Veni, Vidic e non vici
COMUNICATO UFFICIALE
La società ACF Fiorentina ritiene opportuno, alla luce dei fatti, rinunciare ad ottenere le prestazioni sportive del calciatore Nemanja Vidic.
Ritiene altresì, vista l’inattendibilità nonchè la palese inaffidabilità del suddetto calciatore, di non voler presentarsi nelle sedi opportune per tutelare i propri interessi.
E hanno fatto bene, ora però non facciamoci del male da soli.
Vidic non viene e ci dispiace molto, ma quanti di noi lo avevano visto giocare?
Adesso saranno contenti quelli che in perfetto stile fiorentino borbottavano al momento del quasi annunciato acquisto: “ma se l’era bono, figuriamoci se lo prendevamo noi”.
Ecco, l’ha preso il Manchester, quindi (forse) “bono” era davvero.
Sfugge qualcosa in tutta questa trattativa: è stato ingenuo Corvino, che a Repubblica aveva dichiarato di avere in mano il difensore, oppure hanno un po’ tutti giocato al rialzo e la Fiorentina non ha voluto leggere le carte degli altri?
Ora però, ripeto, non facciamoci del male da soli.
Perché la difesa deve essere senz’altro rinforzata, il centrocampo ha bisogno di uno o due uomini di grande qualità, ma il primo acquisto, come dicevamo ieri, dovrà essere Frey.
Essere delusi da Corvino per il mancato arrivo di Vidic oltre che da ingrati è da puri autolesionisti.
Che facciamo, lo rimandiamo a Lecce e cambiamo ancora?
Via, siamo seri, e soprattutto un po’ più maturi rispetto al passato.
Aggiornamento su Vidic dal sito ufficiale viola:
“Vuol dire che è un calciatore dalla firma facile”. Ha detto il Direttore Sportivo della Fiorentina, Pantaleo Corvino.
Dicembre 26th, 2005 alle 13:23
Da quanto ha detto corvino in questi giorni cmq il problema principale e’ che guadagna gia’ parecchio di suo e quindi credo molto che se il parma sparera’ una cifra alto per averlo la voce ingaggio pesera’ molto sulla scelta da fare e non escluderei che corvino e company si buttino su altre piste, i casi miccoli maresca obodo e jorjensen ne sono stati la prova.
Dicembre 26th, 2005 alle 13:26
Vedrete: o Vidic viene a Firenze o resta fermo un anno. Aveva glà siglato un precontratto con noi. E’ un caso uguale a quello Figo-Parma-Juventus.
Dicembre 26th, 2005 alle 13:28
Credo si aimpossibile accusare Corvino di qualcosa, posto il fatto che non sappiamo come è andata. Il suo lavoro fino ad ora è stato impeccabile quindi rinnovo la fiducia verso Pantaleo.
Dicembre 26th, 2005 alle 13:51
Secondo me nn ci puo fare nulla Corvino….perche alla corte di una squadra come il Manchester tutti cambierebbero idea….ma secondo me ha fatto male ad andare ai devils Vidic….Al massimo fara 5o6 partite….cmq
Dicembre 26th, 2005 alle 13:52
Secondo me nn ci puo fare nulla Corvino….perche alla corte di una squadra come il Manchester tutti cambierebbero idea….ma secondo me ha fatto male ad andare ai devils Vidic….Al massimo fara 5o6 partite….cmq ora Corvino deve risolvere il problema di Frey e cercare di prendere qualcuno di bono da mettere in difesa e a centrocampo tanto in attacco e solo……Toni e fulmini…….
Dicembre 26th, 2005 alle 13:53
LA VERITA’ E CHE PER PRENDERE I GRANDI GIOCATORI CHE TI FANNO LA DIFFERENZA BISOGNA SPENDERE ,OGNI REPARTO HA BISOGNO DI UN FUORICLASSE .IN DIFESA E IN MEZZO AL CAMPO NON ABBIAMO DEI FUORICLASSE CHE PER ME AUMENTEREBBERO IL RENDIMENTO DEI NOSTRI MODESTI GIOCATORI CHE FINORA HANNO RESO MOLTO DI PIU’ DI QUELLO CHE VALGONO E NON VORREI CHE IN SEGUITO CON QUESTA ROSA SI FACCESSE UN TRACOLLO.NON MI DITE CHE SONO PESSIMISTA PERCHE’ PENSO CHE OGNUNO DI NOI HA QUESTO DUBBIO QUIND PER CENTRARE LA CHAMPIONS BISOGNA SPENDERE PER COMPRARE QUEI 2-3 GIOCATORI FORTI NON LE MEZZE CARTUCCE SVEGLIAAAAAAA..
Dicembre 26th, 2005 alle 13:56
Intanto ci siamo rivolti alla fifa…le cose stanno così:la viola crede che ci sia una clausula di rescissione,e per questo ha parlato prima col giocatore,che ha accettato firenze e che probabilmente ha già firmato un precontratto,visto che la società per una determinata cifra è obbligata a venderlo(7 milioni);il manchester e i russi invece non riconoscono questa clasula,e hanno raggiunto l’accordo tra le società,ma non col giocatore.A questo punto il problema è uno:ma esiste o no sta cavolo di clausula!?
Dicembre 26th, 2005 alle 13:57
Beh si hai ragione david,però non credo piaccia a nessuno essere illusi,se uno ti dice che è uno dei difensori migliori al mondo,che verrà sicuramente da noi,e poi va al trove,qualche tacca di fiducia l’ha persa…
Dicembre 26th, 2005 alle 14:01
CORVINO HA SBAGLIATO SOLAMENTE QUESTA VICENDA CIOE’ SU VIDIC, MA A GIUGNO DEL 2005 CHE COSA HA SBAGLIATO? PER ME NULLA ANCHE PERCHE’ HA PORTATO DEI GIOCATORI, CHE ERANO DEFINITI DI NON AVERE LE CAPACITA’ PER GIOCARE NELLA FIORENTINA, INVECE SI SONO DIMOSTRATI DI AVERLE.
E PER QUESTO IO DICO SOLO GRAZIE AL NOSTRO DIRETTORE SPORTIVO CHE HA CREATO E STA CREANDO UNA GRANDE FIORENTINA CHE NON SI VEDEVA GIOCARE COSI DA 6 ANNI.
Dicembre 26th, 2005 alle 14:10
Ciao,secondo me qualcosa succedara di sicuro,perche sia il Corvo che la societa stessa nn mi sembrando dei coglioni..Se effettivamente esiste un precontratto,nn penso sia cosi facile vedere il Vidic in Inghilterra,magari piu facilmente a Madonna di Campiglio ad imegnare il tempo che poteva usare per giocare a calcio..cmq ,fosse vero anche che sia andato a Manchester,ne prenderemo un’altro che vada bene lo stesso..Io mi fido del Corvo
Dicembre 26th, 2005 alle 14:18
E’ bene avvertire tutti che quanto all’affaire Vidic Corvino non ha particolari colpe se non quella di aver pensato di esser stato l’unico a volere veramente il giocatore. Il Manchester e lo Spartak avevano già da prima buoni rapporti e, pare, li abbiano sfruttati, giocando sporco. Morto un Vidic se ne fa un altro. Que viva Corvino siempre!
Dicembre 26th, 2005 alle 14:26
…..e chi l’ha detto? Il Manchester? prima di piangerci addosso aspetterei la voce ufficiale dell’ACFFiorentina. Corvino ha dimostrato di essere un grande operatore di mercato (Moggi ne sa qualcosa) dunque per me Vidic è della Fiorentina sino alla smentita della stessa società viola. Caro Guetta secondo Lei vale la pena di commentare certe dichiarazioni dei soliti tifosi(?) disfattisti quali appunto quelle che criticano il nostro grande Direttore Sportivo? Credo proprio di no.
Un saluto. Paolo59
P.S. Bonera, secondo me, vale Vidic.
Dicembre 26th, 2005 alle 15:02
Per me il casino lo ha fatto il Procuratore di Vidic, il famigerato Martina, che tutti noi ricordiamo bene, che prima in un intervista disse chiaramente che c’era una clausola di rescissione a 7 milioni di euro, salvo poi, pochi giorni fa, (dopo il blitz del Manchester, che offriva di più anche al giocatore e quindi a lui) rinnegare pubblicamnete questa clausola di rescissione, dicendo che non esisteva e non era mai esistita.
Dicembre 26th, 2005 alle 15:19
E’ indubitabile che da questa trattativa emergono 2 dati oggettivi:
1) Il potere di contrattazione dei grandi club internazionali (Man.Utd. il 1°club per fatturato, almeno prima che arrivassero quegli indebitati contadini americani, scusate lo sfogo).
2)La diversa redditività di certe strategie
di mercato sul territorio europeo anzichè nel calcio nostrano (accordi col giocatore etc.)e i mezzi di contrasto degli organismi del calcio int.(tuttaltro che imparziali).
Detto questo Corvino è giovane (internazionalmente) e si farà:
dispace solo perchè questo era l’unico difensoe di prospettiva sul mercato ACCIDENTACCIO!!!)
Dicembre 26th, 2005 alle 15:40
Ok, non facciamoci male da soli, e noi tifosi seguiremo l’indicazione, però non è la prima volta che il buon Corvino (il quale dovrebbe insegnarci e dare l’esempio) lancia in anticipo i suoi proclami del tipo “Vidic è già nostro” “Miccoli lo terremo sicuramente” “Moggi ? Chi è costui, definirò le comproprietà direttamente con Grande Stevens” “Pasqual è nostro” “Non ci sono problemi per Frey” ecc.ecc.
E’ proprio vero, aveva ragione il vecchio Trap “non dire gatto se non c’è l’hai nel sacco…” Medita Pantaleo, medita, il tempo delle ciliegine e dei proclami a Firenze è finito da tempo…. Capito!!
Dicembre 26th, 2005 alle 15:41
Proprio un gran signore questo Vidic: prima si accorda con la Fiorentina, poi arrivail Manchester, gli offre il doppio e si accorda con loro. Vaiavai, zingaro mercenario.
Piena fiducia in Pantaleo
Dicembre 26th, 2005 alle 16:08
Caro David il problema secondo me non è Corvino è la società…si, perchè è ovvio che tra la fiorentina e il manchester è più di prestigio la seconda ma….i giocatori forti costano, se non si pagano col cacchio che si prendono!!!! no, ora voglio vedere, perchè dalle parole di corvino la settimana scorsa s’era apposto pure cosi’…a me sembra che non abbiano capito che quest’anno con due boni si va in coppa campioni, poi faccino loro.
Dicembre 26th, 2005 alle 16:19
Io voglio solamente fare il riassunto.
A fine novembre sia Corvino che Martina avevano pubblicamente lasciato intendere che era stato trovato un accordo tra le parti per lo sbarco a Firenze del calciatore.
Pochi giorni fa Corvino, dopo le notizie di un interessamento del Man Utd, aveva ribadito: “Verrà a Firenze”.
O Corvino l’e’ briaho e forse il finale di questa storia deve essere ancora scritto.
P.S. Mi stupisco che uno come Corvino si sia lasciato “fregare” dalla voglia di soldi di un giocatore di 24 anni…..
Dicembre 26th, 2005 alle 16:20
Be’, la delusione regna sovrana, avevamo un fuoriclasse x le mani, ce lo siamo fatti sfuggire igenuamente, forse x il mercato internazionale dobbiamo crescere ancora…
comunque fiducia illimitata al nostro “corvo”!
Dicembre 26th, 2005 alle 16:27
a mio avviso Corvino ha solo una colpa. e cioè quella di aver “pubblicizzato” l’affare già da 1 mese a questa parte. Se la rideva dicendo:”abbiamo un accordo con il giocatore, allo spartak pagheremo i 7 milioni per lo svincolo ecc…” e poi è arrivato il manchester e se l’è fregato…
è naturale. è come se ad un giocatore qualunque di questa fiorentina proponessero di giocare nell’udinese o nell’arsenal… voi cosa scegliereste?
Dicembre 26th, 2005 alle 16:57
non facciamoci del male da soli ma…che trombata..!
Dicembre 26th, 2005 alle 16:58
SU RAGAZZI NON CI PREOCCUPIAMO……SE UN GIOCATORE E’ SUL MERCATO E COSTA 10MILIONI DI BASE E UNA SQUADRA NE OFFRE 4 IN PIU’ E’ NATURALE CHE SE LO DEVO VENDERE DEVO BUSCARCI DI PIU’. REGOLA NUMERO 1 DEL MERCATO.ALTRA COSA E’ CHE CORVINO CMQ NON HA COLPE , NON CREDO CHE IL MANCHESTER ABBIA DECISO DI FARCI UN DISPETTO, MAGARI LO SEGUIVA DA + TEMPO DI NOI E DATO IL PRESTIGIO E LA SUA SQUADRA HA AVUTO LA MEGLIO. TRANQUILLI TROVEREMO CHI LO SOSTITUISCE. NIENTE COLPE A NESSUNO SE UNA SQUADRA E’ + IMPORTANTE I GIOCATORI CE LI FREGA…..VEDRETE CHE NOI FAREMO ALTRETTANTO CON ALTRE SQUADRE.
Dicembre 26th, 2005 alle 16:59
Di questo Vidic sono venuto a sapere due mesi fa, ma questo non significa che questo giocatore non ha delle ottime qualita techniche. Regna la delusione perche i Red Devils ce lo hanno soffiato sul filo di lana, ma sopratutto la delusione perche attualmente non ci sono delle alternattive valide sul mercato. A questo punto abbiamo di sicuro bisogno di un difensore centrale per centrare la Champions. Corvino essendo sicuro di portare a Firenze sto Vidic non ha seguito altre piste. Comunque rimouviamo questo clima di funerale che c’e. Ricordiamo che stiamo facendo un campionato straordinario. Forza Viola!!!
Dicembre 26th, 2005 alle 17:11
altra chiave di lettura:evidentemente “l’era bono” e infatti “un l’abbiamo preso noi”…
Dicembre 26th, 2005 alle 17:14
SCUSATE POI VOLEVO SOLO DIRE CHE CMQ SE QUESTA CLAUSOLA RESCISSORIA C’E’ E CORVINO DIMOSTRA CHE C’E’ STATA LA FIRMA DEL GIOCATORE, SE S’IMPUGNA TUTTO VIENE DA NOI NON C’E’ STORIA!!!!!! RONALDINHO COSTA 150 MILIONI D’EURO COME CLAUSOLA RESCISSORIA…..IO PAGARE 150 MILIONI D’EURO, IO FARE FIRMARE RONALDINHO…..E PORTARE A FIRENZE. SE QUALCUNO DOPO OFFRE 250 MILIONI SCULO….E’ ARRIVATO TARDI…..L’HO FATTA FACILE MA E’ COSI’. UN’ALTRA SQUADRA SE C’E’ UNA CLAUSOLA SCRITTA, E ARRIVA DOPO ANCHE SE SI CHIAMA MANCHESTER NON LO PRENDE….SE LO HA PRESO NON C’ERA CLAUSOLA MA LIBERO MERCATO…..
Dicembre 26th, 2005 alle 17:25
altra chiave di lettura:effettivamente”l’era bono” infatti “un s’é preso noi”…
RISPOSTA
E’ qui che viene fuori l’unicità dei fiorentini!
Sfido altri tifosi ad avere la stessa battuta pronta, complimenti
David
Dicembre 26th, 2005 alle 18:01
Che importanza ha rispetto al fatto che la Juve a firmato un contratto per 250 milioni di euro con Mediaset??? Qui le cose si stanno metendo male, invece di migliorare peggiorano. L’unica soluzione l’ha proposta Zamparin: non facciamo giocare la Juve. Chi ci gioca contro mandi la squadra primavera, così imparano. Alla violenza di Moggi e Giraudo si risponde con l’astuzia.
Dicembre 26th, 2005 alle 18:02
Oh lasciamolo andare a manchester sotto la pioggia inglese questo vidic, con la sua faccia a cassettone! Dite come vi pare ma il simpatico 24enne è il primo a rimetterci: poteva venire a Firenze, si ritroverà a manchester. Hanno una squadra più forte? Sì sì. Ma non vivi mica 24h su 24 in campo… Vai vai russo… e fatti operare alle mandibole che tu sembri Brando nel Padrino!!!!
Dicembre 26th, 2005 alle 18:08
e cmq Vidic come ibrahimovich:
OHHHHHHHHHHHHHHHHH SEI UNO ZINGAROOOOOOOOOOOOOOOOO, SEI UNO ZINGARO SEI UNO ZINGARO SEI UNO ZINGAROOOOOOOOOO 😛
RIPOSTA
Io il commento te l’ho lasciato solo per dirti che non mi è piaciuto per niente.
Su questo blog non si pratica il razzismo e quindi per me l’accezione della parola zingaro è neutra e assolutamente non negativa.
Vai a leggerti i banner che ci sono sul blog, visita i relativi siti e forse una cosa del genere non la scrivi più.
David
Dicembre 26th, 2005 alle 18:18
BEH PECCATO… E VERO IO NON AVEVO MAI VISTO GIOCARE VIDIC ED ORA CHE ANDRA A GIOCARE IN INGHILTERRE LO VEDRO MOLTO POCO ANCHE IN FUTURO PERO AVEVO LETTO IN GIRO DEI COMMENTI ENTUSIASMANTI SU DI LUI… PECCATO! CMQ QUESTA E SOLO UNA DELLE TANTE VOLTE CHE UN GIOCATORE SEMBRA ORMAI PRONTO PER PRENDERE IL TRENO PER FIRENZE E POI…. PUFF, SVANISCE NEL NULLA…NESSUNO RICORDA IL SIG.MARIO STANIC POI PRESO DAL PARMA ALLA META DEL PREZZO CHE LO AVEVA TRATTATO LA VIOLA? INSOMMA….. COME DICE DAVID NON PIANGIAMOCI ADDOSSO E CERCHIAMO UN’ALTRO BUON DIFENSORE DA UN’ALTRA PARTE. AUGURI A TUTTI
Dicembre 26th, 2005 alle 18:47
non si tratta del fatto che vidic sia bono o no però corvino ti devi vergognare!!!! hai detto che vidic sarebbe di sicuro arrivato, “giocherà con noi”, andavi dicendo, illudendo tutti i tifosi che come me credono che vidic sia un gran giocatore!!! oggi leggo che è ufficiale il suo passaggio al man utd!!!! sono inc….to come una bestia!!!!! impara a stare zitto… non sei ancora ai livelli di moggi e non ti puoi permettere di sparlare qua e la!!! cmq spero solo che saprai farti perdonare, anzi ne sono sicuro, ti consiglio solo di parlare di meno onde evitare figure di m…a!!!!!!
Dicembre 26th, 2005 alle 19:00
Caro David, il problema non è Vidic o non Vidic
me esclusivamente il dover far nostra la consapevolezza che la Fiorentina non può competere con le grandi squadre europee quando entra in competizione per acquistare un giocatore. Io non conosco i particolari della trattativa me la fine della storia ci vede perdenti…non c’è dubbio.Dimostriamo quella “signorilità” che ci distingue dagli altri………….ma dentro, non nascondiamocelo, ci siamo rimasti male. Reputo Corvino una persona seria e prudente, per cui se alcuni giorni orsono dichiarò che Vidic avrebbe giocato con noi, non credo che abbia parlato senza avere niente in mano. Comunque nei prossimi giorni capiremo se siamo stati truffati o siamo stati…coglioni. Tutto il resto sono chiacchiere che servono solo a cercare giustificazioni più o meno credibili.
Saluti
Dicembre 26th, 2005 alle 19:16
Caro David,
Vidic è bòno. Se cerchi qualcuno che l’ha visto giocare, a me è capitato diverse volte, ed ero entusiasta venisse alla Fiore. Se n’è andato al mèncester, e noi se ne troverâ uno ancora meglio (secondo me questo dovrebbe essere l’atteggiamento giusto di società e tifoseria). Se lui ha fatto il furbo la fifa lo sanzionerà, così come sono passibili di sanzioni le due società, qualora avessero giocato sporco. E se un giorno giocherà contro la Viola gli faremo testa e zampetti.
Buon Anno. Forza Fiorentina.
Dicembre 26th, 2005 alle 19:52
ma usiamo quei soldi per prendere Frey!!!!!!!!!!!!!
Dicembre 26th, 2005 alle 21:06
concordo con Roberto: sacrificio economico massimo per Frey (autore di 10 punti dei totali viola, andate a rivedervi le partite…).
l’omino giallo subto VIOLA!
Dicembre 26th, 2005 alle 21:40
Povero Vidic, non sa che rifiutare la Fiorentina porta male, vedi Stanic e Asprilla, carriera costellata di gravi infortuni e delusioni al Parma, adesso come minimo gli si strapperanno i legamenti crociati e non farà i mondiali, che dispiacere, ah!
Dicembre 26th, 2005 alle 22:30
…secondo me a sto VIDIC gli abbaimo fatto troppa pubblicità… se rimaneva tutto in sordina al mancester non veniva nemmeno la voglia di cercarlo e fra una settimana si allenava ai campini… abbiamo fatto troppo puzzo e adesso ce lo hanno puppato…
Facciamone esperienza per la prossima volta!! … tutti zitti e…… TAC! Preso!
Dicembre 26th, 2005 alle 23:04
Anche se servono rinforzi, ricordiamoci che siamo arrivati 4° senza di “lui”.Forza Pantaleo non mollare, “lui” non sà cosa si è perso, avrà più soldi ma non goderà mai indossando la nostra maglia con il nostro giglio sul cuore. FORZA VIOLA… VINCI PER NOI….. FORZA VIOLA FIRENZE E’ CON TE!!!!
ciao fabrizio
Dicembre 26th, 2005 alle 23:31
perchè nessuno capisce che allenarsi in città come firenze (inquinatissima)il giocatore rende 70% 80% in meno soprattutto quando fà caldo e c’è il sole e si forma l’ozono a i limiti di atttenzione il sindaco fà proclami di non fare attività sportiva all’aperto e di non uscire nelle ore più calde per bambini e anziani e la fiorentina cosa fà??? si allena in piena città potremmo comprare 11 maradona non vinceremmo niente lo stesso in queste condizioni david cosa ne pensi.
Dicembre 26th, 2005 alle 23:44
ok, se vidic l’ha preso lo United dev’essere “bono” però ni’ mondo ‘un c’è solo lui (morto un Papa e se ne fa un’altro…); comunque s’è visto che un’era serio: aveva speso la parola con Corvino per poi rimangiarsela dopo che gli hanno offerto più soldi (Toni e furmini su di lui…)
Dicembre 26th, 2005 alle 23:46
Che dire…..io Vidic non lo conoscevo prima e da adesso farò finta di non conoscerlo….Mi fido di Corvino per cui è lecito pensare che qualcuno ha fatto il furbo in questa vicenda e viste come sono andate le cose non siamo stati certamente noi. Augurandogli una bella lesione del crociato se vestirà la maglia inglese (David permettimelo….) gli inviamo una bella cartolina da Firenze, la città più bella del mondo, nella quale viverci è un onore per chi veramente lo desidera, per gli altri come si suol dire “Firenze citta d’arte va in cu*o a chi viene e va in cu*o a chi parte”….auguri….;-)
Dicembre 27th, 2005 alle 00:06
stiamo dicendo un sacco di cavolate…..la vicenda è andata così……..Vidic ha firmato un contratto con la fiorentina e lo ha ammesso Corvino,dopodichè è arrivato il manchester e lo spartak ha trovato l’accordo però vidic ancora non ha firmato niente perchè non può firmare 2 contratti sennò lo squalificano per 1 anno(anche il manchester ha dichiarato che non ha trovato ancora l’accordo col giocatore.)in caso di firma però è gia pronta un querela da parte della ACFF…….Avete capito o ve lo devo rispiegare….
Dicembre 27th, 2005 alle 00:10
Vedo che molti non hanno gradito le esternazioni di Corvino alla vigilia del mancato arrivo di VIDIC in Viola.
Domanda: Ma che che colpa ne ha il buon Pantaleo se appartiene a quella categoria di Uomini per i quali una stretta di mano vale più di una firma?
Prima si è Uomini e poi professionisti. Non vorrei che il nostro “eroe” (Vidic) pensasse addirittura che prima si è mercenari e poi professionisti.
Nel nostro “Gruppo” e nel nostro “Spogliatoio” non vogliamo gente così. Anche se è innegabile che – dal punto di vista tecnico – ci dispiace. E molto.
Dicembre 27th, 2005 alle 00:22
RIPOSTA
Io il commento te l’ho lasciato solo per dirti che non mi è piaciuto per niente.
Su questo blog non si pratica il razzismo e quindi per me l’accezione della parola zingaro è neutra e assolutamente non negativa.
Vai a leggerti i banner che ci sono sul blog, visita i relativi siti e forse una cosa del genere non la scrivi più.
David
RISPOSTA ALLA RISPOSTA:
Oh david si fa per scherzare lo sai!!! SOno consapevole dei danni che provoca il razzismo, era solo per dare a vidic dell’ibrahimovic e ora non dirmi che questa non è un’offesa perchè non ci credo! Peggio che gobbo uno come può essere?? 😉
In fede,
Fons (Marco)
RISPOSTA ALLA RISPOSTA ALLA RISPOSTA
Allora è meglio dargli del Figo, che nel 1992 firmò in 24 ore prima per il Parma e poi per la Juve, oppure dello Stojkovic, che mi sembra dìfece la stessa cosa per Verona e Toro.
in effetti, peggio che gobbo (scherzo, eh, ho anche degli amici)…
David
Dicembre 27th, 2005 alle 00:34
se ha giocato sporco vidic, o chi per lui, non se ne può far colpa a pantaleo.
Se ha sbagliato Pantaleo, non possiamo accusarlo di niente ugualmente: visto come ha gestito il mercato finora, ha un bonus di almeno una decina di sbagli da poter fare, senza che nessuno gli possa dire niente. Anche i grandi possono fallire ogni tanto, ma non cessano per questo di essere grandi.
Dicembre 27th, 2005 alle 01:16
Scusa David ma se al posto di Vidic si prendesse Bonera e si rimettese Ufo al centro?La vedi una bischerata?
RISPOSTA
Credo invece che sul difensore ci stiano ripensando e non prendano più nessuno.
Vedremo, ciao,
David
Dicembre 27th, 2005 alle 03:17
piena fiducia a Pantaleo!
non ci facciamo prendere per il collo da
nessuno..se poi si deve prendere un calciatore
che non è felice di indossare la maglia viola
che resti in siberia!
in difesa poi non ci sono grossi problemi
semmai un esterno per dare fiato a Fiore che
potrebbe andare nel mezzo, non avendo altri
impegni (la coppa italia la vedo male oramai)
per me la scuadra e ok..siamo quarti a un
punto dal milan… l’annno scorso ci siamo salvati con la classifica avulza e 3 anni
fà s’era in C2 ..tocca ricordarvelo ogni
tanto.. ma ‘icchè volete?!?!
Dicembre 27th, 2005 alle 08:57
Fiducia a Corvino e alla società, ci mancherebbe. Parlano i fatti e, fino ad ora, i fatti danno (quasi) tutti ragione a loro. Però, però. Però questa storia (indipendentemente da Vidic, che davvero fino a poche settimane fa non sapevo neppure chi fosse!) lascia un sapore amaro, perché ricorda maledettamente la vecchia Fiorentina di VCG, Luna e compagnia cantante. Questi episodi, fatti di giocatori annunciati e mai arrivati (Thuram, Nedved, Stanic…) speravo di averli lasciati nella vecchia sede di Piazza Savonarola. Poi magari ne prendono uno migliore e Vidic chi se lo ricorda più. Poi magari dopo un mese Vidic il Manchester lo regala perché si rivela un bubbone. Ma intanto, inutile negarlo, rosichiamo. Speriamo almeno che questa storia serva di lezione a Corvino e soci, perché stavolta qualche errore l’hanno commesso. Non vogliamo tornare a tempi che speravamo di esserci per sempre lasciati alle spalle.
Dicembre 27th, 2005 alle 09:23
Piena fiducia a Corvino!!! L’unico errore è stato l’annuncio anticipato che ha fatto scendere in campo i furbi che volevano spillarci un bel pò di soldi in più. Sicuramente il Corvo avrà delle valide alternative. FORZA VIOLA!!!!!
Dicembre 27th, 2005 alle 09:41
Vidic preferisce il Manchester alla Firoentina? Bene…..vorrà dire che nella prossima Champions League in Manchester-Fiorentina Toni gli farà una bella doppietta sottoi l naso 🙂 …..ma ora guardiamo avanti…. Corvino è il mago del mercato..non ci deluderà…..
Dicembre 27th, 2005 alle 10:07
Caro David,
Quando e’ uscito fuori che Vidic era della Fiorentina? Mi sembra gia’ a Novembre…….ma io da fedele lettore ed ascoltatore del Pentasport non ho mai sentito dire a Corvino che Vidic era della Fiorentina,anzi ha sempre cercato di raffreddare gli animi, direi che la stampa si e’ fatta sfuggire una notizia”riservata” che in questo caso ha nuociuto alla Fiorentina facendo attirare l’attenzione sul giocatore da parte del Manchester.
Capisco la voglia ed il diritto di divulgare certe notizie ma a volte anche la stampa dovrebbe lavorare in sintonia con Corvino.
E’ palese che ci fosse un accordo sia con lo Spartak ed il giocatore ma comunque nulla di vincolante
RISPOSTA
Caro Marco,
alla stampa non si può imputare di “essersi fatta scappare una notizia riservata”.
La stampa informa, e se ho uno scoop, io lo divulgo nel Pentasport.
Quanto a Corvino, l’intervista a Repubblica mi era sembrata esplicita, credo che sia rimasto spiazzato pure lui dal comportamento di Vidic.
Ciao,
David
Dicembre 27th, 2005 alle 10:20
secondo me caro david corvino in questa vicenda ha pagato l’inesperienza d dirigere una squadra importante, se a lecce in caso di acquisti si poteva sbizzarrire senza ke nessuno scoprisse nessuna trattativa, a firenze dove ci sono più giornalisti e più tifosi il caso vidic è venuto subito alla ribalta e tutti si sono documentati sul giocatore riuscendone a sapere anche quante volte va nel bagno al giorno…
corvino di questo non ha colpa, ma ha il torto di aver dichiarato troppo presto l’acquisto, senza sentire il parere dello spartak (facendo anche un pò il furbetto).
il giocatore poi (con il quale si era già accordato) appena ha sentito più soldi e il nome dello united ha scelto l’inghilterra.
senza dare consigli a corvino, che certo non ha bisogno dei miei, però se avesse fatto meno dichiarazioni, ma più fogli firmati staremo saluatando il nuovo acquisto.
sarà x il prossimo, ma mi aspetto che la fiorentina si tuteli in caso di precontratto firmato dal giocatore così lo stesso avrà una bella squalifica, tanto per non essere becchi e bastonati…
Dicembre 27th, 2005 alle 11:11
oltre alle normali difficoltà di mercato dove si intrecciano sempre azioni di disturbo tra società e procuratori più o meno legati a queste, lo sentivo che andava a finire così….troppe chiacchere sopra alla questione e troppi giornalisti alle calcagna di corvino.
va bene così: a questo non gli interessa venire… bene, nemmeno a noi. chi si vende subito a chi offre di più non merita rispetto e ha fatto bene la fiore a rinunciare immediatamente in mnaiera ufficiale.
alla larga da quelli che guardano al quattrino da spillare, invece del giocare al calcio, come prima ragione perchè essere professionisti non è solo questo e, soprattutto, alla larga dai mercenari e soprattutto dai calciatori slavi, quasi sempre falsi e inaffidabili moralmente e come modo di interpretare la vita con gli altri…. e qualcuno li chiami pure zingari
Dicembre 27th, 2005 alle 11:22
Pienamente d’accordo con la linea morale della società,oltretutto un uomo così non ci sarebbe stato bene nel nostro spogliatoio. Quindi, per parafrasare David, ridiamoci sopra e diciamo: pericolo scampato perchè “non è venuto, non ha visto e non ha vinto” sed alea iacta non est, cioè il dado non è stato tratto, altrimenti che ci avremmo fatto?
Dicembre 27th, 2005 alle 11:55
Il problema vero sono i 248 milioni di euro (500.000.000.000 di vecchie lire) incassati dalla Juve per i diritti televisivi di due sole stagioni.
Come si fa a fare la guerra a una strapotenza economica così?
Il calcio è morto, in Italia….
Dicembre 27th, 2005 alle 11:57
Daccordo:NON FACCIAMOCI DEL MALE !!! ma soprattutto ci saremmo fatti del male forzando un giocatore come Vidic a venire a firenze quando non ne era convinto. Abbiamo visto in questi anni che la forza della fiorentina consiste nel progetto, nella scelta consapevole e nella voglia di lottare. I soldi ? anche ! ma non sono stati alla base della scelta piuttosto un aspetto importante ma non decisivo. Infine un appello: NO a Materazzi non mi sembra che rientri nel progetto così come Pancaro si è rivelato un acquisto marginale e non risolutivo.
Dicembre 27th, 2005 alle 12:43
La rabbia è molta, ma la Società – con il suo laconico, ma graffiante comunicato – ha fatto la scelta più saggia.
Dicembre 27th, 2005 alle 12:52
Qualcuno aveva veramente creduto che Vidic venisse a Firenze?
Il calciomercato non è altro che una serie di voci su voci su voci che 9 volte su 10 la stampa non dico si inventa ma sicuramente abbellisce ed infiocchetta.
Io personalmente finchè non li vedo in conferenza stampa con la sciarpa al collo accanto a Corvino non prendo mai niente per assodato. Nessun direttore sportivo può competere con la forza societaria ed economica di un Manchester o Arsenal o Real di turno ed anche io personalmente se dovessi scegliere per la mia carriera fra l’Old Trafford ed il Franchi saprei benissimo cosa scegliere ( almeno per ora ).
Speriamo solamente che il divario di prestigio si assottigli.
Forza Viola.
Dicembre 27th, 2005 alle 13:46
David io non penso che i fiorentini siano delusi da Corvino anche perchè credo che per essere delusi si debba sapere quello che si è perso. Vidic sarà certamente un ottimo difensore, lo vedremo in futuro con la maglia del manchester ma io non mi voglio fasciare la testa prima di essermela rotta. Pantaleo è un grande uomo di calcio, qualcun altro arriverà…Per quanto riguarda il comportamento di Vidic che dire? Non voglio essere considerato razzista perchè non lo sono, ma stavolta è la storia che parla da sola. Stankovic fece la stessa cosa con Juve ed Inter, Mihaijlovic è una persona supponente come Stankovic stesso. Quella Serba è una razza particolare, che attraverso sotterfugi , inganni e soprattutto una enorme considerazione per sè stessa che sfiora la superbia ha portato avanti secoli di storia. Anche il calcio fa parte del nostro universo, e loro si comportano secondo le loro inclinazioni.
Dicembre 27th, 2005 alle 14:39
Io l ho visto giocare ed e un vero carrarmato.Ad ogni modo l unica cosa che contesto alla societa viola e la mancata impugnazione del contratto il che porterebbe a una squalifica del giocatore.E il mancato utilizzo da parte del Manchester.Tratterei cash con il Manchester per far si che la fifa non gli squalifichi il giocatore.Tu che ne pensi?
RISPOSTA
Strada impervia, non so se la Fiorentina possa vantare una firma regolare nei tempi…
David
Dicembre 27th, 2005 alle 14:42
La società se aveva carte buone non doveva farla passare liscia allo slavo.. ma evidentemente…
Ah, Toni dichiara: “Al Barca ci andrei anche subito” e (notizia Ansa) il Barca risponde con una proposta da urlo.. proponendogli il raddoppiando dell’ingaggio. Voi che fareste?
Siamo sicuri che in questo calcio c’è ancora spazio per una SANA gestione come quella che stiamo portando avanti noi? Se il nostro obbiettivo è lo scudetto, io penso di no mentre se l’obbiettivo è diventare una specie di Udinese allora è possibile.
Dicembre 27th, 2005 alle 17:12
Questo tipo di vicende sono a mio parere assai particolari.
Le reazioni, specie a livello internazionale, possono variare da società a società.
Probabilmente molti tifosi potranno rimaner delusi da un nulla di fatto della ns.Fiorentina:
La speranza è di tornare nel calcio che conta già dalla prossima stagione, possibilmente in Champions, se ci riesce il miracolo.
Per la nuova Fiorentina partire subito con uno scontro contrattuale ed eventuali sanzioni UEFA potrebbe essere politicamente sconveniente, motivo per cui non mi meraviglierei che la ns.Dirigenza possa scegliere una strategia più soft di quella qui attesa da tanti amici.
Certe volte per aprirsi una strada sicura e senza ostacoli bisogna ingoiare bocconi amari, ma la saggezza aiuta a percorrere strade vincenti, ottieni simpatie e appoggi internazionali che domani potranno essere utili alla causa Viola.
Dimentichiamoci Vidic, che sarà sicuramente un forte giocatore, ma non merita il ns.rispetto come uomo.
Dicembre 27th, 2005 alle 17:19
Da un serbo cosa si aspettava Corvino, che rispettasse la parola o gli impegni !!!! Quella è gente dalle mille facce, dalle mille parole, dai mille inganni !!! A chiamarlo “zingaro” si offendono gli zingari !!! Lasciamolo al Manchester, qui avrebbe mandato in frantumi lo spogliatoio e alterato l’equilibrio della squadra !!! Vada, vada, vada !!!!!!!!
RISPOSTA
Ragazzi, ma non si potrebbe smetterla con questa storia dello zingaro? Grazie,
David
Dicembre 27th, 2005 alle 20:33
Secondo me l’unico sbaglio che ha fatto Corvino è stato annunciare il giocatore mesi prima del mercato, poteva starsene zitto e farci il regalone…che poi sia Vidic inaffidabile, beh era chiaro, comunque c’è sempre il compagno di reparto Gavrancic che non gli è da meno, oltretutto punizioni e rigori li batte in maniera eccelsa. Peccato comunque che Vidic avrebbe aumentato di parecchio la qualità della nostra difesa…Corvino è un ottimo dirigente, l’unica cosa che torna strana è appunto stata quella di cantare ai quattro venti l’arrivo di questo Vidic…ci rifaremo, caro David, son finiti i tempi di Angrisano!
Gennaio 1st, 2006 alle 19:05
Per me non troveremo mai un giocatore con quelle caratteristiche. Anche perchè in Italia non c’è nessun difensore meglio di Dainelli (tranne Chivu) che sia disponibile sul mercato. Barzagli? Zaccardo? Bonera? Felipe? Perchè non Pierini a questo punto????