Darò tutto alla Fondazione Borgonovo
Stavolta mi muovo davvero, dopo averlo minacciato diverse volte al solo scopo di far smettere gli imbecilli di vomitare le proprie frustrazioni.
Lo devo ai miei zii, che non ho mai conosciuto e che furono trucidati dai nazifascisti nel 1944 nella campagna vicino a Gubbio, a mio nonno che fu torturato perché ebreo a San Vittore, a Milano.
Lo devo alle milioni di persone di ogni religione, colore della pelle e convinzione politica che sono morte per quel putrido e nauseabondo cancro dell’umanità chiamato razzismo.
Andrò alla polizia postale e denuncerò il signore (o signora) autore del commento numero 357 del post “Qualcuno mi spiega?”.
Darò tutto quello che otterrò, sperando nella giustizia italiana, alla Fondazione Borgonovo e vi terrò informati sull’evolversi della situazione.
Grazie a tutti coloro che mi hanno espresso la propria solidarietà.
Marzo 29th, 2013 alle 23:23
Rabbrividisco all’idea che anche solo camminando per strada posso incrociare persone come queste. La solidarietà in questo caso è sempre poca, questo è razzismo all’ennesima potenza, veramente una roba rivoltante e senza giustificazioni.
Marzo 29th, 2013 alle 23:29
…e fai bene!
Marzo 29th, 2013 alle 23:31
ne hai tutto il diritto
Marzo 29th, 2013 alle 23:38
Non lo avevo letto David, hai tutta la mia solidarietà !
Marzo 29th, 2013 alle 23:51
Non lo avevo letto ma spero proprio che il “signore” in questione si prenda una bellissima lezione…
Marzo 30th, 2013 alle 00:01
Provo solo un infinito dolore…… Prego Dio affinchè non ci siano più di queste brutalità da parte dell’essere umano!!!!!
Ti sono vicino caro David.
Marzo 30th, 2013 alle 00:03
Comunque è veramente allucinante come nel 2013 ci siano delle persone con certi pensiero e convinzioni . Capisco l ignoranza la poca cultura e istruzione . Capisco il disagio sociale che sicuramente accompagna certe persone . Però è sconcertante tutto ciò . Spero riuscirai ad averla vinta . Ogni piccola battaglia vinta e’ comunque un passo avanti anche se può sembrare vano .
Marzo 30th, 2013 alle 00:04
Bravo, fai bene e hai tutta la mia solidarietà.
Marzo 30th, 2013 alle 00:15
Francamente non credevo ci fossero ancora persone così i….e. Mi dispiace, David. Fatti rispettare!
Marzo 30th, 2013 alle 00:21
Grazie anche per me. Un abbraccio.
Marzo 30th, 2013 alle 00:23
…assolutamente d’accordo con te…su tutto quanto hai scritto. Pieno appoggio e solidarietà!
Marzo 30th, 2013 alle 00:26
Non ci sono parole davvero…. che tristezza infinita.
Marzo 30th, 2013 alle 00:39
Coraggio David Sei tutti noi, vai avanti! orgoglioso che la voce viola sia tu!
Marzo 30th, 2013 alle 00:40
Ti ho scritto nell’altro post ma metto anche qua
Sono un avvocato penalista.
Non voglio farmi pubblicità (non metto il cognome per questo) ma solo aiutarti in una battaglia giusta
Se vuoi contattami alla mail ed a titolo TOTALMENTE GRATUITO sarò felice di aiutarti o accompagnarti alla postale
Marzo 30th, 2013 alle 00:46
fuori tutti le …cIome quello del post 357 dal pianeta. solo allora staremo meglio.
Marzo 30th, 2013 alle 00:49
Ciao David,sono rimasta pietrificata nel leggere quella frase.Qui la gente sta perdendo veramente il lume della ragione.Sono nauseata.
Marzo 30th, 2013 alle 00:52
Quando qualche post fa, dicevo che certi tipi di persona fanno paura, intendevo persone come colui che ha scritto il post 357.
Persone che ignorano le pagine più buie della storia.
Persone cariche di un odio ingiustificato e ingiustificabile.
Persone così vuote dentro, che se gli parli addosso riesci solo a sentire l’eco.
Pertanto Paolo, dopo quanto sopra detto, penso che sarebbe inutile dirti di vergognarti e di portare rispetto ai morti e ai martiri di tutte le guerre e regimi di tutte le epoche e soprattutto a colui che ci ospita in questo spazio, perché sono convinto che tu non sappia nemmeno cosa voglia dire VERGOGNARSI.
Tu non fai pena… fai spavento.
L’Antigufo
Marzo 30th, 2013 alle 00:54
Ciao David sono ormai 2 anni e mezzo che leggo i tuoi post ed i commenti dei lettori…non ho mai lasciato commenti mi sono solo concentrato a leggere i post spunto del tuo commento….sono un tifoso viola di roma ho 32 anni e la fiorentina nel cuore tra un mese mi sposo vorrei raccontarti tanti troppo aneddoti riguardanti la Viola…anche secondo me riguardante la RIGHINI…un giorno magari incontrandoti di persona te la vorrei raccontare…ma non voglio parlare di questo della Fiorentina di Firenze del Ciuffi….volevo solo ringraziarti sei di uno spessore umano incredibile Grazie David….purtroppo il mondo è invaso da persone Ignoranti…Grazie ancora…e un saluto da Immonda Bestia e la combriccola del clan che si riunisce per fare delle belle mangiate…leggo con piacre tutti i vostri post grazie ancora e Forza VIOLA
Marzo 30th, 2013 alle 00:55
Caro David ti sono vicino e ti sostengo in questa battaglia.
Hai tutta la mia stima.
Consentimi due righe…..
Paolo:
Non e’ la razza, il colore della pelle, la lingua che parli, il posto in cui nasci…..se ci pensi bene un sorriso e’ contagioso….pensa che l’ unica lingua che non ha bisogno di essere tradotta e’ quella del corpo e’ una lingua universale…..l’unica lingua universale…..quando tremi dal freddo, quando sudi durante una corsa, quando bevi, quando mangi, quando baci chi ami, quando fai l’amore….le lacrime hanno lo stesso sapore e lo stesso colore in ogni parte del mondo…..il sangue e’ sempre rosso anche se sei nero o giallo……gli stessi gesti quotidiani vengono fatti da miliardi di Paolo sparsi per il mondo.
Fatti un esame di coscenza.
Marzo 30th, 2013 alle 02:09
Hai tutto il mio appoggio.
Basta con i …. Che inneggiano a soluzioni orrende senza pagare.
Con l’occasione scrivo in merito alla cittadina Lombardi simpatizzante fascista capogruppo M5S: 8 milioni di italiani hanno dato il proprio voto ad un movimento nuovo e si sono ritrovati come rappresentante in parlamento questa signora.
In diretta streaming alle offerte di Bersani ha risposto che sembrava di essere a Ballaro’ .
In un momento di crisi di fronte all’affiorare di questi personaggi che si auto definiscono cittadini, rappresentanti di una società civile e sono solo scelti da 2 signori, e’ il momento che il maggior partito prenda una posizione forte:
Come il conclave ha fatto una scelta forte di eleggere papa il cardinale opposto di Ratzinger , il partito dia mandato pieno a Matteo Renzi di gestire questo momento politico e se necessario andare subito a nuove elezioni.
Marzo 30th, 2013 alle 02:15
A quella degli altri aggiungo la mia solidarietà.
Non ci possono essere commenti aggiuntivi, tranne il fatto che non smetterò mai di meravigliarmi dell’umana balordaggine e di indignarmi per essa.
Marzo 30th, 2013 alle 02:30
Come si suol dire: La mamma dei grulli è sempre in cinta..
Ti stimo e ti appoggio.. Non sì puo chiudere un occhio.. Sono con te David.
Marzo 30th, 2013 alle 03:00
Nel caso tu avessi bisogno di qualsiasi tipo di aiuto hai il mio cellulare e la mia mail.
Se non cominciamo a muoverci noi, intesi come persone, individui, coscienze e cervelli, per fermare questa metastasi, allora è finita. Ho letto adesso il post incriminato e non riesco ad aggiungere altro. Un grande abbraccio!
Marzo 30th, 2013 alle 04:01
David io leggendo questo post sono andato poi allora a leggere il commento citato e ci sono rimasto no di cacca PEGGIO, io spero che questo fenomeno lo becchino e gli aprano in due le mele, qui sai non c’è neanche da dire “ma dai lascia perdere che te ne frega”, sai avesse detto qualcosa contro la fiorentina tira via, ma offendere la persona MAI ma che si scherza x davvero, io x te david ho la massima stima e non solo x le radiocronache ma anche x quello che fai anche fuori dal discorso calcio.
una mela marcia anzi marcissima non cambiera’ di certo l’opinione che tutti specie qui dentro abbiamo di te tranquillo david continua sempre cosi’ che sei un grandissimo
Marzo 30th, 2013 alle 05:53
sono solidale.con te.midispiece tanto.
Marzo 30th, 2013 alle 06:43
Mah… che dire? La mamma dei coglioni l’è sempre a cosce larghe… David, un carissimo abbraccio!
Marzo 30th, 2013 alle 06:53
@Fabione Polmone,con tutto il rispetto,ma sdoganare come coglione un essere come quello è riduttivo e pericoloso!Pieno appoggio alle azioni di David!Per non dimenticare,mai!!
Marzo 30th, 2013 alle 07:12
…E @PAOLO DEVE DONARE GLI ORGANI!
Marzo 30th, 2013 alle 07:32
Fai bene !
Marzo 30th, 2013 alle 07:35
Scusami Giorgi ma in questo caso ho voluto riassumere con un semplice “c…..” (scusandomi con i gioielli di famiglia per l’abuso del nome…) tutti gli epiteti che vorrei dire a mr #357 e che ci vorrebbe un cloud tutto per lui…
Piena solidarietà… per non dimenticare , mai !!
Marzo 30th, 2013 alle 07:47
David io sono con te!!!!!!!! Come mi piacerebbe averlo però…..sono contro la violenza a priori, ma a ripensare a mio nonno, a suo fratello e mio prozio, sentire queste parole…… Scusami David, ma è più forte di me. Ti sono vicino, oggi più che mai. Un abbraccio.
Marzo 30th, 2013 alle 07:55
Solidarietà piena ed incondizionata, approvazione totale per la denuncia, troppo spesso queste cose vengono lasciate correre per quieto vivere, è l’ora di finirla.
Marzo 30th, 2013 alle 08:09
Servirà a poco ma….servirà!! Mai scordare. Bravo David!!
Marzo 30th, 2013 alle 08:20
Piena solidarietà. Oltre a un risarcimento pecuniario proporrei al giudice di obbligare questa persona a leggere qualche libro di storia e, magari, Se questo è un uomo di Primo Levi.
Marzo 30th, 2013 alle 08:28
Senza parole e agghiacciato. Il timore (e per assurdo la speranza) e che sia uno di questi ragazzini che fanno i fenomeni sulla tastiera. Questo non significa che quale che sia la sua età non debba assumersi la responsabilità delle gravi parole che ha scritto. E capire che ci sono cose giuste e cose sbagliate,suil razzismo di tutti i tipi non si scherza si combatte e basta. Quindi come sa fare il fenomeno sulla tastiera lo imparerà a fare davanti a un giudice!!!
Marzo 30th, 2013 alle 08:40
Boh.
Speriamo. Quel Paolo merita le peggio cose dalla vita.
Saperlo il più grosso finanziatore della fondazione Borgonovo mi farebbe felice.
Temo peró che la Polizia postale si limiti a prendere la denuncia e poco più…
In più, almeno che quel Paolo sia un perfetto i… (cosa che comunque ci sta, leggendo quel che ha scitto) non é detto si possa risalire direttamente a lui/lei/loro.
Faccio un banale esempio.
I pad collegato in wifi gratuito.
Ciao. Sono e resto anonimo.
Puoi sguinzagliare la CIA. Al massimo trovano da dove mi sono connesso.
A quando l’iscrizione obbligatoria?
Nippo
Marzo 30th, 2013 alle 08:43
Ciao! Non avevo letto il post, perché cerco di saltare quelli di natura politica. Non perché non siano interessanti, ma solo perché sono un pò nauseato dalla politica-spazzatura che impera in Italia già da molti anni.
Il post a cui fai riferimento è purtroppo espressione di ignoranza pura che si riscontra in tante, tantissime persone e forse, se nel nostro Paese, ma anche in Europa, ci troviamo nella situazione attuale, lo si deve al vuoto assoluto di conoscenza e quindi anche di analisi dei fatti che si sono manifestati nel nostro recente passato.
Ci sono poi tante altre cause che portano un individuo a scrivere un “commento” come quello del post in questione. Una di queste, oltre alla mancanza di educazione e all’assenza di cultura, è quella che comunemente viene definita imbecillità o infermità mentale. Purtroppo vi sono molti sofferenti del cosiddetto “mental disorder” che agiscono in modo molto fuori dal comportamento normale. Vi sono pure i frustrati cronici, ( più di quelli che immaginiamo ) coloro che vedono sempre interporsi un ostacolo tra essi e la cosa desiderata ed è per questo che sono in continua agitazione e finiscono col mettersi in evidenza anche nella maniera più negativa.
Spero che venga individuato l’autore del post e se ciò avverrà, vedrai che tale individuo farà senz’altro parte della schiera di persone che ho sopra elencato.
Ti saluto cordilamente esprimendoti tutta la mia solidarietà.
Marzo 30th, 2013 alle 08:51
…secondo me nessuno è mai anonimo…lasciamo sempre traccia…spero che anche questo essere possa essere, se non costretto a pagare, messo nella condizione di avere timore e, magari, provare a riflettere sulle enormità che ha scritto. Il problema, grave, che vedo emergere sempre più nella nostra società è quello che sto tipo di persone livorose contro tutto e tutti, che pensano si essere migliori di altri per nascita o colore…beh…spesso e volentieri sono totalmente convinti d’aver ragione. Agghiacciante…
Marzo 30th, 2013 alle 08:52
Appena i miei bimbi saranno più grandi li porterò ad Auscwitz perchè possano capire a fondo il disastro che alcuni uomini malati hanno provocato, questo Paolo un paio di volte l’anno dovrebbe essere costretto ad andarci, in quel campo, una specie di obbligo di firma, questa la sua pena da scontare per la schifezza che ha scritto.
Marzo 30th, 2013 alle 08:55
Caro David,
Io sono Siciliano e vivo a Vancouver da qualche anno ormai. Sono fortunato perche’ mi e’ capitato solo poche volte di essere stato fatto oggetto di commenti a sfondo razziale.
E tuttavia…
Tuttavia, quando e’ successo (in Italia sono stato chiamato terrone, qualche volta; qui, magari per scherzo, mi hanno dato del mafioso, anche se la mia famiglia e’ sempre stata comunista) mi sono sentito estremamente vulnerabile, come se non vi fosse modo di difendersi da attacchi (frasi, ingiurie, violenza fisica) che hanno il solo scopo di umiliare una pretesa diversita’. E’ una brutta sensazione, quasi di impotenza, perche’ di fronte non hai qualcuno con cui puoi dialogare. Col razzismo non c’e’ dialogo. Non puo’ esserci.
E non c’e’ consolazione che tenga. Non consola sapere che spesso il razzista e’ solo ignorante, superficiale, frustrato, moralmente impoverito da una vita sbagliata e priva di educazione. Perche’ quella frase lascia il segno, ferisce, dentro, e spesso versa sangue (che per me e’ innocente, per definizione).
Scusa se sono stato un po’ lungo…
Tanti auguri di Buona Pasqua a te, alla tua famiglia e a tutti i tifosi, specie quelli viola…
Marzo 30th, 2013 alle 08:58
@Nippo,iscrizione obbligatoria con foto pubblicata!Così si vede se t’assomigli a Beppe!!! 😉
Marzo 30th, 2013 alle 09:01
Commento da brividi il n. 357!
Piena a solidarietà a te, David
Marzo 30th, 2013 alle 09:13
io ho veramente paura di dove andremo a finire!! fagliela pagare david!!! e stasera facci emozionare con il tuo urlo goool goool goool e voliamo verso il 3 posto!!
Marzo 30th, 2013 alle 09:19
È abominevole, ma fatti di cronaca mostrano che certe idee circolano sempre nelle menti di alcuni scellerati…
Ovviamente hai tutta la mia solidarietá, ma se un ex premier si permette di fare certe dichiarazioni nel giorno della memoria allora é difficile stupirsi anche di fronte a commenti come questi…
Una cosa é certa, l’olocausto non può essere dimenticato e fai bene a perseguire ogni azione possibile…
Marzo 30th, 2013 alle 09:25
La mamma degli imbecilli e sempre incinta….io a certe persone gli farei passare 1 mesetto in un campo di concentramento a pane ( poco e muffoso) e acqua poi vediamo che ne pensa solidale con te e contro a tutte le discriminazioni razziali
Marzo 30th, 2013 alle 09:27
Fanni male a quel …
Marzo 30th, 2013 alle 09:28
Buongiorno a tutti,
sono solidale con te al 100% ma, ti chiedo su che basi farai la denuncia penso che non basti aver detto tutti gli EBREI fuori dall’europa,(la mia è solo una considerazione a livello legale e non sono un avvocato)lasciando da parte le ovvie considerazioni storiche politiche e culturali, analizza la frase fuori da ogni altro contesto.
Non ho detto questo per contrariarti ma, per vedere ciò che quello sciagurato ha scritto da un altro punto di vista e, i tuoi MORTI e tutti gli altri EBREI deceduti non hanno preso sicuramente in considerazione il delirio di un …., neanche i vivi naturalmente.
Grazie e buona giornata a tutti.
Bruno
Marzo 30th, 2013 alle 09:29
Sono rimasto allucinato!Mi era scappato,piena solidarietà.Ho fatto leggere il post 357 alla mia bimba per fargli capire che gente c’è in giro.Comunque,ricordando a tutti che Gesù non era sicuramente europeo BUONA PASQUA
Marzo 30th, 2013 alle 09:30
non te la prendere david, sono gli inconvenienti di internet. La gente, nella media, fa davvero schifo, e se gli dai modo di esprimersi nell’ anonimato non farà niente per nascondere il suo squallore. Fai bene a denunciare, ma non prenderla come una cosa personale.. daccordo per l’iscrizione obbligatoria (anche se io non sono iscritto, ora guardo come si fa..)
Marzo 30th, 2013 alle 09:40
Ho letto adesso.
Procedi senza remore!
Marzo 30th, 2013 alle 09:41
Sono basito che ancora oggi ci siano persone come quel Paolo del post 357, persone che ancora facciano distinzione fra credi religiosi, colore della pelle, origini di appartenenza…
Siamo tutti figli della stessa radice e dobbiamo rispettarci l’ubn coll’altro!
Spero che quel Paolo venga rapidamente punito come merita… e una parte della sua punizione dovrebbe consistere in un tour in una località polacca di nome Oswiencin più nota nella storia col suo nome tedesco: Auschwitz… a vedere con i suoi occhi quali orrori la gente come lui abbia saputo realizzare…
David hai tutta la mia solidarietà
Marzo 30th, 2013 alle 09:43
Hai tutto il NS appoggio (commento) … l’ignoranza è brutta e purtroppo sembra dilagare …
Marzo 30th, 2013 alle 09:43
Hai tutta la mia solidarietà, non mi ero accorto di quel messaggio idiota.
Se, pero’, posso permettermi di darti un consiglio io di risarcimento danni chiederei simbolicamente un euro, mentre insisterei col giudice perché il caro Paolo venisse condannato ad almeno 2.000 ore di lavori socialmente utili, come ad esempio pulire il culo ai malati terminali di tumore o, peggio ancora per lui, a servire pasti caldi tutto il giorno alla mensa della Caritas in via Baracca.
Credo che sarebbe una condanna molto più efficace rispetto al risarcimento monetario o alla sanzione penale.
Ciao e buona giornata a tutti.
Marzo 30th, 2013 alle 09:45
Non avevo letto il commento in oggetto.
Sostengo e appoggio la tua denuncia.
Questi vigliacchi oltre che al disprezzo, meritano di essere perseguiti con tutti i mezzi.
Ti chiedo un passo in avanti, David, per rendere questo blog un vero terreno di confronto e condivisione, eliminando quelli che di mestiere fanno i cretini: imponi la registrazione.
Marzo 30th, 2013 alle 09:49
Grazie a te , un abbraccio e informaci su ogni ignobile gesto o persona che vorrà difendere, sminuire o rivendicare questo schifo! Leo
Marzo 30th, 2013 alle 09:56
ciao David, se tutti facessero come te si risolverebbero la metà dei problemi di questo paese….. spesso però si vive sotto una cappa di omertà e/o menefreghismo che è soffocante. un saluto
Marzo 30th, 2013 alle 09:58
Hai la mia piena solidarietà! Persone ignobili come quel “paolo” non sono degne di niente, sono esseri senza alcun valore….e mi domando perchè esistono.
Marzo 30th, 2013 alle 10:02
Solidarietà!
e la triste consolazione che ci sono molte persone ignoranti e razziste, a giro.
Spero che riusciate ad identificarlo…
Marzo 30th, 2013 alle 10:02
Tanti anni fa vidi un servizio in televisione di un giornalista che si era infiltrato con microfono e telecamera nel cuore della curva di una tifoseria della Serie A di cui non ricordo l’identità.
Ebbene, a un tratto partì un coro antisemita al termine del quale il giornalista si rivolge all’ultrà che aveva al fianco, chiedendogli gentilmente una spiegazione e una motivazione.
La risposta fu:
“Boh! Che ne so, cantano tutti..!”
Credo che il suo nome potrebbe essere Paolo.
Ribot
Marzo 30th, 2013 alle 10:03
“considerazione” non consolazione
Marzo 30th, 2013 alle 10:05
La stupidità umana mi lascia senza parole e questo paolo ne è uno dei massimi esponenti.
13 dicembre 2011 ricordiamo sempre questa data vergognosa
no al razzismo
di qualunque matrice esso sia
Marzo 30th, 2013 alle 10:15
Non lo avevo notato quel post, e me ne dispiace.
Mi chiedo solo come certe persone possano ragionare, ammesso che lo sappiano fare.
David, hai tutta la mia solidarietà. E mi raccomando, spremilo bene quel …. in modo che possa imparare la lezione lui ed i simili idioti che la pensano come lui.
Magari, per il futuro, suggerirei di inserire un obbligo di registrazione, i modo da avere traccia di eventuali idioti che si dovessero ripresentare.
Un abbraccio a te, David.
Marzo 30th, 2013 alle 10:19
Fai bene David
Marzo 30th, 2013 alle 10:20
Solidarietà piena caro David, ti siamo tutti vicini! Un abbraccio
Marzo 30th, 2013 alle 10:24
Fai benissimo David .
Spero tu riesca a donare tanti soldini a Stefano.
Altre parole non riesco a scriverle , sono inorridito dalla stupidità di certi personaggi che non hanno una minima concezione di quanto accadde . La storia ci ha consegnato degli orrori che non devono ripetersi . Mai più .
Marzo 30th, 2013 alle 10:26
Caro David,
purtroppo l’idiozia umana non ha limiti!!! Tutta la mia solidarietà e vai fino in fondo. Un abbraccione
Marzo 30th, 2013 alle 10:32
davide fallo veramente a civitella in val di chiana ho anche io parenti trucidati e ci sono donne e bambini.. fallo veramente. posso chiederti se puoi fare un profilo facebook sarebbe bello averti tra le amicizie grazie simone da bucine. un abbraccio a mario ci manca e buona pasqua. fv
Marzo 30th, 2013 alle 10:34
Ciao David,
fai bene, è il caso che certe cose non passino, mai.
Cla
Marzo 30th, 2013 alle 10:39
E’ inaccettabile che dopo tutti gli orrori del passato certi fantasmi facciano ancora capolino.Tutta la mia solidarietà, schifato dal post 357 citato…
Anche io sarei favorevole ad una registrazione obbligatoria per chi vuol commentare
Marzo 30th, 2013 alle 10:45
Hai tutta la mia solidarietà,e fai bene a fare tutto quello che hai detto.
Ma a proposito di indignazione, io sono ancora schifato e incazzato per quell’assurda e meschina manifestazione fatta a Ferrara!!!
Purtroppo l’ignoranza dilaga.
Un saluto e forza viola.
Marzo 30th, 2013 alle 11:00
Siamo tutti con te…
Marzo 30th, 2013 alle 11:05
P…o f… figlio di t…a
Marzo 30th, 2013 alle 11:12
ciao david ,a volte ti sei incazzato con me perche non la pensiamo uguale politicamente e questo puo succedere nei limiti,siamo qui apposta ma questo e’ un delinquente patentato,hai tutta la mia solidarieta’.
Marzo 30th, 2013 alle 11:15
Temo sia un minorenne…..
Non solo in termini anagrafici ma anche mentali!
Temo anche che non sarà facile una qualsiasi azione legale nei confronti di chi ha scritto! è l’annoso problema di internet, tutti possono scrivere quello che vogliono perchè nessuno può perseguirli non essendo possibile accertare con sicurezza chi ha scritto un messaggio!
…..e ritornando al post del messaggio in questione, questo è il pericolo della democrazia internauta voluta da Grillo e il M5S! Quando la poltica si fa dietro ad un blog o attraverso internet, il rischio di trovare dei PAZZI come Paolo è estremamente alto!
E’ mia opinione che il tuo blog abbia necessità di una registrazione per gli utenti, non risolve il problema in toto, ma elimina molti dispiaceri come Paolo
Massima solidarietà!
Marzo 30th, 2013 alle 11:15
Pienamente solidale con te.
Marzo 30th, 2013 alle 11:18
Onore a te e a tutti quelli come te…Poche voci nella massa?? bè io le sento nitide!!!
Marzo 30th, 2013 alle 11:23
@ Filippo n.7
gentile amico, mi permetta, lei sbaglia.
Questo tal Paolo non è ne ignorante ne poco istruito.
Questo ha badato proprio a far male.
@ Marco n.18
La ringrazio per il saluto indirizzato a me e agli amici delle cene del Blog.
Effettivamente sono momenti di grandisiimo benessere morale.
Girare la nostra Toscana e mettersi poi a tavola con gli amici più cari è cosa taumaturgica.
Almen per me, meglio d’un bagno nelle acque calde delle Seychelles.
@ Nippo
Daniele, ormai tu conosci bene la concezione del nostro David.
Lui è distante dal pensare che nel mondo ci siano certi tipi di persone.
Per lui la registrazione degli utenti è una sbarra, è un confine, una limitazione al libero passaggio delle persone.
Son trentanni che lo conosco, gliel’ho già detto almen cento volte; “David, te sei come Parsifal, il folle puro che ha visto il bene e disperatamente ha continuato a cercarlo in ogni uomo per tutta la vita.
Infine.
Iersera ennesimo grande concerto della band del Generale.
Mi ha incaricato di salutare le persone più care.
Però, marianna cane, per ingannare il tempo, datosi che il tavolo lo avevo prenotato alle 20,30 , che dovevano suonare alle 10 e poi hanno avviato alle 11,30 alla fine, dopo 4 ore seduto a tavola è finita che ho ordinato a pezzi e bocconi , due risotti , due pizze proscutto e funghi e la famigliola ananas,creme e birrine, che di solito evitano.
Insomma, a vedere gli U2 spendevo meno. ;
Senza contare che a maggio ho la cresima della piccina e non m’arriva più nulla.
le migliori cose a tutti
Oggi si sbanca Cagliari
Immonda Bestia
Marzo 30th, 2013 alle 11:27
Solidarieta’ massima!!! Io onestamente per queste persone naziste (e attenzione democrazia nn significa poter dire tutto, significa rispettare regole condivise che tutelino tutti all interno di un patto comune, la costituzione. Cheper l’appunto configura come reato l’apologia di fascismo) avrei due livelli di condanna. Il primo è quello economico. Pesante e senza troppi pietismi. Il secondo è quello civile. Siccome nei campi nomadi spesso mancano “tecnici” addetti alla manutenzione di bagni ed altro….beh un bel paio di mesi di servizio civile lì o in un cpt sarebbero cosa gradita! Nessuna tolleranza nei confronti di chi diffonde odio raziale. Un abbraccio dal nipote di uno che si è fatto i campi di prigionia nazisti!
Marzo 30th, 2013 alle 11:32
Sono senza parole David.
Ti esprimo tutta la mia solidarietà e fai bene fare una denuncia, ma ripeto, sono ammutolito da tanta ottusità.
Gianluca/Lucky
Marzo 30th, 2013 alle 11:36
Naturalmente la mia solidarietà è estesa anche a tutti gli amici ebrei del blog, mi viene in mente Shimon, ma vale per tutti.
Lucky
Marzo 30th, 2013 alle 11:37
Immonda : x ignoranza nn intendo istruzione . Anche forse . Ma questo oltre a probabilmente scaricare cassette di frutta al mercato , lavoro x altro dignitosissimo e’ ignorante dentro . Nn avrà avuto una famiglia . O forse di ma senza aver ricevuto dei valori seri . È sarà ancor più frustrato dentro per questo . Ignoranza di nn sapermi relazionare , interagire . Avrà come ideali dei parametri che noi nemmeno ci immaginiamo . Uno così nn ci nasce c’è lo fa diventare la vita .
Marzo 30th, 2013 alle 11:38
ti sono vicina, e un grande abbraccio!purtroppo all’ idiozia non c’è mai fine.
Marzo 30th, 2013 alle 11:41
IN EFFETTI IL TIPO UN “FILINO” INVASATO MA DENUNCIA? DAI…DIREI DI NO
Non mi tocca personalmente e quindi è difficile capire l’effetto che fa a chi, invece, personalmente è coinvolto..eccome se lo è.
Non sono ne ebreo e nemmeno di qualunque altro “dio/deo”, ne colorato in modo particolare, ne con gusti sessuali di minoranza, etc..
Insomma, vedo la cosa necessariamente in modo meno coinvolto di uno che viene toccato direttamente dall’offesa.
Da qui il mio pensiero: per me non merita una denuncia.
Ammesso sia un adulto (magari è un teenager, invasato da chissà quale “figura mitologica”), dimostra solo una grande ignoranza.
Ha sparato una frase a capocchiam, senza minimamente un ragionamento a supporto, pur farneticante che fosse.
Altre volte ho letto di commenti di auguri abbastanza simili a questo, diretti ai “gobbi”, a Dormolivo e tutta la sua famiglia, a Berlusconi e tutta la sua genia, anche pregressa (per il discorso della nonna da sterilizzare dopo riesumazione).
E quelli che, allo stesso autore del post, gli augurano “le peggio cose della vita”. Che ne so..gli uccidiamo un figlio??? Ma stiamo scherzando???? Come per lui, vale per tutti: cerchiamo di riflettere prima di esprimere un concetto.
Insomma, magari sono una netta minoranza, ma la denuncia a me sembra eccessiva, in casi simili.
Diciamo che fra 10 anni lui viene ovviamente condannato a pagare, bho, 10 mila euro (ripeto, sempre sia un adulto).
E se viene fuori che questo è un poveraccio, uno dei tanti purtroppo, che fatica a dar da mangiare ai figli perchè non arriva a fine mese e, sempre purtroppo, nella vita non ha avuto l’opportunità di farsi un’istruzione adeguata, di viaggiare, di conoscere l’altro (basilare per arrivare a rispettare davvero il prossimo).
Che succede a quel punto? Si è equamente pagato l’onta? bho… a me farebbe solo tanta tristezza.
Posso suggerire una stupidata?
(ricordati della prefazione che ho fatto):
Se hai una sua mail valida, perchè non gli scrivi in privato e lo aiuti a capire il perchè ha scritto un’enorme schifezza?
x Nippo post 36: su quel che penso dell’augurio che hai fatto l’ho scritto sopra.
Però volevo confermarti che l’utente si rintraccia anche se ha scritto il post da uno smartphone raccattato in un cassonetto di Calcutta, gettato lì dopo un furto; ed inviato dalla zona wifi dell’aeroporto JFK di New York.
E non occorre la CIA, basta un tecnico reti della nostra polizia postale.
Marzo 30th, 2013 alle 11:42
Solidale con te. Bravo David. Forza
Marzo 30th, 2013 alle 11:44
Fai bene, e spero che ne venga fuori qualcosa di buono. Non possiamo più accettare comportamenti simili, non possiamo più accettare e stare zitti.
BRAVO
Marzo 30th, 2013 alle 11:45
Credo che internet abbia fatto più danni della televisione, ha contenuti tensiogeni e ha dato voce a questi piccoli idioti che altrimenti si sarebbero tenuti le proprie idee per loro. Anch’io nel mio piccolo però sono un razzista, odio i razzisti e li combatto nel quotidiano nei loro stessi argomenti senza paura alcuna. Difendere gli ultimi è una mia vocazione e forse sono un po’ folle nel mio sogno di una società veramente multirazziale e nel rifiuto del concetto di nazione.
Marzo 30th, 2013 alle 11:48
…how many times must a man look up, before he can see the sky? yes and how many ears must one man have, before he can hear people cry? yes and how many deaths will it take till he knows, that too many people have died? the answer my friend, is blowin’ in the wind, the answer is blowin’ in the wind…
p.s.
per immonda bestia: chi è il generale?
Marzo 30th, 2013 alle 11:51
Non avevo letto il “commento” di questo ….veramente da rabbrividire ,solo pensare che esista ancora certa gente…solo una cosa : non avere pietà , fagli male nel portafogli , di solito è il posto che gli dà più noia….un abbraccio
Marzo 30th, 2013 alle 11:51
X sperpera.
Fammi capire. Con un iPod (nota, pod e non pad, ma anche un iPad non 3G) comprato in usa, come il mio ;ma anche comprato ai gigli con semplice scontrino anonimo e quindi non associabile a me), come mi becchi se mi collego da un acces point libero? Al max riconosci il device ma a me come ci arrivi?
Te lo chiedo giusto x curiosità.
Nippo
Marzo 30th, 2013 alle 11:52
Non l’avevo letto,ti sono vicino e condivido la strada che stai intraprendendo!Sarò felice di vedere i risultati!
Marzo 30th, 2013 alle 11:53
Io sto con te!!!!!
Marzo 30th, 2013 alle 11:55
@Sperpera: MA CHE CAZZO SCRIVI?Io spero tu stia scherzando!!
Marzo 30th, 2013 alle 11:55
Io chiedo quando sarà che l’uomo potrà imparare a vivere senza ammazzare!!!
Marzo 30th, 2013 alle 11:58
Auguri di Buona Pasqua a te David, a tutta la Redazione di RadioBlu e di ViolaNews , auguri a tutti i miei fratellini e sorelline di blog, possiate godere una Pasqua serena! Auguri, auguri auguri…ne abbiamo bisogno finché circolano persone come Paolo!
Marzo 30th, 2013 alle 12:01
@ 36. Nippo. un banalissimo tecnico di reti informatiche trova dove, quando, come e perchè paolo ha scritto il post 357.
credimi; conosco bene il settore.
non importa la CIA. l’amico Paolo ha i giorni contati.
temo altresì, e qui hai ragione, che la polizia postale si limiti a prender nota della denuncia e nulla più.
solidarietà assoluta nei confronti di David.
ot. si dovrebbe vergognare, ed anche qui ci starebbe bene una bella denuncia anche il bel tomo di Grillo che ha nel suo programma il turpiloquio e la parolaccia, come ha ben detto la Boldrini. Altro che riforme sociali; questi sanno solo offendere
Marzo 30th, 2013 alle 12:01
Sperpera post 83:Scusa ma non sono daccordo con te!!Uno che si intromette in casa tua e ti offende nelle “tue radici” non lo denunci?!!Per quanto riguarda l’ipotesi del poveraccio(come me)che non arriva a fine mese credo abbia altro a cui pensare!!!
Marzo 30th, 2013 alle 12:03
Non l’avevo letto. E’ impossibile non essere al tuo fianco, David. Sono davvero allibito che ancora oggi si possa arrivare a pensare e scrivere frasi così allucinanti. Noi amici del blog ti siamo accanto e combatteremo la tua stessa battaglia. Oggi, domani e sempre.
Marzo 30th, 2013 alle 12:05
fai bene molto bene,aggiornaci.
ciao
Marzo 30th, 2013 alle 12:07
@Nippo,e a te,nel delirio totale,è risaltato solo il modo di essere rintracciato?Guarda che quello che ha scritto sperpera è grave,gravissimo,più grave di quello che ha scritto paolo!Se non è uno scherzo o una provocazione è un post inumano!!A lui non tange più di tanto lo sterminio di 6milioni di persone perchè non l’ha toccato direttamente?Per una cosuccia così la denuncia no?,Magari l’è un pischello? E te pensi al ID o all’indirizzo E-Mail?Ragazzi siamo messi male!!
Marzo 30th, 2013 alle 12:07
Veramente senza parole…..
Marzo 30th, 2013 alle 12:07
E’ incredibile ancora oggi si riescono a pensare cose del genere… roba da rabbrividire massima solidarietà David
Marzo 30th, 2013 alle 12:07
@ 89. Nippo. Google ti è amico e può rispondere ai tuoi dubbi. non è questo il luogo per spiegare certe procedure di controllo della polpost. cmq ribadisco che Paolo, se la polizia postale stessa avrà voglia, ha i giorni contati. anzi, suggerisco a david una mega denuncia collettiva da parte almeno dei fruitori storici del blog e da parte di chi ha le palle, visto che paolo non ha offeso solo te, ma tutti noi
Marzo 30th, 2013 alle 12:11
non l’avevo letto il commento…..denuncia/querela inevitabile e tanta solidarietà da parte mia nei tuoi confronti
Marzo 30th, 2013 alle 12:11
Ti seguo da sempre a Radio Blu e qui sui blog, non ho mai scritto niente perche’ho sempre condiviso con piacere quello che scrivi. Detto questo non ho mai letto i commenti ma ora incuriosito sono andato a vedere, siamo di fronte a persone che dovrebbero stare in isolamento, non con la gente.Vai fino in fondo David, non ti fermare e tanti auguroni.
Marzo 30th, 2013 alle 12:16
Buona Pasqua a tutti e famiglie.
Soprattutto a te Antonello e grazie di essere venuto con la tua bella famiglia.
Il prossimo concerto lo faremo prima di cena!
Maurizio.
Marzo 30th, 2013 alle 12:17
David Fai bene a denunciare … il lasciar correre alimenta queste cose e le fà sembrare solo ironia
Marzo 30th, 2013 alle 12:21
Semplicemente ALLIBITO! fai bene a denunciarlo! ciao David.
Marzo 30th, 2013 alle 12:23
Avevo scritto e inviato un commento, poi non so’ perche’ non e’ stato pubblicato.Comunque il sunto e’ presto detto, vai avanti David perche’ certa gente e’ nociva alla comunita’, non ti fermare.E se mi permetti forza Viola,oggi sara’ dura….ma anche per loro.Un abbraccio.
Marzo 30th, 2013 alle 12:24
Bravo David , non lasciamo nessuno spazio a questi devastatori di civiltà.
Marzo 30th, 2013 alle 12:25
Se proprio posso farmi i fatti tuoi, consiglierei di donare il ricavato a qualcosa di attinente, per coltivare la memoria dell’olocausto (fondazioni ecc.)
Non che la fondazione Borgonovo non sia meritevole, ma sarebbe piu’ saggio (mia opinione), sfruttare l’occasione per opporre la cultura al razzismo.
Un abbraccio solidale,
Lorenzo
Marzo 30th, 2013 alle 12:27
@ Giorgio…
Ahimè non gli somiglio, soprattutto nei piedi!
Da bambino mi vide giocare e mi consiglió di cambiare sport 🙁
Nippo
Marzo 30th, 2013 alle 12:29
sconcertato,non so cosa dire,massima solidarietà con te David e grazie per quello che fai
Marzo 30th, 2013 alle 12:30
Dopo tanti anni sono venuto in vista e ho passato 2 bei momenti ai Franchi assistendo al amichevole contro la squadra di Zenga assistendo al ritorno di Toni e poi la vittoria contro il Catania. Ma malgrado il mio cuore viola, la più grande emozione , e quello che resterà per sempre, fu la visita a Stazzema. Ne ho pianto dalla commozione la settimana scorsa quando finalmente i tolti furono riconosciuti. Mio nipotino di stesso nome era sempre con me e spero che lui al contrario di quell’ altro Paolo cresci con gli occhi aperti.
Grazie Davide
Un abbraccio da Montréal
Marzo 30th, 2013 alle 12:33
Episodio spregevole.
Uomo piccolo, piccolo…
Si merita un castigo!
Marzo 30th, 2013 alle 12:33
Forza David e tienici aggiornati.
@Sperpera mi pare che tu sia andata un pò oltre, o meglio forse sei come tanti che pensano che internet sia un luogo franco dove le leggi dello Stato non debbano valere.
E’ l’ora di finirla con insulti, offese o ancora peggio apologia di reato: capito cari leoni da tastiera!!!!!
Marzo 30th, 2013 alle 12:39
Sperpera ha ragione quando critica chi tira degli accidenti a Paolo perché nn dobbiamo cadere anche noi nell ignoranza di augurare male , morte e cose simili a nessuno . Però proprio x aiutare costui a capire il suo errore credo una denuncia ( a maggior ragione x il valore che ha in Italia ) ci stia tutta . Poi ripeto , se questo e’ un povero disgraziato che fatica ad arrivare a fine mese nn c’entra . Uno certe frasi certe ideologie nn le deve dire in nessun caso nemmeno fosse un impiegato di banca o un milionario .
Marzo 30th, 2013 alle 12:40
Non so se essere arrabbiata o triste o delusa. Non riesco a spiegarmi come si può avere tanto odio dentro verso tuoi simili. Un uomo non nasce così, lo può solo diventare. Ma come? In base a che cosa? L’odio è un cancro interiore, che uccide chi lo porta con se per primo e poi chi gli sta intorno. E credo che viva male. O almeno lo spero vivamente. Tutta la mia solidarietà David.
Marzo 30th, 2013 alle 12:42
ho letto ora il post. solidarietà e denuncia. non condivido poi il post 83. se sono parole dal sen fuggite il Sig. PAolo avrà occasione di scusarsi di fronte al soggetto leso – in questo caso il nostro ospite – in sede penale e di comprendere la gravità di quanto scritto.
Marzo 30th, 2013 alle 12:50
David, per quel che può contare, hai tutta la mia solidarietà.
Troppe volte in questi anni si è teso a minimizzare, e talvolta a giustificare, un ideologia che vuole dimostrare che esiste una razza superiore ad un’altra.
Ogni uomo, e donna, è uguale dinnanzi ai suoi simili, e questa è una legge inconfutabile sia per chi è crede in Dio, sia per chi non ci crede.
Sono pienamente convinto che ad ogni causa, corrisponda un suo effetto, quindi il “signore” in questione, avrebbe dovuto calcolare, o peggio, ha calcolato preventivamente, quello che avrebbe suscitato.
In una sola parola: SFONDACELO!
con stima e rispetto,
Marco Morandi
Marzo 30th, 2013 alle 12:51
penso che questo elemento non sia ne stupido ne ignorante ma solamente uno dei tanti razzisti che stanno tornando in italia.
è decisamente un ideologia facile da percepire piena di rabbia e disprezzo (la società ne è piena),proprio per questo devono essere combattuti tutti i giorni con parole e fatti.
Questo però non vuol dire che approvi quello che lo stato di israele sta facendo in terra palestinese e nemmeno giustifica le atrocità commesse su bambini e profughi che hanno la colpa di essere nati a casa loro e che non hanno mai conusciuto il concetto di pace perchè sempre in guerra.
dico questo perchè un popolo che è stato nella storia perseguitato come gli ebrei non diventi a sua volta autore di genocidio verso un altro popolo.
Marzo 30th, 2013 alle 12:54
Hai tutta la mia solidarietà!! Onore e rispetto a tutte le persone che lottano con queste iniziative e a chi ha sofferto ingiustizie sulla propria pelle!
saluti
Marzo 30th, 2013 alle 12:57
Caro David,
hai tutta la mia solidarietà.
Leggendo quel posto ho letteralmente provato una sensazione di vomito. Sconcerto.
Ma come è possibile che esistano persone(meglio definirli animali forse)capaci di tali atrocità?Ma come si può?
Io spero vivamente che la polizia postale rintracci questo farabutto, e che giustizia venga fatta. Ma purtroppo ho i miei dubbi.
Dubbi sul fatto che possa essere rintracciato, e ancor più dubbi sul sistema giudiziario italiano.
Sarò ben lieto di essere smentito. Questa violenza, perchè di ciò si tratta, non può passare indisturbata.
Marzo 30th, 2013 alle 12:59
Ribot 59…forse l’era un giovane Amadeus…nella Curva della juve…e i cori erano rivolti contro di noi…
Marzo 30th, 2013 alle 12:59
solidarieta’ massima !!!!! ciao david.
Marzo 30th, 2013 alle 13:01
@83 Sperpera,
al di là che il dialogo è dovrebbe essere sempre la cosa migliore da fare, in certi casi, come questo, credo che sia giusto porre dei paletti. Specialmente di questi tempi è bene che la gente rifletta un po’ di più e siccome non sempre lo fa, talvolta un induzione alla ragione non guasta.
Scrivendo certe cose, un essere umano ha voluto mandare un preciso segnale, ha espresso il proprio violentissimo pensiero pur sapendo di cosa stava parlando; che adesso si prenda le proprie responsabilità, oppure vogliamo giustificare il fatto come più di qualcuno ha già fatto a suo tempo sulle pagine di questo blog quando parlammo del Maresciallo Graziani?
Un saluto.
Marzo 30th, 2013 alle 13:05
avanti David e senza ripensamenti.
tutta la mia solidaretà
Marzo 30th, 2013 alle 13:16
Piena solidarietà David
Marzo 30th, 2013 alle 13:19
Caro David,
sono dalla Tua parte. Nel caso occorra, arrivo a Firenze.
willy
Marzo 30th, 2013 alle 13:21
Grande David!mi verrebbe da dirti:”lascia perdere,questa gente non merita di essere considerata”,invece fai bene a denunciare perchè a forza di “lasciar perdere” ,spesso per pigrizia,nessuno fa mai niente,non cambia mai niente e diventiamo passivi alle cose che contano.vai fino in fondo per te e per tutti e aggiornaci.ti dico “bravo” con il cuore.ciao e forza viola
Marzo 30th, 2013 alle 13:24
Anche io sono con te, David. Il nostro codice penale contiene norme antirazziali a cui è legittimo appellarsi in questi casi. Direi, però, che il commento incriminato è anche molto stupido. Quando qualcuno scrive cose come ‘fuori dall’Europa’ vuol dire che è al tempo stesso ingenuo e ignorante.
Anche qualche (per fortuna pochi) invasato in senso opposto farebbe forse bene a calmarsi con certi eccessi di solidarietà. L’equilibrio manca un po’ ovunque e forse oggi è il bene più prezioso.
Un saluto, Luigino
Marzo 30th, 2013 alle 13:30
Bravo David chi ha scritto quelle parole deve vergognarsi.Magari ha figli o affetti:non si fa schifo guardandosi allo specchio? E perche’ poi? Per dar ragione a un privilegiato con ville varie e che e’ preda di un delirio di onnipotenza assurdo a spese di milioni di elettori che hanno creduto nella sua buona fede?
Marzo 30th, 2013 alle 13:38
non ho fiducia nella giustizia italiana, ma questa è un’altra questione.
Vai avanti, anche per dare una “testimonianza” alla comunità, che si deve “difendere”. Procedi perchè questo signore deve avere “presente” la propria responsabilità…la propria cattiveria.
Poi, David, come singola persona, esiste, il Perdono.
Marzo 30th, 2013 alle 13:43
@ giorgi…
Io nel post di sperpera non ci vedo niente di male.
Punti di vista, puoi non condividere, ma non vedo offese nei confronti di nessuno.
Ora non vorrei attirare antipatie (su questo blog mi é già successo) e non vorrei aprire la diatriba sull’offesa di serie A e l’offesa di serie B.
Sperpera, se ho capito bene, si riferiva a questo.
Ricordo perfettamente offese pesanti nei confronti dei partenopei, romani, romanisti, joooventini, cinesi, zingari…
Anche tu, se non ricordo male, generalizzasti un post ed andasti fuori dalle righe…
Beh. Potrei citarti un cristiano “chi é senza peccato” piuttosto che un molto più laico “nessuno tocchi Caino”.
Con questo, ben venga la denuncia (ma é un mio punto di vista) ma attenzione a non far differenze tra offese di serie A ed offese di serie B.
Io, su questo blog, anche recentemente, ho letto post sui Cinesi di Prato non proprio leggeri.
Nippo
Marzo 30th, 2013 alle 13:54
Fai benissimo. Questa gente va perseguita in tutte le forme, legali e non violente, che esistono.
@83 Chiunque sia non ha diritto ad essere “scusato” o tanto meno sono dell’idea che debba essere ignorato.
Ignorare l’ignoranza non fa anche di noi degli ignoranti?
Io sono stanco di ignorare.
Marzo 30th, 2013 alle 13:56
Massima solidarietà a te David e a tutti quelli che subiscono discriminazioni di ogni genere…. Sinceramente fatico a classificare questo genere di individui,dar loro troppa importanza non mi sembra giusto,ma poi penso che invece è giusto alzare la voce,denunciare,querelare,non far passare,perché NON SI PUÒ’ E NON SI DEVE far passare tutto questo come “normale “….. Quindi è giusto porre un limite,soprattutto come nel tuo caso,e’ dettato dalla coscienza!!! Bravo David,ti stimo!!! Facci sapere l’evolversi della situazione. Gabriele
Marzo 30th, 2013 alle 13:58
Una cosa triste che noto sul blog, come in Italia, è la mancanza di misura.
A fronte di un cretino che offende il curatore del blog ecco la gara a chi la spara più grossa: “condanniamolo!”…..”no! Spediamolo ai lavori forzati”…..”no! Torturiamolo!”….e via andare. Non so, forse pensando di ingraziarsi David.
Poi quando una frequentatore abituale del blog come Sperpera propone una cosa intelligente ed alternativa ecco che qualcuno adombra persino sue amicizie e simpatie filonaziste.
Se l’autore del post incriminato è un …., (e lo è con tanto di bollino DOCG) mi pare che tra i frequentatori del blog di problemini di equilibrio mentale ce ne siano parecchi.
Marzo 30th, 2013 alle 14:05
Leggo di questo sgradevole fatto solo ora.
Inoltro la mia solidarietà morale a David.
L’ignoranza è la peggiore malattia. Quando però c’è la volontà riterata di offendere è malafede. quindi c’è il dolo!
Queste cose sono inaccettabili e bisogna indignarsi sempre!
Un abbraccio
E
Marzo 30th, 2013 alle 14:08
Fai bene,queste persone sono solo dei …Massima solidarietà.
Marzo 30th, 2013 alle 14:10
Mauro Suma su TuttoMercatoWeb.com: “Questa cosa di Is Arenas al Milan non va giù. Che per alcune squadre la gara sul campo del Cagliari sia una trasferta tosta con tanto di stadio gremito, che per altre una gara in campo neutro e per altre una partita in casa giocata davanti ad un pubblico composto soprattutto da propri tifosi come accaduto a Parma o a Trieste, è francamente inaccettabile. Anche perché la ciliegia su questa torna indecifrabile è rappresentata dai tre punti conquistati a tavolino dalla Roma. E’ un campionato che fa figli e figliastri, un campionato che non va bene. Infiltrato e alterato da decisioni dell’ordinamento non sportivo. E se questo accade vuol dire che l’ordinamento sportivo, la governance del calcio italiano, è assente e latitante sul tema. E’ un grosso problema del Cagliari questo, ma che diventa un problema del calcio italiano. Sul Cagliari non c’è par condicio.
C’è un campionato a due velocità. Un torneo in cui il calendario della trasferta a Cagliari propone ad alcune squadre un livello di difficoltà e ad altre una asticella più bassa. Così non va bene e la classifica sportiva ne risente. Il Milan quel venerdì 8 Febbraio alle 19.00 ha accettato di cambiare la sede di gara da Torino a Cagliari rinunciando ad uno 0-3 a tavolino che ormai era scritto, ma per altre squadre Cagliari continua ad essere uno stadio in cui non giocare, in cui giocare a porte vuote o in cui vincere senza giocare. Non va bene e la questione non è chiusa.”
Marzo 30th, 2013 alle 14:13
Ho già aspresso la mia solidarietà a David.
Volevo chiedere a chi è più ferrato di me in materia se ci sono gli estremi per una condanna.
Non fraintedetemi, non parlo di condanna morale, ha scritto una cosa disgustosa e allucinante, parlo proprio in termini giuridici.
Andrea
Marzo 30th, 2013 alle 14:17
A me sembra che più che di una denuncia l’estensore di quel post abbia bisogno di uno psichiatra! Comunque faccia lei! A proposito potrebbe essere l’occasione buona per RIPETERCI LE COORDINATE DELLA FONDAZIONE BORGONOVO. Grazie
Marzo 30th, 2013 alle 14:21
La mamma degli imbecilli è sempre incinta.
Non ci sono veramente altri commenti possibili
Marzo 30th, 2013 alle 14:22
David, un abbraccio forte. Ben venga la tua denuncia.
Marzo 30th, 2013 alle 14:25
nel frattempo che tu lo denunci io domenica prox sono allo stadio e se vuole il sor paolo può trovarmi ai giardini della fiesole dove vuole mi ci faccio trovare così da parlare del più e del meno…
dei leoni da tastiera non me ne faccio nulla, vediamo se ha il coraggio di affrontare la vita.. paolo basta che quando arrivi tu voci “o giardiniere sono paolo.”
vaia vaia bischero tu mi fai scordare di cagliari fiorentina
Marzo 30th, 2013 alle 14:35
mi associo alla curiosità di Nippo…
da un iPod comprato a Nyc senza carta di credito (dove oltretutto risparmi 80 euri sul 32 GB… 🙂 ), penso sia impossibile risalire al proprietario, se non solo possibile risalire alla wifi su cui era collegato in quel momento.
se non prendi un 3g non devi rilasciare alcun documento o codice fiscale…
Marzo 30th, 2013 alle 14:35
Purtroppo a certe persone la storia non ha insegnato niente, per loro l’olocausto non e’ mai esistito, chissa’ quando potremo vivere in un mondo migliore dove non esisteranno piu’ ne il colore della pelle e della razza, mi vengono sempre in mente le parole di Martin Luther King “I have dream”. Spero ke giustizia sia fatta David hai la mia solidarieta’.
Marzo 30th, 2013 alle 14:37
scontata la solidarietà a david, volevo chiedere a stefano di prato e ad altri esperti, senza polemica ma sol per curiosità personale come sia possibile risalire ad uno che si collega tramite un internet point o che abbia effettuato l’accesso con uno smart phone in una zona dove ci fosse un wifi pubblico.
in questo senso una volta c’era una legge molto contestata soprattutto dai grillini che imponeva a chi gestiva gli internet point di prendere le generalità alle persone a cui noleggiava i vari pc. credo che fosse una legge giusta proprio perchè essendo totalmente anonimo una persona puo fare quel che vuole senza rischio di essere rintracciato.
la rete è una cosa bellissima, purtroppo però spesso ci sono persone che approfittano della troppa libertà e che rovinano tutto.
Marzo 30th, 2013 alle 14:38
Piena solidarietà David. E speriamo che questo signore sia stangato a dovere
Come dicono gli amanti degli slogan beceri: “colpirne uno per educarne cento”.
Certo che l’umanità è proprio sconcertante…
Marzo 30th, 2013 alle 14:56
Piena solidarietà.
Caro David, razzismo e intolleranza sono piaghe sociali che non dobbiamo mai stancarci di rifiutare e contrastare anche nella quotidianità.
Mai dobbiamo vergognarci di urlare al mondo IO NON SONO RAZZISTA!!!
Dunque per me la tua denuncia è da considerarsi un servizio per il miglioramento della società, quindi grazie.
Marzo 30th, 2013 alle 15:00
Mi era sfuggito quel commento. Bravo DAvide, procedi pure, hai tutto il mio sostegno morale, se ti può aiutare.
Marzo 30th, 2013 alle 15:06
@ MASSIMILIANO 71:
Io, tanto per intendersi, sono uno di quelli che condivide l’idea, da trasformare in azione, del proprietario di questo blog di dare una lezione a chi non tiene conto della gravità di certe affermazioni.
Il lasciare passare il tutto, con un paterno scappellotto, non fa per me.
Il sottovalutare le cose, in passato, hanno prodotto la Marcia su Roma e la Notte dei Cristalli a Berlino.
Non chiedo che l’autore del post venga fucilato (come, forse, tu pensi che io pensi) ma che paghi per una azione stupida, e che magari questo lo porti a ripensare sulla verità storica.
Chissà che non serva, chissà.
Come ultima cosa, tengo assolutamente a chiarire una cosa: non me ne è mai fregato di ingraziarmi le simpatie di nessuno (e questo, soprattutto sul lavoro, l’ho pagato) ma sono fiero di avere una voce ( o in questo caso, una tastiera) che sorregge le mie idee.
Marzo 30th, 2013 alle 15:06
Bravo signor Guetta, non ho tanta fiducia nella riuscita del suo tentativo, ma, vivaddio, proviamoci, davvero, ci sappia dire.Grazie.
Marzo 30th, 2013 alle 15:18
@ Leo (N. 87)
Poichè lei scrive in Inglese , e mi chiede who is the “Generale” colgo la palla al balzo, e ammortizzo le spese sostenute per far imparare l’inglese alla figliola facendole rispondere direttamente da lei.
Generale is a friend of mine, member of this Blog, he’s a great supporter of Fiorentina but he’s quite critical about this ownership.
(His real complete name is “Generale Stratocaster”, due to the famous rock guitar)
He really loves music, he sings in a band called “Work in progress” and now he’s playing with his band all around Tuscany. Recently he had some quarrel between some blog’s members, so he wants to stay in peace without arguing all the time with people having very different opinions about some issues.
Lately he became a Grillo supporter, but this isn’t enough to stop me being a friend of him.
Marzo 30th, 2013 alle 15:56
Meglio essere sempre vigili.
Personalmentnte non so se Sperpera lo sia o meno, ma dei fascisti in genere ho una mia precisa opinione. Tuttavia con tanti fascisti ho avuto anche un aperto confronto, ci ho lavorato insieme, giocato a calcio e anche andato in vacanza. Tutt’ora con alcuni, che so essere fascisti, condivido il mio rapporto professionale, e quindi ore e ore, e anche il tempo libero relativo a questa frequentazione quotidiana. Del resto quando si parla tra persone civili e il rispetto è reciproco, per me l’aspetto politico non esiste, non giudico una persona per quello. Al contrario dei fascisti benpensanti ho orrore perchè sono il peggio del peggio, in quanto incapaci di avere un loro preciso pensiero, e quindi per questo pericolosi; punto e basta. Il signor Paolo a mio avviso fa parte di questa categoria e francamente non me ne importa una emerita cippa se, in questo contesto, dobbiamo giustificarlo perchè è un disgraziato che non arriva a fine mese o quanto altro.
Di disraziati che non arrivano a fine mese ce ne sono e ce ne saranno sempre di più e se questi politici non mettono mano al problema la mannaia dell’indigenza calerà presto su molte delle famiglie che al momento non hanno particolari problemi, basta poco.
Comunque per il discorso tracciabilità o meno, vi rammento che circa un anno fa un ragazzo minacciò gravemente Montolivo usufruendo della rete proprio come ha fatto Paolo. Nel giro di poche ore questo bischero fu rintracciato ed individuato. E’ bene precisare che nel caso il fenomeno scrisse dal Dekstop di casa propria e quindi la pratica di individuazione fu veloce e pulita. Scommettiamo che anche questo ha fatto lo stesso errore solo perchè crede che a questo mondo vada sempre tutto liscio?
Questo non è giustizilismo stile ordalie, roghi e torture, ma una severa lezione che uno così si deve prendere in tutte le maniere, in primis proprio per il suo bene.
Marzo 30th, 2013 alle 15:59
Non farei neanche tutto questo,basta isolare queste persone e non dar credito alle cagate,non abbassarsi a loro livello e star dietro alle stupidaggini di quello che probabilmente é in ragazzino.
Marzo 30th, 2013 alle 16:07
David, non avevo letto il post 357 ma è da inorridire, sono con te al 100%. Sarebbe bene che si sapesse nome e cognome di questo essere non per vendette o roba ignobile simile ma per sapere con chi si ha a che fare e magari è il tuo vicino di casa. Da infamare a vita senza attenuanti , questo merita.
Tienici informati sugli sviluppi, per favore.
Marzo 30th, 2013 alle 16:09
nippo 133 – si, hai capito benissimo
poi vedo qualcuno è d’accordo, qualcuno no su come la vedo io, anzi più no che si…
ma per carità, le opinioni sono opinioni, come tali le accetto…
però, addirittura, c’è un tal giorgio giorgi che arriva a dire che ciò che dico io è anche peggio dell’offesa…bho…
ho riletto sia il mio che il suo post e continuo a non capirlo
Marzo 30th, 2013 alle 16:21
@147. questo non è il luogo per parlare dei metodi di tracciabilità, non trovi?
Marzo 30th, 2013 alle 16:24
portagli via anche le mutande,che si ritrovi a chiedere l’elemosina
Marzo 30th, 2013 alle 16:28
Ma le porte chiuse erano per il pubblico o per la Fiorentina?
Non e’ neppure entrata in campo….
Marzo 30th, 2013 alle 17:28
@Nippo,io non ho la verità assoluta e non pretendo di averla,ma il post di sperpera,per me è di un qualunquismo e di una superficialità assoluta!Come hai detto tu,opinioni!!Con questo non ho detto ,ne penso che sperpera
Marzo 30th, 2013 alle 17:29
Scusate…..sia qualunquista e superficiale!Dal post e solo per quello ho avuto questa sensazione!
Marzo 30th, 2013 alle 17:32
Non mi è piaciuto l’atteggiamento, l’approccio.
Forse è fisiologico, siamo una squadra ‘giovane’, sicuramente stanno lavorando per diventare grandi, ma ancora ci manca un bel pezzo di strada.
Non vedo la rabbia per ribaltare il risultato, siamo mollicci.
Peccato, non buttiamo via tutto, difendiamo il 4’/5′ posto.
Andrea
Marzo 30th, 2013 alle 17:46
Penso che spesso sia meglio ignorare certi commenti/atteggiamenti. Ma sono sicuro che se sei arrivato a decidere di denunciare all’autorità competente è perchè, come si dice, la misura è colma e quel messaggio non è un caso isolato. Dunque piena solidarietà David.
Marzo 30th, 2013 alle 17:49
@sperpera,ai post 161 e 162 ti ho risposto prima di leggerti!Sono veggente 🙂 !Ripeto,non so se ho ragione,ma se serve a farti pensare a quello che hai scritto,sono contento di averti contestato!I giudizi sulla persone si danno con anni di conoscenza e non mi permetterei mai!Ho giudicato solo il post!
Marzo 30th, 2013 alle 17:52
Solidarietà a Guetta, memoria non solo per l’OLOCAUSTO ma per tutti i genocidi perpretati nella storia.
Per i post: pensare che c’è chi coglie l’occasione per un fatto gravissimo come questo, di nominare ancora, fare paragoni ancora , con Grillo: un se ne po’ più !!
Pietà, curatevi.
Questo Paolo è un invasato, un ‘dis…, per questo mi fa pena e basta. Tutti noi che scriviamo siamo , in fondo stati molto più fortunati di lui (secondo qualsiasi aspetto si voglia considerare). Seguirò con curiosità la vicenda perchè non penso che dopo l’identificazione ( e anche questa ci dirà qualcosa in più, il fatto che abbia agito in un modo piuttosto che in un altro), non succederà assolutamente nulla.
Solidarietà David, considera il tizio per quello che vale. Sicuramente è un infelice
Marzo 30th, 2013 alle 17:56
Ragazzi,sull’onda di David anche io querelerò………… Mediaset!Oggi,invece della diretta hanno dato la replica della partita dell’anno scorso!Smettiamola di parlare di champions………..si montano subito il capo!
Marzo 30th, 2013 alle 17:56
@ Stefano
Io ho cercato su google ma ho trovato solo articoli che confermano quel che pensavo. Un dispositivo non 3G è di fatto anonimo se connesso da un wifi libero. In teoria puoi tracciare il device ma senza trovare il device non puoi dire “sei stato te”. Ho sicuramente cercato male. Ritengo che questo sia il post giusto x parlare di queste cose, se tu ci spigassi x bene forse le tue osservazioni servirebbero come “monito”, non trovi?
@immonda
Maybe, after this match, the General will write again.
He was just waiting for another bad result!
Nippo
Marzo 30th, 2013 alle 18:00
Dovrebbero far leggere dalla prima elementare le pagine sull’ antisemitismo – pagina 460 – di Vita e destino di Grossman. Vorrei poi chiedere a questa persona se e’ a conoscenza di chi abbia dormito con le sue trisavole. L’antisemitismo e’ presente nella nostra societa’ e non bisogna mai abbassare la guardia.
willy
Marzo 30th, 2013 alle 18:16
SOLIDARIETA’
a David scontata,da chi come me ha avuto in famiglia nonni e zii scappati all’estero
per sfuggire alle vendette dei fascisti.
A oggi in italia c’è chi anela certi comportamenti,chi rifiuta i diversi,dal colore al pensiero.
Penso che nonostante ci siano anche qui nel blog,tante posizioni differenti ed appassionate,mai si deve trascendere e tanto meno transigere.
Buona pasqua a tutti
UdF
Marzo 30th, 2013 alle 18:21
Ciao Davide
Credo che ltutti in generale debbano iniziare a dare peso alle parole che dicono. Troppo spesso si ferisce il prossimo con estrema superficialità e crudeltà. Non mi interessano i motivi per cui Paolo ha scritto quel post per quel che mi riguarda deve esserne solo responsabile e se urtò porterà qualche solino per la Fondazione ben venga.
Con l’occasione auguro Buona Pasqua a tutti
Marzo 30th, 2013 alle 18:22
Purtroppo il razzismo è diffuso più di quanto si pensi! La società, la cultura, la politica, hanno fatto pochissimo perché la STORIA non fosse dimenticata. Ci sono delle gravi responsabilità, è vero, ma prima di tutti starebbe all’intelligenza delle persone capire che le razze non esistono: e questo ci dimostra che tanti italiani sono ancora degli imbecilli!
Marzo 30th, 2013 alle 18:22
Ti Esprimo con grande determinazione la mia solidarietà
Ma una cosa voglio dire per chi ha orecchie e vuole intendere e sia chiaro, nn a difesa di questo povero I… : A differenza di tanti altri che sono razzisti fino al midollo, ha avuto il coraggio di esprimere come la pensa.
Conteviola
Marzo 30th, 2013 alle 18:29
giorgio giorgi – e per me chiudiamola qui, eviterò di rispondere ancora, monopolizzando discussioni che erano incanalate su tutt’altro discorso
Il post qualunquista e superficiale di livello assoluto?
qualunquista: era l’unico post, a quel punto, che esprimeva un opinione diversa da tutte le altre ….diciamo un qualunquista solitario, dai…
superficiale assoluto: ho espresso un opinione e, al contrario di tante che ho letto, argomentandola con un minimo di spiegazione al supporto ed educazione.
La tua risposta, invece, criticando quanto ho detto non conteneva mezzo ragionamento che suffragasse il tuo pensiero.
Ma, secondo te, è il mio il post superficiale.
Ciao a tutti…e speriamo stasera non ci scappino i simpaticoni, sia di sponda rossonera che napoletana (perchè a me sa più di raggiungibile il Napoli che il Milan, purtroppo)….oggi pietosi…
PS: grazie per l’apprezzamento di Massimiliano 71 del quale, ovviamente, condivido in gran parte il punto di vista che anche lui ha espresso
Marzo 30th, 2013 alle 18:36
David,detto a caldo e quindi con beneficio d’inventario…..ma Montella,ti sembra anche a te che ogni tanto(specie in trasferta)smarroni in pieno la preparazione della partita?Oggi erano scarichi di testa e di fisico!Hanno fatto tutti una prestazione sotto la sufficienza e la mancanza di Borja non può spiegare tutto!L’aereoplanino deve crescere tanto ancora per decollare!!
Marzo 30th, 2013 alle 18:38
@ MORK: se non ti sentivi chiamato in causa non capisco perchè mi hai risposto. Excusatio non petita?
Marzo 30th, 2013 alle 19:13
Stai attento a non sprecare imsoldi prima di fare questa denuncia. Te lo dico per esperienza chi ha scritto questo post potrebbe aver utilizzato la rete di una scuola o la connessione di un’apparta,entrò non suo.
Fatti consigliare perché se poi perdi la causa sono dolori.
Per la motivazione hai tutto il mio appoggio fai bene. Ci sono persone o ragazzi che non conoscono la storia. Queste persone dovrebbero essere chiuse per tre mesi a pane e acqua in uno di quei lager con tutti i libri di storia e fotografie da studiare
Marzo 30th, 2013 alle 19:17
Caro David , leggendo cose del genere si prova prima rabbia e poi subentra lo sgomento.
Massima solidarieta’ e soprattutto…….picchia duro!
Marzo 30th, 2013 alle 19:19
Condivido e sottoscrivo tutto
Ci sono sempre dei limiti da rispettare
Marzo 30th, 2013 alle 19:29
Fai propio bene
Marzo 30th, 2013 alle 19:45
Bravissimo David, hai il mio massimo rispetto, spero tu possa riuscire a trarre qualcosa di buono dall’idiozia. Un abbraccio di sincera solidarietà.
Filippo
Marzo 30th, 2013 alle 19:59
leggere certe cose ti lasciano basito, mi riferisco a tal paolo, ma anche certi commenti però mi sembrano tanti lupi vestiti da agnellini, mi dispiace per te David e per tutti quelli che, ha fronte di frasi così cattive, soffrono ancora nel 2013 per questa pazzia.
Detto questo, non per fare il professorino, ma se come dice Nippo, mi collego da una macchina che non ha al suo interno alcun mio dato specifico, utilizzo una mail temporanea, utilizzo un software di anonimato con navigazione tramite rete non intestata a me e un proxy di vattelappesca la vedo dura che uno riesca a rintracciarmi, per uno intendo qualsiasi organo preposto come CIA, FBI, Polizia Postale e quant’altro.
Poi io sono un tecnico informatico e anche se mi intendo di queste cose ho sempre da imparare.
Spesso i motivi per cui un hacker viene beccato non sono informatici, ma frutto di numerose indagini, relative a passi falsi commessi nella vita reale.
Molte altre volte per ingordigia.
Cercate la storia di un certo Cha0 su google, in questo caso il tipo è stato fregato da un suo collaboratore che si è messo a collaborare con l’FBI, tal Kier, su google immagini ci dovrebbe essere ancora la foto dove Cha0 dice di averlo fottuto, questo è il termine in inglese che usa lui nel cartello che gli fa tenere in mano mentre lo fotografa.
Alessandro Boldrini da Galleno
Marzo 30th, 2013 alle 20:48
Fai bene!
Poveretto!
Marzo 30th, 2013 alle 21:01
Benfatto, tienicii informati sugli sviluppi di questa assurda vicenda !!
Marzo 30th, 2013 alle 21:09
piena solidarietà a te..
Marzo 30th, 2013 alle 21:19
caro davide ti scrivo come altri ma non per darti la mia solidarietà quanto per «ingraziarmi» la tua simpatia. Pensa che a questo fine a suo tempo mi sono fatto (così come usa su Facebook) dei parenti morti a San Pancrazio, uccisi per mano di quei birbantelli che nel ’44 passavano di qua. Per di più, siccome i miei genitori se l’andavano proprio a cercare, mi hanno fatto nascere in un altro comune della provincia di Arezzo dove, sempre per quella mancanza di «un’istruzione adeguata, di viaggiare, di conoscere l’altro» (83), ne fecero fuori altri duecento. Che vuoi mica avevano la cultura della portavoce di Grillo alla Camera, capace di distinguere tutti gli stadi del fascismo nostrano! D’altronde a me che mi frega di un «cretino … con tanto di bollino DOCG» (136) per di più forse «un poveraccio, che fatica a dar da mangiare ai figli» (sempre 83)? mica posso farmi carico di tutti quelli che si chiamano paolo, sai quanti ce ne sono tra i «partenopei, romani, romanisti, joooventini, cinesi, zingari…» (133) disgraziati come lui e che noi, con «problemini di equilibrio mentale » (sempre 136), offendiamo con grassa soddisfazione!
Ho solo una domanda da farti, anzi anche due. Perché intraprendi un’azione così inutile e vendicativa, quasi un occhio per occhio tanto per intendersi? Non intenderai mica la giustizia come il risarcimento di «un’onta» (di nuovo 83)? Non si potrebbe risolvere la questione in un altro modo chiedendo al giudice, che ne so, non di applicare ciò che prescrive il codice penale ma «di pulire il culo ai malati terminali di tumore o, peggio ancora per lui, a servire pasti caldi tutto il giorno alla mensa della Caritas in via Baracca» (perché ineffabile 53, questo sarebbe peggio per il nostro paolo?)? Non vorrai mica pensare che chi tende a minimizzare la pericolosità della parola fascista e considera il non sporgere denuncia «una cosa intelligente ed alternativa» (133) rifletta un modo di pensare di destra? Non crederai mica ancora alle fandonie della destra e della sinistra? Qui c’è solo un idiota mica uno che «ha espresso il proprio violentissimo pensiero pur sapendo di cosa stava parlando» (125)?
!
Marzo 30th, 2013 alle 21:22
IMMATURI E NON PERVENUTI..
Diciamocelo francamente,la nostra posizione in classifica rispecchia i valori in campo,forse anche qualcosa di più a nostro favore…
L’andamento del campionato ci suggerisce questo,siamo una buona squadra ma tutto sommmato un work in progress da rivedere la prossima stagione con protagonisti di altro calibro,se AdV vorrà…
Per quest’anno,se va tutto bene,arrivare quarti sarebbe già un successo.
Bisogna essere onesti con noi stessi e con la forza di una squadra che all’interno ha delle peculiarità importanti,a cominciare dall’allenatore,ma acerbe in qualche caso e troppo mature in altri.
Credo di aver assistito ad una delle peggiori gare della stagione,specie la prestazione di Pizarro,bel giocatore se al top,non marcato e con vicino qualcuno che sopperisce per lui in dinamicità e corsa.
In certe partite,come oggi,è un lusso che non possiamo permetterci…
Vincenzino farebbe bene ha convincersi di questo e del fatto che quando non è la giornata da tiki taka,beh la storia può anche cambiare.
Oggi non abbiamo mai tirato in porta pericolosamente,non abbiamo difeso decentemente,abbiamo perso spesso palla facendo ripartire puntualmente l’avversario
e abbiamo sbagliato una miriade di passaggi e lanci.
Ergo,si poteva solo perdere e meritatamente.
Non ne farei neanche un dramma,in virtù di quello che ho scritto prima,vero è che almeno il 4°-5° posto bisogna mantenerlo..
Credo che anche Montella,come del resto molti elementi di questa squadra debbano crescere,perchè mettere in campo un giocatore a mezzo servizio come Jovetic per poi toglierlo dopo manco 30 minuti,è una sciocchezza da principianti.
Mettere in campo un paracarro come Larrondo quando in panca hai El Hamdaoui,mi pare in errore grossolano,contro una difesa valida come quella degli isolani,credo sia preferibile un attaccante estroso e svelto,che ha dei colpi e non un mezzo baston da pollaio come l’ex siena;credo che il ragazzo sia da terza categoria o poco
più….
Insomma,l’ennesima occasione sprecata,il Milan vola a 6 punti,con buona pace delle illusioni da cl,Gonzalo,inguardabile anche lui,si fa ammonire come un ragazzino;a
proposito,una miglior gestione del’personale’ in base alle diffide no?
Per come ha giocato l’argentino,poteva accomodarsi in panchina e ‘sacrificare’
Tomovic a dx e lasciare Facundo centrale nel suo ruolo originale sud americano.
Insomma,non era giornata e lo si è visto da subito,poco male,la nostra dimensione è questa,fatto salvo miracoli nelle ultime 5-6 partite,che dovrebbero essere le più facili,ma non per noi…..
UdF
Marzo 30th, 2013 alle 22:05
Hai tutta la mia solidarietà, David.
Marzo 30th, 2013 alle 22:16
E’ bello vedere che c’è gente come Francesco al post 186 che non sa che esistono pene alternative alla detenzione, come per l’appunto i lavori socialmente utili.
Ma certe volte quando si vuole fare i censori si rischia di finire censurati.
Marzo 30th, 2013 alle 23:49
Non sono di origine ebraica ma ho dato il tuo stesso nome a mio figlio. Un abbraccio.
Marzo 31st, 2013 alle 03:01
bene non prendere sottogamba queste cose. E’ da prender sottogamba cose come queste che sono nate tragedie nella storia dell’uomo. Che quel … paghi per la sua i…. Tutta la mia solidarietà a David e a quanti possano essersi sentiti offesi.
Marzo 31st, 2013 alle 09:24
Pienamente d’accordo con la denuncia. Gli sbagli si devono pagare, sempre, anche se questo non sempre accade nel nostro sistema giudiziario.
Speriamo però che abbia i soldi per pagare avvocato (sempre e comunque) e la condanna pecuniaria. Speriamo che tutto ciò non lasci a sedere in terra la sua famiglia, che non c’entra davvero nulla.
Marzo 31st, 2013 alle 09:54
Tanto sara’ il solito Bimbominkia che ha fatto pochi temi alle medie. E che ha studiato storia con una professoressa non all’altezza.
Forse denunciarlo fara’ si’ che i suoi genitori capiscano.
Marzo 31st, 2013 alle 10:28
Fai più che bene ed io farei come te, al 100%, proprio in relazione a quelle vittime innocenti cui fai riferimento. Ma un dubbio mi assale: non sarà che, data l’evidente pochezza cerebrale dello scrivente, in un periodo in cui tutti vogliono uscire dall’Europa, lui volesse solo augurati di passare ad un regime fiscale più equo?
Marzo 31st, 2013 alle 11:36
Bravo. Almeno qualcuno comincerà a capire che il cervello va connesso alle dita prima di mettersi al PC.
Marzo 31st, 2013 alle 12:35
cerco un attimo di sdrammatizzare se possibile!
Lavoro in un Hotel ed in questi giorni abbiamo un gruppo di turisti ebrei americani francesi inglesi ecc che festeggiano da noi il “passover” la pasqua ebraica.
devo dire che all’inizio erano davvero pesanti hanno mille regole e precetti per noi incredibili, forse i clienti più difficili dopo gli italiani. ma dimostrando rispetto per le loro credenze ed interesse siamo riusciti ad entrare in sintonia .
Dovreste vederli adesso si sentono a casa ti salutano per nome domandano del nuovo papa stamani mi hanno chiesto se ero già stato a messa abbiamo condiviso il cibo kosher ecc, certo il braccino è sempre corto. , ma qualche simpatico stereotipo passatemel.
auguri a tutti e vergogna e disprezzo per tutti i razzisti
Marzo 31st, 2013 alle 14:45
SE questo e’ un uomo
Voi che vivete sicuri
Nelle vostre tiepide case,
Voi che trovate tornando a sera
Il cibo caldo e visi amici:
Considerate se questo è un uomo
Che lavora nel fango
Che non conosce pace
Che lotta per mezzo pane
Che muore per un sì o per un no.
Considerate se questa è una donna,
Senza capelli e senza nome
Senza più forza di ricordare
Vuoti gli occhi e freddo il grembo
Come una rana d’inverno.
Meditate che questo è stato:
Vi comando queste parole.
Scolpitele nel vostro cuore
Stando in casa andando per via,
Coricandovi alzandovi;
Ripetetelele ai vostri figli.
O vi si sfaccia la casa,
La malattia vi impedisca,
I vostri nati torcano il viso da voi.
(Primo Levi)…..non so se questo essere capira’
Marzo 31st, 2013 alle 15:58
..massima solidarietà al signor Guetta,ma anche all’umanità offesa di ognuno di noi,a quell’umanità che non distingue le persone in base a razza,colore,fede,sesso,passioni..
..con la testa concordo con la denuncia,a pancia mi concentro su questa riflessione di Brecht,onde evitare pensieri truci sull’autore del post e di pormi,alla fine, sullo stesso livello di imbarbarimento:
“Prima di tutto vennero a prendere gli zingari
e fui contento, perché rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei
e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali,
e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti,
ed io non dissi niente, perché non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me,
e non c’era rimasto nessuno a protestare.”
Bertold Brecht
Marzo 31st, 2013 alle 16:19
La mamma degli imbecilli e’ sempre in cinta. Per favore tienici informati sull’evolversi di questa denuncia, spero che questo nazista venga punito a dovere!
Marzo 31st, 2013 alle 17:25
Boh……. Difficile capirci qualcosa, per quanto uno si sforzi.
Solidarietà a David e Buona Pasqua a tutti.
Marzo 31st, 2013 alle 18:10
Fai bene David denuncialo , sta rialzando la testa una pletora di malati di mente , vanno bloccati.
Marzo 31st, 2013 alle 19:46
Alex post 196 anche io lavoro in albergo, cioè ho un bb e confermo quanto dici. Ho avuto clienti israeliani tante volte:esigenti e un po rudi e diffidenti all’inizio, alla fine ti aprono il cuore se hai pazienza . Chiamarmi David mi aiuta, Lo ammetto. poi l’hai già detto te: statisticamente nessuno è peggio degli italiani. 🙂
Marzo 31st, 2013 alle 20:24
David fai bene, vai avanti nel segno della giustizia. Sempre con te, Giani!
Aprile 1st, 2013 alle 00:23
Un abbraccio David.Hai tutta la mia solidarietà.
Aprile 1st, 2013 alle 08:16
scusami David ma solo oggi leggo di questa cosa , sono stato via una settimana , e voglio solo dirti che sono con te !!! in questo nostro paese e’ ormai diverso tempo che soffiano tristi venti . lo si nota ogni giorno parlando con la gente piu’ disparata , tutti ce l’hanno con tutti. Il nostro imbarbarimento e’ palese , stiamo lentamente diventando un popolo brutto e cattivo e non me ne voglino i grillini ma anche il loro “capo” contribuisce in maniera determinante al peggioramento della situazione con quel linguaggio criptofascista infarcito di offese . Si sta alzando il livello dello scontro e ci avviciniamo alla resa dei conti , come se la situazione nella quale ci troviamo non fosse colpa di tutti ma solo di alcuni . Concludo dicendo al signore in questione che anche IO SONO EBREO .
Aprile 1st, 2013 alle 08:46
david, telo auguro di poter spillare un po’ di soldi a quello li, ma dubito perché dietro quell’indirizzo IP può essere chiunque.
Ti faccio un esempio, se uno va sul tuo blog dal mio PC, non posso esserne io il responsabile.
Comunque Vabbe, l’avvocato ne saprà sicuramente più di me.
Buona Pasqua!!!!
Aprile 1st, 2013 alle 15:27
Mah… mi sa che tu ci buschi poco, purtroppo per la fondazione.
Aprile 1st, 2013 alle 16:13
A Guido
Qui non si fa un discorso di quattrini.
Si fa un discorso di morale.
Che il Dr, Guetta sia risarcito con un euro simbolico, o con un milione non è determinante.
Alla fondazione verrà girato ciò che il destino asserberà.
L’intento è che quel signore ogni notte, prima di addormentarsi deve meditare , e pentirsi di quanto si è ingegnato per dare dispiacere al prossimo.
Immondo
Aprile 2nd, 2013 alle 06:26
Ma ancora ci meravigliamo? con un mondo cosi vuol dire che purtroppo di gente i…. è ancora pieno il mondo comunque forza Davide
Aprile 2nd, 2013 alle 08:01
simone, dobbiamo meravigliarci, se così non fosse significherebbe accettare una normalità che invece tale non dev’essere! secondo me questi atteggiamenti vanno sempre combattuti. Meravigliarci la prima volta, sorvolare la seconda significherebbe aver assimilato l’offesa rendendola normale! Bravo David, vai avanti!
Aprile 2nd, 2013 alle 08:07
Era qualche giorno che non mi collegavo ,
ma come si fà ancora ad avere idee simili ,
già erano assure prima , ora è veramente roba da pallottoliere.
Aprile 2nd, 2013 alle 10:41
Avevo staccato nel periodo pasquale e non mi ero accorto di questa cosa.
Mi spiace, David, e sinceramente mi stupisco che al giorno d’oggi ci sia gente che ragiona a questa maniera.
Piena solidarietà con te e con tutti gli ebrei.
Aprile 2nd, 2013 alle 13:16
David, fai benissimo e non so quanto serva, ma hai tutta la mia stima e il mio affetto. Un abbraccio e speriamo che questo “presunto signore” faccia la meritata fine, a livello giudiziario, che tanti come lui meritano.
Aprile 2nd, 2013 alle 14:02
Fai benissimo, sono allibita come ancora oggi giorno possano esistere persone con così poco cervello. Forse quello che dico sarà brutto e poco educativo ma quanto vorrei che vivessero per davvero quello che milioni di ebrei hanno passato negli anni della guerra e allora sì che mi piacerebbe sentire ancora i loro commenti. Ripenso alle medie a quando la prof di italiano ci fece leggere “Il diario di Anna Frank”, tutti i miei compagni annoiati e a prendermi in giro perchè io invece amavo quel testo e volevo sapere (e dovevo ancora leggere “Se questo è un uomo”) e capire perchè una ragazzina della mia stessa età era stata privata della sua giovinezza costretta a vivere come una ladra (e ho potuto leggere solo anni dopo di quello che ha passato dopo essere stata arrestata con tutti gli altri)…faccio il tifo per te David spero proprio che la tua azione vada a buon fine perchè davvero queste cose mi mandano in bestia.
Aprile 3rd, 2013 alle 09:55
credo con tutta la buona volontà che non si possa passar sopra a certe cose come sento dire da qualcuno.
Affermazioni come quelle del “signor” Paolo 357 lasciano desolati e disarmati…non mi vengono altre parole
tutta la mia solidarietà anche se in ritardo di qualche giorno sul post
Aprile 9th, 2013 alle 20:07
Caro David, spero tu ti ricordi di me, tua cugina Claudia, ho ricevuto in copia da tua sorella l’articolo sull’antisemitismo e quello che più mi fa paura sono le tante persone che hanno votato quel de……nte, sapendo perfettamente il suo pensiero sugli Ebrei. Ho sempre sostenuto e sempre sosterrò che l’antisemitismo è purtroppo ancora molto vivo sia in Italia che in tutto il mondo. Niente più mi stupisce ma in compenso tutto ciò mi fa ribrezzo. un bacio e complimenti per la tua Fiorentina!!!RISPOSTA
Ciao cugina milanese e milanista, ma che figura mi fai fare?
Come sarebbe a dire che non mi ricordo di te?
Certo, anche se non ci vediamo, credo, da almeno 25 anni, un bacio
David