Non molliamo
Mettiamola così: nella partita più brutta, con Pizarro disastroso, una difesa che imbarcava da tutte le parti e un attacco evamescemnte abbiamo rischiato di pareggiare col giocatore peggiore, preferito non ho capito il perché a El Hamdaoui.
Abbiamo invece perso meritatamente, dimostrando quanto per questa squadra sia importante Borja Valero, forse addirittura più di Pizarro.
Addio Champions, ma non dobbiamo mollare in alcun modo perché tutto il bello di questa intrigante stagione dovrà tradursi in un piazzamento europeo, si vede che ancora non siamo maturi per certi livelli.
E diciamo anche che Viviano sta migliorando sempre di più, legittimando il suo buon diritto a rimanere in viola anche nella prossima stagione.
Buona Pasqua davvero di cuore a tutti voi, con un ringraziamento particolare all’avvocato Mattia Alfano che seguirà gratuitamente la storiaccia delle offese razziste: ribadisco che non voglio niente per me, mi interessa solo che venga punito chi ha scritto quelle cose e che l’eventuale risarcimento contribuisca ad aiutare la Fondazione Borgonovo (forza Stefano!)
Marzo 30th, 2013 alle 22:03
Buona Pasqua!
Ma che partita orrenda…
Marzo 30th, 2013 alle 22:05
Bene per tutto,ma Viviano no David,proprio no!Per parare bisogna allungare i bracci e fare movimenti coordinati!Auguri!!
Marzo 30th, 2013 alle 22:08
ciao david, visto che è pasqua (auguri!) non voglio “sbroccare” ma pensare in positivo: la prestazione di oggi mi sembrava quella fatta contro i gobbi e la partita successiva…….
Buona Pasqua
Marzo 30th, 2013 alle 22:09
Buona Pasqua e mettiamoci in testa che quest’anno sarebbe ottimo il quarto posto che ci garantirebbe l’Europa League senza preliminari.
Soprattutto se ci ricordassimo un po’ più spesso da quale biennio fallimentare proveniamo.
Auguri a tutti.
P.s. di Jannacci non me ne può fregar di meno, ma un pensiero al grande Califfo per me è d’obbligo. Caro Franco adesso che ci hai lasciato tutto il resto è davvero noia.
Marzo 30th, 2013 alle 22:12
1) il peggior primo tempo della stagione a parte Torino
2) Roncaglia distratto e poco reattivo
3) Centrocampo molle con Pizarro in barca
4) Cagliari sottovalutato e cambi non azzeccati. Ma El Hamdaoui che gli ha fatto a Montella? Gli scherzi tipo quelli della FIOM a Marchionne?
5) Jovetic come sempre cuor di leone (a Podgorica però)
6) Nonostante tutti siamo quarti. Testa al Milan per tre punti importantissimi. L’assenza di Gonzalo non mi preoccupa visto il calo delle ultime settimane.
7) Ripeto il mio concetto che ho messo sul post precedente: oltre a un bel risarcimento ci vorrebbe anche l’obbligo di leggere dei libri di storia e Primo Levi. Con annesso un bell’esame. Se il signore boccia 60 giorni di servizi alla comunità.
Marzo 30th, 2013 alle 22:17
peccato per un primo tempo veramente da dimenticare , solo negli ultimi 20 minuti abbiamo fatto qualcosa di meglio . Il nostro centrocampo è stato macinato dagli isolani , solo Cuadrado si salva dal grigiore . Andiamo a giocare contro il Milan con prospettive non buone ma la partita si svolgerà alle 12:30 , noi abbiamo una tradizione favorevole all’ora di pranzo , mi aggrappiamo a tutto non molliamo . auguri a tutti di buona pasqua .
Marzo 30th, 2013 alle 22:18
David,Buona Pasqua a te e famiglia e a tutta la Fiorentina.
Sono daccordo su tutto compresa la tua decisione di denunciare,quando ci vuole ci vuole!
Gonzalo è squalificato con il Milan,giusto? Giocare a 4 dietro come la vedi e chi faresti giocare?
Grazie
Marzo 30th, 2013 alle 22:27
Io direi di stare calmi . Pensiamo a vincere lo scontro diretto Domenica, poi vediamo.
Marzo 30th, 2013 alle 22:29
Non scherzare David, a parte i gol, il Cagliari è stato pericoloso su 2 cross dove Viviano è rimasto incollato sulla linea di porta rimediando poi agli errori fatti…il portiere è una delle priorità per il prossimo anno…
Per il resto è evidente che il limite di questa bellissima squadra è nella testa e in alcuni acquisti assurdi (Larrondo).
Cmq, per assurdo se battiamo il Milan che a sua volta deve ancora giocare a Torino con la Juve, potremmo ancora farcela..
L’unica cosa positiva di questa sconfitta potrebbe essere che forse col Milan ce la lasciano giocare; se così fosse (e se Jojo recupera) potremmo asfaltarli!!!
Forza Viola!!
Marzo 30th, 2013 alle 22:32
Piena solidarieta’ a te David. Ma chi e’ quel malato?
Marzo 30th, 2013 alle 22:33
IMMATURI E NON PERVENUTI..
Diciamocelo francamente,la nostra posizione in classifica rispecchia i valori in campo,forse anche qualcosa di più a nostro favore…
L’andamento del campionato ci suggerisce questo,siamo una buona squadra ma tutto sommmato un work in progress da rivedere la prossima stagione con protagonisti di altro calibro,se AdV vorrà…
Per quest’anno,se va tutto bene,arrivare quarti sarebbe già un successo.
Bisogna essere onesti con noi stessi e con la forza di una squadra che all’interno ha delle peculiarità importanti,a cominciare dall’allenatore,ma acerbe in qualche caso e troppo mature in altri.
Credo di aver assistito ad una delle peggiori gare della stagione,specie la prestazione di Pizarro,bel giocatore se al top,non marcato e con vicino qualcuno che sopperisce per lui in dinamicità e corsa.
In certe partite,come oggi,è un lusso che non possiamo permetterci…
Vincenzino farebbe bene ha convincersi di questo e del fatto che quando non è la giornata da tiki taka,beh la storia può anche cambiare.
Oggi non abbiamo mai tirato in porta pericolosamente,non abbiamo difeso decentemente,abbiamo perso spesso palla facendo ripartire puntualmente l’avversario
e abbiamo sbagliato una miriade di passaggi e lanci.
Ergo,si poteva solo perdere e meritatamente.
Non ne farei neanche un dramma,in virtù di quello che ho scritto prima,vero è che almeno il 4°-5° posto bisogna mantenerlo..
Credo che anche Montella,come del resto molti elementi di questa squadra debbano crescere,perchè mettere in campo un giocatore a mezzo servizio come Jovetic per poi toglierlo dopo manco 30 minuti,è una sciocchezza da principianti.
Mettere in campo un paracarro come Larrondo quando in panca hai El Hamdaoui,mi pare in errore grossolano,contro una difesa valida come quella degli isolani,credo sia preferibile un attaccante estroso e svelto,che ha dei colpi e non un mezzo baston da pollaio come l’ex siena;credo che il ragazzo sia da terza categoria o poco
più….
Insomma,l’ennesima occasione sprecata,il Milan vola a 6 punti,con buona pace delle illusioni da cl,Gonzalo,inguardabile anche lui,si fa ammonire come un ragazzino;a
proposito,una miglior gestione del’personale’ in base alle diffide no?
Per come ha giocato l’argentino,poteva accomodarsi in panchina e ‘sacrificare’
Tomovic a dx e lasciare Facundo centrale nel suo ruolo originale sud americano.
Insomma,non era giornata e lo si è visto da subito,poco male,la nostra dimensione è questa,fatto salvo miracoli nelle ultime 5-6 partite,che dovrebbero essere le più facili,ma non per noi…..
Buona Pasqua a tutti
UdF
UdF
Marzo 30th, 2013 alle 22:36
Buona e serena Pasqua a te e famiglia David.Hai detto molto tu.Oggi non voglio nemmeno commentare la non partita.Non lo meritano quando fanno simili figure,tutti, dall’allenatore all’ultimo dei giocatori che sono scesi nel silenzio di uno stadio vuoto contro una vera e propria squadretta.
Marzo 30th, 2013 alle 22:39
Come sempre e ancora di piú dopo una brutta sconfitta:
You’ll never walk alone, forza Viola!
Io alla CL ci spero ancora un po’ invece, soprattutto quando guardo il calendario e vedo gli incontri delle prossime tre giornate. Certo se si gioca come oggi no, tuttavia giocando come altre volte…..
Un’ultima cosa: ma Montolivo proprio oggi doveva segnare il suo goalluccio stagionale? Maledizione, che rogna!
Auguri a tutti!
Marzo 30th, 2013 alle 22:39
Viviano nn ne prende una sullo “ZERO a ZERO”
incomincia a parare dopo averne beccate un paio.
Marzo 30th, 2013 alle 22:42
e il Bilan se ne va!
Buona Pasqua a tutti gli amici del blog, e che porti più serentià in tutte le famiglie del mondo.
Alessandro Boldrini da Galleno
Marzo 30th, 2013 alle 22:45
Buona Pasqual a tutti!
Questa è bruttina davvero, ma fo per stemperare.
Io non l’ho vista perchè per le vacanze sono ospite dai miei cognati e vedendoli poco durante l’anno me li godo in pieno.
Marzo 30th, 2013 alle 22:50
Brutta Pasqua calcisticamente parlando…addio Champions che piu’ che altro era un sogno…anche se se non molliamo proprio ora continuo a confidare in un crollo del Napoli…comunque un posto in Europa League con il calcio espresso quest’anno sarebbe piu’ che positivo…Montella deve crescere nell’interpretazione di certi momenti e di certe partite come quella di oggi…ma sono sicuro che lo fara’…Buona Pasqua a te e tutti i tifosi viola
…riguardo alle offese razziste che hai ricevuto, sono solidale con te ma non ti avvelenare il sangue con certa gente…
Marzo 30th, 2013 alle 22:56
Guardare la differenza che c’è tra Cavani(Tiro testa punizioni tutto) e JOvetic se il primo vale 60 quanto vale il nostro?
Marzo 30th, 2013 alle 23:02
auguri!riguardo la fiorentina va bene lo stesso….credo anch’io non sia ancora squadra da primi tre posti.speriamo di rientrare in europa ,anche se mi pare un torneo organizzato male ,l’europa che eventualmente ci toccherebbe.saluti a tutti.
Marzo 30th, 2013 alle 23:20
Partita brutta e regalata come spesso (purtroppo) ci accade in trasferta. Nelle ultime 6 trasferte 5 sconfitte e 1 vittoria un motivo ci sarà. Diciamo che oggi a fine primo tempo il Cagliari si trovava sul 2-0 non, mettendoci sotto sul piano del gioco e delle occasioni, ma avendo giovato dei nostri errori. Te David scrivi addio Champions anche se per me la possibilità era solo numerica perchè avendo diversi campionati della viola sulle spalle il nostro calendario non mi sembra poi così facile facile come dice qualche giornalista: diciamoci la verità a Cagliari abbiamo sempre raccattato poco, così come a Genova contro la Samp o a Bergamo e se aggiungi le partite in casa mai facili contro Milan e Roma…. Insomma non voglio fare il “gufo” ma prima di fare voli pindarici è meglio mettere al sicuro l’Europa Leaugue. Un’ultima cosa: ma Larrondo è davvero un giocatore da Fiorentina? Per me vale i Silva, Castillo, Kerrison ecc ecc… Buona Pasqua
Marzo 30th, 2013 alle 23:21
1) Pizarro, Ljaic, Jovetic irritanti. 2)Cuadrado deve capire che le partite iniziano al 1° minuto non al 20° dopo 5 palloni persi ed un rigore causato. 3)Montella mi fa, scusate, incazzare, dice :”abbiamo sofferto la mancanza di pubblico, l’approccio alla partita non è stato dei migliori”. Ma chi deve suonare la sveglia ai primi segnali di rilassamento? Il fato? Direi piuttosto l’allenatore!!!Le sue dichiarazioni dopo le sconfitte sembrano la cronaca di un signore qualunque estraneo alla causa viola. 4)Troppe chiacchiere di mercato : la società deve farsi sentire e chetare i “gioiellini” e procuratori vari. 5) Ancora troppi elogi dopo 2-3 partite vinte e la squadra sembra accontentarsi. CONCLUSIONE : come dice David non siamo da Champion, troppo buoni, troppo teneri, troppo BISCHERI!!!! Auguri
Marzo 30th, 2013 alle 23:27
buona Pasqua! Auguri a te e famiglia.
Marzo 30th, 2013 alle 23:35
Auguroni a te David e a tutti qui nel blog.Pensavo in un bel regalo da parte di questi ragazzacci,ci speravo e lo sognavo e sinceramente sono delusissima,anche se un po’ di c….diciamolo lo abbiamo avuto,quelle dietro a noi per ora ci leggono la targa.Non diamo tanto la colpa allo stadio vuoto,diciamo quello che e’: non siamo ancora pronti e maturi.E qualche giocatore strada facendo ci accorgiamo che non e’ da Europa.Anche Prade’ e Macia qualche pecca ce l’hanno.Ma ora come hai detto te non bisogna mollare,questo bel popolo Viola si merita che il sogno si trasformi in realta’.
Marzo 30th, 2013 alle 23:36
Fategli vedere la partita del Napoli. Mostrate a i nostri giocatori la grinta, la voglia di ottenere il risultato ad ogni costo dei partenopei. Con il carattere si sopperisce alla sfiga ed alle carenze tecniche. Spiegate a Montella che nel calcio non conta solo il tic-toc stile Barca, ma ci vogliono anche gli attributi. Spiegate a Montella chi era Alessio Tendi, e quel gol alla Juve da 30 metri. Credo di essermi spiegato.
Marzo 30th, 2013 alle 23:37
Siamo in corsa per la UEFA, per quest’anno non mi sembra poco. Crediamoci
Marzo 30th, 2013 alle 23:39
Buona Pasqua !!
Meno male che Roma ed Inter hanno perso la EL è salva per ora ma non molliamo.
Solidarietà per il vergognoso post razzista.
Marzo 30th, 2013 alle 23:45
Partitaccia, peccato!
Buona Pasqua a tutti, tranne al mio omonimo che non se lo merita!
Marzo 31st, 2013 alle 00:01
Vergognosi oggi, una delusione tremenda!
Ma chi è se non l allenatore e la società che devono far capire ai giocatori che devono far capire ai giocstori che oggi era la partita della vita !
Giovavano senza mordente, non è possibile
Abbiamo buttato via un occasione unica
Ma quale salto di qualità?
Pizzaro è in fase calante e questo è un segnale per l anno prossim
Acquilani una ballerina!
Che cavolo lo hanno comprato a fare sissoko?
Domenica voglio urli a montolivo e bava alla bocca,
Marzo 31st, 2013 alle 00:07
Pazienza, noi quest’anno siamo così, una squadra capace di grandi prestazioni con dei limiti evidenti che potranno essere limati con l’esperienza che giocatori, tecnico e dirigenti stanno acquisendo sul campo.
Però siamo sempre in corsa.
Auguri d i Buona Pasqua a tutti.
Lucky
Marzo 31st, 2013 alle 00:20
Ciao David….buona Pasqua 🙂
Marzo 31st, 2013 alle 00:23
Non cambia niente, l’obiettivo rimane l’Europa League. Certo però che questo campionato avrei voluto giocarlo con un portiere e un centravanti. Vabbe’ sarà per il prossimo anno e se quest’anno arriveremo in Europa risparmiando, sarà un grande risultato.
Marzo 31st, 2013 alle 00:38
Non è finita x la champions… in 8 patite può ancore succedere di tutto. Battiamo il Milan e vediamo cosa ci riserva il futuro. Buona Pasqua anche a te.
Marzo 31st, 2013 alle 00:42
Certo che non dobbiamo mollare!!!
noi dobbiamo cercare di arrivare in fondo dando tutto e cercando di fare più punti possibili, poi vedremo dove siamo noi e le altre.
Oggi però brutta prestazione, sia dei ragazzi che del mister.
Forza Viola
Marzo 31st, 2013 alle 00:42
Si, purtroppo quest’anno niente sorpresa nell’uovo e se la scorsa Pasqua godevamo per l’insperata vittoria a Milano, con tanto di punti salvezza, a questo giro siamo a leccarci le ferite e a dover dire addio, salvo miracoli, al sogno Champions. Stavolta, per ironia della sorte, chi ride a Pasqua è proprio il Milan che in tre mesi ci ha rosicchiato ben 12 punti a cui vanno aggiunti i 6 con cui ci ha distaccato; il tutto a una settimana da quello scontro diretto che poteva aprirci scenari a cui 8 mesi fa non pensavamo minimamente. Peccato, abbiamo sbagliato l’ennesimo esame ma questo è quanto. La squadra probabilmente sente troppo la pressione da alta classifica, problemi quelli, che sembrano non avere Napoli e Milan che evidentemente ci sono più abituati di noi che in fondo siamo nati ieri. Balotelli e qualche aiuto fanno la differenza, come la fa Cavani che ha ricominciato a segnare. Peccato, perchè ad eccetto di quelle individualità, guardando Napoli e Milan, non vedo una netta superiorità nei nostri confronti che, al di là di alcune partite folli e qualche arbitraggio osceno, meritavamo qualche punto in più. Pace, sarà per il prossimo anno e se oggi il calice è amarissimo, da martedì bisogna guardarci bene dalla Lazie, su cui abbiamo comunque un preziosissimo vantaggio grazie agli scontri diretti, e mettere la testa alla Europa League senza più commettere altri scivoloni nelle partite tutto sommato abbordabili. Il calendario ci aiuta ma il resto bisogna farlo noi senza cadere nel grogiuolo della deconcentrazione.
Marzo 31st, 2013 alle 00:48
Buona Pasqua a tutti
oo
o o
o o
o 🙂 o
o o
o o
oooo
Marzo 31st, 2013 alle 01:00
Ho letto ora del post offensivo. Lasciami prima di tutto esprimere la mia piu’ totale solidarieta’. Spero che il risarcimento sia cospicuo e che possa aiutare la Fondazione.
Sulla partita che dire?! Andavo predicando da inizio settimana che Mati doveva essere schierato titolare; ha cambiato l’inerzia della partita ma era troppo tardi. Non ho capito la mossa Toni; se tu hai gia’ un giocatore torre e di sponda come Larrondo mi pareva piu’ logico schierare uno velenoso come il marocchino, piuttosto che Luca reduce anche da un mal di schiena. Montella in certe partite mi lascia perplesso. I giocatori pero’, e’ inutile che dichiarino di giocare 10 finali per poi andare in campo come in allenamento. Bisognerebbe avere la bava alla bocca ed invece siamo presuntuosi, bisognerebbe avere l’intelligenza di capire che con tre uomini fatti per il contropiede (Sau, Pinilla, Cossu) cercare di driblare 3 giocatori di fila e perdere palla con la squadra sbilanciata non e’ saggio. Sconfitta meritata. Capitolo Viviano: si sta riprendendo, ma con il milioni del riscatto ci vado a comprare Oliver Baumann. Vorrei un mega sconto per tenerlo.
Marzo 31st, 2013 alle 01:02
Una partita così non me l’aspettavo. Vedrete che domenica facciamo il c…o al Milan! Per chi sarà allo stadio, io purtroppo potrò solo sentire David, per favore ignorate Montolivo che è il più grosso dispetto che possiamo fargli.
Marzo 31st, 2013 alle 01:31
Montella e’ il momento di dare una regolatina alla squadra.
Non possiamo tutte le trasferte prendere 2 gol strani.
Un giocatore da cui mi aspettavo un cambio di passo e’ Aquilani che vedo sempre evanescente.
Marzo 31st, 2013 alle 03:11
Buona Pasqua David e speriamo che contro il Milan ci si rialzo cosi come accaduto contro l’Inter.
Marzo 31st, 2013 alle 03:17
Buona Pasqua e,giorgio,Viviano i “bracci” ce l’ha messi eccome,sennò finiva 5-1 per il Cagliari,ripigliati.
Marzo 31st, 2013 alle 03:47
NON E’ANCORA FINTITA PER LA CHAMPIONS E VIVIANO E’ UN DISCRETO PORTIERE MA NON PER UNA SQUADRA CHE HA AMBIZIONI DI CHAMPIONS LEAGUE.
Marzo 31st, 2013 alle 04:43
Senti David: te la butto li’ ma rispondimi il piu’ sinceramente possibile.
Confermare Montella o andare in Russia a prendere Spalletti?
E magari provare a vincere l’Europa League 2013/2014 con uno dei due in panchina?
Non credo alla CL…..ma fin’ora il nostro campionato e’ stato superlativo.
RISPOSTA
Confermare Montella, che costa un quarto…
Auguri,
David
Marzo 31st, 2013 alle 05:40
auguri!
comunque non è che larrondo è stato messo al posto di van basten, se non è zuppa è pan bagnato
Marzo 31st, 2013 alle 05:50
Buona Pasqua a tutti
Marzo 31st, 2013 alle 07:03
IS AMARENAS!
Marzo 31st, 2013 alle 07:06
Scusa quale striscione ? Contro di te ? Sono fuori Firenze e non sono aggiornato, mi puoi spiegare?
Grazie e buona Pasqua.
Marzo 31st, 2013 alle 07:12
Giornate serene a tutti.Io sono solo.Faccio assistenza a mia madre in ospedale.Ma poterla passare vicino a lei mi fa sembrare questa giornata belissima.
Marzo 31st, 2013 alle 07:16
Quando ha segnato Montolivo, ho realizzato che sarebbe stata una Pasqua funesta.
La morte del Califfo mi ha intristito ancor piu’: “Minuetto” e “Una ragione di piu'” le terro’ sempre nel mio cuore.
Sento l’incedere del tempo.
La Fiorentina avra’ tutte le attenuanti del caso, costruita in una sessione di mercato, nuovo allenatore, ma certe partite restano un mistero per quanto sono state condotte male: la sconfitta col Pescara e’ un mistero, quei 3 punti sarebbero oro.
Guardiamo avanti, siamo gli uomini del domani!
Ribot
Marzo 31st, 2013 alle 07:20
Auguri di buona Pasqua a tutti voi.
Marzo 31st, 2013 alle 07:29
Considerazioni a freddo!Bellissima stagione,grazie a tutti,ma profonda delusione per come ci siamo sciolti nel miraggio della Champions!Delusione per le scuse(per me puerili)di Montella!Partita preparata male e sviluppata peggio!Scesi in campo senza la consapevolezza (oppure con troppa)che la partita di ieri andava affrontata con l’accetta e non con il fioretto!Per me ci sono anche alcuni giocatori non all’altezza del compito,che, quando la squadra e quelli bravi girano,fanno figura anche loro,altrimenti è buio pesto!Alcuni che hanno giocato sopra le loro possibilità ora pagano il conto,altri sono anziani e stanno ,giustamente,tirando il fiato…..gli acquisti di gennaio inutili se non dannosi(ma Compper?,booh).Giocano sempre i soliti 13 ed è un po poco per puntare al terzo posto!Per il prossimo anno fiducia in Pradè e Macià,colpi di euro della proprietà non me li aspetto più,ma ci basta la passione VERA di Andrea!Non molliamo per l’europa più povera,perchè Lazio e Inter mi fanno tanta paura!
Ci mancano due punte!E chi non ci vuole stare ,vada,anche senza accusare dolorini che coprono 23 minuti evanescenti e irritanti!!Buona Pasqua!!!David non mollare,lo devi alla storia!!
Marzo 31st, 2013 alle 07:40
Lavoro sempre forte nei week end come quello pasquale e di solito mi lamento per questo. ma ieri il lavoro che mi ha impedito di vedere questa triste fiorentina è stato un toccasana!
non commento la gara, perchè non l’ho nemmeno sentita in radio. penso però che contino molto le sconfitte di Roma e Inter. bisogna arrivare quinti a tutti i costi!
buona pasqua a David e a tutto il blog!
Marzo 31st, 2013 alle 07:46
Non molliamo!!!!!
Per quanto riguarda quel post vergognoso fai bene ad andare fino in fondo!!!!
Buona Pasqua a tutto il blog….
Marzo 31st, 2013 alle 07:53
Chiedo scusa,questa è l’ultima fino a martedì….Per essere un top player,bisogna,almeno qualche volta,fare quello che ha fatto Cavani ieri;Capito Stevan?!Te non sai tirare nemmeno i rigori!Vai bello,vai!!
Marzo 31st, 2013 alle 08:05
Speriamo almeno nell’EL.buona Pasqua a tutti.
Marzo 31st, 2013 alle 08:13
Di buono ci sono solo i tuoi auguri che ricambio di cuore e con affetto, di ieri pomeriggio rimane solo l’amaro in bocca che quando si deve fare le partite decisive finisce sempre così , sono 40 anni che seguo la viola e sono 40 anni che continuo ad illudermi per rimanere sempre deluso e oramai rassegnato, ci manca sempre un qualcosa ! Quest’anno giochiamo bene , siamo andati oltre le nostre speranze e’ vero ma continua a mancarci la grinta! Quella furia e quella fame che altri hanno e che a noi difetta. Un abbraccio David a te e alla tua famiglia e non ti curare degli idioti meschini di cui purtroppo il mondo non manca mai!
Marzo 31st, 2013 alle 08:17
Cambi sbagliati e non e’la prima volta.larrondo, toni e roncaglia impresentabili , comunque in linea con il loro valore.pagato ancora una volta lo sciagurato mercato di gennaio .dove erano wolski,sissoko,compper e una punta decente?
Comunque domenica fuori roncaglia e montolivo come Berti subissato dai fischi.
Marzo 31st, 2013 alle 08:21
auguri david
Marzo 31st, 2013 alle 08:22
Buona pasqua….purtroppo amara…peccato. Umberto s alessandria
Marzo 31st, 2013 alle 08:23
Sono d’accordo su tutto, non su Viviano, anche se per fortuna è migliorato. Buona Pasqua.
Marzo 31st, 2013 alle 08:28
a Cagliari due anni fa il sabato di pasqua scoprimmo Cerci in un’annata disastrosa. stavolta scopriamo di essere un po’ Cerci come squadra: matti, incostanti, spreconi, immaturi eppure con gran talento.
Marzo 31st, 2013 alle 08:40
Una partita a porte chiuse, meno quella viola. Viviano non può rimanere anche il prox anno, perché ogni volta che gli avversari si avvicinano ai nostri 16 mt. sono assalito da brividi, perché non ho fiducia dell’attuale difesa, in modo particolare del numero uno.
Non mi aspettavo davvero una squadra allo sbando come quella vista ieri in Sardegna. Sembrava che tutti i giocatori viola avessero altro a cui pensare; senza verve, senza una goccia di sudore versata per un minimo di pressing, senza attaccamento alla maglia, insomma senza tutto quello che ci vuole per essere degni di far parte di una squadra come la Fiorentina. ( altro che champions!)
Fossi Della valle farei a tutti un cazziatone da farlo ricordare per un bel pezzo.
Sai le risate che si sono fatti i milanisti! Avranno certamente pensato: La Fiorentina da champion? Ma va là!!! Che ridicoli!!
Se proprio vogliamo salvare qualcuno da disastro, i nomi da fare sono quelli di Toni e Cuadrado, insomma i soliti.
Inutile parlare di Jovetic, perché a questo punto c’è da dire che con lui è come giocare in 10.
Marzo 31st, 2013 alle 08:44
In certe partite dove, per lo più, si fà giocare la squadra di casa in contropiede invece del contrario, sarebbe opportuno un cambio di modulo (4-5-1). La mentalità vincente la si vede anche dal sapersi adattare alla bisogna.Di squadre che aspettano ne troveremo altre e se tanto mi da tanto ci attendono altre amarezze. Cmq buona pasqua a tutti
Marzo 31st, 2013 alle 08:46
Non c’entra nulla l’assenza di Borja Valero, è un finto alibi.
Abbiamo perso in malo modo anche a Roma, Catania, Bologna, Udine, coi gobbi… ed in tutte queste trasferte Borja Valero c’era.
Il problema è un evidente mal di trasferta, unito alla cronica assenza di una punta di valore da affiancare a Jovetic.
Marzo 31st, 2013 alle 08:53
Andrea e Diego,se ci siete battete un colpo!
Avete saputo dai giornali che,stando ad una acuta ed arguta analisi del Tirocinante,abbiamo perso gioco,partita ed
incontro per insufficienza di adrenalina??!!
Se non vi girano vorticosamente i planetari,
di che pasta siete fatti?
Una volta caduti inopinatamente così in basso, anche contro una modesta compagine
senza pubblico,non ha senso aspettare fino
a maggio per contare le pecore.
La disfatta di ieri ha svuotato di ogni in-
teresse la partita di cartello che si preannunciava con il record di affluenza di
pubblico.
A questo punto,la sola cosa che conti è che
chi ha sbagliato RI-_PE-_TU_-TA_-MEN-TE
si assuma le sue innegabili responsabilità
e con uno scatto di orgoglio presenti doverosamente le dimissioni.
Ancora una volta dobbiamo voltare pagina e
cercare mani più esperte ed affidabili a cui consegnare le sorti di una squadra che non può restare ancora a digiuno di risultati tangibili.
Guardandoci attorno ,c’è ben poca seta pregiata da acquistare.Solo tante scommesse
come quella il cui esito ieri è desolatamente passato agli atti con tanto
di sigillo.
Un solo nome:Guidolin!
P.S. A beneficio dei profani del nobile sport del tennis,rendiamo noto che la locuzione -gioco,partita ed incontro-significa che abbiamo perso i tre punti,il
terzo posto e la FACCIA!
P.P.S.Mi auguro di non aver causato alcuna
forma di cefalea a Giorgio.Gli bastano i
mal di stomaco montelliani ed in sovraggiunta quelli propinati dal pettinatore di bambole!
Marzo 31st, 2013 alle 08:55
Buona Pasqua a tutti. A Cagliari abbiamo avuto la riprova della
dimensione di questa squadra che ha fatto proprio quello che non
volevo: sbagliare completamente l’ approccio alla partita. Spero che
Montella e i dirigenti sappiano far tesoro di queste esperienze, per
allestire una squadra che non incorra piu’ in queste assurde cadute
di tensione e di impegno.
Considerazione a latere, che spero mi sia concessa: il risultato del
vento di cambiamento del M5S alla fine ci sta portando alla conferma del “governo tecnico”. Ma si rendono conto di essere
ridicoli quanto quelli che vorrebbero mandare a casa?
Marzo 31st, 2013 alle 08:58
Per chi critica Viviano: vi meritavate la squadra dell’anno scorso! Ieri Viviano ci ha salvato da un risultato ben più pesante con una difesa francamente “allegra”. Basta voti alti a Savic! Il primo goal e’ tutto merito suo. Non criticare Roncaglia, timoroso all’inizio e’ vero, ha poi fatto una gran partita e non capisco chi gli assegna un voto più basso rispetto a Savic. Montella ieri ha sbagliato la formazione iniziale: se Joveric aveva già un problemino perché rischiaro? Lo sappiamo che ha una soglia del dolore molto, molto bassa e non regge il minimo acciacco. Si poteva partire con Toni vicino a Lijaic e forse era un’altra storia. Comunque va bene così, concentriamoci su domenica prossima e, mi raccomandò, niente Buuu a Balotelli , a tutti ma non a lui!
Buona Pasqua a tutti!
Marzo 31st, 2013 alle 09:09
Mettiamola così: come spesso ci capita, ad ogni distrazione veniamo puniti e se non riusciamo a giocare come vogliamo (anche per meriti dell’avversario ovviamente) e alcuni singoli non sono in giornata (Pizarro, Ljaic, Aquilani), difficilmente portiamo a casa punti, specie in trasferta. Non capisco cosa significa “Addio Champions”: mi sembra prematuro sputare certe sentenze, dato che mancano ancora 8 partite. Questo si può dire casomai se non vinciamo con il Milan. In ogni caso il quarto posto finale sarebbe comunque un grande traguardo, viste le premesse che tutti conosciamo, e i margini di miglioramento che sicuramente ci sono. Detto questo: Buona Pasqua a tutti.
Marzo 31st, 2013 alle 09:10
Buona Pasqua a tutti!
Ma questa volta Montella ha proprio pisciato di fori: non è vero che non è cambiato niente per la champions… è cambiato tutto! Ovvero abbiamo dimostrato di non essere pronti per stare lassù, e Milan e Napoli non le prendiamo più! (ho fatto anche la rima…)
Meno male che almeno l’EL sembra essere al sicuro…
Ma El Hamdaoui?!?!?! Che sarà successo?
Marzo 31st, 2013 alle 09:13
Purtroppo viste le partite di Milan e Napoli e confrontate con la nostra prestazione penso sia giusto che noi non andiamo in Champions, anche se ovviamente io ci spero ancora. Credo che non siamo pronti ne come squadra ne come staff tecnico. Buona Pasqua a tutti i tifosi viola
Marzo 31st, 2013 alle 09:14
Ok, ho letto l’altro post…. Ti esprimo la mia solidarieta’.
Marzo 31st, 2013 alle 09:17
Una precisazione di ordine telematico.
La grafica del mio post non è uma mia
trovata alla ricerca di effetti speciali!
Bensì un effetto che prescinde dalle mie
intenzioni ed è dovuto alla mia modestissima
conoscenza dello strumento che mi fa entrare in contatto con tutti voi.
A questo proposito, dovrei andare a lezione
dal nostro Maestro Tintori.
Marzo 31st, 2013 alle 09:18
Partita PESSIMA!
Assimilabile a quella di Bologna a tempi invertiti! e con lo stesso errore da parte di Montella!
Se a Bologna abbiamo perso perchè Montella ha aspettato di perdere la partita prima di fare le sostituzioni, a Cagliari Montella ha perso la partita perchè ha sostituito con i giocatori sbagliati!
Larrondo è IMPRESENTABILE! se a detta di Montella Wolski non gioca perchè dopo l’infortunio è in ritardo di condizione e Sissoko non gioca perchè è un anno che è fermo, non mi spiego come si possa mettere Larrondo che dovrebbe avere un ottima preparazione atletica mentre invece gioca come un dilettante qualsiasi!
Tralasciando il discorso El Ham che sarebbe stata l’UNICA soluzione intelligente per sostituire Jovetic ( mi piacerebbe che un giornalista facesse a Montella una domanda PRECISA e secca “El Ham non gioca più??”), quello che ieri serviva era sostituire (quando ormai eravamo sotto di 2 goal) Migliaccio con Mati, non aspettare 1 ora per fare la sostituzione! ( oltre tutto in sala stampa era stato proprio Mntella a dire che Mati era il meglio sostituto di Borja! e non tiriamo in ballo il fatto che tornasse dal Cile, allara Cuadrado che ha giocato due partite come doveva stare??)
Con Mati ed El-Ham, saremmo stati più veloci e imprevedibili, contro una difesa STATICA come quella del Cagliari!
Qui non si tratta d’improvvisarsi allenatori della domenica, nè di parlare con il senno di poi, ma queste 2 semplici sostituzioni non mi sembrano così ASSURDE, neanche per un allenatore “esperto” come Montella! Perdevamo 2 a 0, si poteva rischiare qualsiasi cosa, peggio non poteva andare…..Toni, Larrondo (senza Jovetic) sono un regalare staticità ad un avversario che della difesa statica ne è l’esempio!
Montella molto più negativo di Pizarro!
(IN QUESTA PARTITA e IN QUELLA DI BOLOGNA!! MA NON LO CAMBIEREI CON NESSUN ALLENATORE AL MONDO!)
FORZA VIOLA
Marzo 31st, 2013 alle 09:41
Un po’ me lo aspettavo, tutta la settimana a parlare di Milan e diffidati prima di giocare una partita con una squadra in forma che macina punti da 2 mesi.
Siamo comunque quarti (qualcuno ci avrebbe scommesso a settembre?), e l’obiettivo è quello che per me è sempre stato, l’europa league.
Buona Pasqua a tutti, e al tizio fagli il c..o quadrato, anche questa gentaglia è sensibile al portafoglio.
Marzo 31st, 2013 alle 09:42
bisogna lavorare sul carattere di questa squadra. la classe non manca ma quando siamo sotto in trasferta non viene mai supportata da quella rabbia agonistica che caratterizza per esempio i gobbi. Vediamo se domenica riapriamo il nostro campionato…
Marzo 31st, 2013 alle 09:43
Ma quale secondo posto e Champions. Manteniamo il quarto che sarebbe gia’ un grande risultato. Per stare a quei livelli ci vuol carattere e ancora noi nn l’abbiamo. Ciao , pensiamo a battere la squadra di lui… e BUONA PASQUA A TUTTI I TIFOSI VIOLA DEL MONDO.
Marzo 31st, 2013 alle 10:00
D’ACCORDO SULL’IMPORTANZA DI BORCA VALERO
Serve più di Pizarro….
per il resto no…la penso in modo diverso..
Ma buona Pasqua a tutti !!!
Marzo 31st, 2013 alle 10:00
Leggo tanti scontenti e critici… ma perché?
Personalmente invece Auguro Buona Pasqua Serena a tutti.
Thank You Antonello, Good Easter vacation to you.
Marzo 31st, 2013 alle 10:06
Noi non molliamo, ma loro ?
Mi sembrano alquanto menci.
Che palle oggi fra cibo a sfare e una moltitudine di parenti (molti gobbi e strisciati assortiti), con una sconfitta sulla groppa che durera’ una settimana, e senza neanche la pallacanestro a mitigare.
Comunque sia, tantissimi auguri di Pasqua a tutti gli amici del blog, e al caro super direttore David.
Marzo 31st, 2013 alle 10:10
Stavolta Montella ha sbagliato la partita! Capita. Nessuno è perfetto! Comunque siamo ancora in piena corsa per l’Europa League e il bilancio per questa stagione resta più che positivo.
Buona Pasqua a te a tutti i frequentatori di questo blog.
PS Anch’io voglio manifestarti la mia piena solidarietà per le offese razziste che hai ricevuto. Fai bene ad intraprendere l’iniziativa che hai deciso. Non bisogna mai abbassare la guardia !!!
Marzo 31st, 2013 alle 10:11
Non voglio perdere!
Marzo 31st, 2013 alle 10:14
Io nn ho ancora capito se in UEFA ne vanno 6 o 5 . Sei in quale caso ? L Inter deve a dare in finale di coppa Italia e poi ? È sufficiente questo ? Buona Pasqua
Marzo 31st, 2013 alle 10:15
Forza Viola lo stesso e bravo per l’iniziativa definiamola Pro Fondazione Borgonovo. A qualcuno la colomba rimarrá indigesta come i due gol di Pinilla (bel giocatore!!!) a noi tifosi viola, ma la mi nonna diceva che “il mal voluto non é mai trppo!” Buona Pasqua!
Marzo 31st, 2013 alle 10:16
Ho un oretta di tempo…
Stiamo facendo miracoli, teniamoci stretto il 4/5 posto, poi se viene qualcosa di più tanto di guadagnato.
Questo per quelli che alcuni mesi fà volevano vincere il campionato e che sicuramente saranno delusi dalla posizione attuale.
Sassolino…
Capitolo Montolivo (che mi sta sulle scatole):
L’anno scorso, o giù di lì, scrissi che questo giocatore aveva perso 2 anni, vista la situazione creatasi, nel processo di maturazione, e che i 2 anni persi forse non gli avrebbero permesso di diventare un ottimo giocatore.
Cosa che sarebbe sicuramente avvenuta in condizioni ‘normali’.
Pensavo che il Milan non gli avesse dato il tempo per crescere e maturare, ma ha avuto la fortuna di trovarsi in uno dei peggiori Milan degli ultimi decenni ( fino a Natale) e quindi questo ha agevolato il suo compito.
Non è un fenomeno, si sarà comportato male nei nostri riguardi, ma l’astio nei confronti di un giocatore non dovrebbe mai influenzare il giudizio tecnico.
Ho letto cose assurde su di lui, come se noi a centrocampo avessimo sempre avuto Xavi, Iniesta e Pirlo…
Buona Pasqua, Andrea
Marzo 31st, 2013 alle 10:22
Ciao David e auguri di buona Pasqua, sono con te su quasi tutto eccetto che il campionato con i tre punti finisce tra 8 giornate e che il Milan oltre a noi gioca anche con la Juve e mi pare Napoli o Roma quindi aspettiamo ma è chiaro che con le squadre tutta grinta andiamo in crisi. Forse il buon El Handaui mi sembra che stia confermando i problemi caratteriali avuti con l’ajax. Per il resto questa era ed è comunque una stagione per capire chi si è chi no. PS un vice Pizarro o un titolare con vice Pizarro serve quanto una punta
Marzo 31st, 2013 alle 10:27
Per Lucia,
il primo gol è colpa di Roncaglia, non lascia in fuorigioco Pinilla, non sale.
In serie A è importante sapersi muovere anche senza palla al momento giusto, sennò ti fanno a fettine.
Roncaglia, sulla posizione, sui movimenti ancora non è una sicurezza, diciamo così..
Andrea
Marzo 31st, 2013 alle 10:31
ciao david e buona pasqua :
dispiace aver mancato l’obbiettivo vittoria a cagliari,la squadra sarda era motivata e noi con le nostre ambizioni europee siamo stati sconfitti meritatamente.la squadra è giovane e competitiva e serve fare meglio in trasferta cosi come per lo meno un paio di difensori di certo livello in difesa cosi come un centravanti saluti.
Marzo 31st, 2013 alle 10:37
Sabato da dimenticare con la nostra sconfitta e le vittorie di napoli e milan con gol del’innominabile. Sono d’accordo anche io che mobtella forse ha sbagliato, ma pensare di sostituirlo come dice qualcuno é roba da ricovero. Ragazzi.. siamo quarti, chi l’avrebbe pensato all’inizio? Ieri abbiamo meritato di perdere ma il primo gol del Cagliari era in fuorigioco e c’era un rigore per noi grosso come una casa, nonostante tutto si sarebbe potuto immeritatamente portare via un punto.
P.s. non credo ci sia da mitizzare tanto il napoli, é capitato anche che mentre noi facevamo prestazioni eccezionali loro facessero letteralmente cagare, é proprio la continuità che gli manca.
pp.s chi assimila la sconfitta di ieri con quelle di catania e udine é chiaro che le partite non le guarda e gliele raccontano male.
Buona pasqua a tutti.
Marzo 31st, 2013 alle 10:37
Un augurio di serenità a tutti.
Un saluto anche al KING of HUMPBACK, sia chiaro che io detesto le tue “idee” calcistiche, ma non certo la persona.
Marzo 31st, 2013 alle 10:38
sempre bellini a vedersi e a manovrare,ma poco cattivi e distratti nella fase di non possesso palla.il gol di pinilla e’ l’esempio lampante,si e’ avventato sul pallone con grinta e determinazione. ci sara’ da lottare fino in fondo per l’europa league con lazio,inter e roma che sono li’vicino.sarebbe comunque un gran bel traguardo
Marzo 31st, 2013 alle 10:40
X Sergio (47).
Hai detto una cosa meravigliosa, ogni momento trascorso con la tua mamma è gioia, anche in ospedale. Oggi, un giorno di festa, per me come per tanti altri il ricordo della mamma si fa piu’ struggente. Tanti auguri di cuore a te e alla tua mamma.
Marzo 31st, 2013 alle 10:42
quelle davanti hanno giocatori che da soli fanno la differenza , cavani , balotelli . questi quando sono in campo cambiano le partite , noi questo tipo di giocatore nn ce l’abbiamo , jojo nn e’ a questi livelli , forse lo diventera’ , l’ultimo viola con queste caratteristiche ahime e’ stato bati .
quindi puntiamo anche alla champions , ma se venisse l’europa league nn sarebbe male , visto che solo 12 mesi fa pensavamo a salvarci
forza viola
Marzo 31st, 2013 alle 10:45
Questa volta grande Aristarco!Ieri il buon partenopeo,per tentare di arrampicarsi sugli specchi c’ha preso per il culo!!
Marzo 31st, 2013 alle 10:45
tanto per dire: pepito torna in campo prima di jovetic.
buona pasqua
Marzo 31st, 2013 alle 10:46
E Jovetic salta pure il Milan.
Meglio che stia zitto senno’ la santifico io la festa.
Buona pasqua a tutti.
Marzo 31st, 2013 alle 10:50
X LUCIA: Prima di tutto buon Pasqua,eppoi volevo dirti giusto non fare i buuuuu a Balottelli,ma qualche fischio abbinati a quelli per l’INNOMINABILE NANO E L’INDEGNO EX se li merita anche lui.E’ tornato in Italia gonfiato al massimo dalla stampa milanese e non,e lui tronfio di questo vippismo ci sguazza e ci nuota.Per me non e’ un professionista serio e mai mai lo diventera’.Non e’ un buon esempio per i ragazzi.FORZA VIOLA e guardiamo di stracciare il MILAN perche’ se lo merita.P.S. e’ una Pasqua amara per tanti motivi non solo calcistici,cerchiamo percio’ di volerci un po’ piu’ bene tutti.Un abbraccio a tutti voi.E un bacio a chi in quest’anno ci ha lasciato ,i nomi sono tanti conosciuti e non, due su tutti che non riesco a dimenticare : MARIO E LUCIO (grandissima persona e tifoso viola),due persone meravigliose che spero che da lassu’ veglino sempre su di noi.
Marzo 31st, 2013 alle 10:52
Caro David, siamo alle solite : una partita bene, una male ed una così e così !!
Se questa squadra non trova regolarità e costanza di rendimento, non andiamo nessuna parte, forse neppure in Europa League, essendo ormai chiaramente sfumato il piazzamento Champion !!
Intanto comunque consoliamoci : Napolitano ha nominato dieci “saggi” e l’Italia si può considerare praticamente già salva !!!
Marzo 31st, 2013 alle 10:56
Ragazzi, ma come si fà a dire che il primo gol del Cagliari è in fuorigioco?
Boh
Marzo 31st, 2013 alle 11:01
Ottimismo; in champions possiamo ancora arrivare; e come a San Siro, al gol del Mago, urlero’: fatemi vedere la faccia di Galliani!!
willy
Marzo 31st, 2013 alle 11:03
@Giuliano,(40)…Sul goal,le mani le leva e si gira di spalle anche!!Sul rigore(attento ,il goal su rigore non è mai colpa del portiere)quando Pinnilla calcia lui è già sdraiato in terra!L’ha salvato il grigiore della prestazione dei compagni,ma per fare l’europa ci vuole portiere e vice!!
Marzo 31st, 2013 alle 11:07
Una felice e serena Pasqua a tutti voi del blog, in particolar modo a coloro che portano alto l’onore della nostra Nazione all’estero, lavorando e producendo, seppur affrontando una cosa difficilissima come la lontananza da casa.
In questo momento mi vengono in mente i nomi di Filippo da Detroit, David T. e Caraibi Viola, ma ne dimentico molti altri che scrivono qui in questo bel blog e che inglobo insieme ai nomi già citati.
AUGURI RAGAZZE E RAGAZZI. UN GROSSO ABBRACCIO E SEMPRE FORZA VIOLA.
Marco Ciulli (L’Antigufo)
Marzo 31st, 2013 alle 11:08
…non mi stupisco…abbiamo una squadra forte in geenrale ma debolissima caratterialmente nel senso che NON riesce a mantenere la concentrazione…la sindrome degli eterni incompiuti…del resto, poi, quando fai un mercato di gennaio dove arrivano giocatori che NON giocano MAI e se giocano e sarebbe meglio non giocassero molte cose si spiegano. Abbiamo fatto uno sforzo enorme per prendere fuoriclasse Larrondo (del resto quello avanzato era il reparto da rafforzare in priorità e per questo motivo hanno scelto il prossimo candidato al Pallone d’Oro…) che purtroppo è IMPRESENTABILE…il Siena che se n’è liberato ha pescato uno che segna sempre…forse che i nostri supertecnici a volte prendono delle sole colossali? Ribadisco che il campionato di quest’anno, è sicuramente un babà rispetto all’obbrobrio dell’anno scorso, ma resta comunque quello delle recriminazioni più grandi se si pensa a cosa avremmo potuto essere con un paio d’investimenti di qualità al posto della marmaglia che è arrivata a camionate…
Marzo 31st, 2013 alle 11:09
@Aristarco,chi è il pettinatore di bambole? Jo-Jo o Bersani?Perchè sono una delusione ambedue!!
Marzo 31st, 2013 alle 11:10
Napolitano ha nominato il Governissimo dei 10 Saggi anche grazie all’oltranzismo nichilista del M5S…ah già…del resto qualsiasi cosa uno faccia per loro non va mai bene…anche se avessero dovuto farlo loro sarebbero stati capaci di berciare…
Marzo 31st, 2013 alle 11:15
Sergio Rimini del post 47, ti ho letto solo adesso.
Il tuo post è carico di AMORE e arriva dritto al cuore.
BUONA PASQUA A TE E ALLA TUA MAMMA… dal profondo del mio cuore.
Dalle un abbraccio forte da parte mia, anche se non ci conosciamo.
Marco Ciulli (L’Antigufo)
Marzo 31st, 2013 alle 11:27
X andrea lucca: c”era sau in fuorigioco sul primo tocco. Abbiamo meritato di perdere ma il gol non era buono comunque quello che mi ha fatto capire che non era giornata é stato il loro secondo gol nato da un corner a nostro favore. Archiviamo questa partitaccia e pensiamo al milan purtroppo senza gonzalo e jovetic.
Marzo 31st, 2013 alle 11:42
La Champions non è definitivamente sfumata…6 punti in 8 partite si recuperano, ma passando obbligatoriamente per la vittoria contro i Bilanisti!
La partita di ieri è incommentabile! L’ingenuità di Gonzalo col fallo da giallo (che dopo 5 minuti poteva diventare rosso), la testardaggine di Pizarro nei suoi continui ed inutili dribbling spalle alla porta, la lentezza incredibile del duo Larrondo-Toni e, come al solito, la voglia di rimonta che arriva quando è ormai troppo tardi.
C’è da sperare che sia uno di quei fallimenti a cui seguono partite da incorniciare.
Ma si sa nulla di JoJo? …e Rossi? Sotto Natale il rientro contro il Milan veniva dato come certo se non c’erano intoppi nella riabilitazione…
Marzo 31st, 2013 alle 11:49
Purtroppo molte squadre (non solo la Fiorentina) soffrono ad un certo punto della stagione di una sindrome che io chiamo ‘dell’illuminazione Natalizia’o sindrome ‘on -off’: giocano ad intermittenza bene . male. La diagnosi viene fatta facilmente, di questa sindrome. I giornalisti parlano frequentemente dicendo ‘oggi la squadra non c’è’, ‘oggi la squadra ha giocato la partita più brutta’ e se era fuori un giocatore di peso, della rosa dei titolari vanno a ricercare parte della prestazione ‘off’ nella sua assenza.
Abbiamo la squadra in piena sindrome ‘on – off’, per ‘la Fiorentina, che si ritrovava un avversario formidabile’ per la champion nel milanista Balotelli è diventato, ed è bastato, il formidabile Pinilla e l’allenatore risponde sempre con il sorriso (identico, sempre lo stesso), dicendo che la squadra meritava il pareggio.
Per i cristiani del blog meglio pensare e godersi il mistero pasquale che stare dietro alla sindrome ‘on – off’ di questa squadra, che se domenica è in fase on potrà anche battere il milan , ma per andare in Champion dovrebbe guarire dalla sindrome. E questa la vedo più dura.
BUONA PASQUA
Marzo 31st, 2013 alle 11:56
La Fiorentina di Montella mi sembra animata dal principio di Robin Hood: rubiamo ai ricchi per dare ai poveri.
Ho visto una statistica di Vinciguerra su Violanews e noto con piacere che siamo primi nella classifica avulsa delle prime 6.
Ci mancano le vittorie con le piccole, una questione di mentalità e non tecnica. Tra l’altro le vittorie con le grandi le abbiamo ottenute imponendo il nostro gioco e non di rimessa come accadeva ad esempio lo scorso anno con Delio Rossi (Milan e Roma).
Sembriamo la Fiorentina di Bati e Rui, capace di rifilare scoppole memorabili alle strisciate e poi prenderne 4 a Piacenza.
E siamo lontani dalla viola di Prandelli che, parafrasando Frankie Hi-Nrg, sapeva essere “arrogante coi deboli e zerbina coi potenti”.
Io sono contento così, se arriveremo in Europa tanto meglio, ma il gioco di quest’anno mi sta facendo divertire come mai mi era successo.
Una buona Pasqua a tutti e solidarietà a David per le offese ricevute. Il web spesso viene preso come il muro di un cesso dell’autogrill.
Marzo 31st, 2013 alle 12:01
Sia chiaro: nessuno può essere condannato per non aver conseguito un risultato che non era stato richiesto. La prestazione di ieri dimostra che questa squadra non è ancora adulta per certi traguardi, e forse è anche normale.
Certo dispiace perché comunque siamo lì e tutto lascia pensare che con un paio di innesti buoni subito avremmo potuto giocarcela con maggiori chance. Per dire, invece di far muffire in panca i 3,5 milioni di Sissoko e quelli di El Ham, chiaramente fuori dal progetto, si poteva prendere una punta un po’migliore di Larrondo (come diceva quello? Ah sì: sì muove proprio bene. Non bene, proprio bene).
Va beh. Pazienza. Col Milan sarà comunque una gara affascinante, una di quelle in cui la concentrazione è massima. La paventata strage dei diffidati non c’è stata (sul giallo a Gonzalo, niente da dire) e ho visto un Mati Fernandez più vivo del solito; potrebbe essere una risorsa.
P.S. Massimiliano 71, forse ho capito male. Lo spero. Perché quello che hai scritto su Jannacci fa semplicemente vomitare. A me il Califfo musicalmente faceva schifo, ma non mi sogno certo di mancargli di rispetto come hai fatto tu.
Marzo 31st, 2013 alle 12:09
Al padron di casa,
a chi legge il blog,
a chi scrive sul blog,
a chi legge e scrive sul blog,
a chi entra nel blog,
a chi esce dal blog,
a chi esce e rientra nel blog,
a chi viene alle cene del blog,
a chi non ci viene e non sa cosa sio perde,
ai rossi, ai neri, ai verdi,
a queli a pois , ai tinta unita e persino agli strisciati,
a chi Della Valle braccino
a chi grazie Andrea,
a chi ama il rock,
a chi ama il liscio,
a chi suona ,
a chi ascolta,
a chi ama i gatti,
a chi ama i cani,
a chi ha la casa piena di mimmi
a chi non ne ha,
a chi ama la baffona ,
a chi ama il duro che dura,
a chi ama andare a piedi,
a chi ama andare in macchina,
ai grassi, ai magri,
a quelli belli e ai brutti,
a chi piace il mare,
a chi piace la montagna,
ma sopratutto a chi starà a casa,
e a chi crede in un futuro migliore
il mio più sincero
Augurio di Buona Pasqua e
un grande grazie di esistere.
Immonda bestia
già “Pandit” Ravi Shankar hare hare
già il cane Tommy
già Oreste Sabatini
già “BDR 529” (targa della bluesmobile)
sempre tutti rigorosamente dichiarati prima
ma sopratutto
Antonello Vannucci da Prato
Marzo 31st, 2013 alle 12:35
Se s’arriva in CL , siamo tutti felici ovvio.
Ma personalmente un anno io vorrei provare a vincere la EL dopo la maledetta semifinale coi Rangers , piuttosto che rischiare di essere buttati fuori agli ottavi dal Bayern o dal Real di turno. Non mi sembra che i tifosi dell’atletico madrid se la siano passata male.
negli ultimi 2-3 anni.
Marzo 31st, 2013 alle 12:36
beh, brutta partita DAVID , anche se io spero ancora nella champion , lo so sono fuori di testa ma io ci credo …!!!!!!
per quel povero pirletto che ti ha scritto . guardala cosI …. a fronte delle sue puttanate guarda quanta gente ti vuol bene !!!!
FORZA VIOLA .
P.S. EL HAMDAUI ha fatto qualche cosa che non doveva ???? oh , ragazzi questo è il più in forma e non gioca maii ????
Marzo 31st, 2013 alle 12:37
non mi va di commentare la giornata ieri. Ora tutti allo stadio domenica a tifare i nostri colori e ad infamare passatina. buona pasquaa tutti gli amici del blog. @massimiliano71 stavolta non siamo daccordo. Io potrei dire esattamenteil contrario. Ma son due morti, pietà per entrambi, anche se per ognuno di noi hanno un peso diverso, ma me ne frego mi sembra un termine sbagliato. Auguri e forza viola.
Marzo 31st, 2013 alle 13:05
Addio sogni di Champions, ma direi che è giusto così perchè Napoli e Milan ci sono obbiettivamente superiori
Comunque risultati positivi per il piazzamento Europa League
Stiamo comunque facendo un campionato al di sopra dei reali valori quindi tanto di cappello a questa Fiorentina, teniamo duro fino alla fine!
ps Ciao Califfo, le tue canzoni riescono sempre a far correre un brivido lungo la schiena, grazie per le emozioni…
Marzo 31st, 2013 alle 14:06
Prima di tutto serena Pasqua a te e ai tuoi cari.Parlando della “sorpresa”che ci ha fatto la Viola dico che tutti gli allenatori non vedono,a torto o a ragione,dei giocatori(ricordi Prandelli?).El Hamdaoui,Sissoko….boh!!!
Marzo 31st, 2013 alle 14:07
PS:per me è l’ora di Mati!!!
Marzo 31st, 2013 alle 14:48
Voi che vivete sicuri
Nelle vostre tiepide case,
Voi che tovate tornando a sera
Il cibo caldo e visi amici:
Considerate se questo è un uomo
Che lavora nel fango
Che non conosce pace
Che lotta per mezzo pane
Che muore per un sì o per un no.
Considerate se questa è una donna,
Senza capelli e senza nome
Senza più forza di ricordare
Vuoti gli occhi e freddo il grembo
Come una rana d’inverno.
Meditate che questo è stato:
Vi comando queste parole.
Scolpitele nel vostro cuore
Stando in casa andando per via,
Coricandovi alzandovi;
Ripetetelele ai vostri figli.
O vi si sfaccia la casa,
La malattia vi impedisca,
I vostri nati torcano il viso da voi.
Marzo 31st, 2013 alle 15:02
Purtroppo la Champions e’ perduta, ma non solo per colpa di Cagliari dove abbiamo meritato la sconfitta ! David analizza lucidamente la stagione e alcuni punti fermi si sono delineati:
1 il portiere non è affidabile ne serve uno nuovo Per me Consigli e’ buono
2 serve il goleador che vada in doppia cifra con costanza Alla BATIGOL
3 la rosa più ampia se manca Borja o il pek serve un sostituto di pari livello x che’ se come spero entriamo ( per vincerla) in Europa league non possiamo fare le figuracce come il Napoli quest’anno
Forza viola e buona Pasqua a tutti
Marzo 31st, 2013 alle 15:17
Detto che abbiamo giocato male e perso meritatamente, mi chiedo, però: ma adesso che abbiamo perso, IL CAMPIONATO NON E’ PIU’ FALSATO? Qualcuno mi dia una risposta, se esiste.
Marzo 31st, 2013 alle 15:23
Fiorentina inguardabile e svogliata ma la classifica resta ottima; pensiamo a mantenere la posizione. Per quest’anno la CL è un sogno.
Buona Pasqua a tutti!
Marzo 31st, 2013 alle 15:47
fino all’ultima giornata….giochiamocela e crediamoci…forza viola. Per chi critica sempre e comunque….sfogatevi a fine campionato.
Marzo 31st, 2013 alle 15:51
Buona Pasqua a tutti ed un bentornato al Generale !!!
P.S. la partita ?? Soprassediamo.
Marzo 31st, 2013 alle 15:59
X la Manu: ti abbraccio e ti auguro una Pasqua serena! Hai ragione, se li meritano tutti e tre, solo non offriamo il fianco e magari sfoghiamoci con gli altri due , il razzismo non è cosa per noi, solo a rivalità calcistica ?
Teniamoci stretto il nostro piazzamento e viviamo partita dopo artista, senza calcoli…le pecore si contano a maggio.
Tutto sommato andare in Europa League per vincerà non è male!
Marzo 31st, 2013 alle 16:16
..ricordo da piccolo il rito dell’apertura delle uova pasquali..lo stupore e la curiosità del bambino miste alla gola per il cioccolato (ma perchè crescendo si tende a conservare solo i lati meno positivi?ehm)..e la nonna,saggia,che toglieva subito dal tavolone i pezzettoni grossi di cioccolata per conservarli e perchè non ne mangiassi troppa..e babbo che radunava in una mano le scheggioline e le briciole di cacao per poi mangiarcele di nascosto in salotto..di nascosto dalle nostre coscienze,la nonna lo sapeva benissimo,ma chiudeva un occhio!…ecco,ripensando alla partita moscia di ieri,questo è stato l’unico pensiero positivo che mi è venuto alla mente,perdonatemi..
…buona Pasqua a tutto il blog,salute e serenità soprattutto…(e piano con la cioccolata)
Marzo 31st, 2013 alle 16:44
@ Alessandrox
Ma hai visto i nomi ?? Tutto il peggio della vecchia nomenklatura, nominati con il solo sopo di predisporre il salvacondotto giudiziario per il Berluska, dopo di che tutti i governi saranno possibili !!
Vergognaaa !!
Marzo 31st, 2013 alle 16:44
@ Giorgio,rispondo al quesito che mi poni
confidandoti che è mia ferma opinione che,
nella specialità di pettinatore di bambole,
il primo in graduatoria è quello che ha la
soglia bassa del dolore.
In quanto a Bersani,il mio indice di gradimento nei suoi confronti si sta alzando.
@ Generale,ci siamo persi di vista.
Ben tornato!Ci mancavi,sinceramente.
@Antonello,avevo le paturnie per le ragioni
che ogni amico del Blog può indovinare.
Grazie a te mi sono passate d’incanto:sei
lo psicoterapeuta che sa scacciare il malumore con le sue trovate estemporanee.
Marzo 31st, 2013 alle 16:46
Che partita orrenda ieri, non me l’aspettavo proprio. Ora testa al Milan, ci sono ancora un bel pò di punti in palio,non molliamo. Riserviamo al traditore l’accoglienza che merita, da indurlo a chiedere il cambio, o chissà ci punirà proprio lui, non lo sopporterei.
Marzo 31st, 2013 alle 17:01
Buona Pasqua a tutti.
Marzo 31st, 2013 alle 17:29
@Generale,@Giardiniere,non passate più a trovarmi?V’aspetto!!
Marzo 31st, 2013 alle 17:31
Per SERGIO RIMINI,
Hai ragione, non sei solo. Io ero con altri 10 parenti, ma sento il vuoto dentro di me. Coraggio, e dagli una carezza anche da parte mia, tu che puoi ancora farlo.
Marzo 31st, 2013 alle 17:33
E’ veramente penoso vedere una Fiorentina che tutte le volte che deve dimostrare di essere una squadra vera e vincere la partita che cosa fa? Va in campo senza concentrazione,senza alcuna convinvione e perde le partite sistematicamente!E poi questi giocatori così incostanti! Cosa c’entra mettere Toni in trasferta quando hai El Hamaudi che almeno vede la porta e tira! Si perchè la pecca di questa squadra è che non tira nessuno in porta! Pizzarro che con quei giochini fa ripartire il contropiede degli avversari, quel campione di Jovetic che è inesistente da quattro mesi a quest parte, il Signor Aquilani che passeggia e non conclude nulla! Ma dove vogliamo andare con questa gente! E’ un vero peccato! Se avevamo un centravanto di razza si andava in Coppa dei Campioni! Ma in questa Fiorentina ci sono troppi giocatori che non corrono e che non vedono la porta! Anche Montella comunque ha le sue colpe!
Marzo 31st, 2013 alle 17:35
Importante,per favore per i credenti del blog.Potete chiedere al vostro Dio di mettere un po di sale in zucca ai governanti Coreani?Ora ci si mette anche la Cina!!Non vorrei che questo sia veramente il “Papa nero”.Sono molto preoccupato!
Marzo 31st, 2013 alle 17:57
FIORENTINA possesso palla 57% Cagliari 43%. cagliari 2 Fiorentina 1 ( ma se finiva 2 a 0 era anche piu’ giusto). QUINDI? Si dimostra cosa dico io, il decantato gioco di Momtella e’ una topica! a meno che non hai 11 giocatori come il Barcellona. Io continuo a pensare che un saggio gioco all’ italiana con sano contropiede fa fare piu’ punti e con un allenatore comcreto, cattivo, grintoso come Mazzarri con una squadra di buon giocatori come abbiamo quest’ anno poteva fare molto di piu’. Ma anche SINISA con la squadra di quest’ anno e l’ armonia dello spogliatoio e societa’ poteva fare molto di piu’ . Tra l’ altro SINISA era un mago nel sistemare la difesa e state sicuri che non si prendevano cosi’ tanti goals con SINISA. Certo se giudicate SINISA guardandolo alla squadra di morti e dirigenti morti che aveva l’ anno scorso ……. Ma datela a Sinisa una squadra cosi’ e poi ne riparliamo ….o magari ancora meglio all’ antipatico ma grintoso MAZZARRI.
Marzo 31st, 2013 alle 17:58
QUANDO i giocatori di una squadra che e’ 4° in classifica in una partita decisiva fanno cosi’ pena e’ colpa solo del MANICO, dell’ allenatore. Inutile girarci incontro dando colpa a quel tale giocatore o all’ altro. E’ Palese che Montella non ha grinta e non sa trasmetterla e quando dicevo alcune settimana fa che Montella lo cambierei subito cona lelnatori che riscono a trsmettere grinta, entusiasmo e CATTIVERIA tutti a darmi contro …ma io un MAZZARRI al posto di Montella lo prenderei subitissimoooo! Dove si firma per questo cambio? MONTELLA piaceva a napoli ho sentito, bene bene spediamolo subito a Napoli se ci fanno fare il cambio com MAZZARRI! Mazzarri in una partita cosi sarebbe entrato in campo, avrebbe attaccato al muro qualcuno nello spogliatoio e alla fine si sarebbe anche fatto espellere ma sarebbe stato d’ esempio dando grinta e cattiveria ai suoi giocatori!
Marzo 31st, 2013 alle 18:00
ieri attacco del CAGLIARI ( una squadra che gioca per salvarsi ) fatto ad PINILLA, SAU, COSSO …attacco della VIOLA ( una squadra che a detta di molti puo’ aspirare alla chmnpion league, non da me ovviamente ) con TONI ( 36 banni ) e LARRONDO ( che il siena ha dato via disperato ) ….serve aggiungere altro?
Marzo 31st, 2013 alle 18:04
Ora vedrete, Jovetic manca per 10 partite !
SPERO solo che nella prossima stagione si vende JOVETIC e LJIAC e se ci danno 45 MIL per tutti e 2 finalmente spenderli in giocatori che valgono, con le palle.
Poi, mancano 2 difensori veri, 2 difensori da 10 MIL l’ uno + 2 centrocampisti veri ( mandiamo in pensione Pizzarro e’ l’ ora ) da 15 milioni l’ uno e un centravanti da 15 mil. TOTALE DELLA VALLE deve spendere 10 + 10 + 15 + 15 + 15 = 65 MILIONI —quindi vendendo Jovetic e Ljiac, 2 che il cuore non lo metteranno mai, Della VaLLE SE C’E’ DEVE METTERE 20 milioni LUI. SE NO SI LEVI DALLE PALLE!!
Marzo 31st, 2013 alle 18:23
Per prima cosa piena solidarietà e condivisione della iniziativa di denunciare quel razzista!
Ieri purtroppo abbiamo sbagliato partita (a cominciare da Montella). Non ci abbattiamo e andiamo avanti. Sempre FORZA VIOLA!
Tanti auguri a tutti.
Marzo 31st, 2013 alle 18:27
Per David
Su Viviano non sono per niente d’accordo
Per massimiliano 71
Tranquillo, anche Jannacci se fregava di te!
Dormici sereno
Marzo 31st, 2013 alle 18:40
David, mi sa che all’intenditore e’ saltata la trombata semestrale di Pasqua. Non ci resta che sperare che gli vada meglio quella del prossimo Natale….
Marzo 31st, 2013 alle 18:52
D’accordo, caro Guetta, non siamo da Champions League, ma se i nostri eroi giocassero con meno supponenza e presunzione (come se invece lo fossero) ed il nostro CT fosse più disponibile a tener conto degli avversari, forse certe figuracce se le potrebbero risparmiare e queste cocenti delusioni dei tifosi potrebbero essere evitate.
Perchè c’è modo e modo di perdere e questo della Fiorentina a Cagliari è fatto proprio per intristire chi la segue con tanto affetto e passione.
Marzo 31st, 2013 alle 18:56
INTENDITORE……posa il fiasco!è meglio!!
Marzo 31st, 2013 alle 19:03
Mi raccomando stasera tisana di passiflora e nel bisognao pasticchina di Dolce Euchessina.
Marzo 31st, 2013 alle 19:05
x shimon: ero io quello che disse che dopo il gol, mi sembra col chievo, larrondo fece un buono spezzone di partita muovendosi bene e te lo ribadisco. se te sei un prevenuto sono affari tuoi, fai qualcosa, fatti aiutare e poi cerca di vedere il mondo senza paraocchi e preconcetti. ieri larrondo ha giocato male e lo dico anch’io, che problema c’è? se la prossima volta che giocherà sarò all’altezza sarò il rpimo ad esserne felice, IO.
p.s. che quello che si firma anche intenditore sia fulminato lo capiscono tutti, ma qualcuno mi spiega il senso del post di magda?
Marzo 31st, 2013 alle 19:06
Per fare un gol hanno dovuto fare ‘cilecca ‘ le due punte in campo e la palla arrivare a cuadrado: insomma per far goal quando la squadra è “quella che non esiste, l’irriconoscibile, etc” ricordarsi che ci vuole la cuadradura del cerchio.
________________Massimiliano ’71
P.s. di Jannacci non me ne può fregar di meno
__________________
Mio nonno (anarchico, fervente sostenitore dell’antitotalitarismo e anticlericale) mi raccontava che i fascisti in Toscana andavano ‘dreto’ alla bara a fare la ‘sassaiola’ a i’ morto, durante i’ funerale.
Ora questo non ha niente a che fare con te nè con quello che hai scritto su Enzo.
Quello che hai scritto su Enzo mi spinge a dirti 2 cose:
1) una domanda: MA CHE AVANZAVI QUALCOSA da Jannacci?
2)Anche se non te ne frega nulla, è davvero il massimo dell’anti-estetica leggere quello che scrivi. Rispetto,rispetto per un morto. Cosa significa questa parola per te? Almeno lascialo diacciare.
🙁
Buon proseguimento a tutti di Pasqua-Pasquetta
Marzo 31st, 2013 alle 19:07
oh intenditore almeno per psdqua, datti e daccci pace.. Con la calcolatrice non si fa mercato e con il tuo sistema borja valero non l’avresti mai preso visto che è costato solo 7 miloni, cifra da scarponi secondo te. Se poi non ti garba della valle puoi sempre andare a vefdere la rondinella!
Marzo 31st, 2013 alle 19:16
Intenditore, noi siamo a -8 dal Napoli di Mazzarri che tanto decanti.
Se Cavani era nostro invece che loro, eravamo noi a +15 … con buona pace tua e di tutti gli aizzatori della prim’ora che si svegliano ad ogni sconfitta.
Marzo 31st, 2013 alle 19:36
Morto Jannacci, Califano ed anch’io non mi sento tanto bene.
La Fiorentina che perde e meritatamente dopo aver atteso due settimane i comodi della Nazionale.
Pasqua funesta
Marzo 31st, 2013 alle 20:13
Intenditore : beato te …. Che non capisco un c …..
Marzo 31st, 2013 alle 20:18
In tanti anni di tifo viola, devo ammettere a malincuore di aver capito fra tante cose una triste verità: quando la partita è decisiva la Fiorentina la stecca!
Il nostro limite è sopratutto caratteriale.
Poi un giorno parleremo di Roncaglia e di come creiamo i nostri eroi per un soprannome, un gesto, un taglio di capelli!Noi tifosi siamo troppo sentimentali…
Marzo 31st, 2013 alle 20:21
Ti prego, David di non lanciarti in pronostici o in speranze il prossimo anno 🙂 . Lo scorso anno dicesti che si poteva arrivare davanti al Napoli, quest’anno davanti al Milan…
Non sfidiamo la sorte 🙂
Marzo 31st, 2013 alle 20:24
o giorgio tra poo mi nasce il secondo figliolo e ora sono un pò imbegato a passare anche solo a farti un saluto, ma mi faccio un nodo. una volta t’ho visto davanti il marisa ma eri in chiacchera e non t’ho disturbato. se ci sei contro il milan e coincidono gli orari ti saluto volentieri.
intenditore mio ma mazzarri l’hai visto pisciare?? ti garba parecchio eh..
Marzo 31st, 2013 alle 20:42
…ho visto i nomi maxvinella…per questo sono ancora più infuriato con chi barricandosi dietro l’oltranzismo nichilista ha permesso questo ennesimo scempio…ma va bene così visto che si sono mantenuti verginelli…
Marzo 31st, 2013 alle 21:26
Quando la fiorentina sarà campioneeee, noi canteremo sempre viola alèèèèè, vogliam portare in alto il tuo grande nomeeee, anche quando andrai male sarò con teeeee.
Sei la squadra più forte, sei la viola che vince e va. Non ti fermi davanti a niente perchè niente ti può fermar.
Sei la squadra più forte, sei la viola che vince e va. Non ti fermi davanti a niente perchè niente ti può fermar.
tutti al franchi…..
Marzo 31st, 2013 alle 21:52
#47 Sergio Rimini: ti leggo solo ora e me ne scuso. Auguri di cuore e ricorda, non sei solo, non lo è nessuno di noi che in questo blog ci divertiamo, ci scambiamo opinioni, ci accapigliamo ma soprattutto ci facciamo compagnia. Buona Pasqua a te e a tua mamma!
Marzo 31st, 2013 alle 22:13
@Marco-san:
Te lo spiego io il post di Magda. È una poesia di Primo Levi, deportato ad Auschwitz e autore di “Se questo è un uomo”, il più bel libro sull’olocausto mai scritto. Visto quello che è successo sul blog ha senso, eccome!
Un saluto.
Marzo 31st, 2013 alle 23:16
l’Omino di ferro…appunto…Cavani ce l’hanno loro e non noi…prima di avere un Cavani noi si fa in tempo e vedere un altro paio di dimissioni papali…
Marzo 31st, 2013 alle 23:19
…..se non così come?
…..se non ora quando?
Marzo 31st, 2013 alle 23:31
Viviano è uno dei pochi che si è salvato dal disastro di Cagliari. Mi è piaciuto Cuadrado che nonostante il jet leg ha lottato fino alla fine, ha causato il rigore, ma era solo a difendere in quell’azione di contropiede. Speriamo di ritrovare lo smalto dei giorni migliori contro il Milan e riprendere la corsa Champion. Forza Viola
Marzo 31st, 2013 alle 23:39
@ intenditore…(di che poi…)
Meno male che Pradè e lo spagnolo di calcio non capiscono una sega,pensa se al loro posto ci fossi stato tu,che squadrone avremmo fatto!
Meglio che tumangi l’ovo,invece di attaccatti ai fiasco,dammi retta….
UdF
Aprile 1st, 2013 alle 00:03
x franz paperott: grazie dell’informazione, confesso la mia ignoranza, non l’avevo proprio capito.
un saluto anche a te
Aprile 1st, 2013 alle 00:13
SON PIU’ PER LA PASQUETTA CHE PER LA PASQUA…
Aprile 1st, 2013 alle 00:19
NOOOOOOOOOOOOO !!!!!!! DAVID TI PREGO,un’altra stagione con Viviano tra i pali NOOOOOOOOOOOO !!!!!! Io riprenderei Boruc stendendo il red carpet….sembra che stia cercando una nuova sistemazione nonostante il Southampton sia intenzionato a blindarlo….io ci farei un pensierino fossi la dirigenza viola…
Aprile 1st, 2013 alle 05:17
Champions andata . Bene, anzi meglio. Voglio vincere la EL. Un altra cosa voglio. Asfaltare il Milan.
Aprile 1st, 2013 alle 07:19
Contro i Milan ci mancherà anche Gonzalo. Ma la stampella pe’ tiragliela contro, all’Enrico Toti che ci s’avrà?
Massimiliano 71, LA TUA ESISTENZA rispetto a quella di Jannacci è come l’ESSENZIALE. INVISIBILE AGLI OCCHI.
Aprile 1st, 2013 alle 08:24
@sempre presente,è già tutto esaurito!!!! 🙂
Pensa ,io chiudo anche bottega pe essecci!
Aprile 1st, 2013 alle 08:25
Intenditore, facci un favore posa il fiasco, solo te potevi riesumare Sinisa, il più scarso tra gli allenatori di tutta Europa.
Aprile 1st, 2013 alle 08:28
Ciao a tutti , vorrei come prima cosa ribadire che quest’anno io sono molto felice della squadra . Ho letto su alcuni siti di gente che vorrebbe cacciare Montella , ma io dico : siete pazzi ? questa squadra ha Savic , Gonzalo , Roncaglia , Valero , Hamdaui , Mati che sono tutti alla prima esperienza nel nostro campionato e inconsciamente sono portati a sottovalutare alcune squadre perche’ il nostro campionato e’ l’unico in tutto il mondo dove si puo’ perdere anche contro l’ultima in classifica , poi ci sono altri come Toni e Pizarro che vengono da anni di semi-inattivita’ ( lo scorso anno hanno giocato entrambi pochissimo ) percio’ certi cali di rendimento erano da mettere in preventivo , cosi’ come il nostro Mister e’ ancora giovane e deve fare un po’ di esperienza soprattutto a livello motivazionale . Manchiamo ancora di aggressivita’ in alcune partite e poi parliamoci chiaro abbiamo giocato meta’ campionato senza Jojo ed alla lunga questo pesa . Questo doveva essere il campionato della ricostruzione e cosi’ e’ stato , dovevamo gettare le basi per il prox anno e mi sembra che ci sia di che essere contenti , no ? quindi tutti avanti e forza VIOLA , e domenica facciamo sentire a quella signorina di Montolivo perche’ Firenze NON DIMENTICA !!! CHIEDO A TUTTI UNA COSA SOLTANTO : NON FISCHIATE BALOTELLI E MEN CHE MAI NON LO OFFENDETE , quello e’ il classico giocatore che piu’ lo fischi e piu’ si incXXXXa e piu’ si arrabbia e piu’ segna ….. quindi cerchiamo di ignorarlo e speriamo che la sera prima abbia fatto le ore piccole .
Aprile 1st, 2013 alle 09:52
Certo, M71 riguardo a Jannacci poteva usare dei “termini” meno forti ma sinceramente non capisco l’inveire contro di lui che ha espresso un’opinione del tutto personale. Di contro posso dire che mi dispiace per Califano ma…musicalmente (a parte 2/3 canzoni) non mi ha mai “catturato” e se non fosse nato non ne avrei sentito la mancanza. E’ aperta la caccia anche contro di me ???
Aprile 1st, 2013 alle 10:08
marco-san, al mercato rionale vendono senso dell’umorismo e autoironia. Sono in saldo. Un affare. Affrettati.
Aprile 1st, 2013 alle 11:10
Quella della Fiorentina, e delle sue componenti, è una buona stagione…..Certo è che il buon Montella, al momento, è lontano dal livello dei migliori allenatori italiani, come Conte, Mazzarri ed Allegri. Le scelte cervellotiche di Cagliari ne sono una conferma. Non si può pretendere inoltre che il nostro miglior giocatore, Jovetic, si adatti, giocando fuori ruolo, agli schemi…..L’odioso Conte, fanatico del 4-2-4, ha cambiato schema tattico, per favorire Pirlo……Io vorrei appunto un Mazzarri sulla panchina viola, uno Zeman (con Rossi, Jovetic e Cerci segneremmo 3 goals a partita), ma possiamo andare avanti anche con Montella, a patto che abbandoni qualche rigidità di troppo, e che il suo staff faccia dei passi in avanti, a livello di preparazione fisica……E poi massima fiducia in ADV e nel duo Pradè-Macia.
Aprile 1st, 2013 alle 11:29
Shimon, non mi sembrava che il tuo post fosse così scherzoso, comunque grazie dell’informazione, vado subito e te ne prendo un par di chili anche per te… pago io poi ci si rifà…
Aprile 1st, 2013 alle 11:33
Ci son delle persone che neppur conosciamo , che quando scompaiono lascian vuoti enormi, e certe che proprio ti lascian indifferenti.
Il lutto è un sentimento anomalo.
Io ho dei parenti che avrò visto tre volte in vita mia.
Quando qualcun di questi è morto non ho provato dispiacere, ne compartecipazione al lutto dei suoi cari più vicini.
Solo mestizia, per l’evento, ma non dispiacere.
Ecco, le corde non hanno vibrato.
Poi, arriva magari la scomparsa di una personaggio che nella vita , pur senza volerlo , ti ha significato qualcosa e ecco che invece, il dispiacere per la scomparsa viene fuori prepotente.
Cerco di spiegarmi.
Vi garantisco, che ogni volta che vedo un video dei Pink Floyd mi prende un qualcosa che è molto prossimo al sentimento del lutto per aver perso un caro amico.
La partecipazione popolare al lutto ha meccanismi inspiegabili.
Spesso anomali e abnormi.
Basta pensare alla reazione mediale alla scomparsa di lady Diana, o a quella di Jim Morrison.
Siamo davvero strani.
Al funerale del Ciuffi c’è stato gente l’ha fatto duecento chilometri per dargli l’ultimo saluto, eppure non lo conoscevano neppure di persona.
Magari chissà, muore l’anziano dell’ultimo piano che ogni tanto tu incontravi in ascensore , eppur il cuore non freme.
Questa è la nostra vita.
Nell’imperfezione del nostro vivere siamo regolati da sentimenti imperfetti , di cui ci rendiamo conto, ma impossibili da forzare, impossibili da gestire , appunto come il battito del cuore.
Il battito del cuore lo cambi solo con una pasticchina.
C’è poco da fare , se non vuol battere , non batte.
Non si può criticare se ad una persona un evento non fa battere il cuore.
Così come a tutti non batte il cuore nello stesso modo per una donna.
Siamo tutti differenti.
Credo che sia il suo bello.
Le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Aprile 1st, 2013 alle 12:55
Antonello, mi sono risentito con M71,che stimo, non perché non provi emozione nei riguardi di Jannacci. Ci mancherebbe. È come dici tu: certe cose non si fanno a comando. Ma la pietas che si deve ai defunti è sacra. Le sue parole sono state irrispettose e volgari. È diverso e penso lo capisca anche tu. Sarebbe stato lo stesso se le avesse pronunciate all’ indirizzo del Califfo, che la terra gli sia lieve.
Ah, marco-san lascia stare. Butteresti via i soldi. Con te non c’è speranza.
Aprile 1st, 2013 alle 16:05
Shimon, il mio post non era rivolto a te , assolutamente.
Era solo la costatazione che ognun di noi si prende la vita in modo diverso.
Per quanto mi riguarda , la pietas nei confronti dei defunti è solenne.
Quel che varia , ovviamente è l’intensità del dispiacere per la persona scomparsa.
Icchè si dice di questo tessile?
Se non parte la bella stagione non parte l’estivo.
Io ho pancali di cotone fermi ,fino al soffitto.
Siamo diventati come i contadini.
Il tessile viaggia di pari passo col tempo.
Ciao, un caro saluto
Antonello
Aprile 1st, 2013 alle 16:38
@ evasoretico: semplicemente ho voluto prevenire (per una volta che lo faccio!) prima che qualcuno mi dicesse “hai ricordato Califano e ti sei scordato di Jannacci”.
No, ho precisato a priori che di Jannacci non me ne poteva fregar di meno perchè come artista la consideravo meno di zero.
Mi dispiace se ti ho turbato ma certe volte, soprattutto quando scrivo da cellulare, preferisco frasi brevi, concise e dirette. Forse stavolta sono stato troppo diretto.
Ciao
Aprile 1st, 2013 alle 16:39
@ Pazzino dei Pazzi: meno male, preferisco essere essenziale (ed invisibile) che inutile (e fin troppo visibile).
Aprile 1st, 2013 alle 16:41
@ Valerij Vasyl’ovyč Lobanovs’kyj: meno male, ma anche se non fosse stato così sarebbe stato difficile capirlo.
Aprile 1st, 2013 alle 16:44
@ Shimon: mi sembra che ti succeda spesso di vomitare ai miei post. Una volta più o in meno cambia poco.
Ho già spiegato sopra a evasoretico perchè ho scritto così.
E comunque dovreste essermene grato, se non vi svegliavo io nessuno l’avrebbe ricordato, almeno in una decina vi siete svegliati.
Ciao.
Aprile 1st, 2013 alle 16:51
Rispedisco lo stesso messaggio di sopra perchè mi ero scordato le faccine…e tante volte cambia completamente il senso del discorso….maledetta fretta!!!
@ Shimon: mi sembra che ti succeda spesso di vomitare ai miei post. Una volta più o in meno cambia poco. 🙂 😉
Ho già spiegato sopra a evasoretico perchè ho scritto così.
E comunque dovreste essermene grato, se non vi svegliavo io nessuno l’avrebbe ricordato, almeno in una decina vi siete svegliati. 😉
Ciao.
Aprile 1st, 2013 alle 18:52
@goderiger
Maurizio, onestamente non ho un solo disco di Jannacci e nemmeno di Califano.
Anch’io ho 2-3 pezzi del Califfo nella testa che mi piacciono, Minuetto e Una ragione di piu’ su tutti, ma riconosco che pur non essendo del livello di Conte e Morricone, Califano e’ stato capace di lasciare qualcosa di buono nella Canzone italiana, che non lo fara’ finire nel dimenticatoio come:
Ramazzotti
Mengoni
Barbarossa
Zarrillo
Alex Britti
Tiziano Ferro
Mango
…………
Ribot
Aprile 2nd, 2013 alle 09:23
David però secondo me a gennaio la campagna acquisti per il momento è stata un completo fallimento..non gioca nemmeno uno dei nuovi arrivati tolto larrondo che è l’unico che non vorrei veder giocare..quindi non abbiamo avuto nemmeno la spinta di giocatori freschi e vogliosi di dimostrare..in più un calo di coloro che già c’erano..ed ecco come il milan che aveva una marea di punti in meno con due acquisti buoni (anzi uno) si ritrova con sei punti in più..la dirigenza è bravissima ma per me un pò a toppato..almeno per il rendimento immediato..tu cosa ne pensi?
Aprile 2nd, 2013 alle 14:46
Dico la mia a bocce ampiamente ferme. Sono rimasto male dalla prestazione, non tanto dal risultato, ma dalla prestazione. La Fiorentina quest’anno non ha mai giocato male. Anche quando ha perso avrebbe meritato di più. Anzi in certe occasioni si è regalato noi la partita. Col Cagliari no. Brutto passo indietro nel gioco. Ci ha fatto male la pausa? Ci ha fatto male lo stadio deserto? Icchè cià fatto male? Ora non ci resta che piangere, a poco servirà vincere col Milan. E qua si torna al solito discorso della mentalità, ci vuole un salto in avanti sotto quel punto di vista: i punti sono tutti buoni, anche quelli col Pescara valevano 3 come quelli con l’Inter o con la Lazio…può bastare l’assenza di Valero a giustificare la prestazione? Se sì, siamo messi male, altro che Champions League…
Aprile 2nd, 2013 alle 16:08
Ernesto: dici quello che ho detto io, niente di più. Diciamo che Califano ha “osato” parlare di cose che in quegli anni erano “delicate” e che comunque la sua fama di playboy lo rendeva affascinante. Ma il discorso era diverso, del tutto soggettivo e riferito ai commenti di alcuni sulle parole di M71 che, trovandole anch’io un po’ forti, non le ritenevo tali da meritarsi certe frasi. Un salutone.
Aprile 8th, 2013 alle 14:49
Dai juventini quest’anno la juve vince di nuovo il campionato , altro ke i milanisti o gli interusti . :))
TI AMO DOMY