Rischi calcolati
Lo sapevamo che questa bella Fiorentina aveva delle basi un po’ fragili per via del passato di diversi ottimi giocatori acquistati ad un prezzo basso proprio per via degli infortuni che avevano alle spalle.
Direi, toccando ferro, che ci è pure andata bene, se pensiamo a Pizarro e Gonzalo Rodriguez, pagati non a caso pochissimo, e anche agli ultimi due anni di Toni.
Con Mati Fernandez invece c’è andata male e comunque anche di lui conoscevamo la fragilità fisica, poi ampiamente confermata in questa stagione di stenti.
In attesa di vincere (speriamo) la scommessa più importante, e cioè Giuseppe Rossi, qualcuno dovrebbe dare delle notizie su Sissoko, che sta pericolosamente assomigliando all’ineffabile e pensavamo irripetibile Vargas degli ultimi due anni.
Nel senso che “non è ancora in condizione”, ma non si capisce bene il perché, visto che non risulta si sia mai infortunato: trattasi forse di una scarsa attitudine al sacrificio?
P.S. Il simpatico Mauro Suma, super direttore di Milan Channel che saluterò con immenso piacere domenica, mi omaggia di un cartello sulla televisione da lui magistralmente diretta.
Con il buon gusto che lo contraddistingue, per spiegare le due facce dello stile viola, mette nella parte superiore le condoglianze dell’ACF Fiorentina per la tragedia relativa alla scomparsa di Claudio Lippi e nella parte inferiore il mio invito a fischiare Montolivo come avversario anche per il danno economico arrecato alla società viola con il suo addio a parametro zero.
Mi definisce giornalista/tifoso e va bene.
Ma dimentica di aggiungere che il sottoscritto, che tra l’altro dirige una radio nazionale in cui ho sempre definito il Milan la migliore società italiana a livello di sensibilità e di organizzazione, una porcata del genere che mischia il sacro con il profano, cioè la morte con il tifo che per me dovrà rimanere nei limiti, non l’avrebbe neanche pensata.
Proprio per non offendere la memoria di un giovane uomo di 42 anni scomparso dieci giorni fa.
Complimenti direttore, proprio una bella dimostrazione di classe.
Aprile 5th, 2013 alle 06:34
Io invece iniziò a pensare che più che una condizione fisica Montella abbia un carattere niente male . Perché nn voglio credere che giocatori che giocano dei 70 minuti con le menzionati come sissoko e il marocchino abbiamo zero minuti x Montella . Mi pare un po’ strano . Senza considerare la questione roncaglia . Mah …
Aprile 5th, 2013 alle 06:35
70 minuti con le nazionali volevo scrivere .
Aprile 5th, 2013 alle 06:41
Di buono c’è che nella gestione Corvino sarebbe arrivato solo Fernandez, e staremo a chiederci una punta. Ti ricordi quando doveva arrivare Barreto? Pareva il salvatore. Mi pare che la Fiorentina abbia il terzo attacco del campionato.
Qui si naviga nell’abbondanza, sia dietro che davanti. Manca è vero un centravanti “in palla” dalle caratteristiche simili a Toni. Però diciamocelo, se la Juve in corsa per scudetto e Champions prende solo Anelka, forse di buono in giro c’è poco.
Insomma, comprendendo il tuo punto di vista e la tua valutazione aggiungo che contrattualmente tranne Fernandez, con le scommesse Sissoko e Co. i due dirigenti hanno lavorato bene spostando il rischio sul calciatore e non sulla società.
All’Inter milionaria si è rotto anche Palacio, hanno meno ricambi di noi.
Aprile 5th, 2013 alle 07:24
Perchè non si prova a dargli l’Orrendo
Larrondo?(all’Inter intendo)così,almeno,a
Montella non prende la voglia di rimandarlo
in campo.Quello che più mi spaventa è il possibile arrivo di Thereau un fortissimo
centravanti da ben 5 goals a campionato che
sicuramente rafforzerebbe il nostro asfittico
attacco.
Aprile 5th, 2013 alle 07:32
Certo che Mati Fernandez è proprio sfigato. A Cagliari era stato uno dei pochi all’altezza, considerando l’assenza di Jovetic domenica avrebbe fatto comodo. E invece.
Su Sissoko, i casi sono due. O hanno completamente toppato la valutazione, non riuscendo ad accorgersi che il giocatore era lontano anni luce da una condizione minimamente accettabile. O è stato un altro investimento per il mitico anno prossimo (nel quale dovremo, giocoforza spaccare il mondo!).
Cosa avrei fatto io dei 3,5 milioni del suo prestito l’ho detto e ridetto; ormai è storia.
Fatto sta, che domenica siamo, come al solito, messi male davanti e il buon Momo se ne starà seduto in panchina.
Aprile 5th, 2013 alle 07:37
Secondo me Sissoko non piace a Montella che gli preferisce Migliaccio. Opinione da rispettare visto che il mister può tenere sott’occhio tutti i giocatori dalla mattina alla sera.
Per quanto riguarda Mati Fernandez io gli darei un’altra possibilità anche l’anno prossimo, non mi sembra da bocciare in maniera irrevocabile.
Aprile 5th, 2013 alle 07:44
Comunque, almeno Sissoko non ha ancora preso di mira le pernici
Aprile 5th, 2013 alle 07:49
Per Sissoko c’è forse anche un problema di inserimenti tattici negli schemi di Montella. D’altra parte quando ci sono Pizarro, Borja Valero e Aquilani il centrocampo è loro. In caso di assenza di uno di loro il naturale sostituto è Migliaccio con eventuale spostamento di ruolo dei rimanenti due. Sissoko rimane “tra color che son sospesi”. Mati Fernandez è fragile e basta vedere il numero di partite giocate sia al Villareal che allo Sporting Lisbona per capire che anche in passato non ha brillato per resistenza fisica. Forse anche a tale sistuazione è legata quella certa “timidezza” che si rimproverava all’inizio della stagione infatti dopo la confortante prestazione di Cagliari è arrivato subito l’infortunio muscolare. Le qualità comunque ci sono.
Aprile 5th, 2013 alle 07:50
analisi giusta e credo che i dirigenti lo sanno e proveranno a correggere le debolezze. Ora però serve un grande sforzo per mantenere la zona europa league. Non vorrei, dopo tutti i complimenti ricevuti, ritrovarmi settimo e fuori dall’europa. La vittoria dell’Inter non ci voleva. Domenica bisogna far risultato più per tenere dietro Lazio, Roma e appunto Inter che per far la corsa su un Milan obiettivamente più forte.
Aprile 5th, 2013 alle 07:57
David,in un liceo romano una professoressa ha detto ad una allieva ebrea;”Ad Aushwitz saresti stata più attenta!”La prof. si è poi giustificata,”Non sono razzista!Volevo solo dire che in quel luogo c’era più attenzione!”Ecco cosa intendo elaborare e consegnare alla storia!Qualcuno pensa che quei tempi possono ritornare!Purtroppo!!
Aprile 5th, 2013 alle 07:58
Sempre meglio di quelli che erano “sani”, ma che giocavano 5 partite a campionato e nelle altre si nascondevano. E oggi ci rinfacciano di avere dato tutto per la maglia.
Aprile 5th, 2013 alle 08:00
Per giocare in serie A bisogna girare su ritmi altissimi; se non sei Maradona, non puoi permetterti due giocate a partita perché poi ti mangiano.
Montella vede Sissoko e Wolsky tutti i giorni ed è l’unico in grado di capire la loro condizione fisica perché sulle capacità tecniche non si discute.
Per questo gioca Migliaccio che probabilmente è inferiore a Sissoko ma corre almeno un’ora a partita.
Aprile 5th, 2013 alle 08:10
Globalmente Macia e Pradé han fatto un ottimo lavoro: Sissoko é una schiappa fragile;Mati Fernandez un buo giocatore rotto e fragile§Forse puo recuperare ma non sarà mai,fisicamente affidabile(peccato).Bisognerà vedere se si puo vendere bene,altrimenti tenrlo un altro anno sperando.Sissoko rinviarlo al PSG.Come llama al Catania e Migliaccio e Viviano al palermo.
Aprile 5th, 2013 alle 08:12
LA FORTUNA É’ CIECA MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO.
Aprile 5th, 2013 alle 08:18
Come scrissi in un post precedente, questo non ha più voglia di fare il calciatore, di sacrificarsi ed allenarsi, ed è venuto a Firenze senza un obiettivo prefissatosi, ma solo per fare il turista….
questo è finito!!!!!
Aprile 5th, 2013 alle 08:20
Io ci rinuncio A capire. Mati é veramente sfortunato, l’uomo giusto nel momento sbagliato o l’uomo sbagliato nel momento giusto, fai tu David. Per Sissoko se non ne sai niente tu che sei più vicino all’ambiente viola, che possiamo saperne. Di certo Vargas all’inizio giocava e bene, il moretto no. Lucky
Aprile 5th, 2013 alle 08:20
Comunque chi gioca gioca, domenica è di passaggio l’ultimo treno!!!!! Va preso al volo!!!!!
Aprile 5th, 2013 alle 08:37
18 TI ODIO
Aprile 5th, 2013 alle 08:42
Fermo restando che stiamo facendo un ottimo campionato(comunque vada)credo che per il salto di qualità definitivo(sempre che la società lo voglia fare)ci vogliano giocatori che hanno ingaggi troppo alti per noi.Con questa squadra,per vincere,ci dovrebbe andare sempre tutto bene e questo a noi non capita mai!
Aprile 5th, 2013 alle 08:46
Mi dspiace per Mati!! Secondo me questo giocatore ha delle potenzialità incredibili! Se riesce a superare i suoi problemi fisici, questo è un campione da “blindare” subito per i prossimi 5 anni!! Certo è che deve mettere su massa muscolare, perchè molti dei suoi problemi fisici sono dovuti anche a questo!! Confido nella prossima preparazione atletica estiva…..sono sicuro che avremo l’anno prossimo un giocatore che potrà diventare molto utile! Consideriamo che se andiamo anche “solo” in EL dobbiamo avere una doppia formazione con elementi interscambiabili! Sappiamo bene cosa vuol dire giocare il giovedì e poi rigiocare la domenica!!
FORZA VIOLA
Aprile 5th, 2013 alle 09:13
SISSOKO E’ BOLATTI DIPINTO DI NERO…
Aprile 5th, 2013 alle 09:16
Chiedo a chi è informato un chiarimento.
Qual’è stato l’effettivo impegno economico della Fiorentina per le prestazioni di Sissoko da gennaio a Giugno?
A quanto mi risulta, ma non ne sono certo, il solo ingaggio relativo al periodo Gennaio-Giugno.
3500,00 Euro è il riscatto concordato per l’eventuale formalizzazione dell’acquisto da versare al PSG. Ma non obbligato.
Lo chiedo perchè mi pare ci sia chi invece ritiene che i 3500 euro siano già stati pagati……..
Può anche darsi che abbia ragione. Ma vorrei sapere come stanno esattamente le cose perchè, se è come penso io, mi pare che l’investimento sia stato proporzionato al rischio.
Forse in questo caso ci è andata “buca”. Può capitare. Peccato perchè poteva essere un’ottima risorsa a centrocampo, sicuramente superiore a Della Rocca con cui si è dato il cambio.
MARIO T.
Aprile 5th, 2013 alle 09:19
Vorrei ripostare un’appello al Sig. Montolivo già fatto su un tread precedente
Gent.mo Sig. Montolivo,
Io mi voglio solo augurare che nel caso segni abbia il buon gusto di esultare normalmente e col suo consueto modo di fare.
Credo che i tifosi viola non meritino un’ulteriore presa in giro e debbano assistere alla farsa di un falso rispetto che da lei non vogliamo.
Per me, e molti altri, è solo un degno compare di Rossi e Nuno Gomez di buona memoria. La mettiamo sullo stesso piano.
Se segna esulti pure tranquillamente per la squadra del cuore nella quale ha sempre sognato di giocare e non ci prenda ulteriormente per il c…
Grazie
MARIO T.
Aprile 5th, 2013 alle 09:39
Ma è vera la notizia della causa contro la fiorentina da parte di corvino? Se è una giornalata ben venga la smentita se è vera facciamo anche noi causa al corvo!
Aprile 5th, 2013 alle 09:47
Ciao David,non c ´entra niente con il tuo commento di oggi,ma volevo solo farti presente di un fatto molto grave avvenuto in un liceo romano,dove una studente ,distratta anche da un forte mal di testa, e´stata redarguita dalla prof .di matematica con la frase ” ad auschwitz saresti stata piu´attenta,li´c´era piu´ordine” !!!. Per fortuna che la povera ragazza ha avuto una grande solidarieta´dal resto degli studenti. Saluti marco.
Aprile 5th, 2013 alle 09:51
Dr. Guetta, mi perdoni, ma reputo questo breve articolino appena apparso su Corriere.it particolarmente simpatico se non fosse testimonianza di un andazzo grottesco della politica itagliana.
le chiedo il permesso di incollarlo.
Tanto l’è colla la vien via nche con l’acqua.
ROMA – Primo deputato: «Ma che è, ci portano allo zoo comunale?». Secondo deputato: «Bello, magari cantiamo pure “Dieci ragazze per noi, posson bastare”». Senatore: «Ma ci andiamo bendati?». Divertimento, ma anche sconcerto e ironia dolceamara per quella che si preannuncia come un’escursione a metà tra la scampagnata e la gita aziendale. Stamattina un plotone di neoparlamentari a 5 Stelle si radunerà a piazzale Flaminio e salirà a bordo di un autobus (o forse più). Direzione: ufficialmente ignota. Nel senso che per evitare fughe di notizie, si è deciso di non rivelare il luogo dell’incontro con Beppe Grillo. C’è chi dice i Castelli Romani, chi un hotel della periferia, chi L’Aquila. Comunque sia, il grande capo, anzi il «facilitatore» (come si è definito), non vuole la stampa in giro. Grillo (qualcuno prevede anche la presenza di Gianroberto Casaleggio) prenderà per primo la parola e, dopo il prevedibile monologo, porrà la fatidica domanda: «Qualcuno di voi non è d’accordo?».
No via!
Questi son fantastici.
Neanche alle giostre mi divertivo tanto a sentire e vedere di questa gente.
Mettiamoli tutti in una teca di vetro.
Quando muore Piero Angela, al posto di Suoerquark si fa i documentari su queste genti.
Immonda Bestia
Aprile 5th, 2013 alle 09:55
Questo post ci voleva . così si fa un po’ di polemica prima della fine del campionato.
IO sono convinto che l’obbiettivo dato a Montella sia stata la Salvezza e la campagna acquisti ne è la prova . Abbiamo venduto un pezzo d’argenteria (Nastasic) per sistemare il bilancio e comprare Borja tutto il resto : parametro zero o prestiti e mettiamoci anche che sono arrivati giocatori fisicamente nn a posto.(Rotti).
Che nn vogliano investire si è capito nel mercato di gennaio dove se avessero preso una punta e irrobustito il centro campo (due buoni elementi)forse oggi guarderemo con molta piu’ fiducia la partita con il Milan e ci verrebbero attacchi di cervicale nel guardare gli altri dall’alto in basso in classifica.
S’è perso un’occasione ? aspettiamo ad accendere le polveri
Conteviola
Aprile 5th, 2013 alle 09:56
Non ci vedo niente di strano. le stesse cose le dicevamo di Corvino, quando si parlava di infermieria piena, ricordate? Il destino delle squadre che devono fare di necessità virtù, con i soldi e puntano alle posizioni alte di classifica passa necessariamente dalla sfiga.
Aprile 5th, 2013 alle 10:10
Giochino futurista:
Jovetic al PSG in cambio di Verratti e Sirigu.
Fiorentina 2013/2014:
Sirigu/Lezzerini
Roncaglia/Tomovic, Gonzalo/Hegazi, Savic/Comper
Cuadrado/(Cerci o De Silvestri?), Aquilani/Vecino, Pizzarro/Verratti, Borja Valero/Mati Fernandez, Pasqual/Piccini
Rossi/Wolsky, Aubumeyang/Toni
Jolli vari: Migliaccio, Ljajic
Cessioni o non rinnovi: Viviano, Neto, Sissoko, Larrondo, Llama
Migliorabile sicuramente ma non male direi …
Aprile 5th, 2013 alle 10:21
PS: ho dimenticato El Hamadoui (per forza non gioca mai …) come jolly offensivo
Aprile 5th, 2013 alle 10:24
Io quando vidi Mati Fernandez calciare il rigore, ebbi una reminiscenza: il mio amico Fabione cui toccò tirare il rigore ai giardinetti nel 4 contro 4 del sabato pomeriggio di quei primi anni ’70…
UNA CIABATTATA!
Fabione venne infamato e messo in porta, dove rimase diversi sabati, prima di darsi indisponibile e malato, fino all’ingloriosa autodestituzione da tutte le pratiche agonistiche.
Mati Fabione Fernandez!
Ribot
Aprile 5th, 2013 alle 10:40
Oh David,ma Grillo che manda On-Line l’incontro con Bersani e non dice nemmeno dove farà l’incontro fra deputati del M5S!Dice perchè non è un incontro pubblico!Cazzo!!Avessi votato M5S sarebbe proprio l’incontro che vorrei seguire!!Dice:”Lo facciamo per conoscerci meglio!” Anche io vi voglio conoscere meglio!!BUFFONI,tutti e 163!!!!
Aprile 5th, 2013 alle 10:44
,,,,,,,Vi tralascio Crimi ai microfoni dei giornalisti………Un minatore del Sulcis sarebbe più competente,spigliato e persuasivo!
Aprile 5th, 2013 alle 10:50
Devo dire che Mati ultimamente non mi è dispiaciuto affatto, che sia un giocatore di valore non credo che ci siano dubbi
Aprile 5th, 2013 alle 11:05
x immonda ..voglio farti i complimenti per un o dei commenti al post precedente per la storia della gita …Bravo ..se tutti la pensassero cosi e avessero il tuo modo di pensare forse l’italia sarebbe un paese migliore …sulla gitarella ridicola fuori porta del m5s … be ci starebbe pure bene una bella foratura multipla alle gomme e loro 163 che spingono i bus fino a destinazione col codazzo di giornaisti e fotografi al seguito impazziti e gli occhi del mondo intero addosso ….. l’unica consolazione è che tale gita se la pagano loro ..pensate a quelli che trombavano e magnavano a spese nostre …..ora son passati di moda …Umberto S Alessandria
Aprile 5th, 2013 alle 11:14
PER UMBERTO: “l’unica consolazione è che tale gita se la pagano loro ..” ma secondo te i rimborsi parlamentari a che servono? a rimborsare queste missioni fuori sede. Si paga tutto noi, non ti preoccupare, tuto cambia ma a pagare siamo sempre noi.
Aprile 5th, 2013 alle 11:15
sul ps di david …ma che perdi tempo a fare con tal personaggio … Umberto S Alessandria
Aprile 5th, 2013 alle 11:17
x cerbero mi auguro di no altrimenti avrebbero perso un loro elettore …ciao Umberto S Alessandria
Aprile 5th, 2013 alle 11:32
Domenica mi aspetto che i tifosi portino con se da casa un fischietto in modo da salutare il ritorno del traditore-mercenario Montolivo…e fischiarlo quando tocca palla…ma tanto da chiedere lui stesso di essre sostituito per stanchezza mentale,come successe a Nicola Berti quando ritornò a Firenze…vi ricordate? Bene,adesso per 1000 motivi in più…(zio Fester,il cavaliere,etc.) dobbiamo farci sentire allo stadio…deve essere una bolgia viola!!! I milanisti devono sentirsi intimoriti da noi…e cantare CHI NON SALTA E’ ROSSONERO!!!
Aprile 5th, 2013 alle 11:33
Vedo adesso il tuo PS.
Come diceva sempre mia nonna “vestilo di seta o di velluto ma rimarrà sempre un contadin fottuto”.
Spero di aver reso l’idea, quindi degna certa gente della considerazione che merita. Cioè zero.
Aprile 5th, 2013 alle 11:43
Allora non e’ vero che hanno tutto questo stile. A me non pare e
il Sig. Galliani non mi piace per nulla, col suo modo di fare da
quello che la sa sempre piu’ lunga di tutti. Ora ci dicono spiegano
anche che Montolivo non si puo’ fischiare. Gia’, mi chiedo, forse
lo dobbiamo appaludire perche’ ha fatto la scelta giusta per loro?
Ma questi sono animati da un’ ARROGANZA di dimensioni piramidali
di fronte alla quale anche il piu’ acceso dei nostri tifosi sembra
una timida mammoletta. Ma che vadano “a da via i ciap”, come dicono loro in longobardia.
Aprile 5th, 2013 alle 11:50
Umberto, Umbertino mio, un ti ci mettere anche te.
Lascia passare un pò d’acqua sotto i ponti…
lascia passare un po di interessanti bonifici mensili da 17.000 euro a gente che fino ad ieri era in cassa integrazione o a fare il precario in biblioteca…
lascia passare un po di diarie, di rimborsi, di
“ohhh! senatore, prego, si accomodi”…..
Riparliamone tra un pochino.
Perchè vedi Umberto, da poeracci, trovassi signori , si fa presto a entrare nella parte e a capire il lesso dove sta.
E poi, dopo qualche mese , dal lesso tu vorrai pasare alla bistecca.
E poi all’intera macelleria.
Dammi retta Umberto, tu lo sai come siamo fatti noi esseri umani.
T’un crederai mica che questi vengano da un altro pianeta indove non c’è il Dio Quattrino e il Dio Potere ?
Come?
Dici che hanno fissato con Grillobeppe che non agiranno mai così?
E che problma c’è?
Vanno nel gruppo misto, disconoscono il contratto, abiurano, qualcosa inventano,non ti preoccupare.
Questi son più arrapati di Ramadani.
Ma lo sai Umberto mio, son tentato di iniziare la dieta e smettere di fumare il sigaro perchè voglio rimanere in forma per vedere di nascosto l’effetto che fa il potere a questi omini casti e puri !?
Facessi uno schianto ora mi perderei tutto il divertimento.
Un sia mai.
Tanto non ci si perde mica di vista.
Io son qui, e chi mi muove!
A presto.
Immonda Bestia
Aprile 5th, 2013 alle 11:54
David, vedo anch’io solo adesso il tuo post e mi associo a Massimiliano71 … un “gioiello_di_famiglia” come tale Mauro Suma non merita neanche un commento ma solo l’indifferenza… SUMA SI, MA LA MARINA !!
Aprile 5th, 2013 alle 11:58
Scusa ma che puoi aspettarti dal non giornalismo pagato dal creatore della televisione spazzatura in Italia
Aprile 5th, 2013 alle 12:01
Fischiate pure dal 1° al 90° recupero compreso , però ricordatevi che Berti è al 100% italiano e quindi emotivamente vulnerabile il Monto invece a nei suoi geni il gelo teutonico magari i fischi potrebbero esaltarlo.
Aprile 5th, 2013 alle 12:02
@ Conteviola 27
La tua è’ una boutade vero?
MARIO T.
Aprile 5th, 2013 alle 12:02
Miglior società italiana?INSISTO,va i a farti la PENTAVALENTEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!
Sono potenti,arroganti,manovratori,tentano sempre di condizionare il lavoro degli altri,oltre a gestire le maggiori testate media di tv e giornali!Hanno l’amministratore delegato che è anche presidente di lega(solo da noi può succedere)e anche all’estero tentano sempre il colpo di mano.Ricordati di Marsiglia,la peggior figura di merda della storia del calcio!!Caro David,quelli che hanno un rigo nero e uno colorato alla maglia,sono uguali a quelli che ce l’hanno nero e bianco!!
Aprile 5th, 2013 alle 12:07
Scusate ma vado un attimo fuori tema.
Ieri sera alle 21,00 su RAI TRE hanno trasmesso ed io me lo sono goduto per l’ennesima volta, il film “Riusciranno i nostri eroi…..” con Alberto Sordi, Nino Manfredi e Bernard Blier.
Che meraviglia, che attori, che musica, che fotografia, che scenari e che risate che mi sono fatto ancora dopo 45 anni (1968).
Me ne sono innamorato da ragazzino e non ho più lasciato Oreste Sabatini e l’Editor Di Salvio.
Aritanga Rompa Coiota!
Saluti
Lucky
P.S. IMMONDA
Ti ho mandato un sms per avvertirti quando stava iniziando, sei riuscito a vederlo?
Spero di si.
Ciao
Aprile 5th, 2013 alle 12:13
Meglio lasciar perdere Suma, un personaggio da cabaret, un “giornalista” di cui si potrebbe fare volentieri a meno. Visto come ti definisce, si potrebbe replicare che è meglio un giornalista tifoso che un giornalista penoso. Cinque righe per me sono anche troppe su di lui.
I rischi di questa squadra li sapevamo. Mati è un bel giocatore, purtroppo questa sua fragilità l’ha bloccato, proprio in un momento in cui stava riuscendo a ritagliarsi uno spazio nella squadra. Io spero che si possa avere qualcosa di più l’anno prossimo, se resterà. Sissoko è un oggetto misterioso. Il paragone con Vargas regge fino ad un certo punto, opinione mia naturalmente, perchè c’è una grossa differenza caratteriale alla base. Ancora non mi sembra che il maliano si sia fatto beccare ubriaco a giro insomma. Il mercato di gennaio è stato evidentemente un pre mercato 2013-14.
Non vorrei che ora che è saltata la Champions venissero fuori troppi brontolii. La stagione è stata bella, ci siamo divertiti come non capitava da tempo. Credo proprio che si siano meritati applausi e fiducia.
Aprile 5th, 2013 alle 12:14
Le due cose non sono comparabili ed è chiaro l’uso strumentale che ne ha fatto il giornalista di Milano. Però, David, io continuo a non condividere il tuo incitamento a fischiare Montolivo per 90 minuti. E poi -secondo me- i fischi caricano i caratteri del suo tipo.
Aprile 5th, 2013 alle 12:17
Ho avuto modo di seguire qualche volta in TV Claudio Lippi. Anche lui teneva per il Milan, ma rispetto a Suma e Pelegatti, ben altre erano la pacatezza e la competenza. E’ proprio vero che i migliori se ne vanno via per primi.
Aprile 5th, 2013 alle 12:19
milan ….
Aprile 5th, 2013 alle 12:36
Ciao David, perchè non ripeti la telefonata in diretta radio di scuse, giustamente pretese, come facesti con quel signore tifoso juventino che ci tacciò di apòlogi degli assassini di Bruxelles? Potresti farlo in diretta dopo la partita ovviamente indipendentemente dal risultato. Sarebbe molto giusto e trovo la cosa fatta da Suma di un cattivo gusto che non ha dell’umano. E’sempre stato un giornalista di serie B, non a caso lavora per una televisione esclusivamente faziosa….Ed è uno tra i peggiori della storia, l’ho sempre detto. Lui sa di calcio come io di coltura di carciofi.
Aprile 5th, 2013 alle 12:42
E bravo Antonello.
Ho visto anche io una cosina interessante.
Clicca qui.
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/04/04/piazzapulita-riunone-dei-trombati-del-pdl-mortificante-trattamento-ricevuto-non/227130/
Vuoi mettere con le riunioni dei grillini.
Questi sono altra roba, altra classe.
PEccato che sono stati trombati dai Grillini, vero?
Se Grillo verrà studiato dai nostri figli noi verremo OFFESI dai nostri figli per aver permesso a queste persone di governarci.
La politca non puà essere tifo.
Nippo
Aprile 5th, 2013 alle 12:45
Ah, su Sissoko non so esprimermi, mi dispiace perchè fisicamente là in mezzo nelle partite dure ci farebbe tanto comodo. E su Mati concordo col post n.20, io gli darei un’altra possibilità anche l’anno prossimo, nessuno mi leva dalla testa che questo sia un ragazzo molto sensibile e che il rigore sbagliato con la Lazio ( e giocò titolare e molto bene ) gli abbia cambiato la stagione. Ma ha grande tecnica e se riuscisse a fare una cosa decisiva ritroveremmo un gran bel giocatore. A volte gira tutto male, come il tiro contro il Genoa o quello a Cagliari. Tanti infortuni dipendono dalla testa, come diceva il mio massaggiatore Lino Venturi.
Aprile 5th, 2013 alle 13:11
A Lucky
Si Gianluca, l’ho ricevuto e l’ho anche molto gradito.
Il film non l’ho visto perchè ultimamente lo stanno dando spesso anche su Sky.
Questo mese stanno dando sempre quello , “finchè c’è guerra c’è speranza”,e “sono un fenomeno paranormale”
Comunque grazie di cuore.
Aritanga Rompa Coiota!
Grande!
Per il ponte 25 aprile-1 maggio vengo al mare, vienimi a trovare zingano
Un abbraccio
antonello
un abbraccio
Antonello
Aprile 5th, 2013 alle 13:27
Immonda e tu c hai ragione ma lasciami la speranza… 🙂 i complimenti erano per te riferiti slla gita scolastica….io ricordo ancora come mi colpirono quelle fatte a marzabotto o dai fratelli cervi…..avevo sette anni e mi sembra ieri…..ps entriamo in clima partita…..forza ragazzi….matiamoli!!! Umberto s alessandria
Aprile 5th, 2013 alle 13:30
LA MAIALA DI… !
RISPOSTA
Non si può…
Aprile 5th, 2013 alle 13:50
Fischiare Monto
Ma certo. Ci mancherebbe.
X tutti coloro che HANNO PAURA e dicono che lo carichiamo.
” la puntura della zanzara fa meno male dopo che l’hai schiacciata ” :
ma qualche soddisfazione i tifosi viola se la devono togliere oppure no?
Stai a vede che domenica si perde perchè si fischia Montolivo. Ma levatevelo di pe’ i cervello!
________
Il morto e i fischi:
nel vostro mondo, quello dei giornalisti, non godete di nessuna immunità. Mi spiace. Non è che essere giornalista vuol dire essere intelligente, oppure sapientemente moderato, oppure avere il senso dell’estetica più degli altri, oppure non vendere (nel vostro caso ‘fare notizia’)a qualsiasi costo ; ne è esempio fulgido il signore , direttore, che ti ha ‘onorato’ di citarti.
W W W il direttore.
Uno
Aprile 5th, 2013 alle 13:52
riguardati i video di youtube con suma protagonista e fatti due risate alla salute sua e dei fenomeni della sua compagnia di giro
Aprile 5th, 2013 alle 13:56
Mauro Suma? Diceva il detto quando la persona è …, l’offesa è zero.
Aprile 5th, 2013 alle 13:56
cieloviola post 29
Cuadrado/(Cerci ?
nel senso?
no perchè questa non mi sembra nemmeno fantascienza , a Firenze. Più facile che atterrino gli extraterrestri 🙂
Aprile 5th, 2013 alle 14:15
A me mi sa che su questo blog a diversi elttori del m5s passerà la voglia di scrivere. Allora, uno è costretto a leggere e non rispondere. Ma in effetti è dura. Ma che notizia è che grillo convoca i parlamentari grillini senza volere i giornalisti a rompere? Se fa lo streaming fa male, ci vuole una certa riservatezza nel discutere di certe questioni. Se questa riservatezza la si cerca allora fa notizia (dov’è la ridicolaggine? L’ essere coerenti: non vogliono i giornalisti fra le ….fosse stato coerente così chi li ha preceduti ora s’era un paradiso)il nugolo di giornalisti che assedia il pulman con destinazione riservata.
Ma qualcosa di meglio per prendere in giro tutti i giorni ‘sto movimento ? Allora io tutti i giorni mando copia – incolla di notizie ridicole , peggio (scandali, indagini, proscrizioni etc) prese da internet pro m5s e si guarda questo blog come va a finire! O solo certi frequentatori hanno questa licenza di sfottere?
Scusate eh, un se ne pole più!
Aprile 5th, 2013 alle 14:50
MASSIMO MAURO, L’UOMO DELLE 3 EMME
MAURO SUMA, L’UOMO DI EMME
Aprile 5th, 2013 alle 14:53
Alla c.a . del Dott. Suma : mi permetto di ricordarle che in una vecchia puntata di mai dire gol venne messo in onda una sua intervista ad un signore durante la quale lei sbiancò per via di un nome fatto in diretta dalla persona intervistata… Se non erro si tratta del periodo in cui lei lavorava come cronista per Telelombardia , si parlava casualmente del Gruppo Ligresti e di certe non chiare operazioni legate al calcio minore .
Sempre casualmente ho tra le mani la videocassetta di quella puntata di Mai dire Gol con la Gialappa che si sbellicava dalle risate …
Cordialmente .
Per David : mi sembrava doveroso ricordare questo episodio e ora pensiamo al Milan , tifiamo tifiamo tifiamo e con un vassoio di pastarelle si ragiona ancora meglio visto il lunch game…
Aprile 5th, 2013 alle 15:00
DAVID,come sei prolisso nel censurarmi!!Me..e non è una parolaccia!! 🙂
Aprile 5th, 2013 alle 15:04
non criticate lo stimatissimo mauro suma…
http://www.youtube.com/watch?v=icbs3jdcwU0
Aprile 5th, 2013 alle 15:05
Ma lasciamolo perdere. Concentriamoci su di noi e sulla necessità di fare almeno 3 goal perchè almeno un rigore glielo danno.
Anzi, il rigore glielo hanno già dato e lo batterà Balotelli prima di iniziare la partita.
Su Montolivo stendo un velo pietoso, non sarò allo stadio, ma se ci fossi stato fischiavo 90 minuti a diritto a rischio di un enfisema.
Aprile 5th, 2013 alle 15:44
@55 Immonda Bestia
Oh Antonello… ammazza che ponte! Più lungo di quello di Messina!
Che classe, che signore!
Oh ma mi sa che si lavora di più qua al centro sud che su da Voi (cinesi a parte). 😉
A parte gli scherzi, pensa che con mia moglie e degli amici, si pensava (forse, ma forse, ma forse) di andare a Firenze proprio il 25 aprile e seguenti.
Però se non vado da nessuna parte, un pensierino per una gita a Senigaglia ce lo faccio, anche se i miei amici carissimi che abitano là sono proprio venuti per Pasquetta.
Ciao Petasso de Cornudo 🙂 (chi l’ha detto?)
Lucky
Aprile 5th, 2013 alle 15:51
Sul tuo P.S. ha detto bene Massimiliano71 al n. 40, però, secondo me, dovresti specificare anche il nome della trasmissione e il giorno e l’ora di messa in onda, affinchè si possa vedere dal vivo tale uscita di questo Fenomeno del giornalismo.
In questo caso non credo che serva la mia solidarietà vero? Semplicemente non esiste.
Ciao
Lucky
Aprile 5th, 2013 alle 16:09
X Immonda (42)
…”Questi son più arrapati di Ramadani.”..
Mitico!! Rende bene l’idea!!!
Ciao!
Aprile 5th, 2013 alle 16:46
@ immonda.
Cara Immonda, non è da Lei una svista come quella che ho letto sopra…
Nel programma del M5S (che la invito a scaricare e leggere) c’è un simpatico “punto” che riporta:
“Eliminazioni dei contributi pubblici per i finanziamenti delle testate giornalistiche”… che vorrà dire?…mah!
Giusto per riportare alcuni dati, tra importi diretti e indiretti (indiretti=finti rimborsi camuffati ad esempio sul rimborso carta!!!) sui finanziamenti goduti nel 2011 da alcuni quotidiani:
repubblica 18.000.000 (8 solo di carta!!!)
corriere 25.000.000 (anche loro 8 solo di carta!!!)
il foglio 2.200.000
avvenire 3.800.000
unità 4.000.000
sono leuri, non lirette…
strano quindi che quotidianamente su queste testate ci sia uno sputtanemento continuo nei confronti del movimento.
non ultimo un simpatico video su repubblica TV “su crimi che no risponde ai giornalisti…” (notizione di interesse internazionale, dirrei)
Io l’ho votato ed ho una estrema paura che possano miseramente fallire. Può darsi che tra qualche mese/settimana/giorno, visiti i binifici, come dice Lei, questi se ne scappano nei gruppi misti e si godono gli emolumenti…
Non ho elementi che possano farmi dormir tranquillo in merito, se non la certezza che i vecchi politic/partiti hanno COMPLETAMENTE, TOTALMENTE e DOLOSAMENTE FALLITO negli ultimi anni.
Era mio dovere morale cambiare voto, su questo dormo tranquillo e sereno!
saluti.
mike
Aprile 5th, 2013 alle 16:49
“Il simpatico Mario Suma”
David, hai iniziato a bere camparini di mattina????
scusate l’Ot
per il discorso sui giochi d’azzardo/slot ci sono diversi spunti su questo sito:
http://www.mil2002.org/battaglie/slot_machine.htm
Forza Viola!!!!!!!!!!!!
Aprile 5th, 2013 alle 16:49
@ immonda bestia post 42
Leggo spesso il blog e spesso mi sono trovato in accordo con lei
ma questa volta mi premeva esprimermi in dissenso.
continuiamo così.
senza provarci
senza pensare che domani possa essere migliore
con il nostro cinismo e la consapevolezza che babbo natale non esiste.
sappiamo tutti che nessuno è perfetto
che nessuno è senza peccato ma,
paragonare il movimento 5 stelle agli squali di montecitorio è fantasilandia
tanti sono lì ad aspettare che sbaglino
come da accordo tacito;
mal comune mezzo gaudio,
ma ,dico, non sarebbe meglio pensare che riescano nel loro lavoro
che è quello di depurare questa fogna intasata,che si chiama politica Italiana?
io mi auguro di si.
spero anche lei .
Aprile 5th, 2013 alle 17:01
Il rigore di Mati fu tutto tranne che una ciabattata, fermo restando che un rigore non trasformato è sempre demerito del tiratore. Mati ha disputato mezz’ora di gran calcio a Cagliari, dimostrando che se Montella l’avesse inserito nell’undici titolare, al posto dell’assurdo, scarponesco, decontestualizzato Migliaccio, il risultato sarebbe stato ben altro (eppure anche il bello scampolo di ripresa del Mati contro il Genoa avrebbe dovuto instradare Montella nel senso giusto…). Mati ha potenzialità enormi, enormi!, ma la sua fragilità muscolare è un problema, è il problema. Sono i medici che devono esprimersi sul suo futuro: è un caso-Pato? In effetti la caratteristica del valetudinario l’ha assunta in Europa (in penisola iberica), dove i carichi di lavoro sono superiori e dove hanno cercato di irrobustirlo (come appunto fecero al Milan-lab con Pato) forse ledendo all’interno quel superbo meccanismo di orologeria alla Patek Philippe. Leggo il post dell’Immonda Bestia e vi trovo le solite lacune di tenuta logica: sprezza i grillini ma in prospettiva (aspetta che… aspetta che…). Anche mettendo che il futuro gli dia ragione (ne ha fregola, evidentemente la possibilità stessa di politici onesti gli mette il palletico), siccome la sua previsione è fondata sulla fallibità umana i grillini mostrerebbero allora di essere come tutti, come noi, come lui, non peggio. E se tutto è sempre uguale a tutto, lo sdegno poujadista, dell’uomo qualunque che ha rovesciato in fodera l’orbace, che senso ha? Anche l’uomo qualunque, da qualunque che è, andrebbe al lesso e alla bistecca, dunque con che diritto reclama e censura?
Aprile 5th, 2013 alle 17:03
OT
Sulle slot
http://www.mil2002.org/volantini/121128.pdf
Aprile 5th, 2013 alle 17:11
Gentile sangiorgio viola @67
guardi che non c’è da sforzarsi a prenderli in giro. Si rendono ridicoli da soli.
La sceneggiata odierna è degna dei migliori film di Stanlio e Olio. Il pullman che scappa e le macchine che inseguono.
Se penso che su quei pullman ci sono 167 parlamentari che si propongono come la panacea dei nostri mali mi vien da ridere.
Anzi, da piangere.
Sembra la gita dei Boy Scout al campo estivo!
Quale è la necessità di fare tutta questa pantomima, depistaggi e inseguimenti?
Hanno prenotato una Villa con relativa recinzione e portoni?
Bene.
Si trovano tutti li, ognuno con i mezzi che ritiene opportuni e si vieta l’accesso a qualsiasi estraneo.
Dov’è il problema? Dov’è la necessità di tutto questo movimento?
Tutta questa sceneggiata per la privacy e poi un telecronista in diretta ci rassicura dicendoci che stanno pranzando a base di “paccheri ai funghi porcini”.
E poi perchè questo grande riserbo.
Cosa hanno da nascondere?
Preparano tattiche segrete alla Mourinho?
No caro sangiorgio. Non ci siamo. Anzi, siamo alle comiche finali.
E ne ho avuto conferma leggendo su L’INTERNAZIONALE un articolo tratto da Le Monde (non il Resto del Carlino o La Nazione)con una biografia del Sig. Gianroberto Casaleggio e le sue predizioni a mo di Nostradamus de noattri.
La legga anche lei. E’ godibilissima per quanto tragicomica.
E non se ne abbia a male. Il suo nervosismo e quello di molti alti “grillini” mi fanno pensare che anche quelli più convinti cominciano ad essere delusi quanto me.
Col massimo rispetto
MARIO T.
Aprile 5th, 2013 alle 17:19
Cazzarola tu inviti il matto a fare alle sassate.
“petasso de cornudo”
glielo dice il merdone schiavista al ragioniere che stupito da tale frase chiede a Sordi “ma che vordì petasso de cornudo?”
E i Sordi “petasso non lo so, ma cornudo vuol dì che tieni le corna” e allora il ragioniere gli vocia al merdone con la Mini Moke” petasso de Cornudo ci sarai te”
Allora quello tira il freno e scende .
Torna indietro , con un ceffone rompe gli occhiali al ragioniere e poi da li si pigliano a sganassoni.
Grande grande grande
Vieni Gianluca ,t’aspetto
—————————–
a Nippo.
Ti rammento che il voto a Berlusconi gliel’hai dato te.
Io mai, perchè ho votato sempre Alleanza Nazionale e un par di giri per i radicali.
Sicchene, non guardare me.
Ma che siete stati folgorati tutti a Damasco?
Avete tutti visto la luce?
Ragazzi, io segno eh!!
Aprile 5th, 2013 alle 17:22
Mi spiace molto per Mati, speravo in un suo riscatto entrò la fine di questo Campionato e sono certa che, se avesse giocato, domenica avrebbe pure segnato. Per quanto riguarda Suma non l’ho mai considerato un esempio di buon gusto tutt’altro ed avrei una espressione fiorentina colorita ma efficace per dirti che da tipi simili non possiamo aspettarsi molto. Ve la faro’ intuire : “Dal c…una romanza! ”
Per dire che non si leva il sangue delle rape!
Aprile 5th, 2013 alle 17:56
Domenica è la partita della vita…..
M’importa una cippa di Grillo…..
Fatelo ruzzare adesso, sta per 3 ca..te!!!!!!!
Aprile 5th, 2013 alle 17:58
spero che montolivo esca in lacrime come nicola berti.
Aprile 5th, 2013 alle 18:01
Certo rispetto allo scorso anno…. però le ultime cinque sconfitte su sei trasferte fanno molto ma molto arrabbiare. Se si pensa poi che in tre gare eravamo in vantaggio, che una di queste gare era con i gobbi e che la squadra ha giocato con una sufficienza irritante ( stile lo 0-5 dello scorso anno), che andiamo a cagliari come se fosse un amichevole.. ECCO questi sono capanelli di allarme non indifferenti.
Una flessione può capitare, ma ora sono tre mesi che Inter/Lazio a parte siamo di basso livello. Manca quella determinazione/cattiveria che ti fanno pareggiare o vincere certe gare. Poi ci domandiamo tutti cosa è successo a chi gioca in difesa e cendtrocampo?? Forse mancano sostituti all’altezza o forse Montella non riesce a caricare la squadra a pallettoni? Io penso che delle 6 sconfitte del 2013, 2-3 si potevano pareggiare e 1-2 vincere = ca. 6 punti. Oggi eravamo alla pari con il milan e a meno 2 dal napoli. Ora dobbiamo sperare nel miracolo…purtroppo. SFV
Aprile 5th, 2013 alle 18:20
Per Immonda Bestia, a leggere i tuoi post mi sembra che folgorato sulla strada di Damasco sia Tu, l’unico che detiene la verità assoluta, ma questo si capisce da come hai sempre votato.
Aprile 5th, 2013 alle 18:35
eh già! ho avuto un nonno contadino fottuto, si gl’hanno proprio fottuto la giovinezza e la maturità costringendolo a combattere due guerre e come ciliegina il campo di concentramento a contendersi coi maiali le bucce di patata buttate da chi se lo avesse scoperto l’avrebbe ammazzato seduta stante.
eh già sembrava la fine del mondo nonno, ma sei tornato, a piedi dalla germania e hai potuto guardare negl’occhi chi ti ci aveva spedito in quelle guerre e dirgli, anche con la tua fierezza mettemi addosso anche due stracci e scarpe di cartone…..non riuscirete mai ad indossarle come me!
Aprile 5th, 2013 alle 18:41
anche senza parole: “mettetemi addosso anche due stracci e scarpe di cartone….non riuscirete mai ad indossarli come me”
Aprile 5th, 2013 alle 18:43
Caro Paolo, se fossi stato folgorato verso la via di Damasco e avessi la verità in tasca , non avrei , dal 1978 votato prima repubblicani, poi socialisti , poi alleanza nazionale, e infine radicali.
Temo di avere poche ma confuse idee.
E ora,detto questo, ci si sente domenica perchè ora vado a mangiare una pizzina con gli amici al Fancy King, e domattina parto all’alba verso Reggio Emilia a veder la mostra d’auto e moto d’epoca col mio trentennale vicino d’ombrellone di Torino.
Non mi mandate a quel paese perchè non vi posso rispondere.
Bona
Immondo
Immondo
Aprile 5th, 2013 alle 18:44
Ma vi pare che la Fiorentina dei piccoli imprenditori Della Valle che comprano tutti giocatori a zero euro oppure al massimo 5 – 6 milioni, possa competere con lo squadrone stellare di campioni che e’ il Milan del suo ultramecenario e ricchissimo presidente Berlusconi? Ma arriveremo sempre prima di voi! Noi i grandi giocatori si comprano, a 20 mil a 30 a 40 …se serve ..abbiamo avuto e avremo i top europei e mondiali e voi?! ….vi potete permettere al massimo qualche speranziella slava…..e sperare….ma dove andate!
Ma smettetela di dimenarvi! Cosi’ sentirete meno male. Arrendetevi! e’0 inutile anceh che la giochiamo per quanto siamo ( e saremo sempre ) immensamente piu’ forti ( e ricchi )
Aprile 5th, 2013 alle 18:47
Ma basta leggere gli editoriali che ogni sabato scrive quel …. di Suma su Tuttomercatoweb per vedere che lui si intende di calcio quanto io di fisica nucleare. David ‘non ti curar di lui…’
Saluti e FORZA VIOLA
Aprile 5th, 2013 alle 18:55
PARLIAMO DI FIORENTINA?
Ok,dopo alcuni,forse troppi (..) miei post di politica,torno sulla nostra amata viola.
Ho letto il’report’ di Brovarone su Violanews
nel quale dice che alla Fiorentina attuale manca l’ultimo step..
Vorrei dire al nostro che più di uno step ci vuole un salto triplo.
Mi spiego meglio,quellla di oggi è una squadra ‘laboratorio’,quello che io amo definire un work in progress,motivazioni,sprazzi di bel gioco
alcuni elementi interessanti e delle scommesse da vincere.
La classifica attuale rispecchia bene o male il nostro valore.
Se,come di Brovarone,bisogna fare il salto di qualità servono almeno tre certezze che rispondono al nome di;un portiere di 1°
livello,un centrocampista(Pizarro non ringiovanisce,anzi..) e un centravanti con
in canna un minimo di 15 gol a stagione.
Allora saremo una squadra pronta per ambire a traguardi importanti.
Attenzione,non dico per il titolo,ma avere stabilità di classifica in modo di raggiungere una qualche coppa europea o nazionale in modo stabile,insomma avere lo staus di grande squadra.
Prescindere dall’ossatura base significherebbe barcamenarsi tra il 5° e l’8° posto,senza garanzie di durata.
Detto questo ci sono fior di dirigenti
che sanno il suo mestiere e credo che questi
dubbi se li siano posti anche loro,sicuramente prima di me.
Rimane il fatto di quanto vorrà investire la società,all’ombra di un progetto di stadio che è allo stallo e dalle risorse che verranno dalle tv,dalle cessioni e dall’eventuale ingresso in una delle coppe.
Se son rose fioriranno,intanto godiamoci
le ultime partite con Pepito..
UdF
Aprile 5th, 2013 alle 18:57
@ MARIO T. POST 77
Un plauso sincero ai tuoi scritti
che in sintesi riassumono il pensiero di tanti.
Saluti,UdF
Aprile 5th, 2013 alle 19:21
Il titolo del tuo post parla chiaro. Sono mosse di mercato che hanno rischi calcolati. Una società come la Fiorentina deve avere questo tipo di dirigenza, costante, intraprendente e capace.
In piùpare che i rapporti interni siano veramente ben sincronizzati e gli interpreti credono molto in quello che fanno.
Mati a me piacerebbe tanto vederlo nel suo ruolo che nella fiorentina non c’è…..
e sulle sue presenze l’anno scorso vi do le statistiche precise:
stagione 11-12 una cinquantina presenze 11 gol 7 assist (20 in camionato – 10 in nazionale e 11 in europa league)
stagione 10-11 una trentina di cui 21 in camiponato 9 europa league e coppe varie- 1 nazionale con 9 gol e 7 assit
Aprile 5th, 2013 alle 20:07
Ciao David, scusa l’OT, ma da oggi pomeriggio mi si è intasata la vena dopo aver appreso del triplo suicidio di Civitanova Marche. Come non pensare ai consiglieri regionali calabresi che si facevano rimborsare i “gratta e vinci” con i soldi pubblici? Ovviamente cito i gratta e vinci calabresi solo perchè sono l’ultima “scoperta” di un mondo veramente sconcertante, visti i precedenti lombardi, laziali, friulani ecc….
perdonatemi la vena populista, ma a questo giro il rischio di veder “sbroccare” anche le acque chete come mi reputo io è tremendamente alto…
Stefano T.
Aprile 5th, 2013 alle 21:27
David spero tu possa parlargli a questo qui. Ha veramente fatto una porcata.
Aprile 5th, 2013 alle 21:38
Stasera sono nella bella Firenze.
Sto scrivendo dal bellissimo B&B dell’amico David T, dove passerò la notte. Ottima struttura questa, dove il comfort è eccellente; non manca nulla, e in più è veramente a pochi passi dalla Leopolda dove insieme ai miei colleghi stiamo lavorando ad un evento incredibile.
Detto questo, vorrei concentrarsi su Suma.
Quel signore e una macchietta da Youtube e non aggiungo altro.
Quindi David prendilo per quel che è e tira avanti, il fatto che si attacchi a queste cose la dice lunga.
Aprile 5th, 2013 alle 21:39
Per MIKE RIGHTS,
Mi permetto di intervenire sul punto in questione cioè sul finanziamento all’editoria, e sulla volontà di Grillo di eliminare sia quello diretto che quello indiretto.
La cosa mi suona strana poiché lo stesso è “editore” di un blog, cioè una piattaforma diversa, e questo, in modo certamente molto larvale, profuma un pò di conflitto di interessi. Nel paese primatista mondiale di conflitti d’interesse.
Comunque saltando questa mia considerazione, prendiamo l’aspetto pratico. Lo stato eroga un contributo diretto che nel corso del tempo è calato, soprattutto con Tremonti, fino a scendere sotto i 100 milioni attuali. Circa 1,60 euro a cittadino per anno solare. Un risparmio modesto. I contributi indiretti, soprattutto agevolazioni fiscali, sono circa tre volte maggiori, anche questi un risparmio relativamente modesto.
Il contesto estero ci dice che Francia e paesi Scandinavi hanno contributi diretti importanti, mentre sull’indiretto praticamente tutte le democrazie le applicano, negli USA ad esempio si supera il miliardo di dollari.
Fermo restando che in passato sono stati sperperati soldi pubblici a pioggia, tipo al Romanista, resta però la motivazione di fondo che ha creato questo tipo di aiuto pubblico. Cioè che l’accesso al pubblico dibattito delle diverse idee, della cultura, fosse possibile a tutti gli interlocutori. In qualche modo è conseguenza di quella sintesi straordinaria che è il 3 articolo della nostra Costituzione. La soppressione degli aiuti pubblici, porterebbe le varie testate a confrontarsi esclusivamente sul mercato, finendo quindi controllate da pochi gruppi editoriali e grossi inserzionisti, ancor più di oggi.
E allora, fra le posizioni radicali dell’assistenza a pioggia o dei rubinetti chiusi, non è meglio discutere e trovare una posizione di sintesi se non di equilibrio?
Un saluto.
Aprile 5th, 2013 alle 21:53
lascia perdere David, suma è giornalista, giornalista tifoso, tifoso semplice o …. che compiace il padrone per sbarcare il lunario? del resto Emilio fede era juventino prima di andare a mediaset. ma venendo allé cose serie. domenica ce la faccio ad arrivare al franchi con la maratona?
Aprile 5th, 2013 alle 22:48
SUMA’ …. (di Mortolivo)
Aprile 5th, 2013 alle 23:11
suma mauro
massimo mauro
massimo mauro suma
fuma mauro ?
o forse sòna ?
lotta il sumo.
mauro lo dà il massimo ?
sfumate su suma.
mauro summa o divide ?
summit fra massimo, mauro, e suma.
mauro e suma sono il massimo !
???????????????????????
Aprile 6th, 2013 alle 07:37
A UDF
Segno dei tempi
A me piace tanto ricordare i tempi in cui a Firenze arrivarono i Pontello. Da allora fino alla sciagurata fine con VCG abbiamo avuto campioni sopraffini, rivolte per le strade quando sono stati ceduti. L’obiettivo in campionato era solo uno : lo scudetto.
Ora. Ora prendo atto quanto di positivo ci sia nel tuo post: la Fiorentina deve lottare almeno per l’Europa, ed è ritornato l’interesse, l’entusiasmo!
Qui se si parla di scudetti si parla di celebrazioni per il III° scudetto ( quello dell”82, rubato), nessuno più si azzarda.
quello che tu definisci “un work in progress”, prima era per noi “un anno di transizione”, verso cosa? Lo scudetto.
Lo stadio, le cittadelle? Ci possiamo aggrappare a questo per sognare? Esistono anche gli altri! Pare che persino a Bologna sognino adesso con una proposta di cittadella.
Bene, nonostante il ridimensionamento è tornato l’entusiasmo: questo è il grandissimo traguardo reale già raggiunto. Solo così possiamo continuare a sognare il traguardo ambizioso, quel triangolino che abbiamo visto vincere solo in pochi. La manipolazione culturale sui fiorentini, abitanti di una città che dovevano pretendere perchè lo meritavano (in nome di non sappiamo più cosa)lo scudetto, è finita.
Ciao
Giano
Aprile 6th, 2013 alle 08:13
suma è simpatico come un calcio nelle ….
Piuttosto se Jovetic viene convocato, lo rivaluto abbestia.
Aprile 6th, 2013 alle 08:21
Caro Lorenzo, post 1, con Roncaglia hai preso l’esempio sbagliato. Non e’ un difensore che garantisce affidabilita’. Nella partita di Cagliari ha fatto alcuni grossi errori, anzi grossolani, che si ripetono da tempo e che non sono da giocatore di una squadra che deve centrare le prime cinque posizioni di campionato. Uno di questi e’ costato il primo gol. A fine campionato dovrebbe essere nella lista dei partenti. Il fatto molto positivo e’ che qualunque cifra ci diano e’ una plusvalenza visto che e’ stato preso a zero.
Aprile 6th, 2013 alle 11:28
Secondo me a Milanchannel sono in crisi x il successo di radio sportiva…..
Aprile 6th, 2013 alle 13:52
Caro mfranz, certo hai ragione. La mia era una semplice analisi sul perché il M5S sia continuamente sputtanato dalle principali testate media del paese. Chiaro che non è solo questo il motivo, probabilmente ci sono anche dissensi culturali e programmatici, ma indubbiamente è un chiaro conflitto di interesse.
Ciao e grazie
Mike
Aprile 6th, 2013 alle 14:19
A vedere Suma vien voglia di riabilitare le teorie del Lombroso…
Aprile 6th, 2013 alle 14:46
Mario T
vedo la tua, anzi la sua risposta. O non capisce o fa finta di non capire.
Il senso del mio post era questo: se io mi metto a fare copia -incolla, di tutto quello che mi fa ridere io il blog lo riempio da cima a fondo. Chi è interessato a ridere dei grillini trova tutto il materiale che vuole, non ha bisogno di venire qui a leggere i soliti noti.
Poi io non mi sento affatto nervoso. Nervoso per aver fatto questa osservazione?
Io qui ci vengo per scrivere due bischerate di calcio. Come vede non disdegno neppure qualche scambio di idee in merito alla politica (ma non sono un fanatico del grillismo). Ma che questa, se i grillini commettono qualche ingenuità (vista solo dalla controparte, fra l’altro) diventi una costante, francamente è irritante per chi ha votato in un certo modo: questa irritazione chiaramente se dovesse diventare questa una costante, passa alla svelta. Mi spiace per il blog. Tutto qui
Ciao
Aprile 6th, 2013 alle 16:43
Noto con molto dispiacere che chi parla male del Movimento 5 Stelle, lo fà con un piacere enorme, una goduria sottile, come fossero contenti.
E non, come sarebbe più logico, visto che chi critica si professa preoccupato per le sorti del Paese, con dispiacere.
Sembra quasi che il seggiolone da sotto il sedere lo abbiano levato a loro personalmente…
Guardate bene che io non sono un ‘grillino’, ma faccio fatica a seguirvi in questa gara a chi spulcia di più il M5s, quando per decenni ci siamo fatti andar bene di tutto e di più.
Forse il cambiamento che tanti dicevano di volere era solo aria fritta?
Andrea
Aprile 7th, 2013 alle 06:59
troppo buono come sempre Simone!
comunque vicino a te c’erano du belle tardone della Puglia…avresti dovuto andare a bussare alla loro camera nel profondo buio della notte per farle testare i tipici prodotti dell’alta garfagnana!
Aprile 7th, 2013 alle 08:29
A Andrea Lucca.
Caro Andrea, se cerchi risposte, beh, eccomi qua,io son uno di quelli che parla male del M5S.
Ti spiego il perchè.
Siccome questi si stanno atteggiando a salvatori dell’universo, hanno la missione divina, e tutti il resto son merdaiuoli disonesti,ancorati al malavvezzo e al proprio tornaconto, sappi che io sto alla finestra, e criticherò, con molto piacere l’operato di questo movimento brancaleonesco, fino a stappare lo spumante , quando alle prossime vicinissime elezioni torneranno al 3 per cento, e i due guru che si stanno facendo gioco di una miriade di illusi saranno smascherati nei loro intenti molto più subdoli e terreni degli uomini e dei partiti che dicono di voler rovesciare.
Immonda Bestia
Aprile 7th, 2013 alle 10:26
X immonda.
In quel video ci sono anche ex AN.
Nella vita si può cambiare idea.
Lo hai fatto anche te. Vuoi passare da Gasparri alla Bindi (di ieri la notizia che la Bindi appoggerebbe Matteino).
Io non sono stato folgorato, io mi sono solo stufato.
Non si può?
Credo che per ricostruire bisogna prima distruggere.
Magari sbaglio ma almeno, almeno per ora, meglio un pasticcione e goffo a 5s che un politicante di lungo corso.
Guardalo bene negli occhi il tuo Matteino.
Anche io avró qualche appunto da tirare fuori al momento giusto, mi é concesso o é una tua prerogativa?
Nippo
Ps. Ma perché hai votato radicali? Il programma radicale é molto più vicino a quello di grillo che a quello di Renzi…
Aprile 7th, 2013 alle 10:33
La vendetta è un piatto etc etc
Quella di Suma è una vendetta!
Io che non seguo il blog da ieri, ricordavo un post interessante che scrivesti sul perchè non intravedevi ‘l’affare’, nell’imbastire un violachannel:fra l’altro scrivesti
—–
Milan Channel … Quello che è insopportabile è il contesto.
A cominciare da Mauro Suma, che mi dicono stia sulle scatole agli stessi tifosi del Milan per il modo mellifluo e sfacciatamente berlusconiano di affrontare qualsiasi argomento.
—–
Parole che forse potrebbero essere arrivate all’interessato, che si è vendicato nel modo peggiore, facendo una figura di cac..
Ciao
Aprile 7th, 2013 alle 10:52
Il sor Simone da Garfagnana che va in missione al notevole B&B di David T è cosa che va studiata.
I due, noti grillini, nonchè tifosi viola , si son ritrovati per preparare il golpe.
Quale golpe direte voi?
Forse il rovesciamento del sistema plutocratico vigente?
No.
Il golpe trombiero.
Si son ritrovati per bypassare le mogli, e andare a copulare con le tardone Pugliesi,
alle quali prima hanno ben pensato di prender loro le macchine fotografiche per qualche istante e immortalare sulla pellicola i propri uccelli e natiche all’aria.
Poi, quando le ingozzatrici pugliesi torneranno a casa e i mariti andranno a sviluppare le foto di cupoloni, campanili giotteschi e affreschi vari , e vi troveranno invece ridenti cinci, scroti penduli e deretani pelosi si ride.
Immondo
Aprile 7th, 2013 alle 10:56
Caxxo David, potevi dirmelo prima.
“Toppone”, il mio collaboratore, ha russato a tal punto come se fosse stato una zampogna difettosa, a un certo punto ho pensato anche che ci fosse stato il terremoto.
Di sicuro avrei potuto far assaggiare loro un pezzo di biroldo, un colpo di mondiola, due passate di mezzina e per finire un trionfo di farro.
Comunque siamo stati proprio bene e per giunta la fiera è stata un autentico successo. Adesso sto facendo i conti con la mia schiena e i miei poveri piedi; siamo stati grandi, stanchi ma contenti.
Ps: c’è un mio collega che qui legge soltanto, da ultimo deambulava con lo sguardo perso nel vuoto, pareva un personaggio dal nido del cuculo. Nell’unico momento di lucidità che ha potuto trovare, mi ha chiesto se l’anno prossimo organizzo o meno le traferte europee con il mio Viola Club, Michele, ripigliati! 6 forte.
Aprile 7th, 2013 alle 11:15
Lei sarà un grande giornalista, ma con le concordanze ha qualche problema…
RISPOSTA
Non sono un grande giornalista e per una volta ho sbagliato.
Grazie della segnalazione,
David
Aprile 7th, 2013 alle 17:36
Caro Antonello potrai anche stappare la boccia e brindare, ma a quel punto credo proprio che ci sarebbe poco da ffesteggiare.
Andrea
Aprile 7th, 2013 alle 17:39
Caro Antonello, pare che queste du tardone pugliesi siano state delle docenti di architettura in trasferta.
Alla fine, per loro, un Palladio in più o meno cosa vuoi che sia….
Aprile 7th, 2013 alle 18:59
Ad Andrea da Lucca
Gentile Andrea, se lei pensa che stappare uno spumante perchè l’M5S va al 3 per cento sia il festeggiamento dell’inizio della tragedia italica , significa che anche lei sostiene che tale movimento è il movimento dei figli di Dio unti dal
Signore .
Scusate miei gentili grillini, ma un vi basterebbe nella vita essere brave e oneste persone, senza innalzarvi a unti del Signore con la spada di fuoco pronti a salvare il mondo ?
A Nippo
Mi complimento col tuo motto
“per costruire bisogna prima distruggere”
Ottima scelta, giudiziosa e lungimirante.
Facciamo una guerra atomica , si fa prima e meglio.
Col principio del tanto peggio tanto meglio
volete distruggere l’Italia.
Ma ora vengo alla chicca.
Caro Nippo, ti rammento che venti giorni addietro scrissi che se si presentava Renzi, soltanto a casa mia sarebbero stati 3 voti.
Il post sotto tu scrivesti :
“METTICI ANCHE I MIEI”
Oggi tu spregi Matteo Renzi.
Io penso che tu abbia un attimo di confusione in testa.
Nessun problema, siamo tutti in un momento di assestamento.
Ah, poi mi chiedi perchè mai voto i Radicali.
Semplice.
Son gli unici che parlan di persone invece che di quattrini.
Sai, per me le discussioni sulla sfera personale vengon prima dei quattrini e dei dimezzamenti delle autoblu e dei rimborsi parlamentari.
Immonda Bestia
Aprile 8th, 2013 alle 07:06
Antonello che caspita c’entra la guerra atomica?
Cambiare vuol dire cambiare faccie.
Distruggere vuol dire non vedere più casini, la Bindi, D’Alema, schifani…
Non far finta di non capire.
In 20 giorni, in politica, cambia il mondo.
Personalmente mi vanto di non essere un tifoso (come la maggior parte di voi, tu sicuramente) della politica.
In politica é giusto e salutare cambiare idea, solo nel calcio si deve essere tifosi nei secoli.
Se vedo Matteino pomiciare con Franceschini e la Bindi e sculettare dalla de fulippi con me ha chiuso.
Soprattutto perché mi sarei rotto le balle di uno che dice “ora faccio il sindaco” e poi torna in campagna elettorale. Di fatto, da ottobre 2012, firenz é senza sindaco (questo fa il candidato di professione, hai idea di quanto tempo passa lontano da palazzo vecchio) prendendo, di fatto, uno stipendio che non merita.
In più é evidente che il partito che rappresenta guarda solo ad una cosa, le poltrone. Dopo il voto sono rimasto un po’ confuso e devo ammetterlo, anche io pensai “magari avesse vinto renzi le primarie”.
Peccato la storia ha scritto un capitolo diverso e, adesso, lo rivedo con gli occhi con cui lo vedevo in passato.
Un uomo che usa la sua posizione solo per fare carriera!
Ciao
Nippo
Ps, i radicali sono per l’ammistia, sono antifascisti, sono x la liberazione delle droghe leggere, sono pro aborto e gandhiani, libertini e liberali e tra loro si chiamano “compagni”. Ecco perché me lo chiedevo.
Aprile 8th, 2013 alle 09:55
Nippo, per la ventesima volta rammento che io non cercherò mai il divorzio, che io mai chiederò di far abortire la mia donna, che io mai fumerò droghe , ma intendo una società sia civile solo quando le grandi decisioni della sfera privata siano libere in libero stato.
Quindi,nonostante io ami la mia religione Cattolica, via la Chiesa e il peso del suo calcagno dalle decisioni personali, ma concessione del libero arbitrio, e avanti con l’eutanasia, la pillola del giorno dopo, avanti con le cellule staminali, avanti con la fecondazione assistita, e persino avanti con i matrimoni gay, anche se io, nel mio orticello li aborro.
In quanto al chiamarsi compagni, per me compagno non è una parolaccia.
Lo giudico un vanto di chi può fregiarsi di essere stato davvero un uomo di sinistra.
L’Italia è andata avanti finchè la gente ha visto nel prossimo un “compagno” anzichè un cittadino rivale al quale metteglielo nel sottocoda vicendevolmente.
In questo, lo sai io son grande estimatore della vecchia sinistra.
Infine, ricordati, i radicali son vicini alla destra molto più di quanto tu pensi.
Non per nulla , nella circoscrizione del Lazio fino all’ultimo sono stati sul punto di apparentarsi con Forza Nuova.
Infine, non richiesto, mi permetto un consiglio.
Un politico che fa una ospitata in un programma pur fatuo come il programma della Defilippi non va ne deriso ne delegittimato.
SEnnò caro Nippo, cadi nell’errore della attuale sinistra autoreferenziale e schiccosa, depositaria della cultura dove chi non la vota è persona grezza, sudicia e parassita.
Errore che per esempio, e mi dispiace ritornarci sopra , la sinistra di una volta non faceva.
Con quella sinistra , stanne certo , non sarebbe sorto ne il ventennio di Berlusconi, ne l’armata brancaleonesca di Grillo, ne quel vergognoso aborto di centro , di cui persino il più mellifluo vecchio uomo Libertas oggi si vergogna.
Ti giuro su cosa ho di più caro, gentile Nippo , che oggi , fosse in piedi il partito di Berlinguer che pure da ragazzo tanto ho avversato, gli darei il voto ad occhi chiusi.
Perchè quella sinistra mi teneva le fabbriche aperte, mi teneva il popolo riunito in un ideale , con una gioventù volta al miglioramento della propria condizione, non come ora che i nostri figli son chini su se stessi,e mi teneva pure “il vero fiato sul collo” a chi governava, invece di andare a rubare di notte insieme.
Ciao Nippo, le migliori cose
Antonello
Aprile 8th, 2013 alle 12:05
Mi sà tanto che qui facciamo a non capirci.
Io non sono un grillino, l’ho scritto decine di volte.
Non ci sarà niente da festeggiare se M5s torna al 3% non perchè loro siano la risoluzione dei problemi, anche questo già detto, ma perchè vorrebbe dire che i partiti tradizionali non avranno più il pepe sulla coda e torneranno a fare ( o non fare )quello che hanno fatto finora.
Se ora in politica si toccano certi argomenti, se il Pd dice certe cose è perchè si è reso conto che altrimenti vengono fatti fuori.
E questo è MERITO del movimento.
Loro non sono la soluzione ma sono la strada per arrivare ad avere un centro sx e un centro dx degni di questo nome.
E sono la strada per poter votare sia di quì che di là senza vergognarsi o tapparsi il naso.
Forse, spero, non ho la verità in tasca, ma il mio voto, da ex finiano, l’ho dato per questo.
Continuo a non capire questo accanimento, ma forse è un mio limite.
Andrea
Aprile 8th, 2013 alle 14:42
X Andrea
Continuo a non capire questo accanimento, ma forse è un mio limite.
___________________________
Vedi il tuo limite ce l’abbiamo in tanti, ma stai attento a come usi la grammatica, a scrivere un rigo piuttosto che un altro, perchè poi , su questo blog, vieni tacciato di multinick; chi riconosce meriti al m5s, qui è ad altissimo rischio
🙂
e il limite potrebbe diventare davvero solo tuo
Giano
Aprile 8th, 2013 alle 17:20
ps Antonello
Tu scrivi “volete distruggere l’Italia”.
continui a non capire che io non voglio distruggere proprio niente.
Tu eri contento di monti ed ora saresti contento dell’inciucione PD-pdl.
tutto é relativo, per me quello che vuol distruggere l’Italia, tra noi 2, sei te.
Anzi, tu vuoi continuare a distruggere l’Italia!
O meglio, tu vorresti che continuassero a distruggere l’Italia.
Nippo (che non ha votato m5s ma che non vive la politica con le bandiere del tifo)
Aprile 8th, 2013 alle 17:32
Nippo
_______
Un uomo che usa la sua posizione solo per fare carriera!
Il programma radicale é molto più vicino a quello di grillo che a quello di Renzi…
_______
Ma i 100 punti del Big Bang ( programma di governo, altrimenti a che servirebbero questi 100 punti?) gli hai letti? Renzi è il re dell’inciucio, di quello che una volta si sarebbe chiamato trasformismo. Il suo programma non è che sia solo più vicino a Grillo, è un puzzle di ciò che lui presume siano i punti più condivisibili di ogni programma politico, ma rimanendo sempre nel vago. Per questo otterrebbe voti dai ‘disorientati’di tutti i ‘vecchi’ partiti. Non ti stupire, anche da quelli della fu destra, come AN.
GRILLO
Riguardo Grillo l’ha detto papale: si potrebbe intercettare i voti del Movimento 5 Stelle. Allora , scrivo con il programma sott’occhio. Abolizione dei finanziamenti pubblici (il finanziamento con sistema privatistico è invocato fin dai primordi da forza italia) ai partiti e alla stampa : p. 7 e 8, riduzione delle poltrone: p. 11, divieto di fare politica per i corrotti: p. 13 addiruittura l’espulsione dei partiti dalla RAI : punto 17 (nel programma del PD, mi viene da ridere). Quando poi, negli ultimi punti , parla di “città rinnovabili” (tecnologie eco-efficienti), incentivi, reti energetiche da ammodernare, dei rifiuti (da trasformare in risorsa), della diffusione della banda larga etc forse ha ‘sbobinato’ Grillo.
DESTRA
Obbiettivi destrorsi, addirittura leghisti? – p. 14 la razionalizzazione delle missioni all’estero (razionalizzare il costo d’intervento , uno si aspetterebbe di leggere qualcosa in più. Che vuol dire?)– piddiellini – la riforma delle pensioni p. 19 , in TV Bersani ha fatto un salto di un metro quando disse che sulle pensioni non bisognava dare soddisfazione alla sinistra radicale, del fisco p. 21 – senza toccare i temi ‘sacri’ della sinistra: i condoni (p. 25, caro anche alla Lega), le liberalizzazioni , etc .
Ci sono punti, poi , dove il trasformismo è un’arte: Il punto 5, copio “più di 100 province non ce le possiamo permettere. Vanno abolite. Nei territori con almeno 500.000 abitanti si può eventualmente lasciare alle Regioni la facoltà di istituire enti di secondo grado per la gestione di funzioni da loro delegate“ . Come se dicesse le voglio abolire, non troppo ( magari le resuscito cambiando nome). E negli “enti di secondo grado” si può infilare di tutto e di più, capisci a me.
Cosa vorrebbe fare in sanità poi? ‘una razionalizzazione di ospedali e cure (con un potenziamento dell’assistenza domiciliare)’. Potenziamento? Dicci come? Si passa dai tagli al potenziamento. Che bello!
Devi dirci come realmente rende fattibile le sue proposte,perchè il programma utopico ce l’ha il m5s non lui. Opinione mia, ripeto, fare un puzzle per accontentare il numero maggiore di creduloni al fine … uso la parola che hai usato te, fare carriera. Spero che se fonderà un partito nuovo, non si sa mai, lo chiamerà liberali-moderati-centristi e non nomini la sua ‘amata’ sinistra.
Giano
Ho votato m5s, ma mi aspetto , come tutte le persone che reputo intelligenti,anche di cambiare idea, se me ne sarà dato motivo.
Giano
Aprile 8th, 2013 alle 18:29
Giano,
io non corro questo rischio, almeno credo,
in 3 anni mai nessuno mi ha accusato di doppio nick…
Non ci ho mai provato, forse perchè mi rendo conto che sarebbe impossibile trovarne un altro che scrive male come me, quindi…verrei sgamato sbito.
Andrea
Aprile 8th, 2013 alle 19:04
Nippo, hai padellato ancora.
Io non faccio il tifo per quello o quell’altro partito.
Per me possan chiudere tutti.
In 35 anni gl’ho votati tutti e tutti mi hanno disilluso e deluso.
Io non faccio il tifo per i partiti.
Faccio il tifo per la società che vive attorno a me, nella mia strada ,nella mia città, nella mia regione, nella mia Nazione.
Faccio il tifo per i poveracci che non arrivano alla fine del mese.
Faccio il tifo per chi ha un’azienda e non riesce ad andare avanti e tira giù il bandone.
Faccio il tifo per chi si ritrova a 45 anni ad esser considerato un ferrovecchio.
Faccio il tifo per chi ha figlioli da campare e da far studiare.
Faccio il tifo per chi è in affitto.
Faccio il tifo per chi ha la macchina alle barbe e non la può cambiare.
Faccio il tifo per chi campa con la pensione minima.
Faccio il tifo per chi viene sfruttato con un salario di 600 euro mensili.
Faccio il tifo per chi deve fare una TAC e gli danno l’appuntamento a sei mesi e non può permettersi di andare da privato per il giorno dopo.
Faccio il tifo per chi si ritrova a vendere la catenina d’oro.
Faccio il tifo per chi dovrebbe rifarsi la bocca e non ha qualche migliaia di euro da parte per farsi un ponte .
Faccio il tifo per chi fa le ferie a casa e le domeniche di luglio e di agosto prende il fresco ai Gigli perchè almen c’è l’aria condizionata.
Io faccio il tifo per chi purtroppo è dietro di me.
Caro Nippo, mi sa davvero che qui se c’è uno di sinistra davvero quello son io.
Tutti boni a chiedere!
Cominciamo a dare.
Vale più un milite della Misericordia che cento attivisti di partito.
Mi dispiace ragazzi un ci siamo proprio.
Immonda Bestia
Aprile 8th, 2013 alle 20:22
Interessante
Ma chi fa il tifo come ha scritto immonda bestia per chi deve votare? Visto che sapete tutto voi.
Qui siamo tutta gente di buona volontà, timorosi che questo paese tiri giù il bandone e vede che c’è gente che sta dietro.
Tutti consapevoli che fino ad ora altra gente, quella che decide le nostre sorti, ha fatto troppo spesso, gli affaracci propri.
Tutta gente buona, brava e , e bella un lo posso scrivere perchè un ci si vede.
Chi ha votato di sinistra ora vuol cambiare e chi ha votato destra diventare di sinistra.
Forse , come leggo sopra,da giano (ah, anche io scrivo male come Andrea, in più su questo blog, dopo qualche anno,non mi ricordo nemmeno il numero, mi limito a scrivere qualche ideuzza, non provoco mai nessuno)
ha capito tutto il Renzi.
🙂
Aprile 9th, 2013 alle 09:33
Andrea e Tacca
Scrivete male?
allora vi ho sgamato ugualmente!
Siete FALSI … modesti !
🙂
Aprile 9th, 2013 alle 12:23
Scusi signor Ferdinando Tacca, ho letto almen tre volte il suo post e non ho capito cosa lei intende dire.
Che potrebbe esser più chiaro .
La ringrazio.
Immonda bestia