Meglio Gilardino di Adriano
Inserito da admin il 19 Mar 2007 10:14 pm. Categoria: Fiorentina.
Non è che ce l’abbia ordinato il dottore di fare a meno di Toni nella prossima stagione (ma non avrebbe ancora un contratto in scadenza 2009?… Mah) e comunque, se proprio dovessimo arrivare alla fine di questo rapporto di grande rispetto e amore, io Adriano lo eviterei più che volentieri.
Meglio Gilardino, che magari parte alla pari con Pazzini, e che mi sembra molto più gestibile del brasiliano, che peraltro già conosce i più importanti locali notturni fiorentini, in primis il Maracanà.
Non è detto che Prandelli debba per forza avviare dei corsi di recupero per campioni smarriti e viziati, magari da 5 milioni di euro netti a stagione.
Però, ripeto, non è obbligatorio rinunciare a Toni.
Marzo 19th, 2007 alle 22:38
io per adriano samuel e magari ambrosini ci starei.Magari.Anche perchè toni o si impegna o con il suo fisico,secondo me,non serve a niente.Ed il toni attuale ripeto secondo me è più la paura del suo nome,sulle avversarie, che che altro.
Marzo 19th, 2007 alle 22:40
dimenticavo anche doni mi piace più ci metterei una ciliegina,un tornante di nome.Sarebbe un mercato che mi piacerebbe.
Alla fine dico anche che io non me ne intendo molto….. P
Marzo 19th, 2007 alle 23:00
BASTA GUETTA! litighi cn tutti i tuoi scrittori del sito!!!!!! 6 troppo permaloso…
RISPOSTA
Io sono molto permaloso e su questomi sto curando da quasi 47 anni, ma discuto o litigo (a volte) con al massimo una decina di voi sui 1500 che ogni giorno vengono su questo sito che altro scopo non ha (è bene ricordarlo ogni tanto) che dialogare tra noi.
Se l’approccio travalica, secondo me, questa forma di dialogo o se si parte con la malafede nei miei confronti, io mi arrabbio.
David
Marzo 19th, 2007 alle 23:50
Anche io forse preferirei Gilardino, lo trovo molto più affidabile.
p.s.
ho letto la notizia di Montolivo e la Juve… mah, io quasi quasi un pensierino ce lo farei a mandarlo a Torino. A me quel giocatore continua a non piacere…
Marzo 19th, 2007 alle 23:51
Ciao David, io penso che non arriverà Adriano e tanto meno Gilarino. Forse sbaglio, ma ho il sospetto che Adriano finirà all’estero e Gilardino rimarrà al Milan. Ho anche il presentimento che Toni non andrà alla Juve anche se credo che non rimarrà a Firenze. L’Inter dovrebbe essere la nuova squadra di Toni, perché a mio avviso, questo è ciò che prevede un programma già stabilito la scorsa stagione ( i famosi 10 minuti con DDv ed anche una mezza affermazione che Branca si lasciò scappare).
Senza Toni, la Fiorentina dovrà prendere una punta di simile valore e, da come opera Corvino, penso che vada a “pescare” tra le punte che possono essere ingaggiate con contratto annuo intorno al milione.
Tra queste, appunto, non ci saranno nè Adriano, né Gilardino.
Pazzini, dispiace dirlo, non ha ancora un bagaglio con una ventina di gol, quindi manca del certificato di garanzia per presentarsi come punta di diamante. Tuttavia penso che “Pazzo” rimarrà a Firenze anche per la prossima stagione.
Se Corvino avrà l’opportunità di leggere questo scritto, forse morirà dal ridere.
O no?
Ciao
Marzo 20th, 2007 alle 00:06
CARO DAVID TI PONGO UN QUESITO AL QUALE VORREI CHE TU MI RISPONDESSI. SE NOI CI METTIAMO NEI PANNI DI UN GIOCATORE COME LUCA TONI, CHE HA QUASI 30 ANNI, E CHE QUINDI NON GLI RIMANGONO TANTISSIMI ANNI AI GRANDI LIVELLI, NEI SUOI PANNI A GIUGNO SE LA FIORENTINA NON SI QUALIFICA PER LA CHAMPIONS, ED ARRIVASSERO OFFERTE DA ALCUNI CLUB CHE HANNO LA POSSIBILITA’ DI GIOCARLA, CHE FARESTI??? SECONDO ME FOSSE PER LUI RIMARREBBE A FIRENZE A VITA MA SE LA FIORENTINA NON ARRIVA TRA LE PRIME 4 UN GRANDE GIOCATORE COME TONI SI ACCONTENTEREBBE DELLA COPPA UEFA??? SINCERAMENTE E SENNO’ CREDO CHE SAREBBE DA EGOISTI PRETENDERE CHE LUI RIMANGA A FIRENZE, SE DOVESSE ANDARE VIA SI PROTREBBE ANCHE CAPIRE.
RISPOSTA
Mah, mi sbaglierò, ma più della Champions conta l’ingaggio, che è almeno doppio rispetto a quello dei viola.
Ciao,
David
Marzo 20th, 2007 alle 00:32
Se dici cosi vuol dire che sai per certo che Toni andra’ via e che uno tra i sopracitati sara’ presto in forza alla Fiore .
Nessuno e’ piu’ disposto a sborsare 22/25 milioni per lui e cosi per cederlo siamo costretti a scambiarlo , e’ cosi ?
Comunque tra i due preferisco anch’io Gilardino .
Ciao Firenze
Marzo 20th, 2007 alle 07:51
Ma perchè non puntare su Pazzini? Certo non è una sicurezza, ma il ragazzo se non gioca non esplode, e se arriva gilardino, o adriano, non credo potrà ambire spesso ad una maglia da titolare…io preferirei sapere che puntiamo su lui e lupoli magari prendendo un vecchio volpone, in stile lucarelli(che peraltro è sempre in rapporti burrascosi con spinelli), naturalmente questo discorso vale pensando di essere in ogni caso fuori dalla champions
Marzo 20th, 2007 alle 08:18
Da un pò di tempo dico ai miei amici che Toni a fine anno, senza la Champion’s che non arriverà, andrà via; ma credo che Pantleo-Cesare punteranno dritti su Pazzini, affiancato da un esperto alla Lucarelli disposti a fare panchina e spalla al giovane viola. Ho grandissima fiducia in Cesare, non penso voglia tenere un altro anno in panca Pazzini, avendo anche Lupoli da tenere a sedere accanto a sé. Se pensassero di mandarlo via, prestito o no, avrebbe potuto farlo già a gennaio, ma credo che la famosa chiacchierata abbia avuto come argomento forte la titolarità la prossima stagione. Non è neanche da Prandelli mandare Lupoli in prestito prima di averlo valutato (vedi lo svizzero). Io l’anno prossimo un attacco con Pazzini Mutu e Santana in campo e Lupoli, Lucarelli e Jorgensen in panca lo vedrei bene. Mirerei con i soldi di Toni a rinforzare la difesa (in panca facciamo ridere: il sostituto naturale di Pasqual sarebbe Brivio??) e le ali, dove Reginaldo ha tanto cuore ma non mi pare un gran giocatore. Senza dimenticare che in panca abbiamo ancora u Lupatelli da paura… Scusa la lunghezza, ma mi pacerebbe sapere cosa ne pensi.
Marzo 20th, 2007 alle 08:35
Ormai tutti sanno dell’accordo tra Toni e i Della Valle, quindi è inutile stare a nascondersi dietro un dito.
Fossi in Corvino, pertanto uscirei allo scoperto.
Direi apertamente: la Fiorentina vuole 25 milioni di Euro per Toni.
E comunque io non li spenderei di certo né per Gilardino, né tantomeno per Adriano.
Andrei a prendere Cacia, Rolando Bianchi, Bogdani, Suazo o chiunque altro da “scoprire” ancora del tutto.
Niente e nessuno deve stare per forza a Firenze.
Chi crede nel progetto, bene. ALtrimenti … arrivederci e grazie. Ed avanti un altro!
Unici intoccabili: Corvino e Prandelli
Marzo 20th, 2007 alle 08:45
Io credo che Toni, anche malconcio, sia quasi insostituibile per la Fiorentina attuale. Nel senso che un nuovo centravanti, fosse anche Van Basten, costringerebbe Prandelli a ridisegnare la squadra, con risultati speriamo ottimi ma certamente non immediati.
Ovviamente andrà fatto prima o poi, però sarà difficile ripetere subito i campionati STREPITOSI degli ultimi 2 anni.
Quindi, scambiamo pure Toni, ma ricordiamoci che per giocare la Champions bisognerà arrivare almeno quarti.
Sbaglio David?
Marzo 20th, 2007 alle 09:20
Non scherziamo………..
Se Toni se ne va penso che la migliore soluzione sia proprio ADRIANO
1)Centroavanti puro potentissimo caopace di far reparto da solo,
2)Ritroverebbe Mutu con cui a giocato aParma e sopratutto Prandelli che lo accoglierebbe a braccia aperte
3)Toni accetterebbe subito Milano dove vive la sua ragazza,componente importante per la vita di un Giocatore..
Comunque nn paragoniamo Adriano a Cassano per favore, questo proprio no.
Adriano sta passando un perioodo particolare della sua vita, dovuta all’infanzia e alla vita difficile che a vissuto..credo vada capito per certi versi
Comunque a Firenze farebbe una vita piu tranquilla di Milano e Con una squadra che punterebbe tutto su di lui, sono convinto si Riprenderebbe subito. e tornerebbe ad essere uno dei Centoavanti piu forti del mondo.
GILARDINO è un attaccante alla inzaghi, o alla Pazzini, non è capace di fare reparto da solo, nn è capace di far salire la squadra, non è capace di fare quello che fa Toni, ADRIANO invece si………
Che ne dici David.
Marzo 20th, 2007 alle 09:21
… io credo che il problema Toni sì, Tono no (a Firenze il prox anno) debba inquadrarsi in un altro modo: se Toni rimane, dobbiamo rassegnarci a perdere Pazzini. Sinceramente, tra le due opzioni, io sceglierei di tenermi Pazzini (l’età gioca a suo favore), anche se oggi Toni garantisce maggior peso ed affidabilità di un rendimento + elevato e costante (nonostante tutto).
… non dimentichiamo (tra l’altro) che abbiamo poi Bojinov e Lupoli, il secondo forse ci sta ad un anno di “transizione”, ma se al bulgaro gli fai intendere che è la 3° o 4° punta, allora devi trovare una sistemazione anche a lui (e forse sarà fatto comunque).
Bene allora, avanti con Pazzini, Lupoli e magari un acquisto d’esperienza in “saldo”, che possa proteggere la crescita dei nostri giovani attaccanti: Lucarelli?
Faccio un calcolo a “braccio”:
Toni: + 20-22 mln
Bojinov: + 10-12 mln
Lucarelli: – 5-7 mln
… rimangono 22-25 mln, proprio quelli che servono (uniti a quelli che sborseranno di tasca i DV), per quei 2 grandi acquisti di cui abbiamo bisogno a centrocampo e in difesa.
Concordate?
Marzo 20th, 2007 alle 09:23
Ciao David, per il prossimo anno partirei cosi’:
Frey, VandeBorre Ujfalusi Gamberini Pasqual Kuzmanovic Donadel Montolivo Lupoli Gilardino Mutu …eta’ media 25 anni e qualita’ altissima…non male direi no?!
Marzo 20th, 2007 alle 09:26
ADRIANO??!!….Ma siamo pazzi? Per me può starsene dov’è, a mangià pane a uffo all’Inter ma non a Firenze! E poi mica siamo una beauty-farm……tra Adriano, Cassano, Bojinov altro che “sette chili in sette giorni”!
Apparte gli scherzi, se Toni se ne dovesse andare (e temo anch’io all’Inter) potrebbe andar bene Gilardino, gli somiglia molto come giocatore.
Un saluto viola a tutti, da una Livorno sommersa dal libeccio e dall’olio nero ….mi sa che qst’estate ve lo scordate il bagno sugli scogli labronici 🙁 !!!
Marzo 20th, 2007 alle 09:35
Ma Cruz vi farebbe così schifo??Fateci caso la butta sempre dentro..
Marzo 20th, 2007 alle 09:49
Per quanto fra i 2 non saprei che preferire, difatti mentre Adriano potrebbe far reparto da solo (Gila no), Gilardino lo vedrei meglio fisicamente e per un futuro (soprattutto in un ambiente ideale) secondo me dei due non verrà nessuno. Difatti entrambi hanno un ingaggio pauroso, la sicurezza di giocare la champion ed abitare in una citta dove c’è tutto quelo che amano (disco, modelle, feste …e non dico altro). Potrebbero venire a Firenze a guadagnare di meno, a non giocare la champion ne per lo scudetto solo per riincontrare l’allenatore che li ha fatti esplodere…..???? No penso proprio, al contrario purtroppo sono oramai sicuro che Toni se ne andrà.
Marzo 20th, 2007 alle 09:58
Adriano si ma acquistato a prezzo di svendita e ad ingaggio super ridotto altrimenti crea disequilibrio con gli altri giocarori, stesso discorso per Gilardino anche se secondo me è un investimento meno rischioso, Toni lo terrei fino a fine carriera ma bisogna pensare ad un’alternativa non è che possiamo sempre chiedergli di giocare anche in condizioni non ottimali, vedrei meglio giocatori con la “fame” come Pazzini, Bianchi, Cacia
Marzo 20th, 2007 alle 09:58
Gilardino 100 volte e concordo con quanto ha detto G.P.!
Marzo 20th, 2007 alle 10:06
concordo pienamente con te david, gilardino sarebbe meglio di adriano…più concreto, serio, ha più fame calcistica, adriano magari è anche più esplosivo fisicamente, più spettacolare ma manca di costanza di rendimento, cosa che toni ha alla grande e che gilardino, se lasciato giocare con tranquillità potrà sicuramente tornare ad avere…se proprio dovessi fare affari con l’inter, per toni chiederei soldi e walter samuel, difensore di caratura internazionale, chce con gamberini o all’aoccorrenza ujfalusi formerebbe una coppia di centrali difensivi di tutto rispetto…ah ma poi i giocatori dell’inter, adriano o chiunque altro per lui, sarebbero disposti a fare sacrifici economici per giocare con la fiorentina?
Marzo 20th, 2007 alle 10:24
E BASTA CON QUESTI MORALISTI DA QUATTRO SOLDI. SI VINCE CON I CAMPIONI, NON CON I BRAVI RAGAZZI. ADRIANO E’ UN FENOMENO, GILARDINO UN BUON GIOCATORE. CHIEDERE A PRANDELLI PLEASE CHI FACEVA GIOCARE FRA I DUE.
Marzo 20th, 2007 alle 10:26
fino a prova contraria mi sembra che sia Gilardino e non Adriano ad essere invischiato nella vicenda vallettopoli con tanto di invito a comparire.
Marzo 20th, 2007 alle 10:34
Secondo me invece Gilardino e’ molto capace di fare reparto da solo. Con Prandelli ha giocato per ben due anni come unica punta e ha totalizzato quasi 50 reti. Anzi, diro’ di piu…. e’ proprio al Milan quando gioca con un altra punta che incontra delle dificolta’. Un saluto! Forza Viola
Marzo 20th, 2007 alle 10:43
e questa storia dei 50.000 euro pagati da Della Valle a Corona??? Vita privata?
Marzo 20th, 2007 alle 10:47
Se dovesse malauguratamente andare via Toni un unico nome per sostituirlo: ROLANDO BIANCHI.
Io farei di tutto per prenderlo.
Ch ne dite?
FORZA VIOLA.
Marzo 20th, 2007 alle 10:52
ciao david, mi rendo conto che sia difficile aver sempre qualcosa di cui parlare, e anche se a volte è divertente mischiare le carte, altre diventa quasi urticante, ci sono persone poi (tifosi viola?) a cui spesso sento dire e ribadire la regina di tutte le frasi fatte e cioè; siamo sopravvissuti dopo baggio dopo batistuta..rui..toldo..etc etc..ma questa gente si dimentica che l’ultima volta che abbiamo lottato veramente per lo scudetto era il 1982?! e cmq io che sono cresciuto con il mito di antogno mi piacerebbe che mio figlio quando giocherà a pallone con gli amici indossasse una maglia viola con il nome del suo campione preferito. non è vero che conta solo la maglia, e che i giocatori passano e la fiorentina resta, personalmente non riesco a pensarmi tifoso di una squadra zeppa di mercenari che vanno e vengono. grazie per lo spazio ciao.
Marzo 20th, 2007 alle 10:56
HUNTELAAR (o al limite bianchi) se va via toni. Contrario a prendere SCARTI delle grandi..adriano ingestibile…gilardino segna col contagocce..si parla anche di samuel.. Con cessione toni + boccinov sono circa 35 milioni di euro da investire (e qualcosa i della valle metteranno…)prendiamo giocatori prima fascia e NON SCARTI DELLE GRANDI.
HUNTELAAR, QUARESMA, LUCHO GONZALEZ, BELLUSCHI (river), CRIS, PEPE….almeno 2 colpi di questo livello e sicuramente Lucas Pezzini (potrebbe essere il leader che ci manca anche se giovanissimo).
Poi basta anche con ex giocatori di prandelli…
Marzo 20th, 2007 alle 11:15
Non lo so chi sia meglio tra Adriano e Gilardino, ma a senso preferei uno che guadagna qualcosa meno ed ha più “fame”. Però… Ma ci pensate che fine ci avevano fatto fare solo 4 anni fa? Alla fine mi fido talmente tanto dei Della Valle (e dei loro luogotenenti Corvino e Prandelli), che una volta tanto aspetto con curiosità, fiducia e completa assenza di timore. Pensando a quando d’estate compravo il giornale la mattina terrorizzato perché tutti cercavano Bati.
Marzo 20th, 2007 alle 11:18
con tutto rispetto per ciò che ha fatto, basta Toni, non se ne può più! Se vuole andare che vada! Come abbiamo fatto in passato andremo avanti per la nsotra strada. Adriano? no grazie, i puttanieri demotivati e già arrivati non ci servono… Gilardino sarebbe a misura giusta per noi. Giocatore bravo e giovane, persona distinta, in cerca di rilancio. Hunteelar sarebbe un’incognita, e noi oggi abbiamo bisogno di certezze dato che abbiamo voglia di cominciare a vincere. Mutu+Gilardino+Pazzini sono certezze.
Marzo 20th, 2007 alle 11:26
Ho forti dubbi sia su Adriano che su Gilardino: oltre a dei buoni giocatori dobbiamo prendere anche professionisti dal punto di vista del carattere. Toni mi sembra molto professionale mentre Adriano mi sembra un perdinotte da discoteche e anche Gilardino non mi sembra candido. Spero che la società sappia scegliere al meglio come finora ha fatto, non tralasciando ipotesi come Huntelaar e Bianchi (su cui forse scommetterei). Lavoro difficile per Prandelli: Forza Viola Sempre
Marzo 20th, 2007 alle 11:31
huntelaar!
Marzo 20th, 2007 alle 11:34
Caro Davide,
mi preoccupa l’atteggiamento di Toni, mi ricorda quello dell’ultimo Batistuta, quando non passava la palla e voleva tirare le punizioni anche da 50 m. Ti ricordi nel ’98 a Roma quando non passò la palla a Robbiati e sul rovesciamento di fronte si prese gol (e dopo un minuto un altro)? sempre quell’anno, a Perugia, successe la stessa cosa. Beninteso, fra Toni e Batistuta c’è un abisso a favore del secondo!
Laciando stare le menate sul rinnovo del contratto (che pur sono indicative)anche alcuni degli atteggiamenti che adotta in campo il ragazzone di Pavullo, indispettiscono i compagni, e poi fosse uno che non si indispettisce mai, Toni! ogni volta che non gli passano il pallone sta lì a sbuffare 30 secondi…no, vabbè non voglio pompare un fatto che, forse, non avrà ripercussioni, però consentimi di dire che IL PASSAGGIO NON-FATTO A MUTU DOMENICA E’ UNA COSA ASSURDA!!
E comunque, l’uomo veramente insostituibile di questa fiorentina è uno solo: PRANDELLI
CIAO GRANDE DAVIDE
Marzo 20th, 2007 alle 11:36
Via Toni, Montolivo, Dainelli e Pazzini-
Dentro Gilardino o Huntelaar,Motta, Bojinov, Barzagli o Heitinga o Samuel.
Liverani in panca, Donadel e Blasi mediani.
Frey, juifalusi, gamberini, heintinga/Samuel, Pasqual, Motta, donadel, Blasi, Mutu, Huntelaar, Gilardino.
riserve: Lupatelli, Kroldrup, Potenza, Liverani, Bojinov, etc etc.
Che ne pensi David, forse la panchina più consistente?
Marzo 20th, 2007 alle 11:37
IO PREFERIREI ADRIANO VISTO I NUMERI DA FENOMENO CHE FA QUANDO E’ INFORMA (ANCHE SE SONO MESI CHE IL BRASILIANO IN FORMA SECONDO ME NN LO E’ MAI STATO)…
PERO’ MI CHIEDO:I TIFOSI VIOLA COME PRENDEREBBERO EVENTUALMENTE PERIODI COSI’ COSI’ DI ADRIANO?MI IMMAGINO GIA’ LE CRITICHE ROVENTI INVECE DI APPOGGIARE QUINDI NN SO SE SIA IL CASO…
E POI PARLIAMOCI CHIARO,COME FANNO A VENIRE A FIRENZE GIOCATORI COME ADRIANO E GILARDINO CON IL TETTO-INGAGGI CHE ABBIAMO?FORSE VORRANNO PURE BENE A PRANDELLI PERO’ NN CREDO FINO A QUESTO PUNTO (NN TUTTI SI CHIAMANO MUTU O FREY)..
IO DIREI DI PUNTARE SU UN FORTE DIFENSORE E SAMUEL SAREBBE IL TOP MA NN CREDO SIA FATTIBILE QUINDI SONO SICURO CHE IL CORVO FARA’ USCIRE UN NOME NUOVO DAL CILINDRO,DAINELLI ANDASSE DOVE GLI PARE (ANCHE SE A ME PIACE MOLTO PERO’ QUESTO TIRA E MOLLA FA PENSARE E POI SE NN GLI BASTA IL 40% DI AUMENTO VUOL DIRE CHE NN E’ ATTACCATO ALLA MAGLIA E DI CERTO NN PUO’ FARE IL CAPITANO);A CENTROCAMPO UNO TRA MOTTA O AMBROSINI (DIARRA IL SOGNO MA COSTA TROPPO) E IN ATTACCO SE RESTA TONI OK ALTRIMENTI PUNTEREI SU GIOVANI (LUCARELLI E’ UN GRANDE MA UN PO’ IN LA CON GLI ANNI) TIPO HUNTEELAR,BIANCHI,CACIA…
QUINDI:
FIORENTINA 2007/08
ACQUISTI:PEPE(D,PORTO);MOTTA(C,BARCELLONA);HUNTEELAR(A,AJAX);LUPOLI(A,ARSENAL);VANDERBORRE(D,ANDERLECTH)
CESSIONI:TONI(A,BAYER MONACO);DAINELLI(D,JUVENTUS);BLASI(C,FP JUVENTUS;BOJINOV(A,SPARTAK MOSCA)
TRATTATIVE:SAMUEL,QUARESMA,ADRIANO,GILARDINO,AMBROSINI…
SOGNAR NN COSTA NULLA…
FORZA VIOLA
Marzo 20th, 2007 alle 11:52
HUNTELAAR, PAZZINI, LUPOLI, MUTU questo l’attacco viola 2007 – 2008.
No ad adriano e no a gilardino …primo discotecaro secondo segna poco…in generale no a scarti delle grandi.
Sono soprattutto difesa e centrocampo ad aver bisogno rinforzi…e qui serve gente tipo quaresma, lucho gonzalez, belluschi…(in prospettiva un lucas pezzini… ) come in difesa un cris o pepe… samuel ha fallito a madrid ed all’inter….
Marzo 20th, 2007 alle 12:01
ADRIANO e GILARDINO non verranno a Firenze per il semplice fatto che guadagnano troppo, comunque tra i due preferisco di gran lunga il brasiliano per i motivi già spiegati molto bene nei post di “Massimo” e “renato poggi”.
Io mi terrei stretto TONI, ricordiamoci che l’anno dopo i mondiali è sempre stato difficile per i nazionali e comunque mi sembra che sia a quota 15 e con ancora delle partite da giocare… non male! inoltre è uno dei pochi attaccanti in circolazione che fa reparto da solo.
In alternativa mi piace molto HUNTELAAR che deve crescere ma ha numeri da fuoriclasse!
Concludendo credo che purtroppo PAZZINI non garantirebbe i gol necessari per traguardi importanti, quindi direi di mandarlo a giocare in prestito sperando che faccia un ulteriore salto di qualità, altrimenti rimane un giocatore bravino ma niente più…
Marzo 20th, 2007 alle 12:04
No, no, meglio Toni che pur ciabattando come un grande la mette dentro.
Forza Viola
Marzo 20th, 2007 alle 12:09
Un bel minestrone di nomi, non c’ è che dire, il buon Mita su “Stadio” ci ha pure infilato Robben(e allora dico perchè non Ronaldinho e Cristiano Ronaldo?).. Certo è divertente “lavorare di fantacalcio” ed ipotizzare come sarà la prossima Fiorentina, ma ricordi David come storcemmo tutti il naso quando il Panta non trovò l’ accordo con Fiore e Brocchi?Anche tu dicesti che almeno Fiore con un piccolo sforzo avremmo potuto tenerlo (ed io ero completamente d’ accordo). Eppure tabelle alla mano pare che la squadra di quest’ anno sia superiore a quella precedente. Se poi andiamo a guardare che fine ha fatto Fiore…
Allora sembra quasi che “lavorare di fantacalcio” sia roba per tifosi delusi e insoddisfatti dell’ operato della propria dirigenza in fatto di campagna acquisti: non è proprio il nostro caso. Anzi, visti i risultati degli ultimi due anni sono pronto a scommettere su qualsiasi scelta opteranno il d.s. e il mister, e stavolta senza storcere il naso.
Marzo 20th, 2007 alle 12:23
Credo anch’io che Gilardino si integrerebbe meglio nell’organico di Prandelli.Pero in cambio di chi o cosa? Con l’Inter Adriano-Toni pare uno scambio fattibile senza esborso di soldi da parte della Fiorentina( ingaggio del 25enne Adriano a parte e da rinegoziare).Inoltre credo anche che Prandelli gia con Mutu,abbia compiuto,se dura, un miracolo .
Marzo 20th, 2007 alle 12:43
Ma invece uno come Suazo o come Budan a prendere il posto di Toni nel caso in cui purtroppo dovesse partire(io mi tocco)?!?!
Come li vedete? Pensate che coppia di velocità abbinata al talento di Mutu e alla potenza di Suazo…no???
Marzo 20th, 2007 alle 12:59
Partendo dal presupposto, come dici te David, che non capisco il perche’ bisogna fare a meno di Toni; io in campo preferisco 100 volte Adriano di Gilardino.
Nel modulo di Prandelli una punta di peso è indispensabile e Adriano nel mezzo per me farebbe sfaceli(anche perche’ con l’ambiente di Firenze si rigenerebbe, come ho già scritto in passato).
Se poi si parla del suo stile di vita, beh stendiamo un velo pietoso e prendo al volo Gilardino.
Proprio questa notte,il brasiliano, è stato protagonista di una semi-rissa con un giocatore di basket fuori da una nota discoteca milanese; a Firenze abbiamo gia’ dato,uno scudetto,con le manie del Sig. Edmundo; genio in campo un po’ meno fuori.
Comunque non vorrei che tutto questo parlare di punte faccia esplodere la pentola a pressione del buon Pazzini, non trovi David????
Buona giornata a tutti.
P.S.: BENTORNATO SPIDERMAN!
Marzo 20th, 2007 alle 13:12
Guarda che per la cronaca Adriano ogni tanto viene ancora a Firenze,,,il lunedi hip hop del yab lo ha visto spesso protagonista…ma forse non si puo’ dire…per contratto???
Marzo 20th, 2007 alle 13:13
Secondo me come Tono in giro non se ne trova…………un attaccante che tiene occupati almeno 2 difensori portandoseli a spasso e che fa salire la squadra come lui (segnando anche gol bellissimi, ricordo a tutti il gol di catania su un mezzo dondolone altissimo) io l’ho visto pochissime volte……….pazzini è proprio di un altro pianeta, magari diventerà come lui ma per ora ce ne corre……….gli altr sono scommesse………dipende da quello che si vuole fare in futuro……..se si vogliono certezze o provare scommesse.
Marzo 20th, 2007 alle 13:56
adriano sarebbe un bel rischio,…….ma da correre sai.
Marzo 20th, 2007 alle 14:03
Io preferirei Adriano. Per i numeri che ha. Considerando che entrambi rientrano tra gli “affezionati” di Prandelli non credo che si correrebbero rischi più grandi del dovuto. Gilardino si può far preferire per carattere immagino, ma tecnicamente non credo ci sia paragone. Adriano al 100% è un fuoriclasse incredibile. Segna di testa, destro e sinistro con grande facilità.
Sono tra quelli che credono che Toni se ne andrà a fine stagione, e sarò tra quelli che comunque lo applaudiranno quando tornerà a Firenze da avversario, perchè non dimentico che per noi ha fatto tanto.
Comunque, David, credo che questa situazione se la gestiranno Prandelli e Corvino, e che sarà il mister ad avere l’ultima parola. E se Prandelli dice che può recuperare Adriano, io mi fido.
Marzo 20th, 2007 alle 14:08
Via allora arrivederci Toni…
Marzo 20th, 2007 alle 15:45
Si sente parlare di quasi esclusivamente di punte ma ci chiediamo perchè con le prime due tre del campionato ci mettono quasi sempre sotto
per almeno 30-40 minuti : vi ricordate a Milano con il Milan o con la Juve.Confrontando reparto per reparto io dico:
Portiere insieme a Buffon è il meglio.
Punte: ci sa il miglior attacco d’Europa
Esterni arretrati abbastanza bene
esterni avanzati buonissimi
centrali scarsini eccetto il Gambero
centrocampisti qualità media
Quindi se si vuole fare il saltò di qualità
bisogna pescare 1 Centrale con 2 p…le così
2 centrocampisti con 4 p..le così (tipo Viera
Emerson o Guerrini
Marzo 20th, 2007 alle 16:15
Superchi Rogora Mancin Esposito Ferrante Brizi
Chiarugi Merlo Maraschi De Sisti Amarildo:
C’erano 2 fuoriclasse Amarildo e Chiarugi(entrambi sulle fasce)
1 grande giocatore De Sisti
2 centrocampisti di qualità Esposito e Merlo
6 buoni giocatori
Ora ci sa:
2 fuoriclasse Frey e Mutu
1 grande:Toni
1 centrocampista ottimo Liverani ma troppo condizionante nel modulo.
2 giovani ottimi Pasqual e Gamberini
5 buoni giocatori di cui 2 un po piu scarsini
e 1 un po più bravo Ufo.
Bisogna comprare qualcuno nel mezzo e indietro
Marzo 20th, 2007 alle 16:17
io ovviamente ho gli stessi dubbi di tutti su adriano ma sicuramente se viene,se,ed quindi accetta una riduzione di stipendio vorrebe dire partire con il piede giusto.Sposare il progetto,compreso il suo rilancio.Gilardino invece non accetterà mai una riduzione di stipendio.
Marzo 20th, 2007 alle 16:21
Per me ne Adriano ne Gilardino ma Bianchi o Suazo ( Bojinov in prestito alla Reggina o al Calgliari)
Marzo 20th, 2007 alle 16:23
COSA PENSATE.
SE TONI E DAINELLI VANNO VIA,NON SAREBBE BENE BUTTARE GIA’ LE BASI PER L’ANNO PROSSIMO,NON FACENDOLI GIOCARE E PROVANDO INVECE ALTERNATIVE PER L’ANNO PROSSIMO?PAZZINI AL CENTRO E UFO AL CENTRO?
OVVIAMENTE CI INDEBOLIREMO MA LA CHAMPION………….LA VEDO DURA.
ALLORA FACCIAMO DELLE PROVE.
ANCHE PERCHE’ L’ANNO PROSSIMO FINALMENTE FAREMO UN CAMPIONATO..
Marzo 20th, 2007 alle 16:27
Pienamente d’accordo con David, di due 100 volte Gilardino.
Marzo 20th, 2007 alle 16:33
Ciao David. Se proprio Toni deve andare via da Firenze la prossima stagione, e comunque spero che questo avvenga invece fra tre o quattro stagioni, allora io punterei su Adriano che è già stato allenato con profitto da Prandelli e ha già giocato con Mutu….. mi sembra che fecero 35 gol in due….
Marzo 20th, 2007 alle 16:48
…a parte altre considerazioni…basta con ex giocatori allenati da prandelli… huntelaar alla grande in concorrenza con pazzini… e non facciamoci fregare PEZZINI del Gremio (visto Cavani???)
Marzo 20th, 2007 alle 17:03
Toni lo confermerei anche ingessato; se proprio dovesse andare, a me non piacciono né Adriano (una testa calda, ma Prandelli è un allenatore o uno psicoterapeuta ?) né Gilardino (buon attaccante decisamente sopravvalutato e poi è piccolo, ci vuole un attaccante di peso, grande, alto e grosso). Forse Lucarelli (che non mi entusiasma ma meglio che altri …) ma sinceramente all’orizzonte non vedo nessuno in grado di sostituire Toni sotto questi profili:
1.) tenere la palla e far salire la squadra;
2.) fare reparto da solo, prendendo anche le botte di tutti da solo;
3.) fare venti gol a campionato;
4.) riuscire a fare gol anche quando la squadra non ti serve assist con i guanti ma in tanti campacci dove si segna in mischia e/o di prepotenza;
5.) giocare anche infortunato.
Pazzini per ora non ha questi numeri, forse Suazo, Rolando Bianchi mi pare molto sopravvalutato, insomma, una brutta gatta da pelare per Corvino ma basta teste calde da recuperare ….
Marzo 20th, 2007 alle 17:33
Ma Bianchi della Reggina non sarebbe un bell’acquisto?
Marzo 20th, 2007 alle 17:34
Gilardino o Adriano, con Prandelli vanno bene entrambi. E perchè non Bianchi che i gol ha dimostrato di saperli fare con continuità?
Partire con Pazzini invece sarebbe un rischio perchè non ha mai fatto un campionato intero, anche se ha mostrato buone qualità.
Se poi resta Toni è meglio.
Marzo 20th, 2007 alle 17:37
Tra Gilardino e Adriano è meglio il primo solo perchè è più gestibile….deve solo rinascere come giocatore……l’altro anche come persona si dovrebbe dare una regolata…….ma mi andrebbe bene lo stesso……più che altro io proporrei sforzi economici particolari per prendere Quaresma che è un fenomeno……con lui e Mutu dietro l’unica punta centrale ce ne sarebbe per pochi…….
Marzo 20th, 2007 alle 18:00
Secondo me a San Piero a Sieve è andata così: “Luca, lo so che è dura accettare la rinuncia alla Champions ma dacci una mano quest’anno che abbiamo -19 e l’anno prossimo ti prometto che se tu mi chiederai di accettare un’offerta di un’altra squadra, io ti lascerò andare”.
Questa è gente che ha una parola sola e io credo che Luca andrà via e dobbiamo essere lo stesso fieri di lui e di Della Valle.
Capitolo sostituto: Anzitutto no ai prestiti! Vi immaginate cosa sarebbe successo lunedì se Frey fosse stato ancora in prestito? Io sono uno di quelli che pensa che più importante di Toni in questa squadra mi sembra Mutu per cui preferirei acquistare un grande centrocampista (Cambiasso ad esempio) perché con Mutu e magari Quaresma (con i sostituti naturali Jorgensen e Santana ma mi andrebbe bene anche solo l’argentino titolare) possono alternarsi tranquillamente Pazzini, Lupoli e persino Bojinov che resta un attacco da prime posizioni e poi è giusto concedere una chance a Pazzini così come quest’anno la si è concessa a Montolivo.
Un’ultima notazione: non è stato detto ma penso che una notazione sulla partita di domenica scorsa vada fatta su Potenza che ha dimostrato veramente di essere un difensore bravo ed affidabile: un vero colpaccio quello dell’anno scorso da parte di Corvino
Marzo 20th, 2007 alle 18:43
David,per favore,parliamo piuttosto che dal 30 marzo non potremo piu’ avere in curva i megafoni e l’impianto sonoro.
Marzo 20th, 2007 alle 18:48
Ciao David,ti prego,parliamo piuttosto che dal 30 marzo in curva non avremo piu’ megafoni e impianto sonoro.RITENGO QUESTO UNO SCANDALO DISUMANO,CHE TOGLIE SICURAMENTE PIACERE E DIVERTIMENTO E ORGANIZZAZIONE DEI CORI PER LA NOSTRA VIOLA.
PASSINO GLI STRISCIONI,ANCHE SE NON CONDIVIDO ASSOLUTAMENTE,MA LA VOCE DI FABRIZINO CHE NON RMBOMBA E’ UN PECCATO PER LA FIORENTINA E PER LA CURVA PIU’ BELLA DEL MONDO.
TRISTE,MA SEMPRE PIU’ ORGOGLIOSO DI ESSERE FIORENTINO.
thevoice chattroniviola curva fiesole
Marzo 20th, 2007 alle 19:03
Sono enormemente grato a Luca Toni per le sue reti e la sua dedizione alla causa viola. Giriamo pagina, pero’, perche’ e’ l’ultimo anno per ricavare dei soldi dalla sua cessione, perche’ nonostante tutti i goal fatti, ne ha sbagliati altrettanti e spesso ha vanificato migliori possibilita’ a favore del collega di reparto (il mancato passaggio a Mutu a fine partita di domenica e’ un esempio clamoroso), perche’ sono strasicuro che Prandelli riuscirebbe a far magie a livello di gioco e di schemi anche nella fase conclusiva dell’azione, se non si dovesse far sempre e solo riferimento ad un terminale unico (la mia netta impressione e’ che quest’anno abbiamo si due attaccanti fenomenali, ma che non si siano integrati in un vero e proprio gioco di attacco di squadra, o almeno che la colpa di ciò non sia proprio di Mutu).
Vedrei quindi di buon occhio una sostituzione con un attaccante più giovane, più disponibile all’azione corale, più tecnico (leggi Gilardino e non Adriano, per quanto sopra esposto).
Sono anche d’accordo per la chance a Pazzini, ma comincia a essere l’ora che si dia una smossa e approfitti anche dei miseri quarti d’ora in cui viene impiegato, senza mostrare apatia o disinteresse come gli capita ultimamente.
Ciao, Pino
Marzo 20th, 2007 alle 19:06
Ciao David,
Alla luce dei nuovi giovani acquisti (Lupoli, Vander Borre e Kuzmanovic), ritengo che la Fiorentina per il prossimo anno abbia bisogno (correggimi se sbaglio!) di un difensore centrale e di due centrocampisti centrali.
I miei nomi sarebbero:
Cacapa (o Canini) due giocatori differenti, ma gli unici degni. – al posto di Dainelli
Mabuva e Motta al posto di Liverani e Pazienza (quest’ultimo in prestito!)
Vorrei sapere se condividi le miei idee,
… Grazie
Marzo 20th, 2007 alle 19:33
Sinceramente io non vedo grandi possibilità nè che arrivi Gilardino nè tantomeno Adriano, visto i loro ingaggi. Sinceramente non vedo neanche un attaccante in grado di sostituirlo in ambito internazionale, della stessa caratura ed agli ingaggi viola. Quindi io penso che la soluzione Lucarelli sia la migliore, vista l’età giusta per far da chioccia ai giovani. Secondo me Toni se ne andrà e sinceramente dopo le dichiarazioni che ha fatto l’anno scorso non credo che mi mancherà più di tanto. Morto un Papa se ne fa un altro.
Marzo 20th, 2007 alle 19:37
Sono assolutamente d’accordo con te, e sottolineo anche un altro aspetto; se mai dovessimo cedere Toni, oltre che per motivazioni sue personali (voler vincere subito) ad andarsene e per un nostro guadagno economico (ha 30 anni), sarebbe fondamentale acquistare un campione che possa condividere il progetto rimanendo con noi per molti anni, dedicando alla causa viola i suoi migliori anni. Ora, se acquistassimo Adriano e ottimisticamente Prandelli riuscisse a riportarlo ai suoi livelli, a fine stagione inizierebbe a rompere le palle per andare in una grande squadra che gli offre ingaggi faraonici e la possibilità di vincer subito…questo Gilardino non lo farebbe.
PS Poi così smetterebbe di segnarci 2-3 gol contro a stagione, se con lui compriamo anche Lucarelli guadagnamo 5-6 punti…scherzo, ma mica tanto.
Saluti a David e ai tifosi viola
Marzo 20th, 2007 alle 19:48
sono molto contento che vietino gli striscioni ed i megafoni allo stadio. Allo stadio si deve andare per guardare la partita, non per fare cose che con uno spettacolo “da guardare” nulla hanno a che vedere. Fabrizio stara’ come tutte le persone normali, cioe’a sedere a vedere uno spettacolo dentro un’arena, altrimenti stia a casa. ALLO STADIO CI SI VA PER VEDERE LE PARTITE, I MEGAFONI E LE PREPOTENZE VERBALI FATELE A CASA.
Marzo 20th, 2007 alle 20:20
Se Toni decide di andare via, e sottolineo solo se LUI decide di andare, va venduto all’estero (Bayern?), mai in Italia dove andrebbe a rinforzare quelle squadre che il prossimo anno saranno in diretta concorrenza con noi per la qualificazione Champions (e forse anche qualcosa di più…) Del resto alla Rubentus non giocherebbe nemmeno le coppe (come godoooooo)e nell’ Inter giocherebbe forse 20 partite, troppa concorrenza. Ma dove va Toni meglio che a Firenze? Comunque state tranquilli: se n’è già accorto anche lui!!!
I Gila e I Viado sarà bene che stiano a casa sua. Arrivedecci
Marzo 20th, 2007 alle 20:57
via toni dentro il pazzo! penso che non sia molto felice di quest’anno, anzi credo che se continuerà a fare panchina lo perderemo molto presto!anche migliaccio dell’atalanta ha 2 pa..e cosi’, proprio come quelle di brocchi!
Marzo 20th, 2007 alle 21:17
Anch’io la penso come te anche se l’idea Huntelaar mi intriga. Ciao
Marzo 20th, 2007 alle 22:55
Se viene a Firenze Gilardino succede come con Lulù Oliveira. Siccome è uno che si butta in terra ogni volta che entra in area, a Milano gli danno i rigori a favore, a firenze lo ammoniscono e lo buttano fuori.
Marzo 20th, 2007 alle 23:24
Caro David, Ho dato un premio ( simbolico ) al miglior post tra quelli sinora arrivati. E’ quello di MARIA.
Forse perché mi sono rivisto in curva fiesole quando giocava la formazione da lei citata, oppure perché c’è del vero nella sua analisi riguardo il modo di integrare l’ossatura della squadra per il prossimo campionato. Io però sarei più favorevole per acquisire le prestazioni di due difensori ed un centrocampista ( ovvio di assoluta qualità ) e siccome Toni andrà in altro lido, penso che la scelta del suo sostituto, considerando soprattutto il rapporto qualità/ingaggio tanto caro a Corvino, potrebbe dirigersi su Cristiano Lucarelli.
Saluti dal mare
Marzo 20th, 2007 alle 23:57
vanni mi verrebbe voglia di tempestare questo messaggio con le peggiori e macabre “prepotenze verbali” (ma vaiavaia..) ma per evitare di essere censurato non lo farò…
se ti infastidiscono megafoni e striscioni vai in curva ferrovia e non spaccare gli zibidei all’altrui persona, questa legge è palesemente non sensata, non vedo come striscioni e megafoni possano arrecare diretto danno fisico o una legge del genere servire a prevenire atti di violenza, nel caso tu mi trovassi una coerente spiegazione logica scrivila perché proprio non riesco a immaginarmela.
Piuttosto questa è palesemente una legge ad hoc per mostrare di fare qualcosa ai poeri buonisti e senza dubbio democristiani come te che perlomeno si potranno mettere l’animo in pace e dormirsela sulli spalti causa l’alzataccia per la messa mattutina.
E, ricorda, tangentopoli insegna, che sono proprio queste persone buona parte del cancro che da sempre affligge il nostro mondo.
Bona ugo vo a dormire
Marzo 21st, 2007 alle 00:35
Io preferirei un Rolando Bianchi, anche se Pazzini non so se sia molto d’accordo… Però, l’attaccante della Reggina, mi sa tanto che con Prandelli potrebbe fare il saltone e diventare un bomberone di quelli che Toni se li sogna la notte…
Marzo 21st, 2007 alle 01:02
Non so in base a quale raziocinio se si lascia andar via Toni perchè ha un ingaggio di meno di 2 milioni perchè non si vuole dargliene i 4 che altri gli promettono, si dovrebbe prendere chi 4 o 5 li piglia di già. Dire che verranno Adriano o Gilardino è prendere in giro il prossimo. Se andrà via Toni al massimo viene Rolando Bianchi (ed io quasi, quasi lo preferisco agli altri due), ma mai Adriano o Gilardino o chiunque altro con ingaggio stratosferico.
Marzo 21st, 2007 alle 02:13
in effetti litigare col guetta e’ bello, poiche’ egli si infervora…
comunque complimenti per la tua serata a miami beach (controllare per verificare)
david guetta famoso intercontinentale
el tigre
Marzo 21st, 2007 alle 08:10
Maddiché né Gilardino né Adriano, facciamo giocare 10 partite di seguito a Pazzini e poi se ne riparla.
un saluto
Marzo 21st, 2007 alle 09:31
La realtà, anche se non mi piace molto, dice che Toni non resterà a Firenze. Non resterà perchè la sua permanenza di quest’anno è già stata pesantemente condizionata da due fattori: 1) il nostro presidente pur di non mandarlo all’Inter lo avrebbe nascosto a Monte Morello 2) avevamo bisogno di certezze davanti per tirarci fuori da una situazione che tutti sappiamo e non era ammissibile perdere un uomo da 20-25 gol.
Dunque Toni sarà accontentato, andrà a giocare in una squadra top che faccia la Champions (dunque non alla Juve, altrimenti sarebbe un bischero oltre che un puro mercenario) e la Fiorentina monetizzerà in parte ed in parte se lo riterrà vantaggioso si farà dare adeguata contropartita tecnica. Ad esempio dall’Inter io Samuel lo prenderei sempre. Poi via alla caccia di un centrocampista di primissimo livello (Ambrosini sarebbe il massimo) e davanti io mi muoverei su Cristiano Lucarelli, che oltre ad adeguate garanzie tecniche e di esperienza ti darebbe anche la possibilità di fare da chioccia a Lupoli e lasciare il giusto spazio a Pazzini.
Aggiungendo i giovani che già abbiamo e il rodaggio di quest’anno, non la vedo tanto male.
Marzo 21st, 2007 alle 10:25
X VANNI, LA DOMENICA NON CREDO TU SI ALLO STADIO A SENTIRE QUELLO CHE HAI DETTO..E COMUNQUE VAI A VEDERE LA SANGIOVANNESE O METTITI DAVANTI A SKY CON LE CUFFIE COME IL MI NONNO SE TI DANNO NOIA I MEGAFONI E I TAMBURI. Io dopo l’uscita di queste leggi ho una rabbia dentro fortissima per chi l ha creata e per chi ci gode come te!
Marzo 21st, 2007 alle 10:31
Vorrei fare una domanda : ci sarebbe qualcuno che mi spiega tatticamente il gioco di Prandelli
( doppio pivot un solo mediano ecc ecc )e secondo voi se il Mister ha fatto di necessità virtù (per l’infortunio di Santana) oppure si è dovuto adattare alle caratteristiche dei singoli .
Non per spirito polemico ma solo per sapere perchè un c’intendo nulla.
(Io rinnoverei il contratto al Mister fino al 2042)
Marzo 21st, 2007 alle 10:45
Ciao David,
Analisi perfetta!
Concordo pienamente nel tuo post, la fiorentina non deve essere un “centro di riabilitazione umanistica” per calciatori che non sfoderano il loro potenziale calcistico a causa di scarsa professionalità!
Colpa di questi maledetti stra ingaggi da calcio post post moderno; ma se davvero si iniziasse non solo a Firenze con il “volere” ridimensionare veramente con i fatti, gli stipendi di questi signori?
Un saluto dal Chianti
Enrico
Marzo 21st, 2007 alle 12:24
Vorrei rispondere a Fabiolino e a walter che, della stessa idea, non concordano con Vanni sulla legge … antistiscioni e megafoni.
Beh, non prendetevela, ma io sono con Vanni … e non serve a niente (permettimi caro walter) dire che chi non vuole striscioni, megafoni etc se ne deve stare a casa; al momento, la legge parla chiaro, a casa ci staranno striscioni e megafoni (!).
Detto ciò – e detto che i cori (se di incitamento alla tua squadra e non di offesa all’aversario) non mi disturbano affatto – penso comunque che megafoni e tamburi abbiano lo stesso effetto di coloro che – andando al cinema – trovano lo spettatore retrostante che – iniziato lo spettacolo – tira fuori pop-corn e patatine, mentre con la cannuccia “trogola” sino all’ultima goccia di Coca-Cola, facendosi sentire da tutta la sala!
Credo che, ancora una volta, il migliore esempio ci venga dal vedere ciò che succede da altre parti, ancora una volta dall’inghilterra; dove credo che si possa trovare la migliore atmosfera da stadio che mi sia mai capitato di respirare, con cori e inneggiamenti alla da fare accapponare letteralemnte la pelle: unico strumento, la propria voce!
E siccome a Firenze – quanto a cori di affetto per la ns. squadra siamo campioni d’Italia incontrastati da decenni – urliamo Forza Viola… e tamburi e megafoni lasciamoli a chi non sa tifare come noi!
Marzo 21st, 2007 alle 12:42
Caro David, come dici giustamente, non ce l’ha ordinato il dottore di farne a meno di Toni, ma non ci ha ordinato neanche di parlarne continuamente riguardo al contratto. Gli interessati, Corvino, Toni, Prandelli e Della Valle hanno detto che ne parleranno i famosi 10 minuti a maggio, tanto é logico che conterà principalmente la nostra posizione finale. Capisco che dovete fare il vs. lavoro ma non si può neanche palare sempre di contratto di Toni e di chi lo sostituirà. Io sono il primo a dire che Pazzini è sacrificato e non ha ancora il bagaglio annuale di 20 gol, ma come si deve sentire con tutto questo parlare di sostituti di Toni ??? Pazzini é pur sempre un patrimonio della Fiore e così facendo non lo valorizziamo certamente. Questo discorso vale anche per altri giocatori. Non destabilizziamo questo splendido gruppo.
PS:Ti volevo far notare una cosa…….da un pò di tempo a questa parte, da tante altre società (giocatori; dirigenti e allenatori), si sente parlare di “progetto”. Bé non c’é che dire a Firenze facciamo scuola per tante cose, bisognerebbe che ci seguissero anche sul piano degli ingaggi perchè, sarà retorico, ma é proprio inconcepibile sentir parlare delle cifre che girano nel calcio e di giocatori che fanno le bizze, quando nell’angolino in basso a destra della mia busta leggo scritto €.1200, e mi ritengo anche fortunato!
Speravo che con questo governo un pò più a sx, si mettesse mano anche a questo ma i poteri in gioco sono forse troppo forti, ma tutti insieme qualcosa si potrebbe fare. Che dici ??
Ciao a tutti e FORZA VIOLA
Marzo 21st, 2007 alle 12:45
Premetto che al momento di attacanti forti come Toni non ce ne sono….è anche vero che forse però questa è l’ultima buona occasione che abbiamo per fare cassa (secondo me una valutazione reale si aggira sui 25 mln)…per il problema del sostituto: a me Pazzini non fa impazzire (scusate il gioco di parole)…io lo manderei in prestito un anno per vedere quello che realmente vale (magari all’Empoli in un eventuale operazione Almiron) e anche Bojinov sarebbe da cedere a titolo definitivo….potremmo allora intervenire pesantemente sul mercato con questi acquisti:
Quaresma, Almiron, Bianchi……saremmo una squadra da paura
Marzo 21st, 2007 alle 12:56
Non c’entra niente con l’argomento ma che cosa ne pensi dell’ennesima puntata della querelle Mancini??? Tombolini ha scovato un approfondimento nel sito dell’AIA che contraddice in pieno il comunicato AIA di lunedì e dà ragione a Paparesta… E ora come la mettiamo??? Come è possibile che l’AIA dia 2 opposte valutazioni della stessa situazione arbitrale????
Marzo 21st, 2007 alle 13:07
Grazie Fabiolino,per certa gente cuffie e teatro.
BASTA CON I FINTI TIFOSI VIOLA
Marzo 21st, 2007 alle 13:24
il milan non vendera’ mai gilardino.MAI
Marzo 21st, 2007 alle 13:32
conosco i problemi he ha adriano,ma se accettera’ una decurtazione di stipendio e non giocare la champion per venire da prandelli,vuol dire che viene con la mentalita’ giusta.Quelle di sposare la causa(una volta si usava questo linguaggio per dei brutti motivi,ora spero di no).
Marzo 21st, 2007 alle 13:56
Rimanendo dell’idea che Toni sia il miglior attaccante in circolazione, se proprio lo devo vendere, l’unico che potrebbe sostituirlo per me è solo Lucarelli.
Dico questo perchè sono convinto delle potenzialità di Pazzini, Lupoli e soprattutto di Nocciolini.
Marzo 21st, 2007 alle 13:57
Si parla sempre di attaccantidi bomber è vero giocano un ruolo fondamentale, MA VORREI INVITARE TUTTI A UNA RIFLESSIONE:
se andate a comprare una qualsiasi rivista sportiva e vi leggete la classifica marcatori, notiamo quello che è il vero PUNTO DEBOLE della fiorentina, basato su numeri e non su se e mA.
Premetto che il mio ragionamento si basa su un dato di fatto ovvero che la fiorentina fa parte dei 6 club più importatnti d’italia.
Prendiamo come riferimento 4 grandi club:
MILAN
INTER
ROMA
FIORENTINA
osserviamo che noi siamo gli unici ad avere all’interno di questa classifica solo due giocatori guardacaso attaccanti (mutu e toni)
mentre troviamo a quota 3-4-5-6 reti giocatori di altre squadre che nn occupano quel ruolo:
(GATTUSO,ODDO,JANKULOSKI,SEEDORF,PIRLO)per il Milan,(PERROTTA PANUCCI MEXES DEROSSI PIZARRO MANCINI TADDEI CHIVU) per la Roma,(ZANETTI,MATERAZZI,BURDISSO,FIGO CAMBIASSO VIERA STANCOVIC)per l’inter.
TUTTO QUESTO RAGAZZI PER DIRVI CHE NELLA FIORENTINA VANNO IN GOL SEMPRE I SOLITI GIOCATORI E QUESTO NON E’ EFFICACE.
MA QUANTE PARTITE INCHIODATE SULLO 0-0 O 1-1 I GIOCATORI CHE HO ELENCATO SOPRA HANNO DATO VITTORIE A QUELLE TRE SQUADRE??????????BASTA VEDERE AMBROSINI AL MILAN QUELLO CHE HA FATTO…………… E NOI
DOVE SONO I GLO DI DAINELLI MONTOLIVO DONADEL BLASI LIVERANI PAZIENZA SANTANA ECCCC.
Sono troppo pochi , nn possiamo contare solo su toni e mutu.
PERCIO NN IMPORTA SE ARRIVERA ADRIANO O GILARDINO, BASTEREBBE ANCHE BIANCHI O HUNTELAR, LO STESSO PAZZINI O MAGARI PALLADINO,
QUELLO CHE IMPORTA E’ CHE CI MANCANO GIOCATORI COME STANCOVIC PIRLO MATERAZZI CAPACI DI FARE QUELLO CHE PIU’ SEREV NEL CALCIO CIOE’ FARE GOL………….
CORVINO RIFLETTI PRIMA DI COMPRARE
CIAO A TUTTI.
Marzo 21st, 2007 alle 14:10
Ciao David,
Concordo con te però…secondo te se dovessimo rinunciare a toni non sarebbe meglio prendere LUCARELLI che di gol ne ha sempre fatti tanti,poi potrebbe far crescere pazzini lupoli ed altri giovani dietro di se.
Secondo me la scelta migliore sarebbe proprio lucarelli costa poco e rende molto.
Ciao David e forza viola.
Marzo 21st, 2007 alle 15:08
Ciao David, ma VANDE BORRE è della Fiorentina o no???
Io ero rimasto alla notizia che lo stavano per prendere ma…poi non ho sentito più nulla!
NO A GILARDINO/ADRIANO! Ma come si fà a pensare che questi vengono a Firenze per prender il 40% di quello che già hanno?????
Toni vuole cambiare per guadaganre di più e questi fanno il contrario..mah!!!!
Ciao e FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE
RISPOSTA
Credo proprio che sia già della Fiorentima.
Ciao,
David
Marzo 21st, 2007 alle 21:29
Alessandro..hai assunto toni moderati e meriti una risposta moderata: se senti e vivi il clima della curva(intendo di quelle cento-duecento persone che cantano nel mezzo) a pieno capisci che senza i megafoni e il microfono l’effetto bolgia non ci sarebbe..come fai a lanciare i cori a tutte e 12000 persone senza uno strumento di diffusione??A chi dava noia tutto questo?Da quando entreranno in vigore queste norme sentirai le suddette duecento persone che cantano (con meno effetto perchè non ci sarà microfono) e il resto della curva che dopo 20-30 minuti sarà a farsi gli affaracci suoi.Questo mi fa male perchè mi ritengo un tifoso “sano ma amante della curva e del tum tum che tu giudichi fastidioso. E’ come se ti infastidisse il suono dei motori al mugello!Se una persona cerca tranquillità sta in maratona e in tribuna..la curva è(forse era questa!!)
Comunque spero che tu abbia ragione e che tutto questo sia uno stimolo perchè la curva canti al massimo delle sue potenzialità!
Marzo 23rd, 2007 alle 12:21
CARO DAVID(SEI COME DI CASA) FACCIO A TE E TUTTI I RAGAZZI MOLTISSIMI COMPLIMENTI X L’ENORME IMPEGNO CHE PROFERITE NELL’AGGIORNARCI SULLA VIOLA….E I RISULTATI SI VEDONO…SEI SICURO MEGLIO GILA CHE ADRIANO? LE NOTTI IN DISCOTECA LE PASSANO TUTTI, LO JAB E IL COSTES HANNO PIù VIOLA (GIOCATORI)CHE INSERVIENTI…SPOSATI E CON FIGLI NON IMPORTA, SONO TANTISSSSSIMI LI. ADRIANO X ME NON GIOCA DA SCHIFO X LE DISCOTECHE MA XCHè è IN UN AMBIENTE SBAGLIATO(NON è UNA GIUSTIFICAZIONE.ADRIANO FA(POTREBBE)REPARTO DA SOLO E HA PIù SOLUZIONI DA GOL DEL GILA(CHE RIMANE UN CAMPIONE). MEGLIO ADRIANO A FIRENZE. BRAVI A TUTTI E CONTINUATE COSì
Aprile 2nd, 2007 alle 16:02
gila alla pari con pazzini la vedo difficile..forse un bianchi, cacia, lo stesso huntelaar sarebbe meglio. Spedirei liverani e reginaldo al toro per Rosina…Lucas Pezzini giocatore che ci serve in mezzo al campo..e Quaresma, in difesa Pepe e Canini al posto Dainelli e Kroldrup.
In san frediano gira voce che figlio ex arbitro fa da guardaspalla al fenomeno…e altro….siamo sicuri faccia vita da sportivo? In caso cessione si spiegherebbe il perché..però può anche darsi che la voce sia una bufala…