Giornata importante
Sento dentro una grande soddisfazione, non è che siamo arrivati in Champions, ma aver tenuto duro senza disfattismi nel gennaio più nero della recente storia viola qualcosa ha significato in termini di risultati.
E’ stata una vittoria meritata e siccome il calcio è veramente strano, non ho problemi a dire che il Parma ha giocato meglio di Pescara, Catania e Udinese che ci hanno battuto, ma come detto più volte qui conta metterla dentro e allora…viva Luca Toni, semplicemente immenso nel suo colpo di testa che ha sbloccato il risultato.
Su Viviano ho come l’impressione che si sia resettato tutto, che sia l’inizio di una nuova storia, oggi mi è sembrato molto più sicuro e con lui la difesa, ma il vero valore aggiunto di questa squadra è Pizarro.
Raramente in passato ho visto una squadra dipendere così tanto da un solo giocatore, forse la Fiorentina di Giorgi con Baggio e quella della salvezza del 1978 con Antognoni, che pur di andare in campo giocava con una gamba sola causa tarsalgia.
E ho nominato due dell’Olimpo viola.
Con il Pek in campo tutti si sentono più sicuri, c’è chi osa di più e ognuno sa che esiste un porto sicuro per il pallone.
E’ un pregio ed un limite della squadra, bisogna tenerlo nella teca e farlo uscire per la partita, come direbbe il Ciuffi: domani lo andiamo a trovare con questi tre punti importantissimi e lui deve aiutarci nella lunga settimana che precede la Juve.
Febbraio 3rd, 2013 alle 18:50
Fondamentale adesso è non cominciare a riparlare di posizione Champions. Questo obiettivo non è alla nostra portata perché ci sono sempre sei società più potenti di noi in termini di fatturati e di monte ingaggi (anche se per la Roma la classifica dice momentaneamente il contrario, basta ricordare che per coprire gli stipendi dei soli De Rossi e Totti non basta l’intera Fiorentina). Bene fa la società a parlare soltanto di posto Uefa e sarà davvero un grande miracolo se ci arriveremo. Se qualche giornalista continua a parlare di terzo vuole davvero il male della Fiorentina.
Febbraio 3rd, 2013 alle 18:51
Il Parma mi è piaciuto più della Viola nel primo tempo però l’aver segnato ci ha dato il giusto coraggio per segnare anche nella seconda frazione e dopo non c’è stata più partita. Il calcio è uno sport strano: abbiamo giocato meno bene delle ultime 4 partite e stavolta abbiamo vinto. Che sia cambiato il vento ? Sabato andiamo dai Gobbi ….
Febbraio 3rd, 2013 alle 18:53
L’unica cosa che rovina la domenica e’ massimo mauro ( in minuscolo di proposito), ma non riusciamo a fare una qualcosa per contrastarlo?
Febbraio 3rd, 2013 alle 18:53
Caro Montella.
Ma perche’ quando MASSIMO MAURO ti chiede tutte le domeniche se hai l’ ambizione di allenare una grande squadra , non rispondi semplicemente ” Caro Massimo Mauro, ma io gia’ alleno in una grande squadra con ambizione di vincere lo scudetto “.
Perche’ non rispondi cosi’ MONTELLA? Perche’, Andrea Della Valle, il tuo presidente, non la consideri un grande presidente di una grande squadra? Perche’ sig. Montella non rispondi mai come ho indicato sopra? PERCHE’ tanti giri di parole ma mai cosa si aspettano i tifosi viola e cioe’ quanto sopra?
PERCHE’ caro David PERCHE’ ? Lo chiedo anche a te. Perche’
Febbraio 3rd, 2013 alle 18:54
In realtà non abbiamo mai perso l’entusiasmo. Certo è che questa vittoria ci fa bene in tutti i sensi. E ora lanciatissimi a Torino!!! P.S. Vittoria dedicata a Mario!
Febbraio 3rd, 2013 alle 18:57
Aspettiamo il risultato della partita con “gli altri” e poi si aprirà un’altra stagione. Io sono ottimista.
Ma una chiedo: CHE CAZZO VUOLE DA NOI MAURO??? Analfabeta, sgradevole, inopportuno, antipatico, fazioso e falso commentatore di SKY.
Un bel vaffan… non guasterebbe, anche in diretta TV.
O no?
Febbraio 3rd, 2013 alle 19:08
Condivido appieno il post nr.1(P.Ferrieri).Si e’ rasserenato l’ambiente e per sabato vorrei essere ripagato della tanta sfortuna avuta in gennaio!
Febbraio 3rd, 2013 alle 19:08
Sono d’accordo con Why, effettivamente Montella potrebbe rispondere così a Mauro. Sarebbe semplicissimo. Però mi pare una persona troppo onesta, e allora forse si rende conto che per quanto si possa fare, visto come è strutturato il calcio italiano, noi per lo scudetto non possiamo proprio lottare
Febbraio 3rd, 2013 alle 19:10
Ci mancava anche il commento del ragioniere!
Quello che dici, in parte e’ vero (anche se napoli e lazio hanno un monte ingaggi leggermente superiore al nostro), pero’ come e’ possibile che il napoli (con un monte ingaggi intorno ai 53 milioni) lotti per lo scudetto con la juventus (monte ingaggi attorno ai 110 milioni)?
Se quello che tu dici fosse sempre vero, sarebbe piu’ probabile che noi andassimo in champions, piuttosto che il napoli vinca lo scudetto. Invece mi pare (per adesso) sia il contrario.
Febbraio 3rd, 2013 alle 19:15
Se a qualcuno viene in mente un’iniziativa “fiorentina”,non violenta, non offensiva ma scanzonata, arguta, dissacrante e pungente per dimostrare in modo plateale il nostro “disappunto” nei confronti del Sig. Massimo MAURO io sono qui, pronto ad aderire e a fare la mia parte.
Sono certo che tra tanti utenti a qualcuno verrà l’idea vincente.
Ma deve essere eclatante, tale da giungere agli occhi e agli orecchi di chi di dovere.
UN SE NE PO’ PIU’!!!!!!!!!!!!!
Di lui, della D’Amico e di tutta lo corte dei miracoli di SKY.
MARIO T.
Febbraio 3rd, 2013 alle 19:15
Il napoli ha un monte ingaggi simile al nostro, ma un bacino di utenza piu grande. Credo che di abbonati sky (a parte i paganti allo stadio) tra italiani veri ed emigrati ci surclassino alla grande…..
Febbraio 3rd, 2013 alle 19:21
Ho inviato un sms su Massimo Mauro che recitava così: se ne approfitta perché il Ciuffi e’ temporaneamente impossibilitato a frustarlo! Ma domani, quando Mario saprà cosa ha detto il solito gobbo di SKY credo che capirà che occorre un suo colpo di reni per una guarigione rapida, sicuramente facilitata da questi 3 punti!
Devo dire a Cirano che ora purtroppo gli tocca a venire al Marisa e pagare il caffe’ anche la sera dell’Inter perché il suo caffè ha funzionato meglio dei nostri!
Intanto godiamoci questa soddisfazione e da domani penseremo a lei!
Febbraio 3rd, 2013 alle 19:23
Certo Pek è importante ma il qualcosa in più dipende da chi neanche ottimisticamente era prevedibile (forse, ma qualcuno lo ha già detto) e cioè il centravanti Luca Toni, quando lui riesce ad essere il vero valore aggiunto è tutta altra musica.
Febbraio 3rd, 2013 alle 19:25
Why ha ragione,non è mauro inopportuno(lui è peggio,anzi il peggio del peggio)ma il grande comunicatore Montella,che forse manda segnali a chi lo ha già contattato.Altrimenti basterebbe poco per zittire quel bifolco zotico,ignorante e arrogante!Stessa cosa per Jo-Jo,che ha fatto letteralmente schifo,goal a parte!Se vi accontentate del livello di gioco di questo signore del burlesque,beati voi io no!Tutti bravi,ma Savic,ragazzi è immenso!!!
Febbraio 3rd, 2013 alle 19:26
SONO GIA’ PROIETTATO NELLO YHIOUWENTOOSTADJOOM…
Febbraio 3rd, 2013 alle 19:27
Abbiamo fatto un brutto 1° tempo ed una buona,davvero buona, ripresa.Eccezionale Toni, bene Cuadrado ,sufficiente la difesa (ma non troppo solida),bene Pizzarro e Borja Valero.Lottatori pasqual e Migliaccio,da rivedere il Marocchino che buoni spunti frustrante Jovetic(goal a parte).Per la Rubentus bisognera rivedere qualche cosa perché se si lasciano arrivare in porta come oggi il Parma, quelli non sbagliano o si cercano un rigore.
Febbraio 3rd, 2013 alle 19:32
grande partita e finalmente concreta.toni gol da attaccante di razza,pizarro super al solito,bravi tutti. solo jovetic sottotono nel primo tempo,va a cercarsi il pallone dove non serve,un po in confusione.tutti abbiamo visto ilmomento di difficolta’ e lo abbiamo incoraggiato a gran voce.secondo tempo da attaccante finalmente e il gol l’ho a sbloccato,per un quartodora abbiamo rivisto il vero jovetic.speriamo che riacquisti quella fiducia che aveva un po perso,e che uno con i suoi mezzi non deve mai perdere.ANDIAMO A GIOCARECELA A GOBBUS STADIUM,SEMPRE AMMESSO CHE TE LA FACCIANO GIOCARE..ALLA PARI..CON ARBITRI IMPARZIALI..LA VEDO DURA..COMUNQUE SIAMO RIPARTITI,SIAMO LI’E CI RESTEREMO
Febbraio 3rd, 2013 alle 19:35
GRANDE VIOLA
Febbraio 3rd, 2013 alle 19:36
Bravo David e se incontri qualche altro conoscente del Ciuffi fai passaparola sull’andare a visitare. Io farò un salto a trovarlo martedi, che sono per lavoro a Firenze. Forse un giorno ci conosceremo di persona, magari quando Mario uscirà dal’ospedale. La partita non l’ho vista ma, pur concordando sull’importanza del pek, non penso che si sia così dipendenti da lui per vincere: abbiamo detto che sulle sconfitte recenti ha pesato come un macigno sia la sfortuna che notevoli mancanze in ruoli chiave. Per capirsi, Pek o non Pek, Neto le cacate le avrebbe fatte uguale….
Febbraio 3rd, 2013 alle 19:38
riprendiamo il refain: ANDIAMO AL MASSIMO
Febbraio 3rd, 2013 alle 19:39
Io mi chiedo come la Lazio, coinvolta in ogni scandalo (bilanci, passaporti falsi, calciopoli, scommesse), sia sempre lì e non nei dilettanti
Febbraio 3rd, 2013 alle 19:44
Grazie per il ragioniere (tra l’altro lo sono davvero) 🙂 . Beh, è semplice: il monte ingaggi il Napoli l’avrà anche solo leggrmente superiore al nostro, però prende (e prenderà) circa 20 milioni di euro in più all’anno dai diritti tv. E già il Napoli non è al livello di quell’altre. E quindi temo proprio che ci voglia qualcosa più di un miracolo per lottare per lo scudetto. Infatti non penserai che tutti gli anni contemporaneamente abbiano problemi Milan, Inter e Roma come quest’anno, no?
Febbraio 3rd, 2013 alle 19:50
A me rimane il rimpianto di aver visto titolare Ljaic al posto di Toni a Udine, Catania ed in coppa con la Roma. Contro il Pescara invece Toni sostituito a 25 minuti dalla fine sempre per Ljaic. La controprova non esiste ma siamo sicuri che peggio di cosi’ non poteva andare.
Febbraio 3rd, 2013 alle 19:57
E ora Mariooooooo? Datti una mossa.
Bene la viola, nettamente superiore nel carattere e nella disposizione. Secondo tempo da applausi, all’ 87° si pressava ancora alti.
Montella non può dire cavolate. Una geande squadra è definita una società che ha milioni di tifosi in tutta Italia, che vince spesso. Dire che lo diventeremo non ci rende tali e il nostro (onesto e vero) allenatore non lo dice.
Niente proclami restiamo a testa bassa come fino ad oggi, sconfitte comprese, e in Europa ci si va diritti!
Febbraio 3rd, 2013 alle 20:01
Di massimo mauro non mi stupisco è un provocatore gobbo fino al midollo e anzi sono contento che confermi tutti quello che ho sempre pensato degli youventigni. Un pò di delusione l’ho avuta dalla risposta di Montella, devo dire che me l’aspettavo un pò più chiara e grintosa. Comunque l’importante è la vittoria.
Febbraio 3rd, 2013 alle 20:08
Caro David,
in questo momento ho un sogno, ma non lo dico…..
Ho anche una speranza, per il Ciuffi …..
Ho pure una certezza, che gne gne Mauro sia una testa di …… E pensare che é stato anche onorevole ( si fa per dire ).
Con o senza Mauro, FORZA VIOLA sempre !
Febbraio 3rd, 2013 alle 20:41
il PEK è immenso quando Montella dice che era indeciso se prenderlo in estate lo dice perchè sapeva che la squadra si sarebbe abituata a lui e senza sarebbero stati ca..i amari infatti pare propio che sia così altro elemento essenziale la mancanza a sky del gobbetto” commentatore tennico”
FORZA MARIO sei l’unico insostituibile
Febbraio 3rd, 2013 alle 20:42
massimo mauro lama i ala dito ma ei becco dito pa
Febbraio 3rd, 2013 alle 20:44
clonate il pek!
Febbraio 3rd, 2013 alle 20:45
Vorrei avere il numero di telefono di SKY per poter lasciare un commento civile ma ben calibrato a quella persona indisponente che si chiama massimo mauro.
Grazie e saluti a tutti i tifosi viola dalla Francia
Febbraio 3rd, 2013 alle 20:49
FUORI TEMA, tra il serio e il faceto,dedicato
al CIUFFI.
S’i fosse foco arderei Larrondo
S’i fosse vento tempesterei Joveticce
S’i fosse acqua annegherei Liacicce
S’i fosse Dio Pradè manderei a fondo
S’i fosse Papa,cotesta sì ch’è bella,
mozzarei lo capo anco a Montella
S’i fosse Imperator,deh che canaglia!,
all’esiglio dannarei Neto e Roncaglia
S’i fosse morte,andarei da Teotino
S’i fosse vita,fuggirei da lui:
similmente farìa da Corvino
S’i fosse Ciuffi com’io sono e fui
torrei Messi,Ronaldo e Paulinho
e pippe e fave lasserei altrui.
Tieni duro, Ciuffi!Non puoi e non devi farci lo sgarbo di mancare all’appuntamento
per il terzo scudetto.
Andrea lo ha rinviato all’anno che verrà…
Per viltade è stato fatto lo gran rifiuto.
Dovesse vincere il Napoli,che ci è superiore solo nel ruolo di Cavani,non
avremo pace e oblìo!
Febbraio 3rd, 2013 alle 20:57
Oggi è stata la dimostrazione che la nostra crisi era soltanto di risultati e non di gioco. Avanti così!
Febbraio 3rd, 2013 alle 21:09
Ciao David,
però, a parte la vittoria, abbiamo ancora un serio problema: JOVETIC.
Oggi non è riuscito mai a saltare l’uomo e ha fatto un solo tiro in porta.
Questo ragazzo deve avere un blocco psicologico, speriamo che il goal risolvi tutto.
Forza Jovetic, abbiamo bisogno di te.
Un saluto a tutti.
Febbraio 3rd, 2013 alle 21:28
Forza Viola, ma non posso astenermi dalla soddisfazione del goal di SuperMario per il quale stravedo (e pensare che era quasi nostro)
Febbraio 3rd, 2013 alle 21:37
+ pizarro
– aquilani
= due valori aggiunti in un colpo solo fanno la differenza
Febbraio 3rd, 2013 alle 21:51
Sono settimane che chiedo ai ragazzi della curva uno striscione su quel rompipalle di m. Mauro ma bello tosto. Sono mesi che rompe. Quel testa di c…o fa sempre la stessa domanda. Ma Montella e la società perché non lo mandano a fare in c..o in diretta???????
Febbraio 3rd, 2013 alle 22:01
Forza Mario. E basta.
Febbraio 3rd, 2013 alle 22:02
Forza Mario.
Febbraio 3rd, 2013 alle 22:10
@ Why , Sergio Campi
Allora non avete capito che persona è Montella! E un ‘buono’ (l’apparenza mi può ingannare), un mite, evangelicamente parlando. Contraddire clamorosamente, così, Mauro sarebbe x lui come offenderlo, non lo farà mai. Invece avete capito benissimo che persona è Mauro …
———————
Jo Jo è la più bella notizia del giorno: se è vero che con un goal, chi lo deve fare e non lo fa, si sblocca. Lo stadio era una ‘bombonera’ piena di confetti velenosi per il ragazzo alla fine del I° tempo !
Febbraio 3rd, 2013 alle 22:15
Non siamo quello di due mesi fa ma speriamo il ritorno del pek e jovetic al gol ci facciamo ritornare ad alti livelli . Toni e’ impressionante . Peccato il calendario non proprio agevole
Febbraio 3rd, 2013 alle 22:16
voglio sperare che sia “per colpa” di david che avrà di meglio da fare il fatto di leggere 9 messaggi invece dei soliti 200 dei soliti gufi/troll/triplonick
comunque oggi bella partita, bel sole, almeno in maratona e solita grande, magica, unica … VIOLAAAAAAAAA
Una nota: JoJo ha giocato peggio che a catania però, considerato che alcuni “intelligentoni” pseudo tifosi viola hanno avuto il coraggio di fischiarlo dopo un passaggio sbagliato, devo dire a GRANDE VOCE: bellissima maratona che l’ha invece incitato a piu’ riprese, anche dopo errori ed alla fine del primo tempo; tanto da “portarlo” a marcare un gol FONDAMENTALE per il nostro campionato.
Son già in tensione per sabato, maledetti loro ed il servo MM nemico di firenze
Febbraio 3rd, 2013 alle 22:19
io ho disdetto SKY, mi chiameranno a breve per farmi un offerta e mi chiederanno i motivi, io risponderó: perche c’è massimo mauro, non lo sopporto, lui e i suoi commenti antiviola!!
Febbraio 3rd, 2013 alle 22:23
…mi garba fare ì noioso…ma volevo sottolineare la favolosa serie del Pescara dopo averci sbancato in casa (un risultato INGIUSTIFICABILE)…detto questo…oggi bene, ci voleva…speriamo di continuare…
Febbraio 3rd, 2013 alle 22:26
Mi sono visto una partita tosta per un tempo con un Parma con un biabiany cui si concedeva troppo campo e imprecisioni che gli permettevano di ripartire.
Nel secondo tempo siamo rientrati con la voglia di chiudere la partita e fatto il secondo il Parma e’ sparito.
Tornato a casa ho acceso Sky ed ancora una volta il sig. Mauro ha fatto la stessa domanda a Montella se lui è cuadrado sono pronti per una grande squadra: ora sta alla società farsi sentire e chiedere a questo signore di abbozzarla.
Poi cominciamo a scrivere a Sky che non ne possiamo più di questa guerra personale che sta conducendo il sig. Mauro da quando sconcerti non partecipa più alla trasmissione condotta dalla bella morona.
Ma la perla della giornata sono le promesse dello statista psico nano dopo 20 anni di niente.
Febbraio 3rd, 2013 alle 22:29
ciao Davide non c’entra nulla con il tuo post domenicale ma ti chiedo difare qualcosa di concreto per far sentire la voce di tutti noi tifosi viola nei confronti di Sky. sarebbe l’ora di finirla xchè i soldi dei tifosi della Fiorentina hanno lo stesso valore di quelli delle altre squadre. Sono stufo di sentire le puttanate di quella gallina idiota della D’amico e le idiozie e le sudice insinuazio di quel mafioso mo di merda che corrisponde a mauro (il minuscolo è voluto). mi scuso per il linguaggio ma è il minimo nei confronti di questa gente. Ti chiedo di farti promotore nei confronti o della società. della tifoseria perchè sono, siamo davvero stanchi di questa totale mancanza di rispetto. Penso da molto di disdire il tutto ma se lo faccio solo io non servirebbe a niente se non a farmi passare qualche domenica com mia moglie e mia figlia, magari con l’orecchio attacato a radio blu. ti chiedo di fartromotore di qualche iniziativa di massa che ne so una raccolta di firme per un iniziativa di didsdetta di massa tutti gli abbonamenti sky, forse se gl tocchiamo il portafogli a questi str…magari cambiano atteggiamento. Non so fai qualcosa tu oppure fatti portavoce nei confronti di Pradè, insomma a qualcu bisogna segnalare questo fatto, basta con mauro, la d’amico e di livio e tutte le loro puttanate nei ns. confronti. ciao e grazie, Leonardo.
Febbraio 3rd, 2013 alle 22:31
ciao Davide, sempre io, mi son riletto e mi scuso per qualche errore di battitura ma ho scritto di foga dall’ipad e si sa la tastiera del tablet non aiuta. ciao
Febbraio 3rd, 2013 alle 22:48
ciao david,
ho appena finito di vedere il milan…. che schifoooooooooooooooo
non ci sono parole, senza vergogna…
Febbraio 3rd, 2013 alle 22:53
Caro david giochiamo giochiamo…ma intanto stasera al Milan hanno datto l’ennesimo rigore vergogna…certe volte e’ veramente difficile continuare a credere a questo sport…li stanno mandando avanti per forza per la Champions…speriamo di ribastonarli al franchi…oggi meno meglio di altre volte…abbiamo concesso di piu ma abbiamo vinto a conferma di quanto sia strano il calcio…purtroppo certe volte una sconfitta o una vittoria servono a certi soloni dei tuoi colleghi per riempire le pagine dei giornali…l’unica verita’ di questa squadra e’ che gioca allo stesso modo contro chiunque e dovunque guidata da un allenatore veramente coraggioso e tosto…piu’ di Prandelli…AVANTI VIOLA!!!
Febbraio 3rd, 2013 alle 22:58
ANCHE OGGI 2 PUNTI IN PIU’ AL MILAN. DAVID, MA COME SI FA ANCORA A PARLARE DI CALCIO!!!!
Febbraio 3rd, 2013 alle 23:01
Il palazzo sta con il milan. Da disonesti il rigore al 94 del tutto inventato. è uno schifo
Febbraio 3rd, 2013 alle 23:14
Si , anche a me ha dato molto fastidio il fatto che Montella non abbia risposto per le rime a quell’insulso di mauro. Mi ha dato fastidio anche veder vincere il Milan in quel modo. Nonostante mi sforzi a far finta di crederci capita sempre un episodio che mi ricorda che è tutta una farsa, un grande truman show!
Febbraio 3rd, 2013 alle 23:16
Ovvia su…Non c’è nessuno che dice che bisogna cambiare modulo?? ….Che jojo l’e’ bene che venga venduto?? ..
Febbraio 3rd, 2013 alle 23:30
Roberto Formigoni @r_formigoni
Con Balotelli oggi abbiamo recuperato 3 punti sull’Inter e 3 punti sul PD! Avanti così !
hahahaha che fenomeni questi qui.
Comunque grande viola oggi!
Febbraio 3rd, 2013 alle 23:37
Sabato a torino, visto la mancanza sia di Aquilani che di Migliaccio, farei un bel 4 4 2 schierato come segue.
* RONCAGLIA SAVIC GONZALO TOMOVIC i 4 dietro
* QUADRADO VALERO PIZZARRO PASQUAL i 4 nel mezzo
* JOVETIC TONI
si cosi’ mi piace la squadra, sperando JOJO si svegli.
Febbraio 3rd, 2013 alle 23:42
Applicando la regola transitiva, ti chioserei, caro Guetta, dicendo che la Fiorentina ha giocato meno bene che con il Catania, l’Udinese e il Pescara, ma …ha vinto.
Ebbene, io spero che giochi ancor meno bene a cominciare da sabato prossimo, quando non vorrei proprio vederla giocare bene come a Milano con l’Inter.
Febbraio 3rd, 2013 alle 23:52
Su radio sportiva passa spesso la litigata di Zenga con variale, ecco quello sarebbe il modo giusto di rispondere a quell’omuncolo gobbo di sky. Se penso che anche lui ha preso soldi come onorevole mi girano ancora di più.
Il Pek è un giocatore incredibile, la disamina di Guetta circa il suo “ruolo” per la squadra è perfetta.
Domani quando vai da Mario, portagli la mia rabbia nei suoi confronti, digli che non voglio rinunciare a lui a causa della sua “resa”. Poi però abbraccialo!
Febbraio 3rd, 2013 alle 23:58
X WHY
Montella non risponde come tu vorresti perchè a Firenze si sente di passaggio altrimenti dopo arbitraggio di Udine avrebbe rivesciato i tavoli.
È un ambizioso, d’altronde se non fosse così, avrebbe rispettato il contratto col Catania. Ha la legittima ambizione di approdare presto ad una squadra importante, tradizionalmente parlando. Io piuttosto mi preoccupererei delle amnesie difensive e degli errori in fase di possesso dei nostri difensori. Avessimo contro la juve, oggi al 25′ saremmo stati sotto di due goal… E poi da quattro partite non segnamo più su palla inattiva, speriAmo di riprender da domenica a far goal su corner
Febbraio 4th, 2013 alle 00:55
Avevi ragione sull’importanza di Pizarro . E’ troppo determinante. Però ti chiedo se non sarebbe il caso di cambiare modulo quando non c’è.
Febbraio 4th, 2013 alle 01:08
Caro david oggi il tuo che palle! Mi è proprio piaciuto. Io ho disdetto l’abbonamento a SKY ed invito tutti i tifosi viola a fare altrettanto. Firenze senza abbonati SKY sarebbe un bel pugno nello stomaco. In alternativa vorrei che si muovesse la sociatà con una minaccia formale di non mandare tesserati alle interviste finchè questo personaggio squallido farà il commentatore. Ora ci ha veramente frantumato i coglioni e chiedo anche a radio blu di non passare le interviste di sky quando le domande le fa mauro. Esigiamo rispetto.
Febbraio 4th, 2013 alle 01:29
E’ vero Toni è un giocatore immenso fa quasi tenerezza vederlo correre così scordinato con quelle “gamberellone” che sembra sempre che da un momento all’ altro stramazzi al suolo sfinito!!!! ma è immenso per dedizione e impegno, perchè fa a sportellate là davanti con tutti e perchè ancora sa bene come si fa a fare rete!!!!
GRAZIE lUCA TI VOGLIOB BENE!
A proposito io sono una di quelle persone che ha scommesso sulle 8 reti di Luca e sarò ben felice di venire a incassare la mia vincita e soprattutto di aiutare la AISLA.
FORZA VIOLA!!!!!
Febbraio 4th, 2013 alle 01:36
Teoricamente si potrebbe far presente a sky che le cazzate di Mauro ci hanno bell’e divertito. Si potrebbe inviare una e-mail ad una rubrica che si chiama, mi sembra, liberi di chiedere. Risponderebbe alla questio Mario Sconcerti, certamente non prima dell’una, le due, dopo ore e ore di discorsi ripetitivi, pallosi all’inverosimile, e comunque magnificanti di strisce varie, giallozzozzi e celestiali.
Ma e’ meglio non farlo, credetemi, Sconcerti, che essendo fiorentino teoricamente dovrebbe stare dalla ns. parte, sono convinto che troverebbe il modo di difendere l’indifendibile, solo per il gusto, lui, di passare da ganzo. Mauro e’ solo un emerita t.d.c., un provocatore, quindi non posso aspettarmi altro da uno come lui (sempre se lo seguissi, e mi guardo bene dal farlo), come non posso aspettarmi altro anche dall’oca giuliva, che ogni tre per due, vomita la parola Roma e/o Zeman. E ora si comincia con Balotelli, poi c’è’ sempre Cassano e sempre i soliti discorsi inutili, triti e ritriti, orientati sempre al sensazionalismo e alla continua ricerca della polemica, a costo anche di inventarla se non ce ne fosse, e al gossip, il tutto per attirare a se’ lo spettatore medio, quello che vive di pane e gazzetta, tanto per intenderci, quello che fa del bar il suo centro del mondo, e fa schifare sempre di più i veri intenditori di calcio.
E purtroppo amici cosi va il mondo del calcio (questo skyfoso calcio) e non abbiamo armi per difendersi da queste ingiustizie mediatiche, se non il nostro modo (o almeno il mio) per porre rimedio, e cioe’ amare la mia fiorentina ed odiare tutte quante, ingollando tanti rospi, ma con memoria da elefante ricordarsi il tutto, aspettando qualche squadra straniera che ci renda giustizia al momento opportuno.
Febbraio 4th, 2013 alle 01:59
Più che del sig. Mauro, del quale conosciamo bene orientamento e faziosità, mi stupisco che ci sia ancora qualcuno che sta a sentire le cavlate che dice o le provocazioni che lancia.
Montella è una persona intelligente, non è cresciuto all’ombra della mole e sa quel che fa.
Non ci sciupiamo la giornata con queste cose …
Ho visto, finalmente, una squadra che ha ricominciato a giocare come sa, nel secondo tempo, dopo che è riuscita a scacciare i fantasmi della mala sorte.
Pizzarro è fondamentale, è vero, ma secondo me ha girato bene tutta la squadra, finalmente senza pensieri, e bravo anche Viviano,sicuro e concentrato, a guidare tutta difesa, cosa che Neto non sa fare.
Forza adesso, sotto con gli adepti del sacro parrucchino …
Febbraio 4th, 2013 alle 02:27
Oggi prima che cominciasse la partita con mio immenso piacere , ho notato che non c`era Di livio sl commento tecnico, gia` mi era venuto il buon umore poi Pizarro,Toni,eQuadrado hanno fatto il resto. Per domenica ho poche speranze non per la nostra forza ma ho cattivi pensieri. Comunque oltre a mauro anche altri cronisti chiedono a Montella se a giugno andra` in una grande, sinceramente hanno rotto. Forza Ciuffi.
FORZA VIOLA
Febbraio 4th, 2013 alle 04:37
Un nick è un nick.
perchè nell’anonimato richiesto da un blog firmarsi col solo nome, con un nome proprio, dico. Es. Lorenzo. Chi se lo ricorda più uno dei mille Lorenzi comparsi su questo blog? Mi restano in mente nick fantasiosi come Leosievebridge, Niccoleo o l’omino di ferro , per nominarne alcuni. Ce n’era uno, di questi Lorenzi che quie, che diede dei giudizi abbastanza assennati sui giocatori venuti a Firenze quest’anno e lo fece ad inizio stagione , mi pare. Però quello su Pizzarro e mi fece senso, lo copiai in un documento word pensando che durante la stagione lo ritiravo fori. Eccolo, siamo appena ad inizio Febbraio, lo incollo:
‘PIZZARRO addio.. l’è bollito… a Roma un giocava più. A Manchester nemmeno una presenza, s’è preso per il presepe?’
Quando incollarlo se non dopo questo post ‘omaggio’ del guetta al Pek ?
Febbraio 4th, 2013 alle 06:43
David, si avvicina il giorno del pagamento della scommessa per le otto reti di Toni. Pur non seguendo più’ il blog da ottobre, voglio arrivare in fondo alla scommessa fatta a settembre e quindi ti conoscero’ di persona gustando la colazione che tu offrirai agli scommettitori vincenti e versero’ comunque una certa cifra aLl’ associazione Borgonovo.
Ti prego quindi di ripubblicare gli estremi del bonifico e speriamo che Luca Toni arrivi ai fatidici otto gia’ sabato pomeriggio, . Ciao.
Febbraio 4th, 2013 alle 07:05
I tifosi son fenomeni. Ci si lamentava che si segna solo su palla inattiva, ora “un si fa più gol su palla inattiva”. Attendo trepidante la prossima lamentela!
Febbraio 4th, 2013 alle 07:22
O Pazzino de’ pazzi Niccoleo c’è sempre,sono io!!!!!Bensì anche Giorgio Giorgi un’ è tanto facile da scordare!Pensa,la mi nonna mi voleva chiamare Furio???????Meglio così!
Massimiliano,l’hai sentito il ragazzo con il megafono ieri? Ha detto: “Che sehe venuti allo stadio pe’ vedere la partita?”.Unico!
Febbraio 4th, 2013 alle 07:26
@robertodisanjacopino,al metro del Milan,Toni,l’ottavo goal,l’aveva già fatto ieri!E s’è vinto,ma l’arbitro c’ha provato anche ieri!
Balotelli:Che ne dicano i “giornalai”,ieri ha fatto ridere!Indolente svogliato e prepotente!Ma il milan è una grande!Vero …. Mauro?
Febbraio 4th, 2013 alle 07:31
Bisognerebbe chiedere a Dormolivo se in sette anni di viola gli hanno mai dato un rigore così al 93esimo… Una Verogna! Hanno già deciso che il terzo posò deve essere milanese!
Febbraio 4th, 2013 alle 07:46
Sto cercando di inventare uno slogan da striscione per Mauro. Non mi viene nulla di simpatico e folgorante perché il tipo non vien voglia di considerarlo, nemmeno come nemico.
Però il n. 42 introduce un tema serio. Noi tifosi e inevitabilmente
consumatori abbiamo un’arma importante: il
rifiuto ad acquistare. Disdire Sky e indurla a chiamare uno per
uno gli ex clienti per sentirsi dire che causa Mauro si è disposti a rinunciare a vedere la partita (ovviamente magari lo si fa al
Bar o sul digitale) sarebbe un grande segnale di disobbedienza
che vale più di mille uscite sui blog o di striscioni che rafforzano notorietà
e ruolo della “vittima”. Con lo striscione lo si legittima, con l’abbonamento
disdetto lo si licenzia.
Quanto a me ho intrapreso questa strada quasi 31 anni fa
dopo una certa domenica di maggio ’82. Da allora evito
di acquistare sistematicamente ogni prodotto o servizio
che sia stato pubblicizzato sulle maglie di una certa squadra.
Non dirò cosa NON ho comprato ma solo ciò che ho acquistato,
Dall’82 in avanti, in modo da rendere doppiamente
negativa la pubblicità di chi ha scelto la Juvebtus
sperando di diventare più simpatico verso i
consumatori. In trent’anni ho comprato solo
-,elettrodomestici whirpool
– Stereo Aiwa e Philips
– Yogurt Yomo e Müller
– fatto spese all’oviesse
– Mai abbonalo a ‘quella’ pay tv
-,macchine agricole con cura assoluta nell’evitare
quel marchio (o marchionne?) che avrete capito
– abbonamenti a Telecom e Alice per il web
– Appena ho potuto (e col dispiacere di non comprare italiano, ma
a nord ovest di italiano c’è rimasto poco) ho acquistato due volte
Volkswagen
Per carità, con l’eccezione della fabbrica di auto
le grandi aziende che hanno sponsorizzato la Juve
non hanno avvertito nemmeno il solletico dalla mia
disubbidienza civil-tifosa. Ma se lo facessimo in
tanti? Se in tanti rinunciassimo a quella tv sempre gratuitamente
seminatrice di zizzania?
Febbraio 4th, 2013 alle 08:27
C si lamentava xche’ non si segnava su azione ora qualcuno si lamenta xche’ non si segna più’ da calcio piazzato…
Che ganzi…
Sulla partita: troppo contento di rivedere Viviano in porta, gol di Toni da cinetega, Jojo che avrei sostituito fa un gol che si spera possa infondergli fiducia x tornare quello che era, il Pek e’ il Pek, quando Pasqual fa il vero Pasqual si vince.
Pero’ vorrei dedicare il mio post a un giocatore che ieri mi ha impressionato, x abnegazione, x presenza, x stato di forma e perche’ fino ad ora mi aveva deluso: Giulio Migliaccio: ha lottato come un leone, zampino nel gol, palle alte di testa tutte sue, ha sbagliato pochissimo, ne sentiremo la mancanza sabato sera.
Mauro…? E’ come il rigore dato al Milan…
Zachini
Febbraio 4th, 2013 alle 08:36
Ma se ce l’avete tanto con mauro ma cosa continuate a pagare centinaia di euro l’anno per vedere sky?
Io mi potrei incazzare per un commentatore della RAI perchè mi costringono a pagare il canone, ma non credo che il vostro medico di famiglia vi abbia certificato la necessità di assumere tre ore di pay Tv al giorno come farmaco salvavita.
Quindi mettetevi al computer (anzi…se leggete questo messaggio vuol dire che ci siete già…), scrivete una bella lettera di disdetta in cui spiegate anche il motivo, telefonate in banca e ritirate il RID e venite allo stadio la domenica. E se non potete andare in trasferta avete due alternative: o la sentite su RadioBlu o andate a qualche circolino dove si chiacchiera, si ride, si bestemmia e si sta in compagnia.
Febbraio 4th, 2013 alle 08:38
Finalmente un dopo partita rilassato, soddisfatto. Ero stanco di lunedì lividi di rabbia.
Complice il Parma, che si è tatticamente suicidato (unica squadra che non ha affrontato la Fiorentina chiudendo tutti gli spazi ma affrontandola a viso aperto), ieri abbiamo ritrovato la vittoria. Il gioco, non lo avevamo mai perso del tutto.
Da qui a giugno non tornerò sull’argomento attaccante, perché oramai non c’è più niente da fare e si va per forza avanti così. Con un Toni che ogni tanto riesce ancora ad ingannare la carta di identità e uno Jovetic arrocchettato nei dubbi, palesemente insoddisfatto, che però ha ritrovato la porta e, magari, così ritrova anche un po’ di entusiasmo. Animo, Stevan. Capisco che tu e il tuo enturage (mi fa impazzire questa cosa dei giocatori con l’entourage…) vi volevate altrove, ma direi che c’è di peggio che giocare in questa Fiorentina, no?
Sono felice per Viviano. Non penso sia un portiere fenomenale, non l’ho mai creduto, ma sapevo anche che non poteva essere il giocatore tremebondo delle ultime prestazioni. Spero abbia fatto tesoro degli errori, che si sia messo a lavorare con impegno e concentrazione. Ieri è stato molto bravo e sicuro. Credo che il suo sorriso sia un valore aggiunto per questa squadra.
Infine, pare che l’arbitro Valeri abbia preso la tessera del PDL. Il rigore dato al Milan al 95′ era fatto apposta per far segnare il gol partita a Balotelli. Unica soddisfazione in questo vero scandalo, la faccia di Guidolin, molto meno sereno di quando commentava filosofico gli errori a suo favore nella gara contro di noi.
Febbraio 4th, 2013 alle 08:42
Max 71,
semplicemente perfetto !!!!!
Febbraio 4th, 2013 alle 08:42
Risposta per Mario T.
Io concordo pienamente con Piero che ha scritto i commento n°70. Scriviamo e-mail minacciando di disdire gli abbonamenti sky, ma anche i mediaset direi, non solo per Mauro che provoca soltanto. Aggiungerei oltremodo per reclamare un campionato con applicazione di regole più serie e trasparenti. Non con due pesi e due misure come spesso avviene. Lancerei questa iniziativa verso tutti i viola clubs d’Italia e del mondo. Se a migliaia alziamo la voce e tocchiamo loro le tasche, che poi è l’unico argomento che capiscono, saranno costretti a cambiare qualcosa. Perchè in Italia comanda chi scuce il soldo e non la lega o la figc, che sono solo fantocci manovrati da due o tre società. Dopotutto a Firenze con il Capponi abbiamo fatto abbassare la cresta ai Francesi.
Febbraio 4th, 2013 alle 08:42
Caro David, sì è vero il Pek è determinante, forse troppo !!
Montella dovrebbe trovare delle soluzioni tattiche che ci consentano di ovviare alla sua assenza, qualora si verificasse causa infortuni o squalifiche.
Comunque se anche a noi dessero rigori come quello di ierisera al Milan, avremmo buone speranze di piazzamento Champion !!
Febbraio 4th, 2013 alle 08:44
Mamma mia che strano il calcio. Giochi con la squadra che insieme al Napoli, meglio si è difesa dagli attacchi delle furie viola………..e vinci meritatamente 2 a 0. Quei 9 punti persi con l’inguardabile Pescara, con l’Udinese del rigore che non c’era (… e infatti ieri sera hanno fatto pari con la ladrata dei Berlusca boys all’ultimo secondo) e con un Catania fortunoso che non è nulla di più di una squadra da metà classifica ci avrebbero fatto davvero sognare. Ora c’è da lottare anche con Berlusconi……che palle!!! Juve e Milan sono un coacervo di antipatia irraggiungibile. 10 punti in 4 partite con loro sarebbe il suo!!!!!!!!! Forza Viola!!!!!!
Febbraio 4th, 2013 alle 08:50
Finito di giocare a figurine, con la medesima rosa abbiamo vinto riportandoci a casa i tre punti, sciogliendo la maledizione del 2013.
Per una volta siamo staci noi i cinici: più occasioni per il Parma (nel primo tempo), ma goal nostro. Dopo il 2-0 la partita è finita.
Ottimo rientro di Viviano. Toni, se riceve i cross, non perdona. Jovetic ha finalmente ritrovato il goal. Pizarro è una sicurezza. Cuadrado, se riuscisse a segnare, sarebbe un giocatore da 40 milioni. Insomma, gli ingredienti per divertirsi ci sono tutti.
Febbraio 4th, 2013 alle 08:51
Finalmente tre punti e una volta tanto anche in relativa tranquillità.
Su Viviano vediamo le prossime ma auguro veramente che tu abbia ragione.
Auguri anche a Ciuffi!
Febbraio 4th, 2013 alle 08:52
Massimo Mauro: l’uomo delle tre M
PS: io skyfo l’ho disdetta dopo il rigore non dato su mosciolivo tre anni fa, tutte le volte che mi telefonano faccio presente che mai e poi mai mi ri-abbonerò al calcio finché ci sono MMM e digennaro a commentare la Viola.
PS2: allora avevo ragione, si vince e ci sono solo 76 commenti, molti mancano proprio, sarà la rabbia per i tre punti…
Febbraio 4th, 2013 alle 09:05
MAURO-TTO I COJONI!
Febbraio 4th, 2013 alle 09:15
O uno striscione del tipo:
SKY MAURO-TTO
Che ve ne pare?
Febbraio 4th, 2013 alle 09:21
O vai oggi non si puo infamare la Viola perchè ha giocato bene come al solito e oltretutto ha anche vinto, allora i soliti frustrati si attaccano alle risposte di Montella, secondo loro non adeguate alle circostanze o alla poca vena di Jo Jo, ma tifosi e basta proprio non vi riesce ???…
La settimana scorsa c’era qualcuno che auspicata Petkovic per il prossimo anno, è sempre la stessa storia noi si vole sempre il nemico, vederete che se si riperdono altre 2 o 3 partite il movitivo che iniziarà a circolare sarà “Montella pensa gia alla Roma” come d’altro canto sono 3 settimana che circola la voce che JO Jo non gioca per preparare il trasferimento a Torino, Ma per piacere …
Febbraio 4th, 2013 alle 09:28
Vorrei ricordare a tutti che sabato alle 18 giochiamo contro “lei”.
Immagino che questa settimana usciranno le notizie più incredibili e inverosmili pur di distrarre la squadra e la tifoseria: Jovetic che ha già firmato per i gobbi, Montella che è il nuovo allenatore del PSG, Borja Valero acquistato dal Real Madrid, lo stadio che si farà a Monte Morello, Pizarro che torna a Roma ora che è andato via Zeman e blablabla.
E tante di queste c@zz@te verranno scritte proprio su quotidiani in cui scrivono giornalisti che si dichiarano tifosissimi viola.
Stiamo accanto alla squadra senza se e senza ma, facciamogli sentire il nostro calore ed il nostro supporto in modo che capiscano che sabato sera avranno alle spalle una città di 400.000 persone che li spinge alla vittoria.
Febbraio 4th, 2013 alle 09:32
Senti che pace, ahhhhh. Ma in do sono i 400 e passa commenti di 7 giorni fa?
Febbraio 4th, 2013 alle 09:34
ammazziamoli.
Febbraio 4th, 2013 alle 09:42
Larrondo: Apprezzo la tua difesa fatta in radio,dopo la partita,ieri,caro David!Non sei entusiasta di lui,ma se non lo tratti come Castillo è già qualcosa!Io non mi fascerei la testa prima di rompermela,vediamo!Ieri ha giocato un quarto d’ora,non l’ha mai presa,ma io l’ho seguito attentamente e ti devo dire che i movimenti erano giusti.Una palla al limite dell’aria l’ha colto in controtempo, ma era il passaggio arretrato,non lui fuori posizione e El Hamdaoui era il compagno peggiore (con la smania che ha di segnare e fare bene)per farsi crossare la palla,al posto del tiro!Ma intanto li c’era!
Febbraio 4th, 2013 alle 09:45
ma disdicetelo skype, senza minacciare! pelandroni!
Febbraio 4th, 2013 alle 09:46
volevo dire sky…sono ormai fuso completamente
Febbraio 4th, 2013 alle 09:54
@Lucia:
L’@Ermetico ti ha anticipato di 10 minuti…
E ci è andato giù più duro!
Ribot
Febbraio 4th, 2013 alle 09:54
E ORA DOPO, IL GOBBI DI PARMA, SIAMO PRONTI PER I GOBBI DI TORINO
Febbraio 4th, 2013 alle 10:02
JUVE …. E FORZA MARIO!!
Febbraio 4th, 2013 alle 10:08
Ho tante cose da dire, preparatevi.
Cerco di scrivere per punti, sinteticamente.
Ieri abbiamo concesso alcune occasioni all’avversario, come sempre. Però, al contrario di prima, ieri avevamo un portiere ed abbiamo vinto.
spiegatemi dove e come il Parma ha giocato bene ieri. Ha avuto un paio di occasioni ma gliele abbiamo concesse noi (tipo il passaggio suicida del Pek).
Nel 1° tempo gli abbiamo schiacciati ache per 10 minuti nella loro area. Si percepiva la voglia e la convinzione di vincere dei viola. Forse solo allo stadio, forse.
Cuadrado è tornato devastante, hanno provato ad accopparlo anche ieri. Che Dio ce lo conservi integro a lungo. Visto il suo bellissimo tiro, non è che lui sia mancino a sua insaputa?
Toni è spettacolare, quel gol lo può segnare solo lui. c’era pune un difensore che lo teneva per un braccio. CHE ROBA.
Ormai siamo ad un passo dalla vittoria della scommessa. sono orgoglioso di averci visto bene, tanto che io prevedevo almeno 10 gol.
Giù le mani da JO JO. Chi lo critica così non lo capisco. Lui attraversa un periodo particolare, sta lottando con se stesso per uscirne. Fischiarlo è stato osceno. Mi è piaciuta la reazione del resto dello stadio, che da quel momento lo ha acclamato ogni volta che toccava palla.
COSI’ DEVE ESSERE UNO STADIO
Chiudo con una considerazione amara.
SE VOLETE IL MILAN IN CHAMPIONS, DITELO PUBBLICAMENTE. DATEGLI SUBITO UN BONUS DI 10 PUNTI E NON NE PARLIAMO PIU’. MA VI PREGO NON DATE PIU’ UN RIGORE DEL GENERE. E’ SKYFOSO. DISGUSTOSO, DEVASTANTE. MA CHE CI DANNIAMO L’ANIMA A FARE?
CIRANO
PS: già penso a sabato pomeriggio, sono già lì. Non so come passare il tempo.
Febbraio 4th, 2013 alle 10:12
X matteo post 56
… I tifosi son fenomeni ecc. ecc.
Io ritengo i goal su palla inattiva un gran risorsa non sono un tifoso come intendi tu, cerco di documentarmi e la sensazione è che siamo
meno cattivi sotto questo aspetto.
E non sarebbe male riprendere a far male su queste situazioni sì da far stare sempre in guardia i avversari
Febbraio 4th, 2013 alle 10:13
Anche oggi concordo in pieno con te David (sarò mica malato?).
Grande soddisfazione perchè abbiamo giocato bene, non esagerando con il possesso palla fine a se stesso, contro una squadra ben messa in campo, che ha giocato bene e, nel primo tempo, piuttosto pericolosa.
E la differenza l’ha fatta il Pek.
Non c’è niente da fare. E’ veramente l’uomo insostituibile di questa squadra.
E’ un limite?
Non lo so, però meglio averlo e preoccuparsi quando manca, che non averlo per niente.
Va solo tutelato, come una specie rara, come un panda, affinchè non si estingua.
Su Mauro.
Inqualificabile, però Montella avrebbe potuto rispondergli a tono (o Toni?)come suggeriva il WHY? nel suo commento.
Caro MARIO T., so che sei un signore e quindi la mia proposta ti sembrerà un po’ volgare.
Che ne diresti se gi astanti della Curva Fiesole (tutto lo stadio sarebbe il top) venissero forniti di un foto di un CULO(scusate il francesismo) sottotitolata con il nome di MASSIMO MAURO da sfoggiare davanti al viso al momento dell’entrata in campo delle squadre?
Credo che il messaggio sare compreso facilmente ;-).
Un saluto a tutti.
Lucky.
P.S. Generale
Percaso è disponibile su You Tube la tua performance di alcune sere fa? Mi farebbe piacere vederla.
Febbraio 4th, 2013 alle 10:15
….credo che il messaggio SAREBBE compreso facilmente.
Scusate è la fretta.
Febbraio 4th, 2013 alle 10:19
SIGNORINA SILVANI – ANNA AM-MAZZAMAURO?!
Febbraio 4th, 2013 alle 10:26
Mi sbaglierò ma la differenza la fa Toni e Jovetic a buttarla dentro , se no anche con il Pek si diceva bella partita ma pochi punti come s’è detto con le altre.
Vai Ciuffi se si vince con la gobba tu guarisci subito , un ‘abbraccio .
Febbraio 4th, 2013 alle 10:31
Bene così tre punti e gli attaccanti in goal…
Adesso 5 giorni di sereno e duro lavoro per preparare una partita difficilissima…
Perfavore lasciamo perdere le polemiche, almeno fino a domenica
Forza viola
Febbraio 4th, 2013 alle 10:34
La partita del milan di ieri sera è dedicata a chi dice che non dobbiamo lamentarci dei torti arbitrali e che bisogna vincerle sul campo le partite….
Febbraio 4th, 2013 alle 10:39
Notizia bomba…intercettata la comunicazione del…all’arbitro valeri”” se ci fai vincere, ti faccio restituire l’imu e l’irpef degli ultimi 20 anni”” CHE BASTARDI…UN RIGORE INESISTENTE E QUELLA M…A DEL FARAONE A ROTOLARSI PER TERRA COME SE L’AVESSE INVESTITO UN TIR!!! E noi ebeti a fare calcoli per come si può andare in europa….Non ci si va con i giocatori MA CON I FAVORI DEL PALAZZO.
Febbraio 4th, 2013 alle 10:41
@Ribot: il mio striscione e’ meno sfacciato…è ugualmente chiaro!
Febbraio 4th, 2013 alle 10:52
@Ribot
L’Ermetico è sempre avanti ma “Quello che ci arriva dopo” sta studiando da apprendista. 😉
@93 CIRANO
Oh Ciranino,
mi dispiace ma m’è sembrato anche a me che il Parma nel primo tempo fosse ben messo in campo e che avesse la possibilità di rendersi pericoloso. Nel secondo tempo la loro vena si è esaurita e anche grazie al fatto che non abbiamo commesso grosse ingenuità, non sono mai rientrati in partita.
Invece il Catania, che pure ci ha fatto due pere, questa impressione di pericolosità non me l’aveva data.
Sarò matto?
Quadrado è talmente rapido che talvolta le gamebe vanno più veloci del cervello (e non il contrario come a tutti gli altri) tant’è vero che ad un certo punto della partita ha fatto un gioco di gambe per saltare l’avversario, ma è stato talmente rapido che alla fine è caduto da solo 🙂
Però quel tiro di gancio destro che ha lambito il palo…….
Lucky
P.S. Non ho potuto intervenire nei giorni scorsi sulle formazioni top della Fiorentina degli ultimi 30 anni, ma mi è venuto in mente un nome di giocatore che ha ballato a Firenze per soli due anni (1983/1984?) ma che a me piaceva tantissimo: PASQUALE IACHINI da Sant’Omero (TE).
Un tornante che saltava l’uomo sempre e faceva dei cross arrotatissimi alla Claudio Sala. Qualcuno se lo ricorda?
Febbraio 4th, 2013 alle 10:58
Ho portato le paste a radio Blu e i viola sono tornati alla vittoria . Al di la delle battute , il ritorno in campo del Pek ci ha restituito serenità , Viviano è stato impeccabile , JUAN cuadrado un giocattolo con cui mai smetteresti di stropicciarti gli occhi , Toni semplicemente impagabile . Ora ci aspetta Lei come direbbe Mario ( mi raccomando fai il bravo ) , perciò venerdi il rito paste si ripeterà , a buon intenditor poche parole … In attesa dell’ottavo gol di Luca , quando faró colazione per una volta anche io ( si scherza David ovviamente ) , nell’attesa un po’ di scaramanzia prima di fare un giro alla Continassa al Supermercato …
Febbraio 4th, 2013 alle 11:00
ora speriamo che cuadrado torni in forma dagli states! senza centrocampisti e con romulo che andrà a sostituire migliaccio a destra chi ci gioca sennò? Che non avrebbero preso una punta era abbastanza prevedibile ma un Taddei me lo sarei aspettato. speriamo!!
altrimenti converrà andarci abbastanza offensivi e sorprenderli così: 433
viviano – roncaglia, gonzalo, savic, pasqual – romulo, pizarro, valero – elhamdoui, toni, jojo.
Febbraio 4th, 2013 alle 11:17
Veramente condivido il tuo pensiero su Pizarro. Anche ieri Brovarone rispetto a te mi è parso un po’ troppo facilone al riguardo. Purtroppo il pec ha un fisico di cristallo ed una età avanzata e sarà quasi impossibile averne un altro come lui a breve/medio. Non è neppure facile construrne uno, perchè se fior di campioni (perchè questo sono) come Aquilani e Valero, non riescono a rendere quanto Pizarro in quel ruolo, un motivo c’è. ed il motivo è che di Pizarro (come di Pirlo) ne nascono proprio pochi.
Poco male, forse in futuro dovremo giocare diversamente ed in maniera meno piacevole. L’importante sarà comunque fare risultato.
Febbraio 4th, 2013 alle 11:19
@goderiger,@Nippo, ho una risposta per voi al thread precedente!Grazie
Febbraio 4th, 2013 alle 11:20
viviano bene ma leggo che era 6kg sovrappeso quindi un po’ di panca gli ha fatto bene jojo incoraggiante anche se sul gol lucarelli ha fatto un errore da seconda categoria
Febbraio 4th, 2013 alle 11:21
cONCORDO CON cIRANO…ATTIVIAMOCI PER FARE AVERE UN BONUS DI 10-15 PUNTI al milan cosi evitiamo certe barzellette come ieri. Cosa dite? non è regolamentare dare i 10_15 punti come bonus? Allora il milan se li fà dare a 3 alla volta….Per andare in C.L. devono franare di brutto il napoli e la lazio…perchè i primi due posti sono già asseganti: JUVEMERDA E MILANLADRO. Il 3 posto va a chi è più forte. Dobbiamo recuperare ben 10 + 1 svantaggio scontro diretto) al napoli e 4 alla lazio…FORZA RAGAZZI
Febbraio 4th, 2013 alle 11:22
Caro David,
naturalmente non si può fare a meno di far notare a Luca Calamai che Toni ha segnato il settimo gol senza rigori.
Tra poco ha raggiunto Jovetic, che i rigori li ha battuti.
Complimenti ancora al Calamai per i suoi giudizi su Toni, da giocatore finito.
Ma chiedere scusa a Toni? Visto mai si abbassasse!
Un abbraccio.
Febbraio 4th, 2013 alle 11:22
Oltre a Pizarro ieri come spesso quest’anno, ho visto un grande Pasqual. Meriterebbe un monumento anche per la professionalità. E poi Toni, che peccato che anche lui sia più verso gli -anta che gli -enta…
Jojò ha giocato una delle peggiori partite dell’anno però la palla è entrata; lasciamolo in pace.
Viviano bene. L’ho visto più magro.
Febbraio 4th, 2013 alle 11:23
Per Lucia,Mario T. etc.Non vi conosco fisicamente e ieri prendendo il caffè alle 14 al Marisa non ho notato nessuno che potesse farmi pensare foste voi!C’eravate?Come posso,la prossima,riconoscervi senza fare teatro davanti alla folla?Non era elegante mettersi ad urlare nomi e/o chiedere a tutti!
Febbraio 4th, 2013 alle 11:26
@Xela,e se a sorpresa giocasse interno sx Llama ?Ieri mi sembra sia stato piazzato li!
Febbraio 4th, 2013 alle 11:45
NON SONO D’ACCORDO SULLA BELLA DIFESA SPECIE NEL PRIMO TEMPO :QUANDO SALE PASQUALE LO DEVE COPRIRE B VALERO QUANDO DALE CUADRADO COPRE MIGLIACCIO O CHI PER LUI, PERCHE’ ANCHE IERI TRE BELLE PARATE DI VIVIANO E QUATTRO TIRI PARMA VICINI HAI PALI. INSOMMA SENA COPERTURE CHIUNQUE CI INFILA.
CONTRO “LEI” MENO MALE NON C’E’ L’ ABATINO AQUILANI : SPERO NON RIMETTA RONULO; IO PROPORREI TOMOVICH NEI TRE DIFENSORI E RANCAGLIA A FARE IL MIGLIACCIO.
ARRIVARE TERZI E’ UN SOGNO NON PERCHE NON SIAMO BRAVI MA PERCHE’ ORMAI HANNO SCELTO IL MILAN. BASTA FARE IL CONTO DI QUANTO GLI HANNO REGALATO NELLA ” RIMONTA2 E L’AIUTINO DI IERI AL 94SIMO.
Febbraio 4th, 2013 alle 11:46
Ahh dimenticavo, per la serie due pesi due misure: Paletta che manda platealmente a quel paese l’arbitro e non viene nemmeno ammonito??
Febbraio 4th, 2013 alle 11:49
Oh. Eccomi. Stamattina si respira un’aria migliore. Un’aria comunque di dipendenza da Pizarro.
Ormai portiamoci ancora una volta in fondo a questo ennesimo camiponato e buonanotte.
ADV ci promesso grandi arrivi e io ormai per giugno ci comincio a sperare fin da ora.
Me la segno questa dichiarazione, comunque.
Massimo Mauro anderebbe arrotato 10 cm fuori dalle strisce, tanto quando va la domenica a fare la trasmissione lo potete investire, amici viola di Milano, presso la sede Sky di Rogoredo.
@95 Lucky63: Intanto vai su FB a wiprockband e dai un’occhiata.
Ti posso dire che non mi sono arrivati i pomodori, quindi è già andata di lusso.
Se non hai letto recensioni al vetriolo dei blogger che erano presenti, vuol dire che è andata bene.
Non mi aspettavo che si tessessero lodi per piaggeria, ma credo che chi c’era si sia divertito (nonostante sia stato abbondantemente stressato dal rockmetalsperimentale che ha profuso per un’ora un band prima di noi).
Appena mi forniscono qualche filmato dagli innumerevoli telefoni che operavano lo metto senz’altro su YT e lo linko.
La prossima volta tu devi venire anche te e la Monica. Ciao.
Febbraio 4th, 2013 alle 12:07
@Schicchi:I Calamai non vanno più di moda!Sono 150 anni che un signore francese ha inventato la penna a sfera!Io ce l’ho con David che gli da ancora spazio in radio! 🙂 🙂
Febbraio 4th, 2013 alle 12:09
Semplicemente dopo Bati e Rui il giocatore piu’ forte che io abbia mai visto a Firenze(ho 33 anni, quindi antonio non l’ho mai ammirato e baggio di sfuggita)!! E dici bene te, siamo totalmente dipendenti da lui…quindi un consiglio allo staff: o si compra uno davvero forte che non ce lo faccia rimpiangere quando non c’e’ o si studia un sistema di gioco che prescinda da lui perche’ pretendere che olivera o migliaccio o aquilani facciano bene come il pek quel ruolo e’ da pazzi!!!VIVA PEK E FORZA VIOLA
Febbraio 4th, 2013 alle 12:32
@MARCO, #118:
Dimentichi Mutu… I’ FFFENOMENOOOO!
Ribot
Febbraio 4th, 2013 alle 12:45
Come l’ha presa Mario CIUFFI la notizia della vittoria?
Qualcuno mi sa dire come sta oggi?
In bocca al lupo !!!!
Febbraio 4th, 2013 alle 13:14
Per fortuna Vincenzino non è un fissato
alla Zeman tanto per spiegarci
e così ritorna Viviano
e così Migliaccio pian piano farà come Savic diventando titolare inamovibile (e si spiegherà pure come mai il Palermo è crollato …)
e così Romulo … vabè lasciamo perdere
presto s’accorgerà che Toni deve giocare sempre titolare.
Febbraio 4th, 2013 alle 13:16
e chissà, forse farà giocare di nuovo Michelino Camporese, anche se questo sarebbe un recupero dal sapore di miracolo calcistico.
Febbraio 4th, 2013 alle 13:17
Io ricorderei anche la dipendenza da Batigol. Non una partita è stata vinta in sua assenza anche quando si trattava di affrontare una squadra materasso. Quando mancava Bati- quelle pochissime volte- tutta la squadra era come smarrita, senza la personalità del capitano che trasmetteva sicurezza alla squadra e all’ambiente.
Febbraio 4th, 2013 alle 13:26
Scusa ma il PEK non lo avevi mai visto giocare?
Forza Viola.
Febbraio 4th, 2013 alle 13:29
Non si contano piu’ i rigori regalati al Milan ,rigori senza i quali sarebbe a centroclassifica,dimostrazione evidentissima che questa squadra “deve” andare in CL.E’ una indecenza ma è uno specchio della ns. Italietta,perchè si dovrebbe salvare il calcio?
Febbraio 4th, 2013 alle 13:32
@ 117.
Marcel Bich nacque a Torino, ma era originario di Châtillon.
Febbraio 4th, 2013 alle 13:38
Il Generale teme che i presenti al concerto non abbiano gradito.
Errato.
S’è gradito, s’è gradito.
Noi zingani si gradisce sempre tutto.
Noi zingani alle due siamo ancora a ballettare Smoke on the water, perchè noi si vende cara la pelle e la morte la c’ha a trovar belli vivi e duri; assieme ad un pubblico dove il più giovane era ultratrentenne, e dove le bimbette erano bandite.
Non era un posto per giovanottini.
S’è gradito l’ottima cena, e s’è gradito la presenza delle lodevoli signore di Cirano e del Generale.
Complimenti alle mamme.
Inutile dire che chi scrive in questo blog non può che avere mogli e fidanzate di qualità,sennò un sarebbe a scrivere qui.
Sarebbe a scrivere negli altri siti .
Sul concerto.
Prima del gruppo del Generale ci siamo beccati un’ora di heavy metal di grezzissima fattura.
Altolà, il termine grezzo nel metal non è parolaccia ma complimento.
Il metal deve essere grezzo, sgorgare dalle vene,sangue zampillante di rabbia, deve colare come lava dal cratere,deve venir raccolta nel senso uditivo come crogiuolo irrespirabile e di malefico sentimento.
La band del Generale.
Il chitarrista un gradino sopra a tutti.
Il Maurizio Solieri del Valdarno.
Il bassista oscuro ma presente.
Non il Franco Baresi, ma il Tentorio del Pietrasanta .
Oimmene , malandrino calcio dei miei quindici anni…
Si supera quando alla fine di un brano si rivolge al bancone del mixer vociando un tranquillissimo “un sento un cazzo!!”
Applauso del pubblico in sala.
Le signore in ridanciana risposta, oramai siamo nel terzo millennio, caz..zo più caz..zo meno, cosa vuoi che sia.
Veniamo al vocalist.
Il Generale sale sul palco con pantalone militare ,tshirt metal, anfibi e basco.
Mi pare pari pari Adam Clayton degli U2 nel PopMart tour.
Si comincia con un brano di Billy Idol.
Il nostro “ci manca una punta” parte alla grande, insospettatamente dotato di voce metallica, talvolta gutturale,è lui o non è lui, è lui o non è lui.
E’ lui, e’ lui.
Quatro -cinque pezzi sparati a mille, Brian Adams, Van Halen, Deep Purple.
Non contento il Generale si sdoppia in
Walk this way, celebre pezzo , ricorderete, dove gli Aereosmith sfondano un muro , di là ci sono i RUN DMC e insieme uniscono i due pezzi.
A metà serata un attimo di leggero cedimento nella fischiata di Wind of Change degli Scorpions.
C’e di peggio nella vita.
Poi ecco a mio avviso il top del rendimento del nostro Generale.
Egli sfavilla a mille Sweet child o’ mine dei Guns and Roses.
Il chitarrista gli va dietro a millanta.
Sembrano davvero Axel Roses e Slash.
Ottima intesa.
Meglio che il duo Larrondo El halmandou.
Poi mi spezzano il cuore col lungo treno sferragliante dei Doobye Brothers.
Robina del 72, avevo dodici anni, compravo già questi dischi con la paghetta di mio Padre, oggi a dodici anni i figliolini comprano Hanna Montana, é per questo che il mondo va a rotoli.
Il chitarrista gioca con la chitarra, rifà il verso del treno che stantuffa , le rotaie ,
tu tum …tu tumm….tu tu …tu tum .
I treni nella musica ; coctail micidiale, sin dai tempi di Chattanooga chou chou.
Glenn Miller lo sapeva già quarantanni prima dei Kraftwerks.
E poi gran finale, a notte tarda, col fumo sull’acqua, un riff storico, che ha incendiato il rock della nostra imbattibile generazione.
La chitarra di Ritchie Blackmore pompò adrenalina nei nostri cuori come nessuno è più riuscito.
Generale, sei veramente bravo, tu e la tua Band.
Torneremo.
Ne è valsa la pena.
E poi lo sai, gli zingari non tradiscono mai.
Immonda Bestia
Febbraio 4th, 2013 alle 13:40
Si, Pizarro è il giocatore più importante della ns squadra.
Ormai dovremo finire la stagione con la speranza che il Per non prenda troppe ammonizioni o che non prenda manco un raffreddore.
Per la prossima sessione mi pare chiaro dove andrà a parare la Fiorentina; un puntero forte e un centrocampista con un alta percentuale di fosforo.
A poco più si 6 mesi dall’inizio del cantiere era veramente difficile fare meglio, a questa squadra manca poco per essere competitiva ai massimi livelli.
Febbraio 4th, 2013 alle 14:00
Stefano-Prato,
Marcel Bich è naturalizzato francese per cui non ho capito la tua puntualizzazione al post 117.
Febbraio 4th, 2013 alle 14:01
Mi raccomandò David attendiamo sul blog notizie di Mario . Ciao
Febbraio 4th, 2013 alle 14:02
Prima ho parlato di calcio. Ora vorrei scrivere di noattri.
Sabato sera una delegazione del blog si è ritrovata per assistere all’esordio del
“mancalapunta tour” della rock band del Generale. Per festeggiare ho pure convinto mia moglie a seguirmi. Mal ce ne colse.
Siamo usciti dopo tanto tempo e si sono scatenati gli elementi della natura. Mancava solo l’invasione delle cavallette. Non avete idea di cosa abbiamo trovato al nostro rientro a Calenzano.
Detto questo, la serata invece è stata piacevolissima, per merito di e nonostante che.
Per merito del Generale e la sua band, veramente bravi. Bella voce, bravi strimentisti, ottima selezione di brani.
Per merito del gruppo di amici, eterogeneo, anacronistico, ma vivo e sveglio come non mai.
Nonostante che ci trovassimo in un covo di metallari estremi, un club che in realtà era un magazzino nella zona artigianale di Casellina.
Nonostante che chi precedeva il Generale fosse un gruppo di Death Metal (non heavy, Mario, death) dei peggiori. Quasi un’ora di rumore totale e devastante.
Ma lo stupendo gruppo ha resistito ed ha potuto ammirare dell’esibizione dell’amico.
Ringrazio
Antonello, uomo (anzi ragazzo) ovunque; dove c’è una iniziativa lui è presente, non si tira mai indietro. Generoso
Mario T.
Un signore distinto, con una mise impeccabile al quale mancava solo una pipa in ceramica per rappresentare perfettamente un Lordo inglese. Il contrasto fra lui e gli altri frequentatori del club è stato imperdibile. Impassibile.
Lucia
non ho parole per descriverla, perché nonostante fosse stanca per aver corso dietro tutto il giorno ai nipoti, non ha voluto mancare all’evento. Preziosa
Mia moglie Avril
che ha la pazienza di sopportarmi da quasi 14 anni senza perdere colpi e che accetta come prima uscita del 2013 quella di sabato. Immensa.
Ma a noi chi ci ammazza? Siamo troppo belli.
CIRANO
PS: ovviamente il ringraziamento maggiore va a Maurizio, per averci incluso nell’evento.
Febbraio 4th, 2013 alle 14:04
Chiedo umilmente perdono a Mario T.
Volevo scrivere LORD, non lordo.
Mi sento un verme.
CIRANO
Febbraio 4th, 2013 alle 14:05
Dai ragazzi, non vi lamentate per il Milan.
C’è da aspettare il 24 febbraio. Se poi Berlusconi perde le elezioni i rigori inventati oggi glieli faranno risputare con gli interessi.
Roba da far impallidire la legge sul conflitto di interessi che non verrà mai approvata.
Febbraio 4th, 2013 alle 14:07
Ciao David. Ho sentito e condiviso il tuo sfogo domenica dopo la partita riguardo il solito imbecille Mauro di Sky. Trovo inutile dire che questo paese sta diventando veramente preoccupante e nei più semplici valori e nell’educazione e l’esempio trasmesso ai più giovani. Calcherei moltissimo la mano anche sul fatto che Prandelli, che molti di noi abbiamo apprezzato e idolatrato, secondo me ha sbagliato a convocare un giocatore come Balotelli in nazionale. Dico questo perchè Lui non si può permettere di dire che non ha mai votato e che la politica non gli interessa. Facile avendo i suoi miliardi,Prandelli ha il dovere nella sua posizione di dare un gran esempio non convocandolo. Il voto, qualunque eesso sia è un DOVERE CIVICO e va rispettato. I giovani devono essere spinti a prendersi le loro responsabilità civiche, non a fregarsene. Il futuro è Nerissimo. Prandelli, hai sbagliato.
Febbraio 4th, 2013 alle 14:08
più stadio e meno sky. ieri tra l’altro si faceva anche la lampada aggratisse e un vi incazzavi con il bischero di mauro. date retta fave
Febbraio 4th, 2013 alle 14:30
Vedo molte proposte ma nessuna, perdonatemi, veramente originale e ficcante.
So che possiamo fare meglio!!!!!!!
Spremiamoci, abbiamo 2 settimane di tempo per essere pronti per Fiorentina-Inter!
Riguado alla partita di ieri ribadisco il mio convincimento che spesso è la “buona sorte” che influisce sui fatti che poi determinano i nostri commenti.
Ieri il colpo di testa di Toni ha accarezzato il palo ed è entrato, domenica la botta a colpo sicuro di Cuadrado l’ha reso in pieno e il pallone è schizzato fuori……………..
MARIO T.
P.S. @ GIORGIO GIORGI
Ieri eravamo (io, Cirano e Lucia) al Marisa alle 14.00 e al bancone del caffè alle 14.15 circa. La sora Lucia era impaziente di entrare.
Di solito ci troviamo fuori dal bar, in zona cabina telefonica. Se ci dici che ci sei, la prossima volta ti aspettiamo volentieri. Il segno distintivo del gruppo è Lucia. L’unico con un abella signora al centro.
Ah…..dimenticavo.
Da ieri io e Lucia sfoggiamo bellissima sciarpa viola del “VIOLA CLUB NEW YORK” di cui siamo stati gentilmente omaggiati.
Febbraio 4th, 2013 alle 14:40
Quante possibilità ci sono di giocare sabato a porte chiuse per i reiterati cori giuventini contro Balotelli?
Febbraio 4th, 2013 alle 14:43
Ignazio LaRussa un mito! Per sabato fare uno striscione con la sua foto della settimana!!!
Febbraio 4th, 2013 alle 14:45
Io credo che Montella si sia reso conto che i fratellini non scuciono. Neanche la prospettiva di arrivare già da quest’anno a lottare per i posti alti della classifica,ha permesso loro di comprare un attaccante , si rimanda di nuovo , la solita novella dello stento. Credo che sia deluso, giustamente, per non essere stato ascoltato e si prepari per nuovi lidi…
Febbraio 4th, 2013 alle 14:50
Ieri giornata positiva, rovinata solo da quel rigore(?!) a fine partita, sennò sarebbe stata perfetta.
Io son già nervoso per sabato…
Andrea
Febbraio 4th, 2013 alle 15:05
…scusate se vado fuori tema, ma la prima cosa che pensai domenica scorsa quando il milan ci passò davanti fu che ora che ci aveva superato avrebbero fatto di tutto per farcelo restare, e..tacchete! regalino!! obiettivamente ieri sera aveva meritato di vincere, ma non così!! grazie al cielo (o purtroppo!) il calcio non è la boxe che si vince ai punti!!
Febbraio 4th, 2013 alle 15:14
@57 alessio riìui:
…ossignore!… lo sapevo! quando si marcava su calcio d’angolo, punizione, ecc. c’era sempre qualcuno che si lamentava che non si marcava su azione, ieri s’è marcato su azione c’è chi rivole i gol su palla inattiva!!!
…oooddiooo!…
Febbraio 4th, 2013 alle 15:25
@103 lucky 63:
…come no?! grande ala!! ma dice che sia stato fatto fuori perchè si faceva le mogli dei giocatori, in particolare di pecci, mi sembra!!! ma gran giocatore!
Febbraio 4th, 2013 alle 16:15
L’ho scritto stamani al 75 e lo ripeto, anche nel calcio come la politica etc…, se non ci muoviamo noi gente comune, e alziamo la voce, facendo capire a chi manovra i fili che voltando loro le spalle,che noi risparmiamo soldi, loro li perdono. Scusate ma una tv che spende 400-500 milioni di euro per aggiudicarsi i diritti del calcio, quanto guadagna tra abbonamenti, sponsor e via dicendo?. Se investono tali cifre vuol dire che ne prendono molti, molti di più. Se vogliamo cabiare qualcosa o ci muoviamo o brontolare al bar non giova a niente
Febbraio 4th, 2013 alle 16:17
alcune considerazioni…
1-FORZA VIOLA
2- ADORO SKY E NON LO CAMBIEREI CON PREMIUM, MA C’è DA FAR QUALCOSA PER M.MAURO, NON ESISTE CHE SI DEBBA PAGARE PER SENTIR PARLARE QUESTO GOBBACCIO. O SE PROPRIO DEVE NON NOMINI FIRENZE NE’ LA FIORENTINA, INDEGNO.(favorevolissimo a striscioni a lui dedicati)
3-IL RIGORE DEL MILAN E’ UNA DI QUELLE COSE CHE TI FANNO SPEGNERE LA TV.IN QUESTO CASO FORSE SI VA ANCHE OLTRE IL CALCIO…
4-INTERESSANTE L’IDEA DI UN 4-4-2 PER sabato, Considerato che mancherà anche Cuadrado o che cmq non potrà giocare 90 minuti mi sembra una forzatura schierare 5 centrocampisti (viste le assenze di sissoko e aquilani)
5-SEMPRE FORZA VIOLA, AL DI LA’ DI TUTTO E TUTTI.
Febbraio 4th, 2013 alle 16:50
Non c’entra niente col post e so bene che non sei certo te il responsabile ma l’aver visto quel “personaggio” ieri sera mi ha fatto sobbalzare dalla sedia.Domenica prossima consiglio un bel bis magari insieme a quel prode dirigente spettinato che rideva sguaiatamente alle spalle dei Della Valle nel 2005. Scusami lo sfogo!!!
Febbraio 4th, 2013 alle 17:16
Purtroppo ho il nome uguale al cognome di quel losco figuro di Sky al quale vorrei che qulcuno dicesse:Caro il il mio simpaticissimo Mauro è vero io alleno/gioco in una squadra che non sarà certo un top club ma io sò che se riuscirò a fare qualcosa di importante qui il mio operato rimarrà nella storia e nel cuore di questa gente e di questa città e le posso garantire che avere il rispetto e la riconoscenza di una città come FIRENZE non ha prezzo….
Ma che glielo dico a fare a lei Gobboletano….
Febbraio 4th, 2013 alle 17:17
@ 92
Un cartellino giallo per Canesciorto, perchè si ostina a non capire che la Fiorentina fa notizia e quindi scatena un turbine di reazioni, quando perde con avversari di rango inferiore.
Quando invece,in casa,batte il Parma o il Siena, siamo nell’ordinaria routine e pertanto non c’è ragione di guardarsi allo specchio per vedere quanto siamo belli.
Metti che sabato sbanca lo Stadium di Madama, nel Blog si registrerà l’inversione di tendenza.
Febbraio 4th, 2013 alle 17:26
post 103 post 126 è vero. p.i. fece la fortuna di monelli, perchè era uno dei + abili crossatori dal fondo mai visti. l’anno dopo fu ceduto e monelli segnò solo 3 gol. Confermo anche la diceria sul fatto detto nel post 126… cmq lui e monelli erano il classico esempio d due giocatori medi che però integrandosi benissimo rendevano al 120% dei loro mezzi
Febbraio 4th, 2013 alle 17:26
@ Lucky63 cross di PASQUALE IACHINI,gol di Antognoni di testa a lei.Goduria Massima!Maledetto Contratto
Febbraio 4th, 2013 alle 17:29
post 143 non 126
Febbraio 4th, 2013 alle 17:37
Grazie della recensione positiva degna dei migliori Ciao2001 e Billboard di quegli anni.
Il fischio non venne fuori perchè ho ancora una maledetta afta che per altro inficia (ma nemmeno più di tanto, li mi impegno più che sul palco) anche le prestazioni preliminari con la signora.
La prossima volta sarà a posto anche il fischio.
Io vi ringrazio ancora, perchè avete dimostrato di poter gettare il cuore oltre l’ostacolo, nonostante la serata infame ed il distaccamento delle acciaierie Falck che ci ha preceduto.
Bona zingani, mi sdebiterò.
Febbraio 4th, 2013 alle 17:52
GRAZIE MARIO T: con l’inter vi faccio sapere!
Febbraio 4th, 2013 alle 18:00
A proposito del post di Renato 146,si hai ragione!Non so quanto tu ci possa entrare David(immagino tu sia solo ospite),ma quel personaggio saccente mi ha messo la cena di traverso!Ma Sandrelli,si rende conto? O l’ha chiamato per fare dispetto ai DV?
Febbraio 4th, 2013 alle 18:11
@ Lucky (103)
oh Lucky…
io scambierò Lazzeri con Lazzari (visto ora è titolare fisso a Udine e dà delle gran imbeccate a Di Natale), ma tu con Cuadrado e Quadrado mi surclassi decisamente…
ah ah ah
un saluto
zachini
Febbraio 4th, 2013 alle 18:14
Cirano, il sor Mario Tintori col foulard di seta al collo e cappellino in raffinata trama jacquard in tono con la camicia sembrava fosse al concerto metal ad aspettare che qualcun gli portasse il cavallo per andare a caccia della volpe.
Son convinto che vedendo il nostro saggio amico ,qualche solito avventore del locale è riuscito un attimo dal locale per controllare il numero civico affinchè sincerarsi che unn’avesse sbagliato posto.
Sono convinto che quell’ometto barbuto in Kilt che si aggirava tra i tavoli, guardando il sor Mario abbia detto: o me o lui, e se ne sia andato per sempre.
Un giorno in quello stanzone vi metteranno una targa recante :
” con sommo sprezzo del pericolo, ed invitto orgoglio, il Tintori ebbe a resistere all’attacco delle preponderanti forze nemiche, e benchè ridotto a sordità, nel finale ebbe moto di slancio nel ballettare smoke on the water”
Sulla Lucia
Donna dai facili costumi musicali, ebbe per buona parte del concerto difendersi dai casinisti metallari con cuffiette per conto proprio.
Mentre baldi giovani uscivano di sala per dar tregua ai propri timpani, ella teneva indomita la posizione sull’ambito e unico divano con una sua privata scatenatissima playlist.
Signori, ecco perchè le donne son megio di noi uomini.
Il primo concerto è una ciofega ?
Le voilà , ecco un Ipod pronto alla bisogna.
Non si danno mai per vinte ed hanno sempre un piano B in borsetta.
Noi uomini abbiamo la borsetta? No
Abbiamo il piano B ? No.
Ma n’do si vuole andare!
Il Cirano
Cirano,architetto mio diletto, ho visto lady Avril e ho visto tene.
Tu sei un fratello viola, ma con tutto il bene, tra lei e tene ci corre quanto tra mangiare a stare a guardare.
Cosa le hai raccontato per portarla a casa ?
Forse ci sono.
Tu le hai detto che non le facevi pagare l’IMU.
Immondo
Febbraio 4th, 2013 alle 18:18
Mario sta meglio! Forza!…forse sabato sarà un’energia positiva in più che sospingerà la squadra. Oggi mi ha detto che i tre punti di ieri erano dovuti al fatto che ci aveva pensato lui a strigliare tutti! Avrebbe anche approvato la mia proposta per lo striscione “SKY Mauro..tto davvero!” ma, se per voi e’ poco incisivo, penserò a qualcosa di altro.
Intanto grazie, grazie, grazie a Mario Tenerani e a David ..non aggiungo altro ma, credetemi, hanno fatto il possibile e l’impossibile ed hanno risolto il problema più grave!
A più tardi!
Febbraio 4th, 2013 alle 18:19
127 immonda bestia:
antonello, mi hai fatto venire i brividi! nel pomeriggio ho sfrucugliato in facebook come aveva suggerito il nostro”top singer”, e avevo visto l’unico filmatino che c’è, e mi sembrava più che buono.
ma leggerlo descritto da te sembra di esserci, mi fai venire ancora di più la voglia di andare a montelupo il prossimo 2 marzo ( tanto la fiorentina non c’è, o che l’avrà fatto apposta?!)
ci trascino(..anzi, è lui che porta me!) il marito rockettaro, che è interista, ma ama il rock, e quindi gli si può perdonare, per l’appunto quella sera non gioca neanche l’inter, quindi casca a fagiolo!
mi piacerebbe proprio vedervi, te e gli altri!
Febbraio 4th, 2013 alle 18:27
ciao David, sai cos’è che mi fa enormemente piacere?
vedere Andrea in tribuna che salta come un canguro ad ogni azione da gol che facciamo e forse è l’ unica cosa che gli mancava perchè i soldini ce li hanno sempre messi, magari sono stufi di essere presi in giro dai colleghi imprenditori quando si ritrovano in qualche posto d’elite?
che pensi?
Febbraio 4th, 2013 alle 18:35
Carissimo Antonello
Come ho convinto mia moglie.
Ti faccio un test:
A) L’ho scambiata per una nipote di Mubarak e le ho promesso lo sconto IMU.
B) Le ho detto che se mi sposava, un giorna le avrei presentato L’Immonda Bestia.
C) Le ho detto che il mio nick è Cirano e che di lungo non avevo il naso.
Rispondimi con calma domani.
CIRANO
PS: mi sarei preoccupato se non avessi notato la differenza fra me e mia moglie. Sappi però che il tempo passa solo per i mariti, le mogli rimagon sembre belle. Ci siamo conosiuti circa 15 Kg fa, e, francamente, ero un’altra personcina…
Febbraio 4th, 2013 alle 18:36
Mannaggia alla fretta, oggi scrivo delle schifezze ortografiche.
Scusatemi, CIRANO
Febbraio 4th, 2013 alle 18:38
Ma un concerto in Versilia o nei paraggi è previsto?
Di calcio un ci capisco nulla, magari di musica anderà meglio.
Ciao
Febbraio 4th, 2013 alle 18:42
Scusatemi, non ce la fo.
Debbo una precisazione a lady Monica , la quale ci rammenta che (copio):
“si dice che XYZ sia stato fatto fuori dalla Fiorentina perchè si faceva le mogli dei giocatori ”
Mia diletta Monica, perchè lei usa il termine “si faceva”?
Via, o che sistemi sono.
Ma lei non sente il richiamo dell’onore femminile, quel senso di illibatezza da donare solo con amore e travolgimento all’uomo di tutta una vita?
Per lei una donna che si dona ad un uomo “viene fatta”?
E poi, mi scusi, non potrebbe essere la donna
che “SI FA” l’uomo?
Ne convenga, una donna dovrebbe dire che un uomo fa l’amore con una donna, non che “se la fa”
Mi par d’essere alle casalinghe disperate, dove tra conoscenti e vicine straparlano dell’amica… “sai si fa scopare da tizio, si fa scopare da caio”
No, giammai , mia cara Monica.
Parli diversamente degli approcci sessuali tra uomini e donne.
Son termini da omini, mi perdoni.
Al tennisse tra di noi , o nelle docce, dopo la partitella di calcio, quando era l’ora scappava qualche truce considerazione…
“oh! lo sai Pippo tromba la Titta”!
oppure, ” Oh!, m’hanno detto che Pippo gliene da secche alla Titta”
e quegl’altri… “per codesto la Titta l’ha trombaha anche Cippa e si dice anche Lippa”
“no, Lippa no, Lippa tromba la Totta”
Vede, mia cara Monica?
La caserma la faccia fare a noi uomini.
Voi donne non dite di un’altra donna che
” Tizio se l’è fatta”
E’ triste.
Dite che “va a letto con” , oppure dite
“fa sesso con ”
Abbia più considerzione di quella cosa per la quale ,noi uomini, una volta usciti, si cerca disperatamente di rientrarci.
La saluto mia cara.
Le giunga il mio solito casto e scherzoso bacio e abbraccio.
Immonda Bestia
Febbraio 4th, 2013 alle 18:49
@monica: vi aspetto
@pischello: probabilmente al Corsaro Rosso, segui su FB wiprockband
Febbraio 4th, 2013 alle 19:18
Lunga vita al Pek!
Andiamo a Torino con lui, il resto non conta.
Forza Viola!
Febbraio 4th, 2013 alle 19:38
@ Zachini.
Come? Non si scrive con la Q di Cuadro? 🙂
Lazzeri è sempre Lazzeri, gli è bastato cambiare aria e vai….
Ciao
Lucky
P.S. Non aspettavi altro eh?… Birbaccione!
Febbraio 4th, 2013 alle 19:40
@116 Generale
Ah io verrei sempre a questi eventi, anche perchè sembra che vi divertiate molto, e io dove c’è cazzeggio e musica mi ci fiondo naturalmente.
Quello che mi frega sono i chilometri! 😉
Febbraio 4th, 2013 alle 19:50
@ Immondo
Antonello posso farti i complimenti?
Tu lo sai non sono uno tanto avvezzo alle smancerie ma la descrizione dell’evento serale al n. 127, farebbe invidia ad un esperto di marketing.
Sembra scritto apposta per farti sgorgare l’invidia per il divertimento perso e scaturire in te la determinazione a non perderti la prossima serata!
E poi rimane la curiosità di conoscere la signora Rossana moglie del Cirano(altrimenti denominata Avril) di cui si è parlato così bene.
@ 136 MARIO T.
Mi dispiace ma la sciarpa del Viola Club New York io ce l’ho addirittura da Agosto!
Gne gne gne! 🙂
Saluti cari
Lucky
Febbraio 4th, 2013 alle 20:12
O Antonello, tu mi ci tiri per i capelli. ” Va a letto con..”non va bene per significare quello che voleva dire la Monica e neppure “fa sesso con..” perché’ la prima espressione e’ ambigua, potrebbero anche dormire o leggere un libro, e la seconda presume che si verifichi una prestazione di livello. La vostra terminologia e’ la più diretta e esaustiva ma noi non la possiamo usare perché ci volete vezzose col viso arrossato dietro il ventaglio…? Mah! Mi riservo di meditare su questa cosa e la prossima volta che la moglie di un calciatore o moglie di un Presidente mette le corna al marito con l’allenatore o con uno o più giocatori vedrò di usare un linguaggio a te gradito ; per ora ti dico solo come ha detto la Monica, se la son fatta tutti !
X il Generale: ancora sento dentro la tua musica e apprezzo la tua interpretazione, davvero bravo! Saluta tua moglie da parte mia. Verrò senz’altro ogni volta che mi inviterai.
X Cirano: con l’Inter non puoi mancare, il tuo caffè ci ha fatto vincere! Saluta tua moglie da parte mia!
X Giorgio giorgi: ti si aspetta, son quella con 3 sciarpe!
Febbraio 4th, 2013 alle 20:51
A conforto di quanto asserivo nel mio precedente commento (125) il sito web “calciomercato.com” ha pubblicato una statistica relativa agli errori arbitrali secondo la quale il Milan è stato gratificato di 11 punti e ora ne avrebbe 29 risultando 11° in classifica e la Fiorentina sarebbe 3^ con 41 punti.
Febbraio 4th, 2013 alle 22:27
Credo che per gli assenti sia opportuno sapere che anche il Sor Vannucci da Prato ha fatto la sua “porca” figura con la sua mise da perfetto “businessman”:
– scollo a V nero su camicia a righe
– cravatta “marinella”, nodo Windsor
– pantalone nero con pinces
– scarpa inglese “diplomat” bordeaux, rigorosamente allacciata.
Sono certo che i “metallari” l’hanno scambiato per un novello Brian Epstein in cerca di talenti da lanciare e per questo ci hanno dato dentro dando il meglio di loro stessi, specie dopo averlo visto intrattenersi amichevolmente col Generale, indiscutibile “chief” della band clou della serata.
Anzi…….”chief” della band “DI PUNTA” della serata.
MARIO T.
Febbraio 4th, 2013 alle 22:40
giornata massacrante di lavoro al The Guardian, dove in mezzo a tante belle cose da fare (preparazione di review, quiz sul football e ricerca di notizie) ci sono state anche delle ombre: mi hanno prima frantumato i coglioni con il ritorno di Balotelli in Italia e ho dovuto scrivere un’articolo su Prandelli che applaude al ritorno di super mario e spera in grandi cose per la nazionale. Ma il peggio e’ arrivato verso le ore 16 quando mi hanno chiesto purtroppo di tradurre diverse dichiarazioni di Conte che ricordava i fasti della coppa campioni vinta dai gobbi nel 1996 e annuncia grandi traguardi per questa edizione del 2013. poi ho tradotto in serie: un’intervista a Lippi sul ritorno dello stile juve e le parole di Buffon che punta a giocare fino agli europei del 2016 per vincere tutto. Preso dallo sconforto ho iniziato a mordicchiarmi l’unghia dell’indice sinistro e stasera ho un giradito bestiale col dito che pare un pallone…come tocco la juve mi viene l’infezione…se domani ll’e’ rimusica a questa maniera mi butto nel Regents Canal che scorre proprio sotto alle finestre della redazione e torno a casa a nuoto.
🙂
P.S. Sabato scorso esperienza divertente al The Den. Il millwall ha perso 1-0 contro l’Hull ma la gente in quella zona deve avere il veleno nell’acqua che beve: mai visto in uno stadio inglese tanta cattiveria verso arbitri e avversari. fair play a livelli italiani ma tutto sommato tifo locale mediocre, pochissimi cori e solo 10.000 spettatori, sono solo maestri nel creare un’aria sinistra e maligna. Devo dire che non mi sono rilassato per nulla. Ma andra’ meglio sotto quell’aspetto venerdi’ prossimo quando saro’ a Watford per Watford / Crystal Palace, partita di alta classifica con il grande Gianfranco Zola che sta sorprendendo tutti alla guida degli hornets.
Febbraio 5th, 2013 alle 07:14
@Lucia, te sei la numero uno, sei sempre gradita vieni quando vuoi, anzi venite tutti quando volete, tanto la spesa è anche minima. Ora poi che avete la tessera ACSI in tanti locali entrerete a “gratisse”!
Per altro aggiungeremo un paio di pezzi storici, altre pietre miliari del rock di quell’epoca.
Quindi chi vuol venire è sempre gradito, senza limiti di tempo.
MA IL GUETTA UN VIENE MAI?
DAVID SMARCATI UNA SERA, O VIENI ANCHE CON LA SIGNORA… Suvvia!
Chi può e chi vuò (licenza poetica) vada su FB e digiti wiprockband.
Li ci sono le date dei prossimi concerti.
Locali più accoglienti, per altro. E in cui si può anche cenare.
Saluti a tutti i musicofili, viola questa settimana siamo un pò più sereni, ma sabato abbiamo la madre di tutte le battaglie.
Speriamo in bene, ma ho paura dell’arbitro.
Febbraio 5th, 2013 alle 10:45
A Mylady Lucia
Posso io sottrarmi alla discussione con la signora più dolce e garbata sul tema se è più conveniente per una donna dire di una sua pari sesso “Pippo se l’è fatta”, o se è più conveniente esprimersi con un più garbato
“La Titta va con Pippo”
O mia carissima dottoressa.
Io non vi voglio con un ventaglino a sventolarvi ,col bustino e i laccetti, il cappellino e l’ombrellino per pararvi il sole.
Ma suvvia, un pò di solidarietà tra donne ci vuole.
Mi corre all’uopo un film;
“passaggio in India”(2oscar, miglior attrice e miglior colonna sonora di Maurice Jarrè, quello che musicò anche il Dottor Zivago)
Vengo in breve.
Una giovine e bella signora Inglese , al tempo del colonianismo fa amicizia col medico indiano Aziz.
Questa signorina a un certo punto, nel mezzo di una escursionein compagnia di Aziz e dei servitori si attarda da sola, ha una insolazione, cade e si ferisce .
La trovano altri inglesi, sanguinante e balbettante.
Uno più uno fa due.
Ecco pronto la polpetta avvelenata: il medico indiano l’ha violentata.
E pensare che invece il poveretto era a cercarla disperatamente per i monti.
Inevitabile il processo.
Lo sai mia splendida Dr. Lucia la giovane lady inglese da chi piglia di zoccola , rea di essersi comportata in modo discinto e aver stimolato la reazione carnale del medico indiano.
Dalle sue colleghe donne .
E gli uomini?
Portano in trionfo per le strade di Bombay il sor Aziz quando l’inglesina ritratta , e vien fuori la verità , ovvero che “non se l’era fatta”
Già, ma le donne la colpevole l’avevan già trovata.
Peggio di quel prete che due mesi fa lasciò scritto sul portone della chiesa che le donne l’eran colpevoli delle violenze maschili perchè se le vanno a cercare con abiti succinti e comportamenti indecorosi.
O cosa c’avete in quelle amabili testoline?
Ciao mia splendida Lucia, a presto.
Sei l’Angelo custode del Blog.
Non ci vuole il mago Anubi per saperlo. 😉
Immonda Bestia
Febbraio 5th, 2013 alle 11:08
X Antonello: Lungi da me l’idea di condannare chi trova una corresponsione di intenti spirituali o carnali! Io sono per la libertà di pensiero, di espressione , di religione, di ideale politico e di comportamento sessuale. Tranquillo, nessuna condanna, era solo un dissertazione sui termini da usare.
A proposito di Mago Anubi, ma che l’hai letto cosa ha detto Karhja ? Che si vince lo scudetto nel 2014! Ora i casi son tre: o lo conosce, o e’ un parente o è vero.
Buone cose!
Febbraio 5th, 2013 alle 19:10
😀
Pasquale Iachini che si …..è una chicca storica che … non conoscevo!
😀
la maldiceeeeenza è un venticeeeeeeello
La maldicenza è un venticello / Un’auretta assai gentile …
da il Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini su libretto di Cesare Sterbini
Febbraio 5th, 2013 alle 19:45
ok David, però non l’ho mica detta io sta cosa.
RISPOSTA
Dove é scritto, non lo vedo, grazie
David
Febbraio 5th, 2013 alle 20:06
non fa nulla, hai fatto bene a tagliare, grazie a te.
Febbraio 5th, 2013 alle 20:19
sono stato inopportuno e me ne scuso.
Febbraio 6th, 2013 alle 09:22
Non faccio nomi ne cognomi per carità , mi guardo bene dal mettere in difficoltà lìAmministratore.
Ma gli amici di Firenze non sanno una cosa.
Nell’anno 2000, o forse 2001, fece storia un assegno di un grandissimo centravanti straniero che giocava in Italia , il quale assegno fu dato da una splendida attrice-showgirlin pagamento ad un noto mobilificio di Quarrata (PT) a saldo dell’acquisto dell’arredamento per un miniappartamento.
Insomma, non si sa come, ma la fotocopia di quell’assegno del maximo Bomber straniero, con la girata della superfhia girò mezza Toscana.
Titolare del mobilificio poco professionale ?
Un cassiere di banca che inviò la primizia ad amici e parenti i quali a loro volta inviarono ad altri amici e parenti ?
Mah! chissà!
Non si sa se a giro c’erano più fotocopie di quell’assgno o calendari dell’attrice showgirl con la baffona e le tette al vento.
Anche io ebbi ad averne copia fax da solerti amici calciofili.
Bei tempi.
Son queste le cose spassose del calcio.
Magari succede anche nel curling, ma vuoi mettere?!
Il capelluto bomber per una chiavata alla signora gl’ha comprato l’arredamento per un intero appartamento, fosse stato un giocatore di curling , magari alla bellona gli regalava un tostapane.
E ringraziare, tutto grasso che cola.
Immonda Bestia
Febbraio 6th, 2013 alle 09:53
Ma a proposito di venticelli… qualcun rammenta i volantini del corvo di Calenzano di venti anni fa?
Mai trovato.
Secondo me se ne sta ancora ridendo.
A una decina di ricche spose della Calenzano bene furono appaiate le prestazioni sessuali le preferenze , nella quale eccellevano con i ganzi del posto.
Si evinse che una giovine ammogliata ad ottimo partito a forza di deglutizioni la cenava, e un’altra che era solita dagliene di coppiola.
La descrizione della particolare elasticità del sottocoda di un paio di signore poi fu la chicca del volantino, che accidenti a me, essendo all’epoca un puro non ebbi a fotografare .
Ormai sono alla pezza…
E il “trenino” di Vaiano di qualche anno fa, con due vagoni attaccati e finiti all’ospedale , di cui immancabilmente dopo neanche un’ora tutti sapevan nomi e cognomi?
E l’avvocato che due anni fa rimase attaccato alla giovine procace praticante nei bagni del Tribunale di Prato?
Quella la fu grossa davvero.
Dal bagno fu avvertito dai due dell’accaduto la Misericordia .
I militi vennero in borghese, senza sirena, portaron via i due nel modo più discreto, ma niente da fare.
Qualcuno parlò.
Nazione e Tirreno cavalcarono con locandina hot. Avenne! 😉
Il giorno dopo chinque avesse un amico avvocato,o un amico al pronto soccorso, bastava fare una telefonata e si sapeva vita , miracoli e bravate dei due assatanati.
Altro che il parrucchino di Conte.
Son queste le cose da riderci sopra davvero.
Immonda bestia
Febbraio 6th, 2013 alle 10:18
…mi sono già scusato, però ripensando alla differenza di prestazioni calcistiche fra stagione precedente e quella successiva, nel mio privato mi spiego tal differenza che allora mi appariva inspiegabile e, sempre nel mio privato mi viene da ridere; credo sia umano e che la colonna sonora sia di Gioacchino Rossini.
Febbraio 6th, 2013 alle 10:28
Quella del corvo di Calenzano me la ricordo si… Uno dei nomi della lista era/è una di famiglia. So di sicuro che quando è tornata a casa quella sera il marito non l’ha trattata proprio con i guanti bianchi…
Non è uscita di casa per diverse settimane, però incredibilmente stanno ancora insieme.
Quella del “trenino” io la sapevo di Montemurlo non di Vaiano, tra l’altro tra due persone abbastanza in vista nell’area Pratese…
Febbraio 6th, 2013 alle 10:37
@ EMJ
Presentamela
Febbraio 6th, 2013 alle 10:42
😀
basta, abbiate pietà!
😀
Febbraio 6th, 2013 alle 12:46
@ Immonda
Eheheh, ora comincia ad essere un pò oltre i 60, ma ai suoi tempi era una bella donna, non alta ma c’era tutta.
Da bambino mi ricordo che avevo una bella cotta per lei.
Febbraio 6th, 2013 alle 18:06
Leggendo il blog:
‘Nell’anno 2000, o forse 2001, fece storia un assegno di un grandissimo centravanti straniero che giocava in Italia , il quale assegno fu dato da una splendida attrice-showgirlin pagamento ad un noto mobilificio di Quarrata (PT) a saldo dell’acquisto dell’arredamento per un miniappartamento’.
E poi la gente va a comprare CHI, Novella 2000 etc
E poi la gente del blog pensa ad un aiutino per il Ciuffi da parte di un gioatore viola, ADV etc
Avete capito?
Per costoro sistemare Mario e la Renza sarebbe più semplice che farsi una copula!