…smentito!
Inserito da admin il 7 Mag 2007 6:14 am. Categoria: Fiorentina.
L’ho detto al diretto interessato a fine partita, a San Siro: sono stato felicemente smentito e Jorgensen ha giocato un’altra buona prova da difensore.
Un solo (grosso) errore nel primo tempo, ma può capitare.
Ovviamente sono molto felice di essermi sbagliato anche se non vorrei che adesso fossimo tutti convinti di aver trovato l’uomo giusto per la prossima stagione.
Un ottimo pareggio a Milano, robusto e meritato.
Secondo me Pazzini è andato pittosto bene, specialmente nel primo tempo, ma capisco che poi contano i gol e che qualcuno mugugni.
Ma non è giusto, anche perché nelle ultime due partite l’immenso Mutu di un mese fa è andato peggio, molto peggio di Giampaolo.
Maggio 7th, 2007 alle 06:41
Caro David, non mi sembra giusto giudicare negativamente, in proiezione futura, la prestazione di Pazzini in una partita in cui la squadra ha pensato soprattuto a difendersi ed in cui si è trovato di fronte due centrali come Kalasde e Nesta, che mercoledì non fecero vedere palla ad un certo Cristiano Ronaldo ed un certo Rooney e scusate se è poco !!! Oltretutto oggi ha avuto pochissimo aiuto anche da Mutu, visibilmente sfasato e fuori condizione !!! Comunque poi Prandelli, se vuole sfruttare al meglio le qualità di Pazzini, deve rivoluzionare il suo gioco, impostando la squadra alla Spalletti : gioco palla a terra, più manovrato e con fraseggi stretti e centrocampisti che si inseriscano da dietro con rapidità, creando spazi e portando via i difensori !!! Ascoltando poi opinionisti, giornalisti ed allenatori, non si può non rilevare come siano tutti concordi nel valutare positivamente Pazzini ed il loro giudizio, se permettete, mi sembra molto più attendibile di quello di certi tifosi saccentoni !! Ricordate i casi Vleira e Henry, che dopo due partite sbagliate in note squadre italiane, furono rimpacchettati e rispediti al mittente !! Pensate poi a dove giocava e come giocava Toni a 22 anni !! Ci vuole un pò di pazienza, ci vuole!!
Maggio 7th, 2007 alle 06:52
più che smentito diciamo ..in attesa di conferma in partite più attendibili, ieri, specialmente nel secondo tempo, sembrava di vedere una partita tra scapoli e ammogliati..
Maggio 7th, 2007 alle 07:07
Io sono molto contenta di Pazzini, che, sì, non segna ancora quanto e come dovrebbe, ma mi pare in crescita e soprattutto, come sempre, molto molto realista e sincero nel valutare le proprie prestazioni, sia nel mettere in rilievo le proprie mancanze (ricordiamoci che il tanto osannato Toni alla sua età non era nessuno…), che nel saper vedere in modo oggettivo i miglioramenti. Io non speravo troppo in un punto a Milano e sono soddisfatta, anche perchè non mi è sembrato di vedere un Milan troppo affaticato/distratto dalla Champions, nè l’utilizzo di un turn over che li abbia penalizzati… Questa stagione ormai è finita, ma queste sono prove di carattere (senza almeno 3 titolari importanti) che danno grosse speranze per il prossimo anno…
Buona settimana,
Chiara
Maggio 7th, 2007 alle 07:10
Su Pazzini è difficile esprimersi a tutt’oggi, necessitano senza dubbio altre partite e soprattutto l’assimilazione di un nuovo modulo in cui, magari, Mutu faccia un pò meno l’egoista e lo serva di più come anche gli altri, del resto. Ieri il Pazzo non è stato mai servito a dovere e ha fatto quel che ha potuto. Piuttosto mi sembra che il nuovo modulo che Prandelli sta iniziando a far provare preveda dei centrocampisti che almeno tirino nello specchio della porta e su questo invece nutro seri dubbi e mi preoccupo assai di più che sulla riuscita di Pazzini in attacco. Pazienza ottimo incontrista ma scandaloso nel tiro, Montolivo grandi capacità ma addiritura tira in fallo laterale e per il resto niente più. Ergo, non abbiamo bisogno di una punta (che comunque dovremo prendere per affrontare Uefa e tutto il resto), ma soprattutto di centrocampisti che sanno tirare e fare almeno 10 goal fra tutti, visto che dalle statistiche siamo terz’ultimi in questo campionato come goal realizzati. Via Blasi, sempre ammonito, via Gobbi (ma chi è?), Liverani e Pazienza riserve, dentro gente nuova e di valore ( spendere e allungare il braccino, please) e attenzione comunque a Kuzmanovic che potrebbe essere un titolare quasi inamovibile il prox anno (sono pronto a scommettere con chiunque).Ah… dimenticavo: naturalmente grande conferma di Reginaldo e per favore via Santana (che mi dispiace tanto perchè era uno in cui credevo) e prenderne un altro sulla fascia. Attenzione poi con Ambrosini perchè, come i fatti parlano da soli, potrebbe essere un altro Santana e noi non ne abbiamo certo bisogno, visto le rose misurate che abbiamo ogni anno. Forza Viola e la palla passi a Corvino e per cortesia invito la Famiglia Della Valle a crederci e a investire senza perdere tempo perchè ci manca veramente poco per essere tra le prime tre. Forza Viola
Maggio 7th, 2007 alle 07:15
David,
perchè non fai una mensione agli incommensurabili tifosi viola presenti ieri a San Siro.
Ero in tribuna e mi venivano i brividi sentendo rimbombare ,incessantemente, il coro Firenze Firenze e tutti gli altri!!!
Nonostante fossero nel terzo anello era come giocare in casa.
Da brividi.
Riguardo a Jorgensen credo sia un giocatore di un intelligenza tattica unica.
Sicuramente non sarà il nuovo laterale destro della Fiorentina ma almeno sappiamo che per ogni evenienza lui è pronto a giocare anche in quella posizione.
Per concludere, visto che non succede spesso, è sempre bello uscire imbattutti da Milano dopo aver fatto anche la nostra figura!!
Buona settimana e forza viola e forza Pazzo tieni duro che il futuro è dalla nostra parte.
Maggio 7th, 2007 alle 07:37
Secondo me ci critica Pazzini non ha una grande idea del calcio, senza offese per nessuno. Credo non si venga eletti il miglior giovane dai propri colleghi (che forse qualcosa capiscono) per caso, che si segni 3 gol a Wembley per caso, ecc. Ieri Pazzini ha fatto quello che ha potuto, con la squadra che non ha fatto un cross degno di tale nome, ha dovuto giocare per la squadra, sacrificarsi, prendere botte e cercare di far salire i compagni che, ieri, parevano rimasti a Firenze (Mutu, Montolivo, Liverani, Reginaldo, non pervenuti). Teniamoci stretti il Pazzo, e poi ne riparliamo a maggio 2008…
Qualcuno sento crtica Pazienza (“a centinaia come lui”): certo no è Maradona, nè Gattuso, ma quanti sarebbero disposti a farsi tre quarti di campionato in panca e poi, chiamati in causa, dare il proprio contributo senza mai una polemica? Se lo riscattano, Prandelli sa quello che fa, del resto lo ha sempre elogiato… a lui servono giocatori sì bravi, ma sopratutto che facciano gruppo, e lui è uno di quelli.
Giusto David?
Maggio 7th, 2007 alle 07:50
Visto David??? mi verrebbe da dire>..ovviamente sto scherzando!!
Il rischio david però è proprio questo…sono due anni che stiamo cercando di comprare un VERO terzino destro..poi ogni volta ci ritroviamo con delle soluzioni fatte in casa, speriamo che per il prossimo anno qualcosa si muova davvero, senza nulla togliere ai vari jorgensen(è il più forte!!!) ujfalusi(uno dei migliori CENTRALI in europa) potenza(che quando ha giocato ha fatto la sua sporca figura).
Non vorrei che le ultime prove offerte da martino inducessero a pensare di essere coperti, comunque corvino e prandelli sanno il fatto loro e quindi totale fiducia a loro due!!!
David un pensiero da un po’ di tempo mi assale e spero vivamente di essere smentito: Toni dato ormai per partente non viene più fatto giocare con insistenza come prima, giustamente tra l’altro così il pazzo può iniziare già da quest’anno ad assaporare il posto da titolare, ma non vorrei che stia succedendo la stessa cosa con Ujfalusi… ma cos’ha???mica lo daranno via?
Maggio 7th, 2007 alle 07:51
Ieri sera nelle due trasmissioni di punta sulla Fiorentina, ho sentito che qualcunuo vedrebbe di buon occhio VIERI a Firenze…….io mi domando : ma siamo matti???? E’ stato un grande attaccante ma ora l’è un rottame………….
Comunque altra prestazione positiva quella di ieri a Milano che a questo punto della stagione non è poco.
Saluti viola a tutti e come dice David prepariamo la valige!!!!!!!!
Maggio 7th, 2007 alle 07:59
Primo tempo ok sencondo tempo partita un pochino alla “viva il parroco e non facciamoci male”David diciamo la verità il gol loro era bono e il rigore vederlo finire sul palo interno e poi fuori…via c’è andata bene diciamo che s’è pareggiato con l’andata
Maggio 7th, 2007 alle 08:31
david e se pensassimo a bobone vieri?
potrebbe fare al caso nostro se sta bene e se toni parte.
ha esperienza internazionale, i gol li ha sempre fatti e potremo far crescere, facendolo giocare senza assilli e paragoni il “pazzo”.
potrebbe fare come lucarelli per intenderci.
che ne pensi? è un’azzardo?
ciao
stefano
Maggio 7th, 2007 alle 08:42
Bravo Jorgensen, errore a parte.Discreta Fiorentina,aiutata da un errore arbitrale sul goal di kaka.Ci puo stare.Ottimo Reginaldo,deve restare.Squadra meno complessata fuori casa che nel recente passato.Un buon segno(?).Pazzini si farà,la stoffa c’é.Mutu é in calo pauroso ma anche questo a fine campionato ci puo stare.Siamo agli ultimi sgoccioli e ci dobbiamo rimboccare le maniche per compiere il miracolo UEFA.Bravi tutti!!
Maggio 7th, 2007 alle 08:55
Kakà sul gol ha spinto, non in modo plateale ovvio ma quel che bastava e poi c’era un bel rigore sul Pazzo che ha fatto di tutto per rimanere in piedi a differenza di quello che fanno tanti. Non cerchiamoci sempre solo i demeriti
Maggio 7th, 2007 alle 09:01
è proprio vero che la piazza calcistica di Firenze è la più assurda…non si sente nessuno che gioisca per il grande pareggio di Milano…ma ci si aspettava una vittoria???Magari giocando benissimo???Questo del pareggio è un risultato ottimo,che rende onore alla Fiorentina,contro un Milan,non stellare ,ma attento è in palla fisicamente.
Quella Viola è la seconda difesa del Campionato dopo Lazio e Roma, goals presi 28 contro i 27 delle Romane,quindi manca ai denigratori della Fiorentina un facile gancio…Credo che un bagno di umiltà debba essere salutare per i tifosi viola,e credere sempre più nel futuro di questa grande squadra Viola.
Se Mutu avesse giocato soltanto al 50% dele sue (enormi) possibilità avremmo visto un’altra Fiorentina,un altro Pazzini,un altro Reginaldo,un altro Pasqual….
Maggio 7th, 2007 alle 09:02
Il fatto che Mutu giochi peggio può dipendee dal fatto che Toni ha un altro impatto sulle difese rispetto a Pazzini. Quando Toni si muove, le difese sbandano e si creano disomogeneità nell’attuazione della fase difensiva avversaria dove Mutu va a nozze. Per questo mi sembrerebbe importante che sulla destra ci fosse un giocatore molto pericoloso e da oltre 10 goal. Nell’interesse stesso di Pazzini, che vedrebbe diminuito il peso della lotta coi centrali, meno attenti, e il peso della necessita di segnare.
Maggio 7th, 2007 alle 09:05
Se Toni rientra farei giocare Pazzini al posto di Mutu (per farlo rifiatare) in modo da dare più continuità a Giampaolo.
La sua prestazione, ieri, non mi è affatto dispiaciuta, peccato per l’occasione a fine partita mal sfruttata.
Bene anche la prova di Giorgione Jorgensen.
Maggio 7th, 2007 alle 09:06
Per Chiara:
“…alla sua età Toni non era nessuno” (???)
Toni all’età di Pazzini segnava 15 reti in serie B con il Treviso, per poi passare all’esordio in serie A con il Vicenza e segnare 9 reti nella stagione 2000/01, il resto è storia! Non mi pare fosse proprio “nessuno”.
Scusami se ho voluto fare questa precisazione, ma evitiamo di fare paragoni inutili.
Per me conta la quantità , i traguardi nel calcio si raggiungono a suon di goals e non con le belle giocate a vuoto. Pazzini fino ad ora non ha dimostrato quasi niente se non di essere un potenziale campione, ma ancora stiamo aspettando.
Ovviamente gli auguro tutto il bene di questo mondo………..
Maggio 7th, 2007 alle 09:37
David,
mi spieghi perchè alla DS hanno elogiato il Pazzo per non essere cascato su Dida asserendo che se fosse cascato al 90% ci avrebbero dato il rigore e scandalosamente a Controcampo hanno infamato il Pazzo dicendo che si stava cercando il tuffo????
E’ scandaloso, ma nessuno può fare ninete per questi giornalisti o totalmente incompetenti o con la coscienza sporca????
Io nel mio lavoro se dicessi una bufale del genere, domani sarei a distribuire “Leggo” in Viale Lavagnini (senza offesa x un rispettabilissimo lavoro)
Maggio 7th, 2007 alle 09:39
Jorgensen è un giocatore molto affidabile, mi manca di vederlo in porta e poi ha giocato dovunque. Il punto preso ieri vale platino, considerati oltretutto i risultati delle concorrenti. La Fiorentina non mi è affatto dispiaciuta, ha giocato con carattere e ha approfittato di un milan evidentemente stanco, proprio come deve fare una squadra matura. Pazzini non mi è piaciuto, lo devo dire. Intanto io la finirei di cercare il paragone con Toni, sono troppo diversi. Si può paragonare Ibrahimovic ad Adriano? Sono entrambi forti, ma diversi. Toni è importante perchè catalizza su di se le attenzioni delle difese. E’ uno che occupa un grosso peso tatticamente. Pazzini è una normale punta, con buone qualità e tempo per esplodere, ma non ha ancora il peso di Toni. Per questo credo che la Fiorentina senza Toni dovrà cambiare qualcosa in senso tattico. Fidiamoci di Prandelli che non dimentichiamoci ha vinto la scommessa Montolivo, che è diventato sempre più decisivo grazie al nostro tecnico che ha saputo dosarne le apparizioni all’inizio per farlo diventare un titolare oggi. Ricordate quante storie si sono fatte ad inizio anno, Montolivo e Liverani insieme, le posizioni dove schierarlo? Mi pare proprio che Prandelli abbia trovato il giusto quadro per lui e abbia dimostrato ancora una volta di meritarsi la nostra fiducia.
Maggio 7th, 2007 alle 09:44
Per Denise: e invece Chiara ha ragione…allora Pazzini a 19 anni giocava in serie B con l’Atalanta, cosa vuol dire??Mi domando io…come si fa a giudicare un giocatore poco più che ventenne senza avergli fatto disputare almeno un girone da titolare???Ah, già, dimenticavo, siamo a Firenze!!!Qui ho sentito criticare anche Rui Costa, Batistuta (quando arrivò, dopo 2 partite, già dicevano che era un brocco), addirittura a inizio anno qualcuno diceva che Lobont era meglio di Frey!!!Per fortuna che ci pensa Prandelli che come ha dimostrato anche ieri è sempre due passi avanti…Forza Viola!!!!
Maggio 7th, 2007 alle 10:31
Ciao David… volevo proporti questo interessantissimo articolo di Paolo Ziliani che ho trovato oggi in rete!
>
Maggio 7th, 2007 alle 10:31
Per far giocare bene il “Pazzo” servirebbe il gioco (mi si consenta la ripetizione) che fà la Roma….palla bassa, un tocco, e via. Certo a questo punto servirebbe un centrocampo “centopolmoni” ma credo che sia il gioco che potrebbe far esplodere definitivamente il “Pazzo”. Quello che mi preoccupa, di questi tempi, è la poca precisione dei centrocampisti al tiro in porta; se va bene esce di 7 metri. E’ mai possibile che non si allenino per una cosa così fondamentale? Alla Viola, quest’anno, sono mancati i goal dei centrocampisti!!!
Maggio 7th, 2007 alle 10:32
Non è che potremmo prendere un’opzione su Jorgensen che appena decide di smettere gli facciamo fare l’allenatore? Questo c’ha una intelligenza tattica che raramente s’è visto qualcosa di simile.
Maggio 7th, 2007 alle 10:52
Caro David, come sempre le tue analisi sono pacate e corrette, alla faccia di chi pensa che tu sia solo “quello che urla come un forsennato quando segna la Fiorentina”… Almeno tu sei dichiaratamente tifoso, non come il presunto “obbiettivo” Pizzul, che sul digitale de “La7” tifava evidentemente per il Milan… Credo che si possa dire che “la fortuna aiuta gli audaci”… Infatti la Fiorentina va a Milano a giocare contro i finalisti della Champions League con una formazione che ad alcuni pareva spregiudicata per giocare in casa contro il Chievo, cerca di vincere la partita, a momenti rischia di farlo (palo di Reginaldo grazie a una deviazione di Dida che alcuni mettono in dubbio), ma trova anche un Rosetti con la coscienza sporca che cerca di “redimersi” annullando al Milan un gol probabilmente regolare e un Kakà che tira un rigore con grande supponenza e lo sbaglia… Che ne dici?
Maggio 7th, 2007 alle 11:00
Per Chiara, sono inguaiata perché non ho ancora ripreso il mio computer strapieno di virus, forse stasera ne rientreò in possesso. Sul posto di lavoro non posso scrivere perché con i ragazzi non è permesso farsi fatti propri. Lâaltro giorno sono rimasta oltre lâorario scolastico, ma non sono riuscita a farmeli prendere dal computer, ne ho scritti ben tre e mi sembravano anche venuti bene, ma, siccome, nonostante i consigli che do agli altri, non scrivo mai su Word e, quindi non li salvo,quando il blog me li rifiuta non mi ricordo più quello che ho scritto. Ne avevo mandato uno per te e uno per David. Ora ci riprovo. Ma poiché tua sorella è già in gita ed i fatti nostri non interessano a nessuno avrei unâidea: perché non chiedi la mia e-mail a David? Io non so come si fa.
David, grazie per la tua radiocronaca eccezionale, soprattutto dopo il rigore quando hai urlato âDai, dai daiâ?, se tu avessi potuto saresti sceso in campo. Ragazzi, è un punto dâoro!
Maggio 7th, 2007 alle 11:05
Ritengo, quella di ieri, la prima prestazione soddisfacente (ma nulla più) di Pazzini quest’anno (escluso Wembley) che non mi ha mai convinto, nemmeno nella partita con l’Atalanta… …però rimaniamo al solito problema: non tira praticamente mai in porta!
…ah, a tutti quelli che dicono guardate Toni cosa faceva alla sua età io potrei rispondere guardate cosa faceva Nuno Gomes (aveva già segnato 83 gol nella serie a portoghese che, non sarà quella italiana ma sono sempre tanti e si apprestava a segnarne 9 con una delle più scarse fiorentine degli ultimi 20 anni) all’età di Pazzini che, come giocatore è molto più simile a Giampaolo…
Per il resto sono d’accordo sia sul fatto che, se puntiamo su Giampaolo il gioco dovrà cambiare, e molto, da quello di quest’anno e che, probabilmente, Mutu sta rendendo molto meno proprio perché ultimamente al suo fianco ha avuto un Toni mezzo rotto e Pazzini…
Maggio 7th, 2007 alle 11:14
Buongiorno David
ulteriore passo avanti per diventare una grande squadra se non sbaglio è la prima volta ,da quando siamo tornati in serie A, che non perdiamo a S.Siro.
Ieri per un pò ho visto la trasmissione con Sandrelli quando era sul circuito nazionale,ma nessuno è in grado di bloccarlo quando vaneggia contro la Fiorentina e i Della Valle.Ma chi crede di essere!!!
Qualcuno abbia il coraggio di ricordagli il suo passato.
David staccati da quella trasmissione e con i tuoi collaboratori cercati un emittente che ti lasci lavorare seriamente.
Saluti
Maggio 7th, 2007 alle 11:44
Non so voi, ma a me piacerebbe assai finire questo (maledetto, non scordiamolo) campionato al 5 posto. Sopra l’Empoli e il Palermo. Sotto Inter, Roma, Lazio e Milan. Questione di prestigio, via…
Spero che i giocatori, tranquilli per la UEFA (risultato grandissimo, teniamo sempre a mente da dove siamo partiti!) quasi raggiunta, non mollino un po’ la presa.
Giusto dare spazio a Pazzini in queste ultime giornate, anche per capire meglio l’attaccante da affiancargli (un comprimario tipo Corradi? un buon sostituto/riserva, tipo Amoruso? un giocatore che può anche tranquillamente prendergli il posto, tipo Lucarelli?). Si pensi bene, prima di dar via Dainelli, e si sfruttino al meglio i soldi della cessione di Toni e di quella – da fare assolutamente – di Bojnov.
Complimenti comunque a tutti. E’ stata un’altra grande stagione, malgrado vari infortuni (Santana, Toni, Donadel, Gobbi, Pazzini, Ujfalusi).
Senza penalizzazione, sul campo, questa squadra sarebbe terza…
Maggio 7th, 2007 alle 11:47
Sono d’accordo con il tuo post David anche se io sarei stato un po’ piu’ cattivo con Giampaolo, ma voglio provare ad essere meno provinciale ed augurarmi che con la continuità Pazzini aumenterà il suo potenziale com’è successo con Montolivo; almeno spero.
Comunque,David, ieri sera a Controcampo delle 18 ti sei perso la scenata di uno spettatore che è andato da Piccini nel mezzo dello studio accusando Berlusconi di averlo rovinato con una sua trasmissione.
Roba da tv spazzatura.
Penso pero’ che andro’ anch’io a fare una scenata del genere, accusando pero’ Piccinini di deteriorare il rapporto con mia moglie per colpa della presenza in studio della statuaria Elisabetta Canalis.
Buona giornata a tutti.
P.S.:Spiderman ma cosa scrivi che ieri invocavi Lucarelli a gran voce!
Maggio 7th, 2007 alle 12:11
Penso che tu abbia ragione su tutto.
L’unica cosa di Jorgensen è che,si,può capitare,ma è stato un bello svarione quello che ci è costato un goal tra l’altro regolare che per fortuna nostra è stato annullato……….diciamo che dalla sua parte abbiamo sofferto perchè se ci hai fatto caso le occasioni più pericolose venivano dalla destra……..è anche vero però che in fase di spinta è ovviamente andato bene e anche in qualche intervento molto buono sempre in difesa ma centralmente……..considerando che è un ala….bè…….voto 6.5
Riguardo a Pazzini dico che ha avuto due o tre belli spunti sia andando al tiro che con un assist……poi ha lottato e si è reso utile……partita sufficiente tenendo conto che non ha l’esperienza di Toni e che giocava titolare proprio a S.Siro con il Milan.
Su di lui ho notato che spesso giocava sulla fascia……un pò defilato invece che centrale……
Maggio 7th, 2007 alle 12:18
Perfida ( o perfido) Albione, purtroppo per te Sandrelli ha ragione, ti rendi conto che Fiorentina si staglia all’orizzonte?
Una viola di bimbi con qualche matusa e con Mutu che senza Toni non è più lui.
Aspettalo Pazzini, aspettalo….
Poi qualcuno dice che la città stavolta non mogugna come quando andò via Batistuta,…Verdete se non arriveranno i risultati….vedrete!
Intanto il palazzo ha già cambiato opinione; da Progetto da quarto posto, ora ci si deve accontentare dal 5° all’8°, sperando che tutto vada bene, sennò si va anche al nono o al decimo. La storia dei diritti televisivi non c’entra niente, perché quando i Della Valle parlarono di progetto viola da champions, erano lontani i tempi della legge sulle proposta collettiva.
Prandelli ha capito tutto. Intanto prova Jorgensen terzino, poi proverà qualcun altro centrale di difesa.
Salutoni
Maggio 7th, 2007 alle 12:40
io credo che il pazzo sia ancora acerbo,e punterei ad un uomo d’esperienza,su tutti lucarelli,ma credo che gilardino con mutu farebbero i fochi d’artificio.
la mia paura è quella di ritrovarsi con un altro montolivo,che siamo tutti qui a cantarne le doti,e in attesa di vederle magari 2 partite di seguito.
il problema è che la punta nn può stare tante partite a fare l’incompreso xche se la un si butta dentro un si va avanti!!!
Maggio 7th, 2007 alle 12:46
A proposito di trasmissioni televisive. Ieri su Canale 10 hanno fatto polemica sul rinnovo del contratto di Prandelli. Sostenendo che tra lui e il Corvo non corra buon sangue. In effetti – stante la comune volontà ribadita a più riprese dalle parti di rinnovare – non si capisce bene di cosa stiano discutendo. Fascetti sosteneva che la discussione manifesta a suo avviso un problema di fondo. Ovvero che Prandelli voglia garanzie sui rinforzi per firmare. A quel punto ho cambiato canale. Meglio Rete37 con Roggi (maledetto, ci hai fatto scappare Alberto DiChiara e questo non te lo perdonerò mai) che gigioneggiava e Guerini che si lisciava i capelli….
Maggio 7th, 2007 alle 12:54
Ragazzi teniamo Dainelli..Pregherei di persona Pantaleo Corvino di fare uno sforzo in più per trattenere il capitano perchè anche ieri abbiamo visto quanto bravo possa essere il nostro centrale..Certo, avrà delle amnesie ogni tanto, son d’accordo, ma quante partite avete visto sbagliare quest’anno a Dainelli?E siamo sicuri che a giro ci siano tanti difensori abbordabili per la Fiorentina superiori a lui?
Maggio 7th, 2007 alle 13:04
Primo tempo di ottima fattura, davvero. Nel secondo tempo è stato un accordo tra i giocatori in campo. Il tiro di Cafù davanti a Frey ne è un esempio. Un pareggio che andava bene a tutti. E siamo quasi in uefa, speriamo di festeggiare domenica
Maggio 7th, 2007 alle 13:04
Buongiorno David,
Ieri la squadra viola ha fatto un’ottima partita a Milano, anche Pazzini ha giocato discretamente considerando che Mutu non è lo stesso giocatore di 2 mesi fa, è stanco come stanchi sono molti compagni di squadra.
Per l’anno prossimo tenendo conto del molto probabile addio di Toni punteremo su Pazzini e su un giocatore di esperienza.
Se non dovesse arrivare Lucarelli che secondo me sarebbe l’ideale, sento parlare di Amoruso e Zampagna, addirittua Vieri, io invece ai 3 ultimi citati preferirei Cristian Riganò, che dalla c2 ci ha portato in serie A senza poi poterla giocare veramente dopo 20 minuti si inforunò a Roma alla 1° giornata.
Gradirei conoscere la tua opinione.
Maggio 7th, 2007 alle 13:07
Caro David, lo sai cosa penso? Secondo me Jorgensen sarebbe una rivelazione (alla Pirlo o alla Corini) al posto di Liverani. Si sarei proprio curioso di vederlo davanti alla difesa far girare la squadra. Zoff lo faceva giocare dietro le punte ma son convinto che con più campo davanti darebbe il meglio. Martin è una persona davvero molto intelligente e non mi stupirei che ci sorprendesse anche come regista. Che ne pensi? Perché (tu che puoi) non stuzzichi Prandelli sull’argomento?
Maggio 7th, 2007 alle 13:09
Per la prima volta mi trovo a scrivere dopo aver letto tanti e tanti posts. Non vorrei perdere di vista l’argomento messo sul piatto da David, che dire, Jorgensen credo sia il classico spot al calcio, al calcio che la gente vorrebbe: tecnicamente, tatticamente, UMANAMENTE parlando, é esempio sotto tutti i punti di vista insomma, almeno da quello che traspare a noi che viviamo le giornate vicini ma allo stesso tempo lontani (non vivendo in prima persona quello che succede all’interno) dalla nostra Fiorentina (su questo David puoi darci conferme – o smentite – tu che vivi maggiormente a contatto la routine della famiglia viola). Che aggiungere sul danese? Non nascondo che anche io nutrivo qualche dubbio sull’impiego come terzino (soprattutto poco prima che iniziasse la partita, vedendo Serginho titolare mi sono detto “se il brasiliano inizia a puntarlo la nostra fascia destra diventa un’autostrada per il Milan”), ma poi, come detto giustamente da te David, smentito. Da chi? Da un giocatore e da un allenatore che sanno il fatto loro, due persone che non mi stancheró mai di dirlo, pare appartengano a un calcio che purtroppo oggi non esiste piú. Bravi entrambi, come sempre e piú di sempre. Chiusa la parentesi Jorgensen. Ne apro un’altra, a cui mi piacerebbe ricevere una risposta (chiedo troppo visto che sono al mio primo post?) da te David. Pazzini. Bravo, tutti lo dicono, tutti lo sanno. Sono un suo grande fan. Ma siamo davvero sicuri che come dicono molti “dobbiamo aspettare di vederlo giocare un campionato da titolare o almeno un girone per poterlo valutare attentamente”? E se poi il 7 Maggio 2008 ci troviamo quá a postare sul tuo blog con un Pazzini che ha marcato 7-8 gol, cosa succede? Siamo davvero certi che possiamo permetterci una scommessa cosí grande? La storia che abbia caratteristiche diverse da Toni é indiscutibile, ma insomma, per adesso a quanto pare che la differenza maggiore tra i due credo siano almeno 10 gol a campionato (in favore del nostro “quasi ex” centravanti) e non tanto lo stile di gioco. Alla fine, cinicamente, sono i numeri che fanno la differenza! A mio modesto parere oggi non abbiamo la possibilitá (visto il grande equilibrio che ci potrebbe essere nel prossimo campionato tra noi e squadre come Juventus, Roma, Lazio) di poterci permettere una scommessa del genere. Alla fine 10 gol in piú o in meno significherebbero 3º posto o 5-6º se non peggio. Che mi dici: fiducia incondizionata nello stregone Corvino e nel mago di Orz? (se la merita eh per l’amor di Dio…fatti alla mano…ci mancherebbe altro…peró un pochino inquieto mi posso permettere di esserlo???)
Stop. Ho l’idea di essermi dilungato troppo…la prossima volta saró piú breve, ma sto perdendo l’uso della lingua italiana e quando posso, ne approfitto, a scapito tuo e di tutti quelli che avranno voglia di leggermi fino in fondo!
Continua cosí! Sei davvero uno dei pochi che unisce tifo e competenza nel “mondo Fiorentina”, cosa assai difficile!
Un saluto dall’Anadalucia!
Maggio 7th, 2007 alle 13:39
David sul grande Martino hai ragione, intelligenza ed esperienza da vendere, anche se il suo ruolo non è quello e non dobbiamo abituarci ad uno Jorgensen terzino..
Pazzini è bravo, ma deve indubbiamente crescere per reggere il peso dell’attacco di una squadra d’alta classifica.
Dici che Mutu nelle ultime due partite è andato peggio…. mi sembra evidente che giocare accanto a Toni è molto più facile che giocare accanto a Pazzini, senza nulla togliere alla bravura e ai margini di miglioramento di quest’ultimo. Ma Toni fa reparto da solo, tiene sempre occupati due difensori e in apprensione tutta la difesa, è lampante che con lui Mutu gode di maggior libertà e quindi di più spazio per sfoggiare la sua classe.
Maggio 7th, 2007 alle 14:04
Senti davide, penso che verranno presi due giocatori dal palermo, di sicuro caracciolo come panchinaro dietro pazzini e probabilmente simplicio…
Maggio 7th, 2007 alle 14:14
Concordo appieno con Perfidia Albione, vi prego, Sandrelli è uno scandalo x Firenze!!!!!
Altra cosa, ma tu ieri non c’eri, potete far presente a Luca Uccello quando parla di fiorentina almeno di aggiornarsi un pochino ed evitare di sparare sfondono e figure di m… a raffica!!!!! X fortuna c’è Colombo, da innumerevoli anni stimato e bravo giornalista, lo ricordo con piacere quando era a Telemontecarlo
Maggio 7th, 2007 alle 14:15
Marina Beccuti su Goal .com insinua che ci sia la juve dietro il ritardo della firma di Prandelli. David, dobbiamo preoccuparci sul serio?
Maggio 7th, 2007 alle 14:22
perfettamente d’accordo con te david!! soprattutto per quel che riguarda il rendimento di mutu e quello di pazzini…adrian non sta giocando come prima ma è logico sarà pure affaticato, il pazzo invece secondo me nn sta giocando male anzi, tra l’altro è importante ricordare che toni all’età di pazzini era molto ma molto meno forte…segnava e nemmeno tanto in serie c…c’è un pò troppa ansia nei confronti di questa squadra, così non cresceremo mai…
Maggio 7th, 2007 alle 14:35
In meirto al cambio di modulo per la prossima stagione secondo me la soluzione migliore per prandelli e la squadra in generale sarebbe il 433 dell under 21 di Casiraghi che da metà campo in su si affida all asse montolivo-pazzini,cambierebbe solo di disposizione il centrocampo che passa dall avere un regista,un mediano,e una mezzala, ad un mediano davanti la difesa con due mezzali,per il resto è molto simile in quanto entrambi i moduli hanno 2 ali offensive con compiti di copertura e un terzino di spinta (in under chiellini,in viola pasqual)i tre nell under sono padoin davanti la difesa,montolivo e aquilani o nocerino mezzali,da noi potrebbe esser un mediano di corsa fisico e ordine tattico come ad esempio ambrosini(kuzmanovic in prospettiva),montolivo e boh…pezzini,almiron,o lo stesso nocerino,o magari mia idea dalmat?? come mezzali, sarebbe un centrocampo dove tutti gli elementi hanno capacità di recupero e impostazione, con grande equilibrio ed in grado di dialogare con gli esterni,lanciare in profondità Pazzini e tentare il tiro da fuori.Frey,VD.Borrre,ujfalusi,Gamberini,Pasqual-Ambrosini,Pezzini,Montolivo-Santana,Mutu,Pazzini. A disposizione,Avramov,Potenza,2 centrali (spero dainelli,altrimenti un esperto e un giovane),liverani,pazienza,gobbi,kuzmanovic,jorghensen,lupoli,reginaldo,e un vice pazzini.Un mercato possibilissimo,Pezzini 10 mln o chi per lui,Ambrosini o simil tra i 5 e i 6 mln,2 centrali Cacàpa 0 mln,un giovane Canini 6 mln,un vice pazzini tra i 2 e i 3 mln.UNA SPESA DA 25 MILIONI a cui sottrarre le cessioni di Toni 18 mln,Kroldrup 3 o 4 mln,via Blasi,Dainelli(pultroppo), son 22 mln,e siamo apposto,se poi i della valle c fanno un regalino aggiungendici qlke milioncino x giovanissimi…=) io son contento;FORZA VIOLA! DAVID COSA NE PENSI?se mi rispondi son ancora piu contento =)=)=)ciao a tutti!!!
RISPOSTA
Direi che ci sono diverse scommesse da vincere nei tuoi acquisti, forse un po’ troppe, se le vincessimo tutte…
Ciao,
David
Maggio 7th, 2007 alle 14:37
IO NON SO COSA DIRE..COME SE OGNI ANNO SI FOSSE VINTO AL MEAZZA…GRANDE PUNTO RACCOLTO DA UN GRUPPO STRAORDINARIO…E SPERO CHE DAINELLI RIMANGA….
PS GRANDE CONTROCAMPO..SI! DIDA TOCCA PAZZINI MA NON E’ FALLO!!!!! ROB DA MAT..ALLA PROXIMA MENO CORRETTO PAZZO BUTTATI!!!!
Maggio 7th, 2007 alle 14:43
DAVID SECONDO ME NON E’ DA SOTTOVALUTARE LA PRESTAZIONE DI MONTOLIVO. sta crescendo sempre di più in personalità, abbina qualità a quantità e ieri il secondo tempo quando tutti sono un po calati, è stato l’unico a crederci, prendendo in mano la squadra. PROVA CHE FAN BEN SPERARE
Maggio 7th, 2007 alle 14:55
Visto David come siamo volubili a Firenze? qualche mese fa avevamo la difesa inguardabile, tutti a dare contro Dainelli, Gamberini e compagnia; ora si vorrebbe sforare il tetto ingaggi per Dainelli… tra due partite diventa un pilastro anche Kroldrup!!! Come si fa ad essere così provinciali?
Maggio 7th, 2007 alle 15:43
ma dai David sii realista non mi paragonerai il Pazzo con il fenomeno?
Conta i punti che ci ha fatto fare con i suoi gol (16) e assist mentre invece Giampaolo è fermo a quota 4 da una vita eppure qualche occasione di farsi vedere ultimamente l’ha avuta.
Prenda esempio da Regigol (anche ieri il palo l’ha preso) che nei pochi scampoli di partita ci ha fatto venire qualche dubbio sulla sua quasi certa cessione (io lo terrei).
Che Pazzini sia bravo è indiscutibile , come il fatto che non vorrei che andasse via da Firenze perchè diventerà sicuramente un buon giocatore, ma non possiamo essere accecati dalla tripletta DI Wembley con l’under 21 ogni volta che dobbiamo giudicarlo.
Entriamo nell’ottica che non sarà mai un bomber come Toni.
P.S. Jorgensen anche quest’anno, nonostante sia stato molto al di sotto del suo rendimento abituale , riesce sempre a risultare decisivo.
Non ci credete? ascoltatevi a fine anno tutti i gol della VIOLA e poi mi dite in quanti c’è il suo zampino.
Maggio 7th, 2007 alle 15:57
Sarò telegrafico:
Jorgensen grandissimo professionista ( anche se m’ha fatto venire i ghiaccioli sullo svarione ad inizio partita… ) che ha un immenso senso tattico.
Squadra compatta ma visibilmente calata rispetto ad un mesetto fa.
Attacco leggerino senza Toni ( vedi anche il punto precedente )
12° UOMO IN CAMPO PRESENTE ANCHE A MILANO !!!
Il Milan si sogna una curva come la nostra.
Maggio 7th, 2007 alle 16:04
Diaciamoci la verità: ieri s’è avuto un c..o come una capanna !!!!! E’ vero che s’è giocato alla pari e forse meglio di una squadra stellare (ieri sottotono) ma siccome le partite si vincono anche su episodi (vedi la Fiorentina a Lazio) se ieri Kakà segna il rigore ce ne fanno un ballino !!! Andiamo per settori:
1.) la difesa: quando si gioca con le grandi è sempre un terno al lotto !!! Rocchi fu un incubo, ieri il Milan giocava senza attaccanti e Gamberini s’è intimotito da solo a vedere le maglie rossonere !!! Ciò significa poca personalità e poca fiducia nei propri mezi (pur limitati); Koldrup è un azzardo come tocca il pallone anche se il suo centravanti non segna !!! Jorgensen è un olandese danese e quindi può ANCHE giocare terzino ma scommettere su di lui per una stagione nel ruolo è un azzardo, anzi, una c…ta proprio. Non ha il fisico del terzino anche se intelligenza tattica e tecnica da vendere. MOrale della favola: si può scommettere su Gamberini ma urge un centrale di peso o un terzino destro giostrando Ufo di conseguenza.
2.) centrocampo: Montolivo cresce ogni minuto giocato, Liverani ormai lo conoscono e soffre un po’ la primavera ma meglio lui di Blasi al sicuro.
3.) attacco: l’unico pericoloso mi pare Mutu, che pure sta soffrendo una crisi involutiva evidente (sarà il caldo ? L’assenza del partner ?) Pazzini s’è dato da fare ma siamo lontani lontani ancora da essere un centravanti pericoloso e poi mi sembra che la squadra gli deve mettere la palla sempre precisa … Ora come ora l’unico davvero pericoloso mi pare Reginaldo.
Maggio 7th, 2007 alle 16:12
Caro David, prima di tutto grazie ancora per la radiocronaca, ieri unica mia possibilità di seguire la nostra grande squadra. La tua voce, che di solito è l’audio di Sky,ieri è stata anche immagine: ad occhi chiusi vedevo quel che mi raccontavi e …era un gran bel vedere. Mi hai fatto paura quando hai detto il secco “goal” che accompagna il vantaggio dell’avversario ma poi …la tua “smentita”, musica per le mie orecchie.
Sarebbe stata una gran bella giornata se avessi avuto la forza (e lo farò da domenica prossima) di non guardare nessuna trasmissione TV, le nostre locali le più scandalose di tutte! Ti dico quindi BASTA, SONO STUFA! Stufa di sentire pontificare su Pazzini che una domenica è il migliore e quella dopo (ieri) è da buttare, stufa di insinuazioni sul contratto di Prandelli ma soprattutto stufa di parlare di Toni e del suo addio. Lo scorso agosto dovrebbe aver insegnato a tutti qualcosa: a stare zitti! Toni è un giocatore della Fiorentina finchè non sento Diego Della Valle in persona che mi dice il contrario. Poi penseremo al futuro,ma oggi dobbiamo goderci la nostra splendida posizione in classifica… o ci siamo dimenticati della sera buia in cui con l’orecchio alla radiolina attendevamo la sentenza? Ieri sera a RTV38 l’indifferenza per il grande risultato(perchè è stato grande!)era palpabile e mi ha fatto davvero male.
Scusa lo sfogo ma credo tu sia l’unico che può capirmi fra i molti giornalisti(?) toscani in circolazione, purtroppo libera.
Ora credo dovremo fare tutti una sola cosa: ringraziare la squadra, Prandelli,la Società e Corvino per i punti fatti in questi due anni. Solo grazie dobbiamo dire a questi ragazzi e…basta parlare di Toni anche perchè parlare sempre e solo di lui forse non fa bene a tutti gli altri che ogni domenica ci regalano una grande emozione.
A presto David e ancora grazie!
Lucia
RISPOSTA
No, grazie a te, un abbraccio
David
Maggio 7th, 2007 alle 16:39
Lucia, hai scritto il più bel post riservato a questo argomento. Complimenti. Sono assolutamente d’accordo con te!
Maggio 7th, 2007 alle 16:44
Daniela…volentieri, ma neanche io so come si fa! David, mi appello a te: se hai modo puoi farci avere le reciproche e-mail? Grazie mille,
Chiara
RISPOSTA
Ci provo, bacio
David
Maggio 7th, 2007 alle 16:56
Per me la gente ha veramente perso la testa, e francamente trovo molti giudizi prevenuti: reputo Pazzini un potenziale ottimo attaccante (ma non credo arriverà mai a segnare 15 gol in serie A anche giocando sempre da titolare… x quello vedo senz’altro meglio Bojinov), ma se pensiamo che al momento sia in grado di reggere il peso dell’eredità di toni… beh, mi viene da ridere.
Sono 2 giocatori diversi sia nel gioco, che nel fisico, che nell’esperiena, che nel senso del gol (e in tutte queste categorie luca sopravanza giampaolo di gran lunga), e un Toni sano fisicamente è oggi uno dei migliori 2-3 attaccanti in europa: chiedre a pazzini di non farlo rimpiangere mi sembra francamente troppo… però non si può nemmeno infamarlo erchè non è riuscito a segnare contro la squadra + in forma d’europa (anche se con la testa altrove), e contro un difensore strepitoso e in gran forma come Nesta! Via, siamo onesti…
Come ieri ho sentito quel tuo radioascoltatore, David, lamentarsi di montolivo… diceva che alla stessa età Kakà era già un fenomeno: ma stiamo scherzando? Paragonarlo al prossimo Pallone d’oro vuol dire essere intellettualmente disonesti, non c’è nessuno che paragonato al fenomeno rossonero non ne esca con le ossa rotte.. un po’ + di criterio francamente aiuterebbe.
Maggio 7th, 2007 alle 17:08
Caro David, hai sentito le dichiarazioni di Canovi? Ora, che esistesse questa norma fifa lo sapeva anche il meno preparato dei tifosi, ma non se ne è mai avuta l’applicazione perchè nessun calciatore vuole essere il primo a commettere quella che anche alcuni procuratori hanno definito un’infamata.
Personalmente spero che Toni smentisca quell’antipatico di Canovi e, nel caso di cessione, lasci che sia il mercato a decidere il suo prezzo.
RISPOSTA
Piccola precisazione, per la cronaca: le stesse cose Canovi le aveva dette a Radio Blu sabato scorso, ma tutti gli addetti ai lavori da noi interpellati erano d’accordo nel dire che non succederà mai un fatto del genere.
Ciao,
David
Maggio 7th, 2007 alle 17:14
GUETTA, ADESSO CHE LA COPPA UEFA E’ ORMAI AD UN PASSO, SEI PRONTO PER FARE ALMENO TRE TELECRONACHE(LA TRASFERTA DEL TURNO PRELIMINARE PIU’ LE DUE DEL GIRONCINO)IN STADI SEMI-SCONOSCIUTI,SPESSO DELL’EUROPA DELL’EST?
RISPOSTA
Certo che sono pronto, è un piacere più che un lavoro.
ciao,
David
Maggio 7th, 2007 alle 18:07
Premesso che Jorgensen terzino è un’emergenza pura,c’è comunque da togliersi per l’ennesima volta il cappello,davanti alle scelte tattiche di Prandelli.L’anno scorso abbiamo giocato un campionato intero con Fiore esterno offensivo,senza dimenticarci la ‘reinvenzione’,a suo tempo,di Ufo terzino destro.Qua secondo me,Prandelli dimostra di essere avanti a tutti.O no?
Maggio 7th, 2007 alle 18:07
Ciao David, ti faccio una domanda: ma li leggi i commenti? Ma sono veramente tifosi della Fiorentina questi? Io penso che siano dei gobbacci infiltrati che postano per farci salire il sangue al cervello! Ma qui si sta sputando merda su una squadra quarta in classifica! Gamberini è scarso, Montolivo non fa due partite di fila, Liverani è lento, Pazzini non segna e adesso ha pure “sciupato” Mutu….. mai visto niente di simile. In nessuna altra città al mondo c’è una tifoseria isterica (checchisterica) come quella viola. Io quando leggo questi commenti m’inc…o come una scimmia! Che gente triste. Non riesce a gioire nemmeno per un ottimo pareggio in trasferta. Ma cosa vuole questa gente da questa squadra, da questi ragazzi? Quasi 150 punti in due anni!!!!! Ma cosa CAZZO (passamelo sto’ francesismo!) vuole!! Ma ve lo ricordate da dove siamo venuti? Se un tifoso avversario entra in questo blog pensa che sia di una squadra che lotta per non retrocedere. Perfida Albione concordo su tutto, soprattutto su Sandrelli, e invito anch’io il grande David a fuggire a gambe levate da quella trasmissione indegna di una città come Firenze e di una tifoseria VERA come quella che mi sento di rappresentare, che incita i propri giocatori e li sostiene anche nei momenti difficili. Grande società, grande Prandelli, grande Corvino e grande squadra. Un abbraccio ai veri tifosi viola.
RISPOSTA
Li leggo, li leggo…
Ciao,
David
Maggio 7th, 2007 alle 18:33
CARLO FIRENZE. PIENAMENTE DA SOTTOSCRIVERE QUELLO CHE HAI SCRITTO.
Maggio 7th, 2007 alle 20:28
ho visto una buona fiorentina nel complesso,anche se ci sono stati molti errori banali nei passaggi,vedi liverani!complimenti al tifo viola ha cantato 90 minuti senza mai fermarsi,sembrava di giocare in casa! a bergamo in un atalanta-genoa di molti anni fa,mi stupì il tifo dei grifoni che cantò tutta partita nonostante la sconfitta!complimenti ai viola! portiamo pazienza, il pazzo ci darà soddisfazioni.sempre viola
Maggio 7th, 2007 alle 20:41
MAH, CMQ ANCHE ZAMBROTTA ERA IN ORIGINE OFFENSIVO E POI LIPPI LO HA SCHIERATO ANCHE TERZINO, JERGENSENE è UNO DEI GIOCATORI PIù INTELLIGENTI MAI VISTI…MAGARI POTREBBE DIVENTARE UN TERZINO CON SPICCATE ATTITUDINI OFFENSIVE (UN PO’ ALLA ROBERTO CARLOS)…A ME PREOCCUPA DI PIù LA CLASSICA TENDENZA FIORENTINA AD AFFEZIONARSI A SIMPATICI BIDONI COME REGINALDO. aNCHE SE CONSIDERANDO QUANTO HA GIOCATO HA EFFETTIVAMENTE SEGNATO MOLTO SPERO VIVAMENTE DI NON RIVEDERLO IL PROSSIMO ANNO IN MAGLIA VIOLA, MI SEMBREREBBE UN RIDIMENSIONAMENTO DELLE NOSTRE AMBIZIONI…MI SEMBRA UNA SPECIE DI FANTINI, FINCHè E’ AL TOP DELLA FORMA PUO’ ESSERE DECENTE MA POI? RIGUARDO PAZZINI SECONDO ME E’ MOLTO PIU’ AVANTI LUI NELLA STRADA PER ESSERE UN CAMPIONCINO CHE IL TANTO STROMBAZZATO MONTOLIVO CHE, A MIO PARERE, ANCHE IERI IN UNA PARTITA DAI RITMI QUASI COMICI, NON SI E’ MAI VISTO.
CIAO E FORZAVIOLA
Maggio 7th, 2007 alle 21:38
Sinceramente non capisco perchè si debba passare al microscopio tutte le partite di Pazzini da quando è lampante che toni se ne andrà.
Lasciamolo in pace, valutiamo il rendimento complessivo della squadra senza aspettarci miracoli da questo ragazzo.
Sappiamo che è barvo, ha la testa sulle spalle, è in mano a un allenatore che lo saprà valorizzare, lasciamolo crescere.
Non sarebbe il primo che roviniamo per la nostra fretta.
Quanto a Jorgensen, l’ho già detto in un post precedente, è il mio giocatore “bandiera”, per cui non mi stupisce la sua prestazione, se sta bene dà il massimo sempre.
Maggio 7th, 2007 alle 22:14
Ciao David. X me su Jorgensen non c’è discorso: il prox anno con Ufo, Potenza e Van de Borre i rischi di vederlo giocar lì diventano pari a zero. Su Pazzini ribadisco quanto detto in un precendente blog in cui elogiavi la sua pazienza.. Ne servirà tanta anche a noi, sia per aspettare lui (e qui secondo me tu sbagli a dire solo per un girone).. e sia per cercare di ignorare i suoi detrattori. Ha tutto x essere un grande attaccante e a me ricorda un nr. 11 fine anni 70… che giocava nella squadra + brutta della terra… e che nella stessa + brutta squadra di sempre… è scampato chissà com’è… a calciopoli!! Ciao
Maggio 7th, 2007 alle 22:15
ma che tifosi esigenti…ma smettete di dire castronerie alla Sandrelli!firenze non merita niente con dei tifosi così…sempre a criticare.stiamo facendo i miracoli e c’è sempre chi è pronto a sputare m…
per me non siete tifosi viola.i giovani vanno fatti crescere e prandelli è un maestro in questo!i frutti si vedranno tra un paio d’anni sempre che voi miscredenti non sciupate tutto come sempre!credere di arrivare in champions quest’anno era utopia,e nemmeno il milan ci sarebbe entrato con 15 punti di penalizzazione,quindi per favore non dite c….un saluto e forza viola!!!
Maggio 7th, 2007 alle 22:16
Ah David!? E quello quando giocava era forte forte!
RISPOSTA
E’ vero, assomiglia a quel signore tanto simpatico, anche nell’intelligenza tattica.
Magari arrivasse ad essere così, ciao
David
Maggio 7th, 2007 alle 22:24
Sul danese solo due considerazioni. 1- grande esperienza, perchè dopo quell’errore iniziale che ci è costata la rete – onestamente regolare – del Milan, ha reagito alla grande, senza disunirsi, segno di grande esperienza. 2- è un uomo di notevole affidabilità e l’anno prossimo saprà esserci molto utile, certo non in quel ruolo: non meritava quegli euro zero messi nella busta due anni fa, almeno qualche spicciolo di stima avremmo dovuto simbolicamente riconoscerglielo. 3- se fosse italiano, sarebbe tra i convocati fissi in Nazionale…
Non discuto Pazzini, ma secondo me l’involuzione di Mutu è anche legata al venir meno di Toni, o del miglior Toni. Questo per dire che è giusto dare fiducia al primo, ma senza dimenticare che ci apprestiamo a dividere la coppia d’attacco più forte d’Europa. Se fossimo in Champions non la faremmo andar via, pur turandoci cinicamente il naso perchè – onestamente – dietro quella maschera da bravo ragazzo l’estate scorsa abbiamo scorto un volto ben diverso. Gli Antognoni non nascono più, o sono figli – non trovi ? -di un’altra epoca.
Maggio 7th, 2007 alle 22:33
Non credo che Martin abbia fatto un grosso errore : ha solo avuto sfortuna nel rimpallo che ha favorito Favalli.
Se va via Toni e si vuole bene a Pazzini, dobbiamo prendere un ottimo giocatore , niente chiocce o vecchi rottami, in modo che Pazzini non abbia da solo la responsabilità ( enorme) di sostituire Toni ed i suoi goal: se poi disgraziatamente Pazzini non dovesse mantenere le promesse per qualsiasi motivo, chi facciamo giocare, Vieri ?
Occorre un giocatore come Bianchi,chi è piu’ bravo emergerà.
Vorrei spendere una parola su Pazienza che secondo me è ingiustamente sottovalutato, e si fanno dei facili umorismi sul suo cognome : domenica ha disputato un’ ottima partita considerando che nella sua zona gravitavano giocatori come Kakà, Pirlo e Gattuso e poi il passaggio filtrante a Pazzini nel finale lo ha fatto lui. Se quel passaggio lo avesse fatto Montolivo si sarebbero consumati fiumi di parole,ma Pazienza non ha i capelli biondi al vento, non eccita le fantasie, non ha un gran cognome,è solo considerato un umile operaio , dimenticando che in tutte le grandi squadre ce n’è uno. Io lo confermerei , chissà che con pochi soldi ci alleviamo in casa il nostro Gattuso.
Maggio 7th, 2007 alle 23:24
Noto che le opinioni relative agli argomenti propostici da David sono diverse ed alcune molto contrastate. Da una parte câè chi vorrebbe sostituire il bomber con Pazzini e dallâaltra câè chi reputa il ragazzo non ancora in grado di garantire un numero di gol con doppia cifra, tanto da permettere alla Fiorentina un cammino simile a quello degli ultimi due anni. Probabilmente, come spesso accade nella storia degli uomini, la ragione sta nel mezzo. Se è vero che una società ha in mente un piano che preveda un traguardo europeo di primaria importanza, rimane difficile immaginare che quel traguardo lo possa raggiungere facendo a meno delle prestazioni del suo uomo di punta che, guarda caso, è anche uno dei più forti al mondo nel suo ruolo.
Bisogna però essere molto realisti. Prima di tutto, che ci piaccia o no, câè da tener presente che la legge di mercato vige nel calcio come in tutte le altre attività e la Fiorentina, pur appartenendo ad una fascia di società ânobiliâ?, non è in grado di competere economicamente con altri sodalizi che in fatto di soldoni, addirittura la sovrastano. Il mondo del calcio è falso, ipocrita e bugiardo, basta vedere quante volte gli uomini che contano in quel mondo, hanno giurato che avrebbero fatto di tutto per calmierare i prezzi dei trasferimenti e rendere tutto in modo più decente e dignitoso. Invece non è cambiato niente e quei signori sono ancora lì. Capirete, anche loro avranno la convenienza perché niente cambiâ¦no?
La Fiorentina quindi non può andare là dove sono i grandi nomi da milioni di euro di ingaggio,( secondo me neanche dopo il 2009) ma essendo comunque una nobile, quello che si può permettere sono i giovani più bravi in Europa eâ¦.scusate se è poco. Pazzini è uno di questi, diverso da Toni, sia nel fisico che nelle caratteristiche tecniche e che, quindi, esige un giuoco calzato su di lui tanto che possa mettere in evidenza tutte le sue qualità . Stesso discorso vale per gli altri ruoli che via via monsieur Corvino prende in esame a cominciare dalla difesa e dal centrocampo.
Bene comunque fa Prandelli a sperimentare i giocatori in ruoli diversi dallâabituale Eâ calcio moderno.
Saluti dal mare
Maggio 7th, 2007 alle 23:44
D’accordissimo, come al solito con la Voce viola! Ai denigratori di Pazzini dico, signori: guardiamole le partite! Il sig. Toni ha fatto quello che ha fatto quest’anno perchè ha potuto godere del miglior Mutu (non per nulla in quel periodo ha segnato quasi quanto lui) il calo è venuto quando il rumeno è scemato (ha giocato ad altissimi livelli per quasi 3/4 di stagione , non si poteva chiedere di più).Del mitico Martino non mi sorprende più nulla non per nulla; avesse tanto fisico quanto cervello sarebbe il miglior centrocampista del mondo, ma va benissimo anche così! E poi davvero basta con le lementele !! Ma che pretese abbiamo ??? Ma i venti di serie B che spiravano dopo le prime 3 giornate di campionato, non li ricorda più nessuno ?? Fiducia nella gestione Della Valle , in Corvino e in Prandelli e avanti così!!
Forza viola e un abbraccio alla Voce ! L’anno prossimo mi sa che ti tocca l’Ucraina… prepara i cappotti !!!
Maggio 8th, 2007 alle 00:43
ma icche vvu volehe pigliare pezzini, pe fa ngrullire i guetta in radiocronaca: pezzini pazzini potenza e pazienza. ora serio: secondo me volpino corvino vuol dare toni al bayern e prendere a parametro zero una buona punta di peso ed esperienza come pizarro
Maggio 8th, 2007 alle 01:05
pazzini si, reginaldo no..montolivo forse!!oh ma qui non si deve mica andare a votare.basta partiti!!ogni giocatore in maglia viola deve essere sostenuto!!!!