Ragazzi, ma non vale la pena…
Ma che lo state ancora a sentire?
Basta guardarlo nelle sue interviste, nelle sue conduzioni, per come si pone sempre.
No ragazzi, non vale la pena di arrabbiarsi: una volta ha approfittato di un suo giornalista per fare il furbo e intervenire a Radio Sportiva senza chiedere nulla a me, scorrettissimo.
Per qualificarlo basta ricordarsi di come ha usato la tragedia della morte di un giovane uomo per darmi addosso e scrivere cose infamanti sullo stile della Fiorentina (dimenticando che io non sono alle dipendenze di nessuno, ma deve essere difficile da comprendere per chi è abituato a certe situazioni).
Il responsabile delle relazioni esterne del Milan Giuseppe Sapienza è un grande professionista con cui è possibile dialogare, e poi ci sono fior di giornalisti rossoneri, da Luca Serafini a Carlo Pellegatti: simpatici, competenti, che piacciono tantissimo ai milanisti.
Provate a chiedere in giro quale sia il suo indice di (s)gradimento e poi capirete che non è davvero il caso di arrabbiarsi troppo.
A me personalmente fa solo ridere.
Giugno 1st, 2013 alle 18:31
Per me non merita un post!
Giugno 1st, 2013 alle 18:36
Grande David, ti meriti una bella “Suma” Cum Laude, per la pazienza e la signorilità dimostrate!
🙂
L’Antigufo
Giugno 1st, 2013 alle 18:43
ma chi è? poi..e son strisciati sti brodi a prescindere si commentan da soli. C’è SOLO la Fiorentina
Giugno 1st, 2013 alle 18:52
Ljajic non è stato MAI-ALA è solo una idea di SUMA
Giugno 1st, 2013 alle 18:54
SU_MA’ diventa SU_DAI! Dice che barbarella vuole il posto di galliani.Torna Pato con il soprannome brasileiro di Lewinsky.Under the desk!!L’è tutto un putt@n@io
Giugno 1st, 2013 alle 19:23
suma????
Ma icchè ‘ole??? Ma chi gliè??? Ma chi se l…
Giugno 1st, 2013 alle 19:23
ma di chi tu parli unn ho capito??
Giugno 1st, 2013 alle 19:32
Suma, fai solo ridere, come la squadra per cui fai il tifo !!!!
Giugno 1st, 2013 alle 19:41
Visto lo spessore giornalistico e umano del soggetto in questione concordo totalmente, non ne vale la pena… passando a cose serie.. dato che è ora di cena e sono di turno (tradotto mangerò tra almeno tre orette..) ma ce lo dite o no – qualcuno dei presenti – cosa avete sbafato ieri sera dalla premiata ditta Lido e Lionello (faccina con l’acqua alla bocca)?
..spaghettino al pomodoro fresco, pollo e verdure fritte sono d’obbligo, ma possibile che nessuno abbia assaggiato la tagliatella al doppio ragù?!
un saluto e buona cena a tutti (meno che al petulante milanista)
Giugno 1st, 2013 alle 20:00
SUMARO!
Giugno 1st, 2013 alle 20:11
Si, ma su Suma si sa, la summa semmai è su mà; lui semina seme a Samoa, sermona salmi a Sulmona ma somma mase sul mar…
Ribottezzaghi
Giugno 1st, 2013 alle 20:41
cosa è successo david?
Giugno 1st, 2013 alle 21:14
una volta, dopo un suo editoriale, gli ho pure scritto una mail…non vale la pena…anzi, mi fa molto pena…
Giugno 1st, 2013 alle 21:22
Mi sono letto il sig. Suma su tuttomercato: in un articolo delirante sugli indonesiani, vira sul Milan e sul l’interesse per Ljajic specificando che e’ solo un attenzione se no tu ossessionatissimo inizi a invocare fischiate assordantissime.
Ma che linguaggio usa sto signore che scrive una ….ata dietro l’altra e che termini usa verso un altro giornalista.
Concordo di mettere una fine alle attenzioni verso questo signore un “….degno di scrivere sul peggiore dei fogliacci.
Giugno 1st, 2013 alle 21:39
Mi sono letto il sig. Suma su tuttomercato: in un articolo delirante sugli indonesiani, vira sul Milan e sul l’interesse per Ljajic specificando che e’ solo un attenzione se no tu ossessionatissimo inizi a invocare fischiate assordantissime.
Ma che linguaggio usa sto signore che scrive una cre…. dietro l’altra e che termini usa verso un altro giornalista.
Concordo di mettere una fine alle attenzioni verso questo signore un pallone gonfiato degno di scrivere sul peggiore dei fogliacci.
Giugno 1st, 2013 alle 21:45
Non vale la pena………..
Quindi preferisco ringraziare gli amici del BLOG che hanno partecipato alla serata di ieri.
Prima di tutto Ombanching che nonostante un piede inguardabile è voluto comunque venire a salutarci.
Poi Lucia che ci ha voluti stupire con la sua eleganza, pari a quella di Borja quando stoppa palloni indomabili, così come il Generale che, scarpa stringata bicolore, beige tono su tono, pantalone a tubicino strettissimo (per me se li mette col calzascarpe), giubbino cuoio modello “Renzie” e sciarpa in tinta alla DDV, ci ha dato una lezione di stile “dandy” da fare invidia a Montella.
Ho finalmente avuto il piacere di conoscere Antigufo, personaggio che ispira una spontanea simpatia, ed è stato un piacere dialogare con lui e tutti gli altri, IB, Lucia,il Generale, Franz Paperott e Simone Garfagnana, passando disinvoltamente dalla Viola al M5S, dalla musica al Basket, dai figli alla crisi che attanaglia il paese.
Ogni tanto ha fatto capolino anche un’altro argomento sul quale, per rispetto a Lucia, abbiamo sorvolato, nonostante alcune provocazioni del Generale.
Tutto con grande serenità e leggerezza pur dicendo a volte cose che se scritte attraverso il BLOG avrebbero potuto portare a chissà quali incomprensioni e diatribe.
Certo le abbondanti libagioni, di cui Franz è stato il trascinatore, hanno contribuito a rallegrare gli animi così come gli Spaghettini e il frittino dei fratelli Briganti a cui tutti noi (ma in particolare IB) abbiamo fatto debito onore.
Non ultimo onore a IB che, da perfetto “pratese”, è riuscito anche a tirare sul conto che si è quindi rivelato veramente contenuto rispetto a quanto spesso capita di vedere.
Sono stato forse un po’ lungo. Scusate, ma ci tenevo a condividere con tutti la bella serata nella speranza che la prossima volta si possa essere più numerosi.
E poi da adesso, per una settimana, fo’ passo….
Speriamo che nel frattempo ci siano notizie da commentare sempre migliori.
MARIO T.
Giugno 1st, 2013 alle 21:53
Sorry, leggendo mi sono reso conto di aver omesso il nome del mio grande amico e vicino di tavolo: il MAU/Goderiger, impareggiabile affabulatore e avvincente narratore di mille aneddoti di vita vissuta.
MARIO T.
Giugno 1st, 2013 alle 22:44
Lasciamolo perdere, è solo un SUino Male Ammaestrato.
Giugno 1st, 2013 alle 23:16
Non so a chi ti riferisci, io di Suma conosco solo Marina.
Giugno 1st, 2013 alle 23:29
Per me vale la capra dei pompieri….
Giugno 1st, 2013 alle 23:36
Abolimento del finanziamento pubblico ai partiti per DISINFORMATI dai media:
Capitan Findus Letta ha detto: “Il finanziamento pubblico ai partiti è un tema su cui si deciderà. A chi non piace la proposta presentata ieri, ne faccia altre”. Quanto presentato dal governo non ha abolito nulla nè ha intaccato il portafoglio dei partiti, nonostante stamattina i giornaloni affermassero il contrario. E’ una giravolta semantica, come quella dei “rimborsi elettorali” dopo il referendum del 1993. Il MoVimento 5 Stelle ha già depositato un disegno di legge il cui concetto è semplice e lo scandisco in tre parole comprensibili anche per gli stoccafissi: ABOLIZIONE – FINANZIAMENTO – PUBBLICO. Che vuol dire: i partiti non devono gestire soldi pubblici. Le attività si possono finanziare con micro donazioni private, come ha dimostrato il M5S. Il 31 luglio, mentre finiranno I fondi per la cassa integrazione, i partiti si spartiranno milioni di euro di finanziamenti pubblici pagati dai cittadini. Solo il M5S ha mantenuto fede alla promesse elettorali e ha già rifiutato i 42 milioni che gli sarebbero spettati. Pdl e pdmenoelle dovrebbero fare altrettanto anzichè propinare agli italiani l’ennesima legge truffa.
Giugno 1st, 2013 alle 23:41
Suma SU…
Giugno 2nd, 2013 alle 00:44
…ognuno ha il Su Masala che si merita!
Giugno 2nd, 2013 alle 00:46
Persona odiosa …. Insopportabile
Giugno 2nd, 2013 alle 01:29
Si, comunque il nostro amico super milanista non dice cose molto diverse da quelle che ha scritto il generale a commento del post precedente. Il grande tifoso viola in questione sostiene che ci lamentiamo troppo degli arbitraggi e che per vincere bisogna spendere. Più o meno quello che sostengono certi milanisti. E poi si lamenta se qualcuno lo manda a cahare…
Giugno 2nd, 2013 alle 02:23
Ribot veramente un grande. Suma non lo considerare, David! Come hai riempito il minuto di silenzio per Andreotti fa di te il numero uno…
Giugno 2nd, 2013 alle 07:08
Hai scritto: milan, rossoneri e milanisti e quindi:
– RIGORE PER IL BILAN;
– ROSSO AD AQUILANI;
– RIGOTELLI ESEMPIO PER I GIOVANI ITALIANI CHE TUTTE LE VOLTE CHE C’E’ UN EVENTO IMPORTANTE V’INVENTATE COSE FALSE PER FARE “ODIENCE” … RAZZISTI, CAMPO SQUALIFICATO !
PS: peccato davvero non aver potuto rimanere alla cena ma stavo veramente male, ma l’IB non scrive da due giorni … ma icchellabevuto ?!?!?!
Giugno 2nd, 2013 alle 07:16
ERGO SUM…..A…
Giugno 2nd, 2013 alle 07:34
L’unica Suma che consideravo quando era nei su’ cenci l’era la Marina.
Comunque David l’offerta della colletta per l’escort milanese e’ sempre valida. Magari se ci stanno in tanti gli si può pagare la cena anche al ristorante da Giannino, che a quanto mi dicono amici e colleghi meneghini non e’ proprio il massimo, pero’ ci può trovare lo zio Fester o Moncolivo. Per un personaggio del genere sarebbe il sogno di una vita.
Giugno 2nd, 2013 alle 08:12
Ma a cosa ti stai riferendo?????
Giugno 2nd, 2013 alle 08:45
Come s’atteggia e si potteggia con quella cravattina quando ciarla bugie a Sportitalia da Criscitiello….piuttosto altro discorso ho appena letto che Toni potrebbe finire al Milan.Galliani sta pensando di fargli un contratto annuale. Non lo lasciamo finire in quella squadraccia,dopo che Lucone e’ ritornato ad essere il nostro Toni.Vederlo con quella maglia mi dispiacerebbe di piu’ che vedere Jovetic con quella dei gobbi…..
Giugno 2nd, 2013 alle 08:46
David ma almeno all’andata dopo il 3 a 1 ai avuto il “piacere” di incontrarlo? CHE GODURIA!
RISPOSTA
No, siamo antropologicamente lontani, parlano per noi i nostri percorsi professionali.
Ciao,
David
Giugno 2nd, 2013 alle 08:56
Cronache dal CONTROPAESE:
Io, semplice dipendente e con uno stipendio tutt’al più decoroso non avrei mai pensato di essere in una situazione di privilegio: dai dati forniti dall’agenzia delle entrate e riferiti al 2011 sono più ricco di gioiellieri, proprietari di autosaloni, di istituti di bellezza, di lavanderie, macellerie, parrucchieri, tassisti e baristi persino albergatori e veterinari. Strano perché mi pare di avere un tenore di vita più modesto. Tutti gli anni la stessa storia. Se i governi fin qui succeduti avessero messo una piccola parte di energia che hanno avuto qundo si trattava di riformare il mercato del lavoro o la struttura pensionistica, tali aberazzioni forse sarbbero sepolte da tempo.
4 poliziotti arrestati dai propri colleghi, taglieggiavano e ricattavano i negozianti stranieri e sono accusati anche di stupro di una prostituta (può sembrar strano ma senza il consenso delle parti si definisce proprio così).
Il gruppo politico FRATELLI d’ITALIA stigmatizza la morte di FRANCA RAME, ricordando le sue prese di posizione a favore degli imputati del rogo di Primavalle. “Noi non dimentichiamo” è la chiosa finale. Opportunità, forse, vorrebbe che almeno di fronte alla morte di un “avversario politico” fermarsi un attimo, ma questo potrebbe dare adito alla polemica sul “buonismo ipocrita” di chi tiene nascosta la clava nel proprio armadio. “Noi dimentichiamo” sarebbe più corretto, in virtù dello stupro “politico”, punizione perpetrata dagli squadristi di allora, alla compagna di DARIO FO.
I COMPAGNI emiliani, e il mondo cooperativo da loro creato e sviluppato, si concede di licenziare 50 addetti alla logistica pagati meno di 800 euri al mese, che tentano di ottenere delle condizioni economiche più dignitose. Purtroppo delle cooperative intese come vere associazioni di lavoratori se ne sta perdendo la traccia. Giustificazioni come “lo stare dentro al mercato” finiscono per essere alibi . Non si può essere “diversamente padroni” .
Mentre a Londra le star della musica cantano in difesa della donna e del “ femminicidio”, cosa sacrosanta, in Italia una donna trentenne infuriata per al fine della storia con un collega assolda un conoscente che sfigura l’ex con l’acido. Sembra ripetersi la sindrome dell’emulazione così come fu per i sassi lanciati contro le automobili dai ponti sulle autostrade. Se le indagini confermeranno la dinamica avremo forse la dimostrazione che non è un GENERE a poter essere più o meno cattivo
ma sono sempre i comportamenti del singolo ad essere oggetto di valutazione. E questo dovrebbe far riflettere chi , come la tipa, che nel post dedicato alla festa delle donne, si scagliò in queste pagine contro gli uomini. Sempre che il riflettere sia compatibile con tale personaggio.
SUMA è un giornalista e direttore di testata .
Giugno 2nd, 2013 alle 09:20
A proposito di milanisti….leggo oggi su La Nazione che la DIGOS di Firenze, mai parca nell’affibbiare DASPO, ha ritenuto che da parte dei tifosi che accolsero a male parole il Milan a Campo di Marte non vi sia stato alcun atteggiamento tale da ravvisare i presupposti per comminare diffide ai presenti.
David, ma questa notizia tutti quei buffoni dei tuoi colleghi che il giorno dopo parlavano di “agguato” e “assalto” al Milan l’hanno data sui propri quotidiani o sui propri telegiornali?
Vorrei proprio saperlo, in particolare da un paio di colleghi fiorentini che lavorano alla Gazzetta e con i quali mi piacerebbe parlarci di persona.
Giugno 2nd, 2013 alle 09:38
Rigore per il Milan !!!! Rigore per il Milan !!! Rigore per il Milan !!! Rigore per il Milan !!! Batte Rigotelli
Giugno 2nd, 2013 alle 09:41
Un po’ di italiano… e altro: “le star della musica cantano in difesa della donna e DEL ‘femminicidio'”… insomma (è scontata la buona fede di colui che lo scrive, ma a volte gli inciampi fanno vedere qualcosa sulla psicologia dei soggetti in questione: non confondiamo poi la responsabilità a livello giudiziario, che dovrebbe essere sempre personale, da quella propriamente “culturale”, si fa per dire, e qui i pregiudizi e le violenze di “genere” stanno dalla parte di noi maschietti). Poi: ieri c’è stata una bella manifestazione del settore della logistica, a Bologna se non ricordo male, sostenuta da settori non soltanto istituzionali di quel poco di sinistra che c’è in questo paese. Su Franca Rame: magari sarebbe bene vedere on line (su siti diversi e non omologabili) la responsabilità, acclarata, di alcuni vertici dei carabinieri, a Milano, rispetto alla vicenda. Gli accusati del fatto sono stati poi parzialmente individuati: i soliti squadristi in rapporto – ovvio, ovvio… come sempre (è la loro “storia”…) – con tipetti strani assai del nostro carrozzone di “servizio” statale.
Giugno 2nd, 2013 alle 09:54
@ Mfranz (post 33): hai proprio ragione su Franca Rame. Il silenzio davanti alla morte sarebbe stato opportuno.
Proprio come sarebbe stato opportuno quello della Rame quando scrisse ad Achille Lollo “Ti ho inserito nel Soccorso rosso militante. Riceverai denaro dai compagni, e lettere, così ti sentirai meno solo”.
Per la cronaca Achille Lollo fu condannato a 18 anni per la morte dei fratelli Mattei nel “Rogo di Primavalle”.
Quanto hai ragione: il silenzio sarebbe d’oro in questi casi. Proprio da parte di tutti.
Giugno 2nd, 2013 alle 10:04
macchè vuoi stare a parlare di sumà…a confronto il ns blog, è un’accademia di fini scrittori…non so se vi è msi capitato di vederlo a sportitalia nel derbi con l’interista scarpini…bar sport allo stato puro…parlando di cose serie, ma riprendere cerci e dar via anche ljajic vi sembra una bischerata? Tanto per togliersi da tre passi ramadani… Certo ci troveremmo con tre esterni destri, ma cuadrado forse può giocare anche a sinistra…cmq david se cerci va al milan è un altro colpo di pantaleo, che tra tante chiaviche, ha azzeccato dei colpi da maestro, lui è stato quell che ci arriva prima, bisogna ammetterlo, jovetic, nastasic, ljajic, cerci…ci ha lasciato ub bel tesoretto…
Giugno 2nd, 2013 alle 10:18
@maril t. Dopo la descrizone che hai fatto, s’impone la foto di lucia e del generale!!! Gran bella cena deve essere stata.
Giugno 2nd, 2013 alle 10:19
E’ figlio di Galliani.Per la loro arroganza e per le loro provocazioni non esiste altro mezzo per insegnare rispetto ed educazione se non la ramazza girata all’inverso.
Giugno 2nd, 2013 alle 10:34
SUMA …… Chi ???????
Giugno 2nd, 2013 alle 10:43
Grazie per le belle parole Antonello.
Ho un figlio che ha 20 anni, per cui tutto ciò che hai scritto, l’ho già vissuto sulla mia pelle. Ovviamente, quando toccherà alla mia bambina, sarà diverso, in quanto femmina.
Concludo che non ho mai avuto bisogno di sveglia, finchè il pupo non rientrava, io non prendevo sonno. Ho allentato la presa da quando è maggiorenne, perché non reggo fino alle 4:00…quando va bene.
CIRANO
PS: vi invidio per la cena di venerdi, la mia è stata una palla clamorosa.
Giugno 2nd, 2013 alle 10:47
X mfranz n. 33: guarda, ti posso garantire che chi ha una delle attività da te citate, al 90 per cento guadagna MOLTO meno di chi ha un buon stipendio da dopendente. E lo dico non per sentito dire ma per esperienza lavorativa mia. In particolare gli autosaloni spesso non hanno neanche i soldi necessari per chiudere l’attività. Non ci credi? Fai la riprova: licenziati, apri un’attività e levati la voglia di lavorare 16 ore al giorno e di guadagnare come un impiegato comunale che si gratta le palle tutto il giorno. Attento però alla salute perché se disgraziatamente ti ammali sono cazzi amari. Dammi retta, tienti il tuo lavoro bello stretto e la guerra falla a chi ruba davvero, non a chi sta peggio di te.
Saluti
Giugno 2nd, 2013 alle 10:51
Posto un altro intervento per rispondere all’altra metà del blog, ovvero:
Morositas, Grande Intenditore, ADV, etc…
IO VOGLIO SCOMMETTERE
ma non posso farlo nei tuoi termini, perché se Jovetic arriva con 30mln, va dove vuole.
Quindi ti ripropongo la mia scommessa presente al 268 del post “La vedo dura”.
—————————————-
268.CIRANO ha scritto:
maggio 31st, 2013 alle 4:36 pm
Sei Un po’ fumoso Morositas
Le scommesse così non si possono impostare.
Te ne propongo una io.
Precisato che la scommessa scatta solamente se Jovetic viene ceduto alla rubentus, io direi che:
A) IO vinco se viene ceduto per almeno 25 mln senza contropartite; al massimo 20 mln più un giovane col botto, tipo Gabbiadini, ovviamente a titolo definitivo.
B) TU vinci per una cifra inferiore ai 25 mln o a contropartite maggiori.
Cosa ci vuoi scommettere? Colazione, aperitivo, cena? Così almeno in una botta sola conosco metà blog…
CIRANO
————————————
Ribadisco:
A) vendita alla juva per almeno 25 mln o 20 mln + una contropartita.
B) vendita alla juve per cifre minori e/o contropartite maggiori
Tu devi solo decidere se scommettere una cena, una colazione o un aperitivo.
Ti do tempo fino a venerdi prossimo, dopodiché ti cataloghero come ominicchio.
O vediamo se così ti stano
Stefano Sarti, alias Cirano
PS: beccati la rima, tiè
Giugno 2nd, 2013 alle 10:54
pellegatti “.””….e. (censurami pure se sono andato oltre il limite 🙂 )
Giugno 2nd, 2013 alle 10:58
@M71-quando gli incontri,specialmente il vicedirettore vengo anch’io!Mi vuoi?Lingue biforcute come i varani!
Giugno 2nd, 2013 alle 11:02
MARIO T. n.16
però che i Pratesi fossero tirchi non l’avevo mai sentita, anzi semmai che sono scialacquatori e un po’ grandoni.
E sovente al ristoratore di turno fanno più mancia che sconto.
I tirchi per antonomasia o non erano i Lucchesi ?
O forse che la crisi (anche e vieppiù, del tessile) ha sovvertito i vecchi assiomi ?
Giugno 2nd, 2013 alle 11:10
Infatti non ne vale la pena . Guardiamo oltre e pensiamo al 9 agosto …
Giugno 2nd, 2013 alle 11:16
Ha ragione Massimiliano 71! Parliamo un pochino del famoso “agguato”, termine usato ahimè anche dai nostri giornalisti locali. Se la Questura di Firenze, sempre pronta a dar torto ai fiorentini e ad elargire Daspo con esclusione dei Romani e loro familiari, non ha ritenuto di trovare nulla di irregolare nel comportamento dei nostri tifosi, vuol dire che I MILANISTI HANNO TORTO MARCIO E MERITEREBBERO QUALCHE SANZIONE!
Poi vorrei parlare un pochino anche della questione della droga venduta da Balotelli “per scherzo”. Non credo che un collaboratore di giustizia si sia messo a sparare a caso “fesserie” o a tirare in ballo il povero Balotelli con la sola finalità di fare un dispetto a Prandelli. Poichè l’atto mi sembra di assoluta gravità vorrei allora essere certa che le autorità competenti, non la Lega o i suoi dipendenti che la gestiscono la giustizia sportiva, ma la giustizia ordinaria farà le sue verifiche e poi le renderà pubbliche. A questo punto credo che si debba mettere in chiaro come la storia del CODICE ETICO DELLA NAZIONALE è una buffonata che serve per tirarla fuori a comando e gestire con assoluta iniquità i casi di Bonucci e Criscito, Osvaldo e Balotelli etc…si perchè Balotelli era venuto alle mani anche con i suoi compagni nell’ultima settimana di allenamenti, esattamente come Osvaldo quando litigò con Lamela. Bene Osvaldo non venne convocato e Balotelli invece è un poverino vittima di calunnie. Io questo razzismi alla rovescia comincio ad averlo un pochino sulle scatole!
Vedi David, ci sono cose più importanti di Suma, hai ragione te per cui parliamo di quelle.
Giugno 2nd, 2013 alle 11:22
è una delle due:
1) è colpa di corvino
2) rigore per il milan
Giugno 2nd, 2013 alle 11:45
Ragazzi, non sono scappato, eccomi qui.
Allora, il ritrovo dei briganti dal Briganti…
Come sempre, impareggiabile momento di comunione d’intenti e di azzeramento di ogni minima incrostazione calcarea che mesi di tastierine possono far sorgere.
Ecco perchè io auspico sempre l’incontro di cazzottatori vortuali, affanculisti con criniera di paglia, e pluri-multi nickatori .
I quali però, son sempre tutti assenti.
Ma veniamo a cose simpatiche e sbattiamocene degli uomini gramigna.
Presenti come già raccontatovi dagli altri commensali, Goderiger straripante botte di fiorentinità ahimè sbiadita, il saggio MarioT, il quale a dimostrazione che anche i saggi hanno un’anima , a volte spara amabili boiate ad alzo zero, darei mille euro per potervele raccontare, poi, l’informatico Generale che informatizzato e munito di ipad semimobile ogni trenta secondi c’ha deliziato con signorine che di certo non lo portano più alla mamma, poi, l’Antigufo, gran dispensatore di cd ai presenti, poi il Simone Altogarfagnanese , espertissimo come non mai di vicende calcistiche , di fatti e nomi che io manco sapevo esistesero, poi, Donna Lucia, in abbacinante tubino nero, capello folto e biondo, zampina scoperta, trench tre quarti, molto Veruschka, molto portami via con te, bocca che sa quel che dice, ma orecchi che non sentono gli scivoloni tribali dei maschiacci del tavolo, insomma, la vera pupa che ogni gang vorrebbe al suo fianco.
Se poi se considera che eramo più o meno tutte personcine in lista d’attesa per entrare nella terza età, un buon medico d’intorno è sempre auspicabile.
Infine, nuova entry, il grande Franz Paperott, l’uomo della vigna, ma che dico, l’uomo vite, ma che dico, una bottiglia con l’uomo attorno.
No scherzo, il Franz è l’uomo dei miei sogni.
Mi spiego, non l’uomo con il quale scappare,io amo la baffona,e quel chè c’è sotto e anche dietro, non scherziamo, ma l’uomo dei miei sogni, nel senso che incarna ciò che non sono ma che vorrei essere stato; l’uomo che sognavo di diventare da ragazzino.
Uno spirito libero, staccato dalle cose terrene, uno che vive impregnato solo di musica,cultura,amici e Fiorentina, che stacca tutto e che prende il primo aereo per andare a sentire gli Stones in capo al mondo, uno che se ne frega dei recinti morali e materiali che troppi di noi si sono autoimposti.
Infine, mi è caro assai rammentarvi di “Mamo”,
cognato del nostro grande Zachini purtroppo altrove impegnato, che è venuto a salutarci.
Un ragazzo d’oro, come son persone d’oro tutti coloro che dedicano il loro tempo ad associazioni meritorie come la Misericordia.
brevemente la cena…
La cena è stata splendida, s’è mangiato e bevuto come forsennati, s’è parlato di tutto, dal blog alla FIrenze-CAgliari, dalla musica alla politica, dal vino al Calcio, dalla vita grama di questi tempi , a ciò che ci aspetteremmo per il futuro.
Il nostro tavolo, un fortino inespugnabile dove non c’è spazio per le incazzature ;
la momentanea isola dove le ondate salate del mare in tempesta che ci aspetta fuori non possono far del male, si infangono sulla battigia e meste ringambano in risacche all’amabile suono di un c’importa sega.
In ultimo…
La cambiale che mi tocca di pagare, me lo hanno imposto.
Ebbene sono il resposabile della stronzata più grossa detta a cena.
Fine serata, da dieci minuti eravamo a parlare di musica.
Non avvedendomene,distratto da non so cosa, il discorso era scivolato in un attimo sulle figurine Panini.
Non ricordo chi, dice:
“Molti anni addietro fecero anche Monaco 74”
(alludevano alle figurine dei calciatori presenti al mondiale del 74 quello dove Chinaglia manda aff.. il povero Valcareggi)
A tale nomina della parola “Monaco74” io intervengo e certo della mia notevole conoscenza musicale correggo:
“no, casomai era Brennero 66”
marianna cane, l’avessi mai detto!
O sontaho ! Brennero 66 l’è la canzone dei Pooh, ora siamo a ragionare delle figurine Panini, della raccolta dei campionati mondiali!
Sveglia!
Ecco, la cambiale impostami è onorata 😉
Un saluto a tutti gli amici.
Un ringraziamento e un abbraccio ai commensali.
Dimenticavo, fuori dal ristorante s’è fatto il fioretto.
Lunedi si fissa l’albergo per qualche giorno a Moena, durante il ritiro della Fiorentina.
Il divertimento sarà la spartizione delle camere; voglio vedere chi va con chi 😉
Ho già avvertito tutti, io russo come un treno.
Immonda Bestia
Giugno 2nd, 2013 alle 12:10
Hai sbagliato david, bastava scrivere un p.s. nel vecchio post. Dedicargli un intervento tutto suo è anche troppo. Nel gergo internettiano si dice “Don’t feed the troll”
Giugno 2nd, 2013 alle 12:16
Mauro Suma letteralmente vergognoso! Secondo me però in quei casi una telefonatina da parte della società o al limite di qualche giornalista fiorentino (Bucchioni per esempio, che ogni tanto va lì come ospite) non ci starebbe male. Giusto per ristabilire la verità quando le spara grosse…
Giugno 2nd, 2013 alle 13:21
Un O.T. pre-estivo.
Ieri il Bayern ha vinto anche la coppa di Germania. Ora, c’è un fatto di cui nessuno parla e che fa giustizia di tanti luoghi comuni sugli allenatori che hanno bisogno di stimoli, sui giocatori che mollano se sanno che il mister sarà cambiato, ecc.
Il Sig. Jupp Heynckes da gennaio sa che non sarà l’allenatore del Bayern per la prossima stagione. Lo sa lui, lo sanno i giocatori, lo sa il mondo intero. Il Bayern era già abbastanza avanti in campionato, ma doveva giocarsi la fase decisiva della Champions League e la coppa nazionale. E l’ha fatto con in panchina un ex allenatore. Il quale, vero signore, non ha detto mezza parola contro la società. Giù il cappello.
E giù il cappello anche alla squadra, che ha seguito il suo mister, ormai destituito, fino alla fine, arrivando ad una storica tripletta.
Giugno 2nd, 2013 alle 13:42
Guardavo SkySport24 delle 13,30, così tanto per ascoltare un po’ di minchiate strisciate, e farmi il sangue amaro.
Ebbene, traggo 3 cose rimarchevoli.
1) non ci hanno mai rammentato una volta, anzi mai nemmeno una parola che cominciasse con F. (e questo è normale, direte voi). Si ma lo strano è che non ci rammentano più neanche in chiave rube, come zerbino o punching-ball dei vari juvetic, radaminkia, marmotta, monociglio, deadcatConte, ecc.
2) Cellino in versione rock, armato di chitarra, bandana con bandiera americana,
maglietta nera strasseggiante, da biker,
con aria sognante (o fumante ?) da vecchio rocker.
Un incrocio fra Bruce Springsteen e Little Stevens, hanno commentato in studio.
Io non so decidermi fra l’imperdibile
o l’inguardabile.
3) la villa di Arcore del cavalier Banana
A parte la macchina dei carabinieri, fissa sotto (chi la paga? Galliani?) mi hanno colpito le condizioni delle persiane.
Tutte sbucciate, neanche ci fosse il salmastro che le rode.
Via, via, a casa mia ce le ho meglio.
Mi pà, poeromo, le ha scartavetrate e ritinte tutte.
O li che aspettano ?
Potrebbe farlo SUMA'(ah no, un c’è più)
e allora SUMA la domenica mattina, gli fa bono.
Sicuramente non le pagherà Sua Emittenza,
anzi, dopo le leggi AD PERSONAM
mi aspetto quelle AD PERSIANAM.
Giugno 2nd, 2013 alle 13:58
Io l’articolo di Suma l’ho letto, ed è sgrammaticato, con un lessico anomalo e una sintassi scombinata. I concetti poi sanno di aria fritta e di autocitazione continua. Scritto più x la corte di miracolati che lo omaggia piuttosto che per i lettori.
Giugno 2nd, 2013 alle 13:59
Pelegatti simpatico?????????????????????????????????????????
Giugno 2nd, 2013 alle 15:20
Sì, tutto ok, ma BASTA COI FASCI sul blog!!!
Non se ne pòle più,
Giugno 2nd, 2013 alle 15:53
Parlando d’altro , spero che Mourinho venga presto a offrirci i soldi giusti per lo slavo. Perchè se questa novella va avanti a lungo, si pigliano i soldi ,ma quando ormai i nostri obiettivi sono sfumati, perchè gli altri non aspettano certo che noi si concluda l’operazione Jovetic.
Giugno 2nd, 2013 alle 17:36
Chiedio scusa,ho tralasciato una cosa.
Onore ad Enrico Toti, al secolo Ombanching che in ciabatta , con un piede che pareva saltato su una mina Vietcong , trascinandosi penosamente aggrappato al muro , è venuto a salutarci al ristorante.
Gli auguriamo tutti una pronta guarigione.
Però lui ha sicuramente raccontato una balla.
Dice che è scivolato sulle scale.
Non è vero.
Sono quasi certo che la moglie gl’ha tirato il mattarello sulla noce del piede.
Ultimo avvertimento.
Alla prossima gliele tira nì’capo.
Non so perchè, non so per come, ma sicuramente la Signora l’ha ragione. 🙂
Immonda Bestia
Immonda Bestia
Giugno 2nd, 2013 alle 18:05
Caro David , forse non è neppure il caso di stare a parlarne !!
Giugno 2nd, 2013 alle 18:17
@ Giangi
Mi dispiace, hai fatto una pessima dichiarazione.
Non puoi dire via i “fasci dal Blog”.
Primo, perchè qui, l’unico che puol dire chi può scrivere e chi deve andare via è esclusivamente il Dr.Guetta .
Secondo, perchè qui ci son solo diverse dalle tue, ma che ragionano, portano dibattito, e sopratutto son persone serie.
Persone incensurate, che lavorano, producono, tirano avanti le famiglie e rispettano il prossimo.
A differenza tua che vorresti tappare la libertà di pensiero.
In quanto a me, nella mia modesta parte di uno fratto quattromila utenti del blog, sappi, che per quanto possa io essere persona con una piccola pendenza da una parte politica, ho ottimi rapporti di stima e simpatia con la stragrande parte di persone del blog che la pensa diversamente da me.
Pensa, l’altra sera dal Briganti ero a tavola con un grillino convintissimo della prima ora alla mia sinistra, e alla mia destra avevo un incallito sostenitore dell’ex Democrazia Proletaria prima e di Rifondazione dopo.
S’è mangiato, s’è cazzeggiato a crepapelle, ci siamo voluti amichevomente un gran bene, ci siamo salutati caldamente e ci siamo ripromessi di ritrovarci quanto prima.
A casa mia funziona così.
Giangi,dammi retta, qui se c’è un “fascio” che vuole azzittire il prossimo, come succedeva una volta, quello sei tu.
Ma attenditi risposte da amici più colti di me.
Immonda Bestia
Giugno 2nd, 2013 alle 18:56
@ Giorgio: ti avverto prima. Si fa una chiacchierata a quattro. 😉
Giugno 2nd, 2013 alle 19:28
Pellegatti noi non si sopporta, ma solo perchè non ci garba il milan, è un supertifoso che telecronace da milan club….. ma ammeno non si comporta da zitella isterica che non trrrrr… (rispetto per le signore ci siam capiti).
L’unica cosa bona che ha fatto SumaRon è stato scatenare i commenti bellini e simpatici di sto blog che come sempre mi fa sorridere.
Indi
Vi invidio che ravate a cena fori, tranne Ombranching per motivi medici, e spero l’anno prossimo di poter varcare l’appennino e raggiungevvi.
Si mangia bene, si parla di cose interessanti (lucia permettendo) e si spende anche poco? La cena perfetta….
Giugno 2nd, 2013 alle 19:38
Per Massimiliano 71: ti qualifichi non bene nel momento in cui quello che scrivi sembra rivolto a giustificare un reato che più vile è difficile da pensare (e soprattutto da commettere). Spero che mi sbagli, ma il tuo testo mi pare chiaro e allora te lo ripeto: non c’è nulla che lo possa giustificare e se tu leggi le reazioni del comando P2 milanese forse puoi capire che non si è trattato di una storia di “opposti estremismi” (vecchia teoria cara ai servizi che utilizzano i fascisti del tempo, ampiamente compromessi con un po’ di mala…): giubilo di graduati per aver colpito una persona rappresentativa di un’area che dava molta noia (a Milano, poi), con “i servi dei servi dei servi” a fare lo sporco “servizio”. Vale la pena sempre informarsi un po’, su questo blog mi sembra che ti sia stato detto, su piani più “tecnici”. A parte questo, sempre forza viola!
Giugno 2nd, 2013 alle 20:33
@ volevo segnalare al mio amico Antonello sulla nuova legge per i finanziamenti ai partiti.
Ne parlvamo a cena, tu eri indìcredulo ed ecco la conferma di quello che ti dicevo:
“La gente crede che il governo sia sulla buona strada per togliere i soldi ai partiti… invece è un imbroglio colossale:
– di soldi complessivamente ne prenderanno di più perchè in 5 anni anche con il tetto dei 61 milioni si arriva a molto più del massimale di ora
– il cittadino non potrà non finanziare i partiti perchè se non sceglie un partito per il 2X1000 i soldi se li prendono ugualmente (come la Chiesa)
– avranno tutta una serie di benefit in più
– se uno deve dire a quale partito destinare il 2X1000 allora il segreto del voto non ha più senso. Si potrà quindi sapere anche chi ha votato chi.”
Cosa devono fare di peggio per smettere di votarli?
Giugno 2nd, 2013 alle 20:49
@ Ubaldo: te rientri in quella categoria di persone che invece di leggere quello che gli altri scrivono si convince che gli altri abbiano scritto ciò che te volevi leggere.
Io ho soltanto scritto che quelli di Fratelli d’Italia avrebbero dovuto stare zitti davanti alla morte della Rame come la Rame se ne sarebbe dovuta stare zitta davanti alla tragica morte dei due fratelli Mattei.
Ergo, a me fanno tanto schifo quelli di Fratelli d’Italia cosi’ come mi faceva schifo Franca Rame. Entrambi per lo stesso identico motivo.
Tutto il resto che mi hai addebitato e’ semplicemente frutto di tue divagazioni mentali.
Giugno 2nd, 2013 alle 21:03
X Giangi
Il rogo di Primavalle è stato quarant’anni fa. Facciamo un altro saltino indietro e andiamo a settanta anni fa. I Massimiliano71 uccidevano senza esitazioni i Guetta. Se vogliamo spiegare la storia spieghiamola per bene. La memoria è importante, il fascismo si combatte così.
Giugno 2nd, 2013 alle 21:14
@ Simone V.C. Alta Garfagnana
– EVVIVAAA IL BIANCOROSSOOO,
COLOR CHE SEMPRE SPLENDEEE,
TANTO NON CI S’ARRENDEEE,
TANTO NON CI S’ARRENDEEE –
—————————————————-
– LA CORRENTE ELETTRICAAA,
E’ UNA CORRENTE FORTEEE,
FORTEEE !
LA CORRENTE ELETTRICAAA,
E’ UNA CORRENTE FORTEEE,
FORTEEE !
CHI TOCCA BIANCOROSSOOO,
PERICOLO DI MORTEEE,
CAZZOTTON,
E LEGNATE SUL GROPPON –
—————————————————
“Oh Campagnola Bella”,
“Le Ragazze di Montecatini”,
“L’ Aeroplano di Mario”,
alla prossima occasione (speriamo).
Giugno 2nd, 2013 alle 22:09
Generale, non fare il furbino e dilla tutta.
Allora;
il DDL passato dal governo, prevede che il 2 per mille vada solamente a chi nomina il partito beneficiato .
In caso di mancata segnalazione i soldi vanno alle Stato per la distribuzione del Welfare.
Ma hai omesso un’altra cosa.
Ti faccio presente che nel contempo sono però stati aboliti i 4 euro per ogni scheda elettorale che finivano suddivisi tra tutti i partiti che si presentavano alle elezioni.
Nell’intenzione di Letta e soci c’è la volontà di snellire il fiume di denaro che finiva nelle casse delle formazioni politiche.
Il fatto è, caro Generale, che la cosa ti brucia perchè i millesimi da dare nelle prossime dichiarazioni sono solo a favore dei partiti e non dei “movimenti” qual è il M5S.
Ma non temere, tu vedrai che tra dieci giorni anche il tuo “movimento” avrà lo statuto dei partiti tradizionali.
Un notaio lo si trova in ogni angolo.
Vuoi che Grillo rinunci alla greppia?
Ha fatto a meno dell’uovo per prendere la gallina domani.
A lui non gli manca mica una punta sai?!
Generale, arrenditi, sei circondato!
Immonda Bestia
Giugno 2nd, 2013 alle 22:13
Ritorno in A amaranto, due pratesi a gioire con noi (Diamanti Chiellini): chi gioca all’ardenza non dimentica. Fratelli Lucarelli in tribuna.
Serata favolosa !
Giugno 2nd, 2013 alle 22:17
Post 49 e 51 da incorniciare !!!!
Giugno 2nd, 2013 alle 22:19
Caro Massimiliano Bucci, e’ inutile dirti che quando scrivi certe idiozie non fai un’offesa alla tua intelligenza soltanto perché quest’ultima, resasi conto con chi aveva a che fare, se n’e’ andata da un bel pezzo.
Sei il tipico esempio di chi offende le persone ben nascosto da dietro una tastiera. Certo che la tua vita deve proprio essere di una tristezza indicibile. Ora mi raccomando, fai intervenire tutti gli altri tuoi nick.
Ti saluto poverino.
Giugno 2nd, 2013 alle 22:34
Non avevo mai sentito parlare di mario suma e, incuriosito, ho letto un suo editoriale su Leonardo e PSG del 25 maggio. Si parla della sfida negli ottavi di CL tra PSG e Porto ??? che Ancelotti doveva vincere a tutti i costi ??? Sono da sempre tifoso della Fiorentina, ma vivo a Porto e i “dragões” sono la mia esconda squadra. Ma che scrive tale Suma ? Porto e PSG erano nello stesso girone di CL e si sono entrambi qualificati per gli ottavi, dove il PSG há incontrato il Valência. Possibile che uno che pretende di fare il giornalista sportivo, di calcio, faccia errori cosi grossolani ? Tra l’altro il PSG há giocato a Porto, a ottobre (dove há perso) e non certo a marzo come scrive “l’esperto di calcio” Suma.
PS. ma Cardoso del Benfica non farebbe cómodo alla fiorentina ?
Giugno 2nd, 2013 alle 22:53
@69 caccia alla zebra,
SIIIIII! IN FINALE, ANCHE QUEST’ANNO IN FINALE!!!!
Casale ridicolizzata con un roboante 3-1 nella serie di semifinale e che lascia poco spazio all’immaginazione.
Adesso asfaltiamo Brescia e let’s go!
Sono veramente felice e stasera ancor di più, quando Roma, ha perso nettamente gara 5 in casa conto Cantù e da 2-0 è finita a 2-3, ha,ha,ha, godo! Vedere il Palatiziano tutto un monte non ha prezzo.
Ma veniamo a noi:
MI SONO INNAMORATO DELLA KLEENEX…
LA SQUADRA PER CUI VADO A FAR BALDORIA…
MI SONO INNAMORATO DI PISTOIA….
È CHI NON CANTA C’HA LA MAMMA TROIA…
ALÈ, ALÈ, ALÈ PISTOIA,……
NON TI NASCONDERE DIETRO IL CANESTRO…
OH MAMMA DEL FENOMENO DACCELA PRESTO….
E FACCELA VEDÈ E FACCELA TOCCÀ….
Darei un tanto per tornare indietro quando nei trasferitoni di Montecatini capitava di espugnare il Palaterme e zittire quei ciambrani rossoblu.
Ora un posso parlà…
Ciao caccia, credo di andare a vedere almeno un match della serie, magari il decisivo.
Giugno 2nd, 2013 alle 23:03
Ps: bentornato in A al Livorno ma onore all’Empoli e al suo Mister Sarri che sta facendo un analisi seria, sportiva ed equilibrata nonostante la sconfitta.
Per motivi diversi meritavano entrambe la serie A; hanno onorato un campionato duro e macchio come la serie B.
Complimenti.
Giugno 3rd, 2013 alle 03:00
Breve replica a Massimiliano 71, poi basta sull’argomento, almeno da parte mia che intervengo di nuovo perché mi è stato correttamente risposto. Lo ripeto: sui diversi piani da te indicati si potrebbe discutere a lungo, ma è fondamentale non sovrapporli, altrimenti si fa confusione – forse… – o della cattiva propaganda politica. Poi si potrebbero trovare dei punti di accordo su questo o quell’altro episodio (ricordando cosa siano stati gli anni 70: ma penso che tu sia troppo giovane per averne fatto esperienza diretta, il che non significa che non se ne possa comunque parlare con cognizione di causa). Quello che trovo inaccettabile e di cattivo gusto (al di là delle “divagazioni mentali”… e qui vado sul “punto”) è che si possa dire che si prova “schifo” per una persona che probabilmente in vita sua ha anche commesso errori (come me e come tutti, d’altra parte), ma che ha subito uno degli obbrobri peggiori, come donna, per cause esplicitamente politiche (come si può leggere negli atti giudiziari). Tutto qui, senza un minimo di polemica ma per correttezza etica (se vuoi: ma non è un difetto, anche politica).
Giugno 3rd, 2013 alle 06:03
Ubaldo, il fatto di aver subito un gravissimo torto non ti autorizza a sparare fregnacce su morti innocenti (perché tra lei, suo marito e quell’incapace di suo figlio ne hanno sparate a iosa sull’argomento). Questa e’ una regola che valeva anche per Franca Rame, anche perché i due fratelli Mattei erano ancora due bambini quindi difficilmente poteva trattarsi dei suoi stupratori.
E questo a me basta ed avanza per provare ribrezzo.
E a proposito dello stupro: qualsiasi violenza fisica, morale o psicologica, a prescindere dal motivo e’ aberrante. E per quanto mi riguarda chiunque la perpetra (sottolineo il chiunque)dovrebbe subire un unico trattamento: in ginocchio, in una stanza buia ed umida, occhi bendati e quella sensazione di brivido che si prova quando qualcosa di metallico e freddo si posa sulla tua nuca. Uno scoppio e subito dopo il buio eterno.
Buona giornata.
Giugno 3rd, 2013 alle 07:28
Tanto per parlare di persone intatte, la yooowee pare sia piombata su Negredo, un nostro obiettivo, ma in fondo ognuno a da campà e se così fosse è evidente che costoro, pur di far leva su Jovetic, le provino tutte e di più. Ho letto anche di ipotetiche offerte di lei per Tevez, altra manovra diversiva volta più a rassicurare il pubblico che altro. Loro hanno in mano il vergognoso si di Jovetic che, in barba al suo recente passato, si è accordato da almeno un anno con Marotta e tutta la cricca.
Credo che, in cuor della yooowee, il sig. Jovetic rappresenti l’ancora di salvezza degli uomini mercato bianconeri verso il loro allenatore e i loro tifosi e che alla fine, salvo dolorose cessioni, non vi sarà spazio né per nomi esotici né per top player o presunti tali.
Loro, forti dell’accordo con il nostro ex gioiello, le proveranno di tutte per non cacciare più di 18/20 milioni in contanti, perché quello è quanto può permettersi ad oggi quella squadra. Credevano di trovare terreno fertile ma si sono sbagliati e alla fine, se la Fiorentina manterrà la linea oltranzista come spero, che la yooweee compri x Jovetic oppure che decida di virare su qualcun altro, il succo del discorso non cambierà, loro, se non hanno sconti da Diego dovranno vendere uno o più pezzi, fare il gioco della coperta. Dopo voglio proprio vedere se individualmente Marrone varrà i 12 milioni stimati da Marotta e se Giaccherini o Quagliarella porteranno nelle loro casse 10 milioni ognuno.
Tutto il resto, Matri, Giovinco, Isla etc, sono tutti buoni giocatori che il duo mercato bianconero ha strapagato come se fossero top player (Giovinco 23 milioni…) e che, nel caso di vendita, porteranno di certo un forte meno nei registri sportivi di casa Agnelli. Direi che la Fiorentina possa permettersi di mantenere la sua linea con una certa serenità perché mal che vada il suo attaccante c’è l’ha mentre loro, a meno che non cedano come minimo Marchisio, non ce l’hanno. Il rischio di un nuovo tormentone estivo, e con questo siamo a tre, è più che reale e nel caso, pensateci su, come sarebbe ridicolo se al 2 settembre si presentassero al via con qualche acquisto forzato e raffazzonato ma anche dispendioso, e in conferenza stampa facessero passare per top player chissà chi.
Lo hanno già fatto con Martinez e con il pennello e dell’Arsenal, non si sa mai, sperare è lecito.
Giugno 3rd, 2013 alle 07:51
Caro Antonellino sono gli italiani come te ad essere circondati. Ma se vai ancora a Predappio a celebrare Benito come se tu avessi fatto la guerra in Abissinia… E te l’unica guerra che tu fai con grande ardore senza elmetto è quella con il tovagliolo al collo e la forchetta.
Ps: il 2 per mille è obbligatorio e se non dai una preferenza viene suddiviso proporzionalmente tra i partiti, altro che welfare.
E poi si può scaricare l’ammontare sul 740 penaluzzando anche le casse dello stato, quindi impoverendolo a discapito del popolo italiano.
Svegliati, c’è stato piazzale loreto nel frattempo….
Giugno 3rd, 2013 alle 07:53
E poi Antonellino tu sei un pò parecchino controsenso… Difendi Letta ed il PD… O non sono comunisti? (Lo dice sempre Silvio)…
Giugno 3rd, 2013 alle 09:02
ANTIDV
Tu rigiri le frittate che pari a Masterchef
LO CAPISCI CHE SE JOVETIC PORTA 30 MLN (omai calati a 25 per il campionato VA DOVE VUOLE? Questo punto non può essere oggetto di scommesse.
Insisto anche per un altro aspetto: Ormai è conclamato che la cifra per la clausola di svincolo si sia abbassata a circa 25 mln, che comunque sono tanti. 30 non li paga nessuno.
La scommessa verte solo nello specifico della trattativa con i gobbi, perché è solo in questo caso che si valuta il potere contrattuale dei DV nei confronti degli Agnelli.
Quindi ribadisco:
SE JOVETIC VIENE VENDUTO ALLA JUVE PER ALMENO 25 MLN, VINCO IO, perché significa che il braccio di ferro lo ha vinto DV.
SE JOVETIC VIENE VENDUTO ALLA JUVE PER MENO DI 25 MLN, VINCI TU, perché significa che il braccio di ferro lo ha vinto Agnelli.
Se Jovetic viene venduto ad un’altra squadra, significa che non c’è questo braccio di ferro non c’è stato. Per questo non fa parte della scommessa, anche se sarebbe Agnelli ad uscirne sconfitto, per non essere riuscito ad accaparrarsi l’oggetto del desiderio.
Io ho inserito la possibilità di una sola contropartita per un controvalore massimo di 5 mln
Per venirti incontro ti propongo anche questo:
SE PERDO TI PAGO UNA CENA, SE VINCO MI PAGHI UN APERITIVO (SOSTANZIOSO)
PRENDERE O LASCIARE
Mi sto stancando delle tue veroniche dialettiche.
TI VOGLIO STANARE, CIRANO
PS: tanto son sicuro che troverai l’escamotage per rifiutare, rimanendo così anonimo…
Giugno 3rd, 2013 alle 09:04
CARO ANTIDV
correggo una frase, altrimenti non comprensibile. non ho finito di correggere.
LO CAPISCI CHE SE JOVETIC PORTA 30 MLN (ormai calati a 25) VA DOVE VUOLE?
CIRANO
Giugno 3rd, 2013 alle 09:09
RISCUSA, ho trovato un altro orrore
I’mmi nonno diceva sempre, “la fretta la vuol l’agio”
Altro passo da correggere:
Se Jovetic viene venduto ad un’altra squadra, significa che questo braccio di ferro non c’è stato.
Stammi bene, CIRANO
Giugno 3rd, 2013 alle 09:21
a proposito di rigirature di frittata, ho letto lo stralcio di ….ttosport sul caso Jovetic.
Sul quotidiano si legge che l’incontro fra Ramadani e Gnigni non poteva non essere più positivo, per i bianconeri…
Affermano che finalmente Jovetic è uscito allo scoperto e ha messo la società viola con le spalle al muro, costringendola a mantenere la promessa data, ovvero essere venduto alla juve. c’è pure scritto che la risposta viola (30 mlo cash o niente) è stata solo di facciata e niente più.
Strano, a me è sembrato l’esatto opposto, ovvero che finalmente la strategia viola ha costretto Jovetic ad uscire allo scoperto e a rivelare a tutti quali sono sempre state le sue intenzioni. Il bello è che il tentativo di Ramadani si è infranto nel muro viola, composto da 30 mln di mattoni sodi, difficile da demolire a testate…
Ma guarda te icchemitoccalegge…
CIRANO
Giugno 3rd, 2013 alle 09:27
Caro Generale,
prima di tutto quando tu ragioni con me non mettere di mezzo Predappio come per screditarmi a prescindere.
Perchè per codesto sono andato a visitare anche il Mausoleo di Lenin, non per questo sono Leninista.
Sono andato anche al mausoleo della Callas, non per questo canto la Lirica.
Passo spesso da Marzabotto, non per questo sono un partigiano.
Passo da Via Firenze e da Novoli, non per questo vado a prostitute.
Vado a visitare le Sinanoghe , non per questo sono Ebreo.
Mangio il tonno e non per questo amo il pesce.
In quanto alle guerre e battaglie sociali io non ne faccio solo a tavola come dici te.
Ne facci anche altre.
Abbozzalala qui con codesti discorsi.
Maurizio non scivolare in basso, perchè poi dopo scivolo anch’io.
Peppiacere.
Poi
In non son contro il Governo Letta in quanto sostenuto da quelli che te definisci “Comunisti”
Io sono a favore di chi sta cercando di fare qualcosa per la Nazione.
SE ci riusciranno poi è un altro discorso.
Intanto gli do fiducia.
A differenza tua che stai facendo l’avvoltoio, appollaiato su un albero.
In quanto a te, se non ci sono i Grillini al governo la colpa non è mia, fate voi il mea culpa.
Comunque vedo che avete spregiato tanto la televisione di stato serva del potere e poi ieri siete andati dalla Annunziata.
Tenete famiglia ehhh!
Infine.
sul DDL.
Te l’ho già spiegato.
Il 2 per mille va ai partiti nelle quali dichiarazioni vengono scelti.
C’è un crocellina da barrare,o per lo Stato o per i Partiti.
Poi dici , cosi facendo, tutti sapranno chi vota chi.
Mbè! quando fai il 740 firmati con un nick , e che ti devo dire.
Poi, ti ho già spiegato che detrarre queste donazioni è giusto e lecito, in quanto i donatori, finanziando un partito, qualsiasi esso sia , contribuiscono al dibattito parlamentare, e mantengono la Democrazia parlamentare.
Giusto riconoscere loro uno premio, nella forma di uno sconto tributario.
Se tu fossi un attimino più sensibile, e vedessi le cose oltre al dito, potevi sollevare altri appunti a questo ddl.
Per esempio,il fatto che esclude dai giochi le fasce dei più deboli, di coloro che non fanno dichiarazioni dei redditi.
Comunque non ti disperare, in settimana grilletto va dal notaio a fare l’atto .
Così poi “magna magna” anche per voi.
PS. t’avviso che il sor Gnamo ha scritto nel tread precedente che “GNANO” sei te.
Difenditi.
Immonda Bestia
Giugno 3rd, 2013 alle 09:34
IMMONDA post 70
Ma se persino la tua suorina sanguinaria dei diritti umani, l’Emma, a Radio Radicale ha detto di non essere così fiduciosa che l’arrivo del ddl in parlamento migliori situation commedy. Una ministra che intanto comincia a ricordare le sue origini antipartitocratiche e propone strumenti di democrazia diretta . che spettacoloAddirittura , ministra del governo pensa che potrebbe riproporre (dura eh?) il referendum, democrazia DIRETTA, a proposito di quanto scrivevo qualche post fa . Essere dentro e fuori le istituzioni è un ossimoro radicale sul quale non voglio approfondire, altro che grillini. Esponenti piddini lo criticano, è un ddl con il quale fanno la solita prograganda. Seguitate accussì e questi partiti avranno i giorni, mesi, contati.
🙂
Ad maiora
Giugno 3rd, 2013 alle 09:49
Chianti Giano, questo governo non deve arrivare in fondo.
Deve solo fare alcune leggi e riforme basilari, e poi dare spazio a nuove elezioni.
Inutile chiederne il massimo della congruità.
Stanno andando avanti a tastoni,percorrendo un viottolino con un precipizio da una parte, e la miseria dall’altra.
Intorno, molti alberi infestati da avvoltoi.
Voi.
Ossequi
Immonda Bestia
Giugno 3rd, 2013 alle 10:28
Tranquilli, questo governo ha la sola priorità dello ius soli. Quella sì, vera emergenza nazionale.
Tutto il resto è rimandabile.
Giugno 3rd, 2013 alle 11:52
Avvoltoi… io penso invece alle jene che stanno sbranando quello che rimane dell’italia. E te dai la colpa a chi non governa o no ha voluto.
Ma questo lo dici te che non ha voluto governare.
Lui voleva trovare l’intesa con bersani, ma lo smacchiatore gli ha chiesto solo 8 senatori per avere la maggioranza e fare leggi che al M5S non erano congrue.
Se la rovina dell’italia è Grillo, Silvio cos’è?
Giugno 3rd, 2013 alle 11:52
Immonda ..generale ..non vi agitate !! ..sapete da qui a quando sarà legge quante volte lo modificheranno il suddetto ddl… per ora , mio modesto parere e per sentito dire ( organi di disinformazione o di informazione come preferite , esponenti radicali tipo la bonibo o esponenti , attendibili non pagliacci , del m5s ) mi sembrerebbe aver ragione il generale … mi sembrerebbe ….
ps geniale quella di firmarsi col nick .. geniale !!!
Umberto S Alessandria
Giugno 3rd, 2013 alle 11:54
no caro immonda la balla l’hai raccontata te,
non era un mattarello ell’era il ferro da stiro !!!
Giugno 3rd, 2013 alle 12:57
Alè oh , ale oh oh
__________
Comunque vedo che avete spregiato tanto la televisione di stato serva del potere e poi ieri siete andati dalla Annunziata.
_________
LA LEZIONE DELLE AMMINISTRATIVE
che vi dicevo?
E Fico è uno dei peggio!
Come avevo scritto non è occasione sprecata ma LEZIONE che se Grillo capisce, porterà i suoi frutti in termini di comunicazione. Mezzo elettorato avrà la possibilità di formarsi un’opinione e di essere realmente informato
🙂
Eccomi puntualmente gratificato dal leader maximo, che grullo non è (solo grillo).La grande novità !! mandare in televisione i parlamentari. Non c’è più il divieto assoluto per deputati e senatori di partecipare a trasmissioni televisive.
Giocheremo ad armi pari.
M71
meno male che Renzi (come dovrebbe essere per Silvio) non c’è:
Quello lì è soprattutto l’esule Renzie che continua a dire che lo ius soli è emergenza nazionale; mi tocca persino ad approvare l’orribilis Gasparri, che gli da di demagogo !
Vieni un po a Firenze Renzie, che anche il parroco di S.Spirito ti sta cercando con i cani da caccia, che vieni solo a riscuotere e a scusarti per Balotelli?
Come caldamente sostenuto nel thread occasione sprecata.
Giugno 3rd, 2013 alle 14:18
@ Briscola: la cosa più bella di Renzi è che ha giustificato lo isu soli con il fatto che Balotelli minorenne, con tanto di accento bresciano, non avrebbe potuto partecipare alle Olimpiadi per l’Italia perchè la cittadinanza la poteva prendere a 18 anni!
Questa te la dice lunghissima sulle profonde motivazioni che dettano l’urganza dell’approvazione di una legge sullo ius soli.
Ma non se ne rendono conto che stanno presentando una proposta che va dal demenziale al criminale e che ci porrebbe IMMEDIATAMENTE fuori persino dagli accordi di Schengen?!
Ma roba da maiali…..
Giugno 3rd, 2013 alle 15:42
ah ah ah
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Mauro_Suma
Nonciclopedia… sono dei geni!
(…QUASI sempre 😛 )
Giugno 3rd, 2013 alle 16:44
Il M5S ha già uno statuto stipulato davanti ad un notaio in data 14/12/2012(fonte huffingtonpost.it/2013/03/12/ecco-statuto-movimento-5stelle_n_2860351.html) (aggiungete www)!Da quello che si legge nell’articolo il presidente è Grillo, il nipote(??) di grillo è socio fondatore e vicepresidente, il commercialista (di Grillo?) è il segretario!Lascio a voi le considerazioni che ne vorrete trarre
Giugno 3rd, 2013 alle 17:34
@Massimiliano71: questo governo è chiaro ormai che non si prenderà mai la responsabilità di fare qualcosa di più al di là di pochi provvedimenti insulsi e che fungeranno solo da specchietto tornasole dichiarandoli “indispensabili”…si è capito che questo governo è tutto, tranne un governo “di larghe intese”, nel senso stretto della definizione, perchè su questioni veramente fondamentali il sospetto che questa coalizione governativa imploda in un nano-secondo è più che fondato, è quasi una certezza!
Guarda, è già tanto che riescano a buttar giù una nuova legge elettorale, ma con le idee delle varie rappresentanze di governo sull’argomento, vedo molto dura anche questo traguardo.
Adesso mi vengono a parlare di nuovo di “presidenziali”, con aumento dei poteri esecutivi del presidente eletto dal popolo: spero tanto che non sia mai, almeno che non sia in questo momento storico…non credo che in Italia siamo pronti per questo passo e penso invece che sarebbe solo un’opportunità enorme per il sig B. ….
Ragazzi, ve lo devo dire, scrivo 2 righe alla volta e mi perdo…non riesco a starvi dietro e me ne dispiace…pazienza…per un po’ dovrò soprattutto leggere. Magari quando potrò di nuovo scrivere più spesso, riuscirò così a farlo con le idee più chiare.
———————————
Ci terrei, visto che nei giorni scorsi è stato più volte ricordato Don Gallo, segnalare che il 25 maggio scorso è stato beatificato Don Pino Puglisi, sacerdote di Brancaccio (Palermo) ucciso dalla mafia nel 1993, in quanto impegnato attraverso il ruolo da lui ricoperto, a combattere il degrado civile e sociale che in quegli anni “cosa nostra” espandeva nei quartieri siciliani come il Brancaccio.
Puglisi ha svolto la sua missione accogliendo soprattutto bambini di strada e famiglie disagiate, facendosi trasmettitore di fede ed evangelizzatore sul campo della vita, combattendo una battaglia muro contro muro contro la mafia ed i mafiosi, senza per altro sbandierare nessun vessillo o proclamare nessun alleato, se non Gesù Cristo…quando i suoi assassini lo uccisero, lui li accolse con una frase ed un sorriso: “…me lo aspettavo…”.
Che altri Puglisi, veri martiri del nuovo mondo e veri figli di Cristo, calchino le strade, le piazze e le chiese d’Italia…abbiamo sempre più bisogno di persone come queste!
Per chi non consce bene la storia di Puglisi, segnalo un film, “Alla luce del sole”, interpretato da Luca Zingaretti, che racconta appunto gli ultimi anni della vita di don Pino: è ben fatto e Zingaretti a mio parere offre una bellissima interpretazione del personaggio storico…sia come storia da conoscere, che come semplice film da vedere fra i molti, vale la pena!
Marco N.
Giugno 3rd, 2013 alle 18:33
Questi sono quelli che si danno da fare per salvare l’Italia mentre gli avvoltoi invece frequentano le aule di montecitorio ogni giorno:
LA CLASSIFICA DELLE ASSENZE:
ANTONIO ANGELUCCI (PDL) 98,28%
PIERO LONGO (PDL) 98,28%
GIACOMO PORTAS (PDL) 98,28%
SILVIO BERLUSCONI (PDL) 94,12%
NICCOLO’ GHEDINI (PDL) 94,12%
MARIAROSA ROSSI (PDL) 94,12%
DENIS VERDINI (PDL) 94,12%
GIUSEPPE CASTIGLIONE (PDL) 93,10%
VINCENZO GAROFALO (PDL) 93,10%
GIOVANNI FAVA (LEGA NORD) 96,65%
UMBERTO BOSSI (LEGA NORD) 93,10%
ANTONIO BOCCUZZI (PD) 93,10%
MARCO FEDI (PD) 93,10%
MARIO MONTI (SCELTA CIVICA) 94,12%
STEFANO QUINTARELLI (SCELTA CIVICA) 96,65%
GIOVANNI MONCHIERO (SCELTA CIVICA) 93,10%
Gli avvoltoi…
Giugno 3rd, 2013 alle 19:54
Guarda GENERALE che penso che il Berlusconi abbia di meglio da fare che sedere in quello scranno di corrotti e piccoli uomini che e’ il parlamento. Infatti fosse per me il Parlamento andrebbe abolito in toto.
E’ roba ottocentesca!
Via Camera, via Senato solo il GOVERNO con un Presidente eletto dal popolo e 15 MINISTRI. Basta, non serve altro…..e’ solo una perdita di tempo e soldi tenere quel marciume a vivacchaire alle spalle nostre.
Giugno 3rd, 2013 alle 19:55
idea geniale, perche’ non fare l’ offerta ad ALEX DEL PIERO? Contratto di 1 anno piu opzione secondo! TOTTI gioca ancora ad alti livellie DEL PIERO mi pare di quella pasta!! Quante partite ci risolverebbe entrando negli ultimi 25 MIN. Secondo me accetterebbe di corsa dopo lo sgarbo che gli ha fatto Agnelli non invitandolo alla festa scudetto. E noi come godremo …portare via la bandiera ai GOBBI!
IDEA geniale DIEGOOOOOOO ti ho lanciato la pallaaaaaaaaaaaaaa..
Ci fai tanto onore e tanta fama e pubblicita’ e non spendi nulla! …
Parlerebbe tutto il mondo di noi!! auahauhaua
Giugno 3rd, 2013 alle 23:36
@democrazia idiolettiva: non meriteresti risposta. Che ci fa berlusconi in parlamento? É vero, dovrebbe esse in galera. Pluricondannato e a San Vittore. Sparisci dal blog.
Giugno 4th, 2013 alle 17:20
@generale
Il più grande benefattore del Paese
SILVIO BERLUSCONI (PDL) 94,12%
il più grande benefattore del benefattore
NICCOLO’ GHEDINI (PDL) 94,12%
il più grande beneficiato dai benefattori
MARIO MONTI (SCELTA CIVICA) 94,12%
a lavorare, andate a lavorare eeeeeeeee
Giugno 4th, 2013 alle 18:13
Briscola, quando tu darai da mangiare a 65.000 famiglie italiane tu potrai ragionare .
Immonda Bestia