Bravi
Pazzini in gol, contratto a Prandelli, difesa super: ce li vogliamo godere o no questi momenti?
E’ vero che abbiamo faticato più del penasabile, ma siamo a tirar su la benzina dalla riserva, un po’ come facevo io a quindici anni col betino a tre marce, quando non ne avevo uno per far due.
Continua il momento no di Mutu e bisognerà ripensare alle 13 ammonizioni prese quest’anno, che sono sinceramente un po’ troppe.
Continua invece il momento sì di Montolivo, ormai mi ha definitivamente conquistato e se poi segna almeno 4 reti a stagione è quasi perfetto nel ruolo.
E adesso trasferta a Messina, per me particolare: vado via infatti tre giorni con Valentina, per godermi la Sicilia e per vedere anche se stando a contatto con la squadra le si attacca un po’ di viola addosso; tifa Fiorentina, ma continua a dirmi che il più bello di tutti è Kaka, si può?
Maggio 13th, 2007 alle 18:51
granita e briosce’ a go go….e tre gol del pazzo domenica….
Maggio 13th, 2007 alle 18:54
e va beh, tifa viola, ma se Kaka ha la faccia da bravo ragazzo, pulito (cosa che ad esempio Mutu non ha, non che mi interessi, è solo per sottolineare la differente “estetica”) ed è pure un fenomeno, mica abbiamo colpa noi?
E’ normale che dica che sia il più bello.
Sulla difesa: Gamberini è un gran bel marcatore vecchia maniera, chiaramente nella fase di impostazione non è che sia un gran che ma come marcatore nulla dire, un bel mastino alla Cannavaro, con spessore inferiore ma il genere di giocatore è quello.
Maggio 13th, 2007 alle 19:02
A PARTE PAZZINI(CHE NON E’ UN PROBLEMA) E AL GRANDE GAMBERINI(CHE RITORNO!)AVREI UNA DOMANDA DA FARTI:SECONDO TE UFO MERITA(FINE CONTRATTO 2008)IL RINNOVO?SECONDO ME E’ SOLO UNA BUONA RISERVA(DAINELLI,VIA).
INSOMMA IO PER UNA BUONA CIFRA LO DAREI VIA,TU?VOGLIO DIRE CHE E’ UN PO’ SOVRASTIMATO COME IL SIMPATICO REGINALDO,CHE DALLA SUA HA L’ETA’ E LA POSSIBILITA’ DI MIGLIORARSI
Maggio 13th, 2007 alle 19:11
Si godiamoci il momento ce lo siamo meritati dopo le disavventure prodotte dal buon tronchetti e moratti l’estate scorsa con le intercettazioni fatte su misura per la nuova rubentus(vedere inter) poi il mercato lo faccio fare a chi se ne intende sono convinto di poter ben sperare anche per il prox.anno con questa squadra e con dei buoni innesti potremmo aprire un ciclo importante
Maggio 13th, 2007 alle 19:12
Ho 14 anni..e per me esiste solo la Fiorentina..ma devo ammettere che Kakà e molto molto bello..forse non il più bello..ma è comunque bello..
Quando ho letto questo tuo ultimo post un sorriso si è stampato sulla mia faccia, per la semplicità con cui riesci a dire quello che pensi, e per come riesci a trasmettere(almeno a me)tante bellissime emozioni.
Grazie..quest’anno con la Fiorentina è stato veramente fantastico per me..anche per merito tuo…
Saluta Valentina, anche se non ci conosciamo, e dille che una ragazza che ha commentato il tuo blog le da pieno appoggio per i suoi gusti in fatto di ragazzi =)Un bacio
Lucia
Maggio 13th, 2007 alle 19:32
no, non si può chiedere di più, cosiderando tutte le vicissitudini passate qs. è il massimo a cui potevamo aspirare, se kakà è il più bello non lo so però averlo come genero non sarebbe male….
Maggio 13th, 2007 alle 19:33
Io ero rimasta a Valentina innamorata di Grosso dopo i mondiali…se cambia idea così velocemente vuol dire che sono “amori passeggeri”…tre giorni con il babbo in Sicilia con questo tempo splendido a contatto con la Viola non potranno che farle scoppiare un amore eterno…
Goditela (la vacanza e la bambina)!
Chiara
Maggio 13th, 2007 alle 19:36
Me li sto godendo alla grande questi momenti. Vittorie sofferte, arrivate all’ultima goccia di sudore, all’ultimo metro di una rincorsa fantastica, alla faccia di tutti quelli che, prevedendo un futuro nefasto appena otto/nove mesi fa, adesso si stanno facendo improbabili arrampicate sugli specchi con improponibili: “abbiamo vinto, ma…. però la squadra ha bisogno di…. se non ci fosse Frey….”. Piuttosto fammi dire una cosa: io sono abbonato in maratona, fra il cosiddetto “pubblico di me..a” e oggi ho fatto un giro con gli occhi dello stadio, Fiesole piena, maratona piena, Ferrovia piena, tribuna….. vuota! Fra i seggiolini della tribuna centrale si poteva organizzare una partita di cricket. Magari sono quelli che se Della Valle non spende gli danno del “braccino”. VERGOGNATEVI!!!!!
Maggio 13th, 2007 alle 19:40
Caro David credo che siamo in moltissimi a condividere la tua gioia ed entusiasmo.Oggi eravamo in ginocchio, specie nel secondo tempo ma abbiamo resistito con grinta,denti, tattica e con l’aiuto della dea bendata.Va benissimo cosi.Non facciamo commenti tecnici in profondità per non guastare l’entusiasmo che ci meritiamo tutti per l’impresa dei 69 punti reali fatti sul campo dalla squadra.La meta é vicina,speriamo domenica prossima anche senza Toni e Mutu, con un retrocesso messina sbatacchiato dal parma oggi.Prandelli ha firmato per altri 4anni, dovrebbe essere un segnale ed una garanzia.
Avanti cosi fino alla fine del campionato piu falso della storia del nostro calcio.
Maggio 13th, 2007 alle 20:15
e allora ,,,,
RISPOSTA
Vieni a dirmele in faccia queste cose, imbecille che non sei altro.
Vieni pure, che non aspetto altro di incontrare idioti come te
Maggio 13th, 2007 alle 21:33
ohhh,finalmente ti sento elogiare Montolivo!!meno male..teniamolo caro questo giocatore,farà parlare di se e ce lo invidieranno tutti.grande Prandelli nel far crescere questi ragazzi.Mi sarebbe piaciuto vedere il Kuz,ma evidentemente non lo ritiene ancora pronto.
Ciao e buon divertimento in sicilia.
Naturalmente forza Viola!!
Maggio 13th, 2007 alle 21:37
Ciao David,
almeno la tua, di figliole, spasima per Kakà, pensa allora che alla mia piace Gattuso!
Grande giornata quella di oggi… per scaramanzia sarebbe meglio non scrivere che la lunga, estenuante scalata alla montagna è virtualmente finita, ma via… non siamo mica l’Inter, noi, siamo la Fiorentina!
Maggio 13th, 2007 alle 21:43
David, non convincere Valentina a “disinnamorarsi” di kakà, convinciamo Della Valle a comprarlo!
A parte gli scherzi, metterei tra le buone notizie anche le parole di Andrea sulla possiblità di Stadio nuovo. Io credo che se dovesse partire un progetto per lo stadio potrebbe partire a ruota un progetto per il centro sportivo, e questo, più anche della straordinaria 5° piazza farebbe di noi una grande squadra. Comunque davvero, godiamoci questa incredibile squadra, che sarebbe terza in un campionato senza penalizzazioni, a 3 punti dalla Roma, e questo, mi dice che se fossimo partiti al pari degli altri, saremmo potuti anche essere dietro alla sola Inter…
Maggio 13th, 2007 alle 22:19
O cosa ti ha detto quel bischero di tommy per farti arrabbiare così?
Di solito ti arrabbi solo con cose veramente pese….
Un saluto,
Lorenzo
RISPOSTA
Ha offeso gratuitamente, non me.
Ti giuro che se lo avessi davanti tenterei di spaccargli la faccia, anche se fosse vent’anni più giovane.
Rappresenta la categoria che odio di più: i decerebrati, quelli che hanno un neurone nel cervello e confluiscono nella massa, in questo caso del tifo.
Scusatemi tutti, ma non ce l’ho fatta a cancella re e basta, dovevo fargli sapere che l’aspetto di persona.
Ciao,
David
Maggio 13th, 2007 alle 22:21
nn ho prove xò la mamma di un mio amico …
RISPOSTA
Non posso!!!
O porti la mamma del tuo amico a accontare con nomi e cognomi, o è inutile.
Ciao,
David
Maggio 13th, 2007 alle 22:54
Conquistata – di fatto – la UEFA, credo in due obiettivi:
– vincere lo “scudetto” della migliore difesa del campionato;
-arrivare sul campo – non virtualmente -secondi.
A mio parere non sarebbero solo soddisfazioni morali ma numeri, e i numeri hanno una loro forza: sono tali a prescindere dai se e dai ma….
Maggio 13th, 2007 alle 23:38
sarò il solito fiorentino bubone ma a me in questo momento girano parecchio i cogliomberi, come si dice… sono due anni che s’arriva tra le prime quattro e per un campionato dove fummo tartassati ci tocca fare l’europa dei poveri. e la lazio che fu quella che ci rubò due partite su due e che ci sarebbe arrivata dietro anche quest’anno va in champions. non è giusto e il bel campionato, la superdifesa etc etc (tutte cose vere, eh!) non mi consolano. cmq forzaviola
Maggio 14th, 2007 alle 00:00
ma icchè l’ha fatto quel tommy????????
RISPOSTA
Ha offeso gratuitamente, non me.
Ti giuro che se lo avessi davanti tenterei di spaccargli la faccia, anche se fosse vent’anni più giovane.
Rappresenta la categoria che odio di più: i decerebrati, quelli che hanno un neurone nel cervello e confluiscono nella massa, in questo caso del tifo.
Scusatemi tutti, ma non ce l’ho fatta a cancella re e basta, dovevo fargli sapere che l’aspetto di persona.
Ciao,
David
Maggio 14th, 2007 alle 00:54
Qualche riflessione, anche in controtendenza… Se Pazzini comincia a segnare anche i gollonzi, siamo a posto… I gol belli li sa già fare… Mutu non mi è sembrato poi così tremendo… Il gol è venuto da una sua punizione deviata da una barriera che non mi pareva proprio a 915 centimetri dalla palla… Nel secondo tempo ha dato una gran palla a Pazzini (anche l’intesa tra i due migliora), che, se Chimenti non l’avesse presa neanche lui sa come, non avremmo ragionato di pali, traverse e presunti – o per meglio dire inesistenti – rigori per quel Cagliari che, a detta di tanti, avrebbe meritato di pareggiare… L’ammonizione a Mutu, poi, mi è sembrata veramente eccessiva… A Messina farete bene ad andare rilassati tu e tua figlia, ma non la Fiorentina… Anche se il Messina è già retrocesso e sembra non difendere più neanche l’onore, sarà bene che la Fiorentina si tranquillizzi dopo aver fatto due o tre gol… Che ne dici delle mie considerazioni?
Maggio 14th, 2007 alle 07:12
UNA SOLA DOMANDA MA VORREI PROPRIO SAPERE SE CORRISPONDE A VERITA’.
SECONDO TE PRANDELLI E’ STATO CONTATTATO DA QUEL BAVOSO DI GUIDO ROSSI PER ALLENARE LA NAZIONALE A SUO TEMPO?
Maggio 14th, 2007 alle 07:12
ieri non ho potuto vedere niente…. impegni di famiglia… ho seguito alla radio… importante aver vinto.
UN GRAZIE e COMPLIMENTI AGLI AMICI GRANATA che hanno preso tre punti a roma!!!!
Maggio 14th, 2007 alle 07:27
Caro David, faccio mio il titolo del tuo post BRAVI. Vorrei fare un paio di annotazioni. La prima è che non dobbiamo criticare Mutu: ha fatto un Campionato fantastico, è stanco ed ha problemi familiari. Questo ragazzo è da ringraziare per quello che ha fatto finora e dobbiamo stargli vicino con tutto il nostro affetto. Per quanto riguarda le 13 ammonizioni riguardiamo le moviole, forse non erano tutte legittime!
L’altra annotazione è relativa a Toni: io non sono del tutto sicura che vada via o almeno per ora non c’è niente di deciso. Aspettiamo fiduciosi perchè , anche se il Pazzo crescerà e ci darà soddisfazioni, il prossimo anno abbiamo troppi impegni e farebbero davvero comodo entrambi.
Ora rimaniamo concentrati, un ultimo sforzo domenica, non andiamo a Messina a fare scampagnate e riportiamo a casa la qualificazione così l’ultima domenica sarà solo festa.
A stasera David, ti guarderò da Biscardi come promesso.
Forza Viola!
Lucia
P.S. Valentina, ma lo hai guardato Toni? Mi sembra meglio di Kakà!
Maggio 14th, 2007 alle 07:30
David, basta comprare kakà e sei a posto… prova a sentire Corvino…
Maggio 14th, 2007 alle 08:19
Per Nochich, – cosa vuol dire “non siamo mica l’Inter”?
Nemmeno lo vorremmo essere, basta che ci diano il nostro. Sono d’accordo con Alessandro quando dice che ci girano perché sono due anni che ingiustamente non facciamo la champions league (il nostro scudetto) per colpa dei soliti gobbi e dei loro servi. Ora, dovrei farmi vedere contento a festeggiare la coppetta dei poveracci, quella per cui Spinelli ha fatto di tutto perché il Livorno ne uscisse? Una coppa che invece di portare soldi porta problemi.
Passando ad altro argomento, ho visto che la Roma non perde il vizio di fare favori a chi le pare. Ieri è stato il turno del Torino come una volta fu per l’Udinese affinché la Fiorentina retrocedesse, ricordate? Chissà cosa hanno pensato le squadre che lottano per non retrocedere.
La Roma vive ancora come se calciopoli non fosse venuta a galla, da prima repubblica, con la sua impunità, fregandosene di tutto e di tutti, tanto sa bene che per motivi di ordine pubblico non può essere toccata. Ha preso il nostro posto nella coppa che conta e io dovrei festeggiare?
Ciao
Maggio 14th, 2007 alle 08:40
Ti ho ascoltato al pentasport, non capisco la tua posizione contraria ad altri attaccanti per puntare su Pazzini, a parte la valutazione sul giocatore che a me sembra di medio livello, all’Inter hanno Crespo, Adriano,Cruz, Ibra e potremmo continuare, al Milan Gilardino, Ronaldo, Oliveira, Inzaghi , Kaka etc.,perchè non spingere la proprietà a farci lottare per lo scudetto e a tirare fuori i soldi. Io ad una società “seria” con cui non si lotta per vincere ne preferisco una bizzarra con delle ambizioni e che rischi, per ora i Della Valle vogliono vincere andando sul sicuro, aspettando i soldi dei diritti televisivi, a me sembra che quello che per ora hanno guadagnato potrebbero reivestirlo, un saluto viola Socrates
Maggio 14th, 2007 alle 08:50
Buongiorno David
io son felice
ieri mi sono reso conto per l’ennesima volta che abbiamo iniziato un ciclo che ci porterà ad avere grandi soddisfazioni.
E poi siamo vicini alla fine del campionato e potrò iniziare a levarmi qualche sassolino(masso)dalle scarpe.
E i gufi che dicono i gufi dove sono i gufi!
Saluti.
p.s.ho visto che sei arrabbiato,sfogala stasera su Elio Corno e Martino in bocca al lupo.
Maggio 14th, 2007 alle 09:04
Forse andrò in controtendenza su alcuni punti ma non posso esimermi: ieri abbiamo raschiato il fondo delle energie ma anche il fondo del c..o !!! Il gol di Pazzini è stata una carambola a dir poco fortunosa, loro hanno preso un palo, una traversa e l’errore di Pepe probabilmente gli costerà la retrocessione. C’era lo stellone di SAcchi, oggi c’è quello di Prandelli (fortunato perché bravo). Noi abbiamo avuto un’occasionissima con Pazzini (che se l’è mangiata ciabattando come fece il peggior Toni con il Parma) ed un bel tiro a volo sempre del Pazzo (bello ma non pericoloso). Per il resto tanto cuore e tanto, tanto Prandelli. Mutu è stanco ed evanescente ma bisogna solo ringraziarlo per l’annata appena trascorsa; la difesa ha ballato tante volte ma ce l’ha fatta, soprattutto ad annullare Suazo (bene Gamberini) ed a contenere l’impeto un po’ sconclusionato dei sardi. Un pareggio, però, sarebbe stato più giusto e se loro pareggiavano noi non avremmo segnato al sicuro. Comunque, bene così.
Maggio 14th, 2007 alle 09:33
Carissimo David, “Bravi” non rende appieno l’idea. Qui stiamo vivendo qualcosa di speciale nonostante tutto quello che ci hanno fatto e nonostante i soliti piagnoni che ci circondano e accompagnano. Sono 2 anni che andiamo a vedere le partite con il sorriso sulle labbra. 2 anni che pensare alla Fiorentina funziona da tranquillante. 2 anni in cui abbiamo perso meno di 10 parite. 2 anni in cui molti di noi hanno capito che i giocatori passano e che è molto più opportuno appassionarsi a un progetto, a un’idea. Poi, che c’entra, siamo a Firenze quindi è normale dividersi in due fazioni su Pazzini, Donadel, Pazienza…. ma il ringraziamento a tutti i componenti di questa società è veramente il minimo. Ci siamo riinnamorati ancora di più – come se ce ne fosse bisogno… – della Fiorentina. Siamo in luna di miele da 2 anni. E finalmente abbiamo una società forte che protegge la squadra, pianifica, organizza, regola….. Avete notato che non abbiamo più avuto un problema interno? Solo da fuori cercano di farci male. Formidabili tutti. Veramente formidabili.
Maggio 14th, 2007 alle 09:37
Leggo ancora critiche sui DV, nonostante il campionato della Viola. Non siamo MAI contenti, ci deve sempre essere qualcuno che sminuisce, va a cercare il pelo nell’uovo, deve trovare per forza qualcosa che non va…. Vorrei ricordare a questi signori, che il divario dei diritti televisivi, e’ incolmabile per adesso, ma non per le cifre ufficiali che gia’ di per se ci penalizzano parecchio, ma per quelle, delle quali solo qualche giornalista ha prlato tempo fa, che sono pazzesche e logicamente a vantaggio delle strisciate e in misure minore della Roma. primadi chiacchierare sarebbe opportuno INFORMARSI E ricordarsi di questo, a meno che non si pretenda da DV di coprire il gap con 100/120 mln di euro e non e’ detto che tu vinca qualcosa, MORATTI lo sa bene! Per approntare una squadre da scudetto, NON BASTA SCUCIRE I SOLDI ma ci vuole una PROGRAMMAZIONE SERIA e tempi tecnici necessari per portare avanti un progetto credibile e concreto. Saluti viola!!
Maggio 14th, 2007 alle 10:06
Uè, Amedeo, quella dell’Inter era (voleva essere) una battuta; forse non si capiva bene, ma il senso era: con tutte le volte che gli è sfuggito di mano all’ultimo minuto un traguardo che davano già per acquisito…
Ciao!
Maggio 14th, 2007 alle 10:18
io sono pienamente soddisfatto. il solo contratto rinnovato al Mister Prandelli vale più di qualsiasi altra cosa. è sintomo di reale serietà da parte di tutta la dirigenza.
piena fiducia in tutto l’organico attuale e in quello futuro (spero).
mi diverto allo stadio e si vive con tranquillità la settimana.
siamo veramente sulla strada giusta per essere un’ottima squadra.
se poi verranno anche risultati importanti sarò al settimo cielo.
fiducia, fiducia, fiducia.
Maggio 14th, 2007 alle 10:53
X Socrates, credo che la scelta del tuo nick non sia casuale, visto che Socrates è stato l’acquisto più scriteriato della storia della Fiorentina. Scriteriato come le tue idee che preferirebbero una società “bizzarra” a una razionale. Mi dispiace ma abbiamo già dato, ne abbiamo avuta già una alquanto bizzarra che ci ha portato a due retrocessioni e al fallimento. Oltretutto nelle tue parole ho colto un controsenso: vuoi una società che rischi ma vuoi i campioni. E dov’è il rischio? Con i campioni si va sul sicuro e il rischio è casomai solo economico. La Fiorentina ha fatto una grande scommessa, che poi sarebbe il famoso “progetto”, quella di riuscire a vincere comprando i giovani migliori e facendoli crescere. Non è un rischio questo? Pensa ai giocatori che hai oggi in rosa e immagina come saranno fra tre anni; se tutti faranno i miglioramenti che mi auspico avremo una grande squadra (Frey, Montolivo, Pazzini, Gamberini, Pasqual, Mutu, Lupoli, Vandenborre, Kuzmanovic, Reginaldo, Donadel… e quanti ancora ne arriveranno, si parla di Zapata, Muntari…). E’ finito il tempo delle ciliegine, io preferisco la torta e anche se non è ancora pronta, mi piace vederla lievitare.
Maggio 14th, 2007 alle 10:54
sono tornato da poco dalla Sicilia,non c’ero mai stato,è stata una scoperta meravigliosa,anche io ho origini isolane,però della Sardegna(non male nemmeno Lei…)se posso consigliarti un posto,vai a Siracusa…(Ortigia,la città vecchia)un posto veramente incantevole.Io con la mia famiglia siamo stati in un B&B proprio a picco sul mare..la sig.ra che lo gestisce è di una simpatia unica…non so se posso mettere il n° di telefono..se ti interessa fammi sapere..Messina-Siracusa sono circa 2h di viaggio…belle.Ciao e comunque ovunque tu vada ..goditela!!
Maggio 14th, 2007 alle 11:09
Nochich, sei grande e simpatica!
Maggio 14th, 2007 alle 11:36
Secondo me il dato positivo è questo:quelle come la partita di ieri, anni addietro non si vincevano…se mancavano quei 2 giocatori fondamentali, la squadra stentava!!Ma vi ricordate cosa succedeva quando il Bati doveva saltare una partita??Io sì…Forza Viola.
Maggio 14th, 2007 alle 11:59
C’è poco da godere con -15.
Io avrei goduto ieri sera guardando la vera classifica:
_INTER 93
_ROMA 72
_FIORENTINA 69
_MILAN 69
_LAZIO 64
Un Saluto a tutti e bravi ragazzi!
Maggio 14th, 2007 alle 12:21
Non è stata una delle piu’ belle partite della Fiorentina ma abbiamo vinto, punto e basta.
All’inizio del secondo tempo quell’azione tutta di prima mi ha fatto quasi raggiungere l’orgasmo, poi Pazzini si è mangiato il gol e ho avuto un “coitus-interructis”.(lo so professorine del blog che non si scrive cosi’, ma voglio fare un po’ il simpatico).
Vicenda Kaka:
Che dire David, tua figlia ha buon gusto.
Gioca bene, è apparentemente un bravo ragazzo, è straricco…..detto alla fiorentina “mica bischera la Valentina!”.
Magari in tua risposta riceverò un:
“Batman, se tu sei buco dillo!!!”
David faccio per sdrammatizzare vista la tua incazzatura con quella TESTA DI CAZZO.
Mi permetto di essere volgare perche’ forse ho intuito chi puo’ aver offeso e la tua reazione è piu’ che legittima.
Buona giornata a tutti.
Maggio 14th, 2007 alle 12:24
david posso consigliarti se vuoi qualche posto da visitare in sicilia, io sono palermitano (tifosissimo della fiorentina però) e dovrei dirti di avvicinare nella mia città ma vicino messina ci sono bei posti da taormina a giardini, la stessa zona di catania…per quanto riguarda la nostra amata viola, beh che dire….semplicemente fantastici, ricordo a inizio anno come in molti calcolavano i punti fatti l’anno scorso a cui sottrare la penaliz. per trarre la conclusione che si sarebbe potuti andare in uefa o in champions, ma c’era chi diceva che questo conto era improponibile in quanto bisognava mettere in ballo l’aspetto psicologico (giusto), bene allo stato attuale abbiamo persino fatto meglio, incredibile..si vede tutto il lavoro del mister PRANDELLI che credo di amare alla follia…si proprio così ieri quando ho sentito l’annuncio in diretta del rinnovo del contratto ho esultato come se avessimo segnato..il PRANDA ci porterà lontano….sognate tifosi il futuro è nostro.
Maggio 14th, 2007 alle 12:30
GRANDE GUETTA, sei sempre uno dei giornalisti che apprezzo di più! Sei l’unico che ringrazia le persone più bisognose all’inizio della partita!
Speriamo che stasera ti facciano parlare da BISCHerARDI!
Sono orgoglioso di tifare la Viola, finalmente abbiamo una società con le p..le!
Sempre e solo FORZA VIOLA!
Maggio 14th, 2007 alle 12:40
Ciao David,
hai proprio ragione, è giusto “goderseli”ed “assaporarli”momenti di tranquillità come questi…una posizione di alta classifica,giovani promesse che stanno diventando realtà(Montolivo, Pazzini ecc),la miglior difesa del campionato(perchè quasi nessuno lo dice..?), una squadra che soffre, ma vince ancora(come le grandi squadre),un società seria(!)che rinnova il contratto ad un grandissimo allenatore per 4 anni….Io non ricordo momenti del genere da illo tempore..come vorrei nei prossimi anni potermi definire campione d’Italia…Alè Viola!
Maggio 14th, 2007 alle 12:50
E’ triste, Davide, ma è uno dei pochi calciatori su cui anche mia moglie dà lusinghieri giudizi non tecnici !
Ma a parte questo, ci sono due considerazioni assolutamente positive da fare. La prima è sulla squadra; il dato sulla difesa (la migliore del campionato) è da stropicciarsi gli occhi. Bravi
La seconda è sulla società: la tempestività del contratto a Prandelli (prima cioè che le voci juve prendessero corpo) e l’eleganza di ADV nelle interviste dopopartita fanno capire che abbiamo decisamente svoltato, non solo da Cecchi Gori ma anche dal primo Della Valle.
Maggio 14th, 2007 alle 13:09
Ciao David. Siamo una grande squadra, ieri li ho visti davvero in debito di ossigeno questi ragazzi, ma hanno tirato fuori dal cilindro altri tre punti. Per quanto riguarda tua figlia, David, se fallisci nell’obbiettivo di farla diventare viola saresti da arresto per scarsa dedizione verso i figli. A parte gli scherzi, non ti preoccupare, anche mia zia che è abbonata in fiesole da 30 anni era innamorata persa di Cabrini, che oltre a essere gobbo , secondo me era anche molto più antipatico di Kakà. Ah, un consiglio, se avrai tempo in quei tre giorni in Sicilia di liberarti mezza giornata dalla truppa viola, porta Valentina a fare un bagno…Vicino a Milazzo c’è un mare incredibile…altro che Caraibi!!!
Maggio 14th, 2007 alle 13:12
Nooooooooo david!! e io son curioso!!! che ha detto giacomo????la mama di un suo amico ha detto cosa??? che riguarda??almeno questo =) mercato?PLEASEEEEEEEEEEEE DAVIIID,un saluto a te e a tutta la famiglia viola!!!
Maggio 14th, 2007 alle 13:41
Mi pare di capire che quel Tommy che ti ha offeso sia un idiota antisemita… Hai tutta la mia solidarietà e (ne sono certo) quella di tutte le persone intelligenti, che mi ostino a pensare che siano la maggioranza dei lettori del tuo blog… Capisco la tua rabbia, ma a certi idioti non va data la soddisfazione di ragionarci troppo su… Forse sarà meglio non parlarne più e lasciarlo a bollire nel brodo della sua nullità… Ciao da Matteo
RISPOSTA
Ha fatto di peggio, te lo assicuro.
Ciao,
David
Maggio 14th, 2007 alle 13:56
X FAVORE RISPONDIMI:
Dopo le tante campagne per cercare di tenere i vari giocatori di turno reputati fondamentali, mi sembra che per Dainelli, ci stiamo divertendo a farci del male da soli….Solo adesso che siamo la migliore difesa qualcuno si sta ricredendo…è fondamentale tenere il capitano anche perchè per lo stipendio che ha ma anche quello che vorrebbe, mi dovresti dire come si potrebbe trovare di meglio in rapporto Qualità/prezzo…..Dainelli non va perso….la continuità è la migliore cura per migliorarsi negli anni e la ns.coppia centrale sta facendo passi da gigante…
Saluti e in bocca al lupo x la presenza da Biscardi….
Maggio 14th, 2007 alle 14:31
Una notizia…stasera assieme a David ci sarà il grande, l’illustrissimo, l’umile avvocato del foro, il paladino dei colpevoli…Dott. Onorevole Carlo Taormina.
Maggio 14th, 2007 alle 14:59
ciao david,
gli aspetti piu’ positivi da tenere in considerazione per l’anno prossimo sono
che comunque sia a 2 giornate dal termine abbiamo LA MIGLIOR DIFESA DEL CAMPIONATO….considerando che dietro non abbiamo fior fior di campioni ma solo buoni giocatori, mi sembra al 70% frutto di Prandelli…che da almeno 5 partite siamo giu’ di gambe (e forse anche di testa) ma abbiamo ottenuto 4 1-0 e uno 0-0 risultati da GrandissimaSquadra!…E che tutto cio’ praticamente lo abbiamo fatto senza l’ausilio di Mr. Toni che se non sbaglio l ultimo centro lo ha fatto con l’Ascoli…MI sembrano ottimi presupposti per finire bene l’anno FESTEGGIANDO LA UEFA!…e gestire al meglio il mercato valorizzando i giocatori in uscita e acquistando veramente solo campioni (magari giovani!)
ForzaViola
Maggio 14th, 2007 alle 15:11
Così a sensazione penso che quel cazzone abbia offeso qualcuno della tua famiglia…forse la bimba..ecco allora se ti mancano due mani per dargli du ciaffate..le mie son qui pronte!
Ma comunque chiudiamo sta cosa è meglio..stasera se posso guarderò quella trasmissione(di regrediti…ma è quello che passa il convento!)tanto per vedere come l’è i Guetta in video(lo so che c’è anche rtv38 ma la domenica sera la tv locale nn la guardo mai)..sarebbe il massimo se gli snoccioli tutti gli spot pubblicatari come fai nelle telecronache…tipo l’orologio gabier l’orologio su misura per te!oppure jolly caffè piace perchè buono!!O ragazzi io son cresciuto con queste cose…sei un grande DAVIDDE!!
BONAAAAAAAAAAAa
Maggio 14th, 2007 alle 15:38
Ma godere cosa David? Cosa? Che rabbia bestiale: abbiamo 69 punti e le romane e le milanesi ce l’hanno rimesso in tasca… anche sto giro senza Champions… io non ne posso più… poi dicono che la violenza non va istigata… accidenti al Palazzo marcio!
Maggio 14th, 2007 alle 15:40
Sull’antisemitismo: dobbiamo solo chinar la testa di fronte agli ebrei che incredibilmente (e forse perché davvero scelti da Dio) sono sopravvissuti a mille e mille persecuzioni. Basta con i razzisti! Sono ebreo anch’io!
Maggio 14th, 2007 alle 15:42
Per stasera David porta la vera classifica del campionato e falla vedere a quei servi delle maglie a strisce e fagli vedere che qui a Firenze finalmente si respira l’area di un calcio più sano e più pulito!
Mi raccomando armati di megafono sennò non ti sentono!
Maggio 14th, 2007 alle 15:47
Volevo fare uno sfogo poi, però, ho visto che mi ha preceduto Doors57 e quindi ho evitato per non essere ripetitivo!
T’hai ragione Doors57 alcuni “tifosi” non sono mai contenti, rompono solo i c…..!
Maggio 14th, 2007 alle 16:07
Gioiamo di questo grande momento della Viola….
David non ti perdere dietro ad imbecilli come tommyyyyyyyy ( mi scuso con gli imbecilli)
Sii sereno con la Tua Famiglia in questo week end e fai vedere chi sei a quel gruppuscolo di giornal…isti? ai? che incontrerai dal biscardo
Maggio 14th, 2007 alle 16:09
David permettimi di dirmi che quel Tommy non merità manco una risposta se poi come credo ha avuto comportamenti razzisti e offensivi verso di te lascia perdere…ti sei sempre mostrato persona ferma civile ed educata lascialo perdere non è degno di una tua risposta…
Maggio 14th, 2007 alle 16:32
Caro David sinceramente Montolivo mi sta facendo ricredere, ero molto dubbioso ma questo ragazzo ha preso in mano il centrocampo e ha fatto un girone di ritorno da 7,5. Su Pazzini sospendo il giudizio in attesa di conferme. Secondo te le carattestiche di Giampaolo a quale attaccante del passato assomigliano di piu’?
Maggio 14th, 2007 alle 16:54
Caro David, è vero che abbiamo la miglior difesa del campionato, ma occorre anche dire che la maggior parte del merito è di Frey, che in questo momento è uno dei migliori portieri del mondo insieme a Buffon, Cech e pochi altri !! Quindi non ci illudiamo che questa difesa vada bene così e non occorrano rinforzi !! Per il prossimo campionato la cosa migliore sarebbe riportare Ufo al centro in coppia con Gamberini ed acquistare un forte terzino !!
Maggio 14th, 2007 alle 16:57
Dimenticavo di ringraziare IL GRANDE TORO che ieri ha battutto i giallozozzi, e permettimi David (anche se non avrò le simpatie di alcuni di voi)di esprimere la mia gioia per il GROSSETTO in serie B.
La Toscana è una delle regioni con piu’ squadre a livello professionistico e al di là dei sani campanilismi io la trovo una cosa spettacolare.
Maggio 14th, 2007 alle 17:08
Secondo me i numeri a volte tradiscono, soprattutto in un campionato falsato come questo. Saremo anche la miglior difesa del campionato ma secondo me resta il fatto che l’anno prossimo ci serve un difensore titolare (terzino o centrale spostando Ufo di conseguenza) ed anche un buon rincalzo in difesa perché Gamberini potrebbe anche mancare qualche volta o essere giù di forma e non vorrei vedere Koldrup al suo posto.
Maggio 14th, 2007 alle 17:38
Finalmente s’è ritrovato Pazzini chè l’è da tanto che un fa gol!!! Vorrei tanto fargli complimenti ma non ce la fo a incontrarlo… ogni volta che vo a Firenze non lo vedo mai. Ma io non ho ancora capito quella cosa di quel tommy che t’ha fatto arrabbiare… secondo me è uno parecchio rozzo no??
Maggio 14th, 2007 alle 17:52
Pazzini assomiglia molto a portillo.
Spero veramente di no ma la vedo buia.
Poi non capisco cosa ci sia di male a non aver fiducia nel ragazzo, quando per l’80% dei tifosi è cosi’. magari non lo dicono, ma o vogliono affiancargli un secondo attacante (invece se prendi suazo o se restasse toni, nessuno si preoccuperebbe) oppure gradirebbero la famosa chioccia, (tipo lucarelli ossia uno da 25 goal)…….., vedo contraddizione con il concetto di fiducia che sembra invece diffusissimo. La verità è che tenerlo costa una follia, (chioccia da 25 goal / seconda punta) e allora vendilo e riprendi un altro senza riskiare nulla.
Comunque fiducia in corvino, che dal cilindro metterà SUAZO a destra, se il pazzo poi non carburasse lo mette a fare il centroavanti. fine dei patemi.
Maggio 14th, 2007 alle 18:30
Non centra niente con il tuo post, ma questi cambiamenti a radio blu mi stanno facendo selezionare altre radio…..a me piaceva Vincent!
Maggio 14th, 2007 alle 20:25
Ciao David! Tanto per stare tranquillo potresti far vedere a tua figlia qualche immagine di galliani così non corri il rischio che diventi milanista! Ciao e forza Viola!
Maggio 14th, 2007 alle 21:54
La squadra è stanca ed è normale dopo una risalita da -15 al quinto posto.
Mutu vuole risolvere le partite dda solo è un suo difetto ma è un campione.
Maggio 14th, 2007 alle 23:21
Forza, ottimismo, il buon Corvino ci ha comprato un altro bimbo di 17 anni. Questo si che è mercato! E inoltre ci conferma Ufo, non siamo contenti? Forza viola, ce ne vuole veramente tanta di… forza.
Maggio 15th, 2007 alle 08:02
o david e tu mi se’ sembrato un po’ moscio ieri sera da qui’ bischero di Biscardi!!E poi a quella specie d’avvocatuccio che ha mandato via anche la Franzoni un tu potevi rispodergli per le rime quando ha detto che la punizione inflitta alla FIORENTINA E’ TUTTO SOMMATO EQUA? ciao Caudio San Gmignano forza VIOLA e accidenti a i’ Siena
Maggio 16th, 2007 alle 17:01
MI RACCOMANDO DAVID; NON PERMETTERE CHE VALENTINA TIFI A STRISCE.