Stretta finale
Fissiamo un termine e poi basta, decidiamo cosa fare.
Questo tormentone di Ljajic e’ durato fin troppo e rischia di avvelenare giorni molto sereni.
Possiamo fare a meno di lui?
Certamente sì, anche se con dispiacere perché avevamo visto grandi potenzialità, ma a due mesi e mezzo dalla fine del campionato secondo me abbiamo tirato fin troppo la corda dell’incertezza.
Se il Milan pensa di rifare lo sgarbo di Montolivo, sarà bene consegnare ai rossoneri un giocatore arrugginito da un anno di inattività.
Non ho capito bene quale sia l’offerta viola, se è davvero di poco superiore al milione mi pare che onestamente non ci sia tutta questa voglia di trattenerlo.
E comunque bisogna decidere nei prossimi tre, quattro giorni, oltre è veramente troppo.
Agosto 1st, 2013 alle 20:29
dispiace venderlo ma nel caso mai e poi mai al milan
Agosto 1st, 2013 alle 20:31
perfettamente d’accordo, ormai si parla più di Ljajic che di tutto il resto e mi pare che sia una follia.
persino si analizza ogni sua smorfia facciale per dire che c’è nervosismo o stizza, assurdo.
ma lasciami dire che ancora una volta le parole di Cognigni sono arrivate male, fuori tempo e fuori luogo, ogni volta che parla fa confusione e basta.
Agosto 1st, 2013 alle 20:31
Si scusa ma al Milan quanto gli danno?
Mi sembra che 1.2/1.5 mln l’anno non siano proprio noccioline per un ragazzo bravo, con grandi potenzialità, ma che finora ha giocato bene e con continuità per sei mesi, forse non solo per colpa sua, ma sempre di sei mesi si tratta.
L’importante, a questo punto, è non farsi prendere troppo per i fondelli dal Milan e dallo stesso giocatore prendere una decisione, qualunque essa sia e portarla avanti con fermezza.
Ciao
Lucky
Agosto 1st, 2013 alle 20:33
Adem è un potenziale fenomeno e confido in una soluzione positiva della questione …
senza dovremmo rivedere gran parte dei pronostici … e purtroppo al ribasso !
Umberto
colpifferocheoratifaichiamarecavaliere Alessandria
Agosto 1st, 2013 alle 20:40
LJ AJI CINQUANTA MILIONI..?! TE LO DO’!
Agosto 1st, 2013 alle 20:45
Cercherei d’incassare 8/10 milioni; il portiere e’ la priorità; a quel punto come diceva il grande Bernardini – grande portiere, grande centrocampista e grande attaccante – e’ quasi matematicamente scudetto.
Aggiungo che da quando e’arrivato Ilicic, ho suggerito ad alcuni tifosi di altre squadre di risparmiare quattrini: no giornali sportivi no sky no stadio; lo scudetto e’ già viola.
willy
Agosto 1st, 2013 alle 20:47
Ce lo saremo levato di tra i c….. I?
Non sono tranquillo.
Alessandro Boldrini da Galleno
Agosto 1st, 2013 alle 20:55
ho sentito brovarone alla radio dire che non capisce come si possa incazzarsi nel vedere andar via un giocatore come adem a zero euro perchè è giusto che questo colga le sue opportunità. non sono d’accordo: se vuole andare via, va via ora e ci fa prendere qualche soldo, oppure fa come jovetic e prolunga con una clausola rescissoria. non si puo tenere in squadra uno che si sa per certo che il prossimo anno va al milan aggratis. ve lo immaginate ad ogni errore che avvantaggiasse il milan fatto da adem cosa potrebbe succedere? se non firma, un anno in tribuna e a maggio gli si passa su un piede con le rote del pulmino.
io comunque spero che resti per diversi anni perchè adem è parecchio parecchio forte.
Agosto 1st, 2013 alle 21:00
ARRUGGINJAJIC!
Agosto 1st, 2013 alle 21:06
vado ot … una volta che guardo porta a porta .. una topa dietro casini e ora me la tolgono dalla inquadratura !!! … ora manderò una vibrante mail di protesta …
Umberto Alessandria
Agosto 1st, 2013 alle 21:08
Delle due l’una, o si considera Lijaic tipo Jovetic, ed allora gli si da’ un ingaggio da top (2 Ml) e clausola a 25/30 oppure non ci si crede ed allora si vende subito. Che vuol dire ti raddoppio lo stipendi e tu sia contento… La mia domanda è: Quanto lo pagheresti ad oggi Lijaic se tu lo volessi comprare (supponendo avesse un contratto lungo)? 15/20? Per cui a lui dovresti dare 2 +/-… E allora diamogli 2 facciamo la clausola alta e fine. Se poi esplode alla grandissima lo vendi per 25/30, lui busca 5/6 ml all’anno e siamo tutti contenti no? Che vuol dire 1.2 e clausola da 15… È una caxxata! No?
Agosto 1st, 2013 alle 21:14
Bravo David, che hai il pudore di non sparare cifre a caso quando non le sai!
Purtroppo in giro si è letto tutto e il contrario di tutti.
Pensavo che l’arrivo di ADV servisse a replicare la solita sceneggiata: tormentone, arriva il presidente, 5 minuti e risolve.
Invece siamo qui a girarci intorno.
Anche io ho la sensazione, dalle parole di Montella e di Cognigni che la società non lo voglia tenere. Se per motivi tecnici, caratteriali, economici, non lo so.
Certo, il giocatore (ma anche il ragazzo)del girone di ritorno è stato tanta roba:
concreto in attacco, sempre pronto a rientrare, mai una polemica quando veniva sostituito, mai una parola fuori posto nelle interviste.
A me, se va via, dispiace. E molto. Ma abbiamo salutato Baggio e Batistura… sopporteremo anche questa.
Certo, devo anche dire, che se Adem ha imparato l’italiano e si è fatto un giro su f……..a.it posso capire se se ce lo vuole mettere sotto la coda. Io al suo posto dopo esseremi sentito chiamare:
zingaro, levantino, bimbominchia, nutellino, e aver sentito ANCORA gente che inneggia a Delio Rossi… mah.
La squadra è eccellente, la società si è riscattata, ma tanti tifosi fanno ancora veramente pena
Agosto 1st, 2013 alle 21:24
VENDERE!!!
Agosto 1st, 2013 alle 21:28
x alberto
1.2 vogliono dire centomila euro al mese di stipendio e per uno che ha giocato solo una quindicina di belle partite mi sembrano più che sufficienti e senza voler fare il moralista!!!
Agosto 1st, 2013 alle 21:30
A differenza di quanto tutti pensano, sembra quasi sia la Fiorentina nel non volere Adem. E non viceversa. Spiegherebbe il malumore del ragazzo e le parole della società quando parla che Lijaic non è una priorità.
Se vero quanto detto sopra, azzardo l’ipotesi che abbiamo speso troppo. Anche d’ingaggi. E adesso dobbiamo sacrificare qualcuno per rientrare.
Certo se pensiamo che questo ragazzo probabilmente è uno dei giocatori maggiormente promettenti d’europa, mi sfugge sinceramente la strategia di privarsene. A meno che si stia pensando solo al presente e molto meno al futuro.
Ma anche se fossimo concentrati solo sul presente, vendere Lijaic equivale ad un indebolimento davvero importante del nostro attuale potenziale d’attacco.
Continuo a non capire come si possa paragonare Ilicic con Lijaic.
L’uno è diametralmente opposto dall’altro. E nel gioco di Montella è molto, MA MOLTO più funzionale Adem.
Comunque staremo a vedere.
Io ho coraggio, e azzardo una previsione in netta controtendenza a questa aria di festa e di ottimismo che si sente da Firenze a Moena.
Con la cessione di Lijaic, la Fiorentina in campionato quest’anno si piazza in una posizione peggiore rispetto allo scorso anno. Ovviamente anche pensando al dispendio di energie che ci porterà via l’EL.
Se invece prevale la ragione e Lijaic firma. Senza dubbio siamo molto ma molto più forti dello scorso anno. E tutto può accadere.
Agosto 1st, 2013 alle 21:33
Basta con Ljajic, io sono stato uno che ha sempre difeso il serbo anche quando un anno fa veniva infamato da molti ma ora basta, venderlo subito(ma non al Milan) e se non accetta un anno in tribuna e fuori dalla rosa ad allenarsi con un tenico che invece d’allenarlo lo riempie di Nutella così voglio vedere al Milan come saranno contenti. Poi ci leviamo un dente malato che potrebbe cariarne altri.
Agosto 1st, 2013 alle 21:41
X Alberto # 11 sono d’accordo che la clausola sia proporzionale 2/30 1,6/20 ma è lui che vuole una clausola bassa 6/8 per liberarsi poi tranquillamente, ma crede che abbiamo le campanelle al naso? Vendere all’estero o tribuna con relativo rischio di scapaccioni o pedate sul sedere lungo Viale dei Mille con relativa corsa d’allenamento.
Agosto 1st, 2013 alle 21:45
Ljajic è forte e su questo non si discute. Tuttavia credo che lo scoglio tra la Fiorentina e Ramadani non sia del tutto l’ammontare dell’ingaggio ma più che altro la clausola rescissoria. La Fiorentina non credo abbia offerto a Ljajic circa 1,2 milioni, perchè offerta del Milan alla mano, quei soldi equivarrebbero a farlo accomodare. Credo piuttosto che l’offerta viola si aggiri intorno a 1,8 milioni e pertanto che sia allineata a quella del Milan e che il problema non sia dovuto tanto all’ingaggio ma quanto alla clausola rescissoria. Ramadani è d’accordo a rinnovare ma con una clausola da 6/8 milioni; ridicola, praticamente anche il Chievo potrebbe esercitare una cifra simile, mentre la Fiorentina vuole una clausola quantomeno tra i 12 e 15 milioni, praticamente anch’essa di poca entità ma pur sempre migliore di quella pretesa da Ramadani. Il ricatto è in corso, il braccio di ferro anche. Ljajic è ovvio che l’anno prossimo se né andrà al Milan e la storia del rinnovo serve solo per non fare rimettere capra e cavoli alla Fiorentina. Loro, che lo sanno, tirano al ribasso in modo che il Milan si presenti ad anno nuovo con un assegno da 6/8 milioni e un po’ di grana in più per il ragazzo. La Fiorentina deve sperare soltanto che si faccia avanti un’altro club disposto a scucire subito 10 milioni cash. Avevo fatto la bocca sul Tottenham ma ancora non riesco a capire come Villas Boas vorrà schierare la squadra e soprattutto, con i potenziali 120 milioni dell’affaire Bale, chi vorrà o potrà comprare a soli 15 giorni dall’inizio della Premier League. È tutto dannatamente complicato, anche il fatto che questo ragazzo possa in qualche modo turbare l’idillio dello spogliatoio. Le parole di Pepito, a tal proposito, potrebbero essere interpretate anche come un segnale monitore. Di certo questo stillicidio a da finire. Il bimbo ha tre strade, la prima il rinnovo con clausola decisamente più alta dei 6 milioni, la seconda, come Jovetic, accettare un’altra destinazione diversa dalla squadra con cui si è raggiunto una bozza di accordo, la terza marcire in tribuna fino al 30 Giugno 2014. La scelta spetta a lui è basta, il resto son discorsi da bar. Da tifoso, Martedì al massimo vorrei una risposta.
Agosto 1st, 2013 alle 21:45
Si fa per dire eh, ma io provo a spezzare una lancia a favore del nostro n° 22, che per inciso come immaggine che da di se mi é sempre rimasto molto di traverso. Secondo me molta della sua voglia di andare via é dovuta alla certezza di non essere piú un titolare fisso. Si va bene, giocherebbe sicuramente molto, ma dai diciamolo che lui é la seconda scelta di Rossi e questo forse non gli va giù.
Vuole il milan perché forse gli hanno offerto bei soldoni e all’estero non ci vuole andare perché dopo averci messo 3 anni 3 a masticare due parole striminzite d’italiano é terrorizzato dal dover imparare un’altra lingua.
Se rimane, dopo tutto questo teatrino ci sta che rcominci pure a giocare maluccio.
Io credo che il Mister lo sistemerá per le feste!
Giudizio forse avventato e con tutte le differenze del caso: tipino alla Mutu, se aveva la testa Sir Ferguson se lo teneva al Manchester Udt.
Agosto 1st, 2013 alle 21:46
Giusto a metà il discorso di Brovarone, ogni lavoratore deve avere la possibilità di portare a termine il contratto come meglio crede, ma in questo caso mi pare che chi ne voglia trarre vantaggio sia il procuratore che sta radiocomandando Adem foraggiandolo a nutella, telefonate quotidiane e istruzioni per il comportamento da tenersi in caso di società recalcitranti che non vogliono cedere i giocatori alla strisciata di turno alle sue condizioni. L’unico vero grosso vantaggio in questa storia sarà la deramadanizzazione della Fiorentina e divento un cane semmai ricomprassero un altro suo assistito.
Agosto 1st, 2013 alle 21:49
secondo me ha già trovato un accordo col geometra e ce lo vogliono mettere un’altra volta nel c…
una soluzione ci sarebbe, un anno di tribuna e poi a maggio durante l’allenamento un bel contrasto alla Bolatti.
poi vada a farsi raccomodare dove vuole.
p.s. il milan mi sta cominciando a rimanere sul c…. forse più dei gobbi e l’é tutto dire.
max c.
Agosto 1st, 2013 alle 21:51
Da questo anno non mi pongo più problemi,abbiamo una dirigenza al top.Non so se resterà,ma il Milan non lo becca di sicuro!
RIGORE PER LA MANCATA VENUTA!!!
Agosto 1st, 2013 alle 22:00
…poi si legge che il Real (la squadra più ignobilmente odiosa del mondo) prende Bale per 120 milioni di euro…maddicchè si ragiona…ste squadre dovrebbero essere radiate…
Agosto 1st, 2013 alle 22:05
Un anno di tribuna è parecchio lungo… Parecchio… D’altra parte se non vogliono un altro caso montolivo non vedo altre soluzioni… E poi, via, darlo al milan… Che beffa assurda sarebbe!
Agosto 1st, 2013 alle 22:09
Vendere ma non al Milan…
E’più forte del suo ex compagno di merende, e rischia di fare la differenza tra arrivargli davanti piuttosto che dietro…
Mi dispiace solo che mio figlio non ha sentito ragioni e ha voluto il suo nome dietro la maglia…ma si può???
Agosto 1st, 2013 alle 22:25
@Marco san: tu ragioni da tifoso. bernardo brovarone, piu’ freddamente e giustamente, da operatore di mercato. La Fiorentina ha sbagliato a pensare che Ljajic rinnovasse per riconoscenza, e soprattutto sta sbagliando a perdere ulteriormente tempo,perche’ ogni giorno è prezioso per la manovra di avvicinamento di montella all’europa league. Comunque per fortuna prade’ e macia hanno gia’ preso il sostituto, che è ovviamente ilicic
ps: naturalmente chi immagina un anno in tribuna per ljajic non conosce le dinamiche del calcio. e’ un qualcosa che non esiste, la fiorentina incassera’ 7-8 milioni di euro,magari da un club straniero, ed il danno di non avergli fatto firmare il contratto tempo fa, sara’ parzialmente sanato
Agosto 1st, 2013 alle 22:29
Caro Bruno, tu hai ragione ci mancherebbe ma se la guardiamo in quel senso allora tutti gli stipendi che diamo ai calciatori sono immorali. Il problema è che in quel mondo ci sono regole assurde per noi gente normale che lavora… Ma come si dice.. Se sei in una pista di pattinaggio .. O pattini.. Oppure se vuoi correre a piedi.. È meglio che cambi posto!
Agosto 1st, 2013 alle 22:37
Andreone, concordo con te, la clausola deve essere proporzionale all’ingaggio, se il bimbo la vuole ridicola… Va venduto! Una cosa mi lascia perplesso.. Perché andare al Milan ora, che noi siamo più forti, in ascesa e loro senza soldi e con il presidente ai domiciliari? Ma quanto gli offre lo zio Fester? Se giocasse bene con noi il prossimo anno potrebbe riuscire a staccare un top stipendio tipo JoJo.. Mah!
Agosto 1st, 2013 alle 22:58
Onestamente, ma di cosa ci preoccupiamo?
Ad oggi Ljajic gioca titolare? Mi parrebbe di no, potrebbe entrare al posto di Rossi quando non ne pole più, al massimo.
In un anno se ne sono andati: Behrami, Nastasic, Jovetic, tutti giocatori che dicevamo indispensabili.
Ne abbiamo risentito in qualche modo?
Non mi pare.
Si fa presto a fare discorsi senza sapere, con esattezza, come stanno le cose e si fa ancora più presto a fare i conti con i portafogli degli altri …
Si dice che potenzialmente è un grande giocatore? Può darsi. Lo dicevamo anche di altri.
E poi, il Milan che fa la figura dell’accattone?
Come la Juve con Jovetic. O Galliani crede che il giocatore sia un potenziale crack e allora lo prende, trattando naturalmente le condizioni, ma cerca di prenderlo subito prima che arrivi qualcun’altro più deciso … che senso ha prenderlo l’anno dopo?
Come se la Fiorentina dicesse: ah Reus (quello del Borussia tanto per fare un bell’esempio)? vorrebbe venire da noi?
Mah, sai, vorremmo tanto, ma ora … perchè non arrivi a fine contratto che così ti diamo un bell’ingaggio?
Cosa diremmo della nostra società?
Lijaic è un professionista, anch’io lo sono, anche se non mi lego per contratto ad aziende. Ma c’è chi lo fa. Mi è capitato di fare contratto per singoli lavori, magari di grande portata.
I contratti hanno delle clausole, e parecchie anche, per cui ci sono delle regole da rispettare da entrambe le parti non so come siano quelle dei calciatori ma penso non saranno tanto differenti.
Il principio fondamentale, comunque, è quello che la professione è LIBERA, ciò significa che Io e solo Io sono responsabile, anche se avessi un procuratore che mi regge la borsa.
Quindi dipende da Lijaic fare le valutazioni, se preferisce restare un altro anno faccia pure, non credo giocherà molto, specie se continuerà ad essere umorale come sembra che sia.
Se poi contribuirà a farci arrivare, magari, in Champions in League, benissimo!
Gli diremo un tante grazie e lo saluteremo quando andrà a rifare l’Europa League con il Milan
Ma che vi arrabbiate a fare …
Agosto 1st, 2013 alle 22:59
Il mio amico dell’ Adnkronos mi da l’ultimissima. Affidabile perchè è redattore, amico del caporedattore e del responsabile del settore pulizie dell’agenzia di stampa. Non riguarda Ljajic ma la notizia che sta rattristando mezza Italia, la condanna di B. Ecco la notizia. Per l’anno non coperto da indulto B. avrebbe chiesto l’affidamento ai servizi sociali, segnatamente a Casadonne, Un servizio contro la prostituzione coatta, minorile e non minorile. Pare che la richiesta sia già stata presa in grande considerazione dai responsabili.
Sul fronte Ljajic niente di nuovo, anche se i fatti sono già stati scritti, e parlano da soli. Un po’ come per la sentenza di B.
Agosto 1st, 2013 alle 23:08
Un milione per uno che gioca sei mesi ogni tre anni sono anche troppi.
Quest’anno Liajc avrebbe difficoltà a trovare posto anche se rinnovasse.
A Firenze le condizioni le detta questa splendida societá.
Voleva andare da Berlusconi?
Ora ha un anno intero per andarlo a trovare ogni mercoledì, sabato o domenica, quando i compagni giocano.
Tanto lo trova sempre a casa.
Agosto 1st, 2013 alle 23:29
Regaliamolo alla samp!
Agosto 1st, 2013 alle 23:32
PS. Chiedo scusa, ho dimenticato Montolivo e Cerci tra i giocatori partiti e non rimpianti, se non da qualche nostalgico.
Io tifo la Fiorentina, quella con la maglia viola, l’unica, inVIOLAbile.
Il 3 Settembre guardo chi c’è in squadra e li sostengop a piè sospinto e tutti gli altri che crepino d’invidia …
Agosto 1st, 2013 alle 23:32
Per me in società si sbagliano. L’avrei tenuto a 2 milioni e con la clausola a 30. Questo è un fenomeno.
Detto questo, è con le spalle al muro, perché come a suo tempo fece Montolivo anche lui ha già un accordo con il Milan L’aria però è decisamente cambiata, finirà per firmare. Non ha altra scelta.
Agosto 2nd, 2013 alle 01:00
Probabilmente hai colto nel segno, forse la società pensa che con gli 8 10 ml che potrebbe ricavare dalla sua vendita ad una inglese o spagnola, potrebbe avere quei denari che servono per completare davvero la squadra (vedi portiere, difensore/centrocampista).
La cosa migliore è stare sereni, mancano 30 giorni alla fine del mercato, e noi siamo già all’80% dell’opera
Forza Viola
Agosto 2nd, 2013 alle 02:42
Facciamo il possibile per trattenerlo please, con la squadra attuale siamo da urlo, se resta Aden ci manca solo un portiere per competere per tutto. E in ogni caso mai al Milan!!! Milan e Juve due facce della stessa medaglia, niente regali ne’ favori ai ladri. Pietro-novara
Agosto 2nd, 2013 alle 03:08
Propongo una statua in onore di ERMETICO…
Agosto 2nd, 2013 alle 05:43
Pronostico 1,5 mil per 5 anni piu’ premi e clausola 15 mil
Agosto 2nd, 2013 alle 05:50
Mettiamoci nell’ordine di idee che Ljajic, anche se rinnovasse, se ne andrebbe l’anno prossimo.
Io credo che il malumore del giocatore dipenda dalla stessa situazione del suo amico Juvetic: era d’accordo col Milan per l’anno prossimo e la Fiorentina gli ha fatto notare che o accetta la cessione quest’anno a chi dice la società oppure sta un anno a giocare la Champions alla playstation.
Agosto 2nd, 2013 alle 05:59
Credo che sia la Fiorentina a non volerlo trattenere. E’ partito entusiasta……..tutto ad un tratto si è incupito……..mi domando come mai finiamo sempre in questi casini………..Cognigni per favore riusciamo a farlo stare zitto ?????????
Agosto 2nd, 2013 alle 06:14
Sono d’accordo con chi ritiene che Ljaic sia fortissimo , ma non credo che si debba cambiare la politica del nuovo corso. Se questo non ha il cervello per capire che per lui in questo momento della sua carriera e della sua crescita professionale la migliore cosa è rimanere in questa squadra con questo allenatore (dovrebbe baciare la terra dove Montella cammina) , allora meglio venderlo: il fatto che sia fortissimo non ce ne facciamo niente . Quanto all’ingaggio , sono assolutamente fiducioso gli abbiano proposto una cifra congrua rispetto all’ingaggio di un Borja Valero , considerato che ha fatto benissimo gli ultimi 3 mesi in tutti gli anni che è stato qui.
Agosto 2nd, 2013 alle 06:29
scusatemi sono ancora sbronzo, di liaicce ne ragioniamo tra qualche ora … hic !
anche i’passaporto gli levano … gli sta bene, così se arrivano ai gironi un pole neanche andare a vederli al camp nou … CRIMINALE !
Agosto 2nd, 2013 alle 07:00
..sono assolutamente d’accordo con te David. Vedrai che, dopo due mesi di tribuna, il buon Adem firmerà anche senza clausola!
Agosto 2nd, 2013 alle 07:02
Caro David, in un precedente articolo dicesti che non capivi l’acquisto di Ilicic visto che avevamo già Ljajic, che tu consideri più forte del primo (ed io la penso come te!). Ebbene la società gigliata aveva capito che l’insofferenza di Nutellino avrebbe potuto giocare brutti scherzi e per questo si è tutelata con l’acquisto di Ilicic. Meglio avere un giocatore meno forte ma determinato a giocare a Firenze piuttosto che tenere un giocatore così sensibile al canto delle sirene milanesi. Mi chiedo il Milan ha i soldi per comprarlo? Io penso di no. Forse potrebbe andare in Spagna.
Agosto 2nd, 2013 alle 07:10
Una offerta di poco superiore al milione equivale alla voglia di venderlo per raccattare qualche milione;è una stupidaggine enorme che oscura tutto il bel lavoro sul mercato che stanno facendo Pradè e Macia;Ljajic è ora un grandissimo talento le cui potenzialita’ in crescendo sono ancora tutte da scoprire,penso che,mantenendo umilta’,possa ripercorrere le orma di Roberto Baggio;sono incazzatissimo per una eventuale cessione,se poi dovesse essere per il Milan,giuro,dopo quasi sessanta anni di amore per la viola di smettere.
Agosto 2nd, 2013 alle 07:19
Comunque vada…
Completa fiducia a Pradè e Macia.
Io però voglio come sempre esser certo di quello che accade, pertanto attenderò con molta serenità gli eventi riguardanti Ljajic, il quale, ripeto, secondo un mio pensiero, resta a Firenze un altro anno con clausola rescissoria congrua per la Fiorentina.
P.S. OFF TOPICANTE: Fonti molto vicine agli ambienti giuridici milanesi, affermano che in appello, l’inibizione dai pubblici uffici di Berlusconi, verrà commutata in 3 punti di penalizzazione e la squalifica per 5 turni dello scranno dove siede, da scontare a partire dalla prossima approvazione dell’ennesima legge inutile, come quella di vietare il fumo nei cortili delle scuole. Confermata invece la condanna e un ammenda di € 50.000 ad Alfano per responsabilità oggettiva.
L’Antigufo
Stasera son liberoooooooooo e un mi rivedono fino a fine mese… accidentapacchi!!!… 🙂
Agosto 2nd, 2013 alle 07:43
Leggo che la Targetti Sankey ha intenzione di spedire a casa 160 dipendenti e l’azienda non s’è neppure degnate di presentare un piano industriale.
Forse la Stella Targetti è troppo impegnata in Regione?
Agosto 2nd, 2013 alle 07:46
Claudia, scusami, quali casini ?? A me sembrano normali trattative che nel calcio esistono. Sai quante ne succedono in altre squadre ? Ovvio, che capitando nella Fiorentina ed essendo noi a Firenze…diventa una notizia continua ed un tormentone.
Agosto 2nd, 2013 alle 07:52
Siamo tutti alla ricerca del bisogna fare bisogna dire… i fatti sono questi al giocatore il contratto scade fra un anno, se lui vuole puo aspettare un anno, e la societa d’altro canto puo decidere se farlo giocare o madarlo in tribuna, eccoci al secondo caso Montolivo, ma la societa non puo minacciarlo con la pistola, non puo costringerlo, deve solo sottostare alla suoa volonta di firmare o no, se lo vendesse all’ Atletico e lui ha un accordo con il Milan per il 2014, rimane !!! fino al giugno 2014, e a Gennaio puo gia firmare con il Milan. Voi partite da un presupposto sbagliato e cioe, o come è bella Firenze o come si sta bene a Firenze!!! ma questo è lo stesso a cui nell’anno di Delio Rossi, dalla maratona gli gridavano serbo di mer**, per cui fatevene una ragione se vuole andar via sapra sicuramente la società cosa fare, voi come sempre cercate di non fare gli attori ma siate semplicemente spettatori.
FV sempre…
Agosto 2nd, 2013 alle 08:01
Gli avete dato di zingaro per 3 anni e ora lo pregate di rimanere…. Solita coerenza fiorentina che passa dalle stelle alla stalle…
Secondo me la mossa Ilicic e’ stata ben programmata, oltre ad essere un bel giocatore e’ un jolly perfetto: se resta viene dirottato a cc altrimenti può fare il trequartista al suo posto e con i soldi di Ljiaic chiudiamo il mercato prendendo portiere, vice pizarro e dif .
Dispiace ma la società e forte e deve essere un punto d’arrivo per un gioc.
Agosto 2nd, 2013 alle 08:03
Allora il sigorino ha RUBATO lo stipendio per tre anni, ha giocato 3 mesi e chiede il triplo dei soldi.
Ha già un accordo col milan. Altro motivo per non far rientrare zio fester nel territorio della Provincia di Firenze.
La fine è segnata, uguale a quella di Passatina. Non perdiamioci tempo e nervi.
Un anno la mattina a correre al campo della Trave e il pomeriggio a pulire i cessi del centro sportivo visto che comunque verrà pagato e qualcosa deve fare.
Tanto la me.da ha lo stesso colore della Nutella.
Agosto 2nd, 2013 alle 08:04
Rizzitelli Andersen!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Agosto 2nd, 2013 alle 08:21
la fiorentina,di giocatori senza contratto, negli ultimi anni, ne ha presi diversi, Roncaglia, Munua, Iakovenko, Alonso, Ambrosini, o ad un passo dalla scadenza, come Compper. nelle lorosquadre giocavano tutti.
Mi ricordo perfettamente DDV quando tecise di tenere Luca Toni che voleva andare all’inter “I contratti si rispettano”. Lo dobbiamo rispettare anche noi, i giocatori vanno fuori rosaper scelta tecnica, non economica.
Agosto 2nd, 2013 alle 08:31
Son curioso di vedere la prossima accoglienza del Franchi al Milan…
68 anni fa moriva Pietro Mascagni.
…”ascoltai tutta l’opera premendo con le mani la mia testa ed il mio cuore per la paura che si sperdessero”…
Queste le sue parole allorquando, vinto con Cavalleria Rusticana il concorso Sonzogno per opera prima in I atto nel 1888 all’età di 25 anni e nelle vesti di direttore di banda a Cerignola (sic!), partecipò alle prove al Teatro Costanzi a Roma.
Avrò ascoltato Cavalleria 100 volte, e mai me ne stanco, così come ancora non mi capacito di come il suo genio possa aver partorito un simile capolavoro.
Mettete davanti l’h e godete:
ttp://www.youtube.com/watch?v=fZynaqyy7MI
Ribot
Agosto 2nd, 2013 alle 08:35
ieri sera su mediaset ho visto un telemessaggio del G dove lui parlava di disavventure giudiziarie.
Tornerà a radioblù??
RISPOSTA
Assolutamente no
Agosto 2nd, 2013 alle 08:39
Credo, invece, che sia la società che non lo voglia trattenere, creando una scusa per venderlo e avere poi la liquidità necessaria per comprare altri 2 giocatori.
Comunque, fiducia a Pradè e Macia che anche quest’anno stanno facendo un gran calciomercato!
Agosto 2nd, 2013 alle 09:01
Fare di tutto perche’ non venga ceduto a quei luridi sporcaccioni a striscie rossonere.
Agosto 2nd, 2013 alle 09:08
Non scordiamoci che Ljajic ha giocato sì e no 20 partite buone in tre anni…ha il potenziale per diventare molto forte ma anche una testina non facile da gestire, se Delio Rossi lo ha preso a cazzotti un motivo c’era.
Per me la società fa bene a non cedere ai ricatti, se trovano l’accordo su cifre ragionevoli bene, sennò è libero di andarsene subito. Non credo che ADV abbia voglia di ripetere la figura fatta con Montolivo, su questo starei tranquillo.
Filippo da Prao
Agosto 2nd, 2013 alle 09:19
… piu che altro bisogna vedere come si sostituisce. credo dipenda molto da come montella intende impiegare ilicic: se lo vede davanti, si prende un mediano (naingollan??? il sogno de rossi???). se lo vede mezz’ala arriva una punta (io la butto li: il papu gomez???). Certo è inutile negarlo: se rimanesse almeno quest’anno sarebbe un bene. per lui, visto che il prossimo anno andrebbe a guadagnare mooooolto di piu dei 2 milioni promessi dal milan. e per noi, perche il giocatore è forte forte forte. ciao!!!
Agosto 2nd, 2013 alle 09:21
La Fiorentina fa benissimo a comportarsi così. Mai e poi mai deve correre dietro ad un SUO giocatore, fargli la corte perché rinnovi il contratto. La società deve far capire che ora può fare a meno di lui, tanto i giocatori buoni arrivano comunque (vedi Gomez).
A questo punto ADV deve mettere sul piatto due soluzioni. Che nutellino scelga pure, tertium non datur.
SOLUZIONE A
Lijaic rinnova il contratto con ingaggio raddoppiato e clausola intorno ai 15 mln, dopodiché può andare dove più gli aggrada (Milan).
SOLUZIONE B
Lijaic non rinnova e viene venduto al Tottenham per 8-10 mln; se lui non accettasse la destinazione, allora un anno con la Primavera e poi vecci-vecci.
Non si scappa. Deve essere il serbo a rodersi, mica la Viola.
Noi ci avviamo a vincere il terzo scudetto, che ce frega di lui?
CIRANO
Agosto 2nd, 2013 alle 09:26
accidenti, dopo juventic le mutazioni genetiche ci hanno regalato milaic. fideti david che lo zio fester va purgato come moggi perchè è cambiato il capotreno ma il sistema no
Agosto 2nd, 2013 alle 09:28
io vado sempre off topic
ieri sera per la prima volta ho sentito Giovanni Galli parlare bene della fiorentina e difenderci dal sorridente bargiggia
e ha detto anche bene su ljiaic
e io son daccordo
per la serie
rimani? bene noi si punta su di te
non vuoi rimanere? bè ciao, basta che portano i soldi tanto c’è ilicic.
ci dispiace ma la gente controvoglia a firenze non ci sta!
e per favore non paragoniamolo a baggio!
non mi sono sparato per jovetic che ieri parlando della fiorentina ha detto ci siamo rinforzati e comunque gran professionista (anche se voleva andare dalla rubentus), di certo non mi lamento per questo ragazzino fenomeno, dai piedi buoni, ma col cervello di un pischellino di 14 anni!
Agosto 2nd, 2013 alle 09:29
Io sono tifoso viola e vado allo stadio da 40 anni e le ho viste tante. La societa deve mettersi in testa che i giocatori forti vanno pagati bene e LJAJIC e un gran giocatore. SEMPRE FORZA VIOLA
Agosto 2nd, 2013 alle 09:37
No, mi spiace, ma secondo me andrebbe tenuto a tutti i costi. Non è vero che siamo coperti in quel ruolo, perché Adem ha dimostrato di essere, e di molto, il migliore attaccante della scorsa stagione. E non importa se solo per sei mesi. Ciò che importa, nel calcio, è aver dimostrato di cosa si è capaci di fare. E lui quel mestiere, se giustamente motivato, lo sa far molto bene, come pochi. Non abbiamo un rimpiazzo al suo livello in squadra e se andasse al Milan sicuramente ci smeneremmo anche in termini di campionato.
Tutti siamo d’accordo che 1,2 milioni sono tanti (moltissimi di noi non li vedranno in una vita lavorativa) ma, visti gli stipendi che girano in serie A, penso proprio che Adem possa pretendere molto di più (o almeno uno stipendio a scalare verso l’alto).
Con JoJo il discorso era diverso, il rapporto era logoro, con Ljajic è appena iniziato. Analizzando tutte le sue dichiarazioni passate emerge il fatto che lui abbia solo bisogno di sentirsi in una grande squadra, una squadra che lotti per qualcosa. Lo vedo come un ragazzo che ha una fame pazzesca di vittorie. Se prima il suo agente lo aveva forse convinto ad andarsene ora con gli acquisti fatti e quelli che si presume verranno, lui tentenna. Sta tutto in ADV e nella volontà della viola di trattenerlo.
Occhio, perché, in prospettiva, secondo me, è uno dei più forti attaccanti in circolazione al mondo e perderlo dopo soli 6 mesi alla grande in viola mi brucerebbe non di poco!!!
Agosto 2nd, 2013 alle 10:00
Sembra che sia arrivata un’offerta ufficiale del Milan. Se è vero i giochi cambiano.
Comunque non capisco come molti di voi possano pensare che Ilicic abbia le stesse caratteristiche di Ljajic.
Agosto 2nd, 2013 alle 10:03
Sono straconvinto che in questo momento stanno facendo a gomitate per acquistare Ljajic. E si tratta di Top Club.
Chissà perchè? In Firenze una parte della tifoseria lo schifa e lo chiama nutellino.
Certo pensare che abbiamo venduto Nastasic, e forse diamo via Ljajic probabilmente 2 dei giovani più promettenti d’europa mi fa pensare.
Sarà mica come la Fiorentina dei Pontello? Un anno da protagonisti con i 30enni e poi di nuovo nell’anonimato?
Speriamo il prossimo anno di non trovarsi anche Cuadrado in vendita.
Fino ad ora campagna acquisti perfetta. Gestione perfetta. Ma i giovani talenti devono restare a Firenze. Altrimenti hanno ragione da Milano e Torino. Leggete pure quello che dicono della Fiorentina. Siamo solo un parcheggio per i grandi club. E a me fa male al cuore.
Agosto 2nd, 2013 alle 10:03
La Fiorentina ha sbagliato a non rinnovargli il contratto quando si é litigato con Delio Rossi.Lo avrebbe fatto per un pugno di lenticchie(metaforicamente).Oggi la copla é nostra se ci troviamo becchi e bastonati.Quindi vendere in inghilterra o Spagna al miglior prezzo possibile.E’ un peccato ma nella vita le lezioni dovrebbero servire.
Agosto 2nd, 2013 alle 10:09
David, se il Milan come sembra fa l’offerta
(bassa)…o spera di prenderlo a zero a gennaio…io gli farei fare un’anno di Tribuna, ci perderemmo..ma cavolo..presi in giro..come da Montolivo no..dai..Che dici?
Ale_
Agosto 2nd, 2013 alle 10:09
Il ragazzo indubbiamente è forte ma lo deve ancora dimostrare , sei mesi nn dicono nulla
anche perchè la squadra girava a meraviglia e chiunque entrasse faceva la sua porca figura.
Non dimentichiamo che Mr. Nutella ha preso un paio di cazzottoni(bellissimi e stupendi) per il suo atteggiamento, quindi onde evitare che
rovini questo meraviglioso spogliatoio è bene che si venda subito e ci si levi dalle palle anche il suo procuratore. Qualsiasi squadra va bene e se lui si è promesso sposo
alla squadra del ” Condannato” un anno di tribuna e poi vada dove gli pare.
Conteviola
Agosto 2nd, 2013 alle 10:09
A me dispiace perdere Adem che in prospettiva è senza dubbio un grande giocatore… Però se quello che si legge sui giornali fosse vero, sembrerebbe che già ora lui guadagni più di Cuadrado… Allora mi domando e vi domando se raddoppiargli lo stipendio non basta perchè lui lo vuole triplicare, quanto pensate debba guadagnare Cuadrado? Lui non ha giocato bene tre mesi in tre anni, lui ha fatto il fenomeno tutto l’anno.
Quando vedo Il Real pagare 100 Milioni per Bale, penso a Cuadrado ed ho paura che lo perderemo molto molto presto.
Ma intanto godiamocelo però cerchiamo di completarne l’acquisto e poi super clausola, perchè questo ragazzi non è inferiore a Bale… Questo sarà un numero uno!
Suilpits!!
Agosto 2nd, 2013 alle 10:12
Se rimane con entusiasmo bene… altrimenti venderlo al volo cercando di strappare la migliore offerta possibile! Nessuno è indispensabile, tanto meno nutellino…
Qualora rifiutasse qualsiasi destinazione, tribuna fissa sino a giugno prox. e allenamenti con la Primavera…
PS. MAI E POI MAI AL MILAN!!!
Agosto 2nd, 2013 alle 10:15
Tutto vero, Ljajic è un piccolo fenomeno, merita un ingaggio alla Jovetic ecc. ma alla fin fine si sta parlando di un giocatore che ora come ora non è un titolare. A mio avviso con la sua cessione non perdiamo una pedina fondamentale come può essere un Gonzalo, un Pizarro o un Gomez. Detto questo io spero vivamente che rinnovi perchè se gioca come gli ultimi mesi non può che essere un valore aggiunto sia che giochi titolare, sia che faccia la riserva a Rossi. Da quanto si legge sui giornali comunque il nodo non è l’ingaggio,bensì questa benedetta clausola che il suo procuratore non vuole superiore ai 6/7 milioni. Questa si che è una bella presa per i cojones perchè con una cifra così può venire anche un Genoa qualsiasi a prendercelo. Resto della mia idea che alla fine un accordo si troverà, magari come fatto con Juvetic l’anno scorso.
Saluti e FORZA VIOLA
Agosto 2nd, 2013 alle 10:16
Sento molti di voi che contestano la cifra che la Fiorentina propone di ingaggio a Ljajic (1,2/1,3 mln) e vorrebbero che la Società offrisse un ingaggio da top player (1,8/2,0 mln). Il problema è che la Fiorentina non è solo Ljajic ma ha anche molti altri ottimi giocatori (Borja Valero, Savic, Cuadrado etc.) che hanno un ingaggio che sarebbe molto al di sotto di quello di un ragazzino di ventidue anni (ancora da compiere) e che ha giocato bene una quindicina di partite in tutto. Provate a tenere uno spogliatoio del genere senza rischiare altri effetti “Pizarro”. La strategia della Società è corretta. Vediamo fin dove potrà arrivare ma i ricatti non possono essere accettati indipendentemente dal valore calcistico di un giocatore.
Agosto 2nd, 2013 alle 10:25
Se non accetta il sostanzioso aumento con nuovo contratto dritto in tribuna senza passare dal Via! Farsi prendere per i fondelli da un “passatina nr.2” e Galliani per la seconda volta no!
Agosto 2nd, 2013 alle 10:28
Ciao ciao Adem …
Se non era per Montella saresti a giocare in serie B allo Juve Stabia!!!
Piccolo irriconoscente presuntuoso!
Agosto 2nd, 2013 alle 10:35
Adem al Milan.
Sarebbe non la ciliegina sulla torta ,ma metterci una mela marcia.
Speriamo che ADV sbrogli la situazione.
Se non ce la fà. ADV richiamiamo Bolatti per la preparazione..
Agosto 2nd, 2013 alle 10:40
Hai colto come al solito il punto. Non ne abbiamo bisogno, ma perché privarci di un giocatore dalle rosee prospettive. Io vorrei sentire la sua volontà…finora ha sempre detto di voler rimanere, che aveva la penna pronta per firmare ecc ecc…che sia veramente una prerogativa della società levarsi dai piedi Ramadani?? Non capisco come non gli si possa dare un bell’ingaggio quando c’è gente che riscuote cifre astronomiche per stare in panca se non in tribuna…capisco in fondo i mal di pancia suoi e di Pizarro. Ma se la questione riguarda, come penso, l’ambizione di giocare nel grande Milan (ironico) allora Ljiaic un c’ha capito proprio una….
Agosto 2nd, 2013 alle 10:47
tanto per conferma. il milan offre 8 mln: esattamente la clausola proposta da ramadani. ergo lo zio fester ha l’accordo col giocatore per il prossimo anno e per non farla troppo sudicia propone una cifra che non è il rela valore del giocatore ma nemmeno il mln di nocerino o le comproprietà di merkel e co. di montolivo. lo schema è lo stesso si ripete tutti gli anni, in barba al regolamento che vieta tali accordi prima degli ultimi sei mesi di contratto. sono presunzioni è vero ma sono ripetute negli anni. eppoi ricordatevi che sulle presunzioni ci hanno tolto due qualificazioni champions league senza andare a pescare in ciò che ci accade tutti i giorni. ma la vogliamo fare una pesante campagna di stampa contro lo zio fester oppure no? ci vogliamo far sentire presso gli organi federali? la vogliamo fare una denuncia alle autorità? se non facciamo questo siano dei brodi patentati. oppure la società, come dici te, non ha voglia di tenerlo.
Agosto 2nd, 2013 alle 10:50
Al City…con il suo “compagnuccio”…24+30+12=66….i nostri più grossi sostenitori!!!!
Agosto 2nd, 2013 alle 11:01
Io avrei offerto molto di più, non dico proprio 2 milioni (magari raggiungibili in futuro a seconda delle prestazioni) ma qualcosina di più delle offerte che si sentono in giro si, certo, la storia della clausola a12 milioni fa ridere.
Agosto 2nd, 2013 alle 11:09
Balotelli, El Sh, Ljiajc (+Pazzini ecc.) credo diventerà l’ATTACCO PIU’ FORTE DELLA SERIE A. Se danno il serbo ai rossoneri, vedo:
1) Juve, Napoli e Milan per lo scudetto.
2)Lazio, Roma, Fiorentina e Inter per quello che rimane.
Con Ljajic ancora viola vedo:
1) Juve, Napoli e Fiorentina per lo scudetto.
2) Lazio, Milan, Roma e Inter per quello che rimane.
Quindi la mia risposta alla domanda di David: possiamo fare a meno di lui? è ASSOLUTAMENTE NO. ORMAI LJAIJC E’ UN GIOCATORE CHE SPOSTA GLI EQUILIBRI IN SERIE A.
Agosto 2nd, 2013 alle 11:23
Ljajic tifava Milan da piccolo, il suo idolo era Kaka.
Qualche giorno prima dell’inizio del ritiro era al Manduca ed un ragazzo tifoso milanista gli ha domandato se andava al Milan e Ljajic ha risposto “speriamo”…
Mi rompe le scatole darlo a quei l…i, più volentieri all’estero come Jovetic!
Agosto 2nd, 2013 alle 12:00
@Andrea_fi. A me non me ne frega una beneamata minchia di cosa dicono a Milano e a Torino. I campionati non li vinci con i ragazzi ed anche loro vendono. Vogliamo parlare di cosa hanno venduto al Milan negli ultimi due anni? In realtà è l’Italia che tiene i giovani in parcheggio per venderli all’estero. Perchè le grandi sono all’estero.. Vogliamo parlare di Cavani?
Agosto 2nd, 2013 alle 12:01
Ragazzi miei, diamoci una calmata.
Da anni sostengo che tecnicamente Lijaic è più forte di jovetic (così come lo è Cerci), ma la testa non sta al passo delle sue potenzialità (come Cerci).
Ma arrivare a dire, come Luigino, che il serbo sposta gli equilibri in serie A, ce ne corre.
Cavani gli spostava, lo può fare Rossi, gomez, Higuain, Pirlo. Liiaic ancora no. Non ha dimostrato niente.
Con Nutellino, il Milan lotterebbe per lo scudetto? Questa è una delle più belle barzellette che abbia mai sentito in questo millennio. Avrà un bell’attacco, ma la difesa (costretti a prendere Silvestre per disperati) ed il centrocampo?
La verità vera è che con Lijaic il Milan può sperare in un piazzamento UEFA.
MA CHE SI SCHERZA DAVVERO?
Noi allora si lotterebbe per il triplete, minimo.
Oh Luigino, maicchettudici? Da noi il ragazzo farebbe la panca, a Milano sarebbe titolare. Non aggiungo altro.
CIRANO PER IL TRIPLETE
Agosto 2nd, 2013 alle 12:16
@ andrea_fi
concordo pienamente
Un appello: se Ljajic rinnova, per cortesia, aboliamo “nutella” dal blog
Agosto 2nd, 2013 alle 12:30
Io penso che se l’offerta fosse anche di 2 milioni il Ramadani vorrebbe la clausola rescissoria a 10 milioni perché comunque lo vuole far andare al Milan. Ha quindi senso pagarlo per un anno sapendo che poi se ne va via lo stesso? Meglio via subito, a meno che non gli si faccia un quadriennale a 1,5 con clausola a 20 milioni. Accetterebbero Lijac e procuratore?
Agosto 2nd, 2013 alle 12:44
Vai presidente prendilo per le pallovicijc!!!!!!!!!
Agosto 2nd, 2013 alle 12:46
Un contratto e’ un contratto sia per la società che per il giocatore. Il contratto scade a giugno 2014. Se rinnova il contratto sia società che giocatore resteranno legati , se non rinnova o accetta di essere ceduto oppure resterà a disposizione della società. Basta seghe mentali. Nessuno deve essere minacciato di firmare ciò che non vuole pena la tribuna perché questo non si dice…di fa e basta. Se vogliamo davvero diventare una grande del calcio oltre ai Mario gomez della situazione dobbiamo smettere di porci questi problemi “non problemi” tra l’altro per un giocatore non determinante sebbene potenzialmente importante. Fine.
Agosto 2nd, 2013 alle 12:48
Ma la sentenza del tribunale sportivo nei confronti della Lazio la vogliamo commentare?
è veramente vergognosa. Possibile che la Lazio sia coinvolta in tutti gli scandali e ne esca sempre e comunque pulita?
Noi per niente(ricordiamoci il mani di Zauri o l’espulsioni di Bojnov e Delli Carri in 12 minuti) siamo stati privati di 2 Champions.
Agosto 2nd, 2013 alle 13:07
Filippo da Prao ma mi spieghi dove sta la figura di merda ? io non l’ho capita, tanto per chiarire un giocatore con contratto di 5 anni se vuole arrivare a scadenza ci arriva e te non puoi fare NIENTE, se ci fosse la posssibilita di cederlo a una squadra di tuo pari valore e lui fosse costretto ad accettare allora il discorso cambierebbe, metti il caso del serbo, il Milan lo vuole per il prossimo anno da a lui 2 ml di euro l’anno e te non becchi una lira non c’è rimedio, se te gli proponi a Lijaic oggi di andare all’Atletico che è una squadra di rango discreto lui, non ci va anche se sta un anno in tribuna lui aspetta il Milan l’anno prossimo. Allora mi dici la figura di merda dove è????
Agosto 2nd, 2013 alle 13:12
Onbra hai le prove, perchè si, lo sappiamo tutti, ma non è che le denuce si fanno con le ipotesi ?? allora smettiamola di ridire sempre le solite cazz**…
Agosto 2nd, 2013 alle 13:43
Il sito del Milan: faccione di B e, stentorea, la frase: Il Nostro Presidente.
Non fa una grinza: una squadra così non può che essere presieduta da un pregiudicato.
In quanto a Liaijc, per ora in tribuna i giocatori ce li ha messi solo Lotito. Vedremo. Sarebbe comunque una soddisfazione platonica.
Agosto 2nd, 2013 alle 14:01
Scusate, lo scrivo senza nessuna vena polemica, mi rivolgo a coloro che si preoccupano per un’eventuale cessione di Ljajic. Forse non vi ricordate bene di come gioca Giuseppe Rossi! Io sono dieci anni che vivo in Spagna ed oltre alla nostra amata Fiorentina seguo anche la Liga e per ció puó essere che mantenga un ricordo piú vivo. L’unico problema di Rossi é la lunga assenza che ha sofferto a causa degli infortuni, cosa che molto probabhilmente lo frenerá a volte durante questa stagione. Questo ragazzo peró é un fenomeno, era in “ballottaggio” con Sánchez per andare al Barça di Guardiola! Aveva un piede nel Bayern prima di farsi male!!
Io credo che ci fará stare bene tanto e non ci fará rimpiangere Lja
Agosto 2nd, 2013 alle 14:04
Ooopssss……
Scusate.
Dicevo che non ci fará rimpiangere Ljajic se quest’ultimo dovesse andare via.
Agosto 2nd, 2013 alle 14:20
Ljajc non firma quindi o tribuna o venduto a chi vuole la fiorentina. No al Milan. Julio Cesar sarà il portiere, mentre a centrocampo arriverà uno tra de rossi o naingolan.
Agosto 2nd, 2013 alle 14:24
Vuole restare! Ciao milan, prova con Honda.
Agosto 2nd, 2013 alle 14:45
Se il Milan lo vuole, lo deve pagare: 13 mln. Per me può andare anche al Milan: hanno un reparto offensivo fortissimo ma il resto della squadra fa ridere i polli.
Agosto 2nd, 2013 alle 15:08
Perfetto david, spero che in società la pensino come te.
Agosto 2nd, 2013 alle 15:29
ONBRA 78 il modo di fare di galliani in stile mafioso, è avvallato dagli organi competenti cosa vuoi denunciare. Mi dici la differenza tra le dichiarazioni di pizzarro per cui è stato deferito e quelle di galliani passate inosservate? te la dico io la differenza, quelle di galliani erano un grido di paura e un richiamo alle armi da parte degli arbitri a campionato in corso, quindi molto grave e destabilizzante, quelle di pizarro uno sfogo di chi ha ragione di sfogarsi visti i fatti di fine stagione, eppure chi hanno punito?
Agosto 2nd, 2013 alle 15:37
X Luigino (81):
Prima annacqualo, e poi guarda i mondiali di nuoto di Barcellona ancora in corso, piuttosto che (S)ragionare di “pallone”!!!!
Agosto 2nd, 2013 alle 15:38
Posso rispondere che non me ne frega niente di Ljajic?
Ma proprio niente, come con Jovetic.
Ritengo già anomalo che sia rimasto lo scorso anno dopo la sacrosanta epurazione fatta dall’infallibile duo Pradè-Macia.
La costante e noiosissima tattica del ricatto attuata da chiunque finisca in “IC” ha francamente stancato non poco.
Non so come finirà questa storia ma, per me, se ne deve andare a prescindere..i capricci da checca isterica io li sopporterei solo da Messi…
Agosto 2nd, 2013 alle 15:40
Ljajic va via altrimenti non avrebbe avuto senso spendere tutti quei soldi per Ilicic
è già scritto cercano solo di prendere il massimo possibile
e comunque dubito che con Gomez Quadrado Rossi possa gocare titolare
Ilicic può ricoprire anche ruoli diversi
Agosto 2nd, 2013 alle 15:52
OT:
Berlusconi ha deciso: sconterà i domiciliari dentro Nicole Minetti
Agosto 2nd, 2013 alle 16:03
ps, oltretutto è anche il 32° della stazione di Bologna…Nuca mas
Agosto 2nd, 2013 alle 16:04
Gentilissimo dott Guetta,
sono Suo lettore da anni, talvolta intervengo su questo blog che per me è un compagno di viaggio quotidiano nelle (poche) pause quotidiane che mi posso permette. Quasi sempre concordo con Lei.
Sul tema del giorno, però, dissento in alcuni punti, pronto a cambiare idea se sarà così cortese, pur tra i Suoi mille impegni, da rispondere ai seguenti quesiti.
Premessa sono un avvocato che si occupa di diritto dello sport, quindi può darsi che per deformazione professionale, non riesca a cogliere il senso delle sue parole.
1. Lei parla di “sgarbo” come fatto con Montolivo ma in tutta onestà fatico a vedere lo sgarbo se una società cerca di acquisire i giocatori che vanno in scadenza di contratto. Ora, io sono tifoso viola e il Milan società non gode di molta simpatia da parte del sottoscritto però credo non vi sia alcun sgarbo nel cercare di acquisire i giocatori che vanno a scadenza.Il Milan lo fa con la Viola, la Fiorentina lo fa col Boca Juniors, il Boca Juniors lo fa con altre squadre minori argentine e così via…
Altrimenti, quanti sgrabi ha fatto la Fiorentina ad altre società, anche durante la gestione Corvino, in passato?
A me risulta che quando la ns società acquista giocatori (e ve ne erano in rosa anche lo scorso anno) a paramtero zero siamo tutti lì ad incensare, giustamente, i nostri dirigenti.
Crede che i ns eroi Macia, Pradè e prima ancora Corvino, aspettino/aspettassero la fine del contratto per chiamare gli agenti dei calciatori o è consapevole del fatto che, come tutti sono soliti fare, contattino/contattassero per tempo i possibili parametro zero, quando mancava un anno o giù di lì alla scadenza contrattuale?
2. Quando Ujfalusi se ne andò a parametro zero con le stesse mosalità di Montolivo e Ljaijc nessuno disse nulla…In quel caso Atletico Madrid non venne tacciato di fare sagarbi…
3. Se un atleta ha un contratto a tempo determinato, significa che ha diritto, sotolineo diritto, di giocare per quella squadra sino al 30 giugno dell’anno di scadenza (se vuole posso concordare sul fatto che sia una normativa pesante per la società perchè se contrattualizzo un giocatore per cinque anni, ossia il massimo consentito, devo attivarmi per il rinnovo o la cessione al terzo anno) ma tant’è. Conseguentemente, l’errore, se vogliamo chiamarlo tale, è quello di essere arrivati ad un anno dalla scadenza senza aver rinnovato; ma, sinceramente, come concordo con lei quando dice che i contratti vanno rispettati ( riferimento a suo blog su Toni estate 2006) devo dirle che vanno rispettati da ambo le parti,quindi anche dalle società, non trova? Siamo concordi che noi non abbiamo nulla di cui decidere? Che l’unico che può decidere è Ljaijc? Questo va spiegato alla gente…Da mesi sento dire che non si ripeterà un nuovo caso Montolivo ma ci siamo già dentro e l’unica speranza è che Ljaijc accetti di rinnovare o di andarsene ma lui è l’unico che può farlo. La società non ha molte frecce al proprio arco.
3. L’idea di metterlo in tribuna è un azzardo, leggasi giurisprudenza dei collegi arbitrali, leggasi come finita vicenda Pandev…basta una parola fuori posto da parte di un dirigente e/o del mr, da cui, anche lontanamente si possa percepire che la scelta non sia tecnica ed il contratto viene risolto. Ora, sian tutti d’accordo sul fatto che Pradè e company sappiano il fatto loro ma basta anche una dichiarazione non ufficiale, una parola fuori posto e si rischia il pastrocchio…e poi, ripeto, l’esclusione dai 23 che vanno a referto di Ljaijc per scelta tecnica non è agevolmente dimostrabile. Se il direttor Guetta non potrà/ vorrà rispondermi, accetto risposte da Tutti coloro che intervengono, pronto a modificare le mie posizioni o ad apprendere qualcosa di nuovo e utile da parte Vostra.
Alessio
Agosto 2nd, 2013 alle 16:08
OT cit. mister banana 1995:
“uno che viene colto con le mani nel sacco e che subisce una condanna definitiva in cui si dimostra che è stato evasore del fisco, io credo che abbia il buon gusto di mettersi da parte”
a parte la grammatica, fila liscio come l’olio …
Agosto 2nd, 2013 alle 16:08
Premetto che se vuol andar via, che vada pure.
La Fiorentina trovi la formula più conveniente e non ne faremo un dramma.
Detto questo mi fà un pò ridere l’atteggiamento di alcuni che con molta sufficienza dicono ma sì, che ce ne frega o cose del genere.
Ragazzi, dal punto di vista tecnico sarebbe una gravissima perdita.
Come si fà a dire ma che ce ne frega noi abbiamo Rossi, Gomez, Borja…
Ok ‘solo per la maglia’ e banalità simili, ma se qualcuno davvero pensa che siamo in corsa per lo scudetto, non si può perdere Ljajic.
Fra le squadre della stessa fascia della Fiorentina e lo scudetto, il problema più grosso che si trovano davanti è la difficoltà che hanno a tenere 3/4 anni i giocatori più forti. Il prossimo anno avremo lo stesso problema con Cuadrado.
Le ultime squadre non strisciate ed aver vinto qualcosa i vari Nesta, Nedved e compagnia cantante se li sono tenuti fino al raggiungimento dell’obiettivo.
Per noi non è possibile? Ok, nessun problema e nessuna polemica, grandissima società e lavoro spettacolare di Pradè, Macia e ADV.
Ma scordatevi di vincere.
Il nostro tifo non cambia, nè l’amore per questa squadra, ci mancherebbe, ma è per questo motivo che sarebbe importante tenere i più forti, senza dover fare tutti gli anni i miracoli per sostituire un big che parte, perchè mica sempre ci si indovina…
Andrea
Agosto 2nd, 2013 alle 16:08
Ragazzi, allora si fa a non capirsi !!!! Per me può andare dove vuole ma al Milan maiiiiiii !!! E se dovesse succedere la società farebbe una grandissima ca**ata !!! Non si può permettere a Galliani di fregarci 2 giocatori in due anni ! Certo, questo lo pagano ma quanto lo pagano ??? Quanto una rimanenza.
Agosto 2nd, 2013 alle 16:15
O contratto per 4 anni a 1,2 mln di euro e clausola recissoria (non valida in Italia) a 12 mln di euro o subito 12 mln di euro e può andare dove meglio crede! Se non firma e nessuno mette i soldi…..un anno in Primavera per permetterci di vincere almeno lì il Campionato!
Bisogna utilizzare i mezzi FORTI con chi crede di voler fare il furbo, tra l’altro ad oggi potrebbe essere anche un NON titolare!
In questo il tanto simpatico Lotito ha perfettamente ragione!
FORZA VIOLA
Agosto 2nd, 2013 alle 16:42
Giovane arrogante in mano ad un procuratore privo di
scrupoli. Grandissimo giocatore, sarà fra i più forti d’Europa.
Agosto 2nd, 2013 alle 17:30
Se andate su violachannel, c’è un video dove mister Montella fa un goal incredibile ….
Agosto 2nd, 2013 alle 17:50
A proposito di Ljajic …
Santo Manchester City … 🙂
Agosto 2nd, 2013 alle 18:01
Bisogna smetterla con questa storia che se uno non bacia il suolo dove si allena la Fiorentina è un incapace, uno strxxxzo, un irriconosciente e via cantando: ma dove sta scritto che chi firma viola deve restare qui tutta la vita (calcistica)? Forse non è chiaro che stiamo parlando di professionisti che firmano un contratto che lega loro e la società e viceversa a determinate condizioni di durata, remunerazione, eventuali bonus etc..se trasferiamo la situazione in ambito industriale è come se un direttore tecnico o finanziario o commerciale – regolarmente assunto ed inquadrato – venisse corteggiato da una società concorrente che gli offre, presumibilmente, delle condizioni nettamente migliori di quelle attuali: posto che le regole per svincolarsi sono diverse (preavviso prefissato, eventuali esclusive) resta però il fatto che se costui cambia aria lo fa suo rischio e pericolo ma soprattutto senza meritarsi appellativi come si sta beccando Liajic in questo momento. Se poi ci aspettiamo che debba manifestare riconoscenza per dei lunghi periodi di scarsa resa pur essendo regolarmente stipendiato allora avete sbagliato sport, visto che il calcio non guarda in faccia nessuno: cito a memoria Capello, allenatore Roma, che annunciò “mai alla juve” e ci andò pochi mesi dopo, quindi se vi scandalizzate siete un po’ ingenui.
Se poi Liajic si vede non in prima fila per il prossimo campionato cosa dovrebbe fare, starsene zitto e buono a Firenze senza provare a migliorare la sua posizione? ma per favore.
Ciò premesso si può arrivare a giustificare certi comportamenti senza necessariamente vomitargli addosso veleno e insulti, ha 22 anni (sbaglio?) e logicamente pensa al suo futuro, Ramadani o non Ramadani: ovviamente da tifoso devo dire che non mi piacerebbe ne’ che andasse via ne’ soprattutto al Milan, se non si trovano accordi ovviamente DEVE essere ceduto quest’anno onde evitare un altro caso Montolivo (bravo Corvino!).
P.S. e soprattutto mai in tribuna, ma ve lo immaginate uno che ti costa (lordi) circa 2M€ l’anno tenuto a sedere? un capitale fermo mai!
Sono convinto che alla fine troveranno una soluzione buona per tutti, troppo bravi Pradè e Macia e soprattutto ADV!
Agosto 2nd, 2013 alle 18:02
.oops “irriconoscente”…al terzo rigo
Agosto 2nd, 2013 alle 18:14
Andrea, tu fai un discorso giustissimo ma che prescinde dalla volontà del giocatore……, come se fosse solo un problema della Fiorentina. Io credo che se Adem, come ha detto ADV, ha dato la sua disponibilità a restare, la società farà di tutto per tenerlo. Ma se volesse in tutti i modi andare via….la vedo difficile non venderlo ora rischiando di perderlo a zero euro l’anno prossimo. Ho sempre ritenuto il Serbo il giocatore più dotato di tutti ma é anche vero che lo ha dimostrato solo negli ultimi mesi del campionato scorso ed é per questo che la Fiorentina si é trovata spiazzata con il contratto. Nel 2012/2013 non lo avrebbe voluto nemmeno il Chievo…diciamocelo e quindi adesso paghi la sua Prima esplosione. E’ ovvio che il giocatore ne approfitta ma spero che il buonsenso prevalga. E poi al Milan ??? Saluti
Agosto 2nd, 2013 alle 18:33
Sono contentissimo.
Subito dopo aver scritto che Ljiajc cambia gli equilibri in serie A ho letto che Antonio ha detto anche di più (“il miglior talento”).
A quello del post 100. Vai a fare una cura disintossicante e non scrivere più di Fiorentina su questo blog.
Antonio, il mio capitano.
Agosto 2nd, 2013 alle 19:11
Certo il livello d’intelletto che leggo a giro sul web è veramente basso, chi dice che bisogna venderlo a 20/25 mln, chi dice di mettere una clausola di 20/25/30 mln, chi dice che bisogna dare 3mln l’anno, a me sembra che il caldo colpisca forte a giro, ma questi tastieropoli non sanno che è il giocatore che decide il tutto ? Se lui non vuole andare dove la Fiorentina lo potrebbe vendere bene non è costretto ad accettare, offrire troppo di stipendio è controproducente, cosa direbbero dopo i vari Borja Valero, Cuadrado ecc.. certo i soldi non li tirate fuori voi. La clausola alta non l’accetta non è costretto a farlo. Quindi l’unica soluzione se non accetta quello che la Fiorentina gli offre è la TRIBUNA!!!
Agosto 2nd, 2013 alle 20:20
Non si chiama piu’ Milan, adesso si chiama San Vittore Football Club, per la precisione.
Agosto 2nd, 2013 alle 20:39
Ma Vecino non è ancora tesserato?
Non c’è nell’elenco dei giocatori con il numero di maglia assegnato.
Agosto 2nd, 2013 alle 21:03
105 Alessio rui#
Finalmente qualcuno dice le cose come stanno concordo con ogni sillaba.
Il resto sono solo chiacchiere da bar.
Agosto 2nd, 2013 alle 21:24
Subito dopo che ho scritto il mio post di oggi ho visto le dichiarazioni di Antonio su Ljajic, che erano ancora più decise delle mie (“il miglior talento”). Evidentemente quanti pensano che il serbo non sposti gli equilibri in serie A non capiscono nulla di calcio.
Antonio, unico dieci.
Agosto 2nd, 2013 alle 22:02
Gentilissimo Alessio Rui,
credo che da un punto di vista prettamente legale la sua disamina non faccia una grinza.
Inoltre essendo Lei “del mestiere” non mi permetterei di contestare quanto da Lei affermato.
Mi permetta però alcune osservazioni alle sue argomentazioni.
1) Il “modus operandi” del Sig. Galliani non è mai improntato alla massima correttezza. Un conto è proporsi a un giocatore che è intenzionato a non rinnovare un’altro è istigarlo a andare a scadenza promettendo ingaggi superiori a fronte del risparmio del costo del cartellino
2) Prescindendo dalla tipologia del giocatore, se il Sig. Liajic avesse dato alla Fiorentina un terzo di quello che ha dato Ufo probabilmente il primo sarebbe guardato con occhi diversi. Senza contare che il Sig. Ujfaluji a suo tempo si espresse in modo chiaro e in prima persona senza tanti giri di parole dicendo chiaramente
a) Che voleva fare un’esperienza all’estero
b) Che in Italia sarebbe rimasto solo alla Fiorentina
Comportamento da persona seria e corretta, di tutt’altra pasta rispetto a Passatina e Nutella.
3) Ritornando al punto 2 come era pensabile di proporre a Liajic un rinnovo al terzo anno dopo anni di apatia e insipienza? Su quali basi? Dopo l’episodio “ceffone” il Sig. Liajic non lo volevano nemmeno ” a gratis”. Inoltre se l’ordinamento ha delle storture, una società, difronte a un comportamento scorretto, dovrà pure poter difendersi. Il Sig. Liajic, costato, se non ricordo male, 7mln di euro (mica noccioline), ha giocato 3 anni da schifo percependo sempre e comunque i suoi lauti e immeritati 700.000 euro annui. Una rimessa a bocca di barile. 9mln buttati via. E ora, dopo 6 mesi decenti, che potrebbero farci recuperare il denaro gettato al vento, noi si dovrebbe passivamente assistere che noi si paga e Galliani gode.
Eh no mio caro. Se ho ammortizzato la spesa, nel senso che i miei soldi hanno fruttato posso anche accettare. Ma così no, E se l’ordinamento calcistico è fatto male ho il diritto e il dovere di difendermi. Anche scorrettamente.
Forse non è legalmente e deontologicamente corretto ma almeno “umano” me lo vuol concedere?
MARIO T.
Agosto 2nd, 2013 alle 22:34
Stesso di Jovetic. Rimane un altro anno e poi via all’estero naturalmente magari a 20 milioni.
Agosto 2nd, 2013 alle 23:07
In tribuna non lo metti proprio!
L’ha spiegato molto bene Alessio Rui 105 con un intervento chiaro, equilibrato e intelligente.
Diciamo che Pradè e Macia tra i tanti miracoli, con Lijaic hanno proprio sbagliato a non rinnovargli il contratto la scorsa estate.
E che diamine, sono esseri umani anche loro e possono pure sbagliare.
In ogni modo il ragazzo non c’entra proprio niente in tutta questa storia. Lijaic è un professionista e alla fine fa i propri interessi,
Come dargli torto?
Speriamo bene. Speriamo rimanga. Ma sopratutto speriamo se deve andare… non in italia.
Il Milan mi sta proprio sulle pelotas.
Sarebbe troppo dura vederlo in rossonero giocare bene. Saltare l’uomo e segnare gol.
In ogni modo stavolta impariamo la lezione una volta per tutte. E che cavolo.
Comprare Cuadrado e blindarlo please.
Agosto 2nd, 2013 alle 23:43
@ Alessio Rui 105
Ti rispondo su 2 punti:
Sgarbi: si quello del Milan e’ uno sgrabo, come lo fu con Montolivo, in quanto il milan ha la pessima e vietata abitudine di contattare direttamente il giocatore un anno avanti, accordarsi sull’ingaggio nel caso non rinnovi, in questo caso ci guadagnano entrambi a scapito della squadra che perde il giocatore: il Milan riversa una parte dei soldi risparmiati sull’aumento di ingaggio ed il gioco e’ fatto,
Tribuna: in tribuna non lo so, ma in panchina ci puo’ passare anni e anni senza che nessuno possa dire niente: chi va in campo e’ di ASSOLUTA discrezionalita’ dell’allenatore che oltretutto non deve nemmeno dare spiegazioni, lo stesso Gomez potrebbe passare un anno in panchina senza che cio’ possa influire sulla risoluzione del contratto o accuse di mobbing
Zachini
Agosto 3rd, 2013 alle 00:01
Condivido il tuo pensiero. Mi sarei pero’ aspettato un commento di come e’ stata gestita la faccenda da parte dei nostri dirigenti.
Agosto 3rd, 2013 alle 04:39
troppi là davanti e in mezzo. sfoltire sfoltire
Agosto 3rd, 2013 alle 04:47
Alla luce delle ultime notizie risulta evidente cone Andrea Della Valle sia un grande bugiardo. Chi lo dice ? Laudisa, Di Marzio, Pedulla’ ed il “nostro” Calamai……i quali dichiarano che Lijajic ha gia’ un accordo con il Milan…..al contrario del nostro Presidente che ieri ha dichiarato che il giocatore gli avrebbe detto che vuole rimanere. Io non so chi ha ragione, solo il tempo cemlo dira’…..per adesso, come tifoso, mi sento preso per le mele. Da chi ? Fate voi. Buone vacanze a tutti. 🙂
Agosto 3rd, 2013 alle 06:48
L’articolo poi di DI Marzio che ho letto su violanews.com é addirittura da delirio. Ljajic avrebbe detto ad ADV che ha già un accordo con il Milan a 2mln a stagione e quindi non può accettare il Tottenham. Sbaglio o Ljajic é ancora sotto contratto con la Fiorentina ??
Scusa David, capisco che tal Di Marzio sia un opinionista di Radio blu (o almeno lo era) ma una cosa così sfacciata non l’avevo mai letta. So perfettamente che il figlio dell’allenatore che non ha lasciato traccia nel campionato Italiano parla di accordo verbale ma così facendo sta ridicolizzando il Presidente della mia squadra e questo mi fa profondamente inca**are ! E con questo vi raccomando gli “esperti” di mercato. Buona giornata.
Agosto 3rd, 2013 alle 07:03
L’ho detto ieri e lo ripeto oggi: Ljajic ha un accordo con il Milan. Poi che il giovane abbia detto al Presidente che vuole restare è un’altro discorso.
È chiaro come il sole che per farlo restare la Fiorentina non solo dovrà allinearsi il più possibile all’offerta dell’Ac truffatori sciacalli e criminali, che come dice Zachini possono offrire un contratto più sostanzioso a fronte del prezzo del cartellino, ma la clausola rescissoria dovrà essere bassa.
Insomma, per me è difficilissimo che Ljajic possa restare a Firenze, quantomeno non alle condizioni attuali. Se proprio non riusciamo a trovare una intesa sul rinnovo, il sogno sarebbe venderlo all’estero ma mai al Milan. I rossoneri sono degli sciacalli , una società a me invisa quasi come la Yoowee e la rometta. Inoltre, a chi dice che la Fiorentina avrebbe sbagliato prima nella gestione della situazione Ljajic, vorrei chiedere questo: Ljajic è a Firenze dal Gennaio 2010 e fatta eccezione per un paio di partite, una su tutte lo scontro salvezza con il Brescia, e gli ultimi 4/5 mesi dove sembra essere esploso, il resto della sua esperienza fiorentine è inclassificabile. Atteggiamento e comportamento non sono stati dei migliori e alla fine abbiamo visto anche la pietosa scena delle manate.
Ma voi, a quei tempi, avreste rinnovato n contratto a uno così? Vi rammento che l’anno passato nessuno, oltre a un timido tentativo del Torino, si è presentato alla porta della Fiorentina che solo a quel punto ha tentato la carta recupero perché altro non poteva fare.
Ma voi che dite tanto, l’anno scorso a Maggio c’eravate al Franchi a vedere il Novara? Se la risposta è affermativa vorrei sapere se consideravate Ljajic uno da Fiorentina o se come tanti fecero inneggiaste a Delio Rossi per poi darvi al coro “fate ridere”. È un fatto di onestà, ma di cosa stiamo parlando? Mi dispiace ma non siete credibili.
Agosto 3rd, 2013 alle 07:49
Ciao Maurizio,
la mia era una constatazione, non una critica.
L’ho premesso, se Ljajic vuol andare via non c’è niente da fare, solo cercare di ricavare il più possibile.
La cosa triste è che ogni anno, non solo alla Fiorentina, assistiamo a queste sceneggiate.
Se i giocatori accettassero di sposare un progetto per 3/4 anni sarebbe più facile, non avremmo vinto solo 2 scudetti.
Arbitri a parte…
Andrea
Agosto 3rd, 2013 alle 09:24
Forse non ci capirò nulla di calcio, ma per me, Ljajic è come Messi e Messi, una volta che hai avuto la fortuna di “fartelo” in casa, non puoi venderlo, ma semplicemente, gli dai quello che vuole per non farlo andare via. Lo so, forse, l’ho sparata grossa, magari non è proprio come Messi, ma questo ragazzo ha una velocità impressionante, gioca nello stretto sempre con la palla attaccata al piede, ha dribbling, fa assist e soprattutto, FA GOL! Una dote che, per uno che gioca in quel ruolo, è fondamentale quanto rara. Per me, se vuole 1.8 a stagione, tanto vale darglieli. Se vuole una clausola di 10 mil., mettiamogliela, ma non facciamolo andare via. Se l’anno prossimo si presenta qualcuno con 10 milioni, dovrà anche trovare un accordo col giocatore e dovrà offrirgli più di quello che gli offre la Fiorentina e non tutti lo possono fare. Infine: questo per me è l’anno buono e se davvero si riuscisse a vincere qualcosa, dopo si può anche vendere… intanto s’è vinto!
Ciao,
Jaiden
Agosto 3rd, 2013 alle 10:00
Ma perche’ ogni singola volta che c’è un giornalista che non fa il paraculo come il 99,9 di chi vive e lavora a Firenze, viene tacciato di essere un pessimo professionista, un gobbo, un disfattista? ci vogliamo mettere in mente che il giornalista non scrive per il piacere del tifoso, ma di quello che sa? possibile che a Firenze, piu’ che in altre piazze, ci deve essere questo accanimento verso chi dice cose anche scomode e non piacevoli all’occhio del tifoso? siamo proprio una piazza provinciale.
Calamai, Di Marzio, Pedulla’, giocano sulla loro credibilita’ nel parlare dell’affare Ljajic, dicendo che vuole il Milan. Possibile che bisogna offenderli, solo perche’ non ci raccontano la verita’ che vogliamo sentirci raccontare? Loro sono giornalisti, noi tifosi. due cose ben distinte. E poi basta con questa storia che il Milan gioca sporco. La Fiorentina ha acquistato nelle ultime sessioni di mercato svariati giocatori a parametro zero contattando gli atleti un anno prima della loro scadenza. Io non ho sentito il Boca lamentarsi come facciamo noi per roncaglia o l’anderlecht per iakovenko come facciamo noi….
Abbiamo sbagliato a non far rinnovare Ljajic un anno fa o a gennaio scorso, e ora lui, che non deve essere riconoscente (nello sport la riconoscenza non esiste) vuole prendere altre strade. Punto. Basta, basta ragionare da tifosi con un cervelletto piccolo così…
Agosto 3rd, 2013 alle 10:07
Sulla questione “giocatore in tribuna” vedo che si fanno parecchie chiacchiere senza aver ben chiara una distinzione: la cause vinte dai giocatori sono state vinte perché la società aveva messo il giocatore fuori rosa, ossia lo faceva allenare da solo o con la primavera.
Se un allenatore fa allenare il giocatore tutta la settimana con la squadra, lo convoca e poi la domenica lo spedisce in tribuna perché ritiene di dover portare in panchina altri giocatori, il tesserato in questione può belare, urlare, andare persino davanti alla Corte europea per i diritti dell’uomo ma alla fine si attacca all’organo genitale maschile, perché l’allenatore ha fatto una normalissima scelta tecnica e il giocatore (e tanto meno il suo procuratore) non può fare alcunché.
Semplice e lineare.
Agosto 3rd, 2013 alle 10:14
X Mario T,
il riferimento alla mia professione era solo x giustificare la lunghezza del mio intervento, cmq Ti ringrazio. ( se posso darti del tu)
Sul fatto che non fosse auspicabile rinnovare il contratto di Ljajic al terzo anno sono d’accordo e infatti ho scritto che la normativa è pesante x la società. E ho parlato di “errore, se vogliamo chiamarlo tale!”
Ufo ha dato più di Ljajic certo ma, a mio parere, Montolivo ha dato più di Ufo e dopo il mondiale sudafricano si è sentito di provare ad andare in una grande e la ns tifoseria, che con Ufo ricordava i suoi 4 anni, nel caso di Montolivo, ha preso altra posizione.
Sul voncetto di Sgarbo ti diró che tutti utilizzano la metodologia del Milan, anche i ns grandi Macia e Pradè, bisogna intervenire in modo che il futuribile parametro zero non rinnovi e accordarsi prima. El Hamdouj è stato ultimo caso
Agosto 3rd, 2013 alle 10:17
X Zachini
Non è vietata quell’abitudine se stai andando a fine contratto.
D’accordo sulla panchina ma il sig Guetta si riferiva alla tribuna e sono intervenuto su quello.
Ciao
Alessio
Agosto 3rd, 2013 alle 10:22
X Mario T
Se un calciatore si comporta male, io società ho diritto di difendermi?
Formalmente si! Vado al collegio arbitrale il quale dichiara la risoluzione del contratto così perdo il calciatore a parametro zero! In soldo i, oltre il danno la beffa vedasi Cassano Garrone o tutti gli squalificati x cocaina o calcio scommesse.
Agosto 3rd, 2013 alle 10:53
Ljajic va via, c’è poco da fare, quando si arriva a questi punti, vuol dire che il giocatore ha già deciso da tempo, i dirigenti viola non sono dilettanti, il contratto lo hanno proposto già da mesi e se questo non ha firmato è perche ormai ha deciso.
Lui vuole il Milan!! questo è l’unico nodo che tiene tutto fermo, perche la Fiorentina non vuole cederlo ai rossoneri per rinforzare una diretta concorrente e perche il Milan è il club che al momento ha offerto meno soldi.
La partita è questa, convincerlo ad andare all’Atletico o al Tottenam, ecco perche tutta questa attesa.
Agosto 3rd, 2013 alle 12:50
Vedi Simo V.C Alta Garfagnana, la questione non è se io o te avremmo rinnovato l’anno scorso il contratto a Ljajic.
Io forse faccio il muratore, forse, l’draulico, forse l’avvocato. Ma non faccio il Direttore Sportivo in una società di calcio. Quindi non possiedo la professionalità per capire se un ragazzo come Ljajic è un investimento per il futuro. Anche al di la delle apparenze.
Chi deve capire se un ragazzo ha davvero talento è un bravo Direttore Sportivo.
Troppo facile rinnovare ad un 21enne che prende sempre 8 in pagella ogni volta che gioca. Più difficile vedere il talento dove non tutti sono in grado di vederlo.
Altrrimenti tutti saremmo in grado di fare i DS. E sarebbe il mestiere più facile del mondo.
La differenza invece tra un bravissimo DS e un DS meno bravo sta proprio nel saper giudicare un giocatore al di la delle apparenze.
Tieni anche presente che Montella aveva già visto che in Lijaic c’era tanto di buono. E l’aveva detto proprio in epoca non sospetta.
Lo scorso anno durante il ritiro a Moena. Esattamente il momento nel quale andava rinnovato il contratto a Lijaic per altri 5 anni. Probabilmente a 600.000 forse max 800.000 euro a stagione. Detto questo ribadisco che Pradè e Macia sono dirigenti bravissimi e non li cambierei con nessun altro. Ma nel caso di Lijaic qualcuno in società ha sbagliato. E lo sbaglio ci costa dai 15 ai 20 milioni di euro più forse privarsi di un giovane talento come non ce ne sono altri in europa.
Questo è indiscutibile.
Agosto 3rd, 2013 alle 14:41
L’offerta del Milan di 8 milioni è una supercazzola! Non hanno i soldi però devono fare qualcosa a costo zero per contrastare una diretta concorrente e ci fanno perdere tempo. A loro Ljiajic non serve ora e non occorre essere dei geni per capirlo, visto che l’unico reparto forte che hanno è l’attacco. Spero che i nostri non abbocchino; vendano a chi offre di più e con i soldi incassati prendano un portiere ed un difensore e facciamola finita. Metterlo in tribuna si fa il gioco del Milan al quale non frega nulla di Ljiajic quest’anno, per il momento a loro interessa di più che non giochi! Fester non è un pirla e sarebbe meglio ricordarcelo.
Agosto 4th, 2013 alle 06:51
Andrea_fi 139,
tu finisci il tuo post con..”questo é indiscutibile”…ed io ci aggiungo..”secondo te” perché non sapendo come stanno le cose é fin troppo semplice arrivare alla tua conclusione. Spesso però le cose non sono come sembrano ed a me risulterebbe semplicissimo obiettare che forse l’anno passato é stato proprio il giocatore e/o il suo procuratore a tergiversare sul rinnovo…no ?? Che ne sai di cosa in realtà é successo ?? Questo per dire che esiste sempre una seconda verità e non credo proprio che Pradé e Macia siano stati così sciocchi da farsi infinocchiare. Del resto anche Corvino tentò di rinnovare a Montolivo (2 anni prima della scadenza) ma……..sappiamo poi com’é finita. Ultima cosa: in Ljajic si intravede un giovane di talento ma da qui ad esserne certi ce ne vuole…di tempo e di intelligenza. Un saluto
Agosto 4th, 2013 alle 06:58
Paolo 133, nessuno ti vieta di credere ai vari Pedullà, Calamai, Di Marzio ed altri “esperti di mercato” ma vorrei ricordarti che loro ci campano con questo tipo di notizie. Riguardo al cervelletto “piccolo così”, fossi in te, farei un’attenta riflessione. Saluti
Agosto 4th, 2013 alle 10:08
@Goderiger: ma secondo te un giornalista o un esperto di mercato preferisce mettere in discussione la sua credibilita’, per guadagnare di piu’? tu pensi male, quindi vivi male….alla malafede pensa solo chi l’attua lui per primo. io non mi fido dei giornalisti tifosi fiorentini. quelli scrivono e parlano per prendersi i complimenti della gente che li incontra per strada. gli altri, se lavorano in ambito nazionale, è perche’ lo hanno meritato. punto
Agosto 4th, 2013 alle 10:59
Caro Alessio Rui, prima di tutto vorrei sgombrare il campo dagli equivoci: nessuna perplessità o obiezione sulla tua professionalità. Ci mancherebbe.
Io credo che in tutti i mestieri e tutte le professioni ci siano dei limiti sul filo dei quali si può camminare, qualche volta debordare un po’, ma……..”est modus in rebus”.
Credo che il Sig. Galliani, squalo alla canna del gas in quanto privo dei soliti fondi infiniti, spesso vada un po’ troppo oltre.
Lo “sfogo” del vicepresidente Panerai di ieri e quanto sta emergendo in merito ai procuratori la dice lunga.
Su Montolivo che ha dato più di Ufo mi permetto di avere delle forti perplessità e in quanto al diritto di difendersi non intendevo per le vie “ufficiali” ma utilizzando gli stessi mezzucci ricattatori dei giocatori che, quando è il momento opportuno, hanno “mal di pancia” e “bue” strategici.
Questo calcio è ormai in mano loro e dei loro procuratori.
Fanno schifo e fanno i lavativi e devono comunque essere pagati per quanto concordato mentre ogni altra categoria di lavoratori, se non fa il suo dovere, può essere tranquillamente licenziato.
Fanno “bene” il loro mestiere e battono a cassa.
Bianco è loro, nero è loro, verde è loro……..Un se ne pole più…..
Credo quindi che se una Società ha un piccolo margine di manovra, ai limiti del lecito, per tutelarsi, faccia bene a metterlo in pratica, senza troppi distinguo deontologici.
MARIO T.
Agosto 4th, 2013 alle 17:37
Panerai sindaho! Con Galliani non si tratta nemmeno. Abbiamo dimenticato lo scippo di Siena? E lo rinforziamo?
Agosto 5th, 2013 alle 10:14
Confido in Andrea Della Valle. Confido nel suo carattere e nella sua onestà. E nella sua ricchezza che gli restituisce quella tranquillità necessaria per non farsi prendere per il collo da questi prepotenti patentati a strisce bianche o rossonere.
Per me Liajc vale 2 milioni di ingaggio a stagione. Rinnoverei vicino alle condizioni che chiede. Si tratta di un ventunenne che è stato fondamentale nel gioco di Montella dello scorso anno e che non oso immaginare dove possa arrivare in prospettiva.