Il solito vizio
Detesto Berlusconi con tutto il cuore e non riesco a capire come lo si possa ancora votare.
Soprattutto non comprendo come lo votino le donne, che dovrebbero sentirsi costantemente offese ogni volta che vedono apparire in tv il simulacro di quello che è stato un grande imprenditore.
Mi pare ormai senza controllo, forse divertente se imbrocca (raramente) la serata giusta, assolutamente inattendibile in ogni cosa che propina agli italiani.
Un vecchio satiro che rappresenta l’esempio negativo di come non vorrei diventare da anziano.
Detto questo, ho trovato molto triste l’approccio di Crozza ieri sera: il suo simil-Berlusconi non faceva ridere, era una cosa già vista e rivista, lunghissimo ed era ovvio che ci potesse essere contestazione perché era sbagliato il contesto.
L’atteggiamento offeso al limite della stizza di Fazio ha fatto il resto, ne è venuta fuori la solita sinistra con il proprio inestinguibile complesso di superiorità: noi siamo quelli bravi, abbiamo la Cultura (quella con la C maiuscola) dalla nostra parte, voi non capite e per questo ci contestate.
Ma da capire ieri sera non c’era proprio niente, era solo un vecchio copione che mette di nuovo tragicamente Berlusconi al centro della scena e pure la Litizzetto contribuisce a questa operazione vintage, sarebbe meglio se staccasse un po’ la spina come fanno i grandi, da Fiorello a Benigni. L’ennesima scivolata lascia sempre più perplessi chi come me ancora cerca dei validi motivi per dare ancora una volta il proprio voto al PD.
Scusate, forse non mi sono fatto capire bene io: non ci penso nemmeno a farmi condizionare nel voto da un comico, che fra l’altro a me piace molto, come Crozza.
La mia era un’analisi sulla performance di ieri, per me deludente e sul come a sinistra ci si stizzisca velocemente, fermo restando che sono convinto di uno dei vizi capitali della sinistra, cioè la presunta supremazia culturale.
Questa è la mia parte politica da sempre, ma ciò non toglie che non veda i difetti.
Febbraio 13th, 2013 alle 07:38
Si è veramente tutto molto triste.
Ad oggi non sò chi voterò.
Febbraio 13th, 2013 alle 07:43
FAZIO-LITTIZZETTO PEGGIO DI CONTE-MAROTTA!
Febbraio 13th, 2013 alle 07:45
David, complimenti. Lo dico davvero.
Hai appena dimostrato quell’umiltà che se venisse interiorizzata dal restante 95% degli elettori di sinistra renderebbe la coalizione di Bersani vincente. Ma fino a quando coloro che votano come te continueranno a considerare inferiori tutti quelli che votano in modo diverso non vedo molta speranza di vittoria per PD e compagni.
Febbraio 13th, 2013 alle 07:57
Odio Fabio Fazio quanto Ruberto Bettega. Il suo Che tempo che fa (gia’ il titolo e grammaticalmente scorretto) e’ una tribuna politica camuffata nel proselitismo tipico della sinistra.
Trovo la Littizzetto presuntuosa e arrogante, e non mi ha mai fatto ridere, specie ora che e’ scaduta nel triviale.
Anche Benigni ha sempre fatto satira di parte, ma con grande classe: questi due sopra sono peggio di coloro che denigrano.
Il Festival di Sanremo (quest’anno Festa dell’Unita’…) e’ cio’ che di piu’ brutto e scadente si possa proporre. Sin da bambino non ho mai capito tutto questo clamore e seguito che attrae per un mese, monopolizzando e concentrando l’attenzione di una nazione.
Ma per cosa? Cosa?!
Forse e’ lo specchio dei gusti e delle competenze musicali degli italiani, allora mettiamoci le mani nei capelli…
Molto meglio, ma mooooooolto meglio, il Club Tenco.
Ribot
Febbraio 13th, 2013 alle 07:58
e tu dici bene David, premesso che il berlusca per i motivi da te espressi e per moltri altri ancora è invotabile, io siceramente non riesco a votare neppure Bersani, l’unica cosa che sanno dire e sui cui vanno d’accordo lui e i suoi alleati è sul dire che non bisogna votare Berlusconi, ma questo gli italiani intelligenti lo hanno capito sa soli, ma mi dai un motivo, uno solo per votare questa sinistra ottusa , divisa , garantista (per le proprie poltrone) e soprattutto triste, io. come penso milioni di italiani oggi, ho già mille motivi per essere angosciato e mi piacerebbe ci fosse un candidato (di qualsiasi schieramento) che mi dicesse: signori l’italia è moribonda, dobbiamo fare tanti sacrifici e l’esempio lo diamo noi politici, basta vitalizi basta incarichi nelle municipalizzate a fine mandato, basta cosulenze milionarie degli amici degli amici, tagli dei finanziamenti ai partiti e basta corrotti nei partiti,obbligo alle banche di finanziare le imprese e i cittadini ai tassi equi e basta privilegi alla casta, ma da Bersani un lo sento mai dire, sarò mica sordo?
Febbraio 13th, 2013 alle 08:07
La volete la verità una volta per tutte, detta senza peli sulla lingua conscio delle offese che potrò subire con questo post? Ma che palle, ben venga un minimo di divulgazione di sinistra, siamo circondati da letterine, letteronze, mignotte, servi, leccapiedi, mangiapani a tradimento, corrotti, giornalai asserviti, Vespe, Minzolini, Mediaset, CentoVetrine, Barbere D’Urso ecc ecc e quando c’è il Crozza, il Benigni, la Lettizzetto, il Celentano di turno lasciateci in pace che respiriamo una sana ventata d’aria buona!
Febbraio 13th, 2013 alle 08:09
mah! io sono perplesso dalle reazioni del politburo del PD alla candidatura di Renzi e ora come stringono! Ho l’impressione che con Matteo si sarebbe vinto a mani basse, ma è un’impressione e solo mia.
Comunque c’era già da un pezzo gente molto più intelligente di me a cui gl’erano venute delle perplessità. Vedi Moretti che, con i girotondi aveva provato a dare una scossa a quel Politburo di cui sopra, ma che è sempre lì e come ha detto qualcuno hanno ancora due settimane per perdere le elezioni!
Febbraio 13th, 2013 alle 08:11
D’altra parte se la conduzione la dai a Fazio, con la Littizzetto e lui si porta ospite Crozza…. beh anche chi ha approvato queste scelte sapeva già prima il vespaio che avrebbe sollevato.
Ma San Remo era o non era il Festival della canzone? Perchè non trovare un conduttore normale?
Febbraio 13th, 2013 alle 08:14
Detesto Berlusconi, nulla mi piace di quell’uomo. Ma di questo “antiberlusconismo” non se ne può più! Mi da più noia dello stesso Berlusconi. E’ lo specchio di questa sinistra senza idee che, come tante persone fanno, non essendo capadi di elevarsi cercano di affossare con tutti i mezzi i rivali. Ora anche a San Remo. Quando ho sentito la contestazione a Crozza ho avuto piacere perchè ieri volevo sentire le canzoni e non l’ennesimo comizio senza ideee utilizzando poi una rete pubblica a suon di miliooni d’euro dei contribuenti. La sinistra aveva la possibilità di cambiare davvero con il nostro Matteo Renzi, e invece ci saranno ancora i Bersani e la Rosy Bindi. Io non li voterò……ma chi votare?
Febbraio 13th, 2013 alle 08:22
Ma doveva andare proprio Montella a presentare MARIA NAZIONALE?? (poi il nome e’ tutto un programma).E dietro la presentazione del titolo della canzone che ci sia stata un po’ di verita’??: ” E’ colpa mia”…. (arrivare a domenica sera e’ dura,c’e’ ancora troppo tempo e troppe parole verranno scritte.E’ un momento fragile,spero che non incrinino ancora di piu’ l’ambiente)
Febbraio 13th, 2013 alle 08:24
Punto.
Febbraio 13th, 2013 alle 08:26
Al solito, più lo attaccano, più lo mettono al centro della contesa politica e più prenderà voti, vedrai.
Il PD ha perso l’occasione con Renzi che avrebbe attratto tanti voti di indecisi e delusi del centrodestra.
Ora Bersani ed il centrosinistra sono tornati al vecchio copione: attaccare Berlusconi, coadiuvati dalla solita e vecchia satira che si ripete da anni.
Basterebbe non dargli troppo seguito al cav, che tanto ci pensa da se a sparare minchiate….
Il dilemma è chi votare?
Personalmente non andrò, ma vedere Grillo in parlamento col 20% che rompe le palle a tutti, un pò mi intrigherebbe, anche se lo credo inadatto a governare.
E’ un bel casino, ci voleva Matteo…….
Febbraio 13th, 2013 alle 08:28
@ canesciorto (post 6): sono 70 anni che la sinistra italiana ha in mano le leve del potere culturale. A scuola, nelle università, nelle redazioni di giornali, radio e tv, nelle grandi case editrici e nei ministeri dell’istruzione e dell’università. Ed è 70 anni che fa più danni della grandine.
Le letterine e la Barbare d’Urso che te rammenti sono il frutto di dieci anni di “rivoluzione culturale” che va dal 1968 al 1977. Come diceva Capanna in un suo famoso libro? Formidabili quegli anni? Per lui di sicuro che s’è fatto la villa con piscina, ma per gli italiani sono stati gli anni che hanno aperto la strada al decennio più dannoso della storia di Italia: gli anni ’80.
E’ brutto doverne prendere atto per chi è di sinistra, ma fino a quando la sinistra non prenderà atto delle proprie colpe e delle proprie mancanze resterà sempre ferma al palo. Salvo, ovviamente, dare la colpa a quella maggioranza di italiani “coglioni” che non ha compreso la sua superiorità morale, politica e culturale. E intanto continuerà a farsi le pippe nei solotti buoni mentre il Berlusconi di turno farà quel che c@zzo gli pare del nostre Paese.
Febbraio 13th, 2013 alle 08:29
a metà degli anni ’70 arrivo al liceo e mi imbarco con grande entusiasmo nei gruppi di sinistra di allora. dopo poco mi sembra di vedere gli stessi difetti che hai indicato te ora: presunzione esagerata ( noi siamo i più bravi e i più intelligenti ) nessun rispetto per le idee degli altri ( non capiscono un c…o, scemooo- scemooo, alle assemlee chi non era di sinistra non poteva parlare ). io per un po’ di tempo resisto pensando che in fondo ero appena arrivato e che forse non capivo, soffrivo un po’ di complesso d’inferiorità rispetto ai grandi capi illuminati che camminavano avvolti in una nuvola di presunzione; quando poi arrivai in seconda e dentro di me confermai quelle mie impressioni pensai che fra la predica e il razzolamento c’era una grande differenza e questo convincimento non mi ha più lasciato. Peccato perchè penso ancora di essere di sinistra, ma come diceva il grande Gaber ” cos’è la destra, cos’è la sinistra….”
Febbraio 13th, 2013 alle 08:30
Era stato molto più divertente a Ballaro, lì mi aveva fatto sganasciare dalle risate. Anche perché in studio c’era un Maroni livido e poi B. In persona. Ieri tutti si aspettavano che facesse quello che ha fatto per cui è stato meno efficace.
Avrebbe dovuto cercare di stupire con qualcosa di nuovo.
Febbraio 13th, 2013 alle 08:35
A me Crozza piace, però su Berlusconi ieri sera era una satira pesa, forse non satira, ma la cosa che mi ha schifato di più è stata la parte su Montezemolo identica nelle battute alla puntata di Crozza nel paese delle meraviglie, ecco pagare uno per andare in prima serata a San Remo per risentire la puntata di La7 di una settimana prima mi sembra una presa di giro.
Febbraio 13th, 2013 alle 08:37
Avete gia detto tutto voi. aggiungo solo poche cose
L’ultima apparizione di Berlusconi quando ha rivolto frasi ricche di doppi sensi a quella signorina mi ha schifato davvero, non meno però’ del fatto che ne’ la signorina stessa ne’ alcuno dei presenti si sia risentito ( forse lo meritava piu o almeno quanto lo ha meritato ieri sera Crozza) . le dichiarazioni della signorina che ho poi letto sui giornali mi hanno fatto vergognare di essere una donna: se lei per la carriera e per un po’ di notorieta’ e’ disposta a farsi trattare come un oggetto faccia pure ma non cerchi di far passare tutto questo come normale o divertente perché è stata la schifosa performance di un satiro che considera l’Italia il suo personale teatrino e gli italiani un suo pubblico fedele.
Concordo con chi dice che si è persa una grande possibilità non accettando la leadership di Matteo Renzi, ma son contenta che resti a Firenze per completare le cose che ha in ponte.
Il dubbio su chi votare rimane ed ognuno lo sceglierà nel segreto della cabina elettorale anche se personalmente al momento non vedo chi mi possa convincere!
Febbraio 13th, 2013 alle 08:40
Di già una che presenta il festival di Sanremo con la gomma in bocca…….beh lasciamo perdere
Febbraio 13th, 2013 alle 08:40
mi pare che verso il pd,bersani, ci sia da parte del fiorentino una sorta di “vendetta” alle primarie,democraticamente è uscito un vincitore,bersani
Febbraio 13th, 2013 alle 08:42
grande Canesciorto ti quoto in pieno.
Febbraio 13th, 2013 alle 08:43
Serate come quelle di ieri, vergognose, alimentano ancora i voti per berlusconi!
Io che non voto la sinisitra, dopo ieri sera sono ancora più convinto!
Le solite cose, la gente non ne puo più!
Ancora non hanno capito che berlusconi lo potete battere solo ignorandolo, ed invece e al centro delle Vs discussioni, sempre!
Che tristezza una televisione di stato cosi, ma come io devo pagare per vedere questi spettacoli….
Tra l altro quello di crozza in gran parte era lo stesso siparietto fatto a ballaro!
Parliamo di fiorentina che e meglio
Febbraio 13th, 2013 alle 08:43
Ho girato sul festival subito dopo Crozza, giusto per vedere la protesta
silenziosa degli omosessuali. Ho cambiato subito canale! Sembrava veramente un festival di partito!
P.s. Giusto per non creare equivoci, non ho nulla contro gli omosessuali, ma ritengo non fosse il contesto giusto.
Febbraio 13th, 2013 alle 08:47
Caro GUETTA ieri sera avevo ben altro da vedere che il FESTIVAL DI SANREMO………..
Febbraio 13th, 2013 alle 08:47
110% d’accordo col Guetta
el tigre
Febbraio 13th, 2013 alle 08:55
quoto David in tutto
Febbraio 13th, 2013 alle 08:58
Grande David, condivido tutto, impossibile dirlo meglio. (Non condivido l’ultima riga ma possiamo passarci sopra… :D)
E come sempre Forza Mario.
Febbraio 13th, 2013 alle 09:00
cè pur sempre matteo renzi,da votare
Febbraio 13th, 2013 alle 09:00
Sanremo proprio no… Da una persona che non voterà Pd e non ha mai votato Pd (Berlusca mi spiace ma neanche a te do il voto)dico che hanno calcato così la mano che alla fine hanno fatto pubblicità a Silvio.
Ho un grande terrore che le elezioni portino a una situazione ingovernabile e che a giugno si rivada alle urne
Febbraio 13th, 2013 alle 09:00
Il BerlusCrozza è volutamente non comico, le critiche le comprendo ma si fanno alla fine e meglio ancora nelle urne elettorali, detto ciò, l’amaro in bocca è più per una realtà che per una performance, le urne ci consegneranno una sola certezza un governo con la data di scadenza, tenuto insieme solo da professionisti del non fare.
Febbraio 13th, 2013 alle 09:00
Sono tutte minestre riscaldate, buoni solo a prendere dei gran soldi.
Febbraio 13th, 2013 alle 09:01
turatevi il naso,ma votate x il giusto
Febbraio 13th, 2013 alle 09:03
x Lucia
La signora oggetto delle attenzioni del Cavaliere ha vivacemente protestato sul proprio profilo di facebook e con una email al giornale La Stampa
http://www.lastampa.it/2013/02/12/italia/speciali/elezioni-politiche-2013/l-impiegata-sul-palco-con-berlusconi-imbarazzata-come-donna-e-madre-DNXfkg9L4gK4FmNaS1puWL/pagina.html
il comunicato stampa in cui si diceva che era onorata delle attenzioni era stato fatto dall’ Azienda in cui lavora (dove si era svolta la convention) e di cui un alto dirigente è canditato del PDL.
Febbraio 13th, 2013 alle 09:04
Mi sfugge il motivo per cui una performance per quanto noiosa debba essere contestata non trattandosi di un comizio ma di un festival musicale in cui si assiste, si sbadiglia ma di certo non si urla; forse i tempi moderni fanno sì che sia labile il confine tra ciò che si può fare e ciò che non si può fare, forse proprio per colpa dei nostri governanti. Il signore che si è permesso di alzarsi ed urlare interrompendo lo spettacolo è l’esempio lampante di un Italia in cui tutto è lecito (sospetto che fosse un prezzolato mandato appositamente per destabilizzare Crozza e non rischiare che il messaggio di B. risultasse “meno efficace” cit.), per piacere però non dirmi che è stato un atto di cultura che se c’era era sul palco. C’è modo e modo.
Ben più capzioso è il susseguirsi di argomentazioni che dovrebbe portare a non votare Pd (che non voterò, ma non certo perchè insoddisfatto dalla kermesse sanremese), come se non fossero i contenuti ma bensì i contenitori a dover certificare la bontà di un’idea.
Febbraio 13th, 2013 alle 09:07
Per fortuna qua non vedo la Rai.
Febbraio 13th, 2013 alle 09:13
La critica a Crozza la posso pure capire, come ogni artista e personaggio pubblico non può essere di certo immune alle critiche (per inciso, a me non è piaciuto, soprattutto perché ha replicato cose già viste), non capisco però cosa c’entri la conclusione sul PD e la sinistra tutta. Che forse Crozza è un esponente del PD o del SEL? Tra l’altro, forse qualcuno non l’ha visto, ma dopo Berlusconi Crozza ha fatto le pulci anche a Bersani, Ingroia e, indirettamente, Monti (come fa sempre anche su La7, anzi, a me ultimamente era parso troppo docile con la destra, vedi un po’…). Spiegatemi allora perché non considerate quello di Crozza soltanto per quello che è: un pezzo (bello, meno bello, brutto) di satira politica, punto. Scandalizzarsi per il finto Berlusconi e soprassedere (dimenticare) su Bersani e Ingroia non mi pare un esercizio di buona critica, di conseguenza le conclusioni mi paiono parecchio qualunquistiche e, comunque, fuori tema.
Poi, è ovvio, ognuno voterà icché gli pare, ma far dipendere il proprio voto da Crozza… mah.
Febbraio 13th, 2013 alle 09:13
Anch’io quoto canesciorto alla grande. Ma l’avete seguito tutto crozza o vi siete fermati alla contestazione preordinata? Ha fatto a pezzi Bersani molto di più di quanto abbia fatto con Berlusconi, ma lì non ha detto niente nessuno! Già perchè ai contestatori organizzati interessava solo interrompere l’attacco a Berlusconi che del resto voleva spostare il festival. E poi basta, con la storia del denaro puubblico per trasmissioni di sinistra. Io pago la rai da 50 anni ! E mi hanno mandato via Enzo Biagi, Santoro, Dandini, luttazzi, guzzanti, e invece nessuno mi ha mai tolto dalle palle Bruno Vespa, ho dovuto pagare Fede e Minzolini, ho pagato rai 2 prima Craxiana, poi leghista! Uin tg1 appecoronato da sempre sulle posizioni di chi è al governo. I soldi di uno di sinistra per la televisione pubblica relegati nella riserva indiana di rai3 sempre sotto attacco, non sono buoni? Dare soldi alla rai per uno di sinistra è come pagare il conone per i tifosi viola! E almeno non fateci la predica!
Febbraio 13th, 2013 alle 09:15
CHE PALLE.
CIRANO
Febbraio 13th, 2013 alle 09:17
D’accordo su tutto quanto da te detto, tranne le ultimissime parole. Allora che si fa’? O non si va a votare oppure se si va si mette la croce sul male minore magari turandosi il naso. Che ne pensi? Saluti viola.
Febbraio 13th, 2013 alle 09:25
Detesto la sinistra con tutto il cuore e non riesco a capire come lo si possa ancora votare.
Soprattutto non comprendo come lo votino gli operai, che dovrebbero sentirsi costantemente offesi e presi in giro ogni volta che vedono apparire in tv il simulacro di quello che dice di essere il partito che cura gli interessi della gente comune( vedi alla voce MPS, cooperative corrotte, Governo Prodi con aumento delle tasse ec)
p.s Grazie Davide scrivi bene ed ho sfruttato il tuo inizio cambiando poche parole ma mantenendo il concetto. Comunque penso anche io che Berlusconi ha fatto il suo tempo ed era meglio se lasciava spazio a qualche giovane
.
Febbraio 13th, 2013 alle 09:27
Il PD ha perso la sua grande occasione di rinnovamento che aveva con RENZI, una volta visto il risultato delle primarie Berlusca ha pensato che se c’era Bersani in campo poteva tranquillamente vincere (come purtroppo ho paura succedera’) visto che si continuano a presentare i vari D’Alema, Bindi e compagnia bella.
RENZI avrebbe fatto un bel repulisti generale…magari sbagliando anche ma portando almeno una ventata di novita’ che avrebbe spazzato (e spiazzato) il vecchio sistema di potere…ma come sempre si fa di tutto per rimanere attaccati alla poltrona…quindi avanti ancora una volta col cavaliere e le sue minchiate…. BRAVO PD…
Febbraio 13th, 2013 alle 09:28
Ieri sera alle 23.30 avevo postato un commento sul Festival sul tread precedente che poi non ho inviato in quanto mi sono detto che forse non era opportuno.
Approfitto quindi di questo per riproporlo.
Aveva ragione Antonello.
Ho fatto male a vedere il Festival.
Pessima impostazione e canzoni inascoltabili, tutte poco orecchiabili, come invece dovrebbe essere la tradizione del Festival, e musicalmente orientate verso un’unico genere.
Pur non avendo niente ne contro gli uni ne contro gli altri, non capisco cosa c’entrino col Festival le rivendicazioni omosessuali ne le canzoni Napoletane che hanno già un loro festival ad hoc.
Crozza è stato eccessivamente e stucchevolmente ripetitivo su Berlusconi, senza farmi ridere, rendendolo forse anche un po’ martire. Uniche macchiette godibili quelle su Ingroia e Monetezemolo, almeno per me nuove.
Io, da uomo non certamente di destra e sicuramente orientato più a sinistra, non ho assolutamente gradito l’impronta culturalsnob data al Festival che invece dovrebbe essere molto più banalmente “nazionalpopolare” in quanto manifestazione rivolta a tutti gli italiani.
Il Festival ha la mia età e ricordo ancora con nostalgia quando io e mia mamma lo si aspettava trepidanti, comprando prima in edicola il libretto con i testi e, anche col babbo, si faceva a gara a chi indovinava il vincitore, semplicemente leggendo i testi.
E ricordo le serate passate alla radio ad ascoltarlo. Mina, Milva, Dalla, Celentano, Little Tony, Morandi. Tutta gente che ha veramente poco a che spartire con Marta che balla sui tubi.
La Littizzetto non può volutamente dissacrare tutto quello che il Festival ha sempre rappresentato ostentando la gomma masticata e levandosi le scarpe sul palco al termine della serata.
Si tratta di minimi principi di buona educazione.
Caro Canesciorto, ieri sera c’è stata solo una ventata.
Che l’aria fosse buona è tutto da vedere.
A me è parso che sia entrato solo cattivo odore.
Ma forse sono solo un po’ in la con gli anni e quindi non al passo coi tempi.
MARIO T.
Febbraio 13th, 2013 alle 09:30
Come sempre non sono d’accordo neanche su mezza parola di quello che hai scritto perchè quando parli di politica è sempre così, ma cmq: ma mi dite cosa ha fatto di male Crozza ieri sera? Che cosa volevate che facesse? che dicesse w berlusconi? E poi in perfetta par condicio ha imitato pure gli altri. Non vedo alcuno scandalo in questo. Vedo invece uno scandalo nel fatto che esistano claque prezzolate per fischiare. David a te questo non fa schifo? Forse ti sembra normale visto che nel post non hai scritto mezza parola su ciò. Detto questo votate per chi vi pare, mi pare di vedere che eravate tutti mezzi renziani con tanto di registrazione all’albo dei progressisti, vi ricordo che Renzi non è morto, fa parte del Pd… provate ad agire di conseguenza, perchè se Renzi vi piaceva solo quando assomigliava a Grillo allora siete un po’ voltagabbana…
Febbraio 13th, 2013 alle 09:32
Ma basta! Al di là di Sanremo, forse fuori luogo, ma per il resto…basta! Ma in Italia lo sport nazionale è sparare addosso alla sinistra? Ma avete visto chi c’è di là (Monti) e soprattutto ancora più in là (Berlusconi)? Voi dite: si parla sempre di Berlusconi. E’ lui che parla sempre di comunisti e di giudici, i suoi due più grandi nemici, chissà perchè…
Davvero: basta! Non se ne può più!
Febbraio 13th, 2013 alle 09:34
La destra, se così la vogliamo chiamare, ha dimostrato la sua insussistenza riaffidandosi al pagliaccio di Arcore.
La sinistra, con le primarie e l’attuale campagna elettorale, ha dimostrato per l’ennesima volta di definirsi a parole “progressista” quando in realtà è ferma dai tempi di Occhetto e forse anche oltre.
Per questo il 24 e il 25 mi faccio una bella girata, sperando nel bel tempo.
Filippo da Prao
Febbraio 13th, 2013 alle 09:34
Toto Cotugno che canta in russo…e ho belle detto tutto!!!
Ho riso più per quello che per Crozza…ma ci pensate, toto Cotugno che canta in russo..con il coro dell’armata rossa, io e ‘un ce la fo’, mi fa sganasciare dalle risate!! ‘Poero’ ciccio!!
Forza viola e vediamo di battere l’armata nerazzurra!! 😀
Febbraio 13th, 2013 alle 09:34
Caro David, il tuo commento è molto superficiale, poche volte “hai dato di fori” come questa.
M’importa il giusto di crozza e del festival, la cosa certa è che la pseudo contestazione era pre-organizzata e tesa a far parlare dello psiconano che è molto preoccupato del fatto che per una settimana non si discuterà solamente di lui.
E’ lui che considera, forse a ragione, gli italiani dei pecoroni che si fanno influenzare su una cosa importante come il voto, da un comico ed un presentatore: l’attacco al festival era partito già da alcuni giorni e l’obbiettivo era esattamente quello di provocare reazioni come la tua… sono basito.
Il tuo considerare fazio/crozza e la litizzetto quali organi del PD non lo capisco proprio: hanno certamente un orientamento di sinistra ma cosa c’entri con la cultura e con il partito me lo dovresti spiegare …
Anche te fai il gioco di coloro che critichi così duramente, forse peggio, perchè ti ergi a giudice della presupposta supponenza della “cultura di sinistra”.
PS: non voto PD
Febbraio 13th, 2013 alle 09:36
Certamente, caro David, votare PD è come dire che ti è andato tutto bene quello che è successo negli ultimi 20 anni perchè la sinistra è stata la spalla di Berlusconi, nè più nè meno.
Chiunque abbia provato ad oppersi a questo inciucio e a fare vera opposizione è stato fatto fuori.
Siccome io voglio mandarli tutti sonoramente affanculo, anche solo idealmente, beh, si capirà dalla splendida parola di questa frase a chi darò il mio voto di protesta nei confronti di questa classe politica vergognosa.
Chi lo darà a Berlusconi, Bersani, Casini, Monti vorrà continuare il nulla che abbiamo avuto in questi tanti, troppi anni.
Tornando a Crozza, è uno dei migliori, mi fa schiantare dak ridere e non vedo assolutamente di parte i suoi interventi.
Ci siamo dimenticati che la satire non c’entra nulla con la politica pur prendendola in giro?
E poi, se vogliamo, mi sembra più pesante nei confronti di Bersani che di Berlusconi
Febbraio 13th, 2013 alle 09:38
PD?
Grazie, ho già dato.
E loro hanno già preso.
A questo turno lo darò ai Cinquestelle.
Febbraio 13th, 2013 alle 09:40
……….
Mi vanto di non vedere il Festival da 40 anni.
Non sono mai riuscito a capire cosa ci si possa trovare di bello, interessante o anche solo divertente.
Da quando esiste internet mi riguardo le performance più eclatanti, p. es. quelle di Benigni, e solo quando mi va.
Non capisco, altresì, cosa c’entri il Festival con la politica. Se l’italiano vota dando retta a quello o a quell’altro comico, o a un qualsiasi cantante, allora ci meritiamo di restare come siamo.
Si vota al limite per convinzione, meglio ancora avendo valutato i programmi, non certo per simpatia o antipatia … o almeno così dovrebbe essere.
In quanto all’egemonia culturale della sinistra mi viene da ridere, dal medioevo a oggi è sempre stata in mano al clero, basta guardare i programmi scolastici. Tanto per dirne una, al liceo, della abiura imposta a Galileo Galilei se ne parlò perchè fu fatta una domanda durante una lezione, altrimenti passava per quello che ha inventato il canocchiale …
Febbraio 13th, 2013 alle 09:47
David, premetto che vedo tutto questo da lontano ormai.Comunque seguo per satellite.berlusconi é un’oscenità e purtroppo rappresenta un 25% degli italiani.Viene da piangere pero la sinistra e Grillo fanno paura anche loro.Altro che cultura!L’Italia é diventata un Paese assolutamente vuoto di contenuti morali(non parlo dei singoli,beninteso.).La cosa che piu mi manda in petardo, anche qua in Francia pero’, é sentir dire che la sinistra detiene la cultura!Ma dove,perbacco.!!Pagli
Febbraio 13th, 2013 alle 09:49
acci come Fiorello ed ancor peggio Benigni, dovrebbero limitarsi a fare le loro battute volgari.Quando sento benigni leggere Dante o l’inno nazionale Italiano, mi viene veramente da piangere per la mancanza di rispetto verso una cultura vera gettata nella polvere.Niente di nuovo sotto il sole comunque per me.
Febbraio 13th, 2013 alle 09:50
x canesciorto e simili:: politica a parte io veramente non capisco tutto quest’astio verso le veline, letterine letteronze ecc. da che mondo e mondo le belle ragazze che hanno voglia di apparire cercano di entrare nel mondo dello spettacolo sfruttando la loro caratteristica principale che è la bellezza. si spoglicchiavano prima, si spogliano ora. dov’è il problema? vogliamo un mondo di rosi bindi? veramente questo continuo offendere ragazze di 20 anni è bruttissimo.
Febbraio 13th, 2013 alle 09:51
Ma che guardi ancora il festival della canzone italiana!!!??????
Forza viola
Febbraio 13th, 2013 alle 09:52
Renzi,Cacciari,Chiamparino,Cofferati etc. potare tutto prima che facciano danni e rinnovino qualcosa e facciano ombra a pensieri arrugginiti e fallimentari portati avanti ancora oggi da politicanti senza sogni più che di sinistra sinistri!Mio figlio è piccolo non vota, mia moglie comunitaria non può votare e io farò l’errore di votare 5stelle perchè il PD(DS e PDS) di errori ne ha fatti troppi e ora tocca a me felice di non ri-sbagliare!
Febbraio 13th, 2013 alle 09:54
Bravo, è così da sempre.
Febbraio 13th, 2013 alle 09:56
“La satira (dal latino satura lanx, il vassoio riempito di offerte agli dei) è una forma libera e assoluta del teatro,un genere della letteratura e di altre arti caratterizzata dall’attenzione critica alla politica e alla società, mostrandone le contraddizioni e promuovendo il cambiamento. Sin dall’Antica Grecia la satira è sempre stata fortemente politica, occupandosi degli eventi di stretta attu…alità per la città (la polis), ed avendo una notevole influenza sull’opinione pubblica Ateniese, proprio a ridosso delle elezioni. Per questo motivo è sempre stata soggetta a violenti attacchi da parte dei potenti dell’epoca, come nel caso del demagogo Cleone contro il poeta comico Aristofane.” (Wikipedia).
Che brutto “il solito vizio” di volerla affossare a priori solo perchè si ha paura che ci venga detto con l’ironia quello che ci hanno combinato per 20 anni i politici di questo marcio Paese.
Che strano, si da il caso che per le parodie successive, quando il comico genovese le suonava a Bersani, Ingroia e Montezemolo, nessuno si è scandalizzato e nessuno ha parlato di un festival politicizzato. Non caschiamoci, teniamo alta la guardia.
Febbraio 13th, 2013 alle 09:58
“Detesto contutto il cuore…….” un espressione forte che cozza con quella bonta’ e gentilezza d’animo che hai mostrato, giustamente e nobilmente, In primis nei confronti di Mario Ciuffi ed in altre vicende simili. Tutti te la riconosciamo e ti ringraziamo per quello che hai fatto , fai e farai ,insieme agli altri amici , per il Pontefice Massimo che dal 1′ Marzo sara’ ufficialmente l’unico in attivita’ di servizio.
Non posso esimermi pero’ dal farti bonariamente due esortazioni!
1)sei un giornalista pubblico e se pure questo, come ami spesso ripetere, e’ il tuo blog ,credo ti convenga avere piu’ equilibrio in certe affermazioni che hanno la forma dell’editto!
2)cerca di non votare per il P D ; e’ tempo perso quasi come pisciare in mare!
Raramente non condivido i tuoi concetti , ma quando ti poni in modo assolutista e’ piu’ forte di me!
Ti anticipo subito che se mi rispondi, certamente con il tuo solito modo da perfettino, non mi metto a fare dello sterile ping pong!
Nonostante tutto, un caro saluto e sempre forza viola!…..e stasera evita ,come me , di guardare il Festival…..forse si dorme piu’ sereni!
Febbraio 13th, 2013 alle 10:02
D’accordo con quello che scrive David. Però aggiungo una mia riflessione: se decidete chi votare per quello che succede a SanRemo…
Febbraio 13th, 2013 alle 10:02
Caro David che al sinistra presuma di detenere il primato culturale è cosa nota e vecchia, anche se chi come me di sinistra non lo è mai stato tanto avrebbe da ridire. La colpa è certo anche di un tipio di destra arrogante e illiberale che riduce tutto all’apparire anzichè all’essere, lasciando il predominio pseudoculturale ad una sinistra sempre più banale, confusa e veterosessantottin-resistenziale. Insomma, tra Obama-Toni Blair e Bersani-Vendola mi pare esserci un bel po’ di differenza. Il PD aveva una grossa occasione nelle primarie, ma per battere Renzi (che ora si sta esponendo a fare il testimonial di Bersani con dubbia convinzione) il contraltare di Bettola ed i suoi auterevoli mentori quali la Rosy da Sinalunga ed il Max da Gallipoli, urlavano al loro popolo che Matteone nostro avrebbe preso i vituperati e nocivi “voti della destra”, quasi fossero un virus letale. Ma se un candidato ha l’autorevolezza o almeno l’appeal per catturare voti da gente di sinistra (esclusi gli ottusangoli epigoni della DDR che ancora ci sono)o da persone di destra (che non vuol dire fascisti ricordiamocelo!) forse è destinato ad avere tale consenso da poter governare come si deve, cioè senza dover sottostare al ricatto di questo quel gruppuscolo di arrivisti che poi ci hanno ridotto come siamo. Ma temo che questo in Italia difficilmente accadrà mai. E allora tenetevi (perchè io non lo guardo davvero) il Festival dell’unità sanremese (il giorno che Silvio sarà chiamato al riposo, la Litizzetto, Fazio, Crozza e in parte anche il divin Roberto in televisione cosa ci verranno a fare?)e il nulla drammatico di questa campagna elettorale dove a dire cose sensate sono un paio di persone o poco più. Nel frattempo continuiamo a pagare IMU, TARES, Irpef pesante, Irap e a non avere in cambio che servizi pateticamente scadenti. E soprattutto attenzione a partorire in quesgi giorni!!
Febbraio 13th, 2013 alle 10:05
Io sono solo incacchiato perché mia moglie, per ragioni “etiche”, ha voluto pagare il canone Rai, dopo che per anni mi ero ben guardato dal farlo. Ora mi tocca pensare che ho contribuito a questa porcheria, e con quei soldi potevamo andarci a cena un paio di volte a farci una sana fiorentina… roba da pazzi, rubano da far schifo e poi passo io da ladro. In confronto i gobbi sono come San Francesco.
Febbraio 13th, 2013 alle 10:09
David,
sei un pollo.
Non ti sei nemmeno accorto che i contestatori erano 2 e gente palesemente mandata lì apposta.
Crozza ha preso per i fondelli Berlusconi come gli altri, non vedo cosa ci sia di strano. Poi può piacere o no.
Farci un commento politico proprio non ti fa onore ed è fuori luogo.
Febbraio 13th, 2013 alle 10:10
che bello vivere all’estero!!!!
Febbraio 13th, 2013 alle 10:10
Bravissimo ombanchingh.
Ho letto ora il tuo post, condivido al 140%.
Febbraio 13th, 2013 alle 10:23
ma renzi,a cosi trasformato firenze?,io che non sono fiorentino,ma sono li molto spesso,mi pare di vedere i soliti problemi,e sentire i soliti lamenti di anni fa
Febbraio 13th, 2013 alle 10:23
a parte la politica il Crozza di ieri è stato fiacco, ripetitivo( e basta con Montezemolo e GiuliaSofia !) e per niente divertente. Per una serata come quella doveva inventarsi qualcosa di nuovo, probabilmente gli piace vivere di rendita con i soliti personaggi,le solite battute, i soliti temi. In fondo è più semplice, ci si sforza meno e poi si ottiene lo stesso cachet( in fondo è quello che conta).
Febbraio 13th, 2013 alle 10:24
C’è chi odia Berlusconi e chi odia la tv italiana, ormai capace di far notizia solo grazie ai programmi (ormai tutti) che, pur partendo con i più disparati propositi, alla fine finiscono sempre per diventare tribune politiche o palcoscenici per il satiro di turno che imita, prende in giro o denigra il suddetto.
Io aspetto con curiosità il giorno in cui il buon Cavaliere passerà a miglior vita…voglio vedere quanti personaggi si ritroveranno improvvisamente con niente da dire.
Febbraio 13th, 2013 alle 10:25
ci si indigna per le parole di un comico su un altro comico…… ma indignarci per le tangenti per la disoccupazione il degrado di questo paese ma…….. caro david forse sono io che non mi sento piu cittadino di questa nazione…. contenti voi.
Febbraio 13th, 2013 alle 10:28
“La satira (dal latino satura lanx, il vassoio riempito di offerte agli dei) è una forma libera e assoluta del teatro,un genere della letteratura e di altre arti caratterizzata dall’attenzione critica alla politica e alla società, mostrandone le contraddizioni e promuovendo il cambiamento. Sin dall’Antica Grecia la satira è sempre stata fortemente politica, occupandosi degli eventi di stretta attu…alità per la città (la polis), ed avendo una notevole influenza sull’opinione pubblica Ateniese, proprio a ridosso delle elezioni. Per questo motivo è sempre stata soggetta a violenti attacchi da parte dei potenti dell’epoca, come nel caso del demagogo Cleone contro il poeta comico Aristofane.”
Che brutto “Il solito vizio” di voler mettere a tacere la satira italiana solo per timore che possa far recepire all’italiota medio le malefatte che hanno votato in questi 20 anni, da qualsiasi parte.
Che strano però, si da il caso che per le parodie successive, quando il comico genovese le suonava a Bersani, Ingroia e Montezemolo, nessuno si è scandalizzato e nessuno ha parlato di un festival politicizzato. Curioso
Febbraio 13th, 2013 alle 10:31
Buongiorno a tutti,
che io non sia un estimatore della sinistra è ben noto, ma da tempo ho deciso di aprire la mente e accettare le idee buone da dovunque arrivino.
Secondo me, chi è che cerca di tenere in vita Berlusconi il più a lungo possibile è proprio il PD perchè se non ci fosse stato il Cavaliere non avrebbero potuto e forse saputo dire più nulla da vent’anni, così hanno sempre un alibi. Quello che dice Cane Sciolto mi sembra un’ eresia( liberissimo di pensarla come vuole) perchè sentire parlare certa gente e dire di sentire una ventata d’aria fresca è come dire che finalmente hanno dato il voto alle donne.Ma dove ha vissuto fin’ora qui chiunque parli c’è un fetore da cloaca maxima.Certo anche il non sapere chi votare e riandare a dare il voto ai soliti noti di destra e sinistra non è il massimo.
Su facebook l’altro giorno c’era scritto che meglio un salto nel vuoto con Grillo che avere la certezza dei soliti. Io personalmente sono convinto che in Italia ci avviciniamo sempre più al punto di non ritorno e, al momento in cui avremo assolutamente bisogno che qualcuno prenda le redini e ci dica cosa dobbiamo fare, mandi a fare in culo la comunità europea, faccia rispettare la legge, ci difenda da tutti quelli che si vogliono approfittare di noi, delle nostre donne, dei nostri figlie dei nostri anziani,d i pensare prima al benessere del nostro popolo avere priorità convergenti con gli effettivi bisogni della popolazione, e, se per questo verrò tacciato di essere Fascista ebbene ne sono fiero.
Grazie e buona giornata a tutti.
Bruno
Febbraio 13th, 2013 alle 10:32
Quindi tu decidi a quale partito affidare il tuo voto anche traendo giudizi nel guardare Sanremo?
Dai David, non ci credo.
Febbraio 13th, 2013 alle 10:34
Un vero festival dell’Unità.
Mancava solo il bancone della birra , il banchino con la porchetta e il lampredottaio.
I valori della sinistra sociale sarebbero ottimali.
Uguaglianza tra gli uomini, popolo sovrano, merito , pari opportunità, ascensore sociale.
Ma questa sinistra tira lo sciacquone su tutto.
Un vero peccato.
Il bello è che rischiano di far vincere la partita a Berlusconi pur avendo iniziato a giocare la partita sul 2-0 e in 11 contro 8.
Sono-siete dei polli.
Immonda Bestia
Febbraio 13th, 2013 alle 10:36
Ha imitato anche bersani, ingroia e montezemolo, ma berlusconi ha mandato una claque a fischiarlo ed il caso mediatico si sposta unicamente su berlusconi. Come al solito si casca tutti nel giochino di berlusconi dove fa la vittima mentre bersani che ha subito una satira anche più pungente nulla!
Siamo tutti berlusconizzati purtroppo ed ogni volta ci caschiamo come fessi…
Febbraio 13th, 2013 alle 10:36
Ciao David,
concordo appieno con quanto hai scritto, la “performance” di Crozza su berlusconi è stata davvero patetica. Anch’io ho pensato subito ad un autogol (clamoroso), anche se i tre contestatori sono stati mandati apposta,perchè davvero ormai l’ironia sul berlusca è noisa e ripetitiva…diamo fiato ad un personaggio al tramonto… è un peccato. Siamo una sinistra che non riesce a crescere….
Febbraio 13th, 2013 alle 10:37
Come lo sport anche la politica è tutto un grande Wrestling.David,sono tutti inciuciati l’uno all’altro,perchè tutti fanno per primo la stessa cosa,vivono di privilegi e lontano dalla realtà della vita comune!E molti di loro rubano,raziano,fagocitano ciò che è nostro, cioè di tutti!Crozza,Fazio,ma anche Fede,Vespa ,striscia la notizia,report,sono tutte comparse di un grande spettacolo messo in piedi per lasciare inalterati i privilegi della classe politica!E il grande giullare,colui che le spara grosse fa più comodo ad i suoi pseudo avversari che a chi a lui crede!E io che ho sperato per anni in un uomo,che aveva ai piedi calzini da centinaia di euro e cravatte da migliaia perchè diceva di difendere gli interessi dei meno abbienti!
Febbraio 13th, 2013 alle 10:38
David,
mi sembra che esageri. La performance di ieri, che da Londra non ho avuto il piacere di gustare (boia che peccato perdersi Sanremo), sara’ sicuramente stata penosa. Pero’ innanzitutto dire che il contesto e’ sbagliato non sta in piedi, visto che Sanremo e’ da sempre un evento di costume e la satira, da Beppe Grillo a Benigni, e’ sempre stata presente, indeipendentemente dal fatto che ilconduttore fosse il compagno Fazio o il superdemocristiano Pippo Baudo. Secondo, che senso ha connettere la decisione di votare il PD con la littizzetto e crozza? Se vuoi argomenti per convincerti a votare PD se ne possono trovare molti, qualcuno li votera’ molti altri no. Ma per favore, non riduciamo la scelta del voto alla littizzetto, senno’ veramente siamo messi male…..
Febbraio 13th, 2013 alle 10:41
Tutto bene…. tutto giusto!!! … Però mi devi spiegare perchè quando si ironizza su Berlusconi ci si scandalizza mentre va bene … anzi benissimo!quando si prendono per il c..lo i vari Bersani, Ingroia, Monti etc.
Febbraio 13th, 2013 alle 10:46
“Io non guardo Sanremo” e poi alla fine tutti guardano Sanremo. “Io non voterò Berlusconi” e poi alla fine votano Berlusconi. Fate ridere più di Crozza.
Febbraio 13th, 2013 alle 10:51
Molti comici dovrebbero fare una statua a Berlusconi, come lo stesso Silvio disse a Travaglio, senza di lui avrebbero avuto la metà del lavoro…e c’è chi strizza ancora le ultime gocce.
Ieri ero a calcetto, (come ogni Martedi) ho visto solo la parte di Montezemolo e mi è piaciuta tanto. Per il resto, per contare gli autogol della sx sull’antiberlusconismo non bastano mani e piedi.
PS a questo giro io mando in c.u.l.o. tutti
zachini
Febbraio 13th, 2013 alle 10:54
E’ stato semplicemente un errore di scaletta. Se avesse fatto prima Ingroia, Bersani, Montezemolo e per ultimo Berlusconi, nessuno avrebbe avuto niente da ridire.
A me Crozza piace perche’ e’ uno dei pochi che non fa satira “schierata” ma a 360°.
Non mi piace Fazio che mi sembra fermo a quando faceva Quelli che il Calcio 20 anni fa…non mi fa ridere la Litizzetto alla quale se togli le parolacce, togli meta’ repertorio. Ma Sanremo, dovrebbe essere un’altra cosa: le canzoni.
Lode a R.Gualazzi, gran pezzo. Ottimo anche quello dei Marta sui Tubi.
Da Silvestri mi aspettavo di piu’.
Inizio dello spettacolo con un meraviglioso Va’Pensiero…….su T.Cutugno stendiamo un velo pietoso.
Saluti
DANDI
Febbraio 13th, 2013 alle 10:58
Certo, continuiamo a fare finta di niente. Siamo un popolo che è riuscito a farsi governare da Berlusconi per vent’anni e poi ci mettiamo a criticare un pezzo comico che magari non è riuscito benissimo, Eh già, il problema dell’Italia sono i comici, non la classe dirigente. Complimenti per l’acutezza dell’osservazione…
Febbraio 13th, 2013 alle 11:02
INSISTO, CHE PALLE
CIRANO
PS: volete un consiglio per vivere questi giorni in modo sano e tranquillo?
Spengete la televisione e fate altro. Niente S.Remo, niente campagna elettorale.
Tanto mica deciderete chi votare sentendo quei tipi parlare?
Nono sentite niente, non leggete niente, non vedete niente; poi andate a votare e seguite ciò che vi suggerisce la coscienza, la Vostra coscienza.
Datemi retta, io faccio così.
Febbraio 13th, 2013 alle 11:02
Se quella di Crozza e Littizzetto e’ satira allora Berlusconi e’ un grande statista.
Mi sa che in Italia si da’ un significato distorto a molte parole.
Febbraio 13th, 2013 alle 11:04
Caro David, hai ragione, però a me ha dato noia anche la contestazione organizzata e preventivamente studiata a tavolino contro Crozza !!
A me la satira di Crozza non piace, perchè solo caricaturale e basata solo sul mettere in rilievo tic e difetti fisici o di linguaggio dei personaggi, evitando quasi sempre di canzonare e dileggiare i contenuti dei loro messaggi e delle loro proposte politiche : vedasi ad esempio l’imitazione di Ingroia.
La vera satira la facevano Luttazzi e la Guzzanti, che, non caso , sono spariti tutti e due dagli schermi TV !!
Per quanto riguarda il PD penso che ormai trattasi di un partito quasi di destra : una versione edulcorata e “friendly” della destra becera, stupida e populista del Berluska !!
Il PD sarà comunque difficile votarlo anche “turandosi il naso” !!
Febbraio 13th, 2013 alle 11:04
Siamo già a due pappagalli che scrivono Festa dell’Unità come ha ordinato il capo … vediamo a stasera a quanti s’arriva, venghino signori venghino
Anzi i pappagalli son tre perchè in fondo quello che scrivi te david è lo stesso concetto.
Quoto Lorenzo, siete dei polli
(no immonda, ‘un siamo un multinick)
Febbraio 13th, 2013 alle 11:10
Partendo dal presupposto che Crozza Fazio e Littizzetto hanno toppato, della sinistra che sa solo essere anti Berlusconi e di Berlusconi non se ne può più..
Vedo tanta gente che dice “non so chi votare”.
Visto che l’opportunità Renzi è stata buttata via, Le scelte sono due se vogliamo veramente cambiare mandando in pensione coloro che ci hanno rovinato negli ultimi 20 anni!
O votate Giannino con Fermare il Declino o votate M5S di Grillo.
Sono le uniche 2 vere novità all’interno della politica italiana.
Basta leggerne i programmi e vedere quali dei due si confà maggiormente al vostro pensiero.
Tutto il resto sono le solite chiacchiere demagogia e slogan i quali hanno solo portato alla rovina dell’italia!
E’ ORA DI DIRE BASTA E CAMBIARE!!!
Febbraio 13th, 2013 alle 11:12
Chi possiede una vera cultura fa bene ad avere un complesso di superiorità, cosi’ come chi ha delle idee originali e una intelligenza superiore alla media, fa bene a esibirle contro la mediocrità, la provincialità, l’ignoranza e la stupidità.
Febbraio 13th, 2013 alle 11:14
Beh,quello che ha detto Lorenzo l’ho,in pratica ,detto anche io!Sarò io il multinick?
Febbraio 13th, 2013 alle 11:22
Renzi che resta per completare le cose a Firenze, mi fa sorridere… soprattutto quando da Via Cassia, transitando in direzione di Via Maragliano, si volge dopo aver affrontato un’inutile rotonda che adduce a Piazza S. jacopino, lo sguardo verso sinistra, dove una simpatica voragine recintata ormai da due anni, sta a simboleggiare al Renzi in questione (e agli abitanti della zona, alquanto incazzatini) che le cose per COMPLETARLE, bisognerebbe quantomeno INIZIARLE.
Con tutto il rispetto e la stima che nutro da sempre, nei confronti della Lucia ovviamente.
Velo pietoso sul Festival di Sanremo.
L’Antigufo
Febbraio 13th, 2013 alle 11:24
PD? PDL? Dai retta Davide vota Movimento 5 Stelle almeno la smettiamo con la solita zolfa da vent’anni a questa parte!
Febbraio 13th, 2013 alle 11:25
Se un semplice spettacolo di evasione è in grado di far cambiare la propria opzione politica…stiamo freschi!
Mica sei messo tanto bene quanto a convinzioni e a valori.
E’ forse la prima volta nella storia che i comici prendono di mira i politici? Forse che questi politici nostrani, che degnamente rappresentano questo popolo che li ha sempre votati, non meritano la “berlina”? Ci ridono dietro in tutto il mondo e se lo fa qualcuno che di mestiere fa il giullare ecco lo scandalo: perchè si è toccato un mostro sacro, un intoccabile, un mammasantissima.
Mi pare che i discorsi di Grillo siano ben più truculenti di qualche battuta o imitazione. E quelli non ti scandalizzano? Suvvia siamo seri!
La satira può essere intelligente o no, acuta o no, vivace o no, trita o no.
Un paese dove la satira è considerata “pericolosa” o addirittura “dissacrante” è un paese avviato su una brutta china…appunto come il nostro.
Se le esibizioni di ieri ti hanno messo dubbi sulle tuo voto vuol dire che i dubbi ce li avevi già prima.
Come ognuno di noi sei libero di votare (o non votare) per chi vuoi, ivi compreso Berlusconi o Grillo.
Ma per favore non venirci a farci predicozzi estetici o sociologici sulla satira!
Quando uno spettacolo non mi piace (e sono tanti) o non lo guardo o cambio canale.
Ieri sera ho guardato un bel servizio sul parallelo tra la rinuncia di Benedetto XVI e quella di Celestino V sul canale de La7.
E conservo la mia opzione di voto non per una qualche suggestione televisiva, come purtroppo accade in questo povero paese da almeno venti anni, ma per riflessioni e valutazioni personali, che hanno anche a che fare con i valori.
Già…ma che cosa significa questa parola? Che c’entra con questo tempo, dove tutto è comunicazione, immagine, rumore. Cioè “superficie”!
Febbraio 13th, 2013 alle 11:25
Ieri non ho visto sanremo,nemmeno un secondo perchè mi ero riproposto di guardare il Celtic!Purtroppo ho dovuto constatare che Sabato non ci hanno asfaltato per caso.Detto con le lacrime agli occhi,fra noi e loro ci sono 2 categorie di differenza!Sveglia Andrea,sveglia!!E su Matri aveva ragione Brovarone………!
Febbraio 13th, 2013 alle 11:27
non capisco il parallelo fra Fazio e il PD. Proprio non lo capisco. E’ una cosa forzata ed arbitraria.
Febbraio 13th, 2013 alle 11:30
Vedere ancora in tv uno che imita Berlusconi prendendolo x il c…,come lui fa ed ha fatto con noi è’ purtroppo la realtà’ di questo paese sempre più’ alla deriva……continuate a votarli e a lamentarvi…..
Febbraio 13th, 2013 alle 11:30
Ad Ombanching
Tu mi dai di pappagallo perchè ho scritto che questo festival pare una festa dell’Unità.
Eppure nello stesso post (71) ho anche scritto che i valori della sinistra, quali uguaglianza tra gli uomini, popolo sovrano, merito , pari opportunità, ascensore sociale sono ottimi e auspicabili.
E ho scritto che è un peccato che la sinistra rischi di far vincer Berlusconi.
Tu non sai mai distinguere.
MA CHE CAZZO VUOI!
Mi sono scocciato di mediare con te.
Se io sono un pappagallo tu sei un grandissimo maleducato .
———————–
Al solito.
Se ti rivolgi a me ciccio, ho scritto di non vedere il festival e infatti nonl’ho visto.
Ho prima visto la Juve in champion e poi Amarcord che avevano dato la mattina, ma che avevo registrato su MySky.
Fazio lo lascio a voi.
Ciò, non mi ha impedito stamani di vedere su Corriere.it alcuni brevi spezzoni di Crozza e della littizzetto.
Per sapere almeno di cosa parlava il Titolare .
Te con me prendi più pali che la Fiorentina a Udine.
Vai bellino vai.
Immonda Bestia
Febbraio 13th, 2013 alle 11:31
Perchè certe donne (meglio certe persone) votano ancora Berlusconi? Per me perchè è il portatore di quella subcultura della “easy way” per arrivare alla ricchezza e al successo. E’ una subcultura di cui le televisioni sono strapiene. Ci arriva dagli States il “paese delle opportunità”. La ragazzetta media spera che basti semplicemente apparire scosciata in tv perchè le porte della fortuna si aprino. E Berlusconi è il S.Pietro con le chiavi di tutte quelle porte.
Febbraio 13th, 2013 alle 11:34
ETICAMENTE SAREI UN DESTRA-PROGRESSISTA (ma esiste?)
DI CROZZA L’HO SENTITO STAMANI IN RADIO
MAI VISTO IL FESTIVAL, NEMMENO SAPEVO CHE INIZIAVA IERI….
..detto questo (e detto anche che a mio avviso in Italia non esiste ne Sinistra e ne Destra ormai da almeno 20 anni)…bisognerebbe studiare il caso della Sinistra nel nostro paese.
Riesce a perdere sempre, anche senza avversari…è paradossale!
A questo giro avevano un “simpatico” (Renzi è molto simile a Berlusca in certi atteggiamenti) e sono riusciti a farlo defilare.
In primo piano i brutti e gli antipatici e, possibilmente, senza nulla da raccontare.
E rimane lo storico ritornello: non abbiamo idee per il futuro, ma votate noi, perchè di sicuro Berlusconi è peggio! …e infatti votano Berlusconi…
Ma cavoli, da decenni sempre la solita cantilena e continuano a perdere, se ne accorgeranno prima o poi che così non funziona?
Anche Montella dopo un pò si è accorto che Jovetic era da togliere!
Febbraio 13th, 2013 alle 11:37
Crozza ha imitato quasi tutti i pretendenti alla Presidenza del Consiglio, non vedo che cosa ci sia stato di male o di sbagliato. Puo’ piacere o meno. Magari i problemi della televisione fossero i Fazio o le Littizzetto.
Marco nessuno contesta il fatto per cui una bella ragazza voglia aspirare ad entrare nel mondo dello spettacolo. Il problema è che oggi la letterina, letteronza ecc è un modello che viene propinato quotidianamente dalla maggior parte dei media televisivi che bombardano le nuove generazioni con programmi e spot sempre più privi di contenuti. C’è solo superficialità e apparenza. E a causa di questo format televisivo che esiste da ormai 20 anni a questa parte, la prima aspirazione di un ragazzo/a di oggi diventa sempre più quella di fare spettacolo, di essere disposto a tutto pur di fare soldi, di trasformare la bellezza in volgarità.
Febbraio 13th, 2013 alle 11:39
io invece devo un grazie a san remo, perchè fin da quando avevo 10-11 anni….ho capito che musica non mi piaceva…
detto questo, il mio voto utile al PD l’ho già dato in passato, e mi son sentita sporca come se avessi tradito il mio fidanzato…quindi, a questo giro, voterò chi più mi rappresenta, e non mi importa se mi dicono che ho sprecato il voto (e sta cosa la dice anche renzi)…in fondo penso che dovrebbe essere il PD a convincermi a votarlo con il suo programma ed i suoi candidati, e non io a cedere il mio voto al meno peggio per pietà o elemosina…che tanto tra 6 mesi saremo di nuovo punto e a capo grazie a questa bellissima legge elettorale…
Febbraio 13th, 2013 alle 11:41
Non si capisce quale sarebbe la relazione tra un comico di sinistra e un politico di sinistra. Se il primo fa male il suo lavoro perché dovrebbe avere un qualsiasi impatto sulla bontà del lavoro del secondo?
Il mio consiglio non è quello di non guardare il festival, ma bensì di fare quel che faccio da quasi vent’anni: NON GUARDARE LA TV. (naturalmente posseggo un televisore per guardare i DVD che decido io – per cui mi piace sottolineare pago regolarmente il canone Rai – e un pc connesso a Internet con cui volendo accedo a tutto il resto)
E’ una tossicodipendenza, SMETTETE DI GUARDARE LA TV per quelli di vuoi ancora in tempo naturalmente, ma a giudicare dai commenti (non solo quelli odierni) per molti di voi non c’è più speranza…..
Febbraio 13th, 2013 alle 11:43
ti quoto al 100%…..ed aggiungo che di fatto perderemo.Era scritto dalle primarie
Febbraio 13th, 2013 alle 11:47
E PER PROTESTA NON PAGHIAMO IL CANONE DELLA RAI-PD , AVEVO IDEA DI VOTARE PD MA ADESSO MAI LO VOTERO’
Febbraio 13th, 2013 alle 11:52
Leggendo certi commenti qui sopra non mi stupisco che ci sia ancora chi lo voterà, nonostante nessuno lo ammetta (come una volta i democristiani). Io non voto PD, quindi posso serenamente chiedere a quelli che accusano il partito di Bersani di non avere una politica se non quella di attaccare Silvio (e questa è la più grande mistificazione del secolo, basta informarsi un minimo, poi che piaccia è un altro discorso): la sinistra forse ci campa, ma voi di destra, senza Silvio, cosa fareste? Chi vi rappresenterebbe? E se Silvio è l’unico che ancora vi può rappresentare, non vi sentite almeno a disagio?
Altro che Crozza…
ps: quoto seminole.
Febbraio 13th, 2013 alle 11:52
grande benigni si, piglialo te quello che dice che i partigiani tuti brava gente scordandosi solo che tiravano la volata a tito facendo si che probabilmente oggi in questo blog si sarebbe scritto in cirillico.
Ma fare i film e basta no è?
fonte lanostratv.it
“Come sempre, non sono mancate le polemiche, giunte sulla bocca di tutti ancora prima che il programma venisse trasmesso. Il compenso di Benigni, pari a 5,8 milioni di euro, ha fatto indignare un po’ tutti, facendo scivolare in secondo piano la bellezza del suo show. L’enorme compenso comprende anche le 12 puntate di Tutto Dante. Tutti sappiamo che è il mercato televisivo a impostare questi compensi da capogiro, ma questa considerazione non riuscirà a fermare la pioggia di lamentele. Nessuno potrà mai negare l’esagerazione di un tale compenso, ma all’interno del panorama televisivo italiano tutte le retribuzioni risultano eccessive. Perciò nell’ingiustizia generale, possiamo considerare meno scorretto, erogare una somma così elevata ad un personaggio dello spessore di Roberto Benigni, piuttosto che ad un presentatore di qualche talent show o simili.”
PD e PDL sono identici in tutto.
Alessandro Boldrini
Febbraio 13th, 2013 alle 11:54
Una cosa positiva il Festivalè l’aveva ottenuta, ZITTIRE VESPA per questa settimana, non hanno colto l’occasione.
Febbraio 13th, 2013 alle 11:55
Caro Immonda, come spesso ti succede quando t’accorgi d’averla buttata di fori e ti viene fatto notare, t’incazzi e la butti in caciara.
Febbraio 13th, 2013 alle 12:05
Un’altra cosa.
Dicendo che questo Festival è una festa dell’Unità non intendo spregiare le feste dell’Unità di cui sono , tra l’altro, felice frequentatore, ma bensì, intendo che si è dato un taglio sinistrorso a certi contenuti della trasmissione.
Che invece dovrebbe essere soltanto un contenitore di belle canzoni.
Poi, se a qualcuno piace una trasmissione di sinistra, per carità, liberissimo di guardarla, se a qualcuno, viceversa non piace, non ha altro che da usare il telecomando , o spengere la televisione.
Mi par tanto semplice.
Amici, più vu soffiate, e più gonfiate la vela di Berlusconi.
Vi faccio l’esempio più eclatante.
Ogni sera la Lilli Gruber nella sua trasmissione otto e mezzo, chiunque sia il personaggio politico suo ospite, non fa che improntare l’intero programma sulle parole o sulle boiate espresse in giornata da Berlusconi.
Eppure è una giornalista intelligente, esperta e preparata.
Ma anche lei cade nel tranello.
Immonda Bestia
Febbraio 13th, 2013 alle 12:08
Scusa david , …. ieri crozza non ha fatto per nulla ridere ” satireggiando ” berlusconi … fa molto più ridere l’originale da solo !! Umberto S Alessandria
Febbraio 13th, 2013 alle 12:09
Crozza vive di antiberlusconismo come una massa di comici altrettali.
Sanno che i guadagni diminuiranno quando quello non ci sarà più.
Sono servi di partito, collocati in tv dal loro partito. E purtroppo si vede.
Febbraio 13th, 2013 alle 12:09
E’ bello perchè molti si scandalizzano per l’intervento di un “comico” a sanremo e sono pronti a votarne un altro che 20 anni fa fece la stessa cosa 🙂
Febbraio 13th, 2013 alle 12:14
concordo…patetici!
Febbraio 13th, 2013 alle 12:17
A ombanchig
Io la butto in caciara?
Ho portato delle idee di sinistra e tu mi hai dato di pappagallo!
A me pare che tu non abbia chiaro le cose, oppure che tu legga in modo distratto.
Molto distratto.
Proprio oggi , forse per la prima volta, ho scritto parole di sinistra e te mi offendi !
Mah!!
Ombanching , credimi, tu non stai facendo una gran figura.
Immonda Bestia
Febbraio 13th, 2013 alle 12:34
Sono appena tornato da un lungo viaggio in Isarele e purtroppo sono stato informato di alcuni avvenimenti non proprio piacevoli: la sconfitta a Torino con la Juve, le condizioni precarie di salute di Mario Ciuffi. Adesso leggo il post sull’intervento di Crozza al festival di sanremo. Secondo me la questione doveva essere posta in altro modo: è davvero il palco di Sanremo il luogo giusto per la satira? E guardate che sono uno strenuo difensore della satira, ma sono convinto che debba avere un luogo preciso dove esplicarsi. Non si possono mischiare i piani, si rischia di sminuire la cultura o la satira, o qualsiasi altro argomento. Prima il “buon” Berlusconi si dice preoccupato dalla concomitanza del festival con la campagna elettorale (ma di che cosa ha paura? o come giudica i suoi interlocutori? dei bambini che seguono le luci e le promesse del Paese dei balocchi da parte di Mangiafuoco e del Gatto e la Volpe? E che sia sufficiente il primo vocifero per catturarne l’attenzione e l’interesse?), successivamente viene invitato Crozza al Festival (ma vogliamo sempre dare il fianco a Berlusconi? Possibile che nessuno abbia ancora capito che la sua abilità consiste nel portare l’avversario nel suo campo? Che è quello delle lustrine e dei palcoscenici).Adesso tutta questa pubblicità che ha trasformato un evento culturale in evento mediatico elettorale!!!!! E tutto questo senza spendere un euro!!!! Siamo davvero dei geni. Lo spettacolo di ieri ha dimostrato quindi le debolezze che gli schieramenti sinistra-destra continuano a non superare. Un saluto a Immonda e al suo difendere la Vita, che è innanzitutto esprimere il proprio essere. Sono sicuro che tutti sanno che non è nel tuo essere diventare cassa di risonanza o pappagallo di altrui opinioni. Al massimo puoi sottolinearne la similitudine di pensiero, cosa che accade a tutti. Un abbraccio.
Febbraio 13th, 2013 alle 12:37
NON SONO D’ACCORDO.
Tra dieci giorni ci sono le elezioni, di cosa dovevano parlare…quale miglior occasione…. visto oggi lo share?
Crozza era ed è stato divertente, è stato contestato da 2, 3 forse 4 facinorosi che come l’anno prima contestarono Celentano, stavano li solo per quello, sicuramente pagati per farlo.
L’unico appunto a Crozza e che magari poteva invertire la scaletta, cominciare con Bersani ….
credi che quei due avrebbero gridato…..Basta politica a Sanremo?. Ma via.
Il problema è che siamo noi di sinistra che abbiamo paura di vincere, e allora
timidamente pensiamo no…. non prendiamo per il culo il cavaliere, non lo attacchiamo… gli diamo troppo risalto……oppure il contrario quando non lo attacchiamo come quando è andato da Santoro.
Febbraio 13th, 2013 alle 12:38
x max vinella n. 83: la guzzanti faceva la satira? dare della pompinara alla carfagna è satira? la guzzanti è la classica figlia di papà viziata piena di soldi che si atteggia a estremista di sinistra. i rivoluzionari milionari mi hanno sempre ispirato poca simpatia. meno male che è sparita dalla tv, sparisse anche dall’italia.
ieri sera ho guardato la juve facendo un tifo sfegatato per il mitico celtic, quando ho girato c’era crozza che faceva bersani, mi sono perso le contestazioni. devo dire che bersani lo fa benissimo, ma in generale il discorso della satira contro berlusconi è che a prendere in giro sempre il solito poi si viene a noia, ultimamente in questa cosa c’è cascato anche il grande benigni. comunque il festival è inguardabile, l’ho visto un po per curiosità ma alla retorica dei gay coi cartelloni non ho resistito. lo lascio a chi ha la pazienza di guardarlo.
Febbraio 13th, 2013 alle 12:48
Il vecchio copione, caro David, appartiene a chi, come te, cerca motivazioni per votare ancora il PD. Queste sono le persone che fanno male all’Italia: incapaci di riconoscere che sono loro stesse “un vecchio copione” immeritevoli di biasimare gli altri di una stitichezza che è loro propria. E poi non si capisce chi è che deve prendersi la pausa come Fiorello: la Littizzetto o Crozza? Secondo me sono dei grandi tutti e due e fanno un sacco di ascolti, non si capisce perché mai si dovrebbero fermare. La pausa, e lunga, è meglio che te la prendi tu, finalizzata a riflettere bene a chi ti appresti a dare il tuo voto.
Febbraio 13th, 2013 alle 12:48
Il brutto è che quoto anche Immonda Bestia che, a differenza di me, non mi pare proprio di sinistra.
L’assurdità è che in pochi ma veramente in pochi si sentiranno rappresentati.
Cmq se il nano rivince io emigro davvero.
Febbraio 13th, 2013 alle 13:05
Davide, ti preferisco quando parli di calcio. Poi potresti fare come me, ed evitare di guardare Sanremo.
Febbraio 13th, 2013 alle 13:06
sai qual’é il più grande successo di Berlusconi ? quello di aver portato persone come te a considerare che un comico che scimmiotta un politico che si comporta a metà tra Vito Corleone e Giamburrasca (nel senso che unisce il peggio di tutti e due) e chi lo ospita come il prodotto di una cultura di sinistra vintage, inosmma un autogol dal punto di vista del consenso elettorale.
La sinistra c’ha tanti problemi tra i quali non ci sono Fazio, Crozza e la Lettizzetto, i quali, insieme a pochi altri, hanno talvolta il merito di farci vedere la realtà com’é e non come la percepiamo filtrata dalle ns. menti assuefatte.
E poi chi se ne frega se fa ridere o non fa ridere se é attinente o meno al festival di Sanremo, se in altri paesi avessero avuto un candidato primo ministro che compra parlamentari, giudici e minorenni (solo per dirne due o tre…) non ci sarebbe un Crozza che in prima serata lo scimmiotta, nè un Fazio che lo ospita né una Lettizzetto che lo deride semplicemnete perché il candidato primo ministro se lo sarebbero levato dai coglioni nei giro di 2 mesi…
Febbraio 13th, 2013 alle 13:10
mmamma mia…certo che gli ultimi 20 anni in Italia hanno fatto andare in pappa tanti cervelli…e qui concordo con canesciorto che a forza di farci vedere pseudo gnocche in tv un si capisce più nulla…le donne che ci fanno vedere sono proprio svendute…quindi come si può sperare che la signora l’latro giorno al vecchio bavoso potesse dire almeno “le sembra di essere spiritoso”…e poi ci si indigna per Crozza che mi pare abbia satireggiato tutti…casomai si potrebbe dire che non accenna mai nulla su Grillo..forse perchè anche lui è illibato politicamente, è un suo collega, e sta dicendo tante verità a giro per l’Italia. Badate bene non voto 5 stelle…semplicemente perchè avendo visto in qua e in là quelli che che andranno in parlamento temo compicciaranno ben poco se non sollevare polveroni su furfigni che i vecchi politici dovessero ancora fare. Voto SEL senza problemi per chè di sinistra e perchè Vendola mi sembra persona onesta e seria e portatrice di cose buone per il futuro dell’Italia. Per capirsi..tutti quelli che parlano di sinistra dovrebbero pebnsare che il PD NON E’ la sinistra…è un partito multi”etnico” di Centrosinistra con mille anime e sfaccettature..
Voglio anche dire a tutti quelli che blaterano di Renzi avrebbe vinto, con lui era meglio, ecc che le primarie le ha vinte Bersani, che Renzi ha sicuramente preso voti da persone di area centro o centro destra che non voteranno mai per il pd e che probabilemte son oi più anche qui a dire ma Renzi , Renzi là. Detto ciò sappiate che Renzi è del PD e quindi facciamola finita col dire che c’era lui votavo PD ora invece non lo so….è proprio da italioti. Renzi sarà il prossimo segretatio del PD..vorrò vedere allora se lo voteranno tutti….
Chiudo con la tv….a tutti quelli che parlano di sinistra, cultura, esseri superiori., ecc che guardassero Raitre… è il canale che mette insieme i migliori programmi di cultura, ambiente, società, futuro e parla delle persone con la P….sarà un caso ma è il canale lottizzato dalla sinistra…questo mostro….e per quanto riguarda Fazio mi pare che metta insieme tanti personaggi di tutti i settiori di spessore italiani e internazionali….cosa che mi pare da vespa non ci siano….men che mai su mediaset.
Febbraio 13th, 2013 alle 13:12
Per chi vuole votare per l’ennesima volta l’impresentabile berlu, non cercate scuse nei fazi crozzi o simili…fatelo e assumetevene la responsabilità…si vede che non vi basta mai…
Febbraio 13th, 2013 alle 13:14
L’errore di blindare Bersani alle primarie è stato catastrofico. Con regole più morbide e meno cervellotiche (io ero scrutatore a un seggio in Umbria) Renzi avrebbe vinto, Berlusconi non si sarebbe ripresentato, Monti neppure e il PD avrebbe preso da solo la maggioranza a mani basse. Gente nuova, idee nuove, speranze nuove. E invece…grave errore! ma tanto tempo qualche mese si rivota….
Febbraio 13th, 2013 alle 13:14
Ma vedete che non ci si fa a votare qualcosa di diverso? E la colpa è solo nostra. Ci si continua a dividere tra partigiani e fascisti, ma dove vuoi andare? Una volta si votavano le idee, era più bello, giuste o sbagliate che fossero, uno s’identificava, si sentiva coinvolto da un progetto di società futura. Oggi non è più così. Tutto è solo spettacolo…si vota il Leader… Stando così le cose la sininistra ha un deficit che probabilmente avrebbe potuto colmare Matteo Renzi. La destra ha un deficit perchè per mancanza di altri leader che attirino le folle è costretta a presentare l’impresentabile. Io quest’anno pur avendo votato sempre a sinistra avrei voglia di un bel voto di protesta. Il M5S…ma quest’uomo impresentabile (ricordo che clinton per un pò di sesso orale dovette chiedere scusa alla nazione rischiando l’impeachement), a 78 anni si è di nuovo rimesso incredibilmente al centro della scena.. Tra un pò gli succederà come a breznew..lo imbalzameranno e lo metteranno al balcone ad arcore. Questo signore che molti di voi voteranno sta salendo vertiginosamente nei sondaggi, con un risultato: quelli che come me volevano provare a scrollare l’albero, si metteranno sulla difensiva e turandosi il naso, voteranno Bersani per non disperdere i voti e rischiare di riavere questo signore impresentabile a rappresentarci. Il risultato sarà che vent’anni saranno passati invano. Ed in parlamento troveremo i soliti noti, berlusca, bersani, casini, fini, larussa, santanché rosi bindi, maroni (che così ci farà un altra tessera del tifoso) e tutte le cariatidi incartapecorite che ci hanno regalato questo bel disastro. Ogni popolo ha purtroppo i governanti che si merita.. Questa è la dura realtà dei fatti. Menomale è arrivato Sissokò, speriamo almeno lui ci dia qualche gioia.
Febbraio 13th, 2013 alle 13:15
…dimenticavo, peraltro l’atteggiamento di ieri dei contestatori, cioè di non far parlare chi si stava esibendo, è di stampo fascista, e non mi pare che venga puntualizzata questa cosa…e poi la satira sugli altri non vi scandalizza mai ? Poi può piacere o non piacere e questo, almeno per ora, non è in discussione.
Febbraio 13th, 2013 alle 13:17
Ciao David, sono d’accordo con quanto dici ma solo nella prima parte, mi aspettavo almeno qui una lancia spezzata a favore di Crozza (che considero il miglior comico italiano in circolazione). Per carità posso anche concordare col fatto che le battute di ieri sera erano trite e ritrite per chi, come me, lo segue ogni volta che è in tv però evidentemente quello era il numero che aveva in mente, chi siamo noi per dirgli cosa doveva dire e fare? Quello che mi fa arrabbiare è che, come l’anno scorso con Celentano, certe persone si accorgono che esiste questo o quello solo quando lo vedono sul palco dell’Ariston, e d’improvviso non vanno più bene a fare nulla…forse Crozza certo poteva fare 45 minuti di Bastardchef (che adoro) ma magari per uno che da anni fa per lo più satira politica magari era un pò banale, e poi ci scommetto visto che era sul palco dell’Ariston come minimo non sarebbe andato bene neanche quello…impariamo a usare il telecomando và e a non scandalizzarci per gli stipendi dei soliti noti dato che in Rai il 90% dei programmi fa schifo come chi li conduce ma chissà perchè quelli sono inattaccabili…l’anno prossimo il festival alla Clerici e in gara Filiberto quelli vedrete non faranno polemizzare nessuna platea.
Febbraio 13th, 2013 alle 13:18
il problema degli italiani…sono gli italiani…. si brontola, ci arrabbiamo, sostenendo di essere governati dai soliti noti, poi, quando vi e’ la possibilita’ di cambiare tutto questo (renzi) votiamo i soliti Bersani o Berlusconi….. inotile lamentarsi, ognuno ha quello che si merita….
Febbraio 13th, 2013 alle 13:26
David in tutta sincerità, non capisco però il tuo ragionamento: berlusconi è impresentabile e non bisogna la gente gli dia il voto; il PD è impresentabile ma bisogna trovare un motivo per dargli il voto… con la stessa linea di pensiero dovresti essere coerente e non votare nemmeno il PD senza stare a cercare motivi, non ti pare?
Purtroppo a queste politiche la soluzione era renzi e lo hanno selvaggiamente ostracizzato i bersaniani (se non ci credete, leggete le notizie in merito ai bus di immigrati portati a votare in non si sa quanti gazebi e sedi nel sud italia, pagati ovviamente dallo staff di bersani), ora l’unica possibilità di mandare a casa TUTTI i vecchi è quella di votare grillo, e per quanto non mi piaccia uno strillone come mio rappresentante, è l’unica vera alternativa alla stessa identica, corrotta, non morale pappa. Poi se davvero pensi che bersani possa essere la vera punta per il risorgimento dell’italia, allora non puoi non affermare che larrondo sarà il nostro batistuta… ma sappiamo entrambi che sarebbe quanto mai forzata come affermazione
Febbraio 13th, 2013 alle 13:33
Lasciamo stare le enormi responsabilità della sinistra dal ’68 in poi, che ha spianato la strada ai berluscones (io ero “in fieri”…, ma so bene che non è un caso se negli anni ’80, con l’avvento del messia delle tv private, al governo ci fosse l’amico bettino…), riservando la cultura d’elite ai soliti noti (i sessantottini erano tutti signorini col maggiordomo), devastando sanità, istruzione, giustizia con l’assegnazione di posti pubblici ad analfabeti raccomandati dal partito, permettendo il lavaggio del cervello televisivo con drive-in e figli; molti hanno votato silvio anche per questo…
detto questo
Se lo spettacolo di ieri ha fatto intristire anche chi vota PD, o detesta berluska, non c’è da stupirsi: i “sessantottini” del 2013 sono i jovanotti, i fabio volo, i fabio fazio (pare che, in età di leva militare, si sia inginocchiato in lacrime davanti a craxi, pregandolo di farlo riformare…) ambra angiolini, che tutti ricorderanno sdarla a 13 anni a non è la rai, noto programma fininvest, e altri ancora, tutti figli e nipoti d’arte, allevati dal buon mecenate veltroni, colui che, creando il suddetto PD, è riuscito a eliminare la sinistra dal parlamento e a consegnare al berluska il record di seggi (elezioni 2008). I radical-chic di un tempo avevano cultura, ma hanno creato le premesse affinché anche i loro eredi crescessero nel berlusconismo, e adesso, con una disperazione diffusa (leggete i dati su disoccupazione giovanile o numero di nuovi poveri, ad esempio) quelli che dovrebbero far ridere sono solo patetici.
p.s.1
per me crozza rimane uno dei più brillanti
p.s.2
non voterò mai bersani alle elezioni, ma l’ho votato alle primarie, perché renzi è il figlio di silvio (che, infatti, si è ricandidato dopo la scoppola delle primarie del suo “delfino”)
p.s.3
per le donne che votano silvio: evidentemente il movimento femminista degli anni ’70 ha fallito miseramente…
Febbraio 13th, 2013 alle 13:39
Vedo molto bene Gianfranco Fini , che nel 2001 fece un comizio a Prato con l’intera piazza del Comune e vie adiacenti interamente gremite di cittadini osannanti e sbandieranti, mentre oggi, viene a Prato ad incontrare la cittadinanza in un bar di via Pistoiese.
Ha fatto carriera vai!
Ci sta che pigli il voto anche del cameriere e della cassiera dì’barre.
Quasi quasi fermo le macchine per andare a vedere in quanti enno a aspettallo!
ahhhahhhahhh!!
Immonda Bestia
Febbraio 13th, 2013 alle 13:53
Leggo che la “sinistra” ha in mano il potere culturale da 70 anni e annotazioni varie sul decennio 68-77. Tutto assai contestabile: oltretutto ho una certa età e qualcosa mi ricordo anche perché quel periodo l’ho vissuto; lo dico da persona che non vota PD ma che pensa che sia un partito assolutamente votabile, come tanti altri.Inoltre sarebbe forse più corretto dichiarare sempre da quale pulpito viene la “predica”, che spesso tale non è, per evidenti colorazioni politiche degli pseudo-predicatori. Si tratta, tutt’al più, di punti di vista, magari interessanti, ma niente d’altro e comunque sempre discutibili.
P.S. Che il PD sia la “sinistra”, tutta la sinistra, è francamente comico.
Febbraio 13th, 2013 alle 13:59
Commento molto azzeccato. Ha le capacità e aveva la platea per stupire, divertire etc. ed ha sprecato un’occasione. Ha fatto una replica in peggio dell’ultima puntata di ballarò…
Forza Ciuffi, ti vogliamo bene SOPRATTUTTO oggi.
Febbraio 13th, 2013 alle 14:00
Ma dicchè si sta ragionando? Scommetto che chi critica crozza si é fermato all’imitazione del nano.
Se avesse visto tutto l’intervento si sarebbe reso conto che ne aveva per tutti, ma bastano un paio di persone mandate appositamente a fare du berci per creare un caso dal nulla.
10 100 1000 crozza, altro che….( per inciso non voto pd)
Febbraio 13th, 2013 alle 14:01
INSIST, CHE PALLE
CIRANO
PS: avete voluto far fuori Renzi? Ora vi beccate ‘sto ciarpame.
Chi è cagion del suo mal, pianga se stesso.
Febbraio 13th, 2013 alle 14:10
L’unica cosa che condivido in quello che hai scritto è il fatto che era un deja-vu già visto e rivisto che annoiava e non faceva ridere più, anche se Crozza, preso nel suo insieme come artista, è un grandissimo showman che sa fare tutto. Per il resto d’accordo con Fazio, perchè la cultura, in linea di massima, non è mai stata di destra, senza se e senza ma. Cmq, tanto per sgombrare il campo, io non voterò certo PD perchè quello che considero di sinistra è morto a Padova l’11 giugno 1984.
Febbraio 13th, 2013 alle 14:12
In effetti Fazio e il suo circolo dei “buoni” cominciano a darmi sui nervi almeno quanto l’impresentabile e logoro Cavaliere.
.
Febbraio 13th, 2013 alle 14:17
@ Ubaldo (post 129): liberissimo di contestare.
Basterebbe avere un po’ di obiettività per valutare le successione degli eventi accaduti tra la fine degli anni ’60 e l’inizio degli anni ’80 e la “trasformazione” dei protagonisti (sia a destra che a sinistra) di certi periodi storici.
Senza tanti riferimenti a pulpiti e prediche che lasciano il tempo che trovano.
E magari se invece di criticare e basta dicesse la sua forse sarebbe più utile a tutti.
Saluti.
Febbraio 13th, 2013 alle 14:22
Comunque credo che l’elemento, a destra come a sinistra, che definisce meglio l’idiozia dell’italiano medio sia “il voto utile”.
Votare uno che ti fa schifo a discapito di qualcun altro del quale condividi il programma solo per non far vincere l’avversario.
Sintomatico della stupidità del popolo italiano.
Febbraio 13th, 2013 alle 14:24
BREAKING NEWS
Mario sta benino e vi saluta tutti con affetto !!
Febbraio 13th, 2013 alle 14:24
INGROIA RIVOLUZIONE CIVILE
Febbraio 13th, 2013 alle 14:25
Non l’ho visto, ma devo dire che di solito Crozza mi piace parecchio, quando fa Ingroia mi vengono le lacrime dal ridere. Purtroppo già a Ballarò il ‘suo’ Berlusconi è stato parecchio sottotono, forse è meglio lasciare un po’ da parte il berlusca, a destra, così come a sinistra, c’è del buon potenziale anche senza andare a parare sempre lì…Detto questo, buon voto a tutti.
Febbraio 13th, 2013 alle 14:42
Crozza è un comico e non deve tirare la volata a nessuno, anzi, Bersani lo dovrebbe ringraziare che con la sua imitazione e l’uso delle metafore l’ha fatto diventare un perosnaggio, cosa che non è assolutamente. Detto questo a me Crozza è piaciuto.su altro del festival non posso disguisire in qianto ho visto la juve tifando Celtic
Febbraio 13th, 2013 alle 14:43
ps. seocndo me al PD fa molto peggio IL MONTE DEI PASCHI DI SIENA! altro che Sanremo
Febbraio 13th, 2013 alle 14:53
Ieri sera ho messo i dischi all’Old Stove in Piazza Signoria. Da Ray Charles ai Ramones, passando per Aretha, Stones, Beatles, Who, Led Zeppelin, Hendrix e via e via. Un paio di Guinness e davanti Palazzo Vecchio… Ci sono cose parecchio migliori da fare che guardare Sanremo. Stasera ManUtd – Real, domani presento il libro e poi a cena con gli amici. Venerdì Jon Spencer alla FLOG e poi metto i dischi, e sabato dj set al Tender. Altro che teatro Ariston…
Febbraio 13th, 2013 alle 15:00
Scusate, ma a me sembra che lo sport preferito sia sparare addosso sempre al pd e a bersagli in particolare. Tutti sempre a trovare un motivo per cui e’ sempre meglio votare altro. E lo vedo votando altro per 20 anni come siamo finiti. Siamo proprio di memoria corta. Chi non vuole la sinistra non la voti, ma non trovi sempre un motivo nuovo e assurdo. Non la vota e basta. Ora anche per il festival. A me e’ sembrato del tutto innocuo. Sia FAzio che crozza , si sapeva già tutto,e davvero non voglio e non posso credere che gli italiani si possano far influenzare da un comico o un presentatore. Caro DAVIDE non ho visto nessuna superiorità espressa, magari é la pochezza altrui, come hai ricordato te, a renderla tale. FORZA VIOLA
Febbraio 13th, 2013 alle 15:12
L’unico che ci può togliere dalle peste é OSCAR GIANNINO.
Peccato che prenderà solo pochi voti di chi votava Berlusconi.
Peccato che in molti voteranno Grillo che non ha assolutamente nessun programma ma é buono solo a sputare sentenze contro…
Giannino ha un programma serio, credibile e realizzabile
E’ forse l’unico che mette in campo competenza e volti nuovi che hanno alle spalle esperienze concrete e credibili.
Febbraio 13th, 2013 alle 15:16
Ciao David, certo che “cultura e’ una parola grossa…Parola molto usata da chi guadagna fior di quattrini dichiarando certe simpatie, allora diventa colto……..quelli che lavorano sodo per sfangarla a fine mese non sono cosi’ colti…….possibile che io mi debba sentire preso in giro da giullari (di partito, ma sempre tali sono)perche’ non la penso come loro??? Se a loro non piace questo paese, perche’ non vanno a vivere in Corea del Nord??? Hanno tutti certe facce da lavoratori che te li raccomando!!!
Saluti
Andrea
Ne’ destra ne’ sinistra, solo realista!
Febbraio 13th, 2013 alle 15:21
Chi ha contestato Crozza è sicuramente a libro paga di qualcuno.
Febbraio 13th, 2013 alle 15:30
vediamo se questo non viene tagliato, altrimenti mi danno del distratto …
Caro Immonda, prima definisci la serata di ieri sera la festa dell’unità, ripetendo pari pari le parole di “bambola di gomma”, poi dici che neppure l’hai visto: posso almeno scrivere che il tuo primo commento è stato superficiale ed ispirato a tuoi preconcetti e “sentito dire” ?
Son caduti nel tranello? Probabilmente si, però crozza ha preso per le mele tutti, non solo il nano.
Sarebbe stato meglio non invitarlo?
Si rinuncia a fare cultura, che piaccia o meno, oppure a far ridere, che si rida o meno, solo perché “non è il caso, ci sono le elezioni” ???
Mi sembra che nel tranello in realtà ci casca chi, come te, David ed altri qui sopra, riducono ogni cosa detta in Tv ad un pro o contro berlusconi: siete voi che fate da amplificatore, non crozza e fazio che fanno solamente il loro lavoro, piaccia o meno.
Sulla gruber hai ragione, probabilmente la sopravvaluti, m’immagino anche perché….
PS: ti offendo? no, al limite ti piglio per le mele …
PS2: ‘un c’andare a vedere quello di montecarlo, tutt’addormenti !!!
RISPOSTA
Io taglio le offese, le minacce e le parolacce gratuite: riguardati quello che avevi scritto e poi fammi sapere.
Sei partito a razzo contro tutto e tutti e siccome di solito mi sembri una persona che ragiona, ti invito a moderare tutto, dal linguaggio ai giudizi.
Febbraio 13th, 2013 alle 15:46
C’è conferma dell’esito positivo dell’intervento odierno sul buon Ciuffi? Di spirito come sta?
Febbraio 13th, 2013 alle 15:46
Salve David, più che satiro il berlusca lo definirei satiriaco ed è incontestabile che la cultura in Italia è gestita da sempre dalla sinistra (forse le appartiene), il problema è che oltre alla cultura non farebbe male un po’ di coltura (intesa come agri), oggi più che mai. Forza Viola
Febbraio 13th, 2013 alle 15:51
Bello andare in italia solo per visitatla! Cmque sempre meglio Berlusconi Che sembra un cinese con tutta la cera Che ha e per come e’ tirato, rdicolo e non solo, piuttosto Che una sinistra Che al solito si ritrova unita solo Nell’ anti berlusconismo, ma che mai affronta contenuti.
Fateci tutti il piacere: ignorate berlusconi! Levatevi tutti da tre passi… Politici SOLO attaccati alle poltrone per RUBARE e ai vostri privilegi dal dopoguerra!!!!
Febbraio 13th, 2013 alle 16:15
Sono Antiberlusconiano da sempre anche da prima che Berlusconi nascesse. Ma adesso vedo la prevedibilissima Italia – Rai Maramaldo.
La RAI Rappresenta la continuità non solo col berlusconismo ma anche con la Prima Repubblica, quella che dovrebbe essere finita con tangentopoli (pensate a Vespa, direttore di TG1 , anni inizio ’90, piena tangentopoli). Ecco l’ Effetto crozza con contestazioni programmate (ricordate anno scorso Celentano?),TUTTO SOLO IN NOME DELL’AUDITEL . Non penso che i contenuti ‘contino’ qualcosa. Berlusconi è un cadavere, Bersani Monti sono già al governo.E la RAI maramaldeggia, con Berlusconi, che deve stare al gioco come lo sono stati gli altri quando ha agito nello stesso esatto modo lui.Quindi per i partiti padroni della RAI (quelli che si affannano ad essere uniti su un unico punto: non si deve disperdere il voto )l’importante è continuare ad occupare e a spartirsi illegittimamente la Rai, a spartirsi posti di lavoro, come succede per la Pubblica amministrazione, il parastato ma anche l’industria privata etc . Ma di cosa ci si meraviglia?
Saluti
Febbraio 13th, 2013 alle 16:20
Ridicoli. Tutti.
Febbraio 13th, 2013 alle 16:31
Per Massimiliano ’71:
trovo delle cose positive nel decennio ’68/’77, soprattutto l’acquisizione di diritti sacrosanti. Di quel periodo non sopporto la retorica dilagante e l’utilizzo di mezzi violenti. Riconosco in ogni caso la presenza di innumerevoli “nemici” (ancora oggi…), assai “potenti”, che certamente fecero il possibile per peggiorare il clima…
Sulle vicende biografiche di altri non posso ovviamente dire niente. Posso accennare, per correttezza, alla mia: ho sempre cercato di non rinnegare il senso specifico delle posizioni (dei “valori”…) di quel periodo, anche se con il passare del tempo qualcosa si è naturalmente modificato. Quello che è certo, è che non mi sono mai adeguato alle idee dei “servi dei servi dei servi” (per dirla con le canzonette) e alle idee degli “avversari”, di cui oggi posso riconoscere tranquillamente delle “ragioni”, ma che continuano però a non essere le “mie”. Un saluto viola.
Febbraio 13th, 2013 alle 16:36
Caro David sono d’accordo con te quando dici che il Crozza-Berlusconi di ieri sera era un po’ vintage, ma da qui a mettere su una filippica sulla superiorità culturale della sinistra ce ne corre. Poi parlare di contestazione, beh anche questa è una forzatura bella e buona. Mi sembra che al termine del suo intervento Crozza ha ricevuto applausi convinti. Benigni non parla più di Silvio? Anche qui hai toppato clamorosamente. Prova a riguardarti il suo spettacolo in Rai a dicembre “La più bella del mondo” e vedrai che la prima parte è dedicata interamente al ritorno di Berlusconi nella scena politica. Fiorello? Anche lui nelle sue “edicole” parla spesso del signore di Arcore. Insomma ti vedo più ferrato sul Pek e Jo-Jo. Politica a parte, qui la pensiamo alla stesso modo. Buona giornata….
RISPOSTA
Benigni fa uno spettacolo all’anno, Fiorello fa una cosa minimale, gratuita (come questo blog) che altri riprendono perché è Fiorello.
Mi sa che sei tu a fare confusione, io ammiro molto Crozza, ma ieri sera è scaduto parecchio, o almeno ha sbagliato l’approccio: il suo Berlusconi era banale e troppo lungo.
Febbraio 13th, 2013 alle 16:38
oh david,m’hai levato le parole di bocca.e visto che ci sei,dimmi anche a me cosa decidi di votare.cosi magari,visto che la penso paro paro come te,mi eviti la fatica (e pena…)di dover scegliere tra questi quattro cani.un delusissimo del PD
RISPOSTA
Io voterò ancora PD, ciao
David
Febbraio 13th, 2013 alle 16:41
X Marco antigufo: ovviamente tutto e’ relativo, io parlo della mia esperienza diretta che tutto sommato e’ ottima. Ho una scuola comunale che va bene per la nipotina, le nostre strade di zona sono state riparate e la segnaletica e ‘ in ordine, si è’ cercato e i cerca di migliorare il servizio ai cittadini, io ricevo regolarmente tweet ( avendo ne fatto richiesta) relativi a mensa scolastica, viabilità strade cittadine, lavori in corso e blocchi stradali vari, protezione civile solo per citarne alcuni. Tutti in tempo reale. Grazie a questi ho potuto evitare vari problemini. Poiché ho molti amici in varie parti di Italia posso garantiti che nessuno dispone di simili servizi. Magari per te non è importante ma io lo trovo un servizio utile. Poi ripeto che tutto è relativo ma per me che non ho grandi pretese …
Ieri sera ho guardato il festival per curiosità ed anche perché abbiamo creato un gruppo di ascolto su Facebook in cui da anni ci divertiamo a sfottere i vari cantanti, ospiti e presentatori. Ognuno poi ha la sua reattività individuale per cui alcune cose ti danno fastidio ed altre ti scivolano addosso, ma non sono le stesse per tutti , ma si possono condividere anche opinioni diverse .
Febbraio 13th, 2013 alle 16:41
Condiviso l’Analisi,e ne traggo le conferme di sempre…nulla cambia.
Voterò Giannino,che ho sentito per anni a radio24,spesso con idee condivisibili.e che,perlomeno,si è pagato la campagna elettorale di tasca propria.
Sarà un voto inutile e disperso?..forse.
ma almeno non mi sentirò complice di queste solite tristi facce di quà e di là dello schieramento,che ci regaleranno altri cinque anni vuoti e altrettanto tristi.
Febbraio 13th, 2013 alle 16:42
Confermo, Mario sta bene e vi saluta tutti col sorriso !
Febbraio 13th, 2013 alle 16:51
Mi rivolgo al popolo del Pd ma quanto tempo e’ che vi turate il naso a ogni elezione?
Sanremo inguardabile
Febbraio 13th, 2013 alle 17:05
Giustissimo, così si fa il gioco del nano.
Porca miseriada quando è tornato è tutto come prima. Gazzarra, bordello, schifo.
Io non voto per nessuno.
Sattaccanoaillillidillallo
Febbraio 13th, 2013 alle 17:07
Domanda articolata per risposta semplice
1) in Italia c’è una grande parte di ignoranza e sudditanza, che, prende le promesse come uscita principale dai problemi
2) tutti gli altri non meritano nessuna fiducia, già provati, deludenti e desueti,
Quando un partito per le primarie chiama all’ordine i propri elettori, e vieta di dare il voto a Renzi, ( con letterine agli anziani, riunioni comunali, e presidenti di provincia e regione, che, quasi vanno porta a porta a dire di votare Bersani) quando la Bindi si va a fare eleggere in Calabria, di onesto come principio originale c’è ben poco
Nessuno dei suddetti merita fiducia, la maggior parte del popolo si è accorto di questo, ondeggiando da una boa all’altra in balia del vento
.
Nessuno ha un sincero sorriso che viene dal cuore, che, come disse Craxi in parlamento può permettersi di scagliare la prima pietra.
Quindi nel disordine più assoluto delle idee, nelle macerie, sopravvive chiunque, anche gli zombi come Berlusconi
Febbraio 13th, 2013 alle 17:09
La cultura è ben altra cosa rispetto a Crozza ,Fazio e Litizzetto. Questi sono giullari che pretendono di fare satira alcune volte ci riescono altre come ieri sera (nn ho visto S. Remo) assolutamente no.
Qusto è lo specchio del paese caro direttore, se invece di parlare di questi Politicanti da strapazzo Crozza avesse detto che in Grecia stanno assaltando i Supermercati per fame , che esimi economisti europei vicini alla Merckel stanno chiedendo l’uscita della Grecia dall’euro perchè oramai di fatto fallita forse avrebbe dato valore aggiunto al festival dando notizie che sia tv che giornali e giornalai stanno nascondendo al popolo di santi ,poeti e navigatori .
Cri, Cri, Cri
Conteviola
Febbraio 13th, 2013 alle 17:13
Dimenticavo ;
Ma voi sperate che qsto paese cambi e che i rottamatori l’abbiano vinta se in 17 milioni
sono stati incollati alla TV sino quasi all’una di notte?
Si salvi chi puo’
Conteviola
Febbraio 13th, 2013 alle 17:14
Conte, un chiarimento:
se non hai visto San Remo come fai a sapere che il trio da te descritto non è riuscito a fare satira ieri sera ?? Solo per curiosità eh.
Febbraio 13th, 2013 alle 17:21
David, il vizio del ditino alzato, di chi parla come se fosse il depositario dell’unico buon governo possibile, ce l’ha anche la destra. Anzi direi che è un difetto ormai trito e ritrito dei politici italiani. Così abbiamo due schieramenti: quello dei bravi e quello dei somari incapaci. Ovviamente destra e sinistra si ritrovano tutti nello schieramento degli eccelsi e si tirano a proprio uso la coperta corta. Io non capisco come possano andare in tv a venderti le loro bischerate. L’amministrazione opera con decreti, regolamenti, circolari,… atti amministrativi. Ferma restando la stessa cornice di legge, però, a destra ( quando erano al governo )sono più bravi a decretare e la sinistra fa più schifo o viceversa. A seconda di chi parla e dei contendenti nelle solite tribune politiche da fumo negli occhi. Arrivederci. Forza Ciuffi non mollare che c’è gente che ti vòle bene.
Febbraio 13th, 2013 alle 17:38
Se la destra non ha mai avuto una satira,meno male ci sarebbe rimasta una CULTURA (e satira) DI SINISTRA. Perchè invece LA SINISTRA è scomparsa, come la destra. Bersani che farà coalizione con Monti: ma come si fa ad avere il coraggio di definirla sinistra , ma neppure CENTROSINISTRA!
Febbraio 13th, 2013 alle 17:40
Rinnovo ai distratti che pur non vedendo in tempo reale la puntata di Sanremo, su Corriere.it su Youtube e su altri siti è possibile vedere , volendolo, tutti gli sketch di Crozza, della Littizzetto, di Fazio, e , miracolo! anche di tutti i cantanti in gara.
Quindi, per farsi una precisa idea della puntata è bastato semplicemente cliccare quei siti e perderci non più di 15 minuti.
L’avevo già scritto ottanta post più in sù, ma ma forse, oggi qualche amico del blog legge in modo un pò distratto.
————————-
A Conteviola
Conte, tu lo sai quanto io e tene ci si piglia per ì’bavero ma con reciproca e sincera stima e simpatia.
Proprio per questo ti faccio una domanda.
Ma rispondimi perbenino, un mi mandare anche te a quel posto come ora è sport fiorentino.
Abbi pazienza, in fondo ad ogni tuo post, quando tu scrivi :
” cri cri cri cri” ma icchè sarebbe , il verso del grillo?
O della cicala?
Ciao Conte stammi bene.
Immonda Bestia
Febbraio 13th, 2013 alle 17:44
A scanso di equivoci, vista la tua risposta al mio 147 ci tengo a precisare che non avevo offeso o inserito parolacce, figuriamoci poi se ho minacciato chicchessia.
E’ solo che hai tagliato mezzo post per togliere la ripetizione della “gravissima offesa” del mio 84.
Sei liberissimo di tagliare, ma mi preme molto che tu dica che non avevo né offeso né minacciato nessuno, perché da quello che scrivi sembra invece di si
RISPOSTA
Mi pare che tu abbia le idee un po’ confuse: rileggi cosa avevi scritto e il tono usato
Febbraio 13th, 2013 alle 17:44
io e la moa famiglia non voteremo più PD sino a che non cambieranno gli uomini (via le generazioni da orlando compreso al baffetto);
sino a che non parleranno di programma fattibili; sino a che non impareranno a collaborare con tutti, come succede nei Paesi Civili, x il bene del paese e sopratturro delle persene che ci vivono
Febbraio 13th, 2013 alle 17:49
Lucia, non ho detto che certe cose fatte da Renzi per me non sono importanti, ma ti ho portato un esempio/disagio di ciò che accade nella mia zona.
Se le cose dalle tue parti vanno meglio, son contento per te ovviamente.
Non tutti tweettano e ci sono molte persone anziane che nemmeno sanno cosa significhi tweettare.
Volevo solo dire da un mio modesto punto di vista, che nel suo programma da quando e` sindaco vedo molta, moltissima approssimazione.
Spero di poterlo dire, interloquendo con te, senza correre il rischio di beccarmi una “spunzonata mediatica” come il tuo post 156.
Sono contento che Mario stia meglio, rinnovandoti se me lo permetti, i complimenti per tutto ciò che stai facendo.
Scusami se mi son permesso.
L’Antigufo
Febbraio 13th, 2013 alle 17:51
Oh ma mi tocca a dar ragione al CIRANO:
UFF. CHE PALLE!
Lucky
Febbraio 13th, 2013 alle 17:53
purtroppo è tutto vero quello che dici,ancora non hanno capito che più nè parlano più gli fanno un piacere,non hanno ancora capito che se non lo “caghi”ottieni di più,fanno la fine del sig. Santoro che lo doveva distruggere e invece ha dato il via alla riscossa……bene non hanno capito tutti un bella s..a,speriamo bene ma la vedo triste
Febbraio 13th, 2013 alle 17:54
Non voglio entrare nello specifico,pur essendo di parte cerco di non sublimare il concetto i miei sono buoni gli altri sono cattivi. Vi sono degli aspetti che meritano un approfondimento.
DESTRA e SINISTRA. Due concetti politici e storici, ma soprattutto identitari. Siamo sicuri che PDL ( che è essenzialmente Mr. B. e PD siano destra e sinistra? Che rappresentino la continuità culturale delle istanze politiche delle parti? Io ho molti dubbi in proposito, e questo parlamento non corrisponde alla domanda politica che viene dal basso.
ANTIBERLUSCONISMO. Il refrain suona come una condanna, una sorta di fattore K che limiterebbe le possibilità di alternanza di governo. In realtà, se esiste un antiberlusconismo è altrettanto evidente che esiste un BERLUSCONISMO. Il personaggio è attraente e rappresenta vizi e virtù dell’italiano medio. Vero è che spesso l’antagonismo nei suoi confronti è carente di argomenti, ma altrettanto si può rilevare in chi pone fideisticamente al suo fianco.
SE C’ERA RENZI NON SI SAREBBE CANDIDATO. Credo che questa sia una ulteriore prova della capacità di Mr. B. di raccontar balle e farsi credere. Gli è riuscito persino col delfino Alfano quando gli ha fatto credere alle primarie del centrodestra.
LA CULTURA E’ IMPOSTA DALLA SINISTRA. Se vi stata un’ egemonia della sinistra in ambito culturale, un fatto specifico dell’Italia, nasce dall’anomalia di aver avuto una dittatura di riferimento che prima ha estremizzato le tesi di destra e poi come inevitabile riflusso si è marginalizzata nel dopoguerra. Molti liberali o comunque intellettuali organici alla sinistra sono stati oggetto di rappresaglia anche estrema durante il ventennio. In questi ultimi anni, e specificamente dopo il crollo del Muro, è la cultura di sinistra ad essere in crisi e a doversi confrontare con le proprie contraddizioni e con la realtà fattuale.
In ogni caso basta leggere la lista dei ministri della pubblica istruzione della repubblica per farsi un’idea di quanto sia superficiale parlare di corsia preferenziale per la cultura sinistra.
LORENZO TRENTO. Sicuramente Giannino per storia personale e per livello culturale è una opzione rispettabile per il centro destra.
Tuttavia è un economista e quindi un tecnico e non mi sembra che i tecnici siano stati la panacea di tutti i mali del paese. Lo stato leggero preconizzato dal suo gruppo è nel solco di un trentennio di logica del taglio (raramente allo spreco) della privatizzazione ad ogni costo del mito dell’efficienza del privato. Mi spiace ma non ci credo più. Scandali e chiusure o dimissioni di siti produttivi sono all’ordine del giorno. Privatizzare i profitti e socializzare le perdite? No grazie. Meglio socializzare tutto.
Un saluto.
Febbraio 13th, 2013 alle 17:56
Intellettuali organici alla DESTRA, lapsus Freudiano.
Febbraio 13th, 2013 alle 18:02
Si, d’accordo.
Per coloro che reputano la satira di Crozza a 360° ecco un copia – incolla delle parole messe in bocca al ‘defunto’ cavaliere :
“…voi siete vestiti. Io vi odio. Io odio questo Paese. Altrimenti perché avrei proposto il condono? Ci siete cascati”
Ditemi cosa ha detto di così offensivo nei confronti degli altri imitati? Scrivetemelo, fatemi capire.
Ecco la cultura con la C maiuscola.
Però , David spero non basi il tuo voto sulle parole lasciate dire a Crozza. Ma come si fa a pensare che esista una sinistra se persino il taglieggiatore dei poveracci (alias Monti)si permette una mossa disperata: aprire a Vendola, lasciando realizzare a tutti che Bersani ha già accolto il taglieggiatore. Ma si può dire io voto a sinistra, votando uno schieramento del genere???
Febbraio 13th, 2013 alle 18:18
x Goderiger 164
Ho scritto il post alle ore 17 pausa caffè quindi ho avuto tutto il tempo per documentarmi sia web che giornali e poi la mia signora mi ha spiegato il tutto qsta mattina a colazione.
un saluto
x Immonda 167
E’ sempre un piacere leggerti e risponderti :
Nelle notti d’estate il silenzio e la monotonia sono rotti dal dal cri cri del grillo, credo che questo silenzio(la nn politica) e la monotonia (sempre i soliti almeno dalla mia parte) debbano essere definitivamente rotti anche ricorrendo ai Grilli.
Voglio troppo bene ai Ragazzi per nn tentare con il Grillo .
Un salutone
Conteviola
Febbraio 13th, 2013 alle 18:25
@Massimiliano71
ma che scherzi che non posso votare per uno che non mi convince per non far vincere un alto? Ma se per 40 anni in Italia è stato fatto proprio questo per non far vincere il pc di enrico berlinguer? Con tanto di appello di montanelli a votare dc turandosi il naso! A volte uno può scegliere con convinzione, altre purtroppo deve scegliere il meno peggio. E quanto agli anni 68/77, forono terribili per il terrorismo che insanguinò il paese, ma straordinari come rivoluzione di costumi e di modo di pensare. E questo in tutto il mondo occidentale. E tutti sono stati coinvolti in questo cambiamento, sia chi l’ha amato, sia chi l’ha avversato. Niente è stato più lo stesso dopo quegli anni. Penso alla grande battaglia per il divorzio. La dc e la destra persero quella battaglia che combatterono ferocemente… E….oggi son tutti divorziati..si però difendono la famiglia eh? Si quella nuova….
Febbraio 13th, 2013 alle 18:32
@NICK mASSIMO post (NON RIICORDO)
CHE SCRIVI
“E lo vedo votando altro per 20 anni come siamo finiti”
Durante questi 20 anni ci sono stati anche governi di sinistra o mi sbaglio? Qualcuno mi sa spiegare perchè non hanno fatto la legge sul conflitto di interessi (per dirne una) quando ‘toccava’ a loro?
qualcuno mi sa dire come mai nessuno ha mai messo al centro della propria politica il problema della corruzione (per dirne un’altra).
David cerchi ancora ‘dei validi motivi per dare ancora una volta il proprio voto al PD’, li trovi sicuramente per esclusione di tutti gli altri partiti.
In Toscana , per non dire Firenze, mi sa che tutti quelli che votano PD (che vuol dire continuare a farci governare anche da Monti) ragionano così.
Caspita, ma perchè non provare, finalmente a cambiare tutto?
Va bene Grillo, va bene Giannino
DISPERDETE IL VOTO, rischiate,
sempre meglio che VOTARE PER ESCLUSIONE SENZA ‘VALIDI MOTIVI’.
Ciao
Febbraio 13th, 2013 alle 18:45
….è incredibile come una claque impostata e regolata a comando faccia tutto questo clamore, chiaramente creato ad arte, e persone che vanno col bancomat del partito (soldi nostri)a comprarsi una bmw o a cena di sushi o altre amenità simili, che so, comprarsi dei diamanti o delle case (a loro insaputa), passino quasi inosservate. E’ incredibile fino ad un certo punto perchè spiega come per 20 anni un uomo privo di qualsiasi senso dello Stato comandi indisturbato in questo paese (e uso la minuscola apposta)… in realtà comincio a convincermi che le colpe di Berlusconi siano nulle visto che un italiano su tre lo vota….
Febbraio 13th, 2013 alle 18:53
10 minuti di Crozza vi scandalizzano ?
18 anni del niente-berlusconiano, invece vanno bene, eh ?
Lei viene ? Ma quante volte viene ? A che distanza l’una dall’altra ? Si giri, bene, si rigiri.
Questa è la satira che vi piace, eh, confessatelo …
Aveva ragione Monicelli, eh se aveva ragione !
Febbraio 13th, 2013 alle 18:54
purtroppo (!) ho vinto una scommessa con un amico sul risultato delle primarie del PD, c’era da azzeccare non solo il vincitore ma anche lo scarto %ale tra i due (approx al 5%): io gli profetizzai “vincerà Bersani con uno scarto del 60-65%” e mi sembrava di rubare ad un bambino ma lui volle scommettere ugualmente una bella cena che ci siamo goduti insieme e che ha regolarmente pagato. Preciso che siamo due renziani della prima ora e vedevamo in Renzi una ventata di novità e di rinnovamento: se vi facessi l’elenco delle persone che conosco che hanno sempre votato a destra, Pdl o giù di lì, e sono andate a votare per Renzi alle primarie – fatto che egli aveva saggiamente previsto in tempi non sospetti e che era stato rinnegato dagli integralisti del PD (che evidentemente preferiscono arrivare sempre secondi, cosa che consente loro di predicare e giudicare su tutto, belle fave!) mi ci vorrebbe un rotolone Regina!
Peccato, è andata male e non ci sarà una seconda occasione, temo.
P.S. ma guardate ancora il festival di Sanremo?
Febbraio 13th, 2013 alle 19:00
a proposito di festival di san remo/dell’unità, oggi al tg hanno fatto vedere degli spezzoni delle varie canzoni ed ho visto il sindaco renzi al pianoforte!
invece era tale raphael gualazzi ma gli somiglia a bestia! sicuri che non sia un’imitazione di crozza?
http://www.musicroom.it/foto/raphael-gualazzi-a-sanremo-2013_1825.html
Febbraio 13th, 2013 alle 19:02
X conteviola: capito, come Antonello insomma, vu siete due “navigatori”.
Febbraio 13th, 2013 alle 19:03
Briscola, non dici una cazzata….anzi…….
Febbraio 13th, 2013 alle 19:08
Antonello, il grillo fa cri cri….la cicala frinisce….fri fri, il tipico rumore del police e indice quando contano le banconote…ma nel caso della cicala le un son le banconote…..
Febbraio 13th, 2013 alle 19:27
tifo per la Viola e per i rottamatori.
Per la Viola perchè al cuor non si comanda.
Per i rottamatori perchè al gioco della scopa chi non da le carte deve sparigliare.
Lo so il nostro Matteo è ancora grezzo nelle sue cose, ha l’arguzia e l’intelligenza di D’Alema ma non la sua cattiveria, è un pò come mettere Jovetic in confronto a Totti.
Però il D’Alema è, o poco o troppo furbo.
Poco perchè politicamente non ne ha azzeccata una, troppo perchè si è occupato solamente di se e del proprio particolare, fregandosene il giusto del partito e del paese, lasciandolo nelle mani del caimano.
Tutti abbiamo di fronte agli occhi dove ci ha portato.
Vedere ad esempio il film di Moretti che, viste anche le ultime notizie di cronaca, si propone più come profeta che come regista.
Febbraio 13th, 2013 alle 19:35
Sinistra ?
Di quale sinistra state parlando ?
Febbraio 13th, 2013 alle 19:55
Ho letto qualche post fra gli ultimi
X Mfranz
‘la lista dei ministri della pubblica istruzione della repubblica’ per capire che non è esistita la corsia preferenziale per la cultura sinistra ?
Cioè la cultura dominante in un paese DEMOCRATICO occidentale la possiamo capire dalla cronologia dei ministri??
——————
Poi , qui si parla di cultura parlando di Crozza?
come dice Vasco Rossi, un senso ci sarà
—————-
@Conte viola e @ Briscola annoverate un grillino in più (io)
poi
@chianti giano e @ sergente Garzia, chiari post antipartitocratici
e poi
@tutti coloro (‘bella fetta’ di post) che hanno scritto lasciando intendere che non ‘disperderanno’ il voto a sinistra
mica voteranno PDL?
Sarebbe curioso fare un sondaggio nella rossa Firenze.
@Alfo chi voterà questa volta una famiglia che ha sempre votato PD (SEL immagino, anche se accetterà l’apertura di Monti?).
poi David, che ci scrivi
‘vizi capitali della sinistra, cioè la presunta supremazia culturale’
come dire sono es. Marxista (ai tempi di Marx, ma anche oggi), ma sarebbe un vizio capitale pensare che la mia cultura marxista sia superiore alle altre. Allora cambierei e mi schiererei con chi ritengo abbia la cultura superiore, no? Non funziona come nel calcio dove posso dire ‘sono viola, ma dubito che la nostra squadra abbia la supremazia nel campionato negli ultimi 20 anni. Che poi la supremazia culturale in un paese democratico la impongano i perdenti , mi sembra sia tutto da dimostrare; non ha la supremazia chi ne fa, quantitativamente, di più !
P.S.
Ma non vi addormentate a sentire il festival nazionalpopolare della canzone: abbassiamo gli ascolti, per favore.
P.S P.S
fate come vi pare
Febbraio 13th, 2013 alle 20:00
non credo che la domanda giusta sia se il pd rappresenti ancora valori di sinistra quanto se il suo elettorato sappia ancora cosa significhi essere di sinistra.
comunque credo che oggi la distinzione dovrebbe essere fatta maggiormente fra conservatori e chi ha voglia di cercare soluzioni nuove.senza avere la presunzione di avere la verita’ assoluta,ovviamente.
Febbraio 13th, 2013 alle 20:10
In effetti la performance di Crozza su Berlusconi mi è sembrata banale. Più graffiante quella su Bersani. Se San Remo e’ di sinistra, e’ stato un autogol.
Anch’io non capisco chi oggi vuole ancora dare fiducia Berlusconi e mi stupisco di quanto gli accreditino i sondaggi soprattutto se penso che qui a Milano, dove lavoro,, non c’è un collega o una persona che conosco che dichiari di votarlo, a differenza di cinque anni fa. Ma forse il mio e’ un osservatorio distorto, oppure e’ come per la Juventus, fino a due anni fa gli juventini neanche li sentivi, sembravano scomparsi….
Febbraio 13th, 2013 alle 20:15
Io continuo a pensare che B. sia solo il primo protagonista di un esperimento sociologico fatto in Italia, non a caso. L’attuazione di un romanzo di Orwell.
Febbraio 13th, 2013 alle 20:16
lo odi con tutto il cuore? l avevo capito ci ricaschi sempre,non puoi dirlo sei una persona pubblica,la festa dell unita’ si fa d estate nei paesi toscani non in diretta tv a 10 giorni dall elezioni…hanno rotto le palle fazio crozza littizzetto etc
RISPOSTA
Ma di cosa blateri?
Non ho parlato di odio, ma di persona detestabile.
Sono un cittadino italiano e sul mio blog, che fra l’altro non ha alcuna finalità commerciale, sono libero di dire ciò che voglio.
A chi ti riferisci con la tv?
Mi sembri molto confuso, se non ti piace come propongo i temi astieniti, ma evita di dire queste idiozie sulla libertà di espressione.
Febbraio 13th, 2013 alle 21:10
Ma ancora destra e sinistra? Yawl…
Febbraio 13th, 2013 alle 21:39
M5S
Febbraio 13th, 2013 alle 21:47
Caro David,
volevo farti notare solo una cosa detta da Fazio: “Urlare al Festival di San Remo è come gridare in Chiesa durante la Messa di Natale.
Ha paragonato il festival alla Sacra Messa di Natale.
Sinceramente mi sembra una caduta di stile che da Fazio non mi aspettavo.
Sei d’accordo?
Un abbraccio.
RISPOSTA
Sì, trovo Fazio autoreferenziale.
Riconosco che sia molto bravo, ma come succede a tanti si piace troppo.
Forse è un difetto che nel mio piccolo ho anch’io quando conduco il Pentasport, ciao
David
Febbraio 13th, 2013 alle 21:51
Va bene tutto vale tutto perché tanto siamo alle chiacchiere da bar, ma i pezzi che ha fatto Crozza ieri evidenziano 4 (e non 1 solo) vizi e difetti di 4 diverse offerte politiche, ognuna con i suoi limiti. Il fatto che la rappresentazione di Berlusconi fosse la più “inquietante” dipende dal soggetto rappresentato, non da Crozza. Per quanto riguarda la contestazione era preparata ad arte evidentemente, non era certo una spontanea indignazione popolare… e qualcuno come David e’ esattamente caduto nel tranello di far passare un comico che racconta quello che vede come un propagandista di una parte politica. Non c’azzecca proprio… Trucco riuscito.. Al limite e’ quello il difetto a sin. Ovvero offrire il fianco a questi ragionamenti assurdi
Febbraio 13th, 2013 alle 22:05
Ciao David, tu sei una persona educata e quindi rispondi a tutti codesti seguaci del …, ma nn sarebbero degni di risposta. Piuttosto si dovrebbero fare un esame di coscienza nel votare un elemento in quel modo, che oltre ad averci portato alla rovina per 20 anni di governo suo e della lega, ha disprezzo di tutti quelli che nn la pensano come lui e disprezzo delle donne, basta vedere anche la sua ultima performance nei confronti di quell’impiegata della ditta green power in veneto. Bersani premier e Matteo Renzi ministro degli interni. Comunque domenica bisogna battere l’ambrosiana. Ciao saluta i’ Ciuffi.
Febbraio 13th, 2013 alle 22:23
Ho trovato l intervento di Crozza scontato, ripetitivo ed inadeguato. L errore più grande che, a parer mio, la sinistra sta facendo e’ una campagna elettorale mirata alla distruzione di Berlusconi anziché alle reali necessita’ del nostro paese e alle misure economiche e sociali che servirebbero per avere un presente ed un futuro migliore. Non e’ possibile evidenziare sempre l errore altrui per sentirsi vincenti. Vincente in questo momento lo sarebbe chi lavorando a testa bassa riuscisse ad ottenere la fiducia degli italiani attraverso un concreto, reale e raggiungibile impegno con gli elettori.
Abbiamo avuto un governo inadeguato ed un opposizione molle, incapace di farci vedere una svolta all’ orizzonte. La sensazione, a parte la sicurezza di un non voto a Berlusconi, e’ che regni l’ incertezza dovuta ad una sfiducia generale. Andiamo a votare per scegliere il minore dei mail e non per scegliere chi veramente saprà guidare il paese ad uscita ancora molto lontana di una crisi economico-sociale che ci sta inabissando.
Viola78
Febbraio 13th, 2013 alle 22:29
Da persona blandamente di centro-sinistra e trovando Berlusconi insopportabile, devo dire che ieri sera ho provato compassione per il Crozza-Berlusconi e per quel poco di festival che ho visto, se volevano fare propaganda per il centro sinistra hanno fallito in pieno, anzi, hanno portato voti dall’altra parte, ma non c’è da stupirsi, sono (siamo) presuntuosi e ossessionati dal berlusca, stai a vedere che ci frega anche questa girata.
Febbraio 13th, 2013 alle 22:59
Ma cari amici, tranquilli: chiunque vinca non starà lì per più di sei mesi, viste le improbabili alleanze.
Quello che non capisco è chi non vota Cinquestelle o Giannino o Ingroia perché non combineranno nulla di buono…
No, dico… perché quello che hanno combinato gli altri vi sta bene???!!!
Febbraio 13th, 2013 alle 23:01
o guetta non blatero,dico la verita’,a sanremo manca il gioco del porcellino e poi e’ la festa dell unita’,comunque se dici che nel tuo blog puoi dire quello che vuoi va bene ho capito.
RISPOSTA
Perché? Non posso?
Non hai capito un’emerita mazza di quello che ho scritto, visto che sottolinei il carattere politico di Sanremo, come se non avessi detto la stessa cosa.
Leggi bene prima di sparare
Febbraio 13th, 2013 alle 23:27
CARO DAVID…
Cari amici,condivido il post
il quale non poteva che smuovere gli animi della varia fauna che compone il blog
che ci ospita.
Cosa dire,essendo la prima puntata e avendo in casa due femmine,non potevo esimermi dalla visione…
Riguardo la gara non può che far piacere
una ventata di novità,sia a livello anagrafico che di qualità.
E’ chiaro che a tutti non possono piacere,ovviamente,ma il rinnovamento passa anche da questo.
Il resto è noia e deja vu,come le polemiche per Crozza e compagnia cantante…
La verità è che per venirne a capo dovranno passare ancora diverse generazioni,le quali spero col tempo riusciranno a dimenticare le nostre odierne divisioni per aprirsi a quello che dovrebbe essere un civile confronto come succede in tutte le moderne democrazie.
Alla soglia dei 50anni,vedo ancora il fiele che traspare da tanti post,per certi versi anche giustificato,per altri meno.
Mi sforzo,da appassionato di politica e diritti fin da giovane,di cercare giustificazioni in coloro che ancor oggi rivangano tesi che non appartengono al mondo
d’oggi,alla realtà.
Purtroppo o a ragione le ideologie d’un tempo sono morenti,ma una visione,una speranza ed un sogno,quello
si,ci dev’essere per forza
lo dobbiamo ai nostri ragazzi,come minimo.
Credo che abbiamo vissuto gli anni più squallidi della repubblica,dal 92’ad oggi poco è cambiato se non in peggio.
Le poche occasioni di cambiamento sono state affossate dagli attori medesimi,consegnando a ripetizione il paese nelle mani di chi tutto voleva fuori che il cambiamento.
Dunque,l’insegnamento lo abbiamo avuto,lo abbiamo patito,lo abbiamo sopportato con la sana speranza che un giorno arrivasse la parola fine.
Ma siamo in Italia,dove tutto si vuol riformare,senza riformare per primi gli italioti che ci albergano.
Anche stavolta sarà una gara dura senza dubbio, ma credo che sarà un’inizio,nulla sarà come prima.
Non sarò uno di quelli che voterà democratico turandosi il naso,dato che l’olezzo viene da altre parti,ma lo voterò nonostante il mio candidato abbia perso le primarie,lo voterò perchè non voglio questa destra più al governo in italia,lo voterò
perchè da social democratico europeo,so che un domani i nostri confini non conteranno più niente,nell’agone continentale.
Lo voterò perchè i capi popolo non portano niente di buono,come gli estremismi
lo voterò perchè male che vada,il prossimo giro toccherà sempre ai democratici,ma con un leader finalmente scelto da noi e con meno di 40anni….
Poteva succedere già adesso,ma il tafazzismo della sinistra(che molto mi ricorda alcuni tifosi viola..)e la chiusura mentale che alberga nel partito non lo ha permesso,ma
il solco è tracciato….
I have a dream,e questo nessuno potrà portarmelo via….
HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!
UdF
Febbraio 13th, 2013 alle 23:54
Ma quante certezze ragazzi, complimenti, veramente complimenti. Sembra quasi di stare allo stadio quando TUTTI SANNO perchè jovetic gioca male…io certezze non ne ho, o perlomeno non ne ho più, e un pò sono contento perché solo chi ha l’elettroencefalogramma piatto non cambia mai idea nella vita. Ma una piccola certezza ve la do… Le feste dell’unità ora sono alla frutta, ma si son fatte in tutta italia, altro che paesi della toscana…ha fatto parte della storia e del tessuto connettivo di questo paese. Milioni di uomini e donne vi hanno partecipato. Gente semplice, gente che invece di andare in ferie andava li a lavorare gratis per un ideale. Gente seria, gente che merita rispetto. Auguro a tutti di avere passioni così forti e cristalline e disinteressate come quelle persone. Ad una festa dell’unità ho sentito per la prima volta Guccini e i Nomadi, ero un ragazzo e del Festival me ne fregavo…. Bei tempi…buon voto a tutti e che… ce la mandi bona….. E anche un pò zoccola.
Febbraio 14th, 2013 alle 00:05
Ho vissuto lo stesso travaglio caro david, ho votato ieri dall’estero, e stavolta mi e’ venuto il voltastomaco a votare pd. Odio questo atteggiamento saputello che invece mostra che loro l’italia non lhanno proprio capita. Questa arroganza che forse portera la sinistra a perdere anche a questo giro. Odio l’atteggiamento arrogante di ieir sera, utile solo a fare assist a berlusconi. Roba da pazzi. Odio questo fare da politburo con cui hanno seppellito renzi che invece avrebbe permesso di vincere a mani basse. Un atteggiamento anni 70. Ed il bello e’ che il fantasma di occhetto e’ sempre piu vicino.
Febbraio 14th, 2013 alle 00:37
X Marco l’Antigufo: era solo uno scambio di idee per illustrarti cose che nella mia esperienza funzionano rispetto a quelle che tu vedi non funzionare, nessuna spunzonata per carità , nemmeno mediatica.
Febbraio 14th, 2013 alle 01:33
@goderiger 184
Sembra tu abbia apprezzato il mio post.Grazie, se ho capito bene (mica è facile). Ho anche cercato il tuo ‘pensiero’ ma mi dici il n° di post, che un lo trovo?
Però, da’ retta, con le donne deve essere stata dura, eh? Perchè per dire a una che ti garbava le dicevi sicuramente che non era una cessa, una scorfana vomitevole, una cozza … Anzi …
Ma il meglio del blog, che rappresenta il Paese al meglio, voglio dire, è Cirano: sintesi del suo consiglio dopo aver scritto numerosi post con ‘ che palle!’
“non leggete niente, non vedete niente; poi andate a votare”
E io che mi son sempre chiesto come , dopo tangentopoli gli italiani abbiano fatto a votare i soliti noti, sempre più ladri, fino ad oggi. E come faranno anche questa volta a rivotarli !
Grazie Cirano, mi hai aperto un mondo. Finalmente ho capito.
Febbraio 14th, 2013 alle 06:00
Tutti hanno una verità, io dico solo che con Renzi la sinistra vinceva a mani basse così non si legifera affatto. Poi sveglia a tutti ci stanno prendendo per il culo nessuno vuole lasciare la poltrona il testo sono chiacchiere vi assicuro e parlo con cognizione dei fatti che questi politici ogni giorno portano all’estero quantità di soldi importanti.
Mandano a fare viaggi in Russia e altri paesi dove si può entrare portando fino a 10 Mila euro a testa. Hanno i porta borse a cui pagano viaggi da 500/600 euro e ne fanno a testa 2/3 il mese 30 viaggi sono 300 Mila euro a persona. Ma cosa vi aspettate ? Qui hanno ridotto il contante a 1000 ma per noi comuni ma alle frontiere? E poi in alcune frontiere i politici possono passare da porte speciali con guardie ecc e ogni guardia con i soldi che vuole. Ci prendono per il sellino altro che Berlusconi….. Sveglia svegliaa. Noi non siamo più in grandi nemmeno di andare a protestare per paura. Come hanno fatto in Argentina? Sveglia stiamo morendo tutti e poveri…… Mentre i soldi continuano ad andare a chi ha i soldi. Ma ci siamo fatti fottere l’imu che e’ finita a Mps ma cosa stiamo a discutere ? Siamo degli incapaci tutti io per primo! Ci sono uomini che in passato sono morti per noi per questa costituzione che e’a stata infangata. Ci hanno portato via la lira senza un referendum venduta a una banca privata e ora siamo in mano a loro. Andate su internet a cercare la denuncia fatta da un’ avvocato donna per lo scippamento della nostra lira ( non ricordo il suo nome). Siamo dentro una vera e propria guerra mondiale economica. Una nazione come la nostra potrebbe vivere sola come gli Ingledi furbamente hanno fatto. E perché noi no?
Febbraio 14th, 2013 alle 06:39
Caro David, per me c’è un equivoco di fondo nel ragionamento che hai fatto. Per arrivare alla sintesi della tua perplessità a ridare il voto alla sinistra contrapponi il satiro nano di arcore, protagonista della prossima disputa elettorale ed uno dei principali artefici dell’ultimo ventennio di malgoverno e sfascio dell’Italia, ad un paio di comici, che, se pur “riferendosi” alla parte politicamente avversa, restano comunque dei comici. Poi, questi possono piacere o meno, aver sbagliato il copione della serata del festival o meno, che comunque confesso di non aver visto come sempre, ma resteranno quello che sono, persone di spettacolo. Se non mi piace quello che fanno, la prossima volta cambierò semplicemente canale ma non dovrò certamente preoccuparmi di come governeranno l’Italia.
Personalmente voterò movimento 5 Stelle e non perchè mi piace particolarmente Beppe Grillo, che non andrà personalmente ne in parlamento ne al governo, ma perchè ha dei candidati che sono persone nuove, oneste e tutte provenienti dalla vita “civile”. Essi si presteranno alla politica senza essere nati per fare questo “lavoro”. Girando da una parte all’altra è uno spettacolo sconfortante e sempre più indecente. Ma veramente avrete il coraggio di rivotare gli stessi energumeni?
Febbraio 14th, 2013 alle 06:40
@ Lauca – Pisa: infatti, dopo il 68-77 niente fu come prima, e infatti nel 1981 comparve un imprenditore che in un solo decennio, con le sue televisioni, cambio’ radicalmente la società. In peggio.
E quelli che volevano seppellire tutti con una risata trovarono impieghi ben pagati nelle sue redazioni.
Febbraio 14th, 2013 alle 06:43
Vengo da una lunga militanza di destra.Questa volta non vado a votare.Faccio notare che Vendola ha avuto la sua pratica con la giustizia archiviata.A giudicarlo una amica della sorella.Anche questo non é normale.
Febbraio 14th, 2013 alle 06:44
Quello che mi preoccupa non è la politica con la sua corte dei miracoli, quello che mi preoccupa sono gli italiani e che cosa voteranno o meglio rivoteranno.
Sinistra e destra, ancora legati alle ideologie come se si parlasse di tifare fiorentina o juventus.
Non vi sono bastati gli scandali e i soldi che hanno rubato TUTTI quelli che ci sono dentro Montecitorio da una vita?
Chi avuto il nonno partigiano vota sinistra, chi ha avuto il nonno che ha fatto la guerra in Abissinia vota destra.
I fascisti contro i comunisti.
Queste sono ideologie buone per tenervi addormentati e continuare a farvi votare le fazioni secondo il tifo organizzato in modo da potersi continuare a spartire i soldi nostri e finire di spolpare l’italia.
Ultima novità, che vedo molti ignorano, ieri che in mezzo agli emendamenti, alla chetichella, hanno fatto passare un’altra bella legge che si chiama “legge mancia”: in pratica hanno aumentato da 50.000.000 di euro a 150.000.000 il bonus a chi viene eletto in parlamento,ma nessuno ne parla.
Votata all’unanimità da PD-PDL e company.
Ma siete prorpio contenti di questi signori?
PD-PDL-UDC e tutta la compagnia.
Ingroia é solo una facciata per piccole coalizioni che vogliono rimanere in parlamento per poi andarsi ad associare chi al PD e chi al PDL utilizzando un magistrato come catalizzatore di voti che poi si disperderanno.
Giannino è la fotocopia scopiazzata del programma di Grillo.
Chi dice che non ha un programma il Movimento 5 Stelle è un disinformato che vuole restare tale per partito preso.
Berlusconi non rivincerà, anche se gli italiani sono degli idioti ed il PD del Monte dei Paschi non prenderà tutti questi consensi, in Toscana forse si, ma non nel resto di italia.
Ricordatevi che c’è chi voterà non avendolo fatto prima (il 35%) e questo fattore imponderabile sposterà l’ago della bilancia.
I sondaggi in TV sono pilotati per far credere che vinca l’una o l’altra fazione, e gli italiani, sono degli idioti che in maggior parte aspettano a decidere il loro voto molto spesso dentro la cabina elettorale dandolo a chi vince o a chi sembra vincente dai sondaggi.
Per cambiare l’Italia dobbiamo mandare a casa tutta la classe politica che si spartisce tutto da 50 anni e che ci ha portato all’attuale rovina che in molti fanno finta di non vedere perchè in fondo fino a qui da mangiare in tavola ce l’hanno.
E vanno alla casa del popolo contenti di essere di sinistra o ad altre associazioni di destra.
Leggeteli i programmi del M5S prima di criticarli.
Ed in parlamento ci manda gente INCENSURATA, tra cui molti plurilaureati e solo per due legislature al massimo.
Non deve più esistere il politico di mestiere.
Grillo non ci va a Montecitorio, in quanto ha più procedimenti contro di Berlusconi. È solo un portavoce che alla fine della campagna elettorale si chiamerà fuori.
Ma molto di quello che dice è vero, ed ha aperto gli occhi agli Italiani su molte oscure situazioni che l’editoria prezzolata e le TV serve dei partiti non ci fanno manco sapere.
Intanto il buco di 21 miliardi del MPS se non c’era lui, passava inosservato ed alla chetichella Profumo lo obnubilava con il benestare di tutta la politica inciuciata insieme al PD.
Adesso sta venendo fuori che hanno dato fondi e mutui a fondo perduto a politici, aziende da non far fallire e molto altro.
Se andate a chiedere un mutuo per comprare casa non ve lo danno, ma per comprare voti e consensi hanno regalato soldi (nostri, o vi siete scordati l’IMU a cosa è servita?) a enti, aziende che stavano per chiudere per prendere i consensi dei dipendenti che sarebbero andati a casa, parenti dei politici e parenti dei parenti.
Votate, votate le ideologie dei nonni.
Ancora fette di prosciutto nel 2013, con tutto quello che stiamo passando e che dovremo passare nei prossimi 20 anni (siamo solo all’inizio).
Febbraio 14th, 2013 alle 06:47
Vorrei porre l’attenzione di tutti e soprattutto del nostro Webmaster
al post n° 203 di tale Taxil
Secondo me è un post pericoloso, perche trasuda di antisemitismo. Ho paura quando leggo frasi del genere, buttate così, a caso. Tale mentalità si avvicina a quella nazional-socialista di un regime tedesco di qualche decennio fa. La mia impressione è rafforzata dai riferimenti alla “finta democrazia” e allo “inutile voto”.
Mi vengono i brividi.
CIRANO
RISPOSTA
Cancellato, grazie, purtroppo nella fretta (e siccome mi occupo personalmente del blog) mi sfuggono le cose scritte da dementi, ciao
David
Febbraio 14th, 2013 alle 07:56
Egregio PAZZINO de PAZZI
Non ho ben compreso il tuo dubbio, se non forse nell’estrapolare una frase dal contesto del mio post dandogli una valenza ambigua. Nel caso ti invito a rileggere con più attenzione l’intero post.
Io non ho mai parlato di cultura dominante e neppure di Crozza. Il taglia e cuci non mi sembra un strumento idoneo al confronto delle idee.
Se leggi con più attenzione quella che tu chiami cultura dominante è, per me, in crisi dalla caduta di Berlino. Naturalmente sto parlando di cultura politica che sia organica alle idee di parte.
Il riferimento ai ministri della pubblica istruzione è meno peregrino di quanto tu pensi. E’ stato un ministero saldamente in mano alla DC e quando quest’ultima è sparita vi sono stati esponenti cattolici quali la Jervolino e Fioroni. Cioè, la scelta dei percorsi scolastici, compreso la supervisione degli indirizzi politici nella formazione delle nuove generazioni, è sempre stata in mano alla destra.
Nell’offerta educativa potevo aggiungere anche gli oratori, in contrappasso con le case del popolo.
La realtà è che chi parla di egemonia culturale, a mio parere, cade errore. L’elaborazione e la produzione di cultura può essere più o meno orientata, ma ha bisogno continuo del confronto, dell’antitesi come chioserebbe Hegel, per crescere e per dare un contributo visibile.
Su Crozza un’ inciso. Mi sembra di cogliere per lui lo stesso fastidio che taluni hanno per il cavaliere. Si potrebbe parlare di ANTICROZZISMO. La differenza, se c’è, è che non esiste un CROZZISMO.
Febbraio 14th, 2013 alle 08:03
X Briscola:
hai capito bene, dicevo proprio che forse hai ragione. Io sono molto perplesso e tremendamente orientato a non rivotare le solite facce (non per nulla ho votato Renzi alle primarie) ma ho molta paura per il futuro dei giovani, mio figlio compreso…io ormai ho già dato ed il mio sedere non è più vergine, se lo sono preso in tutte le posizioni.
La mia unica paura è che una volta dato il voto alla “protesta”….questo paese deve essere governato e rappresentato in Europa ed allora sono assalito dai dubbi. Certi atteggiamenti del PD (soprattutto durante le primarie contro Renzi) mi hanno disturbato, mi ha infastidito la guerra sistematica contro Matteo (soprattutto dalla pasionaria che lo ha accusato di essere di destra) che poi per farsi eleggere si è candidata in Calabria…per poi cavalcarne l’onda della sua popolarità ! Comunque ritengo che la prossima legislatura non durerà più di 6 mesi e andremo di nuovo alle urne. Siamo un paese ed un popolo strano, parecchio strano. Nel momento in cui si accusano le trasmissioni televisive di aver tirato la volata a Silvio e di averlo fatto notevolmente recuperare…..si certifica che l’italiano (volutamente minuscolo) non ha un cervello proprio, e come le pecore, si accoda a colui che sbraita e promette di più. Questo è molto triste.
Febbraio 14th, 2013 alle 08:13
Bah, allego una parte del famoso programma che i disinformati non sanno o non vogliono sapere:
– accorpamento dei comuni sotto i 5.000 abitanti (subito)
– modernizzazione e informatizzazione della macchina dello Stato centrale con un taglio del 30% dei costi (in 5 anni)
– cessazione di ogni missione di pace, in realtà vere missioni militari, all’estero (subito)
– eliminazione Province (subito)
– stop alla costruzione di opere inutili come la Tav in Val di Susa, la Gronda a Genova, la Pedemontana in Lombardia (subito)
– eliminazione contributi all’editoria (subito)
– eliminazione di ogni auto blu tranne per il presidente della Repubblica e del Consiglio (subito)
– eliminazione contributi elettorali ai partiti (subito)
– riduzione di almeno la metà delle consulenze esterne per lo Stato e per gli enti locali (subito)
– Recupero dei 98 miliardi di euro evasi dalle società di slot machines (subito)
– Taglio di 2/3 delle spese del Quirinale (subito)
– Adozione di software open source per la Pubblica Amministrazione (subito)
– Adeguamento stipendi dei parlamentari a media europea (subito)
– Diminuzione del numero parlamentari del 50% (durante la legislatura)
– Rinuncia all’acquisto dei cacciabombardieri F35 (subito)
– Efficienza/risparmi acquisti per la Sanità per un 1/5 della spesa (subito)
– Taglio/vendita di due canali RAI nazionali (subito)
– Taglio Expo 2015 (subito)
– Dimezzamento stipendio e numero consiglieri regionali (subito)
– Taglio delle pensioni sopra i 5.000 euro lordi mensili (subito)
Occorrerà molto tempo, diversi anni, ma se iniziamo intanto a togliere 100 fannulloni da dentro Montecitorio, saranno soldi già risparmiati, visto che chi viene eletto del M5S percepirà uno stipendio netto di non oltre 2500 euro.
Il resto dei soldi torna nelle tasche dello stato per le emergenze e per ridare soldi per fare micro credito come in francia, dove il piccolo medio imprenditore viene incentivato ed aiutato e chi non ha lavoro ha un reddito di cittadinanza (manca solo da noi e ed in grecia) in attesa di trovare occupazione.
Questo non è un programma per cui votare, forse, ma i programmi degli altri?
Sbranare la destra e distruggere i comunisti, restituendo l’imu in contanti e facendo il condono tombale.
AUGURI!
Febbraio 14th, 2013 alle 08:20
… a ma perchè c’è ancora gente che va a votare? “… e chiusi in una cabina voi, come ultima illusione, mettete una croce a caso dove più vi pare” E. Bennato
Febbraio 14th, 2013 alle 08:56
Generale, pubblica il programma economico e del M5S. Almeno mi allieti la giornata con un paio di sorrisi.
L’economia a km 0 e le fonti rinnovabili ci salveranno dalla crisi….
Febbraio 14th, 2013 alle 09:12
Briscola 207
Sei bravissimo ad estrapolare e travisare i discorsi altrui.
in alternativa, la sintesi non ti fa comprendere una mazza.
Al post 81 io ho scritto:
——————————————-
PS: volete un consiglio per vivere questi giorni in modo sano e tranquillo?
Spengete la televisione e fate altro. Niente S.Remo, niente campagna elettorale.
Tanto mica deciderete chi votare sentendo quei tipi parlare?
Nono sentite niente, non leggete niente, non vedete niente; poi andate a votare e seguite ciò che vi suggerisce la coscienza, la Vostra coscienza.
Datemi retta, io faccio così.
——————————————-
Tu mi hai sintetizzato così:
——————————————-
Ma il meglio del blog, che rappresenta il Paese al meglio, voglio dire, è Cirano: sintesi del suo consiglio dopo aver scritto numerosi post con ‘ che palle!’
“non leggete niente, non vedete niente; poi andate a votare”
——————————————-
Ti sembra la stessa cosa? Dimmelo in sincerità, non hai tentato di cambiare le carte in tavola? Perché i casi son 2, o non capisci o sei in malafede.
CIRANO
PS: CHE PALLE!!
Febbraio 14th, 2013 alle 09:17
Sono provinciale : odio la Juve, ritengo che Viviano abbia fatto bene a levare la maglia dalle spalle di Borja Valero, guardo SanRemo perché lo faccio da sempre e…auguro buon San Valentino a tutti! Che ci volete fare, son fatta così …ma vi voglio bene!
Febbraio 14th, 2013 alle 09:17
Caro Generale,
anche in politica rifletti lo stesso modo di pensare che hai nei confronti della Fiorentina.
Fai tutto facile. Troppo.
Troppi (subito)
E mia nonna diceva “Presto e bene raro avviene”.
Non nego che molte (non tutte) idee sono condivisibili, ma anche un po’ utopistiche e dal sapore vagamente elettoralpropagandistico.
Comunque con mia moglie da giorni ci stiamo chiedendo a chi dare il nostro voto e sinceramente siamo abbastanza indecisi.
Vorremmo spenderlo bene, soprattutto per i nostri figli, ma non vedo nessun spiraglio di luce.
Non c’è nessuno che sinceramente ci convinca appieno.
Probabilmente mi confronterò con i miei figli.
Il futuro è loro e, se almeno loro hanno qualche certezza, forse è giusto che li aiuti a perseguirla.
Noi ormai il nostro lo abbiamo dato e, chiunque vinca, poco cambierà della nostra vita.
MARIO T.
Febbraio 14th, 2013 alle 09:26
Sto, a sorpresa, incredibile ma vero, al 100% col Generale.
Febbraio 14th, 2013 alle 09:26
Briscola
Provo ora a spiegarti bene come ai bambini.
Il mio suggerimento per votare in modo sereno ed equilibrato è quello di rivolgersi alle proprie coscienze, di basarci sul nostro bagaglio di conoscienze acquisito nel corso degli anni. Fare affidamento al nostro bagaglio culturale, fidarci della nostra capacità critica e selettiva.
Se guardiamo in noi stessi, sappiamo benissimo quali sono le nostre attitudini ed a quale schieramento politico fare riferimento.
Perché se dovessimo seguire questa campagna elettorale per decidere chi votare, se dovessimo affidarci alle performances dei vari candidtati, ci sarebbe da piangere.
Ascoltare i loro battibecchi, le loro ripicche, offese, accuse, è penoso e non rende giustizia a chi ha sacrificato la propria vita negli anni passati per darci la possibilità di votare oggi.
Fare considerazioni politico-elettorali, per avere visto S.Remo, per l’esibizione di un comico, è offensivo. Mi rifiuto di ridurre la più alta conquista del cittadino (mi riferisco al DIRITTO di voto, non dovere) ad un banale avanspettacolo.
Per questo scrivo che bisogna fidarci delle nostre coscienze e conoscienze. Noi sappiamo cosa fare, non facciamoci distrarre dai tentativi deviazione, di inquinamento della massima espressione della autodeterminazione dell’essere umano.
ESSIMO OMINI E TIRIAMO A DIRITTO.
Caro briscola, spero ora tu abbia compreso il Cirano pensiero. O vediamo come mi travisi, ora.
CIRANO
PS: CHE PALLE
Febbraio 14th, 2013 alle 09:37
Al mio carissimo amico Generale
Maurizio, io ho letto attentamente il programma del M5S.
Inutile dire che è buono.
E d’altronde, quale programma preelettorale non è buono!?
Guarda, firmerei per qualsiasi partito mi riuscisse a portare a termine metà, dico metà del proprio programma.
Ma.
Anche tu sei infilato con entrambi i piedi in una pozzanghera di fango e ti sei insudiciato il vestito bianco e pulito della buona volontà civile.
Nel tuo pur ottimo post 212 cadi nel peccato di superiorità dando di “idioti” agli Italiani che non la pensano come voi.
Si, proprio il termine idiota.
E questa cosa è frequente tra gli elettori del vostro movimento.
Voi pensate di aver trovato il rimedio di tutti i mali .
Poveri illusi.
Lo sai dal dopoguerra ad oggi quanti ne son nati e morti di movimenti che avevano da rivoltare il mondo!
Se comincio a elencarli si fa buio.
Tutti miseramente falliti, e il mondo è sempre li, con i suoi difetti e le sue cicatrici.
Piuttosto, spiegami come mai a Mira (Venezia) il sor Grillo ha fatto fuori un assessore reo soltanto di essere in stato interessante e di aver per questo saltato qualche consiglio comunale.
Lo sai come si chiama a casa mia questo?
Prevaricazione sui più deboli e diniego di pari opportunità alle categorie protette.
Bel programma, complimenti!
Vi voto subito.Di corsa.
Febbraio 14th, 2013 alle 09:41
Salve a tutti, ho letto gran parte dei vs commenti e non volevo intervenire perché ultimamente mi vien più facile cacciarmi un dito in gola e vomitare anziché parlare di politica…
Però però … che palle la destra, che palle la sinistra, che rompimento di ca22o il centro…
Ma sinceramente tra programmi di pseudosinistra, letterine, letteronze, mignotte, servi, leccapiedi, mangiapani a tradimento, corrotti, giornalai asserviti, Vespe, Minzolini, Mediaset, CentoVetrine, Barbere D’Urso, che tempo che fa, ecc ecc… ma per chi si vota?
Grandissima indecisione… mai come quest’anno!!
Mai non andare a votare perché votare è un diritto e un dovere !
Mai lasciare scheda bianca… c’è sempre il timore che la tua scheda bianca possa essere “trasformata” in voto bono x qualcuno…
Annullare la scheda con una diagonale tracciata dall’angolo in basso a sx fino all’angolo in alto a dx?
E’ protesta ma non so fino a che punto…
Entrare in cabina, pulirsi il belino con la scheda e poi tirare lo sciacquone stile Fantozzi?
Mah…
Intanto i soliti NOTI continuano a mangiare e rubare… Dio li strafulmini tutti… e per par condicio a dx, al centro e a sx!!
“OT” … FORZA VIOLA E DOMENICA TUTTI AL FRANCHI!!
Febbraio 14th, 2013 alle 09:55
Scusa David
sto provando ad inviare un post in riferimento al post 203 ma mi sparisce sempre.
Per caso ti è arrivato? Te ne sono arrivati più d’uno?
Fammi sapere che non capisco.
CIRANO
Febbraio 14th, 2013 alle 09:59
Toh! apro La Nazione ora e il lancio del Corriere di ieri sull’assessore veneto oggi ha montato intere paginate e polemiche a non finire.
E’ forte Grillo.
immondo
Febbraio 14th, 2013 alle 10:19
Mah, condivido quello che ha detto Aldo Grasso sul Corriere: se Crozza iniziava con un altro politico npn succedeva niente. Detto questo, a me, elettore di sinistra ha fatto poco o punto ridere. Crozza è abbastanza bravo, ma è un attore e dipende dai testi. Preferisco gente come Benigni e Guzzanti (Corrado), che sono grandi improvvisatori.
Il complesso di superiorità della sinistra è antipatico e continuamente sbandierato, ne convengo e mi dispiace. Ho votato PD in passato e Renzi alle primarie. Sono orientato a votare PD al Senato, dove ogni opzione che non sia un partito maggiore è inutile, ma di sicuro voto Giannino – Fermare il declino alla Camera. Il programma di Fermare il declino è condivisibile al 100% e lo ritengo di sinistra laburista europea, figuratevi.
M5S è un pentolone dove trovi tutto e il contrario di tutto. Il punto è che non amo i fanatici, e Casaleggio (in parte anche Grillo) mi sembra un fanatico anche vagamente inquietante. Spero prendano pochi voti.
Pensiamo alla gara con l’Inter, va.
Febbraio 14th, 2013 alle 10:31
Carta canta:
Maria Ferri ha scritto:
settembre 10th, 2010 alle 5:26 pm
x BATMAN
Secondo me l’errore più grande che tu potessi fare, è stato quello di andartene dal blog per una discussione avvenuta tra me e te e alla quale David pose fine sbianchettando un po’ me e un po’ te.
Ignorare le persone la trovo sinceramente la cosa più brutta che possa esistere.
Prima di ignorare le persone (e non lo faccio mai, come avrai potuto notare) mi pongo sempre questa domanda: “chi sono io per poter decidere chi ignorare e chi non?”
Capisco che alcuni di voi (te compreso) sono dei veterani di questo blog, ma non trovo giusto che tu rimembri tempi andati con tanto di nomi e “amori virtuali goliardici” e accantoni per default gran parte dei frequentatori chiamiamoli così, nuovi.
Hai ragione BATMAN, con te a suo tempo ci sono andato giù di piccone e badile, ma un mi dire che te tu sei stato uno zuccherino nei miei confronti eh? 😉
Ci sono persone che usano lo “stiletto” (e io in primis ammetto di non essere tra queste) ed altre che usano la scimitarra, ma credimi (e contraddicimi pure) quando ti dico che troppo buonismo alla fine, diventa anche un pochino pesante e ogni tanto “du sbucciatine” ‘gna dassele non credi?
Fermi restando i valori di sfottò e goliardia che tu citi e che anch’io sottoscrivo in pieno.
Bene BATMAN, non mi azzardo a tenderti la mano, perché non vorrei che si alzasse un altro polverone, anche se tu mi sembri un cincinino meno rancoroso di chi dico io… 🙂
Prendi questo mio intervento come un outing e come un messaggio distensivo nei tuoi confronti.
Nessun obbligo di considerazione da parte tua nei miei confronti, ma lasciati dire che qui dentro s’è letto di peggio, molto peggio di quello che scrive L’Antigufo.
Con rispetto.
Marco Ciulli (L’Antigufo)
Febbraio 14th, 2013 alle 10:41
Leggo :
sospesi a causa dei continui vandalismi e furti i pagamenti in contante alle macchinette della biglietteria self service nelle stazioni ferroviarie di
Montelupo
S.Miniato
Fucecchio
Signa
Firenze Rifredi
Sesto Fiorentino
Prato
Montecatini
Pescia
Amici, questa l’è l’Italia.
Chi ci governa è uguale.
———————————-
Saluto con particolare soddisfazione i cori e gli striscioni indirizzati ieri all’accoglienza del sig Gianfranco Fini nella visita all’elettorato pratese organizzata in un bar di Via Pistoiese.
Sono rammaricato di non essere andato a portare il mio contributo di pernacchie a Gianfranchino.
——————————–
Oggi, l’unica cosa che veramente mi fa dolere il cuore, è l’improvvisa morte per aneurisma di una giovane mamma di Prato, volontaria della Pubblica Assistenza, che lascia il marito e una bambina di due mesi.
Quella mimma non conoscerà la dolcezza della parola mamma.
Questi sono i drammi, altro che Crozza, Grillo , la destra e la sinistra.
Immonda Bestia
Febbraio 14th, 2013 alle 10:45
Va bene che gli italiani sono davvero duri a capire e ad aprire gli occhi. Ma siete ancora a discutere di berlusconi? bersani? maroni? rosi bindi? casini? alfano? franceschini? fini? e tutti i protagonisti degli ultimi 30 anni? Secondo me complicate troppo le cose. Basta avere il coraggio di non rivotare sempre i soliti e l’italia cambia in meglio. SEMPLICE!! Niente voti al PDL al PD al centro di casini. Poi votate chi vi pare. Non è difficile. A proposito: dopo non vi lamentate se rivotate PDL Lega e PD.
Febbraio 14th, 2013 alle 11:11
Scusa Immonda se entro in una discussione ma non capisco che cosa ci possa entrare Grillo con il licenziamento di un assessore a Mora. Lo si può accusare di tutto, e forse anche a ragione, ma se pensi che stia dietro all’assessore di un comune……suvvia…
Febbraio 14th, 2013 alle 11:24
Hai ragione David, Crozza non era in serata.
Perro’ scusami,sarebbe ora di finirla noi di sinistra di dire sempre che la sinistra sbaglia, che la sinistra qui , la etc…..
Mi sembra, riprendendo il tuo titolo, anche questo il solito vizio…..Ora, che esercitare una anche severa autocritica possa essere una buona abitudine o attitudine oltre che la dimostrazione di una certa qual onesta’ intellettuale e’ certo. Attenzione solo a non esagerare proprio per voler dimostrare di essere cosi onesti intellettualmente, cosi al di sopra delle parti da risultare un po’, lasciamelo dire,snob.
Febbraio 14th, 2013 alle 11:24
Pistorius spara alla fidanzata,Cellino e mezzo comune di Quartu s. Elena in galera,Montella che fa comparsate che sembra un tronista,gli indiani che ci ordinano gli elicotteri e pagano le tangenti ma non i manufatti!Poveri noi,ma in do si vuole andate!
Febbraio 14th, 2013 alle 11:38
O Kramer !
Marianna cane! ma che vivi su Marte!
E’ risaputo in tutto il globo terrestre che nel M5S ogni più piccola decisione parte UNICAMENTE, INEQUIVOCABILMENTE ,TRAGICAMENTE
dal sor Grillo Beppe comico.
Sei un sindaco o un consigliere grillino e dovete scegliere se al bar prendere un caffè macchiato o un cappuccino?
Si telefona a Grillo Beppe e lui decide icchè vu dovete ordinare al barista.
Vi dice anche quanti cucchiaini di zucchero metterci.
Jack, non te ne prendere, sei sulla stessa barca come tutti noi , non t’imbrogliare.
Ha detto bene Goderiger più sù; gl’è tutta la vita che ce lo mettono nel sedere.
Io ho belle scelto in che posizione pigliallo anche a questo giro.
Te, come tu ti metti?
Scegli alla svelta perchè il 28 arriva presto.
Ti giunga il mio alè viola, ciao Jack, stammi bene.
Immonda Bestia
Febbraio 14th, 2013 alle 12:04
X Antonello, #229: facci sapere se possiamo fare qualcosa . Un abbraccio a questa piccolina a cui il destino crudele ha voluto togliere l’amore più grande proprio in prossimità della Festa dell’Amore.
Febbraio 14th, 2013 alle 12:07
Apprendo adesso che il povero pastore tedesco che per due mesi , dal giorno del funerale della sua padrona , tutti i giorni si è recato in chiesa ad aspettarla, è morto, stroncato dalla malinconia.
Ancora una volta gli animali ci insegnano l’amore.
Sono rimasto veramente colpito.
Per tutto il restante mese di febbraio, nel blog, in onore al cane Tommy saro questo nuovo nick:
“anche i cani sono meglio degli uomini”
firmato
Tommy
il cane
Febbraio 14th, 2013 alle 12:16
Caro Antonello
la storia della giovine mamma mi ha rattristato, sia perché la mimma non potrà bearsi dell’amore più grande che possa esistere, quello materno. ma sono triste anche per la povera mamma, che non c’è più. Lei non potrà bearsi di un bel niente. Ha sfferto per 9 mesi per ottenere cosa?
Questa vicenda mi ha riportato alla mente la recente maternità di una bambina messicana di 10 anni. Vi rendete conto? Avere 10 anni ed essere già mamme?
ho paura di questo mondo…
CIRANO
PS: Lucia carissima, non ti facevo così superficiale. Oggi non è la festa dell’amore, ma quella della Perugina.
Febbraio 14th, 2013 alle 12:23
Caro Antonello, non do dell’idiota agli italiani che non votano Grillo, do degli idioti agli italiani che rivotano PD-PDL ECC.ECC. e che dopo si lamentano delle angherie, dei soprusi e dei furti di questi ladri manigoldi autorizzati.
Autorizzato da chi li rivolta.
Ed inoltre, il programma di questi meschini e di togliere le tasse che ti hanno appena messo perché non si poteva fare a di meno.
E di pagare condoni tombali quando la maggior parte delle aziende vicine alla chiusura non hanno nemmeno i soldi per pagare i contributi previdenziali ( non stanno pagando i contributi agli operai, hai capito?).
Con che li pagano i tombali?
Una volta eletti, i vari Monti, Bers e Berl saranno pronti rimetterne il doppio non appena son finite le elezioni.
Mentre ieri si sono fatti un altro regalo alla faccia nostra con la “legge mancia”.
Ma quelli del partito che voterai te le dicono queste cose, te che tu leggi il corriere?
Perché, Alfano e Renzi ora non fanno quello che gli dice il Cavaliere e D’Alema/Bersani?
Secondo te gli fanno fare quello che vogliono ai loro subalterni?
Sei proprio sicuro che non sia peggio il Politburo che ha rottamato il rottamatore?
Stai bonino Antonello, Grillo non sarà meglio, chi lo sa… per ora non lo posso sapere e questa è già una novità!
Accidenta ai meglio di quelli lì che ti garbano a te. Votali pure.
Febbraio 14th, 2013 alle 12:27
per votare, a questo giro, bisogna avere due cose:
1) le palle
2) un obiettivo, anche minimo. Uno scopo.
Sul primo sorvolo, sul secondo dico: “TUTTI A CASA! SI CAMBIA! TOCCA AD ALTRI!”
Sempre FV!
Febbraio 14th, 2013 alle 12:33
Caro giorgio, le tangenti esistono, basta falsi moralismi, sveglia !!!
Il vero problema di questo paese è nato da quando è stata tolta l’immunità parlamentare !!!
Il rilancio dell’economia non può che passare da una bella pioggia di condoni, condoni per tutti !!!
Le sembra giusto che chi ha un castello o una villa in sardegna come prima casa paghi l’IMU ? Tagliamo sanità e scuola, ma l’IMU sul villone al Forte non si può vedere !!!
Cos’è poi ‘sta storia della libertà di stampa ? Ma è possibile che non si possa parlare liberamente di mazzette, corruzione e puttane senza il rischio di essere ascoltati, intercettati e pubblicati sui giornali (comunisti) di mezzo mondo?
Ma dov’è la privacy ???
C’è una giustizia buona: (Penati,MPS,vendola assolto da giudici comunisti e/o amici di famiglia e/o ricchioni)
ed una cattiva: (Fitto,Formigoni,Finmeccanica,caso ruby,evasione fiscale mediaset)
ma che le devo spiegare tutto io ???
MA SOPRATTUTTO: lei viene ? ma quante volte viene ? si giri un pochino, mi faccia vedere …
Febbraio 14th, 2013 alle 12:40
buon san valentino fiorentina amore mio
Febbraio 14th, 2013 alle 12:48
Arbitra Rizzoli !!!
diretto senza vaselina !!!
Febbraio 14th, 2013 alle 12:48
Da semplice spettatore della TVSi può semplicemente dire che a me non mi è piaciuto l’intervento di Crozza, senza per questo essere di Destra o di Sinistra… non mi ha fatto ridere per niente, così come trovo molto più efficace la Littizzetto, quando non ricorre al turpiloquio (e non solo lei)
Febbraio 14th, 2013 alle 12:49
Ciao David, secondo il mio modesto parere penso che quello che hai descritto sia lo specchio dell’Italia oggi….. Un’ammasso di gente incompetente (politica e San Remo)capace solo di fare i propri interessi. Difficilmente guardo i dibattiti politici e non guardo assolutamente San Remo. Nei confronti dei politici posso dire che sono stanco di vedere da trent’anni le solite facce, che ripetono le solite cose e non ce la faccio più a vederli ancora lì….. attaccati come non mai ad una poltrona di qualsiasi genere (di partito o di governo)…. Questi sono i personaggi che ci hanno portato in una situazione di crisi finanziaria ed economica che solo il popolo sà che cosa è realmente….. Loro alla fine del mese ci arrivano benissimo…. Per non parlare di San Remo che trovo oramai festival antiquato e che tratta tutto all’infuori del tema cardine della manifestazione….. La musica…. Che dire!!! Alle prossime elezioni mi vien voglia di tapparmi il naso e di votare Grillo….. Non sono estimatore di Bebbe, perchè leggendo il suo programma vedo delle grosse perplessità sulla sua possibile attuazione…. Però penso ad una cosa….. se voto lui, anche se non condivido le sue idee, posso in qualche modo contribuire a mandare a casa quella classe politica incollata alla poltrona???? Forse è proprio questo l’unico modo civile per togliergli il potere e per poter guardare al rinnovamento di tutto il sistema e classe politica!!!!
Febbraio 14th, 2013 alle 13:07
Una sola domanda a David, ma (giuro) senza polemica alcuna, anzi per cercare di capire cosa si aspetta dal domani una persona che stimo.
David. tu dici che rivoterai PD, cosa che non discuto (e come potrei, essendo io un ex elettore di centrosinistra?), e mi vien da chiedermi perché una persona della tua lucidità e della tua oggettività creda ancora in questo partito.
Le persone son le stesse (avrei potuto capire se avesse vinto Renzi, con gente e scenari nuovi, ma tant’è), le idee sono quelle inesistenti e mai realizzate prima (riecco il conflitto di interessi, che sembra una sorta di festività, che sta lì da sempre), alleanze improponibili (ma davvero pensi che Bersani, Vendola e la CIGL possano governare da soli?), sospetti di chinare a priori la schiena ai poteri forti (ripetendo tutte le nefandezze sottoscritte e Monti negli ultimi mesi).
E allora David mi domando “perché?”, così come l’ho domandato ad altri, ricevendo però risposte piccate, a volte stupide o insensate, non argomentate, o addirittura sentendomi rispondere che Grillo è un delinquente (non avendo nascosto la mia intenzione di dare un voto di protesta agli unici non collusi con gli ultimi anni di governi).
Penso che tu una risposta soddisfacente me la darai, e guarda che sono molto curioso, perché ho tutti i dubbi nel fare un salto nel vuoto come a queste elezioni, ma davvero non riesco a trovare lo stomaco per rivotare il PD o una qualsivoglia forza che sia stata lì fino a ieri. Aiutami tu…
RISPOSTA
Ti risponderò con un post ad hoc, ciao
David
Febbraio 14th, 2013 alle 13:15
Tafazi alla sinistra gli fa una sega. . Se il Barcellona facesse così tanti autogol come la sinistra andrebbe in serie B!
Primo fra tutti, non aver votato renzi, non sarà tanto un’uomo di sinistra (anzi non lo è proprio), ma con lui vinceva a mani basse, avrebbe tolto tanti voti alla’innominabile e al grillo parlante.però non sono affatto d’accordo su Cozza, per me bravissimo, si sa’ la sinistra ha sempre sofferto del complesso di superiorità culturale, e questo l’ha molto spesso resa cieca, non potrà mai essere un motivo valido per far pendere la bilancia verso, un mafioso, piduista, delinquente, pedofilo e narcotrafficante (per lo meno di FUMO…che ne vende in quantità industriale).la cecità e la supponenza della sinistra, ha fatto sicuramente più danni a se stessa che al paese, a differenza del malato di HARDCORE!
P.S
Ho comprato il biglietto per sabato, e quindi sarò molto lieto di conoscere gli amici del blog presenti al bar Marisa.
Febbraio 14th, 2013 alle 13:16
Al Generale
Chi? io?
Io ti do ragione sai!
Anch’io scendo dal carrozzone .
A questo giro Alleanza Nazionale non mi ricucca.
A Prato un mese fa avevo firmato pure a un banchino di Casapound per la presentazione di un candidato in parlamento.
Con tanto registrazione della carta d’Identità.
Lo sai icchè?
Queste fave in fondo alle firme ne hanno aggiunte altre fittizie.
Tutto annullato dalla magistratura al momento della presentazione a Roma.
Giustamente.
Sono un coglione, do sempre fiducia a cani e porci.
Ho deciso Maurizio.
Io torno a casa da papà Pannella.
Si si si, torno proprio dai radicali.
Mi sembrerà di tornare indietro di trenta anni.
Avevo tanti ideali trentanni fa.
Me li hanno rovinati i calli alle mani e tante cambiali da pagare per arrivare a qualcosa.
Il mio partito ce l’ho qui in bottega dalla mattina alla sera, e a casa, quando torno dalla mia amata donna e dalle mie figlie splendide.
Io sono una testa di hazzo, ma ho tirato su due creature che son due gioielli, ho una donna che amo,e che a volte mi par che la ricambi, riesco ancora a rimettere insieme il pranzo con la cena, vado alla messa, se mi riesce fo un po di bene, quest’anno torno pure in Europa league e tra poco sorte il disco nuovo degli U2.
Io son servito.
Il mio partito giusto, oramai sono io stesso, dentro queste quattro mura, dentro questa trippa che un m’arriva più nemmen la cinghia.
Ciao Maurizzino, dai, smetti anche te ,di dare di idiota a chi vota per gli altri partiti.
Un ti si addice.
Firmato
Tommy,il cane
Febbraio 14th, 2013 alle 13:56
X Cirano, scusami l’ho detto da sola sono “provinciale”. Non accetto però il termine “superficiale” perché non lo sono e , se per una volta mi piacerebbe che qualcuno mi regalasse un bacio Perugina , non mi sento colpevole. Ma questo è un discorso che i maschi non accettano quindi lasciò perdere.
X Caraibi Viola: io ti vedo volentieri..ma si gioca domenica non sabato, ricordartelo!
X tutti: viste le designazioni arbitrali? Con Rizzoli un s’è mai vinto e poi di ripieno abbiamo Romeo giudice di porta, una garanzia. Poerannoi!
Febbraio 14th, 2013 alle 14:07
@ CARAIBI 245
ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
LA PARTIA E’ DOMENICA NON SABATO!!!!!!!!!!
FORSE E’ IL FUSO CHE TI CONFONDE.
NON VORREI TU CI ASPETTASSI SABATO SERA PERCHE’ NON CI SAREMO………
CI SI VEDE DOMENICA – ORE 19.30 – BAR MARISA – ZONA CABINA TELEFONICA
MARIO T.
P.S. SE HAI QUALCHE AMICA CREOLA PORTA ANCHE LEI COSI’ TI SI RICNOSCE MEGLIO!!! TANTO PAGA CIRANO!!!!!!! 🙂 🙂
Febbraio 14th, 2013 alle 14:31
Il problema non è che cosa dicono queste persone (comici !?!?), il problema è che si usano i soldi del canone (nostri !) per fargli dire queste cazzate che più che ridere fanno …. compassione !!!! Pare che il festival siano loro e i cantanti gli ospiti !!!!
Per il resto, se Dio vole, almeno mettere una croce dove uno preferisce (sbagliando o meno) ancora è possibile …..
Moreno Viola
Febbraio 14th, 2013 alle 14:32
Post 228 (ora son certo al 100%)
Buona partita per sabato.
Febbraio 14th, 2013 alle 14:38
David, il sentimento giusto che ispira B. è DISPREZZO, già DETESTO mi sembra un sentimento troppo importante per un personaggio del genere..
Se è pur vero che gli stanno dando veramente troppa importanza e visibilità (però per uno che fa il comico di professione, è difficile non attingere a tale fucina di assurdità e ridicolezze), bisogna ammettere che la ‘presunta’ egemonia culturale della sinistria esiste, eccome. Dimmi tu un programma di cultura o costume condotto da qlcn. cosiddetto di destra che ha avuto successo negli ultimi anni…… Come dice giustamente Canesciorto al post 6, i valori espressi da quella parte lì sono le veline, letterine, mignottine, minettine, leccapiedi dei potenti ecc. Non ci nascondiamo dietro belle parole.
Febbraio 14th, 2013 alle 15:00
Caro Antonello (il ick nuovo è troppo lungo) se avessi la possibilità di conoscere i veri attivisti del M5S (di cui io non faccio parte) o di conoscere personalmente ragazzi che stanno facendo i consiglieri nei comuni toscani forse ti si sorirebbero a te un po le menti e sapresti che Beppe Grillo non ti conosce, non sa chi sei, non ha la minima idea di quello che fai nel tuo comune, figurati se pensa a telfonare al sindaco di un comune per mandare via un assessore perchè incinta e per di più in campagna elettorale! O Antonello ma che credi che siamo tutti riportati dalla piena? non ti fermare al sito, vai a conoscere quello che fanno gli eletti in toscana così magari, forse, dici meno furbate!
Febbraio 14th, 2013 alle 15:12
Ciao Guetta,
Ti seguo come Viola ma non ho mai scritto qui. Lo faccio educatamente per fare una critica feroce a quello che hai scritto:
1) Cosa centra Crozza ed il PD
2) L’ intervento di Crozza ha praticamente massacrato Bersani.
3) La contestazione è stata palesemente prezzolata.
$) Tu pensi che la destra sia meglio? Ricordi Biagi, Luttazzi, Santoro, ecc. ecc.
Credo che anche tu sia caduto nel loro tranello.
Scusami tanto sai se mi sono permesso. Un grande abbraccio e Forza viola sempre!!!
Febbraio 14th, 2013 alle 15:19
Vi passo il mio consiglio per votare,considerando le fortissime difficoltà che quest’anno molti di noi avranno:
ad ogni cantante del Festival di Sanremo associate un partito e poi aspettate di vedere chi vince e saprete chi votare.Avevo difficoltà nell’assegnare Berlusconi ad un cantante:poi ho optato per i Marta coi Tubi(speriamo non siano la sorpresona).
Febbraio 14th, 2013 alle 15:22
E smettero di dare di idiota a chi ota quell’attri partiti, ma in questo carrozzone di cacca mi tocca stacci perchè tanti operaihanno votato Berlusconi e tanti altri hanno votato PD(me compeeso) e io a sto giro li voglio vedere andare a casa.
Ti volevo dire… Pannella o unn’era comunista una volta, o icchè ci fa co quelli di destra?
Febbraio 14th, 2013 alle 15:49
@ Tommy il cane
Vieni con noi, vienvia.
Maiali per maiali
son meglio i radicali
si diceva quando si avevano i carzoni corti.
Ora devi far numero con NOI.
Con Pannella non lo puoi fare.
Chi ha voglia di depoltronare deve votare m5s. Almeno si vede icchè sanno fare e se si mettono a rubare anche loro.
Lo vedi che un si sa nemmeno se la nostra donna la ricambia? Figuriamoci se si può sapere cosa farà il m5s. Però, se permetti, icchè farebbero Bersani – Monti – Berlusca – ci si immagina ormai tutti.
Via Antonello, non fare il cane, ritorna te stesso.
Ciao
Febbraio 14th, 2013 alle 16:24
@ preg. Generale
Non ti affannare troppo , tu dai perle a cani (e porci).
Ne bastano due dei punti del programma, per zittire chi parla di programma m5s inesistente
————–
1.Rinuncia all’acquisto dei cacciabombardieri F35 (subito),2.cessazione di ogni missione di pace, in realtà vere missioni militari, all’estero (subito).
—————
Peccato che tu non abbia scritto a quanto ammontano le spese per questo non ‘giocare’ alla neutralità, come succede ,senza tante discussioni, nei paesi scandinavi. Il bello è che poi chi non ha mai fatto niente in questa direzione , anche quando era al governo, va in giro con le bandiere dell’arcobaleno. Il programma economico : meglio votare per chi ha tolto il reato del falso in bilancio (padre di tutti gli evasori e tangentisti dei nostri bei tempi)o chi dice che ci costerebbe troppo una commissione parlamentare d’inchiesta su quanto accaduto al Monte dei Paschi (il saccheggio della nostra -Toscana-\ banca, Tanzi in confronto è un ladro di polli).
Febbraio 14th, 2013 alle 16:46
Io invece trovo centinaia di buoni motivi per non votare il PD caro David…e non lo farò. Opinione personale, ma oltre ad esserci alternative decisamente migliori, credo che uno possa votare di meglio pur volendo indicare Bersani come premier, evito nomi.
Febbraio 14th, 2013 alle 16:54
@ Antonella (che si firma in Tommy): ma che cazzo stai dicendo?
Casapound non ha messo alcuna firma falsa e la sua lista toscana a camera e senato e’ stata regolarmente accettata.
Se poi non vuoi votarli e’ un altro paio di maniche ma per favore non ti ci mettere anche te a sparare fesserie su quei ragazzi che qui dentro ce n’e’ già abbastanza di gente che apre bocca senza connettere il cervello.
Febbraio 14th, 2013 alle 16:55
P.s.ovviamente era Antonello e non Antonella.
Febbraio 14th, 2013 alle 16:58
Oh il Cirano deve pagare anche per me e i mi figliolo!DITEGLELO!!!!
Febbraio 14th, 2013 alle 17:10
Si scusate è stato un lapsus, so che si gioca domenica.per l’amica creola… conoscendo i gusti del Cirano… sarebbe stato pericoloso portarla 😉
Febbraio 14th, 2013 alle 17:58
Non te la prendere Lucia. Domenica sera ti offro un bacio perugina insieme al caffé.
OK? 😉
Se Caraibi viola porta la creola, le pago pure la cena…alla creola obviously. Magari rinuncio anche alla partita. Il calcio è bello, ma la topa è la topa.
non si discute. 😎
CIRANO
Febbraio 14th, 2013 alle 19:11
come si fa a fare la faccina con l’occhiale da sole? ::)
Febbraio 14th, 2013 alle 21:06
a Massimiliano 71
Su Casapound
Perchè mi scrivi “ma che c@zz@ dici”?
Anche se con gli occhiali, ancora so leggere.
Vado ad incollare dal sito
“elezioni 2013 fanpage.it”
La Corte di Cassazione ha rigettato il ricorso presentato da Casapound relativamente all’esclusione delle liste del movimento in Marche, Umbria e Molise. La decisione era stata presa dagli uffici elettorali circoscrizionali, in virtù di alcuni “errori” nella compilazione dei moduli e di difetti nella consegna delle segnature necessarie alla presentazione della lista. Da qui il ricorso di Casapound e la decisione in tempi strettissimi della Corte di Cassazione che dunque impedirà la presenza delle liste del movimeto in 3 regioni.Confermata, invece, la presenza delle liste di Casapound in 14 circoscrizioni per la Camera e 12 per il Senato.
Lo vedi?
Ma ti dico di più
Quando ci fu il primo lancio, nel mazzo c’era anche la regione Toscana e la regione Lazio, come avevo a suo tempo ben letto.
Lo sai che io sulla politica non dico fesserie.
E ti dico anche che pur non votandoli, reputo che i candidati di Casapound abbiano le loro chance.
Sennò non mi fermavo al banchino a mette
Su un cosa ho sbagliato.
Non n di parla di esclusione per firme false, ma solo di firme senza la menzione del tipo di documento ,della data di rilascio e dell’ufficio competente al rilascio.
Ciao Massimiliano, spero di aver fatto chiarezza.
T’aspetto al Marisa domenica sera
ciao cicala
————————-
A ChiantiGiano
saluto con molto piacere il tono confidenziale e scherzoso che hai nel tuo ultimo post nei miei riguardi.
Il tempo delle incomprensioni è alle spalle.
Finalmente.
Da questo momento nasce un nuovo rapporto.
Come sempre l’intelligenza vince sulla stoltezza dell’uomo.
Vale per ambedue.
Ti giunga l’augurio di buone cose, e un
Alè Viola.
——————
A Jack Kramer
Jack, io non critico le persone, critico il tuo movimento.
Non sapevo che eri un attivista del M5S.
Io sono cavalleresco.
Soltanto per il fatto che tu faccia politica attiva ti pongo in cima alle mie preferenze.
Io amo chi fa politica attiva.
Come da ragazzo , pur missino dentro, rispettavo e onoravo gli attivisti che andavano ai semafori a vendere l’Unità.
Volevano e speravano un mondo migliore.
Io , pur dall’altra parte del fiume desideravo la stessa cosa.
I nostri sogni si sono infranti nel sudiciume dei partiti e degli uomini piccoli e mediocri.
Ma ne è valsa la pena di credere in qualcosa.
Eravamo migliori.
Mio caro Jack,ti auguro soddisfazioni e felicità, qualsiasi sia la parte politica per cui stai attivandoti.
Se un facessero tutti schifo ti direi Vinca il migliore 😉
———————–
Stasera sono andato alla presentazione alla libreria Feltrinelli del libro sui Rolling Stones scritta a quattro mani da uno storico , professore universitario e il nostro Franz Paperrott.
Ha presentato anche una prefazione il sublime Benedetto Ferrara.
La chicca della serata:
Benedetto Ferrara prende il microfono e parte:
“scusate il ritardo, non ci crederete , ma ho una scusante molto anni 70; mì è uscito la catena alla bicicletta”
Come fai a non volergli bene!
Le migliori cose a tutti
firmato
Tommy, il cane
Febbraio 14th, 2013 alle 21:16
Stimatissimo e palluto Cirano
ti ringrazio dello sforzo che hai fatto di
———-
spiegarti bene come ai bambini
———-
però, vedi ai bambini il paranormale fa paura, potevi evitare, tanto non è cambiato molto dopo la tua spiegazione (sono proprio duro).Senti come ti ho travisato ora
—————–
bisogna fidarci delle nostre coscienze e conoscienze
—————–
spengere la televisione (ma la viola ,Frittatona di cipolle , familiare di Peroni gelata, tifo indiavolato e RUTTO LIBERO, la posso guardare?), chiudere internet (mi dice tutto questo blog e specialmente te, vero?),la radio, non dare lavoro alla carta stampata etc etc.
Manca solo una curiosità:
ma se nel frattempo fosse nato un partito che si chiamava
‘la coscienza del grillo parlante di Pinocchio’, magari quello che aspettavi da sempre.
chi te lo diceva?
Gli amici.
la pubblicità sui muri vicino a casa tua.
Il prete alla messa.
Il fiuto del tuo proverbiale naso.
Già, dimenticavo, la telepatia, il paranormale. Ma il paranormale fa paura ai bambini. Non mi hai aiutato per nulla, oh, ma grazie lo stesso eh? Resti sempre il meglio. 🙂
Ciao
Febbraio 14th, 2013 alle 23:05
Antonello, gli “errori” come hai accennato te sono relativi a mancanze dei dati anagrafici o dei relativi certificati elettorali dei sottoscrittori della lista, alla mancata o non corretta autenticazione delle firme da un notaio o da parte di un pubblico ufficiale, oppure da errori nella documentazione prodotta in materia di accettazione delle candidature.
La falsificazione di firme non porta al mero annullamento della lista ma alla denuncia all’autorità giudiziaria per falso. Cosa successa ad un altro partito di quell’ambiente ma non in questo caso dove nessuno e’ stato denunciato.
Quando ti ho chiesto “che cazzo dici” era relativo ad un’accusa di un reato penale, per il resto gli errori ci stanno, soprattutto se pensi che e’ un movimento formato interamente da giovanissimi senza alcuna esperienza elettorale alle spalle (l’eta’ media dei candidati in Toscana, che poi sono gli stessi militanti e dirigenti, e’ di appena 27 anni).
Tutto qui.
Se ce la faccio domenica sera ci sono pure io al Marisa anche per conoscere Caraibi.
Ciao.
Febbraio 15th, 2013 alle 01:35
Ciao Briscola.
Leggendoti ho risolto il mio dubbio.
Fortunatamente (per te) ci fai. Però il tuo tono a presa per il culo non mi piace per niente.
Il mio mesaggio è chiaro. Poi fai tu.
Sapessi quanto me ne frego di quello che fai. Certo che se tu aspetti ancora il principe azzurro (magara pure mascarato), che viene a salvarti all’ultimo momento, beh, che dirti, buona fortuna.
Sappimi dire se poi è passato.
Nel frattempo salutami tuo fratello, il signor ventuno.
CIRANO
Febbraio 15th, 2013 alle 08:00
@Massimiliano,lapsus freudiano?O conoscenze dirette? 🙂 😉
Febbraio 15th, 2013 alle 08:32
La meglio sarebbe stato ignorarlo berlusconi anche nella satira, per me non aspetta altro
Febbraio 15th, 2013 alle 09:20
Debbo una spiegazione a Giorgio.
La faccina con gli occhiali si fa così
8 – )
Te l’ho messa con gli spazi intermedi, altrimenti non vedresti i caratteri da digitare. 😎
CIRANO
Febbraio 15th, 2013 alle 09:41
@ giorgio giorgi: ahahahahahahahahahah!!!!!
Oddio….definire l’Immonda Antonella dopo averlo visto di persona è veramente follia.
Diciamo che scrivere dal blackberry in treno porta a certi errori di battitura! 🙂
Febbraio 15th, 2013 alle 10:03
Domenica sera viene mezzo blog.
Più che un incontro è un flash mob.
Dai David, fai un salto anche tu.
CIRANO
RISPOSTA
Dove e a che ora?
Febbraio 15th, 2013 alle 10:17
Ci troviamo difronte al marisa per il caffè propiziatorio alle 19:30. So che è ora improba per i tuoi impegni.
Ma se potessi fare un salto, sarei onorato di pagare la bevuta anche a te.
CIRANO
Febbraio 15th, 2013 alle 10:37
ci sarà anche Maria Ferri,ma non di sabato bensì di domenica (sera).
Buona partita anche a te.
Ciao,doppione.
Febbraio 15th, 2013 alle 12:42
Il luogo dove abito io, lo conoscono in questo blog solamente quattro persone.
Con tre ho avuto il piacere di condividere un tavolo da’ Briganti durante una cena e sono:
Roberto Pickelhaube
Maurizio Goderiger
Antonello Immonda Bestia
Poi infine c’è Cairolibrothers, del quale non conosco il nome e me ne scuso, che a suo tempo inviò al mio indirizzo un cd di musiche del figlio, previo contatto telefonico al mio cellulare che io fornii lui su questo blog e che se n’è uscito dal blog un annetto fa, per motivi sui quali non sto a sindacare.
Ecco chi in questo blog, conosce il luogo dove abito, NESSUN ALTRO.
All’infine, dopo tutta ‘sta lungaggine e tenendo conto che tre di queste persone, le escludo CATEGORICAMENTE da ogni sospetto, conseguentemente mi chiedo:
“Come farà mai Metaxas (apparso da non molto su questo blog), a me “sconosciuto” e col quale non ho mai condiviso nessun tipo di opinione, a sapere che abito in zona Piazza Puccini dal momento che, tra l’altro, non l’ho MAI SCRITTO?
Ma (e) soprattutto come farà Metaxas da poco entrato a scrivere in questo blog, a CONOSCERMI COSI’ BENE, al punto di andare a ricercare un post risalente addirittura a Settembre 2010?”
O non ha una cippa-lippa da fare tutto il giorno e di conseguenza ha riletto tutti i post dagli albori di questo blog, oppure SAPEVA dove andare a cercare… o probabilmente entrambe le cose insieme.
E ancora mi ri-chiedo:
“Chi dei quattro si nasconderà mai dietro un altro nick (essendo di conseguenza un “alias” di se stesso e ormai ne ho l’assoluta certezza perlomeno per due peculiarità nel suo modo di scrivere ed esprimersi) per combattere contro di me una battaglia fatta di copia/incolla”, vecchi, triti e ritriti, dove ognuno ha ormai da tempo tratto le proprie conclusioni”?
E mi ri-ri-richiedo, o come mai ‘sto Metaxas che parla a me di Ominini e di attributini e di tutte le cose che finiscono in -ini e mi fa tanto la morale, c’ha bisogno di “Metaxasizzarsi” per dirmi che gli sto così su’ cogliomberi, invece di manifestarsi APERTAMENTE, visto che ormai è palese che si tratta di persona che da MOOOLTO TEMPO bazzica questo blog e NON CON UN SOLO NICK, (è bene precisarlo perché è PALESE) e che soprattutto MI CONOSCE MOLTO BENE?
La partita è domenica, c’hai ragione o te che ti nascondi dietro il “bel nome” di un DITTATORE GRECO vissuto a cavallo tra la fine dell’800 e la metà del ‘900 (Metaxas appunto… obbravo bel nick davvero!…), ma TU moralmente parlando, sei sotto il livello delle suole delle scarpe 7 GIORNI SU 7.
Ciao Multiplone… continua a copiare/incollare, tanto come dice Giorgio Gaber in una canzone, resterai/rete sempre per la faccia che eri/avate.
Sappi che SO CHI SEI e anche te SAI CHE LO SO… e che mi stai provocando volutamente sotto mentite spoglie… e questo basta e avanza per dirti che comunque la giri , corrispondi a quel termine che comincia con V e finisce con CCO.
Febbraio 15th, 2013 alle 16:17
@Cirano,ti ringrazio domenica!
Febbraio 15th, 2013 alle 16:37
Farsi un’idea della sinistra sulla base di una performance di Crozza mi pare proprio assurdo. Ma di quello che il PD propone per il governo del paese non ci deve importare nulla?
Riguardo poi a quanto avvenuto a Sanremo fossi in te mi preoccuperei piuttosto dell’aggressione premeditata orchestrata dai berluscones, che non amano la satira politica in quanto detestano la libertà di pensiero. Via la politica da Sanremo e da tutta la televisione, solo varietà, reality e morbosità da cronaca nera, in modo da non disturbare le crociere di Formigoni o le serate di Arcore!
Febbraio 15th, 2013 alle 18:52
Grande Marco, l’hai colpito in pieno.
Vediamo icchè dice ora il grande ammiraglio dello jacht club di sta cippa.
Chissà se ti risponde in tempi “Lunghi” 8 – )
Febbraio 15th, 2013 alle 18:55
😎
Febbraio 16th, 2013 alle 10:56
io credo che l’antigufo stia prendendo una delle sue solite cantonate.
non so cosa dire,anzi cosa scrivere.
Forse la cosa migliore sarebbe sparire.
Però è una soddisfazione che non vorrei dare
ma che mi vede costretto,visto che,nonostante la prova provata di un sicuro doppione,qui si continua a fare delle allusioni,tirando in ballo anche nick che non c’entrano.
Credo di essermi rotto abbastanza e il continuare ad essere sollecitato da farneticanti allusioni,la chiudo qui.
arrivederci e statemi bene in buona salute.
Febbraio 16th, 2013 alle 18:18
Visto che qualcuno ha detto arrivederci (e non ho dubbi su questo) e avrà bisogno di nuovi “vestiti” per il “rientro”, vorrei consigliare lui di affrettarsi, perché son gli ultimi giorni di saldi, sennò dopo li paga a prezzo pieno.
Vorrei consigliargli inoltre di non acquistare “vestiti” troppo “lunghi”, altrimenti lo noterebbero tutti.
Voglio all’infine auspicare che allorquando rientrerà in questo blog dall'”ingresso di servizio” dopo essere uscito per la trentesima volta dal “portone principale”, stavolta indossi il “vestito” di un pacifista, anziché quello di un dittatore.
Sarà se non altro, più piacevole e meno riprovevole da nominare…
Un’ultimo favore… prima di sparire, mi saluti gentilmente la marmotta che confeziona la cioccolata, perché è tanto che non la vedo?… ‘azie.
Vecci, vecci, vecci…
L’Antigufo
Febbraio 18th, 2013 alle 09:35
Gentile sig Cairolibrothers , il sig Marco Ciulli , in arte Antigufo le ha mosso un’accusa ben precisa e circostanziata.
Dal momento che lei tuttora frequenta questo spettabile blog ,attendiamo tutti sue controdeduzioni.
Non si faccia attendere.
Firmato
Tommy, il cane
Febbraio 20th, 2013 alle 19:50
______________________________________
Forse la cosa migliore sarebbe sparire
________________________________________
Perchè, mica ti morde nessuno! Se sparisci vuol dire che sei cairoli, alias Bucci, alias metaxas alias … Si apre la caccia al nick, c’è una taglia sul tuo nick. Io apro una colletta, ci metto un cent. Antigufo e tommy … Un assegno in bianco!
Febbraio 20th, 2013 alle 19:58
😀 😯 😕 😎 :Idea: