Il piano B
Mettiamo la Fiorentina dell’ultimo campionato e aggiungiamoci Denis, Joaquin e Pepito Rossi: dove sarebbe potuta arrivare?
Scrivo questo perché ho imparato da almeno tre decenni ad essere molto realista, e può anche essere che un simile atteggiamento mentale in qualche caso diventi un limite, ma ormai è difficile cambiare.
Oggettivamente la situazione è questa: Jovetic non lo chiede seriamente nessuno, dai 30 milioni non si scende, ma anche se si calasse a 25 dubito che a parte la Juve (che per principio lo deve comunque portare via a 30) ci siano altre squadre pronte all’offerta.
E senza la cessione dell’ingrato montenegrino Gomez non arriva neanche se formiamo una catena umana lunga da qui a Monaco, sempre ammesso che non vada all’aria l’ardito piano di ingegneria finanziaria creato per colmare il divario tra l’ingaggio bavarese e la nostra proposta.
Tra tre settimane ripartiamo e sull’attaccante siamo oggettivamente incartati, scordando però di avere in più Pepito Rossi, ma è l’aspetto psicologico che mi preoccupa.
Su Gomez si è creata un’attesa superiore al normale e non vorrei che il contraccolpo dovuto dal suo eventuale mancato arrivo ci portasse ad una crisi di sfiducia, che non sarebbe davvero giusto avere dopo l’ultima stagione.
Giugno 21st, 2013 alle 06:51
Premesso che non è’ neanche pensabile criticare la proprietà perché è di gran lunga la migliore possibile per la Fiorentina io vorrei chiedere un parere a te David e agli amici del blog. Ma sarebbero davvero impensabile comprare lo stesso il tedesco e poi giocarsela con la vendita del montenegrino fino al 31 agosto? Siamo sicuri che non ci metterebbe davvero in una posizione di forza? A svenderlo si farebbe sempre a tempo no? Intanto però avremmo blindato il centravanti che ci manca da anni, e i 18 mln spesi comunque mal che vada li riprenderebbero dal vendere Jo Jo . Sbaglio? Mi sento come il pazzo della barzelletta che al 99simo ostacolo dice : basta torno indietro!
Giugno 21st, 2013 alle 06:53
Continuo a pensare che DDV non venderà mai Jovetic alla Juventus per motivi extracalcistici. Una posizione che ha complicato non poco i piani di Prade’ che in un intervista un po’ di tempo fa mi è sembrato anche un po’ infastidito dall’imposizione della proprietà che di fatto limita la sua capacità di fare mercato. Tenersi sul groppone il montenegrino è un danno. Non dico che va regalato alla Giuve ma il modo per disfarsene con una trattativa proficua per la Fiorentina lo si poteva trovare. Denis è una buona riserva, niente di più.
Giugno 21st, 2013 alle 06:55
Aspettative createsi sul nulla visto che e’ stato solo un susseguirsi di mere chiacchiere giornalistiche.
La Fiorentina non avrà smentito o meglio, ha smentito solo la voce ridicola che Gomez fosse all’Istituto Fanfani a fare le visite mediche, ma se dovesse smentire tutte le bischerate scritte sui giornali (a partire dal famoso incontro a Milano con presunti emissari di Gomez) starebbe fresca.
Se nonostante il grande campionato appena terminato, se nonostante l’inserimento in rosa di Rossi, Volski, Joaquin, Yakovenko, Vecino, Munua dovesse venire a qualcuno una crisi di sfiducia, gli consiglio subito un bell’abbonamento in curva Scirea e passano tutti i dolori.
P.s. Ma se juvetic non viene ceduto cosa ce ne facciamo? Vi rendete conto che questo rischia di essere infamato ogni domenica?!
Giugno 21st, 2013 alle 07:16
David, un post ingiustificatamente pessimistico, il mercato non è neanche iniziato, s’è già comprato 5/6 giocatori e dici che siamo incartati … permettimi un forte dissenso.
Gomez arriva anche perché ha già firmato, bazzatriste se ne va all’aggiuve per un ventino più un paio di contropartite gradite a Montella ma soprattutto, il vero fenomeno, cioè Ljaijc, firma il rinnovo con una mediazione tra stipendio e clausola rescissoria.
SIAMO UFFICIALMENTE IN LOTTA PER IL TERZO SCUDETTO
@M71: se è per questo già mi pregusto il 19 a Moena, alla presentazione della stagione … non credo che l’infame ci sarà, ma nel caso io mi porto le uova marce da Firenze pe’ qui bazzone !
Giugno 21st, 2013 alle 07:17
Si David,
Piano B, ma sicuramente non scelta di serie B, cioe’ Denis non sarebbe per me una seconda scelta. Lo prenderei subito.
E’ un giocatore abituato al campionato italiano, concreto e senza fronzoli, sarebbe come il cacio sui maccheroni. E visto che saremmo a far spese a Bergamo, allora prenderei anche Consigli, che a me non dispiace affatto.
Gomez lo lascerei andare da altre parti, troppi soldi per il contratto, soldi che invece destinerei semmai, ad irrobustire gli ingaggi dei nostri migliori giocatori, il primo di tutti Ljaic, che a 1,5 andrebbe accontentato.
@ simone
Ciao, ti ho risposto all’ultimo del precedente.
Giugno 21st, 2013 alle 07:19
Dal caviale ai filetti di sgombro…
Denis dovevamo prenderlo a gennaio, adesso con 2 mesi di calciomercato abbiamo tutto il tempo per trovare un buon attaccante…dare 5/8 milioni all’Atalanta per un giocatore di 32 anni mi pare eccessivo..
Giugno 21st, 2013 alle 07:19
A me jovetic non è mai stato simpatico. Non l ho mai identificato come un idolo perché sono e sarò per sempre figlio di batigol. Mi sembra oltre che sopravvalutato presuntuosetto. Da una parte mi verrebbe da dire resta e magari fa un po di tribuna così il bua per un anno si corrobora. Coppia attacco denis rossi con cuadrado e joaquin a fare ballare le difese. Dall altra penso che dobbiamo liberarcene perché qs situazione mina la nostra vera forza che è l entusiasmo e la voglia di rivalsa. Per la viola queste qualità sono il vero dodicesimo mentre i giocatori demotivati alla montolivo sono un virus pericolosissimo. Per lo stesso motivo ok ambrosini.
Giugno 21st, 2013 alle 07:20
Concordo in pieno con David, l’unico obbiettivo!
PS. GRAZIE DAVID, E’ 30 ANNI CHE SEGUO LE PARTITE DELLA FIORENTINA CON LA TUA VOCE.
Giugno 21st, 2013 alle 07:29
Fai bene David a buttare acqua sul fuoco, purtroppo negli ultimi anni (a parte Pepito Rossi) sulla faccenda degli attaccanti abbiamo avuto molte delusioni. Quindi faremmo bene tutti noi tifosi viola a pensare solo alle certezze attuali che sarebbero: Rossi- Jovetic!!!Beh! come valore tecnico mica male. E poi come si fa a dire che rimanendo il montenegrino non giocherebbe come sa, forte della delusione. Io invece penso che la serietà di Jovetic sia da non mettere in discussione perchè ha sempre dimostrato di averla e di attuarla, forse non è stato simpatico caratterialmente, ma in campo ditemi quello che volete ha sempre reso il massimo, anche se con risultati non sempre eccezionali. Comunque per la tua serietà giornalistica da oggi ti chiamerò David “il saggio”. saluti viola.
Giugno 21st, 2013 alle 07:31
caro devid, non me ne volere, ma ultimamente il caldo ti gioca brutti scerzi. se c’è una cosa di cui possiamo andare fieri è che abbiamo una Dirigenza, una Società di sera A.
quindi fammi il piacere, la tua b ripiegala e rimettila in tasca.
Giugno 21st, 2013 alle 07:31
@ ombanching: secondo me marca visita piuttosto che presentarsi in ritiro. O fascite plantare o emorroidi. Secondo te quale di queste due patologie accuserà?!
Giugno 21st, 2013 alle 07:31
mah
per me gomez è gia preso.
la società non vorrà rischiare un secondo caso berbatov
per me è gia fatta
e si gode!
Giugno 21st, 2013 alle 07:33
Se non viene Gomez, teniamo Neto come primo portiere e vendiamo Jovetic magari a fine mercato, è chiaro che un po’ di contraccolpo psicologico ci sarà. Io comunque ho fiducia in Pradè e Macia.
Giugno 21st, 2013 alle 07:36
Su Denis concordo al 101% con Caccia alla zebra al post 5.
Giugno 21st, 2013 alle 07:39
Ho da sempre sostenuto che il mercato per Jo-Jo non offra più di 15 mln ed ora ne sono più convinto. Non vedo come società attente, furbe, abituate a farla sempre da padrone, possano confondersi con la decisa e a quanto pare lapidaria, volontà dei Della Valle. La Juve non chiederà più Jovetic, con buona pace dei media che ancora ci credono o fingono di crederci. Quindi Jo-Jo sarà ceduto all’estero e a cifre ben lontane dai 30 mln.
Gomez è più un ritornello che altro, qualcosa che fa passare l’estate come la canzone tormentone delle Serebro nel 2012.
Un attaccante arriverà, magari “bono”, ma dai parametri più sopportabili dalla ditta Della Valle brothers.
Giugno 21st, 2013 alle 07:40
Concordo con te, ma per quanto mi riguarda PIENA FIDUCIA A SQUADRA E DIRIGENZA! Non vedo l’ora che riinizi il campionato
Giugno 21st, 2013 alle 07:47
non arriverà mai Gomez, neanche il milan compra e l’inter va su giocatori di seconda e terza fascia….sono cifre che la viola non può spendere.
Giugno 21st, 2013 alle 07:49
Denis in una Fiorentina da vertice che tenta di vincere un trofeo dovrebbe essere solo la riserva, di lusso, ma una riserva.
Non cominciamo a lanciare ciambelle di salvataggio con il buonismo dettato dalla sola fede che ci fa accettare anche Bonazzoli, Castillo, Keirrison, Larrondo e compagnia cantante e ballante.
Io aspetto fiducioso un vero bomber di statura europea, uno da 20 goal in campionato e 8/10 in europa e se non fosse Gomez (do ragione, udite udite, a ombanching) va bene anche uno simile purchè su quei livelli.
Di tempo ce n’è, con la speranza che non inizi la tiritera dello scorso anno che alla fine ci ha fatto arrivare all’ultimo minuto con il cerino in mano.
Il problema lo abbiamo testato con questo campionato.
Abbiamo segnato molto, ma un risolutore è mancato in quelle due/tre partite che potevano significare passi avanti in campionato ed in coppa italia.
Stavolta, pur apprezzando e elogiando Pradè e Macia e i DV, sarebbe una situazione molto criticabile.
Non facciamo scherzi.
Giugno 21st, 2013 alle 07:51
“Su Gomez si è creata un’attesa superiore al normale” questo è il problema caro David l’attesa superiore al normale, ieri ho sentito, uno durante il filo diretto, che diceva “se ci vole Gomez si va li e si prende senza se e senza ma, vorra dire che DV tira fuori i soldi, non se capito un niente della società dei bilanci etc., un altro che diceva che “un se riscattato neanche Romizzi” come se parlasse di Pauligno, senza contare che il procuratore di Romizzi è tale Pallavicino, l’uomo dalle grandi rivelazioni mancate, che solo l’estate scorsa mezza Firenze, gli avrebbe …., la Viola ha preso gia 4/5 giocatori che ancora dobbiamo vedere, sembra che, ancora si deve cominciare il mercato, ma se io DV leggo o ascolto quello che viene scritto e detto, veramente mi verrebbe la voglia di dire, che l’ingratitudine, ma andate tutti a ramengo, per favore …e poi sto centravanti boa !!! ma siete sicuri che cambiando il gioco ci si diverte di piu ?? e il gioco va cambiato perche Gomez se mai venisse (io non credo) oltre a rinunciare a 2 ml netti di ingaggio, pensate che rinunci anche a essere titolare???
Giugno 21st, 2013 alle 08:04
Ma credevi davvero che venisse Gomez? Wolsky Vecino, Yakovenko…. e 3/4 dei giocatori presi la passata stagione rispedti al mittente xchè hanno fallito….
Giugno 21st, 2013 alle 08:14
Caro David, ragionando come fai tu, il salto di qualità non si farà mai. Denis non toglie né aggiunge niente: è un attaccante normalissimo che equivale al Toni del girone di andata. Con Gomez si lotta per lo scudetto e l’idea, almeno a me, non dispiacerebbe. Da più parti arrivano conferme che l’affare Gomez sia già chiuso, mentre tu ti ostini curiosamente a negare ogni possibilità che arrivi, quasi stizzito. Io non capisco.
Giugno 21st, 2013 alle 08:15
hai detto una grandissima verità David:
ci stiamo incartando.
purtroppo penso che la questione Gomez alla fine sarà più un danno che altro esattamente come fu con Berbatov.
Oramai apro i siti dedicati sperando sempre di vedere la cessione di Jovetic, ma alla fine niente…
staremo a vedere, la squadra è comunque oggettivamente molto forte, cerchiamo di risolvere la questione Lialjic
zachini
Giugno 21st, 2013 alle 08:16
Quoto il generale … la fine del mondo è vicina !
Giugno 21st, 2013 alle 08:16
Condivido il tuo realismo ma sono meno ottimista di te.Denis,calcisticamente é vecchio a 32 anni suonati(un buona riserva,niente piu).Un Robevic,ancor piu demotivato, non servirebbe a nulla!Poi il nutellino che farà?Ci manca un portire,una punta da doppia cifra,perche P Rossi é stato fuori troppo tempo per dar subito affidamento. Ci manca un terzino che marchi decentemente a uomo.Senza menzionare il caso pizzarro /non Pizzarro ed il portiere non d’albergo.Mi sembra che siamo ben lontani dal conto.Intanto Pradé ha fatto un’ottima operazione con Cerci!Chapeau.
Giugno 21st, 2013 alle 08:18
Che noia, riecco i piagnoni e rosiconi.
A casa a giocare alle play!
Condivido le tue riflessioni.
Forza viola!
Giugno 21st, 2013 alle 08:18
Premesso che spero nell’arrivo di Gomez,ma se anche arrivasse “solo” Denis (il Tanque vero!) io sarei contentissimo. Conosce già il campionato italiano e cmq è un attaccante che la butta dentro. Io con lui titolare e un Pinilla in panca (considerando Pepito,Cuadrado ,Joaquin e Ljaic) sarei contentissimo! David che ne pensi???
Giugno 21st, 2013 alle 08:21
Con Neto in porta aggiungici chi ti pare,ma si sarebbe arrivati anche dietro il Catania.PUNTO. E non credo minimamente a quello che scrive Nicolo’ Gramigni su Stadio,che Montella abbia dato l’ok all’opzione Neto-Munua.In primis non sono due portieri titolari.Ma pensano sti giornalisti prima di scrivere????? Il caldo da noia da noia….Coi soldi ricavati da Cerci pensiamo al portiere,ripartiamo da questo.
Giugno 21st, 2013 alle 08:23
mha…vediamo, tanto ancora ci sono soltanto molte ciarle e poco altro.
Giugno 21st, 2013 alle 08:29
Concordo con te. Non sono angosciato proprio per nulla se non arrivasse Gomez. Maggiori sono le aspettative su un giocatore, maggiore è la pressione, più facile e probabile il fallimento. In più costa troppo.
Jovetic ha un contratto fino al 2016, non ha il coltello dalla parte del manico, nè lui nè la Juventus, per cui non c’è nessunissima necessità di venderlo o peggio ancora svenderlo. Se resta sarà costretto ad adeguarsi ed impegnarsi di più nel suo stesso interesse. Si cantava “ce l’abbiamo solo noi Baggio!” e poi se ne andò alla Juventus, adesso potremmo cantare veramente “ce l’abbiamo solo noi Jojo, Jojo” e la Juventus si “puppa” Quaquarella ed il suo ingaggio esoso sul groppone.
Non facciamoci fregare dalla pressione che Ramadani e la Juventus ci vogliono mettere addosso a noi tifosi per costringere la Fiorentina a svendere i giocatori! Sono prontissimo a perdonare il montenegrino a patto che si impegni (e si impegna si impegna…).
Giugno 21st, 2013 alle 08:33
A chi serve Denis? Penso che sia più forte ancora il Toni di oggi. Tanto valeva motivarlo e tenerlo. Se non altro è legato alla maglia e a Firenze. Per quanto riguarda gli acquisti già effettuati, servono ad allargare la rosa e nessuno sarà titolare di ruolo. Dieci riserve, comprimari, non faranno mai fare il salto di qualità alla squadra; invece, un solo fuoriclasse potrebbe davvero colmare il gap qualitativo che ci separa dalle squadre più blasonate e migliorerebbe il rendimento di tutti i compagni di squadra. Ma davvero si può pensare di ben figurare in Europa, giocando con una prima punta titolare come Denis o Pinilla?
Giugno 21st, 2013 alle 08:37
Ma difatti prendiamo un signor attaccante come matri e 20 milioni da spendere in difesa e centrocampo . Nn abbiamo bisogno di pagare 5 milioni l anno di ingaggio e tutto il ricavato di jovetic x un solo giocatore .
Giugno 21st, 2013 alle 08:40
Io sarei per “accontentare” Juvetic e mandarlo alla merdeuventus anche a meno ma con il rinnovo di contratto di Ljaijc e Seferovic garantito anche se con rubusto aumento d’ingaggio, differenza che può essere compensata dalla vendita degli stessi ma almeno al valore reale di mercato con recupero del tutto, quindi poggio e buca fanno pari. Noto anche che sempre a giugno in tutti i forum Viola si risvegliano le CI contro la Società, che si erano assopite durante un Campionato come quello passato, mi domando sono viola o infiltrati gobbi? Se fossero i secondi sarebbero più comprensibili, se fossero dei primi allora sarebbero proprio amebe. Io credo ancora in Gomez.
Giugno 21st, 2013 alle 08:53
la domanda iniziale però è mal posta: mettiamo la Fiorentina dell’ultimo campionato e aggiungiamoci Denis, Joaquin e Pepito Rossi, togliendoci però uno jovetic svogliatissimo e pizarro: dove potrebbe arrivare?
Giugno 21st, 2013 alle 08:53
Ragazzi, ma Rossi vi par poho?
Giugno 21st, 2013 alle 08:53
Gomez e’ un miraggio,Denis per averlo e’ da strapagare,Jovetic e’ la certezza che ci rimane per essere relegato in tribuna con strascichi pesanti su Lijaic.Con Pisarro siamo incasinati e,per principio,prepariamoci a prenderlo in quel posto.Spero vivamente che venga costruita una squadra che diverte e che ripeta un campionato come quello trascorso!
Giugno 21st, 2013 alle 08:59
Ma, infatti, perché incartarsi con questo Gomez? La proprietà sembra pronta a pagargli uno stipendio da Real Madrid e spendere per lui 15/18 ml. Grazie DV, dimostrate di voler vincere.
Però, tutta questa disponibilità potrebbe anche essere usata in un altro modo: confermare Ljajic e Jovetic, rinnovando i loro contratti e alzando i loro stipendi (di fronte a nuovo denaro anche Jo-Jo cambierebbe subito idea – tanto è solo questione di pecunia). Tenere l’attacco dello scorso anno con l’aggiunta di Rossi e del nuovo spagnolo. C’è solo da comprare un portiere all’altezza e la squadra può lottare per qualcosa di veramente importante.
Comunque, ho fiducia nella dirigenza. Per me hanno fatto bene a dare via Cerci e tenere il giovane talentuoso.
Giugno 21st, 2013 alle 09:09
Concordo in pieno con david (post 12).. Gomez e’ gia’ nostro! ci voglio credere.. mille congratulazioni a Luca Toni e signora: benvenuta Bianca!!!!
Giugno 21st, 2013 alle 09:14
Bbbòòni…
Siamo sempre ai prodromi del mercato.
Ribot
Giugno 21st, 2013 alle 09:19
Io credo invece che a 25 milioni fuori dall’Italia juvetic lo vendono tranquillamente. Basta avere un po’ di pazienza… E Gomez sarà viola. Non si mettono in piedi trattative così importanti per poi dire, scusate abbiamo scherzato…
Giugno 21st, 2013 alle 09:21
Questa società ha due grandissimi uomini di mercato,forse i migliori in europa,ma non sono supportati dalla proprietà che da solamente appoggio morale,ma assolutamente mai economico!Signori,questi non cacciano una lira,nemmeno per anticipare!E inoltre,le relazioni con la stampa e con i tifosi sono sempre state estemporanee e cervellotiche(teotino docet)!La mia preoccupazione è che il dinamico duo si stanchi e ci vada nel baugigi!Io,avessi Gomez in mano e la mia proprietà me lo fa perdere,saluterei tutti con un pernacchione!FORZA VIOLA comunque!
Giugno 21st, 2013 alle 09:26
Ragazzi,se c’è un dottore,Come si curano i Bakic?
Giugno 21st, 2013 alle 09:29
Il piano B va seriamente tenuto in considerazione.
Jovetic si è malposto verso città e società però è un giovane, forse mal consigliato, ha un contratto lungo in essere, se ha fatto male quest’anno non può che essere colpa sua, quindi prendendone atto può riscattarsi a Firenze con una grande annata per poi avere la fila di chi se lo vuole portare via per 30 milioni.
La Fiorentina non ci rimetterebbe nulla, il contratto anche a giugno 2014 sarebbe ancora abbastanza lungo per poter chiedere la cifra messa in preventivo.
Noi tifosi dovremmo cambiare atteggiamento ed accettarlo come un figliuol prodigo.
La questione Gomez dobbiamo metterla via, dopotutto se non riesce ad avere continuità nel suo club e a 28 anni è messo in seconda fila dopo Lewandoski & Co. (non Messi o Ronaldo) forse proprio un fenomeno non lo è neppure lui…
Giugno 21st, 2013 alle 09:48
Io non mi preoccupo. Sogno Gomez e se non venisse, significherebbe che avremo un altro centravanti funzionale alla nostra squadra. Il nome non mi interessa.
Non ho nessuna frenesia sia per l’arrivo del tedesco che per la partenza di Jo-Jo.
La Fiorentina non lo vuol vendere, per cui devono essere gli altri a doversi avvicinare, se vogliono comprarlo. A questo punto l’unico che può rimetterci è proprio il montenegrino.
Quelli in fibrillazione sono i soliti che lo sarebbero anche se fossero tifosi del Bayern; Tipo:
ma arriva o no Lewandosky? Se non arriva vuol dire che hanno i braccini corti e che il prossimo anno non si vincerà niente. Intanto Gomez è già stato venduto alla Fiorentina, mica al Real, alla Fiorentina. C’era proprio bisogno?
Capito l’antifona?
CIRANO
Giugno 21st, 2013 alle 09:48
io ho bloccato l’abbonamento in tribuna… se prendono Gomez ok altrimenti disdico!
Giugno 21st, 2013 alle 09:57
Pradè non è uno sprovveduto e la punta la sta cercando per mari e per monti..
A mio avviso ci sono diversi scenari:
– Gomez vuole la Fiorentina per il bel gioco e perché da noi sarebbe l’attaccante al centro del progetto cosa che a lui è successa raramente in Baviera.
– Pradè ogni volta che comprava un giocatore non faceva mai trapelare niente e quindi non capisco perché di Gomez si parla da settimane. L’arrivo di Neymar al Barca ha chiuso un po la porta a Villa che se non sbaglio è stato accostato nel mercato invernale alla Fiorentina. Se alla fine fosse lui il colpo a sorpresa?!
– Sia che arrivi Gomez o un altro hai comunque bisogno di un’altra punta centrale viste le partenze di Luca e di Larrondo. Denis perché dovrebbe venire a Firenze a fare panchina quando a Bergamo può giocare titolare per le ultime due o tre stagioni che ha da giocare al Top?
– Non viene Denis ma il piuttosto Thereau anche se non può essere considerato del tutto una prima punta.
A questo punto i tasselli che mancano sono ancora numerosi ma per il momento la squadra titolare è quasi completa:
Formazione:
………. (Munua)
Pasqual (Alonso) Savic (Hegazy) Gonzalo ( Comper ) Tomovic (…..)
Borja ( Vecino ) ……….. (Ambrosini(?)/Wolsky) Aquilani ( Mati Fernandez )
G.Rossi ( Jlajic ) Gomez/Villa ( Denis/Thereau) Cuadrado ( Joaquin )
Altri: Lupatelli,Yacovenko, Pizarro(?), Neto(?), Vargas ( ahahahah ha)
Oggettivamente con Lodi/Cigarini e Agazzi ce la giochiamo su 3 fronti senza paura di nessuno…
El Madiaro.
Giugno 21st, 2013 alle 10:04
Ancora a parlare di queste piccolezze?!?!? David oggi mi deludi alla grande. Il fatto del giorno (tanto per citare Sportiva) è “Ma Prandelli ha bestemmiato oppure no?”, a quel punto cambierei il titolo da “Piano B” in “B per Bestemmia”.
Giugno 21st, 2013 alle 10:05
Scusate, a quelli che “Denis è un attaccante come tanti altri” vorrei far notare che ha segnato 31 gol in 71 partite negli ultimi due campionati con l’Atalanta.
A me proprio schifo non farebbe, ma naturalmente visto che fuori dal portone della sede sociale ci sono in questo momento Gomez, Teves, Torres, Falcao e CR7 che stanno urlando a Mencucci “fammi firmare il contratto, voglio venire a giocare a Firenze!!!!” è scontato che Denis sia una delusione per noi tifosi.
Giugno 21st, 2013 alle 10:07
a me preoccupa il non rinnovo di adem.
solo quello.
jovetic andava venduto lo scorso anno, quando valeva trenta. non credo di fare torto alla dirigenza se duico che lì, forse, si è sbagliato.
Lui non vale trenta, ma neanche gomez vale quegli spropositi. Denis tutta la vita.
Giugno 21st, 2013 alle 10:14
PIENA FIDUCIA A SQUADRA E DIRIGENZA!
come al solito i corvi escono sempre dal nido. ma qualcosa che vi va bene c’è.
Giugno 21st, 2013 alle 10:15
CAPITOLO PIZARRO: io non sono per fare l’offeso.. se non rimane abbiamo tutto da rimetterci: primo, perchè va ricomprato un titolare e quindi se si vuole forte ci vuole un bell’esborso.. secondo, anche spendendo difficilmente ne troveremo uno tecnicamente al pari del Pek ! quindi..torniamo un passo indietro ricordando che nel calcio nn c’è ne riconoscenza ne bandiere, quindi diamogli un aumento che mi sembrerebbe anche meritato e cerchiamo di tenerlo nell’interesse della squadra, piuttosto prendiamoci una bella riserva che nn sia Ambrosini!
CAPITOLO JOVETIC: a me pare che questo allungarsi delle tempistiche logora il tifoso, vengono lanciati sondaggi se è giusto abbassare il prezzo o meno.. bo mi sembrano strategie societarie per far “digerire” la cessione quasi per sfinimento !!
Giugno 21st, 2013 alle 10:25
Più che realista sei pessimista
Giugno 21st, 2013 alle 10:27
Alla tua lista aggiungerei anche Wolski, Vecino e Yakovenko: pare siano 3 giovani interessanti. Comunque il tuo non lo chiamerei realismo, ma pessimismo. Siamo al 21 giugno – quest’anno il mercato chiude il 3 settembre – e, anche se Moena si avvicina, credo che alla fine Juvetic si farà. Io accetterei una cosa tipo mezzo Gabbiadini più Isla più 18 milioni. Magari arriva il tedesco e se Pizarro resta: siamo molto competitivi.
Giugno 21st, 2013 alle 10:28
in questo momento la cosa che più mi preoccupa sono le voci di Neto titolare……..
Giugno 21st, 2013 alle 10:31
concordo pienamente con te. Una volta trovati due attaccanti di peso, andrebbe benissimo anche denis, ed un buon portiere la squadra è a posto cosi com’è. Jovetic/Rossi o Gomez/Rossi sarebbero entrambe delle belle coppie di attaccanti
Giugno 21st, 2013 alle 10:32
Bene,siamo a dire meglio Jovetic che Gomez!Il caldo vi fa male ve lo dico con affetto!Esopo?la volpe e l’uva? non vi dicono nulla?Fate i seri per favore!!
Giugno 21st, 2013 alle 10:34
Tuttosport titola così un suo articolo:
“SUMMIT SEGRETO PER JOVETIC”
facendo riferimento ad un incontro tra Marotta e Ramadani.
Ma se il summit è SEGRETO, come caspita mai farà Tuttosport ad esserne a conoscenza?
🙂
L’Antigufo
Giugno 21st, 2013 alle 10:37
Nn sono x niente d’accordo col piano b ma proprio x nulla..è una vita che nn abbiamo un centravanti come si deve e mi meraviglio delle tue parole visto che hai sempre contestato questo fatto..qui prima viene la viola poi le ripicche personali..ma secondo te vale 30 m?? a via ju ju e noi con gomez marrone gabbiadini ti sembra poco ?? Ma via su
Giugno 21st, 2013 alle 10:37
Pessimismo anomalo, vista la data.
Certamente:
Gomez è fuori dai paramenti “aziendali”
Juvetic, alla Giuve per soldi e contropartita
Probabilmente:
Ljajic, lo cedono per una cifra di 10M
Detto questo, se arriva Gabbiadini come contropartita, ottima alternativa a Rossi, mancano:
– Portiere,
– alternativa a Pizarro,
– attaccante di spessore.
Considerato che Ambrosini non è un’alternativa a nessuno ma un onesto fabbro di tanta esperienza, il centrocampista centrale è la priorità. L’investimento va fatto qui, quindi Illarramendi o Strootman sono gli unici in grado di darci immediatezza e potenzialita’futura.
L’attaccante sarà probabilmente Gomez, ma quello del Catania o cmq un giocatore di medesima portata. Visti i meccanismi di gioco posso esserci molte soluzioni, più o meno dispendiose. Personalmente spero la scelta non sia Denis.
Sul portiere l’urgenza è relativa, perchè nei meccanismi di gioco di Montella si inserisce a tempo Zero. Cosa diversa per centrocampo e attacco.
Ma a proposito del nostro Vincenzo, un bel contratto quinquennale non è tra le vostre priorità e pensieri?
Giugno 21st, 2013 alle 10:40
Con tutto il rispetto si comincia con la sindrome del “Mai il salto di qualità”.
Evidentemente a molti, compreso tu David, va bene così. Nel senso che è giusto accontentarsi, che Denis è comunque un buon giocatore, ecc…
Ogni opinione è da rispettare e quindi non giudico la tua posizione ma mi permetto di dirti che una parte di tifosi non la condivide per niente! Noi non siamo una città che chiede di competere sempre con gli squadroni del nord. Ma mai e poi mai intendo paragonare la Fiorentina a squadre come il Catania che sanno benissimo che il loro massimo risultato è la serie A. Io voglio veder vincere qualcosa alla Fiorentina e nell’ eventualità che al posto di Gomez arrivi un Denis è giusto essere delusi. Non solo per la differenza di categoria tra i giocatori; ma perchè sarebbe la testimonianza che i Della Valle non voglio mai far fare il salto di qualità alla squadra. Per questo se ciò accadesse sarò il primo a criticare la società consapevole che l’ottima stagione appena conclusa è solo un’eccezione nell’anonimato a cui siamo condannati.
Giugno 21st, 2013 alle 10:40
Ragazzi, ho visto Gomez in piazza giorgini da i briganti ieri sera….era con Jim Morrison, Elvis e Kurt Cobain
Giugno 21st, 2013 alle 10:41
Gomez o Denis che sia, bisogna venderlo e alla svelta. Non vorrei che situazioni che hanno poco a che fare con il calcio ( Diego vs. Fiat ) possano condizionare tutto il mercato. Con questi giocatori e con un centravanti Jovetic sta in panca tutto l’anno e di deprezza del 50%.
Giugno 21st, 2013 alle 10:43
Caro David,
su Gomez non so come andrà a finire; so per certo però che Pradè e Macia hanno seguito la trattativa di mercato con serietà e facendoci fare comunque bella figura.
Io mi vergogno ancora delle trattativa di lana e di seta del Principe di Salento, che, con il suo italiano improbabile, cercava di friggere con l’acqua.
Mi vergogno molto di più delle trattative di Occhio Pio che durante le trattative succhia sempre le ruote alla Fiorentina e spara tante chiacchiere al vento.
Vedi caso Berbatov /Bendtner.
Se va via Jovetic arriva Gomez, se non arriva Gomez resta Jovetic e giocheremo comunque con un Pepito Rossi in più rispetto all’anno scorso.
Siamo in una botte di ferro.
Forza Fiorentina.
Giugno 21st, 2013 alle 10:45
piano B x forza…finchè il calcio sarà succube dei procuratori non ci sarà altriementi.
a quello che si legge non siamo mai stato così vicini a un giocatore di prima fascia e cosa otterremo? continueremo a non avere una vera punta e 2..anzi 3 giocatori scontenti e infruttuosi in strada..jojo, lijajc e pizzarro…
almenochè avvenga l’impossibile cioè che i DV anticipino i soldi…
ma probabilmente quelle x M gomez erano solo fantasie gornalistiche..
quindi piedi per terra e cerchiamo di prendere almeno un Denis o simili..
PS…
MA LI VOGLIAMO FARE GLI AUGURI A TONI CHE SEMBRA SIA DIVENTATO BABBO????
Giugno 21st, 2013 alle 10:45
La verità è che siamo bloccati.
Qualcuno, come Calamai, sostiene che sarebbe un grave errore prendere Gomez prima di aver venduto Jovetic, perché poi tutti, sapendo che la Fiorentina dovrebbe rientrare di diversi milioni, le tirerebbero il collo. L’argomento pare fondato, ma può essere rovesciato pari pari: tutti sanno che la Fiorentina ha un’intesa con Gomez che però ha una scadenza non troppo lontana nel tempo. Quindi sanno che ha fretta di cambiare Jovetic in denaro contante. E per questo la prendono per il collo.
Un gioco in cui la Fiorentina perde sempre, qualunque cosa faccia.
Per questo, comincio anch’io a credere seriamente che Gomez non arriverà mai.
E che sia giusto cominciare a delineare scenari diversi, magari meno fascinosi. Scenari che contemplino l’acquisto di una punta meno affascinante ma comunque solida come Denis, tanto per cominciare.
Giugno 21st, 2013 alle 10:49
Rilancio il concetto di David che apprezzo: se avessimo avuto Berbatov (comprato per 4 mln) è ipotizzabile che avremmo raggiunto il terzo posto (guadagnandone quindi circa 20 mln)? Secondo me SI.
Quindi con la squadra attuale e Rossi, Joaquin e Denis saremmo più forti assieme a Vecino, Yacovenko, Alonso ecc..
MA NESSUNO DEVE PENSARE CHE VINCEREMO IL CAMPIONATO, la speranza è lecita, l’illusione fa male
Giugno 21st, 2013 alle 10:50
@ massimiliano 71
Per me jojo marchera’ visita refertando un innegabile PROGNATISMO, derivante da MENTO ASBURGICO, il quale, unito alla sua bassa SOGLIOLA del dolore, lo terra’ lontano da Moena ( e dai fischi).
Se pero’ capitasse a Montecatini allora io gioco in casa, e per lui ho gia’ pronto l’armamentario necessario.
Roba che alla Corrida, al confronto sono dei dilettanti.
Giugno 21st, 2013 alle 10:56
oh antigufo, ma non lo sai che il calciomercato è solo FUFFA al 95% e solo il 5% è roba vera. Tutto è fuffa è una cosa incredile: ma sennò come farebbero a fare ore e ore di dirette tv in trasmissioni etc??? si parlano sopra, inventano notizie, dicono che c’è stato un contatto su quello e questo (cosa che poi non è possibile smentire, perché il furbone di turno ti dirà “certo non lo confermeranno mai sennò salta tutto” oppure “si c’era interessamento effettivo , ma è saltato tutto all’ultimo”). E’ tutto una roba così..ma tu guarda ieri per dire una cosa piccola: ci hanno rotto le scatole da settimane su cerci qui e là che la fiorentina l’avrebbe riscattato sicuro alle buste, ma fino all’ultimo eh…poi allo scadere c’è accordo e lui va a torino. ma secondo voi Cairo si è svegliato un’ora prima e ha detto: bhe nonn c’ho un cazzo da fare, quasi quasi vado a milano a riscattare cerci???????? via su, dai. TUtta FUFFA ripeto FUFFA, FUFFA.
Giugno 21st, 2013 alle 10:57
Mah a leggervi tra tutti state trattando Gomez alla mercè di un Larrondo qualsiasi. Ma vi farebbe davvero tanto schifo se dovesse arrivare? O preferite veramente fare campionato,coppa italia e coppa uefa con Denis titolare e Pinilla riserva? A questo punto mi tengo Jovetic. Piuttosto compriamo un portiere degno di questo nome e non stiamo tanto dietro ai giornalai che ci vogliono propinare Neto titolare
Saluti e FORZA VIOLA
Giugno 21st, 2013 alle 10:59
Io continuo a pensare che ci stiamo indebolendo…devi anche aggiungere che si arrivano i tre che hai scritto, ma siamo rimasti senza portiere e senza regista e con jovetic scontento e lijajc in scadenza….e con in piu l europa league da giocare…sono pessimista…spero di sbagliarmi
Giugno 21st, 2013 alle 11:06
Tutti noi/voi dovremmo avere la forza di spegnere tv e radio e riaccenderle il 1 di settembre. Ci pigliano x il c… e scusate ma è così. Sono tutti esperti di calcio mercato!! Tutti. è una roba da matti. Sparano delle cose che fanno ridere, con frasi fatte.
E’ tutta una roba: “ho sentito l’entourage del giocatore…” “c’è stato un sondaggio”, “ci dovrebbe essere un incontro segreto”, “stanno cenando parlando di…”, “sono rimbalzate voci su”, “le operazioni di mercato sono delicate fino a che non c’è la firma…”, “è stato avvistato l’agente di…”, “nuova offensiva per”, “c’è stata una proposta per”, “c’è una squadra dietro”, “interessamento per…”.
Perfavore!!
Io non sono un appassionato di calciomercato perché non mi va di essere preso per i fondelli. Smettete anche voi, vi fa male.
Giugno 21st, 2013 alle 11:10
guetta non scherziamo.. a parità di motivazioni tra jovetic e gomez mi tengo jovetic tutta la vita..anche se segna meno del tedesco è sicuramente più utile alla squadra e decisamente più forte.. se poi la scelta è tra il jovetic di quest’anno e un gomez in cerca di rivalsa per puntare a un posto da titolare nella fortissima germania al mondiale, allora spazio a mario!
Giugno 21st, 2013 alle 11:15
Aggiungo che, a quanto pare, il Napoli con Cavani sia nella medesima situazione. Il suo mercato (e ne deve fare, perché il cambio di guida tecnica è radicale) è fermo, bloccato dalla vicenda di Cavani. Tutti lo sanno e aspettano. Lui, per altro, vuole solo il Real. Che lo sa, e aspetta.
Giugno 21st, 2013 alle 11:20
@ caccia alla zebra (post 66): ho capito….il classico difetto di masticazione che ti provoca allucinanti emicranie e problemi alla schiena.
Che ci vuoi fare? si curerà a base di amaro Montenegro.
MARISAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giugno 21st, 2013 alle 11:25
Il calcio è passione, tifo, ma anche business. Si mischiano sensazione contrastanti, l’irrazionalismo della fede calcistica e la razionalità del bilancio. Cosi jovetic è sospeso tra l’esigenza di venderlo per far cassa e l’orgoglio di non cedere all’odiata juventus, a cui si aggiunge la vicenda tanto cara a Diego di RCS. Di contorno ci sono le vicende legate a ramadani, il rinnovo del talentuoso Ljajic è legato a doppio filo con la vicenda jovetic. Sarebbe un peccato perdere Adem dopo averlo sbocciare una mezza stagione a firenze. Infine sullo sfondo c’è Lui, Mario Gomez, il panzer tedesco che sovrasta tutti con la sua possenza fisica e il fiuto del gol, una media gol personale pari a quella di un certo bomber di Reconquista (oltre 200 reti in 350 presenze, quasi sovrapponibile). Il sogno di primavera si tramuterà in realtà a condizione che tutti i pezzi vadano nel puzzle giusto. Un grande lavoro aspetta pradè e macia. Dopo aver risolto le comproprietà, sul tavolo ci sono molti file aperti (de silvestri non ancora riscattato, pizarro e il ruolo di regista, il portiere titolare, e ovviamente jovetic-gomez). L’estate comincia oggi!
Giugno 21st, 2013 alle 11:25
Applausi a Massimiliano71 (post 47). Denis è un’ottima punta che ci farebbe comodo. Tuttavia, non sono così pessimista sul turco (Yilmaz): lo stipendio è ragionevole e, vedendolo giocare il CL, mi ha fatto una splendida impressione.
Giugno 21st, 2013 alle 11:27
Scusate, ammetto la mia totale ignoranza, ma com’è Bakic?
Qualcuno lo ha mai visto giocare? E’ un ragazzo (ha 20 anni) che si fermerà a Firenze o verrà spedito altrove a farsi le ossa visto che nell’ultimo campionato ha giocato una sola partita in serie A col Toro?
Giugno 21st, 2013 alle 11:42
la fiorentina è una squadra anzitutto fatta con la testa,adesso con joaquin , e magari dennis siamo ancora più forti,se neto rimane sarà il suo campeonato per consolidarsi un portiere ambiziosi da nazionale brazil,abbiamo ancora da vedere sul campo iakovenko e wolski cosi come vecino,su jovetic abbiamo a questo punto detto tutto le parti sono chiare, sul pek oggi si decide,sono tranquillo,macia-prade stanno lavorarndo anche per trovarli un sostituto,la viola ha bisogno di un terzino di destra da affiancare a gonzalo e savic,un centrocampsita da alternare a valero e pizarro nel caso rimanga o di conseguenza due, se poi arriva gomez beh ragazzi la fiorentina è dai primi tre posti in classifica, questo campeonato che iniziamo ad agosto è il campeonato della conferma viola e perche no anche quello di provare a volare più in alto forza fiorentina !!!!
Giugno 21st, 2013 alle 11:46
Il problema principale nella Fiorentina riguarda la difesa, ma pare che nessuno se ne sia accorto. Strano che avendo in mano Cerci non si sia trovato il modo di scambiarlo con Ogbonna ed avremmo avuto una super difesa. Inoltre mi pare esagerata questa aspettativa per Gomez, io mi prenderei Yilmaz che è fortissimo e costa meno, se poi Yovetic rimane meglio, avremmo un attacco coi fiocchi visto che dobbiamo lottare su 3 fronti. Per finire Pizarro lo lascerei andare e prenderei Lodi e forse si potrebbe sognare lo scudetto… Gianfranco
Giugno 21st, 2013 alle 11:55
Scusate vado di fretta in questo periodo e non ho avuto il tempo di leggere i commenti precedenti al mio.
La domanda che fai tu David è legittima, ma io credo che nessun tifoso dotato di un minimo di equilibrio, (salviamo ovviamente i ragazzi che vivono giustamente di slanci ed entusiasmi)possa essersi creato un’aspettativa tale sulla vicenda Gomez.
Voglio dire che, a prescindere dalle mie considerazioni personali sul giocatore che non mi ha mai fatto impazzire, credo che un tifoso non possa seriamente pensare che la Fiorentina possa andare a prendere facilmente un calciatore di quel livello (non tecnico ma economico)a meno di stravolgimenti nella politica societaria che, al momento, non ci pare cambiata.
Magari spera, si augura in una felice risoluzione della trattativa (se è vero che esiste una trattativa), questo sì, ma da qui ad essere grandemente delusi, ce ne passa.
Se non arriva Gomez, arriverà qualcun altro, magari di minor nome, ma magari molto utile alla causa ed insieme a Pepito, Ljiaic e, chissà, Jovetic, produrranno i gol necessari per la prossima stagione.
A mio parere, invece bisogna preoccuparsi di più a mantenere l’intelaiatura della squadra che tanto ci è piaciuta nell’ultimo campionato e che chi ha giocato così bene l’anno scorso, continui a giocare così anche il prossimo.
saluti
Lucky
Giugno 21st, 2013 alle 11:56
Anche la senatrice Paola De Pin lascia il Movimento
5 Stalin. Ora che giustificazioni ci troverai?
Giugno 21st, 2013 alle 11:58
attendo fiducioso il preritiro a Montecatini…cavolo c’è l’ho a un passo da casa…direi 800 metri dallo stadio e non mi fascio la testa prima…sicuro di vedere già al 90% la Viola che ci farà godere come ricci il prossimo anno….e poi con l’agenzia di viaggi in casa non aspetto altro che date e città europee…..
Giugno 21st, 2013 alle 12:01
@56 Antigufo
Chi sta davanti e chi di dietro? 😉
Ciao
Lucky
Giugno 21st, 2013 alle 12:07
Io, pur di arrivare a Gomez, scenderei per l’ultima volta a compromessi e lo venderei anche alla Juve,ma solo per 25 + Marrone (tutto)e Gabbiadini (metà. Questa situazione ci sta solo facendo perdere tempo, tanto lui è lì che vuole andare e ho paura che si arrivi al muro contro muro. é anche vero che con quei soldi di attaccanti da doppia cifra se ne comprano 2, che per la lunga stagione si possono alternare: Denis, Lisandro Lopez, Negredo, Yilmaz, Cardozo..
Giugno 21st, 2013 alle 12:08
io mi accontento di denis che li’ davanti e’ un gran lottatore,uno che la butta dentro spesso,che e’ migliorato tanto da quando e’ arrivato in italia,e con il gioco e i palloni che gli arriveranno nel gran gioco della fiorentina non puo’ che fare meglio.jovetic darlo via anche a 20 milioni e ljaic farlo partire in panca.risolto il problema per ora non da’ poco dell’eventuale sostituto di pizarro,direi che siamo a posto
Giugno 21st, 2013 alle 12:18
Io credo che il mercato sia fatto anche di voci diffuse ad arte. Ancora non credo a Gomez, penso che ci sia un’intesa tra la Fiorentina e il suo agente, di far correre la notizia anche se falsa perchè così i viola possono avvicinarsi a punte “arrivabili” senza che siano considerati i sostituti di Jojo ma semplici rincalzi di supermario, con conseguente calo del prezzo, e Gomez mette “fretta” a chi può pensare di fare un’offerta sostanziosa per “strapparlo” alla Fiorentina, insomma conviene a tutti e due anche se è una bufala. Per Neto discorso è uguale: si dice che si tiene per affermare che abbiamo un’alternativa e così abbassare le pretese dei portieri che veramente vorremmo prendere (vedi Agazzi). Poi staremo a vedere, però credo che David abbia ragione e che, avendola tirata troppo per le lunghe, si è creata un’aspettativa tra i tifosi che se (come penso) sarà delusa sia per il mancato arrivo del top-player, sia per la probabile cessione di Jo-jo alla Ju-Ve, la situazione, con l’acquisto di Dennis o giocatori simili, rischia di diventare un boomerang per i rapporti tifosi-Della Valle. D’altra parte se mi fai annusare il caviale e poi mi dai i filetti di sgombro (vero Terim?) ci sta. Poi spero di sbagliarmi…
Giugno 21st, 2013 alle 12:32
Piena fiducia a Pradè e Macia.
Il resto son chiacchiere da ombrellone.
Calma e gesso!
Alessandro Boldrini da Galleno
Giugno 21st, 2013 alle 12:34
X I NS AMICI DELLA GARFAGNANA: come state? Mi auguro tutto bene e che non abbiate subito danni.
Giugno 21st, 2013 alle 12:34
M71 e Antigufo:
a voi è concesso di usare le mie “battute” ma ricordatevi di pagare i diritti d’autore..per Dio !!! 🙂 🙂
Giugno 21st, 2013 alle 12:44
@Simo Garfagnana: ma il terremoto da te??…hai avuto problemi??
Marco N
Giugno 21st, 2013 alle 12:48
OT.
stamani sono andato a fare spesa con mia figlia e ho visto quella che faceva la pubblicità per monika sport che è di san miniato come me.
ragazzi gran culo… ho le visioni ancora…
abbiate pazienza se ve l’ho detto ma alle dieci di mattina fanno male certe cose anzi vi voglio fa sta male anche voi:
leggins blu, tacco 15 rosa e toppettino con bocce in vista.. io sono alto 1 e 85 e lei era alta come me..
come avrebbe detto mio nonno se era ancora vivo… che pottone…
Giugno 21st, 2013 alle 12:49
altro che piano B, lato B da paura..
Giugno 21st, 2013 alle 12:58
@ Caccia alla zebra,
Grande, ho capito, probabilmente Martedì mi farò vivo, dimmi te se per un caffè o per un aperitivo. Ma lo sai che vicino c’è anche Andrea di Lucca?
Comunque è vero, ci siamo andati a complicare la vita con due prestazioni veramente incredibili. Delle persone che si sono puppate entrambe le trasferte, per altro in rapida seguenza, mi hanno detto che la cosa è stata surreale. Comunque ieri sera parlavo con mio figlio (giovane cestista) che mi ha erudito anche sul mercato NBA. Alla fine della fiera ha pronosticato Kobe a finir la carriera a Pistoia e un a questo punto non saprei, sulla partita dei nostri. Io non dico nulla, sabato sarò tirato come una corda di violino.
Giugno 21st, 2013 alle 13:18
Piano B, interessante, sicuramente da evitare ma purtroppo molto più reale di quanto si possa pensare. Alla Fiorentina non naviga più a vista nessuno, neanche il magazziniere e pertanto, prima di trovarsi in situazioni grottesche come nel recente passato, è bene aver steso un ottimo piano B. Ma vi ricordate i frementi minuti di attesa quando, due anni fa, alle 18,59 del 31 Agosto, eravamo tutti a pregare che il transfert del Tanque Silva fosse arrivato in tempo? Eravamo praticamente senza il reparto offensivo e il buon Tanque ci sembrava chissà chi….
Adesso si parla di ben altro e vada come vada, la Fiorentina si farà trovare ai nastri di partenza con una squadra sicuramente più forte della passata stagione. Attendo le copiose manovre di Milan e Roma, il top player della yoowee, e il nuovo Napoli.
Di certo non fa parte della mio essere armarmi di doppietta e piantarmi nel capanno a tirar di fucilate al primo volatile che passa, meglio vagliare, capire ma soprattutto avere un minimo di onestà intellettuale e quindi mettersi, anche per due minuti soltanto, nei panni altrui.
Facendo il contrario non solo si dà un’idea di se fuorviante, ma oltretutto si sta anche male. Molto meglio cavalcare questi roventi giorni che ci separano dai primi di Settembre che logorarsi e logorare il prossimo con cose indipendenti dalla nostra volontà.
Giugno 21st, 2013 alle 13:19
A mw basta che vendano Jovetic ( non se ne puo’ più!) e cedano Neto ( non ha i fondamentali) ..poi mi va bene tutto, anche restare così!
Giugno 21st, 2013 alle 13:22
La parola e’ stata data o a 30 o rimane oppure Dv si coprì di c…..a e sarebbe l’ora di smettere di farsi prendere in giro. Su Gomez e’ palese che se vuoi provare a vincere sul serio lo devi prendere oppure non si lotta per i primi tre posti.
Vediamo e fiduciosi attendiamo
Giugno 21st, 2013 alle 13:46
Larry Holmes del post 70
Scusa se te lo dico eh?
Ma con tutte le terminologie che t’hai portato da esempio, mi sa che un “cincinino” le vicende di mercato tu le segua anche te.
D’accordo con te che il 95% è FUFFA, infatti il mio post 56 era prettamente IRONICO in tal senso.
Un saluto.
L’Antigufo
Giugno 21st, 2013 alle 13:58
Lucky 63 del post 82
Bella domanda.
Secondo me vorrebbero entrambi star davanti, ma nel caso Jovetic, mi sa che per ottenere qualcosa, dovranno cambiare “ruolo”. 🙂
Un saluto al nostro Capo Avamposto Viola nell’Abruzzo.
L’Antigufo
Giugno 21st, 2013 alle 14:01
Una delle differenze fondamentali fra Corvino e i suoi successori, è che nel mentre prima si sapeva anche se Corvino andava a pisciare, adesso non si sa nulla fino a che improvvisamente non saltano fuori i Valero, i Rodriguez, i Mati, i Rossi…
Più per questo che per altro non credo a Gomez: troppo strombazzato, troppo mediatico, troppo annunciato. Non sarebbe nello stile Pradè.
Credo più che quando meno ce lo aspettiamo uscirà fuori un ottimo giocatore che spiazzerà tutti.
Giugno 21st, 2013 alle 14:08
Notizie dal CONTROPAESE.
La fattura di Sara Tommasi. In Sicilia si scopre che soldi pubblici vengono stornati da sostegno alle persone in difficoltà, verso prestazioni boccaccesche di procaci signorine. La pin-up in discussione era stata messa sotto …. contratto a scopo pubblicitario, è rimasto solo scopo, la voce ufficiale è: “per altri servizi”. Bipartisan anche gli “utilizzatori finali”, in fondo il mandrillo non ha vocazione politica, e nemmeno responsabilità personale.
Anziana sbranata da due cani. A leggere il titolo sembrerebbe una triste storia in cui la natura mostra il lato peggiore. Poi scopri che la povera donna era immobilizzata da varie patologie afflittive a letto e i cani lasciati colpevolmente da figlia e compagno a digiuno hanno solo applicato l’istinto di sopravvivenza. Gli animali verranno soppressi, ma i mostri, quelli veri, sopravvivranno.
Come scrive Travaglio, c’è solo un spettacolo peggiore delle epurazioni Grilline: l’ipocrisia degli epuratori degli altri partiti. Tralasciando il PDL partito padronale senza uno straccio di congresso in cui discutere, al massimo ubbidire, alcuni casi sono curiosi. Il primo riguarda il PD che in val di Susa ad Avigliana si allea con i pro TAV, PDL e UDC contro la minoranza interna e i no TAV. Naturalmente vincono questi ultimi e il democratico Fassino espelle tutti i dissidenti. Ancor meglio fece il segretario del PPI di allora Buttiglione che in minoranza sull’inciucio con Mr B espelle la maggioranza. Senza dimenticare le botte leghiste a Verona o l’espulsione del gruppo Manifesto dal PCI con la condanna effettiva vergata dell’ultraortodosso (d’allora) Ferrara Giuliano.
Giugno 21st, 2013 alle 14:28
@ Sirvano da i barre: hai ragione.
Appena ci si vede un’oro pilla e una ferrochina bisleri sono pagati.
Giugno 21st, 2013 alle 14:36
Leggo ora delle dichiarazioni di Bakic:
“…La Fiorentina è un sogno e conosco tanti compagni…”
Ma Ramadin Ramadan glielo ha spiegato che li vendono tutti, i suoi compagni?
CIRANO
Giugno 21st, 2013 alle 15:24
Ma nessuno ha mai pensato che se arriva uno il 2 settembre con 30 milioni ci si ritrova on un monte di soldi ma senza Gomez (o chi per lui)e senza OjOj?
Giugno 21st, 2013 alle 15:45
Senz’altro i nostri due top-players Prade’ e Macia avranno non solo un piano B ma anche un C e un D. Sono professionisti, e in quanto tali necessitano di avere piu’ di un’alternativa.
Comunque sia il vero mercato corposo e’ avviato solo oggi, risolte le comproprieta’. Le prossime 3 settimane saranno fondamentali, e sono convinto che la faccenda Jovetic si sblocchera’ con un compromesso.
In ogni caso essendo solo all’inizio del “vero” calciomercato, cerchiamo di stare calmini. La viola il prossim’anno sara’ super.
Giugno 21st, 2013 alle 16:01
io non capisco una cosa… ma sono tardo
Ma è Ramadani che vuole vendere JoJo alla juve o la Juve tramite Ramdani vuole comprarlo alla Fiorentina ?
Perche se fosse il primo caso è come se io andassi dal padre di una bella topa per chiederli se la su famigliolaq me la pole dare
Per il secondo caso invece.. domani vado ad una Concessionaria Fiat per la Giulietta 1850 e gli dico : tu dammi la Giulietta e io ti do 1000 euri, la mia vecchia auto scassata del 95 in comproprieta + la bicicletta (sempre in comproprietà).. voglio vedere icche mi dicono ?
risposta A grazie Dottore accettiamo volentieri, in un momento di crisi come questo vendere un auto è tanta roba, bacio le mani
Risposta B : ahahahaha Dotto’ prrrrrrrrr la vuole piu’ rumorosa la fetecchia? si? PRRRRRRRRR
secondo voi cosa mi rispondono ?
la primula viola
Giugno 21st, 2013 alle 16:11
Per Simo Alta Garfagnana
In bocca al lupo per sabato sera.
Pistoia in A1 ci starebbe bene eccome!!!
La vostra fortuna è che Brescia ci ha buttato fuori, dal nulla l’AQUILA TRENTO era diventata la vostra bestian nera -chiedere a Barcellona Pozzo di Gotto per credere…-
Giugno 21st, 2013 alle 16:16
ESATTO
Abbiamo gia’ Rossi che si deve riprendere ed ambientarsi (senza troppe pressioni) , inserito ambrosini nella speranza che possa ripetere nel complesso un campionato alla toni (e non e’ detto), non rischierei una cifra cosi’ importante per un buon centravanti che comunque si deve ambientare e all’apparenza non sembra essere ben congeniale alla palla a terra e al fraseggio …quindi prima di impiccarci sui nomi basiamoci sui fatti… Denis 16+15 gol negli ultimi due campionati italiani giocando in una squadra che ha lottato per non retrocedere, giocatore integro, stipendio giusto, mai fuori dalle righe, voglia di rivalsa per non essere stato apprezzato a napoli
Giugno 21st, 2013 alle 16:29
M71: anche un Punto e Mes ! 🙂
Giugno 21st, 2013 alle 16:34
Marotta,alla fine del calcio mercato partirà sei mesi militare !Andrà ad Herat e sarà impiegato come vedetta sulle altane del campo Nato!Dalla sua parte una visione stroboscopica a 360°.Il nemico non lo prenderà mai alle spalle!
Giugno 21st, 2013 alle 16:39
allora, per conto mio:
il Pek rimane e si prende Ambrosini (vanno via Migliaccio e Sissoko), con la conferma di Tomovic, la risoluzione di Cerci rimane solo il nodo Liajic e lo scambio Jojo-Gomez.
Campagna acquisti quasi fatta, ,i preoccupa solo la convinzione di Montella di voler affrontare il campionato con Neto, lo trovo abbastanza assurdo
zachini
Giugno 21st, 2013 alle 16:39
@ lorenzo trento
oh Lorenzo, un c’è bisogno di chiedere a Barcellona, si è bell’è visto da noi, quando siamo venuti a perdere la finale di Coppa Italia.
A proposito, complimenti per la bella squadra che avete messo su, con un mister bravo e motivato e certi giocatori da leccarsi i baffi, come Pascolo, Umeh, Elder e anche il vecchio Garri.
Giugno 21st, 2013 alle 16:47
@42 lorenzo trento: mah, sai, a volte dipende anche dall’allenatore e dal tipo di gioco che fai: il barcellona, o meglio guardiola, hanno di fatto mandato via ibrahimovic, che sarà antipatico arrogante e tutto quello che vuoi, ma il suo l’ha sempre fatto. guarda caso anche al bayern c’è andato lo spagnolo,sarà un caso?
Giugno 21st, 2013 alle 16:52
La Fiorentina purtoppo ha detto dall’anno scorso che Jovetic sarebbe stato accotentato ed è chiaro che questo ora scalpita. La Juve è l’unica che lo vuole e la Fiorentina di cui è uscita la pista Gomez ora è con le spalle al muro. Alla fine dovrà tenersi uno Jovetic scontento e magari Gomez lo prende la Juve. E non è escluso cha sia stata la macchina mediatica juventina a far svelare di Gomez: ora tutta Firenze lo vuole ed invoglia Jovetic ad andarsene per cui mi sa che lo piglia la Juve e a un prezzo buono.
Giugno 21st, 2013 alle 16:56
SIRVANO! UN MILANO-TORINO SENZA GHIACCIO PER ME!!
Giugno 21st, 2013 alle 17:00
@102 gianluca cucca: veramente credo che abbiano dato un termine molto anteriore … dopo una certa data (il 15 luglio mi pare) jujo se ne resta qui.
Giugno 21st, 2013 alle 17:12
@ simone
perchè scegliere fra caffè e aperitivo, vanno bene entrambi, e aggiungiamo anche un bel gelato, visto la calura.
Per quanto riguarda le trasferte a Brescia io non me le sono puppate solo perchè c’era penuria di biglietti (e visto ora, meglio così); come mi puppai quelle di Brindisi dell’anno scorso.
Però fu un bel puppare (risultato, e 2 prestazioni penose della squadra, a parte) fare una settimana di ferie nel Salento.
Anche per sabato, trovare 2 biglietti non è stato facile, sono andato mercoledi pomeriggio, per scoprire che erando andati polverizzati in una mattinata. Ho preso 2 tribuna per il rotto della cuffia.
Comunque, mi sbilancio, e dico che si vince, ce lo meritiamo.
Abbiamo (e tu lo sai bene) una tifoseria competente, calda, appassionata, cattiva al punto giusto, se le cose non andranno come devono andare, ci pensiamo noi, se serve rivoltiamo la partita come un calzino.
Poi, naturalmente, soliti riti propiziatori dell’ultima partita vinta, solita maglia, soliti pantaloni, solite scarpe e calzini puzzolenti. Cercherò di mettere, se possibile, (lo dico piano, per non farmi sentire dalla moglie) anche le solite mutande (nelle condizioni che è possibile immaginare).
E poi, ripensandoci, la maglia del Brescia è come la maglia dell’Itaglia, e l’allenatore dell’Itaglia è un bresciano.
Mah………
Giugno 21st, 2013 alle 17:15
Non credo Jo-Jo resti, ma se resterà……finchè gioca con la nostra maglia non lo fischierò, anche se non mi è mai stato simpatico. Comunque credo Gomez arrivi (molto meglio).
Giugno 21st, 2013 alle 17:17
Sono pronto a scommettere che se Neto viene promosso a titolare,sarà una sorpresa in positivo per tutti!Forza Norberto!!Io ho fiducia in te!
Giugno 21st, 2013 alle 17:24
@ giorgio 108
hahahaha grande g&g,
ma pensavo, non è che il veicolo LINCE vtlm
non sia ispirato a lui ?!
Giugno 21st, 2013 alle 17:37
Essere in auto di venerdì sera e ascoltare quel gobbo di Negozi che si lagnae che si arrampica sugli specchi è già positivo, con una campana in sottofondo non ha prezzo. Ridicoli e senza una lira.
Giugno 21st, 2013 alle 17:43
Sie vtlm vede-tutto-lateralmente-marotta!E’ un a Lince!!
Giugno 21st, 2013 alle 17:45
Su Gomez non so cosa dire perchè non so a chi credere.
Basta che si prenda un gran centravanti, Gomez o non Gomez.
basta non incartarsi e perdersi in un bicchier d’acqua.
I progetti hanno bisogno di continuità:
abbiamo una grande squadra, arrivata3’/4′ in campionato, và solo ritoccata, migliorata in alcuni elementi dove siamo un pò più debolucci.
Ok, va via Jovetic? Una grande punta.
In più abbiamo già una grande alternativa per il centrocampo, Vecino, ne basta un altro ( Ambrosini? ) e siamo a posto.
TENERE Ljajic, sugli esterni siamo copertissimi.
Lo ripeto, la mia curiosità è su Rossi.
A scsnso di equivoci: W Rossi, Forza Rossi e speriamo faccia 30 gol, OK?
Ma son curioso di capire se lo considerano un titolare ( dopo 2 anni fermo quante partite può garantire?)
una mina vagante, in senso buono, per gli avversari, da utilizzare nel momento giusto,
o cosa?
Largo a sx? Lì preferisco Ljajic, Rossi è una punta che se lo allontani dalla porta, perde gran parte del suo potenziale.
Seconda punta, insieme a Gomez o chi per lui? Benissimo, devastanti!
Ma chi gioca a centrocampo?
Ce la facciamo a restare equilibrati e competitivi con Aquilani e Borja centrali e Cuadrado e Ljajic sulle fasce con 2 punte davanti?
Levi Ljajic? Levi Cuadrado?
Per quelli che mi offenderanno, dico solo che son spunti di riflessione per parlare di calcio, fiducia totale in Montella Pradè e Macìa.
Andrea
Giugno 21st, 2013 alle 17:45
Si dice nell’ambiente che Gomez sia anda e rianda!Claudia,è vero che i tuo amico vuole ritornare a Firenze,visto che Navarrone Clarens non allenerà il bilan e lui c’è rimasto male?
Giugno 21st, 2013 alle 18:19
Caro Guetta,
io proprio un mi capacito che dopo un campionato fantastico come quello appena terminato, in cui da tifoso mi son tolto dimorte soddisfazioni, si stia a criticare società e dirigenza per l’acquisto o meno di un giocatore, invece di idolatrare i nostri leoni che quest’anno c’hanno dato tante gioie. I calciomercato e fatto per sognare, discutere, incuriosirsi…ma ogni tanto leggo dei commenti nei confronti della squadra che mi fanno veramenet cascare i c….i! Ma chi li conosceva Borja, Gonzalo, Savic prima d’averli visti giocare ai Franchi? Eppure guarda che idoli son diventati! A sto punto diamo piena fiducia alla società e lasciamoci sorprendere sul campo nel prossimo campionato.
Ti lascio con una domanda: ma el Hamdaoui icche fa i prossim’anno? perche davanti con Pepito un ce lo vedrei male…i talento un gli manca secondo i poco che ho visto quest’anno!
un abbraccio viola nell’attesa di risentirti urlare GOOOOL; GOOOOOOOOOOL, GOooooooOOOOOOOOL ogni domenica!
Giugno 21st, 2013 alle 18:21
Ma Tommaso Loreto, ripete le parole o è ancora giovane e fa solo Cra,cra,cra! 🙂
Giugno 21st, 2013 alle 18:30
Ma Denis che c’entra? Se Jovetic andrà via verrà preso cmq un attaccante forte .non certo Denis
Giugno 21st, 2013 alle 18:34
secondo me alla fine il vero obbiettivo rimane Aubameyang
Giugno 21st, 2013 alle 18:34
tantissimi auguri a Luca Toni e Marta Cecchetto per l’arrivo di Bianca! Una vita serena e felice!
Giugno 21st, 2013 alle 18:37
Notizia ANSimA-L’epicentro del terremoto di oggi pomeriggio è stato individuato nell’area della camera da letto di Simone VC Alta Garfagnana,in quegli istanti il buon Simo stava dando una normale prestazione sessuale!Alla domanda:”Ma accidenti,e la Madonna!”Simo ha risposto;”Mah, non sono nemmeno in forma per il caldo,Strano!”
Giugno 21st, 2013 alle 18:48
@99 Mfranz
Caro Marco,
non so come fai te ma io è tutto il pomeriggio che mi sto flagellando le palle per mandare le comunicazioni delle PEC dei clienti al Registro delle Imprese e del tuo discorso sul contropaese sono riuscito a seguire quello su Sara Tommasi (chissà perchè poi) 😉
Già sulla povera vecchina servita in pasto ai due cani ho avuto difficoltà di connessione e, lo confesso, su Travaglio, No TAV, grillini mi sono proprio perso (volontariamente).
Anzi no! Su Fassino mi è venuto un attacco di nausea con conato di vomito.
Buon fine settimana
Lucky
Giugno 21st, 2013 alle 19:26
Per me invece di innamorarsi di un nome anziché un’altro, dovremmo semplicemente chiedere alla proprietà di allestire una squadra migliore e migliorare vuol dire completare una “base” da 4° posto (3° in realtà). Sarò troppo ottimista ma ho talmente tanta fiducia in Pradè, Macia e Montella che se anche portassero “un Denis qualunque” sarei comunque appassionato ed ottimista. Non vorrei che prendendo “un Gomez” ad uno stipendio “fuori quota” si rompesse il giocattolo. Insomma io ho fiducia nella società, e vorrei blindare in primis proprio quei tre: P.M.M. Ciao.
Giugno 21st, 2013 alle 19:49
io ho solo una preoccupazione (in ambito calcistico): Ljajic.
Rinnovo.
Giugno 21st, 2013 alle 20:06
Sirvano, fammi portare da Marisa un Apricot Brandy, se no me ne offendo….
Marisaaaaa!!!
Giugno 21st, 2013 alle 20:08
quoto anh’io il generale. Qui non ci vuole un piano b. Ne occorre uno super A! Denis? Ma non scherziamo! Io ho un sogno..tutti a scrivere di gomez e poi arriva david villa!! Magari… E basta dire che jovetic non vale 30…l’atalanta vuole 15 per bonaventura…
Giugno 21st, 2013 alle 20:09
X Giorgio
hahahahha carina questa
Giugno 21st, 2013 alle 20:14
@andrea 121
anche io mi sono posto i tuoi dubbi.. io ti dico come la penso..
prima di tutto bisogna partire dal vedere come va a finire la storia Pizarro, ovvero un sua eventuale cessione cambierebbe tutto, perchè secondo me ha caratteristiche uniche (io gli darei un aumento senza grossi musi lunghi da ambo le parti, ci fa troppo comodo e ce l’hai in casa). Se rimane come sembra io partirei da quello che è stato il nostro punto forte di anno scorso ovvero quel centrocampo a 3 fatto da palleggiatori di qualità.. e poi in base anche contro chi giochi, alternerei il 352 con rossi-gomez davanti e cuadrado-pasqual laterali oppure il 433 con rossi (ljiaic)-gomez-cuadrado.
Secondo me Rossi deve essere titolare inamovibile al pari di gomez (sempre che venga).
Solo se Pizarro venisse ceduto penserei ad una trasformazione nel 4231 con borja-aquilani a cc, ljiaij rossi cuadrado trequartisti, e gomez punta.
Giugno 21st, 2013 alle 22:03
Ammetto che se non arrivasse Gomez ci resterei male. Spero che questa telenovela viola finisca alla svelta!
Giugno 21st, 2013 alle 22:44
Alla fine jovetic sarà venduto per 15/18 mln + qualche contropartita tecnica ( spero Gabbiadini!); Ljajic sarà dato via per 10 mln cash, Seferovic in comproprietà per 2,5 mln…….ed ecco trovati i 30 mln per Gomez ( o altra punta di egual valore!).
Che valeva 30 mln non l’ha stabilito la Fiorentina, ma quel genio del procuratore di Jovetic che tra l’altro pensava di aver fatto “l’affarone” a quella cifra perchè strasicuro che in giro per il mondo ci fossero squadre disposte a spendere…..peccato che in un anno le cose sono drasticamente mutate!!
Ora il simpatico procuratore si trova ingabbiato nella stessa trappola in cui credeva di aver messo la Viola….ha l’unico jolly disponibile e lo sta sfruttanfo, il duo Ljajic-Seferovic! ecco perchè i 30 mln alla fine verrano dalla cessione di tutti e tre!
Affare per la Fiorentina ( Ljajic a 10/12 mln DEVE essere venduto per FORZA visto che l’anno scorso non gli hai rinnovato il contratto quando avevi tutti i vantaggi possibili per farlo!) e Ramadani si salva la faccia con tutti i suoi assistiti ( se fossi Jovetic penserei cmq a cambiare il mio procuratore dato che in tre mesi è riuscito a farmi “sputt…..” davanti a tutti i miei tifosi facendomi passare per un mercenario!!)
FORZA VIOLA
Giugno 21st, 2013 alle 22:50
voi dite cosa vi pare ma DE LAURENTIS i Della valle se li mangia vivi…..e si vedra’ in questo mercato….
oltre ad averlo gia’ visto negli anni precedenti.
C’e’ chi e’ destinato a vincere e chi a perrdere ….
Giugno 21st, 2013 alle 23:04
Per ovosodo,
bellissimo il 4 2 3 1.
Da sogno, l’unico dubbio sarebbe sul centrocampo, forse, dico forse, Aquilani e Borja, non sono molto adatti a giocare in un centrocampo a 2.
Se trovano l’equilibrio, con il sacrificio dei 2 esterni che si devono fare un mazzo così, la formazione è eccezionale, davanti da paura.
Ciao, Andrea
Giugno 21st, 2013 alle 23:13
Riproviamoci va.
E secondo te, dopo la figura con Berbatov e il clamore su Gomez, alla fine questo non arriva. Gomez è già della Fiorentina, con o senza cessione di Jovetic. Stanno aspettando ad ufficializzare solo per rientrare dei soldi. Se Jovetic resta, arriverà anche Gomez. I soldi li metterà Andrea. E tapperà la bocca ai rosiconi una volta per tutte.
Giugno 21st, 2013 alle 23:18
@ Rapallo viola.Ultimamente si balla parecchio ma tutto a posto Grazie
Giugno 21st, 2013 alle 23:23
Per come gioca Montella credo che Gomez non sia la,soluzione migliore. I permetto di dire la mia. Vendiamo Jovetic a chi vi pare a 25 milioni( cifra giusta) e invece di Gomez prendiamo Sanchez e Villa. Immaginatevi cos a potrebbe succedere con una formazione così:4-2-3-1 (tra parentesi le riserve)
Agazzi ( munua)
Pasqual (tomovic)
Savic (hegazy)
Rodriguez ( comper)
Alonso (roncaglia)
Pizarro (aquilani)
Valero (wolski o vecino)
Sanchez (jakovenko)
Rossi ( ljiaic)
Quadrado ( joaquin)
Villa (toni)
Per me non ce ne sarebbe per nessuno. Comunque forza viola sempre
Giugno 21st, 2013 alle 23:23
Maledetta tastiera, scusate per gli errori.
Giugno 21st, 2013 alle 23:45
Premesso che per jovetic chiudiamo per 18 milioni marrone e gabbiadini e che arriverà o Gomez o Yilmaz., nessuno parla della difesa.
Quando gli avversari battono un calcio piazzato invecchio di qualche mese, con negli occhi i gol di Cavani ed Osvaldo sotto la Ferrovia.
Abbiamo bisogno di un centrale forte di testa e penso ad un Ranocchia da rilanciare dopo la strama cura.
Giugno 21st, 2013 alle 23:46
@caccia alla zebra 110
Già, abbiamo fatto proprio una grande annata, Per l’anno prossimo Busca confermato, invece Umeh andrà in A1, Garrì tornerà a Biella, Elder forse rimane, i giovani Pascolo e Spanghero dovrebbero rimanere.
Il nostro successo di quest’anno é stato quello di passare dallo zoccolo duro dei 600 spettatori (qui imperversa la pallavolo), ai 4000 delle partite con BArcellona e Brescia. Ora poi che la pallavolo é in declino forse c’é la possibilità di crescere ancora. La società é sana, competente e fortemente motivata, l’obiettivo é l’A1 in tre anni, certo che la situazione economica pesante non da certezze a nessuno, figurarsi nell’ambito sportivo!
Grazie per i complimenti e in bocca al lupo per gara5!
Giugno 22nd, 2013 alle 00:06
@128 Giorgi,
altro non è stata che una sveltina….Fatta rigorosamente con la seguente muta: calzini bianchi a 1/4 di stinco, mocassino beige, mutanda cagi celestina con apertura, canottiera della Liabel con ivi annessa l’impronta dello spaghetto alla carbonara, fazzolettino con i 4 nodi posato sulla testa, mano sinistra sul fianco e mano destra dietro la nuca alla io Gabriel Pontello e, per finire, l’immancabile tenda. Poi, quello che ha rovinato tutto e ha scatenato il caos è stato il rutto; glielo avevo detto ai fratelli peluria di non mettere in tavola della birra….
Giugno 22nd, 2013 alle 01:06
…al sottoscritto basterebbe avere la squadra COMPLETA (quindi con centravanti serio…non le scommesse per intenderci…) per il RITIRO (esattamente come vuole Montella)…sarei super contento anche se non venisse “sogno” Gomez o roba simile…AVANTI VIOLA e FORZA BIANCHI…Diamine!!!!
Giugno 22nd, 2013 alle 05:26
Grande Simone,speriamo vada tutto a posto!E la smetta di scuotere!
Giugno 22nd, 2013 alle 07:11
…ah…tornando a Jovetic…sono il solito tifoso masochista e ottuso che contribuisce da sempre a creare le condizioni per NON vincere mai niente ma…ma…ma…sinceramente se riuscissimo a pregiudicare la carriera a omettucoli come gli ingrati che sono in rosa e, soprattutto, rovinare un po’ i piani di certi procuratori pescecani…beh…per me sarebbe come aver preso Gomez (che non arriverà mai…credo…temo la sceneggiata che è stata ordita a riguardo…)…
Giugno 22nd, 2013 alle 07:40
oggettivamente però adesso secondo me non ha molto senso che i Della Valle si ostinino a chiedere 30 milioni cash perchè sembra davvero che di soldi non ce ne siano almeno in italia ,in più accettare due contropartite come Gabbiadini e Marrone non sarebbe una soluzione malvagia ! alla fine si rischia davvero di far saltare un affare già chiuso come quello di Gomez.. io credo che si debbano mettere il cuore in pace e mandare Jovetic a Torino perchè tenerlo ancora in squadra sarebbe deleterio per noi !
Giugno 22nd, 2013 alle 07:48
@144 Big,
fossi in te non mi preoccuperei così tanto.
La difesa viola è tutto sommato un ottimo reparto che offre sostanziali garanzie, sia sottoforma della qualità che in quella della tecnica individuale. Talvolta si piacciono un po’ troppo ma le giocate di Gonzalo, i suoi interventi puliti ma allo stesso tempo duri, era di tempi di Passarella che non li vedevamo. Compper e Savic sono due noccioli dal fisico molto aitante, fortissimi di testa ma anche sodi sull’uomo a cui spesso non lasciano margini di manovra. E poi ci sono Roncaglia e Tomovic con il primo double face nel 2012-13 e il secondo che è decisamente un ottimo rincalzo. Il Roncaglia della prima parte di stagione è stato letteralmente implacabile, forte, veloce, diciamo un leader. Nella seconda parte invece ha pagato il fatto di non essersi mai fermato tra la fine stagione argentina e l’inizio di quella italiana; venne in ritiro dopo aver giocato la sua ultima partita ( con goal) con il Boca. Tomovic sarà un po’ grezzo ma c’è sempre. Se analizzi il suo score ti accorgerai che, salvo qualche naturale sbalzo in su o in giù, è da 6,5 costante. Insomma, il reparto offre un mix tra classe, potenza e cattiveria e se mi guardo intorno non vedo molte squadre con un reparto migliore del nostro. Le distrazioni nell’arco di una stagione ci sono, è inevitabile, e gli esempi che hai esposto non fanno una piega, però nel complesso il reparto vale come minimo un 6,5.
Casomai il problema è il portiere. Viviano, a cui avrei dato ancora una possibilità, non piace al tecnico e questo mette una pietra su tutto, sentimenti compresi. Purtroppo non ci sono portieri bravissimi e questo in tutto il globo, chi li ha li tiene stretti. Tra la ridda di nomi, più o meno papabili, era spuntato Agazzi, che per me vale Viviano. Fossi in Pradè virerei dritto su Roberto del Saragozza o sul francese Ruffier, entrambi forti fuori dai pali. Pantillimon non lo conosco, dicesi sia un armadio a due ante, in quanto il City non lo ha mai fatto giocare nonostante l’andata decisamente da dimenticare del suo numero 1 Hart.
Scusami se mi sono dilungato ma quando si parla di difesa mi si accende la lampadina, adoro quel ruolo, se ben eseguito fa la differenza.
Giugno 22nd, 2013 alle 08:36
Concordo pienamente con l’amico Simo e aggiungo:
Come gioca la nontra difesa??? E’ il primo tassello della costruzione del gioco, compito difficilissimo e che puoi fare solo con pochissimi giocatori, l’Italia ci ha provato con i “migliori” in Italia e guardate cosa ha rimediato…
Zachini
Giugno 22nd, 2013 alle 08:43
Chiudiamo con la Juve:
20 sacchi + Buffon, Marrone e la meta’ di Gabbiadini
Io ci sto
Giugno 22nd, 2013 alle 09:21
@138 Napuli: si, a napuli magnate tutto quello che c’è da magnà…. l’importante è non lavorà… e non pagà…
Giugno 22nd, 2013 alle 09:42
Buffon ai centovecchi
Marrone come la pupu
Gabbiadini o tutto o nulla!
Oh ragazzi,ma perchè ci dobbiamo calare le brahe con il diversamente ipervedente?Ma vi fate davvero prendere per stanchezza?O 30 piotte o niente(alla giuve)! Sty Ca##i!
Giugno 22nd, 2013 alle 10:09
Se il piano B si chiama Villa + Jonathan Dos Santos mi sta anche bene 😀
Giugno 22nd, 2013 alle 10:26
Pel mille gilandole scoppiettanti!!!
Julius Elving (Doctol J di post 150) sclivele in blog!
Ma tu vedele che glande solplesa!…
Essele “sbocciato” fuoli come fungo a sole, dopo giolnata di pioggia.
Io lui chiedele se mica essele lui ancola “santo che sconfiggele dlagone” velsione NBA?
Da diveltimento, io non liuscile a tlattenele lidele e tu gualdale… io appunto lidele in cinese… ih ih ih ih ih…
Adesso io salutale… tolnale a mia attività plefelita… ginnastica con posizione che antichi cinesi chiamale “fungo nel bosco” con lagazze “nipoti da palte di… ginseng”.
🙂
L’Antigufo (cinese da bal blog)
Giugno 22nd, 2013 alle 10:35
VOGLIO FARE UN DISCORSO REALISTA PER NON FANTASTICARE PIU’ DI TANTO! PRIMO: JOVETIC DIFFICILMENTE ANDRA’ALL’ESTERO MEN CHE MAI A TRENTA MILIONI! SECONDO: L’UNICA SQUADRA CHE VUOLE VERAMENTE IL MONTENEGRINO E’ LA JUVE CHE ANCOR DI PIU’ MAI CI DARA’ TRENTA MILIONI IN CONTANTI PERCHE’ NON PUO’! QUINDI ALLA LUCE DEGLI ULTIMI SVILUPPI, IN UNA TRATTATIVA CON MAROTTA, IO CERCHEREI DI PRENDERE IL MASSIMO DI CASH, PIU’ UNO O DUE GIOCATORI, SENZA COMPROPRIETA’. AD ESEMPIO UNO DEI DUE POTREBBE ESSERE ISLA, CHE SERVIREBBE SULLA FASCIA DESTRA IN DIFESA. E SUBITO DOPO FAREI OVVIAMENTE L’AFFONDO SU GOMEZ! CIAO DA DIDUS
Giugno 22nd, 2013 alle 10:42
Ma possibile che Jovetic debba andare per forza alla jooove?
Leggo di summit segreti, incontri con Ramadani e ultime offerte; ma Matotta ha anche problemi uditivi?
Le condizioni le conoscono, 30 milioni altrimenti pedalare!
Sono tre anni che cercano un top player in attacco e si son ritrovati a prendere Bendtner Anelka e Llorente; negli altri posti dove hanno bussato, son rimbalzati.
Non capisco perchè proprio con la Fiorentina dovrebbe essere diverso.
E ci vigliono i soldi!!
Fosse per me, il ciarpame che gli avanza, se lo possono tenere.
Le comproprietà dei loro giovani sono ancora peggio: se vanno male te li tieni, se son boni trovano il verso di riprenderli.
Se questo significa rinunciare a Gomez(se poi tutto è vero), pazienza, ne arriverà un altro.
Se qualcuno pensa che Jovetic non abbia mercato, tranquilli, lui a Firenze non ci vuolr stare; se salta la jooove, il suo ineffabile procratore si farà in quattro per trovare un bischero russo o inglese che sia, che ce lo compri.
Piena fiducia in Pradè e Macia, i migliori operatori di mercato senza portafogli.
Giugno 22nd, 2013 alle 11:11
Oggi , dopo Ombanching quoto anch’io il Generale per la sua risposta al vesuviano
al n. 154.
Che la fine del mondo s’avvicini davvero?
Immondo
Giugno 22nd, 2013 alle 11:21
x didus (158).
Condivido ma come ho già scritto, DDV vuole dimostrare agli uomini FIAT che comanda lui. Sta utilizzando la faccenda Jovetic per aspettarli al varco e far vedere che se lui si mette di traverso non si passa. Colpire nel calcio per “educare” in altri settori economici/finanziari…..Questo è l’obiettivo di DDV. Se poi sfuma Gomez o chi per lui pazienza, dal suo punto di vista è secondario….e intanto Prade’ assiste impotente….
Giugno 22nd, 2013 alle 11:29
@andrea 139
concordo con te,anche se borja e aquilani sono giocatori che abbinano bene qualità e quantità forse nn sono adattissimi, sicuramente nella rosa manca un centrocampista piu difensivo
Giugno 22nd, 2013 alle 11:32
@151 simo
Sono d’accordo con te sui ns. Difensori singolarmente.
Insieme però soffrono sui colpi di testa sui piazzati.
Non sappiamo se Montella giocherà a 3 o a 4 in difesa ma indipendentemente da questa scelta bisogna schierare 3 colpitori di testa visto anche un centrocampo con giocatori leggeri.
Non sono un mazzarriano a cui piacciono squadre pesanti ma in campo ci vogliono fra difesa e centrocampo almeno 3 bestioni.
Scusa ma ho ancora negli occhi i gol di Hamsik, jonathas, Cavani , e soprattutto Osvaldo.
In linea insieme a gonzalo e savic mi piacerebbe un Ranocchia e vista la fame di soldi di Moratti un tentativo lo farei.
Per il portiere: con una squadra che gioca con una difesa alta giocare in porta e’ durissima e la dote principale deve essere la velocità nelle uscite.
Viviano un ragazzone di oltre 90 chili non ha le caratteristiche giuste.
trovarlo non è facile.
Mi viene in mente l’ex villareal Diego Lopez che ha giocato nel Real al posto di Casillas.
Giugno 22nd, 2013 alle 14:33
@138
De laurentiis, con due i, almeno impara a scrivere il nome del futuro Vittorio. A proposito, digli che faccia la sceneggiata in diretta Tv anche quando Cavani vi va nel sedere.
Stammi bene Ciccio
Giugno 22nd, 2013 alle 15:19
X napuli. Ecco un piccolo ripassino storico tra il “vincente” napoli e la “perdente” fiorentina.
Vittorie fiorentina a firenze=35
Vittorie napoli a firenze=13
Vittorie fiorentina a napoli=15
Vittorie napoli a napoli=28
Vittorie totali fiorentina=50
Vittorie totali napoli=41
Ovviamente, non ho considerato i pareggi.
Ps=negli ultimi venti anni il grande napolo ha vinto una coppa italia (2012), la fiorentina ne ha vinte 2 (1996-2001), piu’ una supercoppa italiana (1996).
Ciao napuliello, salutami de laurentiis e don rafa.
Giugno 22nd, 2013 alle 20:26
napuli post 138…voi destinati a vincere? UAH UAH UAH UAH UAH UAH UAH UAH…ohi ohi ohi ohi ah ah ah ah ah ah ah uh uh uh uh uh…uarghhhh uarghhhh uarghhhh yak yak yak yak jik jik jik…o mammaina che ridere…ah ah ah ah ah…per favore rimettere gli sproloqui di questo fenomeno a ripetizione che aiutano il buonumore…continua a fare la patetica macchietta vien via…maicche tu voi mangiare…pensa alla pastiera e al casatiello (come tu sei)…resta a casa tua e nei siti azzurri invece di venire a ridicolizzarti in casa d’altri…poi fai icche tu voi…almeno tu ci fai ridere un pochino…