Che brutto addio
Comunque vada a finire è veramente un triste e lungo addio, cominciato un anno fa.
Sto parlando del distacco di Jovetic dalla Fiorentina: se ne sta andando via piano piano dall’estate 2012 senza un sussulto, con chirurgica lentezza, niente che abbia a che fare con un minimo di passione.
Che vada pure alla Juve, e d’altra parte dove vuoi che finisca se “vuole rimanere in Italia”?
Una storia prosciugata dagli interessi, con i soldi che fanno da sfondo a tutto: i mal di pancia, l’arrivo di Andrea Della Valle a Moena, il nascondersi per un anno a taccuini e telecamere per non dire quello che tutti sanno.
E’ veramente come fare l’amore con una donna che ti piace, mentre sai che lei pensa ad un altro.
Lo fai oggi, lo fai domani e alla fine non provi più niente, la sua freddezza ha anestetizzato tutto, in questo caso anche i fischi che non vale neanche la pena di fare quando nel prossimo campionato verrà al Franchi con la maglia bianconera.
Ma i 28/30 milioni di euro lui e il suo compare ce li devono portare: cinici loro, cinici noi, almeno in questo siamo alla pari.
Maggio 25th, 2013 alle 05:50
Ormai purtroppo siamo pari davvero ma abbiamo perso noi che invece di passione troviamo sempre e solo calcolo…
Ingenuo, può darsi, ma qualche volta meglio che ragioniere.
Maggio 25th, 2013 alle 06:19
Se fischi……rigore per il milan
Maggio 25th, 2013 alle 06:21
Analisi perfetta. Però se mi è consentito vorrei consigliare aDella Valle di fare in modo che se un giocatore vuole andare via di i lasciarlo andare senza indugio alcuno. anche perche tenere i giocatori con il mal di pancia e molto deleterio per la squadra e per i tifosi. Dopo Montolivo e Jovetic adesso veramente basta! Saluti viola.
Maggio 25th, 2013 alle 06:32
Il caso Jo-Jo esula da tutti,lui è arrivato e noi lo abbiamo idrolatrato. Ricordo il sombrero a Xavi nell’amichevole del 2009!Già allora se ne parlava come un grande!Gli infortuni,la soglia del dolore bassa,i pochi stimoli,l’avidità monetaria e l’ambizione sfrenata lo hanno,per me,frenato nel dimostrare il suo valore,rimasto al 50% potenziale!Noi lo abbiamo amato,lui ci ha sempre fatto capire che per lui eravamo di passaggio,usati al suo scopo!Lo abbiamo curato ci ha rinfacciato di averlo fatto male,lo abbiamo ricurato non ha detto nemmeno grazie,lo abbiamo aspettato,ci è andato in tasca subito!Ciao stevan,senza rancore!Io però sono preoccupato per il resto…..non c’è una bella aria,inutile nasconderlo.Le parole di Guerini su Montella (qui a Empoli le voci sono insistenti da un po),i mal di pancia più o meno noti,il contratto di Ljajic,le dichiarazioni di Cuadrado,i twit delle mogli e dei parenti.Per me,insisto,occorre una presa di posizione ENERGICA della proprietà.Tipo:Chi ha qualcosa da dire venga qui entro il giorno tot e se ne parla.Fermo restando che,i contratti vanno rispettati!Io non ce la fo fino al 31 di luglio così,mi logoro!!
Maggio 25th, 2013 alle 06:32
Pienamente d’accordo David!!! Questo ragazzo non ha mai ricambiato l’amore e l’affetto che Firenze ha riversato su di lui, mai una dichiarazione d’amore nei confronti della città,della tifoseria, mai una corsa sotto la curva fiesole,sempre e solo silenzi e broncio perenne. E’ vero, è un ragazzo timido e riservato, ma lo abbiamo cresciuto, coccolato,aspettato e poi acclamato, ed ora se ne va senza dire ancora una volta nulla. Sinceramente non mi dispiace tanto che se ne vada, si è vero, ha fatto 13 goal, ma quante volte abbiamo giocato in 10 contro 11? Quante volte ha fatto la differenza in campo in 38 partite? L’unica cosa che mi rode è che voglia andare alla rubentus, quando le poche volte che ha aperto bocca, parlava del suo sogno di giocare in Inghilterra. Diamolo via,possibilmente all’estero, e con i soldi incassati, NO CONTROPARTITE, acquistiamo quei 2-3 giocatori che ci mancano per fare il salto di qualità, non diamola vinta a lui, al suo procuratore, e a chi vuole regalarci i suoi scarti. Confido nelle capacità di Pradè, Macia e Andrea Dv. Nessun rancore nei confronti di Jovetic sia chiaro, solo tanta indifferenza, quella che lui ha dimostrato nei confronti di Firenze, della Fiorentina e di noi tifosi, che non merita nessun fischio. FORZA VIOLA FORTE E DURO ALLA CONQUISTA DELLA EUROPA LEAGUE
Maggio 25th, 2013 alle 06:41
Io ho paura invece che dovremo cedere, visto che ci sono in ballo anche i rinnovi di Ljajic e Seferovic. Purtroppo il mago di Vernole ha deciso di fare un regalino al suo amico Ramadani (che sicuramente gli tornerá utile in futuro) negli ultimi mesi a Firenze, non prolungando i suddetti contratti.
Maggio 25th, 2013 alle 06:47
D’accordissimo,
tra l’altro nel progetto tecnico di Montella, si colloca con una certa difficoltà
per non parlare della fragilità fisica
Se alternative non ce ne sono, che vada alla juve, sono certo che Pradè e Macia sapranno mettere a frutto questa vendita nel migliore dei modi
Maggio 25th, 2013 alle 06:56
Ho pianto per Antonio, Baggio, Rui Costa e Batistuta.
Giocatori di livello mondiale, che hanno fatto grande la fiorentina.
Il “bua” può andare dove vuole, porta i soldini pattuiti ed arrivederci.
Nessuna lacrima, nessun dispiacere.
Maggio 25th, 2013 alle 06:59
Senza il dispetto fattoci dai gobbi nell’affare Berbatof molto probabilmente Jovetic avrebbe giocato la CL, possibile che non se ne ricordi o che nessuno glielo faccia presente? Ora vuole andare proprio lì, meschino per davvero.
Maggio 25th, 2013 alle 07:02
Secondo me i gobbi i soldi ‘un ce l’hanno e jojo va a napoli.
Se occhiopio e monociglio pensano veramente di rivogarci i loro scarti lautamente stipendiati e due lire di mancia, avrebbero, per l’ennesima volta, sottovalutato i DV e la nostra dirigenza.
30 milioni e bye bye …
ps
a giorgio giorgi non basta la morfina, io ne propongo “l’eutanasia blogghistica” fino al 31/7 (cuadrado lo abbiamo riscattato giusto ieri ed ha appena dichiarato che sta bene qui … falla finita dai)
Maggio 25th, 2013 alle 07:02
Io invece non sono d’accordo, questa volta, con David. Anche se per vari motivi, tra i quali la sfortuna, Jovetic non ha potuto dare sempre tutto, ha dato molto, e poi si è sempre comportato da vero professionista ed onestamente, niente a che vedere col comportamento del falso e farsesco Montolivo, non dimentichiamo che Jovetic prima ha rinnovato,il che ci consente di venderlo a peso d’oro. Se andrà via, Jovetic, lo farà esattamente come lo fece il primo Toni, rendendo meno durante il suo ultimo anno a Firenze, ma parlando chiaro. Ciò non toglie che la Fiorentina debba utilizzare la sua disponibilità a cedere Jovetic per ottenere contestualmente il rinnovo di Ljajic.
Maggio 25th, 2013 alle 07:05
X Jack
Corvino secondo te doveva rinnovare il contratto di Ljajic prima o dopo gli schiaffi di Rossi?
Ti ricordo che un anno fa, pensavamo tutti ad una cessione, società compresa.
Per Seferovic stesso discorso,tornava dal prestito a Lecce e non aveva fatto grandi cose a Novara é esploso.
Maggio 25th, 2013 alle 07:13
…INGRATO, INDECENTE, FALSO…tutto questo è juvetic…dispiace che la società l’abbia cococlato fino alla fine…questo personaggio e il suo procuratore meritano solo delusioni…purtroppo non sarà così…ma almeno uno ci spera…quando s’era rotto chi lo cercava a sto bamboccio? D’ora in avanti, se un talento giovane si spacca tutto forse forse merita abbandonarlo a se stesso…
Maggio 25th, 2013 alle 07:14
La morale è di non affezionarci agli “ic” portati da Ramadani
Maggio 25th, 2013 alle 07:17
Per me l’esempio che hai fatto non vale,
Jovetic non mi ha mai emozionato, forse perchè se non giochi con gioia e passione difficilmente riesci a trasmetterla agli altri.
Se devo fare io un paragone, direi che è stato come far l’amore in macchina con una donna appena conosciuta e un pò freddina…
Andrea
Maggio 25th, 2013 alle 07:20
Non è mai stato un giocatore che ha scaldato i nostri cuori.
Non è mai stato una persona in cui ci identificavamo.
Non è mai stato attaccato alla maglia.
Vada dove vuole.
Purchè ci porti 30 milioni di euro.
Maggio 25th, 2013 alle 07:21
se parte jovetic, prendiamo i soldi senza contropartite, che stimoli hanno i vari quagliarella, matri, marrone….mah, svenduti e tristi…andiamo a cercare i vari roncaglia a 2 lire che hanno gli “occhi della tigre”! ciao david (il “fare all’amore con la donna che pensa ad un altro”, vale il prezzo del post! ahaaa!)
Maggio 25th, 2013 alle 07:23
Ciao David, più che di jovetic, che ormai era già scritto, io non ho capito la vicenda del Pek. Cosa è successo di
Preciso? Non riesco a capire. Hai qualche informazione in più che ci illumini?
Maggio 25th, 2013 alle 07:24
Sinceramente è un grande giocatore, ma con Rossi già in squadra non perdiamo niente. Capisco le ambizioni di Jovetic anche se, fossi lui, andrei in Inghilterra senza troppe storie. Campionato d’altro livello e possibilità di vincere la Champions ma, “vuole rimanere in Italia”, la Juve – spompata – è la peggiore delle ipotesi.
Maggio 25th, 2013 alle 07:28
Fu dato al city nell’affare nastasic e ora ramadani vuol usarlo come chiave per entrare In casa Juve. Il ragazzo che ha talento ma non tanta personalità si adegua. Da Jovecit a Juvetic il passo è breve almeno nei titoli.
La morale è: se macis & Pradé bevevano Borca a 7 milioni cosa prenderanno con 30? Messi?
Maggio 25th, 2013 alle 07:33
Eppure non riesco ad avercela con Stevan perche’ a pelle lo considero un gran bravo ragazzo, gran professionista e grande giocatore…anche se devo ammettere che quest’anno sia lui il responsabile del non ingresso in CL. C’e stato un periodo lo scorso
anno culminato con la partita di Roma in coppa italia persa 3-0, in cui il ragazzo giocava sul velluto, con una naturalezza che solo i predestinati del calcio possiedono…in quell’attimo pensai…questo diventa un grandissimo…poi ne e’ seguita una lenta involuzione soprattutto mentale secondo me piu’ che tecnica e fisica…quest’anno penso sia sembrato evidente a tutti che abbia giocato con la testa da un’altra parte…diamo 30 mln a Prade’ e Macia e ne vedremo davvero delle belle…SALUTI VIOLA
PS. sull’uscita del procuratore di Pizarro stendiamo un velo pietoso…davvero incommentabile
Maggio 25th, 2013 alle 07:36
Il paragone col fare l’amore con una donna che pensa ad un altro e’ da Oscar! David ma come ha fatto a rompersi il giocattolo? Cosa e’ successo, di jo jo me ne frega il giusto , ma è’ il resto che mi fa paura. Prima tutti contenti e addirittura altri campioni che volevano venire a Firenze, di colpo sta stretta a tutti, ma la cosa che a me più’ duole e’ la rassegnazione nelle parole di Andrea , va bene il fai play ma un capo il proprio gruppo lo deve tutelare , e si deve far sentire , invece sembra che sia inequivocabile che noi si debba subire , eppoi, e’ vero che c’è la crisi ma siccome i valori li determina il mercato, siamo onesti , non si può pensare di tenere a Firenze Pizzarro e lialjic a 700 mila euro l’anno , se si vuole mantenere questo trend bisogna rassegnarsi a fare come l’ Udinese che tutti gli hanni fa il miracolo eppoi vende tutti, però dobbiamo essere coscienti che così un si vince nulla e che dobbiamo trovarci un allenatore tipo guidolin perché Montella aspira a vincere , o per lo meno a provarci. Questa non vuole essere assolutamente una critica quanto piuttosto il destino di noi tifosi viola che tutte le volte che si arriva all’ultimo gradino invece di salire si ruzzola sempre indietro. Forza viola a tutti e speriamo un sia l’ennesima estate di passione.
Maggio 25th, 2013 alle 07:44
In Italia no. Peraltro per pigliare certi scarti della yoove?! Ma per l’amor degli dei!!!
Matri tenetelo vicino a Milano che c’ha da pensare alle veline, Quagliarella poi per me lo possono direttamente spedire a Case Passerini, mentre Giovinco lo piglierei solo per dargli un paio di labbrate. Per quanto riguarda Marrone poi….Marrone si’, ma l’Emma.
La yoove 30 milioni cash non ce l’ha e allora ricciolo d’oro fa la valigina e si leva dai coglioni in Inghilterra.
E su questo punto ho molta fiducia nei dirigenti viola: Toni al Bayern docet.
Maggio 25th, 2013 alle 07:49
Non sono mai riuscita ad amarlo……….e darlo ai gobbi non mi spiacerebbe, prendere in giro il maritino se non fa quel salto di qualità che sperano, non avrebbe prezzo 🙂 …………..poi a me piace parecchio Quagliarella. Si potrebbe fare !!!!
Maggio 25th, 2013 alle 07:52
X Giorgio Giorgi:
il tuo post è “semplicemente” apocalittico !!!!
Per me il caso Jovetic è un caso come tutti quelli che riguardano un giocatore considerato bravo e come tale ambisce a squadre vincenti. Lo abbiamo curato perché era un patrimonio della Fiorentina e con ciò non abbiamo fatto nulla di più di quello che dovevamo fare. Si doveva “ammazzare” come si fa con i cavalli da corsa che si azzoppano ?? L’ultimo giocatore che ho veramente amato è stato Antonio e poi come faccio ad amare un giocatore che in tempi non sospetti (quando ancora la sua bravura era tutta da confermare) ebbe a considerare la Fiorentina un trampolino di lancio ??? Non te ricordi ?? Io si e quindi…. ! Per me può andare dove gli pare e l’essenziale è che la Fiorentina sia ripagata con il denaro richiesto e/o con giocatori che Montella gradisce. Cosa avrebbe detto Guerini di così particolare su Montella che tutti non sapevamo già ?? Di quello poi che si dice ad Empoli (senza nulla togliere alla graziosa cittadina toscana) non mi preoccupa più di tanto e/o alla pari delle discussioni sull’andamento della Borsa mondiale che potrebbero registrarsi a S. Angelo a Lecore. Detto ciò non capisco che tipo di atteggiamento ENERGICO dovrebbe tenere la Società Fiorentina ed in virtù di quale pericolo strisciante all’interno della stessa. Hai ragione sull’ultima frase: se tu continui così….il 31/7 altro che logorato,
…tu c’arrivi isterico !!! 🙂
Maggio 25th, 2013 alle 07:53
Alla Juve mi romperebbe proprio, ma che almeno porti i soldi.
Ma delle voci su Montella che dici. Ci sono rischi che parta anche lui secondo te ?
Maggio 25th, 2013 alle 08:09
Caro David, hai ragione, ma forse la colpa non tutta e soltanto di Jovetic e del suo procuratore, che può comportarsi così perchè ci sono le condizioni per farlo !!
Il problema vero è che in Europa ci sono solo una decina di squadre che la fanno da protagoniste e tutte le altre relegate nel ruolo di comprimarie !!
Per rimanere in Italia, tolte le strisciate, squadre come la Fiorentina, la Lazio, la Roma, l’Udinese ed anche il Napoli, non potranno mai vincere niente di importante e devono assistere inermi all’esodo dei loro giocatori migliori !!
Questo è il sistema calcio e chi vi entra deve essere consapevole di come vanno le cose ed accettarle se non è in grado di cambiarle, come aveva tentato di fare Diego !!!!!
Maggio 25th, 2013 alle 08:11
TRISTEVAN
Maggio 25th, 2013 alle 08:17
Un piccolo uomo… Addio senza rimpianti.
Maggio 25th, 2013 alle 08:19
La soglia del nostro dolore di tifosi, è ben evidenziata sull’asta graduata. In basso c’è la partenza di Baggio, poco sopra c’è l’addio di Bati. Per vedere quella di Jo-Jo ci vuole la scala dei VVFF.
Maggio 25th, 2013 alle 08:20
Jovetic batte tutto lo schifo che ci da il calcio(nelle gingive)attuale.Preso da “bambino” per €8MM, non noccioline, é venuto da noi e tra infortuni e non gioco, non ci ha certo entusiasmato.Ha fatto alcune(troppo poche),ottime partite e su questo si é costruito una fama ,per me, immeritata.Spero proprio che lo prenda la rubentus e faccia la fine Melo.Quest’anno abbiam fatto meglio sen Jovetic che con lui svogliato e presupponente.Senza Jo-Jo costruiremo una Viola piu forte, ne sono convinto.Sono d’accordo:che paghino.
Maggio 25th, 2013 alle 08:21
Io fossi andrea o diego terrei ljajic e jovetic fino a scadenza di contratto il primo fra tribuna e primavera e il secondo pure, se non si impegnasse a dovere. Mercenari irriconoscenti
Maggio 25th, 2013 alle 08:22
Antonio unico in tutto oltre che 10!
Speriamo sia un altro felipe melo.
Ermeticamente juvetic
Alessandro Boldrini da Galleno
Maggio 25th, 2013 alle 08:22
Sono quasi tentato di dire: “magari abboccassero i gobbi”…
Mi ricorda tanto l’affare Melo e, davvero, non mi capacito su come qualcuno lo possa ancora valutare 30 mil.
Rispetto a Dormolivo, che a fine campionato fu uno dei pochi a tirare avanti la barca, questo ha ampiamente dimostrato di essere un giocatore fragilino e, se gioca senza spazi larghi, non la vede mai. Con voglia e senza voglia di stare a Firenze.
Come dissi la scorsa estate, prima di giudicare il mercato aspettiamo di vedere la palla rotolare per almeno 8 partite di campionato. Dissi anche che, sulla carta, non mi sembrava un gran chè…appunto, ho fatto bene a essere prudente.
Lasciamoli lavorare….
Maggio 25th, 2013 alle 08:33
Io spero soltanto che non venga ceduto alla Juve. Lo sgarbo sarebbe un po’ difficile da sopportare..o non avevano l’offerta del Manchester City? e a quel paese le preferenze di jo jo!!!
Maggio 25th, 2013 alle 08:41
Infatti 28/30 mil anche un bel grazie perché per un giocatore che ha fatto 13 gol basta uno da 10mil
Maggio 25th, 2013 alle 08:41
Un anno fa ero convinto che l’avventura dei DV a firenze fosse finita. Sorridevo tra me e me quando sentivo andrea parlare di rilancio, consideravo prade’ un semplice commissario liquidatore, prevedevo anni di vacche anoressiche di fronte a noi. Fortunatamente, le cose sono andate in maniera diversa; ADV si è dimostrato uomo di parola , il vero top player di questa stagione ricca di soddisfazioni. Ora voglio che mi stupisca ancora, che faccia capire a chi ha già deciso i destini di jovetic nel chiuso di una stanza d’albergo, pensando di informare solo successivamente la fiorentina su prezzo e contropartite già decise, che la dignità non ha mai un prezzo troppo alto. Sono costretto a dare jovetic alla juve alle loro condizioni, altrimenti puoi scordarti la firma di lijaic ? Bene, jovetic va via per 30 milioni di euro, dove gli pare ma la cifra è quella. Altrimenti, rimane buono qua fino al 2017. Lijaic ha un mese di tempo per decidere se firmare o meno. Altrimenti è ufficialmente sul mercato. Anche in questo caso, chi offre di più se lo porta via. Probabilmente avremmo una fiorentina meno forte, ma orgogliosamente con la schiena dritta.
Maggio 25th, 2013 alle 08:48
@Goderiger-Dimentichi che Montella ha vissuto ad Empoli dall’età di 12 anni fino alla consacrazione.Ci torna quando può,sempre,ed ha amici d’infanzia e di cuore!Non ho detto Empoli perchè è il centro del mondo,ma ne sanno più ad Empoli di Montella che nella City!Le voci che l’allenatore del Napoli sarà lui sono insistenti!Se poi son bufale meglio!Ma la società a me pare troppo passiva,non sul mercato ma sulla gestione dei tesserati.
Maggio 25th, 2013 alle 08:57
Jack
Sei clamorosamente in malafede, voglio sperare, xche’ se non lo fossi…beh hai capito… (O forse no,,,)
Corvino ha fatto sicuramente molte caxxate e va criticato x quello che sappiamo, ma non e’ certo questo il caso:
E’ riuscito a prolungare il contratto di Jojo nessuno sa come in un momento in cui Jojo poteva bellamente fare come Montoloivo. (ma forse tu all’epoca tifavi altre squadre, quelle che vinvecano…).
Quindi, tutti i 25 o 30 mln di euro che prenderemo da Jojo li dobbiamo esclusivamente a Corvino.
Fino a 6 mesi fa, Corvino fu criticato x aver comprato sia Adem che Sefe, a detta di tutti soprevvalutati, fino a 6 mesi fa li infamavate entrambi ed ora te ne esci con questa sparata.
Capisco che il tifoso in genere non sia un soggetto che spicca x pensare le teorie sui massimi sistemi, ma qui si esagera…ne stai approfittando…
Protri sscommeterci lo stipendio che mi basta fare un veloce cerca dei post di mesi fa fino a oltre l’anno scorso x trovarne uno tuo dive infami bellamente Lialijc e corvino x averlo comprato.
Aveav ragione Boskov, ma doveva allargare il riferimento…
Zachini
Maggio 25th, 2013 alle 08:57
Alzi la mano, piuttosto, chi non ha fatto l’amore con una donna pensando a un’altra!
Se ci pensate bene, va oltre la sega…
Dopo l’oltreuomo nicciano, l’oltresega!
Forse anche Jovetic ha giocato con la casacca della Fiorentina, pensando di indossare un’altra maglia, o di.. jocare allo yhOOwentOOstadiOOm (non sono “o”, son du’ palle, grosse così!).
Siamo tutti falsi e ipocriti.
Ribot
Maggio 25th, 2013 alle 09:09
Oggi tutti a dire che vada via
Siccome per Baggio abbiamo pianto ti tutti io sinceramente lo darei all estero perché a 23 anni e potrebbe diventare davvero forte anche se da noi non ha brillato
Detto questo lajic vorrà un ingaggio raddoppiato, pizzarro e ridicolo dopo che lo abbiamo fatto rinascere
Su lajic la società ha sbagliato su jovetic mai alla Juve a costo di rimettere i qualche milione
Maggio 25th, 2013 alle 09:09
Il Monaco (principato)Ha preso anche Moutinhon e Rodriguez,spesa 70milioni di euro!Ma il fair play finanziario c’è o no?Come può una città di poche migliaia di abitanti e con uno stadio più piccolo del nostro,in regime fiscale come quello del campionato francese fare queste spese?Non è che il Fair Play serve a intortare i tifosi,un po come la seta e il cotone?La cosa è parecchio nebulosa!
Maggio 25th, 2013 alle 09:13
Purtroppo dopo la legge Bosman i giocatori hanno il coltello dalla parte del manico e i procuratori idem fanno il loro sporco gioco come hanno sempre fatto ma con più libertà..
A me da fastidio che un giocatore, in questo caso Jovetic, firma un contratto con aumento e prolungamento e poi l’anno dopo decide di andarsene… Non solo… Si sceglie pure la squadra!!!!!! Cioè la società a questo punto si trova prona a 90 costretta a scegliere la destinazione del giocatore!?! Per me e’ fuori dal mondo!!
A maggior ragione se questa squadra si chiama Juventus… Tanti dicono che va bene uguale basta che portino i soldi… A me francamente scoccia parecchio vederlo in bianconero… Anche perché non ultimo, come e’ sempre esistito nel calcio, di cerca di non avvantaggiare mai una diretta concorrente (magari non allo scudetto ma comunque i posti Champions sono 3…)
Stesso discorso per Pizarro… Da capire bene cosa e’ successo.. A me pare più una questione economica perché a 34 anni nn ti puoi accorgere ora che esiste la sudditanza psicologica verso le non strisciate.. Comunque c’è qualcosa che nn torna e forse nn sapremo mai..
La mia preoccupazione e’ un’altra.. Già ho sentito vari opinionisti in radio che sono del parere che i vari Lodi, Cigarini, Marrone sostituisco e migliorano il reparto rispetto al Pek!! Ma scherziamo davvero!?????
Cos’è la storia della volpe e dell’uva!?!!??
Finora era il perno della manovra e ora può essere benissimo sostituito anzi meglio perché il Pek crea dipendenza?!!
Ma che avete bevuto???
Ecco non vorrei che i giocatori che se ne vanno vengano sostituiti non degnamente…. Sia chiaro, massima fiducia alla società che finora ha lavorato da 10!!
Jovetic infatti ha gia il suo sostituto in G Rossi che per me non è affatto inferiore anzi…
Ecco vorrei che se andasse via il Pek ne arrivasse uno altrettanto forte.. Questa squadra deve essere migliorata!!!!
Ultimi capitolo… Soldi.. Sempre i vari opinionisti dicono che nn si può comprare una punta da 20mln e rinforzare la rosa… Io nn voglio fare il ragioniere, voglio solo ricordare che hanno scorso la Fiorentina ha chiuso il bilancio in positivo soprattutto grazie all’operazione Nastasic..( Il tesoretto rimasto fu speso appunto per Rossi..)..
Quest’anno se va via Jovetic si riparte da una 20/30 mln, poi c’è Cerci, spiccioli da vargas oliveira de silvestri ecc ecc…
Ora non vorrei che si facesse un altro mercato a zero… Cioè intendo ore che se c’è da prendere una bella punta da 10/15 mln che si va fuori mi pare che in DV mano al portafogli dovrebbero metterlo senza troppo storie.. Speriamo, comunque massima fiducia!!
Maggio 25th, 2013 alle 09:16
Pagare moneta, vedere cammello.
Maggio 25th, 2013 alle 09:17
La fiorentina è di passaggio per tutti i giocatori non solo per Jovetic. Vedi recenti dichiarazioni di cuadrado lo stesso liaic, pizarro che finirà in una squadra da CL. Purtroppo avevo ragione io qualche settimana fa. Mi accontenterei il prossimo anno di avere la stessa fiorentina di quest’anno. Ma invece siamo preoccupati. Via pizarro ed è una perdita enorme per il bellissimo gioco viola. Via Jovetic e ancora non sappiamo la fine di cuadrado e liaic. Al momento siamo a due titolari partiti. E montella quanto resiste alle sirene delle squadre europee?
Maggio 25th, 2013 alle 09:20
Non posso dire che Jovetic non sia un bravo giocatore, ma andate a leggere quanti in serie A hanno fatto 11-13 reti…diversi e non cosi pubblicizzati. In questa Fiorentina Jovetic non può dare un grande rendimento, se poi ci si aggiunge il MAL DI PANCIA PERENNE, eccoti un giocatore buono e basta. David ti domando: ma se la Fiorentina ha un accordo con Jovetic che può andare via per 28/30 mln…perché la Fiorentina deve accettare dai gobbi i panchinari con stipendi da top??? No, perché non penserete mica che un Quagliarella viene a Firenze e si dimezza lo stipendio! Inoltre viene e vuole il posto garantito che a torino non ha. Marrone lo convinci se gli alzi lo stipendio e gli assicuri il posto.in poche parole, tra le valutazioni dei giocatori di scambio e i loro stipendi, jovetic va a torino gratis… Dico: per quale motivo oscuro i DV devono accettare simili condizioni??? Il “signor” ramadami, faccia una operazione tipo Nastasic e la questione si chiude. Io penso che alla fine, se vendono Cavani, jovetic và a napoli per 27/30 mln cash. Cosi il napoli dimentica la vendita di cavani e i DV prendono il cash e la piazza non rumoreggia più di tanto. Pizarro: perché vengono fuori queste voci da asilo infantile tipo che vuole giocare in C.L. e che è schifato dagli arbitri??? Se è un uomo, dice la verità: mi sono rivalutato, mi prendono a zero e mi danno 3-4 volte quanto a Firenze. In pratica conferma quanto si dice di giocatori/procuratori: la squadra preferita è il MONEY!! Mi farebbe tanto piacere un tuo piccolo commento. Grazie
Maggio 25th, 2013 alle 09:25
Giorgio:
e secondo te, siccome Montella ha amici ad Empoli, direbbe o avrebbe detto di essere il nuovo allenatore del Napoli…avendo ancora un anno di contratto con noi e dopo aver dichiarato (letto ed ascoltato) che non esistono possibilità che lui non debba continuare ad essere l’allenatore della Fiorentina ???? Secondo codesto ragionamento l’anno prossimo dovremmo giocare con la formazione Primavera…allora !! A me di quello che dicono ad Empoli me ne frega una bella s**a ! A Firenze dicevano anche che Rossi Delio c’aveva un figlio handicappato…….!!!
Maggio 25th, 2013 alle 09:28
Si ma 30 pippoli in contati io scarti gobbi non li voglio…
Maggio 25th, 2013 alle 09:29
Analisi perfetta grande David. Anche se ne dubito molto, speriamo diventi un secondo Felipe Melo!…
Comunque, visto quello che hanno fatto fino ad oggi, qualunque cosa faccia la nostra dirigenza io li appoggio e sono con loro, da dopo Corvino hanno sbagliato qualcosa?…
Forza Viola!
PS: mi aspetto che si muova qualcosa anche per la “Curva Mario Ciuffi”.
Maggio 25th, 2013 alle 09:32
eh no alla Juve no!
Allora continuiamo a farci mettere i piedi in capo da tutti i potenti! Ci hanno rubato la champions e si sta zitti. Ci portano via un giocatore forte e gli si dice “prego accomodatevi”.
dopo quello che hanno fatto un anno fa con Berbatov mi pare fosse stato dichiarato : “mai più in trattative con loro”.
Ecco, io mi aspetto una ferma presa di posizione della società. Vuoi andare via? Bene decidiamo noi dove a seconda delle migliori offerte, anche perchè contrattualmente la storia è ben diversa da quella di Montolivo, Jovetic è legato da un contratto lungo quindi anche Pradè avrebbe spazio di manovra. Se invece alla fine prevale il volere del calciatore, significa davvero che non ci sono speranze per un club come la Fiorentina.
E comunque, mi spiace dirlo, stiamo parlando di un grande giocatore, uno che sta per arrivare al pieno della sua maturità, 24 anni, potenziale enorme, uno da 15 gol a stagione e altrettanti assist.
Ho l’impressione che la piazza, per abituarsi senza traumi all’idea di perderlo, stia insistendo sull’idea che non sia un top player, come per immunizzarsi dalla delusione della perdita.
E invece per me un top player lo è.
Al contrario, come uomo anche lui invece si uniforma ai tempi moderni: supportato nell’anno dell’infortunio, cresciuto con pazienza negli anni, non ha nessuna riconoscenza per il suo club. Capisco che uno voglia andare in un top-club ma almeno avesse imparato cosa è stare nella Fiorentina. Apprezzerei uno che dice: “penso che la fiorentina non è al top, voglio un super club, però non sarà la juve perchè dopo tanti anni qui ho imparato che i tifosi viola hanno come rivale numero 1 la juve”…
macchè niente, uno pensa solo a fare il suo. Si vive proprio in un mondo brutto. Io ancora ho come idolo gente tipo Paolino Pulici che si puliva le scarpe con la sciarpa della juve…sono un povero illuso.
Maggio 25th, 2013 alle 09:35
JOVETIC= FELIPE MELO…….
Maggio 25th, 2013 alle 09:44
Oh Giorgio, scusa eh….ma detta alla Fiorentina sai una sega te com’e’ la società viola!
E con Montella pare passiva, e con Jovetic sono troppo remissivi, e con il Pek si son calati le brache, e con Ramadani non hanno polso….ma che stai tutto il giorno nella sede della Fiorentina per sostenere o anche solo presumere certe cose?
Mi sembra che parecchi di noi abbiano rimediato del grasse figure di merda con i discorsi contro la società fatti l’anno scorso di questi tempi.
Cerchiamo di far tesoro degli errori passati e diamo un minimo di fiducia ai dirigenti invece di spargere malumore aggratis con qualsiasi scusa.
Ciao.
Maggio 25th, 2013 alle 09:44
Collegandomi a Goderiger e rispondendo a Giorgio del post 4 riguardo alla permanenza di Montella sulla panchina della Fiorentina.
-Guerini (come riportato nell’articolo pubblicato da Violanews): “Montella? Ho ancora paura che possa andare via, ma lo dico solo perchè è un grande allenatore e tutti lo vorrebbero”.
-Il titolo del relativo articolo di Violanews estrapolato dall’intervista di Radio Fiesole: “Montella? Non è detto resti. Pizarro? Una sorpresa”.
Praticamente una paura che un po’ tutti a Firenze abbiamo, ossia che Montella un giorno lascerà la panchina della Fiorentina (e prima o poi accadrà, MA NON ADESSO) e che Guerini candidamente ha esternato a Radio Fiesole, è stata trasformata ad arte in un dubbio insinuante, a cui, come sto notando, alcuni hanno dato credito.
Un po’ come dire a qualcuno: “Ho paura che a mangiare troppe porzioni di questa torta, mi venga i’ cahone” e questo qualcuno poi vada a dire a i’ giro: “Non mangiate quella torta di cui parlava Antigufo, perché fa venire i cahone”… c’è una bella differenza, anche se la frase sembra quasi identica, non credi Giorgiaccio? 😉
A prestare più attenzione, ci si accorgerebbe su quante incongruenze e contraddizioni si basano taluni articoli estrapolati dall’originale, con alcuni “omissis” fondamentali, che cambiano diametralmente il contenuto di una frase o di un’affermazione.
A prestare più attenzione, leggeremmo il 90% in meno di articoli, che PALESEMENTE nella maggior parte dei casi, trasudano chiacchiericci e illazioni e frasi atte a destabilizzare un ambiente, nel nome di un click o una preferenza o una copia venduta in più, oppure, e questa è la peggiore delle cose, nel nome di un potere che nulla ha a che vedere con l’onestà intellettuale e con la notizia pubblicata PER INFORMARE CON ATTENDIBILITA’ ASSOLUTA COLORO CHE LA LEGGONO.
Tutto questo porta a veri e propri processi sommari fondati sul niente, ma che purtroppo e inesorabilmente, portano ad ottenere a chi non ha scrupolo alcuno su conseguenze più o meno rilevanti, la tanto agognata e da me odiata CASSA DI RISONANZA.
Pertanto, LEGGIAMO ATTENTAMENTE il contenuto degli articoli e non FOSSILIZZIAMOCI unicamente sul titolo eclatante, posto in essere come una vera e propria “ghiottoneria” al quale difficilmente si può rinunciare.
Su Jovetic e Pizarro, proprio per ciò che ho finora detto, preferisco non dire niente al di fuori del fatto che ho FIDUCIA ASSOLUTA ED ILLIMITATA verso la Proprietà e verso chi si occupa della gestione della mia Amata Squadra, in primis i Signori (professionalmente e umanamente) Pradè e Macia, i quali, son sicuro, hanno già ben chiara di comune accordo con Montella (CHE NON SE NE ANDRA’), la squadra per la prossima stagione.
E se Jovetic e Pizarro e altri, non faranno più parte di quest’avventura e di questa “parrocchia”, non ne farò un dramma, poiché ho lampante davanti agli occhi e CON I FATTI DIMOSTRATI SUL CAMPO, il lavoro certosino (che come si sa è un prodotto Galbani e come dice la pubblicità “Galbani vuol dire fiducia”) svolto nella stagione Viola appena conclusa, che è stata rifondata sulle macerie di una Fiorentina che per due lunghissimi anni, è esistita solo come nome e logo e non più come squadra di calcio.
Pertanto FIDUCIA e meno credulonerie in ciò che viene scritto e detto e meno “innamoramenti” e di conseguenza meno rimpianti e rancori, poiché le cosiddette “bandiere” non esistono più e il calcio, ancor prima che sul tappeto verde, viene giocato nei salotti che contano e nelle stanze totalmente inaccessibili ai più, tranne le poche unità, coadiuvate da gente senza scrupoli, che lo stanno lentamente radendo al suolo.
Un saluto.
L’Antigufo
Maggio 25th, 2013 alle 09:48
Giorgio, può darsi che tu abbia pure ragione e se Montella và al Napoli è segno che ci voleva andare no ?? E allora, così come funziona con i giocatori…vale per gli allenatori, se non ci vogliono stare medaglina e vedecci. Ne arriverà sicuramente un altro e dove è scritto che debba essere peggio ?? Ti ricordo che anche Bersellini ha vinto uno scudetto con l’Inter e non era certo un fenomeno. Te dammi i giocatori “boni” , un allenatore che non faccia disastri e poi guarda icché succede ! Come dice il buon Aldo, l’allenatore conta massimo il 30% per cui………..
Maggio 25th, 2013 alle 09:49
28/30 mln di euro solo se va all’estero!
La Gobbentus tutti questi soldi non ce l’ha ( è tutto dire….) quindi al max 10mln più contropartite!
Spero solo che non venga quella faccia di bronzo di Quagliarella che si crede un fuoriclasse e ha sembre snobbato la Fiorentina, mentre dovrebbe ringraziarla per averlo lanciato nel calcio che conta…..altrimenti oggi sarebbe ancora in LegaPro!!
Eurovetic alla Gobbentus solo per 15mln di euro+Matri+Marrone!! Questo sarebbe un affare….ma si sa! nel mercato e con la Gobbentus si fanno accordi che vanno ben oltre il regolamentare e lecito!!
FORZA VIOLA
Maggio 25th, 2013 alle 09:51
L’unico rimpianto che rimane è non averlo venduto lo scorso anno.
Dopo questa stagione così entusiasmante della squadra lo considero l’unico vero errore di mercato fatto durante la sacrosanta epurazione fatta la scorsa estate.
30 milioni??? Mah…
I miracoli accadono ma è difficile che si ripetano.
La situazione la vedo più complicata di quello che sia in realtà, la strada delle contropartite tecniche sarà inevitabile purtroppo.
Dico purtroppo perchè io dalla Juve non prenderei nessuno.
Maggio 25th, 2013 alle 09:52
BRAVO RIBOT…
Io l’alzo la mano, ma sono storicamente riconosciuto come un gran bugiardo, non faccio testo…
L’importante è che “nel mentre”, però, non ti distragga e ti venga di pronunciare il nome sbagliato. Perchè allora a quel punto non sei un falso ipocrita, ma un coglione…
E mi pare che gobbetic il nome l’abbia pronunciato, più o meno velatamente, in più di qualche occasione…appunto…
30 milioni sono un’enormità…io punto tutto su “l’affare Melo 2 – il ritorno
Maggio 25th, 2013 alle 09:57
triennale a joaquin che a fine contratto avra’ 35 anni…yakovenko giocatore normale,alonso come larrondo…rotto che vivra’ un anno di acciacchi dovuti al post infortunio,la grande punta che non arrivera’ neanche quest’anno perche’ a gratis come vorrebbe prenderlo DV non la trovi neanche se vai a cercarla su un altro pianeta sempre che pure li’ esista il gioco del calcio. Ci si sta preparando alla grande silenziosa e sotto traccia cessione estiva quella di adem ljaic,unico fuoriclasse di questa rosa,l’altro e’ wolski che sara’ ceduto i prossim’anno…presto arrivera’ in sede la grande offerta di 11,5 milioni che fara’ vacillare la societa’ che lo pago'(ljaic) 6,5,mentre per jovetic nessuno si fara’ concretamente avanti(ne parleranno solo i giornali divertendosi come ai fantacalcio)perche’ piu’ di 15 milioni non ti offrira’ nessuno per un rott player che ha fatto poco piu’ di 10 gol…alla fiorentina servirebbe qualche 24enne in fase ascendente che faccia le buche per terra,questi sono gli investimenti,come lo e’ stato cuadrado,ma di cuadrado ne prendono uno ogni 5 anni(in comproprieta’ per perderlo poi alle buste) e gli sembra gia’ cosi’ di aver fatto un gran colpo,mentre la roma di giovani forti ne prende a centinaia ed a titolo definitivo.sarebbe da prendere uno come muriel o abuemeyang che sono giovani…siamo come l’udinese,e per titoli vinti come i’parma,con la differenza che loro per i vari sanchez pigliano un botto,noi per JUVEtic non ci daranno una ceppa e per i partenti llama,el kebab,migliaccio,sissoko,pizarro,romulo,lorrendo non ci daranno un euro..giusto qualche spicciolo per romulo.quest’anno saro’ a moena dal primo giorno di ritiro,avro’ il naso rosso da clown e sulla maglietta stampero’ dv zeru tituli che abbraccia una coppa italia di cartone e dietro le facce di bonazzoli,vieri, tanque silva,kerrison,toni,lorrendo, ( il van basten del tterzo millennio) sissoko che se la ridono anche loro col naso rosso e pronuncieranno la frase…il puntero del 32 agosto lo prendiamo noi….una coppa italia ogni 18 anni…o 20?
Maggio 25th, 2013 alle 09:57
Oh ragazzi,avete ragione!Ma io sono ansioso di natura.Scusatemi se esterno le mie paure,in fin dei conti è solo un gioco!
Maggio 25th, 2013 alle 10:00
Probabilmente David e’ tutto indifferente perché il giocatore non suscita altro che questo . Negli ultimi due anni ha raggiunto la sufficienza ? Ha trascinato ha fatto vedere il suo vero valore ? È normale questo distacco . Non penso i tifoso giornalisti ambiente si comporterebbero così nel caso di cessione di liajic o b valero . Jovetic nn sta dimostrando nulla . Abbiamo secondo me la fortuna di prendere un sacco di quattrini x un giocatore normale sopravvalutato come face il Palermo con pastore . Baciamoci i gomito altroché .
Maggio 25th, 2013 alle 10:01
Sono d’accordo con te David, ma sarebbe arrivato il momento che il Presidente si facesse sentire, tutti arrivano alla Fiorentina o per rilanciarsi o per fare esperienza, tutto con un fine comune, andare altrove.
Per esempio, guardo cuadrado e mi ci appassiono, a poi a freddo penso, questo farà sicuramente un altro anno ai massimi livelli e poi ce lo portano via, idem borja..come possiamo crescere..
Maggio 25th, 2013 alle 10:02
A me colpisce molto di più il comportamento di Pizarro. Jovetic ci fa male, tutti noi gli abbiamo dato affetto, lo abbiamo aspettato e cresciuto, basterebbe dicesse ” alla juve non vado per ripetto verso i miei tifosi” ecco, per me potrebbe andare ovunque e lo ripetterei. Mi fa male il comportamento di Pizarro non tanto per quello che disse un mese fa ai gigli, quanto per la splendida giornata che lo stadio gli tributò a dicembre. Sua sorella se n’era appena andata, e lui era tornato dal cile per giocare col siena. Quel giorno ci furono applausi e striscioni commoventi, mi emozionai. Che cose come queste non bastino a far capire che non contano solo i soldi, ma anche l’affetto, l’amicizia, lo stare bene in una città..un uomo di 33 anni che ha avuto tanto da questo mondo forse un pensiero lo potrebbe fare.
Maggio 25th, 2013 alle 10:03
18 milioni + Marrone non è poi tanto male con un giovane centrocampista che sembra essere un buon giocatore.- Piuttosto vorrei che qualcuno mi spiegasse questo.- Si parla di comprare un centravati forte. ok niente da dire.- Ma come la facciamo giocare la squadra se abbiamo cuadrado a destra, lialjic a sinistra e Rossi al centro ? Non credo che nè Cuadrado, nè Lialjic , nè Rossi possano stare fuori. E il grande centravanti ? Se è forte davvero deve giocare.- Non è che se prendiamo Joaquin e Thereau c’è l’ipotesi che se ne vada anche Lialjic ? Io mi preparerei anche a questa eventualità perchè di Ramadani non mi fiderei troppo.- E francamente ci potevano girare per Antonio, per Bati o per Rui che ha pianto quando ha lasciato Firenze ma per Jovetic e Lialjic e Ramadani non credo che ci dovrebbero girare.- Fiducia piena alla ns. società, Andrea super tifoso, Pradè e Macià grandi professionisti.- Forza Viola
Maggio 25th, 2013 alle 10:05
mah, si, a volte ci ha fatto divertire, ma sono più le volte che ha giocato e si è comportato come un impiegato, che fa le cose perchè le deve fare…non mi ha fatto assolutamente affezionare e ultimamente, si sta dimostrando anche un piccolo, piccolo uomo, con la sua voglia di andare alla joove…
detto questo, e ribadendo che sinceramente se parte e porta soldi bene, mai venderlo ai gobbi! se si tratta di ingaggiare una lotta col suo procuratore furbetto che sia fatto, ma ai gobbi no…e ripeto, non è per lui, ma ora come ora non darei a quella squadraccia nemmeno olivera (se è sempre – malauguratamente – nostro)
Maggio 25th, 2013 alle 10:09
Può dispiacere sul piano umano, ammesso che nel calcio di oggi vi sia ancora spazio per sentimenti e derivati, ma sul piano prettamente tecnico-tattico non perdiamo granchè.
Ci ha tenuto a galla quando il resto della squadra era a dir poco penosa, ma con il gioco di Montella e questa squadra alle spalle i numeri dicono più Ljajic che Jovetic.
Quindi che vada, vada pure alla Juve, finchè vale 30 milioni.
Con quella cifra Pradè e Macìa riescono a trattenere Adem e dargli un degno compagno di ruolo.
Maggio 25th, 2013 alle 10:11
Giorgio ti prego, calmati. Così non arrivi a luglio (e non ci arrivo nemmeno io che ti leggo sempre).
Il Napoli ha preso Benitez, Montella almeno questa stagione la fa a Firenze. Pizarro vuole più soldi e vedrai che li avrà e dirà che non ha mai pensato di andarsene. Ma anche qui è roba di un’altra stagione, non vorrai che giochi a questi livelli fino a 40 anni. Siamo solo allinizio, la società si sta già muovendo. Non sono i proclami stentorei che contano, ma i fatti.
In quanto a Jovetic: vecci vecci vecci. Senza medaglina.
Maggio 25th, 2013 alle 10:14
….e allora dovranno esser bravi ADV e P&M a far scattare un asta fra la Rubentus e le inglesi….che se proprio i gobbie ramadani lo vogliono, che ci diano Gabbiadini, Marrone e Quagliarella e 10/15 milioni….o per essere piu’ realisti Gabbiadini o Marrone, e Quagliarella piu’ 15m, (da investire per un altra punta).
Con Iakovenko, Alonso, Thereau, Joaquin e due dei sopra, piu’ un altra punta da paura, ci mancherebbe solo il portierone….e la squadra sarebbe gia’ fatta ai primi di Giugno….con Wolski e Vecino ancora tutti da scoprire, farebbero gia’ 9/10 giocatori nuovi….con altri quasi 3 mesi di mercato per cogliere le famose “occasioni” o last minute…
Mi sembra che in societa’ si stiano muovendo di nuovo alla grande…
Maggio 25th, 2013 alle 10:15
Io non riesco a capire … ma lo capite come è montella si o no ?? ma ce lo vedete a lavorare con de laurentis ?? IO NO … VOI ?? .. puo’ darsi che abbia avuto degli abboccamenti ..che abbia avuto dei mal di pancia .. che non si sia trovato d’accordo sui programmi societari … MA SE ORA HA DETTO CHE RIMANE ….che problemi ci tiriamo addosso …. ??? !!! è un grande allenatore .. GODIAMOCELO in santa pace ….
E poi come funziona a casa vostra …la parola giurata da andrea della valle non vi garba più ??? … che volete lo streaming live dei pensieri dei dirigenti viola e dei suoi dipendenti ( giocatori e allenatore in primis )…. Sereni che l’anno prossimo ci si divertirà e di molto ancora ….
ps nel caso in cui , montella invece vorrà lasciarci nonostante le recenti dichiarazioni .. sapete cosa penso : sia ringraziato il cielo !! …be meglio cosi no ?? … un tira pacchi demotivato a firenze non ce lo vorrei più , manco incatenato ….
Umberto S Alessandria
Maggio 25th, 2013 alle 10:21
Jovetic, ha dimostrato, finora, di valere 30 milioni ?
Direi di no, comunque, e’ il prezzo fissato da Andrea e quindi atteniamoci a questo dato incontrovertibile.
Mettiamoci dentro difficolta’ economiche, furbastri, piagnoni e conseguenti sconticini, arriviamo pure a 25.
Bene, chiunque lo voglia, deve portare questi soldi.
Possibilmente non alla rubentus, meglio in Inghilterra, dove occhio non vede, e cuore non duole.
A noi serviranno per puntellare la squadra
(1 giocatore, titolare, per ogni reparto piu’ 2 portieri).
Tanto qui Jovetic si e’ dimostrato un surplus, un giocatore di cui abbiamo spesso fatto a meno, tra infortuni e rendimento effettivo sul campo.
Ha ben giocato per finalizzare il nostro gioco, solo nella prima parte del campionato, dove ha segnato la maggior parte dei goal.
Poi non so che sia successo, ha incominciato ad incaponirsi nei personalismi, con la sua classica azione simbolo: scatto sulla tre quarti, dribling ai danni di un giocatore, testa bassa per non passare oportunamente all’ala, e tiro inguardabile da 30 metri, fisso in curva.
Ha segnato 13 goal, ma con quanti rigori ?
E a proposito di rigori, quello che tiro’ a Parma al 90′ grida ancora vendetta.
Un maledetto, effimero, svogliato e supponente tirello, depositato in mano al portiere, con conseguente REGALO di 2 punti, che poi risulteranno fondamentali.
Visto ora, sembra il biglitto da visita del calciatore, molto fumo e poco arrosto, spesso alla ricerca del personalismo a discapito del bene della squadra.
Batistuta avrebbe portato via la porta, eventualmente il portiere, e tutta la curva retrostante.
Maggio 25th, 2013 alle 10:25
Vai ci risiamo: arrivano i soldi e il presunto idolo pedatore comincia la bagarre, i giornali insinuano, creano notizie sempre mai del tutto vere, sempre mai del tutto false, i tifosi si incazzano, gridano al tradimento, rivendicano il diritto all’offesa, giurano che quello che credevano innamorato del Campanile di Giotto e della vista dal Piazzale, lo fischieranno appena varchera’ il sacro prato del Comunale.
Poi si ricomincia daccapo con un altro eroe.
E SONO TUTTI UGUALIIII (alcuni rara avia ci sono, vedi il nostro Antonio, ma e’ quasi preistoria)!
Se domattina a Borja offrissero il doppio, andrebbe via.
Se a ottobre a Giuseppe Rossi, l’esempio più’ clamoroso, il Manchester facesse un’offerta appetibile perche’ magari dopo cinque partite ha fatto sedici reti in viola, a giugno riattraverserebbe la manica, tranquilli.
Cosa dobbiamo pretendere da questi supermiliardari idolatrati, allora? Dobbiamo sempre prtendere che nel pur breve periodo in cui indossano la maglia viola siano professionisti irreprensibili, diano il meglio e ci facciano vincere, in modo da scalare la classifica anno dopo anno e renderci più’ appetibili alle considirazioni degli avidi procuratori dei migliori giocatori in circolazione.
Sentimenti? Assenti!
Quelli appartengono esclusivamente al gonzo tifoso, a cui tutto si fa credere per spillargli soldi il più’ possibile. E vai ingenuone, il circo gia’ e’ ricominciato.
Per questo divido il giudizio tra il comportamento lavorativo di Pizarro e Jovetic: il primo e’ stato irreprensibile, il secondo molto meno: pero’ tutti e due adesso se ne andranno e avanti i prossimi.
Senza rimpianti, senza rancore.
Maggio 25th, 2013 alle 10:30
Ci sono giocatori nei quali mi sono identificato e dai quali mi sono sentito orgogliosamente rappresentato a livello nazionale e mondiale:
Campioni come Montuori, Julinho, Hamrin, De Sisti, Antognoni, Passarella, Bertoni, Baggio, Rui Costa, Toldo, Batistuta, Mutu e “buoni” giocatori come Chiappella, Galdiolo, Ferrante, Tendi, Carobbi, Chiarugi, Schwarz e altri “minori” che avevano i piedi magari ignoranti ma il cuore sincero.
Tutti, quando se ne sono andati,per motivi diversi e ognuno con le sue caratteristiche caratteriali, mi hanno lasciato un po di rammarico, più o meno profondo. In alcuni casi come il distacco da un caro vecchio amico che ha fatto parte di un periodo della tua vita.
Si, anche Julinho, che un po’ ci tradì, ma solo per un profondo disagio personale e umano. Non riusciva a stare lontano dal suo Brasile. Probabilmente (allora se ne sapeva poco) ci rimise anche diversi soldi. Dietro c’era comunque il cuore e non il calcolo. Tant’è che Firenze tutta lo ha prima rimpianto e poi pianto.
Per Joetic non riesco a provare nessun tipo di sentimento. Ne quando lo vedo giocare ne oggi che so che se ne andrà. Se devo essere sincero nessuno degli attuali è riuscito ad accendere in me quel minimo di “affetto” che ho provato per quelli citati.
Forse Borja valero, e Cuadrado viste le sue ultime dichiarazioni. Ma, dopo il caso Pizarro, aspetto ad aprirmi con molto sospetto. Il rapporto con i giocatori non può più essere, come una volta, anche affettivo perchè in moti casi si tratterebbe di un affetto monolaterale di cui a loro non frega una beneamata.
Basta il primo richiamo, la prima sirena che, come la più consumata delle fidanzate zoccole, ti voltano le spalle e ti lasciano senza il benchè minimo rimpianto.
E allora mi ripeto:
Firenze la città dell’arte,
va in culo a chi arriva
e a chi parte
MARIO T.
Maggio 25th, 2013 alle 10:32
Quando vedro’ Della Valle tirare fuori qualche soldo dei suoi per Firenze andro’ a Montenero ad accendere un cero alla madonnina
Maggio 25th, 2013 alle 10:37
QUOTO AL 100% ANTIGUFO
Maggio 25th, 2013 alle 10:39
Leggo solo adesso Antigufo #42.
Ha centrato perfettamente il problema e condivido al 101% ogni sua parola.
Ho combattuto e combatto da anni la mia battaglia con i titoli fuorvianti che ad arte estrapolano frasi che possano fare gossip e sensazione.
Il buon Saverio Pestuggia ne è testimone essendo quello che, vista la conoscenza e la confidenza, più spesso ho tartassato.
Quindi: prima leggere bene i testi da più fonti e poi giudicare. Lo stesso Montella nei giorni scorsi ha detto che la sua frase sul Napoli è stata decontestualizzata ed estrapolata ad arte.
Purtroppo viviamo in un mondo non falso ma spesso finto.
MARIO T.
Maggio 25th, 2013 alle 10:40
Vedo che continua la persecuzione nei confronti di Jovetic ed è completamente fuori luogo. Ma se questo ragazzo è un timido tranquillo come potete pensare che ad ogni gol venga ad esultare sotto la curva? o preferite quelli che ogni volta si tolgono la maglia per mostrare quella che portano sotto con scritto, magari, “stanotte ne ho fatte tre”, tutti esultano e il cretino si becca un ammonizione? o preferite quello che tutte le sere va nel locale alla moda, trendy, e pur di farsi vedere fa anche a botte col cameriere? o quello che col mega suv va fuori strada e i vigili gli fanno una mega multa per guida pericolosa, magari chiudendo un occhio – e una narice – sul suo fiato che olezza di alcol? o quello che semina zizzania nello spogliatoio, in campo litiga con tutti, arriva sempre in ritardo agli allenamenti e becca un fracco di squalifiche? o quello che in campo ha sempre i nervi a fior di pelle e si fa espellere lasciando la squadra in 10 ed esponendola a prenderne 5? o, per finire, quello che se ne va a parametro zero per incapacità del dirigente Corvo a gestire la situazione?
Questo non ha mai fiatato, ha avuto un brutto infortunio da cui è uscito bene ma dopo un anno, mai un ritardo agli allenamenti, corre in attacco e torna in difesa se necessario, becca botte a tutto spiano e non protesta ma si rialza e continua a giocare, ha fatto i suoi gol di cui alcuni molto belli, da campione quale è: ora se se ne va è un assegno circolare, porta 30M€ (pare) alle casse viola… ma dico, dove vivete? cosa caXXo volete di più, anche una fettina di scamerita?
Questo è un professionista molto dotato tecnicamente che come tutti gioca per campare e cerca di andare dove gli conviene, compatibilmente col suo contratto: se non capite questo siete rimasti al 1901, fate festa che è meglio.
Maggio 25th, 2013 alle 10:43
Insomma, caro Goderiger, la tua morale sarebbe:”appena hanno pretese economiche, diamoli via, che ce ne importa, tanto se ne trovano degli altri”. Adesso non lo fa nemmeno più l’Udinese, che i giocatori bravi, dopo essere esplosi, se li tiene almeno 1/2 anni perché ha imparato ad avere obiettivi europei (per raggiungere i quali ci vogliono i giocatori buoni). Invece, il Palermo fa come dici te: appena chiedono soldi, vende. Il prossimo anno farà il campionato con il Trapani. Anche noi si potrebbe andare a giocare a Empoli (se rimane in B). Liajic chiede 2 ml per il rinnovo: mandiamolo via; se farà un altro campionato così, anche Cuadrado vorrà (legittimamente) la stessa cifra: mandiamolo via. Jovetic è fuori parametro: mandiamolo via. Borja potrebbe prendere tranquillamente 3 ml all’Inter o al Milan: mandiamolo via. Pizarro vuole 1,5 per i prossimi due anni, mandiamolo via. Montella vuole andare al Napoli perché De Laurentiis gli dà 2,5 ml netti di stipendio (e vuole tenere Cavani a 5 ml all’anno): mandiamolo via. Insomma, caro Goderiger (ormai siamo amici virtuali) quelli buoni mandiamoli via tutti, teniamoci soltanto quelli che prendono 0,5 ml e si fa il nostro bel campionato. Qualche volta ci toccherà andare a giocare a Empoli e magari anche a Grosseto. Ma che ce ne importa? Noi siamo la Fiorentina.
Maggio 25th, 2013 alle 10:48
La penso come Raffa se è vero che ci danno 30 milioni è una felipemelata. Brutto cmq Jovetic con la maglia della Juve, quando segna che fa esulta? Secondo me non ha capito nulla della vita. Ci vorrebbe uno scalo da qui a Torino, sarebbe bellino mandargli qualche altra squadra a trattarlo mentre aspetta il volo come hanno fatto i brutti.
Maggio 25th, 2013 alle 10:50
Per me va al Napoli!!!!!!
Maggio 25th, 2013 alle 10:52
6 gol nelle prime otto partite, 7 nelle successive 31 partite in cui è andato in gol in 5 partite di cui uno a Pescara.
Un girone di ritorno anonimo di cui un ricordo il gol aRoma con la Lazio.
Fenomeno? Un ragazzo che segna doppiette in Champion a venti anni con Liverpool e Bayern per me e’ un potenziale fenomeno.
Non dimentico le vittorie a Milano e Roma dell’anno scorso che ci hanno salvato.
Ma oggi non ha ancora la concentrazione continua di un Cavani, di un Vidal o di un Borja Valero.
Ha dalla sua l’età ma quest’anno è stata una delusione e l’unica sua attenuante e’ l’esser rimasto nostro voglia.
Se ne andrà a Torino o Manchester ma farà tanta panchina con il rischio di perdersi.
Il suo procuratore non ha fatto l’interesse del ragazzo che poteva esplodere a Firenze come Cavani a Napoli e puntare ad andare in una grande squadra come titolare.
Noi lo abbiamo già dimenticato sovrastato da giocatori come Borja valero, Cuadrado e lo stesso Ljajic del girone di ritorno.
Maggio 25th, 2013 alle 10:57
Bravo David, post perfetto, condivido pienamente
Maggio 25th, 2013 alle 11:01
Oggi il più grande difensore della storia Viola compie 60 anni, auguri Caudillo!!
Iakovenko è già un idolo vista la foto della moglie..
In rosa ci s’ha più ali di una rosticceria…
Maggio 25th, 2013 alle 11:07
Giocatore sopravvalutato!! … E comunque sia la rovina del calcio sono i vari Ramadani, rajola…. Fate schifo ingordi!!!! Jovetic vai dove ti pare i giocatori sono altri, vedi rui costa. Ma chi ti caa!!
Maggio 25th, 2013 alle 11:07
qualcuno avverta luigino, che ragiona di serie B, che abbiamo fatto 70 punti e non siamo andati in Cl solo per un furto incredibile
VAIA VAIA VAIA
RIPIGLIATI
Maggio 25th, 2013 alle 11:08
Tra i soldi e Jovetic…scelgo sempre i soldi…..ricordatevi di Melo..
Maggio 25th, 2013 alle 11:08
Caro David e cari amici,
gli addii del Pek e di Jojo hanno, secondo me, la stessa motivazione: la mancata partecipazione della Viola alla Champions. Se la Viola fosse arrivata terza, aggiudicandosi il diritto di partecipare ai preliminari di CL, il Pek, che ormai è a fine carriera, sarebbe rimasto per TENTARE di vincere qualcosa d’importante e così lo stesso Jovetic che è un giovane ambizioso e di grande talento che vuole (e, a mio avviso, merita) palcoscenici più prestigiosi che al momento la Fiorentina non può offrirgli. Tutto qui. A questi due della Fiorentina non gliene frega un fico secco. Per loro la squadra gigliata è stata un’opportunità (per il Pek ritornare quello che era, per Jovetic affermarsi come un gran giocatore), ma ora i loro obbiettivi sono diversi e di ti dicono GRAZIE e ARRIVEDERCI (ovviamente come avversari)
Maggio 25th, 2013 alle 11:09
Adesso c’è anche il buffone di AUTOFINANZIAMENTO che si “dimentica” dei 300 milioni di euro messi dai DV da quando sono a Firenze
VAIA VAIA VAIA
Maggio 25th, 2013 alle 11:17
Se vuole restare in Italia potrebbe andare a Catania che gioca bene con Maran.
Maggio 25th, 2013 alle 11:18
Eh no! Se cinici dobbiam essere lo saremo per bene. Che 28/30 mln di euro? 30 di clausula non depositata in lega e casomai 5 in più perchè sono gobbi e c’han fatto lo sgarbo Berbatov, oltre ai danni morali. Non gli sta bene? Jovetic resta qua. Non gioca con impegno? Finisce in tribuna. 3 anni di contratto son lunghi da passare, ma lui a star fuori è abituato, se ne farà una ragione, visto che per due anni ha percepito stipendio e rimborsi cure mediche per non giocare causa infortuni.
Visto che la riconoscenza non esiste…
P.s.: Avevo ragione o no, caro David, che le televisioni e i giornali avrebbero smesso di parlare del furto del Milan? Ho la vaga idea che, almeno moralmente, ho vinto un’altra colazione (dato che nel post precedente non hai accettato formalmente).
Maggio 25th, 2013 alle 11:20
dispiaciuto se va via?
si perchè è veramente bravo.
ma per essere campioni si deve dire quello che si pensa e no quello che vuole il tuo procuratore avere personalità ed essere uomini
penso che faccia a faccia con adv non lo possa nemmeno reggere.
ciao jo-jo ti auguro tanti soldi,non sono tutto, qui in maglia viola non ti sarebbe mancato niente senza rimpianti non meriti nemmeno di essere fischiato
Maggio 25th, 2013 alle 11:23
l’addio piu’ brutto sarà quello di Montella l’anno prossimo. Lo ha detto anche Guerini
Maggio 25th, 2013 alle 11:25
Condivido in pieno il tuo post:
ma spero che vada all´estero e questo solo per ragioni monetarie.
Infatti la giuve non ha soldi e vuole pagarci poco e darci quagliarella e/o marrone e io con tutto il rispetto non ne sento il bisogno di questi giocatori mentre se davvero Arsenal, City e Chelsea lo volessero e sono disposte a pagare dai 22 ai 28milioni credo che sia di gran lunga preferibile marrone o altri scarti…….. e poi Prade´ e Macia con quei soldi farebbero sicuramente qualche bel colpo!!! In ogni caso abbiamo preso già tre giocatori di cui se confermato joaquin, al di la dell´età, rappresenta davvero un bel colpo pagato poco e questo sembra essere solo l´inizio !!!!!!!!!!!!!!!Forza Viola!!!
Maggio 25th, 2013 alle 11:26
Jovetic mi da la stessa carica emotiva di quando , mentre mia moglie è al mare con le figliole , io, a casa solo, apro il frigorifero e ci trovo un pomodoro ghiacccio un par di mozzarelle e qualche albicocca spappolata.
Chi ? Pizarro?
Mi da la stessa emozione di quando sono rincoglionito e in poltrona m’addormento fino all’alba davanti al televisore.
Dice Giorgio che Montella va via?
Non ci credo, ma se succede,proverò lo stesso dispiacere di quando il cameriere si dirige verso di me con i piatti fumanti in mano, ma… marianna cane, o lo sai icchè…li serve al tavolo accanto .
Ragazzi, date retta, non vi innamorate di nessuno.
Non merita.
Anzi, non meritano.
Da ormai almeno venti anni.
Gli ultimi nomi che ho amati più o meno li ha rammentati sopra Mario T.
Le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Maggio 25th, 2013 alle 11:27
concordo com massimiliano71. il duca e fortemente con l’antigufo. o giorgio giorgi, il mal di pancia tu ce lo fai venire a noi.. 🙂 il napoli ha praticamente annunciato benitez, montella ha detto lui stesso che è impossibile che quest’anno vada via, andrea ha detto che lo vorrebbe qui per molti anni.. ma di che si ragiona?
jovetic secondo me va al city che l’anno scorso ci ha dato una specie di acconto riempiendoci di soldi per nastasic. è forte, esploderà, secondo me è un po troppo fragile fisicamente ma io comunque non riesco ad avercela con lui. è normale che un ragazzo montenegrino veda una società come la fiorentina come un possibile trampolino, avesse dato retta al cuore sarebbe rimasto al partizan. e ci ha fatto anche un grosso favore rinnovando per 5 anni quando poteva benissimo fare come merdolivo. in questo modo anche noi si guadagna e siamo tutti contenti.
il calcio di oggi va cosi, caro luigino che hai sparato l’enorme minchiata dell’udinese che non bende i giocatori. a me non piace un granchè, preferivo l’epoca dei giocatori simbolo.. il nostro è pasqual.. gli altri purtroppo siamo destinati a vederli partire, forse l’unico che rimarrà piu a lungo è borja valero che sembra avere dei valori diversi, ma gli altri sono destinati ad essere rimpiazzati nel tempo come accade in tutte le altre società.
hli unici indispensabili sono i della valle, lo dicevo l’anno scorso prendendomi di cavedano e lo ribadisco quest’anno con ancora piu convinzione.
p.s. per ribot: la teoria dell’oltresega è un capolavoro.. ma come ti vengono??
Maggio 25th, 2013 alle 11:32
Goderiger ,
te tu pigli per i’sellino la Borsa mondiale di S.Angelo a Lecore, 😉 ma ricordati che ivi, nell’antico borghetto antico c’è la pizzeria “Tinaia” , a mio avviso una delle migliori pizze del regno di Toscana.
Provala.
Immondo
Maggio 25th, 2013 alle 11:34
…il Momaco ha un presidente russo che pare tra i più ricchi dle mondo e che i soldi li spende…quindi si pole permettere icche vole basta pareggi il bilancio…detto questo reitero l’ostilità e i cattivi auspici per juvetic che negli ultimi due anni ha fatto il furbino…quando gioca in nazionale mette tutta un’altra grinta rispetto alle passeggiate fatte a Firenze…VERGOGNOSO, INGRATO E FALSO…
Maggio 25th, 2013 alle 11:35
Vedo che qualcuno,per esempio Luigino,ha capito quello che voglio dire!Io non attacco la società,casomai la proprietà.Ma non attacco nemmeno quella.Vorrei che l’entusiasmo manifestato a parole fosse seguito da più fatti,cioè da un po più di soldi!Con questo monte ingaggi siamo un’Udinese che però sta facendo lo stadio!Basta dirlo,ma va detto anche a Montella,Borja,Cuadrado e tanti altri che così si ingegnano a trovarsi una squadra!Chi dice:”Chi vuole vincere cambi squadra”,dice una cazzata.Io tifo Fiorentina anche in C2,l’ho già fatto,ma sciupare nuovamente un balocco che funziona bene come funzionava fino al 2010 sarebbe un delitto!Dicerto,aspettare 25 giorni a tesserare Larrondo (no Gomez)perchè il proprietario non mette la firma (l’ha detto Pradè)non è un segnale di impegno massimo!E ora saltatemi pure addosso!
Maggio 25th, 2013 alle 11:37
Luigino, non capisco che post tu abbia letto ma sicuramente non il mio.
Dove avrei scritto le cose di cui parli ?? Ho dibattuto con Giorgio Giorgi invitandolo a prendere meno sul serio chiacchiere e dicerìe ed ho aggiunto solo che chi NON VUOL RIMANERE PERCHE’ VUOL ANDARSENE DA ALTRE PARTI……PUO’ PARTIRE. Cosa c’entra l’ingaggio con tutto ciò ????? E’ ovvio che se vuoi trattenere giocatori bravi di mettere mano a tasca, l’importante è che con questa operazione tu risolva l’eventuale mal di pancia. Perdonami ma a questo punto deve esserci un usurpatore di nick ma sappi che io ed io solo sono il vero, l’autentico e l’originale GODERIGER !!! Un saluto.
P.S. io non faccio morali a nessuno ma ripeto e concludo che chi non vuol rimanere (cosa ben diversa dal richiedere un aumento di stipendio) può accomodarsi alla porta.
Maggio 25th, 2013 alle 11:38
Gia’questo tempaccio influenza gli umori,poi ci si mettono anche i mezzi discorsi,i silenzi.Pizarro sul quale contavamo ciecamente all’improvviso e’ cambiato tutto e non riusciamo a capire i motivi completamente.Ljiaic e le sue difficolta’ sul rinnovo,Cuadrado riscattato per la meta’,vorrebbe restare anche per sempre ma….e infine le parole di ieri sera di Guerini (ma anche questo un morsino alla lingua mai?),su Montella,su Jovetic,e i giornalisti che ci ricamano sopra a punto croce.L’unico comune denominatore e’ IL DENARO,davanti a questa parola si incrinano anche i sentimenti.E i nostri cuori di tifosi ormai son diventati di pietra davanti a questi personaggi.Vogliamo e amiamo solo LA FIORENTINA,solo LA MAGLIA,tutto il resto e’ noia come diceva il buon Califfo.Sara’ un lungo autunno (visto il tempo metereologico).NOI SIAMO SOLO SPETTATORI DI QUESTO SHOW
Maggio 25th, 2013 alle 11:38
tutta colpa dei procuratori e della totale mancanza di palle dei loro assistiti.. parini!
Maggio 25th, 2013 alle 11:44
“D’ora in avanti, se un talento giovane si spacca tutto forse forse merita abbandonarlo a se stesso…” Ragazzi, ma siamo scemi? Qui si parla di giocatori che si fanno male IN CAMPO. Non è che Jovetic s’è fatto male ruzzolando dalle scale di casa chiusa. S’è fatto male perché uno scarpone di nome Olivera, pure lui a libro paga della Fiorentina l’ha stroncato. Curarlo e aspettarlo non è un atto di buon cuore, è un preciso dovere. Si chiamano “infortuni sul lavoro”. David, perché non fai una post per spiegare sta cosa una volta per tutte?
Maggio 25th, 2013 alle 11:46
salvo l’entusiasmo fisiologivo appena si prese, jovetic non mi ha mai entusiasmato.
inoltre a livello carismatico è proprio a zero. una persona davvero qualunque, quindi niente rimpianti.
Maggio 25th, 2013 alle 11:49
Luigino, non mi fate fare il difensore della società. Proprio a me, no! Ma siccome detesto gli estremismi, come sono (quasi) sempre in disaccordo con le posizioni di chi si inalbera per ogni critica a proprietà e società, fino a negare l’evidenza di alcune scelte sbagliate (o il poco coraggio o la scarsa lungimiranza legata ad altre non-scelte), non posso nemmeno approvare cose come quelle che scrivi tu. Non è nemmeno iniziato il mercato e siamo già retrocessi!!!
Credo che abbiano meritato sul campo una sostanziosa apertura di credito, no? E se c’è una cosa che i DV non hanno mai consentito, è lo shopping sui loro calciatori. A costo di rimetterci.
Vediamo come lavoreranno. E’ solo maggio…
Maggio 25th, 2013 alle 11:52
Se tutti i tifosi partono gia a maggio a fare gli isterici come ora non ci arriva nessuno al 31 di Agosto. Previsioni apocalittiche: Jovetic alla gobba, Ljajic non rinnova, Cuadrado non si riscatta, l’agente di Pizarro lo vuole mandar via, ad Empoli si dice che Montella va a Napoli ( o unn’hanno preso Benitez?), le mogli dei giocatori postano strani twet (quella di Valero ha postato poco fa una foto di una spiaggia a Maiorca..segno dell’imminente cessione?). Via ragazzi diamoci una calmatina e leggiamo le str..zate dei giornali con indifferenza (intanto mi pare che due-tre acquisti si siano gia fatti)
Saluti e FORZA VIOLA
Maggio 25th, 2013 alle 11:53
non mi ha mai entusiasmato nemmeno quando faceva il fenomeno prima dell’ìnfortunio…
E’ un ottimo giocatore ma non un campione, Mutu in forma era nettamente meglio. Lo dico da anni non adesso perché probabilmente andrà via, 13 gol con questa squadra non sono molti dove ci sono tantissime palle gol per gli attaccanti.
Maggio 25th, 2013 alle 11:54
L’importante è farsi dare
28/30 milioni in contanti senza contropartite.
Non facciamo favori alla Juve!!!!
Maggio 25th, 2013 alle 11:55
ormai è così il calcio david. Il danno che ci hanno fatto mazzoleni e bergonzi e quindi nicchi e braschi è enorme. Per i calciatori contano solo i soldi e giocare in champions, per cui per quelli bravi se non entriamo in quel giro, noi possiamo solo essere di passaggio. Facciamocene na ragione,il romanticismo nel calcio è morto. E ve lo dice uno a cui è bastato leggere ce il nonno di alonso nel 57 ha giocato real-fiorentina, per provare un brivido..però ci vogliono 30 milioni. Marrone+ 18milioni è offerta ridicola. Quanto a ljajic, se viene joaquim, pradè sta dicendo a ramadani: ciccio, noi siamo coperrti nel suo ruoloe quindi in grado di mandarlo un anno in tribuna senza problemi! Quanto a montella: giorgio, lo ha ampiamente spiegato anchein tv: a domada ha risposto. Un giorno mi piacerebbe allenare il napoli. Anche spalletti ha detto che un giorno gli picerebbe allenare la firentina.. Allora stiamo tranquilli per favore. come dice m71, abbiamo già fatto grandi fgure di mrda lo scorso anno con pradèmacìa..
Maggio 25th, 2013 alle 11:56
per me po’ andà AFFANCULO!
Maggio 25th, 2013 alle 11:58
Se cerco di prescindere dall’ antipatia che Jovetic mi suscita istintivamente, vorrei ricordare che da professionista va dove
lo pagano di piu’. Perche’ Toni e’ un grande e JoJo e’ un traditore?Che dire di Pizarro? Per me vale lo stesso discorso: il lato romantico del calcio esiste solo per i tifosi, non per i professionisti.
Detto questo, pero’, non e’ neppure vero che i budget e i soldi
determinino a priori i risultati. Certo, influiscono molto, ma
come ha dimostrato quest’ anno la Fiorentina, una squadra di
“raccattati” (si fa per dire) puo’ riuscire nell’ impresa. Non ci riesce
perche’ e’ il sistema che e’ marcio, quello di chi manipola e gestisce il calcio (e non solo). Penso che tutte le persone ragionevoli abbiano coscienza di due fatti: nessun giocatore
e’ insostuibile e se non si abbatte questo sistema di potere
nessuno arrivera’ a raggiungere il benche’ minimo successo
al di fuori dei soliti piu’ uguali degli altri. Ma scusate, non e’
cosi’ anche nella vita di tutti i giorni oltre che nel calcio?
Speriamo che almeno nel calcio la famiglia DV sia in grado di
scardinare questo sistema: ci vuole peso politico e quindi e’
necessario anche passare attraverso alleanze scomode, ma
inevitabilmente utili. E’ un DOVERE per ridare al calcio DIGNITA’
e a noi DIVERTIMENTO, giusto per parafrasare DDV. Chissa’ che
quando ci si arrivera’ avremo svoltato anche a livello sociale.
Maggio 25th, 2013 alle 12:00
hai propio ragione David.Questo non si merita nemmeno i fischi.LUI ha e sta dimostrando quello che vale come persona e come giocatore io ho ancora dei dubbi. se crede di fare o giocare a Torino sponda zebra come a FIRENZE lui farà molta panca. comunque se deve andare è bene che vada x non meno di 30 milioni senza contropartita. questo caro DAVID CI TENGO CHE LO DICA AD ANDREA. GRAZIE.
Maggio 25th, 2013 alle 12:02
Grande i’Giannelli te sì hai capito tutto della vita!Presentati a Moena conciato come tu dici, e tu vedrai le zuppe che tu pigli.
Ma come si fa a fare un quadro della situazione viola così comicamente nefasto, dopo un campionato giocato a grandissimi livelli? Spero tu stia scherzando…sennò vorrebbe dire che sei proprio messo male eh.
Salutoni
Maggio 25th, 2013 alle 12:05
Spero che se ne vada il prima possibile…. E’ solo un mercenario, ha tirato indietro tutta la stagione per fare in modo che il suo cartellino svalutasse…
E’ uno dei responsabili del non 3 posto !
Maggio 25th, 2013 alle 12:13
Mah… io sono ancora dell’idea , e speranza , che andra’ in Inghilterra , la Juve non puo’ pagare 30 milioni e se ADV si facesse infinocchiare da contropartite tecniche mi deluderebbe parecchio . Ho voglia di un presidente duro e cattivo che renda a quella gentaglia pan per focaccia .
Maggio 25th, 2013 alle 12:17
Per Rui ho pianto.E non solo per lui.Per JoJo neanche una lacrima.Anche se lo reputo un signor giocatore non mi ha mai preso il cuore.
Maggio 25th, 2013 alle 12:29
Ciao David una domanda a titolo informativo : ma in radio al Pentasport c’è sempre stata la regola di non telefonare tuti i giorni ma con almeno un giorno di distacco. ? Almeno così mi ha risposto il centralino .no perché tel Valerio in onda mentre ti scrivo chiama pratocemtevtutti i giorni almeno mi pare. X sapere . Ciao .
RISPOSTA
La regola esiste, qualcuno fa il furbo, ciao
David
Maggio 25th, 2013 alle 12:40
Concordo con David : soldi in bocca e andarsene . Non vale la pena che resti dato che ha fatto apparizioni penose negli ultimi mesi .
Maggio 25th, 2013 alle 12:44
Fiorentina.it è uno dei siti che abitualmente frequento per le notizie.
Rarissimamente però leggo i commenti in calce e praticamente quasi mai sono intervenuto.
Ciò nonostante non ho potuto fare a meno di notare un’assiduo frequentatore di nome “I Giannelli”, non per la sagacia dei suoi interventi ma per le contumelie degli altri frequentatori nei suoi confronti.
Anzi, direi che sono state proprio queste a incuriosirmi e a farmi leggere qualcuno dei suoi commenti e mi chiedevo se mai fosse approdato anche su questi lidi.
Vedo adesso che è arrivato e ovviamente i suoi testi sono dello stesso delirante tenore, così sconclusionati che riesce persino difficile controbatterli.
Sono talmente provocatori che viene da chiedersi se sia più un troll o solo un masochista che gode a prendere di bischero.
Mi auguro solo che mantenga la sua promessa.
I panni del “clown” Le staranno a meraviglia.
Niente di più adatto.
MARIO T.
N.B. Sig. Giannelli, questa sarà la prima e unica volta che commenterò un suo intervento in quanto, conoscendone i toni, so già che non meriteranno l’attenzione che Lei forse intende sollecitare. Spero che anche altri facciano lo stesso, nella speranza che torni da dove è venuto.
Maggio 25th, 2013 alle 12:54
Gli scarti dei gobbi non li vogliamo, soldi, tanti e contanti, se proprio deve finire dalle zecche. Ma con un contratto in essere, dovrebbe essere la società a dettare certe condizioni sulla destinazione.
Ma non c’era l’Arsenal coi soldi contanti?
Se la società non dà un segnale netto, forte su cosa sia la Fiorentina, temo, che la nostra squadra sarà sempre piu’ vista come un comodo parcheggio momentaneo, per giocatori reduci da infortuni o in cerca di rilancio. Troppo facile.
Pizarro era un ex giocatore, Lijaic uno bruciato e Oioiovic una larva. Per favore, se diamo l’idea di avere la campanella al naso, qua ci farà buca per sempre.
Maggio 25th, 2013 alle 13:06
A me che vada via Jovetic dispiace perche oltre ad essere un campione , negli ultimi anni con lo spogliatoio e con i giocatori che avevamo è stato di gran lunga il migliore. E’ chiaro che abbia la voglia di vincere e di guadagnare di più chi non lo farebbe? quando ha giocato con noi ha sempre dato il massimo anche quando non gli riusciva le giocate per me un grazie e buona fortuna Stefan
Maggio 25th, 2013 alle 13:10
Io ho grande stima di Jovetic ed è con la morte nel cuore che assisto a questo addio. E’, sicuramente, uno dei miei calciatori preferiti in assoluto. Io non capisco come possono, molte persone, tacciarlo di ingratitudine. Lui ha dato tantissimoa alla maglia viola ! Anche nei momenti di scarsa lucidità (e quest’anno ne ha avuti parecchi, devo ammetterlo…), lui cercava sempre di dare una mano: tornava in difesa, pressava ecc. ecc. Il problema, secondo me, è stato mentale: lui ha sempre cercato, si è sempre incaponito nel voler risolvere le partite da solo. Non ha mai giocato, quest’anno, con quella tranquillità che gli ha permesso di essere il talento che abbiamo apprezzato nelle passate stagioni. Stiamo parlando, comunque, di un ragazzo di 23 anni, non di un veterano navigato !!! E’ normale che, quando il tuo nome comincia ad essere accostato a quello di squadre di alto calibro, tu possa incominciare ad aver un po’ di paura e/o tu cerchi di trovare sempre e comunque la giocata vincente e determinante. A me dispiacerà per il suo addio…
Maggio 25th, 2013 alle 13:13
x Giorgio Giorgi (faccina sorridente del ‘se non si scherza tra viola, tra chi allora’)
Mescolare la radice di valeriana con biancospino, passiflora, camomilla e verbena…il calore distrugge le proprietà della radice di valeriana, quindi, per sfruttarne al meglio le proprietà calmanti, è decisamente consigliato lasciarla in infusione in acqua fredda anche per 12 ore.. è una tisana che usiamo per i pargoli che fanno fatica ad addormentarsi, vada tranquillo.. e soprattutto la un la finisca tutta, ma ne lasci una dose doppia al Giannelli (pensa se s’era arrivati a mezza classifica)..
Quoto il sentimento di disagio di David sul come sta maturando questa storia e quoto in toto l’Antigufo…in ultima analisi mi allineo al pensiero di Mario T. sulla Firenze citta d’arte…un saluto a tutti
P.S…preferirei contanti e non giuve, ma piena fiducia a Pradè e Macia.
Maggio 25th, 2013 alle 13:20
Oh Giannelli, ma torna a Fiorentina.it, luogo consono ai deliri ed a te piu’congeniale.
Maggio 25th, 2013 alle 13:23
Scusa Davide,
Ma Della Valle oltre ad avergli promesso che poteva andare via, gli ha anche detto che poteva andare dove voleva lui???
Che ce lo dica una buona volta!
Se lo vende alla Juve allo stadio non mi ci vede piu’!
Abbiamo ingoiato dopo mesi il rospo Berbatov e ora lo vendano all’estero questo ingrato!
Maggio 25th, 2013 alle 13:24
Antonello: gia’ provata e riprovata !!!
Maggio 25th, 2013 alle 13:24
Alé!!!
Riparte la giostra dei criticoni e dei SOTUTTOIO… !!!
società passiva ……proprietà che non mette i soldi …….. spogliatoio allo sbando……..Montella che se ne va…….
Maggio 25th, 2013 alle 13:25
Immonda..
ma la sensazione del frigo un tullavevi già spesa per Montolivo l’anno scorso?
Maggio 25th, 2013 alle 13:26
Luigino, molti auspicano una dirigenza e una proprietà con la “schiena dritta” che si fa rispettare.
Cosa si intende con questo?
Forse fare la voce grossa sui giornali e in Federazione e poi cedere passivamente ai ricatti di personaggi che con (lauti) contratti firmati liberamente e senza costrizioni fanno leva sugli umori dei tifosi per alzare ogni anno l’asticella del proprio tornaconto?
Il Sig. Liajic ha preso ogni anno 700mla euro e per 3 anni li ha praticamente “rubati”. Ora, dopo un semestre di buon livello, dovremmo subito sbracare?
E se poi col contratto in tasca torna quello di prima?
Il Sig. Pizarro ha firmato un contratto un’anno fa dopo un’anno di panca e con la prospettiva di tornare a giocare in Cile. Un campionato non proprio di primissimo livello.
Ora che gli abbiamo dato la possibilità di riscattarsi dobbiamo piegarci alle sue bizza?
E se a 34 anni l’anno prossimo c’ha la sciatica, ci si ciuccia?
Luigino purtroppo sono i tifosi come te che caricano le pistole di questi personaggi.
Per me i contratti sono fatti per essere rispettati. Al limite, ma proprio al limite, se fai il tuo dovere e qualcosa di più, ma di tangibile, si può parlare di un ritocco, fermo restando che lo decido io.
MARIO T.
Maggio 25th, 2013 alle 13:26
E no ! Non ci possiamo stare.
Lo vuole la Juve e lui la vuole.
Ma non ha i soldi.
E allora giocatori.
Ma non quelli che vogliamo noi ( Marchisio per esempio..)
Quelli che vogliono loro.
Quelli in esubero : Matri, Quagliarella, Govinco, Isla, che altrimenti non saprebbero come piazzare.
O quelli del loro vivaio, quindi costo zero e magari plusvalenza : Marrone.
Se dovessero fare un operazione del genere c’è da preoccuparsi: seriamente.
Sono scambi che si fanno con una società amica non con chi, scorrettamente, ci ha ostacolato l’ingresso Champions. Si, perchè se avevamo Berbatov quest’anno al Milan i “rigorini” non sarebbero bastati.
E poi non prendiamoci per il culo noi stessi : SE JOVETIC VA ALLA JUVE E’ UN DOLORE PEGGIORE DELLA MANCATA CHAMPIONS, PEGGIORE PERCHE’ VERRA’ REITERATO PER TUTTA LA PROSSIMA STAGIONE, AD OGNI GIOCATA, AD OGNI ASSIST, AD OGNI GOL.
E’ inutile fingersi superiori. Sarebbe uno scotto duro da pagare.
Una ferita al nostro orgoglio, una clamorosa caduta di prestigio e credibilità dei Della Valle.
Sopratutto di Diego, dopo tutte le guerre extra calcistiche ai Marchionne, agli Elkann, alla Fiat. dopo tutto ciò, gli dai il TUO GIOCATORE PIU’ RAPPRESENTATIVO ?
NON CI CREDO, NON CI VOGLIO CREDERE.
In Inghilterra.
Non ci vuol andare ? Ha un contratto fino al 2016 : sta qui.
E niente ricatti tipo Ljaijc e Seferovic, una SOCIETA’ FORTE (come dice Pradè) non SOGGIACE.
E i principii sono più forti di ogni ragione.
Maggio 25th, 2013 alle 13:32
Mi accodo a tutto coloro che hanno sostenuto le due tesi di Goderiger e quella dell’Antigufo. Entrambi, con dettagliatissime argomentazioni diverse, hanno centrato alla perfezione il succo del discorso e confutato, non me né voglia assolutamente, quello un po’ strampalato del buon Giorgio Giorgi.
Credo che vi sia, e questo in senso ben più esteso, una eccessiva propensione alla polemica, e forse fermarsi un momento, prendere fiato e sviscerare, o meglio, ascoltare i discorsi o gli articoli fatti sarebbe meglio.
È chiaro che questa è una mia opinione ma a dirla tutta, anche a differenza di talune firme della carta stampata o meno, NON HO ASSOLUTAMENTE trovato niente di strano nelle parole dei tesserati viola. Forse qualcuno ha voluto mettere loro in bocca qualche parola di troppo, forse no, io parto dal presupposto delle parole di Montella che HA ESCLUSO CATEGORICAMENTE altre possibilità di allenare una squadra diversa di quella Viola.
Francamente neanche me frega una secchia di quel che dice lo zio del fratello dell’amico del cugino etc, etc…..C’è da perdersi.
Quanto a Jovetic direi che il massimo del l’esaltazione collettiva sia stato vissuto nella splendida notte fiorentina in cui i ragazzi di Anfield furono asfaltati dal devastante montenegrino.
Per il resto sono sempre stato, e lo sono ancora, consapevole N che JoJo fosse il giocatore più forte della squadra, ma anche che, alla fine della fiera, non ci sia stato troppo di aiuto nei momenti in cui c’era veramente bisogno del campione che prendesse per mano la squadra.
Un altro bel pensiero da analizzare potrebbe essere quello fatto da Toni in cui parla esplicitamente dell’aspetto umano della vicenda, ma questo è un alto discorso che meriterebbe non solo più tempo ma anche la conoscenza e la relazione interpersonale che nessuno di noi ha con Jovetic.
Per il trasferimento di Jovetic io preferirei senz’altro la soluzione estero, magari al mio Arsenal dove potrei seguitare a godermelo con un minimo di passione. Credo sostanzialmente che purtroppo non sarà così e che alla fine prevarranno le volontà del giocatore e del suo procuratore, di certo metterei dei bei paletti sull’operazione ma soprattutto i soldi; tutti e subito. Dalla Youowee non prenderei nessuno a parte Marrone di cui si dice un gran bene e il portierino Leali. Prendere o lasciare, al tavolo delle trattative questa sarebbe la mia offerta: 24 milioni cash più l’intero cartellino dei due giovani giocatori.
Maggio 25th, 2013 alle 13:33
Enrico Chiesa 2000-2001 22 RETI, 2001-2002 si fa male subito(fiorentina in B), l’anno dopo se ne va’
E’ solo uno dei tanti esempi…
Chissa’ perche’ a Firenze si creano grandi miti su giocatori che hanno dimostrato ancora poco e si fanno spallucce per giocatori che comunque hanno dimostrato almeno una volta di avere il potenziale di gran campioni
Jovetic va’ via? CIAO
RISPOSTA
Guarda che Chiesa non se ne è andato: è fallita la Fiorentina.
Chiesa era con Di Livio con le liberatorie firmate in FIGC per cercare un salvataggio in extremis, un ripassino di storia viola non ti farebbe male.
Maggio 25th, 2013 alle 13:35
Giorgi: cosa vorrebbe dire “luigino ha capito quello che volevo dire” ? E’ vero che la lingua Italiana e’ complicata ma non vedo il nesso tra le tue affermazioni e quelle di Luigino…..a meno che non giochiate a pallavolo….uno alza e l’altro schiaccia !! Te parlavi di chiacchiere, sussurri, preoccupazioni ecc., Luigino l’ha buttata sugli ingaggi ed il monte ingaggi 😊…., insomma, l’autostrada e’ lunga, il cane abbaia e il radicchio l’e’ amaro. L’importante e’ che almeno voi vi siate capiti !!!
Maggio 25th, 2013 alle 13:35
Il problema alle base di tutto, è che alla fine con questa donna bellissima, abbiamo goduto due tre volte al massimo
Alla fine era diventata veramente frigida
Maggio 25th, 2013 alle 13:37
Bravo Marco !!!
Maggio 25th, 2013 alle 13:41
Luigino, ad inizio campionato ci hai fracassato le p……asserendo che saremmo arrivati (se andava tutto bene) al settimo-ottavo posto, perchè il grande presidente Lotito garantiva un grande ingaggio a Klose.
Io, fossi in te, invece di spendere soldi allo stadio a guardare le partite (che tanto servono solo a confermare la classifica del monte-ingaggi) farei delle belle gratuite giratine.
Oppure tiferei per la squadra di Silvio B. o della FIAT o della SARAS Petroli; loro sì che sono delle grandi proprietà….appassionati, presenti, competenti, disinteressati….VAIA; VAIA, VAIA
Maggio 25th, 2013 alle 13:42
@ gianelli
un periodo facevi anche ridere ora propio fo` fatica a capire perche’ non tifi per la joooouuuuve
o per il melan. sei arrivato terzo in classifica hai giocato il piu` bel calcio del campionato, ma cosa vuoi di piu`…… che si inizi a rubare qualche scudetto perche` c’abbiamo il tato coi vaini? vuoi diventare una squadra ridicola come il melan… ciccio piglia la pasticchina e rimani in clinica invece di andare a fare il buffone a moena da retta ad un bischero..
Maggio 25th, 2013 alle 13:42
I campioni…..
Hai perfettamente ragione ma non credo che ci sia qualcuno disposto a sborsare 30-28 milioni di euro cash. Speriamo comunque che vada pure dove vuole.
Se il buon giorno si vede dal mattino, questo un grande campione non lo diventerà mai.
Ti ricordi il Bati, mal di pancia o no quando andava in campo dava tutto per far goal perché si sentiva e doveva essere il più forte. Era un campione come lo è stato Antonio per altri versi.
Forza Viola!
MA LO STODIO!!!!
Maggio 25th, 2013 alle 13:48
JOJO alla Juve x POGBA e 15 mil, risolto caso Pek e forza VIOLAAAAAA
Maggio 25th, 2013 alle 13:49
L’aggravante è che ha giocato un campionato ben al di sotto delle aspettative, tra la paura di farsi male e la testa che era già a Torino…Io lo fischiero’ di sicuro.
Maggio 25th, 2013 alle 13:50
@ mario t
i giannelli secondo me con altro mail e nick c’e`gia stato qui. non ricordo il nick ma i commenti da ricovero fatti nelle scorse sttimane avevano la stessa matrice. la tattica del troll tanti nick e riempire pagine di boiate. un’altro forte che arrivera` tra poco visto che il saverio pestuggia lo ha defestrato e` un certo GAT gian ardo traversi…… un fenomeno davvero.
se non gli consideri cambiano nick e continuano all’infinito.
Maggio 25th, 2013 alle 14:09
Io penso caro David che il 50% della rabbia tua e di chi commenta sia dovuta al carattere di Jovetic. L’altro 50% è stato tirato su ad arte dalla stampa Nazionale sotto indicazioni del procuratore e della Juve.. È noi fiorentini presuntuosi come sempre, e stavolta pure boccaloni, ci siamo cascati in pieno! Una domanda a tutti quelli che adesso idolatrano Ljaic: si sta comportando diversamente da Jojo? Ha fatto dichiarazioni d’amore? Ha ricambiato il nostro affetto? Ma dai, non si può vivere di solo cupolone!
Maggio 25th, 2013 alle 14:14
@Immondone-Non ho detto che va via,il sor montella,ma si dice che pensi che il nostro progetto ha limiti (tra l’altro chiari)e che altre squadre lo solluzzino. Dipende molto anche dai mal di pancia di alcuni nostri giocatori.Probabilmente il prossimo anno rimarrà,ma temo che di rinnovo non se ne parli nemmeno!Siccome il sor Vincenzino è persona scaltra ed intelligente,un anno di esperienza in EL sa che gli può fare solo bene!Se poi firma e rinnova per dieci anni chiedo scusa e sono contento,ma credo che un ciclo con lui non lo chiuderemo.
Maggio 25th, 2013 alle 14:14
Oh giorgio…
€soldi soldi soldi…non mi pare che i ddv abbaino mai lesinato quando ce ne era bisogno, d’altra parte se tu non lo sapessi devono fare i conti con le entrate nettamente inferiori alle strisciate napoli e roma…ma voi sempre soldi soldi soldi.
Ringraziate x quello che stanno facendo, che mi pare abbastanza da quando sono arrivati
Soldi soldi soldi (degli altri poi)
Ma non sei tu che vai allo stadio col cappellino con il pins con la falce e martello…???
Un minimo di coerenza…
Maggio 25th, 2013 alle 14:17
@Flavio-Hai detto meglio tu in due righe che io in 10 post!Ti quoto è il mio pensiero!Diamo l’idea di essere molli!!
Maggio 25th, 2013 alle 14:20
Io non chiedo soldi a ddv, mi fido di lui e mi fido dei DS, io gli chiedo solo un intervento mediatico, xche dopo la presa per il culo sul campo mi sono rotto di sentire le televisioni che ci prendono per il culo dicendo che la juve ci prende jojo x 18 + Marrone…oltretutto dopo lo sgarro estivo!!!!
Basta!!! Faccia un intervento x una volta simile a quello dell’antipatico de Laurentis….faccia felice i tifosi. (Non gli pseudo tipo autofinaziamento)…
Zachini
Maggio 25th, 2013 alle 14:20
oh jovetic se tussei gobbo dillo!!!
i giocatori passano,la FIORENTINA resta.
vecci,vecci,vecci….
Maggio 25th, 2013 alle 14:26
x mario t. i giannelli è un trollone.. chissà con quanti altri nick scrive su chissà quanti siti. è uno di quelli che ha fatto scadere fiorentina.it ai livelli imbarazzanti di adesso.. i commentatori che valeva la pena di leggere su quel sito si sono levati tutti da tre passi. ora il nostro trollone sta provando anche qui.. la meglio è non cacarlo neanche di striscio.
Maggio 25th, 2013 alle 14:35
Caro David
Son d’accordo con la tua analisi, ma comunque non ne farei una malattia. Spero che la società tenga duro e non accetti alcuna contropartita tecnica ma solo soldi, perchè l’obbiettivo della Juve, oltre che a rinforzarsi è quello di indebolire gli altri concorrenti.
Quindi 30 mln cash o allora che vada all’estero.
Pensando alla vicenda Pizarro( a me questa vicenda mi sta schifando ) ho maturato una convinzione: ma non sarà che dietro il cileno non ci sia proprio la Juve?
Maggio 25th, 2013 alle 14:39
Bye Bye !! Prima però, portaci 30 milioncini di euro.
Maggio 25th, 2013 alle 14:44
Caro DAvid
capisco il tuo stato d’animo. Noi tifosi viviamo il calcio con passione e amore incondizionato. Quando nella nostra squadra emerge un giovane talento diventa come il più prezioso dei nostri figli e , sbagliando, ci aspettiamo che si comporti come tale.Purtroppo, e lo sai bene, che è solo un sentimento nostro non ricambiato.
Il mondo del calcio è( salvo rari casi)opportunismo, cinismo, ipocrisia e ingratitudine.
Quindi niente di nuovo sotto questo cielo; ce ne saranno altri di JoJo, di Pizarro ,di Montolivo e così via.
Solo noi saremo sempre gli stessi.
Maggio 25th, 2013 alle 14:48
David, mi pare che soltanto certe volte ti dimostri sensibile all’educazione e al rispetto dell’interlocutore. Io dagli amici cinesi (Omba e San) qualche offesa me la devo sempre beccare. Comunque, non importa e voglio replicare, e anche a Shimon: se leggete bene non ho certo scritto che siamo una squadra da retrocessione, ma che il modo con cui gestiamo le situazione che riguardano i giocatori che aspirano ad avere ingaggi importanti è da società mediocre (che in certi anni può anche rischiare di retrocedere). Questo succede dal momento in cui se ne andò Prandelli e ADV annunciò l’autofinanziamento. Perché questa è, in effetti, la verità da allora siamo e rimaniamo in autofinanziamento. Si fa mercato solo se si vende e gli ingaggi dei giocatori devono essere sempre medio-bassi (tolleranza per 1/2 a esercizio). Poi, è vero, ha ragione Goderiger quando dice che non è il caso di farsi sopraffare dagli annunci dei giornali sportivi (spazzatura), però le paure di Giorgi sono in buona parte giustificate perché la nostra società è debole e sotto attacco in Italia e in Europa. Con il regime dell’autofinanziamento imposto dai DV non ce la facciamo a reggere i giocatori che determinano perché il nostro fatturato non lo permette.
A quanto pare quelle cose che mi erano state dette da persone vicine a Guerini e che ho riportato qualche giorno fa sono tutte vere. Guardate se Benitez va al Napoli è solo perché non ci va Montella. Ma non pensate che negli ultimi giorni il nostro allenatore non sia andato ancora una a sondare il terreno per essere liberato. E per questo non lo dobbiamo certo biasimare. Soltanto 2 giorni fa ha detto che vuole arrivare terzo. Il messaggio è chiaro ed è indirizzato ai DV. Per arrivare terzi bisogna tenere Jovetic e rilanciare. Altrimenti, sono solo sogni di bambini. Le tre strisciate hanno in rosa 9 giocatori che hanno stipendi superiori ai 2 ml netti. La Roma ne ha 5. Napoli e Lazio ne hanno 3 a testa. Tutte queste squadre pagano ingaggi molto più alti della Fiorentina e quindi si tengono i giocatori più bravi e più quotati. Che dite, Montella può sperare di arrivare terzo?
Maggio 25th, 2013 alle 14:51
Alar per favore risparmia sta morale da 4 soldi…lui s’è fatto male giocando ma se uno applica lo stesso criterio che applicano loro quando fa loro comodo una società dovrbebe mollare il giocatore che NON rend epiù, suo malgrado…come mai dopo contratti firmati per anni, a seguito di tre partite bone gli stessi signorini che tu osanni si impuntano e rivendicano più soldini? Sarò andato giù pesante ma è un periodo pesante per tutti e noi dobiamo tollerare i capricci di miliadari che non hanno il minimo senso della gratitudine…
Maggio 25th, 2013 alle 14:57
Caro David,
Jovetic è un giocatore il cui carattere è fatto a misura per l’ambiente di lei, ma tecnicamente potrebbe essere anche “Felipe Melo due la vendetta”.
E’ tutto l’anno che fa il suo compitino in campo da “sei più o sei meno”, senza strafare e rispiarmandosi ulteriori infortuni.
Non te ne eri accorto o speravi non fosse così?
Ora la domanda è…se va via, ce ne accorgeremo?
Un abbraccio.
Maggio 25th, 2013 alle 14:59
Maremma cane, ma che è questo diffuso scoramento?
Che è? Umor post coitale?
E che diamine!
Il mercato NON è ancora cominciato e già si comincia i piagnistei?
Ma fatemi il piacere.
Ma secondo voi Pradè, che è ambizioso, preferisce fare belle figure acquitando bene o rimediare figurucce svendendo?
Jovetic se ne va? Forse, se arrivano i giusti soldi o le contropartite che i tecnici approvano, e comunque con vantaggio per la Fiorentina, altrimentio resta qua, il coltello e nelle mani di ADV.
Ljaijc (o come si scrive?) è l’unico caso in cui siamo svantaggiati, per il resto tutti zitti e muti.
Siamo passati da essere una squadra dalla quale scappavano tutti ad una di quelle più viste e ambite d’Europa!
TUTTI vogliono venire qui.
Dite che vengono per rifarsi l’immagine?
Può darsi. Al momento la Fiorentina non può vantare recenti Palmares.
Ma se si migliora la squadra e si vince l’Europa league?
Se ci si conquista la Champions?
Agli intenditori e luigini vari consiglio una bella seduta psichiatrica da depressione.
Abbiamo fatto un campionato esaltante e siamo tutti a piangere?
MAPPERFAVOREEEE.
Daniele da Gavinana
Maggio 25th, 2013 alle 15:18
30 mln uno sull’altro ed un bel chissenefrega !
Tanto questi c’hanno la faccia come il c..o !
Io sono dell’idea di Vasco (Rossi):
“conta più il denaro … altro che chiacchiere”..a noi tifosi resta solo “il mal di stomaco”
Maggio 25th, 2013 alle 15:35
Comunque, volevo anche aggiungere una cosa rispetto al post di oggi. Brutto addio? Per noi, ma non certo per lui. Se andasse in UK, andrebbe a vivere come un privilegiato nel paese più interessante e internazionale di tutto il nostro continente. Se andasse alla Juve, mettetevi nei suoi panni: 4,5 ml netti all’anno per 4 anni più bonus. Vincere sempre in Italia e lottare quasi ai massimi livelli in Europa. Nel suo paese essere considerato come un idolo. Sarà anche triste, ma non credo proprio!!
P.S. se lo prende la Juve questa è un’operazione di mercato da 70 ml. Ma vi rendete conto? E noi siamo qui a lesinare 0,5 ml. sullo stipendio di Pizarro. Lasciamo perdere!
Maggio 25th, 2013 alle 16:01
Le ‘sviste’ arbitrali e il suo imbarazzante girone di ritorno sono le due cause principali del mancato accesso alla CL, terzo posto per la coppia Viviano-Neto.
Io non lo sopporto più da tempo ormai, VOGLIO che vada via, anche alla juve e anche a meno di 30 milioni, basta che se ne vada. Indifferenza totale, come quella che ha sempre avuto lui nei confronti dei tifosi.
Diverso il discorso per Pizarro, fossi in ADV gli butto lì un ‘hai due opzioni: o giochi o fai un anno di tribuna’, fine dei discorsi.
Maggio 25th, 2013 alle 16:04
Lo avete visto nell’ultimo km alle 3 cime di Lavaredo sotto la tormenta quel tifoso viola avvolto nella bandiera mentre corre dietro alle’eroe del Giro Nibali???
grandi!!!
Maggio 25th, 2013 alle 16:34
Sto seguendo con attenzione il mercato della nostra Fiorentina,il distacco da Jovetic in fondo credo che sia stato sancito da molto tempo,credo che il prossimo anno avremo veramente una squadra,come avrebbe detto il nostro amico Ciuffi,da scudeto sicuro….è questa la cosa che mi piace di più poter pensare in grande….attenzione però…….ecco…. Rigore per il Milan….e che caxxxxo!!!!!!…ciao david
Maggio 25th, 2013 alle 16:40
C’è modo e modo di indossare una maglia, anche in questo calcio di “professionisti”, dove tutto o quasi viene immancabilmente ricondotto ad una mera questione pecuniaria, soprattutto se il procuratore è uno squalo di primordine, ma quello di Jovetic è stato uno dei peggiori.
Mai una concessione pubblica di simpatia alla maglia o ai tifosi, interviste con il contagocce e parole sempre vaghe sul futuro, come se Firenze fosse una prigione per il malinconico talentino. In fin dei conti l’abbiamo aspettato per un anno intero dopo il lungo infortunio, coccolato e tollerato anche quando lamentava dolorini inspiegabili che costrinsero il buon Cesare a considerazioni di perplessità circa la soglia del dolore del ragazzo.
Paradossalmente a Borja sono bastati pochi mesi per entrare in pianta stabile nel cuore dei tifosi: due parole d’amore a Firenze e alla Toscana, un grande impegno in campo ed una faccia sorridente hanno fatto sì che tutto la tifoseria lo osannasse e lo eleggesse a beniamino. Tutto quello che al buon JoJo è sempre mancato e poi aggiungerei che quella passione per il trasferimento a Torino l’ha reso ancora più antipatico.
Maggio 25th, 2013 alle 16:47
30 milioni cash – non si discute perchè le cosiddette contropartite tecniche verrebbero da noi sfavati e demotivati. CASH – CASH – CASH..Caro Agnelli
Maggio 25th, 2013 alle 16:50
Minacce ai laziesi per perdere la finale di coppa italia!L’ambiente di Roma che è stato accondisceso per anni,accettando ogni nefandezza da parte di tifosi Giallorossi e biancocelesti sarà un boomerang per tutto il mondo del calcio!Credo che questa volta si sia sul fondo della latrina!Anche se per me il fondo è stato toccato con il Tottenham!!Pizarro,a Roma, non si era accorto di niente?
Maggio 25th, 2013 alle 16:52
perché, nel calcio di oggi esiste ancora un giocatore a cui affezionarsi? medaglina neanche tanto grossa e …vecci vecci.
Maggio 25th, 2013 alle 17:24
Ho visto i servizi sul rito funebre di Don Gallo.
Ho visto bandiere rosse
ho visto bandiere della pace
ho visto bandiere della Fiom
Ho visto bandiere delle associazioni gay
Ho visto bandiere di Emergency
Ho visto bandiere della Palestina
Ho visto striscioni NO-TAV
Ho visto bandiere del Che Guevara
Ma qualcun che pregasse?
Povero Don Gallo!
Sequestrato dall’ideologia degli uomini.
Sono certo che lui non avrebbe voluto questo baraccone.
Con la politica sono riusciti a sporcare anche l’ultimo saluto .
Immonda Bestia
Maggio 25th, 2013 alle 17:24
Jovetic vuole rimanere in Italia, e vuole il meglio…= JUVE
Maggio 25th, 2013 alle 17:56
Se ci pensate bene quest’ anno la Fiorentina e’ arrivata TERZA!!!! ….senza Jovetic.
Cioe’ se al posto di jovetic avessimo avuto in ROSA che ne so un nome a caso MICCOLI oppure CERCI pensate che avremmo fatto peggio? NO! …assolutamente.
Quindi se abbiamo fatto a meno di JOVETIC quest’ anno ( per me ha pascolato nell’ erbetta quando ha giocato, qualche goal facile un paio di rigori ) ne possiamo bene fare a meno anche in futuro.
Una cosa e’ certa. JOJO non ha partecipato alla grandes tagione delal Viola di quest’ anno.
Maggio 25th, 2013 alle 18:01
Gente, dobbiamo preoccuparci solo se si rompono i C…..ni i DV.
Maggio 25th, 2013 alle 18:05
Siamo strani. Voglia la sincerità ma preferiamo quando siamo presi in giro con i discorsi:a firenze a vita…è giusto che abbia l’ambizione di andare in una squadra più forte qualsiasi. Non è fiorentino come Viviano è solo un profesonista. I sono affezionato solo al nostro capitano.
Maggio 25th, 2013 alle 18:14
Porta i soldi e vai!!
Maggio 25th, 2013 alle 18:33
RIGORE PER IL MILAN !
Maggio 25th, 2013 alle 19:05
Mi sbaglierò, ma penso che Omba e Bernardo siano la stesa persona.
Caro Mario, il tuo discorso sembrerebbe serio, ma nel punto in cui dici che sono i tifosi che caricano le pistole dei procuratori e dei giocatori diventa una barzelletta. In quali condizioni finanza e televisioni abbiano ridotto il calcio non te lo devo spiegare io e nemmeno ti devo dire che i tifosi sono l’ultima rotellina del meccanismo. Non sarà che hai l’anima del provocatore?
Maggio 25th, 2013 alle 19:15
Mi spiace per lui, ricordo ancora il bimbino timido che arrivò a Castelrotto, l’infortunio a San Piero e la sua apparentemente eterna timidezza e modestia. Oggi invece vedo una persona fin troppo sicura di se stessa, egoista in campo e fuori. Sinceramente non mi mancherà come mi sarebbe mancato fosse partito un paio di anni fa. Spero solo che i suoi soldi siano investiti bene in un giocatore di pari abilità. per lui proverò indifferenza. Se va dai gobbi lo fischierò forte forte
Maggio 25th, 2013 alle 19:20
E stasera forza Borussia!!!
Arbitro italiano…non dara’ mice un rigore x il Milan??
Maggio 25th, 2013 alle 19:25
Luigino, non dico che tu abbia torto in assoluto. Ma solo che, prima di dire che siamo una società mediocre che si farà scappare tutti i big ecc. voglio vedere i fatti. I fatti, dunque. Intanto Montella è rimasto. In qualche modo l’avranno convinto, visto che, come giustamente dici, vuole arrivare terzo (e io e te con lui). L’esterno spagnolo che forse arriverà (meglio essere prudenti) mi pare anch’esso un’operazione interessante.
E poi, l’autofinanziamento. Per due anni è stato proclamato e brandito come una mazza contro la città e la tifoseria. Ma non praticato: basta vedere i bilanci, clamorosamente in passivo proprio nei due anni di Mihailovich. Il primo vero anno di autofinanziamento, in effetti è stato questo. E se deve sempre andare così, sai che ti dico: ben venga!
Maggio 25th, 2013 alle 19:34
@ Cotogna
Si, la sensazione del pomodoro ghiaccio aprendo il frigo l’avevo già spesa anno scorso quando si parlava dell’addio di Montolivo.
Cotogna abbi pazienza, mi devi spiegare come tu fai a ricordare a distanza di oltre un anno le boiate che scrivo.
Sei ordunque più sonato di me?
Ti ringrazio della fervida attenzione, pur stupito di cotanta memoria fotografica.
Occorre un abbraccio.
—————-
All’amico Mario che porta Chiesa come simbolo di irriconoscenza.
No, come dice il Guetta, tu sbagli.
Te lo rammento io un caso davvero spregevole.
Un giocatore che stette fermo oltre un anno, curato come un re, aspettato come un figlio e lautamente e regolarmente pagato ogni mese.
Rientrato in campo, dopo venti buone partite alzò l’asticella e chiese un ingente aumento.
Il nome?
L’ho qui, ancora sul gozzo, io non dimentico.
MICHELE SERENA
(scusate se dopo venti giorni ho riscritto un post di carcio, ma tengo classe, nascosta , ma la tengo) 😉
Immonda Bestia
Maggio 25th, 2013 alle 19:40
@ 162. e la beatificazione di Don Puglisi, è passata in secondo piano. probabilmente Don Gallo, da buon comunista, avrebbe approvato tutte le bandiere che citi. mi pare che Don Gallo una volta disse che Gesù Cristo era Comunista….. mah!
Maggio 25th, 2013 alle 20:06
il comportamento di jovetic è opera di ramadani, il quale si merita davvero di essere trattato con la stessa “furbizia orientale”:
sconto alla juve ma lui deve lasciare le procure di savic e ljajic. oppure, sulla base di questo triangolo di giocatori, fare di tutto per metterlo in difficoltà con i suoi assistiti (primo fra tutti jovetic) con minaccia di rispettare il contratto fino al 2016 del montenegrino se non vengono prolungati i contratti degli altri due.
Maggio 25th, 2013 alle 20:14
Ma che glielo hanno detto a Rizzoli che stasera un gioca i’ Milan? O come farà ad arbitrare senza sapere chi deve vincere? Mah!
Venendo all’oggetto del tuo post David caro Jovetic ormai è un corpo avulso anche dalla squadra e mi ha fatto prudere le mani più di una volta quest’anno. Leggo che non riescono a trovare un accordo con l’Arsenal , che ancora le cifre con collimano…facciamo così, io lo metto in macchina e mi avvio, quando arrivo in Inghilterra si chiude qualunque sia la cifra perchè ho rischiato un Daspo nella metà delle partite che ha giocato (? e non vorrei correre altri rischi.
Ma se Pizarro si stronca in Nazionale che va via lo stesso per motivi ideologici o ci rimane sul gozzo?
Non vi parlerò del mio amore per Toni, l’ho già fatto, certo che la sua criticata conferenza stampa è stata un gesto di estrema chiarezza e sincerità, merce rara nel calcio di oggi ed i suoi occhi lucidi alla Pasticceria Villani erano tutto un programma. Ancora Grazie Luca, come te pochissimi!
Maggio 25th, 2013 alle 20:33
x 162: un “baraccone”formato dagli Ultimi,quelli a cui Don Gallo ha dedicato la propria vita.
Maggio 25th, 2013 alle 20:35
si ci devono portare 28-30 milioni, ma mi sembra che ci sia un enorme problema: trovare il fesso che glieli da!
Maggio 25th, 2013 alle 20:38
Premesso che non merita di essere assecondato nei desideri, dobbiamo essere freddi ed cinici come lui ha fatto con noi. Quindi MAI alla j**e. A me è rimasto in mente il gesto di juju dopo il gol che ha portato le mani lì per farci vedere che ha le palle… A me sembra che in questi anni abbia avuto poco di tutto dal punto di vista caratteriale. E’ stato sempre trattato come il gioiello di famiglia anche se spesso ha fatto meno del minimo sindacale. Spero che finisca in una squadra di giocatori VERI per vederlo finalmente lottare alla pari con gli altri per un posto da titolare. A quel punto vedremo se le ha davvero, le palle.
Maggio 25th, 2013 alle 20:59
Va bene Shimon, staremo a vedere. Ma a me non piace ricominciare sempre tutto da capo. Questo anno era andato bene, la squadra andava tutta confermata e arricchita soltanto con una punta (d’oro) e un portierone. Invece, siamo qui a parlare di un attacco da rifare, in cui forse resta solo Rossi e di un centrocampo, in cui la partenza del cileno obbliga alla rivoluzione. Anche il prossimo anno sarà lo stesso discorso: andranno via Borja e Cuadrado e i migliori difensori e si dovrà ricominciare un’altra volta. Giustamente andrà via anche Montella, stanco di questo modo di operare.
Ciao e buona domenica.
P.S. Mi auguro che il Napoli tenga il suo Batistuta, faccia un paio di innesti in difesa e vinca il campionato, alla faccia di Mazzari e di Campagnaro (3,5 ml netti a testa regalati da Moratti).
Maggio 25th, 2013 alle 21:01
@ Immonda: ancora con Don Gallo?!
Se non ho scritto niente e’ per evitare la solita rissa telematica. Lascia perdere Antonello, se la son suonata e cantata e son felici.
Lascia perdere, battili in classe ed eleganza.
Maggio 25th, 2013 alle 21:12
Anche in Europa gli arbitri italiani si dimostrano sudditi delle grandi squadre; Dante andava mandato a far la doccia.
Andrea
Maggio 25th, 2013 alle 21:23
Luigino, lo stupido sono io che ogni tanto casco nel tranello di risponderti.
Parliamo due lingue troppo diverse e la tua capacità di apparecchiarti la tavola come ti fa più comodo è disarmante.
Pontifichi e sentenzi e quando poi i fatti ti smentiscono hai sempre la scusa pronta.
9 mesi fa, fine agosto (31), avevi sancito a più riprese che nonostante una buona campagna acquisti (difesa mediocre, centrocampo ottimo, attacco da retrocessione.) e un FONDAMENTALE rialzo del monte ingaggi, potevamo al massimo aspirare al 7° posto.
Non di più perchè le strisciate, il Napoli, la Roma e la Lazio, grazie a una diversa politica economica, con conseguente acquisto di giocatori di spessore, ci erano avanti anni luce.
Parole e musica di Luigino.
Qualcosa del tuo ragionamento non deve aver funzionato.
Siamo arrivati quarti, moralmente terzi, con Inter, Roma e Lazio a discreta distanza e Milan a due punti, tutti sappiamo come.
5a Difesa e secondi solo al Napoli di Cavani per numero di gol realizzati.
E ora viemmi a tirar fuori che è poco elegante rinvangare il passato e dirmi che sono solo un provocatore.
Con questo passo e chiudo. Sarà mia premura evitare di argomentare a qualsiasi tuo altro vaticinio e/o sentenza.
MARIO T.
Maggio 25th, 2013 alle 22:06
D’accordo con Ariatti, anche per me se ne va con un anno di riterdo e con il valore diminuito. Ormai dovrebbe esser chiaro a tutti che tenere i giocatori con il mal di pancia è un grave errore. Toni fu un eccezione, ma anche lui – che pure dimostrò grande professionalità e correttezza – rese meno l’anno della permanenza richiestagli da DDV.
Ergo, se ne vada pure anche Pizarro, bravo nelle piroette in campo e fuori, naturalmente non gratis, perchè un Montolivo basta e avanza.
Maggio 25th, 2013 alle 22:09
174 @ Luigi,
Quanti scritture hai letto?
Si, aveva ragione Don Gallo, Gesù è stato il primo comunista della storia.
Ti invito a leggere tutti i vangeli, ma tutti…..
Ciao.
Maggio 25th, 2013 alle 22:11
Il discorso e’ semplice: Ramadani e’ convinto di portare Juvetic ai gobbi, perché altrimenti non fa rinnovare il contratto a Lijaic.
Se fossi in DV, li spedirei tutti e due all’estero. Con 35 milioni credo che il duo Prade’ e Macia possano fare grandi cose.
Non facciamoci mettere i piedi in testa da nessuno!
Maggio 25th, 2013 alle 22:17
Ma quindi ha fatto finta di giocare, o è proprio peggiorato?
Maggio 25th, 2013 alle 22:32
Caro Luigino, non sono Omba; scrivo poco, seguo i commenti e, a parte il calcio, sei anche una persona che dimostra valori.
Io ho due figli, d’estate li ho portati un anno a Parigi, un anno a Berlino, un anno in Spagna…so che loro vorrebbero andare in California ma non posso permettermi 4 biglietti aerei ed una lunga vacanza. Però gli faccio fare delle belle vacanze; se loro mi dicessero sempre che hanno amici più ricchi che fanno cose più belle, gli farei notare che ci sono anche persone che fanno molte meno cose di loro e credo che alla fine mi incazzerei e li lascerei al 40 gradi estivi di Firenze.
Non si può continuamente aizzare la proprietà per competere con squadre che partono con decine di milioni di euro in più….non mi pare che siamo la cenerentola del calcio italiano; per me quest’anno è stato superiore anche ai campionati di Prandelli, perchè le squadre forti c’erano tutte
Maggio 25th, 2013 alle 22:50
Sono d’accordo David, a parte il discorso della “storia prosciugata dagli interessi, con i soldi che fanno da sfondo a tutto”, perchè Ramadani o non Ramadani io non vedo più il calcio con gli occhi di quando ero bambino, ragazzo. Ora è così , sempre. Eppure dacci un’altra vittoria per 2 a 0 al Franchi contro il Liverpool con un ragazzetto che ci fa sognare in maglia viola e tutti saremo sotto ipnosi a pensare ad un nuovo fenomeno che si attaccherà alla maglia viola e se la società costruisce una squadra per i piani alti della classifica quello sarà il nuovo Antognoni.
Siamo fessacchiotti, il calcio ormai è questo e la cessione di jovetic non meriterebbe neppure un commento riguardo l’aspetto EMOTIVO. Il ragazzetto ora dice anche di “non avere paura di esordire in una grande squadra” : siamo quarti, società sana che potrebbe anche azzeccare giocatori che ci portino più in su ma non siamo una grande squadra! Ecco come sono cambiati i tempi, non solo i begnamini vanno via , ma prima di andarsene devono anche prenderci per le mele dicendo che la Fiorentina, dove sono cresciuti fino a diventare quello che sono, NON é UNA GRANDE SQUADRA !!
Un amaro Montenegro e via, vai vai nella grande squadra.
PS
Bayern Vorrei incontrarti (fra cent’anni?? Come dice Ron, speriamo prima) nuovamente con un arbitro imparziale.
Maggio 25th, 2013 alle 22:57
Dimenticavo persino montella ha dichiarato che è tutto normale se un giovane di belle speranze tutti i giorni si vede a grandi titoli sui giornali, pensare di andare via. Qualcosa del genere mi pare. Dopo queste parole sono sempre andato avanti con il pensiero al mister , che sarebbe appetibilissimo per qualsiasi squadra se ripete una stagione così. Non aggiungo altro.
Maggio 25th, 2013 alle 23:08
…ho scritto un messaggio quasi incomprensibile per problemi di tastiera…chiedo scusa…comunque il senso era quello di pretendere maggiore rispetto, come tifosi, da parte di certi giocatori…tutto qui…
Maggio 25th, 2013 alle 23:10
Oh i gianelli
Oggi c’è la cura per la depressione
🙂
la vita sorriderà anche a te!
Maggio 25th, 2013 alle 23:25
ma sì che vada alla juve o al manchester o in qualche altro top teams a farsi il callo al sedere a forza di panchina..voglio vederlo alla prova del nove..con tifosi esigenti e società che pretenderanno di veder tradotto in goals i bei soldoni che è costato..non mi stupirei che tra un anno si mettesse a cantare ..ritornerò in ginocchio da te..e per tutta risposta ovviamente..nò grazie..
Ricordiamo tutti i lampi di classe pura che ha regalato..ma anche una quantità sterminata di prestazioni irrisorie e impalpabili..è sempre la somma che fà il totale..anche nella stima d’un calciatore.
Maggio 25th, 2013 alle 23:34
Per coloro che piangono ricordo che l’anno prossimo giocherà nella Fiorentina Giuseppe Rossi acquistato per 16 milioni.
Se parte jovetic dovremo decidere se giocare con le 2 ali o con un centravanti come Osvaldo.
Maggio 25th, 2013 alle 23:39
Montolivo 2 . Con l’unica ma almeno sostanziale differenza che la società becca un bel pò di soldi.
Maggio 26th, 2013 alle 00:12
semplice.. da allora me la rigioco ! cito la fonte ovviamente ! 🙂
Maggio 26th, 2013 alle 00:32
che vada pure l’importante e prendere gente con degli stimoli giusti, non gli scarti dei GOBBI!!!
Maggio 26th, 2013 alle 01:00
Jovetic, cronaca di una morte annunciata, da sempre. Ormai siamo assuefatti, come alle mezze stagioni che sono scomparse.
Apppproposito di morte.
Uno more, gli si fa un funerale e se era un tifoso viola lo si avvolge con sciarpe e bandiere. Don Gallo è stato avvolto con le sue bandiere, dalle sue canzoni, Bagnasco contestato, sapete perchè. Io dico che è un segno dei tempi. Vi è mai capitato di vedere i funerali di Coppi su Rai storia?
Anche se chi vi partecipa è commosso non c’è nemmeno un accenno di applauso alla bara all’uscita della chiesa.Questa gioiosa società dello spettacolo, del raccontare qualcosa in più altrimenti audience ai piedi, doveva ancora arrivare. I volti sono quelli dignitosi di chi riflette sulla pochezza della vita, di fronte alla morte di un campione. Nessuna stupida rappresentanza di autorità; ho riconosciuto Bartali, l’eterno rivale. Ai funerali di Coppi, nel 1960, il «boom» economico è appena iniziato e siamo ancora poveri. La nazione è ancora pervasa dalla morale cattolica, della “povertà dignitosa”. Oggi la povertà non è più dignitosa, Don gallo (opinione mia, logico)ha lottato per i più poveri ed emarginati e nella società dello spettacolo penso che avrebbe apprezzato , molto apprezzato il suo funerale.
Maggio 26th, 2013 alle 01:28
Credo che saranno in pochi a strapparsi i capelli per l’ addio di jovetich!!!io no di sicuro!!
bravo giocatore ma uomo mediocre…e poi ha ancora tanto da dimostrare!!chissà se in un’ altra squadra avrà anche la soglia del dolore più alta! probabile.questione di volontà!
io l’ ho osservato attentamente e del ragazzino con tanti riccioli e un cappottino liso è rimasto ben poco!!per me può andare dove vuole!!con i soldi in bocca però!
FORZA VIOLA!!!!
Maggio 26th, 2013 alle 05:57
@Zachini-Provo a migliorare il mio concetto,visto che lo definiscono “offuscato”!Nel mondo di oggi è immorale spendere 70 milioni per un giocatore di calcio,o dare 10-12 milioni netti l’anno di stipendio.Io non chiedo questo,ma mi attengo alle dichiarazioni della nostra proprietà.Se mi dici ripetutamente che vuoi migliorare questa rosa,che la champions deve diventare sempre più abbordabile,che l’europa ci deve vedere protagonisti costantemente,devi agire diversamente!Non puoi fare questi proclami e poi affidarti solamente alla bravura dei dirigenti che ti scovano nel mondo campioni rotti da rigenerare,o giocatori potenzialmente forti da ricostruire.Pozzo,l’europa non la promette mai,se ci arriva è una vittoria,ma il tifoso sa che può lottare anche per non retrocedere con la politica della sua società!ADV,fino ad ora fa solo discorsi e questo alimenta lo sciacallaggio mediatico dei giornalisti asserviti alle strisciate!Non l’ha detto nessuno,ma la breve intervista di Varriale a Montella,quando ritirò il premio a Roma ieri l’altro,fu vergognosa,con esplicita allusione alle panchina del napoli e con un vabbè finale e un,allora non ci dai lo scoop!Se energicamente,la società avesse, nel campionato in corso affrontato il rinnovo di Montella,questi discorsi sarebbero fuffa!Ha ragione Brovarone,ora a Firenze ci sono una diecina di giocatori che guadagnano un terzo del loro valore di mercato e la riconoscenza non è di questo mondo.O ci metiamo seriamente mano o siamo destinati a cambiare 15 giocatori l’anno,con i rischi che ciò consegue!E lo sforzo lo devono fare i DV,nessun altro!Con Montella,Pradè e Macià e l’auto finanziamento il presidente lo potremmo fare anche io e te!Fidati!!
Capitolo spilla:Quella spilla era dì mì babbo.La portava da partigiano.Ha valore affettivo enorme,inversamente proporzionale al valore pecuniario!Non è certo nostalgia mia per il regime sovietico che considero,al pari del nazismo e del fascismo un cancro dell’umanità.Fosse stato qualsiasi altro simbolo non sarebbe cambiato l’affetto che mi lega.E come avere ì mì babbo sempre con me!
Maggio 26th, 2013 alle 06:15
DON GALLO-A me Bella Ciao piace,il senso,il testo,cosa rappresenta.Sono ateo e agnostico,ma mai e poi mai mi sono permesso nella vita di togliere di rispetto al credo altrui.Entro nelle chiese con il rispetto che si deve,non a dio ma a chi crede e professa!Il circo di ieri a Genova mi disgusta e mi amareggia.Qualcuno era od è confuso.O don Gallo non doveva fare il prete o chi era in chiesa ieri con le bandiere rosse a cantare Bella Ciao non aveva capito il personaggio.E un si scappa!
Maggio 26th, 2013 alle 06:59
L’altra sera da Galanti c’era anche Roberto Vinciguerra che mi ha ricordato come l’inno ufficiale avesse una seconda strofa che non viene mai cantata, cosa che in realtà avevo rimosso. Sono andata a cercarla e ve la scrivo perchè mi piace e perchè sarebbe il caso di ricantarla :
C’infiamma chiusa in cuore una passione
di forza di coraggio e d’ardimento,
non conosciam tristezza e delusione
e pronti siamo ad ogni cimento!
Bisognerebbe farla leggere anche a quelli che hanno il mal di pancia alla prima cosa storta, giocatori o tifosi, poco importa, anzi rileggiamo tutto l’inno e cerchiamo di capirne il significato, e dopo chi non si riconosce in queste parole ” medaglina e via!”
Maggio 26th, 2013 alle 08:10
bernardo chi ?
ma icch’è ttuddici luigino.
Forse sei nervoso per la finale champions che per te sarà stata un incubo: il magico borussia, sostenuto da un grandissimo pubblico ma con un monte ingaggi neanche lontanamente paragonabile ad almeno una 30ina di “grandi d’europa”, contro la squadra che è l’embleama, il simbolo, la massima espressione dell’autofinanziaento!
(son vent’anni che vanno in utile).
Io non t’offendo, sei te che lo fai da solo fracassandoci i cosiddetti con le tue assolutistiche, monotematiche ed errate teorie sul monte ingaggi.
Maggio 26th, 2013 alle 08:20
invece io sono contento che se ne vada, la sua assenza sara’ la consacrazione di lajcic. Poi lui ci porta un bel po di soldi al contrario di merdolivo. con tutti quei soldi si potrebbe anche prendere fabregas al posto di pizarro
Maggio 26th, 2013 alle 08:34
Purtroppo anche stavolta hanno vinto i potenti.
Lo hanno fatto per mano, anzi per piede di Robben un ottimo giocatore ma anche il più antipatico del mondo calcistico.
L’azione è stata abbastanza fortunosa con tanto di leggerissimo tocco del portiere dei gialli che ha messo fuori causa per pochi millimetri il piedone del suo difensore, ma Robben c’era e stavolta anche il Bayern che, pur giocando maluccio, alla fine ha avuto la meglio suo mitici gialli del curiosissimo Klopp, uno che per estro e mimica del corpo paragonerei a Klaus Toppmoller, il suo collega capellone, anch’egli tedesco, che ha girovagato a destra e manca con alterne fortune.
Stavolta non hanno rubato niente, anche se Rizzoli doveva buttare fuori Dante, uno dei difensori più sopravvalutati del momento, che in occasione del sacrosanto penalty ha colpito l’avversario in pieno corpo con un intervento degno delle più sconosciute arti marziali, un intervento scoordinatissimo, incredibile, come è incredibile quel giocatore, fatto in piena area con un giallo già sul collo, con la sua squadra in vantaggio e per di più in finale di C.L…. Visto quello che c’è in giro, addirittura a certi livelli, mi tengo ben stretto Gonzalo e Savic che non avranno nomi esotici o nomignoli ingombranti ma tanta, tanta sostanza in più.
Peccato, ci contavo sul Borussia e fino a che i gialli di Dortmund non sono incredibilmente crollati fisicamente, ho creduto che avessero potuto far loro la partita. Un crollo strano, inusuale, dove la mente ci deve aver messo del suo. È incredibile come hanno smesso di correre e se fossi stato li avrei chiesto al bravissimo Klopp come mai, visto che i gialli erano ormai fuori dalla Corsa alla Bundesliga da almeno tre mesi e che quindi, specialmente nelle ultime tre settimane, hanno potuto preparare senza patemi d’animo la finalissima.
Peccato, però quando arrivi in vetta devi fare i conti con l’abitudine all’aria rarefatta e alla mentalità, dei conti che anche il Bayern, alla terza finale (incredibile) in quattro anni, ha dovuto fare nel recente passato uscendo sconfitto sia con l’Internazionale che con i Blues.
Maggio 26th, 2013 alle 09:06
Buongiorno, io più che altro sono deluso dal campionato che ha fatto rendendo al 50% del suo valore. Cosa che probabilmente ci è costata l’accesso alla Champions. Quindi che il “Top Player” porti parecchi dindi e amici come prima. Saluti
Maggio 26th, 2013 alle 10:08
Omba, Mario e Bernardo: ho risposto ai vostri messaggi, scusandomi, nel nuovo thread.
Maggio 26th, 2013 alle 10:48
Se permettete (sentendomi parte in causa) vorre dire la mia sull’affare Jovetic-Juventus.
Personalmente il montegrino non vale assolutamente i 30 mld x i motivi noti a tutti; infortuni a catena compresi, forse uno scambio di giocatori e soldi potrebbe essere una pista percorribile
Cmq la sortita di Elkann mi sa tanto di un messaggio indijrizzato al Real Madrid, come dire “occhio se non ci cedete
Maggio 26th, 2013 alle 10:54
Seconda parte
se non ci cedete Higuain abbiamo giá sottomano Jovetic.
Quindi penso che l’ unica destinaxione possibile mi sembra in campionato inglese.
Quindi spero sinceramente che Jovetic rimanga a Firenze.
Maggio 26th, 2013 alle 11:05
Caro David è il calcio moderno…
Ciao Luca da Cecina
Maggio 26th, 2013 alle 11:13
@ Gnamo.
Si hai ragione, è vero quel che dici.
Al funerale di Don Gallo la gente ha applaudito perchè era uno spettacolo.
Infatti, in prima fila dietro la bara di quello che era un vero grande uomo c’erano Alba Parietti e Luxuria.
Obbravi.
Un’altra cosa.
Gesù diceva che si nasce tutti uguali , con gli stessi diritti, diceva di non rubare, non ammazzare, non desiderare la roba d’altri e di amarsi l’un con l’altro.
Ragazzi, questo non è comunismo.
Questa l’è la prima regola del vivere civile.
Che è possibile appena uno ragiona di cose giuste vu lo fate diventare comunista?
In quanto al cardinale Bagnasco hanno fatto bene a fischiarlo.
L’avrei fischiato anch’io.
Ha fatto un esercizio di potere arbitrario, contravvenendo ai dogmi di madre Chiesa per il quale in altri tempi sarebbe stato sconsacrato.
Impartire l’Ostia a un signore come Luxuria in perenne vergogna morale di fronte al comandamento della Chiesa è una ferita irriguardosa , blasfema e immonda verso l’intera comunità Cristiana.
Attenzione, parlo di vergogna morale causata dal contravvenire al sesto comandamento , non di fronte alla libera scelta personale e laica; per me il sor Luxuria può vestirsi come vuole e gestirsi sessualmente come meglio gli aggrada e come meglio gode.
Questo a scanso di querele.
Ma ricordatevi, datosi che menate per l’aia Gesù Cristo, ricordatevi anche che Egli comprendeva e perdonava ,si certo, ma diceva anche se la tua mano è motivo di scandalo tagliala è meglio per te entrare nella vita con una mano sola che entrare nel fuoco eterno con entrambe le mani.
Ovvero,tradotto da un cenciaiolo, vuoi vivere nel bene,allora pentiti, abbozzala e cambia vita!
E ora mi taccio seguendo il consiglio di Massimiliano71 che così ben mi consiglia per vincervi in eleganza.
Ma icchè l’è l’eleganza?
Ps. Un succederà mai, ma se dovento buho voglio sposare Giorgio Giorgi.
Maggio 26th, 2013 alle 12:37
@ 185.
aborrsico il comunismo in ogni sua forma (ma anche il fascimo)
don gallo era da scomunicare da decenni.
oltretutto, ieri è stata una farsa indegna.
la chiesa ed i suoi ministri dovrebbe lascire da parte la politica.
ps. sono lauerato il teologia, quindi le sacre scritture le conosco. probabilmente non si può dire altrettanto di te
Maggio 26th, 2013 alle 12:46
Cedere jovetic e’ un errore! Cedere jovetic alla Juve una cosa inconcepibile! Ci appioppano quagliarella marrone e 13/15 milioni? Ma stiamo scherzando? Ma vi rendete conto?? Menomale che i rapporti erano pessimi dopo berbatov!!!! Io stimo pozzo che gli ha venduto asamoah e isla(due pacchi) per 40 milioni! Jovetic e’ un altro pianeta vale molto piu di 30 milioni e se proprio dovevano venderlo dovevano imporgli:ALLA JUVE NO! Sudditanza anche nel mercato!? Non capisco come si possa pensare di cedere jovetic per 28 milioni e andare a prendere ylmaz per 18:((((( questo si legge…impazzisco su sta cosa!!!! Ora questi gobbacci ci proveranno anche per cuadrado!! E che facciamo sfasciamo la squadra privandoci dei nostri 2 giocatori piu forti??? Il calcio e’ fatto anche di segnali dare i migliori giocatori alla Juve che segnale e’?!?
Maggio 26th, 2013 alle 12:55
Ps.un giocatore cresciuto e diventato grande con noi lo danno all Juve???? Ma datelo al Manchester city ma che schifo e’?!? Politica societaria pessima!!!!!! A me fate ridere tutti rassegnati a essere la succursale della Juventus e del milan in Italia!! Questa e’ la realtà ..vedi berbatov/jovetic/montolivo e ce ne saranno altri!!! Fanculo ma che siamo diventati l’Atalanta?!?
Maggio 26th, 2013 alle 14:03
@ giorgio
E’ chiaro che sulla spilla era una battuta, cmq grazie per la spiegazione e’ bello che tu porti sempre con te un ricordo affettivo cosi caro.
Non sono al contrario assolutamente d’accordo con il resto: se la proprieta’ ha detto che vuole migliorare la squadra, lo fara’! Non deve certo seguire i tuoi o i mei dettami. Sa come fare, lo ha dimostrato e soprattutto tu hai dimostraro di sbagliare prendendo i tuoi commenti di luglio e agosto. Li ci sono professinisti profumatamente pagati, non bischeri come noi che cazzeggiamo sul blog e cmq vada, ci va bene…
Quindi piena fiducia al loro lavoro dato che hanno stradimostrato di meritarla.
@ California
Per favore, un po’ di memoria, non mischiamo Jojo con Monto!!! C’e’ una bella differenza!!! Jojo firmo’ il rinnovo in una situazione di merda e assurda: merito suo o di Corvino, non mi frega ma firmo’ mostrando riconoscenza. Monto assolutamente no, si volle intascare sull’ingaggio la differenza promessa da zio fester.
Io dico vendiamo jojo che e’ il momento, ma a differenza di tanti qui, non dimentico!!!
Attenti a certe similitudini che poi passiamo dalla parte del torto e 30 o 25 mln non son pochi…ma potevamo non vederne mezzo
Zachini
Maggio 26th, 2013 alle 14:54
@212
Per carità, io non sono arrivato a tanto perchè ho studiato dai preti soltanto durante le scuole elementari le medie, l’asilo non conta. Poi la strada giunse ad un bivio; Scolopi o scuola pebblica. Avendo voce in capitolo scelsi la scuola pubblica. Però ti pongo una domanda: ma uno che era a favore dei poveri, che voleva e predicava l’uguaglianza e che vedeva la ricchezza come il fumo negli occhi come lo vogliamo chiamare? Gesù o Marx?
Come ebbi a dire giorni addietro, in vita mia ho conosciuto tantissimi preti, tra i quali molti papponi ma anche qualcuno veramente perbene. Se quello che hanno fatto e stanno facendo questi preti perbene corrispondesse anche ad un decimo delle linee guida di Cristo, beh, sono sempre più convinto di quello che ho detto.
Maggio 26th, 2013 alle 21:55
ADV lo bloccò – giustamente – perchè non si sapeva che cosa sarebbe diventato Liajc.
Con questo Liajc a contratto rinnovato, per un venticinquello lo porto a spalle dove vuole lui.
Con la Fiorentina che sta nascendo e con un centravanti vero ma anche no perchè davanti abbiamo Rossi, digli che venghino pure.
Maggio 27th, 2013 alle 11:38
Come diceva il grande Lucio – non sento niete no nessun dolore- basta che i gobbi paghino!
Maggio 27th, 2013 alle 12:23
No Jovetic alla Juventus proprio no! Piuttosto lo lego ai binari della tramvia…
Maggio 27th, 2013 alle 12:24
ma vendiamolo pure ai gobbi, tanto non correremo il rischio di rivederlo spesso al Franchi, l’è praticamente di cristallo e sarà già bello se ne farà il 50% di partite complessive ed il 20% al top… qua c’è il piacevole rischio di tirargli un bidone ancor piu’ grosso di quello fatto con poppaMELO!!!
Maggio 27th, 2013 alle 14:13
beh, marrone che è juventino fin nel midollo non mi sembra una super idea ..
questo qua viene a svernare … contanti prego e tutti . basta farci rendere per il culo . poi ramadani mi sembra tanto caliendo … per favore cedere i suoi professionisti .. si esatto anche lijaic ..
adesso che si può intascare . poi un ultima osservazione . ma non riusciamo a fare una squadra di giovani che tanto , e vi assicuro che non voglio provocare nessuno , la champions non ce la fanno fare ??
david scusa ma è quello che penso e non voglio, ripeto, fare il provocatore
forza viola sempre
Maggio 28th, 2013 alle 14:17
sento dire che ljaic vuole un contratto da top player…via anche lui,ma che si scherza davvero!!! rossi-osvaldo di punta joachim a destra,cuadrado a sinistra,lascia fare..
Giugno 5th, 2013 alle 11:22
CIAO DAVIDE TE DICI CHE TRENTA MILIONI PER JOVETIC SONO TROPPI MA ALLORA I SESSANTA E PASSA PER CAVANI O I SESSANTA PER FALCAO ANDATO AL MONACO O I CINQUANTASETTE PER NEYMAR A UN ANNO DALLA SCADENZA DEL CONTRATTO!!! SE RAGIONIAMO COSI’ SBAGLIAMO. LA REALTA’ E’ CHE IL PREZZO FISSATO E’ QUELLO. SE LA JUVE LO VUOLE E SE DICE DI ESSERE UN GRANDE CLUB EUROPEO FACCIA COME IL MONACO..TRENTA SULL’UNGHIA…E NON UNO JOVETIC PER DUE GATTI E UN TOPOLINO. SOLO IN ITALIA ESISTE QUESTA ABITUDINE DI MERCATO, SOLO IN ITALIA ESISTE LA COMPROPRIETA’. I DELLA VALLE SONO TRANQUILLI. SE NON SI FA AVANTI NESSUNO CON IL CASH IL MONTENEGRINO RIMANE BUONO BUONO A FIRENZE E MALE CHE VADA FARA’ TREDICI GOL CHE SOMMATI AI QUINDICI DI PEPITO ROSSI E VIA DICENDO…MORALE DELLA FAVOLA ABBIAMO UN GRANDE FUTURO!!!! FORZA VIOLA. CIAO DA DIDO.