Trasparenza Ciuffi/4
Che storia incredibile quella dell’addio di Mario Ciuffi, in linea con l’eccezionalità del personaggio.
C’è una linea di demarcazione precisa: da una parte tutti quelli che si sono approfittati di lui, che gli hanno spillato soldi e anche negli ultimi mesi di vita gironzolavano nella zona di Careggi e che più o meno sono stati allontanati in vari modi (grazie Pietro Vuturo!).
Insieme a loro metterei quelli che io non ho mai sentito e visto per mesi e che si sono fatti vivi dopo, e non è un caso che delle spese del funerale si sia fatto carico il Comitato creato ad hoc a gennaio solo e unicamente per aiutare Mario e Renza a pagare una casa dove andare a stare in affitto.
Dall’altra parte ci siete voi che avete versato soldi e fatto sentire il vostro calore in mille modi diversi, con una menzione particolare per alcuni che adesso andrò a nominare, anche se saranno un po’ scocciati da questa esposizione.
Parto da Mario Tenerani, che ho sempre stimato come giornalista, tanto da offrirgli nel 2010 di coordinare Radio Sportiva insieme a Fabio Russo, e che in tutti questi mesi ho potuto conoscere meglio.
Perché se da un lato era normale che io aiutassi Mario in qualche modo, dopo tutti gli anni passati insieme, dall’altro non era affatto scontato il suo intervento così puntuale e continuo, che vi assicuro è stato molto importante, soprattutto per averci fatto conoscere Don Vincenzo.
E poi i ragazzi del comitato: Mario Tintori, Antonello Vannucci, Maurizio Nencini, Matteo Lucherini, l’indispensabile amministratore Marco Galletti, l’infaticabile uomo della Banca (un grazie Chianti Banca e a Moreno Roggi!) Paolo Piazzini, il notaio Federico Silvani.
E ancora la straordinaria Lucia Benvenuti che insieme ad Andrea Bruno Savelli, Saverio Pestuggia e Sara Lupo, ha reso meno amari gli ultimi giorni di Mario.
In mezzo a questi due mondi c’è tanta povera gente che parla, straparla, bisbiglia e origlia, divertendosi a mettere in giro maldicenze sul Comitato.
Non più tardi di una settimana ad una festa di viola club un noto procuratore ha voluto sapere come quando e perché e mi ha rivolto domande strafottenti che nascondevano insinuazioni: ho avuto pietà per lui…
A tutta questa marmaglia umana è giusto rispondere solo con i fatti, senza infangarsi nemmeno un po’.
E i fatti sono che l’unico fine per cui è stato costituito il Comitato era ed è trovare una casa in affitto.
Nient’altro: niente soldi consegnati tout court alla vedova, niente soldi per pagare debiti pregressi, nessuna organizzazione di eventi o tornei intitolati a Mario.
E se alla signora Renza le soluzioni abitative prospettate non dovessero piacere, quei soldi andranno in beneficenza perché di gente che ha bisogno ce n’è davvero tanta in giro.
Scrivo questo perché gli oltre 22mila euro raccolti sono una bella somma, ma quei quattrini non si toccano, sono tutti ancora fermi lì per i motivi che leggerete qui sotto nella lettera che ci ha inviato Don Vincenzo della Madonnina del Grappa.
Questo vuol dire che quei fondi dureranno di più per pagare l’affitto, ma intanto proprio grazie a Don Vincenzo la signora Renza ha dalla morte di Mario un tetto sopra la propria testa e nessun problema di altro tipo.
Vi ho voluto raccontare tutto, ma proprio tutto, perché ci sentiamo estremamente responsabili verso tutte le persone che hanno donato dei soldi, da Andrea Della Valle a Pantaleo Corvino, fino ad arrivare a chi ha dato col cuore anche 5 euro.
Carissimi amici viola,
anche al fine di rendere giustizia ad una mia esigenza di assoluta trasparenza nei confronti delle attività della Madonnina del Grappa vi vorrei pubblicamente aggiornare sulla questione Renza, vedova del nostro amato Ciuffi. La mia vicinanza nei confronti della popolazione di Firenze che ha sempre visto la Madonnina del Grappa come punto di riferimento per un certo tipo di disagio sociale (diremmo il più estremo) nonché l’amore che tutti noi proviamo per il nostro vessillo calcistico (la Viola), ci ha condotto ad aiutare la famiglia Ciuffi, la cui passione per i valori più sani e leali è sempre stata ben conosciuta.
La sig. Renza attualmente risiede provvisoriamente con modalità gratuite in una nostra casa all’interno dell’Opera; tanto quanto in attesa di una ancor migliore soluzione che si sta concretizzando sempre più.
Tale provvisorietà è dovuta al fatto che l’appartamento individuato ancora non è disponibile per ragioni giuridiche che però sembrano in via di risoluzione in tempi brevi. Tempi che poi saranno leggermente allungati dai necessari piccoli lavori di adeguamento al fine di una decorosa abitabilità.
Confermando ancora in questa occasione la vicinanza della Madonnina alla propria città ed ai colori viola che tanto uniscono una cittadinanza di per sé come noto sempre pronta alla polemica e critica in tante cose ma non certamente per la squadra viola o per la operatività della Madonnina, invio un caloroso abbraccio a tutti i tifosi viola.
Don Vincenzo Russo
L’iban per le donazioni a Renza Ciuffi è IT 93 Y 08673 02805 042000420174 Banca del Chianti, “Comitato Amici di Mario Ciuffi”, viale Matteotti 27, Firenze
Giugno 2nd, 2013 alle 21:35
APPLAUSI!!!
Giugno 2nd, 2013 alle 21:49
Caro David,
andate avanti senza dare alcuna giustificazione a nessuno. Chi vuole sapere delle attività del comitato seguirà questo blog, il resto sono solo persone che cercano pubblicità gratis e tu non gliela dare. Si sono già approfittati di Mario Ciuffi da vivo, non facciamoglielo fare pure da morto.
Ciao e forza viola.
Giugno 2nd, 2013 alle 21:50
Madre Teresa di Calcutta dice che l’importante e’ donare darsi da fare aiutare e non stare a sentire cosa gli altri dicono di te.
Aveva ragione!!!!!!
L’importante e’ aiutare il prossimo farlo con il cuore anche se sei il peggiore dei peggiori l’importante e’ porgere una mano.
Il Ciuffi era così chi si è approfittato di lui ha la sua coscienza. Non sta’ a noi giudicare. Il Cioffi vorrà bene a tutti come forse ha sempre fatto.
Questa credo che sia la cosa più bella………. Il resto non conta se non dire grazie al Guetta e chi ha provato ad aiutare la moglie di Mario.
Lasciamo fare il resto non serve a nulla giustificarsi solo Dio conosce i nostri cuori.
Giugno 2nd, 2013 alle 22:21
Io sono commosso . Mi fa piacere avere contribuito per una buona causa . Se c’é bisogno fatemi sapere , una mano ve la do volentieri , seppur da lontano .
Giugno 2nd, 2013 alle 22:25
Grazie ancora a voi!
Resta dell’amaro in bocca nel sapere che ci sono persone, senza pudore evidentemente, che millantano in giro su un qualcosa che va ben oltre la scomparsa del nostro caro Mario, su una comune della solidarietà, sul concetto stesso di fare volontariato o solo semplicemente sentirsi e rendersi utili per chi ha più bisogno di noi.
Se ci sono persone che sono arrivate al punto di mettere in dubbio tutto questo..bè siamo davvero alla frutta. Che amarezza..
Un abbraccio a te David e a tutti gli amici del blog
Enrico
Giugno 2nd, 2013 alle 22:30
Conosco personalmente e bene quasi tutti i componenti del comitato e, tanto per dirne una, insieme a molti dei cognomi che hai elencato c’ero a cena insieme non più tardi di due serate fa. Oltre a loro c’erano anche Franz Paperott, il Generale, e L’Antigufo, tutta gente, che al pari di coloro di cui sopra, che lavora, si spacca il culo ma soprattutto è onesta e pertanto, né sono sicuro, sarà restata incredula, come lo sono restato io, quando ho letto del fatto che qualcuno abbia potuto sollevare, e/o stia sollevando, anche un minimo sospetto sulla credibilità e l’onestà del comitato e di conseguenza su quella di chi lo compone o che per esso si è adoperato, dando il massimo in termini di amore, umanità e pietà misericordiosa.
Sono profondamente colpito e deluso, direi quasi provato, dal fatto che qualcuno si possa permettere di infangare il nome di tanta gente perbene e che oltretutto lo faccia in un contesto come questo dove una morte tra l’indigenza e la cattiva salute, ha posto fine a una storia che ha visto come protagonista un uomo come Mario, caro a tutti. Sul bieco e vergognoso circo, animato da furbetti, approfittatori e usurai, che hanno accompagnato Mario e la Signora Renza chissà per quanti anni della loro vita, preferisco non parlare anche se in cuor mio auguro a costoro di campare cento anni ma di far culminare in spese farmaceutiche la loro avidità e la loro totale mancanza di umanità.
Sono veramente indignato, oltreché molto dispiaciuto, per come si sentiranno quelle brave persone che, conoscendole, saranno ferite nell’animo. A loro invio tutto il mio sostegno, tutta la mia solidarietà e la mia amicizia. Ragazzi, lasciate stare i maligni e tirate di lungo, essi non meritano niente, tanto sono tapini. Siamo in tanti a conoscere il vostro valore e la vostra integrità morale, rifatevi da questo.
David caro, ti invio un caloroso abbraccio e il mio piccolo sostegno morale di cui ti prego di farti latore a coloro che fanno parte del comitato ma che non conosco e che, loro malgrado, sono stati fatti oggetto di certe, per così dire, “attenzioni” cattive, becere e senza fondo.
Quanto al procuratore oserei quantomeno sperare che non sia chi intendo io, altrimenti pala e piccone perché, oltre a toccare il fondo, si scava anche…..Ma che bella gente.
Giugno 2nd, 2013 alle 23:05
CIRANO mi pare che te non vuoi accettare la scommessa
Allora la scommessa come la poni te non e’ una scommessa, e’ piena di SE ..piena di MA ….conti da fare. No caro mio le scommesse sono dirette si Scommette per e contro qualcuno. Te hai il tuo campione DELLAVALLE mi sembra e io sono contro il tuo CAMPIONE DELLA VALLE …quindi ..
A) io invece scommetto contro il tuo Campione e cioe’ che DV cede, abbassa il capo si prosta ad AGNELLI, rimangiandosi la parola e vendendo jovetic a loro ( del resto bada che se fosse un uomo vero dopo cio’ che ha detto alla 7 non lo dovrebbe mai vendere alla juventus, quindi tu hai dalla tua la certezza che ti da il tuo campione, la sua parola e sei quindi sicuro di vincere).
B) te scommetti che il tuo campione, ha le palle, ha una parola sola, non si prosta e non vende jojo alla juventus
ecco al scommessa equissima facile diretta senza se e senza ma …A o B
p.s il fatto che jojo venga ceduto a 30 MIL in contanti alla juventus non si pone nemmeno perche’ la juventus non ha 30 mil sull’ unghia cash. Lo sai anche te che se va alla juve andra per soldi e conguaglio giocatore, quindi non devi temere che la juve metta 30 mil sul piatto della fiorentina tranquillo. Anzi per tranquillizzarti ancor di piu’, Io propongo che se la Fiorentina prende 30 MIL cash ( o di piu’ ) sia dalla juve sia da qualche altra squadra del mondo la scommessa si annulla, ok? per tutto il resto c’e A e B
…Io sono il Grande ADV A COME ANTI e di voi son molto molto piu’ avanti – ti e’ piaciuta la rima?
Giugno 2nd, 2013 alle 23:07
dovevo fare questa scommessa con CIRANO che mi sta provocando…..sportivamente dovevo accettare, il CIUFFI mi perdonera’ da sportivo di inserire questa querelle tra me e CIRANO in questo ultimo blog, ma del resto questo avevo disponibile per rispondere a Cirano.
Giugno 2nd, 2013 alle 23:26
oh Davide
ma passare il nome di quel procuratore alla Fiorentina, così da togliercelo in qualche maniera d’attorno?
Giugno 3rd, 2013 alle 00:17
OT
X Lucia
Ho letto solo questa domenica mattina il messaggio al riguardo della foto della coreografia, ma non ho avuto il tempo per rispondere. Lo faccio ora prima di andare a dormire! Grazie mille per l’offerta di farmi prevenire il file della foto tramite e-mail. Sei gentilissima! Accetto l’offerta di buon grado ma vorrei poter contraccambiare in qualche modo.
Grazie ancora, non me l’aspettavo un gesto cosí e mi ha fatto molto picere. Che bella cosa!
Un saluto.
Leonardo Galanti
(leoshanti@libero.it)
Giugno 3rd, 2013 alle 00:41
Io ho creduto in questo Comitato fin dalla sua nascita e non aggiungo altro per chi ha dubitato anche per un solo istante, dello scopo primario per il quale detto Comitato è nato, ossia PER AIUTARE IL PROSSIMO.
Per la cena di venerdì da’ Briganti, un sentito ringraziamento a (partendo dalla mia destra a tavola):
-Il Generale (Maurizio): ora che l’ho conosciuto di persona, lo pongo di diritto tra i prodotti umani a marchio DOP… un soggetto simpatico e gentile, che va conosciuto di persona, per rendersi conto di quanto ci si sbagli sul suo conto a leggerlo qui dentro… un grande!
-Goderiger (Maurizio): Firenze senza di lui, sarebbe come dire Piazza Signoria senza i’ Palazzo Vecchio… un vero spasso il suo modo unico di raccontare storie di vita con quella vèrve tutta Fiorentina, che vale senza dubbio alcuno il “prezzo del biglietto”… se dovessi definirlo col nome di un liquore, direi sicuramente UNICUM!
-Mario T. (Mario): Lo stile e l’educazione un si comprano a i’ mercatino e il Signor Tintori ne possiede al naturale, una quantità industriale… persona squisita nei modi, con una stretta di mano ferrea e decisa, che finalmente, dopo averlo apprezzato a lungo sul blog, ho avuto il piacere e l’onore di conoscere “live”… non smettere mai di affrontare la “bestia” e la prossima volta sàline tre alla volta… sai di cosa sto parlando.
Simone V.C. Garfagnana (Simone): Altra persona che val la pena di incontrare e di conoscere dal vivo. Le schermaglie, talvolta anche molto sostenute, avute con lui sul blog, si sono al contempo risolte e cancellate all’istante, lasciando spazio ad una piacevole conversazione. Persona umile e ottimo genitore, il quale a differenza di molti, lascia al figlio la libertà di pensare e di scegliere autonomamente, consigliandolo per il meglio e rispettandone il punto di vista. Come si usa dire, il buongiorno si vede dal mattino e con Simone sotto il profilo umano, il mattino è sempre limpido e terso.
Lucia (Lucia): Avevo in “sospeso” con lei un bacio sulla guancia, che voleva racchiudere tutta l’ammirazione e il rispetto che provo nei suoi confronti… finalmente ho potuto porgerglielo. Una donna simpatica, decisa e con un grandissimo carisma, giusta compensazione della sua sensibilità e intelligenza… impossibile non restarne colpiti da subito.
Franz Paperott (Andrea): Che persona! Puoi parlarci veramente di tutto per ore, senza accorgerti di quanto tempo sia trascorso, come accade del resto nelle conversazioni piacevoli… e poi, come non può rimanerti simpatica una persona, la quale senza aver mangiato e avendo bevuto solo vino tutta la sera, a un certo punto ordina un Fernet come digestivo?… fantastico!… ah ah ah ah ah… a ritrovarci presto Andrea!… è stato un piacere.
Immonda Bestia (Antonello): Lo ringrazio sinceramente per avermi permesso di partecipare a questo bel ritrovo, valorizzato ancor più dall’ottimo cibo de’ Fratelli Briganti e perché no, dalla cameriera (veramente una gran bella morettina), la quale con la sua presenza, ha acuito ancor più il nostro insaziabile appetito. 🙂
Grazie di nuovo a tutti voi.
Marco Ciulli (L’Antigufo)
Giugno 3rd, 2013 alle 06:02
ADV come anti sei vergognoso.
Giugno 3rd, 2013 alle 06:23
non ti curar di loro, guarda vanti …..
sarei curioso di sapere qualcosina di più sul “famoso” procuratore .
david dacci un indizio !!
Giugno 3rd, 2013 alle 06:25
chi ti critica e ti offende probabilmente è abituato ad intascare e non a dare
RISPOSTA
No, guarda il discorso è un altro.
Di me possono scrivere e dire quello che vogliono.
Un tizio con la schiena dritta ha permesso anni fa che venissi offeso in tutti i modi sul sito da lui diretto senza censurare niente e/o prendere le distanze.
ho sentito raccontare leggende metropolitane che mi riguardano e me ne frego, anzi da anni ci rido sopra.
Quello che non tollero è che vengano coinvolte persone che generosamente si sono prestate a far parte del Comitato, gente veramente perbene che ogni tanto sente bisbigliare qualche stronzata.
Ecco perché ho scritto quello che hai letto, ciao,
David
Giugno 3rd, 2013 alle 06:29
Grazie del resoconto anche se, da parte mia, non ce n’era alcun bisogno.
Per quanto riguarda sciacalli, avvoltoi e procuratori famosi (o presunti tali) in vena di cazzate varie io e te, un giorno o l’altro, dovremo fare due chiacchiere. Perché la dovranno pagare e non tutti potranno farlo coi metodi di Pietro. 😉
Una saluto e buona giornata a tutti.
Giugno 3rd, 2013 alle 06:31
david, dovresti sapere che la maffa degli asini è sempre incinta….
vai, andate avanti, continuate così !!!
Giugno 3rd, 2013 alle 06:32
LODI,LODI E SQUISITEZZE a TUTTI!
Giugno 3rd, 2013 alle 06:35
Per caso il procuratore è…?
RISPOSTA
Sì, ciao
David
Giugno 3rd, 2013 alle 06:45
Bravo Guetta. Noi tifosi viola che viviamo lontano da Firenze siamo orgogliosi di te, e non solo per la tua professionalità, per la tua dirittura morale.
Giugno 3rd, 2013 alle 06:50
il procuratore x caso era ….?
RISPOSTA
No, ciao
David
Giugno 3rd, 2013 alle 07:00
Il procuratore?
……
Giugno 3rd, 2013 alle 07:24
ma questa gente che vive per sparlare offendere approfittarsi di altri cosa vive a fare?non è forse meglio aiutare chi è nel bisogno,chi soffre,a volte basta veramente poco per far sentire meglio una persona e sentirsi meglio anche noi stessi,io propio non riesco a capire…
Giugno 3rd, 2013 alle 07:36
Scusate l’O.T. ma la cosa mi sollucchera troppo!Le immagini Mediaset parlano chiaro,al goal del Livorno,ieri sera,il Corsi ha esultato!Penso che questo la dica lunga,sulle volontà della dirigenza empoletana di tornare in serie A!Bentornato Livorno!
Giugno 3rd, 2013 alle 07:42
Buon Giorno a tutti,questo e’ un blog bellissimo,dove dall’amore e la passione per la nostra squadra del cuore,nascono come fiori tante storie meravigliose.La signora Renza e’ sempre nella mia mente,la sera prima di addormentarmi prego il buon Mario perche’ da lassu’ non la lasci mai sola.In questo periodo avrei desiderato tanto darle una mano,ma sono anche io in una difficolta’ estrema e arrivo a fine mese sempre con l’acqua alla gola,faccio i salti mortali per dare un pasto ai miei figli.E’ un periodaccio,che spero presto di superare,questa e’ una speranza che non demorde,perche’ l’importante e’ che abbiano un futuro questi giovani,per loro stessi,per la loro dignita’.Vi scrivo fra le lacrime stamani,lacrime di una mamma preoccupata e sola,quello che chiedo al cielo se mi ascolta e’ un lavoro per mio figlio im modo che si possa trovare un’appartamento dove abitare in modo piu’ degno…Ritornando a Renza sono cosi’ felice di sapere che ha vicino persone che non la lasceranno mai sola,che non le faranno mancare l’affetto e le regaleranno serenita’.E’ dura non avere piu’ vicino la persona con la quale abbiamo condiviso gioie e dolori,il compagno di una vita.Siete grandi ragazzi,siete meravigliosi,far sorridere il babbone Mario da lassu’ non ha prezzo. Un abbraccione. Manuela
Giugno 3rd, 2013 alle 07:54
Per quanto mi riguarda, e come ho già avuto modo di scriverti, non ho mai avuto il minimo dubbio sulla vostra onestà e i vostri intenti. Anzi, vi rinnovo la stima per esservi prodigati per una causa; è una cosa che arricchisce il mondo e un po’ anche noi che abbiamo partecipato. Un abbraccio
Giugno 3rd, 2013 alle 07:58
Complimenti a tutti coloro che hanno dato una mano a Mario negli ultimi giorni della sua vita terrena, ed a Renza per tutto quello che ha affrontato e dovrà affrontare ancora nella sua vita, che mi auguro sia li gaissima. Mario per noi tifosi viola era come uno di famiglia, era giusto aiutarlo nel momento del bisogno, così cme faremmo per qualcuno della famiglia. Un merito a te, caro David, per aver messo insieme tutta la brava gente viola che ha voluto aiutare il Ciuffi. E per quelli che non mi riguardo a definire “cretini”, quello che insinuano e metton dubbi, non vale nemmeno un istante di considerazione nei loro confronti, ma ci sarebbe solo da augurare loro di aver bisogno di qualcuno e di non trovare nessuno.
Al tizio AntiDv vorrei dire una cosa: falla finita. Il commento che hai lasciato a questo post non c’entra nulla con l’argomento Ciuffi. Sei patetico nelle tue insulse insistenze da bambino dell’asilo. Anzi, nemmeno, perché all’Asia sono più maturi. Ripeto, falla finita prima di diventare ulteriormente stucchevole.
Giugno 3rd, 2013 alle 08:13
Sull’onestâ del Guetta e del comitato non si discute.
Per quanto riguarda la situazione della Manu, possibile che tra le centinaia di persone che leggono qst. blog non ci sia una persona, dico una, che non sia in grado d’offrire un dignitoso lavoro a suo figlio???
Un buongiorno a tutti voi.
Giugno 3rd, 2013 alle 08:31
David ti possiamo solo dire grazie in quanto primo fautore della bellissima iniziativa per Mario e Renza. Le insinuazioni e le maldicenze lasciamole a questi miserrimi personaggi.
Grazie a tutti gli amici della cena.
Un grazie particolare a Lucia che ha sopportato qualche uscita da caserma (bei tempi che erano).
Ti chiedo scusa Luciaa ormai ci sei abituata a questi zingani.
Un Grande Franz Paperott, onore alla musica ed al rock.
E all’alcol… 🙂
Marco Antigufo, sto ascoltando i tuoi cd.
Complimenti per la selezionedei brani e per l’alta qualità della codifica.
Grazie davvero…. Vedi che le tastiere ed i monitors fanno solo danno rispetto ad una bella cena face to face?
Io ne sono sempre più convinto.
Ringrazio tutti gli altri solito compagni di merende… Se un vu ci fossi anderesti inventahi!!
Un abbraccio.
Giugno 3rd, 2013 alle 08:39
Oh David,t’hai preso dell’Onesto da un gobbo!Tu puoi dormire tranquillo! 😉 Ora ci vorrebbe un riconoscimento ufficiale da Corvino e tu sei a posto! 🙂 !
Giugno 3rd, 2013 alle 08:39
Sono basito dalle parole che leggo in questo post.
Non posso credere che la meschinità umana possa manifestasi in queste modalità.
Secondo me tutto nasce dalla invidia di persone misere (di animo) che non accettano l’esistenza di persone migliori di loro. Quando le individuano, fanno di tutto per denigrarle, al fine di celare la loro meschinità.
Che pena
CIRANO
PS: caro ANTIDV ti rispondo in altra sede, ovvero in “Ragazzi, ma non vale la pena”
Giugno 3rd, 2013 alle 08:45
@ 28 G&G
Sempre simpatico te……..;-)
Giugno 3rd, 2013 alle 08:49
Fabio del @20
Mi sa che il nome pensato fosse il medesimo, …
Vergognoso veramente, un …! , diverrà sgradito ospite ogni giorno di più.
Giugno 3rd, 2013 alle 08:55
Complimenti per il post ma, soprattutto, per il grosso impegno di tanti di voi nell’aiutare la famiglia Ciuffi in questa triste vicenda..
Ciao.
Giugno 3rd, 2013 alle 09:35
È Il procuratore ….??
Giugno 3rd, 2013 alle 09:36
Marco, grazie mille, troppo buono, spero veramente di meritare tanto.
Un saluto e buone cose.
Ciao
Giugno 3rd, 2013 alle 09:48
il procuratore è …?
Giugno 3rd, 2013 alle 09:56
Per la Manu: proponi a tuo figlio che provi nel settore assicurativo…Fondiaria-Sai ad esempio…su Firenze e dintorni ci sono molte agenzie ed è un settore che solitamente cerca sempre collaboratori. Non è un lavoro complicato e non servono particolari referenze…l’importante è darsi da fare e buttarsi!
Tra l’altro un’agenzia Fondiaria-Sai div SAI è pure sponsor di Radio Blu…se conosci qualcuno della redazione puoi sentire loro se possono chiedere prima senza mandarlo di botta in avanscoperta.
Scusatemi se mi sono permesso, ma ho ritenuto importante farlo.
Marco N.
Giugno 3rd, 2013 alle 10:13
Sarà mica …. ?
Giugno 3rd, 2013 alle 10:18
Si o NO?
Giugno 3rd, 2013 alle 10:29
Mai avuto dubbi…anzi avessi potuto avrei dato di più…complimenti a tutti e un saluto a mario…ridi,mario ridi che la signora sta bene e il TERZO sta arrivando…siamo ufficialmente in lotta per lo scudetto!!!….,umberto alessandria
Giugno 3rd, 2013 alle 10:43
penso non ci sia bisogno di commenti! nel mondo ci sono ancora persone buone.
Giugno 3rd, 2013 alle 10:44
Scusa David, già che ci siamo perchè non rimetti anche le coordinate del conto del Comitato?
Va bene che i soldi ci sono, ma tanto se avanzano vorrà dire che verrà fatto del bene a qualcun altro oltre la Renza.
Giugno 3rd, 2013 alle 10:46
Io ti ripeto ciò che ti ho già scritto. Dall’esterno non avevo percepito quanto tu sia una gran persona. Come gli altri che hai citato a cui dico:
G R A Z I E A T U T T I !!!!!!
Mi fate sperare in un paese migliore…. poi leggo il borioso ADVcome anti e torna la malinconia…
Giugno 3rd, 2013 alle 10:59
ho visto che hai cancellato David; capito al volo! non avevo dubbi…
Giugno 3rd, 2013 alle 11:12
SIAMO UFFICIALMENTE IN LOTTA PER IL TERZO SCUDETTO
queste le parole di Mario che tutti gli anni aprivano la stagione della Fiorentina e che ci facevano sentire tutti un po’ bischeri ma uniti nel sogno che prima o poi sarebbe avvenuto veramente
RIP Mario, peccato che non ci sei più perché stavolta si vince sul serio …
Giugno 3rd, 2013 alle 12:59
Grazie a te David, e a tutti coloro che si sono presi cura di Mario (e Renza).
Mi sento rappresentato benissimo da questo comitato di eccellenza, che va elogiato a prescindere.
Bravissimi tutti.
Il procuratore, mi sa che è quello ….
Poerannoi, peggio di RAMADANI.
MA VAIA VAIA, MARISAAA,
UN AMARO 18 ISOLABELLA……..
Giugno 3rd, 2013 alle 13:01
Mi dispiace che ci siano dei pezzi di merda ancora a giro per approfittarsene, non gli è bastato? La querela per me sarebbe un gran bel tocca sana per questi soggetti.
Non sono d’accordo che non si voglia far niente in più per aiutare la sig.ra Renza e ricordare pubblicamente una volta l’anno il buon Ciuffi.
Magari abbinando l’iniziativa alla Fondazione Borgonovo, perchè non farlo?!
Giugno 3rd, 2013 alle 13:11
ADV come ANTI
Panariello direbbe:
SEI COSI’ AVANTI CHE TI TAMPONI DA SOLO !
Giugno 3rd, 2013 alle 13:14
Prendo spunto dal @45 “Piedone l’africano Hombanching” e, dinanzi a questo spaghetto al pomodoro, che anche oggi il buon Dio, o chi per lui, mi ha dato la possibilità di mangiare, lascio a questo Blog che per me sta diventando una sorta di seconda famiglia, tanto è popolato di bella e brava gente; ecco il mio umile pensiero, rigorosamente senza retorica.
Caro Mario, è già un po’ di tempo che non ti vediamo e non ti sentiamo.
Spero che lassù vada tutto bene e che il “principale” ti lasci agio con la briglia sciolta e il Sullivan Show.
Sono sicuro che, anche nelle celesti praterie, tutti ti vogliono bene e che pertanto apprezzano la tua umanità e la grande carica emotiva che trasmetti. Mi raccomando, sii buono e se per caso incontri Sivori o qualche altro gobbo, non frustarli più di tanto e, al limite, se vuoi, cerca un punto di empatia come avevi fatto nella vita terrena con quel gobbaccio di Idris perché in fondo la vita èun gioco.
Il campionato è stato consegnato agli annali ma spero che non ti sia arrabbiato troppo se anche questa volta, pur cambiando il nemico, il trattamento e i risultati sono sempre stati i soliti.
È notizia di oggi che la farsa Milan/Allegri ha chiuso il sipario e tra proclami ad effetto e prese di posizione del nano, alla fine ha vinto la povertà in cui naviga il Milan e quindi Allegri è restato al suo posto.
Questo avvalora ancor di più la tesi che se il Milan non fosse andato a giocarsi i preliminari, in via Turati avrebbero dovuto vendere anche i tavolini per far pari e che, conseguentemente, avremmo avuto un avversario in meno, ma molto meno.
Non è andata così, ma è questione di tempo e pertanto credo che tu possa dare libero sfogo al tuo proverbiale ottimismo e che quindi, tra uno zan, zan e l’altro, tu possa serenamente dire la fatidica frase: si, siamo ufficialmente in lotta per il terzo scudetto!
Stavolta mai verità fu più solare, Mario, ci siamo, siamo alle porte con i sassi e se tanto è vero il Dio che da lassù ci stai seguendo millimetro su millimetro, è altrettanto vero che ci manchi perché quest’anno avresti sicuramente messo la sciarpa al collo a gente che scriverà la storia di questo glorioso club.
Ti sembro troppo ottimista? Vaia, vaia, parli proprio te! Se siamo un popolo di sognatori degno del Subcomandante Marcos la colpa è anche un po’ tua perché chi, come me, che ti ha sentito parlare fin da piccolo, ha ben stampato nella mente un sol grido: siamo i più forti! E questo a prescindere che sotto quella maglia ci siano stati Gola, Bertarelli, Gedeone o Moz, ma anche Antonio, Baggio, Bati, Rui, Toni e Borja.
Io ci aggiungo anche Di Livio a cui, le tue gocce di violin violet, fecero un gran bene.
Ti voglio bene Mario, con un occhio da parte tua cuciremo il terzo scudetto, fidati, sarà così.
Un saluto e, se puoi, perdona certi personaggi che non sanno veramente quello che fanno.
Un saluto Mario e forza Viola.
Giugno 3rd, 2013 alle 13:19
ILJAJCIC…!
Giugno 3rd, 2013 alle 13:23
Sarebbe da chiedersi dov’erano queste persone quando veramente Mario era truffato e spolpato.
Scherziamoci sopra:
io del Comitato conosco personalmente solo Mau Goderiger, e non ho nessun dubbio sulla sua onestà, non c’è verso di pagare una volta il caffè…
Andrea
Giugno 3rd, 2013 alle 14:24
ARRIVA MARIO GOMEZ E LO PROSSIMO ANNO NUN CE NE E’ PER NINGUNO.
CUADRADO, LIJACIC, ROSSI, GOMEZ
UN ATTACCO STELLARE
Giugno 3rd, 2013 alle 15:44
Visto che il buon David mi ha censurato,
son quasi certo che il procuratore l’ho indovinato.
La PA…
RISPOSTA
E invece no, hai sbagliato completamente persona, non puoi neanche immaginare il livello di certa gente, ciao
David
Giugno 3rd, 2013 alle 16:05
Quanto mi manca i’Ciuffi…
Giugno 3rd, 2013 alle 16:08
Fiducia totale a David e al Comitato. SENZA SE E SENZA MA. Un abbraccio a Don Vincenzo Russo e alla Madonnina del Grappa, cuore d’oro di Firenze.
Giugno 3rd, 2013 alle 16:19
Io però non capisco una cosa: perchè non scrivere il nome di questo procuratore? Visto che le cose le ha dette in una serata pubblica non capisco che senso abbia omettere il nome. Anche perchè si rischiano solo equivoci, probabilmente la gente che non edotta (come il sottoscritto) si fa un’idea su una persona e poi magari sbaglia accusando ingiustamente chi non c’entrava niente
RISPOSTA
Perchè non è così importante: la persona in questione si deve vergognare, stop.
Quello che conta è il resto, ciao
David
Giugno 3rd, 2013 alle 16:43
Ha ragione caccia alla zebra però!C’hai le forbici facili oggi!Peggio di Torquemada!
Giugno 3rd, 2013 alle 16:54
Forse sarebbe il caso, David, di fare nomi e cognomi di tutti, anche di quel procuratore. Altrimenti è meglio passare tutto sotto silenzio, anche perchè ognuno di noi può avere un nome in mente, magari anche di chi non c’entra nulla. Ah poi, complimenti alla rara sensibilità ed eleganza di quell’ ADV A come ANTI,ha proprio scelto il thread giusto per le sue farneticazioni.
RISPOSTA
Già risposto, ciao,
David
Giugno 3rd, 2013 alle 17:11
Nessun grazie, un vero piacere ed un onore personale aver potuto dare una mano, anche perchè non tollero chi se ne approfitta. Poi stiamo parlando del Ciuffi, quindi ripeto un onore. Caro David, collaborando con te e conoscendo Mario Tenerani da quando era un pischello, non c’è il benchè minmo dubbio, personalmente so perchè ne ho la riprova che se mai mancasse qualcosa ce li mettresti di tasca tua. Penso di sapere a chi ti riferisci ma non vale davvero nemmeno la pena di spenderci parole. Chi vive nel sospetto, nel non detto, nell’ipocrisia vive male ed è forse il primo che ha qualcosa da nascondere. Detto questo se avesse bisogno di chiarimenti dagli pure il mio cell, gli spiego la differenza fra solidarietà, affetto, rispetto e la sua pochezza umana.
” Beati i poveri di spirito, perchè di essi sarà il Regno dei Cieli” e lo ha detto uno veramenteimportante!! Un abbraccio a tutto il popolo viola
Giugno 3rd, 2013 alle 17:14
il noto procuratore è mica quello che …
RISPOSTA
Sì, è lui, ciao
David
Giugno 3rd, 2013 alle 18:01
Anti ADV ……, non si deve mai andare in Germania …..
Giugno 3rd, 2013 alle 18:10
Scusa David, non avevo ancora visto il post di Lino, quasi identico al mio. Continuo comunque a pensare che sarebbe importante fare il nome di questo signore, non tanto per lui, quanto per chi, facendo lo stesso lavoro, può essere coinvolto senza colpa.
Giugno 3rd, 2013 alle 18:22
AVVOLTOI ALLA GOGNA
Giugno 3rd, 2013 alle 18:25
Massima comprensione al direttore e massima gratitudine a lui e al comitato.
Non ho ancora avuto il piacere di conoscervi di persona, ma l’umanità che trapassa il video sia che si parli di viola sia che si ragioni di vite vissute fa da garanzia.
Lavoro in un centro di accoglienza per minori e faccio il volontario presso un’ altra struttura similare e questioni di questo tipo ne ho vissute a iosa.. quando si parla di aiutare c’è sempre chi ne parla e basta, chi la fa e chi la usa per metterci la faccia o peggio… sono i due rovesci della stessa medaglia, cioè l’animo umano.. capace di ‘imprese umanamente meravigliose’ stile questo comitato e purtroppo, talora, capace di bassezze inenarrabili..
Capisco l’amarezza di David e la voglia di difendere il comitato anche se credo che nessuno che legga da almeno un po’ di tempo questo arcobaleno di pensieri viola (e non) abbia mai messo in dubbio l’operato del comitato stesso…
Un grazie di nuovo a chi ha permesso che ogni singola briciola d’umanità – siano i 5 euro, sia un’ora di tempo o anche solo un sorriso – possa essere stata convogliata a favore di Mario prima e della signora Renza adesso.
un saluto a tutti
Giugno 3rd, 2013 alle 18:26
non mi pare nemmeno il caso di perder tempo con certa gente David, o meglio forse un po’ di tempo si potrebbe anche dedicarglielo, come direbbe M71, ma ci sarebbe poi da compromettersi…
Complimenti ancora a te David e a tutti gli amici del comitato per il lavoro fatto ed il risultato ottenuto.
Spero davvero che la Signora Renza possa vivere i prossimi anni in tranquillità pensando con amore al povero Mario.
Un abbraccio
Lucky
P.S.
Ottimo tempismo ANTI ADV
Giugno 3rd, 2013 alle 18:27
Io credo che certi episodi vadano resi pubblico e puniti. Un po’ come quando alcuni tifosi fischiano facendo del razzismo . Questi tifoso andrebbero diffidato ed eliminati. Perciò che sia un personaggio pubblico credo questo procuratore andrebbe messo davanti alle proprie responsabilità . Poi scelta tua nn dire il nome o ritenere il tutto poco importante . Io però così come x gli anonimi tifosi anche x certi personaggi credo sarebbe di lezione una sano sputt. Anemto .
Giugno 3rd, 2013 alle 18:30
Insomma, chi male pensa male fa.
E noi in culo gli si va.
Perdonate la rima idiota ma dettata dal cuore.
Giugno 3rd, 2013 alle 18:34
Prima di tutto sono completamente d’accordo con Elena (54): Mario Ciuffi manca a tutti i veri tifosi viola; la sua simpatia, la sua verve dialettica, l’originalità delle sue idee (le frustate prime fra tutte) sono ricordi indimenticabili per tutti coloro che amano i colori viola e la fiorentinità; mi mancano persino le discussioni con mia moglie la quale reagiva vivacemente alla mia imposizione di silenzio assoluto ogni qualvolta cominciava a parlare Mario.
Poi, se permettete, un consiglio pratico. La prossima volta che prendete una eventuale iniziativa di questo genere, pensate alla possibilità di utilizzare il Servizio Postale: per effettuare un versamento su di un CCP infatti la commissione è nettamente inferiore rispetto a quella bancaria; per eseguire un’offerta alla Fondazione Borgonovo mi avevano chiesto una commissione di € 8 ed ho dovuto discutere con la cassiera perchè percentualmente, rispetto alla offerta, era una cifra sproporzionata; per fortuna la cassiera ha compreso il problema ed ha fatto passare l’operazione come una offerta ai terremotati e alluvionati, operazione che non prevede commissioni.
Ciao a tutti gli inguaribili tifosi viola come me (e speriamo che quelli tra loro che vivono solo di polemiche si ravvedano nell’interesse di quella maglia col giglio).
MauroilGrigio alias Mauro Ceccarelli da Pisa
Giugno 3rd, 2013 alle 19:44
Quanto mi manca Ciuffi!
David, grazie a Te e a tutte le persone di grande cuore che hai citato e si sono prodigate così tanto, ma grazie anche a quelle persone che frequentano il blog e che non conosco e non sono “famose” tipo Immonda bestia e Lucia , veramente bravi!
Siete un raggio di sole in una vità di pioggia!
Sempre Forza Viola!
Giugno 3rd, 2013 alle 20:07
ma il procuratore è….
Giugno 3rd, 2013 alle 20:11
caro David,
…
RISPOSTA
Grazie mille,se per caso ci dovessero essere dei problemi ti do un colpo di telefono,
David
Giugno 3rd, 2013 alle 20:19
Tanto qualsiasi cosa uno fa………..qualcuno ha da ridire……..l’importante è essere a posto con la propria coscienza…
Quando ricomincia il campionato 🙂
Giugno 3rd, 2013 alle 20:43
io credo, riguardo al nome del procuratore, che sarebbe importante sentire anche l’altra campana per sapere come sono andate realmente le cose. troppo facile fornire il nome della persona su richiesta, e quindi dare la possibilità alla persona che ne è venuta a conoscenza farsi un’opinione fuorviata, e invece non rendere noto al diretto interessato della cosa che lo riguarda e quindi non dargli la possibilità di replicare. troppo facile così. immagino che non pubblicherai il mio commento. sono curioso di vedere.
RISPOSTA
Finito?
Post pubblicato, contento?
Giugno 3rd, 2013 alle 20:51
ok grazie
Giugno 3rd, 2013 alle 20:55
Secondo me il procuratore . Domani é un altro giorno e mai smetterò di ringraziare le persone come Antonello e Lucia che si sono prodigate per questa giusta causa . Merce rara in un mondo ricco di ipocrisie e di valori perduti .
Giugno 3rd, 2013 alle 21:08
Ragazzi occhio col dire che si devono fare nomi e cognomi, da consulente sulla privacy, un’azione del genere porta a casini che nemmeno vi immaginate, quindi non pensate che solo perchè uno è su internet possa dire liberamente quello che pensa su questo e quello, in un caso come questo beccarsi una querela è facile come bere il classico bicchier d’acqua
Giugno 3rd, 2013 alle 21:10
@Filippo, post 61.
Complimenti per la citazione!
Giugno 3rd, 2013 alle 22:25
Chi vive male poi muore male se non si ravvede. E’ gia’ una consolazione questa.
Buonanotte.
Lucky
Giugno 3rd, 2013 alle 22:44
Ogni tanto mi perdo qualche passaggio delle meschinità che gratuitamente vengono perpretrate per il gusto di far male.
Fatto bene a mettere l’IBAN per la Sig.ra Ciuffi.
Simbolicamente una donazione aggiuntiva perché la sig.ra possa godersi in una sistemazione dignitosa questa Fiorentina ufficialmente in lotta per il terzo scudetto è il minimo schiaffo morale a certe male lingue.
Giugno 4th, 2013 alle 00:32
Bravi!
David come la vedi questa formazione:
x
Roncaglia Savic Gonzalo Pasqual
Aquilani Borja V.
Cuadrado Lajcic Rossi
M. Gomez
un’ po sbilanciata ma stupenda
Giugno 4th, 2013 alle 02:16
Leggo la tua risposta solo adesso a tarda notte (problemi di lavoro) e veramente non capisco: ok, lui si deve vergognare ma anche il dare il nome a chi lo indovina come in un quiz televisivo francamente non mi sembra edificante. E che ottieni poi? Se lo scopo è di esporlo al pubblico ludibrio fallo. Altrimenti tieni la cosa per te. Una via di mezzo di tipo democristiano dà l’impressione che magari non ti fidi fino in fondo di chi ti ha riportato le cose. Poi il blog è tuo e quindi sei libero di fare ciò che meglio credi ovviamente, però accetta la critica di un tuo fedele ascoltatore
Giugno 4th, 2013 alle 11:02
a me le bischerate del Ciuffi mi mancano… maremma gobba !!!
non pensavo mica, ma l’era uno ganzo, che le cosine le diceva a modino, ma le diceva tutte tutte…
e poi i suoi programmi… senza di lui e un sono programmi !!
un abbraccio viola
la primula viola
Giugno 4th, 2013 alle 16:34
Bravo e bravi tutti, se c’è bisogno siamo qua!
P.S. ma chi è che ha avuto l’idea stupenda di organizzare la cena dai Briganti (grandi Lionello e Lido)? Immagino che siate stati sistemati nella saletta laterale max 20 persone, favolosi gli spaghetti piccanti che fanno come pure il pollo fritto e relativi contorni fritti ,alla faccia del colesterolo. La prossima volta vengo anch’io…
Giugno 4th, 2013 alle 18:16
Duca: c’aveva sistemato fuori nella veranda. I piatti che hai nominato si son mangiati tutti. Per la prossima cena ti piglio in parola eh ! 🙂
Giugno 4th, 2013 alle 20:50
@ Duca.
Il Goderiger c’ha ragione.
Ti s’aspetta alla prossima, te e tutti gli amici che c’hanno avvisato della loro dolorosa mancanza.
Ma or, fin qui rimandate, urgono due precisazioni ad amici .
Vengo a voi:
1-
@ Antigufo, non devi ringraziarmi dicendo che ti ho permesso di venire alla cena.
Io non do permessi; e chi sarei mai per dare permessi?
Io scrivo solo “venite più siamo più ci si diverte”
Dopo varie telefonate di circospezione con lo zoccolo duro dei soliti presenti convoco le date e i luoghi delle cene e basta.
E scrivo sul blog di accorrere numerosi.
Chi vuol venire viene perchè lo sceglie , non perchè l’invito.
Sappiate già sin da ora che la prossima cena sarà ai primi di settembre a Prato.
Mi si deve.
Un può sempre andare Maometto alla Montagna.
2-
Il conto della cena.
Sul conto della cena si è aperto un dibattito sulla “Pratesità”
Allora, il conto della cena dal Briganti sono andato a trattarlo io, e da vero pratese ho fatto risparmiare qualche decino da quello di partenza.
“Tirchieria” come è stata definita?
No, trattasi di immortale DNA dell’imprenditore pratese.
Ci si lotta anche 20 centesimi al metro di stoffa.
Figurati sul conto di una cena.
Per cosa?
Per sputtanarne poi di più e meglio.
Come tipico del Pratese, che ha campato per cinquantanni la Versilia, Firenze, Montecatini e tutto l’Appennino Toscoemiliano da Maresca a Camugnano.
Lo facevamo prima, lo si fa ora con le pezze al culo.
E , in trepida attesa, tutti noi imprenditori pratesi si sta aspettando un nuovo campione locale che vada dal Pinchiorri a dirgli
“o coso, dimmi quanto tu vuoi compro tene e tutto il locale”!
Forza Prato,
forza lana,
forza cardato (ci sta anche a rima)
Immonda Bestia
Giugno 5th, 2013 alle 07:01
Immonda Bestia Antonello del post 85
Ti “traduco” ciò che volevo dirti al mio post 11, probabilmente esprimendomi con concetti che o tu hai frainteso, o che io ho espresso male, o forse entrambe le cose insieme, una la conseguenza dell’altra.
Volevo semplicemente ringraziarti per aver organizzato e reso possibile questo incontro, al quale ho avuto il piacere e l’onore di presenziare.
Semplicemente questo.
Un saluto.
Marco (L’Antigufo)
Giugno 5th, 2013 alle 10:56
Marco, il piacere è stato nostro.
Immondo
Giugno 6th, 2013 alle 18:22
Coincide tutto con i dati che ho io tranne il n. civico del comitato in viale Matteotti che io sapevo essere 127 e voi invece indicate come 27. PER FAVORE POTETE CONTROLLARE?. Grazie