Ci crediamo?
Inserito da admin il 7 Apr 2007 6:09 pm. Categoria: Fiorentina.
Io no, non ci credo più, ma forse un po’ lo dico per evitare di rimanerci male al termine di un’altra grande stagione di Prandelli e della Fiorentina.
Non ci credo, perchè sarebbe davvero come vincere lo scudetto ed io di di scudetti ne ho vinti solo uno in quaranta anni di coscienza calcistica.
E però stiamo vivendo momenti bellissimi, ci pensate che sono due anni che non abbiamo brutte sorprese, che vinciamo sempre o quasi quando sappiamo che dobbiamo vincere?
Reginaldo è la fotografia di questa Fiorentina: a settembre non valeva la sufficienza, adesso manda in panchina Jorgnesen e Santana.
Fordidabili questi anni, diremo nel 2010, e neanche Guido Rossi e Palazzi sono riusciti a rovinarceli.
Buona Pasqua, davvero di cuore, a tutti voi.
Aprile 7th, 2007 alle 18:43
Buona pasqua a tutti ci vediamo martedi….una riflessione david…REGINALDO SULLA FASCIA E’ STELLARE. Aguri a tutti e forza viola
Aprile 7th, 2007 alle 18:56
IO NN CI CREDO…..MA FORSE SOTTO SOTTO UN PO SI……….PRORPIO COME TE….
BUONA PASQUA A TUTTI!!
FORZA VIOLA SIAMO GRANDI!!
Aprile 7th, 2007 alle 19:23
no, impossibile!
ciao e buona pasqua a te e famiglia
Aprile 7th, 2007 alle 19:38
Reginaldo è davvero una piacevolissima sorpresa…io di principio non mi permetto mai di giudicare un giocatore prima di averlo visto seriamente (cioè non per spezzoni di gara) almeno 3-4 volte, e quindi non l’avevo criticato a inizio anno come tanti altri, però sinceramente non avrei mai creduto di vederlo così forte…
E’ indubbiamente in un grande momento di forma fisica, però ha dei colpi e dei mezzi fisici che nel calcio moderno possono davvero fare la differenza! Complimenti a Corvino che l’ha preso, a Prandelli che l’ha enormemente valorizzato e al giocatore che ha saputo conquistarsi il suo spazio aspettando e faticando con umiltà e col sorriso sulle labbra.
Buona Pasqua a David e a tutti i tifosi viola
Aprile 7th, 2007 alle 19:43
Ciao David e a tutti guardate che l’obiettivo primario, quello della salvezza, è già stato raggiunto quindi dobbiam tener conto del grande lavoro che ha fatto Prandelli. Io personalmente ci credo poco ma se arriviamo in UEFA non sarebbe male perché molti giovani che abbiamo possono giocare quella competizione facendosi esperienza anche in campo internazionale. BUONA PASQUA ANCHE DA PARTE MIA A TUTTI QUANTI!
P.S. Guido Rossi vai…
Aprile 7th, 2007 alle 20:46
godiamoci questa bella sorpresa….reginaldo
e’stato grande corvino a credere in lui abbiamo un altro potenziale campioncino ottimo direi…..
Aprile 7th, 2007 alle 21:45
Mamma mia che schifo di tifo c’e’ stato oggi in curva Fiesole.
Sono destinato maledizione,a non gioire completamente nemmeno quando la viola vince,convince,e tira fuori nuovi ottimi giocatori,vedi Reginaldo.
Senza i megafoni,purtroppo non e’ stata la stessa cosa,e’ mancata nella curva l’armonia micidiale che da sempre la rende la migliore al mondo.Sono convinto che Firenze trovera’ presto una soluzione,e che la mia curva cantera’ di piu’ che con i megafoni.
Pero’ adesso sono triste,mi sento come se mi avessero tolto l’aria che si respira.
David,spero,come ti avevo suggerito,tu possa creare un thread dove si parla di questa ennesima ingiustizia,bisogna velocissimamente trovare un sistema per cui giornate come oggi non possano piu’ accadere.
SEMPRE PIU’ VIOLA
SEMPRE I MIGLIORI
TANTISSIMI AUGURI DI BUONA PASQUA A TE DAVID,FAMIGLIA,ED A TUTTI I FRATELLI VIOLA DEL MONDO.
Thevoice Chattroniviola Curva Fiesole
Aprile 7th, 2007 alle 22:16
Per me, oltre Reginaldo, doveva giocare anche Pazzini, sennò quando mai potrà farsi valere il ragazzo? Mah! Si badi bene che la mia non è una critica, ma una considerazione che fanno anche altri.
Prandelli non crede ( nemmeno io) alla Champions e allora perché non prova nelle partite come quella di oggi altre soluzioni utili per il futuro prossimo?
Ma forse è proprio con questo comportamento che Prandelli ci ha dato delle risposte: 1) Pazzini va in prestito da qualche parte, quindi la prova delle sue qualità avrà il tempo di dimostrarle altrove. 2) Se Toni andrà via sarà sostituito con uno di pari valore.
3) Reginaldo potrebbe “far le scarpe” a Santana.
Augurissimi a tutti di Buona Pasqua!
Aprile 7th, 2007 alle 23:11
Io ci credevo alla prima di campionato, figuriamoci se non ci credo ora. Sarò pazzo ma per me ci si può fare abbestia.
Aprile 7th, 2007 alle 23:21
Mi diceva un mio amico che aveva visto Reginaldo nelle prime uscite:
“hai presente un cane quando gli tiri un osso? Ecco quello è Reginaldo… lo lanciano con il pallone e lui si butta dietro velocissimo, quando ci arriva o lo supera, o non sa più cosa fare. Corre, ma non è un giacatore di calcio”.
…Adesso invece lo sta diventando, forse animato dal quel fuoco interiore e quell’impegno nel voler finanziariamente dare una mano alla sua mamma nelle “favelas” brasiliane.
Buona Pasqua
Aprile 7th, 2007 alle 23:59
Proseguendo il discorso di Emanuele del commento numero 1, direi che la scelta di comprare giocatori fisici come Reginaldo in un campionato come quello italiano è assulatemente da prendere in considerazione se non una necessità.
Tifoso dall’arrivo di Luca Toni (una coincidenza) vi dico: una Fiorentina così ti cambia il modo di vedere la settimana, Campionato, Uefa, Champions chessia.
Buona Pasqua a TUTTI!
Aprile 8th, 2007 alle 00:25
Io non ci credo…però sono una pessimista di natura e quindi il mio pensiero va tarato…Tra l’altro, da persona che vede sempre il bicchiere mezzo vuoto mi rivedo molto in quello che dici: dietro al pessimismo c’è sempre anche una vena di simil-scaramanzia; voglio dire che alla fine uno per la paura di scottarsi tende sempre a preferire l’idea di uno scenario nero…se ci si immagina il peggio non c’è rischio di rimanere male. Quindi diciamo che il mio è un “no inconsciamente speranzoso”…
Auguro una felice Pasqua a te, a tutti i frequentatori del blog e a tutta la tua famiglia, con un abbraccio speciale per il piccolo Cosimo!
Aprile 8th, 2007 alle 01:04
….SOLO PER AUGURARE BUONA PASQUA A TUTTI E
SEMPRE FORZA VIOLA
Aprile 8th, 2007 alle 01:13
il solito illuso: e se nell’ovo ci si trovasse una sorpresina che ci rimettesse al 4° posto no?.. sognare non costa nulla…auguri
Aprile 8th, 2007 alle 02:36
Buona Pasqua a tutti
ciao Firenze
Aprile 8th, 2007 alle 06:33
Buona Pasqua a Te , alla Tua Famiglia, a tutto il mondo Viola
Aprile 8th, 2007 alle 07:39
Buona Pasqua a David e a tutti voi. Io non ci credo, ma siamo a 6 punti dal Milan, cerchiamo di mangiarglieli 3 e vediamo che cosa succede nello scontro diretto. A mio parere abbiamo circa il 10% di possibilità. Siamo qui proviamoci. Pensierino di Pasqua per David: perché non inverti la numerazione dei post, in modo che chi scrive per primo rimane il n. 1 tutto il giorno? Così resta più semplice citarlo… Per esempio, anch’io sono d’accordo con Emanuele che, quando ha scritto Tommaso era il n. 1, adesso è il n. 13 e chissà che numero diventerà nelle prossime ore.
Aprile 8th, 2007 alle 08:44
BUONA PASQUA A TUTTI E…CHE DIO CI MANTENGA COSI’ PER TANTO TEMPO!!!!!
Aprile 8th, 2007 alle 08:47
Proprio Buona Pasqua a tutti.Adesso siamo ufficialmente salvi.Eureka!!Grandissima impresa grazie Prandelli,società e giocatori.Tutto quello che ci porterete in piu,sarà grasso che cola.Impresa eccezionale contro tutto e tutti.Un riconoscimento speciale a Reginaldo,potrebbe essere lui uno dei colpi a sorpresa della stagione.
Aprile 8th, 2007 alle 09:13
ma perchè neanche sul 4-0 ha messo l’immenso giampaolo, i primi caldi ti hanno dato noia caro mister?
Aprile 8th, 2007 alle 09:51
E tutti quelli che si lamentavano su Reginaldo dove sono? E tutti quelli che dicevano che Corvino aveva preso un abbaglio con Reginaldo dove sono finiti? Tutti bravi a riempirsi la bocca di competenza tecnica, ma nessuno in grado di farsi avanti e ammettere che non ci si capisce niente (me compreso). Sì, David, sperare si può, ma insomma dopo le prime sentenze, a luglio, ci poteva essere il terrore di non rialzarsi più. Invece siamo lì, alla faccia di tutto e di tutti. Qualunque altro risultato verrà fuori sarà ben accetto. Buona Pasqua a tutti!
Aprile 8th, 2007 alle 11:22
Non e’ necessario dirlo, ma bisogna crederci, perche’ l’ essenza dello sport e’ di riuscire a raggiungere quello che sembra inarrivabile. Poi c’e’ anche l’ altra faccia della medaglia: non deprimersi se alla fine gli altri sono stati piu’ bravi di noi (intendo i giocatori e non gli arbitri o i giudici sportivi). Vorrei anche tanto vedere due belle imprese a Milano e a Roma: e’ grazie a questi eventi che un squadra puo’ acquistare la peronalita’ per un grande futuro. Comunque finisca pero’ io non riesco ad equiparare una simile impresa ad uno scudetto. Quello lo voglio vedere cucito sulle nostre maglie e non solo idealmente.
Aprile 8th, 2007 alle 11:28
ora ke il milan ha vinto noi arriveremo quinti in classifica. scommettiamo? buona pasqua
Aprile 8th, 2007 alle 12:54
Ciao caro David, prima di dire il mio pensiero voglio fare una premessa:
ALLA SQUADRA, A PRANDELLI ED ALLA SOCIETA’ NON SI PUO’ RIMPROVERARE NIENTE, MA PROPRIO NIENTE PERCHE’ AVER FATTO UNA STAGIONE IN QUESTO MODO DOPO L’ESTATE SCORSA E LA PENALIZZAZIONE DAVVERO NON SI PUO’ CHIEDERE DI PIU’!!
Ho solo una punta di rammarico per alcuni punti persi per strada, tipo a Palermo, a Bergamo (per parlare degli ultimi) ma anche il pareggio interno con il Milan. Per questi episodi mi sento di appellarmi alla dea bendata che mi auguro ci dia una mano in questo finale di campionato, perchè se così fosse la champions sarebbe ancora possibile, guarda la Lazio che va avanti giocando sì bene, ma anche con un bel posteriore, 2 gol di Stendardo, un centrale sicuramente buono ma niente più che va a segnare 2 domeniche di fila proprio quando ne hanno bisogno!!!!
Se il nostro Dainelli invece di farsi espellere con la Roma avesse segnato saremmo qui a fare altri discorsi….. NON TI PARE?????
BUONA PASQUA E FORZA VIOLA!!
Aprile 8th, 2007 alle 13:58
david io ci credo..spero che alla fine si fa un miracolo e otteniamo quello che meritiamo gia dall’anno scorso…buona pasqua
Aprile 8th, 2007 alle 14:35
BUONA PASQUA anche a te ed ALLA TUA FAMIGLIA. AUGURI GRANDE VOCE VIOLA!!! Se Antognoni era (è e sarà) la nostra bandiera, te DAVID sei la nostra “Bandiera PortaVOCE”. AUGURI e FORZA VIOLA!!!
Aprile 8th, 2007 alle 14:47
Se ce la dovessimo fare sarebbe all’ultima giornata, comunque non dipende solo da noi, bisogna che il Milan rallenti.
Ma poi siamo sicuri che il nuovo sistema di potere, che poi è una parte del vecchio, dopo aver fatto fuori la Juve ed estromesso la Fiorentina dalla Champions mantenedovi il Milan e ripescandovi la Roma; e che si è tutelato contro una nostra eventuale rimonta con 15 punti di penalizazione (a larga distanza da tutte le altre, compreso il Milan) sia disposto a sopportare sorprese del genere?
Sarebbero proprio cambiati i tempi!
Cattivi pensieri…
Buona Pasqua a tutti.
Aprile 8th, 2007 alle 15:16
riguardo ai cambi di ieri, ho avuto l’impressione che si volesse provare uno schema per il prossimo anno,se avesse messo dentro anche pazzini sarebbe stato troppo scoperto.
Aprile 8th, 2007 alle 15:22
p.s. al quarto posto non ci credo… al quinto si.
Aprile 8th, 2007 alle 16:23
non sono d’accordo sui cambi di prandelli (povero kuzmanovic)per il resto s’arriva sicuramente 4° se non fosse così pago da bere a tutti….. (scherzavo)
Aprile 8th, 2007 alle 16:41
Io non ci credo tanto ma dico PROVIAMOCI!!!!!
Aprile 8th, 2007 alle 17:20
Basterebbe arrivare al limite al 5 posto secondo me qualcosa succede lo stesso sono convinto che magari qualche squadra di qualche campionato minore rinunci ai preliminari….
Aprile 8th, 2007 alle 17:54
Ci crederei se non vedessi quello che continua a succedere, anche se ora i “padroni” sono in parte cambiati. Il sistema è lo stesso e riusciranno a far arrivare il Milan 4° a qualunque costo.
Però sognare è lecito e sognare non vuol dire credere ; quindi vai col sogno Champions che se si avvera giuro che mi prendo una sbronza!
Auguri David, a te e famiglia, con questa bella vittoria e con la salvezza sicura in tasca, malgrado i gufi ed i 15 di penalizzazione,in barba a Rossi e C.
Ciao
Lucia
Aprile 8th, 2007 alle 18:16
Si crede possibile fare l’en-plein nelle partite che rimangono inclusi i due scontri diretti fuori casa a Roma e a S.Siro? Se sì, si può sperare ancora, se no sarà bene pensare a mantenere il posto UEFA cercando di fare il meglio possibile. Comunque, a meno di clamorosi crolli francamente non prevedibili, avremo fatto un grande campionato, ai limiti delle possibilità di questa squadra. Buona Pasqua a tutti.
Aprile 8th, 2007 alle 19:58
Ad ENRICO voglio dire:- Beato te che hai capito tutto e subito su Reginaldo! Spero che tu abbia ragione, ma aspetterei per trionfalismi anticipati, aspettiamo altre squadre, credi a me, non è sempre oro ciò che luccica.
A VALENTINA dico che se ha letto il post di Carlo Lorenzini si può dare una spiegazione del perché Prandelli non schiera Pazzini.
Ciao a tutti
Aprile 8th, 2007 alle 22:25
la classifica finale può essere del tutto provvisoria.
Il campionato italiano si decide ad agosto.
Importantissimo arrivare almeno quinti.
Aprile 9th, 2007 alle 08:33
guetta non fare il bischero che lo sai cosa veleggia nell’aria! cosa succedera’ ad agosto se s’arriva quinti ?… prepara la musichettaaaaaaaaaaa..the championssss..
quest’estate le notti insonni a pensare e rimuginare le passera’ qualcun’altro…
Aprile 9th, 2007 alle 09:47
No, che non ci crediamo, caro David.
Perchè Prandelli, che ha mille ed una qualità, fuori casa e soprattutto contro le grandi squadre mostra reminescenze trapattoniane.
In due anni, non siamo mai riusciti a vincere nè ad offrire buone prestazioni all’Olimpico, a San Siro e in molti campi minori.
Perchè mai dovremmo fare en plein in casa di Milan e Lazio?
Aprile 9th, 2007 alle 12:45
dobbiamo essere coscienti che andare in champions sarà durissima, ma secondo me dobbiamo crederci, e ci devono credere i giocatori, classifica alla mano!
siamo a 7 punti dal palermo quarto, e abbiamo una partita in meno da giocare (e vincere col parma). quindi possiamo dire di essere a 4 punti dal quarto posto.
ok che ci sono empoli e milan con cui fare i conti (e andare a vincere a milano non sarà facile) ma dobbiamo crederci!
Aprile 9th, 2007 alle 13:59
AUGURI DI BUONA PASQUA SPERANDO CHE SIA PASQUA TUTTI I GIORNI…………………………..
CARO DAVID HO SCRITTO TANTE VOLTE SENZA MAI UN CENNO DI RISPOSTA DA PARTE TUA E MI SA TANTO, ANZI SONO CERTO CHE TU RISPONDI SOLO AI TUOI AMICI GIORNALISTI/PRESUNTI TALI CHE DI CALCIO E DI GIOCATORI NON NE CAPISCONO NIENTE……..
COMUNQUE SIA I RACCOMANDATI NAVIGANO ANCHE SUL
BLOG.
LA MIA FIORENTINA SI E’ PRESENTATA IMPREPARATA ATLETICAMENTE E TECNICAMENTE ALLA COPPA DEI CAMPIONI, COPPA ITALIA E CAMPIONATO PER COLPA DI PRANDELLI,DI CORVINO,DEI PREPARATORI E DEI
SIGNORI DELLA VALLE: QUESTA E’ LA VERITA’ SE VOGLIAMO ESSERE SINCERI E ONESTI.
AI TEMPI DELLA PAURA E DELLA RABBIA GLI SCRIBI/
STRILLONI E CIALTRONI SANTIFICAVANO I DELLA VALLE E CORVINO PERCHE’AVEVANO COMPRATO QUESTO
CODESTO E QUELLO (BEN POCA ROBA ROBA TRANNE
POCHI) E CHE L’ANNO PROSSIMO AVREBBERO FATTO
ALTRE GRANDI MERAVIGLIE E MAGIE DA MILLE E UNA
NOTTE A CUI IO CREDO POCO.
A QUESTO RIBADII CON SERENITA’:
CARI MIEI SIAMO GIA’PURTROPPO “NELL’ANNO CHE VERRA'”, GUARDIAMO ALL’OGGI, POI AL DOMANI, E SE CHI DI DOVERE AVESSE AVUTO IL CORAGGIO DI COMPRARE ALTRI TRE GIOCATORI DI VALORE ASSOLUTO E DI GRANDE PERSONALITA’ PER I RUOLI CHE CONOSCIAMO,OGGI LA NOSTRA FIORENTINA SAREBBE IN COPPA DEI CAMPIONI.
INVECE SUCCEDE CHE PAREGGIAMO A REGGIO, A PALERMO, A BERGAMO, E CON LA ROMA IN CASA E SE TANTO MI DA TANTO LE DEDUZIONI SONO LOGICHE.
CARO DAVIDE IL GIOCO DELLA FIORENTINA MI PIACE E NON MI PIACE: QUASI MAI UN FUORIGIOCO, IL PORTIERE SEMPRE ATTACCATO ALLA LINEA DI PORTA,
LA DIFESA ABBASSATA A VOLTE IN MODO PAUROSO, I DIFENSORI CHE MOSTRANO SEMPRE IL CULO AGLI ATTACCANTI, I TROPPI LANCI LUNGHI SU TONI E MUTU CHE QUATTRO VOLTE SU CINQUE SONO PREDA
DEGLI AVVERSARI.
PRANDELLI E’ UNA GRANDISSIMA BELLA PERSONA E UN GRANDISSIMO ALLENATORE, CAPISCO CHE FA VIRTU’ DI QUELLO CHE HA, MA PER AVERE CERTEZZE CI VOGLIONO GRANDI GIOCATORI CHE SANNO ANCHE IMPOSTARE IL GIOCO DALLA LINEA DIFENSIVA SENZA BUTTARE VIA IL PALLONE, ALLORA SAREMO FORSE UNA GRANDE SQUADRA.
VEDENDO LE ULTIME CINQUE PARTITE CREDO PROPRIO
CHE NON ANDREMO IN C.L. E MI DISPIACE TANTO PERCHE’ IN QUESTE ULTIME PARTITE C’ERA LA POSSIBILITA’ DI FARE MEGLIO SE SOLO…………
COMUNQUE GRADIREI UN TUO RIGO………………
viva sempre la fiorentina e il profondo sud
RISPOSTA
No, guarda, questi discorsi sul fatto che rispondo solo ai “raccomandati” proprio non me li devi fare.
Se non ho risposto altre volte è solo un caso e forse il vittimismo è proprio uno dei difetti del Sud e lo dico amando pazzamente la tua Regione.
Figurati che proprio oggi a tavola stavamo pensando con le donne della famiglia se fosse possibile venire tre giorni lì in occasione della prossima partita col Messina.
Figurati se in un blog libero come questo mi metto a distinguere tra figli e figliastri.
La tua analisi mi pare troppo severa: senza penalizzazione la Fiorentina sarebbe a lottare con la Roma per il secondo posto e gioca, dopo la Roma e prima dell’Inter (che ha gli uomini più forti in assoluto) il miglior calcio in Italia.
Ciao,
David
Aprile 10th, 2007 alle 09:08
Vorrei crederci caro David… vorrei crederci davvero a questa Champions League, ma per ora credo solo e soltanto a quello che, da giorni, sento insistentemente dire in giro ovvero che tutta questa manfrina delle penalizzazioni sia stata fatta a pro di Lazio e Roma. L’obbiettivo, infatti, era quello di mandare le romane in Champions in modo da ripianare, con i soldi della coppa, un po’ dei loro interminabili debiti. Così è stata presa la palla di Calciopoli al balzo per dare una bella “spallata” a chi, quasi sicuramente, avrebbe occupato senza troppi problemi il posto in Champions ovvero: Fiorentina, Juve e Milan quest’ultima penalizzata in modo un po’ più blando per vedere di farle recuperare in extremis il 4° posto.
Ci hanno fatto credere che Della Valle volesse entrare nel “palazzo” del calcio e per questo ci hanno penalizzato, ma la realtà è che hanno dato agli italiani la solita “vittima sacrificale” mentre, dietro le quinte, si costituiva un nuovo “palazzo” che spostava il centro del potere da Torino/Milano a Roma/Milano.
Purtroppo sono sempre più convinto che se non riusciamo ad abbattere questo “palazzo” non vinceremo mai il nostro terzo scudetto.
Andre
Aprile 10th, 2007 alle 12:29
Ho letto un po’ di commenti e non capisco come si potrebbe entrare in Champions arrivando quinti. C’è nell’aria un altra bufera Calciopoli? David, tu che ne pensi?
Andre
Aprile 10th, 2007 alle 12:30
Aggiungo anche a quanto detto prima che, se Prandelli vuole almeno provarci, deve tentare di andare a vincere a Milano… non è facile, ma con quel Dida, basta tirare un po’ di volte e prima o poi si fa.
Andre
Aprile 10th, 2007 alle 16:40
DOMENICO IL SICILIANO:Fai festa,dammi retta.Tifa Palermo,ti riesce sicuramente meglio.
thevoice chattroniviola curva fiesole
Aprile 11th, 2007 alle 14:54
Ma mi dihe xche un vu ci credete,e inutile anda alle partite,in trasferta se nn ci si dee credere,poi va bene anche l’uefa,piu che bene,ma finche la matematica non ci condanna bisogna credere alla coppa campioni
Aprile 12th, 2007 alle 11:44
Io non mollo David! Correre, vincere fare punti. Io non mollo.