Col cuore
Un punto d’oro, che probabilmente ci farà male nella corsa europea, ma che funziona benissimo per la crescita della nostra autostima.
Non ci speravo assolutamente più, dobbiamo ringraziare Ljajic che ci ha riportato in partita e anche il Milan, che pensava già di averla vinta.
Abbiamo diversi problemi, il principale è l’attacco, poi viene Pizarro, per la seconda volta consecutiva il peggiore della squadra.
L’arbitro è stato disastroso, l’espulsione era “da ricovero”, come avrebbe detto Mario, ma se ci avessero dato contro il primo rigore e non fischiato a nostro favore la mano di Roncaglia avremmo ululato per settimane.
Montolivo ha fatto proprio il minimo sindacale e ribadisco il paragone fatto a caldo al momento del gol: per l’arrabbiatissimo popolo viola una rete presa in questo modo ha avuto lo stesso effetto che per la gentile fanciulla che si prepara a dividere con noi qualche piacevole momento hanno i calzini bianchi corti su dei polpacci flaccidi.
Un rovescio del genere ha stordito tutti e nel raddoppio siamo stati veramente molli: ma quante reti stiamo prendendo?
Ormai si viaggia ad una media di due a partita, con voti alti a Cagliari e oggi a Viviano, questa è una circostanza su cui meditare seriamente.
Aprile 7th, 2013 alle 16:44
Grandi Ljajic e Viviano. Vediamo quanti sono abbastanza onesti da riconoscerlo dopo tutte le critiche dei mesi scorsi.
Sulla difesa ha già detto tutto Vinciguerra a RadioBlu: abbiamo il miglior attacco degli ultimi 50 anni, ma anche una delle peggiori difese. Sappiamo dove ripartire l’anno prossimo.
Aprile 7th, 2013 alle 16:46
Mi ripeto .. oggi è nata una stella ….analisi perfetta e obiettiva david però due paroline sul parapiglia con zio fester ci stava al quale do la massima solidarietà per le offese ricevute ma se si mette a litigare con un ragazzino ..be ..che si vergogni !! ps dalle foto non mi sembra molto lucido ….
Umberto S Alessandria
Aprile 7th, 2013 alle 16:51
Liajic oggi mi ha ricordato Diamanti del Bologna nella partita persa di qualche settimana fa, quando da solo ci mise in croce
Bene anche Viviano e secondo me anche Aquilani che ha giocato come un mediano
Detto questo, e dato a Cesare ciò che è di Cesare il portiere va cambiato
Aprile 7th, 2013 alle 16:51
Mi spiace David ma devo precisare una cosa: nel primo tempo c’era un rigore su Aquilani( solare) e l’espulsione di Muntari- i falli di mano non sono stati fischiati a nessuno, e’ stata l’unica scelta coerente di Tagliavento che ha sorvolato anche su due tocchi ( involontari ) di Pizarro, su un mani in area di Balotelli ed uno di Di Sciglio, quindi Roncaglia rientra in questa coerenza.
Tornando al direttore di gara, guardate cosa avevo scritto appena saputo della designazione, è andato anche oltre le mie aspettative ed ha rovinato una partita che noi avremmo vinto, senza dubbio alcuno, se l’arbitro fosse riuscito ad essere neutrale. Ora mi auguro che non si taccia sul resto perché ci hanno dato i rigori, sacrosanti s’è non siete in malafede, guardatelo con attenzione a velocità normale come li vede l’arbitro. Dobbiamo comunque protestare per un arbitraggio indecoroso:la Fiorentina merita rispetto e da fiorentina chiedo che al signor Galliani venga comminato un Daspo, non può comportarsi in maniera così violenta, tanto meno nei confronti di alcuni bambini, il ruolo esige anche un certo contegno.
Sono stufa di partite rovinate da direttori di gara che ci penalizzano sempre, di dover rimontare per scelte dubbie, di vedere ad ogni partita 20 decisioni rovesciate e poco mi importa se poi la raddrizziamo, facciamo il doppio della fatica e non è giusto. Meritiamo rispetto e soprattutto meritiamo qualche punto in più, perché alcuni c’è li hanno rubati!
Aprile 7th, 2013 alle 16:55
Il partito degli arbriti scarsi e non in malafede,con la partita dioggi,prende piede!!Se Tagliavento era in malafede col cappero che ti fischiava due rigori contro la squadra di Lui!!!Comunque che goduria!!
Aprile 7th, 2013 alle 16:57
aggiungo..
i nostri centrocampisti che sono stati la nostra grande forza per tutto il campionato sono in flessione, chi più chi meno, è questo il nostro problema oggi
Aprile 7th, 2013 alle 16:58
…perfettamente d’accordo con Lucia anche se resto assai preoccupato per le nostre disattenzioni contiue tra centrocampo e difesa (in attacco no perchè non abbiamo un reparto avanzato vero e proprio)…
Aprile 7th, 2013 alle 17:02
Non sono d’accordo su molte cose.
Il problema principale non è l’attacco perché questa è la Fiorentina che segna di più da 15 anni a questa parte.
Leggo i numeri della partita:
Possesso palla 68% Fiorentina – 42% Milan.
Supremazia territoriale: Fiorentina 12’05” – Milan 5’54”
Ma chi è rimasto in 10 ? Noi o loro ?
La difesa prende qualche gol di troppo. Sì è vero, ma è il naturale rischio che si corre facendo un gioco del genere. Ed oggi nel secondo tempo mancavano i 3 titolari (Gonzalo-Tomovic-Savic).
Le palle perse da Pizarro o Gonzalo sono il frutto di una mentalità vincente di chi non butta mai via la palla e vuole imporre il proprio gioco. Ci prendiamo dei rischi, ma senza questo gioco oggi non avremmo mai recuperato.
Ridicolo e con tanti problemi è il Milan che gioca con il solito timido Montolivo che non rischia mai niente (passaggino orizzontale se non indietro) e punta tutto sul contropiede. Oggi hanno fatto ridere.
Io sono fortemente soddisfatto di questa squadra e del temperamento che mette in tutte le partite (siamo mancati solo un tempo a Cagliari e con i gobbi a Torino).
Ai giornalisti che criticano ridarei lo spumeggiante possesso palla di Sinisa.
Aprile 7th, 2013 alle 17:03
David sei ancora un po’ sconvolto da Montolivo. Ma dimenticalo e dimentichiamocelo tutti. Non vale la nostra considerazione.
Quello che conta oggi è LA CURVA FIESOLE e tutto lo STADIO. CHE BRIVIDI!!!! UN TIFO ECCEZIONALE COME DA TEMPO NON LO SENTIVO. Un privilegio esserci e vivere questa esperienza. BELLO BELLO BELLO. Forza Viola. Stiamo facendo un campionato bellissimo. Per me lo sconfitte esterne sono da capire perché non siamo una società che paga 100 ml di euro di stipendi. Ci mancano soltanto i 3 punti con il Pescara.
Aprile 7th, 2013 alle 17:10
Questa partita è piena di spunti:
Viviano ancora una volta positivo, quando il lavoro per lui aumenta anche il voto è migliore. Questo può significare che è un portiere che non riesce a rimanere concentrato se non impegnato.
Il problema difesa si sta facendo sentire. Rivaluterei Compper che mi sembra più che affidabile. Senza Gonzalo, comunque, valiamo la metà là dietro.
Il centrocampo è in una fase di confusione. Pizarro è alla seconda partita sbagliata, ma prendersi quel rigore… Hai detto bene in radiocronaca: ci vogliono gli attributi grandi grandi. Aquilani c’è e non c’è, ma oggi faceva il mediano a picchiare ed è stato graziato più volte da Tagliavento.
L’attacco è la zona dove, secondo me, stiamo facendo miracoli. Ljiajic si sta dimostrando un giocatore molto buono, speriamo di non perderlo. Cuadrado riesce a spezzare le squadre avversarie con la corsa, i dribbling. Davvero impressionante. Jovetic non ho capito che c’è stato a fare.
Oggi mi ha deluso Montella, Romulo proprio non l’ho capito. Toni no?
Non ho visto niente della questione Galliani e preferisco non attaccare se non dovuto. Di sicuro dalle foto mi sembrava parecchio alterato e se è vero che se l’è presa con un ragazzino, beh…mi astengo dai commenti.
Aprile 7th, 2013 alle 17:10
Riguardati le immagini e ti accorgerai che il primo rigore e più netto del secondo.
Aprile 7th, 2013 alle 17:15
Era anche da espellere Montolivo per un’entrataccia su Valero, quando era già ammonito.
Questa partita comunque ci farà volare il morale, datemi retta.
Aprile 7th, 2013 alle 17:16
Sull’arbitro si diranno tante cose…io mi soffermo sulla squadra: ma come si gioca male da qualche tempo. Difesa da brividi, centrocampo irriconoscibile ed attacco inesistente. Fare il 2-2 contro una sqaudra presuntuosa (anche in 10) non è un grande impresa. Siete tutti a dire che al milan sono dei mostri..ma dove??? Hanno raccattato risultati per fortuna (a chievo domenica per es.) o parecchio pilotati. A genova e cagliari hanno giocato da zero punti e ne hanno raccattati 4. Questo solo per fare un esempio. Oggi negli ultimi 20 min. con 4 attaccanti, definiti “stellari” non è successo niente di niente. Prendiamo questo punto e speriamo almeno di andare in E.L. —però facciamo un bagno di umiltà: non mancano solo 2-3 pezzi buoni e forse anche quattro MANCANO I RINCALZI!!! Vedere entrare oggi Romulo…. dai è da squadre di fondo classifica. Ci vuole una rosa adeguata non solo 11 titolari. Non dico che bisogna cambiare come nel 2012 18 giocatori, ma 5-6 si. Poi se a gennaio si comprano giocatori per giugno boh???
Aprile 7th, 2013 alle 17:25
Mah dire che oggi ci ha danneggiato l’arbitro mi sembra un po’ vizioso.
Ha sbagliato tanto per tutti secondo me.
Io sono solo contento di aver visto una squadra che è riuscita, anche con il c..o e con errori arbitrali a riprenedere in 10 due gol al Milan. Questo a parte tutto. Davvero punto pesantissimo mentalmente siamo più forti di quanto pensavo. E che forse ha ispirato il tuo post precedente.
Ci siamo la base c’è ed io ho saltato al fischio finale.
Bravissimi!!!!!
Io non credo che sia colpa solo della difesa, i due episodi del primo tempo (primo gol ed espulsione) sono identici…
Aprile 7th, 2013 alle 17:26
oggi siamo stati disastrosi quasi quanto l’arbitro;squadra sghebosciata,incapace di fare un tiro in porta con giocatori in evidente calo fisisico!Tutti.Trppi viaggi intercontinentali e non con le varie nazionali.Per fortuna davanti avevamo una suqadra presuntuosa e non invogliata a correre.I goals del Milan li abbiamo regalati noi.Montolivo? un povero di spirito ricco nel porafogli pero’.Mi dispiace che degli stupidi ed incoscienti facciano ora passare da vittima Galliani!Purtroppo le televisioni di regime gia ci soffiano sopra e spargono benzina sul fuoco!Si poteva evitare!Sono preoccupato per il prosieguo del campionato.Oggi si é salvato solo Liajic.
Aprile 7th, 2013 alle 17:29
David, l’ho già scritto,
prendiamo troppi gol perchè ci manca una punta vera lì davanti, dobbiamo provare a segnare sempre imponendo il nostro gioco e per farlo ci sbilanciamo, non avendo davanti lo stoccatore che ci risolve le partite in contropiede, in mischia o che faccia gol ‘sporchi’.
A me piace tantissimo il gioco della Fiorentina, la sua mentalità,
ma se oltre a questo aggiungi un pò di cinismo lì davanti, miglioriamo tantissimo e pur continuando a imporre il nostro gioco non saremmo costretti per 90 minuti a rischiare così tanto in difesa.
La base c’è, se riusciranno ad ampliare le cose positive che derivano dal nostro gioco e a limitare i rischi il prossimo anno ci divertiamo ancora di più.
A riprova di questo sarei curioso di sapere da Vinciguerra quanti gol abbiamo preso con Toni in campo.
Ciao, Andrea
Aprile 7th, 2013 alle 17:31
Un’altra cosa, hanno appena fatto vedere su Premium calcio che il rigore su Ljajic è netto, la gamba sx di Nocerino tocca la gamba sx di Ljajic.
Qiundi nessun regalo.
Aprile 7th, 2013 alle 17:33
Punto pesante per l’europa ligue.Il Milan visto oggi a Firenze,si poteva comunque battere.Al di la’ degli episodi e delle sviste arbitrali,secondo me siamo venuti meno in quello che e’ il nostro punto di forza: il centrocampo.Non mi e’ proprio piaciuto!
Aprile 7th, 2013 alle 17:35
Ognuno le partite le vede come vuole, personalmente il gol è un eccesso di sicurezza del pek e poco c’entra la difesa, il resto è condizionato da un Rosso molto generoso e altri comportamenti sbilanciati per il Milan, il resto è solo una grande Fiorentina che ha saputo mettere cuore ed orgoglio ed un albitro in confusione come il milan.
Aprile 7th, 2013 alle 17:36
VARIE
– Ljajic: è meglio di Jovetic (mio commento datato forse giu2012). Lo ribadisco, seppure ammetto che oggi è più facile dirlo
– Viviano: sono d’accordo con quanto sostiene Lobanovskyi
– Punto d’oro: sono sincero, per me oggi è venuto fuori un partitone. Giochi con uno in meno ed a cambi obbligati a causa degli infortuni (in fondo cambi tutti azzeccati). Eppure per buona parte della partita domini il Milan sul piano del gioco. Abbiamo corso rischi, ma le loro punte sono di un altro pianeta, va messo in conto.
– Montella: non è bravo a motivare. Rischia di essere un “fatto”. Nelle partite che contano non stecchiamo quasi mai, sulle presunte facili abbiamo buttato via mezza stagione. La squadra acciaccata di oggi a Cagliari avrebbe stravinto.
– Champions: mica è ancora detto che non sia raggiungibile. Poi magari voliamo fuori del tutto dall’Europa, credo per questo molto dipende dalla partita con la Roma. Per il resto, il calendario è facile, seppure incontri squadre in piena lotta retrocessione. Montella deve risolvere il difetto di approccio che abbiamo nelle partite di seconda fascia e possiamo finire in crescendo.
– Galliani: aggredire è incivile, senza dubbio. Gli sfotto stanno però nelle regole di questo gioco, e vanno accettati. Impensabile pretendere “commenti zero” dopo l’espulsione che si è inventato l’arbitro. Ma ripeto, aggredire è incivile …e vale anche per il capellone quando si è rivoltato contro al bambino. Già fa spavento di suo, se gli urla anche contro ad un ragazzino di 12 anni merita un daspo!
Aprile 7th, 2013 alle 17:37
Su Lialjic non dico niente, e’ una vita che mi sgolo a dire che ‘ il migliore, anche quando lo metteva l’ultio quarto d’ora.
Aspetto solo un mea culpa di chi accuso Corvino di averlo comprato e di averlo addirittura pagato troppo.
Purtroppo l’errore di Pizarro e’ scandaloso, xche’ voluto, fa una cosa che ti isegnao a 6 anni di non fare se vuoi giocare a calcio. Speriamo serva per il futuro.
Sull’arbitraggio non dico niente, indirizzare una partita cosi e’ da ricovero, vuol dire falsare il campionato. Dopo una giornata a Cambiasso voglio vedere quante giornate danno a Tomovic.
Piccinini e Serena su Premium da denuncia, per loro il Milan giocava in coppa, sono riusciti a dire che l’espulsione ci stava tutta (nonostante i reply) e che Lialic si e’ buttato (non hanno nemmeno visto che Nocerino non protestava…). Ma i miei soldi valgono meno di quelli di un tifoso milanista?
Riflessione: se il Palermo andasse in B, Ilicic ci farebbe schifo…?
Zachini
Aprile 7th, 2013 alle 17:44
mi sarebbe piaciuto commentare una partita vera, nel senso che questa è falsata da troppi episodi. Si possono valutare le prestazioni dei singoli e basta. La Fiorentinaic: quando quei quattro non vanno,ce ne accorgiamo. per fortuna il lijaic che tutti volevano defenestrare ai tempi di miha gioca ancora.
Il Milan doveva fare almeno un punto, e non in modo sporco: guardacaso le cose sono andate proprio così.
Se guardate il calendario non penso però che la lotta per il III posto sia chiusa. Anzi.
PS
vomitevole l’intervista a Montolivo nel dopopartita che dice che la partita doveva vincerla il milan: in modo perentorio, senza dubbi, senza attenuanti; ecco la riconoscenza dei calciatori intelligenti!
Aprile 7th, 2013 alle 17:45
Ma tagliavento non sarà mica gobbo….un pareggino giusto giusto per loro, che cominciavono a sentrire il fiato del milan
Aprile 7th, 2013 alle 17:48
il primo rigore a me sembra netto, sgambetto da dietro.
Sull’intervento di Roncaglia, mi sembra che sabato a Cagliari su un episodio simile non ce l’hanno mica dato il rigore.
Aprile 7th, 2013 alle 17:52
Pizzarro, doveebbe stare fuori fino a fine stagione, voleva scherzare montolivo e lui lo ha preso per il culo
A me tutti questi giochini mi fanno ridere, non servono a niente
Non esiste rischiare così!
Montolivo si è tolto una grande soddisfazione purtroppo
Il Milan lo stanno aiutando da mesi,a siamo noi che siamo crollati
Adesso vinciamo le tutte è stiamo a vedere
Aprile 7th, 2013 alle 17:55
no david, lucia ha ragione, poggio e buca non fanno pari, oggi abbiamo assistito ad un tentativo di furto andato male solo per merito delo stadio e del fatto che il rigore su cuadrado non si poteva non dare … basta non se ne pole piu’
esprimo anche il ribrezzo per chi, dopo mesi di assenza dal blog, ricompare oggi e minaccia denunce, massima disistima personale, MASSIMA
Aprile 7th, 2013 alle 17:56
Grande Lucia!
Sottoscrivvo.
Alessandro Boldrini da Galleno.
Aprile 7th, 2013 alle 17:57
E’ stata la classica partita rovinata da un arbitro mediocre che, alla fine, non solo è riuscito a rovinare una partita che prometteva di essere bellissima (ancor più di quanto non lo sia stata), ma ha rovinato anche la sua di prestazione. La prova di tutto sta nel tempo (immane) che ci mette tra il decidere quale cartellino afferrare, portarselo alla mano, e mostrarlo al giocatore. Questo prova, se mai ce ne fosse stato bisogno, che quando si tratta di quelle due o tre squadre, gli arbitri mettono in campo premeditazione; è questo il grave, c’è premeditazione! In seguito, quel barlume di coscienza che è riaffiorato da chissà quale antro nascosto, ha fatto si che lo scempio fosse completo con gli episodi ai quali tutti abbiamo assistito. Siamo un grande squadra che sta studiando per diventare grandissima, diamo modo a tutti, dai giocatori ai dirigenti, di lavorare nella pace più assoluta ed il futuro sarà più che roseo! SEMPRE ALE’ VIOLAAA!!!
Aprile 7th, 2013 alle 17:59
Vorrei dire un’altra cosa, perché pur lodando la tifoseria che c’era oggi qualcuno ripete che un tempo era un’altra cosa. Io c’ero nella vecchia Fiesole (dal 1980) e ci sono ancora nella nuova. Era un’altra cosa: è vero. Ma c’erano almeno 50 tamburi, microfoni e altoparlanti piazzati ovunque, fumogeni a volontà, un ampio numero di delinquenti che quasi tutte le domeniche facevano scoppiare una scazzottata e scontri continui con la polizia e i tifosi avversari (più volte ho subito lacrimogeni e sassaiole). Per il tifo di questi tempi, con i mezzi limitati a disposizione, è generoso. Questi ragazzi mi piacciono e cerco di andargli dietro come posso tutte le domeniche. Chi c’era oggi sa quello che dico: l’esultanza del 2-2 è stata davvero incredibile (da vecchi tempi). Orgoglioso della Fiesole.
Aprile 7th, 2013 alle 18:07
E’ difficile commentare una partita così. Per varie ragioni.
La prima è Tagliavento, che ha letteralmente stuprato la partita, con decisioni a vanvera che hanno reso tutti, a ragione, isterici. E ha probabilmente falsato la gara.
Poi perché la rimonta da 0-2 in dieci, ai limiti dell’impresa straordinaria, riempie gli occhi e il cuore, celando alla vista i problemi. Alcuni noti (l’attacco afasico a cui non si voluto, lo sottolineo, non si è voluto porre rimedio), alcuni più recenti come una difesa che ha perso sicurezza e prende gol con troppa disinvoltura, altri nuovi come il calo di alcuni centrocampisti a cui non si riesce a dare il cambio, visto che i 3,5 milioni di Sissoko paiono inutilizzabili. Non mi è piaciuto nemmeno Montella oggi, con l’incomprensibile sostituzione di Jovetic con un sempre più impresentabile Romulo.
Ci sono anche buone notizie, intendiamoci.
Il carattere che la squadra ha saputo mostrare, compiendo una vera impresa. Liaijc, che viaggia verso la definitiva consacrazione a grande giocatore di calcio. Viviano, che sta meritando sul campo la conferma.
La classifica non è buonissima, in verità per la Champions è quasi finita. Unica speranza: gli scontri diretti col Milan restano a nostro favore; loro ora avranno due scontri difficili, come Napoli e Juve. Se perdono terreno e noi facciamo il nostro, è ancora tutto possibile. Ma noi il nostro bisogna farlo. Non come a Cagliari.
Aprile 7th, 2013 alle 18:10
Renzi salva Galliani dall’aggressione di un tifoso.
Galliani, insultato e fatto oggetto di lancio di monete, lascia la tribuna del Franchi.
Colpito da una moneta e ferito ad un occhio un addetto alla sicurezza del Milan.
Dopo, ma dopo: Galliani bisticcia con un bambino….
Le prime tre sono notizie lanciate dalla stampa, la quarta è un comunicato della Fiorentina, per altro accompagnato dalle scuse di rito.
La macchina del fango. che la stampa faziosa alimenterà amplificando la cosa, chi ci rimetterà sarà la Fiorentina e questo al di là di certi atteggiamenti che qualche demente del pubblico viola poteva risparmiarsi. Eppure il pubblico viola è virtuoso, ma non preoccupatevi perchè un solo gesto, sia esso pur deprecabile, verrà ritenuto peggiore dei vari cori razzisti e degli striscioni che insultano la memoria dei defunti. Stasera ne parleranno tutti, Ds, controcampo e Sky e, alla fien, Firenze ne uscirà come città violenta e incivile. D’altro canto quello che ho detto prima e i piccoli accoltellamenti non contano….
Capitolo match: abbiamo preso due goal evitabilissimi ma alla fine abbiamo rimesso la barca in pari.
Sul carattere della squadra nulla da dire, mentre sull’atteggiamento mentale del primo tempo si potrebbe scrivere un libro.
Questo punto serve più al Milan che a noi e l’unica cosa positiva di quessto pari è che abbiamo evitato la seconda sconfitta consecutiva, ovvero un fatto che poteva mandarci seriamente in crisi proprio a una settimana dalla partita in quel di Bergamo dove storicamente soffriamo sempre.
Proviamo a guardare il bicchiere mezzo pieno sperando di stare aggrappati all’alta classifica sperando in qualche passo falso del Milan che nell’ordine affronterà Napoli e i sudici. Questo non tanto per ambire alla Champions, che vedo una missione ormai ardua, ma quantomento per mettere nel mirino qualcuno che ci è davanti e quindi ancora raggiungibile. Tradotto in soldoni, una accellerata mentale che almeno ci porti in Europa League.
Vorrei mettere un cappello dicendo che, guardando a ritroso, Pescara, Udine, Catania e Cagliari valevano almeno 6 punti che noi abbiamo gettato letteralmente alle ortiche. Un po’ per presunzione, un po’ per sfiga, un po’ per la classe arbitrale, volenti o nolenti a quest’ora eravamo a posto.
Aprile 7th, 2013 alle 18:19
Gara non bella,gioco bruttino,viola fuori forma e Milan davvero dimesso.Grande cuore di tutti,nei primi minuti si prospettava una gara bella e vibrante.Poi l’incredibile errore (non uso altri termini volgari….)di Pizarro che insiste per ben 3 volte su Montolivo fino a farsi rubare la palla e permettere al Milan di passare in vantaggio.
Poi l’espulsione di Tomovic,incredibile,anche perché poco prima-nessuno lo rimarca-un milanista riceve il solo giallo su un fallo simile contro un gigliato.
Parte così la giornata nera di Tagliavento,io spero davvero sia scarso o fuori forma,sennò sarebbe davvero da ufficio inchieste e da maxi-sosta forzata!
Poche volte ho visto un arbitraggio così sfacciatamente partigiano.
Nell’intervallo poi l’arbitro deve aver visto cosa ha combinato e ha optato per la classica compensazione,cercando di restituire quanto toltoci.Ecco il rigore un po’ generoso su Ljaic,la grazia sulla mano di Roncaglia,ma anche una serie di falli fischiati al contrario (clamoroso uno di El Sharawi su Cuadrado,fischiato a favore dei rossoneri).
Il secondo rigore,netto ed evidente,ci consegna la palla del pareggio,un risultato che ci accontenta visto come si era messa la gara,ma che è assolutamente falsato da una direzione di gara ridicola.
Il Milan non mi è piaciuto,temevo il colpo del ko che x fortuna non è arrivato,hanno traccheggiato,difeso con un catenaccio di lusso e soprattutto reagito con poca convinzione dopo i nostri goals.
Capitolo Fiorentina:Mah….Difesa in bambola,soprattutto sul secondo goal.Attacco leggerino,se Ljaic non avesse procurato e segnato il rigore avrebbe avuto l’ennesima giornata scura.
Jovetic bravo a provarci,chapeau (come molti temevo non provasse nemmeno a giocare);Viviano direi bene,hai ragione David a dire che si prendono troppi goal e non sempre x colpa del portiere.
Ci sarà lavoro x Pradé e Macia,servono rinforzi,ma anche Montella dovrà dare la continuità di gioco e di rendimento essenziale per andare avanti in Europa.Giochiamocela,pensiamo da subito a Bergamo e ad un finale di stagione scoppiettante,magari con l’apporto di Pepito Rossi.
Aprile 7th, 2013 alle 18:19
Grandi Viviano, Ljajic e Cuadrado ma oggi è andata MOLTO bene
Aprile 7th, 2013 alle 18:20
Il fatto è che l’espulsione ha INDIRIZZATO la partita, è stata determinante. Tutto quello che è venuto dopo non sarebbe esistito. Magari avremmo persino potuto perdere ma in ogni caso avrei voluto giocarmela in undici…. Oltre a questo il fallo su Ljaic c’è, anche se non così evidente, ma se non lo avesse fischiato sarebbe venuto giù il Franchi, mentre il fallo di mano di Roncaglia è del tutto opinabile perchè è a un metro e c’è anche una deviazione, un tempo questi rigori non li avrebbero mai fischiati perchè non si può certo dire che fosse volontario (unica e sola ragione per fischiare un rigore su fallo di mano)… Comunque tirando le conclusioni, siamo fuori dalla champions e in pericolo per l’europa league… Siamo contenti?
Aprile 7th, 2013 alle 18:21
In pratica lampartita oggi l’ha giocata l’arbitro.
Comunque bene avergliela recuperata con due rigori.
Se poi avessimo avuto anche una punta… Chissà.
Alla Cl possiamo dire tranquillamente addio, vediamo di mantenerci almeno tra il quarto ed il quinto posto da qui alla fine.
Soddisfazione per come l’abbiamo recuperata.
Il migliore per me è stato Compper.
Entra inaspettatamente per lui e fa una degnissima partita.
Ora pensiamo all’atalanta.
Aprile 7th, 2013 alle 18:24
“Sul tuo vessillo scrivi forza e cuore”
mai parole furono piu’ azzeccate di queste per descrivere la partita di oggi.
Aprile 7th, 2013 alle 18:32
Bella diesamina. Concordo sul fatto che a parti invertite ululeremmo per settimane.
I miei personali complimenti per il patos che avevi in telecronaca quando ti sei accorto che il secondo rigore lo batteva Pizarro….hai impersonato ciò che tutti stavamo provando.
E c’era dentro tutto l’amore del mondo.
Calcisticamente parlando, ovviamente.
Vorrei anche dire che l’episodio di milan channel lo trovo anche più scandaloso del post 357.
Qui c’è un individuo orrendo razzista, ma che fa parte per se stesso; lì c’è uno che ha voce per parlare in una sede privilegiata, e adopera una disonestà intellettuale da fare spavento.
La mia solidarietà per entrambe queste indecorose esibizioni.
Aprile 7th, 2013 alle 18:34
David,comincio a pensare che il vaccino ti ci vuole davvero!Il primo rigore è solare,infatti chi commette il fallo(credo de ciglio)ha per reazione lo scusarsi con i compagni e non il protestare!Tocca Adem subdolamente da dietro,sul piede d’appoggio.E’ l’unica cosa buona che ha fatto Tagliavento,l’aver visto quel calcetto!!Poi scusami,ma la partita finisce all’espulsione di Tomovic.Ci ha fatto giocare 55 minuti in 10 in svantaggio di 1 a 0!!E la punizione del loro secondo goal….inesistente!!!Come sono state inesistenti tutte le punizioni avute da Balotelli,che fa sempre la stessa cosa,sposta la palla fino ai 25 metri e poi si lascia cadere come fosse Giovinco!!!
Mettiamo un po le luci su questa grandissima curva e su questo stadio che ha ritrovato la passione.Orgoglioso di fare parte di questa tifoseria….e grazie anche alla tribuna d’onore…….un paio di scapaccioni ed erano perfetti!MILAN MERDA e FORZA VIOLA!!!!
Aprile 7th, 2013 alle 18:34
…arbitraggio indecente….non solo per gli episodi principali…ma per un continuo fischiare a senso unico..che ha fatto innervosire i nostri e giocare sul velluto loro…diversi falli fischiati a balotelli ..(chiedere a pasqual)…l’impressione é che il milan visto oggi é una squadra mediocre che si trova con 10 punti in classifica fatti spudoratamente per favori arbitrali…forza viola!
Aprile 7th, 2013 alle 18:35
Un pareggio che vale una vittoria.
Grandissimo Ljajic, soprattutto nell’azione del rigore… un misto di tecnica e classe quando lo ha provocato e una freddezza da campione, quando si e` assunto la responsabilità di tirarlo in un momento difficilissimo.
Ottimo Viviano, decisivo almeno in due interventi.
Compper non ha fatto rimpiangere Savic nonostante giocassimo in 10 grazie a Tagliavento, che invece di tagliare il vento, ha “tagliato” Tomovic.
Il Milan ha fatto catenaccio come col Barcellona all’andata e onestamente, non ho visto questa gran supremazia che in molti paventavano prima della partita di oggi… anzi, non l’ho proprio vista.
Oggi, vedendo lo stadio bello colmo, ho avuto una visione… un bello stadio nuovo all’inglese senza barriere, strapieno di bandiere e sciarpe Viola… Diego e Andrea, dateci questa gioia!!
Siamo in piena corsa per l’Europa League, obiettivo primario Viola di quest’anno e io sono soddisfatto della prova di CUORE e di CARATTERE dei nostri ragazzi.
E questo e` tutto.
Sempre Forza Viola!!!
L’Antigufo
Aprile 7th, 2013 alle 18:37
ciao David, cosa ne pensi della prestazione del pek (lascia perdere il rigore)? sia a cagliari che oggi non ha brillato (anzi)! secondo te sarebbe giusto farlo riposare un turno in campionato?
Aprile 7th, 2013 alle 18:40
Ha ragione Lucia, hanno provato a rubarcela anche oggi per favorire chi oggi ci sta guardando la targa!!! Godiamoci questo punto pesantissimo in chiave Europa League, le sentenze ed il calcio mercato lasciamoli perdere e pensiamo a raggiungere l’obbiettivo. Ci aspettano 7 finali durissime!!! Non so voi ma io voglio l’europa, qualunque sia. FORZA VIOLA FORTE E DURO
Aprile 7th, 2013 alle 18:41
condivido il fatto che prendiamo troppe reti.forse quel tipo di centrocampo e’ troppo poco in fase di copertura.concordo sugli episodi arbitrali e naturalmente sull’allucinante prima rete subita.credo che se l’arbitro non avesse commesso l’errore dell’espulsione probabilmente sarebbe stata sconfitta.non mi sembrava una grande giornata…..comunque sono solo supposizioni,e’ finita bene…..quindi fv
Aprile 7th, 2013 alle 18:42
Generale hai visto bene, anche a me Compper è piaciuto molto. Io lo rivedrei bene con Gonzalo, peccato per Savic che mi sa che un mesetto lo salta.
Aprile 7th, 2013 alle 18:45
@ l’Omino di ferro post 8
Permettimi di dissentire su Pizarro..
Il cileno quel giochino lo fa da una vita e lo conoscono anche i sassi..
Se lo marcano di lato a da lontano ok,ma quando ti arrivano da dietro in velocità ti fanno fesso,quest’anno è successo troppo spesso.
Il Pek se è la sua partita bene,altrimenti è un danno,come oggi,o ti porta via un uomo,dato che accanto ha bisogno di uno che corre per lui e gli sta vicino per lo scambio veloce o la copertura,insomma,diventa un lusso che in determinate partite non ci si può permettere.
Il tuo ragionamento che sono rischi che si corrono per non buttar via palla fa acqua,ti spiego il perchè..
Se fai del possesso palla la tua caratteristica,certi errori NON devi farli mai,altrimenti sconfessi l’arcano,scambi,non porti palla con le spalle pressate in attesa del fallo,spesso l’arbitro e l’avversario ti conoscono e non ci cadono più…
Ergo cambiare registro,non perche è Pizarro è immune da critiche e di errori simili
ne abbiamo già abbastanza…
Ripeto che il cileno in determinate partite è un lusso.
UdF
Aprile 7th, 2013 alle 18:47
Abbiamo giocato quasi un’ora in 10 contro 16. In televisione il primo rigore appare nettissimo e sono d’accordissimo con Manuel che lamenta tutte le punizione fischiate scientificamente dal limite per balotelli appena uno del milan si butta in terra. Dire che tagliavento puo’ aver avvantaggiato noi l’e’ come direbbe Mario, roba da ricovero. FORZA VIOLA
Aprile 7th, 2013 alle 18:57
ma i’daspo a galliani non lo danno?
che vergogna…ci credo che è miglior dirigente italiano, siamo in italia appunto!
comunque non mi è piaciuto montella, oggi coi due pensionati della difesa milanista ci doveva stare toni (su el hamdaoui non so più che pensare…)
Aprile 7th, 2013 alle 18:58
p.s.
tranne la roma abbiamo tutte partite abbordabili, il milan ha napoli e juve…io ci credo ancora!
Aprile 7th, 2013 alle 19:01
Luigino, scusa se ti contraddico ma gli altoparlanti li usavano i gobbi riproducendo, stile playback, i loro stupidi e insulsi cori. Tuttavia esistevano i megafoni, con i quali veniva dato il la ai vari cori che TUTTA la curva intonava. I vari tamburi a cui fai riferimento, erano composti da “batterie” di tom e rullanti, quantificabili in circa 5/6 unità per gruppo.
Altri componemti, per così dire esterni, che “aiutavano” la curva, erano composti da svariati pannelli artigianali sui quali erano fissate alcune serie di trombe, ognuna con una melodia diversa e regolarmente alimentate da batterie.
Questo lo dico con cognizione di causa perchè i pannelli trombe del mio gruppo li ho fatti io mentre un rullante lo tenevo sotto il mio letto, con tanto di bacchette e scatola di adesivi….
Quanto ai delinquenti, che avrebbero popolato la curva, se fossi in te farei una riflessione. Ogni epoca è figlia dei suoi tempi e quella non ha fatto eccezione.
Le scazzottate volavano eccome ma a Firenze, ricordatelo, non è stato MAI ucciso nessuno come invece è accaduto più di una volta a Roma e Milano, ma anche a Genova e Ascoli Piceno.
Quanto alle scazzottate e alle sassaiole il discorso vale quello di sopra; non c’erano leggi specifice, alcun provvedimento e nemmeno daspi. La polizia dell’epoca, ben preparata ai tumulti di piazza che scaturivano per ben altre ragioni, si limitava a picchiare e basta senza troppi fronzoli mentre oggi vi sono le leggi di cui sopra supportate dai mezzi tecnologici tipo il tvcc che, come è accaduto oggi, permette a chi di dovere di individuare chi commette reati.
Se non ci fossero le leggi o i mezzi tecnologici oggi sarebbero cazzi amari fidati, oggi giorno la gente, oltre ad avere la dnuncia facile, si picchia o peggio si uccide per un parcheggio…..
Aprile 7th, 2013 alle 19:01
Audentes fortuna iuvat……(come direbbe Lotito)
Aprile 7th, 2013 alle 19:10
ciaoo David, ma secondo te invece di pensare solo al futuro di jovetic non sarebbe il caso di pensare al contratto in scadenza (2014) di Ljajic ? e’ sempre piu’ utile alla squadra .. e mi e’ rimasta un’innagine in mente..a Torino dopo la rete del 2-2 mentre i compagni festeggiavano lui tirava la maglia a tutti per riprendere il gioco perche’ voleva vincerla..l’abbiamo aspettato tanto adesso mi romperebbe perderlo
Aprile 7th, 2013 alle 19:11
Piaccia o meno, Montolivo resta il miglior centrocampista italiano dell’ultimo quinquennio. Come sempre decisivo, dà ordine, geometria e un pizzico di inventiva: e riesce anche a segnare. Avercelo noi, diamine, ci risparmieremmo il rottame Pizarro e l’incompiuto Aquilani. E, probabilmente, saremmo in zona Champion’s.
Aprile 7th, 2013 alle 19:15
Pizarro ricordati di Pizarro, da ora in poi basta cazzate
Aprile 7th, 2013 alle 19:20
Pasqual nel prepartita ha ringraziato montolivo per l’apporto dato alla squadra la stagione scorsa, ma non si vergogna?!
Montolivo (capitan schettino) è stato il primo ad abbandonare la nave dicendo che non credeva più nel progetto Fiorentina tanto da contagiare tutti i giocatori dell’anno scorso e devo sentire il suo erede ringraziarlo?!
Medaglina e arrivederci!
Aprile 7th, 2013 alle 19:22
IO SONO COME GIOVANNONE: “‘UN HO CAPITO UN QATSO!”
Aprile 7th, 2013 alle 19:25
Ljaijc , Viviano, Cuadrado e pubblico del Franchi migliori in campo, tutto il resto è fuffa.
Aprile 7th, 2013 alle 19:28
L’analisi sulla partita di oggi deve prescindere dall’arbitraggio palesemente scandaloso. E c’era da aspettarselo visto che loro nel girone di ritorno hanno fatto peggio dei gobbi in quanto a sviste arbitrali a favore. Oggi la partita è stata segnata non solo dall’espulsione di Tomovic ma anche dalla mancata espulsione di Mosciolivo che ha trattenuto JoJo da ultimo uomo. Solo ammonizione in quel caso ma era da rosso in quanto JoJo era ultimo uomo, questa è stata la vera porcata. Poi è stato tutto un susseguirsi da valutazioni a senso unico. Palese a un certo punto il comportamento di Pasqual che all’ennesima punizione a sfavore ha sbottato contro l’arbitro. Comunque avrei voluto vedere se loro giocavano in dieci come sarebbe andata la partita! Si registra un possesso di palla maggiore nonostante un tempo e mezzo in dieci: questo la dice tutta sulle nostre potenzialità.
Aprile 7th, 2013 alle 19:30
chi dice che abbiamo giocato male, forse non si è accorto che abbiamo giocato in 10 per due terzi della gara e che abbiamo avuto due infortuni nel primo tempo, cosa che ci ha impedito di effettuare cambi tattici. i rigori (detto da mediaset) c’erano tutti e due e sinceramente quello del mani di roncaglia per ma non c’era. forse c’era quello su abete cinque minuti prima. comunque partita falsata dall’arbitro, siamo stati eroici altro che! avessi avuto fra le mani pizzarro, che tra l’altro è un mio idolo, l’avrei strozzato.. sembrava di essere su scherzi a parte, proprio su merdolivo doveva perdere palla.. comunque il milan ha giocato veramente male, davanti con le punte che hanno non hanno combinato praticamente un tubo, ma è vero che stiamo regalando troppi gol.
grandi lijaic che ora è meglio di jovetic e grande kompper oltre al solito immenso cuadrado. bene anche viviano.. in champions non ci andremo ma in europa league credo proprio di si. grandi ragazzi!
Aprile 7th, 2013 alle 19:34
…tagliavento, da ricovero davvero….
…ma perche’ gli arbitri che urlano in faccia ai giocatori si vedono solo in italia?….e in continuazione….
…non esiste da nessuna altra parte…neanche in Argentina o in Turchia, dove si picchiano come fabbri, e sono “focosi” come noi…
Ma perche’ ci rovinano il gioco piu’ bello del mondo, da sempre?…
…dannate squadre a strisce e giacchette nere…. ora colorate a piacere…
…grande secondo tempo, col pallone quasi sempre nostro…. in 10 vuol dire aver la presunzione di credere, di saper giocare al calcio…
…come a volte, gli scappa troppo al Pek….pekkato….
…ma grande, grandissimo carattere oggi….lui, e la Viola…
Aprile 7th, 2013 alle 19:44
Ti prego, dimmi che nel dopo partita hai incontrato quel gran signore di Suma, raccontami della sua bocca schiumante, degli occhi strabuzzati, del suo balbettare inebetito…
Ci mancano 7 partite, giochiamoci questo finale di stagione che ci ha visto tornare a giocare un calcio esaltante e toglierci delle belle soddisfazioni contro Milan, Inter, Lazio. Abbiamo perso punti durante l’anno ma sono convinto la società saprà intervenire e costruire una squadra ancora più forte.
Stasera vivere a Milano è più bello, mi sto godendo lo starnazzare dei milanisti sulle varie TV locali ahahahaha
RISPOSTA
Non si è fatto vedere, l’ho cercato per salutarlo, ma chissà dove si era infilato…
ciao,
David
Aprile 7th, 2013 alle 19:48
Dopo una sttimana spesa a chiedersi “lo fischiamo”, “lo ignioriamo”, il gol di Montolivo dimostra che il destino ha più senso dell’ironia dei tifosi della Fiorentina. Quando ci mettemmo a sfottere Conte per la parrucca ce ne fecero 5 umiliandoci come non mai.
Oggi la viola non mi è piaciuta, ma la ruota ad un certo punto ci è girata a favore e pigliamoci un punticino buono per l’Europa League. In quanto alla gazzarra in tribuna c’è solo da vergognarsi. A casa mia l’ospite è sacro, anche se è arrogante ed antipatico.E meno male si parla di settori “distinti”…
Aprile 7th, 2013 alle 19:51
Viviano con Liajic il migliore dei Viola , io credo che sia finita la sua fase involutiva e che da un mesetto a questa parte sia nato un nuovo Viviano . PER SEMPRE CON NOI , EMILIANO VIVIANO ! se Pizarro ha la pubalgia direi di farlo riposare e provare Momo , ormai non abbiamo niente da perdere , il campionato e’ largamente sopra le attese e approfittiamo per far crescere chi ha giocato meno . Io sono uno di quelli che alla CL non ha mai creduto , sono vecchio e so quanto conti la politica nel calcio . Il milan non arrivera’ mai dietro alla Fiorentina soprattutto ora che hanno un passivo molto enunciato , hanno da pagare Balotelli con i soldi della CL . Il …. pelato non sbaglia mai una mossa ma soprattutto non gioca mai alla pari , gioca con la vittoria gia’ in tasca , sempre .
Aprile 7th, 2013 alle 19:51
Sfavoriti da un arbitraggio ridicolo!!!! grande pubblico…il resto sono chiacchiere
Aprile 7th, 2013 alle 20:00
caro Davide.
qui si perde il filo. il milan NON può arrivare terzo, deve arrivare secondo perchè in caso contrario facendo i preliminari di CL non potrebbe fare le amichevoli con cui recuperarsi i soldi per pagare balotello..e in più sai mai che ai preliminari lo buttassero fuori..
quindi oggi l’obiettivo era chiaro e per tutto il primo tempo l’arbitro è stato il killer PERFETTO: punizioni invertite, falli non concessi fino all’espulsione clamorosa..questa non è incapacità ma vera e propria malafede. e poi i 2 crestati sempre per le terre, balotelli lo avranno anche menato ma il calcione che ha dato a pizarro? ed i cazzotti di mexes? e le 2 entrate di muntari e montolivo?
poi nel secondo tempo il miracolo l’hanno fatto i 40000 allo stadio che non hanno più fischiato montolivo ma hanno messo il fiato sul collo all’arbitro. il primo rigore magari è opinabile ma lijaic aveva saltato tutta la difesa ed era nell’area piccola, il secondo era solare.
e si è visto chiaramente che sul 2 a 2 il signor tagliavento avrebbe voluto far correre il cronometro a velocità quadrupla e sul rigore per i ladroniarcoriani si è girato dall’altra parte (te lo immagini che sarebbe successo?)
ora noi dobbiamo pensare all’europa.
e ringraziare VIVIANO che è stato immenso nel primo tempo sul colpo di testa del faraone…alla faccia di chi lo contesta sempre..
e chiudo con zio fester: nesun dubbio che si debba essere educati e gentili, ma a chi vuole fare il prepotente a casa NOSTRA una bella scampanata sul muso gli va data. e soniamole anche in lega queste CAMPANE perchè ormai siamo alla vergogna della classe arbitrale.
saluti a tutti
Aprile 7th, 2013 alle 20:04
Purtroppo Montolivo, caro Guetta, non si è limitato al minimo sindacale: il primo gol, l’assist per il secondo, oltre a svolgere il suo compito di centro campista centrale in maniera egregia, certamente meglio del suo corrispettivo viola, una vera sciagura, le cui piroette inutili ora stanno diventando anche dannose.
Certo fa rabbia vederlo esultare così dopo il gol, al contrario di quel che si usa fare, magari anche con un po’ di ipocrisia.
E meno male che è andata bene, dopo una partita giocata male e senza aiuti arbitrali perchè i due rigori c’erano, come si è visto bene al replay, mentre su quello di Roncaglia il pallone ha battuto, prima sul petto, poi sul braccio del giocatore.
Ma è stata riacciuffata solo con un surplus di grinta e determinazione, non certo con il gioco,continuando con il quale diventa duro anche l’accesso all’Europa B.
Aprile 7th, 2013 alle 20:04
A gennaio sono stati fatti degli acquisti perché’ si sapeva che certi elementi del gruppo non potevano continuare a pieni giri per tutta la stagione. Camper oggi ha dimostrato di poter essere utile e davanti alla llinea difensiva si può dare un po’ di riposo a Pizzarro con Sissoko, se utilizzabile, o Migliaccio.
Aprile 7th, 2013 alle 20:11
Grande partita, due punti guadagnati per lo scontro diretto e in più il terzo dovuto alla goduria di sentire i rossoneri arrabbiati, non dev’essere stato un bel pranzo per loro.
Oggi più forti dell’arbitro e con una tribuna feroce che è quello che ci vuole in questi casi.
Alla fine Montella ha avuto ragione facendo sballare il 99% delle analisi del durante-partita.
Milan pietoso, una squadra con due trzini da eccellenza, molto aiutata nel primo tempo, ma in generale la peggiore squadra vista al Franchi.
Aprile 7th, 2013 alle 20:12
vado controcorrente…
secondo me, senza l’espulsione l’avremmo persa… abbiamo giocato male tutto il primo tempo, quasi mai pericolosi…
dopo l’espulsione la squadra ha avuto una scossa emotiva e ha giocato come sa…
Aprile 7th, 2013 alle 20:14
Caro David sono Roberto da Varese, da sempre tifoso viola e fedele ascoltatore di Radio Sportiva che apprezzo e che a Varese, come in tutta la Lombardia, e’ ascoltatissima. Oggi ero al Franchi, invitato da uno sponsor della viola, proprio tre file sotto dov’era seduto Galliani e C. Della partita e’ stato detto tutto, dell’arbitraggio che ha rovinato la partita anche, pero’ beh devo dire che mi sono vergognato. Vedere padri di famiglia insultare Galliani dandogli del mafioso, fascista, ladro, Berlusconi, o lanciando monetine e altre cose e’ stato avvilente. Quel bambino di cui parla Teotino nel comunicato ufficiale, avra’ avuto 10-12 anni e per un quarto d’ora filato ha detto di tutto a Galliani (vecchio, merd..so, inventino di m.?, e amenita’ simili) . Il padre, almeno penso che era il padre, seduto a fianco rideva beato. Mi sono rivolto al ragazzino dicendo di smetterla e costui si e’ alzato in piedi e mi ha insultato dicendomi che c…. Vuoi, milanista di m… ? Vabbe’ caro David, mi diri che succede dappertutto, pero’ sono tornato a casa amareggiato perche’ la Fiorentina qui da noi in Lombardia ha molti tifosi e anche i milanisti la rispettano e la stimano.Volevo solo dirti questo e speriamo che Giuseppe Rossi, che oggi era seduto nella mia stessa fila, torni quello valenciano del Villarreal e ne vedremo delle belle. Un abbraccio
RISPOSTA
Non si possono tollerare queste cose, hai fatto bene a raccontarle.
Ciao,
David
Aprile 7th, 2013 alle 20:18
Ma delle macchine danneggiate dai tifosi milanisti in via Piagentina ne vogliamo parlare o lasciamo perdere? Sempre signori noi ! E gli altri a piangere, a dire che hanno ferito la guardia del corpo di Galliani, che siamo una tifoseria di m…etc..
Ma il signor Galliani, se ha problemi in tutti gli stadi d’Italia ed a volte anche d’Europa, ricordate Marsiglia?, non gli viene in mente che potrebbe essere colpa sua?
Aprile 7th, 2013 alle 20:34
Abbiamo fatto una partita da libro cuore, in 10, senza Gonzalo, senza Tomovic, senza JoJo, “senza Pizarro”…
Però non mi attaccherei alla presunta malafede dell’arbitro. Se così fosse stato il secondo rigore ce lo doveva dare per forza, ma per quanto riguarda il primo avrebbe anche potuto ammonire Nutella per simulazione, non sarebbe stato assolutamente uno scandalo!
Inoltre se nel finale fischiava due rigori al Milan ci sarebbe stato ben poco da dire.
L’arbitro é stato semplicemente scarso!
Aprile 7th, 2013 alle 20:46
Solo una considerazione, per il resto sono contento per la grande prestazione di carattere della squadra.
MA WOLSKI COSA S’E’ COMPRATO A FARE ??
NON POTEVA ENTRARE AL POSTO DI ROMULO ?
Aiutatemi a capire.
Aprile 7th, 2013 alle 21:00
se il milan perde a napoli e noi vinciamo andiamoa a 3 punti e a pari siamo avanti noi. aspettate a darci morti
Aprile 7th, 2013 alle 21:09
Ti ho visto su Rtv38 ma che ti stai Sandrellizzando?
Non te ne va bene una, e Romulo ha fatto schifo, e il Pek sono due partite di ila che sbaglia e andava messo Toni e Jojo non andava rischiato… Eccheppalle!
Oggi é stata una gran bella prestazione, abbiamo giocato in 10 55 minuti contro il Milan non lo Scandicci. Romulo é stato messo perché ha fatto la fascia di lasciando libero Cuadrado di aiutare Lijajic in avanti, Toni avrebbe avuto la lingua in terra dopo 30 minuti così ne avremmo fatti almeno 15-20 in 9. Nel secondo temo Pizarro non é stato per niente male. Ma é possibile che in quella trasmissione il 90%del tempo lo impiegate a parlare male della viola?
RISPOSTA
A me, come squadra, non è piaciuta, posso dirlo?
Poi l’abbiamo rimediata col cuore, ma i cambi non mi hanno convinto, Romulo è un’entità astratta e Pizarro è stato il peggiore.
Siccome sono una persona seria, non cambio giudizio a seconda del risultato.
Mi era piaciuta di più la Fiorentina di Udine e Caatania, che pure aveva perso.
Ciao,
David
Aprile 7th, 2013 alle 21:12
oggi abbiamo recuperato una grande partita rovinata da tagliavento. bene viviano, bene aquilani che il secondo tempo ha messo in campo la grinta e le legnate del mediano, benissimo ljaic. l’unica cosa che ha sbagliato montella è aver fatto giocare jovetic, si è giocato un cambio inutilmente. una riflessione va fatta su pizarro per l’anno prossimo: ci ha entusiasmato nel girone di andata, ma se un errore così clamoroso lo avesse fatto viviano cosa avremmo detto oggi? se a 33 anni non è in grado di capire dove è quando si può fare un dribling, non fa per noi. l’errore di oggi è gravissimo e cercato con caparbietà. inqualificabile! veniamo ai rigori. dal campo non avrei giurato su nessuno dei due..arrivato a casa vedo che tutte le emittenti fiorentine danno per inesistente il primo rigore. giro su mediaset e dicono che i rigori ci sono entrambi e netti. non c’è quello di roncaglia perché troppo vicino e che poteva starci quello di pasqual che avevo visto anche dal campo. naturalmente l’espulsione di tomovic è una topica colossale! allora, vogliamo smettere di essere più realisti del re? sottolineerei la grande mossa di montella che da vero scugnizzo furbo è andato ad insinuare il tarlo del dubbio in tagliavento con quella scommessa. ultima annotazione su di noi ragazzi . grande stadio e grande tifo oggi! BRAVI!
ps. oggi son venuto con mio figlio fino al Marisa, ma non ho avuto il coraggio di venire a prendere il caffè con glj amici del blog. sapevo che se avessimo perso la colpa sarebbe stata dei due pisani!!!
Aprile 7th, 2013 alle 21:18
Eroici. Non c’è da aggiungere altro. Abbiamo giocato piu di meta partita in dieci e non si è notato. Volvamo una squadra con cuore e palle e direi che possiamo essere contenti. Adesso avanti tutta verso l’Europa (league, ma va benissimo).
Segnalo due articoli schifosi e vomitevoli su repubblica.it a firma bocca e crosetti che sparano m***a su Firenze difendendo il potente galliani. Bel giornale è diventato repubblica si…
Aprile 7th, 2013 alle 21:23
PS: e’ ufficiale: ho perdonato Lijaic! Gli schiaffi servono, ora che è cresciuto, facciamolo firmare , di corsa …è facciamogli cambiare procuratore!
Aprile 7th, 2013 alle 21:24
BY BY….
CL,con la partita di Cagliari l’abbiamo salutata,se non infiliamo un po di vittorie salutiamo anche la EL…
Siamo onestamente involuti,i gol che facciamo sono sovente casuali,serve urgente inversione di rotta,se non vogliamo buttare una stagione tutto sommato positiva se non oltre le attese.
Coraggio,forza e carattere,servono adesso come il pane,sarebbe brutto non provarci…
Udf
Aprile 7th, 2013 alle 21:25
APPLAUSI!
Al secondo gol di Di Natale e a quello di Ilicic.
PERNACCHIE!
Al portiere del Chievo e a Pizarro…
Ribot
Aprile 7th, 2013 alle 21:37
You’ll never walk alone, forza Viola!
Grazie per oggi!
galliani mi fa ribrezzo. Proprio diseducativo!
Sottoscrivo anch’io il Daspo: parole Sante Signora Lucia!
Aprile 7th, 2013 alle 21:50
David sai consigliarmi come muoversi per formare un viola club qui a Bologna . ? Siamo in diversi ma nn ho idea a livello burocratico come si debba fare. Ciao .
RISPOSTA
Impresa titanica, a Bologna come altrove: burocrazia piuttosto complicata, me lo ricordo ai tempi di quello di Radio Blu quindici anni fa, ciao,
David
Aprile 7th, 2013 alle 22:07
La partita di oggi non è commentabile, abbiamo giocato in 10 per un ora grazie ad una espulsione inventata. CHE SCHIFO!!!! (Bel Franchi comunque, ci siamo fatti sentire….)
Aprile 7th, 2013 alle 22:30
o david ma hai sentito cosa dice questo su sky????ci sta dando degli incivili,dicendo di tutto di piu!!!!!
ti prego documentati e soprattutto DIFENDICI …..
0re 23:30 sky sport24
RISPOSTA
Non hai ascoltato Radio Sportiva nelle ultime settimae…
Ciao,
David
Aprile 7th, 2013 alle 22:33
Questa squadra ci diverte e questo è bene. Primo perché era l’obiettivo di chi l’ha costruita, e questo é il segnale che la gestiome societaria produce ció che pensa, secondo perché c’era bisogno come il pame di fare pace con i nostri colori. Eppure nonostante il calendario a noi indubbiamente favorevole il rischio di rimanere con l’amaro in bocca è molto alto. Siamo carichi, é vero, e domenica, visto il calendario ci giochiamo mezza europa.
Aprile 7th, 2013 alle 22:49
Piccinini e Serena su Premium SCANDALOSI.
Viene voglia di disdire mediaset premium.
In ogni modo questo calcio è malato. Falso. Disonesto. Ma cosa le guardiamo a fare ancora le partite?
Aprile 7th, 2013 alle 22:53
Umiltà carattere e tanta voglia di reagire . L’arbitro ha compiuto errori da censura , ma prima Ljajic e poi Cuadrado hanno saputo rimettere la gara nei giusti binari con 2 giocate individuali che servono sempre .
Viviano ci ha saputo tenere a galla e per questo va elogiato . Infine un minimo di commozione : dopo il gol su rigore Pizarro ha alzato le dita al cielo , gli occhi erano sicuramente bagnati di emozione , Claudia lo ha aiutato a segnare affinché venisse messo da parte l’errore del primo tempo . Andiamo a Bergamo con qualche cerotto , ma ora abbiamo la prova certa che questa squadra ha 7 vite .
Aprile 7th, 2013 alle 22:54
quoto Lucia e Ombanching….
franncamente dopo l’espulsione avrei fatto uscire la squadra…oltre all’episodio clou bisogna consoderare le punizioni regalate a baRotelli e quelle non fischiate a noi…un prim o tempo pilotato…nell’intervallo pagliavento s’è fatto un esame di coscienza e ha pareggiato le sorti..dandoci il nostro..non vi sbagliate…solo quello..eccezion fatta per la mano di Roncaglia..ma per loro c’era doppia ammonizione a tontolivo e bavotelli….mi sembra che alla fine dei giochi non ci hanno regalto nulla..anzi.
un elogio alla squadra per l’orgoglio e la voglia di giocare sempre e comunque…ho già letto molte bischerate isteriche..tipo senza attacco,centrocampo inesistenze (leggere possesso palla please), difesa groviera….ma fatemi il piacere, tifate altro.
spiacente di non esserci stato ma posso garantire che a casa con la mia siglora abbaimo infamato e tifato a più non posso.
una menzione per Aquilani, Pasqual, Comper, e a me non è dispiaciuto neanche Romulo.
Aprile 7th, 2013 alle 22:54
COME ARBITRO OGGI A FIRENZE CI VOLEVA TAGLIALATRAMONTANA.
Aprile 7th, 2013 alle 23:08
Arbitro in stato confusionale, Pizarro pure e son due i goal regalati a causa un suo errore nelle ultime due partite, Borja in pausa, buono Comper e Viviano, molto bene Liajic e mi sembrava in palla JoJo fino all’uscita, Aquilani bel mediano. Nel complesso la Fiorentina oggi mi é piaciuta solo per la gran grinta e il cuore messo dal 2 a 0 in poi ma, possiamo e dobbiamo fare meglio. Se finiamo quarti possiamo ritenerci soddisfatti, ciò non toglie che dobbiamo provare a vincere tutte le partite fino alla fine del campionato. Un saluto. Lucky . P.s. Se oggi Montolivo fosse stato in viola, quel tiro sarebbe uscito a fil di palo.
Aprile 7th, 2013 alle 23:23
Bravo baconi l unico ke ha avuto il coraggio di dir ke montolivo doveva essere cacciato…. Forza viola
Aprile 7th, 2013 alle 23:26
Il simpatico Zazzeroni ha appena detto alla DS che i 2 rigori della Fiorentina non c’ erano. Piu’ lui ha visto 2 rigori per il Milan. Nemmeno il secondo ?! Poi quell’ altro BRUTTO coi capelli lunghi neri e nasone ( non so come si chiama ) ha edtto che il Rosso diretto su Tomovic era piu’ che giusto.
Con questa TV si deve convivere? Ma DDV doveva comprare almeno la 7.
Aprile 7th, 2013 alle 23:32
i giornalai e affini prezzolati timorosi di ledere l’immagine dei potenti si stanno sgolando su tutte le varie trasmissioni…alla ds commenti a dir poco da …mamma mia…ma quando il nano la cosa buffa è che in questi giorni il sor Matteino è omaggiato da tutti, specialmente i servitori di cui sopra, e oggi è diventato anche l’eroe che ha salvato lo zio fester….ridicoli.
padrone della lega questo “signore” è tutta la settimana che straparla e dopo l’opera buffa orchestrata dal fido tagliavento si offende pure se gli urlano ladro?
Aprile 7th, 2013 alle 23:38
Il Pek ha compromesso ancora una volta la partita, che altrimenti avremmo probailmente vinto. oggi il milan è stato davvero poco, anche nei singoli. Ma attenzione, ora che purtroppo la CL è quasi andata occorre stare attenti ai cali di tensione. Io in EL vorrei andarci senza patire come un cane.
Aprile 7th, 2013 alle 23:50
ancora dobbiamo cercare un capro espiatorio… (viviano) ma dico, se nel girone di andata si segnava e non si prendeva goal vuol dire che la squadra girava bene in tutti i reparti, sembra che qualcosa all’interno dello spogliatoio sia cambiato, comunque dico che la società dovrebbe intervenire dicendo: tutti i mesi avete lo stipendio pagato dalla società a cui avete firmato un contratto, pertanto non ci devono essere ad inizio/ metà stagione che TIZIO vada in inghilterra che CAIO vada in germania ecc ecc solo nel mercato di riparazione che c’è nel mese di gennaio è concesso parlarne poi chiuso e lavorare/giocare per la squadra che vi paga!!!!!! questa sarebbe la condizione di cui la società si dovrebbe fregiare nei confronti dei calciatori/procuratori!!
Aprile 8th, 2013 alle 00:11
Partita strana stranissima condizionata da arbitro e dal vento.
In dieci con jovetic fuori abbiamo dominato con il vento a favore.
Mettiamo in croce la difesa ma abbiamo preso due gol da centrocampisti e lo stesso flamini ha sbagliato un rigore in movimento…
Tecnicamente portiere e difensori hanno giocato bene a parte Roncaglia che si è perso el shaarawy nel primo tempo come cavani con Napoli su calcio piazzato.
Siamo una squadra in costruzione, senza una punta di ruolo.
Montella per far posto a ljajic ha alzato anche quadrado con un centrocampo con pizzarro davanti alla difesa.
Nemmeno il Barcellona si permette tanto con Busquets davanti alla difesa.
Il ritocco sul mercato e’ in primis a centrocampo dove occorre un giocatore più fisico del pek.
Aprile 8th, 2013 alle 00:11
Se ci hanno dato due rigori è solo perché l’arbitro a quel punto sapeva quello che aveva combinato con l’abbaglio preso nell’espulsione di Tomovic. Nonostante questo la gestione della partita è stata nettamente sempre a favore del Milan. Balotelli commetteva sempre fallo e poi si buttava in terra e prendeva la punizione a favore. Su una di queste hanno segnato il secondo gol. Ma mentre fai le radiocronache queste cose non le vedi? O vuoi fare lo sportivo per forza, anche quando non è il caso?
RISPOSTA
Ma che cavolo dici?
Riascolta quello che dico invece di scrivere queste sciocchezze
Aprile 8th, 2013 alle 00:12
oh davide che ho detto di male per veder sparire il mio post?
saluti
Aprile 8th, 2013 alle 00:13
scusa davide
sarà l’ora…
Aprile 8th, 2013 alle 01:08
David, per la prima volta non sono assolutamente d’accordo con te, ma capita
Aprile 8th, 2013 alle 06:12
@Roberto post 52- Forse sarà stato espresso in malo modo il concetto…!E della sua passeggiatina sotto la Fiesole mezz’ora prima della partita?Quella non è provocazione vero?A no,era la pisciatina del cane che segnava il territorio!!Sei sicuro di essere tifoso viola?,veramente??La Fiorentina rispettata?Codesto film era su cielo o su mediaset ieri sera??Vaiha,vaiha,vaiha!!!!!!!!
Aprile 8th, 2013 alle 06:24
Ora David,lasciando perdere le provocazioni dell’INTENDITORE,che ci testa il livello di autocontrollo spesso!(Anche se a volte,parzialmente ha ragione),Ma certi tuoi colleghi “nazionali”,potresti fare a meno di coinvolgerli a Radio Blù?I vari Zazzaroni,iacobelli etc!Perchè ai microfoni di Radio blù …. e poi in rai o a mediaset ci danno addosso e spesso negando l’evidenza!Già sopportare Calamai è una fatica immane,lui e il 4-4-2!!
Aprile 8th, 2013 alle 06:27
……A,tenero ieri quel vecchio lupo senza denti di Sconcerti,che a Mantella diceva NOI,per rafforzare il fatto che lui è tifoso!Ma de che??????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ipocrita
Aprile 8th, 2013 alle 06:31
No, scusatemi, fatemi capire perché io da tifoso vecchia maniera proprio un c’arrivo: il Milan come la juve e’ l’arroganza e la prepotenza fatta società, hanno reso il calcio italiano peggio del wrestling, cioè una vera e propria farsa. Fanno e disfanno quello che vogliono, hanno dalla loro TV, giornali, arbitri e federazione. I diritti televisivi se li distribuiscono come meglio preferiscono in perfetto stile mafioso.
E se Galliani si becca delle infamate e qualche pallina di carta su quella testa monda dovremmo vegognarci? Ma si vergogni Galliani, i’ su’ figliolo e il loro datore di lavoro! Noi non abbiamo da vergognarci di nulla.
E prego solo dio di non trovarmici mai in quelle zone dello stadio in concomitanza con episodi come quello di Tomovic, perché passerei parecchie notti a Sollicciano.
Aprile 8th, 2013 alle 06:40
Non credo che questo punto ci farà male nella corsa per l’Europa.
Aprile 8th, 2013 alle 06:52
Una prova di orgoglio e determinazione ha portato ad un pareggio non sperato e, considerato il rislutato dell’ altra di Milano, preziosissimo per l’ Europa.
Quanto agli arbitri e ai commenti TV, è sempre stato così quando si vanno ad incontrare le potenti del nostro calcio.
Aprile 8th, 2013 alle 06:53
@Massimiliano71 #103 ha centrato il concetto, esprimendolo perfettamente e togliendomi le parole di bocca.
Quindi ribadisco: non so cosa sia successo in tribuna, ma so PERCHE’.
Antonio Conte (scusate il termine) almeno ebbe il buon senso di andare a seguire la partita nel box dello i-oove channel, sebbene Andrea Agnelli (…troppe parolacce?!) fece il giro del disonore per raccattare le monetine.
Galliani si presenta col fardello di una coscienza sudicia come le cloache di Calcutta e ha pure l’ardire di reagire!
Lui deve capire che Firenze non sopporta prepotenze e soprusi, che qui non e’ la provincia, dove si fanno scorribande e razzie, dove si impone la “ius primae noctis” del calcio.
Lui e’ il Presidente della Lega!!!
Lui e’ il marcio legalizzato!!!
Lui e’ (quasi) come la yUwe!!!
Si facesse un esame di coscienza, se ce l’ha…
Ribot
Aprile 8th, 2013 alle 06:57
TAGLIAJUVENTO!
Aprile 8th, 2013 alle 06:59
Comunque,analizzando la partita,David sono daccordo con te !La difesa fa acqua,un po perchè i centrali stanno larghi e al centro siamo spesso uno contro uno,ma molto è perchè il centrocampo non filtra più e gli esterni non difendono come prima!Borja sta tirando un po il fiato,pizarro è alla frutta e anche Pasqual e Quadrado sono stanchi!E poi una considerazione impopolare,Ma Jo-Jo dove lo mettiamo,che ruolo gli diamo,ci vole una PUNTA!!!ma vera!!!!Grande Viviano che ha anche guidato la curva!!
Aprile 8th, 2013 alle 07:05
Troppi errori dei singoli…solo che prima li facevamo davanti alla porta avversaria, ora si fanno davanti alla ns. Ora ci si è messo pure l’uomo con più fosforo e esperienza (il Pek)…ho la vaga sensazione che non si corra più bene come prima…
Aprile 8th, 2013 alle 07:05
La Fiore non sta giocando bene come in altri momenti e la mollezza con cui entrano in campo e prendono gol dormendo… Paradossale ma la rabbia per l’espulsione, apice dello scandaloso arbitraggio di parte, ha svegliato la squadra e in dieci è andata meglio. Chissà fossero stati svegli fin dall’inizio 11 contro 11 come sarebbe andata?!
E’ stata una partita così strana che a caldo veniva da chiedersi se l’arbitro era pagato, se era solo un coglione dei tanti, se le squadre si erano messe d’accordo . Sì perché il rientro del Milan nel secondo tempo, moscio come la Fiore nel primo, e stavano avanti solo di 1 gol, è anomalo. Significa che anche il Milan non è tutto questo granché.
Forse la scommessa di Montella con Tagliavento sull’episodio del rosso prima della ripresa ci ha salvato la vita, l’arbitro sempre più in imbarazzo alla fine non ha fischiato la mano di Roncaglia. Ma a voi sembra una cosa normale avere gente di questo tipo ad arbitrare incontri così importanti?
Magari tutto quanto è solo un caso.
Buona settimana a tutti.
Aprile 8th, 2013 alle 07:10
Se quel che ha scritto il tifoso viola di Varese, quando parla del bambino dodicenne, corrispondesse alla verità, allora una riflessione è d’obbligo.
Sono padre di un ragazzo di 13 anni e posso garantire che mio figlio non avrebbe mai offeso Galliani o chi per lui e nessun altro e comunque, se lo avesse fatto, sarei intervenuto punendolo severamente. È una questione di decenza, un bambino non può assolutamente avere certi atteggiamenti perché altrimenti vuol dire che il padre e la madre sono stati totalmente assenti. Come si comporterà il ragazzino quando sarà più grande?
Comunque attendo altre testimonianze in merito all’accaduto per farmi un quadro completo, spero che la questione non sia così.
Un adulto, se vuole, che offenda pure, fa con il suo e quindi sarà giudicato per quello, un bambino no, al bambino bisogna insegnare anche e soprattutto la cultura della sconfitta ma prima ancora il rispetto per il prossimo.
Aprile 8th, 2013 alle 07:23
Ma un bel daspo a Galliani come sarebbe?
Aprile 8th, 2013 alle 07:24
Che bel completino bianco stile Tony Manero, ieri sera, David…
Aprile 8th, 2013 alle 07:36
Birraio (@74) ti do ragione, del resto penso che Romulo fosse l’unico innesto logico da fare per una squadra in 10 contro un Milan che orami dopo il vantaggio si era arroccato negli ultimi 30 metri.
Infatti Romulo a coprire su el-Sharawi e Cuadrado lasciato libero di andare uno contro uno e aiutare un Ljiaic sgusciante, unici modi di perforare una difesa monoblocco con un’area intasata anche da 8 milanisti.
Se lì in mezzo ci mettevi Toni la palla la prendeva oggi agli allenamenti del lunedì.
Aprile 8th, 2013 alle 07:38
La punizione che ha generato il 2-0 del milan NON C’ERA!
Aprile 8th, 2013 alle 07:50
Io condivido l’analisi di Lucia.
Ci hanno penalizzato altrochè! E il bello è che la stampa nazionale come suo solito ha già provveduto a ribaltare la frittata. Dai commenti e dalle analisi pare che la Fiorentina abbia avuto vantaggi e che il povero Galliani sia una vittima.
Una parola su Montolivo: veramente pietoso, non è stato capace nemmeno di scegliere se esultare o meno, una scena penosa. Se uno vuole esultare che esulti nel miglior modo , sennò allontani i compagni e stia zitto tornando a centrocampo.
OT:
ieri grandissimi Los Angeles Clippers, umiliati per la quarta volta quest’anno i Lakers e vittoria matematica della pacific division…uno spettacolo e ora si va a vincere il titolo.
invece per il mio QPR , è la fine!
Aprile 8th, 2013 alle 07:59
Bisogna decidere che pesci siamo.
Se siamo una squadra ye-ye, la partita di ieri è stata fantastica, soprattutto se pensiamo che una partita simile, l’anno scorso, l’avremmo persa 7 a 0.
Se invece siamo una squadra in corsa per un traguardo, non va bene per niente: un pareggio è sempre meglio che una sconfitta ma non possiamo permetterci la presunzione di Pizarro che voleva irridere Montolivo ultimo uomo davanti all’area.
Bisogna mantenere il nostro bel gioco ma essere più decisi dietro.
Mi è piaciuto Comper e Liajc della ripresa, a Pizarro l’hanno detto in troppi che è bravo (anche se io l’adoro), Jovetic sempre più corpo estraneo.
Aprile 8th, 2013 alle 08:00
Partita che dimostra la pochezza (purtroppo) del nostro campionato.
La squadra venduta come la più in forma del campionato, osannata da media che fingono di non vedere che senza un “aiutino” a partita sarebbe dietro la Roma viene a Firenze per vendicare la sconfitta dell’andata e se Pizarro e Tagliavento non fossero in vena di regalie la porta l’avrebbero vista col binocolo anche con questa Fiorentina in 10, fuori forma, farcita di assenze.
Peccato per i due cambi obbligati che hanno complicato ancora di più la vita a Montella, ma un po’ di coraggio in più nel finale mettendo Toni o Munir avrebbe dato un segnale diverso a quegli arroganti, e con Toni lì in mezzo Mexes aveva poco da fare il galletto.
Si poteva vincerla anche in 9 la partita, loro son troppo fumo e niente arrosto: Balotelli rende di più in serie A perché qui si prende un fallo ogni volta che finge di svenire mentre in Premier doveva star largo perché come entrava eran zuppe.
Questi eran da prendere a pallate come l’Inter, peccato sian protetti come e più dei gobbi.
Aprile 8th, 2013 alle 08:12
CHI SEMINA VENTO,RACCOGLIE TEMPESTA!
E’ tutto il campionato che al bilan fanno vincere partite che non avrebbe nemmeno pareggiato.Leggo sulla gazzetta montolivo stratosferico,a me sembra la chiavica di sempre,come tra l’altro è ridicolo il diversamente bianco al loro centro dell’attacco!Basta sfiorarlo e si rotola a terra come gli avessero sparato,Su quattro punizioni (compreso quella del due a zero)non ce n’era una!Zio Fester che prima della gara sta dieci minuti sotto la Fiesole e Balotelli che esce dal campo per ultimo,dopo molti minuti,sperando in qualche coro razzista che permetta ,poi di fare demagogia!Sono il peggio del calcio,peggio della juve e non poco!Caro dr Galliani,se non vuole essere messo davanti alle sue responsabilità stia a casa!!!
Aprile 8th, 2013 alle 08:13
Grande cuore,questi giocatori comunque sia onorano sempre la maglia.Però anche a me piacerebbe andare in E.L.senza patire a bestia
Aprile 8th, 2013 alle 08:20
Off Topic
Il dì di Venere 5 del mese del pesce, dell’Anno Domini 2013, Piazza S. Jacopino è stata restituita dopo 2 anni (due anni!) ai suoi abitanti, con tanto di festa e musica, con un ritardo (parole di “Matteino l’onnipresente”) di “soli” 6 mesi sulla consegna, per via del Patto di Stabilità.
Guarda caso, proprio in concomitanza con tutte le dichiarazioni degli ultimi tempi riguardanti il Governo e il PD e Bersani e il comizio commovente fatto ad “amici”, in versione Spadino co’ i’ “chiodo” di pelle, modello Happy Days.
Un tempismo da far invidia agli orologi svizzeri, oserei dire…
A quando la pavimentazione stradale di tutte le vie limitrofe (che le un sono poche) che le paion tra rattoppi e buche, come le ginocchia dei bambini piccini, sempre “sbucciate” e piene di “croste”?
Quando Matteino farà la corsa per la Presidenza Della Repubblica?
Resta il fatto che tra un pochino in Via Bellini (per dirne solo una), se un la riasfaltano alla svelta, risorte fuori il vecchio campo di calcio, dove ni’ secolo scorso, una Fiorentina “gestante”, mosse i suoi primi passi nel mondo del pallone, perché d’asfalto un ce n’è quasi più…
L’Antigufo
Aprile 8th, 2013 alle 08:27
Speriamo che questi due punti ci facciano crescere, visto che la squadra nel corso del campionato non si è minimamente evoluta. L’errore di Pizarro, che “l’è roba da ri’overo”, ne è la dimostrazione cristallina.
Il carattere dimostrato ieri potrebbe essere veramente l’arma vincente per racimolare più punti possibile nelle prossime partite, che da facili, si sono trasformate in difficilissime, vista la lotta salvezza.
Tagliavento non mi era dispiaciuto fino all’espulsione. Poi ha perso la testa…
Aprile 8th, 2013 alle 08:35
Opinioni mie:concordo con chi,subdolamente(ma giustamente) ha ipotizzato che l’arbitro abbia ricevuto,durante l’intervallo,due paroline all’orecchio in quanto stava rendendo la partita una farsa col suo arbitraggio a senso unico,e che quindi si doveva regolare…poi,essendo un arbitro indegno ha esagerato e si è dimenticato chi doveva favorire e allora è andata com’è andata,meglio così.Prepariamoci perché la Lega ha già deciso unanimemente che lo stadio Franchi è il peggiore d’Italia e sono certo che ci saranno una multa ed una punizione esemplari per un pubblico come il nostro,assolutamente criminale negli atteggiamenti,cioè nulla al confronto di cori razzisti recidivi,bombe carta che esplodono come niente fosse e accoltellamenti vari.Siamo visti così e lo zio Fester,insieme alla stampa tutta,si impegnerà per insegnare a noi Fiorentini il rispetto e l’educazione…………
Aprile 8th, 2013 alle 08:47
Sembrerebbe che la guardia del corpo di Galliani sia ricoverata in ospedale per uveite.
Aprile 8th, 2013 alle 08:49
Filippo 81
Facilissimo, Vi riunite , vi contate dandovi una struttura Es: Pres, Segret etc ,fate la richiesta di iscrizione al centro coordinamento viola club e anche voi di Bologna entrate nella grande Famiglia dei fratelli viola.
Conteviola
Aprile 8th, 2013 alle 08:56
ieri uno di quelli che mi è piaciuto di più è stato romulo. ha dato grinta e corsa al nostro centrocampo.
per fortuna che abbiamo un tesoretto di giocatori lasciati dalla gestione del dr. corvino.
Aprile 8th, 2013 alle 08:57
Bravo Luigi. non l’ha detto nessuno. io ero in maratona e quella punizione su Balotelli era inesistente, per non parlare di Montolivo, che dopo due minuti del secondo tempo andava espulso per doppia ammonizione, così come Aquilani e Balotelli. Ragazzi dire che ieri abbiamo rubato è veramente un Falso storico! poi se Paparesta a Premium dice che i rigori ci sono entrambi, noi siamo autolesionisti a dire che non c’erano!
Via dai, per non parlare di come il milan è arrivato dov’è! E ieri abbiamo dimostrato che è più forte di noi solo davanti! In difesa ci equivaliamo (ieri Adem ne ha seminati 5 nell’azione del rigore, dico 5! fosse capitato a noi processi e contro pocessi alla difesa) e il primo gol ragazzi non lo fa _Montolivo lo fa Pizarro! Tre volte cerca il dribling su montolivo avendo possibilità di scaricare la palla sia sulle fasce che al portiere. Col cavolo che si perde la partita senza questa cappellata che neanche alla scuola calcio, ed io rifaccio il paragone con Viviano: l’avesse fatto lui lo avremmo massacrato e ne avremmo chiesto immediatamente la testa! IOo dico che con un Capello in panchina, o un Conte, Pizarro sarebbe stato tolto di squadra immediatamente. Una partita così importante non la puoi rovinare con una bischerata del genere. Ed il secondo tempo dopo il 2 a 0 il Milan non è esistito! Grande reazione, grande cuore e grande tifo!
Aprile 8th, 2013 alle 08:58
Leggo delle analisi da urlo…. non sono neabche d’accordo con te David su Romulo. Sarà un caso ma da quando Quadrado si è reso più utile avanti abbiamo “giochicchiato” meglio. Con Toni non lo so? Il bello che i vari giornali parlano di Galliani (che pezzo di m..da) come un santo in mezzo ai diavoli. Certo quanto successo in tribuna è da evitare assolutamente, ma che quesa m..da ci indichi come il peggio stadio d’Italia (dopo l’altra m..da di agnelli il quale ha passeggiato per il campo, mai successo prima, e nessuno se lo è cacato) NON E’ ACCETTABILE. Per quanto riguarda tagliavento:
Espulsione INESISTENTE
Manca l’espulsione di muntari che commette tre falli da giallo e ne becca uno (poi prontamente tolto da allegri e nel secondo tempo gli è mancato uno che tirava pedate).
Manca il giallo ad Aquilani- forse due
Manca l’espulsione di balotelli da regolamento su Pizarro
Inesistente la punizione dove nasce il raddoppio
Manca, non vista da nessuno, l’espulsione del francese per pugno da dietro a Quadrado
L’arbitro inverte punizioni a piacimento, vedi quella fatta da el scharawi e fischiata in favore di loro
Manca il rigore al milan al 90°
Manca, ma non sono sicuro, il giallo al traditore e quindi il rosso.
FINALE: doveva finire 10 contro 8 e i gol validi sono 2-1 per la viola + rigore per il milan da realizzare però. Voglio vedere come finiva se si giocava 10 contro 8…. diciamo 4-2 per noi????
Leggi i giornali e tagliavento ha scippato il milan e i tifosi viola tutti da daspo.
Aprile 8th, 2013 alle 09:07
Sono esterrefatto dal comportamento degli ospiti della DS, in primis Zazzeroni: dire che il primo rigore è regalato ad una platea di milioni di spettatori è da denuncia.
Non so se fosse in malafede, ma una mazza moviola te la vuoi guardare prima di dire certe minkiate, eppure di tempo ne ha avuto, non ho parole
zachini
Aprile 8th, 2013 alle 09:11
Che i Clippers vincano il titolo NBA te lo scordi!!…la corsa, scommetto quel che vuoi, è di nuovo tra OKC e Miami, che sono abbondantemente una spanna sopra tutte le altre.
Marco.
Aprile 8th, 2013 alle 09:35
Comunque se il caro matteo RENZI evitasse di voler fare quattrini con rimozione e multa alle macchine e si desse una mossa x lo stadio . 170 euri di multa ieri più casello e benzina . Se andavo in poltronissima spendevo meno .
Aprile 8th, 2013 alle 09:41
Minimo sindacale? Commenti su Montolivo da avversario uguali a quelli dell’anno scorso: sminuire le cose positive, evidenziare gli errori. Ieri un gol che ha sbloccato il risultato, un assist per il raddoppio e ci metto anche il fallo tattico in cui ha preso l’ammonizione, decisivo per fermare l’unica nostra ripartenza pericolosa. Scusa David, ma questo ti sembra da minimo sindacale? L’avesse fatto un altro qualsiasi sarebbe stato il migliore in campo e con lo stesso metro di giudizio ieri Aquilani, visto che tempo fa hai paragonato i due giocatori, è stato da licenziamento in tronco!
Aprile 8th, 2013 alle 09:41
@121: Marco, allora anche a te (come a me) Renzi sta simpatico come una seggiolata nella schiena, eh?
Il nuovo salvatore della sinistra (sinistra? bisogna verde da che parte la guardi) italiana, ha fatto soltanto un pochino di più dei predecessori. E nemmeno tanto meglio, ma ormai è il nuovo messia, tutti ad aspettarlo con le palme in mano, anche quelli del pdl.
Lui che fece il pellegrinaggio ad Arcore…
Aprile 8th, 2013 alle 09:43
Per favore difendiamoci! Non possono rigirare la frittata così altrimenti sabato ci massacrano con un altro arbitraggio pilotato!
Daspo a Galliani!
Non leggo nulla sulle auto danneggiate in via Piagentina, una fila intera con i vetri rotti a fine partita dagli ineffabili tifosi milanisti…lo vogliamo dire o no?
Infine: Galliani riceve insulti ovunque va, non è che comincia sempre per primo?
Aprile 8th, 2013 alle 09:51
…sui media asserviti ormai è anche deprimente soffermarci…in questo la colpa è della Società che, per eccesso di signorilità, non reagisce a certe trasmissioni offensive e, tra le altre cose, dovrebbe attivarsi per rendere pan per focaccia a gentucola come Zazzaroni e company…i rigori per noi c’eran tutti…li avessero dati al Milan nessuno di questi cicisbei avrebbe gridato allo scandalo. Forse c’era il mani di Roncaglia ma se uno fa il cumulo con le decisioni pro Milan in tutta la partita siamo sempre in credito. Detto questo Tagliavento è un arbitro mediocre…lo è sempre stato…ma non è juventino…bensi’ tifoso della Roma…
Aprile 8th, 2013 alle 09:57
Un commento solo: ma un arbitro che inizia la partita senza cartellini e che poi s’inventa l’espulsione dell’anno è o non è in confusione totale? Da lì in poi è successo di tutto ed è un punto d’oro difficilmente da raccontare e da riassumere. Ancora non so che partita ho visto in TV, con un Caressa incazzatissimo ogni volta che ci fischiavano a favore e un imbarazzatissimo Bergomi che gli spiegava che il calcio è anche questo… mica deve vincere il Milan solo perchè porta questo nome. Ecco, mi sono dilungato… me lo immaginavo. FORZA VIOLA!!! PS: se ti domandi perchè non ho seguito la tua radiocronaca è perchè ero a casa di amici (milanisti alcuni)… alla fine sembrava di esser a un rodeo :)))
Aprile 8th, 2013 alle 10:08
Ragazzi questo blog che in effetti frequento solo occasionalmente è infestato da gobbi e strisciati.. ho letto almeno 10 commenti che niente hanno a che vedere con la partita eroica di ieri..
Guetta con radio sportiva tiene il piede su due staffe .. se non ci si protegge almeno tra noi di Firenze cosa vuoi sperare..
Comunque ieri contro tutto e tutti gli abbiamo dimostrato che FIRENZE E LA FIORENTINA NON MUOIONO! Mai sudditi del potere, Galliani infamato da un ottantenne fa le bizze.. ridicolo come è ridicolo un potere che non ha più armi per spadroneggiare come un tempo (soldi, campioni e politica..)
Stiamo arrivando, Andrea guidaci per scardinare (e non solo nello sport) quest’Italia fatta di sudditi e padroni!
Aprile 8th, 2013 alle 10:08
Simo @49.
Dici le stesse cose che ho detto io. E chissà quante volte, senza saperlo, siamo stati insieme in Fiesole a patire e a gioire per questa squadra in maglia viola.
Comunque, ieri GRANDE PUBBLICO. Dell’arbitro e del Milan un me ne importa niente.
Aprile 8th, 2013 alle 10:12
Arbitro disastroso.
Per quanto riguarda la difesa, ribadisco quanto affermato in occasione della sconfitta di Cagliari.
E’ necessario puntellare il centrocampo dove, a parte lo sagnolo che non è un centro metrista, la velocità media è di “due all’ora”. Sulle ripartenze avversarie, si aprono delle praterie immense.
Forza Viola!
Aprile 8th, 2013 alle 10:26
Il signor Galliani è uno dei complici di questo calcio sempre più malato, è dirigente della squadra che quest’anno ha avuto più aiuti arbitrali d’Italia, viene a Firenze e dovrebbe meritare anche il rispetto del popolo viola?
Che stia pure nella sua Milano…..
Aprile 8th, 2013 alle 10:27
Purtroppo ieri è stato rovinato uno spettacolo, una partita fondamentale e che valeva tanti tanti milioni di euro. La vera partita è durata una quarantina di minuti e con obbiettività credo che il Milan, senza stradominare, meritasse qualcosa in più. Certo manca di sapere cosa sarebbe successo con la parità numerica ed il netto calo del pressing rossonero del secondo tempo, ma questo non lo sapremo mai! Per il resto la partita è stata giocata dal signor Tagliavento e quindi, a mio avviso, è su di lui che deve essere indirizzata la restante analisi della partita. Di seguito elenco i principali episodi dubbi o nettamente sbagliati dal signorino in ordine cronologico:
– fallo da dietro di muntari (su Jovetic?) non sanzionato (dallo stadio sembrava un giallo netto!). Il mediano è poi stato ammonito.
– espulsione di tomovic. No altri commenti.
– Lijaic sul primo rigore si tuffa. Al di là delle analisi del giorno dopo per me il rigore non esiste.
– Sul secondo rigore o non si fischia (per me c’era, non fraintendete!)o si ammonisce anche De sciglio (non era già ammonito?)
– Fallo da dietro di Montolivo su valero. Il 2° giallo è netto.
– Fallo di Balotelli su Pizarro. 2° giallo netto.
– Fallo di mano di Roncaglia. Rigore netto in favore del Milan.
In tutto questo ho scorto dai replay televisivi anche un piede a martello di Aquilani su Montolivo, non so in che momento è successo, ma meritava almeno il giallo.
Al netto di tutto ciò ognuno di noi può trarre le proprie conclusioni su chi sia stato maggiormente favorito dalla sciagura Tagliavento. Personalmente da tifoso viola avrei preferito giocarmi le mie carte senza giocatori aggiunti. In parte mi sento defraudato anche se devo ammettere che il signorino, DOPO averci ucciso, ci ha pure rimesso dentro una partita ormai persa.
Infine, vorrei chiedere a David e a tutti coloro che hanno una visibilità pubblica di fare qualcosa contro ciò che accade nella tv pubblica. Avete visto la ricostruzione della domenica sportiva? Allucinante. Sensibilizzate la fiorentina a fare un comunicato, invitate in radio gli opinionisti (con alcuni già lo fate!) e chiedete chiarimenti.
Insomma, fate qualcosa Firenze e tifosi lo meritano. Tale disinformazione non deve e non può passare nel silenzio.
Grazie a David e a tutti voi.
Aprile 8th, 2013 alle 10:30
Se le cose raccontate nel post 69 sono vere, c’è di che riflettere.
E se quelle cose sono vere, c’è da riflettere sul perché siamo arrivati a quel punto.
Ad ogni modo io non voglio una tribuna dove Galliani viene insultato e aggredito verbalmente. Voglio una tribuna in cui Galliani si vergogni di un favore arbitrale mentre tutti lo squadrano dritto negli occhi senza dire una parola.
Se ne andrebbe lo stesso.
Aprile 8th, 2013 alle 10:31
David, secondo me, il problema e’ a centrocampo; se il centrocampo non filtra o commette errori macroscopici,la difesa va in crisi. Occorrono due giocatori: uno a centrocampo e uno in difesa. A quel punto l’attaccante. Anche se resto un grande estimatore del Mago di Rotterdam.
p.s.
Una classe arbitrale di professionisti e non di cialtroni mafiosi a libro paga.L’altra sera mi e’ ribollito il sangue, quando al Pentasport,hanno ricordato l’arbitraggio di Cesari a San Siro contro l’Inter nel ’97. In questo campionato, ad oggi, siamo ancora a credito di 10 punti minimo e ieri l’arbitro…..
Aprile 8th, 2013 alle 10:46
La chiave tattica della partita è stata la UMILTÀ.
Il Milan, umilmente, ha giocato a Firenze nello stesso modo con cui aveva giocato a Milano con il Barcellona.
Erano corti e stretti e, come non avevano fatto entrare in area il Barcellona al centro con i triangoli, così non ci hanno fatti entrare noi, che abbiamo lo stesso tipo di gioco, ma che il Barcellona non siamo.
Le fasce le lasciavano libere perchè tanto al centro non c’erano giocatori viola forti di testa.
Lo sarebbe Aquilani, ma negli inserimenti , certo non stazionando in area ad aspettare il cross come farebbe un attaccante.
Avevo fatto questa considerazione a metá primo tempo.
Tornato a casa ho rivisto la partita che avevo registrato.
Ho avuto il piacere di sentire Bergomi e Canessa fare lo stesso commento e paragonare la partita del Milan a quella di Milano con il Barcellona.
Il Milan è stato umile, la Fiorentina non lo è stata.
Ed umile non è stato Pizarro.
Anzi, è stato così arrogante da non scaricare dietro la palla facendoci subire il gol.
Pizarro, come Pirlo, è un genio del calcio, ma, qualche volta, un po’ di umiltà anche ai geni non farebbe male
Premesso che terrei Montella per i prossimi dieci anni, devo dire che anche il nostro allenatore non è stato umile, privilegiando, sempre e comunque,il gioco di squadra anche quando sarebbe stato il caso di adeguarsi all’avversario, lasciando un po’ anche a loro il pallino del gioco.
Credo che questa sia una precisa scelta di Montella che vuole far acquisire alla squadra una forte, barcelloniana, mentalità.
In fondo, però, questa mentalità di far gioco sempre e comunque, ha poi pagato, consentendoci il pareggio.
La Fiorentina, grazie a questa mentalità, ha continuato a giocare anche in inferiorità numerica.
Nonostante fossimo in dieci, il nostro possesso palla è stato di quasi il 60%.
Il Milan ha smesso di essere umile dopo il due a zero, quando si è sentito ormai sicuro del risultato, e la Fiorentina, grazie al suo gioco, anche in dieci, è venuta fuori.
Forse, Montella dovrebbe capire quando sia il caso di essere meno propositivi e diventare più pratici.
Questa mancanza di Montella ci ha fatto perdere qualche partita.
Le ultime sono le partite di Udine, Catania, Bologna.
D’altra parte, Montella ci ha fatto vedere qualche partita, o spezzoni di, fantastica, come non si vedevano a Firenze da anni.
Forse con l’esperienza, Montella capirà meglio quando lasciare il fioretto ed usare la…clava.
In ogni caso, sempre e comunque, FORZA VIOLA.
MICHELE DI LANDO.
Aprile 8th, 2013 alle 10:46
Maigobbo 141
posa il fiasco!!!!
ma parli con cognizione di causa???
Hai visto il replay dalle varie inquadrature del primo rigore??
Direi di no…
Il rigore è netto (lo hanno detto anche gli abitri), il piede di Nocerino incoccia il sx di cioccolatino (si chiama sgambetto).
Oltretutto:
l’arbitro era a 2 metri e Nocerino non protesta nemmeno.
Almeno informatevi
zachini
Aprile 8th, 2013 alle 10:55
Tralasciando la questione arbitrale che ci ha scandalosamente penalizzati io rimango basito dalle opinioni seppur rispettabili sulla partita. Questa squadra ha un cuore immenso, vero, ma ha costruito la rimonta col gioco, con il possesso palla, con la voglia di imporsi nonostante l’inferiorità numerica e, nessuno lo dice, nonostante l’assenza per squalifica del leader difensivo, nonostante l’infortunio nel primo tempo del centrale che lo sostituiva (un ruolo mica da ridere) e del nostro miglior cannoniere. Questa è un’impresa, a tutti gli effetti e sinceramente rimango stranito nel leggere tutta questa negatività. Per fortuna che ieri c’è stato uno Stadio che ha recepito tutto ciò, che si è fatto trascinare da una squadra immensa )certamente ci sono anche diverse lacune, chi non le ha?), eh ha trascinato la squadra ad una rimonta storica in 10 contro 12. A volte ho la sensazione di poca unione fra di noi, e poca voglia di spingere questa Fiorentina da noi sognata solo 9 mesi fa.
Aprile 8th, 2013 alle 10:59
@Uguccione post.136
Io vado controcorrente e dico che secondo me Tagliavento (e questo lo pensavo anche ieri a fine primo tempo) ha da subito cercato di arbitrare cercando il meno possibile di creare la polemica. Diciamoci la verità, se l’arbitraggio fosse stato di parte milanista nei primi dieci minuti avrebbe dato il giallo a Roncaglia e ad Aquilani. Che tra le altre cose sarebbero stati sacrosanti, quindi neanche avrebbe dovuto essere così di parte. Vedi, noi tifosi parliamo tanto di malafede, ma poi sono decisioni piccole come quelle di cercare un pretesto per dare un giallo nei primi dieci minuti di partita che possono influenzare una partita di calcio. Ecco, hai ragione. Tu parli di un Tagliavento che la prima mezz’ora non ha estratto il cartellino. E’ proprio per questo che secondo me lui nel contatto Tomovic-El Sharaawy ha visto qualcosa di grave, ha visto una gomitata cattiva. Non mi do altre spiegazioni, secondo me in velocità ha visto un contatto duro che non c’è nemmeno stato e si è lasciato ingannare dalla sceneggiata (perché è stata una sceneggiata!) del milanista. Noi ci lamentiamo del rosso diretto a Montolivo, ma io ti ricordo che ieri il buon Aquilani ha picchiato come un fabbro (l’ho amato, da anni non vedevo un giocatore della Viola picchiare così, IDOLO!) e con un Valeri qualsiasi questo non finiva la partita. Altro che Tomovic. Poi è successo qualcosa. Vuoi che negli spogliatoi qualcuno gli ha fatto notare di aver fatto una grossa bischerata, vuoi che è stato preso dal rimorso, vuoi che voleva evitare di essere preso ad insulti come il povero Galliani in tribuna, e ci ha fatto due regali, anzi un regalo e mezzo. Sì perché se è vero che i rigori nostri ci sono (con buona pace di chi si divide tra il si ed il no) ricordiamoci che se fossimo stati in 11 contro 11 sicuramente il primo rigore ce lo potevamo scordare. Com’è sempre successo poi, i rigori dubbi a noi non li hanno mai dati. Il secondo…forse ce lo avrebbe dato comunque, ma in passato PROPRIO CONTRO IL MILAN in più di un’occasione non ci hanno dato nulla anche se più evidente di ieri. Purtroppo però la frittata era fatta, la compensazione è avvenuta. Perché anche se continuiamo a ripeterci che quei rigori c’erano, ribadisco che a memoria io non ricordo di rigori del genere che ci hanno assegnato a favore contro una “grande”. Il mani di Roncaglia poi è clamoroso. Nel senso che come sai a noi rigori del genere ce li negano ad ogni partita, ma è scandaloso non vederlo assegnato al Milan un rigore così. Dire che Tagliavento era in confusione secondo me è un errore, perché le decisioni di un arbitro sono opinabili a seconda se una decisione va presa a favore del Milan o della Fiorentina. Mai come ieri mi sono accorto che la stessa decisione può essere clamorosa per una squadra e normale amministrazione per l’altra. La credibilità del calcio potrà salire solo con la moviola in campo. Ma anche lì, ne sono sicuro, ci sarà sempre un qualcuno che darà un interpreazione pro-Milan, pro-Juve e saremo da capo a dodici. Ultima cosa. Ieri Caressa e Bergomi hanno commentato egregiamente, io non capisco perché molti tifosi si lamentano del commento di Sky, ma che c’hanno la coda di paglia che ogni frase gira intorno a loro? Al massimo mi ha fatto un pò schifo Civoli dicendo che l’espulsione di Tomovic c’era. Al massimo. Ma anche quella è un opinione, mica ci ha dato direttamente dei ladri a noi.
Aprile 8th, 2013 alle 11:02
Secondo me nell’analisi della partita David non hai tenuto nella necessaria considerazione il vento che ha veramente distubato il gioco in tutta la partita. Non per niente il Milan ha giocato meglio il primo tempo e noi il secondo.
Una curiosità.
Per chi come me a guardato la partita alla TV su sky, avrà sicuramente sentito che sulla punizione del loro secondo goal, Viviano si sgolava con Borja per andare a raddoppiare in barriera in quanto erano in due sul punto di battuta ed uno solo a coprire. Infatti se ci fate caso dalle immagini, ad un certo punto Valero se ne accorge e corre verso il punto di battuta ma è troppo tardi, battono prima che arrivi e creano un due contro uno che porta Montolivo a crossare facilmente al centro.
@69 e @111
La partita contro il Chievo quest’anno l’ho vista in maratona accanto ad un tipo accompagnato dal figlio che avrà avuto si e non circa 10 anni. Sono rimasto allibito (e non solo io ma anche tutti i vicini di posto) dalla sequela di parolacce e bestemmie (si anche quelle!!) che uscivano dalla bocca del bambino. Una cosa sconvolgente…
Aprile 8th, 2013 alle 11:02
…scusate, ragazzi, ma la gioia della rimonta è davvero offuscata dagli episodi in tribuna: le riprese televisive ci diranno, spero, come sono andati davvero i fatti, ma (pur deprecando naturalmente la violenza: parolacce sfottò ecc. vanno bene, monetine e violenze varie no!) non mi piace per niente questo clima che il buon zio fester sta montando. ci stanno facendo passare per criminali. ho proprio paura che questa ce la facciano pagare, se ne parlerà domani quando escono le decisioni del giudice sportivo.
senza contare che se appena appena l’arbitro sul referto anzichè scrivere “espulsione per fallo da ultimo uomo” ha scritto “condotta violenta” a tomovic gli danno tre giornate, come da regolamen, anche se sarebbe un furto legalizzato!
Aprile 8th, 2013 alle 11:06
Zachini mi ha preceduto nella risposta a MAIGOBBO.
Il primo rigore è netto, basta con certi discorsi.
Aprile 8th, 2013 alle 11:08
ieri si è visto un grande centrocampista: MONTOLIVO!!! grande capitano!!!!
Aprile 8th, 2013 alle 11:14
LUCIA POST 4 ti condivido a pieno. Ma lo sai qual’è il problema? E che a Firenze nemmeno la stampa fiorentina si compatta attorno alla Fiorentina. Ho letto e sentito di un arbitraggio che ha sbagliato da ambo le parti in egual modo, ho letto e sentito dedicare solo 2 secondi a quell’ometto inqualificabile di Gallaini ed ore ed ore all’inciviltà inaudita della tribuna contro l’immacolato dirigente a strisce. Sinceramente tutto ciò non me lo spiego, invece di essere compatti ed esigere rispetto. Ci stanno rovinando un campionato che stiamo meritando sul campo, e non da ieri, al netto degli errori e delle lacune della squadra, che per quando mi riguarda ha tutta la mia immensa stima
Aprile 8th, 2013 alle 11:15
Inizio secondo tempo. In 10.000 in curva si cantava con una sola voce: Tagliavento figlio di p…
Io guardavo l’arbitro e ho visto che un attimo prima di fischiare ha preso il taccuino e ha cominciato a scrivere qualcosa. Poi ha fischiato l’inizio.
Se Galliani ha dichiarato che il Franchi è il peggior stadio d’Italia, andrebbe deferito.
Io sono contento perché tutto il mondo milanista c’è VERAMENTE RIMASTO MALE PER LA NOSTRA RIMONTA. Ieri e oggi hanno il morale sotto i piedi.
P.S. rigore su Ljiac solare. Ha ragione Zachini. Il ragazzo gioca bene e Montella lo bacia.
Aprile 8th, 2013 alle 11:17
E’ difficile commentare una partita così falsata dalle decisioni arbitrali. Difficile trarne delle indicazioni sulla salute della viola. Da quanto visto fino all’espulsione di Tomovic, mi viene da pensare che il Milan sia più forte di noi e non lo prenderemo più. Si parla tanto delle carenze offensive, ma io sono parecchio più preoccupato dalla fase difensiva. Trovo letteralmente INUTILE se non DANNOSO un giocatore che regala gol. Ci si fa un qulo grosso così per fare un gol e te li regali così??? Ma per me vai a giocare nella Rondinella! Potresti essere anche Antognoni (ma Giancarlo simili cacchiate non l’ha mai fatte!!!!), ma in serie A non si fanno questi errori. A maggior ragione se sei il regista coi piedi buoni. Ho perso il conto dei danni fatti quest’anno. Sono sempre meravigliato dai voti dei giornalisti: se avessi fatto questi errori nella mia squadra degli amatori mi rifinivano di nocchini! Altro che 5 in pagella!
Prendiamo atto che questi sono limiti inaccettabili e cerchiamo di meglio. Per restare tra i nostri Valero e Aquilani queste cacchiate qui non le hanno mai fatte e neppure Montolivo, non vedo perchè si debba lasciare la licenza a Pizarro di rovinare le partite.
Invece bene Comper. Mi è garbato. Lo proverei più spesso.
Aprile 8th, 2013 alle 11:19
…p.s.: certo per liajic passare dalle sberle di rossi al bacio di montella deve essere un bel salto!!
Aprile 8th, 2013 alle 11:24
@Zachini,@M71-Gliel’ho detto a David ieri sera!Colpetto subdolo,ma rigore netto!E la prova è che nessuno protesta e nocerino(ieri mi sembrava de ciglio),chiede scusa ai compagni!E per Galliani,accidenti a quelle che vanno difori! A Firenze a fare il padrone non ci abbiamo tollerato nemmeno L’imperatore Carlo V.
Aprile 8th, 2013 alle 11:28
@81
Oh a Bologna ci sono anch’io!!!!
Io ho conosciuto quelli di Ferrara se vogliamo sapere come fare magari sentiamoli, ma davvero conosci tanta gente a Bologna che tifa fiorentina? Beato te……
Io non parlo d’altro e ne ho conosciuti solo due. Entrambi, come me, trapiantati sotto i portici per lavoro e famiglia…..
Anzi qui becco più anti viola che altro…
Filippo se capiti in centro prendiamoci un caffè, io lavoro accanto a piazza maggiore.
Aprile 8th, 2013 alle 11:29
io che alessandro83 del post147 sia veramente un tifoso viola non ci credo, nel caso, sarebbe roba da rihovero !
mi associo invece al commento del Bilanista 151: ringrazio anch’io l’innominabile infame; è sparito nel secondo tempo perché non ha carattere ed è un mezzo uomo, consentendoci di pareggiare una partita che sembrava persa, grazie 18, continua così !
Aprile 8th, 2013 alle 11:31
chi dice che bungalivo ieri ha giocato bene non immagino cosa possa avere bevuto o cas possa essersi fumato. ha avuto culo sul gol che gli abbiamo regalato e poi ha calciato una palla in area dove và-và. poi non ha fatto altro in tutto il resto della partita. altro che passaggini in orizzontale come sempre. giocatore penoso come me lo ricordavo. e poi avete visto come ha esultato? come può uno del genere dire che è stato attaccato alla maglia viola? vi siete fatti prendere tutti per il culo dalle sue dichiarazioni in tutti gli anni che è stato a firenze! è stato un giocatore che a firenze non ha dato niente. giocatore mediocre e niente più. ieri per i miei gusti andava ignorato perchè per noi non ha significato niente.
Aprile 8th, 2013 alle 11:32
Basta! I media nazionali ci stanno massacrando. La DS, evidentemente in malafede perché loro hanno le moviole da ogni posizione , ha negato il primo rigore che era SOLARE , guardatelo da dietro, tanto che Nocerino non ha protestato! C’era un rigore su Aquilani nel primo tempo, ma nessuno lo ha visto! Dicono anche che il fallo di Tomovic c’era ( o Civoli fammi il piacere, prima che Silvio rientrasse in prima linea eri meno spudorato).. Ho paura del referto arbitrale, ho paura delle decisioni del Giudice Sportivo, per favore fate sveltì a ricostruire i fatti in Tribuna e mandate un resoconto perché io so da chi era li che HA COMINCIATO GALLIANI! Hanno paura, vogliono massacrar i, dire che la nostra è la peggior tifoseria d’Italia èun falso ideologico. Caro Signor Galliani i nostri tifosi non hanno mai accoltellato nessuno, i nostri dirigenti non hanno mai ritirato la squadra esacerbando gli animi ( e ieri ce ne sarebbe stato motivo) , i nostri giocatori non colpiscono gli avversari alle spalle ( Mexes ne vogliamo parlare) e non simulano ( un po’ tutti i milanisti ieri) e soprattutto nessuno di noi si mette ad insultare un bambino!
Aprile 8th, 2013 alle 11:33
Scommetto che le monetine zio Fester se l’è tenute,servono per le noccioline……..
Aprile 8th, 2013 alle 11:37
Espulsione di Tomovic assurda; Montolivo già ammonito fa fallaccio su Borja ad inizio secondo tempo, niente; rigore su Cuadrado netto (lo ha detto anche Allegri) e quello su Ljajic un po’ meno; Balotelli rosso diretto su Pizarro (bastava il giallo visto che era già ammonito), niente; Rigore di Roncaglia c’era (anche se era girato e Pazzini colpisce da vicino il pallone). Alla lunga noi sfavoriti: s’è giocato un’ora in 10 ingiustamente e loro continuavano a tartassare tranquillamente (vedi anche Muntari) senza nessun provvedimento.Fatemi giocare il secondo tempo in favore di vento in 11 contro 11 eppoi in 11 contro 10, poi si vede. Il rigore al 92′ non ci sarebbe nemmeno stato se avesse arbitrato in maniera regolare, perché noi s’era in 11 e loro in 10.
Aprile 8th, 2013 alle 11:37
Bella Partita della viola , ma nn è possibile che tutte le volte che l’incontro è in equilibrio con gli strisciati di Milano o Torino si debba giocare 11 vs 12.(A qsto punto una bella “intervistina” di Don Diego nn sarebbe Male).Sul pelatone rossonero( che si fa riprendere mentre gli levano i peli dalle orecchie) nulla da eccepire nei confronte dell’eroico tifoso che lo ha mandato a fare in Culo.
Conteviola
n.b
Ieri ho avuto la sensazione che esista una certa analagia tra il duo Monelli e Massaro e Jovetic e Ljiacic dove quello che doveva fare la differenza era il primo mentre il campione è diventato il secondo.
Aprile 8th, 2013 alle 11:41
VIVIANO:Strano senso dell’amicizia!Con Balotelli s’era già agguantato al rientro in campo fra il primo e il secondo tempo!A proposito,come mai il bilan è rientrato in campo con dieci minuti di ritardo insieme all’arbitro?A regola non tornava l’importo dell’assegno!
capitano,fai come Galliani,l’è meglio!!
Aprile 8th, 2013 alle 11:42
Quello che sto per scrivere sarà inviso a molti e sicuramente non condiviso da alcuni amici del BLOG , da Massimiliano71 a Enrico Ribot Gasperini a Lucia, ma ci sono principi sui quali non scendo a compromessi.
Alla luce di quanto ci dice il tifoso viola varesino seduto in tribuna, quanto accaduto ieri in tribuna è VERGOGNOSO e INACCETTABILE da parte di una comunità che si dovrebbe distinguere per civiltà ed educazione.
Sicuramente il Sig. GALLIANI non è personaggio simpatico e probabilmente nel suo ruolo istituzionale in Lega può influenzare determinate decisioni da cui trae vantaggio la sua squadra (uso un giro di parole per non utilizzare termini più pesanti) ma non ci facciamo certo ragione scendendo su un piano e un gradino più basso del suo, ne diamo dimostrazione di quella superiorità intellettuale di cui ci vantiamo.
Il ragazzino che offende pesantemente una persona più anziana, per di più “ospite” e dirigente della squadra avversaria, con il padre accanto gongolante, è una delle scene più deprimenti a cui posso pensare.
E da “fan”, come tanti mi dipingono, dei Della Valle sono veramente meravigliato sia del comunicato, che mi pare inopportuno, che del comportamento stesso dei fratelli Della Valle, i quali, seduti a breve distanza non sono autorevolmente intervenuti.
Al loro posto avrei abbandonato la tribuna assieme a Galliani perchè i “vaffa” e gli sputi, come non possono essere accettati nei loro confronti, non possono essere avallati nei confronti di chi è loro ospite in tribuna d’onore. Di qualsiasi colpa, vera o presunta, possa essersi macchiato.
Vi dico francamente che avrei preferito perdere la partita piuttosto che la faccia per episodi di questo tipo.
Purtroppo sono fatto così.
Non ci sono espulsioni, rigori o altri atti che possano farmi deflettere da dei principi di rispetto per me insindacabili.
Le proprie ragioni vanno fatte nei modi, nei termini e nelle sedi opportune e non nella Tribuna d’Onore di una Società di Serie A che aspira a palcoscenici Europei.
Anche se con dei limiti le altre zone dello stadio possono essere considerate “zona franca”, ma la Tribuna d’Onore è la nostra casa di rappresentanza e come tale impone, a chi la frequenta, un determinato atteggiamento.
Allo stadio, davanti a me, ci sono 4 posti lasciati liberi da due coppie di tifosissimi viola e purtroppo quest’anno sono spesso occupati da tifosi avversari.
Noi habituè quando li vediamo ci diamo di gomito per capire se lo sono o meno.
Ieri c’erano un padre con due figli. Un ragazzo di 16/17 anni e una bambina d 9/10 anni. Sicuramente toscani ma tifosi milanisti. Sono stati correttissimi. Hanno contenuto la loro gioia ai gol rossoneri e la loro delusione in occasione dei rigori. Hanno assistito al nostro tifo a volte infuocato ma abbiamo anche scambiato amichevoli opinioni sull’accaduto in campo.
Così come si conviene tra persone civili.
Ora datemi pure del “vecchio palloso”, ma credo che tutto debba essere sempre riportato nei giusti canoni.
Stiamo pur sempre parlando di calcio e di 22 uomini in mutande che corrono dietro un pallone.
MARIO T.
Aprile 8th, 2013 alle 11:42
…senza polemica … dato che questo blog è frequentato dal massimo della critica della ns. città (portiere da cambiare centrocampisti in flessione etc. etc.!!!!), ripeto cio che ho piu volte detto, siccome siete in grado di scrivete 2 righe in un italiano corretto, vi sentite tutti critici o giornalisti…
Voglio comunque anche io dire la mia, stando beme attento a non cadere nell’errore di dire una verita’ assoluta.
Ieri l’arbitro ha sistematicamente arbitrato contro la Fiorentina ripeto sistematicamente, sono confortato in questo anche dal fatto che accanto a me c’erano dei milanisti, ed erono d’accordo in questo. Oggi leggendo i giornali e quardando le varie trasmissioni spazzatura sulle TV, quasi quasi mi vogliono far pensare che siamo stati anche favoriti dall’arbitro. Puntando il dito sulla querelle in tribuna tra Galliani e qualche idiota che molto probabilmente era li forse anche con biglietto omaggio.
Il fallo su Lijac del primo rigore c’era visto in diretta e al rallenty, il giocatore casca all’indietro perchè toccato sul tallone il movimento volendosi tuffare sarebbe innaturale il mano di Roncaglia è non + e non meno di tutti i falli di mano giudicati involonatri nel corso delle stessa partita, Muntari era da espellere gli ha concesso 4 falli gravi e non l’ha mai ammonito(allegri lo ha sostituito di proposito) Montolivo era da espulsione dopo il fallo a Valero detto questo si poteva anche dare il fallo di Pasqual che non mi sembra cosi grave e soprattutto al 92 di una partita dove i giudici di gara avevano palesemente remato contro, e poi se Galliani non vuole che si pensi male si dimetta dalla Lega oppure facciamo si che gli arbitri abbiano una lega a se e non dipendano da Galliani se no il piu nove che hanno in questo campionato la gente lo giustifica sempre con il fatto che chi comanda in lega non puo essere il vice presidente di una squadra di calcio.
Aprile 8th, 2013 alle 11:52
Comunque mi fa sorridere leggere che c’è chi sostiene che c’erano due rigori per il milan e l’espulsione di Tomovic.
No perché qualcuno guardi cosa fa Abate nel primo dei due presunti rigori e mi dica se non è lo stesso identico movimento di Tomovic.
Quindi, seguendo il ragionamento di questi filo-milanisti, più che di rigore per il milan si dovrebbe parlare di mancata espulsione di Abate (il fatto che prenda Pasqual meno bene di quanto non abbia fatto Tomovic non cambia il fatto che si punisce l’intenzionalità, e quella era la stessa in tutti e due i casi)…
Vabbé: comunque grande prova di carattere, e Ljajic sempre di più il vero fuoriclasse di questa squadra, al punto che se si vendesse Jovetic e con i suoi soldi si rifacesse la difesa io non sarei poi così dispiaciuto…
Aprile 8th, 2013 alle 11:53
Caro David, mi aspettavo da te un commento meno didascalico e scolastico. Penso che ieri la Fiorentina si è dimostrata più squadra del Milan visto che ha condotto il gioco anche in 10 e se lo ha fatto è segno che Pizarro ha fatto ampiamente il suo anzi di più. Una partita come quella di ieri equivale al 4-1 sull’inter. sotto di un gol in quel modo con Montolivo (è come se avesse segnato Berti o peggio Morfeo e Marco Rossi). Sotto di un uomo con fuori in un baleno Savic e Jovetic. A ben guardare la fase difensiva oeri è andata benissino, senza Savic, senza Gonzalo e Tomovic e con Comper e Roncaglia più Romulo e il 10 e con Balotelli mai pericoloso in area, Nyang che non l’ha vista mai e El Sharaawi molto poco anche lui e solo Pazzini in quel minuto pericoloso..
Ieri è stato un trionfo e poi vediamo cosa fanno con Napoli e Juventus.
Aprile 8th, 2013 alle 11:57
Ho visto la partita su Sky in differita di due ore, facendo quindi a meno della consueta amata radiocronaca del Guetta.
Mi son ciucciato due ore di Caressa-Bergomi.
Debbo dire che a questo giro non li ho trovati scandalosi.
I due rigori dati alla Fiorentina li hanno da subito definiti nettissimi.
Il fallo di Tomovich hanno escluso che fosse da rosso.
Il fallo di Montolivo sul lanciatissimo Liajic l’hanno definito da espulsione.
Si sono solo limitati a definire assolutamente da fischiarsi i due rigori su Abate e su Roncaglia.
(Che a essere onesti in larga parte ci sono)
Insomma via ragazzi, a volte hanno fatto ben di peggio.
Infine , una puntualizzazione.
Se c’è da dare un daspo andrebbe dato ai genitori di quel figliolino di cui abbiamo letto da testimoni attendibili (tifosi viola) che per tutta la partita si è profuso in insulti e parolacce indirizzate
a Galliani. (bono questo, a sugo!)
Gradirei avere a disposizione il ragazzino a casa mia un par di settimane.
Tu vedi come glielo rendo ai suoi genitori.
Meglio d’uno studente di Oxford.
Gl’imparerebbe anche a dire grazie, scusi, prego, buongiorno e buonasera.
Infine, onore a Viviano e a Montella che sta plasmando il serbino.
Il piccolo sta cominciando ad avere la ghigna del vero giocatore.
Adesso dal principino aspetto un par di entrate d’avvertimento al terzino a inizio partita come fanno gli attaccanti
figlio e’indrocchia e siamo a posto
Le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Aprile 8th, 2013 alle 11:58
MONTOLIVO gran signore. S’è preso i fischi, ha segnato esultando dignitosamente (non tollero quelli che fanno finta di non esultare) ha risposto ai giornalisti.
un grans signore, non v’è dubbio.,
ma non farei a cambio con BORJA VALERO nemmen morto.
meglio così.
una domanda per GALLIANI: o perchè gli insulti li pgilia solo lui (tra la’latro deprecabili e condannabili ovviamente) mentre tutti gli altri dirigenti che vengono al Franchi ne escono sntusiasti?
sarà perchè forse è lui il primo a fare commenti ed esternazioni da attirarsi le critiche?
mike
Aprile 8th, 2013 alle 11:59
Mario T, perchè prendere per buono ciò che dice une signore che veniva da Varese e che (Lo dice lui)è tifoso viola?Ci piace fare i superiori,dicendo che così non si fa,la nostra presunta superiorità morale etc,etc!
Caro Mario,Galliani è un provocatore ed è dalla partita con il Cagliari che alza i toni.Io aspetto di sapere dalla Fiorentina,immagini alla mano cosa è successo e poi potrò dare un giudizio!Perchè è vero che l’ospite è sacro,ma se mi caca sul tappeto buono,prima lo cardo e poi lo rimando a casa sua!
Con il Fair Play e l’atteggiamento buonista,ci hanno dato 19 punti di penalità.Con il nostro terzo tempo e l’accoglienza agli AVVERSARI,ci tacciano comunque di peggior stadio d’Italia e allora ,ripeto,accidenti a quelle che vanno difori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aprile 8th, 2013 alle 12:00
Proprio una società modello l’AC Milan, ecco il comunicato di pochi minuti fa. Seguitate, seguitate a subirla:
“Un anno fa, il 7 Aprile 2012, stesso avversario di ieri, il Milan perdeva a San Siro una partita non bella, ombrosa, umorale. Ieri invece al Milan è mancata una vittoria che la squadra si stava conquistando dopo un primo tempo perfetto, rotondo, pieno di gioco e di pressing, con un gol del vantaggio importante e con diverse occasioni sfiorate per il 2-0.
Poi gli episodi, di cui il Milan per come stava giocando e vincendo non aveva alcun bisogno, hanno cambiato la partita. Ma il Milan del primo tempo di Firenze resta negli occhi. E la differenza tra i due 7 Aprile la fa proprio lui, Riccardo Montolivo. La lezione tecnica è chiara: Monto ha pressato Pizarro che voleva caricare i tifosi resistendo al suo pressing ed è andato a segnare il gol del meritato vantaggio rossonero. Poi ha giocato con lucidità, attenzione e precisione, distribuendo calcio e ispirazione.
Sulla lezione umana, l’orizzonte è ancora più limpido. Tra i fischi e gli insulti di tutto lo stadio avversario, poco prima del fischio d’inizio è Riccardo che incoraggia i suoi compagni di squadra e non viceversa. Tra i fischi e gli insulti di tutto lo stadio avversario, Monto trova la profondità umana, per il rispetto che ha di sè stesso e di un passato che non ha mai rinnegato, di non esultare dopo il gol. Mi fischiate? Io gioco bene, segno e vi rispetto non esultando. Capitano vero, capitano assoluto, felici di averti Riccardo.”
Aprile 8th, 2013 alle 12:01
Ovvia, ragazzi, ci s’ha l’emiro anche noi! L’ha portato Diego allo stadio. Diego: un grande.
Caro Mario T., ma tutti la pensiamo esattamente come te. Nessuno è favorevole alla violenza, alla volgarità gratuita, agli sputi, alle monete (lanciate), alle pietre, alle armi, all’assassinio, alla corruzione, al fascismo, al razzismo, alla distruzione del nostro pianeta. Inutile usare paroloni come ‘principi’, ‘canoni’. Siamo tutti d’accordo e nessuno ha per sé il monopolio della correttezza, vecchio o giovane che sia.
Lo dico davvero con amicizia di tifoso e senza polemica. Piuttosto, dimmi, per favore: te l’hai fischiato Montolivo?
Aprile 8th, 2013 alle 12:02
Sono sempre piu’ convinto che se facevamo una campagna acquisti di GENNAIO mirata …potevavo entrare al 100% in champions. Invece abbiamo comprato tutti giocatori inservibili alla causa per questa rincorsa di fine campionato. A parte Commper che mi sembra ben integrato e utile il resto che e stato comprato e’ inservibile per questo campionato. Perche’ mi domando? Non e’ come il caso Ficini certo, siamo in presenza di uno sbaglio meno marchiano, ma questa la dovranno spiegare prima o poi.
Eppure tutti, addetti ai lavori, giornalisti, tifosi, blogghisti di qui’, a parole dicevano se eravamo nei primi 3-4 a fine girone di andata andava comprato cosa mancava a gennaio, investire quindi subito, per vincere e sfruttare una occasione cosi’…eppure…
INVECE?…….perche?
Aprile 8th, 2013 alle 12:04
Ci mancava adesso solo la “lezione di vita” di Montolivo.
Roba da matti!
Aprile 8th, 2013 alle 12:14
@Mario T.scusami,ma prendi posizione pro e contro i DV in maniera sbagliata!Opinione mia è!!Io sono molto più propenso a chiedere una punta da 25 goal a campionato,che non a pretendere la difesa di Galliani……guarda caso,in tutta Italia ce l’hanno con lui!Poverino.Si è civili con i civili,
Aprile 8th, 2013 alle 12:18
Il peccato originale di Tagliavento e’ stata l’espulsione grottesca di Tomovic, piu’ o meno il ventesimo episodio a favore dell’impero del male! Senza gli arbitraggi compiacenti il milan sarebbe all’ottavo posto. Usando quel metro di giudizio baresi avrebbe finito una partita su cinque! Per quanto riguarda gli episodi in tribuna io sono contrario alla vivisezione… Pero’ grandissima Fiorentina: in dieci sembravano loro!!!
Aprile 8th, 2013 alle 12:22
Mario T. , fonte certa ti garantisco mi assicura che ha cominciato Galliani ad insultare, non ci sono stati sputi ed anche io deploro il lancio di monetine e carta che invece è avvenuto. Ti ricordo che il Signor Galliani, ed i veri Signori me ne scusino, ha provocato analoghe reazioni a Catania, Palermo, Torino, Roma ed all’estero, che incarna la cultura della prepotenza , ti ricordo Marsiglia, e se ovunque vada provoca reazioni forse non è innocente…altrimenti i Della Valle si sarebbero alzati. Mi fa schifo che proprio ieri, quando si doveva ricordare un Presidente come Ruggeri, un vero signore, lui, impaurito dalla Fiorentina, abbia scelto la strada più bieca, quella della provocazione. Mi ripugna quello che potrà fare in Lega e , tranquillo, i nostri Dirigenti non sono al suo livello, per questo hanno sorvolato, come si conviene a veri signori . Complimenti anche al Presidente Garrone che ieri sera ha dato all’evento il giusto peso e la giusta interpretazione! Mario, questa volta hai toppato, in buona fede e con le migliori intenzioni, ma hai toppato!
Aprile 8th, 2013 alle 12:29
Marat 124 …troppo forte….
detto ciò …sono daccordissimo con Lucia in tutti i suoi post..
e basta!! vedi Mario T…hai ragione se e dico se fosse andata come dice il varesino ma vorrei sentire altre campane…
peraltro come mai questo “signore” viene iviso in tutti gli stadi? il franchi peggior stadio d’italia? quale italia quella dove i padroni come il suo fanno e disfanno tutto? a partire dal calcio e per finire alla giustizia? ma fatemi il piacere, lo zio fester da quando è nel calcio e da quando c’è il suo padrone fanno il bello e il cattivo tempo, loro e gli altri di torino, sono troppo arrabbiat…sempre a ribaltare la frittata..noi troppo signori, si fa il fairplay…facciamoci dare il nostro e basta…ma non non ci riesce..noi siamo sportivi fino al punto che anche i giornalisti di casa ci danno addosso, ha ragione Lucia…delle nefandezze dei tifosi ospiti sono le testate locali che ne devono parlare, non di come la tribuna abbia reagito all’ennesimo furto e abuso di potere di questa gentaglia che ha violentato uno sport….non ricordo chi l’ha scritto ..è ovvio che il bilan deve arrivare secondo…deve rientrare della spese per il centravanti della nazionale a cui tutto è dovuto e ammesso..anche mandare in culo l’arbitro dopo il giallo…non lo ha visto nessuno?…mexes che cazzotta da ditro Quadrano..qualcuno l’ha visto?
noi si deve stare a sindacare sui falli di Aquilani (uno dei pochi che ha il coraggio di dare anche le pedate da buona scuola romanista) o sugli errori del Pek?…certo l’anno scorso era meglio..Grande Montella, da buon napoletano sa quando e come parlare.
Chiudo lo sfogo con un Grande Forza Viola..questa squadra mi piace. l’anno scorso mi era venuta la nausea a guardarla…e vista l’esultanza di Andrea al pareggio , ha tirato su il figlio e l’ha abbracciato sollevandolo (bellissimo) sono sicuro che la squadra verrà ancora migliorata…
Gufi e iper citici andate a lasciare i commenti sulla gazzetta dove troverete buona compagnia..lì sì che ci infamano bene…..
PS ma le bombe carta e gli accoltellamenti sono ammessi nel nuovo regolamento degli stadi?????????
Aprile 8th, 2013 alle 12:51
@ MARIO T.: apprezzo e invidio il tuo aplomb, ma se io becco qualcuno che sta rubando a casa mia (sebbene si stia parlando in termini sportivi) la mia signorilità va a farsi benedire.
Peraltro, ieri all’uscita m’è toccato fare da scudo ad un imbecille con tanto di pargolo, che si era avventurato sotto la Fiesole con la sciarpa rossonera. Non l’ho fatto perchè sono sportivo ma solo perchè prendersela in tanti contro un babbo col bambino è veramente da infami.
Spero un giorno di diventare come te, ma più passa il tempo e invece di migliorare peggioro.
Un caro saluto.
Aprile 8th, 2013 alle 12:55
Scusate, solo per farsi un po’ di risate…..avete visto ieri dietro a Diego Della valle il buon Cognigni?
Abito nero, occhiale scuro, sempre serio….soltanto a me ha ricordato Totò, nella versione jettatore, nell’episodio “La patente” del film “Questa è la vita”?! 🙂 🙂 🙂
Aprile 8th, 2013 alle 12:56
Avendo la famiglia deciso di festeggiare proprio ieri 3 compleanni in contemporanea, purtroppo ho perso la partita dell’anno! Questa è la seconda partita della Viola che mi perdo, quest’anno. Comunque tantissimi complimenti alla squadra per la rimonta: io mi sarei demoralizzato subito!
Aprile 8th, 2013 alle 13:00
Altra risata….oggi su un noto sito di coupon c’è, in offerta, un “Buono sconto del valore di 2800, 3500 o 4200 € per un autotrapianto di capelli su zona frontale, coronale o stempiature con consulenza tricologica, trattamento stimolante la ricrescita, visita pre e post operatoria e 4 controlli successivi da 299 €”.
ANTONIO CONTE DI TUTTO IL MONDO UNITEVI!!! 🙂 🙂 🙂
Aprile 8th, 2013 alle 13:06
@ombanchingh post.158
Scusa, e perché?
Aprile 8th, 2013 alle 13:07
Generale del post 133
Ehilà Maurizio, buongiorno!
Decisamente non mi è simpatico (si nota così tanto? 🙂 ), ma del resto non mi sarebbe simpatico nessuno che di 100 punti promessi, mantenesse si e no 2 virgole, oltre al fatto di farsi vedere in ogni dove qualora gli tornasse comodo e di sparire quando viceversa facesse un rimbalzone come le scorse primarie.
Nell’altro tread ti avevo linkato una cosa e avevo risposto anche a Sirvano, ma mi sa che insieme al link, è finito in trash anche il mio post per intero.
Tento di farlo adesso.
Ti rispondo che oltre che Squonk, spesso e volentieri mi sento, avendo percosso in gioventù un bel po’ di tom, timpani e grancasse, Dance On A Volcano/Los Endos versione Seconds Out, con tre batterie divinamente suonate da Phil, Chester e Bill.
Ti linko di nuovo quella cosa (un brano musicale) finita nello spam… dimmi un po’ cosa ne pensi… ricordati quando la copi nella stringa di ricerca di metterci www. davanti, ok?
youtube.com/watch?v=DKuDnhaaovA
Buona giornata Maurizio, a rileggerci.
Marco L’Antigufo
Sirvano (Imau)
No non ti copiavo… eh eh eh eh eh… l’era un modo per festeggiare la “dichiarazione d’indipendenza” col Generale. 🙂
Un saluto.
Marco
Aprile 8th, 2013 alle 13:09
David la campagna di stampa messa su da Galliani è vergognosa.
Tribuna del disonore? Bisognerebbe che il signor Calamai ci facesse sapere cosa ne pensa, se e in quanta parte il suo lavoro è entrato in quelle vergognose pagine della gazzetta di oggi.
Aprile 8th, 2013 alle 13:13
a) Perdonami Lucia, ma stento a credere che Galliani sia stato il primo a iniziare con gli insulti.
1) Stava vincendo
2) Non ne aveva motivo visto che il torto lo stavamo subendo noi.
Perchè avrebbe dovuto iniziare a insultare un ragazzino?
La versione data dal “varesino” che si professa tifoso viola mi pare “credibile” e “plausibile”. Poi, che Galliani ci abbia marciato può anche essere.
b)Se negli stadi di Catania, Cagliari, Napoli, o altri, si comportano incivilmente non avalla il fatto che lo si debba fare anche a Firenze, città che, con un po’ di presunzione, vorrei fosse migliore. Non condivido neppure il principio che ad essere corretti si prenda sempre in tasca. A gioco lungo la correttezza paga sempre. E pretendo che la mia Società mi rappresenti per quello che siamo.
c)Caro Luigino, Lucia mi è testimone.
Prima della partita ho detto che Montolivo lo avrei “ignorato”. E così ho fatto, anche quando, appena entrato in campo e a mo’ di sfida, è venuto a palleggiare proprio sotto la mia postazione.
Per me, a livello umano, non esiste. E’ un “traditore” e basta.
Una cosa non ho ancora capito. Se dopo il gol ha esultato o meno. A me era parso di no. Un amico mi ha poi detto di si. Ho riguardato le immagini, ma ancora non ho capito. Spero lo abbia fatto. Sarebbe almeno stato coerente. Traditore ma almeno non falso.
MARIO T.
Aprile 8th, 2013 alle 13:20
ANCHE A SPORTITALIA UNA GIORNALISTA MILANESE CI HA MASSACRATO!Addirittura gli abbiamo tirati sassi al povero galliani che è ferito alla testa|(Domani,sarà ricoverato per trauma cranico).Attendo una presa di posizione dura della Fiorentina-Teotino però fatelo tacere,per favore!!
Aprile 8th, 2013 alle 13:21
Dimenticavo………..
Cario giorgio giorgi, se un’ospite mi caca sul tappeto di casa, lo prendo per il bavero e lo caccio fuori di casa, ma non permetto che un moccioso, figlio di un’altro ospite, lo offenda in casa mia perchè al suo seguito poi ci vanno anche loro. Padre e figlio.
Non so se è chiaro il concetto.
MARIO T.
Aprile 8th, 2013 alle 13:39
Sono assolutamente d’accordo con quanto scritto da MARIO T. al suo post 165.
Per diventare grandi, bisogna crescere anche e soprattutto attraverso il percorso della civiltà.
Bravo Mario.
L’Antigufo
Aprile 8th, 2013 alle 13:46
Io ho solo paura che ce la facciano pagare cara carissima perchè Galliani ci vede come il peggior nemico sa bene che se arriviamo a pari punti lui e fuori…non credo che a Roma Napoli o Torino non si prenda le sue offesucce.Mi aspetteri dalla Fiorentina una sorta di incazzatura dato che siamo stati tacciati come il peggior pubblico
Aprile 8th, 2013 alle 13:53
– montolivo minimo sindacale? David, sii oggettivo e non tifoso: non direi proprio, anzi nel marasma rossonero è tra i pochi che ha retto la loro baracca
– viviano ha fatto solo il suo
– pizarro ormai lo sanno tutti che gli piace giocare in quel modo, avversari ed arbitri..
– liajic da meritarsi una stagna di nutella..
– jovetic da 7 considerando in che condizioni era, ma fategli un coro di incoraggiamento infami che altro non siete
– romulo messo per correre e l’ha fatto
– la difesa sempre al limite ma questa volta è andata bene (mano Roncaglia!)
– gli altri quadrado borja etc. semplicemente strepitosi
– montella chi non lo applaude o non capisce nulla di calcio o non capisce nulla del SUO calcio, speriamo che rimanga per molti anni.
Grandi tifosi, società e proprietà. Peccato in tribuna quello zotico del Luciano Pedini che si è messo ad attaccare briga con Galliani (che non aspettava altro), imbecille da quando era patron (la moglie aveva i quattrini, mica lui, beninteso) della Liberti Basket, una vita fa, gli riuscì di mandare tutto in malora, squadra società e azienda! Altro che DASPO, mandatelo a pulire le latrine, è il suo posto!
Aprile 8th, 2013 alle 14:24
uè uè uè…Gomblotto Gomblotto!!!
siete sempre a frignare…lo fate anche oggi dopo lo scandaloso arbitraggio??
ah ma i vostri rigori erano netti vero??
provinciali ed eterni perdenti che non imparate mai dai vostri errori..dopo Conte che ve ne ha rifilati 5, siamo passati a Montolivo..e infatti gol e assist, poi c’ha pensato l’arbitro…
Aprile 8th, 2013 alle 14:26
per non infierire non commento la vostra civiltà in tribuna..vi dovete solo vergognare!
Aprile 8th, 2013 alle 14:29
la norma e’ fischiare quasi sempre, e senza vergogna,contro la fiorentina,in casa.tagliavento si e’ comportato cosi’ fino al 2-0 compreso,perche’ la punizione da cui e’ scaturito il gol non c’era. poi INCREDIBILMENTE ha fatto compensazione.primo rigore generoso,e il coraggio di dare anche il secondo,netto.la partita l’ha comunque falsata. peccato perche’si poteva provare a vincerla,senza il micidiale uno-due pizarro-tomovic.il milan oltre a non giocare un gran calcio,pareva anche svogliato in avanti.PS.montolivo una partita da fenomeno per lui..un gol e un assist tutti insieme..e giocando ai soliti ritmi..di solito li fa’ in un anno..
Aprile 8th, 2013 alle 14:36
Canesciorto
Io il tuo post su Montotradivo non lo mica capito. la lezione di vita?
Ma crescere da noi, andare via a parametro zero, un po’ in colpa un ti senti?
Poi con tutti i miliardi che pigli sai quanto puoi fare il superiore rispetto ai poveracci che ti fischiano. Tu vivi sereno, t’hai la moglie VIP, hai messo a posto la tua generazione fino ai nipoti dei nipoti: sai quanti sorrisi e salamelecchi puoi fare nella civiltà attuale che è quella del Dio danaro. Ma di che lezione tu parli?
Scherzi vero.
Aprile 8th, 2013 alle 14:46
Il compitino? Montolivo ha fatto una buona partita, ottima visto l’ ambiente. Poi se bisogna dargli addosso anche per le buche nelle strade e i grillini che dicono no a tutto, ditemelo che si risparmia tempo a commentare.
Aprile 8th, 2013 alle 14:47
Siccome ho criticato Montella ultimamente soprattutto perche’ non sa dare cattiveria e motivazioni alla squadra con le piccole ( e resto della mia idea sulla sua palese mancanza su questo lato ), Voglio dare a Montella il merito di aver raddrizzato la partita ieri, mettendo Romulo invece di Toni sul 2 a zero.
Li’ ha proprio letto bene la pattita, se avesse messo un altra punta sul 2 a zero la partita sarebbe finita 5 a zero
Aprile 8th, 2013 alle 14:59
Galliani è inascoltabile ( come il suo Padrone)….non se né può più di questa arroganza!!!….non siamo dei santi a Firenze….ma nemmeno degli incivili….se questo personaggio si comportasse in altro modo…sicuramente otterrebbe trattamenti migliori…ora fa la vittima!!! poverino…
ci viene a rubare in casa..e che vuole anche che gli apriamo la porta?…secondo me l’hanno insultato nemmeno un decimo di quello che si merita..
Aprile 8th, 2013 alle 15:09
Che ne pensi, caro Guetta, della definizione di “bambinoni isterici”, che il Corriere della sera ci ha appioppato?
Aprile 8th, 2013 alle 15:35
Torniamo a ribattere sullo stesso punto.
Una squadra senza attaccanti “veri”, di stazza o rapinatori d’area va poco lontano.
E questa, mi pare, di strada ne ha fatta.
E’ il solo vero “baco” di questa Fiorentina che, nonostante gli appannamenti, rimane una bella realtà (confrontare per favore la classifica dello scorso anno a questo punto del campionato).
E’ vero: la difesa è meno solida rispetto a quella vista all’inizio.
Ma il gioco c’è: manca la capacità di concretizzare davanti.
I nuovi arrivi – questo un altro punto debole – non sono utilizzabili da subito. Rossi, Wolfski, Sissoko li vedremo il prossimo campionato. Ma se si vuol far tornare i conti non si può avere tutto e subito.
Pizarro non so se reggerà un altro campionato: l’età si fa sentire.
Trovare un degno sostituto giovane vorrebbe dire far Bingo.
Uno sicuramente da riscattare a qualunque costo è Cuadrado.
Visto il baratro dei due anni precedenti possiamo ritenerci soddisfatti di un 4/5 posto.
Ma penso con ottimismo ai prossimi due campionati.
Aprile 8th, 2013 alle 15:39
ma di questa notizia che hanno trovato uno Chagall rubato a casa di Bettega, ne vogliamo parlare?!?!?!? Che per caso qualcuno si meraviglia?!?!?!?
Aprile 8th, 2013 alle 15:43
Vedi Mario T. (Post 165), avresti anche ragione; e dico avresti perchè così non è.
Avresti ragione se il calcio fosse come il rugby, dove, nonostante le botte che si danno in campo, siamo tutti “quasi” amici, perchè tutti quanti innamorati di uno sport, del quale si può discutere, anche animatamente, ma non oltre …
Ma così non è. In Italia almeno, così non è.
Il calcio diventa quasi specchio di quanto accade nella vita quotidiana, dove si va avanti con mentalità da tifosi anche in politica, senza adoperare il lato sinistro dell’emisfero cerebrale, quello che ti fa “ragionare”.
In merito ai fatti bisognerebbe vedere come sono andate davvero le cose, sicuramente se il ragazzino ha fatto in quella maniera ha sbagliato, lui e il suo accompagnatore che non lo ha fermato, ma, diciamolo, Galliani provoca da giorni con allusioni e discorsini sulla regolarità del campionato quando dovrebbe guardare meglio in casa sua.
E’ indubbiamente vero, però, che in tribuna viaggiano personaggi discutibili, sia per la querelle con Galliani, che per altri episodi del passato, vedi sputi ai Della Valle, che mostrano, a parte le questioni di educazione, perlomeno la mancanza di autocontrollo e l’assoluta antisportività di dette persone.
Aldilà di questo dovrai convenire che la stampa, e i media in generale, montano pagine e pagine su queste storie e intere trasmissioni, con vagonate di ospiti a pagamento, s’intende, per parlare di che?
Del nulla, naturalmente.
Ma, ti chiedo, gli altri che erano in tribuna (io vado in curva, si respira aria migliore) cos’hanno fatto? Se davvero è andata come dici perchè non sono intervenuti?
Cos’è più importante far fare la figura della vittima a Galliani (che può dare anche soddisfazione per qualche istante), o far capire al ragazzino che, aldilà dei moralismi sulle persone più anziane, è troppo facile fare il bulletto con uno stadio che ti spalleggia e magari sorride.
O che magari sarebbe meglio confrontarsi con lo zio Fester facendogli osservazioni appropriate e farlo andare dalla vergogna, quello sì, e non come se fosse una sua vittoria l’aver dimostrato che Firenze è il peggio stadio d’Italia (quando, dati alla mano è vero l’opposto).
Se colpa c’è, quindi, è di chi non l’ha fermato.
Ma Galliani, lasciamelo dire, si merita molto di quello che gli viene detto, non come persona in sè (magari è anche ottima, chi lo sa?) ma per quello che rappresenta, nel Milan e nel calcio in generale.
Concordo con chi l’ha detto prima, se gli arbitri avessero una loro federazione indipendente le cose andrebbero diversamente, forse.
Aprile 8th, 2013 alle 15:43
Piccini è davvero “insentibile”…
David ti prego di regolare bene la tempistica di Radio Blu al suono della TV Digitale in modo da poter togliere il volume a quei telecronisti indegni…
Aprile 8th, 2013 alle 15:45
Trovato in casa di Bettega un quadro di Chagall rubato 10 anni fa!Ma lui poverino è parte lesa,l’ha comprato da una galleria di Bologna.Naturalmente,che erano 10 anni che lo cercavano non gli è mai arrivato all’orecchio!E per lui,l’incauto acquisto o l’obbligo di richiedere la documentazione di autenticità non c’è.Basta dire sono gobbo e tutto va a posto!!
Aprile 8th, 2013 alle 15:47
Non mi aspettavo di leggere un suo commento con così poco trasporto e partecipazione.
Fosse per me pek in primavera 2 mesi..
Per quanto concerne quello che ha scritto Mario T. tre da dire:
– al bambino che ‘avrebbe’ offeso lo zio fester avrebbe dovuto pensarci il padre e non DDV e ADV
– la famiglia dei Bischeri a Firenze è estinta (ok la civiltà, l’educazione e condivido la deprecabilità dell’accaduto, ma trovo inadeguato la sottolineatura e l’asprezza del giudizio – eccessivo)
– Se vive veramente lo stadio non si è accorto dei cambiamenti RADICALI del comportamento del tifo viola? eccessivo
Beretta e altri signori si permettono di dare certi giudizi su Firenze dopo gli episodi di ieri? Ma si sono svegliati ieri all’improvviso e alla tv davano solo la Fiorentina?
O hanno ricevuto la tel di Mario T.?
Suvvia…
saluti, christian
Aprile 8th, 2013 alle 15:58
Caro cieloviola,
lungi da me additare il ragazzino.
Lui è solo lo specchio di chi lo ha educato prima a “offendere” il nemico e poi a combatterlo e batterlo sul campo e non a parole.
Io vorrei uno stadio che urla FORZA VIOLA e non XYZ MERDA.
(XYZ sta per una qualsiasi squadra che volete).
Io vorrei uno stadio che rispetta i morti e le disgrazie altrui che niente hanno a che vedere con ciò che succede sul rettangolo verde.
Sono un utopico (si può usare questo termine?)
MARIO T.
Aprile 8th, 2013 alle 16:01
Sai David,le cose “capitano”,anche avere la mamma che fa il mestiere più vecchio del mondo!
Aprile 8th, 2013 alle 16:10
Gentile Christian,
Per quanto concerne il bambino ho già detto poco sopra la mia. I Della Valle dovevano dare un segnale a tutti gli “ospiti” di tribuna di come ci si deve comportare in uno spazio dello stadio che è sotto la loro diretta giurisdizione.
Personalmente non condivido l’assioma educato o corretto=bischero. Io non mi sono mai sentito bischero quando ho rispettato gli altri e ho sempre tutelato le mie ragioni senza dover offendere.
Il tifo viola, quello di curva, è in effetti molto cambiato e in meglio. Purtroppo sono quelli che dovrebbero per primi dare il buon esempio che non si sono adeguati. Quelli che stazionano nella “lunetta magica”, che si fanno belli al sol di luglio quando le cose vanno bene, senza frugassi, e sputano sentenze (e altro) quando la barca fa acqua.
Mi sfugge l’ironia della battuta su una mia telefonata. Non la capisco. Ma è sicuramente un mio limite.
Resta il fatto che se altrove fanno di peggio io non avallo ciò che di sbagkliato succede in casa mia.
Se suo figlio ruba si sente sollevato rispetto al vicino il cui figlio è un’omicida?
(La prego prendere l’esempio come un’iperbole)
MARIO T.
Aprile 8th, 2013 alle 16:11
Antigufo (121): la festa per l’inaugurazione di piazza S. Jacopino era fissata da un mese almeno, quindi per questa volta a pensar male si è sbagliato.
Te lo dice un abitante del rione (vedi nick) che non è certamente un renziano: vedo Renzi da avversario dentro il partito, lo giudico uomo non di sinistra, non lo ho votato alle elezioni per il sindaco, non lo ho votato alle primarie, ero presente sabato all’inaugurazione anche per vedere quanto era truccato (quanto bastava per apparire “smart”) in virtù delle interviste televisive che avrebbe concesso (a telecamere spente affermava scocciato: “..ora non mi rompete con tutte queste domande!” e quando si accendeva la lucina cominciava a sorridere, a battere il cinque ai bambini adoranti e alle spose in sollucchero).
A parte l’antirenzite, la piazza però adesso è molto bella, o almeno a me piace, ora dipende tutto dalla civiltà di noi cittadini mantenerla pulita e in buono stato e su questo non sono ottimista, purtroppo.
Aprile 8th, 2013 alle 16:20
con riferimento a Mario T @165, 187 e 189 e Immonda Bestia @169: ma i genitori del ragazzino si sa chi sono? nome e cognome in pubblico da sputtanare alla grande perchè questa è gente che non dovrebbe mettere più piede neanche alle tribune in ponteggio Innocenti di 20ma categoria! Galliani ha certamente sbagliato a reagire nei confronti del bimbo, avrebbe fatto meglio a chiedergli chi erano i suoi genitori e prendersela con loro, visto che sfido chiunque a stare un’ora a beccarsi di str.. da un bischerello qualunque senza reagire. Perchè scendere sullo stesso piano di chi sputa, insulta, lancia monetine? lo facciano altrove ma non a Firenze, dove qualcuno in tribuna ha fatto una figura mediocre (nome e cognome: Luciano Pedini, ex Liberti Basket, beccato chiaramente in foto, un manfano arrogante e presuntuoso che fa il forte con i deboli e viceversa). Ho fatto basket attivo per 20 anni e vi garantisco che non è piacevole beccarsi di tutto addosso, parole e oggetti, sia in panchina che in campo, dai cosiddetti “tifosi”. Io a Firenze queste figuruccie non le voglio fare, che ci sia in campo Montolivo (era da ignorare non da fischiare, bischeri) o Tagliavento o pincopallino.
E se poi volete contestare a prescindere, per partito preso, allora accomodatevi pure ma sappiate che il vero tifoso – quello che vuole il bene della Fiorentina – tiene un altro atteggiamento, non sopra le righe e civile.
P.S. per Immonda: se poi ti stufi a tirare su il ragazzo mandalo da me per una settimana o due, anche in compagnia dei genitori, vedrai che gli fo passare il ruzzo a tutti!
Aprile 8th, 2013 alle 16:21
Io vorrei la pace nel mondo,che il leader coreano spendesse soldi per migliorare il tenore di vita dei suoi concittadini invece di fare bombe atomiche,che gli arbitri non fossero condizionati dalle strisciate di turno,che i media dessero importanza alle cose serie e non dessero risalto a ciò che gli è ordinato dai potenti e in ultimo e non meno importante vorrei l’arnese di Rocco Siffredi!Dai Mario,un po di orgoglio fiorentino per favore.E’ chiaro che qualcuno ieri ha sbagliato,ma non solo fra i nostri,dai!!
Aprile 8th, 2013 alle 16:28
Buongiorno a tutti. Intervento incentrato su 3 aspetti, con premessa.
PREMESSA
Ho letto tutti gli interventi, facendo una scrematura dei soliti troll, che ormai ignoro da tempo.
PRIMISSE
Sono disgustato dalla partita di ieri, forse è stato il colpo di grazia alla mia passione per il calcio. Io non amo le partite prandiali. Mi strappano dal rito familiare del pranzo domenicale, praticamente l’unico che ci vede tutti insieme.
Ieri la mia piccina faceva di tutto per trattenermi a casa. Mentre preparavo i panini da consumare allo stadio, lei mi mostrava tutto quello che aveva realizzato recentemente, nel laboratorio Origami, in quello di ceramica, tutti i disegni fatti a scuola, e così via. Era chiaro come volesse trascorrere il pomeriggio con me; ma io, insensibile come mai, ero già proiettato alla sfida.
Durante il primo tempo, dopo un fallaccio impunito su Pizarro, dopo 2 punizioni inventate su Balotelli al limitar dell’area, DOPO L’OSCENA E ASSURDA ESPULSIONE, io mi sono alzato e sono uscito dallo stadio. Mi è tornato alla mente la mia piccina, mia moglie e mi sono dato di bischero 10 volte, perché ho rinunciato a loro per essere preso in giro in questo modo.
Quello che è successo in campo è stato INQUALIFICABILE. Un arbitraggio mai visto. Quello che è successo dopo la mia uscita ne è stata la conferma.
Che senso ha continuare a partecipare ad una ridicola commedia come il nostro campionato?
SCHIFO TOTALE
SECUNDISSE
Mi scuso coi compagni di caffè per essere arrivato tardi all’appuntamento marisano. Ho fatto di tutto per essere puntuale, Sorry.
TERZIUMME
Esiste la possibilità di querelare Galliani per le sue dichiarazioni? Quello che mi fa più rabbia è che dopo tutto quello che è successo è il Milan a passare da vittima.
Uno schifo che mi ricorda calciopoli. Stai a vedere che è tutta colpa nostra.
A me Galliani fa schifo e quello che è successo se lo è meritato. Lui non può comportarsi sempre così e pretendere che lo si accetti passivamente.
Fosse dipeso da me, all’espulsione avrei preso di peso il pelato e cacciato fuori dallo stadio, con l’invito (retorico) a mai più farsi rivedere.
Per lui nessuna comprensione, E’ LA ROVINA DEL CALCIO ITALIANO.
Basta con il solito perbenismo ipocrita, tipicamente italiano.
Scusatemi ma sono veramente incatsato.
CIRANO
Aprile 8th, 2013 alle 16:29
Giorgio Giorgi del post 205
Quindi dire a Bettega di andare a “chagall” insieme a Moggi e Giraudo non e` un’offesa… 😉
Ciao.
L’Antigufo
Aprile 8th, 2013 alle 16:37
TRIBOLO
E unn’ho scritto io, l’è i comunicato dell’Ac Milan
Aprile 8th, 2013 alle 16:46
Mario T…ti dico la mia impressione su tontolivo…
dopo il gol era incerto se esultare o meno..ha allargato le braccia come per non farlo ma mentre gli altri lo abbracciavano rideva con quel sorriso ebete che si ritrova..come quando lui e quell’altro emigrato in camapania ridevano e scorreggiavano…ricordi?
insomma a me è sembrato ebete e moscio come suo solito.
Aprile 8th, 2013 alle 16:50
Robertodisanjacopino del post 210
Mi dispiace non aver presenziato, non sia solo per vedere Renzi versione “smart a comando lucina” 🙂 , ma son d’accordo con te sul fatto che la Piazza e` molto bella (del resto 800 milioncini non son noccioline e nemmeno i patimenti di due lunghi anni per la viabilità e l’agibilità).
Resto comunque dell’avviso, che strade e marciapiedi limitrofi, con le loro infinite e pericolose buche e rattoppi fanno da desolante cornice alla indiscussa bellezza della Piazza.
Un saluto da un tuo “conterraneo” sanjacopinese (che poi qualcuno un giorno mi dovrà spiegare come ha fatto il nostro ex quartiere n. 4, a diventare n. 1, ossia “centro storico”).
Che s’ha a chiedignene allo “smart man”?… naturalmente a lucina accesa eh? 🙂
Ciao Roberto.
Marco L’Antigufo
Aprile 8th, 2013 alle 17:15
Alessandro60, l’è proprio vero. Descrizione colorita ed efficace.
Ma ora che l’è a i Milanne le scorregge le fa sempre?
Aprile 8th, 2013 alle 17:31
Alessandro ti dico la mia………….
Per un’attimo mi si è intasata la vena e mi è sceso un velo sugli occhi. Ea l’ultima cosa che avrei voluto vedere.
Quando mi sono riperso ho visto che allargava le braccia per indicare una sua “non” esultanza. Poi è stato sommerso e non ho più visto niente.
Un’amico mi ha poi detto invece che aveva esultato.
Dalle foto e dai filmati odierni ho la conferma delle mani allargate ma anche l’espressione del viso che traspare un’estrema goduria.
Che, tutto sommato è anche comprensibile, perchè, il mieloso e stucchevole comunicato del Milan che lo “beatifica” (peratro noi gli avevamo fatto fare una figuraccia con Maldini e quindi ci hanno reso pariglia)per me una verità la dice.
Pizarro voleva “uccellarlo” per mortificarlo sul campo come tutto il pubblico aspettava da settimane. e invece è stato uccellato…………….
Purtroppo 9 volte su 10 il giochino gli riesce. Ieri, Marianna Gane, era la 10a.
‘fankulo
MARIO T.
Aprile 8th, 2013 alle 18:26
Ovvia,oggi a Roma ci scappa il morto!Sarà colpa delle tensioni in tribuna,ieri, a Firenze!
RISPOSTA
Giorgino, mi resti pure simpatico, ma forse non hai capito il livello di questo blog che è un po’ più alto el linguaggio triviale che spesso usi per lanciare offese che spesso sono un insulto alla tua intelligenza.
E’ scocciante passare parte del mio tempo a cancellare cose da silo infantile.
Non te la prendere, te lo dico con affetto,
David
Aprile 8th, 2013 alle 18:31
Antigufo: e’ vero, il contrasto con la decadenza limitrofa e’ sconfortante, ma lo sai che guardando l’osceno palazzo rossoverde che si innalza dalla piazza nuovissima, mi sembra invece un po’ meno osceno?
Sara’ stata la benedizione renziana.
Amen.
Cari saluti Marco.
Aprile 8th, 2013 alle 18:37
Ruberto Bettega (scusate il turpiloquio) comprò, per 1 milione e 200mila euro, “Le nu au bouquet” di Marc Chagall nel 2003, senza sapere che fosse stato rubato l’anno prima dallo yacht di uno statunitense.
Nel 2006 comprò una natura morta di Giorgio Morandi e altre 6 opere, rivelatesi tutte false.
Da questi dati si evincono due cose:
Innanzi tutto Ruberto Bettega è quanto meno sfortunato nell’acquisto di opere d’arte, e ne sono felice, perché come minimo se lo merita; ma quello che più sorprende è che sia appassionato come me all’arte e di riflesso alla cultura, il che dovrebbe elevarlo per nobiltà d’animo, cosa impossibile da realizzarsi in un essere come lui.
In conclusione qual’è la morale?
Chi ha i denti non ha il pane e chi ha il pane non ha i denti.
Ribot
Aprile 8th, 2013 alle 19:02
Chiedo scusa a tutti.A te che hai perso del tempo in primis Giorgio
RISPOSTA
Ma no, è che essere volgari sciupa il senso del discorso, oltre a non rendere pubblicabile quello che scrivi, ciao
David
Aprile 8th, 2013 alle 20:23
Mario T. : allora mi di no che al l’espulsione qualcuno ha infamato l’arbitro ed iniziato a protestare , Galliani invece di far finta di nulla, ha reagito malamente ed è iniziata la rissa!
Se in uno stadio di 42.000 persone, in alcuni settori pericolosamente vicini fra tifosi avversari ( ferrovia- settore ospiti) , non è successo niente mentre in tribuna si è visto una scena da FarWest non è che la colpa è di Galliani provocatore nato e presuntuoso?
Aprile 8th, 2013 alle 23:30
Preg.mo Generale le confesso che lei mi ha positivamente ed emotivamente colpito.
Devo dire che hai una bella voce rock, anche se arrivare alle frequenze alte di Bobby Kimball l’è davvero una bella impresa.
Belli anche il demo di Sultans of Swing, molto fedele all’originale (già che c’ero mi son fatto un girino) e Rebel Yell, dove la tua voce a mio modesto parere, trova veramente la sua giusta collocazione, avendo tu nelle corde un “ruggito” naturale.
Devo dire ottimi anche i componenti della band con la quale canti.
Pertanto continua a postare su You Tube, ti seguirò con piacere.
Sono contento che hai apprezzato gli IQ, anche se, come giustamente hai fatto notare, per assimilare a fondo musica del genere, servono svariati ascolti, anche della stessa canzone aggiungo io. E’ il bello del Progressive no?
Posso dirti comunque che gli IQ hanno composto degli album davvero belli, tra i quali spiccano il sublime “Ever” (1993), assolutamente da ascoltare dall’inizio alla fine e il loro concept disc “Subterranea” (1997) (posseggo il doppio in studio, il doppio live e anche il concerto su DVD (2000)), sul quale è inutile aggiungere altro se non il verbo ascoltare.
Singolarmente sono dei musicisti fantastici e io me ne sono innamorato praticamente da subito.
Comunque se ne riparlerà, magari se capiterà di persona, davanti a una buona birra.
Maurizio, a vederti nei video, tu m’hai fatto tornare voglia di suonare come ai vecchi tempi di Faella, vicino a Incisa Valdarno, dove la sera dopo cena si emigrava, per andare a suonare in un vecchio casolare adibito a stanze per gruppi musicali.
Quasi quasi, vo a ripigliare la mia Tama Swingstar, con piatti Ufip presi direttamente a Pistoia alla fabbrica, che in un momento di pazzia di anni fa, ho venduto ad un caro amico… un po’ come fece Prandelli con Osvaldo pe’ intendessi… eh eh eh eh eh…
Via… bando alla nostalgia, che un fa nemmen parte del mio carattere (ma però son bellissimi ricordi), l’è giunta ma l’ora di andare a dormire, sennò ci vole la gru pe’ tirammi su domattina (che tra l’altro è già stamattina).
Bravo Generale… miglior ricetta della musica suonata un ci pole essere per restare ragazzi… e sul palco l’è proprio l’impressione che tu dai… un ragazzo di 50 anni che si diverte a suonare!…
Un caro saluto.
Marco
Aprile 9th, 2013 alle 06:35
È l ho venduto io il quadro a BETTEGA ..
Aprile 9th, 2013 alle 08:09
Gentile Mario T.,
quella della telefonata non voleva essere una battuta, ma l’esasperazione di una situazione surreale nella quale i Signori che si sono permessi di chiedere una PUNIZIONE ESEMPLARE per gli avvenimenti della tribuna viola potevano aver parlato con lei e sentito le sue opinioni che mi permetta di poter non condividere appieno.
L’assioma educato=bischero non è quanto ho descritto. Credo sia possibile essere responsabile e mantenere un comportamento corretto senza subire prevaricazioni altrui.
L’iperbole mi sembra un pò eccessiva, mi permetta di non risponderle perchè non mi sembra proprio il caso.
Sia chiaro che non condivido quanto accaduto, ma non condivido il tono delle sue osservazioni.
Le chiedo… chi ‘telefonerà’oggi a quei signori dopo quanto successo ieri sera nel derby? Forse ieri sera qualcuno avrebbe dovuto abbandonare la tribuna..ieri proprio sì!
Cordialità
Aprile 9th, 2013 alle 09:45
In un paese civile, quanto costa un quadro di Chagall ? 175mila euro? Voi ci credereste?