Un errore dietro l’altro
Balotelli è un provocatore, in campo e spesso anche fuori.
Chi casca nelle trappole mediatiche disseminate lungo il cammino della sua carriera è però perlomeno ingenuo.
Nella vicenda della stazione di Firenze, di cui oggi a livello nazionale si parla più che dei favori arbitrali ricevuti dal Milan, c’è stata una concatenzaione di errori che nemmeno a pensarli potevano venire meglio, o peggio, a seconda dei gusti.
Per quale motivo si vada alle una di notte in una stazione ferroviaria a offendere una squadra avversaria e alcuni giocatori in particolare qualcuno me lo deve spiegare.
Io queste cose con le concepisco: c’è lo stadio per manifestare il proprio dissenso contro questo o quel giocatore, contro chi ti sta sulle scatole.
E’ una questione di civiltà.
Ma nessuno riesce a capire perché il Milan scelga di partire da Firenze dopo la gara di Siena, con tutti i rischi che alla vigilia si potevano facilmente prevedere.
Sembra quasi una provocazione, anche se penso si tratti soprattutto di pessima organizzazione.
Poi la storia di Landucci di cui ho capito pochissimo avendo ricostruzioni assolutamente contrastanti, ma anche in questo caso comunque si tratta di pessima pubblicità per tutti.
Ripeto: Balotelli è un provocatore, ma se la smettessimo di andargli dietro?
Maggio 21st, 2013 alle 07:55
Meglio alla stazione che allo stadio.
Vista la multa presa dalla Fiorentina per i cori a Mario calimero Balotelli e la squalifica alla curva della Roma preferisco mille volte di più che si vada ad acchiappare il pullman alla stazione. Almeno viene fatta salva la società e le responsabilità civili e penali sono solo di coloro che vanno a contestare.
Su Balotelli sarei per abbozzarla con gli ululati, se il tifo fiorentino tornasse agli altissimi livelli di goliardia dei decenni scorsi al prossimo Fiorentina-Milan sostituirei i buuuuu buuuuuuu con i beeeeeee beeeeeeeee. Tanto più capra di quello lì non ce n’è in Italia.
Maggio 21st, 2013 alle 07:59
Balotelli è ormai una vittima predestinata, e quindi compatita. Tutti ce l’hanno con lui, è un iperprotetto, ed il Milan gode della protezione che lui ha.
Ma nessuno che dica mai che Balotelli è una testa calda, un simil Cassano: ha lo stesso tipo di carattere e la stessa maleducazione. Ma a lui, a Balotelli, è concesso tutto: è di colore, ha avuto un’infanzia difficile, ma ha mezzi atletici formidabili, e sarà il prossimo salvatore della patria, in quanto dovrà essere il fuoriclasse che farà vincere la nazionale italiana nei prossimi anni. E per questo gli si perdona tutto, anche troppo. Anche la manifestata volontà di uscire dal campo in caso di “buu” contro di lui: sono offese razziste, ha detto, mentre secondo me sarebbero da fare per i suoi atteggiamenti. E potrebbe approfittarsene, e rimarrebbe impunito.
Polli quelli che sono andati a contestare il Milan al Campo di Marte, ma anche loro non potevano proseguire in pullman? Voglio dire: sposti il mezzo della società per portare la squadra da Siena a Firenze, non puoi proseguire in autostrada fino a Milano? E’ un’altra provocazione, no? Ma il Milan può provocare, mediaticamente tutti hanno paura del Milan, è vietatissimo criticarlo. Ed anche a livello Palazzo hanno tutti terrore del Milan, va aiutato.
Ma loro possono, gli altri no.
Maggio 21st, 2013 alle 08:00
David io ho pensato la stessa cosa quando ho sentito alla radio il tifoso protagonista dell’episodio.
Ora,premesso che alle due di notte si va a letto o a bambine,non certo alla stazione ad aspettare il Milan,e ammettendo che le cose siano andate esattamente come dice il ragazzo,e che l’aggressione da parte di Landucci ci sia stata,il senso vero è che questo tifoso è caduto come una pera cotta nell’ennesima provocazione dello staff rossonero.E’ una tattica ormai consolidata,non solo nel calcio,io ti faccio un torto e nel contempo ti provoco,in modo che poi si parli più della tua reazione che del mio torto…..E funziona sempre,li hai visti i titoloni ai tg berlusconiani,Milan aggredito a Firenze….
Amico viola,spero che gli avvocati ti diano ragione e che tu ci buschi anche un po’ di eurini,ma sappi che hai dato l’ennesimo vantaggio a loro,non certo alla Fiorentina…
Maggio 21st, 2013 alle 08:02
E’ difficile ignorare Balotelli, io vorrei farlo ma non ci riesco. Trovo ignobili gli huhuhu allo stadio e alle stazioni ma nel suo caso andrebbero sostituiti ad altri coretti ironici perché il ragazzo qualcosa si merita senza dubbio (ovviamente sempre rimanendo nella civiltà). E’ antipatico che in confronto Tontolivo sembra il povero Monni e attira su di se le cose peggiori. Caso vuole che sia nero ma non per quello viene offeso; per quanto mi riguarda potrebbe pure essere albino, sarebbe odioso lo stesso
Maggio 21st, 2013 alle 08:02
Pienamente d’accordo. Lasciamolo nel suo brodo e buon pro gli faccia.
ALE’ VIOLA!
Maggio 21st, 2013 alle 08:05
Partenza da firenze per comodità del frecciarossa che ti porta a milano in 2 ore e mezzo.
Un …. come balotelli, difficilmente sarà clonabile.
E fa anche più rabbia perchè potrebbe essere un grande giocatore.
Ma ignorarlo no?
Occupiamoci dei nostri piuttosto
Io attendo con trepidazione il centravanti da 20 goal.
Stavolta non possono topparlo, visto che Jovetic è da un anno che lo avevano detinato a Manchester con l’affare Nastasic.
Maggio 21st, 2013 alle 08:05
primo: l’anno prossimo con il bilan il mio sogno è uno stadio intero che, senza nessun bu, ululato o simili, fa capire chiaramente al signore in questione cosa è Firenze; un trattamento alla berti moltiplicato per dieci !
secondo: la linea renzi è ridicola, è talmente ruffiano che ormai ha perso il senso della realtà …
L’anno prossimo per non offendere la sensibilità del mario nazionale, proporrà di abolire le U da tutta Firenze:
la corva fiesole
la tribana
gli offizi
il domo
ma noi potremo comunque madarlo a fangala !
Maggio 21st, 2013 alle 08:07
Ribadisco quanto scritto nel precedente topic su Renzi e che conferma quanto sopra espresso da Ombanchingh: era meglio se faceva il sindaco di Rignano.
Maggio 21st, 2013 alle 08:10
alla fine ieri s’è parlato + di questo fatto che di tutto quello che hanno combinato a Siena…proprio quello che volevano…poi si parla di razzismo quando quello preso di mira è sempre e solo Balottelli…ma quale razzismo?!! ci saranno si e no 10 scemi che offendono solo ed esclusivamente x il colore della pelle…tutti gli altri se la prendono con lui x il tipo che è (viziato, oltraggioso, insopportabile ecc. ecc…)perchè se la gente di Firenze fosse veramente razzista allora dovremmo sentire i buu anche verso Muntari, Zapata, Constant ecc. ecc…
Maggio 21st, 2013 alle 08:12
Tutti a festeggiare la viola oggi alle14.30! Ormai è andata speriamo che Fiorentina – Milan del prossimo campionato non sia tra le prime 3 partite ! Sono provocatori per manifesta debolezza ! Forza viola e buon lavoro a Macia e Pradè !
Maggio 21st, 2013 alle 08:12
David,
tutto vero quello che scrivi…ma con alcune doverose, almeno per me, precisazioni.
Probabilmente se il calcio rimanesse uno sport e i risultati non fossero pesantemente inficiati da interessi econimici sarebbe normale per una squadra poter partire in treno da dove vuole e per i tifosi “digerire” un terzo posto sfumato all’ ultimo. Se la sconfitta avvenisse solo sul campo non ci sarebbe niente da dire. Con questo non voglio giustificare nessuno tantomeno chi alle una di notte, sapendo benissimo il polverone che si sarebbe sactenato, e’ andato alla stazione a contestare.
Sarebbe poi anche giusto che i giornali, le televisioni e anche i diretti interessati non buttassero benzina sul fuoco e non riducessero sempre una qualsiasi forma di disappunto vero un calciatore di colore in razzismo. Troppo facile e qualunquista nascondersi dietro ad un diverso colore della pelle per spiegare fenomi di disappunto.
E comunque voglio farti una domanda: perche’ ancora stamani RADIO SPORTIVA continua a parlare di AGGRESSIONE ai giocatori del Milan? Io alla parola aggressione tendo a dare un significato un po’ piu’ forte di quello che in realtà e’ accaduto.
Giusto far cronaca ed essere imparziali ed rquidistanti da ogni colore di maglia ma dovrebbe rimanere l’ oggettività nel descrivere fatti di cronaca e non l’ esagerazione per alimentare le polemiche.
Viola78
Maggio 21st, 2013 alle 08:13
@ Ombanching post5:
Perfetto!!!!!!!! Ti quoto al 110%!!!!
Maggio 21st, 2013 alle 08:13
Io invece vorrei che Renzi prendesse una posizione netta sui fatti accaduti domenica notte alla stazione. Se fosse vero che un tifoso è stato preso a calci, dovrebbero andare sulle tv nazionali i video di quanto accaduto e Renzi dovrebbe far chiedere scusa a una città che è molto ma molto più civile di Milano.
E ha ragione la ministra a dire che bisogna scindere il razzismo da altri fatti personali e sportivi. Balotelli è insopportabile a prescindere dal colore della sua pelle…
Maggio 21st, 2013 alle 08:28
IL BORSINO DELL’ODIO
in diretta da Milano, Piazza Affari (sporchi)
———————————————————–
BILAN – titolo sospeso per eccesso di rialzo
JOU’VE – ad honorem, per “meriti sportivi” del passato
ROMETTA – stabile
NAZIONALE ITAGLIANA GIUOCO CALCIO – in ascesa irresistibile
LAZZZIO – stazionaria
AMBROSIANA – titolo sospeso per eccesso di ribasso
Maggio 21st, 2013 alle 08:30
Gli insulti a Balotelli non tutti hanno una base di razzismo. E’ odioso il suo atteggiamento e questo scatena il tifoso avversario.
Vorrei però cambiare argomento e dire che non condivido i tuoi voti “stagionali” su alcuni giocatori viola. Perché l’insufficienza a Viviano ? il girone di ritorno è stato più che decoroso e qualche errore oggi (con questi palloni dalle traettorie impossibili) lo commettono tutti i portieri. Tutti i voti assegnati alla difesa secondo me sono eccessivamente bassi. Devi tenere conto che la nostra è una squadra votata all’attacco e quindi la difesa è meno protetta ed è più facile commetta qualche errore perché spesso si trova sbilanciata in avanti. Abbiamo preso qualche gol di troppo su calcio d’angolo e su questo devono lavorare e trovare rimedio, ma dare dei 6 striminziti a Savic o insufficienza a Roncaglia mi sembra troppo. Il bel campionato lo ha fatto tutta la squadra dal numero 1 al 99.
Giusto??
Maggio 21st, 2013 alle 08:38
A me piacerebbe …so,ma il colore della pelle non c’entra nulla. E’ un pallone gonfiato che provoca solo per come ti guarda con sufficenza. Ora poi che e’ in casa dei piu’ prepotenti della storia del calcio italiano si sente ancora piu’ superiore. Lui e quel …. di montolivo che ammetto mi aveva convinto che era lui la vittima dell’orco corvino. Pezzo di m…a te e testa di ginocchio!
Maggio 21st, 2013 alle 08:43
Facciamo un po’ d’ordine e ti prego David, non bannarmi, mi assumo la totale responsabilità di quanto scrivo:
– Balotelli è un provocatore ed il colore della pelle non c’entra niente.
– Il problema è che invece lui si nasconde dietro il colore della pelle per poter fare ciò che vuole e appena qualcuno lo contesta grida al razzismo.
-Se gli organi di giustizia sportiva, i media ed alcuni politici continueranno a dar dietro a questa idea , spesso per farsi belli, non smetterà mai di fare quello che fa e di comportarsi come si comporta.
-Nessun giocatore che in un passato remoto o prossimo ha avuto atteggiamenti”sopra le righe” ( ad es.Cassano, Mutu) è stato tutelato come Balotelli (da quando è al Milan) e credo che sia davvero l’ora di finirla.
-Non è un problema di colore è un problema di cervello, oppure dobbiamo perdonare ogni cosa per paura di essere considerati razzisti? Se il colore della pelle autorizza ogni comportamento, gesto, parola, reazione, simulazione etc..allora ditelo, facciamo una legge apposta e mi tingo anche io!
Ho affrontato per tutta la vita il problema di una discriminazione sessuale (che è molto simile a quella razziale ) più o meno velata in ambiente lavorativo ed ho sempre risposto impegnandomi al massimo, quanto e più di un uomo senza mai nascondermi dietro il mio status di donna neppure quando sarebbe stato facile e politically efficace!
Veniamo ora ai fatti di Campo di Marte: sono stufa marcia di sentire che è sempre colpa di Firenze e dei Fiorentini. I fatti sono che il Milan ha adottato un comportamento a rischio ed è successo un parapiglia con lesioni ad un nostro tifoso o più tifosi. Anche qui procediamo con ordine:
-Alle parole più o meno colorite non si risponde con le percosse: ergo il torto è dei milanisti!
– Cosa ci faceva uno di notte alla Stazione di Campo di Marte non è un discorso accettabile: abita a Firenze, è un libero cittadino, va in giro per la sua città quando e dove vuole e non deve rendere conto a nessuno ( sarebbe come sostenere che una donna che rientra tardi e subisce violenza è colpevole?). Ma se proprio uno vuole fare la domanda la risposta è semplice:magari stavano tutti andando allo Stadio a festeggiare i viola ed hanno visto arrivare il pullman del Milan? Sarebbe venuta a chiunque la voglia di dare loro di ladri e non mi risulta che Buffon o Chiellini abbiano mai aggredito fisicamente nessuno , eppure a loro di ladri è stato dato più di una volta!
-Piuttosto perchè il Milan dopo aver RUBATO in quel modo è passato da Firenze?
-E se invece il Milan avesse scritto il copione, come già fu per Galliani a Firenze? Provocare una reazione per evitare di far parlare di arbitri corrotti e servi del potere? Sono esperti di fiction più che di mercato e sanno manipolare la gente. Pensare ad una “pessima organizzazione” è come continuare a parlare di “buona fede” degli arbitri!
Mi rendo conto che cavalcare l’onda antirazzista porta voti e consensi ma disapprovo anche Renzi, ed è la prima volta che mi dissocio dal suo operato. Lui è il Sindaco di Firenze e come tale prima di tutto deve tutelare i fiorentini, poi, verificate eventuali colpe, potrà anche chiedere scusa. In questo caso abbiamo un fiorentino percosso ed è a lui che il Sindaco doveva telefonare, se proprio una telefonata doveva esserci.
Hai ragione, smettiamo di andare dietro a Balotelli, ma tutti, anche i giornali e se qualcuno fuori da una discoteca gli tira due manate consideriamolo come un rischio calcolato non come un’aggressione razziale !
E ora basta, celebriamo la Fiorentina o il Milan avrà davvero vinto facendoci parlare d’altro invece che del ritorno della cupola, questa volta rosso-nera e soprattutto dell’impresa dei nostri giocatori, della bravura del nostro allenatore, delle capacità del duo Pradè-Macia, della signorilità di Andrea e dei suoi tifosi innamorati!
Maggio 21st, 2013 alle 08:46
Sono una persona pacata, rifuggo le manifestazioni estreme, figuriamoci quelle violente. Però capisco i tifosi che sono andati a contestare il Bilan alla stazione: la rabbia era tanta, il fatto appena avvenuto e l’occasione ghiotta per dire a quella gente cosa si pensa di loro.
Maggio 21st, 2013 alle 08:47
Son d’accordo con te. E se posso aggiungere Galliani è uno che se le studia ad arte. La provocazione di far ripartire il Milan da Firenze assomiglia a alla farsa in tribuna allo stadio. Da questo punto di vista è un genio e noi, delle fave. Lui sa esttamente come spostare l’attenzione mediatica e dove trovare le risorse per non parlare dei furti milanisti ma dei fiorentini razzisti. Io continuo a credere che in questa stagione abbiamo fatto tanto e per certi aspetti troppo. Troppo perchè mediaticamente e politicamente non riusciamo a gestirlo. Se i Della Valle non tornano nelle poltrone del calcio che conta tutte le sante volte che saremo vicini a fare uno sgarro alle grandi, saremo bastonati. Comunque Forza Viola!
Maggio 21st, 2013 alle 08:48
Razzismo MAI….ma sto personaggio dalle capacità intellettive inversamente proporzionali al talento calcistico, va ignorato e fischiato per quello che è!!non nero…ma per il personaggio odioso e se mi permetti l’eufemismo “minorato”…poi certo se la gente va dietro sto ragazzone tanto bravo quanto povero di cultura educazione e modestia…le fave sono gli altri
Maggio 21st, 2013 alle 08:50
Ciao David,
mi sembra un pò superficiale da parte delle testate giornalistiche principali ricondurre tutto a “razzismo”.
Cerco di spiegarmi meglio: per me l’offesa razzista è la più bassa manifestazione umana e la battaglia del Milan attraverso i propri atleti è sicuramente giusta e stimabile.
Ma se viene passato per “aggressione razzista” quello che è successo domenica sera si rischia di cadere in una sorta di intoccabilità per balotelli e compagnia CASCANTE (in area di rigore per giunta…) sfido chiunque a vedere il video e scrivere quello che si legge in questi giorni.
Perchè prima di scrivere che Firenze e i fiorentini sono razzisti e prima di fare allegre telefonate al diretto interessato forse è bene guardare un video, informarsi su quello che è realmente accaduto, no?
Maggio 21st, 2013 alle 08:50
David, io credo che potrei anche giustificare atti di violenza di fronte a queste cose, seppur io non sia affatto un violento.
Mi spiego meglio. Te da tutto questo ci guadagni, pur essendo un tifoso vero, ma noi siamo semplici tifosi che abbiamo una passione vera e pura. Come si dovrebbe sentire uno che magari ha fatto enormi sacrifici insieme alla famiglia per potersi permettere un abbonamento o qualche biglietto allo stadio?
Telo dico io, la sua passione e la sua famiglia violentati e buttati nel cesso da codesti infami che decidono le cose a tavolino.
E poi a uno non dovrebbe tapparsi la vena?
Ma per favore
P.S. Detto questo all’una di notte credo sia meglio fare altro piuttosto che andare alla stazione 😀
Maggio 21st, 2013 alle 08:53
Alcune società hanno accordi con trenitalia…. e l’unico modo per rientrare prima (oltre al fatto di essere più economico) era quello di prendere un treno a firenze…. casomai, visto che la cosa si sapeva già d alcuni giorni, mi è sembrato poco oppurtuno far trapelare la cosa xchè è vero che magari all’una di notte uno dovrebbe essere a letto invece che ad aoffendare una squadra ad una stazione ferroviaria ma…..
Maggio 21st, 2013 alle 08:59
cose che non capisco , ma sono stupido
1 – cosa ci vanno a fare 30 tifosi a Campo di Marte alle 1
2- perche il milan deve partire da firenze in treno anziche pulmann diretto
3- cosa c’entra Renzi in tutto questo
4- abbozzarla con buuuuu e i beeeee
Risposte non intelligenti del sottoscritto
1- vanno ad urlare ladri,non avendo fidanzate e/o mogli da soddisfare ed il giorno dopo non devono andare a lavoro
2- il milan va per provocare, non e’ questione di tempo il treno lo potevano prendere a bologna .. o continuare in pulmann !
3- renzi e ci sono le buche da 0 anni a firenze… è tutta colpa tua.. poi via devevi stare dietro a quei 30 !!!!
4- ma il vecchio fischio no?
un abbraccio viola
la primula
Maggio 21st, 2013 alle 09:00
“…Poi la storia di Landucci di cui ho capito pochissimo avendo ricostruzioni assolutamente contrastanti..”,
David ragioniamo un attimo,
c’è un concittadino e tifoso viola che ha testimoniato con un video e con tanto di referti medici, con calma e pacatezza un fatto gravissimo. Questa persona ha sporto querela, ergo se i filmati dimostrassero il contrario non solo la sua querela cadrebbe nel vuoto, ma la persona verrebbe automaticamente indagata e processata per calunnia.
Quale sarebbero le ricostruzioni contrastanti per cui metti le mani avanti?
Ti ha per caso mostrato un video tontolivo con una scena diversa?
Non capisco tutta questa diplomazia, non è che la banda galliani, ti spaventa? Lo capirei quella è gentaccia capace di farti saltare anche sportiva…
p.s.
Quoto l’urlo del caprone di Massi71, così poi diranno che siamo degli anarcoanimalisti
RISPOSTA
Ho parlato con un’altra persona che mi ha dato una versione completamente differente, tutto qui, non è diplomazia, ciao
David
Maggio 21st, 2013 alle 09:02
Dopo tanto sangue amaro sorridete con questo video:
video.repubblica.it/dossier/top-flop/inghilterra-il-gol-piu-tenero-dell-anno-lo-segna-il-piccolo-josh/128906/127410?ref=&ref=HRESS-22
🙂
Maggio 21st, 2013 alle 09:05
Credo che se uno va a farsi medicare al pronto soccorso,con tutte le telecamere che ci sono in stazione,dovrebbe aver detto la verità…altrimenti sarebbe un suicida!!Credo comunque che chi fà Buu a Balotelli,provocatore diversamente intelligente,dovrebbe non mettersi sul suo stesso piano.Propongo;io che non sono nessuno,di trasformare i BUU in buuffone..si incazzerebbe lo stesso ma non avrebbe alibi!!
Maggio 21st, 2013 alle 09:07
non è solo un provocatore; è anche scorretto, come ha dimostrato domenica sera; per non dire dei suoi atteggiamenti bulleschi fuori del campo.
Qui non c’entra il colore della pelle: potrebbe essere anche rossa, bianca o verde.
Chi vede in questo miliardario sbruffoncello il paladino dei migranti oppressi rende loro un pessimo servizio.
Maggio 21st, 2013 alle 09:08
E ora pensiamo alla prossima stagione!!!
Maggio 21st, 2013 alle 09:11
Buongiorno a tutti.
Oggi sono un po’ più tranquillo e, siccome sono una persona abbastanza equilibrata, m’è passata l’arrabbiatura e la delusione si è già affievolita. Della serie c’ho un sacco di cose serie a cui pensare, purtroppo.
Intanto non vorrei dilungarmi troppo su Balotelli, il mio pensiero è quello di Zeman e stavolta sono d’accordo con David sull’intero post.
Non capisco chi va in giro per le stazioni di notte (comprendo solo se son ragazzi)e si, la scelta giusta è ignorare il più possibile le provocazioni del giovane attaccante milanista, altrimenti si fa il suo gioco e si rischia di ingrandire il fenomeno che si può riproprorre negli stadi anche per semplice emulazione ed ignoranza, senza convinzioni antiraziali di sorta.
Anche a Pescara, l’altra sera, ad un certo punto, una ventina di poveracci,ex ultras cinquantenni, presi dallo sconforto della prestazione della propria squadra, ha intonato un timido uh uh all’indirizzo di Cuadrado.
Non credo si trattasse di razzismo, ma semplicemente, emulazione dettata da impotenza ed ignoranza.
Veniamo al dunque parlo dei fatti miei e della giornata di domenica.
Per prima cosa voglio ringraziare David, che è stato di parola ed alle 17,30 in punto mi stava aspettando nella hall del suo albergo dove ho avuto il piacere di conoscere la persona che mi aspettavo, semplice, gentile ed appassionata della Viola, ci siamo fatti una bella passeggiata e mi sono fatto offrire il caffè della scommessa su Toni e ho avuto anche in dono la mitica maglietta del Pentasport. Telefonatina a Immonda e via. Perfetto.
La sera sono andato a vedere la partita allo stadio con mia moglie e, per la prima volta, con mio figlio di 7 anni emozionato come mai l’avevo visto.
Solo lo spettacolo di vederlo a bocca aperta con gli occhi sgranati, guardarsi intorno per vedere questo nuovo spettacolo è valso il costo del biglietto. E poi anche per me…lo stadio è lo stadio non c’è niente da fare.
Il risultato finale è stato poi strepitoso, del resto chissenefrega!
Veniamo alle note dolenti.
Ieri non mi sentivo e non mi sembrava il momento adatto.
Domenica mattina, verso le 10,30, insieme al mio compagno di merende grossetano che aveva avuto una soffiata, mi sono recato davanti all’Albergo dove aveva preso alloggio la Fiorentina (un po’fuori Pescara, isolato e abbastanza anonimo, niente a che fare con quello prenotato in pieno centro sul mare da David 😉 ) e li abbiamo incontrato altri tre tifosi abruzzesi sfegatati (ce n’era uno davvero strepitoso credetemi) che aspettavano fin dalle 9,00 per poter fare qualche foto e raccogliere autografi dei loro idoli anche per i bambini.
Tenete bene a mente il numero complessivo di tifosi.
Ad un certo punto si sono avvicinati alcuni addetti del servizio di sicurezza, che oltre ad aver il compito di allontanare i semplici avventori del bar dell’albergo, per l’occasione chiuso al pubblico, ci hanno pregato, con molta gentilezza, di allontanarci perchè la società aveva chieto la privacy assoluta per mantenere la concentrazione.
Di fronte alle nostre educate rimostranze, un po’ in iombarazzo ci hanno consentito di accomodarci ai tavolini fuori dell’albergo in attesa dell’eventuale sortita di qualche anima pia che venisse a renderci la grazia.
Niente da fare sono passati solo il medico, Nuciari e qualche membro dello staf .
Per farla breve, siamo rimasti fino a mezzogiorno e mezzo, inutilmente, poi, avendo una famiglia, abbiamo pensato di tornare a casa, pur con le pive nel sacco.
Decvo dire che sono rimasto molto deluso da questo distacco, secondo me non giustificato, nei confronti di cinque (non 500) tifosi viola innamorati della propria squadra, che non hanno molte occasioni di vedere dal vivo i propri beniamini.
credo che con un po’ di buon senso si poteva risolvere la pratica in 10 minuti. Mah!
Mi sono sentito anche molto stupido per aver perso così tanto tempo che avrei potuto dedicare, visto che era domenica, alla mia famiglia ma, si sa, non si finisce mai di imparare.
Scusate se mi sono dilungato, ma David, mi ha detto che forse era giusto scrivere qualcosa di questo piccolo episodio.
Saluti a tutti.
Lucky
Maggio 21st, 2013 alle 09:12
Balotelli, come dice la mia nonna, “gli’è grullo”. I grulli di solito sono innocui, ma questo grullo in particolare si è convinto, grazie ai soldi, al successo e ai leccapiedi che gli stanno intorno, di essere onnipotente, e non c’è niente di peggio di un grullo pieno di sè.
I suoi atteggiamenti provocatori farebbero perdere la pazienza a un santo, ma David giustamente ha chiuso il suo post con un invito a cui mi associo; smettiamola, tutti noi ma gli addetti ai lavori in particolare, di star dietro a questo personaggio, l’indifferenza è la peggiore offesa che possiamo fargli.
P.s. ho dato di grullo a uno “di colore”, qualcuno dirà che son razzista…
Filippo da Prao
Maggio 21st, 2013 alle 09:12
Questo giocatore del Milan, di cui anche scrivere il nome mi dà fastidio, è un antisportivo. Non sa giocare a pallone, ma ha solo forza fisica e la usa solo per farsi fischiare punizioni e rigori dagli arbitri sempre compiacenti. E’ uno che sporca lo sport, che non rispetta gli avversari, che non ha lealtà. Insomma, per me tutto quello che gli viene detto è ben detto e, comunque, in un mondo normale dovrebbe essere a lavorare in un cantiere a imparare l’umiltà.
Maggio 21st, 2013 alle 09:14
Titolo: IL SOLITO FURTO DEI SOLITI NOTI
Trama: una famosa banda organizzata decide di rubare 30 milioni di euro destinati alla vincitrice di una competizione sportiva. Il furto riuscirà grazie alla connivenza di operatori corrotti e di basisti ben inseriti nell’ambiente. La fuga, inizialmente messa in pericolo dallo smascheramento operato da un pool di attenti giornalisti, sarà garantita grazie ad un geniale diversivo: sfruttare l’odio dei vessati verso uno dei componeti della banda.
Buttato con malizia in pasto alle vittime del furto, il prescelto componente verrà oppresso da ingiurie ed epiteti. Questo trasformerà i vessati in carnefici e garantirà il lieto fine della banda, ormai trasformatasi agli occhi del populino in una compagnia di giovani martiri.
Ma per dirigere un film del genere ci vorrebbe la regia di un grande. Si, un grande dirigente.
Maggio 21st, 2013 alle 09:15
Aggiungo una cosa: vedrete che prima o poi Balotelli si rivelerà un boomerang anche per il Milan, il Manchester City l’ha mandato via dalla disperazione un motivo ci sarà…
Filippo da Prao
Maggio 21st, 2013 alle 09:20
Domanda:
da oggi in poi come potrò manifestare il mio dissenso su Balotelli e non essere preso per razzista?
Perchè non lo posso fischiare come posso fare con Montolivo?
Perchè non lo posso infamare come faccio con Conte?
Ma se lo fischio e lo infamo tenendo in mano l’attestato di essere stato in missione in Kenia nel 2002, mi danno del razzista o no???
zachini
Maggio 21st, 2013 alle 09:22
Ho David,ma se 10 imbecillotti su 400000 abitanti di una città vanno alle una di notte a offendere il bilan e due di questi dieci fanno buuuu a balotelli (esimia testa di cazzo conclamata)c’è da montare un caso mediatico così?Se i giornalisti preparati e non schierati ne controllati come te cascano nei tranelli della propaganda e nella macchina del fango berlusconiana siamo veramente finiti!Tutt’altro tenore doveva avere il tuo intervento sull’argomento. Ti rendi conto che hanno chiuso una curva per cori razzisti ad un solo giocatore di 4 neri in campo,fatti in trasferta e non hanno dato un daspo ne una multa alle coltellate del derby di Roma,per gli aggrediti Viola di juve – FIORENTINA e per il bar sfasciato dai gobbi a Parma?Ma davvero sei caduto nel guardare il dito e non la luna che il dito indica?O davvero speri che Firenze sia esente dal partorire pochissimi ma rumorosissimi cittadini ingenui che credono ,facendo cazzate di essere degli eroi?David,se non ci difendiamo da soli è finita!
Maggio 21st, 2013 alle 09:24
Da domenica notte non sono ne triste ne deluso,
sono incazzato e non sembra che voglia passarmi….
GGGGGRRRRRRRRRAAAAAAAAAAAA
Maggio 21st, 2013 alle 09:25
E io non capisco cosa ci sia da non capire: sono del LADRI IMPUNITI, si beccano le contestazioni e fine della storia. Mi pare estramamente semplice. Non avevano a RUBARE, a meno di non credere nella solita favoletta degli “errori che si compensano” (le intercettazioni di Moggi & co già dimenticate?) Se poi adesso si parla più di Campo di Marte e non dei FURTI, allora vuol dire che sono pure degli IPOCRITI. Tutto qui. Ne risponderanno in loro coscienza. Per quanto mi riguarda, adesso tutti a Moena e FORZA VIOLA!
Maggio 21st, 2013 alle 09:30
basta sostituire il bu con BUFFONE ogni volta che tocca palla.
ma guarda un pò che mi tocca rivalutare berti, marco rossi e cois..morfeo non non ce la fo…
comunque..agli zoppi grucciate! continuiamo a farci male da soli.
e a proposito..visto il prossimo raduno della “nazionale” a coverciano..chi ci va ci vada per sostenere aquilani e IGNORARE quella beneamata faccia di culo del bresciano.
saluti a tutti
Maggio 21st, 2013 alle 09:35
P.S. David, un curiosità.
Ce l’ha fatta a passare da te l’amico Massimiliano da Tollo? Spero di si!
Lucky
Maggio 21st, 2013 alle 09:36
Balottelli è l’icona perfetta del Milan.
Il modello perfetto da non seguire come didattica ai bambini.
Arrogante ,falso , presuntuoso, e quello che forse fa più male anche strumentalizzato dai suoi padroni ( Vedi discorso “Negretto di famiglia…”) per farne uso e consumo in campo e fuori.
Lo so , è impensabile non farsi prendere dalla bile ogni volta che quell’individuo si palesa , ma forse , come hanno già espresso altri sul blog , sarebbe meglio vincere di cortesia e ideare una sana presa per le mele, che per fortuna è ancora nel nostro DNA.
Un saluto a tutti da un emigrato…a Milano (Pensate che momenti tristi sono questi…)
Maggio 21st, 2013 alle 09:38
Ombanching del post 7
Mi sto disarticolando le mandibole da i’ ridere… ah ah ah ah ah… la corva fiesole… ah ah ah ah ah…
La O al posto della U è GENIALE! 😀
Lo sai icché Ombanching?… mi adegOo da sObito, perché sinceramente sarebbe davvero l’ora di finilla con qOesta ripetitiva e noiosa ipocrisia sOl razzismo, che intenderebbe far passare martire On elemento che col martirio On c’ha proprio On bel nOlla da spartire.
Ora dico la mia, perché ce l’ho sOl gozzo da On bel pezzettino.
Perché qOindi, far finta che qOesto simOlatore e provocatore sia On santo che tOtte le volte cade vittima del razzismo, mentre in realtà costOi, dovOnqOe abbia giocato o vissOto o abitato, ha provocato nella maggior parte dei casi, reazioni negative sia sOgli spalti, che sOl terreno di gioco, che nella vita di tOtti i giorni?
Ma cosa ci si deve aspettare da Ono che brOcia la propria casa in Inghilterra, esplodendo i botti nel bagno, ridendo poi dell’accadOto?
Ma cosa si deve pensare di Ono che si rifOgia dietro al discorso del razzismo, marciando consegOentemente sOl fatto di essere di colore, per giOstificare totti i sOoi comportamenti che talvolta sono ai limiti dell’Omana comprensione e sopportazione?
Posso affermare dOnqOe senza false remore e senza essere tacciato di razzismo, che il “signorino” in qOestione è On grandissimo pe(aOtocensura)da, indipendentemente dal colore della pelle e che qOesto bOlletto con troppi soldi in tasca rapportati all’inconsistente intellingenza prodotta, si arroga con prepotenza il diritto di passare sOl mondo e sOl prossimo e sOlle regole, nel modo che piO’ gli aggrada, a seconda di come in qOel momento gli gira?
Ooooovvia… bando all’ipocrisia da qOattro soldi!
D’accordo con David sOl fatto che si poteva evitare di andare a inveire contro il Milan alla stazione del Campo di Marte (altra provocazione stOdiata ad arte da “testina rosa”), se non altro per non riempire di nOovo il piatto a coloro che si nOtrono di menzogne e di imbrogli e che pensano bene di insabbiare l’evidenza dei fatti, deviando discorsi sO altri argomenti, Osando ad arte la strOmentalizzazione, contestOalizzando solo ciò che fa piO’ comodo al potere che li manovra come bOrattini.
Per qOanto concerne il mio pensiero sO renzi, non penso di dover aggiOngere altro al rigOardo a qOanto a mio tempo e a piO’ riprese e con esempi vari, abbia già negativamente affermato.
On’Olteriore esempio dell’opportOnismo che da sempre lo contraddistingOe.
SalOti.
L’AntigOfo
Maggio 21st, 2013 alle 09:40
@7 Ombanching
A me piace Renzi e l’avrei votato alle scorse elezioni, ma le scuse a Balotelli mi son sembrate quantomeno affrettate e poi la tua battuta sull’abolizione delle U da tutta Firenze mi ha fatto veramente ridere!
Ganza davvero.
Ciao
Lucky
Maggio 21st, 2013 alle 09:47
Chissà come se la godono al Milan, dove sono riusciti – dopo la presa in extremis del gruzzolo Champions – a spostare l’attenzione di tutta l’Italia su quattro deficienti ululatori, trasformati dai media servili nella ….Curva Fiesole e resi celebre anche dalle istituzioni.
Quindi, cornuti, mazziati e..sfottuti.
Maggio 21st, 2013 alle 09:52
Ma Landucci, io me lo ricordo per le uscite, di pugno, a vuoto.
Che stavolta ha preso qualcosa ?
Maggio 21st, 2013 alle 09:53
Caro David,a farci fare bella figura ci pensano i tuoi ragazzi di radio sportiva,
anche questa mattina poco prima delle nove,
uno dei conduttori,del quale non ricordo il nome, affermava che successivamente avrebbero parlato anche della GRAVE AGGRESSIONE subita dal Milan, alla stazione di firenze.Grazie per tutto quello che questa bella radio fà per tenere alta la fama di violenza e di razzismo che caratterizzano la nostra citta e i suoi abitanti.
RISPOSTA
Stavano leggendo i giornali, ci vuole molto a capirlo prima di sparare a zero?
Maggio 21st, 2013 alle 09:57
Vado off topic.
Visti gli scandalosi favori arbitrali di cui ha goduto il Milan, perché non lanciare una petizione all’UEFA che valuti di estrometterli dalla CL?
Che dite, la facciamo una petizione su change.org?
La credibilità del calcio non è stata mai a livelli così bassi e dopo domenica sera è veramente difficile continuare a spendere tempo e denaro per seguire la propria squadra del cuore, sapendo che i meriti sportivi saranno calpestati dagli interessi economici dei club più potenti.
E’ necessaria una moratoria. Il problema dei favori al Milan è un caso evidente, ma che non può essere risolto in Italia, viste le imbarazzanti commistioni di interesse tra politica, politica del calcio e patron dei principali club.
Che dite, ci proviamo?
Maggio 21st, 2013 alle 10:00
Il nostro caro sindaco ha fatto una bella bischerata telefonando a Balotelli per scusarsi. Così ha certificato agli occhi di tutta Italia come razzista qualcosa che con il razzismo non c’entra proprio niente. Balotelli viene fischiato e “bueggiato” non perchè nero, ma perchè rosso-nero e cascatore. Che dovremmo dire di Schillaci, Casiraghi, COnte etc.? Erano cori razzisti anche quelli?
Maggio 21st, 2013 alle 10:01
Il guaio è che non stavano leggendo i giornali, le parole quasi esatte sono:
fra poco parleremo anche della GRAVE AGGRESSIONE ecc.ecc. ci vuole molto a non prenderci per cretini?
RISPOSTA
Quasi esatte, appunto.
Cmq, poiché tutti sbagliano, mi facci fare un report perché non l’ho sentito, e semmai intervengo
Maggio 21st, 2013 alle 10:01
Onore a chi è andato a Campo di Marte a contestare civilmente. Ho visto i filmati e si è svolto tutto civilmente. I nervi tesi del Milan sono dovuti al fatto che loro sanno di essere dei ladri, dalla società ai giocatori in campo.
Balotelli sarà un boomerang per il Milan, non importa neanche fischiarlo.
Maggio 21st, 2013 alle 10:02
Zapata, Constant, Balotelli, Niang, Traoré, Robinho. Chi sono?
Sono i giocatori di colore presenti sul pullman del Milan domenica sera.
Sei giocatori ma gli ululati erano soltanto per uno.
Continuo a ripeterlo dalla sera della partita col Milan: strano razzismo quello selettivo.
Maggio 21st, 2013 alle 10:10
A parte il problema Balotelli, che è nato dai suoi comportamenti (tanti altri sono di colore e non vengono sbeffeggiati), diamo una lezione di civiltà ed eleganza a questi spocchioni milanisti, tanto nei preliminari ci raggiungeranno in Europa Ligue. Purtroppo niente cambierà mai, infatti sono proprio loro e Lei che boicottano la moviola in campo, in quanto, provate ad immaginarvi se ci fosse stata quest’anno dove sarebbe finito il Milan? Neanche in Europa!!! Ps a me stanno più sui Gabbasisi di lei!!!!
Maggio 21st, 2013 alle 10:10
Quando viene fischiato Balotelli e si parla di razzismo il vero razzismo è appunto far passare i fischi per razzismo. Se Balotelli fosse bianco non verrebbe fischiato? Ovvio che i lanci di banane o atteggiamenti stupidi similari sono da annoverare ad atti di razzismo.
Volevo dire un’altra cosa:
ho guardato attentamente il video su violanews relativo ai rigori concessi al Milan.
Si evince che qualsiasi giocatore rossonero all’interno dell’area avversaria non può essere toccato e probabilmente neanche sfiorato. E’ palese come, ad esempio Balotelli, un uomo di 190 cm e quasi 100kg di peso non possa crollare esanime per terra al tocco di una mano sulla spalla o ad una tiratina di maglietta. Se guardate quasi tutti i rigori concessi al Milan sono stati questi… Addirittura contro il Cagliari il povero Astori è stato tirato per un braccio da Pazzini il quale poi si è clamorosamente tuffato ribaltando furbescamente la decisione arbitrale…
Noi non siamo andati in Champions, e i signori Della Valle perdono 30 milioni, anche per queste ingiustizie…
Maggio 21st, 2013 alle 10:12
finisco il ragionamento:
peccato che il buon Felipe non avesse visto prima questo filmato, altrimenti avrebbe steso il tappeto rosso a Balotelli dicendogli “prego, si accomodi!”
Maggio 21st, 2013 alle 10:12
Questo è un articolo di Gramellini su la Stampa di stamani:Io lo condivido in pieno.
Balo e Buu
MASSIMO GRAMELLINI
Vorrei la pelle nera per potermi concedere il lusso di ripetere le parole pronunciate ieri a Torino dalla ministra Kyenge, che con equilibrio encomiabile ha scollegato i fischi a Balotelli dalla questione ben più seria del razzismo. Persino un buonista politicamente corretto come me desidererebbe ogni tanto che il centravanti della Nazionale fosse biondo con gli occhi azzurri per poterlo mandare senza sensi di colpa a quel paese. (Anche se, e non bisogna mai dimenticarlo, a un biondo con gli occhi azzurri nessuno indirizzerebbe certi buu). Capisco il trauma della sua infanzia e le ferite sottili dell’adolescenza, quando la famiglia adottiva gli organizzava feste con gli amichetti e lui spariva in camera sua a sfasciare giocattoli, traboccante di rabbia esibizionista nei confronti di un mondo che lo considerava diverso. Però la vita gli ha restituito tanto – in affetti umani, doti sportive e beni materiali – o comunque abbastanza per rendere necessario, e dignitoso, uno scatto di qualità che gli faccia smettere almeno in campo di assumere atteggiamenti da bamboccio indolente, strafottente e provocatorio.
Sia chiaro: la balotellaggine di Balotelli non giustifica i buu. Ma neanche i buu giustificano Balotelli, né possono essere utilizzati da quest’ultimo per continuare a fare i propri comodi indossando i panni della vittima. Le vittime sono i neri sfruttati, discriminati e irrisi. Balotelli può essere il simbolo di un’Italia giovane, aperta e multirazziale, l’unica in grado di tirarci fuori dai guai. Oppure può diventare l’ennesimo prodotto del vittimismo italico: il vero sport nazionale. A lui, non alle curve, la scelta.
Maggio 21st, 2013 alle 10:19
OT
Cosa è accaduto a Prandelli, ho faticato a riconoscerlo.
Maggio 21st, 2013 alle 10:20
Amo l’africa e gli africani perbene per averci lavorato e quando posso faccio qualcosa per chi sta veramente male.
Premesso questo; io non ho mai conosciuto peggiori razzisti degli africani, diciamo della classe media, che poi sono quelli generalmente della famiglia/tribù del dittatorello di turno che affama il suo stesso popolo. Odiano qualsiasi bianco e sono disposti a tutto per mungere, con tutti i mezzi anche pericolosi, il malcapitato di turno anche se animato dalle migliori intenzioni di questo mondo. Domandare ai missionari che soffrono le pene dell’inferno per poter aiutare quelli perbene.
Vi è mai capitato di uscire dalla Feltrinelli ed essere inseguito per mezz’ora dal ragazzotto che ti vuol vendere, a nero (scusate la battuta infelice), per forza libri di “cultura” africana e dopo venti volte che tu gentilmente declini l’offerta ti dà di razzista e si incazza minacciando perchè non gli vuoi comprare niente? Anche questo in piccolo fa parte del discorso detto prima.
Molti, bianchi e neri, sul discorso del razzismo ci marciano per fare i propri comodi e Balotelli è uno di questi.
Nero o bianco un cretino è un cretino.
E per farglielo capire è bene dirglielo sul muso.
Maggio 21st, 2013 alle 10:20
David,detto con amicizia e solidarietà,ma a me pare che radisportiva ti scappi un po di mano!Talvolta,come con Petri il capo deve usare la frullana!Se il tuo ammirevole credo nella democrazia e nell’autonomia è scambiato per permesso di fare ciò che si vuole e dire ciò che ci pare non va più bene!Inoltre l’attacco alla Fiorentina su quella radio,da la sensazione di attacco a te!Con profondissima stima!!
Maggio 21st, 2013 alle 10:22
Tanta percezione selettiva vedo qui, vedo molta semantica da arrampicatura sugli specchi, vedo tanta disonestà intellettuale.
Chiarisco il concetto:
BUUUUUU – a chiunque: non razzista
Fischi – a chiunque: non razzista
Offendere la mamma – a chiunque: non razzista
Ululati, che servono solo e soltanto a voler fare il paragone della persona alla scimmia (e cioè motivato solo ed esclusivamente dal colore della pelle): RAZZISTA
A Balotelli mandatelo affan, ditegli della mamma e del babbo come Lippi, ditegli che l’è brutto come Galliani, nessuno di questo è razzista (offensivo si, ma come lo è la battuta sui capelli di Conte). Il razzismo è generare una offesa basata ESCLUSIVAMENTE sul colore della pelle.
Ora potete continuare a giustificarvi, ma volevo fare la precisazione.
Maggio 21st, 2013 alle 10:26
Verrete tutti accusati di razzismo anacromatico …… di quelli che sono di colore e che si chiamano Sbalotelli
Maggio 21st, 2013 alle 10:28
X Renzi,se risparmiavi il gettone era meglio,perche’ non c’e’ proprio niente da scusarsi….X Ballottelli il nuovo verso potrebbe essere BUOOOOOOOOOOOOOOOO,BUOOOOOOOOOOOOOOO…Visto che da quanto racconta qualcuna delle sue innumerevoli fiamme gli piace anche travestirsi da donna completo di mascara e rossetto…….
Maggio 21st, 2013 alle 10:34
David,alla luce delle parole del procuratore di Pizarro di stamani,come vedi la sua assenza alla cena di metà settimana scorsa?Problemi con i compagni o personali?Un malessere esploso all’improvviso!
Maggio 21st, 2013 alle 10:38
Bravo David, sono d’accordo, pensiamo a festeggiare i nostri e lasciamo perdere gli altri!!!!
Maggio 21st, 2013 alle 10:41
David so quanto anche te sei sensibilea l problema del razzismo! Però vorrei chiarire: COSA E’ IL RAZZISMO??? Per me è razzismo quando per motivi di colore della pelle, cultura, religione etc. si priva esseri umani dei loro diritti e del rispetto. Pertanto essendo di origine meridionale ricordo benissimo gli insulti (ancora oggi) che venivano riservati ai TERRONI ( ricordate quei bellissimi cartelli: “non si affitta ai meridionali” ” vietato l’ingresso ai meridionali”???) Quello cosa era???? E tutte quelle offese a giocatori di squadre del sud?? Sudici lavatevi, terroni di merda, ritornate in africa…. SENTITI TANTE VOLTE ANCHE ALLO STADIO DI FIRENZE. Cosa pensate che non mi sia mai offeso??? Però non venivano multate le società e i giocatori non chiedevano la sospensione della gara. STRANO! Ora se quattro ragazzi fanno bububu a “BALOTELLI IL PALADINO ELLA GENTE DI COLORE” succede la rivoluzione e a Firenze sono tutti razzisti. Il sindaco chiama il povero insultato per chiedere perdono a nome di tutta la città. Che ipocriti. Mi manca soltanto che venga convocato d’urgenza dal presidente della repubblica per la medaglia al valore. Il poverino dice che lo picchiano: ma ha visto cosa succede a Quadrado in una gara? Viene colpito come lui, solo che il ragazzo si alza con un sorriso, LUI invece manda a fanculo tutti…chissa perché. Poi è vero che nel privato può fare che c…o vuole, ma se invece di affittare piste per divertirsi con il ferrari andasse a conoscere sua figlia??? Come uomo è una m…a e lo dimostra il fatto che nessuno ha mai insultato i suoi compagni di squadra di colore (salvo boateng che è un suo degno compare….non doveva uscire dal campo alla prossima volta?? A Torino lo hanno infamato per 90 minuti e lui faceva finta di niente, perché in un juve-milan non si può uscire ovviamente, solo in amichevole ah ah ah, che pagliaccio, bravo solo a fare comparsate in tv). Fatela finita con questa pagliacciata di balotelli. I problemi sono altrove, ogni giorno vengono massacrate donne, uccisi bambini, ogni giorno veniamo offesi da una giustizia che neanche nei piccoli paesi del terzo mondo si trova qualcosa di simile. Assassini che dopo un anno circolano liberi per “decorrenza dei termini”, politici che hanno messo alla fame milioni di cittadini e noi qui a preoccuparci dei bu bu a balotelli. Per sdrammatizzare: RAZZISTA E’ ANCHE CHI SFRUTTA LA MIA PASSIONE PER IL CALCIO CHE MI FA’ ASSISTERE SOTTO UN DILUVIO ALLA PARTITA E POI DEVO SUBIRE LA PARTITA PILOTATA DI SIENA!!! Anche qui vengono calpestati i miei diritti o no???
Maggio 21st, 2013 alle 10:42
balotelli è un bim…a viziato e lo sarà sempre…l’indifferenza sarebbe l’arma migliore ma il calcio si sa tira fuori tutto l’ardore che uno ha dentro…sarebbe bellissimo il caro vecchio “scemo..scemo…scemo”
è un provocatore nato, un … pieno di soldi…in campo è lui che si approfitta del colore della sua pelle, vedi dichiarazioni sul lasciare il campo se fosse risuccesso, patetico e ridicolo come il tuffo che ha fatto in area a siena e che fa decine di volte ogni partita..i buu razzisti credo siano veramente pochi se non nulli, anche perchè li indirizzano solo verso di lui nel 99.9% dei casi…se uno è razzista lo fa con tutti..
è proprio lui che è antipatico all’ennesima potenza..
nell’ambito calcistico mi stupisce molto prandelli(che stimo moltissimo) che continua a convocarlo sorvolando sui suoi comportamenti poco professionali e la sua assenza di correttezza in campo, il tutto si ripercuote poi sui ragazzini che vedo in giro che lo adorano…senza parole…
se lo vedessi gli direi solo che mi fa tanta pena e che sarebbe ora di crescere..ma in fondo è lui che ha capito tutto dalla vita, più è antipatico e più lo ricoprono di soldi..che gli frega a lui…
ma che vada a fancuore lui e tutti i bimbiminkia come lui…
Maggio 21st, 2013 alle 10:43
Grazie per la risposta David!
Un ultima domanda, se posso. La persona con cui hai parlato te, è un testimone oculare?
Dal racconto si evince che nel sottopasso al momento dei fatti c’erano solo agenti della questura, gente del milan ed il tifoso. Quindi o c’era qualcun’altro o hai parlato con uno degli agenti o con qualcuno del milan. Nell’ultimo caso, avrei dei dubbi sull’avere dubbi. Negli altri due sarei d’accodo con te.
Saluti Viola
RIPOSTA
Testimone oculare, ciao,
David
Maggio 21st, 2013 alle 10:45
Scrivo solo per esprimere la mia condivisione con molte delle cose dette, in particolare sull’effetto boomerang che sarà questo stato delle cose per il milan e per la nazionale. Sul razzismo non si discute : lo si può definire solo con aggettivi negativi. Ma attenzione ai comportamenti e all’immagine legata al personaggio Balo : quello è il vero messaggio negativo. Sono anni che si comporta così. E’ riuscito a fallire anche al City, sia da un punto di vista tecnico che comportamentale. E qui lo premiano facendolo diventare il simbolo della nazionale, dopo averci provato con Cassano. Bell’insegnamento ai nostri giovani!! Io sono responsabile di una Scuola Calcio : cosa dovremmo dire ai nostri bambini per descrivere questa situazione? Che non si fa buu o altri gesti offensivi a chi ha la pelle diversa, che siamo tutti fratelli, che non si va a fare i cretini a campo di marte……. e poi? E poi di seguire gli insegnamenti di Balotelli. Che si “minaccia/contesta l’arbitro” ad ogni decisione, che si simula ad ogni azione, che ci si mette a tu x tu con il pubblico, che si tiene costantemente un atteggiamento offensivo e provocatorio, che non si seguono le regole né in campo né fuori, etc etc…… Fatemi sapere
Maggio 21st, 2013 alle 10:49
…se ti viene lui dietro tu stai più fermo.
Parto dal concetto che Balotelli non viene infamato per il colore della sua pelle (altrimenti verrebbero presi di mira tutti i giocatori di colore che han calcato l’erba del Franchi), ma questa non può nemmeno essere uno scudo per evitare di dare “giusti appellativi” a chi se li merita. Tanti altri si son presi offese ben più gravi, andando a vedersi toccare la genìa fino agl’avi. Dare dell’incivile (paragonandolo ad una scimmia) o di ladro ad un soggetto che palesemente si tuffa da gennaio sui campi d’Italia, sperando in un fischio dell’uomo nero nemmeno fosse sui trampolini della Costoli non è offendere, non è inciviltà, è semplicemente manifestare pubblicamente quello che è palese, oggettivo, accertato e documentato. Per piacere poca dietrologia e strumentalizzazione, caro David, se invece delle 430 colazioni (più o meno) al prezzo di € 860 circa dovute ad un gol di Toni, ti fossero costate 30 mln di euro dovute ad un gold (irregolare e cercato) di Balotelli, ti frullerebbero parecchio. Quel disonesto (e mi limito nelle offese) non ha colpito soltanto il conto in banca dei Della Valle, ha fatto molto peggio: ha distrutto un sogno, la credibilità di uno sport, la speranza che anche con meno soldi (ma tanto lavoro) la gente comune avesse il solito diritto di gioire del proprio vicino di sedia. I vaffa? I buuu? Io non c’ero, non li ho mai fatti, vado in Africa una volta l’anno. Con quella manifestazione non ho intenzione di colpire una razza, ma un uomo che con il suo comportamento ne ha colpiti milioni, sparsi per tutta Italia (e qualcuno anche all’estero). Quel suo gesto ha reso palese che i soldi saranno sempre i soliti a spartirseli, per gli altri le briciole, la gente si allontana dallo stadio per la crisi economica? Possibile. Per la scomodità delle strutture? Probabile. Per la disonestà che regna in questo sport, la delusione di non poter competere a prescindere, l’ipocrisia di attori protagonisti e dei media/stampa che li appogiano? Questo è certo. Fra un po’ avremo stadi vuoti.
Maggio 21st, 2013 alle 10:49
C’erano a malapena 40 persone, di queste uno o due (dementi e razzisti sia ben chiaro, mettete via le ventose, se uno fa uh uh a balotelli, e’ un razzista), si mettono a fare versi strani…
O che c’era bisogno che renzi si scusasse?
Ma soprattutto mi pare chiaro che il milan cercava rogna, se proprio serviva il pullman…bastava un tranquillo pullman anonimo.
No David, nessuna disorganizzazione, per me rimane una provocazione volontaria. Se non vincevano secondo me non ci andavano…
Maggio 21st, 2013 alle 10:50
Per quanto riguarda BULLOTELLI, fece bene Totti a pigliarlo a pedate.
Sono in trepidante attesa di uno stopper macellaio che lo rada definitivamente al suolo.
Maggio 21st, 2013 alle 10:52
Io Balotelli proprio non lo tollero, non ce la faccio e, francamente, non c’entra nulla il colore della sua pelle ma il suo modo di essere (o di ostentare). Diciamo che un po’ ci marcia, come si suol dire, e un po’ esterna in questo modo la sua difficoltà ad accettare se stesso (come ormai sembra evidente a chi ci abbia ragionato un po’ su). Smettiamola di cadere in certe provocazioni ed evitiamo il classico uu-uu-uu (che potrebbe rimandare a linguaggi ancestrali) ma continuiamo a fischiarlo tranquillamente, altrimenti che si fa, si fischia Montolivo perchè è bianco e Balotelli no perchè ha la pelle nera? Ma non scherziamo…..
Maggio 21st, 2013 alle 10:55
David, hai presente quelli che…se uno critica alcune politiche bellicose di Israele è un antisemita?
Ecco a volte mi sembra che se uno critica certi atteggiamenti da testa di cazzo di Balotelli…è un razzista.
Ma urlare “ladro” non è un insulto razzista
Maggio 21st, 2013 alle 11:02
Lucialucia commento esemplare…..mi aspetto che ora i milanisti denuncino che il ns tifoso in stazione di sia procurato i traumi da solo…..o che il referto sia un falso….umberto alessandria
Maggio 21st, 2013 alle 11:04
NO! Non sono d’accordo, mi spiace!
David, abbi la “misura” di non mescolare temi verbali, per quanto deprecabili (e strumentalizzati) con UN ATTO PUNITO AI SENSI DEL CODICE PENALE! Tale è un’aggressione, sempre che chi di dovere non chiuda 2 occhi, cosa abituale in ItaGlia, specie nei confronti di “color che posson”.
Grazie.
Maggio 21st, 2013 alle 11:05
Tutto giusto quello che scrivi, a volte essere un pochino più furbi ed evitare sarebbe meglio.
Aggiungo alcune perle sul personaggio balotelli.
In inghiterra, questo ha bruciato una casa (non sua), liti coi vigili con mancini e mezzo spogliatoio dell’inter Materazzi in primis.
Il suo attuale datore di lavoro lo ha definito una mela marcia, senza considerare la figlia non riconosciuta.
Veramente un Santo.
Maggio 21st, 2013 alle 11:06
Credo che quello che dici sia sbagliato. Trovo giusto e doveroso che qualcuno si sia fatto sentire per contestare e ribellarsi alle prese per i fondelli clamorose ai danni della Nostra Amata. Massima solidarietà ai ragazzi che sono andati alla stazione di Campo di Marte. Hanno oltrepassato ogni limite, non possono sempre farla franca!Hanno preso in giro milioni di italiani, non solo i fiorentini. Stanno uccidendo il calcio e chi condanna questi episodi di protesta ne è complice. Le rivoluzioni passano dalla strada, dalla gente che scende in piazza contro un sistema.. E poi basta con Balotelli! Ma secondo te è razzismo? Questo è odiato per gli atteggiamenti e modi di fare, non per il colore della pelle! Lo dice un antirazzista convinto che non transige su questo…
Maggio 21st, 2013 alle 11:08
hanno i media in mano e distorgono la realtà come meglio credono.
io leggo solo siti viola, ascolto un po’ di radioblu e vengo sul blog.
il resto è tutto giornalismo di opinione che non mi interessa.
se voglio notizie sportive non riguardanti la fiorentina vado sul sito del The Guardian o su Espn.
Maggio 21st, 2013 alle 11:13
NO David. Io l’altra notte me ne stavo incazzatissimo nella mia casa qui a Valencia, troppo distante dalla stazione di Campo Marte, altrimenti ci sarei andato anche io a dare loro di ladri. D’altra parte anche tu in una radiocronaca recente hai giustamente dato di ladri ai nostri avversari. Non credo che sia giusto eccedere ora , ma neppure mitigare gli animi di chi si sente ancora tanto offeso. Lasciaci sbollire la rabbia senza pontificare.
Maggio 21st, 2013 alle 11:15
55@giorgio giorgi: tanto diranno che Gramellini è tifoso granata pur di giustificare l’ingiustificabile. Ha fatto bene a pubblicare tale pensiero il buon Gramellini, e benissimo hai fatto te a pubblicarlo nel blog. Aggiungerei anche un’altra cosa, personale. Non ho mai utilizzato il mio essere ebreo per sfruttare compassione, attenzione e guadagni. e nemmeno ho utilizzato il mio essere ebreo per non crescere, per rimanere l’adolescente distaccato dal mondo. Qualcun altro lo fa. Altri stanno al gioco, o per mancanza di capacità critica o per interesse personale. A Balotelli manca la responsabilità verso se stesso e verso il mondo. Al Milan manca la sensibilità e la visione di un mondo adulto, capace di accompagnare i propri “figli” e i più giovani nel crescere. Anzi, ha deciso di usare questo mondo luccicoso e dei balocchi a suo vantaggio. Potranno partecipare a tutte le partite di beneficenza possibili, ma questo non cancellerà l’arroganza e il non limite di potere che accompagna la loro Società. Le lezioni di morale si accettano da chi è in grado di poterle sostenere.
Maggio 21st, 2013 alle 11:17
“…c’è stata una concatenazione di errori che nemmeno a pensarli potevano venire meglio, o peggio, a seconda dei gusti…”
Già, un agguato premeditato di cui sono stati vittime una 30ina di tifosi Viola, su questo concordo pienamente con te. La banda Galliani&Berlusca consapevole dell’ennesima malefatta perpatrata in mondo visione, ha predisposto un perfetto insabbiamento. Si sono recati a poche centinaia di metri dallo stadio, spargendo bene bene la voce, sperando a ragione che qualcuno dei tifosi che comunque si sarebbero recati allo stadio per salutare i giocatori Viola, deviasse per andare da loro. Purtroppo i loro diabolici calcoli sono risultati esatti.
Quanto all’offesa razzista uhuhuh seppur dettata dall’ impotenza a fronte di reiterate ingiustizie la trovo davvero triste ed evitabile… prego anch’io che siano sostituiti da parole non razziste ma giuste e doverose in questi casi e per questo genere di persone: buffoni, ladri, mafiosi, truffatori…
Forza Viola
Maggio 21st, 2013 alle 11:24
Per Pinco #23
Hanno appena rubato 30 mln di euro, pensi che sia una grave perdita economica non sfruttare il concordato con trenitalia e prendere un eurostar/italo da Bologna come ogni santo cristiano intelligente avrebbe fatto? Non troviamogli alibi, buoni sì, c*****i no, bischeri nemmeno.
Maggio 21st, 2013 alle 11:25
Grande ombanching @7 e lucia @17. Vi quotoooo!
Codificare i BUUU allo stadio come espressione di razzismo è come dare di “Galliani” ad un qualunque Geometra.
Maggio 21st, 2013 alle 11:29
massimo gramellini ha centrato il problema, niente altro da aggiungere.
ad ogni modo il calcio è lo spechio di questa italia: l’attenzione è stata spostata su ciò che fa comodo al bilan e noi siamo rimasti becchi e bastonati.
Però la manipolazione delle notizie da parte dei media è emblematica e sinceramente sapere che questo viene fatto anche per argomenti più importanti della CL è una cosa che da sempre mi fa paura; i titoli comparsi su rep.it e cor.it ieri erano del tutto fuorvianti.
mi sembra poi riduttivo inquadrare il problema razzismo nei buu a balotelli. la prossima volta sonori fischi e basta.
non mi è piaciuto neanche renzi che per un pugno di voti ha fatto questa pagliacciata della telefonata balotelli, invece di far capire come Firenze non sia una città razzista.
in conclusione sbagliamo noi a seguire ancora il calcio, che al momento è di gran lunga più finto del wrestling (dove almeno qualche colpo di scena ogni tanto c’è ed i cattivi non sempre vincono)
Maggio 21st, 2013 alle 11:30
Invece di parlare dell’arbitro di Siena – Milan, si strombazza a tutti i punti cardinali la faccenda avvenuta alla stazione, tanto che Barack Obama ha chiesto al Pentagono informazioni su ciò che era avvenuto. I buuuuu a Balotelli non sono affatto segni di razzismo, bensì un modo per mandare a segno qualcosa che fa male a Supermario. Se fosse uno di pelle bianca, sicuramente gli avrebbero offeso la mamma, la sorella e la moglie, siccome a Balotelli lo feriscono più i buuuuu, ecco che i buuuu escono fuori da certe bocche. E’ chiaro che Balo è talmente furbo ( e se non lo è, qualcuno gli fa da suggeritore ) di trarre vantaggio da quelli ululati trasformandoli in modo di manifestare il puro razzismo.
Lo sconcio, quello vero, sta per passare in seconda posizione ( forse in terza ) ed è la prova di grande sudditanza che l’arbitro del Franchi ( quello senese ) ha manifestato. Più passava il tempo e più il Milan non riusciva a tirar fuori le gambe da una situazione che le faceva perdere una trentina di milioni di euro, oltre la faccia. Ad un certo punto di nero non c’era solo Balotelli, bastava vedere Galliani. L’arbitro cominciava a pensare che se le cose continuavano in quel modo, il Milan non ce l’avrebbe fatta davvero. Ci voleva un’occasione, anche piccola, la più insignificante per poter far tornare a Galliani il suo colore naturale. Un rigore che ha fatto vergognare persino Tiziano Crudeli. Una cosa sconcia così si può trovare solo in uno strupo di gruppo verso un minore.
Oggi però si parla della stazione. Persino Prandelli ha trovato spazio per far sapere quanti binari ci sono.
Maggio 21st, 2013 alle 11:32
Per favore nn mettiamo la parola “Razzismo” anche nell’insalata. Va bene tutto, ma perchè uno ha la pelle di colore diversa dalla mia appena sente un Buuuu qualsiasi di protesta che nemmeno lo riguarda da del razzista a tutti. Cerchiamo di essere seri e concreti , Balotelli che di cervello ne ha poco anzi pochissimo cerca di giustificare i suoi atteggiamenti dando del razzista a chi lo critica.
Senti bel Moretto ma chi ti caga o ha intezione di cagarti. Non è colpa nostra se vesti la maglia dei ladroni, se il tuo presidente è un ladro e va in giro con i veri razzisti (lega Docet), se il geometra spara cazzate dalla mattina alla sera e condiziona i campionati, insomma se fai parte della banda del buco accetta le critiche e i relativi Vaffa e nn ti lamentare in fondo prendi 4.5 mln all’anno e qualche buuuu lo devi accettare.
Se c’è del razzismo nn è certo a Firenze che devi cercarlo.
Un Buuuuuuuuuuuuuuuuuu antirazzista .
Conteviola
Maggio 21st, 2013 alle 11:32
Suvvìa, David, ‘un ti ci mettere anche te ! Non c’è stato un benchè minimo episodio di violenza ma solo una sacrosanta contestazione verbale. Quei tifosi hanno fatto quello che ogni tifoso Viola avrebbe voluto fare domenica sera : andargli a gridare che sono dei ladri !!!
Maggio 21st, 2013 alle 11:38
è stato studiato tutto a tavolino, siamo sicuri che erano tifosi dell Viola veri prima di tutto?
Alessandro Boldrini da Galleno
Maggio 21st, 2013 alle 11:38
I giornalisti hanno già cominciato, e con loro i procuratori. Penso che Pizarro resterà, ma non è passato un giorno che già gli avvoltoi si fanno avanti. Non dobbiamo cadere nelle solite trappole mediatiche. Forza viola!
Maggio 21st, 2013 alle 11:39
in qualunque altra società avrebbe fatto come all’inter, ammonizioni ed espulsioni a gogo’. invece nel protettorato di milan tutto è permesso, anche essere un provocatore e fare la vittima. ma se c’è un dio(la giustizia non c’è e lo abbiamo visto)quei 30 mln di euro gli vanno in purghe.
Maggio 21st, 2013 alle 11:39
Grazie Giorgio,
bellissimo l’articolo di Gramellini e la sua conclusione. Balotelli emblema del vittimismo italico, sottoscrivo in pieno.
Vista da Londra, questa polemica sul razzismo (ema che qui e’ discusso seriamente) e Balotelli fa veramente ridere. Balotelli e’ semplicemente un presuntuoso con scarse capacita’ mentali. Da infamamare tutta la vita. Non vedo che necessita’ c’e’ degli ululati razzisti o degli epiteti as fondo razziale. Non si puo’ semplicemente infamarlo?
Maggio 21st, 2013 alle 11:40
Caro David,
ne ho piene le scatole di questo volersi macerare in un perbenismo
di circostanza. La telefonata di Renzi a Balotelli mi ha veramente
indispettito. Come bene hanno scritto a Roma, il signor Balotelli
resta un personaggio intrasportabile anche se avesse la pelle a
pois. Quindi per cortesia smettiamola di fare salamelecchi a questo
individuo. Ci hanno scippato almeno 25 milioni di euro con delle sceneggiate indegne, prendendoci pure a schiaffi (quantomeno
in senso figurato e, forse nel caso del tifoso che ha sporto denuncia,
anche di fatto) e noi siamo qui a scusarci!
Maggio 21st, 2013 alle 11:44
Forse i renzi l’è un vedovo di mosciolivo oltre ad avere le coordinate della casa del presidente del milan, incomincia ad andare sempre più in qua e la, direbbe il grande Mario.
Maggio 21st, 2013 alle 11:45
Ora apparte che ognuno è libero di andare dove vuole quando vuole se voglio prendermi un po’ d’aria e vo’ a Campo Marte lo faccio…non mi pare ci sia stata l’aggressione al Milan (che si aspettavano gli applausi?)per il resto c’è una intervista con tanto di telecamere che hanno registrato ora se uno si vuole inventare cavolate lo fa sapendo che denuciare il falso presso Ps o CC è un reato ma credo che se fai una denuncia vai in tv e vedi e decidi di procedere con querela o sei uno che cerca rogne o devi fidarti di lui…per il resto il Milan poteva partire da S.M.N o da Arezzo.
Mi fa vergogna avere un sindaco che chiede scusa a Balotelli…Oh Renzi sei il sindaco nostro già lo stadio lo hai messo in cantina ora mettiti a zerbino per Balotelli anno prossimo facciamoli partire 2/0 per loro senno mettono il broncino
Maggio 21st, 2013 alle 12:04
Cmq se una MinistrA come la Kyenge dice “non credo si tratti di razzismo, dobbiamo valutare la situazione”… qualcosa vorrà dire.
E vorrei anche ricordare “lui è il nostro negretto di famiglia” (non mi sembra sia stato un fiorentino a dirlo), chissà Maroni il milanista cosa ne pensa di Balotelli… Predicare bene e razzolare male è proprio nel DNA di quella gentaglia lì.
Comunque…
La mia domanda era (a prescindere da Balotelli.. ricordiamo che il milan c’ha gente simpaticherrima come Montolivo, Pazzini e via dicendo): ma se noi (per puro CASO) si fosse arrivati terzi, e alle 2.00 lo stadio fosse stato aperto come promesso dal comune per festeggiare i ragazzi, questi rintronati del bilan avrebbero comunque preso il treno a Campo Di Marte? E come sarebbero andate le cose? Che invece di 30 persone ce ne sarebbero state almeno 300 e che invece di qualche BUU (di 4 o 5 dementi) forse le cose sarebbero andate un po’ diversamente.
Loro sono dei provocatori (come Galliani in tribuna, come Agnelli che fa il giro dello stadio), ma con tutto i’troiaio che hanno combinato scherzare col fuoco non è un’ideona. ANCHE BASTA!
Maggio 21st, 2013 alle 12:05
Io vedo tanti bianchi che quotidianamente subiscono discriminazioni e umiliazioni, ma queste non interessano a nessuno, non fanno notizia, non servono a fini politici, Balotelli è veramente una persona insopportabile e indisponente e lo sarebbe anche se fosse biondo con gli occhi azzurri. Io stò assistendo ad episodi di razzismo violento e sono quelli dei media contro FIRENZE e i TIFOSI VIOLA. VERGOGNA!
Maggio 21st, 2013 alle 12:06
Approvo le parole di Lucia (post 17) precise precise precise
Maggio 21st, 2013 alle 12:07
Scusa David, magari ci avrai già pensato, ma a 48 ore da Pescara un bel post per celebrare questa splendida Fiorentina 2013 noooo? Lasciamo perdere Balotelli, tanto ci pensano già i media servili nazionali a parlare di lui perché “fa notizia”, e parliamo invece dei nostri splendidi ragazzi, veri uomini in campo e fuori. Non cadiamo nelle trappole che i dinosauri e i rosiconi tendono alla Viola, il futuro è nostro basta stare calmi e lavorare come negli ultimi 12 mesi. Chi non ci crede può sempre tifare strisciate. Scusa se mi sono permesso, ciao
Maggio 21st, 2013 alle 12:11
Ma vi leggete? Non vi vergognate nemmeno un po’? C’è chi giustifica i bu razzisti, c’è chi comprende l’aggressione ai giocatori, ma smettete la di fare i bischeri.
Il terzo posto l avete perso voi con le vostre manine, altro che complotto… Come lo scudetto dello scorso anno lo abbiamo buttato noi proprio contro di voi e contro il Bologna in casa.
Godetevi il ritorno in Europa, e cercate di trattenere Ljaic, Cuadrado e Jovetic… Che mi pare già un successo…
Maggio 21st, 2013 alle 12:17
PS, per sdrammatizzare: la difesa di Landucci potrebbe basarsi sul fatto che è improbabile che sia riuscito a colpire qualcuno, visto la frequenza con cui riusciva a prendere la palla!
Maggio 21st, 2013 alle 12:17
Continuo a non capire perché il razzismo che Massimiliano ritiene selettivo dovrebbe essere in qualche modo meno grave; una forma d’intolleranza di serie b. Per quale ragione? Se non sono razzista lo sono con chi a mio parere si comporta in maniera corretta e non provoca così come con coloro che mi offendono con il loro atteggiamento: a questi ultimi, infatti, li mando con estrema serenità a cagare, infamo con piacere il parentame e sottolineo con gusto e ironia i limiti comportamentali e razionali. Ma appunto, non faccio alcun verso che richiama alle scimmie perché questo mi rende indiscutibilmente razzista. Mi riferisco anche a coloro, e sono molti, che con toni più o meno ironici si lamentano di non poter esprimere alcun dissenso nei confronti di Balotelli per non essere tacciati di Razzismo: quando mai? evitiamo di fare le vittime. la gamma delle offese è infinita e fantasiosa, usatela senza scadere nell’ululato o in frasi tipo negro di merda che non sono interpretabili ma chiarissime.
Maggio 21st, 2013 alle 12:24
Il post di David praticamente ricalca il mio commento a quell precedente, per cui concordo.
Unica cosa, anche se io non andrei mai all’1 a contestare il Milan (non foss’altro perche’ non risiedo piu’ in Italia), mi sembra che la maggior parte non abbia nemmeno insultato (tanto meno usato violenza), bensi’ detto di vergognarsi a vincere cosi’. Contestazione civile e a mio parere accettabile.
PS Questo giudizio conciliante NON include i geni che hanno fatto il verso della scimmia. Se e’ vero che non ci sono motivi razziali ma solo di antipatia, abbiate la coerenza di fare un coro che non sia associato al razzismo. La scusa “ma no non siamo razzisti, e’ solo un modo di innvervosire l’avversario e farlo giocare peggio” certamente non si applica alla stazione.
Maggio 21st, 2013 alle 12:25
Il procuratore di Pizarro ha dichiarato che il giocatore non vuole restare. Per me non è una sorpresa. Io so che anche Liajic e Cuadrado per restare vogliono SOSTANZIOSI aumenti di stipendi. Altrimenti se ne vanno. Liajic subito, Cuadrado è più difficile per via del cartellino, ma ci sono pressioni forti sull’Udinese per rilevarne la metà e portare via il ragazzo con uno stipendio almeno triplo di quello attuale. La Fiorentina paga stipendi troppo bassi rispetto ad almeno 6 società italiane e un numero molto alto di società negli altri paesi europei. Così si possono fare bei campionati come l’attuale, forse centrare una volta su cinque il preliminare champion. Ma non si va oltre. Il nodo degli stipendi è tutto perché ai giocatori interessano soltanto i denari, come dimostra il tanto amato Pizarro, che due giorni dopo la fine del campionato ha già trovato un’altra squadra pronta a fargli un biennale a 2 ml. Ciao ciao.
Maggio 21st, 2013 alle 12:29
Ma balotelli pezzo di si può dire o è considerata un’offesa razzista…?
Maggio 21st, 2013 alle 12:38
CONTRARIO AL PARERE DI QUASI TUTTI
Gli insulti a Balotelli non hanno nulla di razzista. Anche perchè non mi pare che Cuadrado abbia la pelle verde, piuttosto che Boateng.
Sono cori da stadio, di portata ridicola se confrontati a quelli sui morti dell’Hisel o sul figlio handicappato di un ex giocatore interista. Ma stiamo scherzando!?!?! Vale anche per il così risentito San Cesare da Orzinovi.
Il calcio non è al pari del rugby, si sa.. e me ne dispiaccio.
Ma, per favore, basta costruire film moralistici che non hanno nessun appoggio con la realtà. Un razzista lo è con tutti!!!!
Tutti, compreso Radio Sportiva, cavalcano l’onda della notizia (inventata no, ma almeno ingrandita a dismisura si) per vendere.
E, anche giustamente, si segue il cliente …ed è ovvio che abbiano più clienti a Milano che a Firenze (vale soprattutto per Sky).
A me fa molto più male il fatto che si parla di questo invece che del furto fatto…e non può non esserci connivenza o, almeno, sudditanza.
Questa dei cori, o delle contestazioni alla stazione, a mio avviso, sono al massimo solo gesti di stupidità… la violenza e l’aggressione, anche verbale, sono ben altra cosa…
….scusate, ciao…
Maggio 21st, 2013 alle 12:39
Ma qualcuno ha letto la notizia su eurosport secondo la quale Pizarro vorrebbe cambiare squadra???…
Marco N.
Maggio 21st, 2013 alle 12:43
La colpa di tutto è del signor Galliani e compagnia bella, che decidono a tavolino cosa deve accadere in campo….La gente non ce la fa più a sentirsi presa per il culo da certi personaggi…..
E’ una vergogna, come i giornalisti che si rimpiattano quando qualcuno parla di malafede o di partite già decise….
Si meravigliano come se vivessero sulla luna….
La colpa è loro!!!!!!
Maggio 21st, 2013 alle 12:49
David, cambiando argomento: perché Mencucci apre sempre bocca a sproposito? Che senso ha tirare fuori la frase “Terzi sul campo”, quando sono due anno che critichiamo gli Juventini per la medesima frase (anche se le ragioni che vi stanno dietro son ben diverse)?
Non condivido l’idea che la Fiorentina debba far casino e alzare un polverone: il polverone non cambia la classifica ed è la consolazione dei fessi.
Pensi che Barbara Berlusconi, degna figlia di cotanto padre, Galliani e compagnia perdano il sonno per il modo in cui hanno raggiunto il risultato? L’unica cosa che li ha fatti patire è stata il non aver ucciso prima il discorso qualificazione.
Bisogna farsi furbi e Firenze, nelle ultime settimane, è stata parecchio fessa: precisamente dalla partita contro il Milan.
Si sa che Balotelli riceve un trattamento particolare dagli arbitri italiani (diametralmente opposto a quello che riceveva in Inghilterra o quando era in neroazzurro), tale che, a meno di casi clamorosi come gli insulti all’arbitro di porta ripresi in diretta tv, gli si fa passare tutto, soprattutto dopo che viene fatto oggetto di cori offensivi. Ho notato che, al contrario di quanto la stampa voglia far passare, Balotelli mi pare più freddo di quel che sembri in realtà: uno che subisce la pressione degli ululati del pubblico, uno che li patisce sul serio, perderebbe la concentrazione, soprattutto in momenti topici come un calcio di rigore; invece, la media di Balotelli è impressionante. Ho notato, invece, come gli ululati influenzino l’atteggiamento degli arbitri nei suoi confronti: a Milano, contro la Roma, Balotelli ha fatto 20 metri di campo per dare un calcio diretto sul ginocchio al difensore romanista. Rocchi si è limitato ad ammonirlo, quando avrebbe meritato qualcosa in più (io l’ho prima sentita alla Radio e poi ho visto le immagini, e il radiocronista della Rai ha stigmatizzato il comportamento di Balotelli, reo di aver reagito male ai buuuu e di aver compiuto un fallo di reazione che avrebbe potuto portare all’espulsione); a Firenze, ricordo ancora il calcione rifilato a Pizarro, ormai senza palla e, anche in questo caso, venne risparmiata l’espulsione (Hernanes, per un fallo simile, venne espulso) . Questi non sono, per me, gesti di qualcuno pietrificato dal fastidio procurato dagli ululati; nè sono gesti di reazione dettati dalla frustrazione d’essere oggetto di razzismo. Per me Balotelli ha iniziato a capire che questa situazione, alla fine, sta giocando a suo vantaggio: da provocatore, da “cattivo esempio”, da ragazzino talentuoso ma arrogante (come ai tempi dell’Inter), lo stan trasformando in vittima, in esempio, in perseguitato. Il telecronista di Siena-Milan si è lasciato scappare un “quante botte prende Balotelli”…posto che non ho mai sentito la stessa frase riferita, ad esempio, a Batistuta (che le caviglie ce le ha rimesse sul serio), nella stessa Siena-Milan, guarda l’intervento a gamba tesa che Balotelli fa qualche secondo prima dell’espulsione, assurda di Terlizzi: se ha espulso il difensore del Siena, avrebbe dovuto prendere il medesimo provvedimento, o, quantomeno, fischiare fallo contro Balotelli. Invece nulla.
http://video.sky.it/sport/highlights-serie-a/top_espulsioni/v159894.vid
Per questa ragione, togliamo l’alibi a chi gli ulula contro, dicendo di volerlo deconcentrare (e non ci riesce), affinché, a sua volta, venga tolto l’alibi a Balotelli, che continua a comportarsi come ha sempre fatto, sia all’Inter che al Manchester City, ma che, a causa di questi “uhuhhuhu”, ci sia o no dietro il razzismo, vien fatto passare per un santo.
Maggio 21st, 2013 alle 12:56
e anche prandelli che lo convoca fa il suo gioco.
Maggio 21st, 2013 alle 12:57
Questo commento lo avevo gia scritto ma s’è perso nei meandri di internet.
Smaltita la delusione della quasi CL vi invito a una riflessione lasciando perdere, il Milan e tutti i suoi componenti ora che viviamo questo momento di grosso entusiasmo, vi invito a riflettere su alcune cose.
La ns. Viola ha conquistato il cuore di tutti facciamone tesoro per momenti più bui che sicuramente ci saranno l’anno prossimo, soprattutto perché giocando EL mi sembra alquanto difficile migliorare l’attuale posizione. Volevo ricordare che come volevasi dimostrare non è la società che fa i punti ma i calciatori.
ADV pur un po’ più scalmanato è sempre ADV, Sandro Mencucci è sempre lo stesso infamato a dismisura perché aveva voluto la TDT ??? , “Gnigni” , una persona esperta di finanza e di bilanci, non ha poi inciso più di tanto i questi risultati .
Dobbiamo essere grati ai DV per gli investimenti che, ad onor del vero non sono mancati neanche negli anni bui.
Ogni tanto consiglio di rileggervi quello che avete scritto meno di un anno fa su questo blog, cosi tanto perche rimanga a futura memoria, cosi tanto per capire che …“ Se io fossi un tifoso vero..”
Vi propongo un post scritto da Guetta “ Ma perché vi piace tanto infamare la squadra che amate” che consiglio di rileggere soprattutto a questi sotto elencati, e badate bene io non voglio giudicare nessuno ma vorrei che per amore di questa squadra ne faceste tesoro.
Questo è il link scritto 18 07 2012 basta scrivere il no del blog e la pag27
C.a. di:
Vittorio Belli 4
Massimiliano Bucci 16
La Manu 22
Umberto 71
Schicchi 24
Ghebbe 26
Ribot 27
Il Generale fac…30
Geppo 35
Darione 49
Fabio 69
Massimo 59
Daniele 61
Pietro 286
Alessandrox 302
Ovviamente non siete il mio capro espiatorio, ho trascritto i nomi delle persone che leggo con maggior frequenza, come avevo promesso quando le cose non andavano bene… se potete questa squadra /società cercate di amarla comunque nel bene e nel male … sempre a vs. scelta se credete !!!
Maggio 21st, 2013 alle 12:57
Veramente Renzi che si scusa con Balotelli è da riovero!!!!!!!
E poi avete sentito la ministra Kyenge?! Non tutti i buuu e gli ululati vanno definiti ‘razzisti’ , bisogna anche vedere il contesto.. come mai gli altri giocatori di colore generalmente non vengono buu.. ati?!? Naturalmente questo qui (e tutto il Milan, ovviamente) ci marcia alla grande. E poi ultima cosa. Mi piacerebbe che tutti noi che scriviamo su questo blog ed abbiamo queste opinioni sul personaggio in questione, non cambiassimo poi idea e lo osannassimo quando indossa la maglia nella Nazionale (per chi la guarda ancora e fa il tifo, ovviamente).
Maggio 21st, 2013 alle 13:03
Pek non fare il bischero ci pensa ADV a mettere in riga i ladri.
Alessandro Boldrini da Galleno
Maggio 21st, 2013 alle 13:10
Leggete cosa ha detto Zeman su Balo …
Maggio 21st, 2013 alle 13:16
David, sono pienamente con te per la civiltà dei tifosi e noi quest’anno ne abbiamo dato prova. Purtroppo siamo impotenti di fronte all’arroganza del potere, almeno la soddisfazione d’infamarli per quello che hanno fatto quando passano da noi ce la devi concedere. Sempre che non si sfoci in violenza o si oltrepassi i limiti.
Maggio 21st, 2013 alle 13:20
Mah… Ti dirò…
Nel febbraio del 2010 ero a Bologna a un congresso di gastroenterologia.
Chi c’era ospite nell’albergo per la trasferta..?
La yOOve!!!
Allora avevano sempre Bettega, poi c’era Felipe Melo, Candreva, l’allenatore credo fosse Zaccheroni (!), etc. etc…
Il congresso si svolgeva in un sabato e domenica: sabato montai un livore rancoroso tale che la domenica mattina per la loro colazione, in un ripugnante tripudio di hiuwentini, mi mescolai per dire educatamente la mia…
All’arrivo di Bettega, con voce ferma e stentorea, urlai: “Forza Toro!”, nello sgomento generale.
Fu allora che, certo di aver attratto l’attenzione di tutti, urlai: “Forza Grande Toro!!!”
Ebbene, non successe un bel niente (ero in mezzo a 100 jhooventini), anche se l’unico che temevo era un buttafuori a pochi metri…
Ma la faccia di Ruberto Bettega ve la siete persa!
Questo per dire che l’amarezza e la rabbia di un’ingiustizia, può spingere un tifoso ad andare a incontrare gli avversari che rappresentano l’abuso di potere, portandolo a urlare il suo disappunto con un innocuo “Rigore?! Questo e’ rigore?!”
Si meritava di essere picchiato?
E se trovava me? O Pietro Vuturo..?
Ribot
Maggio 21st, 2013 alle 13:23
Confermo quanto detto da Paolo47, che non sta sparando a zero, l’ho sentito anch’io, non leggevano giornali ma Fabio Russo (mi pare) ha enfaticamente parlato di GRAVE AGGRESSIONE, facendo incazzare anche me.
Veramente pessimo.
Avalliamole pure queste campagne mediatiche.
Spero tu intervenga.
Maggio 21st, 2013 alle 13:26
64 rossonero.
Ecco a cosa mi riferisco quando parlo di violenza, la tua è la peggiore.
Maggio 21st, 2013 alle 13:27
Uno che la pensa come me:
Il giornalista Francesco Matteini ha pubblicato sul proprio blog, Violaamoreefantasia.myblog.it, una lettera aperta al sindaco di Firenze, Matteo Renzi, dove si usano toni fermi e decisi per bollare come sbagliato, il comportamento del primo cittadino del capoluogo toscano tenuto sul ‘caso Balotelli’: “Caro sindaco Renzi – scrive Matteini – lei usa spesso modi di dire fiorentini, ironici ed efficaci, per esemplificare particolari situazioni. Bene, allora le dico che sul caso Balotelli lei ha pisciato fuori dal vaso. Ho apprezzato e sostenuto sul mio blog molte delle sue iniziative politiche. Ad iniziare dalla rottamazione e dal testa a testa con Bersani. Non posso, quindi, essere tacciato di antipatia nei suoi confronti. Però questa volta la fretta di intervenire su una vicenda che ha sollevato un enorme polverone di polemiche strumentali, le ha fatto fare un passo falso. Al di là dei racconti di parte sulla contestazione al Milan alla stazione di Campi di Marte, c’è solo il filmato messo in rete dal sito Fiorentinanews.com e ripreso da tutti gli organi di informazione. Lei, o chi per lei, avrebbe fatto bene ad ascoltarne l’audio con attenzione. Non c’è un solo insulto razzista. Si sente il classico vociare di una piccola folla inferocita, ma nessun ululato. La telefonata di scuse a Balotelli, un esempio sì, ma negativo di come ci si comporta in campo e fuori, mi permetta, è una vera porcata a Firenze e alla Fiorentina. L’attaccante del Milan ha tutta la mia solidarietà, nonostante goda anche di tutta la mia antipatia, quando viene attaccato per il colore della pelle. Ho teorizzato, scrivendolo e prendendomi gli insulti, che penalizzerei in classifica le squadre i cui tifosi fanno cori razzisti (non solo contro Balotelli, ovviamente), per spezzare l’omertà dei tanti, che permette il libero sfogo a queste forme di inciviltà di pochi. Però non ho percepito razzismo nella contestazione di domenica notte. Solo l’esercizio di un diritto incontestabile che dovrebbe essere inserito nella nostra Costituzione. Il “diritto di vaffa”, a cui lei, con tutto il rispetto, si è spericolatamente esposto“.
Che dire? Mi sarei aspettato qualcosina anche da David, anche sull’operato di Renzi ( che qui è troppo chiaro, cavalca l’onda del falso razzismo per farsi bello).
Perché Renzi non si scusa anche con i 5oo presenti a Pescara pe aver fatto un viaggio di 20 ore, aver speso inutilmente soldi e perso tempo QUANDO E’ TUTTO PILOTATO??? Perché non ha fatto una bella lettera a galliani/lega per chiedere RISPETTO ??? ALTRO CHE PISCIATO DI FUORI…se si voleva una conferma di cosa sono i politici (TUTTI!) eccola servita.
Maggio 21st, 2013 alle 13:31
No david, no. Galliani litiga con un’adolescente, morale Firenze è maleducata (è vero il ragazzo poteva evitare il commento ma la reazione dello zio?)..
Il Milan fa a manate col pubblico, morale Firenze è razzista (è vero, potevano fargli un’applauso per il 3 posto ma c’è un video e sembra le riprese delle cam).. Mi spiace David, hai ragione nel metodo e nei concetti ma siamo stanchi. Stanchi di dover sempre chinare il capo, alzare il sedere e sorridere! È l’ora che chi conta veramente qualcosa (giornalai buoni a parlare bene di viola solo su frequenze paesane) faccia sapere le verità!
Ale
Maggio 21st, 2013 alle 13:32
Anche io sono incazzato NERO, ma BUUU BUUUU non me l’ha mai detto nessuno.
Maggio 21st, 2013 alle 13:37
Ma quale razzismo Balotelli sarebbe fischiato anche se fosse biondo con le mesh.
Il tifoso medio, che non è laureato ad Oxford, lo colpisce dove più gli fa male! lui poverino non avendo un’ intelligenza eccelsa ed essendo semianalfabeta, cosa che si denota da come scrive, ci casca sovente.
Che mi ricordi mai sono stati fischiati rijakard seedorf o constant o altri giocatori di colore del milan.
anzi se proprio si vuol parlare di sportività Maldini fu applaudito a Firenze con lo stadio in piedi laddove una settimana prima era stato fischiato a San Siro.
Maggio 21st, 2013 alle 13:37
Dopo aver a lungo riflettuto sulle strategie future credo che la cosa migliore da fare sia di apostrofare Balotelli in altro modo. In fondo il Buu non è una frase di senso compiuto e può essere fraintesa, come infatti è. allora potete scegliere fra:
1. Figlio di t.., p.. o altro a piacimento vostro secondo l’estro del momento
2. Accidenti a te, topà e tomà (revival sempre utile ed efficace)
3. Str…zo disonesto
4. Buca…olo ( bellino e tanto vintage)
5. Brutto deficiente , cretino anche se tu rinasci
6. Milanese di m….
Insomma a Firenze un ci farà miha paura trovare un’offesa di nostro gradimento che non possieda connotati razzisti
e spero che David non mi banni perchè le suddette frasi o parole sono intese ad esprimere un concetto e sono chiarificatrici di una strategia.
Maggio 21st, 2013 alle 13:40
Balotello gliè una ottima persona, seria e civile. Non gli ha mai fatto di male a nessuno. Lo giuro sulla su’ testa. E chi non è d’accordo è uno sporco RAZZISTA! Viva viva Bolotello personcina dabbene e sobria. Vergognatevi RAZZISTI che fate buuuuu al povero Balotello. Lui poi ci piange sniffando e la coca gli va di traverso poi guida troppo veloce e prende le multe o mette al mondo figlioli a sua insaputa. Li dovreste riconosce voi i su figlioli! Brutti RAZZISTI!
Maggio 21st, 2013 alle 13:43
Bisogna evitare certe baggianate perché ora come ora basta che uno dica perbacco o perdindirindina per essere accusato di razzismo verso Balotelli. Fondamentalmente credo che a costui non possa fregare di meno della gente in generale, figuriamoci degli aspetti razziali e quanto altro; per me ci marcia. E chi se né dovrebbe essere accorta è anche il ministro dell’immigrazione e dell’integrazione che, a giudicare da quel che ha detto, mi sembra che abbia preso le distanze da questo ragazzo che, ovviamente e a ragione, ha ritenuto come un effetto boomerang tanto è antipatico, quanto è protetto, ma anche arrogante, supponente e irritante.
Ora che le bocce sono ferme, e che le prove che iniziano ad emergere, pare che ci narrino di non più di 3 o 4 coglioni che hanno fatto i deprecabili buhh verso il ragazzo, piano, piano tutto si sta riallineando
verso un profilo che più si confà alle tradizioni della città, che non è mai stata razzista. 4 o 5 buhh, pur inutili e deprecabili che siano, non fanno una città e quindi non condivido minimamente il gesto di Matteo, che sarebbe mia intenzione votare alle prossime politiche, che sa più di politichese che altro. Le scuse del primo cittadino a Balotelli sanno di ammissione di colpa da parte di un intera città, cosa fondamentalmente falsa e ingiusta, mentre allo stesso tempo non si è fatto o detto niente dinanzi alle vergognose strumentalizzazioni su quell’episodio, ma non solo, da parte dei soliti media del potentato che di fatto hanno bollato Firenze e i fiorentini per quello che non sono.
4 bischeri fanno buuh, Firenze è razzista, 4 bischeri tirano le monetine? Firenze è città di teppisti, il peggior Stadio d’Italia.
No, non ci sto! Basta con il lassismo, con il piegare la schiena.
Bisogna fare di più, specialmente in queste situazioni, ma anche in casi come quello del Sig. Liguori, un fazioso, vergognoso essere che ha pisciato addosso a Firenze senza che nessuno lo abbia messo dinanzi alle proprie responsabilità.
Lo stesso Renzi non ha mosso foglia nei confronti del Prefetto e del Questore dopo il caos di Fiorentina-Roma, non ha puntato il dito come sarebbe stato di sua competenza verso chi, ogni anno, permette a tre o quattro tifoserie di fare del Franchi terreno di razzia da parte di veri e propri barbari che senza alcun biglietto né tessera del tifoso, si sentono autorizzati a fare quello che vogliono entrando dentro al Franchi a gratis, addirittura anche nei nostri posti pagati profumatamente, e per di più armati di esplosivi, non ho parole, ma quante leggi ha il mio paese, quanti pesi, quante misure? No, giù le mani, non è più aria.
Basta, basta, basta, e basta.
Giù le mani da Firenze e dalla Fiorentina, becchi e bastonati NO perdio.
Se le istituzioni preposte non hanno fatto niente, se la stampa locale, a parte Benedetto Ferrara e molto ma molto più timidamente qualcun altro, hanno fatto poco e niente, è giunto il momento di agire da noi.
Abbiamo fatto una mega fiaccolata contro Vittorio per tentare di non far morire la Fiorentina, è giunto il momento di farne un altra per difenderla dai soprusi e dalla menzogna, dai tiri mancini e dalle prese per il sellino.
Non né va soltanto della squadra gigliata ma anche e soprattutto della città con il quale si è identificata dal 1926 ad oggi.
Tutta l’Italia sta parlando di questo ennesimo schifo del calcio, né
parlano nei bar, nei circoli, alle bocciofile, né parlano alcuni Vip , anche di altra fede sportiva, né hanno parlato addirittura anche Piccinini e Billy Costacurta, ex arbitri e dirigenti vari di chicchessia settore o disciplina.
Chi non ne ha parlato abbastanza e non né parlerà più saranno la stampa prezzolata e la tv, interessatissime a far cadere il tutto nell’oblio affinché il Milan possa godersi senza rimorsi tutto quel bengodi di cui non ha alcun diritto.
È l’ora di dire basta e di mantenere alta l’attenzione di tutta l’Italia pallonara, quella del dio minore a cui non è concesso altro se non pagare e basta per veder mangiare a piene mani sempre i soliti despoti del lauto desco.
Pietro Vuturo, pensarci te, raccogli questo appello da parte di un tifoso indignato che non ha niente da dare in cambio se non tutto il mio affetto e la mia stima.
Credo di rappresentare i sentimenti di molti tifosi Viola e quindi invito a mobilitarsi anche tutti i militanti del Guetta Blog.
È l’ora di dire basta!
W Pier Capponi!
Simone del Viola Club Alta Garfagnana Indignata
Maggio 21st, 2013 alle 13:44
Quando i tifosi vogliono offendere un giocatore o una squadra avversaria cercano le frasi o i gesti che possano ferire di più. A volte con simpatica goliardia come il “gatto” di Conte o lo zio Fester di Galliani. A volte prendendo a spunto fatti terribili di cronaca, assolutamente censurabili. Ricordate l’orribile “Andreina datela al Pacciani” rivolta a Baggio? Per non parlare dei disgustosi cori sull’Heysel. Cosa volete dire a Balotelli? Cosa lo fa (almeno in apparenza) imbufalire? Ovvio i “buuuu” che richiamano alla mente l’odio razziale ed il disprezzo per i negri considerati individui diversi ed inferiori. Però Balotelli dal suo essere profondamente italiano ha imparato anche ad essere furbo e sa che da queste contestazioni può anche averne vantaggi. Cosa succederà la prima volta che Balotelli lascerà il campo in risposta agli ululati pseudorazzisti? Cosa potrà fare l’arbitro? Sospenderà la partita e il giudice assegnerà la vittoria a tavolino all’altra squadra. Blatter si è già strappato le vesti contro il razzismo negli stadi. Allora, Fratelli Viola, furbizia e ironia. Bisogna andare sulla strada del “gatto” di Conte e non su quella dell’Heysel. La fantasia non ci manca. Studiamo uno sfottò solo per lui che però eviti i riferimenti al colore della pelle. Ricordatevi che Balotelli sarà di pelle nera ma il cervello ce l’ha molto bianco ed italiano.
Maggio 21st, 2013 alle 13:48
Non ce l’ho con Balotelli ma con l’AIA che consente al succitato, fenomeno da baraccone, di spradoneggiare in campo, con proteste continue e mai sancite (!) per cui una mente labile pensa, di essere impunito a vita. La colpa caro David e di una classe arbitrale INDECENTE, SENZA VERGOGNA, COLLUSA CON I POTERI FORTI (non si può parlare sudditanza psicologica quando le partite incriminate sono circa 10). Scusa lo sfogo ma mi sono stancato di sentire flebili difese di UNA COSA INDIFENDIBILE. La colpa, tra l’altro è anche dei mass media asserviti ai potenti del momento, di quelli comunemente chiamati “giornalai” che innalzano cori di giubilo per la presenza in CL di una squadra che fa “ascolto” (con grande felicità di SKY, Mediaset), che ha un bacino d’utenza ampio; se poi gioca male “chi se ne frega” si troverà sempre una giustificazione più o meno plausibile. Vorrei fare una proposta: chiediamo da subito alla F.G.C e quindi all’AIA chi vincerà la scudetto, chi arriverà secondo e chi terzo e, se fosse possibile, visto che già lo sanno, quanti punti prenderà la viola.
Maggio 21st, 2013 alle 13:48
Off Topic NECESSARIO: Sono preoccupata per Andrea che stasera avrebbe davvero bisogno di tempo e soprattutto della frusta di Mario visto che stanno creando problemi da sottoterra.
Andrea pensaci te perchè noi non sappiamo più che dire!
Appena tornato dalla Cina non ha neppure il tempo di darsi una rinfrescata che deve:
– presenziare allo Stadio!
– ringraziare i giocatori e tutto i team e farli firmare tutti mentre ancora sono in campo, poi si aggiungeranno i dettagli!
– telefonare a qualcuno in Lega per far capire che non siamo scemi!
– chiamare Matteo e dirgli che ha fatto una telefonata inutile ed era meglio se chiamava il pony pizza!
– parlare con Toni e definire subito la questione: se abbiamo rinnovato a Lupatelli che non ha fatto nulla va subito rinnovato a Toni che ha fatto assist e punti importanti e poi lo pretende il Ciuffi che è sempre con noi!
– chiamare il neoprocuratore di Pizarro e regalargli un paio di Hogan e la penna per firmare il rinnovo e zitto!
-Convocare Ramadani e diffidarlo da rilasciare interviste o dichiarazioni!
Lo volevo invitare a cena ma ho paura che si fa ora di colazione!
Maggio 21st, 2013 alle 13:49
109 Alex Empoli.
Con me Tu sfondi una porta aperta, Io l’è un pò che un la guardo più! Solo Viola!
Maggio 21st, 2013 alle 13:49
@ Lucone (post 100): semplicemente perchè il razzismo selettivo non esiste, e quindi non esistendo non può essere grave.
O si è razzisti o non lo si è, e il razzismo nel calcio lo si sente a torino, sponda yoouve, quando cantano “non esistono negri italiani”, esiste a Treviso dove fischiano i propri giocatori di origine africana ed esiste a Udine dove una parte della tifoseria insorse per l’arrivo di un giocatore ebreo.
Non esiste quando solo un giocatore, tra tanti in campo, viene offeso con gli ululati così come Del Piero veniva offeso per i suoi presunti gusti sessuali, Schillaci per il vizietto di famiglia di rubare le gomme alle auto, Totti per i presunti atteggiamenti disinibiti della moglie e Zenga per presunti handicap mentali del figlio. Di cattivissimo gusto? Sì, senza alcun dubbio. Ma lo scopo dell’offesa è quella di far incazzare il destinatario e allora tocchi i tasti che lo fanno innervosire: la maialaggine della moglie, i gusti sessuali, il colore della pelle, i figli, i parenti delinquenti ecc. ecc.
Ma ormai in troppi mi sembra che qui dentro siano preda del politicamente corretto e mentre su certe offese fanno finta di nulla (e magari ci sorridono pure), su altre si sforzano ad indignarsi non riuscendo neppure ad esaminare freddamente la situazione. Quella che invece è riuscita ad analizzare proprio la ministra Kyenge che, forse, ha veramente subìto il razzismo e non ha timore a dire “andiamoci cauti col razzismo contro Balotelli”.
Maggio 21st, 2013 alle 13:55
Sono costretta a scrivere un altro post.
Con pochissime eccezioni, in Italia non si hanno comportamenti razzisti, invece abbiamo molti giocatori maleducati, indisponenti, presuntuosi, arroganti, viziati, insensibili e mercenari…poichè ci sono innegabili difficoltà economiche in tutto il paese, sarebbe anche l’ora di far capire a lor signori che sono dei privilegiati e che dovrebbero abbassare la cresta di fronte a gente che, con immani sacrifici a volte, insegue solo un sogno e male accetta di vederlo infranto dalle simulazioni e dalla prepotenza. IL COLORE DELLA PELLE NON C’ENTRA !
Maggio 21st, 2013 alle 13:56
@ 72 george bernard shaw
LADRO forse no,
Ma LADRONE presuppone l’iniziale della parola NERO, per cui va assolutamente vietata, onde evitare che TESTA DI C…RESTA, possa ritenersi offeso e avviarsi sdegnosamente verso gli spogliatoi.
Maggio 21st, 2013 alle 14:06
@ 103 alex
Mi dispiace, ma anche il peraltro ottimo, PEZZO DI M. da te citato, non puo’ essere assolutamente autorizzato, in quanto e’ abbastanza diffuso
associare M. ad un colore marrone, a volte piuttosto scuro, per cui, niente da fare.
Magari se fosse PEZZO DI LEGNO………….
A patto che sia pino di Svezia, quello chiarino chiarino che c’e’ all’Ikea.
Maggio 21st, 2013 alle 14:13
C’era una volta un pittore che non avrebbe voluto fare il primo ministro che si chiamava Massimo D’Azeglio il quale, dovendo trattare per il suo piccolo Piemonte con i primi ministri delle grandi potenze europee, scriveva: “Cedo, perché son piccino, ma NON DOMANDO PERDONO, perché ho ragione!”
C’è oggi un sindaco che invece vuol fare il primo ministro e che si chiama Matteo Renzi che davanti alle prepotenze dei potenti CHIEDE PERDONO anche al modello massimo dell’arroganza, della presunzione e maleducazione che sia chiama Mario (e il cognome non lo scrivo).
Questo sindaco, per il quale fino a ieri avevo una moderata stima, temo che con la sua telefonata con relativa contrita richiesta di perdono, abbia abbandonato la sua barca, rinunciando a difendere le ragioni della sua città, per vendersi alla compiacenza dei benpensanti dell’intera nazione che costituiscono un elettorato ben più numeroso; ed è questo che conta, non chi abbia effettivamente ragione.
Purtroppo è da ieri che su un avvenimento tutto sommato marginale come quello avvenuto l’altra notte alla stazione di Campo di Marte, si assiste ad una sequela di interventi nei quali ciascuno cerca di tirare l’acqua al suo mulino, senza badare minimamente alla realtà dei fatti.
E mi sembra che in tutto questo bailamme tutto sommato l’unica voce sensata è stata quella del ministro Kyenge, nera si pelle, a dimostrazione se ce ne fosse bisogno, che la materia con cui è fatto il cervello dell’uomo non è né bianca né nera, ma grigia, cioè una via di mezzo fra i due colori.
Maggio 21st, 2013 alle 14:18
@Checco 54, #108
Rifarei, ripenserei e riscriverei tutto!
Sai perché?
Proprio perché io amo la Fiorentina!
Ribot
Maggio 21st, 2013 alle 14:29
Povero Balotelli è infelice perchè si sente perseguitato dai “razzisti”.Figuriamoci, percepisce uno stipendio da favola, si comporta in campo in maniera scorretta, 190 cm.di altezza, fisico statuario, appena toccato si rotola per terra come fulminato, quando intervistato non riesce a dire due parole in fila, inveisce contro l’arbitro. Viene fischiato perchè si comporta in maniera inadeguata ed offensiva, non per il colore della sua pelle. Potrebbe essere anche bianco, verde, rosso, giallo, sarebbe sempre oggetto di contestazione. Non lo sopporta nessuno a lui vicino.
Maggio 21st, 2013 alle 14:39
x Checco …parlo a titolo personale … nella sostanza puoi pure avere ragione ..il momento storico del post è totalmente diverso da ora certo .. io ragionavo inoltre sulle dichiarazioni del pendolino marocchino …. Momenti difficili ce ne sono stati tanti nella storia viola ma mai c’e’ stato uno scollamento tra la società e la Tifoseria come allora , come in quel periodo , nell’era della valle ….un conto sono i momenti bui .. un conto è fregarsene le palle , fare spallucce e delegare il tutto a uno che si è dimostrato , in quel campo , una sciagura ( Corvino ) e gli altri che appena aprivano bocca ti facevano venire il nervo .. giocatori che manco più voglio nominarli …. La Colpa principale ( bada bene .. principale non totale ) , per come la vedo io , alla fine è sempre di chi comanda …. comunque se tu ti sei fatto una black list affari tuoi … di quelli che hai nominato stanne certo che pochi non hanno sofferto due anni da incubo .. pochi non abbiano incassato lo 0-5 coi gobbi …. tutti si infamava la società non certo la maglia .. di questo ci metto la mano nel fuoco …c’è chi reagisce in un modo ….chi in un altro …. forse il nostro è stato sbagliato ?? chi lo sa …magari tutte quelle polemiche han svegliato la proprieta’ ?? chi lo sa ….è la vita !!!
Un saluto e Forza Viola
Umberto S Alessandria
Maggio 21st, 2013 alle 14:39
Ragazzi,
ma cos’e’ sta storia del Pek? E’ credibile? Mi piglia male, questo era fine carriera, ora s’e’ ripreso e si vole levare di culo?
Maggio 21st, 2013 alle 14:41
Grande Luiginoooooooo !!! Ha telefonato ad una trasmissione radiofonica ed indovinate su cosa ha polemizzato ??? Sul monte ingaggi della Fiorentina !!! Ovviamente scherzo eh ma l’è vero !! 🙂
Maggio 21st, 2013 alle 14:42
Per Renzi vale quel che disse Mick Jagger di una nota cantante:
Un bicchierino di talento in un mare di ambizione.
Quando parla lo fa sempre pro domo sua.
Gli importa ‘na sega di Firenze.
Maggio 21st, 2013 alle 14:49
…meno male c’è il contabile dei post…grande Checco 54…io non solo non mi vergogno ma sono fierissimo di aver sempre avuto dei dubbi, per fortuna finora fugati…purtroppo non ho la fiducia infusa a priori…e quindi quello che scrissi nel contesto del luglio 2012 non mi imbarazza affatto…anzi…quest’anno saro’ inizialmente più clemente…ma già si sussurrano di mal di pancia all’interno della squadra…ci vuole una società forte anche nell’imporre una certa disciplina…ecco…su questo posso già iniziare a criticare di nuovo la nostra dirigenza…
Maggio 21st, 2013 alle 14:50
ma è possibile che nn mi approvate nemmeno un commento maremma cane…
RISPOSTA
A parte che sono solo io, fino a quando ci saranno offese e cose senza senso non approvo, chiaro?
Maggio 21st, 2013 alle 14:52
Il campionato e’ finito, le polemiche no……
Siamo tornati in Europa e sinceramente sono piu’ preoccupato per il mal di pancia che sta’ contagiando piu’ di un giocatore viola.
Procuratori……cancro del calcio.
Maggio 21st, 2013 alle 14:57
Caro Goderiger, quando sono a Poggibonsi (città della moglie) e non a Firenze seguo LadyRadio alla televisione e ogni tanto intervengo per dire le stesse cose che scrivo qui. Valcareggi non era molto d’accordo con me, ma ora sto ascoltando ADV che dice che alzerà l’asticella di questa squadra. Credo proprio che voglia dire che alzerà il monte ingaggi (dando ragione a me). Ciao, forza Viola e forza DV.
Maggio 21st, 2013 alle 15:04
…intanto il BUUUUUUU è ben diverso dall’Uh uh uh uh che spesso si senton fare e che fanno schifo a prescindere dal fatto che gli africani siano anche più razzisti dei bianchi del Ku Klux Klan…se uno l’è indecente mica devo mettermi al pari suo…detto questo le manifestazioni tipo quelle alla stazione, anche se comprensibili sono più che sbagliate assolutamente INUTILI…qui l’unica cosa da fare, invece di stare sempre a frignare, l’è di dire tutti assieme BASTA…se il giochino mi maltratta smetto di giocare…e sarebbe una cosa clamorosa…se lo facessero tutte le comprimarie stufe di dover sempre partecipare a perdere sarebbe tutta un’altra storia…immaginatevi un campionato alternativo, dei poveri, con squadre giovanili e basta…poi ai procuratori ingordi e ai giocatori poco intelligenti e molto ingrati, come JUVEtic e Bizarro gli verrà più difficile fare i’ broncio e bussare sempre a cassa…il calcio lo si deve non riformare ma ritradizionalizzare anche con azioni eclatanti…
Maggio 21st, 2013 alle 15:08
David, quanta sudditanza nei confronti di Renzi…non ho sentito un giornalista fiorentino criticare nettamente il colpo basso dato dal sindaco alla sua città….un’altra vicenda triste che si aggiunge alle tante delusioni…
Maggio 21st, 2013 alle 15:11
innanzitutto vi incollo un articolo di 8 anni fa per rinfrescare la memoria e per farvi capire cosa vorrei il prossimo anno al Franchi quando vengono quei sudici..al di là di manifestazioni mirate su cacotelli e merdolivo, ovviamente non razziste, sia mai…qualsiasi cosa, fischi, trombette, pentole, fazzoletti bianchi ma non vocali, di nessun genere.
“Migliaia di biglietti da 100 euro riprodotti su carta verde sono stati sventolati in tutto lo stadio dai tifosi viola in segno di protesta nei confronti degli arbitri e dei vertici del calcio. «Bastano questi per un calcio di rigore?» è lo striscione apparso in Maratona. Non solo. Poco prima della gara con il Parma nelle curve Fiesole e Ferrovia sono stati anche esposti decine di striscioni con i nomi di Galliani (contestatissimo), dei designatori Bergamo e Pairetto e degli arbitri, da Dondarini a Paparesta, da Rizzoli a Ayroldi, da De Santis a Bergonzi (in tutto 10) le cui decisioni nel corso del campionato sono state contestate dalla squadra viola. Escluso, fra i direttori di gara che hanno arbitrato finora la Fiorentina, Pierluigi Collina. Ai piedi delle due curve anche due grandi striscioni con su scritto «Forza ragazzi, soli contro tutto e tutti». In curva Fiesole è stato anche esposto uno striscione con scritto «Ecco i campioni che decidono i campionati», riferito agli arbitri, ai due designatori e a Galliani. Fischiatissimi poi, al loro ingresso in campo e ogni volta che toccavano il pallone, gli ex Bettarini (che in settimana ha criticato il ripescaggio dei viola in B) e Morfeo, ritenuto fra i responsabili della retrocessione di tre anni fa. Bettarini e Morfeo non sono neppure usciti sul campo per il riscaldamento pre-partita. Anche nel corso della gara i tifosi viola hanno continuato a contestare attraverso slogan e striscioni. Uno apparso in curva Fiesole ha preso di mira il club emiliano: «Noi in C2, voi con tutti i bilanci truccati: e ci chiamate ripescati».
ma guarda il caso c’erano gli stessi destinatari..fester e gli arbitri…
io riproporrei qualcosa di simile e poi come ho scritto a pietro su fb …ma inventarsi dei lavori straordinari proprio in quel periodo al formaggino e lasciare i tfosi zozzoneri a casina loro?
per il resto su tutta la vicenda hanno espresso benissimo il mio sentimento e pensiero Lucialucia(17) e Claudio52 (116).
A me pare proprio che il “razzismo” lo cavalchino proprio gente come cacotelli con tutti i suoi atteggiamenti…gli inglesi non ne potevano più, peccato che qui è protetto per tutto quello che fa, anche dal sig.santissimo uomo Cesare Prandelli…quello che si accorge ora della Fiorentina, che si guarda bene dal dire che questo calcio fa sempre più schifo, che ignora volutamente per fatti personali il nostro Capitano Pasqual.
Su Renzi stendiamo un velo pietoso……
che marcio questo mondo…fai carità , beneficenza , sii rispettoso, non fare del male a nessuno, non rubare, onora il padre e la madre, difendi i deboli…e mai e dico mai pesta i piedi o alza parola contro i più forti e i potenti…quanta ipocrisia!
citazione particolare per Ombanching (7)
Maggio 21st, 2013 alle 15:21
come al solito Gramellini ha centrato il segno…per me articolo ineccepibile.
Vorrei la pelle nera per potermi concedere il lusso di ripetere le parole pronunciate ieri a Torino dalla ministra Kyenge, che con equilibrio encomiabile ha scollegato i fischi a Balotelli dalla questione ben più seria del razzismo. Persino un buonista politicamente corretto come me desidererebbe ogni tanto che il centravanti della Nazionale fosse biondo con gli occhi azzurri per poterlo mandare senza sensi di colpa a quel paese. (Anche se, e non bisogna mai dimenticarlo, a un biondo con gli occhi azzurri nessuno indirizzerebbe certi buu). Capisco il trauma della sua infanzia e le ferite sottili dell’adolescenza, quando la famiglia adottiva gli organizzava feste con gli amichetti e lui spariva in camera sua a sfasciare giocattoli, traboccante di rabbia esibizionista nei confronti di un mondo che lo considerava diverso. Però la vita gli ha restituito tanto – in affetti umani, doti sportive e beni materiali – o comunque abbastanza per rendere necessario, e dignitoso, uno scatto di qualità che gli faccia smettere almeno in campo di assumere atteggiamenti da bamboccio indolente, strafottente e provocatorio.
Sia chiaro: la balotellaggine di Balotelli non giustifica i buu. Ma neanche i buu giustificano Balotelli, né possono essere utilizzati da quest’ultimo per continuare a fare i propri comodi indossando i panni della vittima. Le vittime sono i neri sfruttati, discriminati e irrisi. Balotelli può essere il simbolo di un’Italia giovane, aperta e multirazziale, l’unica in grado di tirarci fuori dai guai. Oppure può diventare l’ennesimo prodotto del vittimismo italico: il vero sport nazionale. A lui, non alle curve, la scelta.
Massimo Gramellini – La Stampa
Maggio 21st, 2013 alle 15:23
Sveglia!!!! non prendiamoci per il culo la Kyenge fa riferimento ai Bu e ai fischi non hai versi della scimmia. Vedo che non riesco a spiegarmi, evidentemente è un problema mio. L’unica cosa certa è che se qualcuno accanto a me fa il verso della scimmia ad un qualsiasi giocatore, passante, vu cumprà, etc. nero lo gonfio.
Maggio 21st, 2013 alle 15:27
Cerezo,Thuram,Amarildo,Gullit,Rijkard,Cané,Junior,Roberto Carlos,Nené, questi sono alcuni dei campioni dentro e fuori dal terreno di gioco che hanno giocato nrlle nostre societá calcistiche.
Non credo che mai siano stati oggetto d’insulti. a matrice razziale (salvo qlc cretino isolato)
E’ possibile che il solo Balotelli da Brescia infoanda negli animi dei tifosi italioti tali sentimenti????
All’ERMETICO di turno lasvio la risposta…..
Maggio 21st, 2013 alle 15:33
Simone Alta Garfagnana: mi sei piaciuto!
Maggio 21st, 2013 alle 15:36
Vorrei riprendere e ribadire un concetto già espresso da un amico qualche tempo fa.
Il vero “razzista” è Balotelli.
Se lui fosse bianco sputerebbe addosso agli avversari di colore.
Statene certi.
A lui essere di colore pesa.
Pesa tantissimo.
Vorrebbe fortissimamente essere bianco ed è l’unica cosa che con tutti i soldi che ha non riesce ad avere.
E questo lo fa inca…re a bestia.
E i cori che glielo ricordano gli fanno un male tremendo.
La gente lo sa e glielo fa apposta.
Temo sia una spirale dalla quale non se ne esce.
MARIO T.
Maggio 21st, 2013 alle 15:37
Checco 54, o come fai?
Hai un genero/a? Se si ha tutta la mia solidarietà!
Il nemico è un altro, foppeddittelo.
Alessandro Boldrini da Galleno
Maggio 21st, 2013 alle 15:41
david …
sono due giorni che mi viene in mente di scrivere …ma poi penso è tutto inutile….
e difatti è vero …è inutile
è inutile giocar bene …è inutile combattere ogni giorno ….
è inutile ….
voglio solo dirti quello che affermava un mio amico con la barba tedesco :
“il denaro …. l’universale rovesciamento delle individualità che capovolge nel loro contrario…muta la fedeltà in infedeltà, l’amore in odio, l’odio in amore, la virtù in vizio, il vizio in virtù…è l’universale confusione e inversione di tutte le cose”
chi ha denaro ..ha potere …e chi ha potere vince
fine dei giochi
Maggio 21st, 2013 alle 15:47
Certo Luigino ma la cosa mi ha divertito in quanto stavo ascoltando la radio e quando è stato fatto il tuo nome ho alzato la testa con attenzione e quando hai iniziato con il monte ingaggi ho esclamato: è lui, è lui !!!! E’ stato divertente anche perchè ti sei battibeccato con Valcareggi (suocero tra l’altro di un carissimo amico) che non ne voleva sapere delle tue teorie. 🙂 🙂 🙂
Mi auguro che ADV per “alzare l’astricella” intenda il monte ingaggi…e non altro. Saluti anche a te e forza Viola sempre e comunque !
RISPOSTA
Io eviterei di sentire…
Maggio 21st, 2013 alle 15:56
Argomento principale? Le offese a Balotelli/Barwuah.
La notizia principale? L’aggressione, verbale, ai giocatori del Milan.
Il FATTO principale? Lo scippo del terzo posto.
Solo per sapere, ma ADV ha detto qualcosa in proposito?
Per l’amico che ha scritto di Barwah/Balotelli che contro la Juve è stato infamo ecc ecc, bene, Balotelli/Barwah non ha giocato a Torino, era squalificato. Ma il pubblico lo ha omaggiato in senso molto ironico.
Maggio 21st, 2013 alle 16:04
Alessandrox ti attacchi a tutto. Critichi la società su un “si sussurra” Lo so la delusione quest’anno che siamo andati bene e t’è toccato ingoiare il rospo, ma datti pazienza!
Maggio 21st, 2013 alle 16:07
Ma oggi ad anteprima penta i ragazzi di David hanno sgamato uno che per telefonare tutti i giorni e dire la stessa cosa cambia il nome!!!SAltro che multinick di Antonello,quello gl’è un genio…..quasi come renzi e il suo amico “abbronzato” “negretto di famiglia”!Vaiha vaiha vaiha!
Maggio 21st, 2013 alle 16:16
Buongiorno,
concordo pienamente non diamo spago all’imbecillità.
Piuttosto rendiamo la Fiorentina ancora più bella così giocatori importanti verrano volentieri e non mezzi uomini come Montolivo!!!
Luca da Cecina.
Maggio 21st, 2013 alle 16:19
d’accordo Balotelli è un provocatore però è anche un bel tuffatore
Maggio 21st, 2013 alle 16:21
Seguendo il tuo ragionamento david , visto il titolo a caratteri cubitali della rosea in questo momento ( che mette in risalto nuovamente cori contro gli abusivi dei preliminari champions )diciamo che nella tattica della provocazione è caduta anche la ns ingenua società che ha aperto gli allenamenti per un ringraziamento finale ???….non mi dire che è semplice cronaca perchè .. bocca mia taci !!! …e poi non la vogliono chiamare “… la macchina del fango ..” … GRAZIE RAGAZZI ORGOGLIOSO DI VOI …
Umberto S Alessandria
Maggio 21st, 2013 alle 16:40
Questo e’ il calcio,
e’ il mondo del calcio e senza queste persone che sono talmente appassionate da andare ad infamare la squadra avversarie, forse non esisterebbero le radio che parlano solo di calcio, i giornali che parlano solo di calcio, le tv che parlano solo di calcio.
Che mesterie in alternativa ti sarebbe piaciuto fare? 🙂
Saluti
dandi
RISPOSTA
In verità faccio già un altro mestiere: per 30 ore alla settimana mi occupo da giornalista di economia nell’ufficio stampa di Banca CR Firenze.
Carriera zero, ma soddisfazione immensa a fare quello che mi piace, ciao,
David
Maggio 21st, 2013 alle 16:46
alcuni post mi fanno venire in mente l’… numero 18.
ma lo sapete sotto al tweet della di lui simpatica compagna che recitava:
“….
RISPOSTA
No, scusa, qui agisco per amore della Fiorentina e del suo passsato: non c’è nulla di offensivo in quello che hai scritto, ma non voglio ricominciare.
Ciao,
David
Maggio 21st, 2013 alle 16:49
RIGORELLI !!!
Maggio 21st, 2013 alle 16:52
Le scuse di Renzi a Balotelli, non in mio
nome.
Conti
Maggio 21st, 2013 alle 16:55
vi voglio raccontare cosa mi e successo ieri mattina,
come la maggior parte delle mattine vado a fare colazione in un bar a prato,e come spesso mi succede mi metto a fare due chiacchere con un ragazzo di colore che spesso e li all entrata ,ormai siamo amici,
Parlando del piu e del meno lancio il sasso
sulla partita di domenica sera.
e gli dico :hai visto come ci hanno rubato la champions quei ladri rossoneri?
lui annuisce,poi ,ma lhai visto il fenomeno di balotelli icche glia combinato?
lo sai cosa mi ha risposto?
poi si lamenta se gli urlano buuuuuubuuuuu.
questo me lho a detto un ragazzo nigeriano
N I G E R I A N O !!!!!
secondo voi e autorazzismo?
ahahahahah ma vaia vaia
forza viola sempre
Maggio 21st, 2013 alle 17:00
caro david, sono mesi che i tifosi ripetono che balotelli e el sharawi sono manipolatori e tuffatori. ma nessun giornalista fiorentino ha sollevato dubbi sul loro comportamento in campo. men che mai il calamai che è direttore della gazzetta. anzi si cavalca l’onda del razzismo cara agli italioti che poco ha a che fare con i cori contro i furbacchioni strisciati. oliveira fu massacrato per un tuffo e per anni non gli è stato dato un rigore. perchè mai sharawi non è stato crocifisso per i quattro rotolamenti al 94simo contro l’udinese? o perchè al toni del 2007 veniva fischiato tutto contro mentre al balotelli del 2013 no? eppure sono grossi uguale e si muovono allo stesso modo. cari giornalisti fiorentini, i due punti a fine campionato si fanno anche con campagne stampa mirate, cosa che a roma e milano sono maestri ma che a firenze ci sognamo dato che siamo sempre a voler compiacere gli altri e mai a fare quadrato. mi girano le palle ma non per domenica, che forse tra i rigori dati al milan non è quello più scandaloso, ma per le dieci partite da gannaio a marzo in cui hanno ricevuto regali a volontà senza che nessuno gli abbia fatto campagna stampa contro. rifletti david e la prossima volta non ti far coinvolgere in dispute sul razzismo che hanno lo scopo di togliere l’attenzione dalla realtà. i buuu li prendeva anche montolivo…. e la prossima volta fate gambetta a galliani mentre scende le scale, oppure fatemiu avere un posto lì vicino che gliela faccio io. poi mi scuso col sorriso che nella concitazione non l’avevo visto e, testimoni molti, non l’ho fatto apposta.
Maggio 21st, 2013 alle 17:04
Ho ascoltato su Radio Blu che Pizarro vorrebbe andarsene perchè troppo deluso da tutto quello che è successo quest’anno.
Ora, con tutto il rispetto delle decisioni altrui, io sarò un disilluso, ma porca troia, ma un’è più bello vincere dove è difficile vincere?!?…un’è più bello far godere dei tifosi che aspettano certi risultati da decenni?!?…un’è più bello lottare quando la battaglia è dura???…
Quello che è accaduto alla fiorentina guardate che accade ad un sacco di persone in tanti momenti della loro vita!!…magari molti che scrivono qua dentro hanno subito nelle loro storie personali torti palesi equiparabili!!…ragazzi, un si po’ sempre risolvere i problemi prendendo e levandosi di ‘hulo porca puttana!!
Sapessi io quante volte mi verrebbe voglia di fare così…se avessi dato retta a tutte le volte che avrei voluto “fuggire” davanti alle difficoltà o alle ingiustizie, a quest’ora avrei fatto il giro del mondo!!
Io spero vivamente per tutti i tifosi viola e per la fiorentina, che sia solo uno sfogo a caldo e che Pizarro anzitutto riconosca che da Firenze è stato letteralmente rilanciato e che Firenze e il calcio italiano hanno bisogno di Pizarro alla Fiorentina!
Marco N.
Maggio 21st, 2013 alle 17:04
Riporto un articolo da calciomercato.com, magari un articolo e del tempo speso a scrivere sarebbero più congeniali se rivolti a questo argomento piuttosto che a strumentalizzare un avvenimento (ovviamente il mio è solo un consiglio, caro David, libero di prenderlo come di fregartene):
“Ogni settimana Calciomercato.com fa il punto della situazione per analizzare i principali errori arbitrali in Serie A, aggiornando una classifica ‘virtuale’ senza sviste che tenga conto solo di quelle che hanno inciso sui risultati. Ovviamente il prodotto finale va preso con le pinze, in quanto ci sono troppe variabili in gioco.
‘Generosi’ i rigori fischiati a Milan e Sampdoria contro Siena e Juventus.
CLASSIFICA VIRTUALE (Squadra – Punti virtuali – Punti reali – Saldo):
Juventus 85 87 (+2)
Napoli 71 78 (+7)
Fiorentina 71 70 (-1)
Roma 66 62 (-4)
Udinese 60 66 (+6)
Milan 58 72 (+14)
Catania 55 56 (+1)
Inter 55 54 (-1)
Lazio 54 61 (+7)
Parma 52 49 (-3)
Cagliari 46 47 (+1)
Bologna 46 44 (-2)
Torino 44 39 (-5)
Atalanta 42 40 (-2)
Genoa 39 38 (-1)
Chievo 36 45 (+9)
Sampdoria 35 42 (+7)
Palermo 35 32 (-3)
Siena 33 30 (-3)
Pescara 25 22 (-3)
Se i +14 punti dati al milan fossero stati dati ad una squadra qualsiasi il suo campionato sarebbe stato cambiato, così come gli stati d’animo di tutti i tifosi che la supportano. Con +14 punti infatti le tre retrocesse sarebbero salve, dall’inter in su avrebbero avuto accesso alle competizioni europee (catania compreso), il napoli avrebbe vinto lo scudetto, la Fiorentina sarebbe arrivata seconda a pari punti con la Juve.
QUESTO PERO’ NON LO DICE NESSUNO NELLE RADIO E NELLE TELEVISIONI, ANZI S’INTERVISTA ABBIATI CHE SI LAMENTA PER IL MANI DI RONCAGLIA IN AREA, SI INTERVISTA GALLIANI CHE SEGUITA A RIBATTERE SUL COMPORTAMENTO RAZZISTA DEI TIFOSI DELLA FIORENTINA, DELL’ASSALTO ALL’ARMA BIANCA SUBITO IN TRIBUNA DA UN 74 ENNE, DEI DUE RIGORI (FALSI SECONDO LORO) ASSEGNATI ALLA FIORENTINA NELLO SCONTRO DIRETTO DOVE IL MILAN MERITAVA DI VINCERE (SEMPRE SECONDO LORO) ALLA GRANDE E NON C’E’ RIUSCITO SOLO GRAZIE AI FAVORITISMI ARIBITRALI.
Repetita juvant! Le “inesattezze” (cerco sempre di mantenermi educato nonostante sia molto alterato) a forza di essere ribadite come tali, diventan la verità. La storia vien fatta anche in questo modo. Altre 24 h e tutti i favori ricevuti dal milan saranno dimenticati, rimarrà solamente “la grande rimonta meritatissima” e il rischio che hanno corso dovuto allo scontro diretto al Franchi dove il milan è stato penalizzato fortemente dall’arbitro. SCOMMETTIAMO CARO DAVID?
Maggio 21st, 2013 alle 17:09
Suvvia, scommettiamo un caffè e una pasta… solito posto. 🙂 Visto gli ultimi risultati ti faranno anche un po’ di sconto, almeno questa volta… 🙂
Maggio 21st, 2013 alle 17:26
Scusate l’uso privato ma lo faccio anche per voi: Auguri Antonello, Buon Compleanno!
E ora fateglieli anche voi.
RISPOSTA
Auguri vecchio brontolone, ci vediamo domani,
David
Maggio 21st, 2013 alle 17:29
scusate la divagazione.
Qualche giornalista vuole farci credere che Pizarro voglia andarsene perchè è rimasto molto amareggiato per il rigore non concesso alla Fiorentina per il mani di De Rossi.
Ma si può addurre la scelta di un giocatore di lasciare Firenze ad un motivo così puerile?
Scusate il termine, ma è proprio una cagata pazzesca!!!
Maggio 21st, 2013 alle 17:31
David e tutti i frequentatori di questo blog..un commentino su quanto scritto da questi geni di milannews?
“Abbiamo atteso la fine del campionato, il terzo posto inossidabile e francamente non abbiamo avuto nemmeno il tempo, nella giornata di ieri, di controbattere al titolo scelto dal Corriere dello Sport – Stadio per aprire la sua prima pagina di lunedì. Le vicende riguardanti la panchina rossonera ci hanno preso anima e corpo ma non ci siamo dimenticati di quell’urlo fiesolano, provinciale lanciato dal quotidiano del centro-sud Italia.
“Scandalo!” è stato il grido a caratteri cubitali che campeggiava sul giornale in edicola nelle passate 24 ore e il riferimento era chiaro ed evidente e aveva come oggetto il terzo posto mantenuto dal Milan nella partita di Siena a discapito della Fiorentina delle 10 sconfitte in campionato (un po’ troppe per andare al play off di Champions League…) tra cui quella casalinga contro il Pescara, umiliato invece in casa sua da un roboante 5-1. Che strano, un quotidiano del centro-sud Italia che si scaglia contro una società del Nord. Strano vero? Un attacco frontale che ha indignato l’ambiente rossonero e anche i suoi tifosi ma, evidentemente, la memoria di qualcuno è molto, ma molto corta. Facciamo un passo indietro e torniamo a lunedì 8 Aprile ovvero il giorno successivo al pareggio del Franchi di Firenze tra Fiorentina e Milan per 2-2. A pagina 9 del Corsport – Stadio troviamo la moviola della partita con il titolo a caratteri cubitali che campeggia in testata: “Tagliavento sbaglia tutto”. Sei sono i casi analizzati, tre per parte, ma noi parleremo solo di quelli da rigore che tanto stanno cari ai nostri amici di penna a sfera fiesolana. E qui viene il bello. Episodio numero 3 analizzato, il primo rigore assegnato da Tagliavento alla Fiorentina, che il Corsport – Stadio definisce REGALO, riportiamo testualmente: “Arriviamo al rigorino su Ljaijc: c’è un tocco sul sinistro e una mano di Nocerino appena appoggiata e resta il mistero di una caduta all’indietro e non in avanti. Nell’azione De Sciglio rimane a terra per un colpo (di gioco) alla testa. Se gli arbitri non fermano neanche quando devono…”.
Finita qui? Macché. Episodio numero 4: Abate brucia Pasqual che lo spinge, per il Corsport – Stadio era rigore (ma va???!!!???): “Sul risultato di 2-2, Abate supera in velocità Pasqual (molto polemico per tutta la partita) tagliandogli alle spalle. Il capitano della Fiorentina lo spinge e la discriminante è che va diretto sull’uomo senza preoccuparsi del pallone: era rigore. Titoli di coda? Quasi. Episodio numero 6 in analisi della moviola di quella partita, la parata solare di Roncaglia: “Tagliavento è li e davanti a sé ha solo Pazzini che spizza di testa e Roncaglia che ha il braccio già largo (e sembra comunque accompagnare il movimento anche dopo), molto alto rispetto al terreno. Se non è rigore questo…” Ecco, appunto.
In sostanza, analizzando solo gli episodi da rigore così come piace fare ai fiesolani, il Milan a Firenze avrebbe dovuto vincere 4-1 e non pareggiare 2-2, almeno conteggiando negli episodi solo i calci rigori dati, non dati o regalati…gli stessi rigori che il Corsport – Stadio indica come oggetto dello scandalo…con il metro indicato dai saggi fiesolani la lotta per il terzo posto si sarebbe conclusa già un mese e mezzo prima…e i viola oggi avrebbero nel bilancio di cassa 11 sconfitte…
A chiudere il bombardamento mediatico ci pensa un editoriale apparso oggi dal titolo: “A Firenze l’incubo dello scudetto 1981-82”, scritto da un’altra penna fiesolana, laddove si rievoca addirittura un tricolore perso dai viola all’ultima giornata a favore della Juventus e si fa il parallelo su come gli episodi arbitrali abbiano influito sulle due vicende. Nel pezzo, l’autore si chiede come mai non siano stati designati arbitri come Orsato, Rizzoli e Rocchi per Siena-Milan. Se i primi due erano in qualche modo papabili a questa partita, il terzo, non era designabile in quanto aveva appena diretto la partita tra Milan-Roma e per il regolamento non può dirigere per due volte consecutive la stessa squadra. Alla luce dei fatti ivi narrati, crediamo che qualcuno debba riguardarsi dentro…e soprattutto chiedersi se con 10 sconfitte in campionato e due punti in meno in classifica una squadra meriti di andare ai play off di Champions League o di definirsi terza sul campo. Secondo noi, no!”
Articolo riportate pure su Firenzeviola. La cosa più odioda è il continuo utilizzo del termine “fiesolani” secondo me in modo anche dispregiativo.
Saluti e FORZA VIOLA
Maggio 21st, 2013 alle 17:35
Tratto dal sito messaggero.it:
ROMA – Non sempre i cori come quelli a Balotelli sono razzismo: è l’opinione del ministro dell’integrazione Cecile Kyenge.«Bisogna essere lucidi – ha detto al Salone del libro di Torino parlando del nuovo caso Balotelli – per capire quando si parla di razzismo, quando di sport e di una sconfitta sportiva,quando di altre motivazioni».
«Occorre vedere in quale momento sono stati fatti e ricondurre l’accaduto ai risultati della partita» ha aggiunto il ministro a margine della sua visita al Salone del Libro, commentando le contestazioni a sfondo razziale subite ieri a Firenze dal giocatore del Milan Balotelli e altri episodi simili. «Bisogna essere lucidi – ha affermato il ministro – per capire quando si parla di razzismo, quando di sport e di una sconfitta sportiva, quando di altre motivazioni».
Non ho capito dove sarebbero i distinguo tra coro e coro….
Maggio 21st, 2013 alle 17:39
Tutto vero ma forse è meglio smettere di tifare. qui non si può vincere e se passa questo messaggio anche i giocatori se ne vanno vedi Pizzarro Liaic che borbotterà e poi se ne andrà il prossimo anno, Jo Jo. Non possono rubare così non possono ferire il calcio in questo modo in un momento anche di dissesto politico e di fiducia verso le istituzioni. Si dovrebbe dare l’esempio invece ditemi voi se si può fare un furto così e farci prendere per il culo in Milan Roma con una maglia che grida vendetta. E’ come se la fiorentina da lunedì giocasse con una maglia con cucito lo scudetto del 2013 . M guardate che è grave. Logico che poi ci sono persone che hanno la vena chiusa e mettono in difficoltà la stessa società.
Maggio 21st, 2013 alle 17:42
Auguri immonda bestiaccia
Maggio 21st, 2013 alle 17:50
Odio questo bigottismo serpeggiante:
Estate 90,ormai quasi trentenne mi ritrovai dopo la beffa della finale di coppa Uefa a Avellino a dover gestire la cessione di regime di Baggio alla Juve.
non la gestii e pur senza alzare un dito contro cose o persone, mi ritirarono il documento e lo ripresi il giorno dopo in questura. Oggi sarebbe stato Daspo e solo perché mi trovai in piazza Donatello gonfio di rabbia ma sempre civile e controllato. La gazzetta di Cannavò montò sopra un gran pandemonio e da vittime diventammo carnefici.
Estate 13:
alcuni ragazzi gonfi di rabbia insultano i giocatori di una squadra che li ha defraudati di un sogno con l’ennesimo abuso di potere. Li insultano in maniera volgare dove sanno essere il loro punto debole (Conte ha visto migliaia di parrucche),vola anche qualche buu.
Si scatena, come per la vicenda Galliani, una tempesta mediatica così potente che anche il sindaco di Firenze, ormai in piena confusione demagogica, si sente in dovere di fare le scuse a nome della città. Città che sfido chiunque a definire razzista come non è razzista la curva viola, Anche in questo caso la Gazzetta si erge a giudice e censore e parla addirittura di agguato, evidentemente come sempre asservita ai poteri forti del calcio
Tutto questo per dire che nella mia vita di tifoso ho dovuto subire:
– Scudetto 82 rubato
– Finale Uefa rubata
– Prima retrocessione
– Seconda retrocessione in C2 mentre Napoli,Lazio e Roma venivano salvate sei mesi dopo
– Calciopoli dove da vittime siamo diventati carnefici e dobbiamo ringraziare Mastella
– Invasioni di tifosi romani del tutto incuranti di regole e diritti e regolarmente impunite
– Ovrebo ed il furto con scasso di Monaco
– Adesso il pilotaggio del Milan in CL
Ma tutte le volte che abbiamo espresso la nostra rabbia siamo stati esposti al pubblico ludibrio per manifestazioni, pur discutibili e forse evitabili, di piccolo cabotaggio.
Ma evidentemente come diceva il tifoso milanista Enzo Jannacci (chissà se avrebbe gradito questo terzo posto):
” sempre allegri bisogna stare perché il nostro piangere fa male al re”
Giu’ le mani dai nostri ragazzi….se volano i daspo stavolta è veramente regime.
Il razzismo non c’entra per il semplice motivo che a Firenze non esiste
Maggio 21st, 2013 alle 17:50
Auguri Antonello.
Domani te li faccio di persona!!!
Maggio 21st, 2013 alle 17:53
Auguri brutta bestiaccia!
Che bei ricordi quando s’era ragazzi!
Maggio 21st, 2013 alle 18:08
Non ho letto tutti i post ,magari l’avete già scritto. Ho letto da qualche parte che Renzi avrebbe SCRITTO NEL SUO LIBRO ‘oltre la rottamazione’ che BALOTELLI è il volto dei nuovi italiani !!
POERANNOI, POERI MI FIGLIOLI. In australia, dirò loro di andare in Australia.Lontano il più possibile.
Cecile Kienge, piddina, ministra congolese che ha lavorato anche come badante e proposto insieme ad altri la legge sul cosiddetto ius soli,avrebbe invece detto come stanno le cose: “Bisogna capire quando si parla di razzismo e quando di sport o di ALTRE MOTIVAZIONI che spingono le persone a fare determinate cose.
Possibile che capisca più lei icchè succede fra i tifosi viola che Renzi ?
Cecile Kienge meglio di Renzi,per il quale i cori sarebbero dovuti solo all’amarezza calcistica.
🙁
Maggio 21st, 2013 alle 18:11
Auguri Antonello,che tu possa alzare l’asticella ancora tanto tempo!Magari spendendo molto in monteingaggi!
Maggio 21st, 2013 alle 18:17
Auguroni Antonello! Mille di questi giorni!
Gianluca/Lucky
Maggio 21st, 2013 alle 18:32
@Antonello-Quanto daresti di monte ingaggi alla contessa dei ferrero Rocher? La vedo proprio ì tu tipo,tardona,sofisticata e porcona!
Maggio 21st, 2013 alle 18:37
Auguri Antonello!
Ci si vede domani e si brinda!
Maggio 21st, 2013 alle 18:44
Dobbiamo seguire lo stile e la classe di mister Montella ! Ignoriamo balotelli e se vogliamo facciamogli cori come ai tempi di Lippi!
Importante e’ fare quadrato ovvero facciamo lo stadio esaurito di abbonati Così dimostriamo che siamo tanti tifosi e arrabbiati oltre ad evitare di essere invasi dagli ospiti quasi sempre sgraditi! FORZA VIOLA
Maggio 21st, 2013 alle 18:46
Ohhh, caro Antonello,
unn’ho capiho un cazzo se tu compi gl’anni o meno, ner caso ti farò gli auguri.
Ora guardo come son messo domani, voglio venire, se mi torna passare di Praho semmai ti chiamo
Grazie Lucia, sei sempre molto gentile.
Maggio 21st, 2013 alle 18:46
Su Balotelli il milan avra’ modo di pentirsi come e’ stato gia’ per cassano…stesso tipo di giocatore
Ma guardiamo in casa nostra e a questa splendida stagione sognando nella prox che magari sara’ altrettanto bella e forse anche un po’ di piu’
Grazie Fiorentina
Maggio 21st, 2013 alle 18:49
Permettimi, caro Guetta, di ripetermi in termini più volgari, ma forse più comprensibili: ci trombano la moglie, ci picchiano, ci prendono anche per il culo ed infine dobbiamo chiedere scusa. Anzi l’ hanno già chiesta in nostro nome.
Detesto gli imbecilli ululanti, odio la violenza (anche quella verbale), ma questo è il mio stato d’animo dopo Siena, Bergonzi, Galliani, Stazione Campo di Marte, e …Renzi.
Maggio 21st, 2013 alle 19:17
Mi associo agli auguri all’amico antonello … divergono le opinioni politiche con l’immondo pensiero ma è sempre un piacere leggerlo e la maggior parte delle volte condividerlo !! Auguri per ..diciamo ..mmm ..occhio e croce …55 ??
buona colazione a tutti domani e salutoni a lucagol !!
Umberto S Alessandria
Maggio 21st, 2013 alle 19:26
Guetta scusami, però non ho capito cosa ne pensi te dell’uscita di Renzi… Io ribadisco che poteva evitare di “schierarsi supinamente” dalla parte di Balotelli contirbuendo a distrarre l’attenzione dalle nefandezze sul campo. Condivido con te che sia un provocatore ma è chiaro che fa parte di un disegno molto preciso, ed anche molto fruttuoso per il milan (30 mil. circa per ora). Non voglio commentare altro di Renzi, nemmeno l’atteggiamento verso DDV durante la trasmissione di Vespa, ma quella di Balotelli a me ha dato proprio tanto fastidio. Ribadisco, ma te che ne pensi?
RISPOSTA
Che ha agito istituzionalmente lasciando perdere la pancia del tifo viola, é un argomento che non mi appassiona
Maggio 21st, 2013 alle 19:38
Balottelli, ignorante,vergognosamente ricco ancora bambino ed immaturo, ce li ha rotti non per il colore della pelle, per carità, ma perché é il primo a non avere rispetto per gli altri,immorale nella vita privata e bbugiardo.All’immagine del suo padrone attuale!
Maggio 21st, 2013 alle 19:45
Guetta, grazie della risposta chiarificatrice. Ma secondo me se parla l’Istituzione (il sindaco) si scusa a nome dei cittadini che non c’entrano niente se non per qualche decina di unità. Forse era meglio lasciare le “scuse” per i tifosi maleducati a qualcuno della società viola. Grazie ancora, ciao.
Maggio 21st, 2013 alle 20:06
Sono dei provocatori che disseminano di trappole il percorso per deviare dai temi a loro più critici.
E, noi, maldestramente ci siamo cascati in pieno con la conseguenza che non si parla mai degli errori arbitrali.
Maggio 21st, 2013 alle 20:10
Deluso da ADV . Mi dispiace ma come detto in radio anche questo inverno l unica pecca di quest anno e’ l atteggianti troppo morbido della società . Nn che ADV debba usare termini particolarmente forti come ladri , mafia , rubare , ma far capire con parole ferme che ci siamo rotti le palle si . Per il semplice motivo che se dovessero ripetersi dieci finali di campionato così nove finirebbero come domenica sera . Allora e’ inutile parlare di progetto se po’ i solito noti sanno di potersi permettere schifezze come domenica perché tanto nn succede nulla di che . Filippo Pucci in questo senso ha scritto una lettera molto bella .
Maggio 21st, 2013 alle 20:13
Perchè dovremmo scusarci con Balotelli? Questo è uno che le rogne le cerca e le trova. Vive da padrone del mondo come se fosse Houdai Hussein o un figlio di Gheddafi, non conosce umiltà, urla addosso in continuazione a compagni, arbitri ed avversari, per le strade fa quello che gli pare, non si rende conto di che privilegiato sia. Ma che c… vuole?Guardate che il colore della pelle è il suo pretesto per fare la vittima, perchè anche se fosse rosso e con le lentiggini, un soggetto del genere sarebbe solo un pessimo esempio per tutti. Non per nulla è finito dove è finito, proprio nella squadra dove ” vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole.” E più non dimandiamo..
Maggio 21st, 2013 alle 21:06
si david hai in parte ragione ma e dura e dura dura ho visto le scene dei milanisti di mer.a che esultavano sembravano maiali nello stanzino quando gli portano la sbobba x mangia invece di vergognarsi di quello che ha fatto la propia squadra la propi dirigenza e da dicembre che hanno comprato balotelli x tirare i rigori e gli arbitri x fa si che glieli fischiassero e poi balotelli che di sicuro e un uomo di merda (basta vedere che ha fatto con sua figlia) montato e antipatico come la merda nota il colore inoltre anche deficente quando era con l’ inter col Manchester era cosi ora che e al milan invece cosa è diventato? un santo
no scusa david ma aspettare un anno x qualcuno era troppo be forse li capisco e loro di sicuro dopo tutto quello che hanno fatto non capisco la scelta di venire a firenze ho forse si sono dei ladri e deficenti
Maggio 21st, 2013 alle 21:51
Io sono profondamente antirazzista ma credo che, come spesso succede, abbia ragione Zeman… balotelli non viene insultato perche’ e’ nero ma per come si comporta! Tra l’altro trovo molto offensivo fargli il verso della scimmia, la scimmia e’ uno degli animali piu’ intelligenti che ci sia! Si scusa, intendevo offensivo per la scimmia ovviamente!
Maggio 21st, 2013 alle 22:03
Matteo post 155 che simpaticone…nel mio post 143 mi pare che la società NON la cito minimamente, se ti riferisci a commenti precedenti è la LEGITTIMA ASPIRAZIONE A VOLERE UNA SOCIETA’ FORTE CHE NON SI FA BISTRATTARE DA OMUNCOLI…detto questo, prima di parlare del sottoscritto legandolo ad eventuale soddisfazione per annat sciagurate…beh…lavati le mani con l’acido muriatico prima di digitare e soprattutto una serie di sciacqui con la varichina…tanto per digerire il tuo di rospo…
Maggio 21st, 2013 alle 22:11
Auguri sinceri al Sor Antonello!
Maggio 21st, 2013 alle 22:24
David , tutta Italia li da contro , se ne f accia una ragione lui e si cheti un pochettino .
Trovo disgustoso il ribaltamento in atto da alcuni giornalisti che invece di parlare di calcio danno alito a notizie vere fino ad un certo punto .
Sono 6 mesi che ho smesso di tifare ed ogni tanto faccio capolino in questo blog per leggere un po di opinioni interessanti ma sai che ti dico ?
che a me il calcio ha stancato , sapevo gia 6 mesi fa come sarebbe andata a finire e me lo sono strarotto del solito loop che continua da 40 anni .
Che vincano tutto i soliti , ma se tanti faranno come ho fatto io , oltre a vivere meglio la domenica, faranno crollare questo sistema marcio.
Che rimangano solo in 3 squadre con i loro tifosi , poi voglio vedere cosa faranno.
p.s. Devo le mie scuse ai Della Valle , li ho contestati ma da quando vivo il calcio in questo modo (cioè non lo vivo piu) mi rendo conto di quello che stanno facendo per Firenze …. Sapendo che MAI vinceranno niente .
Maggio 21st, 2013 alle 22:42
se il Renzi stava zitto ci guadagnava, ora ci tocca chiedere scusa agli itagliani delle bischerate che gli ha detto pur lui
Maggio 21st, 2013 alle 23:07
A volte basta poco, una battuta, un atteggiamento.
A volte basta il colpo d’occhio e notare un piccolo ma significativo particolare. Tra noi Viola ci si riconosce al volo, specialmente nella provincia di Lucca dove, in barba ai numerosi strisciati, vantiamo un cospicuo numero di tifosi durissimi.
È successo questa sera, il classico martedì sera di questa Primavera che quest’anno ha proprio deciso di baipassarci; qui fa freddo.
Metti un locale immerso nella campagna di Marlia nel comune di Capannori, metti una cena con un uno che più di un cliente è un amico, metti il Karaoke di sottofondo con tutti i suoi pregi e i suoi difetti, metti degli antipasti notevoli, i “tordelli” lucchesi al ragù di carne, abbondante e deliziosa tagliata alle erbette aromatiche con tanto di paradisiaci fagioli a forno, il fiasco del vino e una grappa bariccata finale.
Cena da favola questa sera da Canapino, dove abbiamo goduto per il cibo e ancor di più quando il gestore mi ha detto che avevo la spilla più bella del mondo. Ragazzi è un grande, viola dentro! Ho trovato il mio locale: ottima cucina, prezzo veramente economico, cortesia e oste Viola, cosa volere di più? Come? Voi dite un Lucano? Mah, mi è bastata la grappa e ora che sono allegro ma non alticcio, vado a letto.
Fa piacere vivere certe cose e poter apprezzare come aggreghi la Fiorentina e come luccichino gli occhi di chi né è profondamente innamorato e che da lontano le invia tutta la sua passione.
Ragazzi, siamo grandi, non c’è tifoseria come la nostra.
Maggio 21st, 2013 alle 23:36
Auguri a Immonda Bestia nonostante le ripetute e ricorrenti dispute per differenze ideologiche! 🙂
Maggio 21st, 2013 alle 23:37
Ringrazio tutti gli amici per gli auguri al mio 53° compleanno.
Non vedo l’ora di arrivare a domani per poter salutare i consueti miei amici e conoscerne di nuovi.
Domani la festa sarà un successo.
Accorrete numerosi, perchè ogni momento, ogni scusa è splendida per rinsaldare la fratellanza viola.
Agli amici lontani va il mio pensiero e la gratitudine per la loro fede incrollabile. Io personalmente domani dopo due o tre brioche prenderò uno spumantino; vi giunga il mio cin cin sulle ali dorate del labaro viola , lo quale combatte ovunque ardito e con valor!
Nell’ora di sconforto e di vittoria,
ricordate , Amici Viola , che del calcio è nostra la storia.
Immonda Bestia
Maggio 21st, 2013 alle 23:51
Auguri Antonello!
Per quanto riguarda la presunta aggressione, vi avevo messo in guardia 2 giorni prima della partita. Non avevo dubbi che qualche bischero avrebbe dato il pretesto alle …. rossonere di attaccarci. Siamo dei fessi!
Maggio 21st, 2013 alle 23:54
auguri bestia
Maggio 22nd, 2013 alle 05:38
Auguri………..
Maggio 22nd, 2013 alle 06:16
Alessandrox ti chiedo scusa, ho mandato il post di getto ma me ne sono pentito subito. So che tifi almeno quanto me la Viola, sei solo un po’ più critico (parecchio eh)
Scusa.
Maggio 22nd, 2013 alle 06:23
Hai ragione su quasi tutto, Balotelli & C. bisognerebbe poterli ignorare ma il fatto è che i simili si attraggono (in questo caso il bisogno di conflitto delle parti).
Non credo che fosse una provocazione quella del Milan, semplicemente era la stazione più comoda e onestamente, con tutto il disgusto per il Milan che provo, credo che questo non autorizzi la gente alla violenza.
Maggio 22nd, 2013 alle 06:28
Sono d’accordo con Guetta. Aggiungo che Balotelli è un forte calciatore italiano, ma anche arrogante e prepotente, caratteristiche che lui esaspera volontariamente in un ambiente ( il Milan) altrettanto arrogante e prepotente ed in cui, quindi, si sente protetto. Ciò detto è facile non essere razzisti di fronte ad un nero bene educato, rispettoso ed intelligente, bisogna non essere razzisti sempre, in qualsiasi circostanza e nei confronti di chiunque. Noi tifosi viola abbiamo pensato bene, e giustamente, di accogliere Montolivo, che inscenò una farsa biennale e gettò fango sulla Fiorentina solo per giustificare la sua scelta di andare al Milan a parametro zero, con una marea di fischi; per altri giustificati motivi si può fischiare l’arrogante, prepotente simulatore di calci di rigore Balotelli. Bisogna sapere però che gli ululati ( uh,uh, uh, uh, uh, o buuuuuuuuuuuu, non cambia)hanno una deprecabile valenza razzista, altrimenti mi si deve spiegare perché a Montolivo nessun ululato, solo fischi.Giusto fischiare e contestare, ma basta con gli ululati di qualunque tipo riservati ai calciatori di colore, qualsiasi cosa facciano. Bene ha fatto quindi Renzi, Sindaco di Firenze, a manifestare la sua solidarietà, in quanto calciatore nero offeso, anche nei confronti dell’ “odioso” calciatore Balotelli.
Maggio 22nd, 2013 alle 07:32
Matteo figurati…spesso m’infiammo ma poi ragiono…e mi calmo… 🙂
Maggio 22nd, 2013 alle 07:37
1) su balotelli scrissi la sera del primo Spagna-Italia agli Europei e la rimonta che concesse a Sergio Ramos dopo il pallone perso a metà campo: chiunque altro avrebbe rivisto la nazionale in Tv. Lui no, lui è un fenomeno mediatico. Deve giocare perché piace ai giornali con la sua storia passata e la sua cronaca alimentata tutti i giorni da fatti. In calcistici.
da multe in Ferrari, nottate con troiette ed eccessi, cucine incendiate in casa, multe, veline messe incinte etc. È in campo cosa fa? Si fa rimontare da Sergio Ramos. Fra lui e Di Natale è offensivo pure il confronto. O che Totò gli facesse la riserva. Ma Di Natske assomiglia a un muratore del Sud, ha moglie e figli, è innamorato di Udine e ha aperto una scuola calcio per le ore in cui non si allena. Che palle!
Chi se lo fila? Meglio balotelli che fa sempre titiolo. Mancini non lo fa giocare? Chissenefrega. Balotelli ha sempre ragione.
Scrissi che se fosse stato bianco ed educato sarebbe riserva nel
Lecce. È non cambio idea
Perché:
2) vogliano dirlo che sul campo è una solenne pippa rispetto a quanto viene strombazzato? Qualcuno ha le palle per dire che degli 11 gol segnati in 12 gare sette sono sui rigori generosamente concessi come a Siena e gli altri sono una (bella) punizione a Mirante e quattro tap in segnati dall’area piccola? In 12 partite 4 gol dall’area piccola. Ha fatto meno di Toni che ha segnato il doppio più o meno negli stessi minuti in campo.
3) a chi ha segnato supermario? Al Bayern, al Corintias, al
manU? No. I tap in li ha fatti al Pescara fuori e al Palermo, al Torino e all’Udinese in casa. Cioè alle ultime due e alla quintultima del campionato e per di più a San Siro.
3) appena ha un avversario decente e gioca fuori sparisce. Segna solo quando la squadra lo mette in condizione di tirare da un metro. Più o meno anche Caracciolo fa così. A Firenze contro una squadra in 10 e una difesa improvvisata non vide palla a s’innervos,ì poverino. Ad altri i giornali avrebbero dato 4,5 evidenziandone limiti tecnici e caratteriali. Per lui di trova la scusa della contestazione razziale.Poverino.
4) un mese fa Balotelli ebbe le prime pagine dei tre giornali sportivi perché “tornato single”, “lascia la fidanzata”, “ha un’altra fiamma”. Per tacere di quando cambia cresta.
Ma un titolo non perché lascia una donna ma perché salta un uomo, un terzino, lo leggeremo mai? (gioca da fermo col fisico che ha : riguardate i Itskia Croazia agli europei).
6) arriva al Milan ed EL shaharawi (lui sì giocatore completo, che ha segnato tanto anche ad avversari davvero forti quando la squadra era in crisi e non aiutata dagli arbitri) smette di giocare, va in panca. Per 4 tap in alle squadre retrocesse (e solo quello al Torino decisivo) il Milan ha rovinato un calciatore vero.
6) balotelli non viene fischiato per il colore dell’involucro ma per il poco o pochissimo che ha dentro: nella testa e nella capacità di giocare rispetto
alla reputazione che ha in tv e sui giornali. Ha più titoli di Messi (altra persona che vive in modo minimalista e non fa titolo fuori campo) ed ha un’esposizione mediatica ben più elevata di lui,
I giornali ci marciano e fanno finta di nulla, finché dura
Ma la gente non è scema. È ci si meraviglia perché lo contestano sul campo? Uno così se le tirerebbe anche se avesse la pelle trasparente.
Maggio 22nd, 2013 alle 09:07
io nn ho offeso nessuno, chiaro?
RISPOSTA
Dare di delinquente a qualcuno è un’offesa, se non sai adesso hai imparato qualcosa
Maggio 22nd, 2013 alle 09:16
Nonostante l’alterco recente, aggiungo i miei auguri all’ANTONELLO I.B.
Marco
Maggio 22nd, 2013 alle 10:31
Ciao David, le ricostruzioni contrastanti di cui parli sono soltanto due. Quella del Milan e la mia. A te la scelta. Per quanto riguarda l’essere andato alla stazione Campo Marte invece che a letto ti posso dire che domenica sera non riuscivo a dormire e che tante volte allo stadio ho urlato a Balotelli ciò che penso di lui ma non mi ha sentito. Quindi ho pensato che, siccome sono 40 anni che tra abbonamento stadio e abbonamenti tv il calcio mi porta via uno stipendio mensile all’anno (sì lo so, è una mia scelta ma non riesco a farne a meno), e che quindi anche io partecipo in piccolissima parte allo stipendio di questi signori (e forse anche del tuo) ritenevo di avere il diritto di potergli fare in faccia una battuta NON sul colore della sua pelle, NON sulla cresta, NON sulle sue esultanze, NON sui suoi atteggiamenti arroganti e indisponenti, ma unicamente sulle sue continue ridicole simulazioni in area di rigore che continuano a prendere in giro gli arbitri (non ho mai creduto alla malafede) e milioni di persone. La simulazione, nel calcio come nella vita, è l’atto più scorretto, vigliacco ed antisportivo che possa esistere. Mi sono stancato delle sue gambe che si piegano e lasciano cadere a terra nelle aree di rigore avversarie 90 kg di muscoli. Volevo semplicemente dirglielo di persona, ed avendo pochi secondi a disposizione quando l’ho visto per le scale gli ho urlato in tono polemico “Rigore! Rigore!”, riferendomi al breve confronto che lui aveva avuto con i tifosi viola in via Mannelli ed al quale io non ho assistito ma del quale ho solo sentito i rumori. Non cercavo nè cerco pubblicità. Forse non hai ancora capito che, unicamente per aver pronunciato la parola “rigore”, sono stato aggredito da Landucci e quelli intorno a lui che hanno cominciato a prendermi a calci e pugni. Forse non si aspettavano di avere un tifoso della Fiorentina per le scale, cioè oltre il cordone di Polizia che era in cima alle scale, ed hanno avuto paura che magari non fossi solo. Questo forse spiega (ma non giustifica) la reazione assolutamente sproporzionata di Landucci che poi ha acceso la miccia per gli altri tesserati del Milan. No David, non c’è solo lo stadio per manifestare il proprio dissenso. Se io non pongo in essere nessun fatto che costituisce reato, io posso fare quello voglio, dove voglio e all’ora che mi pare. Un caro saluto.
Salvatore Cirmi
Maggio 22nd, 2013 alle 11:14
Tanti auguri Antonello.. scusa il giorno di ritardo !!!
un abbraccio
la primula viola
Maggio 22nd, 2013 alle 11:24
David pero’ non si puo’ non capire il giramento di palle di domenica sera per l’ ingiustizia subita e la conseguente frustrazione ma non per la partita in se’ma nel sapere chequella partita e’lo specchio della vita ditutti i giorni con i suoi potenti i suoi balotelli e la genteche soffre per le ingiustizie. Non posso contestare niente a chi era alla stazione anzi se potevo andavo anch io.
Maggio 22nd, 2013 alle 11:41
… e continuiamo a fare il tifo per la Nazionale di Rigorelli, Dormolivo, Gobbelli, De Rossi, Buffon, ect…
Maggio 22nd, 2013 alle 11:50
ma chi l’ ha stabilito che buuuu significa razzismo ?
Maggio 22nd, 2013 alle 11:56
Auguri Immondaccia Bestiaccia d’un Pratese…
Maggio 22nd, 2013 alle 12:53
Simone,proverò Canapino…
Auguri Antonello.
Andrea
Maggio 22nd, 2013 alle 13:24
Fossero solo fischi e insulti, andrebbe anche bene, ma se permettete quando si fa il verso della scimmia è diverso. Lo ha detto anche Thuram che la cosa che da più fastidio è appunto quella. Smettiamola di fare del vittimismo aggrappandoci al fatto che il soggetto è effettivamente una testa di c.a.z.z.o. fino a che sentirò quel verso di m.e.r.d.a negli stadi nessuno potrà convincermi del contrario. Il bello è che così facendo succede che va tutto a favore di quella grandissima fava.
Maggio 22nd, 2013 alle 14:11
Se buuuu non è razzismo, come mai a Montolivo fischi ed a Balotelli buuuu?
Maggio 22nd, 2013 alle 14:54
Utilizzare altri epiteti al posto dei soliti BUUUUUU? E perchè? Per fare una favore a Balotelli? A Balotelli, il simbolo di questo calcio malato, danno fastidio i BUUUUUUU: li detesta! Ecco perchè la gente fa gli ululati perchè è la forma di protesta che più dà a noia a questo provocatore. Parlare di razzismo è semplciemente ridicolo: ma lo sanno tutti, tranne la Lega Calcio. In ogni stadio i buuuu vengo fatti quasi esclusivamente a BALOTELLI. Che c’è un razzismo di selezione? Non scherziamo! Ben venga qualsiasi forma di protesta contro una delle persone più viscide del calcio! Noi siamo FIRENZE, noi siamo la Fiorentina!
Maggio 22nd, 2013 alle 18:10
…allora BUUUUUUU s’è sempre fatto a qualsiasi avversario…uh uh uh uh imitando le scimmie è una roba ben diversa e schifosa a prescindere se il bersaglio l’è una fava o meno…
Maggio 22nd, 2013 alle 19:21
@post da 217 in poi
Onomatopeicamente BUU BUU deriva dall’uh uh che è il verso della scimmia :
quindi buu buu si presta più al coro da stadio, quindi se vogliamo fare capire tutta la nostra avversione al Balotelli uomo basta smettere di fare il BUU e contestarlo anche vistosamente, come si merita, in modo diverso. Chi fa uh-uh, o buuu, ad un avversario di colore anche se non lo fa pensando al colore della pelle sarà sempre tacciato di razzismo, punto. il razzismo vero, purtroppo, è ben altra cosa ed è molto più presente altrove piuttosto che negli stadi, e non si punisce quasi mai …
Maggio 23rd, 2013 alle 00:31
sottoscrivo l’ultima riga ed aggiungo: Sindaco, va bene la ricerca della visibilità per le ribalte nazionali, ma a tutto c’è un limite.
Maggio 23rd, 2013 alle 00:36
buu buu
NON E’
uh uh uh
negli stadi di tutto il mondo si fa BUUUU in segno di disapprovazione.
A meno che non mi troviate una scimmia che, in natura, fa “Buuuuuuuuuuuuuuuu”.
Ma dato che è bene generare confusione, stanno facendo passare anche questa, tanto per buttarla sull’antirazzismo “de noantri” e non parlare d’altro. Anche perchè – detto che se si va alla stazione a fischiare e a gridare “ladri” a chi ha rubato si da fastidio e ci si può aspettare la ritorsione mediatica – non è automatico che certi giornalisti abbiano la deontologia professionale di un gatto randagio e chiamino “aggressione” quel che invece era “contestazione”. L’italiano è una lingua meravigliosa, priva di sfumature: il travisare ad-hoc è un moto per metterlo in quel posto a chi, guarda caso, non ha santi in paradiso.
Maggio 23rd, 2013 alle 06:33
Guetta tu fai ridere.
RISPOSTA
I poveracci e i frustrati come te meritano comprensione, che vuoi che ti risponda?
Informati bene: dare del delinquente è un reato, ma si vede che nel tuo universo parallelo non è così.
Tu vieni in questo blog, offendi, sbraiti e non conosci minimamente le regole dell’educazione.
Provo solo umana pietà
Maggio 23rd, 2013 alle 06:48
Ha aggredito un tifoso nel sottopassaggio della stazione di campo di marte.
Come lo giudichi te? Una ragazzo vispo?
io lo giudico delinquente.
RISPOSTA
Non meriti più risposte, hai insultato anche me e ho cancellato l’epiteto, ripeto che ho solo pietà per chi non riesce a controllare i propri istinti.
E comunque tu non sei la cassazione: bisogna aspettare l’eventuale processo per qualificare una persona, questo è l’ultimo consiglio che ti do, dopo di che sei pregato di uscire dal blog, grazie
Maggio 23rd, 2013 alle 10:25
Guetta ma che vai dicendo??? Questi c’hanno calpestato la nostra dignità, e dato che nessuno, ripeto, nessuno, ci ha dato il proprio sostegno per il furto che abbiamo subito, dobbiamo pure subire la provocazione di questi ladri che passano da Firenze invece di tornare il pulmann??? ma stiamo scherzando??? è già bello che non è successo di peggio credimi, fosse successo a napoli o a roma al treno gli davan foho…
Maggio 23rd, 2013 alle 11:24
Ma cosa dici David?
Sono d’accordo con Terim, Landucci deve pagare.
Dobbiamo passare per becchi e bastonati?
io non ci sto.
RISPOSTA
Non hai capito i termini della questione, non può offendere e dopo ha insultato anche me, ciao,
David
Maggio 23rd, 2013 alle 13:20
Cosa stai dicendo David ?
Il sign. Landucci ha fatto un altra sua bella uscita a vuoto.
Azione da condannare, le mani addosso non si mettono. D’accordo con Terim.
Facciamoci sentire.
Maggio 23rd, 2013 alle 14:20
Io non ti ho offeso David.
Questo me lo puoi passare??? Stai raccontando cose non vere. Ho il diritto di difendermi?
RISPOSTA
Tu mi hai offeso, hai scritto “sei il solito linguetta” e per questo motivo con te non voglio più avere niente a che fare.
Il rispetto è la prima cosa che do e che pretendo
Maggio 24th, 2013 alle 06:45
era solo un modo goliardico.
“Linguetta come sempre” ho detto.
Se ti sei sentito offeso mi scuso e mi dispiace veramente.
Forza VIOLA!!!
RISPOSTA
Un modo goliardico?
Lacio la parola a chi vuole dire la sua, a me sembra che ti stia arrampicando sugli specchi
Maggio 24th, 2013 alle 12:51
Perdona david, credo che terim ti voglia chiedere scusa.
Mi sembra pentito per i toni che ha usato….
Maggio 24th, 2013 alle 13:50
Perdona Terim, dai David! non fare il permaloso.
Maggio 24th, 2013 alle 13:59
Ma come si fa a non perdonare Terim?
Via su perdonalo David.
Maggio 25th, 2013 alle 00:11
Alzi la mano chi non si è mai arrampicato sugli specchi.
Per l’uno fratto quattromila che mi compete, ti chiedo un gesto di generosità.
A Terim è solo scivolato la frizione.
Ma ha anni di buon credito.
Immondo
RISPOSTA
Ok a te e gli altri, ma un’altra offesa non la tollero, ciao
David