Ci stiamo avvitando
Temo che questa soluzione tampone dei dieci saggi non porterà a niente, un po’ come la commissione bicamerale del 1997 che avrebbe dovuto modificare la Costituzione, che mi pare tra le migliori cose di questo Paese, adeguandola alla modernità dei tempi.
Rimane nebuloso il suo compito, inseistenti i suoi poteri, discutibile la sua formazione, con l’aggravante per me pesantissima di non avere al suo interno nessuna donna.
Davvero in Italia abbiamo la maturità per vivere e cercare di superare la crisi con un Governo che non ha l’investitura popolare?
Siamo in un vicolo cieco, la prima priorità è l’economia per dare un po’ di sollievo a imprese e lavoratori, ma subito dopo c’è bisogno della legge elettorale, perché se ritorniamo adesso alle urne (ipotesi sempre più probabile), ci ritroviamo esattamente come a fine febbraio.
Speriamo bene, ma la situazione è ogni giorno più pesante.
Aprile 1st, 2013 alle 08:47
Queste sono le conseguenze di anni votati ai piccoli/grandi interessi di parte, senza mai l’occhio lungo alle esigenze dei cittadini,anni spesi a traformare rivali in nemici , addirittura varare una legge per impedire alla controparte di governare e ritrovarsi con un paese bloccato. A certi governanti però il piglio arrogante ed irresponsabile non passa mai, come se lo sfascio di questi tempi sia colpa di Grillo ! L’attivismo di Napolitano lo trovo addirittura commovente, in mezzo a queste mezze figure. Purtroppo il popolo italiano non è storicamente predisposto alle rivoluzioni..purtroppo..(o per fortuna)
Aprile 1st, 2013 alle 08:58
Hai detto molto bene David.Quello che mi sconcerta é che tutti questi politicanti( almeno la maggioranza) sono degli incompetenti ed incoscienti che del popolo se ne sbattono e pensano ai loro giochi di potere.
Aprile 1st, 2013 alle 09:02
buongiorno david,
una domanda:
ti sembra democratico che nei dieci saggi ( …e la cosa mi fa sorridere preoccupatamente… ) non ci sia nessuno che rappresenta
il M5S,che ha avuto un terzo circa dei voti ?
sulle donne sonon perfettamente d’accordo con te.
grazie
daniele
Aprile 1st, 2013 alle 09:20
MATTEO RENZI
Aprile 1st, 2013 alle 09:21
Lo scopo è quello di prendere tempo nell’auspicio (vano?) di poter almeno riformare una legge elettorale che consenta una minima governabilità.
Resta comunque che è la più difficile crisi istituzionale che il nostra Paese sta affrontando.
Aprile 1st, 2013 alle 09:22
Ricapitolando.
Bersani ha vinto e Grillo non ne vuole sapere niente.
Lo aiuterebbe Berslusconi ma la base non vuole e Vendola nemmeno.
Quindi torna da Napolitano che prende in mano la situazione e decide per un Governazzo del presidente bipartisan, superpartes, economico-trattino-sociale composto da tecnici ed emeriti della società civile etc etc…
Un Governazzo!!
Tutti felici.
Berlusconi felice finalmente torna al potere.
I piddini felici, finalmente non hanno potere.
I vendolini felici, al potere ballando la tarantina con Berlusconi (ho scritto bene tarantina e non tarantella) senza metterci la faccia.
Grillo felice, resta l’olitarchia mangia-trattino-godureccia al potere ed alle prossime elezioni prenderà il 40!
Napolitano felice, la cultura massonica (letta-trattino-amato) in pole per la presidenza.
Monti felice, chi meglio dei suoi amici al governo?
Draghi felice, chi meglio degli amici di Monti l governo.
Le loggie in festa, tutte e 2 (quelle che contano).
Mi raccomando, continuate a votare pd e pdl ed a parlare della democrazia in casa di Grillo. Bravi. Loro si che sono democratici.
Persone per bene che pensano a noi.
Nippo
Ps, per chi si intende di borsa consiglio azioni farmaceutiche, fabbriche di vasellina nello specifico. Le loro quotazioni saliranno di sicuro. In casa degli italiani ci sarà molta più vasellina che in passato.
Aprile 1st, 2013 alle 09:45
…ennesima occasione persa…la colpa? Non solo dei vecchi ma pure dei nuovi…non solo dei nuovi ma pure dei vecchi…
Aprile 1st, 2013 alle 09:48
…che Grillo alle prossime prenda il 40% ci credo poco…dopo aver fatto scivolare un’occasione storica di cambiamento per personalismi e fini politici che ricordano la peggiore vecchia politica che dice di combattere…ne conosco diversi che non lo voterebbero più…ovviamente i pasdaran diranno che loro lo ri-voterebbero e che, anzi, conoscono decine…che dico milioni di navigatori del web che non l’hanno votato prima ma lo voterebbero a occhi chiusi adesso…staremo a vedere…
Aprile 1st, 2013 alle 09:52
Bravissimo Napolitano a costruire con un cumulo di partitocratiche macerie. Io mi chiedo se c’era verso fare peggio. Bersani è lo sconfitto da questi ‘dieci piccoli indiani’, e si dice anche pronto a seguire il percorso indicato dal presidente ! Ragassi mica si sarà accorto nessuno che siamo arrivati alle larghe intese per per via istituzionale e non per via politica ? Ora finalmente l’inciucio (vedi Violante, RE degli inciuci)può avere inizio, in modo pulito , non per colpa nostra !! 5 cosettine in 5 mesi e poi si torna al voto e vinciamo le elessioni! Se questa era la strada da seguire si potevano scegliere nomi diversi e non delle vecchie cariatidi di partito?
Bel rinnovamento. Grazie presidente!
Aprile 1st, 2013 alle 09:57
Hai perfettamente ragione, credo comunque che nuove elezioni affrontate dal PD con Renzi alla guida cambierebbe notevolmente gli equilibri, purtroppo la dirigenza del PD a certe conclusioni ci arriva sempre inevitabilmente dopo… Sperando che ci arrivi…
Aprile 1st, 2013 alle 10:09
Questo paese è diviso tra chi vota per interesse lasciando le cose come sono e chi vuole cambiare, in questo clima il pd avrebbe potuto fare la differenza ascoltando le voci dei suoi dissidenti rottamatori avviando di fatto un cambiamento soft della politica, ma la sua arroganza ha portato una voce più forte di cambiamento con il M5S, anch’essa inascoltata, spero vivamente che non si arrivi alla prossima Voce, quella delle piazze e dei forconi.
PS chiedere una donna è eversivo visto le scelte come Violante e Quagliariello
Aprile 1st, 2013 alle 10:12
Ti faccio una domanda banale: avendo un governo ancora in carica (dato di fatto confermato da Napolitano), come mai non dicono (tutti) “ok! facciamo la legge elettorale e votiamo!”. TUTTI si lamentano del Porcellum, ma NESSUNO (a parte m5s) propone di cambiarlo in poco tempo e tornare a votare davvero. Come mai? Visto che lo stallo è provocato principalmente da quell’orrore di legge, che ci vuole a cambiarla, rivotare e governare??
Sono solo vecchie menti che credono di poter ancora prendere in giro la gente con questi mezzucci squallidi. Per fortuna un pò ci ha pensato Madre Natura a fare il ricambio generazionale.
Fate capire a queste cariatidi che o cambiano linguaggio e mentalità o se ne vanno su un’isola a piacere a farsi cambiare i pannoloni e i cateteri!
Aprile 1st, 2013 alle 10:13
la soluzione c’era: Matteo Renzi. è stato ostacolato dai “vecchi” del PD facendolo perdere alle primarie con il regolamento che bisognava per forza iscriversi. tanti persone provenienti dal centro-dx non sono abdati alle primarie proprio per questo motivo. questo è il risultato…. bravo bersani, bravo…..
Aprile 1st, 2013 alle 10:14
Io direi economia Davide perché per il voto se il PD non presenta smacchia giaguari e presenta Renzi vince a mani basse e Silvio e il buffone di Grillo scompaiano ma anche Vendola . Da elettore di centro destra voterei Renzi come molti altri
Aprile 1st, 2013 alle 10:14
La soluzione dei saggi è il classico esempio di quando si è toccato il fondo e ci si impunta a voler scavare per andare ancora più giù.
Per quanto riguarda l’economia, se quell’ipocrita in malafede di Monti fosse stato un bravo “tecnico” avrebbe saputo che l’unico modo per dare una sferzata alle imprese sarebbe stato pagare i 90 miliardi di crediti che i fornitori della pubblica amministrazione attendono anche da due anni. Invece ha fatto l’esatto opposto: ha approvato il Fiscal Compact, ha introdotto in Costituzione il pareggio di bilancio e ha foraggiato le banche per consentire loro di coprire le perdite senza far affluire credito alle imprese.
In pratica stavamo già combattendo un incontro di boxe con una mano legata dietro la schiena (essendoci privati della leva monetaria in mano a quegli incompetenti della BCE) e siamo andati a legarci anche l’altro braccio, la leva fiscale, con dei lacci idioti in un momento di depressione economica come questa.
Ah già….ma come dicevate quando qui sopra mentre in pochi scrivevamo che Monti sarebbe stato una cura peggiore del male? “E’ un male necessario”, “è una medicina amara da ingoiare”….a me è parsa più una supposta di glicerina che ha l’unico scopo di farti andare di corsa al cesso. E infatti c’è toccato cacare tanto lesso senza neppure vedere un piccolo miglioramento.
Comunque, a scanso di equivoci, i soldi ci sono per pagare i fornitori: c’è la Cassa Depositi e Prestiti. Anche se pagassimo la metà dei debiti della PA sarebbe già sufficiente per salvare qualche migliaio di imprese dal fallimento. Perchè veder fallire imprese in utile solo per l’insolvenza causata dalla pubblica amministrazione è una vera pazzia.
Ma forse anche questo è un male necessario…..
Aprile 1st, 2013 alle 10:15
maremma quanti errori di ortografia….. scusate, ma è difficile digitare bene con le tastiere degli smartphone… cmq il concetto s’è capito
Aprile 1st, 2013 alle 10:18
Forse è vero che non porterà a niente,ma questa e’ la più lampante dimostrazione del fallimento della politica,e chi di un problema ne è stato la causa non può essere anche la soluzione…. Credo che non faranno peggio di chi li ha preceduti…. Concordo sulla gravità del fatto che all’interno di questi saggi non ci siano donne.
Aprile 1st, 2013 alle 10:22
La sinistra deve porsi delle domande semplici e dare delle risposte alle stesse
Aver preso nel partito tutti gli ex democristiani possibili
Aver cancellato con colpi di spugna netti, tutti quei partiti a sinistra che erano una corrente avversa e critica
Aver dato il timone di comando spesso a teste di legno privi di palle e carisma (compreso Bersani )
Aver guidato il paese per quasi 8 anni negli ultimi 20, senza aver deviato di una virgola il percorso dell’Italia, e non aver fatto una vera cosa di sinistra
Forse avrà pesato un pochino alle decisioni attuali?
Un’altra domanda secca
Cosa penserebbe oggi Enrico Berlinguer di questa sinistra?
Io rivoglio quella sinistra
Sincera, dentro e fuori, combattiva nella battaglie giuste
Voglio quella sinistra perché mio padre ci credeva fermamente
Perché ha dato la vita a quel credo, staccando biglietti alla casa del popolo e organizzando sempre la festa del 1* maggio per 40 anni senza chiedere niente, perché quella sinistra non aveva un secondo fine, e non chiedeva niente, ma cercava di dare tutto, a tutti coloro che credevano nel domani, le cose si facevano per partecipare alla democrazia e non per aver un posto fisso o ricevere un permesso a costruire.
Io rivoglio quella SINISTRA
Maria Grazia
Ci siamo scordati delle persone, specialmente di coloro che vivevano di e nel silenzio
Se non ripartiamo tutto sulla dignità personale, sull’amore per il nostro paese, sul rispetto civico delle regole, non avremo un futuro e non lo avranno i miei e i nostri figli.
Purtroppo, ammetto qualche debolezza,
sto pensando seriamente di andare via da questo paese con tutta la famiglia, perché la mia Toscana, la mia Italia sono bellissime, ma le regole e le persone non mi piacciono più
Aprile 1st, 2013 alle 10:32
Io credo che questa ultima trovata sia il mero tentativo di uscire dai paletti che le tre fazioni (nessuna che ha vinto = tutte perdenti) hanno messo sul tavolo. Poche speranze, per un Paese abituato a logiche completamente diverse. Fuori dai palazzi della politica la situazione è davvero difficile. L’economia reale non gira per niente, aziende che chiudono, lavoratori a piedi, famiglie alla canna del gas. Non saprei cosa fare ma occorre sbrigarsi, fare qualcosa per oggi, domani è tardi. Domani vedrete che borse e che spread… Maremma Cignala!
Aprile 1st, 2013 alle 11:21
@Daniele
Il M5S si è autoescluso, si è volontariamente messo fuori da tutti i giochi.
Non si può rifiutare ostinatamente (direi quasi arrogantemente) qualsiasi forma di dialogo, sputando sui propri interlocutori, e poi pretendere di partecipare al confronto solo quando ci fa comodo.
Aprile 1st, 2013 alle 11:31
Di chi la colpa…di Bersani doveva farsi da parte invece ha preso presidenze di camera e senato incartandosi da solo…secondo me si dovrebbe votare a giugno mandando a casa Bersani e mettere Renzi al suo posto.
Aprile 1st, 2013 alle 11:34
Chi si è presentato alle elezioni?
PD: con la certezza di vincere hanno dato una rispolveratina alle loro liste mettendo fuori D’Alema Veltroni e Violante ex Pci, mantenendo gli ex Dc Bindi, Franceschini e Fioroni,con una proposta politica vaga di riforme che sapeva tanta di continuità con il passato
PDL: con la certezza di perdere B ha ripreso in mano il tutto ed ha promesso quello che non ha mai fatto con l’obiettivo centrato di restare indispensabile
m5S: programma elettorale rivoluzionario contraddittorio ma simile ad un minestrone in cui c’erano ingredienti di sinistra e destra con l’unico obiettivo prendere i voti di tutti gli schifati da 20 anni di partitocrazia.
Lista Monti: ex speranza della classe media di discontinuità che in un anno di governo ha rimesso in carreggiata i conti pubblici con tassazione a pioggia senza fare una riforma a favore della classi meno abbienti.
Ognuno ha difeso il proprio orto mentre la montagna vicino sta tracimando.
Il PD ha tentato in modo confuso di coinvolgere M5S che è rimasto arroccato nel suo programma inattuabile sfoggiando “cittadini” arroganti.
Terrorizzato dalla morsa di B il cui unico obiettivo e’ di non far fare niente ha rimesso il tutto in mano all’uomo del colle a scadenza che ha preso tempo con i 10 saggi.
Torniamo a votare?una nuova legge elettorale può cambiare qualcosa?
Grillo, B e Monti ripresenteranno gli stessi spot elettorali inattuabili.
Il Paese e’ in mano al PD che può dare una svolta forte a questa situazione azzerando la sua nomenclatura, i legami con i poteri forti e con la dirigenza delle cooperativa.
Come?
Matteo Renzi subito non domani.
Aprile 1st, 2013 alle 11:34
Ti pareva che Napolitano ne indovinasse una.
Aprile 1st, 2013 alle 11:38
Auguri capitano unico 10
Aprile 1st, 2013 alle 11:56
Massimiliano,
pensare che il problema dell’Italia sia la BCE mi sembra un po’ troppo, senza entrare nel tecnico. Il patto di stabilita’ peraltro lascia margini di manovra. Personalmente il criterio delle entrate uguali alle spese mi sembra un sano criterio. Fuori da questo ci stanno gli stabilizzatori automatici (il 3% di deficit in media consente di assorbire deviazioni dall’output di lungo periodo ben maggiori del 3%) e la spesa per investimenti, sulla quale si sta discutendo. Per il resto ti devi finanziare con le entrate, non puoi contare sul fatto che tanto hai moneta e puoi stampare all’infinito. Non siamo gli Stati Uniti, mi pare. Non lo so, la teoria ce tutto andava bene quando c’era la lira, o meglio quando la banca d’italia era sotto il controllo del governo, mi pare almeno controversa. Comunque, e’chiaro che ne lungo periodo la crescita non dipende dalla moneta, ma dalla crescita del capitale umano (l’universita’ italiana fa schifo), dalla ricerca e sviluppo, dalla qualita’ delle istituzioni. Tutte cose che in Italia scarseggiano, e non certo per colpa della BCE.
Aprile 1st, 2013 alle 12:09
La Costituzione all’art.87 (Prerogative del Presidente della Repubblica) NON prevede fantomatiche “scelte di saggi”. A casa mia questo ha un solo nome, Cos’è, sono io ignorante o mi son perso qualcosa?
Aprile 1st, 2013 alle 12:10
Al 13: e che problema c’era a iscriversi? Temevano la schedatura? Il trovarsi affiliati a una cellula segreta del KGB? Il bello è che al secondo turno quei moderati piangevano perché non li ammettevano a votare Renzi. Con un pochino più di palle da pare loro l’Italia avrebbe realizzato una bella rivoluzione incruenta in giacca e cravatta. Approfittando dello strumento messo a disposizione da quel club di masochisti che è il Pd.
Masochisti a fare szsooimle primarie senza imporre a tutti per legge. Masochisti a fare le primarie e a perderle sempre (Doria, Pisapia, de Magistris), “vincendole” (contro Renzi) solo l’unica volta che era indispensabile per perdere – dopo – le elezioni davvero importanti.
Masochisti perché senza primarie avrebbero candidato Bersani premier in quanto segretario e Bersani persona perbene e amministratore coraggioso (le liberalizzazioni le ha varare lui) avrebbe vinto a mani basse se solo il Masochista Pd intestardendosi nelle primarie fiore all’occhiello non avesse fatto annusare agli italiani che crea possibile avere Renzi.
Così gli italiani che magari avrebbero votato Bersani come male minore per ripicca di non aver avuto Renzi di fino buttati su grillo. Bastava non avere le primarie…
Dicono i bravi Pd: ma senza le primarie quando mai i cittadini possono scegliere, col porcellina imperante? Cambiate legge, cominciando dalla Toscana dove il porcellum è nato col Pd Martini.
Lo scenario è questo: se si voterà presto o il Pd schiera Renzi (ma ci sono le primarie chiuse e magari qualcuno gli farà un’imboscata farlo perdere) o sarà punito per l’attuale impasse. La gran parte degli italiani senza palle che non ha avuto il coraggio di firmare per Renzi ma ha votato grillo al riparo della cabina col cavolo che rende il voto a M5S , l’esatto contrario di ciò che piace a un paese che è stato per 47 anni felicemente democristiano. Silvio è lì che si stropiccia le mani: usato sicuro che non cambia mai è di cui sai cosa vuole e cosa ti da. Contenti tutti: Silvio che comanda e fa i suoi comodi, il Pd che continua ad abbaiargli contro senza morderlo mai (perché non manda a Berlusconi la tessera onoraria: senza di lui il Pd non esisterebbe), grillo che scampa al rischio di governare, Monti sparito com’è giusto.
Tutti felici tranne Renzi. In fondo è questo quello che tutto vogliono, no?
Aprile 1st, 2013 alle 12:33
E’ così chiaro che torneremo al voto presto… E che Grillo prenderà la maggioranza dei seggi. Sono gli spasmi di un moribondo, di un vecchio sistema che preferisce morire che cambiare: emblematico il no di Bersani all’abolizione del finanziamento dei partiti. Napolitano cerca di prender tempo, non vuol chiudere il suo mandato con un fallimento e in questo modo cerca di lasciar la patata bollente al successore. Ma gravi sono le sue responsabilità nelle crisi attuale: è lui che intronizzò Monti invece di dare la parola alle urne (e il PD, allora avrebbe vinto facilmente, cosa di cui ebbe paura per non gestire l’emergenza economica). Dopo Segni e Cossiga lo considero il peggior presidente della Repubblica: purtroppo, occorre dire, il carattere tra il vago e l’onorifico che i Costituenti (ancora scottati dall’esperienza fascista) assegnarono alla carica presidenziale favorisce abusi di competenze e vanità senili.
Aprile 1st, 2013 alle 12:38
Finalmente una buona notizia: il lavativo Jo-Jo fuori per infortunio per 2 settimane:Montella approfittane e metti Mati Fernandez et El Hamdaoui.
Aprile 1st, 2013 alle 13:05
Caro David stavolta non mi trovo d’accordo con te e con molti altri post piuttosto critici verso la scelta del Quirinale. Capisco che la nomina dei saggi per le riforme non sia il massimo per una democrazia parlamentare ma cosa doveva fare Napolitano in questa situazione di stallo causata dai vari veti partitici? Secondo te erano meglio le sue dimissioni lasciando al suo successore (con pieni poteri) la patata bollente? Oppure era meglio un governo istituzionale debole, a cui tra l’altro il PDL si è sempre opposto, destinato a gestire l’ordinaria amministrazione? Io credo invece che il nostro Presidente abbia fatto bene lanciando un segnale ben chiaro ai mercati e alle istituzioni europee. Almeno fino al 15 maggio, cari signori, la linea politica italiana di fondo (voluta dal Presidente) è quella di proseguire nella direzione delle riforme economiche e istituzionali, poi dopo si vedrà. Almeno per un pò lo spread continuerà a restare sui livelli attuali.
FORZA VIOLA
Aprile 1st, 2013 alle 13:12
CARO DAVID , IL PROBLEMA NN SONO I SAGGI , MA IL VERO PROBLEMA E’ L’€URO NON SIAMO COMPETITIVI!!!! PUOI CAMBIARE LEGGI MA IL PROBLEMA RIMANE ED E’ VERAMENTE DI DIFFICILE SOLUZIONE ? UN MODO CE’ ED E’ USCIRE PRIMA CHE LA GERMANIA CI SCHIACCI DEFINITIVAMENTE!!!!
( SO’ CHE TORNARE INDIETRO E’ DIFFICILE QUASI IMPOSSIBILE ,MA E’ LUNICA SOLUZIONE PER TORNARE A DARE UN LAVORO ED UNA VITA PER MILIONI DI PERSONE !)
Aprile 1st, 2013 alle 13:27
Secondo me ci stiamo avvitando dal quel maledetto 2002, anno dell’ entrata in vigore dell’ euro. La moneta unica è stato un disastro immane, economicamente parlando peggio di una guerra. L’ instabilità politica è dovuta all’ impopolarità delle misure adottate per il salvataggio di questa splendida valuta. La Grecia, poi la Spagna, il Portogallo, l’ Italia, l’ Irlanda, Cipro e ora si comincia con la Slovenia e poi forse con la Francia, tutte nazioni passate (o che dovranno passare) sotto le forche caudine dei nuovi padroni del sistema. Finchè non verrà posto fine a questa farsa intercontinentale (magari con un processo di Norimberga per gli ideatori di questo disatro) non ci sarà nessuna speranza, anzi io eviterò pure di andare a votare (tanto non serve a nulla).
Aprile 1st, 2013 alle 13:33
Sottolineo le parole di Nippo ad una ad una, eccetto “loggie” che si scrive senza la i.
Per il resto, un’analisi perfetta da cui si ricava un solo monito: l’Italia è un paese di sopravvissuti.
Con questa mossa disperata, volente o nolente Napolitano ha salvato tutti.
Ha salvato Berlusconi consentendogli di esercitare mezzo potere e di consolidare il risultato elettorale perchè i saggi vivranno siano a quando lo dirà lui e quel che faranno di bene sarà anche merito suo, quel che di male colpa degli altri.
Ha salvato Bersani togliendolo dal fronte del potere e lasciandolo a capo del PD altri sei mesi: ora, lavorando dalle retrovie, potrà mettere in campo tutti i potenti mezzi del Politburo, bravissimi a giocare di rimessa.
Uno che non potrà mai essere presidente del consiglio e non sarà mai più segretario di partito ha salvato il potere anche lui.
Ha salvato anche Grillo perchè alcuni dei suoi potevano dare segni di cedimento causa la corruttela ambientale che si respira a pieni polmoni a Roma più del monossido: ora Grillo starà all’opposizione dell’opposizione ed ogni mossa sbagliata del Comitato di Badanti lui prende un 6% in più.
Ha addirittura salvato Monti con una prorogatio insperata di cui certo si avvantaggerà e questo davvero è ai limiti del golpe: uno che ha preso il 10% alle elezioni dopo aver avvelenato il Paese continua nel mandato con la stessa maggioranza di prima.
Viva Grillo.
Aprile 1st, 2013 alle 13:37
P.s. e poi tolgo il disturbo.
Caro Piero,
tutto giusto quel che dici su Renzi.
Ricordati però che alle prossime elezioni Renzi parte da – 10%.
Aprile 1st, 2013 alle 13:45
unico 10 antonio unico 10
Aprile 1st, 2013 alle 13:49
Il Movimento 5 stelle è coerente. Tutto qui. Non si allea con chi reputa responsabile dello sfascio del paese. La coerenza in questo paese è stata da troppo tempo considerata inutile. Darà i suoi frutti, col tempo, come tutte le cose buone. Poi ognuno libero di farsi l’idea che preferisce.
Aprile 1st, 2013 alle 13:56
Sono in piena sintonia con il Sergente Garzia. Pochi giorni fa ho attribuito tutte le colpe a D’Alema e a quella che ancora ci ostiniamo a chiamare sinistra. Oggi più che mai! Certa gente ha sbagliato, anzi ha imposto il candidato e adesso guardate dove dobbiamo andare a parare, i dieci saggi.
Comunque il primo ad essere sbagliato è l’Italiano, che di natura é arroccato nelle sue paure di cambiare oppure nel voler fare il furbetto, gli altri, quelli giusti, sono pochi, molto pochi. Del resto dove vogliamo andare se ci sono state decine di migliaia di persone che, dopo le ennesime promesse del nano, si è recata a informarsi su come riavere indietro l’Imu.
Del resto dove vogliamo andare se, alle primarie, migliaia di persone, paurose del nuovo fino al midollo, o peggio ancora, fedeli alla base, ma quale base, boh, hanno votato Bersani; un omuncolo, prodotto dalla catena D’Alema, talmente improponibile che a 2 mesi dalle elezioni ha fatto tornare la voglia di riscendere in campo a chi dovrebbe essere rinchiuso in galera già da un decennio.
Del resto dove vogliamo andare se l’italiano che ha costruito un pollaio abusivo, oppure che ha fatto un orto sul letto del fiume, vota berlusca perchè così facendo ottiene il condono. Rubagalline, furbetti e coglioni ecco la formazione tipo del popolo italiano. Con la situazione in cui versiamo, e non da adesso, in altri paesi sarebbero scesi in piazza ad oltranza. Avrebbero bloccato il paese a più riprese finchè non avrebbero avuto soddisfazione e dopodichè avrebbero preso a calci nel culo tutti coloro che ci hanno ridotto in queste condizioni. BASTAAAAAAA!!!!!!
Qualcuno deve partire e fare capire loro che adesso BASTAAAAAAA!!!!!
Cazzo! E’ l’ora di farla finita di pensare a Corona, alla porcona della Fico e al coglione di Balotelli. E’ l’ora di mollare la tv del gossip, delle tette e dei culi, i divani e tutte le stronzate. E’ l’ora di iniziare a capire che è finita, è FINITAAAAAAAA, e che se il nostro vicino, vive già oggi nell’indigenza perchè gli hanno già tolto la luce e il gas e stenta a mangiare, quel vicino domani siamo noi.
Quindi facciamo qualcosa e cominciamo a guardare cosa ci sta succedendo intorno.
L’Italia del bengodi non deve esistere più e per farlo bisogna cambiare anhce e soprattutto noi che ne siamo gli attori principali.
Aprile 1st, 2013 alle 14:00
che dire sono daccordo
Alessandro Boldrini da Galleno
Aprile 1st, 2013 alle 14:01
@ Lorenzo Londra: la colpa della BCE è dimostrata dal fatto che nel momento stesso in cui la BCE ha svolto il suo compito le cose sono andate subito meglio. Sto parlando del famoso “Whatever it takes” di Mario Draghi nel luglio 2012 che fece calare in appena poche ore lo spread dei paesi in crisi di oltre 50 punti base e di molto altro nei giorni seguenti. A dimostrazione che conta più una banca centrale seria che mille provvedimenti di rientro immediato del debito.
In secondo luogo uno Stato non è un’azienda: non si deve per forza puntare al pareggio per far contenti gli azionisti. Si può tranquillamente sforare sia con la spesa ordinaria che con quella per infratrutture purchè sia spesa produttiva. E qui hai ragione te sulla questione della formazione, così come, aggiungo io, sul controllo dell’effettiva realizzazione delle infrastrutture e della produttività della PA.
Ma se utilizzi la leva fiscale per drenare quella poca liquidità che c’è in giro per arrivare al pareggio di bilancio fai come quell’azienda che per ripianare i debiti licenzia tutti i dipendenti e poi non sa più come produrre la propria merce. Soprattutto considerando che ogni anni hai oltre 80 miliardi di euro di interessi sul debito da pagare.
Praticamente un suicidio consapevole.
Io non dico che quando c’era la lira tutto andava bene, ma te che sei un economista dovresti saper molto meglio di me che un’unione valutaria senza un unico sistema fiscale che riequilibri tramite tale leva gli squilibri derivanti dai differenziali di inflazione presenti nei vari Stati è pura e semplice utopia. Come sta succedendo adesso con la Germania che sfrutta il differenziale a suo favore per succhiare ricchezze e competitività a tutti i Paesi dell’area mediterranea (ora sta iniziando anche con la Francia).
Il sistema dei fondi europei che dovrebbero sostenere gli Stati economicamente più deboli è solo un palliativo per un malato di cancro. Regolano infatti sì e no il 5% della richezza quando nella situazione attuale sarebbe necessario un riequilibrio, tramite sistema fiscale, di quasi il 30% della ricchezza europa prodotta.
Non c’è bisogno di essere degli epigoni di Keynes per capire che senza investimenti, quindi anche con ulteriore indebitamento, la crisi si aggraverà. Peraltro smettiamola di sbandierare lo spauracchio dei “mercati” quando sappiamo benissimo che i mercati non valutano le potenzialità dell’economia reale ma fiutano semplicemente il guadagno a breve o brevissimo termine tramite speculazioni informatiche. Anche perchè i “mercati” altro non sono che semplici algoritmi che determinano il trend di una valutazione e calcolano il modo per guadagnarci di più. Quindi anche la buffonata della credibilità dell’Italia sui “mercati” grazie a Monti è la solita minchiata sparata ad arte per prendere per il culo l’italiano medio. Diciamo le cose come stanno piuttosto che continuare a far finta che grazie a Monti lo spread è calato. Monti non ha fatto un accidente se non aggravare la situazione. Ha fatto paradossalmente molto più Draghi con tre parole nell’intervento che menzionavo sopra.
A questo punto come se ne esce? Di sicuro non restando in QUESTO euro e in secondo luogo immettendo subito liquidità che affluisca direttamente alle imprese. 90 miliardi di crediti se affluissero alla nostra economia reale sarebbero non una boccata d’ossigeno ma una puntura di adrenalina fatta ad un moribondo. Si metterebbe a saltellare per la stanza e allora si potrebbe anche parlare di ripartire. Ma quando è lo Stato che soffoca i propri cittadini ci meritiamo soltanto la bancarotta.
Ciao.
Aprile 1st, 2013 alle 14:27
Dice il saggio
Non ci avete riconosciuti
noi dal cielo siam piovuti
grazie al vostro presidente
l’inciucio e un grande bucio
ve lo faremo ugualmente
Aprile 1st, 2013 alle 14:29
Gli ultimi sondaggi danno M5S in caduta libera e Berlusconi vincente, con Renzi però preferito come capo coalizione del PD e vincente se si dovesse votare.
Ci sono indubbiamente margini di errore. Ma sembra proprio che l’atteggiamento di Grillo & co venga punito, così come Bersani e sua frenesia di governo a tutti i costi.
Il resto sono chiacchere.
Il Presidente sta cercando di fare qualcosa perchè non può, nel semestre bianco, mandare gli italiani a votare di nuovo.
Si poteva fare di meglio? Penso di sì. Alcune donne e magari un rappresentante del M5S (sempre che per scelta non abbiano detto il solito NO! che mi pare l’unico tipo di risposta recente del movimento).
E’ evidente che si aspetta tutti di andare a votare!
La speranza di Napolitano è, e resta, quella di poter FARE qualcosa nel frattempo invece di stare a litigare per i prossimi 90 giorni.
Cambiare la legge elettorale, per esempio, e qualche altra cosuccia urgente per far respirare un po’ il “malato Italia”.
Stiamo a vedere che succederà, io sono pessimista ed è un abito che non mi si confà, sono avvezzo a vedere il bicchiere mezzo pieno, ma stavolta mi pare che sia più vuoto che pieno.
Nel frattempo teniamo duro, e cerchiamo, nel nostro piccolo, di tener saldi i nervi e non perdere la testa. Il lavoro va e viene (almeno per me) ma non mi arrendo e vedo intorno a me che, a parte qualche rassegnato, si vuole tentare di risalire la china, a prescindere da chi si è votato.
Perchè siamo tutti interconnessi, come un macro-formicaio, e se ci rendiamo conto di questo si capirà che “il benessere tuo darà beneficio anche a me” e viceversa.
Per gli italiani, mi sembra, è più facile rispondere bene davanti alle necessità che riuscire a comportarsi decentemente nei circoli virtuosi e nei moomenti di quiete.
Per cui forza! Rimbocchiamoci le maniche, che è l’ora.
E forza Viola!
Aprile 1st, 2013 alle 14:36
State tranquilli: l’Europa ci salverà. Più ce lo dicono, più sembrerà vero. L’abbiamo bevuta, ‘sto grosso inganno.
Aprile 1st, 2013 alle 14:52
Si saggi scelti ne conosco pochi son sincero, a fra quelli che conosco, Quagliariello e Violante, non trovo niente i saggio. Mi pare un grande inciucio e sinceramente tra i 10 avrei messo anche quano vicino al M5S, poi se loro non avessero accettato sarebbero stati cavoli loro.i 10 nominati, tra l’altro senza nessuna donna, vorresti sapere cosa faranno in più del disastroso governo dei tecnici.
Aprile 1st, 2013 alle 15:26
….
RISPOSTA
Ma la smetti di provocare?
Tanto non ti pubblico
Aprile 1st, 2013 alle 15:37
Cieloviola, nel resto che sarebbero chiacchiere metterei prima di tutto i sondaggi addomesticati che citi.
Aprile 1st, 2013 alle 15:39
Bastava poco… bastava che Grillo avesse dato l’appoggio ad un governo Bersani per fare le riforme tra cui le sue (legittime richieste)per poi togliere la fiducia e tornare alle elezioni.
Non l’ha fatto quindi essendo colpevole anche lui di questa situazione “VAFFANCULO!!” L’unico che potrà fare qualcosa sarà MATTEO RENZI e gli Italiani che se non cambiano idee faranno una bella fine tipo Grecia, io il mio per campare decentemente anche nella peggior situazione ce l’ho, diverso sarà per altri a dover patire la fame.
Le prossime elezioni Grillo perderà il 50% dei voti d’adesso perché non ha fatto niente per migliorare la situazione per l’Italia ma solo parole.
Aprile 1st, 2013 alle 15:41
PS – Colgo l’occasione per fare gli auguri al mio Capitano, nato appena un ottantina di giorni prima di me.
Auguri Giancarlo!
Aprile 1st, 2013 alle 15:41
il 23 marzo la Puppato era in Val di Susa mentre il mitico Renzi andava dalla De Filippi: avete ragione voi con Renzi si sarebbe vinto alla grande!!!
Aprile 1st, 2013 alle 15:42
Trovo interessanti e condivisibili alcuni spunti nel post 6 del Sig. Nippo.
Ps : Sig Guetta , il mio sostegno per l”assurdo e ignobile attacco di qualche giorno fa . Speriamo la Giustizia Le dia ragione in tempi rapidi, anche per la degna causa che beneficerebbe del risarcimento .
Aprile 1st, 2013 alle 15:44
Comunque nel frattempo il Parlamento invece di scaldare la seggiola , anche senza governo, la legge elettorale potrebbe provare a cambiarla, invece di stare lì a baloccarsi.
Aprile 1st, 2013 alle 15:45
Ho letto ora il post di Simo V.C Alta Garfagnana n°37 lo quoto al 100% ha azzeccato tutto su gli Italiani gossippari.
Aprile 1st, 2013 alle 15:46
@Yo-Sothu-No
Dici che sono addomesticati?
Non lo so io e non lo sai tu.
La fonte è quella che normalmente ci azzecca di più.
Ma dei sondaggi, al momento, frega poco.
Importa del resto e non rimanere arroccati su posizioni prevenute e senza sfogo.
Ma se ti piace così fai pure.
Io cerco di levare le membra dal fango (volevo dire altro ma ho lasciato perdere)
a prescindere dai partiti (politici e no) cercando di fare qualcosa.
Tu continua pure a fare il duro e puro.
Saluti.
Aprile 1st, 2013 alle 15:56
Se non lo sai perché li accreditavi come veri e tenevi il resto per chiacchiere, caro Cieloviola? Wishful thinkings, direi…
Aprile 1st, 2013 alle 16:07
Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Leggi meglio i post!
Aprile 1st, 2013 alle 16:20
Ragazzi, non riponete troppa fiducia in Renzi.
E non lo dico perchè lo ritengo a priori un incapace o una persona in malafede, ma più semplicemente perchè l’Italia non è una repubblica presidenziale come gli USA e se ad ogni provvedimento Renzi dovrà scontrarsi con buona parte della coalizione parlamentare che lo sostiene (e che farà ancora riferimento a Bersani, Bindi, D’Alema, Franceschini, Fassino, Fassina, Tabacci, Fioroni, Vendola e compagnia cantante) anche lui potrà fare ben poco.
Al di là del fatto che di lui non mi fidi più di tanto perchè lo ritengo una bella confezione senza prodotto dentro. Ma su questo sarei lieto di essere smentito.
Aprile 1st, 2013 alle 16:22
I post sono leggibili da tutti, sono qua sopra, Cieloviola: ho citato correttamente, sei stato preso in castagna e del resto alle idee fanno un baffo i sondaggi taroccati. Intanto la boiata dei dieci saggi (esemplare l’articolo di Peter Gomez, su «Il fatto quotidiano» di ieri) è oggi bocciata da tutti, eccetto che dai montiani (irrilevanti, creature del pessimo Presidente peraltro). Probabile che Bersani torni alla carica rilanciando ai grillini, ma se non si fanno passi avanti sul finanziamento ai partiti e sulle leggi anticorruzione (difficile: Monte dei Paschi e 121 pesano come macigni) sarà voto anticipato, che Bersani potrebbe volere rapido per evitare a Renzi di organizzare la sua vuotezza parolaia a rimpiazzo. Dalla frana della partitocrazia un’Italia migliore.
Aprile 1st, 2013 alle 16:50
Ecco servito agli italiani lo “Stato di decomposizione” fondato sul “Rigor Montis” e capitanato da “giovani zombies” risuscitati dall’ibernazione per mano di un ibernato vivente, di nome Napolitano.
Il primo nome che mi viene a mente e` Violante… VIOLANTE?!… ma che siam grulli peddavvero?
Solo per il fatto (non tenendo conto di tutto il resto) che il suo cognome inizia per Viola, lo vorrei quantizzare e attraverso una macchina del tempo (ovviamente una macchina del tempo blu), spedirlo nel Medioevo dove si meriterebbe di vivere, “ricomponendolo” in solitaria sulla mulattiera di un bosco, in una gelida notte invernale di luna piena, con alle calcagna Assassins Creed III che lo rincorre!
Come dite?… ah ecco… era VIOLANTE PLACIDO… allora il discorso cambia radicalmente…
Meno male… per un attimo ho pensato al peggio…
L’Antigufo
Aprile 1st, 2013 alle 17:05
Ottimo Simone della Garfagnana del post 37.
Sottoscrivo in toto.
L’Antigufo
Aprile 1st, 2013 alle 17:21
Ritengo che la Nostra Costituzione non sia la “più bella del mondo”. Partorita con lo spauracchio di Mussolini da forze “cattoliche” e “comuniste”, binomio pernicioso è lontana anni luce dalle migliori costituzioni di stampo liberale. Bicameralismo perfetto, scarsissimi poteri all’esecutivo ha accentuato la ingovernabilità del Paese: contare il numero dei governi che si sono alternati negli anni. Ricordo le continue crisi e la formazione di governi “balneari”. Ha permesso, fra l’altro, la possibilità agli eletti di modificare il proprio schieramento,tradendo l’elettorato. Insomma sarà bella ma tale categoria estetica non si accompagna certo alla efficienza!
Aprile 1st, 2013 alle 18:40
a me non pare una soluzione scandalosa,in fin dei conti trattasi di nomi che fino a poco tempo fa abbiamo votato piu’ volte…quindi l’unica differenza e’ che napolitano ci abbia sostituito.riguardo le donne hai ragione,seguendo i criteri adottati una santanche’ o una finocchiaro avrebbero fatto veramente comodo….un’occasione persa…..
sinceramente credo che a maggior parte degli ellettori tornare indietro di 3 4 anni farebbe un gran piacere….quando la crisi esisteva solo in alcuni reportage di giornalisti scocciatori e sfigati…quando a chiudere eran sempre gli altri e se equitalia pignorava ,tutto sommato trattavasi solo di evasori…..l’italia e’ un bel paese dove magari riusciamo anche ad essere caritatevoli,che fa tanto bene al nostro ego,ma la solidarieta’ no…..quella proprio non nominatela….
Aprile 1st, 2013 alle 18:41
scusate la doppia elle….
Aprile 1st, 2013 alle 18:53
37.Simo V.C Alta Garfagnana
____________________-
L’Italia del bengodi non deve esistere più e per farlo bisogna cambiare anhce e soprattutto noi che ne siamo gli attori principali.
___________________-
Visto il risultato delle elezioni penso che la gente abbia più paura dell’ingovernabilità che del solito marciume.
Mi è piaciuto il post ma ho paura che alla prossima tornata faremo un passo indietro. Non penso che il disastro di questa crisi possa cambiare le menti degli italiani. Mi riferisco soprattutto al risultato attuale , per me sorprendente del PDL. pensa solo nel 2011 il Cav. usciva con la famosa frase ”i ristoranti sono pieni” per chiedere addirittura scusa a un anno di distanza dopo averla pronunciata. Però dico anche che, chi già ora si avventura nel prevedere il risultato delle prossime elezioni mi fa tenerezza, già si comincia con i sondaggi TENDENZIOSI 🙂
Non sappiamo neppure CON CERTEZZA SE TORNEREMO AL VOTO con una legge elettorale nuova oppure no: ci si rende conto? Il tutto sembra dipendere da chi salirà al colle !
Per molti del blog il nuovo è Renzi che va ad Amici, dalla Maria salve regina, dello show business, a promuovere i Talent scout (Simona Ventura che scopre talenti nel mondo della musica? forse anche l’INTENDITORE di questo blog un giorno potrebbe scovare talenti calcistici) con la claque che si alza in piedi e gli tributa la standing ovation, a Renzi su mediaset 😯 In Italia anche chi vuole premiare il merito da il messaggio opposto.
Discorsi tipo l’aliquota dello x per cento diventerà dello y per cento finanziando la diminuzione con l’aumento di z oppure con meno spesa per Tizio, Caio e Sempronio NON LI FA GRILLO MA NON LI FA NEPPURE RENZI. Renzi pensa e promette di trovare i soldi per abbassare l’Irpef dove? Con Renzi niente patrimoniale e Tobin tax. Questo è chiaro. Ma voi che l’amate mi sapete dire quei Tizio, Caio e Sempronio che ricevono soldi pubblici e che Renzi vuole drasticamente ridimensionare se votano destra o sinistra? E poi mi sapete dire come si fa a sostenere che il PD con questi propositi resta un partito di centro – sinistra?
Cari amici del PD a me Renzi piacerebbe sentirlo parlare di PATRIMONIALE, di welfare da potenziare ( non di EVITARE GLI SPRECHI, perchè quello lo dice persino Gabriele Paolini, il disturbatore televisivo per antonomasia),DI ESODATI … vISTO CHE SARà LUI A SALVARE L’ITALIA. ePPURE si vota chi continua a partecipare agli show businnes, chi parla in politichese, chi se non c’era la paura del rinnovamento m5s non avrebbe certo ritenuto priorità parlare nei programmi di armamenti, casta, province …
Aprile 1st, 2013 alle 19:07
Hanno ma scelto dimolto bene, questi 10 saggi. Io mi fido solo del fatto che non ci sia neppure una donna 🙂
Aprile 1st, 2013 alle 19:08
UNA VERGOGNA DI NOME ITALIA…
e ci siamo tutti dentro fino al collo…
“Italiani,greci,stessa faccia,stessa razza..”
diceva il pope in ‘Meditarraneo’.Ecco,ci siamo,da domani siamo spazzatura
oltre che ‘pig’…
E c’hanno pure ragione..!
Basta,mi arrendo,non vale più la pena discuterne,aspetto in riva al fiume che passi qualche cadavere,prima di riappassionarmi alla politica.
Questa non è più niente,l’immobilismo italiota ha colpito ancora….
UdF
Aprile 1st, 2013 alle 19:10
A riprova di quanto scrivo basta leggere il post 60.
Complimenti
Aprile 1st, 2013 alle 19:59
Io , fossi in molti di voi cercherei di avere un pò di rispetto per delle persone che stanno cercando di rimettere insieme i cocci.
Mi fa veramente dispiacere tra l’altro vedere che la derisione spesso parte dal fatto che si tratta di dieci persone anziane.
Un giorno cari ragazzi , se ci sarà concesso, saremo anziani anche noi.
E non sarà piacevole essere messi da parte e presi in giro.
Secondo me, voi che prendete in giro questi personaggi per la loro età ,non avete mai avuto in casa persone anziane.
Bene, allora ve lo auguro.
Avrete molto da imparare.
Perchè si impara tante cose anche da gente anziana, con le mani che tremano e con la dentiera da levargli quando si coricano.
Immonda bestia
Aprile 1st, 2013 alle 20:08
E tu guarda il sor Briscola!
l’ennesimo nick che gli scappa la righina
______________________-
stai scrivendo contemporaneamente con almeno 4 nick diversi .
Fossi un grillino mi vergognerei di te.
Stai gettando discredito sul tuo stesso partito e sui tuoi stessi compagni di avventura.
Immonda Bestia
Aprile 1st, 2013 alle 20:52
Te l’ho detto anche la volta scorsa,
questa volta il ________- non mi veniva e l’ho fatto apposta per farmi riconoscere da te ! 🙂
Tu sei na malatia (Peppino di Capri)
Ma perchè ce l’hai con me?
AZZAROLA
Aprile 1st, 2013 alle 21:04
…anche stavolta sono assolutamente d’accordo con Immonda…non sempre ciò che è vecchio è peggiore del sedicente nuovo che in più si vanta d’essere infallibile ed eticamente superiore…così…per autocelebrazione…come son sempre convinto che non tutti i politici siano mascalzoni o dediti all’ingrassaggio personale e se così fosse stato sempre e comunque con la complice ignavia di tanti cittadini che adesso s’indignano…troppo facile sparare a zero su tutto e tutti…buttate pure giù il Palazzo, scoperchiate il tetto dello stesso…senza niente costruire…sarà poi interessante vedere icche succede quando inizierà a piovere e grandinare a dirotto e un s’ha più nemmeno il soffito che è stato buttato giù nell’enfasi nichilista del cambiamento…ma cambiamento di che?
Aprile 1st, 2013 alle 23:32
Immonda bestia
___________________-
Un giorno cari ragazzi , se ci sarà concesso, saremo anziani anche noi.
_____________________-
è venuto bene il righino anche questa volta?
Mi sta ribollendo, perché io qui penso di scrivere cose sensate, senza offendere nessuno e mi ritrovo a dover rispondere a, non so neppure come definirle,(nulla, IL NULLA, da parte tua. Perché se anche fossi un multinick il proprietario del blog lo consente, è lecito e trovo veramente arrogante questo tuo insistere nel decidere come gestire il blog visto che non ne sei il proprietario, ma solo un amico- sbaglio?- per quel poco che ho letto).
Vedi,quell’ azzarola non vorrei che venga interpretato come un’imprecazione per quello che mi hai scritto; ci tengo a precisare che l’imprecazione era dovuta solo al fatto che uno (il sottoscritto) perde il suo tempo ad esprimere il suo pensiero e poi c’è il solito gatto attaccato ai coglioni che non si sogna minimamente di risponderti in base ai contenuti: azzarola, insomma qualche volta, invece di giocare all’investigatore con la storia trita di cui abbiamo già discusso (il trattino adesso mi diverto sempre a farlo, appositamente, così se scappa a qualcun altro è automaticamente me stesso) potresti anche cercare di risponderti ai contenuti. Non rispondi mai ai miei contenuti, ed è questo che mi fa scappare l’imprecazione. Ho pensato anche ad un innamorato di Renzi, ma visto quello che scrivi (riportato tra due righe rigorosamente con trattino)scardini proprio l’idea principe del rottamatore: bene essere giovani per il ricambio, nuove idee ma soprattutto idee migliori per il semplice fatto che si è giovani: ipotesi che non sta né in cielo né in terra; se si nasce ciuchi siamo ciuchi da giovani ed anche da vecchi. Viceversa se si nasce geni. E queste sono le idee del salvatore della patria, Renzi.Insomma qui c’è gente che discute di politica come garberebbe a me , io invece devo rispondere a ‘ste fesserie
Aprile 2nd, 2013 alle 01:37
Caro Antonello, io ho rispetto totale per le persone anziane e soprattutto per la cura e l’amore che hai avuto fino alla fine, per il tuo babbo prima e per la tua mamma poi.
Un rispetto infinito credimi e lo sai.
Ma non per quelle persone che sono invecchiate infischiandosene beatamente del prossimo, come coloro i quali, dopo aver ridotto in frantumi tutto quand’erano più giovani, adesso che sono anziani fanno finta di fare i bravi, recitando la parte di coloro che raccolgono i cocci, con lo scopo primario di mantenere ben salde le loro posizioni di potere, non prendendo nemmeno in considerazione ciò che pensano gli Italiani e cosa ne sarà di loro in futuro.
Sotto il profilo di avere anziani in casa, hai ragione Antonello, io (e parlo per me personalmente) non li ho avuti, perché mia mamma è morta a 68 anni (cancro ai polmoni), e i mi’ babbo a 72 (cancro allo stomaco) e purtroppo non hanno fatto in tempo a diventare anziani e in cuor mio so quanto avrei voluto potermi prendere cura di loro allorquando lo fossero diventati, anziché assistere impotente al calvario che in tre anni di sofferenza assoluta (loro e mia di conseguenza), li ha portati alla fine della loro vita prematuramente.
Pertanto caro Antonello, spostandoci sul piano politico dal quale è nato questo confronto, io avrò sempre rispetto per gli anziani come Nelson Mandela, o il Grande Sandro Pertini, o Papa Giovanni XXIII, per dirne solo alcuni. Persone che hanno fatto sentire la loro presenza, quando hanno avuto il potere di migliorare le cose.
Ma non avrò MAI rispetto per anziani come quel Razinger, che definirlo papa mi sembra una bestemmia per coloro che come te Antonello credono nella Religione Cristiana, la cui presenza nei luoghi che contano, ossia dove le guerre imperversano non da anni, ma da secoli; nei luoghi dove i bambini muoiono ancora per malattie che al giorno d’oggi, nei paesi sviluppati si curano con una punturina; nei paesi dove ancora una povera donna che viene violentata, deve subire anche le peggiori umiliazioni, salvo poi essere anche dilapidata, NON SI E’ PRATICAMENTE MAI AVVERTITA. Discorsino letto (e non pronunciato) dal balcone e via…
Non avrò mai rispetto per un anziano come Napolitano, che ha definito il dimettersi del Razinger sopra citato, “un gesto di straordinario coraggio” omettendo di definirlo col termine giusto e opposto e che invece di ribaltare Camera e Senato e dire a quella mummia di Monti: “adesso intanto, finché tu c’hai ancora il mandato, fate la riforma elettorale e quella sul conflitto di interessi e quella sul finanziamento ai partiti e quant’altro necessario e POI, finalmente gli Italiani potranno tornare al voto con ELEZIONI REGOLARI fondate su basi SERIE”, da bravo Ponzio Pilato versione 2013, ha pensato bene di mettere tutto in mano alla vecchia guardia (10 saggi da noi stipendiati, oltre a tutta l’altra masnada trita e ritrita), fregandosene della presenza delle donne in Parlamento, o di ciò che il così definito da Alessandrox “nichilista” Grillo, aveva proposto e richiesto, ossia piena libertà di formare il nuovo Governo, vista la MANIFESTA INCAPACITA’ di governare, di coloro i quali, ai giorni nostri come allora, alla stregua di un branco di iene si son gettati sulle sorti dell’Italia, per spartirsi quei pochi brandelli di carne ancora rimasti sulla “carcassa”, anziché lasciare il passo a persone NUOVE con idee NUOVE, senza nemmeno dar loro il modo di provare ad applicarle queste idee.
Io questa gentaglia non la definirei Democrazia, ma bensì regime e… no… per quanto alcuni (parecchi di loro) siano anziani… non li rispetterò mai, a meno che non facciano un gesto IMPORTANTE come quello FINALMENTE di dimettersi… ma questo non accadrà mai.
Hanno troppo le mani in pasta e quella pasta siamo noi… purtroppo.
Ciao Antonello, un saluto nel rispetto assoluto delle tue idee… e anche delle mie.
Marco
Aprile 2nd, 2013 alle 06:39
CARO DAVID, NON ME NE VOLERE, x quel poco che ho avuto il piacere di frequentarti ho grande stima di te ma, tu il tuo pd e ituoi “compagni” di oggi, (bersani, dalema, orlando ecc. ecc.) avete sfinito me e, la cosa bella, la maggiore parte degli ITALIANI. Basta !!!! hai mollato la redio, combatti xchè mollino la poltrona.
RISPOSTA
Non è il mio PD e stanno sfinendo anche me…
Lo voto ancora per mancanza di alternative e più vado avanti più vedo nel Movimento 5 Stelle tanta arroganza e mancanza di senso dello Stato.
Ciao,
David
Aprile 2nd, 2013 alle 07:41
…la cosa ganza è che la gente si sta sfinendo del PD ma invece no del Berlusca o, in alternativa, è pure entusiasta dei berciatori nichilisti…va bene così…usciamo dall’Euro, torniamo alla Lira, mettiamoci a fare la conta delle caramelle, rifiutiamo ogni tipo di dialogo, anzi scusate “collusione” con quell’altri perchè noi siamo i meglio dì mondo…facciamo così e poi si vede dove andremo a finire…di sicuro di nuovo a fare i lamentosi contro tutto e tutti…
Aprile 2nd, 2013 alle 07:47
…Antigufo…ma quale Governo di riforma avrebbe potuto essere formato se non esiste una maggioranza a sostegno? Si passa alla nuova formula esecutivo Parlamentare? Mi pare che se nei “vecchi” c’era una certa maniera di prendere in giro e non rispettare le regole e le Istituzioni nei “nuovi” si vede piuttosto il completo menefreghismo per le stesse…la nottata è appena iniziata…altro che ha da finì…c’è ma da tirare ì collo…
Aprile 2nd, 2013 alle 08:33
Dr Guetta
tanta arroganza e mancanza di senso dello Stato.
_____________
Io non capisco perchè tutti si ostinano a considerare il m5s alla stregua di un qualsiasi partito politico.
La domanda cui tutti devono rispondere è:
” può un movimento che ha come unico punto di arrivo la distruzione completa del sistema dei partiti come l’abbiamo vissuto fino ad oggi, primo esempio nella storia. Primo a voler mandare in parlamento e dimostrare che cittadini (termine che ricorda tanto la rivoluzione francese) di buona volontà possono sostituire i politici di professione, non essere arrogante e avere senso dello stato?”
Tutti i commenti dovrebbero fare presente questa arroganza e assenza di senso dello stato per questo motivo. Logico che il movimento sia arrogante, e non abbia il senso dello stato, che prevede una democrazia diretta e non rappresentativa come l’attuale.
La storia d’Italia è piena di partiti antipartitocratici ma nessuno aveva queste basi, che tutti continuano a far finta di non vedere.
Il m5s non è il partito radicale, il partito dell’amore, la lega nord vuole proprio togliere di mezzo gli altri partiti, o meglio la partitocrazia come la conosciamo! Dire che sia arrogante mi sembra il minimo. Il punto è questo, e da qui dovrebbero cominciare le critiche a tutto il movimento, mentre si continuano a leggere (anche tutti, dico tutti i commenti di elettori 5 stelle di questo post) commenti come quello sopra
(74 aless x)che parla di
completo menefreghismo nel non rispettare le regole e le Istituzioni.
Certo! Ma è nel DNA del movimento, l’avete capito o vi si deve scrivere sui manifesti elettorali da affiggere (forse vale la pena stamparne qualcuno anche noi, perchè vedo che tutti continuano a far finta di nulla) alle prossime elezioni!Il movimento prevede anche che i loro capi, preciso, raggiunto l’obiettivo, si estingueranno: quindi nessun Golpe, nessuno ha votato per una dittatura che non sia più dittatura di questa che stiamo vivendo.
Ciao
Aprile 2nd, 2013 alle 08:43
PS
Non so se si è capito dal post
1- penso che il m5s sia arrogante (impossibile pensare l’opposto), grazie a Dio: come si fa ad essere dei rivoluzionari senza avere l’arroganza di fare la rivoluzione qualcuno dovrebbe spiegarmelo.
2- Abbia il senso dello stato,ma di uno stato da governare in modo diverso, senza questi politici ‘tradizionali’, grazie a Dio.
Rispetto tutti quelli che non sono d’accordo, chiaramente. Perchè si può pensarla diversamente rispettando il prossimo, non basta mai ribadirlo.
Aprile 2nd, 2013 alle 10:47
Anche secondo me non stiamo andando da nessuna parte: sui 10 saggi non vedo futuro e non mi pare che Napolitano abbia più la possibilità di forzare.
Io vedo nell’ordine:
1) nuova legge elettorale
2) Nuovo direttivo PD
3) Nuove votazioni
Forse cambia qualcosa (in meglio, si spera).
Aprile 2nd, 2013 alle 11:03
sono sempre più spesso in sintonia con M71 (oddio, starò diventando fassista?)
Per chi vuole veramente approfondire il tema “usciamo da QUESTO euro” consiglio vivamente il video di Claudio Borghi, economista docente dell’Università Cattolica di Milano (per trovarlo digitate “claudio borghi uscita euro” su youtube)
Lo ritengo molto convincente, a mio parere è superficiale quando parla dei dazi che potremmo subire, ma per il resto è plausibile.
Piccola nota: se ha ragione siamo spacciati.
Aprile 2nd, 2013 alle 11:15
…il fatto è che non si pole più giohare a rimpiattino…assunto il dato di fatto che la classe politica precedente ha compicciato male (anche con la tacita complicità degli italiani) oggi siamo di fronte a uno spettro politico complicato…il distruggere un sistema cosi’ perchè si vuole solo spazzare via tutto non serve a niente…è come se abitassimo in un condominio che cade in rovina e si trova la soluzione di distruggere tutto senza prima sapere dove andare…molto meglio è cercare di rafforzare le fondamenta dell’edificio, riaggiustare il tetto, inserire nuove regole condominiali e poi, con la testa al riparo, vedere se davvero si pole cambiare casa…in un contesto internazionale come quello attuale certe “rivoluzioni” on line rischiamo di pagarle carissime…tutti…non solo i felloni di ieri. Infine ripeto che una qualità umana è quella di riuscire a fare delle distinzioni e non limitarsi alle generalizzazioni…io non penso proprio che tutti i parlamentari precedenti siano state tutte quante indistintamente persone disoneste o in malafede…quando son tutti ladri significa che non c’è nessun ladro…
Aprile 2nd, 2013 alle 11:48
Caro Briscola, ma potrei chiamarti con altri 3-4 nick , come tu sai chiaramente.
Tu mi definisci un “arrogante” perchè ti scopro.
Io dico tu faresti prima ad abbozzarla di presentarti con tutte codeste facce.
In quanto al fatto che mi accusi di non parlare con te, la cosa è molto semplice.
Io qui dentro dibatto con tutti.
Basta solo che si presentino queste poche e semplici situazioni:
1- che l’interlocutore sia in buona fede.
2- che l’interlocutore abbia argomenti
3- che l’interlocutore sia corretto
4- che l’interlocutore sia intelligente
5- che l’interlocutore sia simpatico
Te non corrispondi a nessuna di queste categorie.
Indi poscia, con te non discuterò.
Spiacente.
Se voglio discutere con i grillini , in questo blog trovo ben altri utenti di superiore qualità morale e intellettuale.
Perchè io non ho preclusioni politiche.
Ma lo sai che in questo blog ho trovato gente di convintissima fede nella sinistra più radicale col quale tuttavia potrei tranquillamente e simpaticamente andare in ferie insieme ?
Guarda, ti stendo una sestina a bomba:
Conteviola-Mfranz-hombanching-Alessandrox-CaraibiViola-Giorgio Giorgi.
Se non avessi i secondi contati te ne nominerei almen altri venti, così, su due piedi.
Ti saluto, abbi cura di te e non ti buttar via così.
Tu sei sempre a tempo .
Vecci,vecci, vecci.
Immonda Bestia
Aprile 2nd, 2013 alle 11:51
faccio notte ai pro-Renzi che lui al posto sarebbe sceso a patti col nano…non mi dite che non lo ha detto…siamo messi male..e non è che il Re Giorgio abbia fatto chissà che di innovativo o risolutivo…i “saggi” coordineranno un inciucio…anche se spero sempre che il pd la faccia una benedetta mossa per escludere dalle prossime elezioni il nano..Renzi o non Renzi il nano deve essere messo fuori dai giochi…e voglio vedere se Grillo non vota un qualcosa del genere.
povera Italia…
Aprile 2nd, 2013 alle 12:25
Alessandrox
_____________
Certe “rivoluzioni” on line rischiamo di pagarle carissime …
Hai usato il termine giusto:
rischio. C’è chi si è davvero divertito tanto, di già, ed è disposto a rischiare tantissimo, chi è disposto solo anche a far finta di rischiare.
Penso dipenda molto dalla condizione sociale, dalle ideologie, dalla capacità di indignarsi di fronte alle ingiustizie.
Io non sono di quelli che vede il torto tutto da una parte, ma sinceramente il paragone del condominio non regge. Perchè è fisiologico che un condominio non sia eterno. Mentre non è altrettanto normale che esista un Europa con i ‘PIGS’ e i rimanenti, stati virtuosi.
Poi il ‘tutti ladri’ uguali è uno slogan (almeno per me). Non oserei mai mettere in dubbio che ci siano stati onesti nel sistema partitico. Ma visto i risultati c’è chi come me, che pensa sia arrivato il momento di cambiare il sistema.
La democrazia diretta è qualcosa di teorico, non c’è alcuna esperienza pratica fino ad ora; bisogna essere disposti (soprattutto averne la voglia), di cambiare: all’inizio acquistando consensi all’interno del sistema ma senza entrarvi come fece Giannini,con la DC, che così facendo perse di credibilità.
Ciao
Nel rispetto sempre delle ideee di tutti.
Aprile 2nd, 2013 alle 14:31
…basterebbe che chi è ancora in carica desse la precedenza alla legge sulla riforma elettorale…….sie bona!!!!
Aprile 2nd, 2013 alle 14:53
Immonda (meglio Offendi) a bestia
ci siamo già presi sul discorso dei nick. Sembrava che tutto si fosse ricomposto quando , non ricordo quanto tempo fa, mi esci fuori accomunandomi a Briscola, pervia del discorso del rigo.
Ora :
1. forse non ti sei nemmeno reso conto di quanto sia offensivo il post 80.
2. se io sono briscola hai modo di chiederlo al Guetta; anche l’altra volta c’era di mezzo metaxas che era bucci che era cairolibrothers. Sembra ti sia votato ad una causa, da combattere in nome di chissà quale libertà ed abominio perpretato dai multi nick.
Io con te non ci voglio scambiare neppure più un rigo, come spero faccia anche briscola, che scrive cose sensate , anima la discussione non certamente meno di te. non voglio scendere ai tuoi livelli, che si commentano da solo, perchè forse pensi di essere la più grande firma del giornalismo italiano.
Ridicolo (questo è vero, i tuoi post sicuramente fanno ridere).
Aprile 2nd, 2013 alle 16:18
Riporto dal fattoquotidiano. Per chi è interessato e non vuole sempre parlare dei ‘soliti noti’.
Stop alla diplomazia e si facciano parlare le armi. Ne è convinto Simone Di Stefano, uno dei leader di Casapound (e candidato sindaco del movimento a Roma), nel corso della manifestazione dei “fascisti del terzo millennio” di fronte al Parlamento per la liberazione dei due marò dell’esercito italiano sotto processo in India. “Una guerra ‘piccola’, circoscritta, in una determinata area geografica – spiega Di Stefano – per l’onore dell’Italia, altrimenti non avremo più la facoltà di chiamarci Stato”
???
Aprile 2nd, 2013 alle 16:46
ah ah ah ah Immonda…in ferie non problem ma senza mogli…mi raccomando altrimenti e si rischia solo di passare i’ tempo a briacacci!!!! 🙂
Aprile 2nd, 2013 alle 20:54
Toh! ma guarda.
Accuso uno di multinick e mi risponde incaz…ato un altro.
Freud ci sguazzerebbe con te.
Dai dai, facciamola finita qui, tanto l’opinione pubblica del blog ha già capito che personcina tu sei.
Faccio presente solo una cosa.
Questi multinick son tutti curiosamente grillini.
Par che sul blog siate tanti e invece se si razzola un pò siete tre gatti.
Addio bellino
Immonda Bestia
Aprile 2nd, 2013 alle 23:22
Caro chianti giano
Grazie per la solidarietà.
Allora hai capito?
‘Se voglio discutere con i grillini , in questo blog trovo ben altri utenti di superiore qualità morale e intellettuale’.
Mica si abbassa a te! (o me , siamo la stessa persona).
Vedi il termine intellettuale lo posso anche passare, ma morale? Ma ci conosce? Morale perchè pensa al multinick? Non ho parole!
No, via, nessuna offesa di ricambio all’11° saggio, che questo blog ha la fortuna di avere. Quello delle righe 🙁 , anche un geometra può essere saggio, non oserei dire mai il contrario (ho letto poco di costui, non so cosa faccia nella vita ma proverò ad immaginare).
Però un saggio non può capire fischi per fiaschi e, pur non elevandomi al suo essere ‘uom della villa’ (Dante Alighieri, vai su wiki, accademico della crusca) 2 righe le voglio ancora tirare.
1) “arrogante” l’ho scritto non perchè mi scopri, come hai scritto tu ( e la seconda volta che mi scopri, anzi che ci scopri- e scopri il nulla, lo ripeto-), ma perchè ti arroghi te il modo di gestire il blog, che non è tuo ma del dr Guetta.
Visto che sei tanto intelligente pensavo tu capissi almeno l’italiano.
2)Avevo chiesto di rispondere ai contenuti, ma il tuo post offensivo mi ha fatto capire che sei troppo superiore per rispondere a me (anzi a noi, poi non ricordo quali sono gli altri nick!)
Allora chianti giano
ma questa specie di imbonitore televisivo,essere a noi così superiore, che sembra più adatto a fare televendite che a parlare di politica, secondo te pubblicherà articoli scientifici su riviste ad alto ‘impact factor’?
Sarà una firma del giornalismo nostrano e qui usa uno pseudonimo per non farsi riconoscere? Quando ha scritto ‘ti stendo una sestina a bomba’ che hai pensato anche te ad un’esperto in metrica poetica? Io già pregustavo endecasillabi delizosi, rime più o meno baciate … No era il solito modo per accattivarsi 6 membri di questo blog dove mi è passata la voglia di scrivere. Anzi se perdo il lavoro mi ha fatto capire che non sarei bono nemmeno a vendere due pentole in televisione 🙁
E pensare che io come 11° saggio avrei visto bene superpippo!
Ciao 🙂
PS
Ma il pezzo che hai riportato del fattoquotidiano merita di essere commentato?
Aprile 3rd, 2013 alle 06:50
@ Immonda: non ho capito perché, nella lista dei vacanzieri di sinistra, non hai inserito anche me e Galleno.
Forse perché non ti farebbe piacere passare le ferie con noi?! 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
Aprile 3rd, 2013 alle 10:09
Massimiliano te tu scherzi ma devi sapere che mi ha telefonato la moglie del sor Boldrini da Galleno per dirmi che un di questi giorni lo fa portar via con l’autoambulanza del reparto psichiatria e recupero matti.
Pensa…m’ha confidato che suo marito, la notte, nel sonno, si lascia andare a frasi irripetibili e segnali inconfutabili di uno sdoppiamento della personalità.
O senti Massimiliano: certe volte mentre dorme suo marito si mette a vociare “Arrendetevi siete circondati, siete il male assoluto”! come appunto è uso declamare tal GrilloBeppe, poi, si rigira da quell’altra parte , e mentre dorme, qualche minuto dopo, nel cuore della notte tutto a un tratto si mette a vociare “A Noi!”
Ma aspetta; iersera il tennico computerista ha dato segni di peggioramento.
Senti cos’ha combinato: mentre adempiva ai doveri coniugali con la Signora, al momento veniente s’è lasciato sfuggire: “la dichiarazione di guerra è stata consegnata nelle mani degli ambasciatori di Francia e d’Inghilterra !”, e poi, stremato è svenuto.
Dopo che la santa donna gl’ha rovesciato una secchiata d’acqua diaccia addosso , costui s’è ripreso e con uno sguardo a metà tra Linda Blair e il pazzo di Shining ha esclamato:
“moglie! ho visto, la luce, ora ho capito, bisogna tagliare , bisogna fare una manovra, da ora in poi mi decurterò lo stipendio,perchè io sono onorevole, ma sono sopratutto anche cittadino! Da ora in poi si fa la Spending review e il venerdì invece di fare vigilia col palombo e le capesante si fa vigilia con tre ova alla cocque e un rinforzino di mezzetto di stracchino e dieci olive di numero, e icchè si risparmia si da a Grillo”
Allorchè, allarmate dalle imprecazioni della moglie son accapate le bimbe dalla cameretta…. “mamma, mammina, icchè gl’ha ì’babbo ?” chiede stupita la più grandicella.
E la mamma risponde…
“su, su tornate a letto, aì babbo s’è intasata la vena, ma ora gliela staso io a forza di granatate nì groppone ; intanto tornate nella vostra cameretta e dite le devozioni in ginocchioni davanti al poster di Giancarlo Antognoni che i babbo v’h attaccato a capoletto!”
Però prima andate in bagno, fate i bisognini, la carta igienica è già pronta, vi ho comprato quella nuova, dove su ogni strappo c’è la foto di Conte, di Bettega, di Casiraghi,di Furino,di Brio, e via e via.
Quando avete finito, tirate l’acqua e pulite per benino il Water con lo scopetto nuovo, quello con la foto di Ovrebo sul manico!”
Caro Massimiliano, la Signora Gallenese è molto preoccupata m’ha chiesto se io e te si conosce uno bravo per fagli vedere il marito.
Icchè le dico?
Che si conosce?
—————————————
Al pregiatisimo multinick.
Dai, non fare così.
Non ti arrabbiare.
T’ho mica offeso.
Ho solo detto che sei un multinick e che se voglio parlare con qualcuno serio e intelligente non parlo con te.
Che c’è di male.
Tu sei un
multinick-multigrillino-multivitaminico , dovresti avere le spalle larghe.
No non fare così, non ti corrucciare.
Puoi campare felicemente anche senza la mia stima.
Io senza la tua campo benissimo.
Anzi, mi ci diverto proprio.
Ciao amore
Immonda Bestia
Aprile 3rd, 2013 alle 11:02
Ho votato come sempre centro-destra e mai cosi di controvoglia ma permettetemi di dire che non capisco il comportamento di Bersani. Vedo che in pochi lo criticano ma pretendere un passaggio parlamentare senza avere i numeri per avere la fiducia mi sembra assolutamente fuori luogo. Possiamo permetterci un Governo battuto in Senato prima di cominciare? Se proprio non vuole governare col centro-destra bisogna tornare a votare e smettere con questa melina (per non parlare della farsa delle consultazioni).
Aprile 3rd, 2013 alle 11:16
Immonda, San Salvi ormai l’è chiuso ma a Ponte Nuovo ci sono ancora bravi specialisti. Comunque dì alla signora di preoccuparsi soltanto quando il consorte si presenterà alla copula in fez, camicia nera, stivale alla zuava, stivaloni neri da equitazione, mascella volitiva esclamando “spezzeremo le reni a Bersani”.
Allora sì, farà bene a preoccuparsi e chiedere un TSO per il marito.
Aprile 3rd, 2013 alle 11:35
E se si presenta invece alla copula col giubbotto grillino sigillato e mascherato?
Aprile 3rd, 2013 alle 12:43
Immonda offensiva bestia
Sapessi quanto io campo bene senza di te.
I motivi sono diversi, a cominciare dal fatto che saltare il post dove tu cerchi di far divertire qualcuno risparmio il mio , amatissimo (mentre il tuo lo disprezzi, non sai dove battere il capo se non scrivere sul blog), tempo.
Una precisazione, tirando le famose righe che identificano in maniera insindacabile i multinick
___________
chianti giano
ha precisato che non è intervenuto a caso, o peggio ancora , come dici te perchè è il multinick, e te lo ha scritto in italiano
” non ricordo quanto tempo fa, mi esci fuori accomunandomi a Briscola, pervia del discorso del rigo”.
Sai come si chiama uno che legge una cosa e fa finta di non averla letta pro domo sua? No vero? Dimenticavo hai qualche difficoltà con l’italiano.
PS
hai una sestina di amici formidabile, altri 20 che fatichi a nominare.
Puoi cominciare a vender loro le pentole.
Aprile 3rd, 2013 alle 12:56
La signora avrebbe la speranza di trovare un altro uomo sotto il giubbotto e la maschera? 🙂
Aprile 3rd, 2013 alle 15:29
Al pregiatissimo multinick.
Può darsi che io abbi dei problemi con l’itagliano.
Infatti scrivo e parlo in pratese.
La differenza tra mene e tene è che io ho dei problemi con l’itagliano, te invece hai problemi.
Immonda bestia
Aprile 3rd, 2013 alle 15:36
AH! Dimenticavo caro professorino del mio bellico.
Datosi che tu dici che io ho problemi con l’itagliano, volevo avvertirti che un si scrive “pervia” ma bensì “per” spazio “via”
Ciao topino
Immondo
Aprile 3rd, 2013 alle 16:40
Caro briscola
è davvero inutile continuare,con questo paranoico ti avviti, come dice il post , e basta.
Ti scrivo perchè ho letto qualcosa più di te, scritto da lui, e ci ho anche perso tempo (ahimè).Ti risparmio un sacco di tempo!
Ho ritrovato un post, dove non so per quale motivo, mi scrive:
____________
Chiantigiano ti rinnovo che se vuoi ragionare con me hai due modi.
Ovvero privatamente; e per questo avevo dato e mail e telefono, o di persona , illustrandoti dove e quando trovarmi.
Non si può fare un uso così di un blog pubblico.
____________
Allora evidentemente non ero ancora stato ‘scoperto’ nella mia immoralità
( lui invece se gli tocchi il tasto ti dice che qui c’è tutta gente perbene- eccetto i multinick – perchè hanno fatto anche beneficienza (come se chi facesse beneficienza poi non potesse più fare niente di immorale)e voleva incontrarmi.
Le discussioni più lunghe le abbiamo avute sempre riguardo al multinick: quelli incriminati allora erano un certo Bucci, metaxas e cairolibrothers.
Costoro o lo sono veramente o adesso hanno di meglio da fare che stare qui perchè mi sembra di leggere solo il nick Bucci.
Bene, arriviamo ad un certo punto , in cui si fa pace e mi dice che l’intelligenza ha sempre il sopravvento e fra di noi comincia una nuova era.
Il suo percorso è questo: mail – telefono- incontro e … poi, immagino, pentole.
Pentole a buon prezzo 🙂
Un’ultima riflessione: questo blog è pieno, che dico strapieno di multinick. Alcuni ci giocano (forse sbaglio perchè a differenza del pentolaio non ho il tempo di leggere tutti i post, ma ad es. nick generale, amico suo fra l’altro, – niente immoralità – è ricomparso con ‘infausto leali’), altri spariscono e ricompaiono chissà perchè con un altro nick (son sempre gli stessi, perchè se guardi il numero complessivo dei post, a prescindere dai nick, è più o meno sempre lo stesso). Quante persone del blog pensa siano le famose 20, diverse, e poi sono un unico multinick !
Ora capisci il dramma del pentolaio?
Se quando deve vendere la pentola, si ritrovasse di fronte la stessa persona che ne ha già comprate 2? 🙂
Smettila di rispondergli perchè immagino che te, come me, tu sia già a posto in cucina. O no? 🙂
Ciao
Ah : perchè non ho mai voluto incontrarlo?
Non mi servivano pentole nemmeno a me !
🙂
PS
dirty beast
le righe penso di averle viste da Mario T, se guardi i miei vecchi post proprio non esistono. Buon proseguimento di xdita di tempo.
E auguri per le vendite!
Aprile 3rd, 2013 alle 19:20
O bravo.
Scrivi anche domani delle pentole.
Ti lascio persino scrivere senza ribattere , sei contento ?
Ti do ragione.
Come si fa con i grulli.
Mi raccomando domani bla bla bla …
Addio giangi
Immondo
Aprile 3rd, 2013 alle 21:41
ah ah ah ah ah ah ah meno male c’è Briscola (non Scopa) che rilancia il sorriso!!!! Eccomi qui…uno della formidabile sestina possibile acquirente delle pentole Immonde…ah ah ah ah ah ah ah ah ah poerannoi…ah ah ah ah ah…
Aprile 3rd, 2013 alle 21:51
No, signora (o signore)immonda. Aspetti,
ripensandoci , le pentole a me servirebbero davvero! Vorrei buttare via quelle in teflon. Sai antiaderenti, ma cancerogene una volta che tua moglie l’ha graffiate tutte. Vorrei una bella batteria in ceramica, quella si, tutta salute nel piatto. Mica sai se vende anche i coltelli in ceramica?
Giano, mi sa che l’hai fatto arrabbiare. penso che ti abbia offeso l’ennesima volta:
nel suo stile (indovina quale). Non dice
direttamente
grullo, ma
___________
Ti do ragione.
Come si fa con i grulli.
🙂
Ti ha offeso e poi ha detto che non ribatte più.
Scusa Giano, eh?
Ma io delle pentole ne avevo bisogno!
Cattivone
😉
Aprile 3rd, 2013 alle 21:58
O l’opinione pubblica? Qui ci sarebbe l’opinione pubblica 🙂
ma pensa di stare a vendere davvero in televisione con milioni di spettatori !
Dai senti, qui ha ragione Giano, la > parte sono multinick.
Io le pentole te le compro davvero! Non ti fidare. In fondo ai post leggi numeri a tre cifre ma se togli
1 i tuoi post
2 quelli che ti rispondono + volte perchè li offendi
3 quelli che di post ne scrivono una decina a volta.
4 i multinick
Secondo me le pentole l’hai già vendute.
tiresto solo io. Nun me lassà
🙁
Aprile 4th, 2013 alle 07:25
…il diavolo fa le pentole ma non i coperchi…
Aprile 4th, 2013 alle 08:03
Il vanaglorioso venditore non risponde più.
Allora Giano, visto? Tutta colpa tua.
Ho commesso un solo errore.
Al punto 2 ci metterei quelli che rispondono più volte all’11° saggio o perchè offesi (sempre in modo conigliesco, come sopra per dire grullo: un coniglio che si firma!) o perchè fanno parte della community del blog: sono la maggioranza, si contano a 2 cifre striminzite ed il coniglio li ‘lecca’ continuamente, vedo. Sono tutti più ‘formidabili’ del vanaglorioso venditore.
_______________
Alessandrox
Ho rifatto la linea che mi tradisce!
Senti, mi hai dato un’idea ‘formidabile’. Ho acquistato un lotto di coperchi di tutte le misure.
Immagino che a te te ne servono dimolte!
🙂
fammi sapere.
Aprile 4th, 2013 alle 10:51
…per fare scudo alle robe che scrivi non basterebbe nemmeno un coperchio spaziale…quindi continua a comprare lotti di coperchi che va bene cosi’…fammi sapere piutosto quando ne hai di abbastanza grandi per coprire le gustose amenità che propini a profusione (parere personale eh…in quanto sicuramente essendo lei il migliore di tutti, il più buono, onesto, intelligente, integro, ecc. ecc. sono certamente io quello che un capisce nulla…)
Aprile 4th, 2013 alle 14:38
Briscola
Non troverai nessuna soddisfazione a rispondere, anche scherzosamente, alla community del del blog. Siamo in Italia,caro, come vedi persino nei blog la ragione la diamo agli amici !
Ma icchè tu vuoi sperare 🙁 , non ti va via la voglia anche di ragionare di politica?
Abbozzala
Ciao
_________
Alessandrox
Tanto per capire meglio.
non devi ringraziare briscola delle gustose amenità che propina: è stato semplicemente provocato.
Te dimmi, come reagiresti se uno ti dicesse:
_____________
Io qui dentro dibatto con tutti.
Basta solo che si presentino queste poche e semplici situazioni:
1- che l’interlocutore sia in buona fede.
2- che l’interlocutore abbia argomenti
3- che l’interlocutore sia corretto
4- che l’interlocutore sia intelligente
5- che l’interlocutore sia simpatico
________________
vedi, a me piace leggere gli ultimi post perchè l’11° saggio è avvezzo a iniziare lunghe discussioni alla fine dei post. L’ha fatto anche con me (se ne hai voglia ti fai 2 risate al post, non ricordo di quando, “CI BASTAVA ANCHE UN PAREGGIO”).
Ora , capisco che tu abbia scritto senza leggere (spero, sennò è grave)il post n° 80.
Praticamente nel suo stile vigliacco, all’interlocutore (briscola, il quale non lo aveva neppure nominato ma invitato dopo l’accusa ennesima di multinick (che poi si capisce, per lui sono persone IMMORALI) solo a discutere di contenuti, visto che delle due righe |che identificano il multinick | ne avevamo già discusso in un altro post) , da di stupido (4- che l’interlocutore sia intelligente). Questo non lo sopporto; oggi è toccato a lui, domani se si sveglia male potrà toccare a te. Leggi i post sopra di briscola e guarda se offende, se dice PRIMA LUI di essere superiore, oppure risponde ad una provocazione.IL MIGLIORE DI TUTTI si ritiene il pentolaio, non briscola che è stato solo provocato. Scusa, ma te non reagiresti? Visto che si parla tanto di moralità in Italia.
Oggi sei nella formidabile ‘sestina’, domani? In effetti ci vorrebbe un coperchio spaziale perchè il pentolaio propina balle spaziali, soprattutto offese spaziali.
Ciao
Giano
Aprile 4th, 2013 alle 18:02
…beh…io con il Signor Immonda mi son preso più volte su varie questioni…diciamo che possiamo definirci assolutamente non collusi nè complici…anzi…pero’ ha talvolta ragione…almeno dal mio punto di vista. Adesso va pe rla maggiore il genuflettersi all’etica superiore e inattaccabile dei NUOVI, di coloro che sono puliti e che possono permettersi di sbagliare a nastro visto che sono NUOVI…ma NUOV per me e un vol dire NULLA se poi si è incapaci di CONFRONTARSI a bocce ferme con le posizioni altrui anche se queste sono ritenute la causa dei mali del paese. Molte cose nel programma del M5S le condivido appieno…adesso avevano l’opportunità di costringere uno dei due schieramenti ancora maggioritari (in particolare il PD perchè non che lo preferisca – visto che ho votato altro – ma a causa del fatto che per un’orrenda legge ellettorale ha una maggioranza non solida ma super solida alla Camera) a MUOVERE LE MELE SU COSE CONCRETE…invece la declamata dichiarazione di eterna verginità porterà solo a farci dle male e a NON PRODURRE ALCUN CAMBIAMENTO CONCRETO…non siamo a fare i giochini a chi è più ganzo o chi ce l’ha più duro…trattasi di POLITICA cioè quella scienza, quella cosa che permette di GESTIRE comunità di esseri umani che, grazie a DIO, sono varie e diverse al loro interno quindi, come ci son i Grillini che credono di aver ragione, ci son pure i bersanini,; i renziani e i berlusconiani…a ognuno posson stare sulle balle quelli piuttosto che quell’altri ma la POLITICA IMPONE CHE SI TROVINO DELLE SOLUZIONI DI GOVERNO PER NON RESTARE ANCORA TROPPO COL SEDERE A MOLLO NELLA MATERIA ORGANICA DETTA DA DAVID…e per GOVERNARE devi per forza, con sti numeri, “CONDIVIDERE LE RESPONSABILITA'” che è ben diverso dall’inciuciare…se io e Mister X abitiamo nello stesso palazzo e il tetto sta per crollare e tra ni due c’è solo odio il NON collaborare ci porterà a rischiare la pelle per il crollo del tetto…se, miracolo, su questa questione trovassimo l’accordo il tetto sarebbe riparato e potremo, se ne avremo voglia continuare a guardarci in cagnesco ma avendo almeno risolto UN problema…il MONOPOLIO della RAGIONE non ce l’ha NESSUNO…ma la FORZA della ONDIVISIONE di certe Riforme potrebbe avvicinarci alla soluzione di parecchi problemi, compresi quelli quotidiani…
Aprile 4th, 2013 alle 23:25
Leggo il tuo messaggio
Alessandrox
ma ormai penso che questa parte del blog la leggiamo in 4 persone (perchè il ‘carismatico’ del blog ci legge ma non scrive). Riguardo quello che scrivi di politica lo posso quindi anche condividere ma ha più senso parlarne nell’ultimo post, quello di oggi, ad hoc.
Mi aspettavo invece qualcosa in più riguardo alle mie esternazioni ‘spaziali’, mi chiedevo se avessi letto il post 80 e se condividevi questo modo di porsi con gli altri. Io sono andato a leggere il post indicato da Giano (“era poco anche il pareggio”) ed in effetti non so come questo signore possa avere con voi tutto questo carisma. Mi sembra un po’ rozzo, sinceramente con non molta presa per i suoi contenuti ma scrive molto; scrive, scrive ed è buffo. Tutto questo è sufficiente per farlo diventare un ‘bulletto’del blog? Basta che trovi qualche similitudine (la grammatica, le idee, un tratto fatto in un modo +ttosto che in un altro che tu sei un multinick e diventi l’essere più in malafede, degno di disprezzo … Ed hai visto quali offese. Nessuno ha usato parole come collusione con te, viene da ridere: è un blog. Ma lui, ribadisco, non so con la forza di quale carisma (sicuramente uno è l’inchino reciproco), in qualche modo riesce a creare nell’ambito del blog quello che non vuole il suo proprietario; far passare la voglia di scriverci offendendo (ricorda si può ferire più con le parole, anche un anonimo)chi non gli va bene a lui. Mi sono chiesto il perchè del suo sfogo contro me: perchè non ho parlato bene di Renzi? Visto che oggi scrive che lo voterebbe. Poi mi cita anche oggi per l’italiano (non so se hai letto quello che ha scritto oggi , ma non mi riferivo alla sua grammatica, ma che proprio non capisce: ho scritto che dico che è arrogante, non come pensa lui perchè ha scoperto un multinick, ma perchè vuole gestire il blog non come desidera il suo proprietario.Il blog non è suo. Quindi se non lo capisce forse dovrebbe capire meglio l’italiano; forse è solo furbo, capisce quello che lui vuole capire, ma ha ragione giano, non merita un nanosecondo in più del mio tempo. Mi aspettavo qualche commento in merito anche da te, ma evidentemente non hai neppure te tempo per leggere tutti i post per capire meglio.
Ciao!