Mutu aiuti Pazzini
Inserito da admin il 9 Mag 2007 6:14 am. Categoria: Fiorentina.
Sono convinto che Mutu stia dando il massimo e che sia un po’ spremuto da una stagione comunque da incorniciare.
E però vorrei che si rendesse conto che le prossime tre partite saranno importanti per l’ambiente, per evitare troppe polemiche estive.
Per questo sarebbe bene che Mutu cominciasse a “pensare” in modo diverso in campo, cercando meno il dribbling (peraltro fantastico) e puntando sullo scambio breve, come è nella caratteristiche di Pazzini.
E’ una semplice considerazione tecnica, non esiste, sia chiaro, alcun sottofondo polemico verso uno dei migliori talenti passati da Firenze negli ultimi anni.
Maggio 9th, 2007 alle 07:25
David, se per tutta la stagione ha giocato a fare il nano imprendibile con la stangona rossa, ora non si puo’ pretendere che per una volta che è uscito con la Mora fascinosa si debba trasformare in un genio della conversazione.
Per me basta che la butti dentro.
Maggio 9th, 2007 alle 07:27
David mitico domenica:
Parte Kaka! Tiro Gol……..pausa…..no palo, palo.
Ti ascoltero’ sempre.
P.s.
Non ti incavolare che sono in buona fede.
RISPOSTA
Macché incavolare, l’avevo già vista dentro e hai ragione.
Ciao,
David
Maggio 9th, 2007 alle 07:28
Hai ragione e comunque credo ci penserà Prandelli non credi ???
Io comunque rimango della mia idea: speriamo che al Pazzo non gli pesi troppo l’eredità di Toni. Abbiamo il coraggio di ammettere che partire con Pazzini titolare è una scommessa !!
Ecci
Maggio 9th, 2007 alle 07:42
Oh David, nell’ultima telecronaca t’ho sentito mentre salutavi i Viola che ci ascoltano da tutto i mondo…
mi sono sentito ancora piu fiero..(Thank you!)
sai la cosa divertente che sono forse uno tra i piu lontani a leggere il tuo blog, ma forse il primo a vedere i tuoi post.(infatti non credo che molti tifosi viola accendano il web alle 6, ma per me quaggiù sono le 15 e sono gia online!
sono d’accordo con te su Pazzini e Mutu e come sempre un saluto viola dall’australia.
ps: o David a me un mi piace fammi gli affari di quegl’altri, ma ora sono curioso di Chiara e del suo uomo, come si fa a stagli vicino?, è davvero un dente i problema ? sai la mia cognata e un’ottima dentista e se può servire fammelo sapere al resto penso io.
Nicolas
Viola Club Gold Coast
Maggio 9th, 2007 alle 08:13
Caro David, sono d’accordo con Te ma secondo me non è sufficiente, per far rendere al meglio Pazzini, che modifichi un pò il suo gioco solo Mutu !! E’ necessario che anche i centrocampisti e gli esterni riducano i lanci lunghi e gli pseudo-cross da centrocampo !! Mancando Toni questi lanci finiscono tutti sulla testa dei difensori avversari e molto spesso questi rilanci diventano a loro volta assist per le punte o rischiano di innescare azioni in contropiede !! Quindi più possesso palla e gioco palla a terra utilizzando maggiormente i retropassaggi se non riesci a filtrare !! Questo tipo di gioco è sicuramente più dispendioso e difficile da attuare, ma se hanno deciso che la prima punta dovrà essere Pazzini non c’è altra scelta !!!
Maggio 9th, 2007 alle 08:14
Cominci ad avere dubbi anche te eh, David, sulla disponibilità di Mutu a giocare in una maniera diversa da quella che lo ha “consacrato”.
Guarda che se, nonostante la volontà, Mutu non riesce a fare il gioco che preferisce, oltre il mancato apporto di Toni, verrà a mancare anche quello del rumeno.
Mutu, ricordiamoci, nella Juve giocava in maniera diversa da quella che ha sorpreso tutti a Firenze, ma, che io ricordi, senza fare faville. Non si può dire ad un campione di sacrificarsi per gli altri, casomai il contrario.
ciao
Maggio 9th, 2007 alle 08:19
Toni amore mai sbocciato… Pazzini da aiutare… Chi ci dice che sia la strada giusta? Io sono sicuro che il prossimo anno cambieremo impianto di gioco e che tornerà utile anche Bojinov, ma è inutile girarci intorno; Pazzini ha bisogno di una spalla : non è una prima punta pura come Toni, e se giochiamo al suo servizio rischiamo di non fare gol. Pazzini deve cercare di più la palla e meno il contatto fisico col difensore, devono cambiare molte cose. Ma massima fiducia nella nostra dirigenza e nel nsotro staff tecnico.
Maggio 9th, 2007 alle 08:40
Ma secondo te ci s’entra anche in calciopoli 2? fai chiarezza su questa cosa daii…
Maggio 9th, 2007 alle 08:55
Ciao David.Secondo me il discorso Pazzini va inquadrato in un’ottica più ampia.Mi spiego meglio: la domanda è:si crede davvero in Pazzini?Se la risposta è sì allora va fatto giocare da titolare almeno una stagione, magari affiancato da un centravanti di esperienza che garantisca un sicuro rendimento.Se la risposta è no, allora si va sul mercato…ma per prendere chi?Sostituire Toni non è semplice:la Fiorentina non può certo comprare Drogba o Trezeguet, bisognerebbe trovare un’altro Zamparini, ma l’affare che s’è fatto con Toni capita una volta ogni 20 anni…ma d’altra parte la Fiorentina ha fatto un campionato migliore di quello scorso anche se il centravanti di Pavullo ha fatto la metà dei goal.Non è detto che per vincere si debba avere uno che ti fa 25 goal a stagione (Batistuta docet), quanto una squadra che nel suo insieme supporti l’attacco, magari con qualche goal in più dei centrocampisti.In questo senso credo si debba stare sereni, se Prandelli si fida di Pazzini mi fido anch’io…se poi il Pazzo farà 30 goal tanto meglio, ma non credo che ce ne sia bisogno.Sono finiti, per fortuna, i tempi del “palla in su al Bati e poi speriamo in bene”.Lasciamo lavorare in pace Pazzini, visto che in giro a cifre plausibili non c’è nessuno che si possa paragonare a Toni.Sento dire in giro che “per vincere non si vende uno dei migliori centravanti al mondo”.Io invece penso che una squadra della dimensione della Fiorentina si debba fare i campioni in casa e sperare che ci sia un’annata un po’ balorda in cui le grandi non facciano un campionato all’altezza, dobbiamo essere realisti!!E ti dirò una cosa:a me questa politica piace un sacco, una politica societaria seria è imprescindibile nel calcio di oggi; oppure vogliamo tornare in C2 come ai tempi di Vittorio?3-4 anni da leoni e poi….Tu cosa ne pensi??Un saluto David, e come sempre ti faccio i miei complimenti.Ciao e Forza Viola!!!
Riccardo da Pistoia.
Maggio 9th, 2007 alle 08:56
Ciao, David. Mamma mia! Ma cos’è tutto questo fasciarsi la testa? L’altro giorno sentivo Giansandro Mosti, il “numerologo” agitarsi perchè se va via Toni non si sa più chi segni, con prospettive quindi di serie B, perchè se non c’è più nessuno che la butta dentro…. Ieri prendo il giornale e leggo che Quagliarella (no Lionel Messi eh, Quagliarella!) interesserebbe a Milan, Inter e, udite, udite, Manchester! Siccome so che qualche gol lo ha fatto, incuriosito sono andato a vedere quanti: 12!!! Dodici? Sì, proprio dodici, come Saudati, Gilardino e Budan. Scorro la classifica e leggo anche: 17 reti Bianchi con la Reggina, 16 reti Spinesi col Catania, 14 Amoruso, 13 Doni…… E NOI ABBIAMO PAURA PER PAZZINI? MA DAVVERO CREDIAMO CHE GIAMPAOLO NON ARRIVI AI 12 GOL DI “FENOMENO” QUAGLIARELLA? Li avete fatti due conti? 12 gol sono, in media, nemmeno un gol ogni tre partite. Per il discorso Mutu va considerato che con Pazzini ha giocato poco, intendo partite intere, anche considerando che, sfortunatamente, quando Pazzini ha giocato, Mutu era squalificato o infortunato (mi sembra almeno di ricordare con l’Udinese e l’Atalanta) e quindi è solo un problema di affiatamento che verrà sicuramente risolto con la prossima preparazione. CHE VOLETE FA’…SO’ OTTIMISTA!
Maggio 9th, 2007 alle 09:24
Pazzini non è e non sarà mai un goleador. Quindi mettiamoci l’animo in pace e compriamo Lucarelli l’unico in grado di non farci rimpiangere Toni.
Maggio 9th, 2007 alle 09:36
Ci vuole chi aiuta Mutu! Dopo una stagione fantastica mi sa che non ne ha più. D’altronde non giocava una stagione da titolare da anni. Cmq fiducia a Pazzini per il finale di stagione, “sfruttiamo” l’infortunio di Toni per capire di che pasta è fatto.
Maggio 9th, 2007 alle 09:50
le polemiche estive ci saranno comunque, perchè siamo polemici e perchè da tutti questi discorsi dimostriamo che purtroppo in Pazzini nessuno di noi ci crede fino in fondo. Sostituire Toni sarà in ogni caso difficile, la nostra indole ci porta a sognare che uno preso da fuori possa fare i miracoli, mentre ciò che abbiamo in casa tutto sommato lo abbiamo già testato e sappiamo che non può al momento avvicinarsi a Toni. Nel dubbio terrei il certo (Pazzini) per l’incerto, certo che per Giampaolo non sarà una stagione facile con tutti gli occhi puntati addosso. Non potrà permettersi una stagione tipo Quagliarella, al quale all’inizio nulla chiedeva nulla. Se Pazzini farà 12 goal diremo che non sarà un rendimento da centravanti della Fiorentina, da lui ci aspettiamo di più, forse ci aspettiamo troppo…
Maggio 9th, 2007 alle 09:52
Questa volta sono d’accordo soltanto in parte con te.é vero che Mutu può aiutare Pazzini a crescere ma è altrettanto vero che per far maturare Pazzini occorre sicuramente una prima punta (quindi nel suo ruolo)più forte di lui(TONI) che possa stimolarlo a fare meglio.Se così non fosse Pazzini avrebbe troppe responsabilità sulle sue spalle con il rischio di una stagione ventura non all’altezza della situazione. Scrivendo ieri sul tuo Blog ho mandato un abbraccio caloroso a Chiara e Nicola per la loro situazione.Volevo chiederti visto che conosci la situazione nei minimi particolari,qual’è l’eziologia(la causa che ha scatenato la malattia),la patogenesi(qual’è stato il danno provocato dal batterio che dal dente devitalizzato si è irradiato a livello dell’occhio), il quadro clinico(quali sono i sintomi accusati dal paziente a tutt’oggi)e cosa rischia il paziente? ciao Gianmarco.
Maggio 9th, 2007 alle 09:55
Pazzini puo garantire 10/15 gol…non di piu…ci vuole un Bomber di razza…e Mutu senza un giocatore alla Toni non fa 14 gol..
David ma sei proprio strasicuro che il giocatore vada via…?
Maggio 9th, 2007 alle 10:23
David, buongiorno.
Il 29 aprile ti ha chiesto se Mutu non ti sembrasse più egoista quando gioca con Pazzini. Mi hai risposto che era incappato in una serataccia e che può capitare. Secondo me non è solo questione ci calo di forma, o di serataccia. Temo che Mutu non abbia per Pazzini lo stesso “rispetto” che ha per Toni, capocannoniere uscente, campione del mondo ecc. ecc. Questo tuo articolo mi fa pensare che anche secondo te, questa mia sia più di un’impressione! Ti ricordi quando poco tempo il suo arrivo Batistuta disse che Borgonovo e Branca non gli passavano mai la palla? Certo, quella era una forma di boicottaggio verso il nuovo che gli fregava il posto, adesso siamo al puro egoismo di un campione che sarebbe ancora più tale se, come dici tu, aiutasse il compagno più giovane e ancora meno affermato. ciao a tutta Firenze da un tifoso costretto a seguire la Viola da roma.
Maggio 9th, 2007 alle 10:32
Bravo David! secondo me Mutu quando non c’è Toni fa un po’ più il “furbetto” (detto bonariamente). Pertanto aiuti il Paz e diventeranno una coppia fantastica.
p.s. probabilmente Mutu è molto stanco, però a volte è irritante a livelli estremi.
W MUTU W PAZZINI
Maggio 9th, 2007 alle 10:45
Certo snaturiamo le qualità tecniche di Mutu per Pazzini! Via!!! Io a Mutu dò solo un consiglio: fai come tu’ voi che tu fai bene!!! Il suo forte l’è cercare 198.000 dribbling a partita, magari irritanti ma poi salta l’uomo e và in porta da sè…..basta con questa petizione proPazzini, e l’attaccante da affiancargli non gli deve far ombra e il modo di giocare della squadra deve cambiare e Mutu deve tentare meno il dribbling……..
Pazzini è bravo, doti e prospettive INTERESSANTISSIME, ha già dimostrato qualcosa…..ma non esageriamo, questa beatificazione e petizione proPazzini comincia a stuccare!
Maggio 9th, 2007 alle 11:08
Ma Mutu è stanco, David, lo si è visto bene nella partita a Milano (anche se aveva a che fare con un certo Gattuso), speriamo che regga fino alla fine!
Maggio 9th, 2007 alle 11:21
Ciao David. Riguardo al tuo post dico che secondo me Mutu è semplicemente stanco. Dobbiamo considerare che questo giocatore è stato l’unico decisivo nel girone di ritorno, perchè Toni è sempre stato in condizioni menomate. Diciamo che le gambe girano meno e credo che la sua chiamiamola testardaggine nel dribbling sia solo una questione di poca lucidità, non vede il compagno e parte a testa bassa alla ricerca di finezze. Pian pianino si integreranno bene anche loro due, ne sono convinto. Abbiamo dimostrato che anche senza Toni possiamo competere. Con tre innesti di grande qualità non ci saranno problemi, anzi, saremo ancora più competitivi.
Maggio 9th, 2007 alle 11:33
Ma siamo convinti che Toni vada via? Io lo sarò solo quando lo annuncerà Diego Della Valle. Intanto queste “cure” della caviglia a Roma, questa intervista di Corvino in cui si parla della norma UEFA etc…mi sembrano contarie alla volontà di cederlo. Mi sbaglierò, ma aspetto Della Valle .
Forza viola sempre e comunquw
Lucia
Maggio 9th, 2007 alle 11:38
Condivido David, anche perchè se Toni va via e Pazzini diventerà titolare, per forza di cose devono cercare i tempi giusti tra loro.
Non pensi pero’ che un ritorno al 4-4-2 con un centrocampo a rombo possa essere migliore per la prossima stagione?
Liverani/Donadel (secondo l’avversario che incontriamo) davanti alla difesa, Santana/Jorgensen sulla destra,
Pazienza/Donadel a sinistra,
Montolivo davanti alle due punte.
Premetto che la formazione è basata sull’attuale rosa non considerando futuri arrivi.
Buona giornata a tutti.
Maggio 9th, 2007 alle 11:46
Ragazzi ognuno è libero di sognare a piacere comunque rimane il fatto che questa Fiorentina si è retta su due piedistalli fondamentali e indiscutibili ..parlo di Frey che ha parato tutto quello che umanamente si poteva parare regalandoci punti e morale per farne altri e il bomber Toni su cui tutta la squadra girava intorno.
Pazzini è un buon giovane ma è anni luce lontano da Toni.
Toni fà reparto da solo porta via due tre difensori regala quindi spazzi alle varie ali/mezzepunte di turno (Mutu, Jorghenzen, Reginaldo, Santana) inoltre permette ai centrocampisti di avvicinarsi la porta e tentare la conlusione , è la sponda ideale per sfruttare il sinistro magico del cross di Pasqual, Pazzini non è tutto questo e per questo o ci metti un Cassano sulla destra che insieme a Mutu garantisce la superiorità numerica , goal e via dicendo oppure si fà un grosso passo all’indietro.
A mio avviso con tre competizioni e con le ambizioni che si dice di avere sarebbe sciocco iniziare un campionato con due giovani come Pazzini e Boojinov serve assolutamente una punta di peso e Lucarelli sarebbe l’identikit perfetto di Toni anzi a mio avviso sarei pronto a scommettere che potrebbe anche darci qualcosa in più di Toni (Punizioni, rigori e tecnica).
Pazzini se ne sarà all’altezza si conquisterà il posto sul campo come la vecchia legge del pallone insegna io lo spero , tanto le sue occasioni le avrà e parecchie visto che ci sono tre competizioni da fare.
Maggio 9th, 2007 alle 11:58
si ma quando c’è da aiutare il bulgaro tutti in dietro. E’ MATTO, NON SA PARLARE, NON FA FICO, NON SI PETTINA IN CAMPO, E’ NATO MORTO DI FAME, MA LA BUTTA DENTRO. ECCO DAVID AIUTIAMO IL RAGGIO DI SOLE AD USCIRE DALLE NUVOLE ED EVITIAMO DI AIUTARE LE NUOVOLE A PIOVERE.
TKS
ps: SALUTAMI MR “IO L’AVEVO DETTO BUCCHIONI” …..SE PEGLIO LA LINEA
Maggio 9th, 2007 alle 13:20
Credo che la prossima stagione dovremmo utilizzare un modulo diverso che valorizzi al meglio le qualità di Giampaolo,quest’anno cercherei di fare il meglio possibile.
Questa stagione avendo preso LIVERANI Prandelli ha capito che la Fiorentina per girare doveva impostare il 4-3-3 così ha fortemente chiesto MUTU (suo pupillo e perfetto per fare l’ala sinistra) e TONI come centravanti,in più un’ala destra come SANTANA.
La prossima stagione invece con MUTU E PAZZINI come centravanti credo sarebbe più giusto un modulo alla Milan ovvero 4-3-1-2 con un trequartista dietro le due punte:
Il nome che più mi è piaciuto dai giornali è quello di VAN DER VAART,che potrebbe rientrare in un operazione TONI al Bayern….
DAVID CHE NE DICI?
ps: perche i messaggi che inviamo al pentasport non vengono letti solo il Venerdi???
Ciao Massimo.
Maggio 9th, 2007 alle 13:45
E se Toni restasse?……Sai che bello…..si dà già tutti per partito e poi alla fine…..SORPRESAAA!!!!!
Sarebbe sicuramente l’acquisto più importante per la Fiorentina 2007/08, altro che discorsi!
Condivido tutti quelli che nei post precedenti hanno espresso questo dubbio.
Saluti viola a todos!
Maggio 9th, 2007 alle 13:46
Mutu è stanco o soffre il caldo o soffre l’assenza di Toni, quindi il Mutu di oggi è solo l’ombra di quello di mezza stagione. Un’ombra che però rende molto di più della media degli altri giocatori e, anzi, oggi sembra l’unico attaccante davvero pericoloso (compreso Reginaldo, forse un pochino più appariscente perché in vena di grazia). Sono però sicuro che Prandelli saprà modellare le caratteristiche di Mutu al nuovo modulo senza snaturarlo. Comunque il centravanti peso secondo me ci vuole, direi almeno un Lucarelli se non c’è di meglio o un Bianchi ma non sotto (Corradi, Amoruso e compagnia).
Maggio 9th, 2007 alle 14:27
David, abbi pazienza se approfitto del tuo blog personale. Che succede al segnale di Radio Blu? In zona Firenze Sud e in zona Talenti non si sente quasi nulla.
Maggio 9th, 2007 alle 14:36
a me e vu mi fate tutti sorridere.
Volete tutti pazzini, ma poi affermate la necEssità di affiancargli un altro centravanti di peso come Lucarelli, (quindi spendere soldi) in piu’ affermate il rischio non solo che il pazzo non esploda ma anche quello di perdere e snaturare mutu. Scusate ma allora quanto ci costa puntare su pazzini? o un ci serviva un difensore ed un centrocampista? DATE RETTA SU 100 GIOVANI 10 SON CAMPIONI, SE HAI QUALCHE DUBBIO FACCIAMO CASSA FINCHE PAGANO BENE. QUINDI SE VENDI TONI E PAZZINI, E COMPRI SUAZO O LUCARELLI SAI QUANTI SOLDI TI RESTANAO PER UN VERO BIG DI CENTROCAMPO!!”!!!!!!!!!. IN FONDO AI LUPOLI E BOJINOV.
Maggio 9th, 2007 alle 15:33
Credo che con l’assenza di Toni Mutu si senta più importante e più carico di responsabilità ed è normale che cerchi di più la giocata ad effetto o l’azione personale, quindi sta a pazzini giocare in funzione di Mutu e adeguarsi al suo tipo di gioco, poi con il tempo l’intesa migliorerà e sarà una coppia ancora più prolifica di quella toni-mutu
Maggio 9th, 2007 alle 15:43
Fuori tema MA……
E’ tanto tempo che volevo farti questa domanda , ma sinceramente ho avuto paura a farla. Stasera prendo coraggio e te la faccio:
Cosa si sa di ” moggiopoli due ” ?
Pensi che potremmo passare finalmente un’estate a parlare solo di calciomercato ?
cosa sai in merito?
ciao
Maggio 9th, 2007 alle 16:04
siete proprio sicuri che Toni vada via? se è vero quello che dice oggi stadio mi scappa da ridere…pare che il Bayern giochi al ribasso sperando che Toni sfrutti la famosa clausola che prevede un indennizzo massimo per la fiorentina di 6 milioni, se così fosse penso che DDV per quella cifra preferisca tenerselo sino al termine del contratto ( 2009) oltre la soddisfazione di evitare di farsi riprendere per il sellino per il secondo anno di seguito.
Non accadrà mai però se fosse vero so io poi a chi verrebbero i..” problemini”.
Maggio 9th, 2007 alle 16:21
oggi è mercoledì 9 maggio,un uccellino,alle 14,30 mi ha detto che, purtroppo, domenica il Cagliari vincerà a Firenze,senza merito…
Spero con tutto il cuore che la notizia sia infondata,ma se si dovesse avverare,smetterò per sempre di seguire il calcio.
Maggio 9th, 2007 alle 16:35
David, mi devi scusare, ma è da un pò di tempo che quando sento il Dr. Bucchioni spengo la radio per riaccenderla appena lui ha terminato di parlare. Il motivo di questa mia idiosincrasia a Bucchioni ( e a tanti altri in Italia, come p.e. Padovan) è quello di non sopportare chi, facendo del giornalismo ormai superato, crede di mettersi in evidenza con le frasi tipo “io lo dicevo, io l’avevo detto, ecc…ecc..”
come se la gente fosse rincoglionita a tal punto da non ricordarsi quello che era stato detto e fatto.
Cito il Dr. Bucchioni perché è uno di quelli che non più tardi di stamani, oltre fare un commento sulle assenze (passate e future) di Toni, è andato più là nel discorso asserendo che la Fiorentina ora ricaverà poco dalla cessione di Luca, specialmente se lui si sottoporrà ad un intervento chirurgico alla caviglia e che sarebbe stato meglio venderlo l’anno scorso come Bucchioni a quel tempo aveva suggerito. Ora ( sempre secondo Bucchioni) la Fiorentina, con Toni in queste condizioni, sarà “ricattata” sul prezzo.
E come se non bastasse il giornalista della Nazione è andato a scomodare anche la norma dei 28 anni a cui finora non si è mai appellato nessuno.
Certo che noi tifosi viola, a sentir Bucchioni, siamo proprio sfigati, ma sfigati che la metà basterebbe e invece lo siamo per intero.
Ma come, abbiamo il centravanti tra i più famosi al mondo e “dovremmo” addirittura farci ricattare sul prezzo fino a svenderlo per una semplice noia alla caviglia? (sempre che ci sia, la noia) e poi, nessuno, dico nessuno, ripeto nessuno, fino oggi si è appellato alla norma Uefa dei 28 anni, (dico così per far prima) ecco che proprio la Fiorentina dovrebbe essere la prima società a subire le conseguenze di una norma a cui un suo giocatore si appellerebbe?
Dovessero stare così le cose,allora c’è qualcuno che porta merda, scusate tutti, ma non ho altra definizione.
Io invece credo che ci sono giornalisti a cui piace molto parlare e credono di avere ad ascoltarli la platea di Biascardi composta da bimbi ingenui coi lecca lecca in bocca e pieni di sonno.
Maggio 9th, 2007 alle 17:00
(E però vorrei che si rendesse conto che le prossime tre partite saranno importanti per l’ambiente, per evitare troppe polemiche estive.)
se l’ambiente iniziasse ad essere più maturo, evitando di polemizzare sul nulla, o su cose marginali o inevitabili?
Maggio 9th, 2007 alle 18:00
La chioccia di cui sento parlare parecchio, non esiste, non deve esistere, non ha senso. Ma vi rendete conto? un giocatore viene a fare la chioccia? Ma chi?
Forse uno vecchio vecchio che viene a pigliare lo stipendio e basta.
Bisogna che si frughino e “piglino” un campione se non si può confermare il Toni, il resto sono discorsi portati via dal vento, la pazienza la lasciamo a Damascelli che della Fiorentina non gliene frega niente di niente. Altro che stadio novo,… novo per cosa? Per farci giocare i bimbi? cioè la Primavera?
Ovvia!!Ovvia!!!
Maggio 9th, 2007 alle 18:15
L’ambiente, caro Mansel, non vuol essere preso per le mele.
Sono tre anni che si parla di progetto DV (cioè Champions league) e poi si fa le pantomimme con gli ingaggi da “fame”, si conferma Pazzini che se fa 20 goals lo vendono l’anno dopo. L’ambiente, se permetti si sente preso un pò in giro.
Maggio 9th, 2007 alle 20:26
Approvo in pieno quello che ha detto “il pensiero del grillo”- forse sarà solo antipatia nei confronti del Sig. Bucchioni- ma potrei aggiungere tanto per non far nomi la Righini o di altri commentatori diciamo “fiorentini” che tutto fanno o dicono ma non si possono definire sostenitori viola. E la rabbia monta quando si sentono trasmissioni alla tv tipo quella del lunedì con Moggi: è stato detto che la Fiorentina quest’anno è favorita vedi il gol negato a Kaka perchè il palazzo si deve far perdonare i punti di penalizzazione e che Pazzini voleva simulare il rigore ma poi ci ha ripensato. Allora penso che tutte queste persone campano sui nostri quattrini e mi viene una voglia tremenda di un black out totale :
niente più tv internet o giornali e passare le giornate a pescare o nei boschi a camminare.(quando non si lavora)
Maggio 9th, 2007 alle 20:31
Io credo che Pazzini deve rimanere e deve accettare qualsiasi condizione: quando gioca deve accettare le critiche e/o i complimenti, quando non gioca allenarsi e non fare polemmica. (Cosi si comportano i campioni. Ben venga Rocchi a qualcun’altro, perchè per diventare grandi, le altre squadre ci insegnano, che bisogna avere 18 titolari. Credo anche che un favoloso acquisto sarà Santana. Forza Viola e non dimentichiamoci che la forza è sempre il gruppo con un ottimo allenatore e non un singolo campione.
Ringrazio Toni per tutto quello che ha fatto con questa favolosa maglia, e gli auguro che faccia delle favolose cose al Bayern.( Ma va al bayern davvero?….boh!! per me poi torna 🙂
Maggio 10th, 2007 alle 08:49
La chioccia esiste, o anche il titolare per me si chiama Rigano’, vi ricordate??
forza rigagol
Maggio 10th, 2007 alle 11:15
David secondo me bisognerebbe dire ai difensori avversari di essere meno incisivi su Pazzini ed eventualmente coinvolgere anche i portieri avversari. A parte le battute cosa ne pensi dei politici che si riempiono la bocca dello stadio nuovo, comincia la campagna elettorale oppure qualcosa si muove davvero?
Maggio 10th, 2007 alle 11:56
Guarda Andrea che lo stadio nuovo, se lo vogliono fare davvero, se lo devono finanziare i privati mica deve essere capitale pubblico. Ci mancherebbe solo che in un calcio marcio ci si vada anche a investire danaro dei cittadini. Per me questo calcio può andare a farsi fottere, altro che stadio nuovo.