Adesso è entrato nei cuori della gente
Strano mondo il calcio: se si chiudesse ora l’avventura fiorentina di Luca Toni, stavolta farebbe più male che nel 2007, quando pure se ne andò via nel pieno della carriera e da Campione del Mondo.
Me ne sono accorto, ma ne avevo già il sentore prima, ieri nel bel pomeriggio passato insieme a lui e a tutti coloro che sono venuti a riscuotere alla pasticceria Villani la scommessa sugli otto gol segnati.
Non so bene cosa accadrà, se Luca accetterà la proposta di Andrea Della Valle di entrare come dirigente nella Fiorentina oppure se vorrà provare ancora un’ultima sfida da calciatore, fatto sta che la gente gli vuole davvero più bene di prima.
Perché la sua è una storia pulita, perché ha rovesciato per una volta lo stereotipo del cavallo di ritorno che non funziona, perché lui è davvero una brava persona, molto disponibile con tutti.
Uno che non se la tira, al contrario di chi ha fatto un quarto della sua carriera e che pare sia stato unto dal Signore.
Maggio 23rd, 2013 alle 06:45
Come dissi la sera stessa della vittoria sul Palermo, Toni ha dato una lezione unica di serietà e professionalità a ragazzini che hanno esattamente la meta’ dei suoi anni.
Ha retto la baracca ad inizio anno quando il pentolone dei tifosi ribolliva ancora di rabbia per le due annate precedenti disastrose. Il suo gol contro la Lazio, spalle alla porta, per me e’ stato uno dei più bei gol del campionato.
Non so cosa vorrà fare, secondo me in Europa League uno come lui ci farebbe un gran comodo, ma se vuol trovare nuovi stimoli e’ giusto lo faccia. E comunque almeno un’altra stagione da giocatore nelle gambe ce l’ha ed ha ragione a non volersi sedere dietro ad una scrivania.
Una cosa, comunque, e’ certa: auguro a lui e alla sua compagna Marta tutta la felicità del mondo perché il dolore che hanno provato non si può augurare neppure al peggior nemico. Con la speranza che sia Firenze la città in cui nascerà il loro bambino.
Maggio 23rd, 2013 alle 07:11
Luca rimani, se ti manca qualcosa non ti riguardare chiedimelo,in qualche modo e cisaggiusta,dai su un fare i’bischero oggi dicci che RIMANI.
Maggio 23rd, 2013 alle 07:13
E’ stata una bella iniziativa, grazie ancora David, ma ho visto un Toni piuttosto triste, x me ha gia’ deciso il suo futuro ed e’ giusto che si voglia ancora mettere in gioco. Comunque una gran bella persona, lo si vedeva nella semplicita’ e pacatezza con cui firmava i noiosi autografi e si faceva fare le foto di rito.
Non voglio aver sempre ragione, ma quel 31 luglio io ero contento, al contrario di molti.
Un saluto agli amici del blog, sempre tutti in forma smagliante!!!
Zachini!
Maggio 23rd, 2013 alle 07:15
Mi unisco alle bellissime parole di Massimiliano 71 e aggiungo che Toni è arrivato a 8 reti senza rigori e giocando frammenti di partite.
Il signorino del Monte”di colore”, non vorrei sembrare razzista, quanti ne ha fatti al netto dei rigori e col doppio dei minuti giocati?
Maggio 23rd, 2013 alle 07:25
daccordissimo
un uomo semplice.
ti rinnovo il grazie via blog dopo averlo fatto di persona.
è stata una bella occasione, e l’aperitivo me lo son pagato di tasca mia.
c’è crisi.
i tu figliolo è stato simpatico con il mio e mi dispiacerebbe che non gli compri la pizza per aver pagato 2000€ all’aperitivo
e ti ripropongo LA scommessa per il prossim’anno; mati fernandez. 5 gol.
Stavolta “tulla vinci”!
Maggio 23rd, 2013 alle 07:27
Sono contenta per lui, per le belle cose che dici di lui e per l’affetto della gente. Sono rimasta affezionata a Toni, gli anni con Prandelli non si dimenticano e il modo in cui è tornato è stato bello umanamente e calcisticamente. Ha saputo restituire con serietà e dedizione quello che gli è stato dato, non è da tutti. Spero resti con noi.
Maggio 23rd, 2013 alle 07:28
Mi dite perché un giocatore oggi può decidere tutto lui, se essere ceduto o meno, addirittura scegliersi la squadra?!?! Io gli scarti della Juve non li voglio e nemmeno i loro soldi sporchi ..
O ci siamo già dimenticati della carognata su Berbatov??!
Maggio 23rd, 2013 alle 07:29
Se faccio una donazione alla Fondazione Borgonovo, me lo dici chi hai in mente quando parli di quelli che se la menano? 😉
Maggio 23rd, 2013 alle 07:40
Si, concordo con tutti, splendida serata davvero.
Sono contento per tre cose: la prima è il fine della scommessa che è la fondazione Stefano Borgonovo, la seconda l’abbraccio a quel campione di un Luca Toni, la terza aver conosciuto altre splendide persone che ogni giorno animano il nostro blog.
A fronte di tre situazioni che mi hanno reso felice però ce né una che mi rattrista: come ha detto Zachini, il velo di malinconia sul volto di Toni.
La splendida Lucia ieri disse una cosa Santa: sarebbe un caso veramente unico piangere due volte per lo stesso giocatore.
Toni tutta la vita, Andrea ripensaci, Luca merita di restare in questa squadra, uno così, serio professionista e con ancora molto da dare non si trova dietro l’angolo; Toni è uno di noi.
Maggio 23rd, 2013 alle 07:45
Luca un Grande….come giocatore e come uomo….spero rimanga perchè è un patrimonio tecnico ed umano da non perdere assolutamente!!
Maggio 23rd, 2013 alle 07:50
Sara’ vero, ma io non riesco a togliermi di mente la faccia di Toni quando Diego Della Valle gli comunico’ che sarebbe rimasto a Firenze un altro anno…sembrava gli avessero diagnosticato un male incurabile. La cosa bella dei tifosi e’ la memoria corta.
Maggio 23rd, 2013 alle 07:51
Ringrazio ancora per la bella iniziativa di ieri che mi ha anche permesso di dare un volto a molti frequentatori di questo blog (complimenti ancora per la cravatta bianconera di Immonda; mancava solo la zebra).
Per quanto riguarda Toni penso che sarebbe ancora utile in campo, anche con la sua esperienza internazionale. Certo non può pretendere un ruolo in prima squadra, anche perchè fisicamente non ce la farebbe; ma fra campionato, coppa italia e uefa il suo spazio dovrebbe trovarlo non raramente.
E allora perchè non restare, anche considerando solo rimandato il suo ruolo di dirigente?
Maggio 23rd, 2013 alle 07:52
Qualche bella storia il mondo del calcio è ancora in grado di raccontarla. E dopo quello che è accaduto domenica, ne avevamo proprio bisogno. E non dimentico neppure la “cornice”, ovvero le iniziative che persone come Guetta e come i frequentatori di questo blog sono capaci di attuare. Iniziative che fanno del mondo del calcio un luogo di incontro. L’augurio di Massimiliano 71 a Toni e alla sua compagna Marta dimostrano quale grado di sensibilità e umanità pervade la maggioranza della tifoseria fiorentina. E questo non potrà togliercelo nessuno.
Maggio 23rd, 2013 alle 07:52
Luca, rimani, questa è casa tua.
Maggio 23rd, 2013 alle 07:57
Ciao David, si e’ vero Luca e’ una gran brava persona. Anch’ io quando sentii pronunciare da Loreto il 31 agosto scorso…. “e’ amarcord ….e’ Luca Toni il nuovo attaccante della Viola” …, fui felice. Gli ho sempre voluto bene , tanto che seguivo le sua partite ala Bayern quando ando’ via nel 2007. Capisco se vuol ancora giocare, ma spero tanto che resti nella grande famiglia viola.
ciao
CRISTINA
Maggio 23rd, 2013 alle 07:57
Stavo ascoltando Radio Blu’ come ogni giorno,erano gli ultimi minuti di mercato si facevano diversi nomi per scancellare la brutta vicenda Berbatov,e a Luca non ci avrei pensato manco lontanamente,credevo fosse sempre negli Emirati,dopo la Juve lo consideravo finito,e li’ per li’ quando sentii Loreto annunciare il nome di Toni,mi prese male…Ma mi basto’ rivedere la sua faccia sorridente il giorno della presentazione,che tornai indietro nel tempo,a quando esultavamo per ogni suoi gol,alle sue esultanze.Era tornato a casa,a casa sua,era il Toni che tutti conoscevamo,uno di famiglia,uno che puo’ insegnare ai ragazzini cosa vuol dire essere un campione…Ci vogliono esempi cosi’ in squadra.E la storia spuntata fuori ora di Pizarro qualcosa dovrebbe insegnare,non andiamo sempre a pescare all’estero,perche’ questi vengono per i soldi o per mettersi in mostra,usano semplicemente la Fiorentina.Quindi se la Fiorentina ha davvero dei valori,TONI deve rimanere,deve fare quello che ancora si sente,e se ritiene che per attaccare le scarpette al chiodo e’ ancora presto,allora facciamolo ancora divertire e divertiamoci con lui.Ripartiamo dalle certezze,dai valori,da gente genuina…
Maggio 23rd, 2013 alle 07:58
Mi piace Toni e la sua serietà;ma ora come ora sono un attimo risentito per l’atteggiamento del Sig. Pizarro,questo si che mi fa girare le scatole.
Maggio 23rd, 2013 alle 08:02
Mi dispiace tanto non aver potuto partecipare all’aperitivo. La storia di Luca e Marta l’abbiamo vissuta in famiglia nostra e (con tutto il rispetto) sappiamo bene cosa hanno passato.
Tanti auguri di cuore, “pennellone” (ti chiamiamo così in casa) fai quello che senti più giusto per te. Sappi che qua a Firenze siamo in tanti ad averti preso in simpatia e quando vorrai tornare sarai sempre il benvenuto!
Maggio 23rd, 2013 alle 08:08
Se avesse giocato nel “Fester” e avesse tirato i “rigori”…sarebbe arrivato a 20 reti!!!Grazie Luca!!!In bocca al lupo.
Maggio 23rd, 2013 alle 08:10
Ciao David,é la prima volta che mi metto in contatto con te,anche se ti seguo ormai da 30 anni,e non posso più fare a meno di una tua radiocronaca,nonostante la vastissima scelta degli ultimi anni in fatto di dirette video e quant’altro.
Sono d’accordo con tutte le polemiche sul Milan,Balotelli e rigori vari,ma non ne posso più.Preferisco pensare alla bella stagione della fiorentina,che ha giocato,il più bel calcio d’Italia!Però:secondo me, se non siamo arrivati terzi,non è colpa del Milan,ma del nostro portiere!Sento da parte tua e dei tuoi colleghi,molta protezione su Viviano,(anche a me sta simpatico)però vorrei che tu mettessi in moto Vinciguerra,per calcolare quanto ci sono costate,in fatto di punti le sue incertezze o addirittura papere,ora che il campionato è finito,possiamo dire la verità! per me con un portiere normale,il terzo posto non ce lo levava nessuno!Caro David apparte questa mia considerazione banale,vorrei poterti contattare di persona per parlare anche di altro,io sono un musicista,(l’avrai capito da come scrivo male,mi riescono meglio le note)e vorrei fare qualcosa insieme a te,dal punto di vista umanitario sociale etc,non so come funzionano questi aggeggi elettronici,ma se ti ho scritto,dovresti avere la mia mail per rispondere.Mi farebbe molto piacere una tua collaborazione.Ciao.
Maggio 23rd, 2013 alle 08:11
Ciao David, mi piacerebbe sapere una tua opinione sulla vicenda di pizarro, io sono rimasto molto deluso, mi ha dato proprio l’idea del mercenario, però la mia è un’opinione basata solo su quello che leggo dagli organi d’informazione, vorrei un parere da chi come te magari è più dentro alla cose fiorentine. Ciao
Maggio 23rd, 2013 alle 08:20
Luca Toni tornato alla Fiorentina è sembrata una di quelle belle storie di sport che ad Hollywood piace tanto raccontare. Il vecchio professionista che sembra finito, ma che riemerge trovando i giusti stimoli. Escludendo la conferenza stampa di addio (rivelatasi poi solo una inutile piazzata polemica) quest’anno mi ha fatto veramente godere e sicuramente è stato molto utile ai fini del risultato finale in campionato.
Comunque vada, grazie!
Maggio 23rd, 2013 alle 08:24
Toni è un grande al di là di tutti i suoi gol. Mi sembra una persona pulita (in un ambiente sudicio)ed una faccia spendibile anche come dirigente. Io spero che resti, in qualche modo.
Di certo lascia un ricordo sportivo ed umano indelebile. Altro che…
Maggio 23rd, 2013 alle 08:24
@ sigio (post 6): se è per questo ricordo che quell’anno anche con la faccia da “male incurabile” i suoi 16 gol in 29 partite li fece comunque e contribuì sostanziosamente a farci fare 73 punti con i quali andammo in Europa League nonostante la penalizzazione di 15.
Per me uno può avere anche la faccia da sindrome del colon irritabile per tutto il campionato, basta che giochi e si impegni. E questo Toni l’ha sempre fatto, mentre su tanti altri idoli dei tifosi qualche dubbio ce l’ho.
Maggio 23rd, 2013 alle 08:26
ma quando toni volle andare via per 4,5 milioni al bayern ora perché è a fine carriera e non lo vuole più nessuno è attaccato alla citta . la maglia ce solo la maglia dal 1926 che non tradisce mai
Maggio 23rd, 2013 alle 08:49
Prima del grande Luca Toni ci sarebbe un certo Antognoni e poi un certo Batistuta, e se poi ci fossero ancora poltrone libere, ultimo ma non ultimo Dilivio.
Maggio 23rd, 2013 alle 08:59
OFF TOPIC:
Capisco che 30ML in contanti per JUVEtic difficilmente qualche squadra li darà alla Fiorentina, anche perchè, a parer mio manco li vale…, ma l’offerta che si legge questa mattina sui giornali fatta da “Polifemo lo strisciato”, ovvero Gabbiadini, Marrone e 5 ML, mi sembra una bella presa di culo, l’ennesima, nei nostri confronti…
Ma abbiamo l’anello al naso?!
Sono proprio curioso di sapere come andrà a finire questa storia… sperando che finisca presto e non diventi invece un tormentone!
Forza Viola!!!!
Maggio 23rd, 2013 alle 09:05
@ Sigio 11
Certo che i tifosi sono proprio strani, si infama Viviano che ci sente troppo e si critica Toni che se ne va perchè giustamente ha voglia di giocare e mettersi in discussione.
Mah???
PS.
qualcuno mi sa dire se dietro la possibile vendita di Facundo c’è qualche cosa che non sappiamo????
zachini
Maggio 23rd, 2013 alle 09:25
Rispondo a coloro i quali giustamente ricordano la faccia triste di Toni quando dovette, suo malgrado, e dopo promessa in stile-Della Valle, restare un altro anno a Firenze……MI SONO ROTTO LE PALLEEEEEE….di questi mercenari…gente triste…MA COSA….che guadagnano infinità di milioni..che io faccio fatica con mia moglie e un bimbo di quasi 5 mesi a dare la caparra per una casa in affitto un pò più grande di quella in cui vivo….che non mi lamento più di tanto e ogni santa mattina mi alzo guardo il mio bimbo e sorrido alla vita…nonostante i debiti, la precarietà lavorativa e tutti i problemi che ogni giorno mi tocca affrontare…e penso a chi sta peggio di me….a chi non lavora per niente….a chi mangia scatolette e si toglie il pane dalla bocca per darlo ai figli….MA VOGLIONO SCHERZARE..io mi sono rotto di questo mondo del calcio, questo non è più lo sport che imparai a conoscere da ragazzo, attaccato alla mia radiolina, immaginando le azioni in diretta dei mie idoli…..questo è un mondo di puttanieri e di puttane…di tatuaggi..di gentaglia..e mi vengono a dire che sono tristi…questo calcio è venduto, paragonabile ad oggi, in quanto a credibilità, a quello bulgaro o rumeno o ungherese.
Per me ormai è andata, ma il mio impegno prossimo sarà quello di non far avvicinare a questo porcaio il mio piccolo bimbo.
E scusate lo sfogo.
E.T.
Maggio 23rd, 2013 alle 09:36
Salve a tutti condivido pienamente le parole di Zagor! Credo che Luca farebbe bene anche l’anno prossimo gestendo bene le sue energie sopratutto in EL che ti stritola se non hai una rosa ampia e di qualità’ ! Vorrei vincerla insieme a Luca!
Forza viola
Maggio 23rd, 2013 alle 09:40
@ Lore (pos 26): ma te che dai retta ai giornali?! Ieri mattina la Gazzetta sulla homepage sparava “Jovetic alla Juve”.
Poi, dopo che decine di utenti nei commenti in calce allarticolo avevano preso per il culo gli autori che manco si erano accorti che Pradè aveva dichiarato di non essere autorizzato a trattare con gli strisciati, eccoti la homepage del pomeriggio che riportava “Pradè: non sono autorizzato a trattare con la juve. Ma l’affare si può fare lo stesso”.
Questo te la dice lunga sulla professionalità e la serietà di certa gente.
Consiglierei a tutti un bel black out informativo fino al 9 agosto (giorno dei sorteggi di EL) e poi di nuovo in ritiro eremitico fino al 22 agosto, giorno dell’anadata del preliminare. 😉
Maggio 23rd, 2013 alle 09:41
…bravo Toni…invece vorrei dire due paroline su pek e jojo…INGRATI E FALSI…anche jojo quando si ruppe…chi l’ha aspettato senza problemi? Ora batte i piedi per andare alla peggio squadra d’Italia per noi Viola (almeno storicamente)…auguro loro tutto il peggio possibile e immaginabile…è uno schifo…
Maggio 23rd, 2013 alle 09:49
@Shimon-Te lo dico io,” JUVETIC”!O qualcuno,dopo le dichiarazioni di tanti organi maschili Ramadani,ha ancora dei dubbi e si arrabbia se lo chiamo così?E non ci voglio più nemmeno Pizarro…..aria!I’ che? S’aspetta 20 giorni!Via subito e portare i soldi visto che ha un altro anno di contratto!E anche al sig. Negredo che senza champions a Firenze non ci viene,gli dico…..Chiama un po Berbatov e domanda!
Luca Toni-Quest’anno,specialmente fino a dicembre ci ha levato tante castagne dal fuoco.Gli voglio bene,grazie Lucone!Ma se ripenso al 2006 un po mi incazzo anch’ora!
Maggio 23rd, 2013 alle 09:49
RESTA LUCA, STA’ CASA ASPIETTA A TTE’!
Maggio 23rd, 2013 alle 09:57
Probabilmente le brutte esperienze della vita, che anche lui ha vissuto, rimettono in fila la vera scala gerarchica delle priorità..e sicuramente fanno cambiare..
Ricordo che in passato avvicinò il concetto di questa è “casa mia” a ben altra città e sono molto contento di leggere che molti oggi lo vedono una bella persona.
In bocca al lupo Toni…
PS. OGGI È UN GIORNO DELLA MEMORIA MOLTO IMPORTANTE PER IL NOSTRO PAESE. ANCORA GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE LOTTANO PER DIFENDERE LIBERTÀ E DEMOCRAZIA NEL NOSTRO PAESE.
Maggio 23rd, 2013 alle 09:57
Gente io sono caldo come un acciarino…..NOI SIAMO FIRENZE!!Lo vogliamo dire a questi mercenari del pipino!Alla lega,agli arbitri e ai giocatori!Ci vuole un intervento di Diego,risoluto e drastico!
Maggio 23rd, 2013 alle 10:00
Comunque vada, quella di Toni è una bella storia viola!
Maggio 23rd, 2013 alle 10:13
Io ringrazio Toni per tutto quello che ci ha dato in questi anni.
Ciò detto, non lo vedo più come giocatore perché ormai è arrivato: la fine carriera è arrivata per tutti, anche per Pelè, e quindi può arrivare anche per lui.
Faccia un annetto a Sassuolo e poi vecci vecci.
Come dirigente, valuteranno i DV se serve ma non è detto che un buon calciatore sia anche un buon dirigente; del resto, è rimasto a piedi anche Maldini, ci può rimanere anche Toni.
Maggio 23rd, 2013 alle 10:19
Mi piace Luca Toni, non mi è mai rimasto antipatico nemmeno quando se ne andò da Firenze, perchè si capiva chiaramente che la sua era una scelta di un attaccante arrivato all’apice della carriera in età avanzata, che cercava di sfruttare il suo gran momento cercando di monetizzare il più possibile in prospettiva futura e nel contempo intraprendere un’avventura affascinante all’estero.
Però non mi piace idealizzare mai nessuno, a parte il grande Giancarlo, perchè nel calcio moderno non esistono quasi più le bandiere,ed. in generale, credo che luci ed ombre facciano parte della figura umana, calciatore o meno, quindi ritengo inutile mostrare amore smodato, per questo o per quello.
Certo, mi puo’ dispiacere se un giocatore va via dalla mia squadra (per quella si che l’amore è irrazionale), ma poi me ne farò una ragione.
Quindi se Toni resta, mi farà piacere e penso potrà essere utile, anche se le sue capacità da dirigente sono, ovviamente, tutte da verificare, sennò arrivederci ed amici come prima, è stato bello.
Lucky
Maggio 23rd, 2013 alle 10:20
David-Si vocifera di mal di pancia a go-go.Altri giocatori rappresentativi e anche la guida tecnica.In onestà,che se ne sa?Anche il twit della moglie di Borja ieri era angosciante!Io trovo che i DV,con il loro stile,danno (spero erroneamente)sensazioni di debolezza e poca incisività.Anche per questo siamo vittima di gossip pallonaro a tutte le ore!Tu cosa pensi!
Maggio 23rd, 2013 alle 10:23
A proposito di Luca, mi risulta che sabato sera o domenica mattina (non sono sicuro del giorno) si sia rifiutato di fare una foto con un tifoso per via di un /presunto) herpes al labbro.
Luci ed ombre
David, come stava ieri? 😉
Lucky
Maggio 23rd, 2013 alle 10:31
Quanti eravate ieri pomeriggio a festeggiare Lucone a tue spese? 🙂
Maggio 23rd, 2013 alle 10:38
Luca grande persona e su questo siamo tutti d’accordo, ma a nessuno è venuto in mente che forse è Montella che non lo vede più adatto come giocatore?
Se lui invece si sente ancora in grado di giocare è giusto che lo faccia, un posto da dirigente gli è comunque stato offerto. Non mi pare che ci siano problemi, non viene cacciato da nessuno. Deve scegliare lui. Ma anche Montella e lo staff tecnico hanno il diritto di volere giocatori di loro gradimento per il prossimo anno.
Maggio 23rd, 2013 alle 10:56
Francamente, lo ringrazio per quello che ha fatto soprattutto nel Luca Toni I, per il resto è fuori sin dal 2007. La Fiorentina si sceglie.
Maggio 23rd, 2013 alle 11:02
UN TAVOR PER GIORGIOGIORGI !
Maggio 23rd, 2013 alle 11:10
al Post n°36
Sig Cantona, quando cambia nick, e poi lo rimette , per cortesia, lo rimetta uguale.
Perchè se poi riscrive “Canona61” , invece che “Cantona61”, è evidente che lei farfuglia con più nick.
Mi perdona sa!, non ce l’ho con lei,che anzi mi è molto gradito, ma queste cose sono il mio divertimento .
Le auguro le migliori cose.
Immonda Bestia
Maggio 23rd, 2013 alle 11:35
Ieri pomeriggio è stato un bel ritrovo. Luca Toni molto disponibile quasi allucinato da tutti gli autografi e foto che abbiamo richiesto.
Se dovesse partire mi rimane un bel ricordo di questo anno in cui è stato grande professionista e buon realizzatore. Alla faccia di tutti quelli che come al solito brontolavano prima di vederlo in campo! Anche mia figlia (Viola) è rimasta felice di vedere dal vivo un giocatore della fiorentina e capire cosa significa per noi tifosi essere così malati per questa maglia! Un grazie a David per l’iniziativa. Mi son fatto volentieri i 100 km da livorno. Ed ora dopo aver vinto la scommessa faccio anche una bella donazione alla fondazione Borgonovo.
Maggio 23rd, 2013 alle 11:36
Grande Luca!!!!!!!! Sarà perché stravedevo per lui già la prima volta ( ho fatto la maratona di NY con la sua maglia..)
Parliamo anche del “giallo” Pizarro? Uno che un mese fa dichiarava tutto il suo amore per Firenze ( ed allora non avevamo la minima speranza della C.L.) oggi tira in ballo, se è vero, che è schifato dal sistema italiano (leggi milan) o meglio dal “desiderio” di fare la C.L. . Fatemi capire, l’anno scorso quando ha firmato per due anni chi gli ha garantito la C.L. 2013/14 ?? Possibile che la notizia dei due anni di contratto sia stata un balla e che lui è libero ed attratto dal MONEY ci dice grazie ed arrivederci, tipo vado a prendere 3 volte che a Firenze?? Veniva dalla panchina estera,, è diventato un protagonista nel campionato e si comporta cosi?? Allora regoliamoci già da oggi con Giuseppe Rossi, se torna alla grande tra un anno ci racconta di nuovi stimoli, sfide, emozioni…. e ci va nel c..o alla grande. Lo stesso per Ljaijc, lo stesso per Wolsky e compagnia cantante. Che letamaio
Maggio 23rd, 2013 alle 11:38
Grande Luca Toni cuore bianconero!!
Maggio 23rd, 2013 alle 11:44
“Uno che non se la tira, al contrario di chi ha fatto un quarto della sua carriera e che pare sia stato unto dal Signore”.
Ogni riferimento ad un giocatore Viola è puramente casuale 🙂
David, visto che è già iniziata un estate molto calda, ti chiedo gentilmente di caldeggiare all’interno del “tuo network” oltre alla maggiore professionalità ed onestà possibile anche molta delicatezza…
Forza Viola
p.s.
A proposito di patate bollenti, ma riuscire a contattare il Pek in Cile ? se ti serve un inviato mi offro 🙂
Maggio 23rd, 2013 alle 11:51
Bene, mi fa piacere tanto affetto per Toni. Anche a me da’
l’ impressione di essere una brava persona, anche se non
lo conosco personalmente. Mi fido pero’ del tuo giudizio.
Ai frequentatori del blog vorrei solo ricordare che comunque
si tratta di un professionista e quindi le sue scelte possono
dipendere piu’ dalla testa che dal cuore, come e’ giusto che sia.
Approfitto per tornare alla riflessione di un precedente messaggio
relativa al peso politico della societa’ e ai malidipancia che stanno
emergendo in questi ultimi giorni. Mi sembra chiaro come il sole
che la “fase 2” della rinascita viola debba avvenire anche e
soprattutto fuori dal campo, attraverso un’ azione di contrasto
forte e decisa al gruppo di potere che detiene il monopolio del
calcio italiano. Io non riesco a capire dove si situi il confine
tra sudditanza psicologica e malafede: magari un giorno
qualcuno me lo spiega, ma di fatto risolverebbe solo un problema
semantico e non di sostanza. La sostanza infatti e’ che, indipendentemente dalle parole, ci hanno scippato 30 milioni
e ci hanno anche preso per il culo. Questo, a mio modo di vedere,
e’ di gran lunga piu’ destabilizzante di un qualunque Ramadani di passaggio o di un qualunque buu a un signore che e’ insopportabile per sua natura e non perche’ ha la pelle nera:
farei buu anche a Conte e non vedo perche’ in questo caso non
sarei razzista oppure perche’ lo sarei nel caso di Balotelli. Mi pare
che questo sistema corrotto riesca anche a sfruttare veri e
propri falsi ideologici detenendo un potere mediatico assoluto
che non stento a definire dittatura. Attendo l’ inizio della
battaglia contro questo potere. In caso contrario meglio lasciar
perdere tutto, perche’ anche l’ anno prossimo in queste condizioni non andremo in CL nemmeno se sia acquistassero
Messi, Cristiano Ronaldo, Lewandowski e Bale!
Maggio 23rd, 2013 alle 12:10
Grande pomeriggio, bellissimo happening.
Mi ha fatto piacere incontrare di nuovo gli amici storici del blog, dare un volto ad altri, come Zachini, Franz, Paolo Pisa, Max71 e tanti altri. Sono contento per aver potuto scambiare 2 chiacchere con la bella persona che è David ed incontrare Lucone.
Il nostro bomber è proprio un bravo ragazzo ed io lo ammiro da sempre.
Spero veramente che rimanga, in qualsiasi ruolo, ma rimanga.
Venendo ad oggi, vorrei dire 2 cosine a Giorgio il giornalaio.
Certo che le polemiche tu le cerchi col lanternino. Vai addirittura a tradurre un twit in spagnolo. Addirittura la tua interpretazione mi sembra un po’ forzata.
Può essere che la signora si riferisse al dover salutare Pizarro che se ne va?
La butto lì, a beneficio di tutti.
Chiudo con Antonello.
Tu sei malizioso, forse Cantona ha fatto pulizia della cronologia ed ha dovuto riscrivere il nick… 😉
CIRANO
Maggio 23rd, 2013 alle 12:26
x sigio n.11 anche io me la ricordo, infatti mi è restato parecchio sulle scatole per diversi anni perchè si mise a fare le bizze in un momento per noi molto brutto. poi però ho visto cosa ha fatto montolivo e l’ho riabilitato; anche se toni ha cambiato più squadre che mutande sembra davvero che alla fiorentina tenga in particolare.
capitolo pizarro: un mese e mezzo fa parlava di stabilirsi a firenze, ora dice che vuole andare via. se si tratta di sfavamento verso il calcio italiano ha tutta la mia comprensione, se fossi un giocatore del suo valore col cavolo che rimarrei a farmi prendere per il culo come è successo quest’anno. oltretutto credo che pizarro sia il giocatore più ammonito d’italia, altro segno evidente del livello dei nostri arbitri. quindi, se va a giocare all’estero, mi dispiace ma avrà sempre il mio rispetto. se però andasse in una squadra italiana lo considererei un omo di m… alla pari di diversi suoi colleghi, però non credo sia il suo caso perchè a me ha sempre dato l’idea di essere una brava persona.
poi vorrei scongiurare tutti e in particolare giorgio giorgi di non dare credito a tutto quello che leggeremo sui giornali in questi mesi. ogni giorno esce una minchiata diversa, lasciamo perdere sono tutte cavolate per cercare di vendere una copia in più. leggete solo le notizie che iniziano per “ufficiale” altrimenti non se ne esce e lo dico in particolare a giorgio giorgi perchè lo sento già molto preoccupato per i vari mal di pancia. tranquilli, ci pensano Adv, macia e pradè.
Maggio 23rd, 2013 alle 12:49
Addirittura il sig pizzarro avrebbe chiesto la rescissione del contratto . Nemmeno essere ceduto ma la rescissione . Sono senza parole . Davvero mai piu affezionarsi a questi buffoni di personaggi .
Maggio 23rd, 2013 alle 12:51
Pizarro, dopo Montella, è la parte più importante, e più difficilmente sostituibile, dell’ingranaggio del gioco della fantastica Fiorentina di quest’anno. Bisogna fare il possibile per tenerlo, convincendolo sul piano professionale e su quello economico, ad esempio raddoppiandogli lo stipendio, proponendogli un contratto triennale e dandogli la fascia di capitano.
Maggio 23rd, 2013 alle 12:53
IL BIZZARRO PIZARRO SI SBIZZARISCE CON LE BIZZE.
CHE NON FACCIA IL BUZZURRO, O SI MANDA IN PIZZERIA.
Maggio 23rd, 2013 alle 12:55
Sigio,
Hanno ragione gli altri ragazzi, e quanto al tuo polemico memoria corta dico che allo stesso tempo non è dignitoso stare sempre puntato col mitra spianato.
Poi ti rammento che 15 giorni fa, sotto il diluvio universale, Luca ci ha regalato il goal 4 posto matematico che ci ha permesso addirittura di essere in C.L fino a tre minuti dal termine della stagione.
Chi ha più memoria corta?
Ragazzi ho beccato uno dei 200 che solitamente stanno nell’ombra ma che scrivono qui dentro o telefonano a Radioblu solo quando le cose vanno male…..
Maggio 23rd, 2013 alle 13:06
Mi ricollego a quanto ha scritto poco sopra Sferino: ma i cellulari non prendono nel ritiro del Cile?
Chiamare Pizarro e dirgli “senti bellino, ci dici come stanno le cose e non se ne parla più?” è chiedere troppo?!
Maggio 23rd, 2013 alle 13:10
Oh giorgino, certo che se facessero il campionato mondiale dei “dietrologi” a te ti farebbero gareggiare fuori concorso.
Un ti batte nessuno.
Una parola, un ciglio spostato, un occhio semichiuso, un sorriso abbozzato, un’inflessione più marcata, un gruppetto piuttosto che un altro per te sono libri aperti attraverso i quali creare scenari futuri.
Te il sospetto lo mangi a colazione spalmato sulle fette biscottate.
L’ultimo pensiero della signora Rocio non potrebbe essere riferito nell’ordine:
1) A Pizarro
2) A Toni
3) A Llama
4) A Jovetic
5) A Larrondo
Inoltre parla di persone e non di luoghi, squadre o città.
A Valencia ci sono stati diversi anni e probabilmente ogni anno hanno dovuto salutare compagni che via via si avvicendavano.
Dai giorgino, tranquillizzati, distenditi, non vedere ombre dietro ogni angolo sennò tu diventi grullo.
Fa male alla salute.
Ti si vole bene 🙂 e poi tu ci mancheresti troppo.
MARIO T.
Non ti offendere! E si fa per scherzare!!!
🙂 🙂 🙂
Maggio 23rd, 2013 alle 13:16
ma domenica contro chi si gioca ?
la primula viola
Maggio 23rd, 2013 alle 13:26
Pizarro?
a) decide di giocare e impegnarsi
b)tenere libero un posto in tribuna e fornire pacchetti di caramelle mou…
(così gli si impigliano meglio nell’armatura dentale).
fossi il presidente non vedrei altre soluzioni
zachini
Maggio 23rd, 2013 alle 13:30
Sono mancato un pò di giorni dal blog e sono rammaricato di non essere stato presente ieri all’aperitivo.
Toni è un bravo ragazzo, ma francamnente come si faccia ad essere tristi con la vita che fanno i calciatori, mi sembra di voler al solito giustificare chi ci sta a cuore perchè nostro beniamino con la maglia viola.
In realtà anche lui se ne volle andare e prese poi 5 milioni all’anno al Bayern, un motivo per essere molto allegri per il resto della propria vita, nonostante le comuni vicissitudini private che possono capitare ad ogni comune mortale.
Se Pizarro vuole andare lo faccia, infatti secondo me fa anche bene, visto la sempre mai completata competitività della nostra squadra.
E la la mancata presenza in lega che fa insorgere le solite sudditanze tanto care alle strisce.
Io a questi punti dalla società mi aspetto molto di più di quello che è stato fatto la scorsa campagna acquisti estiva.
Adv decida se spendere, se andare in lega o meglio tutte e due le cose.
Altre soluzioni intermedie ci ricondurranno all’analoga situazione di questo anno e stavolta accontentarci, sulla base di questa squadra che ha fatto bene quest’anno, sarebbe come prendere in giro i propri tifosi.
Per carità, anno da incorniciare inaspettatamente per come è finito visto il punto da cui siamo ripartiti, ma che con un buon centravanti vero ci avrebbe già visto in CL e con 30 milioni di diritti TV in tasca (accontentarsi? e per quale motivo, visto che sarebbe bastato qualche goal risolutivo che non è potuto venire causa giocatore che è mancato in rosa)
Vediamo cosa succede in questa lunga estate e spero che per jovetic (francamente mi ha annoiato) se viene dato ai gobbi, si facciano dare tanti bei soldi e niente altro in cambio.
Esiste un mondo intero dove prendere i calciatori che ci servono e Macia e Pradè che sono abili e che possono farlo.
Il buongiorno lo si vedrà dal mattino e se iniziassimo il prossimo ritiro senza bomber, l’antifona sarà chiara, cioè la solita roba.
Non ci voglio pensare e spero di ammirare un mercato scoppiettante che ci dia una formazione estremamente più forte e consona anche per affrontare l’impegni in europa.
Ci conto.
Maggio 23rd, 2013 alle 13:33
@NON VI DICO CHI SONO-meglio la morfina!!!!
Maggio 23rd, 2013 alle 13:40
Siete voi che vi affezionate troppo ai giocatori…poverino poveretto dopo la morte della sorella. Se aveva a cuore la Fiorentina sarebbe tornato e avrebbe giocato ma se ne rimase in cile per 15 giorni ( con il permesso della socieata’). Ci vorrebbe meno buonismo con i giocatori e piu’ disciplina. Alla juventus insegnano.
E poi questo Pizzarro ci costa almeno 6 punti per le palle perse davanti al portiere
Maggio 23rd, 2013 alle 13:40
VECCI VECCI TONI! E GIALLO PER PIZARRO!
Maggio 23rd, 2013 alle 13:41
scusate, non posso credere che il PEK abbia chiesto la recissione x il mancato 3° posto. mi suona veramente male. avete notizie + serie ?
Maggio 23rd, 2013 alle 13:42
Siamo quarti, con pieno merito, anzi direi che ci hanno rubato qualcosa; abbiamo ammirato per un’intera annata una squadra meravigliosa; abbiamo il miglior allenatore del Campionato ed il più simpatico; abbiamo un Presidente innamorato e tifoso; abbiamo uno staff tecnico e dirigenziale di primo livello; abbiamo un duo d’attacco ( Pradè-Macia) impareggiabile; la pernice si è trasformata in fenice e siamo risorti…allora perchè ho il magone? Ve lo hanno già detto che non voglio piangere due volte per lo stesso giocatore, non è giusto! Ieri sera l’ho visto, ammirato nella sua grande cordialità e simpatia, accarezzato, abbracciato, fotografato e gli ho perfino offerto alcuni doni, piccoli ma significativi fra cui la sciarpa di Mario e quella del violaClub Fantechi-Ciuffi ma non ho avuto modo e forza di dirgli tutto ciò che avevo in cuore allora gli scrivo qui sperando che gli arrivi il messaggio in qualche modo:
Caro Luca,
prima di tutto grazie! I tuoi 8 goals (anzi 9 perchè col Bologna ne avevi segnato uno regolare che ti fu annullato) me li vedo passare tutti davanti agli occhi ma più di tutti vedo l’ultimo, quello che ci ha dato la certezza dell’Europa, il più atteso, il più sospirato,il più pesante. Per uno strano scherzo del destino non ho visto quel goal allo Stadio perchè quella partita, l’unica di tutto il Campionato, ero assente dato che avevo fatto affidamento in un cambio di orario , mossa troppo intelligente per chi comanda oggi in Lega! Scesa dall’aereo e riacceso il cellulare il primo messaggio che ho ricevuto è stato “Lucagoal!!!” ed io ho esultato in maniera così scomposta da rischiare la camicia di forza!
Non mi aspettavo davvero che venisse messa in dubbio la tua permanenza, ti avevo incontrato diverse volte quest’anno e mai avevi contemplato la possibilità di andartene. Questo mi ha amareggiata forse più dei fatti di Siena proprio perchè del tutto inatteso ed imprevisto.
Tu sai bene, perchè te lo abbiamo detto in diversi, che eri il giocatore preferito di Mario Ciuffi e che questa volta lui veramente avrebbe “sollevato le masse” per trattenerti. Tu sai per averlo toccato con mano quanto Firenze ti ami. Io, dal canto mio, ti ho seguito sempre da quando andasti via da Firenze, dopo averci portato anche allora in Europa, ed ho gioito con te dei successi e sofferto nei momenti brutti che la vita ti ha riservato. Quando avete perso il bambino ho pianto per voi e pregato che il Cielo vi aiutasse a superare il dolore cercando una seconda possibilità, e qui sono stata esaudita. Ora Luca io vorrei chiederti di restare perchè so che hai molto ancora da dare a noi ed alla Fiorentina, ma non ho il cuore di farlo perchè ti voglio troppo bene, quindi ti dico solo di valutare bene e fare la scelta che il tuo cuore ti detta, quella che rende più felici te e la dolce Marta, ma non dimenticare ciò che ti ho detto: Firenze sarà sempre la tua , la vostra casa, qui sarete sempre amati. Quindi caro Luca, cara Marta scegliete il meglio per voi ma fate prima di tutto una scelta di cuore, sono le uniche che non producono rimpianti!
Vi abbraccio con immenso affetto
Lucia
Maggio 23rd, 2013 alle 13:56
E dopo aver detto ciò che più mi premeva eccomi con un breve messaggio per ADV:
Carissimo Andrea,
sono quella tifosa che quasi ogni domenica incontri e cortesemente saluti all’uscita dallo Stadio. Condividiamo l’amore e la passione per la Fiorentina ma io sono un pochino più drastica di te nei giudizi sugli arbitri che non posso considerare in buonafede perchè, se fosse buonafede, ogni tanto sbaglierebbero anche a favore nostro , ed alla fine il conto si pareggerebbe, e non è così.
Vorrei allora dirti che fra i valori umani che la Fiorentina porta avanti ci deve essere anche la riconoscenza ed il rispetto delle regole , pertanto Luca dovrebbe rimanere alle sue condizioni, che male c’è se vuole giocare un altro anno, potrebbe farci comodo! E questo si chiama riconoscenza.
Venendo al rispetto delle regole ricordo ancora le parole di Diego, e questo se lo devono mettere in testa tutti anche Fali Ramadani e Alejandro Estebian o come cavolo si chiama: I CONTRATTI SI RISPETTANO! Questo vale ancora più per quelli che son venuti qui o son rimasti qui perchè finiti o nessuno li voleva e sono stati rigenerati dalla cura Montella. Ergo Pizarro non si muove e Lijaic non si muove. Se poi giocano e bene, bene, altrimenti tribuna perchè l’affaire Montolivo ci avrà pur insegnato qualcosa.
Credo tu non abbia bisogno dei miei consigli volevo solo rendermi utile.
Con stima
Lucia
Maggio 23rd, 2013 alle 13:58
Innanzitutto grazie di cuore a David (e a Luca) per la giornata di ieri!
E grazie agli amici vecchi e nuovi che hanno partecipato, è stato un vero piacere!
Leggo con sconforto che Pizarro avrebbe chiesto la rescissione del contratto. Posto che non se ne parla nemmeno, a questo punto che la società si muova in fretta, altro che aspettare un mese. Adesso i casi sono tre: 1- il signorino si scusa pubblicamente e promette di continuare a giocare come dio comanda. 2- Il suo caro neoprocuratore trova un club che porta 8-10 milioni cash (e ne dubito, vista l’anagrafe) 3- il signorino si accomoda in tribuna per un anno, ma non sulla poltroncina, bensì su una bella sedia da regista con scritto “Pizarro” sulla spalliera. Sarebbe il caso che la società l’abbozzasse di farsi prendere per il sellino da questi personaggini.
Maggio 23rd, 2013 alle 14:00
Avevo delle foto con Luca nell’ipad rubato e la Silvia mi ha fatto una foto che ricevo ora…magone!
Per sdrammatizzare O.T. : Pazzini infortunato, fuori 4-6 mesi! Alzi la mano chi ha fatto la bambolina senza averne la competenza…siete andati vicini ma non avete centrato il bersaglio!
Maggio 23rd, 2013 alle 14:15
Grande generale !
Ci mancava il tuo ottimismo, la lungimiranza, il senso di riconoscenza verso la proprietà …
scusa ma adesso vado a toccarmi le palle !
Tra l’altro che con un centravanti più forte di qeulli che avevamo saremmo stati certamente in champions lo dici te, guarda che non si sommano semplicemente le reti eventulamente segnate in più, cambiava la squadra, il modo di giocare ecc. ecc.
Possibile ma non sicuro come la metti.
Maggio 23rd, 2013 alle 14:21
Chi scrive che la non entrata in Champions da una perdita di 30 MIL e’ in malafede …
Forse e’ la scusa che trovera’ ADV per non spendere in questo mercato. Vi ricordo che l’ E.L da poco ma almeno 8 – 9 milioni li da e i 30 MIL della champions esistono solo sulla carta e se li porta a casa la squadra che vince . Ora dubito che la Fiorentina avrebbe vinto la champions e che come diritti TV valesse almeno i 20 MIL di chi magari arriva alle semifinali.
Quindi al limite la champions ci avrebbe portato ca 10-15 MI…e considerando 8 – 9 si prendono dalla E.L se si arriva lontano ( e sicuramente piu lontano che non giocando la champions ci arriva ) …il danno si limita a ca- 5 -8 MIL al massimo.
POCHE SCUSE QUINDI!!!!
Maggio 23rd, 2013 alle 14:30
@Mario T-OK,ci provo.poi ho troppa ammirazione per EDOARDO.La morfina inizia a fare effetto!
Maggio 23rd, 2013 alle 14:42
D’accordo con le tue parole David. Io stimavo Toni quand’era al Vicenza (città in cui vivo, squadra per cui NON tifo), e lo stimavo ancora di più quando con la nostra maglia ci faceva sognare e portava in alto il colore Viola. Quest’annata si è chiusa in modo un po’ sottotono per lui, secondo me (al di là dell’ottavo goal). E’ vero: non è più il Toni di una volta, è vero, è appesantito e rallentato ma ha siglato 8 reti, OTTO. E ha esperienza, carattere e serietà che potrebbero essere armi fondamentali (e secondo me lo sono state in questa stagione per i più giovani) da trasmettere a tutto l’ambiente.
Calcisticamente ha ancora qualcosa da dare. Abbiamo le coppe, a mio parere tenerlo non sarebbe un errore.
Certo è ch ese lui vuole giocarsi la possibilità di un posto titolare…la Fiorentina non è il luogo giusto.
David, se si potesse, proporrei una petizione per farlo restare (o almeno tornare da noi, a Firenze, dopo l’ultima annata da giocatore).
FORZA VIOLA E FORZA TONI.
Maggio 23rd, 2013 alle 14:49
Con i se e i ma non si risolve un tubo. Per quanto riguarda il Pek, pare voglia partire; avremo presto, si fa per dire, una risposta: se va all’estero lo posso anche capire e gli farò gli auguri; se rimane in Italia lo considererò solo un bast..do e pezzo di roba marrone che esce dalle natiche e lo infamerò come e forse più di Montolivo.
Per il buon Lucone, tutti a fare congetture per la sua presunta tristezza; magari aveva qualcosa di personale che non andava, no? Son persone.
Maggio 23rd, 2013 alle 15:00
OT:CIAO DON GALLO.
ovunque andrai proteggi sempre i più deboli.
Maggio 23rd, 2013 alle 15:07
Che mondo sarebbe se non ci fosse più spazio per una persona come LUCA TONI ? Ma come …!
Uno come lui che ha fatto otto gol pesantissimi, giocando neanche un numero di minuti elevato, si è sempre comportato bene, ama, ricambiato, Firenze e la Fiorentina, ha firmato in bianco per la Viola e sarebbe disposto a rifarlo.
Andrea Della Valle aveva lasciato intendere, se non erro, che il rinnovo di un anno sarebbe stato scontato…e ora lo liquida dicendogli che non se la sente di affermare che farà parte del prossimo progetto tecnico. Sarebbe una delusione veramente. Stimo Andrea e sono sicuro che non vorrà, alla fine, privarsi di una persona come Lucagol.
David, fai un appello a tutti i tifosi, fatti promotore di questa iniziativa e facciamo capire ad Andrea quanto Luca sia importante per noi tifosi e per la città che gli vuole bene. Ma anche per lui.
Prova a raccogliere firme, fai una sorta di referendum. Facciamo in modo che Luca rimanga per un altro anno da giocatore, poi niente vieta che possa pian piano inserirsi anche come dirigente nella Fiorentina. Luca e sua moglie Marta sono persone positive e di questi tempi non è poco !
Maggio 23rd, 2013 alle 15:07
@ Generale 61
Ora caro Generale, con l’età che hai…lungi da me spiegarti la vita ed i suoi valori, ma avere un lavoro che ami e guadagnare miliardi non sempre ti fanno stare con la faccia contenta 24 ore su 24…
Questo se mi permetti lo pensano gli invidiosi…
Se mi permetti io penso che a Toni un pò dispiaccia lasciare questo pubblico e questa gente e ieri sera gli si leggeva in faccia (però bisognava esserci per leggerglielo).
Senza alcuna polemica Generale…
saluti
zachini
Maggio 23rd, 2013 alle 15:19
Toni, roba da scordarsi le parole di ‘ mestiere’ a Torino. BRAVO !
Il Grande Intenditore
PEK-ke, pecchè
di tutto icchè ti pole venire in mente vai a cercare la morte della sorella? Speriamo la vita ti sorrida!
Questo si sente vecchio e ha visto che ai piani alti ci pigliano per le mele: e vole vincere quarcheccosa; si sopravvaluta un poino, ma sai quanta gente c’è ni’ mondo che si sopravvaluta?
Giorgio giorgi
Era Empoli – Novara.
Ci sarebbero dei miei amici (quelli della pasticceria La P…. ),niente pubblicità, che cercherebbero un’edicola. Siccome penso che ad Empoli te la passi malino colla vendita dei giornali, se ti interessa cedere fammi un fischio .
Sul serio, per il resto scherzo eh, sennò esce fori quello che offende 🙂
Maggio 23rd, 2013 alle 15:27
La rescissione del contratto a me pare una bischerata bella e buona.
Se l’ha effettivamente richiesta Pizarro gli consiglierei un buon avvocato al posto del nuovo procuratore.
Se invece è un’invenzione giornalistica allora consiglierei all’inventore di studiare un po’ meglio il diritto.
Maggio 23rd, 2013 alle 15:29
Certo che questo affare del pek è davvero un X-Files!!!
Che sia vero o no, è una miniera d’oro per i giornalisti…
Forza Viola
Maggio 23rd, 2013 alle 15:33
A proposito di X-Files…
dato che il sottoscritto sia per virtù che per necessità non possiede skymediasetecc…
Qualcuno di voi mi saprebbe dire se il presunto pactum sceleris tra mexes e felipe è davvero leggibile sul labiale???????
Non sarebbe una miniera d’oro anche questa per i giornalisti?
oppure è un terreno troppo minato?
Forza Violenko
Maggio 23rd, 2013 alle 15:41
Oh e c’ha ragione il GIANNELLI riguardo ai compensi della CL.
http://it.uefa.com/uefa/management/finance/news/newsid=1528354.html
Magari c’è da dire che anche gli sponsor delle varie squadre danno premi maggiori se partecipano alle competizioni europee; una cosa è far vedere il marchio a Pescasseroli ed uno Londra all’Emirates Stadium. Ma a 30 milioni la vedo dura arrivarci.
Maggio 23rd, 2013 alle 15:42
@Gnamo,io ad Empoli sto bene e la partita l’ho vista.A proposito dimmi se per te c’era il rigore!L’edicola non la vendo,ma in Empoli,su 31 ce ne sono almeno 20 in vendita.La più vicina a me è New Snupy davanti alla chiesa di Santa Maria A Ripa!C’hanno il cartello vendesi che è grosso come un bandierone da stadio!
PS-Come mai Tavano non giocava?
Maggio 23rd, 2013 alle 15:53
certo siamo forti.. abbiamo il secondo attacco della serie a con un solo gol in meno segnato rispetto al migliore (mi sembra quello del napoli), abbiamo il record dei giocatori andati a segno e delle partite concluse con almeno un gol segnato e c’è chi. dopo che abbiamo già preso g. rossi (non il centravanti del ponte a moriano), si rammarica che ci mancava una punta.
io un so più se ridere o se piangere.
ah.. e naturalmente se c’hanno fregato il terzo posto è colpa dei della valle che non va in lega e che non spende.
ora, finchè lo dice il trollone che salta da un sito a un altro ripetendo le solite cazzate con cento nick diversi, passi.. ma chi non è un trollone ed è a corto di argomenti perchè diventa prolifico solo quando le cose vanno male, potrebbe provare una volta a essere contento di questa squadra da paura.
Maggio 23rd, 2013 alle 15:55
GIORGI…TENETELOOOOOO!!!!!!!!!!
Maggio 23rd, 2013 alle 16:03
PS
Ciao
Don Gallo
Per l’accusa di di essere comunista hai rifiutato l’isolamento come cappellano del carcere,per la seconda volta, a Capraia; ricorderemo la tua forza e la tua vita dedicata agli emarginati.
Grazie
Ricorderemo soprattutto il tuo vangelo secondo De Andrè – grande tuo amico – un cammino cioè in direzione ostinata e contraria.
Requiem in pace
Maggio 23rd, 2013 alle 16:05
@ Giannelli post 71:
Giannelli ti correggo, perchè hai scritto una bischerata. I 30M li garantisce la Champions con l’ingresso ai gironi (sono circa 8 milioni dalla UEFA, più quelli di diritti TV e sponsorizzazioni varie) Chi vince la Champions intasca qualcosa come 110 Milioni di Euro.
Solo per darti alcune differenze, sostanziali, e per farti capire quanto cambi tra l’una e l’altra competizione, posso dirti che la UEFA paga circa 5 milioni la partecipazione alla Champions, mentre paga poco più di 600 mila euro per l’EL. Non solo: il premio a partita per la CL è di 550 Mila euro, mentre è di 60 mila per l’EL. Una vittoria in Champions garantisce 800 mila euro, mentre in EL ne porta 140.
Sono solo alcuni esempi, ovviamente tutti i premi seguono queste proporzioni. In più ci devi mettere le quote dei diritti TV e delle sponsorizzazioni, che sono un altro bel gruzzolo.
Non c’è proprio paragone. Puoi lamentarti quanto vuoi con i DV (dopo una stagione così mi sembra curioso, ma ognuno è libero di fare quello che vuole), ma non ti giustificare con la Champions e l’Europa League perchè sono due storie completamente diverse e se dovessimo spendere in proporzione, quest’anno si potrebbero comprare solo i giardinieri.
Un saluto.
Maggio 23rd, 2013 alle 16:33
Ciao a tutti e ancora grazie a David per l’iniziativa di ieri pomeriggio.
Mi ha fatto molto piacere dare un volto ai nick che leggo sempre sul blog (anche se io scrivo poco), mi sembra di rendere più “umana” un’ “amicizia virtuale”.
Non so voi, ma io sono già in astinenza per domenica prossima, perchè quest’anno era proprio una goduria vedere la nostra Fiorentina!
Cerchiamo di non esaurirci con il calcio mercato e bizze varie di giocatori e procuratori, quello che conta è solo la Fiorentina, e siamo in ottime mani!
Bacioni Viola
Maggio 23rd, 2013 alle 16:40
Approfitto in ritardo, perchè ieri non ne ho avuto il tempo, per complimentarmi con l’amico MARIO T.
Oh Mario, mi sei piaciuto parecchio ieri!
Non che gli altri giorni non ti gradisca eh, quando sei il nostro “riportatore alla calma e alla riflessione”, ma ieri sei stato bello battagliero e anche un po’ incazzato.
Ed ogni taci vuole cribbio!
Non se ne può più di questi mal di pancia ad intermittenza di calciatori (e procuratori) con tanto di contratto firmato in tasca (non a 1500,00 euri lordi al mese s’intende)con fare ricattatorio alla società.
Bravo hai fatto bene!
Ciao!
Lucky
Maggio 23rd, 2013 alle 16:41
…”ogni tanto” e non “ogni taci” cacchio!
Scusate
Maggio 23rd, 2013 alle 16:42
Vedo che alcuni si sono fiondati sul caso Pizarro a pesce per riesumare il vecchio giochino di Oriali l’anno scorso “se vuole andare via / non vuol venire è perchè siamo allo sfascio”.
Questo meno di una settimana dalla conclusione di un campionato TRIONFALE. Certa gente veramente ha una spiccata tendenza alla tristezza, mi spiace per loro. Spero che trovino un po’ di felicità un giorno.
Maggio 23rd, 2013 alle 16:45
@Grande Intenditore: che caxxo c’entra ora la morte della sorella scusa?!?…guarda, forse non te ne sei accorto, ma la fiorentina è amata da tantissimi proprio per queste cose!!…ti garantisco che quest’anno moltissimi tifosi di altre squadre si stanno avvicinando alla fiorentina proprio per lo stile che la società tiene nel gestire svariati aspetti di questo ambiente, tra cui anche quello che citi ironicamente tu!
Su Pizarro vale quanto detto da molti per jovetic e soprattutto per ljajic: in questa squadra si rimane se si è convinti al 120% del progetto sportivo-calcistico della società, altrimenti aria!!…chi rimane con il dubbio, potrà essere un danno irreversibile per tutto l’ambiente ed è un rischio che la fiorentina non può permettersi. Pizarro può trovare tutte le scuse che vuole, ma io, che vivo il calcio in un modo inguaribilmente romantico, dò assolutamente ragione a tutti quei tifosi che odiano questi atteggiamenti: che si faccia un bell’esamino di coscienza e valuti…e se poi decide di andarsene vada!!…ma i tifosi faranno bene a non perdonargliela!
Ah, sulla juve…la juve insegna quello che insegnano tutte le altre, non ti sbaglià!
Vai a vedere quando aveva problemi di classifica o quando aveva problemi ben più gravi che facevano tanti suoi giocatori, vai…e poi se ne riparla! la storia dello stile juve o chiamalo come ti pare è una storia retorica e falsa quanto è falso babbo natale…e anche se fosse poi scusa eh…ma che la fiorentina vuole essere come la juve?!?…ma quando mai scusa????
Marco N.
Maggio 23rd, 2013 alle 17:01
Ho letto e riletto la “lettera aperta” che la Sig.ra Lucia ha scritto a Luca Toni; sono parole e frasi che trasudano amore da tutti i pori…amore per un giocatore che per la sua educazione e modestia ha lasciato un segno positivo in ogni squadra in cui ha giocato; amore per una maglia che orgogliosamente porta in se
Grazie Lucia per la tua sensibilità
Maggio 23rd, 2013 alle 17:05
Toni e’ Toni. Come dissi non troppo tempo fa, ci farebbe un gran comodo per l’EL. Secondo me un altro anno, se dosato bene, potrebbe farlo alla grande.
Vicenda Pek: sono rimasto di stucco. Almeno si esponga in prima persona e ci dica le cose come stanno. In caso di sostituzione ho letto diversi nomi, ma a noi serve uno che detti i tempi alla squadra, che dia del tu al pallone e abbia capacita’ di recuperare palloni, che abbia una dose massiccia di esperienza anche in campo internazionale. Io tutto questo lo individuo in un solo giocatore a prezzi abbordabili: Juan Riquelme. Forse e’ piu’ un mio sogno che altro, ma un doppio colpo presente-futuro in Argentina sarebbe il top: lui e Cirigliano.
Maggio 23rd, 2013 alle 17:22
Mi accodo al cordoglio per Don Gallò, un Signore che gli 84 anni della sua vita li ha spesi sulle strade a dare conforto ai bisognosi, a dialogare con chi vende il suo corpo, a distribuire loro perfino dei profilattici.
Un vero prete, non un parruccone come lo è l’80% della categoria che, per inciso, manderei a lavorare nei campi a pane acqua tanto sono malvagi.
Don Gallo se né andato, d’altronde non era eterno, e adesso la categoria dovrà fare i conti con quel che ha perso nonostante la loro propensione a criticare il personaggio perché “non inquadrato”.
Ora, uno che io vedo benissimo è Don Gigi Verdi della Confraternita Romena ( un c’entra un caxxo con la nazione) di Bibbiena.
Anche questo ha dei numeri, e per questo è stato confinato dal Vaticano che, per un periodo, gli spedì anche Don Santoro, quello delle Piagge, reo del fatto dei gay.
Per il resto il Vaticano è una cloaca e su 100 unità tra preti, frati e monache, se né salveranno si è no 20.
Speriamo nel Papa che, se non l’ammazzano, mi sembra uno con le palle.
Per Silvia: giustissimo quel che hai detto, rende l’idea.
Contraccambio le tue parole e i saluti.
F.V sempre!
Per Mario T.
Per me prima o poi tu prendi un daspo.
Maggio 23rd, 2013 alle 17:34
Datemi di bischero.
In questi giorni mi sono dedicato ad un giochino da onanisti cerebrali, per cercare di non pensare al vuoto cosmico che porta la fine del campionato.
Sono partito rifacendomi ad una corrente di pensiero che vorrebbe dividere la nostra serie A in 2 campionati distinti, uno per le strisciate, l’altro per le squadre normali.
Pensando a questo, mi sono domandato cosa succederebbe se per incantesimo le tre strisciate sparissero dalla storia del nostro campionato. come sarebbero riformulate le classifiche senza quelle 3?
Ebbene si, sono partito dalla stagione 1929-1930 (inizio del campionato a girone unico), ed ho tolto dalla classifica le tre menzionate squadre, ed ho fatto una statistica.
Ora vi faccio l’elenco delle migliori squadre, riportando il numero dei piazzamenti al 1°, 2°, 3°, 4° posto fino al campionato appena finito. Poi ho aggiunto un punteggio comparato, sommando i piazzamenti al 1° posto moltiplicati 4, al 2° posto moltiplicati 3, al 3° posto moltiplicato 2 e al 4° posto moltiplicato 1.
Cosa ne è vento fuori?
FIORENTINA 13-14-11-10 – 126
ROMA 11-12-15-13 – 123
NAPOLI 11-09-09-13 – 94
TORINO 11-06-09-07 – 87
BOLOGNA 11-07-05-09 – 84
LAZIO 10-10-07-00 – 84
SAMPDORIA 03-06-04-03 – 41
UDINESE 04-01-04-04 – 31
PARMA 02-04-03-03 – 29
GENOA 02-02-04-03 – 25
Insomma, tanto per essere chiari, noi siamo storicamente la migliore squadra italiana, dopo le strisciate.
Senza di loro avremmo vinto 13 scudetti, non 2.
Lo so, son di fori, abbiate pazienza.
CIRANO PERDIBATTAGLIA
Maggio 23rd, 2013 alle 17:44
…v’avete tutti ragione ma su pizarro e juvetic io sono categorico…IRRICONOSCENTI, INGRATI, FALSI…che possano prendersi il peggio del peggio del peggio…sempre…
Maggio 23rd, 2013 alle 17:48
Sta finendo l’effetto della morfina! §?/%”££”&%$ grunf!E colpa di topolino 3000!
Maggio 23rd, 2013 alle 17:50
Simo scusa…ma tu quanti ne conosci di preti, frati e monache???…
Marco N.
Maggio 23rd, 2013 alle 17:55
O Tito te ta ritinto i tetto ma un tu ti INTENDI tanto di tetti ritinti.
Maggio 23rd, 2013 alle 18:08
Non per farmi gli affari di Toni ma non sarebbe più bello terminare una bella carriera in una bella società, un bell’ambiente, una bella città? Non credo che abbia richieste da società di prima fascia, quindi prima di andare in una squadruccia neopromossa tipo Sassuolo (o analoghe) non gli converrebbe restare alla Fiorentina, ovviamente se la posizione offerta in società è congrua? Ci pensi bene, è benvoluto da tutti a Firenze.
Maggio 23rd, 2013 alle 18:17
A me a leggere certe cose sul conto di Jovetic mi piglia male….. Se ne va? Pazienza, vediamo dove va e poi si tirano le somme, ma metterlo in croce prima di sapere cosa farà mi sembra assurdo!!!!!
Per Toni che dire….Grazie!!!!
Maggio 23rd, 2013 alle 18:18
Al solito, il grande marco-san ci regala un’altra perla di saggezza: visto che hanno segnato i centrocampisti ed i difensori e siamo la seconda squadra per goal segnati, era inutile avere uno lì apposta che segnava 20 goals.
Mi dispiace, io non c’ero arrivato. Complimenti. Vivissimi.
Poi, su tutte le testate giornalistiche da lunedì, dopo l’inc..ta che ci ha tirato l’antennista di silvio a Siena sono tutti a caldeggiare e perorare la causa di ADV in Lega perchè dobbiamo ritornarci e tutelarci.
Forse te i quotidiani li leggi capovolti ed il telegiornale lo vedi alla radio…
Ma tanto basta darmi contro, e sei a posto.
Maggio 23rd, 2013 alle 18:25
Mi mancherà la sua macchina parcheggiata perennemente sul carico-scarico merci in via Strozzi 🙂
Maggio 23rd, 2013 alle 18:38
Ragazzi, mi dispiace, ma Don Gallo ha smesso di essere un buon prete ogni volta che sull’altare ha sventolato drappi rossi e intonato Bella Ciao.
Io non ho niente contro le bandiere rosse e Bella Ciao.
Sapete bene che ho sempre accusato la sinistra di non essere più verace e popolare a cominciare da quella falce e martello tolta dal simbolo come se fosse sudicio da nascondere sotto i tappeti.
Però, consentitemi, sull’altare si parla di Amore, di Fratellanza, di Riscatto dell’Uomo, non si fa politica.
Se voleva, poteva andare in una piazza, in un Arci, e cantare a squarciagola e sbandierare quanto voleva.
IN CHIESA NO.
In Chiesa leggi le Letture, professi il Credo, rinnovi il rito dell’Ultima Cena, e benedici chi ha assistito alla Santa Messa.
Tu spengi le candele, ti cambi, chiudi la porta, esci , e poi tu vai a cantare icchè ti pare.
Anche le Osteria numero uno… paraponzi ponzi po!
Detto questo, onore , rispetto, e sopratutto una preghiera a questo grande uomo.
Immonda Bestia
Maggio 23rd, 2013 alle 18:53
Cirano, ma gli ultimi sono i numeri delle sedi? Ho provato a chiamare, ma hanno già fatto festa..
Maggio 23rd, 2013 alle 18:55
“Il sogno imminente è quello di andare in vacanza il prima possibile (ride ndr), quello vero è raggiungere il terzo posto nonostante le difficoltà che ovviamente ci saranno. La cessione di Jovetic ci può stare, l’ho messa in preventivo la possiblità che possa partire, ma a me non darebbe fastidio se dovesse rimanere…”
parole e musica di Vincenzo Montella
Ho almeno lui il mal di pancia sembra non averlo ed inoltre l’è un attaccante da 20 goal a stagione, così l’è contento anche il generale 🙂
Forza Viola
ragazzi non ve la fate piglia maleeeeeeeeeeee!
Maggio 23rd, 2013 alle 18:55
scusate, Oh al posto di Ho
Maggio 23rd, 2013 alle 19:05
grazie toni per questa bellissima annata, il tuo contributo è stato determinante in campo e soprattutto fuori. resta con noi, tanto tra una cosa e l’altra vedrai che un pò di partite le giochi. e poi sei a casa
Maggio 23rd, 2013 alle 19:07
@98 Marco,
se parlo non lo faccio mai a caso: molti, moltissimi più di quanto possa immaginare…..Fidati, non sto scherzando. Oltre al percorso scolastico, dai 4 anni dell’asilo ai 14 della media inferiore compresi, che pur non essendo stati il massimo alla fine sono stati uno scherzo, ho avuto a che fare con il clero in svariate circostanze fino all’assiduo, questo grazie alla professione che svolgo.
Maggio 23rd, 2013 alle 19:12
Complimenti a Cirano, bellissima ed interessante statistica.
Maggio 23rd, 2013 alle 19:34
Bizzarro é un calciatore con i fiocchi.Dispiace perderlo, ma ho fiducia in Pradè Macia Montella ed Andrea Della Valle.Grazie per questa annata stupenda.
Maggio 23rd, 2013 alle 19:58
..il lavoro mi ha impedito di fare una capatina,ma un amico che abita nei pressi mi ha riferito di una piazza Antonelli bella TONIca,BRAVI!
..al di là della scommessa e della giusta causa (la fondazione Borgonovo), toniefurmini è stato un ottimo professionista e,di questi tempi,non è poco,anzi…quindi giusti il tributo d’affetto e l’in bocca al lupo,cque scelga…a parer mio verrebbe utile pure il prossimo anno con il doppio impegno,ma forse è solo una opinione contagiata dall’affetto,appunto…
Grazie a Lucia per la condivisione a piene mani d’umanità,una vera boccata d’ossigeno nel clima sociale odierno a prescindere da come la si pensi su Lucone..
Per Cirano: ..la classifica senza le strisciate qualche anno fa l’avevo fatta pure io,ma senza trasformazione in punti,la tua è più completa…okay,siamo in due di fori,con l’aggravante che quelli di fori io dovrei curarli per professione (faccina sorridente con le mani nei capelli)..
Maggio 23rd, 2013 alle 20:09
Una bella persona, Luca, semplice e modesta non paragonabile ai personaggi che popolano l’universo calcistico.
Qualunque decisione prenda, Firenze ti aspetta come dirigente.
Maggio 23rd, 2013 alle 20:36
Tra tanti para-bip Luca è una persona vera e sono sicuro che sarebbe utile nello spogliato e nel campo.
Comunque auguri a lui comunque vada
Maggio 23rd, 2013 alle 21:05
generale: la fiorentina ha fatto 72 gol, te pensi che con una pinta da 20 gol ne avremmo segnati 92? se rispondi di si possiamo anche smettere di ragionare. fermo restando che una punta serve ma l’abbiamo già acquistata ed è rossi, lui, lijaic e cuadrado sono tanta tanta roba. i nostri problemi non erano in attacco. ma abbiamo preso troppi gol. se si sistema questo problema.. si riarriva quarti ma gli si fa un po piu di paura.
Maggio 23rd, 2013 alle 21:07
ah.. dimenticavo: i quotidiani sportivi non li leggo perchè sono pieni di cazzate..
Maggio 23rd, 2013 alle 21:36
Grande Cirano, lì fo anche io sto giochini! 13 scudetti, come l’arsenal. Cazzo come sarebbe bello il campionato senza le tre mafie.
Maggio 23rd, 2013 alle 22:31
x Antonello 104
Permettimi , nn condivido affatto la tua opinione su Don Gallo.Si vede che non lo hai conosciuto nel profondo della sua missione e nn conosci profondamente il suo credo in favore dei piu disagiati . Tu sei radicato alla chiesa dei pedofili, delle banche e delle indulgenze a pagamento, della chiesa dei e per i ricchi dove l’insieme di tutto questo nn hanno fatto altro che allontanare la gente dalla fede , infatti le chiese sono vuote e i sacerdoti vengono cercati nel terzo mondo. Se un drappo rosso sull’altare e una Bella ciao cantata dai fedeli permettono l’evangelizzazione nn deve essere un problema ma deve diventare un plauso per colui che usa cio’ che è piu’ consono per far riavvicinare la gente alla fede.
Io l’ho conosciuto ed ho conosciuto quei sacerdoti che hanno seguito questa strada che molti definiscono una via politica invece è solo un modo per essere il piu’ vicino possibile ai bisognosi spiegando loro che c’è una via nel vangelo che porta alla speranza.
Oggi io sono un uomo piu’ solo senza Andrea.
Conteviola
p.s Sono Ateo
Maggio 23rd, 2013 alle 22:37
Se ci si bagna, ci si asciugherà….
Maggio 23rd, 2013 alle 22:46
Come mai appena posto un messaggio mi scompare?
MARIO T.
Maggio 23rd, 2013 alle 22:51
Non appena c’è un casino
E qualcosa gira male
Ricompare “peperino”
L’ineffabil Generale
Che con tono assai severo
Prontamente ci rammenta
“Ce l’han messo fino al nero
perchè s’era senza punta”!!
MARIO T.
(O vediamo se ora parte!!!)
Maggio 23rd, 2013 alle 23:01
La Fiorentina ha sicuramente bisogno di una punta vera da doppia cifra. Gli stessi Montella Pradè e Macia la stanno cercando questa punta. E dimostra appunto che c’è ne bisogno. Il fatto che si sia segnato tanti gol con tanti giocatori non c’entra proprio niente. La punta serve eccome.
Maggio 24th, 2013 alle 00:22
Giorgio giorgi
Lo vedi? Lo vedi? Ce l’ho fatta!
Ti ho sgamato, pativi per l’Empoli e non pregavi contro :-), ma pativi per lavoro, senza cuore; è una cosa diversa caro Giorgio.
Tavano non giocava, nemmeno Seferovic da quell’altra parte se è per questo: quindi le motivazioni c’entrano poco. A me basterebbe facesse il goal dell’ex contro il Livorno. Poi, non so se ti riferisci all’occasione davanti al portiere: quella l’avrebbe sbagliata anche lo jo-jo di quest’anno; controllo e tiro al volo o nulla, mica era facile. Meno male per l’Empoli che big Mac (GRANDE CENTRAVANTI!) ha messo quella grande zampata. Il rigore c’era, Lazzari arriva prima, forse si è un po’ buttato ma ci volevano le 50 telecamere che ci sono nelle partite di A per giudicare meglio. Per me l’Empoli è la più stanca delle 4 perché ha dovuto fare la rincorsa per ‘salvare’ i play off. Poi in casa ne ha perse diverse, non mi sento tranquillo (doveva vincere a Novara) anche sapendo che ci bastano 2 risultati su 3. Ma che te lo dico a fa’, tanto per te l’importante è che il Verona sia in A, poi giornale più giornale meno, vorrà dire che avrai più tempo per il blog mi pare. Non siamo mica ai tempi di Martusciello; mi ci faceva pensare Saponara, che ritornerà dai rubyneri di Milano.
Ciao
PS Anche l’anno prossimo mi toccherà a tifare viola.
Maggio 24th, 2013 alle 00:31
post 71
Giannelli
Ti hanno già spiegato come stanno le cose e le cifre. Ma documentarsi un po’ prima di sparare cavolate?
Comunque, vedi felice te, non hai la rabbia che s’ha noi per aver perso il III posto.
grande poeta il Giusti:
alla signora che voleva un fanciullo felice, dopo una lunga disamina sulle qualità che doveva avere il fanciullo, rispondeva:
Signora, lo vuole felice questo fanciullo?
dia retta a me, facciamolo grullo!
Maggio 24th, 2013 alle 01:01
“Chiagne e fotte”, anche Berlusconi:
si è fottuto una marea in fondi neri; ci sono voluti quasi 10 anni di indagini e un’altra marea di danaro pubblico speso per capire che ha rubato, e quanto ha rubato!
e ora stanno a chiagnere , non solo lui ma anche tutti suoi fedelissimi Romani, Gasparri, Gelmini, Schifani, Brunetta …
GODO.
Maggio 24th, 2013 alle 05:52
A lorenzo numero 4
Credo tu abbia letto il mio post su balotelli. Se è così ti ringrazio. È ora che emerga con la forza dei numeri che quel sopravvalutatissimo spocchioso ha segnato su azione meno di Luca toni. La metà di lui.
Con quattro tap in dall’area piccola. Come Luca, più o meno ma senza la perla tecnico a del gol alla Lazio
Grazie Luca, credo che il richiamo del Sassuolo vicino casa sua troppo forte per te, ma se resti sono felice.
È cominciamo a far parlare i numeri su Mister muscolone. Con gol dall’area piccola in un girone da titolare si finirebbe in panchina in qualsiasi squadra di serie A. Ah, segnati alle ultime due e aa quintultima: tre in casa e quello in trasferta al povero Pescara. Che campione!
Maggio 24th, 2013 alle 06:41
Eterno Disprezzo per juvetic e pek…spero di dovermi rimangiare i giudizi…ma oggi come oggi solo odio feroce per gli ingrati…
Maggio 24th, 2013 alle 07:24
conteviola
la penso esattamente come te …e anche io nn credo
Maggio 24th, 2013 alle 07:30
Intervengo nella discussione tra marco-san e il Generale sulla questione dell’attacco, perché mi sembra interessante.
I numeri confermano quello che dice marco-san: la Fiorentina non ha avuto un problema di gol; per lo meno, non nel numero. Soprattutto da quando Montella ha abbandonato il 3-5-2 per passare al 4-3-3, portando Cuadrado e Liaijc più vicini all’area avversaria, di gol ne abbiamo segnati tanti.
Dicendo questo, implicitamente ammetto di aver sopravvalutato il problema dell’attacco all’inizio della stagione.
Credo però che la mancanza di una punta con certe caratteristiche (che poi erano quelle che avrebbe avuto Berbatov che, non a caso, Pradé e Macia avevano praticamente preso) si sia comunque sentita. Non è stato un problema di quantità, ma di qualità dei gol. Lo diceva molto bene Flachi qualche giorno fa: alla Fiorentina è mancato un killer, un cecchino d’area di rigore che ti permette di segnare anche quando il tuo gioco non è fluido: perché ti mancano giocatori chiave, perché gli avversari si chiudono, perché becchi la giornata no.
Questa è una delle (poche) lacune che vanno colmate con questo mercato. Rossi, nella speranza che torni ai suoi livelli (o vicino, basterebbe!), si inserisce nel solco di quanto abbiamo visto questa stagione, e credo sia stato preso nella consapevolezza che Jovetic se ne sarebbe andato.
Maggio 24th, 2013 alle 07:38
Si e’ preso tanti gol perche’ siamo una squadra votata all’attacco totale, con chiunque si giochi. Se iniziamo a giocare la palla fin dal portiere e i nostri difensori centrali hanno fatto un sacco di gol molti determinanti, siamo una delle squadre piu’ imprevedibili. Ed anche un’altra cosa quante squadre giocano senza incontristi? Hanno fatto 72 gol e incassati 44. Si puo’ migliorare forse ma io preferisco vincere 5 a 4 che uno a zero.
Maggio 24th, 2013 alle 07:40
@124 Gnamo,
Godi? Per quale motivo? Mi sfugge davvero.
Ragazzi, non ripercorriamo gli stessi errori di tangentopoli quando, agli albori degli anni 90, c’era gente della sinistra benpensante, quella che poi ha rovinato il partito ivi compresa la “base”, che si masturbava simbolicamente ad ogni arresto o iscrizione al registro degli indagati di ex democristiani o socialisti. Nessuno è immune e come il tempo ha ampiamente dimostrato la sinistra, che poi sarebbe il mio schieramento, ha dimostrato di essere l’altra faccia della stessa moneta del malaffare, della corruzione e tutto lo schifo che ancora ci stanno lasciando sottoforma di scomoda eredità; un amaro calice che il popolo italiano dovrà buttar giù senza se è senza ma.
Mi sovviene la Svezia, paese civile e poco incline ad uscire dai gangheri che da qualche giorno sta mettendo a ferro e fuoco la nazione a causa della crisi economica e del l’integrazione degli extra-comunitari.
Eppure la Svezia è un paese modello, uno dei primi a creare infrastrutture sociali per le coppie di separati, preziosi strumenti sociali di altissimo profilo che permettono, e da anni, di non rovinarsi con gli alimenti all’uomo che è uscito dal nucleo familiare e allo stesso modo alla donna che non dovrà fare i conti con le insolvenze in quanto, se deciderà di non lavorare ad appannaggio dei figli, avrà di che per avere un tetto sulla testa a costo quasi zero e altri contributi. Aggiungo anche il bonus aspettativa, che anche un uomo può liberamente prendere per accudire un figlio qualora la donna non possa assolutamente rinunciare al proprio posto di lavoro neanche per tre miseri mesi.
Eppure a fronte di questo gli svedesi si sono incazzati e lo hanno fatto duramente, senza pietà, è bastato che il governo si fosse distratto un attimo, che abbia fatto un errore che magari ci può anche stare in periodi poco felici come questo.
Nella repubblica delle banane, quella dell’ex bel paese, non solo separarsi è il peggior investimento possibile perché un uomo rischia di andare a dormire in auto o una donna di non prendere manco 1 € e dover, gioco forza, seguitare a tirare su i figli, ma soprattutto non esiste più, qualora fosse mai esistito, un minimo di filtro sociale; qui se cadi non ti rialzi più, vai in fondo al baratro senza alcuna possibilità di aggrapparsi a qualcosa.
Questa è la situazione che tutti si stanno affrettando a dire di non aver voluto ma che, ainoi, hanno creato in combutta, nessuno escluso.
Se a fronte di Silvio, che comunque è stato inarrivabile nella graduatoria dello schifo e dell’oltraggio alla moralità, la sinistra ha smesso di far qualcosa di sinistra già da 20 anni comporta dosi come fa il classico ladro di Pisa…Quindi non c’è certo da godere almeno che, come tristemente credo, non tu sia un grillino fondamentalista, di quelli pericolosi.
Ho dato la mia preferenza a Grillo e, visto il troiaio, ancora non me né sono pentito. Tuttavia sto ancora aspettando chiarezza su alcuni punti: il primo è relativo a quello degli stipendi e delle rinunce ai benefit dove stranamente ancora non c’è una linea comune se non a parole, mentre il secondo è riferito alla famosa apertura del parlamento come se fosse una scatoletta di tonno. Ok, magari è stato perso troppo tempo a fare il governo e gli insediamenti ufficiali vi sono soltanto da poco più di un mese e mezzo ma di questa paventata rivoluzione non si è visto niente di niente se non una manifestazione al fianco di Landini e Sel e poco altro.
Quindi godi? Mah, niente di più sbagliato perché ci sarebbe da chiagnere si ma noi che oltretutto ci stanno anche togliendo la voglia di fottere tanti sono i pensieri.
Siamo in Italia e non mi sorprendere se taluni del M5S migrassero verso altri lidi, magari anche nel gruppo misto, a farsi un po’ di stipendio d’oro e ad ottenere come minimo 3000 € al mese di vitalizio e altri befit tipo il telepass e il libero accesso a manifestazioni ludiche, sportive e culturali, che tutto sommato possono permettere anche di non lavorare.
Una sorta di win for life facile, facile senza aver neanche cacciato le migliaia di euro per cercare vanamente di ottenerlo come fanno i giocatori incalliti.
Fossi in te ci penserei ad esternare goduria che potrebbe subire un effetto boomerang e questo a prescindere dall”anonimato che ti garantisce il tuo nickname.
Maggio 24th, 2013 alle 07:53
Vedo con raccapriccio che due dei tre quotidiani sportivi hanno in prima pagina che mister muscolone si è rimesso con Fanny. “Fan in delirio” chiosa la Gazzetta. Risparmierò un euro e 20 (o 30) continuando a sperare che un giorno qualcuno titoli non che balotelli lascia o prende una donna ma che salti un uomo in campo. Quello non gli riesce mai
Maggio 24th, 2013 alle 08:09
@Gnamo-Seferovic,monetizzare e via!Non stoppa un pallone ed è sempre dietro il centrale!Tavano è diverso,con il suo passato dovrebbe fare la differenza!Caro bello,ti spiego la mia filosofia. Tifo FIORENTINA,punto basta,non tifo contro nessuno e non odio nessuna squadra,casomai chi la rappresenta.Non mi stanno sul culo milan o juve,mi stanno sul culo Agnelli,Berlusconi,marotta e galliani!E per quanto riguarda le squadre toscane,non le guardo con passione,ma nemmeno con disprezzo e mi documento su tutte!In particolare la squadra della città in cui vivo e lavoro,e mi trovo benissimo!A me non sta antipatico l’Empoli a me stanno sul culo gli empolesi a strisce che fanno finta di tifare Empoli,ma gli frega meno che a me.Che vanno allo stadio con l’Empoli in serie A per vedere la loro vera squadra del cuore (juve-inter-milan nell’ordine)e che principalmente odiano Firenze in quanto tale in tutti i suoi aspetti! Alcuni empolesi si credono metropolitani e invece sono provincialissimi.Ciò non toglie che sia una città vivibilissima e che la gente sia brava gente!E credimi sono gli empolesi che hanno rancore verso i fiorentini,a noi,proprio non ce ne può fregare di meno!Un lo riscrivo più,sarà la terza volta!!
Maggio 24th, 2013 alle 08:17
Generale
Rossi farà meglio di Jo visto in questo campionato nel suo ruolo. 4 3 3 ma con il cecchino per il salto di qualità!
Conteviola
approvo quanto scrivi e sei ateo.
Io sono un “guelfo”, e penso che il male della chiesa cattolica sia proprio lo stare chiusa nelle sacrestie, dare la benedizione la domenica a chi di cristiano (non dico cattolico), fa solo quello; andare alla messa e poi dare il cattivo esempio nella vita di tutti i giorni.
Maggio 24th, 2013 alle 08:17
Questione attacco/manca una punta
Quoto parzialmente shimon: quello che dici è vero ed è una disamina corretta non limitata all’assurda equazione: “punta da venti reti=20 reti in più”, che non ha senso logico e tattico.
Però manca un punto chiave, una domanda che resterà per sempre senza risposta: la stessa squadra, con un cecchino da 15/20 reti avrebbe giocato così bene? avrebbe segnato le stesse reti con il resto dei giocatori? avrebbe potuto “reggere” quel centrocampo con “uno fisso lassù” ?
A mio parere no, comunque non del tutto.
Resta il fatto che siamo stati molto “squilibrati” per tutto il campionato che comunque, come giustamente osservi te, è da separare tra prima del 433 e dopo.
Soprattutto in trasferta siamo clamorosamente migliorati ma anche come “controllo gara”, mi son sembrati più cinici e spietati rispetto all’inizio della stagione dove ci specchiavamo un pò troppo.
Senza la grana pizarro eravamo già pronti con una punta diversa da jovetic e qualche altro innesto (wolsky,vecino,yakovenko ecc.)
Adesso, se va via il pek che costituisce la nostra identità e che andrebbe trattenuto a tutti i costi (bene fa la società ad aspettare che si calmino le acque), si parla di lodi; buon giocatore che prenderei al volo ma che comuqnue cambierebbe il nostro modo di giocare.
Lodi è più rapido nel passaggio il che da una parte è un bene dall’altra richiede movimenti d’attacco ben diversi (non credo che rivedremo azioni tipo basket con il pallone che gira al limite dell’area avversaria per 3 minuti).
Chiudo con un grosso forza ADV, Pradè e Macia perché questo mercato è difficilissimo e prenderlo tra le mele è un attimo.
Maggio 24th, 2013 alle 08:24
David,ma l’aperitivo t’ha messo sul lastrico e mangi i post?Un c’è verso di mandarne uno!
Maggio 24th, 2013 alle 08:34
La gente di Firenze sa riconoscere e apprezzare i veri campioni in campo e fuori dal campo.
Forza Viola.
MA LO STADIO!!!!!
Maggio 24th, 2013 alle 08:40
Simo, prendo atto di quello che scrivi…
La domanda un po’ provocatoria te l’ho posta, perchè anch’io in un passato non troppo lontano, sostenevo le tue identiche tesi, che ho dovuto assolutamente rivedere dopo che ho conosciuto tanti operatori ecclesiastici, che svolgono un lavoro di sottobosco davvero “infernale”, cercando di aiutare e sostenere miriadi di situazioni disagiate.
Non nego che nella chiesa ci sia del marcio, ma essendo costituita da uomini, questo c’è nè più nè meno come c’è nella politica, nelle forze dell’ordine, del mondo del lavoro, nella scuola, nei centri sociali, nel nostro amato calcio, ecc.
Ritengo, per quel che mi riguarda, la tua proporzione a favore del vizio anzichè della virtù, un po’ eccessiva, e mi pareva che la tua dichiarazione fosse il frutto di quel pregiudizio un po’ ideologico che colpisce molti di noi quando non conosciamo a fondo le realtà di cui parliamo…ma credo che il tema sia troppo complicato e facilmente fuorviante se discusso in maniera generica e a distanza…quindi mi fermo qua!
——————————————
@conteviola: la crisi delle vocazioni, permittimi di dirti, che hanno origine di altra natura…se nel passato c’erano molti più sacerdoti, era semplicemente perchè fare il sacerdote era un modo per “sistemarsi” o “sistemare un figlio” dal punto di vista sociale e lavorativo…quindi la vocazione, nel senso più alto del termine, non c’entrava un granchè (ecco perchè anche tanti operatori che agiscono poi in maniera alquanto poco cristiana). Oggi è vero quello che dici tu…ci sono molti meno fedeli e molte meno vocazioni, ma i motivi sono solo in parte riconducibili ad una scarsa credibilità della chiesa…così come, se è sacrosanto che i sacerdoti sono adesso scarsissimi, quelli che lo diventano però lo diventano per vera scelta vocazionale e conosco diversi sacerdoti giovani che si danno un gran da fare e non mancano assolutamente di trasmettere la fede nel modo corretto e di trasmettere il messaggio evangelico per quello che realmente è.
Ribadisco quello che conosco…ci sono opere “vere e concrete” di carità, di sostegno sia economico che morale, di assistenza sociale, di assistenza agli anziani, di assistenza ai malati ecc. ecc. che hanno origine da uomini di chiesa, che altrimenti non sarebbero coperte da nessun altra istituzione o associazione…e la conoscenza di questo mondo parallelo e reale, non può esimermi dal difenderlo.
Buona giornata.
Marco N.
Maggio 24th, 2013 alle 08:48
Appunto Shimon. Mi viene in mente una su tutte la partita col Pescara. E comunque il periodo negativo che abbiamo avuto nel post natale. Altrimenti Berbatov che lo pavrenbero preso a fare?
Marco-san stai dando di incapaci a Pradè e Macia che lo volevano per questa squadra…
Maggio 24th, 2013 alle 09:09
Scusa David ma uno che si comporta come Pizzarro per me andrebbe dato via e basta. Sembra davvero da cattivi lasciare per tornare in Chile e far scoppiare un caso come questo. Il procuratore non fa’ certe dichiarazioni senza che il cliente abbia approvato. Un 34enne ha voglia di una nuova avventura? Che abbia giustamente chiesto il ritocchino(?) Ma che gli sia stato negato? Tutto puo’ essere …… Pensavo a 11 muratori il piu’ bravo con la cazzola se guadagnasse meno degl’altri non sarebbe felice. Credo che ci sarebbero stati modi piu’ diplomatici di affrontare la questione senza innestare malumori di questa portata. Dispiace perche’ la fiorentina e’ un gioiellino bellino davvero e tutti gli anni grane di questo tipo fanno innervosire l’ambiente.
Marco Russo
Maggio 24th, 2013 alle 09:10
Giorgio
appunto
cugini di campagna
ma cugini
🙂
Maggio 24th, 2013 alle 09:13
Cuadrado-Rossi-Ljiajc
Voglio capire chi togliete dalla formazione tipo per inserire la punta da 20 reti (virtuali).
Visto che immagino di togliere cuadrado e rossi non se ne ragiona nemmenno, resta il serbo.
Ma lo sapete quante reti ha fatto il bambino nel girone di ritorno cioè da quando si gioca con il 433 e finalmente un allenatore degno di questo nome l’ha messo nel suo ruolo ?
DIECI !!!
Maggio 24th, 2013 alle 09:18
Ragazzi,l’onda lunga del furto milanista sta arrivando.Non solo c’è il caso Pizarro,ma con il minor badget si potranno fare operazioni meno spericolate e alcuni giocatori ,sedotti dal progetto,retrocedono perchè non siamo in champions e a Firenze non ci vengono più!Anche Pradè e Macià non le possono azzeccare tutte perchè con pochi soldi,i margini di errore sono maggiori!Allora ci vuole la nostra passione,il nostro amore e esempi come Toni,Pasqual,Viviano(in panca è)che creino un ambiente positivo e insegnino subito ai nuovi che GIOCARE NELLA FIORENTINA E’ UN PRIVILEGIO!E ci vuole anche la proprietà che alza veramente un po l’asticella!
Maggio 24th, 2013 alle 09:22
All’Amico ConteViola e solidali
Conte, te hai letto tutto d’un fiato il mio post su Don Gallo,ma non ne hai appreso il senso.
Rileggilo, ti prego.
Io ho scritto che don Gallo era un grande uomo.
Un vero grande uomo.
MA
Ho fatto un distinguo , nel tempo e nel luogo.
In Chiesa , all’altare tu sei un Sacerdote, e devi operare e parlare da sacerdote.
Le bandiere rosse e bella ciao tu le sventoli e le canti appena finita la Messa.
Fuori, e non in abito talare.
Perchè altrimenti non sei un buon sacerdote (in quel preciso momento intendo)
Siccome siamo sempre a dire che la Chiesa non deve imporsi nel mondo laico, il discorso vale anche all’incontrario.
Conte, mi dici che i preti devono parlare di speranza.
Mondiale.
Allora parlino della Croce e di Cristo che è venuto per salvarci.
Non parlino di bella ciao e di avanti popolo.
Tu non credi in Dio?
Bene,liberissimo, allora aspetta fuori dalla Chiesa, aspetta la fine la Messa, aspetta il Prete all’Arci e poi cantate quanto vi pare.
Mi dispiace, ma un Prete che canta codeste canzonette e sventola bandiere rosse durante i Sacramenti perde credibilità, si immiserisce nelle beghe terrene, e sopratutto tradisce la missione per il quale si è fatto consacrare.
Infine ti dico che peggio sacrilegio di mettergli il testo della Costituzione italiana sulla bara non lo potevano fare.
Ma non scherziamo.
Allora io sulla bara quando muoio ci voglio il dizionario Morandini e qualche giornalino di donne ignude.
Ti saluto Conteviola, e ricordati, non accostare alla Chiesa sempre il luogo comune dei preti pedofili,delle banche e delle indulgenze a pagamento.
Lasciale ai ragazini queste demagogie.
Sai bene quanto e meglio di me che nel Clero, come in tutti i settori della vita esistono uomini veri, mezzi uomini, ominicchi , ruffiani e quaqquaraquà. (i cinque tipi di uomini che il capomafia elenca nel film il giorno della civetta)
Un caro saluto.
Antonello
Maggio 24th, 2013 alle 09:40
@120 conte viola concordo con te .
Maggio 24th, 2013 alle 09:43
Modesto contributo alla discussione “attacco”.
Premetto che molti ragionano ancora con la vecchia mentalità degli 11 titolari fissi per tutta la stagione. Ora le formazioni cambiano a seconda del periodo, dell’avversario, degli infortuni. Cambiano anche durante una singola partita.
Per questo non si più ragionare di un schieramento d’attacco, ma di un reparto.
Perché se partiamo con Lijaic, Rossi, Cuadrado, si va da poche parti. Rossi non è una punta centrale.
Noi dobbiamo avere 6 titolari da utilizzare a seconda delle circostanze.
Chiudo puntualizzando una considerazione del Generale.
So benissimo che la mancanza della punta è il tuo cavallo di battaglia; tra l’altro è una verità assoluta.
Tu affermi giustamente che Pradé aveva cercato Berbatov per questo motivo.
Aggiungo che senza di lui (o uno simile) Montella ha dovuto ridisegnare gli schieramenti offensivi, secondo me riuscendoci alla grande. La fiorentina ha fatto di necessità, virtù. Probabilmente l’unico a pagare questa situazione è stato Jovetic, che non è riuscito a calarsi nel ruolo disegnatoli dall’aeroplanino.
Se rimanesse (ma non succederà) il montenegrino formerebbe una coppia da urlo con Rossi.
Infine voglio confutare una tua tesi, tu dici che col bulgaro, forse a Gennaio avremmo fatto più punti…ci stà, può essere… ma se lui in quel periodo fosse stato infortunato? Quien sabe.
Poi magari con lui in campo non saremmo riusciti a vincere partite tipo quella col Torino, o col Genoa.
Con i se ed i ma non ci si può ragionare.
CIRANO
Maggio 24th, 2013 alle 09:46
Veramente notevole la disamina della situazione politica portata dall’amico SIMONE di GARFAGNANA.
Trattasi di neogrillino con gli occhi ancora aperti e circospetti; bisogna farne di conto di queste genti.
(rinnovo all’indefesso grullarello che
” QUESTE GENTI” è voluta licenza poetica dedicata a Mario Ciuffi, e non blasfemo errore grammaticale come l’esserino ebbe giorni addietro ad imputarmi con strali e infamie assortite)
Mi pregio di aggiungere al forte Simone un mio personale sgomento dopo aver sentito ieri la replica del Premier Letta in merito all’avvertimento del Presidente di Confindustria , sor Giorgio Squinzi, che ha paventato l’imminente crollo della produzione nel Nord Italia e quindi del sistema dell’intera Nazione.
(vedete ? parlo di Nazione, non di Paese, perchè le parole sono importanti, lo dice anche Nanni Moretti)
Il mite ed educato Letta ,incalzato del triste presagio del fallimento industriale Italiano, una volta al microfono, ha risposto che ” vi state aspettando troppo da noi, ce la metteremo tutta, ma non possiamo promettere niente”
Si va di nulla.
le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Maggio 24th, 2013 alle 10:04
Con questa faccia da straniero
sono soltanto un uomo vero
anche se a voi non sembrerà .
Ho gli occhi chiari come il mare
capaci solo di sognare
mentre ormai non sogno più.
Metà pirata metà artista
un vagabondo un musicista
che ruba quasi quanto dà
con questa bocca che berrà
a ogni fontana che vedrà
e forse mai si fermerà .
Con questa faccia da straniero
ho attraversato la mia vita
senza sapere dove andar
e’ stato il caldo dell’estate
e mille donne innamorate
a maturare la mia età .
Ho fatto male a viso aperto
e qualche volta ho anche sofferto
senza però piangere mai
e la mia anima si sa
in purgatorio finirà
salvo un miracolo oramai.
Sarai regina e regnerai,
le cose che tu sognerai
diventeranno realtà
il nostro amore durerà
per una breve eternità
finchè la morte non verrà .
Sarai regina e regnerai,
le cose che tu sognerai
diventeranno realtà
il nostro amore durerà
per una breve eternità
finchè la morte non verrà .
Il nostro amore durerà
per una breve eternità
finchè la morte non verrà .
* * * *
Addio Georges Moustaki, un altro pezzo della nostra gioventù che se ne va.
Ormai ce li siamo già giocati quasi tutti.
Immonda Bestia
Maggio 24th, 2013 alle 10:14
@149 Immondo Antonellissimo Super Telegattone: e pensare che a te il movimento 5 stelle ti fa l’effetto del rosso come ai tori.
Ti toccherà ricrederti.
Maggio 24th, 2013 alle 10:22
Scusate, nella stagione 2011/2012 il Catania allenato da Montella ha avuto come miglior marcatore Lodi con 9 reti. Ed ha fatto un’ottima stagione.
Nella stagione 2012/2013 la Fiorentina allenata da Montella ha avuto come miglior marcatore Jovetic con 13 reti. Ed ha fatto una stagione fantastica.
Ma siete proprio sicuri che la famigerata punta da 20 gol a stagione sia funzionale al gioco di Montella? Io inizio a pensare che sia più una convinzione dei tifosi (o una parte di essi) che non del nostro allenatore.
E per chi mi vorrebbe rispondere “e allora perché volevamo prendere Berbatov?”, rispondo perché ovviamente ci avrebbe fatto un gran comodo ma sicuramente sarebbe ruotato con tutti gli altri attaccanti viole e a 20 reti difficilmente ci sarebbe arrivato.
Pensateci.
Maggio 24th, 2013 alle 10:25
Le critiche che fate al Generale dovreste rivolgerle anche a Daniele Pradè che, nelle ore che precedevano Fiorentina Roma, ha rilasciato un’intervista nella quale sottolineava come il bel gioco è il nostro marchio di fabbrica, ma con un bomber da una ventina di reti sarebbe tutt’altra musica.
Stesse considerazioni di Zeman pochi giorni or sono.
E cirticate pure Montellino che a gennaio (ed anche la scorsa estate) il centravanti lo ha chiesto a gran voce.
Se preferite, guardate il rendimento di Inter e Lazio dopo gli infortuni di Milito e Klose.
Ammetto tuttavia che, in questo particolare anno, per la qualificazione CL sarebbe bastato uno Jovetic più simile a se stesso che non a Carmine Esposito.
Ma per il futuro, credetemi, avere un centravanti bono aiuta.
Parecchio.
Io poi sono uno che si contenta, mi basterebbe persino Daniele Cacia, centravanti tecnico, rapido, con grande fiuto del gol che oltretutto non romperebbe le palle per qualche panchina.
Ragazzo penalizzato da diversi infortuni e dalla sfiga di aver incontrato, nella sua età migliore, il mago do Orz.
Maggio 24th, 2013 alle 10:28
Ciao david,
del caso Pizarro quando ne vuoi parlare?
Un caro saluto,
Lapo
Maggio 24th, 2013 alle 10:51
Riguardo alla questione centravanti o no, rilevo che il buon Montella lo aveva richiesto come giustamente dice Zorro qui sopra ma visto che non è arrivato ha fatto giocare la squadra senza e mi pare che sia andata bene, ma magari aveva in mente un altro gioco ancora e forse sarebbe andata anche meglio. Questo a maggior vanto del lavoro fatto da Vincenzino. Ha fatto con quello che gli hanno dato.
OT Concordo pienamente con le lodi di Immondo al Garfagnino Simo. Analisi stupenda. Ha perfettamente ragione.
Maggio 24th, 2013 alle 11:08
Caro zorro, per la qualificazione in CL sarebbe bastato che quegli schifosi non RUBASSERO 12 PUNTI !
Ribadisco che chi non premette questo a qualsiasi ragionamento su questo campionato è fortemente indiziato di gobbaggine, quantomeno in senso lato.
Non dimentichiamoci poi che i centravanti li abbiamo avuti, toni e larrondo, ed hanno marcato insieme 10 reti.
Ne prendiamo uno che garantisce 20 reti ?
Guarda son già pronto per andare allo stadio a luglio ad accoglierlo.
Tutto questo per dire che, a parte l’ovvietà del fatto che un centravanti da 20 reti fa comodo, iniziare a martellare il 24 di maggio con il “ci manca una punta” dopo il più bel campionato degli ultimi 10/15 anni ed il record assoluto di reti segnate da 50 anni a questa parte, mi sembra un’assurdità.
Ragionare di calcio come se le squadre fossero solamente la somma delle reti e dei voti degli anni precedenti è sbagliato e comunque, non ce lo possiamo permettere per gli ingaggi che girano.
Anche se fosse, e volessi scendere a questo livello di discussione, beccatevi questa somma aritmetica:
larrondo+toni+ljaijc = 22 RETI !
Il confronto vero, l’eventuale incremento del potenziale offensivo è invece molto più semplice
jovetic+toni+larrondo = 23 reti
rossi+mister x = “n” reti
Se Rossi ne segna almeno 10, il centravanti mister x non è che abbia un compito così impossibile per pareggiare l’anno passato, il resto è grasso che cola perché, ripeto per i duri d’orecchi:
ABBIAMO FATTO IL RECORD DI RETI SEGNATE DA ANNI A QUESTA PARTE !!!
Il paragone con inter e lazio non regge perché il gioco espresso dalla fiorentina non è minimamente paragonabile al “palla lunga e pedalare” di queste due squadre.
In ultimo, cacia prenditelo te e magari mettilo in giardino a fare la guardia, di certo è più utile che con il 9 della fiorentina …
Maggio 24th, 2013 alle 11:17
M71(152): se ti legge il Generale tu stai lustro 🙂 🙂
Maggio 24th, 2013 alle 11:30
@Mario T.: le cose vanno male? perchè? mi piace perchè rampogni giorgio giorgi per la sua dietrologia e poi ti metti a fare la stessa cosa con me.
Tu predichi bene, ma tu razzoli male.
Questo è il thread su Toni e sulle successive notizie di mercato Pek/Jovetic.
Dove sta la polemica?
Tu sei prevenuto, caro Mario.
Ho avuto un bel periodo difficile con il lavoro (come va di “moda” adesso), tante vicissitudini e solo ora riesco a prendere fiato e tornare alla vecchi e abitudini, come quella di scrivere sul blog.
Maggio 24th, 2013 alle 11:38
@148 Cirano
Scusa, ma sei sicuro che Rossi non sia una punta centrale?
Non vorrei che qui si facesse confusione tra numero di gol e ruolo. Di Natale è una prima o una seconda punta? e Villa?
se un attaccante fa 10 gol è una seconda punta se ne fa 20 è una prima?
La prima punta è solo quella alta e grossa che fa a spallate con i difensori ? Oppure una prima punta moderna è un giocatore capace di sfruttare gli spazi la velocità e che vede la porta riscendo a segnare dentro e fuori l’area, ma che è anche capace di dialogare e suggerire i compagni?
Non è che alla Fiorentina è mancato semplicemente un attacante forte in più, visto che pepito era ai box e berbatov ce l’ha messa nel baugigi stuzzicato dai gobbi, e Lucone non è più giovane e Larrondo non è diventato un cigno?
Forza Viola
Maggio 24th, 2013 alle 11:42
@ Generale
Maurizio, io non volevo mettere il dito nella piaga e pertanto mi ero astenuto… ma siccome tu mi dici che mi devo ricredere sui grillini, nel frattempo allora ti invito ad andare sul corriere.it .
C’è un servizio dove il sor Grillo e i suoi onorevoli accoliti vengono fatti bigi, ma ad esser precisi parlerei quasi di derisione.
Questi alcuni termini appioppativi… “manovrette da bassa cucina politica”, “scontrini feticcio” , “prigionieri di liturgie velleitarie come quella di chiamarsi cittadini”, e carico da undici, ” velo di indifferenza degli onorevoli grillini sui temi della loro campagnia politica”
Ne vuoi ancora?
tieni questa chicca:
“Non fanno che parlare di «streaming», stanno sempre a discutere sul blog della casa, si controllano l’un l’altro con uno zelo sconosciuto persino nei vecchi partiti centralizzati, istruiscono processi a chi ha osato recarsi a una trasmissione tv sgradita al Capo, usano in forme maniacali la parola rendicontazione” .
Marianna cane, o come mai vi trattan così ?
Infine, ti riporto la frase di chiusura dell’articolo:
“Dopo tre mesi il loro bilancio appare sconfortante”
Ciao Maurizio, “ambasciator non porta pena”
Ricordati, io son pronto a cambiare idea e a ricredermi sui grillini, però ti faccio una previsione.
E’ più facile che tu cambi idea sui grillini te , che io faccia la dieta e perda 40 chili.
Ciao, ti abbraccio, lo sai che sei la mia prima chitarra.
Immonda Bestia
Maggio 24th, 2013 alle 11:58
@Antonello-Chitarra o chitarrina di Arbore? 😉 ,buho anche te NOOOOOOOOOOOOOO eh!
Maggio 24th, 2013 alle 11:58
Curiosando sul sito transfermarket, notvo il valore complessivo assegnato alla Fiorentina ed al Bilan. La nostra squadra ha un valore complessivo di 158ml e rotti, il bilan di 211e rotti. Poi vado a vedere il valore dei songoli giocatori e vedo che cuadrado ha un valore di 10 ml, e udite udite, nocerino 9 ml!!!! Aquilani 9ml montolivo 16ml !!!!!!!!!!!!!!!!!!
roba da riovero
Maggio 24th, 2013 alle 12:03
Garfagnana etc
Sei un allievo di Marzullo? No perchè ti fai una domanda e ti rispondi da solo.
..Silvio, che comunque è stato inarrivabile nella graduatoria dello schifo e dell’oltraggio alla moralità..
Se è vero che sei di sinistra dovresti godere e basta, senza farti tante seghe: io sono 20 anni che aspetto questo momento. Dopo il tanto fottere finalmente si comincia a vedere il chiagnere; non era l’ora?
Hai votato Grillo?
Sei di sinistra , ti capisco ma hai votato una favola, come hanno fatto gli italiani nel ’94 con il presunto RE MIDA Berlusconi.
Da Bersaniano ti posso anche capire, e un po’ di male alla man destra per ora l’ha fatta e la farà,il sor Grillo prima di scomparire dalla scena politica, se seguita con il suo isolamento.
Hai scritto della Svezia. Stoccolma, un episodio vicino a Stoccolma; tutto ha fatto scalpore proprio perchè e successo lì,fosse successo altrove non ne parlava nessuno. Poi hai continuato il poema fino all’anonimato del mio nickname;che c’entra? fotti e chiagni ormai è diverso tempo che lo scrivo a quel grullarello nickbusters, che gli ha voglia a ragionare, mi par di vederlo in cabina quando mette la croce la mette sul PDL.
Un poema, scrivi un poema e poi stai dietro al nick.
Se sei di sinistra devi godere, fregatene se la persona megalomane, buffone d’Europa, che ha fatto il male del paese adesso è un alleato di governo. a Maggior ragione dovresti godere se sei un grillino. Io in questo blog chi esprime pareri politici duro molta fatica a riconoscerlo come di sinistra.
GAUDEAMUS
Ciao
Maggio 24th, 2013 alle 12:41
Bersani, aah, ora ho capito tutto…..Condoglianze.
Maggio 24th, 2013 alle 12:50
Luca grazie di tutto …. veramente di cuore … quello che è successo a margine della tua prima esperienza viola per me è fuffa …ti sei fatto perdonare e alla grande !! Auguroni a te e alla tua compagna ..che la vita vi dia il meglio …
Stefan ..idolo mio indiscusso degli ultimi cinque anni … supercazzole ai tifosi viola te le puoi risparmiare …esci allo scoperto e conferma che vuoi SOLO E SOLTANTO la juve … tutto quello che verrà dopo … be facile immaginarlo …per me , a malincuore , puoi benissimo levarti dai tre passi …
All’Immonda Bestia .. a cui ribadisco che .. ” e’ più facile trovare un nuovo stefan jovetic che un immonda guest star in questo splendido blog ” …. caro immonda, io , in quanto grillino convinto ma non talebano , mi preme ricordarti , in quanto tu persona dotata di una intelligenza finissima ,di non prendere per oro colato quello che l’informazione itaGliana propina sul m5s ( sia a pro che contro )… son interessi di bottega !! … e dovresti saperlo come ci ricamano e caricano sopra !!! ci andrei mooooltooo coi piedi di piombo ( ogni tanto mi scappa mi vedere in streaming qualche intervento durante i lavori alla camera o senato e direi che qualche grillino la sua meritoria figura la fa ..) ….detto questo e concordando che di minzolinate ne han fatte mille e più di mille questi grillini … mi auguro che fra sei mesi l’attuale governo tiri fuori il paese dalle sabbie mobili .. tutto il resto verrà di conseguenza …. sia per gli uni che per gli altri …
il BENE COMUNE deve diventare la missione PRINCIPE di tutti gli schieramenti politici .. ancor prima del proprio interesse personale ….
la gente sta lentamente , inesorabilmente morendo ma sembra che a loro non gli freghi nulla … !!
Forza viola !!!
Umberto Scala Alessandria
Maggio 24th, 2013 alle 12:53
Ombanching, te l’hanno già spiegato altri.
Quest’anno abbiamo concentrato la metà dei gol in un quarto delle gare; siccome le vittorie per 5-1 valgono quelle per 1-0 oppure 2-1, ci è mancato proprio quell’omino brutto sporco e cattivo che metta dentro il pallone anche e soprattutto quando giochi male.
Ti dicono niente Pippo Inzaghi, Gerd Muller o assai più modestamente Mario Maraschi ?
Perché le grandi squadre sono proprio questo : quelle che vincono ANCHE (non solo) giocando male.
Stessa considerazione fatta qualche settimana addietro da Vincenzino Montella.
E, ripeto, ho fatto il nome di Daniele Cacia e non Cristiano Ronaldo.
Dammi retta, un centravanti bono serve.
Eccome se serve.
Un saluto viola.
Maggio 24th, 2013 alle 13:16
Gnamo, ti posso assicurare che su questo blog siamo in tanti ad essere di sinistra, Simo Garfagnana compreso, avendo da anni letto le sue affermazioni in questo luogo.
E quasi tutti siamo molto arrabbiati, dopo l’alto tradimento compiuto dopo le elezioni del 24 febbraio, tradimento da parte del PD ai suoi elettori, visto che non si e’ trovato di meglio che allearsi con il nemico giurato in un governo per me immondo.
Ho quindi giurato di non votare più’ questo PD, proprio perche’ sono di sinistra. Simone evidentemente ha visto il tutto prima delle elezioni e non ha votato PD proprio perche’ uomo di sinistra.
Tu, o Gnamo, piuttosto, visto che ti dichiari bersaniano ancora adesso, sei sicuro di avere realmente fede di sinistra? Non ti vengono i conati di vomito vedendo Letta compagno si’, ma di banco con Alfano, non ti si ammaina la bandiera rossa che idealmente sventola sempre nei nostri cuori, osservando Brunetta e Franceschini che amabilmente conversano per decidere le sorti di quello che altro non e’ che il PDC
(Partito Democrazia Cristiana, somma dell’incrocio mostruoso PD-PDL)?
Maggio 24th, 2013 alle 13:35
o generale, io sto dando di incapaci a pradè e macia??? io???? gnamo via… ma che dici??
ho sempre detto che è ovvio che una punta stile berbatov ci avrebbe fatto stra-comodo, ma se guardi il numero dei gol fatti, e soprattutto (per rispondere anche a zorro) il numero di partite con almeno un gol segnato, ti accorgerai che il nostro attacco è stato fenomenale. lamentarsi dell’attacco è come se la moglie di rocco siffredi si lamentasse perchè ce l’ha troppo piccino. certo, si poteva fare cento gol, come la moglie di rocco siffredi potrebbe trovare di meglio, ma lamentarsi che manca una punta è quasi ridicolo. poi, tanto comunque se si vinceva col pescara il milan avrebbe gatto 74 punti, un c’è verso..ma quelle partite le perdi anche se hai batistuta. la punta la prenderanno, ma già cosi con rossi cuadrado e lijajc siamo messi benone, fidati.
Maggio 24th, 2013 alle 13:47
@ Antonnellaus Immondisky : se leggi il corriere.it , e tutti i quotidiani in mano ai soliti, cosa vuoi che gli facciano la pubblicità progresso? E’ come su mediaset… prova anche lì a sentire qualche notizia positiva sul M5S.
Ehhhhhh…. ai voglia.
Cerca di non continuare a farti informare dalla solita banda, invece di prendere le pubblicazioni faziose e corrotte a difesa sempre della banda capitanata dal bassotto arcorense.
Te pretenderesti di leggere notizie positive sulla Fiorentina su tuttosport? E mi raccomando, ditemi cosa ha fatto la grande coalizione per risolvere i problemi dell’italia che grillo non voleva risolvere un mese fa… posticipare l’imu?
E questo il problema dell’Italia?
Oppure proporre una legge per far scomparire i movimenti dal parlamento?
E’ democrazia questa?
Peppiacere…
Ciao vecchia troia.
Maggio 24th, 2013 alle 13:55
Ora sono stufa: abbiamo parlato di Balotelli, del razzismo di Firenze, delle scuse di Renzi che ha invitato a casa nostra il suddetto , del mal di pancia di Pizarro e della ricaduta di mal di pancia di Jovetic, delle presunte sirene di De Laurentis a Montella, di Galliani, degli arbitri, della Lega etc..ma dell’EUROPA LEAGUE CHE CI ASPETTA NE VOGLIAMO PARLARE?
Quanti di voi un anno fa avrebbero scommesso su quest’annata e questo risultato? Bisogna imparare a guardare il bicchiere mezzo pieno o non saremo mai felici, date retta a me.
Io, dopo 5 giorni di tristezza e scoramento per le vicende note ed il presunto addio di Toni, che spero sia al massimo un arrivederci ( ma se continuano i mal di pancia forse rimane perchè lui grazie a Dio è sanissimo, e si vede anche!) ho deciso di girare pagina e di festeggiare l’Europa che ora non è più Europa minore visto che a breve vincere l’Europa League vorrà dire Champions! Intanto stasera vado a salutare gli amici che non c’erano l’altra sera da Villani , primo fra tutti Pietro Vuturo, ringraziando tutti per l’annata trascorsa e dando loro un arrivederci alla prossima stagione. Saluterò poi con piacere Ciccio Graziani e porterò un regalino ad Ale il cappottaio che a breve sarà di nuovo papà. Infine abbraccerò David, a cui devo non solo le più fantastiche radiocronache del mondo ma anche i molti amici che qui ho conosciuto e , dopo i titoli di coda, stasera andrò a letto contenta, finalmente in pace …per tutto il resto ci sono Pradè e Macia!
Maggio 24th, 2013 alle 14:00
L’ha detto Pradè,l’ha confermato Montella.La punta quest’anno ci è mancata e l’hanno prossimo servirà come il pane.Quest’anno abbiamo sopperito con uno strepitoso Toni e con tanti goal dei difensori…..ma non sempre è domenica.E non pensate a Rossi,lui va seguito,aiutato,incoraggiato,coccolato con la consapevolezza che anche il prossimo potrebbe essere un anno mezzo buttato!Dopo due anni di infortunio mi accontenterei di 10 goal in campionato e una quindicina totali!Non mettiamoli fretta ne storciamo il naso ai primi passi falsi!Io vorrei Negredo,sarebbe perfetto per il nostro gioco!
Maggio 24th, 2013 alle 14:14
Allora?
-L’anonimato che ti garantisce –
l’hai visto cosa mi garantisce l’anonimato? di non farmi il sangue amaro per le battutine insipide tipo le tue.
Invece quando Grillo sarà al 5% oppure si chiamerà fuori dalle elezioni te te le godrai tutte.
Comunque resto della mia opinione chi non gode a queste sentenze del perseguitato dalla magistratura e come chi non saltella juventino è.
Di destra, o godete o siete di destra.Un Grillino che non gode per questo poi non è un grillino (non ha capito bene, presumo)
Con buona pace dei vostri ricambi di apprezzamenti autoreferenziali, r.i.d.i.c.o.l.i
Maggio 24th, 2013 alle 14:27
Le più belle annate viola hanno avuto un comune denominatore: pecci, liverani e pizzarro.
Che il pek se ne vada mi dispiace.
Al suo posto però un regista come….
Il giovin Marrone ci garantirebbe più fisico ma non è un regista.
Lodi…paura di un nuovo D’Agostino a meno che Montella che lo conosce
Inler…ex Udinese e non mi fido
Maggio 24th, 2013 alle 14:51
Garfagnana post 133
La mi ribolle
Scusi , visto che mi fa le condoglianze per bersani, afferma (lei non è un anonimo,quello che dice è vangelo)di essere grillino ma nonostante questo non sa spiegarmi perchè non gode ma ci sarebbe da chiagnere per le vicende persecutorie del contaballe di Arcore (mi riferivo solo a questo quando dicevo, godo). Dice di essere grillino e ci sarebbe da chiagnere mentre per l’unico politico che onestamente ha fatto il suo dovere dando le dimissioni, mi fa le condoglianze. Allora non faccia caso all’autoreferenzialità degli AMICI (siamo in Italy anche in un blog), via, che valgono come il 2 di briscola.
Smetta di dire che è grillino e poi non rivolge altro che strali al movimento, suscitando l’approvazione degli accaniti detrattori qui presenti.
Cerchi INVECE di spiegarmi perchè non dovrei godere per le sentenze mediaset etc etc e lasci perdere tutto il resto. Soprattutto perchè lei grillino non gode. Non gode perchè ha i pensieri ???
LEI hai votato proprio perchè non esca fuori ‘ l’altra faccia della stessa moneta del malaffare’, se non gode ora quando gode? Quando impediranno al m5s di presentarsi alle elezioni? Quando scomparirà?
epargriseovit, fa bene al fegato
🙂
PS
sulla parità di genere e del trattamento nei processi di separazione in Svezia, lasci perdere, ha sbagliato proprio thread: doveva scrivere qualcosa in merito su quello riservato al femminicidio. L’è un po’ in ritardo. Va bene, vada a leggersi i post di approvazione degli amici,vada vada.
Maggio 24th, 2013 alle 14:59
In un mondo normale le persone perbene come Luca Toni dovrebbero essere più pubblicizzate dei grulli come Balotelli, ma si sa il bene non fa notizia.
P.s. prometto solennemente che d’ora in poi penserò a Galliani, Berlusconi, Balotelli e co. solamente al bagno, come rimedio naturale contro la stitichezza.
P.p.s vedo con piacere che l’Immonda, dopo il periodo di autocensura, è tornato a discorrere e discutere più pimpante di prima, bentornato!
Filippo da Prao
Maggio 24th, 2013 alle 15:12
Caro Maurizio,
partendo dal presupposto che la mia poesiuola era solo un divertissement, che spero tu non abbia preso troppo sul serio, mi corre l’obbligo rispondere alle tue garbate osservazioni.
Non ho fatto nessuna dietrologia.
Ho solo detto che “qualcosa” gira male. Mi riferisco al caso Pizarro.
Una realtà conclamata. Può bastare come piccolo inconveniente?
Detto questo anche io mi auspico l’arrivo di un “puntero”, ma l’angoscia per il suo arrivo non mi fa dimenticare ciò che è stato e che non è detto possa ripetersi con il suo arrivo.
Il calcio non è materia scientifica ma il risultato di strane alchimie che basta poco a far saltare.
Anche l’innesto di un elemento che teoricamente dovrebbe far fare il salto di qualità.
Detto questo, spero sinceramente che il periodo difficile di lavoro sia passato, che tutto vada meglio.
Di “profumi” con tutta la merda che sale (in senso figurato e generico)dovrebbe essercene parecchio bisogno. 🙂
MARIO T.
Maggio 24th, 2013 alle 15:16
Sempre OT.
O Gnamo. Ma perchè Bersani è uno di sinistra? Lo sai che non me n’ero mai reso conto?!? E’ tanto che l’aspetto uno vero di sinistra, mi sa che morirò aspettando.
L’altro giorno era l’anniversario del rogo di Savonarola. Ecco, temo che l’ultima e unica maniera di levarseli di torno sia purtroppo solo il fuoco. E temo non manchi tanto.
Maggio 24th, 2013 alle 15:23
zorro, giusto per chiarire
untuppensarai mica d’avermi risposto, vero?
Maggio 24th, 2013 alle 16:10
@simo, post 133:
ritengo la tua riflessione perfetta ed equlibrata, quasi chirurgica per come dovrebbe aprire le coscienze…
C’è ben poco da godere, da qualsiasi parte la vogliate guardare.
Su Berlusconi, della sua ineleggibilità e delle sue nefandezze ne ho le palle strapiene e figuriamoci se penso che ci sia da godere dopo l’ennesima sentenza o presunta tale!
Io di questa latitanza mi sono letteralmente stufato!…Umberto d’Alessandria spera che fra 6 mesi questo governo ci abbia tolto dalle sabbie mobili, ma Letta dice che non dobbiamo aspettarci troppo…aspettarci troppo???…io non mi aspetto troppo…io mi aspetto fatti e basta!…quelli minimamente indispensabili per ridare agli italiani almeno la speranza di potercela fare, niente di più.
L’esempio della svezia non è calzante??…e perchè no?!?…perchè in Italia non si può essere così?!?…per quale misterioso motivo??…e per quale altro motivo non si può emulare politiche sociali vincenti di cui è pieno il panorama europeo?!?…
Il fatto vero è che nessuno vuole uscire allo scoperto in questa Nazione!!…come dice sempre Umberto, nel finale del suo post, non si riesce a mettere ancora, nonostante si stia letteralmente morendo, il “BENE COMUNE” avanti a tutto, e soprattutto avanti al proprio torncaconto personale o di partito o di movimento che si voglia chiamare…questa è la dura verità!…
Da una parte sono mesi che si continua a parlare di quanto guadagnano o rifiutano i parlamentari del m5s, come se con quelle cifre si risolvessero i problemi finanziari dell’Italia, dall’altra si sta lì, con un bastone puntato dritto nel culo, con il terrore di fare una “mossa” che induca alla mano che tiene in mano quel bastone di spingere a fondo!!
Questo modo di far politica non lo sopporto più…ogni mattina che guardo il tg prima di uscire, mi viene il voltastomaco e ogni giorno che passa avverto in giro, tra le famiglie, tra le aziende che la situazione peggiora sempre più.
E tu gnamo parli di godere????…c’è da godere per quelli che sono di sinistra e c’è da godere per i grillini ancora di più????…godere per Berlusconi…
A sto punto con tutto il rispetto, ci tengo a ribadirlo, facciano cosa gli pare di Berlusconi, che per me non cambia proprio un bel cavolo di niente…
Sinistra, destra, grillini, comunisti, fascisti…sì, certo, rimaniamo ancora ancorati agli ideali politici, che negli ultimi anni hanno davvero portato parecchi benefici all’italia, sì…
Sia chi sia, con chi pare a loro, ma che facciano urgentemente le cose da fare: legge elettorale vera, riforma seria e premiante per chi assume e regolarizza i contratti di lavoro rendendoli virtuosi e adeguati, provvedimenti per rilanciare l’economia di questo paese (ce ne sarebbero varie), una politica sociale seria, a favore delle famiglie e dei più bisognosi, una riforma fiscale che permetta di respirare anzichè farci stare sempre con la testa sott’acqua e mi fermo qua…
Facciamo queste cose porca puttana, e poi possono guadagnare 5mila 8mila 10 mila euro al mese, me ne frego!!…facciano la politica seria, quella vera, e la smettano con queste recite e queste faide personali o partitiche che gli italiani sono alla frutta, altro che godere!
Marco N.
Maggio 24th, 2013 alle 16:19
Ragazzi qualcuno mi sa dire cosa c’è di vero che Berbatov sarebbe intenzionato a chiedere scusa e voler venire a Firenze???
Amico da Londra riferisce queste notizie.
Luca da Cecina.
Maggio 24th, 2013 alle 16:19
io sono ancora incazzato per il furto ai nostri danni. sinceramente non riesco a pensare ad altro….calciomercato, grillo, letta, bersani…se ne riparla quando mi son ripreso.
volevo solo fare gli auguri in ritardo a Antonello (perdonami ma ll’è un periodo frenetico)
e ricordare con una preghiera Falcone, morto 21 anni con noi ancora in attesa di verità troppo scomode che i poteri forti celano ancora.
ho bisogno di tre mesi ininterrotti di Baseball. poi forse mi ripiglio.
Maggio 24th, 2013 alle 16:20
21 anni fa volevo dire…accidenti alla furia!
Maggio 24th, 2013 alle 16:22
Lei è più acido di una penzolante comare in odor di menopausa.
Dica pure quello che vuole, IO campo lo stesso in quanto del suo giudizio e/o della sua considerazione non me nè interessa una emerita cippa,
le rinnovo le condoglianze…
Prima però le lascio due righe, tanto per farla agitare un altro po’, ecco.
Orco boia, non sciamo mica què a far le condollianse alla vedova nera…Sce ho una spina nel fianco non mi scerve micca per ricaricare il zellulare…
in una cosa lei è riuscito, con due o tre uscite ha fatto ridere il blog più di quanto avrebbe potuto fare Crozza, da cui ho preso queste due pietre miliari sul suo perdente.
Serve altro? Posso servirle ancora qualcosa? L’appalto è fornitissimo, ho la vecchia licenza 13, non manca niente, se gradisce un decaffeinato, un sigaro o magari un giornale o una rivista?
Epargriseovit? No, i medicinali non posso venderli ma a quanto mi dice il Farmacista di fronte il Lexotan, le si addice di più.
Mi stia bene e non la faccia lunga che lei se le cerca con il lanternino.
Maggio 24th, 2013 alle 16:26
Oh gnamo, ma perchè sei così astioso scusa?!?…ma tu voi godè?!?…e godi, che ti devo dì…ma sta storia degli amici autoreferenziali proprio non la capisco…se 2 persone la pensano come lui secondo te nasce una casta?!?…pensi che qua dentro non trovi 2 persone che la pensano come te???…e allora??? quelli che cosa rappresenterebbero??…
Cmq, del perchè non gode te l’ha spiegato ampiamente, e ora magari tu spiegaci del perchè ogni volta che entri qua dentro sei così aggressivo…cambi i bersagli, ma l’atteggiamento è sempre quello…
Marco N.
Maggio 24th, 2013 alle 16:39
Cucca
O chi è?
Un altro grillino? Sareste voi quelli di sinistra? E come si è fatto a capirlo fino ad ora?
Certo se la mi dice che non gode nemmeno lei per le sentenze di Berlusconi allora lei è veramente di sinistra!
Fatevi compagnia tra di voi,
vaia,vaia
Maggio 24th, 2013 alle 16:39
Omebanching
Risposto a cosa ?
Maggio 24th, 2013 alle 17:22
nulla zorro … facciamo così, ci manca una punta da 20 reti, un centravanti, se non lo pigliano sono delle fave e ‘un capiscan nulla !
OT: oggi ricorreva la strage mafiosa dei georgofili, i nostri pronipoti, forse, sapranno chi c’è dietro oltre agli esecutori materiali, spatuzza l’avrebbe già detto ma dice che non vale (ovvero vale per il pescatore ma non per i politici della trattativa)
OT2: vendo scontrini per rendicontazione M5S, tutta roba buona, poi si fa fifty fifty spermaturata come fosse mea culpa …
Maggio 24th, 2013 alle 17:37
Marco
Sta calmo, io sono calmissimo. Simo .. quella roba lì, ha fatto un pastrocchio di post contraddicendosi 5 o 6 volte, non mi ha per niente fatto capire perchè non dovrei godere. Infatti sono calmissimo e gaudentissimo, altro che astioso, come sembri te, che non so chi voti. Tu non godi? Sarai un PDLLINO. Tutto normale. Un Piddino di questi tempi,COME ME, gode , ma sotto i baffi e lo può scrivere solo su un blog, non sui giornali ne in TV e sai perchè.Problemi di governo di salvezza nazionale ! Dimmi solo una cosa. Ti pare normale trovare due grillini, che sono arrivati ad un risultato storico anche con le battute sul nano di arcore dire che non godono ora, finalmente, quando la magistratura dopo 10 lunghi anni è arrivata dove sai. Ora , prima non lo facevano, hanno tirato fori addirittura la legge (del 1954) che renderebbe ineleggibile B. Godranno o no delle vicende giudiziarie?
Invece i grillini, strani di questo blog mi fanno le condoglianze per Bersani e NON GODONO !! Vedi marco, è belle la terza volta che mi scrivi che io qui sarei sempre “così aggressivo…cambi i bersagli, ma l’atteggiamento è sempre quello…”, segno evidente che o non leggi il blog oppure sei il terzo autoreferenziale. Casta? Che paroloni. Voi siete mohicani, una riserva, e te sei l’ultimo (in ordine di apparizione); come sono astioso, vero?
O che sei un altro grillino dispiaciuto per il nano?
Tranquillo, lo so da me quanto devo godere, non me lo devi dire te! aspetto altri mohicani che mi insegnino l’autoflagellazione per le sfortune dei berluscones. Voglio vedere quanti ce ne sono in questa riserva. che divertimento.
salutami Toro seduto.
Maggio 24th, 2013 alle 17:37
David,sforna un altro Thread….In questo ci siamo un po attorcinati!Senza presunzione,ma siamo scaduti nel niente più assoluto!
Ben arrivato a Alonso…..gran bel pilota!
Maggio 24th, 2013 alle 17:52
vivalosoiocosa,
l’unico in grado di aiutarti è David T.
Io non lo riprenderei e tu?
Anzi, facciamo un sondaggio
Marco N.
Grazie mille del sostegno.
Maggio 24th, 2013 alle 18:05
o giorgio che ieri sera verso le sette t’hai sentito un Forza Viola Alè vociato a bestia????
ero io sono passato di lì, ma un mi sono fermato perchè dovevo torna in ditta.
Maggio 24th, 2013 alle 18:11
Passata la grande amarezza di domenica ( con cicatrice profonda per la presa di c..o ) pensiamo al dopo. Il 22 agosto prima gara di C.L. ( mi è scappato lo so che è E.L.), poi prima in campionato e il 29 ritorno gara di E.L. = Montella deve avere già a luglio il 90% degli effettivi. Nel 2012 si dovevano vendere un treno di giocatori ed acquistarne più di una dozzina. Ora non riscattando i vari llama, larrondo, sissoko, Luca Toni per fine contratto, Viviano (?) restano da piazzare i vari Jovetic, El Hamdoui, Seferovic (prestito), Piccini ( prestito) Camporese (Prestito) Hegazi (prestito)Pizarro (???), Facundo R.(?)definire i vecchi prestiti (vargas, de silvestri, cassani, lazzeri etc.). Il duo Macia/Pradè è pieno di lavoro PERO OCCORRE TEMPESTIVAMENTE POI RIMPIAZZARE I PARTENTI. I due arrivi di queste ore, Alonso e Jakovenko, sono per la rosa. Poi entro il ritiro SPERO ARRIVI L’ATTACCANTE + GIOVANE RISERVA, IL PORTIERE, I DUE DI CENTROCAMPO ( SOSTITUTO E RISERVA DEL pEK), LA RISERVA DI B. Valero, IL CENTRALE RAPIDO, IL TERZINO DESTRO. Questo perché per la prima gara bisogna essere pronti e non arrivare ad aspettare il 31.8 l’attaccante all’aereoporto di Firenze…. Comunque fiducia, anche se ho storto la bocca sui vari Aquilani, Pizarro (per me era cotto), su Toni…(lo ammetto) e su qualche altro…già persino su B. valero avevo non pochi dubbi. PERO’ ho rinnovato tra i primi l’abbonamento, quando su tutti i siti si veniva infamati perché al tendenza era di disertare la campagna abbonamenti!
Maggio 24th, 2013 alle 18:21
Oh, david…ora ho capito perchè dai libero sfogo anche ai gobbi e co, qua nel blog…e c’hai una romanista in casa!!!…;-))
Marco N.
Maggio 24th, 2013 alle 18:51
Si dice con sempre più insistenza che la settimana prossima Montella sarà l’allenatore del Napoli. Scelta di cuore e di ambizione.
Forse per la Fiorentina il grintoso Sannino.
Maggio 24th, 2013 alle 19:04
Chi sono i politici di sinistra: uguaglianza, solidarietà, società multicentrica, lotta contro le sperequazioni sociali, diritti civili
Chi sono i politici di destra: regole, rispetto delle regole, anti burocrazia, difesa dei diritti individuali.
Mi sembra che le forze in campo non rispettino questi ideali e mischiano cavoli propri, difesa burocrazie, politiche clericali, in un gran minestrone finalizzato ad un obiettivo fare per non fare niente con in giro l’unica legge valida il paese delle libertà in cui ognuno fa il proprio piccolo interesse ed alla fine ci rimettono tutti.
Maggio 24th, 2013 alle 19:18
Permettimi ZORRO,
di intervenire su quanto da te affermato. Riguardando il campionato la Fiorentina non ha segnato solo su 4 gare: le due con l’innominabile, Pescara in casa e Napoli fuori.E forse solo a Torino la squadra non ha espresso un gioco meritevole di un riscontro come gol.
Per contro la difesa ha subito gol in 26 occasioni su 38. Se l’attacco, o meglio la fase offensiva è da prima della classe la difesa lo è meno. Questa è la probabile conseguenza della scelta di costruire un centrocampo votato alla costruzione e non alla distruzione del gioco.
Una prima punta ci è forse mancata come completamento del reparto, ma alla luce dei numeri, almeno nel campionato appena concluso avrebbe avuto un impatto relativo sia come numero di gol che come punti, rispetto al roster effettivo. Nella Fiorentina di quest’anno ha vinto il collettivo, a svantaggio dell’individualità (Jojo insegna).
Maggio 24th, 2013 alle 19:19
Per quelli che parlano ancora se la punta è mancata o meno, una domanda:
avete visto il napoli? Noi con Cavani si lottava fino all’ultima giornata per lo scudetto, loro con una squadra mediamente inferiore ci sono arrivati davanti alla grande.
Una grande punta ci avrebbe permesso di segnare in quelle partite ,poche, dove non siamo riusciti ad imporre il nostro gioco o dove si giocava ma non si trovavano spazi.
abbiamo segnato tantissimo, ma ne abbiamo fatti molti in 7/8 partite.
Io son onvinto che con una punta di ruolo, continuando a giocar bene come abbiamo fatto, avremmo avuto 7/8 punti in più, perchè avremmo preso tanti gol in meno, non dovendo per forza attaccare sempre con il portatore di palla e 9 giocatori avanti, lasciando tanti spazi.
La mia non è una polemica, sono orgoglioso di questa squadra e di quello che ha fatto.
Andrea
Maggio 24th, 2013 alle 20:05
…stavolta vi frego tutti…NON CRITICHERO’ LA PROPRIETA’ fino a mercato concluso…anche se le dichiarazioni di GUerini di oggi e fanno venire ‘ latte ai ginocchi… 😉
Maggio 24th, 2013 alle 20:10
Per chi non lo avesse notato si può finalmente scaricare le puntate del pentasport dal sito di Violanews. Gran bella notizia almeno per me che non riesco a sentire Radio Blu.
Maggio 24th, 2013 alle 20:42
David T. venerdì 31 andiamo al solito posto a cena così possiamo dire a quel signore della finestra come è andata a finire. Vieni anche te? L’appuntamento è alle 21 …ma questa volta non ci mandano a letto prima noi due!
Maggio 24th, 2013 alle 21:33
E’ una mia impressione oppure l’unica società che stà facendo un mercato CLAMOROSO è la FIORENTINA??? Sbaglierò….
Maggio 24th, 2013 alle 21:51
Sempre più insistente la voce:
settimana prossima Montella allenatore del Napoli.
Maggio 24th, 2013 alle 21:59
Bravo Ombanching, non ti facevo cosi’ sveglio.
Maggio 24th, 2013 alle 22:11
Ho letto su Pizzarro cose cattive. Ha perso una sorella ha un’età dove o provi a vincere o sei finito. E’ sicuramente rimasto scioccato del furto che abbiamo ricevuto…… Se vuole andare via lo capisco ha una bella opportunità. Per un’ultima contratto per sistemarsi prima di finire la carriera. Cerchiamo di capirlo.
Su Toni invece altra situazione , ma stesso risultato. Andrà’ via ha il calcio nel sangue e smettere e’ dura
Maggio 24th, 2013 alle 22:29
il 24 maggio 1918 il Piave mormorava……
la primula viola
Maggio 24th, 2013 alle 23:13
Simo V.C Alta Garfagnana
Ho letto questa frase:
con due o tre uscite ha fatto ridere il blog più di quanto avrebbe potuto fare Crozza.
Mi sono incuriosito ed ho cercato ,ma cosa ha scritto questo gnamo di ridicolo?
Non se l’abbia a male. Io ho votato m5s, come lei simo. Però mi sembra che abbia frainteso alla grande quello che ha scritto gnamo, che è lecito che se la goda. Lui ha scritto chiaramente per la giustizia che sembra stia emettendo delle sentenze storicamente importanti. Punto. Il suo post lo trovo invece un po’ sconnesso, diciamo. Innanzitutto non gode perché prima delle sentenze le interessano altre cose: ma mi spiega, si rende conto che sta parlando di qualcosa di diverso? Che ha dato il voto ad qualcuno che voleva la fine del nano e di gargamella? Ora ha molte preoccupazioni e queste non la fanno godere: ancora una volta, parla di una cosa diversa.
Poi, ancora più contorta, la comprensione della lunga elucubrazione sulla situazione svedese; in effetti sembra un je accuse alla giurisdizione italiana in merito alle sentenze di separazione.Ancora una volta , che c’entra con il godo, originario.
Poi da di acido e, privo di argomentazioni, la prova lampante che chi ha scritto che non si deve godere è che ha fatto ridere il blog ? Ha fatto ridere il blog? Ma deve essere lei a spiegare perché è sbagliato quanto legge, è arrampicarsi sugli specchi scrivere blog, ritenendo che 2 o 3 post rappresentino tutto il blog. Esempio nel post 184 si legge che tu hai spiegato ampiamente del perchè non godi :ripeto, per me hai fatto un gran minestrone. Si può sempre correggere il tiro, e scrivere che del suo giudizio e/o della sua considerazione non ti interessa una emerita cippa, fa passare la voglia di interagire in qualsiasi modo con chi è così maleducato.
No sai, perché la sciocchezza dei nick anonimi è successa anche a me, e quanto leggo che qui a volte non si argomenta ma ci si inchina a vicenda peggio di Schettino mi sembra possa essere vero.
Saluti
Maggio 25th, 2013 alle 00:03
@ Generale e @ Umberto da Alessndria
Ragazzuoli trombatori e fratelli viola,
o mio diletto vocalist, (si ma se non mi metti in scaletta almen un brano degli Stones ti squalifico),
e …
o mio Umberto ,new entry nella top ten del mio personale librone bianco,
allora , vediamo un pò:
i giornali che io sfoglio on line sono Il Corriere.it e Repubblica.it
Un mi sembra di prendere le notizie da organi d’informazione asserviti pronamente a Silviuccio.
Molto spesso vedo anche il vecchio Santoro.
Ve le canta e ve le suona anche lui, non v’imbrogliate.
Non a cottimo, ma insomma ve le mena.
Grillo dice agli altri “arrendetevi siete circondati” …. a me, perdonatemi, quello circondato mi par GrilloBeppe.
E allora icchè s’inventa?
No dico, ditemelo voi.
Ditemelo voi , amici miei di molto cari e intelligenti, dove dovrei allora pescare le rendicontazioni sul movimento grillante.
Son tutt’orecchi.
Ciao Zingani, un abbraccio.
Un P.S. personalizzato per Umberto
Il “bene comune” di cui parli è la mia Stella Polare, è la meta che cerco da quarantanni come l’uomo in mare cerca l’isoletta salvifica.
Il problema è che qui di Stelle Polari ce ne son 60 milioni, ovvero quanti sono gli Italiani.
Quando tutti andremo guidati dall’unica vera Stella Polare che è “il proprio dovere” oltre ai ” ai propri diritti”, allora il cammino dell’Italia sarà sicuro, illuminato e porterà a grandi mete.
————————-
@ SIMONE di Garfagnana.
Mi chiedi chi si cela dietro il nick “Gnamo”.
Non faccio l’indovino, ma oggi questo signore ha scritto un concetto che due mesi fa mi scrisse un altro utente, pari pari, uguale uguale.
Il concetto? Eccolo.
“chi me lo fa fare di scrivere il mio vero nome per prendere tutti i giorni le vostre infamate quando con un nick vo in tasca a tutti”
Il suo nome?
Chianti Giano
I casi sono due.
O è una ben strana casualità o son la stessa persona.
Ma ti dico di più mio caro Simone.
Lo sai un annetto addietro, chi mi rispose con lo stesso identico concetto di cui stiamo parlando?
Si, davvero, il terzo che usa la stessa risposta alla mia domanda ad un anno di distanza.
Tienti forte.
Il Ghebbe.
le migliori cose a tutti
Ps. il Chiantigiano è multinick indefesso.
Negli ultimi due giorni s’è firmato come Giano.
E il Chianti dove l’ha lasciato?
Te lo dico io.
L’ha lasciato per strada ogni volta che s’è cambiato nick e poi ha inteso rimettersi quello vecchio.
Qui ci son certuni che cambian il nick come ci si cambia le mutande.
Tutti i giorni.
Immonda Bestia
Maggio 25th, 2013 alle 02:37
Davvero Davidino, scrivi qualcosa di nuovo perché ci siam belle che divertiti…
Maggio 25th, 2013 alle 02:42
E’ vero che abbiamo il secondo attacco in campionato, ma è anche vero che le pertite vinte 4-0 portano sempre 3 punti , non 6 . Quindi la famosa punta , goleador d’istinto serve proprio a portare 3 punti nelle partite rognose e che non riesci a sbloccare o chiudere.
Maggio 25th, 2013 alle 03:05
Leggendo altri commenti mi viene da precisare il mio pensiero : più che una punta da 20 goal , il discorso è che ci serve di completare il reparto d’attacco con giocatori di caratteristiche diverse di quelli che abbiamo già, ma che si integrano nel nostro gioco, quindi il famoso centravanti di movimento e che abbia l’istinto killer, che magari in un discorso di rotazione di squadra fa 10 goal e non 20 , ma sono quasi tutti decisivi nell’economia delle partite.
. Il problema è che noi difettiamo di un giocatore che attacchi gli spazi in un certo modo . Cosa che Montella ha cercato di insegnare a Jovetic, ma senza riuscirci . Non ho visto partite di G.Rossi nel Villareal, ma mi sembra decisamente più propenso ad attaccare gli spazi in profondità.
Maggio 25th, 2013 alle 03:19
A ne Negredo piace moltissimo e spero ancora che la dichiarazione sulla CL, sia la classica dichiarazione tattica o di rito, che non pregiudica niente in assoluto . Forse Soldado del Valencia che ha la stessa vena realizzativa di Negredo, è anche più adatto al gioco di Montella ( e a sensazione è il vero obiettivo di Macìa , nel contesto di una mega operazione con Il Valencia in crisi finanziaria ). Infine, ma questo è uno sfizio, non mi dispiacerebbe veder in viola F. Ferreyra del Velez.
Probabilmente avere un giocatore che attacchi gli spazi in profondità in una certa maniera ci consentirebbe di sostituire Pizarro più facilmente, perché a quel punto avremmo bisogno, o ci basterebbe, di un regista con caratteristiche diverse, ovvero meno possesso palla e più gioco di prima , e probabilmente meno centrale nell’economia del gioco e probabilmente più facilmente reperibile sul mercato e meno unico nel suo genere .
Maggio 25th, 2013 alle 06:51
@Sangiorgio: io credo che su quello che scrive ognuno di noi si può essere d’accordo o meno, e di conseguenza appoggiare le tesi o dibatterle.
Il post che hai citato è il mio e confermo che secondo me Simo spiega benissimo perchè, per come la vede lui, ci sia poco da godere…e nello stesso modo la penso io: il motivo è che si sta schiantando letteralmente senza dei provvedimenti concreti, e che B. vada o no in galera non risolve certo questa che è una situazione drammatica.
Ma davvero alcuni di voi sono convinti che tutti i mali dell’italia di oggi siano esclusiva colpa di Berlusconi?!?…
Sul fatto invece che abbia votato grillo che voleva esclusivamente la fine del B. farà lui le necessarie considerazioni…magari quando ha votato m5s pensava che, oltre a quello, avessero in mente anche di fare cose un pochino più concrete.
Infine sugli inchini e sulle amicizie: io non mi inchino proprio a nessuno, non ci sono abituato, mi spiace…
Ho avuto nello stesso trhead uno scontro di opinione con simo per altra questione, e più volte abbiamo discusso con opinioni difformi, come mi è successo con molti altri del blog…quindi la teoria degli amici e degli inchini non mi tocca!
Marco N.
Maggio 25th, 2013 alle 07:40
Immonda!!!!..ma esiste lo streamimg….io non mi fido più….ne del blob di grillo ne del fatto ne dei giornali o talk show che sia….quando ho tempo li voglio sentire parlare codesta gente al lavoro…poi me ne ricorderò in cabina elettorale..voto attuale 5+…partiti malissimo stanno fornendo segnali di recupero….ps ma i soldi per chi ha crediti nei confronti dello stato arrivano o no??? Ps irricevibile la proposta dei gobbi…sim mica fessi!!! Umberto alessandria
Maggio 25th, 2013 alle 09:38
Certo che sui nick, Sherlock Holmes e James Bond, a IB gli fanno una pippa.
Proporrei per lui una laurea “ad honorem” in “nickologia applicata”
MARIO T.
Maggio 25th, 2013 alle 09:46
il 31 un’altra volta a rompere le scatole a chi dorme?
proverò a esserci!
P.S. leggendo qua e là sui siti inglesi non trovo nulla di berbatov.
Maggio 25th, 2013 alle 11:02
Immonda, aggiungi anche quello con il nick da lavatrice, per me è chiusa qui, mi basta vedere la mentalità di certa gente come ha ridotto la sinistra.
Tutti belli, allineati e coperti a guardare quel che faceva quell’altro e a denigrarlo davanti all’opinione pubblica e all’elettorarato. Non è stato fatto niente o quasi, basti pensare che Bersani, in venti anni, ha lasciato traccia di se per una legge mentre Veltroni, Franceschini, la Bindi, Fassino, Marini e compagnia cantante, nemmeno per quella.
Al contrario, ognuno a modo suo, hanno fatto il gioco del nano cadendo nella trappola del l’uno contro uno e della comunicazione dove uno ci sguazza mentre gli altri poveri a noi.
Emblematica la caduta Bersani che da Novenbre in poi ha presenziato nelle tv e nei talk show più disparati parlando già da presidente del consiglio, perchè quello ha fatto, ldi certo non da “in pectore” come, al limite, sarebbe stato più corretto.
Poi un anziano e furbo signore si è svegliato, ha preso a calci in culo Alfano, la Meloni e tutti quelli che si erano schierati per le prime primarie del Pdl ed è sceso in campo recuperando punti su punti fino ad odorare faccia a faccia il sigaro del fenomeno.
Poi c’è stata l’imbarazzante tornata per l’elezione del Presidente della repubblica e da li i definitivo tracollo con i consueti topi che abbandonano la nave, leggi Bindi, la pasionaria che, come Ponzio Pilato, se né lavata le mani affrettandosi a salvare se stessa prima del partito.
E questa è sinistra? Non credo, piuttosto definirei quell’ammasso di macerie fumanti un partito di incompetenti, nomenclatori, perdenti e presuntuosi. A loro imputo il grave reato di aver lasciato campo libero a Berlusconi, e questo dal 94 ad oggi, e anche il fatto di non aver mai è dico mai fatto subito una riforma elettorale e neanche agito, se non a parole, sul conflitto di interessi; eppure la possibilità c’è l’abbiamo avuta eccome.
E io avrei dovuto dare ancora la mia fiducia a questa gente? No, perché lho visto e ritenuto come un insulto alla mia intelligenza questa ipotesi, intelligenza che, poca ho tanta che sia, pare che abbia condiviso con milioni di elettori che, con buona pace del gran mossiere D’Alema, sono confluiti nel M5S oppure, invece di recarsi alle urne, se né sono stati a casa.
Un partito, uno schieramento, delle persone come quelle del PD che, durante le primarie tra il fenomeno di Bettola e Renzi, sono arrivati a fare avere allo zoccolo duro della base precise indicazioni su chi votare, non possono assolutamente permettersi neanche di parlare.
Hanno fatto una cosa degna del marecsciallo Konstantin Ustinovic Cernenko senza però averne nè la classe nè l’intelligenza e nemmeno la preparazione.
Ho visto e vissuto una delle Fiorentine più brutte della storia che anno scorso si è rialzata e che dal nulla ha costruito una macchina quasi perfetta. Per farlo ha CAMBIATO TUTTO, se il PD, o come si chiamerà in futuro, farà la stessa cosa potremmo dire di avere ancora una sinistra, altrimenti seguiteremo a tenerci questa con gente tipo Epifani, un ex sindacalista che addirittura non si è fatto vedere in piazza, come avrebbe dovuto, sabato scorso. Il PD non è più ilmpartitomdella gente.
I dati dicono questo, non lo dico io, e i dati sono inconfutabili, tutto il resto è fuffa e chiacchiere da bar.
Maggio 25th, 2013 alle 11:49
Umberto, con lo streaming vidi l’incontro con Bersani, quello famoso dove la rappresentante grillina disse “mi par d’essere a Ballarò”
Francamente , m’è bastato.
Comunque, Umberto, datti da fare, impegnati, esponiti, scrivi sul blog più che puoi, perchè se su questo blog lasciate che a portare avanti i temi grillini siano alcuni che leggo spesso con tanta pena , v’andrete poco lontano.
Ciao , le migliori cose.
Immonda Bestia
Maggio 25th, 2013 alle 13:10
Caro Immonduccio , le rendicontazioni, se le vuoi sono sul blog di Beppe Grillo a cadenza settimanale. Il problema è che te non tu ci vuoi andare a vederle. Aspetti che te le diano gli organi ufficiali del PD o del PDL. Casomai da loro arrivano solo cacca ed illazioni. E il resto del giornalismo non ufficialmente affiliato ai partiti, se ne guarda bene da appoggiare un M5S che vuole togliere il contributo alla stampa, altrimenti la maggior parte di loro scriverebbe sul giornalino della parrocchia e andrebbe a fare cartoni.
Invece di guardare i 100 euro di rendiconto in più o in meno sulla diaria di qualche parlamentare che abita più lontano da Roma e che quindi non ce la fa con soli 2500 euro a sostenere le spese come uno che abita vicino a Montecitorio e che ci può andare in biciletta o in tram , vogliamo soffermarci su tutto quello che ruba ed ha rubato il Partito Dei Ladri e e quello che ha rubato il Partite Democristiano tramite MPS e altro?
Spicciolini vero?
Certo che Grillo è accerchiato, si sono anche coalizzati per farlo… (addirittura volevano fare la legge per far sparire i movimenti dal parlamento) e te gli dai anche ragione… evviva la democrazia in italia.
I Rolling Stones sono allo studio, ma per ora abbiamo aggiunto: Stairway to heaven (Led), Tie your mother down (Queen) e Burn (Deep).
Maggio 25th, 2013 alle 13:15
ah dimenticavo… abbiamo messo in scaletta anche la Grange degli ZZ Top. Siamo a 23 brani. Ora si penserà ad un brano dei rolling.
Maggio 25th, 2013 alle 16:16
Caro immonda ..temi grillini !! tu hai ragione sul talebanismo ( termine orrendo scusate ) di taluni personaggi , sia presenti in parlamento che attivisti che blogger …ma , e qui ti invito ad una sana e pacata riflessione , non credi anche tu che in ogni schieramento politico , movimento o lista civica che sia …quel bene comune dl quale parlavamo in precedenza …dovrebbe essere il fondamento principale ?? ecco … so che utopistico ma sarebbe facilmente auspicabile che un giorno nascesse un movimento ( ed io lo speravo e lo spero ancora ) che ragionasse su quanto di buono possa esserci da sinistra , destra o centro che sia ….Pensa che io di sinistra non faccio fatica ad ammettere che il senso dello stato del primo mussolini questi di oggi se lo sognano .. ( poi che i metodi e la storia abbia deviato verso il male ..questa è un a mia opinione ..magari opinabile ; ma lo dice anche mia nonna .. staffetta partigiana e comunista fino al collo ).
Son passati 4 mesi dalle elezioni e io fatico a credere al teatrino governativo che han messo in piedi …. Son passati 13 mesi dalle comunali della mia città e ieri ho incontrato un amico di vecchia data disperato … si vocifera di un doppio dissesto …roba da incompetenti o da malavitosi ?? boh chi lo sa !!….
Tu mi inviti .. io ti invito a seguitare ad essere quello che sei …rimasi molto colpito dalle tue parole sul tuo impegno nel consiglio di classe di tua figlia ( se ricordo male ..scusami ) …ecco ..la rinascita per conto mio ( al netto dei doverosi e mi auguro celeri aiuti all’economia della p.m.i. ) deve partire dall’insegnamento , dal senso civico , dalla cultura ….. E’ questa la generazione che ci salverà … sono loro da proteggere …. E qui trasecolo …TE TU LO SAI COSA STANNO PER FARE ALLA SCUOLA PUBBLICA ??? ZAC … E ZACCHETE !!! …ecco io l’ho scoperto guardando un po di interventi in parlamento dei grillini o sul blog .. poi naturalmente le minacciate dimissioni del ministro han avuto cassa di risonanza ..ora vedremo se faranno marcia indietro !! … Siam messi male immonda .. molto male ….si continua a sperperare in cazzate e te lo dice uno che ci lavora da ventunoanni per lo stato ….
con stima Umberto S Alessandria
Maggio 25th, 2013 alle 16:49
Generale, se mi dici che i deputati non ce la fanno ad arrivare alla fine del mese allora mi tocca buttarti sul tavolo un carico.
Tu sai che io scrivo su pietra, fatti e persone con nomi cognomi e con un solo muso; il mio.
Il DR. Guetta si tranquillizzi perchè nomino persone nel massimo rispetto dell’individuo e nella massima trasparenza dei fatti.
Allora.
Tu sai Maurizio che io vado al mare a Senigallia dal oramai oltre trenta anni.
Bene.
Per cinque o sei anni anni ho avuto vicino di ombrellone la sorella della senatrice Luciana Sbarbati del PRI , ai tempi alleata dell’Ulivo di Prodi, poi anche deputata europea e ora, dopo gran carriera, membro della commissione interna del PD.
Nel governo Dini del 94, appena eletta nel collegio delle Marche fu presidente alla commissione cultura.
Ebbene ogni fine settimana la senatrice veniva a trovare la sorella e pertanto, avendola a neanche due metri dal mio ombrellone ci si metteva a chiacchera.
Cazzarola, mangi sul lettino fianco a fianco uno spaghetto con una senatrice della Repubblica Italiana e non ci parli delle cose italiche? Un sia mai.
Anche perchè, bada ben,trattasi di donna intelligente, fine,cortese,per niente sostenuta, e cosa che non guasta persino discreta.
Allora , ed eccoci al sodo, la senatrice Sbarbati, all’epoca Onorevole, si lamentava continuamente di aver lasciato un lauto incarico di Preside scolastico per intraprendere la carriera parlamentare.
Insomma la senatrice ci raccontava continuamente di aver dovuto assumere una segretaria, di aver dovuto affittare un appartamento in Roma, di aver dovuto affittare uno studio per ricevere delegazioni e privati, insomma, per farla breve, si lamentava che a fare la Preside guadagnava di più e aveva una vita più tranquilla e agevole.
Un giorno, la mia linguaccia si srotolò, e all’ennesimo elenco dei suoi sacrifici economici e morali, le chiesi se glielo aveva ordinato il medico di andare a fare l’onorevole.
La risposta?
“ho inteso dare una svolta alla mia vita nella ricerca per una scuola migliore”
Ti giuro Maurizio, se m’avesse fatto una supercazzola forse sarei rimasto più convinto.
Ciao Maurizio, sei una vecchia baldracca e ti abbraccio proprio per questo.
Immonda Bestia
Maggio 25th, 2013 alle 18:20
@Mario T-no,la laurea in Nikkulogia!
Maggio 25th, 2013 alle 20:40
Accident’ a VOI !
Con queste discussioni di politica, quello che copia le battute di Crozza e poi fa le condoglianze su bersani, ci ho messo mezz’ora a trovare questo post, di gnamo o ghebbe o chianti giano; se è uno solo o sono 50 persone, gli dico : FAI BENE A GODERE !
“Chiagne e fotte”, anche Berlusconi:
si è fottuto una marea in fondi neri; ci sono voluti quasi 10 anni di indagini e un’altra marea di danaro pubblico speso per capire che ha rubato, e quanto ha rubato!
e ora stanno a chiagnere , non solo lui ma anche tutti suoi fedelissimi Romani, Gasparri, Gelmini, Schifani, Brunetta …
Io non ho ancora capito perchè se succedeva un anno fa, si poteva godere tutti noi piddini. Se succedeva quando Egli (come Mario chiamava la juve lei) diceva che i ristoranti erano pieni … si poteva godere. No succede ora non si deve godere perchè … ma ‘siamo uomini o caporali’? Qui c’è qualcuno che parla come se fosse un padreterno che ha pestato la merda, e altri che gli dicono bene bravo bis.Quello che scrive che qui “ci si inchina a vicenda peggio di Schettino” mi sembra che non abbia dato balta. Non si può godere perchè è arrivato uno che ha scritto un post che ” per come la vede lui, ci sia poco da godere” (post di Marco, appproposito ma quanti marchi ci sono qui?): appunto per come la vede lui. E chi è lui? Uno che conia anche il termine di grillini fondamentalisti; nel partito dove non c’è la democrazia interna ci sarebbero i grillini fondamentalisti, che poi dovrebbero essere i non fondamentalisti perchè Grillo mi risulta che abbia detto che in paese normale il berlusca doveva essere in galera.Godono i grillini e godano anche i piddini, con moderazione eh, perchè siamo alleati, un si può urlare tanto! Bersani ha dato le dimissioni dopo che in faccia 101 persone gli hanno detto una cosa e poi ne hanno fatta un’altra. Il giaguaro lo sta smacchiando la giustizia italiana: meglio tardi che mai. Godo.
E ve lo dice uno che scrive su questo blog da quando il Dr Guetta l’ha creato. Smettetela di dare di multinick a tutti quelli che la pensano diversamente rispetto a voi; troppo facile.
Maggio 25th, 2013 alle 23:51
HO visto che su questo blog, a parte uno , non c’è nessuno che gode per la giustizia perpretata ai danni del cavaliere, nessuno aspetta la cassazione (quello me lo sarei aspettato, prima di godere). C’è da trattenere l’entusiasmo per le sorti del paese. Mezza Italia fino a qualche giorno fa si vergognava di quest omo, ora nessuno gioisce. Qualcosa di strano qui ci dev’essere. Però … ho visto che su questo blog non si trova un nick, nemmeno uno straccio di multinick che dice di avere votato PDL. Vorrà dire qualche cosa?
Immonda bestia
Tutti ti cercano tutti ti vogliono. Pensavo che il più prolifico fosse giorgio giorgi ma il più presente sei te. Hai una parola buona per tutti. Anzi no, altrimenti questi degli ‘inchini’ alla Schettino (grande ! penso sia stato scritto proprio per te)ti terrebbero sempre incollato al monitor ew non ce la faresti!
Apprendo da te che sono Chianti Giano e , ricordi di un anno fa anche ghebbe.
Io non capisco se tutti questi che ti danno la laurea in nikkulogia ci credono o no.
Comunque vedi, il problema è proprio questo. Che ti interessi di nikkulogia ma dai discorsi che fai te lo potrebbero mettere benissimo nikkulo un te ne accorgi nemmeno
🙂
Fine
Maggio 26th, 2013 alle 05:55
@Umberto
Letta, il monti bis, a cominciare dall’IMU e dalla cig (già ridotto a metà lo stanziamento promesso)ha già detto di non aspettarsi miracoli. Lo ZAC – ZAChete ci sarà non solo per la scuola purtroppo. Intendiamoci , qualsiasi governo sarebbe costretto a fare ZAC, ma questo ZAC sarebbe importante non fosse fatto facendo subire i soliti noti : questo dovrebbe fare un governo di sinistra , che oggi non abbiamo. Sul senso civico degli italiani sono d’accordo: la scuola. Per ora le riforme sulla scuola sono stati tagli, tagli chiamati riforme; il Monti bis proseguirà l’andazzo. Comunque in Autunno si va a nuove elezioni perchè questo Monti bis non durerà di più; lì se ne riparla.
Maggio 26th, 2013 alle 09:51
Scusa dirty beast
Ps. il Chiantigiano è multinick indefesso.
Negli ultimi due giorni s’è firmato come Giano.
“Che mi potresti fare il copia incolla di ‘dove ho lasciato il chianti?” non ho capito bene. Se mi chiamo Giano devo firmarmi Romeo?
Ti avevo fatto anche gli auguri di compleanno per riappacificarmi, in fondo sei una bestia simpatica.
Ti ticordi Nick carter (fumetti in TV), alla fine usciva sempre Stanislao Moulinsky che gli diceva che aveva scoperto il suo travestimento anche quella volta. Ora siccome vedo ci tieni tanto, mi piacerebbe dirti che sei più bravo di NICK carter, ma come fo’ ? Ultimamente mi hai detto che sono anche il minimeo biscardino, quello che ti sonerà a settembre, te l’ha promesse. O come tu fai a pensare una cosa del genere? io ti faccio gli auguri e te mi dici che sono quello che ha difficoltà con l’italiano, riconosciute addirittura alla fonte, dal Guetta? Dico, tutti quelli che ce l’hanno con te sono io. Vai dalle new entry (gnamo) agli amarcord (Ghebbe).
Insomma il fatto che tu dica che io sono multinick indefesso (andrei all’inferno?) non mi fa ne caldo ne freddo.Io ce la fo’ a scrivere appena con un nome, figuriamoci con 25 come dici te. Un l’ho i’ tu tempo di cazzeggio! Duro di menta! Magari fossi un multinick. Mi chiedo solo come fai a prendere questi abbagli e perchè ce l’hai tanto con mene.
Via almeno questo dimmelo. Te mi hai offeso io ho ricambiato; l’è un blog, tu vieni a noia, perchè un voi fare pace? Se ti ricordi una volta ci s’era anche riappacificati, poi continuavi con la storia del multinik. Ora mi ci sto abituando. Ma stai ancora cercando di capire chi sia minimeo? Guarda, se volevo metterti paura mi sarei chiamato maximeo, Gigameo, kungfumeo, ma minimeo ! Via !
🙂
Maggio 26th, 2013 alle 11:40
Gnamo fai pochi discorsi, se hai le palle dicci nome e cognome,anzi meglio, fatti vivo e parliamo di quel che vuoi.
Per ora sei solo un’ombra, sei uno zero, i tuoi discorsi li porta via il vento.
Sei un leone da tastierina.
Perchè vedi, io in quello che scrivo ci metto la faccia, te ti rimpiatti dietro una marea di nick.
Mi rincresce dirtelo, ma così facendo, “io so io, te non sei un cazzo”
Un’altra cosa, in due giorni hai scritto 20 post.
Tu dai le paghe anche a Giorgio Giorgi.
Immonda Bestia
Maggio 26th, 2013 alle 13:37
Ciao Luca,
Parto con il dirti GRAZIE e non solo per i goals segnati ma soprattutto per la persona che sei e per l’esempio che dai!
In un mondo, quello del calcio e quello dello spettacolo in generale, dove fanno da protagonista l’invidia e l’incessante voglia di apparire, tu sei riuscito a rimanere te stesso, e probabilmente se ancora si fossero scritti miti, uno avrebbe parlato di te.
Umiltà, riservatezza e tenacia sono caratteristiche che ti appartengono, sia in campo e nella quotidianità!
Purtroppo, la vita non ci guarda in faccia e spesso viene a toglierci quello che desideriamo di più, quello dove riponiamo i nostri sogni e le nostre speranze; la forza degli esseri umani sta, però, nel non mollare mai, nel non arrendersi e nel pensare che un giro avranno la loro rivincita! Tu sei stato capace di fare tutto questo, anzi tu e Marta. Vi è accaduto un evento che ha stretto il cuore a molti; molti hanno pregato per voi affinché superaste questa tragedia e ne usciste più forti e legati di prima… Queste preghiere sono state ascoltate, e anche se il nuovo bebè,che Marta porta in grembo, non vi farà dimenticare ciò che è stato, sicuramente addolcirà il vostro futuro!
Buona fortuna per la vita!
Ah, dimenticavo.. Firenze vi ha sempre accolto e sempre vi accoglierà a braccia aperte.
Maggio 26th, 2013 alle 13:50
@ Chianti Giano
Caro cicala, prima ti nickki Chianti Giano, poi Giano e poi ritroviamo di nuovo Chianti Giano.
Eddai, confessa, t’hai trafficato col nick.
Non è male di nulla, basta solo ammetterlo.
Siamo amici come prima , nohh!…che male c’è!
Ormai è il mio divertimento sgamarvi.
Lo sai c’è gente in questo blog la cambia nick e poi si riscrive quello vecchio con le minuscole che magari prima c’era le maiuscole?
Ne becco da due a tre il giorno.
Ormai non le denuncio più perchè tanto è una battaglia persa.
Però ti dirrò, quella del
“maximeo, Gigameo, kungfumeo, ma minimeo !
Via !”
è veramente bellina .
Pertanto con te soprassedo perchè in cuor tuo sei chiavica e tieni spirito, a differenza di altri conclamati multinick che invece son cattivi dentro e vili fuori.
Fanne di conto di questa assoluzione, vai e non peccare più.
Ps.
Ma di Parma ?
Degli otto mega centri commerciali autorizzati dalla giunta Grillina?
Nulla?
Perchè non ti dai?
Mi vuoi far stare in pensiero?
E tutti gli altri grillini intercambiabili “uni e quadrupli” come mai non rispondono?
EHHH!
N’do sono?
Forza gente, dico a voi.
Mi diverto più che alle giostre con voi.
E sappiate, quando scrivete che io lo piglio nickkulo , gl’è segno che vi state arrabbiando, che state annaspando senza costrutto e senza argomentazioni, e allora mi diverto più che mai.
Un di questi, m’ha scritto e tempestato sulla mia mail.
Un posso farne il nome, tradirei la sua richiesta.
Per me una promessa è una cambiale.
Ma eran mail grottesche, uno sciagurato vive meglio.
Lo sai , la moglie lo ha cazziato di brutto perchè gli ha trovato sul telefonino il mio numero, la pensava che fossi la ganza.
L’è roba da ricovero.
Guarda, è uno che scrive tuttora abitualmente qui dentro.
Giuro non ne farò mai il nome.
Vuoi la chicca di una delle delle sue mail?
Senti.
M’ha scritto che mi invidia perchè io son sempre alle cene con gli amici a destra e a sinistra, che vivo bene e che mi godo la vita, mentre lui si sente oppresso e non può sortire di casa perchè sua moglie non vuole.
Ma ti rendi conto?
Pensa, questo è uno che mi ci sono scornato sul blog un mese su Grillo.
E vu siete messi di nulla ! 🙂
Scambiarmi per la ganza di suo marito!
No, via! un ne voglio sapere altre.
Immonda Bestia
Maggio 26th, 2013 alle 15:45
Sui multinick: sinceramente, scusate la lentezza, ma non capisco la recondita ragione per cui una persona dovrebbe entrare dentro al blog con nick diversi…io non riesco ancora a vederne il senso e riguardo all’esempio preso in considerazione, quello di gnamo, possiamo essere a favore o contro quello che scrive, ma ogni volta che l’ho letto, mi pare lo contraddistingua uno stile e un atteggiamento letterario che non riesco a rivedere in nessun altro del blog…sarà che io sono nuovo, ma ho letto più volte chiantigiano (o giano…Antonello scusa, ma può anche essere la fretta che fa scrivere giano…magari non gli rimane in memoria il nick…) e ho avuto modo, leggendo “viola nel cuore”, di leggere alcuni commenti del citato ghebbe, e mi sembrano entrambi 2 modi di scrivere e di proporsi diversi dallo gnamo…ma può essere che è così bravo, anche da modificare lo stile di scrittura in base al nick utilizzato.
—————————————
Per gnamo: te lo dicevo, sei contento???…ne ho contati almeno 3 che appoggiano la tua tesi del “godimento”…esattamente quanti appoggiavano la tesi opposta!
Bastava aver fede, che anche te trovavi i tuoi referenti, e così è stato! Adesso puoi godere in compagnia!
—————————————
Per Immonda: scusa Antonello, ma te la devo dire questa…mi trovo spesso concorde con il tuo modo di vedere molte cose che ci riguardano, ma ogni tanto ti trovo un tantino troppo acido nel parlare del m5s, ma soprattutto nel giudicare gli elettori del m5s…e siccome dalla maggior parte dei tuoi scritti, sono sicuro che si percepisce che l’acidità non ti appartiene, vorrei sapere il perchè in quel caso esce un po’ troppo allo scoperto…probabilmente non sono affari miei, ma leggendo il tuo ultimo post, mi è venuto naturale scriverti questa cosa.
Marco N.
Maggio 26th, 2013 alle 18:17
@marco: ma te pensi che immonda te lo dica seriamente? Ma oui ti dice che ha votato partito radicale, ma per mia modesta opinine è parecchio verso destra.
Odia grillo perchè teme che rivoluzionare il sistema poliico destabilizzi la sua vita, attivitá e il benessere raggiunto.
Antonellino, tu sembri una tanica di vetriolo quando tu parli del M5S, tu sei parecchio prevenuto.
Ma lo sai che ti si vole bene lo stesso.
Fai outing, via.
Maggio 26th, 2013 alle 19:57
A Marco n°230
Io sono acido? Io ho le paranoie ?
Sarò telegrafico
1)
la prego, non sia gentile e accondiscendente con me.
Le diranno che poi mi fa l’inchino.
E io inchini non ne voglio.
Purtroppo i deficenti confondono l’educazione con gli inchini.
Sa perchè?
Perchè sono dei gran cafoni e dei poveracci nell’anima, nì’capo e nì’core.
Si fidi .
2)
Quando in vetta ai post, nel campo “xyz ha scritto” vedo delle pur lievi modifiche è segno che lì è stato intrallazzato , cambiato, ricambiato e ricambiato ancora nick.
Sul mio Immonda Bestia c’è persin le ragnatele, o guardi un pò.
E sin dal primo post mi son firmato con nome cognome e città di appartenenza.
Lei è nuovo, io qui ci scrivo da 6 anni, ho visto cose da fantascienza.
Persino gente che s’e messa a leticare con se stessa con un nick e con un altro nick s’è auto-scritta “ora basta , non mi rompere più i coglioni”
Guardi non le dico boiate.
Questa cosuccia fece storia, e fu sgamata da tutti perchè in fondo al post il tale si firmò con un nick, ma malauguratamente si scordò di cambiarlo in vetta.
Il blog rise un mese.
Se lo faccia raccontare dagli abituè del blog.
Non mi faccia andare oltre, perchè se vuoto il sacco sui nick poi letico con mezzo blog.
3)Non si faccia illudere dai modi di scrivere diversi.
I multinick si scoprono da altre cose.
Un mese fa c’era uno che scriveva con tre nick diversi.
Ma aveva l’usanza di aprire nel corso del discorso parentesi su parentesi, talune anche di 10 righi.
Una cosa comica.
C’era più parentesi che parole.
Alla fine glielo feci notare.
Da allora questo multinick non ha più messo una parentesi.
Pensi lei che cervello bacato c’ha questo.
Lei pensa che ora codesto non lo riconosca più?
Ma a codesto gli do dietro tutta la vita finchè campo, o guardi un pò come son piccoso.
4)
Sui grillini.
Lei mi dice che sono acido sui grillini.
No, peggio; sono INTOLLERANTE.
Ho vivo disprezzo (politico , s’intende) per Grillo e per tutta l’accolita che ha spedito a Montecitorio e a Palazzo Madama.
Vuole saperne i perchè?
Lei si presenti venerdi sera alla cena del blog e le spiego punto per punto di persona i perchè.
5)
Il Generale mi conosce, e lui sa dove batte il mio cuore.
Ora voto l’amante, ma la moglie è altrove.
E’ una moglie morta e sepolta, sono politicamente, elettoralmente vedovo.
Arrivederci caro Marco, le porgo l’augurio di beneficiare delle migliori cose.
Badi bene, non trattasi di inchino.
Trattasi di semplice cordiale saluto, non si monti la testa.
Non lo dico per lei, ma per il demente di cui sopra.
Cosa vuole… è la vita, è il blog.
Immonda Bestia
Antonello Vannucci da Prato
Maggio 27th, 2013 alle 00:44
@Dirty beast
Non ho capito. Ho avuto l’assoluzione o continui a darmi del demente , cioè a offendermi? Sul multinick: te lo chiedo solo perché ci tieni tanto. Scrivi dallo stesso PC? Io no, e vedo che con alcuni browser basta che digiti la c mi compare il resto con un enter su altri devo tutte le volte ridigitare chianti giano e poi tutto l’indirizzo e mail. Se invece di una maiuscola metto una minuscola sarei un multinick? Non l’ho capita, purtroppo di questi tempi lavoro troppo e ti do anche la soddisfazione di dirti che mi sento un po’ rintro. Per finire hai gente che qui stimi del m5s; secondo me, a questi suoi grillini di ‘fiducia’ (escluso il generale , che stimo) invece qualcuno dovrebbe spiegargli per chi hanno votato. Se lo faccia spiegare da loro la situazione a Parma fra il Pinzarotti del cemento e il pinzarotti sindaco come la sta.
@Generale
con il Vannucci tempo fa si è fatto a tastierate (avevo più tempo), poi s’era fatto pace. Lei è un conoscente reale e quando scrive che non vota partito radicale e ce l’ha con i grillini perchè
..destabilizzi la sua vita, attivitá e il benessere raggiunto.. m’è scappato un applauso con me stesso (come sono ridotto). Non ho mai pensato nemmeno per un secondo che votasse radicale, anzi, e con questo mi gioco l’assoluzione se c’era stata, sono sempre stato convinto che per dirla all’inglese la croce sulla scheda sia sempre stata su un partito conservatore: PDL, scelta civica e via e via. Se la moglie era Fini non si può passare per amante ai radicali, sennò il nostro amico sarebbe più falso di Capezzone e Cicchitto, altro che multinick, e non ci voglio credere. Antonellino, via confermami lo stesso l’assoluzione.
Maggio 27th, 2013 alle 09:52
@Immonda: Antonello, sulla teoria degli inchini e delle referenzialità ho detto la mia nel post 212, e credo che vogliamo dire esattamente la stessa cosa…non capisco perchè per alcuni qua dentro, quando altri appoggiano tesi e commenti nei quali si rivedono, questo debba significare ruffianaggine o addirittura “inchini alla schettino”…a me il blog piace perchè si può dibattere certo, ma anche perchè ci si può sostenere a vicenda sulle idee e sui pensieri, così come un contraddittorio civile e costruttivo può aiutare gli uni e gli altri a perfezionarle quelle stesse idee o a correggerle…non ci vedo nessuna “casta” virtuale in questo, e siccome ho buona memoria, ed essendo frequentatore da poco tempo del blog mi risulta facile ricordare di persone talvolta definite “amici inchinanti” che si sono “scontrate” anche duramente su svariate questioni…quindi concordo con te (senza per altro “inchinarmi”) che quelle tesi siano assolutamente infondate. Chi non riesco davvero a comprendere, sono quelli che entrano nel blog solo ed esclusivamente per criticare, anche con toni decisamente forti: ma dico, possibile porca puttana, che non ci sia mai qualcuno da appoggiare anzichè criticare?!?…
Sulla tua risposta sui multinick non mi sento di aggiungere altro, ma mi rimane ancora difficile immaginare ad esempio Chianti Giano qualcun altro…boh…
Infine, sul movimento 5s…ci tengo a dirti che non ti ho definito “intollerante”, ma ho usato il termine “acido”, perchè ho notato una certa cattiveria letteraria nei confronti dell’elettorato del movimento…bada bene, anche per me il movimento 5s è una delusione fin’ora, con il loro immobilismo, travestito da moralizzatori del mondo intero e con le loro distorsioni, tipo quelle sull’informazione… a proposito, Generale: i giornalisti italiani sono inattendibili e quindi, dovremo considerare attendibie a livello informativo, solo il sito o blog che si voglia chiamare di colui che è il principale promotore dello stesso movimento…cavolo, io pensavo che l’informazione dovesse avere una pluralità di canali tale da garantire dei riscontri alla notizia data!…altrimenti, che sia per i rendiconti e gli scontrini, che sia per qualsiasi altra questione politica o sociale, non credi anche anche nel caso del m5s l’informazione sia un tantino di parte?!?….
ma voglio dire, tornando ad Antonello…io ho votato Monti, quindi come elettore a me che dovrebbero dire???…ma pensandoci bene…in questo momento politico, quale elettore della tornata di febbraio può gioire del voto dato???…o meglio…quale elettore di febbraio può essere in teoria applaudito per la scelta effettuata???…siamo messi male tutti Antonello, e a volte rischiamo di mettere in atto il proverbio che recita “cencio dice male di straccio”, questa purtroppo è la dura verità!!
Buona giornata.
Marco N.
Maggio 27th, 2013 alle 09:56
Mi pareva strano…
Acqua vecchia purtroppo macina… eccome!… e scorre sull’ascia che per me, nonostante questo, è tuttora sepolta e non nascondo che mi si riempia il cuore di tristezza.
Mi sto accorgendo che in questo blog non basta essere educati, non basta cercare di andar d’accordo con tutti, non basta argomentare per se stessi…
Mi sto accorgendo che i pregiudizi non muoiono mai e che se ti hanno affibbiato un’etichetta, stai pur tranquillo che anche a distanza di tempo e nonostante tanti bei discorsi di facciata, seppur vanamente si tenti di staccarla (l’etichetta ovviamente), resterà sempre quell'”appicicaticcio” inguardabile che nessun liquido o soluzione apposita potrà mai togliere… un po’ come i prezzi incollati direttamente alle custodie dei CD che sembrano fissati col millechiodi. 🙂
Più volte ho richiamato l’attenzione su persone (se così le vogliamo chiamare) che entrano qui dentro col solo scopo di destabilizzare o addirittura far leticare la gente, che viceversa vorrebbe solo aprire una discussione su questo o quell’argomento, ma a tutt’oggi e per tutta risposta, mi ritrovo a dover ri-macinare con acqua vecchia nel solito “vecchio mulino” nel quale non sono MAI ENTRATO e nel quale da due mesi buoni a questa parte, si letica senza parafrasario e senza educazione, con promesse più o meno velate di darsele di santa ragione e facendo a gara a chi è più bravo in questo o in quell’argomento, o a chi ce l’ha più bellino al tramonto del sole e quant’altre castronerie.
Così come adesso richiamo l’attenzione sull’inverosimile e recente ondata di persone che qui dentro si chiamano Marco, della quale, probabilmente solo un paio sono “acqua che giunge a riva”, mentre il resto PALESEMENTE sono “sabbie mobili che affondano i malcapitati”, ma lascio il privilegio di scoprire CHI e CHI NON a chi di dovere, poiché sinceramente, io qui dentro da un bel po’ di tempo, ci vengo UNICAMENTE per argomentare SERENAMENTE e per sparare ogni tanto qualche sana bischerata per fare du’ risate e per leggere (vivaiddio) svariati post interessanti che, in taluni casi e ne ringrazio gli autori, sono stati per me fonte di ulteriore conoscenza e conseguentemente di miglioramento culturale.
Quest’ultima annotazione è la parte più bella del frequentare questo blog, nello stesso quoziente in cui il pregiudizio (che letteralmente vuol dire “giudizio basato su opinioni precostituite e su stati d’animo irrazionali, anziché sull’esperienza e sulla conoscenza diretta”) resta la parte di gran lunga più triste.
Che altro dire dunque?
Io son qui e questo l’è quello che scrivo.
Vi piace leggere i miei post? OK.
A qualcheduno non vado a genio e non piacciono i miei post? OK.
Qualcuno salta a piè pari i miei post? OK.
A taluni da fastidio che qualcuno apprezzi i miei post? OK.
Ma…
Non tiratemi dentro a c(autocensura)i che non mi riguardano e nei quali non voglio assolutamente entrare.
Un’ultimo favore che chiedo a coloro che parleranno con me in questo bel blog… tutti sanno che mi chiamo Marco Ciulli, ma proprio perché non voglio mescolarmi con certa feccia che si spaccia per Marco solo per creare confusione e che Marco NON SI CHIAMA, nominatemi col nick con il quale sempre mi presento: L’Antigufo
Grazie per la pazienza e per l’attenzione.
L’Antigufo
P.S. Mi dispiace che tu lo pensi ancora (la persona alla quale dico questo, sa che la stimo profondamente e che la cosa mi rattrista profondamente)
Maggio 27th, 2013 alle 10:06
Chianti giano,non hai afferrato bene.
Se io ti dico che più d’una volta ho votato radicale, è segno che ho votato radicale.
Io amo i radicali, amo Pannella e la Bonino, son trentanni che mi fermo inesorabilmente ai loro banchini,ho condiviso ogni loro lotta, non ultimo lo scorso mese quano c’era da portare le firme sulla richiesta dell’eutanasia.
Poi, se ti dico che politicamente sono vedovo, non è perchè non c’è più Fini.
La mia simpatia era molto, molto più a monte.
Infine, sui Grillini.
Guarda, mi stanno per venire le boll solo a pensarlo, ma ieri ho avuto un moto di plauso verso di loro.
A Prato, in centro,in piazza delle Bigongie c’era un loro punto d’incontro.
L’obbiettivo era di sensibilizzare la gente sulla vergogna dei 4 milioni di euro che il comune di Prato sta per stanziare per rifare lo stadio nuovo nella zona di Prato nord.
Stavolta son dalla loro parte.
Caro Chiantigiano, io dentro, in fondo in fondo, sono un fascio come giustamente t’ha ricordato il Generale, ma sono un fascio sempre , inequivocabilmente dalla parte del popolo.
(dalla parte del popolo che attende giustizia sociale, non dalla parte del popolo che schiamazza coi bastoni e i passamontagna)
Con quattro milioni si risistema un pò il settore tessile che sta morendo e che non sfama più le famiglie.
E te lo dico contro il mio interesse, visto che abito a cento metri dal vecchio stadio che vorrebbero dismettere.
Tutte le domeniche che il Prato gioca in casa ci chiudono le strade, a volte ci tocca posteggiare a un chilometro, e se rifanno lo stadio nuovo alla Chiesanuova il vecchio Lungobisenzio viene abbattuto per far posto a edilizia residenziale.
Anche la mia casa avrebbe giovamento come valore commerciale a seguito della realizzazione di questo progetto.
Ma uno stadio nuovo, quattro milioni di euro per 800 spettatori paganti di cui 600 pensionati …no per Dio.
E’ il famoso discorso del “bene comune” di cui parlava ieri l’amico Umberto di Alessandria.
Cazzo, un c’è più una lira a Prato, trovi tre spiccioli da stanziare ,e ci fai lo stadio?
No , stavolta hanno ragione i grillini a mettere i banchini di dissenso nelle piazze.
Ovvia giù, ti confermerò l’assoluzione e ti leverò dal libriccino nero.
Ricordati tu sei in prova.
Riguardati.
Tra un par di settimane se ti comporti bene ti saluterò con “le migliori cose a te”
Immonda Bestia
PS.
Al banchino avevano fatto un mega cartellone con otto fogli A4 scritti fine fine, illeggibili e con termini indecifrabili solo per chiedere che ai referendum venga tolto il quorum e il numero minimo di presentazione di firme.
Ma te pensi che tutti i passanti , nel mezzo della girata domenicale con la moglie si mattano a leggere venti minuti per capire cosa volete?
Ma perchè ogni tanto non scendete sulla terra marianna cane.
Bada, io l’ho letto per intero solo perchè mia moglie l’è infilata dentro il Piumi a comprare le scarpe, difronte al vostro banchino.
Foppeddivvvelo, perchè vi voglio bene.
Immonda Bestia
Maggio 27th, 2013 alle 10:10
@ Marco N.
Più che “cencio dice male di straccio”
io temo che per la nostra situazione sarebbe ancor più calzante la figura dei famosi
“polli di Renzo”
Un caro Saluto
Antonello
Maggio 27th, 2013 alle 11:13
Bello il tuo post Antigufo…lo condivido in pieno e confermo tutti i giudizi positivi sul blog, che ritengo strumento davvero importante perchè dà opportunità di introspezione e di valutazione ulteriore sulle proprie idee.
Spero che non mi accomuni alla parte destabilizzante che citi…entro da pochi mesi sul blog e non ho usato dall’inizio un nick più identificativo del mio nome proprio, perchè non pensavo che la frequentazione del sito fosse così vasta…ho successivamente aggiunto l’iniziale del cognome N. (annini) per identificarmi da altri “Marco” perchè anch’io in una occasione, sono stato scambiato con altra persona con quel nick.
Se per te rientro in quella categoria, fammi sapere che ci tengo a chiarire eventuali malintesi.
Un saluto.
Marco N.
Maggio 27th, 2013 alle 13:36
DB
Corro.
Il Piumi, lo vedi l’essere benestanti?
Troppo buono, dirò un pater ave e gloria per l’assoluzione. 🙂
E io che credevo che tu abitassi nelle case vicine a dove doveva restare il campo per l’allenamento del lancio del giavellotto, che quelli erano tutti impauriti.
Voi scommettere che l’immonda è uno degli imprenditori della cordata che si è presentata a i’ Grazzini per rifare tutto al lungobisenzio, pensavo. Insomma avessi tempo ci sarebbe da scrivere tanto , anche sui radicali e tene. La Bonino; contrasta un po’ con il tuo fervore cattolico. La sanguinaria dei diritti umani, hai capito, no? Non mi riferisco al referendum del ’74 (anche me medesimo avrebbe votato per il libero arbitrio), ma il sostenere come la Adele Faccio che fare fori un feto sotto i 3 mesi è come fare fori un gatto. Facile sul web trovare la sua foto mentre lei stessa lo fa, con una pompa da bici , un contenitore sotto vuoto e … RIDENDO.
Spero mi venga passato il post
Ad maiora
Ciao, scusa la fretta
Giano
Maggio 28th, 2013 alle 08:06
Se tu stassi più attento avresi letto nel peiodo elettorale dello scorso febbraio diversi miei post , dove dibattendo, spiegavo come e perchè spesso io voto il Partito Radicale.
Ti riassumo.
“l’unico che parla di persone e di esistenza invece che di quattrini e di tassi e costi”
Immonda Bestia
Maggio 29th, 2013 alle 11:45
Tornando a Toni gli auguriamo il meglio che lui possa desiderare per stare sereno con la sua famiglia sperando che la “famiglia sportiva” rimanga quella viola !!Grazie per quello che hai fatto durante quest’anno e sempre FORZA VIOLA !!!!!!
Maggio 29th, 2013 alle 17:07
LUCA, TI VOGLIO BENE.
GRAZIE DI TUTTO!!!!