Chi può farci la morale?
Penso in pochi e comunque non è detto che si sia nelle condizioni di spirito di accettarla.
Ecco perché mi sto chiedendo da un paio di giorni che razza di Paese sia mai questo, che spreca il proprio tempo e le prime pagine dei giornali per (forse) un prezzo chiesto da un uomo politico per una prestazione di un transessuale.
E se fosse stata una prostituta, era tutto ok?
Qualcuno ha chiesto al signore/a della foto il permesso per la pubblicazione?
Sono sempre stato per la massima libertà nel sesso, basta che ci sia consenso “tra le parti” e che non siano coinvolti minorenni (e qui già però le cose si complicano, perché a 16 anni si hanno certamente più pulsioni che a 40).
Poi, per me, lo possono fare in due come in cinque, con transessuali o tra persone dello stesso sesso: ognuno si regoli secondo i propri desideri, che nel tempo possono pure variare.
Una persona normale (nel cervello, non nei gusti, ammesso che esista una normalità nel sesso) oggi non può che essere dalla parte di Sircana (di Barbara Berlusconi, di Treguezet…) e provare conati di vomito verso certi parassiti che stanno dietro l’obiettivo.
Marzo 21st, 2007 alle 16:48
Vedi, David, anch’io ero dalla parte di Sircana, ma solo fino a quando la politica si è inventata che quelle foto non esistevano e che ci fosse la volontà da parte di giornali di proprietà di Berlusconi di colpire il governo.
E poi, ma perche’ si puo’ colpire quanto si vuole i vari Lapo Elkann, ma parte il FERMI TUTTI quando c’e’ di mezzo il politico?
Marzo 21st, 2007 alle 16:59
Caro David, secondo me il problema va posto in maniera diversa !! La questione non è chi possa farci la morale, ma capire come mai tutto quello che fanno o riguarda i potenti dell’economia, della politica ed i divi dello spettacolo e dello sport suscita enorme attenzione e come mai quando compiono gesti poco edificanti suscitano scandalo o stupore !!
La risposta potrebbe essere questa : i succitati soggetti per essere quello sono o vogliono spesso far credere di essere hanno costantemente bisogno di stare sotto le luci della ribalta e della sovraesposizione mediatica !! Quando fai questa scelta è inevitabile che la tua vita privata sia sottoposta ad ogni genere di attenzioni, molto spesso gradite e sollecitate, talvolta importune e pericolose!! In ogni caso per loro il bilancio è sempre attivo e il gioco vale la cendela, perchè per loro precipitare nell’indifferenza,nell’essere ignorati dai media e finire nel dimenticatoio sarebbe la morte civile e quasi sempre la fine della loro carriera !! Oggi se non appari non esisti, se non finisci in televisione non sei nessuno !Non si comprende pertanto tutto questo loro sdegno e questa ipocrita riprovazione verso coloro che sono di fatto gli artefici di uno spesso immeritato successo e che vogliono ricavare un qualche utile con sistemi certamente poco simpatici, ma sicuramente migliori e meno dannosi per la collettività di quelli messi in atto da certi protagonisti della scena mediatica !!
Marzo 21st, 2007 alle 17:04
Personalmente spero che qualcuno faccia lo stesso con il direttore del GIORNALE e gli rovini la vita… chi non si ferma davanti a nulla merita solo questo
Marzo 21st, 2007 alle 17:21
David via quando ci sono di mezzo loro i POLITICI viene fuori un polverone non indifferente…se invece si parla di altri vedi Adriano chissenefrega cavoli suoi…
Marzo 21st, 2007 alle 17:24
caro david mi chiedo e ti chiedo come mai per il sig. sircana si invocano tutti i protocolli di comportamento e di censura mediatica e giornalistica, mentre per le stesse vallette, calciatori, veline, ed altri facenti parte dello spettacolo e non solo (vedi noi comuni mortali) non vale il discorso perchè (almeno per i primi citati)”tanto sono personaggi pubblici e pertanto si devono adeguare e saper ben comportare”.
personalmente gradirei che la legge mediatica e non solo fosse uguale per tutti ed in ogni caso chi viene da noi eletto a rappresentarci dovrebbe dare sempre il miglior esempio.
ciao
Marzo 21st, 2007 alle 17:24
Dai David.. l’opinione pubblica (concetto oltre tutto senza senso poichè l’opinione per sua stessa natura è individuale, o almeno dovrebbe esserlo per chi ha un po’ di gnegnero in testa) non si scandalizza certo per i puttan-tour in quanto tali, piuttosto in questo caso per il soggetto coinvolto. Ma finirà nel nulla quando qualcos’altro subentrerà a far cassa: qualche giorno di polverone mediatico (che rende) e poi tutto viene messo a tacere.. (quanti si ricordano dei pacchi alla cuccaina recapitati in un noto ministero ai tempi del berlusca?). Il caso mora spiattella adesso davanti a tutti i più disparati gusti e comportamenti sessuali, con sullo sfondo tanta “prostituzione” in tutti i sensi la si voglia leggere. E fra quelle libertà individuali che tu elenchi io ci voglio mettere anche quella di vendere il proprio corpo. Ma il problema purtroppo è un’altro, è lo SFRUTTAMENTO, e con tutti i grandi cervelli e le coscienze immacolate che ogni giorno ci fanno la morale, ci tocca aspettare ogni tanto qualche prete per farcelo ricordare.
Bona
Marzo 21st, 2007 alle 17:56
Francamente trovo più riprovevoli le immagini dei corpi straziati delle vittime di guerra o di attentati, che ogni giorno purtroppo fanno da cornice ai nostri pranzi e le nostre cene. A loro chi glielo ha chiesto il permesso?
Di questi personaggi pieni di soldi che piangono solo quando vengono presi con le mani nella marmellata NON ME NE FREGA ASSOLUTAMENTE NIENTE. E poi se lo possono permettere di pagare certe cifre per evitare che le loro marachelle saltino fuori, quindi non vedo dove sia il problema.
Come sempre FORZA VIOLA!
Marzo 21st, 2007 alle 18:28
Rovati, per me, ha avuto piu’ dignita’ nel dimettersi. So che adesso alzero’ un bel vespaio, ma non importa. In questo governo ci sono, oltre a strani personaggi come Luxuria e Sircana(!?!?), anche ex terroristi sottosegretari che al momento dei loro incarichi avranno fatto una bella pernacchia alle vittime del terrorismo e ai loro parenti, che anche non volendo li pagano con le loro tasse! Che paese lo dico io! e sono sicura in questo blog anche qualcunaltro.
Marzo 21st, 2007 alle 18:58
Diciamo che non c’è niente di male a pagare un transessuale per fare sesso, se non fosse che la prostituzione è un reato e che il cliente è un parlamentare italiano, portavoce del cattolicissimo Mortadella.
Certo Sircana (PORTAVOCE DI ROMANO PRODI) poteva farsi una sveltina con Vladimiro Guadagno (Luxuria) nel cesso di Montecitorio.
Fosse successo ad un operaio della Pignone, scommetti sarebbe stato incriminato per sfruttamento della prostituzione?
Questo è lo scandalo: come fate a farvi prendere per il c… così da chi avete votate. Il vero scandalo è che il 50% degli italiani continui a votare a sinistra…che i trans li mette in Parlamento.
Marzo 21st, 2007 alle 19:32
Per carità per me Sircana può fare ciò che vuole se non commette reati e come tutti avrebbe diritto alla tutela della sua privacy:
come i Della Valle quando si lesse che li chiamavano il ………
Però bisogna dire che se uno è chiamato ad un alto incarico :portavoce personale del Presidente del Consiglio e la sera prima di tornare a casa sente la necessità di fare il puttan-tour un pochino stonata la faccenda è.
Poi figurati per me può fare ciò che vuole.
Però poi penso ingenuamente che questa gente nella stanza dei bottoni (e che decide il futuro di noi e dei nostri figli) che ti può dare e togliere la tranquillità che magari
ti fa spendere tutti i tuoi risparmi o magari ti toglie o ti da il lavoro) dovrebbe essere al di fuori di qualsiasi illazione polemica o pettegolezzo.(Poi certamente lo sciacallaggio sulla persona è ributtante)
Marzo 21st, 2007 alle 20:10
beh! per la par condicio si può affermare serenamente che fanno vomitare tutti e due.
Marzo 21st, 2007 alle 22:07
Bè, caro David, spero tu mi risponda ad alcune questioni che ti pongo in merito.
Dunque, innanzitutto anche io sono per la libertà del sesso come e con chi uno vuole,purchè ci sia consenso tra le parti ecc… ma sono anche per la libertà di stampa la quale, nel caso de IL GIORNALE di Belpietro (che, mi sembra, tu velatamente attacchi)è stata calpestata in maniera inequivocabile.
A questo punto alcune domande: se in quella macchina e in quella situazione ci fosse stato Berlusconi avresti scritto le stesse cose? (sono sicuro di sì) E ancora: se in quella macchina ci fosse stato Berlusconi i tuoi colleghi delle varie testate di sinistra (penso a Repubblica, L’Unità, Il Manifesto, Il Corriere della Sera, Europa ecc…) avrebbero avuto lo stesso spirito garantista che hanno sbandierato in questi giorni a proposito di Sircana?
Che ne pensi poi, sempre in merito a questo, del provvedimento-lampo emanato dal garante della privacy, credo senza dubbio il più restrittivo della libertà di stampa dal 1945 ad oggi, ti è sembrato giusto?
Saluti e Forza Viola.
RISPOSTA
Sì, avrei scritto le stesse cose e ti rimando al post in cui non mi trovavo assolutamente d’accordo con Michele Serra, che entrava a piedi uniti nella privacy di Berlusconi, attaccando la sua decisione di farsi operare al cuore in America.
Il provvedimento non mi è sembrato il più restrittivo dal 1945, abbiamo avuto di peggio e mi è sembrato inevitabile visto il proliferare di certa spazzatura.
Ciao,
David
Marzo 21st, 2007 alle 23:04
Nella foto che ho visto io si vede un’auto con il conducente dentro il veicolo che parla con una procace e volgarotta signorina (che ci hanno detto essere rispettivamente Sircana e un transessuale).
Per quanto mi riguarda Sircana può anche essere andato oltre, ma se c’è in giro solo quella foto che ho visto io, nessuno può escludere che fosse un “normale” (per quanto può essere normale) “puttan-tour”.
E’ grave che il portavoce di Romano Prodi sia arrivato a tanto.
Ma è più grave il fotoreporter che ci vuole speculare.
E a mio avviso ancora più grave l’uso strumentale che una parte politica sta facendo a mezzo stampa, gongolando sulle disgrazie altrui. Sono quasi assimilabili a coloro che strappano i denti d’oro ai moribondi e ne rubano il portafogli.
Insomma una collezione di brutte figure.
A dire il vero non mi è piaciuto nemmeno il nostro “Piersilvio” che con un qualunquismo che non gli è proprio dice: “Certo Sircana (PORTAVOCE DI ROMANO PRODI) poteva farsi una sveltina con Vladimiro Guadagno (Luxuria) nel cesso di Montecitorio”. Offendendo, diffamando e canzonando in modo gratuito due persone.
Si possono condividere o non condividere certi concetti di fondo, ma personalmente credo non è così che si fa propaganda.
Concludo dicendo che Sircana sarà anche stato più sfortunato di altri ad essere immortalato dai flash, ma a mio avviso farebbe bene a dimettersi.
Ciao
Marzo 21st, 2007 alle 23:06
Caro Piesilvio, il vero problema dell’Italia sono quelli come te che buttano tutto nella gazzarra, nell’insulto gratuito, che si definiscono moderati e poi sfilano con striscioni del tipo “Prodi b…, Luxuria è la tua t…”.Dareste la colpa a Prodi e al governo anche se si mette a piovere tale è la vostra povertà di pensiero. Non sapete fare altro che insultare e urlare, fare demagogia e antipolitica. Il vero scandalo siete voi e i vostri politici che ne fanno ben di peggio del povero sircana che di tutto questo è solo una vittima. Perchè lui deve dare le dimissioni quando non le ha date il signor Berlusconi che nei suoi 5 anni di mandato ne avrebbe avuto ben più motivi?
siete voi a farmi venire i conati di vomito, che approfittate anche delle disgrazie altrui pur di strumentalizzare ignobilmente la vita delle persone
VERGOGNATEVI
Marzo 21st, 2007 alle 23:38
Domandatevi quanti ascolti fa “il Grande Fratello” e quante copie vendono i giornali pieni di “gossip” sui personaggi pubblici e capirete…in che razza di paese di m…. siamo !
Non vi meravigliate, non vi stupite, non vi indignate, …siamo così, vi piaccia o no.
Così come il governo, ogni paese ha anche il giornalismo che si merita !
Marzo 22nd, 2007 alle 00:25
finchè la morale me la fanno Vespa, Ferrarara, la Mussolini, Mastella, Calderoli e tutta la ghenga sinceramente non me ne frega proprio nulla.
Marzo 22nd, 2007 alle 00:26
mancava la fine…. perchè appena visto chi e di che si parla vengo a fare altre cose
Marzo 22nd, 2007 alle 07:35
“Prodi b… e luxuria è la tua t?”…complimenti Sig. Baba viola, lei è un vero gentleman..
Marzo 22nd, 2007 alle 08:36
Grande Piersilvio, noto con piacere che non fai più errori d’ortografia. Sei andato a scuola, avanzatempo? Bravo, 8+ (a parte un errore, ma chiaramente di battitura). Certo, ora metti a posto i concetti, e vedrai che riuscirai, prima o poi, a dire qualcosa di sensato e intelligente. O anche no.
Marzo 22nd, 2007 alle 08:37
W Piersilvio! W W W!
Lo sapevate? Tutti gli italiani che vanno a puttane, sono incriminati per sfruttamento della prostituzione! Tutti! Essai, è per quello che c’è le carceri piene…
Ogni sera retate! Che ha fatto questo? Eh, è andato a puttane. Vai, mettilo dentro! Insieme a quegli altri, toh! E questo? Anche lui, lui con un travestito! Vai, butta via la chiave. Tutti incriminati e imprigionati, per sfruttamento della prostituzione! Tutti dentro!
Anche Sircana! Evvaiiiiiiii
Ma mi meraviglio più che altro di me, che ti rispondo anche.
Marzo 22nd, 2007 alle 08:41
Sull’argomento che proponi, mi trovo talmente d’accordo con te che è inutile che prosegua il discorso, rischierei di dire le stesse cose e forse di cadere anche nel banale. Sono d’accordo con la giovane Denise che ha posto l’accento su qualcosa che debba farci meditare, ma in un Paese bellissimo come il nostro, pare che le uniche cose che imperversano siano le pillacchere, l’ipocrisia, l’ignoranza, la banalità, le menzogne e anche la cattiveria. Si la cattiveria, perché mi accorgo che più si va avanti, più diventiamo ignoranti e perfidi.
Ti saluto Il Grillo
Marzo 22nd, 2007 alle 08:54
Sciacallaggio ributtante sicuramente, però ora gli devono sequestrare la macchina…
A proposito ma la bionda che era a cena con lui chi era? Lo deve aver fatto ingarrire come un cinghiale 🙂
Marzo 22nd, 2007 alle 09:33
Ciao David, tutto vero…la voracità di far soldi ormai ha messo in secondo piano qualsiasi altro valore…privacy compresa…Ma non ti sembra quanto meno
ipocrita che poi lo stesso Governo di cui Sircana e’ portavoce VIETA ripeto VIETA
(…come fanno i regimi…) da lunedi prossimo qualsiasi trasmissione NON solo
pornografica, ma anche erotica o semplicemente “fantasiosa”!?…Secondo me i politici che guadagnano piu di 20.000euro al mese e che si fregiano della parola di Onorevole, quando vengono beccati in atteggiamenti “poco onorevoli”….devono semplicemente andarsene…..vero e’ che poi in un Governo stra-colmo di “rinviati a giudizio”
(Previti, Dell Utri, Andreotti, Caruso…)
un puttaniere in piu che vuoi che sia!
Forza Viola…
Marzo 22nd, 2007 alle 09:40
Caro David il problema è un po’ diverso….Intanto si deve distinguere sei il “vip”commette un atto censurabile o disdicevole ma LECITO o invece una vera e propria illegalità: nel primo caso se il paparazzo lo becca fa pubblicare le foto senza particolari commenti,è il pubblico che giudica.Nel caso specifico Sircana si è fermato a parlare con un trans per pochi secondo poi è ripartito,penso che una volta nella vita tutti i fiorentini ( x restare da noi) abbiano fatto il Puttan tour alle Cascine fermandosi a parlare con un/una ……..Ovviamente ben diverso sarebbe stato se Sircana avesse montato in auto il trans e si fosse appartato magari in un angolo nascosto,in tal caso (anche se la prostituzione senza lo sfruttamento non è reato da noi,va ribadito!)lo scoop sarebbe stato evidente.Quello che non va è il voler bollare come illecito cio che illecito non è,e alimentare ad arte uno scandalo esponendo ad una gogna mediatica un personaggio pubblico che -ripeto-non ha commesso atti illeciti.Non solo: se invece il paparazzo documentasse un atto manifestamente illegale,le foto dovrebbero andare direttamente alla magistratura o ad una forza di polizia,ricordo che c’è(ci sarebbe..)l’obbligo di denunciare comportamenti illegali di cui si sia a conoscenza.
Lasciamo poi da parte l’altro grosso problema della fuga delle notizie e dei verbali di interrogatorio con le famose intercettazioni telefoniche,che dopo poco tempo finiscono su tuti i giornali…. Credo che in America fatti del genere potrebbero addirittura invalidare le prove…ma forse guardo troppo CSI,e qua siamo in italia (minuscolo voluto…)……
Marzo 22nd, 2007 alle 10:05
Ciao David,
ero mancata per un po’ (mannaggia, mi dispiace di essermi persa argomenti come Guccini e l’8 marzo… non vi si può lasciare soli che vi esprimete al meglio, eh, ragazzacci!) e di solito non intervengo in questioni calcistiche “tecniche”, tanto più in questo periodo che non ho seguito le partite.
Ora approfitto del tema del giorno per un saluto a tutti e per rientrare nel giro…
Tornando in Italia, al primo TG che rivedevo, mi sono detta: “Toh, meno male, non è successo niente di grave se la notizia di apertura è su Vallettopoli!”
e in sostanza continuo a pensarlo, ma con molto meno sollievo.
In primo luogo mi chiedo, scusate se m’incavolo, come mai io devo farmi un mazzo così per rispettare sul luogo di lavoro la legge sulla privacy (arrivo al paradosso di dover chiedere ai dipendenti il loro consenso per conferirmi dati senza i quali non potrei fare loro la paga, in caso di loro malattia non ho il diritto di sapere di cosa si tratta, e via dicendo…) mentre mi basta comprare un giornale per apprendere di tutto di più sulle tendenze sessuali di svariati personaggi. Capisco il diritto di cronaca tanto invocato, ma mi resta il dubbio di trovarmi nella fattoria di Orwell (“tutti sono uguali, ma qualcuno è più uguale degli altri”).
Secondo punto… ammaestrata da centinaia di fatti grandi e piccoli, non riesco più a non fare ipotesi dietrologiche. Sarà grave? Anche questa volta, comunque, mi sto chiedendo chi ha dato le mosse a tutta la vicenda.
Terzo punto, Sgarbi è antipatico, supponente, irritante, ma non ha tutti i torti quando si chiede se in Italia non ci sarebbero altri problemi di cui occuparsi (e con questo temo si torni al punto di prima). Censurami pure se questo non si può dire: siamo nella falsariga di certi atteggiamenti divistici cui ci ha abituato la magistratura (ti dice niente il nome Palazzi? solo per limitarsi ad una vicenda “frivola” come Calciopoli).
Buona giornata, salutami il tuo Cosimo.
Marzo 22nd, 2007 alle 10:22
E’ giusto che un politico che si dichiara CATTOLICO e prende i voti dei cattolci vada a trans? E che questi lo sappiano? Io sono daccordo con le tue idee, ma proprio per questo NON voto gente come Sircana. E sono contento che venga mostrata l’ipocrisia di gente che in piazza dice una cosa e in privato ne fa un’altra! Questa è INFORMAZIONE.
Marzo 22nd, 2007 alle 11:06
Caro David, lo schifo non è dietro l’obbiettivo, bensì in chi compra e legge certi pseudogiornali. Sono loro, piccole persone che non sanno farsi i c…i loro, forse perchè non li ritengono interessanti, ad essere veramente lo schifo della società.
Massimiliano.
Marzo 22nd, 2007 alle 11:20
Caro Francesco-che-non-voti-gente-come-SIRCANA,
spero che tu non voti neanche gente dell’altro schieramento, allora…
Come faresti sennò a dare la tua preferenza a chi si dichiara integerrimo difensore della famiglia tradizionale, acerrimo nemico dei DICO, portavoce dei valori cattolici in accordo con Santa Romana Chiesa, ED E’ DIVORZIATO???
(N.B. Berlusoni, Casini, Calderoli – sposatosi tra l’altro con rito celtico, ecc. ecc.)
Marzo 22nd, 2007 alle 11:42
Scusate ma io sono dalla parte di Piersilvio troppa faziosita in questo blog
Marzo 22nd, 2007 alle 11:55
Completamente d’accordo con Lorenzo Papero.
Aggiungo che tutti coloro che si scandalizzano per qsti fatti sono i primi veri ipocriti.
Una domanda per PIERSILVIO: ma come mai tu scrivi solo quando il discorso sfocia in qualcosa di politico? Sei proprio un grandissimo provocatore, proprio come tutti quelli che ti vanti (con che coraggio!!) di votare.
Con tutto il rispetto, Denise.
Marzo 22nd, 2007 alle 12:06
E se avesse semplicemento chiesto indicazioni circa un indirizzo sconosciuto? O se magari, perché no, triste e malinconico, nella sua insanabile solitudine, avesse cercato la compagnia di una calda serata estiva? O se ancora, attanagliato nella morsa dell’atavico dubbio “se pole la donna competere con l’omo”, avesse deciso di riaprire il dibattito in quella sera? Non sarebbero comunque stati dei sacrosanti secchi di c…i suoi? E se domani venisse fuori che Silvio “sotto” è pari come le bambole e gli piace essere sculacciato dalla Veronica con barba finta alla Cacciari, o se la moglie di Romano si lasciasse sfuggire, anche non senza rammarico, che il professore non ò’ama più perché ha perso la testa per Rutelli? Non rappresenterebbe anche tutto ciò una vagonata di c….cci loro? A me sembra che finché si è ben vestiti, se la cravatta è in ordine, la pettinatura tiene e le belle parole non stridono con fantasiose fotografie o fotomontaggi, ma questo ha poca importanza, allora si è persone degne, rispettabili e talvolta anche degli eroi.
Povera Italia, dico io.
Forza Viola
Marzo 22nd, 2007 alle 12:11
in inghilterra è diverso? negli usa?
Marzo 22nd, 2007 alle 12:33
In Inghilterra o in USA è forse anche peggio? Può darsi. In tal caso allora povero mondo. Io credo che la virtù del coraggio sia stata completamente sostituita da ipocrisia e viltà.
Forza Viola
Marzo 22nd, 2007 alle 12:36
Ciao David, ho la risposta al tuo titolo, la morale ce la possono fare benissimo i vari Denise, Lorenzo (papero), Massimilano o Babaviola …
Non ho parole…anzi le avrei…ma rispondere a certa gente è tempo perso…
Meglio pensare alla Fiorentina. FORZA VIOLA.
Marzo 22nd, 2007 alle 12:36
Caro David,
lo scandalo vero è che in Italia si può sputtanare lapo elkann, la Yespica, Vittorio Emanuele, Totti ecc.ecc., ma quando si tocca il portavoce di Prodi…….. scatta subito il garante che gli confeziona una bella leggina ad hoc.
meditare please.
Marzo 22nd, 2007 alle 12:50
La “quaestio Sircana” David secondo me è un problema più di forma che di contenuto: nel nostro Parlamento circola gente inquisita,che fa uso di droga e con tanti altri piccoli “vizietti” stile Sircana, sulla quale però vige un rigoroso silenzio e ci illudiamo di avere una classe politica proba e immune da vizi. Non è proprio cosi’,mi sa…Allora ci sono forse due pesi e due misure anche in termini di privacy: poi francamente farci dar lezioni di savoir faire da gente come Corona, Lele Mora e pseudogiornalisti che pubblicano le loro foto senza autorizzazione è una cosa che mi fa schiantare dal ridere.
Marzo 22nd, 2007 alle 13:01
Ma proprio te “Piersilvio” vieni a fare la morale sui trans e su chi vota a sinistra????
Fai una cosa; pensa un pochino allo scorso anno, al nome “Gregoracci” e a qualche esponente di partito della tua coalizione dopodiche’ vai a letto e copriti bene perche’ come al solito ti sei tirato una martellata sulle palle.
Se la sinistra mette i trans al governo voi cosa mettete puttanieri??????
VAIA VAIA A LETTO NANNI!!!
Buona giornata a tutti.
P.s.: Concordo con “giovane Holden” sul fatto che nessuno si faccia mai i C…I sua; è un po’ come nei piccoli paesi dove tutti sanno di tutti e tutti ci ricamano sopra.
Marzo 22nd, 2007 alle 13:49
Io non arrivo neanche al punto di chiedermi perchè fosse fermo accanto ad un transessuale. Ma che me ne frega? Ma cosa ce ne frega a tutti quanti? Il problema dell’Italia è se un politico va a trans? Oppure se la figliola di Berlusconi s’attrogola con uno? Sono problemi? Si vuole, come sempre, montare un caso su una scemenza per svicolare dai veri problemi, si fanno gli scandali su cose inutili.
D’altra parte, come sempre, è demoralizzante vedere come il corpo politico si chiuda a riccio per proteggersi l’un l’altro trovando unità solo quando si tocca il parlamento. Loro che per primi dovrebbero essere coerenti e sottostare alle leggi di giustizia prima di ogni comune cittadino e che per primi invece sfruttano il loro potere per interessi che esulano dalla “missione” che sarebbero tenuti a compiere, “per volontà degli elettori”.
Marzo 22nd, 2007 alle 13:57
Non capisco cosa Lorenzo Papero abbia scritto in risposta a quello che ho scritto io. E SOPRATTUTTO non capisco in cosa può essere d’accordo Denise di Livorno…
Comunque per rispondere alle vostre domande (che non centrano niente con quanto scitto da me):
1) OVVIAMENTE NO, non ho votato stroncapettini, nè tantomeno Casini che trovo di idee molto simili a Sircana. Che tra l’altro è il PRIMO a scandalizzarsi dei suoi gesti, come dichiara nella lettera oggi pubblicata.
2) Io mi scandalizzo di quello che dice Sircana normalmente, non di essersi “fermato per una volta davanti a un trans”.
E questo mi sembrava molto chiaro da quello che avevo scritto.
Invece di avere le idee offuscate dalle proprie ideologie leggete bene cosa dicono gli altri, soprattutto prima di tirare fuori frasi come:
“coloro che si scandalizzano per qsti fatti sono i primi veri ipocriti”
Sì, hai ragione ma è anche vero che:
NON ESISTONO PIU’ LE MEZZE STAGIONI!
Marzo 22nd, 2007 alle 14:12
Mah… ho qualche dubbio… se ritengo, in casi analoghi, grosse violazioni della privacy quando riguardano vip vari (letterine, calciatori, attori e via discorrendo) non ne sono così convinto quando si parla di politici: per me un politico deve avere il dono della chiarezza e tutto quello che fa deve essere improntato sulla limpidezza del proprio agire e sulla coerenza tra sfera pubblica e sfera privata… …se non erro qualche anno fa fu trovato un assessore di una famosa città termale toscana in compagnia di una prostituta, assessore, peraltro, che si era sempre fatto fregio della sua battaglia per pulire la città dalla piaga del meretricio! Ecco! Sarebbe giusto, nel nome della privacy, che una cosa del genere venga insabbiata??? Per me no, anche se mi rendo conto che il rischio è la giungla…
Marzo 22nd, 2007 alle 15:12
SCUSA DAVID VA BENE OGNI TANTO NON PARLARE DI CALCIO MA ALMENO PARLIAMO DI COSE UN PO PIù IMPORTANTI… ORA SPIEGAMI COSA CAVOLO ME NE PUò FREGARE DI SIRCANA, CORONA, MORA…. NON PER FARE IL TRAGICO MA C’E’ GENTE CHE NEL MONDO MUORE DI FAME!!!!!!! CONSIGLIO SE NON VUOI PARLARE DI CALCIO SEGUI LO STILE DEL BLOG DI BEPPE GRILLO CHE ALMENO PARLA DI COSE SENSATE E IMPORTANTI PER TUTTI! FORZA VIOLA SEMPRE!
RISPOSTA
Grillo è inarrivabile, io più modestamente scrivo quello che mi detta il cuore e che mi dice la testa.
Ciao,
David
Marzo 22nd, 2007 alle 15:38
Scusa David, non avrei voluto ulteriormente approfondire la cosa, ma non posso farne a meno e quindi mi piacerebbe sapere, per curiosità:
1) Nella risposta al mio post dici che in merito alla limitazione della libertà di stampa abbiamo avuto di peggio. Quando? In quali occasioni?
2) Parli di libertà e poi mi dici che un provvedimento come quello del garante era inevitabile? Bè noto una certa incoerenza perchè trattasi di un provvedimento fortemente limitativo della libertà di stampa. Oppure abbiamo visioni diverse della libertà. Può essere.
Saluti.
RISPOSTA
La censura preventiva televisiva e su certi giornali vicino al potere negli anni sessanta era molto peggio della legge che garantisce la privacy.
Ciao,
David
Marzo 22nd, 2007 alle 16:04
Io le riviste di spetegulès le compravo per vedere le poppe al vento delle celebrità!
Marzo 22nd, 2007 alle 17:03
A parte la volgarità e l’idiozia di commenti come quelli di Piersilvio (e io invece leggendo lui non mi meraviglio che il 50% degli italiani continui a votare il centrodestra), non capisco che c’entri Luxuria. Sia chiaro: sono il primo che ne discute l’eccessivo presenzialismo in qualsiasi TV, ma non vedo perchè un transessuale non possa essere eletto in parlamento: siamo in democrazia o torniamo alla dittatura? E poi, ad essere sinceri, certi politici sedicenti eterosessuali (perchè poi io nella loro camera da letto a vedere non ci sono)non mi paiono certo meglio, e il padre del vero Piersilvio non mi pare quel grande esempio della specchiata moralità cristiana infranta da Sircana. In ogni caso, io credo che la privacy di tutti, politici, soubrettes, privati cittadini DEBBA ESSERE RISPETTATA perchè finchè si è nei confini della legalità e del rispetto per gli altri si ha il diritto di fare quel che meglio si crede; credo inoltre che, sebbene ammiri giudici come Woodcock che sono coraggiosi e non si fermano davanti a nulla (sarà un caso che stia a Potenza e non altrove?) persone che non sono indagate, a prescindere dal tipo delle indagini, DEBBANO ESSERE TENUTE FUORI, sempre per rispetto della privacy, sia che si chiamino Silvio Sircana, sia che si chiamino Barbara Berlusconi, sia che si chiamino Lapo Elkann; credo inoltre che certi direttori di giornale che escono con una prima pagina con foto gigante del portavoce del premier beccato durante il “p—– tour” e titolo “Accontentato”, farebbero meglio a scrivere sul Corriere dei Piccoli, perchè certi modi di fare invormazione sono veramente indisponenti, oltre che scorretti. E non ne facciamo una questione di politica, perchè credo nessun giornale avrebbe pubblicato le foto di Lapo Elkann mezzo morto quella famosa sera di Torino, tanto per fare un esempio apolitico. Ci sono limiti di buongusto che sarebbe opportuno non superare; quando viene fatto non posso che stigmatizzare certi episodi.
Marzo 22nd, 2007 alle 17:35
grande Pirsilvio,
non perde l’occasione per ragliare…
il centrosinistra ha portato in Parlamento un transgen, anche per dar voce ad una minoranza che esiste,che Le piaccia o meno.
Le ricordo caro Pirsilvio,che il suo tanto decantato centro destra ha portato in parlamento la nipote di un delinquente che si è macchiato di atroci delitti,quali fare la guerra all’Inghilterra,Francia,USA e Russia e leggi razziali…altro che Prodi.
Si pulisca la bocca prima di parlare di persone serie.
Buona Pasqua ,Pirsilvio.
Marzo 22nd, 2007 alle 17:45
Togliamo un po di dubbi, please….il sig. Vladimiro Guadagno alias Luxuria, non è da “denigrare” come politico in quanto transessuale (o travestito che dir si voglia…) ognuno e’ libero di vivere la proprià sessualità come meglio crede…ma e’ da denigrare perche’ molti di noi sicuramente lo avranno visto e se lo ricorderanno pochi anni fa come Vocalist nelle discoteche piu trasgressive d’Italia ad incentivare il sesso libero e sopratutto l’uso di droghe
(sappiamo tutti a cosa serve un vocalist nelle discoteche no!?…”E sale sale”…)
in compagnia di altri personaggi quanto meno dubbi (Principe Maurice, M.Bresciani, Francesconi..etc..etc…)che con le loro cantilene e la loro musica ipnotica hanno permesso la vendita di milioni di pasticche di extasy…questo e’ il vero Luxuria mentre ora si e’ ripulito e decide addirittura per il nostro futuro facendo …
Marzo 22nd, 2007 alle 18:05
Ciao David,insisto perche’ tu apra un thread sul fatto che non ci saranno piu’ tamburi e megafoni….sai,sono piuttosto preoccupato che il tifo possa non essere piu’micidiale come quello di prima.
Non voglio assolutamente che il Franchi si trasformi in un teatro.
Lo stadio,senza la curva Fiesole di sempre,sara’ deprimente.
Mi piacerebbe conoscere il parere dei fratelli viola.
Grazie ancora.
THEVIOCE chattroniviola curva fiesole
RISPOSTA
Scusa l’ignoranza, ma cos’è un thread?
David
Marzo 22nd, 2007 alle 18:16
Caro Davide,
non sono d’accordo con i toni assoluti e perentori che hai usato.
Specialemente in un caso di coscienza come questo.
Se non c’e’ nulla, se la prostituta e’ paragonabile ad una qualsiasi lavoratrice, perche’ non pubblicare le foto? Perche’ far finta nemmeno che esistessero, gridare al complotto, dare del bugiardo a chi affermava di averle viste, mettere l’omissis sul nome, quando a tanti questo favore non e’ stato fatto?
Se invece la prostituzione e’ un insulto alla persona, prima che alla donna, come fa chi rappresenta un governo a starsene comodamente attaccato alla poltrona facendo finta che niente sia accaduto?
La moglie di Cesare doveva essere al di sopra di ogni sospetto, per questo il dictator la fece prima processare per adulterio e poi, benche’ fosse risultata la sua innocenza la ripudio’.
Moralismo? Oppure coerenza?
La linea non e’ cosi’ netta e l’opinione di ciascuno fa pendere la bilancia dall’una e dall’altra parte.
Certo se stiamo discutendo su qualcosa lo dobbiamo ad una leggerezza di un uomo politico di forte rappresentanza (ricordi il dodecalogo di appena un mese fa?) e allo stranissimo (e sospetto) comportamento di giornali e istituzioni a lui vicini.
Se solo 104 parlamentari della maggioranza a cui Sircana appartiene hanno firmato la lettera di solidarieta’ a lui indirizzata, vorra’ pur dire qualcosa o no?
Saluti e forza Viola,
Simone.
Marzo 22nd, 2007 alle 19:04
caro David, ti sento un pò incavolato nello scrivere il tuo commento sul noto fatto, soprattutto riguardo un certo tipo di morale che potrebbe essere recitata da qualcuno pronto a scagliare la prima pietra. Quasi certamente, qualcuno in giro che lanci il primo sasso senza che gli tremi la mano non sarà difficile trovarlo, basta accendere un TV e sintonizzarsi su qualche trasmissione di grido. Persone con la faccia di bronzo che fanno i falsi scandalizzati sono sempre pronte ad intervenire.
Al tuo primo interrogativo inerente a “in che Paese viviamo?” Ti rassicuro subito ricordandoti che noi Italiani arriviamo ben ultimi, o quasi, nella classifica degli scandali osé che vedono coinvolti uomini politici, anche illustri. Non volendo risalire all’epoca napoleonica per carità di Dio, mi soffermo sugli anni venti/trenta negli USA con esponenti politici di primo piano collusi con la mafia americana per il controllo zonale di alcool e prostituzione,; oppure sempre in USA,anni 60, con il suicidio(?!)di Marilyn Monroe dove implicati nella faccenda sono ritenuti tutt’oggi (il caso è ancora aperto)i Kennedy; oppure il caso boccaccesco del ministro Profumo che sconvolse il Parlamento inglese tanto che il gentlemam dovette dimettersi, per non parlare di Bill Clinton e la signora Lewischi ecc..ecc…
Come vedi tutto il mondo è paese e i parassiti nascosti dietro un obiettivo ci sono sempre stati e sempre ci saranno, sia quelli che ricattano, sia quelli che vanno direttamente in stampa.
Caso mai, se proprio vogliamo dare un risvolto formale alla cosa e non apparire come coloro che sono anticonformisti a prescindere, dobbiamo anche valutare quando è il caso in cui i vizi debbano rimanere a tutti i costi nel privato mentre le virtù possano essere tranquillamente mostrate e divulgate.
Credo che un personaggio pubblico, a maggior ragione se di pubblico ha una carica, non può comportarsi come un cittadino qualsiasi. Deve stare semplicemente più attento, proprio perché in giro ci sono i parassiti di cui sopra e i veri colpevoli pronti a scagliare il primo sasso. Tutto qua. Poi, ognuno, in privato, nel lecito e col rispetto verso il prossimo, può fare ciò che vuole.
Ci sarebbe ancora molto da dire, ma per il momento penso di aver già rotto le scatole abbastanza.
Un bentornato alla sig.ra NOCHICH
Saluti dal mare
RISPOSTA
Hai ragione caro Capitano, sono un po’ risentito perché queste polemiche, questo far finta di difendere per poi dare addosso mi sembra non degno di un Paese che amo viscrelmente.
Un abbraccio e grazie per i tuoi contributi, mai banali.
David
Marzo 22nd, 2007 alle 19:23
Un thread,nel linguaggio dei forum,e’ un argomento.
Nel caso del tuo forum,David,il thread in cui io qui ti scrivo e'”Chi puo’ farci la morale?”
Tutti gli argomenti nuovi che crei continuamente si chiamano thread.
Spero di essere stato chiaro!!!e che tu possa aprirne uno sulla questione da me suggerita.
A prestissimo,
simone THEVOICE Chattroni viola curva fiesole
Marzo 22nd, 2007 alle 19:24
più parliamo di tutte queste cose più facciamo il loro gioco,basta vedere quello che trasmettano alla televisione da i vari appuntamenti sportivi (vedi Biscardi & C.)a i programmi in generis personalmente oggi se non istighi non fai ascolto(secondo alcuni)se non offendi e non urli più di altri non sei nessuno,ma che roba ci danno?.Poi vengono a dire che la violenza è negli stadi,bel coraggio,se poi alla televisione buttano nitroglicerina invece di critiche intelligenti e pacate.é normale (purtroppo)che poi succedono i casini,ma questo atteggiamento è ormai da tutte le parti.Quando dico così mi danno della f…,bè!meglio f… che intelligenti come loro.
Marzo 23rd, 2007 alle 08:32
Caro Francesco che non capisci, posso provare a spiegartelo, così magari capisci. Non mi pareva tanto difficile, eppure:
tu hai detto: “io, proprio, non darò mai il voto a chi si professa cattolico e poi va a travestiti”;
io ti ho risposto: “fai bene, bravo; se questo è il tuo distinguo, però, non credo nemmeno tu possa darlo però a chi si professa difensore della famiglia e portatore dei più tradizionali valori cattolici, e poi è divorziato”.
Tutto qui. Ti è più chiaro adesso? Hai capito un po’ meglio? Denise ha solo detto: sono d’accordo con te.
Se poi tu pensi che QUESTA (e in “questa”, comprendici ovviamente anche l’altro ridicolo pseudo-servizio fotografico, quello sulla figlia di Berlusconi, e via a scendere) sia informazione… beh, non credo che abbiamo proprio nient’altro niente da dirci, io e te.
Questo lo capisci?
Per quel che mi riguarda, non faccio la morale a nessuno, caro Raffaele. Noto solo che questa vicenda è mostruosamente ridicola. In linea con la nostra tradizione italica, per la quale non c’è frase migliore che questa:
“siete un popolo diviso a metà tra l’orrore e il folklore. Ogni volta pensiamo che abbiate toccato il fondo, e invece cominciate a scavare…”
Ah, già ma era in un film di Moretti, quindi è una frase comunista, e quindi riporta solo falsità e odio gratuito contro il capo dell’opposizione.
Sperando di aver aiutato il sig. Francesco a capire,
saluti.
Marzo 23rd, 2007 alle 08:45
PER FRANCESCO:
ti ribadisco il mio essere d’accordo con Lorenzo-Papero. L’ipocrisia fa parte di entrambi gli schieramenti e di tutti quelli che sono in politica. Per par condicio, secondo ciò che scrivi, non dovresti votare nessuno di quelli che ci rappresentano!
Almeno che tu non creda che Cicciolina è ancora vergine ;)………
Cmq basta con la politica a me interessa solo la Viola e magari su qsto saremo d’accordo!
Ciao e sempre, sempre FORZA VIOLA!
Marzo 23rd, 2007 alle 11:06
di sinistra si nasce (male) visto che nemmeno l’evidenza si vuole riconoscere.
Ma vi siete resi conto dello svolgimento dei fatti?
Prima Sircana dice che le foto non esistono, poi si scopre che sono state pagate 100.000 euro dalla Rizzoli, meglio da colui che Prodi voleva come Direttore Generale della RAI, che le foto sono in mano di un direttore di un settimanel, a quel punto escono le intercettazioni tra Corona ed il suo paparazzo, che dopo aver detto il falso, ritratta, e Sircana dice pubblicate le foto, partendo in vacanza a meditare per il Brasile (regno dei Trans).
Ma dico: nemmeno l’evidenza vi basta?
Sircana offra il suo c… a chi vuole, non è questo il punto, il punto è prender ein giro la gente cercando di eludere l proprie responsabilità.
Con che faccia accompagna Prodi dal Papa?
Con che faccia Prodi parla di difesa delle famiglie?
L’unica faccia che ci hanno messo è quella per ordinare di insabbiare l’inchiesta di Woodcock.
Non vi meraviglavate tanto di Previdi?????
LA SINISTRA PORTA I TRANS (LUXURIA) ED IL LORO CLIENTI (SIRCANA) AL GOVERNO E VUOLE CACCIARE GLI AMERICANI DA VICENZA, al motto di meglio un terrostita libero (di uccidere e fare stragi) che rischiare la vita di un giornalista della marxista Repubblica.
SIAMO TORNATI AD ESSERE LO ZIMBELLO D’EUROPA.
Speriamo torni in fretta il grande Silvio.
Marzo 23rd, 2007 alle 11:17
ROMANA PRODI SI E’ PRESENTATA ALLE CELEBRAZIONI A PALAZZO MADAMA VESTITA DA DRUG QUEEN!!!!
con un seguito di trans brasiliani dell’amica Sircana
al posto dell’inno di Mameli canzoni degli Abba e dei Village People….
GRANDISSIMI….CONTINUIAMO A VOTARE A SINISTRA….CHE ALLA PROSSIMA LEGISLATURA TRASFERISCONO IL PARLAMENTO ALLE CASCINE
Marzo 23rd, 2007 alle 12:55
Persilvio,vai a letto di corsa,dammi retta.
THEVOICE CHATTRONI VIOLA CURVA FIESOLE
Marzo 23rd, 2007 alle 18:45
Fa quello che vuoi caro piersilvio ma tanto per 5 anni ci stiamo noi lì e te stai ad arcore a guardarti il grande fratello.
ah scommetto che nonostante la tua presenza su questo blog, tu sei anche un povero milanista
BAUSCIA
Marzo 23rd, 2007 alle 19:05
Noto che Piersilvio ha aggiunto al suo nome Forza Italia (come se ce ne fosse bisogno).
Comunque su Piersilvio ho un po’ di ipotesi:
la prima è: è un bambino di 1 elementare (e allora tutto si spiegherebbe), è un servo di Silvio o forse è uno di sinistra che ci ha preso in giro fino a adesso e fa solo la parodia dui quello di destra (ipotesi consolatrice).
Ovviamente d’accordo con David.
Io ho scritto più volte che si mangia l’uovo di Pasqua adesso Babaviola segue le mie orme (ho le manie di grandezza scusatemi) e dice che si durerà tutta la legislatura (sarebbe la prova che Dio è di sinistra), se ci si comporta così sembra oggettivamente che c’importa soltanto di campare, invece io personalmente voglio che questo governo “duri” non per farlo “durare” ma perché sono convinto che potrà fare ancora ottime riforme migliorando la qualità della vita dei consumatori (quindi di TUTTI) e delle classi più basse della popolazione.
Ciao
Marzo 23rd, 2007 alle 19:32
non per difendere Piersilvio, però credo che un bambino di 1° elementare scriverebbe in modo meno appropriato, per il resto concordo, se questo governo dura sino alla fine della legistratura sarebbe l’ineluttabile prova che Dio esiste ed è di sinistra.
Marzo 23rd, 2007 alle 19:37
sorry, legislatura..
Marzo 23rd, 2007 alle 20:00
Ho scritto che potrebbe essere un bambino di 1° elementare perché è tipico di questa fascia di età mettere i nomi dei machi al femminile per offenderli non avendo altr mezi per farlo (ah è vero anche mortadella).
X Raffa: Scusa se non ti ho considerato ma quando c’è Piersilvio ti ruba lui la scena.
E poi non credere di cavartela sempre scrivendo alla fine delle tue scritture forza viola
Ciao (e forza viola)
Marzo 23rd, 2007 alle 22:37
Caro mister x,
ho cominciato a detestare Piersilvio sin dai primi post di questo blog…pensa…all’origine si presentava con un collegamento al suo nick che ti mandava direttamente in un sito demenziale che inneggiava a Berlusconi Re d’Italia…adesso non leggo piu’…scrive sempre con lo stesso modus (riprende dai titoli dei rotocalchi di giornata le notizie e le esaspera con chiusure patetiche)….è di una superficialità raccapricciante…
Questo è l’identiki che ho ricostruito:
1)Parla x sentito dire;
2)Età compresa tra i 15 ed i 25 anni;
3)Formazione culturale sicuramente non di tipo enciclopedico(per essere fine);
4)Buona famiglia (cash…nel suo caso i mezzi sono giustificati dai fini);
Poi……basta….è come perder tempo…
Ciao.
Marzo 24th, 2007 alle 00:11
Ciao Mister X, non è per cavarmela che scrivo forza viola (e poi da cosa?), piuttosto vatti a rileggere il mio primo post e dammi delle risposte possibilmente oneste e argomentate. Grazie e…naturalmente…FORZA VIOLA!!!
Marzo 24th, 2007 alle 07:21
accidenti, chi l’avrebbe mai detto? se son di prima elementare quelli che modificano il maschile al femminile immaginarsi cosa sono quei maschietti che amano cambiare il proprio nome e truccarsi al femminile (un nome a caso ..quel virilone del Luxuria..)
eh si! lo ripeto se quel miracolo accade Dio è proprio di sinistra…
Marzo 24th, 2007 alle 16:19
Ovviamente il te la cavi scrivendo forza viola era ironico.
Credo che la censura qualche volta sia necessaria ma non credo sia questo il caso perché non pubblicando le foto di Sircana sembra che Sircana debba nascondere qualcosa.
Ho una profonda antipatia per il direttore del Giornale Belpietro che trovo sia una persona viscida e odiosa e credo che faccia di tutto per denigrare il centrosinistra con informazioni voutamente false come quando confuse Livia Turco con l’omonimo parlamentare della Rosa nel pugno e adesso ha pubblicato le foto di Sircana non per fare una battaglia a favore della libertà di stampa ma per far scendere nei sondaggi il governo. Sono d’accordo con lui quando dice che si protesta per a viazione della privacy solo quando ci sono di mezzo i politici.
W Lorenzo (papero) e le intercettazioni telefoniche!
Ciao