Illusioni
Sto entrando in un cono d’ombra con alcuni tifosi.
Me ne rendo conto, mi spiace, ma non posso fare altrimenti perché sono abituato da sempre a dire quello che penso.
Trovo “leggermente” fantasioso pensare che la Fiorentina possa prendere David Villa, che tra l’altro mi pare meno importante di Mario Gomez per due buoni motivi: i quattro anni in più e il grave infortunio di non troppo tempo fa.
Guadagna, mi pare, 7 milioni netti l’anno, gioca in uno dei club più importanti al mondo e dovrebbe rivoluzionare la sua vita solo per il gusto di indossare la maglia viola.
Bellissimo, nei miei sogni di tifoso.
Un po’ dura da realizzare nel mondo reale.
Io ho l’impressione che si continui a farci del male da soli, perché se poi arrivano giocatori dalla caratura inferiore ai pezzi da novante di cui si parla restiamo alquanto delusi e ci dimentichiamo del buono fatto fino ad oggi.
Comunque, se vi può consolare, sto anch’io antipatico a me stesso e vorrei tanto tornare al David bambino che d’estate sognava di prendere Gigi Riva o Boninsegna per rinforzare l’attacco, che già a fine anni sessanta era un problema…
Giugno 24th, 2013 alle 15:25
io temo fortemente che il nuovo attaccante della fiorentina sia un “danis” (tra virgolette nel senso che se non è lui è uno che si avvicina…un floccari, un immobile…uno così)
Giugno 24th, 2013 alle 15:29
Pienamente d’accordo.
Comunque sentire affiancare nomi di un certo calibro ad una squadra che un anno fa’ lottava per non retrocedere mi sembra già una grande conquista.
Giugno 24th, 2013 alle 15:32
Piccola ma importante premessa: siamo a parlare del nulla assoluto. Perché sono solo panzane giornalistiche.
Fatta tale premessa a me sembra che tra la panzana Gomez e la panzana Villa, sia meno inverosimile la seconda della prima.
Proprio il fatto che abbia 32 anni e venga da un gravissimo infortunio potrebbero portare lo spagnolo a tentare un’avventura fiorentina. Peraltro magari Villa e’ stato messo alla porta dal Barcellona che non assicurandogli il posto da titolare e nemmeno da primo panchinaro potrebbe fargli perdere i mondiali dell’anno prossimo.
Gomez ancora qualcuno mi dovrebbe spiegare perché dovrebbe venire a Firenze: e’ nel pieno della carriera, prende uno stonfo di soldi, può ambire a squadre che puntano quanto meno alla semifinale di CL e chiaramente rinuncerebbe al torneo europeo principale nonché a milioni e milioni di euro per giocare al Franchi.
Va bene essere tifosi, ma un po’ di razionalità per l’amor di dio manteniamola.
Giugno 24th, 2013 alle 15:36
Il problema è che tutti i media parlano di Gomez alla Fiorentina.
I tifosi sentono o leggono i media e se alla fine arriva Denis ci saranno tanti tifosi delusi.
Giugno 24th, 2013 alle 15:38
Viene Gomez e quando arriva fa la conferenza in fiorentino, perché da come la stanno tirando per le lunghe fa in tempo ad impararlo. Altro che Pep…. (un signore come sempre!)
Giugno 24th, 2013 alle 15:39
Caro David, sono pienamente d’accordo con te purtroppo….
Giugno 24th, 2013 alle 15:43
Scusa David ma chi ci illude è la vostra categoria, che evidentemente da ciò che tu scrivi si diverte a sparare nomi a caso illudendo a posta la gente…
Giugno 24th, 2013 alle 15:43
P.S. all’incontrario qualcosa di vero esiste, no?
Giugno 24th, 2013 alle 15:48
hahahha , notizia questa di Gomez o Villa, messa su ad arte per farvi correre a fare l’ abbonamento e tutti i BEOTI CREDULONI lecchini subito a prostituirsi a fare l’ abbonamento ..e tutti ancora con la LINGUA di fuori a sperare ……ecco arriva arriva, e’ a compiobbiiii no e’ a scandicci …POI l’ ultima ora di mercato vi dicono che e’ stato impossibile, colpa di gino, di pietro di marotta occhio pio, casistiche contro di noi, il lupo cattivo etc etc ..e che pero’ arriva PELLISSIER dal CHIEVO!! hahahhah
Il solito film gia’ visto da 12 anni a questa parte, visto e rivisto, 12 anni di insuccessi di questi Della valle.
Ma io mica ce l’ ho con loro, loro fanno i loro interessi per le loro tasche ..no no ce l’ ho con il vostro modo di bere a boccia .
Questo ci fa capire come e’ credulona la folla, aveva ragione Mussolini la folla e’ femmina e ama essere chia…a!
Peccato avrei sperato in una folla piu’ intelligente almeno dalal mai citta’ Firenze, culla della toscanita’ ma evidentemente …e’ una Firenze imbolsita e finita.
Ahh CIRANO dove sei? …vedrai che avrei vinto l’ abbonamento …Jovetic andra a Torino dagli Agnelli e te lo pagheranno come vogliono e soldi in tasca che non saranno rinvestiti.
Se accettavi almeno la Fondazione ci guadagnava 50 EURO e io guarda anche se la scommessa l’ avrei vinta raddoppiavo e ne avrei messe altre 50
saluti…
divertitevi
il 3° settembre con l’ ultimo gg di mercato e’ ancora molto lontanooo …hahahha ci sara’ da divertirsi a rimbrottare i beoni a boccia
Giugno 24th, 2013 alle 15:49
Si è vero, sono sogni, ma con questa proprietà e con questa dirigenza sono sicuro che stiamo trattando seriamente.
Comunque vada, avremo una squadra più forte; comunque vada, sarà un successo.
Forza Fiorentina.
Giugno 24th, 2013 alle 15:53
sono solo barzellette, voci messe in circolazione per battere la crisi delle copie vendute o per assicurarsi maggiori visite sul web. Rimango in attesa di come chiamare il Bombardone che ha messo in giro 10 gg. fa la falsa notizia su Gomez a Firenze. Stucchevole ( da vomito se volete) la faccenda su jovetic. Sembra che ogni mattina marotta telefoni a tutti gli operatori di mercato per comunicare la nuova offerta dei gobbi. Ma dai….Cerrto è che sicuramente a questo giro Montella ha chiesto garanzie sulla rosa. Ad oggi sono arrivate delle buone riserve e non credo che il mister voglia aspettare agosto per i titolari: ad oggi mancano il portiere, il terzino destro titolare, un centrocampista, il pek o chi per lui e la riserva. POI LA PUNTA + RISERVA. Sette pedine.
Di queste 2 possono essere Marrone + Gabbianini. Perché di offerte per jovetic dall’estero (concrete) neanche l’odore. Penso che Gomez e Villa resteranno nei loro club…….
Giugno 24th, 2013 alle 16:07
d’accordo con quello che scrivi.
Vorrei parlare di Ljajic classe 92 :se conferma quello che ha fatto nel girone di ritorno ha un potenziale di 20 gol.
Si legge che dovrebbero cederlo a 6/7 milioni perchè ha il contratto in scadenza.
Per me è follia pura perchè rinnovargli
anche a 2 milioni potrebbe essere venduto il prossimo anno con lo scudetto sul petto a 50milioni:che vi sembra inferiore al Sanchez
dell’Udinese? a me personalmente per struttura fisica e per come tira le punizioni mi sembra Neymar e vi giuro che non sono sotto il sole.
Quello che gli ho visto fare lo scorso anno
mi ricorda un certo Amarildo.
Comunque sono fiducioso in Pradè e Macia
Giugno 24th, 2013 alle 16:11
d’accordissimo. nè gomez nè villa sono secondo me giocatori alla nostra portata. ho la sgradevole sensazione che tutto questo sia fatto per far prendere sulle scatole jovetic dalla tifoseria e per mettere pressione alla società per venderlo a chi sappiamo. purtroppo ci stanno riuscendo, tutti sono a sperare di veder andar via jovetic perchè è passato il messaggio che se va via lui il giorno dopo arriva gomez. mi appello a tutti i tifosi affinchè non credano a tutto quello che si sente in giro, secondo me questo è un trappolone.
Giugno 24th, 2013 alle 16:15
ma insomma.
chi è che illude i tifosi ? la società non ha detto una parola. saranno mica quei giornalisti, di carta stampata e di video, che, tenendo famiglia, devono obbligatoriamente vendere un prodotto, almeno fino alla fine di agosto. che importa se il 90 % delle notizie, sono solo illazioni,illusioni,retropensieri, visioni di
azioni solo sognate, bisbigli, sentitodire,auspici, e tutto solo perchè qualcuno legga, guardi, ascolti e compri soprattutto in questo periodo estivo.e tutto fa brodo. se si rileggono certi interventi su questo blog relativi ai mesi di giugno e luglio dello scorso anno,sul mercato della fiorentina, sulla voglia dei DV, sul ritorno di toni, su pradè, montella e co, c’è da schiantarsi dal ridere. e allora anche la meraviglia è in malafede-
Giugno 24th, 2013 alle 16:23
Beh appunto perchè ha 32 anni e viene da un grave infortunio che la Fiorentina può sperare di prenderlo, infatti ci avevano già provato a Gennaio, almeno stando alle notizie.
A queste condizioni anche il Barcellona, che tra l’altro è pieno di chiodi, non credo che faccia i salti di gioia nel dargli 7 milioni di Euro l’anno netti.
Poi del resto il calcio mercato non serve proprio a sognare ?
Giugno 24th, 2013 alle 16:30
scusa david vado fuori discorso ….ma è troppo bello
l’hanno condannatooooooooooo !!!!!!!!
quel gobbo !!!!
Giugno 24th, 2013 alle 16:30
grandissimo post la fiorentina non ha i soldi per prendere ne’l’uno ne’ l’altro perche’ deve rientrare ancore di diversi soldini di buco della vecchia gestione quindi non ci resta che sperare che rossi tiri la carretta!
la cassaforte di casette d’ete rimarra’ chiusa
ps:i maligni dicono che gomez sia tutta campagna abbonamenti chissa’…………
Giugno 24th, 2013 alle 16:31
Gomez e Villa sono solo fumo negli occhi per la trattativa Jovetic!
Sicuramente serve un centravanti ma di un gradino più basso rispetto ai big delle super-squadre della CL!!
Come dici anche te è assurdo che campioni con stipendi da 5/7 mln possano venire alla Fiorentina!
Per anni i DV hanno fatto del fair-play finanziario la loro ragione di esistere nel calcio, che ora di punto in banco arrivino a stravolgere il loro modus operandi è pressochhè impossibile!
Se lo facessero allora da tifoso mi domanderei perchè non lo hanno fatto quando c’era Prandelli e lottavamo per i quarti di CL!!
Questo è il calcio d’Agosto, “bombe” di mercato messe lì a casaccio tanto per permettere a giornalisti e ad esperti di mercato( mi piacerebbe sapere come si fa a diventarlo così cambio lavoro dato che dicono una cosa un giorno e l’esatto contrario il giorno dopo!) di campare anche in quei 2 mesi in cui di notizie VERE di calcio non ce ne sono!!
Prima si devono muovere le big per acquistare i centravanti di “nome”, poi dai loro “scarti” la Fiorentina acquisterà quello a cui andrà bene uno stipendio di massimo ( e facendo uno strappo alla regola….) 2,5 mln l’anno!!
FORZA VIOLA
Giugno 24th, 2013 alle 16:34
Hai ragione David, ma sono sogni alimentati da chi mette in giro queste voci. Dispiace dirlo ma è la categoria cui appartieni. “Riva alla Fiorentina” o “Boninsegna alla Fiorentina” non c’era scritto nelle locandine del giornalaio.
Giugno 24th, 2013 alle 16:34
Io sono uno di quelli che ..Villa+Gomez e si vince il terzo ….al tempo stesso e qui lo dichiaro ..se arrivano denis+gabbiadini son contento uguale …il terzo lo sogno lo stesso !!!
A questa società do fiducia anche se tornasse rigano’ ….
Stai tranquillo david ..l’unico cono e sara quello del gelato !! Tutti per uno ..Tutti per il terzo !!!
Umberto S Alessandria
ps e ot ..miiii… che sventola il berlusca .. sette anni !! … paese strano l’italia … una toccatina ad una che pensi sia la nipote ventenne di mubarak : sette anni … un reato per evasione fiscale : un seggio in parlamento …. paese strano …
Giugno 24th, 2013 alle 16:35
Per me si prendomo tutt’e due !!!
la primula viola
Giugno 24th, 2013 alle 16:40
concordo David , tra l altro non mi pare gente che ami particolarmente il VIOLA ..
Guarda se arriva DENIS sono stracontento , perchè è un lottatore e i suoi goals se li fa .
speriamo di cedere i due gobbetti, meglio se in inghilterra , o dove vi pare ma NESSUNA Ccontropartita tecnica ..
f.v. sempre
Giugno 24th, 2013 alle 16:42
Hai perfettamente ragione David,personalmente non sto sognando e non mi faccio troppe illusioni con questi pezzi da novanta,tra l’altro oggi sulla ruota di Firenze è uscito anche Barrios e tra qualche giorno i dirigenti viola avrebbero contattato il fior fiore delle punte intenazionali.Piuttosto sto vedendo che hanno sbolognato tutti i giovani che avevamo in giro per l’Italia,ultimo in ordine di tempo Iemmello;è possibile che non ce ne sia uno che possa avere un futuro ? io viglio essere un po’ cattivo e penso che Prade’-Macia li conoscessero poco e consiglierei ai due di interessarsi anche ai giovani Italiani insieme a quelli che navigano nei campionati esteri.
Giugno 24th, 2013 alle 16:44
” I sogni son desideri
chiusi in fondo al cuor
nel sonno ci sembran veri
e tutto ci parla d’amor
se credi chissà che un giorno
non giunga la felicità…
non disperare nel presente
ma credi fermamente
e il sogno realtà diverrà!”
Non sempre i sogni svaniscono all’alba! Per un attimo torna fanciullino e sogna un futuro luminoso. Se uno guarda al passato, alle delusioni etc.. non si gode neppure il presente ..sognamo, che male c’è?
Giugno 24th, 2013 alle 16:44
Bravo David come al solito sei l’unica voce fuori dal coro intellettualmente onesta.
Torres, Gomez, Villa ecc.
Ma siamo seri via.
Tutti giocatori da 6 e passa milioni d’euro l’anno.
Questa è fantasia. Questa Fiorentina non potrà mai permettersi questo genere di giocatori.
La realtà è che abbiamo due geni: Pradè e Macia che con 0 euro riescano a comprare fior di giocatori svincolati. (per fortuna)
pensate, stiamo facendo la campagna acquisti con gli spiccioli e qualcuno pensa a giocatori del Bayern o del barcellona.
Piuttosto lo ripeto dalla fine del campionato scorso: non smantelliamo la bellissima squadra dello scorso anno.
Concentriamoci sul recupero di Pizarro. Sul rinnovo di Ljajic (indispensabile). Un onesto portiere. Prendiamo una punta che non sia nemmeno un top player vedi Denis, o Therau e anche il prossimo anno ci divertiamo. Altrimenti andiamo a peggiorare. E sarebbe davvero un peccato con la base di squadra che ci troviamo in questo momento.
Giugno 24th, 2013 alle 16:46
Nunc est bibendum….
Giugno 24th, 2013 alle 16:46
Lo fai per autodifesa se
arrestano Berlusconi si può prendere anche gomez e si esce dal cono d’ombra.
Giugno 24th, 2013 alle 16:50
Prendemmo Sandro Vitali e grazie a Brizi non andammo in B.
Giugno 24th, 2013 alle 16:51
dei ammettere David che non è tutta colpa nostra, nel senso che qualsiasi giornale uno acquisti si parla di questi nomi e per un tifoso è difficile rimanerne insensibile. Io mi ritengo piuttosto realista però se da tutte le parti, giornali, radio e televisioni mi dicono che abbiamo bloccato Gomez, e poi arriva un altro giocatore, magari anche bravino, come faccio a non rimanerci male?! percui in questo caso mi sento di mondarmi da ogni responsabilità.
Giugno 24th, 2013 alle 16:58
Sono d’accordissimo su Villa.Inutile perderci tempo sopra e ricamarci.Pero’ insisto. Anche mario gomez é fuori da tutti i nostri parametri e francamente non capisco perché ci si insista sopra.Vendiamo rapidamente “Juvetic”,facciamo rinnovare liajic e prendiamo un buon centravanti da ingaggi stile Fiorentina.Saremmo forti lo stesso.
Giugno 24th, 2013 alle 17:07
Caro david, in parte concordo con quello che dici, pero’, al tempo stesso ti pongo una domanda: premesso il fatto che la Fiorentina non puo’ essere al livello di juve, milan ed inter, ti chiedo come sia possibile che al napoli (squadra del nostro livello) vengano accostati calciatori come dzeko (6 milioni netti) o torres (10 milioni netti) e che, quando vengono accostati alla fiore, venga quasi da sorridere e ci sia tutto questo pessimismo.
È una cosa che mi fa incavolare (non con te, sia chiaro), se davvero i DV volessero fare questo salto di qualità, dovremmo essere più ottimisti e meno CATASTROFISTI, tutto qua.
Un saluto
Giugno 24th, 2013 alle 17:11
CARO DAVID, PAROLE SANTE !!!
Giugno 24th, 2013 alle 17:14
X Villa hai ragione, però a Gomez ho già fatto la bocca! Pensa che porterei a braccia Jojo a Torino, cosa che fino a 6 mesi fa mi avrebbe fatto inorridire solo il pensiero. Diavolo d’un Marotta! Astuto come una marmotta!!!
Giugno 24th, 2013 alle 17:17
Ma se ci pensi bene abbiamo pur preso, Batistuta, Bertoni e Passarella, Antognoni, Pecci e Graziani, Baggio, Rui Costa, Effemberg, per non parlare dei più recenti Toni, Gilardino e Mutu … e qualcuno me lo sto dimenticando.
Non mi pare che Gomez e Villa siano di caratura superiore a quelli che ho detto finora.
Mi pare, piuttosto, che vi sia uno scellerato pessimismo qui sul blog (da parte di alcuni) quando mancano ancora 3 settimane al raduno e addirittura più di due mesi alla fine del calciomercato.
Abbiamo in casa almeno 4 o 5 giocatori che starebbero bene in qualsiasi top team d’Europa (e ce li invidiano) e una società che dopo un periodo buio sta marciando alla grande riassumendo, anche per noi tifosi, quel prestigio internazionale che mancava.
Basterà aspettare un po’ di giorni, poi sarà tutto più chiaro, specie quando i “musi lunghi” avranno cambiato aria.
Saluti
Giugno 24th, 2013 alle 17:21
Facci sognare……….
Giugno 24th, 2013 alle 17:26
Ero ancora troppo piccolo ma si vinse uno scudetto con Maraschi ma con in campo de sisti e amarildo.
David Villa e’ un fenomeno, una macchina da gol, forse un po’ appassita.
Concordo con te su questi fochi pirotecnici di giugno e mi accontenterei (e mi vergogno un po’ a dirlo perché secondo me è tanta roba) di un Osvaldo o di un Yilmaz e parte dell’ingaggio lo utilizzerei per un altro investimento a centrocampo.
Abbiamo già fatto un grande investimento su Rossi. Ci sono dubbi sulla sua condizione a Settembre?
Giugno 24th, 2013 alle 17:33
Condivido, ma con tutto il rispetto per la categoria, a me sembrano più speculazioni giornalistiche.
Tutti gli acquisti fatti l’anno scorso non erano stati neanche, non dico citati, ma neanche immaginari dalla stampa
Giugno 24th, 2013 alle 17:34
Sono d’accordo con te su alcune cose:
Non viene nè Gomez, nè D. Villa.
Altri nomi sarebbero sicuramente una delusione per alcuni tifosi che ci credono davvero all’arrivo di questi.
Ma nonostante tutto non credo che il mancato arrivo di questi big faccia dimenticare quanto di buono è stato fatto il campionato scorso.
Questa almeno è la mia speranza.
Andrea
Giugno 24th, 2013 alle 17:37
Davidino,
rammenti Giggi Rrriva, il Boninsegna,
oimmene, che cuoricino che mi sovviene.
E allora, come non salutare con gran rimpianto Gigi Rizzi, deceduto oggi; un infartino e via, un uomo, un mito, uno che ha immesso ciò che abbiamo di più caro noi uomini nelle biondi carni intime della splendida Brigitte Bardott.
No, foppeddire.
Il broncino della Brigitte.
Le tettine appunta della Brigitte.
Il labbrino appena morsicato della Brigitte.
La sua mano che sposta una ciocca di biondissimi capelli mentre la bocca delizia il dardo prossimo allo sputacchio.
Via via… dall’ocolulista!!
Bei tempi.
Gli italiani non avevano una lira, eran pieni di cambiali per la lavatrice e la televisione in bianco e nero eppure eran tutti contenti e guardavano con un sorriso al domani.
E pensar che proprio in queste sere su rete Nuvolari guardavo un documentario sui motoscafi Riva, il massimo del cult dell’Italian Style degli anni 60.
Oggi l’italian style è Balotelli e la riforma Fornero.
Vabbene via, parliamo di carcio.
Un voglio ripiangere anche stasera.
Ho pianto iersera, alle due di notte , a fare un cd ad un vecchio amico, con le canzonette della nostra gioventù…la canzone di Simone, scende la pioggia, applausi, l’appuntamento,
ho scritto t’amo sulla sabbia, e poi negli occhi il Babbo e la Mamma che mi portavano allo zoo di Milano Marittima e io disteso a dormire sul sedile posteriore …via, basta così, debbo uscire da queste sabbie mobili del magone.
Allora , si dicea delle vecchi punte della Fiorentina.
Speggiorin,Desolati, Piccinetti, Saltutti, Sormani,per arrivare a Casarsa e Pagliari e persino a Crepaldi, Bertarelli ,Bresciani , financo Fattori e l’invitto Bruzzone.
Bruzzone,e Zagano, due uomini, , un’epoca.
L’apoteosi del grottesco fiorentino di quarantanni fa.
Fermo l’orologio del tempo a San Sella.
La fiorentina povera, dei Martellini, degli Ugolini, prima dell’avvento dei Pontello che dovevano scardinare l’impero dei metalmeccanici…e all’altra ci riescan davvero.
Vi dirò, io non ho mai avuto paura di tifare per questi signori.
Sapevo che eran uomini veri, e che avrebbero dato tutto per la Fiorentina.
A differenza degli “IC” dei giorni nostrani.
E proprio in onore a questi vecchi giocatori, voglio rammentare un brevissimo aneddoto.
Quando il sor Desolati stese l’Inter a Firenze con una splendida tripletta, (in tre, Bini, Canuti e Facchetti non lo videro neanche passare)io per almen una settimana ruppi i maroni a tutti i miei compagni di classe e amici vari con questi tre gol.
Li ruppi talmente tanto, che da allora mi soprannominarono Desolati.
Da allora, quei ragazzi, ogggi ultracinquantenni se mi trovan per la strada mi chiamano ancora Desolati.
Son convinto che qualcun di loro se mi cerca sull’elenco telefonico vada a Desolati.
Mesi addietro, alla fine della partita col Torino incontrai appunto Claudio Desolati.
Gli raccontai questa storia del soprannome.
Ci scherzò, m’abbracciò e mi disse che giocare a Firenze è una cosa che segna pe tutta la vita.
Ecco, questa cosa vorrei che la dicessero anche i pedatori che nell’anno del Signore 2013 hanno l’onore di calcare l’erba del Comunale di Firenze.
Le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Giugno 24th, 2013 alle 17:44
Non condivido.se rimane pizzarro,ed è fattibile,dobbiamo soltanto acquistare un buon portiere e un vero bomber che firenze merita di avere in rosa.con il ricavato delle cessioni queste operazioni sono possibili.non dobbiamo sognare,ma essere realisti.vedrai che squadra mettono sú macia e pradè.andrea della valle a fine campionato ha detto che andava alzata l’asticella.. !!!gol gol gol gol gol mario gomez
Giugno 24th, 2013 alle 17:48
arriverà un’ispanico, per continuità e per coerenza con lo spogliatoio.
Occhio però a non farli diventare troppo potenti perchè dopo si rischia che diventino loro quelli che dicono cosa è buono fare e cosa non lo è.
Presumibilmente arriverà DENIS dell’Atalanta, che è un buon giocatore, ma che appunto, dopo i roboanti nomi di Gomez, Villa, Torres e compagnia bella rischia di essere accolto con profonda delusione…
Non sarebbe giusto!!!
Giugno 24th, 2013 alle 17:48
Ma chi è che ci illude, David. La dirigenza dicendo che si trattano giocatori non acquistabili; o ci illudono i tuoi colleghi, che si sono inventati trattative inesistenti.
O nessuno ci illude e si prende Gomez?
Giugno 24th, 2013 alle 17:59
Pienamente d’accordo.Mi spiace che alcuni giornalisti di casa nostra illudono e si sono illusi su Gomez e Villa.Non arriveranno mai a Firenze.Su Jovetic non dobbiamo perdere la faccia e finiamola di denigrarlo e svalutarlo.Se i gobbi non portano i 30 denari,sta a Firenze ed ha 3 anni di tempo per dimostrare che 30 milioni li vale tutti.Nervi d’acciaio e vedrete che i primi a cedere saranno i”lebbra”!
Giugno 24th, 2013 alle 18:03
Ganzo il tuo outing 🙂 ma non buttarti giù, non si può stare simpatici a tutti. In merito all’attaccante io credo che qualsiasi cifra arrivi dalla cessione di juju, a noi manchi la punta centrale e anche la sua riserva. Poi servono soldi anche per un portiere sicuro, e un paio centrocampisti dai piedi buoni e “massicci” fisicamente. Quindi non mi aspetto top player ma giocatori “svegli e funzionali” con l’ingaggio adeguato al tetto, che secondo me comunque alla fine sarà più alto della passata stagione. Il resto lo farà il gioco di Montella; ah già, servono € anche per il suo prolungamento di contratto. Ciao.
Giugno 24th, 2013 alle 18:08
@RIBOT FA A CAZZOTTI CON L’@ERMETICO TUTTI I GIORNI…
Giugno 24th, 2013 alle 18:09
Ma questa storia dei giovani non riscattati?? Iemmello,Taddei etc.Ma i giovani non dovevano essere un investimento?
L’ Inter vende mezza Under 21 a prezzi ridicoli per comprare giocatori di seconda fascia.
Boh! c’è qualcosa che mi sfugge si lascia perdere giocatori interessanti per 100000 €
e poi si rincorre stelle da stipendi faraonici e magari come Villa in parabola discendente.
Giugno 24th, 2013 alle 18:10
Io non mi illudo , nel calcio accade tutto e il contrario di tutto .
Mi é sufficiente veder la palla rotolare e ogni polemica passa in secondo piano .
Concordo sul problema del Guache Villa , ha avuto un infortunio non da poco.
Carissimo David , invece io da bambino avevo un sogno ricorrente in merito ai nostri colori : speravo sempre che tutta la squadra primavera fosse protagonista in serie A , vivevo nel mito dell’Ajax , all’epoca ricco di indigeni in senso calcistico . Poi ebbi la fortuna di documentarmi anche sul Fila , dove crescevano i giovani di Vatta . Il buon Sergio ne ha sfornati tanti di ragazzi che hanno avuto ottimi successi . Chissà che presto o tardi si valorizzino i settori giovanili in maniera più decisa , ma é finita l’epoca di un calcio romantico , oggi i procuratori fanno la loro parte e la maglia ha un valore per pochissimi.
Giugno 24th, 2013 alle 18:12
Io aspetto la fine del calcio mercato per vedere come sarà la Fiorentina della prossima stagione ora i giornalisti scrivono un sacco di notizie di fantasia (false) per vendere i giornali a chi ci crede.
Forza Viola ciao
Giugno 24th, 2013 alle 18:13
Però l unica cosa che mi lascia speranzoso che alla fine il sogno gomez si avveri e’ che la società prade macia nessuno sta smentendo in modo più o meno esplicito . Se fossero voci infondate x nn illudere i tifosi mi aspetterei qualche di dichiarazione . Invece niente . Anche matri osvaldo nn si sentono più il che mi fa sperare . Mah …. Ciao
Giugno 24th, 2013 alle 18:17
La razionalità direbbe che tu hai perfettamente ragione. Il tifo (che è anche speranza, sogno, illusione) ci porta a credere che uno dei grandi nomi in circolazione arriverà davvero. In questo dualismo eterno tra tifo e razionalità si inseriscono i giornali che devono pur riempire le pagine in attesa che il pallone torni in campo e si possa parlare di cose reali. Ai tempi di David bambino le notizie le potevi leggere solo su tre/quattro quotidiani sportivi e le notizie finivano per essere abbastanza controllate. Oggi, nell’era di internet, le voci, le controvoci, le supposizioni corrono come il vento e si sovrappongono. Le illazioni diventano certezze. I sogni diventano esigenze. Come finirà? In questo mi divido schizofrenicamente tra il sogno del tifoso e la logica dell’età. Oppure no. Preferisco tornare bambino anch’io e sognare Riva e Boninsegna. Sognare non costa se non il prezzo della disillusione finale. Eppure, hai visto mai….
Giugno 24th, 2013 alle 18:24
Mi diverte questa sana autoironia del trovarsi antipatico.
Mi chiedo altresì cosa dovrebbero fare a se stessi Criscitiello e Pedullà…
Giugno 24th, 2013 alle 18:30
Sono anche io stupito da questa strategia. Fare dei nomi così grossi poi porta noi tifosi a sognare e ad essere delusi in caso che il sogno svanisca.
Però David l’ambizione è il motore del proprio lavoro, è ciò che serve per spingere un individuo più in alto di dove si trova. Ed io sono contento di vedere che la nostra società ne ha, ne ha dalla proprietà fin dentro lo spogliatoio.
Poi le ambizioni si confrontano con la realtà e lì ci si può far male. Ma se l’ambizione è vera allora quel dolore è un nuovo stimolo per migliorarsi.
Poi vedo anche molta fiducia nei ns dirigenti di mercato, nell’allenatore e nella proprietà e allora mi rassereno.
PS
Partendo il 19 da Bologna ho incontrato ADV all’areoporto Marconi, ero con mio figlio e la mia compagna e lo abbiamo salutato, scambiato due chiacchere, fatto due risate. Mi ha veramente ben impressionato per l’umiltà e la dolcezza. Poi ci sente, è carico e crede davvero molto nel lavoro inziato un anno fa…. oh mi son fatto anche la foto…e questo onore non l’avevo mai concesso a nessuno…
forse è merito del nick che ho adottato in antitesi con l’antiDV….
Giugno 24th, 2013 alle 18:33
non mi faccio male perchè penso che gomez sia inadatto e villa troppo vecchio. preferirei ylmaz che costa meno, sa giocare con entrambi i piedi e ha più fame di chi ha già vinto tutto. mi preoccupa la mancanza del portiere. sono convinto che abbiamo in mano lodi e il papu gomez per sostituire pizarro e liaic.
Giugno 24th, 2013 alle 18:53
Ma questo personaggio con evidenti frustrazioni di ANTI A COME ANTI bisogna proprio pubblicarlo ? È tifoso viola o sta qui giusto per innervosire ?
Giugno 24th, 2013 alle 19:22
X quelli che dicono “si parla di Gomez solo per convincere i tifosi a fare l’abbonamento”. Non sono d’accordo. Nelle prime 2 settimane di campagna abbonamenti in genere corrono al botteghino 2 categorie di tifosi completamente immuni dalle voci della campagna acquisti :
1) I Malati (ai quali appartengo) che faranno sempre e comunque l’abbonamento.
2) Coloro che vogliono accaparrarsi i posti numerati migliori tra i seggiolini che erano liberi nella passata stagione. Dalla 3° settimana magari arrivano gli altri, i “prudenti”.
Al di la delle chiacchiere spero in un centravanti forte fisicamente da piazzare davanti a Rossi. Io sono all’antica le punte le voglio una piccola e funambula, l’altra grossa e di sfondamento. Saluti viola
Giugno 24th, 2013 alle 19:43
dopo la sentenza,sono 7 rigori per il bilan?
Giugno 24th, 2013 alle 20:10
Ma se siete tutti così razionali, che ci andate a fare la domenica a vedere le partite? A meno di sogni impossibili non ci faranno mai vincere, ci sarà sempre un Mazzoleni che non vede un rigore o un Bergonzi che ne vede uno che non c’è.
Scusate ma io preferisco sognare, credere che arriverà Gomez o Villa o magari tutti e due, anche perchè io so che sarò felice comunque anche se non dovessero arrivare perchè sarò sempre lì ad aspettare che si realizzi un sogno…quel sogno!
E comunque una punta ci manca..o no?
Giugno 24th, 2013 alle 20:18
Ti ho sempre ritenuto uno dei giornalisti + affidabili sulla scena viola. Questo tuo post è una conferma ulteriore.
Giugno 24th, 2013 alle 20:40
Magari arrivasse Denis….
Giugno 24th, 2013 alle 20:51
Che vi devo dire… Ma che tutti: Tenerani, Rialti, Calamai, Ferrara si siano ricretiniti (o siano in malafede) e parlino di trattative che non esistono… Boh.
Giugno 24th, 2013 alle 21:04
ste 73,
rispondo al tuo post finale del precedente argomento.
E’ vero, quella canzoncina spopolava ai tempi di maggior gloria della Kleenex.
Pensa pero’ che veniva sempre stigmatizzata e osteggiata fortemente dal “prete” factotoum dell’emittente televisiva di Pistoia, (il famoso B…….) che non perdeva occasione di “scomunicarla” ad ogni pie’ sospinto, nelle sue “omelie” quotidiane.
E visto che ci sono rispondo alla tua, legittima, perplessità a riguardo del cambio di colori di maglia.
Accadde che, dopo il primi campionati di A2, alla società “un po’ artigianale” di Maltinti, l’allora Olimpia Pistoia, subentrarono i nuovi soci, soprattutto la famiglia Carrara, che, titolare di importanti cartiere, tirarono dentro uno dei loro maggiori clienti, gli americani della Kimberly Klark Corporation, che riempivano il mondo dei celebri pacchetti di fazzolettini Kleenex.
La confezione era, bianca e azzurra e con quella specie di arcobaleno colorato.
E quindi il bianco rosso originario fu sostituito con il “più remunerativo” nuovo colore, che ci lasciò si sconcertati (i gloriosi Redskins per primi, e lasciarono il posto ai leggendari Untouchables) ma al tempo stesso fu manna per le casse societarie, e qui si gettarono le basi per la costituzione di una squadra veramente forte.
Senza dubbio la miglior rappresentante della Toscana (Siena a quei tempi annaspava, Livorno cominciava a declinare, e Montecatini….. beh……
lasciamo perdere).
Poi con il dolorosissimo fallimento, la costituzione della nuova società, l’attuale Pistoia Basket 2000, e il ripristino dei vecchi colori sociali, il bianco e rosso, con l’Orso, simbolo della città, e quindi il ritorno dei club organizzati che si identificavano in questi colori, con i Red Devils precursori dell’attuale Baraonda Biancorossa.
Ultima cosa, non so come ho fatto a sbagliare ieri, ma la terza stofa della canzoncina di ieri, recita così:
….FUOCO CHE PULSA NELLE VENEEEE…..
e non
pulsa il sangue nelle vene,
lo stesso sangue che evidentemente ha intasato la mia, di vena,
come diceva l’indimenticabile
MARIO CIUFFI.
Giugno 24th, 2013 alle 21:12
Sognare nn costa nulla anzi , ritempra lo spirito ma se di spirito ne bevi poco, ti accontenti anche di Denis o di un centravanti che finalizzi il gioco .
Bello pensare ai vari Villa , Gomez o il turco ma chiunque indosserà il n° 9 nn ci farà rimpiangere ne Larrondo e a malincuore Toni.
Sognatore si ma con realismo
ConteViola
Giugno 24th, 2013 alle 21:22
Conoscendo la politica della Fiorentina in tema di ingaggi, sembrerebbe anomalo l’ingaggio di uno di questi due giocatori.
Secondo me non sono alla nostra portato e, inoltre, perchè mai dovrebbero venire da noi?
Giugno 24th, 2013 alle 21:29
@ simo alta garfagnana
Oh, allora domani ti aspetto, eh!
Oltre al menù che ti avevo annunciato, c’e’ da stappare una boccia per festeggiare la serie A.
Giugno 24th, 2013 alle 21:53
siccome sono il grande intenditore vi faccio la formazione che Prandelli dovrebbe fare per vincere cpn la Spagna. 3 – 5 – 1 – 1
BUFFON + 3 difensori centrali (fate voi) + Maggio e DeCiglio ..e ne mancano 6 …bene 5 a centrocampo, Montolivo, Pirlo, De Rossi, Candreva, Marchisio ( oppure Aquilani ) e appena davanti ai 5 Giaccherini e sulla dx di giaccherini a solo 3 metri CERCI ( il corridore ). Ecco cosi si ferma e si batte la Spagna…..ma Prandelli non ha le palle per fare una squadra cosi’,… questa e’ roba da geni, una squadra degna del grande MOU, l’ unico che sti spagnoli li ha fregati.
Insieme al vs Grande Intenditore , che li fregherebbe.
Giugno 24th, 2013 alle 21:57
la differenza tra De Laurentis e ADV ve la dico io, l’ ottimo De Laurentis spende e compra dal belgio il grande Mertens, mentre Della Valle compra anche lui in belgio ma …yakovenko! hahaha
Ecco basterebbe questo per farvi capire chi e’ destinato a vincere e chi a perdere sempre
Giugno 24th, 2013 alle 22:08
Anche io non mi faccio illusioni, però visto che parlano tutti di gomez come non farci la bocca…
Adesso se non viene sarà una delusione pazzesca
Del resto i giornali devono vendere
Speriamo di non rimanere bruciati
Io mi ricordo ancora di van basten e rumenigge già viola…
Giugno 24th, 2013 alle 22:22
Dalla sponda sinistra del Serio
I problemi c’erano anche agli inizi degli anni sessanta.Cambiarono squadra Sarti, Milani,Bertini, Hamrin,Albertosi, Brugnera, ma si vinse lo scudetto con la primavera De sisti ed Amarildo.
@28 Vitali capocannoniere ci fece un solo gol con la Joooove….
Complimenti a tutti gli utenti, nessuno che perde tempo a rispondere a@9
Giugno 24th, 2013 alle 22:25
A me basterebbe tenere lajcic
Giugno 24th, 2013 alle 22:46
Per me è tutto un fatto di scaramanzia. Sotto sotto, anche tra i più pessimisti/realisti, qualcuno ci crede eccome. E comunque c’è un certo Lucas Barrios che è senza contratto e sarebbe da prendere immediatamente. Questo l’anno scorso,prima di andare a prendere 6mln di stipendio in Cina, faceva fare la panchina a Lewandowski al Dortmund e valeva minimo un ventino di milioni.
Saluti e FORZA VIOLA
Giugno 24th, 2013 alle 22:58
Sì però…
Però ne scrivono molti media;
Però al Barca è un pò chiuso (e dopo il Barca la scelta vien da sè);
Però uno che si chiama Villa deve per forza venire in un posto pieno di ville e uno che si chiama Mario deve venire in omaggio al nostro mitico;
Però… alla fine, per un solo secondo, se pensi al 2 a 0 alla jooooove (Gomez + Villa) con Jooovetic in tribuna (perchè ha il raffreddore) non puoi non avere un principio di orgasmo.
Seguo la viola da tempo e, se ripenso alle ultime campagne acquisti dove mi sono altamente depresso (usclusa l’ultimissima), avrò almeno il diritto di godere in un petting fasullo mentre ci accostano nomi impossibili? Giuro che il 2 settembre non mi arrabbio… se non altro per il fatto che l’anno scorso ho chiesto: ma chi …zo è Borja Valero??? ecco…
Giugno 24th, 2013 alle 23:14
Se qualcuno mi spiega quando mai la Fiorentina ha annunciato ufficialmente (che è l’UNICA cosa che vale) di essere interessata da vicino a Mario Gomez e Villa, tanto per dirne due soli, allora sarò contento ed attenderò gli sviluppi. Certo non vado dietro a chi sostiene che qualcuno sta già facendo le visite mediche di rito da Fanfani, con l’aria di chi la sa lunga, e poi si rivelano delle bufale spaziali.
Se poi qualcuno volesse giustificare che il silenzio su certe manovre è dettato dalla riservatezza della trattativa, bè anche questo mi sembra la scoperta dell’acqua calda: capisco che ci sono da riempire le colonne dei quotidiani ma a lungo andare qualcuno si sputtana e perde di affidabilità e professionalità, il che non gli torna a favore nè quando scrive a vanvera nè quando parla tantoper dare aria alla bocca.
Infine ci sono quelli – e tutto sommato sono i più patetici – che portano avanti delle ipotesi escusivamente teoriche su trattative, nomi, schemi di gioco, contratti già firmati e milioni sparati come noccioline, per non parlare dei “tribunisti”, neologismo che indica quelli che manderebbero tutti i recalcitranti in tribuna pagati per anni senza giocare, tanto non sono mica soldi loro….
Bel quadro, eh? Eppure ci tocca sentirne e vederne ogni giorno, non c’è verso di scamparla.
Giugno 24th, 2013 alle 23:17
L’immonda se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!
Anche stasera mi manda a nanna contento con un po’ di sano Amarcord, che solo chi l’ha vissuto può apprezzare fino in fondo.
Mai pensato di farci un libro di queste cosine?
Giugno 24th, 2013 alle 23:48
…….è arrivata l’ultima: Victor Valdes portiere del Barca come possibile acquisto viola 🙂
Firmata Bucchioni.
No comment.
Ma ci credono davvero a quello che scrivono?
Giugno 24th, 2013 alle 23:52
Invece di Gomez e villa arriverà ILICIC o equivalente; Cerci lo rimpiango comunque, lo vorrei vedere allenato da Montella!
Se arrivano giocatori di caratura inferiore mi accontento lo stesso: come me, accontentatevi di poco e resteremo ufficialmente in lotta per il IV (il terzo è già vinto) SCUDETTO.
Sei onesto e realista Guetta e alle 23 del 2 settembre avrai la soddisfazione che meriti con i venditori di fumo.
Giugno 24th, 2013 alle 23:56
io non ho fatto l’abbonamento, ma mi sarei leggermente rotto le palle di leggere le offese di chi ha scritto il post n. 9.
Giugno 25th, 2013 alle 00:06
PS
Morto Gigi Rizzi un mito per chi si accontenta di poco, ma basterebbe a tutti quel poco!
Gigi Rizzi ha preso fra l’altro, un avanzo di Roger Vadim, la Bardot.
ROGER VADIM
Non solo grande tombeur ma inventore cinematografico e marito di nientepopodimenoche , audite audite se come me non capite come nessuno lo ricorda nell’OLIMPO dei grandi:
Brigitte Bardot ,Annette Vadim ,Jane Fonda (Barbarella, pe’capissi), e una certa Catherine Deneuve .
Nel 1987 ha scritto un libro intitolato : “Bardot, Deneuve, Fonda: My Life With the Three Most Beautiful Women in the World.”
Gigi Rizzi, rispetto a lui si accontentava di poco.
Giugno 25th, 2013 alle 00:12
Mi pare che siano i giornalisti che lavorano per te, vedi brovarone, che illudono i tifosi qundi dico: da che pulpito ciene la predica? Sei tu il direttore di questa orchestra di illusioni.,trovo inappropriato che tu ne prenda le distanze sul tuo blog.
RISPOSTA
Hai le idee piuttosto confuse, Bernardo non lavora per me, e’ un nostro opinionista, io sto dicendo queste cose da venti giorni, informati, grazie
Giugno 25th, 2013 alle 00:18
Caro immondabestia,
Bel post. Mi hai fatto venire il magone anche a me.
Ti leggo sempre e un giorno spero di conoscerti.
Un saluto dall irlanda.
Giugno 25th, 2013 alle 01:04
E che ci si prenda le proprie responsabilità……… Chi si diverte a prendere in giro paghi le conseguenze.
Io a Bernardo ci credo gOmez a Firenze sicuro.
Non si può scrivere Gomez sicuro a Firenze e poi non è’ vero nulla .
Giugno 25th, 2013 alle 01:06
Post 57 perfetto. Caro David se non sei più il bambino che eri forse e’ giunto il momento di fare festa come faro’ io dopo questo campionato che ci hanno derubato. Ormai non credo più a nulla soprattutto se anche Berna mi ha preso in giro.
Giugno 25th, 2013 alle 04:44
Grande Immonda
E dimentichi Renato Cappellini e più tardi Rebonato con Bosco
Giugno 25th, 2013 alle 05:24
“A me mi sembraste che eravaste tutti alcolizzati dalle seghe”, questa è la frase che sentii dire al bar da un nostro tifoso nel momento successivo al tripudio scatenato dalla rovesciata di Bressan (!).
La stessa espressione la giro agli esagitati febbrili travolti dal lunghissimo mercato estivo, ricordando loro che a suggerire calma, pazienza e fiducia è uno che l’anno scorso di questi tempi era moooooolto più critico di @ADV A come Anti…
PS: un’altra uscita del suddetto tifoso del bar, in merito a Montolivo. “Lo sapevo che non ci si doveva fidare di lui: troppo pallido per stare nella città del Chianti e della bistecca…”
Ribot
Giugno 25th, 2013 alle 06:19
Collegandomi al fantastico amarcord dell immonda .. per i miei primi vagiti viola ..io stravedevo per …. eh ramon ramon ramon tira la bomba tira la bomba !!!!! ..quel gol a san siro contro il primo sacchi casalingo ….mamma che urlo che c’ho tirato ….
aveva un modo di esultare fantastico , coi due palmi delle mani che volteggiavano dopo ogni gol ….quasi buffo … poca fortuna ebbe la squadra in quelle due annate ( bersellini e erikson ) che videro l’avvento di robertino dopo gli infortuni …. poi lui andò dal trap e vinse lo scudetto …è capitato spesso … purtroppo …
Umberto S Alessandria
Giugno 25th, 2013 alle 06:29
Anche per me sono nomi esagerati (come lo era Berbatov), se arrivano tanto meglio,ma non mi faccio illusioni. Non ci dimentichiamo che é l’anno dei Mondiali e che molti giocatori vogliono giocare per guadagnarsi il posto. Sono comunque convinto che siano solo nomi fatti girare ad arte per confondere il mercato (chi aveva mai parlato di Borja Valero prima di prenderlo?).
Alla fine arriverà un centravanti di prima fascia, ma non un top player.Io vedrei bene Matavz del PSV
Giugno 25th, 2013 alle 06:30
@ Lucia (post 57): mi sa che te confondi la razionalità col pessimismo.
Tutti abbiamo i nostri sogni da tifoso, pure io spero che uno tra Villa e Gomez arrivi, addirittura io spero che arrivino tutti e due, ma la razionalità e’ quell’elemento che, in caso di arrivo di Denis (ottimo giocatore e professionista), mi permetterà di evitare le scene di isterismo del tipo “i DV non hanno voluto tirare fuori i soldi” o “visto? C’hanno promesso mari e monti e poi hanno acquistato un bidone!”.
Cara Lucia, la razionalità ti permette di distinguere i sogni dalla realtà senza, per questo, privarti di sognare. Ma il problema di tanta gente e’ che ormai non sa più distinguere la dimensione reale da quella onirica e cosi’ poi divengono degli eterni insoddisfatti.
Vedrai che scene su questo blog quando non compreremo nessuno dei due.
Ciao.
Giugno 25th, 2013 alle 06:31
Mah, senti, a me sognare piace. E continuerò a farlo. Anche se poi arrivasse un Denis qualsiasi, per la gioia di quello che continua a scrivere commenti nei quali spara contro la proprietà attuale: continui pure a farlo, figuriamoci, però magari si dedichi anche ad altre attività, così può sfogare meglio le sue frustrazioni.
Comunque……
Comunque qualcosa di nuovo c’è. Fino ad un paio di stagioni fa il nome della Fiorentina era associato a giocatori di terza fascia. Oggi ci sono abbinamenti che fanno inorgoglire un po’ di più: Gomez e Villa non sono gli ultimi arrivati, sono giocatori veri, di quelli che possono fare la differenza. E gli accostamenti non sono fatti solo dai media italiani, ma anche da media stranieri: evidentemente l’attenzione internazionale verso la Fiorentina è aumentata di parecchio. E questo fa piacere.
Poi un dato è realmente oggettivo: al momento che verrà spedito via Juvetic ci sarà in cassa un bel gruzzoletto, che potrà essere speso. Ed a quel punto, perché non pensare che venga speso per prendere uno dei due?
Sognare è lecito.
O sbaglio?
Giugno 25th, 2013 alle 06:33
A proposito…ma Brovarone un si doveva levare i sassolini dalle scarpe venerdì scorso?!
Mi sa che tra un po’ c’avrà bisogno del podologo.
Roba da barzelletta.
Giugno 25th, 2013 alle 06:40
@ Anti DV: io non conosco la differenza tra i Della Valle e De Laurentis ma conosco quella tra te e un coglione. Nessuna.
Giugno 25th, 2013 alle 06:57
Anche a me piacerebbe un bacio da Belen. E questo è un sogno e non c’è niente di male.
Ma devo accontentarmi della Tiziana o Laura o Simona ecc.
Il problema è quando ci si spera davvero di avere un bacio da Belen 🙂
Spero sia chiaro quello che voglio dire.
Giugno 25th, 2013 alle 06:58
@Immonda,@Zachini,@M71 e tutti gli altri del Thread precedente in cui fuori tema si parlava di studio,sfortuna e baffona.Ieri dopo 25 anni,con mia moglie,abbiamo deciso di vederci una partita di Calcio in Livrea detto anche Calcio in costume!Beh sapete come è andata!Siamo stati un’ora,fradici mezzi sotto il portico della camera di commercio in via De Neri!Tra l’altro è in ristrutturazione e i FURMINI,sotto tutta quella ferraglia di impalcature facevano un po paura!La sfiga perseguita me e tutto quello che tocco!La Fiorentina non vincerà mai più nulla,finchè son vivo,ve lo garantisco!Da ora mi firmerò Calimero il pulcino balotello!
Giugno 25th, 2013 alle 07:02
Pizza a Vesuvio fradici mezzi,ci guardavano anche male!
Giugno 25th, 2013 alle 07:18
X il grande intenditore (post 65): tu avrai le palle, ma in matematica sei un po’ carente… Ne hai messi 12 in formazione!!!
Giugno 25th, 2013 alle 07:22
Giorgio: allora tu sei te quello che a Empoli, da quel che si dice, quando attraversa la strada i gatti neri si toccano i coglioni !!! 🙂 🙂
Giugno 25th, 2013 alle 07:30
BASTA !!!!! non se ne può più !!!
la juove non ha un cico è può prendere jojo; il milan non ha un soldo e può prendere tevez; l’inter ha esaurito i pozzi è può prendere strina. la fiorentina ha alle spalle una delle poche società italiane in perenne utile, e non si può sognare un pochino ?
david rilassati e goditi la vita.
Giugno 25th, 2013 alle 08:07
Caro David, anch’io non capisco il motivo per cui un top player dovrebbe venire a Firenze a guadagnare meno e senza neppure poter giocare la Champion !!
Dovrebbe in pratica accettare la Fiorentina per i motivi opposti per cui se ne sono andati a suo tempo Toni e Montolivo e per cui se ne andranno Jovetic e forse anche Pizarro e Liajic !!
Giugno 25th, 2013 alle 08:21
G.G. ….calimero alla fine trova la felicità….
trionfa!!! E son tutti segnali….quest’anno si vince!!!
Umberto alessandria
Giugno 25th, 2013 alle 08:27
si david ai toppato, sono con alfo ed ericoc massimiliano71. ci potrete levare tutto ma non i sogni !!!!!
Giugno 25th, 2013 alle 08:30
L’unico giocatore che abbiamo preso pagando cash è Rossi ad una cifra relativamente bassa che nessuno voleva e reduce dalla rottura dello stesso ginocchio per ben due volte nel giro di 2 anni (abbiamo già visto jovetic…. se pensi che questo il prossimo “rompa le porte”….)… se credi/te ancora a Gomez/Villa… bon per voi…
Giugno 25th, 2013 alle 08:35
David avrebbe detto il grande Ciuffi.
Con Gomez siamo ufficialmente in corsa per il terzo scudetto!
Giugno 25th, 2013 alle 08:35
E stata una novella troppo lunga,l’assomiglia a quella dello stento che la mi nonna la mi raccontava da piccina.Io sto facendo di tutto per non illudermi,ma non posso precludermi dal sognare ed in grande.Non possono toglierci anche questo.Sognamo e speriamo,certo non arrivera’ un altro Larrondo.Quel SIAMO TORNATI sbandierato da Andrea sotto il diluvio mi da tante speranze,non possono apparire dei parolai e dei braccini,ancora una volta.Il duo bellezza fara’ il miracolo anche a sto giro.
Giugno 25th, 2013 alle 08:39
Io la vedo così: nessuno può togliermi il libero sogno durante il calciomercato, ho sempre sognato, e di brutto, fin dai tempi di Ugolini.
A un certo momento, anche se bambino, ero consapevole che gli acquisti della Fiorentina erano la conferma di Antonio e il recupero dagli infortuni di Desolati; ma ho sempre sognato, sogno ancora oggi e sognerò ancora domani. Ieri sognavo di prendere chiunque, anche che il povero Presidente Ugolini, durante un raptus di follia, staccasse un assegno milionario per ingaggiare 1/2 Toro e 1/2 Inter, della yoowee non sognavo nessuno…Oggi per me è più o meno lo stesso ma con la differenza che a capo della mia squadra c’è una presidenza con infinitesimali risorse economiche e possibilità in più. Sogno eccome, perché Gomez e David Villa sono qualcosa di possibile, sogno perchè se solo riuscissimo a levarci dai piedi Jovetic potremmo concretizzare nel giro di un ora, quantomeno uno dei due campioni, sogno perché abbiamo una grande squadra, sogno perché il Milan sta cercando disperatamente di vendere uno dei suoi giovani più promettenti, sogno perché Pallotta parla di Brand e affari invece che di cuore e portafoglio per la squadra, sogno perché De Laurentiis è un buffone con un Mazzarri e Cavani in meno nel motore.
Chi sarà inarrivabile è sempre lei, anche se alla fine del mercato il divario tecnico tra noi e loro sarà ridotto e di molto. Ma anche l’Inter, se lasceranno fare un po’ più Mazzarri e un po’ meno Branca, sarà destinata a fare bene. Nulla è precluso e senza porre limiti alla provvidenza per la seconda piazza ci saremo anche noi, se poi almeno un sogno si tradurrà in realtà, allora me la gioco anche per lo scudetto.
L’importante è vivere il calcio per quel che è, una torta composta al 30% dal gioco e al 70% dagli interessi e dal potere e comunque da cose che ci passano sopra la testa. Per il resto sognare è legittimo, ma se poi ci svegliamo tutti bagnati con Gomez che si è accasato altrove, niente drammi, perché abbiamo provato eccome a prenderlo, con tutte le forze.
In un mercato in cui c’è gente che con un fatturato molto più elevato del nostro, sta battendo all’asta El Shaarawy mentre qualcun altro fatica a comprare un top player da 30 milioni, direi che a Firenze non c’è di che lamentersi, anche se so già che i soliti son pronti a tirare fuori i fucili, la frustrazione e gli io lo dicevo: troppo comodo avere due possibilità.
Giugno 25th, 2013 alle 08:42
A me questi giochini estivi piacciono molto, sono il bello del calcio. Sognare i nuovi acquisti, montare e rimontare le ipotetiche formazioni. Per questo ben vengano i nomi di Gomez e Villa. Del resto l’anno scorso, quando si parlava di Pepito, era lo stesso.
Limportante è dare il giusto peso a tutto ciò. Se qualcuno dovesse rimanere deluso da un ipotetico Denis al posto di Gomez, che dire…
è un suo problema e che lo risolva con chi di dovere.
A questo punto un paio di frecciate:
1) Quello del 9 e del 66 mi ricorda qualcuno del passato, purtroppo non riesco più a focalizzarlo…mah, forse lo avrò incontrato in una vita precedente. Comunque una risposta la merita comunque. Il VCG di Napoli è quello che ha acquistato, pagandolo un botto, tale Edu Vargas.
2) Grande Intenditore, ammettilo, il tuo guru è Oronzo Canà, il maestro del 5-5-5; tu non sei al suo pari, difatti teorizzi il 5-5-2. certo che se giochi in 13, vinci con tutti. Non ho parole
PSYCO CIRAN ON THE FLOOR
Giugno 25th, 2013 alle 08:43
io credo che entrerai in cono d’ombra con alcuni colleghi più che con i tifosi. Stai dando di imbecilli a, ormai, alcune decine di giornalisti che scrivono la possibilità dell’operazione o peggio ancora di falsificatori della realtà. Fosse uno squilibrato che da certe notizie allora il tuo pensiero sarebbe giusto.
Giugno 25th, 2013 alle 08:43
Scusate, limportante vuole lapostrofo. Purtroppo costa parecchio e non posso permettermelo.
PSYCO CIRAN ON THE FLOOR
Giugno 25th, 2013 alle 08:47
Grande Intenditore #65, anche per me è geniale, bisognerebbe solo che l’arbitro non sapesse contare…
Giugno 25th, 2013 alle 08:47
Scusate, ma Rossi che ci è venuto a fare a Firenze? Nessuno ha detto nulla perchè si è saputo all’ultimo minuto (con grande scorno dei giornalisti…). Ma se la notizia fosse venuta fuori qualche settimana prima tutti a dire quasi le stesse cose…E’ vero che viene dal Villareal e non dal Bayan o dal Barcellona, ma penso che una squadra forte sicura della Champion poteva prenderlo … o mi sbaglio? E poi è solo calciomercato, diamogli il peso che ha. Io credo in questi dirigenti e dopo 15 anni mi sono nuovamente abbonato con mio figlio di 10 anni, con o senza Gomez o Villa…
Io sogno lo stesso di vincere tutte le partite. Da semopre.
Forza VIOLA !!!!
Giugno 25th, 2013 alle 08:56
Vedi David, forse hai ragione tu. Ma se non sognamo durante il calcio mercato, quando sognamo? E poi il tifoso Viola ormai è maturo, sa quali sono i limiti della Fiorentina, se arriverà un pezzo da novanta saremo felici, se non arriverà non ci saranno contraccolpi negativi e la campagna abbonamenti dimostra che il tifoso Viola ama la squadra a prescindere; si abbona a scatola chiusa. Che poi tanto scatola chiusa non è: abbiamo lo splendido campionato scorso come riferimento e non è poco.
In questo momento però sognamo! e per dirla con il Grande Mario, in questo momento siamo in lotta per il terzo scudetto! Nessuna voglia di fare il ragioniere, con tutto il rispetto per i ragionieri..
Giugno 25th, 2013 alle 08:57
Allora in Germania parlano di un Gomez pronto al trasloco. Nonostante le dichiarazioni di facciata è sul mercato. Quando al Bayern parlano di mancanza di offerte dall’italia è vero in parte: la Fiorentina ad oggi non ha presentato offerte scritte ma ufficiose intorno ai 15 mln. Il Bayern, sempre in via ufficiosa vuole 20 mln. L’accordo con il giocatore esiste già… ufficiosamente. Quindi appena Juvetic viene ceduto, i Viola girano il cash al Bayern ( 16/18 mln). Fosse vera ( ma dubito parecchio) l’offerta dei gobbi di 18 mln + 1/2 Isla e 1/2 Gabbianini, penso che Juvetic sarebbe già a torino: in un sol colpo arriverebbero Gomez, Gabbianini e Isla. In pratica due titolari e la famosa riserva giovane in attacco. A quel punto con l’arrivo di Ambrosini, un altro centrocampista e la permanenza del Pek ( o sostituto) la rosa è completa……mancherebbe solo il portiere.
Giugno 25th, 2013 alle 08:58
ANTI ADV dicci poi cosa ha vinto Devlaurentiis e il Napoli negli ultimi anni con i loro faraonici investimenti che mi sfugge in questo momento ……
Giugno 25th, 2013 alle 08:58
@65 Grande Intenditore: bè, effettivamente con la tua formazione ci sono qualche piccola possibilità in più di battere la Spagna…ne hai messi in campo ben 13 di giocatori!!
Marco N.
Giugno 25th, 2013 alle 09:01
La Finanza nelle sedi di 41 società di serie A e B per un’indagine sui procuratori.
Vediamo stavolta di che colore sarà il topolino partorito dalla montagna.
Giugno 25th, 2013 alle 09:10
compriamo gli arbitri che costano meno
Giugno 25th, 2013 alle 09:15
@Immonda, sei un Grandissimo!!! Che amarcord! Il Figlio di Bruzzone, ha giocato nel Casciana, alle porte di Pisa.. Poi lo prese il Cagliari, ma non ha sfondato… Che tempi quando ci compravano Zagano e Bruzzone… e si tifava uguale, altro che certi leoni da tastiera…
Saluti Viola
Giugno 25th, 2013 alle 09:27
Al sig “felice della sega” (post n.77)
E così lei dice che Roger Vadim oltre alla B.B. faveva i pigiamini di saliva a Jane Fonda e a Catherine Denevue e in confronto il sor Gigi Rizzi era uno scarso che si accontentava di poco.
Può darsi.
Però vede, Roger Vadim era un idolo del cinema mondiale , il sor Rizzi solo un piccolo imprenditore proprietrio di una discoteca.
Le attrici da lei nominate , al Vadim gliela davano per avere la parte nei film e per apparire nel jet set.
C’è pieno di grandi attrici che hanno sposato famosi registi e famosi produttori.
Un vorrà mica parlare di cine con mene eh!!
Invece le trombate del Gigi Rizzi velevano per tre.
Come disse Cuccia le azioni non si contano, si pesano.
Lei intende?
Esattamente come succedeva a me quando a 18 anni mi presentavo al Concorde di Chiesina Uzzanese col 126 color corallo e altri invece arrivavano col Golf GTI o col BMW 320.
Ma lei non vorrà mica mettere il punteggio di una pipa nel 126 con una pipa su una comoda berlina tetesca ?!
Ma sopratutto, lasciando perdere le penose esperienze erotiche del sottoscritto, lei deve guardare ai grandi numeri.
La legge dei grandi numeri dice che le straniere per fare il pieno di duro cinci da serbare per i freddi inverni del nord Europa venivano in Italia.
E il verbo “venivano” è inequivocabile.
Anche più d’una volta a seratina 🙂
Perchè il cinci italiano rispetto al cinci francese c’ha qualcosa di diverso, di superiore.
Gli fa credere che c’ha tanto bisogno d’affetto.
Per questo le straniere gli danno del tu.
E per questo lo riempiono di baci e languide carezze.
Ma ora, preso da cocente ricordo, riprendo dall’ Archivio Boiate Riunite una piccola cosa che ebbi a dedicare all’amico Zachini l’indomani del successo mediatico su questo blog di una presentarice russa , momentanea supplente della Dr. Elisa Sergi al programma di rtv 38 .
Non si parla di trombate, ma di amore, che appaga e fa soffrire ben più del sesso.
vado ad incollare:
———————————
Immonda bestia ha scritto:
novembre 17th, 2009 alle 1:57 am
Sulle donne straniere…
Zachini,
ma il fascino perverso della straniera dove tu lo metti ?
Eppure tu lo sai , io amo la patria ma…
Ascoltami prode Zachini.
Ora io sono un barcone cinquantenne impresentabile e fatiscente, ma a 18 anni ne gastigavo diverse .
Chi m’ha conosciuto te lo può dire.
Col mio fido amico Barni, famoso macellaio della Chiesanuova si usciva dal Full up a Firenze, dall’Apogeo a Montecatini , dal Matteotti di Agliana , dal Milleluci di Campi e dallo Zero 6 a Prato sempre con un paio di bimbe in macchina.
Del Don Carlos a Chiesina Uzzanese non parlo perchè li raccattava anche il gobbo di Notre Dame .
Eppure Zachini sai tra tutte qual è quella che mi aveva preso il cervello come uno scimunito ?
Una francesina di Noisy le Sec, quartiere in periferia di Parigi conosciuta al mare a Cesentatico nel 77, Sophie, che in un mese non ha scambiato un dialogo decente con me , ma con uno sguardo mi faceva girare come una trottola a suo piacimento .
Una sera che pioveva siamo stati un’ora a guardarsi negli occhi dentro una cabina telefonica.
I baci e le carezze più dolci,non un solo gesto di natura ormonale.
Gli ho fatto per un mese la caccia come un lupo fa la caccia davanti alla tana dello scoiattolo,
ma non m’è riuscito azzannarla per via di quel malefico seccagnolo del su fratello Pascal che spesso è venuto a ripigliarla quando avevo già la tavola imbandita.
Zachini credimi avrei barattato tutte le altre per lei.
Gli ho scritto lettere d’amore per due anni che mi facevo tradurre da una mia ex insegnante di lingue e che pagavo care assaettate con le mie tasche, ma sarò stato deficente ?
Però Zachini…quando ti vengono li accanto che ti parlano a stento e ti farfugliano le cosine, non solo non le intendi, tu non capisci proprio più nulla.
Per poter oggi ridarle un bacio alla Sophie darei via la macchina .
Nonostante l’amore e il rispetto giurato che mi legherà fino alla morte verso il mio coniuge.
Solo per riassaporare per un secondo, castamente,perdutamente, ad occhi chiusi in quei baci l’attimo fuggente dell’amore della propria giovinezza ormai perduta per sempre.
Son le emozioni del cuore , non gli si comanda al cuore.
La ragione poi tutto ripone nei cassetti , e tutto dentro ben vi chiude a chiave.
Ma la nostra vita l’è questa; incredibile, stupenda , ricca di mille emozioni ,grandi voli nell’azzurro cielo dei desideri irrealizzabili, da rimaner senza respiro,stupiti, rapiti,prigionieri delle illusioni.
Credimi Zachini tu lo sai su queste cose potrei scrivere un libro.
Ciao Zac a parte gli scherzi,che la vita ti regali una grande amore e un grande cuore per contenerlo.
Ovviamente , parlo in genere, non della presentatrice russa in questione, non la conosco e non mi permetto confidenze sia chiaro.
Un abbraccio
Immonda Bestia
Giugno 25th, 2013 alle 09:30
Ciao a tutti!
Come avrete visto dai giornali on line, ci sono perquisizioni in atto presso le società di Serie A da parte della GdF per verificare i contratti.
Penso che il calcio mercato avrà delle belle ripercussioni.
Giugno 25th, 2013 alle 09:31
bho..
Giugno 25th, 2013 alle 09:38
No scusa, fammi capire, cosa c’entrano i tifosi? Semmai qualche proto-psuedo-simil giornalista che certe baggianate le mette a giro solo per vendere uno spazio pubblicitario in +. Il problema sono i giornalisti, non i tifosi….
Giugno 25th, 2013 alle 09:47
sarei contento di essere smentito, ma pare difficile che venga Gomez e quasi impossibile Villa – che in realtà è stato e forse è più forte di Gomez (andatevi a vedere i gol che ha fatto..il fatto che quest’anno ne abbia fatti meno è solo perché con Messi centravanti l’altra punta segna meno per forza,cioè se Messi fa 60 gol a campionato quanti volete che ne segni la seconda punta, anche il tanto decantato Pedro ne ha fatti meno di Villa…e tra l’altro con Messi centravanti falso, Villa è sempre fuori ruolo…ma queste sono altre storie, tanto per chiarire). A parte ciò, mi pare che la fiorentina non si possa permettere l’ingaggio di questi giocatori, 5-6-7 milioni…mha mi sembrano follie che da queste parti non i fanno per svariati motivi.
Inoltre, ammesso e non concesso che ci sia una trattativa su Gomez, di solito le trattative estenuanti vanno a danno delle squadre come la fiorentina che hanno poco appeal economico e di blasone. Mi spiego, il MIlan ci ha abituato a questo tipo di trattative con successo, ma appunto è il MIlan…Per fare trattative-interessamenti di mesi devi essere fortissimo sul mercato sia in termini economici che in termini di blasone, noi non lo siamo – Ibra e Robinho anni fa andarono al MIlan dopo un mese di trattativa perché era il Milan.
Se una squadra come la fiorentina tratta x mesi un giocatore e non conclude, si inseriranno altre squadre più importanti e te lo soffieranno. di solito funziona così. accadde ad esempio per Sanchez con inter e barcelona…
Poi mi chiedo perché Gomez dovrebbe venire a Firenze a 28 anni nel pieno della sua maturità calcistica (badate che quest’anno ha segnato meno solo perché ha giocato meno, perché ha avuto problemi fisici a inizio stagione ed è esploso, sfiga sua, Manzukic o come si scrive…); perché dovrebbe venire in una squadra di provincia a non vincere e a guadagnare meno? Io lo farei? Io non lo farei. Un professionista sceglie in base ai soldi o ai traguardi sportivi da vincere. E’ vero ci sono i mondiali e lui deve giocare da titolare per avere posto nell’attacco tedesco per il brasile 2014. Ma mi domando non c’è una squadra in spagna, in russia, in Inghilterra più forte della fiorentina e dove si guadagni molto di più che possa e voglia ingaggiare mario Gomez????
Vedremo, ma per adesso è un sogno alimentato dai giornali e da “esperti” di mercato che di solito si alimentano a vicenda con voci di corridoio che diventano molto spesso urla da bar.
Giugno 25th, 2013 alle 09:55
STUCCHI! non vi va mai bene nulla….
vi rifo la formazione accidenti eran le 1 di mattina ieri…ora li conto a mazzettini per mazzettini…
BUFFON MAGGIO BARZAGLI CHIELLINI DESCIGLIO
e son 5 dietro
PIRLO DEROSSI MONTOLIVO CANDREVA GIACCHERINI e son 5 nel mezzo
CERCI ed e’ l’ 1 davanti
modulo? 4 5 1
allora pallottoliere ricapitoliamo
1 portiere + 4 difensori – 5 nel mezzo – 1 davanti SI SON 11!!!
degna del grande MOU
Giugno 25th, 2013 alle 09:59
David non ti preoccupare, ci piaci anche se cosi estremamente realista (quasi pessimista per il vero).
In ogni caso, se da una parte concordo con te sul fatto che quella di Villa suoni un po’ come una bufala, Gomez…non giriamoci intorno, Gomez la Fiorentina lo sta quantomeno trattando. I piu’ ottimisti dicono abbia gia’ un accordo con noi. Questo non lo so, ma dire che e’ una bufala, e che la Fiorentina sia su giocatori come Denis piuttosto che su giocatori come Gomez e’ da miopi, piu’ che di sinistra.
Perche’ se uno vuole considerare tutti i giornalisti che si sono sbilanciati su questo affare, come persone in malafede o come panzanai, liberi di farlo. Ma non si puo’ ignorare le conferme dei procuratori dei vari Aubameyang,Benteke, Ylmaz, che ci hanno raccontato di approcci da parte di Prade’ e/o Macia. Questo mi pare un indice incontrovertibile del tipo di attacante che stiamo cercando. Che non e’ un “Denis”
Giugno 25th, 2013 alle 10:09
si ora la colpa è dei tifosi, dei Della Valle che non smentiscono.
Chi se ne frega !!! Forza Viola !!!!
Giugno 25th, 2013 alle 10:13
mha, senti David i tifosi in questa faccenda sono le vittime designate, sono i giornalisti e gli esperti di mercato che pontificano e spesso inventano o riportano voci….
poi oh speriamo sia vero e venga…
Giugno 25th, 2013 alle 10:14
io sono un illuso. pensavo il calcio storico almeno fosse un’isola di fiorentinità in cui si parte tutti alla pari.
poi ho scoperto che da una parte hanno squalificato due calcianti per tatuaggi non graditi (però nelle semifinali non se n’era accorto nessuno).
O icchè c’è Galliani anche nel calcio in costume?
si vede che anche lì deve vincere i soliti.
Giugno 25th, 2013 alle 10:16
Su Gigi Rizzi ho visto pochi giorni fa uno special alla tv, mi sembra sulla Rai, dove si raccontavano le gesta del Rizzi e degli amici in gioventù a Saint Tropez: non solo all’epoca non era ancora un imprenditore, ma rispetto ai francesi che frequentavano la perla della costa azzurra, le possibilità economiche che i ragazzacci italiani possedevano erano nettamente inferiori…eppure, non c’era storia!!
Il Rizzi raccontava che lo charme che trasmettevano alle meravigliose donzelle del luogo, non aveva pari e non esistevano portafogli, auto, case e vestiti che potevano competere con il fascino degli italiani.
Divertenti, brillanti e con una gran faccia tosta, conquistavano le più belle ragazze in circolazione, facendo bollire di rabbia i francesini, che fino a quel momento dominavano incontrastati quelle zone di caccia così ambiziose.
Vedere quel servizio e ascoltare quegli aneddoti è stato un vero spasso e i giovani di oggi dovrebbero tutti guardarlo per bene, per capire che il successo con le donne e nella società in generale non si ottiene solo con la ricchezza e l’apparenza, ma soprattutto con grandi capacità relazionali e con il fascino della propria e unica personalità.
Marco N.
Giugno 25th, 2013 alle 10:36
A Marco N.
Ma non solo.
Il Gigi Rizzi ha zipillato anche lady Ira Fustemberg.
una delle più bele donne dello scoso seolo, poi sposa in casato Agnelli.
(mica il sottococo) 😉
Ho visto oggi su La Nazione le foto giovanili di Gigi Rizzi.
Ragazzi, io non son buho, ma questo gl’aveva un fisico e uno scharme bestiale.
Eppoi c’aveva le fossette sulle gote.
Le donne le impazzano per la mascella squadrata e le fossette sulle gote.
Vadim, sarà stato un grande regista, un uomo di gran concetto, ma la donna quando si imbestialisce nel desiderio più peccaminoso vuole il maschio vero,la vuole essere aperta a modino, un vuole fare discorsi sulla corrazzata potemkin e sull’illuminismo francese.
Tipico all’uopo i celebri gridi ansimanti
” Fai piano ma pigia”
oppure
“lo voglio fino al nero”
il tutto, con le unghia della penetranda conficcate profondamente nella schiena del dante baccello.
Ma a proposito di fossette sulle gote, vado a rammentare un proverbio antico sulle donne con questo tipo di segno distintivo :
“le donne con le fossette sulle gote
le si sposano anche senza dote”
Giugno 25th, 2013 alle 10:46
È pur vero caro David che si nasce “incendiari” per morire….”pompieri”……ma nel tuo voler restare più realista del re…..io riscontrò una certa propensione alla “mediocrità”! Il tuo pensiero è mediocre verso la Fiorentina e verso la sua proprietà! Ma a parte questo (credo che la tua sia solo una spinta alla prudenza conoscendo la tua piazza) il discorso è altro! Nessuno, ne Prade, ne Macia, ne Cognigni o Mencucci, hanno mai speso una parola x dire “alt!!! Non fate voli pindarici certi obbiettivi non sono da noi”! Anzi…..tutto vive di un silenzio che sa tanto di….assenzo. Pertanto credo che almeno ci stiano provando! In caso contrario sarebbe un atteggiamento molto spregiudicato e pericoloso! Cavalcare l’emtusiamo di una piazza che sta correndo ad abbonarsi…..giuso x sfruttare l’onda Gomez…..avrebbe il sapore della presa in giro! Io un Dennis non lo consideravo da fiorentina anno scorso che eravamo alle barbe figurati quest’anno! Ma io sono un adepto del grande Claudio Nassi! La mediocrità non mi appartiene neppure nei pensieri! PS: io anno scorso ho rinnovato l’abbonamento io Promo giorno di campagna. Non avevamo un DS, un DT o in allenatore qualsiasi……
Giugno 25th, 2013 alle 10:47
In aggiunta a quanto scritto da Marco al post 125: Gigi Rizzi soffiò BB non ad uno sfigatello qualsiasi, ma a Gunther Sachs. Noto miliardario-playboy tedesco dell’epoca.
Rizzi non aveva un soldo ma tanto fascino, Sachs era un bell’uomo ma soprattutto aveva il fascino dei soldi.
E alla fine Italia 1 – Germania 0.
Giugno 25th, 2013 alle 10:50
David-UN OT-Speriamo che il buon Pantaleo non ci ributti in serie B!Di quelli di ora ci metto quasi la mano sul fuoco,ma degli ultimi 3 anni di Arraffaleo ho molta,molta paura!E sembra che la GdiF abbia tuffato proprio negli anni bui,stamani!
Giugno 25th, 2013 alle 10:52
Io invece apprezzo la tua serietà e prudenza, insieme a Luca Cellini sei quasi l’unico a non aver cavalcato le illusioni dei tifosi per qulche clic o ascoltatore in più. Speriamo tutti che le chimere diventino realtà, ma se così non fosse mi ricorderò della differenza fra tre e Luca da una parte e i vari Bucchioni, Brovarone, Baldini, Tenerani ecc. dall’altra
Giugno 25th, 2013 alle 10:53
Perdonami David, ma questa paura io non la capisco. Mi spiego meglio, se da ogni parte e da più esperti si dice che la Fiore ha un accordo con Gomez o che comunque cerca giocatori di questo calibro, vuol dire che sanno quel che fanno e che questo è il target che vogliono inserire in squadra. Nel momento in cui non ci riuscissero e dovessimo trovarci Denis o Matri là davanti, sarebbe ovvio parlare di “fallimento” dell’obbiettivo, e io ne sarei molto deluso. Detto questo, tiferei con la stessa forza e vigore, ma credo che per fare il famoso ultimo passo siano quelli i giocatori da prendere. Mi fido di Pradè-Macia-Montella-ADV. Saluti e complimenti per tutto il lavoro che svolgete!
Giugno 25th, 2013 alle 10:55
Per me l’acquisto più importante sarebbe trattenere il Pek e trovare un terzino destro forte perchè se si gioca a 4 dietro a destra Tomovic e Roncaglia(onesti mestieranti) non mi convincono poi al di la dei nomi un attaccante,al limite anche Denis si trova e ci sa una bella squadra.
Giugno 25th, 2013 alle 10:59
@ David T. (post 124): chi sarebbero gli squalificati? Sto già sorridendo al pensiero di uno dei due….
Giugno 25th, 2013 alle 11:01
Io mi ricordo che da bambino si sparse la voce quando era ancora forte ti dico primi anni 70 di una possibile venuta di Pierino Prati che arrivo qualche anno dopo in effetti a fine carriera ma non credo che abbia mai fatto un gol o mi sbaglio david?
RISPOSTA
Zero gol stagione 77/78, un disastro e stavamo per andare in B, ciao
David
Giugno 25th, 2013 alle 11:09
caro David avresti ragione se non si vendesse Jovetic. Ma dal momento che si vende, lo rimpiazzi con un altro campione. Il problema è che voi tutti considerate Jovetic una pippa. Pertanto non avete ben presente che si vende un campione ad una bella cifra e i Della Valle (non Cellino a Preziosi) ne comprano altri di pari o migliore livello. Capito??
Giugno 25th, 2013 alle 11:13
Innanzitutto da donna vorrei venisse cancellato il commento numero 9 che mi sembra alquanto offensivo per il mio genere, in cui si inneggia a Mussolini e alla frase “la folla è femmina e ama essere chi…ta”; vorrei ricordare a tale signore che mi sembra sacrosanto che alle donne piaccia, come del resto piace agli uomini, e faccio le mie sentite condoglianze alla donna che ha accanto (sempre che abbia trovato qualcuno!)
Detto questo (scusate per la divagazione, ma mi sembrava doveroso difendere la categoria, queste cose nel 2013 non dovrebbero nemmeno essere pensate!)passiamo alla cosa che c’interessa di più, cioè la Viola.
IO STO COI DELLA VALLE! Ho fatto il mio primo abbonamento alla Florentia viola, ho visto rinascere una squadra che nessun fiorentino si era preso la briga di ricomprare; ho visto stadi e trasferte che erano anni che nemmeno ci si sognavano; ho visto arrivare giocatori più o meno bravi, è vero, ma ho visto una squadra dignitosa che ha sempre lottato a testa alta e con grande classe; e se quest’anno ci siamo divertiti così tanto è anche grazie ai Della Valle; io mi fido, Andrea ci ha promesso una grande squadra, naturalmente non dobbiamo pretendere di vincere lo scudetto (sapete a chi deve toccare!), ma io credo che ci divertiremo; quindi, se anche dovesse arrivare uno dei nomi minori, basta che giochi e s’impegni, a volte i nomi non fanno la differenza!!! (es. Borja Valero chi era fino all’anno scorso??? Non mi sembra costasse 20milioni!)
Quindi gente state sereni, non ascoltate le voci, non date retta a certi giornalisti che scrivono solo per fare notizia e mettere zizzania….stiamo uniti, sempre e solo per la nostra FEDE!
Giugno 25th, 2013 alle 11:14
@nicols (post 1): c’è una certa differenza tra Immobile, Denis, Floccari eh 🙂 in quest’ordine decrescente di pregio
Giugno 25th, 2013 alle 11:15
PER ME IL GRANDE INTENDITORE GL’E’ I’ GENERALE!O perlomeno gl’è d’empoli(minuscle volutamente).Gnamo lo dicono da questa parti!
Giugno 25th, 2013 alle 11:15
7 anni al presidente del milan: rigore per gli italiani!
(scusate l’o.t.)
Giugno 25th, 2013 alle 11:28
Caro David,
non sono mica stato io a dire che c’era Mario Gomez da Fanfani…..io casomai posso crederci o no e se ci credo do molto credito a chi lo dice…se poi è una bufala faccio i miei conti dopo…ad ogni modo ripeto NON sono stato io a dire che c’era Mario Gomez da Fanfani domenica scorsa.
Manfredo
Giugno 25th, 2013 alle 11:32
Perché caro David non possiamo credere all’arrivo di Gomez eVilla quando quasi tutti i giornali ne parlano , ma dobbiamo crede a tutte le menzogne che giornalmente ci propinano giornali come la gazzetta , e tuttosport, SKY , Alcune radio con i loro arguti opinionisti, alle vari offerte della Juve per Jojo, quando questi alluni sono ragliano che il prezzo e’ alto……, che gli scambi proposti sono adeguati……., e mai una volta e’ riportata la voce ufficiale della Viola. Spiegarmi perché non possiamo sperare che comunque la società dei DV e dei Fiorentini possa per un attimo essere allo stesso pari delle BIGGHE (big)
Giugno 25th, 2013 alle 11:34
@ Fioresca (post 136): stiamo facendo una colletta per pagare una piacente e disponibile signorina al soggetto in questione. Se vuoi partecipare….
Giugno 25th, 2013 alle 11:39
quello che non capite è che con una fiorentina come quella dello scorso anno basta uno che fa il centravanti di mestiere e non uno jovetic che sbagliava ogni movimento possibile. certo che per una questione di blasone e perché onestamente sono tanti anni che non vedo la fiorentina prendere un giocatore ambito da tante squadre, vorrei si prendesse uno alla gomez. intanto però ricordo che avremo un rossi in più, jovetic con lui è già rimpiazzato. quello che mi preoccupa maggiormente è il nodo ljajic: adem è di vitale importanza, giocatore che ha voglia di spaccare il mondo e più corretto del collega montenegrino che ha giocato col freno a mano tirato quest’anno. i soldi della cessione di jovetic sarei contento fossero investiti in un portiere serio(stegen) e in un centrocampista di valore e magari da seminterdizione(nainggolan, strootman, kucka, illaramendi) e in qualche riserva di valore. contando che l’attacco titolare dovrebbe essere ljajic-rossi-cuadrado, non vedo la necessità di spendere tantissimo per il centravanti, ma andrei a cercare uno tipo matavz. inutile avere gomez davanti se appena manca un centrocampista giocano migliaccio e romulo per intendersi!!!
Giugno 25th, 2013 alle 11:41
Juvetic in cambio di 2 su 3 (Isla, Gabbiadini, Marrone) e soldi.
Ljajic andrà via e arriverà un Ilicic.
Ambrosini è un puntello sufficiente a prendere tempo per per scelte future, ma porta esperienza (a me cmq non piace).
Se in cambio degli Hegazi, Camporese, El Ham, Seferovic, Cassani, Vargas, etc…arrivano dei giocatori a parametro zero, ma solidi (alla Commper, per intenderci) siamo cmq da scudetto, anche senza Villa e Gomez.
La chiave è tenere Pizarro, per cui non abbiamo alternative nel ruolo.
Giugno 25th, 2013 alle 11:41
“Trovo “leggermente” fantasioso pensare che la Fiorentina possa prendere David Villa” (…)”Io ho l’impressione che si continui a farci del male da soli” (…).
Scusate, giornalai o giornalisti o semplici intermediari di mercato (di vacche, agrumi, pellame, pollame, o giocatori di calcio), ma chi le mette in giro le voci “fantasiose”? Chi fa del male per vendere 3 copie di un giornale, o 3000 copie, o in cambio di pubblicità? Chi fa trasmissioni su trasmissioni di mercato? Chi è divenuto famoso con il mercato?
La risposta a tutte queste domande scontate, è non certo noi tifosi che paghiamo l’abbonamento, che facciamo la fila, che andiamo a fare l’abbonamento gabbati (semmai) dalle voci messe in giro ad arte…
Giugno 25th, 2013 alle 11:44
Perdelli!!!! mettine un altro in difesa, vai togli un’altra punta!!!vaia
Giugno 25th, 2013 alle 11:50
x david, vecchio sognatore……
Valdes, Pasqual, Bale, Gonzalo, Savic, Gerard, B Valero, Aquilani, M. Gomez, Nasri, Rossi.
Viviano, Alonso, Wollscheid, Schweinsteiger, Rooney, Cuadrado
Giugno 25th, 2013 alle 12:10
stavolta Brovarone (come si dice noi toscani) l’ha fatta di fori da i’ vaso!!
Giugno 25th, 2013 alle 12:13
@134 Coccy 1961 e David
Se è per questo prendemmo anche Cappellini, ex Inter, mi pare dl Como…Ahh, che tempi, se non per la squadra quantomeno per l’età, a quest’ora c’è né stavamo beatamente in vacanza…
Per Caccia alla zebra,
Ma il barino che dici te è quello a Pittini davanti ai casalinghi?
Se ti sta bene Venerdì pomeriggio ore 18,00 dovrei essere in zona.
Ciao.
Giugno 25th, 2013 alle 12:18
Se volete ve la spiego io la storia delle perquisizioni e delle indagini penali su procuratori e società di calcio:
il procuratore agisce su mandato del calciatore e quindi, ad affare concluso, percepisce il compenso dal suo assistito.
Questo però, visto che siamo in itaglia, comporta un problema, ovvero l’emissione della fattura ad un soggetto non imprenditore (il calciatore) che non po’ detrarre né l’IVA né il costo dal reddito.
“Soluzione”: il procuratore, mezz’ora prima di firmare il contratto, diventa per incanto consulente della società di calcio interessata e quindi fattura le proprie competenze a quest’ultima che è soggetto IVA e che quindi si detrae sia l’imposta pagata che il costo.
Da ciò che leggo poi dalle imputazioni, probabilmente molte di queste operazioni venivano anche “esterovestite” in modo che il procuratore non si trovasse neppure a dover versare imposte ed IVA in italia…
per chi avesse dubbi: NO, non si può fare, si chiama falsa fatturazione ed evasione fiscale
per chi non avesse capito: alla fine, l’IVA evasa si paga tutti noi …
ulteriore precisazione: per regolamento federale, il procuratore del calciatore NON PUO’ essere consulente delle società di calcio
come M71 aspetto il parto del topolino, come minimo cambiano il regolamento federale e rendono legittimo il doppio ruolo dei procuratori assimilandoli a dei mediatori (come in ambiente immobiliare), scommettiamo ?
Piccolo OT “sancta prandella”:
leggo la dichiarazione del selezionatore della mista bilan/ggiuve che, da adesso in poi, l’importante è fare gruppo: ha fatto bene a specificare da adesso in poi, perché io un nazionale che a metà della manifestazione se ne torna a casa per andare in vacanza con la (bellissima)topa che si maneggia, non l’avevo mai visto !
ah già, ma c’è il preliminare .. che bischero che sono !
vaia vaia vaia
Giugno 25th, 2013 alle 13:01
Massimiliano 71: infatti ho detto razionali e, se permetti, gli uomini quando sono razionali non sanno sognare, non hanno lampi, non hanno fantasia o guizzi! Le donne invece riescono ad essere razionali e pensare in grande.
Ho paura di chi è troppo razionale. Accetto invece chi con equilibrio dice: mi piacerebbe, lo sognerei ma attenti a non illudervi, come fa David… poi magari dentro di sè , nella sua cameretta diceva Mario, un pensierino lo cova.
Non vi preoccupate, manca poco ormai!
Giugno 25th, 2013 alle 13:04
Per me Mario Gomez si prende davvero.
Giugno 25th, 2013 alle 13:20
Immonda sei un poeta. Da noi in Casentino si sentiva … No tutto ma pigia!
Giugno 25th, 2013 alle 13:25
io non capisco, ma siete voi (categoria giornalisti in generale) che soffiate sul fuoco….mica noi tifosi.
Tu riporta pure tutti con i piedi x terra, ma parti da chi hai intorno – giornalisti, redazioni, opinionisti etc- e non dai tifosi.
Giugno 25th, 2013 alle 13:35
oh francesco ma icché tu credi davvero che Gomez fosse da fanfani domenica pomeriggio???? vu siete rimasti n 3 a crederlo: te, brovarone e Paperoga
Giugno 25th, 2013 alle 13:47
@115 Immonda: la storia della francesina l’è meravigliosa. Non è la prima.
Perchè un tu scrivi per mestiere? Guarda che hai veramente del talento, trasferisci immagini e sentimenti con ritmo…pensaci.
Giugno 25th, 2013 alle 14:30
@ 138 ohh grullo …se io non fossi ME non potrei mai essere un semplice GENERALE al limite al limite sarei come minimo l’ IMPERATORE
Giugno 25th, 2013 alle 14:42
Scusa David io non capisco, uno ci prova con una bella donna e se lei ti dice di non essere interessata non è mica che te lo tagli o smettono di piacerti le donne? Anche se rispecchia un po’ il carattere di noi fiorentini io trovo molta presunzione nel discorso “I giornali hanno scritto che veniva x, invece s’è preso y allora polemica”..
Ale
Giugno 25th, 2013 alle 15:03
Scusate l’OT
Su violanews è apparso questo lancio di agenzia:
Titolo
LA JUVE STABIA RISCATTA SECULIN E ACOSTY
Svolgimento
S.S. Juve Stabia Spa con la stagione 2012/13 che giunge al termine, intende rendere noto che, a seguito dell’esercizio dei diritti di contropzione da parte dell’ACF Fiorentina, in ordine al portiere Seculin ed all’esterno di attacco Acosty, verrà incassata la somma totale di euro 400.000,00.
Forse ci capisco poco io di queste cose, ma mi sembra che il titolo contraddica il comunicato.
Domanda:
ma i 2 giovani rientrano a Firenze o no?
CIRANO
Giugno 25th, 2013 alle 15:20
x Caccia alla zebra.
Ti ringrazio per l’ottimo resoconto storico. In effetti mi ricordavo vagamente che anche prima della Kleenex i colori erano bianco-rossi. Saluti!!
Giugno 25th, 2013 alle 15:22
Vedo che qui si rinominano Rizzi e Belen . Che disperazione.
Io resto della mia idea. Innanzitutto le donne di oggi un sai se le fanno i botulino, hanno alle spalle 30 anni di cremine che una mattina ti svanisce l’effetto e chiami l’esorcista. Se l’hanno le poppe rifatte (al 18esimo è di gran moda, se poi un s’è certe del lavoro,dopo lo studio, paga i’ babbo)…
Vadim non è stato un grande regista. Nessuno ha scritto questo, nell’accezione comune del termine. Se Rizzi non avea una lira (figlio di industriali e imprenditore, non direi proprio), e s’è inchiavardato chi vi pare, Vadim ha creato la donna che tutti abbiamo sognato e si seguita a sognare. l’hanno lasciato tutte,perchè nella vita non recitavano la parte che lui voleva, ma l’hanno usato come lui ha usato loro; negli anni 60 il femminismo (creò la BB nel 56) aveva da venire. Lui fa lo stampino mentale della sua donna ideale, vive da avventuriero a Parigi frequentando solo i salotti boni. E vede 15 enne( non la BB)la Bardot. Crea la sua schiava dal suo stampino, al servizio dell’eros de noattri, la fa diventare un successo planetario, la sposa. Poi passa alla Deneuve (crea dallo stesso stampino lo stesso tipo di donna, convivenza), poi passa alla cotanto figlia Jane (matrimonio). Ci vole culo, intendiamoci, solo nell’incontrarle. Ma questo è stato
un genio, che non ha usufruito della femmina, prima se l’è creata a suo piacimento ! Con Rizzi ci corre quante fra uno che sa fare bene grandi piatti e quello che li inventa. Non doveva essere sepolto a Saint Tropez. Quando sono andato a Parigi la prima tomba che ho cercato a Père-Lachaise è stata la sua. Macchè. Provati a chiedere chi è un grande attore e provati a chiedere chi è stato Roger Vadim.
Giugno 25th, 2013 alle 15:23
Caro David,
Osvaldo non sarebbe una delusione.
E chissà perchè non se ne parla più, eh, eh, eh! Già comprato?
Un abbraccio.
Giugno 25th, 2013 alle 15:26
Massi 71, stai tranquillo i due in questione non hanno il “Che” tatuato, quello andrebbe bene, come va bene uno con la scritta “ACAB”…
Giugno 25th, 2013 alle 15:39
C’è chi dice ( e compare anche nelle tue trasmissioni) che addirittura Villa sarebbe la riserva nel caso andasse a finire male la trattativa di Mario Gomez….
E poi ci si stupisce se va male il mondo del calcio quando certe persone ci fanno soldi, sono stipendiati( sicuramente più di me), nonostante scrivano o parlino del nulla!!!!!
Mi riferisco allo stesso che due anni fa scrisse che era certo l’arrivo di Rafa benitez sulla panchina viola…..Arrivò Sinisa….. Povero B……ni!!!!!!!!!!!!
Giugno 25th, 2013 alle 15:40
Comunque David tu sei invecchiato parecchio….Non riesci a sognare nemmeno per mezza giornata!!!!!
Scherzo ovviamente!!!!
Giugno 25th, 2013 alle 15:49
scusate, ma mi fa fatica riscrivere e allora copio qui quello che ho scritto da un’altra parte:
“…e che ti devo dire? forse c’è ancora qualcuno, pochissimi, per cui i soldi o la carriera, peraltro già abbondantemente in alto in questo caso, non sono l’unico metro di valutazione! mi sembra di ricordarmi che all’epoca, rui costa disse di avere scelto firenze al posto di non mi ricordo quale altro posto perchè gli rammentava la sua lisbona!!
voglio dire: magari uno che ha già un’ottima carriera e un ricco conto in banca, arriva a un punto in cui dalla vita vuole nuove sfide, tipo quella di portare in alto una squadra minore! sai che soddisfazione: nel bayern sarebbe uno dei tanti, qui farebbe la storia, e questo a un certo punto della carriera potrebbe non avere prezzo!!”
non potrebbe essere così?
Giugno 25th, 2013 alle 16:12
Ma verso perdelli ho una antipatia tale che non mi fa essere poco obbiettivo,o il concittadino sta perdendo di mano la situazione?Oggi ha dichiarato che,senza Balotelli,dovrà fare del collettivo il punto di forza del gioco della nazionale!Ma cosa credeva,di fare un torneo di tennis o una gara di nuoto?Ma che il calcio e la pallacanestro sono gli sport di SQUADRA principi,non lo ha avvisato nessuno?Fino ad ora come aveva giocato?Palla a balotelli e vediamo?Da licenziamento in tronco!E il buon tuffatore del bilan,che dichiara ,Mi devo curare,ho i preliminari di champions!Sembra che giochi solo lui e ha ragione,l’hanno abituato così,tutti!
Giugno 25th, 2013 alle 16:32
A Calimero.
Mi perdoni, la debbo correggere.
Gnamo non nasce a Empoli (dovutamente maiuscolo, contrariamente al suo offensivo minuscolo)in onore a Giorgio Giorgi e a tuttoil popolo di Empoli.
“gnamo” è tipico pratese.
L’esatta dicitura sarebbe da intendersi come invito ad affrettarsi:
“gnamo giùe! vien via”
oppure,
“gnamo giùe! gl’è tardi”
oppure
“”gnamo giue!, un lo vedi gl’è brihao!”
ovviamente la morte sua, intendo del “Gnamo” è
l’aggiunta di uno sfavato “maremma maiala” : sentite che melodia:
“Gnamo giù! maremma maiala… e alloraaaa!
s’è pronta o no?”
Da adoprarsi, magari al citofono, quando un uomo aspetta sotto casa la moglie intenta agli ultimi dettagli e a truccassi prima della seratina di pizza e cine.
Di solito, la frase sopra riportatala si usa nei confronti della moglie una mezzoretta dopo di che ella si è espressa nel mortale… “Caro vai a tirar fuori la macchina intanto, io scendo tra un momento , anzi , guarda , dato che scendi, porta via anche il sacco del sudicio”
Al che l’ateo manda un moccolo tanto Dio non esiste, e il credente manda un moccolo proprio perchè Dio esiste.
Il moccolo causa ritardo della moglie è come lo Stock84 alla fine di tutto il calcio minuto per minuto.
Hai vinto? moccola dalla gioia.
Hai perso? moccola dallo sfavamento.
Le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Giugno 25th, 2013 alle 16:48
David T., me l’immaginavo! A uno dei due sono un paio d’anni che gli rompono il c@zzo. Ora ce l’hanno fatta.
Giugno 25th, 2013 alle 16:49
Ho corretto ì Nick,non voglio avere niente da spartire con i multi-identità!
Giugno 25th, 2013 alle 16:55
@ ombanching: il problema e’ l’esterovestizione.
Credo che tanti soldini siano finiti in zone caraibiche…. 😉
Giugno 25th, 2013 alle 17:03
Ragazzi il calciomercato era uno dei periodi più belli e intriganti dell’anno, dove si poteva addormentarsi fantasticando la formazione dei sogni e poi sognare asfaltature dei gobbi, scudetti e Champions.
Oggi è solo sofferenza per trattative estenuanti che spesso si traducono in delusioni cocenti.
Le Società che hanno da cedere sparano cifre assurde per monetizzare al massimo e chi deve comprare tira la corda fino all’ultimo minuto per strangolare chi di turno.
E così si arriva fino alle ultime ore di calciomercato.
E chi l’ha più lungo se lo tira………..
Nel frattempo chi cede, per mettere pepe al culo di chi deve comprare, fa circolare voci che vogliono il suo giocatore al centro degli interessi di più società e chi deve comprare di contraltare fa circolare voci che lo vogliono interessato a mille altri giocatori.
I giornalisti si prestano al giochetto che fa audience e fa vendere giornali e nel mezzo restiamo noi poveri bischeri che prendiamo quasi tutto per buono, e poi ci restiamo male, mentre invece si tratta di un grande bluff e gioco delle parti.
Io mi sono sinceramente stufato.
Solo a leggere i nomi di Jovetic, Gomez, Ylmaz, Barrios, Liajic, Ilicic ormai mi viene il vomito.
Vorrei potermi estraniare fino al 3 settembre, o quantomeno fino alla presentazione ufficiale della rosa, e solo allora scoprire chi veramente indosserà la casacca viola, affezionandomi già all’idea di vederlo calcare il prato del Franchi.
Bei mi tempi quando nel chiuso del Gallia si facevano trattative serie e lampo e i nomi trapelavano a fatica anche dopo che i contratti erano stati firmati e spesso, per qualche anticipazione, si andava a mezzanotte alla stazione per leggere in anteprima LA NAZIONE.
MARIO T.
Giugno 25th, 2013 alle 17:11
a FELICE DELlA SEGA
Lei stuzzica.
Lo vede che stuzzica ?
E che prematura anche.
Non contento di asserire che Roger Vadim era un grande trombatore ora ci dice che era anche un grande regista.
Ascolti a me .
Vadim in mezzo ai Registi un va neanche in panchina.
Al massimo in tribuna nelle partite in casa.
Ascolti a papà.
Michelangiolo Antonioni
Federico Fellini
Stanley Kubrick
Steven Spielberg
Mario Monicelli
Vittorio De Sica
Pietro Germi
Alfred Hitchcook
Ingmar Bergman
Akiro Kurosava
Fritz Lang
Luchino Visconti
Sergio Leone
Pier Paolo Pasolini
Ettore Scola
Orson Welles
Francis Ford Coppola
Martin Scorsese
Roberto Rosselini
Bernardo Bertolucci
John Ford
Brian De Palma
Michel Cimino
Roman Polancky
Emil Kusturica
Luis Bunuel
Billy Wilder
Elia Kazan
Milos Forman
Wim Wenders
i fratelli Coen
Ridley Scott
Robert Altman
Woody Allen
Sam Peckinpah
Otto Preminger
Quentin Tarantino
Pedro Almodovar
Francois Truffault
David Linch
e infine il grandissimo Clint EastWood
Vogliamo ragionare di pedate al pallone che fose è meglio?
Immonda Bestia
Giugno 25th, 2013 alle 17:13
@ Simone
Noneeeee,
torna indietro.
Trattasi del Bar Bellavista, dirimpetto (quasi) all’omonima villa, volgarmente detta “Castello di Bellavista”, ora anche sede di un distaccamento dei Vigili del Fuoco, con tanto di elicottero (BIANCOROSSO alè alè) piantato davanti.
Sulla Via Livornese, quella che collega il “centro” del Borgo al casello autostradale di Chiesina Uzzanese.
Allora, davanti al bar-ristorante, c’e’ una piccola strada, Via Molinetto, quella che costeggia il giardino della suddetta Villa/Castello. In fondo a quella strada, sulla dx, c’è un capannone bianco e grigio, da una parte c’è un carrozziere,
(forse è un gobbo),
e dall’altra un tifoso della Fiorentina e della GTG/PT.
Venerdi va benone, ciao.
Giugno 25th, 2013 alle 17:38
Che meravigliosa lista Antonello!!…leggo in mezzo Sergio Leone e per chi non l’ha visto o non ricorda o l’ha sottovalutato, sky in questi giorni sta trasmettendo “C’era una volta in America” versione estesa… un capolavoro del cinema moderno…un film perfetto in tutto quello che serve ad un film per essere perfetto: fotografia, sceneggiatura, recitazione, costumi, una colonna sonora regale del grande Morricone e una regia fantasmagorica del grande Leone.
Pensate, un film che Leone inizia a pensare alla fine degli anni ’50 per produrre definitivamente se non erro (immonda aiutami tu caso mai) nel 1981.
Una pellicola che per me rimane irraggiungibile!
Marco N.
Giugno 25th, 2013 alle 17:44
mah che dire l’abbonamento e fatto dal primo giorno, un si sa mai uno se lo scorda e fa tardi… Poi chi lo sa messi ha guai con il fisco spagnolo magari scappa e viene da noi per non far torto al barca sognare un costa nulla e sinceramente ancora spero che la viola compri me che ho 40 anni e sono uno scarpone
Giugno 25th, 2013 alle 17:48
Immonda quentin tarantino puoi anche depennarlo dalla lista . ……
Giugno 25th, 2013 alle 17:50
Io non mi illudo ma al Penta stasera rilanciano su Gomez.
Icchè si deve pensare noi?
Giugno 25th, 2013 alle 18:13
Siccome siamo in pieno calciomercato, ecco una bella formazione “bucolica” per la Fiorentina, col modulo 4-4-2
marco PASCOLO
–
francesco PRATALI
cesare BOVO
salvatore FRESI
marco PECORARO scanio
–
alberto ZAPATER
alessio TACCHINARDI
javier PASTORE
sergio CAMPOLO
–
lionel MESSI
gianluca CAPRARI
-allenatore: MANGIA
-presidente: AGNELLI
-diesse: UVA
-sponsor: CAVALLI
Vi garba ?
aggiungetene di nuovi.
Giugno 25th, 2013 alle 18:26
GRANDE Immonda (168).
Meriti una citazione per la tua disquisizione sullo “gnamo”. Mi hai fatto morire, specialmente quando lo riferisci alla signora che dice “scendo subito”…tipica irritante situazione!!!!
Giugno 25th, 2013 alle 18:38
” … Al che l’ateo manda un moccolo tanto Dio non esiste, e il credente manda un moccolo proprio perchè Dio esiste….”.
Poesia.
Giugno 25th, 2013 alle 18:55
e questo 3-4-3 di CIUI ?
martin BRODEUR (New Jersey Devils)
–
marcello COTTAFAVA (Latina)
luca MARRONE (merdentus)
alessandro SCARPONI (ex Fidelis Andria)
–
christian SCALZO (ex Livorno)
angelo CASTRONARO (ex, molto ex, Bologna)
thomas STRUNZ (ex deutschgobben)
cristian BROCCHI (ex Lazio)
–
stefano CHUKA okaka (boh?)
gigi LENTINI (ex Toro)
ciro IMMOBILE (Genoa)
Gli attaccanti fanno della velocità il loro punto di forza.
Aiutatemi con lo staff dirigenziale e con altri “campioni”.
Giugno 25th, 2013 alle 18:58
IO GIGI RIVA UN CE L’AVEVO NEMMENO IN FIGURINA!
Giugno 25th, 2013 alle 19:00
Maladetto, non sai che gioia mi da il tuo scritto.
Lo sai che sono stato male per averti risposto di traverso lo scorso mese?
Pace, pace pace.
Antonello
Giugno 25th, 2013 alle 19:01
per Immonda @126: per amor di precisione la frase giusta è “tutto no, ma pigia” nella quale si estrinseca il dare-avere, il sì-no, il dentro-fuori che condisce ogni umana azione. Il dubbio (“tutto no”) subito superato dall’ansia del piacere (“ma pigia”), la voglia costretta a pro suo, l’inverecondia subissata di desiderio lessicale.
P.S. cosa c’entra “no tutto ma pigia” citato da qualcun altro @153? via, non c’è verve, manca l’ispirazione, è carente il concetto… e il ritmo? via, non mi fate parlare…
Giugno 25th, 2013 alle 19:12
@Immondo
Non c’avrai altro pregio ma sei un gran signore!
Hai descritto le pseudo attività giovanili di un’anziana signora con un eleganza non comune 😉
Ma quello che preferisco sono i gridi ansimanti.
Quelli sono veramente di gran classe!
Si vede che le tue ferie si stanno avvicinando.
Ciao Fava
Lucky
Giugno 25th, 2013 alle 21:52
Questo non è un BLOG normale….é Accademia…Custodi del sapere….Applausi a tutti voi !!!!
Umberto Alessandria
Giugno 25th, 2013 alle 22:36
Massi71, fra l’altro è un guerriero leale, riconosciuto come tale in tutta italia. Persona molto onesta che combatte senza mai essere infame. Io non Ho le sue idee ma Ho stima e poi nella sua squadra giocano pure due di colore e tutti sono uniti. Solo a Firenze gli rompono i coglioni. Strane manovre davvero. Non aggiungo altro per rispetto del calcio storico.
Giugno 25th, 2013 alle 22:42
David ha perfettamente ragione , stiamo per picchiare una musata di quelle che ce ne ricorderemo per un po’ … Smettiamola di fare nomi a caso e lasciamo lavorare Prade’&Macia in pace .
Giugno 25th, 2013 alle 22:49
Anche per me Tarantino si pole levà…
Come disse quella che un ce lo volse prese: nummicelo rimettimicelo, tutto no ma pigia!
Giugno 26th, 2013 alle 02:40
TRATTENERE LJAJIC A TUTTI I COSTI.
DEVE RINNOVARE.
PER IL RESTO MI FIDO DI PRADE&MACIA
Giugno 26th, 2013 alle 05:01
Davvero un “parterre de roi” la lista dei registi nel post di A.V. (173). A titolo personale aggiungerei Alejandro Jodorowsky, David Lean, Denys Arcand, Ken Loach e qualche altro, ma ciò non toglie niente al valore degli artisti proposti.
Su uno solo nome mi trovo in disaccordo. Elia Kazan. L’opera di delazione, il sacrificio di amici e colleghi non troverà mai giustificazione. “Fronte del porto” sarà una occasione di confessione e autoassoluzione, con il sindacato dipinto come una sorta di mafia e il protagonista che muore, nemesi di una coscienza in crisi.
Barbarella, che vidi al mitico cinema Cristallo è stata una pietra miliare delle mie fantasie erotiche giovanili. Straordinaria e tutt’ora vivida è la scena in cui Duran Duran tenta di uccidere Jane Fonda con una specie di tastiera musicale dispensatrice di piacere sessuale, e alla fine, la sudata, sconvolta e “bagnata” protagonista riuscirà a distruggere la macchina dell’amore. Se non ricordo male nel film vi è anche un cameo di Tognazzi.
Giugno 26th, 2013 alle 05:33
Caro David T., il problema sorge quando intervengono i soliti liberali da albero di Natale. Detti anche ad intermittenza.
Sono andati a piagnucolare (non sanno fare altro da una vita se non fare le vittime) in consiglio comunale e si sa che a loro non gli si può dire di no.
Dall’altra parte hanno pure trovato terreno fertile con Matteino che, se potesse, abolirebbe subito il calcio storico e il gioco e’ fatto.
Ma sa una sega certa gente cosa significano le parole “lealtà”, “onestà” e “correttezza”.
Giugno 26th, 2013 alle 09:40
Mfranz, perdona la curiosità.
Il film Barbarella uscì nel 1968.
Io all’epoca avevo otto anni, e tu mi par che abbia scritto che hai la mia stessa età.
Il fatto è che Barbarella era vietato ai minoridi 18 anni.
Io ne vidi qualche scena di straforo dalla gabina dove lavorava mio Padre .
Ecco la curiosità, coma hai fatto a vederlo tu?
Se la risposta comporta problemi, ovviamente non rispondere.
Un caro saluto
Immonda Bestia
Giugno 26th, 2013 alle 14:28
ANTONELLO sono del 57, mese dicembre. In quanto al film l’ho visto a 14 anni perché vietato ai 14, non ricordo se passando qualche mese prima insieme ad amici più grandicelli, oppure in una proiezione estiva postergata.
Se ti resta qualche dubbio la mia e-mail è
marco.francini.teletu.it con la chiocciolina nel mezzo per evitare lo spam. Nessun problema.
Ciao
Giugno 26th, 2013 alle 15:01
Su Barbarella:
Basta vedere la scena iniziale di Barbarella (il mitico spogliarello in assenza di gravità)perchè mi trovi d’accordo con le corde più intime di MFranz. Basterebbero quei primi 3 minuti e pensare all’anno in cui sono stati girati.
Al post 161 ho scritto comunque una frase di qualche parola.
Questa frase -Vadim non è stato un grande regista-. Da punto a punto.
Evidentemente queste parole, scritte in italiano, non si capiscono.
Tutto quello che ho scritto su Vadim,concludendo dicendo che i francesi lo dovevano tumulare al Père-Lachaise, non si riferiva al fatto che fosse un grande regista ma un genio, creatore di
BB; l’aveva vista, la Brigittina, quando l’aveva appena 15 anni.
BB è l’unica che è paragonabile in EUROPA alla Monroe negli USA, per fama.
Creatore della Deneuve, dopo che lei aveva fatto un filmino di serie B.
La Deneuve è stata ritenuta a lungo la donna più bella del mondo.
Vadim è venuto fuori dall’essere un povero bohemien.
Nel post 173, per scrivere una lista dei registi preferiti vedo che viene detto che il sottoscritto, Felice della sega, dice che Roger Vadim
– era anche un grande regista -, contrariamente a quanto ho scritto e ricopiato sopra.
Si ragioniamo di pallone, ma prima di dare a qualcuno dell’incompetente , leggiamo bene quello che ha scritto il presunto incompetente e se non si capisce lasciamo perdere.Se uno qui ci vole scrivere una lista dicchè gli pare, anche quella della spesa, lo può fare liberamente senza tirare in ballo nessuno, dicendogli -Ascolti a papà-.
Come diceva il Ciuffi
“Voglio bene a tutti”.
Giugno 26th, 2013 alle 17:07
A Felice della sega.
Allora si far a non capissi.
Te pensi che basti vedere una super fhia come la Brigitte Bardott e farne un’attrice per essere un grande uomo di Francia e essere tumulato al cimitero degli artisti?
Allora è un grande uomo anche Pippo Baudo che ha scoperto la Hether Parisi e la Cuccarini.
Allora è un grande uomo anche Gianni Boncompagni a scoprire l’Ambra Angiolini a non è la Rai.
Caro Felice, una come la Bardott, l’avessi vista in spiaggia l’avrei scoperta anch’io.
Allora gl’è un grande anche Vittorino ad aver scoperto la Rita Rusic.
Quando more lo sepelliremo sotto l’Altare della Patria.
Ma sopratutto,gentile Felice, non mi nominare codesto cimitero parigino, ti leva punti.
Leggi questo, e scusa se ho pronto un post anche sul cimitero da te nominato. 🙂
Era un post per Nippo, ma te lo giro , fo finta sia un assegno.
—————————
Immonda Bestia ha scritto:
novembre 18th, 2011 alle 10:48 am
a Nippo
Jim Morrison dal 92 mi sta sulle scatole.
Per un motivo post mortem.
Ma non è colpa sua.
Al cimitero Pere Lachaise di Parigi, da me visitato anni addietro, vi sono le sepolture di molti uomini e donne che hanno fatto la storia dell’Umanità.
Vabbè,allarghiamoci e mettiamoci anche Jim.
Quello che mi fa vereramente imbestialire è che sulla tomba del cantante dei Doors, giornalmente ci sono migliaia di persone, venti metri accanto ci sono le tombe della Callas, di Proust, di Apollinaire di Chopin e cento altri e nessuno se le fila .
Questa la dice lunga sul cervello delle persone.
Ciao caro, ti voglio bene.
Immonda Bestia
Giugno 26th, 2013 alle 17:17
A Mfranz.
Beato te che riuscivi a vedere qualche film vietato, magari barando sull’età o facendo leva su un aspetto un pò più grandicello.
Io ho avuto molto più sculo.
Lavorando entrambi i miei genitori ad un cinema, tutte le maschere dei cinema di Prato mi conoscevano e non mi facevano entrare.
Solo una volta, alla vecchia Sala Garibaldi, una maschera appena assunta non fece storie e mi fece passare.
Il film era il glorioso “Sessomatto” con la Laura Antonelli e Giancarlo Giannini, vietato ai 14 anni.
Mi mancavano si e no una ventina di giorni.
Alla fine era tutto impuntato sulla Antonelli che vestita da suora si spogliava davanti a Gincarlo Giannini .
Praticamente la Minetti quarantanni prima.
Ciao Marco, le migliori cose
Ti ringrazio per la Mail, finalmente potrò invitarti pesonalmente alle cene.
Immonda Bestia
Giugno 26th, 2013 alle 20:26
Immonda, “SESSOMATTO”, non sarà stato un capolavoro della cinematografia mondiale ma è stato uno dei più divertenti, con un grande Giannini e una Antonelli che non guastava mai.
Diversi gli episodi gustosissimi ma l’ultimo, con l’Antonelli che fa arrapare Giannini collaboratore del marito invitato a cena è eccezionale.
La scena in bagno con lei che fa pipi con la porta aperta per farsi vedere da lui che si lava le mani è favolosa.
E badate bene senza trascendere nella volgarità e nel voyerismo ma solo grazie alla grande mimica di Giannini.
MARIO T.
Giugno 26th, 2013 alle 21:13
Immonda bestia
Hether Parisi, Cuccarini,l’Ambra Angiolini, Rita Rusic me le paragoni a BB, Catherine Deneuve e Jane Fonda? Quelle che hai nominato te sulla tomba potranno aver scritto soubrettina.Questo invece a te ti da i punti? Non ci si capisce, non è mal di nulla. Lascia stare. Caro immonda, una come la Bardott, l’avessi vista in spiaggia l’avresti scoperta anche te? Si , per portarla a letto, grazie. Voglio solo ricordarti che il film che la lanciò come star mondiale, era il primo film di Vadim.Nel cimitero del Père Lachaise sono sepolte più di un milione di persone. La maggior parte non famose; evidentemente se c’è gente che preferisce Jim a Chopin ci potrà essere anche chi considera spedire nell’olimpo cinematografico le 3 da me menzionate a Pippo Baudo e allo scopritore di Ambra Angiolini. La libertà è bella per questo!
Ciao
Giugno 27th, 2013 alle 00:14
Sempre per imm bestia
Nel post mio 161 che te hai letto, altrimenti non potevi rilanciare, ho scritto:
– Vadim non è stato un grande regista. Nessuno ha scritto questo, nell’accezione comune del termine. –
Allora, solo per curiosità.
Come mai nel 173 successivo t’hai scritto
– a FELICE DELlA SEGA
Lei stuzzica.
Lo vede che stuzzica ?
E che prematura anche.
Non contento di asserire che Roger Vadim era un grande trombatore ora ci dice che era anche un grande regista.-
No , sai è una curiosità che
mi garberebbe tu mi levassi. Come si fa a dire che uno ha scritto il contrario di quello che ha scritto, e fare finta di nulla, anzi prendendolo come pretesto per fare una lista che avvalora quello che io avrei scritto di sbagliato?
PECCURIOSITà, solo pe quello. Un te la pigliare a male.
PS
Ma di Zemeckis icchè tu pensi? Un guardare s’è sciupato con la Performance Capture e la cgrafica. O di Ron Howard? O Roman Polanski? Però,Vedi una lista di registi come la tua per me ha poco senso. Perché bisognerebbe indicare il genere di regista. Però fai finta il PS un l’abbia scritto, sennò non mi rispondi alla domanda e mi lasci la curiosità.
Giugno 27th, 2013 alle 09:02
All’amico
Felice della sega
Vià giù, per una volta mi tocca esser serio.
Il rigo incriminato m’era proprio sfuggito.
A volte mi succede di un post di non catturanne appieno l’essenza.
Mi succede quando i post voglio leggerli tutti in quanto tutti meritano attenzione, ma a volte è una lettura a volo d’uccello.
Una volta litigai con una signora rea di essersi definita “mia acerrima amica”.
Nella furia intesi “mia acerrima nemica” .
Gliene dissi di tutti i colori e poi, giustamente presi di grullo.
Si però, marianna cane, o che si scrive acerrima amica?!
Da che mondo è mondo, acerrimo è un nemico, mica un amico.
C’ho le attenuanti.
Che però non ho nell’attuale caso.
Ti rendo onore e sopratutto ragione.
Nella tua lode a Vadim m’era sfuggito proprio il rigo dove mettevi le mani avanti dicendo che non era un gran regista.
Diciamo che tutta l’azione che ho svolto dopo era già a gioco fermo, l’arbitrto aveva già fischiato.
Ma veniamo ada oggi.
Ron Howard è un grandissimo regista.
Non l’ho messo nella lista perchè non mì è proprio venuto in mente.
Quella lista da me preparata non è copiata da qualche link di Wikipedia, ma è il frutto di quasi cinquantanni di frequentazione cinematografica.
Pensa, l’ho compilata in oltre un’ora, mentre ero alle macchine. Di volta in volta che mi venivano in mente i registi li segnavo su un foglietto, che poi ho ricopiato sul blog.
Sono andato a memoria e gloria del regista, senza suddividere in genere, , tu mi chiedi troppo, ci avrei fatto buio.
Mi compiaccio di questa lista, anche se a rileggerla mi sembra che ne abbia lasciati fuori ancora altri ben meritevoli.
Penso ad esempio , rimanendo in Italia, a Comencini e a Virzì, il più cattivo, dopo la scomparsa dell’immensamente perfido Monicelli.
Ti saluto e ti tranquillizzo , non me la prendo di certo per le avversioni portate dalla gente intelligente.
Me la prendo quando son portate da mezzi grulli.
Ma non è il tuo caso.
Un caro saluto
Immonda bestia
Giugno 27th, 2013 alle 09:03
Caro Immondo,
acqua passata.
Peace and sex.
Giugno 27th, 2013 alle 09:07
P.S:
oh Immondo, hai visto il Duca ?
Altro accademico della supercazzola, altro illustre letterato.
Il suo apoftegma è degno di menzione, un distico di patente eleganza ma gli preferisco il più sobrio ” fai piano ma pigia”.
Giugno 27th, 2013 alle 09:09
Sempre a Felice della segha
Urge un gioco.
Tu mi hai portato il talento di Brigitte Bardott, di Catherine Denevue e di jane Fonda.
Io ti ho portato la Cuccarini, la Ambra Angiolini e la Rita Rusic.
Praticamente Oriazi contro Curiazi
Secondo tene, all’ultima …, chi vince ?
Ebbene, le tue l’anno più classe, certamente,
ma…. ? 🙂
Immonda bestia
Giugno 27th, 2013 alle 10:24
Ricambio l’amico ad immonda bestia; ci lega la passione per la VII arte.
Capisco l’equivoco, perché io invece di non leggere parti di post non li leggo per diversi giorni. Ho meno tempo di te, spesso mi limito a leggere il post di Guetta, ma non scrivo.
Vedo che nei tuoi post spesso parli di fatti tuoi personali. Allora per rispondere al tuo giochino ti dico che mi viene ancora alla mente un epitaffio. Avrai conoscenti che nella vita accumulano soldi, soldi, soldi privando i propri cari e se stessi dei piaceri anche più comuni. Io ho un amico che ha questo vizio, che non voglio meglio precisare (basta pensare ai gironi infernali) per suo rispetto. Una volta , un altro mio amico lo appellò, dicendogli, durante un diverbio: “sulla tua tomba ci scriveranno IL Più RICCO DEL CIMITERO”. Questo per rispondere al tuo giochino. Perchè non ho capito se la sfida è fra le tue 3 contro le mie (magari, di Vadim).In questo caso ti avevo già risposto;quelle che hai nominato te sulla tomba potranno aver scritto soubrettina. Eleviamole al rango di soubrette, dai.
In un post mi sono incartato ed ho scritto della fama di BB in EUROPA. Ecco, volevo scrivere invece che è l’unica (!!) che in USA può competere, quanto a fama con Marilyn Monroe. A me piace sempre sostenere chi ritengo abbia subito ingiustizie, anche da morto. E nessuna wikipidia sottolineerà mai abbastanza quello che ho scritto in questi post su Vadim.
Salutandoti ti scrivo che rispetto i tuoi pensieri, divergenti dai miei e mi scuso se ho capito male il giochino.
Felice
Giugno 27th, 2013 alle 11:26
All’amico sor Felice della sega.
Ahimè, il giochino tra le Orazie tue e le Curiazie mie non era sulla capacità recitativa,
(le tue enno di un altro pianeta) ma su altre capacità e peculiarità che il Dr. Guetta ha caritatevolmente tagliato.
Ha creato disagio ai lettori che non hanno potuto comprendere dove andavo a parare, ma di certo ha portato beneficio a me che per una volta tanto non son passato da erotomane sudicione e invecchiato male . 😉
Io non credo che tra noi l’unica cosa che ci lega sia solo la settima arte.
Lunga vita
Immonda Bestia
Giugno 27th, 2013 alle 12:02
Chiedo scusa a tutti, ma provo a spedire qui questo mio post in risposta a Marco N, perchè nel tread di riferimento
(quello precedente, “solo venti minuti”) dopo cinque o sei invvii sin da ieri , il mio post non compare.
Non so da che dipende.
Spero mi perdonerete.
Chiedo scusa e permesso all’Amministratore.
———————————-
All’amico Marco N.
Bene, allora sei un grande.
Tu mi rammenti il Bedini.
Un romano de Roma con Firenze nel cuore.
Praticamente la vendetta vivente di Carnevale.
Il Bedini mi assunse nel 78.
Tu pensa il cuore di questa persona; se ero un po sotto con la produzione ogni tanto mi chiamava in ufficio, prendeva un par di polizze fatte da lui e mi diceva…”Vannucci queste se le segni lei”
Oggi sembran romanzi.
A quei tempi al posto del Cottone che conosci tu c’era Co-Agente il magnifo Benito Torri, amico intimo di un certo sottococo dal nome Gianni Agnelli.
C’aveva l’ufficio tappezzato di foto di lui con l’Avvocato in barca.
Un so che barca era, a vederla sembrava la Bismark, o forse l’Entreprise. 😉
Il Torri, l’unico agente in Italia capace senza neppure una telefonata in Direzione, di assumere il rischio senza quote in coassicurazione della più grossa autoconcessionaria di Prato.
Tu pensa, solo con le polizze cinque giorni delle targhe prova faceva la produzione di una media compagnia.
Per tre anni gli chiesi un aumento del fisso.
Alla fine cedette, però mi disse…”e sia, ma si intende dal prossimo mese”!
Era il 2 gennaio. 😉
Aveva i miliardi e girava con una Lancia Delta 1300.
Poi la cambiò e prese una Lancia Trevi .
La 1600 , mica la 2000.
A quei tempi gli Agenti che gli tenevano testa erano due maghi storici delle Assicurazioni Pratesi
Il DR Fornello del Lloyd e il dr.Bigagli della Italiana Incendi.
Quest’ultimo mi fece la posta due anni, pensava fossi Pruzzo, invece non ero neanche Bruzzone.
Il sor Torri nel 1987 andò in pensione e gli fu liquidato il portafogli con 950.000 milioni.
Fece scalpore in tutto il mondo assicurativo pratese e non.
In Sardegna anni prima aveva già comprato una villa splendida.
La settimana dopo che se ne era andato in pensione sua moglie fu investita sulle strisce da un pazzo a tutta birra.
Sedia a rotelle.
A un anno dalla pensione la bestia lo prese.
In tre mesi salutò tutti.
Coloro che negli anni ci avevano lavorato gli volevano bene e lo stimavano per un grandissimo professionista ,serio e leale.
Di questi assicuratori non ne rinasce.
Ciao Marco, un caro saluto.
oh! mi raccomando, non ci tradire;
mai multinick, sei uno dei nostri, noi s’ha un solo viso, in alto, sopra al collo.
Immonda Bestia
Giugno 27th, 2013 alle 16:05
@Immonda Bestia: il Bedini è un carismatico dell’ambiente e come tale porta contraddizione: per molti è un grande, per altri è antipatico…a taluni provoca invidia, talaltri lo ammirano come professionista. Una cosa è certa secondo me: se è alla guida di un’agenzia come quella di Prato da tutto questo tempo, vuol dire che sicuramente il suo mestiere lo ha saputo e lo sa fare!…e questo è un dato oggettivo.
L’agenzia di Prato…è sempre stata ritenuta una delle agenzie più importanti d’Italia: per dimensioni potremmo quasi considerarla una piccola compagnia dentro alla compagnia.
La mia agenzia Antonello, in confronto, è un granellino di sabbia nel deserto…ma per me è comunque la mia “ricchezza”! ;-))
A presto.
Marco N.
Giugno 27th, 2013 alle 18:41
Imm Bestia
VII arte e eros, non aggiungo altro mi capisci, dopo icchè t’ha scritto, a comune.Vero?
DI SIcURO !
Quindi il giochino era quello che lì : e per carità un ti posso rispondere
qui
🙂
nemmeno io !
Sentirsi augurare una lunga vita fa sempre un gran piacere, ricambio di cuore!