E’ il calcio, bellezza
Inserito da admin il 21 Apr 2013 5:51 pm. Categoria: Fiorentina.
…e tu non ci puoi fare assolutamente niente.
Psicodramma di una domenica finita benissima, ma che ci poteva costare cara, forse addirittura farci perdere la strada per l’Europa.
Invece l’abbiamo sfangata, per merito del vituperato (da me prima di tutti) Romulo.
Partita pazza, in cui abbiamo avuto un notevole calo di concentrazione e tre giocatori importanti assolutamente non all’altezza della situazione: Viviano, Gonzalo Rodriguez e Borja Valero.
Alla fine comunque abbiamo vinto e potremmo pure prendere una bella lezione dal clamoroso recupero granata e abbiamo vinto senza Jovetic che, viste le quotazioni di mercato, sarebbe anche il nostro miglior giocatore.
E adesso ce la facciamo a tifare Juve?
Aprile 21st, 2013 alle 17:53
…..priorità è cambiare il portiere!!! Mi spiace per Viviano che mi sta pure simpatico.
Aprile 21st, 2013 alle 17:53
certo che si tifa gobbi…anche sarà dura
Aprile 21st, 2013 alle 17:56
Se le partite girano in questo modo tutto può succedere: una volta questa partita non l’avresti mai vinta.
Aprile 21st, 2013 alle 18:00
io ce la faccio eccome a tifare i gobbi tanto ormai il campionato l’hanno vinto quindi che mi frega ? basta che battono il Milan !
La partita si commenta da sola, quando pensi di aver già vinto in serie A è il momento che ti fregano meno male che siamo molto più forti del Torino (anche per il lato B).
Avanti VIOLA ed asfaltiamo la Samp che poi al Milan gli vengono i bordoni !
Aprile 21st, 2013 alle 18:01
A differenza degli altri due Viviano ne ha sbagliate davvero troppe, bravo nelle uscite e coi piedi ma fra i pali é veramente penoso
Aprile 21st, 2013 alle 18:02
Io stasera tifo contro il Milan che ha un significato molto più ampio del tifare semplicemente per i bianconeri: a partire dall’augurare, sportivamente, ai rossoneri una decina di infortunati nei primi 20 minuti.
Per quanto riguarda la partita di oggi la nostra difesa e’ stata imbarazzante. Quando sono uscito dallo stadio ero convinto che Viviano fosse incolpevole sui tre gol e invece dalla TV si vede bene che sul secondo buona parte e’ colpa sua mentre sul terzo e’ coresponsabile essendo troppo avanti.
Comunque prendiamoci questi tre punti e speriamo che Montella abbia dato una sveglia ai ragazzi negli spogliatoi alla fine.
FORZA RAGAZZI, VINCIAMO LE PROSSIME CINQUE E SCIPPIAMO LA CHAMPIONS A GALLIANI!!!!
Aprile 21st, 2013 alle 18:05
Che dire David, ci credi che sono stanco come l’avessi giocata io, ho avuto paura addirittura di perdere, e tanta, secondo me pero’ oltre i tre da te citati ci metto anche montella perche’ io migliaccio sul 3-1 lo mettevo . C’ e’ andata bene e voglio interpretarlo come un buon segno , e forza gobbi stasera che se li asfaltassero agli omini dello zio fester gli prendere bbe davvero la cacaiola……. Senti cosa ci tocca sperare……
Aprile 21st, 2013 alle 18:08
Non siamo una grande squadra, siamo divertenti, dominiamo il Torino per trenta minuti, una sola squadra in campo, roba da farne dieci se si fosse continuato a giocare così. Poi tanta presunzione. Andata di lusso
Aprile 21st, 2013 alle 18:14
Tutti i difetti di una squadra giovane. 62 reti… Manca la punta.
Aprile 21st, 2013 alle 18:16
La Fiorentina prima di tutto. E quindi sì.
Aprile 21st, 2013 alle 18:17
Godiamoci questa pazza fiorentina!!!!! Cmq andrà a finire io quest’anno mi sono divertito da morire!!!!
Forza Viola!!!!
Aprile 21st, 2013 alle 18:18
…comunque certi cali di concentrazione dobbiamo evitarli altrimenit la tifoseria rischia la riduzione per attacchi cardiaci ripetuti…per favore…non mi sono ancora ripreso…sul 3 a 3 di Cerci ho vomitato…giuro…
Aprile 21st, 2013 alle 18:19
Ancora con questa storia del tifare Gobbentus!!!!
IO tifo solamente FIORENTINA e partite come quella di oggi mi fanno capire ancor di più che ho ragione!
Pensiamo a vincere le nostre partite…..se le vinciamo tutte, e sulla carta sarebbe anche possibile, poi faremo i conti alla fine!
Ma sarà meglio per il futuro che il duo Macia-Pradè s’inventino qualcosa per la difesa perchè se andiamo in giro per l’Europa con una difesa come la nostra, rischiamo di subire tre goal (come minimo) a partita!!
Immaginatevi un Fiorentina-Bayer o Fiorentina-Barcellona con questa difesa…….sono “manite” tutte le volte!!
FORZA VIOLA
Aprile 21st, 2013 alle 18:21
…comunque dopo il gol di Romulo devo dire che Montella ha sempre ragione!
Aprile 21st, 2013 alle 18:22
…ah…quelli che avevano trovato in Larrondo il nuovo Batistuta l’è bene che iniziono a seguire le partite dei campionati comunali per vedere se iniziano a ricapire il calcio partendo dall’inizio…
PS: spero vivamente che gli archivisti del Blog salvino questo messaggio e me lo possano sbattere in faccia quando Larrondo avrà fatto almeno la metà…che dico, un terzo, dei gol dì Bati…forse non mi basterebbero tre vite longeve messe assieme…ma sarei il primo a esserne felice…
Aprile 21st, 2013 alle 18:23
Ovvia è ripartita la caccia a Viviano degli pseudo tifosi da tastiera che invece di sostenerlo lo fischiano dal salotto con SKY…
Aprile 21st, 2013 alle 18:23
Io non tifero’ mai Rubentus.Poi se vincono con merito contro il berluscmilan,meglio per loro.( e per noi).Oggi una Fiorentina molto brava per mezz’ora poi allucinante fino a 5 minuti dalla fine.Borja, non pervenuto( é stanco, normale).La difesa da paura in blocco(e non é la prima volta).Portiere non pervenuto come al solito:responsabile dei primi due goals del toro( il primo in collabrazione con Borja),uscite in ritardo da brivido.Larrondo,vagabondo delle stalle(zero assoluto).
El hamdaoui,pure.Liajic,gran punizione poi il buio.Grande Romulo il cenerentolo che ci ha tirato fuori le castagne dal fuoco!Grazie mille, ma non si possono fare simili figure,specie in casa.E’ ancora una squadra umorale e poco affidabile.In europa non ci perdonerebbero.
Aprile 21st, 2013 alle 18:23
Certo che ce la facciamo a tifare JUVE!!!
FORZA JUVEEEEEEEEE!!!!! 30 SUL CAMPOOOOOOOOO!!!! GRANDE AGNELLIIIIIIII!!!!!
SIAMO I PIU’ FORTI DI TUTTIIIIIIII!!!!
ALEEEEEEEEEEEEEEEEE’!!!!!!!!
Aprile 21st, 2013 alle 18:24
Io mi devo ancora riprendere,mai ho sofferto come oggi.Gli ex ce la rivogano sempre o di riffa o di raffa….Meno male la se ripresa per il ciuffo. UNO STADIO DA BRIVIDI..Ora non rilassiamoci,perche’ la corsa alle nostre spalle si fa sempre piu’ nutrita….FORZA RAGAZZI…
Aprile 21st, 2013 alle 18:26
AHAHAHAHAHAHAHAH….DOLCETTO O SCHERZETTO? 🙂
NO, A TIFARE JUVE PROPRIO NON CE LA FACCIO…PERO’ SE IL MILAN PERDE SONO CONTENTISSIMO!!!
P.S. OGGI C’E’ ANDATA DI STRA-LUSSO….
Aprile 21st, 2013 alle 18:27
Al netto dell’incazzatura per la rimonta del Toro (che poteva farci anche il quarto gol) una vittoria che potrebbe essere decisiva per la corsa verso l’Europa.
Se poi qualcuno (in società) da questa partita traesse la conclusione definitiva che il nostro non è un portiere da squadra che aspira a vincere qualcosa e che pensare di tirare fuori anche solo la metà dei soldi pretesi dal Palermo per confermarlo sarebbe follia pura, allora quella di oggi sarebbe una partita memorabile sotto ogni aspetto.
Ce la facciamo a tifare Juve? Ma come si può pensare il contrario? Roba da pazzi! Chi non lo facesse sarebbe solo un poveretto che, al confronto, quello che se lo tagliava per far dispetto alla moglie era un dilettante alle prime armi.
Io, sfegatato tifoso viola da più di 50 anni, stasera grido con tutto il cuore “forza Juve, sconfiggici il Milan!!!!!!!!”
Aprile 21st, 2013 alle 18:29
Hai ragione Jacopo, siamo una piccolissima squadra, ai livelli di chievo e atalanta. Siamo quarti solo perche’ gli altri sono scarsi. Ma via su, sii obiettivo. Allora la juve, quando perse in casa con la samp cos’era? O il tanto decantato milan che ha subito 4 sconfitte interne (di cui 2 con samp e atalanta)?
ALLORA DICO: GODIAMOCI QUESTA ROCAMBOLESCA (ED IMPORTANTISSIMA) VITTORIA, GIOCHIAMOCI LE NOSTRE CARTE PER ARRIVARE AL TERZO POSTO, NE ABBIAMO TUTTE LE POSSIBILITA’ (A PATTO CHE NON CI SIANO PIÚ QUESTI CALI DI CONCENTRAZIONE).
AVANTI VIOLA!
Aprile 21st, 2013 alle 18:30
Quest’anno mi sembra che tutti stiano portando il loro contributo. Romulo col gol di oggi ha messo un mattone serio sull’europa. Larrondo col gol di domenica scorsa. Mi pare che tutti ci mettano il giusto impegno e questo è un bel segnale del gruppo. A me fare storie dopo una vittoria per 4 a 3 mi sembra troppo. La stagione è stata ottima, abbiamo lottato e spesso battuto le “grandi”, cosa che negli scorsi anni non ci riusciva mai. Via, è una buona domenica.
Aprile 21st, 2013 alle 18:31
Ma come si fa a tifare juve!! io tifo contro il milan…
Aprile 21st, 2013 alle 18:33
DAVID, QUANTE PARTITE GIOCA IL MILAN DA QUI ALLA FINE DEL CAMPIONATO IN POSTICIPO? MA COME SI PUO’ PENSARE CHE IL CAMPIONATO SIA REGOLARE?
Aprile 21st, 2013 alle 18:36
io stasera pe forza di cose SPERO (non tifo) che il milan non vinca..ma quando vedrò la partita e magari i gobbi beccano…non sarà facile non esultare…istintivamente…poi magari ci ripenso e mi dispiace ma lì x lì è scontato che so contento!!purtroppo l’allergia a certi colori mi farà anche questi scherzi…
però la stessa cosa comunque succederebbe a parti invertite…per gli stessi motivi…è che quella di stasera per me è la partita inguardabile per eccellenza..troppi colori fastidiosi tutti insieme..ma ahimè mi toccherà guardarla…con un po di digestivo per evitare malesseri ecco…
riguardo alla partita di oggi secondo me montella non ha saputo registrare bene i movimenti dei 4 dietro senza pasqual e contro un modulo strano come quello di ventura..è un 4-2-4 un po inusuale..e la stessa difesa ne ha sofferto..come abbiamo ballato oggi dietro difficilmente l’ho visto..cosa già vista altre volte ma non così tanto..
eviterei di ribattere di nuovo su borja valero e gonzalo..una partita su 20 potranno sbagliarla anche loro..io a un centrale come rodriguez gliene perdono altre 10 di partite così..il suo valore per me è immenso ugualmente..senza parlare del buon borja..che comunque apparte gli erroracci non ho visto così malaccio..non il migliore ma non certo il peggiore..
purtroppo mi tocca dirlo..il peggiore oggi è stato viviano,ragazzi non ci siamo,qui ogni tiro o azione c’è sempre la sensazione che si becca gol per porta sguarnita..è tremenda questa cosa!! io x quanto gli voglia bene ma se n’è presi troppi..veramente troppi per sue indecisioni..sarebbe bastato semplicemente un boruc per avere diversi punti in + quest’anno..ormai è tassativo,x il prossimo anno ci vole un portiere,così non si può andare avanti..
saluti e forza viola
Aprile 21st, 2013 alle 18:36
SI SEMBRA IL FOGGIA DI ZEMAN!
Aprile 21st, 2013 alle 18:38
Uffffff. Oggi la situazione di classifica e la partita parlano due lingue diverse. Perché, per la classifica, se la Juve dovesse vincere, saremmo davvero vicini alla Champions. Ma oggi il campo ha mostrato una squadra che non sembra idonea a questo traguardo. Poi i cenobiti diranno che va bene così, che riprendersi da una mazzata come una rimonta del genere è segno di grande carattere. E in parte è vero, ma se non è blindato un vantaggio di tre gol, non so più cosa bisogna fare per stare tranquilli!
Il fatto è che a 58 punti ci siamo davvero. Andiamo avanti, dunque. Questa squadra è capace di vincere da grande a Bergamo, perdere da mediocre a Cagliari, fare un’impresa di rimonta col Milan e subire una rimonta da polli. Di sicuro, non c’è da annoiarsi!
Sui singoli: Viviano ha fatto un brutto passo indietro, riaprendo il dibattito sulla sua affidabilità. Alcuni giocatori che per tutta la stagione sono stati eccezionali, ora, comprensibilmente, stanno un po’ annaspando: Valero e Gonzalo. Aquilani resta un enigma: sta segnando oggettivamente tanto per un centrocampista, ma sul piano del gioco continua a non convincere appieno. Larrondo è tornato il giocatore inadeguato di prima di Bergamo.
Aprile 21st, 2013 alle 18:38
siamo così…matti come cavalli ma belli come il sole!Grande stadio,bel toro,grandissima Fiorentina!Chi critica questa squadra stia a casa!!Al mercato e al valore dei giocatori ci pensano Pradè e Macià!
David,potreste tu e Pestuggia astenervi da sentenze facili? 2 a 0 Guetta dice “Ciao Toro” 3 a 0 Guetta dice “partita finita?” Pestuggia risponde “Blindata!!!!” E invece è stata da infarto e quindi ancira più bella!
Aprile 21st, 2013 alle 18:42
Oggi partita contraddittoria e da giramento a mille se finiva in pari. Tifare Juve? Certo, per la mia squadra questo e altro,i veri tifosi non conoscono i sacrifici.
Aprile 21st, 2013 alle 18:42
e adesso …..tifiamo lei o gufiamo il milan? preferisco la seconda ipotesi; vincere partite come quella di oggi è buon segno l’anno scorso l’avremmo persa di sicuro almeno 5 a 3
Aprile 21st, 2013 alle 18:44
Per un momento a metà del secondo tempo ho avuto la netta sensazione che il nostro allenatore fosse Bersani…
Aprile 21st, 2013 alle 18:46
A parte le prove dei singoli, questa partita e’ un segnale di allarme.
Non conosco gli indicatori fisiometrici dei nostri giocatori, ma mi
sembra che qualcuno sia logorato dallo stress piu’ che da problemi
fisici. Un po’ di cambi in tutti i reparti non farebbero male. Mi sembra inevitabile che in certi momenti della stagione si possa
attuare un po’ di turn-over. Rientreranno Pasqual e Jovetic e a
centrocampo un po’ di Sissoko magari sarebbe salutare. Un turno di
riposo a Gonzalo forse gli sarebbe di giovamento, perche’ quello
del secondo tempo non puo’ essere nemmeno la controfigura del
giocatore spesso ammirato in questo campionato. Comunque
tutta la difesa e’ stat penosa nel secondo tempo e proprio non
condivido i voti dati da insigni giornalisti. Vorrei capire che
partita hanno visto. Ad esempio, Larrondo ha giocato per la
squadra molto piu’ di altri celebrati campioni e anche Mati ha
influito in modo determinante sul risultato. Sul quarto golo e’
stato lui a difendere la palla al limite dell’ area e a passarla a
Larrondo che con un tocco ha smarcato Romulo per il gol.
Ma che partite vedono i giornalisti? Danno 6,5 a Savic che oggi,
forse anche per problemi fisici e per la scarsa attitudine a marcare ali veloci come Cerci, ha fatto un secondo tempo
da dimenticare.
Aprile 21st, 2013 alle 18:50
Viviano ha fatto una gran parata ed ha risolto notevoli e difficili situazioni con i piedi procurate dalle solite disattenzioni e leggerezze della difesa.
Abbiamo vinto, ma se non criticassimo la lezione non ci serve a niente.
Io in primis critico (si fa per dire) Montella.
Al gol regalato al Toro agonizzante, un Conte negli spogliatoi avrebbe fatto la II guerra mondiale e sarebbero tornati in campo concentratissimi, mentre sono tornati in campo molli e supponenti (vi giuro che mi sentivo che andava male).
per una volta ci ha detto bene, se Cerci azzeccava il passaggio avevamo perso la seconda in casa e dovevamo lottare per l’europa league.
Nonostante la vittoria, sono da 5 Gonzalo, Savic, Pizarro, Borja, Lialic e 5;5 Viviano.
Per il resto abbiamo una grande squadra, quando non s’imballa e non si specchia fa paura, sembra in grado di fare gol in qualunque momento!!!Una bellezza da vedere.
a proposito, unico difetto “facciamo pochi gol”…
sarà xchè ci manca una punta…
grande pubblico
Aprile 21st, 2013 alle 18:51
Oggi ci siamo complicati la vita per presunzione: si pensava di avere già vinto e siamo andati via di testa. Comunque c’è andata di lusso.
Però Viviano non pouò prendere il gol di Santana, e anche su quello di Barreto si tuffa con le mani sul petto: non si può vedere.
Io a tifare yoohve un ce la fo, ma sasera sperare che batta i gobbi colorati non mi costa nulla.
Poi dopo la partita un ruzzolone unico per le scale di entrambe le compagini…
Ciao.
Pier Luigi
Aprile 21st, 2013 alle 18:52
@M71-Riguardali bene,il goal in cui ha più colpe ,il buon emiliano è sul primo!Cosa ci faceva fuori porta due metri e tutto sul palo opposto a dove va la palla?Reattività 0!ha capire di dover andare nel centro della porta ci ha messo due ore!Comunque ha colpa su tutti e tre,ma la squadra lo aiuta a sbagliare e va bene così. Siamo grandi!!!
Aprile 21st, 2013 alle 18:53
Viviano non mi è dispiaciuto,anche se il secondo gol del Toro era evitabile;è un portiere molto bravo con i piedi.Secondo me potrebbe sicuramente rimanere il prossimo anno,ma solo se il Palermo abbassa le pretese;non vale assolutamente7,5 milioni.Ricordiamoci che viene da un brutto infortunio,da un periodo di inattività e quindi non è ancora al 100%.Nel prossimo campionato vedremo il vero Viviano.
Aprile 21st, 2013 alle 18:55
Juve e Milan pareggeranno, sta a noi continuare a vincerle. Tutte.
Aprile 21st, 2013 alle 18:58
…rivedendo bene le immagini…abbiamo una difesa assolutamente agghiacciante…
Aprile 21st, 2013 alle 19:04
No. Al massimo posso tifare per il doppio 0-3 a tavolino.
Aprile 21st, 2013 alle 19:07
Signori se il calcio e’ lo specchio dell’ italia ..preparatevi all’ inciucio…gobbibianconeri- gobbirossoneri 1-2
Saluti Viola
Aprile 21st, 2013 alle 19:08
Io son di parte… ma che punizione ha tirato Ljajic ???
Aprile 21st, 2013 alle 19:09
Ora che continuo a sognare, perchè secondo me è andata di molto bene, aspettando l’onestà gobba di stasera (è tutto dire), 2 paroline su Bersani fatemele dire.
Cari franchi tiratori maledetti. Avete fatto fuori un vostro candidato, Prodi. Ma in quale partito è mai successa una cosa del genere?
Potevate andare a vedere il bluff di Grillo, che prometteva il dialogo, votando Rodotà,uomo di valore e di sinistra. Magari costringevate i m5s a prendersi delle responsabilità verso il Paese. Cari ex PCI, ex DC, renziani, giovani turchi del mio c@@@ , giovani e vecchi ambiziosi di poltrone, spero che non prendiate mai più un voto in vita vostra, nemmeno dalla maestra.
Aprile 21st, 2013 alle 19:14
no, non ce la fo! 1 a 1 e un rigore per uno…
CALO psicologico sul tre a zero ci può stare. Ci poteva costare carissimo. Speriamo sia servito di lezione….
CALO fisico, preoccupante. Meno male che le ultime giornate si giocano la sera…
Montella, secondo me, ci ha messo troppo a fare i cambi, soprattutto quello di Larrondo, impercettibile.
Oh, David, ma che tu fai a mezzo con i’ Mister? Toni un lo mette più!! 😉
Aprile 21st, 2013 alle 19:15
No. Punto.
Aprile 21st, 2013 alle 19:15
se domattina ci si sveglia a -1, fino all’ultima si ride…
Aprile 21st, 2013 alle 19:16
Si e’ vero bella la partita, ma una cosa la devo dire: meno male che pizarro non e’ stato presuntuoso come quando eravamo contro il Milan
Che forse si perdeva 2 – 0 . Io pensavo che quando eravamo 3-3
Il Torino facesse il 4-3 ma invece no. Bella partita e anche molto bello il
Gol di romulo.
Aprile 21st, 2013 alle 19:19
No David, tifare Juve è troppo contronatura, diciamo che dobbiamo sperare che stasera il Milan perda, anche se temo che si siano già messi d’accordo per un pareggino che non dispiacerebbe neanche ai gobbi.
Credo che poi il Milan non avrà grosse difficoltà a vincere le ultime 5 visto il calendario, e quindi credo che la Champions per noi sia quasi un’utopia.
Io speravo francamente nel crollo del Napoli, che ritengo una squadra sopravvalutata, ma ormai anche per loro è fatta.
Accontentiamoci di un piazzamento in Europa League che comunque è un grosso successo per come eravamo partiti a inizio stagione, e teniamo presente che ancora non siamo una grande squadra.
Produciamo forse il più bel calcio d’Italia, ma non siamo ancora maturi (e ci mancherebbe, è il primo anno insieme per questi giocatori), altrimenti in Champions ci saremmo di già, perchè con un pizzico di maturità e di cinismo in più le partite di Udine, Bologna e Catania ci avrebbero fruttato 9 punti anzichè 0.
Abbiamo poche lacune e tutte rimediabili nel mercato che verrà, la più importante però è quella del portiere, a me Viviano sta molto simpatico e mi piace moltissimo come ragazzo e come tifoso, però bisogna essere onesti e dire che fra i pali è francamente impresentabile….
Aprile 21st, 2013 alle 19:21
Stavolta la fortuna ha visto bene. Il Torino e’ stato rimesso in gioco dal nostro portiere, che non e’ da Fiorentina assolutamente. Arrivederci e grazie.
Aprile 21st, 2013 alle 19:22
Sarei doppiamente contento stasera di festeggiare una vittoria della Juventus.
1)Per rendervi il favore dello scorso campionato
2)Come sempre ho affermato la viola in CL al posto di galliani é roba da leccarsi i gomiti.
Per quanto riguarda il dilemma di chi tifare, io non ho dubbi…..TIFO JUVE!!!!!
Aprile 21st, 2013 alle 19:22
Pellizzoli da diverse domeniche è fortissimo
Aprile 21st, 2013 alle 19:28
Abbiamo rischiato di buttare via tutto.
Io, penso, per colpa del gemellaggio.
Cioè abbiamo smesso di giocare per non infierire sul toro, e così quando hanno cominciato a giocare loro, pungolati dai loro tifosi che li insultavano a morte, i nostri che avevano mollato di testa, pensando di aver già vinto, si sono ritrovati in brache di tela.
Poi per fortuna è subentrata una gran dose di mela, che certo non guasta, anzi fa pensare al segnale decisivo della buona sorte, quello che svolta le stagioni.
E ora:
forza Jouve, vinci per NOI,
forza Jouve, FIRENZE è con te.
Aprile 21st, 2013 alle 19:29
tomovic e savic eseguono errori incomprensibili…io mi sgolo coi bambini che alleno a calenzano di non eseguire passaggi all’indietro troppo lenti, di non portare palla quando si è in difesa senza avere qualcuno dietro a proteggere, di non aver timore a far volare la palla quando si è in area…tutte cose che i bambini di 10 anni recepiscono, e gente che gioca in serie A evidentemente no…
emiliano (e lo dico da amico suo) secondo me è colpevole sul secondo gol a livello di conclusione, ma santana è partito dal fallo laterale e ha concluso dal dischetto del rigore o quasi…non guardare sempre e solo la conclusione dell’azione…
così come il 3-1, la colpa è di borja valero che forse è bene che in alcuni frangenti spagnoleggi di meno e italianizzi di più il gioco.
il 3-3…mah, è colpa di viviano se savic decide di portare palla affrontando due avversari mentre vinci 3-2?
così come il colpo di testa di bianchi…bravo viviano (non diciamolo però, non sia mai che gli si riconosca qualche merito) ma colui che ha crossato era a trequarti di campo e la palla non era lenta, di più.
io adesso mi auguro che a genova savic e tomovic non vedano il campo…il primo poi secondo me ha i piedi peggio di kroldrup e gamberini messi insieme…
larrondo ha giocato una buona partita secondo il mio parere, ha contrastato, ha recuperato più palle lui di jovetic in tutta la stagione, non ha concluso ma la colpa non è sua, semplicemente la fiorentina è una squadra che non gioca per l’attaccante…ho, a proposito, un certo timore su giuseppe rossi e il suo rendimento, staremo a vedere.
detto questo, io per il bene della fiorentina tifo milan. è inutile andare in champions (anzi, ai preliminari) e magari uscire a novembre e arrivare poi esimi in campionato…butteresti tutto quanto fatto di buono in questa stagione. secondo me è molto meglio arrivare in coppa uefa e poi decidere se la stagione prossima comportarsi come il napoli (puntare in campionato, mentre in coppa come va va) oppure come la lazio (cercare di andare avanti in coppa uefa e rimanere agganciati in campionato).
Aprile 21st, 2013 alle 19:34
Viviano scandaloso, secondo me i tre goal sono tutti parabili!
Oggi roncaglia serviva alla grande
Montella doveva capire di mettere migliaccio
Non si può rischiare di pareggiare una partita vinta
Tomovic in netto calo.
Oggi abbiamo rischiato una cosa pazzesca
Non è un delitto togliere borja e mettere migliaccio
Adesso tutti per la Juve
Il simpatico Mauro a sky parlando di Champion per il futuro ha detto Inter Milan Roma Juve Napoli e noi non ci ha cagato
Forza Juve non ci dare altri dispiaceri
Aprile 21st, 2013 alle 19:35
Abbiamo vinto una partita che potevamo anche perdere. Gli dei del calcio si sono ricordati di noi e, ora, l’Europa è molto più vicina.
Inguardabile Borja e Vivano, secondo me, molto più colpevole sul terzo goal che sul secondo.
Nell’ attesa di quello che avviene stasera.
Aprile 21st, 2013 alle 19:40
che partita, che sofferenza ma ci sarebbero girate parecchio se avessimo buttato via 2 punti!!!
nonè stata la solita fiorentina forse perchè borja non girava a puntino però con cinque giornate al termine (con meno sofferenza please…) l’importante è vincere!
per stasera non dirò MAI forza gobbi (ecco l’ho detto 🙂 ma spero che perda il milan!!!
Aprile 21st, 2013 alle 19:41
JHOOWE PERDA SEMPRE!
Aprile 21st, 2013 alle 19:41
Che fatica… e non è la prima volta. Forse è la prima che, alla fine, ci è andata bene; anche se ho temuto di perderla.
Quest’anno è così, ma per l’anno prossimo?
Viviano a parte (non so come farà il Palermo a chiedere ancora così tanto), vorrei, sinceramente, per l’anno prossimo, un difensore al posto di Tomovic, ma uno forte però.
Non sono un mago delle statistiche, ma mi sembra che si inizi quasi sempre a mille e si cali piano piano.
La mia domanda è: non è che tutti quei trentenni a centrocampo alla fine pagano dazio? E se l’anno prossimo si gioca anche al mercoledì, che si fa?
Per l’anno prossimo ce ne vorrebbero un paio di quelli buoni da inserire a metà del secondo tempo per far respirare i vecchietti?
Cerci? Stesso discorso (quello sulle coppe): Cuadrado quante partite, quanti calcioni e quanti voli transoceanici deve farsi prima di poter rifiatare? Ergo: Cerci a Firenze l’anno prossimo.
Saluti e forza viola.
Aprile 21st, 2013 alle 19:44
Ah, dimenticavo: non è che il loro portiere dormirà tranquillo stanotte: secondo me le poteva prendere tutte…
Aprile 21st, 2013 alle 19:51
x Giorgio Giorgi
Scusa, ho criticato anch’io Viviano, ma sul primo gol direi forse di no.
Dall’inquadratura da dietro la porta si vede chiaramente che Viviano non vede nemmeno che Barreto aveva la palla, figuriamoci veder partire il tiro.
Aprile 21st, 2013 alle 19:53
Premesso che sono strafelice per la vittoria e per l’annata (sperando in un piazzamento europeo) vorrei citare tra gli inguardabili anche Tomovic, che ha trasformato il buon Santana in CR7. Non ne ha azzeccata una e non riuscivo a spiegarmi perchè Montella lo tenesse in campo. Poi riguardo ai cambi come al solito mi sembra che tardino un pò: era dall’inizio del secondo tempo che subivamo troppo il Toro, era evidente che dovevamo provvedere a sterzare la partita con qualche sostituzione.
Aprile 21st, 2013 alle 19:54
Oggi abbiamo visto il bene e il male di questo centrocampo nella stessa partita.Spettacolare nel primo tempo.Nel secondo tempo,con gli avversari,che ci hanno messo piu’ agonismo,si è dissolto.Non c’è nessuno dei 3 che ha caratteristiche di incontrista,che fa un fallo,che fa entrate in scivolata che prende un pallone di testa.Non è possibile.Perchè nn togliere Valero x Sissoko?Io ci divento matto…sul 3 a 0 x noi..i difensori impostavano e i 3 di centrocampo erano sulla 3 quarti avversaria…rischiando, che con un passaggio sbagliato,la squadra avversari vada in porta.Ma cosi’ abbiamo perso molti punti..e con questo tipo di squadre.Domenica a Genova,ma è vietato mettere un mediano che si fa sentire li in mezzo?
Aprile 21st, 2013 alle 19:54
Oggi lo stadio era quasi pieno: 35.000.
Ma siamo sicuri che il prossimo stadio si debba fare da 40.000 posti?
Aprile 21st, 2013 alle 20:00
Io guarda la motoGP, delle strisce me ne strafrego.
Aprile 21st, 2013 alle 20:00
Ma stiamo scherzando… stasera tifo juve a palla. Mi importa una mazza della rivalità se possiamo andare in champions! forza viola per il terzo posto!!
Aprile 21st, 2013 alle 20:03
Accidenti a loro!
Ho vissuto il goal di Romulo loiuoloiuloloio mentre cercavo disperatamente di non fami distruggere dal vento fortissimo il mio ombrello ufficiale del viola club. Ero in piazza Mascagni a Livorno dove, nonostante il vento e la pioggia, mi ero recato per una passeggiatina atta a smaltire il fritto che da vero idiota ho mangiato nonostante i postumi influenzali. La gente che era con me non si è preoccupata più di tanto, ormai sanno con chi hanno a che fare, ma qualcun altro si, specialmente un gruppetto di suorine giovani, giovani provenienti dall’America latina. A parte il grido “e vai in culo” e qualche altro piccolissimo gesto inconsulto, per la gioia delle pinguine, mi sono immediatamente ricomposto e una volta giunto il fischio finale ho atteso con ansia il momento in cui, a casa e in religioso silenzio, ho potuto comprendere come cavolo siamo finiti in un tritello del genere dopo un 3-0 che lasciava pochi spazi all’immaginazione.
La squadra ha smesso di pensare, neanche di stare in campo, ha smesso di pensare trovandosi nella situazione in cui a un frullatore hanno tolto tensione di rete; VROOOooonnn…..Stop! Testa e corpo erano due entità astratte e, complice qualche errore da dilettanti ma anche qualche prodezza degli avversari, ci siamo trovati nella scomoda situazione di rischiare addirittura una sconfitta che avrebbe lasciato una ferita interiore molto difficile da guarire. Per tenacia e/o per fortuna, la squadra ha comunque trovato in se stessa ancora qualche preziosissima goccia di energia nervosa e alla fine ha vinto una gara importantissima nella giornata in cui la Roma ha steccato con il Pescara e la Lazio è sprofondata a Udine, due cose che in settimana avevo previsto.
Adesso attendiamo il calare della notte per vedere che cosa combinerà il Milan e se si riapriranno o meno le ambizioni di Champions a cui, in ogni caso, dobbiamo continuare a credere per mantenere alta la tensione.
Direi che, fino ad ora, l’odierna giornata si è incanalata bene e che i risultati già chiusi sono un buon viatico quantomeno per l’Europa League.
La Lazio a – 7 (che poi sono 8) la Roma a -6 e l’Inter a -5 (che poi sono 6) ci dovrebbero garantire un ragionevole margine di sicurezza per poter affrontare al meglio queste 5 giornate che ancora ci separano da un obiettivo ritenuto fantascientifico solo 9 mesi fa.
Aprile 21st, 2013 alle 20:16
Forse domani su striscia? rubrica Gufate?
Per il resto grazie alla. dea bendata che sfacciatamente si e’ innamorata della VIOLA.
Conteviola
Aprile 21st, 2013 alle 20:27
Secondo me sul 3-0 i viola non volevano infierire sui nostri fratelli granata. E’ l’ unica spiegazione che riesco darmi.
Però, tutto è bene quel che finisce bene.
Se stasera perde il bilan….
Aprile 21st, 2013 alle 20:40
@granduca. Non siamo il Chievo e l’Atalanta. Dio ci scampi da una simile ipotesi. E tra l’altro anche le grandi squadre, come quella triste senza colori che sta vincendo lo scudetto, perdono partite con squadre inferiori.
La mia triste – per me – affermazione riposa sul fatto che secondo me una grande squadra avanti 3-0 non rimette in gioco gli avversari. Tutto qui.
Il bello è che lo diventeremo, una grande squadra.
Aprile 21st, 2013 alle 20:54
Sono stracontento….
Ma due appunti:
– anche domenica scorsa abbiamo vinto senza Jovetic …diciamo che ci è capitato spesso (e meno male, viste le frequenti assenze). Visto che è ancora nostro meglio averlo in campo che “no”, ma non lo vedo così decisivo…
– troviamo un portiere per l’anno prossimo….ruolo importante, non giocatore importante come si sottolinea nel post (di Viviano a giro ce ne sono diversi, mi pare).
Aprile 21st, 2013 alle 21:00
Abbiamo vinto, non si divide, chi vince ride …
AH AH AHAH !!!
Aprile 21st, 2013 alle 21:06
No, non ci sto!!! Questo calcio e’ da inchiesta!!! Napoli cagliari, fiorentina torino e inter parma, come probabilmente juve milan sono risultati gia’ fissati. Non possono essere cosi’ scarsi i portieri di queste squadre!!!! Forza viola
Aprile 21st, 2013 alle 21:10
BAGNOSCHIUMA VIDAL PER TESTALUCIDA GALLIANI.
Aprile 21st, 2013 alle 21:11
cweci a dx cuadrado a sx rossi ,,,,,e cgi ci ferma?
Aprile 21st, 2013 alle 21:12
cerci a dx cuadrado a sx rossi ,,,,,e chi ci ferma?
Aprile 21st, 2013 alle 21:12
Che bello! Stasera mi prendo una piccolissima rivincita. Io ho una singolare ed insana passione sportiva per Romulo, i suoi dribling cocciuti, inutili ed insistiti e la sua faccia stralunata. So che non è un campione, ma è un generoso, e negli anni della bigia Fiorentina di Sinisa e Delio questo mi bastava. Continuo a fare il tifo per lui (come ho detto sabato), e come ho detto sabato faccio il tifo per Llarrondo e la sua altalena tra inferno e paradiso. Un giorno è una schiappa, poi somiglia a Batistuta (sua maestà), poi è di nuovo una schiappa! Facciamo come Bersani…coerenza!
Ah! Naturalmente spero che i gobbi stasera ci diano una gioia.
Aprile 21st, 2013 alle 21:15
Come si fa a tifare stasera? Comunque che perda il Milan, tanto i gobbi hanno già vinto il campionato, uno dei pochi che non hanno rubato..
Aprile 21st, 2013 alle 21:23
Abbiamo peccato di troppa sicurezza e il Torino ci ha dato una grande lezione di umiltà . Poi verso la fine con una azione strepitosa abbiamo chiuso la gara con un gol di Romulo che stavolta si è trovato al punto giusto nel momento giusto nel suo eterno correre .
Andiamo contro la Samp e giochiamo con più umiltà , i risultati arriveranno . Una postilla : io la classifica non la guardo ma tengo le dita incrociate .
Penso alla dedizione di Romulo e al suo onesto agire , la serietà premia sempre .
Aprile 21st, 2013 alle 21:25
dopo aver visto rieleggere Napolitano si può, si può.soprattutto vedendo la faccia di zio Fester in tribuna sull’uno a zero.
per me quest’anno il Milan ha superato la Roma nella classifica delle più odiate.
comunque se non sistemiamo la difesa rischiamo di farci delle illusioni.
Aprile 21st, 2013 alle 21:27
Ah! Ma Cerci? O che gol ha fatto? Sapere che è ancora mezzo nostro mi da una gioia perversa.
Direi che potrebbe essere questo il referendum per l’estate: torna o va?
Così magari diamo un po’ tregua a Viviano.
In ogni caso, a mio modesto parere, quando vinci una partita facendo tutti questi errori è segno bòno. Di sicuro è meglio che perdere in casa con l’ultima in classifica rimbalzando dieci volte contro un portierino di diciannov’anni.O no?
Aprile 21st, 2013 alle 21:28
se Cerci azzecca il passaggio eravamo qui a piangere lacrime amare.
Da cardiopalma.
Anche io ho visto Viviano colpevole su almeno un goal ma dobbiamo dire che ha fatto anche degli ottimi interventi.
AVANTI VIOLA
Alessandro Boldrini da Galleno
Aprile 21st, 2013 alle 21:36
FESTERGGIAMO PER LA FESTA FATTA A FESTER
Aprile 21st, 2013 alle 21:37
Da tifosi ci siamo pure divertiti, ma le pagelle viola sono ricche di insufficienze e sufficienze risicate. Non sappiamo addormentare le partite: o si devasta o si perdono palloni che diventano subito azioni pericolose per gli avversari.
Due Fiorentina: la prima quella che gira, piace e gioca palla a terra, la seconda, con il centrocampo spento e i lunghi palloni per l’improbabile spizzata di Larrondo. Il Toro cercava quel gioco e l’ha ottenuto, guadagnando metri, spazi e fiducia.
I cambi non hanno fatto che impoverire il nostro tasso tecnico, Mati è da sempre una meteora, e Romulo e tra i nostri meno tecnici giocatori. Preso il terzo gol non eravamo più in grado di fare triangolazioni efficaci ed eravamo destinati a sperare che finisse lì. E invece poi,come spesso accade nel calcio, il miracolo che sovverte l’ineluttabile.
Cosa sarebbe stato di questa squadra avesse avuto in questa stagione, un portiere, un centravanti e avesse saputo gestire e addormentare le partite quando fosse stato necessario???
Aprile 21st, 2013 alle 21:39
ore 22.37
“finita la festa, gabbato lo santo”
quindi, da ora in poi:
JUVE ,,,.
Aprile 21st, 2013 alle 21:39
BAGNO SCHIUMA(DIRABBIAGALLIANI)VIDAL
Alessandro Boldrini da Galleno
Gobbi rossoneri stiamo arrivando
Aprile 21st, 2013 alle 21:44
non ce la faccio.
Aprile 21st, 2013 alle 21:45
JUVENTUS-MILAN 1-0
STO GODENDO COME UN RICCIO…….
Se entrate in CL un caffé insieme a.voi lo berrei volentieri….
Aprile 21st, 2013 alle 21:48
dite che volete maromulo il suo dovere l ha sempre fatto
Aprile 21st, 2013 alle 21:51
certo ,guardando la classifica e il futuro calendario,potrebbe capitare di perdere il 3 posto per 1 punto….non credevo potesse accadere di avere simili rimpianti……comunque un ipotetico 4 e’ ottimo,speriamo di difenderlo…… oggi partita poco attenta…..e’ andata bene….
Aprile 21st, 2013 alle 21:54
Non credo alla champions ma per l’Europa League siamo messi molto bene. Il calendario non è facile e la squadra è un po’ bollita, vediamo un po’ come si mette dopo Genova. Oggi ho esultato come un pazzo al gol di Romulo, forse ne è valsa la pena farsi rimontare tre gol per poi liberarsi così.
Aprile 21st, 2013 alle 22:13
Viviano non è bono, son mesi che Lo dico. Bisogna rinforzarsi il prox anno sennò se si fara’ una competizione europea saranno cavoli amari col rischio di scoppiare come sta facendo la Lazio.
Aprile 21st, 2013 alle 22:22
A mio parere Viviano ha qualche , e dico qualche , piccola colpa sul secondo gol e basta , quando si butta sulla linea di porta e’ sempre poco reattivo . Sugli altri due gol non poteva farci niente . E’ anche vero che ha salvato un gol su Bianchi quindi starei calmo con i giudizi . Oggi la partita era stata rimessa in bilico dai nostri che ancora una volta dimostrano di non aver ancora imparato cosa sia la serie A e soprattutto quanto sia difficile . Ci sono troppi stranieri nuovi di pacca e si nota in queste cappelle . Comunque il solo fatto che a cinque giornate dalla fine la VIOLA sia a giocarsela con il Milan mi pare un sogno cui nessuno avrebbe mai creduto a settembre . Comunque vada e’ stato un successo e se questa estate i nostri dirigenti lavorano come hanno fatto l’anno scorso il prox anno ci divertiamo .
Aprile 21st, 2013 alle 22:27
Difensori molto preoccupanti nel secondo tempo (ad eccezione del tedesco, che si sta dimostrando il miglior acquisto di Gennaio), specie in vista delle prossime cinque partite nelle quali la squadra ha il dovere di mettercela tutta perchè la Champions è a portata di mano (visto il Milan di stasera). Soprattutto Gonzalo stupisce per le sue incertezze, tanto che non si capisce perchè debba restare fuori Roncaglia, oltre a chiedersi che fine ha fatto Camporese, che almeno due anni fa era sicuramente più forte dell’argentino.
Che si dovesse chiamare Camporesinho?
Aprile 21st, 2013 alle 22:37
E’vero che si è verificato un calo di attenzione di tutta la squadra ma dobbiamo riconoscere che i 3 goals del Toro sono stati di ottima fattura;mi sembra ingeneroso attribuire la colpa a Valero. Alè Viola.
Aprile 21st, 2013 alle 22:37
Siamo a meno uno dai gallianesi come mi diverto.Stanotte rischio la paresi , può darsi che domani mi svegli come joker di Batman
Aprile 21st, 2013 alle 22:45
-1 -1 -1 -1 -1 -1 -1 -1 -1 -1 -1 -1 -1 -1
Non sò come finirà ma mi diverto un monte
per adesso siamo sempre………………
-1 -1 -1 -1 -1 -1 -1 -1 -1 -1 -1 -1 -1 -1
Aprile 21st, 2013 alle 22:49
Viviano… ma mi sembra pretestuoso prendersela con lui mentre la difesa dormiva…
Aprile 21st, 2013 alle 23:04
Scusate l’OT.
@Nippo
Ho letto il tuo post di sabato in cui scrivi di avere qualche difficoltà a trovare una centralinista per la tua azienda, io non sono nè laureata, nè giovane, nè di bella presenza, ma ho fatto la centralinista ( e non solo )per oltre 5 anni in una multinazionale, se pensi che ti possa essere utile fammi sapere come posso inviarti il mio curriculum.
Aprile 21st, 2013 alle 23:04
ciao David,sebbene non perda una sola battuta del tuo blog queta volta non ho restitito ad aspettare il lunedì mattina questa è la seconda volta che mi permetto di lasciare un mio commento ti confesso che oggi a fine partita sono rimasto incollato alla radio curioso di ascoltare il dopo partita che mi sarei aspettato pieno di entusiamo e orgoglio per avercela fatta insomma per il fatto che eravamo ancora li con le altre tutte dietro e con la prospettiva di andare al culo del milan….e invece” secondo tempo squadra inpresentabile Gonzalo uno scandalo Viviano responsabile su tutti i gol Borja da 2 in pagella” ci fosse stato un parere positivo ci fosse stato un qualcuno che sottolineava che dopo 8 minuti eravamo in vantaggio,che sono stati fatti 3 goal(senza nulla togliere a quello decisivo di Romulo)splendidi che senza andare troppo lontano con i tempi una partita come questa l’avremo persa che è stata una libidine vedere il Sig Montella(sempre avaro con le esternazioni di gioia) saltare con i pugni al cielo….perchè di tutte queste cose non riusciamo mai a goderne, perchè anche vincendo anzichè deridere dell’avversario sminuiamo la prestazione della nostra squadra? ho ssentito più volte accusare i SIGNORI Della Valle di essere troppo permalosi no dico provate Voi con una piazza che indipendentemente dal risultato (che poi è sempre quello che conta) non è mai contenta! mi sbaglio o già soltanto pochi mesi orsono tutti si dichiaravano più che soddisfatti se a fine stagione si fosse raggiunto senza troppe sofferenze il sesto posto? concludo dicendo che stasera sopratutto dopo il finale di Torino io vado a letto parecchio contento della mia squadra e dei suoi giocatori certo che il lavoro di mister Montella e della diringenza gli porterà a muturare e diventare ancora più vincenti…..
Aprile 21st, 2013 alle 23:33
siamo nelle mani di toro e giallozzozzi se il milan vince col toro e fa 9 su 9 e’ molto dura;decidono le prox due al 99%..a genova esodo biblico e sperare in 15 punti in 5 partite..il toro di oggi puo’ far male a milano;quella la vedo la partita decisiva a patto di vincerle noi tutte ovvio e con questa difesa un po’ si teme;diciamo si fa gli stessi punti in 4match simili noi e il bilan e vincendo noi con la roma e loro pari col toro tra 2 gg si fa sorpasso…cmq ora contano le energie residue e gente fresca da mettere in campo;
io dico ma sissoko a bergamo gioco’ benissimo e oggi non lo metti per tenere il 3 a 0 o il 3 a 1?e migliaccio?
si gioca molto sbilanciati e priam o poi la paghi non puo’ sempre andarti bene(specie per il futuro,tipo champions) cmq tomovic non puo’ giocare;roncaglia lotta eci vuole;
tornando ai calcoli un pari domenica con la samp invece ci fa fuori subito quindi occhio, giocare coperti e colpire con calma;
riassumento abbiamo il 30%…8000almeno a genova
Aprile 21st, 2013 alle 23:44
gara incredibile che ho pensato ad un certo punto di perdere. abbiamo fatto il solito errore che ha fatto il milan contro di noi quando si è sentito sicuro della vittoria sul 2 a 0 con l’uomo in più. è andata bene.
x alessandrox: qualcuno può aver elogiato troppo larrondo dopo il gol di bergamo, ma mi dici chi è che ha scritto che è forte come bati? io credo nessuno, non scherziamo.
Aprile 21st, 2013 alle 23:49
Vorrei fare un appunto sulla tragica prestazione di viviano oggi:
Primo gol: guardate il replay e guardate come per non si sa quale motivo, fino al tiro di barreto stia col braccio sinistro come a tenersi i gioielli di famiglia: vi pare normale? Errore di tecnica da dilettante.
Secondo gol: la palla gli passa a 30 cm dal piede e invece che prenderla, si accartoccia a caso e prende gol, tiro centralissimo e di certo non a 150 all’ora.
Terzo gol: tiro centrale e lui fuorissimo dai pali. Tiro a girare, ma se stava mezzo metro indietro alzava le braccia e parava tranquillo.
Ora, questo portiere vale 7.5 mln di €? Io spero che nemmeno a 0 resti a Firenze, nel corso della stagione ci ha fatto perdere diversi punti e altre volte ci è andato vicino.
Il portiere forte è quello che a fine stagione ti porta 0 punti non facendone perdere, quello fortissimo te li fa guadagnare. Viviano fa parte di quelli che te li fa perdere, quindi mi spiace per lui, ma se tutte le squadre lo hanno scaricato, il motivo è che non è un portiere forte, altrimenti se lo sarebbero tenuto.
Per il resto una vittoria da Fiorentina, dna sofferenza che mai se ne andrà.
Io spero solo comprino tutto cuadrado il prima possibile, perchè attualmente è un giocatore fantastico come non ce ne sono altri nel panorama calcistico internazionale.
Aprile 22nd, 2013 alle 00:09
Non importa più tifare per lei. Da quando non ci sono più scadenze elettorali (per quanto?) il Milan è tornato una squadra normale che può
pareggiare a Firenze e perdere a Torino. Una squadra che ottiene
ciò che le consentono le proprie capacità e non più solo gli arbitri.
Speriamo che continui fino in fondo e che lo sprint per il 3′ posto non sia deciso dai soldi della champions
Aprile 22nd, 2013 alle 00:14
Ovvia!!!!si ricomincia con Viviano…..ma siete autolesionisti o soltanto celebrolesi???
ma che tifosi siete che non vedete l’ ora di attaccare uno dei nostri giocatori??
non se ne può davvero più…..è possibile che appena si prende una rete c’ è subito la caccia all’ errore di Emiliano? se ci fosse un pò di obbiettività si potrebbe anche dire che ha salvato pure il risultato….ma no, si vedono solo gli errori!!! ad altri si perdona tutto a lui miente!!!
Non riesco davvero a capire che razza di tifosi siete!!!!
comunque sempre FORZA VIOLA!!! anche quando siamo un pò pazzi come oggi pomeriggio!!
Aprile 22nd, 2013 alle 01:01
non ho visto gonzalo rodriguez così in difficoltà, i 3 gol del torino sono nati da errori abbastanza evidenti di borja valero, viviano e savic. detto questo a me sembra che l’attacco senza jovetic giri molto meglio, mi sbaglierò ma.. l’anno prossimo lo venderei e dalla sua cessione prenderei un grande centravanti e tutto cuadrado. a proposito, cuadrado è stato devastante anche a sinistra.. per cui riporterei a casa cerci. un parco attaccanti cuadrado, lijajc, rossi, grande centravanti, cerci potrebbe essere da paura o no?
Aprile 22nd, 2013 alle 01:40
Il bello è che mai come in questo periodo;
comunque vada, sarà un successo!
Aprile 22nd, 2013 alle 01:41
cmq è evidente che ci manca più un portiere che una punta (due, anche una riserva degna). se va giù il palermo io andrei a prendere sorrentino (inutile pensare ai top players, per le note ragioni).
Aprile 22nd, 2013 alle 02:08
Mi associo all’invito di Giorgio del post 29. David, ce l’avete di vizio di darle per chiuse prima del tempo 🙂 un abbraccio.
Aprile 22nd, 2013 alle 03:49
La Iyouve ha battuto il Milan..?
A volte (a volte eh…) sembra un campionato regolare!
Quello che non è regolare è l’andamento della squadra, oltre al tracciato dell’elettrocardiogramma dei tifosi viola…
Poerannoi.
Avanti così!
Ribot
Aprile 22nd, 2013 alle 06:13
Una considerazione sulla partita di lei…..Non l’ha vinta la peggior juve della stagione(forse con la samp è stata peggiore),l’ha persa una squadra mediocre,che è terza per grazia ricevuta e che senza il primo El Sharawy dei 16 goal nel girone d’andata sarebbe al posto del Catania giocando peggio!Difesa inguardabile,centrocampo inesistente attacco ridicolo!Il Borja sottotono di ieri,meglio del miglior montolivo,ieri particolarmente evanescente!Boateng attento ai fischi e non al gioco,Ambrosini solo fabbro ferraio del centrocampo,ma ex anche di quello.Il terzo posto ce lo meritiamo noi,senza se e senza ma!!
Aprile 22nd, 2013 alle 06:27
Mi associo a quanto scritto su alcuni post, ma è mai possibile che in un campionato regolare, il Milan deve sempre giocare dopo di noi con la consapevolezza del nostro risultato ??
Chiederei alla società di farsi sentire, per ottenere da qui alla fine, la contemporaneità degli eventi.
Aprile 22nd, 2013 alle 06:36
Guardavo il calendario. Il Milan ne vincerà facili 4 su 5 per cui per arrivare terzi dobbiamo vincerli tutte e 5… Difficile, molto difficile, però continuiamo a sognare!!!!
Aprile 22nd, 2013 alle 06:46
Caro david sei un grande !!!!
Vorrei risentire la tua voce dopo i gol di oggi ( io guardo la partita in tv ma la telecronaca è la tua voce che proviene dalla radio)
Puoi aiutarmi??? Qui sul blog non li trovo ..,
Ciao e forza MAGICAAAAAA VIOLAAAAAA
RISPOSTA
Li rimandiamo stasera nel pentasport, che puoi seguire via streaming, grazie della fiducia…
David
Aprile 22nd, 2013 alle 06:50
Concordo che non é il momento per prendere la con un nostro giocatore, Viviano compreso, ma siccome qui si parla di pseudotifosi non ci sto, si potrebbe parlare allora di amici di Viviano che lo difendono solo per conoscenza.
Se si rivede il replay del primo gol da dietro la porta non si capisce il perché Viviano debba restare sul centro destra della porta fermo come un piolo quando la palla viene passata a Barreto sul centro sx. Poi Barreto fa un tiro all’angolino sx, imprendibile, ma Viviano ci arriva a 3 metri, mezza porta, anche se avesse tirato solo un po’ sulla sx segnava. Il secondo gol é evidente, il terzo sarebbe stata una parata miracolo.
Ma negare che sia stato veramente scarso é negare l’evidenza.
Aprile 22nd, 2013 alle 06:52
Io ancora c’ho da riprendermi da ieri.
Ma che siamo grulli? Altre due partite cosi’ e il calo degli spettatori avrà una spiegazione sanitaria.
Aprile 22nd, 2013 alle 07:07
@M71-E’ Strano,ma ti giuro che alla fine del primo tempo me la sentivo esattamente come è andata.Ero sicuro che pareggiassero e altrettanto sicuro che l’avremmo vinta!Mi sono fatto paura,sarà che stò diventando chiaroveggente?Ma non possono continuare così,si rischia l’estinzione di massa!
L’hai vista la scenetta della curva che salutava Mondonico e Viviano che pensava si dicesse a lui?C’è cascato 3 volte!Tenero,non gli si può voler male….ma in porta è un cane!
Aprile 22nd, 2013 alle 07:11
La Juve ci ha restituito il favore che, nostro malgrado, le avevamo fatto battendo il Milan a S. Siro l’anno scorso, favore per il quale Conte ci aveva ringraziati pubblicamente!!
Eccoci, ora siamo lì. C’è bisogno di passione e concentrazione perché di certo non ci possono essere più i cali di tensione di ieri, se vogliamo arrivare lassù.
Credo che Viviano, come già detto tempo fa, debba veramente lavorare sulla sua tenuta di testa. Sarà anche il lato sinistro nel buttarsi che gli crea difficoltà e sarebbe la cosa più semplice da risolvere, il problema secondo me, e ciò che non dà sicurezza a noi che guardiamo, è che è distratto, parla con la gente, passeggia, non sa se uscire, se stare, ha spesso quella frazione di secondo di ritardo. Lui non è presente. Deve trovare qualcuno che lo aiuti a migliorare questa sua perdita di attenzione di fondo, così non ci siamo.
Aprile 22nd, 2013 alle 07:17
Partita incredibile, dopo il 3 a 0 un pò tutti si pensava fosse finita, anche in curva s’era smesso di tifare….!
Stadio comunque bellissimo e colorato, finalmente un degna cornice per questo quadro meraviglioso dipinto da Della Valle, Pradè, Macia, Montella e da questo gruppo fenomenale di giocatori, capaci di riprendersi dopo la botta incredibile del 3 a 3. GRANDI!!!!!!
E ora invadiamo sampdoria!!!!!!!
Aprile 22nd, 2013 alle 07:25
Caro David, se il vero Milan è quello di ierisera, possiamo stare tranquilli : piazzamento Champion sicuro !!
La Rubentus ha fatto il minimo sindacale per vincere, ma ha vinto ed ha vinto una partita per la quale temevo invece il “biscotto”, che invece non c’è stato e questo va a tutto merito dell’onestà sportiva dei bianconeri !!
Abbiamo il secondo attacco del campionato a soli due gol da “Lei” e se nelle ultime partite ritroviamo anche Jovetic e …… Pepito, direi che è fatta !!
Aprile 22nd, 2013 alle 07:34
Ma quale bello del calcio David, se rischiato di perdere la partita sul 3-0…Roba da pazzi!!!
Dai cazzo andiamo ragazzi, vinciamole tutte!!
Aprile 22nd, 2013 alle 07:47
Cerci ha sbagliato il passaggio forse perché pensava all’anno prossimo…
Viviano potrebbe fare la riserva il prossimo anno se il palermo ce lo lascia a 100.000 euro, il portiere titolare va comprato buono…
In difesa si vedono flessioni preoccupanti e serve come il pane un vice-Pasqual…
Comprare tutto Cuadrado il prima possibile…
Quando gioca Rossi…?
Adesso cerchiamo di vincerle tutte e mettere pressione al Bilan…
Aprile 22nd, 2013 alle 07:53
@ Giorgio: non è un cane, è un portiere normalissimo. Peraltro con una difesa che in molte circostanze fa davvero ridere, perchè se è vero che lui ha una certa responsabilità sui gol è anche vero che i suoi compagni di reparto hanno fatto dei troiai di immani proporzioni lasciando sempre l’attaccante di turno libero di calciare. I primi due golo sono stati dei veri e propri rigori in movimento.
Sul gol di Cerci, poi, Savic è stato da schiaffi.
Per quanto riguarda il coro al Mondo l’abbiamo anche detto in curva, un coro e due destinatari: meglio di così!! 🙂
Io onestamente sul 3 a 3 ho detto “speriamo che si riaccenda la luce, anche solo per un attimo, perchè a questi il quarto gol glielo possiamo rifare”. Però in fondo al cuore non ci credevo più. E così la vittoria è stata ancora più bella.
Aprile 22nd, 2013 alle 08:02
Il 4a 3 con il Toro( non e’ una primizia),piu’ che alla deconcentrazione e’ dovuto al vistoso calo fisico degli uomini cardine della squadra,centrocampo in primis.Si regge solo un tempo.E’ giusto credere al terzo posto,raggiungibile a mio parere solo per demeriti del Milan.
Aprile 22nd, 2013 alle 08:04
Chri6sei
Ho risposto a Claudia nel post precedente.
Troverai l’annuncio pubblicato dall’azienda x cui lavoro (assieme a quello di altre aziende) on line su quasi tutti i siti di offerte di lavoro, Jobrapido, subito etc.
Grazie Nippo
Aprile 22nd, 2013 alle 08:09
HO DOVUTO CAMBIARE DUE PAIA DI MUTANDE
Aprile 22nd, 2013 alle 08:13
Giocare le partite prima del Milan ci agevola, secondo me. Posto che comunque noi dobbiamo vincerle tutte, significherebbe che il Milan se le deve giocare col fiato sul collo. La pressione su di loro invece che su di noi.
Aprile 22nd, 2013 alle 08:13
Strano che Viviano non sia stato all’altezza in questa partita, solitamente fa la differenza…….
Come era David sul gol di Aquilani? “Addio Toro!?”
“Non dire gatto se non l’hai nel sacco”…..
Aprile 22nd, 2013 alle 08:14
Sul 3 a 0 mi sono detto; basta non umiliamo i fratelli del “Toro”! E forse i ragazzi hanno avuto la medesima sensibilità! Hanno tirato il freno a mano e preso un gol da Santana,peraltro bellissimo! Al rientro forse hanno pensato che il Toro si fosse arreso e in due balletti, con un’accorta e spietata marcatura su Valero, c’hanno fatto secchi! Meno male che Mati e Munir hanno fatto quella magata ed è andata bene! Tuttavia credo che il clima del “vogliamoci tanto bene” sia all’origine del risultato; con un altro club (escluso il Verona) non sarebbe successo!
Aprile 22nd, 2013 alle 08:15
Dico la verità: sul contropiede di Cerci me la sono vista brutta.
C’era due del Torino tutti soli al centro area, se Gonzalo non la prende di tacco siamo del gatto.
Ciò detto, alcune considerazioni:
1.) il portiere. RAgazzi, non ci si può girare intorno: Viviano non è un portiere da 7 milioni, anzi, è un portiere mediocre. Lentissimo a buttarsi giù, para il normale e becca tutti i gol un pochino più difficili, dove si dovrebbe vedere un portiere da serie A. Come lui ce ne sono tanti fra gli amatori: il tuffo sul colpo di testa di Bianchi è ordinaria amministraizone in serie A.
Guardate Handanovic: quello è un portiere.
2.) Gonzalo e Borja. Sicuramente sotto tono ma avenne di gente così.
3.) il centravanti. Capitolo spinosissimo dove la società dovrà fare il colpo magico.
Larrondo, Toni e il Mago di tre non ne fanno uno buono: ieri l’ex Siena non ha toccato boccia, anche se è vero che Liajc e Quadrado non gli hanno mai servito un pallone.
Se comunque Jovetic resta e con Rossi in attiacco con Quadrado siamo a posto e possono rimanere anche loro.
4.) Comper. A me questo brasiliano mi piace.
5.) Romulo. Rinnovo del contratto soltanto per la grinta con cui è entrato in campo per guadagnarsi la pagnotta.
6.) se accade un’altra volta, una partita così la perdiamo garantita.
Aprile 22nd, 2013 alle 08:15
@M71-Concordo sulla difesa e su un centrocampo che filtra poco.Ieri è mancato anche Pasqual più del dovuto e siccome ha 33 anni,in quel ruolo va comprato un titolare bravo.Viviano è uno di noi e si vede,gli voglio veramente bene…..ma quelle maniglie dell’amore che sfoggiava a fine partita sono un atto d’accusa.Felice di aver visto Mondonico tonico e sano!L’anno scorso temevo non ce la facesse!
Aprile 22nd, 2013 alle 08:24
Ragazzi “carpe diem”!
Gioiamo di quello che abbiamo.
E, alla fine del campionato, accettiamo serenamente il risultato del campo.
Qualsiasi sia senza rimpianti.
Abbiamo gettato via occasioni, ma siamo stati anche fortunati.
Non possiamo lamentarci.
Un plauso al commento di emyviola71 @99.
Molto saggio ed equilibrato.
Il portiere ha fatto degli errori ma h anche preso una gran palla. Sempre sulla sinistra.
Ho visto che qualcuno (mi scuso se non ritrovo il nick) perorava Sorrentino.
Ma hai visto cosa ha fatto domenica col Bologna?
Bisogna metterci l’animo in pace.
Grandissimi portieri non ce ne sono più e Viviano nel mazzo ci può stare.
MARIO T.
Aprile 22nd, 2013 alle 08:28
“per tutti queli che denigrano”
O’ che eravate più contenti quando s’è perso 2 a 0 dopo aver fatto 10.000 tiri in porta ad una squadretta che, poi, dopo, l’ha perse tutte?
Quando “quelli che si spacciano come forti per davvero (strisciate)”, dopo aver vinto partite come la nostra di ieri, parlano d’importanza capitale nel vincere anche quel tipo di partite, per voi, son cazzate sparate all’aria del mattino?!!
Ehhh si! Vi capisco perchè l’altr’anno, di questi tempi, ci si divertiva parecchio di più!
Io, veramente, certa gente, la manderei a fa’ il tifo per il Poggibonsi!
FORZA VIOLAAAA!!!!!!
Aprile 22nd, 2013 alle 08:29
romulo santo subito 🙂 🙂 🙂
Aprile 22nd, 2013 alle 08:34
Ieri ho visto tre partite.
Nella prima, la Fiorentina ha vinto 3-0 senza storia. Una squadra “da scudetto”, pimpante, concreta, spietata con l’avversario.
Nella seconda partita abbiamo perso 2-0, grazie ad un Torino convinto e ad una Fiorentina che si è dimostrata caratterialmente scarsa, non pronta a lottare per i grandi traguardi che tutti sognamo. Un crollo incomprensibile e preoccupante, viste le partite che ci attendono.
Nella terza partita, un pareggio 1-1 trovato con le mosse dell’allenatore, che azzecca i cambi e riporta la Viola in carreggiata, anche con un po’ di fortuna.
Insomma, ci dimostriamo ancora una squadra immatura, priva di quella continuità che serve per raggiungere i grandi traguardi. Montella e lo staff dovranno fare un grande lavoro estivo per correggere questo difetto. Non possiamo sempre contare su campionati giocati da squadre scarse come quest’anno.
Detto questo, visto che siamo a -1, dobbiamo crederci e lottare fino in fondo.
Aprile 22nd, 2013 alle 08:37
ACCORGIMENTO TATTICO.
Montella deve trovare un accorgimento tattico che gli permetta di coprire il centrocampo dopo un primo tempo giocato quei ritmi.
Quante volte siamo andati in vantaggio, giocando in maniera spettecolare e poi gli avversari sono riusciti a ribaltare il risultato? Parma, Udine, Bologna, Catania, Torino (è andata di lusso), etc.
Capisco il bel gioco ma poi bisogno fare “ciccia”.
Forza Viola.
Aprile 22nd, 2013 alle 08:40
Mamma mia che domenica, che partita.
Questo è il bello del calcio. )0 minuti che hanno rinchiuso emozioni che si provano in una vita intera. Gioia, esaltazione, depressione, paura, impotenza, rabbia, esplosione, orgasmo.
Chi oggi si limita solo a criticare, non so cosa chiede dal calcio. Oggi io sono contentissimo ed esaltato dalla prospettiva di fare l’ennesimo sgambetto a Zio Fester.
Ora parto con una serie d considerazioni a raffica, non prima di essermi scusato per l’assenza di ieri; purtroppo non era proprio il caso, rischiavo troppo.
Non capisco chi dice che ieri siamo stati fortunati e che ci è andata bene.
Il quarto gol è stato fatto con rabbia, convinzione e furia agonistica; guardate come abbiasmo aggredito l’area torinista.
Prendersela solo con Viviano è riduttivo; lui ha sbagliato sul secondo gol, ma è stata tutta lasqwuadra a penare nel secondo tempo.
Il nostro problema è stato il centrocampo, completamente sparito.
Mi dispiace che nessuno non abbia parlato del vero errore tattico del secondo tempo, che ci ha fatto rischiare alla grande.
Parlo dei nostri terzini Tomovic e Savic, contrapposti a Cerci e Sanatana. Un incubo.
I nostri problemi sono venuti tutti da li.
Bisognava buttare nella mischia Roncaglia ad inizio ripresa.
Concludo facendo notare che ormai la EL è assicurata, quindi in europa ci siamo.
Perché nessuno lo ha fatto notare?
Ora abbiamo il dovere di agguantare il Milan, poi tutti a Monte Senario.
Ora stacco,
CIRANO
Aprile 22nd, 2013 alle 08:45
Scusatemi per gli orrori, ma non ho riletto.
CIRANO
Aprile 22nd, 2013 alle 08:47
certo che corvino ci ha lasciato in eredità un bel tesoretto: jovetic, ljaic e anche un gran romulo che ieri ci ha fatto prendere 3 punti pesantissimi con una grande incursione in area!! te che ne pensi david?
Aprile 22nd, 2013 alle 08:52
non si può dare la colpa alla difesa se un portiere prende gol con un tiro da fuori area che gli passa sotto la pancia. è colpa del portere punto e basta.
Aprile 22nd, 2013 alle 08:52
Ragazzi ma avete visto ieri sera Juve – Milan?
Una partita oscena, due squadre assolutamente prive di gioco e incapaci di costruire anche solo un’azione da gol, giusto un rigore poteva decidere una sfida che altrimenti sarebbe finita senza dubbio zero a zero.
Pensare che ad affrontarsi erano la prima e la terza del campionato italiano mi fa accapponare la pelle…spero che non abbiano trasmesso la partita all’estero.
Filippo da Prao
Aprile 22nd, 2013 alle 09:00
Scusatemi ancora
Ho omesso la considerazione più importante:
Dalla partita di ieri Cuadrado sulla Sx tutta la vita.
In quella posizione può essere devastante.
Ma avete visto che azione ha inventato nel secondo tempo? Peccato che sia finita fuori di un soffio.
Se avesse fatto quel gol, oggi non sarei qui…
CIRANO
Aprile 22nd, 2013 alle 09:00
Leggo molti dei commenti qui sopra e mi vien da ridere, sicuri di essere tifosi viola?
Non che siano tecnicamente sbagliati, inviterei però tutti a pensare, nell’ordine:
– dove s’era l’anno scorso a questo punto;
– dove si potrebbe essere quest’anno a fine campionato;
– se noi siam messi male come dite, il bilan allora come sta?;
Sono della convinzione che né noi né il bilan faranno bottino pieno da qui alla fine, prevarrà la squadra che, anche davanti ad un risultato avverso, manterrà calma e concentrazione; la nostra parte da tifosi sarà quindi quella di sostenere e non bubare.
Io, a prescindere dal risultato, sono orgoglioso di questi ragazzi, fiducioso per il futuro e tutte le volte che vado al franchi mi diverto … cosa chiedere di più?
Aprile 22nd, 2013 alle 09:03
Vittoria importantissima!
Anche per come è venuta…
Cmq sia, caro david dei tre giocatori che rammenti nel tuo post 2 sono “garanzie” che ogni tanto sbagliano partita, uno (Viviano sigh…), il nostro portiere è veramente una calia che ogni tanto azzecca la prestazione!
Insicuro nelle uscite (ieri ha lisciato con i pugni 3-4 volte la palla su cross avversari), lento nei riflessi (il secondo gol è clamoroso), incerto nel giudicare i tiri da fuori degli avversari (il primo gol lo battezza fuori e toglie in braccio nel tuffo…), insomma mai che faccia la differenza!!!
Una squadra che ha ambizioni europee deve avere un portiere migliore, per forza!!!
Cmq sia, FORZA VIOLA!!!
Aprile 22nd, 2013 alle 09:18
Concordo sui tre giocatori non all’altezza della situazione ieri, ma mantre Borca Valero è un campione, Gonzalo è un buon giocatore, Viviano per l’ennesima volta ha dimostrato di non essere all’altezza.
E’ goffo anche nei buoni interventi, non ha reattività, esce in manìera scoordinata e non ha il minimo senso della posizione, questa è la realtà.
Aprile 22nd, 2013 alle 09:19
C’è anche chi preferisce una Europa League alla Champions?
1. I DV investono diversamente a seconda degli introiti delle competizioni e con il duo Macia-Pradè non sai che aspettarti (magari ineriscono una altra mezza dozzina di pedine);
2. Arrivare terzi non significa CL sicura (vedi Usinese);
3. Dopo il primo girone ti puoi trovare comunque di nuova a casa o in Europa League (se vai avanti invece prendi quattrini e ti diverti);
4. Noi magari si va al Camp Nou e Montolivo e Galliani giocano il giovedì.
Poi sinceramente il Milan visto quest’anno fa ridere a gioco, se non fisse stato per El Sharawi all’andata, per la generosità arbitrale e per il regalino elettorale Balotelli che prende punizione automatica come si avvicina ad un’area di rigore avversaria eran sotto a Udinese e Catania.
Crederci per forza!! Ci sono 15 punti e tutti e in questo campionato sono tutti in grado di perdere punti con chiunque.
Guai a pensare di essere arrivati in Europa, Montella proprio ora li deve sferzare come non mai e usare tutte le forze fresche che ha, che con il caldo la condizione fisica per lo sprint finale è fondamentale!!
Aprile 22nd, 2013 alle 09:23
Vorrei permettermi di correggere alcune baggianate che ho letto, niente di personale eh. Però mi disturbano le inesattezze:
1-nell’azione del quarto e decisivo goal i protagonisti sono stati: mati, el hamdaoui e romulo. Nell’ordine autori di passaggio filtrante, assist e goal. Larrondo sedeva comodamente in panchina da ca. 5 minuti.#post 17 e post 33.
2- Il salvataggio sull’azione che avrebbe sancito il 3-4 per il toro, in cui cerci sbaglia il passaggio, è di Tomovic e non di Gonzalo.#vari post
3-Compper è tedesco, e non brasiliano.#129
4-Pasqual Manuel ha 31 anni, e non 33. #130
Aprile 22nd, 2013 alle 09:25
Partita stranissima, che mi ha fatto passare dal cantar vittoria al dovermi (metaforicamente, sia chiaro) cambiare gli indumenti intimi in un paio di occasioni.
Ogni giocatore ha fatto almeno una cosa da applausi ed una da fischi: nessuno escluso.
Borja è passato da metronomo a causa della rimonta granata, idem dicasi per Gonzalo. In calo Commper, fuori luogo Savic.
Viviano quasi meglio da libero che non tra i pali. Ljajic fuori dalla maggior parte delle azioni, ma col pallone fa sempre più quello che vuole.
Insommma, io però mi son divertito parecchio!
E a tifare Juve ce l’ho fatta benissimo…
Aprile 22nd, 2013 alle 09:34
Sarò telegrafico.
Un tempo per uno stop
4 a 3 per noi e tre punti assolutamente meritati, così come li avrebbe meritati il Torino in caso di sua vittoria stop
Cornice di pubblico d’altri tempi, con intere famiglie ed eserciti di bambini gioiosi a rendere ancor più bello e luminoso, il gemellaggio tra la Firenze Viola e la Torino Granata stop
Partita tra Juventus e Milan assai “sospetta” fino al rigore di Vidal, anch’esso tirato in modo “sospetto” (ha tolto la ragnatela al “sette”) stop
Milan a -1 che da alcune partite, non ricevendo i soliti favori arbitrali, non ne indovina più una stop
Facciamo un pensierino a “quella più importante”, ma non dimentichiamoci che l’obiettivo primario deve restare l’Europa League stop
Sempre Forza Viola stop
L’Antigufo stop
Aprile 22nd, 2013 alle 09:44
OLtre a ribadire quanto già detto da altri e pensare a vincere tutet le eprtite di qui alla fine e poi si fanno i conti, vorreia nche chiedere il vs. parere su un argomento OT ma che ci interessa molto tutti come viola.
Adesso nel PD ci sarà la resa dei conti; non è che con questo ci siamo giocati lo stadio nuovo? A Renzi faranno di tutto per mettergli i bastoni fra le ruote e da noi quelli del vecchio apparato sono ancora forti. Purtroppo.
Aprile 22nd, 2013 alle 09:45
Chiedo scusa per gli errori di battitura del messaggio precedente ma l’ho scritto di corsa. E si vede.
Aprile 22nd, 2013 alle 10:10
VIVIANO 5 ( pensiamo di comprare un portiere decente se si vuole fare l’ Europa, frugarsi e comprarne uno da 10 MIL minimo )
TOMOVIC 5,5
RODRIGUEZ 5 ( in calo )
COMPPER 6
SAVIC 6- (non nel suo ruolo ieri, non puo’ giocare esterno sx dove Pasqual e’ altra roba )
AQUILANI 6,5 ( mezzo punto in piu’ per il goal )
ROMULO 7 1/2 (va premiato x la voglia che ci mette sempre e utile per cambi a gara in corso. ottima riserva per gli anni a venire).
PIZARRO 6 1/2 (il migliore ieri a centrocampo)
BORJA VALERO 5 (Merita dilungarsi un po’ qui’. Finalmente una partita da 5 di questo grande giocatore. Era ora! altrimenti sarebbe stato un extraterrestre. Spesso corre a vuoto e si sfianca inutilmente, dovrebbe misurarsi di piu’ per essere lucido nei momenti decisivi. Certe ricorse che si fa’ dalla difesa per arrivare a contendere un pallone inutile ad un portiere avevrsario che e’ in vantaggio 20 mts a lui sono inutili. Certa’ generosita’ la paga poi molto visto che la porta non la vede mai e spesso ci si trova davanti non lucido. Del resto, se la vedesse, sarebbe in nazionale , dove purtroppo trova davanti un Ignesta con il palleggio uguale al suo ma che la porta la vede eccome).
CUADRADO 8 (ma senza di lui dove eravamo quest’ anno?? )
CERCI 8 (l’ altro lato di campo di Cuadrado, l’ anno prox lui a DX e Cuadrado a SX alla faccia di chi qui’ non capisce na mazza. )
LARRONDO 5 ( non pervenuto, ma continuo a pensare che non sia poi cosi’ male )
EL HAMDAOUI 6+ ( partecipa all’azione del 4-3, non e’ poco. Anche se in questo giocatore non credo molto, non per la tecnica ma per religione, filosofia di vita e carattere )
LJAJIC 7 (soprattutto per il goal)
MATI FERNANDEZ 6
MONTELLA 6 ( il cambio di Romulo lo premia, li per li’ tutti attoniti poi ha avuto ragione lui, anche se all’ inizio del 2° tempo quando non la prendevamo mai, mettere Migliaccio nel mezzo avrebbe chiuso i conti senza farci patire poi cosi’ tanto; diciamo prima si complica la vita poi se la risolve)
Aprile 22nd, 2013 alle 10:11
Viviano sembra Piloni.
Vediamo chi se lo ricorda…
Ribot
Aprile 22nd, 2013 alle 10:16
Tutto vero ma l’azione del quarto gol è da Barcellona,vista in diretta non sembra!!
Aprile 22nd, 2013 alle 10:17
Va bene che s’è riaperto una partita gia vinta,rischiando di perderla, però tutte queste critiche sono esagerate. Per la maggior parte degli addetti ai lavori queste sono vittorie “da grande squadra”, ottenute anche soffrendo(anche troppo direi), invece per noi questa vittoria è stata segno di immaturità per certi traguardi come terzo-quarto posto, che abbiamo un centrocampo bollito e che abbiamo un portiere scarso (comunque da cambiare). Via non ci riesce di godere. Tra l’altro qualcuno preferisce andare in Coppa Uefa invece che in CL, convinto di vincerla la prima competizione…mi pare incredibile questa cosa.
Saluti e FORZA VIOLA
Aprile 22nd, 2013 alle 10:22
Sono d’accordo con filippo post 140: la partita di ieri sera è stata di una noia mortale, con 2 squadre palesemente cotte e senza idee alternative quando il loro modo di giocare ordinario non dà i risultati attesi.
Per antigufo, post 148: vedere il “sospetto” anche quando poi la squadra che doveva vincere ha vinto mi sembra eccessivo!…il rigore pure…a me è sembrato perfetto, più che sospetto!
Sull’approccio alla gara della juve, alquanto irritante, sono d’accordo con te, ma più che di sospetti, parlerei proprio di assenza di carburante ormai…e una squadra come la juve, quando gioca sotto ritmo è una squadra qualunque!
A tutti gli iper-critici viola: ma vincere una volta tanto una partita come quella di ieri sera non è una goduria e basta, a prescindere dagli errori che ovviamente ci sono stati?!?…
Marco.
Aprile 22nd, 2013 alle 10:22
Maledetto Toscano del post 129
Prove di ritorno alle tue pagelle? 🙂
Ben vengano!
Un saluto.
L’Antigufo
Aprile 22nd, 2013 alle 10:26
David ma non ti sembra scandaloso che da qui alla fine del campionato non si riesca a giocare mai in concomitanza con il milan???
Aprile 22nd, 2013 alle 10:27
Borja Valero è stanco, e ci mancherebbe dato che da agosto ha trascinato la squadra, ora è normale abbia perso in lucidità.
Pare però che Pizzarro stia tornando ai suoi livelli.
La difesa male, abbiamo subito nove goal in cinque partite, qualcosa è evidente che non vada. Occhio che Delio Rossi ci sta aspettando con la voglia di farci lo sgambetto, sinceramente io sto calendario favorevole non riesco a vederlo. Le trasferte a Marassi storicamente non sono facili poer noi.Vi prego di andare oltre il risultato. Eravamo imbarazzanti nella ripresa, tanto che abbiamo lasciato fare al Toro tutto ciò che ha voluto. Unica nota postiva, la rete decisiva è scaturita da un’azione a cui hanno partecipato Mati, El Hamdouj e Romulo, ossia tre giocatori che avevano bisogno di un’iniezione di fiducia.
Per il prossimo anno, prendiamo Muriel.
Aprile 22nd, 2013 alle 10:27
Gli si vole bene, è tifoso, ma io come portiere preferirei qualcun altro.
Il miglior goal è venuto dal nostro giocatore meno dotato.
Tutto bene.
Mi hiedo solo dove potrebbe essere la fiorentina se avesse un vero bomber.
Lo diceva anche Rialti giovedi alle 13,00 su RadioBlu.
Un Osvaldo o un Icardi…
Beh accontentiamoci.
Aprile 22nd, 2013 alle 10:32
Del resto non più tardi di due settimane fa (nell’ intervista pre Atalanta Fiorentina) mi sembra che lo stesso Mister avesse ammesso che la squadra non sapeva difendere nella sua meta campo…se poi ci mettiamo che magari sul 3-0 la squadra ha perso di concentrazione ecco che la frittata era fatta. Comunque credo che il problema della squadra sia proprio nell’incapacità di difendersi quando per qualche motivo perdiamo il pallino del gioco ( e non lo possiamo certo tenere sempre noi per 90 minuti, e per 38 partite l’anno), nel senso che quando lo perdiamo concediamo comunque troppe occasioni agli avversari…ma ora è il momento di pensare al sodo, quindi di riffa o di raffa facciamo più punti possibili, sia guardandoci indietro sia in avanti ! Forza Viola
Aprile 22nd, 2013 alle 10:37
DATI ISTAT: 31 SUL CAMPO, 41 MACCHINA, 51 HOTEL
Aprile 22nd, 2013 alle 10:44
La partita di ieri sembra una metafora del nostro campionato: partenza a razzo, crollo a gennaio, vittoria alla fine.
Spero, anche se fare metafore non porta bene.
Ce la possiamo fare.
O meglio la Fiorentina ce la può fare, noi siamo a rischio: io per precauzione la prossima partita la guardo in pronto soccorso.
Alè VIOLA.
Aprile 22nd, 2013 alle 10:46
Comunque ragazzi ha ragione Ombanchingh: godiamoci la vittoria.
Sono uscito dallo stadio saltando come un canguro dall’adrenalina del quarto gol.
L’anno scorso di questi tempi s’era con le mani nei capelli sperando di salvarci.
Ho rivisto il gol di Romulo e il boato del pubblico m’ha rimesso i brividi.
Più godimento e meno tafazzismo! 😉
Aprile 22nd, 2013 alle 10:48
@ TERIM (post 157): ma sei sicuro che giocare prima del Milan sia sempre uno svantaggio? La Fiorentina deve pensare a fare la corsa su se stessa.
Se domanica vinci nel pomeriggio contro la Samp hai idea con quale spirito entrerà in campo il Milan?
Aprile 22nd, 2013 alle 10:49
MARCO del post 155
Se ti capita, rivediti ad esempio l’atteggiamento di Vucinic, che pareva fermarsi per farsi “bollare” apposta il pallone dagli avversari… io ho avuto l’impressione non di un’assenza di carburante, ma bensì di un giocare in “seconda-terza”, anziché in “quinta a manetta” come la Juventus ha del resto giocato fino alla partita precedente.
Per questo, un cambio così repentino l’ho trovato quantomeno “sospetto”, fermo restando che alla fine il Milan abbia comunque perso, per la grande gioia del popolo Viola.
Ciao MARCO. Un saluto.
L’Antigufo
Aprile 22nd, 2013 alle 10:55
GALLIANI AVREBBE SICURAMENTE CHIESTO L’ANNULAMENTO DEL CAMPIONATO SE INVERTENDO LE PARTI, NOI SI GIOCASSERO TUTTE LE PARTITE DOPO QUELLE DEL MILAN………
Aprile 22nd, 2013 alle 10:55
basta con questa storia di tifare o no per la juve: io l’ho fatto e lo si DOVEVA fare tutti, senza fare le tenere verginelle: “.. ah no, mai alla juve mai …”. Ma cosa ve ne frega, ha già vinto lo scudetto per conto suo e se batte il milan non ci può fare altro che piacere. O credete che i rossoneri ne perderanno altre di partite? ma per favore, “mi facci il piacere” come diceva Totò e soprattutto non si tiuri in ballo la famosa e stracomoda “questione di principio”.
Ripeto, ho atteso la fine della partita e sono andato a letto contento: siamo a 1 punto, forza ragazzi!
Aprile 22nd, 2013 alle 10:56
… ma solo a me stava simpatico Romulo sin dai tempi in cui fu acquistato da Corvino ?
😐 …
Aprile 22nd, 2013 alle 10:56
ahh i VS inteditore ha un IDEA su come arrivare in CHAMPIONS! VINCERLE tutte ..
allora 6 partite per 3 punti fanno 18 PUNTI.
Son sicuro che il MILAN non li fa 18 PUNTI in 6 partite. Ecco allora che io, essendo un genio, ho trovato la soluzione inappellabile! Basta darmi retta e farlo no ..che ci vuole..su su cicci
Aprile 22nd, 2013 alle 11:02
Al di là della lezione che questa partita dovrà dare alla squadra (e sono sicuro che avverrà) spero che ciò succeda anche per tutti coloro che hanno il cuore tinto di Viola. In culture sportive e calcistiche anni luce davanti alla nostra quella di ieri sarebbe per il suo pathos, per la partita nella partita, per il nome del giocatore che firma i 3 punti finali, un match quasi destinato ad entrare nella storia del Club, uno di quelli da ricordare, quasi da farci una maglietta celebrativa in onore dello splendido pomeriggio di primavera calcistica che c’è stato ieri al Franchi. Invece ho già sentito critiche onniscienti, tatticismi da bar e disamine da piedistallo calzanti come una taglia 42 a Platinette. Vuol dire non saper cogliere l’essenza di questo sport. Il calcio è si una fede cieca, ma è una fede che va alimentata con lo spettacolo, con le emozioni, con il divertimento puro, con l’interazione e l’empatia. E mi sembra che la strada intrapresa dalla società intesa sia come dirigenti di scrivania sia come dirigenti di campo sia quella giusta per dare a questo sport una cornice fantastica.
Sempre Forza Viola !
Aprile 22nd, 2013 alle 11:04
Ogni tanto si deve vincere anche così. A chi un gli va mai bene nulla, ma godetevela! E segno BBBONO !
Fusse che fusse la vorrrta bbbona che si da un dispiacere agli strisciati miliardari di euri.
🙂
Aprile 22nd, 2013 alle 11:10
G. Rossi che torna SANO e sui suoi livelli.
Campagna acquisti: portiere, attaccante, terzino sinistro migliore di pasqual.
Se Pradè e Macia riescono in questa impresa nella prossima campagna acquisti ad azzeccarli tutti e tre, allora niente ci è precluso. Nemmeno lo scudetto.
Però voglio pubblicamente ringraziare A. Della Valle. Per la passione e l’amore che mette nella squadra. Un Presidente come A. Della Valle desidero resti a vita a Firenze. Ringraziare Pradè Macia e Montella per aver costruito una squadra che mi ha fatto davvero divertire quest’anno. Un gioco così bello non l’avevo mai visto a Firenze. Ringraziare tutti i giocatori per le battaglie fatte domenica dopo domenica inseguendo vittorie anche prestigiose come a roma con la lazio, a milano con il milan.
Grazie a tutti.
Il mio desiderio? Ridatemi anche il prossimo anno la solita Fiorentina. Fatta di possesso di palla e di bel gioco.
Grazie.
Aprile 22nd, 2013 alle 11:12
opsss dimenticavo Montella.
Grazie Vincenzo. Gioco bellissimo e organizzato in questa Fiorentina.
Resta con noi e vinci davvero qualcosa a Firenze.
Fai la storia.
Aprile 22nd, 2013 alle 11:14
Ieri la partita oltre alla vittoria ha sentenziate che :
Per fare la champion nn bastano i miracoli del duo Macia / Pradè ma ci vogliono Lilleri
per fare una squadra competitiva .
Conteviola
Cmq mi sono divertito e se ripenso alla gufata in buona fede del Direttore ………
Aprile 22nd, 2013 alle 11:15
Quelli che ironizzano sul fatto che non abbiamo bisogno di una prima punta perché marchiamo lo stesso non capiscono che una prima punta ,attirerebbe su di se, almeno 1-2 difensori avversari lasciando piu spazio di gioco ai nostri centrocampisti per tessere ragnatele di gioco e coprire una difesa alquanto ballerina.!
Aprile 22nd, 2013 alle 11:19
Certo, la partita persa con il Pescara………
Aprile 22nd, 2013 alle 11:27
La migliore azione di ieri?
La mia. 😉
Ho regalato un sigaro toscano a Ombanching che mi faceva tenerezza con quel troiaio di sigaretta elettronica.
Ogni tanto dava una boccata a quella specie di zufolo; o che robba enno codesti cosi!
E dopo ogni peo , una smorfia…”bada come son ridotto” si autocommiserava.
Un lo potevo veder così, in quello stato.
Poi l’ho ribeccato tra il primo e il secondo tempo, tiraha quel sigaro toscano , parea a cottimo.
E a ogni tiro gongolava.
Grande Alessandro!
Immonda Bestia
Aprile 22nd, 2013 alle 11:41
Madonna che partita!!
Io godo. Sono di quelli che dice che buttare dentro il 4 gol fa la differenza e mi cambia l’umore abbestia. 3-3 sarei stato triste per sette giorni, così almeno godo ad un punto dal Milan. Anche io sottolineo che la corsa all’europa, qualsiasi essa sia, ieri ci ha visto scalare posizioni su Lazio, Roma, Milan, Catania e abbiamo il massimo distacco stagionale dalla settima in classifica. E ciò mi piace.
Veniamo ai punti dolenti, calo fisico e di concentrazione ma dietro? O come siamo messi dietro?
Viviano il secondo gol lo “doveva” parare, io l’ho sempre difeso a spada tratta ma è lento, gna trovarne un altro, e lo stanno già cercando ma lui non resterà.
la difesa ebbi a dire qualche post fa non è perfetta. Tomovic si sarà reso conto di non aver marcato bene santana? E’ tutta la stagione che giocano così i due esterni del Toro. Così gioca Ventura. Gli esterni di piede opposto per rientrare verso l’area.
Gonzalo si sarà reso conto che muovendosi solo orizzontalmente lo superano sempre?
Savic non è un terzino sinistro ed è acerbo e quando gli altri spingono va sott’acqua.
Comunque un abbraccio ai granata!!!!!
Aprile 22nd, 2013 alle 11:53
L’intenditore ci fa!Non può essere così al naturale!Oppure no? Booh!!Mi ricorda i fumetti di Superciuk!
Aprile 22nd, 2013 alle 11:55
Partita da cardiopalma. Non voglio commentarla ma godermela! Piuttosto splendido clima; vedere la partita fianco a fianco con gli amici Granata e vedere famiglie intere con bambini piccoli e scuole calcio al completo è stato bellissimo, così come lo striscione viola-granata sugli immortali. Naturalmente alla RAI neanche una parola…. ma non è che possiamo boicottare il canone? Ci hanno fracassato gli zibidei per una settimana su Galliani….
Aprile 22nd, 2013 alle 12:03
Intenditore, almeno intenditi di quante partite mancano alla fine – ne mancano 5, non sei. Ma che ten’intendi te di tetti ritinti?
Aprile 22nd, 2013 alle 12:34
Se il Milan si classifichera’ prima della Fiorentina sara’ una ingiustizia colossale per i generosi aiuti arbitrali ricevuti da quando navigava in zona retrocessione fino ai giorni nostri e per un gioco abissalmente inferiore al ns.;delresto nei due confronti diretti si è ampiamente visto chi era la miglore.Detto questo Montella deve darsi molto da fare per cercare di migliorare la fare difensiva che quando perdiamo il pallino del gioco a volte diventa ridicola,e in ogni caso per l’anno prossimo si dovrebbe intervenire per comprare uno o due grandi difensore;lo stesso Montella poi deve cercare,nello spogliatoio,di essere piu’ persuasivo con i giocatori per cio’ che riguarda concentrazione e motivazioni che spesso sono mancati in questo campionato.Per cio’ che riguarda Cerci,perderlo per l’anno prossimo,per cio’ che ci costerebbe per riscattarlo,sarebbe una sciocchezza imperdonabile,due ali come il romano e Quadrado con Rossi in mezzo e l’apporto di Lajic o Aquilani alle spalle e si volerebbe.
Aprile 22nd, 2013 alle 12:39
@ ribot 152
è vero
Piloni era il portiere del primo Pescara in serie A negli anni 80
era un gigante barbuto, agile come un paracarro, e aveva la particolarità di tirarsi su i calzoni (mutandoni ascellari tipo Fantozzi), tutte le volte che beccava gol.
Addirittura mi pare che abbia giocato (come 12°) anche nella RUBE di Zoffe.
Aprile 22nd, 2013 alle 12:41
Sull’atteggiamento di vucinic sono d’accordo con te…era quanto meno irritante!!…e i fischi che si è preso lo hanno certificato!…ma la juve sono qualche partita che obbiettivamente gioca sotto ritmo e la sfanga cmq perchè il livello delle altre è ancora più scarso e la condizione ancora più disastrata.
E poi vucinic periodicamente ha queste partite insulse nel sua dna di mancato fuoriclasse!
Ricambio il saluto.
Marco.
Aprile 22nd, 2013 alle 12:43
A Galliani non facciamo ne’ caldo e ne’ freddo……..
A me lui fa tanto schifo…..
Allegri non ci teme…..comunque da ieri sera dice che gira con un panetto di burro in tasca eTassotti ha gia’ preparato la vasellina…non si sa’ mai…..la classifica dice che gli siamo dietrondi un punticino…..
Ps: 5 partite e poi possiamo liberamente parlare di Viviano. Ora non e’ il caso di remare contro. Please….tapporsi naso e bocca. Poi ci penseranno Macia e Prade’.
Aprile 22nd, 2013 alle 12:46
@ ex king of gobbiland n. 177
Certo, le 2 partite perse con il Bayern….
Aprile 22nd, 2013 alle 12:49
Ribot, 52:
Il barbuto Piloni!
Indimenticabile portiere del Pescara (ma anche dei gobbi)
Nelle figurine ogni anno lo trovavo una cinquantina di volte…
Aprile 22nd, 2013 alle 12:52
@ 152 Ribot
MASSIMO PILONI:portiere della juve negki anni.80.
Insieme all’altro portiere BOLDRINI è un profonfo cpnoscitore di tutte le panchine d’Europa (Gran Bretagna compresa
Di Boldrini in particolare si ricorda un Juve-Avellino ultima giornata di campionato,quando a 20 minuti dalla fine sul 3 a 0 pro juve entró per.sostituire Dino.Zoff.
Grazie.alle. sue cappellate gli irpini pareggiarono.
Aprile 22nd, 2013 alle 12:59
Ragazzuoli, stasera c’è il secondo episodio di Montalbano.
Domani poi si rifà qualche recensione.
P.S.
In queste settimane a tarda sera ho beccato due o tre volte gli episodi de “La nuova squadra” fiction molto cruda sui falchi ,la sezione speciale della squadra mobile di Napoli.
Ma lo sapete che il povero Taricone come attore stava cominciando a fare il salto di categoria?
Immonda Bestia
Aprile 22nd, 2013 alle 13:17
@152 Ribot,
Eccome se mi ricordo di quella specie di armadio a due ante…..
Erano tempi bui in cui ci giocavamo sempre la salvezza all’ultimo tuffo.
Piloni è stato un portiere del Pescara ma prima ancora dei sudici dove però faceva la riserva. In carriera ha preso tanti gol e se invece che negli anni 60/70 avesse calcato i campi qualche anno dopo, lo avrebbe fatto per fare il giardiniere; aveva una forma imbarazzante.
Comunque i portieri dell’epoca erano veramente variegati e se da una parte la flemma di Zoff, le magie del Giaguaro e la bravura di Bordon infiammavano l’Italia, da quell’altra dovevamo fare i conti con altri portieri veramente scarsi, ma Gedeone chi se lo ricorda?
Di certo, “nel ceto medio” potevamo trovare alcuni portieri che comunque dicevano la sua e tra i Felice Pulici, i Cacciatori, i Giraldi ma anche Paolo Conti e Ottorino Piotti, avevamo complessivamente più materiale di quello che ad oggi passa il convento…….
Aprile 22nd, 2013 alle 13:17
non parliamo più de punti gettati al vento (pescara, catania, bologna, chievo all’andata, parma all’andata) PENSIAMO alle prossime 5 gare!!!Ieri il secondo tempo da amatori…. roba da infarto! prendiamo i re punti e la sconfitta del milan. Visto il calendario, ora il milan ha sulla carta 5 partite facili facili…magari però inciampa un paio di vote e allora DOBBIAMO PROVARCI: già dalla partita con la samp e via fino a pescara. Se poi alla fine siamo 4° pazienza, MA UN TERZO POSTO SAREBBE UN DELIRIO VIOLA.
Dei singoli die ieri preferisco non commentare…almeno non mi intossico il fegato. Solo che, e mi rimane parecchio simpatico, non discutiamo neanche per scherzo il riscatto di Viviano, ne a 7,5 ne 3 ne a 2… CI VUOLE UN PORTIERE. Come, mi stanno deludendo i vari Roncaglia, Tomovic, Savic etc. . A metà campioanto pensavo che fossero forti ma ora sono incredulo. SFV
Aprile 22nd, 2013 alle 13:35
allora sia chiaro.. io non voglio spartire niente coi gobbi capito re dei gobbi o diversamente viola… neanche un caffè.. fate i vostro noi i nostro… ecci ecci
in più io cerci non lo rivoglio in viola
via lo schifo da firenze, per un dì altro, ma il colore è marrone..
ovvia. e ciao
Aprile 22nd, 2013 alle 13:37
David,sai che non sono tenero con Calamai,ma oggi ad anteprima-penta ha detto cose sacrosante!Telefonare oggi,per dire male di qualcuno dei ragazzi scesi in campo ieri,come avrebbe detto Mario gl’è da ricovero!Godiamoci il momento,seguiamo la squadra con calore ed affetto.Se poi qualcuno da cambiare per migliorare c’è,ci penseranno Montella ,Pradè e Edoardo!Bravo Calamai,ne hai detta una giusta!
Aprile 22nd, 2013 alle 13:44
ricapitolando….viviano non si sà perché gioca in serie A….savic e tomovic non son boni….rodriguez e pizzaro sbagliano troppi pasaggi…. Per non parlare degli altri mezzi giocatori che ci ritroviamo….infatti siamo quarti….e ci si stà divertendo da matti quest’anno. Ragazzi criticare va bene ci mancherebbe altro…ma datevi pace….forza viola sempre e comunque.
Aprile 22nd, 2013 alle 14:31
@194 Ernesto,
Allora non hai sentito quel che disse un tipo ieri pomeriggio, massaggiando a Radioblu. Il coglionazzo disse che Gonzalo e Borja sono da mandare via….Ottima la risposta di David.
Non aggiungo altro se non consigliare a costoro le seguenti azioni: 1) Trombare di più. 2) Darsi all’appica. 3) Tifare le strisciate (può essere che già lo facciano) 4) Se poi non sono contenti lo stesso, come credo, offro a questi bubatori un’alternativa, una nuova opportunità: fare i fluffer.
Almeno quando si dirà di non rompere i coglionfani lo si dirà con un fondamento….Buon lavoro bubatori….
Aprile 22nd, 2013 alle 14:40
X Immonda post 189: Taricone l’avevo rivalutato anche per la moglie Katia Smutniak. Oltre a essere una gran bella donna, è dotata anche di cervello… E in quell’ambiente è una rarità!
Aprile 22nd, 2013 alle 15:10
Ma che bello sarebbe che si facesse un elenco di Nik, chiedendo scusa per le infamie dette fino a qualche tempo fa, Quello che si scusa con i DV per averli chiamati gli scarpai, i fratellini (intesi come i paninai) i f.lli Grim (intesi come raccontatori di favole) gli affaristi, venuti nella citta piu bella del mondo per i loro loschi affari, i nasi di pinocchio per le bugie, oppure quelli che dicevano che Aquilani se l’era bono un si pigliava noi, o quelli che Pizarro è alla frutta, quelli ma in do l’hanno trovato Borja VAlero, Gonzalo, Roncaglia preso a parametro zero, Tomovic “un na” fatto bene neanche a Lecce, e Prade che era il segretario di Sensi, e quelli che Macia l’ha portato Corvino o Montolivo quante ne dira contro DV, ma se s’era comprato la punta (migliora attacco degli ultmi 50 anni, con 14/15 giocatori che hanno segnato) e poi tante altre, che per decoro vi risparmio, rimane la domanda solita, ma GODERVELA e basta, questa squadra, non vi riesce proprio mai ???
Aprile 22nd, 2013 alle 15:20
Caro Antigufo,
le pagelle non mi vengono più.
Mi piaceva fare quelle ironiche due anni or sono perché la situazione era così allo sfascio che prendere per il sellino Karja sul pendolino era l’unico divetimento rimastomi (hai visto com’è facile fare una rima con quelli di allora ?).
Oggi la Fiorentina è, vivaddio, un affare incredibilmente serio; siamo quarti ad un punto dalla terza, come faccio a scherzarci sopra ?
Cosa dico di Viviano ?
Che è un portiere da pallamano ?
Vedi, la rima mi viene ma non è ironica come quelle vecchie.
Il prezzo della virtù.
Aprile 22nd, 2013 alle 15:29
Ha David,anche io mi voglio complimentare con la risposta educata,pacata ma ferma all’sms che ti lessero ieri.Le cose sono due,o sono strisciati che si intromettono o era INTENDITORE che si firmava con altro nome!Pura follia!!!
Aprile 22nd, 2013 alle 15:29
P.S:
AAAAAAAAAAAAAAAAGGGGGGGGGHHHHHHHHH !!!!!
Leggo soltanto adesso che diversamente viola parla di BOLDRINI come secondo portiere di Zoff prima e Tacconi poi.
In realtà, si chiamava BODINI ed era l’epigono dei secondi portieri, di quelli che si fanno duecento partite in panca.
Dopo di lui il mitico Astutillo.
Aprile 22nd, 2013 alle 15:31
Per l’amico Diversamente viola 188:
i due mitici panchinari di Zoff furono Bodini(non Boldrini) e Alessandrelli. Quest’ultimo collezionò una sola presenza, entrando in un Joohoove-Avellino sul risultato di 2-0. La partita finì 3-3. Ora basta parlare di codesta squadra!
Aprile 22nd, 2013 alle 15:33
Scusate, volevo scrivere che entrò sul risultato di 3-0.
Ora basta davvero
Aprile 22nd, 2013 alle 15:33
@Ribot-PILONE era un mio compagno di scuola…..ma non giocava a calcio!!Faceva,per hobby,il tre piede della macchina fotografica.Te intenditore di cavalli dovresti aver capito!Lui ni’ calcio,avrebbe potuto fare un montante!
Aprile 22nd, 2013 alle 15:38
La CLASSIFICA e’ interessante ma purtroppo il MILAN ha un calendario molto MIGLIORE!
Sopratutto per le 3 partite prossime ceh saranno decisive.
e’ dura molto dura
Aprile 22nd, 2013 alle 15:39
@ Roberto Rapallo (post n°196)
Sulla moglie di Taricone hai ragione, è una donna intelligente.
Kasia è pure bellissima, il che, è cosa determinante.
Se non era bellissima, anche se fosse stata intelligente non l’avrebbero mai presa a fare quello spot per la Fiat tanti anni fa.
Te lo ricordi lo spot che la lanciò?
Lei era in un’isola tropicale, adagiata seminuda su una scogliera che piano piano si popolava di migliaia di granchi rossi.
Di Questa donna però mi dispiace una cosa.
Morto il suo marito, in quattro e quattrotto s’è rifatta una vita, chiramente con adeguato industriale.
Ma un sottococo mai eh !
Una volta le mogli tenevano il dolore dentro per tutta la vita e al massimo si riaccompagnavano con gran prudenza, discrezione e un lasso di tempo assai lungo.
Mentre invece era tipico per gli uomini rifarsi una vita in modo veloce e indolore.
Non per nulla è stato coniato un celebre proverbio proprio per i vedovi:
“Moglie morta, dolore fino alla porta”
nel senso che appena sistemato il feretro, si cominciava già a frequentare e brigare altre signore.
Si vede che i tempi son cambiati, forse son io che sono antico, oppure l’è la gente che non ama più come una volta.
E d’altronde , come si dice…
“chi muore giace, chi vive si da pace”
Ciao Roberto, ti s’aspetta ancora al Marisa con i piccoli.
Immonda Bestia
Aprile 22nd, 2013 alle 15:43
No so voi ma io ..visto i primi 35 minuti ( senza il nostro diamante li davanti ) GIA’ ME LO SOGNO ….IL TERZO !!! .e domenica mi piacerebbe vedere una invasione stile 1983 a genova …. con gol al 90esimo di jovetic come fu per antognoni allora ( mamma che urlo 11 anni avevo….)…. FORZA RAGAZZI FACCIAMOGLI STRINGERE LE CHIAPPE AI ROSSONERI …..
Umberto S Alessandria .
Aprile 22nd, 2013 alle 15:43
OPs ..invasione di tifosi viola ….
Aprile 22nd, 2013 alle 15:45
per 188, fratello, non era Boldrini (mi sa che ti confondi con qualcuno che di mestiere fa altro) e nemmeno Bodini; quello a cui fai riferimento era Alessandrelli.
Beh, noi il nostro l’abbiamo fatto, adesso vedete di non fare cavolate. Per aiutarvi maggiormente, domenica prossima, batteremo il topo cosicchè la partita successiva, a San Siro, dovranno impegnarsi per non precipitare in piena zona retrocessione.
Cercate di non deludermi eh, duma fioi!!
Aprile 22nd, 2013 alle 15:48
per 196:
stai guardando In Treatment su Sky?
Al lunedi c’è Lei, Katia (nel telefim Sara). Grandissima attrice e meravigliosa donna. Davvero.
Aprile 22nd, 2013 alle 15:58
Pagella:
Italiano 4
Storia 4
Geografia 4
Matematica 2
Commento:
nonostante i buoni propositi il rendimento è insufficiente quando non scarso.
Aprile 22nd, 2013 alle 15:59
per intenditore @169: se il senso del tuo post era che per arrivare in CL la Fiorentina deve fare 18 punti allora siamo già del gatto, visto che le giornate residue sono solo 5 e quindi il punteggio max è 15… ma 2 conti per bene no, eh? ma d’icchè ‘ttuttintendi te e un s’è capito, spiegacelo!
Aprile 22nd, 2013 alle 16:15
@Immonda,non sono un estimatore di Cammilleri in quanto se devo leggere una pagina sette volte ,leggo altro!Quindi non so comparare il libro con l’episodio tv.Ma mi dicevano dei cultori di Montalbano scritto che il libro dell’episodio dell’altra settimana è bellissimo.Il problema è che,essendo un profilo psicologico e passando il giallo in secondo piano,il telefilm è risultato banale e scontato perchè non hanno saputo evidenziare la particolarità emotiva!Insomma,l’importanza dell’episodio era la riflessione di Montalbano su errori e scelte della sua vita e non sulla vicenda attorno!Questo mi spiegarono,haaaa!!!!!!Minchia!
Aprile 22nd, 2013 alle 16:24
Parto subito col dire che una squadra che vince 3-0 non puo’ farsi rimontare 3 goals e rischiare di prendere anche il quarto. Questi cali di concentrazione e la troppa presunzione, in serie A ma anche in Europa, si pagano a caro prezzo. Spero che stavolta i giocatori ne traggano veramente di insegnamento. Detto questo, e alla luce del risultato di Torino, credo che debba essere un dovere provarci in tutti i modi per il terzo posto. Mettiamo un po’ di pepe al c..o di Galliani&C e vediamo cosa succede. Abbiamo i giocatori per farlo e un Cuadrado stratosferico, piu’ campi asciutti che favoriscono il ns gioco palla a terra. Ultima annotazione: Viviano. Mi dispiace tantissimo per il ragazzo che ci tiene come pochi alla maglia, ma ha preso un gol ridicolo su tiro di Santana e se posizionato male, non riesce a sopperire con esplosivita’ fisica all’errore (vedi gol di Cerci che visto da dietro la porta era parabile). Francamente 7,5 mln di riscatto sono troppi.
Aprile 22nd, 2013 alle 16:37
montalbano, i falchi
Mi manca un numero di donna moderna,quello dove compare la sesta puntata di
*casalinghe criminali* mica vi interessate anche a quella? Sento un vuoto culturale da colmare
🙂
Aprile 22nd, 2013 alle 16:37
@Umberto,c’ero anch’io!A Brignole,per il ritorno ci toccò un treno del far west!Carrozze aperte e scompartimenti di legno a staccionata!Non ho più visto un treno così!Stadio di genova scoperto,gradoni enormi e tanti viola in curva nord!17 anni sobs! 🙁 🙂
Aprile 22nd, 2013 alle 16:40
eh eh immonda esatto !
te l’ho detto queste svapatrici elettriche son come farsi fare un soffocone con il gommino … ‘un sanno di nulla !!!
oh, il caffeino offerto dal sottoscritto ha portato bene, alla prossima si fa ibbisse !
Aprile 22nd, 2013 alle 16:47
Scusa stefano da prato ora smetto:Ragazzi,ci siete cascati tutti!Il gobbo sbaglia un nome e voi tutti a correggerlo.Così s’è parlato più de gobbi che della nostra grandissima squadra!Sveglia!!!!!!!!!!!!!Cosa vi frega di come si chiamava correttamente il portiere di riserva dei gobbi 30anni fa?!Ma parliamo di Landucci che è meglio!!
Aprile 22nd, 2013 alle 16:51
MOVIOLA: ecco la ‘classifica virtuale’ senza errori arbitrali
22 aprile alle 16:45
Ogni settimana Calciomercato.com fa il punto della situazione per analizzare i principali errori arbitrali in Serie A, aggiornando una classifica ‘virtuale’ senza sviste che tenga conto solo di quelle che hanno inciso sui risultati. Ovviamente il prodotto finale va preso con le pinze, in quanto ci sono troppe variabili in gioco.
CLASSIFICA VIRTUALE (Squadra – Punti virtuali – Punti reali – Saldo):
Juventus 78 77 (-1)
Napoli 59 66 (+7)
Fiorentina 58 58 (0)
Roma 56 52 (-4)
Inter 54 53 (-1)
Milan 48 59 (+11)
Catania 47 48 (+1)
Udinese 45 51 (+6)
Lazio 44 51 (+7)
Parma 42 39 (-3)
Torino 41 36 (-5)
Bologna 41 39 (-2)
Cagliari 41 42 (+1)
Atalanta 39 38 (-1)
Sampdoria 33 38 (+5)
Siena 32 30 (-2)
Chievo 30 39 (+9)
Palermo 31 29 (-2)
Genoa 30 29 (-1)
Pescara 25 22 (-3).
Aprile 22nd, 2013 alle 17:12
Scusate, ma Viviano cosa avrebbe sbagliato? Ho visto dei voti da mani nei capelli..ma ancora non capisco?! l’errore madornale sarebbe il gol di Santana? Mah…prendere gol da un tiro da dentro(poco) l’area di rigore, colpito benissimo, potente, rasoterra e senza nessuno davanti è così pazzesco? se siete tutti dei fenomeni in questo modo vi conviene mandare un provino alla viola. A me sembra che abbia parato più che bene, su gli altri 2 gol non poteva fare niente e su quello..io non gli do la croce. Forse dovremmo riservare una tiratina d’orecchie a Borja(prima partita sbagliata in una stagione..ci deve stare se non era un robot) su quel passaggio orizzontale, a savic che non ha spazzato il pallone sul terzo gol di cerci e sul secondo…bellissima azione, bravi loro!!!
Sempre forza Viola
Aprile 22nd, 2013 alle 17:22
per immonda 205, quella topona della pubblicità con i granchi l’era la moglie di ventola (Kartica)
Aprile 22nd, 2013 alle 17:41
oggi è la giornata mondiale dedicata alla terra, e allora,
tanti auguri al Geometra Fester,
due braccia(e una gran zucca) levate all’agicoltura.
Aprile 22nd, 2013 alle 17:42
Ciao a tutti!
Esisto ancora, sebbene non mi si veda più, e quando posso leggo pure… Dopo la vittoria di ieri (la Fiorentina mi deve una seduta dalla parrucchiera, visto che, dopo il primo tempo quasi soporifero – scagli la prima pietra chi non si sentiva già il risultato in tasca, accidenti alle cose troppo facili! – e il secondo da urlo, mi erano venuti i capelli bianchi…), complici cinque minuti di tempo, mi ha punto vaghezza di riscrivere sul blog.
Sì, si poteva pagare cara, ma è andata bene – e ci siamo ancora.
Ho letteralmente adorato il commento 76 di Zagor, a proposito…
Buona settimana e FV!
Aprile 22nd, 2013 alle 18:05
Invito i Sacri Portatori Sani del Verbo Critico a leggersi con attenzione i post 170 di GIOVANNI. Invito altresì gli stessi a leggerlo tutte le volte che stanno per entrare nella rete quale terapia contro il PPC (pessimismo polemico compulsivo)
Augh!
Aprile 22nd, 2013 alle 18:05
No Immonda,
Quella sulla spiaggia coi granchi era Cartija ( o vedi un po’ te come si scrive) e se la “gestiva” il buon nicola ventola (ex bari, inter e novara).
Buone cose e Forza Viola
Mamo
Aprile 22nd, 2013 alle 18:06
@ Immonda: temo che per questo finale di stagione non riusciremo a venire. I miei marmocchi tra campionato e tornei non mi danno un week end di tregua… Piuttosto, se qualcuno decidesse di venire a Genova contro la Samp, me lo faccia sapere che ci si incontra.
Saluti e a presto!
Aprile 22nd, 2013 alle 19:41
X Giovanni post 170
Che cos’e’ il Genio: fantasia, intuizione, colpo d’occhio e velocita’ d’esecuzione.
Ecco, questo e’ Giovanni del post 170
BRAVISSIMO!
Fossi in te David io lo prenderei in Radio.
Questo signore ha scritto una cosa intelligente, vera e spontanea .
Grande Giovanni.
Aprile 22nd, 2013 alle 21:02
Io devo capire perché a Firenze x fare uno stadio ci devono volere 8 anni . Ma a Torino quanto x hanno messo ??? Mah ….. È io che mi pregustavo già di arrivare a Firenze nord ed essere arrivato ……
Aprile 22nd, 2013 alle 21:53
certo che siete forti. tutti intenditori di calcio
e tutti a sparare sul portiere
va bene, viviano ha preso 3 gol..e allora? a parte il fatto del miracolo che ha compiuto su bianchi (e sarebbe stato quello il gol del pareggio del torino), li avete visti come sono nati i 3 gol del toro?
il primo è un contropiede nato da un passaggio sbagliato di un nostro centrocampista che, non avendo nessuno vicino nella nostra metà campo, si trova obbligato a fare un traversone all’indietro verso l’unico difensore più vicino con il risultato che santana intercetta la palla in velocità e mette in crisi la nostra retroguardia.
dove era il centrocmapista che doveva coprire nella zona del disco centrale o meglio ancora il terzino sinistro che doveva stare dietro a borja (ah ma tanto pasqual è uno scarpone).
il secondo gol parte da un’azione sulla fascia con santana che si beve 3-4 giocatori, ma dico nessuno che gli molla un fallo tattico? maicchè. per cui santana si trova a centro area con tutto lo specchio della porta a disposizione..e lì magari la colpa da imputare a viviano è quella di essersi buttato in ritardo ed il pallone gli passa sotto il corpo.
il terzo gol è una bischerata immane di savic che pressato da 2 avversari pretende di ripartire palla al piede senza mollare un bel calcione tipo Galdiolo o Tendi e spedire il pallone a montesenario. cerci agguanta la palla, vede viviano leggermente fuori dai pali (perchè il nostro portiere aveva accompagnato l’azione) e lo uccella con il pallonetto..
e poi basta! Viviano è il nostro portiere e da qui fino alla fine del campionato non gli deve mancare il nostro incitamento, che cavolo di tifosi siete…
mi sembra di ricordare quando tutti infamavano pasqual..senza rendersi conto che con vargas davanti (che non copriva mai) il buon pasqual regolarmente veniva a trovarsi 1 contro 2 sulla fascia.
saluti e FV!!!!!!
Aprile 22nd, 2013 alle 21:53
A tutti quelli che un una punta s’era fatto piu’ gol del record che stiamo battendo…
Scuole di calcio seraloi please…o CEPU del pallone…
Se ancora pensate che un attaccante in piu’ siano piu’ gol…siamo messi bene…
Che poi son gli stessi che criticavano Liajic che un e’ bono, Lazzari che un’ e’ bono, Cerci che un’e’ bono e mi fermo…
Aprile 22nd, 2013 alle 23:37
immonda, via alle recensioni su montalbano!
…oh!..e ‘un c’è nulla da fare, anche stasera non mi ha convinto, però solo nella prima ora, la seconda parte mi ha fatto ritrovare il “mio” montalbano (inteso come sceneggiato, non come personaggio: quello è sempre lui!)
Aprile 23rd, 2013 alle 06:47
Buongiorno a tutti, piccola divagazione. Domenica mattina parto da Trento per Torino ma volevo fare una deviazione su Marassi. Sapete dirmi se si vede meglio dal primo,secondo o terzo anello arancio? Non ho problemi di tessera del tifoso arrivando dal Trentino, ma prendendo i biglietti online non capisco quale è il posto migliore dato che costano tutti 20 euro! Grazie a chi mi Sa Rispondere!
Aprile 23rd, 2013 alle 07:08
Recensione del Simone: purtroppo anche stavolta la puntata della nuova serie del Commissario Montalbano non è stata all’altezza.
Non sono un tecnico e dunque non ho un metro di giudizio in tal senso ma a occhio, che pur vuole la sua parte, manca qualcosa e i contenuti sono sembrati un po’ raffazzonati e forse un po’ troppo tirati, probabilmente per stare in un budget assai limitato. Ad esempio le scene delle due bombe in quel viuzzo sono state molto inverosimili e, oltre a non presentare un detrito e qualche vetro rotto da inquadrare, non hanno mostrato la presenza di alcuna comparsa a formare quantomeno il classico capannello di curiosi che in casi come quello avrebbe dovuto esserci.
Le uniche presenze esterne al pool sono stai due agenti della polizia, per altro inquadrati da lontano e in un vuoto lunare nonostante si parlasse della scena di un attentato.
Secondo me hanno subito dei tagli mostruosi perché se il regista e gli sceneggiatori sono gli stessi è impossibile che abbiano perso il suo stile.
Piuttosto mi interrogherei su mamma Rai e sul servizio che rende indietro al cittadino a fronte di un canone veramente esoso e ingiusto.
La Rai non trasmette più eventi sportivi di livello e, salvo il giro d’Italia, quelli che trasmetteva li ha persi tutti. Inoltre le produzioni e le tutte le fiction italiane sono veramente di basso livello e poco confrontabili con quelle americane che di storie, serie e bravi attori né hanno a bizzeffe.
Se la Rai deve andare avanti in questo modo è bene che chiuda il sipario e che quindi venga venduta 3/4 a un privato. A quel punto, con soli tre o quattro canali, una dirigenza seria e competente, potrebbe concentrarsi seriamente su altrettanti contenuti e offrire finalmente un servizio eccellente che, attraverso un canale dedito all’informazione, un altro riservato ai documentari, un altro al cinema e alle serie tv, e un altro allo sport, possa garantire il meglio al cittadino onesto che nonostante la Rai abbia introiti dalla pubblicità è costretto comunque a pagare.
Sarebbe l’ideale, ma soprattutto avremmo un servizio pubblico libero dalle lottizzazioni dei partiti e senza volti veramente stantii e improponibili che da anni hanno contratti milionari con il servizio pubblico a fronte di chissà che grazia.
Aprile 23rd, 2013 alle 07:09
Loro stile
Aprile 23rd, 2013 alle 08:29
x lorenzo ..secondo anello
Aprile 23rd, 2013 alle 08:36
Per i caffeinomani del Marisa: ma non sarebbe possibile una volta fissare con un po’ più di anticipo?
Voi avete tutti il posto numerato, io il posto se non me lo numero da solo, in curva, non me lo numera nessuno! 😉
Aprile 23rd, 2013 alle 09:22
Sulla topona Kasia Smutniac avete ragione, la reclame della Fiat la faceva la modella Kartica.
Ho sbagliato topone.
Mi appello al vecchio detto
“Al buio tutti i topi son bigi”
Comunque vedo che sul topame siete molto attenti.
Mi fa piacere che la baffona piaccia ancora a qualcuno
———————-
All’amico che ironizza sul l livello culturale di Montalbano e degli sceneggiati polizieschi dico due cose, in amicizia of course.
1-Quali sarebbero allora i programmi culturali?
Vespa? X-Factors? Medicina 33 ? I fatti vostri?
Uno mattina ? Che tempo che fa? Affari tuoi ?
la prova del cuoco? Blob ? Ballarò ?
TGR Piazza Affari? Omnibus ? Otto e mezzo?
Amici? Striscia la notizia? Calciatori giovani speranze? Zac and Cody ?
Oggi giorno per veder qualcosa d’intelligente e/o di qualità a mio modesto avviso si può rivolgere a Rai Storia , o a “rai3 cose mai viste” alle 4 di notte e con sottotitoli.
Vuole qualità?
Guardi, volerò basso, molto basso, ma con fatti inequivocabili.
Lei ha Sky?
Bene, vada sulla serie dei programmi dal canale 400.
Dal Nathional Geografhic Channel al canale Leonardo, lei si può sbizzarrire a capire come è fatto il mondo, chi ci vive, come fa a viverci, cosa e come pensa, cosa inventa per viverci e come funziona ciò che è stato inventato per viverci.
Scendo ancora un gradino.
Lei segue il programma Nuvolari?
E le vecchie puntate in bianco e nero del commissario Maigret con Gino Cervi?
E le vecchie puntate di Colombo, e della domenica sportiva quando c’erano ancora
Tito Stagno, Paolo Frajese,Alfredo Pigna,Adriano De Zan e l’immarcescibile Carlo Sassi alla moviola?
Guardi, l’è cultura anche quella.
Perchè c’è il passato di una, forse due generazioni.
C’è la passione di milioni di persone che ci hanno preceduto.
Suvvia gente, non abbiate sempre la puzza sotto al naso.
Forse ho capito, a lei piace la corrazzata Potemkin.
2-Si forse la fiction sulla squadra mobile di Napoli non è molto acculturata.
Ma sapesse guanto godo nel vedere ispettori borderline che nei vicoli cazzottano ammodino spacciatori , scippatori, rapinatori , papponi , stupratori e camorristi per avere informazioni o prima di portarli in commissariato!
Ops, è inciampato.
Accidenti a quelle che vanno di fuori.
Non ma’allungo oltre, dopo scrivo un par di righi su Montalbano.
le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Aprile 23rd, 2013 alle 10:14
@ Massimiliano71
La prossima partita con la Roma è in notturna.
Ore 20.45.
Propongo ritrovo caffè/aperitivo e due chiacchiere alle 19.00.
Spero possa andare bene anche per i “curvaioli”………….e magari, perché no, visto come poi andò contro l’Inter, anche per David.
Repetita juvant
Tanto paga Ombanking………..tranquillante compreso.
MARIO T.
Aprile 24th, 2013 alle 18:03
Viviano NON ha reattività fisica quando si tratta di fare una parata in tuffo, e più il tiro è basso e peggio è; ha un discreto istinto sulle conclusioni da vicino (a volte ha fatto interventi importanti); secondo me non è in buona forma fisica, fra l’altro.
O se questa è la sua “forma fisica” non ci siamo!
Con i piedi è bravo (che oggi conta); ma nel complesso non è andato bene quest’anno.