Che dirà Luca?
Quando mercoledì ha preso la traversa a porta vuota ho provato un certo imbarazzo: cavolo, io voglio che faccia l’ottavo gol, ho già tutto pronto, altro che storie.
Allo stesso modo sono molto curioso per quello che dirà nella conferenza stampa convocata per oggi.
Si accavallano le ipotesi: si ritira?
Annuncia il rinnovo per un’altra stagione?
Pensa davvero di andare a Sassuolo?
Comunque vada a finire non possiamo che ringraziare Luca Toni per quello che ha dato in questa stagione e pazienza se il suo girone di ritorno è stato in linea con le previsioni meno ottimistiche.
Perché c’è pure un bellissimo girone di andate e, soprattutto, un attaccamento ai colori viola che non sospettavamo potesse avere quando andò al Bayern.
Mi era sempre sembrato, e all’epoca l’ho pure scritto, un po’ “freddino”, sentimento che deve essere stato condiviso dalla maggioranza del popolo viola visto che davvero, come diceva il grande Mario, quando venne ceduto sembrava che se ne fosse andato “il bruciataio dell’arco di San Pierino”.
Appuntamento alle 13 su Radio Blu.
Maggio 10th, 2013 alle 06:45
Il problema non fu quando andò al Bayern, bensì le affermazioni di quando si presento’ alla yhOOve…
“Sono nel club dove ho sempre sognato di giocare”
Ecco, li’ lui si è giocato la stima dei tifosi viola…
Ribot
Maggio 10th, 2013 alle 06:50
qualsiasi cosa dica e faccia io gli dico solo
GRAZIE!!!!!
Maggio 10th, 2013 alle 07:20
apprezzo e rispetto la sua professionalità e la sua storia umana. Non facile a fine carriera rimettersi in gioco, allenarsi bene e segnare ancora qualche gol.
Ma sul piano tecnico è un giocatore che non ho mai apprezzato, il classico brindellone tutto fisico che ha avuto un paio di stagioni in cui bastava che il pallone gli arrivasse vicino e segnava e che su quelle ha costruito la sua reputazione di grande bomber.
Io amo i giocatori che danno del tu al pallone. Il buon Luca di talento ne ha davvero poco.
in bocca al lupo comunque!
Maggio 10th, 2013 alle 07:24
Fino a poco tempo fa si parlava di rinnovo e poi la sua carriera sarebbe continuata con un posto nella dirigenza Viola,si parlava che sarebbe stato un discorso fra lui e Andrea esclusivamente.Luca sarebbe un buon collante per lo spogliatoio,servono persone cosi’,che in Fiorentina hanno dato veramente.Ora mi domando cosa e’ cambiato in questi mesi???? Lo sapremo alle 13. Comunque vada,mi alzo in piedi e lo applaudo: GRAZIE LUCA
Maggio 10th, 2013 alle 07:24
Spero rimanga, e’ importante nello spogliatoio e per far crescere i giovani. Io lo vedo poi benissimo in societa’ dove la comunicazione spesso non e’ cosi fluida… Comunque grazie!
PS Jovetic va venduto senza se e senza ma. Rischiamo di rimanere con il cerino in mano. Abbiamo gia’ dato!
Maggio 10th, 2013 alle 07:27
…esatto…Ribot ha ragione…considero l’arrivo di Toni un’operazione sconsiderata…oltre che tecnicamente discutibile (invece di puntare su un centravanti normale ci siamo affidati a riserve, vecchietti e claudicanti) mi spiace dover ribadire che quando andò alla Juve espresse alcuni commenti assolutamente riprovevoli…
Maggio 10th, 2013 alle 07:40
Io sono convinto che nella maturazione di ci sia un grande zampino di di Luca: indimenticabile l’abbraccio fra i due dopo il primo gol di Ljaijc all’Inter, il folletto in collo al brindellone.
Su Jovetic, e se banalmente, ci fosse un accordo del tipo: d’accordo, io gioco fuori ruolo e faccio pure delle figuracce, mi sbatto a recuperare palloni senza fare mai polemica, aiuto il mio amico Adem ad esplodere definitivamente poi a giugno lui resta e io vado.
Come tipo di giocatore, e forse anche come carattere, Adem è piu’ adatto a Firenze. Anche la squalifica perché ha offeso l’arbitro (a proposito, ma com’è che il Serbo adesso risulta la seconda lingua piu’ conosciuta in Italia?) ce lo fa sentire vicino. L’avremmo insultato tutti Mazzoleni!. Se Adem rinnova e continua cosi’, credo che al livello (si spera solo calcistico) di Adrian Mutu possa arrivarci tranquillamente.
Maggio 10th, 2013 alle 07:40
Ops, “la maturazione di” è ovviamente “la maturazione di Ljaijc”
Maggio 10th, 2013 alle 07:41
……ci vorrebbe il povero Mario, medaglina e vedecci vedecci !
Maggio 10th, 2013 alle 07:42
Ha retto la baracca ad inizio campionato quando la squadra doveva ancora assestarsi ed acquisire una sua fisionomia di gioco.
Fosse solo per quello dobbiamo comunque ringraziarlo.
Maggio 10th, 2013 alle 07:44
Toni ha dimostrato in questa stagione molta professionalità dimostrando che il suo ingaggio era stato positivo. Ritengo comunque che non se la senta di passare un’altra stagione, la prossima, a fare la riserva della riserva. Sono sicuro che preferirà ritirarsi oppure passare al Sassuolo dove la sua presenza avrà tutt’altra dimensione.
Maggio 10th, 2013 alle 07:49
Dite tutti qualcosa di vero,ma io gli voglio bene!Qualsiasi decisione prenda :GRAZIE LUCA!
Maggio 10th, 2013 alle 07:53
A me quest’anno ha fatto sognare. E’ sembrata una bella favola, di quelle che lo sport ogni tanto riesce a raccontare.
Che se ne possa andare è scritto nella nostra classifica, anche se in Coppa Italia od in qualche finale di partita potrebbe comunque fare la sua figura.
In ogni modo, grazie Luca!
Maggio 10th, 2013 alle 07:59
Si, son d’accordo pienamente con Massimiliano71 questa volta: ha probabilmente contribuito a fare spogliatoio all’inizio; forse qualche punto in più lo dobbiamo a questo aspetto, piuttosto che ai suoi gol.
Se vuole provarsi a giocare un’altra e forse ultima stagione da titolare lo capirò; se vorrà rimanere sarò ancora più contento, perchè di calcio estero ha avuto molta più esperienza degli altri e potrebbe essere ancora prezioso a tutti i livelli. In ogni caso, grazie anche da parte mia.
Maggio 10th, 2013 alle 08:06
Ottima professionalità
C’è stato ed ha aiutato la squadra quando ce ne era bisogno (prima parte) il calo è avvenuto quando serviva meno.
Eccellente anche nello spogliatoio e per attaccamento alla maglia, direi un’operazione dell’ultimo minuto azzeccatissima in linea con le capacità del nostro duo Macia/Pradè.
zachini
Maggio 10th, 2013 alle 08:13
Datosi che vu siete tutti contro la mafia vi rammento che oggi son ventanni dalla bomba degli Uffizi.
Immonda Bestia
Maggio 10th, 2013 alle 08:26
Per Luca solo applausi ….
Umberto S Alessandria
Maggio 10th, 2013 alle 08:29
Grande Luca Grazie di tutto e grande professionista!!!
Ma le voci su Montella???
Maggio 10th, 2013 alle 08:44
Devo dire che ha reso meglio di quanto mi aspettassi. Le 7 reti in campionato hanno portato punti, insieme ad un grosso lavoro di sostegno al reparto, ad un costo complessivo decisamente favorevole per la società. Nella seconda parte del campionato ha lasciato la ribalta a Lijajc, non ostacolandone l’esplosione.
A Toni và riconosciuto un ottimo apporto anche all’interno dello spoglatoio. Il suo carattere gioviale e ottimista che trapela anche nelle interviste ha sicuramente contribuito a tener sereno l’ambiente.
Qualsiasi sia la scelta futura, lo ringrazio di esser stato un manifesto di questa Fiorentina divertente e divertita.
Maggio 10th, 2013 alle 08:48
Noi a Firenze si sa caro Immonda ed infatti prima di andare in studio sono passato dall’ulivo dei Georgofili e c’ho trovato gente comune che con pudore passava e rivolgeva chi una preghiera, chi uno sguardo…
Per quanto mi riguarda so anche che sono fiero di come il Direttore ha condotto la vicenda “minuto di silenzio” di mercoledì scorso e mi dispiacerebbe molto se il tuo “rammento” altro non fosse che una sibillina critica a chi si è (GIUSTAMENTE) indignato verso una decisione quantomeno offensiva per una buona parte del paese.
Pur da visioni del quotidiano completamente opposte ho sempre apprezzato la tua intelligenza ed il tuo spirito…ultimamente stanno venendo fuori strani “rigurgiti”, speriamo sia il caldo.
Perdonami la franchezza e se ho mal interpretato il tuo post me ne scuso.
Con stima.
Maggio 10th, 2013 alle 08:54
…..
mi rigiravo inquieto nel letto, in quel del viale dei Mille.
Era una notte calda per essere Maggio.
All’improvviso ho udito un botto: “Strano!” pensai, era un rumore insolito, un po’ pauroso.
Continuai a non dormire per un po’.
La mattina dopo ho appreso quel che era accaduto.
La sera ero in piazza Signoria insieme alle migliaia che videro suonare la Martinella, e non accadeva dall’alluvione del ’66, c’ero anche la volta successiva, con la mia candela, a testimoniare che Firenze vive e non dimentica.
Ancora non ho dimenticato.
Ancora non mi è passato il dolore di quelle perdite.
Ancora non mi è diminuita la rabbia.
Ancora non ho perdonato.
Ancora risuona per me la Martinella.
Ancora la mia candela arde, nel buio delle istituzioni, nell’amaro del dolore, nel nero pozzo delle menti di chi pensa di far inginocchiare un popolo a suon di bombe.
Ho pianto quella sera.
Non avevo parenti, nè amici ai Georgofili, ma un pezzo di Firenze era lì, fatto a pezzi, nel cuore della città.
Era un’offesa fatta ai fiorentini, agli italiani, al mondo intero.
Non dimentico, no.
Ancora odo il boato nella notte.
Ancora ascolto il potente silenzio della piazza mentre suona il campanaccio.
E ancora la mia candela arde nel buio e il suono lugubre della Martinella si diffonde nei cieli e ricorda a tutti che non è permesso offendere e straziare il cuore di Firenze e che noi tutti non ci arrenderemo ai ricatti mafiosi, MAI!
Daniele da Gavinana
Maggio 10th, 2013 alle 08:54
Grande Luca se va
Grande Luca se resta
Grande Luca se smette
OT
Immonda la bomba agli Uffizi fu il 27 …. ma so che lo fai apposta…
la primula viola
Maggio 10th, 2013 alle 09:00
@ Immonda: apprezzo il tuo precorrere sempre i tempi, ma oggi non è il 26 maggio. 🙂
Maggio 10th, 2013 alle 09:03
ha comprato casa nuova a Firenze, credo resterà qui a vivere e quindi credo che ci sarà posto per lui in dirigenza (forse gli hanno fatto offerta e lui ora deve dire se accetta o no). non penso invece che giocherà nella viola anche prox anno.
Maggio 10th, 2013 alle 09:05
David,ti prego riportare a Pestuggia questa mia domanda!Come mai,insistete a Violanews a riportare le stronzate che dice …tosport!Non mi dite per dovere di cronaca,perchè quella che fa ruttosport è gossip e non cronaca!Ma vi divertite tanto a mettere i bachini e i malumori dopo questa annata bellissima?
Inoltre,caro Loreto,dai sempre voti bassissimi a Borja e alti a Jo-Jo!Poca conoscenza del calcio o maglia a strisce sotto?A volte è incomprensibile!!
Maggio 10th, 2013 alle 09:06
Il ritiro?…
Maggio 10th, 2013 alle 09:09
Siccome, malgrado tutto, mi sta simpatico e c’ha una bella faccia aperta, se rimane non mi dispiace.
Può essere utile con la sua esperienza e, se fossi in lui, resterei un’altra stagione a Firenze piuttosto che andare nel Sassuolo a cercare di far gol in una neopromossa.
Poi, credo, bisognerà vedere quanta voglia di giocare titolare ha ancora (ma lo sarà a Sassuolo?) e quanti quattrini gli promettono, perchè, alla fine, quelli contano sempre.
Salutoni
Lucky
Maggio 10th, 2013 alle 09:09
OTTO BASTANO.
Maggio 10th, 2013 alle 09:13
Scusa David,mi è venuto Loreto (mi piace di più)ma volevo scrivere Pestuggia!
Maggio 10th, 2013 alle 09:33
PROFESSIONISTA SERIO
Ma pur sempre Gobbo.
Al Sassuolo ce lo vedo bene….. “ma cosa sono i tortellini????”
Maggio 10th, 2013 alle 09:51
Ovvai!
Ecco l’ultimo “scoop”…
Corini al posto di Montella! 😀
A quando il grande Sculli in cambio di Cuadrado + conguaglio sostanzioso al Pescara?
E visto che stamani siamo a dire bischerate, perché Domenica, onde non “cozzare” con il Giro d’Italia all’uscita dallo Stadio, il questore daspante, di comune accordo con la grande “lega serie a”, oltre a farci giocare a un’ora assurda, non ci organizza anche un bel barbecue sul terreno di gioco alla fine della partita, cosicché possiamo rifocillarci del pranzo non goduto e arrivare alle ore 18:00, senza poi dover far fronte a quei “piccoli disagi di viabilità”, che altrimenti non dovremmo “scomodamente” affrontare se la gara si disputasse UMANAMENTE E SEMPLICEMENTE alle ore 20:45?
Resto in trepidante attesa dell’imminente notizia dell’arrivo nella prossima stagione di Gazzi al posto di Borja Valero.
Vaia vaia… badahemi di costì, badahemi…
L’Antigufo
P.S.: Come si fa a giudicare Toni, che nonostante tutti i su’ pregi e i su’ difetti e la sua età, nel girone di ritorno, avrà giocato si e no, a forza di minuti finali, una partita intera?
Detto ciò, dichiarazioni d’amore gobbe oppure no, io valuto l’uomo e il giocatore Toni, il quale in entrambi i casi, quest’anno come nell’era Prandelli, si è sempre dimostrato un professionista serio e una bella persona.
Pertanto se andrà, lo ringrazierò augurandogli il meglio e se resterà, sarò ben contento che lo faccia.
E comunque, fare come si suol dire, i conti nelle sue tasche ancor prima di quello che deve dire oggi, lo metto allo stesso pari di chi dice che Montella va al Napoli e Corini alla Fiorentina… illazioni e chiacchiericci fatti passare per notizie ufficiali.
Maggio 10th, 2013 alle 09:52
Qualunque decisione prenda…grande LUCA.
A proposito, siccome il tormentone jovetic interessa sempre meno ( visto il rendimento del giocatore) ora è stato aggiunto quello di Montella su tv e giornali. Domenica tifo per un gol di Toni…comunque David anche se non perdi la scommessa, pagala, cosi come tutti si dovrà fare la donazione a Borgonovo!!!
Maggio 10th, 2013 alle 09:57
Scusa David: ricordo bene che per la scommessa impostata sui gol di Bobone Vieri, il diretto interessato si fermò a -1 dalla quota fatidica?
Se così fosse, visto il -1 a cui si è arrestato il buon Luca, che tu portassi un po’ zella?
Le alternative possono essere queste:
1)alzare la quota gol (15?) così che il diretto interessato arrivi a segnare comunque un cospicuo numero di reti a tutto vantaggio della Fiorentina (15-1=14!);
2 determinare la quota gol e scommettere decrementandola di 1 unità, per dare una chance in più al malcapitato di turno.
Mah! Secondo me tu fai esattamente l’opposto: prima decidi la quota e poi… la incrementi di 1!!!
Si fa per ridere, ovviamente.
Comunque sia, a Luca va tributato un grazie incondizionato!
Maggio 10th, 2013 alle 09:59
A Massililiano e Primula Viola.
Ragazzi, faccio ammenda, ma declino la responsabilità.
Stamane presto , su Corriere .it c’era un aservizio che appunto celebrava il ventennale della strage dei Georgofili.
Giuro non ho bevuto.
Spero di trovare qualche testimone visivo.
Sono andato un attimo fa a rivedere sul Corriere.it e l’articolo è sparito.
La colpa è mia che tengo il Corriere.it come Homepagee e ne prendo al volo gli articoli.
Tenessi il Brivido Sportivo guadagnerei un tanto.
Chiedo di nuovo scusa.
Anzi, adesso mi aspetterei almeno un cenno dal Corriere.
Non per me, ovviamente, ma per scusarsi con i milioni di lettori.
Care cose
Immonda Bestia
Maggio 10th, 2013 alle 10:04
A Nirvana.
No niente di grave…. solo qualche sassolino.
Piccino piccino.
Sai a camminare con i mocassini succede.
Però mi danno fastidio assai.
Via, non mi far ragionare.
Un caro saluto
Immondo
Maggio 10th, 2013 alle 10:15
Luca ha dimostrato un grande attaccamento a Firenze, proprio come città e società. E’ legato alla piazza e non ci sono tanti professionisti come lui. E’ uomo spogliatoio. Spero che non smetta e che resti ancora con noi, ma se dovesse lasciare, da me riceverà solo applausi. E i suoi 7 gol di quest’anno non sono proprio pochi, considerato quanto ha giocato!
Maggio 10th, 2013 alle 10:16
David,
dì la verità, hai fatto una “macumba” al povero Luca per non pagare le colazioni!!!!!! O forse è il campo di Siena che ci fa sbagliare dei gol incredibili (ricordi Pazzini?)Meno male che questa volta è andata bene.Tornando seri, qualsiasi siano le scelte che annuncerà Toni, quest’anno dobbiamo solo ringraziarlo.
Un caro saluto a tutti e FORZA VIOLA.
Maggio 10th, 2013 alle 10:20
QUELLI CHE TONI è JUVENTINO…
Non mi pare che nelle 2 parentesi viola qualcuno gli possa rimproverare alcunchè in fatto di impegno e professionalità.
QUELLI CHE TONI è SCARSO TECNICAMENTE…
Deve fare gol non il record di palleggi (cfr Inzaghi, Crespo, Vieri).
QUELLI CHE TONI è FINITO GIà DA ALCUNI ANNI…
Il grande bottino di gol di alcuni nomi accostati l’anno scorso all’attacco viola prima dell’acquisto di Toni:
4-Maxi Lopez
4-Floccari
2-Floro Flores
0-Kozak
Maggio 10th, 2013 alle 10:21
@ Immonda: il servizio su corriere.it con le foto degli Uffizi subito dopo l’esplosione l’ho visto pure io stamattina, ma parlava del “programma” previsto per le commemorazioni. 😉
corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/2013/9-maggio-2013/vent-anni-strage-serata-gratis-uffizi–2121061187902.shtml
Maggio 10th, 2013 alle 10:23
ragazzi la ricorrenza della strage di via dei Georgofili è la Notte Tra il 26 ed il 27 maggio non oggi… (con questo lode comunque a chi la ricorda a prescindere dalla data… ) e la ricordo bene quella sera… Come ricordo anche il botto di 6 anni prima nell’87 in via toscanini… Fortunatamente non ci furono vittime ma il botto mi svegliò, ero un ragazzino, ma me lo ricordo ancora bene.
Maggio 10th, 2013 alle 10:25
X Immonda
nella tua risposta ritrovo lo spirito che apprezzo.
Siamo tutti ormai avvezzi ai sassolini e capisco che ogni tanto sopportarli sia più fastidioso.
Ti rinnovo le mie migliori cose.
Maggio 10th, 2013 alle 10:32
Dispiace dirlo ma il Luca attuale non è nemmeno il lontano parente del toni e furmini di vecchia data. Ha fatto molto e decisamente più di quello che ci si poteva aspettare da un centravanti a fine carriera, ma è un dato appurato ormai lui è al crepuscolo. Personalmente speravo ci stupisse, e un pò lo ha fatto, ma Klose, di lui più giovane di una dozzina di mesi o poco più ne ha fatti 5 in una partita sola.
Grazie tante Luca, la medaglina l’hai guadagnata tutta, ma ora ci vuole un centravanti in originale, non la consueta fotocopia a cui siamo abituati da tre o quattro anni.
Maggio 10th, 2013 alle 10:32
La sua rete contro il Catania appena entrato è stata una bellissima emozione e credo che il suo contributo l’abbia dato anche se di errori grossi ne ha commessi almeno un paio (Parma + Pescara = 4 Punti). Non so che dire, spero solo che qualsiasi decisione sia presa di buon accordo con la dirigenza.
Maggio 10th, 2013 alle 10:34
x Immonda bestia: accadde il 27 maggio, non il 10 …
Sassolino inutile.
Maggio 10th, 2013 alle 10:43
SCUSI IMMONDA, MA VERAMENTE ERA IL 26.
In via Giusti da un’amico, mega botto.
Dicemmo qualcosa del tipo: “sarà un aereo che ha rotto il muro del suono”..
E continuammo a fare le fave…e di nuovo a casa in motorino…senza casco,era un cinquantino gulp garelli.
Maggio 10th, 2013 alle 11:00
Prima di tutto vorrei poter rigraziare Toni personalmente per ciò che ha fatto in campo e soprattutto nello spogliato, la crescita di Adem penso sia anche merito suo.
Spero rimanga con noi un’ altra stagione.
Qualsiasi decisione prenderai, GRAZIE LUCA!!!
Adesso tiratina di orecchie a violanews, ma come si fà a riportare le notizie di …tosport, io mi son belle divertito, con tutti questi chiacchericci da donnine al mercato, e sà da arrivare al 31 agostooooo.
Saluti a Tutti!
Maggio 10th, 2013 alle 11:02
@ Roberto (post 43): aggiungi anche il colpo di testa ad un minuto dalla fine col Bologna. Avremmo potuto pareggiare….magari non serviva a niente quel punto, ma chissà….
Maggio 10th, 2013 alle 11:02
Qualunque scelta faccia gli diremo grazie. Del resto e’ una persona
che trasmette genuina positivita’ ed e’ giusto che faccia le sue
scelte liberamente, sapendo che a Firenze per lui ci saranno solo
e sempre applausi.
Purtroppo il mio buonismo ha dei limiti e la mia vena polemica
di fiorentino doc e’ intasata e ho bisogno di sfogarla, anche se quanto sto per scrivere non c’entra nulla con Toni. Vorrei capire
una cosa: i voti alle prestazioni dei giocatori si danno su una scala assoluta o si pesano, come a volte accade nella cattiva scuola, sulla base delle presunte capacita’? Chiedo questo,
perche’ non mi capacito di come Migliaccio riesca sempre a
strappare la sufficienza in gare dove il suo apporto mi appare
assai scarso (e mi limito all’ assai scarso per non dire risibile).
Devo pensare che e’ una persona che sa tenere buoni rapporti
con la stampa e che questo sia sufficiente a far valutare un
giocatore decisamente scarso al pari di Borja Valero (come qualche dispensatore di voti ha fatto dopola gara di Siena?).
Voi mi direte: ma che c’entra tutto questo e perche’ sollevare
questioni cosi’ marginali? La mia intenzione non e’ di attaccare
Migliaccio, che immagino e spero sia un serio professionista e
una degnissima persona. Il mio problema deriva dal relativismo
nelle valutazioni che alimenta la cultura dell’ opinabilita’ nel
calcio. Quella stessa cultura che fa dire a uno come Panucci che
il fallo di mano non lo ha visto e a qualcun’altra di non aver visto
la sequela ininterrotta di passaggi sbagliati inanellati da Migliaccio nella partita di Siena: e’ vero, di testa ne ha prese molte, ma appena la toccava con i piedi era palla persa.
Maggio 10th, 2013 alle 11:18
Immonda c’ha ragione. L’articolo l’ho visto anch’io e anch’io come lui mi son limitato a leggere il titolo e preso pan per focaccia. Era presto e non c’avevo voglia di evvelenarmi il sangue con ricordi non belli………
In quanto a Andreotti e l’eventuale connivenza o rapporti con la mafia, sinceramente dubito che chiunque abbia avuto potere per decenni in questo paese,a nche a livelli molto più bassi del suddetto, abbia potuto fare a meno di avere rapporti con la malavita organizzata, massoneria e vaticano. Sarebebdurato due giorni. Cosa che mi pare evidente stia accadendo anche oggi a livello di tutte la parti politiche. E’ stata semplicemente improvvida la decisione di fare il minuto di silenzio con conseguenze assolutamente prevedibili.
Maggio 10th, 2013 alle 11:21
era la sera del 26 stavo smontando dal servizio alla Misericordia e ci mandarono di corsa cose che non si dimenticano
Toni grazie di tutto in primis secondo me nella crescita del ragazzino gli ha dimostrato cheanche un Campione del mondo pieno di soldi si fa il …. in allenamento e si comporta in un certo modo. se vuoi essere un fuoriclasse ci vuole tanta testa e carattere
Maggio 10th, 2013 alle 11:25
Toni? Una medaglina e via.
Grazie di tutto.
Maggio 10th, 2013 alle 11:51
Io quella sera del 26 maggio ero nel periodo di preparazione dell’esame di tributario e all’ora dello scoppio dormivo beatamente. E pur avendo sentito il botto tutto il palazzo io proseguii a dormire come se niente fosse.
Comunque quello fu proprio un periodo di merda….prima la bomba e poi la retrocessione.
Mamma mia….
Maggio 10th, 2013 alle 12:10
bella conferanza stampa di questa cippa….mha, inutile.
Maggio 10th, 2013 alle 12:13
Giusto Immonda, vent’anni da quella maledetta bomba che seppi in ritardo, molto lontano da Firenze, e che aveva lasciato una tremenda ferita anche nell’ambiente in cui lavoravo.
Vent’anni in cui, a parte quei pezzi di merda della Mafia che hanno trovato il modo di rubare e arricchirsi facendo morti (violenti) solo fra di loro, per il resto è peggiorato tutto.
Adesso si muore di depressione, di scoramento e di dolore, ma si vede meno.
Gli stronzi che si arricchiscono son sempre gli stessi, e i loro servitori stan sempre in Parlamento.
Infatti si commemora Andreotti, e non quei poveri inutili morti.
Maggio 10th, 2013 alle 12:30
Io lo terrei anche solo per la sua presenza nella spogliatoio. Grande uomo magnifico calciatore GRAZIE LUCA TONI
Maggio 10th, 2013 alle 12:38
Toni ha dato quel che poteva,spero resti in ottimi rapporti con la Società e che termini la carriera nel suo Sassuolo,a casa,credo finalmente abbia un figlio in arrivo.Da me avrà solo applausi.Farebbe spogliatoio,e sarebbe una riserva dignitosissima.Detto questo,in attacco serve ben altro….
Maggio 10th, 2013 alle 12:39
Che c’è che non va nella c.s. di Toni??…a me è sembrata coraggiosa e onesta…poi ogni parte in causa farà le proprie scelte, secondo gusti e tornaconti, come è normale che sia.
Marco.
Maggio 10th, 2013 alle 13:07
come disse i’giovannone al mascetti:
UNN’HOCAPITOUNCA77O
Maggio 10th, 2013 alle 13:12
Toni vuole un po’ di considerazione anche lui.
Vuole sentirsi “giocatore” ancora un paio di anni, a Firenze o a Sassuolo, ma deve fare presto perchè sta già iniziando il mercato delle piccole, di quelle che verranno dalla B almeno.
È un giocatore come tutti, quando bisogna firmare il rinnovo contratto son tutti uguali, fanno tutti gli stessi discorsi.
Maggio 10th, 2013 alle 13:39
Mah… Conferenza inutilmente polemica, vuota di significato, giusta per perdere tempo. Caro Luca, questa l’hai proprio buttata di fuori.
Maggio 10th, 2013 alle 13:40
Mah!?! Mi vengono in mente due sole parole. Perchè ora?
A due giorni da una partita importante convocare una conferenza per non dire nulla che non potesse essere detto tra 10 giorni. Anzi per non dire nulla. Se non seminare confusione. Immagino che la conferenza sia stata autorizzata da Teotino. Molto meglio che lui faccia le valigie di sicuro.
Maggio 10th, 2013 alle 14:09
Fu la notte del 26 maggio.
La Fiorentina giocò 4 giorni dopo a Torino col Toro con il disperato bisogno di 3 punti salvezza. Il pareggio 1-1, gentilmente concesso da Giovannone Galli allora portiere del toro, fu l’anticamera della serie B.
La città, ferita a morte da un atto infame, dovette poi anche subire una retrocessione che dal punto di vista emotivo per me fu catastrofica. la Fiorentina stava in A dal 1939, da prima del dopoguerra, e vederla in B era surreale, come una barzelletta raccontata male. Mi ricordo che, di ritorno dallo stadio dopo Fiorentina Foggia, trovai il mi’ babbo inebetito davanti al televideo con la classifica di serie A davanti. piangeva e diceva : “in B non l’avevo mai vista”
E i mi’ babbo non era un tifoso sfegatato che andava che andava allo stadio.
scusate se ho associato il ricordo di un attentato di mafia con vittime innocenti a una sventura solo sportiva. Ma m’è preso così. Non volevo mancare di rispetto alla memoria di chi ha perso la vita per colpa della mafia, che in quel periodo era molto attiva prima che si ricomponesse un equilibrio politico in quegli anni divenuto pericolosamente precario…
Maggio 10th, 2013 alle 14:11
dai facciamolo rimanere è un simbolo della Nuova Fiorentina e poi ha fatto 7 gol, non male…
Maggio 10th, 2013 alle 14:25
Toni deve restare, abbiamo bisogno di giocatori simbolo e Mario lo vedeva così!
Maggio 10th, 2013 alle 14:26
A ponte al pino. Serata strana. Il segnale TV che era saltato più volte. Questo botto mentre mi rigiravo nel letto. Strano. Il sono disturbato dalle continue sirene. Mia mamma che alle sei e mezzo comincia a urlare ‘hanno messo una bomba agli uffizi.’. La diretta di controradio. La voglia di scendere in piazza. Aiutare. Fare qualcosa. Urlare buffone a mancino in via calzaiuoli. Vent’anni. Ormai son vecchio. Ma nondimentichero mai.
Maggio 10th, 2013 alle 15:00
Mi son perso Toni, non so niente. Che ha detto?
Maggio 10th, 2013 alle 15:16
io gente mi son bello che divertito! Mi sembra di tornare ad un anno fa e allora direi de cosette. 1. Medaglina a toni e vecci, vecci. Quando faceva 30 gol volle andare via. Ora che non lo vole nessuno, dobbiamo tenerlo e far giocare con entusiasmo. 2 convocare ramadani e chiedere: 1 portare 30 milioni entro 30 giorni per jovetic. 2. Firmare contratto ljaic. 3. Firmare contratto seferovic. 4. Queste 3 cose sono legate, se non vanno in porto tutte e 3 metodo lotito. I 3 suddetti giocatori vanno in tribuna. 2 ci stanno fino a giugno 2014, uno fino a giugno 2016. La fiorentina non è un autobus! Lotito ha rovinato zarate, ha fatto capitano ledesma e ha perso solo pandev. L’aiax ha fatto diventare mounir un ex calciatore te endolo due anni fuori. Galliani sta provando a ripetersi con adem. Ora basta se non firma non lo voglio più vedere in campo. Ne lui ne gli altri due!
Maggio 10th, 2013 alle 15:17
La conferenza stampa di Luca io non l’ho capita!La prendo come un ultimatum bonario ai DV.Parlate con Montella e Pradè e ditemi se sono nei loro piani!Legittimo,ma bastava guardarsi negli occhi un venerdi ai campini!La conferenza stampa con relativa polemicuccia per l’addio la si potava fare anche lunedì a europa matamatica!Mancano ancora tre punti e per un punto Martin perse la cappa!Il grande uomo di spogliatoio sì è fatto prendere dall’egoismo,almeno questa volta!L’ho trovata una chiacchierata ridicola,che non scalfisce la mia stima per Lucone,ma che mi ricorda che siamo tutti uomini con pregi e difetti”!
Grandi le parole di Trapattoni…..ma cosa vogliono questi allenatori?Montella lo capisco,ma Mazzarri?Ragiona un monte,ma il problema è che l’anno prossimo non avrà Cavani ne Hamsik e teme la figura di m…a!Quelle sono le motivazioni!!
Maggio 10th, 2013 alle 15:29
Sassuolo, l’è la su città. Medaglina, però dopo arrivasse un centrqavanti forte com’è stato lui.
c’è chi ha scritto;
-Datosi che vu siete tutti contro la mafia- ,incredibile ma ci ha azzeccato,
aprendo un OT in anticipo, che riscuote più successo del thread di Guetta ed una ridda di ipotesi sulle date. Allora
-strage la notte fra il 26 e 27.
il 9 maggio ? Ritrovamento del corpo di Moro, poi non so.
Io, dormivo in via dei Neri ,continuando a sognare.
I morti di mafia almeno si sa che sono stati uccisi dalla mafia. Quelli di Equitalia, la crisi evviiaa c’è sempre il sospetto della depressione,liti col coniuge etc sono di serie B, non si ricorderanno mai.
E i delinquenti che siedono in parlamento sono anche loro di serie B,in apparenza, perchè con la mafia un ci parlano mica, loro. Però solo secondo gli ‘addicted’ da TV e giornali, questi sono di serie B. Uno è stato dichiarato delinquente di serie B ieri. Non ne parla mica nessuno a i’ governo.
Maggio 10th, 2013 alle 15:44
piccolo OT (su argomento ampiamente sottovalutato e non capisco perché)
Personalmente, visto che domenica sarà l’ultima partita al Franchi di Jovetic, lo saluterò con tanto affetto, rispetto ed emozione.
GRAZIE JOJO per tutte le reti che hai segnato e per le gioie che ci hai dato !
IN BOCCA AL LUPO E FORZA VIOLA
Maggio 10th, 2013 alle 15:54
@Luca da pisa-PERFETTO,post PERFETTO!E se, fra i malati di stomaco c’è anche Vincenzo…………Stesso trattamento!Certo,se rubi la donna ad un altro (Catania) devi mettere in conto che la zoccola,possa fare la stessa cosa anche a te!Ma io,al contrario degli anni passati,mi fido di Pradè e Macià ciecamente!
Maggio 10th, 2013 alle 16:03
Io, caro David, la vedo molto semplice. S’e’ visto passare davanti uno scandalo come Larrondo e s’è incazzato. Tutto qua.
Maggio 10th, 2013 alle 16:04
In realtà era già il 27…comunque ricordo che in casa mia, a san salvi, ci si svegliò dal botto…ed eravamo a san salvi..ricordo anche lo striscione degli ultras a torino, “su la testa Firenze”, nell’assurdo (sportivamente parlando, of course) pareggio contro una squadra che pensava solo alla finale di coppa italia…ma quell’anno ci furono svariate partite indegne…
per bomber toni:
l’unica maglia personalizzata che ho è la 30 della scarpa d’oro, la sua presenza quest’anno è stata molto importante, da suo tifoso dico che poteva aspettare, segnare l’8° gol, finire il campionato e poi parlare…
Maggio 10th, 2013 alle 16:08
CONFERENZA STAMPA o CONFUSIONE STAMPA ?
Maggio 10th, 2013 alle 16:08
@Ombanching-Perchè non ha mai dato segni di “appartenenza”!Perchè mi ha dato,a livello emotivo,più Toni quest’anno o Mutu l’ultimo che non lui nel periodo che è stato qui!Lui è stato asettico con noi,e ha preso più di quello che ha dato!La Fiorentina lo ha curato e coccolato e lui,mai,dico mai,un doveroso GRAZIE!Toni ha detto oggi che Stevan non si sente amato e soffre!Io mi sono sempre sentito un suo parcheggio!Opinioni è,non vorrei che fosse presa come un dictat di Grillo!
Maggio 10th, 2013 alle 16:08
Giocheremo quasi certamente in europa, quindi ci vorrà un organico più ampio e Toni potrebbe comunque fare comodo.
Giudico la sua stagione positiva ed i suoi gol sono comunque stati utili. Anche quando non ha segnato ci ha messo del suo, come contro il Chievo ed il Napoli.
Vorrei però, principalmente, che fosse fatta chiarezza su Montella….
Bisogna avviare un discorso a lungo termine, stroncando sul nascere le voci di possibili sirene partenopee.
Insomma Montella, Pradè, Macia, Borja, Aquilani ecc. sono tutti punti fermi da cui ripartire.
Maggio 10th, 2013 alle 16:12
L’attacco titolare sara’ Cuadrado, Lajcic, Rossi con Therau prima riserva. Partiranno Larrondo, Jovetic ed El Hammoudi ed arriveranno altri. Inoltre non vedo molto spazio x Toni nel nuovo 433 veloce di Montella. A prescindere un grazie di cuore al grande Luca Toni
Maggio 10th, 2013 alle 16:14
@Ombanching-Stessa cosa per allenatori e collaboratori vari.Chi rimane deve sposare la causa,chi ha dubbi….Vedecci,vedecci,ecci ecci!Certe voci le si possono mettere a tacere immediatamente,basta volerlo e sapere cosa si vuole!
Maggio 10th, 2013 alle 16:23
Grande PERSONA, grande BOMBER e UOMO SPOGLIATOIO. Grazie ‘ LUCA TONI ‘ per tutto quello che hai dato a firenze ….. Per sempre ‘ TONI e FULMINI ‘ !!!!!
Maggio 10th, 2013 alle 16:28
Come Ombanching spero in un gran saluto per Jovetic. Giudichiamolo per questi anni che è stato con noi. Un caloroso applauso.
Maggio 10th, 2013 alle 16:32
David,se puoi dimmi la tua!Ho perso un po di stima per Calamai e Rialti(i decani dei giornalisti fiorentini),ma oggi,in conferenza stampa,Rialti ha detto una cosa sacrosanta.Chi viene a Firenze,si deve rendere conto che non è in una squadra normale,ne in una città normale!Devono essere orgogliosi e fieri di giocare per la Fiorentina e per FIRENZE!Qualcuno l’ha capito,altri meno!
Maggio 10th, 2013 alle 16:59
..ma questo è il blog di David Guetta o di Giorgio Giorgi???
Maggio 10th, 2013 alle 17:22
In effetti @giorgio giorgi, con 8 post su 82 (10%!), ha inflazionato il blog come il marco nel 1923…
😉
Ribot
Maggio 10th, 2013 alle 17:37
Jovetic, vendere o svendere (anche per 20) subito.
Lijaic, tribuna subito.
Seferovic, affandomo subito.
Ramadani, pedate subito.
Maggio 10th, 2013 alle 17:38
Calamai sponsorizza Pazzini…voi che dite????…
Maggio 10th, 2013 alle 17:59
Caro Signor Keyboard Lion, lei potrebbe anche aver ragione a scivere che …si, forse al sor Giorgio Giorgi gli scappa qualche post, ma facendolo in questo modo, con questo nick, senza neanche alzare la mano per presentarsi , lei perde ogni credibilità.
Preferisco 100 post di Giorgio che uno solo di lei.
Come mi fanno pena tutti questi nick nati e morti nello spazio di cinque minuti, e tutti coloro che ne abusano a pieni mani.
Ieri l’altro c’è stato uno che s’è scritto, e poi dato ragione con ben tre nick diversi.
C’è una falsistà e una ipocrisia in questo blog l’è roba da ricovero.
Immonda Bestia
Maggio 10th, 2013 alle 18:11
Concordo con I.B. al 100%!!…ecco perchè io preferirei come tifoso viola, 3 gobbi che si presentano sempre e costantemente nello stesso modo e forma, che quelli che rammenta Immonda.
I luoghi vanno rispettati, compreso un blog come questo, che è comunque un contesto, seppur virtuale, di incontro fra persone…io, come chiunque altro, posso anche contestare e discutere un commento di chicchessia, ma non in quel modo, tifoso o non tifoso, tifoso viola, gobbo, a strisce colorate o monocolore che sia, di sinistra o di destra, cristiano o ateo!
Marco.
Maggio 10th, 2013 alle 18:20
x keynoard lion: a dire la verità oggi giorgio giorgi è anche piuttosto taciturno, di solito partecipa di più..! 🙂
Maggio 10th, 2013 alle 18:27
Perchè ce l’avete tanto con Toni? è stato pagato due lire, ha fatto i suoi 7 gol, non ha mai rotto i coglioni, la salute gli ha retto, ma cosa volete? se fosse rimasto come quando ne fece 30 allora quest’anno ne avrebbe buttati dentro almeno 15. Spiegatemi poi che differenza fa a parlare ora o fra tre giorni, cambia qualcosa?
Il mondo è veramente pieno di rompicoglioni che criticano per il gusto di essere “contro”, tanto per avere da ridire su qualunque cosa, a prescindere dall’argomento: guardate che non vi considera (eufemismo) nessuno, quindi fate una miglior figura a restarvene nelle vostre tane. Incivili siete e così rimarrete, la medaglina sapete dove potete mettervela!
Maggio 10th, 2013 alle 18:32
Anche se lo dico alla gnoma, stasera mangio la tua pasta. Maria butta la pasta, arrivo fra mezz’ora. se leggi quello che ha scritto sopra che è tutta ipocrisia, falsità non gli credere, io mangio davvero fra mezz’ora, stasera, e non a ‘i ricovero. Chissà icche gli dice i’ cervello, un ci fare caso. Però quello che si è dato ragione da solo tre volte mi garberebbe sapere chi è. Se capisco bene un nick che si sarebbe scritto a se stesso 4 volte, o 3, dandosi ragione. O chi è? Questi sarebbero gli italiani falsi e ipocriti; ma quanti ce ne sarebbe?
Giorgio Giorgi, mentre vendi il giornale con la sinistra e con la destra pigi i tasti, con gli occhi che lo guardi quanto tu riscoti? Sappi che ho fatto la prova ieri. Spendevo 21 euri te ne ho dati 11 e te non hai fatto un verso mentre guardavi la tastiera. Appena vedo la tu’ moglie si ride
🙂
Maggio 10th, 2013 alle 18:59
Luca Toni, gobbo o non gobbo, dà l’idea di una gran brava persona, sicuramente professionista serio, quindi merita tutto il nostro rispetto e credo meriti di esser salutato calorosamente nel caso dovesse andar via.
Premesso questo, la conferenza stampa non mi è piaciuta, se voleva ringraziare i tifosi poteva farlo nel momento in cui le cose erano già decise.
In questo modo il bel gesto, credo sincero da parte sua, è passato in secondo piano, nessuno ne ha parlato nei post che ho letto.
Andrea
Maggio 10th, 2013 alle 19:09
Si ma i che c’entra la mafia su codesto blog ?? Via dei georgofili ?? Mah ….
RISPOSTA
Purtroppo non capisci proprio, ma non è colpa tua…
Te ne vai per favore, non abbiamo bisogno di gente come te
Maggio 10th, 2013 alle 19:39
a me non è dispiaciuto il discorso di Toni, riconosco che magari poteva forse sorvolare su alcuni aspetti contrattuali ripetuti forse con troppa insistenza.
non so perché ma quando qualcuno trova la voglia di ringraziare qualcun altro per me parte già da +1.
in questo caso ha ringraziato tutta la mia città quindi +10.
Maggio 10th, 2013 alle 20:05
Ciao luca e grazie di tutto portero il tuo sorriso nei miei ricordi viola be troppo miele? Forse si ma toni e furmini rimarra xsempre
Maggio 10th, 2013 alle 20:10
E’stato un’ ottima annata per Luca sia come numero di reti che come uomo spogliatoio.
Va tenuto sicuramente e la sua conferenza stampa è un grido di amore per questa maglia.
Vuole rimanere e, probabilmente, sente la società più lontana rispetto a qualche mese fa.
Interverrà Andrea a ricomporre il tutto perchè servono uomini e calciatori come Luca.
Maggio 10th, 2013 alle 20:16
scusate ma chi era questo bruciataio (caldarrostaio?..boh) di san pierino di ciuffiana memoria?
Toni comunque non è gobbo ma solo un globetrotter che professa affetto alla società che lo paga..juve bayern o fiorentina…così fan tutti del resto. Stima e apprezzamento per la persona e il professionista senz’altro ma dire che in caso di ritiro o partenza da firenze lasci una tifoseria prostrata dal dolora..non direi proprio
ciao a tutti
Maggio 10th, 2013 alle 20:17
Scusa ma perché ?
RISPOSTA
Perché dopo 7 anni e mezzo di blog ancora non hai capito che qui si parla di tutto, non ci sono steccati, non è la prima cosa fuori luogo che scrivi e proprio non capisci.
Se a te interessa solo il pallone, hai mille posti dove sfogarti.
Maggio 10th, 2013 alle 20:52
io quel giorno ero a Pavia per lavoro, lo seppi la mattina dopo al giornale radio.
tornando al calcio, Toni va solo ringraziato sia per i gol ma sopratutto per quello che sicuramnete ha fatto nello spogliatoio.
poi Davide a proposito della scommessa, falla anche con Giuseppe Rossi e metti il limite di 25 reti..se poi si fermasse a 24 io sarei contento uguale.
poi per domani a me, oltre alla sconfitta del palermo, mi piacerebbe che vincesse il siena e perdesse il genoa..più ovviamente una bella vittoria della roma a san siro.
e ve lo immaginate all’ultima giornata con il siena che giocherebbe alla morte in quanto, vincendo e con la contemporanea sconfitta del genoa, si salverebbe in quanto in vantaggio negli scontri diretti con il genoa stesso?
che bel sogno…
saluti a tutti
Maggio 10th, 2013 alle 20:57
@ 82. in effetti questo blog è virtualmente di giorgiogiorgi srl.
Maggio 10th, 2013 alle 21:07
pessima uscita …..cosi mette in imbarazzo la società.Se veniva riconfermato rimandava il discorso di addio al prossimo anno,se non veniva riconfermato allora si, organizzava subito una conferenza di saluti.Cosi senza sapere le mosse dei dirigenti la vedo una pisciata fuori dal vaso
Maggio 10th, 2013 alle 21:10
duca, non so se ti riferisci a me, ma dato che giustamente non mi consideri e quindi non mi nomini. comunque io ti considero e se ti rispondo tranquillamente. non ce l’ho con toni. oggi però l’ha fischiata di fori. ha tenuto una conferenza stampa inutile, che poteva fare a fine campionato, prima di una partita che per noi è fondamentale. é stato polemico con la società ed ha ringraziato i tifosi. ed io l’ho messo nel calderone delle incazzature con i giocatori. luì ci ha dato una mano, ma montella lo ha messo in campo quando nè io nè te ci saremmo Maì sognati di farlo giocare. e quindi doveva ringraziare anche il mister. io lo ricordo bene il maledetto 2006, quando della valle fu costretto a promettergli di venderlo l’anno dopo alla meta del suo valore rimettendoci 10 milioni. si partiva da -17 come ibra con i gobbi retrocessi , lui pensava ad andar via. detto questo ci abbiamo messo una pietra sopra, ma oggi poteva evitarsela. del resto anche adem non lo voleva nessuno fino a quattro mesi fa e ora dopo sette gol, ci deve pensare per firmare. convinciti duca, l’amore con i calciatori va a senso unico. ma per me conta solo la fiorentina. un saluto dalla mia tana.
Maggio 10th, 2013 alle 21:12
Avviso ai naviganti.
Visto che non c’è la Lucia, che la c’ha sempre paura di far tardi, fissiamo per il caffè al Marisa per le 11.15/11.30.
Solito posto.
MARIO T.
Maggio 10th, 2013 alle 21:23
Intervengo in tackle, rigorosamente con il polpaccio sinistro sotto la mela e le braccia coordinate, solo per dire poche cose: 1) Toni ha dato tutto quello che ha potuto dare e io lo giudico per quello; gente così? Sempre!
2) La strage dei Georgofili è una ferita ancora aperta per la città prima e la nazione poi. Perché mai non dovremmo parlarne? Il ricordo di quello scempio dovrà essere sempre vivo. Il messaggio vile e mostruoso che quei criminali lanciarono al paese altro non fu che lo specchio dell’Italia, un governo che patteggiò con la mafia e i tanti interrogativi che Andreotti ci ha lasciato, hanno fatto il resto. Complimenti per la legenda dei nomi durante quell’imbarazzante e forzato minuto di silenzio.
3) Andreotti adesso sarà a parlare con Aldo Moro? Qualcuno giorni fa lanciò questa ipotesi; io dico no! Giulio a quest’ora, se non starà bruciando, sarà a disquisire di opportunità con lo squalo Sbardella, con Craxi e compagnia cantante, di certo non con Moro e nemmeno con Goria e forse nemmeno con Martinazzoli e udite, udite neanche più di tanto con Kossiga……
4) I gobbi, anche se si presentano nella stessa forma, questa è sempre sgradita, specie al fiorentino che conoscevo io…..
Ecco perché la curva non è neanche paragonabile a quella di un tempo.
C’è tanta gente da parata, chiacchiere e distintivo, per il resto quelli che urlano, cantano e portano la croce son sempre gli stessi.
5) Torno nell’Eremo di Calomini finché non sarò più sereno.
6) Per chi ci sarà ci vediamo al Marisa prima della buffonata di fine stagione
7) La lega e il calcio italiano fanno schifo 8) Ottimi i lerci tifosi a strisce che per 50.000 € di multa alla società ne hanno causati il quintuplo e forse più. Ma squalifiche del campo o porte chiuse per 4/5 turni no?
9) Bisogna assolutamente arrivare in finale di Europa League, della serie oriniamo nel gobbenrtus stadium e poi profaniamolo alzando la coppa, stile Calderoli con il maiale in zona Moschea….
10) Buonanotte bucaioli.!
11) Questo è in più, ciao Andrea di Lucca, spero tu stia meglio.
Un abbraccio sincero.
Visto che qui vi sono Intenditori, e quanto altro, questi sono i miei dieci comandamenti…Da ora in poi chiamatemi .Il vostro “salvato dalle acque” a patto che sia stato lui a formulare il più ben apprezzabile decalogo.
Torno nell’Eremo di Calomini, ci si sente un po’ più in la.
Maggio 10th, 2013 alle 22:02
La battuta di marione sul caldarrostaio è fantastica.
Mi manca la sua ironia.
Arriviamo a 70 punti e saranno dedicati a lui.
Lucone ha fatto molto comodo, per i 7 gol, per la conoscenza della piazza e freschezza che ha trasmesso ad un gruppo totalmente nuovo.
Non dimentichiamoci che una squadra e’ un gruppo di ragazzi che vengono da tutti i paesi del mondo e che ci devono essere leader all’interno che trainano.
Maggio 10th, 2013 alle 23:56
fate ride i polli
ancora a parla’ di gioatori. Son tutti mercenari, lo sanno anche i muri !
l’ho già scritto
Ama’ senz’esse’ amato è come pulissi ‘r culo senza ave’ caato.
Chi è Toni: un mercenario, che a Torino quando è arrivato sapete cosa ha detto.
Eppure leggo post pieni d’amore, comunque affetto.
Perché, icchè vi dice ‘r cervello. I ricordi belli certo sono tanti,anche il Mondiale in Germania, ed il suo essere infiltrato n°9(!)
viola in quella nazionale finta (juve, milan, inter, Roma)italiana.
I calciatori lavorano, lavorano. Se fanno bene fanno quello per cui sono benedetti dal Cielo.
Quando non servono, loro vanno a fare i signori e noi rimaniamo i poveracci con la viola nel cuore. E la conferenza di oggi ci fa capire che non sanno nemmeno quando è il momento di salutare.
La Fiorentina, c’è solo la fiorentina
Maggio 11th, 2013 alle 05:10
Troppa importanza mi mettete in imbarazzo!
21 euro? ma chi mai spende 21 euro da me ? 1,2 CASOMAI!
Maggio 11th, 2013 alle 07:36
1) Toni ha premesso che voleva parlare prima dell’ultima f
Gara in casa. Cerca applausi domenica. Bello che li cerchi bellissimo che li trovi
2) ha parlato quasi sempre al plurale sottintendendo la sua metà (anche se – ha detto – lei è più riservata di me). Quasi nessun calciatore lo fa.
Nessuno sorta come coppia. È nessuno ringrazia i vicini di casa e il
macellaio all’angolo. Bello
3) caro Luca, ma se parli anche a nome di lei perché per 20 minuti la definisci solo “la mia compagna”? compagna di classe? Compagna comunista? E chiamala Marta, no?
4) al 98: il Siena andrà in B per la stessa ragione per cui è stato cosi tanto in A
5) al 52 Massimiliano 71: studiando tributario per il prof Russo solo una bomba poteva distrarti. Materia bellissima che ti assorbiva fino all’ultimo neurone, Studiandola. Ma perché l’abbiamo messa nel piano di studi se era opzionale? Sarà per questo che tifiamo entrambi (sennò non scrivevano qui) per la fiorentina?
Maggio 11th, 2013 alle 07:47
Lavoro e non ho il ‘lusso’ di poter ascoltare le dirette delle conferenze stampa. ieri sera come sempre ascolto ‘radioblu’ per sentire le parole di luca toni e cosa scopro? che per l’ennesima volta sono state ‘tagliate’ la maggior parte delle domande che sono state rivolte al giocatore. non quelle di zoccolini, l’inviato della radio, ma di tanti altri giornalisti. ha senso mandare in onda un audio così? non è la prima volta che accade. nei dopo partita sardelli molto spesso copre la voce degli altri giornalisti, per ripetere con la sua voce le domande dei suoi colleghi, anche se sembra gli siano a fianco. ma cos’è: radioblu vuole passare per l’unica radio? sinceramente fate la figura dei despota giornalisticamente parlando. molto spesso è molto piu’interessante la domanda che la risposta. credo che esistano almeno altre 8 radio che parlano di Fiorentina,e l’unica che taglia le domande,sia nei dopopartita che nella riproposizione delle interviste, è ‘radioblu’. non mi sembra giornalismo questo, ma magari mi sbaglio….
RISPOSTA
I tagli sono fatti per rendere meno lungo il servizio, visto che abbiamo già fatto la diretta e quasi sempre vengono pure tagliate parte delle risposte che non giudichiamo interessanti.
Questa è la spiegazione tecnica, il resto dei tuoi ragionamenti è talmente assurdo che non vale neanche la pena di replicare visto che non iresci neanche a distinguere quello che senti: nel dopopartita le nostre interviste ai giocatori sono personalizzate e per i tecnici mandiamo in onda tutto, domande comprese.
Stai più attento ed eviterai di dire sciocchezze (comprese le otto radio: ce ne sono solo due che fanno la diretta).
Maggio 11th, 2013 alle 08:05
Stamattina, leggendo il tuo blog, mi sono accorto di un mio omonimo che ha postato commenti fuori luogo ( per usare un eufemismo). Per evitare equivoci aggiungo l’iniziale del cognome al nick, anche se ritengo che la registrazione obbligatoria sarebbe la cosa migliore .
Maggio 11th, 2013 alle 08:25
Ciao David, non c’entra niente con il tuo scritto ma ti vorrei segnalare dato che nessuno ne parla un bel ‘articolo su cm.com scritto da Stendardo, presumo il giocatore.
Maggio 11th, 2013 alle 08:28
A Massimiliano 71
Massimiliano, dato che anche te la mattina consulti corriere.it, vglio esporti una considerazione.
Ieri, in merito ai Georgofili, i titoli e le foto parlavano della vicenda presentandola come ricorrenza del ventennale dell’accaduto.
Tant’è vero che anche un altro paio di utenti che hanno letto an passan, a volo d’uccello,son caduti nell’abbaglio.
E va bene, fin qui niente da eccepire.
però, tu mi sai spiegare , come mai dopo mezzora l’articolo è sparito, invece che , come consuetudine , calare di posizione di volta in volta fino a scomparire magari tre quattro giorni dopo?
Per esempio, l’articolo sul ritrovamento del corpo di uno dei dispersi dell’ultima tragedia di Genova, è scivolato in fondo, ma c’è ancora.
Oppure, l’articolo sulla tomba di Califano è scivolato anch’esso in fondo, ma c’è ancora.
Stesso discorso su qullo che è annegato nel rovesciamento di quel catamarano da corsa.
Anche quello, sta scivolando in fondo, ma è li da due giorni.
E l’articolo sui Georgofili?
Sparito dopo venti minuti.
Sarà mica, Massimiliano mio, che qualche pezzo grosso l’ha valutato come un pessimo modo di far giornalismo e ha ordinato di far sparire quel’aborto fuorviante?
Ciao stammi bene.
Ps. ho visto bene anche l’amico che abbagliato dal mio errore sulla data della ricorrenza , qualche post dopo il mio ha scritto che ieri era andato sul luogo dei Georgofili per una preghiera e per onorare la memoria ventennale delle vittime della strage.
Questa è stata grossa davvero.
Anzi, più che grossa, grottesca.
Immonda Bestia
Maggio 11th, 2013 alle 08:30
Starei attento a far cadere così la tensione.
Interviste, Viviani, Ramadani, gente alla porta..insomma, occhio.
Siamo avanti non c’è dubbio, basta un punto, anche questo è vero. Però siamo soliti a follie di questo tipo.
Questi ragazzi vanno ringraziati tutti per la straordinaria stagione. Mi pare di ravvisare un’aria di obbiettivo raggiunto..ripeto, manca un punto.
Maggio 11th, 2013 alle 08:40
David,a me è piaciuto anche Calamai ieri!Dopo Rialti,anche Calamai e in un giorno!O stò male o sogno!Se domani fossi daccordo anche con Pestuggia…..occhio ad una calamità biblica!E non dire bugie,l’ho sentito io Sestini far stare zitta la D’Amico mentre fa domande da studio! 😉 !
Maggio 11th, 2013 alle 08:52
@ Pero (107): ho studiato ad Economia, avevo il Galeotti Flori con la triade di assistenti, Fazzini, Tanini e Acciai. Probabilmente Ombanchingh se ne ricorderà bene anche se lui credo che abbia avuto il Torrigiani come docente.
Però tributario, almeno per me, è stato uno degli esami più belli che abbia dato. A parte, per l’appunto, il periodo in cui l’ho studiato.
Un saluto.
Maggio 11th, 2013 alle 09:10
Dopo la fondazione “nessuno tocchi Caino” propongo in alternativa “che nessuno tocchi GiorgioGiorgi”!!!!!
Maggio 11th, 2013 alle 09:18
“spettacolare” la foto di infamolivo con la maglia del bilan per la prossima stagione con lo stemma della champions … se gli arrivano un decimo delle maledizioni che sto mandando crepa entro 3 giorni !
Tra l’altro son ridicoli perchè comunque c’è il preliminare, non semplice, da vincere ad agosto contro una terza/quarta di campionati difficili.
Esistesse un dio del calcio …
Comunque domani è meglio giocare prima di loro, zio fester ha fatto male i conti, noi dobbiamo vincere per forza tutte e due le partite quindi è uguale; così facendo però loro si trovano un pò di pressione in più.
Singolare poi come per noi valgano due risultati su tre: infatti se pareggiano o perdono è la stessa cosa, non devono vincere mai, se ne vincono una qualsiasi hanno rubato il terzo posto, ma, BADATE BENE, se non ne vincono nemmeno una, a prescindere da pareggi o sconfitte, sono quarti !
Maggio 11th, 2013 alle 09:39
Ieri la conferenza stampa di Toni ha decisamente smentito un qualsiasi attaccamento che non sia lo stipendio che la sua societa’ gli passa ogni mese. Toni ha fatto due stagioni in viola. Dopo la prima grande stagione ha cominciato a piantare grane e c’e’ voluto Diego Della Valle a trattenerlo nel campionato della penalizzazione con la promessa che sarebbe stato ceduto l’anno dopo, cosa che puntualmente e’ avvenuta. In questo campionato e’ stato utile nella prima parte di stagione. Ha fatto qualche buon gol con una squadra che girava alla grande, sebbene forse sarebbe il caso di ricordare che il primo gol e’ stato un regalo di Jovetic. Dopo di che ha dimostrato di essere ormai un attaccante che sente in pieno i 36 anni e ormai non e’ quasi piu’ adatto al calcio professionistico, la traversa di Siena e’ l’esempio piu’ lampante. Io non ho nessuna stima per uno che prende cinquecentomila euro e poi va a fare dei piagnistei come quello di ieri.
Maggio 11th, 2013 alle 09:46
Da due mesi il Milan lotta con la Fiorentina. Da due mesi il Milan della Fiorentina dice: è il vero avversario per il terzo posto; gioca un ottimo calcio; ha un ottimo allenatore. Da due mesi Firenze sul Milan riversa: insulti e oggetti in tribuna d’onore (meno male che chi viene a San Siro può venirci in pace), paginate sull’influenza di Galliani in Lega sugli arbitri. Dalla Fiorentina invece arrivano: illazioni sulla contemporaneità delle partite (eppure a Pescara il Milan ha giocato prima…) e sulla stranezza delle partite del Milan, ad esempio contro il Catania. Una domanda: ma facciamo lo stesso Campionato e facciamo parte dello stesso Paese? Visto il clima, l’arbitro Rocchi di Firenze dovrà essere molto bravo in Milan-Roma. Lui che respira questo clima ogni minuto della settimana, viene a dirigere la gara di San Siro. Il professionista dovrà avere la meglio sul cittadino. E sarà senz’altro così, anche perché Rocchi ha ben arbitrato il recentissimo Milan-Napoli ed è in vetta a molte delle classifiche di rendimento degli arbitri di questa stagione.
David ti volevo solo riportare una parte dell’articolo di Mura,ma a questo soggetto non puoi rispondere per le rime?
Ciao e a presto
Maggio 11th, 2013 alle 09:53
Solo una semplice riflessione. seguo il blog da tempo, ma non scrivo quasi mai.
ovviamente lo seguo la sera al ritorno dal lavoro in ufficio e in giro per i fornitori.
ora, mi accorgo che c’è gente che posta a tutte le ore ed in continuazione, come fatto notare pochi post sopra.
la mia domanda è questa; ma cosa fate dalla mattina alla sera?
siete fissi sul blog?
personalmente mi sono imbattuto in due addetti alle bollettazioni in altrettante aziende, che in orario di lavoro erano bellamente con il blog di david bene in vista. addirittura uno dei due, mi ha persino redarguito perchè facevo fretta per avere la mia bolla.
boh; eppoi si dice che internet ha drasticamente ridotto la produttività nelle ditte.
Maggio 11th, 2013 alle 09:53
Su Luca ho già detto la mia opinione….Ma sul fatto che il milan pubblicizzi alla grande con molto anticipo la nuova maglia con la C.L.??????? Già ma quando certi piazzamenti vengono decisi prima dalla mafia calcistica…poveri illusi che andiamo allo stadio! Poi tutti a gridare: se pensassi che le partite vengono decise è bene chiudere con il calcio. Ma chi smette? NESSUNO, si fa finta di nulla e si va avanti perchè tutti hanno un tornaconto economico. Facile
Maggio 11th, 2013 alle 09:57
Ho ascoltato Montella!Sono più tranquillo!!
Maggio 11th, 2013 alle 09:58
Ma la foto (Stadio, credo…) di Montolivo (scusate il termine) con la nuova maglia del Milan (che sboccato!) con tanto di simbolo Champions League sulla manica destra..?!?
TUTTO GIA’ STABILITO!
Campionato falsato, anzi, FARSATO…
Ribot
Maggio 11th, 2013 alle 09:59
Caro Giorgio Giorgi, se io fossi in te , rinforzerei.
A spregio di chi ,mentendo ti piglia per il sellino, dicendoti che ieri è venuto alla tua edicola e che te gli hai pure sbagliato resto perchè t’eri col capo nel blog.
Perchè non s’è presentato allora ?
E perchè non ti ha avvertito che ci stavi rimettendo del denaro ?
Io, se vado in un posto dove so che c’è uno che scrive in questo blog, mi presento con nome e cognome.
E se mi sbagliano il resto li avverto, perchè è gente che sta a lavorare per campare la famiglia.
Che misera persona colui che ti ha scritto questa cosa.
Un vero pezzo di merda.
Sono stufo di gente che cambia nick quattro volte al giorno , sono stufo di gente i quali nick spariscono per mesi e ricompaiono all’improvviso più grafomani che mai, sono stufo di gente che si da ragione.
Non riesco più a respirare, sto asfissiando in questo blog di falsità, ipocrisia, doppi e tripli giochisti.
L’altro giorno uno m’ha pure scritto che sono un leone da tastiera e m’ha invitato a non scrivere di calcio.
A me.
A me, che in questo blog ho scritto dal primo giorno , oramai qià molti anni addietro , chi sono, dove vivo, dove lavoro, cosa faccio quando e dove trovarmi.
Ho dato persino i miei biglietti da visita a giro.
Ora son diventato un leone da tastiera.
Mah!
A me, mi dice: scrivi meno di calcio.
A me, che scrivo un post di contenuti calcistici rispetto a argomenti sociali nel rapporto di uno a cinquanta.
A me!
Mi si dice di non scrivere di calcio, quando negli ultimi tre mesi ho scritto solo un post calcistico, paragonando certe prestazioni e certi calciatori viola come il sottosuolo di Lello Mascetti, pare che ci sia tutto ma un c’è nulla, o forse par che un ci sia nulla ma invece c’è tutto.
Ecco, questo è stato il mio ragionar di calcio negli ultimi tre mesi.
Eppur mi si dice di non ragionare di calcio.
Si, non mi diverto più.
Vado a cercare qualche altra giostra.
Antonello Vannucci
Leone da tastiera
Maggio 11th, 2013 alle 10:28
Mi accontento di poco e lo sapete
Ma
Ascoltare la conferenza stampa di un calciatore è come leggere un post di INTENDITORE, quasi
Maggio 11th, 2013 alle 13:37
@Immonda.
No. Te No.
Maggio 11th, 2013 alle 13:43
A me piace cercare di fare sempre un bilancio che comprenda tutta la stagione. Fino a Gennaio dicevamo che la sua influenza, il suo spirito aveva aiutato a compattarsi lo spogliatoio. Oggi tutto ciò non vedo come dimenticarlo. Poi è chiaro che cura i suoi interessi, che c’è di male, però ha dato quanto avuto, il massimo. E se stare in viola ha contribuito a fargli passare un momento bruttissimo sono solo felice perchè quello che gli è successo rovina le giornate. Se rimane a fare da chioccia, come lupatelli, io son contentissimo…. se vuole giocare allora preferisco vada altrove, mi aspetto un’altra “categoria” di giocatori in quel reparto l’anno prossimo. Come terzo attaccante terrei Seferovic, anche solo per l’età.
Buona festa della mamma a tutte le mamme viola!!!!
Maggio 11th, 2013 alle 13:47
Immonda ma ‘ndo vai .. ma stai qui …che si sta belli larghi lo stesso e l’aria lè fresca e buona uguale ..ora che si inizia a divertirsi .. tra diarie , premier vs vicepremier , marcette di qua , imu di la , congressi pd e primarie … tu vuoi cambiare giostra ???? !!!! .. ti si incatena come ha fatto con me domenica la figlia di un mio carissimo amico sulle montagne russe …15 giri filati …. roba da matti ….ma n’do vai ….Umberto Scala Alessandria
Maggio 11th, 2013 alle 14:22
Su Jovetic : ha passato un anno a manifestare il suo “sentirsi superiore alla Fiorentina”…che vada dove gli pare…stagione sotto le attese, molte chiacchiere e pochi gol…di sicuro non mi sbuccero’ le mani per salutarlo!!!
Sul Milan : aspetto con trepidazione il sorteggio del preliminare di Champions…sarebbe troppo bello vederli perdere.
Maggio 11th, 2013 alle 14:42
Le cose che ho letto su Giorgiogiorgi non mi piacciono affatto, e credo faccia molta più pena il bischero che gode nel fregare “uno di noi” piuttosto che un resto sbagliato. E’ un blog, nessuno è obbligato a venirci, nessuno è obbligato a scriverci, e nessuno è obbligato a leggere i messaggi degli altri.
Conterà il giusto, ma Giorgio ha tutto il mio appoggio.
@123 Immonda: non aggiungo altro, perché è tutto giusto quello che scrivi. Non sono sempre d’accordo con le tue posizioni, ma questa volta ti quoto al 100% e dai, non cercare altre giostre, che è un piacere leggerti!
Dare del Leone da tastiera all’Immonda è ridicolo, visto che è quello qui che si è esposto più di tutti.
Sarei molto d’accordo con l’obbligo di registrazione sul blog. Che ognuno si cominci a presentare con nome e cognome, o almeno uno e un solo nick. I commenti diminuirebbero perchè non ci sarebbe chi si dà ragione da solo, ma forse si accenderebbe qualche cervello in più prima di scrivere.
Alberto Bensi
Maggio 11th, 2013 alle 14:50
Se si riuscisse a pigliare uno fra Negredo e Soldado per l’anno prossimo, si fa le buche in terra.
Maggio 11th, 2013 alle 15:22
@Immondino lascia fare!Tutto il mondo è paese.Non lasciare la strada vecchia per quella nuova………Ti si vuole bene!
Per i soldi!…..Lo sai che qualcuno insegna al figlio a razzolare fra i giornali in cerca dei centesimini caduti dai portafogli sul bancone?
Dai,che domani si commenta il quarto posto ottenuto contro quel comodino di Miccoli che c’ha il Che tatuato sul polpaccio,ma che a domanda del giornalista rispose:”Io non so nemmeno chi è,ma ce lo aveva Maradona,me lo sono tatuato anch’io!”Sai che l’astuccio di Giovinco (sempre Miccoli),ha una mc laren presa a noleggio da uno di Prato e spende 5000 euro la settimana?
Maggio 11th, 2013 alle 15:32
Ho letto lo sfogo del Vannucci e pertanto mi sento di intervenire nuovamente anche se ho deciso di tornare a scrivere constantemente sul Blog quando mi sentirò e sarò più sereno.
Devo dire che Antonello ha ragione, e questo su più di un dato di fatto, in primis la falsità e i multinick. Emblematica la figura di cacca fatta da colui che, recandosi in studio, ha visto molta gente che radunatasi dinanzi al luogo dello scempio, stava pregando. Si, molta gente interviene per dire la sua sempre e comunque, per farsi bello/a per quello che credono uno scoop, per dire io c’ero mentre in realtà…. A costo di mentire e voler apparire, si fanno tante cose, si mette zizzania, si sputtana o si esalta una persona secondo il momento e, peggio ancora, alla bisogna e per opportunità. Anno scorso ci fu uno, del cui nickname si persero ovviamente le tracce, che una Domenica mattina scrisse, per altro anche con enfasi, che era pronto e armato di vessilli viola per partire alla volta di Siena; niente di strano se non fosse stato per il fatto che di li a poco il Siena sarebbe sceso al Franchi si, ma di Firenze, una cosa veramente in commentabile!!!!!
Nella società civile, a mio avviso, il 90% della gente non dice la verità, e se nella maggior parte lo fa per opportunità, come dicevo prima, in altri casi lo fa per stare al centro dell’attenzione, per avere considerazione; fatto di una tristezza unica, ma non sarebbe più salutare e bello usare la faccia che abbiamo invece di cambiarne una per ogni evenienza?
Per me l’argomento è veramente troppo e quindi mi fermo qui e lascio
spazio alla psicologia e a chi la pratica, anche se credo che ci sarebbe da lavorare e molto.
Quindi il Blog non fa eccezione, caro Antonello, è inutile che ti arrabbi, ti logori e basta mentre per quanto riguarda il Giorgi e i suoi numerosi post c’è da dire che, senza fare della sterile e provocatoria polemica, che se a uno non aggradano basta semplicemente saltarli, la possibilità c’è.
Invece no, bisogna sempre mettere il carico da undici.
Il problema dei multinick e dei provocatori c’è è ci sarà sempre e se il Dottor Guetta vorrà eliminarlo l’unico modo plausibile per farlo è la registrazione obbligatoria, non ci sono seghe. È un po’ di tempo che qualcuno qui dentro lo dice e alla fine penso sia veramente la cosa migliore da fare.
—————
Due parole per Super Frankie Lampard:
straordinario uomo e straordinario campione.
Oggi, con una bellissima doppietta, è diventato il miglior realizzatore di sempre dei Blues. Un fatto eccezionale, visto che stiamo parlando di un campione assoluto che in molti davano per bollito.
Tra voci tendenziose o meno e improbabili scenari, si era parlato di Lampard come un possibile acquisto della Fiorentina.
Beh, che dire, sarebbe fantastico ma credo, con buona pace di tutti, che Super Frankie resti ancora a Stanford Bridge, per la gioia dei suoi tifosi e dello special one.
Singolare anche il giubilo dei tifosi che, al secondo goal di Lampard, sono letteralmente impazziti invadendo il campo del Villa Park per andare ad abbracciare e baciare uno straordinario campione; tutto molto bello direbbe Pizzul, una scena che ti concilia con il calcio e che mette per un po’ dove meritano tutte le meschinità di cui sopra.
Maggio 11th, 2013 alle 15:52
x immonda betia: a parte che credo proprio che quello che si è vantato di aver fregato il resto a giorgio giorgi stesse scherzando, ma devo dire che mi stupisci: sappiamo che i troll entrano nei blog con cento nick diversi e si divertono a sparare commenti allo scopo di far incazzare la gente. e te, uno come te ci casca in pieno e si incazza come una bestia minacciando di andarsene? no, dai proprio te non ti puoi far prendere nel suo gioco, non ci posso credere.
Maggio 11th, 2013 alle 22:46
Marco 118… La sostanza è che da gennaio il milan è favorito dagli arbitri e noi siamo svantaggiati. Che cosa vuoi che mi freghi se di facciata poi mi fanno i complimenti? Come se uno per tre mesi mi svaligia la casa di notte ma di giorno per strada mi saluta educatamente e mi dice che sono una brava persona: non dovrei accusarlo? Ti dico poi che rocchi di Firenze è gobbo. Tutta la sua famiglia è bianconera, andavo alla stessa scuola col fratello e era pure abbonato al delle alpi. Ancora una volta il tuo intervento è fuori mira.
Maggio 12th, 2013 alle 00:40
marco san
quello che si è vantato di aver fregato il resto a giorgio giorgi scherzando, sono io. Che scherzavo penso lo capiscono tutti, il primo a capirlo è stato proprio Giorgio giorgi, simpatico, che sta al gioco. Dov’è il problema?
Immonda bestia , che fotte (si diverte come un pazzo sul blog) e chiagne, ha ottenuto lo scopo: il coro unanime degli amici di blog: nun ce lassà, pe’ carità. Ed ha offeso me chiamandomi pezzo di merda: cosa che si commenta da sola.
Allora il signor fotti e chiagni del blog non uscirà mai da questo blog, ma sono pronto a scommettere quello che vuole che io non gli ho mai scritto che è un leone da tastiera e tutto quello che dice lui (anche keyboard et è altro individuo), neppure sono qualcuno di tutti gli altri che scherzavano su Giorgio; sono stati in diversi e di pezzo di merda l’ho preso solo io. Scommetti o no che non sono Luigi? Non sono neppure tutti gli altri.
Post 119, quello che scrive
“mi accorgo che c’è gente che posta a tutte le ore ed in continuazione, come fatto notare pochi post sopra.
la mia domanda è questa; ma cosa fate dalla mattina alla sera?
siete fissi sul blog?” Scrive con rispetto, non offende.
Poi caro Marco San sbagli a dire che sono un troll. A parte che io tollero anche questi, perchè so di scrivere su un blog, te lo spiega Luigi che se uno non scrive 3 0 10 volte al giorno sul blog ma ogni tanto, non è un troll. Se poi ci sono i troll uno dovrebbe sapere che scrive su un blog e non sul corriere, con rispetto. Su un blog si può prendere sul serio qualcosa scritto per scherzo, facile sbagliare, ma non si dovrebbe offendere in modo così volgare.
Il problema mi sembra sia più di chi non si rende conto dove scrive, che i troll.
Comunque chiudo la polemica, mi sento a disagio nelle polemiche.
Maggio 12th, 2013 alle 06:43
Per David T, post 134:
quel marco del 118 non sono io, quello gobbo con cui ti sei scontrato…solo per precisare.
Marco Nannini.
Maggio 12th, 2013 alle 09:25
Ragazzi, un ci si pole distrarre un momento che ne succedan di tutti i colori.
Ieri sono stato fuori fino a tardi e non sono mai stato sul Blog. Stamani apro e trovo questa polemica.
Premetto che non ho letto tutti i messaggi. Ho fatto una veloce rassegna e per quanto mi è dato capire posso dire che:
a) Pur senza leggere la sua precisazione non ho mai pensato che chi ha scritto di aver fregato il resto a Giorgio dicesse il vero. E’ vero (come ci ha spiegato anche giorgio) che di meschini ce ne sono tanti ma questa, vantandosene poi sul Blog, sarebbe stata veramente il massimo.
b) Antonello Vannucci non ha nessuna necessità di cercare il consenso ed essere pregato a rimanere. Sa benissimo della stima che gode da parte di tutti e non sarebbero certamente gli inviti degli amici a recedere che, se avesse deciso di farlo, gli farebbero cambiare idea. E’ un istintivo e quello che ha in cuore lo ha in bocca. In modo diretto e senza troppi filtri. Al contrario di me che cerco sempre di trovare una via più diplomatica. Ma non è detto che la mia impostazione sia migliore. E’ solo diversa.
c) La cosa che mi infastidisce veramente è chi critica chi scrive troppo e si fa domande sulla vita della gente. Come ci si permette! Si può apprezzare o no, condividere o no, ma criticare gli eccessivi interventi mi pare assurdo. I motivi possono essere molteplici dalla disoccupazione alla malattia, alla solitudine, a un lavoro notturno, a un lavoro che lo consente pur senza essere un vagabondo.
Che ognuno pensi per se e cerchi di essere a posto con la sua di coscienza. Alla propria ognuno risponderà come crede. Non è certamente il BLOG la colpa di alcuni mali come qualcuno vorrebbe far intendere..
Basta. Adesso monto in bici (sono le 10,20) e mi avvio allo stadio per il caffè con gli amici. In 35/40 minuti dovrei arrivare…..
A presto e un saluto a chi va e uno a chi resta. I giocatori passano. La Fiorentina resta e sono certo che il futuro è nostro.
Poi, stasera o domani, dirò la mia su Ramadani, personaggio che detesto, e JoJo, che rimpiangerò sicuramente molto molto molto meno del “bruciataio dell’Arco di San Pierino”………..
MARIO T.