Per sfinimento
Non si capisce bene cosa finirà prima: la pazienza di Gomez nell’attendere che Bayern e Fiorentina chiudano, l’attenzione dei tifosi viola per una delle trattative più lunghe della storia o i soldi di Radio Blu per avvalersi delle preziose corrispondenze prima tedesche e ora trentine dell’ottimo Federico Logiudice?
Io continuo a pensare che sia pressoché impossibile immaginare un Gomez in arrivo senza che Jovetic sia stato venduto, non mi arrivano segnali particolari per credere ad un azzardo economico del genere.
Perchè noi la facciamo facile, ma qui ballano diversi milioni di euro, che non sono nostri e quindi ci sembrano bruscolini, “tanto cosa vuoi che sia per Della Valle ecc…”.
Gomez a Firenze è un bellissimo sogno a cui non credevo e che potrebbe prendere corpo, però, credetemi, temo ci sia ancora parecchio da aspettare.
Luglio 4th, 2013 alle 07:07
Penso anch’io che non si chiudera’ prima che non ci sia un offerta adeguata per Juvetic. E non e’ da escludere che il Montenegrino rimanga a Firenze rivindo la carriera a lui e la salute a noi.
Luglio 4th, 2013 alle 07:10
EN ATTENDANT GOMèZ!
Luglio 4th, 2013 alle 07:12
Ti sei fatto la domanda ma poi ti sei dato anche la risposta: ballano diversi milioncini e quindi….la fretta farebbe solo il gioco di chi vende. Io non credo ci sarà ancora molto da aspettare…..siamo alle porte coi sassi !!!
Luglio 4th, 2013 alle 07:21
David, Gomez sta pressando il Bayern per uno sconto, a questo punto la Fiorentina se lo ottiene NON può rimandare. I giochi sono molto sul sottile: la Fiorentina può anche giocare sul fatto di non aver venduto Jovetic e quindi sulla “mancanza” di liquidità. Se Jovetic fosse stato già venduto (es. a 22-25) il Bayern non sarebbe cosi propenso a sconti. Poi le mie sono solo supposizioni è ovvio. Il vero problema non è Jovetic, ma i “pacchi” di ritorno: vargas, felipe, olivera, cassani, poi el hamdoui, romulo, de silvestri ( ad oggi non risolta la faccenda). Quasi tutti hanno degli stipendi non da poco. Comunque rimango dell’idea che i DV “devono” anticipare e girare lo “sconto” del Bayern all’acquirente di Jovetic (napoli??)
Luglio 4th, 2013 alle 07:23
Se ci penso seriamente, tutti quei milioni che ballano di stipendi e altro mi danno un po’ il voltastomaco ormai, ma per noi il mercato è un gioco un po’ irreale visto da qui, tutta quella quantità asurda di soldi che il 99% di noi non saprà mai davvero cos’è. Credo sia per questo che la facciamo facile, è tutta roba fuori dal mondo.
Luglio 4th, 2013 alle 07:29
Caro David, perchè non provano ad offrire Jovetic al Bayern per Gomez più otto/dieci milioni alla Fiorentina ??
Luglio 4th, 2013 alle 07:33
La soluzione del problema Gomez potrebbe infìne, essere il rapimento.
Approfittando del fatto che ormai ha varcato il Brennero, ora sarebbe il momento giusto per non fargli fare la strada a ritroso.
Abbiamo in zona LORENZO-TRENTO e lui potrebbe fare il basista e organizzare il tutto.
Un bel sacchettone di plastica nera (bello lungo, se no un c’entra), il nastro adesivo per legarlo (quello grigio e’ il migliore), un’auto potente,
e tutto l’armamentario necessario.
Poi si potrebbe esagerare sulla cifra del riscatto, facendo un po’ di cresta sulla spesa, magari ci scappa pure un portierino, oltre a lui.
A parte gli scherzi, il problema per me ora e’ un altro.
L’imminente preritiro di Montecatini mi presentera’ sul muso due belle facce di palta, come Jovetic e Pizarro che con le loro belle uscite mi hanno, come dire, leggermente “indisposto”; e la terza patata bollente, il poppante che non rinnova…..
Come mi comportero’ ?
Luglio 4th, 2013 alle 07:38
David, sei grande. Speriamo comunque tu possa gridare tante volte “Tor Tor Tor Tor Tor Tor Tor
Luglio 4th, 2013 alle 07:40
Vendono jojo e lajic di sicuro.
Devono prenderla gomez altrimenti se arriva un top club arrivederci
Io mi ricordo bene di van basten rumenigge che tutti davano già per viola!
Non ce la farei a sopportare un altra delusione così
È 1 mese che dicono tutti che è fatta
Via tutto il pacciame di rientro da Genova
Luglio 4th, 2013 alle 07:43
Ma da quali fonti vengono le cifre che si leggono sull’ingaggio da dare al giocatore? Come si fa ad annunciare tutti i giorni che fra un paio di giorni Gomez e’ a Firenze? Come mai si parla di visite mediche mai fatte, di fantomatici blitz a Monaco mai avvenuti (Prade’ era tranquillamente al mare)? Sembrano tutte manovre per vendere giornali e per far passare questo paio di mesi senza calcio. Io ormai le notizie di calcio mercato non le seguo piu’. Leggo solo quelle dove si parla di firme sul contratto. Per finire, ho gia’ espresso questo pensiero in altri post, questo mercato sara’ per Prade’ e Macia molto piu’ difficile di quello precedente, come successe a Corvino il secondo anno. Infatti come successe a Corvino ora siamo alle prese con i cavalli di ritorno che nessuno vuole, quindi una buona parte di sforzo dovra’ essere dedicata a trovare qualche societa’ amica che ci fa il favore di toglierceli dai piedi anche per quest’anno possibilmente pagando parte dell’ingaggio. Inoltre in questo mercato non si parte dalla lavagna pulita, ora ci vogliono due o tre incastri giusti che non sara’ facile trovare nei ruoli e dentro i parametri economici della Fiorentina. Buone vacanze a tutti.
Luglio 4th, 2013 alle 07:43
Io penso fin dall’inizio che Gomez non venga, ma e’ stato Mencucci a dire che lo volevano prendere.
Quindi la figura di m… e’ dietro l’angolo.
Luglio 4th, 2013 alle 07:43
Io penso che Gomez sia importante per una Fiorentina in grande.
Ma altrettanto penso,collegandomi al post del Direttore di ieri,che la conferma di Nutellino sia il colpo dell’estate.
Lo so prendetemi per pazzo,ma con lui Cuadrado Joaquin e Rossi che aggrediscono le difese davanti ci starebbe bene qualsiasi punta che stia bene e non abbia cento anni.È altrettanto vero anche che forse i DV non possono permettersi tutto questo Luna Park,però a me piace pensarlo.
Un saluto a tutti.
Luglio 4th, 2013 alle 07:46
Io sacrificherei Savic e Roncaglia e con il ricavato mettendoci qualcosina avrei i soldi per Gomez;in difesa mi terrei Cassani che con il modulo con quattro difensori va benissimo;rinnoverei il contratto a Lajic(imprescindibile a mio parere) con quello che richiede Ramadani e aspetterei con calma la cessione di Jovetic.
Luglio 4th, 2013 alle 07:54
Ragazzi ma pare che non ci sia nessuno che ha mai comprato o affittato una casa o comprato e venduto una macchina.
A me ultimamente, per vari motivi, è accaduto.
C’è una richiesta, tu fai la tua offerta, la controparte rilancia e così via…….
3 vani, 250.000 euro. Ne offri 200. Risposta 240. Ne offri 220 e così via.
A volte passano anche settimane e mesi e nel mezzo il proprietario ti dice che c’ha la coda di pretendenti disposti a offrire di più e tu di rimbalzo che hai 2 o 3 diverse opportunità altrettanto valide da valutare a cifre più convenienti.
Insomma il classico gioco delle parti dove ballano al massimo 20/30 mila euro.
Qui ne ballano 4/5 milioni di euro, mica noccioline e la possibilità, con la cifra risparmiata, di prendere un’altro giocatore o un giocatore superiore a quelle ipotizzato in un’altro ruolo.
Lasciamoli lavorare e se Gomez doveva essere sarà. Diversamente sarà un altro e nessuno potrà mai avere la riprova contraria di cosa avrebbe potuto essere meglio.
Lasciamoli lavorare senza pressioni e poi giudicheremo i risultati.
Un’anno fa, di questi tempi ci siamo esaltati per l’arrivo di Mati Fernandez (il primo ad arrivare) e poi non è che abbia fatto una gran riuscita……
MARIO T.
Luglio 4th, 2013 alle 07:54
Perchè lo pagate anche quello che interviene dalla germania? è una settimana che dice sempre le stesse cose (che poi le conoscono tutti)
Luglio 4th, 2013 alle 07:55
A VOGLIA FINO AL 31 AGOSTO!
Luglio 4th, 2013 alle 07:59
Io ho paura del Napoli,
Vendesse Cavani per 60 xche’ non dovrebbe interessarsi a Gomez, offrendo una Champions in piu’?
Lo prende a 20 e gli rimangono 40 x sbizzarrirsi come vogliono…
Zachini
Luglio 4th, 2013 alle 08:03
Chiedo solo una cortesia agli addetti ai lavori: non scrivete più che questa è la settimana decisiva. Vi prego, abbiate pietà.
Sono ammirato dalla calma di giorgio giorgi. Andava in fibrillazione per Alonso e ostenta calma olimpica per Gomez! 🙂
Luglio 4th, 2013 alle 08:08
I sogni prima che diventino realtà, bisogna prima sospirarli soffrendo maledettamente. Per Gomez credo proprio che valga la pena. Saluti viola.
Luglio 4th, 2013 alle 08:10
Buongiorno David,
io la metto in questi termini.
Ti ricordi la bellissima canzone di Battisti “Prendila così”?
Ecco io la prendo così ed invito tutti a fare lo stesso.
All’arrivo di Gomez ci credo poco fin dall’inizio (sarà che non mi fa impazzire, ma i numeri sono dalla sua parte) e finchè non lo vedo con la maglia viola alla presentazione non sono disposto a tornare sui miei passi e cospargermi il capo di cenere.
Ci credo poco non tanto per la statura tecnica del tedesco, che non è certo Messi, ma perchè il suo arrivo significherebbe un cambiamento piuttosto importante in termini di gestione economico-tecnica da parte della società e della proprietà.
Non che non mi possa augurare, da tifoso, una svolta del genere, ma io sono un po’ come San Tommaso, finchè non vedo non credo.
In ogni caso mi sembra che potremmo dare fiducia alla dirigenza, visti i risultati dello scorso mercato e del passato campionato, senza farci prendere da un’immotivata schizzofrenia o da “ansie da prestazione”.
Un saluto
Lucky
Luglio 4th, 2013 alle 08:16
Basta non ripetano il caso Berbatov…
Luglio 4th, 2013 alle 08:17
io continuo a pensare che gomez sia un giocatore al di fuori della nostra portata sia come prezzo che soprattutto come ingaggio. credo anche che la vicenda sia pompata dalla stampa che spesso si inventa di sana pianta riunioni, viaggi, viste e quant’altro. è buffo notare che alla fine di ogni settimana, tutti gli espertoni di mercato indicano la prossima come quella decisiva.. fanno cosi da un mese, mi sembra abbastanza ridicolo. il problema è che si è generato un clima di attesa talmente spasmodico che se l’affare non andasse in porto come è probabile, molti “tifosi” ricomincerebbero coi soliti discorsi a bischero che tutti ben conosciamo. questa è la mia preoccupazione più grande perchè la squadra è già molto forte e rispetto all’anno scorso, anno in cui abbiamo avuto il miglior attacco della recente storia viola e della serie a, c’è un certo g. rossi in piu che molti si stanno dimenticando presi come sono dal seguire le vicende di gomez. a noi manca solo un super portiere e poi siamo a posto, se oltre a questo viene anche gomez siamo ancora più a posto, ma se non venisse non facciamone un dramma.
Luglio 4th, 2013 alle 08:20
Scusa David, ma a me il problema che mi mette più ansia in questo momento è la possibilità che ritorni fra Noi il l’…. peruviano.
Gli si dovrebbe ancora pagare lo stipendio!
Dico, questi si che sono preoccupazioni!
Ci vogliamo pensare?
Lucky
Luglio 4th, 2013 alle 08:21
a me mi, non va bene. Scusate
Luglio 4th, 2013 alle 08:23
ciao David, non so quella di Gomez ma la mia pazienza è finita… si sapeva fin dal principio che l’acquisto sarebbe stato (quasi) impossibile però la cosa che mi lascia perplesso è il totale silenzio della società nella trattativa (se c’è veramente una trattativa a questo punto).
Sarei molto più contento se dicessero “ragazzi: gomez costa troppo e purtroppo non possiamo permettercelo…. andremo a prendere sicuramente un altro attaccante più alla nostra portata”
Luglio 4th, 2013 alle 08:24
@ MARIO T.: te ti presenteresti a trattare una villa a Pian dei Giullari se hai uno stipendio sufficiente per permetterti un bilocale a Novoli?
Il mio dubbio e’ tutto qui. Che poi e’ lo stesso motivo per il quale non ho comprato la moto più grossa.
Luglio 4th, 2013 alle 08:26
La Rubentus, per rabbia, ha scaricato Juvetic come un vecchio cencio!E ben gli sta.
Da quanto mi risulta
Luglio 4th, 2013 alle 08:28
Leggo su STADIO: In prima pagina “Gomez cambia la Fiorentina”, con sottotitolo: “Si può chiudere a 16-17 milioni: i Della Valle non sono mai arrivati a cifre del genere.”
Infatti non si è mai vinto niente.
Se pare che si decidano a spendere qualche soldino in più si rischia anche di vincere qualcosa.
Niente viene per caso, ma con i rotti e i mezzi giocatori low cost non ci vince nessuno. Al limite buoni piazzamenti in qualche annata fortunata. E così è stato finoggi. Speriamo in questa “follia” spendacciona dei DV.
Luglio 4th, 2013 alle 08:30
Come tutti fremo all’idea che arrivi ma non giudicherei fallimentare o figura di m. il caso contrario.
Son certo che il “duo maravilla” saprebbe come muoversi, il tempo non manca.
Non credo però, come molti sostengono, che l’eventuale acquisto rappresenterebbe un cambiamento epocale dei criteri di gestione della squadra.
E’ vero che tra cartellino ed ingaggio sarebbe l’operazione più costosa della gestione DV ma penso che tutto sia riferibile alla diversa impostazione del mercato che ha dato Pradè con l’assenso dei DV.
Mi sembra che la politica ingaggi sia stata modificata nel senso che, pur avendo un tetto sul MONTE ingaggi complessivo e compreso che non ha senso averlo sul singolo contratto (questo per come si evolve il mercato giocatori), ci siamo liberati dei limiti di corviniana memoria.
Farsi scappare gli svincolati o le occasioni come Gomez per 1 milione di euro di ingaggio, era assurdo ed è stato, a mio parere, il diktat più sbagliato che hanno imposto i DV.
Ovviamente gestire un mega ingaggio, i rapporti di spogliatoio, l’equilibrio totale da garantire alla proprietà, è molto ma molto più difficile che mettere un tetto sul singolo e poi dire “non ce lo possiamo permettere”.
Qui sta la differenza tra un grande DS e quell’altro …
Qui sta la differenza tra partecipare e provare a vincere …
Ormai lo sapete …
SIAMO UFFICIALMENTE IN LOTTA PER IL TERZO SCUDETTO
Luglio 4th, 2013 alle 08:31
Va preso subito o salta tutto!Tu dici son bruscolini perchè non sono milioni nostri.Ma sotto l’acqua con il Palermo e il mercoledì dopo all’ultimo allenamento,proclami di investimenti per fare una squadra più forte gli ha fatti Andrea non io o qualunque tifoso!Questa questione farà da spartiacque fra,Una proprietà decisa a provarci e una proprietà di braccino corto.E per me è veramente l’ultima occasione che hanno,per farci veramente innamorare di loro!
Luglio 4th, 2013 alle 08:32
La Rubentus, per rabbia, ha scaricato Juvetic come un vecchio cencio!E ben gli sta.
Da quanto mi risulta sia in Spagna che in inghilterra, il real da una parte ed i due manchesters dall’altra, sarebbero interessati intorno ai dodici milioni!Siamo ben lontani.L’Atletico Madrid,ad oggi, non ha Liajic come priorità .Date queste premesse vedo male i DVs buttar via milioni di €s per un bravo attaccante, ma nulla piu’,senza aver accumulato un gruzzoletto superiore di gran lunga all’investimento da fare.Ed hanno ragione .Non dimentichiamo che a gennaio si sono gia dissanguati per Pepito Rossi che non sappiamo ancora come e quando tornerà a giocare in modo produttivo e costante.Io non solo non ci credo a Gomez a queste condizioni ma spero proprio che non lo prendano.Il gioco non vale la candela.
Luglio 4th, 2013 alle 08:33
Aspettare Gomez è ancora un’occupazione. Era aspettare Munari, Olivera e Silva che era terribile… parafrasando Pavese! Scherzi a parte, senza fare grossi stravolgimenti in rosa, già liberarsi di Vargas e Felipe sarebbe una manna dal punto di vista economico: tra ammortamenti e stipendio lordo, se ne vanno circa otto milioni e 400mila euro all’anno solo per loro due! Il grandissimo Gomez costerebbe pochissimo di piú.
Luglio 4th, 2013 alle 08:42
David che ne pensi della cessione sia di jovetic che di ljajc? perchè alla fine è così che andrà a finire.. si abbiamo Rossi, ma non è un incognita visto che è un anno che non gioca? alla fine lì davanti ci manca la fantasia, chi ce la può dare? Mati fernandez? boh.. ljajc andrebbe tenuto..
Luglio 4th, 2013 alle 08:45
più va avanti una trattativa così più una società come la viola diventa più debole. Nel senso che c’è tempo per altre società, più blasonate e ricche di inserirsi….Se deve essere chiuso va chiuso in un tempo ragionevole. Gomez non aspetterà ad interim la fiorentina e uno jovetic qualunque, anche se è ormai chiaro che ha un accordo ben preciso con noi.
Noi dalla nostra abbiamo il fatto che Gomez sarà titolare inamovibile, e a lui serve per il MOndiale, in un campionato comunque di prestigio in una squadra di vertice.
Forse ancora del tempo lo abbiamo:Siamo nel complesso a questo proposito abbastanza fortunati per adesso perché le grandi squadre o non se lo possono permettere in questo momento (le italiane, escluso il Napoli), o hanno già risolto x il bomber o attaccante principe (MOnaco, Atletico che sembra su Negredo, Barcelona con Neymar) o sembrano orientate per altre figure (Real con Bale, Chelsea con Cavani, Tottenham su Villa) o non gli garantiscono il posto “fisso” (nel real c’è comunque Benzema e balla ancora Higuain, nel Barcelona sono un monte, nel Manchester city ci sono ancora Aguero e Dzeko, nel MU ci sono Van P. e Rooney)….rimangono i Russi e gli Ucraini per adesso.
Luglio 4th, 2013 alle 08:56
il problema grosso rimane jovetic. Per come la vedo io Jovetic non vale 30 milioni, tutto lì, quindi provare a vederlo a quella cifra sarà davvero una grossa impresa. Temo molto che alla fine il bayern o gomez si stanchino di questa attesa e il giocatore finisca per firmare per un’altra squadra…
Luglio 4th, 2013 alle 08:58
Zachini mi ha rubato le parole di bocca…
Qui son tutti a dire Gomez alla viola solo perchè sembra che il giocatore abbia voglia di venire a Firenze, e su questo posso anche essere d’accordo! Del resto ci sono diverse prove a supporto di questo scenario!
Peccato, però, che Gomez, per bocca del suo agente, abbia voluto escludere espressamente solo le squadre in cui Mario non sarebbe la prima stella…
Ora, prendiamo il Napoli e supponiamo che venda Cavani (cosa che tra l’altro prima o poi succederà, e state tranquilli che è molto più probabile che loro vendano Cavani piuttosto che noi vendiamo Jovetic); a quel punto avrebbe una fracca di milioni, senza alcun problema a dare al Bayern i milioni che chiede (gliene rimarrebbero cmq ancora 40 in tasca) e al giocatore lo stesso stipendio che gli garantisce la Fiorentina (tra l’altro, sempre meno di quello che paga ora a Cavani).
A quel punto, l’unica speranza in mano alla Fiorentina sarebbe un ipotetico rifiuto di Gomez alla causa napoletana… vi sembrerebbe possibile? con una Champion’s in più e lo stesso ruolo da protagonista? Certo, potremmo pensare che la stolida Carina potrebbe opporre la maggiore beltà della nostra Firenze rispetto alla monnezza di Napoli, oppure che il progetto tecnico viola abbia affascinato a tal punto Mario da pensare che non ci sarebbe squadra migliore, ma vi sembrerebbero scenari realistici?
Ergo, ci ho creduto molto, e in cuor mio continuo a sperarci di brutto, ma la sensazione sempre più forte che ho è che prima o poi Cavani verrà venduto, e dopo per noi sarà l’ennesima figura di m…a!
Ma in fondo spero di sbagliarmi…
SFV
Luglio 4th, 2013 alle 09:13
Ormai se non si prende la figura è dei braccini .
Ed io mi arrabbio e molto.
Il dato di fatto è che Della Valle è il presidente meno vincente che abbia mai conosciuto.
E quest’anno è il momento di provare seriamente a vincere qualcosa, e si prova con i campioni.
Delle ex 7 sorelle qualcosa in questi 10 anni hanno vinto tutte ,noi no … s’è vinto la Coppa Ferplay .
Le chiacchere stanno a zero .
Luglio 4th, 2013 alle 09:17
Stiamo trattando il più forte centravanti di questa età (27 anni) e di questa esperienza, credo che valga la pena restare un pò sui carboni ardenti.
Luglio 4th, 2013 alle 09:23
@Mario T-Cavoli,io ti ammiro!Quello che dici è sacrosanto e giusto!Ma io ad avere la tua tranquillità non ce la fo!Io stò male,ma proprio male fisicamente.
Luglio 4th, 2013 alle 09:37
fiducia…fiducia…forza viola sempre 🙂
Luglio 4th, 2013 alle 09:41
Il mio approcciarmi al calciomercato della fiorentina questa estate è paragonabile allo stare steso in riva al mare , con la moglie al fianco ( .. dico lei se no s’incavola … ), beatamente al sole , in attesa o dell’ora del bagnetto o dell’ora del desinare … RELAX TOTALE …Ho talmente fiducia in questa società che mi faccio quasi paura …sara’ che mi piace veder giocare bene a calcio e noi la scorsa stagione lo abbiam visto giocare da dio …
Umberto SUPERMARIOGOMEZE’NOSTRO Alessandria
Luglio 4th, 2013 alle 09:51
Io ci credo! Per me arriva e poi si vene ljaic. Se ci resta anche jovetic poi…magari gli torna la voglia.
Preparate ago e filo: ci sara` da cucire lo scudetto sulla maglia!!!
(oggi mi sono svegliato ottimista:evviva!)
Luglio 4th, 2013 alle 09:51
Resto scettico perché:
1) un bomber giovane sano che vince il triplete va in una squadra fuori dalla CL e che dal 1996 (suoercoppa italiana) ha vinto solo un campionato di C2?
2) nell’anno dei mondiali gomez ha bisogno di fare il titolare in una squadra che giochi per lui è gli faccia segnare caterve di gol.
Ma quante altre ce ne sono in Europa che lo pagherebbero diboiu, lui e il Bayern?
3) 0k: come klose preferisce l’italia, campionato di buona reoutazione ma ormai scaduto a seconda fascia tecnicamente
dove la vita di un bomber è più facile se anche la pippa balotelli tenuto in tribuna in premier segna 12 gol in pochi mesi (rigore per il milan). Ma allora perché non va alla juve che annuncia topi player uno dietro l’altro e non ha soldi per quelli dai 35 in su? O al Napoli che fa la CL? 0 all’inter dove mazzarri gli farebbe fare il cavani (con meno rientri)?
Ecco perché quakcosa non mi torna. Ma se viene vengo a peretola
Luglio 4th, 2013 alle 09:52
x marco-san.
Permettimi di dissentire, ma un attaccante di ruolo ci vuole, eccome se ci vuole. Se il prossimo anno vuoi fare un buon campionato, una buona coppa uefa e mettiamoci anche un buona coppa italia (se devo essere sincero, io alla c.i. ci tengo molto, è 10 anni che aspetto una c.i. decente), quindi in totale più di 50 partite, non puoi pensare di presentarti con un attacco di soli lijaic, rossi e cuadrado, che per carità sono fortissimi ma 50 partite l’anno ,e son stato basso, non te le fanno mai!!! Tuttavia non penso che gomez venga a firenze, e sinceramente non cadrei in crisi isterica se non venisse. Come tifoseria abbiamo da crescere ancora molto, prima di poter “chiedere” un bomber come gomez.
Mi basta un semplice attaccante, tipo denis, funzionale al gioco di montella, ma un bomber ti ripeto CI VUOLE! oltre ad un gran portiere come dici te.
un saluto.
p.s. riguardo quelle robe che si sentono in giro in questi giorni, quali “faccio l’abbonamento solo se viene gomez” “prima tirino fori i soldi e poi faccio l’abbonamento”, ecco ai lor signori, che professano queste cose agghiaccianti, dico loro che se mai venisse, statevene a casa, davanti alla tv, allo stadio non ci venite, ci fareste un piacere. grazie
Luglio 4th, 2013 alle 09:56
@ ombanching: premesso che io nel due P&M ho fiducia cieca, bisognerebbe anche riconoscere che in caso di fallimento della trattativa una mezza figurina l’avrebbero fatta.
Cosa rimediabilissima se poi prendono una punta sicura ed affidabile, ma si torna al discorso che facevo a Mario T.: tra la villa al Piazzale e il bilocale a novoli magari si poteva puntare da subito al terratetto in zona Bagno a Ripoli.
Non so se mi sono spiegato. 😉
Luglio 4th, 2013 alle 10:08
allora,
Jovetic adesso non vale 30 milioni di euro ma vedendo le clausole di altri giocatori potrebbe arrivare a valerli se facesse un campionato alla Jovetic,
i Della Valle non avrebbero voluto metterlo sul mercato e per tutelarsi han fatto questa clausola.
Non era un problema se non avesse fatto le dichiarazioni che ha fatto, al massimo non lo avremmo venduto e ci saremmo tenuti un campione che diventava simbolo della Fiorentina e saremmo stati comunque tutti felici avendo Rossi e magari prendendo un Denis per fare da muccone davanti.
il problema è che a Firenze non può più rimanere e quindi lo venderemo di sicuro, non sò a quanto ma lo venderemo e compreremo un buon attaccante anche se non Gomez se non si muove qualcosa velocemente,
io alla Juve lo darei con qualche contropartita che magari giri a altri.
magari non andrà così, ma ho nel cuore una speranza, che lo prendano i gobbi e si spacchi subito!Non dovrei scrivere queste cose? sono una merda? si lo sono, gli auguro di andare a non vincere nulla da protagonista, qui sarebbe stato idolo.
Stupido lui e schifoso l’agente che cura i suoi interessi.
Luglio 4th, 2013 alle 10:23
Gomez o non Gomez mi lascia indifferente, questa storia è stancante e inviterei la stampa sportiva a mollare un po’. La gente non ne pole più.
Luglio 4th, 2013 alle 10:28
ma una telefonatina amichevolmente informale ad Andrea Della Valle non è che la potresti fare David tanto così anche per sapere qualcosa di sguincio…
Luglio 4th, 2013 alle 10:36
La maglia più bella e’ quella del portiere… Francamente un po’ deludenti
Luglio 4th, 2013 alle 10:38
Le novelle dello stento non sempre hanno un lieto fine…
Speriamo che le vicende Gomez-Jovetic-Liajic vadano a finire nel migliore dei modi per la Fiorentina.
Filippo da Prao
Luglio 4th, 2013 alle 10:41
Sarà che arrivi…..
Certo che se non lo prendono, un giocatore che a quanto pare vuole solo la maglia viola, e di questo calibro, un bel ridimensionamento, almeno a livello mediatico ci sarà.
In poche parole una discreta figura di me..a!!!!!!!!
Luglio 4th, 2013 alle 10:46
Abbiamo una Dirigenza forte, come pochi club
in europa hanno, arriverà Gomez con o senza
jojo alla faccia dei pessimisti, dei cucù,
di quelli che non sono capaci a sorride…
Luglio 4th, 2013 alle 10:50
Bene,ora Pradè c’ha ghiacciato il sangue a tutti!La Fiorentina non ha possibilità economiche per prendere Gomez!Non è mica una villa a Miami,lui!
Luglio 4th, 2013 alle 11:04
Juvetic non si vende e Gomez non si compra… SIGH!!!
Luglio 4th, 2013 alle 11:04
Io sono tranquillo: comunque vada la squadra è già sicuramente più forte dell’anno scorso. Hai in più Joaquin, Iakovenko, Alonso è probabilmente meglio di Llama, Ambrosini è probabilmente meglio di Migliaccio, Compper a pieno regime, Hegazy recuperato, Roncaglia che fa tutta la preparazione, Wolsky e Vecino in prima squadra e soprattutto un Rossi in più. C’è qualcuno che pensa che ad oggi la squadra sia inferiore a quella dell’anno scorso? Forza viola!
Luglio 4th, 2013 alle 11:05
L’impressione è che potrebbe scapparci una figura di cacca almeno pari a quella fatta con Berbatov, ma non per colpa nostra.
La paura è che alla fine si metta di mezzo qualche club più ricco e blasonato e ci passi a destra. Speriamo di sbagliare, perchè la vicenda è sfinente.
Luglio 4th, 2013 alle 11:12
A voler fare i conti in tasca ai fratelli Della Valle volendo potrebbero permettersi ben altro che tenere Gomez e Jovetic in squadra. Però non è nè giusto nè legittimo fare affidamento sul patrimonio personale dei presidenti. Anzi. Proprio per il fair play, io resto molto scettico sull’affare Gomez. Soprattutto l’ingaggio. Abbiamo un monteingaggi che è tassativamente fissato e che non possiamo sforare. Prendere uno che piglia una percentuale considerevole del monteingaggi e magari con un contratto lungo significa mettersi una bella pietra al collo. Si rischia di trovarsi nel prossimo futuro con un fardello di cui non riusciremmo a liberarci. Ce lo possiamo davvero permettere? Abbiamo già adesso una rosa spropositata nel numero di giocatori. Non sono persuaso per nulla che economicamente Gomez sia un affare. Mentre svendere un giocatore di 23 anni e di sicura prospettiva è, da un punto di vista economico, certamente un errore.
Luglio 4th, 2013 alle 11:12
Jovetic e non Jovetic Gomez a quelle cifre non verrà mai.E’ stata creata una attesa senza precedenti tanto che viene il sospetto
che sia stata creata ad arte perchè il calciomercato purtroppo è più seguito del campionato. Il problema è che con l’addio di Toni ci manca il centravanti che può risolvere le partite complicate specialmente in casa ma non sarebbe possibile un Denis qualsiasi?
Luglio 4th, 2013 alle 11:15
Poi parliamoci chiaro, da un punto di vista sportivo qual è l’obiettivo? Se prendiamo Gomez puntiamo finalmente al terzo scudetto o ci dovremo come sempre accontentare di lottare per il terzo posto? Se l’obiettivo è il primo che ho detto, allora conviene fare uno sforzo e tenersi anche Jovetic, se l’obiettivo è il secondo che ho detto non c’è bisogno di indebitarsi per Gomez per arrivare terzi.
Luglio 4th, 2013 alle 11:17
Ovvai! Dopo la conferenza stampa di Pradè, nella quale ha fatto passare da bischeri i soliti “espertoni” di mercato, non vedo l’ora di leggere i messaggi dei soliti falchi appollaiati…
Luglio 4th, 2013 alle 11:18
Piu chiaro di cosi Pradé non poteva essere:
quoto:
”Gomez? In questo periodo si è parlato in modo eccessivo di un giocatore che comunque è evidente che ci interessi: è stato ingigantito tutto, tra viaggi a Monaco e visite a Firenze. Io ribadisco questo: in questo momento non ci sono i presupposti per Mario Gomez perché è un giocatore fortissimo che però costa molto. I parametri economici per chiudere questa trattativa al momento non ci sono”.
Mi sembra ormai un capitolo chiuso e sottolineo, per fortuna!!
Luglio 4th, 2013 alle 11:19
Non so se sia vero, ma ho letto che anche se venisse Gomez, la società avrebbe l’obbligo di mantenere un monte ingaggi di 40 ml. di euro lordi. Mi pare impossibile, dato che il solo Gomez assorbirebbe 1/4 dell’intero monte ingaggi. Nella cifra di 40 ml non mi pare rientrino nemmeno Jovetic e Rossi insieme e gli stipendi sopra il milione di parecchi giocatori. Non so se in questa cifra è da considerare anche lo stipendio dell’allenatore, con il quale c’è anche da trattare il rinnovo (e Montella per rinnovare chiederà tanto, perché altri gli offriranno tanto).
Che venga Gomez o che rimanga Jovetic, alla fine penso che il monte ingaggi sarà intorno ai 50 ml lordi. Comunque lontano da quello di Lazio (65) e Roma (85) e più vicino a quello del Napoli (55). Considero sempre più probabile una Fiorentina come l’anno scorso con l’aggiunta di Joaquin e un nuovo portiere (oltre a Rossi). Per me non sarebbe male e vorrebbe dire lottare ancora per qualcosa al di sopra del 7° posto (quello che ci spetta come monte ingaggi).
Luglio 4th, 2013 alle 11:25
ahhahah lo ha detto anche Prade’, non ci sono presupposti per Gomez. I braccini non scucionooooo
hahahha ….fate fate l’ abbonamento voi creduloni …..voi bevete a boccia da 12 anni
ma quelli furbi come il sottoscritto non li hanno mai fregati e non li fregheranno mai.
( passamelo ehh mica ho offeso nessuno ma vedrai che appena leggon questo come si scatenano i vassalli contro il sottoscritto…e vaiiiii )
Luglio 4th, 2013 alle 11:31
Certo è che, come si legge, un Daniele de Rossi viene valutato 12 milioni alla tenera età di anni 30, cosa vale Jovetic? Mah, i misteri del calcio…
Luglio 4th, 2013 alle 11:31
LASCIAMOLI LAVORARE!!! Io penso sempre che Gomez arrivi…però il bayern deve scendere a 13-14 dai 20 mln richiesti. La società fa bene a dichiarare che prima si deve vendere ( galliani lo dice da settimane, i gobbi anche, il resto è fermo o quasi, lotito si muove ma ora vende un gioiello per rientrare). Ma cosa pensate? Si và a monaco con i 20 mln nella valigetta?? Calma. Lo scorso anno ho fatto l’abbonamento quando non si era COMPRATO NESSUNO, anzi venduti Gamberini e il biondo al napoli. Anche la faccenda Ilicic/ljatjic non la comprendo, però ci si deve fidare, poi errori ne faranno anche loro ( LLama etc. inutili alla causa della scorsa stagione) e ci saranno giocatori non all’altezza delle previsioni ( Mati per es.). SFV….FATE L’ABBONAMENTO
Luglio 4th, 2013 alle 11:38
…io Lo Giudice lo terrei tutto l’anno come opinionista!!! (questo è mercato giornalisti!)
Luglio 4th, 2013 alle 11:43
Secondo me avete dei chiari difetti di comprensione, figlioli. Pradè ha praticamente ammesso che esiste una trattativa, e che non c’è accordo sulla cifra. Un passo avanti, se ci arrivate con le testoline!
Accendetevi le meningi!
Luglio 4th, 2013 alle 11:49
Di fatto Pradè non ha smentito l’interesse per Gomez, anzi lo ha confermato. Cosa vi aspettavate che dicesse, “si vogliamo disperatamente Gomez perchè deve essere il nostro top player” o qualcosa del genere, tanto per far lievitare ulteriormente il prezzo?
Io son sempre stato e continuo tutt’ora ad essere scettico sul buon esito della trattativa, ma il fatto stesso che ci sia l’interesse per giocatori del genere è indice di una società ambiziosa.
Il problema casomai sono i giornali che illudono la gente dicendo cose del tipo “Gomez vuole solo la Fiorentina, vuoi mettere Firenze con Manchester?”, come se la vista dal piazzale Michelangelo potesse compensare uno o due milioni in meno di stipendio, oppure “la Fiorentina offre 15 il Bayern chiede 20 milioni ma l’accordo si farà”, come se cinque milioni di euro fossero spicciolini per comprare il giornale.
Un po’ di boiate in meno dai media e un po’ di raziocinio in più per certi tifosi non guasterebbe. Menomale che ci sono anche quelli scaltri, tipo “ADV A come Anti” 🙂
Filippo da Prao
Luglio 4th, 2013 alle 11:49
@M71: seguo il tuo esempio
Se ti potessi permettere un appartamento da 300mila e venissi a sapere che quel riccone con il villozzo al poggio imperiale è messo male (magari perché ha l’ADE in ditta) e lo svende a 400, che fai, non ci provi ad offrire 350 ?
E se ti va male, quando lo racconti al bar, secondo te gli amici ti dicono che hai fatto una figura di m. ?
Io non credo proprio ….
PS: cosa volevate che dicesse Pradè in piena trattativa ?
Via ragazzi un briciolino di intelligenza.
Se poi a voi sentire che l’eventuale acquisto di Gomez è svincolato dalle cessioni vi pare poco …
Luglio 4th, 2013 alle 11:52
Va alla Juve!!! Gli abbiamo messo i bastoni tra le ruote con jo jo e ora ci fregano Gomez: perchè Gomez sanno benissimo che è molto meglio di jo jo!!! Dal punto di vista fisico sopratutto
Luglio 4th, 2013 alle 11:55
@Giorgio giorgi
quando ho comprato casa, non ci trovavamo per 5mila euro: il venditore se ne uscì con un bellissimo “che vuoi fare saltare la trattiva solo per 5mila euro?”
Secondo te com’è finita ? chi li ha risparmiati i 5mila ?
Luglio 4th, 2013 alle 11:55
Se non passa il commento per via del link – 7 dicembre 2012 “Giuseppe Rossi? Fortissimo, ma fuori dai nostri parametri” hehehehe
Luglio 4th, 2013 alle 11:56
Io accendo le meningi,RAGIONO e capisco che l’arrivo di Gomez è uno Tzunami economico che,o la proprietà lo supporta,o è meglio non farlo!Gomez fa salire tutti i parametri della squadra,alza il livello di tutto…aspettative,stipendi,priorità.Pradè ha detto che non sono il costo di cartellino e l’ingaggio il problema…..E’ fuori parametri!La Ferrari,magari la compro,vecchia ,usata male,rotta.Sono bollo e assicurazione tutti gli anni che me la portano fuori portata!
Accendile tu le meningi cocco!
Luglio 4th, 2013 alle 11:59
mah io lo aspetto a montecatini..e vi aspetto chi vole venire…
caccia alla zebra se non ricordo male sei quello del Borgo….anche io non so come accogliere i partenti e i musoni e le vecchie facce di rientro..ma spero che vengano a fare le ripetute sulla salita di casa mia come fanno le giovanili del montecatini e del margine coperta…allora attacco la “sistola”…acqua ghiaccia del pozzo su chi so io…
Luglio 4th, 2013 alle 12:00
Probabilmente i fondo di Radio Blu, perché si andrà x le lunghe mi sa! Cmq Federico e’ veramente bravo, quindi son soldi spesi bene.
Luglio 4th, 2013 alle 12:01
GOMEZ,rappresenta il famoso passo in avanti che non ho promesso ne chiesto io!L’ha fatto il patronnino di sua iniziativa,forse,a questo punto,non pesando bene le parole!Io ai miei figli,non ho mai promesso ciò che poi non ho mantenuto,è la regola del buon padre di famiglia!Questo è quello che mi fa incazzare!!Forza Viola,sempre e comunque!
Luglio 4th, 2013 alle 12:02
è in arrivo un bastimento carico di “diludendo”…
Luglio 4th, 2013 alle 12:15
Gomez…… omez…… mez …….. ez…………. zzzzzzzzzz!
..
Luglio 4th, 2013 alle 12:23
Effettivamente la trattativa Gomez è come la novella dello stento. Tuttavia il mercato è ufficialmente aperto da pochi giorni. La trasmissioni dedicate sono troppe, con troppe chiacchiere e finiscono per essere un pò tutte fotocopie .
Eppure siamo agli sgoccioli delle ferie estive e fra poco cominceranno i raduni. Non sarebbe più logico anticipare l’apertura del mercato alla fine del campionato e la chiusura all’inizio del ritiro?
Il mercato non mi appassiona molto e quello che gravita intorno ancor meno. Non concepisco che i calciatori facciano parte di una “scuderia” come fossero purosangue, che i giocatori brasilani siano proprietà di fondi come fossero immobili. Non mi piace questo mercato deregolamentato , puramente estrattivo e che svuota risorse alle scuole calcio , ai centri giovanili, alle strutture sportive collegate.
Non vedo l’ora che lo sport metta in soffitta le chiacchiere.
Luglio 4th, 2013 alle 12:26
Continuo ad avere fiducia che la societá (stavolta la fiducia gliela devo per il bel campionato fatto-cosa che non potevo fare certo gli anni prima) non si lasci scappare uno come Gomez. Quindi alla fine verrá. Anzi, deve venire.
Nella remota ipotesi che non lo prendano, non sará figura di m….. Sará peggio.
Ma non per i DV, lo sará per noi.
E sarebbe la dimostrazione certificata che non vogliono vincere niente.
E dopo questa verifica, questa cartina di tornasole, o siamo da scudetto o altrimenti la Fiorentina dei DV sarebbe solo una squadra incompleta cone lo è da sempre.
Io questa ultima chance gliela do volentieri, nell’interesse di tifoso viola e sapendo che con un centravanti così e gli altri che abbiamo giá in squadra potremmo davvero lottare per lo scudetto. Se continuano a fare i conti della serva (tetto ingaggi troppo sottodimensionato) e fanno arrivare un Denis qualunque (che non sarebbe poi male, ma non è certo un Gomez) saremo ancora a lottare per arrivare nei primi sei, non di più. E non tutte le annate vanno sorprendentemente bene come la scorsa prendendo solo svincolati e convalescenti e finendo il mercato con un attivo di 5 milioni.
Hanno venduto Nastasic, ora vendono Jojo e Ljajic con il fatto che sono di Ramadani… Diciamoci la veritá… Questi di suo non mettono più una lira, specialmente se le cose vanno bene come di recente.
P.S.: Anche Rossi, su cui tutti riponiamo speranze, poi, é uno che sicuramente é recuperato al 100%, ma non potrá mai fare un campionato intero al massimo dei giri e da centravanti.
Luglio 4th, 2013 alle 12:28
Io terrei Ljajc,venderei Jojo perché si é inimicato tutta la piazza viola e mi prenderei Théréau dal Chievo.La scuadra sarebbe sicuramente rinforzata rispetto al favoloso anno passato.Pizarro torna.Va bene.Torna anche Vargas?Male,malissimo.
Luglio 4th, 2013 alle 12:28
naturalmente squadra
Luglio 4th, 2013 alle 12:29
@Paolo Pisa: poi un giorno ti insegno perchè de rossi costa 12 milioni e jovetic viene valutato 30 milioni di euro. de rossi guadagna 6 milioni di euro netti di ingaggi, jovetic 2,5……ma agli ingaggi ci pensate mai? accidenti agli ignoranti dei fondamenti di economia.
Luglio 4th, 2013 alle 12:37
Ai bimbi mai cresciuti del blog amanti dei trenini consiglio la visione di un servizio su corriere.it.
E’ un plastico costruito in New Jersey con 12 chilometri di binari, 100 treni e 400 ponti.
Immonda Bestia
Luglio 4th, 2013 alle 12:38
Cinque buoni fattori che lo spingono in Viola: 1) il Bayern nn vuole + Gomez (problemi spogliatoio) 2) il Bayern nn vuole rinforzare una sua rivale 3) la Federazione Tedesca spinge perché Gomez possa giocare per poi essere in forma per i Mondiali 4) la volontà di Gomez che ha scelto la Fiorentina 5) nonostante queste schermaglie tra i due club ci sono ottimi rapporti.
Luglio 4th, 2013 alle 12:39
Come volevasi dimostrare. Se le cifre per Gomez sono quelle lette sui giornali è evidente che questo affare non è alla portata della viola.
Lo dico da un mese.
Siamo completamente in controtendenza con il mercato viola degli ultimi 10 anni.
Ma poi diciamola tutta, siamo sicuri sia un buon affare spendere un patrimonio per un giocatore? E se poi non funziona?
Questo genere di acquisti è roba per altre squadre. Milan, Juve, Real, Barca, Chelsea, squadre di magnati russi, o di qualche ricco arabo.
Io punterei sul nuovo Jovetic. Qualche ragazzo di vent’anni di grandissima prospettiva. Anche se costa 10 milioni di euro comunque sono ben spesi. Oppure cercare il nuovo Batistuta in erba.
E poi farli crescere a Firenze.
Ma scordiamoci top player di 27 anni al massimo della loro quotazione.
Smettete di infamare la Società. I DV non hanno mai detto che avrebbero acquistato Mario Gomez. Se non arriva va bene uguale. Basta non perdere Pizarro e Liajic. Jovetic invece è sacrificabile per un altra prima punta. Anche del livello di Denis.
Vorrei proprio vedere questa Fiorentina con i nuovi acquisti e una punta come Denis al posto di Jovetic. O comunque al posto dell’ultimo Jovetic.
Luglio 4th, 2013 alle 12:41
Io mi chiedo solo una cosa, caro David, se davvero questo puo’ venire solo se si vende jovetic (io penso invece che per averlo si debba vendere non solo jovetic ma anche lijaic) PERCHE’ SIAMO ANDATI A CERCARLO E C’ABBIAMO PERSO UN MESE dietro???? Perchè Pradè solo oggi si sveglia a smentire tutta l’aria fritta che si è detto fino ad oggi???? Intanto brindiamo ai 12.000 abbonamenti. COSI’ NON SI FA!!!! SPERO CHE ANCORA SIA FINITA E CHE GOMEZ ARRIVI!!! SALUTI
Luglio 4th, 2013 alle 12:46
In due parole ha detto che al momento gli piace perché’ fortissimo ma non se lo possono permettere. The End
Luglio 4th, 2013 alle 12:52
Calamai è inascoltabile…per me l’è parecchio gobbo dentro
Luglio 4th, 2013 alle 12:56
I soldi di Radio blu!
Luglio 4th, 2013 alle 13:00
@generale:
zitto e pensa a comprare i ceci che poi ti toccherà scrivere che Gomez è venuto a Firenze grazie a te che infamavi i DV
Luglio 4th, 2013 alle 13:00
Se gomez non dovesse arrivare onore alla dirigenza tutta che mai si è’ esposta in questo senso, anzi, ma quanti giornalai depennerei dalla lista delle mie abitudini quotidiane.
Massima fiducia in Prade’ e Macia.
Alessandro Boldrini da Galleno
Luglio 4th, 2013 alle 13:04
Off topic
X Massimiliano 71 e Immonda in particolare ma aperto, ovviamente, a tutti gli amici del blog:
L’Egitto !!
de benedetti!
Alessandro Boldrini da Galleno
Luglio 4th, 2013 alle 13:30
Ciao David,
io ho paura che si finisca come l’anno scorso.
Durante tutta la campagna acquisti si è parlato di Berbatov, alla fine, per le vicende che conosciamo, non è arrivato e Pradè non è riuscito a trovare niente, solo Toni all’ultimo giorno di mercato.
Forse se ne sta parlando troppo e se poi non arriva ci rimaniamo tutti male.
Forza Pradè e forza Macia, noi ci fidiamo di voi.
Un caro saluto a tutti.
Luglio 4th, 2013 alle 13:33
@ alessandro 60
mi raccomando,
su Pizarro non troppa acqua perchè potrebbe affogare in una pozzanghera,
mentre per Jovetic non c’è problema, il ROSTRO gli devia l’acqua in eccesso.
Ci vedremo e ci conosceremo al Mariotti.
Luglio 4th, 2013 alle 13:34
NEGREDO AL CITY…a questo punto okkio all’Atletico per Gomez…non vorrei mai, ma se si traccheggia ancora…
Luglio 4th, 2013 alle 13:42
Ha ragione Antonello, purtroppo l’asilo ha chiuso le porte ed i bimbi devono divertirsi in qualche modo. Quale miglior divertimento venire a scrivere su questo blog ??? Il problema (ne son convinto) è che sicuramente parecchi di coloro che avrebbero voluto sentir dire a Pradè cose diametralmente opposte …”ci interessa e non dormiamo la notte se non lo prendiamo…costi quel che costi” avranno i capelli bianchi ed allora è un affar serio. Un consiglio: in riva all’Arno hanno creato una specie di spiaggetta dove si può giocare con paletta e secchiello….! Io non voglio dire che Gomez arriverà ma certo non mi aspettavo da Pradé una dichiarazione d’amore per il tedesco o comunque diversa da quella che ha fatto. Grande Daniele sei stato fantastico. Un po’ meno certi giornalisti ponendo una domanda (di rito) ma dalla risposta scontata. Vi siete scordati delle dichiarazioni del Direttore riguardo a Rossi ?? Andatevele a rileggere tra una formina ed un castellino. Mamma me lo compri ì ghiacciolo ???? No, tu hai già fatto merenda !!!
Luglio 4th, 2013 alle 13:48
Vorrei aggiungere (ma nessuno lo ha scritto) che il buon Pradé ha aggiunto che esiste già l’alternativa a Gomez. Alcuni son veramente ganzi, raccontano solo quello che fa comodo !!
Luglio 4th, 2013 alle 13:49
Ljajic e soldi per Gomez. Credo di aver capito questo.
Luglio 4th, 2013 alle 13:51
David, mi sbagliero’, ma le parole di Prade’ oggi sono state chiare. Il problema non e’ il costo del cartellino, bensi’ l’ingaggio di Gomez. Che ne pensi?
Luglio 4th, 2013 alle 13:52
Pradè ha detto che a certe cifre il giocatore è fuori dai parametri viola anche se si vende Jovetic.
Io concordo con lui.
Si troverà un altro Borja Valero anche per l’attacco.
Sempre più forza Fiorentina !!!!
Luglio 4th, 2013 alle 13:53
Benvenuto al gobbo di enrico che fa l’abbonamento solo se gli comprano Gomez
“Che genti c’è a’immondo !!!”
bravo bravo, mi ricordi qualcuno …
Luglio 4th, 2013 alle 13:53
@ alessandro 60
ah dimenticavo Vargas, se ti riferivi a lui, magari invece dell’acqua gradirebbe che tu l’annaffiassi di vino e/o birra….
Luglio 4th, 2013 alle 13:53
…la novità è che finalmente pare abbiano capito che serve un centravanti vecchia maniera forte il più possibile rispetto alle nostre disponibilità…la cosa invece vecchia e non nuova l’è che forse, anche a questa girata, e un si prenderà nessuno del genere…a meno di non rilanciare Terminator Larrondo…
Luglio 4th, 2013 alle 13:56
Zac, il problema è che al Bayern nessuno dà 20ml per Gomez e siccome il giocatore é in rotta con mezza squadra, il Bayern lo deve cedere…e chi é interessato ad acquistarlo, facendosi forza di questo fatto, cerca di risparmiare. E’ stato il suo procuratore a dire che con la Fiorentina é tutto a posto…mica io eh !! E’ solo un problema di prezzo e la Fiorentina cerca di farlo abbassare il più possibile. Questo é lo scenario che ci appare e che é stato confermato da Pradé. Da qui a vederlo a Firenze ce ne corre ma qualsiasi altra interpretazione è solo frutto della fantasia.
Luglio 4th, 2013 alle 13:58
@Paolo (83). Grazie, aspetto la lezione di economia, argomento del quale evidentemente non capisco nulla.
Luglio 4th, 2013 alle 13:59
…per l’off topic rispetto all’Egitto…la democrazia è sacra…sopratutto quando si decide di rispettarla a prescindere…il problema l’è che in Egitto i barbuti fratelli musulmani (quanto di più retrivo e ottuso possa esistere nella galassia islamica) sono democratici quando si tratta di vincere le elezioni…salvo poi imporre a chiunque quello che voglion loro…ora a me va bene ogni cosa…ma tu governi e fai come ti pare dopo aver vinto le elezioni se non invadi la mia vita personale…se pero’ a seguito di un successo elettorale venissero a dirmi come la deve andare vestita la mi moglie e mi girerebbe di morto i cogliomberi…la differenza tra un democratico vero e sti barbuti è che la Democrazia non è un mezzo di accesso al potere e basta…ma il rispetto di tutti…soprattutto dopo aver vinto. Mi pare che questo concetto inizi ad essere incomprensibile ormai anche in Europa…figuiamoci in Egitto…qui lo dico e qui lo nego perchè n principio sto per fare un’affermazione in contrasto con quelli che son sempre stati i principi guida della mia vita: ben vengano i militari quando rimettono l’ora a posto…
Luglio 4th, 2013 alle 14:06
Ho David, perché non metti i post a pagamento ??? € 5,00 l’uno..da devolvere alla Fondazione Borgonovo. Ne guadagnerebbe la ricerca e soprattutto la nostra pazienza. Ovviamente é una provocazione ma certe cose che si leggono sono al limite della decenza e del decoro. Vaia vaia vais, Marisaaaaaa un Amaro Coraaaaaa !!!!!
Luglio 4th, 2013 alle 14:10
come volevasi dimostrare!!!
Luglio 4th, 2013 alle 14:20
Io non mi svenerei…..
Intanto david poggia quel vocabolario di Tedesco, va…..
Oh ma ci sa Pepito Rossi, a me come grande acquisto mi basta questo. Prima dell’infortunio era tra i 10 più forti in Italia a me mi garba tantissimooooo altro che Jovetic…..
@62 Luigino i 40 di monteingaggi di cui parli sono netti. sennò giocherebbe con la primavera…..Ben tornato.
@72 Mi ricordo bene anche io l’articolo, ma non riuscivo a trovarlo. E sai perchè? Perchè pensavo fosse prima del 22 Novembre, perchè quella è la data in cui Pradè andò in america a chiudere per pepito rossi, data che si scopre dalla foto pubblicata in un articolo il 4 gennaio su Firenzeviola dal titolo “FOTO, Pradè, Rossi e quel ristorante a New York”
Cioè se fosse così, cioè che l’articolo che citi è di dicembre Pradè disse queste parole dopo essere andato la ed aver già chiuso l’accordo??? Mmmmmh furbetto…..
Pradè mi garba davvero parecchio. Oh io finchè ho questo agente immobiliare so che troverò una bella casa in una bella zona, e poi dopo che l’ho comprata mi dice “lo sai c’ha anche il giardino, non te l’ho detto sennò tu la pagavi di più…..” Edoardo dagli le chiavi, vai……
Svenarsi per Gomez e poi fare la fine di Gila, Mutu, Frey che hai dovuto svendere a causa dello stipendio alto senza l’europa no grazie.
Luglio 4th, 2013 alle 14:21
nedo
Il Calamai si sa tutti in do’ gli scrive. Per lui da tempo un c’è discussioni. Gomez è viola. devo dire che parla (nel senso di oratoria, dialettica)alla Cicerone, questa volta si è esposto davvero tanto. Ma anche se ha ecceduto nessuna conseguenza per lui, sia che venga se peggio, che non venga. C’è chi può e invece, NOI,
NOI NO, NOI NON PUò. W i SOGNI!
🙂
Luglio 4th, 2013 alle 14:24
@ Ombanching: Alessandro c’avresti ragione se io avessi 300.000 euro e il riccone svende la villa che varrebbe 1 milione di euro a 400.000.
Ma qui il riccone sebbene in crisi (l’AdE ce l’ha per davvero in sede) ha una villa che di milioni, a prezzo intero ne varrebbe 5, e svendendola ne chiede un paio. E te più di 500.000 euro non puoi offrire.
Il che significa che:
– o c’hai un culo clamoroso, nessuno offre i due milioni e alla fine il riccone viene portato in via in manette e allora la villa te la svendono davvero;
– oppure arriva qualcuno con un milione e mezzo e fa l’affarone.
E siccome io non credo né ai colpi di culo né alle congiunzioni astrali favorevoli la sostanza è molto semplice: dovrebbero abbozzarla di menarcela con questo “interesse” per Gomez (vedi anche le dichiarazioni di Mencucci di 5 giorni fa: violanews.com/esclusive/mencucci-a-casciana-gomez-ci-tiene-in-considerazione-20130629/) e puntare al terratetto effettivamente acquistabile.
Siamo entrambi ragionieri: va bene dare retta al cuore, ma la partita doppia ci riporta sempre brutalmente sulla terra. 😉
Luglio 4th, 2013 alle 14:27
DA BEPPE LIVORNO
MI SA CHE GOMEZ NON ARRIVI PIU’ ORMAI.
COMUNQUE SIAMO GIA’ PIU’ FORTI DELL’ANNO SCORSO CON I NUOVI INNESTI E PIENA FIDUCIA NEL DUO MACIA -PRADE’
UN SALUTO A TUTTI
Luglio 4th, 2013 alle 14:43
O.T.: …ah ah ah!! ho letto ora su un altro sito le parole della “signora in viola”, che racconta come oggi, arrivando in trentino, il buon marione gomez inizi a sentir parlare in lingua italiana.
….odddioo, proprio italiano italiano ho i miei dubbi, su da quei “crucchi” !!
…scherzo, eh?! era una battutaccia! (…ma fino a un certo punto!!)
Luglio 4th, 2013 alle 14:49
@ anti come ADv n.63
spiegami una cosa…quindi tu non fai l’abbonamento se non viene Gomez?
Cioè il tuo abbonamento sarebbe giustificato solo nel vedere Gomez al Franchi??…magari quando si toglie la maglietta???
…ma non è che per caso…tu sia …leggermente…
fò per sapere…
Luglio 4th, 2013 alle 15:10
Lo sfinimento mi sa che sia un po’ eccessivo da parte dei tifosi che si fanno prendere dall’ansia solo se qualche d’uno dà credito le mille bufale di mercato che tempestano siti internet e “giornali” sportivi e alle non notizie di un calciatore i cui spsotamenti vengono “monitorati” anche quando va in bagno.
Gomez è una trattaiva di cui i media son venuti a conoscenza, può darsi che vada in porto come no; se non dovesse arrivare saranno altre le piste che stanno battendo, tra cui anche quella di tenere Jovetic in coppia con Pepito per l’attacco dell’anno prossimo.
Per cui calma e gesso, un anno fa eran tutti a moccolare preventivamente sicuri che Jovetic sarebbe stato venduto e ora son tutti a sperare che se ne vada…
Certo il ragazzo andrebbe mediaticamente recuperato se non fosse venduto, ma con tre rettifico e qualche goal lo sappiamo tutti come cambia il vento.
Se Gomez viene tanto meglio, se rimane Stavan e prendono un centravanti di categoria, ma non un campione super affermato, penso che ci vada bene ugualmente.
Il mercato è lungo, la temperatura si alzerà ancora e non mi sembra il caso di avere già atteggiamenti isterici…
Luglio 4th, 2013 alle 15:13
@ caccia alla zebra….me mi vedi bene…maschio bianco 1,80, 53enne come dice il nick, pelatisissimo con schizzo bianco sotto il labbro inferiore..la mosca insomma..e ovviamente sei te quello che deve eventuialmente cercare…miha posso andare in giro a chiedere chi si chiama “caccia alla zebra”
nota x tutti ..come ho scritto a Benedetto su FB il tedesco lo marco stretto tutte le mattine a Chiesina…lunedì o martedì a sentire lui si aggrega…spero solo che da qui ad allora la sera non giri per montecatini…c’è troppa paxxerotta, e la cosa vale per tutta la squadra fino al 13…controllati a vista.
e per i dubbiosi di turno, generali e non …nei prossimi giorni mi toccherà anche andare a fare l’abbonamento in Fiesole…i’ mi’ figliolo un lo tengo più….mah è un evento..in 53 anni sarebbe il primo, che sia l’anno giusto???
Luglio 4th, 2013 alle 15:15
@ PKK
°4) la volontà di Gomez che ha scelto la Fiorentina°
Se venisse davvero Gomez, considerando il IV motivo che hai scritto, proporrei subito
un monumentino pe’ i gioatore alla Batistuta,
cittadinanza onoraria,
Fiorino d’oro della città;
ad accoglierlo altro che sciarpettine, mi raccomando il gonfalone, ci vole i gonfalone.
🙂
Luglio 4th, 2013 alle 15:27
Ho visto la presentazione delle nuove maglie ma il pantaloncino nero no! La prima divisa va tenuta viola dalla testa ai piedi
Luglio 4th, 2013 alle 15:27
certo che ci vuole pazienza, si parla di milioni,mica di noccioline..se poi non ce la facciamo a prenderlo ne prenderemo un altro. Sennò rimane Jovetic che proprio un brutto giocatore non mi sembra.
Luglio 4th, 2013 alle 15:42
@ Marco-san: scusa Marco ma di piccola e rimediabile figura di m…. ho parlato io e a buona ragione.
Non si va a dire “ci interessa” un giocatore(Pradé e Mencucci non sono propriamente l’usciere e il giardiniere del Franchi) se quello prende più del doppio del massimo stabilito. Perché se poi non lo prendi fai la figura di quello che dice “vo alla concessionaria della Ferrari a trattare l’ultimo modello” e poi resta fuori dalla vetrina a sbavare come un bambino.
Ribadisco che ho la massima fiducia nel duo P&M, ma se Gomez non dovesse arrivare dovresti convenire con me che tutta la vicenda è stata gestita mediaticamente malissimo dalla Fiorentina.
Poi, sicuramente, avremo una squadra a settembre più forte della precedente. Di questo ne sono certo.
Ma io di tutta questa novella dello stento ne avrei fatto volentieri a meno. E ancor di più se poi Gomez non arrivasse neppure.
Luglio 4th, 2013 alle 15:44
Mi ricorda le vicende GIORDANO (quando il buon Ciuffi lo dava prima all’Ellera, poi a Compiobbi poi al Girone) e più di recente LONGO (“…ore decisive per Longo…” è diventata una battuta e mi stupisco che nessuno l’abbia rispolverata) giocatori a lungo agognati e poi non arrivati…
Luglio 4th, 2013 alle 15:59
Entro un attimo nel discorso della compravendita di case.
Un mio cugino bolognese (mia madre è bolognese) a Pianoro, una zona bene collinare nelle vicinanze di Bologna ha comprato una villa splendida con non so quanti metri di parco annessi, a metà del prezzo commerciale.
Come è stato possibile direte?
Bene.
L’industriale che ci abitava aveva ammazzato la moglie, aveva bisogno di liquidità per le sue vicende penali, aveva bisogno di liquidità… è arrivato mio cugino , soldi in bocca, pochi maledetti e subito et voilà, ecco belle e comprato la villa.
Come sempre, basta arrivare al momento giusto nel momento giusto.
Immonda Bestia
Luglio 4th, 2013 alle 16:01
Caro David,una tiratina d’orecchie te la meriti oggi!Ci sono,almeno tre o quattro post Quello di Goderiger,quello di Marco-san,quello di Paolo e quello di Matteo,che non dialogano,offendono!Io ho le mie idee e non ho mai offeso nessuno,sarò avvolte volgare,ma esprimo le mie convinzioni,non offendo ne prendo in giro gli altri!Tra l’altro caro Goderiger,sei sicuro che Antonello esprimesse il concetto di cui ti sei appropriato?Io credo di no!Io non sono un bambino che gioca sulla spiaggia con i cestelli,è 25 anni che ho famiglia e un po di conti li so fare,non sproluquio ne sblatero e la mattina(presto),quando mi alzo accendo le meningi enon ho interesse a fare gare di intelligenza con nessuno!Figlioli,io ho le mie idee,voi le vostre.Io vi do rispetto,lo pretendo!
Luglio 4th, 2013 alle 16:01
Dicembre 2012, a domanda precisa, Daniele Pradè dichiara: “Giuseppe Rossi? E’ fortissimo, ma non rientra nei nostri parametri”
Infatti a gennaio 2013 Giuseppe Rossi ha sottoscritto un contratto con la Fiorentina, ingaggiato da Daniele Pradè.
Detto questo, chi ce l’ha il coltello dalla parte del manico, la Fiorentina o il Bayern?
Secondo me nessuno dei due.
Mi spiego: la Fiorentina individua come giocatore utile Mario Gomez. Lo contatta, presenta il proprio progetto, gli fa una proposta di ingaggio. Il giocatore decide che il progetto è di suo gradimento, perché gli garantisce un posto in squadra nell’anno dei mondiali, ai quali vuole partecipare, gli serve visibilità dato che sa essere il terzo o quarto attaccante al Bayern, accetta la proposta economica della Fiorentina. La Fiorentina chiama il Bayern, il quale spara una richiesta, che la Fiorentina giudica troppo alta. Ed aspetta, perché sa che deve fare cassa prima di spendere.
Il Bayern ha in rosa un giocatore scontento. Già ha fatto parecchia panca lo scorso campionato, nel prossimo ne farebbe di più. Il giocatore vuole andarsene, lo fa presente alla dirigenza, e dice che vorrebbe finire alla Fiorentina. Il Bayern chiede una cifra, dando una corsia privilegiata alla Fiorentina, la quale, al momento, non vuole esporsi finanziariamente più di tanto.
Chi è che comanda il gioco? La Fiorentina ha un accordo col giocatore, ma non vuole infrangere i parametri del fair play finanziario (già qualche vittima illustre c’è stata, ricordiamocelo, altre grosse squadre sono sotto osservazione, tipo il PSG, andate a cercare le notizia in giro). Il Bayern rischia di tenersi uno scontento in casa, che, non giocando, alla fine si può deprezzare. E’ vero che i bavaresi sono una società ricchissima, ma sanno anche fare bene i propri conti, e non amano buttar via dei soldi per nulla.
Come andrà a finire? Secondo me un accordo alla fine ci sarà, e sarà a metà strada. Nel frattempo, speriamo, Juvetic sarà stato sbolognato via, presumibilmente all’estero, ad una cifra più bassa di quella che avrebbero dovuto pagare i micragnosi a strisce bianche e nere, che ora, per bocca di Occhiopio, fanno i ganzini arrivando a chiedere il giocatore in prestito gratuito.
Intanto la squadra dello zio Fester ha preso un giocatore velocissimo, Honda: peccato che consumi un po’ troppa benzina.
Luglio 4th, 2013 alle 16:03
per Babbo Viola n.110
il monte ingaggi è di 40 milioni lordi purtroppo. Per questo trovo impossibile avere un giocatore in squadra che piglia 4 o 5 milioni netti a stagione.
Luglio 4th, 2013 alle 16:09
M71: più che figura di m… parlerei di un silenzio consenziente durato troppo tempo e che, se fosse stata solo una montatura della stampa, poteva essere evitato. La figura di merda sarebbe stato annunciarlo e poi farselo sfuggire di mano (vedi Berbatov) ! Che alla Fiorentina Gomez interessi è scontato così come é scontato che abbiano già trovato l’accordo con il giocatore. Adesso si tratta solo di far scendere le pretese del Bayern e se ci riescono bene…altrimenti ne verrà un altro, come detto da Pradé in conferenza stampa.
Luglio 4th, 2013 alle 16:15
Intanto, abbiamo assodato che la Fiorentina Gomez lo sta trattando. Scusa Max 71, passi la grancassa mediatica, ma qui era decisamente troppo. Poi che si siano state forzature ed esagerazioni, è sicuro. Ma il giocatore è ufficialmente un obiettivo della Fiorentina.
Ora, non si cerca un obiettivo che non si può raggiungere. Qui Max 71 fa una metafora perfettamente calzante: se non sono lontanamente in grado di permettermi una Ferrari non vado nemmeno al concessionario. La Fiorentina dal Bayern ci è andata, con qualche ragione suppongo.
Che tratti sul prezzo, facendosi forte della volontà del giocatore (il che ci dice cose molto importanti su quanto questa stagione abbia contribuito a far crescere la considerazione nei confronti della Fiorentina), è perfettamente normale. Cito Mario T: se vai a comprare casa, tratti finché è possibile, mica accetti il primo prezzo che ti spara il proprietario.
Vedremo come andrà. Un attaccante con certe caratteristiche ci voleva e ci vuole. Se il Napoli vende Cavani e arriva a Monaco con 25 Milioni, è finita e c’è poco da fare. Quindi non dovrà essere per forza Gomez, ma nemmeno il Nacho numero uno lo piglio a ‘i volo.
Chi dice che con questo mercato la proprietà può veramente dimostrare che fa sul serio, ha qualche ragione. L’ultimo campionato ha decisamente accresciuto il capitale di fiducia si società e proprietà (anche il benservito a Teotino ha contribuito). Sono dunque in fiduciosa attesa.
Luglio 4th, 2013 alle 16:20
x massimiliano71: pienamente d’accordo, ma il “ci interessa” l’ha detto mencucci se non sbaglio, non pradè o macia che sono quelli che gestiscono il mercato. credo comunque che almeno una bozza di trattativa sia stata avviata, magari il senso del “ci interessa” è stato quello, sicuramente ci sono risvolti che non sappiamo e magari gomez arriva davvero, in ogni caso non credo si possa parlare di figuracce parlando dell’eventuale mancato acquisto di un giocatore del livello di gomez. la vicenda è stata troppo pompata dai media che per settimane ci hanno aggiornato anche su quante volte gomez andava in bagno e che si sono inventati di sana piante riunioni e incontri di tutti i tipi. se c’è qualcuno che in caso di mancato arrivo farebbe una figuraccia, sarebbero senz’altro loro. pensa che su fiorentina.it ho appena letto che potremmo, se non arriva gomez, aspirare a prendere rooney che è in rotta con lo united. certo, anche lui ci farebbe comodo ma mi sembra che qui s’è perso i’ccapo (come diceva il grande Mario)
Luglio 4th, 2013 alle 16:20
Goderiger, la figurina di cacca (perché non è una vera e propria figura) verrebbe fatta, in caso di mancato arrivo di Gomez, proprio per il comportamento tra il silente e l’ondivago della società, che è passata da un silenzio a dir poco inquietante a dichiarazioni della serie “vorrei ma non posso ma mi piacerebbe tanto”.
Ribadisco il concetto: sai che Gomez è oltre la tua portata ma ci vuoi provare? Ok, liberissimo di farlo. Anzi, hai il dovere di provarci. Ma gestisci meglio la situazione perché altrimenti, e questo io, David e molti altri lo diciamo da settimane, la situazione rischia di tornarti indietro come un boomerang facendo dei danni seri, soprattutto tra i tifosi.
Qui sopra ne vediamo già le prime avvisaglie: dai braccini corti alla villa di Miami e tutto l’armamentario anti dellavalliano che già ampiamente conosciamo.
Ciao.
Luglio 4th, 2013 alle 16:20
@Massimiliano71 e altri: io non sono così convinto che se Gomez non arrivasse alla Fiorentina, la società ne uscirebbe con allegata figura di m….
Io nelle ultime settimane ho letto giornali e siti vari, ed un’esposizione reale della dirigenza nel dichiarare che la società era interessata al tedesco non l’ho mai letta, nè tanto meno sentita alle varie trasmissioni televisive.
L’unica e vera dichiarazione su Gomez è l’ultima di Pradè, che dice che effettivamente l’attaccante interessa, ma che i parametri richiesti sono al momento fuori della portata della Fiorentina. Gli unici che hanno alzato un bel polverone su questo presunto affare sono molti giornalisti e operatori di mercato, e casomai la figura barbina, sarò più la loro che quella della società viola.
D’altra parte, è dimostrato che il duo viola P/M sa muoversi con assoluta discrezione, e questo in maniera costante dall’estate scorsa…per me hanno già altre trattative concrete in corso per quel ruolo…magari per giocatori non dello stesso livello (anche se rimango dell’idea che Gomez nel progetto di gioco della Fiorentina non sarebbe questo fenomeno che molti dicono), ma pur sempre validissimi da inserire in un reparto d’attacco che si basa molto sul coivolgimento di tutti i componenti dello stesso, senza bisogno di un attaccante tipicamente “gomezziano”.
E a supporto della tesi che la dirigenza viola si sa muoversi di molto bene sul mercato, voglio ricordare il miglior colpo che la stessa ha portato a termine fra tutte le società italiane nell’ultimo anno: G. Rossi, comprato a gennaio!!…comprato e da nessuno, dico nessuno, pre-annunciato!
Fiducia gente, questa squadra è già parecchio ma parecchio forte…
Marco N.
Luglio 4th, 2013 alle 16:24
x giorgio giorgi: te fai bene ad accendere tutto quel che vuoi, ma se poi il risultato è parlare della villa a miami dei della valle e dire che senza tirare fuori soldi il presidente lo potresti fare anche te, mi sembra che oggettivamente il livello sia quello da paletta e secchiello senza nessuna offesa per nessuno.
Luglio 4th, 2013 alle 16:29
Immonda, hai detto bene.
Al momento giusto.
Ma il momento è l’attimo, il presente, la circostanza, l’istante. Quando si dice “cogli l’attimo” è perché si tratta di una cosa da prendere al volo.
Ma se il momento si trasforma in giorni, settimane e mesi arriva qualcuno più bravo di te a cogliere al volo le occasioni e te lo tira là dove non batte il sole.
Non vorrei ricadere sempre sullo stesso argomento, ma è come con le donne: va bene corteggiarle ma poi dopo un po’ è l’ora di buttare la pasta. Se ci sta bene, sennò rischi che arrivi quello che ci prova subito e te la frega mentre te sei ancora alla fase degli sguardi languidi e delle dolci frasi dette a metà.
Luglio 4th, 2013 alle 16:32
Come si fa a non capire che Gomez è un simbolo della volontà di questa proprietà!Come lo sarebbe Negredo o Ylmaz o una grande punta di livello internazionale!E’ logico che da fiorentino innamorato di Firenze e della Fiorentina non cambio idea se arriva un Pinilla o un Dennis.Ma anche se si rimane così senza jo-jo e Ljajic la domenica sarò allo stadio a tifare Viola.Ma qualcuno però,i microfoni li dovrà lasciar stare.Contestatemi che anche l’anno scorso,grazie al dinamico duo,s’è fatto uno squadrone,ma senza che la proprietà cacciasse una lira!Contestatemi che abbiamo fatto mercato e lo faremo anche quest’anno con le plusvalenze di Corvino e con la conoscenza tecnica di Macià e l’abilità di contrattare di Pradè,non certo con gli assegni di Andrea.Non mi offendete,portate prove che ho sbagliato.Se un patron Miliardario che promette salti di qualità poi non mantiene,perchè se lo faccio notare,sono un rosicone?Ca@@o vuol dire?Io spero di essere sbugiardato stasera,sarei il primo ad essere contento,ma Pradè oggi,mi ha detto che le cose stanno come ho detto io!L’ultimo investimento dei DV sono i 32 milioni di ripiano per tre anni di loro errori,punto!La società è sana,la dirigenza ottima,ma loro non sono dei mecenati!Io il culo non glielo lecco,tiepidamente gli ringrazio!
Luglio 4th, 2013 alle 16:32
Scusami Giorgi ma sei patetico e dimostri di avere la coda di paglia. Ovviamente non mi riferivo a te (con il quale tra l’altro mi permetto sempre di scherzare) ma ad altri utenti che appaiono e scompaiono lasciando dei post al limite della decenza. Poco importa se Antonello quando parlava di trenini volesse rivolgersi ad un altro tipo di bambini. Io ho solo preso spunto dal suo post e…basta. Credo che se avessi riflettuto avresti compreso meglio a chi era indirizzato il mio post (che riconfermo in toto) e del quale non devo assolutamente vergognarmi. Quando leggo frasi dettate dalla malafede mi ribolle il sangue e devo necessariamente rispondere. Io non mi sono mai permesso di offendere nessuno, tantomeno te, anche perché quando ho avuto qualcosa da dirti l’ho fatto sempre direttamente cominciando il post scrivendo il tuo nome e cognome.
Dammi retta Giorgio, questa volta l’hai buttata proprio di fuori…comunque nessun problema ci mancherebbe. D’ora in avanti quando scrivo qualcosa ritieniti escluso a priori così si evitano patetiche lamentele come quelle che hai rivolto a David che conoscendomi di persona sa che non sono un tipo del genere. Tralascio di rispondere sui 25 anni di famiglia ecc. ecc. ma son contento che tu accenda le meningi ma non dimenticare che anche gli altri le accendono…tranne qualcuno che ha scritto i post verso i quali mi sono espresso.
Luglio 4th, 2013 alle 16:35
M71: hai ripetuto ciò che ho scritto e la differenza tra i nostri pensieri é che tu la ritieni una figura di cacca mentre io….no via, non la ritengo tale ma solo un tentativo di strappare un prezzaccio al Bayern. Per quanto concerne i post su ville a Miami, braccini corti ed altre amenità del genere mi sono già espresso in altro post; ridicoli !
Luglio 4th, 2013 alle 16:37
@ Marco-san: il problema è che la Fiorentina doveva intervenire subito per sgonfiare la notizia. Niente di grave, per l’amor del cielo, ma il rischio di contraccolpi nell’umore della tifoseria ci sono eccome.
Soprattutto perché vieni da un precedente, il caso Berbatov che, fortunatamente, è passato in parte nel dimenticatoio grazie alla fantastica stagione appena vissuta.
Ma il rischio è che venga ritirata fuori dalle checche isteriche che tifano per il mancato arrivo di Gomez.
Luglio 4th, 2013 alle 16:41
M71
scusa non capisco la logica…quindi non ci provi nemmeno perchè hai paura della figura di m??
Che vuol dire?
Le trattative si abbozzano, si sondano e si portano avanti, poi possono sbocciare come fallire, ma ci devi provare.
A Gomez ci siamo vicini, se non venisse ci siamo andati vicini, nessuna figura.
E’ chiaro che se ti interessi poi i giornali montano tutti i castelli che vuoi, ma è altrettanto chiaro oramai che Gomez è in ballo, ci sono i presupposti poi può fallire come no, l’importante è avere le idee chiare sul progetto e mi sembra che i nostri DS le abbiano più che chiare.
Io all’inizio ero galvanizzatissimo di Gomez, ora se devo dire la verità un pò mi è passata, se viene bene, altrimenti siamo forti comunque e lo abbiamo dimostrato.
zachini
Luglio 4th, 2013 alle 16:41
Antonello, quindi auspichi che qualcuno ammazzi Rummenigge, Hoeness e Beckenbauer per prendere Gomez a metà prezzo? 🙂
Si scherza, eh!
Luglio 4th, 2013 alle 16:45
Marco-san,te lo confermo,questa società va avanti da se,il presidente onorario conta quanto Napolitano!Anzi,spesso rallenta anche le operazioni,quando non avvalla le operazioni(vedi Larrondo)!La villa di Miami è il senso del pensiero di Diego,non vale la pena investire nel calcio!
Luglio 4th, 2013 alle 16:49
Gomez (s) si, ma Nuno. Quello ce lo possiamo permettere.
Luglio 4th, 2013 alle 16:55
GIORGIO GIORGI: potresti essere così cortese da elencarmi le parole offensive che avrei scritto ???? Dal momento che hai detto di alzarti presto la mattina ed attaccare subito le meningi…ti consiglio di farle scaldare un po’ di più o di farle revisionare. Ricordati GIORGIO GIORGI, IO NON HO MAI OFFESO NESSUNO, HAI CAPITO ?????????
Forse mi vuoi negare la libertà di ritenere alcuni scritti al “limite della decenza e del decoro” ??????
Ecco e con questo si chiudono le comunicazioni. Saluti
Luglio 4th, 2013 alle 17:04
Stagione Fiorentina 1968/69
maglia Viola e pantaloncini Neri….
non aggiungo altro!
Luglio 4th, 2013 alle 17:11
Dichiarazione di Pradè :
Senza Lilleri nn si Lallera quindi :no Lilliri no Gomez.
Speriamo ci comprino un M113 che costa meno di un Panzer.
conteviola
Luglio 4th, 2013 alle 17:22
David …… Trattativa estenuante , fa caldo , perciò è possibile evitare almeno le bischerate di ADV anti o come cavolo si chiama lui ? Non posso reggere sennò’ ……
Luglio 4th, 2013 alle 17:26
Solo una cosa: Federico Logiudice la fa troppo lunga e, alla lunga (scusate il gioco di parole), non si può più sentire! Tra un po’ ci dirà anche quante volte Gomez è andato al gabinetto. Si ragiona del nulla!!! Io voglio solo una notizia da Logiudice o da chiunque altro: GOMEZ HA FIRMATO!
RISPOSTA
Scusa, questo è il ringraziamento per avere un giornalista che tiene informati da giorni su quello che maggiormente interessa i tifosi?
E’ proprio vero che il difficile non è farli, ma accontentarli…
Luglio 4th, 2013 alle 17:30
La verità è che NON C’E’ la volontà di fare il salto di qualità definitivo da parte della proprietà: in particolare mi riferisco a Diego Della Valle, il vero proprietario quando si tratta di sganciare moneta. Credo nella sincerità di Andrea ma la grana la sgancia Diego e a Don Diego non frega niente della Fiorentina. L’anno scorso è stato splendido solo perché Pradè e Macia sono due fenomeni e il terzo siede in panchina. Con due lire sono riusciti a fare un’ottima squadra. Ora siamo alle solite: salto di qualità che s’impone e soldi puntualmente che rimangono nelle tasche di chi adesso sta scalando posizioni su posizioni nei salotti economici, politici e finanziari d’Italia. So che mi prenderò del rosicone o della checca isterica, ma non me ne frega nulla. Io amo la Fiorentina, ma non ho gli occhi foderati di prosciutto. Poi, per carità, teniamoci stretti i Della Valle perché nel quadro attuale non ci sarebbe proprietà migliore. Ma vincere qualcosa con questa proprietà non sarà mai possibile, non perché non lo possano, ma perché non lo vogliono.
Luglio 4th, 2013 alle 17:31
@ Zachini: l’ho già spiegato.
Liberissimi di provarci, ma c’è modo e modo. E sicuramente non è un bel modo quello di consentire ai giornali di creare aspettative che, purtroppo, potrebbero andare deluse con naturali conseguenze sulla società stessa.
Oh ragazzi, via……c’è stato chi m’ha mangiato vivo quando ho scritto che il tifoso fiorentino medio se non prendessimo Gomez inizierebbe a stracciarsi di dosso offendendo tutto e tutti in una sorta di crisi isterica.
Ne stiamo vedendo i primi segnali già adesso che tutto è ancora in alto mare!
Tutta la vicenda è stata gestita male mediaticamente (forse ultimo lascito del signor Teotino) e ora, come spesso succede, la bomba rischia di scoppiare in mano ai dirigenti viola.
Luglio 4th, 2013 alle 17:36
o giorgio giorgi, se fosse semplice come dici te, nessuna squadra fallirebbe, tutti potrebbero dilettarsi a fare il presidente della squadra del cuore, tento c’è l’autofinanziamento. ma ti rendi conto di che bischerata stai dicendo? che ti sembra che non abbiano tirato fuori niente i dv e che non tirino fuori niente? pensi che a te le banche darebbero le fidejussioni che danno a loro? e i 30 milioni che te rammenti cosi di sfuggita, ti rendi conto di quanti soldi sono? credi che il calcio sia un giochino per tutti? da, non diciamo minchiate per favore. ah, e qui non c’è nessuno che lecca il culo a nessun altro, siamo tutti tifosi e nessuno ci guadagna con la fiorentina anzi tutti caso mai ci si spende, quindi l’epiteto è fastidioso e oltremodo fuori luogo. questa è una ottima proprietà e gli va riconosciuto, meglio di cosi a firenze è difficile trovare anzi quasi imposibile.
massimiliano71: su questo concordo in pieno, il silenzio è durato troppo e poteva essere scambiato per assenso, ma questo caso è molto diverso da berbatov (che rientrava nei nostri parametri) dove la figura di cacca l’ha fatta per prima il giocatore. noi si fece quella dei bischeri e la juve quella (solita) degli scorretti.
visto che siamo a sognare io vorrei julio cesar..
Luglio 4th, 2013 alle 17:39
Massimiliano; l’attimo bisogna coglierlo se riguarda un qualcosa da prendere al volo…in questo caso stiamo parliamo di tutt’altra cosa. Stiamo provando a prendere un giocatore facendone abbassare il costo del cartellino. Credi ce ne siano tante di società che son pronte a mettere sul piatto 20ml ??? E poi pensi che il fatto che Gomez si sia già accordato con noi non conti nulla ??? Io credo che la volontà del giocatore (purtroppo ma fartunatamente per noi) giochi a nostro favore. Poi ci mancherebbe, ognuno rimane della sua idea ma ricordiamoci che non siamo ad un asta dove ci sono in agguato altri compratori. Ci potrebbero essere ?? Fino ad oggi nessuno si é fatto vivo. Forse é proprio questa la forza di Gomez e della Fiorentina. Il tempo ci dirà di più. L’esempio delle case e delle Ferrari lo trovo forzato e non applicabile alla questione sulla quale stiamo disquisendo. Non scordiamoci che Gomez ha un contratto fino al 2016/2017 se non ricordo male e quindi male male rimane a Monaco e si becca 5ml netti. Il problema a quel punto sarebbe del Bayern.
Luglio 4th, 2013 alle 17:46
O Giorgio, tu mi pari un bambino che a Natale si arrabbia perchè il babbo gli ha regalato una scatola di Lego invece della Playstation che non se la poteva permettere…
E’ poi tu mi devi spiegare come tu puoi dire che sputtanare i soldi come un Moratti anni 2000 si possa chiamare un investimento nel calcio.
IL periodo è quello che è e bisogna che cominci a fartene una ragione.
In Italia nessuna squadra a parte la Juve ha tirato fuori una lira in questo mercato. Anche le squadre più titolate tipo Inter Milan o come il Napoli che è arrivato secondo hanno tirato fuori un centesimo. Galliani ha detto che non compra nessuno se non vende Robinho o Boateng. L’Inter ha bacchettato Cassano e Silvestre per Belfodil e aspetta a gloria gli indonesiani…
Il Napoli se ha ancora un pò di soldi in cassa è grazie alla vendita di Lavezzi dell’anno scorso.
Non capisco proprio cosa la proprietà vi debba dimostrare…
Luglio 4th, 2013 alle 17:54
Babbino Viola, magari fosse come dici te!!
Per me il problema è la stampa sportiva italiana. Ormai basta che un dirigente di una società faccia una telefonata (anche alla moglie) e subito vengono imbastiti titoli e articoli senza senso e costrutto. Alla ricerca disperata di vendite e di profitti (per fortuna sempre meno), i giornalisti sportivi propalano sciocchezze a più non posso sul mercato dei calciatori. Il tifoso non si dovrebbe far fregare e dovrebbe ignorare siti, giornali, radio e televisioni. Noi tifosi dovremmo cercare di aiutare la nostra società a difendersi dai giornalisti sportivi. Evitiamo di leggere i giornali e di ascoltare i loro commenti. Boicottiamo la stampa sportiva e ascoltiamo solo i comunicati ufficiali della Fiorentina.
Luglio 4th, 2013 alle 17:59
Ciao David, Ok va bene così. Anzi Grazie. 😉
Luglio 4th, 2013 alle 17:59
Oggi 4 Luglio, il mondo è bello perché vario.
In America stanno mangiando come maiali quintali di roba e bevendo come otri.
Sul Blog siamo solo al 4 giorno ufficiale di mercato e per di più con la Fiorentina già rinnovata con diversi giocatori.
Oh agghinghiti perenni, eiaculate di più e se la moglie non vi aggrada, fate come Lapo, ci sta che vi garbi di più
Luglio 4th, 2013 alle 18:05
@ Massi71
Non sono d’accordo, la Fiorentina si è comportata come sempre, ovvero ignorando il tutto, certamente non puoi fermare i giornalisti, è il loro pane quotidiano e in questo caso un big mac.
A me piace il comportamento della società, fa’ il suo, ma fà.
Lascia sfogare gli altri, tifosi, giornalisti, opinionisti.
Non si è mai pronunciata nemmeno sul caso Pizarro, ha fatto bene.
Preferisci un Galliani che afferma che non venderanno mai Kaka ed il giorno dopo è sull’aereo x Madrid che che non compreranno mai Balotelli…?
Poi hai pienamente ragione sul fatto che qualcuno si straccera’ le vestì, che saremo da salvezza senza Gomez, che avremmo fatto un mercato da 5 e mezzo (come l’anno scorso)…
Cazzi loro…se non vanno allo stadio, meglio, sono quelli che fischiano Lialjic in panchina, o Cerci appena entra, o che i giocatori son tutte puttane e poi infamano Viviano che si è ridotto l’ingaggio pur di giocare sotto la Fiesole, che non ha fatto mezza polemica nè quando faceva panca nè ora che non è stato riconfermato.
Io sto meglio senza loro, sto più largo…
zachini
Luglio 4th, 2013 alle 18:12
Premetto che non ho letto gli altri post, forse qualcuno l’ha già detto:
prendere Gomez avrebbe anche un significato simbolico, vorrebbe dire ragazzi quì si fa sul serio.
Se per prendere Gomez dovessero vendere 2/3 giocatori della formazione base dell’anno scorso meglio giocare con Larrondo.
Andrea
Luglio 4th, 2013 alle 18:13
Mi debbo e mi voglio “Tintoreggiare” nel senso che voglio scrivere un post da tifoso maturo,e impermeabile alle vicende quali quelli che verga solitamente l’amico Mario T.
Nella speranza che serva , almeno un pochino a smorzare alcune posizioni di scontento che stanno già apparendo all’orizzonte.
Posizioni non gradevoli, che mi dannola stessa sensazione di pinne nere a pelo d’acqua .
Nel bel mezzo dei due tristi anni dell’era Mihajlovic in preda a sgomento (rammentatevi , poco prima di Natale una domenica sera eravamo ULTIMI) ebbi a definire i Della Valle al pari del camion dell’autospurgo , quello che vuota i pozzi neri.
Ovvero, un mezzo che schifiltiamo,un mezzo che non brilla per sciccheria, un mezzo che ci crea disagio quando lo abbiamo intorno, ma necessario per non finir nella cacca fino oltre il collo.
A sua tempo ho preso le distanze da questa descrizione al limite dell’invettiva, (che era l’ultimo passaggio prima del precipizio di chi arrivava a scrivere “via i Della Valle da Firenze)
Amici apprensivi col cuore viola, ormai sembra evidente che i Della Valle sono nuovamente animati dal fuoco dei primi anni.
Quindi, che arrivi un giocatore, o un altro , aspettiamo la fine della campagna acquisti, perchè son convintissimo che quest’anno faremo ancora meglio dello scorso campionato.
Campionato che MORALMENTE LA FIORENTINA HA CONCLUSO AL TERZO POSTO.
Avremo una difesa maggiormente registrata, un portiere più determinato, affineremo ulteriormente le trame che ci hanno portato a produrre forse il più bel calcio d’Europa e avremo meno ribaltoni tecnici e caratteriali che ci son costati troppi punti.
Quindi,amici sospettosi,amici intransigenti, stiamo sereni, stiamo in pace come un gruppo di amici che al tavolo del bar in centro guardano il via vai dello struscio per le vie cittadine.
Vedrete che qualcun si fermerà.
Giocheremo in undici anche quest’anno.
Mettetevi l’anima in pace.
E saranno undici buoni giocatori in mezzo che giocheranno nello stadio più bello d’Italia al cospetto meglio pubblico del mondo.
Infine; Giorgio ha ragione, il mio post su i trenini era davvero rivolto agli amanti del modellismo, Goderiger però l’ha fatto suo in un modo magistrale e divertente.
E poi, Maurizzino, può prendere i miei post e stropicciarli tagliarli e addobarli come vuole .
Ne ha permesso, facoltà e merito.
Trattasi d Fratello.
Forza Fiorentina
Immonda bestia
Luglio 4th, 2013 alle 18:16
Gomez, si ma Addams
Luglio 4th, 2013 alle 18:21
Il vero problema è che non abbiamo uno straccio di giocatore che giochi in nazionale maggiore e U/21 (salvo Aquilani che è un panchinaro e se gioca cosi in nazionale, i mondiali li vede in tv). Quando arrivò Corvino sembrava che nel giro di 4-5anni si facesse raccolta di “pianticelle”, oh ne fosse uscito uno buono???
Luglio 4th, 2013 alle 18:27
La Fiorentina dello scorso campionato è roba da stropicciarsi gli occhi da quanto è stata bella.
Per questo non finirò mai di ringraziare i Della Valle, Pradè Macia Montella e i calciatori.
E qui c’è chi infama la Proprietà??
Ma siete matti?
Io ringrazio il cielo se rivedo la Fiorentina dello scorso campionato.
Luglio 4th, 2013 alle 18:38
Non so più cosa pensare , però faccio alcune considerazioni sparse.
A me sembra strano che uno come Pradè che ha lavorato in una piazza come Roma, dove c’è un milione di radio private che imperversano, sia stato così ingenuo da aspettare così tanto per provare a spengere pubblicamente l’incendio mediatico che si stava creando, sapendo che per contraccolpo poi si rischiava una delusione madornale della piazza anche se arriva un’ottima prima punta diversa da Gomez , che non è Gomez .
Per esempio se arrivasse Guerrero del Corinthias e Facundo Ferreyra come riserva, sarebbe un grandissimo colpo inserito in questo telaio di squadra , molto meno costoso e meno mediatico. I soldi risparmiati potrebbero essere investiti su uno-due centrocampisti davanti alla difesa (un’incontrista per il 4-2-3-1 ed un vice -regista come Granero da pagare la clausola di 7 milioni al QPR)
Le dichiarazione di oggi, mi sembra molto tattica , tipo quella per Rossi (“non rientra nei nostri parametri”) oltre al fatto di svincolare la trattativa Gomez da Jovetic (anche questo passaggio fondamentale, nella dinamica della trattativa) , mandando un chiaro messaggio al Bayern.
Luglio 4th, 2013 alle 18:47
Goderiger, la questione dell’attimo buono l’ha tirata fuori Antonello. Per quanto mi riguarda ho sempre detto che la trattativa, sempre che ce ne sia realmente una, sara’ lunga, lenta e laboriosa ma se vuoi comprare la Ferrari o c’hai i soldi o c’hai qualcuno che te li presta senno’ comprati Quattroruote e ammira li’ sopra. Sara’ forzato ma la questione per me resta in questi termini.
Peraltro sono convinto che possa permettersi più il Bayern di tenere in rosa Gomez di quanto noi ci si possa permettere di trattenere Juvetic. E allora cosi’ dai ragione ad un vecchio topic di David in cui sosteneva che la Fiorentina si era incartata con il montenegrino.
Luglio 4th, 2013 alle 18:50
Un se pole più
Luglio 4th, 2013 alle 19:03
Maurizio, vieni lunedi a Montecatini?
Luglio 4th, 2013 alle 19:25
Dopo le parole del DS Pradè di stamani è evidente che ci sia da parte sua un pò di fastidio per non aver gestito la trattativa nell’ombra come avrebbe desiderato;personalmente ritengo quindi che per sperare maggiormente in un esito positivo dell’operazione(cosa in cui confido ancora)sarebbe meglio che i media locali e nazionali si disinteressassero in questi giorni all’operazione, ma tutto ciò credo proprio sia utopico. Giusto te David potresti pensarci anche per risparmiare in preziosi contributi.
Luglio 4th, 2013 alle 19:28
Selena Gomez la preferisco a Mario.
Luglio 4th, 2013 alle 19:43
Il punto è che ormai i tifosi ci hanno fatto la bocca e se al posto di Gomez ci ritroveremo un Denis o un Quagliarella ci sarà delusione…
Sapere che il centravanti della Germania è disposto a venire a Firenze e non poterlo prendere è frustrante, ma daltronde il tifoso fa il tifoso, Pradè e Macia devono fronteggiare altre dinamiche che sono lontane anniluce dalla fede viola e dalla voglia dei tifosi di avere di nuovo un gran numero 9 a Firenze
Luglio 4th, 2013 alle 19:44
Rimango allibito di fronte ad alcune cose…faccio alcune considerazioni in ordine sparso :
1) PROPRIETA’. Non mi è piaciuta la gestione di Jovetic voluta e imposta da DDV. A me è sembrato palese fin dall’inizio che DDV abbia “usato” la Fiorentina per colpire il mondo fiat. Si è messo di traverso per far c….e qualcosa agli Agnelli senza preoccuparsi minimamente se tale atteggiamento era produttivo o meno per il mercato viola.
Avrei voluto vedere invece Prade’ libero di operare a suo piacimento per rifilare il pacco ai gobbi!!!
2) GIORNALISTI. Troppo servili alla proprietà e troppo “fantasiosi”. La vicenda Gomez è una novella che sa di presa per le mele di tutti i tifosi.
3) TIFOSI. Ho ascoltato alcuni interventi a radio Blu che acclamavano il fair play finanziario della società…roba da MATTI!!! Il tifoso è tifoso, deve sperare in una crescita della squadra, punto e basta!!! Ma che siamo rincretiniti? Se andiamo di questo passo qualcuno esulterà perché DDV acquista il 20% del Corriere della Sera alla faccia della Fiat invece di Gomez, roba da alta finanza non da tifosi viola!!!
4) Alla fine mi faro’ una ragione se non si prende Gomez, è ovvio, altrimenti tiferei per le strisciate. Pero’ questo appiattimento della gente mi intristisce…
Luglio 4th, 2013 alle 20:14
per Alessio post 119.
non parlare di colori se i colori delle tenute da gioco della FIORENTINA non li conosci.
vatti a vedere le maglie ed i pantaloncini di questa formazione:
SUPERCHI, ROGORA, MANCIN, ESPOSITO, FERRANTE, BRIZI, CHIARUGI, MERLO, MARASCHI, DE SISTI, AMARILDO
poi se ne parla…….
saluti a tutti
Luglio 4th, 2013 alle 20:24
Anch’io ho criticato i (non) DV nell’era Miha in maniera Immonda.
Oggi, come l’Immonda, gioisco con il Magnifico Duo e con ADV ascelle pezzate allo stadio. Mettici anche finalmente un ottimo allenatore dopo due anni senza e pensa quanto mi faccia paura un futuro senza Gomez.
Un Gomez può anche andare via, i Tre più Uno spero che restino.
Forza Fiorentina.
Luglio 4th, 2013 alle 20:35
Sono piu di un mese che si parla solo di gomez ora basta con le illusioni,mettiamoci una pietra sopra. Vorrei ricordarvi che un top player ce lo abbiamo già (giuseppe rossi)e secondo me l’unica cosa che ci serve piu di tutti è top portiere tipo uno come reina se la matematica non è un opinione abbiamo fatto un goal in piu della juve ma ne abbiamo subiti 20 in piu,ditemi voi cosa ci serve?
Luglio 4th, 2013 alle 20:37
io la butto li…secondo me stanno cercando di appioppare jovetic al bayern…in fondo non è l’attaccante perfetto per guardiola??? altro mio sospetto è che provino a cedere savic per fare cassa e dirottare su gomez…in quel caso i milioni di esborso sarebbero meno…e su jovetic a quel punto niente sciacallaggio…boh…vorrei sapere che ne pensate
Luglio 4th, 2013 alle 20:44
La cosa più preoccupante è:
Neto titolare l’anno prossimo!!
Spero VIVAMENTE che sia solo pretattica…..altrimenti, già la difesa l’anno scorso era il nostro punto debole, con il brasiliano in porta diventa un’autostrada!!
Mah!!
FORZA VIOLA
Luglio 4th, 2013 alle 21:49
Sono partiti i mugugni dopo la conferenza stampa di Prade’.
Aspettavamo un’altra dichiarazione?
La Fiorentina e’ la squadra che si è maggiormente rinforzata e siamo al 4 Luglio.
Ci aspettiamo l’uscita di Jojo e l’ingresso di Gomez. Per il momento trattiamo con il Bayern senza aver venduto Jojo per spuntare un prezzo sstenibile con in mano l’ok del calciatore. Rischiamo di perderlo ma negli affari e’ una possibilità.
Sto vedendo le nuove divise: quel giglio bianco sui calzettoni non è il massimo.
Luglio 4th, 2013 alle 21:58
Ragazzi pare che si sblocchi la situazione.
Pare che stia per partire la bambola.
Ovvero: Cavani sembra in procinto di andare al PSG. In tal guisa avremmo un effetto domino.
Cavani dal Napoli al PSG, Juvetic al Napolic, e Gomez in viola.
Juvetic al Napoli credo che sia qualcosa più che un idea.
Ricordo il nuovo Cecchi Gori l’anno scorso che blaterava roba tipo: “se ci portano via il Pocho, prendiamo Jo-Jo”. Allora il menestrello Donovan non partì perchè era blindato a Firenze; oggigiorno non vediamo l’ora di sbolognarlo.
Inoltre la proprietà viola e quella partenopea vanno d’amore e d’accordo, la Juve è una nemica comune, e Ramadanni ha già portato Behrami tra la monnezza…secondo me ci siamo.
Luglio 4th, 2013 alle 22:00
Più ci penso e più mi vien da dire:
GRANDE PRADE’ E GRANDE MACìA !!!!!!
Luglio 4th, 2013 alle 22:07
PRADE’ SPETTACOLARE!!!!
Luglio 4th, 2013 alle 22:17
X pinob
io conosco le divise della fiorentina e sono al corrente del fatto che in alcune stagioni abbiamo giocato coi calzoncini neri, in altre con quelli
bianchi, nell’era eriksson un anno addirittura pantaloncini vola e calzettoni bianchi. Ho semplicemente detto che da 22 anni ( 90 91 lazaroni in panchina) giochiamo tutti in viola e così vorrei rimanessimo
Luglio 4th, 2013 alle 22:28
Ma scusate…. l’Inter sono due mesi che tratta per prendere META’ Belfodil e voi pretendete che Gomez arrivi in tre giorni. Sento parlare di cifre ma dubito che qualcuno le conosca veramente, magari che ne so, il Bayern vuole solo soldi, oppure chiede 12 + Lijaic (sono solo esempi). Io mi sento molto tranquillo per un semplice motivo: la Fiorentina non ha mai smentito! Il solo fatto di trattare un giocatore come Gomez mi riempie d’orgoglio, vuol dire che la società pensa in grande. Io sono convinto che arrivi, basta solo avere la pazienza che ci vuole in trattative come questa. Basti pensare a Ibra e Thiago Silva incedibili per tre mesi in due giorni….. Parigi. E Toni? Forse ve lo siete scordato ma…. Zamparini: voglio 20 milioni, Corvino: 10. 19, 10; 18, 10; alla Fiorentina mai! 16, 10; 14, 10; Non scenderò mai sotto 13 milioni, 10! E dopo due mesi la Fiorentina l’ha preso a 10.
Due parole su Neto: non mi entusiasma ma oggi su Sky hanno fatto vedere il primo Handanovic, prima stagione in Italia al Chievo semplicemente imbarazzante. Lasciamoli lavorare.
Luglio 4th, 2013 alle 23:33
cavani al psg x 64ml
…napoli su gomez
Luglio 4th, 2013 alle 23:37
Lo scorso anno Berbatov mancato all’ultimissimo secondo e sostituito da Toni, quest’anno Gomez lo vedono ovunque a Firenze (trà poco sarà il tormentone tipo Facundo), certo, se non verrà sarà un boccone molto ma molto amaro da digerire, specie se poi si sostituisce con chi? Dennis? Ljaic e Juvetic che vogliono andare via? Mah, speriamo bene.
Luglio 4th, 2013 alle 23:38
Leggo che tanti dopo le parole di Pradè non credono più all’arrivo di Gomez, perchè il nostro DS lo avrebbe escluso.
Ho letto e riletto le sue dichiarazioni, e non ha assolutamente escluso l’arrivo di Gomez, ha solo detto che ci vuole il suo tempo. Come sottolinea David in questo post. Mi sembra normale che una trattativa come questa richieda anche diverse settimane.
Resto del parere che Gomez arriverà.
In ogni caso, cerchiamo sempre di stare tranquilli. DS, allenatore e nuovo staff hanno ampiamente meritato l’anno scorso la nostra fiducia.
Luglio 4th, 2013 alle 23:54
Secondo me, una volta che abbiamo scaricato i vari Vargas, Felipe, Olivera, ossia gli “ingaggi inutili” di cui adesso ci dobbiamo far carico siamo pronti a prendere Gomez. Le parole di Pradè stanno a significare che la fiorentina ha una posizione di privilegio con il giocatore e che dipende dalle pretese del Bayern. Se il Bayern scende, forse la fiorentina un po’ sale e l’accordo verrà fuori. Io sono molto fiducioso. Pradè si è esposto, dopo Mencucci. La trattativa c’è, e solo questo ci dice che i parametri per prenderlo esistono, altrimenti starebbero perdendo tempo e non credo sia caratteristica dei nostri dirigenti.
Luglio 5th, 2013 alle 00:04
Non voglio fare polemica e spero proprio che tutto finisca per il meglio ma…ho proprio paura che siano state tutte chiacchere dei giornalisti non mi pare che abbiano nessuna intenzione di intavolare una contrattazione per gomez!!!inoltre mi pare che ci siano diversi problemi da risolvere vedi alle voci; portiere, rinnovo lijac, vendita jiovetich vendita di tutta la loppa che ritorna a Firenze ecc!!! speriamo bene!!!
cmq sempre FORZA VIOLA!!!!
Luglio 5th, 2013 alle 02:07
Il vero imprenditore a tutti i livelli è colui che sa rischiare, che ha il coraggio di esporsi ed anticipare soldi, se crede in se stesso e nelle prospettive societarie. Qui si vuole partire col sedere parato, senza rischiare. Una prova di forza sarebbe invece molto proficua, credo.
La debolezza che la società sta mostrando porterà temo molto probabilmente a far cambiare idea persino a Gomez.
Intanto i gobbi ci sfottono,e purtroppo dopo tutte le trombe mediatiche (merito a David e Luca Cellini, unici che non hanno illuso i tifosi) ne hanno ben donde.
Luglio 5th, 2013 alle 04:50
No Andrea, sono nel Cilento !
Luglio 5th, 2013 alle 06:18
E’ molto semplice la questione: se ci saranno le condizioni economiche lo prendiamo, altrimenti resta a Monaco.
Il problema è che, in questo periodo, si è alimentata una bolla mediatica che ha amplificato a dismisura la questione.
Parliamone meno e raffreddiamo gli umori.
Luglio 5th, 2013 alle 07:08
Noi attendiamo . Personalmente il fegato amaro non me lo faccio , si capisce bene che si tratta di una operazione di mercato dove ballano molti soldi , però le parole di Pradé alla presentazione delle maglie ( bellissime esclusa quella antracite ) ci hanno dato una dimensione precisa dei fatti.
Carissimo David , io attendo gli sviluppi e le notizie che ci verranno dal Trentino dove Lo Giudice si é appostato .
Ti devo fare un appunto : Virgili fu protagonista del primo scudetto e non del secondo come hai detto al penta nel filo diretto ieri. Sicuramente è stato un lapsus e la cena ti faceva gola . No problem tanto il penta lo ascolto sempre poiché date un servizio meraviglioso . Un saluto .
Luglio 5th, 2013 alle 07:28
185: Lorenzo, ti fai sfottere dai gobbi perchè forse non arriva il campioncino?
quindi per te è questo tifare Fiorentina gonfiare il petto se arrivano i foriclasse
con una squadretta invece non lo reggeresti il confronto coi gobbi?
io li ho sempre presi per il culo anche quando ero in C2 …forse il gobbo è colui che ragiona come te.
siete quasi tutti di un palloso mortale nel calcio mercato, tranne naturalmente diverse teste pensanti che non sto a elencare.
Luglio 5th, 2013 alle 14:39
Pradè uno di noi.
Forza Fiorentina.
Luglio 6th, 2013 alle 07:46
Caro Andrea,sono sempre pronto s riconoscere i miei errori anche se nel caso specifico non riesco a vederne. Mi pare ingeneroso tranciare giudizi sulla Società solo per un possibile mancato acquisto per quanto importante dopo diversi andati a buon fine.
MARIO T.
Luglio 6th, 2013 alle 13:05
Rimane la mia fiducia e stima per Prade, ma dire che in italia solo i gobbi e la viola fanno mercato….boh. L’inter per es. ha già due giocatori a a parametro zero, due giovani attaccanti pagati a peso d’oro (Icardi e Belfodil), è in trattativa per Naingolan, Isla e un forte difensore giovane ( spesa prevista ca. 30 mln). Alla faccia del immobilismo. Poi, se sono vere le voci, leggere che Jovetic per andare al Napoli deve chiedere l’ok dei gobbi , con i quali ha qualcosa in più di una promessa ( pertanto ha già firmato un contratto, capper un giocatore della Fiorentina con scadenza contratto tra tre anni, che firma contratti con altri= MA L’UFFICIO INCHIESTE??????????????). Gradirei un chiarimento. Grazie