Si accettano scommesse
Quanto costa offendere vergognosamente i carabinieri feriti ieri a Roma?
Il punto di partenza sono i 4000 euro comminati alla Fiorentina per i cori anti Galliani, che, per carità, non sono il massimo dell’eleganza, ma che non mi sembrano neanche confrontabili con le nauseanti parole ascoltate ieri a San Siro da una parte (imbecille) della curva rossonera.
Facendo salvo il principio che ognuno ha i propri idioti in casa, da quelli che inneggiano a Superga e alla morte di Meroni, agli altri che ricordano felici l’Hysel, per finire ai razzisti di ogni razza e colore, vorrei che vi cimentaste in questo pronostico da bar sport: quanto daranno di multa al Milan per avere oltraggiato i carabinieri e, secondo me, l’Italia intera?
E lasciamo perdere gli insulti a Zanetti, perché lì la letteratura dell’imbecillità è straripante: si parte dal volo di Pessotto e si finisce ai problemi di cuore di Cassano o di vista di Gattuso e davvero non si riesce ad intravedere chi possa scagliare la prima pietra.
Aprile 29th, 2013 alle 15:58
Coro? Che coro? Sicuramente avete sentito tutti male!
Aprile 29th, 2013 alle 16:04
Assolutamente niente. Vogliamo scommettere che la sestina arbitrale miracolosamente non ha sentito alcunchè?
Aprile 29th, 2013 alle 16:05
ZERO VIRGOLA ZERO
– l’arbitro non ha sentito nulla, era troppo impegnato a scusarsi con balotelli per non avergli fischiato la 37ma inesistente punizione a favore ;
– il quarto uomo non ha sentito nulla perchè stava parlando con allegri che si lamentava del fatto che, al 70mo, ancora non avevano dato il consueto rigore al bilan;
– gli ispettori della federcalcio non hanno sentito nulla perchè erano al cellulare a fissare da giannino, per portarci le due amiche ucraine gentilmente fornite da “testa di ginocchio”;
– gli ispettori dell’AIA non hanno sentito nulla perchè avevano la testa dentro un valigetta nera e stavano contando una non meglio precisata somma di denaro;
Aprile 29th, 2013 alle 16:12
Se le offese a Galliani valgono 4000 e. I cori ingiuriosi di ieri sera come minimo dovrebbero valere la squalifica del campo,sempre se in questo mondo si desse il valore alla parola giustizia.Ma siccome il proprietario di questo Milan,la parola giustizia non sa proprio che vuol dire, e la sora Lega e’ sempre pronta a inchinarsi a lui, allora dico 10mila e.Ma purtroppo dalle casse dell’A.C. Milan usciranno molti meno e. Senno’ come fanno a sfamare Cascarelli?????? Il Milan sta diventando ancora peggio della Juve,ha una sete di potere e un egoismo che rasenta l’inverosimile. Una squadra plasmata a immagine e somiglianza del suo proprietario. Orgogliosa di avere il cuore Viola e di avere una sana proprieta’.Che il cielo ce la mantenga a lungo.
Aprile 29th, 2013 alle 16:35
Come sempre ci sono due campionaati .Quelli che fanno quello che vogliono,e gli altri che pagano anche per i primi.
Aprile 29th, 2013 alle 16:38
Scommessa facile facile, David; del resto per i tuoi colleghi di SKY/RAI (Mediaset non l’ho vista) ieri non c’era stato alcun coro… Gran GIORNALISTI!!!!
Aprile 29th, 2013 alle 16:39
Mah…
Ci si avvita sull’ignoranza gretta di chi dalla curva si sente libero di infamare, sicuro dell’impunità e dell’anonimato.
Non saranno le multe né le campagne di sensibilizzazione a cambiare questo stato di cose.
La soluzione passa dall’educazione familiare, dal rispetto dei valori che si insegnano a scuola, dal senso civico e dal recupero di una morale e una coscienza ormai calpestate volgarmente.
Ribot
Aprile 29th, 2013 alle 16:48
Devo dire che ancor più della dirigenza milanista, della lega, della classe arbitrale, mi imbarazzano per la loro pochezza i vari opinionisti televisivi e non che fingono di non vedere e commentano serafici l’incommentabile. (ieri sera Marocchi e Costacurta penosi)
Aprile 29th, 2013 alle 17:08
8.000 euro per offese a Zanetti e ai carabinieri.
Ridicoli.
Aprile 29th, 2013 alle 17:10
Si però ricordiamoci dei Carabinieri sempre, non solo quando ci si deve indignare dei cori delle altre tifoserie.
Perchè anche oggi nel blog ho letto di gente che s’è preoccupata di scagionare la propria parte politica da eventuali coinvolgimenti e responsabilità indirette, , ma di portare una parola per i due di Roma o per il milite ucciso a Maddaloni non se ne parla.
E non ho letto di nessuno che si sia dissociato dai post apparsi numerosi su un blog nazionale di un recente movimento politico dove si esortava a prendere meglio la mira.
Ci s’ha una bella società in Italia, si , proprio delle belle personcine.
Sempre fiero e orgoglioso delle forze dell’ordine Italiane rendo onore .
“To protect and to serve”
Come scritto sulle auto della polizia Americana.
Immonda Bestia
Aprile 29th, 2013 alle 17:10
Nessuno ancora non mi ha risposto. Perché sbalotelli non è stato buttato fuori dopo aver mandato a quel paese l’arbitro?? LEGA ITALIANA FIGLI DI !?###@@@@
Aprile 29th, 2013 alle 17:10
Sssseeerooooo euri………, tristezza assoluta…
Aprile 29th, 2013 alle 17:14
Sarà, come sempre, la sagra del “uno sparuto gruppo di balordi” e via cantando. Ah, dimenticavo, “che non riflettono certamente lo spirito della tifoseria ************” [* inserire i colori della squadra in oggetto, vale a dire rossonera, viola, bianconera, nerazzurra, giallorossa etc.].
Altro refrain classico: “personaggi da identificare e isolare quanto prima”.
Sono fatti che mettono una grande tristezza addosso, cito a memoria i cori contro: Hysel, Scirea, Carabinieri, Nassirya, Superga, Zanetti e tanti altri, purtroppo.
P.S. Anche il molto usato nel chiuso dei palasport “devi morire”, solitamente contro un giocatore infortunato, non è piacevole: parlo per esperienza diretta di tanti anni fa, sentire 3000 voci che te lo urlano non è una gran cosa.
Ahimè, la madre degli imbecilli è sempre incinta e forse anche un po’ troia….
Aprile 29th, 2013 alle 17:14
Lasciamo stare i tifosi del milan che ogni squadra ha i tifosi che si merita , e sorvoliamo sui giornalisti sportivi delle varie pay-Tv che come ogni buon giornalista che si rispetti hanno un editore cui rendere conto . Credo che da ora alla fine del campionato ci convenga , a tutti , concentrarsi su queste maledette ultime 4 partite . C’e’ un sogno a portata di mano , lo chiamo cosi’ ( per qualcuno sara’ sicuramente esagerato ) perche’ davvero non ci avrei mai scommesso e poi perche’ vedere la faccia dello ziofester in caso di “nonlodiciamo” sarebbe qualcosa di superlativo , mi renderebbe un po’ delle innumerevoli sofferenze patite negli ultimi anni .
Aprile 29th, 2013 alle 17:24
Vedo che aleggia del forte nervosismo fra le fila dei tifosi viola se si va addirittura a guardare alle multe più o meno eque inflitte al Milan. Però tutto ciò lo comprendo visto che al termine del confronto diretto dell’andata eravate a +10 e che 26 partite dopo siete a -1 con un bilancio quindi di ben 11 punti in meno.
Aprile 29th, 2013 alle 17:26
guetta alza il telefono, chiama il sig.(per modo di dire ) galliani, e chiedilo a lui. Penso sia la persona piu’ candida e moralmente al di sopra della media, visto che poche settimane fa diede come peggiore e piu’ incivile citta’ del mondo la nostra firenze…..!!!!!
Aprile 29th, 2013 alle 17:27
Ottomila euro caro David, ripeto ottomila.
Ora al milan hanno il vicepresidente di lega, il premier italiano Letta supertifoso rossonero….. Ai prossimi cori al miland daranno dei punti in classifica cosi supernao anche il napoli… CHE TRISTEZZA
Aprile 29th, 2013 alle 17:31
IMMONDA LEI E’ UNO SCIACALLO !!!
A proposito, la Minetti annuncia che si ritira dalla politica e torna a fare il suo vecchio lavoro … non fate i maliziosi, l’igienista dentale … avevo giusto giusto un pò di tartaro da rimuovere, adesso prenoto.
Aprile 29th, 2013 alle 17:33
Non lo so quanti euro di multa prenderà il Milan e, ti dico la verità, mi interessa anche poco perchè, bene o male, sappiamo che queste cose vengono trattate spesso con due pesi e due misure.
Quello che invece m’indigna sempre è il fatto in se stesso.
Che ci siano ancora a giro per gli stadi italiani dei soggetti che si permettono d’inneggiare alla morte o al ferimento di membri delle forze dell’ordine o comunque, in generale, di esseri umani, è semplicemente vergognoso, per genere umano e per le nostre istituzioni calcistiche e politiche che nulla hanno fatto, nulla fanno e, probabilmente, nulla faranno per allontanare definitivamente questa feccia dagli stadi.
Dipendesse da me, altro che daspo,a questa gente la metterei a spaccare le pietre per dieci anni e se si comportano bene altri dieci a fare lavori socialmente utili.
E bada che io sono un moderato.
Lucky
Aprile 29th, 2013 alle 17:47
ieri hanno segnato il 3-2 dopo un fallo netto e non buttando fuori il pallone per il giocatore a terra (mentre il Catania qualche minuto prima aveva rinunciato ad una azione d’attacco).
tanti anni fa Maldini, e quindi uno che non riterrà incivili i fiorentini, disse testualmente “abbiamo fatto una figura di merda” in una situazione del genere! Invece il n.18 del Milan inneggiava alla tenacia ed a pazzini…
Tempi che cambiano!
PS: quoto 4.000 euro all inclusive come multa!
PPS: tra i cori e gli striscioni assurdi ricordo quelli su Kanu e Winter (sempre loro);
Aprile 29th, 2013 alle 17:49
Domanda da rivolgere anche alla Gazzetta e al Corriere che ci infamarono dopo l’alterco con Galliani, arrivando a descrivere un foglio di carta appallottolato come fosse stato una bomba carta!
Aprile 29th, 2013 alle 18:06
@giovanni post 15:
si rimarcano i cori per il semplice fatto che un dirigente calcistico molto popolare qualche settimana fa ha definito Firenze incivile! in questo discorso i punti e le classifiche c’entrano pochino!
poi è tutta una questione di punti di vista: a me quelli nervosi sembrano altri…
per esempio chi credeva di essere al sicuro ed invece si ritrova braccato senza possibilità di sbagliare neanche una partita!
ah, dimenticavo… in fondo è un campionato falsato!
Aprile 29th, 2013 alle 18:11
Allora Giovanni…sulle multe più o meno eque del passato non discuto e non ho cognizione di causa, ma cori come quelli di ieri sera, non andrebbero “multati”, bensì il provvedimento dovrebbe essere assolutamente la squalifica del campo, e come ho già detto, qualora la dirigenza mantenesse un silenzio “colpevole” sul fatto, la squalifica dovrebbe pure essere maggiorata!!…e questo, a scanso di equivoci, vale per il milan, per i “gobbi”, per la fiorentina sino ad arrivare ad una qualunque squadra di 3za categoria!
La civiltà se non la si ha, va insegnata, senza mezzi termini!!…ma tanto, nessuno avrà la palle per una cosa del genere!
Marco.
Aprile 29th, 2013 alle 18:13
@giovanni #15:
OBLURASKI…?! EH??? P.U.P.P.A.A.A.A!!!
Aprile 29th, 2013 alle 18:28
Sì, ma deh, ora ci manca solo che sul Blog del Guetta, covo VIOLA, si mettano a discutere il GOBBO @MARCO e il ladronista @giovanni…..
AFFOGATEVIIIII!!!!
Ribot
Aprile 29th, 2013 alle 19:02
Mi inchino deferente al 2 volte vincitore dell’Arc de Triomphe.
Aprile 29th, 2013 alle 19:09
Domanda: perché Balotelli non voleva andarsene indignato dai cori contro i carabinieri?
Aprile 29th, 2013 alle 19:11
il mila non deve pagare niente, ci sono le telecamere negli stadi no?
Identifichi chi cantava li vai a prendere a casa e li gonfi di labbrate, poi fai delle foto formato A4 e le attacchi all’ingresso di tutti gli stadi d’Italia dove questi signori non dovranno più entrare.
Vale anche per i fantastici che inneggiano alla morte di Scirea e compagnia cantante.
Nessuno si offenda ipocritamente grazie.
Alessandro Boldrini da Galleno
Aprile 29th, 2013 alle 19:15
per il post 10 d immonda bestia
sei orgoglioso della morte di Aldrovandi ?
sei orgoglioso per la morte di Lonzi?
sei orgoglioso per la morte di Cucchi ?
sei orgoglioso per la morte di Uva?
sei orgoglioso per la morte di Giuliani?
sei orgoglioso per la morte di Sandri?
….
Aprile 29th, 2013 alle 19:17
Oh Ribot…BOIA DEH!!…o che sei livornese anche te?!?…sono in fase di conversione e solo attraverso la frequentazione di un “covo viola” posso ultimarla!
Marco.
Aprile 29th, 2013 alle 19:37
La penso come Marco,ci sono cori indecenti????
Triplice fischio e tutti a casa.
@Ribot
Affoghiamoci tutti insieme con un’abbondante bevuta,noi x il ventinovesimo, voi x il terzo posto. (lo so da me che giorgio giorgi si sta consumando le ” balls”
Aprile 29th, 2013 alle 19:52
Battaglia persa!
Aprile 29th, 2013 alle 20:05
o giovanni o un tu ti vergogni a fare i conti alla Viola te tu dovresti guardare altre squadre che più ti conpetono tipo BARCELLONA…….
Aprile 29th, 2013 alle 20:07
competono sorry
Aprile 29th, 2013 alle 20:13
@giovanni:certo voi non potete essere nervosi tanto avete la certezza che in Champions ci andrete voi! Questo lo so io, lo sai tu, lo sanno i giornalisti, lo sanno gli arbitri…. Ma un po’ di obiettività è chiedere troppo? Con quali basi secondo te (e Allegri) il milan merita il posto
che occupa se ogni partita presenta come minimo un episodio decisivo a favore? Senza parlare poi del fatto che un vaffa***** detto da Balotelli nel muso dell’arbitro vale un’ammonizione mentre detto da Aquilani sono 2 giornate. Ma vai a letto e copriti pappagallo.
Aprile 29th, 2013 alle 20:17
Insulti a Balotelli e Boateng e’ razzismo(e giu’ multe salate quando va tutto bene),insulti ai Carabinieri,normale guasconata del clan rossonero col tacito assenso della lega calcio che ben si guardera’ dal sanzionare il suo vero capo,quel sig.Galliani che solo a Firenze riesce a dare sfoggio della sua vera signorilita’!
Aprile 29th, 2013 alle 20:24
@RIBOT spero che non ti sia offeso per il mio post n°26 stavo scherzando sul tuo nick. Però sentire dare del ladronista a chi come me subisce torti calcistici dai tempi di Concetto Lo Bello un po è spiaciuto.
Aprile 29th, 2013 alle 20:59
scrive Riccardo al n 29:
….
Ecco, io invece spero che tu trovi i ladri in casa, o dentro l’automobile, e poi si vede se tu chiami il 113 o se tu sfreghi la lampada di Aladino.
O sennò telefona a Alì Babà pollastrello.
Te tu sei di quelli che scaricano pure le postazioni degli autovelox, mi par di vederti.
Sai che quando ho scritto il mio post sapevo già che ci sarebbe stato qualche esaltato che se ne sarebbe risentito ?
Vu beccate il panico come polli d’allevamento.
Ciao Riccardino.
Ripeti con me, “Lunga vita alle forze dell’ordine”
Immonda Bestia
Aprile 29th, 2013 alle 21:01
ZERO…MA ZERO DOVEVA ESSERE ANCHE PER ZIO FESTER
Resto della mia posizione: troppo spesso si confonde la semplice stupidità, ignoranza, con cose molto più grandi con cui non hanno niente a che fare.
Molti cantano e nemmeno sanno cosa dicono e, come letto sopra, le offese si sprecano per ogni colore di squadra, di pelle, di bandiera, etc..
Francamente sono per rimarcare il fatto che sono degli stupidi e stop.
Non ha senso fare delle classifiche di quale sia il peggiore!!! E nemmeno ha senso prendere provvedimenti contro società, sospendendo magari qualche partita. Vedo tanta ipocrisia.
Piuttosto, partendo dai bambini, dalle scuole, cerchiamo di portare avanti percorsi davvero formativi e duraturi. Non riesco a far giocare mio figlio nemmeno nei pulcini, ci provo, ma non ce la faccio. Schifo totale, troppo diseducativo, se vorrà giocherà l’anno prossimo con i bambini della scuola rugby di Ponte a Greve.
Stigmatizziamo questi comportamenti, a volte di genitori davvero frustrati. I cori da stadio sono cori da stadio, spesso cantati proprio dai figli di questi genitori.
Aprile 29th, 2013 alle 21:08
@ 29 Riccardo: siiiiii, giusto, bravo! Ammazziamo tutte le Forze dell’Ordine! Sono loro il male assoluto! Pensa che li paghiamo pure! Circa 1.200 euro al mese. Sai quanti soldi risparmieremmo? Così i miei figli saran liberi di distruggere Genova o drogarsi o fare un po’ quel che cazzo vogliono!!!! Evviva!
!
Aprile 29th, 2013 alle 21:28
come direbbe il buon Agroppi, l’arbitro ieri sera nel secondo tempo ha pilotato la partita. niente di particolarmente scandaloso ma un’applicazione scientifica nel non concedere mai punizioni al Catania e nell’incertezza favorire sempre il milan. il gol del tre a due sicuramente l’ha propiziato l’arbitro; il rigore, ormai ininfluente, per me era inesistente: come fa un ragazzone come balotelli a crollare in quel modo con un leggero contatto fra due scarpe? per me punizione al catania e ammonizione per simulazione. l’unico giornalista fra stampa e tv che ha detto che il gol era irregolare è stato Gianni Mura.
Aprile 29th, 2013 alle 21:31
Io credo che la stampa fiorentina dovrebbe fare qualcosa di mediaticamente rilevante per sottolineare le ingiustizie del giudice sportivo. Invece tutti si limitano a URLARE nel proprio orticello….e al cospetto della stampa nazionale diventano tutti agnellucci spauriti….
Aprile 29th, 2013 alle 21:34
per riccardo post 29..
Il tuo commento mi lascia sgomento, hai citato tutti episodi che non c’entrano con il calcio e che, se vai a vedere bene, dove sono state riconosciute le responsabilita’, gli agenti/carabinieri hanno pagato…pero’ ti sei guardato bene da citare Raciti, ucciso da un ultra’ per cui c’e’ stata anche polemica per un daspo “eccessivo”….ma te credi che sia sempre bello fare le “guardie” in un paese in cui se uno ci pesta, ci offende, ci sputa addosso, noi dobbiamo essere “professionali” e non reagire, e poi quando becchiamo uno che sbaglia, siamo dei cattivoni perche’ “poverino, non ha mica fatto nulla di male…per cui caro Riccardo, meglio parlare di calcio, non ti avventurare in cose “strane” tanto per passare per quello alternativo…
Commenti al post di DAVID
La civilta’ della citta’ e del tifo si vede dal fatto che non mi ricordo scontri di alcun tipo a Firenze da almeno 10/15 anni..correggetemi se sbaglio..a differenza di altri…
Poi gli 8.000,00 euro non li pagano poiche’ fanno ricorso in quanto il campionato e’ falsato.
PS…ho visto i video del curvino di Marassi, MITICI…grandi…sempre forza viola…
Aprile 29th, 2013 alle 21:36
IMMONDA BESTIA NON SITOCCA.
Caro Riccardo, post 29, quanto a giuliani spero che qualcuno lo dia in testa a te un estintore!
David, a proposito di squinternati, come procede la denuncia contro l’antisemita?
RISPOSTA
E’ una cosa lunga, ma con Mattia Alfano siamo in ottime mani, ciao
David
Aprile 29th, 2013 alle 21:44
Avevo previsto il risultato cioè la vittoria del Milan, ma non nel modo con cui è arrivata. Pensavo che il Milan vincesse con meno difficoltà e invece che fatica ha fatto per battere un buon Catania (preciso che ho visto solo il secondo tempo, nel primo, dal commento dei telecronisti SKY, pare che il Milan meritasse il vantaggio). Nella seconda frazione l’arbitraggio è stato scandaloso, tutto a favore dei rossoneri. Non possono continuare così fino alla fine del campionato, sarebbe troppo. Quindi cara Viola continuiamo a crederci. Un passo falso prima o poi lo fanno. Potrebbe essere domenica prossima. Ripeto il Toro, che ha necessità di punti, può regalarci quel pareggio (meglio sarebbe una sconfitta) che ci permetterebbe il sorpasso qualora vincessimo contro la Roma. E a quel punto sarebbe fatta per la CL!!
Aprile 29th, 2013 alle 21:47
Ma che vogliamo sempre piangerci addosso su come trattan noi e le strisciate?
“Non ragioniam di lor, ma guarda e passa.”, loro son convinti di esser l’Italia bella che conta, e lasciali pensarlo che dello sport han perso l’anima lustri addietro.
Aprile 29th, 2013 alle 22:19
Riccardo 29
Sei talmente infimo e mediocre che non meriti risposta…sei peggio dei coglioni che in curva hanno cantato contro i carabinieri xche’ qui scrivi nascosto da un nick
Fai pena
Aprile 29th, 2013 alle 22:51
@15 Giovanni…..Chi? Quello della Barrocciaia…..Non puoi essere vero, sei finto.
Se sei vero allora sei senza faccia come il tuo presidente.
E tu hai un bel pubblico si, vaia vaia.
Prima vergognati e poi come cura fatti un raspone di più e spara qualche minchiata di meno che ci avresti già rotto i cabasissi (si dice così?)
Se il rediolo facesse male tu saresti sempre a letto.
Salutami zio Fester e bona Champions di cuore l’anno prossimo…..
Aprile 29th, 2013 alle 23:18
Scommettiamo che se al primo fatto indegno provocato dai tifosi dell’una o dell’altra squadra, in qualsiasi campionato professionistico e non, la squadra viene penalizzata automaticamente di TOT punti in classifica (invece di far pagare ridicole multe a società plurimilionarie), allo stadio ci si da tutti una bella carmata che pare di stare in Chiesa…si socmmette?
Aprile 29th, 2013 alle 23:37
Riccardo post 29
Io spero tu stia scherzando…ieri c’erano delle persone li a fare il loro lavoro…e sono in fin di vita…riguardo ai nomi da te fatto massimo rispetto per i deceduti ma ne prendo uno a caso Giuliani stava sfasciando una Jeep dei Carabinieri…davvero spero di aver capito male
Aprile 29th, 2013 alle 23:39
Io pur di levarmeli di mezzo vorrei che facessero un altro campionato dove partecipassero juventus e milan così almeno potremmo sperare di arrivare un giorno a vincere qualcosa con onore e giustizia!! ma non sarà così, loro continueranno a rubare in tutti i modi e noi a prendere le briciole!!! d’ altronde non riusciamo a levarci di mezzo neanche il loro presidente e questo è ben più grave!!!
a questo punto comunque mi pare che il milan abbia raggiunto se non addirittura superato i “gobbi” che in confronto sembrano un esempio di onestà sportiva!!!
Orgogliosa della nostra bellissima squadra e della nostra società, grande Della Valle!!!!
FORZA VIOLA!!!!
Aprile 29th, 2013 alle 23:56
A causa di vicende personali di vario tipo (tra cui la separazione), devo affermare con forza, determinazione, coscienza e serenità che i pregiudizi della mia lontana adolescenza si sono sciolti al sole della mia esperienza diretta con le forze dell’ordine. Soprattutto i carabinieri, si sono rivelate persone competenti nel proprio lavoro, pronte ad ascoltare, non solo a punire, preparate sotto molti punti di vista, e si sono guadagnate il mio rispetto.
Io sono antimilitarista ma in questo Paese c’è ancora molto bisogno di persone in divisa (che sono lontane anni luce dai tempi delle repressioni di Scelba).
E poi ricordatevi che dietro la divisa c’è sempre una persona e che qualche t.d.czo si trova dappertutto, e non si può fare di tutta un’erba un fascio. Mai.
Cordoglio e solidarietà per i carabinieri feriti.
Aprile 30th, 2013 alle 00:00
…e ringraziamo chi strilla continuamente al colpo di stato, alle colpe di qui, alle colpe di là e la tragedia cosmica, le cavallette, il diluvio universale… Invece di abbassare i toni, accidenti a chi dico io!
Aprile 30th, 2013 alle 00:00
Riccardo @29 il suo intervento è totalmente fuori luogo nell’impostazione.
Troppo lungo sarebbe l’elenco contrario.
E tanto per dirne uno, nel caso Giuliani solo un gioco del destino ha fatto si che le sorti si siano invertite e per puro caso la vittima designata è diventata carnefice.
Con l’occasione voglio togliermi un sassolino dalla scarpa.
Ho sentito ieri commenti che volevano addossare al governo e alla società cinica e bara il gesto inconsulto del soggetto che ha sparato ai due carabinieri.
Da quanto è dato sapere, pare che il soggetto in questione abbia fatto un cumulo di errori che lo hanno portato al grave stato di prostrazione in cui si trovava, ma sarebbe accaduto anche in Svezia o Finlandia dove ci sono politici e governi ritenuti affidabili.
Quando si fallisce in tutto, e si dilapida il poco che si ha al videopoker non si può addossare ad altri le colpe dei propri fallimenti sfruttando la facile deriva del momento per la serie “piove governo ladro”.
Si corre il rischio di togliere dignità anche alla disperazione di tante VERE vittime del sistema.
MARIO T.
Aprile 30th, 2013 alle 00:10
@RICCARDO #29
Prendiamone uno: Giuliani, che è il più eclatante.
Se fossi stato il padre di Carlo Giuliani mi sarei vergognato e avrei chiesto scusa, perché mio figlio non era un eroe ne’ il paladino della giustizia nel momento in cui assaltava, col viso nascosto da un passamontagna, il Defender dei Carabinieri, senza alcuna giustificazione per l’odio immotivato che dimostrava.
Mi sarei anche vergognato di una classe politica, quella di sinistra, che strumentalizza un evento tragico per propaganda di infimo livello, pur di attaccare l’allora governo in carica.
Mi sarei oltremodo vergognato di veder intitolare una saletta del Parlamento alla memoria di un figlio delinquente, quando migliaia di veri eroi sarebbero stati molto ma molto più degni e nobili.
E non avrei mai fatto ricorso alla giustizia europea per chiedere un riconoscimento legale per un figlio che si lancia con violenza armato di un estintore contro dei servitori dello Stato in servizio per l’ordine pubblico, privi di colpa e carichi di responsabilità, oltre che giustamente armati per la difesa.
Se fossi stato il padre di Carlo Giuliani avrei cercato di individuare gli errori compiuti nell’educazione di un figlio capace di mostrarsi, filmati alla mano, ripetutamente facinoroso e aggressivo, violento e agitatore, dall’inizio dei disordini fino al di lui tragico epilogo.
Perché se mai vuoi comunicare un tuo disagio sociale, se mai vuoi esporre il tuo giudizio di qualsivoglia valore, non è certo attraverso la violenza che riuscirai a farti sentire, ne’ coinvolgendo e scaricando una rabbia abnorme contro chi sta svolgendo un lavoro e un servizio.
Ma in Italia siamo bravissimi a invertire i ruoli del torto e della ragione, e anche un delinquente può vedersi intitolata una piazza.
Ribot
Aprile 30th, 2013 alle 01:03
appoggio quanto scritto da Riccardo post29.
orgogliosi anche dei fratelli Savi?
orgogliosi anche delle forze dell’ordine a Bolzaneto?
orgogliosi anche della macelleria messicana alla Diaz?
detto questo, piena solidarietà agli Uomini feriti domenica mattina.
Aprile 30th, 2013 alle 06:43
Ribot
Chapeau!
Alessandro Boldrini da Galleno
Aprile 30th, 2013 alle 06:56
Grande ribot, come spesso succede sei capace di tradurre in parole il sentimento di rabbia che certe pseudo persone mi suscitano. Poveri dementi coatti indottrinati e vigliacchi . Ripeto grande ribot
Aprile 30th, 2013 alle 07:04
@Riccardo
Venvia riccardino, vai a letto. Lascia fare certe cose e le un son per te, e lascia fare i figlioli degli altri dai retta. Cresci e poi si riragione.
@Francesco
Complimenti per l’intervento. Appoggiamo pure chi spera nella morte di figli innocenti. A letto nanni, tu n’hai bisogno.
Aprile 30th, 2013 alle 07:10
Su Giuliani non posso che sottoscrivere in ogni parola il post 45 di Ribot!
Marco.
Aprile 30th, 2013 alle 07:33
Accomunare Sandri e Cucchi a Giuliani vuol dire veramente essere ottimi cuochi della panzanella.
Aprile 30th, 2013 alle 08:12
ULTIMO DERBY ROMANO
Fosse successo a Firenze, il Franchi lo riaprivano alla quinta del prossimo campionato, ma alla quinta del girone di ritorno!
Forzam Viola.
Aprile 30th, 2013 alle 08:12
Di solito preferisco commentare il post anziché gli OT. Ma vista la piega di alcuni commenti, mi sembra opportuno dire che sia immonda bestia che riccardo abbiano legittime motivazioni per dire ciò che hanno scritto. Siccome la questione è molto delicata e meritoria di maggiore discussione di quanto si possa dire con commenti del tipo “riccardo cresci” o “non sto con immonda”, forse sarebbe meglio tornare al tema proposto da Guetta, piuttosto che fare un tiro al bersaglio.
Aprile 30th, 2013 alle 08:20
Caro David, mi soprendo un po’ della tua meraviglia : ormai viviamo in una società in cui l’etica pubblica viene quotidianamente calpestata e chi si erge a difesa della stessa è sistematicamente deriso e dileggiato !!
Parlo ovviamente anche di etica politica, perchè ormai in italia ci sono pure partiti che ingannano i propri elettori, promettendo in campagna elettorale una cosa e poi facendo esattamente l’opposto !!!
Aprile 30th, 2013 alle 08:24
OT
per chi fosse arrivato ora e non capisse il mio duro sfogo al 47, vorrei anticiparlo segnalandogli che al 29 di tale Riccardo è stata fortunatamente censurata l’ultima frase in calce…
zachini
Aprile 30th, 2013 alle 08:47
Ribot
Aborro la violenza
Però è troppo facile indicare questi esempi di disagio sociale comunicato in maniera distopica. Qualcuno dovrebbe indicare un’alternativa. In questo paese c’è appunto il problema della povera gente che non sta più buona al posto che le democrazie le hanno attribuito nella storia: continuare a fare la povera gente. L’ultima che ho sentito è la predica di Papa Enrico Letta; era tanto che non sentivo nominare il termine ‘disuguaglianze sociali’. Nella predica si esortava a creare un Eldorado, a partire dal basta tasse, e alla fine ci si chiedeva dove troverà i soldi questo signore.
Lo sai qual è la gente che esprime il proprio disagio e non crea problemi a nessuno dando anche lavoro ai giornalisti?
Quella che si suicida, brava e senza rompere le belotas a nessuno.
Quelli che stanno bene in questo paese desiderano solo mantenere il proprio benessere,o continuare a vivacchiare senza sconvolgere troppo la loro vita. lo si vede dal voto. Non ci sono vie di mezzo: o fai l bravo senza fare tanto clamore fino al suicidio oppure sei un delinquente. La colpa non è dei civili. Siamo noi elettori ITALIANI ad avere tutte le colpe.
Aprile 30th, 2013 alle 08:59
Una divagazione…per gli amanti del cinema e della storia recente del nostro paese, vi segnalo un film che sta passando in questi giorni su sky: “Romanzo di una strage”.
Il film racconta gli anni bui del terrorismo post ’68, attraverso le varie fasi che lo hanno caratterizzato e soprattutto dalla prospettiva vissuta del commissario Luigi Calabresi e dell’anarchico Giuseppe Pinelli.
E’ un film duro, che racconta l’oscurantismo politico e sociale dell’italia di quei tempi, con in mezzo il continuo tentativo di Moro di formare un governo “di larghe intese”…vi ricorda qualcosa??
Marco.
Aprile 30th, 2013 alle 08:59
Voto Ribot Ministro della Cultura.
Aprile 30th, 2013 alle 09:04
Letto + o meno tutti i vs. commenti, senza voler fare del vittimismo a tutti i costi, basterebbe questo per farvi capire perchè in Italia certi traguardi vengono raggiunti solo da certe squadre, non insistiamo con le solite cappellate dette e ridette mille volte (es. con uno sforzo si potrebbe provare a lottare per questo o per quello)in Italia, e i DV lo hanno capito, non sonoi sufficienti gli investimenti per raggiungere gli scudetti perchè bene o male certe squadre devono arrivare prima. Accontentiamoci come abbiamo sempre detto di vedere delle belle partite divertenti il resto sono sogni e aria fritta, senza tediare nessuno ma guardate i diritti di Milan e Siena come possono giocare nelle stesso campionato ?? è palese che una lotta per salvarsi e l’altra per lo scudetto !!!
Aprile 30th, 2013 alle 09:04
Da “avversario” politico ringrazio
RIBOT,
che si è peritato di replicare alla provocazione di RICCARDO con argomenti.
Invito altresì ZACHINI, ROCCO RIFFREDI, PAOLO NOVARA GATTO PANCIONE a moderare i termini ed eventualmente esporre la propria contrarietà nei termini della civiltà. RICCARDO e FRANCESCO non hanno offeso nessuno e hanno portato, magari strumentalmente, sul piatto fatti oggettivi.
Per ritornare a RIBOT sono d’accordo col fatto che vi sia una frangia di “esaltati” nelle manifestazioni (lasciando da parte Black-block o zone grigie di infiltrati). Questo è sempre successo e un governo della forza pubblicapiù accorto sa come limitare questi individui.
Perché allora nella zona a rischio sono stati mandati dei mezzi non blindati? Perché una camionetta piena di ventenni? Forse si voleva “costruire un martire”?
Vedi RIBOT, in questo caso io sto dalla parte di GIULIANI e di PLACANICA due ragazzi mandati allo sbaraglio. Uno morto e uno rovinato per sempre. E grazie all'”inefficienza” sia delle forze dell’ordine che del servizio d’ordine interno dei manifestanti.
D’altra parte l’acronimo ACAB ha un riferimento politico preciso, noh?
Le forze di polizia sono composte da uomini e donne. Il servizio è sacro, i servitori non sempre sono all’altezza.
Infine condivido integralmente il tuo ultimo inciso. Basta vedere quante città hanno intitolato una via a Craxi. Ma forse è la sublimazione del desiderio di tanti cittadini leggere ” Via Craxi”
Aprile 30th, 2013 alle 09:04
David, ma del servizio de Le Iene di domenica sera sul Forteto che ne dici?
A me ha fatto andare il sangue al cervello. Il sindaco di Vicchio, poi, mi pareva uno dei furbacchioni scoperto da Moreno Morello a Striscia la notizia, che si mette a scappare dalla porta secondaria.
Schifo (per i carnefici e i loro porotettori politici) e tristezza (per le piccole vittime) mescolati in uguale misura.
Per chi si fosse perso il servizio vi posto il link (il www mettetecelo voi sennò salta il messaggio):
video.mediaset.it/video/iene/puntata/386177/trincia-la-comunita-degli-abusi.html
Aprile 30th, 2013 alle 09:35
@ Mfranz (post 70): premesso che io per le forze dell’ordine nutro ben poca simpatia, mi spieghi come fai a mettere sullo stesso piano Placanica e Giuliani?
Se io prendo un estintore e mi avvicino, con tanto di passamontagna calato sul volto, per darlo in testa ad un carabiniere stretto in un angolo non sono nè un eroe, nè un gerrigliero, nè un rivoluzionario ma uno che sta cercando il modo migliore per farsi ammazzare stupidamente.
Sandri è stato vittima di un “ispettore Callaghan de noattri”, Cucchi è stato vittima di indegne regole non scritte del carcere, alla Diaz sono state fatte porcate indicibili nella convinzione dell’impunibilità dei colpevoli, così come nel caso di Aldrovandi. Ma nel caso di Giuliani l’unica vittima è stato quel carabiniere che si porterà sulla coscienza un morto ammazzato suo malgrado, non di certo il ragazzino che, forte della non riconoscibilità causata dal passamontagna, voleva far vedere quant’era duro e cazzuto con i compagni.
Cerchiamo di avere abbastanza freddezza e onestà intellettuale per non buttare tutto nello stesso calderone, per favore.
Aprile 30th, 2013 alle 09:37
Mi rincresce dott. Guetta, ma per togliere la frase di un demente che augura la morte ai figli di chi scrive sul Suo blog non si dovrebbe aspettare la levata di indignazione degli utenti la mattina successiva.
Con immutata stima amicizia e simpatia.
—————————————
Certe volte penso che il frutto di persone come questo del n. 29 sia la conseguenza di carenze di educazione familiare.
C’è chi al bimbo se passano le guardie gli dice “saluta le guardie” (che da sempre rispondono con un sorriso e con un gesto cortese ai bimbi, provate, qualche volta, non vi vergognate) e c’è chi al bimbo che sta per fare una marachella o fa le bizze gli dice “ora chiamo le guardie”!
Poi i bimbi crescono e, per l’uno la presenza e l’operato delle Forze dell’Ordine saranno garanzia di legalità, per l’altro, le forze dell’ordine saranno ciò che li separa dal fare il proprio porco comodo senza dover rendere conto .
Molto semplice.
A me una macchina della Volante nei dintorni mi fa stare bene, a altri turba la propria indole.
Chi mi conosce e mi frequenta sa che ogni volta che al bar trovo Poliziotti o Carabinieri in divisa , anche se mi risultano perfettamente sconosciuti, quando vado alla cassa lascio sempre loro la consumazione pagata.
E’ il mio piccolo umile gesto per ringraziare uomini che per 1200 euro al mese rischiano la vita per far star al sicuro me e i miei cari.
Certamente anche tra di loro ci sarà chi non è all’altezza, ma questo succede in tutte le professioni.
I conti si tirano alla fine.
I rarissimi errori di una pattuglia o di un singolo agente son ripagati dall’opera impagabile giornaliera di tutte le forze dell’ordine su tutto il territorio Nazionale.
Che siano Carabinieri, che siano GdF, che siano Guardie Forestali, son lì per difendere i cittadini e il patrimonio pubblico.
—————————————-
Onorato di essere stato il primo firmatario della richiesta della presenza sul territorio dei militi dell’esercito per le vie di Prato durante il congresso A.N.
al Palace Hotel nell’ormai lontano 2006.
Immonda Bestia
RISPOSTA
Semplicemente non me ne ero accorto…
David
Aprile 30th, 2013 alle 09:50
M franz mi meraviglio di te quando scrivi
“Invito altresì ZACHINI, ROCCO RIFFREDI, PAOLO NOVARA GATTO PANCIONE a moderare i termini ed eventualmente esporre la propria contrarietà nei termini della civiltà. RICCARDO e FRANCESCO non hanno offeso nessuno”
Ma cosa ca::ZZO scrivi!
Al n.29 il sig Riccardo ha elencato una serie di nomi di persone decedute e poi ha scritto:
“complimenti continuate a difendere “le forze dell ordine” spero solo che tocchi a vostro figlio poi ne riparliamo”
E per te questo signore non ha offeso nessuno?
O coso!!!ma te che n’hai figlioli ?
Spiacente, ti facevo persona corretta e intelligente.
Immonda Bestia
Aprile 30th, 2013 alle 09:55
Da appartenente alle forze dell’ordine ringrazio l’Antonello e tutti quanti la pensano alla medesima maniera …
Da appartenente alle forze dell’ordine tendo la mano a chi la pensa in maniera diversa e li invito a parlare con chi rappresenta le istituzioni , mettere da parte l’odio e la contrapposizione ,… per quanto sempre di meno , caserme sul territorio ce ne sono ancora…
Da appartenente alle forze dell’ordine chiedo SCUSA se , nel corso della storia , miei colleghi si son macchiati di azioni disonorevoli e omicide …
Da appartenente alle forze dell’ordine invito tutti a calmarci un attimo … non gioverebbe a nessuno una guerra tra poveri …….
il mio pensiero va ai caduti tutti .. bianchi o neri .. nessuno escluso …che la terra vi sia lieve …
Umberto Scala g.d.f Alessandria
Aprile 30th, 2013 alle 10:04
@Gioiello35: Vedi sostenere come fai tu che il terzo posto è già deciso è smentito clamorosamente dai fatti e la dimostrazione te l’ha data direttamente Tagliavento perchè fosse come dici tu avrebbe fischiato rigore per mani di Roncaglia al 90°. Poi vorrei farti presente che io ragiono con la mia testa e non sono il pappagallo di chi che sia. @simo48 Sinceramente io questa Barrocciaia non so neanche dove sia per cui mi hai scambiato per qualcun altro comunque ti segnalo che io non ho offeso nessuno mentre tu nei miei confronti l’hai fatto.
Aprile 30th, 2013 alle 10:21
Una volta l’Arbitro era sinonimo di Cornuto e vai con i cori , ai calciatori avversari i cori piu spinti partivano e forse finivano con dolcezze verso la loro mamma . Oggi alcool e sostanze aprono la fantasia e portano al delirio , si è riusciti a politicizzare anche lo sport , era molto piu’ bello quando nel silenzio il tifoso a squarcia gola con la battuta tremendamente eccentrica insultava o uno dei suoi o l’avversario. Altri tempi.
Conteviola
Se e come daranno la sanzione per i cori di San Siro si capirà se potremmo andare in Champion .
Aprile 30th, 2013 alle 10:25
@ Immonda Bestia
A Prato con i parà in mimetica che si aggirano truci e minacciosi per le vie della città la criminalità è totalmente scomparsa e l’ordine regna sovrano !!!
Aprile 30th, 2013 alle 10:29
@ MFranz
Non so se quando hai scritto era già visibile il mio 65, se lo fosse stato un pò mi meraviglio di te, se non lo fosse stato allora ti ho preceduto e mi sono spiegato.
La frase censurata, per chi non l’avesse colta, l’ha riscritta l’Immonda ed è una frase inqualificabile!!!!
Sul resto del post ne possiamo parlare, non ho pregiudizi di sorta, ma è stupido e sottile paragonare casi come Giuliani e Cucchi come ha fatto il nostro Riccardo.
Zachini
Aprile 30th, 2013 alle 10:34
Caro Francesco F. (post n°56)
non sono orgoglioso dei fratelli savi, nè di bolzaneto nè della diaz, ma la differenza è sotto gli occhi di tutti: quando un poliziotto sbaglia, paga, (savi, diaz, bolzaneto) e le sentenze sono lì a dimostrarlo, quando un carlo giuliani fa quello che sappiamo, una madre evidentemente inadeguata diventa senatrice!!
Quando in Italia si smetterà di usare la doppia morale sarà un bene per tutti.
Aprile 30th, 2013 alle 10:43
Visto che ormai la persone serie allo stadio non ci vanno più per tutti i motivi che sappiamo, ormai restano i soliti noti o idioti che si voglia per incassare qualche euro dai nostri bellissimi e comodi stadi e di conseguenza ci dobbiamo assorbire la crema della società italiana fatto salvo alcune eccezioni
Aprile 30th, 2013 alle 10:48
@giovanni
Offeso?!
Ho vinto a Longchamps due anni consecutivi, sbaragliando gli avversari e le trappole che mi volevano tendere…
Illusi…
Ho dato lustro all’Italia!!
😉 Ribot
Aprile 30th, 2013 alle 11:03
@ gatto pancion (post 80): permettimi di correggerti. Per la Diaz i mazzolatori (celerini e digossini) si sono salvati le terga grazie alla prescrizione breve.
Hanno pagato soltanto i funzionari e i dirigenti che li avevano coperti e che per i reati commessi non sono rientrati nei termini della prescrizione.
Ma quelli che hanno usato materialmente il manganello quella notte sono ancora tutti bellini in servizio a carico nostro.
Aprile 30th, 2013 alle 11:11
Vorrei vivere in un paese dove un padre non debba chiedere scusa se gli uccidono un figlio. Non stimo i genitori di Giuliani ma morire è sempre brutto e se è vero che c’è gente che commemora ancora i cecchini della repubblica sociale non dovrebbe esservi difficile avere pietà per qualsiasi altro morto di qualsiasi epoca e parte.
Aprile 30th, 2013 alle 11:28
Ma davvero c’e’ chi inneggia Giuliani? Esistono davvero persone che pensano sia giusto offendere la Polizia e l’Arma dei Carabinieri?
Gente che rischia la vita per noi, per un idea di Stato onesto, per poche briciole di Euro !
Ma davvero si pensa che l’italia senza Carabinieri e Polizia sia meglio?
Sono sconcertato !
Poi si parla di Giuliani! Lo vogliamo fare Santo subito? Come Craxi ? Stava per ammazzare un suo coetaneo … Senza movente !
Capisco perche’ la sinistra perdera’ sempre l’elezioni : finche’ si ritrova gente che vuole Giuliani Santo Subito o Piazza Giuliani….
Un abbraccio forte a Martina, la figlia del Carabiniere, che 2 mesi fa ha perso pure la mamma ! Ed ha solo 23 anni….
La primula viola
Aprile 30th, 2013 alle 11:33
A Max Vinella
La tua ironia sulla malavita a Prato è molto fuoriluogo.
Vedi, si da il caso che un mio inquilino è funzionario della Questura di Prato, che sono amico dell’assessore alla sicurezza dott.Milone che trovo tutti i giorni col cane nei giardini difronte al mio capannone, e che un pubblico ministero dr. L.C. del tribunale di Prato è genitore della amica del cuore della mia figliola piccina .
Ci si vede tutti i giorni, a volte si ferma a cena.
Con queste tre persone, ognun nel suo campo spesso si parla di quel che bolle in pentola sul territorio pratese, chiaramente fin ai limiti dei loro segreti professionali.
Stai tranquillo che io il termometro della situazione malavitosa di Prato la conosco un pochino meglio di te.
E ti posso garantire che è molto meglio di quel che pensi.
Sopratutto considerando tre fattori cardine:
1- Prato in quanto città industriale ha aperto le porte ad una fetta di popolazione extracomunitaria superiore al territorio nazionale.
Non tutti son venuti per lavorare.
2-la provincia di Prato 1n 15 anni è passata da 150.000 a oltre 220.000 abitanti (compresa la stima di 20.000 senza permesso di soggiorno)
3- la crisi industriale del comparto
trainante ,tutta la filiera del tessile ha creato una massa di disoccupati che purtroppo se non moralmente attrezati ,possono ingrossare le file della piccola delinquenza.
Vecci vecci
Immonda bestia
Aprile 30th, 2013 alle 11:34
OT
all’andata Roma-Fiorentina mi nacque il figlio , il primulino viola ( cresce bene !) !!!
Sabato c’e’ Fiorentina-Roma e dopo quasi 5 mesi di astinenza da stadio ho preso il biglietto in maratona MAB fila 14 !
Sono emozionato !
Un abbraccio viola
La primula viola
Aprile 30th, 2013 alle 11:37
Ragazzi, Ribot l’ho allenato io eh !! 🙂
Aprile 30th, 2013 alle 11:43
Secondo OT
Ieri sera Montalbano : dei 3 e’ stato il migliore
Storia piu’ ingarbugliata e soprattutto di difficile soluzione !
Mancava la topa….. Forse per questo la storia reggeva
Delle due protagoniste delle puntate precedenti preferivo la seconda ( piu femmina e sensuale) anche se la Made ( la prima) e’ piu’ bella !!!
Abbiate pazienza ma mi garba la bella topa !!!
Curiosita’: Montalbano va a mangiare sempre da Enzo ! Non ci andate : costa carissimo, pesce cucinato male e servizio lento, unica cosa buona e’ la risacca del mare mentre mangi !! Rispetto alle altre serie non ci sono altri ristoranti ( che nella realta’ non esistevano!!)
Lunedi ultima puntata: ho visto una bella topina come protagonista, con la speranza che regga la storia!
Un abbraccio
La primula viola
Aprile 30th, 2013 alle 11:47
Terzo OT
L’IMU non e’ stata soppressa… Solo rimandata!
Fate attenzione
Un abbraccio
La primula viola
Aprile 30th, 2013 alle 12:17
Diciamo senza problemi che gli stadi sono un luogo dove imbecilli di ogni fede, censo e genere trovano un habitat particolarmente favorevole confondendosi nella mischia di molte persone per bene. Temo altresì che siano, come il parlamento, specchio o proiezione della nostra società.
Aprile 30th, 2013 alle 12:37
Stai calmo IMMONDA BESTIA.
La frase incriminata sinceramente non l’ho valutata giustamente per la provocazione insita. Di questo mi scuso con chi genitore, te compreso ha la giusta sensibilità per la propria discendenza. MI SCUSO . Per me non è un problema fare un passo indietro dopo uno sbaglio.
MA
c’è un MA. Io ho parlato di offese, che differiscono ASSAI da ” vorrei vedere se ti capitasse a tuo figlio” RIPETO per gli zucconi, frase infelice e fuori luogo e giustamente da censurare.
Il mio dito puntato per chi ha espresso queste perle di civiltà:
“Caro Riccardo, post 29, quanto a giuliani spero che qualcuno lo dia in testa a te un estintore!” GATTO PANCIONE
Sei talmente infimo e mediocre che non meriti risposta…ZACHINI
“Poveri dementi coatti indottrinati e vigliacchi” PAOLO NOVARA
ROCCO RIFFREDI l’ho incluso solo per l’invito a nascondersi.
Veniamo a quello che scrivi. Io non ho figli. E questo è un buco nero della mia vita. Forse puoi capire. Purtroppo non ho un seme abbastanza forte e per la medicina attuale io sarei “infertile”. Questo ha contribuito, almeno parzialmente, alla fine del matrimonio con la mia ex moglie POLIZIOTTA. Questo ti dico a cuore aperto e, nei confronti di tutti, mi pone, credo, abbastanza al di sopra del tifo pro e contro, almeno in questo caso.
Sapendo e sperando che io difenda le mie posizioni senza esserne schiavo, nella consapevolezza di essere imperfetto, ma sempre con sincerità e con educazione, spero.
La stessa educazione che mi impedirebbe di darti del “coso”.
MFRANZ.
Aprile 30th, 2013 alle 12:47
x immonda :
I militi a giro per prato vanno solamente a scroccare caffe e a guardari i culi , dove ci sono guai loro non ci sono MAI .
Ma per piacereeeeeeeeeeeeeee…. Dispiace per il carabiniere ferito INGIUSTAMENTE , ma adesso non cominciare a santiuficare una categoria a cui piace picchiare e sparare , l’attentato è INGIUSTO ma a chi mi dice che per poche lire fanno un lavoraccio io rispondo : Li hanno obbligati?
Nessuno coro allo stadio , come d’altronde non viene fatto a chi cade dall’impalcatura e muore.
Aprile 30th, 2013 alle 12:49
p.s. Ovviamente quei soldati (in centro a Prato) sono stati messi dal Cenni , sindaco fallito in tutti i sensi che nonostante i debiti che ha a giro cammina a testa alta con i suoi figli.
Ridicolo
Aprile 30th, 2013 alle 12:55
david, hai letto (immagino di sì) 1984?
durante i vari interrogatori cosa dice il poliziotto? “2+2=5, vero? 2+2=5, su, se ti applichi compagno apprenderai pure tu…”
uguale con galliani (“i cori razzisti a firenze, i cori razzisti a firenze…”)…
i cori a san siro? i cori non esistono, è la tua mente in fallo, tu credi di averli sentiti…TU NON AMI IL GRANDE FRATELLO!
p.s.
vi lascio immaginare chi sia…
Aprile 30th, 2013 alle 13:05
Goderiger=Montella
🙂
Aprile 30th, 2013 alle 13:05
per l’ immonda bestia
non ti sentire offeso perchè se secondo te con le forze dell ordine sono al sicuro non te ne dovresti preoccupare perchè secondo i tuoi protettori alcuni sono stati uccisi da sassi o malnutrimento o da percosse avvenute prima…. e comunque non auguro la morte ai tu figlioli un so nemmeno chi tu sei…solo una cosa m
però noto con piacere che parli di educazione e offendi allo stesso tempo questo fa capire il tuo quoziente intellettivo forse nel 2006 c era gasparri che faceva il dito medio alla piazza l educazione l hai imparata li? …alle altre offese non rispondo perchè di grulli ce ne tanti e non li posso allenare tutti io…
Aprile 30th, 2013 alle 13:11
parte prima – cose tristi
Ieri all’aeroporto di pisa era in coda per il controllo passaporti di ritorno dall’Inghilterra. Primo viaggio da sposato, mia moglie essendo extracomunitaria è un po’ più controllata degli europei. Arriva il suo turno e il poliziotto, gentilissimo, le controlla i documenti. Serve un po’ più tempo : invece dei 10 secondi che impieghiamo noi (veloce occhiata al passaporto e arrivederci), a lei devono controllare il permesso di soggiorno. Io attendo in fila dietro a lei, il tempo totale della pratica si aggirerà penso sui tre minuti. Dietro d me, dopo appena 30 secondi, iniziano i mugugni. “oh ma chi cazzo è sta cretina? una terrorista?”
Il poliziotto sorridente fa un paio di domande a mia moglie , che nel rumore della calca non capisce bene perchè , anche per colpa mia, si parla troppo inglese e poco italiano. Il poliziotto però è una persona davvero disponibile e ripete con calma le domande, poi intervengo io per aiutare. nel frattempo la fila si spazientisce ancor più, nonostante siano passati sì e no due minuti e mezzo.
“ma che palle ci fa allungare la fila ”
“oh io voglio andare a casa!”
“ma chi ce li manda questi in Ita(g)lia?”
nei miei sogni più intimi mi sarei girato e avrei attaccato al muro almeno uno dei mormoratori, fino a rifargli il nasino.
nella realtà, da quando ho capito cosa vuol dire la discriminazione per gli emigrati, ho sviluppato un certo autocontrollo.
Mi spiace che anche in una regione con coscienza civica che pare più avanzata della media italiota, in una regione che ama riempirsi la bocca con parole come “solidarietà” e “assistenza sociale”, esista al contrario tanta stupidità.
P.S. una cosa: ma perchè solo gli italiani quando un aereo atterra fanno l’applauso?
parte seconda…cose belle
David disquisisce sui problemi del nostro calcio, cerca di capire chi è più idiota degli altri ma alla fine siamo tutti abbastanza pessimi come tifoserie.
Reduce da una full immersion di calcio inglese ecco il solito confronto impietoso :
Luis Suarez squalificato per 10 giornate, nonostante sia un top player, nonostante giochi in un club blasonato. chi sbaglia paga e non farà nemmeno ricorso. la legge è uguale per tutti.
QPR-Reading con lo 0-0 di domenica si sono ammazzate definitivamente a vicenda e retrocedono a braccetto.Ma almeno il Reading non ha speso. Invece definire schifosa la stagione del mio qpr è un eufemismo. S’è speso un monte e si va giù di filata. Harry Rednkapp come sempre ha dissanguato il bilancio del tutto e andrà magari via perchè ora ll’è depresso. Eppure dalle tribune son piovuti applausi sia per QPR che per Reading. la squadra la si ama, punto e basta.
Eccoci ora al gran finale, da Griffin Park.
Ultima giornata league 1, Brentford in casa contro il Doncaster: Doncaster 81 punti, Brentford 79, poi c’è il Bournemouth secondo a 80 che gioca a Tranmere.
Chi vince fra brentford e Doncaster sale in serie cadetta, il classico spareggio.
Gara tesa, i londinesi ci provano ma nulla da fare. Al doncaster basta il pari. Nel recupero ecco la luce, rigore per il Brentford ma il pallone colpisce la traversa. Dalla conseguente mischia nasce un contropiede due contro zero e il doncaster, dalla possibile beffa finale, finisce per vincere 1-0 e termina primo il campionato con il Brentford che finisce invece terzo e dovrà fare i playoff.
Una delle partite più emozionanti che abbia mai visto. tecnicamente povera ma emotivamente esaltante.
Aprile 30th, 2013 alle 13:33
Chiunque tira fuori una pistola, o altro oggetto atto a afre del male, e prova a far fuori un’altra persona, è una fava. Con divisa o senza divisa. Punto
Aprile 30th, 2013 alle 13:35
David scusa l’O.T. ma che cosa sta succedendo in India, oggi un altra bambina di 4 anni stuprata e uccisa, ma che cazzo è?
Alessandro Boldrini da Galleno
Scusa lo sfogo, ma perchè tutti questi stupri così ravvicinati, è perchè prima non venivano pubblicizzati?
Mi viene il vomito.
Aprile 30th, 2013 alle 13:46
Finirà a tarallucci e vino – stiamo parlando di una strisciata, non della Viola!
Aprile 30th, 2013 alle 13:49
X Mfranz, post 70 e 92.
Volevo rispondere a caldo, poi non l’ho fatto.
Rileggendo dopo mi sono reso conto che la mia espressione era fuori misura.
Mantengo il giudizio su giuliani quale esempio negativo e sul fatto che nel contesto di questa discussione non aveva nulla a che vedere, però mi scuso per l’espressione, anche con Riccardo (29).
Capita.
Aprile 30th, 2013 alle 13:56
@Mario T.-Ti sei ripreso,post ineccepibile!Dall’alto della mia superiorità,tra l’altro!
Aprile 30th, 2013 alle 14:09
@ IMMONDA BESTIA:
Concordo pienamente con quanto date affermato.
Tutti a giustificare uno stronzo che stretto fra i debiti di gioco e la sua limitatezza mentale, che quasi quasi viene eretto ad eroe da coloro che “bisognerebbe scendere in piazza e fare la rivoluzione”.
Neanche un minimo di pensiero verso chi, giornalmente rischia la propria vita per pugno di euri, invece che di dollari…
Non ci siamo, proprio non ci siamo.
Speriamo che il povero cristo di Roma, il carabiniere intendo, ce la faccia a non rimanere paralizzato.
Viva l’Italia.
Aprile 30th, 2013 alle 14:09
Caro Mfranz,
non ci siamo assolutamente, io rispondo all’offesa con l’offesa… certo in questo caso SICURO e ci metto un carico doppio.
La frase finale del Riccardo insinua cose gravissime, (non per niente è stata bannata, cosa che non è successa al mio commento).
Insinua che le forze dell’ordine siano tutte così (non parla di errori dei singoli che uomini sono e uomini rimangono con tutti i loro pregi e difetti), insinua che quei poveracci che ci difendono per un tozzo di pane siano degli assassini.
Perora questa dilagante acredine contro chi difende le istituzioni che poi sfocia nel coglione che spara a Palazzo Chigi.
A questo soggetto, gli farei sentire e risentire per cento volte l’intervista a Martina, la figlia del Brigadiere ferito: ci fossero più “Martine” a questo mondo saremmo una società molto più civile!!!
Sul caso Giuliani il buon Ribot (55) ha espresso in maniera encomiabile il pensiero che immagino sia di molti, l’unico pensiero plausibile in una società civile!!!
zachini
Aprile 30th, 2013 alle 14:19
Indecoroso. Prima o poi smetterò di seguire il calcio italiano . Nessuno da segnali forti o levate di scudi . Tante chiacchiere e niente fatti.
Se ne sentono e se ne vedono troppe , si è perso il significato di buon senso . Ironia scomparsa solo ipocrisie e affari .
Aprile 30th, 2013 alle 14:32
giust’appunto…
ognuno tragga le sue conclusioni…
———-
(ANSA) – FIRENZE, 29 APR – Il carabiniere che ha ferito un bandito in fuga, ieri sera nel Valdarno, e’ ora indagato dalla procura per lesioni. Il ferito e’ un ricercato romeno. E’ stato colpito da uno sparo ad una spalla mentre scappava con un complice a un posto di blocco. L’uomo, 27 anni, deve scontare un’ordinanza di custodia in carcere del gip di Roma per clonazione di bancomat. Il militare ha sparato due colpi con la mitraglietta: uno in aria, l’altro ha ferito il delinquente.
Aprile 30th, 2013 alle 14:45
Da uomo di sinistra posso tranquillamente dire che quello esternato da Riccardo non rappresenta certo la, chiamiamo la così, categoria e quindi per me più che di sinistra è una persona con qualche problema.
Ho voluto dire questo per sgombrare il campo dagli equivoci e per voler mettere dove meritano eventuali polemiche e strumentalizzazioni che questo signore potrebbe causare, in quanto fin troppe volte ho sentito che il buon comunista mangia i bambini…..
Riccardo ha scritto cose ignobili, che reputo gravi e di cui, per giunta, non si è fatto carico alcuno in quanto si è celato dietro l’anonimato che un comunissimo nome italiano offre; troppo comodo. Difendere a spada tratta una serie di persone morte per santificare un altra serie è già di per se sbagliato; i morti sono morti, figuriamoci addentrarsi nel velato auspicio.
Chiedo a Riccardo una seria e approfondita riflessione e, se vorrà una più mite e consona argomentazione delle sue ragioni.
———————————————————————————–
@76 Giovanni,
poverino, ora fa l’offeso, e di che? Ma cosa stai dicendo? Sei toscano? Non credo, altrimenti sapresti non solo chi sia il tuo omonimo della barrocciaia ma oltretutto non faresti tutto questo puzzo perché avresti saputo cogliere il senso il genio che appartiene alla nostra terra.
A parte il fatto che nel mio post non si denotano particolari volgarità né tantomeno improperi o sproloqui magari tipo milanista del caxxo, rossonero di merda, vaffanculo tu Galliani e Berlusconi….È no, io non ho mica detto tutte queste cose, ti sarebbe piaciuto ma non è così….Adesso mi fermo perché altrimenti mi sembra di essere il Necchi che suona il clacson dinanzi al vigile urbano……
A cappello di tutto questo ti vorrei rammentare che questo è, o meglio dovrebbe, essere un muro dedicato ai tifosi viola.
Ti faccio notare che in qualsiasi altro muro virtuale di chicchessia tifoseria, una volta individuato un intruso questo viene immediatamente bannato e a torto o ragione per l’intruso l’avventura, nel 99% dei casi provocatoria, finisce lì. Dal momento che qui non accade niente di simile, che cosa pretendi addirittura di non essere sbeffeggiato e/o accusato di esternare mischiate? È proprio buffo il mondo, della serie macchecazzovoi? Se non ti piace il cacio, allora vai sul muro delle brigate e non rompere gli zebidei.
In alternativa c’è Youporn.
———————————————————————-
@98 David T.
eccezionale, non scrivi cose mai banali e, oltre a dipingere alla perfezione i vari spaccati della vita odierna, hai esaltato alla perfezione le varie sfumature di tutti gli argomenti.
Talvolta siamo veramente paradossali e mediocri e se è vero che la gente si riempie la bocca di frasi fatte dinanzi al prossimo, nella sua cameretta cova un razzismo e un intolleranza, questo verso chiunque, allucinante.
Io che secondo e come sono molto più pragmatico, al signore che ti stava a tergo né avrei dette di cotte e di crude. Sei stato bravo, ma anche la tua donna, anche in quel caso.
È sempre un piacere con punte da apoteosi quando parli del calcio inglese.
Bentornato e a presto.
Aprile 30th, 2013 alle 15:36
Ragazzi,il carabiniere,il poliziotto,il finanziere sono uomini,con i loro difetti e i loro pregi.Certo,mi aspetto una percentuale maggiore di persone dabbene nelle forze dell’ordine che sono scelte,controllate,addestrate e indottrinate (in senso buono,sia chiaro),che non nella società comune.Ma la mela marcia,purtroppo la si trova in tutte le ceste!Come va individuata e eliminata(messa in condizione di non nuocere)nella società,a maggior ragione lo pretendo fra i tutori dell’ordine.Ma chi gioca al disfattismo e fa di tutta un ‘erba un fascio(no littorio 🙂 )fa un cattivo servizio principalmente a se stesso!In Spagna,in Austria,in Germania ,meno in Francia,ad ogni angolo ci sono polizia o milizie locali e io mi son sempre sentito tutelato e ho invidiato la cosa per casa nostra!Incrociare in via dei Calzaiuoli la coppia di carabinieri che vigila,a me fa sentire protetto non minacciato!E’ comunque fisiologico che nel degrado della nostra civiltà,degradi anche il livello morale e qualitativo delle forze di polizia,che fanno sempre e comunque un gran lavoro,poco riconosciuto e poco apprezzato,rispetto principalmente alle pene che poi vengono inflitte ai delinquenti.Ridicole e irrisorie!
Aprile 30th, 2013 alle 15:47
Un plauso all’umiltà del nostro amico Umberto di Alessandria al suo post 75.
Ricongiungendomi e confermando quanto dice Massimiliano 71 nel suo post 83, aggiungo che per chi non l’avesse visto, per avere le idee un po’ più chiare, consiglio il film “Diaz” di Daniele Vicari, i cui fatti ricostruiti, sono direttamente tratti dagli atti processuali.
Concludo dicendo che i reati perpetrati contro quei poveracci, sono già prescritti, in quanto nel codice penale italiano non e` previsto il reato di tortura (!)
Detto questo, piena solidarietà ai componenti delle Forze dell’Ordine che tengono fede al giuramento dato, rischiando la vita ogni giorno per due spiccioli al mese o poco più e in particolare ai due Carabinieri di Palazzo Chigi, con un pensiero a colui che e` stato reso tetraplegico da un frustrato drogato di gioco e alla sua figlia della quale ho ammirato la dignità e la forza e la maturità e il coraggio, nonostante la sua giovane età.
Per quanto riguarda i cori, preferisco non commentare… uno schifo i cori, uno schifo le decisioni prese in merito… solita stampa nazionale di parte… nulla di nuovo… solito schifo.
Un “in bocca al lupo” a Capitan Javier Zanetti, un esempio per i bambini che muovono i primi passi nel mondo del pallone, un Campione dentro e fuori dal campo.
L’Antigufo
Aprile 30th, 2013 alle 15:56
@ribot, concordo con te nel condannare quanto scritto da Riccardo; concordo con te anche nel giudizio su Giuliani. Condanno tutti i cori di tutti gli stadi contro i Carabinieri e le forze di Polizia. Questo per chiarire in anticipo il mio pensiero su questi servitori dello stato che rischiano la vita per una miseria.
Detto questo però come sempre non è tutto nero o tutto bianco; quello che accadde a Genova alla scuola Diaz è stato una vergogna agli occhi di tutto il mondo. Quindi massima stima e appoggio agli uomini delle forze dell’ordine; ma essendo militari che ubbidiscono agli ordini, qualche volta sono costretti ad eseguire ordini… non voglio usare una parola troppo forte… diciamo sbagliati?
Aprile 30th, 2013 alle 15:57
Non sapevo che a Prato giravano i lagunari!O non era meglio a Venezia?Questo ve la dice lunga sulla mia ignoranza.Ma il nostro paese è anomalo anche in questo.Siamo gli unici che vedono la presenza sul territorio della polizia come una riduzione della libertà!Sapete perchè?Perchè vogliamo tutti essere liberi di farci i nostri porci comodi.Perchè il nostro popolo rifugge le regole e il vivere civile!Purtroppo!!
Aprile 30th, 2013 alle 16:09
Ragazzi, siamo su una china pericolosissima.
Le Brigate Rosse estremizzarono una situazione di conflitto sociale che si svolse nella “ricchezza”: in quegli anni si discuteva di ripartizione dell’utile e di orario lavorativo ma c’erano utili e lavoro per tutti.
Oggi si ripartiscono soltanto i debiti.
L’idea di uccidere un politico salvo poi dirottare su un Carabiniere (maiuscola dovuta e voluta) è soltanto l’apice di una guerra civile strisciante.
Quel politico è un uomo o donna padre/madre di famiglia anch’esso/a e- nella stragrande maggioranza dei casi – è stato votato/a da almeno un terzo degli italiani.
Qui il sistema va ripensato integralmente: gli interessi del Paese devono venire prima degli interessi di partito.
Occhio.
Aprile 30th, 2013 alle 16:31
Caro ZAC
Ripeto che le offese sono una cosa le frasi “infelici” un’altra. In ogni caso non puoi stigmatizzare l’inciviltà altrui facendo a tua volta l’incivile.
Non sto entrando nel merito delle tue considerazioni, ma nella forma. Sai quante occasioni offre il nostro vocabolario per rispondere anche con più “cattiveria” ma con un linguaggio consono allo spessore della persona che mostri di essere.
Solo uno stupido può pensare che i poliziotti (carabinieri e altri) siano tutti delinquenti. La stragrande maggioranza sono persone degne di stima e al servizio del cittadino. Ti dirò che il sottoscritto ha fatto parte marginalmente del servizio d’ordine del movimento negli anni settanta e ottanta e ha conosciuto tante brave persone in divisa grazie a cui, almeno qui a Firenze, non sono successe cose eclatanti (omicidio Boschi a parte).
Detto questo è inevitabile che qualche testa calda ci sia anche in divisa: chiedi a M71 cosa pensa di Spaccarotella. Quindi io sono dalla parte delle tante madri di poliziotti che hanno perso il figlio in divisa ma anche quelle 7 madri che hanno perso il figlio per mano delle forze d’ordine.
Capisco di toccare un nervo scoperto cultura destrorsa. E quindi ho rispetto per l’altrui pensiero. Meno per l’altrui offesa.
Passo e chiudo e ringrazio GATTO PANCIONE di aver recepito correttamente quanto da me sostenuto, cosa che evidentemente RICCARDO non ha assolutamente capito.
Un saluto da Marco.
Aprile 30th, 2013 alle 16:43
A Mfranz
Rispondo a te per anzianità di servizio e meriti acquisiti nel tempo sul blog.
Agli altri non rispondo nemmeno, perchè son solo dei poveracci.
Ragionan della cose di Prato un sanno neanche perchè son stati messi al mondo.
Mi fanno pena.
Allora, veniamo a noi:
“coso” è il termine minimo con cui mi rivolgo a chi dice che
“spero che tocchi ai vostri figli (di morire) poi se ne ragiona” in realtà non è offensivo.
Mfranz, dammi retta, l’hai sparata grossa.
Solo nei post successivi t’hai modificato il concetto.
Ne prendo atto, anche se mi rammarica molto questo astio verso persone che rischian la vita per il prossimo.
Non che sia vietato, per carità, è un dato di fatto oggettivo.
Comunque, per me finisce qui.
O meglio;
metto nel cestino, ma non svuoto il cestino.
Poi.
Tu stigmatizzi altri utenti che hanno risposto male a tal Riccardo.
Per me sono stati anche troppo gentili.
Se quello che ha scritto
” spero che tocchi ai vostri figlioli (di morire) poi se ne ragiona”
me lo dice sul muso, io non gli rispondo male.
Lo spezzo in due.
Digli a quel coglione che me lo venga a dire sabato sera al Marisa .
arrivederci
Immonda Bestia
Aprile 30th, 2013 alle 16:44
@100 allenoviola: è colpa di beppe grillo.
Aprile 30th, 2013 alle 16:52
Scusate se esco appena fuori tema ma mi riallaccio al racconto di David T. con il quale solidarizzo pienamente. cosa pensate delle offese al nuovo ministro per l’integrazione Cécile Kyenge? Molte provengono dalla cosiddetta galassia nazi della rete ma devo dire che mi inquietano notevolmente.
Aprile 30th, 2013 alle 17:21
per Immonda @10: condivido al 100% al punto che mi sono sentito in dovere di inviare un email sul sito dei Carabinieri dove esprimevo la mia vicinanza (purtroppo di più non si poteva) ai due feriti di Palazzo Chigi e relative famiglie ed alla famiglia di quello morto a Maddaloni CE.
Aprile 30th, 2013 alle 17:27
Domanda di servizio David: esiste un’app di Radio Blu per sentirla in streaming con un cellulare Android? La concorrenza ce l’ha… 😉
Aprile 30th, 2013 alle 17:45
Scusate amici del Blog, giro a voi la domanda che ho fatto prima a David, qualcuno ha una spiegazione per questo innescarsi di stupri di massa verso delle bambine?
Io non riesco a capire cosa stia accadendo in India, help!
Alessandro Boldrini da Galleno
GallenoViola ha scritto:
aprile 30th, 2013 alle 1:35 pm
David scusa l’O.T. ma che cosa sta succedendo in India, oggi un altra bambina di 4 anni stuprata e uccisa, ma che cazzo è?
Alessandro Boldrini da Galleno
Scusa lo sfogo, ma perchè tutti questi stupri così ravvicinati, è perchè prima non venivano pubblicizzati?
Mi viene il vomito.
Aprile 30th, 2013 alle 18:20
x shimon: e poi un dire che da cenobita non aiuto il prossimo: 🙂 un’applicazione esclusiva per radio blu non c’è, io ne uso una che si chiama tunein con la quale puoi ascoltare le radio streaming compresa radio blu.
saluti
Aprile 30th, 2013 alle 18:26
E di quello che dice il deputato Bernini a proposito dell’attentato ai carabinieri?Il video è sul sito di repubblica!Io,la responsabilità di averlo messo li non ce l’ho!
Aprile 30th, 2013 alle 18:32
Per Galleno, post 120:
se vuoi approfondire la situazione drammatica delle donne indiane, puoi fare delle ricerce sul web, e troverai diversi siti di informazione a riguardo, che ti illustraranno le drammatiche condizioni sociali delle donne indiane, soprattutto fra le caste più basse.
Se riesci, puoi inoltre vedere anche un bellissimo film a riguardo: “Water”, del 2005 indo-canadese…la vicenda parte alla fine degli anni ’30, ma la situazione attuale in certi contesti sociali indiani non è molto cambiata da allora.
Un saluto.
Marco.
Aprile 30th, 2013 alle 18:40
@simo118 Vedi al contrario di quello che pensi sono toscano ma ciò non comporta sapere tutto della Toscana e scusami se non conosco la Barrocciaia. Poi se non si può nemmeno scherzare sul calcio ne prendo atto. Per concludere sostieni che questo è uno spazio riservato ai tifosi viola bhè su questo punto lascia che sia il sig. Guetta a deciderlo.
Aprile 30th, 2013 alle 19:00
Caro MFranz,
frase infelice????
Dai MFranz non mi cadere sul politichese, macchè frase infelice, rileggiti tutto il post aggiungendo la morale finale…altrochè frase infelice è pura provocazione, voleva assolutamente dire quello che ha detto, (quante volte ha scritto “orgoglioso”…), voleva assolutamente suscitare nel lettore quel sentimento!!!
Io posso o non posso essere un carabiniere
Io posso o non posso essere figlio di un carabiniere
Io posso o non posso essere un fratello di carabiniere
Io posso o non posso essere babbo di un carabiniere
…non importa, come dice Immonda se una frase del genere me la dice in faccia……….. in 2
Basta con questi buonismi del kaiser, oggi giustifichiamo tutto (frase infelice…), non servono a nessuno e non ribaltiamo la frittata, io non ho mai detto che non condanno quei casi dove purtroppo vi è stato chiaro abuso di potere, li condanno eccome, l’ho già scritto, anzi li condanno fortemente (non certo il caso Giuliani su cui mi sono già espresso e che non c’entra un cazzo in quell’elenco), qui non c’entra un cavolo la politica, ma solo il buon senso ed una cultura civica.
E ci va bene che siamo in Italia, al sig Riccardo gli farei provare un pò di Francia…(come a qualche ultras nostrano gli farei provare un pò di Bobbit Inglesi…)
Mi spiace MFranz discutere con te, ma su questo argomento tocchi un nervo scoperto e purtroppo non transigo.
ps
un saluto a David T.
quello che scrivi sull’Inghilterra è sempre estremamente interessante, ma sei peggio di una serie TV…al massimo una volta a settimana ti concedi…come si può fare x averti più spesso…?
saluti
zachini
Aprile 30th, 2013 alle 19:18
@ Immonda bestia
Concordo con la tua analisi sulla situazione pratese, ma io volevo semplicemente evidenziare la scarsa efficacia di queste pattuglie.
Si potrebbe però impiegarle meglio tenendole ad esempio fisse in certi punti critici ben conosciuti ove si spaccia allegramente , senza che intervenga mai nessuno !!
Aprile 30th, 2013 alle 19:45
primo….non ho mai giustificato quello che spara ai carabinieri….
secondo….non auguro la morte ai figli di nessuno….
terzo….. capiti ai vostri figli (non di morire ma di trovarsi in quelle situazioni) visto la tua tanta fiducia non hai motivo ne per incazzarti ne per essere preoccupato…
spero di essere stato chiaro e la chiudo qui non voglio essere oggetto delle frustrazioni accumulate in una vita da uno che commenta nel blog
Aprile 30th, 2013 alle 20:32
I vari argomenti che si sono incrociati hanno fatto passare in sottordine un’altro episodio accaduto domenica.
Meno male ci ha pensato l’Antigufo………
Auguri a Javier Zanetti.
Ci fossero più Zanetti e meno Balotelli il calcio sarebbe migliore.
MARIO T.
Aprile 30th, 2013 alle 20:53
A Max Vinella.
Ora si! ecco che hai messo il dito nella piaga.
Non so se sei di Prato, ma ti porto alcune incongruenze che tutti i cittadini possono verificare.
Piazza Duomo, lato ex fermata Lazzi.
Il piccolo box di Polizia è stato finalmente attivato.
Ma l’orario lascia a desiderare.
Non lo puoi chiudere alle 8 di sera e lasciare l’intera zona senza copertura, anche se due volanti girano nella APU ininterrottamente.
Giardini via Marx.
Per anni il fogname di spacciatori e bulli di periferia.
Dopo ANNI di episodi di microcriminalità le forze dell’ordine son passate all’azione e hanno arrestato una ventina di minorenni.
Un intero quartiere in mano a una ventina di sciamannati minorenni.
Ma stiamo scherzando?
Se quei deficienti dei loro genitori gli tiravan dù belle cignate nelle gambe al primo episodio di violenza o rapina , forse non s’arrivava a questo.
Ora ci passano regolarmente le pattuglie dei militari.
L’intero parco è stato reso alla cittadinanza.
Canto alle tre :
La conosci vero Max?
Un rimestolio di neri impressionante.
Andate e rimarrete a bocca aperta.
Non ci son neri tranquilli, industriosi nelle loro piccole avventure commerciali.
No no, ci son delle personcine da urlo.
Passare alle due di notte per provare.
Ogni sera, ogni notte si ubriacano, spezzano tutto, se le danno di santa ragione.
La mattina in terra ci par stato la guerra.
Il Comune c’ha messo un centro culurale proprio nel mezzo del quartiere come ultimo fortino di legalità e cultura.
Dopo tre giorni hanno buttato già l’uscio e disfatto mezze suppellettili.
Poi hanno provato a sospendere la somministrazione di superalcolici in tutto il perimetro…macchè, niente, li compran più in là.
Eppure basterebbe poco.
Si fa venire due camion della Folgore, o della celere col reparto cinofilo si chiude le strade e poi tu vedi se la sera dopo tutte queste personcine le vanno a letto dopo carosello e senza devastare la città.
E ricordati Max, questi neri di questo quartiere son quelli che rovinano la nomea di tutti gli altri perfettamente integrati.
Nella piazzetta Filippo Lippi , un gioiello del 500 adiacente il Canto alle Tre Gore , c’è un centro prelievi ASL ; era un vanto della circoscrizione Centro.
Andato regolarmente a puttane.
Il centro ASL e la pizzeria adiacente.
Il pizzaiolo fece persino un appello in Tv.
Aiutateci, la gente non viene più, hanno paura, vengono importunati,trovan le machine trucidate.
Se avessi tempo ti parlerei di altri 10 punti.
Lo sai cosa mi fa arrabbiare?
Che son tutte situazioni locali,circoscritte, che con un minimo di buona volontà tu bonificheresti subito.
Prato è sanissima.
Negli anni 80 nei negozi del quartiere S.Paolo ci fu qualche isolato tentativo di racket.
Non ha mai attecchito.
I negozianti e le forze dell’ordine intervennero subito.
A Prato l’unico evento che tuttora mobilita, che innalza la soglia della microcriminalità è il periodo del Luna Park in viale Marconi quando arrivano i Giostrai, i ramai e annessi e connessi.
Sembran novelle, in quei venti giorni i furti negli appartamenti hanno un picco verticale.
Però, insomma, se tu ci pensi bene , a Prato la forma più temuta di criminalità è riconducibile ai Giostrai; proprio come succedeva ancora agli inizi del 900.
Ci s’ha 40.000 cinesi , ma in definitiva siamo ancora un paesone dove tutti ci conosciamo, e dove le voci principi, come allora son quelle del farmacista, del Prelato e del maresciallo dei carabinieri.
Quei marescialli che ti venivano a casa a dirti che avevano visto tua fìglia in compagnia di qualche bulletto poco raccomandabile, di quelli col Moto Morini stubato e che stava di casa al calcionculo o a giocare la stecca.
Senti l’ultima su Prato.
Negli anni 70 io e una mia amica per il quale sentivo del tenero, s’andava sempre al bar Italia in via Garibaldi, dove ora c’è l’emporio Geox.
Un si faceva nulla di male; si metteva qualche cento lire nel jukeboxe o si faceva qualche partita al flipper.
Marianna cane mi rammento una volta presi una fittonata per gli Alunni del sole, quel brano “A canzuncella”, la mettevo anche tre volte di fila.
Insomma, dopo qualche tempo telefonarono ai genitori miei e a quelli di questa ragazzetta dicendogli che si stava a perder giorno in questo bar .(un tranquillissimo bar in pieno centro)
I nostri genitori non ci fecero sortire più più per qualche settimana.
Finito i compiti, al massimo si poteva leggere un libro.
La bicicletta? chiusa in cantina.
I giornalini?, vietati.
Come ora, uguale identico.
Ciao Max, forza Prato.
Immonda Bestia
Aprile 30th, 2013 alle 21:06
Shimon se usi Apple c’è l’applicazione RadioBlu basta che la cerchi nelle App.
Grazie della risposta Marco, in realtà mi sono già documentato ma quello che non riesco a capire e se questi delitti sono all’ordine del giorno da anni ( se fosse sarebbe da militarizzare l’India e applicare la pena di morte per gli stupratori) e la stampa prima non li riportava o se stanno accadendo solo da adesso in questo modo così massivo.
Sono quasi tutti sturpi di gruppo, stanno impazzendo o cos’altro?
Alessandro Boldrini da Galleno
Aprile 30th, 2013 alle 21:06
Caro riccardo
tu hai nominato una sfilza di morti e poi ci hai aggiunto “spero solo che tocchi ai vostri figli, poi ne riparliamo”
Sei un miserabile.
Non hai neppure il coraggio di continuare nel tuo vergognoso concetto e annaspi in ghirigori per rimescolare le cose.
Il Guetta la frase te l’ha bannata, ma il tuo post l’avevo già salvato.
E di frustrato dallo a…
Tu sai bene a chi mi riferisco.
Qualcosa da ridire?
Vieni da me te lo spiego meglio .
Immonda Bestia
Aprile 30th, 2013 alle 22:01
le offese a Cécile Kyenge sono ributtanti…così come sono ributtanti coloro che blaterano di diritti divini solo perchè sono italiani e qui siamo in Italia…ormai il mondo è di chi partecipa al suo sviluppo…60 milioni di italiani nel mondo ne sono la dimostrazione…non si può restare ripeigati su noi stessi…del resto i romani del tempo dei 7 Re non erano li stessi della fase Repubblicana e ancor meno quelli del periodo Imperiale…il mondo evolve e chi pensa di proteggersi innalzando barriere di solito viene travolto…e a breve, vedrete, saremo noi italiani a riprendere le valigie epr cercare di sopravvivere altrove…magari nei posti da dove arriva l’attuale Ministro per l’Integrazione…facciamo attenzione che noi ci siamo già passati e forse potrebbe accadere di doverci ripassare.
Detto questo quello che accade in India è diabolicamente mostruoso…dove certe mentalità invasive che considerano la donna solo un peso hanno prodotto il fenomeno di eliminare le bambine alla nascita…adesso si trovano con un rapporto uomo donne di non so quanto ma sicuramente non di 1 a 1…e in preda agli eccessi ormonali perdano ì capo…che bestia che è l’omo…
Aprile 30th, 2013 alle 22:05
con IMMONDA tutta la vita!!!!!!!!!!!!!!!!
@RICCARDO
vai a letto e copriti!!!!….frasi da fallito che vede nemici ovunque.
Aprile 30th, 2013 alle 22:07
Grazie a chi apprezza quando vi parlo delle mie avventure. Intervengo nella diatriba sulle forze Dell’ordine per ricordare sempre che il caso Giuliani non è certo Lo stesso di Aldrovandi. Il primo muore mentre cerca di ammazzare, il secondo viene barbaramente ucciso per schiacciamento della cassa toracica dopo esser stato picchiato per motivi ancora misteriosi. Tornava a casa a piedi la sera, forse un po briaco, forse vide qualcosa di quei poliziotti che non si doveva vedere e così gli hanno tappato la bocca per sempre. Al suo posto ci potevo essere io. Non facciamoci. Influenzare dalle nostre ideologie quando parliamo. Anche fra le forze Dell’ordine c’è il buono e il marcio. Io temo sempre le posizioni assolute.
Aprile 30th, 2013 alle 22:52
Per Alessandro: di meglio non riesco!!…non ho abbastanza tempo per parlartene con le mie parole…ti allego questo articolo del “The Guardian”…un po’ dovrebbe aiutarti a capire questa drammatica situazione sociale.
Pochi giorni prima dell’arrivo del 2013, un rapper del Punjab di nome Honey Singh è stato coinvolto in una controversia: un suo concerto a Delhi, dove avrebbe dovuto esibirsi, è stato cancellato in seguito a una campagna online contro di lui. Non vi sono dubbi sul fatto che i suoi testi, nei quali parla esplicitamente di eiaculazione,
siano offensivi; molti di essi, nonostante Singh adesso neghi che si tratti di sue canzoni, evocano brutali fantasticherie di stupro. Ma l’indignazione è montata anche per un altro motivo: come è stato possibile che un uomo associato a tali canzoni sia diventato così famoso? E come mai l’industria di Bollywood l’ha ingaggiato come autore di testi più pagato?
La maggior parte degli indiani reagiscono con sdegno alle accuse, mosse alla cultura indiana, secondo le quali le donne sarebbero discriminate. In realtà, sostengono, l’India esalta le virtù della femminilità e il ruolo delle donne nella società pone la donna su un piedistallo e addirittura si spinge oltre, descrivendo la natura e il mondo in cui viviamo come «madre terra» o ancora «madre India». Il popolo indiano ha eletto un primo ministro donna, Indira Gandhi, già nel 1966, e vanta molte figure femminili di spicco: ministre, filosofe, studiose, star dello sport e scrittrici.
Durante una festività indiana molto famosa, il Rakhi, i fratelli promettono solennemente di proteggere le loro sorelle per tutta la vita. La mitologia hindu, predominante nella cultura indiana, è zeppa di storie di re che muovono i cieli e la terra per salvare damigelle in pericolo. Ma questi simboli non fanno che fornire un’opportuna facciata dietro la quale si cela l’endemica violenza radicata nella società indiana. Sono parte della grossa menzogna secondo la quale le donne in India non se la passano così male solo perché vengono venerate. In realtà è vero il contrario. Nella cultura tradizionale indiana le ragazze vengono date in matrimonio per essere buone mogli, non per essere donne indipendenti con le loro carriere. I valori della tradizione dicono che le donne non sono importanti di per se stesse, ma in quanto produttrici di bambini e custodi della cultura locale.
Una tale mentalità spinge le famiglie a considerare le donne come oggetti che devono rimanere puri e ben controllati: le donne sono di proprietà del padre e poi del marito. I genitori si preoccupano a tal punto di non perdere la faccia nella comunità di appartenenza, che mentre i ragazzi godono di tutta la libertà che vogliono, le ragazze sono costantemente avvisate di non fare niente che potrebbe arrecare vergogna. Questa mentalità spiega come mai molte di loro vengano forzate al matrimonio o addirittura uccise dai parenti. Ciò porta anche ai comportamenti delle madri che giustificano i crimini dei figli dicendo: «Se le ragazze se ne vanno in giro così liberamente, è ovvio che i ragazzi poi facciano degli errori».
Nei film di Bollywood gli uomini inseguono e molestano le donne molto frequentemente. Come puntualizzato da Swaminathan S Anklesaria Aiyar sul Times of India, l’attore indiano Ranjeet ha girato oltre un centinaio di scene di stupro, «con il pubblico sempre inneggiante». Il messaggio che viene dall’industria cinematografica di Bollywood è che, se insisti con una donna quanto basta, «non importa quante volte lei dirà di no: alla fine dirà sicuramente di sì».
I recenti stupri e assassini di gruppo in India non sono incidenti isolati. Leggere le descrizioni delle donne indiane e di come vivano nella paura dovrebbe preoccupare tutti sul livello di bestialità nella quale è piombata la cultura indiana. E, soprattutto, la situazione dovrebbe indurre le persone come me, di origini indiane, a domandarsi come sia stato possibile arrivare a un tale punto. L’epidemia di violenza non piace alle donne, com’è ovvio, ma il fatto che tali crimini siano in ascesa dovrebbe smuovere qualcosa anche negli uomini.
La violenza contro le donne è un problema culturale. È la cultura che incide sulle leggi di un Paese, è la cultura che incoraggia o scoraggia la violenza. Perché non c’è un dibattito nazionale sull’impatto sociale di 100 milioni di donne che, come evidenziato dal Nobel Amartya Sen, mancano di fatto all’appello in India come in altri Paesi? C’è la tendenza a nascondere la polvere sotto il tappeto, non solo da parte degli indiani ma anche da alcuni occidentali timorosi di apparire razzisti. Si biasima il colonialismo per la mancanza di progetti sociali diretti alle donne, ma il problema in India non è la carenza di fondi (il Paese spende miliardi nel nucleare e nei programmi spaziali), bensì le diverse priorità di un parlamento dominato dai maschi.
L’India non ha bisogno della beneficenza dei bianchi che vogliono difenderla: ha semmai bisogno di ascoltare la voce delle donne indiane. Dobbiamo capire che le donne vengono molestate, assaltate e stuprate praticamente in ogni parte del mondo senza far finta che non esistano differenze nei comportamenti culturali “locali”. Secondo quanto dichiarato da esponenti di Jagori, organizzazione non governativa per i diritti delle donne con sede a Delhi, al Times of India, c’è una crescente consapevolezza riguardo la violenza sessuale e molti casi vengono denunciati. Tuttavia «gli uomini non sono in grado di accettare» la sempre maggiore indipendenza delle donne, «e impiegano mezzi violenti per punirle».
L’India è piena di icone femminili coraggiose e sicure di sé, ma che hanno avuto successo nonostante l’ambiente culturale e non in virtù del fatto che esso le incoraggi a essere indipendenti. Questa epidemia di violenza non finirà fino a che la mentalità corrente non sarà messa completamente in discussione. Articolo originale su The Guardian, traduzione di Belinda Malaspina
Aprile 30th, 2013 alle 23:15
@110 Un plauso al Ciulli “pentastar” che quando è sereno tira fuori delle cose mooolto interessanti.
@128 Mario,
che dire, sulle orme del Ciulli hai toccato una corda molto sensibile.
E’ vero, è dimostrato; più Zanetti e meno Balotelli renderebbero al più bel gioco del mondo una parvenza di umanità, onestà e lealtà.
Un giocatore serio e con spirito di abnegazione come Zanetti sarebbe stato perfetto per il nuovo corso della Fiorentina.
Questo atleta, a differenza di Balotelli, sarà ricordato per sempre nel cuore del popolo nerazzurro.
@127 Riccardo,
ma che caxxo stai dicendo? E falla finita che fai miglior figura.
Hai sparato delle caxxate inenarrabili e anche a mente fredda non solo eviti una opportuna riflessione con tanto di marcia indietro, ma cerchi, per altro goffamente, di arrampicarti sugli specchi.
Evidentemente l’umiltà non ti si addice e questo nonostante il tuo anonimato; permettimi ma i tuoi turbolenti interventi ci raffigurano un quadretto inaccettabile prima e imbarazzante poi.
Mfranz,
stavolta, a dire il vero, non sono riuscito a comprendere pienamente le tue opinioni. Magari è colpa mia, magari oggi la mia mente veleggia verso il 1° Maggio e quindia a qualche ora di svo in più, però
auspico che da parte tua, se lo vorrai, non venga meno un ulteriore intervento per chiarire meglio la tua posizione e/o fugare eventuali dubbi e perplessità che a quanto pare non sono il solo a nutrire.
Cordiali saluti.
Aprile 30th, 2013 alle 23:17
e quindi a qualche ora di svago in più…
Aprile 30th, 2013 alle 23:21
David T. del post 98
Bentornato in Ita(g)lia a te e tua moglie.
Come sempre accattivante e interessante e pungente quando ci vuole, nei tuoi interventi.
Trovo però strano che una persona attenta come te ai problemi dell’Ita(g)lia, non abbia evidenziato un fatto gravissimo riportato oggi dagli organi di stampa: Balotelli s’e` lasciato con Fanny, la sua fidanzata!!!… come hai potuto omettere ciò? 🙂
Ma che bella squadra questo Borussia Dortmund eh David T.?
Un saluto.
L’Antigufo
Aprile 30th, 2013 alle 23:28
provo a spiegare il mio sentimento verso le forze dell’ordine:
come posso avere ancora fiducia verso chi mi ha pestato senza alcun motivo mentre dormivo,mi ha rotto un braccio e fatto saltare 4denti,mi ha spaccato la testa e riempito di lividi,mi ha umiliato facendomi stare in piedi faccia contro il muro per una notte intera,mi ha continuato ad umiliare facendomi fare il burattino con il braccio destro alzato,facendomi cantare faccetta nera sotto minaccia dei tonfa,mi ha fatto sentire una nullità,meno di zero,una zecca come mi chiamavano loro.
e non sto ad elencare tutto quello che ho passato dopo,
Mi hanno tolto la fiducia in chi mi dovrebbe proteggere,mi hanno tolto la fiducia nello stato.
RISPOSTA
Ti prendi l’assoluta responsabilità per quello che dici, personalmente continuo ad avere grande fiducia nelle forze dell’ordine
Aprile 30th, 2013 alle 23:30
Immonda, e falla finita anche te!!!!
Abiti a Prato dove mi è stato detto che con 10€ delle compiacenti passegiiatrici tirano delle manovelle a baldi giovanotti sfigati (potrebbero risparmiare quel deca) e a degli anziani pensionati con ancora qualche velleità.
Ma vieni dove abito io…Quando ci vediamo ti racconterò delle cose degne del circo Fappani. Ti parlerò di un sindaco, della sua incapacità, ivi compresa quella della giunta piena di massoni e inetti e di come hanno ridotto una cittadina che qualche anno fa era definita a dimensione d’uomo; uno schifo, una cloaca, um posto dal quale sto seriamente meditando di venire via prima che la mia casa, comprata a 162,5 milioni (vollero anche le 500 mila) di lire quando avevo 20 anni, non valga più una emerita cippa per non dire sega.
Aprile 30th, 2013 alle 23:46
E’ meglio che stia zitto.
Maggio 1st, 2013 alle 00:36
Ho letto diversi post, tutti pieni di opinioni che hanno portato + o – al risentimento di altri: argomento forze dell’ordine. Alcuni nick hanno lasciato perdere altri si sono più accalorati. Qualche thread fa Guetta aveva proposto il tema violenza prima della partita con la Samp visto l’episodio Rossi _ljaic.Mi sono un po’ ‘preso’ con un simpatizzante casapound, che in questo thread ha scritto solo
“Accomunare Sandri e Cucchi a Giuliani vuol dire veramente essere ottimi cuochi della panzanella”. Condivisibile.
Mi ha poco sorpreso ,riguardo agli altri commentatori, essendo di Firenze, il giustificare la violenza per dimostrare che si ha ragione. Io la violenza la concepisco solo come fatto istintivo, a caldo. L’esempio classico è l’automobilista che ritiene di avere subito un danno grave per un incidente e pianta il cacciavite nella pancia durante la litigata. Ecco, io sto crescendo i miei figli cercando di non alzare mai le mani, perché le botte non le sopportavo nemmeno dai miei genitori. Mi ha incuriosito l’accalorarsi del sig
Immonda bestia
che difende a spada tratta le forze dell’ordine, ma sembra contraddirsi nell’essere a favore del ricorso a farsi giustizia da solo con i cazzotti. Io sarò fuori dal mondo, perché vedo che la scazzottata va per la maggiore su questo blog, come andava la guerra per Marinetti: purificatrice, sulla scia della “guerra sola igiene del mondo”. Indipendentemente dal contenuto e dalla disponibilità al dialogo mi piacerebbe chiedere al sig Immonda bestia perché, leggendo una frase che ritiene scritta da un miserabile (non entro nel merito), lo invita allo scontro fisico:
“quel coglione che me lo venga a dire sabato sera al Marisa”.
Ecco, così, a freddo: l’invito alla rissa e non al dialogo (al ‘ridire’). Che senso ha nel 2013 ?
Se tu lo pesti cosa dimostri? E se lui (Riccardo) pestasse te?
Voglio dire, questo atteggiamento ce lo portiamo dietro fin da piccoli. Ma mantenerlo ad una certa età non riesco a capirlo. Mi piacerebbe che il sig o chi per lui me lo spiegasse . Ripeto, indipendentemente dallo sdegno che si possa provare leggendo un’opinione.
Grazie
Cristiano
Maggio 1st, 2013 alle 00:46
@mfranz
Mi indica cortesemente dove avrei invitato a nascondersi i suddetti?
Giusto per capire.. Mi pare che al ragazzo fosse partita la vena e il mio intervento si è limitato ad essere sarcastico.
Lo faccio notare perché cos’í lei passa per superficialotto e provocatore. A rileggerla.
Maggio 1st, 2013 alle 06:47
Caro marco-san, raccolgo con riconoscenza il ramoscello di ulivo che mi porgi!! Oggi, che il blob ribolle di feroci polemiche, noi diamo il buon esempio!
Non conoscevo questa app: la scarico subito. Grazie 🙂
Maggio 1st, 2013 alle 09:21
Marco post 135…ho diverse amiche indiane che di tutta sta sorprendente emancipazione e importanza del ruolo femminile non se ne sono mai accorte… 🙁
Maggio 1st, 2013 alle 09:23
@mfranz
Perdonami, non sarcastico…ironico.
Maggio 1st, 2013 alle 09:28
A Giovanni il milanista offeso che poi dice io scherzavo per giustificare le sue minchiate,
questo è l’ultimo commento in merito poi chiudo qui e non ti risponderò più.
Ma allora ci fai. Certo che decide il Dottor Guetta e se tu sapessi leggere attentamente l’ho specificato a chiare lettere con il mio visto che qui non accade….Fai te, fate voi, se la cosa ti aggrada fai pure, i problemi sono tuoi perché venire su uno spazio dei tifosi viola a provocare e fare le parti del Milan come hai fatto tu, mi sembra veramente inqualificabile.
Che poi che tu venga a dire, proprio a me, che scherzavi, lo reputò un insulto alla mia intelligenza e ti giuro che quello è un tasto molto delicato, molto.
Personalmente non mi sognerei neanche lontanamente di andare su nessun altro blog al di fuori di quelli riservati alla mia squadra; è un fatto di decenza, di rispetto.
La cosa è curiosa e le vostre presenze mi sorprendono alquanto perché specialmente per voi strisciati, che di appositi programmi e non solo a voi riservati né avete a bizzeffe, a partire dalla tv di stato che parla altro che di tre o quattro squadre in barba alla mia parte di canone che io di sicuro pago. In più, e poi chiudo, il vostro delirio di onnipotenza sportiva, la vostra arroganza, il vostro tutto e dovuto, la vostra non vergogna a vincere e godere di ciò anche se tutto non è stato trasparente, vi porta ad essere così miopi da non rispettare il resto dei tifosi e a non calpestare certe regole non scritte; tanto lo so che non capirai mai, è storicamente dimostrato quanto siano astiosi e antisportivi i tifosi toscani con le maglie a strisce.
Maggio 1st, 2013 alle 09:56
Vede Chris Puccetti,
Mi sa che lei ci ha capito veramente il giusto di tutta la vicenda.
Il post di Riccardo scritto un giorno qualunque sarebbe stato deprecabile, il post di Riccardo scritto quando un Carabiniere rischia la vita e la paralisi x colpa di un assassino che voleva esternare la sua rabbia contro l’Arma cecchinando qualche suo rappresentante a caso e’ pura e semplice bassa provocazione, Riccardo lo sa bene, nonostante voi buonisti del momento facciate finta di cadere dal pero con bei discorsi rileccati che letti in un altro contesto, in un altro momento sono sicuramente encomiabili e condivisibili, la situazione nello specifico contesto e’ assolutamente differente da quella che cercate di farci passare (anzi di far passare al lettore).
Voi i buoni noi i violenti…come no…mi spiace Chris ma non bastano 4 righe imbellettate e farcite di belle parole x stravolgere e ribaltare le parti.
Le mie ultime 3 righe sono il sunto di tutta la polemica
Saluti
Zachini
Maggio 1st, 2013 alle 10:16
Buon Primo Maggio a tutti.
Con un augurio di tutto cuore di trovare presto un’occupazione a tutti coloro che sono senza lavoro.
Maggio 1st, 2013 alle 10:31
guarda David che aver perso la fiducia non significa essere violento..
non mai alzato le mani contro nessuno figuriamoci adesso…
RISPOSTA
Sì, ma il racconto che hai fatto mi pare surreale: possibile che ci sia stata tutta questa violenza senza un motivo?
Maggio 1st, 2013 alle 10:36
Zachini, attento, hai scritto “assassino”.
Secondo me il termine corretto é “squilibrato” .
Dato che quando scrivi (ti leggo spesso) mostri di avere una buona conoscenza della lingua Italiana, ritengo che il tuo errore sia voluto.
Ti cito “non bastano 4 righe imbellettate e farcite di belle* parole x stravolgere e ribaltare le parti”.
* o brutte
Saluti
Maggio 1st, 2013 alle 10:48
@simo vedi io sono entrato in questo blog solamente perchè c’è il confronto diretto per il terzo posto e mi piaceva saper cosa pensavate voi tifosi viola. Certamente il mio intento non era certo quello di litigare con i tifosi della Fiorentina e con te in particolare se ho dato questa impressione ti chiedo scusa e ti stringo idealmente la mano.
Maggio 1st, 2013 alle 11:02
Buon 1° maggio a tutti, in particolare a quelli che non hanno motivo di festeggiarlo perchè il lavoro non ce l’hanno ma non per questo vanno in giro armati e sparano a chi ce l’ha e per quello rischia la vita tutti i giorni.
____________________________________________
Questa è la canzone del complesso del primo maggio
che in genere si esibisce sotto il sole di pomeriggio
con la chitarra acustica accordata calante
che la gente che balla a torso nudo neanche la sete
corre nu guaglione dentro al centro sociale
corre nu poliziotto che lo vuole acchiappare
corre il metalmeccanico che brandisce una biella
corre quella col piercing che non è tanto bella.
complesso del primo maggio
complesso del primo maggio
ti va riconosciuta una certa dose di coraggio
Complesso del primo maggio
Complesso del primo maggio
che quando la sento mi sento a disagio
e all’improvviso parte una canzone
tipo Bregovic
La musica balcanica ci ha rotto i coglioni
è bella, tutto quanto
ma alla lunga rompe i coglioni
certo ne avrei senz’altro tutta un’altra opinione
se fossi un balcanico
se fossi un balcone
ma siccome non sono croato
nè un balcone balcano
io non capisco perché
tutti quanti continuano
insistentemente a suonare questa musica di merda
Prima di cantare una canzone balcanosa
ricorda di fare una cosa
lanciare un’invettiva contro il capitalismo.
corre nu guaglione dentro al centro sociale
corre nu poliziotto che lo vuole acchiappare
corre il metalmeccanico che brandisce una biella
corre quella col piercing che non è tanto bella.
complesso del primo maggio
riservato ai cantanti
tutti e due vorrebbero essere l’unico lì avanti
non mi riferisco per forza ai Linea 77
ma i Linea 77 sono un ottimo esempio
e all’improvviso parte una canzone tipo Linea 77.
Poi arriva il complesso
e valorizza il territorio
impara quattro accordi ci costruisce un repertorio
e senza motivo ha un percussionista ghanese
che è stato ricollocato in un complesso pugliese
e all’improvviso parte una canzone tipo Van Der Stroos
ma prima di cantare una canzone Vanderstroosa
ricorda di dire una cosa
il primo maggio è fatto di gioia ma anche di noia.
Complesso del mezzogiorno
vedrai che il primo maggio suoni attorno a mezzogiorno
complesso tipo Bregovic
complesso tipo Bregovic
vedrai che al primo maggio suoni attorno al primo pomerigg
complesso con due cantanti
tipo Linea 77
cantate uno alla volta che nessuno ci rimette
complesso del territorio
complesso del territorio
impara tre quattro accordi e poi raddoppi il repertorio.
complesso del primo maggio è dei più importanti
tipo Negramaro e Jovanotti
sappiate che voi siete i pesci grossi
e prima si esibiscono i iovanotti.
____________________________________________
MARIO T.
Maggio 1st, 2013 alle 11:19
marco-san: l’app che mi hai segnalato funziona alla grande. Grazie infinite.
Mi metto avanti per l’estate: ho idea che ad agosto ci saranno partite da seguire e io non sarò a casa… 🙂
Maggio 1st, 2013 alle 11:26
David,francescof parla della notte della Diaz a Bolzaneto!E li ci sono gli atti processuali a dirti che non ha inventato nulla!Forse non hai capito a cosa si riferiva!Credo almeno!
Maggio 1st, 2013 alle 11:27
David ti invito a guardare il film diaz di vicari…
sono atti del processo,è tutto vero,ed è successo in Italia.
non per niente Amnesty international ha definito tutto quello che successo:come la più grande sospensione dei diritti umani in Europa dopo la seconda guerra mondiale.
un saluto sincero
Maggio 1st, 2013 alle 11:41
Zachini
Rilegga il mio post se le va.
Non ha niente a che vedere con il post di Riccardo.
Quindi
Perché ci ho capito veramente il giusto?
Nel mio post mi chiedevo semplicemente perché si deve invitare la gente che offende a fare a cazzotti. Anche quando siamo persone adulte. Lo scrivo in maniera terra terra.
Ciao
Maggio 1st, 2013 alle 11:49
A Simo garfagnana
Simone, la cinesina che tira una se.. ai clienti, non è quel tipo di malavita che ti cambia l’esistenza.
Fa solo girare le scatole a chi abita nella zona.
E d’aldronde il meretricio è il mestiere più antico del mondo, non c’è verso farci nulla.
E poi, via, quando una battona la gira tutto il giorno con la borsa della spesa della Coop pee non passare da adescatrice , ma da passante che riveve giustoun passaggio, o cosa gli vuoi dire.
Ma la meglio l’era una passeggiatrice slava che esercitava a 200 metri da casa mia; l’arrivava su una graziella , l’allucchettava a un palo e apriva l’ufficio.
Ti rendiconto Simo? Che carriera s’è fatto?
La passeggiatrice slava che diffida dei pratesi.
Ma piuttosto; mi sorprende come stai colorando la tua terra, che rammento splendida, davvero a misura d’uomo.
Stento a crederci.
L’ho sempre considerata una terra oltre che bella, abitata da lavoratori, gente con la testa sulle spalle,dediti allo sviluppo e a fare sempre passi avanti.
———————————-
A Cristiano Puccetti
Guardi, sono spiacente, a uno che si chiama Cristiano Puccetti non posso rispondere.
Sarebbe come se mi chiedesse una risposta uno che si chiama Roberto Bettega .
Ricambi per l’ennesima volta nick, forse la prenderò in considerazione.
Sempre se si verificano una serie di circostanze ambientali che non mi impediscano di rivolgerle attenzione.
Bisogna che abbia almen fatto colazione, bisogna che non sia nuvolo sennò son di cattivo umore, bisogna che in tutta la mattina abbia visto almeno un par di topone sennò mi prende lo sgomento,sa, vivo nel terrore che da un momento all’altro sparisca la baffona dal mondo, bisogna che l’igrometro della scatola dei sigari sia perfettamente
sul 7 sennò il sigaro non tira bene, e infine, bisogna che sia andato di corpo.
Se si verificano tutti questi allineamenti, posso rispondere a uno come lei.
Vada , vada.
———————————
A David T.
Certo che anche nelle forze dell’ordine ci sono degli incapaci.
O gente che dentro, sotto sotto ha qualche tara pronta ad esplodere.
Ma non si può per uno “zero virgola” dire che tutto è marcio.
Anni addietro sono andato ad un B&B a Torino per le feste di Natale, ci s’era solo due famiglie e il tangano non ha acceso neanche il riscaldamento.
Forse per questo mi sentirai dire che tutti i B&B son gestiti da teste di hazzo?
Giammai.
Ma,
siccome non voglio uscire da questa discussione,come un picchiatore, voglio avvisare che arrivato a 53 anni mi son abbassato solo una volta ad alzare le mani.
In terza media,nel lontano 1973, dopo che per tre anni interi un cretinetto mi sbeffeggiò per la mia figura grassottella.
Un giorno nel laboratorio di applicazioni tecniche il tipo la pagò per tutti e tre gli anni.
Il professore vide, aveva già valutato,era a conoscenza della vicenda incancrenita , e fece finta di non vedere.
Oggi quel ragazzo, il Mencaroni è mio caro amico, il professore, Il grandissimo Polvani è anch’esso mio grandissimo amico.
E io non ho più cazzottato nessuno.
Ma una cosa sia ben intesa e scritta su pietra.
In qualsiasi momento vedessi qualcuno che sta recando danno ai miei cari, prima lo pesto per bene, poi chiamo i Carabinieri.
Io son cristiano e caritatevole,ma son pronto a prendermi le mie resoponsabilità,sempre, a testa alta , con nome e cognome.
L’ipocrisia buonista è un termine che non esiste nel mio vocabolario.
Arrivederci
Immonda Bestia
Maggio 1st, 2013 alle 12:26
x shimon: felice di averti aiutato a risolvere un “problema”.. si può a volte non essere d’accordo, ci si puo scozzare virtualmente ma siamo tutti tifosi viola e comunque il comunicare per scritto a volte fa travisare la natura delle persone, buon primo maggio!
RISPOSTA
Grazie anche da parte mia, per me continua ad essere arabo…
David
Maggio 1st, 2013 alle 13:36
grazie mille marco (135)
l’articolo spiega in quale condizioni debbano vivere le donne in India, e poi si parla di paesi in crecita, in crescita di che? Di pazzia!
Quello che ancora mi sconvolge è che gli ultimi stupri riguardano bambine, l’ultima è deceduta ieri perchè il cuoricino non ha retto, questa è pedofilia che cazzo c’entra con i diritti delle donne?
Qualcuno deve fermare questri mostri, spero l’Italia faccia la sua parte, in che modo non lo so.
A volte quando si parla degli Stati Uniti che invadono paesi solo per lucro si dicono cose giuste, ma se le invasioni dovessero portare al cambiamneto di queste culture retrogade e abiette benvengano gli Stati Uniti.
Alessandro Boldrini da Galleno
P.S, grazie mille per la risposta sembra che a molti non interessi minimamente la cosa, molto più interessante bersani e berlusconi.
Maggio 1st, 2013 alle 14:07
X Immonda Bestia
Perchè avrei cambiato nick? Forse faceva prima a dirmi che non sa rispondermi. Poi se a lei, così prodigo di post non vuole parlare con chi la pensa diversamente e le si rivolge con gentilezza, non interessa parlare con me si figuri quanto interessa a me.La domanda era: si può invitare al bar Marisa per fare a cazzotti addirittura chi si ritiene abbia scritto qualcosa di sbagliato su un blog? Perché?
Poteva rispondere anche non saprei.
X tutti quelli
che ritengono che si può invitare al bar Marisa per fare a cazzotti addirittura chi si ritiene abbia scritto qualcosa di sbagliato su un blog, vorrei riportare un copia incolla di una notizia ansa, visto che oggi i TG ne stanno raccontando uno ‘sviluppo’.
TRE GIORNI di carcere per aver dato uno schiaffo in strada al figlio dodicenne. E dopo la galera, martedì prossimo, verrà processato. E’ la “disavventura” capitata a un turista italiano, in vacanza con moglie, figli e amici a Stoccolma: Giovanni Colasante, 46 anni, consigliere comunale a Canosa di Puglia, nel Barese.
Schiaffi al proprio figlio, che faceva i capricci. Sicuramente è un’esagerazione, ma mi sento più svedese che italiano.
C.
Maggio 1st, 2013 alle 14:52
@ Pipposano
Squilibrato?
Quindi lei lo vorrebbe far passare x squilibrato, magari poveretto giusto per fargli ridurre la possibile pena…(Attuale tesi difensiva)
Assassino!!!!!! Ripeto e confermo!!!!!!
Assassino!!!!!
Si legga i fatti…questo si allenava a sparare!!! Questo ha mirato appositamente!!!! Sara’ poi la legge a giudicare, ma x me al momento e’ assassino!!!!
Poi in italia, repubblica delle banane perdoniamo tutti, come quell’assassino che un giorno si e’ alzato ed ha preso a pugni la prima persona incontrata x strada perche’ gli andava, la povera malcapitata filippina e’ morta agonizzante su un marciapiede e lui al posto di un cappio al collo si trova in un istituto dove tra poco sara’ di nuovo fuori!!!
Maggio 1st, 2013 alle 16:47
“Ammenda di € 8.000,00: alla Soc. MILAN per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, indirizzato cori ingiuriosi nei confronti di un calciatore di altra società ed oltraggiosi nei confronti della Forze dell’Ordine.” Rispetto ai nostri 4.000 è poca roba, però è grave che nessun giornalista abbia chiesto a Galliani un commento sui suoi tifosi.
Maggio 1st, 2013 alle 16:55
A Cristiano Puccetti
Guardi, io non le ho risposto perchè dinnanzi a chi si nickka Cristiano Puccetti mi si informicolano le mani, un prendo bene la mira dei tasti , proprio non riesco a capacitarmene.
Si figuri se un le ho dato relazione perchè mi mancan le risposte a quelli come lei.
Lei in questo preciso istante , con le sue dissertazioni mi appare come maria da inzuppare nel caffellatte.
Ma verrò a lei, oggi è festa, l’ha a godere anche lei.
Prima però, stravolgo un attimo il suo nick, non me ne voglia, giusto per poter licenziare la sua curiosità con adeguata risposta.
Da questo momento la chiamerò Cristiano Fuccetti.
Terminata la risposta, le rinnoverò il suo nome originale.
Originale… si fa per dire, l’è farso come una banconota da tre euro, ma che dico, come una vergine in sala travaglio, ma che dico, che Galliani tifa per la Fiorentina.
Eccole la risposta.
Io non credo nel detto
“chi picchia per primo picchia due volte”
ma , non credo nemmen nel detto
“me l’ha date, ma gliene ho dette tante”
Quindi, a chi da dietro una tastierina con un nome inventato invoca la morte degli altrui figlioli io rispondo, fai l’uomo ,
mostrati e prenditi le tue responsabilità.
Vede sig. Fuccetti, se uno vieni davanti a me e mi dice speriamo che tu figlioli moiano, io non gli fo nemmen finire la frase che lo stendo .
Tu dirai: non è legale, e neppure cristiano.
Ti rispondo: è vero.
E allora?
Qualcosa in contrario?
Un’altra cosa sig. Fuccetti
La vicenda svedese di cui parla lei non è di oggi, ma di due anni fa.
Mi ricordo che tutti in spiaggia se ne parlava di questo genitore che aveva dato un ceffone al figlio che faceva le bizze per la strada.
Guardi, ambasciator non porta pena, ma l’intero bagno 112 di Senigallia (toh! anche il bagno col numero dei carabinieri m’è toccato l’impianto balneare) sa come si espresse?
In due opposte e contrarie fazioni:
1- accidenti a quelle andate di fuori!
2- gl’ha fatto bene!
Io, mi son trovato in imbarazzo.
Un sapevo con chi stare.
Mi stia bene caro.
Nel caso si trasferisca in Svezia, si ricordi di portarsi dietro un cappottino, perchè laggiù fa freddino.
Vecci vecci vecci, bonus esaurito, non mi scriva più, mi son già speso troppo con lei, ho già le vesciche alle mani e l’orchite ai testicoli.
Ecco, ora può tornare a esser Cristiano Puccetti.
Immonda Bestia
Maggio 1st, 2013 alle 18:26
Alessandrox post 145:
infatti se hai letto tutto l’articolo, l’autore spiega che l’emancipazione femminile e alcune ascese a ruoli sociali importanti da parte di donne indiane pubblicizzate dallo stesso stato indiano, sono in realtà un’enorme e falsa facciata, dietro la quale si cerca di nascondere le vere condizioni sociali della maggior parte del mondo femminile indiano.
Le donne in india, soprattutto nelle caste medio-basse, sono considerate di “proprietà” prima del padre e poi del marito…ma forse, sarebbe più giusto dire che la donna femmina è di proprietà dell’uomo maschio, in una delle nazioni più meschinamente maschiliste del globo.
Marco.
Maggio 1st, 2013 alle 18:39
Simo del post 136
Lunga serenità all’Antigufo dunque… 🙂 e lunga vita a Campioni come Javier Zanetti.
A proposito di Campioni e di esempi da seguire, siccome ho avuto modo di leggere con piacere che il basket ti garba parecchio e che hai un figlio che ci gioca (ottima scelta sportiva) e siccome anch’io più o meno nell’era in cui scomparivano i dinosauri dal pianeta, ho giocato svariati anni a questo splendido sport, allora ho pensato di onorarti con ciò che seguirà.
Tieni presente che sono un tifoso sfegatato degli Oklahoma City Thunder e un grandissimo ammiratore di Kevin Durant e quindi un po’ di parte, ma penso che Kevin sia un altro esempio sotto il profilo umano e sportivo, dal quale tutti dovrebbero imparare.
Se segui l’NBA avrai notato che Kevin porta il 35 sulla canottiera e ad ogni canestro realizzato punta l’indice verso il cielo… poi comprenderai perché…
In fondo a questo articolo, dopo averlo letto, c’è un video che devi assolutamente vedere:
contropiede.net/2012/06/18/durantula-la-vera-storia-di-kevin-durant/
Quella che segue è invece una significativa intervista a Kevin Durant:
youtube.com/results?search_query=la+storia+di+kevin+durant
Ricordati come sempre di mettere il WWW. davanti ai link che ti ho postato.
OK Simo, siamo giunti ai saluti.
Viva il Basket! Viva lo Sport!
Marco L’Antigufo (KD 35)
Maggio 1st, 2013 alle 19:01
immonda bestia
Se guarda i TG vedrà che ci sono sviluppi della vicenda svedese di 2 anni fa, li guardi. Lei ha risposto alla vicenda dell’educazione dei bambini,e a quella che si è presentata dopo il post di tal Riccardo ma non alla mia domanda. La prego, quando vede il mio nick falso (il mio cognome comincia con Pace, è tutto dire), faccia come io farò con il suo . Lo salti.
In questo momento non sono neppure per la violenza verbale, chiaro, questo l’avrà capito, altrimenti mi divertirei un po’ pure io a scrivere cosa penso di lei.
C
Maggio 1st, 2013 alle 19:49
Guardi, ho finito or ora di vedere il tg1 e ho pure visto i titoli del tg2 .
Degli sviluppi del ceffone svedese di cui lei parla non compare niente.
Ho scorso pure corriere.it e repubblica.it, solitamente solertissimi su ogni lancio.
Aspettando l’ultima edizione del tg della notte come sua ultima chance, le rinnovo l’invito a posare il fiasco,le do la buonanotte e la esorto a non guardare i telegiornali ma bensì lo sceneggiato
tierra de lobos, o in alternativa, se la non ci capisce nulla i Gormiti.
Cari saluti
Immonda Bestia
Maggio 1st, 2013 alle 22:02
Zachini
Appunto fermiaci li al “per me e’ un assassino”.
Non tecnicamente corretto ma sicuramente condivisibile!!
Comunque il mio intervento precedente focalizzava l’ attenzione esclusivamente sulla dialettica utilizzata e non sull’ accaduto, come lei sicuramente aveva gia’ capito.
Saluti
Maggio 2nd, 2013 alle 08:09
@166 Ciulli,
grazie, stasera quando torno guarderemo il tutto.
Ciao
Maggio 2nd, 2013 alle 08:40
@ pipposano
ho davanti a me una foto in cui si vede chiaramente quel figlio di buona donna prendere la mira e sparare ai carabinieri.
Se non è un assassino è solo perchè (speriamo) il carabiniere sopravviverà.
saluti ricambiati
zachini
Maggio 2nd, 2013 alle 09:49
ImmondaB
Visto lo sforzo profuso, mi metto pure a farle un favore.E sono uno che lei definisce :”quelli come lei”.Come chi?
Il favore perchè Nel caso si trasferisca in Svezia .. o ci faccia un viaggio.. veda lei. Buono, passo al favore.
La notizia era riportata con dovizia di particolari su Rainews 24, ieri 1 maggio (ho visto solo l’edizione del mattino)
Le do qualche riferimento per google
I bimbi piangono se vengono in vacanza in Italia.
Pubblicità svedese scatena polemiche .
E’ la pubblicità di un parco divertimenti svedese che ha scatenato non poche polemiche in Italia.
Lei, che mi sembra fisso su internet, potrà approfondire dove vuole, a meno che non preferisca i gormiti.
Vorrei un grazie per il favore, ma da lei mi aspetto solo un invito a fare a cazzotti al bar Marisa.
Chissà , se ammette che si possa cambiare opinione sulle persone.
Maggio 2nd, 2013 alle 11:13
e comunque negli stati uniti non ci sarebbe stato nemmeno da discuterne, lo avrebbero abbattuto all’istante…
zachini
Maggio 2nd, 2013 alle 11:20
Oh puccetti…che palle però!…non è che puoi rilanciare all’infinito!…se con uno non ti prendi non ti prendi…punto!…nel mondo siamo miliardi, troverai qualcuno con cui andare a braccetto no?!?…e poi questa storia degli svedesi è paradossale…vorrà dire che in vacanza s’andrà da un’altra parte, se là un si pò dà neanche uno scapaccione quando tuo figlio un capisce una beata di quello che gli dici! Marco.
Maggio 2nd, 2013 alle 11:52
x Zachini,negli stati uniti capita anche che un bimbetto di 5 anni uccida la sorellina con un fucile regalato dai genitori,pensa te che bel paese che è!!
Maggio 2nd, 2013 alle 12:04
Gentile Puccetti, da “addetto ai lavori” (mi occupo di turismo) mi permetta di dirLe che l’episodio del ceffone non ha nessuna attinenza a questa trovata pubblicitaria che gli stessi svedesi hanno trovato idiota.
Non per altro hanno fatto lo stesso con Creta e Majorca (Grecia e Spagna)con lo stupido intento di voler significare che i bambini svedesi avrebbero pianto per non poter andare a questo parco divertimenti modello IKEA di una sperduta landa svedese e non perché in questi paesi si mangia i bambini.
Si immagini lei!!!!!!!!!!!
Tant’è che la responsabile marketing del parco ha immediatamente fatto marcia indietro dichiarando:
“Ci spiace che qualcuno abbia pensato a intenzioni denigratorie, al contrario siamo stati megalomani a pensare di paragonare il nostro piccolo parco alle patrie del divertimento”
Io credo che, metaforicamente parlando, il ceffone dovrebbe essere dato a chi ha pensato una st…ta del genere.
Per il resto sono del parere che, pur essendo assolutamente contrario alla violenza e al venire alle mani per qualsiasi motivo, uno scappellotto a un figlio a volte può far bene come e più di una carezza.
A me qualche volta è scappato ma i miei figli, 35 e 25 anni, sono cresciuti ugualmente sereni senza traumi e risentimenti e quando tutt’oggi li ricordano (vista l’eccezionalità dei singoli eventi)ne ridono.
E badi bene, sono ambedue a loro volta dei “non violenti” che preferiscono il dialogo alle mani.
MARIO T.
Maggio 2nd, 2013 alle 13:39
Puccetti, Immonda Bestia che invita qualcuno a fare a cazzotti al Marisa è come Cristiano Malgioglio che invita Belen Rodriguez ad una notte di sesso sfrenato.
La tua capacità di inquadrare le persone è impressionante! 🙂
Maggio 2nd, 2013 alle 13:47
Ma noi non si vuole gli svedesi, e si vole le svedesi !
Un abbraccio scandinavo
La primula viola
Maggio 2nd, 2013 alle 17:13
Sig Puccetti
lei dopo le vesciche e l’orchite mi sta facendo venire l’ernia da mobbing e il mal di testa.
Che è possibile ogni volta dopo averla letta mi tocca pigliare un Oki?
Ora mi faccio fare un certificato medico e glielo invio tramite sindacato per adeguato risarcimento dei danni fisici e morali arrecatimi dai suoi deliranti post.
Dato le garba tanto la Svezia, faccia una cosa, prenda un aereo e vi si rechi.
Ascolti, stanno già chiamando il suo volo, si sbrighi.
Mi raccomando non si porti dietro il solito fiasco di vino, non si faccia sempre riconoscere, che poi dopo, invece che chiavare le svedesi la chiava le renne di Babbo Natale.
Mi stia bene, e quando l’arriva scriva, sennò si sta tutti in pensiero.
Vecci
Immonda Bestia
Maggio 2nd, 2013 alle 19:22
Via, e’ nato un amore…
Maggio 2nd, 2013 alle 20:11
@ David
Il suo intervento e’ assolutamente fuori luogo e c’entra come il cavolo a merenda
Se io apro internet come lei le rispondo che in Italia una mamma accoltella nel letto la figlioletta di 3 anni…
Ma che cazzo c’entra?
Con questo non difendo assolutamente l’America e le loro leggi, lei non ha capito il senso del mio esempio, eppure era abbastanza semplice, comunque lo traduco: non ci lamentiamo in Italia degli eventuali abusi di potere, dato che e’ una delle nazioni piu’ garantiste che ci sia e da qui gli esempi americani, ma anche francesi (per non parlare dei paesi mussulmani)…
Zachini
Maggio 2nd, 2013 alle 22:43
Ciulli,
Ho appena salvato la storia di Durant.
Ora la reimpagino quanto basta per fare minor carta e poi la stampo.
Ovviamente poi, già domani sera dopo l’allenamento di rifinitura, nè consegnerò una copia ad ognuno di quelle giovani canaglie che Sabato nel tardo pomeriggio andranno a giocarsela sul durissimo campo di Carrara in un incontro valido per i play-off a girone che ci vedono inaspettati protagonisti, stile il Chievo prima maniera.
Grazie a queste favette è dalla partita con il Napoli che non riesco più a venire allo stadio….Non ho parole.
Ciao e grazie ancora.
Maggio 3rd, 2013 alle 09:18
Massimiliano 71
Va bene che ce l’hai con me, ma continui a scrivere stroncature del ca@@o, che avresti rotto alla grande. Io conosco questa immonda per qualche post che ho letto, ma cosa vuoi inquadrare, cinghiamattanza dei miei stivali.
Immonda
Questo sarebbe il ringraziamento, dopo avermi scritto la notizia, la notizia dov’è la notizia?
Il ringraziamento è un post che dovrebbe al solito meleggiarmi. Non fa ridere nemmeno un bambino dell’asilo.
ma vai a lavorare
Maggio 3rd, 2013 alle 09:41
Gent. Mario T post 174
Le rispondo volentieri. Sicuramente non ha seguito gli scambi che ho avuto con il SIGNORE immonda, che se qualcuno ha da ‘ridire’ lo invita (persona adulta) a fare a cazzotti al bar Marisa.
Io stesso avevo definito l’episodio della Svezia esagerato, mi serviva solo per evidenziare quanto siamo lontani dalla cultura non – violenta svedese, persino nell’educare i figli.
Io non mi occupo di turismo ma mi permetto di farle notare che molti giornali contraddicono quanto lei scrive: “l’episodio del ceffone non ha nessuna attinenza ”
copio – incollo dal ‘il giornale'(ne prendo uno fra i tanti),per una persona educata !! come lei vale la pena approfondire:” A rendere ancor più sgradevole la pubblicità, c’è la sensazione che possa esser stata ispirata anche da un episodio che in Italia fece parecchio discutere: l’arresto di Giuseppe Colasante, un papà italiano denunciato dai passanti perché avrebbe dato uno schiaffo al figlio che faceva i capricci davanti a un ristorante di Stoccolma. Un gesto inaccettabile per la cultura svedese e che, sembrerebbe suggerire il manifesto, è invece cosa normale in Italia”.
Cari saluti
Marco 174
Ma come che palle!
Avevo invitato immonda a ignorarmi, chi ha rilanciato è lui che ha messo in dubbio l’esistenza della notizia della Svezia.
Sai quanto mi interessa del rozzo e puerile signore in questione! Figuriamoci se rilancio all’infinito.
Maggio 3rd, 2013 alle 09:52
Zahini
grazie per la Sua spiegazione,del resto non tutti sono vispi come Lei e almeno io non capisco le cose al volo come invece capita a Lei(portatore sano di verità inconfutabili)!!Sa da come aveva scritto nel precedente post quei puntini dopo la frase “lo avrebbero abbattuto all’istante…” mi lasciavano intendere che Lei apprezzasse questo modo di fare giustizia tanto caro allo stile statunitense!!
Maggio 3rd, 2013 alle 11:08
Fuccetti, accidenti a tene!
tu m’hai anche a mandare a lavorare! Tanto ci sto poho in bottega!
Peccato per te che ho solo dei pulsanti da controllare ; start e stop.
Stampare le fatture a fine mese , buttare via i tubetti vuoti delle rocche e ogni tanto dare un pò d’olio alle macchine.
Sicchene, lo sai quanto mi c’entra di scrivere!!!!
E mentre scrivo, le macchine le lavoran per mene.
Ganzo eh!
Pensa, in questo momento c’ho pure la Moka accesa.
Dopo il caffeino m’accendo un sigaro, do una contollatina alle macchine, e poi torno in ufficio a leggere le boiate che tu scrivi.
Poi gli dico all’Angiolino Custode di voltarsi, vo a vedere dù donne ignude,(come tutti qui dentro, non li fate i furbini cari bottegai merdaiuoli ) e tra una mezzoretta torno sul blog a scriverle qualcosa.
Nulla in contrario ?
Ma piuttosto sig Fuccetti, non mi dia di “rozzo”.
Casomai,la prego, per lei
“io sono il grezzo e puzzo di lezzo”
come andava dicendo un antico conduttore di RadioBlù.
Mi stia bene; in Svezia tutto bene?
L’ha trovata una rennucia per accompagnarsi ?
Immonda Bestia
Maggio 3rd, 2013 alle 12:00
A me pare Puccetti, che tu rilanci in continuazione…voglio dire, ci può stare che due persone in un blog come questo non si intendono, non si pigliano e non si capiscano. Credo che quando queste incomprensioni e divergenze di vedute e, aggiungo, anche incompatibilità epistolari si prolunghino, sarebbe opportuno finirla in tempi sicuramente più brevi di quanto state facendo voi due…poi ben inteso, fate un po’ come vi pare eh…ci mancherebbe…
p.s.: dico a te che rilanci, perchè tu sei quello che ha lanciato per primo l’argomento e i.b. è quello risponde ogni volta al tuo nuovo “rilancio” appunto…
Marco.
Maggio 3rd, 2013 alle 14:06
Sig. Puccetti @184, non sempre i giornali sono il pozzo della verità.
Non mi permetto di giudicare altri temi e altri ambiti, ma ho visto articoli, inchieste, recensioni inerenti la mia professione, ho letto guide e consigli ai consumatori, che facevano rizzare i capelli per il cumulo di stupidaggini scritte da giornalisti che si spacciavano da intenditori.
Nello specifico Le faccio nuovamente notare che la stessa identica pubblicità è rivolta sia a Creta che a Majorca.
Diciamo un po’ tutto il sud dell’Europa dove le famiglie svedesi vanno a passare le ferie.
Mi creda, il ceffone del padre italiano c’entra come il cavolo a merenda.
O ci sono stati anche padri greci e spagnoli che si sono macchiati dello stesso peccato?
MARIO T.
Maggio 4th, 2013 alle 00:22
Simo del post 182
Penso che tu abbia avuto un’idea bellissima e questa tua iniziativa, la dice lunga sulla tua concezione dello Sport e sul come la vuoi trasmettere alle nuove generazioni … i miei complimenti!
Per quanto riguarda il rinunciare alle partite della Fiorentina, in luogo di seguire quelle di tuo figlio, il termine simpatico e affettuoso (giovani canaglie) col quale definisci la sua squadra, penso non dia adito a dubbi, sulla gioia e l’entusiasmo che provi nel farlo… e fai BENISSIMO.
Quindi caro Simone, lasciati dire che la Fiorentina torna ogni anno, ma momenti stupendi come quelli che stai vivendo adesso con tuo figlio e dei quali mi hai fatto partecipe, non tornano più e VALE LA PENA viverli tutti d’un fiato, secondi e frazioni di secondo compresi.
Tu m’hai fatto tornare in mente Guido, i’ mi poero babbo, che quando giocavo, mi seguiva fino in capo al mondo… eccolo li, tra le gradinate… il mio sostenitore più fedele, che esulta e grida come un ragazzino, capace di piangere dalla gioia dopo una vittoria di un punto all’ultimo secondo contro i primi in classifica del girone, con “bomba” dalla lunetta al suono della sirena, dell’undicenne Marco Ciulli… grande Guido… a distanza di 38 anni, sento ancora quell’abbraccio in una moltitudine di abbracci e quel “bravo Marchino” alla fine della partita, che solo quelli, allora come adesso nella memoria, valgono ancor più di quella incredibile vittoria, contro una squadra a quei tempi praticamente imbattibile.
Ovvia Simone, ti saluto… con qualche luccicone, perché, come mio solito, da bravo bischero mi commuovo.
Un grosso abbraccio a te e a tuo figlio… e digli di stringere sempre la mano agli avversari alla fine della partita, possa essere nella sconfitta come nella vittoria, perché, ed e` quello che mi hanno sempre insegnato fin da piccino quando a 8 anni iniziai a giocare a mini-basket, in quella stretta di mano sincera, ci sono racchiusi principi fondamentali come LEALTÀ e RISPETTO e il significato più nobile e puro della parola SPORT.
Un grandissimo “in bocca al lupo” alla tua “giovane canaglia” per i play-off e comunque andrà a finire, sarà sempre una vittoria.
Ciao.
Marco i’ Ciulli
Maggio 4th, 2013 alle 14:26
Minchia puccetto come ti inalberi!!
Già capisci poco da sereno, immaginarsi quando ti agiti!
Su! Una pasticchina e a letto, sennò rischi il rihovero.