E se non si presenta nessuno?
Per come la vedo io trenta milioni per Jovetic sono una quotazione assolutamente esagerata per svariati motivi: la crisi economica, quello che il giocatore ha fatto vedere fino ad oggi, l’impossibilità di dargli una giusta collocazione tattica.
E’ una seconda punta?
Un trequartista?
Nell’attesa che il dibattito si sviluppi, mi chiedo chi sia pronto a fare un investimento così alto per un giocatore reduce da un campionato da 6, ad essere generosi.
E’ vero che una delle storture del calcio è che si paga per quello che si è fatto e non per ciò che si progetta avvenga in futuro, ma davvero Jovetic vale due volte Osvaldo (a livelo comportamentale certamente sì, ma in campo?).
Ed ecco quindi affacciarsi la domanda del titolo: e se non si presenta nessuno?
Ce lo teniamo con le boccucce, i silenzi e i mal di pancia?
Giugno 4th, 2013 alle 06:47
Se ne abbiamo la forza economica si tiene e si fa giocare, e gli si dice eh per svincolarsi deve giocare meglio di quest’anno, delle sue boccucce é mal di pancia ne abbiamo già abbastanza
Giugno 4th, 2013 alle 06:55
I trenta milioni non sono il valore del giocatore, ma semplicemente la cifra inserita nella clausola. Il contratto scade nel 2016 e non hai bisogno impellente di venderlo; perchè non buscarci un trentino?
Io personalmente se mi pigliano gli altri rinforzi (un Pizarro e un centrale in difesa), considero la squadra di anno + Rossi una bella bestia 🙂
Giugno 4th, 2013 alle 06:58
ce lo teniamo, e se non è aLL’ALTEZZA va in panchina….
scommettiamo che dopo aver assaggiato i seggiolini accanto a montella, al massimo entro dicembre avremmo uno jovetic stratosferico all’altezza delle sue potenzialità.
Giugno 4th, 2013 alle 06:59
30 milioni per Jovetic?
C’è fitto come la rena di Jovetic nelle terre emerse.
Domenic ero allo spareggio dei play out del Prato vinti 2-1
Il nostro centravanti Aiman Napoli, ex primavera inter , ha fatto due reti che non si vedono in serie A
La prima, lancione da centrocampo, lui che stoppa in corsa e la mette a terra, nello scatto dà un metro al difensore, entra in area e palla dolcissima sul palo lungo col portiere in uscita.
Secondo gol, il nostro finta da una parte ma scatta dall’altra perdendosi il difensore, arriva il cross dall’ala, stacco imperioso e palla nel sette, il portiere s’è mosso solo per raccattalla in fondo al sacco.
Questo ragazzo è giovanissimo.
Magari poi si perde, magari poi rimane un giocatore da categoria, ma io credo che a giro di Jovetic ce ne siano tanti.
Forse di Ljajic un pò meno.
Immonda Bestia
Giugno 4th, 2013 alle 07:09
Faccio la domanda opposta: leggo di Benatia a 15 milioni, di Muriel a 25, di El Sharaway a 40, di Pastore a 45, di Joao Moutinho a 43: qual è la conclusione?Che tutto è relativo. Il prezzo nasce dall’incontro tra domanda e offerta, e in mondo così aleatorio e soggettivo(non stiamo parlando di componenti standardizzati per l’industria) anche le valutazioni dipendono molto da chi le fa. Per me in un contesto relativo se certi giocatori valgono quelle cifre e Marrone vale 13 milioni di euro, Jovetic SICURAMENTE ne vale 30. Forza viola!
Giugno 4th, 2013 alle 07:12
La situazione di Jovetic è ingarbugliata soprattutto perché è intrecciata con quella di Ljajic. La Fiorentina sta “usando” Jovetic per ottenere il rinnovo di Ljajic e Ramadani sta “usando” il rinnovo di Ljajic per ottenere la cessione di Jovetic anche a condizioni inferiori alla clausola. A Ljajic va bene come si sta comportando il suo procuratore perché non ha alcuna fretta di rinnovare e lo farà solo dietro cospicuo adeguamento economico.Per tutti a questo punto l’ideale sarebbe la cessione di Jovetic all’estero, dove gira più contante, ed il contestuale rinnovo quinquennale a Ljajic con congruo adeguamento economico.Il tutto però dipende dall’effettivo mercato che ha Jovetic, per cui potrebbe succedere tutto ed il contrario di tutto. Bisogna confidare nella professionalità e nell’abilità di Pradè.
Giugno 4th, 2013 alle 07:16
jovetic vale anche più di 30 milioni;
nessun mal di pancia, forza viola e forza jojo idolo della curva;
JoJo non è in vendita, c’è solamente un accordo per liberarsi a 30 milioni: se arrivano cash parte, altrimenti resta;
se resta e s’impegna gioca, altrimenti c’è la panchina lunga, non c’è problema;
Giugno 4th, 2013 alle 07:16
Ce lo teniamo contenti! E rilanciamo, perdio! Poi gli passa anche il mal di pancia…
Giugno 4th, 2013 alle 07:18
30 prezzo per la società impronunciabile a strisce, per le altre all’estero vanno bene anche 20…ma diamolo via, prima che si deprezzi ulteriormente: avrà dei lampi di genio (sempre meno frequenti, mi pare) ma non è un top player (che deve garantire un rendimento costante medio-alto)
Giugno 4th, 2013 alle 07:18
Tenere in squadra un giocatore con il “mal di pancia” espone sempre il gruppo a dei potenziali rischi e questo non solo nel calcio.
Poi ovviamente i casi sono sempre due e talvolta capita che al dolorante passi il mal di pancia. Qust’ultimo non credo che sarà il caso di Jovetic, fortemente motivato ad andare dai gobbi oltreché spronato dal proprio procuratore che vuole assolutamente incassare le cospicue provvigioni che, tra cartellino e ingaggio, credo siano veramente molto importanti.
In buona sostanza, messo com’è, il potenziale trasferimento di Jovetic si avvicinerebbe a quello già avvenuto di Neimar e, vista la stanca che c’è in giro, il solo Cavani ed eventualmente Bale, potrebbero essere i colpi mondiali superiori a quello ancora in altomare di Jovetic.
La Fiorentina non si schioda, a mio dire a ragione, ma credo che alla fine il trasferimento ci sarà, anche se entrambe le parti dovranno concedere qualcosa. Probabile che i gobbi optino per una nuova negoziazione del contratto del giocatore e che gli oggettivamente esagerati 4 milioni diventino magari 3 e può darsi che la Fiorentina accetti quantomeno una contropartita da inserire nell’affare, ma se la proposta della yoowee restasse l’ultima in ordine di tempo, allora salterà banco e chicchi, su questo non ho dubbi. 18 milioni più Marrone è una proposta inaccettabile ma se la yoowee alzasse l’asticella a 24 milioni cash più il giovane nazionale se fossi io a decidere darei l’ok.
Inoltre, e l’avevo già scritto, se fossi Pradè, fermo restando i 24 milioni cash, invece di Marrone potrei accontentarmi e molto anche del giovane portiere Leali.
Giugno 4th, 2013 alle 07:19
david se ce lo teniamo questo ci sta che l’hanno prossimo vada molto in panchina. ma addirittura per scelta tecnica (sarebbe il colmo per uno che gli sta stretta Firenze) soprattutto se comprano lo stesso un centravanti. se poi rinnova anche Ljajic ci sta che giochi solo se stanno male gli altri. Oppure si rende conto che per andarsene deve fare il fenomeno e ci fa finalmente vincere qualcosa.
Giugno 4th, 2013 alle 07:22
…resta e si guadagna il posto in squadra se ne è capace…se esplode troverà facilmente chi paga 30 milioni, altrimenti per svenderlo c’è l’anno prossimo…almeno impara a fare il lavativo per risparmiarsi per i nuovi padroni…
Giugno 4th, 2013 alle 07:25
Buon Giorno,piuttosto che prendere i fondi di magazzino della ladrona e abbassarmi al volere dei gobbi gli appiccico anche un cartellino da 40 altroche’.Poi se fa boccucce se li si incarnisce un unghia o ha troppa forfora fra i capelli,non ci deve interessare,sta a fare il comodino in panchina…La Juve vogliosa di strapparcelo piano piano cedera’,intanto Marchisio ha offerte,e il rumore dei soldi fa sempre piacere.Se poi tiene Marchisio e non ha soldi,non e’ un problema nostro,ma loro.Dalla furia la gatta fece i micini ciechi.Calma e sangue freddo.Mai calarsi le brache prima del tempo.
Giugno 4th, 2013 alle 07:26
Piano con il giudicare Jovetic un calciatore mediocre. Ha fatto un campionato mediocre, questo è indubitabile. Ma il giocatore è di primissimo livello. Il tempo passa, macina e ci fa dimenticare tutto, ma Jovetic è quello della vittoria contro il Liverpool, quello dei gol al Bayern, quello che a inizio campionato segnava un gol a partita e ha contribuito a far decollare questa nuova Fiorentina (che poi ha saputo cammninare benissimo anche senza di lui). Sulla collocazione in campo, è una punta. Non una prima punta, non ama il traffico e le marcature strette. Ma è uno da doppia cifra, persino in stagioni di magra come queste.
Lui da mesi si vede altrove, ma è probabile alla fine debba farsi un esamino di coscienza. Avesse giocato meglio (e poteva, oh se poteva) oggi farebbe meno fatica a trovare qualcuno pronto a dargli i soldi che la Fiorentina chiede. Potrebbe fargli bene tentare un altro giro di ruota. Scommettiamo che se ne sbacchia dentro una ventina l’anno prossimo qualcuno che se lo piglia a quelle cifre lo trova?
Giugno 4th, 2013 alle 07:31
Se nessuno porta moneta cammello rimane.
ADV ha fatto la sua promessa : “rimani, e se poi l’anno prossimo vuoi andare pattuiamo una cifra alla quale tu ti possa svincolare.”
Quella cifra ora si ha difficoltà a raggiungerla per il rendimento non all’altezza delle aspettative dello stesso JoJo.
Ramadami ci può girare intorno quanto vuole, ma il suo assistito non ha fatto una stagione da fuori classe e la Fiorentina non è obbligata a fare un piacere ai gobbi accettando giocatori normali che loro ipervalutano per liberarsi di ingaggi pesanti o di giocatori nei quali non credono.
Forse è meglio che Ramadami cominci a frequentare qualche altra città (UK? Germania? Russia?) se vuol portare la dote pattuita, altrimenti è bene che dica al suo assistito di fare qualche approccio per riavvicinarsi alla piazza e che giochi al meglio se desidera l’offertissima.
Con Pepito e una punta di prim’ordine rischia seriamente di non giocare se non al meglio o quanto meno di fare turn over proprio come se giocasse in una grande squadra; già, mica lo saremo?
Basta non chiedere ai media….
Giugno 4th, 2013 alle 07:32
io credo che abbiano ragione i giornali di oggi ovvero che i Della Valle aspettino che si muovano gli Agnelli in prima persona. credo sia una questione di rapporti di forza: Diego Della Valle ho l’impressione che non sopporti l’arroganza dei due rampolli di casa Agnelli, i due cugini uno a capo della Juventus, l’altro a capo fella Fiat.
insomma se vogliono Jovetic si devono muovere in prima persona e non mandare procuratori o altri dirigenti.
Jovetic verrà venduto, quasi sicuramente alla Juve, ma alle condizioni dei Della Valle, non condizioni economiche sia chiaro, credo che alla fine non verrà pagato complessivamente 30 mln, bensì condizioni di rapporti, di relazioni.
e sinceramente mi sembra la strada più giusta visto che lo Jovetic dello scorso anno sinceramente ce lo possiamo anche risparmiare per poi rinnovare con più serenità Ljajic.
Giugno 4th, 2013 alle 07:32
Andiamoci piano con i giudizi su Jovetic.E’ un campione.E’ vero che viene da una stagione con chiaroscuri,ma il giocatore c’e’ e la societa’ lo sa bene.Vale 30 milioni e 30 devono essere.Come gia’ detto,vedrete che la prossima stagione sara’ la sua consacrazione a fuoriclasse.Abbiamo denigrato Montolivo definendolo mezzo giocatore e, si e’ visto quale apporto ha dato al Milan dove e’ titolare inamovibile ed essenziale.Io spero che jo-jo rimanga e aiuti Rossi a ritornare un grande,perche’ anche per Rossi sara’ molto duro l’avvio del prossimo campionato e dovremo pazientemente aspettarlo.
Giugno 4th, 2013 alle 07:35
È come hai detto te si compra quello che si è fatto in più e il giochino delle parti che accontenterà tutti se la Juve porta tra i 23/25 mil più un giocatore o la metà viene impacchettato a corsa
Giugno 4th, 2013 alle 07:47
Il prezzo è “non trattabile” per i metalmeccanici di Torino.Credo che per altri si potrebbe vedere.Se non si presenta nessuno lo tieni.sarà suo interesse darsi da fare…se vuole qualcuno che lo compri…l’anno prossimo!!!
Giugno 4th, 2013 alle 07:53
Se non si presenta nessuno….mi tocca a cambiare posto allo Stadio se no rischio il Daspo ad ogni partita casalinga perchè ho davanti una che quelle 4-5 volte che Jovetic ha fatto una giocata si è girata dicendo “visto?”. Visto cosa? Se faccio un rapido calcolo 5-6 giocate a 30 milioni vuol dire che le abbiamo pagate circa 5 milioni l’una…un pochino troppo , vi pare?
Leggo invece che forse è più vicina la cessione di Lijaic ( Bucchioni). Con tutto il rispetto mi permetto di dire che sarebbe follia pura.
Quindi facciamo veloci: cediamo Jovetic, per non essere costretti ad altri mal di pancia e musi lunghi, rinnoviamo con Lijaic e confermiamo tutti…chi ha un contratto e vuole andare via prima andrà in tribuna!
Giugno 4th, 2013 alle 07:59
Lasciamo lavorare in tranquillità Pradè e Macià, la scorsa estate, hanno fatto un lavoro spaziale e non ho motivi per pensare che non facciano altrettanto ora.
Giugno 4th, 2013 alle 08:06
Rispondendo alla domanda/titolo di questo tread.
Ce lo teniamo volentieri, come ha detto CHIARAMENTE Pradè nell’ultima intervista… oppure ci portano 30 milioni cash.
Più chiaro di così…
Dopotutto, il ragazzo che viene definito scarso, quest’anno ha segnato 13 reti senza aver mai avuto continuità di rendimento e le un mi paian poche, tenendo anche conto che ha giocato in un ruolo non suo per tutto il campionato e non essendo quasi mai al top della forma.
Poi bisogna vedere se questo tanto ventilato mal di pancia, si trasforma in “squaqquarella”… a quel punto consiglio un Imodium dopo ogni “scarica”, o dell’ottima acqua e limone, rimedio antico ma pur sempre efficace.
Nel frattempo ricordiamoci di ciò che lo scarso Jovetic ha fatto nella stagione appena trascorsa, perché va bene “Firenze città d’arte, va in ecc. ecc.”, ma mi par che ci si dimentichi troppo presto delle cose:
1a giornata – Fiorentina-Udinese 2-1 (Jovetic 67′, 90′)
2a giornata – Napoli-Fiorentina 2-1 (Jovetic 87′)
3a giornata – Fiorentina-Catania 2-0 (Jovetic 43′ [gol dell’1-0])
7a giornata – Fiorentina-Bologna 1-0 (Jovetic 7′)
11a giornata – Fiorentina-Cagliari 4-1 (Jovetic 50′ [gol del 2-1])
Ciò sta a significare che su 11 gol segnati nelle prime 11 gare, ben 6 (dei quali 5 DECISIVI e 1 ininfluente ai fini del risultato finale), portano la firma di Jovetic, perché agli inizi del campionato appena trascorso, se ben ci si ricorda, si creava un sacco di occasioni da gol e si finalizzava pochissimo e Jovetic l’era tra i pochi, se non l’unico, che all’inizio appunto, la buttavano in fondo alla rete.
Facendo i’ conto della serva, son diversi punticini in più in classifica, foppeddillo…
Poi se lo danno via a 30 milioni come paventato, complimenti alla Società che troverà sicuramente il suo degno sostituto, ma da qui a leggere tutto icché gli ho letto sul suo conto negli ultimi mesi, compresi innumerevoli commenti dei tifosi fondati come sempre su tutte le puttanate scritte da giornali chiaramente di parte juventina e messe in giro volutamente dal Ramadani di turno, che definire deliranti l’è riduttivo, mi pare (opinione del tutto mia) di molto esagerato.
Pertanto, almeno io, cambierei quel famoso detto su Firenze città d’arte ecc. ecc. con:
Firenze città accogliente
Di chi c’ha fatto del bene, si tiene a mente
Se poi vole andar via, vada
Che noi un ci si risente.
SEMPRE FORZA VIOLA!!!
L’Antigufo
Giugno 4th, 2013 alle 08:10
Per trenta milioni in Italia lo può prendere soltanto il bischero che comprò Melo.
All’estero forse ma un trentello è tanto anche per quelli che i petroldollari.
Per me le priorità sono altre: se rinnova Liajc si può tenere anche Jovetic con il mal di pancia.
Quadrado, Rossi, Liajc e Joaquin sono già una garanzia, se arrivasse anche Gomez siamo da scudetto anche con Jovetic ai fornelli.
Giugno 4th, 2013 alle 08:12
Ragazzi, non scherziamo… Ha fatto un’annata da 6 stiracchiato, è vero, ma è un gran giocatore, uno di quelli che vorresti sempre avere anche con una gamba sola. Per 30 milioni anche secondo me sarebbe da vendere, ma se si tiene e ci fa un gran campionato poi i mal di pancia vengono a quell’altri…
Giugno 4th, 2013 alle 08:13
Premesso che anche per me forse non vale 30 MLN. Ma allora non vale nemmeno i 5 MLN annui che occhio pio avrebbe offerto.
Ho la sensazione che Jovetic abbia in realtà due cartellini uno per il mercato italiano e uno per l’estero.
Giugno 4th, 2013 alle 08:14
Io Jovetic lo terrei… Se davvero arrivasse una punta di livello, il prossimo anno avrebbe una concorrenza spietata e rischierebbe seriamente di fare molta panchina. A quel punto lo stesso Jovetic dovrebbe mettersi nell’ordine di idee di tirare fuori il suo immenso potenziale, perché nel caso fallisse la seconda stagione consecutiva potrebbe tranquillamente dire addio ai suoi sogni di pallone d’oro. Tutto ovviamente rimesso in discussione da una offerta di 30 cash che venga fatta non oltre il 20 giugno.
Giugno 4th, 2013 alle 08:14
Voglio una viola deRamadanizzata.
Via lui, laijic, savic e seferovic. Tanti soldini, ricominciamo da borja cuadrado aquilani gonzalo mati etc…pigliamo m. gomez, un portiere bono (il perticone romeno non sarebbe male), nainggolan…
E si va pei’ terzo!
Giugno 4th, 2013 alle 08:16
Teniamolo ben stretto, io poi prima voglio sentire dalla sua bocca che non vuole più giocare con la Viola (per ora hanno parlato tutti meno il diretto interessato).La seconda parte del campionato ha giocato sotto il suo livello perchè chiaramente non è un centravanti, nel 4-3-3 deve giocare a destra o sinistra oppure nel 3-5-2 deve fare la seconda punta. Insomma non deve giocare spalle alla porta, ma partire vedendo la porta. Poi vedrete che il mal di pancia gli passa, ha un contratto sino al 2016, fare il separato in casa non gli gioverà nemmeno a lui.
Giugno 4th, 2013 alle 08:21
Jovetic va venduto: non vale €30MM ma vale ancora meno il diritto di pesare sulla Fiorentina.Spero riescano a venderlo in Inghilterra,anche €20MM.Sarebbe un bel predere.Poi si puo investire per fare una supe squadra.
Giugno 4th, 2013 alle 08:22
certo che si
e per una questione di normalissima coerenza, in tribuna.
ricordo che lui, non è che vuole giustamente o meno andar via
lui, VUOLE ANDARE ALLA JUVE!
tribuna grazie!
Giugno 4th, 2013 alle 08:26
Allora lo riscrivo perché vedo che non se ne sta tenendo conto. Sveglia! Non si può ragionare su Jovetic senza coinvolgere Ljajic. Se la Fiorentina non riuscirà a vendere Jovetic, Ljajic non rinnoverà mai e andrà l’anno prossimo al Milan a parametro zero esattamente come fece Montolivo, oppure la Fiorentina dovrà (s)vendere subito Ljajic. Io dico che dobbiamo solo sperare che l’ottimo Pradè riesca a vendere bene Jovetic ottenendo contestualmente il rinnovo quinquennale di Ljajic. Resta il fatto che la Fiorentina sbagliò di grosso nel non rinnovare l’estate scorsa il contratto di Ljajic.
Giugno 4th, 2013 alle 08:33
Non sono d’accordo sulla reprimenda di David su Jovetic.
Non direi che il suo campionato sia stato da 6. Ha fatto 13 gol con un periodo di infortuni piuttosto lungo.
Nel girone di andata ha segnato a raffica (prima dell’infortunio) e se non erro tutti erano esaltati dalle sue doti di goleador. All’inizio segnava solo lui e tutti dicevano che la Fiorentina era Jovetic dipendente…….poi per sfortuna sua e per nostra fortuna tutto è cambiato ed i goleador sono diventati moltissimi…..
Le doti del giocatore non si discutono e se è vero che molte società lo vogliono un motivo ci sarà!
Non lo voglio difendere per la fine campionato che è stato scadente (ma quanti giocatori attraversano periodi non prolifici?) però è bene far notare che ha giocato molte partite fuori ruolo e che entravanti puro non lo è. E’ una seconda punta.
Non può che migliorare e se rimanesse sarebbe una manna!! Con i giocatori che abbiamo più una punta buona avremmo un vero attacco da “scudetto”.
Per me fa benissimo ADV a tenere duro. Chi lo vuole lo deve pagare. Ed è di insegnamento anche per gli altri giocatori e procuratori che volessero fare i furbi.
Oggi poi non possiamo pensare che i giocatori si affezionino più di tanto alla maglia.
Comunque facciamo lavorare i nostri e credo proprio che anche il prossimo anno ci divertiremo ed anche di più.
Giugno 4th, 2013 alle 08:36
Ragazzi, se si mette Mario Gomez là davanti con Pepito e Cuadrado, ci si diverte eccome se ci si diverte…poi vendiamo Jovetic, i giocatori demotivati non ci servono.
Giugno 4th, 2013 alle 08:40
Tranquilli, il ns. Direttore sportivo mi sembra che sia stato molto chiaro, o Jovetic va ad una squadra che ci da 30 mln di euro, oppure rimane a giocare da noi, d’altronde il contratto e’ valido fino al 2016. Per quanto riguarda i suoi mal di pancia, Jovetic stesso sa’ che se vuole assolutamente andare via, si dovrà’ impegnare il doppio di come si è impegnato quest’anno, e fare molti gol. Montella non avrebbe problemi a metterlo in panca se non dovesse rendere come dovrebbe, con conseguenze per il giocatore e per Ramadani. La società’ credo abbia finalmente imparato a gestire le situazioni. Saluti viola.
Giugno 4th, 2013 alle 08:45
Continuo a pensare che una delle regole fondamentali della vita di ciascuno di noi e’ “il mal voluto non e’ mai troppo”.
Jovetic conosceva la clausola dei 30 milioni e se voleva andare a giocare in una grandissima squadra avrebbe dovuto fare un campionato da 30 milioni, invece l’ha fatto si’ e no da 15 milioni tirando indietro la gambina in tutto il girone di ritorno. Non escludo che l’abbia fatto su suggerimento del suo procuratore che si sara’ detto “meno incassa la Fiorentina e più soldi ci sono per lo stipendio del mio assistito”.
Il problema per il montenegrino e per Ramadani e’ tutto nel fatto che Jovetic si e’ dimostrato utile ma non indispensabile al gioco di Montella e cosi’ dopo aver acceso il cerino si e’ accorto che gli e’ rimasto in mano anziché finire tra le dita dei dirigenti viola.
Io sono convinto che la Fiorentina lo cederà all’estero quest’anno con una formula simile a quella di Nastasic, ossia “25 milioni più eventuali bonus al raggiungimento di determinati step (presenze e gol segnati)”.
Di sicuro non lo cederà alla yoove, fosse solo per l’odio che DDV nutre per la famiglia Agnelli.
E questo, lo dico in tutta sincerità, mi fa godere da impazzire.
Giugno 4th, 2013 alle 08:46
Un po’ come i sondaggi per le elezioni. Sono mesi che si fanno giornalate per jovetic. Ci sono state più foto di Jovetic sui giornali sportivi negli ultimi mesi che quelle di Grillo a bocca aperta come un matto che gli hanno fatto vincere le elezioni.
Una strisciata non si può permettere di presentare il centravanti di una squadra che ha fatto vincere i play off per la B.
La Melo-ata la faremo anche questo anno
🙂
Giugno 4th, 2013 alle 08:53
BUSCOPAN!
Giugno 4th, 2013 alle 08:54
Anche per me è esagerata anzi esageratissima almeno in Italia.
Forse lo hanno già venduto all’estero e stanno cercando di convincere il giocatore!
Vediamo, forza Viola!
Giugno 4th, 2013 alle 09:03
2 anni fa, la Giuve, se non sbaglio, ha comprato la metà di Giovinco per 11, quindi valutandolo 22.
E non può comprare Jovetic per 27-28 ?
Giugno 4th, 2013 alle 09:03
Se scorriamo questi post a ritroso ed andiamo molto indietro, si troverà un mio commento su Jo-Jo e sul suo presunto valore. Venni ignorato completamente. Forse non meritavo di essere attenzionato visto che avevo osato mettere in serio dubbio il valore del giocatore. Infatti, a mio modestissimo avviso, il famoso rapporto qualità/prezzo, non faceva alzare l’ago del mio prezzometro più di 15 mln di euro. Scrissi pure che il paragone tra Jo-Jo e Baggio era degno di pura blasfemia e che nessuna società di calcio poteva mai permettersi di sborsare d’emblée una cifra come quella che usciva dalle bocche di tanta gente.
Capisco che il giornalismo spicciolo come quello fatto da tante TV e da tanti quotidiani, nasca per far “sognare” i tifosi: “vendiamo quello per 30 mln cash e compriamo quell’altro che è più bono” , ma la realtà è un’altra ed una società intenzionata all’acquisto di qualcuno, fa i conti in modo molto diverso da come viene fatto da chi i soldi non li tira fuori.
Giugno 4th, 2013 alle 09:05
Jovetic: 30 mil son tanti, 30 son pochi. E’ relativo, si è visto di peggio come spese negli ultimi anni.
Se resta e non rende la soluzione è semplice, tanta panca. 3 anni sono lunghi da passare.
L’altro: la scuola Lotito insegna. Se non firmi il rinnovo, o se ti impunti su cessione stai un anno fermo: il caso Montolivo è stato sufficiente.
Giugno 4th, 2013 alle 09:05
Ora ti ci metti anche te David a remare contro, come se non ce ne fossero abbastanza di tifosi(?) che affermano di fischiarlo tutto l’anno se rimane. Solo a Firenze ci facciamo problemi a tenere un giocatore che è il principale obbiettivo della più forte squadra italiana; secondo me siamo fuori dal mondo e soprattutto non abbiamo chiara la nostra dimensione. E poi scusa, campionato da 6 ad essere generosi? E nei primi mesi dove segnava sempre lui? O non si diceva che eravamo Jovetic dipendenti? Come al solito nel calcio non c’è memoria, Ljajic per tutti ha fatto una grande stagione perché ha giocato bene nelle ultime partite e nessuno si ricorda le prime dove invece stentava.
Giugno 4th, 2013 alle 09:07
Ragazzi andiamoci piano col denigrare Jovetic.
Lui è fortissimo, parecchissimo fortissimo.
Ricordiamoci che quello trascorso è stato il campionato successivo a quello del rientro dall’infortunio, quello del regresso di forma. Nonostante ciò ha fatto 13 gol ed è stato decisivo all’inizio per il decollo del progetto “aeroplanino viola”.
Se lui non avesse retto la baracca all’inizio, chissà cosa sarebbe successo.
C’è da dire che nel ritorno non ha nemmen giocato nel suo ruolo.
Se lui rimanesse, con Pepito al fianco ci sarebbe da godere alla grande.
Detto questo tutti sappiamo che non sarà mai venduto a 30 mln perché nessuno lo pagherà così tanto. Siccome ADV è un signore ed ha promesso, sono convinto che basteranno anche 25 mln cash che, detto tra noi, e un son pohi.
A proposito, ANTIDV ci sei? Accetti la scommessa? Ti prego di rispondere con questo tuo nick, altrimenti non ti riconosco. Che non ti scappi di usarne altri, tipo DEMOCRAZIA ELETTIVA, ad esempio.
CIRANO, sempre lo stesso
Giugno 4th, 2013 alle 09:08
Un po’ di anni fa c’era un negozio, dalle mie parti, che proponeva una politica di prezzi dimezzati al 50% del prezzo di listino.
Una specie di outlet ante litteram.
Sembrava un ingrosso ma non lo era.
Assomigliava ad uno spaccio aziendale ma non era nemmeno questo.
Una specie di bazar ma più moderno.
Vendeva prodotti per la casa, casalinghi, articoli da giardino, da campeggio, giocattoli, un po’ di tutto insomma.
Sicuramente il prezzo di listino era più elevato del normale ma una volta dimezzato un po’ di convenienza effettivamente c’era, era sempre pieno e la gente usciva soddisfatta e convinta di aver risparmiato ancor di più del reale.
Ecco, secondo me il prezzo di Jo Jo (che non è così scarso come qualcuno tenta di far credere, anzi)è stato fissato bello alto e tutto cash (ed in tempi di crisi non sono pochi 30 milioncini in contanti)un po’ come in quel negozio, ma vedrete che dopo un po’ di tira e molla, quando converrà alla società concludere,le pretese si abbasseranno un po’ fra il cash e la contropartita (non certo al 50%) e chi acquista se ne andrà convinto di aver risparmiato di più di quanto in realtà ha fatto,con reciproca soddisfazione di entrambi i contraenti.
Se poi le trattative non dovessero andare a buon fine, pazienza, avere Jovetic in squadra non può essere un handicap e per il mal di pancia ci sono tanti rimedi: borsa dell’acqua calda, pillolina di Buscopan, Spasmomen somatico, Imodium (in caso di diarrea), premi partita, panchina, tribuna.
Insomma la scelta non manca.
Saluti
Lucky
Giugno 4th, 2013 alle 09:12
E’ vero che è tutto relativo, basta uno sceicco che si impunta e la valutazione di un giocatore può impennarsi improvvisamente (pensate a Verratti e Pastore)…però anche secondo me Jovetic ad oggi non vale quella cifra, anche se ha le potenzialità per diventare molto forte non sarà mai un fenomeno, e poi bisogna considerare che nel girone di ritorno ha dimostrato ben poco, anche dal punto di vista caratteriale.
Per cui io di milioni ne piglierei anche 25 senza contropartite.
Filippo da Prao
Giugno 4th, 2013 alle 09:17
Proprio ieri sera la tua radio ha mandato in onda alcune interviste di esattamente un anno fa. In particolare c’è quella di Amauri al quale viene chiesto di Jovetic. Riascoltala e la risposta ce l’hai. Lo Jovetici visto quest’anno non fa molto testo (pur restando ampiamente convinto che abbia avuto contro la stampa tutta). Il vero Jovetic lo abbiamo visto eccome ed è un gran bel giocatore. In più è sotto contratto ancora per molto per cui il suo valore di mercato è 30 milioni nè uno di più nè uno di meno. Se resta creiamogli intorno un clima di affetto e sostegno e vedrai che torna forte come prima. Oppure compriamo Vucinic noi!
Giugno 4th, 2013 alle 09:19
situazione ampiamente prevista l’estate scorsa (ci sono i post a testimoniarlo). ora il problema è vostro (con poche eccezioni) che avete fatto BARRICATE per tenerlo nonostante le offerte. A quest’ora avremmo un Gomez davanti. State pronti a tenervelo un altro anno e la colpa non sarà sua, ma vostra.
Giugno 4th, 2013 alle 09:20
Mi pare che sia una trattativa che va oltre il lato tennico, ci son di mezzo i DV in prima persona. Mi dispiace solo che tutto ciò faccia rimanere in stallo il nostro mercato, perchè se comprassimo un buon centravanti da 15 reti per me Jovetic se ne potrebbe pure andare, se poi va dai gobbi mi divertirò a fischiarlo l’anno prossimo. Francamente mi dispiacerebbe di più per Lijaic…
Giugno 4th, 2013 alle 09:25
Caro David,
Jovetic non è stato provato ancora come portiere!!!
Un tentativo, in amichevole, si potrebbe fare.
Ciò, per far capire al giocatore che può essere ancora utile a Firenze.
Sarebbe un amichevole al Franchi da trentamila spettatori: un ovazione per ogni parata.
D’altra parte, come hai fatto capire tu,… è un giocatore eclettico!
Un abbraccio.
Giugno 4th, 2013 alle 09:25
certo che si….e lo facciamo giocare in un 4-2-3-1 fantastico con rossi.jojo.cuadrado dietro a super mario gomezzzzzzzzz…..scudetto sicuro…con aquila e borja a centrocampo con riserve di lusso come nutellino e joachino…con una difesa che non avrà bisogno di difendere perchè gli avversari avrebbero paura solo a passare il centrocampo ed un portiere che scenderà in campo col bicchiere di tè freddo o caldo (secondo la stagione) ad assistere al match…se si vuole alzare l’asticella come detto da andrea, allora bisogna fare così…diversamente si lotta senza speranza….
AGAZZI
ABIDAL
GONZALO
SAVIC
PASQUAL
AQUILANI
VALERO
CUADRADO
ROSSI
JOVETIC
MARIO GOMEZ
da urlooooooooo!!!!!
Giugno 4th, 2013 alle 09:27
Il problema è suo, non nostro. E’ lui che ha dimostrato, anche in campo, di non voler restare. Se ha un procuratore inetto che non riesce a portare offerte non è colpa nostra.
Quello che non capisco è perche si ostini a rimanere in Italia.
Giugno 4th, 2013 alle 09:29
A parte gli scherzi, mi meraviglio che non si legga tra le righe dell’interviste di Pradè.
Quando parla di Joaquin usa, non a caso, la frase “ci rivolgeremo educatamente al Malaga”.
Il che vuol dire che, almeno fino ad ora, di educato nel comportamento di marmotta & c. non c’è stato nulla (credo che siamo tutti d’accordo su questo).
Quoto chi scrive che se si deve svendere, si può anche aspettare un anno mentre è chiaro, che jojo non si può permettere un anno a mezzo servizio (e neppure quel kebabbaro di procuratore).
Credo che non andrà all’aggiuventuz (che non ha i soldi per pagarlo) ma all’estero, probabilmente per meno dei 30 milioni che si chiedono.
La cessione, come è evidente, non è necessaria per motivi economici, bensì tecnici: ci serve un “centravantone” (dove l’one è riferito allo stipendio) ed abbiamo millemila seconde punte e/o trequartisti … tutto qua.
A proposito, non verrà Gomez ma un altro parecchio meglio, fidatevi …
Se riescono a rinnovare ljaijc, cedere jojo non ai gobbi ad almeno 25 pippoli e contemporaneamente prendere l’attaccante centrale che ci manca (visto generale?) a questi va fatta una statua, ma non in fiesole, in piazza della signoria !!!
SIAMO UFFICIALMENTE IN LOTTA PER IL TERZO SCUDETTO
Giugno 4th, 2013 alle 09:39
…e poi c’è un altro aspetto da non sottovalutare e da dire sottovoce tra di noi…i Della Valle sono ambiziosi, più di quanto dicano. Sotto sotto Jovetic alla Juventus è un pessimo affare perchè aumenta il gap tra la prima in classifica di quest’anno e la terza (che mettiamocelo in testa siamo noi e non il Milan sostenuto dagli arbitri). Che noi si sia forti forti forti, lo dice la classifica finale ma lo dice anche il blitz juventino ad interrompere l’affare Berbatov. A Torino, che di calcio se ne intendono, si erano accorti prima degli altri che stava nascendo una squadra pericolosa. Adesso si sono fissati su Jovetic perchè a 30 milioni non comprano di meglio sul mercato e soprattutto ribadiscono la “legge del più forte” che vede la Juventus rubare i migliori giocatori alla Fiorentina e rifilarle gli scarti. Se ci penso dell’altro Jovetic alla Juve non lo darei nemmeno per 50 milioni! Piuttosto in tribuna per due anni.
Giugno 4th, 2013 alle 09:41
Il problema è questo: se non facciamo qualcosa sarà sempre la solita solfa con tutti i campioncini di turno.
Se non prendiamo uno di questi col mal di pancia e almeno una volta gli facciamo un culo come una mongolfiera (del tipo tribuna per un anno o due e rispetto del contratto, per poi cederlo al Siena!!), ogni volta sarà la stessa storia.
Appena un giocatore comincia a fare qualcosa di buono, Firenze gli sta subito stretta.
Finché li accontentiamo e li vendiamo, sarà sempre così.
Vogliamo fare un investimento?
Prendiamo Jovetic e mettiamolo in tribuna sei mesi. D’ufficio.
Poi si prova a farlo giocare, e se per caso fa schifo, altri tre mesi in tribuna.
Certo, ci rimettiamo una quindicina di milioni (perché più di quelli non ci danno), ma tanto fra rimpiazzare lui e rimpiazzare il prossimo Montolivo col mal di pancia, ce li rimettiamo lo stesso! Con la differenza che in questo modo creiamo un precedente: chi viene a Firenze sa che ci sta fino a fine contratto, e se non gioca va in tribuna!
Che vengano pure i sindacati a darmi di fascista, per aver posto le basi affinché un miliardario strapagato faccia bene il suo lavoro e rispetti le regole!
Giugno 4th, 2013 alle 09:43
Due cose al volo.
Ma la stampa che mondo è? No perché stamani alla nostra radio di fiducia ho sentito una carrellata di quelle che dovrebbero essere state le notizie su carta e/o web. Da Mario Gomez, un’ora delle punte più forti d’Europa, si passa a Paulinho, ma quello del Livorno, che, pur bravino che sia , non è neanche parente di Supermario. Se poi Paulinho accettasse di venire a piallar si il sedere in panchina, beh, allora il discorso cambia. Ripeto: ma come caxxo ragionano questi?
Giugno 4th, 2013 alle 09:44
non dobbiamo avere furia , lo sappiamo va’ via ma se aspettiamo si presenteranno glio inglesi oppure i francesi (sostituto di perfetto e migliore di lavezzi) con piu’ soldi di quanti ne possa mettere la juve e allora potermo ridere alla faccia dei gobbi che stanno facendo di tutto per metterci pressione
Giugno 4th, 2013 alle 09:48
Quoto Lo zoppo, Ombanching.
Oso chiamarlo così in quanto suo pari, di ginocchio, però.
Sabato mattina l’ortopedico mi ha detto (col sorriso sulla bocca) che ho il ginocchio di un settantenne. Quando mio babbo l’ha saputo, si è incazzato, dicendomi che lui non ha ginocchi così messi male.
Venendo al dunque Ombanching ha ragionissima, anche perché, se si avverasse ciò che prevede, vincerei pure un sostanzioso aperitivo.
Sempreché multinick accetti.
CIRANO L’INCRICCATO
Giugno 4th, 2013 alle 09:53
Non c’è fretta. E poi va venduto, e bisogna lasciare a chi vende le sue tattiche.
Se non si presenta nessuno, pazienza.
Giugno 4th, 2013 alle 09:57
Se non si presenta nessuno, sta qua, con i silenzi, le boccucce ed i mal di pancia.
Nessuno l’ha costretto a firmare il rinnovo di contratto fino al 2016, nessuno può costringere la Fiorentina a venderlo a quelli là, con il prezzo che lo fanno loro. Ma possibile che loro abbiano valutato 12 milioni Marrone? E chi è ‘sto Marrone? Un panchinaro? Un colore, nemmeno troppo simpatico? Possibile che valga così tanto?
Se qualcuno si presenta con i soldi richiesti, il signorino delle boccucce e dei mal di pancia può andare, ce l’accompagno io a destinazione, altrimenti si adatti a fare altri silenzi, altre boccucce ed avere altri mal di pancia.
Giugno 4th, 2013 alle 09:57
Stiamo scherzando? È lui che vuole andarsene, non la Fiorentina che vuole venderlo. Se resta vedrai che il mal di pancia alla fine gli passerà, se invece vuole proprio andarsene basterà avere un po’ di pazienza e qualche squadra inglese se lo prenderà. D’altra parte non possiamo certo svendere un talento potenziale solo perchè in questa stagione non ha fatto benissimo, nè tantomeno fare regali alla juve o accettare che siano loro a condurre la trattativa come più gli piace…
Giugno 4th, 2013 alle 10:18
Assolutamente si, ci si tiene. Quest’anno ha giocato con il freno tirato, l’anno prossimo non lo farebbe avendo capito l’antifona.
Giugno 4th, 2013 alle 10:24
Mando al estero per 25 mill euro e compro Gomez. 30 per il Gobbi, ma 25 per tutti. Sono sicuro un club inglese hai 25 mill per un Jovetic.
Fido 110% Prade/Macia, quest anno un otro mercato da urlo.
Sorry for my Italian,
FORZA VIOLA!!
Giugno 4th, 2013 alle 10:26
JOVETICCE PRESO A 8 MIL, JUVETIC VENDUTO A 30..!
Giugno 4th, 2013 alle 10:28
ce lo teniamo perchè è un professionista che ha firmato un contratto.
vuole la Juve, ok , la juve mette 22, lui si dimezza lo stipendio e copra la cifra restante per arrivare a 30.
La Fiorentina non svende, se vuole andare, a 30 parte, altrimenti felici di tenerlo perchè tecnicamente parlando è un gran giocatore, e a quello stipendio è pure un buon affare.
Mal di pancia, ecc, tutte panzane buone per i giornali, sei pagato, giochi e ti alleni (al peggio qualcuno ti fischia, capirai…), come fanno tutte le persone normali che han firmato un contratto, se ne escono pagano una penale, nel caso di Jovetic sono 30 milioni, non è una valutazione, è quanto costa, ti piace lo prendi, non ti piace non lo prendi, non c’è trattativa.
Minacciano con Ljajc, benissimo, si fà 1 anno di tribuna assieme a Seferovic, vedi che poi magari i 2 dicono a Ramadami che si può pure cambiare procuratore, se devono essere usati come pedine e rimetterci un pezzo della loro carriera.
Giugno 4th, 2013 alle 10:28
Tutto giusto il tuo ragionamento, però se è vero che la Juve gli ha offerto quasi 5 milioni all’anno, il suo cartellino nn vale 30 milioni? Ai posteri l’ardua sentenza.
Giugno 4th, 2013 alle 10:35
si tiene senza boccucce. il suo infortunio grave ed i piccoli acciacchi subiti lo hanno reso un po’ meno efficiente. inoltre ha subito una trasformazione fisica che lo reso più robusto e, quindi, meno rapido di prima. Ma questa metamorfosi produce effetti negativi solo temporanei. a tal proposito ricordate Del Piero e Vialli.
saluti
Giugno 4th, 2013 alle 10:39
a furia di mal di pancia va a finire che si caca addosso
Giugno 4th, 2013 alle 10:40
Difatti va dato alla Juve per 20 e matri . C’è vi fa schifo un parco attaccanti matri rossi cuadrado liajic ????
Giugno 4th, 2013 alle 10:45
Se non lo compra nessuno lo teniamo noi…quale e’ il problema… Se poi ha il mal di pancia, tira il piede indietro,ho accusa malori inesistenti come a Lecce anno scorso va tutto a discapito suo se il prossimo anno vuole andare nessuno gli darà i soldi per un contratto milionario dopo due stagioni fallimentari io credo che sia suo interesse avendo tre anni di contratto dare il meglio di se stesso per poi il prossimo anno andare.
Giugno 4th, 2013 alle 10:48
Si tiene, gioca e ogni partita sotto il 6,5 al novantesimo si riempie di fischi!!!!!!
Io non sopporto più questa gente, pagato più di un anno pur essendo indisponibile ed ha pure il mal di pancia…… Come erano belli gli anni 80!!!!!!
Giugno 4th, 2013 alle 10:55
Anche a me tocca stare col mal di pancia in azienda con 1500 euro al mese ed una famiglia da mantenere.
Peccato che devo pure stare zitto, subire e dare sempre il massimo, altrimenti mi cacciano pure.
E noi a stare dietro a questi pezzi di merda viziati del cazzo?
MA ANDASSERO TUTTI A DAR VIA IL CULO, LORO E QUELLE BRAVISSIME DONNE DELLE LORO MOGLI!
CHE MONDO DI MERDA!!
Giugno 4th, 2013 alle 10:59
Secondo me
1) Jovetic resta e ne vale 50 milioni
2) Ljacic e Seferovic rinnovano
3) non si prende Gomez, ma David Villa
non so come mai…. ma è da un po’ che mi ronza nella testa il nome di David Villa, poi ora che il Barca ha preso Neymar…
Vi dico che il nome di Pepito Rossi mi ronzava gia’ a settembre …
Speriamo !!!!!
La penso come il Ciuffi (che è piu’ vivo che mai…. e cmq ci manca ), Ombanching e CIRANO
SIAMO UFFICIALMENTE IN LOTTA PER IL TERZO SCUDETTO
un abbraccio
la primula viola
Giugno 4th, 2013 alle 11:00
Quoto enrico..gli offrono una barcata di soldi…che non li vale trenta tubi????
Pagareeeeeeee……
Umberto alessandria
Giugno 4th, 2013 alle 11:00
Arieccoci con i vari consiglieri per gli acquisti e vendite ma se ha firmato un foglio dove c’è scritto che se porti 30 ml ti svincoli, ma perche DV deve venderlo a meno, ma faranno come meglio credono o no ???!!! Bisogno Fidarsiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!
Giugno 4th, 2013 alle 11:01
Sono d’accordo sul far rispettare i contratti e sul cedere un giocatore solo a determinate condizioni.
C’e’ pero’ un risvolto della medaglia sul far valere i propri diritti.
L’ anno scorso i risultati ottimi sono arrivati anche grazie ad uno spogliatoio unito e senza malcontenti, musi lunghi e polemiche.
L’ anno prossimo se dovessero rimanere sia Jovetic che Pizarro lo farebbero sicuramente controvoglia e con il mal di pancia. Il rischo sarebbe quello di inquinare uno spogliatoio sano ed unito.
Sono dell’ idea che una squadra come la Fiorentina debba costruire i propri successi anche attraverso il gruppo…..
Viola78
Giugno 4th, 2013 alle 11:02
Io David sono parzialmente d’accordo con il tuo quesito…
Ovvero la domanda che mi porrei io è: ” e se non si presenta nessuno entro il primo d’agosto?”
Perchè il grosso problema non sarebbe tanto non ricevere offerte adeguate in assoluto, perchè in quel caso il giocatore rimarrebbe mantenedo la rosa altamente competitiva (in questa ipotesi comunque non arriverebbe il Mario Gomez di turno).
Piuttosto sarebbe un problema il Manchester City bis. Cioè offerta di 30 milioni di euro il 31 di agosto. A quel punto Mario Gomez, Dzeko, Villa o chicchessia si sarebbero già accasati altrove e noi ci dovremmo accontentare del Toni della situazione.
Mi auguro dunque, come tra l’altro anche l’anno scorso ricordo tu David facevi, che in questo cosiddetto gentleman agreement ci sia un limite temporale.
In fin dei conti per rispondere esplicitamente alla tua domanda…Stevan Jovetic se ne farebbe una ragione se non si presentasse nessuno con il malloppo.
E dal momento che il suo Montenegro ha grosse chance di partecipare ai prossimi mondiali, sono sicuro che giocherebbe senza troppi mal di pancia, impegnandosi al massimo.
Giugno 4th, 2013 alle 11:03
Non credo che il vero Jojo sia quello visto lo scorso campionato. Credo che sia una tattoca per deprezzare il giocatore. Come fece moggi con cannavaro. la linea dei Della Valle è inneccepibile
Giugno 4th, 2013 alle 11:10
Ce li hanno dati per un difensore…. Ce li danno anche per jojo
Giugno 4th, 2013 alle 11:11
Alla Juve Jovetic diventerebbe fortissimo. Quando lui è convinto e caricato (ve lo ricordate con Prandelli)diventa irresistibile. Potenzialmente David, il trentello Jovetic lo vale. A Firenze con Montella c’è un’altra mentalità. Tutto è basato sulla tecnica, sui movimenti, sul collettivo. Lui invece deve sentirsi pompato a bestia, un guerriero! Lui si sente questo ma sa che ancora non lo è. Crede che andando alla Juve con Conte (e le farmacie sempre aperte), diventerà quello che vuol essere: un Rambo con i piedi buoni. Lo vedo stile Vialli.
Giugno 4th, 2013 alle 11:17
Sono convinto che con Rossi abile ed il Nutellino del girone di ritorno saremmo più forti con una grande punta che con Jovetic. Detto questo se non si presenta nessuno i casi sono due : o si abbassano le pretese o si tiene. In ogni caso bisogna fare in fretta.
Giugno 4th, 2013 alle 11:20
Il monaco ha pagato james rodriguez 45 milioni dal porto.
Mi chiedo chi è questo ragazzo colombiano.
Lo stesso Porto ha venduto moutinho al monaco per 25 milioni.
È l’anno scorso hulk allo zenith per 55 milioni.
Il prezzo lo fa la società se il calciatore ha un contratto.
Chi vuole jovetic sa che deve portare 30 milioni caso poi si accorderà con il calciatore.
In Itala le strisce si accordano con i calciatori che iniziano a rompere, a giocare male ed abbassano il prezzo del cartellino.
Se il signor jovetic vuol andare alla Juve non è un problema; riduce il suo ingaggio da 8 a 6 milioni l’anno per 4 anni e gli 8 milioni sono girati alla Fiorentina in aggiunta ai 18 proposti più Marrone ragazzo su cui punterei.
Ma il sig. Jovetic deve avere gli attributi per andare a giocarsela alla Juve e dimostrare di essere un grande ed ottenere in futuro un ingaggione.
Mi auguro che Cognigni abbia messo un termine a questa storia che non può andare avanti oltre il 30 Giugno.
Giugno 4th, 2013 alle 11:24
Ti sei proprio disamorato …. eh, David?
RISPOSTA
Sì, mi avrebbe già divertito, lui e il suo staff.
Ma se rimane, metto tutto da parte e faccio finta di niente, ciao
David
Giugno 4th, 2013 alle 11:36
Complimenti…divertiamocii pure ad essere masochisti.
Per quanto sia deluso anch’io della seconda parte di stagione di Jovetic, non possiamo non considerare la realtà. Jovetic é il capocannoniere della Fiorentina! Quando gioca lui segnano tutti di più! Osvaldo quando aveva l’età di Jovetic non faceva nemmeno il raccattapalle! A detta di tutti non ha mai creato problemi nello spogliatoio, non ha mai dimostrato scarso impegno durante gli allenamenti(sempre puntuale e professionale) e le partite(riguardate i con attenzione le partite e vedrete che l’impegno non é mai mancato, controllate le statistiche di kilometri percorsi)! Mi sembra che siamo più noi che non ci comportiamo professionalmente e razionalmente(giornalisti compresi)! Ha solo 2 anni piú lijaic, e la stessa età di tanta gente che non ha ancora dimostrato nemmeno un terzo, ma che noi accoglieremmo a braccia aperte bollandoli come “possibili futuri campioni”. Nonostante tutto non vedo il problema di tenerlo a Firenze. Figuriamoci se uno dovrebbe svenderlo per fare contenta la Juventus!
Giugno 4th, 2013 alle 11:41
Se non si presenta nessuno ce lo teniamo, per quanto mi riguarda anche volentieri.
E’ vero, l’ultimo scorcio di campionato è tristo, ma il valore assoluto del giocatore non credo sia in discussione soprattutto in una squadra come questa che ha già dimostrato di saper giocare bene anche senza.
Il valore economico non mi compete e comunque non sono in grado di sapere tutto quello che c’è dietro queste trattative leggasi procuratori, presidenti e interessi trasversali.
Il mal di pancia è un rischio percorribile, il giocatore non mi sembra tra i più ‘sonati’ e l’orgoglio di fare bene e la considerazione che rigiocando da par suo calamiterebbe realmente i grandi club ce lo potrebbero anche restituire ai suoi livelli, almeno per un altro anno.
Comunque sia, fiducia a Pradè che quando dice che noi ci si rivolgerà EDUCATAMENTE al malaga mi piace da morire nella forma e nella sostanza.
un saluto a tutti
Giugno 4th, 2013 alle 11:47
È una delle tante ipotesi che nessuno si presenti con la somma richiesta per Jovetic . A quel punto si abbasseranno le pretese , ma io credo che stiano lavorando sotto traccia per avere 30 milioni . Chissà che Abramovich non sbarchi qua col panfilo e metta la cifra … Carry on e vediamo cosa accadrà . 9 agosto …
Giugno 4th, 2013 alle 11:51
Non li vale neanche secondo me 30 milioni, ma penso che darlo alla juve sia troppo rischioso…e se poi esplode? Se nessuno si fa avanti rimane…anche se penso non sarà piacevole…x nessuno..squadra tifosi e lui ….
Giugno 4th, 2013 alle 11:59
Mencucci “faremo una tribuna apposta, super sicura, solo per lui – la tribuna Galliani”
IDOLOOOOOOOOOOOOOOOO
Giugno 4th, 2013 alle 12:15
tranquillo Guetta,
si accende l’ asta tra le inglesi, Chelsea, united, City, Arsenal e non si chiude a 30 ma a 33-35 vedrete..
io preferirei darlo al Chelsea dove mi farei dare un prestitino o opzione per JOHN GUIDETTI
rinunciando a qualche soldarello.
Lasciatemi sognare ora parco attaccanti con ” Ljiac + Rossi + Gomez + Cuadrado + Joacquin + Guidetti ” —6 attaccanti ci vogliono in un campionato
Per sostituire Pizzarro ci sono solo 2 giocatori al mondo, Banega e Snaieder. La situazione in Turchia e’ delicatissima e Snaieder si farebbe sicuramente allettare al ritorno in italia con un bel contratto spalmato su 4 anni ( e’ anche giovane e’ dell’ 84 )
ipotesi di squadra…. MAMMA MIA!! CHE SOGNO!
D. Alvez, Savic, Gonzalo, Compper, Pasqual
Valero Snajieder Aquilani
Cuadrado Ljiac/rossi
Gomez ( rossi)
Giugno 4th, 2013 alle 12:17
Resta Jovetic e si prende anche Mario Gomez.
Allora si potrebbe veramente pensare che i DV volessero incominciare a vincere per davvero.
Speriamo….
1-Rigore per il Milan
2-Siamo ufficialmente in lotta per il terzo scudetto
3-Ci manca una punta
Ciao Marco, bei cd… grazie ancora…
Ciao Antonello, buttami un bacino e si fa la pace…
Giugno 4th, 2013 alle 12:30
E SE NON SI PRESENTA NESSUNO?
Si regala al Livorno… basta togliercelo dai tre passi, che dopo quest’anno lo reggo ancora meno di prima…
Giugno 4th, 2013 alle 13:01
beh.. non è che jovetic è forte il doppio di osvaldo anche se oggi per acquistarlo occorre il doppio dei soldi, la valutazione dipende da molte cose come l’età, la lunghezza del contratto ecc. comunque ragazzi, non avrà fatto un gran campionato ma jovetic non è mica diventato un brodo all’improvviso. anche giocando non all’altezza delle sue possibilità ha fatto credo 14 gol e diversi assist. certo, uno che costa 30 milioni i gol li deve fare, ma jovetic è giocane ed è un predestinato. è anche vero che vederlo smaniare di andare alla juve fa un po incazzare.. l’ideale sarebbe darlo all’estero e rimanere amici. se poi si pigliasse davvero mario gomez (ma ci credo solo se lo vedo già vestito di viola allo stadio), quest’anno si ride.
Giugno 4th, 2013 alle 13:03
Propongo il Cartellino Viola per Mencucci: La Tribuna Galliani! Siono ancora qui che rido…un grande davvero!
Giugno 4th, 2013 alle 13:11
…ce lo teniamo noi, e ben volentieri, dov’è il problema? salvo comportamenti incongrui, fintanto che hanno la nostra maglia, sono i nostri campioni, senza contare che se davvero vuole un top-club è tutto nel suo interesse fare una bell’annata.
..anche se è vero che è meglio uno un po’più scarso ma motivato, che un campione ma col mal di pancia (infatti io mi terrei viviano tutta la vita!! anche perchè a parte buffon e pochissimi altri non vedo di meglio in giro, o se c’è costa uno stonfo che io, francamente, per un portiere non so se spenderei!)
Giugno 4th, 2013 alle 13:12
p.s. su viviano: naturalmente a un prezzo equo!
Giugno 4th, 2013 alle 13:18
Jojo e Pizarro non sono un problema, l’unico problema è Adem.
Per Jojo e Pizarro basta fissare una DATA entro la quale chiunque si può presentare con 30 mln (x Jojo) e 5 Mln (x Pizarro) oppure chi se li prende tutti e due (come pare voglia fare il City) gli si fa pure lo sconto (io direi a 33 ne porto uno io con l’SH e uno te David, col Silver Wing).
La data:
io farei imporogabilmente non oltre la fine di Giugno
zachini
Giugno 4th, 2013 alle 13:36
Neymar è stato pagato 57 Milioni. Se qualcuno ci dà 30 milioni per Hoj Hoj bisogna fare una processione di ringraziamento a Montesenario con il Pestuggia capofila che son 20 anni che dice che ci va e l’è sempre qui.
Giugno 4th, 2013 alle 13:41
Sono convinto che i 30 milioni valgano solo per gli strisciati, se si presenta una squadra inglese con 20 milioni cash lo danno via.
Altrimenti, rimane e si gioca il posto da titolare.
Giugno 4th, 2013 alle 13:46
Tranquillo lo prenderà una grande (non la juve) ma lo compreranno per 20 milioni scarsi, e lo daranno via lo stesso anche se dicono sempre che per meno di 30 milioni non si muove.
Giugno 4th, 2013 alle 13:51
Non facciamo sempre i ‘soliti fiorentini’ … Mettiamo in angolo la tradizionale permalosità (in questo caso giustificata o esagerata?) e facciamo il tifo per il bene della squadra e non per le ripicche su di un giocatore… In poche parole
quoto Ombanching post 7..
Ciao a tutti
Ale
Giugno 4th, 2013 alle 13:58
Caro Dr Guetta, mi permetta una intromissione in casa sua, una intrusione in un blog che in questo articolo parla di tutt’altro. Il fatto è sono rimasto colpito dal tono della lettera di un padre, Massimiliano, che viene riportata qui accanto, a proposito del piccolo Oliviero di 4 anni, che è stato riconosciuto affetto da diabete mellito. Le mie non sono parole di circostanza, non vogliono solo consolare, vogliono dare una ragionevole fiducia che scaturisce dall’esperienza di 30 anni di attività come medico ospedaliero in un reparto di Medicina che era anche dotato di Ambulatorio anti-diabetico. Il diabete di tipo I (quello per intendersi che interviene per lo più in età infantile) è sicuramente una malattia che impone tante accortezze, tanti controlli, qualche limitazione ed una terapia insulinica assidua, ma consente sostanzialmente una vita normale. Già l’uso della “penna” per la somministrazione dell’insulina ha migliorato di molto il controllo metabolico di questi ragazzi e quindi il rischio delle complicanze tanto più frequenti quando mi laureai io (anni ’70); ormai la aspettativa di vita di questi pazienti è sovrapponibile ai sani e già questo dimostra quanto la malattia sia ormai divenuta più abbordabile: e poi i progressi in campo diabetologico sono continui – peraltro come nella maggior parte delle discipline mediche – e potrebbe benissimo darsi che, fra qualche anno, sia possibile ottenere una guarigione definitiva oggi già raggiungibile solo col trapianto di pancreas – tecnica peraltro riservata ad un numero ridotto di pazienti. Fiducia quindi e non fatevi prendere dallo sconforto , quello sì pericoloso perchè sarebbe colto da Oliviero come una tragedia che gli incombe sulla testa. Ve lo dico nelle vesti di nonno che ha visto il nipotino (oggi di 4 anni e tifoso viola – malgrado viva a Viareggio, covo di tifosi a strisce – come il babbo e il nonno paterno) correre serissimi rischi quando a 10 mesi fu operato per una malformazione del diaframma. L’aspetto psicologico in questi bambini che devono effettuare continue terapie, è altrettanto importante come i farmaci che vengono somministrati. Un grande abbraccio.
Giugno 4th, 2013 alle 14:09
Ciao David…Qui lo dico e qui lo nego…Il problema Jovetic non esiste, i problemi saranno altri.
Giugno 4th, 2013 alle 14:23
Un’ipotesi campata in aria.
Se questo blog lo conosce Suma, nell’ambito degli addetti ai lavori?
Non è che qualcuno dei grandi DS, lavoratori a tempo pieno (qualcuno a tempo perso), prima di comprare un giocatore vadano , tempo perso per perso, a leggersi quello che ne pensano i tifosi? Un blog come questo, ci si può scherzare quanto vi pare, ma te lo dice più chiaro della bocca della verità che 30 milioni per Juvetic per noi tifosi sono, ora, manna. Mannaggia
🙂
Giugno 4th, 2013 alle 14:29
Dopo la conferenza stampa di presentazione della campagna abbonamenti ho avuto la conferma, la dirigenza Viola è la migliore d’italia e forse d’europa, Io sono orgoglioso di essere rappresentato dai Della Valle e da tutto lo staff dirigenziale attuale della Fiorentina. STRAORDINARI!!!
Giugno 4th, 2013 alle 14:30
ho sempre sostenuto che in potenza e’ un fuoriclasse,ma non l’ha mai espresso. un fuoriclasse se non e’ al tocco alle due fa la differenza, non ogni 5,6 partite come ha fatto finora jovetic e sbagliando tanto nel trovare la porta. abbassare un po il prezzo e darlo all’estero, e’ questa la soluzione,noi ci stiamo gia’ coprendo in quel ruolo.
Giugno 4th, 2013 alle 14:41
Do you remember autofinanziamento?
La sparata di DDV nn è altro che un fumogeno.
per i tifosi perchè Jo JO lo hanno già venduto e i lilleri che porterà servono insieme a quelli di Cerci, Pizarro e qualche altro a ripianare le perdite e pagare la gestione. Ha ragione Brovarone nel dire che arriverà uno scarto delle Big come punta e per il resto solo fine contratto o pre pensionati
sperando nn siano rotti.
Per quanto scritto sopra vorrei sbagliarmi e ne sarei felice , mentre come punta mi accontenterei di Denis e di un buon recupero di Pepito Rossi.
Voliamo bassi perche se si cade ci si fa meno male e lasciamo fuori dalla porta i Gomez, Negredo e i top player che accostano alla Viola, tanto quest’anno pescheremo nella Liga (quella bassa) spagnola tanto bisognosa di Lilleri .
Conteviola
Giugno 4th, 2013 alle 15:15
Non credo che nessuno ci darà 30 milioni per Jovetic, questo non perchè non corrisponda al valore del giocatore (se ne ne valutano 12 per Marrone) ma perchè ha fatto un campionato da minimo sindacale, e questo influisce moltissimo sulla valutazione di vendita. Se qualche squadra di Premier League dovesse spingersi ad offrire 25 milioni, io direi che sarebbe da impacchettarlo e legarlo sul tetto del Porsche Cayenne di Ramadani, e che provveda lui a portarlo a destinazione. Nel caso in cui invece dovesse cambiare destinazione e imboccare la tangenziale di Torino, i dindi da ricevere in contropartita dovrebbero essere necessariamente 30.
Una cosa è certa, uno Jovetic scazzato (più o meno come quest’anno, o anche peggio) è un lusso che non ci possiamo permettere. Io voglio giocatori motivati che lottino su ogni pallone, e che vogliano vincere ogni partita, e non pernacchiette (eufemismo) sfiatate sensibili ad ogni dolorino (mi ricordo che tre anni fa, per un pestone rimase fuori 6 giornate).
Jovetic per me ha chiuso, però, visto che ha firmato un contratto fino al 2016, e non credo con una pistola puntata alla tempia, che il suo ineffabile procuratore trovi una squadra che soddisfi le esigenze della Fiorentina. E che c…o!
Giugno 4th, 2013 alle 15:29
GOMEZ NON E’ DA FIORENTINA, NON PERCHE’ SOTTOVALUTI LA NOSTRA SOCIETA’, MA PERCHE’ HA UN VALORE DI MERCATO MOLTO PIU’ DI 30 MILIONI, E HA UNO “STIPENDIO ” PARE CHE SI AGGIRI SUI 4/5 MILIONI DI EURO ALL’ANNO, PIU PREMI ETC ETC.
PERTANTO LA DITTA P&M PRENDERA’ SICURAMENTE UN BUON CENTRAVANTI CHE SI ADEGUI ALLE NOSTRE POSSIBILITA’ ECONOMICHE . BORUSSIA DOCET!!
Giugno 4th, 2013 alle 15:32
Non vale 30 milioni ed io sinceramente prenderei subito le pedine che l’innominabile ha messo sul piatto insieme al conguaglio economico.
Se dovesse rimanere sara’ bene iniziare subito a dosargli quantita’ industriali di BUSCOPAN perche’ altri mal di pancia non saranno tollerati da nessuno.
Bravo ragazzo senza dubbio….ma farsi prendere sui coglioni a Firenze e’ piu’ facile di vedere un giapponese in piazza Duomo.
Giugno 4th, 2013 alle 15:33
un Abramovich si trova sempre…
Giugno 4th, 2013 alle 15:41
e secondo me, visto i parametri “moderni” li vale tutti, non guardiamo solo all’ultimo anno dove ad un certo punto ha dato l’impressione di preservarsi. Se è vero che Mourinho l’ha messo nella lista della spesa, la seconda squadra di Torino dovrebbe cominciare a preouccuparsi…certo che se Jo-Jo vede solo bianconero
Giugno 4th, 2013 alle 16:01
@ Conteviola (post 105): peccato per te che l’esercizio 2012 e’ stato chiuso in attivo.
Giugno 4th, 2013 alle 16:07
daccordissimo, io lo darei anche a 25. Mi sa che pero’ non lo vole nessuno apparte la juve. Io spero parta xche’ gomez sarebbe 100 volte meglio x noi. Come la vedi questa formazione:
Agazzi
Roncaglia Savic Gonzalo Pasqual
Aquilani Borja V.
Cuadrado Lajcic Rossi
M. Gomez
un’ po sbilanciata ma stupenda
Giugno 4th, 2013 alle 16:09
E’ un bel pasticcio…L’anno scorso il mercato è decollato quando il City ha portato i soldi per Nastasic. Quest’anno solito discorso, tante voci di presunti acquisti ma la priorità è vendere bene Juvetic. Io spero in un Felipe Melo 2. Intanto è partita la campagna abbonamenti..sono ancora digustato e deluso dal finale farsa, per usare il concetto esposto da Pizarro, ma mentre lui vola verso altri lidi io corro a rinnovare l’abbonamento…soldi che spendo volentieri…FORZA VIOLA!!!
Giugno 4th, 2013 alle 16:14
@ IG: con tutto il rispetto, ma Sneijder non è assolutamente il sostituto di Pizarro. Gioca in tutt’altro ruolo e quel tipo di giocatore, a mio parere, alla Fiorentina non serve assolutamente…è un trequartista, che al limite può anche saltuariamente prendere palla nella propria metà campo, ma da una posizione di partenza molto più avanzata. Sicuramente non è un regista di centrocampo stile Pizarro o Pirlo, e quel ruolo nel gioco della Fiorentina non è previsto.
Marco N.
Giugno 4th, 2013 alle 16:17
Jovetic non vale 30 milioni c’è poco da fare. E’ un giocatore come ce ne sono tanti e non è migliore di quelli che abbiamo già alal Juve. Scambio alla pari con Quagliarella è già tanto.
Giugno 4th, 2013 alle 16:17
@Massimiliano71: scusa massimiliano, ma tu hai uno studio in Firenze??…
Marco N.
Giugno 4th, 2013 alle 16:31
Se Jo-jo rimarrà, sarà costretto a giocare alla morte per far lievitare il suo valore e trovare la valutazione dei 30 milioni. Se no li toccherà rimanere in Viola fino al 2016 😀 Bella prova!
Qundi sono tranquillo.
Giugno 4th, 2013 alle 16:39
Conteviola quali perdite? Ti ricordo che l’ultimo bilancio era in leggero attivo.
Prima di parlare, informarsi please.
Giugno 4th, 2013 alle 16:59
Il ragazzo ha davanti 3 anni di contratto. Vedrai che di fronte all’ipotesi di farsi 3 anni di panchina o tribuna gli passano i mal di pancia vai 😉
Giugno 4th, 2013 alle 17:04
Per come la vedo io,gli unici da blindare per dare continuità sono Pradè,Macià e Montella!Si deve creare un circolo vizioso e un po già c’è,nel quale i giocatori chiedono di venire a Firenze e non il contrario!Ci hanno detto che,prima del giocatore cercano l’uomo.Se così è Juvetic che cosa ci rappresenta alla Fiorentina?Per stare ad alti livelli e non svenarsi si
Giugno 4th, 2013 alle 17:05
deve costruire un motore dove ogni parte e sostituibile……Quello che conta è il pilota !
Giugno 4th, 2013 alle 17:23
Ma che posto è questo?
MauroilGrigio meravigliosa new entry, Immonda, Mario. T, Ribot, Luky63, giorgio giorgi, Massimiliano71, Zachini, Lucia, marco-san, il Generale,L’Antigufo, Ermetico, Cirano, Simo V.C Alta Garfagnana, Andrea Lucca, Ombanching, Maledetto Toscano, Shimon תן, Marco Gruppo Chiava e mi scuso per tutti gli altri che non menziono ma sarebbe una lista lunghissima.
Leggervi è qualcosa di speciale…si si anche te marco-san 🙂
Grazie.
Alessandro Boldrini da Galleno
Giugno 4th, 2013 alle 17:23
M.Franz mi scuso, era doveroso citare anche te.
Alessandro Boldrini da Galleno
Giugno 4th, 2013 alle 17:26
Un “bischero” che lo compra si trova!! anzi molto probabilmente l’hanno già trovato, solo che il buon Fali vuol ottenere il massimo del guadagno, poichè lui prende la percentuale su lo stipendio di Jovetic non su quanto la Fiorentina vuol venderlo!!
Da quanto ho capito, la Juve vuol risparmiare sul cartellino per pagargli uno stipendio maggiore mentre in Inghilterra sarebbero disposti a pagare di più la Fiorentina e meno il giocatore!!
Cmq Jovetic vale ampiamente i 30mln di ero, sia per l’età che per le capacità tecniche!
Quest’anno ha reso molto meno, soprattutto guarda caso nella seconda metà di campionato, perchè si è voluto risparmiare!
Non ha MAI forzato i rientri dagli infortuni (salvo un caso MOLTO SOSPETTO) e non ha MAI rischiato proprio perchè vuoleva trovarsi pronta per una nuova avventura lontano da Firenze!!
Che la Gobbentus corteggi il giocatore già da qualche hanno è risaputo! E’ la stessa storia di Montolivo con la differenza che questa volta la Fiorentina (Corvino) è stata un pò più furba facendogli rinnovare il contratto sulla base di una promessa verbale…..che in Italia ha solo quel valore!!! 🙂
Giugno 4th, 2013 alle 17:31
GOMEZ? e’ roba da top team italiani e europei, scordatevelo e scordatevi anche yimaz , Negredo.
Gomez costa 15 di cartellino e servono 13 mil di ingaggio per 4 anni minimo. hahhah ce li voglio vedere i Dv in una operazione da 28 – 30 milioni cash.
La dimensione dei Della Valle e’ Denis, Berghessio, Pellissier, Paloschi, Bianchi ..
ecco roba cosi’, anche se vendessero jovetic alla rubentus o dove volete voi per 30 milioni cash ne reinvestirebbero solo 12 – 13 massimo. Vi ricordate i 25 mil di Melo? come furono reinvestiti? si si nei denti!
Giugno 4th, 2013 alle 17:44
Chiedo scusa per l’OT, ma urge che avvisi gli amici altamente musicologici Goderiger, Generale, Antigufo,Franz Paperott,(e altri)
dell’avvenuto ritrovamento dopo anni di ricerche,
(per anni ho cercato a “Stormy six” , invece era “sensation’s fix”)
di un brano che nel lontano 1975 passò inosservato e che invece fu per me gioiello inestimabile della musica cosmica.
Questo brano è tra l’altro inserito in un documentario americano sugli efetti dell’eroina .
Nell’euforia del ritrovamento di siffatto mio emozionante reperto musicale giovanile non posso non estendere alla condivisione di tale chicca agli amici musicalmente più eruditi .
Nel filmato di you tube tuttavia il brano è messo come sottofondo ad una mostra di arte moderna tenutasi al Forte Belvedere di Firenze agli inizi degli anni 80,che tra l’altro vidi.
Scommettto qualcun di quella mostra se ne ricorda.
Ecco il brano:
(copiate ed incollate su you tube)
“franco falsini cold nose andres serrano anish kapoor firenze forte belvedere”
(versione extended )
oppure
“Franco Falsini – “Cold Nose” (from 1975)”
versione corta ma ancor più onirica)
Il leggero fruscio del vinile mi fa impazzire di rimpianto
Grazie, scusate l’intromissione
Immonda Bestia
Giugno 4th, 2013 alle 17:54
Avere numeri da fuoriclasse non vuol dire esserlo. Ci sono tante cose che incidono……io con il mal di pancia non lo vorrei………preferisco venderlo anche a meno……..poi decida la proprietà……se preferisce rinunciare ai soldi..affari loro.
Giugno 4th, 2013 alle 18:05
@Claudia-Come sta tieniti libero il giovedì?
Giugno 4th, 2013 alle 18:12
Grande Antonello, grazie per la notizia e…..son contento per te-ne !!!
Giugno 4th, 2013 alle 18:24
no via, Galleno mi mette nella lista.. un ci credo! grazie, sono commosso 🙂 ! ma io lo sapevo che in fondo in fondo fra tutti ci si vole bene.. specialmente quando la fiorentina vince!
un saluto
Giugno 4th, 2013 alle 18:31
ADV anti come ANTANI ?????
Giugno 4th, 2013 alle 18:34
a me jovetic mi garba parecchio..prima di dallo alla merdaccentus lo regalerei al pisa….te david ti sei schierato per darlo via a chiunque…meno male che un decidi….
Giugno 4th, 2013 alle 18:48
Galleno, t’hai dimenticato molti altri senatori del blog.
Vado a memoria e mi scuso per le pedite di memoria: Pico,Antar, Alessandrox,Franz Paperott, Umberto di Alessandria, Conteviola, Monica, Sperpera, il Cappottaio,Primula Viola, Viola 78, La manu, Rapallo Viola, Bombo, BabboViola, Big, e , mi permetto, Diversamente Viola.
Un immenso grazie anche a loro.
E anche a chi scrive ogni tanto, sinceramente grazie anche a loro.
Rinnovo davvero le scuse a chi ho dimenticato.
Non l’ho fatto apposta.
Rifiuto categoricamente menzione e gratitudine ai multinick.
Immonda bestia
Giugno 4th, 2013 alle 18:50
Ragazzi, giovedi vado, per lavoro a MARSCIANO !!!
Dico Marsciano….
Ci sarà una targa sulla casa natale?
sono emozionato !!!
un abbraccio
la primula viola
Giugno 4th, 2013 alle 18:51
Il giocatore e il procuratore se lo meriterebbero, ma la Fiorentina non se lo può permettere perchè sarebbe controproducente tenersi un giocatore con il mal di pancia (film già visto) e perderebbe tanta pecunia, indispensabile in regime di autofinanziamento (qualcuno se lo è dimenticato?).
Quindi, dopo aver tenuto sulla corda giocatore, procuratore, acquirente (gli farà bene), sarà d’uopo una maggiore elasticità e tanta accortezza, di cui faranno sicuramente uso i nostri bravi Pradè e Macìa, se saranno loro – e solo loro – a condurre le trattative.
Giugno 4th, 2013 alle 18:51
@ Marco: no, non ho lo studio. Sono ragioniere ma non “professo”. 🙂
Giugno 4th, 2013 alle 19:07
JOVETIC E’ UN GRANDE MEZZO GIOCATORE !
Giugno 4th, 2013 alle 19:18
@IB
Franco Falsini Cold Nose disco meraviglioso. ne ho due copie: una originale con il prezzo imposto (ed una ristampa sempre vinile). Dei
Sensations’ Fix si trovano alcune ristampe nei box di progressive italiano, oppure un cd (mi pare tedesco) ottimo. provare su discogs, c”e’ roba bellissima. ccp
Giugno 4th, 2013 alle 19:49
riposto nuovamente quanto già scritto in precedenza su Bazzinga Zeta, tanto per me non è cambiato nulla.
69.caccia alla zebra ha scritto:
maggio 25th, 2013 alle 10:21 am
Jovetic, ha dimostrato, finora, di valere 30 milioni ?
Direi di no, comunque, e’ il prezzo fissato da Andrea e quindi atteniamoci a questo dato incontrovertibile.
Mettiamoci dentro difficolta’ economiche, furbastri, piagnoni e conseguenti sconticini, arriviamo pure a 25.
Bene, chiunque lo voglia, deve portare questi soldi.
Possibilmente non alla rubentus, meglio in Inghilterra, dove occhio non vede, e cuore non duole.
A noi serviranno per puntellare la squadra
(1 giocatore, titolare, per ogni reparto più portiere)
Tanto qui Jovetic si e’ dimostrato un surplus, un giocatore di cui abbiamo spesso fatto a meno, tra infortuni e rendimento effettivo sul campo.
Ha ben giocato per finalizzare il nostro gioco, solo nella prima parte del campionato, dove ha segnato la maggior parte dei goal.
Poi non so che sia successo, ha incominciato ad incaponirsi nei personalismi, con la sua classica azione simbolo: scatto sulla tre quarti, dribling ai danni di un giocatore, testa bassa per non passare oportunamente all’ala, e tiro inguardabile da 30 metri, fisso in curva.
Ha segnato 13 goal, ma con quanti rigori ?
E a proposito di rigori, quello che tiro’ a Parma al 90′ grida ancora vendetta.
Un maledetto, effimero, svogliato e supponente tirello, depositato in mano al portiere, con conseguente REGALO di 2 punti, che poi risulteranno fondamentali.
Visto ora, sembra il biglitto da visita del calciatore, molto fumo e poco arrosto, spesso alla ricerca del personalismo a discapito del bene della squadra.
Batistuta avrebbe portato via la porta, eventualmente il portiere, e tutta la curva retrostante.
Giugno 4th, 2013 alle 19:53
Io dico che Jo Jo vale 30 milioni. Li vale quando decide di scendere in campo e di non farla vedere a nessuno. Quest’anno contro il Napoli l’ha messa a giro in mezzo a 4 persone. Jovetic è buono. Vale due volte osvaldo? No, non li vale. Ma tanto dovranno pagarlo. Se no giocherà, giocherà come ha giocato quest’anno. 12 gol a me mi garbano…
Giugno 4th, 2013 alle 20:05
“La partitocrazia getta di nuovo la maschera. Lo fa durante le votazioni al Senato sul decreto che sblocca il pagamento di 40 miliardi di debiti delle Pubbliche Amministrazione nei confronti delle imprese. Pdl, Pd, Scelta Civica, Lega, Sel hanno bocciato gli emendamenti anti-casta ed a favore delle piccole imprese presentati dal M5S. Il tutto è avvenuto in un clima surreale, con il delegato d’aula M5S Vincenzo Santangelo che ha denunciato i doppi voti dei “pianisti” tra questi il plurindagato Roberto Formigoni (Pdl). Bocciato l’emendamento che proponeva un “Fondo Rotativo per la concessione di finanziamenti agevolati alle piccole imprese”. A favore 50 e 198 contrari (Pdl, Pd,Scelta Civica, Lega) 8 astenuti. Bocciato da Pd-Pdl-Scelta Civica-Lega-Sel anche l’emendamento che proponeva un fondo per il microcredito finanziato con le rinunce totali o parziali dei rimborsi elettorali (il M5S ha già rinunciato ai 42 milioni che gli sarebbero spettati). Bocciato anche l’emendamento che proponeva la “sospensione della riscossione nei confronti delle imprese creditrici della Pubblica Amministrazione”. A favore solo il M5S contrari 195 senatori (Pdl-Pd-Lega-Scelta Civica) 8 astenuti. Se approvato le cartelle di Equitalia & Co. sarebbero state sospese temporaneamente per le aziende che ancora non hanno riscosso i propri crediti che vantano nei confronti della Pubblica Amministrazione.”
Giugno 4th, 2013 alle 20:07
e se succedesse?
se il prossimo tridente fosse jojo gomez rossi?
osare
Giugno 4th, 2013 alle 20:13
In questo caso mi fido pienamente della dirigenza e della proprietà’.
Non sono degli sprovveduti e sapranno certamente cosa fare.
Capisco che e’ necessario vendere delle notizie a “palle ferme”,
ma per quanto mi riguarda meno si ricama sopra a queste vicende
più’ siamo di aiuto alla Societa’. Poi ognuno e’ libero di fare quello che vuole. Personalmente gradirei un’ informazione più’ d’ assalto.
Vado sicuramente controcorrente, ma mi interessa molto più’
sapere a che punto siamo sulla questione nuovo stadio, quali
iniziative si intende prendere per riadattare il Franchi, come si
configura la situazione di esposizione finanziaria della società’,
piuttosto che sentirmi raccontare favole su Gomez e piagnistei
su Pizarro. Siamo proprio sicuri che venderebbero meno? Forse
si’, perche’ il tifoso medio e’ stato educato a letture stile CHI o
Novella 2000, piuttosto che il Mondo o National Geographic. E’
un po’ la storia della barzelletta della nonna di Pierino, ma, dico
io, se anche a lei fosse stato insegnato a leggere forse col
National Geographic avrebbe anche imparato qualcosa.
Giugno 4th, 2013 alle 20:21
@ CCP
Io ti ringrazio infinitamente per le dritte che mi hai dato.
Ma la domanda , anche se mi sei caro assai si impone, anzi , si impone proprio perchè mi sei caro, altrimenti di te mi sarebbe importato sega.
Chi sei, con qual altro nome notoriamente ti presenti in questo blog?
Perchè vedi, io debbo sapere chi è il musicologo così raffinato da conoscere rarissime chicche di 40 anni addietro che si cela sotto tanto freddo nick .
Amico mio, tu ti devi proclamare, voglio sapere chi tu sei, voglio l’indirizzo delle tue lettere elettroniche, tu rappresenti per mene oasi da salvaguardare et frequentare.
Eppoi, dato che ti firmi CCP, un potevi metterci un’altra “C” e fare CCCP ?!
Sarebbe ganzo.
Un vero pezzo di gloriosa storia.
Ma lo sai in ufficio io ho un bandierone rosso , con i drappi d’oro con scritto in cirillico CCCP da una parte, e “proletari del mondo unitevi dall’altro”?
Lo comprai a Mosca, ai tempi di Eltsin , c’era una intera nazione in vendita.
E super battone da urlo all’Hotel Cosmos da 60 dollari a venutina.
(mi sto Montalbanizzando)
Ma tenevo l’Angiolino Custode sul groppone, si levasse da tre passi una serata ogni tanto…
Ma a proposito delle “P” e di Montalbano dato siamo alla pezza, mi scappa di rinnovare un vecchio detto siculo.
“la regola delle 10 P”
Prima Pensa,
Poi Parla,
Perchè Parlare Poco Pensato
Porta Pena.
Un caro saluto, continua a vivere a lungo,
in salute e con codesto cervello.
Immonda Bestia
Giugno 4th, 2013 alle 20:22
Caro David,
per quanto riguarda Jovetic e Pizarro abbiamo il coltello dalla parte del manico, invece vedo molti problemi con Ljaic perché sta per ripetersi il caso di Furbolivo con l’ aggravante che i tempi sono più corti : passatina in tribuna avrebbe perso la Nazionale e sarebbe tornato in pochi mesi nell’ anonimato, Ljaic invece a febbraio potrà accasarsi senza perdere niente. Comunque se disgraziatamente saremo costretti a cedere Jo-Jo a lei , io farei mettere nel pacchetto Dogba, per me un vero fenomeno che può ricoprire tutti i ruoli di centrocampo compreso quello del partente Pizarro: vorrei far rilevare che qualsiasi ottimo attaccante non segna se non viene rifornito, un’ arma non spara senza il caricatore !
Con o senza Jo-Jo, FORZA VIOLA sempre !
Giugno 4th, 2013 alle 20:28
…il tirare indietro la gambina di juvetic ha portato lui solo problemi…in quanto davanti a una stagione non eccezionale nessuno vuol spendere 30 pispoli…ma noi o son 30 o son niente…se restasse e facesse ancora il lavativo rischierebbe di crollare ancora di più nelle valutazioni…ma NON solo per cederlo ma pure per i suoi EMOLUMENTI…i bambocci a volte bisogna metterli in castigo…stessa cosa con omuncolo pizarro…se davero ha il contratto per un anno NON cederlo MAI…tribuna e ancora tribuna…poi voglio vedere che ingaggio sontuoso strappa l’anno prossimo…BASTA CON STO PREDOMINIO DI GIOCATORI E PROCURATORI…BASTAAAAAAA!!!!!
Giugno 4th, 2013 alle 20:28
Si confermo…questo é IL BLOG..arena,teatro,parlamento viola chiamatela come volete….mille pensieri posso anche dividerci ma una unica fede ci tiene legati come fosse un cordone ombelicale lungo quanto l equatore…..propongo il sondaggio per il nuovo mantra ( dopo il successo del..ci manca la punta….)…il mio é in onore a mario,sullo spunto di esimi blogger……quoto…” siamo ufficialmente in lotta per lo scudetto…il terzo”
Umberto alessandria
Giugno 4th, 2013 alle 20:31
Onestamente di tutta questa telenovela su Jovetic non se ne può più. E un giorno è già della Rube, il giorno dopo piace al Napoli, poi al Chelsea poi no no ecco che spuntano i Manchester (uno vale l’altro nel gioco delle voci di corridoio), e così via.
A me la cosa che più preme è un’altra, a proposito di giocatori in bilico: che fine farà LJAJIC?
Avrà anche fatto “solo” 6 mesi buoni, ma a me questi sei mesi hanno riacceso la luce. Che ce la vogliano già spegnere? 🙁
Giugno 4th, 2013 alle 20:32
grazie Immonda per la considerazione…con stima!
Giugno 4th, 2013 alle 20:33
A quanto mi risulta non sono arrivate offerte. C’era una mezza parola con il city, ma il cambio di allenatore ha bloccato tutto.Se arriva un’offerta da 25milioni cash il giocatore parte, per la juve il prezzo è sempre 30 i Della Valle si sono impuntati per loro è una questione di orgoglio. Lo cederanno alla juve solo alle loro condizioni.
Da non trascurare la questione ljajic, un giocatore importante se parte jovetic. Gomez è davvero un obiettivo, ma se non parte jovetic non si può puntare a bomber del genere.
Il prossimo anno si giocherà con il 4-2-3-1 quindi ci vuole il bomber.
Giugno 4th, 2013 alle 20:49
Interessante l’articolo sulla Gazzetta on line relativo alla foto per la campagna abbonamenti della Fiorentina.
Sara’ una casualità per davvero?
Giugno 4th, 2013 alle 20:56
Immondamente ummagumma alanparsonprojectato
Alessandro Boldrini Ermeticamente da Galleno
Giugno 4th, 2013 alle 21:05
Non capisco perchè dovremmo in qualche modo venire incontro alla Juve. Il prezzo lo fa la Viola. Prendere o lasciare. Altrimenti sbolognarlo alla svelta all’estero prima che diventi la proverbiale mela marcia che infetta tutto il cesto. E che cesto! E noi continuiamo anche ad affezionarci ai giocatori…
Giugno 4th, 2013 alle 21:10
CCP
tabula rasa elettrificata del grande Ferretti come la vedi?
A me piaceva molto anche m’importa na sega e forma e sostanza.
Alessandro Boldrini da Galleno
Giugno 4th, 2013 alle 21:13
@IB
solo CCP che poi e’ l’acronimo del mio nome e cognome. questa e’ la (credo) quarta volta che scrivo. non sono riuscito a resistere al morini country del guetta (che anche io ho posseduto e che ancpra rimpiango) ed a franco falsini. sono un lettore non uno scrittore. per il resto fiorentino in trasferta. ho iniziato a comprare dischi in via zannetti (adesso c’e’ un parrucchiere …) o tempora … cesare
Giugno 4th, 2013 alle 21:14
Jovetic vale il doppio di Osvaldo.
Si.
Il johnny deep de noantri fa le triplette con il Siena, e’ discontinuo, ha 4 anni più di jovetic, ed è ingestibile.
Abbiamo negli occhi il gol con la Roma sotto la Ferrovia ed il girone di ritorno di Jovetic.
Chiedete ad un tifoso giallorosso che per jovetic osvaldo ce lo porta in collo a Firenze tenendo a guinzaglio anche De Rossi.
Leggo or ora che Ramadani ha richiesto un allungamento del contratto per Jovetic: si sono resi conto che hanno buttato via un anno e che Firenze e’ la dimensione per il ragazzo o è una furbata per fare abbassare il prezzo visto che abbiamo fatto tutti i programmi con la sua cessione.
Giugno 4th, 2013 alle 21:21
Hanno ragione, chi vuole juvetic deve pagare 30 milioni, altrimenti resterà da noi sino il 2016, per quanto riguarda gli attaccanti spero venga Gomez.
Giugno 4th, 2013 alle 21:30
Jovetic puo’ valere 30 Ml, visto il costo di Nastasic l’anno scorso. Mi pare un giochino delle parti, quindi avanti cosi’ con Lei (scusate la maiuscola), che cerca di vedere Marchesino (30ml?) per fare cassa. Ah ah ah ah che ridere. Per 29, 999 milioni lo vedono col binocolo… Un ce l’hanno nemmeno.
Giugno 4th, 2013 alle 21:39
In Spagna lo danno nella lista della spesa di Mou. Io credo che tra il Chelsea di Mourinho e la squadra degli eredi Agnelli non c’é termine di paragone! Ma cosa tergiversa questo ragazzo? Deve puntare con decisione alla Premier.
Per quanto riguarda il campionato mediocre che ha disputato non posso evitare di pensare alla premeditazione…
Giugno 4th, 2013 alle 21:46
Volevo unire i miei ringraziamenti a voi senatori del blog.
Sono i ringraziamenti di uno scrittore saltuario e lettore costante dei vostri dibattiti.
Voi tutti citati dagli storici Galleno Viola e Immonda Bestia contribuite a rendere il blog del grande David una piacevole abitudine giornaliera. Vi leggo sempre molto volentieri consapevole di trovare spunti interessanti, e quasi mai banali.
Ammetto che per un emigrato costante come me, siete anche un modo per sentirmi vicino a casa. In un certo senso.
Quindi grazie di nuovo, e perdonatemi la “scorrettezza” di aver usato svariati nick dal 2007 ad oggi: Giacomo, Wolverine, Aussie, Geppo di Livigno, Tarozzi, Bobi Cane Bastonato.
Un saluto con simpatia.
Giacomo Livi
Giugno 4th, 2013 alle 22:06
@ Galleno.
Si, qualcosa di Ummagumma c’è.
Anche se Ummagumma nasce come musica concreta.
C’è molto anche delle suite di Fripp e Eno.
Conosci lo spaziale album Evening Star?
Più di tutti però ci risento il primissimo
Mike Oldfield.
Una cosa è certa.
Questi pigliavan più pasticche d’un trapiantato.
Ma il discorso è un altro.
Noto che un fasci/grillino* parla di Pink Floyd e Alan Parson’s Projet con dovizia e surreale estasi.
Bene.
La zozza politica, di qualsiasi parte essa si rivolga non ha immiserito l’uomo computerista peritamente tecnico.
(mi sto catarellizzando)
* il Fasci/grillino è forte.
E’ come dire spaghetti mari e monti.
E’ come dire siamo a cinque punti dalla zona Champion e a cinque punti dalla zona retrocessione.
Grande Boldrini.
—————————
@ Umberto di Alessandria e
@ Maladetto Toscano
In vena di boiate, siccome il sor Umberto da Alessandria mi cita la lunga linea dell’ Equatore, il cazzeggio mi impone la scenetta del film “Il Gauco”
Ve la ripresento, dal mio sterminato Ufficio Cazzeggerie Riunite ricordando che tale post era dedicato a Maladetto Toscano, il quale ebbe a scrivere che avrebbe votato il Partito “Viva la Gnocca” .
Maladetto dai facciamo la pace, guarda come ci si voleva bene prima ! 😉
* * * * *
Immonda Bestia ha scritto:
ottobre 18th, 2011 alle 11:17 am
Forza Gnocca?
Non la conosco.
Ora sono dedito solo al mondo del Partito Radicale Trasnazionale.
Ho salutato i fasci, ho salutato il partito della partita Iva, sono un uomo in cerca di redenzione.
Ho visto la luce.
Ho visto il reverendo James Brown.
Everybody Needs Somebody To Love
Ho letto che Pannella dopo la sputaccheria infame per le vie di Roma ha chiesto asilo politico in Mongolia.
Se vuole può venire ospite a tempo pieno da me.
Gli metto un giaciglio accanto alle macchine, e la sera gli porto un termos con una minestrina.
No, forza gnocca non la conosco.
Però conosco gli gnocchi.
Sui funghi enno di nulla.
Maladettino, stammi vicino almeno tu.
Qui son doventati tutti tristi, tutti compiti, tutti politically correct.
Chi mi aiterà or a dar del budello di somà a chicchessia?
Chi mi aiterà a spezzar le catene del perbene, tritutar le pietre lanciate a perdifiato a me vecchio puttano del grottesco, chi mi darà ancor compassionevole ragion di vita in questo mondo di insipida amena seriosità.
Come potremmo scrivere la nostra tragedia di uomini ridicoli?
La scriveremo col 442 ?
La scriveremo col 433 ?
E io che conoscevo solo palla avanti e correre.
Ma a proposito o mio Maladettino , o cos’è questa nova dicitura dell’uomo tra le linee?
Dove son le linee?
Cosa se ne fanno delle linee?
Chi le mette le linee?
Mi rammento un vecchio film di Dino Risi, “IL Gaucho” con un ormai maturo Amedeo Nazzari, un esplosivo Vittorio Gassman e la carnosa Silvana Pampanini.
I nostri sono su un aereo, in volo diretti verso l’Argentina.
Gassman fanfarone impresario cinematografico si rivolge alle due attricette poppute oche giulive accanto a lui…
“Stiamo passando sulla linea
dell’Equatore!”
una delle due guarda fuori dall’oblò dell’aereo e fa :
“ma io fuori non ne vedo linee!”
l’altra tettona allora scandalizzata e saccente riprende l’amica ….
“Ma scusa cara, come fai da quassù a vedere una linea laggiù!”
Pazzesco,semplicemente irresistibile.
Un caro saluto ad entrambi
Immonda bestia
Giugno 4th, 2013 alle 22:41
Con Alessandrox mi ci sono preso mille volte, ma il suo post 146 e’ da sottoscrivere anche nelle virgole e nei punti esclamativi.
Giugno 4th, 2013 alle 23:03
…Immonda @144, sei una fonte di saggezza da cui tutti i giovanetti dovrebbero dissetarsi per placare la loro sete di conoscenza….
(Bello, eh? mi vengono di getto, così, senza pensarci troppo. Che sia l’età che incalza (65 finiti il 12 maggio)? Boh..)
P.S. Cena dai Briganti in veranda: ma penso tutti con golfino o giacca a vento, vista la stagione, o no? ad ogni modo non credo che vi sia calato l’appetito, boccucce..
Giugno 4th, 2013 alle 23:21
ma REnzi fa il sindaco a FIrenze o aMIlanello? Non perde occasione per difendere ZIo FEster e quel tuffatore di balotelli.
Giugno 4th, 2013 alle 23:57
Considerazioni a ruota libera:
1- Anche a me, come a Zachini, preoccupa più Ljajic che Jovetic, sia per la data di scadenza dei contratti, sia per il valore dei giocatori, a parità di nutella non c’è storia…
2. Su Gomez temo abbia ragione Brovarone, inarrivabile, sia per costo cartellino, sia per ingaggio.
3- Sono d’accordo con quelli che dicono che bisogna porre fine a questi ricatti dei giocatori, o si stà ai patti o tribuna.
4- Risottolineo, dopo alcuni giorni, come sia difficile, se non impossibile, per squadre del livello della Fiorentina, vincere qualcosa.
Tutti gli anni, invece di pensare solo a migliorare la squadra, bisogna fare i conti con i big che vogliono andar via, obbligando la società a dover ripartire tutti gli anni se non da capo ma quasi..
5- Con tutti i giocatori d’attacco in rosa (attualmente ) anche a me, come ad altri, piacerebbe il 4-2-3-1, ma credo che con Borja Valero e Aquilani a centrocampo sia difficilissimo poterlo fare.
6- Mi ricollego al punto 5, con l’eventuale bomber e pepito Rossi, possiamo permettrci di avere in squadra Cuadrado e Ljajic? Boh, credo di no.
Ho finito, scusate la lunghezza del post, ma stasera per vari motivi non ho sonno.
Andrea
Giugno 5th, 2013 alle 00:04
Il problema non è tenerlo.si può lasciare i panca se ha il “mal di pancia” ma è che se non si vende lui non si compra neanche!!!
allora mi viene spontanea una considerazione: aspettiamo un pò e poi vendiamo a meno soldi ma a questo punto all’ estero!!!
FORZA VIOLA!!!!
Giugno 5th, 2013 alle 01:03
1) a tutti: se balotelli è stato pagato 20 in cambio di 4 gol d’area piccola contro Palermo, Torino e Udinese in casa e Pescara fuori jovetic può costare 30.
2) a primula viola 134. Condivido il paragone. Anni fa andai apposta a marsciano comprai dieci cartoline e le spedii taroccandole con Saluti da Betlemme. È ogni 1′ aprile scambio il buon natale con un gruppetto di amici e colleghi di ugual fede
3) a Immonda numero 4. Aiman sarebbe un gran giocatore. Generoso ma discontinuo. Ma sui gol di domenica valuta il contributo di Casini: due lanci di 40 metri sui piedi suo e di Tiboni. Occhio a questo ragazzo metà Parma metà Bologna. Tatticamente acuto, buona tecnica, tanta corsa. Pronto per la A
Giugno 5th, 2013 alle 03:17
ljajic deve rinnovare a tutti i costi! meglio cedere e concedergli qualcosa di più che perderlo senza poterlo vendere a quello che sarà il suo valore la prossima estate quando avrebbe un contratto lungo e se continua come sta giocando…
ljajic-gomez-rossi-cuadrado sono davvero tanta roba
Giugno 5th, 2013 alle 06:27
Ma BROVARONE,non è quello che “Larrondo sarà il nostro centravanti per i prossimi 10 anni,perchè è fortissimo?”. Speriamo che prenda una cantonata così topica anche con Gomez!
Giugno 5th, 2013 alle 06:39
se non si presenta nessuno il problema sarà solo del calciatore e del suo procuratore.
Giugno 5th, 2013 alle 06:56
MAL DI PANCIA ?
MAL DI PANCA !!!
Giugno 5th, 2013 alle 07:20
DEVO unirmi ai ringraziamenti per il blog che alcuni utenti hanno già posto…
Ho conosciuto questo “luogo” in un periodo della mia vita piuttosto difficile, dove problematiche familiari e lavorative mi assorbivano l’intera giornata, e forse più.
Potermi ritagliare alcuni scampoli di tempo per poter “parlare” e dibattere con alcuni di voi di svariati argomenti, per me è stato vitale e indispensabile, visto che nelle mie giornate incasinate mi risultava impossibile e questo mi mancava tantissimo.
Il blog, e quindi tutti voi, mi avete aiutato moltissimo, e anche se non capite i motivi, vi ringrazio tutti indistintamente: dai più accoglienti, che mi hanno fatto sentire parte comune, ai più ostativi nei miei confronti, perchè egoisticamente sono stati per me una valvola di sfogo importante e che avevo bisogno comunque di cercare ed usare…ma ringrazio anche quelli che come me, scrivono saltuariamente e che contribuiscono ad arricchire il blog, che vi garantisco essere un luogo di cultura, di conoscenza e di confronto notevole, che non so voi, ma non è facile riscontrare purtroppo (per vari motivi) nei rapporti umani quotidiani.
Infine ringrazio l’amministratore del blog, che con fatica lo gestisce, e che dà a tutti noi occasione di parlare e di conoscere, con spazi personali che praticamente ci fa gestire liberamente.
Spero che tutto possa culminare con la condivisione con voi di una nuova gioia personale, come la nascita prossima del mio nuovo bambino, e che magari nei prossimi mesi possa anche perfezionarsi con la conoscenza diretta di alcuni di voi (è per questo massimiliano71 che ti avevo chiesto se avevi uno studio…), a Firenze in una delle mie trasferte lavorative che da un po’ sono assenti, o magari qua al mare, se qualcuno di voi viene in vacanza dalle mie parti. A tutti voi rinnovo ancora una volta il mio GRAZIE sincero e sentito.
———————————-
Una preghiera per quel bimbo di 2 anni, morto a piacenza dentro all’auto di suo padre…e una preghiera per il padre, che possa avere prima o poi il perdono da sè stesso e da Dio.
Marco N.
Giugno 5th, 2013 alle 07:21
@141 fagiano: il tuo post parla giusto. Ma il problema in italia in questo momento è il presidenzialismo indispensabile per il futuro degli italiani e se un grillino prende 100 euro in più di diaria o se i malfattori, collusi ed inciuciati del M5S adesso vanno in tv a parlare in modo esplicito solo di politica (e non di gossip politico come gli altri partiti).
Formigoni, Santanché, Letta,Finocchiaro, Mussolini, Brunetta, ecc.ecc….. Questi sono coloro che ci salveranno dopo 20 anni di furti del movimento5 stelle (entrato da tre mesi i parlamento)…
Non vedo l’ora di poter andare a votare di nuovo, stavolta non mi faccio fregare e voto silvio.
Giugno 5th, 2013 alle 07:26
giorgino, non mi toccare il Brova. Giù le mani. Da quando annichilì Corvino durante una mitica diretta radio del venerdì 17 dicembre 2010 (quello della nevicata che paralizzò Firenze), è nel Pantheon dei miei eroi, assieme a Ben Gourion, Moshé Dayan e Giancarlo Antognoni.
Di calcio e calciatori se ne intende come pochi.
Giugno 5th, 2013 alle 07:29
Immonda Bestia Antonello del post 126
Mi sono linkato iersera ad ambedue gli indirizzi da te postati, avendo una larga preferenza per “Franco Falsini – “Cold Nose” (from 1975)”, poiché supportato eccellentemente dalle immagini di indubbio gusto, che ancor più ne esaltano la psichedelia e la spazialità e come fai notare tu, da quel nostalgico fruscìo del vinile, merce rara ai tempi nostri, ma fonte di vita intramontabile per gli AUDIOFILI senza compromessi (nel mio piccolo, posseggo ancor oggi un piatto dell’Akay con puntina Shure perfettamente funzionante, con il quale in momenti particolari, con l’ausilio di un vecchio ampli Yamaha valvolare, mi faccio avvolgere dal suono analogico di dischi intramontabili e dal suo calore “disperso” nel tempo con l’avvento del digitale).
Sono sincero, Antonello… non l’avevo mai ascoltato, ma devo dire che, essendo il sottoscritto un autentico cultore della musica intesa come sensazioni, ho apprezzato fin da subito le note magiche che questo chitarrista/tastierista ai più sconosciuto (me compreso), ha saputo trasmettermi nella sua essenzialità e linearità.
Un autentico “trip”, varcando i confini dell’infinito.
Ti ringrazio e… non smettere mai di linkare “chicche” come questa… son qui pronto a “scartarle” come golosamente da piccino, scartavo le caramelle all’orzo che la mi mamma la mi comprava da i’ lattaio di Via Lungo L’Affrico.
Un abbraccio.
Marco (L’Antigufo)
Giugno 5th, 2013 alle 07:36
Ovvia, abbiamo finalmemente un signore che di propria spontanea volontà dichiara che è stato solito scrivere con molti nick.
Onore a questo signore: Giacomo Livi.
Sperando che un sia un altro ennesimo nick 🙂
Immonda Bestia
Giugno 5th, 2013 alle 07:41
Son cavoli di Oj Oj; qui per lui la vedo male, dopo l’annata giocata VOLONTARIAMENTE alla meno la gente non lo può più vedere; mi sa che ha completamente sbagliato stategia e con lui il suo procuratore strafottente. Se avesse giocato da par suo adesso varrebbe 50 milioni e di squadre con 30 milioni in bocca ci sarebbe la fila in Viale Fanti.
Giugno 5th, 2013 alle 07:42
Direttore non mi trovi d’accordo sulla valutazione di Jovetic. A mio parere sbagliate (tu e molti altri) sul basso rendimento di Jovetic. Tu come molti vi siete lasciati (a mio parere) un pò fatti ingannare dagli ultimi mesi di Jovetic. Fino a febbraio lo si poteva considerare un campionato di alto livello. Dopo la fiorentina ha cambiato modulo passando dal 3-5-2 al 3-4-3. Modulo che sicuramente non è adatto a jovetic ma che ha esaltato le qualità e le prestazioni di Cuadrado e Ljiaic. Anche col cambio di modulo per me si è comunque impegnato alla grande, lottando ed inseguendo avversari. Ricordo anche che più volte ha strinto i denti per rientrare in anticipo dagli infortuni. Prendiamo l’infortunio di Cagliari molti(per non dire quasi tutti tifosi e giornalisti) ritenevano che Jovetic avrebbe tirato i remi in barca e non sarebbe rientrato e si parlava di una stagione finita. Invece ecco lì col Milan a lottare ed inca… perchè l’acutizzarsi del dolore lo costringe ad uscire.
Per quanto riguarda la posizione tattica possiamo dire cosa NON è jovetic ovvero non è una punta centrale. Definirlo una seconda punta o trequartista? e’ come dire è nato prima l’uovo o la gallina. Da quanto ricordo il calcio è stato pieno di grandi campioni (e non) con le caratteristiche di Jovetic. Per i più grandi(e non) ci si è sempre chiesto trequartisti o seconda punte: Maradona, Baggio, DelPiero, Platini, Zico, Kaka, Totti etc ma anche i “nostri” Orlando, Maiellaro, Morfeo etc. Jovetic non diventerà un grande come i primi ma sicuramente ha una testa ed una disciplina superiore agli ultimi 3. Il fatto che Conte insista per averlo dovrebbe far pensare. Se Montella deciderà di adottare come modulo base il 4-3-3 allora jovetic può essere venduto ad una cifra anche inferiore. Se invece l’idea è quella di variare spesso modulo allora Jovetic potrà diventare una pedina importante.
Io infine sono convinto che non è vero che Jovetic pensi solo alla Juve. Ma che anzi lui pensi seriamente di restare a Firenze ed in testa ha una grande confusione avere come procuratore Ramadani certo non lo aiuta. Come non lo aiuta leggere del disprezzo che hanno molti tifosi viola nei suoi confronti.
Giugno 5th, 2013 alle 07:43
Dal momento che, sia Galleno che il mio amico Antonello si sono dimenticati me, non mi resta altro che il suicidio sportivo. Addio a tutti 😊 !
Giugno 5th, 2013 alle 07:45
@ Giorgio: oh Giorgio, Brovarone ne spara mille in ogni intervento radiofonico. Si chiacchiera addosso all’inverosimile e poi quando ne acchiappa una anche per sbaglio se ne vanta dimenticando le altre 999 cannate.
Passiamo ad altro argomento che è meglio.
Giugno 5th, 2013 alle 07:47
@ Marco (post 172): con o senza studio se te passi da Firenze avverti. Esco dall’ufficio e ci si trova in qualsiasi parte della città. 😉
Giugno 5th, 2013 alle 07:48
Massimiliano71…a parte certe divergenze, anche accese su temi diciamo “politici” per il resto conservo sempre intatte rispetto e stima nei tuoi confronti (mi permetto il TU)…resto perplesso nei confronti di coloro che dubitano sulla forza d’attrazione della Fiorentina verso i top players…innanzi tutto i TOP clubs che potrebbero prendere i top players sono alla fine limitati…spesso anche senza parecchi soldi a prescindere dall’autopromozione e dalla sudditanza dei mass media che credono che certi club abbiano risorse illimitate…che se facessimo in Europa come in Francia, rispetto alla trasparenza e equilibrio di bilancio, di top club che possano permettersi di scendere in campo ce ne sarebbero al massimo 3 o 4…quindi alla fine le società che arrivano correttamente a PAGARE i giocatori non sono poi così tante. Inoltre esistono anche i programmi…e se un giocatore forte che però sa che rischia di diventare subalterno in un TOP Club decide di scegliere una società al momento meno importante per il ranking UEFA ma che aspira a scalare la graduatoria…beh…se è intelligente non ci vedo niente di strano. Di club che possano offrire a Gomez posto di titolare sicuro, una certa solvibilità economica e sicurezza di vincere non ne esistono…infine, se così non fosse, spiegatemi come mai il Monaco, squadra del Principato, senza pubblico e che NON fa le coppe, sta costruendo uno squadrone…i soldi, direte voi…appunto…la certezza che ci sono…in questo caso parecchi…noi diciamo che magari non ne offriamo così tanti (però neppure da livello INPS credo) ma certamente sono sicuri…pur avendo criticato i proprietari e restando sempre vigile (non mi piacerebbe andare in ritiro l’ennesima volta con la rosa incompleta…mi piacerebbe una volta avere la squadra finita per la preparazione completa…) devo riconoscere che adesso siamo una società solida e sempre più rispettata anche se, spesso, questo rispetto non si manifesta ancora apertamente anzi lo è a denti stretti e pure se talvolta veniamo osteggiati…è la paura degli incapaci, seppur potenti, che temono il ritorno del vecchio nobile decaduto che sta tornando con una mentalità da borghese vincente! Avanti VIOLA!
Giugno 5th, 2013 alle 07:49
@Shimon_Io non lo sopportavo,lo ritenevo arrogante e incompetente!David me lo ha fatto riscoprire e ,a parte i difetti che tutti abbiamo ora lo stimo e lo ascolto con attenzione.La mia era provocazione….ho già fatto,in altro tempo,i complimenti a David per la scelta!Poi ,se una volta sbaglia è più umano e ancora più simpatico!
Giugno 5th, 2013 alle 07:53
Buongiorno Viola a tutti.
E’ vero che Jovetic a parte l’inizio del Campionato dove ci ha levato diverse castagna del fuoco, non ha reso ai suoi livelli ma mi sorprende che uno come te David vecchio lupo di mare Viola e del calcio in generale non dici che quello di quest’anno non era Jovetic, come non era Montolivo lo scorso anno.I giocatori non sono macchine quando una cosa è finita è finita e quel giocatore in quella squadra giochicchia, non perchè non sia un professionista ma perchè ha la testa da un altra parte.
Ma come per Montolivo non potevi tenere conto come costo del cartellino la sua ultima stagione da separato in casa lo stesso devi fare per Jovetic.
Il giocatore vale piu dei 30 Mln e se non ricordo male all’inizio dell’anno tutti dicevamo che erano pochi (si parlava di 35/40)infatti il Sig. Ramadani disse che avrebbe portato la scrittura privata in tribunale per svincolare il giocatore alla cifra scritta li sopra.
Vado leggermente fuori tema dicendo che è possibilissimo che Gomez sia un sogno e che non possa venire ma fate per un secondo il calcolo che ho fatto io:
Jovetic costerebbe 18 Mln lordi nei prossimi 3 anni di contratto, se si conta di venderlo a 30 Mln si ha un risparmio globale di 48 Mln.
Gomez costerebbe 27 Mln lordi nei prossimi 3 anni ( è la cifra che prenderebbe al Bayern) più le voci dicono dai 15 ai 20 Mln di cartellino.
Se le voci fossero vere sarebbe uno scambio alla pari la Fiorentina non ci rimetterebbe neanche un euro e anzi l’ammortamento di Gomez sarebbe maggiore.
Poi si puo fare un ragionamento se vendendo JoJo a 30 Mln non sia il caso di comprarne 2 da 15 o 3 da 10 ma io uno che in 180 partite fa piu di 100 reti non me lo farei scappare anche se fa solo il finalizzatore.
Forza Viola Sempre e Comunque.
Giugno 5th, 2013 alle 07:55
…ho ascoltato…anzi direi goduto del link Franco Falsini di Immonda…beh…GRAZIE!!!!! Spettacolare…tornando alla musica…tra gli intoccabili sarò banale ma the Who, Led Zeppelin e Stooges…poi tanta altra gente…ma questi inossidabili!!!!
Sull’elettronica di quegli anni mi piacevano assai i Van Der Graaf Generator…
Giugno 5th, 2013 alle 07:55
Caro David, forse la quotazione di Jovetic è eccessiva, ma quando ha accettato la clausola di svincolo a trenta milioni non lo ha obbligato nessuno !!
Se quest’anno , come sconsigliato da Ramadani, avesse giocato meglio, probabilmente li valeva !!
Giugno 5th, 2013 alle 07:58
Beh leggo che qualcuno sostiene che Jovetic non ha forzato il rientro dagli infortuni e non si è impegnato. Mi chiedo se questi abbiano davvero visto giocare la fiorentina o per lo meno seguita. Io propongo una cosa troviamoci tutti assieme a rivedere alcune partite della fiorentina di quest’anno dove Jovetic non ha segnato e vediamo se si è impegnato o meno. Il problema è principamente tattico Jovetic non è una punta centrale non può giocare centrale del 4-3-3. Il problema è (quasi) solo questo.
Giugno 5th, 2013 alle 08:02
questa mattina ho letto che la juve sarebbe seccata dell’attegiamento della Dirigenza Viola.
ahahahahah
tirate fuori il granone, se lo avete….
Giugno 5th, 2013 alle 08:22
Galleno Viola Alessandro del post 152
Tu piacere Alan Parsons?
A te andare mio immenso abbraccio! 🙂
Io essere letteralmente ammalato di lui e di suo grande gruppo, fondato in lontano 1976 con album d’esordio “Tales Of Mystery And Imagination”, che essere nient’altro che i famosissimi racconti di Edgar Allan Poe, “tradotti” in eccellente musica (e che musica), impreziosita nella versione digitale rimasterizzata, con la parlata di Orson Welles in “A Dream Within A Dream”, brano che apre questo autentico capolavoro, avanti nella sua composizione e struttura, almeno una ventina di anni, rispetto a quando è stato concepito.
Cogliere anche occasione per te ringraziare, per belle parole che tu avere in miei confronti e ricambiare altrettanto parecchio anche me too.
Al Camp Nou sulla gradinata centrale, campeggia la scritta: “Mes que un club”…
Qui non stonerebbe affatto la scritta:
MES QUE UN BLOG.
Un abbraccio a i’ Boldrini da Galleno, nella speranza un giorno di poterlo conoscere di persona, come del resto molti altri qui dentro.
Ti lascio con questa perla di Alan Parsons, con alla voce un maturo John Miles, in un’interpretazione senza tempo… ricordati di metterci il canonico WWW. 😉
youtube.com/watch?v=hucjjSqhWNk
Awesome!!!
Marco (L’Antigufo)
Giugno 5th, 2013 alle 08:30
@Marco N.
Tantissimi auguri! Di cuore, anche se non ci conosciamo!
Giugno 5th, 2013 alle 08:32
Caro Il Generale n. 173: che i nomi da te menzionati non siano il massimo della vita mi trova d’accordo.
Il problema è che l’unica tesi che sostenete a favore del vostro movimento è che gli altri fanno schifo.
Mi sembra un pò poco, mi sembra demagogia di bassa lega vista e rivista negli anni, cavallo di battaglia della lega di Bossi che poi abbiamo visto tutti come si è ridotto.
Che poi, siccome al peggio non c’è mai fine, non è che i deputati grillini si siano presentati molto meglio.
Ho visto la presentazione in streaming preso dalla curiosità, e sono rimasto sconcertato.
E questi del “ciao sono Giulio” dovrebbero salvare il paese? Saranno anche onesti (per ora) ma io la mia azienda a quelli che sinceramente sembrano un branco di raccattati non gliela farei gestire neanche un giorno.
Figuriamoci l’Italia.
Il governo attuale, nato per la vostra smania di far unire PD e PDL per poter iniziare a sbraitare e urlare all’inciucio, è chiamato ad un compito difficile e dobbiamo fare il tifo affinchè riesca a tirare un po su questo povero paese di cui facciamo parte.
L’atteggiamento del vostro movimento è distruttivo e molto egoistico ma non vi ripagherà perchè la gente è meno scema di quello che pensate voi dall’alto della vostra “cultura” e “informazione”.
Non discuto sulla buona fede di voi della base che comunque parlate come i componenti di una setta che ripetono ossessivamente i concetti loro inculcati dal maestro, ma sulla buona fede di Grillo e soprattutto Casaleggio ho molti molti dubbi e specialmente il secondo mi piace meno di Berlusconi, ed è tutto dire.
Diffidate sempre dai rivoluzionari pieni di milioni.
Giugno 5th, 2013 alle 08:40
@Immonda Bestia
Capisco la sua giustificata diffidenza signor Vannucci, ma Giacomo Livi e’ il nome che mi sono ritrovato appena nato 😀
Rinnovo le mie scuse, ma vi assicuro che non sono della peggiore specie. Ovvero i nick sono nati e morti nel corso degli anni. Mai scritto nel solito arco temporale con piu’ di un nick come alcuni volponi fanno.
Comunque sia, prometto solennemente di non cambiare il corrente nick.
Saluti a lei e alla mia cittadina natia, Prato.
Giugno 5th, 2013 alle 08:41
Ragazzi la Juve è seccata dal rifiuto viola!
Siamo proprio cattivi 🙂
Giugno 5th, 2013 alle 08:43
ADV A come Anti
Ti rammnento la scommessa che devi ancora accettare:
A) Se Jovetic viene venduto alla juve per almeno 25 mln (massimo una contropartita da 5mln) IO VINCO un sostanzioso aperitivo.
B) Se Jovetic viene venduto alla juve per meno di 25 mln (oppure con più contropartite) TU VINCI una cena.
Il termine di venerdi si avvicina.
Che fai, ringambi?
CIRANO
Giugno 5th, 2013 alle 08:57
si presentano si presentano….tranqui
Giugno 5th, 2013 alle 09:24
Immonda@161:
M’è preso male.
Da cultore di Mr. Alan Parsons e della sua produzione con il defunto Mr. Eric Woolfson, devo correggerti: il duo sopra citato era noto come The Alan Parsons Project.
Se mi ci metti l’apostrofo e la lettera “s” dopo il cognome di Alan, tu vuoi che io muoro.
Poi mi hai sulla coscienza.
Giugno 5th, 2013 alle 09:48
Non importa quanto vale, ma quanto costa.
Il ghiocatore non è in vendita, c’è un accordo con ADV fatto insieme a procuratore e giocatore che per quella cifra può andare dove vuole. Che non vuol dire che per meno non si vende a chi si vuole noi. A me la frase di Pradè “non sono autorizzato a parlare con la Juve” e questa vicenda mi fa vedere che la società è solida e vuole essere rispettata.
Anche io penso che sia forte e col suo carattere (egocentrico ed ambizioso) dubito che non si impegnerà. E’ vero nel girone di ritorno non è stato decisivo però non l’ho mai visto passeggiare sul campo. Direi che senza palla mi è piaciuto nei movimenti e nell’atteggiamento avendo pressato e sbuffato. Con la palla al piede mi pare sia troppo innamorato delle sue qualità ed è involuto nella seconda fase della stagione.
GLI INTOCCABILI PER ME SONO
Pradè, Macià, ADV (da Moena in poi),
Borja (la classe umana e calcistica), Cuadrado (che giohatoreeee),
Aquilani (dopo l’intervista in cui dice che in viola sta benissimo)
Savic (maturando sarà fortissimo)
Psqual (grande uomo e grande rendimento)
Adem (io fino a Gennaio non lo sopportavo)
Pepito Rossi (che giohatoreeeee)
DA TENERE
Gonzalo, Commper, Tomovic, Migliaccio, Seferovic.
NUTRO SPERANZE
Wolski, Vecino, i nuovi arrivi
DA DARE VIA o non riscattare
Roncaglia, Romulo, Cerci, Olivera, De Silvestri, Vargas,Neto, Larrondo, Sissoko,
non riscatterei per ragioni economiche Viviano sopra i 3M anche se mi dispiace veramente tanto, perchè potrebbe essere uno di noi, con il talento del portiere.
PS
Anche a me sto blog mi garba tantissimo. Grazie a tutti.
Giugno 5th, 2013 alle 09:51
thanks a te Galleno
🙂
🙂
Giugno 5th, 2013 alle 09:53
Con 30 milioni non si presentera’ nessuno di sicuro. Jovetic insieme a Rossi l’anno venturo. Francamente per quello visto non vale 30 milioni. Magari qualche grullarello nella premier ….
Giugno 5th, 2013 alle 10:38
Mi son dimenticato il Mister!!!!!!
Intoccabilissimo!
CHE CALCIO SAREBBE SENZA MONTELLA
Se resta in altri due tre anni realizzerà il sogno di Marione!!!!!
Giugno 5th, 2013 alle 10:40
E se non si fa avanti nessuno e ADV decide di fare il colpone ugualmente prendendo Gomez, visto che quest’anno anche con Jovetic mancava una punta vera?
E se non si fa avnti nessuno, ma in tal modo ADV e DDV decidono di dare un segnale ancora più deciso a tutti ( Pek) compreso che questa sarà una squadra che lotterà seriamente per traguardi importantissimi?
E se fosse cosi David?
Chi sà…. chi sà….
Giugno 5th, 2013 alle 10:40
dopo gamberini behrami per me si rifa la coppiola: pizarro e lui al city… ciao
Giugno 5th, 2013 alle 10:42
Certo, ce lo teniamo con tutto il repertorio che comporta tale decisione. Ma, credo che alla fine, proprio per quanto da te detto, che tra l’altro condivido pienamente, “qualche anima pia” si trova. C’è sempre qualcuno che “acquista il nome (l’importante che sia straniero) pensando a ciò che è stato, anche se per un breve periodo”; su questo sono molto fiducioso. Concludendo, quello che è per noi chiaro, un personaggio del genere non serve alla causa viola, meglio un non top-player ma che corre e dà l’anima per la maglia che indossa.
Giugno 5th, 2013 alle 10:47
Che succede? Succede che siccome si deve vendere, si abbassa il prezzo e si vende!
Tengo comunque a precisarti David, che il comportamente di Osvaldo è statao sicuramente più corretto di quello di Jovetic!
Osvaldo ha fatto il matto tutto l’anno, ma pur volendo andare via da Roma ha dato tutto segnando fino alla fine. Jovetic invece, pur bravo ragazzo, a metà dell’anno a iniziato a giocare col freno tirato…..
Allora chi si è comportato meglio?
Giugno 5th, 2013 alle 10:53
sono in totale disaccordo con il tuo post davide. altri hanno fatto notare come i prezzi dei calciatori non siano sempre direttamente proporzionali alla loro bravura (p.es moutinho non è meglio di Jo, e cavani non vale certo 4 osvaldi, e poi quelli che vogliono lo sconto cercano di piazzare un mediano di 28 anni spremuto da conte (marchisio) agli stessi 30 denari di un attaccante di 24) suvvia davide non facciamoci trascinare in codesto gioco. eppoi proprio noi da soli dobbiamo farci lo sconto? pensa a una coppia che vuol vendere casa per comprarne un’altra: il marito è in trattativa con varie persone cercando di spillare il prezzo più alto e quegli altri cercano di giocare al ribasso. ad un certo punto interviene la moglie e dice: forse tutti quei soldi la casa non li vale eppoi ormai abbiamo il mal di pancia ad abitarci…. io la vedo così
Giugno 5th, 2013 alle 11:06
Immonda, questa è grande musica!
Tra l’altro il bassista dei Sensations’ fix, Richard Ursillo, è un mio caro amico, ed è anche l’attuale bassista dei General Stratocuster. Sicché, se s’ha bsogno di qualche informazione 🙂
Mi raccomando, quamdo ritrovi roba del genere manda!!!!
Giugno 5th, 2013 alle 11:08
@primula vila 134
Un mio amico è stato a Marsciano qualche mese addietro. Si aspettava almeno una statua, e invece nulla…
Giugno 5th, 2013 alle 11:19
Chiedo scusa,dalla lista ho lasciato due pezzi da 90.
“Antico” e “Aristarco”
In attesa di un gran rientro al quale sto lavorando : Nippo.
Immondo
Giugno 5th, 2013 alle 11:35
“Olio di ricino a 5 Stelle”: Repubblica cancella articolo. Noi lo recuperiamo!
CLAMOROSA (ennesima) figuraccia di Repubblica.it!
Il quotidiano di De Benedetti pubblica in homepage l’articolo di Marco Bracconi dal titolo “Olio di ricino a 5 Stelle” per poi rimuoverlo dopo pochi minuti! Il motivo della “censura” è abbastanza palese.. Repubblica ha preso una cantonata clamorosa! Ecco cos’è successo:
La parlamentare del Movimento 5 Stelle, Laura Castelli, durante un intervento sulla TAV, riferendosi alle ditte in odor di mafia che inquinano gli appalti ha detto: “..io a questi attori sì che darei l’olio di ricino”. Il riferimento all’olio di ricino è una chiara risposta al collega della Lega Nord, Stefano Allasia, che precedentemente rivolgendosi ai manifestanti NO TAV aveva detto: “forse vi servirebbe un po’ di olio di ricino per capire”.
Repubblica e compagni non potevano farsi scappare un’occasione simile.. Una deputata dei 5 Stelle che parla di olio di ricino? Schiaffiamola subito in homepage e diciamo anche che si riferiva ai giornalisti! E così fecero..
Peccato che dopo pochi minuti e dopo aver probabilmente letto il resoconto stenografico, hanno immediatamente rimosso l’articolo!
Come spesso accade, però, la rete è più rapida della censura e l’articolo RIDICOLO di Bracconi che parla di olio di ricino da somministrare ai giornalisti è stato recuperato!
Giugno 5th, 2013 alle 11:38
Saluto con gran simpatia Zia Annunziata che ha querelato il grillozzo .
Giugno 5th, 2013 alle 11:49
David,tutti i giorni arrivano foto o post su twitter di Borja e di Rocio(la moglie),che raccontano la loro vacanza!Ieri una bellissima foto dei tre familiari(con Alvaro nel mezzo)felici,anzi radiosi,fatta con l’autoscatto.Non posso non pensare alle differenze fra loro e gli slavi della nostra squadra.Vedi le foto pubblicate dai siti di Savic,che sembra affranto,anche in ferie,o lo stato d’animo di Jo-Jo che non ride mai,o le manie di Ljajic (anche lui non ride mai).Non sarà mica il procuratore che intristisce così i sui assistiti?Perchè anche lui ha una bella ghigna!
Giugno 5th, 2013 alle 11:56
@ Alessandrox: al di là degli “scontri” la stima e il rispetto nei tuoi confronti non sono mai mancati neppure da parte mia, per il fatto che hai sempre argomentato le tue posizioni e per me questo è immensamente più importante che sentirmi dare ragione.
Per quanto riguarda la Fiorentina diciamo che il salto di qualità è stato fatto con l’avvento del duo Pradè-Macia, nel senso che fino anche a quando c’era Prandelli avevamo due elementi su tre che rendevano appetibile la Fiorentina (Proprietà e allenatore) però mancava il terzo (la dirigenza). Adesso invece pare che i tasselli siano tutti al loro posto. E quindi all’esterno la società viola appare sotto tutta un’altra luce.
Chiariamo un fatto: quando dico che mancava la dirigenza intendo dire che Corvino era un ottimo scopritore di talenti (si pensi a quanto hanno fruttato o frutteranno Nastasic, Jovetic, Ljajic, Cerci e Seferovic) ma nel momento in cui si è trattato di fare il salto di qualità ha fatto clamorosamente cilecca. Sia nella scelta dell’allenatore, sia nell’allestimento della squadra e, soprattutto, nei rapporti con procuratori ed altre società. Probabilmente era più un DS da Lecce che da Fiorentina con grandi ambizioni.
Giugno 5th, 2013 alle 12:01
Ragazzi calma! C’è ancora un mucchio di tempo prima di luglio! L’importante che Ramadani comprenda che Jovetic ha un “CONTRATTO” cioè un impegno con la Viola fino al 2016 e che se vuole partire – come pare – deve almeno rimborsare le spese per il suo sostituto alla società. E poiché nessuno fa sconti in questo settore la società fa bene a far presenti le proprie legittime ragioni. Per cui se arriva la “grana” bene, altrimenti maglietta, pantaloncini e giocare, magari anche meglio di quest’anno. E gli strisciati se ne faranno una ragione!
Giugno 5th, 2013 alle 12:14
Buongiorno Sig. Pradè, sono il grezzo che puzza di lezzo: mi scusi nè, solo per informazione, quanto costa Jovetic? Ah, 30 milioni? Boia faus! Eventualmente a 18 milioni più la Signora Allegra si potrebbe fare? No è? Ah, ho capito, Si, si, è molto bello, grazie mille, ora vedrò nè…Semmai ripasso.
Giugno 5th, 2013 alle 12:19
Antonello: e allora seguitaaaaaaaaa !!!!!
Giugno 5th, 2013 alle 12:28
@191 amedeo: te mi sai che hai visto il telegiornale alla radio. A parte che la maggior parte hanno la laurea o anche due, posso ammettere che si devono sicuramente fare l’esperienza sono persone comuni, non politici di mestiere.
In compenso puoi fa gestire la tua azienda dalla Minetti o dalla Santanchè, oppure dal Professor Monti o dal grande silvio.
Il risultato di questi signori è stato il fallimento dell’italia… loro si che sono affidabili.
Per fare il bene dell’italia basterebbe una casalinga… spendere meno di quello che si guadagna e mettere da parte per il futuro.
L’hanno mai fatto questi?
Si sono mangiati il nostro futuro e probabilmente quello della tua azienda.
Tu continua felice a votarli.
@ Antigufo: The turn of a friendly card/I Robot e Eye in the sky su tutti.
@Franz Paperott: se non sei impegnato in concerti tuoi, vieni a trovarci il 14 a Signa o il 22 alla Sagra della Birra a San Donnino?
Stiamo mettendo a punto Burn dei Deep e Mr. Crowley di Ozzie… questa è ciccia buona di quei tempi… io continuo su questa strada. Il rock è il rock, maremma diavola!!!
L’invito vale per tutti i musicofili e non solo per i vecchi animali da palco…
Offro un Ebo Lebo a tutti.
Sirvano dove sei?
Giugno 5th, 2013 alle 12:44
@ Goderiger
Scusa, scusa, scusa.
O come s’è fatto …marianna cane !
Tra me e Galleno s’è fatto peggio di quei due fratelli che ammazzarono il ciuco… l’uno pensava…”tanto gli da da mangiare il mì’fratello”, e l’altro pure pensava…”tanto gli da da mangiare i’mì fratello” , morale della favola il ciuco morì di fame.
Galleno,pentiamoci.
Maurizzino, perdonaci, siamo fave , ma un simo cattivi. 🙂
————————-
@ Alessandrox
tu parli dei Van der Graf generator
Senti come è piccino il mondo.
Alla cena dal Briganti si parlava dei tanti concerti al quale avevamo assistito.
S’è parlato anche dei Van er Graaf.
Nel lontano 1972 andai al mio primo concerto.
Al Politeama Pratese di Prato.
Si esibivano Le Orme che presentavano il loro album “uomo di pezza” quello dove c’era il famoso brano “Gioco di bimba”.
Ma prima del concerto suonava un altro artista.
Un concerto unplugghed splendido, un uomo, una seggiola e una chitarra.
Sai chi era?
Petert Hammil l’eccezionale vocalist dei Van Der Graaf Generator.
E allora scusa mio carissimo Alessandrox, perchè non vieni alle cene?
Lo sai che quella tavolata più che la tavolata di un blog di calcio sembrava la tavolata di manager di MTV !
Con la gente che c’era a tavola l’altra sera si potrebbe riaprire le rotative del Ciao 2001.
————————–
@ Antigufo
I vecchi giradischi son reliquie.
Io il mio lo voglio nella bara.
C’ho ancora quello che mi regalò il mio povero babbo, che si poteva fare la carica di sei 45 giri per volta, bastava mettere sui dischi quelle crocelline di plastica per poterli poi insrire sull’asta .
Ogni volta che finiva un disco,il braccino rientrava , ne scendeva sul piatto un altro e il braccino riportava la puntina sul disco nuovo.
Per la cronaca: primo disco 45 giri comprato con la paghetta: Eloise di Barry Ryan.
Avevo 7 anni.
Ero un mostro, come tanti cinquantenni qui dentro.
Oggi c’hanno ni’ capino gli One direction.
Ragazzi,quando finisce la nostra generazione e noi si more , finisce la musica, io ve lo dico.
Ma noi del blog ci ritroveremo all’ospizio e tutti insieme, in carrozzina, spinti dalle badanti canteremo BORN TO RUN di Bruce Springsteen e ci tireremo le ultime seghe al suono di SAMBA PA TI di Santana, ricordando di quanto si chiavava da ragazzi
(col pensiero) 😉
E andremo in culo a tutti.
—————————-
@ Boby cane bastonato
Lei ha confessato motu proprio l’uso spasmodico di multinick.
Se lei fosse un ladrone in croce le verrebbe detto che entro la sera salirebbe al cielo alla destra del Padre.
Si penta e non pecchi più; tra l’altro l’attuale nick è così espressivo.
——————————-
@ Enrico C.
Lei mi redarguisce per l’uso improprio del genitivo sassone.
Oimmene!
Sappia, che al tempo in cui scaldavo la seggiola a scuola , io preferivo alle lezioni di inglese l’esser buttato fuori di classe per andare in palestra a giocare a pallone , con il prof di ginnastica che chiudeva un occhio.
Tutto questo mi ha portato beneficio?
Sticazzi!
Un so l’inglese, e non ho imparato a giocare al carcio.
Sono una fava.
———————–
@ Franz Paperott
Voglio fare uno scambio con tene.
Io ti fo conoscere tutti i cinesi del Macrolotto di Prato.
E te mi fai conoscere tutti i tuoi amici musicisti.
S’a a fare?
Un grande abbraccio.
——————————
@ Primula Viola.
Stai attento ad andare a Marsciano.
Ultimamente laggiù s’accoltellano, si strozzano e si impiccano fitti come la rena.
le migliori cose a tutti.
Immonda bestia
Giugno 5th, 2013 alle 13:01
Concordo…per quello che ha fatto specie in quest’ultimo anno 25 sarebbe una colpo di culo.( scusate il francesismo)… Quindi visto che per me non è’ assolutamente il giocatore che fa la differenza e visto che a lui di Firenze e della Fiorentina non interessa una beneamata mazza( scusate sempre il francesismo) o si trova qualche pollo all’estero ( vedi squadre inglesi pieni di soldi arabi )o si lascia alla Juve per 20 mil più giocatore da scegliere… Perché ripeto non vorrei che rimanessimo col cerino in mano come si suol dire….
Giugno 5th, 2013 alle 13:11
Eccomi Generale ed a proposito di The Turn Of A Friendly Card vorrei ricordare “Nothing Left To Lose “, una ballad stupenda !!
Giugno 5th, 2013 alle 13:24
Cronache del CONTROPAESE:
La pasionaria del PDL, Santanchè, ci avverte che se non cessa “il tentativo di distruggere il SILVIO NAZIONALE” verrà messa in campo dalla base la famosa disobbedienza fiscale. In passato la sinistra antagonista saccheggiava i centri commerciali in nome della spesa proletaria. Adesso i seguaci sulla via d’Arcore non vogliono pagare la tasse. Insomma il conquibus è non pagare. Sarà la stessa cosa? Non proprio. Infatti rubare i generi alimentari è un reato, non pagare le tasse è un reato che sfocia nell’incostituzionalità, art.53. Forse Sarebbe giusto informarne la signora in questione.
Si decide in questi giorni il caso Cucchi morto in circostanze inquietanti in seguito alla detenzione e alle presunte torrture, per possesso di sostanze stupefacenti. La catena delle responsabilità riguarda anche le strutture mediche che hanno trascurato (eufemismo) il caso. Mi domando se le conclusione di parte civile fossero vere se un cittadino può morire di fame e di sete in un paese civile. Ah già ma è il contropaese.
Un bell’articolo sul Fatto Quotidiano ci consegna un bell’esempio della sindrome di Superciuk. Contratti di solidarietà fra lavoratori di aziende in crisi, che rinunciano ad una riduzione dell’orario di lavoro (da 1 a 4 giorni mensili) facendo carico all’INPS di integrare il 60-80% dello stipendio. Salvo poi scoprire che alcune di dette aziende fanno utili e dividendi, oppure come nel caso dell’organo della CONFINDUSTRIA, che blatera di mercato per gli altri, e poi succhia soldi dai contributi pubblici per l’editoria e paga un premio di decine di migliaia di euri al dirigente che ha messo centinaia di giornalisti in solidarietà.
Giugno 5th, 2013 alle 13:32
@Generale: il 14 sono a suonare, ma vedrai il 22 sono libro e se non mi entra niente vedo di passare, mi farebbe piacere perché siete veramente bravi!
@Immonda: lo scambio mi va bene, però te mi fai conoscere anche Marrone più conguaglio…
Giugno 5th, 2013 alle 14:17
x guettainformati …. sarà stata l’ansia da prestazione …. classica figura barbina di chi ascolta o legge le cose a metà … naturalmente sulle gesta della leghista …nebbia fonda …
in compenso su repubblica ci sono le immagini di quel povero britannico che si è imbarcato con una bugatti del 1924 distruggendola … mizziga che volo ….ma chi si credeva ..tazio !!!
Umberto S Alessandria
Giugno 5th, 2013 alle 14:22
Caro David il calcio è da sempre materia dei più clamorosi ripensamenti…Basta il caso Ljiac bistrattato da tutti un anno fa ed ora osannato e ritenuto incedibile.
Non mi stupirei affatto se JOJO rimanesse alla Fiorentina e magari ci facesse vincere qualcosa. Dipende tutto da Diego che parla poco, ma quando lo fa colpisce duro (vedi caso Toni di quyalche anno fa)
Una domanda: ma lo stadio si fa o no???
Salutoni e Forza Viola
Giugno 5th, 2013 alle 14:43
Si, Generale come no, io ascolto il telegiornale alla radio, chi non la pensa come voi è un lobotomizzato disinformato rincoglionito dai media nemici di san beppe.
Dici testualmente: ” Per fare il bene dell’italia basterebbe una casalinga… spendere meno di quello che si guadagna e mettere da parte per il futuro.”
Un ragionamento molto profondo, non c’è che dire.
Dopo questo, credo che sia anche inutile continuare a discutere, ti confermo che continuerò a votare quelli che ho sempre votato e cioè il PD con tutti i suoi difetti che sono molti.
Tu continua pure ad insultare e denigrare chi non la pensa come voi, è la sola cosa di cui gli appartenenti a Grillology sono bravissimi.
Continuate pure a ripetere all’infinito che l’Italia fa schifo, che gli italiani cono una massa di coglioni e a fare il tifo per il famoso default.
Per fare il bene dell’Italia basterebbe una casalinga, ma quando vi hanno chiesto di partecipare al governo ve ne siete guardati bene, molto meglio stare da una parte a strillare all’inciucio.
p.s. Berlusconi non lo sopporto, ma se dovessi scegliere a chi far dirigere la mia azienda tra lui e qualsiasi componente del m5s non avrei nessun dubbio, a “ciao sono giulio” o a crimi non gli farei dirigere neanche la bocciofila.
Giugno 5th, 2013 alle 15:04
Macché scuse e scuse…..ho fatto i chiasso 🙂
Giugno 5th, 2013 alle 15:16
Si tiene e se gli viene il mal di pancia si fa come con chi prende il virus influenzale cioè si mette in quarantena (nel suo caso in tribuna) affinchè non contagi gli altri giocatori. Poi quando gli è passato si fa ritornare in gruppo.
Giugno 5th, 2013 alle 15:18
Dottor Vannucci @217, mi permetta di premettere che lei non mi può dare del lei: i tifosi viola sono amici per definizione, e non esiste proprio dare del lei tra di noi.
Non ti redarguisco, figurati. L’errore non è solo tuo, ma di un sacco di gente che sbaglia sistematicamente il nome di Mr. Parsons. Sono anni che ci mettono la “s” con l’apostrofo davanti, qualcuno anche dietro.
Figurati se voglio redarguirti, ci mancherebbe!
@Generale: posso togliere dal trio che citi Eye in the sky e metterci Stereotomy? Secondo me Stereotomy è sottovalutato, mentre Eye in the sky è troppo commerciale. Ma il musicista sei te, io sono solo uno che ascolta, mi fido del giudizio tuo.
Giugno 5th, 2013 alle 15:46
…..che si riducono l’orario……
Giugno 5th, 2013 alle 15:49
Non so se le parole di Ilicic siano vere, ma se lo fossero, sarebbe da prenderlo al volo.
Mi riferisco alla sua dichiarazione che noi siamo gli unici che possono battere i gobbi il prossimo anno.
Questo è lo spirito giusto, così s’ha da esse’.
SIAMO UFFICIALMENTE IN LOTTA PER IL TERZO SCUDETTO!!!
CIRANO
PS: ANTIDV, CI SEI? Il tuo silenzio è assordante
Giugno 5th, 2013 alle 15:58
@ Enrico C.: su Stereotomy e Eye in the Sky puoi aver ragione…ma io quando da ragazzo ascoltavo a tutto volume con le cuffie Eye in the Sky, per me erano minuti di sogno autentico e meraviglioso!…per me una dei brani più affascinanti nella storia della musica!
Marco N.
Giugno 5th, 2013 alle 16:00
Carissimi Generale e Sirvano da i barre
The Turn Of A Friendly Card, lo relego tra i capolavori assoluti degli anni 80.
Un disco che riesce a fondere musica barocca, sinfonica, psichedelica, funky e rock in un unico prodotto, non può essere definito altrimenti che un capolavoro.
Del resto stiamo parlando della premiata ditta Alan Parsons/Eric Woolfson e di fior di musicisti e cantanti che nel corso di molti anni, hanno collaborato al Project.
Per quanto riguarda il Generale, aggiungo che Pyramid è un altro grandissimo disco al pari di Tales Of Mystery And Imagination e che, se ben ricordi caro Maurizio, “I Robot”, tratta dall’omonimo album, è stata per un certo periodo la sigla de “La Domenica Sportiva”.
Passando a Sirvano, tu mi citi “Nothing Left To Lose”, interpretata dal grandissimo Eric Woolfson (la sua scomparsa è stata una gravissima perdita per la musica) e tu mi fai venire in mente il contesto dal quale è estrapolata, ossia la meravigliosa “suite” finale che dà il titolo all’album, così distribuita:
i. The Turn Of A Friendly Card (part one)
ii. Snake Eyes
iii. The Ace Of Swords
iv. Nothing Left To Lose
v. The Turn Of A Friendly Card (part two)
Che meraviglia gente…
Tra l’altro, caro Sirvano, visto che tu frequenti i’ barre, ogni volta che tu chiami “Marisaaaaa… uno Stock 84”, ti dovrebbe venire in mente “The Gold Bug”, sempre tratta dallo stesso album, che è stata per un periodo, la sigla della pubblicità appunto del brandy Stock 84.
Lo ripeto…
MES QUE UN BLOG!
Un abbraccio a tutt’e due i Maurizzi 🙂
L’Antigufo
Giugno 5th, 2013 alle 16:22
Caro Marchino l’é vero tutto e ti dirò di più, a me sentire delle pietre miliari della musica come sottofondo a pubblicità di prodotti in genere….. un pochino mi fa incazzare…..a te no ??? 🙂
Giugno 5th, 2013 alle 17:16
Noto con piacere che gli “alanparsoniani” stanno uscendo numerosi allo scoperto.
Bravi… vu sehe merce rara!
E allora voglio omaggiarvi portandovi all’attenzione un album ai più sconosciuto, prodotto sotto la supervisione di Alan Parsons.
Il gruppo si chiama KEATS ed è formato nella maggior parte da musicisti che hanno da sempre fatto parte della colonna portante del “Project”.
Essi sono:
-Colin Blunstone (voce)
-David Paton (voce, sintetizzatori, basso)
-Ian Bairnson (acustica e chitarra elettrica, pianoforte, sintetizzatore, basso, cori)
-Richard Cottle (sassofono, sintetizzatori) che ha collaborato oltre ad altri numerosi album, nel citato “Stereotomy”
-Peter Bardens (pianoforte, sintetizzatori, campane tubolari) che è stato il co-fondatore del gruppo progressive “CAMEL”
-Stuart Elliott (batteria, percussioni)
il titolo dell’album è:
“…PLUS”
45 minuti di sonorità e vocalità stupende nel quale perdersi e rilassarsi.
Un saluto.
L’Antigufo
Giugno 5th, 2013 alle 17:23
X Giorgio…..certo che mi terrò libera il giovedì………….come la domenica che faccio le corse per esserci 🙂
Giugno 5th, 2013 alle 17:26
Goderiger Maurizio del post 232
In effetti un cincinino dà fastidio, ma forse l’era più sopportabile una pubblicità di allora con in sottofondo una pietra miliare, che ascoltare oggi una Starway To Heaven o una Locomotive Breath letteralmente “strappate al vinile” e “violentate” in una versione ballabile rimixata da cani, come purtroppo le mi’ poere orecchia hanno avuto la sfortuna di sentire.
Saluti.
L’Antigufo
Giugno 5th, 2013 alle 17:27
Ma Nippo che fine ha fatto???
RISPOSTA
Sarà offeso per qualcosa che non ricordo nemmeno, a lui piaceva molto attaccare, ma se gli dicevi qualcosa era più permaloso di me, ciao
David
Giugno 5th, 2013 alle 17:42
Marchino, a proposito di vinili….un giorno vi invito a casa e vi faccio arrazzare con delle stampe giapponesi e americane da 180gr. OMR ed altre chicchette del genere. Poi se vu state boni vi faccio ascoltare le differenze stratosferiche tra vinile e cd. Prima però dovete promettermi che non vi suicidate eh, un vò morti in casa!!!
Un abbraccione.
iMau
P.S. Aqualung OMR ti farà sballare…soprattutto la chitarrina acustica di Jan su Wond’ring aloud 🙂
Giugno 5th, 2013 alle 17:54
@Antigufo: si… Pyramid, sono d’accordo… ce li ho tutti in vinile (acquistati all’epoca).
Be’ mi’ tempi!!!
@Amedeo: Se non sei in grado di comprendere un esempio spicciolo, cioè quello della casalinga che risparmia invece di mangiarsi tutto il patrimonio economico tipo mps, collusioni mafia stato, debito pubblico di comuni, province, regioni, che ti posso dire?
Io non credo serva la laurea in scenze economiche per capire che se spendi più di quello che guadagni, te ne vai a ramengo.
Il cosiddetto conto della serva.
Che semplificando calza a pennello.
Poi se te condividi i ladrocini, le collusioni e i miliardi fatti sparire dai partiti e li cataloghi come male minore, continua pure a votare il Partito Democristiano.
In quanto alla partecipazione al governo, Mr. Grillo ha cercato di parlare con Bersani, ma il buon Pierlu gli ha solo chiesto 8 senatori per fare le leggi che voleva lui.
Col cavolo che ci si è associato….
Il partito con il maggior numero di elettori in italia deve piegarsi a Bersani che propone leggi per niente condivise dal M5S?
Invece adesso sono sguardi dolci con il PDL… fino alle elezioni si scannavano: smacchieremo il leopardo!!! e di là… comunisti!!!
Ora hanno fatto spogliatoio… scopiazzando il M5S… e non hanno ancora fatto niente per provvedere ai reali problemi degli italiani (menomale hanno fatto la supercoalizione… è stato grillo a rovinare l’italia, ora ci pensano loro a raddrizzare tutto)(come? facendo la legge sul presidenzialismo o eliminando i movimenti dal parlamento? oppure posticipando l’imu di 2 mesi?)
Prima delle elezioni tuonavano che volevano riformare la legge elettorale: adesso parlano di farlo a fine anno (naturalmente dopo le elezioni che ci saranno a novembre).
Che bello….
Che pena…
Giugno 5th, 2013 alle 17:59
Bravo Goderiger.
Ma la pubblicità come una ameba non ingloba solo la musica.
Fino a pochi giorni addietro un gestore telefonico per la propria pubblicità usava le immagini storiche dei discorsi di Martin Luther King e della gente di colore che finalmente poteva sedersi sulle panche degli autobus.
Così non si fa.
E’ uno scempio.
Preferisco cento volte lo scoiattolo che con una curreggia alla menta spenge l’incendio nel bosco.
Immonda Bestia
——————–
Su Nippo
Ricevendo personali lettere elettroniche di Nippo , posso dire, che effettivamente Daniele ha del risentimento verso il Titolare che in qualche risposta l’ha decisamente bacchettato.
Questione di divergenze di vedute su molte cose, non solo calistiche.
Ragazzi non siamo fatti tutti uguali.
E non tutti si va in ebollizione a 100 gradi.
C’è chi bolle anche a 60° .
Cionostante , l’intelligenza sferzante di Nippo era buona cosa in questo blog.
Si forse, talvolta Nippo ci si è grogiolato nell’arrotare troppo la lama e i suoi interventi talvolta sono stati sfregi invece che discorsi.
Io, con simpatia e modestia invito il DR. Guetta a pazientare un attimo, e invito pure Nippo a riprendere a scrivere.
Anche perchè tra persone intelligenti ci si capisce sempre.
Se poi oltre che intelligenti si ha anche lo stesso sangue viola…. ogni coccio si riaccomoda.
Io son convinto che basterà un cenno di nuovo benvenuto del Titolare e e Nippo si ripresenterà con gran gioia.
E con la gioia di tutti i presenti.
David,il tuo modo di essere uomo liberale , giusto e onesto è oramai proverbiale.
Forza David, tu ne hai fatte trenta, ormai fanne trentuno.
Nippo, vieni, vedrai che nessun ti morde.
Un caro saluto ad entrambi
Antonello
Giugno 5th, 2013 alle 18:02
X Galleno
Grazie Alessandro di avermi incluso nel novero dei più bischeri del blog, per me è un vero piacere. Se un son grulli e un si vogliono!;-)
@ 217 Immonda & Goderiger
In pratica caro Gode, Immondo t’ha dato del ciuco!
Bah! Io m’offenderei…:-)
X CIRANO
Oh che l’abbozzi con questa scommessa!
Un ti sei rotto i marroni? Un po’ tu ce l’hai rotti anche a noi. 😎
Tanto ANTI ADV un ci viene a Canossa.
Invece di perder tempo, l’è meglio che tu ricominci a scrivere le tue argute bischerate che ci si diverte di più.
P.S. Legamento crociato e menisco del ginocchio destro da mo’ che li ho persi,però ancora riesco a sciare (con tutore) e a corricchiare. Su con l’animo!
E come dice un mio collega che non so’ se mi piglia per il culo:
Grandi cose a tutti.
Lucky
Giugno 5th, 2013 alle 18:39
@ Generale
Te lo posso dire?
Tu mi divertivi di più quando tu rompevi col “ci manca la punta” “DDV di qua e ADV di là”
e via discorrendo.
In effetti sto M5S ti è entrato proprio nel sangue.
Ma non è che ti stai “deviolizzando” per contro ad una “emmecinquestellizzazione”?
Che ho detto?
Mi sembravo Crozza quando imita Maroni.
Non te la prendere eh! Scherzo
Ciao
Lucky
Giugno 5th, 2013 alle 18:43
Goderiger Maurizio, così tu inviti il gatto a “gattare” 🙂
Dimmi quando e risponderò presente.
Sarà una dolce “dipartita”…
L’Antigufo
P.S.: Lo scoiattolo che spenge l’incendio con la scorreggia alla menta un me la ricordavo… ah ah ah ah ah…
Giugno 5th, 2013 alle 18:57
I post di Nippo, erano fra quelli che leggevo più volentieri, anche quando non ne condividevo il contenuto.
Forse a volte esagerava, cmq mai offensivo.
Credo che sia una di quelle persone che ‘SONO’ più di quello che sembrano, al contrario dei molti che sembrano molto più di quello che sono…
Andrea
Giugno 5th, 2013 alle 19:05
@antigufo: conosco molto bene Keats. Ma il titolo e’ “Keats” e basta. Il plus è stato aggiunto nella versione con intervista di 14 minuti in fondo al CD.
Comunque bravo, sei preparato!!
Giugno 5th, 2013 alle 19:38
…Immonda alle cene e ci verrei volentieri…ma mi riman difficile per lontananza dalla mi bella Firenze…e dalla mi adorata Toscana…però appena capito e vu prendete anche un caffè e m’aggrego… 🙂
Giugno 5th, 2013 alle 20:13
OH LUCKYNO
No che non l’abbozzo. Quando mi ci metto sono peggio di un gatto attaccato ai gollioni.
Ho dato tempo a multinick (che nel frattempo ne ha partoriti altri 2, minimo) fino a venerdi. Pazientare ancora un po’, please.
Secondo me DEMOCRAZIA ELETTIVA e iG, sono l’ennesimo parto della sua fertile mente.
Caro collega di legamenti, se ti dovessi scrivere il curriculum vitae del mio ginocchio SX, finiresti di leggerlo per ferragosto. Non hai idea di cosa non ha patito negli ultimi 30 anni di onorata carriera.
CIRANO
Giugno 5th, 2013 alle 22:09
Per definire la qualità dei parlamentari grillini vado a riprendere un detto che le nostre nonne calzavano agli incapaci:
“un li vorrei neanche a rispondere ai Rosario”
E voi li vorreste far governare l’Italia?
Un son stati boni neanche di trovà lavoro, mezzi eran disoccupati.
Con due lauree, (sticazzi!) , ma sempre disoccupati, o precari, al massimo impiegati al catasto.
Un son boni neanche di mettere su un negozio di parrucchiere o di bigiotteria.
Per forza, non sanno fare gli scontrini!
Mappeppiacere, sortimone!
Ma piuttosto, all’amico che criticava i professionisti e gli impresari :
provi lui la mattina a tirar su il bandone con uno stato che ti succhia il 65 per cento.
Provi lui a tener aperto una ditta e dare il lavoro al prossimo.
un sassolino?
Sentenza Cucchi? Hip Hip Hip Urrà!
Lunga vita alle forze dell’ordine.
E la sera si sta a casa, no a drogassi!!
Immonda Bestia
Giugno 5th, 2013 alle 22:24
…e visto che molti citano album di musica d’altri tempi, con sonorità uniche e sognanti, voglio citare pure “Animals” dei Pink Floyd…album fantastico, che mi trasportava, nei momenti tristi di ragazzo adolescente o poco più, in una dimensione tutta nuova, dove ritrovavo rilassatezza e voglia di ripartire.
Marco N.
Giugno 5th, 2013 alle 23:19
Ci sono anche coloro che CREDONO DI ESSERE, al punto di reputarsi in grado di poter giudicare CHI E’ e CHI VUOL SEMBRARE, secondo loro personalissimi metri di giudizio.
Quali delle tre “categorie” dunque, risulterà all’infine la migliore?
L’Antigufo
Giugno 5th, 2013 alle 23:34
Generale, fammi capire..solo quelli che votano 5 stelle sono contro ai ladrocini? chi è a 5 stelle è onesto e tutti gli altri sono ladri?
E’ questo il vostro grosso problema, ma chi credete di essere?
Poi hai una capacità di rigirare le frittate veramente degna di master chef: il tuo beppe ha sempre infamato Bersani, ha sempre detto che mai gli avrebbe votato la fiducia con la solita solfa del pd meno elle.
Anche a me ha fatto rabbia Bersani, ma perchè si è prostrato in streaming a quei due simpaticoni dei vostri capogruppo invece di mandarli a quel paese dopo la battutina di ballarò.
Voi avete le soluzioni semplici per tutto, sapete fare tutto ma di cercare di dare una mano non se ne parla. troppo facile stare sull’albero a cantare anzi a urlare.
Mi rendo conto comunque che stiamo annoiando il blog e che è abbastanza inutile ragionare coi componenti di una setta: è come tentare di parlare con i testimoni di geova, siete fatti con lo stampino tipo replicanti, ma per fortuna la gente dopo il voto di protesta si sta accorgendo dell’errore fatto.
Ti saluto e permettimi, l’esempio della casalinga è il più ridicolo che potessi fare, governare una nazione non è come fare la spesa alla coop, è una cosa piuttosto complicata specie in questo periodo di crisi mondiale e sarebbe l’ora di smetterla coi discorsi iniziando a vedere se tutti insieme si ritira su la barca invece di sperare che affondi.
Giugno 6th, 2013 alle 00:00
EnricoC grazie per l’informazione, infatti posseggo la versione con l’intervista a Ian Bairnson e Alan Parsons.
Bravo lo dico io a te, ed e` un piacere condividere gusti musicali e scoprire in tal senso che c’e` sempre qualcosa da sapere.
Un saluto.
L’Antigufo
Giugno 6th, 2013 alle 10:19
@Immonda Bestia
beh allora si presume che lei in quel caso sarebbe Gesù Cristo, ergo il suo nick descriverebbe malamente la persona magnanima che lei è. 🙂
Giugno 6th, 2013 alle 13:06
X Lucky63: effettivamente………
Giugno 6th, 2013 alle 19:06
Marco, ma ce l’avevi con me?