Sicuri di Jorgensen in difesa?
Inserito da admin il 5 Mag 2007 8:53 am. Categoria: Fiorentina.
Ogni tanto nel calcio parte una moda, l’ultima è quella di Jorgensen terzino.
Io credo che vada bene solo in emergenza e solo in determinate circostanze.
Voglio dire: ok con il Chievo, ma siamo proprio sicuri che a San Siro, contro il Milan, possa funzionare?
Jorgensen ha in dna dell’attaccante, il suo istinto è quello di partire sempre in dribbling e va bene che è un mostro di bravura a livello tattico, però non è il caso di esagerare.
Senza contare che fare il difensore è un “mestiere” che richiede astuzie che si imparano solo dopo anni di applicazione.
Meglio Blasi dietro e Jorgensen davanti a lui domani pomeriggio, con la variante Reginaldo pronto a sparigliare le carte, ma è ovviamente una valutazione strettamente personale.
Maggio 5th, 2007 alle 09:02
sono d’accordo con te David, nonostante la sua duttilità tattica e la bella prova contro il Chievo non lo rischierei…anche se ci sono esempi eclatanti di esterni offensivi che poi sono diventati difensori mostruosi, uno a caso Zambrotta, e per quanto non lo reputi un bel giocatore ma anzi uno piuttosto scarso ti dico anche Grosso…ciaociao e Forza Viloa
Maggio 5th, 2007 alle 09:19
Ciao David,
d’accordo con te: Blasi in difesa e Jorgensen in attacco..e Reginaldo pronto all’uso nella ripresa.
Credo che Jorgensen in difesa sia un modo di giocare se lo fai in casa contro il Chievo o il Messina o l’Ascoli..ma a Milano mi sembra un azzardo.
Domani poi, che finalmente vado live a San Siro partendo dalla provincia di Venezia, con moglie, suocero e cognati milanisti non è che vorrei fare figuracce!
Comunque Forza Viola.
Saluti, Daniele
Maggio 5th, 2007 alle 09:31
prandelli ha sempre ragione.
dovesse mettere il danese dietro significa che il danese oggi va bene lì.
oltretutto secondo me non lo farà, ho idea che alla fine butti dentro un difensoraccio in più…se gioca kakà a maggior ragione.
oppure magari butta dentro uno di questi giovani…
Maggio 5th, 2007 alle 09:34
Sono d’accordo con te, caro Guetta, e mi fanno sorridere quelli che vorrebbero vedere a Milano una squadra con Jorgensen terzino, Liverani e Montolivo a centro campo, Toni e Mutu davanti insieme a Reginaldo.
Resto perplesso comunque su Blasi terzino perchè la sua foga agonistica in difesa è ancor più pericolosa e rischia di farsi ammonire ancor prima del solito.
Maggio 5th, 2007 alle 09:40
Anche a me pare un azzardo, soprattutto considerando che giochiamo a Milano contro il Milan … Cmq. il mister conosce i suoi polli e bisogna dargli fiducia. Quanto a trasformazioni da attaccante a difensore vorrei ricordare anche il nostro “ex” Alberto Di Chiara.
Maggio 5th, 2007 alle 09:46
Caro David,
già ieri ti dicevo i miei timori di rimediare l’ennesima figura a San Siro visto l’ andazzo degli ultimi anni…ho paura che il buon Martino in difesa non sia la miglior soluzione visti i vari Kakà,Inzaghi ecc..o forse la speranza di Prandelli è che giochi R.Oliveira?
Noi comunque dobbiamo provarci, perchè difficilmente penso che ci ricapiti un’occasione del genere così da suggellare un’ annata degna di nota e sinceramente….perchè anche io lunedì, possa entrare in ufficio e prendere un pò per il c..o tutti i milanisti (sarebbe anche ora!).Alè Viola
Maggio 5th, 2007 alle 09:52
Completamente d’accordo con te.Ho sensazioni positive nell’aria……sarebbe una bella soddisfazione vero David ? grattatina…..
Maggio 5th, 2007 alle 09:54
Quando le cose vanno bene è permesso tutto.
Io so solo una cosa, Jorgensen è un laterale offensivo sinistro e proporlo così significa farlo giocare come laterale difensivo destro.
Anche Toni lo vedrei bene al centro della difesa. E tutto sommato Materazzi centravanti non sfigurerebbe (8 gol quest’anno da difensore puro).
Maggio 5th, 2007 alle 10:42
Ma no, ha ragione Prandelli, eccome!
In una partita che non vale un tubo bucato, si può fare questo ed altro, anche perché sono convinto che contro il Milan, Jorgensen, farà meglio dei difensori che abbiamo attualmente. Prandelli vuole evitare figuracce alla nostra attuale difesa, così si accolla la responsabilità di una eventuale debacle. Prandelli, in sostanza, davanti ad una possibile figuraccia, preferisce prendersi lui la colpa per aver schierato Jorgensen. E’ un genio!
Ciao
Maggio 5th, 2007 alle 10:53
Mah, David, che dire…non mi sembra che Prandelli sia uno a cui piaccia tirarsi le martellate sugli zebedei…se fa giocare Martino significa che è quello che gli da più garanzie.Per fortuna non tocca a noi decidere!!!FORZA VIOLA!!!
Maggio 5th, 2007 alle 11:19
Completamente d’accordo con te!
Maggio 5th, 2007 alle 11:35
prandelli sa!
Maggio 5th, 2007 alle 11:41
Ragazzi qualunque scelta che fa Prandelli bisogna rispettarla. Mi sembra il minimo dopo lo straordinario lavoro che ha effettuato con l’handicap iniziale. Comunque David giusta osservazione.
Maggio 5th, 2007 alle 13:21
mah…io con le assenze di toni e ufo..la scarsa forma di liverani proporrei un 442, frey,blasi-gamberini-dainelli-pasqual,centrocampo da destra Reginaldo-pazienza-montolivo-jorgensen,in attakko pazzini-mutu…in modo da ricompattare la linea jorgense-pasqual sulla sinistra,dare a pazzini una spalla forte vicino quale mutu,al centro c sarà da soffrire..ma molto meglio dell opzione liverani che avrebbe bisogno dello scooter per sta dietro a kaka,a desta reginaldo crea scompiglio al lento seedorf,e gattuso non avrebbe un avversario in partikolare da aggredire non essendoci punti di riferimento, in oltre sarebbe un 442 che qualora non funzionasse si trasformerebbe nel classico 433 senza il bisogno di effettuare sostituzione(liverani escludendo che secondo me nn è proprio la sua partita) CHE NE PENSATE??
Maggio 5th, 2007 alle 13:56
Porto il mio esempio di umile allenatore da 17 anni di una squadra amatori del novarese .. mi è capitato spesso in questi anni, quando mi mancavano i terzini di fascia, di convincere le ali a sostituirli in quel ruolo e raramente hanno dato problemi .. chi sa fare la fascia la sa fare in tutte le zone del campo e ormai 8 ruoli su 11 nel calcio moderno prevedono buone propensioni alla marcatura che risultano utili a ricoprire ruoli simili nella fascia di competenza .. parlo anche da attaccante che nel corso degli anni è sempre più arretrato fino a ricoprire ora il ruolo di centrale difensivo … è anche una questione di volontà e di maggiore attenzione .. con l’età si impara e si migliora e Jorgy non è un ragazzino …. Sono tranquillo .. se gioca Regigol davanti a lui anche Jorgy farà un partitone!
Barattistuta
Csrc Cuore’90 Cameri(NO)
Alterati Viola Firenze Nel Nord
Maggio 5th, 2007 alle 14:30
Alberto, tu ci scherzi, ma, secondo me, Toni centrale di difesa non sarebbe affatto male
Maggio 5th, 2007 alle 15:21
Salve,
sono un fan di Martino, però penso che vada bene terzino per partite offensive, contro il Milan qualche errore lo farebbe dato che il DNA non è quello del difensore.
Se ben ricordo fu proprio a Milano che prendemmo un gol in passato perchè il buon Martino, che si trovava in area, si voltò al momento topico e la palla rimase lì…poi la vide in fondo al sacco.
Ripeto, sono fan di questo serissimo giocatore, professionista esemplare.
Saluti e sempre Forza Viola.
Maggio 5th, 2007 alle 15:21
Se Prandelli ritiene che il danese possa fare il terzino va bene così. Sicuri o no l’allenatore è lui….e fino ad oggi ne ha buttate poche in buca. Magari potremmo riflettere sul fatto che preferendo lui a qualche altro giocatore di ruolo vuol dire che dietro c’è veramente poco o nulla.
Ecci
Maggio 5th, 2007 alle 15:34
Ecco bravo david tieniti la tua opinione personale……
PRANDELLI SU TUTTI
RISPOSTA
A me fate paura con questo fondamentalismo calcistico.
Ma cos’è, una religione?
Domani non ci sono alternative, ma possibile che si debba essere tutti sempre coperti e allineati?
Pensare con la propria testa, no?
Mah…
David
Maggio 5th, 2007 alle 15:58
il milan non è il chievo e con questo credo di aver fatto capire da che parte sto…credo anche io che blasi terzino e martino nel trio d’attacco sia una soluzione più che valida…cmq fiducia in prandelli che ne sa sicuramente più di me…
Maggio 5th, 2007 alle 16:00
Si credo che tu abbia ragione perchè su quella fascia ci sarà da difendere e il danese lo ha fatto alla grande col chievo ma domani sarà diverso: se giocherà jankuloski ci sarà da tappare ben bene la fascia. E’ verissimo meglio Blasi che giocherebbe proprio da terzino come faceva spesso quando era alla juve
Maggio 5th, 2007 alle 16:04
E’ vero Prendelli ha praticamente sempre ragione ma credo caro Mauri che ognuno sia libero di dire la sua altrimenti che esistono a fare i blog come questo?
Saluti e forza viola domani usciremo a testa alta
Maggio 5th, 2007 alle 16:13
David,
no, non è religione il calcio, ma permettimi di chiederti su che basi parli di Blasi meglio del danese come terzino destro.
Perchè va bene dire la propria opinione, ma argomentarla un po’ di più che “parte sempre in dribbling” mi sembra il minimo.
saluti
RISPOSTA
Perché si copre molto di più, mi pare chiaro, e si rischia meno.
Ciao,
David
Maggio 5th, 2007 alle 16:43
In queste circostanze credo che Prandelli sappia quel che fa. Ci sarà pure un perchè non metta Blasi terzino! Sicuramente se mette Martin c’è un motivo. Devo dire che mi lascia un po’ dubbioso, anche perchè effettivamente l’avversario è di caratura “lievemente” superiore al Chievo. Dubbi legittimi insomma, ma piena fiducia nel mister. In fondo mi fa meno effetto Jorgensen terzino che Repka punta!
Maggio 5th, 2007 alle 17:21
la penso come te. E domani potrebbe essere la consacrazione di giampaolo pazzini…. è la sua partita…come a wembley…………..
Maggio 5th, 2007 alle 17:25
Dare ragione a Prandelli non è da integralisti, è ragionare con la propria testa che, come ho spiegato, prevede lo stesso pensiero dell’allenatore. Abbiamo una difesa che potenzialmente, se il Milan gioca come sa, ne prende sei. Con Jorgensen, oltre fare un esperimento ritenuto utile in una partita che non vale niente di niente, Prandelli coglie l’occasione di vedere come, con squadre “vere” e in caso di bisogno, si possa fare di necessità virtù.
RISPOSTA
Ma io non sono in contrapposizione con Prandelli, ho solo espresso un dubbio: si può?
Ciao,
David
Maggio 5th, 2007 alle 17:43
Come gioca domani il Milan? Ronaldo non c’è, Gilardino pure. Unica punta Inzaghi o R.Olivera e Seedorf e Kaka dietro?
Sulla fascia sinistra? Ho sentito Favalli. Magari Prandelli ha intenzione di attaccare da quella parte, dando un supporto più valido a Reginaldo di quanto lo siano Blasi e Potenza. Considerando anche l’intelligenza tattica di Jorgensen e il fatto che nelle ultime partite con Potenza non abbiamo mai attaccato con costanza sulla fascia destra, limitando il gioco e il numero di soluzioni offensive, penso che la decisione di Prandelli sia giusta.
Maggio 5th, 2007 alle 17:48
Mercato: e se ci prendessimo Caracciolo ritirandolo in tasca a Zamparini?
Costa poco, è abbastanza giovane, Prandelli lo può riportare ai fasti di Brescia e oltre, può fare una sana competizione con Pazzini, giocherebbero entrambi tra campionato e Uefa.
Maggio 5th, 2007 alle 18:27
A sto punto me la gioco con gente che il pallone lo sa toccare…..basta piedi di marmo…..ne avremo uno (Pazienza) ed è più che sufficiente.
SPERIAMO IN UN GRAN MONTOLIVO.
Maggio 5th, 2007 alle 18:37
Caro David, anch’io mi sentirei più sicuro con Blasi terzino !! Con Capello lo ha già fatto e penso che come giocatore sia addirittura più adatto a quel ruolo che non a quello di mediano !! Comunque la prossima stagione lo rispedirei a Torino : con Donadel, Pazienza, Gobbi e Kuzmanovic la linea mediana è a posto !!
Maggio 5th, 2007 alle 18:47
A ME RICORDA TANTO,NON COME CROSS PER SFORTUNA ,MA FISICAMENTE E COME GENESI A DI CHIARA.LUI PUNTAVA LA BANDIERINA E FACEVA DEI GRAN CROSS MA JORGENSEN HA UNA INTELLIGENZA CALCISTICA DA ALLENATORE
CIAO A TUTTI
Maggio 5th, 2007 alle 18:56
domanda: se vogliamo Dessena..(ok anche cigarini) che riscattiamo a fare il pazienza? Lucas Pezzini è il giocatore che ci serve a centrocampo. A destra forti i dubbi su santana..andrei so un altro brasiliano..pato alexandre. In difesa invece italiani..barzagli, canini, mesto.
Al genoa devono avere osservatori validi sui giovani..forse qualcuno potrebbe andare alle dipendenze del Corvo, la rete degli osservatori deve essere potenziata.
Che ne pensi della vicenda rondinella? Secomdo me potrebbe diventare società satellite della viola..per far cresere nostri giovani a Firenze in un campionato di C… sarebbe un investimento intelligente.
A roma e palermo i rispettivi presidenti somo sicuri di realizzare il nuovo stadio di proprietà., a firenze icché si aspetta? Per crescere come club il nuovo stadio è una tappa fondamentale, i Della Valle devono muoversi, coinvolgendo anche altri soggetti a cominciare dalla Toyota..non possiamo restare indietro- Uno stadio da 55-60 mila posti (ed il vecchio franchi aveva quella capienza..i tifosi della fiorentina sono anche fuori firenze…)sarebbe fantastico e rilancerebbe alla grande anche l’immagine di questa città nel mondo..secondo me converrebbe a tutti. Forza Viola!
RISPOSTA
La Rondinella retrocessa è una ferita per Firenze, ma purtroppo non esitono le condizioni per due squadre professionistiche fiorentine in città.
Sullo stadio continuo a pensare che andrebbe costruito nuovo solo se non si toccasse un Euro di fondi pubblici,
Ciao,
David
Maggio 5th, 2007 alle 18:57
pensare con la propria testa? certo! ma non e’ certamente un bene quando la propria testa produce pensieri calcistici diversi da quelli del mister… secondo me jorgensen terzino offre garanzie molto alte, tu parli di blasi, ma quando mai blasi quest’anno e’ stato messo sulla linea difensiva? e poi, parliamoci chiaro, blasi ha fatto una stagione deludente e si sa gia’ che se ne torna alla juve, senza rimpianti, quindi martino tutta la vita
Maggio 5th, 2007 alle 19:04
al di là dei tatticismi, dove ovviamente un Blasi offrirebbe maggiori garanzie in fase di copertura rispetto al danese, sono fiducioso, primo perchè il milan giocherà con mezza squadra titolare fuori ( pare anche Ronaldo sia out), secondo perchè hanno la testa ad Atene.
Spero quindi in un grande risultato che non solo ci garantirebbe quasi sicuramente una qualificazione UEFA, ma anche la possibilità di scavalcare Empoli o Palermo (che non ha una partita facile).
Maggio 5th, 2007 alle 19:13
Non so proprio.Contro il Chievo, Martin é stato bravo.Contro il Milan,fuori casa, ci vorrebbe,forse, un terzino di ruolo e anche Blasi, che é una mezza scarpa( quest’anno),non lo é.Quindi farei di necessità virtu,come Prandelli.Certo che senza Ujfalusi, Dainelli e Potenza l’é dura.Mi affido alla conoscenza del suo spogliatoio di Cesare Prandelli.l’importante é che ci mettiamo l’anima.Poi finisca come deve finire, sportivamente parlando.
Maggio 5th, 2007 alle 19:40
Sono abbastanza d’accordo con matteo, non tanto perché Blasi tornerà alla Juve (per adesso è un giocatore della fiorentina), ma perché Blasi ha fatto una stagione pessima, davvero pessima, al contrario martin ha fatto la sua solita buona/ottima stagione, quindi Jorgensen terzino!
Maggio 5th, 2007 alle 20:38
Ciao David,perchè tanta paura?Prandelli sà sicuramente meglio di noi quali sono i pregi e i difetti dei suoi giocatori,possiamo stare a parlare quanto vogliamo,ma io di gionalisti che fanno gli allenatori in serie A non ne ho mai visti(senza offesa per nessuno).
Penso che Jorghy domani avrà grandissime difficoltà ma dopo aver visto giocare Potenza penso che di peggio il danese non possa fare.
Per chiudere David vorrei capire perchè in questi giorni(anche stamattina nella pillola) si stanno mettendo in giro voci allucinanti su presunti interessamenti della Fiorentina su attaccanti come Corradi o Amoruso…
Ma siamo impazziti?Ma la cosa assurda è che si stà cercando di farla passare come un’operazione interessantissima.
Ma dico io,ma invece di sparlare di giocatori finiti ,perchè non cominciamo a sponsorizzare il ritorno di Bojinov?Perchè a pazzini si dà un’occasione e del Bulgaro (che ha sempre segnato di più ) si parla solo in termini negativi?
RISPOSTA
Perché ci vuole qualcuno dietro a Pazzini, qualcuno che sia abbastanza bravo, ma non troppo giovane per pretendere un posto da titolare.
E Bojinov un altro anno in panchina non ci sta.
Ciao,
David
Maggio 5th, 2007 alle 20:49
sono assolutamente d’accordo con te!!!
Maggio 5th, 2007 alle 20:54
Ciao mitico Guetta, sono cresciuto con la tua voce sperando negl’anni che la Viola diventasse grande, adesso spero che scocchi l’ora x!
Su Jorgensen non d’accordo con te e ti spiego il motivo.
Innanzitutto Blasi non è un terzino di ruolo, anche lui sarebbe “riadattato in una posizione non naturale, anche se lo ha già fatto a Torino.
Blasi inoltre è un giocatore di una scarsezza tecnica disarmante e privo di senso tattico.Tanta corsa e basta. Insomma uno non da Fiorentina, come Gobbi del resto.
Jorgensen è un signor giocatore, bravo di testa, di piede, veloce, e con un grande senso dell’anticipo, cosa utile per un terzino.La sua intelligenza tattica gli permette di calarsi alla grande in ogni ruolo. Secondo me Martin è bravo anche in fase difensiva.
Inoltre nota che in altre nazioni, Spagna Inghilterra, Francia, nello stesso Milan quando gioca Cafù, I DIFENSORI DI FASCIA hanno caratteristiche molto simili a Jorgensen.
Addirittura penso che a 31 si possa aprire per lui un nuovo scenario che gli permetta di giocare fino a 35 anni ad alti livelli, magari da capitano.
Blasi, a mio parere naturalmente, non merita di giocare tra 11 titolari.
Grossi dubbi li ho su Pazzini anche se ha enormi margini di miglioramento.
Complimenti per il blog e forza Viola!
RISPOSTA
Grazie, qui sei il benvenuto, come tutti gli altri (anche quelli che mi attaccano, se lo fanno senza offese e preconcetti).
Ciao,
David
Maggio 5th, 2007 alle 23:50
David stai scherzando, vero?
Io credo che Prandelli abbia fatto abbastanza per meritarsi la fiducia di proprio tutti, e lui stesso ha detto che Jorgensen ha un’intelligenza tattica tale che troverebbe problemi solo a giocare come portiere. Ti sembra poco?
RISPOSTA
Per me Prandelli è il migliore degli ultimi 35 anni, da Liedholm in poi, ma si può esprimere un dubbio?
Ciao,
David
Maggio 6th, 2007 alle 00:20
Secondo me è un messaggio preciso che Prandelli vuole mandare alla società: “Signori,meglio mettere Jorgensen, attaccante di fascia sinistra, a fare il terzino destro piuttosto che far giocare i difensori che ho … andate e comprate!”
Maggio 6th, 2007 alle 02:31
Ciao David, non e’ proprio un commento al tuo messaggio, e’ solo un saluto da due cuori Viola che adesso sono in Guatemala e che domani si collegheranno a Internet per saper il risultato di Milan Fiorentina
Ciao a tutta Firenze
RISPOSTA
Ciao a voi, ma che ci fate in Guatemala (a me viene sempre in mente una canzone degli Squallor…)?
Un abbraccio,
David
Maggio 6th, 2007 alle 03:18
A Milano per vincere è staccare il biglietto per l’Europa…Io rimangi dell idea che senza Toni siamo un po molli li davanti ok mutu ok il pazzo e poi?
RISPOSTA
Poi Amoruso, al momento.
Ciao,
David
Maggio 6th, 2007 alle 05:50
ciao david
assolutamente d’accordo con te sulla vicenda…ripeto per l’ennesima volta che la Juventus ha vinto 2 scudetti (se pur con la Banda Moggi) con Blasi terzino….non vedo
perche non potrebbe farlo anche con noi…L’unico motivo potrebbe essere che siccome senza Ronaldo il Milan giocherà solo con una punta (mezza direi considerando l’Inzaghi attuale) potremmo giocare con 3 dietro 5 a centrocampo e 2 davanti per contrapporsi al piu forte centrocampo d’europa….a me fa tanta paura Seedorf!
RISPOSTA
…anche a me, ma forse non gioca perché ha la febbre, ciao
David
Maggio 6th, 2007 alle 08:30
si, David, sono sicuro di jorgensen in difesa.
Maggio 6th, 2007 alle 09:33
David, non riguarda il tuo post, ma vorrei conoscere il tuo pensiero sulla questione dei campini che sta sorgendo in questi giorni tra comune e società.
Credo che ancora una volta la nostra amministrazione abbia dato prova della sua mediocrità, anche se non credo sarai d’accordo.
Maggio 6th, 2007 alle 17:20
Visto David avevo ragione? Tienti per te le tue considerazioni va l’è meglio….. jorensen ancora tra i migliori in difesa…..
PRANDELLI SU TUTTI.
FORZA VIOLA SEMPRE
Maggio 6th, 2007 alle 18:06
Prandelli ha detto:- Pazzini farà grandi cose.
Io dico:- Ma dove?
La giornata si presentava per la Fiorentina con il titolo “Prove per il prossimo campionato”
Ebbene il sig. Mutu, chissà perché, ha deciso di andare in ferie senza che la società gliele abbia concesse e l’opportunità di vederlo in tandem col nostro Giamplaolo, è sfumata. Il Sig. Pazzini, complimentato da Inzaghi a fine gara, ha dimostrato che gli serve ancora tempo per svolgere la sua vera professione che è quella di fare gol…. E’ inutile continuare ad insistere, Pazzini ora come ora il gol non lo sente, deve fare esperienza in una società che lo faccia giocare in continuazione e, questa, credo, non possa essere la Viola del prossimo anno.
Sarebbe opportuno mandarlo in prestito altrove, magari al Livorno che, senza Lucarelli, è come la Fiore senza Toni ed in più rimarrebbe vicino casa.
Reginaldo ha giocato bene solo la prima mezz’ora. Spero che i complimenti ricevuti in questi giorni non gli abbiano montato la testa.
Frey mi è parso piuttosto statico e ingrassato.
Ho l’impressione che la zampata di Toni e quella di Mutu (quando tornerà dalle ferie) rimarranno le uniche speranze viola anche per il 2007/2008.
Maggio 6th, 2007 alle 21:11
Jorgensen se regge fisicamente puo’ fare anche il portiere…piuttosto,
????
mi domando…ma Pazzini? Ti sembra in grado di sostituire Toni, una bella responsabilità, senza una valida ed efficace alternativa in panchina(perchè Amoruso non lo è!!)?
Con 3 competizioni da affrontare lealmente(ed una da vincere!?!!)se si fosse seri si dovrebbe adeguare lo stipendio di Toni e poi tu vedi come gioca volentieri…
D’altra parte quello che dobbiamo fare è un gradino costoso…ma indispensabile.
Saluti.
Maggio 7th, 2007 alle 16:12
CIAO DAVID. PRIMA DI TUTTO TI FACCIO I MIEI COMPLIMENTI PER LA TUA COMPETENZA E PROFESSIONALITA’. VADO “FUORI TEMA” E TI CHIEDO NOTIZIE SU CALCIOPOLI: SONO MOLTO PREOCCUPATO IN QUANTO STANNO INCOMINCIANO A GIRARE SUI SITI DEI TIFOSI VIOLA NOTIZIE DA PARTE DI PERSONE BEN INFORMATE CHE NELLE NUOVE INDAGINI DI CALCIOPOLI LA POSIZIONE DELLE FIORENTINA SAREBBE GRAVEMENTE COMPROMESSA. IL PROBLEMA E’ CHE QUESTE PERSONE AVEVANO DIFFUSO QUESTE NOTIZIE ANCHE L’ANNO SCORSO QUALCHE SETTIMANA PRIMA CHE VENISSE A GALLA TUTTO. NON VORREI CHE ANCHE QUESTA VOLTA AVESSERE PURTROPPO PER NOI RAGIONE. SAREBBE LA FINE DEL CALCIO A FIRENZE.
SPERO CHE TU POSSA TRANQUILLIZZARMI.
UN SALUTO
ANDREA
Maggio 15th, 2007 alle 15:49
Credo e spero che quello di ieri sia stato un punto di partenza. La trasmissione e’ quanto di peggio si possa immaginare, ma ditemi voi quali sono le trasmissioni interessanti e non faziose che parlano di calcio, salvo rare eccezioni. Sono d’accordo con chi dice che devi proseguire su questa strada perche’ non puo’ che tornare utile alla viola. L’attenzione mediatica e’ importante nel calcio di oggi, anzi basilare anche se viene fatta attraverso trasmissioni come il Processo. E di attenzioni la Fiorentina ne ha poche e quando ci sono, sono sempre per sparlare o sminuire. Per cui ripeto, se e’ un punto di partenza, ben venga. ALE’ VIOLA!