De Silvestri?
Quando penso a Cesare Prandelli ho un riflesso condizionato, lo immagino sempre come uno di casa anche se è ormai diventato istituzionale, dialoga con Napolitano e presto lo farà con Papa Francesco.
Sono stato per due anni un’illuminata “vedova di Prandelli”, nel senso che la sua assenza è stata per me un danno gravissimo per la Fiorentina, soprattutto alla luce di chi è venuto al suo posto e dello strapotere assurdamente concesso dai Della Valle a Corvino, che poi ne ha fatto un uso personale e deleterio per la società.
Stimo moltissimo Manuel Pasqual, uno dei pochi che ho conosciuto un po’ fuori dal campo, perché ormai è anche una questione generazionale, visto che potrebbero essere tutti miei figli e quindi non so nienete o quasi dei calciatori.
Al di là di questo, credo che l’ultima stagione del capitano viola sia stata da incorniciare e che meritasse ampiamente la convocazione in Nazionale, così come penso che avrebbe dovuto essere chiamato per l’amichevole contro l’Argentina di mercoledì.
Invece vengono convocati tutti, compreso il buon De Silvestri, e lui no e pagherei di tasca mia per capire cosa diavolo sia successo tra Manuel e Cesare (che lo aveva lanciato nel 2005) per determinare questa chiusura tecnicamente inspiegabile.
E comunque, qualsiasi cosa sia, forse non sarebbe male un definitivo chiarimento tra due persone perbene.
Agosto 10th, 2013 alle 06:35
prandelli come montolivo. ha messo contro societa’ e tifosi. caro david. ma noi guardiamo l apparenze i dispensatori di vasellina come li chiamo io. che con le parole e il faccino pulito fanno fessi tutti. de silvestri in nazionale……. ma per favore. gobbo nell anima il signor cesare e poi gli date anche il fiorino d oro. l uomo giudicate voi allenatore mediocre
Agosto 10th, 2013 alle 06:47
Ho sempre trovato in Prandelli un “lato oscuro”…quasi indecifrabile e quindi non mi sono mai sentito un vedovo. Gli riconosco comunque qualità che hanno permesso alla Fiorentina di raggiungere una buona notorietà europea. Detto questo trovo singolare che, secondo il tuo ragionamento, il buon Cesare negherebbe la convocazione a Pasqual per problemi personali sorti tra di loro. Sarebbe estremamente grave non credi ?? Credo altresì che se al posto di Pasqual ci fosse stato un giocatore di una squadra ben più “protetta”, la cosa non sarebbe passata così sotto silenzio. Prandelli ha tentato pure di prendere in giro tutti adducendo che le sue convocazioni dovevavno tener conto dell’età…..all’infuori (aggiungo io) di Pirlo, Totti ed altri che adesso non mi vengono in mente. De Silvestri (giocatore mediocre) é l’ultima trovata che corrobora la mia tesi e fa si che il mio giudizio su di lui (Prandelli) non cambi di una virgola….anzi !! Saluti
Agosto 10th, 2013 alle 07:01
La vicenda Prandelli continua a rimanere inspiegabile (almeno a me). Sono sempre stato convinto che bastasse poco per vincere con lui e invece lo mandarono via/se ne andò.
Il nulla dei due due anni successivi avrebbe poi fatto rimpiangere anche Oronzo Canà, figuriamoci Prandelli.
Però questa cosa su Pasqual non la digerisco nemmeno io. Pasqual è un ottimo professionista e nel suo ruolo, in Italia, ha pochi eguali, anche se non è brillantissimo in fase difensiva, ma in nazionale potrebbe dare il suo contributo.
Cerco sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno, nel senso che mi dico meglio così, almeno si concentra solo sulla viola, ma poi non mi riesce.
Vedere un giocatore della Fiorentina nella nazionale è sempre un motivo di orgoglio e, con tutto il rispetto per Aquilani o Rossi, vederci la nostra attuale bandiera lo sarebbe ancora di più. Un pezzettino del nostro cuore in azzurro…
Agosto 10th, 2013 alle 07:04
Mah….io so solo che se ti ritrovi a dover convocare De Silvestri, anche soltanto in via sperimentale, significa che il calcio italiano non e’ ne’ alla frutta e neppure al caffè, bensì direttamente a rigovernare i piatti.
E sia ben inteso: stimo la persona De Silvestri che mi risulta essere un gran bravo ragazzo. Ma tecnicamente tanto varrebbe schierare me in campo sulla fascia destra, senza occhiali e con gli anfibi del servizio militare che ho ancora nell’armadio.
Su Pasqual: ha convocato Osvaldo, Balzaretti, Maggio….forse per conquistare la Nazionale con Prandelli doveva farsi cedere dalla Fiorentina piuttosto che starsene buono e impegnarsi come fece negli anni bui. Altro esempio di de-meritocrazia all’italiana?
Agosto 10th, 2013 alle 07:21
Secondo me tutto e’ da ricondurre al DNA di noi tifosi viola…cosa voglio dire? Noi dobbiamo dare una collocazione netta e definitiva ad ogni singolo satellite ad ogni personaggio che ruota intorno alla squadra…nei secoli dei secoli…o sei un idolo…indiscusso…infallibile, oppure sei un brocco punto e basta. Ecco prandelli e’ stato e resta un idolo a prescindere. A lui tutto può essere concesso perché lui non può sbagliare. In realtà l’ho sempre trovato un bravo ragazzo , ogni tanto un po paraculo, tecnicamente spesso discutibile ed anche se sicuramente gli sono grato per quanto fatto a Firenze , per me non è’ mai stato un fulmine di guerra e a mio avviso Montella gli e’ tecnicamente superiore. Il metodo prandelli , con i suoi toni, i suoi modi , lo mette sempre nella posizione di non essere discusso, criticato…quando invece è’ innegabile, come nella fatispecie, che sbaglia. E non solo su pasqual…
Agosto 10th, 2013 alle 07:34
stimo Prandelli(viola) Stimo Pasqual anche se non conosco entrambi. condivido tutto un chiarimento tra uomini ci starebbe bene!ma forse c’è gia stato fra loro riservatamente e siccome gli stimo perchè si sono dimostrati Uomini mi piace pensare così. grande Manuel non serve la nazionale a strisce imposta da ben più alte autorità a defraudarti della considerazione che hai raggiunto! Caro Cesare c’è anche la Fiorentina in bocca al lupo!
Agosto 10th, 2013 alle 07:35
I misteri del calcio sono per lo più incomprensibili. De Silvestri, che avrei visto bene come discreto mezzofondista e niente più agli imminenti mondiali di atletica, con il calcio non ci incastra nulla. Mi sto sforzando a capire come questa evidente penuria di esterni bassi abbia portato alla convocazione di Lollo, che comunque stimo moltissimo come persona.
Pasqual ormai è una guerra persa, è il risultato di una frattura insanabile tra lui e il tecnico. Anche io ho sempre apprezzato Prandelli ma su questa storia devo dire che sta sbagliando. Se mi dicesse che semplicemente non lo vede, non ci crederei perché tutti i tecnici del mondo, a partire dai più blasonati, se fossero gli attuali CT dell’Italia convocherebbero Pasqual. È una storia assurda. Per me la nazionale italiana varrà sempre meno, e comunque non solo per Pasqual, i motivi sono ben altri.
Agosto 10th, 2013 alle 07:44
prandelli è bravo ma c’ha le fisse…è testardo e in questo caso veramente assurdo…ma de silvestri???????? cosa ha mai fatto in serie a?????
Agosto 10th, 2013 alle 07:49
Grande riflessione. Prandelli ha perdonato Cassno, sopporta un essere fastidioso come Balotelli, offre seconde chance a Osvaldo…
non riesco a immaginare cosa possa essere successo allora di tanto grave.
De Silvestri ha i piedi fucilati. E’ un possibile buon atleta che doveva dedicarsi ad altri sports.
Può essere che anche Prandelli abbia qualche limite umano bello netto. E anche io, come te, faccio fatica a rendermene conto.
Quanto ai limiti calcistici, ne ha.
Il più grosso: capire niente dei giovani.
Il che spiega la pletora di attuali nazionali bocciati (e svenduti) quando erano viola.
Agosto 10th, 2013 alle 07:51
Anche con Pazzini non ebbe un rapporto idilliaco eppure poi lo ha convocato -forse anche perché gravitava nell’orbita Inter e poi Milan, quindi visibilità massima nel momento in cui fece bene-.
È inspiegabile invece la convocazione di un piede quadrato come DeSilvestri, fisicaccio impressionante ma tecnicamente forse tra i 5 più scarsi della serie A.
Chissà cosa penserà il procuratore di Manuel….
Agosto 10th, 2013 alle 08:00
Balzaretti, maggio, osvaldo, fatti vendere da lui perché non erano boni e poi sistematicamente chiamati in nazionale. Peluso, giaccherini, giovinco invece convocati per mantenere o aumentare il loro valore per fare un favore alla Juve
Agosto 10th, 2013 alle 08:01
Parecchi giocatori hanno avuto da ridire con Prandelli: Osvaldo, Pazzini (che gli mandó un vaffa generoso dopo un gol) e qualcun altro ma tutti perdonati cosa abbia fatto Pasqual è davvero un mistero. Comunque David, non è mai tardi per ravvedersi: siamo sicuri che Cesare voglia così bene alla fiorentina?
Agosto 10th, 2013 alle 08:12
La nazionale ha un parco giocatori cosi mediocre (se la stella è balotelli…) che è snob e distintivo esserne fuori
Agosto 10th, 2013 alle 08:20
Sono stato anche io una vedova di Prandelli,ma come noi neanche lui è perfetto.
Agosto 10th, 2013 alle 08:24
Ormai é chiaro, se prandelli avesse pasqual in panca unica riserva e si facesse male qualcuno della squadra, continuerebbe a giocare in 10 piuttosto che far entrare manuel. Il motivo é davvero un mistero.
Comunque credo che abbia convocato de silvestri perché essendo una partita per il Papa,speri che il buon Bergoglio faccia il miracolo di addirizzargli i piedi.
Agosto 10th, 2013 alle 08:27
No perchė lasciare a casa Pepito casomai è poca cosa purtroppo il buon Cesare ormai la vede così nelle squadre a strisce tutti fenomeni da noi scarsi e il Manuel non se la deve prendere ormai può fare anche i miracoli veri ma in nazionale non ci andrà mai piú ora con tutto il rispettoper iLollo ma un cros vero dal suo piede non è mai partito in tutta la sua carriera.
Agosto 10th, 2013 alle 08:32
Ora che ha lasciato la Fiorentina, proverà a convocare perfino Jovetic…
Agosto 10th, 2013 alle 08:36
De silvestri ??????
Oiooooi siamo messi così male?
Agosto 10th, 2013 alle 08:41
L’e’ gobbo marcio…
Agosto 10th, 2013 alle 08:42
Mi viene da dire: “la mente umana e’ diabolica” riferito a Prandelli. Penso anche però che la insistenza dei media fiorentini prima e poi di quelli nazionali dopo, di chiedere del perché un valido giocatore come Pasqual non viene convocato in nazionale abbia giocato molto sulla psiche del mister della nazionale ed in maniera negativa. È sono sicuro che ormai per lui Pasqual la nazionale la vedrà solo in Tv. Di questo mi dispiace molto per Manuel, un vero uomo prima che giocatore e capitano. Saluti viola.
Agosto 10th, 2013 alle 08:43
CONVOCATO Sì, MA PER I TRIALS 400mt RIO 2016!
Agosto 10th, 2013 alle 08:57
E Antonelli ? Ranocchia ? C’é qualcosa che non va nelle convocazioni suvvia . Prandelli sta ancora sbagliando con Pasqual fuori dal giro azzurro , qui non si tratta di età o di considerazioni tecniche , c’é dell’altro che non sappiamo e che è meglio non sapere .
A viola nel cuore ( che tra 2 venerdì ripartirà …) non ricordo bene chi lo disse ma venne fuori che quando Manuel era stato messo in disparte da Prandelli , il ragazzo ( di razza Piave quindi razza strepitosa) si pagava le trasferte di tasca sua seguendo la squadra . Da qui si deducono alcune considerazioni : è un fatto personale che Prandelli lasci fuori Manuel ? Che si parlino e chiariscano , sono 2 persone educate e ricche di valori , il buon senso deve prevalere . Con tutto il rispetto per Lollo che è un ottimo elemento ma la tecnica che ha Manuel per lui è una chimera . Caro David , devono entrambi trovarsi a Teano e mettere la parola fine su questa inutile diatriba . Basta poco per riallacciare i rapporti e anche solo guardarsi negli occhi è un successo .
Agosto 10th, 2013 alle 09:02
Non solo l’ottimo Pasqual.
Sembra che chi gioca nella Fiorentina abbia più difficoltà ad essere convocato da Prandelli.
Sorte diversa invece per quelli che sono stati venduti ad altre squadre.
Gli ultimi 2: Cerci e De Silvestri.
Agosto 10th, 2013 alle 09:19
Concordo.
Prandelli a Firenze mi è piaciuto, anche se alcune decisioni prese da allenatore della viola, mi lasciano ancora perplesso.
Non ho mai capito perché gente come Maggio e Balzaretti non fossero da Fiorentina, ma da nazionale sì; come sia possibile fare scappare Dainelli quando ha saputo che arrivava Natali, come sia possibile dare il via libera a Pazzini perché un modulo per farlo giocare assieme a Gilardino con JoJo dietro non lo si trovava (però in nazionale lo chiama quasi sempre…); perché De Silvestri non poteva giocare a centrocampo sulla fascia dx con Cassani dietro; perché è dovuto arrivare Montella per far fare a Pasqual la sua annata migliore, dopo averlo collocato a centrocampo (con un occhio alla difesa).
Ecc, ecc. Queste sono alcune delle cose che ricordo e non ho mai capito, ma che ho sempre “perdonato” all’allenatore per via dei risultati che comunque raggiungeva.
Sì, Pasqual almeno un tempo in nazionale se lo merita eccome. Soprattutto se si tratta di un’amichevole. E che c….o!
Agosto 10th, 2013 alle 09:21
Scusa David: ma Babacar che fine ha fatto?
Agosto 10th, 2013 alle 09:25
Credo che come in tutte le cose la verità stia nel mezzo e quindi anche il buon pasqual avrà le sue colpe che forse nn sapremo mai . Prandelli però sbaglia di più perché per il bene della nazionale non può convocare de silvestri e Antonelli nettamente inferiori a pasqual coprendo si di ridicolo . Comunque affari suoi .x Il modo in cui se ne è andato nn mi stupisce se ora si comporta così ora .
Agosto 10th, 2013 alle 09:28
Sì, il discorso non fa una piega, ma dopo aver visto Pasqual contro il Villareal non lo avrei convocato nemmeno io…
Agosto 10th, 2013 alle 09:31
Credo lo sappiano anche i sassi no?
Agosto 10th, 2013 alle 09:34
Prandelli, per il resto ottimo allenatore, ha il problema di essere permaloso. Cosa sia successo tra lui e Pasqual non è dato di sapere ma se si considera ha convocato mezza serie A escluso il nostro Capitano, è evidente che in qualche modo ce l’ha con lui. Meglio così. vuol dire che ce lo teniamo bello fresco per l’EU ed il campionato. Chi non ci vuole, non ci merita.
Agosto 10th, 2013 alle 09:38
La convocazione di de silvestri non è un insulto a pasqual ma un insulto al calcio
Agosto 10th, 2013 alle 09:39
prandelli non è una persona perbene… è solo un ipocrita che si riempie la bocca di belli argomenti, vedi esempio del codice etico in nazionale, applicato a giocatori scomodi (osvaldo) e non ha giocatori imprescindibili (balotelli: cavolo, uno che non riconosce la figlia non è passibile di codice etico???). Vogliamo parlare poi del chiacchiericcio con la juventus mentre allenava la viola??? insomma mi pare una persona perbene nei modi di fare, ma non mi piace il suo modo di essere. ciao!!!
Agosto 10th, 2013 alle 09:40
Aspetta David, perché tra un po’ convocherà anche Cassani, ceduto dalla Fiorentina al Parma… 🙂
Lo sai icché penso?
Che se Pasqual non viene convocato da Prandelli, manterrà più forze per la nostra Fiorentina e se fossi in Manuel non mi farei più che tanto il sangue amaro.
A proposito, visto che ci siamo… convocato anche Osvaldo, noto cultore del “codice etico”, al pari di “misonfattolabuaalpolpaccino” Balotelli, mentre il giovane Francesco Fedato, non è stato convocato in Under 21 da Di Biagio, perché messo in punizione dalla propria società di appartenenza… e lo stesso Di Biagio, così la diciamo tutta, in un’intervista ha dichiarato: “Vogliamo esportare il modello Italia”… ah ah ah ah ah…
Codice etico… la più grossa pagliacciata, in mezzo a una moltitudine di dabbenaggini partorite dal “palazzo”, delle quali in svariati casi, il signor prandelli, asservito ad esso, ne è l’esecutore in toto.
Non sono mai stato anti-nazionale, ma non nascondo, che QUESTA nazionale, compreso il suo allenatore che un tempo ammiravo, fatta eccezione per due o tre elementi, mi rimanga pesantemente sugli zebedei.
Comunque sia…
SEMPRE FORZA VIOLA!!!… e Forza Manuel Nostro Grande Capitano, nonché uno dei migliori crossatori mancini d’Europa.
L’Antigufo
Agosto 10th, 2013 alle 09:48
Io mi riaccompagno con la nipote da parte di fava.
Tu ti riaccompagni con la nipote da parte di fava.
Egli si riaccompagna con la nipote da parte di fava .
Io sistemo il mio figliolo.
Tu sistemi il tuo figliolo.
Egli sistema il suo figliolo.
Immonda Bestia
Agosto 10th, 2013 alle 09:52
OT: non dovremmo parlarne ma questo suma ha veramente rotto le scatole. Tra l’ altro fa il moralista e legalitario, da che pulpito poi, dopo che il presidente del club di honda ha attacato duramente il milan per scorrettezza. il fondo non si tocca mai! ccp
Agosto 10th, 2013 alle 10:06
POVERA ITALIA
Agosto 10th, 2013 alle 10:14
Come sempre Antonello nostro é stato magistrale !!!! Non mangiare troppo….zingano !
Agosto 10th, 2013 alle 10:27
Anche per me il Mister nazionale si riempie la bocca di buoni principi, ma nei fatti si smentisce e pensare che avevo creduto in lui. Molto esplicativa l’analisi di IB. Suma, altro asservito, non può parlare che così, credo tenga famiglia. Questi personaggi, deleteri per le menti deboli, sono ripugnanti, diamoli meno spazio possibile.
Agosto 10th, 2013 alle 10:45
Caro David , il Prandelli è una persona con 3 o più facce , presuntuosa e molto servile . La Fiorentina la ha usata per lanciarsi nel calcio , ma non ha mai amato squadra e città.
Ha fatto vendere tanti giocatori che poi ha richiamato in Nazionale ( Maggio Pazzini Osvaldo etc.), ha fatto saltare lo spogliatoio come pochi altri allenatore sanno fare, ha dilaniato una società che ha rischiato veramente di esplodere, perdendo l’unico presidente che veramente oggi può farci sognare. Nonostante tutto ciò , continui a pensare a lui ? Ma lascialo cuocere nel suo brodo , tanto a noi tifosi VIOLA della cosiddetta Nazionale un ce ne frega nullaaaaaaaaaaaaaaa.
Anzi se quest’anno non ne convoca nemmeno uno in nazionale ci fa un favore , visto che potremmo avere molti impegni già a cose normali .
Fammi il piacere evita di parlare ancora del signor PERDELLI e seppellisci le vedove con lui… e se sei anche te una sua VEDOVA mi dispiace , ma non merita alcun ricordo.
Agosto 10th, 2013 alle 10:51
Io conservo gelosamente una copia di Topolino con la foto di De Silvestri al Trofeo Topolino di sci di fondo. Avrà avuto 10 anni ed era arrivato terzo (mi pare). Ora, che poi sia arrivato in nazionale, dimostra la sua attitudine sportiva e la lungimiranza di del CT nel valorizzare un atleta poliedrico. Mi aspetto almeno una medaglia olimpica. Perché parliamo di sci vero? Ah, calcio? È uno scherzo vero? No? Magari marcherà Messi……..
Agosto 10th, 2013 alle 10:53
Tanto tra un anno il buon Cesare vestirà a strisce nere. Ma non abbinate al bianco, bensì al rosso.
E a quel punto voglio vedere chi gli batterà le mani quando verrà a Firenze accompagnato da “testa monda” Galliani.
Agosto 10th, 2013 alle 10:54
Ho sempre trovato Prandelli un tantino “di facciata”,nel tempo credo di aver avuto ragione(vedi storia con la juve).RicorA,David,che se era per Prandelli Pasqual sarebbe andato via da anni da Firenze.Merito al Capitano che,dimostrando grande attaccamento alla maglia,ha resistito.La non covocazione,reiterata,conferma che Prandelli è uno che serba rancore…qualsiasi cosa sia successa,professionalmente,non è serio!!!
Agosto 10th, 2013 alle 10:57
…e prima di Pasqual ci sono ancora Gobbi e Comotto da convocare!
Agosto 10th, 2013 alle 11:02
Caro David,
Pasqual se ne farà una ragione, e anche noi, visto che non ci possiamo permettere un prezioso Pasqual infortunato per colpa di una amichevole in Nazionale.
In questo periodo, specialmente in vista del Grassohpers, è bene che tutti stiano a lavorare insieme a Montella.
Un ultima cosa, io non mi sento rappresentato, a livello di nazionale, da uno che si comporta come Balotelli, specialmente fuori dal campo: è degno centravanti di Zio Fester e di Berlusconi.
Vedi che chi si somiglia, si piglia.
Un abbraccio.
Agosto 10th, 2013 alle 11:10
Quoto Simone al numero 1.
Ha fatto come Montolivo mettendo contro società e tifosi, ma essendo un gran comunicatore lo ha fatto molto meglio di Riccardino e in tanti se ne stanno accorgendo solo adesso.
Ricordate le parole di Diego ? “Tifosi, attenti ai falsi profeti !”
Corvino ha cannato in pieno l’allenatore post Prandelli (i giocatori buoni li aveva comunque trovati con Ljajic, Cerci, Nastasic, Boruc e anche il buon Macia è opera di Corvino) ed ha pagato giustamente le conseguenze. Però, boriosità a parte, al momento dell’addio si è comportato molto bene sia verso la società che verso i tifosi.
Prandelli è il classico italiano: tutto personalismi e niente meritocrazia. E attraverso una cura maniacale dell’immagine pubblica si è costruito un personaggio buonista e ben voluto da tutti che copre il lato testardo e permaloso del suo carattere.
Pasqual e De Silvestri ?
Il primo, se Prandelli ha intenzione di giocare a 4, ha fatto benissimo a lasciarlo a casa (vedi Villareal). Se gioca a 5 è un delitto non convocarlo.
De Silvestri sono gambe rubate ai Mondiali di Atletica Leggera.
Agosto 10th, 2013 alle 11:12
Mai visto un esterno di fascia scarso come De Silvestri…è un obrobrio vederlo in nazionale….detto questo…io faccio parte di quelli che alla nazionale non gli darebbe neanche il magazziniere…già il fatto che chiami Aquilani mi irrita molto…vai Prandelli vai che tanto non vinci niente…come sempre…
Agosto 10th, 2013 alle 11:14
non nego che mi sono esaltato per la fiorentina di prandelli, ma purtroppo mi sono anche reso conto che è un allenatore modesto e con grossi limiti. vorrei citare la partita di amsterdam e le due contro gli scozzesi, per non parlare delle infauste scelte di mercato. quando avallò le cessioni di pazzini e osvaldo per me fu un chiaro segnale d’incompetenza e finì il mio amore calcistico per prandelli.
Agosto 10th, 2013 alle 11:20
vedo che in tanti ora aprono gli occhi, sono sempre di piu’.
a me non e’ mai garbato, pero’ quando veniva sotto la curva con la mano sul cuore tutti sbrodolavano di gioia…ah il nostro Cesare … quasi mi decapitavano perche’ dicevo che ll’era un paraculo.
un anno si lamentava della rosa troppo lunga e brucio’ sia Osvaldo sia Pazzini che ci sentivano tutti e due abbestia e che dovettero chiedere di scappare.
l’anno dopo, con la rosa sfoltita , in ritiro disse : “cosi’ facciamo fatica”…mamma mia che personaggio…
Manuel Pasqual ha davvero dimostrato cosa vuol dire amare questa maglia. amarla in silenzio, senza abbandonarla quando andava anche in tribuna, lavorando nell’ombra come un professionista serio, col cuore. Alla fine la ricompensa e’ arrivata.
peccato non possa vestire la maglia della nazionale come merita. Ma non e’ ancora detta: il tempo di Prandelli in nazionale sta giungendo alla fine. la prossima figuraccia in brasile aprira’ un nuovo ciclo e forse Manuel , se fara’ una grande stagione come spero, avra’ ancora qualche chances di collezionare qualche presenza. certo meriterebbe il mondiale…
Agosto 10th, 2013 alle 11:28
Non penso che Prandelli faccia le convocazione, gli danno un foglio e lui fa le telefonate.
Agosto 10th, 2013 alle 11:30
Sapete icche’????? Mi dispiace che abbia convocato Aquilani.In questo momento che ci si deve preparare per il preliminare di EL.Anche Gomez convocato in nazionale per l’amichevole contro il Paraguay.Ste Nazionali arrivano in un momento inopportuno…..
Agosto 10th, 2013 alle 11:34
Io stravedevo per Prandelli,
tuttora credo che abbiano sbagliato in 2 al momento dell’addio a Firenze, però alcuni atteggiamenti e alcune scelte ora li vedo con occhi diversi, forse non è la persona che molti di noi credevano fosse.
Andrea
Agosto 10th, 2013 alle 11:37
Semplice, Pasqual dovrebbe cambiare società.
Agosto 10th, 2013 alle 11:38
10000 volte meglio Papà Francesco di quel mezzo prete mancato, secondo me se ci parlerà gli dirà sono io il prete non tu… L’ho sempre visto molto bacia pile e poco schietto. Si con il Presidente della Repubblica lo vedo meglio hanno tanta retorica in comune poi i sani principi se lì scordano quando gli fa comodo.
Agosto 10th, 2013 alle 11:39
Lollo e’ stato convocato vista l’assenza di abate e de sciglio.
Dopo maggio e i 2 milanisti ci sono terzini destri in Italia migliori?
Prandelli preferisce Antonelli a Pasqual.
Non dimentichiamo che alla fine ha fatto la riserva a Gobbi.
Non gli piace ed un allenatore ha le sue fisse e non ne farei un caso.
Mentre una considerazione la farei sulla ns rosa che ha 24 giocatori stranieri; con la gestione Macia ci sono rimasti Pasqual, aquilani e Rossi più Ambrosini.
Montella allena e dirige in Spagnolo?
Agosto 10th, 2013 alle 11:45
David, hai scritto esattamente quello che penso io…… compreso i due anni vi “vedovanza”!!!!!! Non sapremo mai cosa è successo veramente, le voci parlano di “grosso ” litigio fra i due, ma mi sembra francamente esagerato se fosse vero.
Agosto 10th, 2013 alle 12:10
d’accordo con te e in disaccordo con i tanti che usano la scusa per infamare uno dei migliori tecnici/uomo che Firenze abbia mai visto ,anche secondo me , come sostiene qualcuno qui sul blog , Prandelli ha le sue fisse , basta pensare a Montolivo.
Agosto 10th, 2013 alle 12:11
Cesare Prandelli ha preso una squadra che si era salvata all’ultima giornata ed è arrivato quarto, poi terzo, poi quarto ed ancora quarto.
È arrivato in semifinale di UEFA (traguardo migliore delle italiane negli ultimi 10 anni), agli ottavi di Champion eliminato da un arbitro ciccione con Natali, Gobbi, De Silvestri, Kroldrup e Bolatti.
Ha preso una nazionale eliminata in Sudafrica da Slovacchia e Paraguay ed è arrivato in finale all’Europeo (migliore risultato dal 1968).
discutiamo il migliore allenatore della Fiorentina degli ultimi 30 anni perché non convoca Pasqual?
Auguro a Montella di mettere in dubbio la mia convinzione.
Agosto 10th, 2013 alle 12:17
Il capitano disse che la Fiorentina è la sua nazionale. Bene, è anche la mia. Per cui del nostro ex mister e di tutti quei simpaticoni che schiera un me ne potrebbe fregare di meno. Anzi, se non convocasse neanche Aquilani mi farebbe un piacere,almeno si evitano rischi.
Agosto 10th, 2013 alle 12:18
Scusate la consecutio temporum un po’ alla “batti lei”, “ma che mi da del tu?”
Agosto 10th, 2013 alle 12:50
Prandelli è una persona bizzosa. Lo volete capire o no? Da quando è stato messo alla porta per l’accordo fatto con la Juve del suo amico Bettega,ha cominciato a danneggiare la Fiorentina.
Giocatori che facevano parte della nazionale automaticamente uscivano dal giro azzurro, non convoca Pasqual e convoca Antonelli e De Silvestri(!!!).
E’ bizzoso, ce l’ha con la proprietà che l’ha smascherato quando voleva andare alla Juve e ora cerca di vendicarsi.
Agosto 10th, 2013 alle 13:07
Ha richiamato anche l’ inguardabile Gilardino!
Le ultime vere e genuine emozioni con la nazionale le ho avute nella semifinale di coppa del Mondo del 1982, da allora l’ interesse si è a poco a poco azzerato.
Agosto 10th, 2013 alle 13:07
oh David, cosa è successo? semplicemente il buon Pasqual stufo di essere considerato una schiappa fece presente al signor Prandelli che se si ostinava a far giocare Vargas in maniera anarchica sulla fascia, lui sarebbe sempre andato in sofferenza perchè avrebbe avuto sempre 2 avversari contro.
ed il signor prandelli se la legè al dito..perchè s eun giocatore faceva present euna cosa che vedevano anche i sassi..allora non si giocava in manioera “ordinata”.
che ti devo dire? buon per noi, così non si rischiano infortuni.
poi io sono ITALIANO e tifo sempre per l’ITALçIA ma ho difficoltà a farlo per la nazionale di calcio che sinceramente mi sembra un’accozaglia di raccomandati tra quali c’è sicuramente qualche meritevole ma altri non dovrebbero nemmeno starci visto che l’attuale allenatore (e futuro allenatore di “rigore per il milan”) parla tanto di codice etico ma poi predica bene e razzola male
saluti
Agosto 10th, 2013 alle 13:08
Una cosa va detta, di Prandelli parlano benissimo tutti tifosi, i giornalisti ed i vertici federali, ma non ho mai sentiti mezzo giocatore (tranne logiche frasi di circostanza), anzi, i commenti che filtravano dallo spogliatoio raccontavano tutto l’opposto! Boh, proviamo a chiedere cosa ne pensa a Diego..
Ciao Ale
Agosto 10th, 2013 alle 13:23
Caro David mi domando ancora, dopo i tuoi tanti anni passati seguendo il mondo del pallone e della Viola in particolare, come tu possa ancora meravigliarti di certe cose. Pur riconoscendo il buon lavoro svolto globalmente a Firenze, il buon Cesare di ca…te, ne ha fatte tante, ma tante e non sto qui ad elencartele …solo per tanti motivi gliele abbiamo tutte perdonate e guai a criticare il buon Cesare, c’era da essere messi alla gogna! Altri allenatori gli abbiamo fatti scappare per molto meno. Prandelli ha capito il giochino e giustamente ne ha approfittato (forse lo avremmo fatto tutti!!) e ora anche da allenatore della nazionale sta dimostrando quello che è, una persona normalissima con le sue fisse e crucci vari. Morale della favola, nessuno è perfetto e smettiamo di creare falsi idoli, non esistono più!!
p.s.1
Quanto meno Manuel sarà più concentrato per noattri.
p.s.2
Per il primo GOL di Gomez mi piacerebbe sentire un Guetta a dir poco…esagerato!
Agosto 10th, 2013 alle 13:31
Il post numero 31 del mio omonimo è perfetto,aggiungerei il caso Bonucci/Criscito.
Inoltre raramente mi era capitato di vedere quello che successe dopo un goal subito a Genova contro la Sampdoria,con Semioli e Pazzini che gli urlavano il loro odio in maniera brutale
Agosto 10th, 2013 alle 13:43
Lungi da me l’idea di difendere Prandelli, ma se ancora non s’è capito perché non convoca Pasqual (al di là dei dissapori tra di loro, probabilmente non c’è mai stato buon feeling), allora s’è capito poco di come fa giocare le squadre Cesare.
Non s’è capito, per esempio, perché a Firenze s’inventò Gobbi terzino: perché nel 4-4-2 oppure nel 4-3-3 (moduli preferiti) Gobbi assicurava più copertura di Pasqual.
Il quale, Pasqual, le migliori partite le ha fatte quando ha giocato esterno alto, così come Maggio, dall’altra parte !
E basta anche con Balzaretti, Pazzini e Osvaldo !
Balzaretti non voleva fare la riserva, dopo 6 mesi che era qui chiese di essere ceduto, così come Pazzini non voleva essere la riserva di Gilardino (il quale, Pazzini, era stato capace l’anno avanti di soffrire perfino uno come Vieri, figuriamoci !)
Osvaldo ? Quello di adesso non è nemmeno lontano parente di quello visto a Firenze (cinque gol in due campionati); poi, nelle gerarchie, veniva dopo Jovetic, il predestinato.
La società dell’epoca, per le lotte interne tra DS ed allenatore non era in grado di gestire un gruppo così ampio: bastava poco, bastava che chi di dovere (presidente f.f, AD e DS) avessero risposto picche a chi chiedeva la cessione.
Prandelli, tuttavia, andò in CL con e senza di loro, il che taglia la testa a tutte le polemiche, almeno per me.
Agosto 10th, 2013 alle 13:50
Sono stato una vedova Prandelli. Il lutto è durato più del dovuto a causa delle scellerate scelte societarie, che portarono ai 2 anni di vergogna.
Ma si parlava di Prandelli. Uno dei pochi aspetti che non ho mai gradito di lui è proprio il fissarsi, nel bene o nel male, con alcuni giocatori. Ricordo quando preferì far giocare Gilardino rotto piuttosto che Pazzini sano, provocandone la cessione.
Mi dispiace per Pasqual, che è un bravo ragazzo e meriterebbe questa soddisfazione. Certo, Lollo De Silvestri è proprio roba da maiali!
Agosto 10th, 2013 alle 13:55
Caro David, approfitto di questo tuo post per salutarti e per lasciarti due parole…Tanti meriti a Prandelli, ma…lasciamelo dire, permaloso e lecca….scontato e mai un rischio a suo carico…tanto per dirne una, appena allenatore della nazionale, subito Balotelli e Cassano tanto acclamati dal “popolo” italiano..tanto per pararsi il….Pasqual e’ un Grande al confronto del caro allenatore della nazionale che tanto parla di buonismo e di comprensione e non riesce a recuperare, se qualcosa c’e’ da recuperare, un rapporto con un giocatore come Pasqual?? ah, ma Pasqual gioca nella fiorentina, non scordiamolo, il buon Cesare l’ha scordato da un pezzo….sempre forza viola e un plauso di merito a Pasqual…
Agosto 10th, 2013 alle 13:57
Manuel Pasqual meriterebbe la gioia della convocazione sia pur in amichevole ed una persona perbene non rimane mai schiava di uno screzio e non dovrebbe mai anteporre il proprio personale risentimento al bene comune. Ciò detto , capitolo chiuso, sono stata una vedova di Prandelli finché non ha cominciato a fare qualche “pisciatina fori dal vaso”…è ne ha fatte!
OT: siete pronti? Allora vi darò una grande notizia zii e nonni di blog: e’ nato il nipotino di Mario T. Si chiamerà Matteo e sarà un grande tifoso viola! A lui, ai genitori ed ai nonni i migliori auguri!
Agosto 10th, 2013 alle 14:00
Non mi son mai piaciuti quelli dalle parole mielate , le preghiere ,il modo da far vedere tutto rosa………………….
Agosto 10th, 2013 alle 14:12
Mah.Oramai é acqua passata.Comunque conoscendo la permalosità del Prando il chiarimento consisterebbe solo nelle scuse di Paqual per chissà vattalapesca cosa.
Agosto 10th, 2013 alle 14:19
Tutto molto semplice Cesare Prandelli ha i suoi scheletri nell’armadio come tutti.
Pasqual non lo chiama perchè ha avuto il coraggio di dire in faccia quello che pensavo quando venne a conoscenza(grazie ai gioranlisti) che era rimasto fuori dalla lista Uefa e non direttamente dal tecnico,
DDV lo ha accusato di parlare con la Juve, lui ha smentito per poi in un intervista di qualche mese fa ha deliberatamente dichiarato di essere stato vicino ad andare alla Juve.
Sostengo di più la situazione di Corvino: ha sbagliato ed ha pagato caro!!!
Prandelli è andato via come eroe?!??!
Ciao Luca da Cecina.
Agosto 10th, 2013 alle 14:56
Penso che una convocazione del genere la possa spiegare solo Prandelli. Stimavo tantissimo l’allenatore e forse ancora di più la persona, anche se non lo conosco direttamente, ma l’immagine che trapelava mi piaceva parecchio. Credo che in questo giudizio abbia inciso anche il “coinvolgimento emozionale” per la scomparsa della moglie. Ma ora lo sento davvero lontano e troppo ingranaggio del sistema, e quel modo “ecumenico” di porsi diventa sinceramente stucchevole. Ciao.
Agosto 10th, 2013 alle 14:59
Che poi, diciamocelo, tutto il mondo è C.T.
Possibile che nell’Argentina venga convocato quel brocco di Fernandez del Napoli e non Gonzalo? Vaìavaìa…
Agosto 10th, 2013 alle 15:02
saranno passati anche 2 anni e il tempo offusca le cose,ma non è che prandelli è stato anche da noi tifosi sopravvalutato sotto l’aspetto caratteriale intendo…..altrimenti non si spiega questa convocazione…gli ultimi mesi a firenze anche della valle (diego)lo ha più volte ripreso…ognuno il suo carattere..e chi non abbia peccato scagli la prima pietra….e prandelli non è esente da critiche….ha sbagliato e basta….
r
Agosto 10th, 2013 alle 15:07
IL BORSINO DELL’ODIO
——————–
In diretta da Milano, piazza Affari (sporchi).
1) NOSFERATU GALLIANI (titolo sospeso per eccesso di rialzo)
2) SUPERBRODO BALOTELLI (ne ha di tutte…)
3) SUMA e le sue sumate (destinato a tornare presto nelle fogne da cui è uscito)
4) ER POMATA PERDELLI (untuoso come la sua testina di c….)
5) IL TRITTICO marotta, monociglio, conte
(per acquisiti meriti sportivi, sul campo)
Ma titolo in verità sospeso per eccesso di ribasso.
6) MATTEO MANASSERO golfista
(new entry prepotentissima)#
# Manassero l’ho visto oggi in uno spot per i 10 anni di non so che, di Sky.
Indossa una maglia che è tutto un programma e che provo a descivere.
(ma andrebbe vista, per poi vomitare).
Strisce (orizzontali in verità, ma pur sempre strisce) rosso e nere berlusconiane, che partono dall’attaccatura del colletto ed arrivano fino all’altezza del cuore, occupando tutto il torace e le maniche. Da lì in poi la striscia rossa cede il passo alla bianca, che si accoppia alla nera fino alla fine della maglia, nella raffigurazione a noi più consueta, dei ladri per antonomasia.
Ma non manca l’Ambrosiana, perchè l’estremità delle maniche, così come il colletto è di un bell’azzurro vivo che spicca per accompagnarsi splendidamente al nero.
Che schifo !
Bravo MANASSERO, la quintessenza dello strisciato.
Agosto 10th, 2013 alle 15:15
Prandelli gobbo e a mio avviso sopravvalutato.
Squadra molto forte che non ha mai espresso un gioco così stellare, quasi sempre perdente con le grandi.
GENIALE A FAR VENDERE I TALENTI, seppure poi pronto a richiamarseli tutti in nazionale, dove gioca mezza ex Fiorentina.
Colpevole principe della conferma di Mutu l’anno che Corvino lo aveva piazzato a Roma.
Forza viola e abbasso tutto il resto, italietta compresa…
Agosto 10th, 2013 alle 15:18
O.T.:
Dalle 11:51 di oggi la Nostra grande Viola ha un tifoso in piu: e’ nato il mio primo figlio…..Matteo.
RISPOSTA
Grande! Auguri
Agosto 10th, 2013 alle 15:20
La mia (intima…) informatrice in Fiorentina, nel 2006, mi confidò due cose (sotto tortura piacevole…): una era che Prandelli e Corvino non si parlavano (nel 2006!), l’altra riguardava Prandelli e Pasqual, ma mi sembrò più una fiatata da bar che una notizia vera.
Invece col senno di poi…
Non posso dire altro, ovviamente.
Ribbottonato
Agosto 10th, 2013 alle 15:28
Prandelli dopo aver detto di voler diventare il ferguson viola, nonostante avesse la piena fiducia di ambiente e proprietà, diciamo che usando un eufemismo non rimase insensibile alla chiamata della juve…. insieme a calciopoli e alla cittadella, coadiuvato da saccenti crociati della stampa, e fedeli pretoriani esponenti di spicco del tifo (con annessi pecoroni, come nel caso montolivo(che ora fortunatamente si sono accorti di aver esagerato e di stare dalla parte sbagliata e hanno già chiesto scusa)), fu fonte del disamore e del distacco provvisorio della famiglia dal progetto che per noi si è tradotto in guai enormi, stagioni di cacca e rallentamento incredibile di crescita sia a livello di club, società e squadra. Da quello smacco che non mi sarei mai aspettato da una persona che manifestava i suoi valori, e che aveva ricevuto così tanto da firenze e dalla fiorentina, lui per me semplicemente non è più cesare…….oggi dico fortunatamente siamo ripartiti, e discutere delle sue convocazioni mi pare pure superfluo.
Agosto 10th, 2013 alle 15:30
Ricordiamoci che Prandelli ha raggiunto certi risultati grazie allo straordinario apporto di 4 giocatori: Toni, Mutu, Frey e Gilardino.
Ma non ha mai vinto nulla a Firenze.
Se questi giocatori li avesse avuti Montella l’anno passato, non so come sarebbe andata a finire.
Agosto 10th, 2013 alle 15:48
Suma é veramente un mito. Illecita la clausola anti Milan.
Invece trattare i giocatori quando sono sotto contratto é lecito!
Si sono innervositi anche i russi per l’atteggiamento del geometra Galliani, e questo per il buon Suma è tutto nella norma!
Agosto 10th, 2013 alle 16:30
Tralascio l’argomento del post relativo alla nazionale di calcio verso la quale provo indifferenza. Piuttosto trovo ogni giorno più irritante quel giornalista milanista, del quale ignoravo l’esistenza fino a 6 mesi fà,che ogni giorno ne spara una sempre prendendo a bersaglio la Fiorentina. Ora avrebbe veramento scassato la minchia.
Agosto 10th, 2013 alle 16:31
Intanto auguroni a papà e nonno !!!!!!!!
Per quanto riguarda Prandelli…….ha sempre avuto le sue fisse e con i giocatori ha sempre parlato poco.
Se davvero ci fosse qualcosa da chiarire,,,che lo facciano, ma siete sicuri che non lo sappia Pasqual il perché?
Agosto 10th, 2013 alle 16:44
ANCHE STAVOLTA PASQUAL LO PRENDELLI NEL BOCCIUOLO!
Agosto 10th, 2013 alle 16:53
Io Prandelli l’ho sempre stimato quando era in Fiorentina e, tutto sommato, per quel che so, lo stimo anche oggi(un po’ meno a dir la verità).
Ma non ne ho mai fatto un idolo da adorare a prescindere.
Tralasciando la sfera privata, trovo che di cappelle dal punto di vista tecnico tattico ne ha fatte diverse anche Lui, sia in Fiorentina (ricordate i Rangers?), che in Nazionale, incaponendosi spesso nel mandare i suoi fidi sfiatati in campo. anche quando ci sarebbe voluta la carrozzina per farli muovere in campo.
E nel caso di Pasqual mi pare ormai evidente che c’è qualcosa di personale in queste mancate convocazioni.
Detto questo ora mi è rimasta la curiosità di sapere i retroscena menzionati da Ribot
e, soprattutto di chi era fava menzionata da immondo, la nipote ed il figliolo!
Forza ragazzi voglio nomi e cognomi!
Lucky
Agosto 10th, 2013 alle 17:21
Benvenuto Matteooooooooo 🙂 🙂 🙂
Agosto 10th, 2013 alle 17:26
Tifo tutte la nazionali Italiane di qualsiasi sport, persino di tamburello, ma quando gioca l’Italia di calcio, beh, giro sul 4 e mi vedo l’ennesima replica del tenente Colombo o di Walker Texas Ranger
Agosto 10th, 2013 alle 17:28
Lucia, te un tu reggi nemmeno i semolino 🙂
Agosto 10th, 2013 alle 17:32
mi spiace per l’amor proprio di Pasqual ma se Prandelli evita di convocare giocatori viola almeno non corrono ulteriori rischi di infortuni: cerchiamo di vedere così il bicchiere mezzo pieno.
In merito ritengo Prandelli un serio professionista e se si comporta così avrà le sue ragioni, non possiamo farci altro: non è mica tenuto a esporre le sue opinioni al pubblico
Agosto 10th, 2013 alle 17:32
@viola78: auguri! Mi ha fatto un sms il babbo e subito ho scritto qui l’ annuncio e le felicitazioni!
Agosto 10th, 2013 alle 17:49
Maggio, balzaretti, pazzini, osvaldo. Semioli, uno a caso, se non arrivava pareva non arrivasse garrincha. Basta vedove per favore
Agosto 10th, 2013 alle 17:50
per Viola78 @77:
congratulazioni alla neo mamma e auguri al ragazzo!
Agosto 10th, 2013 alle 18:16
Mio carissimo Mario
La tua telefonata di stamani mi ha illuminato la giornata.
Queste telefonate fanno bene al cuore.
A te,a tua moglie, a tuo figlio Tomaso e alla neo mamma i piu’ felici auguri.
Al piccolino,una sola parola: grazie.
Grazie piccolo Matteo di essere venuto al mondo,grazie a tutti i bimbi che con il loro amore e la loro innocenza vengono a rischiarare il cammino in questo mondo.
In queato momento di felicita’ rinnovo il mio abbraccio a Enrico C. e alla sua compagna.
Forza ragazzi la prossima cicogna volera’ da voi.
Facciamo tutti il tifo per voi.
Un bacio a tutti i bimbi, alle mamme,ai babbi,ai nonni,insomma a tutti quelli che si son caricati sulle spalle questo mondo .
Nella festa di oggi un bel Ale’ Viola e’ felicemente d’obbligo.
Immonda Bestia
Agosto 10th, 2013 alle 21:27
Secondo me Prandelli è un grande allenatore, ma non grandissimo. Per certi versi pure un po’ sopravvalutato. Una specie di Azelio Vicini degli anni 2000.
Agosto 10th, 2013 alle 21:37
Sono le 22.17 e dopo più di 24 ore sono nuovamente disteso in poltrona, stanco morto, ma molto felice.
Gli ultimi giorni sono stati duri. Qualche piccola complicazione è sorta e, seppur senza nessun allarmismo, sono state ore di tensione, spesso trascorse nel corridoio davanti alla sala parto.
Poi tutto è bene quel che finisce bene…
Un grazie a tutti gli amici che condividono con noi questo bellissimo giorno.
La vita però è strana e un giorno di felicità per me e la mia famiglia corrisponde a un giorno triste per l’amico Enrico C al quale va la nostra vicinanza e solidarietà.
Caro amico coraggio e abbi fede e costanza, Tra il mio primo figlio e la seconda corrono 10 anni e 3 aborti spontanei, due dei quali a tempi ormai inoltrati.
Poi, quando avevamo oramai riposto ogni speranza, dopo 9 mesi di gravidanza a rischio, è arrivata Giulia che oggi ha 25 anni.
MARIO T.
P.S. Matteo si è rifiutato di nascere la sera di Villareal Fiorentina.
Buon sangue non mente!
Agosto 10th, 2013 alle 21:49
Ricordiamoci che l’era Prandelli oltre a portare 4 anni eccellenti, ha anche portato vicino ad una rottura quasi insanabile tra parte del tifo e proprietà.
Situazione che si é trasformata in due anni vissuti pericolosamente sul filo di lana.
Io ricordo ancora l’uscita di Diego su lui e la Juve.
E ricordo anche che da li iniziò la fase di disimpegno suo personale e di strategie societarie.
Oggi sono più che mai convinto che Diego parlò a ragion veduta…..
Agosto 10th, 2013 alle 22:11
Rispondo a Big@. 53
Preferisco 10 spagnoli come Borja ad un italiano come Montolivo……
A me della nazionalità italiana in viola interessa una beata mazza.
Interessa invece che abbiano un cuore degno del nome quelli che la maglia viola indossano.
In merito alla vicenda Pasqual-nazionale, la penso come tanti.
Sono contento che non ci vada.
Non me ne importa niente di quel colore azzurro pieno di strisciati e di creste………
Agosto 10th, 2013 alle 23:01
Tornando a quegli anni ricordo che Prandelli fece giocare titolare x un semestre un Pasqual in crisi nera quando avrebbe fatto panchina anche in serie C, decidendo poi ovviamente di metterlo in panca successivamente.
Forse e’ successo qualche cosa in quel momento.
Chi lo sa, cmq alcune convocazioni in nazionale mi paiono veramente “strane”…
Zachini
Agosto 10th, 2013 alle 23:53
anch’io sono stato una vedova di prandelli, ma come si faceva a non esserlo con sinisa in panchina? Qualche dubbio tuttavia mi era venuto con le famose cessioni che son tutte in nazionale e che molti hanno già ricordato. Vedo però che di vedove ce ne sono ancora in servizio attivo! Allora Big ti devo dire: escludiamo Pasqual ed ammettiamo per assurdo che Antonelli sia più forte. Ok. Prendiamo in esame la convocazione di Lollo…ma tu pensi veramente che possa essere un giocatore da nazionale? Io penso che sia nella top 5 dei bidoni acquistati a peso d’oro da Corvino… Lotito ride ancora quando pensa quanto glielo abbiamo pagato. Dai, non è giustificabile mai!!! Quanto agli stranieri che compra la fiorentina, il motivo pare evidente: un giovane italiano appena decente lo paghi uno stonfo… Uno straniero se lo sai scegliere (e macìa li sa scegliere) lo paghi molto meno. Il mercato italiano poi, è in mano alle strisciate per questioni di rapporti un pò di sudditaza, un pò mafiosi.
Agosto 11th, 2013 alle 00:22
Auguri a Mario, figlio e al piccolo Matteo.
Agosto 11th, 2013 alle 00:24
io ho una stima smisurata per Manuel sia come giocatore che come uomo….mi pare ormai uno di famiglia!!!!!
Pradelli non lo convoca????ormai se n’ è fatto una ragione peggio per lui e per la nazionale!!!!!è una ripicca da piccolo uomo ( gobbo!!!!)mi dispiace tanto per il nostro capitano ma sono contenta così non rischia di farsi male è troppo importante per noi!!!!
FORZA VIOLA!!!!
Agosto 11th, 2013 alle 00:45
il commento migliore su Prandelli l’ha fatto Corvino (un commento curiale al curaro…). Meno teneri e signori furono Potenza , Semioli , Dainelli , Pazzini e Balzaretti (fra gli altri). Come allenatore quando arrivò a Firenze aveva + sconfitte che vittorie; qui a firenze poi ha sempre avuto ottime squadre ed medie punti notevoli anche se un gioco non particolarmente brillante (salvo il primo anno che fiore e yorg giocavano veraemnete bene). Il suo limite tecnico è evidente: forte con i deboli e debole con i forti; per questo alla fine non riesce a vincere nulla; se vinci regolarmente con il chievo ma perdi regolarmente con la juve / inter / milan lo scudetto non lo vincerai mai (è una questione matematica i 3 punti con le dirette concorrenti valgono doppio). in viola come in azzurro. 10 volte meglio Montella.
P.S. de silvestri faceva davvero atletica (credo decathlon) poi a 14/15 anni scelse il calcio.
Post 25: Babacar è a modena e sta giocando benino.
Agosto 11th, 2013 alle 01:07
@ Lucky63
Gianluca,ne’ nomi ne’ cognomi, non si puo’.
Solo antichi proverbi,fanne buon uso.
“moglie morta
dolore fino alla porta”
“chi muore giace
chi vive si da pace”
Ciao bottegaio filisteo
Immonda Bestia
Agosto 11th, 2013 alle 03:11
Aupa viola . Vamos a ganar todo lo que haga falta con el portero y sin EL. Questa volta sono sicuro che se non arriviamo dove la storia ci Mette sara’ solo per colpa della Mafia footbolistica che regna in questo Mondo senza anima. Forza Viola , Avanti Firenze Y a Vivir la Vida que sON DOS dIAS , WE NEVER WALK ALLONE, AUPA FLORENCIA,FORZA VIOLA,VAMOS A GANAR, VIOLA FOREVER,ICH LIEBE DICH FIORENTINA ,Я ЛЮБЛЮ ТЕБЕ FIORENTINA.AKU MENCINTAIMU FIORENTINA
Agosto 11th, 2013 alle 03:13
Opinione di un immigrante poco convinto ma Fedele alla Linea Viola
Agosto 11th, 2013 alle 06:17
Auguri e felicitazioni a neo-babbi e neo-nonni!!!
Agosto 11th, 2013 alle 09:04
Se fossi Renzi gli richiederei il “fiorino d’oro” che gli ha consegnato con il titolo di Fiorentino onorario, se penso che ha convocato (non ora) Pazzini dopo quello che gli urlò (bastardo) il labiale letto da tutti anche da un cieco, Pasqual minimo gli ha trombato la nuova compagna perché diversamente non si capisce. RIDICOLO
Agosto 11th, 2013 alle 10:36
Io sono stato una vedova di Prandelli fino all’arrivo di Montella.
Pasqual stette sempre in tribuna cin Prandelli. Se lo convocasse in Nazionale Prandelli finirebbe scarnificato dalle accuse di incoerenza, scansate a malapena con Maggio, Osvaldo e Pazzini.
Agosto 11th, 2013 alle 10:40
Tanti auguri nonno Mario!
Agosto 11th, 2013 alle 10:59
Auguri sinceri al neo/nonno ed ai neo/genitori.
Ed un felice cammino ai due nascituri….
Agosto 11th, 2013 alle 10:59
Immonda, stai dicendo che “morto un Papa se ne fa un altro e pure un cardinale” e, magari, che “una mano lava l’altra e tutte e due lavano il viso”?!
Agosto 11th, 2013 alle 11:02
puo’ essere un bel businness fare il “convocatore”. Se io chiamo in Nazionale un outsider che vale, per esempio 2 milioni, quanto varra’ dopo? Almeno mezzo milione in piu’ anche se non gioca e la societa’ di appartenenza sara’ sicuramente riconoscente. Sbaglio o e’ gia’ accaduto con Perdelli?
Agosto 11th, 2013 alle 11:08
io non capisco da parte di qualcuno tutto questo astio contro prandelli. è l’allenatore che ha ottenuto i migliori piazzamenti a firenze dopo non so quanti decennni nei quali un quarto posto arrivava quasi per caso.. certo non sarà perfetto, ma nessuno lo è.
questa vicenda tra pasqual e prandelli, comunque, non c’entra niente, è una cosa tra loro. che qualcuno la strumentalizzi per continuare a dar contro a prandelli è veramente ridicolo (mi riferisco a qualche commento qui sotto).
Agosto 11th, 2013 alle 11:10
x angelo commento nr 102: bel discorso, peccato che non vinciamo lo scudetto dal 1969!
Agosto 11th, 2013 alle 11:13
Tantissimi auguri a viola78, a Mario T (ormai Nonno T.) e a Matteo13 o Matteo T. 😉
Un lieto evento come questo è una festa per tutti.
Vengo solo ora a conoscenza della sventura di Enrico C e lo abbraccio forte.
E ora Immondo.
Caro Antonello l’aria che tirava l’avevo capita,ma mi sarebbe garbato sapere il nome del vento. Sono un po’ pettegolo.
Bottegaio può darsi ma addirittura filisteo!
Un saluto
Lucky
P.s. mi farebbe piacere vederti ma non so se ce la facciamo. Quest’anno lavoro come un micco fino al 20 e il 23 parto per la Sicilia.
Ma non si sa mai. …
Agosto 11th, 2013 alle 11:27
Semplicemente “a destra” ci sono pochi giocatori ed alcuni sono infortunati o hanno giocato poco in questo precampionato…. ecco la scelta di De Silvestri… non mi sembra sia così difficile da capire
Agosto 11th, 2013 alle 12:11
Avvistato il Guetta Nazionale sulla spiaggia del Mortelliccio…..quasi quasi gli faccio benedire mio figlio. ;-))))
Agosto 11th, 2013 alle 13:01
Allora se David mi puoi dare una risposta sincera te ne sarei riconoscente! Io dico subito che tra Corvino e Prandelli ho sempre preferito il primo perchè i partigiani sono sempre preferibili per me agli indifferenti! Per me è difficili poter dire quali giocatori quando sono stati comprati se fossero più o meno voluti dall’uno o dall’altro! L’unico mio indizio è il campo pertanto penso di poter dire che i Balzaretti, i Maggio, gli Osvaldo e Pazzini se non hanno mai giocato o preferiti ad altri sia una decisione del Cesare di cui il Corvo ha dovuto prendere atto. Se poi considero i 20 milioni buttati per la non vendita di Mutu io ritengo che Prandelli abbia fatto perdere alle casse viola circa 70 milioni di euro visto quello che questi giocatori hanno poi dimostrato sul campo!
RISPOSTA
Per me non esiste neanche il confronto, ma alcontrario.
Non a caso, quando Prandelli è andato via dalla Fiorentina l’hanno chiamato in Nazionale, mentre Corvino sono due anni che si affanna a cercare una squadra, ma senza successo.
Ci sarà un motivo, no?
Poiu tutto è opinabile e Cesare ha commesso certamente degli errori, come tutti, ma con un altro allenatore (e in quegli anni anni forse con un altro DS) certi risultati non li avremmo mai fatti.
Ciao,
David
Agosto 11th, 2013 alle 13:41
Ciao Davide, anch’io sono stato una vedova di Prandelli come te e per maggior tempo dei tuoi due anni, ma mi son dovuto ricredere.
e lo sai cosa m’ha aperto gli occhi? La finale dell’Europeo: come si fa a dire per tutto il tempo che bisognava aver fede nei giovani e poi schierare gli stessi vecchi, stanchi e rotti (vedi thiago motta)… allora m’è tornato in mente la semifinale d’andata coi rangers: era lì che si doveva osare, in Scozia; a loro mancavano 4/5 titolari ma fu uno zeroazero annunciato… per poi recriminare sul ritorno.
Concordo con te sulla questione delle “tribune” di Pasqual cui, se mi permetti aggiungo quella del Pazzo: è mai possibile che lo zio fester abbia telefonato a lui prima d’ingaggiare balotelli mentre per cesare era solo uno da lasciar andare via così? Perché il milan si permette di aspettare il suo recupero dall’infortunio mettendo a rischio la qualificazione in CL? No, c’era qualcosa che non quadrava. SEMPRE FORZA VIOLA e grande Montella
Agosto 11th, 2013 alle 14:01
Per De Silvestri, che con Ferrara non giocava mai, la Sampdoria non ha voluto tirare fuori la bellezza di 1 milione di euro per acquistarlo, immaginiamo il suo valore reale… forse Prandelli si diverte a fare dispetti alla Fiorentina, dopo aver chiamato Maggio, Balzaretti, Osvaldo, Cerci, Gilardino, eccoci a De Silvestri, dopo che sono stati allontanati dalla Fiorentina. I prossimi saranno Lazzari e Munari.
Agosto 11th, 2013 alle 14:21
Ritorno sui 24 stranieri della rosa.
Premesso che adoro Borja Valero da un punto di vista tecnico ed umano e che lo preferisco n volte a Passatina, che vado allo stadio godendo a vedere Cuadrado, che ammiro Savic potenzialmente il più forte centrale in Italia.
Abbiamo investito 9/10 milioni in Ilicic che è un investimento su un giocatore che ha grandi potenzialità ma che può essere un grande bluff.
Ho amici palermitani che mi dicono che gioca quando ne ha voglia.
Con la stessa cifra avrei preferito un Sau se avevo bisogno di un’alternativa a Ljiaic o Un Bonaventura per un’alternativa a centrocampo.
Sono un nostalgico cresciuto con Antognoni, Roggi, Guerini, Caso, Galli, Baggio che ho visto crescere ed affermarsi con la ns. Maglia, ma un po’ più di italianità a questa rosa non farebbe male.
Agosto 11th, 2013 alle 14:33
Mario, un grande abbraccio a te e a tutta la famiglia. Di cuore!
E un pensiero affettuoso a Enrico e signora.
Andrea
Agosto 11th, 2013 alle 15:28
@ Massimiliano
Certo.
Ma non solo.
“chi ha avuto ha avuto
chi ha dato , ha dato,
scurdamuci o passato,
funicoli’ funicola’ ”
——————
Lucky, non so se ce la faccio a passare da Pescara quest’anno, perche’ ho ospite una cugina bolognese appena separata.
Il primo che fa una battuta a bischero gli stacco i braccini. 🙂
Immonda Bestia
Agosto 11th, 2013 alle 16:00
In tuo onore, e pur non raggiungendo assolutamente le tue performance che mi fanno sbellicare, posto una semplice formazione di giocatori
….. beh….. mi sembra lampante. magari la puoi completare 🙂
ALBERTO FRISON P (CATANIA)
DANIELE FICAGNA D (FROSINONE)
HEDWIGES MADURO D (SIVIGLIA)
JEAN MIGNOT D (ST. ETIENNE)
STEPHAN PALLA D (RAPID VIENNA)
MAX PORCELLO C (KARLSRUHE)
GIORGIO FECAROTTA C (EX TRAPANI)
JASON CULINA C (EX AJAX)
GORAN SUKALO C (GREUTHER)
ANDREA SENO C (EX INTER)
LJUBOSLAV PENEV A (EX CSKA)
in panchina
ROBERTO BOCCHINO P (EX ASCOLI)
ANTHONY FAVRE P (LOSANNA)
MIRCO CAPEZZOLI D (EX CASTELNUOVO)
PAOLO FAVARETTO C (EX VENEZIA)
RICCARDO CAZZOLA C (ATALANTA)
OUMARO COULIBALY D (CHIEVO)
SERGIO SEGA A (EX VERONA)
EMILIO TROMBACCO A (EX FALCONARA)
Allenatore
MAURIZIO TROMBETTA
Presidente
JAMES PALLOTTA
Addetto stampa
LAURA PUPPATO
Ha disegnato il logo
FRANCESCO TROMBADORI
Agosto 11th, 2013 alle 16:48
Mi dispiace per Manuel. Voglio vedere, però, il bicchiere mezzo pieno: dopo manina corta (Cairo) con Cerci anche il buon genovese Garrone dovrà scucire per avere il giocatore, per cui non potrà più comprarlo con due palanche!
Agosto 11th, 2013 alle 17:02
Primo: grazie di nuovo a tutti gli amici che hanno scritto.
Secondo: augurissimi a nonno Mario perla nascita del nipotino.
Terzo: per Antonello, io non so quali siano i disegni del boss del piano alto, anzi, altissimo, per il sottoscritto e per quella splendida fanciulla che mi accompagna da anni, e che adesso ha il morale sotto il livello del mare. Certo che mi piacerebbe ci desse un po’ di felicità nel mettere al mondo un piccolo erede, cosa che stiamo cercando di fare da un po’ di tempo senza successo, ma con tanti momenti più che tristi in cambio.
Quarto. Pasqual è un professionista. Credo che Prandelli, del quale sono un estimatore, abbia preso una strana fissa contro di lui, e non si saprà mai che cosa sia successo. Ma una convocazione il nostro capitano se la meriterebbe a prescindere.
Vi risaluto tutti e vi abbraccio.
Agosto 11th, 2013 alle 17:18
Su Prandelli ha ragione Agroppi
Agosto 11th, 2013 alle 17:41
Ciao Mario T,
non ti conosco però voglio farti i miei più sinceri auguri per il lieto evento.
Quando nasce un bambimo nel cielo nasce un’altra stella.
Agosto 11th, 2013 alle 18:02
Ho saputo della scomparsa del Tanturli, un altro tifoso speciale che ci lascia 🙁
Ciao Walter!
Agosto 11th, 2013 alle 18:12
Se ne è andato anche Walter Tanturli. Ora è lassù, con Mario Ciuffi, a tifare viola.
Ciao ragazzi!
Agosto 11th, 2013 alle 18:20
Non ci credo … ma perchè ?? … non lo conoscevo ma ascoltavo alla radio l’ardore e la passione del tifo viola dentro quella che sembrava essere una bella persona : il tanturli … che brutta giornata … guardaci da lassù e condoglianze alla famiglia .
Umberto Alessandria
Agosto 11th, 2013 alle 18:33
Letto ora … mi accodo agli auguri per il figlio di Viola78 … cosa più bella penso non ci sia al mondo ..
Umberto Alessandria
Agosto 12th, 2013 alle 00:29
@ Marco
Ottima, bravo Marco.
Mignot mi avrebbe fatto molto comodo nella mia squadra dei pervertiti sessuali (post del 30 giugno scorso) cosi’ come gli ottimi Sukalo, Porcello e Fecarotta.
Cosi’ come Favre mi piace tantissimo e te lo prenderei in prestito per sostituire Cazzaniga in porta per la squadra delle fave.
Ciao, continua che vai forte.
Agosto 12th, 2013 alle 06:50
Predelli l’e’ gobbo… e pure mamma Ebe !!!!
Agosto 12th, 2013 alle 08:39
Auguri di cuore per la nuova nascita per viola e mario.
Marco N.
Agosto 12th, 2013 alle 10:44
Che vuoi che sia successo. Prandelli da buon gobbo è palesemente contro la Fiorentina. Io non sono mai stato una vedova di Prandelli e dopo i primi 2 anni ho trovato il suo calcio molto noiosoe gli schemi molto prevedibili
Agosto 12th, 2013 alle 15:51
Prandelli riesce sempre a stupire per queste scelte bizzarre, io non lo sopporto
e non lo mai stimato professionalmente nemmeno quando era a Firenze, sa vincere solo con le piccole e perdere con le grandi ….. il più grande piazzato e nello sport non conta tanto.
Mi dispiace che abbia convovato Quattrociocche stava meglio ad allenarsi con noi.
L’italia di Prandelli Montolivo Chiellini e Balotelli non la riesco a tifare, quindi se non convocano nessun viola meglio
Ciao
Emanuele
Agosto 12th, 2013 alle 18:17
Di perdelli non voglio parlare….è un uomo dalle molte parole che quasi mai coincidono con i fatti e dai molti e belli proclami, che come tali difficilmente trovano attuazione. Come sempre chi fa fa e chi parla parla…non lo stimo per nulla