La seconda chance
Ha ragione Vittorio Pavoncello, presidente della Federazione Italiana Maccabi: “Mio nonno una seconda chance non l’ha avuta”, perché è morto nei campi di concentramento di Auschwitz.
Georgos Katidis, ventenne greco, centrocampista di belle speranze, invece la seconda possibilità ce l’avrà.
Nessuno ne sentiva la necessità e servirà per farci capire se quello che purtroppo vedremo arrivare nel campionato di serie B è solo un coglione ignorante della storia oppure un nazista duro e puro, come pareva quando ha esultato dopo un gol nel modo nauseabondo che ormai tutti conoscono.
Una rete in una partita di calcio e il fumo “che ad Auschwitz saliva lento”: due concetti che a nessuno verrebbe in mente di tenere insieme, ma a Novara, nella gloriosa società calcistica che ha visto nascere un campione come Silvio Piola, evidentemente sono dei geni e così hanno deciso di dare a Katidis la seconda chance, che è poi un avanzamento di carriera perché viene a giocare in Italia.
E già immagino la gioia dei gruppi fascisti e nazisti che lo eleggeranno a loro idolo, penso a quello che circolerà sulla rete, ho terrore di quello che ci aspetta sul piano mediatico.
A meno che questo ragazzotto, che sta in mezzo alla coglionaggine da mono-neurone e la convinta adesione al “Mein Kampf”, una volta arrivato in Italia non vada come prima cosa a visitare i luoghi simbolo della furia nazista in Italia e non parlo solo dello sterminio degli ebrei, ma anche di tutti coloro che sono stati spazzati via dagli orrori tedeschi.
Campo di prigionia e di concentramento di Fossoli, Fosse Ardeatine a Roma, Sant’Anna di Stazzema, Villa Triste a Firenze, tanto per citare i primi che mi vengono in mente, ma applicandosi un po’ si può approfondire la questione.
Ma temo che quei geni del Novara calcio non abbiano il tempo per farlo perché troppo impegnati a studiare altre fantastiche soluzioni: magari nei paesi baltici ci può trovare qualcosa che faccia pendant col possibile coglione-o-nazista Katidis.
Giugno 22nd, 2013 alle 10:33
bravo david.
mi chiedo che cos’abbiano nel crevello i dirigenti del novara. forse criceti ariani.
Giugno 22nd, 2013 alle 10:37
Per me é il classico ” cazzone ” che nulla sa della storia….ps se sia vero o no ( e spero di no…) complimenti all altro ,” cazzone ” di lecce che giocava a palermo….complimenti vivissimi…
Umberto alessandria.
Giugno 22nd, 2013 alle 10:40
avete sentito quel grande genio di Miccoli ?
(ANSA) – PALERMO – Il calciatore Fabrizio Miccoli ha ha ricevuto un avviso di garanzia dalla Procura di Palermo per estorsione; avrebbe commissionato al figlio del boss mafioso Antonio Lauricella, suo amico, il recupero di alcune somme di denaro. Ma a impressionare sono alcuni dialoghi intercettati tra Miccoli e Lauricella junior. I due cantano: ”Quel fango di Falcone”. E in un altro dialogo danno appuntamento a un amico, dicendogli: ”Vediamoci davanti all’albero di quel fango di Falcone”.
Giugno 22nd, 2013 alle 10:43
Sì, sì, tutto giusto.
Magari non diamo troppa importanza alle idee politiche di un ragazzetto, al mondo ci sono miliardi di idee in teste più o meno pensanti, più o meno importanti.
Però sarebbe da deprecare al il pugno di Lucarelli o l’intera curva del Picchi di Livorno, dove più che tifo si fa politica…
E se quello che conta sono i morti, beh, il comunismo ne ha di più sulla coscienza.
Ribot
Giugno 22nd, 2013 alle 10:43
esisteranno sempre.frustrati dalla vita. non mi spaventano ma mi preoccupano.speriamo si limiti a giocare,senza sbandierare l’orrore delle sue convinzioni politiche.
Giugno 22nd, 2013 alle 10:49
la prendiamo tutti in culo ogni giorno poi per un ventenne che alza un braccio ci sentiamo in pericolo.
ma per favore. non sono e non sarò nazista, ma il mio pericolo sta in parlamento e in banca
Ricopio (e condivido) un post di un certo Paolo, tifoso del Novara, pubblicato su un sito di tifosi novaresi:
la prendiamo tutti in culo ogni giorno poi per un ventenne che alza un braccio ci sentiamo in pericolo.
ma per favore! non sono e non sarò nazista, ma il mio pericolo sta in parlamento e in banca!!!
Giugno 22nd, 2013 alle 10:51
L’AQUILANI ENTRO’ NELLA VILLA DEL CONTE GOMEZ AI PARATICI E SI MANGIO’ LA QUAGLIARELLA MARRONE CHE TENEVA NELLA GABBIADINI ROSSI CON UNA MAROTTA
Giugno 22nd, 2013 alle 11:09
questo individuo che ancora oggi sostiene il nazismo senza vergognarsi dei crimini fatti su milioni di innocenti non ha diritto di giocare da noi. La cosa più vergognosa è che il novara lo ingaggi senza che la federazione gioco calcio intervenga.
Giugno 22nd, 2013 alle 11:10
David,capisco eccome la tua reazione.Comunque non possiamo abbassarci al livello di tali stronzi cenciaioli ignoranti e dar loro importanza.Il sacro ricordo della Schoah non puo’ essere infangato da compazioni con gente del genere.Ignorare dall’alto di 6 mioni di martiri, vittme della furia nazista,che ancora oggi governa l’Europa, se il DNA significa qualcosa.I greci non sono nessuno, schiavi dei turchi per piu di 400anni.
Giugno 22nd, 2013 alle 11:17
Ma scordi che in Italia rivalutiamo il fascismo, Mussolini e Berlusconi !
Non riusciamo a guardare alf futuro e se ci si gira si vede male e un si capisce un ca… , ma l’apologia del fascismo è un reato ! Ma il paese dorme fa finta di nulla e mai interviene! C’è bisogno d’ Antifascismo Grazie!
Giugno 22nd, 2013 alle 11:18
Che sia un ignorante e becero si’, che non si debba tentare di recuperare un ragazzo di vent’anni e’ pero’ un’assurdita’. A suo modo e’ anch’egli una vittima, vittima dell’ignoranza e di un’ideologia che puo’ essere eradicata solo aprendo gli occhi a ragazzi come questo. Dire a un ragazzo di vent’anni: “guarda la tua vita e’ finita, non avrai mai piu’ opportunita’ di riscatto” non puo’ far altro che offrire appigli ai cattivi maestri. D’altra parte anche noi abbiamo avuto un tal Sinisa Mihailovic e lui si’ che aveva qualche collusione vera con dei responsabili di genocidio. Per me vale lo stesso discorso che feci a suo tempo per Sinisa, se dovesse fare qualche uscita incongrua dovrebbe essere immediatamente sbattuto fuori squadra.
Giugno 22nd, 2013 alle 11:20
Perché proprio nei paesi baltici David?
Ci sono stato, e ho visitato i musei, ad es. a Riga, in cui sono mostrati senza timore le vergogne dei regimi Nazista e Stalinista, che sono transitati a volte a corrente alternata su quei paesi, prima di stabilizzarsi per tempi troppo lunghi per le vite che hanno rovinato.
Mi sembrano posti in cui la coscienza civica della riconquistata democrazia e libertà (e dignità) civile siano molto forti.
O ho avuto una sensazione troppo superficiale e sotto traccia ci sono cose che non mi (ci) piacerebbero?
Giugno 22nd, 2013 alle 11:20
Forza Novara prendi anche Miccoli!
Giugno 22nd, 2013 alle 11:24
BRAVISSIMO DAVID…. notizia che scivola via nell’indifferenza di tutti, intendo media sportivi e non….perchè non chiedi al calamai che ne pensa?????
Giugno 22nd, 2013 alle 11:25
Non sapevo nulla, ho visto il video su YouTube.
Che schifo!
Giugno 22nd, 2013 alle 11:46
Premetto, fascisti, nazisti, ma anche comunisti (perché i campi di concetramento per gli ebrei ci sono stati anche in Russia, è storia non fantascienza) mi fanno ribrezzo, così come tutte le dittature.Altra premessa il mi povero nonno durante il ventennio fascista subì molte “angherie”, da percosse all’olio di ricino dai signori col fascio, quindi questi signori non li posso proprio vedere…ma resta in democrazia il diritto di poterla pensare come si vuole. Voler convincere a forza altri a pensarla come te non si discosta poi molto da come intendevano il mondo quelli con la croce uncinata, e come intendono anche ora i cosidetti neonazisti e ripeto, i seguaci di Stalin ecc ecc. Volete essere superiori a questa gente? Lasciateli beare della loro ignoranza e stop. Almeno fino a che questa ignoranza non cominci a diventare pericolosa.
Giugno 22nd, 2013 alle 11:51
A Sant’Anna di Stazzema stanno costruendo il parco della memoria, ci vuole qualcuno che porti la carriola, lui è giovane e ben allenato.
Giugno 22nd, 2013 alle 12:02
Riprendo il post di Roberto che si chiede cosa ci sia nel cervello dei dirigenti del Novara. Credo che la risposta non possa limitarsi all’analisi della materia grigia di quei dirigenti, ma a quella che riguarda una percentuale abbastanza alta delle popolazioni europee. Cosa c’è di triste che più triste non si può, è il fatto che certa mega-Ignoranza sia soprattutto in quei Paesi che hanno subito certe atrocità e che niente fanno per ricordare e raccontare alle nuove generazioni, gli orrori e gli errori che forse hanno fatto vergognare Dio di aver creato l’uomo. Non so dove fosse Dio a quel tempo e non so dove sia ora se permette che la memoria sia così oltraggiata.
Giugno 22nd, 2013 alle 12:09
Il fine giustifica i mezzi.. Il risultato non è importante è tutto.. ecc.. questi sono i veri valori della società di oggi.. Non ti stupire David! La colpa è sì del potere, ed in gran parte dei media che falsificano ciò che vogliono in un senso o nell’altro (vedi rigorelli che pare il papa quando non è in grado neanche di fare il papà).. Ma soprattutto la colpa è di tutti noi, di chi non da del cretino ai cretini e di chi crede di essere sempre il più furbo. I concetti di società e prossimo oggi non vanno più di moda, non sono trendy, non fanno odiens! Tanto per farti un’esempio (anche se superficiale rispetto al tema) come si sarebbero comportati i fiorentini di venti anni fa sul caso Jovetic/Della Valle? Avrebbero rinunciato a qualcosa pur di trasmettere i giusti valori ai figli o no? Caro David giusto prendersela con chi entra in banca a fare il colpo ma non fingiamo che chi fa il palo o regge il sacco non sia, anche lui, un ladro.
Ale
Giugno 22nd, 2013 alle 12:14
ribot inorridisco alle tue parole, il comunismo ne ha di più e allora ben venga il nazzista? Spero di aver capito male..
Giugno 22nd, 2013 alle 12:17
Vedi l’esempio di ciò che ho detto è arrivato immediato col signor RIBOT al POST 4 che anzichè di dare del cogl. A chi se lo merita lo giustifica dicendo che però anche gli altri nel ’96.. Ecc.. Mah, è tanto difficile dire che sono due in carenza cronica di neuroni..
Giugno 22nd, 2013 alle 12:32
Di Canio, Lucarelli che esultava in un altro saluto, ma sempre ideologico…..
Di coglioni al mondo ce ne sono tanti, figuriamoci nel calcio…….
Poi c’è stato Abbiati, Buffon ecc…..
Mi pare molto peggio quello che sto leggendo su Miccoli sinceramente, ad un coglione che esulta in modo osceno ed ignorante sinceramente do poca importanza….
Giugno 22nd, 2013 alle 12:32
Ciao David so che l’argomento ti sta particolarmente a cuore,però un ragazzo a 20 può fare una cavolata, chi a 20 anni non ha fatto una cavolata e poi ripensandoci 5 anni dopo se detto come ero bischero.
allora perché non provare a dargli un opportunità. Se una persona vicino a te commettesse un errore non proveresti a dargli una mano?
Giugno 22nd, 2013 alle 12:36
Aberrante . L’ho detto ad anteprima e qui lo ribadisco . Hai fatto bene a riportare la notizia perché è più importante ricordare questo rispetto ad altro .
Caro David altre parole sono superflue . Scuoto la testa e mi chiedo : perché ?
Giugno 22nd, 2013 alle 12:53
Scusate non conosco il tipo in questione (il che mi pare di già un vanto), ma… perché tanta attenzione?
Mancheranno le teste di cazzo a Firenze per occuparci di quelle straniere site a Novara…
Giugno 22nd, 2013 alle 13:01
Fermo restando che il gesto e’ censurabile mi risulta che anche a Di Canio nel 2005 (una giornata di squalifica e 10,000 euro di multa) e ai tifosi della curva laziale soliti a fare quello stesso gesto, sia stata data quella seconda chance che viene data anche a quei criminali che hanno scontato la loro pena. Non vedo perché non darla a Katidis che mi risulta essersi pentito di cio’ che ha fatto.
Giugno 22nd, 2013 alle 13:03
E’ deprecabile chiunque usi lo sport per apologia politica spicciola, di pessimo gusto e di bassissima lega.
Tanto per chiarire niente a che vedere con i pugni guantati di Carlos e Smith nel 68.
Così come non posso condividere “la conta” dei morti.
Uno di più o uno di meno da una parte o dall’altra sono sempre e comunque uno di troppo anche si trattasse di un 2 a 1.
Un’ideologia, qualunque essa sia, deve essere rispettata ed è giusto che sia strenuamente difesa, ma sempre e comunque nel rispetto del vivere civile.
Quello che fa pensare è che il ragazzo si è giustificato dicendo di non sapere il significato di quel gesto.
Purtroppo sempre più molti dei nostri giovani abbracciano e sposano delle ideologie senza conoscere e senza sapere ma solo per cieco fanatismo e/o desiderio di apparire, portando all’ammasso il loro cervello.
Senza distinzione di tipologia. Destra o sinistra che sia.
MARIO T.
Giugno 22nd, 2013 alle 13:04
E’ venuto in Italia perchè da noi chi fa il saluto nazista ha la possibilità di lavorare in Rai pagato da tutti i cittadini.
Vedi Di Canio.
Giugno 22nd, 2013 alle 13:04
Eh si David , stavolta grande ribot, come mai non si scandalizzava nessuno a Livorno? Se il greco faceva il pugno andava bene? Ma per piacere, per me lo sport non deve avere niente a che fare con la politica e sono deprecabili i gesti del greco al pari di quello di Lucarelli .
Giugno 22nd, 2013 alle 13:16
Katidis, Miccoli, e altre decine di teste di minchia, verrebbero ingaggiati dalla mia squadra, da Diego ed Andrea?
No vero?
Allora sono fiero della mia Fiorentina.
Giugno 22nd, 2013 alle 13:20
Insopportabile nel 2013 l’idea di riportare in auge il nazismo e tutta la sua terribile ideologia, ma allo stesso tempo è insopportabile che si diano case e diarie ai rom e non agli italiani.
Insopportabile il fascismo ed il comunismo, ma in italia si tollera la collusione stato mafia e la dittatura oligarchica della casta, che alla fine genera morti e suicidi.
Ce ne sono di controsensi e di crimini da condannare…
Poi se un coglioncello di ventenne che sa dare due pedate al pallone viene preso dal Novara pur sapendolo nazi si grida allo scandalo: allo stesso tempo mi scandalizzo per un certo balotelli che si diverte a provocare il pubblico e a far scambiare la sua follia idiota in razzismo da parte delle tifoserie avversarie.
Chissà chi è meglio e chissà chi è peggio.
Se fosse per la quantità di nazismo e fascismo che dovremmo discriminare, la curva nord a roma dovrebbe essere interamente smantellata, come a livorno, del resto far sparire le BAL per opposta linea di pensiero.
Giugno 22nd, 2013 alle 13:23
Caro David,
ma Miccoli non é quello che ha tatuato sul polpaccio l’ effigie del Che Guevara ?
Con o senza Carneade Katidis, FORZA VIOLA sempre !
Giugno 22nd, 2013 alle 13:30
Condivido in pieno il post n 31 del Generale!
Giugno 22nd, 2013 alle 13:37
Quando non esiste un presente ne tantomeno un futuro, vengono creati miti e ideologie di tempi passati.
La storia sarebbe lì per insegnarci a costruire Futuro , ma è un processo difficile e pesante.
Qualunque gesto nostalgico di dittature passate è deprecabile.
Giugno 22nd, 2013 alle 13:39
Tra calciatori che inneggiavano alla tigre Arkan.
Tra calciatori che inneggiano alla morte di Falcone.
Tra calciatori che venderebbero pure la madre pur di scommettere.
Tra calciatori che non vogliono neppure vedere i propri figli naturali appena nati.
Tra calciatori che “io non so’ comunista cosi’…so’ commmunista cosiiiiiiiii’!!!!!”.
Tra calciatori che si anabolizzano peggio dei cavalli da corsa.
Beh….ci mancava il nazista convinto.
Alla prossima chi aggiungiamo alla lista?
Un ammiratore di Pol Pot?
Un sostenitore dei talebani?
Un adoratore dei mandanti del massacro di Sabra e Chatila?
O magari un bel messicano che fa lingua in bocca coi signori della droga del suo paese?
La cosa che mi fa sorridere e’ il fatto che ci si incazzi solo quando arriva qualcuno che da’ fastidio, scordandosi che l’ambiente dei calciatori e’ di per se’ un ambiente pieno di merde. Ma si sa che ci sono merde che puzzano di più e merde che puzzano di meno. Non tenendo conto che la merda esce comunque sempre dal buco del culo.
Buon sabato a tutti, scandalizzati e non.
Giugno 22nd, 2013 alle 13:44
@ Rumba viola (post 28): tranquillo, in RAI il rapporto tra chi fa il saluto romano e chi usava la hazet 36 e’, come minimo, di uno a cento.
Ma loro il diritto di lavorare in RAI se lo sono “guadagnato” sul campo.
Giugno 22nd, 2013 alle 13:47
Non è in discussione la tirannia, ne è un gioco al massacro di chi ha fatto più massacri. Se non capite la terribile, tragica specificità della shoah astenetevi dal commentare. se poi nel caso servisse un ricordo vi invito passeggiando nelle vicinanze di Quincy Market a Boston a dare un’occhiata ad un monumento semplicissimo in cui alcune grandi lastre di materiale trasparente sembrano rovinate, frammentate. da vicino ci sono numeri e nomi. ci si confonde. ccp
Giugno 22nd, 2013 alle 14:11
@Ribot post 4: no Ribot, non è affatto così, ti sbagli di grosso. La differenza tra comunisti e nazi-fascisti è che tu puoi scrivere liberamente ciò che pensi grazie ai partigiani antifascisti che hanno combattuto e sono morti, ad Umberto Terracini, comunista, che da presidente della costituente ha contribuito in modo determinante alla redazione della fonte della nostra libertà, a Davide Lajolo, da giovane fascistello (come te forse?) che ha poi compreso sulla sua pelle gli orrori del nazifascismo ed è stato il nostro miglior presidente della camera. I fascisti invece sono quelli che bastonavano ed uccidevano chi la pensava diversamente (sempre almeno in 5 contro uno, da bravi vigliacchi), che hanno emanato le leggi razziali, che hanno causato la più grande tragedia della nostra storia. La storia è questa, la verità questa, può non piacerti ma non ci puoi fare niente, è così e basta. E bisogna ricordarlo. SEMPRE.
Giugno 22nd, 2013 alle 14:12
Chi non ha cervello abbia gambe, questo detto è adatto per tanti giocatori.
Giugno 22nd, 2013 alle 14:21
@luca-pisa, #20
Ma come puoi intendere così male?!
Inizio dicendo “si, si, tutto giusto”: dov’e’ che poi affermò “ben venga il nazista”..?!
Ma tu che sei di Pisa, ci sei mai stato nella curva del Livorno?
Io tante volte, rischiando grosso, ma grosso…
A me fa orrore tutto quel comunismo che trasuda, e sai perché?
Sono cresciuto in mezzo ai comunisti, in famiglia e tra amici, tutti. Mi ha sempre fatto schifo quel “siamo tutti uguali, ma se non voti come me sei diverso e ti opprimo”: c’e’ libertà in questo falso valore di solidarietà sociale?
Tu vedi democrazia e libertà nei paesi comunisti? Io vedo desolazione, disperazione e fallimento. E conto i morti, come piace fare ai comunisti, e ne conto orribilmente tanti…
Quindi, se vogliamo essere onesti, mi disgusta alla stessa stregua Katidis come Lucarelli, e voglio essere libero di contestare entrambi!
Ribot
Giugno 22nd, 2013 alle 14:28
Io sono allibito da questi personaggi. Io morirò e ancora non avrò capito perché esiste l’odio verso gli ebrei o verso un essere umano di colore diverso. Vorrei parlare con questi fenomeni e sentire cosa hanno da dirmi al proposito. Mi consolo solo con un grandissimo FORZA VIOLAAAAAAAAAAAA
Giugno 22nd, 2013 alle 14:30
Perfettamente d’accordo con te,David,su questo poveretto…ma per par condicio,non avresti dovuto pubblicare un articolo simile sulla possibilità concessa a quell’altro sant’uomo di mihajlovic (possibile prossimo allenatore del novara,per fare pendant con il nazi-greco,come dicevi?) che,(de)meriti sportivi a parte,verrà ricordato soltanto per aver sposato la causa della tigre di arkan,con un deciso plauso alla sua opera di pulizia etnica?
Giugno 22nd, 2013 alle 14:30
Lucarelli come Katidis?
Il pugno chiuso come il saluti romano?
Mi fate pena come i gobbi…
Indegni di Firenze megaglia d’oro della Resistenza, chi passò l’Arno esultava col pugno chiuso e col fucile in mano, che fosse comunista o meno. Per la libertà anche vostra.
Qualunquisti. Avete visto gulag in Italia?
V E R G O G N A T E V I
Giugno 22nd, 2013 alle 14:33
Mario mario mario mario go mario go mario gomez gol!
RISPOSTA
Complimenti!
Il premio per il commento più insulso è tuo, continua così
Giugno 22nd, 2013 alle 14:36
Se avesse visitato e visto il museo di Auschwitz-Birkenau,proverebbe vergogna per tutta la vita ,ammesso che voglia considerarsi un essere umano!
Giugno 22nd, 2013 alle 14:36
Dal luglio 1943 all’aprile 1945, sono state circa 9500 le persone uccise in stragi nazifasciste, tutti civili o militari prigionieri (cifra in difetto).
Oltre a quelle citate da Davide, ricordo Marzabotto, Castiglione di Sicilia, Civitella di Arezzo, Bellona, Caiazzo, Grugliasco…
Giugno 22nd, 2013 alle 14:36
Non conoscevo sto Katidis. Sono andato a guardare i video. Diciamo la verità: non se ne sentiva la mancanza.
Quella è apologia di nazismo. Il quale è un reato. E’ incredibile che glielo permettano.
E condivido il terrore di Guetta al pensiero delle conseguenze mediatiche.
Bene che va, abbiamo un monte di problemi gravi.
Giugno 22nd, 2013 alle 14:38
L’individuo non lo commento perché non ne ha bisogno.
Ai dirigenti del Novara invece imporrei qualche lezioncina di storia e qualche mese di servizio civile dopo che sia stato appurato che siano effettivamente in grado di intendere e volere.
Li voglio vedere presentare questo sconcio ai ragazzi della primavera degli allievi o più giovani come uno degli esemplari rappresentanti della società in serie B.
Giugno 22nd, 2013 alle 14:40
.@per tutti quelli che paragonano nazismo e comunismo (da ribot in poi)
quando avete 2 minuti di tempo
cercatevi l’articolo 139 comma xxii delka nostra costituzione e poi fate una bella riflessione.. Detto da uno che non e’ comunista! !!
Giugno 22nd, 2013 alle 14:40
I soliti che “ma Lucarelli e il Livorno”, hanno già emesso la loro fiatata nauseabonda. Poi ci sono altre minchiate neogrilline, tipo tirare in ballo la casta politica assassina, che col nazismo centra come il coso con le 40 ore.
Io sarà meglio stia alla larga dal blob per oggi. Potrei dire cose di cui poi finirei per pentirmi.
Giugno 22nd, 2013 alle 14:44
Condivido tutto ma mi sfugge la differenza tra coglione e nazifascista
Giugno 22nd, 2013 alle 14:45
Ecco lo sapevo che c’era quello che faceva il paragone con lucarelli. Andate a studiare la storia, o almeno la Costituzione.
Ha sbagliato, avrà una seconda possibilità, ma gliela dia qualcun altro e non noi, non mi pare proprio il caso, sarà subito l’idolo di qualche migliaia di deficenti.
@mario t. scrivi “Un’ideologia, qualunque essa sia, deve essere rispettata ed è giusto che sia strenuamente difesa”…no dico, ma ti rendi conto di quello che scrivi? Forse ti sei espresso male o ho frainteso io, spero.
Giugno 22nd, 2013 alle 14:49
Ho letto già abbastanza in pochi post.
Qualcuno giustamente ha fatto presente come la stampa non abbia dato risalto a questo “colpo” di mercato. Purtroppo c’è da dire che la maggior parte dei giornalisti sportivi altro non sono che ignoranti. Qualcuno di loro scrive come un cane, altri sono accecati dal tifo, altri verrebbero mangiati vivi in una qualsiasi tavola rotonda. Mi rincresce doverlo dire, ma questa è l’opinione che ho di quasi tutta la categoria. Un fatto come questo andrebbe approfondito con maggior cura e se il ragazzo è o meno un coglione questo poco importa, avrà fatto almeno una quinta elementare per aver appreso dal libretto di testo certe barbarie.
Comunque Ernesto, sulla curva del Livorno niente da obiettare, nel senso che, come accade a Firenze, la politica dovrebbe stare fuori dalle curve.
Poi però vedo i laziali e i veronesi che addirittura infangano un morto perché, in quanto ex livornese, lo hanno identificato come un comunista e pertanto tutto assume delle tinte fosche, molto fosche perché nel caso si va oltre al mero ideale, che ripeto, dovrebbe stare fuori dai cancelli dello stadio. Tuttavia se Lucarelli può essere condannato per il suo pugno chiuso, Di Canio allora andrebbe incarcerato per apologia del reato, per altro reiterata in più di un occasione, come quando, in diretta tv, ha definito i camerati laziali come la sua gente.
Poi su chi possa essere il migliore o il peggiore non conta, tra comunisti e fascisti tutti rivendicano le proprie ragione e tendono a giustificare gli errori avvenuti nella storia con chi è stato meno peggio.
Giugno 22nd, 2013 alle 14:52
Novara di cui fu allenatore il grande Arpad Weisz. Morto ad Aushwitz il 31 gennaio 1944 solo perchè ebreo. E’ bene ricordarlo David.
@ Bruno Lopez. Cosa centra il tatuaggio del Che Guevara con il nazismo e la Shoah? E, detto per inciso, Miccoli è quello che offendeva al telefono la memoria di Falcone. Brutta storia di queste ore.
Giugno 22nd, 2013 alle 14:57
Ragazzi questo e un ragazzo idiota però non dimentichiamo le bandiere del che nelle curve o il saluto del sig lucarelli…
RISPOSTA
Visto ora, vergognati!
Giugno 22nd, 2013 alle 15:54
Mi chiedo solamente se sia possibile rispondere ad un preciso fatto tirando in ballo altri argomenti. Se viene chiesto un parere su un giocatore che esulta facendo il “saluto” nazista cosa c’entra tirare in ballo il comunismo, la curva livornese o altro? Sembra che si voglia fuggire dalla domanda e soprattutto dalla risposta. O ci si vergogna di quello che uno pensa? Se qualcuno reputa tale gesto non condannabile, e reputa che una società di calcio debba andare oltre l’aspetto umano per soddisfare i propri desideri economici e sociali, abbiate il coraggio di ammettere tale mentalità, non rifugiatevi in “ma gli altri sono peggiori, o ci sono altri atti gravi da sottolineare”. E’ stato chiesto un parere su questo argomento e su questo si deve rispondere. Io trovo vergognoso che venga dato “rifugio” in Italia ad un personaggio del genere, che in patria, in Grecia (dove mi sembra vivano una situazione peggiore della nostra, in risposta a chi dice che ci si dovrebbe occupare di altro) gli sia stato negata la possibiltà di giocare in Nazionale. Giustamente. Mentre qui gli si permette di non “scontare” la pena per quel gesto. Siamo abili nel saltare le responsabilità dei nostri gesti. Non si cresce. Si perdona senza lasciare vivere l’esperienza della colpa. E lo fate proprio voi che puntate il dito contro la corruzione che ci circonda.
Giugno 22nd, 2013 alle 16:09
opterei per coglione ignorante, visto il QI medio dei calciatori (vedi miccoli, l’ultimo in ordine di tempo…)…però non vi fa strano una cosa? in grecia sappiamo tutti cosa succede da un anno, e più, a questa parte; eppure nessuno, nell’UE, ha mai alzato la benché minima protesta per il fatto di avere in un parlamento democraticamente eletto un partito apertamente filonazista; chi conosce un minimo di storia sa che dal 19° secolo l’unico momento di reale unità nazionale greca è stata proprio in guerra contro l’invasore nazista…non credo lo siano diventati negli ultimi tempi… lo stesso accade per la turchia, da anni in lista di attesa per l’ingresso in europa, dove il governo sta calpestando i più elementari diritti civili per togliere quello che di laico c’è nelle istituzioni locali…e sappiamo benissimo come siano tolleranti gli stati musulmani con gli ebrei… da anni gli stadi turchi e greci sono teatro di battaglie, nel senso letterale, e sugli spalti compaiono bandiere, stemmi, striscioni ricchi di croci celtiche, rune, asce bipenni, simboli anti israele, ma non mi risulta ci siano state grandi squalifiche…questo greco è una fava e siam d’accordo, ma, da quanto ne so, è stato escluso dalle nazionali, però non è stato squalificato dall’uefa…
mah…
Giugno 22nd, 2013 alle 16:18
@ Oreste (post 38): sebbene sia nota a tutti la mia antipatia per gli Stati Uniti d’America, le faccio notare che la possibilità di scrivere liberamente su internet oggi e’ da ascrivere interamente a loro e non certo alla presunta lotta partigiana, mito creato a posteriori nel puerile tentativo di molti di far dimenticare il proprio convinto passato in camicia nera. Le potrei elencare fatti e personaggi per ore, mi limiterò a citare la famosa lettera di Gramsci ai “fratelli in camicia nera”, il “mistico fascista” Fanfani, i combattenti della RSI Dario Fo e Giorgio Bocca. Ma le ripeto, potremmo continuare per giorni.
Sul fatto poi che i fascisti erano i cattivi tout court e i partigiani, soprattutto immagino quelli comunisti, i buoni le indico solo due luoghi: Porzus e Codevigo. Ma anche in questo caso gliene dico solo due emblematici.
Altrimenti continuiamo pure a credere alle favolette dei partigiani liberatori.
Giugno 22nd, 2013 alle 16:21
Riprendo l’ultima intelligente e attenta frase dell’amico Simone di Garfagnana che in poche parole stigmatizza le opposte estremità politiche :
“tra comunisti e fascisti tutti rivendicano le proprie ragione e tendono a giustificare gli errori avvenuti nella storia con chi è stato meno peggio”
Io vivo nell’insegnamento di mio Padre che ebbe a prendere un sonoro ceffone perchè non si levò il cappello al passaggio del feretro di un alto funzionario del Fascio Pratese , per poi essere contraccambiato trentanni dopo ,ancora una volta a suon di ceffoni, dai manifestanti di Lotta Continua e del PCI perchè andava a lavorare per campare la famiglia.
Siccome qualcun si chiederà perchè mio padre(e mia madre) è stato picchiato dai militanti del PCI , incollo questa mia cosuccia di quattro anni fa:
Immonda Bestia ha scritto:
dicembre 15th, 2009 alle 2:59 pm
Mio Padre per quarantatre anni ha fatto l’operatore cinematografico.
Nello stesso cinema mia mamma faceva la cassiera.
La loro vita e di conseguenza la mia vissuta dietro una pellicola che scorre.
Nel 1968 uscì il film “Berretti Verdi” con John Waine ,che trattava la guerra del Viet Nam.
Un film sicuramente filo americano.
Del gas Napalm per esempio non se ne faceva menzione.
Ricordo ancora come fosse ieri .
Davanti al cinema c’erano sempre decine di scalmanati di Lotta Continua e del PCI che imprecavano e spintonavano tutti i passanti.
Durante i giorni di proiezione del film la via era presidiata dalla polizia,e i miei genitori e il resto del personale alle tre aprivamo il cinema e passavamo in mezzo alla gente che ci prendevano a spintonate e ci scappava anche qualche manata al coro di fascisti fascisti, nonostante la presenza delle forze dell’ordine.
Quando impararono che il babbo e la mamma andavano al lavoro con un’Opel Kadett che lasciavamo sempre nel posteggio di Piazza del Castello ,una sera la trovammo con tutte le ruote tagliate .
Quattro gomme tagliate per un operaio erano un mese di stipendio.
Come se c’avessero colpa il mio babbo e la mia mamma che gli americani erano in guerra nel VietNam.
Questa era la libertà di opinione che intendevano i comunisti di allora.
Immonda Bestia
RISPOSTA
Scusa Antonello, ma mi pare un po’ fuori tema: qui il discorso riguarda l’idiozia del coglio-o-nazista e la decisione di quei geni del Novara di prenderlo, non l’ortodossia comunista che da uomo libero e capace di sbagliare da solo ho sempre avversato.
Ciao,
David
Giugno 22nd, 2013 alle 16:34
Quando leggo i “…si ma anche gli altri…” mi viene da vomitare. Provo una gran pena per colui che per esser saggio (il più delle volte per non sentirsi più colpevole) getta fango sull’altro. Ottimo. Costruttivo. Si, i nostri hanno fatto dei morti, ma anche gli altri ne hanno fatti. Mi spiegate che cazzo vuol dire? Si fa a gara se è meglio il comunismo o il fascismo/nazismo contando i morti sulle bilance? Ma che pena. Non intendo imporre la mia idea su nessuno, proprio non mi interessa. La storia non vive di paragoni, ma di fatti. Mille morti o centomila non fa differenza se le persone sono state uccise semplicemente perché esistevano. Che siano morti nei Gulag o nei Campi di Lavoro.
I morti sono diversi solo se si tratta di chi ha attaccato e chi si è difeso, ma questa è un’altra faccenda.
E che un post su un COGLIONE (perchè di coglione si tratta, senza se e senza ma) serva a tirare acqua al proprio mulino è proprio squallido.
Giugno 22nd, 2013 alle 16:48
Sono nauseata! Ho dovuto rileggere la notizia per essere sicura di aver capito bene. Ma non lo avevano radiato? Perchè in Italia lo facciamo giocare?
Idem dicasi di Fabrizio Miccoli per il quale propongo la radiazione!
Prego che non ci capitino mai giocatori come questi, no lo sopporterei…ma credo che la nostra dirigenza sia troppo attenta anche a questi aspetti .
Giugno 22nd, 2013 alle 16:55
Scusa David, ma la “Lega Calcio” non potrebbe intervenire? Poichè è stato radiato dalla nazionale del suo paese, non dovrebbe essere difficile per la lega calcio o chi per essa proibire al Novara l’acquisto di simile individuo, per una questione di ordine pubblico. saluti viola
Giugno 22nd, 2013 alle 16:59
David Guetta ha scritto:
>A meno che questo ragazzotto, che sta in mezzo alla >coglionaggine da mono-neurone e la convinta adesione al “Mein >Kampf”, una volta arrivato in Italia non vada come prima cosa a >visitare i luoghi simbolo della furia nazista in Italia e non parlo >solo dello sterminio degli ebrei, ma anche di tutti coloro che sono >stati spazzati via dagli orrori tedeschi.
Bona Guetta…
RISPOSTA
Spiegati meglio, mi sembri della stessa pasta, vedendo il tuo nickname mi vengono in mente notevoli idiozie scritte in passato.
Aspetto conferma dei miei sospetti
Giugno 22nd, 2013 alle 17:42
David,
mi dispiace ma la tua è solo prosopopea filocomunista. Perchè altrimenti qualcuno dovrebbe pensare che i dirigenti del Novara (gente in gamba se prendono Seferovic in prestito…..) abbiano acquistato questo calciatore solo perchè ha fatto il saluto fascista? perchè uno deve essere un coglione se nazista e un compagno progressista se comunista?perchè non pensare che questo ventenne nemmeno sa cosa volesse significare quel gesto e magari con il nostro aiuto possa maturare e capire?!? forse vi fa comodo agitare sempre lo spauracchio nazi-fascista per giustificare altri odi?!?
RISPOSTA
Giusto lasciarenil delirio di menti disturbate: prosopopea filocomunista?
Certo, io sono per Stalin, santo cielo in che mondo siamo
Giugno 22nd, 2013 alle 17:43
Sì, ma il post. 55? David, ma l’hai letto (a parte l’italiano stentato…)? Va bene che in rete ci può stare di tutto… ma c’è un senso di responsabilità o no?
Giugno 22nd, 2013 alle 17:51
Non molto tempo fa morì di stenti una ragazza incinta che dormiva in una tenda in un bosco vicino alla civiltà proprio qui in Toscana.
Non ho sentito o letto molto di quella vicenda, forse avesse fatto il saluto romano o il pugno comunista si sarebbe salvata.
Che strano animale l’essere umano.
Alessandro Boldrini da Galleno
Giugno 22nd, 2013 alle 18:05
Asher nel post 56 dice una cosa giusta, mi riferisco alla prima parte, peccato però che molti dei quali si indignano sono i primi che su ogni argomento sociale o politico per esempio, esordiscono dicendo:
Si, è vero, ma in un paese nel quale Berlusconi è al potere da 20 anni di cosa ci si meraviglia? Non entrando nel merito dello spunto dettato da David, ma riducendo il loro intervento a questa conclusione, evitando così di dover entrare nel merito.
Son 2 argomenti sicuramente diversi, ma volevo solo sottolineare che è il ‘male’ è comune, si risentono sempre quelli chiamati in causa, si fà per dire..
Ultima considerazione:
diciamo che per una parte considerevole del blog, è più difficile cadere in questo errore anche perchè gli argomenti trattati vanno spesso in un’unica direzione.
Su questo fatto dico solo che credo sia un ignorante a cui si stà dando troppa importanza, io non ne ero neanche a conoscenza.
Andrea
Giugno 22nd, 2013 alle 18:09
Oh Immonda, ma to’ pa’ pigliava labbrate da tutti?!
Giugno 22nd, 2013 alle 18:10
Caro David,
mi preme di precisare il mio commento, non vorrei che anche tu equivocassi il mio pensiero : non sapevo assolutamente nulla di quel greco , coglionaccio o idiota che dir si voglia , ma ho visto che tutti i telegiornali hanno dato molto rilievo al caso di Miccoli ed allora mi sono chiesto come fosse possibile che uno che porta su un polpaccio l’ effigie del CHE Guevara , possa esprimersi in quel modo su Falcone , un magistrato galantuomo che ha combattuto la mafia sul campo, non dai comodi , sicuri, ben retribuiti banchi del Senato.
Con o senza cazzidis , FORZA VIOLA sempre !
Giugno 22nd, 2013 alle 18:16
David il discorso mio era più ampio.
Sul coglionazzo non discuto nemmeno, è già stato punito dalla natura per esser stato dotato di tale quoziente intellettivo.
In quanto al Novara Calcio, non sanno quanto gli costerà a livello d’immagine questa sciocchezza.
Sul nazismo sai quanto lo aborro e quanto io mi spenda sui crimini nazisti, e se rammenti ho scritto persino che se dovessi scegliere di rinascere vorrei rinascere israeliano .
Non è un caso che due delle persone con il quale sono più legato in questo blog sono Asher e Shimon.
Il mio post, verteva invece sul fatto che molti utenti hanno scritto …”si ma gli altri”
Ecco, proprio nell’avversione sia agli uni, ovvero i fascisti che schiaffeggiarono mio padre che non si tolse il cappello al passaggio del feretro fascista, sia agli altri, i comunisti del 68 che schiaffeggiarono mio padre reo di essere incolpevole operatore di una pellicola filo americana, sta il mio dissenso verso gli estremismi.
Quegli estremismi che appunto hanno portato al mondo individui come questo pedatore e tutti i suoi simil adepti .
I concetti son come gli amori,fanno dei giri immensi ma poi ritornano.
Spero di aver chiarito, con te, e con tutti gli utenti del blog.
Cordiali saluti a te a a tutti i lettori.
Antonello Vannucci
RISPOSTA
Chiarito perfettamente, ciao
David
Giugno 22nd, 2013 alle 18:59
E’ giustissimo indignarsi dell’atteggiamento di questo bimbetto scemo greco vittima della sua stessa profonda ignoranza…aggiungo che sarebbe opportuno indignarsi di quei bimbetti italiani di cui sono piene le nostre università che se ne vanno in giro con falce e martello in bella vista idolatrando criminali come Stalin e mao…bisognerebbe indignarsi anche di loro che probabilmente ignorano i 100.000.000 di morti causati dalle dittature comuniste nel mondo…ma mi sembra che quando il compagno Lucarelli faceva il pugno sotto la nord al picchi non ho letto post in merito.
RISPOSTA
Hai letto male, ho scritto contro la curva del Livorno quando ha fatto cori vergognosi contro i carabinieri caduti.
Questa storia di Lucarelli è assurda e patetica: al di là del fatto che ancora non esiteva il blog quando ha sbagliato con l’ideologizzazione di un gesto atletico, mi chiedo cosa cavolo c’entri tirare fuori sempre la stessa solfa.
Sembra proprio un modo di giustificare il coglione-o-nazista.
Ho perso pure un po’ di tempo nell’archivio: questo vale per te e per tutti quelli che agitano il fantasma del Livorno ecc.
E’ imbarazzante non essere d’accordo una volta tanto con una delle persone che maggiormente stimo, dentro e fuori la professione: Manuela Righini.
Imbarazzante e faticoso perché la statura morale e l’intelligenza della mia interlocutrice mi impone una riflessione ancora più approfondita sulla querelle andata in onda ieri sera a Golden Gol.
Per chi avesse avuto cose più interessanti e divertenti da fare, e mi auguro che siate stati in tanti, riepilogo: Manuela è convinta che lo striscione della Fiesole sulla curva senza colorazione politica sia stato un errore, una forma di qualunquismo, perché in questo modo si equipara i vergognosi e infamanti striscioni di Roma con i vessilli inneggianti al Che Guevara di Livorno.
Vessilli che appartengono ad uno schieramento che si pone all’interno del nostro arco costituzionale.
Il discorso lo avevo iniziato io, plaudendo invece all’apoliticità della tifoseria viola, anche perché quello striscione allo stadio mi era piaciuto subito, soprattutto sapendo dei tentativi di infiltrazione in curva di alcuni estremisti di destra.
Insomma, ero e sono soddisfatto del fatto che lo zoccolo duro del tifo non si fosse prestato ad alcuna strumentalizzazione e non avesse permesso il filtrare di ideologie di nessun genere.
Ora, a freddo, confermo che è stato un buon messaggio, pur non sognandomi nemmeno lontanamente di equiparare i nazi-fascisti di Roma con le Bal di Livorno.
Ma siccome a me non piace neanche vedere allo stadio le bandiere dell’Unione Sovietica (sui cosiddetti messaggi politici avrei fatto un’eccezione solo per le bandiere della pace, prima e durante la guerra in Iraq), resto convinto che tenere la Fiesole e la Ferrovia fuori da ogni disputa ideologica sia un fatto positivo.
Alla partita si va o si dovrebbe andare solo per soffrire e gioire per la propria squadra: se lo imparassero pure le altre tifoserie (compresi i gemellati di Verona, così tendenti al nero…), avremmo certamente meno accoltellati e più famiglie allo stadio.
Giugno 22nd, 2013 alle 19:33
Premessa:
Mio nonno, all’epoca questore di Firenze, non volendosi inchinare ai dettami fascisti fu caricato su un treno direzione Germania.
Quando capi’ che fine avrebbe fatto, con uno stratagemma riusci a buttarsi dal treno e rientrare a casa, mori poi di cancro in eta’ avanzata.
Ok, se ho capito bene non vogliamo dare una seconda chance ad un ragazzo di 20 anni che ha fatto una cazzata mostruosa magari senza capirne il significato, non vogliamo sapere il tessuto sociale di dove e’ cresciuto, non vogliamo immaginare che possa pentirsi veramente, capire e magari si possa impegnare nel comunicare agli altri come lui il suo errore.
Benissimo, a me va benissino, mi piace la linea dura.
Pero’ coerenza, quella si.
Daspo a vita a chi aBbia mai cantato un coro sull Hysel, fuori dallo sport a vita a chi implicato anche leggermente col calcioscommesse (ricordo un Paolo Rossi acclamato dopo il mondiale), nessun perdono per qualunque tifoso venga sorpreso a violare la legge durante una partita, sul pugno chiuso e le bandiere del Che ne possiamo parlare, cosi fuori dal ambiente sport: spacciatori tutti al gabbio, drogati compresi, eliminare la riabilitazione nelle patrie galere, esilio x chi accenna alla parola indulto.
Eppure mi pare che sull’argentino del Napoli convolto in un incidente con morto x guida in stato di ubiachezza non fu nemmeno ventilata lontanamente l’ipotesi che non potesse giocare, senza nemmeno aspettare il processo…
E Di Canio?
Scusatemi ma mi sfugge qualche cosa…
Ripeto, a me va benissimo la linea dura, ma senza figli e figliastri.
PS non ho seguito al dettaglio la cosa, certo che se il fenomeno e’ recidivo e ancora convinto di quello che ha fatto, allora campi di riso, ma se fosse pentito…qualcuno anni fa ci disse di perdonare (una volta sola pero’ x quanto mi riguarda)
RISPOSTA
Prima di dargli una seconda chance sentiamo cosa ha da dirci, se partecipa alle cerimonie per Weisz, se va a fare una delle visite che gli ho proposto e poi se ne parla, no?
Ciao,
David
Giugno 22nd, 2013 alle 19:40
Il mondo del calcio, ormai, è diventato un luogo in cui tutto viene permesso e in cui tutto viene dimenticato in nome del raggiungimento del risultato.
I gesti e i comportamenti dei calciatori, l’apologia di certe ideologie non propriamente democratiche passano sotto silenzio perchè il fine giustica i mezzi e sono funzionali a raccogliere il consenso delle folle.
Panem et circenses.
Giugno 22nd, 2013 alle 19:43
Secondo me anche un ragazzo di 20 anni ha e deve avere una seconda possibilità.Per un gesto del genere io stesso lo avrei sotterrato di botte,ma non considerare la possibilità che sia solo un giovane ignorante e indignarsi così temo sia controproducente.Non sono ebreo,ci tengo a dirlo,odio gli estremismi e la condanna a prescindere.Fascismo e nazismo hanno distrutto ed ucciso,non v’è dubbio su questo,ma sbadierare continuamente la rabbia e il desiderio di rivalsa contro un giovane idiota che la storia non la conosce è un errore,parere strettamente personale,la vendetta è un sentimento sbagliato sempre,seppur motivato da dolori infiniti e milioni di morti.Sono dispiaciuto di leggere su questo blog insistiti commenti negativi sull’M5S,che ho evitato accuratamente di replicare,e purtroppo adesso ritrovo un atteggiamento da parte tua,David,condivisibile solo se corroborato da un senso di rabbia e rivalsa.Ti ascolterò sempre in radiocronaca ma a questo punto preferisco che la questione per me sia solo sportiva e non entrerò più in questo Blog,naturalmente con rispetto(e ci mancherebbe) delle opinioni che esprimi.Saluti.
Giugno 22nd, 2013 alle 20:25
Il refrain del “loro sono peggio di noi” per cui si finisce di “giustificare” la violenza della propria parte puntando il dito verso gli altri, un lenzuolo ideologico sul vulnus della propria coscienza, dimostra che vi sono ancora troppi scheletri nei propri armadi.
Questo è un post che fa emergere l’anima “squadrista” di alcuni e che dimostra che i conti con i fantasmi del passato sono ancora da fare (anche dall’altra parte)
Il post di NICOLA ne è testimonianza, e non nel merito su cui glisso, quanto nell’affermazioni illogiche e irreali che emette.
” bimbetti italiani di cui sono piene le nostre università che se ne vanno in giro con falce e martello in bella vista ”
Ma dove li hai visti? Ma quando mai? Forse qualche avanguardia nei cortei. Singoli. Piccoli gruppi. Così come altre minoranze hanno simboli opposti.
“idolatrando criminali come Stalin e mao…”
Questa è bellissima. Posso capire il mito del comandante Che (che è il mito del ribelle) , ma che Stalin e Mao siano oggetto di venerazione è proprio una trasposizione unilaterale del proprio fanatismo anche a chi la pensa diversamente.
Vedi NICOLA, la sinistra comunista ama il partito. Ama il gruppo dirigente. Ama l’ideologia. Il mito del superuomo non le appartiene, se non marginalmente. L’individualismo è di destra. La cultura del superuomo, la nostalgia dell’capo, l’ammirazione della persona è cultura di destra non di sinistra.
L’avversione che dimostri è l’ennesima dimostrazione che l’odio si nutre di ignoranza come l’ignoranza è il propellente dell’odio.
Giugno 22nd, 2013 alle 20:59
Purtroppo credo che l’unica cosa che hanno pensato i dirigenti del Novara sia stato il tornaconto economico.
@massimiliano71. Condivido appieno i tuoi post…devo preoccuparmi?
@immondabestia. Gli imbecilli son sempre esistiti…destra, sinistra o centro non fa differenza.
Mike
Giugno 22nd, 2013 alle 21:10
Ci siamo tenuti 15 anni DiCanio senza che nessuno aprisse bocca…..uno stupido in più non cambia niente. Anzi questi idioti servono per non dimenticare la storia….
Dandi
Giugno 22nd, 2013 alle 21:19
Pienamente d’accordo David, puntualizziamo:
Se non si mostrasse pienamente e sinceramente pentito, come ho detto, si guadagni da vivere altrimenti e non con lo sport, ma se lo fosse?
Restiamo con i piedi per terra, questo ragazzo ideologicamente deviato alla fine non ha ucciso nessuno, dai pensieri e ideologie per quanto terribili si puo’ sempre tornare indietro senza lasciare “segni”, siamo sempre in tempo, dalle morti ferimenti, aggressioni fisiche e ruberie no.
Questo e’ il mio pensiero, si puo’ essere d’accordo o no, rispetto tutte le opinioni differenti e motivate senza pregiudizi.
Zachini
Giugno 22nd, 2013 alle 21:23
@ Mfranz: pretendi di dare una lezione di filosofia politica partendo da un assunto che e’ un falso storico clamoroso, cioè che fascismo e destra siano termini equivalenti. Errore dimostrato da almeno tre storici antifascisti: De Felice, Sternel e Mosse.
Quindi già tutto il tuo discorso e’ inficiato da un presupposto errato.
Per quanto riguarda i compagni all’università ti invito a fare una giratina a Novoli alla stanza del collettivo di scienze politiche o a quello di lettere in piazza Brunelleschi. Poi se ne riparla.
Giugno 22nd, 2013 alle 21:25
@Immonda: penso seriamente che quello che accadde a tuo padre non fosse altro che La manifestazione della paura. Paura di quelle persone di riconoscere che quello che rappresentavano erano maschere o vestiti. Lo hanno attaccato in quanto libero da quei ruoli, capace come sei te di muoverti nelle varie rappresentazioni dell’Uomo. Caro Antonello, se dovessi rinascere scegli di tornare da dove hai lasciato questa vita, con il tuo bagaglio di esperienza unito a quello dei tuoi cari. Se tutti riconoscessimo di portare un ruolo o un aspetto di una totalità avremmo maggiore capacità di ascolto e di comprensione, senza dimenticare tuttavia la responsabilità di essere attori e di portare su di noi la grandezza della Luce e la pesantezza dell’Oscurità.
Giugno 22nd, 2013 alle 21:28
@ mike rights (post 76): devi preoccuparti tantissimo.
Giugno 22nd, 2013 alle 21:46
@Mfranz
Ma come non li hai visti?
Foulard palestinese, Che come prezzemolo e falce e martello come aglio… Li riconosco da 1km.
Scendono in piazza per salvare il culo a un assassino che vogliono giustiziare negli Stati Uniti, ma dimenticano i 19 condannati a morte quotidianamente in Cina…
All’Universita’ era pieno di questi personaggi, io me le ricordo le loro manifestazioni antiamericane sul corso a Pisa, all’insegna della pace di parte, con un occhio chiuso sul resto del mondo.
Come ci rimasero male quando D’Alema ordino’ i bombardamenti su Belgrado…
Mi son sempre chiesto cosa muova il loro fervore comunista se risultano incoerenti; forse la risposta sta nella famiglia, o in qualche anfratto della psiche umana.
PS: attenzione al concetto di “superuomo”, va maneggiato con cura. Aldilà della manipolazione sbagliata, sia nei modi che nell’interpretazione, da parte di Hitler, il suo significato non è da intendersi come “uomo superiore”, bensì come “oltreuomo”, nel senso antropocentrico e filosofico, che vede l’uomo positivo e illuminato dalla ragione quale fulcro della società.
Ribot
Giugno 22nd, 2013 alle 22:02
Mfranz
Sai benissimo che sei unma persona che rispetto e ammiro sia per il modo di ragionare che per il modo di esporre i pensieri.
Sulla fiorentina siamo coordinati al 100%, sul resto un po’ meno ma questo non diminuisce il rispetto che provo.
Ora, vorrei che riflettessi su una frase che trovo inverosimile:”l’individualismo e’ di destra…la cultura del super uomo…ecc ecc e’ cultura di destra e non di sinistra…”
Non ti dico come commenterebbero le iene “una grande ca…incredibile ca..ecc ecc”
Calcio: le curve di sinistra hanno l’immagine che Che fissa su ogni bandiera, su quelle di destra non ricordo uomini simbolo
Universita’: nuovamente il Che sia sui volantini che nei tatuaggi del fenomeni, piu’ molte immagini di Mao ovunque, a destra non ricordo sinceramente ne’ immagini, ne bandiere, ne’ tatuaggi di Mussolini o peggio.
Cortei: stessa identica cosa
Mi sembra che tu abbia detto una cosa poco veritiera, a prescindere dalla parte politica.
Solo per fartelo notare, un saluto
Zachini
Giugno 22nd, 2013 alle 22:12
via riparte la solita tiritera su chi ll’e’ meglio (o meno peggio), fra comunisti e fascisti, fra destra e sinistra. E poi alla fine il comunismo reale potrebbe anche essere stato di destra
e il fascismo per tanti versi e’ stato di sinistra. Alla fine destra e sinistra son piu’ due categorie mentali che due reali modi di vedere, interpretare, analizzare, vivere e costruire il mondo.
Ma come si puo’ perdere tempo a discutere sul nulla che e’ la diatriba ideologica fascismo/ comunismo? e fanno e hanno fatto schifo tutte e due. ma il guaio e’ stato il dopo, questo scontro inutile protrattosi in Italia per decennia a partire dal dopoguerra: dai figli di papa’ con l’universita’ pagata dai genitori che giocano alla rivoluzione (io che ho fatto Lettere so che ce n’eran tanti, mi chidevano di aderire al Collettivo perche’ forse assomigliavo a loro per come vestivo ma io gli facevo vedere la tesserae dell unico Collettivo che mi interessava, quella con l’Indiano e loro si allontanavano con la puzzetta sotto al naso) a quelli infervorati con i busti di Mussolini in casa che oltre alle tasse universitarie pagate avevano pure la casa al mare e in montagna pagata sempre dai genitori per farci le vacanze con gli amici.
E cosi’ io mi divertivo, quando avevo vent’anni, cantando faccetta nera ai comunistelli e bella ciao contro i fascistelli. si incazzavano tutte e due come micce e io me la ridevo alla grande. Entrambi espressione della stessa piccola borghesia che, lontana dai veri problemi della vita (la fame,la Guerra, il disagio) praticamente teatralizzava lo scontro politico: era solo un gioco delle parti in cui si mantenevano in vita a vicenda.
Io, che provenivo anche io dallo stesso ceto medio, perlomeno non mascheravo sotto “falsi nobili ideali” il mio gusto per la ribellione che quando uno e’ giovane e non ha appunto l’acqua alla gola ha bisogno di esprimere in qualche modo.
Per me a quell’epoca c’era la Fiorentina e basta, quelli di sinistra mi consideravano un ignorante che sprecava le energie dietro al calcio anziche’ capire l’importanza della lotta di classe. quelli di destra pensavano fossi un comunista perche’ se mi andava andavo a far bisboccia all’anfiteatro alle Cascine dove stavano quelli di sinistra. poerini tutti e due, non capivano che io mi volevo solo divertire. loro forse per non sentirsi in colpa, dovevano nascondere la loro ansia di divertimento sotto la veste della lotta politica. ma di che! ll’erano uguali fra di loro e uguali a me! la politica vera nel frattempo, nutriva e nutre ogni giorno questa finta diatriba per tenere lontano dalla ribalta le vere malefatte che ha fatto a questo paese. E ancora voi vvu ci cascate come bischeri e litigate pure.
sto giocatore greco e’ solo un coglione piu’ che un invasato. probabilmente ha il pisello piccolino e allora l’eccitazione gli va sul braccio teso. andrebbe solo squalificato a vita.
per poi ricominciare finalmente a pensare a cosa sia veramente lo schifo al giorno d’oggi.
ma se succedesse vorrebbe dire che l’umanita’ sarebbe rinsavita, cosa che non credo NON accadra’.
Giugno 22nd, 2013 alle 22:18
Scusate gli errori ma scrivo dal computer di mia moglie che essendo russo non ha gli accenti e mi marca come errore qualsiasi parola italiana.
dura la vita scrivendo da una tastiera sovietica…
Giugno 22nd, 2013 alle 22:18
Ribot, torna a trottare. Il comunismo applicato fanaticamente ha fatto morti e danni, siamo d’accordo, ma il nazismo ha come IDEA BASE il fatto che esistono razze inferiori (da sterminare) e razze superiori che devono dominare.
Il comunismo puo’ essere applicato bene o male, il nazismo E’ il male
Giugno 22nd, 2013 alle 22:29
@Immonda Bestia:
“Lotta Continua venne fondata nel 1969, in contiguità ideologica e territoriale con “Il potere operaio pisano”. Il primo numero del settimanale omonimo, organo ufficiale di stampa del movimento politico, uscì nel novembre di quell’anno. Il giornale diverrà quotidiano il 18 aprile 1972[2]
Dalla nascita all’inizio del 1972 LC ebbe forte connotazione spontaneistica, trovando in Adriano Sofri un leader carismatico.
La sua dirigenza si compose nei vertici anche di Giorgio Pietrostefani, Mauro Rostagno, Guido Viale, Cesare Moreno, Paolo Brogi, Carla Melazzini, Marco Boato.”
Difficile quindi che nel 68 ci fossero manifestanti di Lotta Continua.
Giugno 22nd, 2013 alle 22:57
La differenza sta anche in quello ovvero nel saper dare la seconda chance anche a chi apparentemente non la merita
Giugno 22nd, 2013 alle 23:02
Una volta di più ribadisco di essere orgoglioso, di fare parte di una tifoseria che porta avanti un solo colore, il VIOLA! Fuori dal Franchi ognuno ha idee politiche diverse, ma una volta entrati dentro lo stadio, la politica viene lasciata fuori allucchettata ai motorini e persone di destra, centro e sinistra pensano solo a fare vincere la Fiorentina. NON CAMBIAMO MAI!!!!
Giugno 22nd, 2013 alle 23:18
IN DISACCORDO CON IL POST
Reazione spropositata… mischiando il sacro con il profano, come gia altri hanno detto.
Se ne sono viste di enormemente peggio senza che la cosa suscitasse la stessa indignazione.
Perplesso…
Giugno 22nd, 2013 alle 23:30
L’Aek lo ha messo fuori squadra.
La federazione greca lo ha escluso a vita dalle nazionali.
In Italia Radu beccato da un fotografo a salutare la curva con il braccio teso ed alzato e’ stato deferito con richiesta di ammenda di 30.000 euro: la disciplinare lo ha prosciolto motivando che l’unico motivo di prova e’ la foto del gesto che non consente di stabilire se facesse parte di un movimento più ampio ed articolato.
David ti meravigli dell’ingaggio da parte di una squadra italiana?
Al tuo sdegno la risposta sono post su Lucarelli, sulla curva del Livorno, per poi partire con i crimini comunisti.
Io sono anti comunista, anti fascista, anti nazionalista, anti fondamentalismi religiosi e mi posso permettere di scrivere che il sig. katidis e’ un c. fasista che non voglio vedere su un campo italiano.
Sono un intollerante. Si nei confronti di chi esulta con un gesto simbolo di morte, violenza, razzismo ….
A proposito di c. Ho visto il serbo ringhioso dichiarare che Lui ha messo la regola del l’obbligo di cantare l’inno serbo e che se Ljajic non lo canta e’ fuori.
Arrivato a Firenze con dichiarazioni io sono un duro e gli faro’ tirare le palle in 2 anni ha dimostrato quello che era come tutti quelli che inneggiano al superomismo: un C.
Giugno 22nd, 2013 alle 23:57
@ribot forse avevo letto un pò frettolosamente il tuo primo post e me ne scuso, il tuo secondo mi chiarisce meglio, palesando il tuo rispettabile anticomunismo. No non potrei mai essere stato nella vita nella curva del livorno; lo sono stato però in quella del pisa che ti assicuro essere ideologicamente gemella. Per questo amo la fiesole che pensa solo a tifare viola. Io però nasco e cresco comunista, in mezzo a comunisti. Ma non tra i banchi delle università che io non ho frequentato se non per la gnocca. Io nasco e cresco tra le tute blu. Vivo gli scioperi per la difesa del posto di lavoro di mio padre negli anni 60 ed del mio negli anni 80. E conosco tante persone splendide. Come quasi tutti ormai non lo sono più comunista, ma questo non m’impedisce di essere orgoglioso di esserlo stato, perchè il PCI è stato una esperienza del tutto originale pur tra i mille errori o ritardi del fenomeno comunista. Io credo che la democrazia italiana debba molto a quel partito. Dovremmo voltare pagina. Ma siamo pronti?
Giugno 23rd, 2013 alle 00:11
dimenticavo il culto della personalità è presente in tutti noi, non c’è persona di destra che io conosca che non abbia il mito di mussolini. Quanto al Che, è più un mito del ribellismo giovanile. Il mio mito non era un superuomo, era piccolo piccolo; mi piace ancora credere che fosse onesto: si chiamava Enrico Berlinguer. Sarà perchè ero giovane?? Ma in fondo pensavo che anche Speggiorin fosse un grande centravanti!! Saluti viola a tutti.
Giugno 23rd, 2013 alle 00:11
Mi permetto una divagazione su Miccoli, solo perché anche alcune sue frasi sono frutto di un genio incompreso.
Fa male sentire certe parole, ma oltre che di Miccoli ho (anche maggiore) disgusto di tutti coloro che hanno attaccato e dileggiato Falcone da vivo per poi elogiarlo da morto.
Giugno 23rd, 2013 alle 00:32
Ho letto il post fino al 20. Poi mi son rotto.
post 4 e 20
‘sa dite? Uno di Pisa e quell’attro, boh, viene a Livorno da dove e a fare cosa non compriendo, impaurito da che?
I calciatori penso siano i più inoffensivi esseri politicamente parlando, perché il luogo comune è un po’ come pe’ le donne.
Testa di calciatore vuota come zucca.
Il Pisa mi dispiace, quest’anno niente B. Ma quant’è che un venite a Livorno? Da quanto siamo comunisti al posto del Che s’era messo Grillo sulle bandiere. Ora torna il Che. Ma in Italia questi estremismi dove sono? Sono rimasti solo nelle curve, solo agli strafumati (gli altri no),e nella zucca di qualche calciatore. Al governo, si capisce, son tutti buoni e bravi (che ridere). Niente paura.
Fate a gara a quale regime totalitario ha fatto più morti?
Voi avete anche la presunzione di saperlo, nella storia scritta dai vincitori.
Comprimenti a tutti.
Non ci ho capito un acca
Giugno 23rd, 2013 alle 00:34
La mia domanda è questa, se non fosse stato nazista l’avrebbero preso? Di certo non possono averlo ingaggiato perché in lui hanno visto un giocatore di calcio. Venti presenze nell’AEK e quindici in due anni nell’Aris Salonicco sono poche, avrebbero pescato meglio in C1. A Novara hanno un pessimo modo di farsi pubblicità, lo stile roboante, che va tanto di moda oggi, di chi le spara o le fa più grosse e che serve solo a far parlare di se e purtroppo sembra che funzioni,
Giugno 23rd, 2013 alle 00:51
Poi zappingando
Leo 57
ti quoto in pieno. Io la smetterei di parlare di politica , ma di politica globalizzata. Basta pensare ad una partita di calcio come Italia – Brasile , come ha fatto da cassa di risonanza per la politica del paese.
Il mondo prima era fatto di ignoranti, ora tutti capiscono che purtroppo la > parte subisce disuguaglianze pazzesche. E l’essere disuguale vedo che fa incazzare ovunque. L’unica cosa da temere è questo mondo che esaspera la disuguaglianza, le ideologie sono M O R T E.
Giugno 23rd, 2013 alle 00:58
Il calcio non ha bandiere politiche deprecabile questo giocatore quando fa questo gesto sia Lucarelli che fa il saluto comunista…
Giugno 23rd, 2013 alle 02:49
…ora perchè c’è stato Stalin c’è gente che prova a ridurre le responsabilità di Hitler…per favore non scherziamo…e si tira fori sempre la favoletta di Livorno e Lucarelli…rammento che, fino a prova contraria, in Italia per la legge un pugno chiuso non è illegale…invece il saluto romano è apologia di fascismo. Quando la legge sarà cambiata se ne riparla…inoltre NON esistono assolutamente paragoni tra un’ideologia che teorizza la superiorità di qualcuno su qualcun altro e quella che pensa che gli esseri umani siano uguali…a prescindere dalle applicazioni storiche reali…
Giugno 23rd, 2013 alle 02:56
…quello che è grave è che parecchia gente non arriva a comprendere la differenza tra chi pensa d’esser superiore a un altro per motivi genetici o cromatici e chi no…mi auguro che tutta sta gente che indulge nei confronti dell’ellenico (al quale vorrei ricordare che i greci erano considerati dai nazisti meno che pulci…) debba un giorno fare i conti con chi pensa d’esser migliore a prescindere…
Giugno 23rd, 2013 alle 03:12
…Generale…forse mi son perso qualcosa ma dove sono ste case e ste diarie date ai rom o ad altri immigrati? Non lo dico pe rfare polemica è che spesso vedo riferimenti a queste cose ma poi, andando a cercare nella notizia, non trovo mai o quasi riscontri reali…comunque, a leggere certi post, mi rendo sempre più conto che l’italiano merita solo d’essere diretto a bacchetta da uomini “forti” come quelli che portarono in alto il nome e il prestigio italiani nel mondo…coloro che contribuirono all’ingresso dell’Italia nel ristretto circolo dei potenti…coloro che ci fecero prendere a schiaffoni dai francesi quando questi avevan già perso davanti ai tedeschi…coloro che “meno male arrivarono i teutonici altrimenti i greci c’avrebbero preso a calcioni fino a Velletri”…
Giugno 23rd, 2013 alle 05:28
Mi sarei aspettato un commento sulle parole di Miccoli, che a mio parere superano a livello di gravità il gesto provocatorio e sicuramente sbagliato di questo giovincello greco. Bisogna anche considerare il contesto sociale in cui si vive David: essere giovani in Grecia in questo preciso momento storico non deve essere certo facile e sai bene che il terreno della crisi economica diventa molto fertile per i cosiddetti movimenti politici estremisti (sia di destra che di sinistra). Ciò che ha fatto e detto Miccoli invece lo trovo ingiustificabile, ripugnante e anche odioso: in poche parole andremme messo in galera per dargli una bella lezione.
Giugno 23rd, 2013 alle 05:59
Avrei fatto a meno di portarlo in Italia……..però dargli tutto questa rilevanza mediatica………secondo me fa il gioco di certa gente……
Giugno 23rd, 2013 alle 06:31
@ Alessandrox (post 101): per quanto riguarda le case ti invito a cercare sui siti istituzionale dei principali comuni fiorentini le graduatorie e i decreti di assegnazione delle case popolari degli ultimi anni. Ci rimarresti male.
Ah! Dimenticavo: le assegnazioni di case per i rom sono fuori graduatoria. Cioè vengono assegnate a prescindere, come le villettine di via del Guarlone a Firenze.
Ciao.
Giugno 23rd, 2013 alle 06:41
@Alar #86 (…e @Alessandrox 100)
Innanzitutto Ribot galoppava, non trottava, stai più attento, perché è un cavallo che tuttora da’ lustro all’Italia. E’ come dire che Batistuta giocava in porta.
Poi credo non ci sia molta differenza tra il discriminare per razza o per idee se Hitler deportava i primi e Stalin i secondi…
Bastava che il vicino di casa ti tacciasse di dissidenza politica per finire in Siberia.
Ma vedo che sei informatissimo su Lotta Continua ed estimatore del “carismatico” Adriano Sofri…
E si va di nulla.
Ribot
Giugno 23rd, 2013 alle 06:43
mandiamo questa lettera ai dirrigenti del novara, figc e platini che si lamentavano sul razzismo di balotelli…
Giugno 23rd, 2013 alle 07:33
David,capisco il tuo rammarico che è quasi un lamento e lo condivido.Vorrei solamente capire l’origine del gesto fatto dal greco.Per esempio era una esultanza frivola(fatta senza pensare al valore del gesto),un gesto di appartenenza ad una curva come fu per Lucarelli(perchè Non penserete mica che Lucarelli è comunista,vero?)o una esternazione di fede politica come è per Di Canio?Il gesto è da censura e va punito,ma un po il giudizio sul soggetto potrebbe cambiare!Credo almeno!Ai dirigenti del novara chiederei;C’era proprio bisogno di prendere lui?Visto che non si parla di Messi o CR7?Perchè siete andati a pescare proprio lui?
Giugno 23rd, 2013 alle 08:11
Gentile Alar, guardi lei vuol spaccare il capello in otto, ma ha preso un palo andando a consultare wikipedia.
Lo dico sempre: anche alle mie figliole: non vi fidate di wikipedia.
All’epoca dei fatti io avevo 8 anni non molti, ma un po i fatti li sapevo già distinguere, e sopratutto godo di buona memoria.
Io non metto la mano sul fuoco se quella gente che per giorni e giorni manifestò davanti al cinema dove era proiettato “Berretti verdi” erano simpatizzanti di Lotta Continua o comuni militanti del PCI .
Mi par che cambi poco , molto poco.
Le posso solo dire che avevan bandiere e cartelloni con la falce e il martello, gridavano slogan antiamericani e tanto mi basta ; per me, francamente era tutto un buglione.
Se non eran di Lotta Continua saranno stati studenti universitari extraparlamentari , e che le devo dire!
Sempre slogan comunisti cantavan e sempre le mani addosso mettevano.
Ora lei , andando su vikipedia dice che Lotta continua è nato qualche mese dopo il film Berretti verdi.
Sticazzi come l’è informato!
Però wikipedia non tiene conto di una cosa.
Che lei, probabilmente giovane o non attento alle cose cinematografiche deve sapere per forza.
I film americani, all’epoca venivano sempre proiettati in Italia diversi mesi dopo, non come ora che escono in simultanea in tutto il mondo.
Per un fatto di distribuzione delle pellicole per i mercati esteri.
C’era una stagione cinematografica di distanza.
Tant’è vero che in Italia questi film venivano mandati su ,con i cartelloni con le premiazioni Oscar già avvenute in America
Le dico un esempio eclatante.
Saturday Night Fever arrivò a Prato nell’aprile del 78.
In America era già quasi un anno che veniva proiettato.
Guardi, mi creda, si può discutere all’infinito sul fatto se seppur di pochi mesi sia nato prima il film Berretti Verdi o il gruppo di lotta continua.
Il fatto è che il babbo e i suoi colleghi furon presi a schiaffi e a spintoni, che gli rovinarono la macchina , e che quei signori si circondavano di slogan e bandiere di un colore ben preciso.
Ma questo wikipedia non glielo dirà mai.
Come, mi scusi sa, non è peer fare il professore, me ne guardo bene, ma la nascita di un gruppo politico non ha mai una data certa di inizio e una di cessazione.
Per esempio, prenda Grillo e il grillismo.
Ormai sono anni che Grillo è in politica.
Eppure , per il comune uomo della strada di Movimento cinque stelle se ne parla solo da poco.
Gentile amico, non stia a votarsi i cogliomberi; se io racconto un fatto accadutomi, , stia tranquillo che quel fatto è successo, così come io parlerò sempre con nomi cognomi e luoghi ben precisi.
Ossequi
Immonda Bestia
Giugno 23rd, 2013 alle 08:49
Vibenna n. 9: che c’entrano i cenciaioli, scusa?
Giugno 23rd, 2013 alle 09:02
@101 alessandrox: due esempi pratici di mia conoscenza, senza andare a indagare se ce ne sono altri. Ma sicuramente ce ne sono tanti altri dove ci sono amministrazioni Piddine: Pisapia a Milano e Gianassi a Sesto Fiorentino, tanto per fare un esempio. Ma son convinto che ne esistono molti altri esempi in italia.
Voti assicurati per le giunte Piddine che gli danno anche 10/20 euro per farli votare (dato che prendono anche la cittadinanza italiana)..
Di questa compravendita ve ne sono le prove fotografiche su interenet.
Giugno 23rd, 2013 alle 09:21
Ahhhhhh David T.
Come mi ci rivedo pure io (forse qualche anno prima)!!!
Pure io non sopportavo i fighettini, quelli del collettivo, i ciellini, quelli di destra, quelli con la kefia, a seconda delle biblioteche che bazzicavi ti trovavi in mezzo a differenti “comunita’” variopinte che ti divertivi a dileggiare, con un unico e preciso obiettivo in mente: LA FICA…cacciare in riserva come un bracconiere… Ma quando ti trovavi di fronte ad una scelta tra Figa e Fiorentina, viceva sempre quest’ultima…
Un saluto
Zachini
Ps
A volte quando avevanzava tempo si studiava anche…
Giugno 23rd, 2013 alle 10:55
@ 90 analisi perfetta. post spropositato per un gesto fatto da un ragazzo ignorante.
io ho grande rispetto degli ebrei e di ciò che hanno sofferto, ma desidererei che il proprietario del blog stesso, avesse la stessa attenzione anche per le altre tragedie.
che so; perchè non fare anche un post sul massascro dei cristiani in Nigeria?
Giugno 23rd, 2013 alle 11:00
ferdinando tacca il pisa ha fatto il massimo. Proprietà senza soldi. Tenetevi stretto spinelli gran presidente. 2 anni fa lo volevate cacciare, ma fa la differenza, tra livorno, pisa e ancor peggio lucchese. Sperate che mantenga a lungo interessi al porto e godetevela che la serie c è diventata inguardabile. Saluti viola.
Giugno 23rd, 2013 alle 11:02
Direttore non posso che essere d’accordo con quanto ha scritto nella risposta …allo stadio si va per tifare la propria squadra le ideologie non c’entrano proprio niente , io che mi ritengo una persona libera lontana dallo strizzare l’occhio a l’una e all’altra parte sono contro ogni forma di violenza e soprattutto di deficienza…che si tratti delle bal o del gruppo scala o della v colonna del toro non fa differenza trovavo solo giusto sdegnarsi per tutto ciò che inneggia al totalitarismo tutto qua…rispondendo invece a coloro che insistono sull’adagio della costituzionalità dall’altra del vessillo comunista beh a loro non saprei proprio cosa rispondere vista l’evidenza che ciò non abbia molto a che fare con l’etica e la logica…la nostra costituzione aime’ e’ lacunosa in più ambiti. Per rispondere infine a MFRANZ… Dove li ho visti? E’ evidente che o non hai frequentato alcun ateneo oppure menti sapendo di farlo…
L’unico colore che interessa sventola dalla maratona…saluti a tutti
Giugno 23rd, 2013 alle 11:06
@Massimiliano 71 POST 38: Spazzatura revisionista, solo spazzatura. Le leggi razziali, la partecipazione allo sterminio degli ebrei, la stupida ferocia della guerra in Abissinia ed Etiopia, le violenze sulla povera gente, la mancanza di libertà, di diritto alla parola, il disastro della seconda guerra mondiale…questo è il fascismo, questo e solo questo, fatto di omuncoli che si sentivano forti solo quando dovevano opprimere i deboli e gli indifesi….vigliacchi senza onore che ora dopo 50 anni continuano a spargere il loro sudicio veleno di menzogne….vatti a fare un giro ad Auschwitz e guarda cosa hanno fatto i tuoi amici e cosa saresti disposto a fare tu, povero piccolo uomo con un orribile mostro dentro.
Giugno 23rd, 2013 alle 11:08
Ps d’accordo con ribot al 100 per 100
Giugno 23rd, 2013 alle 11:11
Questo è il blog che frequento con maggior piacere. Alcuni frequentatori mi sono diventati familiari, li leggo con affetto e ammirazione. Ci sono gli ipercritici,i pessimisti, i bastian contrari, gli spacconi, i professori, i tuttologi, i grandi esperti. Tutti personaggi simpatici pervasi da passione fiorentina, tutti con lo stesso DNA. Leggere questo blog per me è uno spasso.
Non trovo interessante invece assistere a scontri su temi polititici, imbottiti di acredine e di becere banalità, che non portano a nulla di costruttivo. Scoprire che quel tifoso simpatico è nella vita un protervo coglione mi toglie un po’ il gusto di questo blog.
Alcuni temi poi, per la gravità, e la serietà che esprimono andrebbero trattati con più attenzione.
Certi commenti offendono la sensibilità della gente!
Giugno 23rd, 2013 alle 11:33
AL SIG VIBENNAL
L’avevo notato anch’io, solo che mi dispiaceva aprire l’ennesimo contenzioso.
Ma ormai la domanda è stata posta anche da un altro amico.
Quindi, poichè dove va la nave va anche il navicello mi accodo al sor Pietro e riporgo la domanda :
egregio signor Vibennal,
COSA C’ENTRANO “I CENCIAIOLI IGNORANTI E STRONZI” COL DEFICIENTE NAZI ?
Non mi risponda che lei considera cenciaioli i Novaresi in quanto prossimi alla citta di Biella (centro tessile gemello di Prato) perchè mi deluderebbe assai.
E se così anche fosse, rimarrebbe comunque il fatto che per lei i cenciaioli sono stronzi e ignoranti.
Mi scusi, inoltre fossi in lei , per causa di un cretino come il giocatore in questione ,eviterei di dire che i greci son delle merde e che anzi “son solo buoni a fare gli schiavi dei turchi”
Le rammento che i greci hanno insegnato la cultura ,la filosofia il diritto, l’arte al mondo intero.
Per esempio, se Madre Natura invece che un bischero come me, o come lei avesse fatto rinascere un Socrate o un Aristotele sarebbe stato meglio per tutti.
Mi stia così così.
Immonda Bestia
Giugno 23rd, 2013 alle 11:45
Sono nato nel 1953 a otto anni dal termine
della seconda guerra mondiale,ho due figli
una femmina di diciotto anni e un maschio
di tredici.Essendo un appassionato di storia
mi sono spesso chiesto come un essere umano possa fare ad un altro essere umano
cose inimmaginabili(come il genocidio).Noi
vecchi(anagraficamente parlando)giravamo
per l’europa,visitando luoghi che all’epoca
erano deserti(leggi campi di sterminio)ci
interrogavamo sul perché,non avevamo un
mondo virtuale in cui nasconderci sapevamo
confrontarci,ovviamente commettendo i nostri
errori che comunque sono serviti per crescere.
nel diventare padre(babbo mi piace di più)
mi sono reso conto quanto sia difficile
per loro capire cosa sia realmente successo.
Solo con il maschio,dotato di un estrema
sensibilità e avendo a disposizione una
nutrita cineteca ho notato,durante la visione due lacrime che che gli solcavano
le quance.
Giugno 23rd, 2013 alle 11:48
Scusate quance si scrive con “G”.
Giugno 23rd, 2013 alle 11:52
In merito alla discussione nata sul blog sulla “sinistrosità” degli atenei , confermo ciò che scrivono gli amici.
Accompagnando mia figlia all’Università di medicina di viale Morgagni, appena s’entra ho notato che c’è un muro dove son segnate tutte le attività dei gruppi degli studenti.
Siccome avevo da spettare ho avuto modo di leggerli.
SEmbrava davvero d’essere ancora negli anni della contestazione giovanile.
Cionostante non mi hanno dato fastidio.
Quando si è giovani il sangue bolle e si vorrebbe rovesciare il mondo.
Io adoro questi ragazzi.
Son giovani, sono incendiari, non sanno che un giorno diventeranno pompieri.
Gli auguro di cuore le cose più belle; essi sono il nostro futuro, sono i nostri figli, hanno la precedenza su tutto.
Immonda Bestia
Giugno 23rd, 2013 alle 12:13
spero che un giocatore del genere non arrivi mai AL fRANCHI…
Giugno 23rd, 2013 alle 12:32
@ Oreste (post 115): per la serie “quando non sai rispondere accusalo di revisionismo”.
A parte il fatto che il revisionismo e’ la sostanza della ricerca storica, lei dimostra come al solito di non saper rispondere ai fatti se non con un finto sdegno.
Le faccio notare solo una cifra: Giorgio Bocca nel suo “La Repubblica di Mussolini” evidenzia come al 25 luglio 1945 gli antifascisti erano circa 20.000. Ventimila su 40 milioni significa percentualmente lo 0,05%.
Al 25 aprile 1945 i partigiani erano milioni.
Rispetto ed onore per quei 20.000 che hanno rischiato il culo quando tutti salutavano col braccio a molla, disprezzo e ribrezzo per i saltatori sul carro dei vincitori a giochi fatti.
Un saluto da parte mia e dal mostriciattolo che mi porto dentro.
Giugno 23rd, 2013 alle 12:45
@ Immonda (post 121): eh no, caro Antonello! Lo sanno eccome che un giorno faranno i pompieri.
E proprio perché lo sanno, giocano a fare i rivoluzionari.
Babbino e mammina sono sempre pronti a coprire il loro prezioso culetto.
Ti racconto questa: una mattina di un paio di anni fa ero in ferie e decido di andare al polo di scienze sociali di Novoli per prendere un paio di libri in prestito in biblioteca. Mi ritrovo cosi’ nel mezzo ad un fronteggiamento tra militanti di destra che stavano facendo un voltantinaggio autorizzato e compagni che li contestavano per il semplice fatto di essere “fascisti”.
Riconosco uno dei militanti di destra e lo vado a salutare. Mentre parliamo vedo sull'”altro fronte” una mezza sega esagitata che urlava più di tutti gli altri messi insieme. Mi metto a ridere e dico al mio interlocutore “ma quel coglione cosa si sbraccia tanto?”.
E il mio interlocutore mi risponde: “come? Non lo sai chi e’?!”.
E cosi’ viene fuori che il babbino del rivoluzionario in questione e’ una delle massime cariche istituzionali in Regione. Quando ci vediamo ti dico anche chi e’.
Per ora ti basti come esempio.
Buona domenica.
Giugno 23rd, 2013 alle 16:27
Paolo Pisa
Come te, essendo tifoso viola non disdegnavo passare la domenica all’arena garibaldi, quando Fiorentina e Livorno giocavano fuori. Ero fan di Anconetani quando parlava del Pisorno, pensa te!
Però io penso al valore mediatico che possa avere una curva di B in Italia, in questo momento storico. Non capisco chi ammonisce ricordando il “Picchi di Livorno, dove più che tifo si fa politica” e tu quando ricordi la curva del “Pisa che ti assicuro essere ideologicamente gemella”.
Mi sembra tutto spropositato in questo momento storico.
Penso che esisteranno sempre gli Anders Breivik Dichiaratosi anti-marxista, anti-islamista, filo-israeliano così come l’italiano Giuliano Delnevo che, convertitosi all’islamismo va a morire in Siria (non c’è paragone fra il fanatismo dei 2 , chiaramente). Tutti qui si sono sdati nel ricordare la storia delle ideologie; addirittura nel fare la gara fra quale ideologia sia più pericolosa, quale possa fare più morti! Gli ambienti universitari di un certo tipo , curve ecc Penso che quei due signori, come anche movimenti organizzati pericolosi, nasceranno sempre nell’epoca della www. Anche con il parental control
🙂
Inutile limitare gli esempi; influenze di un certo tipo per le menti MALATE arriveranno sempre.
Mi fa molta più paura la diseguaglianza; intesa non come l’essere ritenuti scioccamente tutti + o – uguali, ma l’avere tutti le stesse opportunità di acquisire meriti, in partenza!
Vedo che in tutto il mondo inizia ad essere questo il motore che fa avvicinare le grandi masse agli estremismi; mi sembra sia sempre più così.Questa è la mia modesta opinione.
Riguardo il nazista calciatore non capisco perchè non si applica o non si dovrebbe applicare in futuro la legge, che in Italia c’è !
Ciao
Giugno 23rd, 2013 alle 17:44
Oreste…
Non saro’ certo io a difendere il fascismo, ma Abissinia ed Etiopia…via allora Inghillterra, Spagna e Francia nelle loro millemila colonie??? Eppure non erano fascisti.
Zachini
Giugno 23rd, 2013 alle 18:22
Mi sono accorto di un errore di battitura nell’ultimo mio post.
Ho scritto 25 luglio 1945 ma ovviamente mi riferivo al 25 luglio 1943.
Giugno 23rd, 2013 alle 18:27
Rieccolo, bello “rinnovato”, ringalluzzito e al solito offensivo, come se nulla fosse accaduto…
Un po’ come gli accade spesso di sentirsi dire da chi gli vive accanto… ammesso che qualcuno ce la possa fare a sopportarlo…
Contento lui…
L’Antigufo
Giugno 23rd, 2013 alle 22:17
Lui ha fatto quell`enorme cavolata, ma non ritengo giusto che una persona venga radiata per tutta la vita dalla società civile o dal proprio lavoro per una gesto.da buon demente magari lo ha fatto sull’ onda di Alba dorata nel mmomento di crisi Grecia Germania , una seconda chance la si da a tutti
Io la vedo così
Giugno 23rd, 2013 alle 22:19
Ma che @Ferdinando Tacca e @SGiorgio viola sono la solita persona….?
Giugno 23rd, 2013 alle 22:26
Al Guetta.
In merito “alla stessa pasta” sono lieto di comunicare come le ideologie del suddetto neonazista siano anni luce distanti dalle mie. Non in quanto di destra o di sinistra, ma in quanto violente e razziste.
In merito alle “idiozie” scritte in passato ti prego di argomentare, perché come ti ho già scritto, altrimenti, è solo polemica.
Ps.
Ora che mi ci fai pensare credo di averti personalmente fatto notare che un periodo logico di un vecchio post, non aveva né capo né coda. Poco dopo lo hai corretto. Per il resto avrò scritto tre post in tutto. Boh.
Giugno 23rd, 2013 alle 22:49
…insomma, Ciano, Dumini e Pavolini non hanno superato la guerra, ma “La Disperata” non è ancora morta, o forse sì?
Chissà se qualcuno sa di che cosa parlo senza spippolare su wiki?
Giugno 23rd, 2013 alle 23:08
Zachini, l’imperialismo inglese e spagnolo del XVII, XVIII e XIX secolo era un movimento di natura sociale, la spinta di una potenza economica e culturale verso la conquista di terre, risorse e mercati che ha caratterizzato la storia dell’uomo sin dai tempi dei Cro-Magnon. Orribile, certo, ma anche propria di uno stato evolutivo della civiltà umana precedente all’insorgere dell’era dei lumi e del completamento delle rivoluzioni occidentali verso modelli tendenti alla democrazia; erano tempi diversi, non si poteva parlare di democrazia e di fascismo, allora. La Francia del XIX secolo per me è un caso a parte; dopo la caduta di Bonaparte epilogo della rivoluzione borghese, è stata per lo più pervasa da un odio profondo verso gli stranieri e verso il pensiero illuminato ed è stata caratterizzata da una lenta ma inesorabile decadenza economica e politica che ha sfogato a più riprese con violenze inaudite nei confronti dei ceti modesti e degli stranieri, nonché in orrori colonialisti (la Comune, i fatti di Aigües-Mortes, l’antisemitismo di dreyfussiana memoria, il guerrafondaismo del 1870, 1914 e 1939 con altrettante disfatte, l’Algeria, Dien Bien Phu)……insomma tra mezzoseghismo ed immotivate ambizioni di grandeur, i galletti un po’ fascisti lo sono stati sempre e lo sono tuttora. Ai fiorentini, quando la città faceva parte dell’impero, la loro arroganza dava molto fastidio; li chiamavano “i nuvoloni”….su wiki c’è scritto il perché.
Giugno 24th, 2013 alle 03:35
caro Guetta,
ma per favore! ma con tutta la cacca che il mondo del calcio e della politica ci propone ogni giorno, dobbiamo inorridire per un povero mentecatto nazi-greco? il portiere della tua amata nazionale di calcio, esultava fino a poco tempo fa con scritto sulla maglia “boia chi molla”. non ha mai chiesto scusa a nessuno e tutt’ora viene considerato un monumento all’ideologia fascista, con tanto di saluto romano sotto la curva dei nazi laziali. Quindi se ti devi incazzare fallo fino in fondo,e non solo per una minchiata del genere.
saluti.
Giugno 24th, 2013 alle 05:54
@ Oreste: che “La Disperata” fosse il gruppo di fascisti fiorentini della prim’ora lo sa anche un quindicenne che si interessi alla storia della nostra città.
Peccato per lei che nessuno dei tre citati ne facesse parte. Ma tant’e’….sicuramente anche questa e’ opera di un certo becero e squallido revisionismo.
Giugno 24th, 2013 alle 06:37
Leggo con enorme piacere che una quantità smisurata di amici di blog,in gioventù era cacciatori di baffona,che i Neanderthal,con i mammuth erano pivelli!Bene,nella speranza che non siano ricordi distorti e/o fantasie senili,vi comunico che io ho sempre fatto fatica e me ne è toccata veramente poca!Beati voi!Forse…….!
Giugno 24th, 2013 alle 06:44
……inoltre,è un malcostume tutto italiano e se ne vedono i risultati,vantarsi di aver studiato avanzatempo!Bravi!Insegnate bene ai vostri figli,ma si sa,dire che si è stati secchioni non è cool e abbassa l’autostima!Pensate,io che avrei voluto,non ho POTUTO fare l’università e mi vanto di un ottimo diploma,conseguito con impegno e studio,non maniacale,ma coscenzioso,viste le possibilita’ economiche della mia famiglia,che non avendo disponibilità,mi imponeva,d’estate,di andare a lavorare per i libri,i vizi e quantaltro durante l’anno scolastico!
Giugno 24th, 2013 alle 07:32
Oh Giorgio, più s’invecchia e più si diventa trombatori in gioventù!
Io ero come te, per trovarne una mi toccava faticare più che per scalare l’Himalaya. 😉
Giugno 24th, 2013 alle 07:33
Certamente Ernesto.
E’ certificato.
Giugno 24th, 2013 alle 07:44
@M71-Un po come quelli che per sentirsi giovani si fanno le canne con i figli,facendo danni enormi.O quelli che al figlio tranquillo gli dicono…”Io alla tua età me ne facevo 3 il giorno,svegliati che non la cerchi nemmeno”,Devastando l’io del ragazzo e compromettendo il rapporto Padre-figlio per sempre!Tutti bulli,tutti trombatori,tutti leader con gli amici,tutti carismatici,ma ,principalmente quasi tutti Bugiardi!!
Giugno 24th, 2013 alle 07:48
Scherzo: per “Oreste viola” – i nostri “fascisti su Marte” (film di C. Guzzanti…) si innervosiscono sempre quando si ricorda loro la dominante “servile” (per non dire altro) della loro “storia”. Allora ci sono gli altri, dicono: come quando si giocava da piccoli…, che sono più cattivi, più “maligni” e “falsi”: c’è addirittura chi disegna una situazione tragi-comica parlando di “saluti”, per caso, in situazioni di “tensione” con “mezze-seghe” che sono rivelatori della meschinità delle contro-parti. Insomma si prendono sempre sul serio, tra palestre e “buone” letture (che qualche volta portano a degli “incidenti” di comprensione): si rafforzano a vicenda, come in una sorta di “catena” di s. Antonio; di solito hanno una certa età e mi viene voglia di ricordare, sempre per scherzo, il protagonismo sbrigativo, di fronte ai fanatici, di un “democratico” sbrigativo come Indiana Jones. Sempre forza viola!
Giugno 24th, 2013 alle 07:55
Giorgio Giorgi,
non gli dare retta a Massimiliano e
a David T.
Loro la baffona la vedevano col binocolo , te lo dico io, in realtà si toccavano peccaminosamente tanto da avere tutti e due bisogno di spesse lenti, perchè erano sempre a studiare, per laurearsi con il massimo dei voti, come è poi successo.
Fanno i modesti, ma eran secchioni.
A 23 anni avevan ancora da fare la prima limonata in qualche festa in casa.
Te le ricordi le feste in casa?
Io portavo sempre i dischi dei Beatles.
Avevo fatto un nastrino da mettere al momento dei lenti, c’erano a fila yesterday, somethings,Michel,e girl.
In 12 minuti di Beatles mi giocavo tutto con la bimba della serata.
Perchè ero perfido, e invece di studiare , col libro aperto, facevo le scalette dei dischi per pomiciare.
Giorgio, SE vuoi davvero il vero ciuco , il vero m’importa sega della scuola, colui che mai copiò una sola pagina dai più bravi , perchè meglio ultimi che ladri, se vuoi uno buttato fuori di classe un giorno si e un giorno no, se vuoi uno che mandato in presidenza … il preside… “Borda…Vannucci icchè t’hai fatto a questo giro”
Ebbene Giorgino mio, tu l’hai qui di fronte a tene.
Ovviamente, le figliole mi stanno riscattando e vendicando.
Succede sempre così.
Si dice infatti che spesso le madri migliori siano le ex puttane oppure che le guardie migliori sono gli ex ladri.
Un carissimo saluto
Immonda Bestia
Immonda Bestia
Giugno 24th, 2013 alle 08:03
Ubaldo, forse eri te l’esagitato del polo di Novoli?
Ti assicuro che non sono mai stato più calmo in vita mia, mentre i messaggi schizofrenici come i tuoi evidenziano una contrarietà dovuta probabilmente alla messa in discussione di certi dogmi ritenuti per decenni intoccabili.
Su, via….una pasticchina e passano anche le fibrillazioni.
Giugno 24th, 2013 alle 08:06
David, a mio parere la tua reazione è spropositata per il fatto in sé…
C’è troppa merda nel calcio moderno per concentrare tutto il proprio odio e la propria rabbia verso un ragazzo di 20 anni la cui unica colpa è di essere terribilmente ignorante.
A me personalmente fa molto più ribrezzo il fatto che il signor Stefano Mauri(tanto per fare un nome a caso) abbia giocato tranquillamente tutto il campionato pur avendo un processo per scommesse in corso.
Ecco, io prima di tutto vorrei che fossero CACCIATI A CALCI dal mondo del calcio questi personaggi che falsano le partite e i campionati, che prendono in giro milioni di persone con il calcioscommesse.
Poi, ci sarebbe da chiarire, processare ed eventualmente condannare tutti quei giocatori che si sono resi protagonisti di rapporti “strani” con il dottor Fuentues o altri luminari del doping applicato allo sport… Le 130 sacche di sangue distrutte senza essere analizzate gridano ancora vendetta, e il fatto scandaloso è che hanno dichiarato tranquillamente che ci fossero atleti troppo importanti da coprire.
Solo dopo aver eliminato queste piaghe sarebbe giustissimo intervenire su chi mischia lo sport(che dovrebbe essere un momento di incontro e gioia tra culture diverse) con idee portatrici di morte e sterminio.
Marco
Giugno 24th, 2013 alle 09:29
@immonda,ad una festa in garage,seconda media,mi toccò il lento con la più brutta.L’era anco antipatica,supponente e snobbe!Ci ballai per quasi un’ora,poi,il bulletto della classe,che s’era appropriato della fighetta (figlia di un guardalinee di menicucci),visto che lei aveva da andare via,pretese di ballare con la mia.Sai io cosa feci?Subii in silenzio e me lo rimprovero anch’ora,ma la paura di toccanne la fu più grande della dignità!Penso a quanti pseudo-trombatori gl’è successo ma un lo raccontano!
Antonello,non dicevo a te!Lo sai che ti voglio bene!Giorgio
Giugno 24th, 2013 alle 09:58
Immonda Bestia del post 139
E altri 3 a partire da subito dopo il post 130 di Ribot, dei quali 2 come al solito si tengono botta a vicenda… 🙂
Secondo me, fa come quegli scrittori, che antecedentemente all’inizio della prima stesura di un romanzo o di un racconto, creano i personaggi, assegnando loro i relativi ruoli, caratteri, età e livello sociale.
Peccato però che ognuno di detti “personaggi”, alla fine scada sempre nel NARCISISMO PIU’ INCONTROLLATO, che è di base l’ESSENZA di tale “scrittore” e alla quale non riesce assolutamente a rinunciare, possa essere il “personaggio” da lui creato un affabile padre di famiglia, così come uno sbruffone, oppure il tifoso di una squadra di calcio o di basket (con tutto il rispetto di coloro che ONESTAMENTE discorrono di qualsiasi argomento all’interno del blog).
Questo soggetto pensa di venire qui dentro a raccontarci che il succo della vita, passa, come ho già avuto modo di far notare in altri miei interventi, attraverso l’ostentazione della SUA conoscenza, con citazioni ed esternazioni e paroloni con i quali, riempiendosi abbondantemente la bocca, pensa di porre ad un livello inferiore, l’interlocutore oggetto delle sue talvolta indecifrabili (per la maggior parte di noi poveri profani al suo cospetto) esternazioni, atte non ad alimentare un dialogo che possa migliorare chi, queste esternazioni legge, ma bensì a farci assistere ad uno “spettacolo”, IL SUO SPETTACOLO, il cui finale porta sempre alla domanda: “Ma cosa te lo dico a fare, tanto non capisci nemmeno una virgola di quello che ti ho detto”, uccidendo con disprezzo sul nascere qualsiasi forma di dialogo, perché il soggetto in questione, ritiene indegno di attenzione, in quanto non alla sua altezza, CHIUNQUE abbia la “fortuna” di abbeverarsi alla fonte della sua conoscenza.
Questo soggetto, però non ha ben compreso, che il succo della vita ed il relazionarsi con il prossimo, passa anche attraverso LE ESPERIENZE nella vita VISSUTA di tutti i giorni e soprattutto attraverso lo SCAMBIO DI OPINIONI e appunto IL DIALOGO, elemento fondamentale per creare una qualsivoglia parvenza di rapporto con il prossimo.
Io avrei al proposito una domanda, frutto di quanto sopra detto, da porre all’attenzione di “sua sapienza multifacciale”:
Ma cosa caspita ci vieni a fare qui dentro, se sei solo capace di sbomballarci i cabbasisi sul fatto che noi, tranne pochissimi (che probabilmente sono gli altri tuoi “IO”) come dici te, non comprendiamo una parola di quello che scrivi?
Perché così tanto tempo sprecato con l’ignoranza, quando potresti partecipare a riunioni di supercervelli come il tuo, in tutto il pianeta?… 🙂
Mi scuso fino d’ora se non verrò reputato all’altezza di porre una domanda del genere ad un essere così superiore, ma resto nella viva speranza che tale essere, abbia la compiacenza di rispondere con termini a me comprensibili.
L’Antigufo orgogliosamente dal bar blog
P.S.: Quello che segue l’ho preso paro paro dall’Enciclopedia Treccani on line… dalla qual lettura dispenso il SAPIENTONE, poiché LUI è LA CONOSCENZA… di se stesso…
Narcisismo:
Tendenza e atteggiamento psicologico di chi fa di sé stesso, della propria persona, delle proprie qualità fisiche e intellettuali, il centro esclusivo e preminente del proprio interesse e l’oggetto di una compiaciuta ammirazione, mentre resta più o meno indifferente agli altri, di cui ignora o disprezza il valore e le opere.
In psichiatria, il Narcisismo è indicato tra i disturbi di personalità (disturbo narcisistico di personalità). Le persone affette da tale disturbo tendono a esagerare le proprie capacità e i propri talenti, sono costantemente assorbite da fantasie di successo illimitato, manifestando un bisogno quasi esibizionistico di attenzione e di ammirazione. Incapaci di riconoscere e percepire i sentimenti degli altri, tendono a sfruttare il prossimo per raggiungere i propri scopi o per poter ingrandire sé stesse.
Come direbbe Aldo nella canzone “Mio Cuggino” di Elio e Le Storie Tese… Uguale, uguale, uguale!!!…
Giugno 24th, 2013 alle 11:11
Antonello, io di donne ne raccattavo poche anche perché ho sempre avuto ben poca pazienza nel corteggiamento quindi dopo un po’ o ci stavano o andavano bellamente a farsi una girata.
Ma ti assicuro che di secchione il sottoscritto ha sempre avuto ben poco. Se non ci credi ti mostro le mie pagelle del Duca d’Aosta e dovrai convenire con me che avevo tutto fuorché voglia di studiare.
All’università poi….si’, puntavo sempre al 30, peccato pero’ che davo un esame ogni morte di papa (infatti mi sono laureato a trent’anni), intervallato da lavoro, viaggi, attività politica, sport, feste e qualche donnuccia. Ma sempre poche per la solita mia scarsa pazienza!
L’altro giorno mia madre, vedendomi impegnato come un matto a studiare per il master ed il concorso me l’ha detto chiaramente: “accidenti a te! A quarant’anni t’e’ venuta la voglia di stare sui libri! Ma non potevi fartene venire un pochina a 15 anni che m’hai fatto passare le pene dell’inferno quando andavo a parlare coi professori?!”.
Ecco questa e’ la mia storia di pessimo studente segaiolo pentito! 🙂
Giugno 24th, 2013 alle 11:25
Antonello, confermo che negli anni dell’università non battevo chiodo!
🙂
Giugno 24th, 2013 alle 11:25
Ciao David, vorrei esaminare una cosa con tutti voi: MA SIETE SICURI che Ramadami sia il nemico di Firenze?? Ad oggi ha portato un bel pacco di milioni + Savic con la vendita di Nastasic. Cosa ha fatto il signor “Pallavicino” con Montolivo?? ZERO! Io non credo che i DV siano cosi sprovveduti. Perché mai Ramadami deve fare la guerra alla Fiorentina?? Per lui è importante il trasferimento e non il fatto che jovetic deve giocare a torino. Questo significa che ad oggi, NON CI SONO OFFERTE per jovetic dall?inghilterra ne dalla spagna! Certo i DV devono fare i duri con i gobbi ( per questioni di facciata) ma di fronte a 18 mln. + marrone e 50% di Gabbianini, sono sicuro che lo spediscono a torino. Dove non sono sicuro è l’offerta dei 18 mln + i due giocatori menzionati. IO penso, ripeto penso, che il cash offerto non superi i 12-13 mln, e qui i DV perderebbo di credibilità accettando. Se dall’estero ci fossero offerte di 25/27 mln, era un pezzo che jovetic lo avevano sbolognato. Il problema non è Ramadami, ma la mancanza di offerte!!!
Giugno 24th, 2013 alle 11:28
Massimiliano, alla mia età figurati se mi metto a fare il deficiente… per i dogmi e le pasticchine. Ormai lascio volentieri ad altri il trovarsi “per caso” in certe situazioni, con quelle “amicizie” poi… (a proposito di dogmi). Una cosa però te la devo dire, al di là dello scherzo.
Lascia perdere la schizofrenia: non sai quello che dici (è una patologia troppo seria per attribuirla a titolo di insulto a persone che non conosci), usa le parole con raziocinio (se ce l’hai) e cerca di argomentare un po’ meglio.
Giugno 24th, 2013 alle 11:35
Giorgio tu lo sai ti voglio bene anch’io.
Siamo i grassi del blog, non ci vuol bene nessuno, ma siamo i più megli assai.
a Massimiliano
si si… gl’era Ubaldo, lo riconosco.
Poi su’amici l’hanno portato via , cercavano appunto qualcuno per spingere l’ape con il megafono sul tettuccio e il giradischi con bandiera rossa.
Immonda Bestia
Giugno 24th, 2013 alle 13:55
Ciao David, manda, se vuoi, la mia risposta delle 11.28 al post n.143. Forse non ne vale la pena, visto l’impiego dei “concetti” (di cui si sa poco…) in libertà dello scrivente n.143, e può essere tempo perso, ma non si sa mai. Può aiutare “qualcuno” a riflettere un po’ su quello che si dice/scrive (anche se l’età e le frequentazioni del tipo in questione mi lasciano qualche dubbio…).
Giugno 24th, 2013 alle 14:47
@ Ubaldo: a me i tuoi messaggi ricordano sempre più quelli di un altra persona con la quale ho avuto a che fare giorni addietro. Ma tant’e’…sara’ un caso.
Come, ti assicuro, fu un caso che mi trovassi in quello scazzo in facoltà. Te lo assicuro perché se mi ci fossi trovato per mia scelta l’avrei scritto tranquillamente, visto che per anni ho militato nel Fronte della Gioventù e continuo a bazzicare movimenti di quell’area politica pur non militando più.
Mi sono ficcato coscientemente nelle situazioni peggiori e non l’ho mai nascosto, neppure su questo blog, quindi la tua malizia diventa a dir poco ridicola se espressa nei confronti di chi, come me, non ha mai fatto mistero delle proprie idee e frequentazioni.
Ma ribadisco quanto scritto ieri: quando non si sa come rispondere e’ sempre meglio buttarla in caciara e fare i finti indignati.
Giugno 24th, 2013 alle 14:51
Perfettamente d’accordo con te David. La seconda chance? Ma stiamo scherzando? E ci sarebbe anche da capire cos’ha nella testa quuella fava di Miccoli…… pazzesco!
Giugno 24th, 2013 alle 15:18
Al sig VIBBENAL
ad oggi lei non ha ancora chiarito a me e al sig Piero la motivazione del suo “CENCIAIOLI IGNORANTI E STRONZI”
Mi vedo costretto a darle di buffone e di maleducato, con l’aggiunta di un caloroso vada a pigliasselo tra le mele, lei e tutta Parigi amena città che la vede, ahimè ,
triste passante.
Se ella ha qualcosa da ridire sono a sua pronta disposizione .
Immonda bestia
Giugno 24th, 2013 alle 15:29
Ciao Massimiliano,
sono troppo vecchio per le storie che racconti. Non preoccuparti. Nessuna malizia ma mi dispiace che non si possa ragionare con tranquillità e un po’ di (auto)ironia: parlo anche per me.L’unica caciara è che posso offrirti, quando vorrai, del buon caffè parlando della Fiorentina.
Giugno 24th, 2013 alle 15:48
Adesso son diventati 4.
Ovvai giù…
🙂
L’Antigufo
Giugno 24th, 2013 alle 18:33
@ 137 giorgio
Mi pare che l’accusa agli avanzatemo sia dovuta a una mia battuta non capita…si studiava quando avanzava tempo…
E’ chiaro che fosse una battuta,l’universita’ di allora se non ti facevi un mazzo grosso come una casa, non la superavi, si laureavano il 10 % degli iscritti.
Mi spiace diretelo ma vedo molta invidia nel tuo scritto, forse non conoscendo molto il contesto si e’ portati a provarne.
Certo, non nego che i miei genitori mi hanno dato la possibilita’ di farla, ma vorrei farti notarte che non erano tutte rose e fiori: i week end si facevano i catering anche di 24 ore per tirare su qualche lira per le vacanze, in prossimita’ degli esami studiavi anche 13 ore al giorno senza sere, sabati o domeniche, mangiando alla mensa della casa dello studente a pranzo e a cena.
Chi lavorava si permetteva l’auto nuova, al contrario di chi elemosinava volta volta la Uno dei genitori.
Come detto non son tutte rose e fiori, come molti credono, soprattutto per il dopo…
Zachini
Giugno 24th, 2013 alle 18:46
…ma @SGiorgio viola è @Ferdinando Tacca e pure @Ubaldo…?!?
FERMIAMOLO!
Giugno 24th, 2013 alle 20:29
@ Ubaldo: se vuoi essere dei nostri, cioè dei caffeinomani pre-partita, sei più che il benvenuto.
E ti assicuro che di persona tante delle incomprensioni che si creano sul blog si sciolgono come neve al sole.
Un saluto.
Giugno 24th, 2013 alle 20:34
Dipendesse da me il sistema ci sarebbe .
Giugno 24th, 2013 alle 21:34
@ Oreste viola,
Grazie x la lezioncina di storia presa da wikipedia, come da tuo suggerimento, comunque non mi hai insegnato niente sui concetti generali, magari ignoravo sicuramente qualche sfumatura,
Ma il problema non e’ questo…il problema e’…
Che cazzo c’entra con quello che ho detto io????
Da quello che scrivi parrebbe che il colonialismo degli altri sia giustificato, mentre quello italiano no, perche’dettato dai canoni fascisti…
Andiamo di nulla sul revisionisno…
Zachini
Giugno 25th, 2013 alle 04:05
Ciao Massimiliano,
più che volentieri. Anch’io ne sono convinto. Alla prossima (anche litigata… :)) e sempre forza viola.
Giugno 25th, 2013 alle 08:41
Il “cervellone” fa finta di niente e non risponde e in altro tread rilancia (con altro nick) con post toccanti e particolareggiati e… lo vogliamo dire?… paraculeggianti, per coinvolgere coloro che frequentano il blog da molto tempo.
Speriamo che al bar per il caffè, si ricordi di quale nome “portare” nell’occasione… 🙂
L’Antigufo
Giugno 25th, 2013 alle 10:02
Non so a chi si rivolge l’Antigufo (lo dico per carità di patria…, anche perché bisognerebbe essere certi di quello che si scrive… e a volte, troppo spesso per il tipo in questione…, si rischia la figuruccia: anzi, se la questione riguarda il sottoscritto, la figuruccia è data…). Per quanto mi riguarda, ho un solo nick, da tempo immemore, dall’inizio del blog di David (come quest’ultimo sa bene), e ci sono affezionato (anche perché mi riguarda proprio!). Nel corso di tutti questi anni sono intervenuto pochissime volte, in maniera corretta (credo…, al di là degli scherzi), esponendo quello che pensavo e rispondendo alle osservazioni critiche (a loro volta corrette, come ad esempio quelle ultime di Massimiliano). Se altri trascendono, il problema non è ovviamente mio, dato che così si (s)qualificano da soli. Sono abbastanza abituato ad essere in minoranza e non ho bisogno di rilanciarmi con “amici” o con “giochini” di rete per dire ciò che penso (mi sembra che di questa pratica si tenda ad abusare spesso in questo blog). Altri magari lo fanno e questi “leoncini” da tastiera sono così patetici da fare sicuramente scappare una risata quando li incontri (se capiterà nella vita). Spero di essere stato chiaro… comunque sempre a disposizione per ulteriori spiegazioni, su quello che penso e quello che faccio, da solo e senza coperture e problemi di confronto.
Giugno 25th, 2013 alle 19:34
Ubaldo ti ho risposto nel tread successivo, così se ci si trova di persona (per me un ci son problemi, anche a me mi garba “giocare” da solo), mi dici in faccia anche quei puntini del tuo post, che tanto mi sanno di sbianchettatura e di parole come dire, non troppo carine nei miei confronti.
Non farti comunque imbrogliare dal mio nick goliardico, perché dal vivo son tutto fuorché quello che ti immagini te.
Non vedo davvero l’ora di incontrarti e di farti scappare una risata patetica… così si ride insieme… 😉
Marco Ciulli (leoncino da tastiera)
Giugno 26th, 2013 alle 08:48
I puntini stanno per sottolineature. Il fatto è che non mi piace che si dicano stupidaggini a proposito di comportamenti che vengono letti (su quale base? Qui sta il difetto…) come scorretti o di più. Su quel piano bisognerebbe stare attenti e far funzionare il cervello, al di là dello scherzo e della battuta (o anche di una discussione serrata e comunque fondata). La risata non è mai patetica, i comportamenti purtroppo spesso sì. Tutto qui, senza problemi.