In panchina?
Inserito da admin il 11 Feb 2013 6:45 am. Categoria: Fiorentina.
C’è andato Baggio, c’è finito Antognoni, figuriamoci se non ci può andare Jovetic per scelta tecnica.
Il giocatore è sinceramente impresentabile, ma non saprei cosa fare perché ogni risposta ha il suo rovescio della medaglia.
Il primo dubbio è chi ci mettiamo al suo posto.
Ljajic? El Hamdaoui? Larrondo? Mati?
Viene lo sconforto solo a pensarci, senza contare che ormai diamo per scontato Toni come titolare per mancanza di alternative credibili.
E ancora: gli farà bene andare fuori o peggioriamo la crisi?
E’ il solito dubbio che riguarda i giocatori di classe: quanto è giusto aspettarli?
Il tempo per Jovetic è scaduto sabato sera, ora toccherebbe a lui: se è davvero uno che fa la differenza, è l’ora di dimostrarlo.
Febbraio 11th, 2013 alle 07:54
Se per favore mi indichi un presunto campione al quale la panchina ha fatto male te ne sarei grato. Io non ne ricordo neppure uno.
E’ avulso dalla manovra, si incaponisce in dribbling o tiri velleitari, non dialoga con i compagni. E’ in evidente difficoltà fisica e tecnica: in queste condizioni vale come un Larrondo qualsiasi.
Paradossalmente Ljajic nella sua inutilità offensiva ha dato molto più vitalità di Jovetic in quei pochi minuti che ha giocato. E sapete bene come la penso sul goloso di nutella.
Facciamolo partire dalla panchina per qualche partita, e’ meglio per tutti.
Febbraio 11th, 2013 alle 07:55
L’ho scritto ieri.
Se è scocciato perché giá venduto vada in panca
Se è scocciato perche cinfermato vada in panca
Se cerca mercato (ma a questi punti non penso) si dia una mossa. Dunque vada in panca e migliaccio o sissoko al suo posto. 4-5-1 e vistoche nin si fa gol puntiamo agli 0-0 o comunque a prenderne meno (portieri permettendo).
Febbraio 11th, 2013 alle 08:00
Sarebbe giusto se nn fosse che come carattere jovetic non mi pare mentalmente forte come i giocatori che hai citato nel post e ho paura possa peggiorare . Nn saprei proprio .
Febbraio 11th, 2013 alle 08:02
Neanche per idea, il signorino gioca, ci fa vincere con l’inter e magari domenica sera siamo a due punti dalla champions …
stiamo calmi per favore …
Febbraio 11th, 2013 alle 08:04
D’accordo con te. Il ragazzo ha bisogno di chiarire le idee e uno stop in panchina farebbe bene a lui (e al suo staff).
Detto questo e ricordando che l’unico tiro pericoloso lo ha fatto lui, non vorrei che tale provvedimento fosse motivato dai malumori di parte consistente della tifoseria che vuole un capro espiatorio.
E’ innegabile che la punta che ci manca, non tanto in termini di gol, ma di resa per la squadra, sia in questo periodo proprio lui.
Febbraio 11th, 2013 alle 08:05
SOPRA LA PANCA JO-JO SI STANCA!
Febbraio 11th, 2013 alle 08:06
Quoto Massimiliano71 al #1, e aggiungo che, se Montella non lo lasciasse fuori a questo giro, perderebbe di credibilità nella gestione complessiva del gruppo: al primo vero errore (peraltro ininfluente contro il Pescara) Roncaglia sìè fatto la panca; Viviano, in un ruolo in cui l’avvicendamento può pesare come un macigno, ha pagato con una lunga panchina le sue incertezze.
Ljiaic, non solo doemnica scorsa, si sta muovendo meglio di Jovetic: come si deve sentire ogni volta che tocca a lui uscire, quando quell’altro si sta arruffando in giocate prive di senso?
Una sana panchina, tempo per rifiatare di testa e fisico, per poi riaverlo nei suoi cenci per il rush finale.
Febbraio 11th, 2013 alle 08:06
Si certo la panchina li potrebbe far bene,vedi l’ultimo caso Viviano,ma appunto abbiamo un suo valido sostituto??????? E Toni????? Penso che abbiamo guardato un po’ troppo al domani e non all’oggi che vedo sempre piu’ grigio.E dire che questa volta ci avevo creduto sul serio,mi fidavo,non voglio pensare di averlo preso nel bocciolo anche stavolta.No,questa volta non l’accetto.Cambiare e cambiare subito prima che sia troppo tardi,farlo presente anche a Montella quando andate a intervistarlo in conferenza stampa,se ancora ha voglia di restare a onorare la nostra gloriosa panchina.DELUSA al momento.
Febbraio 11th, 2013 alle 08:08
Gli darei l’ultima occasione con l’Inter…se fallisce di nuovo 5-6 partite in panchina e fiducia ad El Hamdaoui che meriterebbe di essere valutato dopo qualche gara da titolare…AVANTI VIOLA
Febbraio 11th, 2013 alle 08:11
Non andrà in panchina, e se lo fará sarà per una massimo due domeniche, Ogni volta che si palesa la sua caduta libera, in caduta libera ci va anche il nostro mercato estivo.
Febbraio 11th, 2013 alle 08:12
Ma Wolsky no? cosa lo abbiamo preso a fare con tutta questa urgenza (si poteva prendere a giugno senza forzare la mano al Legia) se poi non lo facciamo giocare?
Febbraio 11th, 2013 alle 08:14
La domanda più difficile è capire cosa è successo. Un calo così improvviso e grave sembrerebbe quasi più un problema fisico che poi si ripercuote sull’atteggiamento psicologico. Sta bene fisicamente Jovetic? I test atletici li conosce Montella e non noi, per cui non siamo in grado di esprimere giudizi. Testa altrove? Preoccupazioni? Se uno non ha stimoli contro la Juventus il problema non può essere solo psicologico. Problemi nello spogliatoio? A giudicare dall’atteggiamento in campo non sembrerebbe: l’altra domenica, dopo il goal con il Parma, è stato abbracciato e festeggiato da tutti con molto calore. Incomprensioni con Montella? All’inizio del campionato si inseriva bene e faceva la differenza. Dubbi sul futuro? L’unica cosa che può fare Montella (ammesso che non l’abbia già fatto) è prendere Jovetic a quattrocchi e parlare serenamente. L’allenatore serve anche a questo.
Febbraio 11th, 2013 alle 08:23
Il ragazzo è troppo centrato su se stesso e secondo me gli farebbe bene. Un po’ di freddo al sedere non guasta contro l’Inter o contro la Rondinella poco importa. Deve capire che quello che sta facendo non basta.
È basta alibi.
Al suo posto nutellino o il numero nove marocchino. Wolski troppo presto.
Febbraio 11th, 2013 alle 08:23
via un pò di panchina non può che fargli bene, poi si comincia con gli ultimi cinque minuti, poi se fa bene 10 e così via fino a fargli fare l’ultima passerella con il Palermo in casa e spero che la società rimanga inflessibile sui 30 milioni cash.
Perchè spero di sbagliarmi e che sia realmente fuori forma (ma ormai sono due mesi e mezzo che è rientrato!!) e che rimanga Firenze altri 10 anni, ma da come gioca mi ricorda molto il Vucinic dell’ultimo anno alla Roma!!!
Febbraio 11th, 2013 alle 08:24
Il valore attuale sara’ intorno ai 13 milioni.
Se lo mettiamo in panchina lo spread salira’ e Juvetic svalutera’ a 9.999.998€, consentendo anche a Preziosi di comprarcelo…
Pero’ che ci possiamo fare? In campo gioca a rugby, inanellando mete su mete dalla distanza che fanno impallidire il grande Diego Dominguez! Ci ha messo l’occhio sopra la Benetton Treviso e se il prezzo scende…
Il sosia di Brian May si distingue dal chitarrista solo per un particolare: non ride mai. Brian rideva anche sul palco nei duetti impegnativi con “3 ottave” Mercury, invece Tristevian tiene la ghigna…
Ora noi siamo molto sensibili alla felicita’ dei nostri tesserati, purche’ non sia quella di Gamberini e Montolivo al minuto di silenzio di Verona. So che il film preferito del montenegrino e’ “Chiedimi se sono felice”…
Stevanino: sei felice?
Ribot
Febbraio 11th, 2013 alle 08:28
JOVETIC un PROBLEMA ma ci si lavora sopra (in panchina qualche partita, cambio di posizione in campo, allenamenti mirati per riprendere una velocita’ persa)
La FIORENTINA un PROBLEMONE il gioco di fraseggi si vede sempre meno , la voglia di soffrire la convinzione di lottare per qualcosa sembra ce l’abbia solo B.Valero, sembrano gia’ arrivati e invece sono quasi a meta’ classifica tre sopra il catania e la roma (che ha cambiato allenatore), scelte tattiche incomprensibili perche’ contro la juve si fa un tipo di partita all’andata (media voto pirlo 5)e funziona poi si cambia al ritorno…ma che gli passa per la testa a Montella?
Febbraio 11th, 2013 alle 08:28
Cerco di scacciare il pensiero, anche perchè non mi sembra il tipo, ma questo ritorna sovente a fullare : e se lo facesse apposta per farsi amdare via di sicuro?……..
Febbraio 11th, 2013 alle 08:35
Jovetic per giocare la palla gli tocca sempre retrocedere a centrocampo ed andarsela a prendere per poi portarsi al vertice destro dell’area di rigore avversaria e tentare la solita finta per tirare a giro. Dovrebbe giocare più avanti accanto ad El Hamdaoui ed un trequartista buono (credo più in Wolski che nella ballerina Ljajic), dietro, a fare quello che fa lui. Come può segnare se deve prima dribblare 3 avversari che ormai se lo marcano e sanno da dove passa ogni volta?
Con chi fa una triangolazione, con Toni che incespica ed intrampola di continuo?
3-4-1-2.
E’ l’unica risposta, specialmente con gli acquisti recenti fatti.
Sempre ammesso che siano pronti subito.
Ma cambiare qualcosa negli schemi, visto che davanti non abbiamo altro?
VIVIANO
RONCAGLIA-GONZALO-SAVIC
PEK-BORJA-SISSOKO-AQUILANI
WOLSKI
JOVETIC-EL HAM
Restare con il 3-5-2 ormai non ci da più frutti.
E poi Pasqual fa il 90% dei cross ad un metro di altezza, e Toni ci arriva una volta su 20 e se giochiamo con una squadra inferiore.
E’ ora di cambiare le carte in tavola, Vincenzo.
Provaci.
Febbraio 11th, 2013 alle 08:36
io sarei per farlo giocare contro l’inter, eventualmente metterlo in panchina quella dopo fuori casa, e rimetterlo la successiva in modo che lo stadio gli possa far sentire il suo calore!
Ah, leggo ancora gente che mira alla champions…la verità è che al momento non saremmo nemmeno in EL. Meglio concentrarci su quella va.
Febbraio 11th, 2013 alle 08:41
Adem-Mounir
Mounir è un attaccante solitario che deve stare vicino l’area. Adem è più bravo di Jovetic nel fare manovra, nel dribblare e ha un tiro da fuori area migliore. Peccato solo che non abbia senso per il gol
Febbraio 11th, 2013 alle 08:43
E bastaaaaaa, non se ne pole davvero più !!!!!! E’ mai possibile che dopo una sconfitta in casa della prima della classe si debba assistere al proliferare di tecnici, nani, ballerine e tuttologi ???? UMILIANTE fu lo 0-5 in casa….capitoooo ?? Ora Montella da grande allenatore diventa un dilettante qualsiasi al quale vengono dati consigli su come far giocare la squadra !!! Roba da manicomio e da rihovero…direbbe Mario. A questi geni vorrei solo ricordare dove la Fiorentina era alla fine del girone di andata……dopo aver affrontato tutte, ribadisco TUTTE, le squadre del campionato Italiano di serie A. Vorrei ricordare ai fenomeni che nel girone di andata non abbiamo affrontato squadre dell’Interregionale capitooooo. E’ evidente che il 2013 è iniziato male, parecchio male, ma essendo gli stessi giocatori che vanno in campo non sarebbe male essere più prudenti nei giudizi ed accettare la cosa con più moderazione. Chi è che ha esaltato Gonzalo ed ha fatto diventare Roncaglia un idolo delle folle ??? I tifosi, gli stessi che adesso latrano, s’incazzano e vorrebbero venderlo allo Zetith…..per Dio !! Su FB imperversavano vignette del supereroe, nemmeno fosse il più grande terzino visto a Firenze. Non erano dei fuoriclasse prima ma non sono neppure le pippe che vediamo adesso. Lo so che la Fiorentina è in buca ma non per questo dobbiamo sfasciare tutto e tutti cercando necessariamente qualcuno per addebitargli tutte le colpe. A Firenze abbiamo un senso dell’autodistruzione che non ha riscontro in altre parti del mondo. In mezzo a tutto questo si assiste alla totale protezione di Jovetic che ha dell’incredibile e dell’assurdo…..come se avesse un’immunità per diritto divino. Io, che non l’ho mai ritenuto un fuoriclasse, ritengo che attualmente ci faccia giocare in 10 contro 11 e me ne assumo tutte le responsabilità. Finiamola con Montella, il Presidente, Macia e Pradé e cerchiamo di capire dov’è veramente il problema della Fiorentina…ca**o !! Si gira intorno al problema per la paura di dire certe cose che sono palesi, evidenti e sotto gli occhi di tutti: Jovetic ad oggi non è quel giocatore che tutti ci aspettavamo e che doveva essere il valore aggiunto di questa squadra e paradossalmente diventa l’arma in più degli avversari. C’è addirittura chi se la prende con Toni che a 35 anni ha fatto tre volte quello che avrebbe dovuto fare lo Jo-Jo. Follia pura. Noi abbiamo una buona squadra che con un po’ di fortuna può entrare nella EU e chi pensa di poter centrare altri traguardi (tutto può succedere) è solamente un illuso che vive in un’altra realtà. La Fiorentina è in una posizione che tutto sommato le spetta ed io spero vivamente che possa mantenerla fino alla fine…..Roma permettendo.
Febbraio 11th, 2013 alle 08:43
Un po’ di panca non lo ucciderà.
Spazio ad El Hamdaoui, credo che sarebbe l’ora di dargli un’ opportunità consistente.
Febbraio 11th, 2013 alle 08:44
@ il Generale (post 18): e lasci Cuadrado fuori? L’unico che salta l’uomo in questa squadra?
Sì, addio…..
Febbraio 11th, 2013 alle 08:46
Nulla e’ perduto siamo a -5 malgrado questo inizio da incubo. Se jojo sta bene intendo di testa buttarlo in mischia contro i neri azzurri anche perché con momo dentro si può cambiare modulo e proteggere di molto la difesa. Si potrebbe giocare con il 3-4-3: Viviano roncaglia rodriguez savic sissoko( davanti alla difesa) borja pizzarro (regista) aquilani cuadrado toni( mounir) al centro e jo jo . Se il primo tempo jojo resta impalpabile allora dentro un altro! Andiamo a vincere il nostro campionato ricomincia ora con 3 scontri diretti uno fuori e due in casa!!! Ale’ Viola
Febbraio 11th, 2013 alle 08:47
Il problema in attacco ce l’abbiamo dall’inizio del campionato,solo che adesso stiamo prendendo troppi goal.
Noi abbiamo fatto solo 16 goal tra toni e jo-jo, guardate le altre quanti goal hanno realizzato con le punte titolari.
Inutile parlare di crisi in attacco, pizarro ieri non l’ha vista e romulo dai!Ci hanno sbranato a centro campo.Pirlo ha fatto i suoi comodi.
Febbraio 11th, 2013 alle 08:56
Oh Generale, ma Cuadrado ????? Tanto ci se n’ha di molti che saltan l’uomo !!!!!
Febbraio 11th, 2013 alle 08:57
Queste sono le stranezze e il b ello del calcio. All’andata abbiamo dominato, al ritorno siamo sstati dominati, il perchè è difficile da capire, ma il calcio non è uno sport tipo il basket dove la squadra più forte 99,9% vince, qua le variabili sono tantissime e sopratutto conta la convinzione, la determinazione. In questo momento noi forse abbiamo perso quella forz, determinazione, concentrazione che ci ha cartterizzati all’inizio, quando la difesa era fantastica i, il centrocampo girava a mille e segnavano tutti. Eravamo veramente una Squadra granitica, pur senza campionissimi. Su Jovetic io ho sempre detto la stessa cosa: un buon giocatore, a volte buonissimo, ma non un campione che fa la differenza; certo al tifoso piace illudersi tipo ” dai che abbiamo trovato un nuovo Baggio”, ma purtroppo bisogna spesso svegliarsi dal sonno. io ho 52 anni e vedo la Fiorentina dal ’68 e di campionissimi ne ho visti tre: Antognoni, Baggio, Batistuta.
Febbraio 11th, 2013 alle 08:58
Vorrei dirvi…
Per quello che guadagna, e per l’età che ha, può anche rischiare di traumatizzarsi un pochino!
Pensa di andare a giocare così nel City o nella Inciucentus?
Semmai riflettiamo sul ruolo, perché lì dov’è non è nulla: sta un po’ alla fascia ma non fa l’ala, sta un po’ al centro ma non sfonda, sta un po’ davanti ma non fa la punta…
Prandelli lo disse appena lo vide: gli va trovato un ruolo…
Mettiamo Trojaijc dietro a sfondare (che l’uomo lo salta) e riproviamo lui come prima punta.
Così ormai s’è visto: è tempo perso!
Febbraio 11th, 2013 alle 08:59
A differenza di quelli che si danno sempre ragione, io quando mi sbaglio lo dico. Al tempo, dissi che era stata una scelta giusta quella di imporre a Jovetic la permanenza a Firenze. Oggi non ne sono più così sicuro. Oddio, da un certo punto di vista, lo penso ancora: venivamo da due annate in cui Proprietà & Società ne avevano fatte di ogni, era stata annunciata la rifondazione, bagnarla con la cessione del giocatore più importante non sarebbe stato un bel segnale. E poi, diciamocelo, quando la società si impone su bizzosi campioncini e “il loro staff” (sic), è sempre piacevole.
Ma forse Jovetic non è Toni e, per assurdo, nemmeno Mutu. I quali, trattenuti con le stesse modalità, non fecero mancare il loro apporto sul campo.
Jovetic qui non ci vuole proprio più stare, glielo si legge in tutto ciò che fa e in come lo fa. Il suo Staff, tuttavia, dovrebbe spiegargli che così non si sta affatto aiutando. Perché se a giugno il suo valore di mercato si sarà dimezzato rispetto all’anno precedente, la Società forse non sarà disponibile a cederlo.
Detto questo, forse c’è anche un problema di gioco. Jovetic secondo me per rendere al meglio ha bisogno di un partner con caratteristiche diverse da quelle dei giocatori attualmente in rosa. Toni è troppo statico e poco adatto al fraseggio. Liajic è tecnicamente forte, ma è ancora meno punta di Jovetic, non attacca mai gli spazi e con loro non abbiamo nessuna profondità. El Hamdaoui mi pare tatticamente anarchico: fondamentalmente in campo fa quello che gli pare e temo sia buono solo gli ultimi 20 minuti per provare a sparigliare. Ci vorrebbe un attaccante come… Lasciamo perdere.
Oppure provare a cambiare modulo. Forse in un 4-3-3 le cose potrebbero andare meglio. L’ottimo Generale al post 18 fa un ipotesi, che prevede l’inserimento di Wolski (l’avremo preso per qualche motivo, no?). Solo non so se la prima punta possa farla El Ham, per le ragioni di cui sopra. Ma dobbiamo arrangiarci con quello che abbiamo, quindi o lui o Toni o Larrondo. Ma così resta fuori Cuadrado, uno non facile da escludere. Senza contare l’assurdità della situazione: Jovetic gioca male, quindi tieni fuori Cuadrado. Chi glielo spiega?
Febbraio 11th, 2013 alle 09:05
@23 Massi71: Qualcuno lo devi lasciare fuori, se devi cambiare. Anche Cuadrado, con i gobbi ha combinato ben poco. Se cambi modulo, le due ali non le usi più. A meno che, non tu voglia mettere Cuadrado a centrocampo, ma mi sembra un’eresia.
Occorre fare cambiamenti e soprattutto schierare gente che almeno un pò di dimestichezza con il goal ce l’ha. Francamente Juan, non è un grande realizzatore, nonostante ci provi con dei tiri non troppo efficaci. Ha fatto un goal, bello, ma uno solo ed è stato sempre presente, quindi di opportunità ne ha avute.
Naturalmente queste sono disquisizioni da tifoso, poi in campo ce li mette Montella e come vuole lui, ci mancherebbe.
Febbraio 11th, 2013 alle 09:07
La soluzione migliore per non deprezzare ulteriolmente(ma chi sborsa 30/35 milioni?)JoJo sarebbe quella di simulare un problema fisico e farlo rifiatare qualche domenica perchè così è impresentabile e sperare che Wolski sia pronto.
Riguardo alla marcatura di Pirlo non capisco perchè Montella non ha fatto giocare Nutellino che a Firenze giocò su Pirlo e bene a parte il gol sbagliato ma può succedere.
Ho letto un sondaggio che diceva “preferisci vincere con la Juve o arrivare terzo” la risposta maggioritaria è stata vincere con la Juve, questa è la dimostrazione che siamo veramente dei provinciali, io ho votato per arrivare terzo, perdere con la Juve ci può stare benissimo arrivare terzi è molto più difficile.
Ora son tornate le CI (checche isteriche) che vogliono l’esonero di Montella, che questa società non spende e quindi si devono fare da parte, certo che il mondo è proprio buffo, avevano ragione i Maya meglio la fine del mondo che vivere con questa gente.
Febbraio 11th, 2013 alle 09:07
Fiduca ad el hamda
Febbraio 11th, 2013 alle 09:07
Il generale ha fatto la formazione per perderle tutte così poi può dar sfogo alle sue lamentele sul blog! 🙂
Generale scherzo eh! un t’arriabbiare!
🙂
Febbraio 11th, 2013 alle 09:08
Fuori jojo dentro il marocchino
Febbraio 11th, 2013 alle 09:08
ERRORE:perchè Montella non ha (ABBIA) fatto giocare Nutellino.
Febbraio 11th, 2013 alle 09:10
Jovetic è un mistero. Con chi si trova bene il giovane Montenegrino? Ma che ne so!!!!!!! Mi manca tanto uno cattivo come Mutu. La Fiorentina negli anni cambia, ma rimane sempre una squadra dolce a differenza della gobba che anche quando gioca male non perde mai quella tigna feroce da fame di vittoria. Peccato!
Febbraio 11th, 2013 alle 09:12
Jojo quando non va non inventa nella, io proverei l’attuale numero 9. Ha I movementi, ‘chissa’ che non faccia anche I goals
Febbraio 11th, 2013 alle 09:13
Ma come, ma non si era detto che eravamo a posto così ?? che non mancava una punta ?? che chiunque fossero gli interpreti, la Fiorentina giocava bene lo stesso ??
La verità ( la mia ) è molto semplice, far giocare Ljacjc nel suo ruolo, ossia dietro le punte o la punta, in un 4-4-1-1 oppure meglio in un 4-3-1-2, poi VENDERE Jovetic il prima possibile, perche un Top player o ritenuto tale, come lui, se fà delle prestazioni del genere, ( ormai da tempo immemore )è perchè lui non si sente più con questa maglia addosso, basta guardarlo in faccia non vede l’ora che finisca questa stagione per andare via.
Se non fosse così, l’altra spiegazione sarebbe che non è un top player, che tutti si sono sbagliati e lo hanno sopravvalutato, un pò come avvenne per ser felipe melo che dopo una stagione venne cercato da mezza europa e poi preso dalla juve per la modica cifra di 25 milioni.
Io resto della stessa opinione del Generale, abbiamo buttato al vento un girone d’andata meraviglioso, con una campagna acquisti invernale di mediocrità assoluta, salvo Giuseppe Rossi che è un acquisto per Giugno.
Febbraio 11th, 2013 alle 09:16
Jovetic dovrebbe vedersi un Parma fiorentina dove un vero top player giocó tutto rutto, tra thuram e cannavaro. Questo é svogliato!
Febbraio 11th, 2013 alle 09:17
@33 David T.: la formazione per perdere sta attualmente andando in campo… si fa per scherzare, eh… 🙂
Febbraio 11th, 2013 alle 09:18
Qualcosa va cambiato di sicuro. Peggio di perdere cosa possiamo fare?
Febbraio 11th, 2013 alle 09:19
David,in questo guaio ci siamo messi da soli!Dammi atto che io,nella campagna acquisti-cessioni estiva(anche se con nick niccoleo)consigliavo la cessione e il reinvestimento della cifra!Il problema è adamico,chi non ha il 101% di motivazioni,non va accontentato,VA MANDATO VIA!Lo si manda dove è a noi più redditizio e Ariedecci edecci!Adesso il danno è fatto,il ragazzo è avulso dal gioco e dallo spogliatoio(anzi credo che nello spogliatoio sia un problema),non da alla Fiorentina quello che dovrebbe-potrebbe e si è svalutato almeno della metà!Il problema è,cosa sarebbe successo a luglio se al tifoso viola avessero venduto ,oltre a Nastasic il buon Jo-Jo?Te lo dico io la rivoluzione!!Hanno coperto la vendita di Nastasic con il trattenimento di Jovetic,ma con il senno di poi l’affare Nastasic è stato un capolavoro e forse,oggi,senza Jovetic,ma con un paio di giocatori ottimi al suo posto (magari due punte da 15 goal ciascuna)saremmo a dire che il terzo posto ci sta stretto!L’esperienza (Mutu e montolivo in primis)non ci ha insegnato niente,in questo si ,siamo provinciali!!
Febbraio 11th, 2013 alle 09:20
siamo sicuri David che il suo ruolo sia la seconda punta?? il grande jojo di liverpool giocava come trequartista dietro le due punte…..se uno i movimenti da punta non li ha nel sangue non possono nascere!! ad oggi per far giocare jojo nel suo ruolo si dovrebbe cambiare modulo e tenere quadrado in panchina, che però oggi è uno dei più forti che abbiamo, quindi montella gioca così però non lo vedremo più il migliore jojo secondo me!!
Febbraio 11th, 2013 alle 09:20
Non ci devono essere intoccabili,per me andava messo in panchina prima!!
Febbraio 11th, 2013 alle 09:21
Si è pensato troppo al futuro ignorando le enormi lacune attuali…..la ns dimensione è galleggiare tra la sesta e l ottava piazza…..su stevan, che adoro,giusta la panchina….anzi sacrosanta!! Come l ha presa mario,david,?
Febbraio 11th, 2013 alle 09:25
Prima di Jovetic due cose di sabato: leggo con vergogna che alcuni idioti del curvino ospiti hanno scritto sul vetro “-39”. Idioti e bastardi quelli che lo hanno scritto, imbecilli quelli che hanno assistito senza fare nulla: quindi diverse decine di imbecilli sicuramente.Poi il gesto di Viviano da condannare – per esattezza quello di prendere la maglia di Pirlo e gettarla a terra ( qualcuno dice anche che l’ha calpestata???). La Fiorentina dice che non voleva che Valero andasse sotto la curva con la maglia di Pirlo in mano….MA NON SCHERZIAMO! Pirlo è andato sotto la sue curva con la maglia di Valero..allora? Se si dimostra che l’ha anche calpestata, via dalla rosa immediamente.Occhio sono un super antigobbi, ma questo gesto non lo giustifico. Immaginate che un giocatore della rubentus prenda la maglia viola di un compagno e la getti a terra: a Firenze scoppiava la guerra. Non parliamo poi se l’avesse anche calpestata! David gradirei un tuo commento su questi due episodi. Grazie.
Poi su Jovetic: ormai siamo tutti senza risposte. O lui si dà una regolata o si accomoda in panchina. Poi se vogliamo pensar male, ricordiamoci di un certo moggi che consigliava ai giocatori che voleva acquistare il comportamento ad hoc per andare via dalla squadra a basso presso e con l’indifferenza della tifoseria.E io per ramadami la mano sul fuoco non la metto sicuramente. Poi Montella…. certo non ha la rosa di giocatori adatta al suo modo di giocare ma la sua esagerata calma durante la gara mi ha un pò irritato. Io gli 11 giocatori in campo me li mangiavo vivi se giocavano da zombi come hanno fatto!!!Lui guardava impassibile….FORSE LI FRUSTA DOPO??
Febbraio 11th, 2013 alle 09:27
ah…’unlosodavvero…cmq vada si piglia sempre nel…son sempre sfatto!
Febbraio 11th, 2013 alle 09:28
@Goderiger,quella bischerata del thread precedente l’hai voluta copio-incollare anche su questo? Non ce ne risparmi una è? 🙂 🙂
Febbraio 11th, 2013 alle 09:30
@ Il Generale: Cuadrado è rientrato nella notte tra giovedì e venerdì da Miami ed è stato l’unico che ha corso finchè ne ha avuto nei polmoni e nelle gambe.
Giocheresti senza laterali?
Vabbè, fai te.
La questione sarebbe più semplice: basta leziosismi in difesa, se c’è da spazzare il pallone si butta anche fuori dallo stadio e in attacco gioca chi è in forma, a prescindere che si chiami Jovetic, Toni, Larrondo o El Hamdaoui.
Dimenticavo: e ai difensori (compreso il portiere) si dovrebbe ricordare che il pallone si respinge sempre verso l’esterno del campo e mai in mezzo.
Febbraio 11th, 2013 alle 09:30
Calmi tutti per favore.
jovetic inguardabile ma il resto della squadra? anche peggio.
facciamo tutti un passo indietro:
toni in panca sicuro dato che doveva essere una riserva, e poi il resto lo deve inventare MONTELLA che secondo me inizia ad avere un bel pò di responsabilità nel modo in cui ha messo la squadra in campo contro la juventus (vogliamo parlare di Pirlo????)ma anche nelle precedenti partite.
mati? non pervenuto
e gli altri? non ti puoi affidare sempre e comunque agli unici che corrono come borja e quadrado….
e no mister bisogna cambiare e RIPARTIRE!!!
Febbraio 11th, 2013 alle 09:31
Io lo farei giocare perchè i campioni veri lo sono sia tecnicamente ma anche e soprattutto moralmente. Se lo è, questo è il momento di dimostrarlo.
Forza Viola.
Febbraio 11th, 2013 alle 09:34
……….
Finalmente leggo qualcosa di sensato.
@Goderiger sono con te e con quanto dici al post 21.
Jovetic non mi è mai parso tutto quel fuoriclasse, l’uomo che cambia le partite da solo.
Tutto questo eccesso di critiche è fuori luogo, capisco che s’è perso contro di loro e brucia, eccome se brucia, ma vediamo di usare anche il cervello e non di lasciar fare tutto al fegato.
Questa involuzione una ragione ce l’avrà, e parlo di tutta la squadra, ma, a mio parere l’aspetto più importante che è venuto a mancare è la testa!
La serie di risultati mancati ha fatto venire meno la sicurezza e adesso tutto riesce male o finisce male …
Ci vorrebbe una nuova interruzione, una sosta per la nazionale una nuova vacanza.
Spengere il cervello e riavviare.
Le qualità tecniche ci sono, le abbiamo viste in tutti quelli che giocano.
Quando è servito abbiamo anche visto la rabbia agonistica.
Dove sono finite adesso?
Ripeto, è una questione di testa, e servirebbe un aiuto da parte dei tifosi, di quelli veri, non quelli che criticano a prescindere, tutti i tecnici da tastiera, che schierano formazioni come sgranocchiano noccioline.
Adesso è il momento di incitare, di sostenere, di invogliare, al limite anche di scusare qualche errore di troppo fatto con la voglia di vincere, di superare se stessi.
In inglese i tifosi sono “supporters”, lo capite anche voi no?
Supporters, coloro che aiutano, spingono, incitano, cantano la loro fede.
All’improvviso Montella è diventato un Mihailovic qualsiasi?
Chi ha giocato al calcio lo sa, a squadre pari o quasi, l’aiuto degli spalti è importantissimo …
Forza ragazzi
You will never walk alone ….
Febbraio 11th, 2013 alle 09:34
X Giorgio giorgi 42
Solo un appunto…….non tirare in ballo Mutù perche con tutto quello di male che si possa dire sulla vita privata del giocatore, in campo, tra lui e Jovetic ci corre/va quanto tra trombare e fassi una sega.
Siamo realisti, please
Febbraio 11th, 2013 alle 09:36
Ma tutti gli acquisti di gennaio dove sono finiti? Largo a chi ha voglia di giocare e di fare qualcosa per questa squadra!
Febbraio 11th, 2013 alle 09:38
SI…..E FACCIAMO GIOCARE UN POLACCO CON ZERO PRESENZE IN SERIE A CHE NN GIOCA DA UN ANNO CAUSA INFORTUNIO A DISCAPITO DELL’UNICO CHE SALTA L’UOMO E CHE COL PARLA 7 GIORNI FA E’ STATO MIGLIORE IN CAMPO ??? NO GRAZIE.
Febbraio 11th, 2013 alle 09:38
Sono d’accordo con il post 4, ora pero’, dopo un fine settimana di accuse su tv e radio, basta, ripartiamo..poi David non capisco perche’, ad ogni radiocronaca, tendi sempre a criticar cuadrado, io un giocatore ome lui e lo tengo stretto e sempre in campo, e’ normale che ogni tanto si assenta, sarebbe altrimenti una macchina
Febbraio 11th, 2013 alle 09:41
Non avevo letto il post di Goderiger..PERFETTO!!
Febbraio 11th, 2013 alle 09:43
SCHERZANDO: la speranza è che nell’affare Nastasic/City si sia bloccato il prezzo di Jovetic.
SERIAMENTE: forse è la posizione sbagliata. certo è che così si gioca veramente in 10
ANCORA SERIAMENTE: sabato tutti inguardabili, Montella compreso.
Però non molliamo eh!!
Febbraio 11th, 2013 alle 09:44
Vabbè se è questo il ragionamento…allora in panchina ci vadano anche Roncaglia, Gonzalo Rodriguez e Pizarro che a Torino sono stati parecchio più indecenti di Jovetic.
Questo modo di pensare il calcio a Firenze non ci ha mai portato da nessuna parte, “continuiamo così, facciamoci del male”…il prossimo anno vedremo Jovetic con una maglia a strisce giocare bene alla facciaccia nostra come fa Montolivo. Sono stufo di veder andar via giocatori buoni per poi vedere Romulo titolare…
Febbraio 11th, 2013 alle 09:45
Giorgio, sei te che mi hai attaccato il vizio di farlo. Senza scrivere bischerate non so vivere ! 🙂
Febbraio 11th, 2013 alle 09:50
David un OT,A proposito del portiere del Casinò di Fiesole.Ma come si fa a dare la sufficienza ad un portiere che ,affrontando l’attaccante ,solo in area,con la palla al piede gli si fa incontro con le braccia stese attaccate lungo il corpo?Riguarda l’occasione capitata a Vucinic su svarione di Gonzalo.Sembra che lui(Viviano) la palla con le mani non la possa toccare e allora stende i bracci lungo il corpo!Roba da ricovero!!Lui e quello che gli tira ,per fortuna addosso!Il problema portiere non è risolto,credetemi!
Febbraio 11th, 2013 alle 09:52
GRANDE Goderiger!Comunque un po di ragione ce l’hai in quel post!
Febbraio 11th, 2013 alle 09:53
Prima constatazione positiva: ancora 3pp e siamo tranquilli.Poi Jovetic: é da mettere a riposo per rifarsi una forma fisica e mentale.Comunque non é una prima punta.E’ un trequartista male impiegato.Poi gli altri.Un periodo di flessione ci sta: mi pare strano che dopo essere stati spronati da DDV, il risutato sia stato la peggior partita giocata dai viola questa stagione.C’é altro che per ora non viene fuori, salvo,forse, una grande stanchezza.Comunque una squadra senza (portiere) centravanti non esiste nel campionato italiano.Forse i soli Ppescara e Palermo che rotolano in fondo alla classifica.Bisogna che Montella si dimostri creativo.Vediamo che fa Larrondo e se El hamdaoui si sblocca finalmente.Se non vinciamo neppure con l’inter ,strapazzata in trasferta da 7 partite, possiamo darci all’ippica alle Cascine.
Febbraio 11th, 2013 alle 09:56
…che appoggi le sue chiappe sulla panca con la sua classe che lo contraddistingue!
Febbraio 11th, 2013 alle 09:57
Scusate tutti ma la risposta la abbiamo già : quando non c’era per infortunio o mal di pancia la coppia Toni- Lijaic ha fatto benissimo e tutta la squadra ha girato meglio. Se poi nel secondo tempo vogliamo portare forze fresche con El Hamdaoui , anche questo lo sappiamo già , è una buona scelta. Quindi di cosa stiamo a discutere? Piuttosto Vio riprenda le sue lezioni, intensive questa volta, e eliminiamo il giorno di riposo…si son riposati sabato loro!
Febbraio 11th, 2013 alle 09:57
La responsabilita e della societa che non ha comprato 1 punta da due anni, abbiamo davanti tutti mezzi giocatori che girano intorno alla porta, facciamo il gioco come il barca senza pero avere messi fai te….
Montella e stato presuntuoso da paura, vai a torino e non marchi Pirlo? Roba da urlare, sabato sera lo ha fatto giocare nemmeno fosse un esibizione.
Montella si sta dimostrando poco duttile, continua impetterito con il suo modulo non capendo che la squadra e calata da un punto di vista fisico.
Roncaglia in panchina subito per favore, a Gonzalo si spiega che non siamo al torneo da Bar ma in serie a e che quei giochini non li deve più fare.
Romulo non e nemmeno da B, come fa un allenatore a metterlo in campo!
Venendo alla domanda dico che chi cazzo metti al suo posto???? In avanti abbiamo il niente assoluto!
La colpa e di montella che deve mettere la squadra al servizio del miglior giocatore che e indubbiamente jovetic! Questo e il punto di partenza.
L allenatore deve cambiare qualcosa altrimenti in panchina puo stare chiunque!
Stasera non mi perde platinum con calamani e tenerani.
Cambiamo modulo e francamente sissoko sempre in campo perche questo fraseggio sterile a me a gia stancato.
Ho la brutta sensazione che montella veda solo 14 giocatori, adesso e il momento di cambiare!
Ripeto che e stato incocepibile non comprare nessuna punta negli ultimi 2 anni, abbiamo solo mezzi giocatori davanti
Febbraio 11th, 2013 alle 09:58
Sicuramente in panchina.
Secondo me bisogna ascoltare il campo, e le prestazioni dicono da troppo tempo che jojo non è all’altezza in questo momento.
Bisogna ragionare per il bene della squadra, l’unica cosa da salvaguardare è il bene della squadra non il singolo giocatore.
Le grandi squadre se non vai ti mettono in panca, bisogna ragionare così anche noi, e obbiettivamente tutti possono fare meglio dell’attuale jojo, se poi è un campione sarà in grado di riconquistare il posto dalla panchina, se no amen.
_Continuando a metterlo si creerà solo più attrito tra lui e l’ambiente, che già brontola, un pò di panca secondo me può solo fargli bene.
Febbraio 11th, 2013 alle 09:59
PS : aspetto ancora una risposta sulla questione maglia. Ripeto: abbiamo mai avuto un giocatore che ha chiesto il cambio maglia ad uno Juventino?
Febbraio 11th, 2013 alle 09:59
@massimo G,sulle qualità di Mutu siamo in sintonia e Prandelli sapeva bene la differenza di spessore del giocatore fra Mutu e Jo-Jo.Io porto l’esempio di Mutu in quanto,non venduto per 25 milioni,dopo non ha più reso per il suo valore fra squalifiche,mattane e bizze.Tanto che dopo due anni lo hai regalato al Cesena!Facevo il paragone della situazione,non del valore tecnico del giocatore!
Febbraio 11th, 2013 alle 10:03
MAIELLARO MEGLIO DI JOVETIC!
Febbraio 11th, 2013 alle 10:05
Io domenica sera di sicuro sarò presente e li sosterrò fino al 90mo, primo su tutti JoJo che sarà anche in crisi ma s’impegna e lotta come quando vinceva le partite da solo.
Neanche mi sogno di criticarli così duramente dopo che per metà campionato m’hanno fatto tornare ad essere orgoglioso di tifare viola.
Questo è il mio modo di essere tifoso, sono inca… per sabato ma guardo avanti, ad un campionato TUTTO DA GIOCARE ed il terzo posto a portata di mano.
Come scrissi prima del parma, se ne ragiona tra sette partite …
FORZA MONTELLA, FORZA JOJO, FORZA VIOLA
Febbraio 11th, 2013 alle 10:13
@55 Filippo: allora che l’hai comprato a fare?
Febbraio 11th, 2013 alle 10:13
Ecco bravi, mettiamo in panchina il giocatore più forte che abbiamo, così sicuramente si vincono tutte le partite. Ma fatela finita per piacere, ogni anno contro qualcuno, ora è la volta di Jovetic, vero? Chissà come mai se è tanto scarso lo vogliono tutte le migliori squadre d’europa, ah già, ma gli altri non ci capiscono, gli unici grandi intenditori siamo noi tifosi della Viola vero? E in quanto al rendimento anche sabato l’unico tiro degno di nota l’ha fatto lui, o sbaglio? E anche te David, dici impresentabile, perchè chi era presentabile sabato? A parte Borja e Cuadrado il resto è stato da panchina fissa!
Febbraio 11th, 2013 alle 10:18
Io David non sarei così pessimista, d’accordo abbiamo passato un periodo negativo e sbagliato la partita con la Juve in maniera clamorosa. Pensavamo davvero di essere da Champions? Io penso che il periodo di crisi lo attraversino durante la stagione tutte le squadre. Siamo ancora in corsa per l’Europa League e io sono fiducioso. Abbiamo una gran bella squadra, stiamole vicino e presto torneremo grandi. Forza Viola.
Febbraio 11th, 2013 alle 10:19
Stavolta mi tocca di quotare il generale. Non è una questione di panca o non panca. È questione di schemi di gioco. Con questo modo di giocare la palla non la vedrà mai. Io però non so se farei giocare lui trequarti con munir e toni davanti. Una cosa è certa:avessimo avuto la famosa punta sabato non sarebbe cambiato niente. La partita l’ha persa Montella e l’ha persa a centrocampo. Avessimo avuto il famoso Lisandro o matri o quagliarella, se non arrivano palle giocabili non cambia niente. La punta manca, ma a Torino non sarebbe servita a niente. Pirlo con 20 metri di campo aperto e pizarro e borja raddoppiati di continuo. Quella è la chiave della partita. Anche gli sbagli dei difensori, son dovuti al fatto che non trovavano mai il centrocampista libero su cui scaricare la palla e prevedendo il gioco di montella che l’azione parta dai difensori, ecco spiegate le castronerie di Gonzalo%C. Vincenzino sveglia!!! Rischi di vanificare quanto di buono hai fatto nel girone d’andata.
Febbraio 11th, 2013 alle 10:26
Secondo me s’è tagliato troppo i capelli!
Febbraio 11th, 2013 alle 10:28
Andare in panchina non è necessariamente una punizione.
Se non è forma e c’è qualcuno che può offrire qualcosa meglio di jojo, in questo momento, non mi sembra che sia un reato di lesa maestà farlo accomodare in panchina finchè non si riprende (perchè si riprende vero?).
Il problema è che la scelta non è entusiasmante.
Io non sono mai stato un fan di Liajic, ma, pur non inquadrando mai la porta, almeno l’uomo parrebbe in grado di saltarlo ogni tanto.
Del resto se ci pensiamo bene là davanti, se insieme ad un Toni che facendo a sportellate con i difensori apre gli spazi, ci fosse lo Jovetic che salta l’uomo ed entra in area, probabilmente fare goal non sarebbe un problema così grave.
Non dimenticando che, ultimamente abbiamo qualche problema di concentrazione (chiamiamolo così)anche in difesa.
Insomma niente tragedie, ma Montella deve dimostrare di avere la capacità di variare qualcosa nell’impostazione della squadra quando gli eventi lo impongono.
Saluti.
Lucky
Febbraio 11th, 2013 alle 10:31
@42 giorgi giorgi
Oh giorgi ma che vuol dire che il problema adamico? 😉
Lucky
Febbraio 11th, 2013 alle 10:35
Jovetic ha bisogno di riflettere su cosa vuol fare da grande!! Mi sembra un “bambino” a cui la mamma ha promesso un giocattolo nuovo, che poi non è arrivato e che, per ripicca infantile, voglia tenere il “muso” e fare il “minimo” per non essere sgridato!! Personalmente trovo che anche la panchina sarebbe poco…..un paio di turni in tribuna così da farli capire che cosa accade ai “bambini” viziati!! Sono sicuro che alla treza partita tornerebbe lo jo-jo di inizio anno…..altrimenti preoccupiamoci di venderlo già da ora, per non trovarci un giocatore deprezzato a fine anno!!
Non mi preoccuperei neanche di sapere come sostituirlo! Primo perchè lo Jovetic dell’inizio 2013 è un giocatore “normale” quindi può benissimo essere sostituito da un altro giocatore “normale”; secondo la sua assenza per scelta tecnica potrebbe finalmente portare ad una modifica del modulo tattico che ha avuto successo per 4 mesi ma che ora sta diventando un nostro limite ENORME! E’palese che non possiamo più giocare con il 3-5-2 e mi stupisce che Montella insista con questo modulo! Dice che non si deve snaturare la mentalità della squadra….ma cosa c’entra con il modulo?? Trovo che bisogna ASSOLUTAMENTE tornare con la difesa a 4 ( con Compper abbiamo questa opportunità!) e con un doppio mediano-regista davanti alla difesa ( Momo e il Pek sono PERFETTI!) infine con un centrocampo di qualità e dai piedi buoni (Borja-Aquilani-Cuadrado) possiamo mettere una delle punte ( Toni-Larrondo) con più possibilità di fare goal!! Inoltre il 4-2-3-1 per i giocatori che abbiamo risulta avere maggiori possibilità di interscambio dato che tutti i “panchinari” sono validi sostituti per questo schema!!
Forza VIOLA
Febbraio 11th, 2013 alle 10:36
Deloo Rossi uno di noi!!! Grandissimo. L’unica gioia del weekend!
Febbraio 11th, 2013 alle 10:37
@Massimiliano (post 73) Ecco bravi,non lasciamo la moglie che ci fa le corna perchè l’è bella!Caro mio ,quando scendono in campo sono 11 giocatori con la maglia viola e gli giudico per cosa danno,non per cosa sono in grado di dare.E se permetti,il “nostro miglior giocatore” di bonus ne ha già esauriti parecchi ,per non dire tutti!
Febbraio 11th, 2013 alle 10:39
Intanto bisogna precisare che le alternative a Jojo sono Liajic, El Hamdaoui, Mati mentre di Toni è Larrondo. Far giocare ElHamdoui prima punta è fuori ruolo. Io con l’inter farei giocare Larrondo ed ElHamdoui.
Larrondo lo rischierei dal primo minuto, gli attaccanti da subentro sono rari, e quando non sono dei campioni difficilmente faranno qualcosa ogni volta che entrano 20 minuti e dopo 6-7 partite che entrano per 20 minuti senza segnare li hai già bruciati per farli giocare titolare. Buttiamolo subito nella mischia, diamogli fiducia e vediamo come va!
Febbraio 11th, 2013 alle 10:41
La peggior partita della stagione. Giocata con arroganza e supponenza. Siamo andati a Torino troppo sicuri di noi stessi convinti di poter ripetere senza problemi la partita di Firenze. Abbiamo lasciato Pirlo libero di giocare mentre loro su Pizarro avevano sempre due uomini che lo inducevano all errore. Diciamo che e stata una partita preparata male sotto tutti i punti di vista e caricata sin troppo da tutto l ambiente.
Per quanto riguarda Jovetic e da tempo che sostengo che sia estraneo alla squadra, avulso dal gioco e per niente incisivo. In poche parole non sta dimostrando di essere un TOP PLAYER ammesso che davvero lo sia. In campo sembra svogliato ed indolente e generalmente Toni con i suoi anni corre quasi sempre di più. Il ragazzo si e sentito adulato, si e sentito imprescindibile per la squadra…..in poche parole si e montato parecchio la testa dimostrando ben poco delle sue qualità. Inutile fare dietrologie o previsioni per il suo futuro. L importante e’ il presente. Io lo tratterei come un normalissimo Viviano o Roncaglia. Non possiamo permetterci di aspettarlo e dargli tempo mentre la squadra continua a perdere punti in campo e anche brillantezza e gioco. Una sana panchina per riflettere non ha mai fatto male a nessuno. Una bella sollecitazione al suo orgoglio, a patto che lo abbia, sarebbe molto salutare per se e per la squadra. Sarebbe un bel segnale che nessuno e’ intoccabile, servirebbe anche a mantenere buoni gli equilibri dello spogliatoio. Se Jovetic e’ un top player deve dimostrarlo in campo e non solo quando pretende in estate una squadra alla sua altezza per non dirci addio. Se ci tiene alla maglia, alla città ai tifosi deve accettare la panchina di buon grado e frane spunto per ripartite più carico e giocare come lui sa.
Viola78
Febbraio 11th, 2013 alle 10:42
I calciatori da mandare in campo sono importanti ma dipendono dal sistema di gioco scelto. Si vuole ancora andare avanti con il 3-5-2? A questo punto, forse, sarebbe il caso di cambiare con un più cauto 4-4-2. Ci sono uomini che possano essere utili nel 4-4-2? Questo è il problema. Comunque, vedendo l’Inter di ieri sera ho notato tanta umiltà e pochi “fronzoli”, tutta sostanza che è quella che manca a noi dove imperano tanti passaggi di tacco, passaggisbagliati, etc. Un caro saluto a tutti
Febbraio 11th, 2013 alle 10:45
Cuadrado può giocare terzino, lo sa fare. 4-3-1-2: cuadrado-gonzalo-savic-tomovic
aquilani-pizarro-Borja
jovetic
munir-toni.
Siamo al bar naturalmennte ma qualcosa deve cambiare e deve cambiare xcome squadra, come ha detto il ns giocatore più intelligente. Pizarro.
Trovare un capro espiatorio in jovetic è facile facile ma non serve alla causa.
Febbraio 11th, 2013 alle 10:51
@Lucia,penso seriamente di no!Almeno in pubblico!
@Montella,Sabato ha detto chiaramente che si gioca sempre nello stesso modo,calcio propositivo,perchè lo vuole la proprietà.La squadra è costruita per fare sempre e comunque gioco e non distruggerlo e che fare catenaccio con la juve non sarebbe servito,se non a perdere più pesantemente!Ora,se è anche il suo pensiero lo vedremo a giugno,quando,anche per lui arriveranno le sirene dei top team!Io non credo,certe scelte gli sono imposte e ai DV ,rimetterà presto il conto,compreso il mancato arrivo dell’attaccante da lui richiesto pubblicamente una dozzina di volte!
Febbraio 11th, 2013 alle 10:51
X Giorgio: solo un po’ ?? 🙂
Febbraio 11th, 2013 alle 10:51
Nessun giocatore eccetto Messi è insostituibile in una squadra.
Lo vogliamo mettere in panca ?
Bene, l’ho scritto io stesso alla fne della partita con gli odiati strisciati.
Ma dobbiamo decidere ora e con il senno del prima, non del poi: chi ci mettiamo ?
El HAmdaoui sarà il caso che si sprechi a scattare un po’ di più, Mati non mi pare abbia il passo della serie A italiana, Liajc è due anni che lo darei in prestito, LArrondo …
Mettiamo Jovetic in panca ma prendiamoci anche le responsabilità del caso.
Febbraio 11th, 2013 alle 10:53
La vicenda Jovetic mi ricorda la vicenda Ibrahimovic all’Ajax. Quando Moggi disse “gioca male e così ti compriamo a poco”.
Per giocare così male ci vuole impegno.
Febbraio 11th, 2013 alle 10:55
wolski un sa nemmeno l’inglese, no, foppeddivvelo.
Febbraio 11th, 2013 alle 10:55
Non darei peso più di tanto al 39 apparso nel curvino. Loro contro il Toro hanno fattu uno striscione di 200 metri su superga. Ormai è chiaro che questew sono imbecillità fatte per offendere l’avversario. Non si può pretendere da noi che siamo perfetti, quando gli altri se ne sbattono le palle ed i media glissano. Era meglio se non usciva ma non ne farei un dramma. Caricare meno questa partita please, altrimenti non ne usciamo!
Febbraio 11th, 2013 alle 11:02
Generale l ho comprato per farlo giocare in forma . O che si mette davvero un ventenne fuori forma al posto Dell unico che salta l uomo ? No ok che ognuno ha i suoi gusti ma è’ come dire di mettere vecino al posto di b. Valero quasi .
Febbraio 11th, 2013 alle 11:02
JOVETIC IN TRIBUNA…E LA SPARO PIU’ GROSSA DI TUTTI:
Dormolivo (che alla fine resta un bel giocatore) in quella posizione è meglio di Jovetic !!!
Ma perchè non si è venduto quando ci davano i soldi????
Cavoli, sembra ci sia preso la prandellicorvinite (Prandelli allenatore per me gravemente sopravvalutato): non si vende Mutu l’anno che ci ripienano come uova di quattrini, per poi doverlo tenere fuori squadra mezza stagione e regalarlo l’anno dopo al Cesena.
In compenso tutti i giovani promettenti si danno via a destra a sinistra perchè senza futuro, per poi richiamarli da allenatore della nazionale.
Chissà se Montella riprenderà Cerci quando farà l’allenatore dell’Italia.
Febbraio 11th, 2013 alle 11:06
ma dove è scritto che debba andare in panca? per il fatto che è stato fatto uscire alla fine della partita precedente? ma per favore… se lasciamo fuori il miglior pezzo che abbiamo in attacco, così ce li tagliamo da soli col mestolo!
Piuttosto sarà il caso di fare qualcosa per la difesa che da qualche tempo imbarca alla grande, può darsi che qualcuno sia stanco o sotto tono, lo staff di Montella ci penserà bene.
Per chiudere: ma il portiere Unodinoi vi sembra sia stato impeccabile, come qualcuno lo dipinge? non mi sembra proprio, la sufficienza non la merita davvero e temo che abbia delle carenze tecniche di base o dei problemi fisici non- o malrisolti.
Febbraio 11th, 2013 alle 11:06
Buongiorno,
prima di addentrarmi in analisi scivolose sulla partitaccia di sabato e sul momento no vorrei solo dire due cose
1) A prescindere da come la si pensi questo è il momento di stare vicini alla squadra cercando di farla ricompattare(una visitina in settimana con qualche coro di incitamento sarebbe il massimo) perché?
2) Perché domenica si gioca una partita fondamentale per rimanere in corsi per l’Europa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vi sembra poco?
Forza Viola
Febbraio 11th, 2013 alle 11:08
Per chi critica Montella
e chi dovrebbe far giocare al posto di chi attualmente non rende, se gli acquisti di Gennaio non sono all’altezza dei titolari ??
come si fà a criticare un allenatore che ha portato un idea di gioco da tutti ammirata, che non è stata supportata dalla società con una campagna acquisti mirata allo scopo di mantenerla per una stagione intera ??
Jovetic è un problema e la società sapendo questo ( molto prima di noi ) sarebbe dovuta correre ai ripari vendendo il giocatore, per mettere a disposizione del mister forze nuove e motivate e non mettere Montella nell’imbarazzo attuale sul dilemma se farlo giocare o meno perche l’alternativa è Larrondo.
Stesso discorso per il portiere, lo ribadisco, di 2 non se ne fà uno, anche sabato sul primo goal, tiro forte ma tendenzialmente centrale e da 30 metri, si è mosso con la velocità di un pradipo e intanto un certo Sorrentino, portiere normale, è andato a Palermo.
Ripeto, lasciate Montella fuori dalla mischia, lui è solamente vittima di una società forte solo a parole che vuole solo magnificarsi di fronte ai media salvo tirarsi indietro quando serve veramente la mano pesante al momento giusto, lo capirà come lo aveva capito Prandelli e come lo avrebbe capito Delio Rossi se fosse rimasto.
Si può donare 25 milioni per rifare il Colosseo, ma non si può spendere per far felice un popolo che da 10 anni ti sostiene moralmente e ECONOMICAMENTE ??
Io non sò più cosa pensare, mi sono fatto una mia idea e ne prendo malinconicamente atto.
Dicesi che il prossimo anno faranno sul serio, LO HANNO DETTO LORO, a me non resta che continuare a tifare e sperare che non rimandino al prossimo ancora e ancora al prossimo o al prossimo di poi e via dicendo da qui all’eternità.
Febbraio 11th, 2013 alle 11:09
Caro David,
sei un giornalista bravo e molto intelligente.
Come si può può pensare che 25 milioni di euro siano stati versati dal Manchester solo per un bimbetto di 19 anni di nome Nastasic, che oltretutto è anche un difensore?
Tu ci credi?
Un abbraccio.
Febbraio 11th, 2013 alle 11:13
X Giorgi 69
ho capito cosa intendevi, ma dar via Mutù l’ultimo giorno di mercato quando ti dovevi giocare la champions non avendo un rimpiazzo…….25 milioni son tanti, ma non scendono in campo, in quel frangente giustifico quello che fù deciso.
Febbraio 11th, 2013 alle 11:18
Ciao David,
Jovetic ora è un problema serio, Toni con tutti i suoi limiti sta facendo miracoli e sta dismostrando come si scende in campo: entusiasmo, impegno, sempre e comunque.
Altro problema Viviano: basta con cercare i giocatori tifosi ecc. ecc. questo è il risultato. Vive male la situazione e in più è un sopravvalutato. Agazzi Sorrentino Mirante Stekelemburg (spero di averlo scritto per bene) valgono il nostro portiere se non superiori e mi sono fermato.
Ciao David
Febbraio 11th, 2013 alle 11:19
SONO IN LUTTO
NON COMMENNTERO’ FINO A NUOVA VITTORIA.
MI BRUCIA TROPPO.
CIRANO
Febbraio 11th, 2013 alle 11:23
leggo sempre la solita gente che non fa altro che criticare.. sono sempre i soliti nick, sembra che ci godono quando si va male almeno possono dire “l’avevo detto..” “datemene atto..” “si ma io lo sapevo..”
ma non vi stancate mai di dire minchiate ???
tutti con la soluzione in tasca: “io l’avrei venduto!” “io avrei cambiato modulo!”
vaia vaia!
siete al limite del ridicolo!!!
ma ci siete voi a vedere gli allenamenti durante la settimana???
no perchè sembrerebbe di si!! che siete veggenti???
Jovetic sta facendo cahare ma, come ho sentito dire, avesse seri problemi personali???? prima di offendere e svendere forse il miglior giocatore che abbiamo (altrimenti non si spiega che Manch city o Juve ti diano 30 mln) pensiamoci bene!!!!
da noi o è tutto oro o tutta merda!!
datevi una regolata, esiste anche la via di mezzo!!
avete infamatoi Montella perchè ha tenuto fuori Roncaglia 2 partite.. l’ha rimesso a furor di popolo ed è gia 2 partite che ci fa prendere gol… e allora!!!!
ora fa cahare Montella perchè l’ha messo !!
vaia vaia siete comici.. andate a Zelig !
le battute piu belle poi sono quelle del cambio modulo !!!! ahahah da morire dal ridere!!! vedi i numeri piu disparati 442, 4312,433…
non importa se poi mettono Borja valero esterno destro, wolsky dentro che non sa nemmeno parlare, pasqual (uno dei migliori) in panca,…. di tutto di più!!!
si leggono le peggio minchiate ma non importa… l’importante è criticare e dare addosso anche a costo di rimangiarsi quello che avete scritto 3 giorni prima!!!
…ma chi siete Berlusconi!!!! (di sicuro a comicità non siete distanti dal cavaliere!)
Febbraio 11th, 2013 alle 11:24
C’è da capire quale dei due si mette in panchina: il fenomeno che quando in giornata ti risolve la partita, oppure il presunto fenomeno, che se gli tolgono il navigatore non trova neanche l’area avversaria.
Febbraio 11th, 2013 alle 11:24
Il problema di Jovetic non è la condizione fisica, il suo problema è nella testa, da quando Adv prima di Natale ha detto che non lo avrebbe venduto è crollato. Sarà un caso? Secondo me no, visti anche i suoi atteggiamenti nel finale della scorsa stagione quando invece di sputare l’anima per la squadra in lotta per la salvezza preferiva marcare visita. Quindi panchina fino a che non ritrova serenità e questo è un aspetto che può valutare solo Montella.
Febbraio 11th, 2013 alle 11:24
Il nostro caro Mario Ciuffi direbbe: “valigetta con 30 mln, medaglietta e ‘vecci ‘vecci ‘vecci”.
Si vede lontano un chilometro che non vuol giocare… non ha fame!
Domenica contro l’Inter spazio a Liajc e El Hamdaoui.
L’unico sistema per recuperare e far crescere questi attaccanti è farli giocare tutti. Tenerli tutti sulla corda.
Lo fa la Juve con fior fior di top palyer, lo possiamo fare anche noi…
Febbraio 11th, 2013 alle 11:38
a me non piace questo processo mediatico alla squadra perchè rischia di diventare un boomerang. Quando arrivò Trapattoni, abituato all’alta classifica, impose un cambio di mentalità che mai avevamo visto abituati com’eravamo ai processi sommari: le sconfitte si devono superare, si tratta di una partita ed è meglio preparare bene quella successiva piuttosto che rimuginare su quella precedente. coì dopo la bruciante sconfitta di roma con la roma vincemmo in casa, dopo piacenza battemmo l’inter, dopo che la lazio ci agganciò in classifica vincemmo tre gare di seguito… Quest’anno il milan nonostante i disastri di ottobre e novembre (era dietro 10 punti) ha continuato a mantenere alta l’asticella senza troppi processi ed adesso ci è davanti. Abbiamo perso male una partita che nella nostra storia abbiamo vinto solo 5 volte, di cui due quasi per caso. pensiamo a caricare la squadra per la partita con l’Inter perchè quella è veramente importante per i primi tre posti (recupero punti e scontro diretto).
Febbraio 11th, 2013 alle 11:39
Jovetic è un gran giocatore,ma adesso stà facendo di tutto per far capire alla Fiorentina e ai suoi tifosi che non è fondamentale,vedrete qualche buona giocata per far capire che è un giocatore integro e che non si è dimenticato come si gioca…ma il vero Jovetic lo rivedremo il prossimo anno quando giocherà per la squadra che lui vuole…peccato…
Febbraio 11th, 2013 alle 11:42
ho sempre letto i commenti con un misto di divertimento e di interesse per le opinioni che sicuramente ognuno di noi ha… il tifo è così. Eppure…. eppure non so…. in questo momento che la squadra gioca quasi sempre bene se non benissimo tutto questo astio e disfattismo perchè alcuni giocatori non sono in forma o non giocano come siamo abituati a vedere non lo capisco. Come non capisco qualcuno che ha scritto quel numero a Torino. Mi sono sempre vantato che i tifosi fiorentini sono diversi, perciò spero che quel coglione venga annoverato tra i delinquenti e non i tifosi. Perchè non riusciamo a stare con la squadra sempre e comunque e criticare magari in modo più pacato? Mi sembra di tornare allo scorso anno quando eravamo in zona retrocessione, ma questa Viola è tra le prime ancora e mi sembra che davvero sia piacevole vederla giocare. perchè non la smettiamo e cerchiamo di essere veri tifosi? appoggiamo la nostra squadra sempre senza drammi e viviamo questo sport come dovrebbe essere: uno sport. Differenziamoci da altre tifoserie e sostituiamo i livori con la passione e l’allegria. Solo così saremo contenti di vedere la Fiorentina ed invoglieremo ad investire sulla Fiorentina. Proviamo ad applaudire gli avversari qualche volta e a fare il tifo pro e non contro. Che bello sarebbe… se ci riuscissimo diventeremmo la squadra migliore d’Italia e forse d’Europa. E per questo non servono investimenti, nè soldi. Possiamo diventare davvero grandi a prescindere da tutto il resto solo gridando Forza Viola! Sono un sognatore? non credo abbiamo dimostrato di poterci riuscire in alcune occasioni. Facciamolo sempre.
Febbraio 11th, 2013 alle 11:43
Ma a Firenze c’é sempre la legge che un si pole giocare con due punte vere?????
Sarebbe l’ora di abbozzarla e schierare Toni + El Hamdaoui, e un pó di muscoli a centrocampo.
Febbraio 11th, 2013 alle 11:44
Vogliamo il número 9 in campo. Jojo in panca
Febbraio 11th, 2013 alle 11:45
Montella da buon napoletano sà sempre cascare in piedi , o vediamo contro l’inter di chi sarà la colpa in caso di non vittoria.
Febbraio 11th, 2013 alle 11:46
Dentro El Hamdaoui, pochi discorsi, i detrattori tacciano, a Jovetic sono state concesse “per contratto” tutte le opportunità, ora tocca a Mounir. Se farà male anche lui, allora Guetta avrà ben il diritto di dirsi “sconfortato”, non ora. Poi mi sono stufato di sentire radiocronache dove non si capisce cosa succede in campo e si denigrano i giocatori viola. Torniamo umili.
Febbraio 11th, 2013 alle 11:49
panchina !!! E Ljajich al suo posto.
Febbraio 11th, 2013 alle 11:51
di Jovetic fino ad adesso avevamo visto il meglio.
Ora ci sta facendo vedere anche il peggio
in mezzo mettiamoci pure la sua freddezza per Firenze dimostrata in estate…………..
Febbraio 11th, 2013 alle 11:53
Cosa c’ e’ dietro al fatto che non puoi intervistarlo?Dispiace visto che la societa’ sembrava si fosse aperta alla citta’.Qualsiasi cosa non giustifica un certo clima omertoso di corviniana memoria.Tanto se va via si perde poco,l’unico rischio e’ ce lo paghino poco
Febbraio 11th, 2013 alle 11:55
@Ovosodo,da come sei nervoso temo che l’ovo tu lo partorisca te!La nostra squadra è ultima in classifica nel girone di ritorno,con cinque partite perse su sette nel 2013 e una delle peggiori difese.L’attacco è inconcludente e a differenza di TUTTE le squadre di serie A,non abbiamo ancora messo in campo fra i titolari un acquisto di gennaio.Si è giocato bene è s’è perso,s’è giocato così-così è s’è perso,sabato s’è fatto cacare e s’è perso e di rimando ci dicono che è buona cosa continuare così!Questa è la strada e non si cambia nemmeno corsia,ma se sono deluso non lo devo dire perchè sennò arrivi te e mi urli un po di offese e mi dai dell’isterico!Ma da dove scrivi?Dall’OPG?Poi magari,la domenica,io mi finisco la gola a incitare la squadra,la applaudo quando esce sconfitta e intono cori anche per Jo-Jo (come col parma)e te magari sei all’ipercoop con la moglie!
Febbraio 11th, 2013 alle 11:55
E’ un bel dilemma David, ma io sinceramente in panchina glielo manderei!!! Stefan è un bel giocatore, giovane, con ampi margini di miglioramento, ma non lo ritengo un “top player”. Non vorrei che facesse la fine di Montolivo, ovvero l’eterno incompiuto, e decisivo in 4-5 gare all’anno. Le ultime prestazioni sono sconcertanti, come la prestazione di tutta la squadra fatta sabato sera contro la innominabile, ci stava perdere, ma non in quel modo, nella partita più sentita dall’intera tifoseria. Abbiamo acquistato Wolski,Larrondo,Compper, proviamoli, cambiamo modulo, perchè in Europa League io ci voglio arrivare assolutamente!!!!!! E’ ora che ci compattiamo per raggiungere l’obbiettivo, non eravamo fenomeni prima e non siamo diventati scarsi ora, chi non è in forma deve essere messo in panchina senza se e senza ma, dal comportamento del giocatore si vedrà quanto tiene alla maglia e alla città. Forza viola forte e duro
Febbraio 11th, 2013 alle 11:58
mentre cerco le parole per esprime i concetti sopra annunciati noto che, tra la sequela di sfoghi e di soliti post, qualcuno dice cose diverse ed interessanti come leonardo al 105.
Forza Viola
Febbraio 11th, 2013 alle 12:01
Ovosodo
non ti incazzare, si fa per ragionare come ragionano tutti in tutt’Italia e di qualsiasi tifoseria appartengano, non siamo nei primi ne gli ultimi, poi per quanto riguarda le minchiate…..quello che l’ha tirata più grande, verrà eletto solo a fine stagione, quindi prima di criticare chi critica aspettiamo i tempi futuri.
Per Jovetic….. ci offrono 30 milioni e quindi è un top player ???
Anche per Felipe Melo ci hanno dato 25 pippoli e il risultato e sotto gli occhi di tutti, ma non sarà che oggi, vista la mediocrità, si grida al top Player troppo facilmente ???
Quando avevo 10 anni c’erano solo Maradona, Zico e Platini, oggi son tutti top player, forse dovremo tutti rivedere bene il calcio e carpire coloro, pochissimi eletti, che lo rendono un arte vera e propria.
Febbraio 11th, 2013 alle 12:03
Ciao David.
scusa lo sfogo che segue; so che il blog non è il luogo adatto, ma non so dove scriverti e qui è l’unico posto dove so che leggerai.
Sono un assiduo ascoltatore di Radio Sportiva, che tu egregiamente dirigi, ma questo fine settimana è stato una pena ascoltarla.
Abbiamo dovuto sorbirci una sonora lezione dai gobbi, che ci hanno calcisticamente umiliato, senza darci alcun alibi di nessuna natura. Asfaltati e basta. Passi, è dura, si soffre, ma passi.
Ma dover passare la domenica ad ascoltare sulla radio che tu dirigi una sequela di tifosi gobbi, che hanno girato il coltello nella piaga e non ultimo questo fantomatico “Marcello” di cui mi è sfuggito il cognome, che si presenta in radio dicendo che “non capisce i motivi dell’odio dei viola nei loro confronti” e che “ai della Valle sta bene prenderne 2” perchè hanno osato contestare il video sul sito della Juve, sciorinando lezioni di classe perchè “non si capisce l’atteggiamento di Viviano che toglie la maglia di Pirlo dalle spalle del compagno….dove è il farplay della Fiorentina dei Della Valle…” MA SI ASCOLTANO QUANDO PARLANO?
MA LA PASSERELLA PROVOCATORIA DI AGNELLI ALL’ANDATA E’ FARPLAY?
LE SCENATE DI CONTE,CHIELLINI E DEGNI COMPARI PER UN RIGORE NEGATO SONO FARPLAY?
La cosa che più mi ha fatto rabbia è l’atteggiamento supino del giornalista che ha intervistato questo “tifoso” e che non ha osato dirgli nulla, pur conoscendo benissimo il dolore e la rabbia che queste costanti prese per il bavero provocano a noi viola.
David, capisco che l’audience per una Radio come Sportiva sia importante, e rischiare di alienarsi le simpatie del pattume bianconero sia un rischioso harajiri economico, ma a tutto c’è un limite; non ci si venga poi a lamentare se la Fiorentina non ha visibilità mediatica, quando un’emittente radiofonica sportiva nazionale così importante e seguita con sede a Firenze, si comporta così, umiliando la tifoseria gigliata.
Perdonami lo sfogo, ma è stato un durissimo (calcisticamente parlando) fine settimana.
Con immutata stima.
Febbraio 11th, 2013 alle 12:04
Siamo di fronte a uno dei due problemi principali che hanno indotto la Fiorentina in questa situazione: lo scellerato mercato di gennaio. Non ci sono alternative valide in panchina, e come giustamente continui a far notare, David, quella che dovrebbe essere la seconda o terza riserva offensiva, il pur encomiabile Toni, è “costretto” a fare il titolare inamovibile perché Juvetic non si può vedere, Rossi se tutto va bene tornerà in condizione tra un anno almeno, El Hamdaoui non si è ancora integrato nella nuova realtà e Ljajic-Larrondo non si integrano… col gioco del calcio in generale. Per cui Montella, che pure costituisce l’altra parte del problema avendo cannato una serie disumana di scelte tattiche e gestionali nel corso dell’ultimo mese/mese e mezzo, non può fare altrimenti: lui ha provato in tutte le lingue del mondo a far presente il problema dell’attacco, ma Pradè e Macia hanno visto bene di rovinare pesantemente buona parte di tutto ciò che di buono avevano fatto in precedenza. Perché non solo non è arrivata la punta, ma non sono arrivate neppure le riserve per gli esterni (anzi, è stato ceduto Cassani) o per Pizarro (Sissoko? Ma per favore, con quei piedi?), ovvero gli altri due giocatori che bastavano per sistemare questa squadra e renderla subito competitiva. Si è preferito sprecare tempo e soldi in dubbie scommesse di prospettiva (tra le quali metto anche Rossi, per i motivi di cui sopra) e i risultati sono questi.
Cosa fare, adesso? Ben poco. L’unica punta sulla quale mi sentirei di scommettere qualche centesimo è El Hamdaoui, che per quanto corpo totalmente estraneo a questa squadra è uno che la porta avversaria sa bene dove si trovi, e che ha la “faccia tosta” e i piedi per provare a cercarla. Peggio di come siamo andati nelle ultime partite (Parma compreso, gara nella quale Juvetic è stato imbarazzante al di là del gol) è decisamente impossibile andare, per cui tanto vale dare finalmente al marocchino quelle due o tre possibilità consecutive da titolare fisso che finora non ha mai avuto.
Chi al suo fianco? Bah, poco cambia. Un Toni bollito, un Ljajic inadeguato alla categoria, uno Juvetic che (come diceva un politico a me indigesto: a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca…) non sembra avere intenzione di confermare il proprio valore di 30 mln, diciamo così… Tutta fuffa, la triste realtà dei fatti è che chiunque si metta accanto ad El Hamdaoui finiremmo comunque per giocare in dieci. Vediamo se puntare su quest’ultimo possa evitarci di giocare in nove, visto che almeno questi sembra avere più fiato di Toni, più motivazioni di Juvetic e più capacità tecniche di Ljajic e Larrondo.
Dopodiché, in estate, Pradè dovrà smetterla di rimandare e “pensare a gennaio” (quando poi penserà al luglio successivo, per poi pensare al gennaio seguente e così via), affrontando invece seriamente il presente. Pena il ritrovarsi in queste condizioni anche l’anno prossimo, rischiando di rovinare con scelte insensate un percorso fin lì più che positivo, anche grazie alle sue scelte precedenti.
Febbraio 11th, 2013 alle 12:05
E’ vero Jovetic è inguarbabile e sicuramente è arrivato il momento di fargli fare un po di panchina,come del resto anche altri giocatori forse sopravvalutati inizialmente vedi Roncaglia.
La cosa che però non dobbiamo fare è essere disfattisti perchè la squadra c’è e anche il tecnico e la società,abbiamo sbagliato ad osannarli subito,e sbagliamo a buttare via tutto con altrettanta tempistica.
Facciamo passare questo calo e ripartiamo tutti insieme.
forza VIOLA
Febbraio 11th, 2013 alle 12:10
@leonardo 105,il milan è risalito per una serie vergognosa di “sviste” arbitrali che nemmeno la miglior juve anni70 avrebbe preteso!E non parlo di rigori dati e non dati,ma dell’intera gestione della partita(vedi fallo di mano di mexes ieri).Non ci paragoniamo mai alle 3 strisciate sono un altro mondo!
S’è dimesso il Papa,o vediamo se si va in Champions
Febbraio 11th, 2013 alle 12:11
al posto di JOVETIC si mette LJIAC. LJIAC e’ la copia esatta di Jovetic e ha 2 anni di meno ….io giocherei sempre fuori casa con LJIAC + EL HEMADUI
e in casa con TONI ELHEMADUE.
Il marocchino mi pare l’ unico che vede la porta al momento
Febbraio 11th, 2013 alle 12:11
ma te guarda se posso leggere su un blog di tifosi viola un gobbo che chiama JoJo juvetic … MA FAI FESTA
Febbraio 11th, 2013 alle 12:15
Va in panchina il Santo Padre, ci può andare anche Jovetic.
Immondo
Febbraio 11th, 2013 alle 12:16
Ovosodo, non t’incazzare, siamo al bar e ognuno dice la sua. È vero che molti sono distruttivi, ma il tifoso viola è così. L’ho scritto prima della partita: se si vince si torna a parlare di champions se si perde si parla di 41 punti…siam fatti così che ci vuoi fare? È chiaro però che a gennaio è successo qualcosa…su questo non ci piove. Io l’ho scritto anche ieri. Quel rigore tolto a jovetic da gonzalo a palermo per me è stato un brutto segnale. Come quello tra osvaldo e totti ieri, vedrai che a giugno osvaldo cambia aria. Se però lo spogliatoio è unito, allora deve cambiare qualcosa nel gioco, altrimenti accontentiamoci di arrivare ottavi. E per favore non mi parlate più di montolivo, perchè mi viene l’orchite fulminante. Ma un v’è bastato farvi prendere per il culo tre anni? Basta!
Febbraio 11th, 2013 alle 12:19
@immonda ero preoccupato!Ora mi manca Mario T.
Febbraio 11th, 2013 alle 12:27
Lucia @68 perdonami ma questa tua uscita non la condivido.
Borja Valero ha una concezione e una visione del calcio e dello sport lontana anni luce dalla nostra esasperata, campanilista, dietrologa e, lasciamelo dire, profondamente antisportiva.
Viene da un paese dove le tensioni sono infinitamente minori, dove gli stadi non hanno barriere da tempo, dove i tornelli un sanno nemmeno cosa sono.
Inoltre, dopo 6 mesi o poco più, delle nostre rivalse contro la Juve ci sta che ne sappia il giusto-
Lui ha giocato la sua partita che al 90° termina e, da grande centrocampista, ha scambiato la sua maglietta con quella di colui che è considerato il migior centrocampista nazionale e uno dei migliori mondiali e europei.
In perfetta buonafede e senza farsi se.he mentali, come avviene in molti stadi europei tra campioni.
Poi Viviano, che ben sa come vanno qui le cose, ha provveduto a “rimediare” alla sua ingenuità e la prossima vota non accadrà.
Magari lo farà nel tunnel degli spogliatoi, lontano da occhi indiscreti.
Borja valero è un giocatore e un uomo “diverso” e non possiamo bearcene solo quando invece che in discoteca va a Siena e San Gimignano o fa le foto nel centro storico di Firenze o il figlioletto canta l’inno della fiorentina perche sono tutte facce della stessa medaglia.
Fargli adesso un’addebito per un gesto politicamente inoppotuno ma di grande cavalleria sportiva mi pare ingeneroso e eccessivo.
Poi, e qui mi rivolgo a tutti e poi mi fermo, credo che ci dobbiamo decidere e smettere di creare un giorno eroi e il giorno dopo gli stessi uomini dei vigliacchi, un giorno sull’altare e uno nella polvere. Ci sono anche le panche e gli inginocchiatoi.
Non si può un giorno:
– pensare che Montella è il novello Guardiola
– Dire che Pradè e Macia sono dei geni
– Sostenere che Roncaglia è il nuovo Passarella e dedicargli addirittura un libro dopo due mesi
– Bearci e vantarsi dell’abilità palleggiatrice di Gonzalo e paragonarlo a Beckenbauer
– Eleggere Savic a difensore di caratura planetaria, meglio di Nastasic
– Perorare la Nazionale per Pasqual
– Dire che Cuadrado è un giocatore eccezionale da riscattare ad ogni costo per paura che ce lo portino via
e poi, non appena il vento gira e iniziano le difficoltà:
– Montella è un’inetto
– Pradè e Macia buoni solo a prendere giocatori non pronti
– Roncaglia uno scarpone
– Gonzalo un presuntuoso
– Savic un mediocre
– Cuadrado un giocatore inutile.
Forse ho estremizzato qualche concetto ma l’aria è questa.
Poi magari domenica sera si strapazza l’Inter e lunedì, quei pochi commenti che ci saranno (perchè è sempre così) inzieranno nuovamente a parlare di Champions e Scudetto.
Bona.
Per chi vorrà, ci si vede Domenica sera ore 19.30/19.45 al Marisa per un SERENO E AMICHEVOLE caffè pre-partita.
Con tutti gli altri ci si sente lunedì prossimo per commentare l’accaduto.
A me basta che giochino da Fiorentina e che ritrovino il filo perduto.
MARIO T.
Febbraio 11th, 2013 alle 12:29
non è mica messi …
Febbraio 11th, 2013 alle 12:32
@giorgiogiorgi Grazie, almeno uno mi risponde! Io son quasi sicura ma sai…
Per tutti: il primo che dice male di Toni lo faccio bannare! Sabato è fra i pochi che ci ha messo tutto, rientrava in difesa, dettava (inutilmente) i passaggi cercando di far salire una squadra , ha cercato il dialogo con il nostro flop player ma quello era sordo, e anche cieco…credetemi, a vederli in campo direttamente, valutando anche i movimenti senza palla io salvo solo Toni, Borja e Romulo , e sull’ultimo nome non mi infamate perché ha fatto il suo ed era l’unico fuori ruolo ( lui sarebbe un esterno o al massimo un terzino e chiedergli di fare il centrocampista sarebbe come chiedere a me di fare il Papa) ma ha provato perfino a tirare in porta!
Pizarro merita la fascia per quello che ha detto dopo e che solo la Manu e io avevamo ventilato: non sono più squadra, non si divertono più a giocare insieme. Ora tocca a Montella …non certo dando un riposo in più!
Febbraio 11th, 2013 alle 12:34
Cosa aggiungere a quello che hai detto tu nel tuo blog di oggi, David? E’ tutto vero.
Potendo dire qui qualcosa in più e senza voler essere né un disfattista né un distruttore di tutto quello che di buono ha fatto la squadra e la Società da luglio a dicembre 2012, vorrei solo citare qualche altra cosa che, a questo punto della stagione, mi sembra che sia emersa in maniera lampante.
La prima è che nello scorso mercato di gennaio si poteva pensare a prendere una punta vera che segna invece di Larrondo che il Siena ha rimpiazzato con un africano sconosciuto (di cui non ricordo il nome) e che, appena arrivato, segna da due domeniche di fila: quindi non è poi così vero il discorso che le punte, a gennaio, non c’erano da poter prendere; a quel punto, anziché mirare su giocatori di primissima fascia, si poteva benissimo prendere un attaccante poco conosciuto, ma bravo (Pradè e Macia sono sempre ben informati su eventuali nomi di sconosciuti).
La seconda cosa è che, secondo me, i nostri avversari ormai conoscono bene il nostro sistema di gioco spettacolare, ma poco interditivo, per cui quando si tratta di difendere (e con una difesa a tre) le cose si complicano; quindi, quando i risultati non vengono, bisognerebbe riadattare il modulo con un semplice 4-4-2, che è il più equilibrato: i giocatori ci sono, per cui non vorrei sentir dire che quello o quell’altro non si adatta a quel modulo, in quanto i giocatori stessi sono professionisti e quando si tratta di sacrificarsi per cambiare, loro devono fare il possibile per far questo.
Montella, che nella prima parte di campionato aveva dimostrato di essere bravissimo a dare un’anima alla squadra, in questo momento mi pare un po’ smarrito anche lui: d’ora in poi, anche nei momenti di maggiore difficoltà anche lui è chiamato a fare delle scelte e dei cambiamenti che possano far cambiare volto alla squadra.
In ultimo, vorrei anche dire che dei giocatori presi a gennaio (almeno per quello che si sente dire) solo Compper può essere disponibile nell’immediato: Pepito Rossi non sarà disponibile prima di aprile, Wolski ha recuperato da poco da un infortunio, Sissoko si vocifera che abbia un’autonomia addirittura inferiore ai 45′. Tutti i giocatori presi sono ottimi, ma io mi domando se non sarebbe stato meglio prendere anche qualcuno immediatamente pronto per giocare?
Febbraio 11th, 2013 alle 12:54
siamo un po immaturi come tifosi… se la squadra giovca e vince, si sogna lo scudetto o al “limite” la champions… dopo un gennaio scarso di rsiultati ma con un ottimo gioco, di parla di “squadra” ridimensionata o allo sbaraglio… Ci vuole coerenza. Sabato ho visto una bella Fiorentian contro una cinica e forte Juventus, in un campo dove solo 2 squadre hanno visnot negli ultimi 24 mesi.
Se proprio devo dirla tutta direi che è mancata la marcatura su pirlo, e non credo certo perchè Montella non lo avesse previsto ma forse per come era messa la huventus in campo.
stiamo calmi e godiamoci questa 6° posizione. C’è un certo Giuseppe Rossi che sta per rientrare, io darei molta fiducia a tutti. Mi arrabbio se perdo in casa col Pescara, non se perdo a Torino con gli odiati gobbi.
Febbraio 11th, 2013 alle 12:55
Anch’io sono d’accordo con Mario. Non si può essere così umorali da passare dalle stelle alle stalle in poco tempo. Dopo tutto la Fiorentina è stata rifondata di sana pianta. Le squadre hanno bisogno di tempo per ottenere risultati. Stiamo tranquilli, ADV sembra aver ritrovato entusiamo e voglia di fare. Pradè e Macia non sono dei cretini, io ho fiducia.La cosa migliore che possiamo fare è non cadere nel giustizialismo esaperato. Lasciamo tranquillo l’ambiente. Se un figlio porta a casa due voti insufficienti da scuola, che facciamo lo impicchiamo?. E’ chiaro che quando i risultati non arrivano, questo crea malumori, ma se vogliamo crescere e diventare “grandi”, dobbiamo anche noi tifosi imparare a comportarci in un certo modo. Altrimenti rischiamo di essere una “provinciale”.
Febbraio 11th, 2013 alle 12:58
@Lucia e il baco chi l’ha messo?Perchè a palermo gonzalo non ha voluto che Jovetic segnasse una tripletta?Come mai quando entrano in campo per il riscaldamento si scambiano la palla a coppie ignorando gli altri?Io lo vorrei sapere!Certo è che gli “ic” dell’anno scorso questo atteggiamento lo avevano già avuto!E poi ,sul posto di lavoro non è obbligatorio essere amici!Ma la professionalita dove è?
Febbraio 11th, 2013 alle 12:59
David, te lo chiedo dal’alto della tua esperienza: ma se fosse tutto “pilotato” da un certo Ramadani per far svalutare volutamente il giocatore? Per una società c’è una bella differenza pagarlo 35 o pagarlo 25: parte di quei soldi risparmiati verrebbero “dirottati” sull’ingaggio annuale!
Febbraio 11th, 2013 alle 13:00
Sorrido a ripensare che a giugno c’era gente che per Juvetic avrebbe rifiutato Matri, Quagliarella e qualche milione a corredo…
Io spero solo che le voci che girano, ovvero un accordo già formalizzato ad una cifra già stabilita per cedere Juvetic al City sia vero, altrimenti 25-30 ML di euro ce li sogneremo!
Amici Viola, i top-player sono altri…
Cmq sia, la nota positiva è che è chiaro sin d’ora quali sono i reparti da rinforzare assolutamente l’anno prossimo… Portiere e attacco sicuri, poi se avanzano spiccioli direi prima difesa poi centrocampo…
Cmq sia, per la Champions quest’anno la vedo durissima, per la Uefa ancora speranze ci sono, ma se si continua con il trend 2013 diventa anche questo un obiettivo irraggiungibile!!
Intanto c’è da sperare che l’Inter vada in finale di Coppa Italia, così almeno libera un altro posto in Uefa…
SPERIAMO BENE E SEMPRE FORZA VIOLA!!!!
Febbraio 11th, 2013 alle 13:05
Entre l’anno dovranno essere eletti:
-il nuovo presidente del consiglio
-il nuovo presidente della repubblica
-il nuovo papa
Vogliamo anche eleggere il nuovo attaccante della Fiorentina?
Febbraio 11th, 2013 alle 13:06
La sconfitta con la Juve porta a questo… due giorni di desolazione, sconforto, malessere generalizzato. Ok, ci sta. Da domani però dobbiamo iniziare la corsa per riempire il Franchi domenica sera. Diciamolo ad amici, parenti, simpatizzanti. Domenica sera il Franchi deve essere una bolgia. Ed i nostri ragazzi hanno bisogno di noi. Montella ha bisogno di noi. La Società ha bisogno di noi. Loro quet’anno hanno dimostrato e stanno dimostrando. Domenica sera tocca a noi.
Forza David, inventati qualcosa per coinvolgere più persone possibile.
Domenica sera: progetto bolgia!
Forza raga, sta a noi!
Febbraio 11th, 2013 alle 13:06
Ma ci stiamo dimenticando che fino ad oggi Jovetic svettava perché giocava in una squadra mediocre!?!?
Appena il livello dei suoi compagni si è alzato anziché beneficiarne ne ha sofferto, e questo non è da campione.
Sicuramente fisicamente ha i mezzi, tecnicamente pure…ma gli manca la personalità del fuoriclasse.
Finchè ai DV daranno come minimo 30 milioni il mio suggerimento è di sfruttare l’occasione.
Al momento, poi, mi spiace quasi dirlo…ma GRATIS ci terremmo un Ljajic che è praticamente la controfigura dello JoJo di questo 2013.
Febbraio 11th, 2013 alle 13:08
Mario T. , ti rispondo volentieri e parto a rovescio: condivido la seconda parte del tuo post ed infatti non sostengo, ne’ mi pare di aver mai sostenuto posizioni estreme. Lo farei ancor oggi per Mutu, purtroppo, ma chi non ha almeno una debolezza?
Critico invece la difesa a oltranza di Jovetic perché ho la sensazione che molti dei suoi compagni la pensino come me o quasi.
Veniamo invece all’appunto che fai a me: premetto che avrei voluto molti di voi moderati con me a Torino. Son sicura che dopo un paio di autogrill ed un ingresso allo stadio e due ore dentro con contatti ravvicinati con gli ineffabili tifosi Juventini avrei riportato un’orda di estremisti, in giacca e cravatta ma sempre estremisti. Non c’è , non c’è stata e non ci potrà mai essere pace fra queste due tifoserie ed i nostri giocatori, nuovi o vecchi, italiani o no devono capirlo ed adeguarsi, tutti. Nota bene io non condanno Borja Valero, per quest’anno, ma difendo invece a oltranza Viviano che gli ha evitato qualche insulto dai suoi tifosi. Lo scambio di maglia, se proprio non se ne poteva fare a meno, doveva farlo nel sottopassaggio e fare in modo che nessuno lo sapesse!
Ciò detto anche per me punto e a capo…ma il prossimo anno pretendo che paghino 40 euro anche loro!
Febbraio 11th, 2013 alle 13:10
Se fosse tutta colpa di Jovetic, sarebbe semplicissimo. Il problema è che a Torino si è vista una squadra impresentabile dal punto di vista fisico. E se non corri e pressi per 90 minuti, con questa Juve rischi la figuraccia, cosa puntualmente avvenuta. Possiamo parlare quanto si vuole di presunzione e mancanza di attributi, ma quando le gambe non girano e arrivi sempre secondo sulla palla, vai poco lontano.
Febbraio 11th, 2013 alle 13:53
Ve lo scrivo maiuscolo, vediamo se capite:
CHI SCRIVE “JUVETIC” E’ PEGGIO DEI GOBBI
andate sui vostri siti a scrivere queste cos, GOBBI
Febbraio 11th, 2013 alle 13:54
basta con i colpisti . la squadra gioca male adesso e perde .stop . quanto a jovetic ,se vuole andare ok benissimo . ma in inghilterra MAI AI GOBBI DI MERDA … io non voglio rivedere il film di roberto baggio . non lo sopporterei …a buon intenditor —
Febbraio 11th, 2013 alle 14:04
Riprovo senza refusi, accidenti all’ipad.
David, perfettamente in linea col tuo articolo sul Corriere Fiorentino e col tuo post precedente. Un sabato da ricordare per il prossimo incontro con la Juve. Manca umiltà da Natale a oggi, dai tifosi allo staff tecnico, fino ad arrivare a chi scende in campo, Flop Player Jovetic incluso.
Purtroppo alla batosta di sabato sono da aggiungere due brutti episodi che hanno fatto il giro del mondo (oggi sul Guardian) e che non avranno fatto piacere ai Della Valle. La scena di Viviano (inchiodato perfettamente da Gianni Mura su Repubblica) e lo squallido -39 allo stadio. Vogliamo ritenerci superiori a video su Dante e castronerie varie e poi andiamo a comportarci come i peggiori laziali o romanisti?
Il campionato non è finito sabato, ma diamoci tutti una regolata in campo e fuori.
Febbraio 11th, 2013 alle 14:21
Io, che faccio di mestiere lo spurgatore di bottino, mi sono accorto da tempo chi fosse Jo Jo, ma i cosiddetti mestieranti del calcio, gli addetti ai lavori ( ma quali lavori?) non hanno percepito la benché minima ombra di uno che anziché campione fosse semplicemente uno Jo-Jo.
Non credo che qualche società valutasse il bimbo del Montenegro 25-30milioni, tanto da pensare di portarselo a casa. Se però è andata così, gli “addetti ai lavori” viola non ci hanno capito una mazza e dovrebbero dimettersi in tronco.
Febbraio 11th, 2013 alle 14:26
Con l’Inter in campo, ultima possibilità, dopo eventualmente un po’ di panchina.
Ricordo che quando è stato fuori i punti li abbiamo fatti, abbiamo pure vinto a Milano.
A questo punto gli intoccabili non esistono più, e Montella deve avere le palle anche con i giocatori più blasonati, non solo con Savic, Roncaglia e Neto/Viviano che dopo un paio di errori finiscono in panca.
Ripeto, per me Inter ultima chance, dopo panca per qualche turno, magari si sveglia, tanto peggio di così non è possibile.
Jovetic a parte, mi pare che la squadra sia un po’ sulle gambe, non voglio pensare a problemi di spogliatoio (per cosa poi, per Gonzalo che si prende un rigore? Neanche all’asilo…).
Battere l’Inter e niente scuse, il treno per l’EL è ancora lì.
Febbraio 11th, 2013 alle 14:30
Ho gia’ fatto questo commento diverse volte, ma giova ripeterlo. Il problema piu’ grosso e’ l’eccessivo entusiasmo nella prima parte del campionato, che e’ anche quella notoriamente meno impegnativa, dove addirittura c’era chi parlava di scudetto. Il bilancio va fatto alla fine della stagione e vedremo a maggio quali dei nuovi giocatori sono davvero da Fiorentina. Un giocatore come Roncaglia (un affare che se ci fosse stato Corvino avremmo definito una corvinata), che e’ andato via a parametro zero, non puo’ diventare improvvisamente un nuovo Vierchowood. Se e’ stato lasciato andare a scadenza di contratto vuol dire che un gran fenomeno non era. Per arrivare a fine stagione possibilmente fra le prime cinque bisognerebbe smetterla con l’ottimismo di maniera. Qualche critica costruttiva alla squadra e alla dirigenza e allenatore servira’ da stimolo.
Febbraio 11th, 2013 alle 14:34
Alcune mie impressioni da fuori da tifoso che non vive a firenze e che, per motivi familiari,da un pò non riesce a venire al Franchi.
1)La squadra dà l’idea di avere perso coesione,sembra quasi che nello spogliatoio sia cambiato qualcosa . Mancano rabbia e determinazione e qualcuno tende a giocare da sè rischiando di fare danni (vd gonzalo, fino ad un mese e mezzo fa uno dei migliori difensori del campionato e ora irriconoscibile). Temo che questo sia forse il problema principale. Se proprio vogliamo vedere, i primi segnali erano venuti dalla partita con il Torino
2)Per fare il gioco che vuole montella atleticamente devi essere esplosivo e resistente altrimenti la squadra diventa lenta, prevedibile e vulnerabile. Da ottobbre a novembre lo siamo stati, poi abbiamo rallentato, ora siamo fermi. Senza alternative ai soliti è impossibile andare a 1000 per tutto il campionato.
3)La squadra ha bisogno di un attacante centrale che segni con costanza. Il periodo in cui abbiamo sognato addirittura di agganciare i gobbi Toni era in gran forma. Fermatosi lui (inevitabile vista l’età) siamo tornati al problema dell’attaccante.
4) jovetic. Francamente inguardabile, è regredito in proporzione a quanto è ingrossato muscolarmente. E’ stato un bene sfondarlo di palestra?
Febbraio 11th, 2013 alle 14:36
Ma come si fa’ a lasciare Pirlo giocare in quel modo, ma dico, anche mia figlia a 13 anni…….se n’e’accorta!
Febbraio 11th, 2013 alle 14:43
Vado fuori tema, ma vorrei inchinarmi pubblicamente di fronte all’amico Antonello Immonda per la strepitosa ospitalità offerta a me, a Cannuccia e agli altri amici Sabato pomeriggio. Semplicemente sembrava di essere a casa nostra! Son quelle cose che addolciscono anche le peggiori sconfitte. Grazie Antonello, e sono anche contento che la sera al Keller vi siate divertiti. Inutile dire che quando passi in centro a Firenze “mi casa es tu casa”!
Altro fuori tema. ieri sera alla ds servizio di Enzo Baldini sulla Fiorentina post sconfitta. Catastrofismo, disfattismo e destabilizzazione allo stato puro. Questa gente fa male alla nostra squadra. Molto, molto meglio Zazzaroni, che ha affermato semplicemente che una brutta sconfitta a Torino ci può stare per una squadra comunque ancora nuovissima e che in ogni caso sta ancora esprimendo un gran calcio nonostante un naturale e inevitabile calo a metà stagione. E intanto Pizarro è di nuovo in diffida per un falletto di mano del cazzo, mentre Mexes…Correre, correre!
Febbraio 11th, 2013 alle 14:46
A me viene da piangere a leggere certi commenti. Sembra che con la Juve sia mancato solo Jovetic… mah… c’è molto pregiudizio verso questo ragazzo.
Jovetic è in difficoltà come gli altri in questo momento. La squadra ha un evidente calo fisico, dovuto probabilmente ad una preparazione che (si spera) possa consentire di finire la stagione al massimo delle forze. Detto questo, sparare addosso a Jovetic è come tagliarselo per far dispetto alla moglie. I ragazzi vanno sostenuti e aiutati!!!!
Febbraio 11th, 2013 alle 14:53
Neto
Tomovic Gonzalo Savic
Sissoko
Cuadrado Pek Borja
Aquilani
Mounir Toni
Febbraio 11th, 2013 alle 15:00
È tutta la squadra che è andata fuori forma, il punto è questo. Non si corre più e non siamo più aggressivi. È chiaro che poi perdi.
Inoltre pare che il mercato abbia messo in una specie di stand-by la rosa attuale: aspettiamo Giuseppe Rossi in attacco, aspettiamo Sissoko per coprire il centrocampo, chi sarà il nuovo Pek? e chi il nuovo Jovetic?
Sembra che la Fiorentina della fine 2012 sia già stata archiviata, come se tutti fossero consapevoli che quella formazione titolare lì avesse già raggiunto il massimo possibile.
Credo impossibile che un campione come Jovetic lo faccia apposta a giocare così per facilitare un domani la sua partenza, però mi domando e chiedo:
Giuseppe Rossi è stato presentato come attaccante comprimario e complementare di Jovetic oppure come il sostituto dello stesso?
Grazie, ciao!
p.s.
gobbi orribili e malefici ci vendicheremo atrocemente……
Febbraio 11th, 2013 alle 15:02
La cosa ganza di questo blog è che,quando si perde, ci sono 200 commenti in thread qualunque come questo, mentre,quando si vince, al massimo ci sono 50-60 commenti. Questo fa capire tante cose su noi tifosi viola.
Saluti e FORZA VIOLA
Febbraio 11th, 2013 alle 15:05
Mi piace il post di Massimiliano 71.Evviva l’ironia.Diciamo che hanno preso un pò le contromisure al nostro gioco.Bisogna dire che contro la Juve abbiamo visto la peggior FIOLA della stagione.Anche in altre partite la VIOLA aveva perso, sempre demeritando la sconfitta e anche per colpa della poca mira dei nostri attaccanti.E molte volte anche per la sfortuna che ci ha preso veramente di mira.Il caso JoJo é delicato.Solamente Montella può fare la cosa giusta.Noi possiamo solo sperare che la cosa giusta risulti giusta anche a posteriori.Al momento mi sembra più vivo Lajicce.
Febbraio 11th, 2013 alle 15:05
Ragazzi allora tutto è risolto. jovetic in tribuna (in panca è poco per le malefatte che ha combinato) e si torna a vincereeeee!!! Oh dimenticavo e facundo il fanomeno, ndo si mette? E viviano paratutto? E gonzalo driblomane? Mmmm forse non si torna proprio a vincere….ma si gioa beneeeee!!! Mmmm certo se quadrado un torna lui… Se pizarro un da via la palla di prima…e montella? Ma montella sarà bravo? Ma sai che c’è intanto mettiamo fori jovetic, che così s’accontenta la piazza, e siam tutti contentiiiiiii!!! Oh e poi tocca a borja, così impara a scambiarsi la maglia cion giocatori infetti e merde nell’animo come pirlo… E alla prossima a torino si porta i calcianti così si sta tranquilli…facile no? E che ci vole?
Febbraio 11th, 2013 alle 15:17
Panca..panca..panca. Un bel bagno di umiltà al NS top-player. Robe da pazziiiiiiii.
Nicola.
Febbraio 11th, 2013 alle 15:33
A parte le dietrologie complottistiche che leggo ogni tanto saltare fuori, a me pare che la verità sia molto più semplice: una squadra tutta nuova e piuttosto bene riassestata ha reso tantissimo per qualche mese sorretta da un bel gioco; il problema è che la panchina non è da squadra di primissima fascia e quando i titolari non rendono e non corrono più come prima son dolori. Le partite dal Pescara in poi ci hanno fatto aprire gli occhi, non buttiamo tutto al macero ma non possiamo nemmeno addossare la croce tutta su un paio di elementi che non rendono (punta e portiere).
A Torino abbiamo evidenziato problemi di tenuta e limiti di personalità importanti. Si può rimediare a tutto, basta non credere che si abbia uno squadrone da scudetto o una manica di brocchi da lotta salvezza.
Se ricostruzione è, ricostruzione sia.
Cerchiamo in un modo o in un altro di conquistare un posto in Europa, che le altre (Juve e Napoli a parte) continuano ancora a inciampare spessissimo.
Montella se la sta ancora costruendo l’esperienza e probabilmente ora con un cagnaccio come Sissoko a centrocampo metterà una squadra un po’ più coperta per quando non corriamo a mille, lasciamo lavorare e imparare anche dagli errori (peccato che sia andata così proprio con la Juve), se reputa di dare un po’ di respiro ai vari Jovetic, Pasqual, Quadrado o Gonzalo lo valuterà lui.
Poi è ovvio che se fosse arrivata anche una punta di prim’ordine pronta subito nel mercato di gennaio saremmo stati tutti più contenti, intanto sappiamo che dall’anno prossimo abbiamo un Giuseppe Rossi in più.
Febbraio 11th, 2013 alle 15:37
@ ERMETICO 70:
Ommadonnina mai!!! Pietruzzo Maiellaro, il “Maradona di Cerignola”….Cavolo, l’avevo rimosso dalla memoria! 😀
Comunque, in quanto ad inventiva non era inferiore a Jovetic, perlomeno quello attuale… 🙂
Febbraio 11th, 2013 alle 15:38
Quoto @Goderiger post 21 ha detto tutto quello che avrei voluto dirvi io ci avete spaccato i O!O, ma come si fa a dire che si rivole Delio Rossi ma vu siete da manicomio chiusi e buttare le chiavi … per favore !!!! unica partita giocata male di tutto il campionato ma mettiamoci nei panni dei giocatori, ma se gli arrivassero tutti questi commenti ma mi dite voi, come vivranno le prossime partite ???
Febbraio 11th, 2013 alle 15:39
Volevo dire ” Ommadonnina mia”, non “Ommadonnina mai”… 😀
Febbraio 11th, 2013 alle 15:41
ovosodo @101, condivido al 100%. Alla faccia di tutti i critici, le vedove, le checche più o meno isteriche e i cacadubbi (vedi Lamberto Dini, ottobre 1995) che imperversano su questo blog con l’aria di saperne più di tutti e con la convinzione che certe critiche siano “costruttive”, ah ah ah ah buona questa!
Febbraio 11th, 2013 alle 15:47
Oh, ma “C”uadrado non mi vuole proprio entrare in capo quando scrivo il suo nome!!
Febbraio 11th, 2013 alle 15:52
Adesso torno serio, ed anche un pò tanto inc…ato.
Non so cosa abbia Jovetic, so solo che se un giocatore non è in forma, va fatto riposare sia chi sia (tra l’altro il montenegrino è lontano anni luce dalla coppia di campioni viola, e non solo, che tu David, hai nominato).
Il problema è: Chi mettere al suo posto?
Le alternative sono da pianto greco, e qui bisognerebbe ritornare sul discorso di chi, o che cosa occorreva, e non è stato preso.
Hanno un bel dire che la Fiorentina avrà un radioso futuro, io adesso mi accontenterei che avesse un dignitoso presente.
Che il Dio del Calcio aiuti il prode Montellino illuminandogli la mente, e sospinga la squadra (magari tramite San Culazio) verso lidi di serenità. AMEN.
Febbraio 11th, 2013 alle 15:53
@Immonda:
ma lei domenica viene?
ma una volta sola o viene più volte?
Febbraio 11th, 2013 alle 15:57
Il ragazzo ha la mente altrove.Si vede.
Mio nonno che fece la guerra in Libia,conosceva bene gli uomini e non aveva più illusioni e mi ha detto tante volte che se non ci stai di capoccia è per soldi o per femmina.Lui soldi ce li ha….
Febbraio 11th, 2013 alle 16:11
Al momento Jovetic non e’ presentabile ed e’ quindi giusto che sieda in panchina.
Onestamente non mi e’ mai sembrato quel giocatore fenomenale in grado di cambiare gli equilibri di una gara, il fenomeno che crea scomiglio nelle difese avversarie con serpentine e scatti brucianti. Io credo che Jovetic sia un buon giocatore, ma niente di piu’: e’ veloce ma non velocissimo, ha un dribbling buono ma non certo fulminante, di testa e’ pressoche’ nullo ed ha un tiro mediocre (non ricordo suoi gol da fuori area). Senza citare nomi nobili come quelli fatti da te, direi che Jovetic in questo momento non regge il confronto neanche con Mutu.
Febbraio 11th, 2013 alle 16:31
Vo controcorrente!!
Ma facciamoglielo un bel coro al signor Jovetic… invece di mugugnare quando siamo allo stadio e sbaglia qualche pallone!
E va incitato il ragazzo…e siamo boni solo a pretendere, mi ci metto anch’io, però, è in difficoltà…in evidente difficoltà! Gli si da una mano…si guarda di ottenere il massimo per la fiorentina dal Sig. Jovetic, se poi a fine anno, il ragazzo ci saluta….valuteremo motivazioni perchè e per come…e quando torna giù fischi a non finire…ma noi bisogna pensare al bene della viola, e Jovetic può fare molto di più!
Forza viola sempre!!!
Febbraio 11th, 2013 alle 16:38
un mio vecchio allenatore Mario Magherini si arrabbiava sempre quando si diceva Domenica si va a giocare a.. no ci vociava indietro,domenica si va a vincere a.. Lo stesso e’ successo per la squadra viola sabato, sono andati a giocare a Torino! e per Jotevic si vede che ha la testa da un’altra parte e allora prepariamoci a giocare senza di lui gia da ora.
Febbraio 11th, 2013 alle 16:55
Ma colui che scrive che siamo ultimi nel girone di ritorno, potrebbe per favore anche scrivere in mezzo ai suoi 600 e oltre posts per tread, nei quali “l’e` tutto sbagliato, l’e` tutto da rifare”, che siamo SESTI in piena zona Europa League, CHE E’ IL NOSTRO OBIETTIVO DICHIARATO DI QUEST’ANNO e prendere atto che nonostante un inizio di 2013 disastroso, saressimo (voce del verbo saressere) a 5 punti dalla zona Champions League?
Così eh?… giusto una volta ogni 436 posts scritti…
‘azieeee…
L’Antigufo
Febbraio 11th, 2013 alle 17:15
shsss, l’antigufo, zittoooooooooooo, non scrivere certe cose !!!!
Adesso che ti becchi di lecchino dai Veri Tifosi …
Febbraio 11th, 2013 alle 17:15
Pensavo che Jovetic fosse un giocatore di classe….un fuoriclasse assoluto…..mi sbagliavo….e’ solo un povero , bizzoso e presuntuoso giocatore di calcio.
Toni per primo evidenzio’ i difetti di Jovetic e le suo caratteristiche poco consone al sacrificio in campo. Per me puo’ andar via. Ti ricordi quando su questo blog scrissi che era un sacrilegio vendere Nastasic e che sarebbe stato meglio vendere il montenegrino con broncio e labbrino annesso? Tutti mi diedero di pazzo…..e ora? Una punta la trovi sempre ( noi amiamo i casi umani….o son rotti o non ci garbano…..comunque questo trend avra’ da finire)…..avevi il piu’ forte difensore europeo in prospettiva…..e ti ritrovi un piantagrane in casa……e che la smetta con la storia del rigore di Palermo e pensi a correre e a sacrificarsi per la squadra.
Poi ti chiedo una cosa. Roncaglia non esulto’ dopo il goal al Napoli…..anzi guardo’ in cagnesco verso la panchina…..ma che ha leticato con Montella? Che problema ha?
Febbraio 11th, 2013 alle 17:36
Adesso che avete trovato il problema principale (JOJO’), siamo tranquilli……
Pensate voi se non ci fosse stato Jovetic anche quest’anno calcistico, dove saremmo adesso, con tutti i bomber che abbiamo in rosa…..
Ma si, teniamolo in panca, che i gol ce li fa bomber bambino viziato Adem!!!!!!!
Febbraio 11th, 2013 alle 17:41
Solo un ultima cosa…… Ma il Catania di Montella, lo scorso anno, che girone di ritorno fece?
E’ solo curiosità, niente di cui preoccuparsi…….
Febbraio 11th, 2013 alle 17:43
Copio e incollo dal post precedente cosi riferisco a tutti:
Bene, mi sono riappropriata del mio iPod sequestrato dai nipoti e credo di poter porre fine alla questione Viviano- Borja Valero- maglia .
Sono stata da Mario Ciuffi che per fortuna procede bene e, spero presto, tornerà a frustare (anche voi) . Ho chiesto a lui se gli risultava di un nostro giocatore che negli anni avesse mai chiesto di scambiare la maglia con uno della Juve e la risposta è stata :” non credo proprio, io non l’ho mai visto e non credo possa succedere. ” Allora gli ho raccontato di Borja e Viviano e mi ha detto: ” Borja Valero frustata, con vaselina ma frustata e forse anche lavaggio per degobbizzarlo visto che ha appoggiato la maglia addosso. A Viviano menzione d’onore e premio!”
Di fronte al pontefice massimo io taccio, riferisco ed accetto ritenendo chiuso ogni discorso!
Febbraio 11th, 2013 alle 17:52
Ho aspettato un po’ a scrivere, perche’ a mente fredda si ragiona meglio.
Premesso che tutta la squadra a Torino ha fatto pena per impegno e determinazione(le partite le puoi anche perdere ma non rinunciando a lottare, specie contro di Lei), Jovetic e’ un bel po’ di partite che non e’ lui.
Onestamente mi resta difficile pensare che viva da seprata in casa per una ragione molto semplice: Il ragazzo non e’ nella situazione di Montolivo, ossia a fine contratto con svincolo a zero, quindi sarebbe tutto nel suo interesse di giocare bene per avere piu’ scelte di mercato e maggiore stipendio. Dubito che, nelle condizioni attuali, una big del calcio offra al ragazzo un ingaggio importante. Mi domando quindi se il problema possa essere diverso, magari di natura psicologica legato alla sua vita privata.Potrebbe forse soffrire di una qualche forma depressiva giovanile? Troppo spesso ci scordiamo che i calciatori sono persone come noi. Io insisterei con Jojo e alla grande. La partita con la Juve l’hanno sbagliata tutti,Montella per primo; scaricare tutte le colpe sul periodo nero di Jovetic sarebbe troppo facile e troppo comdo. Una scossa alla squadra va data, questo e’ indubbio, ma la caccia al colpevole non e’ producente.
Febbraio 11th, 2013 alle 18:02
Si, noi possiamo aspettare….Godot, caro Guetta, ma non sarà che non l’aspettino più i compagni, specie quelli che guadagnano molto meno e che, visto il suo rendimento, non accettano più di buon grado la grande differenza di stipendio?
Febbraio 11th, 2013 alle 18:10
O Marco Ciulli,che ti stia antipatico lo posso anche capire,a volte mi sto sul culo da solo,ma una squadra con tutti i problemi della nostra (spero momentanei)che ti stuzzichi solo il fatto che siamo a 5 punti dalla champions non me lo racconti!Ora non si tratta di bicchiere mezzo pieno,ora tu vedi il dito per traverso mescolassi al fondo di vetro!Noi,in questo momento,dalla champions,siamo lontani 4 anni luce.E’ su Sirio la Champions!
Febbraio 11th, 2013 alle 18:19
La classifica è ancora ottima, non mettiamoci a fare i presuntuosi. Siamo in piena bagarre per la uefa e non mi sembra per nulla male.
Jovetic in panchina sarebbe un gesto dovuto, visto che in squadra chi ha dimostrato di non essere in forma si è dovuto accomodare. E’ giusto che per lui ci sia la stessa regola. E’ un mese e mezzo che è sparito. Un paio di panchine non lo uccideranno. Anche gli altri hanno diritto ad una chance. El Hamdaoui in primis.
Febbraio 11th, 2013 alle 18:24
la questione non e’ se andando in panchina Jovetic si deprime o meno , perche’ ho l’impressione che se non lo mette in panchina Montella perde la presa sul gruppo . Fino ad oggi ad ogni errore sono andati tutti in panca : Viviano Roncaglia Savic Toni Liajic etc etc , se non ci va’ anche jojo gli altri smetteranno di correre e gia’ adesso mi pare corricchiano
Febbraio 11th, 2013 alle 18:25
Forse è sfuggita a qualcuno una realtà: la squadra è lenta (e non è colpa di JoJo!) e quando la palla gli arriva ormai c’è già la muraglia cinese davanti. Occorre più velocità al pallone nelle ns azioni d’attacco!
Poi a Torino s’è sbarrocciata la marcatura di Pirlo, e così s’è anche smesso di toccare palla per un’ora! Ma JoJo c’entra poco o nulla!
Febbraio 11th, 2013 alle 18:46
ci avete mai pensato, che forse le risposte sono nei posti piu’ semplici da vedere??? senza andare a cercare chissa quale arcano o mistero, la verita’ piu’ ovvia e reale e’ che Jovetic, non e’ un grande giocatore, e neppure ci si avvicina……
Febbraio 11th, 2013 alle 18:58
Giorgio del 178 (anzi, o Giorgio Giorgi del 178)
A me su questo blog, mi stanno antipatici solo i gobbi camuffati (e loro difensori, che poi son sempre loro camuffati) e i provocatori e te non fai parte di nessuna delle due categorie.
Premesso questo e il fatto che spesse volte (a mio opinabile giudizio) tu esageri coi giudizi negativi, io non vedo bicchieri pieni o vuoti, ma semplicemente la realtà dei fatti, la quale dice che durante questo ciclo negativo, abbiamo giocato male (eufemismo) solo la partita con la Juventus e che, classifica alla mano, siamo SESTI in piena corsa per la Europa League, che, mi ripeto, resta il nostro obiettivo dichiarato di quest’anno.
Su un fatto son d’accordo…
La Champions quest’anno, anche se e` a 5 punti, non la valuterei nemmeno.
Poi… mai dire mai… ma il realismo prima di tutto.
E poi Giorgio, che ti farebbe così schifo andare a giocare l’Europa League?
A me no assolutamente.
E col gioco che s’ha noi, in Europa ce la potremmo giocare con diverse squadre.
Febbraio 11th, 2013 alle 19:06
Io dico solo una cosa il signorino Jovetic è semplicemente irritante e ormai sono veramente tante partite che è così. Direi da quando è tornato dall’infortunio e ormai parliamo di mesi. Quindi spero che Montella gli trovi la giusta collocazione che sia da qualche parte in campo o in panchina, basta che non si debbano più vedere partite del genere.
Febbraio 11th, 2013 alle 19:42
Primavera 1986. Fiorentina-Bari, Antonio in panchina al rientro dopo l’infortunio alla gamba, a metà secondo tempo si ALZA IL CORO impaziente: “CE LO METTI O NO, CE LO METTI SI O NO?” Alla fine Agroppi si decide, eccoci, la LUCE si alza per il riscaldamento accompagnato da un boato…..quelle erano altre panchine….Jo-Jo uno dei tanti!!!
x Andrea (181).
Concordo, la manovra è lenta, spesso Jovetic riceve palla spalle alla porta con la difesa già schierata!!!
A questo si aggiunge la poca freschezza di Jo-Jo, il cui peccato principale è di aver pensato di essere troppo forte per la Fiorentina, sta pagando a caro prezzo mesi di atteggiamento di sufficienza nei confronti del presente.
RISPOSTA
Novembre 1985, ci vuole rispetto per le date dei grandi…
Ciao,
David
Febbraio 11th, 2013 alle 19:44
L’amico ombanching mi porge la seguente domanda.
@Immonda:
ma lei domenica viene?
ma una volta sola o viene più volte?
Provo a rispondere.
Tu sei birbone e stuzzichi.
Vedi che il dito stuzzica?
Lo vedi che prematura?
O perchè tu metti Sivio da tutte le parti?
Io quest’anno Silvio non lo voto.
Quasi quasi voto quel politico con l’orecchino solito a prenderlo nel deretano, che ambisce a sposare il suo compagno e che insieme vogliono adottare un bambino.
Lui si che ha le idee chiare .
Si, lui, quello che ha avuto l’intera giunta della regione Puglia finita in carcere per tangenti di cui lui ,poveretto, un sapeva nulla.
Oppure voto quel simpatico ometto col Loden che c’ha affossati di tasse, ma che ora, entrato in politica giura che toglierà perchè s’è accorto in campagna elettorale che gli italiani sono schiacciati dalla pressione fiscale.
Si, lui, come si chiama, quello che s’è appoggiato anche a Casini, uno che non guarda al seggiolone, e che s’è appoggiato pure al sor Montezemolo, quello che alla guida di “Italia 90″ vigilò sulla ristrutturazione e la costruzione di nuovi stadi senza che i costi preventivati sforassero invece del 250 per cento a causa del magna magna.
Loro si che ci governerebbero mondiale.
Oppure, lo sai icchè, voto quel comico condannato per omicidio plurimo, che fino a pochi anni addietro girava in Ferrari o con poderosi pick up americani di 5000cc ,12 cilindri,condannato per abusi edilizi nelle sue mega ville con piscina sparse qua e la in Italia.
A parte gli scherzi.
Susciterò critiche assortite, ma a Firenze vengo solo se le condizioni climatiche mi consentono di venire in vespa.
Evito le file e posteggio a 50 metri dallo stadio.
Perchè non ho più voglia di stare un’ora a cercare un posteggio a due chilometri dallo stadio, ne ho più voglia di metterci due ore e mezzo per tornare a Prato e finire la frizione in file bestiali con la gente che mi cammina persino sul cofano.
Senza contare che da un par di mesi ho la compagnia di un paio di amici tifosi viola Skysti pentiti che però a ufo la partita la vedon ancora volentieri.
Ombanking, gli Skysti pentiti sono un brutto segno dei tempi.
Nel linguaggio internazionale in questi casi si suole dire ” l’è maiala”.
A voglia a dare la colpa ai commentatori!
A Prato si dice …”fare a miccine”, oppure, con detto ancor più antico e popolare… “codesta l’è sainella”
PS . “codesta l’è sainella” era il detto dei vecchi pratesi indirizzato a chi per pagare un conto tirava fuori di tasca tutti gli spiccioli per vedere di arrivare alla cifra .
Ciao, stammi bene
Immonda Bestia
Febbraio 11th, 2013 alle 19:49
David con la tua esperienza di calcio ne avrai visto credo!!!
E’ molto semplice,davvero…
JOVETIC NON E’ UN TOP PLAYER
E’ una buona seconda punta,con poca personalità ed un carattere a mio parere fragile.
La cosa che piu si evince e’ che non ha la stoffa per diventare un LEADER.
Questo manca molto alla fiorentina in questo momento……UN LEADER.
direi che l’ultimo si chimava ADRIAN MUTU e tra lui e JOVETIC ce ne corre tanto,Prandelli lo disse a suo tempo.
JOVETIC non sta crescendo per niente e questo vale anche per l’altra mezza pippa,lo “schiaffino” LIAIJC
Abbiamo preso tanti buoni giocatori, ma con poca personalità , lo stesso dicasi per Aquilani o Matias Fernandez!
Putroppo senza soldi non ci possiamo permettere meglio
Febbraio 11th, 2013 alle 19:50
No dai Lucia, io ti voglio bene e di fronte al Pontefice m’inchino, ma non scherziamo….questa della maglia è ridiola forte. La guerra deve essere in campo, finita la partita, basta. E te lo dice uno che abita in mezzo ai gobbi e che oggi m’hanno rifatto novo. A Firenze non avete idea di cosa voglia dire tifare fiorentina fuori firenze. È una presa per il culo continua. Mi stanno sulle palle sicuramente quanto te, ma non carichiamo oltre la misura questa partita. Oggi sembra finito il mondo. Quand’è che si capirà che questi devono essere sei punti da fare per vincere qualcosa e non lo scopo del nostro campionato?
Febbraio 11th, 2013 alle 19:57
Ooooooh grande David . Ti ho appena ascoltato in radio sulla questione viviano. A me come portiere nn piace . Ma viviano ha soltanto bloccato b. Valero che è’ palesemente meno provinciale di noi. Ha un altra cultura b valero nn sapeva che la maglia a strisce avrebbe potuto dar noia specie dopo una sconfitta del genere . Si vuole trovare la scusa sempre e comunque per criticare viviano . Già ha problemi in porta a livello tecnico ci manca solo di farlo agitare per questioni di fiorentinita’ .
Febbraio 11th, 2013 alle 20:29
In campo , senza se e senza ma. Le partite si vincono con i grandi giocatori, soprattutto quando giochi contro avversari più forti come l’Inter. E Jovetic è l’unico grande giocatore che abbiamo, anche se non lo sta dimostrando da tempo. Cmqe tutti quelli che non vedono l’ora di venderlo, saranno gli stessi che l’anno prox offenderanno i Della Valle per aver venduto il miglior talento della squadra.Ciao David
Febbraio 11th, 2013 alle 20:44
caro David, ho ascoltato il tuo intervento al pentasport dopo che ha parlato Vonci(?)o qulcun’altro,nn so chi, riferito al comportamento di Viviano afine partita, ti ringrazio di essere intervenuto perche’ hai espresso i miei pensieri e condivido al 100 per 100.. ed ora , alle ore 20.40, si continua sulla stessa strada…Si parla del rispetto verso Valero..ma per favore..Non si va sotto la curva con una sconfitta (e che sconfitta!!)con la maglia della juve, e Viviano da buon fiorentino sa che queste sono cose che nn si fanno
Febbraio 11th, 2013 alle 21:02
Si è vero . Vuturo ha detto addirittura che viviano allora nn deve fare il portiere tesserato della fiorentina . Mi sembra di sognare .
Febbraio 11th, 2013 alle 21:52
@Marco,il nome e cognome non era per tenere le distanze,ma solo un modo per essere sicuro di attirare la tua attenzione.Scusami e permettimi Antigufo non mi piace!
Europa league? In do’ si firma?
Febbraio 11th, 2013 alle 22:26
HAI RAGIONE DAVID, era Novembre 1985, il mio ricordo “stagionale” era un pochino offuscato…pero’ che sensazioni, avevo 13 anni, il mi babbo mi porto’ a vedere la partita in Tribuna, ricordo una Fiesole meravigliosa, poi il primo pallone giocato da Antognoni, un lancio lungo da metà campo….con questi ricordi cosa voi che sia Jovetic in panca!!!GRAZIE DELLA CORREZIONE!!!
Febbraio 11th, 2013 alle 23:30
Nessun problema Giorgio, anche perché non mi ha neanche sfiorato l’idea che tu mi volessi tenere le distanze.
Chiamami pure Marco se Antigufo un ti garba… basta che un tu mi chiami moggi o bettega…
Saluti.
P.S.: Credici un po’ di più…
Febbraio 11th, 2013 alle 23:56
Baggio?
è il cruccio di non averlo avuto in un contesto decente…
In questa squadra Roby sarebbe a livelli stellari e con le difese allegre dell’attuale torneo gol a sfracelli… se pensate che a suo tempo c’erano molte squadre che marcavano ad uomo e che puntualmente Baggio aveva sempre alle calcagne un cagnaccio a morderlo.
No – Jovetic con Baggio non è paragonabile.
Febbraio 13th, 2013 alle 10:26
@Immonda: mi scuso ma non avevo letto la replica … cambia poco perchè è la solita tiritera “ma anche quegli altri…” che ci propina il berlusca da anni.
PS: il governatore della puglia CONDANNATO a 4 anni per corruizone ed abuso d’ufficio è Fitto del PDL, vendola è stato assolto con formula piena, non era l’intera giunta (quella è la lombardia del santissimo formigoni/minetti), ma il pur importante assessore alla sanità che è stato defenestrato immediatamente.
ma adesso scriverai che è per colpa dei giudici comunisti …