Durissima
In tutta onestà partiamo sfavoriti, non fosse altro per l’assenza di due degli uomini più importanti della squadra.
La loro forza offensiva è evidente, basta pensare a Robinho e Pazzini in panchina e dunque ci vorrà la partita perfetta, che in quanto tale si verifica molto raramente.
Ho sensazioni non proprio positive e lo dico con un certo pudore, ma con l’onestà intellettuale che spero mi venga riconosciuta.
Poi, certo, il calcio è “mistero agonistico”, come scriveva Brera e quindi spero proprio di sbagliarmi, di trovare la stessa Fiorentina che ha disintegrato l’Inter.
La grande novità sarà il Franchi esaurito, davvero in settimana sembrava di essere tornati al passato, con chi ti chiama per scongiurarti di trovare in tutti i modi un biglietto.
Questo è un bel punto di partenza, ma sul campo rispetto all’andata sono cambiate diverse cose e purtroppo tutte al loro favore.
Aprile 6th, 2013 alle 08:32
Nel calcio ci hanno sempre insegnato che la differenza la fa il centrocampo. E in quella zona del campo, sulla carta, siamo certamente più forti.
Poi si sa, il calcio è fatto anche di episodi.
Io voglio essere ottimista.
Aprile 6th, 2013 alle 08:33
Io invece credo che siamo superiori al milan,globalmente come squadra:se la nostra difesa é in giornata vinceremo,arbitro e Berlusconi a parte.
Aprile 6th, 2013 alle 08:34
Li abbiamo battuti a Milano due volte consecutive, ma questo non cambia il fatto che alla fine arrivano sempre prima di noi. Per via degli introiti televisivi fra noi e il Milan c’è un divario economico insuperabile: 100 ml di euro di monte ingaggi contro 40 (ecco perché si possono permettere Rub e Pazz in panchina). Le televisioni, gli sponsor e le infrastrutture decidono tutto. Nonostante la crisi, la caduta vertiginosa di Mediaset e i problemi della proprietà del Milan, i soldi delle televisioni arrivano lo stesso e per questo, pur vendendo alcuni campioni, Galliani può comprare Balot e pagare a Monto 3,5 ml di euro di stipendio. Questo, comunque, dimostra il valore del campionato che stiamo facendo. Sento dire che Jov vorrebbe giocare, ma è vero?
Aprile 6th, 2013 alle 08:47
A me preoccupano due cose…..Lassenza di Gonzalo e la presenza di Tagliavento….
Speriamo bene e comunque una partita di questo livello la dovevano far giocare in notturna,e con un Franchi pieno come ai vecchi tempi lo spettacolo sarebbe stato esagerato, e magari ai nostri avrebbe dato una carica ancora maggiore, anche se credo che queste partite si preparino da sole…..
Avanti viola!!!!!
Aprile 6th, 2013 alle 08:50
Chissà Renzi x chi farà il tifo…
Nippo
Aprile 6th, 2013 alle 08:54
visto che avevo interrotto la tradizione a cagliari: firmerei per il pareggio
due note:
– facile fare l’esaurito con il Bilan, la squadra però va sostenuta sempre;
– occhio con balotelli, non aspettano altro che un buu, occhio ragazzi
FORZA VIOLA
Aprile 6th, 2013 alle 08:56
Se jo gioca devo rimangiarmi tutto quello che penso di lui, hai ragione David domani e’dura ma io ho fiducia che il franchi trasformi in leoni i undici agnellini che ho visto a cagliari
Aprile 6th, 2013 alle 08:56
Vanno attaccati con la bava alla bocca
Aprile 6th, 2013 alle 09:00
Hai tutto il mio sostegno per questa vicenda di Milan Channel.
C’è gente che non si ferma davanti a nulla, che si tratti di una partita di pallone o di una vita umana per loro l’importante è vincere. Provo pena per gente così.
Stai sereno, questa gente non merita il tuo tempo.
Aprile 6th, 2013 alle 09:02
Totalmente dipendente
Non so stare senza te
Fuoco brucia nelle vene
Ti amo Fiorentina alè…
Io son belle cardo!!!!!!FORZA VIOLA!!!!!!!
Aprile 6th, 2013 alle 09:04
Pazzini, già. Ma da Hamrin, passando per Chiarugi,Massaro, Carobbi etc (molti di questi poi hanno scelto Firenze per vivere e non la città della nebbia),quanto siamo stati il loro vivaio? la nostra rabbia, oltre che su Montolivo sarà anche per quello che il Milan (nonsolojuve)rappresenta : lo strapotere dei soldi nel calcio, anche per semplice capriccio (vedi il caso Lentini, giocatore rovinato dal milan del Berlusca).E le lacrime di Rui? sacrificato per la salvezza improbabile di VCG? Chissà perchè il il nostro furore agonistico si dovrebbe fermare alla juve. Mah
Apro parentesi – per chi non vuol sempre leggere di politica sul blog viola, passi oltre.
Mario T
Guardiamo se mi riesce leggere un post senza copia – incolla sui grillini. Ho letto il suo post di ieri.
Mah
Ridicoli.Quale partito non ha avuto dissensi interni? A me paiono più redioli i giornalisti che vanno dietro all’uomo mascherato di Bibbona o al pulman per la riunione riservata, che questi fatti di per sè. Senza giornalisti nessuna rediolaggine. Punto.
Io non li ho votati, ma se sta dietro alle ridicolaggini mi spiega perchè qui nessuno ha copiato – incollato la ridicolaggine di Napolitano che nomina le 10 vecchie mummie in odor di pensionamento, salutata dal mondo politico come una mossa da fuoriclasse?
Che ridere.
Poi il nervosismo, la rabbia che dice lei non la leggo nei vari post; anzi chi li ha votati , come qualcuno le ha scritto, nel caso si dimostrasse tutto inutile per il cambiamento, dice di avere la coscienza a posto. Poi le dirò, da quando ho letto che proporrebbero Prodi come Presidente della Repubblica mi stanno anche simpatici! 🙂
e – Chiusa parentesi
Aprile 6th, 2013 alle 09:11
Capopolo!!!
Populistaaaa!!!
Giornalistatifoso!!!
Bruttocattivodavidodimontolivo!!!!
ahahaha
Aprile 6th, 2013 alle 09:28
E io invece ho sensazioni molto positive per diverse ragioni e te ne dico un paio:
– veniamo dalla pessima prestazione di Cagliari dalla quale siamo tornati tutti con i piedini per terra e il necessario bagno di umiltà prima di una partita importante come questa;
– in settimana anche i tuoi cari colleghi hanno accuratamente evitato di caricare di troppi significati questa partita e quindi si e’ creato il clima giusto.
Se poi saranno più forti e ci batteranno pace, se la ruberanno pace (tanto sappiamo che sono anche loro dei ladri a strisce), ma l’importante e’ che escano con i timpani sfondati dai fischi e dai cori. In particolare i due premi simpatia del secolo: Montolivo e Balotelli.
Aprile 6th, 2013 alle 09:32
Bravo David! Post onesto.
Ci sono tutti, ma proprio tutti i presupposti che ci eravamo promessi di non ricreare (vedi vigilie contro la yHoove…): ambiente caricato oltre misura, aspettative stratosferiche, fischi e parrucche, proclami solenni, vendette personali…
Mi fa molto piacere lo stadio pieno (occhio che la mezza maratona non la facciate voi per raggiungere il Franchi!), ma la partita è un’erta da salire col fiato corto. Almeno fossimo stati al completo…
Ma la palla è tonda (confido nel Pescara alle 18..!), e dietro stavolta non schieriamo Rufo Emiliano Verga!
Ribot
Aprile 6th, 2013 alle 09:46
Non sono d’accordo…sulla tua percezione 😉
Nel senso che, personalmente, temo solo la SESTINA arbitrale (ma dopo i risultati di sabato…sarà tutto più semplice, per loro) e Balotelli.
Per il resto è come sempre…dipende da noi ( e, ultimamente non è poco, eh?!?). Come penso, che se anche vinciamo, non sarà determinante per il 2/3 posto, proprio perchè siamo troppo discontinui. (domenica prossima c’è Bergamo…).
AVANTI VIOLAAAAA, asfaltiamoli!!
Aprile 6th, 2013 alle 10:00
Ma questa storia di Jovetic convocato per domani, e magari pure titolare?
Aprile 6th, 2013 alle 10:14
Galliani vuole rinviare la partita perchè c’ha l’albergo in centro e teme di fare tardi a raggiungere lo stadio,visto che c’è la maratonina!Ma questo c’ha preso proprio per grulli!Io,il Primo che infamo domani gl’è LUIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aprile 6th, 2013 alle 10:24
Se voi viola temete Tagliavento noi milanisti dieci volte di più l’arbitro di Terni ha diciamo arbitrato malucccio, per usare un eufemismo, le nostre partite volendo sempre ergersi a protagonista.
Aprile 6th, 2013 alle 10:24
Il Milan a prima vista ha i favori del pronostico, ma se controlli bene Balotelli ed El Sharaawi, il resto della squadra è alla nostra portata e anche di più. Dovremo fare una partita d’attacco e vada come vada ci vuole il miglior Franchi.
Guardando i Fiorentina-Milan degli anni scorsi mi sono accorto che è una partita con una lunga storia di ladrate. Speriamo di non dover recriminare a fine partita coe capita due volte su tre ogni volta che giochiamo contro loro.
Aprile 6th, 2013 alle 10:30
la penso come te, David. Anche con un po’ di scaramanzia pre-partita, vedo il Milan favorito, anche solo perché segna con estrema facilità, cosa che noi invece….
Aprile 6th, 2013 alle 10:33
Anch’io ho sensazioni negative. Alcuni giocatori da qualche settimana pensano piu’ al mercato che al campionato. Forse anche un po’ di rassegnazione nella squadra per la lotta alla Champions che rischia di farci dimenticare che dobbiamo guardarci anche dalle squadre dietro in classifica.
Argomento Montolivo : alcuni hanno detto che è di origine tedesca quindi carattere forte indifferente ai fischi…ma allora non ricordate niente di mosciolivo…basterà fargli qualche bercio e lui sparirà o semplicemente farà il solito compitino senza rischiare. E’ qui che dobbiamo provare a vincere, mettendolo in difficoltà con i fischi!!!!
Aprile 6th, 2013 alle 10:40
anche all’andata eravamo sfavoriti e forse è meglio così,perchè quando abbiamo avuto i favori del pronostico abbiamo spesso steccato,e alloera andiamo in campo a giocarla con la mente sgombra accettando ogni risultato che verrà,l’atteggiamento conterà tantissimo …poi vediamo come finisce
Aprile 6th, 2013 alle 10:46
Massimiliano 71
Qui ( ma non solo qui 🙂 ) si ragiona spesso di aria fritta.
Sono d’accordo con te sui fischi, ma non perchè influiscano sulla partita, ma se vado allo stadio voglio sfogarmi, sennò sto a sentire quei ‘partigiani nordisti’ di sky.
Ma io sinceramente non lo so se scendere in campo con la partita non caricata di ‘troppi significati’ può essere un bene o un male. Qui tutti invece sanno tutto.
Allora.
Io ti dico: sicuramente il troppo stress, per il calciatore , va male. se scende in campo con l’ansia da prestazione è la fine.
tempo fa il Guetta sperava a bene prima dell’incontro con la juve scrivendo che non aveva mai visto gli juventini tesi come allora. Poi il risultato di quella tensione ce lo ricordiamo tutti, anche se non fosse dipeso solo da quello.
Quindi la ‘tensione’ fa male o bene? Ogni calciatore è diverso perchè ogni uomo è diverso. Nel senso che tutti noi abbiamo una ‘curva’ dello stress buono (eustress) e negativo (distress). La stessa causa che per un uomo può essere motivo di tranquillità e benessere
(esempio il pensionamento: ultimamente sempre meno 🙂 )
per un altro invece può essere causa di stress micidiale
(esiste l’infarto da pensionamento).
Ogni squadra ha lo psicologo, l’allenatore che può essere più o meno ‘motivatore’ (se penso a Mou e Montella non ce la faccio a pensarli simili in questo).
Però penso che questo sia l’argomento in cui si parla e si scrive più spesso di aria fritta.
Giano
Aprile 6th, 2013 alle 10:49
PS
dimenticavo
il post di sopra ispirato anche dal mitico
Ribot (post 14)
Aprile 6th, 2013 alle 10:51
Ma come mai siete tutti pessimisti?? Ieri mattina un mio amico mi ha detto che si sentiva che si farà una figuraccia, ho visto una trasmissione ieri sera in cui il più allegro sembrava ad un trasporto, te non hai sensazioni positive….E’vero che hanno Balotelli ed El Sharawy, ma Muntari Montolivo e Flamini coi nostri francamente non li cambio. E poi comunque Jovetic gioca. Cerchiamo di stare tranquilli via, giochiamola prima di buttarsi da un ponte.
Aprile 6th, 2013 alle 10:54
Sulla carta partiamo sfavoriti, poco da fare. Eppure le squadre sono quasi le stesse del girone di andata, quando li abbiamo surclassati sotto ogni profilo. Quasi. Loro hanno fatto un grande investimento in attacco, noi no. Poi gli arbitri che li hanno sfacciatamente aiutati, certo. Ma conta anche questo. Loro ci hanno creduto e hanno investito nella rimonta. Noi no.
Aprile 6th, 2013 alle 11:01
Quando la Fiorentina sarà campione,
noi canteremo sempre VIOLA alè.
Vogliam portare in alto il tuo grande nome,
anche quando andrai male sarem con te.
Sei la squadra più forte,
sei la Viola che vince e va.
Non ti fermi davanti a niente,
perchè niente ti può fermar.
Sei la squadra più forte,
sei la Viola che vince e va.
Non ti fermi davanti a niente,
perchè niente ti può fermar.
Gente,ci sento a bestia…..ma è normale a 48 anni?Booh!!!!
Aprile 6th, 2013 alle 11:08
Tranquilli e pensiam positivo …lo abbiamo fatto per un girone intero poi dopo pescara qualcosa si è spezzato …la ns è un a grande squadra !! Matiamoli !! Umberto S Alessandria
Aprile 6th, 2013 alle 11:16
In tutta onestà……confrontando la nostra difesa con il loro attacco, beh! c’è poche speranze!
Come ho già detto per vincere dovremmo fare un goal più del Milan…..che a parte l’ovvietà della frase, vuol significare che questa partita, secondo me, finirà con molti goal! Spero solo che siano, nella maggioranza, nella porta del Milan!!
Viviano…..occhio ai tiri dalla distanza e trasmetti un pò di sicuezza alla linea difensiva, che già è attualmente scarsina ma se ci meti del tuo diventa di burro!
FORZA VIOLA
Aprile 6th, 2013 alle 11:22
La Fiorentina di Cagliari perde 0-3….la Fiorentina di roma e con l’inter invece 3-0!! Poi ma cosa ha fatto poi questo milan????
A cagliari dovevano perdere (hanno giocato peggio di noi), a bergamo idem, in casa con l’inter hanno pareggiato, a genova (tanto per cambiare) hanno rubato a mini basse – ammissione addirittura dello stesso presidente!!- a verona hanno fatto un gol, roba da ufficio inchieste- e vinto la partita per 0-1..e cosi via… Certo in classfica hanno 6 punti in più – IMMERITATI SIA COME GIOCO SIA PER FAVORI ARBITRALI- poi qualche mezza partita l’hanno giocata bene. Ora si parla di mosciolivo come il messia del calcio…. va bene che gioca discretamente e con più grinta ma ha fatto anche delle gare da 4 e 5.. Ripeto la Viola di cagliari no ma quella che ci ha fatto divertire non ha problemi contro il milan..tranquilli.
Aprile 6th, 2013 alle 11:25
Dimenticavo…..i cori razziali no per balo…ma un sano coro tipo SCEMO SCEMO è ammesso e se si irrita si passa a quello cantato a totti o lippi. Vediamo se li regge….
Aprile 6th, 2013 alle 11:26
L’ho già detto e lo ripeto.
Il rigore glielo hanno già fischiato, lo batte Balotelli prima del fischio d’inizio della partita.
Questa è la sola paura.
Mi rammento dei tanti arbitraggi del signor Farina che chiamava per nome i giocatori del milan e ai nostri gli dava del lei.
Vediamo di batterli in un modo o in un altro e poche scuse.
Aprile 6th, 2013 alle 11:34
sono d’accordo.
partita molto difficile, loro fanno paura.
speriamo almeno di tenere bene il campo..e di farci valere.
comunque sempre forza viola
Aprile 6th, 2013 alle 11:45
Spero di sbagliare, ma ahimè, ho paura che perderemo facile facile.
Mah…
Aprile 6th, 2013 alle 12:29
Non voglio pronunciare parole , me ne sto buono buono in quel di Colle in attesa delle 12:30 di domani quando di fronte a un vassoio di pastarelle accenderò la tv , abbasserò l’audio e usufruirò della radiocronaca di David . Solito rito prima partita e poi per 2 ore in apnea …
Aprile 6th, 2013 alle 12:34
Domenica dopo Cagliari-Fiorentina, mi sono visto Chievo-Milan . Il Milan ha giocato una gara ridicola.
Aprile 6th, 2013 alle 12:34
il bacino d’utenza, il monteingaggi e le sponsorizzazioni non scendono in campo! giochiamo 11 contro 11 (forse) ed un mio vecchio allenatore diceva sempre:” un uomo in bocca ad un altro non l’ho Maì visto”. nel calcio tutto è possibile, ce la possiamo fare. piuttosto fischiamo pure passatina(suma permettendo ) ma lasiamo perdere balotelli perché è possibile quello che aspettano per farcela pagare. Forza Viola !!!!!!!!
Aprile 6th, 2013 alle 12:39
Ragazzi, Madonna mia, o perche’ vu la vedete cosi’ tragica? Per carita’ poi avrete ragione voi, pero’ mi state mandando in depressione, quasi quasi do’ l’abbonamento ad un altro.Ma se era il Milan di 5 anni fa cosa si faceva? Si fissava la corona di fiori?
Aprile 6th, 2013 alle 12:47
@27 Giorgio Giorgi: 48 anni? Chi… te? O se te ne davo da 60 in là!!
Aprile 6th, 2013 alle 12:50
Se si corre più di loro e più veloci force ce la facciamo, loro dietro sono di marmo e a centrocampo non siamo peggio, soprattutto se Aquilani si degna di sudare nella maglia.
Davanti loro sono devastanti.
Aprile 6th, 2013 alle 12:53
Se pensassi all’arbitro Scilipoti non inizierei nemmeno a vedere la partita. Fischi dall’inizio alla fine anche ci fosse un 2 a 0 per loro e almeno la sudditanza psicologica un la sente.
Per Jovetic decideranno all’ultimo minuto, me lo sento: se gioca questa è la partita che ci dirà anche dove giocherà gli anni prossimi, perchè ci interessa solo un risultato: I 3 PUNTI. Con una viola terza o quarta un campioncino, anche se ino, può restare, non ha scusanti di quel tipo.
questi 3 punti sono d’accordissimo con chi dice dipendano da quale viola scende in campo.
Quella
“oggi la squadra non c’è”
” è la partita peggiore del campionato”
“sente troppo la pressione”
“è troppo intimorita dall’avversario”
Potrebbe per piacere far giocare la primavera?
Aprile 6th, 2013 alle 13:02
La differenza con la partita di andata, oltre che per la classifica é data anche dalla mancanza di fiducia che personalmente ho sulla tenuta caratteriale della squadra.
Troppi alti e bassi in questo girone di ritorno.
Ed i bassi quasi sempre quando dovevamo fare il salto.
Aprile 6th, 2013 alle 13:17
LA SOGLIA DEL DOLORE DI JO-JO SEGUE LO SPREAD COI BUND..?!
Aprile 6th, 2013 alle 13:41
@5 nippo:
…ma vaffan…brodo!!!
Aprile 6th, 2013 alle 13:44
a proposito: ma che è ‘sta storia che interrompono la maratona per far passare il milan??! no, ma dico, ma non potevano scegliere un altro albergo??! ah, ora è galliani che voleva far spostare l’orario, eh??!
Aprile 6th, 2013 alle 13:55
0-2 🙁
Jojo non gioca, è convocato per mischiare le carte ad Allegri.
Spero di sbagliare tutta la previsione
Aprile 6th, 2013 alle 14:08
@ RIBOT 14:
Boia!! Rufo Emiliano Verga…e chi se lo ricordava più? Dalla “risolata 3-7” l’avevo totalmente rimosso dalla memoria (ad onor del vero, comunque, contro Van Basten la figura barbina ce l’hanno fatta in tanti.
Per domani la veggo buia, ma a volte…hai visto mai?
Forza Viola!
Aprile 6th, 2013 alle 14:09
@generale-Ha ragione chi non ti vuole più!! 🙂 :)-Merda!!!!! 🙂
Aprile 6th, 2013 alle 14:55
Ma perché, qualche volta col Milan è stata una partita facile?
Aprile 6th, 2013 alle 15:04
Dopo Cagliari buone notizie: la visita di rossi ed il recupero di jovetic.
Con il Milan ce la possiamo giocare: manca gonzalo ma tomovic quando ha giocato centrale ha garantito velocità fondamentale in seconda battuta contro el shaarawy.
Domani fischieremo Montolivo: gli ipocriti benpensanti a striscie dichiarano che solo in Italia viene fischiato un giocatore che cambia maglia.
Vorrei ricordare Figo subissato di fischi al camp nou, Campbell dal tottenham all’arsenal, cole d all’arsenal al Chelsea …tutti con un unico denominatore scappati con un arteficio senza il consenso della squadra.
Il sig. Montolivo ci ha aggiunto due stagioni orribili ed un danno economico a proprio pro: non ho ricordi di un nazionale sotto i trent’anni scappato a zero euro.
Montolivo fa parte del passato ed il presente e’ Borja valero una delle più forte mezzali che hanno indossato la maglia viola con il giglio.
Il presente e’ anche Aquilani da cui mi aspettavo molto di più e che sta dando ragione alle striscie che lo hanno scaricato.
Aprile 6th, 2013 alle 15:48
E dai Viola facci un goal,
così Firenze esploderà,
in un boato che farà,tremar,
la terra e il mar……
Ho ho,Ho ho!
Aprile 6th, 2013 alle 15:51
La mamma del 18….
Risposta
Non si può, altrimenti si scade ai livellibdell’illustrissimo direttissimo piacciono…
Aprile 6th, 2013 alle 16:22
Ho visto la partita del Bayern a Francoforte.Nonostante la vittoria,dopo il goal del vantaggio,ha subito almeno 4 palle goal clamorose!Compreso un rigore sacrosanto,per fallo di mano di Alighieri!
Non sono più così sicuro che i gobbi siano “morti”,come si tenderebbe a pensare!Dietro sono statici,muscolosi ma lenti e il centrocampo aiuta poco in copertura!
Aprile 6th, 2013 alle 16:23
El Hemadui OUT? Meglio e’ un NON giocatore e non ci si puo’ fidare di un nordafricano, non si allenano, non si integrano, sono svogliati, hanno spalle tonde, non amano far fatica, diamolo via alla svelta.
Cosi’ si chetano quelli che lo volevano subito. Molto meglio Larrondo. Tra l’ altro Larrondo ha la media goal piu’ alta tra gli attaccanti della fiorentina ..ha giocato 55 minuti in tutto, ha giocato solo 2 volte ed ha fatto un goal, un assist e un quasi goal al 90″ domenica. Larrondo e’ giovane, argentino, vuole ritrovarsi in una buona squadra, gli va data fiducia e ci ripaghera’ ….altro che spalel tonde El Hemadui.
Per quanto rifguarda Jovetic e’ un campione senza ombra di dubbio, ma era un campione a Firenze quando aveva fame, ora che non ha fame ma FAMA la gamba non la mette sicuramente per Firenze, che e’ una squadra di medio livello europeo non certo l’ eccellenza. E jovetic che ha capito che qui’ non si compreranno mai top players da 20 – 30 mil l’ uno da mettergli al fianco per stravincere dappertutto,
la mettera ( la gamba ) per quella squadra che gli garantira’ champions perpetua e stipendo quintuplo. Quindi io non lo farei giocare Jovetic in una partita dove c’e da dare tutto perche’ e’ chiaro che Jovetic tutto per questa squadra non lo dara’ mai e per di piu’ e’ pure acciaccato e lo prenderebeb pure come una scusante.
Io farei giocare la coppia Larrondo Toni con Cuadrado e Pasqual a fare cross. Devastanti cosi’!!
E’ cosi’ chiara la psiciologia del gioco del calcio vista freddamente da un intenditore.
Poi vista dal sempliciotto tifoso certo si complica e basta ….ma sono qui’ per supportarvi non temete. Vi voglio bene. Forza viola.
Aprile 6th, 2013 alle 16:25
David,lo so…..ma sono in trance agonistica di già,scusami…….Lo canterò domani specificando meglio che animale è quello con la coda a ricciolo!! 😉 🙂
Aprile 6th, 2013 alle 16:31
Pico, all’andata la fu di morto facile hehehhee.
Aprile 6th, 2013 alle 17:09
Ma è possibile che El-Ham si faccia male sempre il giorno prima delle convocazioni?!?
fino a venerdì partiva come probabile titolare contro il Milan, ieri un improvviso mal di schiena lo rende ADDIRITTURA non convocabile!! O_o!
Jo-Jo ce lo davano out per due settimane…..e oggi me lo ritrovo convocato!! O_o!
Mati Fernandez….non gioca e si strappa, gioca venti minuti e si strappa….teniamolo in una teca di vetro!
Sissoko che avevamo acquistato come puntello del centrocampo in assenza dei tre tenori, titolare FISSO nella sua Nazionale, nella Fiorentina risulta fuori condizione e in grado di fare solo 21 minuti da quando è stato acquistato!
Tralascio Wolski perchè dati i succitati precedenti se gioca anche solo 5 minuti lo perdiamo per una stagione intera!!
Incrociamo le dita con Pepito perchè con lo staff medico che ci ritroviamo e l’apparato di comunicazione ( o disinformazione a quanto pare!) della Fiorentina rischiamo di vederlo giocare al Franchi quando lo stadio sarà trasferito alla Mecafir!!
Dall’esterno si ha questa BRUTTA impressione che non si VOGLIA provare a vincere, più che non si RIESCA a vincere!!
Dopo la campagna acquisti di Gennaio, sicuramente fatta in prospettiva, ci ritroviamo cmq con il paradosso di avere 2 giocatori in meno nella rosa oltre agli acquisti di Gennaio che salvo Sissoko non hanno mai giocato!! Mah!!
Speriamo bene!!
FORZA VIOLA
Aprile 6th, 2013 alle 17:22
Il Milan nelle ultime 12 partite di campionato ha fatto 9 vittorie e 3 pareggi, la Fiorentina invece 5 vittorie 1 pareggio e 6 sconfitte. Questo dice tutto su chi e’ piu’ forte
Aprile 6th, 2013 alle 17:58
@ giorgiogiorgi 53
Scusa, che fai la gufi????
Aprile 6th, 2013 alle 18:56
Mi sembra di risentire aria tipo quel dannato giorno in cui tutti con la parrucca Jovetic boh…no no no occhio che questi ci disfano
Aprile 6th, 2013 alle 18:59
allora…
montolivo fischiato come berti, che trapattoni fu costretto a sostituire…
poi…ce la rubano….lo dico adesso…..
sempre e comunque forza viola, non sono pessimista, sono realista…siamo più forti ma cela rubano se non facciamo tre gol nel primo tempo…
Aprile 6th, 2013 alle 19:06
Non credo si andra’ oltre un pareggio, ma come dici te la speranza e’ l’ultima a morire
Aprile 6th, 2013 alle 19:15
Nippo
Non lo so ma vedrai che alla partita ci va vestito Con il chiodo e le scarpe a punta, come dalla de Filippi (ordini di scuderia)
:Lol:
Aprile 6th, 2013 alle 19:22
PS
(Nippo 5)
domani se si perde ci si rifà gli occhi con il nostro sindaco (ore 21.00 su canale 5 ) con la giacca in pelle adorato dalle ragazzine ‘sognatrici’, altro che patire dopo a rivedere le highlights.
se si vince Renzi su canale 5? Chi è Renzi?
Aprile 6th, 2013 alle 20:02
gufata!!!!!
Aprile 6th, 2013 alle 20:27
Non troveremo la Fiorentina che ha disintegrato l’ambrosiana. Ci manca la cattiveria e la fame. S’è capito oramai. Purtroppo gli è così.
Aprile 6th, 2013 alle 20:33
Io temo Tagliavento! Ma come mai questo è già stato designato 8 volte per venire a Firenze, come arbitro o come collaboratore, ed ha sempre atto pena? Non si potrebbe ricusarlo?
Aprile 6th, 2013 alle 21:24
In partite come questa ci vuole il “furore agonistico” che a noi ancora manca.Vinciamo se ci lasciano sviluppare il nostro gioco che,con certe squadre,non ha eguali.abbiamo vinto,dando spettacolo,con squadre grandi che in quel momento erano “mosce”:Milan,Inter,Lazio.Se incontriamo squadre combattive ci squagliamo come neve al sole.Il tuo presentimento,caro David,è anche il mio purtroppo!!!Ciò non toglie che nel calcio tutto è possibile!!!Forza Viola sempre.
Aprile 6th, 2013 alle 21:37
grande Nippo 5…..
e domani io fischio a morte da casa….ho mandato i’ mi’ figliolo…
se si gioca come con l’inter non sortan vivi….
Forza Violaaaaa
Aprile 6th, 2013 alle 22:38
Via ragazzi, scordatevelo! E un ci fanno vincere! Il Milan è da quando ha cominciato la rimonta che gioca in 12, suvvia. Poi se dovessimo essere anche più forti delle ingiustizie arbitrali, che ci saranno, potete starne certi, allora vorrà dire che avremo fatto una partita immensa. Boh, speriamo…
Aprile 7th, 2013 alle 00:28
anche io la vedo dura, e anche io ho sensazioni negative
ma se si gioca con concentrazione rabbia agonistica e più fame del milan
si può vincere
in altre parole la squadra di cagliari non deve presentarsi
Aprile 7th, 2013 alle 01:55
Io dico giochiamocela e poi vada come vada, certo si’ la puoi perdere eccome ma almeno speriamo di vedere una squadra che se l’è giocata anche se si perde, poi di qui alla fine è tutta discesa forza su ragazzi che questo è l’ultimo ostacolo duro
Aprile 7th, 2013 alle 06:18
SON DIEGO, MI SPIEGO ?
Aprile 7th, 2013 alle 06:54
Scenario A: IL SOGNO
– rigore inesistente per il bilan, segna balotelli
– reazione viola, 3 pappine e a casa
doppietta di JoJo e rete di aquilani che esulta sul viso dell’infame 18
– festa viola a fine partita: galliani con un diavolo per capello da la colpa al divieto di fumo negli spogliatoi del franchi, JoJo e diego annunciano il rinnovo con clausola a 40 milioni, il 18 litiga con la fidanzata che arrabbiata urla “adesso la do al primo che passa” … IO sono il primo che passa
Scenario B: L’INCUBO
– rigore inesistente per il bilan, segna balotelli
– JoJo chiede il cambio per un moscerino nell’occhio
– raddoppia l’infame 18 che non esulta “per rispetto”
– partono cori e bu bu contro balotelli
– sospensione della partita e figura di cacca internazionale
– DDV s’incacchia e dichiara l’avvenuta cessione della società a tutunci
– torno a casa e trovo la mi’ moglie a letto con la depin e non mi fanno nemmeno buttare n’immezzo
Scusate il delirio ma c’è tensione, è un anno che aspetto questa partita … 18 TI ODIO
Aprile 7th, 2013 alle 07:06
E’ proprio questo che mi piace troppo… partire sfavorito, sovvertire le situazioni disperate, ribaltare il pronostico, spodestare il più il ricco, il più protetto e il più potente.
se non mi piacesse questo non tiferei per la Fiorentina.
Perchè questa è l’essenza della Fiorentina: siamo nati per rompere i coglioni alle big, siamo come fastidiosissime zanzare che girano attorno alla testa in un’afosa notte d’estate. vorrebbero schiacciarci perchè si dà noia. A volte ce la fanno ma noi ci si ripiglia e si ricomincia. Ecco perchè oggi ce la possiamo anche fare. E’ nel nostro DNA.
AVANTI VIOLA
Aprile 7th, 2013 alle 07:15
Ma intenditore post 54 che cosa ti fumi? David questo delira,
Aprile 7th, 2013 alle 07:46
Questo che qui sembra diventato un blog del paranormale. Si parla del sesto senso: diciamocelo francamente, per come siamo messi ora si pensa di avere una squadra inferiore al Milan ; i pre-partita in cui si pensa di giocarcela davvero un si sta a scrivere dell’arbitro e della giornata si o no della squadra.
Nippo 5
Renzi? io mi interesso di Barca, che essendo stato a studiare più in America che in Italia, non tifa per nessuno.
post 6 Om…
Bu per Balotelli: un grande striscione : “non siamo razzisti- gli antipatici li fischiamo tutti” e dietro tutti a bu-bu-bu- bare
post 57 Alberto R
Da come ci si credeva tutti a Gennaio s’è fatto la campagna acquisti per l’hanno prossimo. Siamo forti, lo vedi?
post 41 tribolo
All’arbitro Scilipoti,gli facciamo sentire un po’ di fiato oltre che a fischi di continovo. Poi speriamo che oggi la squadra ci sia 🙂
giorgio giorgi 53
C’hai il ‘chiodo’ fisso peggio di Renzi ad Amici (l’età è quella dai, chi l’avrebbe mai detto. Pensavo tu scrivessi dall’RSU di Villa ulivella).
sgiorgioviola post 63
Io invece so che allo stadio ci arriva con lo scuola bus BLU , con il pieno di benzina pagato da uno sponsor che si chiama Piersilvio
🙂
Aprile 7th, 2013 alle 08:09
Intanto ieri sera, a Roma, il fiorentino Leonard Bundu ha difeso vittoriosamente il titolo europeo dei pesi Welter contro un polacco quotatissimo e temibile.
Ha dominato le prime dieci riprese e all’undicesima l’ha steso con un terribile montante sinistro al fegato.
La Fiorentina oggi dovrà entrare in campo come Bundu e’ entrato sul ring: deciso, tranquillo, consapevole dei propri mezzi e pronto a non lasciare spazio all’avversario.
Speriamo che la vittoria di ieri sera sia di buon auspicio per la partita di oggi.
Aprile 7th, 2013 alle 08:14
rispondo a interventi letti ora
rischio: che il.calcio d’iniziò si batta dal dischetto del rigore. dell’anno viola ovviamente
la possibilità
possibilità: che il bayern soffra. juve in recupero, passi il turno appagata e distratta da qui alla fine e poi perda tutto. finale compresa stile magath
balo ha segnato tanto da fermo. rigori, punizione, tap in. faraone gran giocatore. occhio a lui
galliani scelga meglio gli hotel
Aprile 7th, 2013 alle 08:19
Anch’io mi sento come te, siamo sfavoriti dal pronostico e il loro attacco fa paura.
Mi sto preparando a venire allo stadio e ti dico la verità, la sconfitta di Cagliari mi ha deluso così profondamente che starei anche a casa. Non sopporto più i bassi della Fiore maturati in quel modo, mi sono scocciata.
Speriamo di divertirci invece.
Aprile 7th, 2013 alle 08:43
S’ ASFALTANOOOOOOOO!!!!!!!
Aprile 7th, 2013 alle 08:58
Francamente non capisco da dove derivi il tuo pessimismo, se rientra Jovetic non c’è una grande differenza davanti nel centrocampo non c’è paragone e in difesa non mi sembra che brillino. È vero noi abbiamo il Franchi e loro gli arbitri vediamo chi vale,di più alla fine
Aprile 7th, 2013 alle 09:17
Matteo, e fu facile dopo che tu l’hai giocata, ma prima tu avresti firmato per un pareggio, e alla radio (ero in macchina) si stava tutti col culo strizzato fino al 3-1.
Facile una pipa, dài!
Aprile 7th, 2013 alle 10:00
Noi con l’inutile Nutella el’acciaccato JoJo titolari, loro con Robinho, Bojan, Niang e Pazzini in panchina…
A vedere le formazioni e soprattutto le panchine é vero che sarà durissima!
Aprile 7th, 2013 alle 10:07
il 18 è un milanista che si lamenta degli arbitraggi: AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAH!
Mi ha fatto molto ridere…
Aprile 7th, 2013 alle 11:52
con immensa gioia di claudia s. il milan ha segnato con montolivo.
chi è che non ricorda il suo post della partita di andata pubblicato da fi.it?
Aprile 7th, 2013 alle 13:32
Pareggio che valo una vittoria.
claudia s., magda, zie….. prrrrrrrrrrrrrrrr
Aprile 7th, 2013 alle 13:43
Partita da ufficio indagini …in un senso ( 1 tempo ) e nell’altro ( 2 tempo ) …TAGLIAVENTO DIMETTITI ..Umberto S Alessandria
ps GRAZIE CMQ RAGAZZI …
Aprile 7th, 2013 alle 14:46
Qual’era la squadra che doveva avere paura?
Penso proprio che la risposta di Vibbenal al punto numero 2 sia stata profetica :
‘se la nostra difesa é in giornata vinceremo,arbitro e Berlusconi a parte.’
vedere Galliani che lascia triste l’Artemio Franchi, non ha prezzo.
Forza VIOLAAAAAA
Aprile 7th, 2013 alle 15:03
In 11 contro 11 anziché in 10 contro 12 tornavano a casa con 4 pere sul groppone.
Spero che in tribuna autorità qualche sputo a Galliani sia andato a segno.
Aprile 7th, 2013 alle 15:42
ecco le pagelle del VS INTENDITORE:
VIVIANO 6 – > non mi sento di dargli di piu’. E’ vero che ha salvato un paio di palle su tiri ravvicinati ma ha dimostrato tante insicurezze, non uscite, palle in tribuna e poca auterrevolezza a guidare la difesa. Tra l’ altro ricordo una punizione di Balotelli che e’ uscita di 5 cms alla sua sx dove Viviano e’ arrivato in tuffo quando il raccattapalle era gia’ pronto a ridargliela
RONCAGLIA 5.5 > grave insicurezza si il faraone che ha quasi fatto goals gli impediscono la sufficenza.
SAVIC 7 > bene, il migliore tra i ns difensori, non ha fatto vedere palla al balo. Peccato l’ infortunio
TOMOVIC > 5 – insicuro, l’ espulsione non e’ colpa sua , ma certamente non una buona partita
COMMPER – 7 > Sempre sicuro insieme a Savic il migliore tra i difensori
PASQUAL 6.5% >- Onesta partita. abbastanza bene
AQUILANI 7 > il migliore tra i nostri centrocampisti – cantato e portato la croce e messo i tacchetti quando servivano
VALERO 7 – > buona partita come sempre. Ha corso un attimino meno di sempre forse perche’ al rientro, ma palle giocate sempre bene
PIZZARRO 4,5 > Non si e’ contentato di rimbalzare suu Montolivo la prima volta, ha voluto provare a riscaltarlo da ultimo uomo una seconda volta e ancora e’ rimbalzato…non contento ha provato la terza ed ha perso palla. Inquilificabile. Non e’ la prima volta che fa queste cappellate. Giocatore pluripensionato a Roma a milano ed ora e’ ginto il tempo di medaglina e grazie anche qui’.
Sembra sempre ceh senza Pizzarro non si possa giocare, secondo me si gioca meglio e piu’ ordinati con il concrego GIULIO MIGLIACCIO ( al quale do un 7 per come ha affrontato la sua fase di partita).
Tra l’ altro Pizzarro ha anche battuto malissimo il calcio di rigore, ma almeno con fortuna l’ ha fatto ecco il mio 4,5 invece del 4 che se no si sarebbe preso
QUADRADO 7 > se non c’era lui …..
ROMULO 6,5% > il suo lo ha fatto e tatticamente utile per il nostro rimanere in 10
LJIAC 8 > e’ ora di dire le cose come stanno. Il giocatore sta crescendo in modo continuo e siccome e’ il doppione di jovetic, ha un anno in meno e mi sa che almeno lui alla Fiorentina ancora ci tiene ed ha ancora tanto da dimostrare qui’ e’ ora di disfarsi tra i due di Jovetic, cambiarlo in moneta sonante da dare a Prade’ per il nuovo mercato, e tenere questo LJIAC, che peggio di JoJo non e’ ..anzi…
Rinnovare subito il contratto
JOVETIC 5 > partita anonima , nobilitata solo da un buon tiro che e’ parso piu’ pericoloso di cio’ che era per la semipapera di Abbiati. Mi sembra giocatore svogliato, che la gamba per Firenze non ce la mette piu’, che pensa gia’ altrove. Accontentiamolo in cambio di sonante moneta. ( vedi ljiaic sopra )
MONTELLA 7.5 > l’ ho criticato spesse volte, stavolta ha fatto i cambi giusti
Aprile 7th, 2013 alle 16:15
OPS dimenticavo ..oggi è nata una stella ..vediamo di tenercela stretta … grande adem !! Umberto S Alessandria
Aprile 7th, 2013 alle 16:26
COME?? HANNO FATTO USCIRE DALLO STADIO QUEL “GRAN SIGNORE DI GALLIANI”?…CHE INCIVILI!! HAHAHA.
FORZA VIOLA grande reazione…l’arbitro dopo l’espulsione ridicola e sul 2 a 0, quando si sentiva sicuro del risultato, a mo’ di compensazione ha dato un rigore inventato alla VIOLA…ti è andata male!!
Aprile 7th, 2013 alle 16:32
Per Stefano
Un post pubblicato da denuncia visto che era su una pagina facebook segreta indirizzata solo ad una persona………che poteva capire il mio risentimento verso la famiglia della valle…………perchè era contro di loro quel messaggio non contro la Fiorentina che è la mia squadra del cuore da 40 anni. E mi sarei anche belle divertita………..
Aprile 7th, 2013 alle 17:51
riecco la mi…, se deve denunciare denunci, si vergogni del suo essere, sia tifosa viola (si avoglia) che come persona,
Aprile 7th, 2013 alle 18:32
Si vergogni lei che non mi conosce neanche e si permette di giudicare………..Qualcuno che mi conosce mi ha chiesto di ricominciare a scrivere……,ma con certi “tifosi” non c’è verso.
Aprile 7th, 2013 alle 19:06
ecco le pagelle del VS INTENDITORE:
VIVIANO 6 – > non mi sento di dargli di piu’. E’ vero che ha salvato un paio di palle su tiri ravvicinati ma ha dimostrato tante insicurezze, non uscite, palle in tribuna e poca auterrevolezza a guidare la difesa. Tra l’ altro ricordo una punizione di Balotelli che e’ uscita di 5 cms alla sua sx dove Viviano e’ arrivato in tuffo quando il raccattapalle era gia’ pronto a ridargliela
RONCAGLIA 5.5 > grave insicurezza si il faraone che ha quasi fatto goals gli impediscono la sufficenza.
SAVIC 7 > bene, il migliore tra i ns difensori, non ha fatto vedere palla al balo. Peccato l’ infortunio
TOMOVIC > 5 – insicuro, l’ espulsione non e’ colpa sua , ma certamente non una buona partita
COMMPER – 7 > Sempre sicuro insieme a Savic il migliore tra i difensori
PASQUAL 6.5% >- Onesta partita. abbastanza bene
AQUILANI 7 > il migliore tra i nostri centrocampisti – cantato e portato la croce e messo i tacchetti quando servivano
VALERO 7 – > buona partita come sempre. Ha corso un attimino meno di sempre forse perche’ al rientro, ma palle giocate sempre bene
PIZZARRO 4,5 > Non si e’ contentato di rimbalzare suu Montolivo la prima volta, ha voluto provare a riscaltarlo da ultimo uomo una seconda volta e ancora e’ rimbalzato…non contento ha provato la terza ed ha perso palla. Inquilificabile. Non e’ la prima volta che fa queste cappellate. Giocatore pluripensionato a Roma a Milano ed ora e’ giunto il tempo di medaglina e grazie anche qui’.
Sembra sempre ceh senza Pizzarro non si possa giocare, secondo me si gioca meglio e piu’ ordinati con il concreto GIULIO MIGLIACCIO ( al quale do un 7 per come ha affrontato la sua fase di partita).
Tra l’ altro Pizzarro ha anche battuto malissimo il calcio di rigore, ma almeno con fortuna l’ ha fatto ecco il mio 4,5 invece del 4 che se no si sarebbe preso
QUADRADO 7 > se non c’era lui …..
ROMULO 6,5% > il suo lo ha fatto e tatticamente utile per il nostro rimanere in 10
LJIAC 8 > e’ ora di dire le cose come stanno. Il giocatore sta crescendo in modo continuo e siccome e’ il doppione di jovetic, ha un anno in meno e mi sa che almeno lui alla Fiorentina ancora ci tiene ed ha ancora tanto da dimostrare qui’ e’ ora di disfarsi tra i due di Jovetic, cambiarlo in moneta sonante da dare a Prade’ per il nuovo mercato, e tenere questo LJIAC, che peggio di JoJo non e’ ..anzi….. Rinnovare subito il contratto
JOVETIC 5 > partita anonima , nobilitata solo da un buon tiro che e’ parso piu’ pericoloso di cio’ che era per la semipapera di Abbiati. Mi sembra giocatore svogliato, che la gamba per Firenze non ce la mette piu’, che pensa gia’ altrove. Accontentiamolo in cambio di sonante moneta. ( vedi ljiaic sopra )
ROMOLO 6,5% > ingresso ordinato e tatticamente importante. Montella ci ha visto. Merita 6,5% il ragazzo per l’ abnegazione
MONTELLA 7.5 > l’ ho criticato spesse volte, stavolta ha fatto i cambi giusti
Aprile 7th, 2013 alle 19:35
claudia, ma ancora parli??? ma vai sui siti del milan! ci ricordiamo tutti di quello che hai scritto all’andata, oggi sarai contenta. ma riponiti te e quel mazz’omo del tuo amico.
Aprile 7th, 2013 alle 19:52
x ombanching ( scusa se mi permetto )col quale ho avuto il piacere di colloquiare qualche post fa e mi sembra persona equilibrata e sincera forse capirà col passare delle ore che comunque la sig claudia ( bentrovata sempre e comunque anche se su montolivo ci ha fracassato l’anima …. 🙂 ) non merita tanta acredine … diciamo che è stata l’adrenalina del post partita .. meraviglioso post partita …non vi conosco ma vi auguro sinceramente di chiarirvi e di passare oltre facendovi una bella risata sopra …. Umberto S Alessandria
Aprile 8th, 2013 alle 01:05
Claudia, non è che per caso sei CRISTINA DE PIN SOTTO FALSO NICKNAME? Oppure sei soltanto un troll MILANISTA che, casualmente, esce fuori soltanto nei pre e nei post-partita col milan…
Comunque tranquilla, per noi VIOLA, IL VOSTRO CAPITANO MONTOLIVO, RESTERÀ SEMPRE BIDOLIVO!
Aprile 8th, 2013 alle 06:09
Granduca…………..mi sa di Fiorentina mastichi poco……e anche del blog visto mi conoscono in diversi personalmente in questo blog 🙂 grazie ad Umberto.
E con questo me ne torno da dove sono venuta……..anche perchè non avrei scritto se non mi avessero menzionata.
Buona continuazione
Aprile 8th, 2013 alle 08:20
Ribadisco una volta di più il concetto che la “conoscenza” modifica non poco l’opinione sulle persone.
Io sono stato uno dei più accesi contestatori di Claudia sia su Montolivo che su quando molto disavvedutamente e ingenuamente fece in occasione della partita di andata.
Fu un’uscita veramente sbagliata e fuori luogo che mi deluse moltissimo.
Allora sono stato molto duro con lei, anche personalmente.
Ma, conoscendola di persona, posso garantire sulla sua più assoluta fede viola,contaminata purtroppo da un’insana, quanto femminile, infatuazione per “passatina”, dettata da conoscenza e legami etnici extracalcistici.
Direi quindi di chiudere una volta per tutte la vicenda “passatina”, sia nei suoi confronti che in quelli che lo hanno stimato e magari lo stimano ancora.
Non vale la pena perdere ulteriormente tempo per lui.
Per me ieri è stato finalmente coerente.
Come gli avevo chiesto (ma non credo lo abbia fatto per questo) al momento del GOL ha esultato così come competeva a uno a cui della Fiorentina non è mai interessato niente e che invece è sempre stato tifoso milanista.
Almeno a questo giro non ci ha preso per il………….sellino.
MARIO T.
Aprile 8th, 2013 alle 15:43
caro Mario, ti sbagli di grosso e non solo sull’infame numero 18.
Ieri abbiamo invece avuto la dimostrazione di quanto uomo egli sia: te dici che ha esultato, certo che lo ha fatto, ma non ne ha avuto pienamente il coraggio, quella gioia trattenuta è l’esatto quadro del senso dell’onore di un poveretto, un quaquaraqua, un perdente nell’animo.
Troppa gioia il pareggio in 10 contro 16, troppa gioia, alla faccia di chi per anni lo ha difeso, alla faccia sua del suo pseudo-procuratore e di chi, per fortuna, non ha più il coraggio di scrivere su un blog di tifosi viola.
Aprile 8th, 2013 alle 16:48
X Mario T. grazie 🙂