Come è andata?
La sensazione, quando esci e saluti Biscardi, è la stessa del post esame scritto all’università: pensi di essere andato bene, però lo pensi te e non è detto che sia vero.
C’è una sorta di autoreferenzialità, probabilmente fuorviante.
Vi dico come l’ho vissuta: nella più assoluta tranquillità, e devo dire che sono stati tutti molto gentili.
Emozione zero e concentrazione assoluta un quarto d’ora prima che iniziasse la trasmissione.
Mi ero appuntato mentalmente alcuni argomenti che dovevano servire da cavalli di battaglia e sono riusciti ad infilarli tutti, anche se con alterna fortuna.
Volevo parlare dei punti in più che la Fiorentina aveva ottenuto sulla Roma negli ultimi due campionati, dei 10 milioni in meno che i viola prendono sui diritti televisivi rispetto alla Lazio, della mostruosità dei 45 punti di penalizzazione.
Solo su questo punto la discussione è un po’ naufragata, perché Taormina (assolutamente più simpatico rispetto a quanto appaia sui media) non mi ha risposto e Biscardi ha subito sterzato su altri argomenti.
In compenso (fuori programma) sono riuscito a rinvangare polemicamente Carnevale e la Roma nel 1993, la spalmatura dei debiti con Lotito, oltre a lanciarmi in una crociata anti Juve molto populista e con l’appoggio dello stesso romanista Taormina.
Da dentro l’atmosfera è molto meno rovente che da fuori e lo staff biscardiano funziona che è una meraviglia.
Insomma, secondo voi, come è andata?
Maggio 15th, 2007 alle 09:05
E chi l’ha mai guardato il processo…
Maggio 15th, 2007 alle 09:06
Per me sei andato bene… ma ricordati che biscardi è uno che è stato manovrato!è un burattino e per questo non mi piace per niente!!!
Ti hanno chiesto di tornare in trasmissione?
RISPOSTA
Sì, a fine trasmissione Biscardi mi ha detto di tornare.
Ciao,
David
Maggio 15th, 2007 alle 09:13
Ti ho visto solo all’inizio perchè poi avevo da fare. Non vedo spesso il “Progesso”, ma per quello che ricordo mi è sembrato meno caotico di altre volte. Sei andato bene, anche se (pur non avendolo visto) non avrei rivangato una cosa di 14 anni fa…
Come prima uscita non c’è male, però se rimanesse fine a se stessa avrebbe poco senso: la fiorentinità deve per forza di cose farsi sentire di più a livello nazionale.
te lo dice uno che finalmente (grazie!!!!) può sentirsi la tua radiocronaca e i vari commenti a contorno dalla terra degli strisciati (la lombardia) e ti posso garantire che il giornlismo viola non ha nulla da invidiare a quello lumbard (anche se i passaggi pubblicitari mi fanno un po’ sorridere, fanno tanto sagra paesana, senza offesa).
saluti
Maggio 15th, 2007 alle 09:16
CIAO DAVID
MI SEMBRA CHE TU SIA ANDATO BENE, SPERO SOLO CHE LA FIORENTINITA’ POSSA ESSERE PORTATA PIU’ SPESSO IN QUESTE TRASMISSIONI SERVE DI MILANO E ROMA
CIAO A PRESTO
LEO
Maggio 15th, 2007 alle 09:19
Sinceramente ho retto fino all’apoteosi di LOTITO, ma a quel punto e’ stato piu’ forte di me e sono andato a letto. Sentire questo personaggio che diceva che lo spalmadebiti e’ stato concesso alla Lazio perche’ avevano i requisiti (?) mentre altre squadre no, mi ha schifato. Tutti sappiamo che lo spalmadebiti e’ stato utilizzato AD PERSONAM e non dato a tutti, come era giusto che fosse. ( e Taormina lo ha fatto giustamente notare). Di fronte a questa macroscopica ipocrisia del presidente, al suo parlare ricco di presunzione e falsità non ho retto. Comunque non ho dubbi sulle tue capacità, ed anche io ti chiedo se tornerai in trasmissione; non sarebbe male avere FINALMENTE un rappresentante fisso per la viola, anche se sinceramente trasmissioni come il Processo, le trovo quanto di peggio si possa fare in materia, ma hanno molta piu’ visibilità, rispetto alle trasmissioni regionali. Saluti viola!
Maggio 15th, 2007 alle 09:27
Volevo farti innanzitutto i miei complimenti…. per la cravatta, davvero bella ;)! Se devo essere sincera, nonostante che mi ero sintonizzata su Italia Sette per vederti (un pò come se dovesse presenziare uno dei miei familiari) non ce l’ho fatta a sentir parlare di Inter, Milan, Juve, Roma ecc. per circa tre quarti d’ora di seguito e a un certo punto ho cambiato canale.
In trent’anni non avevo mai visto una puntata del Processo e GIURO che questa è la prima e l’ultima volta!
Che tristezza…..
Se vuoi un consiglio…non andarci più, almeno, questa è la mia opinione!
Un abbraccio e saluti viola a tutti.
Maggio 15th, 2007 alle 09:42
6,5 quasi sette…..ma ti si faceva piu’ magro!!!!
Maggio 15th, 2007 alle 09:44
Non lo so, mi ero affittato il DVD “Babel” e prima di inizarlo facendo un pò di zapping t’ho ho visto presentato al processo: allora l’ho registrato (non avevo nemmeno il canale sul VCR che ho dovuto cercare)- registrare il processo…….. PENSA TE CHE MI HAI FATTO FARE CARO DAVID!!!!!!!!!!!!! lo so …mi pento con tutto il cuore, non lo farò più…promesso
ciao zachini
p.s. stasera lo rivedo e ti saprò dire
Maggio 15th, 2007 alle 09:54
forse sarebbe meglio infiltrarsi in quell’altra trasmissione di 7 gold….dove ci sono quelle 3 f..e di milan inter gobbi..il brambati ed il melli collegato da roma..un collegamento da firenze? Comunque queste tramissioni dove si parla sempre e solo di quelle 3 squadre e della roma sono uno strazio…
Maggio 15th, 2007 alle 09:55
Mi dispiace per te ma non guarderò mai questa trasmissione. E’stato cacciato da La7 dopo che si è saputo che era anche lui servo di Moggi. Non vedo come gioire nel partecipare ad una sua trasmissione visto quello che ci è stato fatto con Calciopoli.
Maggio 15th, 2007 alle 09:57
david si potrbbero mettere i tuoi interventi al processo su violanews???
Maggio 15th, 2007 alle 10:13
ieri sera mi è venuto in mente il processo, ho acceso tv e poi mi sono addormentato sul divano… volevo prorio sentirti in diretta tv… mi spiace ma, ripeto, mi sono addormentato…
Maggio 15th, 2007 alle 10:18
Se dovessimo classificare “il processo”come una seria trasmissione sportiva direi che non ti hanno “considerato”nemmeno di striscio.
Fortunatamente questa trasmissione(che ieri sera ho seguito con molta difficoltà e noia per vedere come ti trattavano)è solo una buffonata (vedi il conduttore che invita gli ospiti ad essere brevi e a non parlarsi sopra mentre lui interrompe continuamente,si autoincensa a volontà e cerca piuttosto che giornalisti dei mediocri istrioni che danno anche false o non controllate voci di mercato…ma “è questo il punto” come direbbe il grande produttore di falsi Sguub)pertanto il fatto che tu sia passato anonimamente è un grosso punto a tuo favore.
Saluti
Maggio 15th, 2007 alle 10:18
Com’è andata? Te sai andato bene. Ma l’altro giorno c’è stata una pastetta: Roma-Torino, s’erano accordati per un pareggio (al Toro bastava un punto all’Olimpico per trarsi fuori dalle peste), poi la Roma ha preso tre legni e non è riuscita a pareggiare. Qualcuno l’ha fatto notare ma…apriti cielo! Campionato falsato ai danni di Livorno e Siena. Campionato falsato, io disprezzo il Siena, ma se si parla di calcio pulito va tutelata ogni squadra a 360 gradi. Bisognerebbe anteporre il “noi” all’ “io”, sarebbe l’unico modo….vabbè, è lungo il discorso
Maggio 15th, 2007 alle 10:26
Ciao sono Marco di Officine Creative. Visto che il tuo Blog è vicino alla nostra associazione riservandole uno spazio nell home page, ti mando una sintesi della Festa di Solidarietà che si svolgerà dal 20 maggio al 27 maggio nel quartiere di San Giusto-Le bagnese a Scandicci.
Domenica 20 maggio
Ore 16.00
Quattro passi P.G.S.
Percorso a piedi non competitivo tra le strade del Quartiere
Ore 10.00-12.00/15.00-19.00
Sede del Quartiere (Piazza Cavour)
Mostra arti minori Koinonia
(tutta la settimana)
——–
Lunedì 21 maggio
Ore 17.00
Anello sportivo di San Giusto
Torneo di Pallavolo S. Giusto/Le Bagnese
Giocolieri O.P.G. di Montelupo
Ore 20.30
âGiardini Don Boscoâ? Piazza di Signano
CENA*
con Sindaco, Giunta e Giornalisti
Premiazione Torneo di Pallavolo
Musica da ballo con il gruppo âI Borotalcoâ?
*Prenotazioni per la cena: presso i commercianti del Quartiere o telefonando al 3337991680
——–
Martedì 22 maggio
Ore 18.00
Campo Sportivo San Giusto
Triangolare di calcio
Comune di Scandicci
Carabinieri Scandicci
Scarcerarci
Ore 21.00
Parrocchia Salesiani di Torregalli
Teatro in Vernacolo
â Il diavolo in sacrestiaâ?
——
Mercoledì 23 maggio
Ore 21.00
Anello sportivo di San Giusto
Serata Omaggio ai Grandi del Rock – âTeacher Orror Showâ?
Giovedì 24 maggio
Ore 17.00
Circolo ARCI Le Bagnese
VIAGGIO SOPRA UNA BOLLA DI SAPONE
Giochi di Clown per bambini
con MERENDA
Ore 21.00
Anello sportivo di San Giusto
Serata Rock Contest Bande
Giovanili Gruppi del Quartiere
Venerdi 25 maggio
Ore 21.00
Anello sportivo di San Giusto
Musica popolare
Concerto SUN RISE ORCHESTRA
Sabato 26 maggio
Ore 15.00
âGiardini Don Boscoâ? Piazza di Signano
Laboratorio di pittura per ragazzi dai 6 ai 12 anni
con MERENDA
Gazebo Associazioni
Ore 18.30
Estrazione della Lotteria di SolidarietÃ
Ore 19.00
Circolo ARCI Le Bagnese
Aperitivo in musica
Ore 20.30
CENA*
Prenotazioni per la cena: presso i commercianti del Quartiere o telefonando al 3337991680
Domenica 27 maggio
Ore 20.30
Anello sportivo di San Giusto
Finale della IVª edizione del
MUSIC ART CONTEST
Maggio 15th, 2007 alle 10:27
ho letto i msg precedenti e sottoscrivo in pieno cosa ha scritto Denise….
Ho fatto molta fatica a guardare fino alla fine tutta la trasmissione e devo dire che è stato (per me) tempo perso.Al “Processo” non si parla di calcio vero,si parla, anzi si urlano soltanto le proprie preferenze per quella e quell’altra squadra,ironizzando pesantemente sulle disgrazie altrui,guarda caso tutte a striscie…che dire poi di Geppetto…in occasione dell’intervento (maccheronico)del presidente Lotito,Geppetto ha confuso la classifica della Lazio,già in CL,con quella della Fiorentina cui manca un punto per l’Uefa…rimediando con un invito alle pecore a battere le mani….lo rivedremo sicuramente su blob…Il direttore della Nazione sarà sicuramente bravo a fare il direttore,però non buca il video…anzi,qualcuno gli ha anche spiegato con sagace ironia il concetto di “imbarazzante”,inoltre il medesimo ha una dizione molto approssimata,che lo rende non credibile televisivamente…Che dire poi della supermoviola,condotta dal signor M.Biscardi coadiuvato dal sig.Pruzzo…forse alle Cappelle del Commiato c’è più allegria…l’unica ventata di ironia è stato l’intervento parlato e scritto del prode Gazzaniga,che ha ancora tanta stoffa da vendere,nonostante la sua veneranda età…
Un giudizio complessivo?? Bravo Davide che ci hai provato a far sentire la voce Viola,ma voglio sperare che anche tu,ti sia reso conto che è stato tempo perso.Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire…….
Con affetto,il maggiore dei Cairolibrothers.
Maggio 15th, 2007 alle 10:42
David non sei andato male, purtroppo quando però le tue domande non hanno riscosso quel successo che noi tifosi speravamo. Taormina ha evitato la risposta e quando hai cercato di dire che il progetto viola è quello di acquistare i migliori giovani under 23, non hai riscosso il favore del processo, che invece ha deviato su altri argomenti. Comunque con te mi sono sentito ben rappresentato e devo ammettere che comunque ci hai provato.
Maggio 15th, 2007 alle 10:46
Un cane da salotto, magari senza il fiocchino sul capo, dentro un canile di randagi. Non che tu sia un cane, per carità, cito il nobile animale solo per fare un esempio, ma alla domanda “come sono andato?” mi viene da rispondere appunto come si risponde a colui che ha l’attenuante di essere entrato in un luogo non “suo”, che non gli appartiene. Sei andato bene, anzi benissimo, sono gli altri, come al solito, che sono andati male. Per non non parlare di altre trasmissioni del Lunedì in competizione con quella di Biscardi, una vera pena.
Comunque la prossima volta che andrai dal “rosso”, diccelo, perché sarà una delle rare volte che, grazie alla tua presenza, tornerò a vedere quel…..(mi censuro da solo)
Ciao e grazie
Maggio 15th, 2007 alle 10:52
ciao mi sono sintonizzato sul qel canale,perche’ c’era un ”amico” da sentire ti chiedo scusa David ma non c’è l’ho fatta ad arrivare in fondo in quel baillame di urli…che situazione …. meglio ascoltarti su radio blu’ un saluto
Maggio 15th, 2007 alle 10:55
Caro David, tu sei andato benone. Devo dirti anche che eri “sistemato” proprio bene e facevi una gran bella figura! Mi sei piaciuto molto quando hai ricordato Carnevale e la Roma delle pastette, quando hai provato a portare il discorso sui 45 punti( non c’è stato seguito ma il sasso è stato tirato e va bene così)e anche quando con l’aiuto di Taormina hai fatto notare che la Fiorentina non aveva goduto dei benefici dello “spalmadebiti” ( anche se non ti hanno inquadrato ti abbiamo sentito!). Sei andato così bene che mi hai reso simpatico perfino Taormina! Io mi sono sentita rappresentata e questo mi basta. Per il resto ribadisco il mio concetto su Carrasi (meglio perderlo) e mi ha un po’ “disturbato” vedere Lucchesi che ritengo non ci voglia molto bene. Bravo David, congratulazioni …ma non avevo dubbi perchè sei e rimani il migliore.
Un abbraccio
Lucia
Maggio 15th, 2007 alle 10:58
Non sono d’accordo su chi ti invita a non andare piu’ e spiego il perche’, a mio parere ovviamente. La trasmissione, come qualcuno ha gia’ detto, e’ uno strazio e’ vero, fa schifo, ma c’e’ un vantaggio: si ha un po’ di visibilità mediatica e sappiamo bene, e tu + di tutti noi, quanto questa conti nel calcio di oggi, nel bene e nel male; quella visibilità che la Fiorentina non ha e che a mio parere la penalizza ancora di piu’. Oggi il calcio, ahimè, e’ urlato e vociato in quasi tutte le trasmissioni piu’ importanti, ma NOI siamo ancora ANONIMI e nella migliore delle ipotesi, se ne parlano, ne parlano male e senza la possibilità di difenderci. Quindi fare dello SNOB, anche se giusto, in questo senso, non paga. Puo’ essere un punto di partenza per cercare di entrare nel circo mediatico del calcio, che porta i suoi vantaggi, Sono dell’opinione, oggi ancor di piu’, che se avessimo avuto + peso mediatico in occasione di Calciopoli, non ci avrebbero MASSACRATO a quel modo. Complimenti comunque a te e a tutto lo staff di Radioblu. ALE’ VIOLA!
Maggio 15th, 2007 alle 11:01
David, è inutile andare in quelle trasmissioni dove si parla solo delle squadre romane, di quelle milanesi e della juve. Ogni volta che provavi ad inserire una domanda, o ad avviare un discorso sensato, venivi immediatamente bloccato dal biscardi o le tue parole erano sovrastate dalle urla dei giornalisti nevrotici di milano. Io, in quanto tifoso della fiorentina, non sono affatto contento della tua partecipazione a quel tipo di trasmissione: ci prendono per i fondelli! L’hanno sempre fatto e, finché non vinceremo un campionato con le sole nostre forze, non verremo considerati! Comunque grazie per averci provato…
Maggio 15th, 2007 alle 11:08
Davide, mi sembra che fra tutti gli ospiti eri quello che ne capiva più di tutti di calcio e sei stato l’unico che ha provato a spostare l’argomento su fatti concreti.
Maggio 15th, 2007 alle 11:12
E’ la prima volta che ti scrivo. Sono un ex giovane che ti ascolta settimanalmente da anni, ieri aspettavo la trasmissione come se ci fosse un mio parente in diretta. Bravo David! erano 2 anni che non vedevo il processo!!mamma mia… comunque devo dirti che ero emozionato, e qunado ti hanno presentato e ti ho visto con quell’espressione che sembrava rivolta a tutti noi, come a dire ragazzi sono qui ci provo….
P.S.Forse mi sbaglio ma mi è parso che non ti rispondessero volentieri qundo li chiamavi in causa come se fosse un modo per dirti calma ragazzo sei arrivato ora! Ciao
Maggio 15th, 2007 alle 11:15
Io credo che semplicemente non doveva andare. Proprio perchè ho letto della tua partecipazione, mi sono sintonizzato per vedere con grande curiosità. Ero rimasto infatti ai tuoi appelli negli anni passati a non frequentare simili frequenze. Alla faccia della coerenza!! Non sopporto le trasmissioni artefatte dove si mette apposta il romano contro il milanese, il gobbo contro l’interista, il tutto condito da un pubblico che applaude a comando modello panem et circenses.
Temo però che sia partito un ordine di scuderia.Il direttore della Nazione è sempre presente da quanto leggo il lunedi. Insomma ci deve essere una sorta di collaborazione redazionale alla quale non ti sei potuto sottrarre. Non sono queste le trasmissioni che vorrei vedere, così come i vari Controcampo etc. dove si ripropone la stessa formula di isterici vocianti con l’aggiunta di due belle gambe in più. Questo calcio a me piace sempre meno a partire dai protagonisti. Ed in tema di coerenza io non dimentico il buon Mencucci. Per quanto ci abbiano fatto un sacco di porcate, gli orecchi per ascoltare certe intercettazioni le abbiamo tutti e le parole hanno un senso fino a prova contraria.Io ero rimasto volentieri al Gigi Garanzini del buon salame e parmigiano. Infatti è sparito da qualsiasi palinsesto. E se la coerenza è materia difficilmente praticabile ma doverosamente auspicabile, il mio giudizio sulla tua partecipazione è in stand by; anzi, proprio non c’è. Saluti
Maggio 15th, 2007 alle 11:18
Grandissimo!
Sei l’Alessandro Magno dei tifosi Viola, il “condottiero” per eccellenza.
Complimenti, non sapevo della cosa e mi sono ritrovato spettatore quasi per caso. Ma che soddisfazione!
Maggio 15th, 2007 alle 11:19
grande David !
anch’io , come gli altri , ho guardato il Processo per la prima volta da 4 anni a questa parte per te !
Purtoppo la conduzione del Roscio , la confusione e le urla di “fantomatici” giornalai .. ops giornalisti… fanno si che sia una trasmissione ridicola.
Grande e continua cosi !
Maggio 15th, 2007 alle 11:19
Caro David, Te personalmente non sei andato male, diciamo da 25, il problema però è capire l’utilità di queste trasmissioni, che più che un “format” televisivo sembrano una candid camera in un dei migliaia Bar Sport italiani !! Si affrontano quasi sempre temi banali con grande sfoggio di luoghi comuni e stantii clichè, rimanendo sempre in superficie ai problemi o approfondendo solo argomenti prefissati in scaletta e cari al conduttore !! Questo purtroppo non avviene solo al “Processo” , ma sembra purtroppo lo standard di tutta la televisone generalista e non !! Va un po meglio alla radio, ove si riesce più facilmente a dare voce anche a personaggi scomodi ed a temi più seri !!
Maggio 15th, 2007 alle 11:20
Trasmissione ridicola come al solito, c’ho provato, ma ho mollato presto, mi spiace. Eri un pesce fuor d’acqua, almeno visto da fuori.
Perdi il tuo tempo a dar retta a certa gente, non tornarci, ci guadagni in salute. Però le tue intenzioni erano più che lodevoli, questo noi lo sappiamo. 😉
Maggio 15th, 2007 alle 11:29
Ho seguito un tuo vecchio consiglio, mi sono letto un bel libro (Solea. di Jean Claude Izzo)
penso che sia molto meglio di guardare il biscardi
Maggio 15th, 2007 alle 11:31
Non sono daccordo nemmeno io sulla tua partecipazione a quella buffonata… Secondo me hai fatto un grave errore a partecipare perchè prestarsi a show di basso livello come quello è abbassarsi di conseguenza a un livello altrettanto basso. Siccome oltre al tuo tifo viola, ti considero una persona molto seria anche per quanto riguarda argomenti fuori dal calcio, spero che tu non faccia più parte di quella compagnia di clown.
Maggio 15th, 2007 alle 11:53
David non dar retta..hai fatto bene ad andare al processo, ci lamentiamo da sempre che nessuno riesce a farsi invitare per parlare in favore della viola su emittenti a carattere nazionale ( e che piaccia o no il processo lo è) e se per una volta finalmente qualcuno di firenze riesce ad essere presente provando a parlare in nostro favore,è solo motivo di soddisfazione, che poi tu non potessi avere uno spazio adeguato era prevedibile, non vogliono ascoltarti? pazienza..almeno determinate domande sono state poste e chi guardava la trasmissione non può non averle sentite.
Ho visto tutta la trasmissione, non ho sofferto di effetti collaterali e,come tutte le storie a lieto fine, sono sopravvissuto.
Bravo!
Maggio 15th, 2007 alle 12:04
Il brutto della trasmissione è che quando c’è un argomento scomodo, si scivola via, senza mai approfondire grazie a Biscardi che spara una delle sue frasi fatte del tipo: NOI VOGLIAMO LA PACE NEL MONDO!!! tribudio generale e si passa a altro. E’ questo che trovo insopportabile di questa trasmissione, molto molto molto superficiale…. si approfondisce solo i casi è rigore non è rigore parlandone per un’ora e non arrivandone mai a capo. Parlano sempre della moviola in campo e poi….. se non sono daccordo tra di loro su nessun episodio…. ieri un ospite è riuscito a dire che il rigore a favore dei gobbi contro il Bologna c’era! Dimmi te queste persone cosa ci fanno con la moviola. Ottima la tua domanda a Taormina, che è andato in evidente difficoltà salvato in calcio d’angolo da Biscardi. Vorrei tanto vedere in TV una trasmissione che si occupa approfonditamente dei fatti di Calciopoli, ma credo sia impossibile, sembra che si preferisca sorvolare (nelle TV nazionali). Ciao.
Maggio 15th, 2007 alle 12:04
Purtroppo anche io sono tra quelli che dopo un po’ non ha resistito ed ha cambiato canale.
Quel poco che ho visto pero’ credo sia stato significativo per dare un piccolo giudizio.
Ho seguito la parte in cui chiedevi(non ricordo il nome dell’interessato)se i tifosi dell’Inter avrebbero barattato la coppa Italia con la vittoria del Liverpool nella la finale di Champion.
Il fatto che nessuno ti ha risposto esplicitamente è sinonimo di domanda intelligente, i quali presenti abitudinari di tale trasmissione forse non sono abituati a ricevere.
Secondo me una vittoria del Milan in Champion cancellerebbe le glorie nerazzurre che non ammettono (come quel giornalista di Rai-Tre)che il campionato che si sta concludendo è un campionato anomalo ed irripetibile e credo anche che questa era una tua possibile riflessione come spesso ho sentito la sera al Pentasport.
Se mi permetti poi un appunto sull’abbigliamento, chiaramente con simpatia.
Completo nero con camicia bianca e cravatta nera con fantasie bianche……..un po’ di viola non avrebbe stonato, almeno una spilletta!
Ciao grande.
Buona giornata a tutti.
Maggio 15th, 2007 alle 12:29
ottima prestazione, hai usato efficacemente gli spazi possibili. Ma sei ospite fisso? Cerca di convincere Aldo a fare un “puntatone” sulla mostruosa ingiustizia patita dalla Fiorentina. Complimenti, ciao
Maggio 15th, 2007 alle 12:45
A costo di uno sforzo titanico ho guardato la trasmissione, quando però gli hai parlato dei 45 punti e tutti hanno cambiato discorso ,ho cambiato anch’ io (il canale )giurando e spergiurando di non guardarlo piu’.
Continuo a ritenere che ci perdi di reputazione a mescolarti con quella gente.
Maggio 15th, 2007 alle 13:00
7+, il piu’ soprattutto per avere ricordato le consuete porcate che la roma rifila a fine stagione. Certo che se continui ad attaccare cosi’ le romane a radio-radio non ti chiamano piu’ eh.
Un saluto.
Maggio 15th, 2007 alle 13:06
Certo Lotito è proprio un bel tipo ……
Maggio 15th, 2007 alle 13:06
Purtroppo non ho potuto vedere ed apprezzare le tue giustissime osservazioni al processo di Biscardi.Seguivo sempre il processo quando era visibile sul pacchetto Sky.Qualche imbecille invece ha fatto in modo che il processo non andasse più in onda su Sky e pertanto non ho potuto seguirti in TV.Comunque avendo registrato da tempo tutte le reti della stagione 2005-2006 ogni tanto per distendermi le ascolto con grande gioia.Una clicca:20 novembre 2005:FIORENTINA-MILAN 3a1(commento david guetta):3a1,si….,3a1,3a1,lo pagavano 28 questo risultato.3a1…,fatemi vedere la faccia di Galliani… Ti ricordi con esattezza quello che hai detto?Ciao,Gianmarco.
Maggio 15th, 2007 alle 13:15
David c’ho provato a seguirti, ti assicuro che c’ho provato…. ma non ho retto più di 5 secondi, la nausea ha preso il sopravvento! Quella trasmissione è scandalosa, e il parruccone analfabeta che la conduce ancora di più!
Leggo dagli altri commenti che hai fatto una buona figura, non era facile in quello zoo….
Grande David continua a tenere alto il colore Viola!
Maggio 15th, 2007 alle 13:18
Perdonami David, ma dopo 10 (terribili) minuti ho cambiato canale…non si riusciva a capire niente, tutti che si parlano addosso, la clack (degna di “belli capelli da Arcore”) che ad ogni intervento di Biscardi partiva con puntualità…..
Sono riuscito ad ascoltare il tuo intervento a favore di Prandelli che in questi 2 anni ha fatto meglio del tanto celebrato Spalletti e poi non ho resistito più……
però ci ho provato, eh….
Saluti
Maggio 15th, 2007 alle 14:07
Davide, ho dato un’occhiata sul tardi quando hai ricordato che la Roma non è nuova a regalini di fine anno ( leggi Carnevale) e quando hai ricordato che la Lazio ha usufruito dello spalmadebiti che spetteva eventualmente anche ad altri (Fiorentina, Salernitana)……
Mi sei piaciuto certo che ci sono alcuni personaggi che danno l’impressione di cercare sempre la frase ad effetto per fare caciara……
Vorrei inoltre dire e spero che tu la pensi come me, che sono orgoglioso di sentire Andrea Della Valle che dice che il progetto Fiorentina va avanti con Corvino e Prandelli……..perchè con loro il futuro è nostro e quindi ho piena fiducia nei giocatori che arriveranno perchè il Corvo ha seminato e fra poco raccoglie…………….
Maggio 15th, 2007 alle 14:23
Sarò sincero , David, ho guardato solo i primi minuti della trasmissione poi ho cambiato canale perchè non li gradisco molto quei signori. Sicuramente avrai fatto meglio di Carrassi che con la sua presenza non fa certo onore alla fiorentina. Ciao e a presto
Maggio 15th, 2007 alle 14:42
Accidenti come t’eri elegantone! Che dovevi ritirare un premio?
Grande performance, David!
Maggio 15th, 2007 alle 14:45
CIAO david,
nonstante la tua presenza, rimane una trasmissione inguardabile…proprio non ci si fa a reggere piu’ di 5 minuti, l’unico momento di qualità e’ quando la mora accanto a Biscardi da’ la linea alla pubblicità….’mmazza che mora!! Per il resto era e rimane una trasmissione scandalosa sotto tutti i punti di vista e rimango dell’idea che non andrebbe ne’ considerata ne’ vista ne’ utilizzata per il grande pubblico ne’ tanto meno pubblicizzata nel vostro programma (come avete fatto quando avete telefonato a Biscardi) del resto mi sembra inutile sparlare di questo tipo di tv e di giornalismo quando poi alla prima occasione si casca nel loro gioco partecipando alla commedia…Secondo te quanto e’ servita la tua presenza a noi Viola: zero! Quanta audience ha dato a Biscardi la tua presenza?..parecchia, altrimenti non ti avrebbero mai chiamato…Cmq eri elegantissimo complimenti…ForzaViola
Maggio 15th, 2007 alle 15:23
ero curioso di vedere la tua partecipazione alla trasmissione, purtroppo per non litigare troppo con mia moglie (odia il calcio, figurarsi una trasmissione così demenziale..) ho visto solo qualche tuo intervento spot.
L’impressione è stata che non gliene importasse niente a nessuno…
Quando li parlano di Juve, Milan, Inter e moviole in campo sono tutti contenti, il resto non conta.
Per me è stato triste vedere uno che ci crede come te, che ha sentito il senso della responsabilità di ciò che doveva dire a nome di tutti i tifosi viola, doversi confrontare con Crudeli & C. che tutte le sere vanno in tv a divertirsi prendendo in giro la gente, dicendo un sacco di c.zz.te.
Io sono di Trento, non ti avevo mai visto, devo dirti che mi hai lasciato l’idea di essere un bravo professionista, ammiro il fatto che tu creda in ciò che dici,in una parola voglio dirti BRAVO !
Maggio 15th, 2007 alle 15:37
Caro David, ho già espresso il mio apprezzamento per la tua partecipazione al Processo in un post. Ora però ti scrivo per segnalarti una cosa spiacevole: su fiorentina.it c’è un articolo di Prizio dal titolo “cercasi Diego disperatamente” in cui si accusa il nostro patron di essere latitante. Vorrei che tu lo leggessi e che facessi pervenire i tuoi commenti. Personalmente credo che, visto che tutti sappiamo che è a New York per la nascita della prima nipotina, è un intervento fuori tempo e fuori luogo. Credo anzi che da parte di tutti i tifosi dovrebbe giungere un caldo augurio alla piccola (che per fortuna ha un nome normale ) ed a tutta la famiglia Della Valle. Puoi pensarci tu per noi? Grazie e a presto
Lucia
Maggio 15th, 2007 alle 15:44
David, non ce l’ho fatta a guardare tutta la trasmissione, ma quel cho visto mi è bastato per poter affermare che farai bene a non andarci più. Sono una banda di urlatori isterici, te non hai niente da spartire con loro… Penso anche che gli spettatori che abitualmente seguono questa trasmissione non siano in grado di apprezzare i tuoi interventi arguti e pacati. Dai retta a me, al prossimo invito trova una scusa e non c’andare…
Maggio 15th, 2007 alle 16:04
Quello che ha scritto il Capitano è la cosa che penso anch’io: Quel tipo di trasmissioni non fanno per te. Si vedeva lontano un miglio che sei di un’altra categoria, una categoria più seria. La cosa drammatica è che in Italia ci siano persone che seguono questi show ( e quella di Biscardi non è la sola, perché anche quella dove c’è Moggi te la raccomando).
Ciao
Maggio 15th, 2007 alle 16:31
x Lucia.
Prizio non ha molto torto, perché con ogni probabilità si riferisce alle voci di mercato nostrano che non dicono niente di buono. Sarà, ma se Corvino non ci ha raccontato bugie, per me il mercato viola non sarà quello che i tifosi si aspettano. Quindi, Diego, può essere l’unico a darci un pò di ottimismo. Col quinto/ottavo posto, ammetterai Lucia che si fa due passi indietro. Salve
Maggio 15th, 2007 alle 16:35
Ciao David. Devo inanzitutto farti i complimenti, perchè ho espresso il mio dissenso a te sui cambiamenti della radio e tu hai risposto alle critiche, altri a cui ho mandato la mia solidarietà non hanno avuto il buon senso di ringraziare…Purtroppo per non sento piu’ familiarità quando ascolto il pentasport. Il fondo è stato ascoltare Biscardi al pentasport. Ma come non basta Damascelli che è culo e camicia con Moggi, ma anche Biscardi!!!! Ma non è il potere marcio del calcio che hai sempre combattuto….e ora me lo ritrovo alla radio….
RISPOSTA
Come avrai capito è uno scambio di visibilità con una delle trasmissioni più popolari d’Italia.
Su Damascelli ho già detto: meglio uno come lui che si può contestare, ma è ascoltabilissimo che tanta gente banale.
Ciao,
David
Maggio 15th, 2007 alle 16:36
Caro David,
concordo con tutti quelli che dicono che quella trasmissione non è l’ideale per un giornalista serio e che dice le cose con pacatezza quale sei tu..
Ma non ti facevano rabbia quando cercavi di dire la tua ,e loro ti sovrastavano con le loro urla!!!?Io anche solo da spettatrice avevo il fumo agli orecchi!!!La trovo una cosa incivile!!!
Cmq apprezzo tantissimo,da tifosa viola,il tuo impegno e ti ringrazio per averci provato..però mi dispiace ma tanto in una trasmissione in cui parlano per 2 ore del 6-2 subito dall ‘inter ,URLANDO, penso che noi poveri fiorentini potremo far valere sempre poco le nostre ragioni!!!
RISPOSTA
Non, non mi facevano rabbia, è il format della trasmissione e lo sapevo benissimo.
Purtroppo in Italia Juve, Milan e eInter tirano tre o quattro volte più di noi.
L’ho verificato di persona quando ho visto l’email spedite al momento in cui si parlava di fiorentina.
Ciao,
David
Maggio 15th, 2007 alle 16:46
David io il bro-cesso non lo guardo mai, quei giornalisti che lo bazzicano sembrano nani bercioni!!! Ieri sera ho fatto un eccezione per ascoltare una voce favorevole alla Viola, ma il bro-cesso fa c… lo stesso!!! Un ci tornare più peppiacere, tu mi sembravi uno psichiatra in un manicomio!!! FORZA VIOLA
Maggio 15th, 2007 alle 16:46
Ho beccato solo qualche intervento, in particolare quello dove domandavi conto a Taormina dei -45 e Bsicrdone ha glissato: lascia stare Davide, non è roba per noi. Sarà che, dal momento che ti invitano non si può non andare, ma trattasi di programmi che si rivogono ad un pubblico caciarone, ignorante di calcio e in genere. E’ come se dovessi parlare di qualche argomento meno frivolo o della attualità politica: viene più facilemtne fuori qualcosa di interessante ad “8 e mezzo” su La7 o da Bruno Vespa ? è chiaro che bisogna andare da Vespa se ti invita, ma non certo per fare una trasmissione di qualità.
Maggio 15th, 2007 alle 16:48
david,
quella trasmissione è un circo.
Credo che nessuno possa assistere a tale “spettacolo” per più di 5-6 minuti.
David, lascia stare, ma hai visto il viso di quella gente……….
…………mamma mia
ciao
max
Maggio 15th, 2007 alle 16:51
Semplicemente uno show penoso come al solito(il complesso, non te, David)… Ti consiglio di diventare una scimmia urlatrice, un gallo da combattimento alla stregua di quelli già da tempo al servizio di Biscardi, o altrimenti ti esorto a non partecipare più a quel tipo di trasmissioni, perchè non sei adatto, sei troppo pacato e stoni…
Casommai, se vuoi apparire di più in TV, fatti ospitare qualche volta dalla Masini su Canale 10, così fate una bella rimpatriata!!!
RISPOSTA
Non ci mancherebbe che codesta…
Ciao e grazie della fiducia,
David
Maggio 15th, 2007 alle 17:10
Ammetto di aver guardato solo la prima metà circa del programma….ma è bastata 🙂
Detto questo io direi:
10 per l’impegno e la dedizione alla causa Viola
5 purtroppo(e ovviamente non per colpa tua) per l’ascolto e i risultati ottenuti
E menomale che c’era anche Lucchesi dalla parte della Fiorentina sennò eri veramente perso la dentro……mi ha dato fastidio quando,come in altre occasioni,hai fatto una domanda sull’Inter a due di quei personaggi dei quali non ricordo il nome e tutti hanno fatto finta di nulla come se tu non avessi parlato……praticamente non eri considerato niente……..il giudizio complessivo è “fuori luogo”
Se ti richiamano fai bene(o no) a tornarci ma non ti ci vedo in quella rissa verbale dove si parla di tutto e di nulla allo stesso tempo,dove sulla moviola si passa mezza trasmissione e dove se non si parla di Juve Milan Inter e anche Roma si stà male…….
Maggio 15th, 2007 alle 17:16
Grande David…6 il migliore….6 l’unico che si fa capire al processo…gli altri sono degli ignoranti!!!
Maggio 15th, 2007 alle 17:32
Scusa David, non c’entra niente con l’argomento ma visto che tratti anche questioni al di fuori del calcio mi sembrava doveroso farti notare la sentenza d’appello per le “bestie di satana”, specialmente il commento dell’avvocato difensore della Ballarin. A me piacerebbe chiederle che prospettive di vita hanno i ragazzi che la sua assistita ha contribuito ad uccidere. Loro lo scopo l’hanno trovato due metri sotto terra!
MILANO – Ergastolo per Nicola Sapone e Paolo Leoni. Pena ridotta per Elisabetta Ballarin condannata a 23 anni mentre in primo grado, a Busto Arsizio, era stata condannata a 24 anni e 3 mesi. Pene aumentate anche per Eros Monterosso, condannato a 27 anni e 3 mesi (in primo grado erano 24 anni) e Marco Zampollo condannato a 29 anni e 3 mesi (26 anni in primo grado). È questo il verdetto pronunciato nel pomeriggio dalla seconda Corte d’Assise d’Appello di Milano nei confronti di 5 degli imputati accusati dell’omicidio e dell’occultamento di cadavere di Mariangela Pezzotta, Fabio Tollis e Chiara Marino ed l’induzione al suicidio di Andrea Bontade.
LE REAZIONI – «Elisabetta è scoppiata in lacrime, al momento della lettura della sentenza, ho paura per lei, della sua reazione, le sue erano lacrime di disperazione». Con queste parole, Francesca Cramis, legale di Ballarin ha commentato la reazione della sua assistita. «Elisabetta ha pianto perché – ha affermato l’avvocato – ancora una volta ha toccato con mano l’ingiustizia italiana». Ora, l’avvocato teme per il futuro della giovane: «Ha solo 21 anni, deve ritrovare uno scopo nella vita, ma oggi mi è parsa demotivata».
Maggio 15th, 2007 alle 17:54
Caro David,
ho guardato il processo com molta curiosità.
Sono contento che tu ne facessi parte insieme a Carrassi, la voce di Firenze e della Fiorentina è sempre mancata in quella trasmissione.
Leggo che alcuni sono contrari a questo tipo di intervento, io sono assolutamente favorevole perchè è sempre bene essere presenti altrimenti parlano solo dell’asse Milano Roma saltando tutti quelli che si trovano in mezzo.
Non deve essere sottovalutato lo share di ascolto che ha questa trasmissione anche se alcuni partecipanti sono degli isterici faziosi.
Ovviamente spero che questa tua presenza si ripeta nel tempo affinchè tu possa acquisire familiarità con gli altri componenti e conseguentemente rendere sempre più incisivi i tuoi interventi ma non farti coinvolgere nei modi di fare rissosi e scostanti cui spesso sono protagonisti soprattutto nella sede di Milano.
Con stima, i miei migliori saluti.
Maggio 15th, 2007 alle 18:06
Ciao David complimenti sei stato grandissimo hai infilato tutti i punti ma nessuno ti ha risposto, mi aspettavo che quando è intervenuto Santini( sparla sempre della fiorentina) su Carassi dicendogli non è detto che Toni vadi al Bayern Intervenissi per fargli presente di un patto tra Della Valle e Toni di non andare in nessuna squadra italiana. Spero di vederti più spesso in tv;-)
Maggio 15th, 2007 alle 18:21
Ciao David
Il mio pensiero e’ che della FIORENTINA, al di fuori di Firenze e di una parte di Toscana non gli importi niente a nessuno. Infatti quando sei andato sulla penalizzazione il “bravo roscio” ha subito deviato.
Comunque sarebbe meglio che al posto di Carassi ci fossi sempre Tu.
DOMANDA: Ma come fa Carassi ad essere Direttore di un quotidiano????
Nella vita c’e’ Speranza per TUTTI.
Maggio 15th, 2007 alle 18:31
Io non ti ho visto ero in vacanza, un po’ di disintossicazione non fa mai male, comunque ti consiglio di continuare a rappresentare i viola anche nelle televisioni nazionali come hai fatto al Processo.
Vorrei però faer notare una cosa che non c’entra un fico secco con il post: ricordo che un mesetto fa (se non ricordo male) hai scritto un post in cui ti lamentavi che ancora non era stata fatta una legge sul conflitto di interessi. Adesso la legge è in parlamento e né tu né altri avete scritto una parola su questo e devo dire che non mi piace quest’abitudine di lamentarsi delle cose non fatte e poi quando le fanno ignorare la cosa e far finta di niente
RISPOSTA
Aspetto che sia legge, cerca di essere paziente.
Ciao,
David
Maggio 15th, 2007 alle 18:47
vacci piu’spesso almeno c’è una persona seria. Io la trasmissione la guardo molto spesso propprio per vedere quanto sono beceri.E poi dopo avela vista mi sento meglio, perche’ penso che noi siamo una razza superiore. Vacci e fatti sentire! claudio SangiViola forza FIORENTINA e accidenti a i’ SIENA
Maggio 15th, 2007 alle 19:02
In “Trappola di cristallo” Bruce Willis uccide e deruba del mitra uno dei terroristi sequestratori, lo fa sedere su una sedia in ascensore e lo spedisce al piano dove si trovano gli altri sequestratori con un cartello appeso al collo che dice: “I’ve got a machine gun now”.
Nessuno si scandalizza più se si parla solo di Juve, Milan, Inter o delle romane. Se non vi sono motivi particolari, non si parla mai di Udinese o di Sampdoria e di altre squadre.
Adesso invece abbiamo un’autorevole voce viola anche in quelle trasmissioni. Non è poco. Ciao
Maggio 15th, 2007 alle 19:03
Lascia stare LUCIA. Non mi piace parlare della “concorrenza” qui da DAVID ma l’articolo di Prizio dovresti rileggertelo. In fondo e’ vero e sacrosanto il senso di quello che ha scritto e l’ho fatto notare anche io tempo fa. ABBIAMO BISOGNO della presenza psicologica di Diego perche’ e’ un grande catalizzatore di sicurezza per tutti noi tifosi viola. Io almeno la penso cosi’.
RISPOSTA
Solo una cosa: Prizio non è un mio “concorrente”, nel senso che io sto ad internet quanto lui sta alla radio e i nostri mezzi di comunicazione principali sono quindi diversi.
Detto questo, pur essendomi scontrato almeno cinque volte con lui, è una delle persone che maggiormente stimo nel circo mediatico.
Perché mette sempre la faccia sulle cose che dice, anche quando (secondo me, è chiaro) ha torto: non è un caso che a volte uniamo le nostre forze per cercare di fare il bene della Fiorentina.
Ciao,
David
Maggio 15th, 2007 alle 19:19
GUETTA PERCHE’, LIVORNO ESCLUSO, ODI LE ALTRE SQUADRE TOSCANE?
RISPOSTA
Non le odio affatto, ti sbagli.
L’Empoli mi sta molto simpatico, il Livorno è la mia terza squadra, dopo il Toro, mentre per il Siena ho sentimenti contrastanti.
Mi riconosco nella loro “provincialità”, ma non posso dimenticare quanto hanno goduto molti di loro quando siamo falliti nel 2002.
Ciao,
David
Maggio 15th, 2007 alle 19:22
Volevo sapere cosa pensavi tu, di origini ebraiche e elettore di centro-sinistra, della violenta contestazione che alcuni intelletuali israeliani hanno rivolto a Bertinotti e a certa sinistra italiana?
RISPOSTA
Inevitabile, direi, dopo le bandiere israeliane durante le manifestazioni dello scorso anno.
Ci vuole un passo avanti da parte di entrambi, però vorrei dirti che le mie origini ebraiche non incidono sul mio pensiero politico.
Ciao,
David
Maggio 15th, 2007 alle 20:28
MAREMMA CHE SFRACELLO…
Maggio 15th, 2007 alle 22:15
Riprendo le parole di Max perché penso che sintetizzino bene i molti concetti espressi dai lettori del blog:
David,
quella trasmissione è un circo.
Credo che nessuno possa assistere a tale âspettacoloâ? per più di 5-6 minuti.
David, lascia stare, ma hai visto il viso di quella genteâ¦â¦â¦.
â¦â¦â¦â¦mamma mia
ciao
max
Maggio 15th, 2007 alle 22:20
Quando dici che nonostante parlaste della Fiore, continuavano ad arrivare e-mail di tifosi a strisce, devi anche aggiungere che i tifosi della viola non potevano inviare niente, poiché quella trasmissione non la considerano proprio, come puoi ben vedere dai post che sono in questo blog. (una percentuale molto alta, non ti sembra?)-Inviare mail a Seven gold da parte di un tifoso viola è come se sottoscrivesse l’atto della propria “dolcezza”.
Una trasmissione quella del Lunedì, ma anche quelle che seguono, in cui siamo fieri di non essere nominati da certa gente, come quel Santini. Una trasmissione che comunque non è solo sportiva, caro David, è un cavallo di Troia politico fatto per lavare i cervelli dei deboli, basta vedere chi sono i giornalisti invitati. L’editore la sa lunga e qui mi fermo.
Maggio 15th, 2007 alle 23:01
è andata che adesso devi puntare più in alto david 🙂
e vociare di più
Maggio 16th, 2007 alle 01:21
ho provato… ma non ce l’ho fatta…
non ci riprovo.
Maggio 16th, 2007 alle 06:26
Caro Davide, vedere dei tifosi con la tessera da giornalisti non è un bel vedere ( mi riferisco soprattutto allo studio milanese).
Ho un grande rimpianto del tempo che era, quando, per scoprire che il grande Paolo Valenti era tifoso della viola abbiamo dovuto aspettare che fosse passato ad altra vita.
Se hai preso dei soldi per partecipare bene, altrimenti la sera trova di meglio da fare.
Ne vale la pena.
RISPOSTA
No, guarda, io i soldi semmai li ho spesi: per andare a Roma, dormire e mangiare.
Nessun rimborso spese, tutti quattrini che sono usciti dal bilancio di casa Guetta.
Ciao,
David
Maggio 16th, 2007 alle 14:33
Caro David,
anche TROPPO EDUCATO per il Processo di Biscardi! Voto 6 e1/2.
Rivangare il gol di Carnevale purtroppo è stato tempo perso. Quando poi hai tentato di parlare con Lotito dello spalmadebiti e astutamente Biscardi ha sterzato sull’argomento, avrei alzato il tono della voce sopra Biscardi,così che al presidente della Lazio e all’Italia potesse arrivare comunque il messaggio. Buona la domanda scomoda che ha messo in difficoltà l’avv. Taormina relativa ai 45 punti di penalizzazione e alla senteza ultima su Della Valle. Taormina non sapeva cosa rispondere e per comodita farfugliava “…ma,…bisogna vedere,…la cosa non è proprio così ecc..” Purtroppo per questo format televisivo chi fa la voce più grossa ha ragione. Nei momenti più importanti la prossima volta ti vorrei vedere ancora più MASTINO! Cordiali Saluti a Te e tutta la Redazione di Radio Blù, Rossano
Maggio 16th, 2007 alle 16:17
IO David,ti voglio un gran bene e sei,davvero,un bravo giornalista.Ma diciamo la verita’,i giornalisti sono come le squadre per le quali tifano: cosi’ cosi’,sei andato,via.
Se permetti un piccolo “note” : perche’ non cerchi di evitare certi aspetti un po’,provinciali? Domenica ad esempio,hai rimarcato un coro antijuve della curva con un entusiasta ” eh ci voleva proprio”.Ci voleva,e perche’? che ci interessa dei gobettti?Ecco quando noi tifosi e voi giornalisti,ce ne sbatteremo di certi cori,saremo davvero grandi,e faremo grandi ascolti anche da Biscardi,il cui appparir considero vergognoso,anzi no,considero italiano .
Maggio 16th, 2007 alle 22:18
secondo me david in quella trasmissioni ci incastravi poco. troppo educato e colto sportivamente per sbraitare con quella mandria di romani. però quando hai ribadito del gol sbagliato a posta da carnevale ho goduto, peccato che questi beceri non si ricordino nulla. meriti di più