Finalmente un dolce aprile
Bisogna anche sapersele godere le cose, soprattutto se uno si gira indietro e pensa al niente degli ultimi due anni e a come aprile dal 2010 ad oggi sia stato il mese delle grandi delusioni.
Nell’ultimo anno di Prandelli, dopo l’eliminazione in Coppa Italia, entrammo in un tunnel di sconfitte e prestazioni sconcertanti che fecero da sfondo ad un addio amaro dopo quattro anni grandiosi.
Poi la Fiorentina ha rischiato davvero di disintegrarsi, molto al di là delle tristezze vissute in campo e in società, dove abbiamo assistito a spettacoli avvilenti.
Il vero rischio, peraltro non ancora del tutto superato, era quello della disaffezione, dell’abbandono della squadra, qualcosa di impensabile se solo guardiamo a come nel corso della storia il popolo viola non abbia mai avuto incertezze nel seguire la “sua” Fiorentina.
A giugno c’erano solo macerie e non parlo di valori economici, perché Nastasic e Behrami sono stati grandi affari, ma di emozioni, sentimenti, voglia di soffrire, tutto ciò che rende affascinante seguire i viola.
Adesso aprile è un mese decisivo, ma non per pensare a come cambiare o rivoluzionare la squadra: finalmente torniamo a giocarci qualcosa di importante, finalmente torniamo a divertirci col calcio.
Aprile 15th, 2013 alle 06:49
David,l’affetto è tornato al 100%,ma credimi,il biglietto per lo stadio di una intera famiglia è un salasso non indifferente!Come sai,non posso,con questa fantomima dello spezzatino fare l’abbonamento,ma se penso a quanti soldi è un campionato a biglietti mi prende male!Comunque sempre presente per godere ed essere orgoglioso di questa squadra
Aprile 15th, 2013 alle 06:49
Domenica partita decisiva ed importantissima, mettiamo pressione a quella zucca pelata, TUTTI AL FRANCHI
Aprile 15th, 2013 alle 06:51
………………anche nelle sconfitte.Non avere più cacciatori di pernici,ma uomini è la cosa più bella e soddisfacente!
Aprile 15th, 2013 alle 06:51
E mi toccare tifare i gobbi nelle prossime due partite….più che un aprile dolce direi un aprile pazzo.
Aprile 15th, 2013 alle 07:01
Non si potrebbe fare come altri anni, quando magari era il palio la salvezza, offrendo ai tifosi prezzi popolari per le ultime casalinghe? L’investimento non sarebbe troppo oneroso ma riempiamo il franchi come un uovo e secondo me una squadra queste cose le sente
Aprile 15th, 2013 alle 07:12
Speriamo bene, adesso siamo a -4.
Credo che la Champions sia un discorso tecnicamente chiuso ma dobbiamo provarci fino in fondo, se non altro per mantenere alto il ritmo e la corsa e fare piazza pulita delle concorrenti ancora in lizza per l’Europa League. l’Inter credo che ormai si sia tagliata fuori da se, adesso guardiamo cosa compiccia la Lazie; se stasera manterremo sempre un discreto + 4 su entrambe le romane, domenica ci giocheremo il primo match ball in casa contro il toro. Infatti la Lazie sarà impegnata a Udine contro una squadra molto in forma, senza pensieri e che sta già lavorando per l’anno prossimo, quindi cliente pessimo, mentre la Roma avrà un compito tecnicamente agevole visto che ospiterà il Pescara. Tuttavia la squadra di Bucchi è giunta veramente all’ultima spiaggia e quindi possiamo ancora coltivare la pur remota speranza che i pescaresi scendano all’olimpico con il pugnale tra i denti giocando un brutto tiro alla Roma. A parte queste speranze di rito, c’è da dire che sono gli altri a dover rincorrere e che noi siamo nella buona situazione in cui dipende quasi tutto da noi. Certo che un passo falso di chi sta dietro servirebbe eccome ma noi ci siamo. Domenica purtroppo bisogna battere i nostri fratelli e come minimo mantenere i +4 (con la lazie è come se fossero 5)
con un ulteriore turno in meno alla fine. Direi ancora 4 turni per la matematica, contando che l’ultima andremo a trovare un Pescara già retrocesso, non saranno pochi ma neanche un eternità.
Aprile 15th, 2013 alle 07:13
Aggiungo che a mio parere il Bilan è schiantato, vediamo quanti punti fanno tra ggiuve e catania (regali arbitrali a parte).
CREDERCI !!!
Aprile 15th, 2013 alle 07:15
LA-SF-ONDO
Aprile 15th, 2013 alle 07:19
Crederci, crederci e crederci, anche se sinceramente se arrivassimo quarti, io sarei contento ugualmente….
Alla fine dei conti, chi se lo immaginava che a meno sei partite dalla fine del campionato saremmo stati a lottare per il terzo posto?
Comunque vada, grazie ragazzi!!!!
David, ma ieri sera come mai non c’era la trasmissione su rtv38?
Aprile 15th, 2013 alle 07:32
@Ombanching-Anche ieri sera,come ha fatto l’arbitro a non vedere la manona in area lo sa solo zio fester!E se il napoli va in vantaggio,per i gobbi colorati l’è finita!Inoltre il goal del bilan è viziato da fallo subdolo del pesciatino lamentoso che sbilancia Campagnaro!Per la Champions non c’è trippa per gatti,sono capaci di tutto pur di tenerli li!!El Shaarawy fuori perchè si allena male ed è distratto?balotelli non c’entra nulla? Eh,Eh Eh!!
Aprile 15th, 2013 alle 07:40
Il pareggio del Milan e Napoli di ieri sera era prevedibilissimo e forse sarà anche con la Juve, così ce la mettono in tasca.
Aprile 15th, 2013 alle 07:43
Molto giusto. Godiamoci i successi di Montella, dei nostri giocatori e, soprattutto, della società. Siamo nel bel mezzo di un gruppo di squadre molto più forti e importanti di noi, sia per investimenti che per organizzazione, e riusciamo a tenere a debita distanza una società che negli ultimi anni ci ha nettamente surclassato come l’Udinese. E’ un piccolo miracolo sportivo che ogni tanto nel calcio dei grandi ingaggi e delle televisioni satellitari può anche capitare.
Aprile 15th, 2013 alle 07:48
SEMPRE MEGLIO DI GENNAIO…
Aprile 15th, 2013 alle 07:49
Ieri sera ho visto un pezzetto del partita del milan…e poi Pazzini si chiede perché lo pigliano fisso a pedate?
Ringrazi il cielo che non ci sono più difensori alla Pasquale Bruno o alla Gentile, sennò era da un po’ che era a frignare al CTO.
Aprile 15th, 2013 alle 07:55
D’accordo al 100%. Godiamoci questi ultimi 30-40 giorni e lasciamo perdere il mercato (che spesso domina le notizie dei siti).
Per la CL è finita? Non direi, viste le partite prossima (Giuve) e ultima (a Siena).
Aprile 15th, 2013 alle 07:57
Bello bello bello essere li’ e farli sentire il nostro fiato sul collo.Essere li’ e punzecchiarli,e sapere che anche se arrivassimo a pari punteggio,saremmo noi ad entrare in Paradiso.Sarebbe ancora piu’ bello e godurioso.Immagino di gia’ la faccia del pelato.GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE CI FANNO SOGNARE COSI’.SOGNARE E CANTARE.LA FIORENTINA E’ TORNATA.
Aprile 15th, 2013 alle 08:01
Squadra semplicemente fantastica, a 6 giornate dal termine ha già 9 punti nove in più rispetto alla disastrata compagine che lo scorso torneo portava in campo una viola di molto appassita.
Aprile 15th, 2013 alle 08:14
APRILE DOLCE DOR….MILAN.
Aprile 15th, 2013 alle 08:15
Questa settimana ho appreso tre grandi cose:
1- Ho appreso che Adem Liajic sta per fare il gran salto tra i fuoriclasse.
2- Ho appreso che appena eletto il Presidente della Repubblica, venti minuti dopo gli va fatto sciogliere le Camere.
3- ho appreso che stasera ricomincia la serie nuova del Commissario Montalbano.
Immonda Bestia
Aprile 15th, 2013 alle 08:16
(Si sente solo Firenze…!)
Meno male s’è vinto, su Montella incombeva già il pericolo Bolchi!
(ah ah ah ah ah ah…..!)
Aprile 15th, 2013 alle 08:16
E stasera… anche se non potrei mai tifare gobbo, spero perda la lazietta.
E sarebbe il giusto coronamento.
Per la nostra corsa alla CL, spero che avremo a fine aprile anche Pepito.
Resto convinto che la difesa titolare sia
Facundo-Gonzalo-Marvin.
Tanta ciccia bona.
Se poi domenica addormentiamo il Toro e i gobbi vincono, zio fester potrebbe avere bisogno di svariati cambi di pannolone.
Stiamo a vedere.
Aprile 15th, 2013 alle 08:24
Ma il commento alla partita di sabato, publicato sul giornale e riportato su Violanews chi l’ha scritto..?? Ma che partita ha visto?
Davide, che dice la stampa e il sig. Galliani dell’ accoglienza fatta dai tifosi del MIlan a quelli del Napoli, alle 18.00, varco 10 (Sassate!!)cosa dice?
Anche loro devono andare a Milano a vedere la partita con scorta doppia ch epaghiamo noi!!!
Aprile 15th, 2013 alle 08:30
La nostra è stata finora un’ottima stagione e se ripenso agli ultimi due anni, mi pare di aver tifato per un’altra squadra.
Il 4° posto sarebbe veramente un bel traguardo e mentre l’Inter si è autoeliminata aspettiamo, purtroppo con una certa ansia, una bella prestazione della rubentus a Lazio che ci toglierebbe di mezzo un altra concorrente.
Questo sempre a patto di mantenere la concentrazione alta per queste ultime partite con squadre in lotta per la retrocessione.
D’altra parte continuando a vincere potremmo tentare di mettere il sale sulla coda al Milan che domenica gioca con i bianconeri (ancora loro azz… la vita è strana)e potrebbe anche sgretolarsi…. chissà?
Ad ogni modo io credo che terzo o quarto posto che sia,alla fine dovremmo ringraziare Montella ed i ragazzi e la Società per aver saputo ridare dignità non solo di risultati, ma anche di gioco, alla nostra gloriosa Squadra.
Poi, David, io penso che dovremmo anche auto omaggiarci come tifosi, perchè Noi Viola siamo temprati alle sofferenze calcistiche e, pur polemici, rompicoglioni e quant’altro, siamo sempre lì a sostenere la squadra con amore e passione anche nelle peggiori situazioni, pronti a farci, il più delle volte, sbeffeggiare dal resto del mondo calcistico e del tifo, pur di mantenere fede alla nostra passione sempre e comunque.
Non credi che un po’ di autocelebrazione ci spetti di diritto?
Saluti
Lucky
Aprile 15th, 2013 alle 08:30
Io penso che la chiave di volta della rinascita viola sia da sintetizzare essenzialmente in due punti fondamentali:
1) Il riavvicinamento decisivo di Andrea Della Valle alla Fiorentina (e, in parte, anche quello di Diego), con l’abbandono definitivo della politica dell’autofinanziamento (disastrosa perché, oltre ai risultati mancanti, ha determinato un passivo di oltre 30 milioni di euro alla fine della scorsa stagione); non dimentichiamoci i cambiamenti fatti dallo stesso Pradè, oltre all’ingaggio di Montella.
2) La sostituzione di Corvino con Pradè (Macia c’era già prima). Non dico che Corvino le abbia sbagliate tutte (per esempio, Behrami e Nastasic sono stati pagati poco ed azzeccati in pieno), però nel corso degli anni ha fatto anche molte scelte che poi si sono rivelate dannose, pagando fior di milioni giocatori di scarso valore (nell’ultimo periodo ci sono stati Felipe, Bolatti e D’Agostino, quest’ultimo pagato 5,5 milioni fra metà del suo cartellino e l’ingaggio per una sola stagione e poi non riscattato e così via).
Da questi semplici, ma fondamentali cambiamenti credo che sia cominciata la vera rinascita della Fiorentina.
Aprile 15th, 2013 alle 08:39
Il riassunto che avete fatto dell’articolo del Giornale è roba da ridere, ma chi l’ha scritto? Per me è uno scherzo.
Comunque se domenica non si fà il tutto esaurito contro il Toro siamo ridicoli.
Aprile 15th, 2013 alle 08:48
David dici Aprile non pensare
‘a come cambiare o rivoluzionare la squadra’.
Abbiamo da pensare al 3° posto, goduria immensa.
Penso però anche a Pepito, che una mano ce la potrebbe anche dare , chissà. Poi il mercato si fa di questi tempi: non ci si pensa, un si vole sapere nulla, ma speriamo lavorino bene ( sarò fuori dal coro ma quando questa squadra va male, tipo primo tempo con l’Atalanta, gli infortunati etc esce sempre fuori il discorso della punta). Comunque
GAUDEAMUS
Giorgi
__________
fantomima? Quanti film di Fantomax t’hai visto? Pantomima. 🙂
Per la Champions non c’è trippa per gatti,sono capaci di tutto pur di tenerli li..
___
tI DIRò. Ho ancora negli occhi la luce del quarto riflettore a Marsiglia che faceva le bizze e crapa pelata che dava ordine ai suoi di dirE all’arbitro di sospendere la partita perché perdevano.VERGOGNOSI. VINCERE A TUTTI I COSTI. Se penso che questo anno il pelato e l’uomo di Arcore si possono squalificare noi, la goduria è immensa.
Simo V.C Alta
guardando al 4° posto. Il pescara ormai il pugnale c’è l’ha nella pancia altro che fra i denti: non spererei che le altre dietro inciampino. Ma guardando al 3° posto? Domenica come si fa a non sperare nella gobbentus? Non bisogna guardare la pArtita nemmeno un attimo perché le nostre gufate arriverebbero ugualmente alla giuve , raccomando,mi!
😉
Aprile 15th, 2013 alle 08:54
Forza Juve, mamma mia che fatica scriverlo!
Voglio vedere se i nostri nemici ci regalano una speranza!
Anche perché state tranquilli che la domenica successiva l amico pulviremti poterà il Catania a fare i turisti a Milano
Dobbiamo vincerle tutte e basta
La Juve deve battelli e basta altrimenti e finita
Aprile 15th, 2013 alle 09:22
@ post n. 8
L’Ermetico …forse…
🙂
Aprile 15th, 2013 alle 09:29
Riguardo ai biglietti anch’io continuo ad asserire che per alcune partite, ad esempio la prox con il Torino, una campagna incentivante con alcuni settori a prezzi ridotti rispetto all’ordinario sarebbe conveniente per chi compra il biglietto e altrimenti non lo comprerebbe, e per la stessa società che con buone probabilità venderebbe più tagliandi, riempirebbe lo stadio e aumenterebbe la “quantità” di affezionati alla squadra anche per le prossime partite, e non solo per quelle dell’anno in corso.
Riguardo alla classifica, io credo che alla Fiorentina per caricarsi occorra ovviamente la vittoria con il Toro, ma riguardo alla juve basterebbe anche il pari tra le due: a soli 2 punti di vantaggio, il milan sentirebbe parecchio il fiato sul collo e vedrete che inciamperebbe di sicuro!!
Una divagazione…ho letto i molti thread sul post legato al tifo e voglio dire la mia: ho capito, scambiando anche con molti di voi, che la curva è un mondo che va conosciuto bene e forse, un po’ troppo catalogato dai pre-giudizi che ognuno di noi ha un po’ su tutto…direi quindi che, almeno personalmente, pur continuando a rimanere perplesso su certi comportamenti dei componenti della stessa, e pur ribadendo che, almeno di libera iniziativa, senza un accompagnamento “sicuro”, non porterei in questo momento i miei figli in curva a vedere una partita (ma in ogni curva intendo eh…non solo in Fiesole), ritengo che catalogare di fatto “neo-nazisti” un gruppo di tifosi, perchè gemellati con un altro gruppo che si professa tale, sia un metro un po’ superficiale…gemellarsi per motivi calcistici è una cosa, farlo anche per motivi politici è totalmente un’altra!!…e non mi pare che i tifosi della Fiorentina ad oggi, si siano mai caretterizzati per azioni che possano far credere ad un’appartenenza politico-sociale così estremista, e non mi pare che nella cultura politica fiorentina, l’appartenenza ad una destra così estrema sia stata mai storicamente molto presente !…quindi non posso che presumere che il gemellaggio abbia solo motivi calcistici, e niente più.
Marco.
Aprile 15th, 2013 alle 09:44
David,mi correggi solo le parolacce e non mi correggi le parole sbagliate?Mi hai fatto fare una figuraccia,contavo in te! 🙂
Aprile 15th, 2013 alle 10:09
L’@ERMETICO HA IL TRADEMARK…
DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI!!!
Aprile 15th, 2013 alle 10:19
Se penso al 4° posto, mi auguro che la lazie non vinca. Se penso al 3° credo che se la giuve stasera perdesse, non potrebbe fare sconti poi al bilan la prossima giornata, per non rischiare di far avvicinare il napule e vivere le ultime giornate in apprensione.
Ad ogni modo mi godo questo finale di campionato…
Scusa David ma sulla disaffezione(non solo viola) vorrei dirti la mia. Se voi addetti ai lavori (giornali radio e tv) non vi fate portatori di iniziative concrete (una petizione, una serie di articoli e programmi radio/tv di denuncia) per una legge sui nuovi impianti, una governance seria in lega e figc, e sulla moviola in campo, complice la crisi economica, andrà sempre peggio!
Forza Viola
Aprile 15th, 2013 alle 10:41
e intanto toni non segna da un sacco di tempo, che tu vinca la scommessa? (pago volentieri)
Aprile 15th, 2013 alle 10:46
Si , parole sante david ..questa è una grande FIORENTINA composta da uomini che sanno il fatto loro !!… certo al pensiero che maggio ci porterà silvio berlusconi presidente della repubblica …. Umberto S Alessandria
Aprile 15th, 2013 alle 11:02
meglio quarti che terzi e tifare yoove !!!
ma che si scherza !!! MAI tifar euna strisciata…poi quella !!
Secondo me , il Milan è schiantato..l’ho gia’ scritto la scorsa settimana..
Un abbraccio viola
la primula viola
Aprile 15th, 2013 alle 11:04
per i greggi che accampano scuse…
fino al 20 aprile, ad esempio, sarà possibile acquistare un biglietto nelle due Curve a soli 10 euro oppure in Maratona e Tribuna Esterna a 20 euro. Sempre nel periodo di prevendita, rivolgendosi ai Punti Vendita Ufficiali della Fiorentina e ai Punti Speciali, sia gli under 14 che le famiglie godranno di ulteriori offerte dedicate. Per tutti i ragazzi d’età inferiore a 14 anni accompagnati da un parente sarà possibile avere il biglietto in omaggio (in Fiesole, Ferrovia e Maratona) o a solo 1 euro (in Tribuna). Anche per le famiglie (minimo 2 persone, di cui un minorenne, appartenenti allo stesso nucleo familiare) sono previste speciali agevolazioni, soprattutto in prevendita, tra cui la possibilità di acquistare i biglietti di Curva Fiesole o di Curva Ferrovia a soli 8 euro.
Aprile 15th, 2013 alle 11:04
OT
Stasera c’è il Commissario Montalbano !!!
2OT
sono stato la scorsa settimana al Vinitaly a Verona..
Ragazzi che bello..che organizzazione.. che vini e soprattutto quanta bella topa
Per la prima volta in 4 anni non ho letto negli occhi della gente la parola crisi..anzi !!!
W l’Italia
W il buon vino
W la bella topa !!
un abbraccio viola
la primula viola
Aprile 15th, 2013 alle 11:09
ERMETICO, THE ORIGINAL!
Aprile 15th, 2013 alle 11:16
Ora bisogna fare un filotto in casa occhio che Torino e Palermo non saranno squadre materasso sarà fondamentale la trasferta di Genova è spero che invece a Siena ci sia già un verdetto perchè il bravo Beppe Iachini venderà carissima la pelle.
fare fori il milan con gli scontri diretti sai che libidine……comunque per ora testa bassa e pedalare
David una domanda ma che si rifà il fioretto di andare a piedi per le campagne?
Aprile 15th, 2013 alle 11:36
Ripeto Carpe Diem e si gode. Domenica mattina che libidine leggere la classifica
sotto quel sole che era veramente di buon auspicio, mettici anche la vittoria della squadra di tuo figlio e la giornata era completa. Succeda quel che succeda ma l’importante è che si giochi come nel secondo tempo per il resto sempre Carpe Diem.
Conteviola
P.s
Come al solito l’aiutino serale al milan è arrivato . Il mani in area dei rossoneri
era netto morale : rigore nn dato
Aprile 15th, 2013 alle 11:39
Per verba…grazie mille delle informazioni e proprio per questo non mi sento far parte di un “gregge”…ma solo uno dei tanti disinformati!
Marco.
Aprile 15th, 2013 alle 11:51
ERMETICO:THE FIRST AS THE CONDOM SETTEBELLO!
Aprile 15th, 2013 alle 12:41
O.T.
Per quelli che Aprile comunque non è dolce.
I NUOVI POVERI
Scusate ma vorrei con voi condividere quanto mi è capitato stamani.
Chiesa di San Marco.
All’ingresso un uomo, più o meno sessanta/settantenne, distinto, curato, ben vestito: giubbottino blu, pantalone grigio, camicia celeste, coppola all’inglese in testa.
Al passaggio estrae una mano dalla tasca, la tende e dice: Uno spicciolo per favore!
Entro e poco dopo mi si avvicina una signora, anche lei benvestita, tailleur retrò, camicetta d’epoca, ma ben conservata, borsa in pelle (o simil), capelli in ordine, rossetto alle labbra.
La scambio per una turista, ma quando mi è vicina allarga un sorriso a 32 denti (che le mancano tutti)e mi dice: Un aiuto signore!
Io ho dato quello che potevo ma mi sono fatto e mi sto facendo molte domande.
Saranno stati degli impostori o una coppia caduta in povertà? Oppure due situazioni distinte ma uguali?
Per come si ponevano tenderei ad escludere la prima.
E se è una delle altre due è veramente triste e angosciante constatare come il livello di guardia si sia alzato fino a persone che magari fino a pochi mesi/anni fa vivevano dignitosamente e serenamente e probabilmente non avrebbero mai immaginato di ritrovarsi un giorno ad elemosinare un piccolo aiuto.
Chiedo ancora scusa per l’intrusione, ma, come diceva il Califfo, difronte a queste cose, “tutto il resto è noia”.
MARIO T.
Aprile 15th, 2013 alle 12:42
Vado controcorrente: e se invece stasera Juve e Lazio pareggiassero? Così poi i gobbi per mettere lo scudetto al sicuro gnene danno più secche contro il Milan invece di accontentarsi di pareggiare? Che ne dite? 😉
Aprile 15th, 2013 alle 12:44
Sabato sera ,durante Atalanta – fiorentina alla fine del primo tempo, preso dallo scoramento, in accordo con gli astantidi fronte alla TV, cambio su “in onda”, La 7.
Ecco che posso continuare , in extremisse,la
Rubrica i voti alle deputate
***************************
VISTA su “in Onda”
on. Laura Ravetto PDL
Dialettica e buca video:
non valutabile (tempo insufficiente, sicuramente frizzante, peperina)
Estetica:
9 e 1/2
Altro che la ‘boccona,mascellona e dentona’ detto dal pubblico femminile che assisteva alla partita con me. Guardando il volto della la bionda parlamentare, la bocca, mi viene da pensare a quanto sia ‘bravo’ Papi Silvio 🙂
Indossa camicia bianca e pantaloni classici : si intravede una gran carrozzeria anche se la scollatura non induce a sognare (via 1/2 punto). Mi esprimo comunque in modo più corretto : come minimo avvenente.
Riprende la partita e dopo i secondi 45’ godo, ma non pensate male 🙂
Hasta la VVVVista
Aprile 15th, 2013 alle 12:55
Calamai all’anteprima penta ha detto che la Fiorentina con gli arbitri è in pareggio.Il dare e l’avere si compensano!Vi lascio il giudizio a voi!
Aprile 15th, 2013 alle 13:40
Saro’ un sentimentale..
Saro’ antisportivo..
Saro’ cinico e crudele..
Saro’ intransigente e rigido..
Saro’ tutto d’un pezzo..
Saro’ figlio di puttana..
Saro’ poco calcolatore..
Saro’ stupido e ottuso..
Ma stasera spero che la..
JUHVE PERDA!
Ribot
Aprile 15th, 2013 alle 13:54
Io per i gobbi non tiferò mai. Occhio ragazzi la lotta è ancora dura. Attenzione alla Roma.
Aprile 15th, 2013 alle 14:19
Francamente non penso che in questi campionato la Viola possa arrivare ad un piazzamento Champion’s. Resterà comunque un ottimo campionato, un campionato di “costruzione”, un bel cantiere in vista del prossimo anno, nel quale, spero, si potranno cogliere i risultati del prezioso lavoro della società.
Aver recuperato il bel gioco, il piacere del gioco, lo spettacolo, anche se con qualche discontinuità (inevitabile), è già un ottimo risultato. Il piacere di assistere ad un bello spettacolo agonistico è di per se appagante. Poi, certo, contano anche i risultati e quelli prima o poi vengono. La società ha lavorato bene. La proprietà ha recuperato il feeling con la città. Il tecnico ha stoffa. Lo spogliatoio è coeso. Non si può chiedere di più. E perciò godiamoci questa conclusione dell’anno calcistico qualunque sia il piazzamento finale e…. cerchiamo di abbonarci in tanti al prossimo.
Aprile 15th, 2013 alle 14:49
Se ripenso a Parma (ahi, Jovetic!), al punticino perso a Bologna (ahi Toni!), a Catanai (ahi i pali!)…il Milan forse ci inseguirebbe…
Per non parlare della partita col Pescara, con l’Udinese, e gli errori(?) arbitrali d’inizio stagione, qunati giocatori non ammoniti una seconda volta contro di noi, soprattutto nella pima parte della stagione. Sono punti che ci mancheranno, sarà dura ma tra i primi cinque vista la stagione fatta fino adesso bisogna arrivare!
Forza Viola.
Aprile 15th, 2013 alle 14:54
…guarda, fino ad ora dicevo che andava benissimo anche il quarto posto e l’europa league, anzi ci sarebbe servita per fare esperienza.
…ma accidenti! quasi quasi ci si prova!! e poi vada come vada!
Aprile 15th, 2013 alle 14:58
immonda @ 19:
…dando per scontate le prime due, direi che la tua terza per me è prima in assoluto!!
Aprile 15th, 2013 alle 14:59
caro amico,mi permetto di chiamarti così perchè oramai è dal 1981 che ascolto le tue radiocronache e che la fiorentina giochi con la juve o con il gualdo televione a volume zero e radioblu accesa ma da un pò di tempo la cosa mi piace poco e ti spiego il perchè….fino a poco tempo fà era normale che prima arrivasse la tua voce rispetto alle immagini della tv poi piano piano questo problema sembrava risolto e devo dirti che guardare le partite con la tua voce e immagini praticamente in simultanea era una goduria,ora da qualche partita succede l’inverso prima arrivano le immagini e poi dopo almeno 4/5 secondi il tuo commento(larrondo fà gol e salta il cartellone pubblicitario e arriva il tuo urlo 5 secondi!!!!).peccato perchè cosi è propio inascoltabile e la partita con il milan sono stato costretto a spengere e sentire la tv ma preferisco te,a bergamo ho retto fino in fondo.io la partita la guardo su sky hd se questo ti può servire per risolvere questo problema davvero spiacevole…..grazie e scusa se queste parole sono l’ennesime su questo problema ma ci tenevo a dirtelo…….sulla partita di sabato la pensavo come te alla fine del primo tempo ma poi davanti ad in suntuoso secondo tempo tutto il resto passa….comper per me è stato uno dei migliori in campo fà ben sperare per il futuro
Aprile 15th, 2013 alle 15:56
E mentre tutti godono qui, pensando alla faccia dello zio Fester, che ora ci teme,
il dibattito alla casa di’ popolo di Sgiorgio imperversa.
“Compagni! E’ finito il ricreativo, si principia il curturale! Pole la donna esse’ uguale all’omo? Per me no ! E’ aperto il dibattito …”
Renzi, Renzino, grande Fonzie, grandi anticasta! Hanno ragione qui, ti tocca a staccatti. Sei tosco,anticasta, ti ho voluto bene, non ti poi mescolare, non puoi prendere questi scoppi ni’ viso da questi sudici: gli italiani vorrebbero una presidente della repubblica fotografata all’Ikea con gli uomini della scorta?
Nooooooo
E ti sei preso di miserabile, del fantasticatore sull’essere omo di Stato!Ma lei che qualità umane avrebbe? di avere i’ carrello attaccato alla scorta? E a te ti viene detto Di attaccare la lingua a i’ cervello ; un partitino , fai un partitino tutto tuo:si può compicciare qualcosa insieme a chi ci insulta così?
se lo chiedi a Fassina vedrai viene con tene, perchè se tu pigliassi i’ 25% lui si suicida!
Aprile 15th, 2013 alle 17:05
mi sento in colpa per aver protestato contro i DDV,anche se in buona fede, probabilmente avrei dovuto farlo solo contro Corvino, a quanto pare era lui il problema.
E con questa crisi non mi sento di chiedere la luna ai nostri Presidenti, basterebbe stare su questi livelli per giocarsela con tutti a mento alto.
Alesandro Boldrini da Galleno
Aprile 15th, 2013 alle 17:06
x la primula viola:
o quelle brutte poerine!!!!
Alesandro Boldrini da Galleno
Aprile 15th, 2013 alle 17:09
per farmi perdonare una bella ricetta:
Spaghetti alle vongole.
Prendete un coniglio!
Impanatelo e friggetelo intero a fuoco alto.
Prenedete le penne e buttatele nell’acqua ghiaccia 4 ore e 38 minuti.
Prendete il coniglio, buttatelo via, prendete le penne, mettetele in un sacchetto di plastica, diventeranno un arma contundente di inaudita efficacia.
Andate al ristorante!
Alessandro Boldrini da Galleno
P.S. sono i primi caldi, me lo fa tutti gli anni
Aprile 15th, 2013 alle 18:04
PRESO I BIGLIETTI-PER ME,MOGLIE E FIGLI 32 Euro!Andiamo ragazzi SI RIEMPIE!!!!!!!!!
Aprile 15th, 2013 alle 18:09
Il milan vincera’ le ultime 5 partite per noi invece non sara’ facile vincere a genova e con roma. Anche ieri rigore per il napoli non dato. Godo per questa stagione e sono contento di arrivare in europa league, la champions purtoppo e’ svanita a cagliari
Aprile 15th, 2013 alle 18:48
Luigino, quindi (apparte il discorso sugli ingaggi) squadre come lazio, napoli e roma, storicamente ci sono superiori?
EVIDENTEMENTE MI SONO PERSO QUALCOSA, PERÓ MI RISULTA CHE ABBIANO 2 SCUDETTI COME NOI (LA ROMA 3).
POI PARLI DI ORGANIZZAZIONE DI GIOCO…QUALE SAREBBE IL GIOCO DI NAPOLI E LAZIO, DUE GRANDISSIME SQUADRE (PARAGONABILI SOLO AL REAL MADRID)?
Le possibilitá, infine sono due:
1-SEI IN MALAFEDE (COSA CHE NON CREDO)
2-CON TUTTO IL RISPETTO POSSIBILE, NON CAPISCI NIENTE DI CALCIO.
Aprile 15th, 2013 alle 19:16
Non credo che la Juventus fará con il milan una partita blanda; non é nelle corde del mister e nemmeno dei tifosi dello Juventus Stadium
Aprile 15th, 2013 alle 19:31
Ciao David,come dici tu è l’ora di godere dopo tanto soffrire…la stagione che sta terminando comunque vada sarà un successo nel senso che rispetto all’annno scorso siamo in vantaggio di parecchi mesi(anche rispetto ad altre realtà vedi Inter Lazio Roma) e se da Agosto 2012 Pradè e Macià( i maghi del mercato) hanno costruito questa squadra,con un anno intero di lavoro i che avranno nella testa??….e quindi in sogno perchè un mi costa nulla e…..chissà…
Aprile 15th, 2013 alle 20:15
più che caccia alla zebra, da oggi fino alla prossima giornata (e non oltre) divento VIVA LA ZEBRA.
FORZA YUVE, VINCEREMO IL TRICOLOR……
TRENTA O TRENTUNO SUL CAMPO……..
W CONTE E LA SUA PARRUCCA………
Aprile 15th, 2013 alle 20:17
1-3-10-30-46-58 su 62 (al momento)
do i numeri.
chi vuol capire capisca
Aprile 15th, 2013 alle 20:20
Bene bene bene. Era importante venire via da Bergamo con i 3 punti e abbiamo centrato l’obiettivo.Da oggi sara’ fondamentale gestire bene le pressioni, anche esterne all’ambiente fiorentino. A tale proposito vorrei chiedere a te,David, che sei dell’ambiente e hai modo di confrontarti con i tuoi colleghi, il motivo di tanta acredine dei giornalisti non fiorentini nei confronti della Viola. Capisco essere tifosi di un’altra squadra, ma ceri pezzi usciti giorni addietro non me li so spiegare da parte di chi dovrebbe fare informazione e non chiacchere da bar-sport. Se trovi qualche minuto per rispondermi ti ringrazio.
RISPOSTA
Spesso ci considerano degli intrusi e i Della Valle sono fuori dal sistema, ciao
David
Aprile 15th, 2013 alle 20:39
per quest’anno almeno la fiorentina non da preoccupazioni.comunque vada a finire stagione buona……nel terzo posto non credo…..speriamo si riesca ad entrare in europa,altrimenti pace.di rimpianti solo la sconfitta con il pescara.in qualche occasione potevamo ottenere di piu’ ,in altre abbiamo preso oltre il dovuto.insomma abbiamo i punti che meritiamo,la squadra ha espresso un buon calcio,se arriviamo 4 e’ perfetto…..il prossimo anno con pochi innesti potrebbe nascere qualcosa di veramente buono.
Aprile 15th, 2013 alle 20:56
Ho sentito un interessante commento in tv, mi pare di Costacurta, il quale affermava che con l’arrivo del caldo una formazione come la Fiorentina può essere avvantaggiata poiché squadra tecnica che fa girare il pallone. Viceversa le squadre che cercano di limitare il gioco viola con il press a tutto campo saranno limitate a causa delle mutate condizioni atmosferiche che incideranno sulla tenuta atletica delle stesse.
Mi sembra un ottima chiave di lettura, speriamo che il buon Billy la azzecchi…
Aprile 15th, 2013 alle 21:07
Ringrazio pubblicamente la famiglia Della Valle che ha generosamente concesso sconti sulla biglietteria.
Ne ho approfittato anch’io ,concedendo domenica prossima alla figlia piccola la prima entrata nel magico Comunale di Firenze.
Il caso vuole che anche la figlia maggiore conoscesse il battesimo al Comunale col Torino.
Nell’occasione, alla piccola presenterò gli amici cari del caffeino del Marisa.
Mi raccomando ragazzi, non dite alla figliola che l’ha i’ babbo sonato. 🙂
Immonda Bestia
Aprile 15th, 2013 alle 21:30
Non storicamente, ma nel calcio di oggi, che dipende totalmente dagli introiti televisivi. E ci sono superiori anche di parecchio. Questo è interamente un business e di sport non c’è che l’ombra.
Comunque, calmati. Non c’è bisogno di fare sempre della polemica a colpi di maiuscolo.
Aprile 15th, 2013 alle 22:00
Non mi ricordo chi – tu ? – ha scritto che siamo la settima difesa del campionato quando, numeri alla mano, solo Juve, Napoli e Milan hanno preso meno gol di noi
Aprile 15th, 2013 alle 22:56
OT: immonda, che t’è piaciuto montalbano? non parlo della storia, quella è camilleri e va sempre bene, ormai si conosce.
dico a livello tecnico, televisivo: non so cosa, ma qualcosa non mi ha convinto in pieno. eppure il regista era lo stesso: forse la sceneggiatura? intendiamoci, mi è piaciuto come sempre, ma ci ho sentito e visto delle stonature…. mah, forse mi atteggio a esperta e mi sto facendo un film!…
Aprile 15th, 2013 alle 23:08
Intanto la follia umana ha fatto nuovamente il suo corso.
Tra poco Obama parlerà alla nazione statunitense e a tutto il mondo, l’America è stata colpita e violata ancora una volta.
Mentre mi stavo apprestando a scrivere passavano lente le note che annunciavano il salotto di quel ruffiano di vespa mentre adesso, nell’ordine, stanno passando gli interventi del patetico Bersani, di quel delinquente del nano e di quel sanguinario di Monti.
Dio mio aiutaci tu, se ci sei aiutaci tu. Da una tragedia come questa, l’ennesima, dalla morte di altri innocenti, ragazzi, ragazze, uomini, donne, padri e madri di famiglia, forse anche alcuni bambini, siamo passati a dover sentire ancora le parole di questa gentaglia.
Non ho voglia di dormire e quindi, a modo mio, rigorosamente a modo mio, pregherò per quei poveri assassinati e per i feriti, ma anche per tutti gli oppressi del mondo. Coloro a cui non dedicherò alcun pensiero saranno di sicuro i tre di cui sopra che, per un istante, avrei voluto al posto di quei poveri innocenti.
Sono molto amareggiato, queste cose ormai possono accadere a chiunque, siamo proprio appesi ad un esile lembo del destino.
Aprile 15th, 2013 alle 23:23
Grazie.
Aprile 16th, 2013 alle 01:14
Comunque vada sarà un successo!!!!!!
se si va in champions sarà come un sogno bellissimo ma va bene anche l’ europa minore….chi se lo sarebbe mai immaginato???
Godiamoci il momento e andiamo tutti allo stadio a tifare fino a perdere la voce!!!!
Zio fester lo senti il fiato sul collo?????
FORZA VIOLA!!!!!
Aprile 16th, 2013 alle 06:43
@monica:
Quello che non convinceva nell’episodio di Montalbano era la storia! Insipida, insulsa e per nulla avvincente.
Mentre io, al posto del commissario, alla bella Angelica ero gia’ saltato addosso al 7′ del I tempo…
Ribot
Aprile 16th, 2013 alle 06:56
Sarebbe bello avere lo stadio pieno domenica prossima anche se per ora prevedono tempo brutto.
Aprile 16th, 2013 alle 07:00
X Antonello, non c’è bisogno che gli si dica noi……la se n’è già accorta da sola 🙂 🙂 🙂
Aprile 16th, 2013 alle 07:42
Un triste pensiero per le vittime degli attentati, che si va a sommare a quello per tutte le vittime innocenti hanno lasciato per strada gli americani con le loro guerre per la democrazia.
Peccato che questa tragedia come al solito, invece di diventare spunto di riflessione, sarà presa a pretesto per qualche nuova guerra dai soliti guerrafondai a stelle e strisce.
Paradossalmente c’è solo da sperare che sia terrorismo interno, almeno se la dovranno vedere con i propri connazionali.
Aprile 16th, 2013 alle 08:18
Donna Monica, le confesso che iersera ho visto la partita Lazio Juventus e poi Porta a Porta.
Montalbano l’ho registrato,
Lo vedrò stasera, ma viste le sue perplessità ora lo vedrò con maggiore attenzione critica.
Comunque nel trailer avevo visto una signorina davvero notevole.
D a uno a deci scommetto 9 che Montalbano l’ha distesa.
——————-
Ed ora l solita rubrichetta sui grllini.
Iersera zappingando in quae e in lae ho beccato l’intervista di un onorevole grillino su una trasmissione politica de La7 .
Il grillino parlamentre per prima cosa ha preteso che nessun giornalista presente in sala facesse domande e poi che non egli non fosse sottoposto al dibattito con gli altri ospiti.
Alla prima domanda o controversia si sarebbe alzato e sarebbe andato via.
Ganzo, questi son forti davvero.
Signori: a casa mia questa la si chiama soppressione del diritto di opinione, o se vogliamo, più semplicemente la si chiama grandissima figur di mer…da .
Immonda Bestia
Aprile 16th, 2013 alle 08:22
@Monica71
Mi hai preceduto.
Volevo scrivere le stesse cose
Anche io ho avuto la stessa impressione e non solo legata alla “debolezza” della storia, ma anche alla sceneggiatura e alla recitazione.
Catarella eccessivo, Montalbano/Zingaretti meno spontaneo, la “pettegola” troppo caricaturata, Angelica, seppur bellissima, troppo “facile”…..e la sostituta di Livia non all’altezza.
Inoltre storie di contorno totalmente slegate e locations estremamente spoglie (casa del gioielliere strozzino) e prive del fascino della classica decadenza barocca siciliana.
Sinceramente mi ha un po’ deluso anche se Montalbano resta sempre Montalbano…….
Speriamo il prossimo sia meglio.
MARIO T.
Aprile 16th, 2013 alle 08:25
@ Antonello
Battesimo impegnativo, di grande responsabilità.
Domenica è “match” importantissimo.
Sarà la nostra mascotte.
Per il resto non credo si debba essere noi a confermarle quello che forse già sa.
MARIO T.
Aprile 16th, 2013 alle 08:36
@71 Monica
Su Montalbano
Sono appassionato dei romanzi su Montalbano fin dal primo che lessi nel lontano 1999,mentre aspettavo che nascesse la mia primogenita all’ospedale(sarà per quello che sono particolarmente affezionato al personaggio) quindi ben prima della versione per la TV.
Tecnicamente mi pare che regia e fotografia siano più o meno dello stesso livello e cioè alto, quanto alla sceneggiatura, ti garantisco che è quasi già tutta nel libro e molti dei dialoghi sono esattamente gli stessi riportati nel romanzo.
E, credo, sia questo la forza di questi prodotti in quanto la trasposizione televisiva è molto fedele ai romanzi e, paradossalmente, è la figura del commissario, da un punto di vista fisico, che si differenzia di più dall’originale.
Ti prego di fidarti perchè anche quest’ultimo romanzo l’ho riletto domenica per rinfrescarmi la memoria.
Semmai è la storia a monte e le atmosfere degli ultimi romanzi che vedono Montalbano un po’ sul crepuscolare, conscio di avvicinarsi alla vecchiaia e quindi un po’ più pensoso e malinconico, anche perchè, pur soddisfatto del suo lavoro e dei suoi amici/colleghi, rimane sempre una persona che si è dato tutto al suo mestiere, trascurando la possibilità di avere una famiglia propria, con dei figli ecc. con tutti i pensieri che ne derivano.
Aspettiamo il prossimo e poi ne riparliamo.
Ciao
Lucky
Aprile 16th, 2013 alle 08:44
@75 Ribot
Solo al 7°? Mi stai diludendo! Pensavo molto prima! 😉
In effetti nel romanzo si avverte molto di più fin dal primo incontro, l’attrazione fisica del Commissario per lo Zoccolone.
Ciao fava
Lucky
Aprile 16th, 2013 alle 08:46
Massimiliano71: come spesso noto, su certi argomenti sei molto mono-colore!!
“Un triste pensiero per le vittime” in questo caso non pensi sia sufficiente??…
Il mondo purtroppo è pieno di responsabili di stragi, in maniera diretta ed indiretta, e l’uomo purtroppo, in questo, è molto “razza unica”, al di là di essere americano, russo, cinese o mettici tu la nazione che ti pare.
Sono costernato da quello che è successo, e i fatti di ieri sera, mi accentuano esponenzialmente la sfiducia anche vs la nostra situazione politica: sto non sopportando più nessun esponente politico…tutti continuano a giocare una “guerra” politica che mi sembra solo ed esclusivamente personale e nessuno, dico nessuno, mi pare riesca a parlare davvero o a proporre qualcosa di veramente costruttivo per il bene del paese…e in questo giochino ho l’impressione che ci stia cadendo anche il buon matteo renzi.
Vediamo quanto ci vorrà, perchè la maggioranza sufficientemente richiesta converga su un nome per il presidente della repubblica!!…intanto il tempo passa, un governo sembra lontano anni luce e il parlamento mi pare paralizzato nell’immobilismo più cieco e sordo di sempre!
Stamani sono veramente deluso e svogliato.
Marco.
Aprile 16th, 2013 alle 09:23
LARRONDO… un sinistro in faccia agli espertoni…
Aprile 16th, 2013 alle 09:34
MARIO T
Cominciano a mancare i fondi regionali per l’assistenza, si vede
Saranno stati esodati
saranno stati ludopatici o indebitati per altri motivi
magari all’interno della loro famiglia una xsona è diventata improvvisamente non autosufficiente.
sarà stato un padre separato, vampirizzato dalla moglie grazie alle leggi vigenti
sarà stata una che ha chiesto un mutuo alla banca per un impianto di 10 denti
BASTA POCO OGGI PER DIVENTARE POVERI
l’importante è che lo stato faccia fede al ‘fiscal compact’ per i prossimi 20 anni !!
👿
Aprile 16th, 2013 alle 09:45
Allora domenica, se non piove, porto anche la piccola Gaia che esordirà al Franchi all’età di due anni e nove mesi.
Tanto l’inno lo conosce già ed appena mi vede canta viola alè viola alè, l’unica cosa che temo e che quando si segna, come sabato sera con l’atalanta, il babbo urla così forte che la piccina s’impaurisce quindi m’immagino allo stadio con tutti que’ beceri….
Aprile 16th, 2013 alle 09:54
@ MARCO: non era sufficiente, perchè mi dovresti dire quante volte ricordiamo “gli altri” morti ammazzati.
Così volevo ricordare TUTTI i morti ammazzati innocenti, nella speranza che la strage non sia l’ennesima pretesto per compierne qualche altra in giro per il mondo.
Per quanto riguarda la situazione politica inizio a pensare che sarebbe l’ora di meno chiacchiere e più bastoni. E non sto parlando di giocare a carte.
Aprile 16th, 2013 alle 10:08
Guarda, la situazione politica mi sta facendo davvero incazzare esattamente come percepisco lo stia facendo a te…non li reggo proprio più, non li sostengo più di 5 secondi al video, non riesco a leggere più di 10 righe sui giornali…mi sento preso per il culo a sto punto in un modo così palese e manifesto, che veramente mi sta montando addosso una rabbia ma anche una costernazione notevole.
Sui morti ammazzati Massimiliano, avevamo già scambiato opinioni tempo fa, quando tu avevi anche tirato in ballo la chiesa, che secondo te, aveva più modo di pensare ai carnefici che alle vittime…non sono completamente d’accordo con la tua visione, al momento che pare passi ogni volta come una teoria su ci sono cattivi, ma ci sono dei cattivi che sono più cattivi di altri…penso che, come fondamentalmente precisi dopo, i morti siano tutti uguali, e quel tipo di morti, al di là di quale mano abbia colpito, sono sempre una grande sconfitta per tutti.
Io ho fatto il militare a Bologna e ho ancora vivo il ricordo della strage alla stazione: fu un fatto che da ragazzino mi colpì moltissimo, e quando ci sono tornato da grandicello non ho potuto soffermarmi più volte in quel luogo e pregare e riflettere: pregare che non accadesse più una cosa del genere e riflettere sul perchè sia potuta accadere.
Ma ho letto molto anche sul terrorismo di sinistra, e non ho mai fatto differenziazioni: schifo l’uno e schifo l’altro!
Se anche tu sei su questa linea, capisco di più i tuoi interventi in merito a certi avvenimenti.
Grazie.
Marco.
Aprile 16th, 2013 alle 10:34
Sul terrorismo sono perfettamente in linea con te. Ma senza voler diminuire la responsabilità degli esecutori materiali spero che un giorno si possa fare luce su quella zona grigia dei mandanti politici di tanti omicidi e stragi.
A meno che non si voglia pensare che, tanto a destra quanto a sinistra, si muovessero in perfetta autonomia.
Comunque lo ribadisco perchè sia chiaro. Le vittime civili sono tutte uguali, degne di pietà e lacrime: il bambino di Boston come quello di Falluja, di Tel Aviv, di Bologna, Londra, Madrid, Mumbay ed Herat.
Un saluto.
Aprile 16th, 2013 alle 10:37
A parte l’ultima giornata in quanto non possibile, nelle prossime cinque giornate Fiorentina e Milan non giocheranno MAI contemporaneamente ma il Milan , per 4 volte su 5, dopo a risultato di Fiorentina acquisito. Complimenti per la correttezza della Lega dove noi evidentemente si conta il giusto.
Aprile 16th, 2013 alle 11:43
“Uccidere attraverso lo sport, vigliaccata dai simboli profondi. Mettiamoci le scarpette: da oggi siamo tutti maratoneti” Mauro Berruto allenatore Nazionale Pallavolo Maschile
x Eugenio #78
con i mezzi tecnici attuali giocare in contemporanea o no cambia poco e poi a mio parere meglio giocare prima del milan che così dobbiamo vincere per forza e gli mettiamo pressione. Dal mio punto di vista la lega ci ha favorito.!!!
Aprile 16th, 2013 alle 11:52
per stare in tema tv…
io Montalbano me lo sono registrato e prima dell’interruzione straord. per Boston mi stavo godendo “la grande Storia” incentrata sulla storia di Sandro Pertini. Purtroppo non è arrivata alla fine ma posso tranquillamente dire che se ci fosse stato uno come lui negli ultimi anni molti li avrebbe presi a pedate nel culo…uno più degli altri.
Aprile 16th, 2013 alle 11:53
…parlo della classe politica ovviamente…
Aprile 16th, 2013 alle 11:55
Da maratoneta, dico agli amici di Boston: i’m with you, you’ll nevere alone!!!
Dont’give up.
Aprile 16th, 2013 alle 12:24
finalmente un aprile che non sia dolce dormire…. ahahahah
Aprile 16th, 2013 alle 12:32
Eugenio, in verità questa cosa ci favorisce a noi, piuttosto che loro. Ti spiego perchè:
Posto che noi per arrivare in Champions dobbiamo vincerle tutte, il Milan si ritroverebbe a giocare dopo una nostra vittoria, quindi col fiato sul collo. E con la pressione, specialmente visti gli ultimi scricchiolii interni, si possono commettere sbagli.
Aprile 16th, 2013 alle 12:36
Via…spariamo un par di boiate.
Apprendo dal Corriere.it che Eva Henger s’è sposata.
Direte voi, embeh?
Già! ma la signorina la s’è sposata con l’abito bianco.
L’abito bianco una volta se lo potevano permetterselo le signorine che arrivavano illibate al matrimonio.
Se una signorina l’arrivava in abito bianco ma aveva un passato un po “vivace” la parentela e gli amici sotto sotto chiaccheravano.
Chiedo conferma alle ladyes del blog, che ne sanno più di me sugli usi e costumi dei matrimoni.
Ora,si dice che la signorina Eva Henger non sia proprio illibata.
Dice…pare…boh…forse.
Se lei l’è illibata allora io butto giù lo stadio Comunale di Firenze e in tre giorni lo riedifico più bello e forte(e coperto) che pria.
Vedo molto bene lo sposino.
Più basso di lei di almen dieci centimetri.
C’avrà le doti nascoste.
Però almen è simpatico.
E’ arrivato al matrimonio su una vespina.
Però…tutti quei gorilla d’intorno… che pena.
Comunque, auguri agli sposi.
Immonda Bestia
Aprile 16th, 2013 alle 12:38
@ sgiorgio viola, post 54:
“Principia a avviassi i’ curturale”
“Pole la donna pareggiassi con l’omo?”
E la pubblicità che fanno del dibattito con l’altoparlante montato su una 500? “Cittadini di campagna intervenite eccessivi!”
Che mito!
Scusa la puntualizzazione ma questi spezzoni li ricordo alla perfezione… 😉
Aprile 16th, 2013 alle 13:49
Visto i drammi in giro..Su Montalbano, senza entrare nei tecnicismi, non mi è piaciuto.Non avendo letto il libro posso dire che l’ho trovato banale (si intuiva subito che la tipa era coinvolta, lampante dopo la lettera al questore)…inoltre anche più lento del solito. Sarà mica che comincia a “stancare” un po’ ? Forza Viola
Aprile 16th, 2013 alle 14:34
@ Eugenio (post 91): sei sicuro che giocare a risultato acquisito sia sempre un vantaggio per il Milan?
La Fiorentina sa che deve vincerle tutte a prescindere dal risultato dei rossoneri. Questi ultimi invece potrebbero giocare con l’assillo del risultato della Fiorentina.
Io non so chi sta messo peggio.
Aprile 16th, 2013 alle 15:30
@ribot !!!
@immonda, poi mi dirai
@lucky: lo so, figurati che sono fatti bene proprio perchè la sceneggiatura la scrive, o quantomeno collabora, camilleri stesso, quindi non so cosa mi stonava. forse hai detto bene te: la protagonista non granchè (la stessa attrice ha fatto baaria, film che mi è piaciuto tantissimo, ma l’opinione sull’attrice era già la stessa! meglio il protagonista maschile, molto bravo) e “livia” non all’altezza, l’altra mi si era “attagliata” subito! non so, l’ho trovato sbrigativo e tirato via…
confesso che questo libro come altri non l’ho letto, ne ho letti diversi di camilleri, sia di montalbano che “altro”(di questi ultimi consiglio vivamente “pensione eva” e “la scomparsa di patò”) ma non tutti! anche perchè cavolo! hai voglia di dire la cultura! ma i libri costano! io non mi fermo davanti alle gioiellerie, ma in una libreria ci passerei le ore e ci spenderei un capitale! che purtroppo non ho! e allora approfitto quando al supermercato ci sono delle belle offerte al 30% di sconto, librai scusatemi tutti!!
Aprile 16th, 2013 alle 15:33
@lucky: …e comunque non è il crepuscolare che mi dà noia, perchè già in altri si era sentito, e mi era piaciuto lo stesso!
non mi ha convinto proprio televisivamente!…
Aprile 16th, 2013 alle 15:46
MONTALBANO è fra Vinci e Prato!Stefano,non ci vuole tanto 20 minuti,se lo passi t’offro il caffè!Fai i’ Castra ci metti meno!
Aprile 16th, 2013 alle 16:49
Silvio
Come si fa!
I’ cinema di noiattri comincia lì, dopo lo strapotere del romanesco e del napoletano
🙂
Aprile 16th, 2013 alle 17:05
Immonda, se fosse vero che al matrimonio solo le spose illibate abbiano diritto all’abito bianco, chiuderebbero tutti i negozi di abiti matrimoniali. Se dovessi fare una statistica al volo, a mio parere ne arriva una su 10.000 illibata. Per gli uomini si passa ad un rapporto 1/1.000.000
Aprile 16th, 2013 alle 17:08
Fai bene a risparmiare figurati.
Anche io cerco di trovare sempre il romanzo in promozione o, perlomeno, in edizione economica sia per risparmiare sia perchè al ritmo di lettura che ho(che non è più quello che vorrei) non ho più spazio per mettere i libri!
Ciao!
Lucky
Aprile 16th, 2013 alle 17:08
Il precedente post era per Monica, ovviamente.
Aprile 16th, 2013 alle 17:09
Da tifoso Viola tutto questo entusiasmo (giustificato) non può che farmi piacere. Ma da tifoso di vecchia data (Bertarelli, Beatrice, Gola & C per intendersi) mi piacerebbe che la tifoseria sostenesse la squadra a prescindere anche nei momenti di depressione. Insomma i colori ed il simbolo rimangono tali anche in serie c e noi l’abbiamo dimostrato, poi fatta la bocca a due anni di CL, negli ultimi due anni ci siamo lasciati andare ad una depressione ed un disaffezionamento non degni del nostro nome. Insomma diamo meno soldi alle tv e riempiamo il Franchi con il nostro entusiasmo!
Aprile 16th, 2013 alle 17:17
@ 98 Immonda
Scusa ma i gorilla a che servivano?
Per introdurre gli ospiti o….alla Signora! 😎
Lucky
Aprile 16th, 2013 alle 17:23
Massimiliano occhio che ci piglian pe’ cloni! Come dicono in inglese, Great minds think alike 😀
Aprile 16th, 2013 alle 17:50
Preg.ssma immonda bestia
Voglio i diritti di autore sulla rubrica! è inutile che tu la chiami rubrichetta invece di rubrica. I Copyright della rubrica c’e l’io!! Mi è nata dopo uno scambio qui, con l’antigufo, ed evidenzierò un lato silenziato ad arte da TUTTI, o che a nessuno interessa evidenziare. Ora, quella trasmissione l’ho vista anche io. Quando ho sentito dire che parlava un parlamentare GRILLINO ho sperato fino all’ultimo parlasse una donna, così la scandagliavo bene bene per la mia rubrica. Cosa vuoi fare il commento sulla Carfagna ? Tutti sanno tutto di questa onorevola. Ieri avevo una gran confusione in casa e si sentiva poco l’audio. Però ho ‘intrasentito’ la frase \ineleggibilità di Berlusconi\ mentre inquadravano i suoi occhioni, che sembravano usciti da un anime giapponese : parlavano da soli, sembravano chiedere pietà. Il deputato grillino invece e sembrava uscito dalla rivoluzione francese, il CITTADINO. Potrebbero mettere dei robottini in televisione, dicono tutti la stessa cosa a qualsiasi domanda. Es ‘le scappa da pisciare?’ risposta, quale sarà la risposta? ‘DEVO SENTIRE LA RETE’.Mi sa che la rubrichetta su cosa dice un parlamentare grillino tu la finisci alla svelta, alla prima puntata
😉
Aprile 16th, 2013 alle 18:09
Ben detto David, godiamoci questo aprile!!! Domenica tutti al Franchi, deve essere una bolgia viola!
Aprile 16th, 2013 alle 19:08
@ Immonda 98
in realtà non l’ha comprato bianco, l’è diventato così perché se l’è messo all’addio al nubilato… 🙂
Aprile 16th, 2013 alle 20:36
Ragazzuoli, il dramma non son le spose che non arrivan più illibate al matrimonio.
Si pò sapere ! se c’è passato qualcuno prima, o cosa vuoi che sia.
C’è di peggio.
La baffona non si consuma.
Non importa neanche fagli il tagliando tutti gli anni e cambiarli l’olio e il filtro.
Eppoi, scusatemi, da celibi abbiam tutti segnato le nostre svariate tacche sulla carlinga come facevano gli inglesi sui caccia Spitfire; pertanto , come fa a rimanecci le sposine illibate se tutti noi da giovanotti ci siamo lottati a bestia anche solo per un mugolone ai cine o in automobile?
Il guaio è un altro.
Il guaio è studio Istat che ha stabilito che il dieci per cento dei bimbi nati in una coppia in realtà è stato concepito al di fuori della coppia.
Eccoci all’acqua.
Un si sta mai tranquilli.
Praticamente, ragazzi, facciamo due conti.
Quanti siamo qua a scrivere e leggere boiate?
Quattromila al giorno è stato detto.
Ebbene, secondo l’istat qui ci vengono a leggere e a scrivere 400 becchi.
E si sta freschi vai.
Rimane il fatto però che se ci son 400 becchi, allora c’è anche 400 adultere,
meglio note col termine zoc…cole.
Facciamoci una risata.
Ricordiamoci d’un vecchio detto popolare:
le corna son come i denti: quando arrivano fanno male, ma poi le insegnano a mangiare.
E allora amici, buttiamola davvero in vacca, e sommergiamo questo triste studio Istat con un altro studio, ben più caciarone e sciamannato.
Si si si, facciamo una bella proposta indecente.
Ma che dico indecente, trombatoriera.
O vediamo chi è davvero viola fino al midollo come tutti si dice.
Quanti di noi scambierebbero il terzo scudetto viola con un par di corna?
Cazzarola, è un rebusse di nulla!
Comincio io.
Se sul piatto mi ci mettano anche una strepitosa vittoria in Champion
League, se ne può parlare.
Le migliori cose a tutti
Unn’ischerziamo; deve votare anche il Guetta.
Immonda Bestia
RISPOSTA
Mi astengo…
David
Aprile 17th, 2013 alle 07:11
In passato mi sono accompagnato con un’infermiera del reparto maternità di careggi … confermo “a bestia” la statistica Istat del 10% di figli extra-matrimonio.
Non potete neanche immaginare le risate che quelle buhaiole del reparto di maternità si fanno confrontando i gruppi sanguigni dei padri e dei neonati !
(prevedo una impennata dei test DNA)
Aprile 17th, 2013 alle 08:25
@ Matteo (post 111): l’importante è che ci piglino per cloni e non per coglioni! Oronzo Canà docet!! 🙂
Aprile 17th, 2013 alle 08:28
Se è vero che 1 figlio su 10 non è del babbo legale è altrettanto vero che 9 volte su 10 i babbi becchi (e legali) sono inconsapevolmente felici di esserlo.
Quindi a differenza di Ombanchingh non prevedo alcuna impennata nei test del DNA.
Becchi si nasce, non si diventa.
Aprile 17th, 2013 alle 09:06
@Immonda,se l’è un colpo e via e ci mettiamo il filotto Campionato,Champions,intercontinentale….ci stò!
Aprile 17th, 2013 alle 18:39
Orrore!
Aborro ! Aborro! Aborro!
a distanza di 24 ore alla mia domanda:
“scambiereste un par di corna col terzo scudetto viola”?
due soli hanno risposto.
E voi vu saresti i duri e puri dello stadio?
Ebbene; da oggi esiste un vero tifoso, un vero nato viola:
il sor Giorgio Giorgi, che per
Scudetto-Champion -Intercontinentale accetterebbe obtorto collo la condizione di becco.
Onore a Giorgi Giorgi.
Il resto, noia e fuffa.
Giorgio!
Giorgiooo!!
Giorgioooo!!!
Giorgio ale alè
tarataà taratattattà ratattattà!!
Immonda Bestia
Aprile 19th, 2013 alle 07:49
@ 120 I.B.
La mi scusi,ma cosa ne sa lei della vita privata di Giorgio Giorgi e consorte?!
E se percaso il nostro eroe le corna.ce le avesse di giâ
da tempo belle palmate e ramificate???
Allora qst non darebbe un “sacrificio”, ma sarebbe l’ottimizzazione di una situazione gia esistente……
Aprile 19th, 2013 alle 08:40
Nel caso da lei esposto avremmo quindi l’ottimizzazione della massima napoletana
“fotti e chiagni”
ossequi
immonda bestia
Aprile 19th, 2013 alle 16:54
@ 122
Esatto!!
in fin dei conti come ho già letto in qlche post “la baffona non si usura”
Contraccambio (con simpatia) gli ossequi