Dovrebbe funzionare così: ogni cinque anni realizzo uno dei sogni che ho sempre ritenuto impossibili.
Nel 2008 si è realizzata sul campo la mia radiocronaca perfetta di quaando ero bambino e vincevamo 3 a 2 a Torino contro la Juventus all’ultimo minuto con rete decisiva di Brugnera.
Nel 2013 sono riuscito ad entrare a Wimbledon, che insieme a seguire il Tour de France da inviato e ovviamente raccontare il terzo scudetto viola, ha sempre rappresentato il massimo.
Tutto grazie al grande Ubaldo Scanagatta, che si è guadagnato la mia eterna gratitudine, e che da queste parti è un venerabile maestro, considerato alla stregua dei grandissimi come Gianni Clerici, che forse oggi intervisto (figurati se riuscivo a stare fermo…).
Spettacolo grandioso, tre ore sul centrale a tifare inutilmente contro Murray, tennis come non avevo mai visto dal vivo e pure conferenza stampa dell’affascinante Flavia Pennetta che pur essendo entrata tra le prime sedici del mondo ora sull’erba se la tira meno di una riserva di serie A.
Facendo bene i conti, nel 2018 o vinciamo lo scudetto o mi assume qualche giornale per seguire il Tour (facile a 58 anni), oppure Cameron Diaz deve tenersi libera per un fine settimana.
In alternativa Isabella Ferrari, naturalmente dopo aver chiesto il permesso in casa Guetta…
Giugno 29th, 2013 alle 07:03
Cioè ci vorresti dire che visto TE che sei andato a Wimbledon, NOI non si vince lo scudetto per altri 5 anni ?
Gufooooooooooooo !!!
Apprezzo comunque la scelta femminile: non scontate, dotate di intelletto e certamente molto più interessanti da sco…prire rispetto alla solita velina/letteronza
PS/OT: grazie bonucci, c’avrei scommesso che lo tiravi fuori dallo stadio
Giugno 29th, 2013 alle 07:08
Inizia a pregare i Della Valle perché facciano come Lenin: un piano quinquennale.
Ovviamente per lo scudetto.
Cameron Diaz, Isabella Ferrari e Tour de France li vedo parecchio difficili….
Giugno 29th, 2013 alle 07:10
ciao David, un OT d’obbligo che volevo condividere con te e gli amici del blog: il 27/6/13 la Fiorentina ha un tifoso in piu, è nato mio figlio Lorenzo! è stata una gioia indescrivibile!
RISPOSTA
Questo è più importante di qualsiasi sogno, complimenti!
David
Giugno 29th, 2013 alle 07:14
Secondo me lo scudetto vinciamo prima del 2018, ben arrivato Lorenzo!
Giugno 29th, 2013 alle 07:19
Come nel film di Cenerentola…” I sogni son desideriiii…”
Con l’augurio che tu riesca in tutto,specialmente nel terzo scudetto da portare al Ciuffi.
Saluti a tutti
Giugno 29th, 2013 alle 07:26
Ciao David
Volevo congratularmi con te per come gestisci radio blu e sportiva
Hai dei ragazzi che ormai alcuni non sono piu dei ragazzini che sono veramente bravi professionali e competenti e a volte spiritosi che non guasta mai.
La scelta degli opinionisti e’ super che dire di Ciccio Graziani schietto diretto
Benedetto Ferrara super,jacobelli ha una padronanza della lingua che quando lo sento mi fa anche un po’ rabbia.
Quando c’e Bravarone non stacco mai la radio sento che e’ uno di noi.
Grazie di tutto
Giugno 29th, 2013 alle 07:45
David, non demordere. Intanto sei arrivato sul manto erboso più famoso del mondo e farai delle interviste, mi sembra una bella soddisfazione no?
Comunque su Clerici e Scannagatta hai ragione, sono due istituzioni.
Per quanto riguarda il tour ricordati che a Rai Sport c’è un fiorentinaccio, oltrechè tifoso viola, della zona di Piazza Alberti come Pancani…..Una buona parola con Auro Bulbarelli potrà senz’altro metterla no…Sarebbe unico seguire la grande boucle live, io lo farei anche in veste di cronista sullo scooterone, tra paesaggi bellissimi e tapponi da urlo, il goduriometro segnerebbe 40. Sarei estremamente curioso di sentire una tua eventuale cronaca mentre il tuo pedale preferito taglia il traguardo da vincitore, magari al fotofinish….
Per Caccia alla zebra,
Nel post Però mi impegno, ti ho lasciato un messaggio.
Ciao.
Giugno 29th, 2013 alle 07:46
Ma a noi piace pensarlo ancora dietro al motore mentre fa correr via la macchina a vapore e che ci giunga un giorno ancora la notizia di una locomotiva, come una cosa viva,
lanciata a bomba contro l’ ingiustizia…
Giugno 29th, 2013 alle 07:58
Ps: scusa David, ma Brugnera?
Giugno 29th, 2013 alle 08:04
A me sembra più bello e interessante il giro d’Italia, ci sono più percorsi di montagna, più passi impervi e piu borghi bellissimi da attraversare.
Giugno 29th, 2013 alle 08:04
Wimbledon è Winbledon. Io ero al maxi schermo di Henman Hill con le fragole e panna. A tifare Murray, of course. E solo sul tifo tennistico qualcosa ci divide..;-)
Giugno 29th, 2013 alle 08:06
Auguri a Lorenzo!
x Bista: non copiare..il testo intero di Cenerentola l’ho scritto due post fa! Ed io ne sono convinta davvero
David, credo che lo vinciamo prima: pur di riuscire a non mettere in porta Neto! Goditi Wimbledon, ci sentiamo quando torni.
Giugno 29th, 2013 alle 08:15
La Pennetta e’ la prima donna italiana a essere entrata nella top ten
Giugno 29th, 2013 alle 08:21
Io fossi la tu moglie mi offenderei visto che nel 2018 isabella ferrari avrà 54 anni suonati.. come sogno erotico ti accontenti di poco 🙂
RISPOSTA
Io adoro le mie coetanee, le preferisco alle ventenni e trentenni, altra classe…
Ciao,
David
Giugno 29th, 2013 alle 08:22
Non ci ho capito niente!
Vuoi fare un tour in Ferrari nella Brugnera con Cameron Diaz ma hai paura che Clerici sulla Lancia Flavia ti scanni la gatta…?!?
Ribot
Giugno 29th, 2013 alle 08:32
Benvenuto a Lorenzo “acca” e congratulazioni ai genitori.
In quanto a te caro Guetta ti auguro che non ti offrano ne il Tour e, da VERO AMICO, e solo per grande altruismo, che la Fiorentina non vinca lo scudetto.
Resta la terza opzione.
Una qualsiasi va bene
Io opterei per la seconda.
Anche un “par di giri” (troppi?) su una Ferrari non sarebbero male.
Ma, mi raccomando, facci fare bella figura.
A casa Guetta saranno “comprensive”.
A casa Guetta saranno “comprensive”?
MARIO T.
Giugno 29th, 2013 alle 08:33
Cavolo, un po’ ti invidio, devo ammetterlo!
Il tennis, dopo il calcio e il basket è lo sport che più mi appassiona e quello che alla mia età più mi divertirebbe tornare a giocare come facevo qualche anno fa…
Wimbledon poi è il torneo sicuramente più affasinante del circuito e giocare in quei campi deve provocare una sensazione unica.
Da qualche anno il tennis femminile mi diverte molto più di quello maschile, sia per la rappresentanza italiana più competitiva, sia perchè le partite spesso le trovo decisamente più divertenti…a riguardo la Pennetta che hai ascoltato in conferenza stampa, ieri ha giocato una gran bella partita, rimontando dopo una partenza disastrosa ( 6-0 il primo set a favore dell’avversaria) e ritrovando a tratti quel gioco che sino ad un paio di anni fa, come hai scritto tu, l’aveva fatta entrate tra le prime 16 del mondo.
E poi ragazzi diciamocelo…ce ne sono alcune di queste atlete, che sono davvero un bel vedere!! ;-))
Divertiti anche per noi.
Marco N.
Giugno 29th, 2013 alle 08:33
Già ti invidio perché sei a Londra, città bellissima che amo, invidia doppia perché Wimbledon non è da tutti, si va solo con “agganci”, sponsor o file interminabili.
Le fragole con la panna?
Giugno 29th, 2013 alle 08:57
Clerici e Tommasi, ad oggi a mio avviso han portato il livello giornalistico ed il commento tecnico sul tennis a vette che improbabilmente altri sfioreranno. Ti chiederei un autografo del Clerici ma mi basterebbe se gli dicessi che chi ama il tennis non puó che amare, forse di più, certamente per sempre, lui. Ma forse lo sa già. Grande David!
Giugno 29th, 2013 alle 09:00
Ops, avevo scritto Scanagatta, Clerici e Tommasi ma il correttore mi ha cancellato il primo …
Giugno 29th, 2013 alle 09:01
certo se arriva Gomez….. un pensiero sullo scudetto ce lo faccio…
Giugno 29th, 2013 alle 09:19
Solo una chiosa, David. La Penna è entrata tra le prime 10.
Giugno 29th, 2013 alle 09:30
PARACULO,ne più ne meno! Divertiti 🙂
Giugno 29th, 2013 alle 09:31
In casa puoi sempre raccontare che ti devi assentare tre giorni per intervistare Cameron Ramon Diaz, una grande gloria della Viola.Occhio perché tua moglie potrebbe conoscere David Diaz pugile americano col soprannome di “dangerous”.Comunque la fortuna aiuta gli audaci.
Giugno 29th, 2013 alle 09:31
Il mio sogno era di segnare un gol di testa in nazionale giocando al posto di boninsegna a fianco di Riva. E l’assist me lo faceva l’unico viola in squadra, De Sisti.
Giugno 29th, 2013 alle 09:41
Aver varcato i Doherty Gates fa un certo effetto , sono 30 anni che seguo il tennis e fu proprio il torneo di Wimbledon a farmi conoscere il mio tennista preferito , cioè Jimmy Connors . Nel lontano 83 la finale la giocò Mc Enroe contro lo sconosciuto Chris Lewis , un carneade neozelandese che sconfisse in semi Kevin Curren dopo 5 sets .
Super Brat ( uno dei tanti soprannomi di Mc Enroe ) vinse la finale 62 62 62 dominando Lewis.
Se puoi chiedi a Scanagatta di un celebre Golarsa – Evert degli anni 80 giocata sul vecchio campo 1 che era adiacente al center court . La nostra Lauretta al 3o set arrivò a quasi 2 punti dalla vittoria contro poker face ( era il soprannome della Evert ) , poi la ex signora Lloyd usò magistralmente il suo rovescio mettendo fine ai sogni della Golarsa .
Caro David avrai sicuramente assaggiato le fragole con panna , una delle primizie del torneo , vedi se puoi vedere anche la scritta che campeggia sulla porta prima che i giocatori entrino sul centrale .
Siccome Wimbledon è teatro di sorprese quest’anno , io ricordo nel 1987 che Becker fu sconfitto da un certo Doohan , fatti raccontare a Ubaldo la celebre danza della Garrison contro la Graf nel 1990 in semifinale , oppure per chiudere della vittoria di Ivanisevic contro Rafter nel 2001 , quando il croato vinse da wild card .
Ci sarebbero da citare i ricami di Edberg nella finale del 1988, quando lo svedese in 4 sets fu perfetto contro un bum bum Becker annichilito . Ma queste sono altre storie , oggi il tennis é diverso . Io spero che vinca lo scozzese Murray , sono anni che un britannico non vince Wimbledon . Un saluto al grande Clerici e se puoi chiedigli qualcosa di un certo Rod Laver …
Giugno 29th, 2013 alle 09:43
Invidia incredibile.
Ma se dovesse capitarti di uscire con Cameron Diaz sarei ancora più invidioso
Giugno 29th, 2013 alle 09:46
2014:
Fiorentina campione d’Italia
Matteo Renzi primo ministro
Mi prendo il mio zaino e me ne vado a piedi a Santiago de Compostela
Giugno 29th, 2013 alle 09:57
David se si vince lo scudetto prima del 2018 ti si fa pagare la colazione a tutti i ciclisti del giro!
Giugno 29th, 2013 alle 10:05
Secondo me, tre Diaz non fanno una Ferrari. Secondo me.
Giugno 29th, 2013 alle 10:06
Su scudetto e wimbledon son d’accordo…Ma su isabella ferrari….David lanciati su carne giovane, fossi la tu’moglie il permesso per la ferrari non te lo darei.Scherzo ,eh, un abbraccio.
Giugno 29th, 2013 alle 10:11
O David, ma che hai bevuto a Wimbledon?
Gol di Brugnera nel 2008?
A me sembrava Osvaldo….
Si scherza, eh!
Forza Viola!
Giugno 29th, 2013 alle 10:38
(ANSA) – RIO DE JANEIRO, 28 GIU – Il minuto di silenzio non e’ l’unica maniera di rendere omaggio alla memoria di un giocatore: lo ha fatto capire il presidente della Fifa, Joseph Blatter, rispondendo a una domanda dell’ANSA sulla scomparsa di Stefano Borgonovo. Dopo aver sottolineato che la notizia della sua morte e’ stata ”uno choc personale, perche’ lo conoscevo bene”, Blatter ha ricordato che ”e’ stata data all’Italia la possibilita’ di giocare col lutto”, nella semifinale di Confederations con la Spagna.
Insisto: quell’uomo va tolto dalla FIFA
Giugno 29th, 2013 alle 10:40
OT tristissimo : L’astrofisica Margherita Hack è morta la notte scorsa all’ospedale Cattinara di Trieste, dove era ricoverata da una settimana per problemi cardiaci. Aveva compiuto 91 anni il 12 giugno scorso. Nata a Firenze, era considerata una delle astrofisiche italiane più importanti. Era famosa nel mondo scientifico, ma anche per il suo impegno sociale e politico. La Hack è stata la prima donna a dirigere un osservatorio astronomico in Italia, ha svolto un’importante attività di divulgazione e dato un forte contributo alla ricerca per lo studio e la classificazione spettrale di molte categorie di stelle. Hack è membro dell’Accademia dei Lincei, dell’Unione Internazionale Astronomi e della Royal Astronomical Society.
RIP cara margherita !!
Giugno 29th, 2013 alle 10:45
Che tristezza.. in due giorni abbiamo perso due persone straordinarie. Prima Stefano ed ora Margherita…
Giugno 29th, 2013 alle 10:49
Ma non sarebbe meglio una cena con Guccini?Forse,anche se emozionati,si potrebbe reggere il confronto…e poi non si dovrebbe chiedere il permesso a nessuno!!! 🙂
Giugno 29th, 2013 alle 10:51
Avevo una zia che sembrava gemella di Margherita Hack!Spero ora siano insieme!Ciao grande Donna!
Giugno 29th, 2013 alle 11:05
Adori le coetanee perchè non ti vuoi sentir dire “O nonno,smetti gl’è meglio!”
Giugno 29th, 2013 alle 11:11
Auguri acca. Ma aspetta a dire che sarà un tifoso viola in più. Non sai la vita che delusioni può riservare da questo punto di vista!!!1 😉
Giugno 29th, 2013 alle 11:13
Se n’è andata una delle menti più eccelse dell’umanità, ciao grande Margherita, ciao grande Donna!
Giugno 29th, 2013 alle 11:14
Scusate il fuori tema.
Abbiamo perso una tifosa viola, ci ha lasciato la nostra SIGNORA DELLE STELLE.
Margherita Hack è andata ad occupare il posto che le compete in quel firmamento che tanto ha studiato e osservato.
Si diventa ogni giorno più poveri di bellezza, sapienza, bontà, derminazione, convinzione; ieri Stefano, oggi Margherita: che il vostro cammino sia dolce, sostenuto dal nostro affettuoso saluto.
Meno male che un nuovo potenziale tifoso viola si affaccia in questo mondo: auguri Lorenzo e complimenti ai tuoi genitori, ti si prospetta un percorso difficile ma affascinante e pieno di sorprese, il mondo sarà tuo!
Daniele da Gavinana
Giugno 29th, 2013 alle 11:14
Che allegria invece in questo mondo di faux culs!
Giugno 29th, 2013 alle 11:16
Un pensiero grato a Margherita Hack.
Giugno 29th, 2013 alle 11:24
felicitazioni ad “acca” !!!!
Giugno 29th, 2013 alle 11:26
Margherita, perché mi lasci solo a combattere la superstizione?!
Ribot
Giugno 29th, 2013 alle 11:35
Caro David,
Il post è un po’ confuso (Brugnera?) ma si capisce bene che dietro non si sa quale “raccomandazione” sei riuscito ad entrare a Wimbledon come inviato (non ti chiederò nulla sulla veste giuridico economica 🙂 ).
Buon per te è un bel colpaccio.
Ma quello che non ho capito è perchè noi poveri tifosi di quart’ordine, già rosi dall’invidia (almeno gli appassionati di tennis) si dovrebbe per forza aspettare il 2018 per vincere uno scudetto?
Ma non siamo (come sostiene qualcuno) già in corsa per il terzo scudetto l’anno prossimo? Ti riferisci forse al quarto?
Allora due sono le cose o riduci subito la data dal 2018 al 2014, massimo 2015, oppure si vien tutti con te al Tour e si fa la fila insieme per tr…..la Diaz o la Ferrari (la Ferilli no?).
Buona permanenza
Lucky
P.S. Giuro che non ho bevuto 😉
RISPOSTA
Non conosci Brugnera, centravanti arretrato viola fino al 68? Era il mio idolo con Hamrin..
Tra la Ferrari e la Ferilli c’é come tra Raul Bova e me, tanto per stare in tema, ovvaimente è questione di gusti, ciao
David
Giugno 29th, 2013 alle 11:39
gianni clerici uber alles
Giugno 29th, 2013 alle 11:40
Un pensiero per una grande scienziata, ma anche un personaggio di gran carattere, che ci ha lasciato per raggiungere le sue stelle.
Ciao Margherita.
Un augurio caloroso, invece, per il piccolo Lorenzo appena arrivato e che sicuramente conterà più di un’acca (come il suo babbo) 🙂 per la sua famiglia.
Lucky
Giugno 29th, 2013 alle 12:02
David, te l’ho sempre detto, e un dehi bere di mattina, un tu lo reggi! via ora chetati e prendi una camomilla carda!
Giugno 29th, 2013 alle 12:40
affetto e gratitudine eterne alla grande Margherita Hack, un gigante dell’umanità, un vanto per Firenze, orgoglio di via delle Centostelle e del Campo di Marte
Giugno 29th, 2013 alle 12:48
Il grande ciclismo l’ho seguito un paio di volte da “invitato” (non da inviato).
Campionati del Mondo e Giro d’Italia nella zona dei giornalisti e “vippe” … bellino sì, vedi tutto molto bene, ti portano le bevande fresche e tante altre menate del genere.
Ma non ha niente a che vedere con il ciclismo visto dalla strada. Ero alla crono dell’Alpe d’Huez qualche anno fa.
1.000.000 (un milione) di persone in 14 km. Notte in tenda. 4 ore di spettacolo dentro e ai lati della strada.
Oppure sull’Izoard ai tempi del Pirata. 25 km a piedi, un fiume di persone e bandiere.
Peccato fossero tutti drogati … ma quella è un’altra storia. Il Tour è sempre il Tour e va vissuto sulla strada. Da brividi.
Giugno 29th, 2013 alle 13:04
@Lucia post 12
..Scusami non volevo copiarti ,giuro! E’ solo che leggendo l’articolo del Direttore mi è venuta in mente in automatico la canzoncina…un saluto.
Giugno 29th, 2013 alle 13:09
NOOOOO!!!! Lo sai che andare a Wimbledon è il sogno della mia vita e che prima o poi spero si avveri? Il tennis dopo la Fiorentina è lo sport che amo di più. Complimenti per la scelta…..un pochino ti invidio….ma pochino eh!!!!
Giugno 29th, 2013 alle 13:13
Ciao David! Visto che parli di numeri, entro a gamba tesa! Nel 2008 hai realizzato un sogno impossibile, nel 2013 un altro. Però, perché cominciare a contare dal 2008 e non ad esempio dal 1993? Avendo saltato quanto meno i turni del 2003, del 1998 e del 1993, non dovrai aspettare cinque anni per il prossimo sogno impossibile, ma molto meno! Da fonti certe, so che Cameron Diaz ha già prenotato un albergo a Firenze per il prossimo fine settimana, per il Tour forse ti toccherà aspettare un po’ di piú e per quell’altra cosa speriamo che accada quanto prima!!!!! Andrebbe bene anche l’anno prossimo -:)
Giugno 29th, 2013 alle 13:15
Grande Margherita, grande donna.
Isabella Ferrari, Cameron Diaz…..ti piacciono le donne con labbra molto sensuali…ciò preso è?
Alessandro Boldrini da Galleno
RISPOSTA
Non particolarmente, conta il viso, l’espressione, ciao
David
Giugno 29th, 2013 alle 13:43
Mi raccomando:
strawberries with cream!!
E’ d’obbligo: non puoi dire di aver vissuto a pieno una giornata a Wimbledon senza aver mangiato le fragoline con la loro double cream (e un bel calice di bollicine, perchè no).
Che meraviglia di torneo: fuori dal tempo, il cui impianto stesso incute rispetto nei giocatori stessi.
Giugno 29th, 2013 alle 13:56
Marghe ti amavo
Giugno 29th, 2013 alle 13:58
Benvenuto a Lorenzo.
Ciao a Margherita.
Questo topic racchiude veramente il ciclo della vita.
Giugno 29th, 2013 alle 14:42
Bisogna piuttosto capire se Isabella Ferrari ti piace dopo aver visto sapore di mare o caos calmo ………. C’è una bella differenza ah ah ah. .
RISPOSTA
Caos calmo, naturalmente, sono sempre un amante delle signore dai quaranta anni in su, ciao
David
Giugno 29th, 2013 alle 14:47
Ps: David, perché, percheeeeeeeeeè hai tirato fuori il nome di Isabella Ferrari? Lo sai che adesso riparte la plurima tenzone di chi è più porco o quantomeno di chi coltiva sogni mostruosamente proibiti? E quella del cinquantenne, o giù di li, più cieco? Se seguitiamo così alla prossima cena finiremo tutti contro un muro a fare la gara a chi eiacula prima. Qualcuno dirà: o che caxxo dice Simo? Dico il vero, quella gara è esistita eccome.
Al pari della Franchina, anche quella competizione riempiva le ore delle calde sere estive quando, troppo piccoli per andarsene dal circondario o troppo grandi per giocare a rimpiattino, la noia talvolta si impossessava di noi ragazzi. Esiste anche un grandissimo campione della manipolazione fallica a stantuffo, che naturalmente fu ribattezzato con il nome di Mennea (pace all’anima sua, un bacio a Pietro) un racanatore docg che per altro conosco benissimo visto che è il fratello della mia donna, roba da pazzi, povera la su moglie, tromba come un ciuco in ogni dove meno che a casa.
Giugno 29th, 2013 alle 15:24
Stavi alla mente umana come un diamante a un coccio di vetro . Ciao Margherita.
Giugno 29th, 2013 alle 15:35
Oh Simone,di cosa hai abusato oggi? Ci sono signore che leggono il blog! Maiale 😉
Giugno 29th, 2013 alle 15:37
Pantillimon e 12 milioni l’offerta del City?Se si pensa che l’anno scorso ce ne hanno regalati almeno 10,se arrivano a 15-18 ci stò!Tanto,credo che Jo-Jo fosse promesso al City già dall’anno scorso.
Giugno 29th, 2013 alle 15:37
Mi mancherai, cara
Margherita Hack
Mi piace ricordarti come candidata nella
Lista Anticapitalista per le europee di qualche anno fa, mi pare.
Chissà perchè, chi te lofaceva fare e quanto era forte il senso civico che avevi!
S
Giugno 29th, 2013 alle 15:55
che invidia!!!!!!!!!!!
grande david….divertiti….come mi sono divertito io al tiro di bonucciilmegliodifensoredelmondo verso la curva !!!!!!!! goduria!!!!!!!!!!!!!!
Giugno 29th, 2013 alle 16:26
Ciao Margherita, mente d’eccellenza, orgoglio fiorentino nel mondo nonché fonte d’ispirazione e guida del mio ateismo.
Giugno 29th, 2013 alle 16:32
Daviddino, ma almeno con tua moglie un discorso ce lo fai.
Con la Cameron Diaz che ti parla Yankee stretto stretto non t’intendi nemmeno.
Che te ne fai d’una donna che non intendi?
Ehh!?
E la Isabellina Ferrari… con quei labbroni che appena l’apre bocca non si capisce quel che dice, la mastica mezze parole?
Ps. un bacione al piccolo arrivato.
RISPOSTA
Si capisce, si capisce…
Ciao,
David
Immonda Bestia
Giugno 29th, 2013 alle 16:38
Chi è Brugnera lo so David, é che non riuscivo a capire che ci azzeccava con il 2008.
A meno che tu non ti riferisca a Fiorentina -juve girone di ritorno del 1968 che finì 2 a 0 per noi con goal di Brugnera al 90′ (ho dovuto fare una ricerca non conoscevo l’episodio)?
Quanto alla Ferilli è vero, ognuno ha i suoi gusti, ma ti garantisco che vista da vicino, vicino una decina d’anni fa, era veramente notevole, molto meglio di quanto si veda in video.
E comunque, sicuramente, la differenza con la Ferrari non è quella tra te (e me) e Bova.
Noi siamo molto meglio! 😉
RISPOSTA
Ma io parlavo dei miei sogni da bambino, datati 1967, e lì c’ era Brugnera,
ciao,
David
Buon Wimbledon
Lucky
Giugno 29th, 2013 alle 16:39
fra 5 anni sarà al top un acquisto clamoroso già ufficializzato. dal Bassano arriva un sedicenne dal futuro radioso ed è TRONCO !!!
Guetta, devi proseguire le quartine di Nostradamus, maremma impestata, altro che Radio blu.
😉
Giugno 29th, 2013 alle 16:45
A proposito delle labbrone.
La Santanchè con la maglietta siamo tutte puttane, attizza il 50enne?
Brunetta ha quella con scritto siamo tutti Ghedini, ma non gli hanno fatto la misura giusta, fa mille pieghe e nella foto si legge siamo tutti cr…
🙂
Giugno 29th, 2013 alle 17:36
Lo Giudice continua a parlare di Gomez in viola…ma è attendibile costui?
Io invece ho una brutta sensazione. Marotta-Ramadani ormai hanno una strategia unitaria : aspettano stando vigili su eventuali interessi delle inglesi…solo se messi alle strette da Manchester city o altri la Giuventus farà l’offerta alla Fiorentina. Pero’ in questo modo rischiamo di trascinarci anche fino al 31 agosto. E dopo? Chi si piglia? C’hanno messo in mezzo, non c’e’ niente da fare.
Giugno 29th, 2013 alle 18:02
Ste73-David,Siccome se Gomez non dovesse arrivare ,visto i rumors e i silenzi assenzi della società,sarebbe una colossale figura barbina,io penso due cose: O abbiamo in mano il contratto firmato e la strategia della società è presentare Gomez dopo l’otto luglio.(Dopo l’otto di luglio gli abbonamenti costeranno di più 😉 )Oppure abbiamo in mano un altro TOP giocatore e lo teniamo in caldo per gestire meglio la vicenda juvetic!Perchè questa proprietà non eccelle in comunicazione,ma sanno fare i soldi come pochi!Rifarsi trovare impreparati sul centravanti sarebbe,direbbe la GRANDE MARGHERITA HACK,da BISCHERI!Non credo che i DV e la dirigenza vogliano questo!Che tempo fa a Lontra ?Qui’ suda
Giugno 29th, 2013 alle 18:08
Scusate l’OT Ombre lunghe e pesanti sui vertici della DC (di allora) sul rapimento/omicidio di Aldo Moro!Sembra che Cossiga fosse in via Fani,2 ore prima della telefonata delle BR che annunciavano l’esecuzione e il posto (appunto) del ritrovamennto!Questo paese è una melma maleodorante…..anche se,io qualche sospettuccio ce l’ho sempre avuto!Io ce l’ho anche sulla morte di Berlinguer…perchè infarti e ictus,si possono anche indurre!FANTAPOLITICA!!
Giugno 29th, 2013 alle 18:12
scusate via Caetani! In via Fani fu rapito!!
Giugno 29th, 2013 alle 18:43
Bellissima intervista a Gianni Clerici, maestro del gioronalismo italiano e grande romanziere che ha insegnato ad apprezzare l’arte del tennis tramite le inarrivabili telecronache con Rino Tommasi.
Giugno 29th, 2013 alle 18:58
tra la Diaz e la Ferrari c’è quanto tra Batistuta e Quagliarella
zachini
RISPOSTA
Dipende dai punti di vista e… daintuoi quindici anni in meno, ciao
David
Giugno 29th, 2013 alle 19:05
Devo al compianto Paolo Maffei e al suo “Al di là della Luna” il mio interesse per l’astronomia. Col tempo mi sono indirizzato verso la cosmologia, sia pur in superficie visto la mia formazione matematica e fisica decisamente incompleta.
Nel libro di M. Hack “L’universo del terzo millenio” tralasciando, gli aspetti tecnici e specifici, la nostra concittadina fà alcune considerazioni, a chiosa finale, su aspetti che insistono su scienza e trascendenza, citando una ricerca attendibile interpellando astronomi di tutti i paesi, forse anche perchè passino il tempo ad “osservare” le stelle sono creduti romanticamente più vicini alla divinità.
Ebbene pur essendo integralmente atea, la Hack sostiene che uno scienziato dovrebbe essere rigorosamente agnostico. Certo agnostico razionalista, ma sempre agnostico. Naturalmente vi sono considerazioni non razionali che influenzano le percezioni individuale.
Infatti fra gli studiosi la forbice che unisce gli incerti i dubbiosi è maggiore rispetto all’uomo comune. Circa il 60% contro il 20%. Ciò mi rafforza nel credere che conoscenza e certezza siano incompatibili, almeno nel lungo periodo.
In ogni caso grazie anche a te, Margherita.
Giugno 29th, 2013 alle 19:08
Ragazzi,Gomez ci sta usando per invogliare club più importanti!Fateci la croce.
Giugno 29th, 2013 alle 19:17
In occasione di un controllo presso Ponte a Niccheri ieri sono passato a trovare MARIO CIUFFI. Ero solo e ho trovato una semplice croce di legno senza foto ma riconoscibilissima per le sciarpe Viola.
Sembra strano che un personaggio dotato di tanta vitalità ed ottimismo, almeno per chi come me lo conosceva solo per interventi in radio e per qualche chiacchierata presso “l’università del calcio”, sia crollato così.
Chiedo a te DAVID se è possibile partecipare alla futura spesa per la lapide, direttamente o indirettamente ( il comitato). Grazie.
Giugno 29th, 2013 alle 20:17
Grande David siamo tutti un po’ invidiosi. Di nuovo complimenti per Radio Sportiva che qui in Lombardia e in tutto il nord Italia e’ ascoltatissima. Stamattina ero in un taxi da Malpensa a casa e la radio era sintonizzata su RS. Ho purtroppo ascoltato Agroppi che insultava Prandelli dicendo che ” quando parla con quella boccuccia da prete fa c…..” . Agroppi e’ stato un buon giocatore di una squadra amata come il Toro, un buon allenatore, ma ha un odio personale con Prandelli che trasferisce in radio quando parla della nazionale . Tutte le opinioni sono ammissibili, anche dire che l’ Italia calcistica e’ uno schifo, pero’ l’odio per Prandelli lo fa sragionare. Un abbraccio a tutti e forza Viola. Roberto da Varese
Giugno 29th, 2013 alle 20:18
Ancora la Ferrari ?
Prima di lei preferisco la Gloria Guida e soprattutto la Antonella Interlenghi . De gustibus .
Giugno 29th, 2013 alle 20:34
Sgombro il campo dalle ideologie politiche.
Margherita Hack è una donna che ho sempre sconfinatamente ammirato per la sua arguzia e per la grande intelligenza e cultura.
E non ultimo per la fiorentinità che aveva radicata nel più profondo dell’animo e per il sempre ostentato amore per la fiorentina.
Stasera ho visto una delle sue ultime interviste e nonostante da 50 anni vivesse a Trieste aveva sempre un’ inconfondibile accento fiorentino, più marcato del mio.
Mi piacerebbe vedere il suo viso nel caso fosse in quel Paradiso in cui lei non credeva.
Che riposi in pace. Dopo Mario e Stefano, Firenze ha perso un’altro pezzo importante della sua storia.
MARIO T.
Giugno 29th, 2013 alle 20:37
Vero, alle volte ci sono donna con tanti difetti ma talmente affascinanti che alla fine diventano pregi.
Daccordo con te sulle donne mature, sono troppo più attraenti.
Un bacione al nuovo arrivato Lorenzo e congratulazioni alla sua famiglia.
Alessandro Boldrini da Galleno
Giugno 29th, 2013 alle 21:12
giorgio, un te né avèa male: fatti un clistere. Ciao
Giugno 29th, 2013 alle 22:03
Come l’amico Mario T. stasera ho visto la lunga intervista a Margherità Hack.
Inutile dire come la scintilla dell’intelligenza accendeva il suo pensiero.
Neppure quando ha vergato un taglientissimo
“troppo facile credere in Dio” mi son spostato nel mio convincimento.
Mesi addiedro in questo blog non fui tenero sulla figura Hack, perchè troppo schierata politicamente lei , e troppo sbilanciata l’opininione pubblica ad associarla ad una precisa connotazione politica.
Mi sembrava un reato sminuire questa donna a semplice eroina ed icona da brandeggiare nell’agone politico.
No, Margherita Hack doveva essere di più.
Oggi, nel momento della Sua morte rinnovo e rivendico il mio messaggio.
Nessuno si impossessi politicamente della figura Hack.
Solo la scienza e il sapere hanno diritto ad essere i compagni di viaggio, il fine ultimo, della sua esistenza.
Immonda Bestia
Giugno 29th, 2013 alle 22:22
A livello assolutamente personale vorrei rispondere a Mfranz sul tema da lui proposto.
Non sono a conoscenza dei fatti ma, per pregresse esperienze, anche recenti, so che per le tumulazioni in sterro, prima di poter allestire la tomba, deve passare un determinato periodo di tempio affinchè la terra si assesti.
Per esempio a Soffiano (dove ho sepolto mia madre appena 2 anni fa) devono passare almeno 6 mesi e anche più se il tempo è stato molto piovoso.
Diversamente, nel tempo, il peso dell’eventuale cippo con croce in marmo potrebbe sprofondare.
Mario è stato tumulato a Febbraio. Poco più di 4 mesi fa.
Sono certo che al momento opportuno le cose saranno sistemate col dovuto decoro che Mario merita.
MARIO T.
Giugno 29th, 2013 alle 23:03
1) al post 14: coetanee strepitose anche per me.,Meglio delle ventenni
Parola di tuo coetaneo. Io farei carte false per una cena con margherita buy. Non strafiga ma adorabile, per me.
2) al post 79: se Mario è inumato come intuisco, avrà il sepolcro
in marmo o in pietra dopo l’estate. Passano sette-otto mesi prima della struttura definitiva. Movimenti del terreno dovuti ad assestamenti del
feretro sconsigliano di realizzarla prima. Cmq se ci fossero problemi
di altro genere, David faccelo sapere
3) ti ho ascoltato oggi nel collegamento per il match di Seppi.
Quando hanno annunciato su RS linea all’invito a Wimbledon
David Guetta ho ripensato a 35 anni fa quando nelle nostre
radio imitavamo la Rai e ci annunciavano così. Ma i campi erano
al massimo il Tc Fabbricone o nel calcio il Martelli di Tavola.
Tu ce L’hai fatta e oggi ho condiviso la tua gioia per essere lì.
RISPOSTA
Grande Piero, con cui condivido (spero) il rimpianto di non aver lavorato insieme e quindi di una conoscenza piu’ profonda.
Allora ti confesso che su questo tema del dove eravamo col tennis ho chiamato il mio amico Maurizio Passanti per dirgli:
1 che non avevo riconosciuto Barazzutti, a due metri da me e questo e’ un discreto indice di bollitura
2 per ricordare di quando ci sembrava di toccare il cielo con un dito perche’ ci accreditavano come radio quasi clandestina agli intenazionali di Firenze
Un grande abbraccio,
David
Giugno 30th, 2013 alle 01:13
Grande perdita la Mrgherita Hack..qui i pezzi meglio vanno via a furia.. com’è brutto vedere scorrere il tempo!
Ps. cambiando totalmente argomento, sembra che la stragrandw maggioranza del blog preferisca le 40-50 enni alle 20-30enni. Ragazzi, non scherziamo.. il fisico conta e parecchio e sono sicuro che anche se non lo ammettono lo stesso vale per le donne. Mi viene in mente un film di verdone in cui lui riesce a conquistare una coetanea 50enne e si ritrovano la sera a letto in albergo a parlare dei rispettivi acciacchi 🙂 tanto che lui poi si mette con la giovane moglie dell’amico. Vabbene che sui gusti un si discute, ma vuoi mettere per esempio shakira con la ferrari o la ferilli??
RISPOSTA
Te prendi Shakira, io la Ferrari, sono molto fortunato a pensarla cosi perche’ evito di cadere nel ridicolo come vedo che succede a diversi miei coetanei che non si rendono conto che esiste altro oltre ad un corpo scattante, ciao
David
Giugno 30th, 2013 alle 02:35
Si però non ci hai detto che é successo nel 2003…
Giugno 30th, 2013 alle 06:23
HACKCIDENTI ALLA MORTE
Giugno 30th, 2013 alle 07:11
Amore sacro ed amor profano.
Isabella Ferrari e Margherita Hack una coincidenza anzi, un vero e proprio cortocircuito, uscito fuori nella discussione di questo post felice del Guetta. Isabella, sogno possibile di tutti, per la sua bellezza così normale dentro una sensualità irresistibile. Fiorite splendidamente nella maturità.
Margherita, una delle menti più lucide e splendenti dell’ultimo secolo in Italia. Per la forza e semplicità delle sue idee ancor prima della dedizione nella sua immensa ricerca scentifica.
Una da focolare, da porta accanto, da incontro di sguardi la domenica andando alla messa. L’altra agnostica, ma sempre generosa con i suoi ideali di uguaglianza, giustizia, fraternità e comprensione verso il prossimo e gli animali.
Amore sacro ed amor profano.
Giugno 30th, 2013 alle 07:55
Ringrazio MARIO T e PIERO.
Sono a conoscenza dei tempi per poter insediare una lapide, la mia voleva essere una candidatura per fare una donazione per la lapide a MARIO. Visto la situazione pregressa non ho idea se una dazione di denaro possa bastare o si debba passare per attraverso il comitato. Forse potrebbe essere organizzato anche qualcosa allo stadio. In ogni caso se vi è la possibilità, ora o più avanti, mi piacerebbe partecipare, sia pur con i limiti del badget personale.
ANTONELLO V., stai tranquillo, il personaggio esula la politica, e spazia nella scienza, nella conoscenza, nella cultura. Televisione e politica gli hanno dato visibilità, ma, in linea col suo pensiero, Margherita ha sempre fatto ritorno, e velocemente, al suo mondo prediletto, quello della studio dell’universo.
Cartellino giallo a MFRANZ: “forse anche perchè passino il tempo”….. passino? Vedo già i miei professori di Italiano porgermi il cilicio accigliati… passino?!
Giugno 30th, 2013 alle 08:23
come cantavano i gatti di vicolo miracoli:
“a wimbledon a wimbledon a wimbledon a wimbledon a wimbledon a wimbledon a wimbledon a wimbledon a wimbledon a wimbledon a wimbledon a wimbledon a wimbledon a wimbledon a wimbledon a wimbledon a wimbledon a wimbledon a wimbledon a wimbledon a wimbledon a wimbledon a wimbledon a wimbledon a wimbledon a wimbledon a wimbledon a wimbledon “
Giugno 30th, 2013 alle 08:43
@ Marco-San (post 88): secondo me dipende dalla differenza d’eta’ e basta.
Con una trentenne, io che ne ho 42 di anni, mi ci vedo tranquillamente, ma con una ventenne no. E se una ventenne volesse venir con me riterrei che avrebbe almeno un problema tra i due seguenti: o l’e’ grulla o l’e’ una mignotta che vuol essere pagata. Per quanto riguarda le quaranta-cinquantenni ti posso assicurare che il mondo e’ cambiato: ce ne sono tantissime che uniscono un fisico ancora attraente ad una maturità intellettuale e psicologica (e sessuale) che le venti-trentenni se la sognano. E anche per me tutto ciò funziona come una calamita. Altro che acciacchi! 😉
Giugno 30th, 2013 alle 08:49
Fa picere vedere che qualcuno apprezza anche altro che un bel fisichino.
Sono di parte 🙂
Speriamo di non dover aspettare 5 anni per lo scudetto 🙁
Giugno 30th, 2013 alle 09:09
Visto Gomez per caso?
Giugno 30th, 2013 alle 09:54
Allora affare fatto: te prendi la ferrari e io shakira! Ora non resta che firmare e.. spiegarlo a piquet 🙂
Comunque si parla di sogni erotici, se si parla di compagna di vita anche io penso che ci si debba rivolgere a persone con cui ci sia una differenza di età ragionevole.
Questo anche pet tranquillizzare piquet 🙂
X Massimiliano71: ho lavorato per arrotondare anni nelle palestre e ho visto come molte 40-50enni anche aiutate da madre natura riescano a mantenersi in forma con ottimi risultati, ma il fisico di una 20-30enne é un’altra cosa.
P.s. gran bella cosa i nick.. se la i donna leggesse quello che ho scritto scatterebbe l’embargo almeno fino a natale.. 🙂
Giugno 30th, 2013 alle 10:13
Marco-san, se ti limiti al fisico allora è ovvio che una ventenne non abbia paragoni.
Ma almeno nel mio caso la valutazione di una donna deve essere globale: fisico, intelligenza, maturità ed esperienza.
Sono circondato al lavoro da trentenni dal fisico fantastico che quando aprono bocca mostrano la maturità e l’intelligenza di un cucciolo di foca monaca. Ci sono alcune quaranta-cinquantenni con un fisico di tutto rispetto (ovviamente non al livello delle suddette trentenni) che quando ci parli è un piacere per gli occhi e per il cervello.
E lasciamo stare l’aspetto sessuale perché, viste le premesse sopra esposte, penso che ci sia la stessa differenza che passa tra il fare sesso con una donna piuttosto che con una bambola gonfiabile.
Confermo, comunque, la grande utilità dei nickname! 🙂 😉
Giugno 30th, 2013 alle 10:14
Caro David
Io ti ringrazio x “la fiducia” ma se tra me e te ci fossero 15 anni tu ne avresti 60 precisi…quindi non ti conviene…
La Ferrari e’ una bellissima donna, ma sono assolutamente contrario alle belle donne che si sciupano ritoccandosi la faccia, un peccato.
Un abbraccio
Zachini
Giugno 30th, 2013 alle 10:31
A saperlo si pigliava un caffe insieme. Abito a tre fermate di metro. Però
Io tifo murray, scozzese come il mio mito sir Alex.
Giugno 30th, 2013 alle 10:33
@marco san-E davvero credi che la tu donna non sappia il tuo nick e non ti legga?Illuso!Le donne sono feroci come i coccodrilli. 😉
Giugno 30th, 2013 alle 11:05
David,sto twittando con Lo Giudice da stamani,è sempre disponibile e gentile!Complimenti per come scegli i collaboratori,anche saltuari ed esterni!complimenti anche a lui per la classe e per l’esposizione!Grazie!!
Giugno 30th, 2013 alle 11:10
Scusatemi ma la Nancy Brilli, Barbara deRossi e la Lucrezia Lante della Rovere (per me la piú arrapante della categoria) le buttereste via???!?
L’altro giorno a Pitti ho visto la Belen…..tanta roba ma per noi
ultra 50enni e siamo a rischio infarto
Giugno 30th, 2013 alle 11:27
“Un essere umano nelle condizioni di ragionare, intendere e volere deve poter scegliere di non essere sottoposto ad accanimento terapeutico. Soprattutto, se questo viene fatto in nome del fatto che la vita viene vista come un dono di Dio. Lo sarà per chi ci crede. La vita è nostra.”
(Margherita Hack)
Ma vi pare poco? Grande Margherita, te ne sei andata con la dignità che hai sempre manifestato, come la tua fede viola.
Giugno 30th, 2013 alle 11:27
Ragazzi per piacere,Belen no!L’è come farlo con una mucca,o andare con una carcassa di maiale!Segni,anche se flebili di intelligenza,ci vogliono!Io voto Lucrezia Lante della quercia!
Giugno 30th, 2013 alle 13:08
Scudetto a Firenze tra cinque anni?
Non sono neanche tanti e che soddisfazione sarebbe!
Vale la pena aspettare…
Giugno 30th, 2013 alle 13:28
Saluto con particolare simpatia l’ottantunenne romano che ha steso uno dei tre ladri (un pregiudicato rumeno) che penetrati in casa, avevano imbavagliato la moglie e stavano facendo razzia.
Uno di meno.
Immonda Bestia
Giugno 30th, 2013 alle 13:51
@ Calimero,il pulcino balotello(Sono i giorgi)
Ovvia…alla fine un punto in comune su cui siamo d’accordo l’abbiamo trovato!!! (Lucrezia Lante della Quercia)
Mi auguro che tra noi prenda sopravvento il fattore “uomo” e non “tifo”
Buona domenica a tutti e forza azzurri!!! (nel calcio in costume ovviamente)
Giugno 30th, 2013 alle 14:35
Ovvia, alla fine devo dire la mia, altrimenti mi perdete la retta via.
Ma avete da fidanzarvi o farvi la ganza?
Nel primo caso, dato che ho 51 anni me ne trovo una dai 35 ai 45.
Nel secondo caso me me faccio una da 25 a 35.
Possibilmente bone nel primo caso.
Possibilmente intelligenti nel secondo (la ciccia fresca fa più sangue).
Se poi avete da fare un SRL prendetevela brutta e plurilaureata.
Astenersi mercenarie ( che sarebbero le migliori, per la verità).
Parola del Generale.
Giugno 30th, 2013 alle 14:45
x Mfranz e risposte annesse: la situazione della tomba di Mario dipende dal fatto che , in caso di sepoltura in terra, non può essere posta una lapide prima di sei mesi, tempo che può dilatarsi in caso di stagioni particolarmente piovose ( come indubbiamente è stata questa) o di regolamenti cimiteriali fino a due anni.
Le spese funebri sono state sostenute interamente dal fondo amministrato dal Comitato, visto che comunque si trattava di una “esigenza abitativa ” di Mario ed altrettanto verrà fatto se ne verrà fatta richiesta da Renza per quanto riguarda la lapide. Qualora fosse necessario un intervento finanziario esterno verrà fatta opportuna chiarezza su questo blog; al momento non ci sono richieste nè da parte della famiglia nè da parte del cimitero per provvedere alla lapide in tempi brevi.
Ma qualcuno vi ha mai raccontato la storia dell’omino che aveva un ciuco ed andava al mercato? Se saliva sul ciuco gli dicevano che la povera bestia era troppo magra per sostenere il suo peso, se lo portava per la briglia gli davano di scemo perchè pur avendo una cavalcatura andava a piedi e comunque c’era sempre qualcosa da ridire.
Rileggetela per favore!
Buona domenica a tutti e David, goditi fino in fondo la tua Wimbledon, qui siamo in fibrillazione e non vediamo la fine. Non è quello che non arriva che mi preoccupa ma quello che non parte: son già preparata ( mica tanto) a tenerci Jovetic e Neto!
Giugno 30th, 2013 alle 15:08
Wimbledon, quanti ricordi, e quanti protagonisti (Laver, Newcombe, Borg, Connors, McEnroe, Becker, Edberg, Sampras, Agassi, Federer, Evert, Navratilova, Graf, solo per citarne pochissimi..)
C’è stato Panatta, ai quarti di finale nel ’79, persi inopinatamente contro un americano assolutamente alla portata, mi ricordo interruppero il TG per trasmettere la partita.
Anni fa ho visitato il museo, assolutamente fantasmagorico, ma spero una volta nella vita di assistere ad una partita.
Assolutamente d’accordo con te sulle donne “over 40”; in tv si vedono tanti splendidi esempi, ma anche nella vita di tutti i giorni..
P.S. David, tante volte, anche di recente, ci hai raccontato delle tue gesta calcistiche, ma a tennis come te la cavi?
RISPOSTA
Da ex calciatore, ributto tutto, non ho un minimo di classe, un disastro sul servizio e sono pure emotivo, maglio lasciar perdere, ciao
David
Giugno 30th, 2013 alle 15:37
oggi é una data storica: per la prima volta,sottoscrivo in pieno un post del generale: il n. 109.. me lo segno!
X giorgio giorgi: belen come una mucca o una carcassa di maiale?????? O giorgio, settussebuho, dillo! 🙂
Giugno 30th, 2013 alle 15:39
Io a Londra ci vado il 13 Luglio. Wimbledon sarà finito e io mi dirigerò in Hyde Park a vedere i Rolling Stones.
Margherita grande perdita, era un piacere ascoltarla parlare di qualsiasi cosa.
La Diaz e la Ferrari te le appoggio entrambe (certo che il broncino della Ferrari a diciott’anni levava il respiro!).
Per Giorgio: se si parte a parlare del caso Moro un si finisce più… Per dirne una sola: a Radio Città Futura annunciarono il rapimento mezz’ora prima che avvenisse…
Giugno 30th, 2013 alle 16:13
Immonda, io sono stato più merda di te.
La mia prima reazione è stata “cazzo! E gli altri due rapinatori l’hanno scampata?!”.
In questi casi io accetto soltanto il bicchiere stracolmo, altrimenti per me è mezzo vuoto.
Giugno 30th, 2013 alle 16:17
Generale ma che hai perso il capo o ti sei confuso nel confonderti ?!
Per fidanzarti vuoi una bona e per farti la ganza vuoi una intelligente?
Penso e spero che tu intendessi il contrario.
Rimembro la battuta di un mio carissimo amico quando disse che quelli di Forza Italia metà eran onesti e metà erano intelligenti.
Praticamente, ognun di loro o era grullo onesto o era un ladro intelligente 🙂
Dai retta a me, il vecchio proverbio giusto è quello di Ferribotte nel film i soliti ignoti:
« Femmina piccante, pigliala per amante. Femmina cuciniera, pigliala per mugliera »
Immonda Bestia
Giugno 30th, 2013 alle 16:31
Se posso dire la mia a sostegno della tesi “matura”…avete presente se rimetteste Baggio in campo ??? Le ginocchia probabilmente non reggerebbero granché …ma che visione di gioco…che classe… 🙂
Giugno 30th, 2013 alle 17:43
@ immonda: difatti t’ha capito l’incontrario.
Rileggi il mio teorema: ho scritto che per fidanzarti e sposarti devi trovartela della tua etá o meglio poco più giovane perché possa avere maggiori affinitá e un pò più bona della media per non trovarti presto un rottame accanto.
Per farti la ganza la devi trovare molto più giovane. (Che è più fresca e giovane senza tanti artefatti) e meglio se un pò più intelligente della media di quelle della sua etá.
La cosa é dificile ma non imposssiile.
Poi se tu vuoi il massimo occorrono le mercenarie: le scegli tu, appena ti vedono si innamorano di te, te la danno subito e quando tu hai pagato il pattutito (una cifra modica in confronto ad una moglie e/o ad un’amante) non ti telefonano per romperti le scatole e per farti separare dalla moglie. Ed ogni volta cambi. Meglio di così 🙂 🙂 🙂
Giugno 30th, 2013 alle 17:51
Paragonare Scannagatta a Clerici é come paragonare Migliaccio a Iniesta. C’é un abisso da qualsiasi punto di vista la si guardi. Ovviamente é il mio personale parere.
RISPOSTA
Clerici è un poeta, fuori categoria, ma ti assicuro che stando sul posto ho visto raramente un giornalista italiano così considerato all’estero da colleghi e organizzazione per la propria competenza, ciao,
David
Giugno 30th, 2013 alle 18:41
Rimpianto condiviso
Giugno 30th, 2013 alle 18:56
Generale, ora ti sei spiegato meglio, ma nel precedente post non eri per niente chiaro.
Giugno 30th, 2013 alle 21:04
Mi vengono i brividi a leggere che in questo blog c’è gente che continua a scrivere come tale ‘Immonda bestia’ che si compiace della morte di un essere umano, freddato da un padrone di casa, perche’ era un ladro. un uccisione, anche fosse per legittima difesa, non è mai giustificabile. la legge del taglione mi fa ribrezzo. ed il bello è che c’è anche chi appoggia questa persona, la stessa che già un paio di anni fa aveva scritto post dichiaratamente sessisti. ma si, tutto concesso….che pena
Giugno 30th, 2013 alle 21:19
Per PAOLO …il ladro ucciso dall’ontantunenne se fosse stato a servire messa era sempre vivo…la vita e’ sacra certo ma anche la propria famiglia e la propria casa…gioire di certo no…ma come biasimarlo…questa non è’ gente con cui si può intavolare una trattativa…è’ tremendo dirlo…ma e’ così. Poi da li a farne motivo di vanto…beh…ce ne corre
Giugno 30th, 2013 alle 21:32
Scrivo qui per rispetto al post successivo di tema troppo grave e serio per
queste cose:
Nessuno ha il coraggio di dire che senza Mr Muscolo
che fa gol solo dal dischetto o dall’area piccola la Nazionale
ha tenuto testa alla Spagna e all’uruguay senza prendere
tutti i gol incassati con in campo l’uomo che fa reparto da solo ecc ecc?
Coccoliamoci EL shaharawi e facciamo giocare e crescere
Gabbiadini, Borini, immobile (che non mi convince) per esser
pronti quando ci accorgeremo cosa c’è sotto la cresta e dietro i muscoloni: poco, molto poco.
Giugno 30th, 2013 alle 21:37
Te l’ho già detto paolo dei miei zebedei.
Sul mio bellico c’ho posto assai, ti ci metto anche te.
Immonda Bestia
Giugno 30th, 2013 alle 22:13
A proposito, caro paolo detto anche Massimiliano Bucci la discussione sul sessismo nacque dal fatto che scrissi che le donne c’intendono poco e nulla di calcio.
Tant’è vero che di li a poco per un anno intero questo blog fu intasato da migliaia di post di Cordelia, Magda e Claudia su Montolivo e sciacqua calzetta annessa.
Siete stati voi, ipocriti da strapazzo a metter la discussione su un piano sociale e morale , quando la mia era una semplice annotazione generale e certamente da prendersi col dovuto distacco.
Mi conforta però che ebbi la stragrande maggioranza degli utenti al mio fianco.
Andare a rivedere e rileggere ,please
E te brutto coso tu vieni a parlare a me di rispetto per le donne e di sessismo che non sai nemmeno il rispetto e il giuramento a una donna che cos’è.
Guardatevi dentro e guardatevi le mani prima di criticarmi di sessismo.
Io son qui buffone.
Immonda Bestia
Luglio 1st, 2013 alle 05:41
CHE PALLE
Luglio 1st, 2013 alle 07:37
David,
fedelissima ascoltatrice di pentasport e radiocronache ma più che altro le emozioni più belle sono quando parli con entusiasmo delle donne “mature”.. Che consolazione sapere che c’è qualcuno che apprezza anche noi…..grazie!
Luglio 1st, 2013 alle 07:54
Caro Paolo, vorrei vedere se trovassi tua moglie legata ed imbavagliata con un paio di rapinatori che la tengono sotto mira cosa faresti.
Vorrei vedere se terresti un atteggiamento ghandiano tentando di instaurare un proficuo e pacifico dialogo con i personaggi in questione.
O magari fai come la consigliera del PD di Prato che dopo esserseli trovati davanti ha dato loro di schifosi su facebook augurandogli di morire. Come al solito…finché non ti tocca sei tollerante, poi diventi peggio dei nazisti.
Luglio 1st, 2013 alle 08:00
Al 109: che vuol.dire srl? Scopata a responsabilità limitata?
Perché serve brutta e plurilaureata?
Luglio 1st, 2013 alle 08:15
SRL: trattasi di società a responsabilità limitata. Parlo di trovarsi una socia brutta e plurilaureata perchè sicuramente saprà fare anche i tuoi interessi e non ti fotterà i dividendi mostrandoti un bel paio di cosce.
Oh… son chiacchiera da barre… eh… non ci prendiamo troppo sul serio.
Il mio idolo? Renzo Montagnani…. s’era capito?
Luglio 1st, 2013 alle 08:36
Massimiliano, non hai raccontato il finale della storia della consigliera PD di Prato.
Te ne racconto io.
In 48 ore “la commissione di garanzia ” del Partito Democratico l’ha fatta fuori, estromessa dal partito.
Mi scapperebbe quasi quasi di sperare che nottetempo lo stesso ladro andasse a visitare le case dei referenti garantisti, giusto per saggiarne le reazioni.
Sarebbe veramente Politically correct. 😉
Immonda Bestia
Luglio 1st, 2013 alle 09:23
Vabbè, Immonda scusa….l’hanno estromessa da un partita al quale non era iscritta da due anni!
Doppiamente ridicoli perchè non riescono neppure a far rinnovare la tessera ai propri eletti.
A certa gente auguro il peggior male possibie, tanto se commesso dagli immigrati per loro dovrebbe essere una benedizione divina. non sono loiro fratelli?! 😉
Luglio 1st, 2013 alle 09:47
Comunque di Margherita Hack, tra i tanti, ho un ricordo particolare. Tema: la fine del mondo del 21/12/12. Trasmissione sotto la lente di ingrandimento: Voyager. Personaggio da analizzare: Roberto Giacobbo. Commento della sagace Margherita: “maicche vu lo stae a sentire…è un gran bischero. Il tutto rigorosamente detto in TV e non come fanno fior di professori universitari (li ho uditi personalmente) che giustamente considerano quel signore un ciarlatano ma tra 4 mura, poi di fatto nessuno fa niente per metterlo a tacere o quantomeno per dirgli di darsi una regolata.
Luglio 1st, 2013 alle 10:22
A Simone
Allora senti un’altra cosa sortita dalla bocca di Donna Margherita .
Stanotte ho fatto le due passate a vedere una vecchia puntata di Marzullo che intervistava Margherita Hack.
L’eccezionale donna ha finito l’intervista con un botto molto caro ai frequentatori di questo blog.
Questa la domanda del sor Gigi :
“lei ha mai pianto e perchè ?”
risposta:
“si, un par di volte ho pianto per la Fiorentina !”
Simone, mi son venuti i brividi.
Immonda Bestia
Luglio 1st, 2013 alle 11:13
Massimiliano, per maggior completezza se hai un minuto vai sul sito “Notizie di Prato”
C’è la ricostruzione precisa dei fatti e la lettera aperta della Consigliera PD.
Pensa l’ha saputo dalla stampa che era stata espulsa dal partito.
L’ha letto sui giornali pochi minuti prima che la Segretaria del PD Pratese le porgesse una telefonata di solidarietà.
Ma lei asserisce che non potevano, e che caso mai dovevano espellere taluni consiglieri PD che non hanno mai versato i contributi nelle casse del partito.
Alla fine son sempre questioni da retrobottega e di quattrini.
Ma un dicevano che s’era di già nella terza repubblica?
Sono già state annunciate querele trasversali.
Ma la chicca è un’altra.
A Prato oggi c’è baraonda perchè c’è stata in città la ministra per l’integrazione Kyenge e i funzionari di SEL di Prato non sono stati invitati.
Ducento persone tra ministri portaborse, scorte, funzionari per una tavola rotonda sullo jus soli.
Tu sai certamente mio caro Massimiliano che finito l’era dello Spread ora in Italia la salvezza delle fabbriche e i posti di lavoro sono legati allo jus soli.
Secondo me se durano un altro pò il Cenni a Prato rivince.
Immonda Bestia
Luglio 1st, 2013 alle 12:11
Caro Antonello, sullo ius soli inviti il leprotto a correre.
Ma siccome stamani ho troppo da fare faccio solo una riflessione sulla Kyenge.
A parte il fatto che quando ha detto che le critiche a lei non sono politiche ma razziste ha già fatto capire qual è stato il giochetto: mettiamo l’immigrata nera al ministero così qualunque voce contraria sarà tacciata di razzismo e xenofobia.
Ma a parte ciò la ministra sta facendo un giochino molto pericoloso perché il clima socio-economico non è dei migliori per tollerare le sue sparate su poligamia, nomadi, cittadinanza a pioggia ecc. ecc.
Gli stessi elettori del suo partito sono nel migliore dei casi imbarazzati, nel peggiore dei casi incazzati di brutto per certe dichiarazioni e per certi progetti a dir poco campati in aria ed improvvidi.
Il problema è che, a mio avviso, la signora sta tirando la corda nella speranza che l’esasperazione porti a qualche gesto inconsulto di qualcuno che possa permettere al governo ulteriori giri di vite e aperture di “integrazione”, cavalcando l’onda dell’emozione ovviamente creata ad arte dai soliti giornalisti servi.
Il problema è che con un progetto del genere non rischiano solo gli italiani, ma anche e soprattutto gli immigrati. Che come al solito verranno utilizzati dalla sinistra italiana come carne da cannone.
Ma tant’è: lo ius soli ci salverà dalla crisi. Secondo loro.
Luglio 1st, 2013 alle 13:01
Antonello 134, io l’ascoltai in diretta e…altro che brividi !!!!!!
Luglio 1st, 2013 alle 17:53
Caro Massimiliano71 che era un bigotto l’avevo capito quando per un mio errore di scrittura (Decelebrati al posto di Decerebrati) hai fatto uno sfoggio spocchioso delle tue conoscenze culturali. Adesso uno che scrive:
Il problema è che, a mio avviso, la signora sta tirando la corda nella speranza che l’esasperazione porti a qualche gesto inconsulto di qualcuno che possa permettere al governo ulteriori giri di vite e aperture di “integrazione”, cavalcando l’onda dell’emozione ovviamente creata ad arte dai soliti giornalisti servi.”
merita veramente l’oscar della stupidaggine. Non aveo sbagliato avevo scommesso con mio figlio che eri un Berlusconiano che sta sempre attento più alla forma che alla sostanza. Fai solo pena e basta!
Luglio 1st, 2013 alle 18:28
Caro Valter Pellegrini, mi hai dato di bigotto e berlusconiano…..praticamente come dare a Rocco Siffredi di gay e ipodotato.
Complimenti, sei riuscito a sbarrocciarne due su due.
Luglio 1st, 2013 alle 18:49
@valter pellegrini: scusa eh, massimiliano71 non ha bisogno dell’avvocato difensore, ma mi spieghi per quale fantomatico motivo devi entrare nel blog per sparare a zero su una persona che scommetto non conosci assolutamente?!?…se lui una volta ha “abusato” di un commento per correggerti ok, ma non vedo davvero il motivo di definirlo “penoso” e “bigotto” e quant’altro ti pare!!…poi guarda…io un po’ dei suoi commenti li ho letti, e definire “bigotto” lui è veramente il colmo sai…ma perchè invece di spiattellare giudizi approssimativi non ti ci confronti seriamente e capisci almeno con più certezza la persona?!?…possibile che due righe scritte in un blog definiscono un essere umano in un modo così assoluto?!?…
Ciao.
Marco N.
Luglio 1st, 2013 alle 19:13
A Walter Pellegrini.
Guardi, lei ha perfettamente ragione su Massimiliano.
Me l’ha detto pure la sua ragazza che c’ha problemi erettili e che dice il rosario in moto a 160 all’ora mentre viene a vedere la Fiorentina.
Ma sa qual è la peggio ?
Che al bar Marisa con la scusa che poi non trova posto in Fiesole unn’ha mai pagato il caffè.
Pensi, l’abbiamo soprannominato Rigatino.
Trattasi veramente di persona rompicogliona.
Senta Walter, se qualche volta viene al Marisa , io glielo tengo e lei gli tira.
Immonda Bestia
Luglio 1st, 2013 alle 22:41
Immonda, come Conte Mascetti mi ci vedo poco. Al massimo il barista Necchi. Senza corna col signor Verdirame di Brescia, pero’.
Luglio 2nd, 2013 alle 14:40
Anche perchè francamente non ti ci vedo a pisciare nelle pastine a brodo . 😉
Luglio 2nd, 2013 alle 15:31
No, non sarei così fine e signore. 😉
Luglio 3rd, 2013 alle 23:16
Caro Massimiliano leggi questa, scusa se te la scrivo qui, ma qui siamo un po più riparati e forse non alziamo il solito vespaio.
Allora , stasera in televisione c’erano dei film eccezionali, c’era il pianeta delle scimmie, la parola ai giurati, e Apocalipse now.
Lo sai icchè ho visto?
Una lunghissima intervista con Margherita Hack su Rai5.
La quale donna, semplicemente eccezionale ha illuminato l’intervista con una intelligenza a dir poco mostruosa.
Ma vengo al succo .
Donna Margherita fra le tantissime ha fatto due precisazioni che mi hanno veramente dato soddisfazione.
La prima.
A precisa domanda sul corpo umano ha detto che l’anima si perde, ma poichè l’atomo di idrogeno è stato individuato che è indistruttibile , il nostro corpo rimarrà per sempre nell’universo, magari dando vita ad altri corpi.
Io lo sapevo che non potevo abbandonare questa terra.
Ma ecco la chicca.
L’intervistatrice appesa ad una parete nota un grande poster della scienziata con un gatto in mano, lei sorridente una grande falce e martello , e sotto ,la scritta Vota Comunisti Italiani (si parla del partito che all’epoca aveva segretario Oliviero Diliberto .
Allora la giornalista scalza Donna Margherita e gli porge questa domanda: “ma lei è stata sempre comunista?”
La Hack parte come un fiume in piena….
Prima narra dei sui tempi da studentessa quando abitava a Porta Romana e andava al liceo, dove “all’epoca s’era tutti fascisti”
E qui , fa dei distinguo clamorosi, inaspettati.
Dice;
“io son diventata comunista nel 36 quando il fascismo ha abbracciato le vergognose leggi razziali, ma debbo dire che il Fascismo ha fatto molte cose buone ed è stato sempre un partito popolare e attento alla povera gente.
Poi per forza, in Italia siamo diventati tutti antifascisti, perchè la gente non ne poteva più della guerra e della fame”
Come vedi anche lei ha riconosciuto la buona matrice popolare del fascismo,(sporcata irrimediabilmente da altre vicende vergognose) e anche lei ha riconosciuto che in 24 ore da piazzale Loreto in poi milioni di fascisti son doventati milioni di partigiani .
Caro Massimiliano, io e te queste cose in questo blog le si scrivan da anni e c’hanno sempre presi per banditi.
Un caro saluto
Immonda Bestia
Luglio 4th, 2013 alle 15:58
Caro Antonello, in Italia l’antifascismo per molti non è un credo politico ma una fede religiosa e quindi, come tale, dogmatica, integralista, intollerante verso gli “altri” e antidemocratica.
Flaiano l’ha sempre detto che i fascisti si dividevano in due categorie: i fascisti propriamente detti e gli antifascisti.
La cosa bella è che se guardi bene i vari topic in cui si è parlato di fascismo paradossalmente coloro che sono stati accusati di filo-fascismo sono stati molto più aperti al dialogo degli “anti” che invece o ripetevano la lezioncina a memoria o rifiutavano il confronto per evitare “la legittimazione del nemico”.
Ma tant’è. Questo è lo specchio della nostra povera Italia e la gente non si accorge neppure come contribuisce a mandarla a fondo.
Un caro saluto anche a te.