Tutto facile?
Sì, penso che sarà tutto abbastanza facile, che l’Ascoli prima o poi ci lascerà passare e che se non vinciamo questa partita potremmo pure rischiare l’Uefa.
Inutile stare troppo a raccontarcela, non siamo mica Prandelli o i giocatori, che devono per forza parlare in “calcese” e che comunque hanno già dato ampie garanzie sul come sanno affrontare le partite in cui si ha solo da perdere.
Nel dibattito a distanza avvenuto nel Penta tra Timossi e Pestuggia sul fatto se sia il caso o meno di provare in gare come questa dei giovani di belle speranze, sarei più dalla parte di Saverio, ma in questo mi rimetto davvero in tutto e per tutto a Prandelli.
Voglio dire: se Brivio è ritenuto all’altezza della serie A, Cesare lo manda in campo senza troppe preoccupazioni.
Se invece andrà in panchina, può darsi che il processo di maturazione ancora non sia completo.
P.S. Grazie per tutto quello che avete scritto nel post precedente.
I vostri messaggi hanno per me un valore inestimabile.
Aprile 6th, 2007 alle 21:12
Ciao David, volevo se permetti tornare sull’argomento Pazzini. Ti premetto che domenica mi e’ abbastanza piaciuto, ma ti voglio fare una domanda: il prossimo anno ci possiamo permettere (visto dove speriamo d’arrivare) un Pazzini titolare? Sicuramente come dici tu dovra’ avere come minimo 10 partite per dimostrare cio’ che vale, ma la Fiorentina puo’ aspettare 10 giornate?
Il mio parere e’ che una stagione in prestito (assicuradoci che giochi sempre) sarebbe l’ideale.
Aprile 6th, 2007 alle 22:29
Ciao David, ciao a tutti, come ho già avuto modo di dire qualche giorno fa in merito alla fiducia da dare a Pazzini, ribadisco la mia opinione sull’utilità di far giocare “Pazzo” tutti i 90 minuti per le rimanenti partite di campionato e con lui anche Santana. Ho citato questi due giocatori per i motivi ormai noti a tutti. Santana potrebbe farci vedere cosa è capace di fare dopo l’infortunio e Pazzini schierato al posto di Toni,( ci dovremo pur abituare a non vedere in viola il super bomber, che che si dica) avrebbe anche lui la possibilità di giocare partite intere e togliersi così qualche soddisfazione personale a suon di gol.
Ecco, penso che l’importante sia vedere all’opera questi due giocatori per tutte le rimanenti 9 gare, mentre per ciò che riguarda gli altri, credo che Prandelli abbia già le idee molto, ma molto chiare.
Tanti saluti a tutti e tanti tanti auguri di Buona Pasqua
Aprile 7th, 2007 alle 08:44
Brivio è a Firenze da un anno e mezzo (quasi due), non ha ancora giocato una partita vera in prima squadra, non è migliroato rispett oa lsuo arrivo dall’Atalanta dove già giocava in Primavera, è alle soglie dei ventanni. Se non è pronto a giocare contro l’Ascoli sono problemi. E lo stesso, in senso generale, vale per Paolucci.
Aprile 7th, 2007 alle 11:37
Nel calcio non ci sono mai partite facili. Per quanto rigurda Brivio Prandelli prova a dargli fiducia visto che in difesa siamo in emergenza. Poi se Prandelli fa delle scelte bisogna fidarsi di lui, mi sembra il minimo.
Aprile 7th, 2007 alle 15:41
grande david la tua voce rimbomba a 100000 km nelle notti australiane a melbourne