Umiliati
Guardavo la partita e ripensavo al 2010.
Come immaginavo, solo a distanza di tempo si può capire veramente cosa sia riuscita a fare quella squadra costruita sul lavoro di Prandelli, le intuizioni di Corvino, la grande armonia tra proprietà e staff tecnico.
La Juve di ieri, cioè la migliore squadra italiana, è stata letteralmente presa a pallate da un Bayern che non mi sembrava più forte della formazione che giocò in dodici, con lo straniero Ovrebo a fare da centravanti decisivo.
Buffon sarà stato pure parzialmente colpevole sui due gol (ma nel primo c’è stata una deviazione decisiva), ma quante parate importanti ha fatto?
Non uscivano dall’area, sbagliavano quasi tutto, erano impacciati ed impauriti.
Noi invece soffrimmo abbastanza, specialmente nel finale del primo tempo, ma non ricordo sensazioni simili perché riuscimmo sempre a stare in partita.
Che tempi quei tempi: sono passati appena tre anni eppure a me quelle stagioni sembrano molto lontane e ho voglia di tornare a vivere certe sensazioni.
Aprile 3rd, 2013 alle 06:46
Perche’ guardi la Juve, perche’?
Dal punto di vista professionale, cosa aggiungi che tu non sappia?
Se lo fai con la speranza perfida di vederla perdere, non ti fa onore.
Se freddamente speri che una sua buona prestazione migliori il ranking italiano, non ci credo.
Indifferenza David, ci vuole, aggiungendo magari un augurio carognamente e apertamente falso di fair play lascivo: vinca il migliore!
Aprile 3rd, 2013 alle 07:06
Io ho visto in streaming il Big match Hull city- Watford. Gran gara della squadra di Zola che vince e avvicina il secondo posto. Gianfranco sta facendo miracoli! Se porta il Watford in premier league è l’allenatore Dell’anno in Inghilterra. La champions league? Ho visto stamani il risultato su internet.
Aprile 3rd, 2013 alle 07:11
Dopo 24 secondi già esultavo sul divano con mio figlio di 11 anni, tifoso viola, che non capiva perché ero contro un’italiana (nonostante gli abbia spiegato perché NOI non possiamo sopportarla).
Io ho goduto nel vederli perdere, ad un certo punto ho sperato nella goleada. Ma non ho fatto il paragone con noi tre anno fa.
Piuttosto ho pensato a come quella stessa squadra ha umiliato quest’anno l nostro gioiellino al Delinquentus Stadium… Siamo ancora lontani da quella splendida impresa di tre anni fa, ieri allenamento’Allianz Arena ci avrebbero spazzati via con una facilità disarmante…
P.S. La definizione Delinquentus l’ho mutuata da un integerrimo vigile urbano di Verona, con la sua bella divisa, intento a dirigere il traffico, al quale il giorno di Pasquetta ho chiesto delle informazioni. Poi, da buoni italiani, il discorso é finito sul calcio, lui tifoso Hellas, io viola, ad un certo punto potevano sfrecciargli davanti le macchine anche a 100 all’ora, ma lui era troppo preso dal discorso, Delinquentus lo diceva con una naturalezza ed una convinzione favolosamente disarmante, un mito!
Aprile 3rd, 2013 alle 07:27
Per un posticino in più in Champions, quantomai vitale e foriero di denari, l’Italia, quella dal terzo posto in giù, dovrebbe sperare in un lungo cammino europeo anche da parte dei sudici, attualmente gli unici ancora in grado di portare punteggi significativi atti a migliorare la posizione dell’Italia nel benedetto ranking Uefa.
Il problema è che non ce l’ho fatta e che non ce la farò mai, almeno fin quando saranno i sudici ad essere gli attori principali.
Il solo pensiero di sperare in un successo di quelli o, peggio ancora, dover dipendere da loro, mi fa venire l’orticaria.
Ieri non ho voluto vedere la partita, di loro non guardo niente, perché
solo vedere la faccia di conte mi fa schifo, e quando sul televideo ho letto il risultato ho provato un sottile piacere.
Presi a pallate? Ancora meglio. Però ci sono ancora 90 minuti da giocare, una vita. Novanta minuti in cui le due squadre più infami di Europa si scontreranno nel derby dei ladri; accidenti al meglio.
Partendo dal presupposto che, Ovrebo o meno, i sudici, quanto a ruberie e antipatia, sono irraggiungibili, auguro a chi andrà avanti tutte le sventure calcistiche possibili e magari, perché no, una semifinale persa ai rigori.
Aprile 3rd, 2013 alle 07:30
Ti piace vincere facile…… senza aiuti arbitrali non vinci un cazzo cara juve!!
Aprile 3rd, 2013 alle 07:31
…ma se veniva un furmine e gli sparivan tutti?..
Aprile 3rd, 2013 alle 07:45
Allo stadio c’è marotta, allo stadio c’è marotta, con l’occhino pio con l’occhino pio con l’occhino pio!!(Su le note del pulcino pio)
Aprile 3rd, 2013 alle 07:49
FORZA VIOLA,
ANCHE IO HO GUARDATO LA RUBENTUS, SU MEDIASET, CON LA CERTEZZA DI VEDERLA PERDERE….
L’ARBITRO E’ STATO TROPPO BUONO CON CHIELLINI CHE DOVEVA AVERE ALMENO 3 GIALLI (CON DUE SOTTO LA DOCCIA….)
MARIO MANFREDI, LIVORNO
Aprile 3rd, 2013 alle 07:49
se penso che il pranda riuscì a far marcare ribery a de silvestri mi commuovo…bisogna dire che abbiamo anche preso un 3a0 con felipe melo che sbagliò un gol fatto.
la viola di quei tempi era compatta ordinata e non regalava niente, davanti aveva mutu jojo e gila, in porta un gatto come frey…eravamo sicuramente meno spettacolari (giocavamo comunque bene) ma avevamo acquisito una dimensione europea che aadesso, per il momento, non abbiamo.
Off topic: chi si ricorda la faccia di dainelli in everton fiorentina?? ahahaha
Aprile 3rd, 2013 alle 07:50
peccato, niente meteorite, speriamo nel ritorno
Aprile 3rd, 2013 alle 07:51
Non l’ho vista, non mi interessava.
Non vedo perchè un tifoso viola debba vedere queste partite, soprattutto dopo il furto di qualche anno fa.
Aprile 3rd, 2013 alle 08:07
Partita alla Wii con mia figlia…. poi risultato su televideo… non potendo perdere entrambe ho preferito non guardarla e fare altro. Naturalmente anch’io vorrei risentire la musichetta ed anche se ormai è quasi impossibile, io e mio figlio stiamo allenando la voce per domenica (alleniamo anche il fischio, naturalmente). Forza ragazzi, proviamoci!!!
Aprile 3rd, 2013 alle 08:11
Non l’ho nemmeno guardata, i gobbi non mi interessano.
Per ciò che riguarda il 3 a 0 (io c’ero) penso che la nostra esperienza in CL fu una bella avventura entrambe gli anni. Ritengo più positiva però quella con la semifinale di Uefa League persa poi a bischero con il rigore di Vieri spedito fuori.
Secondo me era la miglior Fiorentina quella lì e se invece di Vieri ci fosse stata una riserva migliore, invece del solito rottame a fine carriera, magari avevamo anche la coppa.
Vediamo di riprovarci l’anno prossimo.
Aprile 3rd, 2013 alle 08:19
La Fiorentina di Cagliari l’ho ancora davanti agli occhi per poter discutere di viola in coppa.
Aprile 3rd, 2013 alle 08:21
E’ palese che il campionato italiano è scarso, dato che la migliore da due anni a questa parte è stata presa a pallate dalla numero uno tedesca. E non potrà andare meglio.
Aprile 3rd, 2013 alle 08:22
Non mi fido, il 2-0 lascia ampi margini di qualificazione per la juve d’italia (vedi il recente Tottenham-Inter: schiantati all’andata e quasi buttati fuori al ritorno e li si partiva dal 3-0). E poi nel migliore dei casi passerà la juve di germania….
Aprile 3rd, 2013 alle 08:25
La Culbentus del “parrucchiere” Conte ha fatto pena ma ha avuto la fortuna di non prenderne almeno 5 come meritava.Chiellini é un manfano livornese ,traditore della Patria,che sa solo picchiare e fare scene.Vidal era da 12 espulsioni. buffon gli ha salvato la mise, altro che!Marchisio,matri, “quaqquarella” ma chi sono? solo in Italia riescono a fare qualche cosa in un campionato modesto e truccato.
Aprile 3rd, 2013 alle 08:26
‘azz…sembrano secoli fa! avanti viola! ritorneremo 🙂
Aprile 3rd, 2013 alle 08:30
Mi associo al disappunto di ombanchingh al post n. 10.
Mai una gioia.
Aprile 3rd, 2013 alle 08:31
ieri è stata una goduria, la juve è stata presa veramente a pallonate e poteva prenderne tranquillamente quattro o cinque. purtroppo ne hanno presi solo due e in teoria sono ancora in gioco. comunque il bayern odierno mi sembra molto più forte di quello che abbiamo affrontato noi, sono due anni che domina e anche l’anno scorso fu eliminato rocambolescamente. quando ci abbiamo giocato noi era una squadra che stava nascendo, erano forti ma non cosi. fermo restando che noi facemmo due grandi prestazioni. ieri si è visto che se blocchi pirlo la juve diventa un’altra squadra.. se lo lasci libero come abbiamo fatto noi iniziano i guai.
Aprile 3rd, 2013 alle 08:37
Ieri ho preferito senza indugi guardare Masterchef piuttosto che la sfida Rebibbia/San Vittore…..
Aprile 3rd, 2013 alle 08:49
Buon Giorno,c’era Sfida Viola su Platinum Calcio con Tommaso Mattei,Mario Tenerani e ospite a sorpresa Furio (ma e’ doventato come il prezzemolo??? E’ ovunque).Mio figlio,il mezzano gobbo,la guardava in streaming,alla fine gli ho detto: NON SI PUO’ RUBARE IN CASA AI LADRI.P.S. per me la rube ce l’ha messa tutta per perdere,qualcosa c’e’ sotto.Platini’ gli avra’ promesso un aiuto dall’alto in campionato.Resto dell’avviso che la Finale sara’: PSG-BAYERN…Chi vivra’ vedra’
Aprile 3rd, 2013 alle 08:51
scusate non seguo il calcio minore…
Aprile 3rd, 2013 alle 08:58
L’UNICO RISCHIO ERA IL PAREGGIO
Aprile 3rd, 2013 alle 09:20
Non potevo perdermi il crozza-napolitano ma poi tifo a bestia per ..il barcellona !!! …la juve ?? cosa è la juve …una marca di lassativi ??
Umberto S Alessandria
Aprile 3rd, 2013 alle 09:27
Ma alla fine lo prendemmo nel bocciolo lo stesso.
La partita non l’ho vista ma,tendenzialmente, come ho già detto altre volte, parteggio sempre per la squadra italiana di turno, ma se c’è la Rubentus, comunque cado in piedi anche in caso di sconfitta.
Possibilmente netta ed umiliante.
Per quanto riguarda i tempi di Prandelli, sono d’accordo con te, sono stati momenti esaltanti, rovinati da Ovrebo si, ma anche da quel missile tirato da Robben che nessuno riuscì a fermare, perchè noi il risultato l’avevamo recuperato, non scordiamocelo.
Ti sembrerà strano, ma io l’amaro in bocca ce l’ho ancora per la semifinale UEFA persa ai calci di rigore contro i Rangers Glasgow, squadra all’epoca nettamente inferiore alla nostra in tutti i reparti.
Li la buttammo proprio via.
Un saluto
Lucky
Aprile 3rd, 2013 alle 09:51
YHIUVE PERDA!!!
Aprile 3rd, 2013 alle 09:54
Ho visto solo il secondo tempo, a me i tedeschi hanno veramente impressionato correvano come dannati, squadra cortissima e pressing asfissiante. Quando la rube aveva palla sulla propria trequarti il Bayern pressava con 9 uomini oltre la linea di centrocampo.
Ti dico una cosa però, a me le squadre che corrono così per tutta la partita mi insospettiscono un pò…
Aprile 3rd, 2013 alle 10:35
Ad essere sinceri bisognerebbe fare il paragone a parità di fase finale di CL!! nel senso che noi fummo eliminati agli ottavi……e agli ottavi quest’anno il Bayer ha rischiato veramente molto grosso di essere eliminato (in casa) dall’Arsenal!!
Il Bayern che ha giocato quella partita non era neanche lontanamente somigliante a quello che ha giocato ieri!
Cmq personalmente sono molto deluso…..Bayer-Gobbentus è una di quelle partite in cui vorrei che fossero eliminate entrambe! certo è che cmq una verrà eliminata subito…..l’altra perderà la finale!! è l’apoteosi del godimento per ogni tifoso viola ( magari con un goal in fuorigioco di 4 metri non segnalato!!)
FORZA VIOLA
Aprile 3rd, 2013 alle 10:36
In Italia funziona così per le big: se tutto va bene vincono con le loro forze, in caso contrario arriva l’aiutino, il rigorino, l’espulsione, i fischi a senso unico… In questo modo si spostano gli equilibri e chi deve vincere, inevitabilmente, vince. Questo provoca una certa inabilità alla lotta, ed è così che la Juventus viene umiliata dal Bayern, che il Milan prende quattro pere dal Barcellona senza neanche replicare. Ci sono squadre di caratura tecnica molto inferiore che sono più abituate alla lotta e che non si arrendono mai, che sono molto più dure da mettere sotto. Il campionato italiano è troppo facile per le squadre protette e questo le trasforma in pappe molli.
Detto questo, il piacere che provoca in me vedere certe umiliazioni è impagabile.
Aprile 3rd, 2013 alle 10:56
Primi in Italia, quarti in Europa.
Al netto degli aiuti arbitrali (vedi l’ultima partita con l’Inter), le proporzioni sono queste.
Piuttosto, vediamo di non toppare noi con il Milan che in questa Europa ci possiamo stare anche noi.
Un gol anche con il sopracciglio e via.
Forza, forza, è ora di tirare fuori le … attributi.
Aprile 3rd, 2013 alle 11:08
Mister Simpatia Conte ha fatto alcune affermazioni degne di nota: “Il Bayern ha speso 48 milioni per un solo giocatore, Javi Martinez, e lì finisce ogni discorso… Di più: “Loro spendono, e la differenza si vede”. E ancora, a scanso di equivoci: “Non bastano paletta e secchiello per costruire uno squadrone”.
Mancava solo si mettesse a cantare: “spendere, bisogna spendere, bisogna spendere per vincere”.
Se è vero per loro, figuriamoci per noi.
Aprile 3rd, 2013 alle 11:10
ci hanno surclassato, sono molto più forti di noi, ora. Arrivano da due finali perse, sono uno squadrone, noi stiamo studiando per diventarlo e in Italia, per fortuna, non siamo gli unici. Bisogna avere pazienza, pianificare la squadra e non si può fare in un anno e nemmeno in due.
Sono comunque contento per quell che mi hanno fatto vedere in questi due ultimi anni e sono certo di una cosa: non si può che migliorare.
Credo che questo mio “discorso” dovrebbe farvi fischiare le orecchie.
Per 31: solo una cosa, quali sarebbero stati gli aiuti arbitrali contro l’inter? Il rigore non dato a Vidal? Oppure il fallo di mano di Zanetti? Solo per capire. Forse ti riferisci al tuffo di Cassano dopo che Chiellini ha toccato la palla? Giusto per capire il tuo metro di valutazione.
Aprile 3rd, 2013 alle 11:19
Comunque la Huve non si guarda!
Si apprende il risultato l’indomani, così, per caso…
Ribot
Aprile 3rd, 2013 alle 11:20
Tra quel bayern e questo invece c’è una vita di differenza, anche solo nella consapevolezza della propria forza che hanno. Quello del 2010 fu accompagnato per mano fino alla finale, questo la finale se la guadagnerà perchè è forte e forse la vince anche
Aprile 3rd, 2013 alle 11:20
E’ bello vedere in coppa i giocatori delle strisciate sorprendersi quando gli fischiano fallo contro o li ammoniscono…si vede proprio che non ci sono abituati, rimangono basiti !!! Non sarò mai per loro, e quando piglian le bastonate ci godo e come…altrochè !
Aprile 3rd, 2013 alle 11:27
HO VISTO MESSI IERI SERA !
Che bella partita, divertente 2-2, seppure l’exgobbo ha fatto gol in fuorigioco.
Per il resto non so, ho visto i 60 secondi di servizio su skysport 24. Avrei preferito perdessero tutte e due ma dice non si può fare, percui ok anche il 2-0 contro i gobbi.
Aprile 3rd, 2013 alle 11:39
Se parli di “sensazioni” intese come la magia che si vive entrando in campo con la famosa colonna sonora, sono pienamente d’accordo. Anche io non vedo l’ora.
Le carte in regola le avremmo avute anche quest’anno, se la Fiorentina fosse cresciuta durante il campionato. Purtroppo ciò non è accaduto, forse anche per l’inesperienza dell’allenatore.
Se parli di “sensazioni” intese come organizzazione di gioco dell’era Prandelli allora non lo sono (d’accordo). Sinceramente abbiamo si calcato i grandi scenari, ma abbiamo anche fatto discreti tonfi (stile Italia in finale agli Europei).
Senza contare il deserto che ne è seguito…
La partita non l’ho vista. Ma prima di dare giudizi definitivi, attenderò il ritorno.
Aprile 3rd, 2013 alle 11:48
io mi ricordo che dal parterre di tribuna lato ferrovia urlavo a squarciagola ai tedeschi (tanti) sopra di me in tribuna…”mafia..mafia..mafia..”
chissà dove saremmo arrivati quell’anno…con tutto ciò vedere umiliare lei è godereccio.
Aprile 3rd, 2013 alle 11:57
Grande Ribot. Io ho visto lo scempio di Parigi,dove il sig. Platini ha fatto di nuovo sentire il suo peso!Dopo dieci minuti Messi aveva una ferita sul ginocchio sx lunga 20 cm,poi è uscito(forse per altro,forse no).Dani Alves picchiato tutta la partita (ibra più con i gomiti che con i piedi)Alla fine del match,Xavi aveva tre segni di tacchetto sulla rotula Dx.Il goal del pareggio 1 a 1 vede l’ex gobbo (bruttissimo tra l’altro)in fuorigioco 3 metri,con Rambaudi che voleva anche dire di no.E l’azione del goal(punizione dalla 3/4)è vizziata de una palese inversione di decisione.Il fallo era a favore del Barca e non del S. germain!Sono schifato!
David,ha giocato anche la ihuve?Non lo sapevo?Che ha fatto?
Aprile 3rd, 2013 alle 11:59
Ha…scusate,mi sono scordato di restituire gli auguri di buona Pasqua al re dei gobbi!Lo faccio ora,Auguri!!!
Aprile 3rd, 2013 alle 12:04
La butto lì, secondo me con questo Bayern perde anche il Barcellona, ma non il Real…
Aprile 3rd, 2013 alle 12:09
per mettere in crisi la juventus bisogna pressarla alta come abbiamo fatto noi nella partita di andata, ma purtroppo ora non riusciamo a farlo più.
Aprile 3rd, 2013 alle 12:15
Quei tempi sembrano lontani perché, dopo Prandelli, c’è stato un taglio netto degli investimenti sul monte ingaggi dei giocatori. Affrontammo le stagioni della Champ. con un monte ingaggi che superava abbondantemente i 50 ml. e solo le 3 strisciate e la Roma spendevano più di noi. Poi è successo quello che è successo e oggi lentamente i DV cercano di risalire, ma intanto anche Napoli e Lazio ci hanno superato come investimenti sui giocatori e il nostro monte ingaggi non raggiunge i 40 ml. Troppo poco per pensare di fare la Champ. Conte è il peggio del peggio, ma oggi ha detto giusto: ieri il Bayern ha vinto con il budget perché per un solo giocatore ha speso 48 ml. di euro. Non si scappa: il grande calcio nell’era della televisione satellitare è questo e, per il momento, la nostra Fiorentina ne è fuori.
P.S. saluto al Generale, che vedo riapparire e che penso condivida queste osservazioni.
Aprile 3rd, 2013 alle 12:23
La cosa che trovo ridicola è quando Conte dice che il Bayern è forte solo perchè spende di più sul mercato, dimenticando che a sua volta la Juve vince in Italia solo perchè spende di più delle altre, ora che Milan e Inter hanno iniziato una politica di contenimento costi… Questi signori sono così abituati a “vincere facile” che quando perdono si ricordano all’improvviso che i lcalcio non è proprio uno sport. Lo sarebbe se le squadre partissero ad armi pari, ma se partono da enormi differenze di introiti che sport è? E’ “show-business”…
Aprile 3rd, 2013 alle 12:32
Il mio amico Bern vive e lavora a Monaco.Tifosissimo del Monaco di Baviera ammise(in quei giorni) che senza l’aiuto dell’arbitro sarebbe passata la Viola.Ed io provai l’orgoglio di sostenere i colori viola.
Aprile 3rd, 2013 alle 12:40
“QUALE GOBBA?”
Aprile 3rd, 2013 alle 12:54
responsabilità di ovrebo grandi come una casa. ma, sul goal di roben un solo responsabili, il tradirore di montolivo e la mediocrità dell’allora allenatore
Aprile 3rd, 2013 alle 12:55
“loro” fanno gli arroganti in Italia, nel nostro campionato, perché nessuno ha le palle per guardarli negli occhi e fronteggiarli come si dovrebbe. Noi tanto meno, visti i risultati degli ultimi anni.
Anche Buffon ha fatto la sua figura di merda, a riprova che nessuno è il migliore, per buona pace dei detrattori di Viviano.
Temo però che questi arroganti al ritorno gli faranno vedere i sorci verdi al Bayern, per i quali non tifo, ma ier sera gliele ha sonate anche senza Ovrebo!
Per la nostalgia non c’è tempo, caro David, domenica c’è il MIlan rognosissimo in questo momento del campionato. E senza quella cosa inutile di Jovetic non sarà facile. Per nulla.
Concentriamoci sulla partita col Milan, da’retta, si fa come col Cagliari che s’è parlato per 15gg di stadio pieno o vuoto, ma mai di calcio. E s’è visto com’è finita.
Lasciali fare quegli arroganti, che ne arrivano degli altri!
Aprile 3rd, 2013 alle 12:59
Ciao Luigino.
Quello che dici è solo realtà.
Poi c’è l’accontentarsi con i discorsi della volpe e l’uva.
E questo dobbiamo fare tutti, di meglio non ce lo danno.
Conte è un bel …., ma è uno vuole vincere e sa cosa serve per provarci: ottimi giocatori (quindi costosi) ed ottimi arbitraggi a favore (questi costano un pò meno).
Aprile 3rd, 2013 alle 12:59
Davide, te come giornalista e direttore di una radio nazionale dovresti avviare una seria campagna per il rilancio del “ranking” del calcio italiano. Io ricordo ancora non troppi anni fa (6 o 7 al massimo) i commenti ironici dei giornalisti che ritenevano inverosimile che il calcio tedesco potesse sopravanzare quello nostro… e guarda ora. Uno come Matri, che ci faceva in campo??? Ai tempi del Bati, avrebbe faticato a trovare un posto a Cagliari. Eppure adesso è l’attaccante dei primi in classifica con 12 punti di vantaggio. Ma si è visto che tutto il Bayern ha una marcia in più, solo Vidal e Marchisio (ieri inesistente) sono giocatori di livello europeo… e Pirlo e Buffon ormai rappresentano di un calcio glorioso che sta andando in pensione. Non solo i tedeschi, adesso pure la Francia inizia ad avere dei “top club” a cui nemmeno leghiamo le scarpe (anche per il Monacò si parla di uno sceicco con 200 milioni per la campagna acquisti). Chiediamoci anche perché gli sceicchi vanno in Francia e non qui, nonostante la loro tassazione al 75%. Bisognerebbe inziare a fare sul serio in Europa League, perché il livello della Serie A è quello. Inutile parlare di Champions, anche noi lì saremmo un fanalino di coda: una comparsa buona per i gironcini, ma quando si fa sul serio non c’è club italiano che possa tenere il passo. Eto’o, Snajder, Milito sono gli ultimi grandi giocatori visti in Italia; ora rimane Cavani, ma temo che quest estate vedremo l’ennesimo “shopping” di campioni verso l’estero. Ma il Milan in grande rimonta che gioca con Bonera, Costant e Mexes? Via, siamo alla frutta.
Voi giornalisti dovreste MARTELLARE perché le squadre ricomincino a portare punti UEFA pure con la “coppa minore”!!! Anche perché tra un po’ ci rimarrà solo l’Europa League.
Facciano quello che vogliono: legge sugli stadi, A a 18 squadre, premi di risultato… ma serve rilanciare il calcio, anche per il morale di un’Italia sempre più in sofferenza. E l’esperienza tedesca insegna che si può fare un campionato di livello anche senza ingaggi folli.
Aprile 3rd, 2013 alle 13:00
Grazie David per aver espresso le stesse identiche senzazioni che ho provato io.E ricordati sempre quello che diceva Prandelli a proposito del centro sportivo e dei punti in più che questo porta. Allora era nella mente di Dio. Questo per dare il giusto valore al lavoro di un allenatore che, pur non essendo al vertice delle mie simpatie,quanto a capacità professionale è indiscutibile.
Aprile 3rd, 2013 alle 13:10
per 45: vincere facile? Ti sembra che “noi” vinciamo facile? Capisco che dal tuo punto di vista è diverso ma ribaltare la realtà no eh! Dici che la Juve spende più delle altre? Fammi un esempio di un solo giocatore. I prescritti, tanto per fare un esempio, hanno pagato ICARDI 15 milioni, PEREIRA 15 milioni, KOVACIC 10 milioni.
Vuoi che ti dica chi abbiamo preso sia a giugno che a gennaio? Conte ha detto, semplicemente, che per vincere in EUROPA sono necessari i CAMPIONI. Javi Martinez (sai chi è vero?) lo hanno pagato 48 milioni! Il prossimo anno prenderanno SUAREZ a 50 milioni. Dove vuoi andare con Matri/Quagliarella/Anelka/Giovinco??? Vanno bene in Italia, in Europa sino ad un certo punto, dagli ottavi in avanti no. Il Milan ha iniziato a svecchiare la rosa e ad investire sui giovani, i prescritti sono un caso patologico, fanno tutto a caso, la Roma è una incompita costante, la Lazio è molto attenta al bilancio e punta a vincere quello che può vincere. Per me, a mio modesto parere, in Italia ci sono tre squadre che possono fare un salto di qualità notevole, solo tre.
Aprile 3rd, 2013 alle 13:22
Tò…che accoppiata ricompare, Luigino ed il Generale e naturalmente anche se si parla di Juve, la stoccata alla Fiorentina non gliela leva nessuno…
ah ah ah
Passiamo oltre,
la cosa più bella della partita della Juve è stato vedere i tre gobbi difensivi fermarsi con la mano alzata a chiamare il fuorigioco (abituati in Italia) mentre il Bayer insacca il secondo gol
Come direbbe il mitico Ciuffi, invece 20 frustate ad Ancelotti, noi Italiani ci facciamo sempre riconoscere: intervistato ha avuto il coraggio di criticare l’arbitraggio per il rigore contro (che era nettissimo, furbo ma netto), quando Ibra ha segnato un gol che era un metro in fuorigioco…
ma come si fa???
Io mi vergognerei…
zachini
Aprile 3rd, 2013 alle 13:30
Ora, voglio dire, ma con tutta la tolleranza e il bene che io possa elargire a un essere umano, ma chi cazzo se ne frega di quella squadra e se sta lavorando da grande o meno.
Axpart, dammi retta, ma perché non vai su http://www.sololadri.com e la finisci di rompere gli zebidei a chi a te è avverso per dna? Parla di politica, di saggi, di Grillo o di Bersani, parla di basket, di rugby e di volley, ma della tua squadra no; fallo altrove.
David, se solo uno di noi andasse su un blog di loro, non solo verrebbe bannato ma sortirebbe lo stesso effetto islam, della serie w la libertà di culto in ogni dove ma se vai a casa sua a dire un Ave Maria ti mozzano le mani.
Aprile 3rd, 2013 alle 13:40
tifare contro mi è sempre sembrata una cosa stupida.
L’unico piacere che trovo sulla vittoria del Bayern è la soddisfazione di prendere per il culo i miei amici/colleghi juventini…
mike
Aprile 3rd, 2013 alle 13:57
per 55: scrivo qui perchè il titolo è UMILIATI e parla della partita Bayern Juve e, in secondo ordine della Fiorentina come paragone. Non ho più scritto in argomenti che trattano solo la Fiorentina, quindi, caro Simo, se permetti, mi sento autorizzato a postare; se a te non fa piacere salta pie pari i miei post..
Aprile 3rd, 2013 alle 14:04
per 54: vabbè, avevano la mano alzata perchè era in fuorigioco: pazienza.
Però ti scandalizzi del goal di Ibra in fuorigioco. Strane valutazioni le tue.
A parte tutto, ci è andata di extralusso, potevamo uscire con quattro per sul groppone, così non è stato ma non so se è un bene. Il problema adesso è crederci o meno? Provarci di sicuro, mettendo di conto che un goal (minimo) loro lo fanno. Giocare con ardore e dare tutto, poi quel che verrà, verrà. Ah, tra l’altro, ho letto di grandi parate di Buffon; mi chiedo, oltre al tiro di Robben (con tutta la porta a disposizione è riuscito a centrarlo) quali altre parate ha fatto Buffon? Loro si sono mangiati almeno tre goals ma non per le parate, solo perchè avevano il piede a banana.
Di PSG Barca non saprei cosa dire, ho visto la mia squadra quindi non potrei dire nulla ne contro ne pro alle dichiarazioni di Carletto. Ho solo visto i goals e quello del PSG era in netto fuorigioco: capita!
Aprile 3rd, 2013 alle 14:07
Che giorno INFAUSTO per la Juve.
Per ora son 2 post in un tread e 16 righe
Tra non molto diventeranno 16 post e 300 righe per tread, con le solite menate.
Un ce la fa…
Tra un po’ ancora, ri-farà i’ permaloso e ri-saluterà tutti per la 59esima volta, per poi ri-entrare di nuovo la 60esima… e ri-cominciare daccapo.
Alla Fiorentina gli manca una punta?
A lui gli manca la coerenza.
L’Antigufo
Aprile 3rd, 2013 alle 14:09
zachini, l’hai notata anche te la resurrezione eh? io avevo anche previsto quando sarebbe avvenuta.
Aprile 3rd, 2013 alle 14:17
David, un giorno qualcuno ci dovrà raccontare cos’è successo nel periodo di buio totale che c’è stato fra Ovrebo e Montella. Due anni e mezzo così non si dimenticano e non possono essere perdonati. A me piange il cuore pensare che siamo stati a un passo dalla qualificazione in Champions e un anno dopo, per 2 stagioni consecutive, a un passo dalla retrocessione. Campioni nostri come Osvaldo, Pazzini, Balzaretti, Maggio che sono stati di passaggio e hanno fatto le fortune di altre squadre. Tutto questo in nome di un progetto che si è trasformato in un boomerang che ha rischiato di farci veramente male. Non riesco a mandarlo giù, anche se la divertente stagione di quest’anno annacqua i brutti ricordi. FORZA VIOLA!
Aprile 3rd, 2013 alle 14:20
Caro Zachini, noi si esprime semplicemente un’opinione, così come te e altri amici del blog ne esprimete un’altra. E’ banale, ma io dico: rispettiamoci a vicenda. Evitiamo di deriderci reciprocamente sia con insinuazioni sarcastiche sia con aperte polemiche. Piuttosto, cerchiamo di vedere che si vuole tutti il bene della Fiorentina.
Aprile 3rd, 2013 alle 14:29
domanda per l’immonda bestia “scannerizzatore” dei post: ma questo axpart, non ti sembra che scrva uguale uguale a qualcuno?
Aprile 3rd, 2013 alle 14:29
io ho guardato Banana Joe con il grande Bud Spencer
Aprile 3rd, 2013 alle 14:37
@ marco-san
e quale migliore occasione di un tread sulla juve…
Aprile 3rd, 2013 alle 14:45
AXPART GLI SCHERZI!
Aprile 3rd, 2013 alle 14:53
Non ci ragionate con quel frustrato di gobbo, fatemi il piacere.
Aprile 3rd, 2013 alle 15:00
Ribadisco, via i gobbi dal blog!
Di voi altri si vede, si sente e si legge anche troppo da qualsiasi parte; non ti bastano Sky, la Ds, mediaset etc? Sulla piattaforma di Murdoch hai anche un apposito canale tematico dove 24 ore su 24 parlano della tua squadra e, comunque, anche radiosportiva, che proprio juventina non è, parla di voi su larga scala e, visto che è una radio, senza chiedere una lira. Siccome visto che qui è un ritrovo di tifosi viola, mi sembra il minimo che io possa invocare l’espulsione di personaggi dalla fede a noi avversa, oppure pretendi di parlare della tua roba anche qui? Vuoi anche un gomito? Una fetta di culo? Una dito mignolo? Che cazzo vuoi? Ma voi, avete il delirio di onnipotenza? Pretendete tutto? No, ciccio, con me non attacchi, hai trovato il peggio che potevi trovare, sarò il tuo incubo, il tuo esame della prostata (quello integrale). No, non ti salto a piè pari, ti piacerebbe; compatibilmente con il tempo che avrò, e per fortuna sia mia che tua non è molto, farò di tutto per osteggiare chi tifa la squadra che rappresenta uno schifo di famiglia come lo è quella dei tuoi padroni che di fatto sono uno dei 4/5 tumori che da 70 anni stanno lentamente uccidendo l’Italia. Ve la siete fatta con i fascisti, con i diccini, la mafia e i sindacati, con me, e se sono furbi, anche gli altri, non attaccate.
Aprile 3rd, 2013 alle 15:07
Condivido in toto David
ed aggiungo un forza Viola, con annessa speranza ( ed un pizzico di presuntuosa certezza) di tornare a vivere certe emozioni magari, e magari con la gioia di un trofeo che manca da anni.
@Uguccione
Osvaldo, Pazzini, Balzaretti, Maggio
Scusa ma quali fortune e quali trofei hanno regalato alle successive squadre?
Saluti Viola
Aprile 3rd, 2013 alle 15:10
DAVID,io questa tua larghezza di vedute,questo tuo accogliere tutti,Questa apertura mentale non la capisco!Ah Aspartax,(già il nome sembra un lassativo)a me di cosa pensano i tifosi della zozza non me ne fotte un organo genitale maschile!!Ci state sul pipi,cambiare aria please!!
Aprile 3rd, 2013 alle 15:32
per tutti: dato che mi avete fatto capire che NON posso postare su argomenti inerenti esclusivamente la Fiorentina, e che non ho più postato, se permettete quando si parla di politica, Juve e quant’altro posto. Se a voi garba insultare fate pure, non è un problema per me, lo è per voi.
Per Simo: tu sei sicuro di quello che scrivi a proposito dei media? Perchè io non la penso così, proprio per niente. Anzi! Ma ti capisco, non seguendo quello che delirano non puoi sapere. Non voglio niente da te/voi, ripeto, c’è un argomento sulla Juve? Partecipo. Fattene una ragione. Credo di poter avere conoscenza in riguardo alla mia squadra. Dovresti allora, dato che il tuo metodo è questo, insultarmi anche quando posto di politica. Probabilmente lo faresti solo se non la penso come te. Il tuo è un libero pensiero, andrai in paradiso sicuramente.
Per Marco San: credo tu ti sbagli di brutto, non penso ci sia qualcuno che abbia la voglia e il piacere/dispiacere di scrivere come me. Vi fate troppe turbe, davvero!
Aprile 3rd, 2013 alle 15:33
David secondo me sbagli nel giudicare che questo Bayern “non mi sembrava più forte della formazione che giocò in dodici”. Innanzitutto hanno un portiere vero cosa che Butt non era, hanno messo dei giocatori più giovani di quelli che incontrammo noi(Luiz Gustavo che giocava al posto di Martinez per van Bommel) e soprattutto sia a livello di squadra che di giocatori(vedi Alaba che esordì contro di noi giovanissimo) hanno più sicurezza e certezza dei loro mezzi. Questo è uno squadrone.
La Juve ha fatto quello che ogni squadra italiana all’estero fà, ovvero perde(guarda il Milan) perchè il nostro campionato è veramente scarso.
Ultima cosa: noi ha distanza di quattro anni ancora parliamo di Ovrebo, ma hai visto cosa hanno fatto a Manchester in occasione del ritorno tra Man Utd e Real Madrid. Se una squadra come il Manchester viene palesemente derubata in casa…..
Aprile 3rd, 2013 alle 15:35
per simo: per carità di Dio, dedicami tutto il tempo che vuoi ma per farlo dovrai intervenire anche nei post di politica; e se la pensiamo uguale che fai? Mi insulti lo stesso?
Aprile 3rd, 2013 alle 15:36
Stò contattando Gobbiladrixyz28inmacchina30incamerasolodibocha.E’ un asteroide di 25mt di diametro.Gli voglio chiedere se è disposto a atterrare al gobbentusladerstadium nell’intervallo della partita di ritorno.Ieri non poteva,è uscito con una cometa! 🙂
Aprile 3rd, 2013 alle 15:40
E’ lo strapotere economico e mediatico di cui godono in Italia, che porta me (e tanti altri) a tifare contro le “grandi” nelle partite internazionali, anche se il mio parrucchiere mi taccia di provincialismo.
Caro il mio figaro, ma non vedi che per far parlare i media nazionali di Fiorentina (ma anche di altre…provinciali) bisogna giocare contro le grandi?
Lasciami quindi godere per le vostre figuracce e bene fa il Guetta a ricordsre come invece giocò la Fiorentina contro quei tedeschi “mostruosi”, ma anche contro gli inglesi del Liverpool, che allora non erano da meno.
Aprile 3rd, 2013 alle 15:44
Tranquillo Axpart, i saggi nominati da Napolitano stanno già mettendo a punto un piano di incentivi alla rottamazione per la auto, un paio di finanziamenti a fondo perduto per la costruzione di stabilimenti FIAT in zone depresse e tornerete a dominare in Europa.
E’ solo questione di mesi, farete uno squadrone a spese dei contribuenti.
Aprile 3rd, 2013 alle 15:52
David. Guardi la ihuve,fai i thread su di lei,lasci i gobbi intervenire sul blog……Dimmi la verità,t’è scaduta la trivalente?!Vai subito a rivaccinarti!! 😉 🙂
Aprile 3rd, 2013 alle 15:52
A me, oltre al risultato, mi hanno fatto ridere il prepartita e il post. Toni trionfali prima e dopo la ciliegina sulla mia torta: Conte dice che non sono una grande squadra e che ancora tra loro e quelli forti ce n’è. Poi come spesso capita ai gobbacci quando perdono danno la colpa ad altro. Conte ha detto che al Bayern spendono e quindi vincono. Io credo solo che abbiano toppato una gara, mentalmente tatticamente.
La partita intera non l’ho vista mi son bastati i primi 10 minuti, poi ho cercato qualcosa di più interessante, tipo un documentario sulle foglie morte dell’appennino….
Aprile 3rd, 2013 alle 15:53
giorgio giorgi: sei veramente spesso! Ma come puoi partorire cose simili? Mah, il bello è che ti diverti pure, già ti vedo, li che appena hai scritto ti metti a ridere come un pazzo!!!! Te la suoni e te la canti, sei tenero!
Aprile 3rd, 2013 alle 15:59
Ragazzi, io non son nessuno e in questo blog conto 1.(cazzarola mi sto grillizzando)
Però, conoscendolo e frequentandolo oramai con una certa frequenza posso garantirvi che il Generale in cuor suo è un sensibilissimo tifoso Viola.
E’ vero, è un pò incontentabile, a volte le spara grossine, ma vi prego, non dategli di gobbo, non dategli i titoli che talvolta vi scappano dalla tastiera.
Lui vorrebbe solo lottare per i traguardi più prestigiosi, e soffre nel vedere che troppo spesso con le nostre stesse mani buttiamo via punti preziosi.
Un altro magari ,pensa già alla partita successiva, lui ci rimugina una settimana , e ci sofre.
E questa soffrenza rendendola pubblica sul blog sembra una stantia tiretera, invece è sincero attaccamento alla Fiorentina.
Solo questo.
Fidatevi.
C’è chi nasce Dotto, c’è chi nasce Gongolo, c’è chi nasce Mammolo.
Lui nacque Brontolo.
(ed ora son convinto che mi farete bigio con le battute sui sette nani)
Immonda bestia
Aprile 3rd, 2013 alle 16:08
AXPARTAME NON E’ NEMMENO ZUCCHERO!
Aprile 3rd, 2013 alle 16:24
@ Antigufo, zachini, marco-san.
Ma il Generale è il Generale prendere o lasciare (la rima è involontaria).
E’ un rompicoglioni? E allora?
Pure mia moglie lo dice di me (e scommetto anche qualcuna delle vostre).
E’ un pessimista, criticazionista, negazionista? 8-0
Beh c’è di peggio.
Le Vostre opinioni divergono dalle Sue? Anche le mie, spesso!
Basta dirselo anche polemicamente, ma sempre con correttezza da parte di tutti.
Senza offendersi a Vicenza.
State attenti che è meglio averne sempre di Generali veri sul Blog che di Intenditori finti!
Un saluto a tutti
Lucky
Aprile 3rd, 2013 alle 16:24
8-o
Aprile 3rd, 2013 alle 16:31
A proposito, è una mia illusione ottica oppure l’aggiuventuz ieri sera, sotto quello schifo di stemma, aveva cucito le famigerate tre stelle ?
David te ne sai qualcosa ? Le hai viste le foto ?
Vi prego, ditemi che mi son sbagliato io, non fatemi pensare che la nostra federazione e la lega siano così colluse ed assoggettate da non prendere posizione.
Aprile 3rd, 2013 alle 16:38
Io non ti insulto, per chi mi hai preso per un baccano della provincia rovigiana o un pastore della penna di Lucchio?
Gli insulti sono il credo della tua gente, razzista fino al midollo e gretta, visto che si sono scordati di quando, negli anni 70, venivano umiliati e presi a pedate oltrechè fatti oggetto di cartelli con su scritto: non si affitta ai terroni! Che tristezza, coloro che vanno dicendo che non ci sono negri italiani, sono i figli e i nipoti dei poveri emigranti calabresi o siciliani. Della serie: non capiscono veramente un cazzo perchè evidentemente nemmeno la storia ha potuto aiutarli a farli diventare migliori di chi gli ha maltrattati. Già, ma tifano hyoowee e quello gli basta. Vaia, vaia.
Aprile 3rd, 2013 alle 16:41
@68 Simo V.C Alta Garfagnana
Caro Simo, con tutta la simpatia che ho per te devo dirti che l’immagine di una fetta del tuo culo ( da elargire al tifoso gobbo) mi inquieta ancora di più della nota icona di quel tal villano copulatore nudo con i calzini beige. 🙂 :-0 😮
Ai gobbi il c@lo mai!
Ciao
Lucky
Aprile 3rd, 2013 alle 16:43
x axpart: sai.. sono sensazioni. forse hai ragione te che mi faccio troppe turbe, ma quando vedo apparire e scomparire gobbi o “fiorentini” anti e ipercritici e iper polemici con mille nick diversi che scrivono in modo simile mi insospettisco. sicuramente sbaglio però mi domando cosa ci faccia tutta questa gente in un blog di tifosi viola.
Aprile 3rd, 2013 alle 16:48
Caro David, la “migliore squadra italiana” fu presa a pallate anche dalla Fiorentina quando venne a giocare a Firenze a inizio stagione e senza i soliti favori arbitrali avrebbe perso, meritando di perdere !!
Certo, dispiace dirlo, ma il Bayern è di un’altra caratura, ma anche loro all’epoca senza l’aiuto dello schifoso Ovrebo avrebbero sofferto moltissimo per riuscire ad eliminarci, pur avendo allora una squadra forse superiore anche a quella attuale !!
Aprile 3rd, 2013 alle 17:04
x Luigino 44: dovresti però specificare che il Bayern è in utile di bilancio da 20 anni.
Perché le tue parole inducono a far ripartire la storia dei braccini corti e del fatto che chiunque può fare il presidente della Fiorentina con i soldi degli altri.
Se questo vale per la Fiorentina allora vale anche per il Bayern che è in autofinanziamento da due decenni.
Aprile 3rd, 2013 alle 17:09
Simo V.C Alta Garfagnana
Io mi chiedo cosa ci facciano i tifosi della Giuve su un blog come questo.O un gli basta sentire dalla mattina alla sera sentire osannare le qualità (2 : i soldi per gli acquisti e gli aiutini arbitrali, anche se non vale solo per loro ma le altre che tutti conoscono)della loro ‘banda’? Il prossimo monumento a Torino saranno mica le forche caudine? Nemmeno qui si può stare in pace? Dirò di più. siccome grazie a Dio non ho il dovere di informarmi è un bel pezzo che la giuve in Europa (faccio fatica anche a vederne gli highlights)non ce la faccio proprio a guardarla. Non riesco proprio a guardare per gufare. Mi diverto se la squadra per la quale faccio il tifo, un po’ la conosco. Bene, c’è il precedente con la nostra di Prandelli ma il bayern di ora forse è un’altra squadra.
Ammiro tutti quelli che ce la fanno. Tutte le volte che vedo il parrucchino mi si alza la pressione, marotta faccio maretta e vo via; poi discutere con chi pur essendo un Golia dei soldi e te un davide ha anche bisogno spesso di aiutini; via un ci trovo soddisfazione. Per nulla.
Aprile 3rd, 2013 alle 17:14
Un OT: Che vi avevo detto ieri!Oggi il buon Ramadani ha inbastito il teatrino per Ljaijc!Con questo non si stà tranquilli un minuto!Ripeto,bisogna dirgli ai nostri giocatori,”O cambiate procuratore o in tribuna fino alla fine del contratto”.Lotito ce lo insegna.Non possiamo fare minare l’ambiente dallo squalo dell’est!Va a finire che mi fa diventare razzista qui bandito!!
Aprile 3rd, 2013 alle 17:22
grande simo post 68, hai espresso in parole tutto il sentimento che provo per questi … ma stiano nel loro recinto a compiacersi dei trenta sul campo , vergognosi, hanno pure il coraggio di domandarsi perchè li odiano in tutta Italia…..
Aprile 3rd, 2013 alle 17:27
Porgo il mio personale BENTORNATO al Generale e per dimostrargli che niente è cambiato controbatto subito alla sua solita punzecchiatura, alla quale si è subito accodato il buon Luigino.
Caro amico i rigori non li trasformano i milioni ma esseri umani che possono essere soggetti ad errori.
Hanno sbagliato Conti e Graziani nella finale Champions a Roma contro il Liverpool, Baggio e Baresi a Los Angeles, Trezeguet ci consegnò la Coppa in Germania, Pirlo e Shevchenko sempre contro il Liverpool in un’altra finale Champions.
Non mi pare proprio scartine.
Il bottino personale di Vieri a Firenze è di 9 gol (3 in Coppa UEFA, 6 in Serie A), 3 rigori procurati e qualche assist decisivo, ruolino di tutto rispetto se si pensa che non parte quasi mai titolare visto che in principio aveva davanti Pazzini e Osvaldo (oltre a Mutu), due “bocciati” (il secondo anche abbondantemente preso per il culo al suo arrivo dai soliti intenditori che valutano i giocatori dal loro costo e basta)che oggi tanti (non io) andrebbero a prendere di corsa.
Se bastassero i soldi potrebbero anche smettere di giocarla la Champions: PSG e Manchester City ne hanno spesi a profusione ma uno si appresta a uscire e il secondo è addirittura scivolato il EL.
Alla prossima.
Un’ultima annotazione.
Ma chi è quello di cui si è un po’ parlato nel tread precedente?
MARIO T.
Aprile 3rd, 2013 alle 17:44
…costruita sul lavoro di Prandelli! Bravo David.
Che tempi splendidi quelli.
Sicuramente più bella la Fiorentina di Montella (anche se in casa con il Liverpool è stato spettacolo anche con Prandelli).
Ma più vincente la Fiorentina di Prandelli.
Dopo 4 piazzamenti in CL… e dico 4….c’è oggi chi critica Prandelli.
Aprile 3rd, 2013 alle 17:48
…L’AXPARTAME E’ CANCEROGENO!
Aprile 3rd, 2013 alle 17:55
…mah, a parte che quel bayern secondo me era peggio in difesa di quello di ora, o quantomeno aveva diversi “lentoni”, ora mi sembrano più forti, comunque questa sconfitta la dice lunga sul livello del campionato italiano!!
Aprile 3rd, 2013 alle 17:57
@Immonda,Aspartax è il nono dei sette nani.E’ Poppalo!L’ottavo invece è Giovincolo!!
Aprile 3rd, 2013 alle 17:58
Scusate eh?!?…anch’io sono tifoso della juve e scrivo spesso qua dentro, non vedo quale sia il problema…il blog di guetta mi piace, mi piace come parla del calcio, mi piace come parla di politica, mi piacciono soprattutto i contraddittori e certi confronti che ne escono attraverso i vari post e pensate, non solo per questo blog, ma anche per la recente storia e le recenti scelte della fiorentina, mi inizia a piacere pure la fiorentina.
Mi dite, io che ho in casa un tifoso della Roma (ha 10 anni, ma è incredibilmente fissato con Lamela!), perchè non posso essere simpatizzante della Fiorentina?!?…solo perchè quando ero piccolo mi ero fissato con Causio e Bettega e ho iniziato a tifare juventus???…e visto che tifo juventus (ma sappiate che io tifo soprattutto il “calcio”, prima ancora di qualunque squadra…) non posso essere simpatizzante della Fiorentina??…e non potrei secondo voi scrivere qua dentro???…
Con molti di voi, ho avuto su altri argomenti scambi di opinioni che ho reputato importanti e ricchi, e ora da voi stessi leggo che un tifoso della juventus non dovrebbe neanche entrare qua dentro, figuriamoci scrivere…
Penso che ci sia chi decide cosa far passare e cosa no, chi accogliere e chi no…il mondo non è tutto “bianco” o tutto “nero”, non so se avete notato, e quindi ci può stare che con qualcuno che tifa un’altra squadra si può anche parlare, addirittura anche con qualcuno che tifa juve.
Sappiate che ogni tanto telefono pure a radio blu, quando si parla di calcio, e dico la mia, dichiarandomi tifoso juventino…per adesso nessuno mi ha chiuso il tel in faccia, non vedo perchè dovremmo iniziare da qui.
Marco.
Aprile 3rd, 2013 alle 18:00
Omino @89:
Nessun braccino, anche se spero sempre che la nostra proprietà (date le sue potenzialità economiche) alzi costantemente il monte ingaggi. Quanto dici è vero, ma bisogna considerare che il Bayern ha dei contratti di sponsorizzazione impressionanti e, solo per questo è in sempre in utile. Oggi l’ho chiesto anche a Giovanni Galli in radio e ha risposto che secondo lui il Bayern è la società più ricca del mondo. Attenzione, perché questa sembra essere anche la strategia della proprietà della Roma: aumentare il più possibile i contratti di sponsorizzazione per mantenere sempre altissimo il monte ingaggi giocatori. E’ una strada che possono percorrere davvero soltanto società con enormi bacini di utenza. In Italia sono 6: le strisce, Roma, Lazio e Napoli e, purtroppo, anche su questo piano la Fiorentina è svantaggiata.
Aprile 3rd, 2013 alle 18:00
@28 emi: ti dirò, io a proposito di codesto argomento ho sentito strane voci sull’everton, quando si giocò il ritorno in inghilterra dopo che qui li avevamo asfaltati. ora, è vero che gli inglesi in casa si trasformano, ma sembravano veramente drogati!! te lo ricordi?
Aprile 3rd, 2013 alle 18:01
Simo Alta Garfagnana…. fai paura tu, del Serchio di questi giorni. Ma davvero 🙂
Aprile 3rd, 2013 alle 18:05
non lo sapevo e sono andato a vedere… cavolo, è vero! il bayern ha il bilancio in attivo da 20 anni! cioè fa l’autofinanziamento da 20 anni, anzi ci fa anche l’utile! direi che tutte le teorie di luigino e altri simili con questo vadano decisamente al macero per non dire di peggio, però c’è da dire che non saranno tanto simpatici ma sono dei grandi.
Aprile 3rd, 2013 alle 18:06
AXPART –
potresti farti da parte che si vorrebbe discutere di onestà?
mica faranno la reclame di questo blog su radiosportiva? O come hai fatto a conoscerci?
Luigino
dixit
P.S. saluto al Generale, che vedo riapparire e che penso condivida queste osservazioni.
DOMANDA
O che è l’ultima moda?
Ci si saluta da soli? Ti manca un po’ di affetto? Posso portarti solo un po’ di affettato al prossimo concerto.
Aprile 3rd, 2013 alle 18:07
…e comunque ragazzi, facciamo un gradino alla volta: per quest’anno va più che bene la uefa!!
Aprile 3rd, 2013 alle 18:09
ANALISI DI CUORE :
1) Ho GODUTO come un matto!!! Al 2° gol del Bayern è partito un urlo stile gol della Fiorentina.
I tedeschi sono antipatici e ci rubarono 3 anni fa ma niente di niente se paragonato con quanto ci hanno rubato i gobbi. E poi ci sono loro : Buffon (un mediocre travestito da persona “colta” e “profonda”), Conte (l’arroganza fatta uomo), Marotta, Agnelli e tutti gli insopportabili tifosi b/n…quindi per tutti questi motivi ho gioito!!!
ANALISI TECNICO / TATTICA :
I tedeschi secondo me sono superiori alla squadra che ci ha battuto 3 anni fa perche’ sono meno spavaldi, guardano piu’ al sodo.
Jovetic dovrebbe guardarsi 100 volte la prestazione di ieri di Ribery per capire cos’e’ un top-player.
Montella dovrebbe riflettere sul fatto che il grande Bayern raddoppiava continuamente su Pirlo facendogli fare una grassa figura di m. ad ogni azione!! Noi invece volevamo andare a Torino ad imporre il nostro gioco!!! Mah!!! Via, bagnetto di umiltà e piu’ concretezza da parte viola!!!
Aprile 3rd, 2013 alle 18:11
La verità è che la differenza la fa sempre la determinazione, la vigoria nel combattere su ogni pallone. Chi ne ha di più vince, non c’è nulla da fare. Poi ci sono giocatori che manifestano questo aspetto senza fallacci e contrasti duri. Ad esempio anche Valero, seppur con classe, lotta, contrasta e pressa continuamente. Per questo vedrei benissimo uno come Nainggolan, uno che è capace di trascinare la squadra su un livello emotivo giusto.
Aprile 3rd, 2013 alle 18:19
@80 Immonda Bestia
Immondino io nasco Ciufolo!
ciao Caro
Lucky
Aprile 3rd, 2013 alle 18:37
Ha ragione ribot. Quando giocano loro non vanno guardati, sì apprende il risultato il giorno dopo. Grande ribot, godiamoci un altra stagione di grande baseball che è appena iniziata e non interessiamoci della sporca champions league fino a quando non tornerà a giocarci la viola.
Aprile 3rd, 2013 alle 18:38
senza aiutino le strisciate in europa perdono. che fiducia vedere i vari pirlo marchisio buttarsi a terra tutte le volte che perdevano palla: alzati simulatore!! quanto a chiellini e’ impresentabile, mandano che sa solo picchiare e lagnarsi come nel più tradizionale costume italiota. e che soddisfazione vedere quel montato presuntuoso raccomandato sopravvalutato di bonacci essere preso a pallate: con quel petto di pollo e le braccia sempre larghe crede di essere beckembauer
Aprile 3rd, 2013 alle 18:45
Lucky 63, se mi trovi un solo rigo dove ho offeso il Generale nel post che ho scritto, mi fai un favore.
E’ tuo amico? OK, rispetto il fatto che lo sia.
Offendersi a Vicenza? Ma di cosa stiamo parlando Lucky?
Probabilmente ti sei scordato di tutti i simpatici epiteti con i quali il tuo amico, ci ha gentilmente liquidati et omaggiati durante le sue filippiche e non sai quante volte mi son trattenuto dal rispondergli nello stesso tono e son contento di non averlo fatto e di non essere caduto nelle sue provocazioni.
E ora perché uso dell’ironia (la stessa che lui ha usato nei miei confronti e nei confronti di altri, ma SENZA OFFENDERE come ha fatto lui) e non trovo coerente il suo sbattere la porta, perché qualcuno gli ha fatto notare che stava esagerando, con relativo rientro, mi vieni a fare la paternale per cosa?
Ma per favore…
Non sono io quello che pone paletti qui dentro caro Lucky.
Il Generale e` il Generale prendere o lasciare? OK, io lascio… ti starò sugli zebedei per questo? Pazienza…
Il pensiero unico a me un mi garba…
La mi donna mi da del rompicoglioni? Certo! Quando me lo merito di sicuro, ma ha il buon gusto di non offendermi, la mi’ donna.
Trovo più pacato e ragionevole l’intervento di Antonello sull’argomento, il quale sfruttando anche la conoscenza di persona del vostro amico, cerca di farne comprendere il carattere ed il modo di fare e di comportarsi e in questo caso posso parlare di rispettare ciò che Antonello scrive, anche se non lo condivido.
Tu invece caro Lucky, mi stai quasi imponendo il suo modo di fare e questo onestamente non mi va giù.
Se un giorno reputerai importante confrontarti con me su ciò che scrivo e argomento, benvenuto Lucky, ma per favore, le paternali come in questo caso falle a qualcun’altro, perché non stiamo parlando di Santa Maria Goretti, ma di una persona che vuole imporre le proprie idee agli altri, reputando sfigati e quant’altro, coloro che la pensano diversamente, fermamente convinto che, poverini, non arrivino a comprendere i concetti da lui espressi.. Questo e` ciò che traspare leggendo il tuo amico su questo blog e non penso di essere l’unico ad avere questa sensazione.
Un saluto anche da parte mia e che questo chiarimento possa essere l’inizio di un dialogo, (che oggettivamente tra me e te non c’e` mai stato e correggimi se sbaglio) e non l’inizio di una diatriba infinita, che io, sappilo fin d’ora, chiudo prima ancora che possa nascere.
L’Antigufo
Aprile 3rd, 2013 alle 18:49
X Giorgio Giorgi: Ramadani dice o almeno dovrebbe dire quello che Ljiajic gli dice di dire. Io, se il mio procuratore parlasse a vanvera, lo manderei aff**^^lo seduta stante.
Aprile 3rd, 2013 alle 18:52
ho guardato la Juve appena un attimo; quando prendi quei gol dopo 30 secondi penso che se un dio esiste almeno la canottiera ce l’ha viola.poi sono passato a diretta premium e ho capito la differenza tra Thiago Silva e Mexes.
penso che Galliani sia ancora a mordersi il fegato per quella sciagurata vendita.
con lui il Milan era lì al parco dei principi al posto del Barca.
e poi ho pensato, vedendo il gol di Messi e l’assist che lo ha generato, che noi ci siamo un pò bevuti il cervello parlando di top player.
nella Fiorentina ci sono buoni giocatori diversi portatori d’acqua e un tecnico che sta cercando di amalgamare quello che ha.
ma i top player sono un’altra cosa.
non solo per qualità assolute, ma anche per continuità per carisma, per volontà. il caro Jo-JO, che dio ce lo conservi, perchè per noi è anche troppo, vista oggettivamente la dimensione della società, le entrate etc. etc. il caro JO-JO dicevo, ieri sera al parco dei principi avrebbe fatto la comparsa.
dici bene quando ripensi a fiorntina bayern, a quanto sembra lontana.
e soprattutto a quel miracolo che ha fatto il Pranda tirando fuori l’anima da tutti i suoi uomini.
ecco questo mi sembra l’handicap maggiore di Montella, la capacità di tirare fuori il meglio da tutti indistintamente, di far crescere la panchina, di motivare le riserve.
Ma questo un’altra volta …
Paolo
Aprile 3rd, 2013 alle 20:13
per Simo Alta Garfagnana: mi chiedi il perchè posto qui, domenda legittima, ti rispondo volentieri:
1 mi piace come scrive e cosa scrive David (che poi non sia d’accordo su alcune cose è marginale);
2 mi piace leggere i post di molti utenti, Immonda ad esempio ma anche Shimon e molti altri;
3 mi piace scambiare opinioni con altre persone, indipendentemente che siano gentili o meno, dipende;
4 sono rimasto colpito dall’amore che mette David su alcune tematiche, non ultima l’impegno, davvero notevole per il Signor Ciuffi;
5 ovviamente posto anche su un forum “nostro” e devo dirti che alla fne diventa stucchevole in quanto ci sno posizioni consolidate;
6 mi piace leggere come vi esaltate e la domenica successiva vi abbattete;
7 mi piace leggere come vivete le situazioni, come giudicate i giocatori, dall’esaltazione di Roncaglia al successivo ridimensionamento.
8 mi piace perchè è vivace, perchè è diverso, perchè è un blog attivo.
Tutto qui.
Aprile 3rd, 2013 alle 20:16
per omanching: non non c’erano le tre stelle, c’era, come da inizio campionato, la solita scritta. 30 sul campo.
Aprile 3rd, 2013 alle 20:21
Si ragazzi, il Generale non è cattivo, talvolta è una piaga ma non è cattivo. Ma soprattutto dico che il Blob è un po’come una droga e di gente che ha detto che smetterà e poi è tornata ne abbiamo vista. A volte avrei voluto davvero smettere di scrivere ma non l’ho mai detto proprio perché so che mi contraddirei dopo poco.
Aprile 3rd, 2013 alle 20:22
maledetto t9 e maledetto cellulare
Aprile 3rd, 2013 alle 20:37
Questo Bayern è mostruosamente più forte di quello del 2010… È più rodato, ha un allenatore quadrato come Heyness, un grande portiere come Neuer e tanto per capire quest’estate ha pagato Martinez, ieri squalificato, oltre 40 milioni di euro… Quindi non scriviamo schiocchezze, per favore…
Aprile 3rd, 2013 alle 21:06
Per Antigufo. Post 110
Offendersi a Vicenza?
Magnagat?
Nippo
Aprile 3rd, 2013 alle 21:12
Habbo 7 vite, io fino alla fine del ritorno non mi sbilancio.
Andrea
Aprile 3rd, 2013 alle 21:13
eh come andavano quelli dell’everton….andavano come i cavalli dei filmi di gion ford e la mi nonna diceva “ma che bevono’sti cavalli la benzina?”.
Col Celtic poi che peccato non aver segnato nemmeno un gol in due gare e ok Prandelli non i discute visto quello che ha fatto a Firenze, però sarei voluto andare ai rigori con quelli che li batterono contro l’Everton
Aprile 3rd, 2013 alle 21:13
Per axpart n.114:
30 sul campo, 50 in macchina e 100 in camera, as usual.
Forza viola
Aprile 3rd, 2013 alle 21:16
Qualcuno rifletta prima di scrivere (è meglio per lui). Il Bayern ha un monte ingaggi che è quasi 10 volte quello della Fiorentina. Il club ha un valore complessivo stimato intorno a 1.300 milioni di sterline. Al Bayern Football club sono associate 200.000 persone e affiliati oltre 3.000 clubs di tifosi. Ai migliori giocatori sono pagati stipendi fino a 10 ml. di euro. Non ci sono parole. Si meritano davvero di vincere la Champions.
Aprile 3rd, 2013 alle 21:43
Generale hai sbagliato timing.
Te ne vai dal blog perché tutti ti davano del Gobbo e rientri (con il tuo Nick originale, un po’ meno infausto dell’altro) dopo la sconfitta con il Cagliari e in un post dove si parla di Rubentus?
Caspita… Ma non potevi aspettare una bella vittoria per rientrare?
Allora, x farti riflettere, ti cito il Vangelo: “Gobbo é chi il Gobbo fa”!
Nippo
Aprile 3rd, 2013 alle 22:00
caro axpart
una brava persona come te dovrebbe tifare per la fiorentina, pensaci.
Comunque non scordiamoci che si sta` parlando solo di calcio e per questo anche se la juve mi da` il voltastomaco, io axpart ti do` il benvenuto
Aprile 3rd, 2013 alle 22:12
Ora, io quando si parla di Fiorentina, trovo molto noioso il calcio parlato e scrivo poco, dopo aver letto qualcosa.
AXPARt,
perchè non fai come me? Se il forum vostro è stucchevole devi venire a prendere in giro noi?
N.B.
__________
6 mi piace leggere come vi esaltate e la domenica successiva vi abbattete;
7 mi piace leggere come vivete le situazioni, come giudicate i giocatori, dall’esaltazione di Roncaglia al successivo ridimensionamento.
8 mi piace perchè è vivace, perchè è diverso, perchè è un blog attivo.
Non so se ti rendi conto ma ci dai di cretini l’ennesima volta. Tutti quelli che non hai nominato fra i tuoi preferiti hanno pensato “meno male!”
Ma si resta con noi, vedrai quanto il blog sarà attivo
nel mandarti, ehm, al tuo paese.
🙄
Aprile 3rd, 2013 alle 22:16
Ne lo campo dello Imperatore poco spazio est lasciato alla speranza delle Gobbe legioni.
SODALI!
Domenica lo Demonio giunge intra le nostre mura. Accorrete alla pugna contra l’armata dello traditore.
Aprile 3rd, 2013 alle 22:50
Era la squadra dove giocava anche montolivo che vorresti fischiare domenica. Non condivido questo atteggiamento.pensi che giocatori forti come borja rimarranno in una fiorentina che non vince mai nulla ?
Aprile 3rd, 2013 alle 22:53
Simo della Garfagnana del post 115, vorrei che fosse chiaro un concetto…
Io non lo conosco di persona il Generale e purtroppo l’immagine che ho di lui, e` quella che leggo in questo blog e son sincero, non e` un’immagine simpatica e questo e` il mio pensiero, come del resto, potrà non risultare simpatica la mia per taluni qui dentro, questo va da se… e in certi casi e` pure lampante… ma va bene così… meno male che e` così…
Se chi lo conosce di persona, mi dice che non e` cattivo io gli credo. Pertanto, io credo a te Simone, credo ad Antonello e a tutti coloro che conoscendolo di persona, me lo dicono.
Io non ho MAI detto che il Generale e` una persona cattiva e non potrei, in quanto non lo conosco “de visu”.
Resta il fatto che io ho provato a comunicare qui dentro con lui, argomentando cose che udite, udite ci accomunano, come i Genesis e la musica in genere (io suonavo la batteria), o anche il calcio, che e` l’argomento principe qui dentro.
Le uniche risposte che ho avuto da lui sono state… delle non risposte.
Quindi voi che lo conoscete personalmente, potreste anche dirmi che il Generale e` un santo, ma io cosa posso dire di una persona che mi evita già a livello virtuale e non mi permette di comunicare con lui?
Cosi per puntualizzare eh? Con molta serenità.
Passando allo smettere di scrivere… se non ti annoio…
Io ho smesso di scrivere per un lunghissimo periodo senza dire che smettevo. Ho smesso, punto. Come del resto molti che leggevo con immenso piacere e che non hanno più scritto, come Baraccobama, tanto per dirne uno…
Il perché era il veleno allo stato puro che si respirava all’interno del Blog in quel periodo… una cosa assolutamente intollerabile che mi portò anche a non leggerlo più, oltre che a non scriverci.
Mi piacerebbe se permetti che te lo chieda, sapere il tuo perché sul fatto che avresti voluto smettere di scrivere sul Blog.
Nel frattempo ti saluto…
Come vedi per me non ci son rancori, ne pregiudizi e sono qui a comunicare con te, anche se ci siam sbucciati vicendevolmente come l’arance e senza parafrasario.
Ciao.
L’Antigufo
Aprile 4th, 2013 alle 07:26
x Luigino 99: la storia dei bacini d’utenza è un’invenzione all’italiana per favorire sempre i soliti.
Manchester ha 500.000 abitanti e Londra 8.000.000. Eppure lo United ha più tifosi di Chelsea e Arsenal.
Oppure Berlino ha 3 volte gli abitanti di Monaco di Baviera, però calcisticamente non conta niente.
Quindi gli abitanti non contano niente, conta la storia e sopratutto quello che riesci a fare nel presente. Il Manchester contava meno del Liverpool 25 anni fa, poi è arrivato Ferguson …
Aprile 4th, 2013 alle 08:23
Il guaio è che la delinquentus ha già vinto lo scudetto. Altrimenti nel derby dei ladri al riturno avrei sperato vincesse lei è che si d’ore esse in Europa fino a maggio per poi perdere scudetto e finale di coppa. La soluzione Magath ma anche Riedle e Mijatovic: il massimo che c’è
Aprile 4th, 2013 alle 08:27
@Lucky 82
se mi trovi un post dove viene offeso il Generale ti riporto Lazzeri e Lazzari come pacco dono.
In pochi si conoscono personalmente, si viene giudicati per quello che si scrive e come si scrive, per conto mio il Generale sbaglia tempi e modi e molto goliardicamente alla fiorentina gli viene fatto notare.
Senza fare polemica ricorderei quello che si diceva sui cavalieri Jedi per almeno 12 mesi, che poi hanno pure avuto ragione…
Poi per me il Generale resterà sempre un fratello viola-motociclista 🙂 ma continuo a non condividere il suo modo di essere tifoso.
troppo facile…
ciao
zachini
Aprile 4th, 2013 alle 08:41
Scrivo questo post solo per l’Antigufo ovvero Marco Ciulli:
Io non ho mai negato né la conversazione, né il fatto di potermi prendere in giro perchè io lo faccio ed io devo essere sereno da accogliere altrettanto.
Il fatto che risponda solo a te, visto che hai toni moderati e sereni in questo momento, non coinvolge altri che si dilettano solo a sputare veleno direttamente verso di me perchè gli critico l’opera d’arte invece di apprezzarne i pregi che ci sono ma anche discuterne i difetti.
E reiteratamente continuano, come anche in qualche post sopra.
Ma non importa, ognuno manifesta e sfoga la propria forma di stress ed il proprio disagio.
Chi si abnega per andare a cercare i post di due tre anni fa, di quello che era stato detto in quell’occasione, chi fa ricerche su internet, chi offende con epiteti da polizia postale che poi Guetta ha cassato per decenza (un paio di settimane fa), chi da di gobbo credendoci pure… ecc.ecc…
Io ignoro chi ha questo tipo di comportamenti con il sottofondo dell’offesa e non del semplice sfottersi per poi riderci insieme.
Chi invece, e mi riferisco alla maggior parte, considera il blog una chiacchiera al bar Marisa, per me è il benvenuto. Come quando ci vediamo prima delle partite per il caffè, dove passiamo dal discutere della Fiorentina, alla presa di giro e al più e del meno. E ci si vede a cena, ai concerti, ai funerali ed in altre occasioni fuori dal blog.
Caro Marco, con questa occasione vorrei chiudere con un bel tombale alla Berlusca, la diatriba tra me e te, considerando che chi è senza peccato scagli pure la prima pietra.
Talora me le sono cercate e qui riconosco che sono stato un pò troppo garibaldino a volte sul blog, in altre invece c’è un bel gruppettino di figure amene che sfogano i propri rancori anche se non dico niente di particolare.
Forse soffrono. Che il signore li aiuti. Dirò una preghiera per loro.
Ciao Marco.
Maurizio Lotti.
Aprile 4th, 2013 alle 08:43
Sulla Fiorentina di Prandelli non cambierò mai idea, e non vedo perchè dovrei farlo ora: era una squadra fantastica, un gruppo fantastico guidato da uno speciale, se non lo special one certamente lo special two. Vedere oggi la Juventus annaspare di brutto (ma aspettiamo il ritorno che secondo me ne vedremo delle belle) a Monaco significa che il calcio italiano non ha ancora arrestato la sua discesa agli inferi. C’è da gioire di questo? A me sinceramente di andare a giocare gli ottavi o i quarti di Champions interessa poco, preferirei vincere uno scudetto piuttosto. Per altro sono dell’idea che la CL sia la principale causa delle grosse differenze economiche tra le squadre. Quelle differenze che rendono impossibile oggi uno scudetto a Verona, a Bologna, a Firenze o a Genova. Non mi piace.
Aprile 4th, 2013 alle 08:51
@Goderiger,NO!Certi personaggi hanno il mafioso addosso!All’inizio è una cosa,ti assecondano,ti servono(nel senso di dedicarsi a te),ma poi,piano piano ti annullano nella volontà e nelle capacità di autodeterminazione!Questi ragazzi,giovani,spesso soli lontano da casa e ignoranti(penso che l’uno per cento arrivi al diploma)si affidano al nuovo “Babbo” che tra l’altro gli promette e gli fa avere tanti soldi!Ma lo scopo di questi squali e arricchirsi,degli assistiti non gli importa un pipi!Allora scelgono per loro le strategie,cercano di cambiare squadra più spesso possibile(così prendono le provvigioni)e tendono con gli scoop e l’attenzione mediatica di tenere alla memoria di più operatori di mercato possibile il loro assistito.E questo senza tener conto di altri fattori come riconoscenza,serenità di vita e ambizioni sportive!Chiaro che non tutti sono così,io parlo per i personaggi che ho menzionato nel post precedente!Un esempio concreto in positivo-Pasqual,se avesse avuto come procuratore Ramadani,alla prima finestra di mercato utile (dopo cagliari e la guerra con perdelli)avrebbe chiesto la cessione e forse ora sarebbe a giocare a Grosseto!Un esempio negativo?-Ramirez.Da re di Bologna all’anonimato in premier e in squadra di terza fascia!Ma anche lui,ha un procuratore che l’ha messo sul mercato dopo le prime 2 partite decenti!
Aprile 4th, 2013 alle 09:15
@ Luigino 62
Via Luigino non ti sarai mica offeso, ho fatto solamente notare quello che effettivamente è, e mi pare non sia il solo ad averlo notato.
Poi si resta nell’animo spiritoso del blog, ma anche tu se una buona volta portassi un argomento diverso dalla solita pappardella del monte ingaggi, magari sarebbe pure interessante discuterne.
Invece sempre questo monte ingaggi, spendere, spendere che palle.
Oltretutto è stato ampiamente dimostrato che spendere non vuol dire vincere, vai a vedere il monte ingaggi della Rometta…
Io al contrario tuo sono fiero che noi non paghiamo uno stipendio da 5 mln di euro a nessun giocatore, per me è immorale.
un saluto
zachini
Aprile 4th, 2013 alle 09:17
@Generale-Che te l’ha scritto Aristarco il post sopra?Vieni a trovarmi,un te lo dico più!!
Aprile 4th, 2013 alle 09:17
@ Antigufo
Marco , son perfettamente d’accordo con te ,ma una precisazione in amicizia e senza volontà di critica me la devi concedere.
Quando tu sei andato via per qualche mese non sei andato via in punta di piedi .
Tu hai sbacchiato l’uscio, accusando che nel blog ci fosse una specia di “cordata massonica di 10 persone”
Rammenterai che per almeno un altro mese io ti ho chiesto quasi quotidianamente i nomi di questa fantomatica lista che a tuo dire avevano bloccato il blog.
Mai avuto risposta.
Quindi, soprassediamo su chi entra chi esce, chi rientra e chi riesce.
Abbiamo tutti i nostri passati Marco e alla fine questo è solo un gioco.
A cominciare da me, che forse ricorderai, avvertii l’intero blog che avrei smesso di scrivervi poichè il Dr. Guetta mi aveva criticato per aver scritto che le donne , salvo rarissime eccezioni , di calcio non capiscono nulla.
Se vai a vedere ci furono tre giorni di post dove mi si dava ragione e dove mi si chiedeva di riprendere a scrivere.
Non mi avrebbero smosso, perchè io non son qui per farmi pregare; la gente deve pregare nella sua cameretta e in chiesa, non certo una fava come me.
Ma si da il caso che tal “Ovosodo” in un post festeggiasse la sparizione dal blog della mia persona.
Te che dici Marco?
Icchè avrò immediatamente fatto tre secondi dopo aver letto questo topino?
PS. Sul calcio e le donne, rammenterai che di li a poco dalla mia argomentazione ,il blog fu impestato da decine di post giornalieri inviati da tre signore solo, unicamente , esclusivamente recanti una strenua patetica difesa di passatina che per un anno hanno causato orchite agli utenti uomini del blog.
Perdonami se non ti faccio i nomi delle tre pasionarie sennò le ripartano come e più di prima, ma tanto t’hai capito a chi mi riferisco.
Rammentererai anche la mia battuta allorchè uno stufato Cairolibrothesr se ne andò dal blog :
“s’è dato via un Trumoncino del Quattrocento per tenere tre cassettoni dell’Ikea”
Ciao Marco, stammi bene, per me non ci son problemi, più siamo e più ci si diverte.
Immonda Bestia
Aprile 4th, 2013 alle 09:57
@110 Antigufo
Urge Chiarimento.
Evidentemente ho toccato un nervo scoperto perchè altrimenti non si spiegherebbe l’aggressività (sempre corretta però) con cui hai risposto al mio intervento evidentemente improntato all’ironia.
Va da se che non hai capito l’ironico “Senza offendersi a Vicenza” (scritto pure con la maiuscola per evitare che si creda ad un errore ortografico) al posto di “vicenda”, vecchissima battuta da avanspettacolo comico (forse Totò ma non sono sicuro).
Era evidente che il mio riferimento al non scadere nell’offesa personale debba intendersi in generale e non ad una specifica persona,. Nel senso che deve valere per me per primo e per tutti gli altri.
E’ una regola del buon vivere civile.
Probabilmente non mi sono spiegato bene io.
Il Generale non è mio amico, non lo conosco nemmeno.
O meglio è un amico di blog come lo sono tutti potenzialmente.
Poi ci possono essere dei contatti epistolari che variano a seconda dell’interesse o di alcune affinità, spesso non di carattere sportivo.
Anzi, ti dirò, sull’argomento principe, la Fiorentina, non condivido spessissimo il suo scrivere nel merito e a volte anche nella forma e, credo, di aver espresso la mia sul suo esagerare.
Sui contatti fra blogghisti poi credo nella libertà assoluta, se uno si sente di intervenire, perchè l’argomento gli interessa o perchè il modo di scrivere di collega lo interessa, lo può fare oppure no, che problema c’è.
Ecco il senso di “prendere o lasciare”.
Io di solito, forse lo avrai notato, non intervengo quasi mai quando il tono polemico diventa un po’ aspro, perchè per me il blog è divertimento e relax quindi mi fermo prima.
E, bada bene, io nella vita privata sono uno che di solito si ferma a mettere i puntini sulle i.
Detto questo, io non faccio, nè mi sono mai permesso di fare qui dentro paternali a nessuno e sfido te e chiunque altro a trovarne nei miei scritti di questi anni.
Non sono il tipo e nemmeno mi sento in condizioni di farle a nessuno.
Posso avere un’opinione diversa su di un argomento e se ho voglia la esprimo, sennò me la tengo e passo avanti.
Se tu personalmente hai interpretato il mio intervento come tale ti sei sbagliato di grosso e io non sono stato evidentemente chiaro.
Chiedo venia.
Spero di aver chiarito tutto e per il dialogo non c’è problema, quando capiterà l’opportunità io non mi tiro certo indietro, il bello è questo.
Un saluto e a presto
Lucky
Aprile 4th, 2013 alle 11:04
Immonda Bestia del post 137
Caro Antonello, ci mancherebbe altro!
In amicizia e in tranquillità, ci si dice tutto icché tu vuoi… tu mi conosci abbastanza bene per sapere che è così.
Io non ho mai detto di essere un santo e come facevi notare te qualche post fa, gli “sbianchettamenti” di David nei miei confronti (anche nei tuoi eh?), ai tempi d’oro nei quali io e te ci si faceva “vicendevolmente” e “amichevolmente” i “complimenti” e non solo io e te, sono storia qui nel blog.
Cordata massonica come l’hai definita te, mi pare un’esagerazione per un blog e non rivendico assolutamente la paternità di tale definizione.
Io se ricordo bene, senza andare a guardare indietro, perché oggettivamente un ce n’ho nemmen voglia, parlai di una manciata di “professori” che avevano monopolizzato il blog con interventi multipli per ogni tread e che se la dicevano tra di loro e se la rispondevano tra di loro. Più o meno il significato era questo.
Quindi era inutile fare dei nomi, poiché il numero stesso dei post lo stava a testimoniare.
Comunque il passato è il passato Antonello, altrimenti ci s’incarta sul “si, ma te tu m’hai fatto” e sul “si, ma quella volta te tu m’hai detto” e sull'”eh, ma io t’ho detto così, perché te tu mi dicesti” e un se n’esce più e soprattutto, s’esce dal contesto dell’attuale discussione, che verte (parolona giuridica) sul Generale.
Diciamo che c’avevo le mie valide ragioni, argomentate prima di andarmene (incazzato non lo nego) e che diversi altri bloggers smisero di li a poco come me di intervenire, avendo avuto le stesse mie sensazioni, al punto che non hanno proprio più scritto, peraltro con mio sommo dispiacere, perché i loro interventi erano linfa che nutriva la discussione del blog.
Son rientrato ultimamente a intervenire, perché al di là di qualcheduno che vien qui dentro solo per provocare e fare il ganzo, pare che la situazione si sia notevolmente calmata e che la discussione di un qualsivoglia argomento, seppur accesa rientri sempre (quasi) nei canoni della civiltà.
Son rientrato con la ferma intenzione di non accapigliarmi più con nessuno e di pormi al prossimo, in termini meno bruschi e aggressivi e prevenuti che in passato e penso, SPERO, di esserci riuscito.
Un saluto Antonello… più siamo e più ci divertiamo mi sta bene anche a me, però, con molta franchezza, un mi pare che con quell’attro che parla di pentole tu ti stia divertendo un granché… a proposito di gente che entra e poi esce e poi rientra e poi riesce… 🙂
Ciao.
Marco
Aprile 4th, 2013 alle 11:19
No Zachini, non mi sono offeso. Anzi, mi piace colloquiare anche in modo colorito. Certo, anche io vorrei ogni tanto parlare d’altro e neppure a me piace che le società paghino stipendi milionari ai giocatori. Ma questo è l’argomento chiave del calcio in questo momento storico e alla fine di ogni campionato i valori sportivi sono quasi sempre equiparati a quelli finanziari (in Italia e all’estero). Credo che nei prossimi mesi e anni parleremo molto di sponsorizzazioni. Visto che nessuno riuscirà a fermare il gioco al rialzo degli stipendi nei grandi clubs, questo sarà il nodo del futuro anche di più del tema dello stadio di proprietà (ma le due cose sono comunque connesse). Noi, per essere alla pari delle solite 6 società metropolitane, dovremo probabilmente imparare a sfruttare meglio il ‘marchio’ e la storia della nostra città.
Aprile 4th, 2013 alle 11:26
Lucky63 del post 138
Strano Lucky che tu mi dica che non ho capito la tua battuta (di chi era non lo so, ma la conosco da quando son piccino), poiché mi pareva, dopo la tua battuta “Senza offendersi a Vicenza”, di aver argomentato, proprio in seguito ad essa, il mio punto di vista e che il mio post 110 iniziasse, proprio di conseguenza ad essa con testuali parole:
“Lucky 63, se mi trovi un solo rigo dove ho offeso il Generale nel post che ho scritto, mi fai un favore.”
Nessuna aggressività Lucky, nessun nervo scoperto, ma solo ed esclusivamente, essendo stato tirato in causa DIRETTAMENTE da te, il mio pensiero in proposito.
Lo stesso Generale (il diretto interessato) stesso mi ha risposto, sottolineando il fatto che ho usato nei suoi confronti toni moderati e sereni… mah…
Cordialmente ti saluto e mi scuso con te se ti ho dato un’impressione sbagliata e soprattutto mi scuso con te per aver affermato che il Generale è tuo amico e invece, come me, lo conosci solo attraverso il blog.
Ciao.
Marco
Aprile 4th, 2013 alle 11:44
Certo ragazzi il generale scrive poco,ma voi ne parlate tanto!!Vu sembrahe un gruppo di pretendenti che letihano pe una donna.Vu ne elencate pregi e difetti,ma la verità è che vu la trombereste tutti!!Ma tanto i generale gl’è ETERO!
Aprile 4th, 2013 alle 12:31
un ultimo tentativo disperato: non dialogate con i gobbi del blog.
non rispondete e smetteranno di scrivere. Più li criticate, più li chiamate in causa e più risponderanno. Si nutrono pure delle offese. Sentono di esistere in quanto infamati e offesi. Ve lo dico perchè ho un conoscente (non amico, perchè non ho e non avrò mai amici gobbi) che più che lo infamo e più mi cerca. vanno ignorati. solo così spariranno dal blog.
e anche stanotte…
It’s baseball time and the Mets win the game!
And the Yankees lose!
Aprile 4th, 2013 alle 12:33
E ora voglio rispondere con calma e con MOLTO PIACERE al post 132 di Maurizio Lotti detto anche il Generale
Innanzitutto Maurizio, ti ringrazio infinitamente per avermi risposto, ma ancor più lo voglio fare per l’aver aperto il tuo cuore e aver “esportato” nel virtuale di questo blog, un piccolo “indizio” del tuo modo di vivere gli altri, che ti pone sicuramente in un ottica molto più realistica, anche se pur sempre scritta.
Ora che siam qui a aprissi i’ cuore, ti voglio dire anche questo Maurizio… che l’è da più di una volta che voglio venirti a vedere quando tu suoni Live con i tuoi “Work in Progress” e poi mi dico: “Mah… che farò bene?… e se poi i’ Generale apprende mentre suona, la notizia della presenza dell’Antigufo, un gli piglierà mica uno sturbo con conseguente calo della voce, che da fioca la va a steccare all’ottava fioca sopra?” e alla fine rinuncio. 🙂
Comunque sia Maurizio, BENTORNATO “ne’ tu cenci” anche da parte mia e non in quelli dell’Infausto che dice “i rompicoglioni un muoian mai” in inglese, perché un tunn’hai bisogno di diventare Infausto per continuare a scrivere qui e nei post scorsi t’ho “stuzzicato” e son venuto a “beccarti” proprio per questo motivo.
Ora voglio riprendere tre righe del tuo post 132:
“Caro Marco, con questa occasione vorrei chiudere con un bel tombale alla Berlusca, la diatriba tra me e te, considerando che chi è senza peccato scagli pure la prima pietra.”
Io ti rispondo:
“Caro Maurizio, in arte il Generale, questa l’è la mi mano che viene, seppur virtualmente a stringere la tua e sopra ci si butta anche un bel po’ di ceralacca con tanto di timbro a suggellare. Hai ragione sul fatto del non peccare e dello scagliar la pietra, poiché io in primis, come dicevo nel post rivolto ad Antonello, NON SONO UN SANTO e in questo blog a suo tempo ho molto “peccato”.
Pertanto tombale alla Berlusca ufficialmente posto in essere.
Un saluto e a rileggerti… aspetta un attimo… Marisaaaaa… due Ferrochina Bisleri!!!… una per me e una pe’ i’ Generale!
Ciao.
Marco Ciulli
Aprile 4th, 2013 alle 13:08
Giorgio: ti capisco ed in qualche modo posso condividere ciò che dici ma fino ad un certo punto. Quando un giocatore è esploso, è lui che diventa artefice del proprio destino…a meno che non sia un idiota che si mette nelle mani di chi lo assiste. Conosco gente di 60 anni che vivono ancora soggiogati dai genitori. Insomma, se Ramadani fosse il mio procuratore ed aprisse bocca a sproposito non gli darei la seconda opportunità. Solo i cretini e solo loro si fanno “imbeccare” dagli altri.
Aprile 4th, 2013 alle 13:20
A Antigufo
Marco mi piace molto il passaggio dove scrivi
“comunque il passato è il passato Antonello, altrimenti ci s’incarta sul “si, ma te tu m’hai fatto” e sul “si, ma quella volta te tu m’hai detto” e sull’”eh, ma io t’ho detto così, perché te tu mi dicesti” e un se n’esce più ”
Lo sposo in pieno, anzi ci aggiungo “acqua passata non macina più”
In quanto al pentolaio, cosa vuoi che ti dica?
Non mi sento di calcare la mano, mi sembrerebbe di rubare la merenda a un bimbo.
Gl’è un ragazzo, un sognatore, quando avrà la barba bianca come me dirà:
“marianna cane quante bischerate scrivevo da ragazzo”
Ciao Marco
A Giorgio Giorgi
O Giorgio vienvia!
Con tutte quelle che gli si dice al generale , ora…volello anche trombare!
Ma te non sai una cosa.
Te non sai che il Generale gl’ha una Signora particolarmente sana.
Ma sana sana , credimi, detto col massimo riguardo e rispetto per Maurizio.
Ora la domanda nasce spontanea mio caro Giorgio.
Come fa un uomo che quando torna a casa trova una signora così baciata dalla natura a esser sempre ad arrovellarsi che ci manca una punta?
Misteri del calcio
Ciao G.
Immonda bestia
Aprile 4th, 2013 alle 15:08
en no cavolo, ora basta col vittimismo caro generale. sono mesi che mi offendi, cavedano, sfigato e mille altri epiteti. devo ringraziare david che mi ha censurato diverse risposte relativamente alle tuo offese che erano piuttosto pesanti e che mi avrebbero potuto causare dei guai visto il tipo di persona che sei. ti piace pensare che il blog sia una specie di chiaccherata al bar, ma ti posso assicurare che al terzo “sfigato” avresti preso una seggilata nel groppone. e allora, ben venga il confronto senza trascendere però che sia da tutte e due le parti.
Aprile 4th, 2013 alle 15:40
@131 zachini
Caro Zac,
Intanto ti devo ringraziare per avermi tolto quasi vent’anni (@Lucky 82)e per avermi ricordato due dei miei/nostri più fulgidi idoli calcistici della Fiorentina degli ultimi anni. 😉
Dopodichè ripeto anche a te quello che ho già diffusamente scritto all’Antigufo e cioè che io nel mio intervento non ho volutamente inteso specificare chi ha offeso chi, ma generalizzare, una volta di più, il principio (valido per tutti, me per primo) che la discussione, la polemica, lo sfottò sono il sale del blog e non solo, l’importante è non scadere mai nell’offesa personale e se capita rendersene conto e fare un passo indietro, che non fa mai male a nessuno.
Tutto qui.
Poi sul Generale, come ho detto all’Antigufo, è così, fumantino (come lo sei anche te)ha volte esagerato (come ha ammesso anche Lui), prendere o lasciare.
Il Blog, per come lo vedo io, è un divertimento, se ti va scrivi,intervieni, rispondi, sennò ti limiti a leggere o fai pausa.
Guarda il CIRANO per esempio, i cui salaci commenti mi mancano parecchio,secondo me è in un periodo in cui si diverte di meno a scrivere e interviene con il contagocce, ma, io spero, presto gli riverrà voglia e intensificherà di nuovo.
Ciao Zac
Lucky
Aprile 4th, 2013 alle 16:09
Considerazioni sparse:
@141 Antigufo.
Tutto OK, ma non c’è niente da scusarsi, soprattutto per aver detto che il Generale è mio amico.
Non lo è nel senso tipico (non ci conosciamo)ma penso senz’altro che potrei onorarmi della sua amicizia se ne avessi l’opportunità, come anche di altre persone del blog, te compreso.
@142 Giorgio Giorgi
Hai visto mai che Mfranz ed io abbiamo lanciato un moda…..:-)
@Immonda Bestia.
Antonè’, ma che fatica tutte ‘ste spiegazioni! 😉
Aprile 4th, 2013 alle 16:21
@ Luigino 140
Caro Luigino, con me sfondi una porta aperta su questo argomento!!!
Sai quanti buhhh del blog mi sono preso quando mi firmavo in calce “no Cittadella, no party”.
Non andiamo a vedere il xchè e xcome, ma la caduta della cittadella alla la maggior parte dei tifosi non è fregato una cippa, salvo poi in tempi di magra accusare i DDV di braccino.Io ad esempio la caduta del progetto Cittadella l’ho presa peggio dell’eliminazione dalla Champion xchè sapevo quali sarebbero state le conseguenze e non sono nemmeno un genio…
Anche ora non mi sembra si stia ponendo più tanta attenzione al nuovo stadio, che al contrario è fondamentale per il rilancio del marchio, il tifoso avrebbe preferito il 31 di Luglio la notizia dell’acquisto di Lisandro Lopez che quella dell’approvazione nuovo stadio: quanti ci scommetti…
I soldi devono girare, le società si devono auto-finaziare, è finita l’era del magnate che li butta via, non sarà nemmeno più permesso ed il primo passe per l’autofinanziamento lo sappiamo quale è…
Messi come siamo messi ora, l’unica soluzione è affidarci alla bravura dei DS (e dell’allenatore), come fu per il periodo felice di Corvino e come lo è ora con questo periodo felice di Pradè/Macia: quindi comprare a poco gente brava o di prospettiva e poi eventualmente rivenderla a molto quando non ne potremmo più sopportare l’ingaggio.
Volenti o nolenti questo è il calcio di oggi, gli Sceicchi sono dei bluff, gli osannati Preziosi (ricordo ancora) hanno venduto ogni pedina decente da cui potessero prendere dinero, gli osannati Zamparini andranno in B…
un saluto
Zachini
Aprile 4th, 2013 alle 16:34
@ Lucky 63
l’82 era riferito al tread… 🙂
Siamo d’accordo, avevo capito il senso, ma avendone prese di cotte e di crude lo scorso anno, ho voluto rimarcare che di offese non ne ho viste, solo rimarcare…
Però se mi permetti, quando il Generale abbandonò, scrissi subito pregandolo almeno di non ripresentarsi dopo una sconfitta e non lo dissi solo io…
Quindi, se poi…ti ripresenti dopo una sconfitta, il post ironico con dedica me lo levi dalla tastiera…
🙂
Poi come ho già ribadito a me fa piacere che ci siano più blogghisti (a parte alcuni personaggi che fortunatamente sono stati eliminati), non mi pare che mi sia mai tirato indietro dalle discussioni, anche quando eravamo 10 contro 100, quindi bentornato al Generale.
ci manca il generale…
ci manca una punta…
zachini
Aprile 4th, 2013 alle 17:07
@Immonda,forse a lui manca un PUNTello? 🙂 !
Ecco perchè vu handahe tutti a sentillo sonare!Perchè mentre lui sona,voi vu provahe a sonagli la signora!!!!EH?
Occhio Maurizio,un sono amici,c’hanno un interesso!!! 🙂 🙂 🙂 !
Quando tu soni la prossima vorta? 😉
Aprile 4th, 2013 alle 17:13
@Lucky63: una parola anche per te. Ti ringrazio per le tue parole piene di equilibrio e saggezza.
Comunque, quando saremo a giugno ed inizierà il calciomercato, riapriremo la rubrica “Chitarre e Pentole”, dove potremo sbizzarrirci come al solito in ricette e storie di rock e dintorni.
@Antigufo: a volte mi sento un pò Squonk a volte mi sento un pò Rael. Che lo fa anche a te?
Aprile 4th, 2013 alle 17:15
@146 Antonelle: una punta la fanno mancare alla Fiorentina, io non la faccio mancare alla mi’ moglie. Bona zingano.
Aprile 4th, 2013 alle 17:17
@Goderiger-Io non ho mai detto che Jo-Jo e Ljaijc siano furbi! 🙂 .Ma vedi Beherami per esempio,ha preso Ramadani ed è economicamente esploso,gioca nella squadra seconda in classifica è ha un altro risalto sul palcoscenico internazionale!Se poi a giugno la fanno fuori e lo vendono,lui ci rimette,ma Ramadani prende altre provvigioni,anche se lo danno al Chievo!Savic,per fare l’affare Nastasic (per ramadani un tesoro)l’ha convinto a passare dal City campione d’Inghilterra e in Champions dalla porta principale all’incognita Fiorentina!Ora Savic ,forse è felice,ma a giugno chi glielo faceva fare?Lo convinse il procuratore!Questi personaggi sono zittibili solo con regole diverse o non trattandoci mai!
Aprile 4th, 2013 alle 17:38
Per David T.: guarda che anch’io sono tifoso della juve, e la mia esistenza ti garantisco va ben al di là dell’essere juventino o gobbo o chiamami come ti pare.
Se per voi è tanto importante che io non parli di Fiorentina qua dentro, posso tranquillamente farne a meno…ripeto, il blog mi piace e mi diverte, amo il calcio e conseguentemente quest’anno mi piace pure la fiorentina, per come ha affrontato una situazione critica, per come è ripartita da zero, per l’affare G.Rossi (altro motivo per cui seguo la fiorentina: amando il calcio non posso non essere appassionato di un giocatore come Rossi, che ritengo uno degli attaccanti più divertenti da vedere) e ti dico anche per la passione che come tifosi trasmettete vs la vostra squadra.
Non seguo nessun altro blog di nessun altro genere, in quanto il tempo che ho a disposizione non me lo permetterebbe e manco mi interessa sinceramente…detto ciò, non mi sento dipendente da scrivere di calcio qua dentro…è un diversivo come un altro, a cui ripeto posso rinunciare tranquillamente, come rinuncio ormai ad un sacco di altre cose.
Ti dico però, che proprio con te, su altri argomenti, qua dentro abbiamo scambiato già opinioni e considerazioni, e su questi ritengo che potremo farlo ancora.
A proposito, tu non sei quello che seguiva la storia del Leeds united???…
Marco.
Aprile 4th, 2013 alle 18:50
Caro Giorgio Giorgi, io la tua signora non la conosco, però posso venire a trovarti, e mentre ti chini a prendere una catasta di quotidiani… stai attento ad invitarmi all’edicola!!! 🙂
Aprile 4th, 2013 alle 20:49
@Generale,sai che penso?Che stanno due giorni a rompere i pipi a te e accettano,senza reagire orde di gobbi veri che ci prendono per il culo sul blog!Qualcuno gli ha anche detto che gli accetta e si apre al confronto…….Rivoglio il POMPA!!!
Magari avessi cataste di giornali……ora se ne vendo un pugnello l’è grassa!!Ciao
Aprile 4th, 2013 alle 21:05
Zachini, sono abbastanza d’accordo con te e ne riparleremo più avanti. Io penso, però, che gli sceicchi ci sono, ma non sono ingenui. Di gruppi desiderosi di investire nel calcio credo che ce ne siano, ma non a fondo perduto. Pretendono dati finanziari chiari, infrastrutture di livello internazionale (tipo Londra) e prospettive di ricavi. Insiemi a questi c’è poi anche un oceano di squali, come il tipo che un mese fa voleva mettere le mani sulle quote della Roma.
Poi ti dico anche che ho letto qualcosa di Pallotta e mi pare di aver capito che la sua fortuna negli USA dipenda dalla sua capacità di trovare investitori. Ci sta provando anche con la Roma e credo che sia la sola strada battibile per avere giocatori forti. Io, più che nella bravura dei DS e dei trainers, spero in Diego della Valle e nella sua capacità di saper attrarre grandi capitali verso Firenze e la Fiorentina. Per reggere l’impatto del calcio del futuro ce ne vorranno tanti e per trovarli sono necessarie persone che hanno una grande credibilità internazionale.
A presto.
Aprile 4th, 2013 alle 21:22
@128 Antigufo,
Purtroppo ho letto solo adesso e quindi ti rispondo.
Si, si, fidati, il ragazzo (ai tempi di Garibaldi) non è cattivo ma un borbottino, una pentola a pressione con la valvola difettosa, un gatto attaccato ai testicoli ma è così, lui è così.
Di lui ho comunque stima e quando riesco a passarci un po’ di tempo ce lo passo volentieri e in armonia.
Ricambio più che volentieri i tuoi saluti.
Scusa se non ti ho risposto prima ma alla Leopolda è un massacro.
Ciao e buone cose.
Aprile 5th, 2013 alle 05:00
Oh Marchino (antigufo): che mi fai i verso ? 🙂
Aprile 5th, 2013 alle 07:25
I’ post di Sirvano l’è i’ 161.
Aprile 5th, 2013 alle 07:46
Ma il mio post di risposta al Generale e a Sirvano dov’è finito?
Boh…
Aprile 5th, 2013 alle 08:34
@ Luigino
Sono d’accordo,
ma la base, la fondamenta di tutto questo è uno stadio nuovo con annessi e connessi e gestione ottimale del merchandising, altrimenti ne’ i DDV ne’ qualunque sceicco investirà mai più di quello che si sta investendo ora