Addio a sangue freddo
Domenica scorsa a Radio Sportiva un tifoso viola da Torino mi ha chiesto se i tifosi della Fiorentina fossero pronti a fare per l’eventuale cessione di Jovetic alla Juve quello che accadde con Baggio nel 1990.
Ma neanche un po’, ho risposta di getto, e alla fine di questa settimana sono sempre più convinto che emotivamente l’eventuale cessione sia già stato digerita da tutti.
Jovetic, lontanto tecnicamente anni luce da Baggio, è un fior di professionista e ha sempre dato tutto, ma l’empatia con Firenze non è mai scattata.
Si vede chiaramente che non pensa di stare qui a lungo, ogni tanto c’è qualche piccolo strappo, una dichiarazione impropria di un amico (Savic) che gioca chiaramente di sponda, qualche parola di troppo sua, i soliti giochini del procuratore.
Sfruttiamo calcisticamente Jovetic fino a maggio e poi mettiamoci alla cassa vedendo chi offre di più, il suo è un addio a sangue freddo che non farà male a nessuno.
Marzo 28th, 2013 alle 18:36
Per me il prossimo anno un bel tridente con cuadrado (sx), rossi (dx) e un osvaldo o abumejang etc al centro e jojo può andare dove vuole. una buona riserva per rossi che non potrà fare tutte le partite e siamo a posto così davanti!
per me la cosa importante sarebbe evitare una telenovela che si concluderà il 31 agosto. sia quel che sia ma a luglio sia finita!
Marzo 28th, 2013 alle 18:40
completamente d’accordo con te !!!
Marzo 28th, 2013 alle 18:41
Prima si diceva che avrebbe fatto la differenza qualificarsi o no per la champions … poi arriva l’innamoramento per l’arsenal ( società che adoro ) .. poi savic e le sue dichiarazioni ..e ora david che come sempre la sa lunga ( come ovvio che sia ..) … JOVETIC è il ns migliore giocatore ( fortunatamente rispetto al recente passato dietro lui ne abbiamo cmq di ottimi …. a cominciare da borja … ) ma se non ci crede più ….medaglina e via …Umberto S Alessandria
Marzo 28th, 2013 alle 18:42
Ineccepibile David. Ci vuole gente che vuole restare e che crede nel progetto. I giocatori passano, la Fiorentina (e i soldi…) restano.
Alè Viola.
Marzo 28th, 2013 alle 18:42
Pienamente concorde!
venghino siori venghino…30 ml casch e via andare..
E
Marzo 28th, 2013 alle 18:43
Se gioca facendo la differenza!Se deve dare quello che ha dato finora (e non mi parlate dei 12 goal,perchè non sono la cartina tornasole delle prestazioni)può andare anche in panchina.Così valutiamo altre situazioni tattiche,ci rendiamo conto del valore di alcuni giocatori che qui vorrebbero restare e facciamo giocare Luca,così David paga finalmente la colazione!Io di questo “INGRATO” non ne posso più!Sul suo valore tecnico,non ci piove che a Baggio non gli lega nemmeno le scarpe,ma ho forti dubbi anche che diventi un campione! Arriedecci,ecci ,ecci!!
Marzo 28th, 2013 alle 18:46
Datemi 30-35 milioni e l’autorizzazione a spenderli e vedete cosa vi compro.
Marzo 28th, 2013 alle 18:53
Concordo totalmente, faccio però un appello, prima di tutto a me stesso.
Fino a giugno stiamo buoni, non ci sono motivi per fischiare e/o bubare, sfruttiamolo fino all’ultimo secondo !
Cerchiamo di non essere i primi ad alimentare chiacchere e polemiche che possono solamente farci male.
Io voglio quella musichetta !
Marzo 28th, 2013 alle 19:02
Non mi ha mai scaldato il cuore, come si dice.
E’ bravo, bravissimo ma non lo vedo un fenomeno.
Parlo a livello assoluto, per le ambizioni della Fiorentina andrebbe benissimo, ci mancherebbe.
Poi il calcio è strano, non si sà mai, magari trova una squadra dove riescono a farlo rendere al massimo e diventa un top player.
Perchè c’è da dire anche una cosa, non è che il gioco della Fiorentina ( e il compagno di attacco ) sia il massimo per esaltare le sue caratteristiche: giochiamo sempre contro difese schierate, raramente negli spazi e lui, secondo me, renderebbe meglio con un gioco più veloce, dove si cerca prima la porta.
Speriamo di ‘indovinare’ l’eventuale sostituto che secondo me abbiamo già in casa…
Andrea
Marzo 28th, 2013 alle 19:03
Concordo pienamente.
Jovetic si è dato da fare per la Fiorentina ma ha anche “sfruttato” la squadra per recuperarsi prima e (ri)lanciarsi dopo.
Si vede che ha un piede dentro ed uno fuori dalla squadra e non è un problema di ruolo o di posizione in campo: si sente sprecato a Firenze.
Mi dispiace perché un trio d’attacco Jovetic-Rossi-Quadrado non ce l’ha neanche il Real Madrid.
Liajc, poi, mi sembra un altro della stessa risma: aspettano di affermarsi a Firenze per andare altrove.
Vabbè, se gioca bene almeno un altro paio d’anni mi sta bene lo stesso, poi medaglina anche a lui .
Con Macia, Pradè e Montella dormo sonni tranquilli.
Marzo 28th, 2013 alle 19:05
INGRATOVIC!
Marzo 28th, 2013 alle 19:12
Jovetic è… Vecino ad andarsene!
Comunque non ci vedo niente di male: se le sirene del Manchester, sia economiche che di prestigio, lo lusingano, separiamoci!
Nel rispetto della regola del “do ut des”: ovvero money money money!
A forza non si fa nemmeno l’aceto, e se non si è convinti di restare, meglio cedere: mi sembra che come mezze punte abbiamo l’imbarazzo della scelta…
Ribot
Marzo 28th, 2013 alle 19:13
In completa sintonia con quello che hai scritto;a Baggio avrebbe pulito gli scarpini.Sono altresi’ convinto che una coppia Rossi+ un grande centravanti sia molto superiore a quella formata da Rossi+Jovetic.In conclusione se ne puo’ andare tranquillamente,non ci strapperemo i capelli.Sono molto piu’ dispiaciuto per la perdita di Cerci che ho sempre considerato un campione che Firenze ha lasciato andare scioccamente.
Marzo 28th, 2013 alle 19:14
Bravo!Come si leggeva in Pinocchio:”hai parlato come un libro stampato”!!!!
Chi non ci vuole stare vada,ma lasci i soldi!!
Marzo 28th, 2013 alle 19:17
Concordo David. Credo che la sua valutazione non possa superare i 25 milioni…….ad esagerare. Se poi lo pagano di più meglio.
Marzo 28th, 2013 alle 19:19
Dimenticavo: naturalmente Liaijc se parte Jovetic rinnova……
Marzo 28th, 2013 alle 19:20
Questa volta non mi trovo d’accordo con quanto scrive David. Lasciando da parte gli episodi di Baggio, oggi qualche tifoso rimpiange giocatori come Osvaldo, Maggio, Balzaretti ecc. Forse possiamo fare poco per trattenere Jojo ed è giusto ottimizzare la vendita… ma rimpiangeremo molto questo giocatore e se dovesse andare da loro ho paura che sarà un’alra ferita che ci leccheremo a lungo.
Davide
Marzo 28th, 2013 alle 19:27
Perchè c’è ancora qualcuno che pensa che Jovetic rimanga anche il prossimo anno?
Jovetic mi ricorda molro la telenovella Battistuta dei tempi d’oro! Tutti gli anni veniva dato per “venduto” e poi puntualmente ad inizio campionato lo trovavamo vestire la maglia Viola con grosso solievo da parte di tutti noi!!
Personalmente non mi straccio le vesti per una sua propabile cessione! Jovetic è un OTTIMO giocatore, ma non è quel giocatore DETERMINANTE che fa la differenza, come lo erano Baggio e Battistuta!!
Se Pepito torna ad essere il Rossi che conoscevamo…..Jovetic può andare dove vuole basta che ci porti almeno 30mln di Euro! l’importante è non trovarsi in un’altra situazione stile Montolivo….tanto per intenderci!
Borja Valero…..ecco lui sì che è un giocatore che con Pizarro fanno la differenza!!
Lui sì che andrebbe BLINDATO fin da quest’anno con una clausola recissoria (che in Italia non vale nulla) di 50mln di euro!
FORZA VIOLA
Marzo 28th, 2013 alle 19:30
MA NON ERA GIA’ ANDATO VIA?
Marzo 28th, 2013 alle 19:30
Non solo non farà male a nessuno, ma cmq vada la Fiorentina ne uscirà sempre vincitrice da questa vicenda: se resta è cmq un giocatore importante, ma deve essere convinto di credere in questo progetto e non rompere più gli zibidei con “vorrei quella squadra o quell’altra società…”!!…una volta che decide di restare resta!! e in questa di squadra deve credere e in nessun altra.
Se se ne va, la Fiorentina incassa una sicura discreta cifra e con i soldi e questa dirigenza vedrete che il sostituto e forse anche un altro giocatore di livello non mancheranno.
Per chiudere, concordo però con ombanching post 8: se jovetic non ci riesce a star zitto, facciamo che ci riescono i tifosi sulla questione…tifiamo per la fiorentina, compreso jovetic fino alla fine, senza attenzionarsi troppo su eventuali sue prestazioni sotto tono possibili o errori…a sto punto l’obbiettivo finale è troppo importante e serve l’apporto pieno di tutti, compreso quello dei tifosi.
Marco.
Marzo 28th, 2013 alle 19:32
L’ultimo fenomeno che e’ passato da Firenze si chiamava Adrian.
Quando aveva il pallone vicino alla porta “suonava a morto ” per i portieri avversari.
I numeri parlano chiaro….
Marzo 28th, 2013 alle 19:38
Io tante certezze non le ho e vivo la Fiorentina dall’esterno, da quello che vedo in Tv, da quello che leggo sui giornali e sui siti viola e soprattutto dal tuo (nostro?)blog.
Tuttavia dico che se rimanesse sarebbe senz’altro ben voluto, d’altra parte hai anche ragione tu, è un bravo ragazzo che è venuto qui giovanissimo e pieno di speranze, che sta crescendo rapidamente all’ombra del suo procuratore “mangiasoldi” e che semmai abbia scaldato un po’ i nostri cuori in passato, bisogna ammettere che nell’ultimo anno ci ha messo del suo per farli raffreddare.
Perciò io non so se ne andrà veramente a fine campionato e se sarà così mi dispiacerà, ma sicuramente non mi strapperò i pochi capelli che ho per Lui.
Spero solo che venga sostituito degnamente e che Lui possa veramente trovarsi meglio che a Firenze.
Un saluto
Lucky
Marzo 28th, 2013 alle 19:39
E’ proprio così hai ragione ancora una volta……si vede che siamo fiorentini,ma come mai la pensiamo sempre alla solita maniera,NOI FIORENTINI…..
Marzo 28th, 2013 alle 19:46
Completamente d’accordo, caro Guetta. I giocatori che stanno a Firenze con il mal di pancia è bene che se ne vadano, anche se sono dei fuori classe (e Jovetic, lo diventerà, ma ancora non lo è).
D’altra parte, abbiamo già maturato simili esperienze, che qualcosa dovrebbero avere insegnato.
Marzo 28th, 2013 alle 19:47
Mi dispiace David,
ma questo tuo, mi obbliga a fare una critica ai giornalisti fiorentini ed anche a te.
Possibile che non riusciate a capire che è possibile parlare di Fiorentina senza stare sempre sui soliti tre argomenti, possibile che ad ogni pausa di campionato si deve sempre tornare sui soliti discorsi triti e ritriti, e quello di jojo è il più consunto e deletereo per noi stessi, che si basano tra l’altro su pseudo-interviste di giornali anche stranieri dove si leggono le solite frasi di circostanza?
Non era meglio fare un bel focus sulle squadre che con la Viola si giocano le coppe in questo finale di campionato?
Saluti
Forza Viola
Marzo 28th, 2013 alle 19:52
Io spero che Jo Jo rimanga perchè dobbiamo mirare allo scudetto nei prossimi due anni e per farlo abbiamo bisogno di almeno quattro giocatori forti in attacco che giostrino nell’intera stagione tra periodo di forma e di calo (Jo Jo, Rossi, Ljaic e Mati) poi ci vorrebbero anche due di peso (Larrondo e il Baba).
Quest’anno abbaiamo impostato, il prossimo (se ci riuscisse la sorpresa portiamo a casa il lesso), altrimenti ci assestiamo nei primi tre posti e poi assestiamo il colpo nel nel 2014/15 quando nell’anno post mondiale esce sempre la sorpresa.
Speriamo che i DV abbiano voglia di gloria invece di insistere sull’autofinanziamento.
Marzo 28th, 2013 alle 20:01
ah….ho sentito Brovarone a radio blù e sono d’accordo con lui, quindi spererei che lo stadio invece di andare dietro alle provocazioni (su Jo Jo) dei vari giornali e media sportivi, cominciasse ad applaudirlo anche di fronte ad eventuali errori, altrimenti facciamo il gioco altrui.
Marzo 28th, 2013 alle 20:02
Io non sono d’accordo. E, comunque, un giudizio sensato si può dare soltanto conoscendo i veri obiettivi della Fiorentina per il prossimo anno. Qualcuno ha detto che Rossi è venuto a Firenze perché gli è stato promesso che giocherà con Jovetic il prossimo campionato. Se i DV vendono questo giocatore vuol dire che sono davvero convinti di non poter vincere mai nulla con questa società. Se invece lo tengono in squadra con Rossi e gli affiancano un nuovo fortissimo centravanti (oltre a Cuadrado e Lijac), allora significa che credono di poter primeggiare con la Fiorentina. La cessione di Jovetic immediatamente dopo l’acquisto di Rossi sarebbe, comunque, incoerente e anche poco intelligente. Ma non dimentichiamoci che negli ultimi tempi ADV ha più volte ripetuto che punta a obiettivi davvero ambiziosi. Nel calcio contano soltanto i soldi e i campioni: se li hai entrambi, puoi aspirare a vincere.
Marzo 28th, 2013 alle 20:05
C.. sua, di Jovetic.
Guardare avanti.
Marzo 28th, 2013 alle 20:12
Il mio più grosso rammarico è proprio dovuto al fatto che jojo non abbia mai davvero dimostrato nessuna di riconoscenza per l’affetto dei fiorentini. Sempre troppo freddo per lasciare spazio alle emozioni del tifo. Sì daccordo sono tutti solo professionisti, un pò mercenari, ecc. ecc. In tanti, e ben più grandi di lui, se ne sono andati, ma tutti con grande rispetto ed emozione per la Città che gli ha accolti e coccolati. Vedremo se rimarrà o meno, ma se fosse una donna rimane troppo frigido per i miei gusti.
Marzo 28th, 2013 alle 20:16
Caro David,
perfettamente d’accordo con te.
Giocatori di Ramadani: meno uno.
Un abbraccio.
Marzo 28th, 2013 alle 20:16
Effettivamente comincia ad avermi divertito!!! Ogni giorno esce una dichiarazione sul suo futuro in un grande club mancando di rispetto alla società, ai compagni e ai tifosi!!
Marzo 28th, 2013 alle 20:17
E’ si David, ben detto! Sono un reduce di Avellino e quindi uno dei tanti ragazzi di allora che, a partire dal giorno dopo quella finale farsa, scesero in piazza per Baggio e quindi con me sfondi una porta aperta.
Baggio e Jovetic non sono assolutamente paragonabili perchè se fosse stato per Baggio ameno quell’odioso trasferimento non sarebbe mai avvenuto, magari qualche altro si ma non quello. Al contrario, almeno da quanto abbiamo percepito durante la fase dei mal di pancia in quel di Moena, Jovetic dai sudici ci sarebbe andato di volata e senza troppi complimenti. Di certo la Fiorentina di allora non era sicuramente il massimo, e questo, almeno io glielo concedo, ma tuttavia era pur sempre la società che lo ha curato e atteso con amore nel momento più brutto della sua carriera. Poi Andrea pose il veto e a fronte di un no ai sudici ha fatto e mantenuto ampie promesse al montenegrino. Che fosse stata fatta una azione stile quella che fu fatta per Toni lo avevamo capito anche se in cuor mio spererei di averlo ancora un anno.
Se poi Ramadani e il ragazzo vogliono andarsene, che vadano. Ne prenderò atto senza strapparmi i capelli perchè nella squadra voglio vedere soltanto giocatori motivati e vogliosi di restare.
Marzo 28th, 2013 alle 20:23
A parte tutte l’osservazioni tecnico-tattiche e sul feeling tra le parti,anche giuste che si possono fare…….la domanda era: i tifosi viola sarebbero pronti per l’eventuale cessione ecc. ecc.
La risposta è:
-Sono passati circa 23 anni e il MONDO E’ CAMBIATO! E dopo si potrebbe riproporre un’altra valanga di considerazioni.
Marzo 28th, 2013 alle 20:29
Ma la Viola non é finita con la partenza di Baggio,Bati,Rui e Muto.Non finirà con la partenza di Jojo e continuerà a batterci il cuore per questa maglia viola.
Marzo 28th, 2013 alle 20:38
Che dia il massimo fino alla fine del campionato e anche per il suo cartellino e poi tutti felici
Marzo 28th, 2013 alle 20:39
Personalmente, l’ultimo dolore è stato per Rui Costa… il resto non conta più.
Marzo 28th, 2013 alle 20:44
Diciamo pure che i ventenni che erano in piazza Savonarola nel 1990 hanno adesso più di quarant’anni e qualche “problema” a schierarsi contro la celere mentre i ventenni di oggi preferiscono giocare alla paly station. Tutta qui la differenza. 🙂
Marzo 28th, 2013 alle 20:51
Non ci sarà nessuno che ci offrirà 30 milioni. Alla fine andrà via per 20. Personalmente non mi ha mai trasmesso le emozioni di altri grandi del passato tipo Antognoni, Baggio, RuiCosta, Batistuta. Vedere lui con un altra maglia non mi farà ne caldo ne freddo…
Marzo 28th, 2013 alle 21:08
Posso essere d’accoro sul contenuto del Tuo post, però David non capisco l’utilità, siamo in dirittura d’arrivo del campionato, la lotta è serrata e in questo momento è fondamentale curare ogni particolare, anche quello ambientale, con articoli come il Tuo si rischia di infervorare i tifosi contro un giocatore. Mi dispiace dirtelo David, ma questa volta, a mio avviso, hai toppato di brutto. I giocatori in questo momento vanno sostenuti tutti dal primo all’ultimo.
Marzo 28th, 2013 alle 21:08
Per me l’addio di Jovetic è già più che metabolizzato. E’ un gran giocatore e farà la fortuna del club in cui andrà. Non è legato a firenze e questo non è un atto dovuto, quindi io non lo fischierò. Faccia il professionista fino a maggio e poi medaglina e 30 milioni. Con i soldi di jovetic in mano a Pradè e Macià, non ho proprio nessuna preoccupazione per il futuro.
Marzo 28th, 2013 alle 21:12
Ma sei davvero sicuro che la cessione di Jovetic non porterebbe a nessun tipo di problema? Nella tifoseria no, ma in campo penso proprio di si….
Poi a volte penso che tu abbia qualcosa contro di lui, mi sbaglierò, ma è difficile sentire un tuo commento che esalti questo talento….
Ovvio che non è Baggio, ma io spero vivamente che resti con noi e per diversi anni….Jovetic, Rossi, Cuadrado…..e si sogna per davvero!!!!!
Marzo 28th, 2013 alle 21:15
Caro David, sarà anche un addio a sangue freddo, ma se lo vendono ai gobbi un po’ farà male !!
Marzo 28th, 2013 alle 21:30
A me sembra un po’ prematuro l’addio in base a questi rumors. Ti dirò io ho cominciato a temerlo ( perchè secondo me ‘il ragazzo gioca bene’ anche se non è Baggio)quando s’è preso Rossi. Se così fosse ,mi sembra che si riazzeri sempre le scommesse, tutti gli anni, si prendono soldi e con una loro parte si ricominci a ‘puntare’. Ma partire uno, dico un anno con qualche CERTEZZA (certo se è vero il mal di pancia, c’è la certezza solo del mal di pancia), no eh ?
Marzo 28th, 2013 alle 21:41
sono d’accordo con sferino. piuttosto pensiamo a sabato che l’arbitro ci massacrerà con ammonizioni scientifiche: abbiamo tutta la difesa in diffida e sappiamo tutti chi arriva dopo. ricorso un caso analogo in cui ce ne squalificarlo due dietro, fummo costretti a far giocare un certo verga e ne prendemmo 7. oggi i valori sono diversi ma mi aspetto cartellini pesanti.
Marzo 28th, 2013 alle 21:48
Onestamente è forte però molto meno di quel che crede di essere. Boh forse è poco appariscente o troppo veloce, il punto è che non mi riempie l’occhio …. insomma non è elegantissimo …. via su non è Baggio e comunque pochi altri al mondo lo sono, questo non significa che però possa risultare più utile e vincente. Io dovessi far pazzie per trattenere un giocatore di questa viola sicuramente Cuadrado e subito a ruota Valero se Pizzarro fosse più giovine Jovetic sarebbe la mia quarta scelta. I tuoi tre chi sono? E il Corvo all’Inter supercazzole ?
Marzo 28th, 2013 alle 21:58
hai ragione Davide
però a me girano i cosidetti sul fatto che si debba sempre inghiottire e vederela faccia gongolante di quelle m……e torinesi.
però c’è una cosa che mi sembra i DDV abbiano e si chiama dignità.
per cui, con dignità, mi importa una cippa dei milioni di jojo, resta a Firenze fino alla fine del contratto e se ne sta in panca.
sarò un idealista ed un sognatore, ma mi piacerebbe finisse così.
saluti e Buona Pasqua a tutti
Marzo 28th, 2013 alle 22:05
nessun paragone con baggio,anche il grande rui era più forte!!!!che se ne vada se vuole,fuori i soldi però!!
Marzo 28th, 2013 alle 22:28
Chi se ne frega di chi se ne va. A me interessa chi arriva. Come si fa a rimpiangere i Balzaretti Maggio e Pazzini? Per non parlare di Osvaldo, ben contento che ce lo siamo levato dalle scatole, che stia a Roma fare danni e a sbagliare i gol a porta vuota. Stessa cosa varrà per Jovetic se lascierà Firenze: chissene, l’importante è chi arriverà al suo posto. Nel fra tempo forza Jojo, finché ha quella maglia sostegno assoluto.
Marzo 28th, 2013 alle 22:50
Molto dipendera’ dal piazzamento della Fiorentina. Se andremo in CL non sarei cosi sicuro dell’addio di Jovetic. Io cercherei in tutti i modi di trattenerlo, ma se la sua volonta’ e’ quella di andare a giocarsi le sue carte in un altro club, c’e’ poco da fare.
In ogni modo a giugno c’e’ da fare quel famoso salto che ci potrebbe proiettare tra i protagonisti del prossimo campionato; spero che questa volta la societa’ non si lasci sfuggire l’occasione. Chiusura alla Mike Bongiorno. Consigli per gli acquisti: Oliver Baumann, portiere del Friburgo, anni 22.
Marzo 28th, 2013 alle 23:18
MEDAGLINA E VIA ANDARE…CIUFFI DOCET!
Marzo 28th, 2013 alle 23:19
La sofferenza dura ancora per poche partite, poi medaglina. Personalmente non me ne frega una emerita cippa. Son curioso di vederlo in qualche top club di quelli veri, non in un Arsenal qualsiasi.
Marzo 29th, 2013 alle 00:08
Già pronto il coro che fu di Nicola Berti:
“Stevan PUTTANA, l’hai fatto per la GRANA”!!!!!
Marzo 29th, 2013 alle 00:09
Speriamo che da qui alla fine arrivi almeno a 18 gol…poi lo mandiamo in giro col cartello vendesi al prezzo di 35 milioncini…per quello che mi riguarda ha gia’ rotto ampiamente le palle…e nessuno mi leva dalla testa che anche all’interno dello spogliatoio sia da molti mal digerito…non mi strappo certo i capelli perche’ con quei soldi e la squadra attuale che abbiamo…ci facciamo uno squadrone!!!
Marzo 29th, 2013 alle 00:25
Da una parte ho visto andare via Chiarugi, Galli, Passarella, Baggio, Batistuta, Rui Costa, Toldo, Toni, tutta la squadra, ho visto un campionato di C2, e mi son trovato un lunedì sera a saltare come un pazzo in una camera d’albergo dietro l’aeroporto di Linate perchè Bismarck aveva segnato contro il Rimini, per cui un po’ di scorza l’ho fatta.
Dall’altra penso che di questi tempi di gente ce tira fuori 30 35 milioni non ce nè tantissima, per cui temo anche che alla fine possa restare, ma scontento e più imbronciato di adesso.
Se resta, spero che sia un professionista, se va, spero che porti abbastanza soldi da comprare uno forte; di sicuro (come ha detto De Sisti due domeniche fa) quello che ti dà Firenze non te lo dà nessuno, e la Fiorentina ci sarà sempre.
Ciao.
Pier Luigi
Marzo 29th, 2013 alle 00:27
Mancano un’acca e un apostrofo. Fa nulla se ce li metto ora?
h ‘
Ciao.
Pier Luigi
Marzo 29th, 2013 alle 00:36
Francamente , l’ultima volta che m’è dispiaciuto che qualcuno se ne andasse via altrove, è stato quando il bassista Bill Wyman nel 92 lasciò i Rolling Stones.
A volte mi dispiace quando la zia di Bologna va via senza fermarsi a cena.
A esser sincero, mi rincresce anche quando va via la corrente e mi tocca scendere a riattaccare il contatore.
Va via Iovetiss?
Da il dispiacere stasera sulla svizzerina un ci metto la sottiletta.
Immonda Bestia
Marzo 29th, 2013 alle 00:37
jovetic e’un ottimo giocatore,pero’non indispensabile,anzi,in cambio di certe cifre deve essere ceduto.poi tocchera’ a prade’ non comprare leandro e nuno gomes….comunque rispetto ai tempi di baggio e’ cambiato tutto nel calcio e nella nostra vita….ci mancherebbe solo andassimo in piazza per jovetic…..non credo accadrebbe da nessuna parte,giustamente.
Marzo 29th, 2013 alle 00:39
Vedi david perche’ ti stimo e ti voglio un gran bene?
Io paragono Jovetic a Lucianino….il figlio del Perozzi….bravo, intelligente….ma freddo….
Che cos’e’ il genio: fantasia, intuizione, colpod’occhio e velocita’ d’esecuzione….in due parole….Roberto Baggio…..e forse Edmundo…..(mamma mia come l’ho tirata grossa….)
Buona Pasqua a tutti e a te caro David insieme a tutta la tua famiglia.
Marzo 29th, 2013 alle 00:50
Perfetto, abbiamo già,assorbito la partenza,non ci strapperemo le vesti.
Marzo 29th, 2013 alle 01:18
Jovetic arrivederci
I 30 milioni li vale tutti
Con questi soldi un attaccante esterno come Borini, un centrocampista giovane che cresca all’ombra di Pizzarro, un esterno sinistro come Lulic.
Il tutto se Rossi a fine anno da garanzie sulla completa guarigione.
Lo scaltro Ramadani lo infamiamo ma con i suoi giocatori stiamo finanziando la ricostruzione della squadra.
Marzo 29th, 2013 alle 01:30
Chi spera che jovetich rimanga non ha ancora capito che NON CI VUOLE PIU’ STARE!!!!
Anche Toni l’ ultimo anno accettò di rimanere, con un accordo privato don Della Valle, ma se ne rimase buono non continuò ad ogni occasione a manifestare la sua insofferenza!!!!! questione di uomini!!!!!
é anche per questo che tutti vogliamo bene a Luca!!!
LIBERIAMOLO!!!! ma portiamo a casa tanti soldi!!
Io me ne farò una ragione di sicuro e poi…..ma siamo poi così sicuri che ci sia la fila per acquistarlo??
FORZA VIOLA!!
Marzo 29th, 2013 alle 06:47
E senza di lui Adem rimane volentieri?
Ho l’impressione che il procuratore per accettare il rinnovo di Ljajic imponga la cessione di Jovetic, il dubbio è però sulla volontà di permanenza senza il suo connazionale.
Comunque mi fido moderatamente del direttore sportivo. Dopo troppe delusioni la fiducia incondizionata non l’ho più.
Marzo 29th, 2013 alle 07:00
David,un OT!Ma se dirigendo la radio,tu avessi fatto gli sbagli che ha fatto la dirigenza del PD,pensi che saresti sempre direttore?Io pensavo che Bersani avesse alcuni assi nella manica e che l’aver accettato l’incarico fosse dovuto a serie possibilità di riuscita!Invece s’è(col senno del poi)reso ridicolo per una settimana!La dirigenza del PD cosa credeva di fare?Il risultato?Tutti i sondaggi danno un Berlusconi vincente a future elezioni. ANCORA? Siamo di nuovo riusciti a risdoganarlo e a rimetterlo in pista!Se tre errori fanno una prova,sento puzza di bruciato!Sono errori che dal 1994 sono fatti in malafede!La dirigenza del PD è sul libro paga di Silvietto,non ci sono altre spiegazioni!Ora devono fare l’unica cosa possibile TUTTI A CASA!!!Ma da subito!Già fatto!!Immediatamente!!!!
Marzo 29th, 2013 alle 07:14
Qualificazione Champions e il prossimo anno si vola. CON JOVETIC.
Marzo 29th, 2013 alle 07:21
Chissenefrega, vada alla juve. Basta che paghi, paghi con tanti, tanti e ancora tanti soldoni.
Marzo 29th, 2013 alle 08:15
Il buon Mario avrebbe detto “medaglina e via andare, arriedecci -ecci-ecci”.
Sottoscrivo.
Marzo 29th, 2013 alle 08:18
Io di giocatori alla sua altezza non ne vedo così tanti, non sarebbe una cessione così indolore secondo me. Quindi a meno che il Sig. Guetta non abbia anticipazioni non trapelate dai giornali io penso e spero che Jo Jo resterà, con una squadra sempre più forte al suo fianco. Per me Jo Jo e Rossi potrebbero benissimo giocare insieme, anzi, renderebbero al massimo. Basta pensare a quante volte Jo Jo cerca l’uno – due, tipologia di gioco molto più difficile da proporre con un centravanti alla Toni. Forza viola!
Marzo 29th, 2013 alle 08:20
la differenza principale è che Baggio a Firenze ci voleva restare.
Jovetic un mi da l’idea di essere dello stesso parere.
detto questo applausi e buona fortuna
Marzo 29th, 2013 alle 08:22
Bona la sottiletta sulla svizzerina!!!!!!!!!
Io invece stavo per non mettere il sale grosso e pepe sulla bistecca per il dispiacere:)
Marzo 29th, 2013 alle 08:26
Ragazzi segnatevi questa e a luglio se ne riparla.
L affare savic-nastasic che ci ha fruttato tutti quei soldi era così assurdo che secondo me in realtà era semplicemente la prima metà della vendita di jovetic al city. Questa estate ci danno l altra metà e via andare.
Forza Viola sempre e auguri a tutti di Buona Pasqua
Marzo 29th, 2013 alle 08:39
Concordo pienamente. Non regge il paragone con Baggio.Finchè gioca nella Fiorentina lo sosterrò, poi, soldi alla mano, vada dove crede.Dopo l’addio di Bati mi son ripromesso di non farmi calcisticamente spezzare il cuore da nessuno. Parafrasando dal film “Il ciclone” vorrei suggerire al giovanottone montenegrino “…se ttu se’ gobbo DILLO!”
(tanto s’era già capito)
Marzo 29th, 2013 alle 08:44
Fa parte delle questioni della vita. Almeno lui, se se ne va come pare, ci porta tanti soldi; non come Dormolivo che ci ha speculato.
Non ha il carattere nè la classe di Baggio; non si è mai innamorato di noi e noi non ci siamo mai innamorati di lui. Firenze queste cose le sente e sono importanti, guarda Borja; son bastati due mesi.
Facciamo il miglior affare possibile e arriecci arriecci di ciuffiana memoria, ma anche no. Addio.
Marzo 29th, 2013 alle 08:44
E’ la settimana Santa! Per favore, almeno in questo periodo, cerchiamo di non bestemmiare. Accostare Baggio a Jovetic vuol dire essere blasfemi. Lo pseudonimo di Jo-Jo calza bene all’ex capellone del Montenegro. Infatti sembra proprio uno di quei giochi-trastullo che vanno giù e su e che dopo un pò diventano noiosi. Vada pure dove vuole, per me può andare anche in………..
Marzo 29th, 2013 alle 08:45
A giocare come ha tatto fino ad ora dove vuole andare?
Non ci dobbiamo affezzionare ai giocatori che sono quasi tutti uguali
Quando era tutto rotto però non faceva dichiarazioni del genere?
Prendiamone atto e medaglia
Io che quando ci strapparono Baggio avevo 20 anni ed ero ad Avellino
Non mi sogno nemmeno di paragonare i due addii
Ma parliamo d altro
A montolivo non facciamo nessuna accoglienza speciale?
Sullo stile del sig Nicola berti?
Marzo 29th, 2013 alle 08:46
Condivido al 10000%!!! Avanti e sempre FORZA VIOLA!
Marzo 29th, 2013 alle 08:55
Non sono d’accordo,i giocatori buoni è sempre meglio averli dalla nostra parte, il prossimo anno probabilmente (scongiuri fatti!) avremo una coppa europea da fare, molte più partite da giocare, Jovetic troverà nuovi stimoli per migliorare ancora, il meglio deve ancora darlo.Secondo me è una questione di carattere, non è uno che fa proclami e dichiarazioni d’amore a caratteri cubitali sui giornali, ma questo non vuol dire che se ne voglia andare.Secondo me l’anno prossimo sarà ancora con la maglia viola e io sarò molto contento!
Marzo 29th, 2013 alle 09:02
sono d’accordo. per me l’acquisto di Rossi ha sancito la conferma della sua cessione.
Marzo 29th, 2013 alle 09:03
D’accordo con tutti ma attenzione a non svalutare il giocatore cominciando a pensare di averlo già venduto. Jovetic vale almeno 30 milioni in contanti altrimenti qui è il benvenuto e gioca in coppia con Rossi. Sia che siamo in Champions, sia che siamo in Uefa sia che siamo fuori da tutto. Non siamo alla stagione dei saldi. Le cifre che sento girare (20/23 milioni di euro) sono molto al di sotto del valore di mercato. Joivetic di principio resta qui. Poi, se ci saranno le condizioni e la volontà del giocatore, si può anche vedere ma sempre contro voglia e nell’interesse della Fiorentina.
Marzo 29th, 2013 alle 09:06
ciò nonostante, mi dispiace perchè si perderebbe comunque un top player da 15 gol a stagione.
Marzo 29th, 2013 alle 09:07
Jovetic è un ottimo giocatore, in prospettiva può crescere ancora ma non è un fuoriclasse (per tali intendo messi, baggio e batistuta e non insulsi “fenomeni” strisciati pompati dalla stampa del nord per ragioni di bottega).
Sarei quindi dell’idea di darlo via e con quel che si prende rinforzare l’attacco con un altro tipo di giocatore (tipo osvaldo) visto che i sostituti – rossi e liajc – li abbiamo già in casa.
Se invece decidesse di rimanere, dovrebbe essere convinto di restare almeno un paio d’anni; ricominciare con lo stesso giochino “parto o resto” a novembre prossimo sarebbe veramente insopportabile.
Marzo 29th, 2013 alle 09:36
Niente da aggiungere!
Forza Viola!
Marzo 29th, 2013 alle 09:37
Baggio come Jovetic ??? C’è come tra Ava Gardner a Tina Pica !!! Vaia vaia vaia, Marisaaaaaa: un Oro Pilla per me e un barile di fosforo per chi l’ha solo…pensato !!!
Marzo 29th, 2013 alle 09:39
Se azzecchiamo il centravanti, se Pepito Rossi sarà quello vero e se Cuadrado sarà la loro degna sponda, la partenza di Jovetic ci farà lo stesso effetto che ci fece la partenza di Montolivo la prima volta che vedemmo circolare palla fra Pizzarro e Borja valero: acqua fresca. Io l’ho sempre trovato sopravvalutato. Il paragone con Baggio? ma neanche con Mutu!
Marzo 29th, 2013 alle 09:44
Intanto vorrei dare a Cesare quello che e’ di Cesare, ovvero che il prolungamento di Jojo e’ un eredita’ di Corvino, che anche negli ultimi 2 anni disastrosi comq qualche colpo eccellente lo mise a segno (vi ricordo che tale vituperato e presoperilculo Cerci gioca in nazionale ed vale più’ del doppio di quanto lo abbiamo pagato, nonostante x qualcuno si pago troppo…)
Tornando a Jojo, le cose importanti al momento sono 2 e qui mi fido per la prima di DDV, x la seconda di Prade’-Macia:
1) Non venderlo mai e poi mai alla Juve, saremo ricoperti di ridicolo, e come tifosi sbeffeggiati ulteriormente dai gobbi (soprattutto dopo il caso Berbatov). Quindi rispetto x i tifosi
2) Massimizzare il più’ possibile, 35 mln sarebbe l’ottimale (se ricordo a quanto e’ stato venduto un giocatore non determinante come Pastore) cifra che purtroppo al momento non se se li vale ammesso di un finale di campionato di Jojo sugli scudi.
Per il resto il Liajic di adesso non avra’ il fiuto del gol di Jojo, ma tecnicamente gli e’ superiore, a fare i gol ci pensera’ poi Pepito, senza contare che con 35 mln si possono fare grandi cose, se solo pensiamo che abbiamo allestito questa spettacolare squadra quasi in pareggio…
Per il resto sento troppo spesso parlare di musichette e di Champions, ricordiamoci che il nostro obiettivo iniziale era eventualmente la “uefa”, ma eventualmente…non vorrei riiniziare a sentire le solite banali critiche pecorone nel caso il finale di campionato non dovesse andare bene (e qui mi tocco)
Zachini
Marzo 29th, 2013 alle 09:47
assolutamente si…e vincere a cagliari!!!
Marzo 29th, 2013 alle 09:53
Due anni dopo la cessione, Jovetic dovrà scegliere se cambiare nuovamente squadra o lasciare Ramadani. Ricordate Baggio? Certi procuratori sono le disgrazie delle squadre e dei calciatori (specie se molto giovani). Il loro interesse è movimentare il più possibile la merce! Vedrete che con Ljajic la storia si ripeterà. Per il resto il giocatore ventiquattrenne è fortissimo, non ha il cachemire di Baggio ma è tecnico e velocissimo.Deve maturare dal punto di vista della peronalità e diventerà un campione. La Fiorentina di quest’anno sarebbe l’ambiente ideale, forse anche l’ Arsenal, ma sicuramente non Manchester o Torino. E’un bravo ragazzo ed è cresciuto con noi, lo rimpiangeremo sicuramente.
Marzo 29th, 2013 alle 09:59
Dispiacerebbe perchè è bravo, ma se venisse venduto bene, ci si comprerebbe un centravanti da 15 reti e con gli avanzi si potrebbe mettere a posto la rosa (vice-pizarro, terzino sx ed eventuale portiere…) e forza violaaaaaa !!!
Marzo 29th, 2013 alle 10:02
Ok David d’accordissimo con te… ma ora per piacere basta parlare di Jovetic da qui a giugno. ABBIAMO UN OBIETTIVO DA RAGGIUNGERE e non ci interessano trasmissioni radiofoniche dove si parla per decine e decine di minuti di dove andrà Jovetic…di cosa ha mangiato a pranzo..di quante volte è andato in bagno il suo procuratore….
Marzo 29th, 2013 alle 10:09
Non esageriamo, a sangue freddo anche no!
Siamo fiorentini…ci sarà chi si lamenterà della cifra per cui andrà via, chi invece avrà da ridire sulla destinazione e chi non sarà d’accordo sul “rimpiazzo”.
Io personalmente sarei disposto a non lamentarmi di uno solo di questi aspetti, a patto di aver ammirato per una stagione il tridente Ljajic-Jovetic-Rossi…con quello ci si divertirebbe, vai.
Marzo 29th, 2013 alle 10:10
Il ragazzo è fortissimo, certo discontinuo e anche un pò fragile, finora. Mi sembra ingeneroso il tuo post. Se vuole andar via, si cerca la soluzione migliore. Ma forse non è così poco innamorato di Firenze come credi.
Marzo 29th, 2013 alle 10:17
Ciao David,
purtroppo il calcio di oggi vive ogni sua fase con questo sangue freddo. E’ uno spettacolo solo televisivo, governato solo ed esclusiavamente dal denaro e sta allontanando sempre di più i propri beniamini dalla gente. Non si vive più quel senso di appartenenza che invece era presente in passato; bastano due paroline dette con intelligenza e cuore da un grande uomo (Borja Valero) e tutti si innamorano di lui e non di un pischellino, bravo quanto vuoi, ma sempre molto glaciale con tutta la città. Credo anche io che nessuno sia affezionato a Jovetic, ma ormai il tifoso sa già che non può più fidarsi dei giocatori, chè, come dicevo prima,inseguono solo una cosa…. quindi niente tragedie o proclami, ma avanti un altro!!!
Forza Viola
Marzo 29th, 2013 alle 10:36
IL POST CON PIU’ “D’ACCORDO” DI SEMPRE !!!
Percentuale iraniana – al n.83 siamo al 94%
Li ho contati con il ctrl-f. Al momento: 13 favorevoli (compreso il mio) con un contrario, che però aggiunge come spiegazione del voto il fatto che i giocatori buoni è meglio averli con che contro. E grazie al c !!!
Come dire: “quelle belle è meglio se me le trombo tutte io anzichè lasciarne la gran parte agli altri”… E rigrazie al c…appunto !!!
Tutti gli altri sono comunque d’accordo ma, non contenendo la parola, non li ho inseriti in statistica…
scusate il fancazzismo di stamani, ma da Cagliari il sole mi allieta il dolce far niente
Marzo 29th, 2013 alle 10:39
Le sottilette,e mi figlioli le mettono anche su i’ gelato!Senza contare quelle che mangiano nel mezzo del giorno,così,da sole!!Pensa immondone,le compro all’ingrosso a pacchi da cento e le durano 15 giorni!
Marzo 29th, 2013 alle 10:48
Sono sopravvissuto agli addii di Baggio, Batistuta e Rui Costa, figuriamoci se non sopravviverei all’addio di Jovetic.
Il montenegrino è un ottimo giocatore, ma mi pare prematuro definirlo un fuoriclasse, e poi, come fai notare tu Direttore, credo che abbia da un bel pò in testa l’idea di andarsene. Faccia pure. Io ritengo che il duo Pradè-Macia abbia già individuato il suo successore. Da qui a giugno il solo pensiero deve essere quello di rientrare nelle coppe europee (qualunque esse siano), e poi possiamo dire pure “Bye Bye Jo-Jo”, ovviamente previo esborso, perlomeno, di un trentino di eurini.
P.S. Fischiare Jovetic adesso, sarebbe come darsi una martellata sui genitali…
Marzo 29th, 2013 alle 11:01
MA BASTA!!!
BASTA parlare sempre di Jovetic che se ne va, non se ne va, quello che dice, non dice, se sorride non sorride.
MA NON VI RIESCE VIVERE IL MOMENTO?
NON SIETE IN FIBRILLAZIONE PER LA SFIDA COL MILAN?
NON RIUSCITE A GODERE NEMMEN QUEST’ANNO?
Non ne posso più! E’ da luglio che non si parla d’altro.
Complimenti a tutti, perché state riuscendo a rompere il giocattolo ed a non godere nemmeno quando si fa il miglior gioco del campionato.
Mi sembra di essere in campagna elettorale con Crozza che si rivolgeva alla Finocchiaro, facendole notare che avevano davanti un mese di tempo per riuscire a perdere le elezioni, e che, se si impegnavano, ce la potevano anche fare.
Tutti sanno l’esito di tale campagna elettorale.
Mi sembra che anche voi (questa volta non mi coinvolgo) state facendo come il PD, riuscirete a rovinare anche questa stagione.
Ma vivere più sereni e riparlarne a giugno è tanto difficile?
Pensare solo al campionato è impossibile?
Capisco quello scorso, ora no.
UN AVVILITO CIRANO
Marzo 29th, 2013 alle 11:03
Parole sante David, da mesi ci stanno martellando le p@lle con Jovetic…!! Niente giocatori SOLO CASH!! E ALL’ESTERO.
Se poi i gobbi portano 40 pippoloni ok anche a loro, ma CASH! Ragazzi con quella somma si prendono AUBAMEYANG, FISCHER (18 anni ma fortissimo) e CLASIE. In pratica l’attacco giusto per Montella, rapido e con il senso del gol. Rimangono sempre Rossi, Toni, Ljajic e Yakovenko ( a zero)(Tehrau non capisco a cosa serve per 5 mln.??). Poi se si vende Facundo R. un bel difensore RAPIDO E GIOVANE. Poi con calma un giovane centroampista ma possibilmente italiano. Ancora dobbiamo vedere all’opera Vecino, Wolski e da capire il potenziale di Fernandes. BASTA PARLARE DI JOVETIC PRIMA DI GIUGNO
Marzo 29th, 2013 alle 11:21
RAM RAMADAN RAMADAN, RAMADANI RAM RAM RAM, RAMADAN RAMADAN, RAMADANI RAM RAM RAM,
TU STIAMO QUI STIAMO LA’
C’E’ L’AMOROE A CENA E TU….
Marzo 29th, 2013 alle 11:29
Non so’ se riuscirò a commentare la partita di Cagliari, che a questo punto aspetto con ansia da astinente e quindi approfitto per augurare un Serena Pasqua a te David e tutti Voi amici del Blog.
AUGURI
Gianluca/Lucky
Marzo 29th, 2013 alle 11:31
DAVID…
carissimo,cos’è tutto questo pessimismo
travestito da falso distacco?
Ti seguo da quando hai iniziato,e mai ho percepito nei tuoi scritti o nelle tue radio cronache la voglia di lasciar per strada dei
campioni così a cuor leggero…
Condivido che il giovane slavo sia lontano da Baggino anni luce,ma nel panorama odierno
il ragazzo è tra i migliori talenti che ci sono in giro.
Io credo che insieme a Rossi e a tutti gli altri già presenti in rosa,venga a crearsi una miscela esplosiva rara da vedersi.
Mi spiacerebbe vederlo esplodere definitivamente in un’altra squadra,è giovane e ci sono margini notevoli sia per lui che per chi lo allena…
E’ un work in progress questa Viola,credo che Vincenzino non abbia ancora trovato la ‘chiave’giusta con Jovetic,ma essendo
due fuoriclasse,credo non ci vorrà molto per vederne delle belle…
Chiaro che la società sa la verità meglio di noi e ne trarrà le conclusioni,ma i giocatori buoni,inseriti in un contesto come la Fiorentina attuale,beh,prima di ‘rottamarli’ci penserei 2 volte.
Saluti,UdF
Marzo 29th, 2013 alle 11:35
medaglina e andare
Marzo 29th, 2013 alle 11:42
Anche a me non farà ne caldo ne freddo se andrà via !!! vorrà dire che con i soldi ricavati dalla sua cessione ci si comprerà un attaccante forte forte da mettere al centro del tridente(Cuadrado a sx e Rossi a dx) !!! se vuole andare via… PACE !!! CHI NON CI AMA NON CI MERITA !!! SEMPRE FORZA VIOLA !!!
Marzo 29th, 2013 alle 11:43
Non c´e´paragone,prima cosa Baggio era BAGGIO,poi la fiorentina del 1990,tolto Baggio,era quasi tutta da ricostruire,la viola del 2013,tolto jojo,e´comunque una squadra che con pochi ritocchi volera´ancora piu´in alto!!
Marzo 29th, 2013 alle 11:51
Nessuno discute il valore di jovetic…. purtroppo la sua ambizione lo porta lontano da Firenze, con la quale non ha mai legato, nonostante la gente gli è stata vicina durante il suo infortunio…. probabilmente diventerà un campione anzi lo è già….. ma per 30milioni ce lo porto io, anche a torino!!!
chi sta a FIRENZE deve esserne convinto e tutto passa tranne la fiorentina.
Marzo 29th, 2013 alle 12:01
Premesso che se chiedete a chi c’era nel ’92 vi risponderà che ha appena finito di pagare gli avvocati e che non ha nessuna voglia di ricominciare,direi che ormai siamo abituati a “scelte di vita” dei giocatori e ai vari “mal di pancia” stagionali,che precludono ad addii più o meno dolorosi.
La parziale attenuante è che si parla di squadre di primissimo livello,insomma non di una romana o di una Udinese,per dire.Se c’è la richiesta,accompagnata da un ingaggio che qua non potrebbe mai prendere,magari fa anche bene ad andare.
Non piangeremo,l’importante è cederlo per una robusta cifra ( e i Della Valle vogliono il cash,il bonifico,non i pagherò e le fideiussioni più o meno vaghe…).E poi,siamo seri,è troppo più importante confermare Pizarro ,Cuadrado e Borca Valero,la cui presenza in campo è sempre più fondamentale ,mentre Jovetic,pur bravo,è sì utile ma non sempre fondamentale.
Medaglina,assegno in cassaforte,vecci vecci vecci.
Ma,per favore,smettiamola con la tiritera delle “voci” quotidiane…
Buona Pasqua a tutti e Forza Viola.
A proposito ,non sarebbe il caso di pensare alla gara di domani più che alle voglioline del ragazzo????
Marzo 29th, 2013 alle 12:04
Perfettamente d’accordo!!! Inutile tenere persone che si sentono da più…e questo vale per ogni organizzazione…non solo per le squadre di calcio….tenere giocatori contro voglia é controproducente…VARGAS DOCET
Marzo 29th, 2013 alle 12:09
Galliani che denuncia la non regolarità del campionato…hanno proprio la faccia come il c…
Marzo 29th, 2013 alle 12:10
D’accordissimo, forza Viola e viva Fiorenza!
Marzo 29th, 2013 alle 12:24
Jovetic gran bel calciatore, ma se Rossi si riprende gli è infinitamente superiore e questo Lijaic può potenzialmente equivalerlo se non addirittura superarlo, s’incassa 30, si compra Abumecoso (non so come si scrive) e siamo appostissimo davanti. Un vero Top plater in difesa, un esterno per sostituire Pasqual quando un ce la fa più e se Vecino e Mati si rivelano per quello che dovrebbero si vince lo scudetto!!!!
Marzo 29th, 2013 alle 12:26
Bella differenza tra lui e Montolivo,30 milioni di euro sono tanta roba.Cmq va via avendo giocato e ultimamente anche con impegno e meno egoismo.
Per me potrebbe anche andare alla Juve se significasse qualche milione in piu’….
Marzo 29th, 2013 alle 12:49
MILAN ,MILAN VAFFANGUFO!!!!
MILAN ,MILAN VAFFANGUFO!!!!
TAGLIATI,TAGLIATI,TAGLIATI I CAPELLI OOH GUETTA(scusate ho sbagliato)OOH GALLIANI;TAGLIATI I CAPELLI!!!!!!!!!!!!
🙂 🙂 🙂 🙂 😉
Marzo 29th, 2013 alle 13:51
Credo che lo sappiano tutti, però JoJO ancora si sbatte, anche se non incide come supponevo.
Infatti Pradè e Macià ne hanno presi già due per l’attacco…..più Pepito!!!!!!
Spellare chi lo vuole e piglianne di boni anche per la difesa.
Buona Pasqua !!!!!
Marzo 29th, 2013 alle 14:04
@Immonda post 57:
Antonello, a parlare di Bill Wyman mi hai fatto venire i lucciconi…Quelli sono distacchi che bruciano ancora a distanza di vent’anni! Gli Stones sono sempre grandi, ma senza Billy è un’altra cosa. Chi li havisti dal vivo, come me, prima e dopo, la differenza si sente eccome!
Per ovviare a questa carenza ti consiglio di mettere sulla svizzerina un pochino di gorgonzola e delle cipolle caramellate. Se Jovetic l’assaggiasse rimarrebbe di sicuro, anche senza terzo posto…
Marzo 29th, 2013 alle 14:17
giochino …. david , sei pronto a partire per ……. ??? roba da matti …. rispetto zero .. per chi lavora e per chi lo segue per divertimento ….
Umberto S Alessandria
Marzo 29th, 2013 alle 14:42
Galliani ha detto che il campionato e’ falsato……..detto da lui e’ tanta roba
Marzo 29th, 2013 alle 14:49
Non vorrei essere facile profeta, ma dopo JoJo (, che sicuramente se ne andrà,sarà il turno di adem…. consideriamoli per quello che sono , soldati di ventura. Spero vivamente che la società ne tragga il massimo profitto economico.
Gli uomini passano, la fede Viola NO….
Marzo 29th, 2013 alle 15:02
Premetto che con i soldi di jojo prenderei Fischer, poi mi sono messo a fare la formazione e per la prima volta da molti anni non so chi TENERE FUORI, ma vi rendete conto? Viviano Tomovic Gonzalo Savic Pasqual
(in difesa stanno fuori Roncaglia Compeer Camporese Hegazy)Centrocampo,Vecino Clasie Borca(restano fuori(Aquilani wolski PIZARRO Migliaccio Sissoko) Attacco Fisher Rossi Cuadrado (Lialic Toni Jakovenko ) e mi sarò dimenticato qualcuno…Bhè fate voi , ma a me piace . ciao a tutti e FORZA VIOLA
Marzo 29th, 2013 alle 15:09
Baggio era un idolo, Jovetic solo un giocatore.
Per questo, laddove dovesse andare via, nessuno ripeterà quello che successe nelle calde giornate del maggio di molti anni fa.
Marzo 29th, 2013 alle 15:19
jovetic una grande squadra lo tiene. É un giocatore che fa la differenza. Poi se si vende pace…ma non diciamo bischerate.
Marzo 29th, 2013 alle 15:46
DAVID…CIAO…LASCIA perdere JOVETIC, se lui vuole andare è bene che vadi, non è giusto trattenere, un uomo, che non si sente parte, del mondo FIORENTINA.
PERO’ quello che voglio dirti, è CHE ORA COMINCERANNO, I SOPPRUSI delle GRANDI SQUADRE.
GALLIANI, ha visto una bella squadra giocare a calcio, FORSE, allora ha gia’ allarmato attraverso la stampa e televisioni, che la FIORENTINA, è da fermare, e stai tranquillo, che avremo delle beffe dagli arbitri.
DOPO DI CHE’ la nostra tifoseria, INIZIERA’ ARRABBIARSI, e come tu sai, dopo ci qualificano per il TIFO CATTIVO.
LO so che è ingiusto, ma lo FANNO per la PAURA CHE FA LA FIORENTINA.
ALLORA DAVID,,,,SE TU LEGGI QUESTA MIA LETTERA, ti dico fai la CAMPAGNA, ANTI MILAN MA FAI CAPIRE ALLE PERSONE, CHE È SBAGLIATO RIBELLARSI…
PERCHEÌ’ quelle cose sono ingiuste, ma se poi ci ribelliamo, e iniziamo a far delle cose brutte, ci va di mezzo la societa con le multe…DICO MALE…
Marzo 29th, 2013 alle 16:04
…
RISPOSTA
Sei fuori da questo blog, non farti più vedere e vergognati di quello che hai scritto
Marzo 29th, 2013 alle 16:15
Basta che fino all’ultimo dia il massimo e ci porti in alto….per il resto non si può costringere nessuno a rimanere.
Incassando una buona cifra prenderemo un degno sostituto, e spero tanto nella crescita di Lijaic.
Anche se ho sempre una piccola convinzione che i Fratelli Della Valle e il duo Macia-Pradè troveranno un modo per farlo rimanere, costruendo una squadra a cui non saprà dire di no… cmq vada spero faccia la scelta che più lo rende felice, perché è pur sempre un essere umano e un grande campione che si merita molto, sempre che elimini dalle sue prestazioni l’alternarsi sempre più frequente di alti e bassi che a momenti non lo farebbe valere nemmeno 10 milioni. Non può permettersi di andare in una grande squadra e stare un mese senza segnare o scomparire come è successo quest’ultimo periodo.
FORZA VIOLA SEMPRE
Marzo 29th, 2013 alle 16:19
@ QUELLO CHE CI ARRIVA DOPO (post N°98)
Ahahahahahahahahahahahahahahah!!! Mamma mia che botta!!!
Occhio che Umberto Tozzi ti cita per plagio… 😀
Marzo 29th, 2013 alle 16:20
Oh Ernesto 119, allora il Milan non è una grande squadra perché ha venduto Ibrahimovic ???? E mi sembra che le bischerate tu le dica te….vaia vaia vaia, Marisaaaaa un Rosso Antico Buton !!!
Marzo 29th, 2013 alle 16:27
@119 ernesto… quoto in pieno
Marzo 29th, 2013 alle 17:01
Franz Paperott sei il mio mito musicale tardo adolescenziale.
(ebbene si, sto entrando giusto giusto nella pubertà, strani peli mi stanno comparendo sugli stinchi e sotto bracci, e mi tocco due volte al giorno)
Ehhh! Lo so , lo so che tu vai a vedere i Rolling Stones.
E poi ci scrivi dei libri eccezionali.
Andrea, ma che spettacolo fu la presentazione del tuo libro !
Un salone pieno di cinquantenni col cuore ancora not satisfation!
E il Benedetto Ferrara con le mani nere perchè gli era uscita la catena alla bicicletta.
Spettacolo.
Siamo i meglio, Andrea.
Non ci avranno mai.
It’s only Rock’n Roll but i like it.
A presto , saluta gli altri.
A proposito di musicisti…
stasera sono al concerto del Generale con moglie e figlie.
Immonda Bestia
Marzo 29th, 2013 alle 17:03
A Paolo. (n°121)
Marianna cane!!
E t’ha fulminato di nulla ì’Guetta!
o cosa avevi scritto?
RISPOSTA
Lo sa lui, si deve vergognare, non è da denuncia come l’altro, ma è pesantemente offensivo, ciao
David
Marzo 29th, 2013 alle 17:07
paolo l’ha fatta grossa….e paolo l’ha fatta grossa….etc,etc!David,ho preparato il cartello “CHIUSO” e ho preso i biglietti….domenica non potevo rimanere a lavorare. Avro’ fatto bene? Ma si gioca? A Firenze o all’Impruneta?roba da rihovero avrebbe detto il grande Mario!Certo che Galliani è veramente odioso e senza vergogna.A già ,ma lui fa parte del gruppo S. Vittore……Dell’Utri,Alfano,Confalonieri,Schifani….etc etc!
Marzo 29th, 2013 alle 17:30
IS ARENATAS!
Marzo 29th, 2013 alle 17:33
@ernesto: Una grande squadra tiene i campioni,se i campioni ci vogliono rimanere!Ti porto un esempio,i gobbi che in Italia dominano,principalmente economicamente,non hanno Campioni!Tantissimi ottimi giocatori,ma non campioni.E comunque,già fanno fatica a tenere gente come Vidal e Marchisio.In Europa,ai grandi club,cosa vuoi che gli freghi di Vucinic,Giovinchio o Giaccherini?Jovetic sarà un futuro top player (se non cambia di carattere,io non penso)ma adesso è buono per la juve,non certo per i primi venti club d’Europa!Ma se anche dovesse andare alla juve e crescere ancora,diventando un vero campione,vedrai che anche loro faranno fatica a tenerlo!Ricorda,nel nostro campionato,( per quest’anno)di campioni c’è solo Cavani!E la tendenza per l’Italia è negativa,campionato sempre più povero di soldi e di buoni giocatori.Tra l’altro non abbiamo nemmeno l’umiltà di fare scouting e di scovare in campionati minori,giocatori di talento,ne di rafforzare i settori giovanili!Io non contesto il desiderio di Jo-Jo di emergere,gli contesto la mancanza di riconoscenza e l’asetticità con cui ha vissuto l’esperienza fiorentina,senza mai,dico mai un atto di affetto verso i tifosi!
Marzo 29th, 2013 alle 17:40
David,ho perso qualcosa…..chi è quello da denuncia?
RISPOSTA
Vai un po’ al commento 357 del post Qualcuno mi spiega?…
Marzo 29th, 2013 alle 17:51
Paolo, Paolo, Paolo…
Ricordo un Paolo…
Sara’ lo stesso?
Immagino di si
Ora, di tread per essere buttati fuori ce ne erano a bizzeffe tra politica e Fiorentina…ma su questo di Jojo…? Icche’gliavra’nventato…?
Domani va vinta!!!!
Zachini
Marzo 29th, 2013 alle 18:09
David,al post 128 mi sono permesso di scherzare perchè non avevo letto il Thread prima!Mi scuso,non credevo fosse così grave,altrimenti non mi sarei permesso!
RISPOSTA
Quella è un’altra cosa, il signore che ho buttato fuori si è permesso di mettere in dubbio la mia onestà e questo non lo tollero.
Grazie, ciao,
David
Marzo 29th, 2013 alle 18:11
Zio Fester ridicolo ad attaccarsi a queste fesserie….
Marzo 29th, 2013 alle 18:19
Letto ora, da denuncia è poco….
Marzo 29th, 2013 alle 18:29
David sono andato al leggere il post incriminato.
Non ho parole.
Chiedo perdono io per lui al tutto il popolo ebraico.
Rimane inteso che il signore va individuato e denunciato.
Antonello
Marzo 29th, 2013 alle 18:34
PORTA 30 MILIONI E VAI VAI PURE…
BEL GIOCATORE CHE VEDE LA PORTA GRAN TALENTO MA CHE NON HA QUELLA CAPACITA’ DI LEGGERE LE SITUAZIONI PRIMA DI RICEVERE LA PALLA COME SOLO BAGGIO E TOTTI HANNO.
MAGARI 30 MIL CASH
LIAJC TRIBUNA PER TUTTO IL 2013 2014 NON RIFACCIAMO L’ ERRORE FATTO CON MONTOLIVO
Marzo 29th, 2013 alle 19:02
@Immonda,come va il lavoro di ricostruzione della prole ferita?Mi auguro bene!Buon divertimento stasera!!
Marzo 29th, 2013 alle 19:35
Perfettamente d’accordo con te, David.
I giocatori “bandiera” appartengono ad un mondo che non c’è più. E Jo-jo non lo è mai stato. Un bel talento maturato a Firenze questo sì. Ma quando un giocatore si sente da “prime piazze” europee conviene mollarlo e passare ad un lucroso incasso.
Ciò che conta è un organico completo e ben costruito, la coesione dello spogliatoio, un allenatore con una idea ben precisa di gioco. Poi per un campione che se ne va possono arrivarne altri che non lo fanno rimpiangere. Un Giuseppe Rossi “nei suoi cenci” (pienamente efficiente dico) non lo farà certamente rimpiangere.
Il ganglo che determina il successo o il fallimento di una società è la Dirigenza: è quella che abbiamo è più che valida.
In fondo il meccanismo, semplice da concepire, meno facile da realizzare è sempre lo stesso: scoprire, valorizzare e, se conviene, vendere. A meno che ci sia dietro qualche sceicco o qualche magnate russo: ma quelli sono rari.
E, in fondo, per me stanno bene dove stanno!
Quindi: ok, Guetta!
Marzo 29th, 2013 alle 19:37
…antonello, fagli un applauso anche per me al generale! …io che l’ho annunciato, poi non ci vado!.. non ce la fo, e poi ho avuto un periodo un po’ critico, e sono sul cotto andante! sarà per la prossima volta! fatemi sapere quando!
…e buona pasqua a tutti, sperando, come ha detto qualcuno, che sia di passione e non di Passione!!
Marzo 29th, 2013 alle 19:41
oggi, ma nel 1972, nasceva uno dei più grandi 10 viola, e lo abbiamo visto lasciare la nostra maglia in lacrime, lacrime vere…
se con i soldi di nastasic hanno fatto questa squadra, figuriamoci con 30 milioni!
via via, anche in italia, chissenefrega
Marzo 29th, 2013 alle 19:44
@38 Massimiliano71
beh, alla veneranda età di 47 anni appena compiuti, mi ci vorrei vedere davanti alla celere. A quei tempi ero allenatissimo e correvo i 100 in 12 e spiccioli, cosa impossibile, adesso, nonostante una forma tutto sommato accettabile.
Per quanto riguarda i ventenni e la piattaforma per videogiochi, lasciamo perdere. A loro direi di pensare molto, ma molto di più al triangolino peloso perchè altrimenti ci pensa qualcun altro. Il male è che in molti di questi ragazzi, oltre alla PS3, si dedicano con solerzia alla boccia che poi vanno a sommare a qualche droguccia di troppo che, se paragonata al proverbiale torbone di qualche anno fa, è devastante; in primis per il cervello e le sue funzioni ma anche per l’uccello.
Meditate ragazzi, meditate.
Capitolo insulti vergognosi: è incredibile dover sentire ancora queste cose! Piena solidarietà a David e alle comunità ebraiche di tutto il mondo.
Marzo 29th, 2013 alle 19:59
Vedo che tutti dimenticano che se Jo va via perdiamo un elemento già assorbito dalla squadra, che ne ha compreso gli schemi ed in grado di rappresentare un attaccante su cui gli avversari sono obbligati a mettere due difensori fissi: scusate se è poco… e poi vorrò vedere con chi verrà rimpiazzato. Cambiare un pezzo ben oliato di un motore che gira ad alti regimi come quello viola è un rischio, se poi la società deciderà di separarsene sono convinto che Pradè/Macia con Montella avranno il loro daffare per tapparne il buco salvo un’adeguata contropartita economica.
Infine: perchè “ingrato”? non fiata, non rompe i coglioni con interviste sopra le righe, si allena, gioca, prende botte e sta zitto, fa gol, è un mostro di tecnica, se se ne andrà farà arrivare un sacco di soldi nelle casse della Fiorentina, ma che cazzo volete di più? almeno state zitti, gaglioffi! ma ve lo ricordate Il Monto? e vi sembra lo stesso comportamento? via via chetatevi!
Marzo 29th, 2013 alle 21:21
Non mi pare che Jovetic abbia fatto davvero la differenza.
Ha giocato un pò a corrente alternata. Resta un grande talento, ma per 30 milioni lo darei via subito.
Non è decisivo come lo era Bati o Cavani nel Napoli.
Marzo 29th, 2013 alle 21:41
Non vorrei che ci giocassimo la stagione con questo caso. Il girone di ritorno di Jovetic è stato da giocatore ordinario e non vorrei che con il fatto che (a quanto sembra) sia stato già venduto il suo impegno cali ulteriormente.
Ci sono due partite importanti che non hanno bisogno di essere caricate. Giudichiamolo dopo e se non è andato credo che non sia uno scandalo chiedere per lui la tribuna.
Io naturalmente spero che segni una tripletta a partita così per farsi rimpiangere un po’.
Marzo 29th, 2013 alle 22:01
Totale solidarietà a David per quanto inerente il post 357 del tread precedente.
Sono allibito che ancora oggi un’essere umano possa scrivere certe cose.
Per il resto poichè da domani non avrò accesso al PC fino a Martedì sera
B U O N A P A S Q U A A T U T T I!!!
Marzo 29th, 2013 alle 22:03
Il milan è veramente squadra degna di cotanto presidente…COSI SI FALSA IL CAMPIONATO? e si falsa si…18585 rigori inesistenti concessi a pro suo, e altrettanti netti negati agli avversari!!
Società e presidenza, che non conoscono la parola…VERGOGNA!!
Marzo 29th, 2013 alle 23:02
Un addio con abbraccio lo faccio ad Enzo Jannacci, ciao Enzo salutami Gaber e non fate troppo casino lassù.
Marzo 29th, 2013 alle 23:05
O.t Addio poeta … riposa in pace …
ps post 357 .. un poveretto .. fatti aiutare , lo dico per il tuo bene ….
Umberto S Alessandria
Marzo 29th, 2013 alle 23:21
Solidarietà a te e a Shimon, stima e rispetto da parte mia.
Marzo 30th, 2013 alle 00:16
Sono solidale con te David e con tutti coloro che sono stati offesi. Per quanto riguarda JoJo credo si tratti di un bravissimo giocatore, che non ci ha scaldato i cuori. Quindi “speculatio a bestiam” e andiamo a comprare i più forti. W Borja.
Marzo 30th, 2013 alle 01:45
Si potrebbe andare tutti quanti allo zoo comunale
Vengo anch’io? No tu no
Per vedere come stanno le bestie feroci
e gridare “Aiuto aiuto è scappato il leone”
e vedere di nascosto l’effetto che fa
Vengo anch’io? No tu no
Vengo anch’io? No tu no
Vengo anch’io? No tu no
Ma Perché? Perché no
Grazie Enzo, per le tue canzoni, per il tuo teatro, per il tuo cinema.
Vengo anch’io di Jannaccci
Azzurro di Celentano
Stasera mi butto di Rocky Roberts
Bada bambina di Little Tony
la tramontana e taxi, di Antoine
e il ballo di Simone.
Tanta nostalgia per quelle canzoni,cantate in macchina con Papà e la Mamma quando si andava a spasso in macchina dalle zie a Bologna …
Ho salvato su DVD delle riprese che fece mio Padre con la cinepresa sulla autostrada del sole appena aperta che non c’era una macchina per chilometri.. certe riprese che fanno impressione.
1966 forse 67, o giù di lì.
Mi prende l’aritmia a ripensare a quei momenti.
Darei dieci anni di vita per ricantare anche per una volta sola una di quelle canzoni, in quella macchina col babbo e con la mamma.
Io dietro, su quel sedile di plastica nera con le righine bianche , che d’estate non ci si teneva il sedere da come bollivano.
Antonello
Marzo 30th, 2013 alle 05:57
Mi unisco allo sdegno degli altri circa il post incriminato ed esprimo la mia totale solidarieta’ al nostro David. Condivido le intenzioni del padrone di casa anche se penso si tratti di persona incapace di intendere e di volere. Per quel che puo’ valere, David, un abbraccio sincero.
Marzo 30th, 2013 alle 10:56
grande tizvalle post 21,con adrian se unn’era ai tocco,alle due sonava a morto
Marzo 30th, 2013 alle 11:09
INTERESSANTE QUESTA NOTIZIA, ma che chiarisce moolte cose: Come ha riportato il “Sole24Ore” del 5/2/2013, a metà gennaio Milan e Banca Unicredit hanno conluso un contratto di factoring: Unicredit ha comprato i crediti che il Milan vantava verso le Tv per i diritti Tv e ha anticipato così alla società il denaro da versare al ManCity per l’acquisto di Balotelli. Come precisa il Sole24ore, l’operazione è perfettamente lecita…se non che…: 1) il responsabile della struttura Identity & Communication di Unicredit è Maurizio Beretta… Beretta chi? Il Presidente della Lega calcio, di cui Galliani è suo vice… 2) Maurizio Beretta proprio gli stessi giorni del “prestito” al Milan, viene rinominato clamorosamente Presidente di Lega, con il voto favorevole del Milan, l’unica delle big ad averlo votato (Juve, Roma, Fiorentina e Inter no) 3) Dalla biografia ufficiale di Giovanni Malagò, recentemente eletto presidente del Coni, si legge che egli è stato (lo è ancora influente certamente) “Consigliere d’amministrazione di Unicredit – Banca di Roma”
Marzo 30th, 2013 alle 13:08
A proposito di Milan….Sono convinto che ORSATO abbia preso l’eredità di ROSETTI in materia di “simpatie di Galliani” e “Designazione al momento giusto per proteggere i rossoneri”. Ricordate il bell’arbitro dagli occhi chiari quante ce n’ha combinate negli incontri Fio-Milan e Milan-Fio? Con la scorta della mia certezza aspettavo la designazione di Orsato per Fiorentina-Milan e invece ecco la sottile sorpresa….: Orsato arbitro di Cagliari-Fiorentina, ce lo mandano per l’appunto contro una squadra in orbita Galliani e con 5 diffidati nella squadra viola ad una settimana dallo spareggio Champion con il Milan!!! Penso male? Teoria assurda? Speriamo, intanto sono molto preoccupato per l’arbitraggio di oggi!!! Saluti viola.
Marzo 30th, 2013 alle 14:24
mi sembra sottointesa la mia solidarietà a tutti i popoli denigrati
zachini
Marzo 31st, 2013 alle 17:03
Completamente concorde con te David.
Se però lo si da già per scontato… rischiamo di svenderlo.
Una bella “cortina” di silenzio sull’argomento no?