad andare a vedere quello che scrivevano un anno fa. 😉
Ecco il mio commento di allora:
“Lucky63 ha scritto:
luglio 5th, 2012 alle 6:06 am
A Roma certamente non son tutti geni……………………….ma qui tutti bischeri lo siamo di sicuro! A proposito ma sto Svedkauskas non é mica parente di Stubasky? Lucky.”
Che culo mi son salvato!
Lucky
Agosto 14th, 2013 alle 08:17
Grandissimo post David.
Calma e gesso che il meglio deve ancora venire!
Agosto 14th, 2013 alle 08:18
Saluti anche alle (ex) vedove di DONADEL e SANTANA…
Agosto 14th, 2013 alle 08:23
Buon Giorno Viola a tutti,
Io non sono per niente preoccupato, credo che sia normale dopo 30 giorni di ritiro che le gambe fossero imballate e la mente offuscata, in più per mescolare le carte il buon Montella ha pensato bene(e sono d’accordo con lui) di miscelare i giocatori per mantenere una squadra equilibrata tra primo e secondo tempo.
Credo infatti che a differenza che contro il Valencia lo Sporting è calato nel secondo tempo ed è solo per questo che siamo saliti un pò di più noi (loro non hanno fatto i cambi di massa che avevano fatto gli Spagnoli), anche perché è vero che abbiamo avuto più occasioni ma ci siamo sfaldati in fase difensiva nello stesso modo del primo tempo.
Per mia fortuna ho sia giocato che allenato a buoni livelli in un altro sport (Rugby) e so che in preparazione specialmente quando focalizzi la stessa per un appuntamento ben preciso e sono pronto a scommetterci qualsiasi cifra che la focalizzazione è sulla settimana che va dal 22 al 29 di Agosto, il cambio di passo che si ottiene in quella settimana per chi non lo ha mai provato sa di miracoloso.
Quindi chi avrà la fortuna di andare a Zurigo vedrà un altro film ne sono sicuro.
Un altra cosa è vero che il portiere che è un ruolo statico e non come gli altri un ruolo di movimento come gli altri, ma è altrettanto vero che la preparazione la soffrono anche loro e si manifesta in mancanza di eslposività, di reazione, di riflessi e non leggere in maniera immediata le azioni.
Quindi se Pizarro sbaglia passaggi elementari se Savic non è il giocatore che ha portato una società ad offrire 25 Mln, se Quadrado non riesce a saltare più un avversario in dribling dopo essere stato il primo o il secondo lo scorso hanno per dribling eseguiti, non è che ci si possa aspettare che i portieri siano dei gatti.
Purtroppo per motivi personali non posso più seguire la Fiorentina come ho fatto fino a Fiorentina Cagliari del 2011/2012, e qualcuno puo anche dirmi era l’ora visto che da quella partita è cambiato il mondo per la Fiorentina e per Firenze e i Fiorentini, e l’invidia mia più grande è quella che so di non vedere una grande squadra a prescindere dai risultati, perché abbiamo tutto per diverstirsi come e più di come si è divertito lo scorso anno a seguirla.
Forza Viola sempre e comunque.
Agosto 14th, 2013 alle 08:24
Visto che c’ero riporto dallo stesso post uno stralcio (perchè lui è uno che si dilunga)di un godibilissimo commento di Simo V.C Alta Garfagnana che aspettando i colpi di Mercato di Pradè & C. elencava una fantastica formazione viola del Blog accompagnata da programma di visite e allenamenti.
Rileggetevela che vale la pena!
Lucky
——————————————-
Simo V.C Alta Garfagnana ha scritto:
luglio 5th, 2012 alle 11:18 pm
……Domani mattina sveglia di buon mattino.
Reazione fisica e colazione leggera; ci sono le visite mediche della nostra squadra.
Alle ore 8,30 c/o il reparto di medicina sportiva del nosocomio di Careggi, si dovranno presntare i seguenti atleti.
Vannucci Antonello (con panino e frittata)
Tintori Mario (con il caffè deca)
Goderiger (con la sua band)
Generale (con l’autofinanziamento)
David T. (con 3 Hooligans del Millwall)
Zachini (con 2 coreane bone e la MTB)
Cirano (con Bergerac)
Cairoli (con la Meri di Cecina e il fritto)
La Claudia (con la bella figliola)
Nippo (con le foto di Beppone)
Lucky 63 (con Verratti)
Galleno (con le donnine delle vedute)
Massimiliano 71 (con E.E.A)
Francini Marco (con le ciabatte…)
Swan-sea (con le birre gallesi)
Marco San (con il va sempre tutto bene)
Alessandrox (con i dischi si ma interi)
Garfagnana Simo (nudo con i calzini beige)
Tutti costoro saranno visitati dal Dottor Gasperini (e non lo dico a caso)
La ACF Fiorentina comunica che essendo in attesa dei primi riscontri sul mercato, ha ristretto la rosa dei convocati per le visite mediche alla lista di cui sopra.
Altri atleti saranno convocati tra sabato e domenica, almeno niente mare, e che caxxo!
Dopo le visite mediche tutti gli atleti risultati idonei o quantomeno con dei trigliceridi accettabili o con una cirosi in fase iniziale, si recheranno al mini centro sportivo dove, agli ordini del Sig. Vuturo Pietro inizieranno la stagione agonistica 2012/13.
La società, per bocca del proprio Presidente, è consapevole di aver perpetrato ogni sforzo possibile sul mercato e allo stesso tempo di aver messo a disposizione del tecnico Vuturo una squadra già competitiva allo stato attuale.
Restando in attesa di ulteriori rinforzi di cui ha piena facoltà il Ds Dott. David Guetta, la società si aspetta dallo Staff tecnico e dagli atleti una stagione sportiva da assoluti protagonisti con il preciso intento di raggiungere il traguardo minimo prefissato e quantificabile con l’accesso diretto alla Champions League.
Con il massimo e profondo rispetto verso la piazza di Firenze, il nostro dodicesimo uomo, tra un patto e l’altro e la massima unione di intenti; torneremo grandi ancora.
Con buona pace del metalmeccanico di Torino, dell’amico De Laurentiis detto il supercafone, del benzinaio di Milano, del nano ghiacciato di Arcore e dell’Americano a Roma.
Fuck off!
Andrea Della Valle
Presidente Onorario della ACF Fiorentina
Agosto 14th, 2013 alle 08:27
A me Svedkauskas piaceva, aveva vinto diversi riconoscimenti e lo trovavo molto più convincente, per dire, di Lezzerini. Mi era sembrato che la società l’avesse fatto partire con una certa leggerezza. A 12 mesi di distanza ho capito che la società nel settore giovanile ha deciso di fare scelte molto nette: basta vedere con Iemmello e tutti i giocatori dati in compartecipazione.
Quanto a Svedkauskas: giocare a 19 anni in c1 non è così male per un portiere. Toldo il primo anno in c1 lo ha fatto a 22 anni, Zenga a 20, Abbiati anche lui a 19. Altri giocatori, come Pagliuca, sono partiti dalla A ma hanno fatto il primo anno da titolare a 22 anni. Di Buffon ce n’è stato uno (ed ha, comunque, avuto un po’ di fortuna visto l’infortunio di Bucci e Galli che se ne andò da Parma proprio l’attimo prima dell’infortunio).
Aspettiamo qualche anno a giudicarlo, augurandogli una buona carriera ma sperando che non venga rimpianto da nessuno qua.
Agosto 14th, 2013 alle 08:28
OT. Tu che lo conosci, sai se Montolivo era presente all’incontro con papa Francesco od è stato esentato?
non voglio fare polemica, per carità, ma viste le sue idee in materia di religione, domando e basta 🙂
Agosto 14th, 2013 alle 08:45
L isteria del popolo viola ci potrebbe anche stare, specie il tifoso fiorentino che non le manda mai a dire. Però non capisco l isteria del giornalista fiorentino, qualcuno già ha cominciato a cavalcare l’ onda della polemica con le 9 domande su Montella sulla fiorentina attuale. Almeno gliele avesse fatte direttamente a Vincenzo sarebbe stato giusto, ma non con dibattito pubblico. Non ce l’ho conte David, figurati sei uno dei pochi che si salva. Saluti viola.
Agosto 14th, 2013 alle 08:52
È secondo me proprio il bello del calcio, la leggerezza con cui ti puoi permettere così, alla ecchisenefrega, tra un panino al lampredotto e un bicchierozzo, pervasi dal più innocente e candido qualunquismo a buon mercato, di cambiare idea, magari anche più volte su giocatori, allenatori, squadra, stagione e via dicendo, oltre tutto siamo pure fiorentini o comunque viola. Insomma, che partite penose per ora, e dove si vuol andare con questi portieri segaioli; va ia, va ia, va ia, quest’anno si fa il triplete, immensi, i più forti, come sempre del resto……
Forza viola
Agosto 14th, 2013 alle 08:53
Si e’ vero, c’e’ 206 post, ma ce n’e’ un cinquantinaio che parlan dei due ragazzi scoperti a trombare sulle panchine di Piazza Santa Croce.
Tanti invece che il portiere avrebbero preso la Signorina ingozzatrice.
Immonda Bestia
Agosto 14th, 2013 alle 09:12
Non ero certamente tra i disperati per Svedkauskas…figurati, sono talmente freddo che manco l’arrivo di Mario Gomez mi ha scaldato. Ho perso la testa solo per Baggio, Rui Costa e Batistuta dopo che avevano domostrato in campo il loro valore!
Agosto 14th, 2013 alle 09:28
X David
Ti conosco radiofonicamente dagli anni 80, e ho avuto per te sempre rispetto anche se a volte le nostre idee (come credo che sia giusto) si divergevano.
Ti rispetto sopratutto perché oltre al Calcio dimostri sensibilità anche per altri temi, e la cosa che mi sorprende o forse devo chiedere scusa io perché sono stato disattento e non ho letto niente (eccetto quando riguarda la violenza)sull’argomento che ti volevo proporre.
A che serve il giallo in un semaforo?
1) Serve per rallentare e per fermarsi al rosso come dice il codice della strada?
2)Serve per accellerare in modo da passare al semaforo prima che arrivi il Rosso, come fanno quasi tutti me compreso?
Ai propri figli cosa si dovrebbe insegnare e cosa dimostriamo quello che dice il codice della strada o quello che facciamo noi?
Tutto questo cappello per dire che leggere Giornalisti che dicono e scrivono che nel Calcio anche se ci sono delle regole siccome tutti le interpretano (proprio come nel caso del giallo del semaforo)si può continuare a far finta che le stesse non ci siano.
Come fanno poi gli stessi Giornalisti a dire che nel mondo del Calcio ci vorrebbe più sportività che bisogna insegnare ai nostri figli il senso delle regole anche nello Sport, se poi vige la Legge che poi noi stessi accettiamo che vengano le interpretate solo perchè o ci avvantaggiano o perché tutti lo fanno?
E anche se si tifa o si simpatizza per squadre che pagano sempre quando passano con il giallo, e vengono visti dal Vigile e si accetta che le grandi squadre possono farlo senza pagarne, anche se vengono viste da Vigili Polizia Carabinieri per poterlo fare quando non si viene “Beccati”?
Ti ringrazio se mi rispondi avrei piacere di sapere come la pensi a riguardo.
Forza Viola sempre e comunque.
Agosto 14th, 2013 alle 09:29
Al netto di tutto ciò……resta il fatto che Neto non è un portiere da serie A!!
Magari lo diventerà giocando in qualche squadra di serie B o bassa seria A….ma per quest’anno ci serve come il pane un portiere con i controca…
FORZA VIOLA
Agosto 14th, 2013 alle 09:34
Io ero tra quelli che temevo lo sfascio completo tra l altro molto ben avviato da Pantaleo vendere questo portiere ivendere NASTASIC comprare tal Borja Valero mai sentito e tutti gli altri semi sconosciuti ho tremato cosi come ho tremato dopo la prima partita di Borja Valero ho scoperto un fenomeno
Agosto 14th, 2013 alle 09:36
ci pensavo,due tre giorni addietro,guardando la rosa della Roma.
E pensavo,ma quel fenomeno di portiere dove è finito?
Mi hai dato la risposta.Grazie.
E comunque per tornare al post,ricordo che eravamo all’alba di una rivoluzione,e non sapevamo di che morte morire.
Ricordo anche che c’era chi definiva Pradè un semplice segretario.
Saluti.
Agosto 14th, 2013 alle 09:39
Boia, allora se e’ libero ripigliamolo noi, alro che colabrodo Neto….
Agosto 14th, 2013 alle 09:56
Parole sante! Solo la calma e la misura possono aiutare la squadra.
Quindi, guardiamo con fiducia al futuro, perche’, se non ci siamo
tutti bevuti il cervello, questa squadra, questo allenatore e questa
societa’ hanno tutti i requisiti per far bene. Sosteniamoli tutti con
il calore proprio della nostra tifoseria e sicuramente ne vedremo i frutti.
Agosto 14th, 2013 alle 09:59
Beh.. io é una vita che lo dico, questa é una piazza impossibile da accontentare. L’anno scorso pur segnando a raffica, mancava una punta. Ora che ne sono arrivate due, manca la difesa e il portiere. Il fatto é che siccome il calcio non é una scienza esatta e la squadra perfetta non esiste, certa gente che ha lo spirito del rompicoglionimaicontento radicato dentro di se, avrà sempre qualcosa da criticare incurante delle figure di merda che la memoria storica di internet gli fa inevitabilmente fare. Se volete fare due risate andate a leggere cosa scriveva qualcuno nel luglio scorso, e non venite a dire del momento storico, li si trattava di avere fiducia e non averla e chi non l’aveva ha sparato delle enormi minchiate ma ora fa finta di niente.
comuque Sved mi sembrava un bel portiere e può darsi ancora che faccia carriera.
Agosto 14th, 2013 alle 10:00
Ma se invece di dubitare di Montella, Prade’ e Macia noi tifosi ci occupassimo di tifare fino in fondo? Mi sembra che si siano ampiamente guadagnati la nostra fiducia. L’anno scorso eravamo tutti a domandarci chi fossero i giocatori che avevano comprato e ora pretendiamo di saperne piu’ di loro? Ci sono stati anni in cui il nostro stadio ha vinto le partite da solo (credo che De Agostini abbia ancora gli incubi del primo anno di Baggio al Franchi da gobbo). Vogliamo lo scudetto? Regaliamo a questa dirigenza e a questa squadra 19 partite con quell’atmosfera. Forse anche per gli arbitri sarebbe piu’ difficile venire a casa nostra a prenderci per il c… con certi atteggiamenti (vedi le partite con Pescara e Roma di quest’anno)
Agosto 14th, 2013 alle 10:03
caro david,anche te non mi pare che tu sia molto lontano dalla “schizzofrenia”quando giudichi i portieri viola,alla seconda uscita,alla prima di Munua,non ti ho sentito molto obbiettivo e tranquillo
Agosto 14th, 2013 alle 10:13
parole sante, David, parole sante…
Agosto 14th, 2013 alle 10:19
Giustissima osservazione. Ricordiamoci di quelli che si strapparono le vesti per la partenza di Felipe Melo.
Agosto 14th, 2013 alle 10:34
sono andato a rileggermi il post dell’anno scorso e i relativi commenti. O quanta gente piena di amici di roma c’è? E tutti che lavorano dentro la società giallorossa poi! Boia, e io che non conosco nessuno di lì 😉
Agosto 14th, 2013 alle 10:44
In pieno O.T. (come sempre, d’altronde) diramo la formazione della squadra dei militari.
p)
Ciro POLITO (Atalanta)
Juan Pablo CARRIZO (Inter)
Stefano RAZZETTI (ex Cremonese)
David MARSHALL (Cardiff City)
d)
Vittorio CAPORALE (ex Torino)
Domenico MAGGIORA (ex Roma)
Filippo CAPITANIO (Reggiana)
Gianluca COLONNELLO (ex Pescara)
Felice SECONDINI (ex Pisa)
Victor LAGUARDIA Cisneros (Real Saragozza)
Matteo CENTURIONI (ex Treviso)
Roberto BOMBARDI (ex Vicenza)
Jorge FUCILE Perdomo (Porto)
Moreno CASAMATTA (Valdosport)
Andrea GUERRA (ex Chievo)
c)
Sergio TENENTE (ex Alessandria)
Yalcin SERGEN (ex Besiktas)
Francesco BOMBEN (ex Napoli)
Pablo ARMERO (Napoli)
Simone MISSIROLI (Sassuolo)
Luzayadio BANGu (Fiorentina)
Fabio tRICARICO (ex Torino)
Andrea MITRI (ex Pistoiese)
Rasmus ELM (CSKA Mosca)
Pietro ZAINI (ex Ascoli)
Emanuele PANZERi (ex Novara)
Davide BOMBARDINI (ex Bologna)
Antonio LA FORTEZZA (ex Bari)
Jurgen SPARWASSER (ex Magdegurgo)
Stefano IMPALLOMENI (ex Roma)
a)
Diego MILITO (Inter)
Roberto SOLDADO (ex Valencia)
Rodney MARSH (ex Q.P.R.)
Andrea CECCHINI (ex Pescara)
Paolo GUERRERO (Corinthians)
Valerio SPADONI (ex Roma)
Nicola CACCIA (ex Atalanta)
Pedro MUNITIS (ex Real Madrid)
Aleksandar MITROVIC (Partizan Belgrado)
Francesco MICCIOLA (ex Gualdo)
Carlos Roberto DINAMITE (ex Vasco Da Gama)
Squadra speciale incursori/teste di cuoio/ SWAT
Andrea ARDITO (ex Como)
Roberto RAMBAUDI (ex Foggia)
Danny INVINCIBILE (ex Swindon Town)
Ivano DELLA MORTE (ex Monza)
Mauro DELLA MARTIRA (ex Fiorentina)
Giampaolo PAZZINI (Milan)
Carlo NERVO (ex Bologna)
Michele PARAMATTI (ex Bologna)
Luca MATTEI (ex Fiorentina)
Ruben PAZ (ex Genoa)
Viggo MORTENSEN
Mike ERUZIONE
Lea PERICOLI
Romano PRODI
Allenatore: Pep GUARDIOLA
Vice Allenatore: Mario BERETTA
Diesse: Daniele DELLI CARRI
D.g.: Pietro GENERALI
Colori sociali: GRANATA
Presidente: Umberto BOSSI
Dirigente accompagnatore: (in moto)
Sete GIBERNAU
Massaggiatore con racchetta:
Claudio PISTOLESI
Ex Testimonial: Omar SHARIF
Testimonials attuali: Gigi PROIETTI e
RAZ Degan
Giornalista RAI storico al seguito:
Elio SPARANO
Attuali giornalisti al seguito:
Gianni MINA’
Addetto al conteggio di tutti i bossoli e dei proiettili andati a segno e/o a vuoto:
Roberto VINCIGUERRA
Trait d’union squadra/blog di Guetta:
IL GENERALE STRATOCASTER e SERGENTE GARZIA
Speaker (esplosivo) dello stadio:
Michele PLASTINO
Vino preferito dalla squadra: CANNONAU
Sponsor: PASTA DEL CAPITANO
Cantano l’inno: MINA e THE POLICE
Ritrovo della squadra a BOMBAY
Preritiro a PIOMBINO (LI)
Ritiro a ARMA DI TAGGIA (IM)
Agosto 14th, 2013 alle 10:46
Occhill’è?
Agosto 14th, 2013 alle 10:51
svedkauskas seculin rozzio di tacchio iemmello carraro babacar campanharo aggiungiamoci anche camporese va.. tutti promettenti, tutti sfloppati.. almen per ora.. qualcuno è ancora nostro ancora in giro a farsi le ossa, già..
il problema è che le ossa non se le fa.. perchè molti finiscono regolarmente in tribuna, e qui devo dire che la società non è cambiata con pradè…
i giovani in prestito vanno valorizzati.. vanno fatti giocare. possibile che non riesci con nessuno a fare un accordo tipo..
ogni anno ti passo i miei 2 migliori primavera, pero’ me li fai giocare….
a parte che poi i fatti dimostrano che nessuno è da serie A di vertice.
keep calm..
e vinciamo a zurigo!!
Agosto 14th, 2013 alle 10:58
beh io scrissi che nel giro di due / tre anni arrivava in serie a . ne resto abbastanza convinto. ma non x critica generale alla società, quanto xchè, secondo me, il giocatore è proprio buono ed andava tenuto. è evidente che mentre a Corvino piaceva investire sui ragazzi (a sved la roma ha fatto un 5ennale da 300K anno) probabilmente per “vantarsi” – lo dico in senso buono – della scoperta, il nuovo ds cerca solo giocatori pronti e tende a liquidare i ragazzi: basta vedere come ha risolto le comproprietà (anche se ad onor del vero, a parte forse taddei, tutti quelli con prospettive a breve li ha tenuti in qualche modo legati alla società: baba, piccini, salifu, agyei, bittante, ashong) .
Agosto 14th, 2013 alle 11:05
Di quel portiere non ne ricordavo niente. Quando si critica bisogna pensare di cosa si scrive (amichevole estiva, partita ufficiale), perchè si scrive (per far capire o capire noi stessi), a chi si scrive (tifosi o società) e dichiararlo! Vedi come cambiano le parole. Tutti adesso abbiamo il timore che ci manchi un portiere, ma dall’inizio del ritiro il problema piú preoccupante sono i centocampisti che perdono palla comeultimo uomo… mi pare 😉
Agosto 14th, 2013 alle 11:07
violadispagna quest’anno vivrà male con se stesso, appena la viola inizierà a vincere…..
E’ riuscito a fare polemica anche sulla cessione di klasfuermndche…..non so nemmeno come si chiama…..
RISPOSTA
Si diverte cosi, va lasciato fare.
Viene da chi non stima, cerca ogni pretesto per attaccare briga, facciamolo contento ogni ranto, ci vuole pazienza nella vita…
Agosto 14th, 2013 alle 11:09
Chi ha visto giocare svedkauskas dal vivo sa qual’è il suo vero valore. a febbraio 2012 vinse il premio come miglior portiere del torneo di viareggio, e per la prima volta fu premiato un numero uno di una squadra che non era arrivata in finale. il fatto che sia stato girato in prestito dalla roma alla paganese non vuol dire niente, vedendo quanti giocatori dal settore giovanile giallorosso poi hanno fatto carriera in altri club. la domanda è: lezzerini e bacci portieri della Primavera hanno giocato meglio la passata stagione di svedkauskas? secondo me se investi una cifra su un giocatore, poi non puoi svenderlo come ha fatto la fiorentina con il portiere lituano
Agosto 14th, 2013 alle 11:09
Mi dispiace marco-san, ma (finalmente) dissento. L’anno scorso la punta mancava, tanto che ora hanno fatto il pieno. E non perché gliel’abbiamo detto con insistenza io e il Generale, no. Perché mancava.
Per ora secondo me in porta siamo molto fragili. Manca ancora tempo, di soldi ne sono stati spesi tanti, è possibile che intendano risolvere il problema all’ultimo per pagare il meno possibile. Me lo auguro. Perché come ho già detto, bastasse un tifo indemoniato e acritico per trasformare un portiere mediocre in Lev Ivanovich Yashin, nessuno spenderebbe milioni di milioni per questo ruolo.
Agosto 14th, 2013 alle 11:11
Yes I do him. Se lo dovrebbero ricordare tutti quelli che oggi vogliono insegnare il mestiere a Pradè-Macia-Montella per quanto riguarda il nostro Neto. Anch’io avrei una domanda: avete mai visto un giocatore più raccomandato di Sorrentino?
Agosto 14th, 2013 alle 11:15
Io ero dispiaciuto per la partenza di Svedkauskas e continuo a dire che secondo me e’ ancora un giocatore ottimo in prospettiva. Miglior portiere del torneo di viareggio e si poteva prendere per una miseria dato che proveniva da una squadra di provincia lituana.
Un portiere buono lo vedi a 25 anni, non a 19 (dico buono, Buffon era un fuoriclasse a 16 anni al Parma).
Ripeto, questo e’ un mio parere ma son convinto che dopo qualche anno di prestiti in giro per categorie, lo rivedremo in serie A
Agosto 14th, 2013 alle 11:27
La Roma è una società che ha 4 volte il bacino di utenza della Fiorentina. Un bilancio che è 3 volte il nostro e un monte ingaggi di 80 ml. di euro. Anche se sbaglia due o tre campionati ha risorse e possibilità per fare sempre delle grandi campagne acquisti. Hanno rimesso a posto il centrocampo e con l’attacco che ha potrebbero essere la supersorpresa del prossimo campionato. NON CI PARAGONIAMO A CHI SARA’ SEMPRE PIU’ FORTE DI NOI, ALMENO FINCHE’ SARANNO I DIRITTI TELEVISIVI A DECIDERE LA FORZA DELLE SOCIETA’ DI CALCIO.
Oggi si legge che i DV vorrebbe riportare il monte ingaggi a 40 ml. BALLE. Non sarebbe possibile nemmeno se vendessero tutti i giocatori in soprannumero. E comunque il monte ingaggi va alzato di parecchio se si vogliono ottenere risultati importanti. E’ la chiave di tutto. E in ogni caso il prossimo anno, quando i vari Borja Gonzalo Savic ecc. chiederanno forti aumenti, o lo alzano esponenzialmente o perdono tutti i migliori giocatori.
Agosto 14th, 2013 alle 11:29
Naturalmente ho sentito la tua radiocronaca e non mi parevi entusiasta dei nostri due portieri………………………………..
Sono convinto che ne prenderanno uno con esperienza internazionale ( non mi portate Sorrentino che mi vien da ridere)ma solo negli ultimi giorni di mercato.
Quindi per adesso aventi con Neto e la FIORENTINA !!!!!
Agosto 14th, 2013 alle 11:38
L’importante e’ tenerli lontano dalla nostra porta.E servire adeguatamente Gomez,ci pensera’ lui.Ma Gomez e Rossi possono giocare insieme????? Forza ragazzi,al fatto che non si passi il preliminare non ci penso minimamente.
Agosto 14th, 2013 alle 12:00
x shimon: sono stato uno dei primi a dire che secondo me manca un portiere.. però sono sempre portato a dare fiducia a chi cura il nostro mercato. per ora sia neto che munua non hanno avuto eccessive colpe nelle amichevoli perse, ma se venisse j. cesar sarei il primo ad essere contento. un conto è dire cosi, un altro è sbraitare a tutte le mezze cappellate di neto come sicuramente succederà. e riguardo alla punta, visto che il calcio non è matematica, io spero che quest’anno si faccia il doppio dei gol dell’anno scorso ma non è affatto detto, anche se mancava effettivamente un centravanti alla gomez perchè di gol ne abbiamo fatti un sacco. secondo me se ci si lamenta che l’anno scorso mancava una punta è come se rocco siffredi si lamentasse perchè c’ha poche donne.. 🙂
un saluto
Agosto 14th, 2013 alle 12:05
Scusa David se posto una seconda volta, ma ho appena visto le foto del funerale di Tanturali e un’altra volta ancora devo dire che il nostro tifo è grandissimo tanto nell’incitare la squadra quanto nel ricordare con orgoglio i propri padri fondatori. Sono lontano da Firenze, ma con il cuore ero lì anch’io.
Agosto 14th, 2013 alle 12:09
grande Mario T. ho seguito il tuo consiglio.. per esemplificare riporto solo qualche sprazzo di commenti e sono arrivato solo ai primi 20 circa di 344! hahahahaha!
o leggete:
Anche se Oriali non viene, potrebbero esserci altre soluzioni, ma non certo Macia e Guerini. Uno ottimo osservatore ma senza nemmeno la qualifica di DS o DG, un altro ex allenatore e naturalmente al di fuori di ogni sistema calcistico operativo e moderno.
Due buoni praticaticanti che dovrebbero prendere il improvvisamente i posti riservati a due plurilaureati nella scienza del calcio e nella conduzione sportiva di una società calcistica di vertice in serie A.
Ma si… aspettiamo… tanto da qui al 31 agosto ci sono tre mesi e mezzo.
La squadra é già molto competitiva, bastano un paio di rinforzi e siamo pronti…per il ritiro.
O per ritirarsi?
Si può fare una squadra a costo zero, basterebbe usare i carcerati, magari di Sollicciano che sono vicini.
Non ho parole.
Al di là delle mie litanie sul fatto che non c’era da sperare molto su un rilancio, adesso è chiaro che potrebbero essere alle porte di una cessione. é dall’anno scorso che stanno preparandosi.
Adesso finiranno di svuotare la scatola e poi vedremo che fine faremo.
VE L’AVEVO DETTO.
E non mi rompete le scatole con le paranoie che sono contro la fiorentina.
In questo momento chi è contro la fiorentina è chi non si rende conto di quello che sta succedendo e anzi, sarebbe ora di cominciare a chiedere veramente un confronto in maniera DECISA, senza aspettare i rimandi di ADV o chi per lui.
Pietro Vuturo, ci sei?
Agosto 14th, 2013 alle 12:11
Vedi David, Svedkauskas potenzialmente può ancora diventare un ottimo portiere e quindi la scelta fatta a suo tempo potrebbe anche rivelarsi errata.
Vedremo se la sua esperienza in C1 lo aiuterà o meno.
Il tempo è galantuomo e nessuno è infallibile
Più di Svedkauskas la cartina di tornasole dell’umoralità e della prevenzione della piazza a quei tempi fu la scelta di Pradè al posto di Oriali.
Oggi il buon Daniele viene santificato e idolatrato e se ne auspica il rinnovo a vita, ma quando il biondo strisciato, con la puzza sotto il naso e la speranza di tornare all’inter, suo vero amore, si negò (?), molti, tanti, interpretarono Pradè come una scelta di minor profilo, quasi un curatore fallimentare e assursero Oriali a esempio di incorruttibile rettitudine che non volle piegarsi alla politica della lesina dellavalliana.
Nessuno pensò mai minimamente che avrebbero potuto essere i Della Valle a optare per un’altra soluzione.
Oggi che i fatti dicono una cosa diversa, senza possibilità di smentita, piuttosto che rileggere i 200 commenti sul caso Svedkauskas credo che per dare un senso al tuo tread odierno sarebbe più interessante andare a rileggere i 344 commenti al tread “BRUTTO SEGNALE” del 17 maggio nel quale la rabbia, a mio modo di vedere, raggiunse l’apice massimo con esternazioni che rilette oggi fanno un certo effetto.
Chi è il Dr. Jeckill, chi è Mr. Hyde?
Senza astio ne polemica verso nessuno.
MARIO T.
Agosto 14th, 2013 alle 12:40
che faccio senza pentasport? di già lavoro tutto il mese poi se tu mi levi le certezze allora inciampo.
certo che i commenti di un anno fà sono veramente ridicoli, incluso i miei, però la claudia diceva che i suoi amici romani le confermavano che i dv volevano comprare la roma.. ahahahahah.. si fa pe ride
Agosto 14th, 2013 alle 12:51
Leggendo le tue parole ho avuto la sensazione che tu fossi meravigliato di quanto scritto dai tifosi. Ma fai questo lavoro da anni e so che conosci benissimo i pregi e i difetti dei Fiorentini. Se da una parte ci si contraddistingue per passione e orgoglio dall’altra mettiamo spesso in mostra un latente disfattismo. Te lo scrivo ma sono convinto che lo sai benissimo, che basteranno un paio di sconfitte o partite giocate non bene per far tornare allo scoperto tutti quei tifosi che in questo momento sono in silenzio (visto come l’operato della dirigenza viola). Ciao.
Agosto 14th, 2013 alle 12:51
Ma a proposito di isterismi
Nessuno ricorda un certo Ljiaic che doveva essere venduto immediatamente ?
Tutti o quasi a dire che non era buono
Siamo come le onde del mare, secondo il vento, ti spingono a riva oppure ti portano a largo, ma noi siamo sempre un mare mosso
Agosto 14th, 2013 alle 12:52
DAVIDE GIUSTAMENTE FA NOTARE CHE IL CALCIO NON E’ UNA SCIENZA ESATTA. IL PORTIERINO DELL’EST NE E’ LA PROVA. ANCHE LE VALUTAZIONI DEI GRANDI ADDETTI AI LAVORI POSSONO ESSERE SBAGLIATE. L’IMPORTANTE E’ CHE LA MEMORIA STORICA NON VADA A GIORNI ALTERNI COME LE TARGHE!!!
SONO DELL’IDEA CHE ALLE AMICHEVOLI ESTIVE DOBBIAMO DARE IL GIUSTO VALORE, MONTELLA STESSO RIVOLTANDO LA SQUADRA, NON SEMBRA PENSARE TANTO L’EQUILIBRIO, QUANTO SOPRATTUTTO CAPIRE LA CAPACITA’ DEI GIOCATORI IMPIEGATI NEL SAPERSELA CAVARE ANCHE IN SITUAZIONI DIFFICILI, COME E’ STATO A LISBONA. ALTRIMENTI POTEVANO CONTINUARE LE AMICHEVOLI CARAMELLOSE DI MOENA CON CHI VUOI, PER RIMPINGUARE UN INUTILE PALLOTTOLIERE ESTIVO.
VILLAREAL E SPORTING APPARTENGONO GIA’ A UN’ALTRA STORIA E ZURIGO SARA’ UN’ALTRA STORIA ANCORA, PIU’ DIFFICILE!!!
LO DICO A NOI TIFOSI CHE NON PERCEPENDO IL PERICOLO DATO DALLA CONDIZIONE FISICA DELLA VIOLA, ALLEGRAMENTE PENSIAMO DI FARE UNA VACANZA SPENSIERATA IN SVIZZERA IN TUTTI I SENSI, UNENDOLA MAGARI ALLA PARTITA CON LE CAVALLETTE DEL GRASS. TUTTO CIO’ NON HA NIENTE A CHE VEDERE CON L’ESORDIO IN COPPA ITALIA COL NOVARA DELLA PASSATA STAGIONE. E’ UN’ ALTRA STORIA, UN ALTRO FILM!!! IL PERIODO DEL RADUNO E’ E RIMARRA’ PREZIOSO SOPRATTUTTO PERCHE’ MONTELLA HA LAVORATO SUGLI SCHEMI, CHE POI SONO ALLA BASE DELLE FORTUNE DELLA FIORENTINA DELLA PASSATA STAGIONE. ORA IL GIOCO SI FA DURO E DOVREMO TESTARE L’INSERIMENTO DI PEPITO ROSSI, DI GOMEZ E DEI NUOVI, CAPIRE SE I VARI JAKOVENKO, VECINO, BAKIC SONO BUONI A CERTI LIVELLII. ELIMINARE LE PERPLESSITA’ SULLA DIFESA. MIGLIORARE LA CONDIZIONE ATLETICA DI LISBONA DOVE LA SQUADRA TROPPO LUNGA E’ STATA TRAVOLTA IN ALCUNI FRANGENTI DAL GIOCO IN VELOCITA’ A DUE TOCCHI DELLO SPORTING. A PROPOSITO DI NETO, QUESTA DILAGANTE FOBIA DA CLASSICA MANCANZA DI CERTEZZE CHE PERVADE L’AMBIENTE, E’ ESAGERATA. CON GLI SVIZZERI SARA’ LA PROVA DEL FUOCO, L’ESAME FINALE. E SPERO FORTEMENTE CHE LO SUPERI. NETO HA SOLO UN PROBLEMA: DEVE GIOCARE IN CONTINUITA’, QUELLO CHE NON HA MAI FATTO NEGLI ULTIMI ANNI. SE LA SOCIETA’ LO APPOGGERA’ VERRANNO FUORI LE QUALITA’ DEL RAGAZZO. ALTRIMENTI SARA’ UN DANNO PER TUTTI!!! RIPETO, DEVE SOLO GIOCARE. PENSANDO POI CHE, SE TUTTO VA BENE, AVREMMO RISOLTO IL RUOLO DEL PORTIERE PER I PROSSIMI 10 ANNI!!! A TAL PROPOSITO PENSO PER UN ATTIMO A DE GEA, GIOVANE PORTIERE SPAGNOLO DEL MANCHESTER U., CHE ORA E’ TITOLARISSIMO CON I REDS DAVIL . I SUOI ESORDI ALLLO UNITED SONO STATI BURRASCOSI. ACQUISTATO PER CIRCA 20 MILIONI DI EURO DUE STAGIONI FA, HA MACCHIATO L’ INIZIO STAGIONE CON UNA SERIE DI ERRORI GROSSOLANI E PER QUESTO HA PERSO IL POSTO. POI E’ RIENTRATO QUALCHE TEMPO PIANO PIANO HA RICONQUISTATO LA FIDUCIA DELLA SOCIETA’ E DELL’AMBIENTE ED ORA E’ IL TITOLARE FISSO DEL MANCHESTER U, E PURE CAMPIONE EUROPEO CON LA SPAGNA UNDER 21. MORALE DELLA FAVOLA: BISOGNA DARE FIDUCIA AI GIOVANI E LE SOCIETA ‘ LI DEVONO SUPPORTARE!!! CERTO E’ MOLTO PIU’ FACILE PENSARE A JULIO CESAR, AMMESSO CHE VOGLIA VENIRE A CERTE CIFRE, PERO’ TI TROVERESTI CON UN PORTIERE ANZIANO PRONTO PER UNO, DUE ANNI E POI SI RIPRESENTEREBBE IL PROBLEMA. IO INVESTIREI SU NETO, PROTEGGENDOLO NEI MOMENTI BRUTTI CHE VERRANNO (CHI NON SBAGLIA TRA I PALI, ANCHE BUFFON!!!). IL PROBLEMA VERO DI NETO, E FORSE DA CIO’ SCATURISCONO I DUBBI DELL’AMBIENTE IN GENERALE, E’ CHE NON HA CARRIERA PER ORA, PURTROPPO!!! E’ SEMPRE STATO RELEGATO IN PANCHINA, COSI’ GIOVANE, A MACERARE DA ANNI ORMAI,SOLO CON UN PICCOLO FILOTTO DI PARTITE NELLA PASSATA STAGIONE IN UN CONTESTO NON ESATTAMENTE IDONEO ( ERA IL MOMENTO PIU’ NEGATIVO DELLA VIOLA). E’ QUESTO UN PO’ L’ASSURDO DELLA VICENDA NETO!!! CIAO DA DIDUS
Agosto 14th, 2013 alle 12:56
Pienamente d’accordo col post di Mario T. (55): ricordo anche io il post no di Oriali. E se è vero che in fondo si parla di calcio e non ragioni di vita o di morte, sarebbe giusto rileggere (o riascoltare) quanto scrivevano o dicevano degli opinionisti e giornalisti. Le inversioni ad U si sono sprecate!! E allora David, ok segnalare questa cosa dei post scritti sul portierino ma perchè non fare altrettanto su quanto scritto/detto dai “grandissimi opinionisti”?! Eh no, evidentemente con loro non si non può….
Agosto 14th, 2013 alle 12:56
Confermare Neto
Passare la palla a Gomez
Andare allo stadio con sciarpe e bandiere in quarantamila
E si arriva primi
Agosto 14th, 2013 alle 12:57
Post 45 ad ire il vero la viola non investì nulla su sved se non lo stipendio di un anno . arrivò in prestito nell’ultimo anno di contratto. infatti la roma non lo comprò ma gli fece semplicemente il contratto.
Post 55 Pradetor – Liquidator – questi due dei soprannomi + gentili di quei giorni
Agosto 14th, 2013 alle 13:01
O bravo davide….io con la fiorentina non ci guadagno nulla…te puoi dire lo stesso???purtroppo io no ho un lavoro a cui possa dedicare del tempo alla ns.fiorentina…te si invece…se lo avessi andrei sicuramente a vedere le migliaia di bischerate che hai scritto…fermo restando che non puoi spingerti piu’ di tanto nei commenti visto che ,ripeto,in parte,ci campi sulla fiorentina…e poi quando successe questa cessione ancora non era stato comprato nessuno in quel momento…dillo questo!!!xche te sapevi gia’ fin dal 1° di luglio 2012 che avrebbero fatto una squdra cosi???se tu lo sapevi lo dovevi dire!!!ma te non ti puoi spingere oltre !!!!!!
RISPOSTA
Io certe cose preferisco non commentarle, lascio all’intelligenza dei lettori del blog decidere fino a che punto può arrivare l’arrooganza e il livello di certa gente.
Stammi bene e cerca di vivere con maggiore serenitá
Agosto 14th, 2013 alle 13:10
Scusate l’O.T….. Ma il centrocampista ventilato da ADV?? Ad oggi bella campagna acquisti, però la Viola necessità oltre al portiere, un centrale rapido, un centrocampista alla Pek ( Jorgighno all’ultimo tuffo??) ed un vice Gomez. Dopo gli sforzi fatti fino ad oggi, non posso credere idi arrivare a fine agosto per gli ultimi tasselli! Specialmente per il portiere ed il centrale stiamo parlando di due titolari. La vicenda di Ljajic mi fa venire un dubbio: non é che stiano aspettando di venderlo all’estero per piazzare gli ultimi colpi?? Spero di no e spero che la società stia per sferrare gli ultimi colpi.
Agosto 14th, 2013 alle 13:20
ci sa uno squadrone
a maggio se ne riparla
forza viola
Agosto 14th, 2013 alle 14:08
@55 Mario T.: si è vero, senza astio né polemica però tu rivanghi di continuo.
Ma abbozzalla con che s’è detto e che s’è fatto?
Con chi l’ha detto e con chi non l’ha detto?
Abbi pazienza Mario, ma te tu fai il pompiere con il secchio della benzina…
Abbraccio accademico d’uopo.
Generale.
Agosto 14th, 2013 alle 14:48
Caro David,
a parte mi sembra un po presto per recitare il “de profundis” a 19 anni…
Ad ogni modo onestà intellettuale consiglierebbe che tu postassi anche quando “tu le butti di fori” come ti è capitato clamorosamente anche nel recente passato no?
Il prossimo è Neto. 😉
Un saluto e buon Ferragosto,
Mirco
Agosto 14th, 2013 alle 17:01
..nella mia ignoranza penso che se avessimo la possibilita’ di concedere a Neto il tempo di acquisire sicurezza giocando sarebbe un buon portiere..forse un grande portiere. La domanda da farsi e’ se noi abbiamo questo tempo e se comunque qualcuno dei portieri di cui circola il nome (eccezione fatta per julio cesar che sembra abbia pretese assurde)sarebbe in grado di risolvere i nostri problemi?? cosa ne pensate?? FORZAFIORENTINA
Agosto 14th, 2013 alle 17:19
Caro Maurizio, forse non sono stato chiaro o non hai capito.
E’ David che ha ritenuto di “rinvangare”
E allora io ho voluto precisare che non è tanto il caso Svedeuskas, tutt’oggi opinabile, che testimonia l'”isteria collettiva” (parole di David) del tempo quanto il caso Pradè/Oriali.
Se hai tempo e voglia vatti a leggere i primi 50/100 post del tread che ho citato e poi ti rendi conto di quante illazioni gratuite e di quanto livore erano pieni, ben oltre, ma molto ben oltre, quelli che erano stati i demeriti degli ultimi anni.
Di come si era fatto subito “santo” un signore che della Fiorentina non gliene fregava una beata mazza e si era sparato su chi aveva sicuramente sbagliato ma che in precedenza aveva anche fatto qualcosa di buono.
Senza il benché minimo beneficio di inventario.
Perché sennò con questa storia che non si può mai citare il passato ogni salmo finisce in gloria.
Ricambio l’abbraccio come sempre accademico.
MARIO T.
Agosto 14th, 2013 alle 17:37
David, scusate l’OT, ma mi chiedevo se avessi visto questo stralcio dell’intervista all’agente di Eriksen, talento dell’Ajax: “Con un contratto in scadenza a giugno 2014, è prevedibile che questi ultimi quindici giorni di mercato saranno caldissimi per lui:
“In questo momento tanti club lo cercano, ma lascerà l’Ajax solo per un progetto superiore a quello dei lancieri, che hanno vinto il titolo e parteciperanno alla Champions senza l’ostacolo dei preliminari. Ci tengo però a ribadire una cosa circa la sua situazione contrattuale. In nessun caso lascerà l’Ajax senza un compenso per la squadra: è arrivato in Olanda giovanissimo, è grato al club e felice di rimanerci”.
Con il club avere iniziato a parlare anche di rinnovo?
“Al momento non ci sono trattative ma se rimarrà anche dopo questa estate ne discuteremo sicuramente col club, ribadisco: non se ne andrà a parametro zero”
Sembra ci siano ancora persone oneste in questo mondo, non ti pare?
Ciao!
Stefano
Agosto 14th, 2013 alle 18:22
Davvero un bel post quello su Svedkauskas, mi sono fatto un sacco di risate: soprattutto su una certa “claudia” che pensava che i DV stessero svuotando la squadra per comprare la Roma!!! Mitica idea!!
E poi non poteva mancare il Generale che voleva invitare un tifoso viola sardo a Firenze, ma non allo stadio…. Leggete! 😉
“quando vieni a Firenze, caro amico sardo, fai un fischio, andiamo insieme a visitare gli Uffizi o il Vasariano.
Almeno ci leviamo du belle soddisfazioni vere, altro che la disfatta dellavalliana ch c’è in vista.
Questa qui non è la Fiorentina di cui ci siamo innamorati da piccini.
Son curioso di vedere icchè succede l’11 alla presentazione della maglia.
Lì si ride…”
Le risate le facciamo noi ora, ah ah ah!
Agosto 14th, 2013 alle 18:51
Le ultime due partite cosa hanno detto: poche manovre lassù in attacco, tanti errori individuali in difesa e centrocampo, 5 gol subiti con una neopromossa del calcio spagnolo e una squadra portoghese di mezza classifica. Inoltre hanno detto che “sulla carta” non vuol dire “sul campo”. Dopo la gioia dell’arrivo di Gomez ritorniamo con i piedi per terra, ritorniamo a lavorare con la squadra, sognare è presto, stiamo tranquilli. Forza Neto.
Agosto 14th, 2013 alle 19:55
6 maggio 2012
“Ed il primo a prendere il biglietto di sola andata, anche a titolo esemplicativo, dovrà essere “bambolottino” Ljajic, mai più da convocare in un ritiro dell’ACF Fiorentina.”
20 luglio 2013
“Sinceramente non ho ben capito perche’ si debbe per forza prendere Ilicic se riusciamo riusciamo a far prolungare il contratto a Ljajic.”
Con questo…
È il gioco del calcio.
Oggi è bello dire bianco anche se domani dirò con orgoglio nero.
A mio avviso, parlando di calcio, sbaglia chi si prende troppo sul serio.
Professionisti, dilettanti, amatori e semplici tifosi da salotto.
Ieri nero ed oggi, con orgoglio, bianco.
Basta che sotto la maglia sia sempre viola!
😁
Agosto 14th, 2013 alle 19:58
Vá bene essere prudenti, ma …ho visto la partita con lo Sporting (abito in portogallo) che e’ una squadra davvero medíocre e sono rimasto sorpreso; e’ vero che e’ il calcio di Agosto (ma anche a zurigo saremo ancora ad Agosto), ma alcune considerazioni: lo Sporting quest anno e’ arrivato sesto in campionato, dietro squadre come il paços de Ferreira (qualcuno in Itália lo conosce ?) o l’ Estoril; a ben 36 (!!!) punti di distacco dal Porto e 35 dal Benfica; in estate há venduto i migliori che aveva (vedi van wolfinskel per 10 milioni) e per rifare la squadra há speso ben…1 milione e 200.000 euro (stando a quanto riportano i quotidiani sportivi portoghesi) e, infine, anche in portogallo il campionato non e’ ancora iniziato (quindi, piu o meno, la preparazione física deve essere símile), mentre in svizzera…chiaro che spero di sbagliarmi
Agosto 14th, 2013 alle 20:34
caro david, per un portiere della sua età fare il titolare in serie C (o come si chiama adesso) non è una bocciatura.
avrei preferito che rimanesse a firenze, e che fossimo noi a investirci qualche soldo e a mandarlo in prestito.
magari si rivelerà un mediocre, ma la potenzialità che emerga ci sono ancora.
Agosto 14th, 2013 alle 21:37
Carrasso in porta e Sakho centrale e siamo davvero da scudetto…
Agosto 14th, 2013 alle 22:28
Marco S., codesto copiare ed incollare fa smplicemente ridere.
Te due anni fa (addirittura senti la tua malattia com’é grave, vai a ripescare roba di due anni fa), eri parecchio contento, invece.
Il momento migliore quello delle pernici.
Eh si, te si che sapevi giá tutto, della grande riscossa, specialmente dopo lo 0 a 5 con i gobbi…
Io ti ridarei altri due anni di Corvino e di Cognigni presidente plenipotenziario.
Subito, per vederti contento come una volta.
Agosto 14th, 2013 alle 22:34
Tra 5 anni sarà un fenomeno in serie A..
Ma, opinioni sul giocatore a parte, il miglior utilizzo di questo post è quello di costringere a rileggere quanto scritto un anno fa di questi tempi.
Non è che è stato fatto di proposito?
In alcuni casi c’è da schiantare dal ridere…con gigantesche topiche prese un pò da tutti, Guetta compreso…
Su questo citato non ero intervenuto. Meno male che su alcuni mi sono ritrovato a dire che i conti vanno fatti dopo che la palla rotola in almeno 8 gare ufficiali.
….e direi che posso confermare il pensiero anche per il 2013, anche con un filo di fiducia in più…
Agosto 14th, 2013 alle 22:55
Sull’analisi delle ultime due partite rimane comunque il fatto che nel DNA di questa squadra la fase di non possesso è lasciata un po’ perdere: niente pressing, nessun incontrista a centrocampo, difesa “normale”, portiere qualunque. A mio avviso troppo tutto insieme se si vuole vincere oltre che divertire. Il rischio “Gigante dai piedi di argilla” non è poi così remoto. Alla fine dei salmi, o noi siamo ficcanti, veloci e cinici davanti, o soffriremo.
Siamo migliori dello scorso anno, ma è anche difficile ripetersi quando tutti ti aspettano al varco.
Detto questo è giusto fare esperimenti in questo momento anche se si sono trasmesse inevitabili insicurezze a chi ha fallito.
Mi aspetto che per le partite ufficiali faremo le “cose semplici e non cervellotiche” e ne gioverà il risultato finale.
Agosto 14th, 2013 alle 23:43
Il duo ha fatto pulito del mitico settore giovanile del Mago salentino.
Seguo piccini ed acosty che dopo un anno di B hanno conquistato la A e che mi aspetto l’anno prossimo in rosa insieme a Camporese.
Per il portiere punterei su Consigli.
Agosto 15th, 2013 alle 08:38
Il diritto alla contestazione e alla critica è imprescindible. Anche l’anno scorso, a Luglio non eravamo sicuri di nulla.
Però, per quelli che a Luglio scorso schiumavano di una cessione imminente, smantellamento, di un Pradè curatore fallimentare, di un Macia incompetente/inesperto, di un passaggio dei DV alla Roma (tutti commenti ritrovabili nel post di Svedkauskas): non potreste almeno ammettere di aver sparato delle cazzate mega galattiche? Nessuno o quasi (mi pare Alessandrox fu uno degli unici a pubblicamente incenerirsi il capo dopo le prime due tre partite del campionato scorso) che abbia detto “maremma cane come son stato biscaro”.
Agosto 15th, 2013 alle 08:42
@ Generale
Apposta l’ho citato perchè fai ridere a proposito di “disfatta dellavalliana”: te l’ho pure scritto che mi sono fatto grassa risate..
Cmq ti vorrei ricordare che era un anno fa, proprio all’inizio dell’ultima stagione che è andata piuttosto bene direi. E poi al momento non ero contento, no; ma fiducioso sí perchè vedevo il grande lavoro di Pradè e compagnia aspettando la fine del mercato per giudicare una gran bella rosa.
Agosto 15th, 2013 alle 08:52
Questa è per David.
Ieri sera su Sport Italia c’era il caro Suma che ormai tanto per essere ancora più insopportabile parla criptico. Parlava la conduttrice a proposito del trasferimento di Romulo al Verona. Interviene Suma dicendo: “Vi volevo far notare che un giocatore della Fiorentina va al Verona che giocherà la prima di campionato col Milan (segue sorrisetto ebete)…”
Mi aspettavo che qualcuno rispondesse: e allora? Invece niente, dieci secondi di silenzio e avanti.
Scusa David ma secondo te che voleva insinuare?
Agosto 15th, 2013 alle 08:57
Ovvia….s’è rotto Pizarro.
Buon ferragosto a tutti.
Agosto 15th, 2013 alle 10:02
Caro generale, sono d’accordo con te: il copiare e incollare fa veramente ridere .. e di gusto! E poi, un conto sarebbe stato criticate, un altro scrivere quello che scrivevi tu. Personalmente ero abbastanza certo che i dv avrebbero cercato di invertire la tendenza ma nel calcio non è mai facile tornare in alto. Per fortuna ci sono riusciti in rempi incredibilmente rapidi. Devi capire che quando si scrivono paginate e paginate di cazzate, può anche darsi che qualcuno per divertirsi le vada a ricercare per prenderti per il sellino, se le cose fossero andate come sostenevi tu, sono certo che avresti fatto di peggio.
Comunque.. buon ferragosto a te e a tutti quelli del blog.
p.s. guarda che cognigni è ancora li, pari pari come prima e corvino coi suoi bidoni ci ha fatto incassare una settantina di milioni… fopperdittelo…
Agosto 15th, 2013 alle 10:59
@Marco S.
Via Marco lascialo fare. E’ come sparare sulla croce rossa.
Agosto 15th, 2013 alle 12:04
A parte il portiere , giovedì 22 si riparte . Nessuna isteria , io non vedo l’ora poiché parlerà il campo…
Agosto 15th, 2013 alle 13:32
La conferma che ognuno dovrebbe fare il proprio mestiere! Magari il gioco del tifoso è quello di discettare su tutto, ma ci vorrebbe un po’ più di equilibrio. Comunque confermo la mia idea: le due sconfitte ci fanno ritornare con i piedi per terra, e questo sarà sicuramente un bene.
Agosto 15th, 2013 alle 14:23
Caro David,
alcune considerazioni ferragostane :
– povero Papa, quante parole buttate al vento quando ha parlato ai nostri nazionali di umanità e di venalità …..
– Galliani, Balotelli e Prandelli si sono inventati l’ infortunio per permettere al suddetto di disputare la partita di coppa in piena forma
– Conte, Prandelli e la Federazione si sono accordati per tenere a riposo Pirlo e far disputare un buon allenamento agli altri juventini
– quell’ intelligentone di Pisarro invece ha preteso che la Fiore lo lasciasse andare in Cile ed ha chiesto all’ allenatore di giocare un’ amichevole da 4soldi nella quale si é procurato uno strappo che lo terrà lontano dai campi per lungo tempo: per conto mio non tutto il male vien per nuocere , perché così la Fiorentina sarà costretta a cercare un valido sostituto da subito ( per me Aquilani ) poiché , e lo sostengo da tempo , Pisarro nella economia di un intero campionato, é decisamente negativo.
– sono meravigliato che le furberie di Milan e Juve con la complicità della Federazione , non vengano sottolineate dai giornalisti (?) ed opinionisti(?) vari
FORZA VIOLA a maggior ragione !
Agosto 15th, 2013 alle 15:54
Si settanta milioni… meno: D’Agostino, Felipe, Bolatti ecc. ecc. Infatti l’hanno mandato via perché erano contenti.
Ah ah ah ah ah…..
Poerannoi che fenomeni… Tra malati di Corvino e malati di copia incolla, il blog é veramente belleo e vario.
Venghino venghino siori e siore, più gente entra piú bestie si vedono…
Agosto 15th, 2013 alle 17:39
hai ragione generale, sono di più di 60: 30 per jovetic 8 per behrami, 7 per cerci 25 per nastasic fanno 70 e poi ci sarebbe un certo lijajc. cazzo c’entra bolatti che è stato rivenduto al solito prezzo al quale è stato comprato, puoi avere ragione per felipe e d’agostino ma con l’affare melo si fa pari e avanza qualcosa.
brutta cosa l’ottusità.. brutta, brutta brutta, ma te l’occasione per non ricoprirti di ridicolo un la perdi mai eh..
Agosto 15th, 2013 alle 18:50
Generale, ma perché offendi sempre? Malati, bestie, fenomeni..bho.
Agosto 15th, 2013 alle 19:05
Sulle note di “Ci son due coccodrilli”
Ci son due nick farlocchi
Ed un solo scrittore
“Due” poveri frustrati
Nel verbo allineati
Non smetton mai di provocare
Nemmeno a Ferragosto
Non riescono a trombare
E allor non san che fare…
Agosto 15th, 2013 alle 20:45
Noi Fiorentini siamo un po’ isterici. Pero non si puo’ negare che il problema del portiere c’e’ e coinvolga tutta la difesa dando poche sicurezze.
Agosto 15th, 2013 alle 21:16
Tutto mi sarei aspettato a ferragosto fuorche’ leggere che esistono ancora le vedove di corvino. un giorno mi auguro che qualcuno parli di tutte le cose mai scritte dai giornalisti, e fatte in maniere vergognosa, dall’ex d.s. viola. altro che soldi guadagnate dalle plusvalenze….
Agosto 15th, 2013 alle 22:31
@ generale 77
…Io invece ti darei gli sceicchi del mugello o gli zamparini e i preziosi che hai sempre auspicato…
Ma un po’ di decenza quando si scrivono certe boiate no..,???
Nessuno sta a rinvangare le minkiate che dicevate gli anni passati sulla societa’ e dirigenza ma cosi Ce le levate dalla bocca…
Agosto 15th, 2013 alle 22:57
@92againsttheowl: oh marco lascialo fare, se si diverte così…
Agosto 15th, 2013 alle 23:49
I don’t remember Svedkauskas but i remember Loria.
RISPOSTA
Bravo, altro da aggiungere?
E’ tutto un altro contesto, ma comunque se ti diverti così continua pure
Agosto 16th, 2013 alle 04:52
Fa il poeta l’antigufo,
ma le rime non sa far…
io di lui sarei un po’ stufo
….
RISPOSTA
Nemmeno all’asilo…
Agosto 16th, 2013 alle 06:17
beh, era per essere gentile e fanciullesco…io comunque qualche premio l’ho vinto con la poesia….50 anni fa…
Agosto 16th, 2013 alle 09:24
Zac la decenza avtela voi di riconoscere che abbiamo lottato due anni per non retrocedere. Punto.
Agosto 16th, 2013 alle 09:37
X paolo: nessuna vedova di corvino, ora c’è prade’ e va benissimo così, é solo per evidenziare che insieme a qualche errore corvino ha fatto molte cose buone e ha portato fior di giocatori. Se tu sai cose che non sappiamo, o le scrivi prendendoti la responsabilità di quello che affermi oppure lascia perdere..
Agosto 16th, 2013 alle 10:11
Suvvia, un po’ d’ironia non guasta.
Agosto 16th, 2013 alle 10:14
Ormai un c’è nemmen più bisogno di pasturare… basta una lenza attaccata all’alluce e un amo senza esca… e il PESCE PAGLIA abbocca che è un piacere!…
Ma parliamo un momento di quest’interessante razza ittica…
Il PESCE PAGLIA, vive nascosto nei fondali del blog e si “mimetizza” in essi con scarsi risultati, si accoppia raramente, tant’è che ne sono rimasti pochi esemplari, è megalomane, provocatore e come recita il suo nome, facilmente infiammabile e rosicone. 🙂
Si fa per ruzzare eh David?… un me lo cestinare venvia… e poi non ho fatto nomi, anche se qualcuno s’è sentito “tirato per la giacca”…
Marco Ciulli (L’Antigufo)
Agosto 16th, 2013 alle 13:46
x zachini; lascia perdere, è inutile.. siccome i periodi negativi sono inevitabili, inevitabile sarà dover sorbirsi anche in futuro gli strepiti di chi non aspetta altro per poter mettersi un po in mostra. se non gli è bastata l’enorme figura di cacca fatta l’anno scorso, vuol dire che non c’è rimedio. anzi.. visto che ora sta ingoiando, esploderà alle prime difficoltà dimostrando che tipo di tifoso è..
Agosto 16th, 2013 alle 17:00
Figure di cacca le abbiamo fatte tutti voi compresi,cari ffenomeni, ultima quello 0-5 che tanto lustro e soddisfazione vi ha dato.
Due anni di lotta retrocessione con il mago corvino e gnignigni presidente.
La povera Manuela Righini, grande giornalista, lo diceva da mesi che la fiorentina era in vendita.
I dv hanno poi cambiato improvvisamente direzione, diciamo per fortuna
I motivi non li sapremo, forse mai.
O ve ne siete scordati?
O vi siete dimenticati?
Ora perché é tornato alla ribalta Adv fate finta che nulla sia successo o i famosi patti senza acquistare giocatori decenti son giá scordati.
E comunque, ad oggi, tra lo scorso mercato e questo sono stati ceduti Nastasic, Jovetic e probabilemte anch Ljajic.
Si, li ha presi Corvino e Pradé e Macia ne hanno fatto una meravigliosa opera commerciale.
Ma i DV soldi non ne hanno cacciati fuori recentemente.
E qui invece servono un portiere e ora anche un regista.
Li acquisteranno, forse, o forse no.
Serviranno soldi?
Forse no… Non sono affari dei tifosi, neppure miei.
Purché completino questa squadra quasi da scudetto.
Me lo auguro molto invece, perché non vorrei rivedere un’altra squadra incompiuta a due passi dalla meta.
Oddio, i nostalgici delle belle plusvalenze di corvino… Qui occorrono litri di plasil…
Agosto 16th, 2013 alle 17:57
ohhh..! rieccolo! ora ti riconosco! la figura l’hai fatta te e quelli come te caro generale che hai scritto paginate e paginate di minchiate e le minchiate con tutto il rispetto dovuto a chi non c’è piu le ha scritto per una vita anche la righini che non ho mai sopportato per quello che diceva e soprattutto come lo diceva. ma lasciamola stare, la righini che purtroppo non c’è piu. te le canti e te le suoni ma vedo che stai già preparando i vari mantra del manca quello e manca quell’altro. mancherà sempre qualcosa, come sempre ci saranno sconfitte brucianti.. è il calcio, è la vita. quello che manca a te è il saper essere tifoso nell’ora di sconforto, nell’ora di vittoria tutti i bischeri son buoni.
vai, ora che si è infortunato il pek puoi cominciare a rallegrarti nel rammentare che manca un vice pek. e poi quello che campa male sarei io..
Agosto 16th, 2013 alle 22:37
Oh Generale…abbiamo lottato 2 anni x non retrocedere…e allora???
Io amo la fiorentina nel bene e nel male, quando va male ho pazienza e aspetto momenti migliori senza infamare nessuno perche’ niente ci e’ dovuto.
Tu penso ancora che il maggior interessamento attuale dei ddv sia dato dalle tue infamate e di qulle di quei bischeri che allo stadio li hanno offesi…buon per te…continua a pensarlo magari un giorno ti sveglierai…e ti accorgerai di essere contromano in autostrada…
Aspetto il tormentone di quest’anno…ci manca il portire…
Comunque hai abboccato all’amo…come sapientemente detto da Antigufo…i della valle non hanno speso hai ragione…
Che spasso…
Zachini
Agosto 17th, 2013 alle 06:28
Zachini, a titolo unicamente di precisazione, e nonostante io sia, come ben saprai, un dichiarato “leccavalle” 🙂 e di conseguenza distante anni luce dal suo modo di vedere le cose per quanto riguarda la Fiorentina intesa come Proprietà, nel mio post 104 non mi riferivo assolutamente all’amico Maurizio Generale, ma a quel pesciolone dei post 99 e 100 il quale abboccando, mangiandosi esca e amo, ha risposto al mio post 93, celandosi nel terzo nick della giornata, senza peraltro essere stato chiamato in causa… da qui il meritato appellativo di PESCE PAGLIA.
Concludo dicendo che io e Maurizio si pole essere distanti nelle idee calcistiche, ma l’immagine che ho di lui in generale (mi scuso per il gioco di parole) è quella di una bravissima persona, con la quale ultimamente sono spesso e piacevolmente in contatto.
Ciao Zachini e SEMPRE FORZA VIOLA!!!
Marco Ciulli (L’Antigufo)
Agosto 17th, 2013 alle 07:04
Zachini allontanati dal fiasco, antigufo diceva ad altri. Non sei nemmeno in grado di capire. Poerannoi.
Agosto 17th, 2013 alle 07:06
Marco-san…. Ahahahaha l’ora di vittoria…. Quale? Sono anni che siamo tifosi nell’ora di sconforto.
Ahahahaha … Siete delle sagome…
Ahahahahahah…. A ripoerannoi….
Agosto 17th, 2013 alle 11:04
Indipendentemente da come evolverà la carriera del ragazzo in questione, caro David, questa è l’ennesima riprova che è pieno di pseudotifosi che contestano a prescindere. Se ADV compra per se’ un’auto di colore , ad esempio, bianca, e soprattutto pagandosela con i suoi quattrini, no, non va, qualcuno troverà da ridire: “sembra un’autoambulanza”, “è vistosa” etc. etc.; se resta Neto in porta allora è un dramma, “è un brocco”, “non dà sicurezza alla difesa”, “non è all’altezza di questa squadra” e via cantando, ma se per caso arriva qualcun altro, fosse anche Buffon o Casillas o Cech, allora i commenti del tipo “ma c’era già Neto, che c’era bisogno di..”.
Notevoli anche quelli che criticano chi ancora non s’è visto in campo, come se disponessero di arti vaticinanti buone a predire il futuro, oltre a quelli che solo loro sanno certe cose riservate e la fanno cascare dall’alto, come dire “io ho degli appoggi in alto loco che mi danno notizie certe” tipo “Tizio sta facendo le visite da Fanfani, lo so per certo da uno che lavora lì” e poi si rivela una bufala colossale.
Morale: la mamma dei rompicoglioni è sempre in stato interessante, triste legge di natura ma tant’é!
Agosto 17th, 2013 alle 14:51
Io avevo scritto:
Maledetto toscano ha scritto:
luglio 5th, 2012 alle 8:10 am
Alla neuro deliri ci sono già loro.
Dopo aver passato tre campagne acquisti a comprare vagonatedi portieri, ci troviamo oggi a rincorrere Viviano e a mollare lo Sveskauskas.
Neto non pervenuto, Boruc comprato solo per mandare via Frey ed il suo ingaggio, Seculin arenato….
Viva la coerenza.
Beh, ci avevo preso.
Abbiamo rincorso Viviano e, purtroppo, l’abbiamo preso.
Neto ancora non pervenuto.
Boruc / Frey è stata un’allegra scampagnata per due.
Seculin ancora arenato.
Ci manca un portiere ma è rigore per il Milan.
Agosto 17th, 2013 alle 17:06
x generale, l’ora di vittoria per noi è anche il campionato dell’anno scorso! lo vedi.. prendi per il culo la fiorentina perchè sono piu di 40 anni che non si vince uno scudetto, sei peggio dei gobbi te ne rendi conto?
Agosto 18th, 2013 alle 00:45
Antigufo
Il generale abbocca all amo sempre…basta pasturare leggermente e viene fuori…
Ammiro la sua cApacita di rigirare la frittata anche di fronte all evidenza
Agosto 18th, 2013 alle 10:20
Quest’anno vi va male, magari si vince la EL, ambizione da gobbi chiaramente,e voi che volete la fiorentina conforme alle vostre nessune ambizioni sportive, sarete incazzati perché abbiamo prevalso sugli altri.
Se si vince un trofeo noi saremo i gobbi quindi, va benissimo,e voi che non vi interessa se si vince o se si perde sarete i veri tifosi viola unici e veri.
Minchia… Roba da terapia di gruppo.
Vi fisso un appuntamento con l’assistente sociale.
Uh uh uh uh uh uh uh…
Agosto 18th, 2013 alle 13:52
vedi generale gobbo, la differenza tra me e te è che se si vince la el siamo contenti tutti e due, se si va fuori con gli svizzeri io resto tifoso, te inizi a rompere le palle e a sclerare coi tuoi deliri. non abitando a firenze vivo in mezzo ai gobbi e quelli peggio fanno le tue stesse battute
Agosto 18th, 2013 alle 17:55
Te non vivi in mezzo ai gobbi… Te sei un gobbo che fa finta di essere per la fiorentina che preferisce non vincere un cacchio per avere poi ragione. Se questa squadra vincerá ami qualcosa, per te sará comunque una sconfitta, visto che fino ad oggi hai predicato che il ruolo della fiorentina storicamente é tra il sesto e l’ottavo posto, la magnificenza delle plusvalenze di corvino e 10.000 euro di stipendio al massimo per i calciatori. Tipico di chi non vuol veder vincere la nostra amata Viola. Vale a dire un gobbo.
E sei anche stato pluribannato da Guetta piú e piú vokte per il tuo modo di fare su questo blog.
Vai a scrivere su http://www.sonogobbo31sulcampo.it, falso tifoso.
RISPOSTA
Ok ragazzi, ora stop, davvero.
Mi sembra che siate entrambi tifosi veri con visioni diametralmente opposte.
Dateci un taglio per favore che già sono ossessionato da un molestatore che minaccia e che vorrebbe entrare dove non è gradito, si vede che non ha niente da fare nella vita e scrive su tutto.
Questo blog deve essere un piacere, almeno voi ritornate ad avere un comportamento civile e datevi la mano metaforicamente,
David
Agosto 18th, 2013 alle 18:28
Maurizio e Marco (marco-san ovviamente) o giù ragazzacci, ma pe icché poi?
L’è tornato anche l’anticiclone delle Azzorre e la notte c’è un frescolino che l’è una maraviglia!
Uniamo gli intenti che giovedì l’è un attimo ad arrivare… e c’enno gli svizzeri!
Fate in modo di trovare la giusta via di mezzo… in tal senso cercherò di darvi un aiuto… vi chiamerò “checcavalle”, che l’è sia un bel mix tra le due vostre opposte fazioni (scritto ruzzando ovviamente), ma anche un’esclamazione con lingua di traverso alla Fantozzi, quando tu vedi passare di davanti agli occhi du’ belle figliole abbronzate dalle forme generose!… 😀
Un abbraccio a tutt’eddue… SEMPRE FORZA VIOLA!!!
Marco (L’Antigufo)
Agosto 18th, 2013 alle 19:38
hai ragione david, sono un cretino io che perdo tempo a cercare di ragionare con certa gente.
Agosto 18th, 2013 alle 20:39
Marcoooo… Ho piú volte invitato tutti ad abbozzalla col passato, ma ciclicamente rivangano e rivangano e rivangano (le prode)… Ma se la facessero un pó finita? No… E te hai detto, te dicesti, e copia e incolla… Scusate, ma se un l’abbozzano loro, a che serve che l’abbozzi io?
E poi lo vedi, Marco, viene scritto “certa gente”…
Ma chi é questo qui?
RISPOSTA
Scusa Maurizio, basta che uno dei due smetta di rispondere all’altro, no?
Ciao,
David
É arrivato l’anticiclone, ma a quanto pare la solita perturbazione a rompere i cogl..i non se ne vole andare.
E pensare che ho fatto buoni propositi in virtù della bella campagna acquisti, ma ti ripeto… É inutile che cambi io…
Ciao ragazzaccio.
Agosto 18th, 2013 alle 21:41
caro antigufo, io e te siamo sempre stati piu o men sulla solita lunghezza d’onda di pensiero e sei tra i miei blogger preferiti, infatti con il gobberale hai avuto dei begli scozzi anche te in passato, poi hai scoperto che avete le solite idee politiche e ti sei “addolcito”. dite che dal vivo è tanto simpatico.. mah.. sarà vero, certo che se è cosi il web inganna parecchio. il fatto è che questo tipo di tifoso non lo sopporto: quando le cose vanno male, giu me.da su tutto e tutti, quando vanno bene, hop! si salta il fosso in attesa di riaccendere il ventilatore del letame alle prime avversità. io sono sempre in mezzo agli strisciati, non puoi capire che nervoso mi fanno venire certi discorsi fatti da uno che dice di tifare viola. comunque l’abbozzo sennò non si finisce piu, un abbraccio.
Agosto 18th, 2013 alle 23:32
Ciao David.
L’ho ignorato a piú riprese, riproponendomi di evitare queste diatibe infantili, direi, alimentate principalmente da lui .
Un giorni dietro l’altro, un anno dietro l’altro continua imperterrito a gettare “fango” in mio proposito.
Si vanno a ripescare frasi ed eventi di due e anche tre anni fa dove, opportunamente distorcendo o ignorando i contesti dell’epoca, mi si vuol far passare come la fogna del blog, il nemico gobbo della fiorentina.
In realtá, come tu ben sai, hai piú volte bannato e cassato alcuni suoi post che erano passibili di denuncia alle autoritá competenti.
E tu mi hai fermato salvaguardando questo signore dalla polizia postale.
Io lo ignoro, ma questo bel campione di signorilitá insiste imperterrito, con metodo.
Ignorarlo puó andar bene anche per un bel pó di tempo, e l’ho fatto,, ma non lo si puó fare in eterno.
Alla fine starsene zitti e farsi continuamente insultare non é sempre possibile.
E non chiedo a te di aiutarmi, non ho bisogniodi difensori esterni.
Hanno provato a moderarlo anche altri bloggers, intelligentemente, non ultimo Marco Ciulli, una persona con cui ho avuto screzi sul blog in passato e con cui poi ho avuto il pacere di fare conoscenza, grazie ad una delle cene del blog.
Ma é una prsona arguta e lo apprezzo per il suo modo di interpretare il nostro rapporto tra sport, politica e.. fi.a. Non ritendomi uno stinco di santo, accetto le critiche volentieri mettendoci sempre la faccia il nome ed il cognome.
Questo signore fa altrettanto?
Le illazioni, le offese e la continua volontá di attaccare briga, ad ogni mio commento, che questo signore pone con veemenza, non sono accettabili.
Che ponesse tutta questa sua energia nel combattere i suoi nemici gobbi, se veramente é tifoso della fiorentina.
Ma glielo fai capire te?
Ora ti dice che smette.
Tra due giorni riparte con gli attacchi.
E ti dico di piú… Ma che palle, peró.
Un abbraccio.
Ci si vede dallo Strizzi.
Agosto 19th, 2013 alle 07:08
Siamo all’apoteosi del ridicolo, devo assolutamente precisare che:
Il senso della grande offesa passibile di denuncia era “o é scemo o ci fa”, io ho ricevuto molto di peggio da questo soggetto ed è tutto scritto.
siccome resta tutto scritto é difficile dire di tutto e poi fre finta di niente. Volevo abbozzarla, da ora andrò a ricercare le frasi più deliranti che il soggetto in questione ha scritto.
Lui dice che non é uno stinco di santo, bene.. ha yrovato “la ceppa per fare i pali” io sono meno stinco di santo di lui sicuramente.
Non sono tenuto a badada nessuno, anzi molti la pensano come me compreso l’antigufo.
Se al soggetto piace fare il provocatore ha sbagliato persona con cui divertirsi.
RISPOSTA
Bene, visto che non riesco ad arrivare a nessun punto bannerò i rispettivi messaggi offensivi.
David
Agosto 19th, 2013 alle 08:15
Caro marco-san del post 122, trovo riduttivo e anche un po’ provocatorio, il tuo affermare che io e il Generale adesso andiamo d’accordo perché condividiamo le stesse idee politiche… suvvia Marco… 🙂
Proprio conoscendolo di persona e continuando a tenermi in contatto con lui, ho notato con estremo piacere che possiamo dialogare con molta serenità di tutto, oltre che condividere gusti musicali e passione totale per la musica…
E’ vero, ci siano scozzati a più riprese su questo blog e anche pesantemente, ma dopo che Maurizio mi porse una mano e mi chiese di abbozzarla, io di buon grado accettai la cosa e da quel momento, non abbiamo avuto più discussioni, nonostante e mi ripeto, sotto il piano della Fiorentina, siamo agli antipodi opposti.
Le cose scritte, credimi Marco, son davvero differenti da quelle vissute e discusse di persona e per quello che lo conosco e so di Maurizio, non posso dire altro al di fuori che è una brava persona.
Poi tu Marco, sei libero di pensarla come vuoi e non discuto e rispetto quello che pensi e che dici, ma per favore non ridurre la conoscenza e il rispetto che ho di una persona, alla vile e triste politica, perché davvero non riesco a condividere questa tua esternazione.
Il mio intento era quello di mettere fine a una diatriba, che stà raggiungendo toni sempre più pesanti e offensivi perché tutto questo, politica o no, cavedani e leccavalle o no, mi pare onestamente una grossa esagerazione.
Questo è il mio pensiero espresso con molta serenità e senza sminuire in alcun modo, l’idea che ho di tutti e due, che è assolutamente positiva.
Un abbraccio.
SEMPRE FORZA VIOLA!!!
Marco Ciulli (L’Antigufo)
Agosto 19th, 2013 alle 09:59
David, di me non bannerai niente, perchè come mi hai suggerito non lo nominerò più, nemmeno sotto minaccia fisica.
Come vedi invece, si sta prendendo cura di andare a ricercare chissà quali offese per poter proseguire la diatriba a suo piacimento, per i prossimi giorni. E’ naturale, visto che lui vive e scrive solo per questo.
Rivangare e ributtare la solita roba in pista, per poter fare polemica e scagliarsi verso il suo nemico preferito.
Probabilmente gli serve per sfogarsi.
A me di lui non me ne pò fregà de meno.
A te l’ingrato compito, quindi, di regolarlo.
Anzi, ti prego, con molta gentilezza, di farlo, se non ti è troppo di disturbo.
Scusami se i toni sono stati accesi e del fatto che hai dovuto fare una moderazione apposita per queste discussioni.
Me ne dispiaccio in maniera assoluta con promessa di ignorarlo totalmente.
Grazie e scusa ancora.
Maurizio.
Agosto 19th, 2013 alle 12:34
antigufo, la mia non era una critica ma una constatazione.. mi sembrava di aver notato che il tuo atteggiamento nei confronti di quello, fosse cambiato quando avete scoperto di avere le stesse preferenze politiche; cosa che non implica niente di male assolutamente.
il tuo amico è un po troppo furbino e a me la gente cosi mi fa intasare la vena, non ci posso fare niente. e a tal proposito mi preme precisare che David potrà decidere se bannare o meno certi miei post visto che il blog è suo, ma colui che mi regola non è ancora nato, tanto per essere chiari.
mi preme ri-sottolineare abusando della pazienza del gestore e di chi legge che non è mia abitudine offendere la gente o imporre le mie idee, anzi.. se c’è qualcuno che è stato offeso e dileggiato specie negli anni passati, questo sono stato io.