Considerazioni politicamente scorrette
Premesso che:
la Roma dal 6 giugno 1993 mi resta cordialmente sulle scatole;
che quando era a Firenze il prefetto Serra ha cercato di favorire i suoi fratelli di tifo giallorosso in modo spudorato;
che esiste da sempre un’impunità verso le loro malefatte, specialmente quando vanno in trasferta;
che con le loro fidejussioni false, nel 2002 ci saremmo iscritti anche noi al campionato di B e non saremmo falliti;
ecco, premesso tutto questo, io non sono mica tanto d’accordo con gli inglesi che hanno protestato per il trattamento ricevuto nella nostra Capitale durante Roma-Manchester.
Perché un po’ conosco la loro polizia e quelli mica stanno a guardare se appena si agitano un po’ le acque.
Ci sono stati diversi casi di italiani maltrattati nella loro civilissima Nazione e spesso nel calcio gli inglesi sono portatori sani di delinquenza.
Nel senso che stanno zitti e boni a casa loro, ma vengono inevitabilmente a fare casino da noi, quasi sempre molestamente ubriachi.
Altro pensiero politicamente scorretto: scusate, ma nella polemica tra lo scrivere bene e fare strafalcioni, io mi schiero dalla parte di Chiara e Innamoratipazzi.
Per carità, qualche volta sbaglio anch’io e anzi, più vado avanti con gli anni e più vengo colto da dubbi atroci che prima non avevo e che qualche volta risolvo chiedendo aiuto a Valentina, ma non mi sembra proprio un gran merito vantarsi di scrivere male grammaticalmente.
Qui tutti hanno la possibilità di esprimersi come meglio credono e tutti sono i benvenuti, ma, parafrasando il grande Moretti di “Palombella rossa”, “chi parla male, vive male”.
E vi confesso che anch’io faccio a volte il maestrino con i miei ragazzi quando sbattono contro gli “attimini” e i congiuntivi ormai moribondi.
Spero non me ne vogliate, ma è più forte di me.
Aprile 10th, 2007 alle 18:09
Completamennte d’accordo su tutto. Non posso aggiungere altro.
Gli inglesi prima di insegnarci a noi pensino un pochino per loro
Aprile 10th, 2007 alle 18:31
comunque stasera spero che il manchester asfalti i giallozozzi….già non meritavano la champions..erano arrivati quinti dietro alla viola…poi non li sopporto.
Aprile 10th, 2007 alle 18:45
Vedrai che torneranno con gli interessi sul “groppone”; in quanto al saper scrivere può essere che chi parla male vive male ma secondo me chi pensa male vive ancor peggio.
Forza Viola
Aprile 10th, 2007 alle 18:51
Forza congiuntivo e Forza Manchester, e speriamo che stasera il Vecchio Trafford non deluda….
Aprile 10th, 2007 alle 18:55
D’accordissimo su tutto, compresa l’importanza di un italiano leggibile (nessuno lo pretende aulico): se non leggerebbi così tanto, scrivessi malissimo anch’io…
Ok, bischerate a parte, vorrei “vedere” la tua affermazione sull’impunità dei giallorozzi, e “rilanciare” con la considerazione che, polemiche sulla vioelnza della polizia a parte, su nessun giornale nè sito internet ho visto anche solo ventilata l’ipotesi che l’Olimpico possa subire una squalifica: cavolo, ma i tifosi del manchester sono stati accoltellati, e nessuno prende nemmeno in considerazione l’idea di punire il civilissimo pubblico romanista?
A noi per una bomba carta lanciata da un tifoso neutrale (tifoseria alla quale eravamo andati a fare beneficienza, ricordate Sarno?), non solo ci han dato la partita persa a tavolino, ma anche affibbiato multe salatissime e mi sembra ulteriori squalifiche: possibile che anche in Europa i giallorozzi siano liberi di fare tutto ciò che vogliono?
Appunto fuori tema, David: premesso che io non mi sento campione del mondo, ma ti sembra possibile che, in un momento in cui il rapporto fra Totti e la Nazionale sta vivendo continue polemiche, il capitano giallorosso se ne esca con una dichiarazione del tipo “sento + questa partita della finale mondiale”?
Capisco quello che lui provi (io baratterei le 4 coppe Rimet vinte dagli azzurri x una coppa italia vinta dalla fiorentina), però mi sembra quantomeno poco intelligente fare un’affermazione del genere in questo momento: ma chi gli suggerisce cosa dire?
Che ne pensi?
Aprile 10th, 2007 alle 19:05
gli inglesi sono bravissimi a fare musica e finanza ma per il resto….. forza viola e se la roma non passa il turno mi dispiace ma dormiro’ lo stesso. un saluto
Aprile 10th, 2007 alle 19:26
Scusa David, ma quello sulla Roma, non mi sembra una riflessione controcorrente, perchè quanto circolato sui media nazionali (stampa e tv) era un fronte unico contro la perfida albione, rea di esportare violenza e crimine al di fuori del proprio confine. Ora che gli inglesi non siano degli stinchi di santo, nessuno lo può sostenere. La storia ci insegna l’opposto anzi, il fatto è che nella vicenda romana, pochi giornalisti (anzi il solo Mura nell’editoriale di domenica su Repubblica) hanno avuto l’onestà di osservare che le lame erano romane.
Se alla provocazione delle lame romane (tra l’altro ricorrenti e recidive) aggiungiamo lo stato di ubriachezza dei tifosi inglesi e il reciproco lancio di oggetti (sottolineo reciproco) possiamo meglio comprendere l’assurda escalation di violenza dell’olimpico. Non mi va di giudicare il comportamento della polizia sul momento: troppa violenza intorno per poter controllare le reazioni, si agisce d’istinto e per sopravvivenza (Raciti insegna). Ma sulla malafede delle parole del prefetto Serra e sull’omertà nel raccontare i fatti nella loro completezza da parte di tv (rai in primis) e stampa sportiva e non, vorrei dire che hanno innescato quella violenza che adesso si sta scatenando a Manchester mentre sto scrivendo. Se si riconoscevano altrettante responsabilità alla tifoseria giallorossa di quella inglese, se si cominciava a dare la caccia a quegli assurdi figuri che girano impunemente col coltello in tasca, probabilmente si sarebbe dato adito ad un circuito di azioni virtuose e a un calo della tensione. Invece il vecchio vizio (tutto capitolino) di mettere a tacere tutto, per evitare di essere colpiti dalle conseguenti punizioni federali, ha imposto un fronte serrato contro il nemico d’oltre manica senza un minimo spirito critico che ponesse la tifoseria romanista di fronte alle proprie responsabilità. Inutile confrontare i fatti di Salerno quelli con la Juve in coppa Italia, con il blocco del derby romano, i frequenti accoltellamenti che incorronono ai tifosi ospiti a roma e tutti gli episodi commessi nelle comperizioni europee. Quanto diverso l’atteggiamento dei media nazionali e purtroppo anche delle istituzioni tra le squadre romane e le altre. In sostanza il caro Serra, si ricordi del suo ruolo istituzionale e faccia il tifoso quando smetterà questa veste. A Firenze lo ricordiamo più per la sua fede calcistica che per il suo valore di prefetto.
Aprile 10th, 2007 alle 19:36
Ai romani è permesso tutto e di più, i supporters del manchester sono venuti anche a firenze per la CL ma non mi sembra proprio che sia stato inscenato il teatrino della settimana scorsa, e comunque mi auguro di cuore che stasera chiudano con una CL a cui non meritavano di partecipare.
Per il resto..è normale correggere i propri figli, ma riprendere in un blog qualcuno colpevole di aver aggiunto una H di troppo oppure di non saper usare un goniometro per verificare se l’angolo dell’accento è acuto oppure no ..lo trovo proprio di cattivo gusto.
Questo è il mio umile parere e mi scuso in anticipo se con i miei errori grammaticali turbo la sensibilità di qualcuno abituato a ben altre evoluzioni letterarie.
Aprile 10th, 2007 alle 19:37
per gli inglesi noi siamo cosa non si deve fare.Vedi blair che parla di riscatti pagati da noi(e non da loro!).POi da noi dal punto di vista calcio ne buscano sempre(la nazionale)come i francesi e non gli và giù.
Solite banalità scusate..
Aprile 10th, 2007 alle 20:24
La simpatica Rometta,le sta beccando di brutto in quel di Manchester.Non avete idea di quanto mi senta triste…hihihihi!!!
Aprile 10th, 2007 alle 20:53
Caro david, vorrei chiarire che il mio intervento di stamani non era per difendere i tifosi inglesi, che notoriamente in casa loro non alzano un dito per paura di finire in gattabuia e che quando escono dai loro porti, si scatenano, dimostrazione che il loro governo i problemi non li ha risolti culturalmente ma li ha semplicemente affogati con il pugno di ferro, ma semplicemente per manifestare un malumore nei confronti della strafottenza capitolina. Detto questo, al termine del 1° tempo, vedere i lupacchiotti sotto di quattro pippe, mi fa pensare che i 5 euro che ho regalato al berlusca stasera non sono proprio buttati via… aspetta….. esono 5!!!. Un abbraccio.
Aprile 10th, 2007 alle 21:01
ore 21:58 manchester united 5 -roma 0
come godoooooooooooooo!!!
tutti i nodi vengono al pettine!
Aprile 10th, 2007 alle 21:05
Solo una precisazione (mentre la Roma ha appena preso il 5-0!!!!! Godo.)
Non so quali siano le polemiche sulla “grammatica” di cui parli, David, ma credevo si riferissero a gente che scrive volgarità o con toni maleducati… e in questo sono pienamente d’accordo (come ho già scritto sotto).
Se invece la questione verteva davvero sul fatto che qualcuno scriva o meno “ho” con la h… beh, sottoscrivo pienamente quanto scritto da Massimo, in particolare l’uso dell’espressione “cattivo gusto”: non siamo all’Accademia della Crusca e sarebbe educato non far notare a qualcuno quanto sia eventualmente ignorante, sforzandosi di commentare il concetto espresso tralasciando apprezzamenti sul pentametro giambico.
Ma questa è solo la mia opinione.
Aprile 10th, 2007 alle 21:07
Stasera la Roma a fatto una figura mescina e io sono felicissima di essere quì ha godermela percè mi fanno scifo e spero che vadano male ance nelle prossime partite…
Ihihih…passatemi l’ironia…comunque il concetto nascosto tra gli errori è vero! Mi dispiace avere cattivi pensieri…però un po’ ci godo per davvero…Forza Viola e basta!
Aprile 10th, 2007 alle 21:18
Scusatemi, ma stasera per me è una notte da ricordare: la rometta ne sta beccando 6 dal Manchester!!!Vi posso garantire che per me vale come il gol di Magath ad Atene, tanto per darvi un ordine di misura.
Aprile 10th, 2007 alle 21:21
Detto tra noi, tanto un ci sente nessuno: hai ragione.
Però, David, non è questo il momento per far valere questa ragione!
Chi se ne frega: voglio dire, ben vengano queste polemiche, che finalmente sia internazionalizzata la vergognosa “romanizzazione” del calcio italiano, della politica italiana, della polizia italiana, con trattamenti per romanisti e altri per i non romanisti.
E’ intollerabile e insopportabile.
A Firenze in curva Fiesole abbiamo cantato contro la Roma in un tranquillo Fiorentina-Ascoli, e i giallorossi non sono nemmeno sulle nostre strade (come per esempio lo scorso anno). Nemmeno al nemico numero 1, la juve, abbiamo mai riservato un trattamento simile.
A Bergamo c’era uno striscione contro Serra, nonostante i divieti.
Ci sarà pure un motivo, no?
Perché non se ne parla di questo motivo?
Stasera ad ogni gol del Manchester qua a Firenze ci sono boati che nemmeno se segna la Fiorentina… e non l’abbiamo mai fatto.
Ci sarà un motivo, o siamo diventati tutti matti?
Aprile 10th, 2007 alle 21:31
il 5-0 mi fa godere come un rospo,come un riccio,come uno zoo intero,perchè questi signori romani devono farla finita di agire impunemente,di far volare i coltelli ad ogni gara,di creare caos ovunque vadano,di avere agevolazioni di ogni tipo,fiscali e sportive.Oggi sono loro che rappresentano il potere,più dei gobbi,i romani di entrambe le sponde godono di importanti appoggi dell’ambiente politico di centrodestra,e se ne approfittano allegramente anche adesso che al governo c’è l’altro schieramento.Se si decidesse una buona volta di far pagare alle squadre romane le giuste pene per i fatti abitualmente commessi dai loro tifosi,ripartirebbero dall’Interregionale,ma ci è stato spiegato che non si può fare “per motivi di ordine pubblico”…La legge NON è uguale per tutti…..Forza Manchester mi pare il minimo!
Aprile 10th, 2007 alle 21:39
Si aggiunga….7-1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ho parole…sempre così i romani: bravi a parole ma poi nei fatti….
Aprile 10th, 2007 alle 21:41
Lasciatemelo dire …
San Giovanni non vole inganni !!! Almeno 7 volte !!!!
Aprile 10th, 2007 alle 21:46
E’ finita a Manchester : i burini si sono beccati 7 pere alla faccia loro e del prefetto Serra che li ha accompagnati in versione ultra .
Questo è il degno finale di una manifestazione alla quale non avevano il diritto di partecipare !!!!!
P.S. Dato che sono “malato” di fiorentina anche nel week end pasquale sono andato a vederla (versione pulcini 1996) al torneo Alpi Apuane che si è disputato a Massa nelle vicinanze di casa mia .
Ho visto un bambino che se non si rovina col crescere è destinato a diventare un fenomeno stile Ronaldinho : si chiama Diego Peralta e gioca col 10 .
Chi abita a Firenze e non lo conosce vada a vederlo perchè è veramente uno spettacolo .
Aprile 10th, 2007 alle 22:22
GODO COME UN MAIALE GODO COME UN MAIALE GODO COME UN MAIALE GODO COME UN MAIALE GODO COME UN MAIALE GODO COME UN MAIALE
GODO COME UN MAIALE GODO COME UN MAIALE
GODO COME UN MAIALE GODO COME UN MAIALE
GODO COME UN MAIALE GODO COME UN MAIALE
GODO COME UN MAIALE GODO COME UN MAIALE
GODO COME UN MAIALE GODO COME UN MAIALE
GODO COME UN MAIALE GODO COME UN MAIALE
GODO COME UN MAIALE GODO COME UN MAIALE
ADDIO ROMANI
FIRENZE LA CAPITALE
FIORENTINA LA MIA NAZIONALE
SOLO VIOLA,FIRENZE REGNA
Thevoice Chattroniviola Curva Fiesole
Aprile 10th, 2007 alle 22:38
Fossi in te comincerei a scrivere nel modo giusto la parola “campionato”….:-))
Aprile 10th, 2007 alle 22:57
Pensierino della sera:
Odio gli errori di grammatica e odio ancor di più i professorini, ma più di tutti odio gli Juventini.
Aprile 10th, 2007 alle 22:59
“Considerazioni sportivamente SCORRETTE”, anzi scorrettissime le mie, dopo questo 7-1 che, tirando fuori la mia peggiore anima di tifoso, mi hanno fatto agitare simbolicamente una bandierina viola sulle tribune inglesi a ricordare che Rossella Sensi non doveva essere lì, che Totti non avrebbe dovuto avere a disposizione una partita più importante, per la sua carriera, della finale di Berlino, a ripagarmi con la soddisfazione di pensare a certi opinionisti romani e a cosa ne è rimasto del loro opportunistico livore nelle tribune televisive estive.
Si, perchè c’è una nemesi in questa partita vista dal mio angolo molto molto partigiano di tifoso viola, sportivamente scorretto per una sera !
Aprile 11th, 2007 alle 00:49
Per tutti quelli che criticano gli inglesi venire un pochino a viverci poi se ne riparla della civilissima Italia, dove si fa a corsa a buttarselo in c**o…!!!
Quanto alla Roma la goduria è massima…ma proprio massima…anzi se ne avevano fatti un’altro paio godevo ancora di più…e tutti gli olè del pubblico…fantastici…!!!
Forza VIOLA…!
Aprile 11th, 2007 alle 01:10
7 a 1, il soggetto è sottinteso. Senza falsi buonismi, io godo come un riccio. Un riccio di quelli assai goderecci. 😀
Aprile 11th, 2007 alle 01:32
Calcisticamente parlando,stasera ho goduto ancora di + del 25-05-05 (che celebro tutti gli anni come ” Memorial dudek” )quando il Liverpool sotto di 3 gol vinse in finale con il milan.stasera invece 7-1 !ma la cosa + “bella” sono state le interviste del post partita quando “Mr” Spalletti diceva che SE la partita è andata in questo modo è stato>(certo certo..ma guai a dire che gli inglesi sono stati enormemente superiori,che Totti & compagni non hanno toccato palla per circa tutta la partita e che nn sono stati cani di fare 1 tiro pericoloso x circa 69 minuti)O GONFI!!! MA NEMMENO IL PONSACCO NE PIGLIAVA SETTE!!!!!CMQ..GODO! prima di tutto perchè sono usciti dalla champions come erano entrati (INDEGNAMENTE ), in secondo luogo GODO perchè ora sanno anche loro cosa vuol dire essere umiliati,proprio come loro hanno fatto con il catania nel girone d’andata…con la differenza che la figura di M*** stavolta l’ hanno fatta davanti al mondo. e GODO anche x il ” signor Totti”, che x l’ ennesima volta (mondiali 2004 e 2006 inclusi) ha dimostrato di essere uguale all’ Inter: forte (e protetto) in italia, ma imbarazzante in campo internazionale. BENE.giustizia è fatta.e ora forza bayern x domani!
Aprile 11th, 2007 alle 01:35
GLI INGLESI GLIELE HANNO SUONATE SUL CAMPO……
FORZA VIOLA SEMPRE!!!
Aprile 11th, 2007 alle 02:55
grande guetta. pero’ ti ricordo che canpionato si scrive con la m! ell’e’ la seconda vorta che mi tocca di correggiti…
el tigre
Aprile 11th, 2007 alle 05:08
Premesso che sono d’accordo quanto al comportamento affatto civile della polizia inglese, vorrei sottolineare che alla fine della fine della fine una qualche forma di giustizia risarcitoria su questa terra, ogni tanto, si materializza. Stasera mi sento di ringraziare non solo il Manchester ama anche la polizia di Manchester…
Con simpatia, Andrea
Aprile 11th, 2007 alle 05:31
Strana serata, caro David. Dal giusto compiacimento per la sconfitta che si stava profilando all’imbarazzo per una disfatta di dimensioni ciclopiche. Poi ho pensato che il 7 è un numero perfetto e che giustizia è stata fatta. Alè Viola!
Aprile 11th, 2007 alle 06:25
David,perche’ non hai approvato la mia felicita’ per ierisera???
thevoice chattroniviola curva fiesole
Aprile 11th, 2007 alle 06:32
Scusa….non avevo visto che c’era….
E’ che godo come una lepre…
Non sto nella pelle….
thevoice chattroniviola curva fiesole
Aprile 11th, 2007 alle 06:39
Godo mostruosamente per la sconfitta della Roma!!! Giustizia è fatta!!!! Forza Viola!!
David condivido pienamente il tuo pensiero!
Forza Viola!!!
Aprile 11th, 2007 alle 07:09
Sarò politicamente scorretto, ma non me ne importa nulla: l’eliminazione degli scarafaggi romanisti è stata per loro così moritificante, così umiliante da ripagarmi di qualche amarezza vissuta quest’estate. E’ da quando la ghigna di Riccardo Luna imperversava su tutti gli schermi TV, con la sua insopportabile saccenza, che aspettavo questo momento. Adesso che è giunto (e come è giunto!) me lo godo. Diranno: ti accontenti di poco. Sì, sì, mi accontento di questo e godo come un porco. Gli ABUSIVI romanisti che vengono eliminati con un bel 7-1, loro che si sentivano già i più forti d’Europa (e perché no? Del mondo) sbattuti fuori come una Flamurtari Valona qualsiasi! Che bellezza!
Aprile 11th, 2007 alle 07:27
Sono proprio contenta! Lo sono da ieri sera . Lo sono per i motivi che hai enunciato tu (falsi in bilancio, Serra, tifosi impuniti etc…)e per molti altri fra cui spicca il fatto che hanno preso il nostro posto in Champions, hanno goduto, hanno sputato veleno su di noi e ora…come tutti quelli che ci hanno in qualche modo offeso pagano! Il cerchio è chiuso, avanti il prossimo che vuol farci del male!!! A presto David, buona giornata
Lucia
Aprile 11th, 2007 alle 07:27
Bellissimo!!!!!!!!!! Sette labbrate agl’abusivi sono davvero il massimo e godo pensando alla faccia che avrà fatto il “signor” Serra in versione ultras!!
Comincio a credere che davvero alla fine esista una giustizia divina………
Aprile 11th, 2007 alle 07:32
A S F A L T A T I
Aprile 11th, 2007 alle 07:42
come disse il grande Prof.La Pira davanti al feretro di Stalin,”mi inchino reverente e pensoso” di fronte a quel marmittone romanista del Procuratore Federale che tanto fece,in quel processo farsesco,per mandare la Roma al posto nostro in Coppa Campioni!..Dr. Guetta non rimproveri troppo i suoi collaboratori e ascoltatori di scarso patriottismo…doveva vedere iersera sulla “7GOLD”(=bar dello sport di Lambrate!)come gioivano del tracollo romanista:tutto il mondo è paese e noi fiorentini non siamo certo peggiori degli altri…ANZI!!!
Aprile 11th, 2007 alle 07:51
Caro David, non è stilisticamente e politicamente corretto provare piacere per le disgrazie altrui, ma agli “ormoni” viola non si comanda !! Ma per i romanazzi della curva sud, quelli più arroganti, fasci e burini, non potevo augurarmi niente di meglio !!Hanno la squadra e la tifoseria più protetta del mondo, ultras infiltrati tra le forze dell’ordine, un Prefetto amico e sodale da sempre sordo, cieco e muto riguardo a tutto il malaffare e le malefatte del tifo giallorosso, una giustizia sportiva asimmetrica e sempre pronta a colpire i rivali di turno etc. etc. !!!!!!!! Sarebbe difficile non provare soddisfazione per il 7 a 1 che hanno beccato dai Red Devils, ma rimane comunque il dispiacere per due partecipazioni alla Champions ingiustamente scippate e per il danno economico alla Società, che non verrà mai risarcito !!
Aprile 11th, 2007 alle 07:55
Facciamo una cosa DAVID, perchè non metti un filtro nel tuo blog che blocchi i messaggi con errori grammaticali oltre alle offese? Ma dai…..voi siete giornalisti ed è giusto che non facciate errori, ci mancherebbe altro, ma noi poverini non siamo scrittori di mestiere quindi scusateci se qualche volta esprimiamo i nostri pensieri con linguaggio inappropriato o grammaticalmente scorretto.
Apparte questo, anch’io HO goduto per il risultato della Roma……che cenciata dè!!!!!!
Bene, bene, bene!!!!!!!!!!
RISPOSTA
Scusa Denise, ma io non ho mica scritto che ce l’ho con chi commette errori grammaticali o di sintassi.
Solo che non mi pare il caso di farsene un vanto, creando una contrapposizione con chi questi errori non li fa o li nota.
Anzi, potrebbe essere l’occasione giusta per evitare di farne.
Tutto qui, e non ho alcuna intenzione di mettere filtri al blog.
Un abbraccio,
David
Aprile 11th, 2007 alle 08:26
La legnata ,giustamente subita dalla Roma a Manchester,mi ha riaperto un barlume di speranza in una giustizia Sportiva super partes.Sarebbe stato piu bello se l’avessimo impartita noi una lezione di calcio qualche domenica fa al Franchi ai giallorossi.Oggi comunque sorridiamo.Dopo quanto successo in Afghanistan in questi giorni, proprio non me la sento di polemizzare tra le varie polizie Europee su quale sia la peggiore.Penso pero’ che se i tifosi, di qualsiasi schieramento siano, si comportassero civilmente verso il prossimo, certe cose ,forse, non accadrebbero.
Aprile 11th, 2007 alle 08:31
Non ho seguito la polemica sullo scrivere corretto o meno … ti dico che devi pensare che sul tuo blog scrive anche gente di una certa età e sai benissimo che per certe famiglie all’epoca l’istruzione era poco più che un optional : si può incitare tutti a qualsiasi età ad erudirsi (su questo chi non è d’accordo?)…. e basta! altrimenti si scade in un abietto classismo.
Aprile 11th, 2007 alle 08:35
Ieri sera EUPALLA ha fatto giustizia del massacro estivo. Godo.
Aprile 11th, 2007 alle 07:37
ogni domenica a roma c’è almeno un accoltellato, ed è sempre un tifoso della squadra avversaria della roma. ma che centra la polizia inglese. E allora come mai gli inglesi che poche settimane fa sono venuti a vedere il rugby e hanno bevuto come i tifosi del calcio non hanno creato problemi? Serra è incredibile ma anhce tu, David, non riesci proprio a fare a meno di dare un colpo al cerchio ed uno alla botta
RISPOSTA
Mi spiace che tu non abbia letto con attenzione quello che ho scritto.
Le mie considerazioni riguardavano la polizia inglese e quella italiana, ma se invece vuoi che io abbia il paraocchi e dica alcune cose solo perché c’è la Roma in mezzo, vuol dire che non mi conosci.
Ciao,
David
Aprile 11th, 2007 alle 08:38
Era tempo che aspettavo questo momento, un’estate passata a leggere le nefandezze di un certo Luna…… pseudogiornalista che quale approfittava della sua posizione di potere (cioè essere giornalista ed essere letto dalle masse) per stilare giornalmente sentenze cercando di influenzare i processi in corso e soprattutto inspiegabilmente acceso verso la Fiorentina della quale ha più volte INCREDIBILMENTE richiesto la serie B se non la C. Noi lettori indifesi potevamo solo roderci il fegato, gioro dopo giorno, con la consapevolezza (sapendo noi i fatti a memoria) dell’infondatezza di ogni accusa, ma soprattutto consci che colui che così superficialmente accusa il prossimo E APPROFITTA DEL SUO POTERE si scorda in malafede quanto la sua squadra fosse stata salvata dalla politica negli affari sporchi dei rolex falsi e fosse stata poi salvata finanziaramente da una legge che solo in italia sarebbe potuta essere “inventata” a dispetto di ogni etica civile e commerciale.
Ieri sera si è consumata la vendetta, con gli interessi……..
Avrei voluto tifare per una squadra italiana, ma troppo avevo sofferto quei 4 mesi passati, troppa era la frustrazione del non poter far niente contro chi ha il potere, troppo il mio odio ha covato ora dopo ora, eppure noi tifosi viola siamo abituati ad essere bistrattati…unici falliti, unici in C2…… ed ora ci hanno letterelmeente rubato una champion guadagnata sul campo (+ quella di quest’anno) per di più con gli sberleffi del nostra caro amico e vs collega …sig. Luna.
Purtroppo ho finito le “guance” da porgere e ieri sera è stata finalmente una giornata esaltante………!!!!!!!
Grazie Italia, grazie sistema italiano, grazie giustizia italiana, grazie gioralismo italiano che siete riusciti a trasformare tifosi genuiNi in ….mostri come me……
Aprile 11th, 2007 alle 08:38
Dal punto di vista della civiltà e degli insegnamenti anche io penso che gli abitanti della “perfida albione” abbiano da insegnarci qualcosa…ma dal punto di vista calcistico direi proprio di sì…..e ieri sera a quei simpaticoni di Totti & Co. hanno dato proprio una bella lezione!
Aprile 11th, 2007 alle 08:39
Se essere scorretti è dire pubblicamente quello che appare da considerazioni oggettive, allora, caro David, hai proprio ragione: si deve essere scorretti e dire quello che si pensa di certe situazioni. E voglio anche aggiungere, alle scorrettezze, altre considerazioni. Perchè la Fiorentina viene multata se viene lanciato (idiotamente) qualcosa in campo o se parte un coro qualsiasi, mentre in altri stadi capita anche di peggio e non succede mai niente? Perchè i ladri siamo diventati noi, che, arbitrato alla mano, è dimostrato non avessimo fatto niente, mentre da altre parti si chiudono gli occhi e ci si tappa le orecchie su nefandezze (plusvalenze, fidejussioni, spalmadebiti…) ben più gravi? Perchè gli inglesi sono brutti, sporchi e cattivi (non sono santi, comunque) e da vandali mettono a ferro e fuoco Roma mentre i romani (non tutti, ovviamente) sono sempre dei santi? Ci sono sempre tante domande scorrette che io mi faccio quando leggo o sento determinate notizie, ma nessuno riesce mai a darmi una risposta. Forse sono io che sbaglio a farmele queste domande. Oppure sono gli altri che sbagliano a non darmi alcuna risposta? Buona giornata.
Aprile 11th, 2007 alle 09:05
A chi mi chiede “scusa, hai un secondino?”, in genere rispondo “mi spiace ma non tratto guardie carcerarie”.
A parte le battute, la soddisfazione per il risultato di ieri sera è grande. Però volevo soffermarmi sul risultato globale delle squadre inglesi che, a meno di clamorose sorprese, portano 3 squadre su 4 in semifinale.
Aprile 11th, 2007 alle 09:14
scusate ,ma qualcuno sa se spalletti (che sinceramente stimo) si è fermato a stringere la mano a gli avversari , come nella goleada della roma contro il catania??
Aprile 11th, 2007 alle 09:27
7-1 ………….. un’ son boni nemmeno a giocare a tennis!
Aprile 11th, 2007 alle 09:41
Ieri sera, per un attimo, mi sono VERGOGNATO di essere rappresentato in Europa da una squadra come la Roma. Poi ha prevalso la soddisfazione per aver visto una squadra ingiustamente presente in Champions, volar fuori con un secco 7 a 1 dopo un dominio incontrastato. Il tutto mi spinge a 2 riflessioni sulla Roma e 2 sulla Fiorentina:
ROMA 1 – Un 7 a 1 non si dimentica ed è una figura pessima fatta davanti all’intera Europa. Necessita riflessione in quanto dimostra che la Roma non è prota per sfide di questo calibro.
ROMA 2 – Imparare l’umiltà e il rispetto degli avversari è importante. La Roma non lo ha mai imparato (vedi Catania ad inizio stagione) e adesso c’hanno pensato gli inglesi.
VIOLA 1 – Certe batoste devono far riflettere anche noi. Forse è meglio dare spettacolo in Coppa Uefa e presentarsi all’Europa come una squadra giovane e bella, anzichè rischiare di fare queste figurucce in Champions. Io proverei a vincere la Uefa per farci conoscere e far paura a tutti là in Champions.
VIOLA 2 – In campo internazionale, coi campioni dal grande nome (e dai grandi numeri) è più facile vincere. Ieri Cristiano Ronaldo aveva già vinto la partita dopo quel dribling al primo minuto. Anche Firenze deve dotarsi di campioni di questo calibro che fungono anche da “spauracchi” per le squadre avversarie.
Un sauto,
Andre
Aprile 11th, 2007 alle 09:50
Prima di dire che gli inglesi hanno torto a protestare per il trattamento ricevuto all’andata bisognerebbe vedere come sono andate le cose… …è inutile che Serra mi faccia vedere un video in cui si mostra che gli inglesi hanno aggredito i poliziotti… …ricordo diversi anni fa un fiorentina-roma in curva ferrovia in cui i tifosi della roma ci lanciarono di tutto per 60 minuti, ferendo, peraltro, una persona 2 file sotto di me (e io ero a 60 metri dal formaggino!!)… …in quella partita sentii un poliziotto dire, testuale: “noi non possiamo intervenire fino a che non tirano nulla a noi..” (?????????????)
MORALE: decine di tifosi viola, esasperati se la presero con i poliziotti e volarono bottiglie, ma anche seggiolini… se avessero fatto vedere solo quelle immagini sarebbe stato facilissimo dire: “i tifosi viola hanno aggredito i poliziotti e sono dei facinorosi”, mentre la realtà è che non puoi stare un’intera partita a prenderti bilie e razzi e vedere che la polizia non fa assolutamente niente per difenderti…
Quanto ai tifosi romanisti: il fatto che sia scattata una rissa per difendere dei ladri la dice lunga (e in proposito segnalo il delirante servizio su la7 dell’inviato sul posto che parlava di aggressioni ingiustificate delle forze dell’ordine), anche sul senso di impunita che certi tifosi hanno acquisito…
Aprile 11th, 2007 alle 09:53
Buongiorno a tutti,
io arrivo sempre al fumo delle candele, comunque di pacieri non c’è bisogno (e, tanto, il ruolo non mi si addice). Mi ha un po’ stupito la piega che ha preso la discussione, anche perché credo che nessuno avesse intenzione di offendere o di guardare gli altri dall’alto in basso.
L’unico post sul quale dissento del tutto è quello che diceva, più o meno: “con tutti i problemi che ci sono, la gente si accalora per un accento”. Già: con tutti i problemi che ci sono al mondo, allora, perché stiamo qui a scrivere della Fiorentina? perché andiamo in vacanza? perché ci preoccupiamo della moralità di chi ci governa?… e via estremizzando. Per me invece è più che positivo prendere una posizione, appassionarsi ad un qualcosa nonostante possa sembrare futile, è un segno di vitalità… o no?
Mi sento molto in imbarazzo quando devo correggere qualcuno per un errore (parlo in generale, non di ortografia in particolare) ma è questione di carattere, non tutti siamo uguali. Frequentando anche altri blog o forum, mi imbatto un po’ in tutto, e c’è la persona che è un miracolo se scrive, ma c’è (questi sì mi fanno rabbia, e se mia figlia fa la stessa fine giuro che la scapo!) anche l’universitario, da cui sarebbe lecito aspettarsi che non facesse a cozzi con l’italiano.
Chiuso il discorso, il nostro paziente padrone di casa ha già ricondotto il tutto nel suo alveo.
E quindi… via alle danze politicamente scorrette, via al tripudio! Non me ne vergogno nemmeno un po’. Mi sentivo paga sul 5-0, ma così era sperare troppo. 7 in un colpo, per tutti i rospi che abbiamo dovuto ingoiare, per tutte le disparità di trattamento, per chi ci ha usurpato il posto che era nostro… Non stavo così dai tempi di Milan-Liverpool (vi ricordate la faccia di Galliani?!?). Quoto Shimon: mi accontento di poco, ma sinceramente.
Aprile 11th, 2007 alle 10:35
La sonora batosta servita alla Roma, spero possa loro servire per avere un po’ più di umiltà e, soprattutto, rispetto!
E dire che il tuo amico Ivan Zazzaroni la dava per favorita (“la Roma vince 2 a 0” ha detto)!
Ma siete ancora amici te ed Ivan?
P.S. sono totalmente d’accordo su quanto ha scritto “Andrea Orvoloson Riddle” (ma nome più facile non c’era?) e su quello che scriverà Batman (anche se non so ancora cosa, ma siccome siamo amici sono comunque d’accordo con lui!)
Aprile 11th, 2007 alle 10:57
Caro David, premesso che godo come un matto per la sconfitta della Roma (che gradassi ….), chi come noi sono almeno vent’anni che vede i tifosi in trasferta a Firenze sa benissimo che i romani ed i laziali in trasferta sono solo delle bestie !!! Non bisogna girarci intorno, sono arroganti perché sono violenti e dove passano loro non cresce più l’erba …. Autogrill distrutti, stadio sotto scacco e se non hanno il biglietto pretendono di entrare lo stesso. Classici tifosi da prendere a bastonate nel muso appena dicono pio … Purtroppo, la polizia di uno stato civile non potrà mai pareggiare un branco di scalmanati che si muovono protetti dall’anonimato del branco … Gli inglesi in trasferta sono uguali se non peggio: frustrati e frustati bene bene a casa solo, quando sortono si sfogano e, quindi, bastonate sul muso anche a loro !!!!!
Aprile 11th, 2007 alle 11:01
7 alla Roma : è un sogno??!!!
X Denise, El tigre, nochIch, Monicelli
riguardo la polemica sul “saper” scrivere : anche David ha ..”da fare” (“canpionato, schizzofrenico” … le ultime scritte da “universitario” comparse, lui stesso recita il mea culpa); …. proprio la categoria dei giornalisti (non solo il Guetta , che non è di certo fra i peggiori … basta accendere la TV!) non ci appare immune : sul blog ci si scrive alla velocità della luce,fra l’altro (non so quanto tempo libero avete voi, sicuramente le giornate saranno anche per voi di 24h ! ), per cui ,d’accordo, nessun vanto ma a nessuno penso interessa far vanto della propria erudizione da queste parti per quel che riguarda la forma: ABBASSO i PEDANTI , w chi pensa più al contenuto di ciò che scrive !!!!!
RISPOSTA
Beh, qualche errore c’è, ma altri sono refusi.
Suvvia, si capisce a occhio nudo…
Ciao,
David
Aprile 11th, 2007 alle 11:05
Apparte (scherzo David, giusto per sdrammatizzare gli errori) il fatto che è stato il Chievo a prendere il nostro posto in Champion’s league e non la Roma (i giallozozzi hanno scalzato i gobbacci), ieri ho goduto come un riccio, e non mi capitava da mesi.
Ho goduto non tanto per l’eliminazione dalla coppa che ci può stare, ma dalla storica ripassata che hanno subìto, una disfatta che rimarrà negli annali, scolpita per sempre nell’albo della competizione. Una figura di merda così non l’aveva fatta nessuno, e che l’abbiano subìta quei bastardi di romanacci mi fa impazzire.
Non so quanto darei per leggere il numero de “Il Romanista” di Luna, costretto a commentare la partita, non so quanto darei per vedere le sette espressioni di Liguori dopo le sette stilettate, lo stesso vale per Piccinini, e tutti quei giornalisti della RAI che già davano la Roma in finale (ho sentito dire con le mie orecchie alla DS:”quest’anno non ci sono grandi squadre in Champions”).
COME GODO!!!
Ieri c’è stata un’altra cosa che mi ha fatto godere, è una cosa strana ma provate a pensarci anche voi: ho visto l’esultanza di Delpiero al suo gol, esagerata come se fosse alla finale della coppa del mondo, ed invece era in serie B; che bello, quanti rospi stanno ingoiando quei gobbacci…
Cirano
Aprile 11th, 2007 alle 11:10
Non ne avevamo dubbi che davi ragione alle due professorine.
Comunque io ammetto di essere uno che non scrive bene e forse non parla nemmeno bene, ma ti assicuro che vivo benissimo e le persone mi capiscono sia quando scrivo che quando parlo.
Il post di “Denise di Livorno” dice tutto.
Arrivederci a tutti.
RISPOSTA
E dai, lo sai che ti voglio bene, non fare così.
E cmq non è mai troppo tardi per imparare a scrivere con meno errori. Non senza errori, ma con meno errori.
Vale per tutti, anche per me.
Ciao,
David
Aprile 11th, 2007 alle 11:22
La Roma è sempre stata tutelata. Inutile soffermarsi su tutte le occasioni in cui a loro sono state condonate pene inflitte ad altri. La sconfitta patita ieri sera dai capitolini è per me motivo di gioia perchè colpisce il calcio italiano. Il calcio delle “big” che poi tanto big non sono, il calcio di quelle squadre che preferiscono vincere facile un campionato eliminando gli avversari e, dove ancora non hanno potere, rimediano delle sonore batoste. E’ un po’ come giocare alla playstation. Tu giochi a difficoltà base e con l’Ascoli vinci la champions, battendo qualunque squadra senza difficoltà. Poi, incontri il tuo amico, e fai una amichevole. E perdi 7 a 1, perchè lui si è allenato su un campo un po’ più difficile. Finchè la Konami del nostro calcio, i dirigenti e chi lo governa, permetteranno alle big di scegliersi la difficoltà del campionato, succederà sempre che in Europa, dove c’è chi è più BRAVO di noi, ci rifili sette pappine.
Aprile 11th, 2007 alle 11:25
Bellissimo,catartico,miracoloso:a 64 anni ho avuto sette orgasmi in una ora e mezza,addirittura tre in otto minuti. Grazie Roma.
Aprile 11th, 2007 alle 11:26
…era tanto tempo che non godevo
7 volte di fila!!!….che bello!…
COme direbbe un mio caro AMico: la Roma ieri sera è passata al lato oscuro!….
E ora Forza Bayern!…e tutti a casa…
gp
Aprile 11th, 2007 alle 12:12
DIMENTICAVO;
PER CRISTIANO, ALESSANDRO E VARI CADUTI IN QUEL DI MANCHESTER:
Fiorentina-Manchester 2-0
Manchester-Fiorentina 3-1
DIFFERENZA RETI: 0
Roma-Manchester 2-1
Manchester-Roma 7-1
DIFFERENZA RETI: -5; O MEGLIO DA COPRIRSI BENE SOTTO UN TELO DI VERGOGNA E NON SCRIVERE PIU’ IN QUESTO BLOG SINO ALLA PROSSIMA PARTITA CONTRO LA GRANDE VIOLA!!!!
Comunque er PUPONE se merita non er pallone d’oro ma er pallone de LEGNO!!!!!!!
Aprile 11th, 2007 alle 12:18
Domenica entrerò nella “mia fiesole” con la maglia di C. Ronaldo sulle spalle!! Che goduria!!! Giustizia è fatta…..
MANCHESTER! MANCHESTER! MANCHESTER!
Aprile 11th, 2007 alle 12:56
vendete TONI è uno scarpone unicoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Aprile 11th, 2007 alle 13:11
… visto che l’argomento è “il politicamente scorretto”, non c’incastra nulla con il tema da te lanciato – caro David -, ma voglio essere scorretto anch’io.
Ieri sera ho goduto come un ungulato!
RISPOSTA
E chi ti ha detto che io abbia sofferto?…
Ciao,
David
Aprile 11th, 2007 alle 13:12
“…ma non mi sembra proprio un gran merito vantarsi di scrivere male grammaticalmente”…., si certo, ma anche vantarsi di scrivere bene caro David. Sono perfettamente d’accordo con MONICELLI. Facciamo lotta di classe? No perche’ magari c’e’ anche quache anziano che usa il blog o internet e magari non è grammaticalmente corretto nello scrivere, oppure digita male e non se ne accorge. Piano, piano, cerchiamo anche di pensare a questo quando si dicono certe cose. Che poi esista un decadimento (purtroppo) della lingua, sono d’accordo, e come ho gia’ detto ieri complice anche la tecnologia, ma questi e altri blog del genere hanno un target piuttosto variegato, e tu lo dovresti sapere perfettamente David. Ci sono tante persone che parlano e scrivono male, come le definiamo noi fiorentini “alla contadina” (senza offendere la categoria) ma credo che tutti abbiano capito cosa intendo. Eppure queste persone sono quelle migliori, spesso e volentieri, e il Sig. Palombella Rossa”, che comunque stimo se non altro per assonanza politica, farebbe meglio a stare zitto. Scusa la polemica eh, ma non sopporto certe affermazioni, e poi bisogna un attimo capire cosa si intende per “parlare male”. Se ti riferisci alle bestemmie, linguaggio scurrile, maleducazione sono perfettamente d’accordo, ma giudicare per una “H” fuori posto, o un accento sbagliato, beh, meglio lasciare stare. Tanto sai, quando si prende dove non batte il sole, di solito si prende da persone educate e grammaticalmente corrette. Nota a margine:
chiamate Roma 7 1 7 1…Un saluto viola!
RISPOSTA
Ma secondo te io mi sono mai vantato di saper scrivere bene?
No, dimmelo, perché se é successo, io mi scuso dell’accaduto perché non fa proprio parte del mio carattere.
Ciao,
David
Aprile 11th, 2007 alle 13:16
Il discorso è semplice;il giornalaio Luna,quest’estate, affermava che la Fiorentina non meritava la Champion’s League, perchè frutto di Moggiopoli e di favoritismi arbitrali.Io dico all’illustre editore del Romanista che,prima o poi, nel calcio come nella vita reale, i nodi vengono inesorabilmente al pettine.La Roma: 1)non aveva conquistato la CL sul campo 2)non aveva, e questo lo sempre detto, una squadra di fenomeni 3)ha perso di brutto, vrgognosamente, a Manchester.Morale della favola:Romanisti siete presuntuosi, mediocri, RACCOMANADATI e adesso, rebus sic stantibus, l’esimio direttore, dottor???Riccardo Luna,dopo aver parlato di Moggiopoli,Calciopoli, Della Vallopoli, si occupi,con il suo scrivere forbito e tagliente, del capitolo SCOPPOLOPOLI. Distinti Saluti.
Aprile 11th, 2007 alle 13:41
7 perle di saggezza…e più….. politicamente scorrette ah ah ah ah
(raccolta dei vari tifosi viola)
—————–
– San Giovanni non vuole inganni
– Flauto australiano? 1.000 Euro………..Manchester-roma? NON HA PREZZO!!! I 5 Euro investiti meglio del 2007!!
– LIFE IS YESTERDAY!!!!!!
– Come si potra’ mai dimenticare che questa e’ stata l’unica squadra di calcio a parteciapre al TORNEO DI WIMBLEDON ??????
– INTANTO VE SE SON MAGNATI GLI INGLESI SALTI IN BOCCA ALLA ROMANAAAAAAAAAAAAA
– Te lo dicevo io STUDIA l’inglese !PUPONE STUDIA !…E te duro , ora ti hanno rimandato a SETTEmbre.
– e da oggi in poi “CHIAMATE MANCHESTER 7171”
– I SETTE RE DI ROMA: 1) Romolo (CARRICK), 2) Numa Pompilio (SMITH), 3) Tullo Ostilio (ROONEY), 4) Anco Marzio (CRISTIANO RONALDO), 5) Tarquinio Prisco (CRISTIANO RONALDO), 6) Servio Tullio (CARRICK), 7) Tarquinio il Superbo (GIGGS)
– Le partite della roma d’ora in avanti si potranno guardare solo su LA7
– Che bella giornata oggi! Finalmente un poco di vera giustizia sportiva! Infatti per furto aggravato ti danno 7 ANNI!!!!!!
– DIO C’E’!!!!!!!!!
– tre orgasmi in 8 minuti…neanche quando avevo 16 anni…;-)
– POOOO POOOPPOPOOOPOOOO POOO POOPPPOOPPOOPPPO ……Seven Nation Army
– Auguro a tutti i simpatici tifosi romanisti una buona SETTEmana!!
– 7…………. OGNI COLLE UN “GOLLE”
– Francè ce l’hai messo l’ammorbidente??? Aò bastano 7 misurini??
– O chell’erano andati al Tie-Break?????
– I goals…..non finiscono mai!!!!!
– Bubu………. SETTETE!!!!!!!
– ultime notizie Ansa: pare che l’A.S.Roma, visti i recenti risultati incampo europeo, abbia deciso di giocare le eventuali partite in casa di champions league della prossima stagione nello stadio di SETTEbagni anzichè all’ olimpico
– NOTIZIA ANSA: le azioni della roma in un sol giorno hanno perso il 7%…ARRIDAIIEEEEE
– SETTIMO… NON RUBARE
– Il 10 aprile 2007 è uscito il nuovo film del regista Luciano Spalletti….Veramente un film comico da tenere nella propria videoteca ,Protagonisti Cristiano Ronaldo , E Sir Alex Ferguson. Il titolo? SETTE STIAFFI DA SETTE FRATELLI .
– al romano non far sapere quanto è buono il cacio con sette pere..
– Da oggi le notizie della Roma su Televideo a pagina 701
– “Sette pere in padella finduz”, pronte in 90 minuti (anche meno)!? I romani ne vanno ghiotti 😀
– ULTIM’ORA:pare che il pupone abbia comprato un SETTER inglese…..
– D’ORA IN POI LA ROMA GIOCA ALLE SETTE…..
– al 5o° gol del manchester, dice che totti s’è girato verso la telecamera per dire: FIVE is now!
– A Settimello ieri c’era un monte di romani a vedere la partita….
– Effetto “Serra” a Manchester….. trovati i sette buhi….
– Sono stati sodomizzati è vero… ma almeno gli inglesi hanno usato il 7 bello!!!!
– l’anno prossimo al Flaminio dice che organizzano il Trofeo delle SETTE Nazioni di rugby!
Aprile 11th, 2007 alle 14:09
NON C’ENTRA UN C….MA SECONDO ME BARZAGLI NON HA I COSIDETTI,PER COMANDARE LA NOSTRA DIFESA(A PARTE IL PREZZO DECISAMENTE TROPPO ALTO!).
Aprile 11th, 2007 alle 14:31
Innanzitutto sono d’accordo con il nostro capoblog sul fatto che bisogna sforzarsi di scrivere bene: è un fatto di cultura e di educazione. Io poi sono sempre ammirato da chi sa scrivere e avrò visto almeno 30 volte Palombella Rossa: non potevo che accogliere la tesi guettiana.
Ma passiamo alle cose importanti: Dio c’è ed ora c’ho le prove, come diceva il Ceccherini ne Il Ciclone di fronte alle bellezze spagnole. Dio c’è e fa giustizia, punisce i presuntuosi e fa sentire primi color che sono stati spinti in fondo al baratro, a scapito dei soliti impuniti di sempre.
Non si può andare a giocare in uno dei 3 o 4 templi del calcio mondiale, uno stadio che onestamente ti fa tremare le ginocchia a guardarlo strapieno mentre entri in campo, e pensare di essere superiori, di essere i depositari del calcio spettacolo, di essere la maggggicca a dispetto di una società che ha conosciuto tragedie e vissuto momenti epici.
Ovvio che il risultato alla fine è solo una diretta conseguenza di questo atteggiamento vanaglorioso.
Ma, e questo è il bello, vedrete che i nostri cari amici giallozozzi, Riccardo Luna in primis, ci metteranno poco a raddrizzare la baracca della loro prosopopea, del loro essere unici, la società più società del mondo, la squadra più squadra del mondo, i tifosi più tifosi del mondo….. ed io ne sono contento, perchè così facendo mi daranno sempre la possibilità di affermare con forza quanto mi stiano cordialmente sui c….
Scusa David, ma alla fine m’è scappato, ti prego di intenderlo come un intercalare tipicamente ed orgogliosamente fiorentino.
Aprile 11th, 2007 alle 14:42
A Roma i tifosi inglesi hanno reagito alle provocazioni di orde di romanisti abbaianti e lancianti oggetti, accalcati alla recinzione del settore ospiti. In Inghilterra, probabilmente si sarebbero limitati a fare in modo che tale provocazione non avenisse, ma date tue premesse si capisce perchè ciò all’Olimpico non sia potuto avvenire.
Ma… bau..sette..te!
Hi hi! Ha ha ha ha ha! Hu hu hu!
Quasi, quasi è valsa la pena lasciare il nostro posto in Champions a quei lupacchiotti, per goderci quella GALATTICA figura di m…a che hanno fatto ieri sera!
Saluti a tutti!
Aprile 11th, 2007 alle 14:47
Io sono d’accordo con Luchino quando si riferiva al Roma-Catania 7-0. Questa sconfitta serva di lezione alla Roma per fargli capire come finiscono quando rubano la Champions League ad una squadra onesta e che loro nel 2002 si sono iscritti in serie A grazie alle fideiussioni false.
Aprile 11th, 2007 alle 15:07
in tempi non sospetti e con un altro nick name scrissi che la Roma,mancante del portiere dai tempi dei tempi,non è compagine attrezzata per la CL ..quindi i nodi vengono al pettine.
Vorrei però cercare di sollevare un altro problema…ma la Curia fiorentina con che coraggio cercherà di contrastare i dico,pacs etc etc avendo nelle proprie file figure non proprio limpide come Don Lelio Cantini ed il suo discepolo/creatura Vescovo Maniago????
Forse sono questi i temi su cui porre molta attenzione,queste persone sono a contatto continuo con la migliore gioventù…occhio!!!
Aprile 11th, 2007 alle 15:48
SOLO NOI SOLO NOI, ALL’OLD TRAFFORD VINCIAMO NOI……..
ER PUPONE S’E’ BECCATO SETTE PANNOLONI E A CASA…… VAIVAIA BUFFONI
Aprile 11th, 2007 alle 16:05
David, ma hai censurato il mio ultimo messaggio ?
RISPOSTA
Mai e poi mai.
Ciao,
David
Aprile 11th, 2007 alle 16:18
beviamoci un 7UP… ridicoli…vedere anche tabellino ammonizioni….ZERO ATTRIBUTI….non hanno perso….HANNO PERSO LA FACCIA…asfaltati… NELLA STORIA, COMUNQUE, CI SONO…. 7 a 1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che goduria.
Aprile 11th, 2007 alle 17:20
Thevoice ha scritto:
Aprile 10th, 2007 alle 10:22 pm
GODO COME UN MAIALE GODO COME UN MAIALE GODO COME UN MAIALE GODO COME UN MAIALE GODO COME UN MAIALE GODO COME UN MAIALE
GODO COME UN MAIALE GODO COME UN MAIALE
GODO COME UN MAIALE GODO COME UN MAIALE
GODO COME UN MAIALE GODO COME UN MAIALE
GODO COME UN MAIALE GODO COME UN MAIALE
GODO COME UN MAIALE GODO COME UN MAIALE
GODO COME UN MAIALE GODO COME UN MAIALE
GODO COME UN MAIALE GODO COME UN MAIALE
NON è CHE GODI COME……. SICURAMENTE LO SEI!!!!!!
PICCOLI PROVINCIALOTTI SE LA GIOCATE IL PROSSIMO ANNO AVVISATE!!!!
HA NO SCUSATE NON LA GIOCATE NEMMENO IL PROSSIMO ANNO!!!!!
Aprile 11th, 2007 alle 17:26
ONORE AI 7 RE DI ROMA:
CARRICH I
SMITH
RONEY
C.RONALDO I
C.RONALDO II
CARRICH II
EVRA
ROMA DELENDA EST..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aprile 11th, 2007 alle 18:34
orgoglioso di essere ciò che sono!!!! ha scritto:
-omissis- … -> HA
Aprile 11th, 2007 alle 18:42
O David vienvia ma secondo te dicevo a te?(hai visto che italiano?)Per carità, sapessi quanto ti stimo! Se tu fossi uno che si vanta di scrivere bene, non sarei certo qui a scrivere su questo fantastico blog! Sei polemico eh, e questo mi disturba un po’, perche’ credevo di essere io il campione del mondo da questo punto di vista…. Un abbraccio! Marco.
RISPOSTA
Non ero polemico, ma solo preoccupato di esssere caduto nel peccato della vanità.
Ciao,
David
Aprile 11th, 2007 alle 18:45
Permettimi…
orgoglioso di essere ciò che sono!!!! ha scritto:
Aprile 11th, 2007 alle 5:20 pm
Thevoice ha scritto:
(…)
NON è CHE GODI COME……. SICURAMENTE LO SEI!!!!!!
PICCOLI PROVINCIALOTTI SE LA GIOCATE IL PROSSIMO ANNO AVVISATE!!!!
HA NO SCUSATE NON LA GIOCATE NEMMENO IL PROSSIMO ANNO!!!!!(…)
… beh, visto che la discussione è sulla qualità della scrittura, dovevi scrivere:
“Piccoli provincialotti (virgola – che dà più enfasi – p.s. dà lo devi scivere accentato) se la giocate (manca il complemento oggetto, ma penso ti riferisca alla CL) il prossimo anno (virgola) avvertire !
… sull “ha no scusate…” glisso ed evito ogni commento: noi a Firenze nel parlare s’aspira ogni cosa, ma quell’H lì, proprio non l’avremmo mai messa!
Bye, bye (saluto volutamente “redatto” in English)
Aprile 11th, 2007 alle 19:45
A me dispiace un pochino che in questo blog qualunque argomento di discussione che fuoriesca anche minimamente dalla Fiorentina non possa far altro che diventare polemica. Anzi…mi dispiace tanto, anche perchè da subito David ha dato volutamente un’impronta “variegata” a questo spazio ed è desolante che non riusciamo a confrontarci serenamente…
Aprile 12th, 2007 alle 10:05
per tornare al post di david,tralasciando l’immensa goduria..io credo che al solito i romanisti vengono difesi..ma com’è che noi abbiamo ospitato manchester e arsenal(ahimè son passati più di 7 anni ormai!)e nn è mai successo niente???stessa cosa vale per milano…com’è che quando vanno a Roma accade sempre qualcosa???io in curva contro la roma ci sono andato tre volte e sempre dico sempre c’è stata la zuffa perchè volava di tutto..è chiaro però che queste cose nn si dicono perchè è meglio sempre nascondersi…Dunque io dico ben vengano le sane manganellate a chi scazza..ma puniamo i veri responsabili(chi vende alcolici..e i soliti teppistelli burini!)
Saluti
thank you red devils
Aprile 13th, 2007 alle 09:14
Caro Berva io sono d’accordo con te, ma dobbiamo essere realisiti altrimenti non riusciremo mai a fare una giusta opposizione al problema Roma. Come è stato già più volte detto su questo blog, il fatto è che loro sono protetti dai politici di Roma che influenzano più o meno direttamente il “palazzo” del calcio. Per questo sono intoccabili: la squadra è tifata dai politici e i tifosi… beh è ovvio no… sono i figli dei politici di cui sopra per cui figuriamoci se un poliziotto si azzarda a tirare una manganellata al figlio di un deputato o di un senatore.
Come si risolve il problema? Secondo me ci sono 2 modi:
1) Iniziare una campagna mediatica da parte dei giornalisti non filo-romani in modo da denunciare apertamente questo protezionismo da parte delle isituzioni verso il tifo romano.
2) ASPETTARE! Si, perchè secondo me, i capi ultras che controllano il tifo romano (quasi tutti di FORZA NUOVA) hanno tutto l’interesse a portarsi alla ribalta per far capire all’Italia intera che loro, se vogliono, possono fare quel che pare a loro e hanno la forza di 10/20 mila ragazzi che li seguono incondizionatamente. Il loro obbiettivo è far crescere FORZA NUOVA come “potere forte” che può aggregare i giovani. Prima o poi, secondo me, la faranno troppo grossa e forse, a quel punto, qualcuno si sveglierà e dirà BASTA.
Un saluto,
Andre