Mi manca Mario
Eh sì, mi manca parecchio Mario Ciuffi.
Lo vorrei prendere in giro per Zeman, mi piacerebbe sentire il suo pensiero e la sua battuta dissacrante su Sissoko, mi farei una risata nel vederlo piccolo davanti a lui quando gli mette la sciarpa.
Mario non sta bene, purtroppo.
E’ tornato in ospedale, dopo un brevissimo periodo di riabilitazione che lui ha vissuto…alla Ciuffi.
Cioè anarchicamente, cioè “pensando di essere Ciuffi”, cioè più o meno fregandosene di quello che gli veniva detto e prescritto.
Ma temo che non sia solo quello, ho paura che Mario sia molto stanco di quaranta giorni di ospedale, che stia mollando.
Non lo deve fare: ha 78 anni e tutta la forza dentro per aiutarsi.
In più ha veramente migliaia di persone che gli vogliono bene, che glielo hanno dimostrato in diversi modi, che lo aspettano per abbracciarlo.
E se domani si ricominciasse a vincere per fargli tornare un sorriso?
L’iban per le donazioni a Mario e Renza Ciuffi è IT 93 Y 08673 02805 042000420174 Chianti Banca, “Comitato Amici di Mario Ciuffi”, viale Matteotti 27, Firenze
Febbraio 2nd, 2013 alle 07:13
o mamma santissima…Mario…per favore…non fare ì bischero…su…
Febbraio 2nd, 2013 alle 07:30
Una vittoria domani forse non è una cura di validità scientifica provata ma gli farebbe bene, almeno quanto gli hanno fatto male gli ultimi risultati non esaltanti ( che se li sentì senza poter vedere la squadra ti fanno ancora più male) ed il non poter essere li sciarpare i neo acquisti viola.
È vero, Mario ha avuto un problema che lo ha costretto a tornare a Careggi e sospendere la riabilitazione…avanti Mario, si ricomincia, puoi e devi farcela ! Domani i ragazzi vinceranno per te ed in settimana ti porteranno almeno uno da sciarpare , dovessimo fare una petizione popolare per ottenerlo…e sabato prossimo collegamento audio dallo Stadio di Lei!
Febbraio 2nd, 2013 alle 07:47
Porca miseria. Ma icche fá mangia beve e fuma come se nulla fosse?
No, via non faciamo scherzi.
Mario non rendere vano quanto fatto dai tifosi per te, ti vogliamo ancora in azione, non fare il bischero.
Febbraio 2nd, 2013 alle 08:21
Maledizione. Mario non fare la fava. Lo sai che non hanno preso Lisandro solo perché non c’eri tu a sciarparlo!
Febbraio 2nd, 2013 alle 08:22
<3 DAI MARIO
Febbraio 2nd, 2013 alle 08:22
Porca miseria…..pensavo che si stesse riprendendo bene. Oh Mario non fare il bischero..TI ASPETTIAMO TUTTI CON GRANDE AFFETTO.
Febbraio 2nd, 2013 alle 08:28
Mi permetto di scrivere 2 righe anche io sull’argomento; David deciderà se pubblicarle o meno. Ho visto Mario e Renza in questi giorni, anzi ho conosciuto Mario e Renza per essere esatti. Mario l’avevo, come molti di noi, sentito solo per radio o visto alla tele. Ecco, il Mario dal vivo è tutto un altro: non fraintendetemi. Non sto scrivendo che sia un personaggio costruito, uno che pubblicamente si comporta in un modo e privatamente in un altro; sto dicendo che in questo momento Mario è fortemente abbattuto nel fisico e nel morale: non ce la fa, almeno per ora.
Non entro nel dettaglio medico: non è il mio mestiere e non mi pare poi giusto. Parlo di un altro aspetto: mi ha colpito in questi giorni la loro solitudine. Sono lì in una stanzetta di clinica, con Mario che non parla e Renza sprofondata nelle sue preoccupazioni. Mi aspettavo che un personaggio “pubblico” come Mario avesse, se non altro, compagnia: non mi pare che sia così e, chiaramente, le persone che stanno sostenendolo con tanto affetto in questo periodo (parlo di Lucia, David stesso e altri) non sono sufficienti da questo punto di vista. Mario, a mio parere, ha bisogno di una scossa vicino a lui, ha bisogno che le persone facciano sentire il loro affetto da vicino, dal vivo. Avrà sicuramente bisogno ancora di un po’ di sostegno economico ma questo in un secondo momento a mio parere. Ora ha bisogno di affetto e che gli ritorni la voglia di vivere: fatevi avanti. Il vostro tempo è adesso più prezioso del denaro.
Febbraio 2nd, 2013 alle 08:55
Un brutto sabato ….forza mario …. !!!
Umberto S Alessandria
Febbraio 2nd, 2013 alle 09:11
Mario,ohhhhhhhhhh Mario finche’ si scherza si scherza,ma ora non mi sembra piu’ il caso.Noi anche se non ci vedi ti stiamo vicini,ti pensiamo sempre.Non essere ostinato,devi fare quello che i medici ti prescrivono,che ne sanno piu’ di te.Forza su un tu vedi che lavoro,da quando tu ti sei rintanato in codesto ospedale l’e’ in crisi anche la Fiorentina.Su guardiamo di ripigliacci un poino senno’ si va a rotoli.FORZA MARIOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
Febbraio 2nd, 2013 alle 09:11
Forza Mario!
Per una volta moderati e segui le prescrizioni dei medici!
Dai che si ricomincia a vincere!
Lucky
Febbraio 2nd, 2013 alle 09:16
AZZO Mario, non mollare !!!
Febbraio 2nd, 2013 alle 09:31
La chiave di volta per tornare a vincere e’ dimettere i’ Ciuffi!
Ribot
Febbraio 2nd, 2013 alle 09:35
situazione che conosco bene!Forza Mario!!Forza Viola!!
David,glielo vogliamo dire che farebbe comodo una vittoria ai nostri ragazzi!Visto che non sono i dissoluti dell’anno scorso!!
Febbraio 2nd, 2013 alle 09:47
David, se c’e’ un modo per farci sentire più vicini senza essere invadenti o fastidiosi faccelo sapere.
Febbraio 2nd, 2013 alle 09:55
Gnamo Mario, non ti mettere a fare la fava anche te per favore….
Febbraio 2nd, 2013 alle 09:59
Io mi auguro che Mario e Renza Ciuffi possanno uscire da questa brutta situazione e vincere la loro battaglia.78 anni,oggi, non sono tanti.C’é ancora molto da fare e vivere se se ne ha la voglia e questo dipende solo da loro.Dall’esterno si puo aiutare tangibilmente e con affetto.Auguroni ed un abbraccio sincero e virtuale.
Febbraio 2nd, 2013 alle 10:01
@Paolo Pisa. @David
Caro Paolo, è molto bello quello che hai scritto.
David, cosa ne pensi? Non so quanto sia corretto andare a trovarlo, il medico che dice?
Sarebbe bello potergli stringere la mano, fargli sentire l’affetto, ma non so ripeto, se in questo momento ha bisogno di tante emozioni.
Febbraio 2nd, 2013 alle 10:02
Diciamogli di prendere la famosa”pasticchina”che lo scudetto che voleva rivedere sulle maglie viola è vicino…,magari di non viverlo più alla “ciuffi”ma di essere presente!Comunque,Forza Mario non mollare,che le tue bischerate vogliamo sentire!
Febbraio 2nd, 2013 alle 10:05
Mario, ci manchi più di Pizarro.
Febbraio 2nd, 2013 alle 10:10
porca miseria pensavo stesse meglio…. l’e’ come un bambino che non vuol prendere le medicine…il male di mario va di pari passo con quello della fiorentina, sembra incredibile…dai domani si vince e mario guarisce!!!
Febbraio 2nd, 2013 alle 10:34
Oh Mario icche tu ci combini?? Forza che tutti i Fiorentini ti aspettano allo stadio come hai sempre fatto!!!
Non mollare proprio adesso!!
Febbraio 2nd, 2013 alle 10:38
Mario come David fa parte della mia vita radiofonica…..da sempre. Non mollare. Domani una vittoria da dedicare tutti insieme a Mario. Forza viola e FORZA MARIO !!!!!!!!
Febbraio 2nd, 2013 alle 10:53
Mario e’ come uno di famiglia e manca a tutti. Essendo passato da una esperienza simile con mia madre, posso dire che i momenti di scoramento soprattutto all’eta’ di Mario, sono purtroppo abbastanza frequenti ma auguro con tutto il cuore, cosi’ come e’ successo a mia madre, di rivedere i Ciuffi star bene e di nuovo con noi. Dai Mario, non mollare.
Febbraio 2nd, 2013 alle 10:58
Auguri di cuore Grande Mario,
ti vogliamo bene.
Febbraio 2nd, 2013 alle 11:06
L’ospedale debilita psicologicamente e di conseguenza il fisico si lascia andare.Mio padre,Mario, (84 anni)ha avuto grossi problemi cardiaci,dopo un mese d’ospedale credevo che non sarebbe mai tornato a casa.Non fu così.Appena tornato a casa è rifiorito.Auguro la stessa cosa Al nostro Mario.Dai Mario non mollare o ti si “frusta”.
Febbraio 2nd, 2013 alle 11:23
Ciao David
É possibile andare a trovare Mario?
Se si dove si trova e con chi bisogna mettersi d’accordo per organizzarsi?? Concordo con Paolo pisa, adesso bisogna stargli vicino da punto di vista affettivo…
Saluti e forza Viola!!!!
Febbraio 2nd, 2013 alle 11:26
maremma impestata,guai a te se tu molli Mario………..
Febbraio 2nd, 2013 alle 11:29
Impossibile immaginare che Ciuffi si lasci andare…
Non so se lo ritieni fattibile: indicare reparto ed orari per andarlo a trovare, forse può essere solo stancante oppure può dare a lui qualche risorsa in più per farlo reagire… non so se sia una bischerata o meno questa idea.
Magari molti perfetti sconosciuti possono essere più utili del vuoto, o quasi, che lo circonda, come riportato in qualche post precedente.
Febbraio 2nd, 2013 alle 11:31
Mettendo da parte la situazione clinica dove spero ci possano essere miglioramenti ho paura che Mario Ciuffi non tornerà più quello di prima e mi riferisco al suo interfacciarsi con la gente sia a livello di incontri sia a livello di radio e televisione.Avrà una sorta di vergogna che lo allontanerà un po’ cercando di isolarsi il più possibile.Qua dovranno essere bravi chi lo circonda più da vicino favorendone il suo reinserimento nella vita pubblica
Febbraio 2nd, 2013 alle 11:47
…david, ma hai mai provato a fargli leggere un po’di post?
Febbraio 2nd, 2013 alle 11:50
scusate, aggiungo una cosa:
…david, ma hai mai provato a fargli leggere un po’di post? intendo dire: lo sa che noi siamo tutti con lui, anche se non fisicamente, e che non è solo?!
(certo, se ci fosse qualche familiare, noi non siamo certo la stessa cosa!)
Febbraio 2nd, 2013 alle 12:02
A Monica (n°30)
Monica, al Ciuffi Il Guetta il Tenerani il Pestuggia e Vinciguerra consegnarono un faldone con stampati i nostri oltre 600 post proprio l’indomani del suo ricovero.
Mario li prese, e pur con deboli forze li portò a se e li strinse.
Mario sa quanto gli vogliamo bene, non dubitarne.
Immonda Bestia
Febbraio 2nd, 2013 alle 12:02
Caro Mario mi chiamo Paolo e alle porte dei miei 50 anni mi sento di condividere come tanti , l’augurio di rimetterti quanto prima , di passare questo difficile momento che ti perseguita . Ti ho sempre considerato un personaggio Radiotelevisivo importante nel cammino della Fiorentina ( il dodicesimo uomo) …. Ho avuto il piacere di conoscere David ad una partita Empoli – Fiorentina persona speciale che da anni mi ha portato compagnia nel parlare della Fiorentina , come te del resto . Cerca di combattere questo difficile momento e pensa che di maglie al collo ne devi ancora metterne tante …. Ti mando un grosso bacio sulla fronte come di solito faccio a mio Padre per salutarlo e ti abbraccio come uomo/Tifoso ……. Forza Mario !!!!
Febbraio 2nd, 2013 alle 12:07
mario
non fare i bischero
si festeggia tutti con un bel frittino del pascia quando stai meglio
facciamo con un pesce al forno che è piu salutare!
forza!
Febbraio 2nd, 2013 alle 12:13
PORTATEGLI CONTE AL CAPEZZALE…
Febbraio 2nd, 2013 alle 12:47
Mario,
ci manchi maledettamente a tutti noi!!!
Sei davvero l’uomo in più della nostra VIOLA!!!
Mi raccomando non fare il bischero….
Ti aspettiamo tutti a braccia aperte
Febbraio 2nd, 2013 alle 12:58
In questo periodo l’è difficile che scriva qualche cosa, ma ti voglio dire questo Mario…
Un tu se’ più un ragazzino sprezzante del pericolo ch’ha capito bischeraccio?
Ma icché tu credi che icché t’ha avuto sian quisquiglie?
Ma la Renza preoccupata che la vedi, o tu la vo’ fa’ schiantare poera donna?
Un lo fare i’ bischero, ma pe’ davvero Mario… un sto’ scherzando…
Un rendere vano tutto icché si sta cercando di fare per voi due.
La vita l’è una e un ci son ne interessi ne sconti… l’è quella e basta… AMALA!… perché un ci son “domande di riserva” come ne’ quiz… finita quella, checché se ne dica e come diceva i’ babbo della mi’ donna, da “quel luogo” unn’è mai tornato nessuno e un si saprà mai se perché si sta meglio “di là”, o perché “di là” c’è i’ nulla assoluto…
Uno strattone “abbraccevole” pe’ ditti di stare all’occhio… AMALA!… La vita e la Renza che l’è parte della tu’ vita…
Marco Ciulli L’Antigufo
Febbraio 2nd, 2013 alle 13:33
Mario un fare il bischero che l’anno prossimo c’e’ aria del terzo scudetto!!!
Febbraio 2nd, 2013 alle 13:33
…Domenica allo stadio mi piacerebbe sentire un coro per Mario, se ci ascolterà per radio capirà che non deve mollare…
Febbraio 2nd, 2013 alle 13:46
Bello si il 2013–
Febbraio 2nd, 2013 alle 13:50
Ermetico sei un grande!
Mario, non fare il bischero!
Febbraio 2nd, 2013 alle 13:57
Dai dai dai !!!!!!!!!
Febbraio 2nd, 2013 alle 14:09
ciao MARIO non scherziamo son tornate a fiorire le viole nel giardino. Da domani rifiorirà anche la VIOLA. Vedi di rimetterti in forma anche te per poter fare una grande festa tutti insieme .
Febbraio 2nd, 2013 alle 14:10
Mario, che ci combini? No, fo pe ddittelo.
Non bisognerà’ mica frustarti, e anche senza vasellina?
Za – za – za !
Muoviti ad uscire di li, che poi potrai andare a recuperare al meglio all’aria buona di Borselli.
Dai Mario, ti vogliamo tutti bene.
Ciao,
anzi arrivederci,
anzi vecci vecci vecci.
Febbraio 2nd, 2013 alle 14:20
Bello questo iniziò anno . La fiore non ha vinto ancora una partita , mi sto separando , mi è’ morto il cane e Mario fa il bischero . Come diceva Lucio dalla mi preparo già all anno che verrà.
Febbraio 2nd, 2013 alle 14:35
FIESOLE,DODICESIMO UOMO IN CAMPO: DOMANI FACCIAMO SENTIRE IL NOSTRO AMORE PER MARIO. CANTATE “MARIO CIUFFI ALE’ALE’,MARIO CIUFFI ALE’ALE'” NON UNA VOLTA,MA DUE,TRE,QUATTRO VOLTE…Un coro semplice,facile e breve in modo che giunga alle orecchie del nostro caro babbone Mario, che ascolterà la partita attaccato alla radiolina,si spera. DAI RAGAZZI UNITI PER LA VIOLA E PER MARIO DOMANI POMERIGGIO! *MARIO TI VOGLIAMO BENE*
Febbraio 2nd, 2013 alle 14:39
Continuare a sostenere economicamente la famiglia (e poi, eventualmente, chi resta) è una GRANDE COSA e un ENORME MERITO. Ma per il resto, è più opportuno lasciare in pace le persone. Non è vero che nel punto estremo della vita la solitudine è un male. A chi sa di queste cose, è noto che il ‘lasciarsi andare’ (smettere di parlare, mangiare, bere, ecc.) è un sollievo naturale che il corpo cerca ed è l’inizio del processo che si conclude con il distacco. Inoltre, penso che sia terribilmente triste al termine della propria esistenza essere circondato soltanto da persone il cui affetto non è il frutto di una storia vera, lunga e vissuta, ma la conseguenza del fatto che sei un simbolo del tifo di una squadra di calcio. Forse conviene pensarci sopra.
Febbraio 2nd, 2013 alle 15:02
Ma al Ciuffi una vita diversa da quella che ha sempre fatto interessa?Scattano strani meccanismi mentali in queste situazioni.Mario ti auguro di fare quello che ti senti di fare nella maniera più dignitosa possibile.
Febbraio 2nd, 2013 alle 15:18
dai mario non mollare!
Febbraio 2nd, 2013 alle 15:21
Cavolo Davide io ero tranquillo ke il peggio fosse passato, mannaggia questa non ci voleva, digli ke noi lo aspettiamo e ke la Viola non puo’ vincere il 3° scudetto senza Mario no e poi no non voglio pensarci, digli ke si deve rimettersi in fretta e basta altrimenti vengo a prenderlo io e lo porto a respirare l’aria del Franchi e sono sicuro ke si rimette in fretta.
FORZA MARIOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
e sempre FORZA VIOLA con MARIO NEL CUORE
Febbraio 2nd, 2013 alle 16:09
Forza Mario non fare bischerate da quando manchi non si vince più !!!!!!
Febbraio 2nd, 2013 alle 16:15
Mario, manchi a tutti noi!
Leggiamo le ‘paure’ di chi ti è vicino,sperando che siano eccessive. Ma un dato di fatto è che sei tornato in ospedale, dopo un periodo di benessere sembra di capire, se facevi ‘l’anarchico’ per quanto ti veniva prescritto. ‘Violet’ e ‘Violin’ allora, ricordatelo. Ti serviranno per vedere una bella Fiorentina che viene plasmata , purtroppo senza le tue sciarpe, in questo momento.
FAI IL BRAVO.
Un abbraccio
Febbraio 2nd, 2013 alle 16:39
Oh questa!..maremma impestata..io pensavo che stesse meglio!
Non so che pensare…
un abbraccio
Enrico da Greve
Febbraio 2nd, 2013 alle 16:43
Che tristezza… Veramente difficile capire cosa sia meglio fare… Capire cosa pensa e cosa desidera Mario… Penso che in questi momenti ognuno di noi reagisca in modo diverso.. credo che quello che gli è capitato sia economicamente che fisicamente avrebbe stroncato un mulo. Figuriamoci una persona di 78 anni. Si credo che dei bei cori dalla Fiesole domani potranno fargli piacere. E speriamo che abbia ancora dentro di se la forza e la voglia di reagire. Un abbraccio Mario, manchi a tutti.
Febbraio 2nd, 2013 alle 16:53
non è certo questo il post dove sia opportuno polemizzare con qualcuno, solo due considerazioni sul post n. 47 di sandro lancetti:
1- da quello che ho capito il Ciuffi sta un po peggio ma è ancora lontano dal “punto del distacco”, quindi il lasciare in pace le persone che poi vuol dire lasciarle sole, non credo che sia quello di cui hanno bisogno i coniugi Ciuffi.
2- fermo restando che il Ciuffi non è ancora al termine della propria esistenza, l’avere accanto persone che ti conoscono a fatica e che ti manifestano il loro affetto per quello che sei riuscito a trasmettergli durante la vita, non è una cosa “terribilmente triste” come dici te, ma è una cosa enormemente positiva che non tutti hanno la fortuna di avere.
come dici tu concludendo, forse conviene pensarci bene sopra prima di fare la morale: ognuno vede la vita a modo suo ma il sostegno al Ciuffi al di la del lato economico, ha del commovente e c’è da rallegrarsi che per fortuna ancora esistono persone che hanno ancora valori morali cosi alti che fanno si che queste cose possano accadere.
Febbraio 2nd, 2013 alle 16:57
quoto sandro 47. Dimostriamo l’affetto in tutti i modi possibili, ma andare all’ospedale mi sembra inopportuno.
Febbraio 2nd, 2013 alle 17:32
@47 sandro lancetti:
…forse non hai capito bene cosa rappresenta i’ciuffi per noi!!…
Febbraio 2nd, 2013 alle 17:43
E’ il passaggio cruciale… Mario sei agli ultimi tornanti, stretti in salita,… ma dopo c’è un panorama meraviglioso e solo discesa. Non mollare, fallo per te stesso, perchè se c’è tanta gente che ti vuol bene vuol dire che lo meriti, fallo per Donna Renza e fallo per noi.
Disciplina nelle cure e fiducia e tra poco sarai con noi. Non so se hai visto che senza di te la viola non carbura…
La mia fidanzata non ama il calcio ma aspetta sempre che ci sia tu alla radio e vorrebbe conoscerti.
Sei un simbolo positivo per il mondo malato del calcio.
Devo continuare? Forza Ciuffi, ti vogliamo bene anche il 2.2.13
Febbraio 2nd, 2013 alle 17:45
X Marco san
‘è ancora lontano dal “punto del distacco”, quindi il ‘lasciare in pace le persone che poi vuol dire lasciarle sole’ etc
A me sembra, come scrive anche Giulio (post 56) che il post 47 sia scritto da una xsona sensibile e merita di esser letto più attentamente. Tutti facciamo gli scongiuri e gli struzzi di fronte al solo pensiero del ‘dì fatale’. Quindi lasciamo perdere le considerazioni sul ‘punto del distacco’, però quelle sulle visite in ospedale non mi sembrano così ‘scontate’, come sembra (mi sbaglierò)dal tuo post. Ci sono persone che ad es. di fronte ad una notizia medica brutta non vorrebbero sapere nulla altre che invece vogliono sapere tutto. ‘Non siamo fatti con lo stampino’. Quindi, su quell”avere accanto’ che tu consideri con tanta sicurezza, può darsi che tu ci azzecchi, ma, forse, non è meglio sentire il parere del diretto interessato?
PS direi, Mario facci sapere.
Febbraio 2nd, 2013 alle 17:51
Forza Mario!
Febbraio 2nd, 2013 alle 17:57
2 cose al volo per Sandro (@47) e Giulio (@56). Lo scrivo in fretta che sono fuori casa. Non ho mai parlato di Mario in fin di vita, ci mancherebbe. Ho solo scritto che la situazione non è semplice e ce ne passa.
Ho anche detto che invece, a mio personalissimo parere, non farebbe male a Mario che qualcuno lo andasse a visitare, anche se la conoscenza è stata fin’ora solo virtuale.
Ci vuole tempo, ci vuole coraggio: ammetto che non è semplice.
Febbraio 2nd, 2013 alle 18:06
Forza Mario!!
Febbraio 2nd, 2013 alle 18:22
Dai Mario abbozzala di fare il bischero… Gnamo ti s’aspetta per frustare tutti i gobbi del mondo
Febbraio 2nd, 2013 alle 18:23
Non mi sembra possibile che Mario stia male. Non ci posso credere! Mi mancano troppo la sua voce e la sua simpatia. Mario, sappi che ti siamo tutti vicini!
Febbraio 2nd, 2013 alle 18:43
accident a Maya! o ‘un lo vedi che senza di te la Fiorentina la ‘un riesce a vincere! forza su falla poco lunga…..
Febbraio 2nd, 2013 alle 18:47
condivido in parte sandro @47. Il Ciuffi ha 78 anni di cui la parte finale, se ho ben capito, vissuta in maniera precaria per motivi che non stiamo ad indagare in questa sede. Io credo che ad un certo punto della propria esistenza un essere umano si renda conto di essere, diciamo così, verso il tramonto e che la sua preoccupazione sia rivolta alle persone care che lascerà sole, più che a se stesso. Nello specifico, come pensate che si senta Mario – che il cervello ce l’ha ancora, eccome – che ha sicuramente capito come’è la sua situazione e che la sua unica preoccupazione sia rivolta alla moglie, Sig.ra Renza ? Il suo comportamento è esattamente quello di uno che avendo capito tutto vuole farla finita per se ed al contempo si duole per la Renza: come si fa a dare un “giudizio” sul comportamento di Mario? Mai come in questi casi la delicatezza ed il riserbo sono da portare avanti con tutto il rispetto che meritano queste persone.
Evitiamo la processione al capezzale, porterebbe più amarezza che sollievo, mentre le persone come David, Mario, Pestuggia e gli altri (ai quali va il ringraziamento di tutti) faranno sentire che non sono soli.
A Mario dico: Forza Mario, vecci vecci vecci!
Febbraio 2nd, 2013 alle 19:21
Forza Mario!!!! Averti con noi sara’ il nostro migliore acquisto…
Febbraio 2nd, 2013 alle 19:23
Non so. La sofferenza è una dimensione intimamente personale. Mia madre non voleva nessuno attorno a sé: l’ultimo giorno della sua vita dovetti forzarla per starle accanto; io, suo unico figlio. Al contrario, mio padre avrebbe voluto la corte attorno al capezzale ogni istante.
In generale, ho pudore. Andare da persone che non conosco e non mi conoscono, con i loro problemi… Li aiuto volentieri, ma non riesco ad andarci.
Naturalmente, ognuno è libero di fare come si sente.
Febbraio 2nd, 2013 alle 19:43
Anche io pensavo stesse meglio. E’ proprio una bastonata come notizia.
Forza Mario.
Febbraio 2nd, 2013 alle 19:46
Mario la vita va vissuta forzaaaaaaaaaaaaa
Febbraio 2nd, 2013 alle 19:56
Approvo marco-san,non si può dire di non fare la morale facendo la morale!Qualunque sia la questione,in generale!
Febbraio 2nd, 2013 alle 20:30
Sul tuo blog puoi scrivere cio’ che vuoi,ma certi pensieri, per persone in difficoltà, dovresti tenerteli per te.dimostreresti piu’sensibilità verso mario ciuffi e la sua situazione. questo uso smodato dei social network e dei blog è una spettacolarizzazione dei sentimenti. uno se vuole bene ad una persona, e ci tiene, glielo dimostra di persona, non lo dice in ‘diario personale’, che possono vedere tutti. parere personale, non te ne offendere, ma mi sembra che il tuo ‘fine’ sia giusto (aiutare mario ciuffi) ma ci tieni anche a farti dire ‘bravo, quanto sei sensibile’, e questo non mi piace
RISPOSTA
Sei talmente meschino che meriti la pubblicazione di questo tuo delirante messaggio: ho e abbiamo coinvolto moltissime persone e ritengo doveroso informarle dello stato delle cose.
ogni altra considerazione é frutto di una fantasia malata
Febbraio 2nd, 2013 alle 20:39
Digli che quando torno gli porto una bella manza americana…..una di quelle che lo tira su’…..in tutti i sensi……
Lasciando fare le bischerate capisco che la situazione non e’ delle migliori. Quando sei anziano e stanco, il ricovero in ospedale intristisce e snerva enormemente.
Io consiglio di raccogliere piu’ foto possibili di Firenze, della Fiorentina, delle mille facce che riempiono lo stadio…..insomma, cercare di fargli distogliere l’attenzio dalla malinconia.
Febbraio 2nd, 2013 alle 21:12
Dai Mario che Firenze ti aspetta.
Domani allo stadio un incitamento che gli arrivi via radio.
Febbraio 2nd, 2013 alle 21:34
Vorrei anch”io passare qualche ora con Mario se possibile.
Puoi farci sapere qualcosa grazie??????
Febbraio 2nd, 2013 alle 22:21
@47 Sandro Lancetti,
no, lei non ha capito nulla o quasi.
Non aggiungo altro a quello che ha detto Monica che in un click ha detto tutto.
Post quantomeno discutibile il suo e ancora, ma è possibile che la gente sputi sentenze a quell’oddio e che venga fatto o meno abbia sempre qualcosa da ridire?
Popolo di opinionisti, ecco quel che è il popolo italiano.
Febbraio 2nd, 2013 alle 22:40
72
MA CHE CAZZO DICI????????
VERGOGNATI!!!!!!!!
Febbraio 2nd, 2013 alle 22:49
72
Volevo parlare del Ciuffi, di venire al Franchi domani e tifare alla grande anche per Lui, poi leggo considerazioni come quelle fatte dal 72 e mi si rovescia lo stomaco!
Come si fà a sperare in un mondo migliore se al mondo c’è gente che arriva a dire certe cose.
Spero solo che Tu abbia 12 anni e hai scritto questa serie di minchiate per leggere la reazione indignata delle persone adulte.
Febbraio 2nd, 2013 alle 23:19
Mario, un ci siamo!!! Da’ retta ai medici, almeno stavolta.
Febbraio 2nd, 2013 alle 23:21
Mario manca tutti, c’è poco da aggiungere, anzi nulla…
Ho l’impressione che adesso dipenda parecchio da lui e questo mi rattrista ancora di più…
Bastasse una pasticchina di violinviolette…
Febbraio 3rd, 2013 alle 02:15
Non scrivo nulla perché sono un po’ stanca ma dico solo che mi sembra che l’influenza abbia fatto parecchi danni ai cervelli…domani ci risentiamo. Intanto per stasera vi dico che Mario va un po’ meglio ma piano, piano.
Buona notte a tutti e un grazie particolare ai miei amici Mario T., Antonello, Cirano e Generale con i quali ho trascorso una serata speciale e non potevo andare a letto senza ringraziarli.
Febbraio 3rd, 2013 alle 07:03
David per caso ti compare la mia mail?
Puoi farmi contattare da Lucia? Vorrei se c’è la possibilità nella prossima settimana dare una mano a Renza per fare su e giù dall’ospedale quando mi è possibile lavoro permettendo e fare un saluto a Super Mario!
Fammi sapere per favore
Buona giornata
L.
RISPOSTA
Ciao Luca, scusa il ritardo, ho dato tutto a Lucia che dovrebbe scriverti.
Grazie mille, un abbraccio,
David
Febbraio 3rd, 2013 alle 08:06
Intanto sul canale 400 Sky Arte c’e’ il Don Giovanni di Mozart!
Da vedere e sentire, fosse solo per la rivisitazione in chiave moderna alquanto curiosa…
Corrobora lo spirito alla pugna di oggi!
Ribot
Febbraio 3rd, 2013 alle 10:12
Contraccambio i ringraziamenti a Lucia per la compagnia ed altrettanto ad Antonello. Peccato che Goderiger non sia potuto essere della partita causa maligna “influenza del sabato sera”.
E’ stata una serata “alternativa” molto simpatica in un contesto che mi ha riportato alla “meglio gioventù” fatta di cantine e dischi sparati a palla, eccitazione della musica e balli sfrenati.
Solo che qui c’era gente che suonava davvero dal vivo.
Oddio “suonava” riferito al primo gruppo “Heavy Metal” è una parola grossa, ma il “nostro” Generale ha fatto una performance vocale di ottimo livello svariando con grande padronanza dagli U2 ai Led Zeppelin e ha dato prova di grande padronanza del palco coinvolgendo un folto pubblico di maturi signori e belle signore con insospettabile istrionismo per uno che c’ha la fissa della punta. 🙂
Per tornare al tema del tread Lucia aggiornerà meglio tutti sulle condizioni di Mario che non sono così “estreme” come forse potrebbero apparire.
Certo, il quadro clinico è complesso e a volte “la coperta” è corta: sistemi una cosa e se ne sballa un’altra ma è sicuramente in ottime mani e la grande Lucia supervisiona il tutto con grande maestria da ottimo medico quale è stata ed è tutt’ora.
Col tempo e con calma ne verrà fuori anche se poi dovrà avere molta più cura di se stesso.
Per il resto ognuno si comporti come si sente.
Io nei momenti difficili che ho vissuto ho teso molto ad “isolarmi” per esorcizzare la sensazione che si prova stando distesi attaccati a mille tubicini rispetto a chi ti viene a trovare ed è padrone della propria autodeterminazione.
Ma Mario è uomo generoso e abituato a essere circondato da molte persone e forse ha ragione chi pensa che la vicinanza dei suoi “tifosi” possa giovargli.
Di una cosa sono certo. Una vittoria oggi e soprattutto sabato prossimo sarebbero un’ottimo viatico.
MARIO T.
Febbraio 3rd, 2013 alle 10:18
Forza Mario!!!!!!!
Febbraio 3rd, 2013 alle 11:01
Massimiliano,che ti avevo detto che c’era il sole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Tutti al Franchi!!
Febbraio 3rd, 2013 alle 11:11
“Mistero Di Tacchio l’erede mancato di Kuz” di Benedetto Ferrara su Repubblica e violanews.
Semplicemente godibile.
Lucky
P.S. Forza Viola!
Febbraio 3rd, 2013 alle 11:17
Scusate il personale.
Grazie a Mario T., Antonello, Lucia, Cirano e Signora (molto graziosa e competente) per essere venuti ieri sera al nostro concerto di debutto.
Siete stati stoici nell’attendere che finisse la cacofonia tipica delle fonderie Falck che ci ha preceduto e nel rimanere con noi fino all’ultima nota di Smoke on the water che ha chiuso il concerto.
Grazie, grazie, grazie: gli amici conosciuti sul blog sono più speciali degli altri, perchè persone a te sconosciute diventano persone a te molto vicine.
Cosa può fare internet.
Grazie ancora, la prossima volta portate con voi il Ciuffi, il Guetta e se possibile ADV così gli chiedo una punta. 🙂
Viva il Rock e forza Viola.
Febbraio 3rd, 2013 alle 11:22
Oh David, ma Fabio al post 72 mi ricorda tanto un altro di cui non ricordo il nome che ti contestò sulle stesse cose appena uscì la notizia del comitato.
Altro multinick?!
Febbraio 3rd, 2013 alle 11:27
Manca il top supporter
Forza Mario, oggi si bercia anche per te!!!
Febbraio 3rd, 2013 alle 11:44
GRAZIE DAVID!
questa per Mario e Renza è la più bella battaglia “pubblica” che hai combattuto
Febbraio 3rd, 2013 alle 11:49
Stamani sono un po’ più riposata e quindi posso provare a rispondere anche a certi post che non saprei come definire..incredibile, anche a e mancano le parole!
# 47: tu non ci crederai, ma il calcio E’ una storia vera! E’ qualcosa di magico che accomuna persone che altrimenti forse non si parlerebbero neppure o che non riuscirebbero a trovare punti di contatto, giovani e vecchi, uomini e donne di qualunque ceto. E’ così vero che riesce a rimettere insieme 15- 20mila persone ogni domenica , che porta a viaggi all’estero chi non c’era mai andato, che convince ad avventurarsi in pullman fino a Catania e ritorno! Ci sono matrimoni, convivenze, famiglie in cui i legami creati sono molto meno forti di quelli che i creano fra fratelli di maglia, ho vissuto troppi anni in contatto ravvicinato con le persone ammalate per negare di aver visto famiglie molto meno presenti di quanto lo siamo stati noi con Mario. Quindi nessuna tristezza nel ricevere visite e affetto da persone che hanno condiviso “solo” il tuo credo sportivo, ma la consapevolezza di ricevere indietro un pochino di quella serenità che ci ha trasmesso per anni parlando in radio di un amore comune, la Fiorentina!
#72: le informazioni sullo stato di salute sono dovute perché ci sono persone alle quali fa piacere sapere e magari non se la sentono di andare in ospedale ma partecipano in altro modo. Le notizie “economiche” fanno parte del principio di trasparenza. Nessuno sta facendo una spettacolarizzazione , anzi mi sembra che ci sia molto garbo e delicatezza nell’affrontare i vari aspetti della vicenda. Infine, se non ti va come viene gestita la nostra piazza virtuale, perché ci leggi? Ci sono tanti bei libri, giornali, riviste ed anche fumetti che non turberebbero la tua “coscienza”.
Quanto al pudore dei sentimenti, al non volersi far vedere, al preferire star solo vi giuro, e vi prego di crederci, ne ho conoscenza, il discorso riguarda solo le madri che non vogliono farsi vedere soffrire dai figli ad ulteriore dimostrazione della potenza dell’amore materno. Per il resto a tutti fa piacere avere una o più mani da stringere per cercare forza, aiuto, motivazioni perché , come scriveva quel grandissimo uomo che è stato Falcone ” UN UOMO MUORE QUANDO VIENE LASCIATO SOLO” , e non è applicabile solo ai funzionari del governo ma a tutti gli uomini. La solitudine e’ il nemico più grande di questa umanità spesso votata al consumismo ed al puro egoismo…se incontrate uno o più altruisti, per favore, almeno non aggrediteli!
Febbraio 3rd, 2013 alle 11:56
Per David e per tutti quelli che continuano a credere in ciò che fanno:
L’uomo è irragionevole, illogico, egocentrico
NON IMPORTA, AMALO
Se fai il bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici
NON IMPORTA, FA’ IL BENE
Se realizzi i tuoi obiettivi, troverai falsi amici e veri nemici
NON IMPORTA, REALIZZALI
Il bene che fai verrà domani dimenticato
NON IMPORTA, FA’ IL BENE
L’onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile
NON IMPORTA, SII FRANCO E ONESTO
Quello che per anni hai costruito può essere distrutto in un attimo
NON IMPORTA, COSTRUISCI
Se aiuti la gente, se ne risentirà
NON IMPORTA, AIUTALA
Dà al mondo il meglio di te, e ti prenderanno a calci
NON IMPORTA, DA’ IL MEGLIO DI TE
( Madre Teresa di Calcutta)
Febbraio 3rd, 2013 alle 12:25
Orribile, imperdonabile e stupidissima gaffe.
ho omesso di menzionare Cirano e gentile Signora che hanno con noi stoicamente (all’inizio)e piacevolmente (poi) condiviso la seconda parte della serata dai “metallari” ai “Work in progress”.
Cirano perdonami………….e ricordati oggi il caffè tocca a te e poi….sai come funziona!
Omaggi alla gentile Signora e di nuovo scuse!
MARIO T.
Febbraio 3rd, 2013 alle 12:33
tutti
al
franchi
Febbraio 3rd, 2013 alle 12:37
Forza Mario
Febbraio 3rd, 2013 alle 12:46
…o generale! come sarebbe che hai fatto il debutto? io sapevo della serata il 2 marzo a montelupo, non sapevo che suonavi ieri!! non è che ho letto male?
forza viola e forza mario!
Febbraio 3rd, 2013 alle 12:52
Ho davvero paura, David, la prima cosa che pensai è proprio che Mario Ciuffi sarebbe stato un paziente difficile. Invece in queste patologie è importante la piena collaborazione del paziente. Speriamo che fra tutti si riesca a fargli capire di fare il bravo e di non mollare mai. Forza Mario, con prudenza e pazienza, ma forza.
Febbraio 3rd, 2013 alle 13:09
Volevo dire qualcosa riguardo ad alcuni post, ma le risposte di Lucia al 92 e 93 dicono tutto, non saprei cosa aggiungere.
Andrea
Febbraio 3rd, 2013 alle 13:11
Tutto vero. Tutto bello.
Ma i mille Ciuffi che non hanno la sua immensa fortuna?
(Essere personaggio pubblico aiutato da personaggi pubblici, beato lui).
Io il ciuffi non lo conosco ma conosco molti anziani che stanno morendo da soli, senza soldi, senza casa senza giornalisti…
Lo so, la mia è retorica, ma quanta ipocrisia in molti messaggi che leggo in molti post… Tutti a piangere.
Nippo
Una richiesta. La donazione per la scommessa di Toni facciamola per la sla e non per il ciuffi. Non cambiamo le regole del gioco.
Il ciuffi è nei guai ma non è il solo…
Febbraio 3rd, 2013 alle 13:21
@92: non ci credo; per me il calcio è prima di tutto ipocrisia e ‘fratelli di maglia’ è solo uno stereotipo. Trovo assolutamente triste e al limite della disperazione che un essere umano possa ritrovarsi nel momento forse più difficile della propria esistenza aiutato soltanto da sconosciuti.
Spero che l’autrice del post 93 non sia la stessa del post 92. Il post 93 mi fa una paura terribile.
Febbraio 3rd, 2013 alle 13:41
MARIO NON MOLLARE !!! SU!! SU !!! DAI!!!!
Febbraio 3rd, 2013 alle 17:57
X Fabio..difficilmente intervengo sul blog..lo leggo sempre ma scrivo raramente. Le tue parole mi stupiscono..forse sei tu a cercare pubblicità? Lasciatelo dire da chi Mario lo conosce bene, se non ci fosse stato David, questo blog e compagnia cantante non so come sarebbero andate le cose..forse non sai che senza questo tipo d’aiuto economico ciuffi e signora sarebbero x la strada..che c’è ancora bisogno di tante cose che neanche immagini..che solo grazie a questa catena e’ stato possibile dare una mano coordinando
Febbraio 3rd, 2013 alle 18:01
VIVIANO credo che la panca gli abbia fatto bene,non tanto per 2 belle parate ma perche’ anche guardandolo in faccia,come camminava e l’attenzione al gioco che aveva,donota un’altra sicurezza da quella mostrata fino adesso.
RONCAGLIA non so da dove arrivano certe voci su presunte cessioni,o i dubbi che sento su di lui,a me piace tanto,punto.
QUADRADO questo quando Sara’ piu’ preciso al tiro,quando la buttera’ dentro con una certa frequenza (e lo fara’) Sara’ un crack,un vero fuoriclasse… Speriamo che lo sia con noi.
MIGLIACCIO a me e’ piaciuto tanto,e dimostra l’importanza che avra’ momo sissoko,ragazzi sara’ pure affascinante giocare di fioretto,ma non siamo il Barça,e accanto a Pizarro e Borja un interditore e’ piu’ utile di aquilani
PIZARRO nuoce gravemente alla salute… Da dipendenza!
Impossibile farne a meno.
TONI semplicemente commovente,oltre le piu’ rosee aspettative.gran professionista.
JOVETIC e’ vero non e’ il miglior jojo,a parte il gol non una grande gara,avrebbe bisogno di riposare un po’.purtroppo le alternative non sono credibili,su lijaic Ho perso ogni speranza (e non capisco tutta la fiducia Che molti hanno in lui),inutile come punta e trequartista,o si prova a trasformarlo in un’aquilani,o medaglina e arrivederci,el ham buoni colpi,buona tecnica,ma fumoso e leggerino.larrondo… Mi dispiace ma nemmeno lo considero (spero di sbagliare),e allora JOJO deve giocare… Anche perche’ jojo e’ il nostro miglior giocatore… Ha le stigmati del fuoriclasse,e lo diventera’… Spero con noi.
La domenica quando la viola vince,e’ sempre una domenica migliore.
Febbraio 3rd, 2013 alle 18:03
X Fabio..difficilmente intervengo sul blog..lo leggo sempre ma scrivo raramente. Le tue parole mi stupiscono..forse sei tu a cercare pubblicità? Lasciatelo dire da chi Mario lo conosce bene, se non ci fosse stato David, questo blog e compagnia cantante non so come sarebbero andate le cose..forse non sai che senza questo tipo d’aiuto economico ciuffi e signora sarebbero x la strada..che c’è ancora bisogno di tante cose che neanche immagini..che solo grazie a questa catena e’ stato possibile dare una mano coordinando i viaggi di Renza in ospedale e trovare una dimora per farla riposare un pochino..prima di parlare pensa e fai qualcosa che ce ne sarebbe tanto bisogno invece di fare il maestrino dalla penna rossa pronto a giudicare chi si adopera in qualche modo. Vieni con me qualche volta da Mario..magari ti renderai conto quanto sbagli a criticare David.
Febbraio 3rd, 2013 alle 18:08
….
RISPOSTA
Grande Piero, un abbraccio,
David
Febbraio 3rd, 2013 alle 18:20
Faccio un sincero plauso a Lucia. A tutti i contestatori io uso un approccio più sintetico: ma andate aff…!
@ 100: o tutti o nessuno, secondo te. Comincia a dare una mano a chi ti è più prossimo. Arrivederci.
Febbraio 3rd, 2013 alle 18:20
Caro Sig. Montella.
Ma perche’ quando MASSIMO MAURO ti chiede tutte le domeniche se hai l’ ambizione di giocare in una grande squadra , non rispondi semplicemente ” Caro Massimo Mauro, ma io gioco in una grande squadra con ambizione di vincere lo scudetto “.
Perche’ non rispondi cosi’ MONTELLA? Perche Andrea DElla Valle il suo allenatore non la considere un grande presidente di una grande squadra? Perche’ sig. Montella lei non risponde mai come le ho indicato sopra? PERCHE’ tanti giri di parole ma non cosa si aspettano i tifosi viola e cioe’ quanto sopra?
PERCHE’ caro David PERCHE’ ? Lo chiedo anceh a te.
Febbraio 3rd, 2013 alle 18:28
E basta! Ora avete rotto!
Se conoscete e avete prova di qualche meschinità del Guetta e degli altri amici del blog nei confronti di Ciuffi, allora scrivetelo con tanto di dettagli, non abbiate paura!
Accuse di gossip, sciacallaggio, spettacolarizzazione delle malattie per fini propagandistici? Bene, portate un po’ di sane e probanti “info”, che mi ci metto anch’io a sputtanare Davidino & C.
Ma se siete soltanto utenti del PC e non conoscete la situazione da vicino e di persona, ma perché volete metterci il becco?
Sapete cos’è ancora più odioso della spettacolarizzazione che insinuate? Il perbenismo, il moralismo, il bigottismo.
Morale della favola: se sapete qualcosa, allora ditelo, altrimenti fate come il sottoscritto, inviate i CV (che non sono i curricula vitae ma i cazzi vostri)!
E basta! Qui c’è gente che ha impiegato il suo tempo, le sue energie e i suoi soldi per aiutare qualcuno che ha bisogno, io mi tolgo il cappello se permettete! Se poi qualcuno volesse obiettare che prima del Ciuffi esistono casi più urgenti, allora rispondo per le rime come ho fatto qualche giorno fa in un bar: bastano i nostri politici a far discorsi a cazzo di cane! Ognuno di noi cominci ad aiutare chi conosce ed ha bisogno, senza bisogno di andare a cercare col redditometro se c’è uno che ha diritto prima, e poi vedrete che il mondo andrà rapidamente molto meglio!
Scusate lo sfogo ma non se ne può più!
Febbraio 3rd, 2013 alle 18:42
mah…quando qualcuno dice “va bene aiutare quello…ma quell’altri che magari stanno peggio?”…ecco, quando uno ragiona così di solito lo dice perchè non è disposto a fare niente nè per l’uno nè per l’altro…tra l’altro nessuno lo obbliga ma cercare di azzerare la coscienza avanzando sto tipo di discorsi mi pare assai del sano opportunismo…poi, chiaro, ognuno fa icche vole e pensa come vuole ma cercare sempre di mettere in dubbio la sincera disponibilità e disposizione di chi cerca di dare una mano a chi se la passa male è la moneta preferita dall’egoismo per pagarsi l’assoluzione morale…
Febbraio 3rd, 2013 alle 19:02
X Pico e Alessandrox,
condivido il vostro sfogo ma nel contempo voglio tranquillizzare tutti che noi andremo avanti…..anche perche’ le chiacchiere non fanno farina ed i “nostri” hanno bisogno di fatti, solo fatti. Un ringraziamento a tutti.
Febbraio 3rd, 2013 alle 19:04
@ Nippo
Hai ragione. Ci sono tante persone che versano in situazioni di disagio.
Noi ne conosciamo una e la aiutiamo, ad aiutarli tutti non ce la facciamo
Per questo forse non dovremmo aiutare neppure quell’una che possiamo, quel caso che conosciamo?
E comunque mi pare che nessuno abbia mai ventilato l’idea di mischiare la scommessa di David con l’aiuto al Ciuffi.
Sono due cose ben divise e distinte e tali resteranno.
Non ho letto tutti i messaggi ma non so come questa eventualità possa essere venuta fuori.
MARIO T.
Febbraio 3rd, 2013 alle 19:16
#101: ebbene si, io sono la stessa persona che scrive il 92 ed il 93 ma quello che credo per te sia drammatico e impossibile da comprendere e’ che io ci credo, non faccio mai retorica ed ho la forza che mi viene dalle mie convinzioni che mi ha consentito di affrontare e superare prove a volte molto difficili. Vedi il calcio magari per uno come te e’ ipocrisia, per Mario e’ vita: anche nei momenti più difficili di questo suo percorso ospedaliero si è sempre illuminato parlando di Calcio. Pensa che una volta un paziente si e’ svegliato dopo una settimana di coma e la prima cosa che mi ha chiesto e’ stata se la Fiorentina aveva vinto!
Le persone che hanno delle passioni nei momenti difficili hanno una marcia in più su cui chi li cura può far leva per stabilire un contatto efficace e stimolar e la volontà di ripresa. Ci sono persone che hanno altre passioni e’ vero ma il nulla no, non lo accetto. Inoltre sai ci sono anche persone che non hanno figli, non hanno parenti, la vita le ha portate a rimanere sole : secondo te queste persone dovrebbero rifiutare il conforto o l’appoggio dell’amico che gioca insieme a carte o alle bocce, o del vicino di posto allo Stadio perché la conoscenza e’ superficiale? Se uno ha sete non serve lo champagne mio caro , la miglior cosa e’ l’acqua anche quella di una pozza perché con quella potrà sopravvivere. Sono quelli come te che mi fanno paura perché incapaci di emozioni , per questo non ti chiedo di capire il post 93, non ti si addice, infatti era dedicato a David e pochi altri.
Febbraio 3rd, 2013 alle 19:37
@sandro lancetti: Lancettati giù da un ponte!Dammi retta!
Febbraio 3rd, 2013 alle 19:50
@nippo: Mi meraviglio di te!Ti “conoscevo” diverso.Sembra ci si qualcosa di personale nelle tue parole.Anche se ciò che dici è condivisibile,il tuo post trasuda odio! o perlomeno a me pare!
Febbraio 3rd, 2013 alle 22:55
L’altra sera rividi il film Schindler’s List.
La scena che mi sta perseguitando è proprio l’ultima.
L’industriale , una volta messi al sicuro dai nazisti tutti i suoi 1200 operai crolla in lacrime .
Egli guarda la sua automobile e dice:
“maledizione , perchè non c’ho pensato!? potevo venderla e con quei soldi salvare la vita ad almeno altre due persone”
Poi si guarda i gemelli d’oro ai polsini della camicia, e la spilla ‘oro al cappotto e aggiunge :
“Anche questi…che stupido che sono, anche questi, ci potevo salvare altre vite con questi”
e si piega , in ginocchio, piangendo dal rimorso,per quella ulteriore donazione mancata, mentre tutti gli altri 1200 uomini salvati da lui lo rincuorano abbracciandolo affettuosamente.
La carità e lo slancio verso il prossimo non hanno limiti, non si smette mai di fare abbastanza.
Chi dice quanto , quando e cosa è abbastanza?
Quando è che siamo in pace con noi per aver donato agli altri?
L’industriale Schindler ; Un uomo che ha dato fondo ad ogni sua sostanza terrena si dispera perchè non ha venduto anche l’auto e i gemelli per salvare altre vite dai Nazisti.
Ma vi rendete conto dove può arrivare il cuore delle persone?
Ognuno ha il suo metro, e ognuno allo specchio vede la propria immagine come la propria coscienza e i propri valori lo impongono al momento dell’autovalutazione.
Il punto è un altro.
Quel che impressiona , quello che davvero immiserisce il genere umano non son coloro che davanti ai più sfortunati si voltan dall’altra parte.
No no, è solo questione di un cuore murato, cementificato come un muro.
Tra loro e il prossimo c’è il muro, pazienza, non sanno cosa si perdono.
Quel che davvero ferisce e annichilisce son coloro che storgono la bocca perchè ,a loro giudizio, viene sbagliato il bersaglio degli sforzi degli uomini di buona volontà.
Forse questi signori son troppo intenti a valutare per scegliere a chi donare , cosa donare e perchè donare, per perder tempo a donare una carezza .
Un po come Bertoldo, che non trovava mai l’albero giusto.
In quanto a quello che critica il Titolare per un uso a scopo pubblico di un gesto di benemerenza verso un amico in disgrazia , gli dico che queste bassezze non faranno altro che aumentare lo slancio di un uomo giusto e buono.
Nonostante tanta amarezza,
le migliori cose a tutti.
Immonda Bestia
Febbraio 4th, 2013 alle 07:23
X Giorgio Giorgi 115,
vorrei sapere cosa secondo te è condivisible del post di Nippo. Essendo io umile e mettendomi sempre in discussione vorrei capire dove sbaglio perché io non ne condivido neppure le virgole.
Febbraio 4th, 2013 alle 07:35
X Nippo: dal momento che dici..”CONOSCO molti anziani che stanno morendo da soli, senza soldi, senza casa e senza giornalisti”..” sarebbe utile ne facessi nomi e cognomi e soprattutto ci indicassi su quale marciapiede abitano ed in quale sottopassaggio dormono la note. ….altrimenti la retorica è tutta tua. Circa poi le donazioni alla Fondazione Borgonovo devi rivolgerti a David (promotore della scommessa), per cui trovo inutile e fuori luogo la tua richiesta; cosa c’entra il Blog ??? Libero comunque di pensarla così, ci mancherebbe, anche se forse una riflessione su quello che hai scritto…dovresti farla, magari ti sei espresso male !!??
Febbraio 4th, 2013 alle 07:54
X Giorgio giorgi
Il mio post trasuda odio?
Ma sai cosa significa odio o, al solito, scrivi per il gusto di scrivere?
Nippo
Febbraio 4th, 2013 alle 08:06
Leggete solo quello che volete leggere.
La vostra superbia è seconda solo alla vostra fine intelligenza.
Si parla di odio, si citano film, discussioni da bar.
Bravi.
Nippo
Febbraio 4th, 2013 alle 08:35
Nippo, capisco che la miglior difesa sia l’attacco ma….io sto ancora aspettandoi i nomi e cognomi di coloro che CONOSCI e che stanno morendo da soli, senza soldi, senza casa e senza giornalisti. Cerca di generalizzare di meno e magari evita le offese….soprattutto verso chi non te le ha rivolte. Grazie.
Febbraio 4th, 2013 alle 09:26
Goderiger stai aspettando cosa?
È chi sei te per “aspettare” e “grassettare”?
Vedi così improbabile che io conosca dei disgraziati?
Bella vita devi fare. Beato te!
Nippo
Ps io a te non devo proprio niente, vedi che ho ragione a parlare di superbia?
Febbraio 4th, 2013 alle 09:33
Nippo, ti prego, non parlare così.
Non sciupare la stima che tutti i lettori del blog hanno di te.
Ciao
Antonello
Febbraio 4th, 2013 alle 09:53
Finisco e poi mi metto buono da una parte.
Goderiger ma lo hai letto il mio post incriminato?
Cosa non condividi?
Che io abbia usato il post del direttore (che mai ho criticato per quello che fa, anzi) per ricordare che nel mondo ci sono altri Ciuffi, altre persone bisognose?
Non lo condividi al punto da pretendere la mia lista di Shindler?
E perché non lo condividi?
Nippo
Febbraio 4th, 2013 alle 09:54
Antonello… Addirittura si mina la stima che avete di me?
Caspita mi devo essere espresso come un animale!
Nippo
RISPOSTA
Eh sì, hai proprio toppato e te lo dico anch’io con la massima stima, soprattutto per i concetti che hai espresso e che cerco sempre di indicare ai miei figli,
David
Febbraio 4th, 2013 alle 10:05
Nippo per favore non dire minchiate! Perchè penso questo e te lo dico in modo diretto e chiaro. Io vedo quello che stanno facendo per Mario, gli sforzi di chi sta partecipando, vedo Sara darsi un gran daffare e leggere che qualche deficente pensi che ci possa essere un tornaconto mediatico mi fa tappare la vena. ” Beati i poveri di spirito perchè di essi sarà il regno dei cieli” ha detto un palestinese circa 2013 anni fa. Mi auguro abbia ragione per questi piccoli uomini che pensano male nella loro vita e credono che gli altri siano in malafede.
Un saluto a Mario!!
Febbraio 4th, 2013 alle 10:43
Povero Nippo,
io ho solo riportato la TUA frase, non certo la mia. Comunque mi hai gia’ risposto, ti ringrazio. Per il resto ti rimando alla risposta di David.
Febbraio 4th, 2013 alle 10:50
Mario siamo con te !!! Non mollare e fai il bravo !!!
Febbraio 4th, 2013 alle 11:01
Sempre per Nippo, hai ragione, personalmente non conosco nessuno che sta morendo solo, senza soldi e senza casa….perche’ se lo avessi conosciuto posso garantirti che non sarebbe morto “solo”. Da notare poi come il tono delle tue risposte cambi in modo radicale a seconda di colui verso il quale sono indirizzate. Adesso finiamola qui.
PS non lo condivido perche’ evidenziare che esistono altre persone bisognose in un contesto che riguarda gli aiuti al Ciuffi e’ talmente banale come affermare che l’acqua e’ umida…..a meno che tu non volessi “contestare” che Mario fosse fortunato ad avere un Comitato che si occupava di lui…..giornalisti sportivi compresi. Chiaro ?
Febbraio 4th, 2013 alle 11:15
@goderiger,è condivisibile il fatto che non solo Mario è in difficoltà a questo mondo e mi pare che anche Mario T. lo abbia rimarcato!Non rizzare sempre il pelo,questa volta ti do ragione in pieno!DAI!
@Nippo,non è odio?Be sicuramente Astio!Questo è il messaggio che mi dai!E ,ripeto,sembra una questione personale,non so con chi,ma con qualcuno ce l’hai!
Febbraio 4th, 2013 alle 12:06
Suggerisco di escludere la possibilità di commento ai post informativi sulla salute di Mario.
Ringrazio Guetta per le puntuali informazioni e l’affetto che riesce a recapitare al nostro Amico.
Febbraio 4th, 2013 alle 13:03
Giorgio 130,
figurati se io rizzo il pelo……devi convenire che dire ciò è talmente banale che più banale non si può. Era questo il senso del mio post…come convenire con qualcuno che Messi gioca bene. Sai che scoperta !!!!
Febbraio 4th, 2013 alle 13:09
sono basito e sconcertato: si trova da ridire anche su un gesto di affetto verso un amico in difficoltà. una persona, tra l’altro a cui vogliamo bene anche noi che non lo conosciamo direttamente perchè sono trent’anni che ci rallegra la vita con la sua simpatia. quello che è nato è il comitato amici del Ciuffi, per aiutare le altre persone in difficoltà ci saranno altri enti preposti, noi non possiamo salvare il mondo. non trovo altre parole da dire, sono disgustato.
Febbraio 4th, 2013 alle 13:23
Lucia, il post 93 me lo piglio tutto. Le parole sono motivazioni e quelle parole sfondano le montagne. Ciuffigol!
Febbraio 4th, 2013 alle 13:54
Antonello:
ma cosa gli hai fatto a Nippo ??? E’ divertente notare come a te (che contrariamente a me lo hai appellato con aggettivi forti) ti risponde quasi con le orecchie abbassate e dispiaciuto di aver perso la tua “stima”…mentre con me ed altri (mi scappa da ridere) si lascia andare alle invettive (deliri fuori luogo) più disparate….ah ah ah, stanotte non dormirò !!! Sei un mito ed io sono orgoglioso di avere la tua “stima”…eh eh eh.
Febbraio 4th, 2013 alle 14:14
Marco San ed Alessandrox: due persone col quale ho dibattuto decine di volte, anche duramente, ma al quale va la mia totale stima.
Pur nella diversità delle vedute , ogni giorno scopro che avete valori grandi e nobile cuore.
Siete un pò bolscevici 😉 ma non ho parole per spiegarvi quanto vi apprezzo.
Statemi bene
Antonello
Febbraio 4th, 2013 alle 14:26
X vuturo…
Scusa ma tra le mille minkiate che quotidianamente scrivo non ho mai scritto (e nemmeno pensato) che qualcuno ha un tornaconto mediatico dalla triste storia del Ciuffi.
Quindi quel “deficiente” (che infirizzi a me nel tuo post) se proprio lo vuoi rivolgere a me motivalo diversamente altrimenti, come ami scrivere, la tua offesa è fuffa.
Marco San, io non ho avuto da ridire nulla su questa storia.
Ritengo che molti commenti (commenti, non azioni del direttore o degli amici del ciuffi) siano ipocriti. (E lo continuo a pensare)
Ma il mio post lo hai letto o hai letto solo i commenti?
Giorgi e goderiger: Se uno scrive una banalità reagite in questo modo?
Io la chiudo qui… Evidentemente non sono capace di esprimermi.
Sembra quasi che c’è l’abbia con il ciuffi o con il direttore. Volevo solo portare la discussione anche su altri temi. (Anche su e non su)…
Nippo
Febbraio 4th, 2013 alle 14:29
Volevo entrare sulla questione Ciuffi:
Daniele, del problema che hai tirato fuori te io ne ho parlato il primo giorno che è venuta fuori la storia del Ciuffi.
Aggiungendo però di esser certo che molti del blog si comportano allo stesso modo anche con le persone meno in vista di Mario.
Normale però che la cosa abbia una cassa di risonanza diversa.
Quindi secondo me il problema non esiste.
Io addirittura avevo proposto di aiutare altre persone o altre associazioni, facendo una donazione annuale, logicamente facoltativa.
Quindi come vedi il discorso era già stato affrontato, ho molta stima di te, leggo volentieri i tuoi post, quindi son propenso a credere che il tuo sia solo uno scivolone, capita a tutti.
Con stima, Andrea
Febbraio 4th, 2013 alle 14:40
Credo che il 113 sia rivolto ancora a me e, soltanto per educazione, rispondo: ogni forma di fondamentalismo e l’uso ripetitivo di stereotipi generano aggressività (peraltro, abbondante in questo blog). Per questo, a mio giudizio, c’è tanto da avere paura a leggere il suo post numero 93.
Un cordiale saluto.
Febbraio 4th, 2013 alle 15:56
Chiariamo: io non ce l’ho con nessuno, anche perché, tutto sommato, da buon demnocratico, rispetto tutto e tutti ma constato che spesso é difficile rimanere calmi quando si leggono certi commenti. Per me episodio chiuso e strachiuso.
Febbraio 4th, 2013 alle 17:55
@Nippo,bene così,chiuso!Anche perchè non mi era sembrato di aggredirti e non era mia volontà!Se è sembrato mi scuso!
Febbraio 4th, 2013 alle 17:56
Scusa Nippo, rileggiti il mio primo post in risposta al tuo e poi dimmi in quale maniera avrei reagito. Poi semmai mi sono leggermente alterato leggendo i tuoi in risposta e così via. Poi sei liberissimo di pensarla come vuoi ma non devi attribuirmi atteggiamenti e/o risposte non consone, adeguate e non rispettose del pensiero altrui. Lodevole il tuo voler ampliare il discorso ad altre persone che soffrono ma inserirlo in un contesto che riguarda il Ciuffi e signora…con l’aggiunta dei giornalisti sportivi….personalmente é suonata e me, e non solo, come un modo di dare del privilegiato al Ciuffi rispetto ad altre persone meno conosciute ed a noi di cacciatori di “gloria” sulla pelle di altri. Io non ho mai scritto che volessi dire ciò ma leggendo le tue righe era un po’ questo il messaggio che veniva recepito. So che non posso aiutare il mondo (nel mio piccolo comunque lo faccio) e mi limito a farlo quando ne sono a conoscenza oppure quando vengo coinvolto da altri. Eventualmente sei tu che con i commenti successivi sei andato “di fuori” a tal punto che hai accusato me di essere te. Dopo alcuni post hai ammesso che forse ti eri espresso male, se ci riflettevi potevi evitare di scrivere cose inesatte. Se poi tutti i commenti a venire erano “contro” ti sarebbe bastato rileggerlo per capire che forse avevi scritto un messaggio, se non sbagliato nel contenuto, parecchio equivoco nell’esposizione. Prima di scrivere questo commento l’ho voluto rileggere ed ho provato la stessa sensazione con l’aggiunta che alla fine della lettura mi verrebbe da scriverti: e allora ?? Allora spiega quello che vuoi si capisca perché altrimenti il significato che si evince è uno solo; quello che tutti hanno compreso. Insomma, spero di aver chiarito la mia posizione in merito.
Febbraio 4th, 2013 alle 17:59
X Nippo,
dimenticavo: sarei io il superbo ???? Rileggiti il mio primo post in risposta e poi i tuoi a venire………
Febbraio 4th, 2013 alle 18:12
Goderiger, è evidente che al giudizio di Antonello ci tengo.
Abbasso le orecchie quando mi rendo conto di sbagliare, di essermi espresso in maniera sbagliata o di aver offeso qualcuno (capita in un blog) ed una persona come Antonello o il direttore me lo fanno notare (tra questi ci metto pure l’Antigufo).
Tengo però a precisare che comunicare in in blog non è facile soprattutto per chi, come me, prova a farlo in poche righe esprimendo, a volte, concetti forti e non allineati (e qui si va sul personale).
Leggilo x bene il post di Antonello.
Lui mi ha citato Schindler List. Mi ha colpito usando la poesia e non le offese.
Mi ha fatto più male lui con una citazione che voi con i vostri commenti ed aggettivi.
Leggiti invece, per esempio, i post di Marco San e Pietro Vuturo.
Uno mi da del deficiente perché penso che il Direttore abbia un “tornaconto personale”.
L’altro è disgustato perché ho da “ridire anche su un gesto di affetto verso un amico in difficoltà”.
Nota bene che non ho mai detto nessuna delle 2 cose (il mio post è il numero 100).
Cosa vuoi che me ne freghi dei loro giudizi?
Ecco perché Antonello, ai miei occhi, è diverso dagli altri.
Ecco perché se Antonello mi dice “frena” io ci rifletto.
Un saluto, Nippo
Febbraio 4th, 2013 alle 18:38
Ecco, accertato che non faccio parte della schiera degli eletti (me ne farò una ragione eh eh eh) devi riconoscere che il sottoscritto si è limitato ad evidenziare alcuni aspetti del tuo scritto quanto meno discutibili ma nel tuo 122 c’è effettivamente troppa durezza decisamente immotivata. Era solo una serena richiesta ad una tua affermazione, niente di più.
Un saluto anche a te.
P.S. se Antonello ha fatto tale citazione è perché il modo in cui hai “composto” il tuo post lo meritava…credimi !
Febbraio 5th, 2013 alle 00:41
eh no, caro nippo non ci pigliare per le mele:
incollo il tuo post 100:
tutto vero. Tutto bello.
Ma i mille Ciuffi che non hanno la sua immensa fortuna?
(Essere personaggio pubblico aiutato da personaggi pubblici, beato lui).
Io il ciuffi non lo conosco ma conosco molti anziani che stanno morendo da soli, senza soldi, senza casa senza giornalisti…
Lo so, la mia è retorica, ma quanta ipocrisia in molti messaggi che leggo in molti post… Tutti a piangere.
Nippo
Una richiesta. La donazione per la scommessa di Toni facciamola per la sla e non per il ciuffi. Non cambiamo le regole del gioco.
Il ciuffi è nei guai ma non è il solo…
questo non è avere da ridire? e cos’è allora?
se permetti quando leggo commenti di questo tono sotto un post come questo dove si parla di aiutare Mario Ciuffi, mi sento di essere in diritto di incazzarmi. e quoto in pieno Pietro Vuturo.
citi l’immonda bestia e dici che da lui accetti di essere ripreso.
Io con l’immonda bestia ho discusso pesantemente in estate su questo blog, siamo andati sul peso e un mio post particolarmente “ignorante” è stato censurato da David.
oggi, dopo aver visto anzi, letto come si è comportato l’Immonda nella vicenda del Ciuffi mi vergogno di aver scritto le cose che ho scritto. lui ha dimostrato di essere una persona eccezionale, lui , Lucia e gli altri che appena hanno saputo hanno preso e sono andati ad aiutare, hanno formato il comitato e hanno fatto qualcosa di tangibile per Mario. non come chi ha sempre da ridire e rizza incredibilmente una polemica su queste cose. Il Ciuffi non è il solo che ha problemi, ma che si dovrebbe fare, lasciarlo solo perchè anche altri hanno problemi? in questo modo si perde tempo a chiaccherare e poi non si aiuta ne lui ne gli altri.
l’hai fatta fuori dal vaso caro nippo e su un argomento molto piu serio ed importante del calcio.
Febbraio 5th, 2013 alle 06:56
via via su…polemica chiusa, tutti si sono e ci siamo spiegati…va bene così…succede ed è, anzi, l’anima del Blog questo scoppiettamento continuo…a me pare che la stragrande maggioranza dei presenti scriventi su queste tribune sia composta da brave persone…il resto l’è fuffa…saluto l’Immonda che mi ha commosso con il suo post…inoltre bolscevico esalta la mia tendenza ad essere spesso in minoranza… 🙂 BONAAAAAA
Febbraio 5th, 2013 alle 09:52
A Nippo
A MarcoSan
Ad Alessandrox
Ragazzi dai, non è successo niente.
Siete tutti bravissime persone, intelligenti e sensibili.
Ognun ha le sue idee, a volte scivola il piede della frizione, anche a me s’intende, anzi forse più che ad altri.
Nippo ha dato fino ad adesso altre 99 volte prova dell’ottima persona qual è.
Vi rinnovo a tutti la mia stima, che spero vogliate continuare ad avere tra voi , perchè quando le litigate del blog sono tra i miei alfieri preferiti, voi non ci crederete, ma io sto male.
Quindi come si diceva tra ragazzi, “squisio”
a MarcoSan.
Si , te ne ho dette tante anch’io.
Partii con l’idea che non ti presentavi con nome e cognome, purtroppo lo sapete , è una mia fisima.
Ti offrii anche 1000 euro per dirci chi eri, rammenti ?
Non ti sei venduto.
Hai dato una bella prova di onestà e di compattezza morale.
Adesso prego una cosa a tutti gli amici del blog.
Quando siamo in sintonia, ma anche quando saremo eventualmente in disaccordo, vi prego, nettate la mia persona dalla vicenda Ciuffi.
Il piccolissimo merito di aver fatto qualcosa per il nostro Mario lasciamolo da parte, e valutate la mia persona e le mie idee al di fuori di questo evento.
Perchè non l’ho fatto per apparire megliore .
Io non son ne migliore ne peggiore di voi.
L’ho fatto perchè Mario rappresenta il nostro mondo Viola ; e uno dei simboli oramai quarantennali del nostro mondo Viola non poteva essere lasciato solo.
Le migliori cose a tutti
Antonello Vannucci
Febbraio 5th, 2013 alle 12:41
x Immonda bestia: per me invece quello che hai fatto per il Ciuffi ha un grandissimo valore. non ho mai pensato per un attimo che tu l’avessi fatto per apparire migliore degli altri, tanto è vero che quello che hai fatto l’ho letto tramite altre persone cioè Lucia altrettanto splendida e David. voi, mentre tanti parlavano e qualcuno addirittura rizzava polemiche, avete preso, siete partiti di persona ed avete agito. avete dimostrato di essere persone di uno spessore non comune e per questo il mio rispetto verso di voi da quel momento in poi è aumentato enormemente ed è a prova di bomba. Io che vivo lontano da Firenze non posso fare altro che ammirarvi e ringraziarvi, col discorso del “si, ma oltre al Ciuffi ce ne sono tanti coi problemi”, a quest’ora la Renza avrebbe dormito ancora su una poltrona, non smetterò mai di complimentarmi con te, con Lucia, con David con Sara Lupo e con tutti gli altri che si sono mossi.