Doppia morale
Ribadisco quanto detto ieri nel filo diretto del Pentasport: è inconcepibile che un giocatore firmi nel 2012 un contratto a 800.000 euro netti di ingaggio fino al 2017 e ne chieda quasi il quadruplo esattamente un anno dopo.
Perché?
Dove sta la serieà delle persone e del sistema calcio nel suo insieme?
E poco importa che il giocatore in questione si chiami Verratti e che quindi a noi faccia molto comodo che litighi con il Paris Saint Germain per una questione di quattrini, il fatto è che Verratti ed il suo procuratore hanno completamente torto.
E come loro i tanti caimani che sguazzano nel mondo del pallone, pronti a battere cassa non appena le cose si mettono bene, sfuggenti ad ogni logica di ribassamento dello stipendio davanti ad un fallimento tecnico.
Così non andiamo da nessuna parte ed il fallimento prossimo venturo è assicurato.
Luglio 26th, 2013 alle 06:53
Fino a quando molti presidenti accontentano le richieste dei calciatori, fanno bene ad approfittarsene con richieste economiche al limite dell’immaginazione, per uno che prende 1200 euro al mese come me!!!!
Luglio 26th, 2013 alle 06:54
La rovina del calcio, secondo me, sono i procuratori. Non è la prima volta che qualcuno tenta un’operazione simile, mi ricordo di Maicon e del suo procuratore che chiesero un ritocco dell’ingaggio a gennaio ed a luglio, dopo solo un anno dall’arrivo all’Inter. E mi ricordo di Batistuta, che ogni anno bussava a cassa facendo le bizze, finchè Vittorio lo accontentava con un ritocco dell’ingaggio.
La colpa è dei procuratori, e dei troppi soldi che circolano in questo mondo. E anche delle società che cedono quasi sempre ai ricatti.
Si parla di Verratti come possibile acquisto per la Fiorentina: non sarebbe male averlo, ma il rischio di una manfrina simile ogni anno ci sarebbe. Allora meglio che se ne stia a Parigi, o che vada dove c’è gente disponibile a farsi prendere per il sellino.
Luglio 26th, 2013 alle 07:02
Sono d’accordo David però bisognerebbe anche sapere cosa gli avevano promesso l’anno scorso….
Luglio 26th, 2013 alle 07:03
Tutto vero ma decisamente e tristemente in sintonia con il calcio attuale dove niente é logico. Ormai sono i calciatori (con il cervello) che comandano e quelli che non ce l’hanno (parecchi) si fanno gestire completamente dai procuratori. La cosa triste e buffa é che li pagano con i nostri soldi.
Luglio 26th, 2013 alle 07:16
David,
tu hai perfettamente ragione e bisogna essere coerenti quando si prendono le parti, così pure io sono dalla parte della società, il PDG in questo caso, però sinceramente fatico a capire il problema?
Verratti ha un contratto fino al 2017? Si!
chiuso, gioca fino al 2016 a 800 all’anno, poi ricontratterà l’ingaggio.
Altrimenti tribuna per tutti ed in vista della Nazionale un giovane di belle speranza non penso la faccia volentieri, anche ad 800 all’anno.
Rieducare il mondo del calcio, ma la rieducazione deve partire anche dai tuoi colleghi caro David, la maggior parte di loro su questi giochetti ci marcia per i titoloni sulla rosa e per fare gli interessi delle squadre che conosciamo bene.
Tu sei una voce fuori dal coro e penso tu lo sappia benissimo, basta leggere una qualunque prima pagina sportiva x accorgersene…
un saluto
zachini
Luglio 26th, 2013 alle 07:19
Concordo, ma purtroppo nel mondo del calcio va così
Ti racconto una storia, mio padre nell 1987 andò ad una cena di viola club dove come ospite c era il povero pier Cesare barretti persistente della fiorentina nel parlare emerse che Nicola berti che era legato alla fiorentina aveva perso la testa perché l inter gli aveva fatto in offerta che era mostruosa se paragonata all ingaggiò che aveva con i viola
Per cui il giocatore alla fine (che aveva una richiesta importante e che non voleva rimanere più a Firenze fu ceduto)
Sono passati 25 anni e che vedi purtroppo niente e cambiato
Per cui una volta sei succube di questa assurda situazione ed una volta (speriamo venga da noi) ne trai vantaggi
Detto questo fanno schifo
Mi agganciò perche siamo in tema anche ad un discorso che brovarone fece da voi dicendo che gli agenti FIFA si fanno un mazzo rt etc,
Come gli rispose d acchito un tuo collaboratore che era in studio il mazzo se lo fanno gli operai e chi va a lavorare per 800€ con la famiglia da mantenere
Te lo dice uno che non voterà mai pd
Un caro saluto e forza viola
Luglio 26th, 2013 alle 07:20
Siamo di fronte (in piccolo perché quello è irraggiungibile) a un nuovo caso Balotelli. Di un giovane aiutato dal fatto di essere andato appena sbocciato in un club troppo grande dove gioca poco e quindi si sottrae a un giudizio pieno e completo sul proprio rendimento.
Verratti ha fatto benissimo a Pescsra con Zemsn. Ma anche Immobile lì segnó una ventina di gol, poi a Genova si è perso. Verratti a Parigi ha giocato non sempre e così resta un talento che deve ancora esprimersi e mostrare tutto ciò che vale. Ancelotti lo vorrebbe a Madrid, è vero, ma li proseguirebbe il suo destino di talento inespresso conquistandosi solo pochi scampoli di partita. Prima giochi – e bene – un’intera stagione, poi chieda. Certo, 4 milioni in 5 anni sembravano tantissimi un anno fa per un ragazzo di 19 anni. Poi si è accorto di giocare con chi quella cifra prende in sei mesi e si è depresso. Faccia una stagione intera – e bene- poi chieda. Sennò è un altro balotelli “grande talento”, “potenzialità infinite” e alla prova dei fatti in 13 partite col Milan alle spalle segna appena quattro golletti dall’area piccola in cada a Udinese, Torino (con fallo su oh nonna) e Palermo (che squadroni) e in trasferta al Pescara già in B. A quel l’età Paolo Rossi era capocannoniere col Vicenza. È a lui i rigori non li regalavano come a Mr. Muscolo
Luglio 26th, 2013 alle 07:27
Il tuo e’ in ragionamento lodevole e giusto ma x la tua salute ti consiglio di nn pensarci il mondo specie i giovani d oggi e’ fatto così purtroppo .
Luglio 26th, 2013 alle 07:31
Ritengo, ma la mia opinione è più una domanda a chi è più esperto di me di economia legata al pianeta calcio, che lo strapotere del binomio giocatore-procuratore, sia effetto della famosa Legge Bosman, che ha corretto giustamente il precedente strapotere delle Società ma spostando eccessivamente il potere nella controparte. Occorrerebbe forse una correzione per riequilibrare il rapporto. Comunque ugualmente riprovevole la possibilità di svincolarsi a costo zero allo scadere del contratto. Invito Guetta a proporre un rimedio possibile per sanare o per lo meno lenire tale distorsione.
Luglio 26th, 2013 alle 07:35
Salve David, noi non andiamo da nessuna parte, ma questi procuratori si godono una vita a 5 stelle. Grazie sempre a Bosman e ai sindacati che nel calcio (come in tutti i settori della vita) da difensori dei diritti si sono trasformati in detentori di una fetta rilevante di potere. Forza Viola
Luglio 26th, 2013 alle 07:39
Ciao David,
Ieri sera ti ho sentito in diretta, al Pentasport, hai pienamente ragione. Io parlo da persona normale,con una vita normale ma bella cosi’ com’e’, che ha fatto l’abbonamento per seguire la sua squadra del cuore, rinunciando ad altre cose, ma ben felice di farlo. Ma credo che quando una persona intravede tanti soldi viene fuori l’avidita’ che passa avanti al gioco del pallone ed ai valori veri della vita. Chissa’ se un giorno tutto questo finira’. Spero che la tua riflessione venga fatta anche da chi conta nella Viola e tragga le debite conclusioni.
Forza Viola sempre e comunque. Ciao David
Luglio 26th, 2013 alle 07:50
David, stiamo parlando di SCEICCHI che danno 10 milioni a Cavani e 12 a Ibra.
Ne possono dare anche 2 o 3 a Verratti, no?
Luglio 26th, 2013 alle 07:51
Etica morale…assente
Aggiungerei anche la vergognosa scadenza di contratto.
Un calciatore pagato Otto milioni ,perche dopo qualche anno ,alla scadenza del contratto,puntualmente onorato dalla società,abbia la facoltà di lasciare baracca e burattini senza che per questi,non si possa prendere una lira?
Se compro una macchina e finisco di pagare il leasing,la macchina dopo è mia , e non della società del finanziamento e sono libero di venderla al prezzo di mercato,non regalarla per forza.
Qualcuno ha capito perchè?
Luglio 26th, 2013 alle 07:57
Perfettamente d’accordo, ma dovrebbero essere i presidenti ad impuntarsi anche a costo di perdere il giocatore a parametro 0 (quando tra l’altro in teoria dovrebbero essere ammortizzati per il bilancio, credo, e quindi senza danni da questo punto di vista). OjOj in pratica ha fatto la stessa cosa, ha firmato un contratto fino al 2016 quando era appena uscito dall’infortunio e quando ancora non si sapeva se sarebbe tornato quello di prima o meno. Metti che avesse avuto dei problemi, credete Ramadani avrebbe detto: guardate che non è più quello di prima e avrebeb chiesto una riduzione di stipendio?
Luglio 26th, 2013 alle 08:01
Condivido in pieno il post numero 5, facciano pure le bizze, il ragazzo (che secondo me è abbastanza sopravvalutato) e il suo procuratore che è un mitomane (e che come unico, o quasi, assistito ha Verratti) le opzioni sarebbero rimanere e dimostrare di valere il rinnovo, chiedere il trasferimento o finire un anno in tribuna…cmq a mio modestissimo parere, questa manfrina la stanno facendo per chiedere il trasferimento, perchè il ragazzo non credo si trovi troppo bene a Parigi a maggior ragione ora che Ancelotti se n’è andato…Verratti probabilmente non parla una parola di francese, caratterialmente è chiuso e introverso e lontano anni luce dai calciatori tamarri che si adattano bene a ogni situazione, quindi la richiesta eccessiva per me è una mera tattica per arrivare alla rottura e alla cessione…
detto questo…a 20 milioni e con un contratto che si avvicina ai 3 milioni io non lo prenderei mai…
Luglio 26th, 2013 alle 08:02
E’ un discorso trito e ritrito.
Fino a 20 anni fa c’era uno sbilanciamento nella forza contrattuale a favore delle società, mentre nell’ultimo ventennio il potere e’ totalmente passato nelle mani dei giocatori.
O trovano una giusta via di mezzo o il giochino si inceppera’ nel momento in cui non ci saranno più nuovi investitori (vedi alla voce sceicchi scemi) pronti a portare soldi freschi nelle casse del calcio.
Luglio 26th, 2013 alle 08:05
d’accordo
Luglio 26th, 2013 alle 08:06
…a provvigione!!! se rendi incassi altrimenti minimo sindacale…e che diamine!!!
tutti a moena 🙂
Luglio 26th, 2013 alle 08:08
Hai perfettamente ragione. Non solo, ma questo mi fa nascere molti dubbi sull’opportunità di prendere (ammesso che fosse possibile) Verratti alla Fiorentina. Uno che se ne sbatte dei contratti firmati in questo modo è una mina vagante nello spogliatoio. Così come oggi fa le bizze al PSG, domani potrebbe fare le bizze per andare (che so?) a qualche strisciata. Bravo sul campo ma molto pericoloso nello spogliatoio.
Luglio 26th, 2013 alle 08:09
Davide tu parli di Verratti ma Ljaljic ti sembra normale che voglia il doppio dopo che ha giocato bene 6 mesi in tre anni ? Penso che le società dovrebbero schierarsi compatte e mettere questi signori in tribuna. Questi non sanno neanche lontanamente i sacrifici delle persone normali che ogni giorno lottano per pagare una bolletta di 100 euro.
Luglio 26th, 2013 alle 08:11
Scusa David , ma non sta’ facendo ugualmente il nostro ben amato Ljajic, ha giocato si o no 5 mesi bene….., (e gli altri due anni che ha fatto c……! perche’ non si e’ fatto abbassare lo stipendio???????) ,Ma poi sbaglio o la Prorieta’ gli ha offerto un contratto triennale al doppio esatto di quello che ha ” rubato” fino ad oggi???? E allora !!! il mondo del Calcio e’ diventato solo interesse e quindi fa’ bene Verratti a chiedere il quadruplo di quello che guadagna!!! Forza viola sempre
Luglio 26th, 2013 alle 08:11
E’ la legge della domanda e dell’offerta.
Verratti si comporta così perché ha offerte molto più alte da altre squadre.
Così è se ci pare, altrimenti conviene seguire altri sport (bocce, tennistavolo, freccette).
Attaccando Verratti, o chi per lui, anche tu David, concorri al sostentamento del “sistema” che scarica su ingordi calciatori ed avidi procuratori, colpe che stanno da tutt’altra parte.
Oggi il cattivo è Verratti, ieri Berti, domani magari Quadrado … gli attori cambiano ma il film è sempre lo stesso.
La riforma non può che partire dall’alto, mi sembra inutile ed ipocrita chiedere a Verratti di ergersi a paladino del buon senso, quando vive in un mondo dove il buon senso è andato a farsi benedire da 50 anni.
La cosa assurda è che negli USA, paese che fa del capitalismo e del liberismo la propria bandiera, nelle leghe iper-professionistiche, hanno comunque tetto ingaggi, scelte gratis dalle università per le peggiori classificate, equa ripartizione diritti televisivi ecc.ecc.
Ma loro sanno distinguere lo sport dal resto, noi siamo ancora a votare un tizio solo perché ha comprato rigotelli … questa è la triste ed amara verità.
L’unica speranza può essere platini (oddio mio cosa ho scritto) ma credo proprio che a breve sarà posto davanti a scelte obbligate (mangiare la minestra o saltare dalla finestra): son proprio curioso di leggere come farà il PSG a rientrare nel fair play finanziario se non con delle sponsorizzazioni fasulle da 200 milioni di euro l’anno.
Luglio 26th, 2013 alle 08:43
Caro direttore sono d’accordo con quello che scrivi, e lo sono parzialmente con quello detto ieri sulle critiche alla società quando si attraversano periodi bui come gli ultimi due anni di Corvino. Se è pur vero che la critica è nel calcio per forza di cose estemporanea e molto soggetta al cambiamento repentino, è anche vero che in questo Blog abbiamo assistito al gioco del distruzionismomcosmico pur di dar contro a chi cercava di far bene, magari senza riuscirci. E quando parlo di far bene non mi riferisco di certo a Corvino che ho sempre ritenuto il vero colpevole del disastro.
Luglio 26th, 2013 alle 08:50
L’ho già scritto e lo ripeto:
bisogna rifarsi al modello dello sport professionistico americano dove se un atleta firma un contratto di 5 anni a 1 milione di euro l’anno tale contratto non può più essere ridiscusso. Il giocatore, sia esso di basket, baseball o football, non ha nessun diritto di lamentarsi , non può decidere di cambiare squadra fino alla naturale scadenza del contratto, quando diventerà free agent.
Durante la durata del contratto solo la sua squadra può decidere di scambiarlo con altri giocatori e mandarlo a giocare da un’altra parte (appunto non per soldi ma in cambio di altri giocatori, scambi puri) ma anche in questo caso il contratto firmato rimane valido e la sua nuova squadra se lo accollerà così com’è senza modificarlo sino alla scadenza, dopo la quale potrà avere solo possibilità di estenderlo competendo con altre squadre con la migliore offerta.
Se io, esempio, firmo per la fiorentina a 1 milione per 5 anni e poi la fiorentina dopo due anni mi vuole scaricare all’udinese in cambio di Di Natale e cè accordo fra le due società, io non ho nessun diritto di oppormi, vado a udine.
Ecco perchè di solito le trattative per i contratti sono lunghe e complesse, ma una volta concluse si onora il contratto per legge.
In tal modo gli avvoltoi procuratori e i club che cercano di mettere zizzania negli spogliatoi altrui non esistono.
Gli americani saranno anche deficienti per tante cose ma sulla gestione dello sport professionistico sono inarrivabili.
Infatti non esistono squadre potenti e squadre deboli. possono vincere tutti con una programmazione seria. ma appunto nel mezzo fra noi e loro c’è un oceano
Luglio 26th, 2013 alle 08:55
pienamente d’accordo. è per questo che non fa per noi.
Luglio 26th, 2013 alle 08:58
Hai perfettamente ragione. Il tuo ragionamento non fa una grinza.
Se le cose stanno come viene comunicato dai media (il dubbio è doveroso) Verratti e il suo procuratore fanno benissimo ad accettare l’offerta di Vittorio De Laurentiis ed accasarsi a Napoli. così almeno lui, unitamente agli altri acquisti spropositati, prosciugherà le casse partenopee, portando la società verso un nuovo fallimento.
A questo punto vorrei fare 2 notazioni:
1) NAPOLI – FIORENTINA
E’ palese che la Viola sia notevolmente migliorata rispetto all’anno scorso, Se n’è andato Jovetic, fortissimo ma che non ha inciso più di tanto nelle vicende della squadra; sono arrivati invece fior di giocatori, senza sbilanciamenti economici rilevanti. Il Napoli si è privato di Cavani, che da solo valeva metà squadra, il miglior difensore Campagnaro, e si appresta a vendere Zuniga. L’anno scorso è partito Lavezzi. Chi è arrivato? Higuain, Calejon, Albiol, Mertens; tutti strapagati ma che insieme non sono al pari di chi è partito.
Può prendere Verratti e Rodriguez, pagandoli uno stonfo, con l’unico risultato che si avvicinerà al collasso economico.
2)
Ieri un opinionista del Penta pontificava sull’inutilità dell’eventuale operazione De Rossi. Troppo vecchio, costoso e piantagrane. a me sembra di sognare.
DE ROSSI E’ IL GIOCATORE CHE CI MANCA, LUI E’ PERFETTO PER IL NS CENTROCAMPO.
Arrivasse lui quest’anno possono fare tutti festa già ai primi di settembre, tanto lo scudetto lo avremmo già vinto per manifesta superiorità. Tanto che ci iscriverebbero immediatamente alla Champions League al posto del Bilan.
Ragazzi, pregate chiunque possa intercedere per l’arrivo di Capitan Futuro.
a questo punto potrei giocare in porta anche io, con buona pace della nostra grandissima Lucia.
De Rossi acquisto inutile…roba da ricovero immediato al reparto deliranti, come direbbe il nostro Vate.
CIRANO
PS: Perché non fondiamo il “Viola Club 142”
Luglio 26th, 2013 alle 09:05
da che mondo è mondo è sempre stato cosi, sbagliato ma cosi !!
anzi oggi un po meglio perchè vedo che nei contratti sempre piu spesso vengono inseriti i famosi “bonus” e quindi diciamo che l’ingaggio per alcuni aspetti si lega alle prestazioni in campo (gol, presenze, obiettivi, ecc)
Secondo me David la cosa piu scandalosa è la tipologia di contratto del calciatore, LIBERO PROFESSIONISTA A TUTTI GLI EFFETTI e quindi come mai i le tasse non se le pagano da soli ??
Il fatto stesso che ad oggi addirittura scindono i “diritti d’immagine” ne è ulteriore prova ! e allora perchè risultano invece “dipendenti” della società stessa?
Comunque se è vero che la maggior parte dei calciatori (procuratori) si comporta come la vincenda Verratti da te citata, è anche vero che ce ne sono altrettanti che pur avendo altri 2-3 anni di contratto a cifre alte se lo riducono per andare a giocare altrove !
Quindi secondo te David, Vargas per correttezza, visto che ha firmato un contratto, dovrebbe rimanere a Firenze e rispettarlo ?????
Luglio 26th, 2013 alle 09:07
Immondaaa …. icchè tu sei strisciatooooooooo … le righine della camicie lè son nere … avete usato fotoshoppe ….
te ti s’ha sgamatooooooo …. 🙂
Beati voi … bella compagnia !!!
Umberto Alessandria
Luglio 26th, 2013 alle 09:07
A me l unica cosa che mi vien da pensare è che tu sei una Mosca bianca. A me fa piacere e mi sono affezionato a questo blog anche grazie a questo oltre che alle persone che scrivono.
Ma non ho fiducia e lo prendo come una commedia da seguire senza pretese…. C’è chi si intrippa col grande fratello io lo faccio con questo mondo di xyxyxyxxy e di #####%%\_
Luglio 26th, 2013 alle 09:09
Perfettamente d’accordo, è una vergogna.
Perchè questo deve rinnovare il contratto per forza?
Gli hanno puntato una pistola per firmare l’anno scorso?
Se le condizioni sono queste per me può tranquillamente rimanere dov’è.
Luglio 26th, 2013 alle 09:10
sul tread quoto ombanching al 22 ….
Umberto Alessandria
Luglio 26th, 2013 alle 09:10
Ho da poco letto 2 post deliranti, uno di seguito all’altro, 20 e 21. Entrambi fanno lo stesso discorso, identico. Non saranno mica gli ennesimi parti del solito multinicche?
Questi vorrebbero apparagonammi (termine in uso nella mia CdP, quando ci si scanna su temi fondamentali della vita, come il calcio e la passera) la vicenda Verratti con quella di Lijaic. Questi/o non si rendono conto che il parigino è al primo anno di contratto e cerca di ridiscutere il proprio ingaggio, il viola invece è all’ultimo e sta discutendo del rinnovo.
Due situazioni diametralmente opposte.
Bischero io che ci perdo tempo con questo qui.
CIRANO (Viola Club 142)
Luglio 26th, 2013 alle 09:13
E allora guardiamo al modello cubano: no al professionismo!
2.000$ al mese e issati! Biglietti partite a 1$!
Niente più televisioni: la partita la vedi allo stadio!
Nessuno sponsor sulle maglie! Numerazione 1-11!
Rispetto dei contratti e pedatare!
W IL CALCIO! W GLI ANNI ’80!
Ribottanta
Luglio 26th, 2013 alle 09:13
per l’appunto ieri sera il mi bambino non dormiva e ho fatto l’errore di lasciare studio sport
verso mezzanotte e mezzo il “simpatico” paolo liguori e bargiggia, parlando dei top player del calcio italiano hanno sostanzialmente detto che mario gomez non è un top player e il “simpaticissimo” liguori ha detto che in italia non farà alcun gol perchè i difensori italiani non gli faranno veder palla, e che è un giocatore sopravvalutato.
Allora, tra un piantino della mia creatura e un invettiva del “simpaticissimo” paolo, prima di spengere la televisione ho pensato
<>
buonanotte
Luglio 26th, 2013 alle 09:18
VISTA FOTO PRANZO BLOG
NON C’E’ NIENTE DA FARE, SONO IL PIU’ BELLO DI TUTTI !!!
Luglio 26th, 2013 alle 09:23
@David T.: concordo perfettamente con la tua analisi!
Il potere dei procuratori/calciatori in Europa è esoso e troppe volte ingestibile.
Il caso Verratti è esempio lampante.
Come scrive David T. la gestione dello sport professionistico in USA è l’unica gestione che permette rispetto della contrattualità, opportunità per tutte le squadre di vincere e che risalta le capacità delle dirigenze.
Ma il problema David è anche un altro, per mettere in atto un sistema del genere in Europa: loro saranno, come dici tu, scellerati per un bel po’ di cose, ma sono davvero “stati uniti”…
In Europa, la nostra famigerata e tanto decantata Europa unita, siamo “uniti” solo sulla carta: mettere d’accordo tutte le federazioni a riguardo, secondo me risulterebbe impossibile!!…e poi voglio vedere le società storicamente di potere, dopo decenni di dominio politico/sportivo, come fai a convincerle ad invertire la rotta…
Purtroppo però, questo modo di agire legittimato, sono convinto che porterà sempre più al collasso il calcio e allargherà sempre di più la forbice dei valori tecnici fra poche società e tutte le altre.
Onore a proposito alla Fiorentina, che con sforzi finanziari non eccessivi e soprattutto con una gestione oculata e intelligente delle proprie risorse (non solo finanziarie) ha saputo in soli 2 anni a creare una squadra che sulla carta sono convinto non abbia niente da invidiare alle più forti d’Europa.
Piccolo O.T.: mi dispiace aver dovuto disdire la mia presenza al pranzo di mercoledì e di aver fatto fare il viaggio in solitario al dott Ribot…avrei davvero voluto esserci, per poter conoscere personalmente altri di voi.
Riguardo a Ribot, so che si è fatto accompagnare da un sacco di cibarie nello stomaco…l’ho chiamato al telefono poco dopo la fine del pranzo, e da quanto era pieno a fatica riusciva a parlare!!…;-)
A presto.
Marco N.
Luglio 26th, 2013 alle 09:38
Io allibisco a leggere quel che leggo e mi meraviglio di certi discorsi.
A prescindere dalla moralità di certi soggetti o dall’equità nel mondo pallonaro su una cosa vorrei far riflettere gli amici del blog.
Leggo che calciatori e procuratori hanno troppo potere, mi pare che guardiate il dito invece della luna!
Il potere, come al solito, è dalla parte del denaro e il denaro lo hanno le società, non i giocatori.
Finchè non si metterà mano al “salary cap” europeo, il valore dei giocatori e i loro stipendi sono dettati dalle squadre più potenti e danarose che, per avere questo o quel calciatore, alzano l’ingaggio a dismisura, costringendo le altre a fare altrettanto se vogliono sopravvivere a medio/alto livello.
Il mercato è influenzato dal gioco al rialzo delle società, non dei procuratori.
Pensate un po’, tanto per rimanere sull’argomento Verratti, il cui valore dello stipendio non può essere la cifra che vuole lui (quasi quanto prende Gomez, che ha vinto tutto quello che c’era da vincere), se nessuno, e dico nessuno, gli offrisse più di 1mln/1.2mln che farebbe? Accetterebbe o smetterebbe di giocare?
Ditemelo voi.
La verità è che l’ingresso degli “sceicchi” nel calcio costringe tutti ad adeguarsi e a pronarsi verso la Mecca con tanto di denaro sonante ai calciatori.
Luglio 26th, 2013 alle 09:41
Esatto.
Luglio 26th, 2013 alle 09:43
Oh bravo David, così mi piaci!
Vedo però da vari post, che tutti se la prendono con i procuratori ed io su questo aspetto non sono d’accordo.
I procuratori fanno il loro mestiere, che è quello di far star bene il giocatore e portargli, e di conseguenza prendere, più quattrini possibili.
il oro ruolo è quindi quello di alzare il più possibile la bandierina.
Poi possiamo parlare di fare il proprio lavoro con un minimo di moralità e coerenza (e su questo con me sfondate una porta aperta) ma, ripeto, quello di bussare a quattrini è un ruolo che, nel gioco della parti, il procuratore ha.
Ci sono invece a mio parere due grandi colpevoli: uno è il giocatore, che dovrebbe dare un freno alla situazione, gli altri sono i presidenti delle società che, fiutato il problema, si buttano come squali sull’affare.
Quando un giocatore come Verratti ed il suo procuratore, in barba a quanto stabilito un anno prima, chiedono il quadruplo, non ci dovrebbero essere offerte da parte di altri che avallano la richiesta e mettono in difficoltà il PSG.
Bisognerebbe ci fosse un patto morale perchè questo non avvenga.
Allora sì che i giochini del genere non avrebbero futuro.
Luglio 26th, 2013 alle 10:13
perfettamente d’accordo.
ripeto quello che ho detto tempo fa: salary cap stile nba, dove quando firmi il contratto quello rimane, senza ritocchini. E non vale il discorso della diversa fiscalita tra le nazioni, visto che anche fra le “regioni” americane esiste diversa fiscalita. Ovviamente con il salary cap non vincerebbero sempre le solite…
Luglio 26th, 2013 alle 10:23
E’ vero, e’ una cosa ignobile. Volevo altresi’ dire e citare, visto che stamane mi aspettavo una sollevazione di popolo ( viola ) le parole dette dai signori Bargiggia e Liguori ieri sera a sportemediaset su Mario Gomez. Lo hanno trattato come un pezzente, Liguori, parole testuali, ha detto che i difensori italiani non gli faranno mai veder palla.Bargiggia, con la faccia caricaturale che si ritrova si e’ limitato sogghignando a definirlo un non-top player e sorridendo per la pena che gli facevano gli esagerati fiorentini accorsi per salutarlo allo stadio. David credo che i casi da me citati in campo della comunicazione e da te in campo economico e di richieste assurde di un giovanotto che dalla serie B si e’ ritrovato in champions e che batte cassa dopo 9 mesi dalla firma di un lauto contratto, vadano di paripasso nella distruzione di un mondo che noi riteniamo ancora fatto di colore, passione e sogni. Sono a Moena da tre giorni e tra poco ripartiro’ per la torrida Calenzano. Ho visto un entusiasmo meraviglioso intorno a questa squadra, ma bastera’ per dimenticarci che e’ tutto cosi’ caduco in questo ambiente?
Luglio 26th, 2013 alle 10:46
Notizia per il DISINFORMATO GUETTA:
I partiti pochi giorni fa hanno votato contro la proposta del M5S di sospendere la rata dei rimborsi elettorali di luglio. Ieri la presidenza della Camera ha “concretamente erogato” 56 milioni di euro ai partiti. Ora lo stesso avverrà al Senato per un totale di 91 milioni di euro. Il MoVimento 5 Stelle è l’unico a lasciare i soldi nelle casse dello Stato.
Il pdl di Al Tappone incassa 18,6 milioni di euro;
il pdmenoelle di Capitan Findus Letta, acclamato dai giornali come abolitore del finanziamento pubblico per un tweet, e dell’ebetino di Firenze incassa 18 milioni di euro;
la lega 5 milioni e 479 mila euro;
l’udc del dissolto Casini 3 milioni e 111 mila euro;
scelta civica 1 milione e 351 mila euro;
sel 1 milione e 123 mila euro;
fratelli d’Italia 442 mila e 868 euro.
Luglio 26th, 2013 alle 10:58
@Paolo – Pisa Paolo, io son per il metodo Lotito.
Ma come fino all’anno scorso giocavi la B a Pescara e dopo un anno al PSG, dove non hai neanche fatto il fenomeno, chiedi l’adeguamento del contratto? Non scherziamo, sono il PSG, son pieno di soldi ma non fesso; ti accomodi in tribuna e gioca un altro. Ha praticamente tutta la carriera davanti per guadagnare quello che vuole. Diversissimo il discorso di Adem che essendo a fine contratto tratta il rinnovo.
Lasciamolo a Parigi, che dopo un anno con noi vollebbe quadagnare più di SuperMario. Solo giocatori motivati!!!
Luglio 26th, 2013 alle 11:01
Son diventato cinese… vorrebbe, non vollebbe… a proposito ragazzi siete bell…. simpaticissimi nella foto pubblicata su viola news… prossima volta allargate il giro (sempre se non siete allergici ai pisani…)
Saluti Viola!
Luglio 26th, 2013 alle 11:08
Sono d’accordo, troppo comodo…ma poi alla faccia dell’aumento…questo discorso secondo me non riguarda il Bati che aveva comunque ragione e se li meritava tutti. Mi fa ridere che a distanza di anni ci sia gente lì ad aspettare ogni momento per parlarne male….w il Bati sempre e comunque !!!
Luglio 26th, 2013 alle 11:09
I giocatori ed i loro procuratori fanno benissimo a fare così fino a quando ci sono presidenti bischeri che li accontentano e cedono ai ricatti.
Una volta c’erano Berlusconi e Moratti a fare così in Itaia, ora che sono i disgrazia anche loro, ci sono i magnati russi.
Basta che uno di loro si faccia intendere lasciando il giocatore quattro anni in tribuna e tutto andrebbe a posto.
Luglio 26th, 2013 alle 11:11
Io la penso esattamente come CIRANO
Julio Cesar e De Rossi… e poi se ne ragiona…
De Rossi è un fenomeno; e può giocare sia in difesa che a centrocampo; ha cattiveria e leadership mostruose.
Certo, dovremmo parlare di ingaggio…
Anche perché dobbiamo adeguare anche BORJA VALERO agli altri…
Ma con questi due ultimi acquisti… siamo davvero da scudetto!
FV
Luglio 26th, 2013 alle 11:24
Non credo che ci sarà alcun fallimento. Questi eventi non vanno analizzati con l’occhio al passato, ma piuttosto al futuro. Il calcio è condizionato dalle televisioni, i cui introiti sono una voce indispensabile dei bilanci societari. Ma anche le televisioni hanno continuo bisogno di maggiori introiti. Così, la realtà è che questo sport si trova in una fase di cambiamento che ne modificherà definitivamente le caratteristiche (nonostante ‘vecchie’ forze – tipo le leghe nazionali – che frenano). Nel giro di pochi anni avremo il campionato europeo di serie A e serie B, conseguente alla radicale trasformazione delle due coppe internazionali. Le televisioni vogliono un modello di campionato che attiri investitori da tutto il mondo e l’unica strada è questa. I campionati nazionali non esisteranno più. Anche il fpf va in questa direzione, perché è una manovra per permettere l’entrata delle sponsorizzazioni indirette (una bella furbata che usa la morale contro se stessa e a cui solo gli ingenui hanno creduto). Il punto, quindi, è che gli ingaggi dei calciatori saliranno sempre di più, ma saranno sempre meno le società in grado di pagarli. In tutto questo, il destino della Fiorentina mi pare incerto. I nostri dirigenti hanno cominciato ad alzare il loro monte ingaggi perché si rendono conto che è l’unica strada per non essere travolti dai cambiamenti che sono all’orizzonte. Rendere la Fiorentina una società appetibile per i calciatori è probabilmente l’unico modo per farla sopravvivere.
Luglio 26th, 2013 alle 11:26
Allibisco dvanti a quelli che scrivono che Ljaijc fa lo stesso.
Ljaiic ha UN anno di contratto residuo e (ma è stato infamanto anche per quello) ha già detto che a Firenze sta bene, ha ancora un anno di contratto poi si vedrà. Se si sta parlando di cifre è solo perché (giustamente) la Fiorentina vuole capire se potrà contarci anche dopo la fine del contratto o no. Quindi propone il rinnovo. O almeno, SEMBRA proponga il rinnovo, perché a sentire Cognigni “Ljajic ha ancora un anno di contratto quindi il rinnovo non è una priorità”. A questo punto, mi pare logico che Adem, che deve decidere cosa guadagnera’ nei prossimi 3 o 4 anni, chieda una cifra diversa da quella ottenuta 3(o sono 4) anni fa’ quando è arrivato. Perché certo non è (ancora) Mutu, ma non è nemmeno Wolski. E’ comunque il vicecannoniere della squadra.
Verratti ha firmato l’ANNO SCORSO. Non c’è nessun paragone fra i due.
E in generale, nessuno degli assistiti di Ramadani ha fatto di queste porcate
Luglio 26th, 2013 alle 11:43
Nel mercato deregolamentato non hanno valore definitivo i contratti: ciò che conta sono i rapporti di forza. Se prima erano sbilanciati verso le società padrone dei cartellini adesso vi è un sbilanciamento verso chi è “forte”.
Lo è la società quando può gestire la vendita del giocatore avendone in mano il contratto, lo è il giocatore quando è in scadenza oppure ha una offerta importante da altra società, o, meglio ancora, entrambe.
I richiami di DAVID T, di OMBANCHING e CIELOVIOLA sono da sottoscrivere. Il contratto è contratto e andrebbe onorato da ambo le parti, fino in fondo. Nel mondo NBA il magnate RUSSO che ha acquisito i NJ NET divenuti ora Brooklin NET ha sfondato i parametri del salary cap (ben più rigido delle blande regole del Fairplay), e oltre a sforare quasi cento milioni di dollari di ingaggi, ne verserà altrettanti di LUXURY TAX al commissioner che li girerà in parti uguali alle altre società.
Non sono le parti in gioco in se stesse ad essere “il male”, ma sono le regole negative o assenti che creano distorsioni, fallimenti e deficit strutturali ed economici non sostenibili.
Luglio 26th, 2013 alle 11:50
Ciao David,
per me hai pienamente ragione.
Luglio 26th, 2013 alle 11:51
Questo è il calcio oggi, poco da fare. Ad ogni modo, non vedo come la cosa possa riguardarci. Se il motivo del suo contrasto col PSG è l’ingaggio, noi di certo non siamo in grado di offrirgli quello che chiede.
Luglio 26th, 2013 alle 11:55
Che dire, d’accordissimo.
Luglio 26th, 2013 alle 11:55
se invece si fosse solo reso conto che il campionato francese ha un’eco internazionale minima e volesse o andare via (tornare in talia) o farsi “ripagare” questa invisibilità internazionale, che un anno fa aveva mal giudicato?
Luglio 26th, 2013 alle 11:56
s’è già montato la testa…ne facciamo volentieri a meno…
ps: David ma veramente Cuadrado guadagna 550 mila Euro e basta??? l’ho letto ieri…
Luglio 26th, 2013 alle 11:58
Scusatemi ma … fossi Verratti farei come lui perché:
Gioco a Pescara mi vuole Fiorentina e mezza serie A , arriva il PSG dello sceiccone , mi strapaga e devo (spinto dal Pescara)venire i Francia.
Mi paghi da giovincello , durante l’anno invece divento titolarissimo e ti faccio girare tutta la squadra compreso quel caprone che guadagna 12 Milioni .
A fine anno visto che tuti i titolari guadagnano quasi un “0” più di me …si fa i conti a voglia se si fa i conti se no “Ciao” e a mio parere con tutte le più sacrosante ragioni del mondo.
Luglio 26th, 2013 alle 11:58
@ Umberto di Alessandria
prima cosa grazie a David Guetta che con la solita gentilissima solerzia ha girato la foto dei partecipanti al ritrovo del blog Guetta al Prof Pestuggia che l’ha inserita nel suo pregiatissimo sito VIOLANEWS di stamane (ore 9,46)
Caro Umberto, ti faccio due confessioni sulla foto.
La mia camicia non è a righe bianconere ma biancoblu.
Già caddi in svista madornale quando mi presentai al ritrovo della scommessa di David sui gol di Toni al bar Villani con cravatta bianco nera , uno scivolone vergognoso ; i convenuti avrebbero fatto bene a prendermi a pedate nel sedere e il Guetta bannarmi a vita dal Blog.
Rammento tra gli altri il sor Roberto da S,Iacopino mi si parò davanti per salutarmi, ma quando vide la cravatta si fermò, retrocedette un attimo e si mise a pensare se sputarmi o se tirammi uno stonfo nì muso.
Fortunatmente si limitò a darmi la mano.
Che io gli resi .
seconda tremenda confessione.
Ebbene si, ho usato il photoshop.
Mi son levato almen venti centimetri di diametro di trippa.
Un lavoro raffinatissimo.
Ho ricostruito anche le ombre.
Nella foto originale non si vedevano ne i pantaloni di Massimiliano 71 ne i pantaloni di Ribot.
Erano coperti dalla trippa e dalle lonze del sottoscritto.
Ho levato mezza trippa e rifatto i pantaloni ai due compari.
Sono un essere infernale.
Perdonami.
Siccome però siamo a divertissi, a chi la vuole mando la foto con la trippa originale.
Dietro pagamemto di 20 euro. 😉
Un caro saluto
PS….Ragazzi ma vi ricordate che aria tirava soltanto un anno fa in questo blog?!
Immonda Bestia
Luglio 26th, 2013 alle 11:58
Se volete ragionare di calcio, qua funziona cosí e lasciamo le logiche e le dietrologie ad un altro sport o ad altre scienze esatte.
Oppure si puó seguire il curling, lo snooker e le freccette (one houndred eighty!).
Ma prima ci sarebbe da mettere a posto altro, in italia ed in europa.
Lasciamo stare il calcio che almeno per un pó ci solleva dai problemi quotidiani.
Luglio 26th, 2013 alle 12:05
Ciao David,
premettendo che in linea di principio sono d’accordo con te volevo alcune conferme, sul caso di Verratti, da notizie apprese sulla rete.
Sembrerebbe che Verratti non si trovi bene a Parigi per vari motivi.
La richiesta di adeguamento sarebbe una sorta di risarcimento al fatto di rimanere in Francia e/o strumentale al fatto di convincere il PSG a cederlo. Vorrebbe tornare in Italia.
In caso di cessione ad una squadra italiana la richiesta di aumento dell’ingaggio non sarebbe quella fatta al PSG ma uguale o poco superiore all’attuale ingaggio, avendo raggiunto l’obbiettivo di tornare.
Ti risulta questa ricostruzione? La puoi verificare? Perchè se le cose stessero veramente così la faccenda assumerebbe tutta un’altra luce,
anche se, qualora il PSG non accettasse le richieste, avendone tutti i diritti, Verratti dovrebbe rimanere a Parigi.
Ferme restando tutti le valutazioni fatte in linea generale sulla immoralità di tanti giocatori, procuratori, ecc. che non rispettano i contratti e che cercano di far valere il loro strapotere.
Grazie per una tua risposta
Luglio 26th, 2013 alle 12:06
Basterebbe che gli stipendi dei calciatori fossero obbligatoriamente entro certi limiti. Allora conterebbero di più cose come la città, come il gioco e il cuore. Ma tanto si fa per dire…
Hai visto David che si ritira quel grand’uomo di Marco Rossi? Ti mancherà eh? Avesse smesso dieci anni fa…
Luglio 26th, 2013 alle 12:20
la rovina del calcio non sono i procuratori bensì i calciatori, i presidenti e i tifosi…un calciatore che non é in grado di prendere una decisione e di fare delle scelte senza un tutor é un incapace che andrebbe interdetto, un presidente che sfrutta le frizioni tra un giocatore e il proprio club per fare i suoi interessi non si rende conto che alimenta un circolo vizioso che la settimana successiva gli si rivolterà contro, un tifoso che non si rende conto che la propria squadra deve essere economicamente sostenibile prima che forte e non confidare con le relative pressioni sul padrone ricco che si svena per prendere un giocatore pure lui alimenta la logica dell’asta nella quale i procuratori giustamnete sguazzano….
Luglio 26th, 2013 alle 12:31
Sono d’accordo con te, David. Questo giochino al rialzo comincia a stancare, anche quando siamo noi ad averne beneficio.
Uno che si presenta in questo modo mi da poche garanzie.
Poi si offendono quando gli danno dei mercenari. Il professionismo è tutt’altra cosa dal fare tutto quello che ci pare. In qualsiasi ambito.
Luglio 26th, 2013 alle 12:35
Sono queste cose che rovinano lo sport. Sono d’accordo con te David però non riesco a capire una cosa: come mai quando il bravo agente di Verratti sbandiera la clamorosa offerta del Napoli non c’è nessuno del PSG che gli risponde: pallino, e ti possono fare tutte le offerte che vogliono per noi stai qui 4 anni a 800.000 euro, zitto e non rompere più le scatole. Il PSG è in una botte di ferro, mica come noi e il signorino Ljaic. Non è che alla fine tutti d’accordo (squadra procuratore e giocatore) stanno montando un teatrino per attirare i soliti “squali” da calciomercato e far salire l’offerta? Secondo me il PSG lo vuole vendere…
Luglio 26th, 2013 alle 12:43
Paolo Pisa….quando scrivi tutti commetti un errore o non hai letto bene. Io ho sempre sostenuto che i procuratori parlano per i giocatori e quindi….!
Luglio 26th, 2013 alle 12:44
La soluzione, come spesso accade è li a portata di mano, ma non interessa.
Il calciatore si apre la P.I., si paga le tasse e si gestisce l’immagine, se è bravo guadagna, altrimenti va a lavorare.
Alessandro Boldrini da Galleno
Luglio 26th, 2013 alle 12:50
Mi spiace, ma pur considerandolo un buon giocatore di prospettiva, sarei deluso de la mia società si rendesse complice.
Non esiste comportarsi come si stanno comportando lui e il procuratore.
Non lamentiamoci poi noi quando ne saremo vittime.
E non c’entrano niente ne le leggi di mercato ne gli sceicchi ne il calcio moderno.
Questi sono comportamenti vergognosi, e niente hanno a che spartire col caso Liajic che e totalmente diverso in quanto a fine contratto e non dopo un anno.
Che resti dov’è o vada pure dal suo degno compare DE Laurentis.
MARIO T.
Luglio 26th, 2013 alle 13:00
Verratti, venisse sarebbe un gran colpo.. pero’ ci deve restare a Firenze almeno 3, 4 anni altrimenti faremo solo plusvalenza.
Sinceramente sono molto disgustato da questo calcio del 2000, dove comandano gli sceicchi, i russi e i procuratori.
domanda-offerta: è giusto che ci sia, ma è giusta che venga tutelata non solo la la Società, non solo i giocatori, ma anche i tifosi ed il nome della squadra, che spesso e volentieri porta il nome della città.
Ripeto venisse, sarei contento,ma sarei piu’ contento se venisse De Rossi, per l’immediato scudetto.
Ho letto che De Rossi è minacciato di morte dal clan dei Casamonica… (belle storie di calcio) e quindi deve andare via da Roma !!! A roma lo sanno tutti…
VADO DI OT
1) approvo il Viola Club 142
2) foto: siamo tutti bellissimi e ganzissimi !!!
3) verso le 19.30 all’Esselunga di Via Masaccio c’è diversa topina fresca, ma di molto bellina , mentre all’Esselunga di via De amicis ce n’è pochina. Alla Cooppe di Coverciano non c’è …. mentre a quella delle Cure, se ne vedono entrare una,la mandano prima via poi tutti i dipendenti chiudono la Cooppe per 1 ora per tutelare i diritti dei finocchi.
4)unn’è vero che Ribot gli ha mangiato tanto e piu’ di tutti, perchè quando l’Immonda Bestia l’ha portato dall’altra parte il vassoio degli affettati il nostro l’era vuoto…. foppedire !!!! e se qualcuno l’ha da dire varchecosa: voglio la MOVIOLA IN TAVOLA !!!
un abbraccio
la primula viola ( Viola Club 142 )
Luglio 26th, 2013 alle 13:17
Hai ragione David, ma non ti scordare anche che spesso ci sono di mezzo altre società, che fanno filtrare al procuratore offerte vantaggiose per far venire i “mal di pancia” al giocatore, sfruttando magari qualche insoddisfazione dello stesso (resto sempre dell’avviso che oggi come oggi il PSG, malgrado i soldi a palate del solito sceicco, non abbia tutto quel appeal, così come il resto delle società transalpine)…
Luglio 26th, 2013 alle 14:08
@ marchino 40: scusa, caro amico, solo una domanda, perchè io non sono molto sicura di come funzioni il rimborso elettorale.
ho visto ieri che il m5s ha rinunciato a 4 milioni e dispari. ma quella è la cifra totale? e com’è che prende meno della lega pur avendo avuto il triplo almeno dei voti?
o forse non ha reso tutto?
perdonami, non vuole essere una polemica, è solo che come ti ho detto non conosco bene il tutto.
per favore vorrei che tu evitassi di rispondere acidamente come fa qualcuno dei tuoi compagni cittadini.
Luglio 26th, 2013 alle 14:27
Tutto vero. La questione etica, morale, ma tutto rimarrà così fintanto che, a richiesta, i presidenti si frugano. Non dico nulla di nuovo perché è già stato detto da molti frequentatori del blog ma è da sottolineare perché è vero. A siffatti comportamenti non c’è che un modo di reagire. Hai firmato un contratto un anno fa?! Bene! Non mi metto neanche al tavolino con te! Non voglio nemmeno sentire il tuo procuratore fare ” pe ” e se suona lo lascio fuori al vento ed alla pioggia. Tu stai qui ed alle condizioni pattuite appena un anno fa; altrimenti ti fai un paio di annetti di tribuna e giovanili così, quando avrò finito con te, forse, ti assumeranno si e no alla Lucchini! Ecco, se i presidenti cominceranno a comportarsi così, forse qualcosa la risolviamo; altrimenti…..
Luglio 26th, 2013 alle 14:28
#62 Von Goderigern, via non essere così puntuale. Non ti ho letto con attenzione, e questo è vero e mi scuso, ma se proprio vogliamo essere precisi ho scritto “Vedo però da vari post, che tutti se la prendono con i procuratori” che non è proprio così netta.
Però la cosa più importante, alla fine, è che siamo d’accordo, no?
Saluti!
Paolo Pisa
P.S.
E no caro Immonda, fui io al ritrovo di Toni, a farti notare la cravatta.
Perché t’eri anche permesso di farmi notare che la mia bellissima maglia interamente nera con la fine camicia di seta bianca che fuoriusciva dal collo, facevano uno strano effetto insieme.
Come si suol dire: “il bue che dà del cornuto all’asino”.
Luglio 26th, 2013 alle 14:30
David, hai perfettamente ragione. Aggiungo, se mi è permesso, che uno così è meglio perderlo che trovarlo. Questo tipo di atteggiamento che sia di sua iniziativa o del procuratore poco importa. E’ sbagliato punto e basta. Spero che i dirigenti VIOLA guardino anche a questo aspetto prima di mettersi in casa un giocatore indiscutibilmente bravo, ma con dei grandi limiti….. extracalcistici
Marco
Luglio 26th, 2013 alle 14:37
…non capisco perche non avete pubblicato il mio commento… (non c erano ne offese ne parolacce) era una lucida analisi sul tuo quesito… boh
Luglio 26th, 2013 alle 14:39
Caro David,
come spesso mi capita non sono d’accordo con te .
Analiziamo la cosa dal punto di vista strettamente sportivo/tecnico/commerciale/di mercato (che è la sola cosa che ci aiuta a capire la ratio di questo argomento). Lasciamo stare l’etica (posso essere anche d’accordo ma non ci aiuta a capire: i managers che riscuotono stock options dall’incremento di valore dell’azione della loro azienda magari perche hanno licenziato dipendenti è morale?).
TECNICAMENTE: ed in rapporto all’età VERRATTI è il più forte regista in circolazione; tant’è (come confermavi anche te ieri) sarebbe l’unico che potrebbe sostituire Pizarro da noi e addiritttura Pirlo alla Juve… duqnue tecnicamente ti sei già risposto da solo. In più se ci aggiungi che in giro in quel ruolo sono pochissimi ed ancora meno bravi è ancora più “spiegata” la cosa.
COMMERCIALMENTE: siamo o non siamo in un mercato libero? Quindi lui chiede poi se c’è qualche “bischero” che glieli da ecco che troviamo anche la giustificazione commerciale. Non ti pare? Ho messo “bischero” volutamente tra virgolette perchè secondo me li vale: a quell’età non ho ricordo di un giocatore tanto forte. Questo è destinato (per me lo è già) a diventare un top player in quel ruolo (che ripeto ha pochissimi interpreti di alto livello). Ad ogni modo, è il mercato che sancisce se la richiesta è uno sproposito o no.
Se hanno chiesto 3 sicuramente hanno ricevuto offerte di ingaggio almeno per 2,5mln annui (che tra l’altro sono quelli che gli vuole dare Prade’ visto che, intendendosi di calcio, ha capito il potenziale vantaggio di accaparrarselo SUBITO).
Infine David, non sei Alice nel paese delle meraviglie via… quindi non ti chiedere per favore dove stia “la serietà delle persone e del sistema clacio”… quando l’hai vista questa serietà?
Almeno loro non rubano, chiedono solo! (e bada bene che io sono tifoso della Fiorentina si ma NON CON LA BAVA ALLA BOCCA, quindi non sono pro-Verratti perche (forse Verrebbe da noi). Ho cercato solamente di fare un ragionamento razionale e di spiegare il mio punto di vista in discordanza con il tuo.
Grazie per lo spazio che mi concedi.
A presto,
Mirco
ps: mi pubblicate?
Luglio 26th, 2013 alle 14:49
All’attivo ha la serie b italiana e un anno di campionato francese. Diamoglieli questi soldi perché al calcio di oggi si fa un colpo di tacco volante e ci si crede fenomeni. Tra qualche anno sarà: giovane, straricco e calcisticamente finito. Napoli è la su’ piazza ideale. Vecci vecci.
Luglio 26th, 2013 alle 15:02
Credo che sia incontrovertibile che le leggi
le faccia il mercato. Ibra guadagnando cifre spaventose dopo un anno chiedeva l’aggiornamento per andarsene e gli è sempre andata bene. Verratti si comporta di conseguenza vedendo quello che guadagnano gli altri e quella miseria che guadagna lui al PSG. Essere al di fuori da qsto mondo è difficile capirlo ,un esempio :Juvetic ha rinnovato contratto e amore a Firenze l’anno scorso per poi gettarsi nelle braccia di Marotta. per guadagnare il dopiio o giu’ di li.
Non ci sono piu’ i capitani di una volta
conteviola
Luglio 26th, 2013 alle 15:11
caro david…scrivi la tua opinione su de rossi…..io,nel mio piccolo lo fischierò anche quando è alla coop a fare la spesa ……….pure vestito di viola.
é maleducato,se la tira più di tutti,non sta alle regole,non ha fair play……..poi basta perchè lo spazio è troppo poco
un saluto
andrea
Luglio 26th, 2013 alle 15:12
Caro David,
hai detto tutto te.
Aggiungo che Verratti, “classe Berbatov”, rovinerebbe lo spogliatoio prima ancora di entrarci.
E’ comunque mentalmente perfetto per andare a trattare con Occhiopio.
Si prega i Della Valle di tenere lontano da Firenze, i giocatori oberati “da situazioni dolorose”, come quelle di certi rinnovi contrattuali andati male. (vedi l’articolo). Poverino!
Un abbraccio.
Luglio 26th, 2013 alle 15:12
galliani ci sguazza in queste situazioni, basta però li prenda gratis…..
Luglio 26th, 2013 alle 15:53
Ma secondo voi in questo paese si possono attuare delle leggi serie quando chi deve legiferare è il peggio di tutti? Non se ne parla nemmeno, lasciamo perdere! Comunque per me Verratti non fa al caso nostro. Alla fine vengono De Rossi e Julio Cesar
Luglio 26th, 2013 alle 16:02
Ciao David,
Ho ancora un conto corrente italiano dal quale ho chiesto a mio padre (lui milanista) di versare come promessa i 30 euri per la cessione di Jojo al ManCity. Ti faccio sapere non appena mio padre conferma avvenuto versamento. Tra un mesetto o anche meno pubblicherai la somma che sei riuscito a raccogliere attraverso questo splendido mezzo di aggregazione viola chiamato “David Guetta il Blog”?
Un abbraccio a tutti!
Luglio 26th, 2013 alle 16:04
Ormai il mercato lo fanno i giocatori con i rispettivi procuratori, le società cercano di adattarsi ma resta il fatto che hanno un potere contrattuale sempre più limitato, come i datori di lavoro in generale.
Se uno qualsiasi dei tuoi collaboratori David venisse a chiederti l’aumento e tu rispondessi picche, nessuno può obbligarlo a rimanere a Radio Blu se comunque vuole andarsene e magari ha un’offerta migliore da un’altra radio, giusto?
In linea di principio nel mondo del calcio è lo stesso, solo che i calciatori di serie A ragionano in termini di centinaia di migliaia di euro e hanno (quasi) sempre l’alternativa di una squadra compiacente pronta a prenderli, mentre per i comuni mortali non è così semplice.
Sta di fatto che ormai le trattative di mercato partono tutte dall’accordo con i giocatori, solo in un secondo momento si cerca l’accordo con le società. Gli stessi acquisti di Gomez e Ilicic sono esempi lampanti del cambiamento; la Fiorentina ha sfruttato a proprio vantaggio il malcontento dei giocatori per metterli “contro” i rispettivi club.
Filippo da Prao
Luglio 26th, 2013 alle 16:06
Hai ragione abbestia!
Però, caro David, anche il buon Montella con il Catania si è comportato così; eppur sento tutti i “tuoi redattori” tesserne le doti umane.
Il concetto l’ho ribadito più volte (credo), bisognerebbe limitarci e fare i tifosi di “solo calcio” e non parlare dei risvolti umani, intanto quello l’è un muro che non si sfonda….la non ci si fa!
Si va allo stadio, si tifa per la nostra Viola, ci s’incazza o si gioisce ed è del tutto inutile cercare di appiccicare etichette ad uomini che probabilmente nelle vita normale son più fave di noi, ma ai quali nell’universo parallelo calcistico tutto è consentito.
Luglio 26th, 2013 alle 16:07
Infatti sto cominciando ad avere la netta impressione che ci stiano usando a fini di lucro… Mmmm… Sento puzza di bruciato….
Luglio 26th, 2013 alle 16:22
Secondo me dovrebbero metterli un po’ in tribuna.
Luglio 26th, 2013 alle 16:44
ad oggi siamo la terza forza del campionato.
NAPOLI se dopo Higuain prende anche MARTINEZ diventa immenso, inarrivabile per me superiore anche alla Juventus perche’ non esisterebbe in italia un attacco forte come HIGUAIN/MARTINEZ ( media goals spaventosa di tutti e 2 nelle ultime 2 stagioni, vincono con tutti a minutaggio partite giocate e goals )poi viene la RUBENTUS ,,…..e poi noi …TERZI.
Le Milanesi al momento sono out ma hanno un mese di mercato davanti. Vedo l’ Inter potenzialmente pericolosa per noi se il thailandese compra un paio di Top Player ( e lo fara’ ) e poi c’e Mazzarri che non sbaglia mai.
Si noi ci siamo rinforzati e tutti entusiasti ma non consideriamo come si sono rinforzate le altre ceh gia’ ci stavano davanti soprattutto il napoli e la Juventus. Secondo me possiamo entrare in champions solo se si compra DE ROSSI e CAPUA. Con questi 2 si copre sia difesa centrale sia centrocampo e allora …allora ….
Na senza questi 2 sara’ difficile conquistare la Champions, bisogna essere obbiettivi.
Serve intervento di della Valle ….altrimenti siamo alle solite. Noi compriamo ma gli altri comprano anche loro se npon di piu’ e i valori restano quelli.
Vogliamo la certezza di entrare in champions? si o no? se la risposta e’ si’ ci vuole DE ROSSI e CAPOUE.
Il resto sono chiacchere e speranze vane da bar. Punteranno i della Valle a diventare forti in italia? si o no? Questa e’ la domanda
Luglio 26th, 2013 alle 16:58
il problema non è solo dei procuratori ma anche delle società stesse. Se Verratti ed il suo procuratore vanno a batter cassa è perchè dietro hanno un’offerta paritetica se non migliorativa.
Bisogna obbligare società e procuratori a non fare offerte per calciatori sotto cotnratto, ma solo in scadenza. 12 mesi prima. Ma questo limiterebbe molto le plusvalenze…
mike
Luglio 26th, 2013 alle 17:16
@ Paolo da Pisa.
Si, rammento la tua ricostruzione è esatta.
Io venni da te per pigliarti per il sellino per l’accozzaglia di maglia nera e camicia bianca che fuoriusciva dal collo (roba elegante per la verità) e te mi chetasti additandomi la vergognosa mia cravatta.
Ebbene si, io bue avevo dato di cornuto all’asino.
Meno male Paolino che l’abito non fa il monaco, e che anche sotto una camicia o una cravatta bianca e nera , a noi batte forte forte un cuore viola.
Ciao,un caro saluto.
——————————
@ Primula Viola
Si glìè vero che vi abbiamo ceduto un vassoio con un po di prosciutto e salame, ma perchè noi se n’era belle e finiti due e voi avevate finito il vostro.
Siccome il sopraggiunto Cirano unn’aveva nulla nel piatto, dalla parte nostra ci siamo guardati negli ochi, e ci siamo levati il pan di bocca per voi. 😉
Noi siamo quelli del vassoio del mutuo socorso
😉
Però te cara cicala primulina, alla seconda super passera che usciva dietro alle mie spalle, tu dovevi dire: Antonello, vieni ti cedo il mio posto, dato che tu sei anziano , t’hai diritto a vederne perchè poi non ti toccan più.
Ciao zingano, un abbraccio
ps. l’idea della moviola in tavola è notevole.
—————————-
@ David di Scandicci. n 34
L’amico David ha riportato per filo e per segno le parole dei due giornalisti mediaset.
E’ andata davvero così.
Era mezzanotte, l’amico Massimiliano71 mi avverte di mettere il canale italia uno,; mi informa che stanno per parlare di Fiorentina.
Marianna cane, detto e fatto.
A parte il fatto che ci siamo ciucciati mezzora di commenti sul doping nel ciclismo, con la VERGOGNOSA CHICCA del giornalista Liguori che ha sentenziato che , poichè nel ciclismo il doping lo usano tutti, alla fine è come se partissero tutti alla pari e pertanto le vittorie ai trovati positivi non vanno revocate.
Ma ecco, parte il servizio sulla Fiorentina…
Lo sapete con cosa parte?
Questi serpenti a sonagli partono con le immagini dei 60.000 dello stadio S.Paolo di Napoli impazziti per la presentazione di Maradona, mentre oggi l’opinione pubblica si stupisce della misera presenza di 24.000 persone a festeggiare la presentazione di Mario Gomez.
E certo, in confronto per loro c’era quattro gatti spelacchiati a festeggiare!
Poi seguono quattro stralci di interviste a rotazione, con frasi estrapolate qua e là.
Si, a rotazione buttano una frase di Andrea Della valle, poi una frase di Matteo Renzi, poi una frase d’una suora tra l’altro simpatizzante juventina e infine una frase di una casalinga (non disperata) di fede Viola.
Insomma, a rotazione cinque minuti di commenti di queste quattro persone.
Ecco , questo è il servizio sulla Fiorentina.
Finisce qui?
Giae!!!
Rientra la linea in studio.
Parte un grintosissimo Bargiggia…
“ma cosa vogliono a Firenze, cosa credono di aver comprato… Gomez non è un top player, i top player sono un’altra cosa…”
Si sovrappone un tarantolato Liguori…
“ma poi, questo Gomez segnerà pochissimo in Italia, è piantato in terra, darà sempre riferimento agli avversari, i difensori italiani lo chiuderanno implacabilmente, sarà un fallimento”!
Fine del servizio Mediaset sulla Fiorentina.
Io spero solo una cosa.
Che Andrea Della Valle, i tecnici, e i giocatori viola abbiano visto questo servizio per ricaccirgli in gola domenica dopo domenica le loro vomitevoli stupidaggini.
Giuro che quest’anno ogni domenica la prima cosa che chiederò sarà di sapere cosa ha fatto il Milan.
Le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Luglio 26th, 2013 alle 17:17
ovvia ci mancava anche gli arteriosclerotrici di bargiggia e liguori…
ma che beano su italia uno?
meglio cosi comunque che ci un ci considerino e che pensino che mario gomez sia una pippa…
liguori ragazzi tanta roba, ma da ri’overo… m’ha fatto schiantare
Luglio 26th, 2013 alle 17:40
gianni: il discorso di Montella è decisamente diverso…non fu un fatto di soldi ma di salto di qualità…senza contare che c’era un accordo con Pulvirenti che lo avrebbe lasciato “andare” se chiamato da una grande squadra. Questo è avvenuto per cui…………
Luglio 26th, 2013 alle 17:42
Paolo Pisa, ma io facevo per ridere eh !!! 🙂
Luglio 26th, 2013 alle 17:43
Mentre stiamo disquisendo sull’opportunità, sulla tempistica e/o i comportamenti degli attori principali dell’affaire Verratti, oggi un ex viola ha appeso ufficialmente le scarpe al chiodo. Trattasi di Marco Rossi, l’ultimo italiano ancora in attività della prima colonna infame viola.
Peccato, uno di meno da offendere e prendere a pernacchie: per chi ha memoria corta o è troppo giovane, chiedere info al tifoso viola docg più vicino.
Luglio 26th, 2013 alle 17:47
Parole sacrosante. E faremmo bene a non dare a costui una sponda per traccheggiare.
Verratti non fa al caso nostro.
Luglio 26th, 2013 alle 18:05
Io mi meraviglio che vu continuate a vedere Italia 1 e soprattutto..ascoltare tale Liguori (perverso berlusconiano) che passa dall’ingegneria quantistica ai passatelli al ragù, dal calcio al curling, dalla politica ai deodoranti….con una facilità mostruosa. Il tutto nei colti salotti di Barbara D’Urso ed altre eccelse menti del genere. Via ragazzi: ma Liguori chiiii ???? Smetto sennò mi tocca offenderlo…..!! C’ha una lingua rasposa più di quella d’un bove !!
Piuttosto devo dire bravo a Brovarone che sia a Radio Sportiva sia a Radioblu è stato fantastico. Detto da me che non lo “amo” è tutto dire !!!
Luglio 26th, 2013 alle 18:59
Sono viziati che pensano ai soldi ma anche a divertirsi e secondo me un ragazzino di 20 anni in una metropoli come Parigi in una squadra di miliardari che se la gioca contro l’ajaccio forse non si trova proprio bene e quando ha l’occasione di tornare in Italia non se la vuole lasciar scappare.
Mi associo a chi la domenica sera guarda per prima cosa al risultato del Milan del geometra.
Per primo parteggeremo ad agosto per una sonora eliminazione al preliminare di Champion e la sera accenderemo Italia uno per vedere la faccia di Bargiggia Liguori e soprattutto di Allegri.
D’altra parte siamo quelli del gossip.
Luglio 26th, 2013 alle 19:13
@Immonda Bestia
per dovere di cronaca devo dire che il servizio è partito con i 25000 di firenze e che la conduttrice ha paragonato l’entusiasmo di firenze a quello di napoli per maradona.
(e li apriti cielo, l’hanno caziata per aver paragonato lo “scandaloso” gomez “aldivinodopatococainomane” maradona (e quello tra virgolette è un epiteto ironico, mica sto dicendo che non fosse un fuoriclasse assoluto!!!)
a dire il vero sempre la conduttrice ha provato piu volte a dire ai due simpaticissimi giornalisti a cui auguro di venire spesso a firenze per sentire tutto l’affetto che nutriamo per loro, che gomez non è così ciofeca come volevano asserire loro
ma l’ora era tarda
e c’era ancora da parlare almeno dello squadrone che sta facendo l’inter per giocare la champions… ah no… la coppa uefa… ah no… o cavoli… un saranno mica retrocessi?!
Luglio 26th, 2013 alle 19:27
Von Goderingen, ci mancherebbe, lo so bene.
Saluti a tutti e buon fine settimana, domani mi tocca un matrimonio a Grosseto alle 4 del pomeriggio.
Spero che la chiesa sia di quelle antiche con mura solide.
Luglio 26th, 2013 alle 21:00
DAVID,
vero quello che scrivi, ma questo caso è diverso. Verratti viene dalla B e può fallire clamorosamente. Non accade, anzi. A questo punto è lecito chiedere un aumento congruo e in linea con il suo valore rispetto agli altri di valore simile. Tieni conto che gioca nel PSG dove tutti sono strapagati, per cui o lui non è da PSG e allora se ne deve andare, oppure lo è e “deve” avere un aumento. Anche a voler essere signori, in questi casi si passa da bischeri e l’umiltà a tutti i costi fa essere in certi ambienti considerati solo come non ambiziosi e di spalla tonda. Se uno è forte deve chiedere o verrà automaticamente bollato come ragazzo di bottega di spalla tonda.
In quanto all’immoralità, credo che in termini assoluti sia immorale anche guadagnare 800.000 mila Euro. Ma il mondo del calcio è tutto strano. Il calcio è l’unico posto dove gli operai interinali specializzati guadagnano più dei dirigenti… ti sembra normale rispetto al resto?
Luglio 26th, 2013 alle 21:08
A David Scandicci
Vuole scommettere che la conduttrice di quel programma non lo mangia il panettone?
Ha osato spezzare una lancia verso i tifosi e il progetto viola pur contro l’incalzare del duo Bargiggia -Liquori. 🙂
Luglio 26th, 2013 alle 22:05
…e sarebbe bene che le società si mettano d’accordo e che a certa gente non solo un gli rinnoan nulla…ma dovrebbero fare terra bruciata attorno…e tu vedi come cambian le cosine…
Luglio 26th, 2013 alle 22:08
…mai poi che palle con sta storia dei Top players, dei Top Club…vai ia vaiiiii…parliamo come si deve…fuoriclasse, campioni, squadroni…ecco come si deve cianare…mica Top qui e Top la…il Top si usa solo quando indica la Top…a… bonaaaaa a tutti
Luglio 26th, 2013 alle 22:13
Io sono d’accordo in linea di massima sul piano etico soprattutto vista la giovane età del calciatore e proprio per questo spero bene che la società si tenga distante dal calciatore ma soprattutto dal procuratore…detto questo dal punto di vista commerciale va anche detto che nessuno di noi conosce le specifiche del contratto di verratti…le vie della giurisprudenza non sono così scontate infatti il contratto potrebbe perfino comprendere delle variabili di ridiscussione patrimoniale. QUINDI limitiamoci ad un no grazie verratti ma non sindachiamo oltre…
Luglio 26th, 2013 alle 22:16
Ohhhh Duca!
o che ci fai di là alla sala giochi.it
Dai sù!
Scrivigli l’ultime boiate e poi però, tu torni a casa, ti dai una sciacquata ti cambi e poi torni all’università da noi.
Dai ti si aspetta.
Immonda Bestia
Luglio 26th, 2013 alle 22:16
Appena Gomez arriva in doppia cifra mandiamo migliaia di mail alla redazione di Mediaset, alla cortese attenzione di Liguori e Bargiggia.
Quale potrebbe essere il testo?
Qualcuno più bravo di me a scrivere lo tiri giù, mandiamo tutti lo stesso.
Andrea
Luglio 26th, 2013 alle 22:22
Bargiggia abita a 500 metri da casa mia a Pavia . Quando lo incrocio di nuovo per strada lo infamo…
Luglio 26th, 2013 alle 22:39
x simo gerfagnana n. 92: dopo aver visto brodolivo, marco rossi a confronto diventa un esempio di uomo.
Luglio 26th, 2013 alle 22:49
caro QUIZ del n. 86 solito multinick psicopatico inneggiante a de laurentiiiis, mattelovaiappigliànicculo te, de laurentiiiis, il napoli e chi ti coce il pane!
Luglio 27th, 2013 alle 05:08
Per Paolo Pisa…..me lo auguro per te altrimenti lo sai che camiciata di sudore ! Buon matrimonio
Luglio 27th, 2013 alle 05:41
@BatiTheBest (post 105): Bargiggia dovrebbe essere infamato tutti i giorni, fosse solo per i capelli con i quali va a giro e per il voler fare il “giovane figo” quasi alla soglia della pensione.
Luglio 27th, 2013 alle 05:42
P.s. A proposito della conduttrice di Italia 1…la Michela Calcagno e’ davvero bona. Non tanto di faccia, ma tutto il resto…
Luglio 27th, 2013 alle 05:48
D’accordo, per me Verratti può restare dovìè. Dare 3 milioni l’anno a chi ancora non ha dimostrato niente, mi sembra un esagerazione.
X marco-san……….ma non ti è ancora venuto a noia?
Luglio 27th, 2013 alle 06:28
Semplicemente, nel calcio, non c’è morale e la regola aurea è quella di richiedere adeguamenti contrattuali dopo una buona stagione.
Fintantochè ci saranno società disponibili ad assecondare questa asta al rialzo, non c’è possibilità di cambiamento.
Luglio 27th, 2013 alle 06:58
Secondo me temi che Verratti sia d’esempio ai vari Loreto e Sardelli…
Scherzi apparte sono assolutamente d’accordo!
Luglio 27th, 2013 alle 07:04
Mi è partito,
Comunque ragazzi, fate come me che si vive meglio, perchè? Ecco: non guardo più da anni e anni rete 4, canale 5, e Italia 1. I loro rotocalchi, i loro tg (anche sportivi) e le loro trasmissioni al limite dell’assurdo le lascio a quel genere di persona che vive nella morbosità per il gossip e che vota il nano perché altrimenti “amici di Maria” e Alfonso Signorini non ce li danno più….Non è che la Rai vada troppo meglio ma per la famiglia Angela la porta di casa mia è sempre aperta, come per la Gabanelli, Iacona, Minoli e Paolo Mieli che a mio dire, attraverso le loro trasmissioni esprimono di gran lunga il meglio della Tv, i pochi contenuti percui vale la pena premere il tasto on del telecomando. Le trasmissioni Rai e sport? Calcisticamente parlando tutte da evitare, penose e faziose, mentre per il resto Mamma Rai ci offre un pacchetto di tutto rispetto facendoci vedere tante discipline spirtive e talvolta mettendo in campo delle coppie giornalista più opinionista veramente preparate, leggi Pancani-Cassani. Sulle coppie stile Gentili il romanista e i Righetyi, Collovati e D’amico di turno, meglio sorvolare, e poi l’Italia la guardo solo quando conta e non prima quando in campo non mette un briciolo di cuore. Con l’avvento del DVBT i canali tematici e le trasmissioni, ivi comprese le fiction e ottimi film, fino a ora riservate alla TV a pagamento, sono visibili a tutti e quindi la scelta è ampia, basta usare il telecomando dal canale 6 a salire. Per chi ha SKY, consiglio di sfruttarla per la visione delle partite, nettamente migliore di Premium calcio, e per i canali in zona 409, History, National, Discovery. Anche in questo caso, evitare accuratamente le trasmissioni sportive, specialmente quelle con Massimo Mauro. Anche in questo caso Sportitalia può dare una mano a tutti i tifosi non strisciati, napoletani e romani in genere. Anche se ha il destino segnato, il canale Sportitalia offre quantomeno un po’ più di onestà e meno faziosità e nonostante che anche quel canale lo guardi pochissimo, a mio giudizio è l’unica redazione sportiva maggiormente meritevole di rispetto, specialmente se confrontata con le altre di ben piu note e facoltose emittenti.
Capitolo giornali: niente Nazione e Tirreno, e tutti gli altri, son tuttiridotti ad estrapolare notizie dell’Ansa e niente più, gli inviati? Ma dove…..
Niente giornali neanche tra quelli sportivi e quindi bando a Rosea, Corriere dello Sport: vietatissimo Tuttosport.
Nell’ordine abbiamo altresì a disposizione quanto segue:
Radioblu: tra pillole e Pentasport copre la giornata per intero.
Violanews, Firenze Viola, Fiorentina.it e altri siti meno noti che on-line ci aggiornano al minuto sulle vicende viola.
Rtv38: Forza Viola, trasmissione settimanale post partita visibile in chiaro e che nonostante sia composta dall’insopportabile Sandrelli e dal permaloso all’ossessto nonché Maso delle ragionacce Bennucci, ci offre di tutto e di più per placare la nostra fame di Fiorentina.
Insomma, abbiamo tutto a disposizione, ma proprio tutto!
Serve quindi andare a cercare altro? Direi di no! Io, e David non me né voglia, sento poco anche Sportiva che per questione di numeri deve giustamente pensare in ordine di bacino di utenza. Tuttavia, ripeto, nella porta accanto si parla solo della Fiorentina e direi che basta e avanza.
Io faccio così, altrimenti, se non sono soddisfatto di quel che danno, mi do a una buona lettura che non guasta mai.
Si vive meglio credetemi.
Quanto all’idea dell’amico Andrea di Lucca sosteniamola in toto.
Certi buffoni devono avere la ribalta che meritano e se Bargiggia è un povero servo oltreché un giornalista scarso, quell’altro è solo un miserabile scappatore termale del nano e di tutto ciò che rappresenta: il peggio della destra italiana e non solo; inorridisco, li sputerei in faccia.
Luglio 27th, 2013 alle 07:07
Inizio con il dire che ha ragione David sul rispetto dei contratti e che la soluzione potrebbe essere quella da ultimo riassunta dall’ottimo mfranz.
Su Verratti lasciatemi dire che dal punto di vista tecnico lui è il futuro della Nazionale e della squadra che lo inserirà nel suo centrocampo.
E chi dice diversamente credo che non lo abbia visto giocare attentamente nel Pescara prima, nel PSG
Luglio 27th, 2013 alle 07:16
Nel PSG poi, dove, a differenza di quanto sostiene qualcuno, ha giocato parecchio ed è diventato titolare a furor di popolo e non solo grazie ad Ancelotti.
Detto questo il problema secondo me è di due tipi.
Il ragazzo che ha solo poco più di vent’anni, dopo un anno bellissimo si trova spiazzato dalla uscita di scena di Ancelotti ed il suo procuratore localissimo, forse aspirando a diventare il Raiola abruzzese non ha trovato di meglio di fare richieste esose al PSG dopo solo un anno di contratto al fine di creare il muro contro muro.
Staremo a vedere, spero solo che alla fine il giocatore non ne faccia le spese in termini di popolarità e simpatia di cui gode attualmente.
Saluti
Lucky
Luglio 27th, 2013 alle 07:35
Slappatore tergale e non scappatore termale….I termali son quelli della ex Panapesca e in questo caso, poveracci, non c’entrano nulla…
Luglio 27th, 2013 alle 09:01
La parte sana del calcio è quella di noi tifosi … quelli che hanno una sola morale !!! Rivedetevi in rete la storia dell Ultrà del Feyenoord , tal R Marck , … che riposi in pace …
Umberto Alessandria
Luglio 27th, 2013 alle 09:06
Scusate l’OT. Sto leggendo che parte della dirigenza del PD (Franceschini in primis) abbia chiesto di limitare di nuovo le primarie ai soli iscritti.
Non solo sono riusciti a perdere un’elezione già vinta, non solo si sono suicidati alleandosi con Berlusconi, non solo i dirigenti colpevoli di tutto quanto sopra non si sono dimessi….ma a addirittura vorrebbero difendere le stesse regole che li hanno fatti perdere cinque mesi fa!
Sono dei grandi! E ancor più grande e’ chi li vota…grande “cosa” non lo dico. Ma chi li ha votati se fa un’analisi di coscienza si offendera’ da solo.
Chiuso OT.
Luglio 27th, 2013 alle 09:12
Bargiggia ce l’ha tutte, é stato ultrà juventino da giovane come lui stesso ha ammesso in diverse circostanze ed in più lavora a mediaset dove per contratto deve fare il servo del padrone. Un’accoppiata micidiale! Oltretutto è di un’antipatia unica.
Ho letto/visto che alcuni di voi sono stati da Lapo a mangiare. Se lo sapevo ci facevo un salto anche io, lavoro a 500 mt dal ristorante…
Luglio 27th, 2013 alle 09:31
Scusa David vado un momento fuori tema (sifappedire)
Ho appena visto la foto del gruppo di zingari del blog dopo il “pranzetto” a Prato e devo dire che le vostre facce seppur stremate dal lavorar di ganasce, danno l’idea che vi siate proprio divertiti (non se se a parlar di Fiorentina o ad ammirare le phye del n 142).
Mi fate un po’ rabbia!
A parte Antonello che è l’unico che conosco personalmente (e che spero di riuscire a rivedere ad agosto)molti degli intervenuti li avevo già visti in altre foto di pantagrueliche riunioni, mentre altri li ho visti per la prima volta e posso dire una cosa? Tutte facce simpatiche, ma Massimiliano71 è proprio come me l’mmaginavo.
Allora vedi che c’avevo azzeccato a chiamarti “Professorino”! 🙂
E poi una domanda ad Ernesto.
Oh quant’anni tu c’hai? io sapevo 45 ma tu sembri un ragazzino.
Aspetta che ti crescano le figliole! 😉
Ragazzi spero di poter partecipare presto ad una riunione delle vostre.
Un saluto a Cirano, Simone di Garfagnana (con gli auguri per una pronta guarigione) Mario T., ombanching, Massimiliano 71, Immonda Bestia, Ribot, Primula Viola e, non ultimo, Goderiger.
Lucky
P.S. io vi ho mandato un saluto via sms per tramite Immondo, chissà se il malandrino se n’è ricordato?
Luglio 27th, 2013 alle 09:31
Concordo benissimo con David . Lasciamolo li e basta sciacallaggio . Con questi presupposti si parte con il piede sbagliato .
Luglio 27th, 2013 alle 10:15
@ Lucky: “professorino”….tutto solo per gli occhiali??!! 🙂 🙂 🙂
Contraccambio di cuore il saluto! 😉
Luglio 27th, 2013 alle 10:23
Il titolare di questo blog, giustamente, stigmatizzava tempo orsono i fischi alla Kyenge (PD). Voglio vedere se stigmatizzerà gli sfottò a Matteo Dell’Osso (M5S) affetto da sclerosi multipla, da parte dei parlamentari del PD.
ps. per la cronaca, non voto di M5S.
Luglio 27th, 2013 alle 10:35
Lucky63, tranquillo, l’Immonda tra un crostino e gli altri 30 c’ha riportato il tuo saluto !!!
Luglio 27th, 2013 alle 10:40
Max71: i dirigenti del PD sono talmente scemi e fuori dalla realtà che si litigano per come eleggere il segretario di un partito che non esiste più. Li vuoi più idioti di così ???? Avere un cavallino che li farebbe vincere gli fa schifo; meglio perdere no ??? Spesso penso che sian d’accordo con Silvio….e non scherzo !!!
Poi ci mancherebbe, Renzi sarà quello che potrà essere ma….intanto si vince e poi….si ragiona. Già, troppo facile così ! Poerannoi
Luglio 27th, 2013 alle 10:42
Umberto 118: l’ho visto e non ti nascondo che nonostante i 59 anni mi son commosso come un bambino !!!!
Luglio 27th, 2013 alle 12:28
Sto sentendo al TG2 della serata di Alessandro Siani a Pompei per raccogliere fondi. Saltata per colpa di centinaia di imbucati “amici e parenti di…”.
Serata saltata e biglietti rimborsati. Solo Siani ha meritoriamente versato i 20.000 euro promessi.
Più si va avanti e più mi convinco che in Italia sarebbe troppo poco anche una sana cura a randellate. Come ho già avuto modo di dire, forse sarebbe più opportuna una sana cura polpottiana.
Luglio 27th, 2013 alle 13:00
Ragazzi mi meravigliate. Ma che li ascoltate anche. Via! Eppure vu siete anche ragazzi intelligenti. Oggi Violanews da spazio anche a un articolo di Suma.
Io di Liguori conosco solo il Gognac, la SambuGa e il MarasGhino. Che posso star dietro a uno che va dalla D’Urso!
E Bragiggia chi é? Ricordo mi pare una macchietta di Govi.
E Suma? L’unica associazione che mi viene ha l’accento sull’ultima lettera!
Ma vaaia vaia vaia!!!!!
Marisa! Porta icche tu voi!
MARIO T.
Luglio 27th, 2013 alle 15:21
Troppo potere contrattuale dato ai calciatori e ai loro procuratori.
Ci vorrebbe una sana e rigida riforma federale per quel che concerne i contratti dei professionisti tutti.
E’ vergognoso che non ci siano le linee guida che regolamentino il mondo del calcio.
Ogni tanto mi torna in mente la bozza di accordo di rinnovo che la Juventus propose a Chiellini qualche anno fa e che prevedeva linee contrattuali e di comportamento rivoluzionarie tipo non avere tatuaggi, vestire in una certa maniera, ecc. ecc….
ecco senza estremismi…ci vorrebbe un pò di sana morale attuabile ai contratti di lavoro calcistici…
Luglio 27th, 2013 alle 23:21
@goderiger e max71: non solo per Renzi o non Renzi, ma così mi dite quali personaggi nuovi e meritevoli possono uscire fuori da quella parte politica?!?…io veramente non riesco a capire come sia possibile continuare a perseverare a voler male ad una nazione intera in questo modo!!…sono allibito e disarmato ragazzi.
Proprio ieri mattina ho parlato piacevolmente al tel con simo alta garfagnana e si auspicava “venti nuovi” con urgenza immediata per i nostri destini e queste sono le risposte!!…così uccidono anche le speranze e soprattutto esauriscono la pazienza che sembra infinita di tanti italiani.
Marco N.
Luglio 28th, 2013 alle 09:01
Io vado un pò controcorrente, e per me la storia di Verratti è diversa, mi spiego meglio…
Verratti è arrivato al PSG con Ancelotti allenatore e Leonardo DG(oDS), Ancelotti lo ha voluto e lo ha valorizzato, ma adesso è andato al Real mentre Leonardo, che conosce benissimo il mercato italiano ed i giocatori, è attualmente dimissionario e a fine mercato se ne andrà via, a questo punto, un ventenne di belle speranze(perchè questo è)si ritrova in una società, importante, ma non ha più i punti di riferimento che aveva quando è arrivato, a 20 anni si ritrova solo in un altro paese, sa che deve ancora crescere e parecchio anche, intuisce di aver fatto il passo più lungo della gamba ed a questo punto potrebbe aver deciso di voler andarsene magari tornando in Italia dove alcune società farebbero carte false per averlo, con allenatori italiani, bravi(Montella, Conte) che potrebbero farlo crescere meglio.
Ed ecco l’arcano svelato, come fare per andarsene? Potrebbe chiedere di essere ceduto, ovvio, ma sapendo che il PSG lo ha pagato tanto(sui 13 MLN) sa che per andarsene le società italiane dovrebbero sborsare un mucchio di soldi ed oggi nessuno spenderebbe 15/20 milioni per un ventenne, anche se bravo e potenzialmente fortissimo in quel ruolo, in un momento di crisi calcistica(e non solo) del nostro paese.
Allora ecco il piano, io chiedo un adeguamento di contratto, da 800mila a 3 MLN, loro volendo potrebbero darmelo ma è più probabile che rifiutino, magari mi danno solo il doppio, ma io rifiuto e li costringo a mettermi sul mercato, magari con una formula che consenta a qualche società di prendermi senza sborsare troppo in un colpo solo, magari un prestito oneroso con diritto/obbligo di riscatto.
Il problema è che il PSG questo lo sa e non vuole cedere a queste condizioni, giustamente anche.
Lo dichiarano incedibile ed addirittura rifiutano l’offerta del Napoli(20/25 MLN) solo per dare un segnale al giocatore.
E qui la situazione si incarta completamente, visto anche che il giovane avrebbe magari già scelto in quale società italica vorrebbe andare.
Ipotesi Fantastica? Forse si forse no…
A voi l’ardua sentenza….
Luglio 29th, 2013 alle 11:36
Alessandro, questo voleva solo più soldi….e fin dall’inizio. Il fatto che il suo procuratore lo offrisse a destra e a manca era dovuto solo a creare pressione sul PSG per il famigerato “ritocchino” (e alla faccia del ritocchino da 800 3 cucuzze). Il fatto del ragazzo solo in una grande città (poerino) e della perdita dei suoi padri putativi lo lascerei proprio cadere, al giorno d’oggi sono temi superatissimi….anche per la nazionale ormai giocare in Italia o all’estero non cambia assolutamente niente….no trattasi di malcostume calcistico dei giorni nostri. La morale della favola qual è? che il PSG gli ha prolungato il contratto e aumentato l’ingaggio….quindi hanno ragione a continuare a far così….per me avrebbe giocato minimo altri 2 anni col suo contratto originario, poi nel 2015 si poteva cominciare a ridiscutere del rinnovo…..ma, ripeto, hanno ragione loro a far così finchè trovano società che li accontentano…..