Effetto Larrondo
E se poi avesse ragione Brovarone?
Io dubito, perché ad una certa età nel calcio o si è o è difficile diventare, però non si sa mai e l’accoppiata Pradè-Macia merita un’apertura di credito per quello che abbiamo visto finora.
A questo punto però, se Montella notasse che Toni non è in grado fisicamente di partire titolare, tanto varrebbe partire a Catania con l’effetto sorpresa, cioè con questo lungagnone argentino molto sicuro delle sue possibilità titolare fin dall’inizio.
Ormai la scommesa Ljajic attaccante mi pare persa, è inutile insistere: la porta non la vede e non sarà certo un (auspicabile) gol estemporaneo del serbo a farmi cambiare idea.
L’iban per le donazioni a Mario e Renza Ciuffi è IT 93 Y 08673 02805 042000420174 Banca del Chianti, “Comitato Amici di Mario Ciuffi”, viale Matteotti 27, Firenze
Gennaio 23rd, 2013 alle 07:37
Mi sono perso alcuni passaggi: questo lungagnone a Siena mi pare non abbia praticamente mai giocato. Ma perché era considerato scarso oppure perché é stato squalificato nella vicenda Parrucconte? È poi quali sono le sue credenziali? Prima della squalifica che cosa aveva fatto di buono? A prescindere sono d’accordo sul fatto che Pradé-Macia hanno una ottima apertura di credito, per cui avanti così. Speriamo solo che in breve tempo non diventi LORRENDO, bidoni la davanti ne abbiamo già visti parecchi…
Gennaio 23rd, 2013 alle 07:48
Ho il presentimento che Larrondo vedrà veramente poco il campo.
Non era l’attaccante richiesto da Montella che, secondo me, utilizzerà molto di più al suo ritorno il marocchino anche se non ne e’ soddisfatto a causa della sua indisciplina tattica.
Magari mi sbaglierò, magari Larrondo ce ne insacca dieci da qui alla fine del campionato, ma a me ricorda tanto Bonazzoli. Anche per il gioco e per il fisico.
Gennaio 23rd, 2013 alle 07:52
Cosa ne pensi invece di Wolski? può giocare punta secondo te?
Gennaio 23rd, 2013 alle 07:58
caro M71, a prescindere che son parecchio dubbioso anch’io sulle effettive capacità di larrondo, m’era sembrato di capire che MOntella fosse addirittura “arrabbiato” del fatto che è arrivato con una decina di giorni di ritardo; poi a sentire te questo sarebbe stato preso quasi “contro” i voleri dell’allenatore ma questa non mi sembra proprio la nostra linea attuale.
Gennaio 23rd, 2013 alle 08:00
David, scusa….ripensavo a Mario e Renza: perché alla fine di ogni tuo topic non metti un P.S. con le coordinate bancarie per il bonifico?
La gente e’ pigra….le sta fatica anche tornare indietro a cercare nelle vecchie notizie. E allora te non dargli scuse per non versare l’obolo, martellali tutti i giorni. 😉
Gennaio 23rd, 2013 alle 08:45
Caro ombanchingh, la mia è un’impressione desunta soprattutto dalle dichiarazioni a caldo di Montella dopo la sconfitta con la Roma. Quando, intervistato da “faina” Failla, sostenne che ci mancava un attaccante con caratteristiche diverse che si adeguasse al gioco viola.
Ora, considerando che Toni aveva giocato per 110 minuti, considerando anche che Larrondo è fisicamente la fotocopia di Toni, mi pareva abbastanza logico che si parlasse di un giocatore con caratteristiche fisiche e tecniche diverse dai due.
Poi mi sbaglierò io, ma senza dirlo in tono polemico credo che veramente Larrondo sia la riserva della riserva nella testa del nostro allenatore.
Gennaio 23rd, 2013 alle 08:51
Toni , all’età di Larrondo, aveva uno score simile. il ragazzo a 22/23 anni mica 30!!
Gennaio 23rd, 2013 alle 08:56
Forse in Argentina esiste un virus che fà esplodere gli attaccanti dopo un certa età,
vedi Osvaldo in Viola e guardiamolo adesso, anche Bati arrivò con La Torre come scarto o sbaglio.
Gennaio 23rd, 2013 alle 09:10
Larrondo è la copia di Toni solo fisicamente, premesso ancora che magari arrivasse a segnare anche solo la metà dei gol di Luca, è molto più tecnico e propenso al dialogo con l’altra punta; altrimenti vorrebbe dire che me le sono sognate io le evidenti “picche” di JoJo, tutte le volte che Toni non riesce a chiudere il triangolo perchè non ha i piedi per farlo … poi se mi dici che era meglio prendere Cavani forse ti do ragione !
Comunque volevo tranquillizzare tutti, a catania rientra il pek, si domina, si vince e si riapre la caccia al terzo posto.
Gennaio 23rd, 2013 alle 09:12
Batistuta arriv
Gennaio 23rd, 2013 alle 09:16
ato come scarto??? Oh,Cecchi gori se lo ando a predere dopo che aveva fatto sfaceli in coppa america e lo pago’ 11 miliardi di lire soffiandolo a barca,Real e Marseille !Bati si che era un puntero anche con una gamba sola!
Gennaio 23rd, 2013 alle 09:16
Buon giorno a tutti,stamani riflettevo fra me e me,tempo fa dispregiavamo l’Inter perche’ la ritenevamo sopratutto non una squadra italiana,per il semplice fatto che pullulava di giocatori stranieri specialmente argentini.Ma ci stiamo accorgendo che ci stiamo adeguando anche noi,se non stiamo diventando peggio??? Gli italiani nella nostra Fiorentina arrivano ad essere contati sulle dita di una mano???? Aquilani,Pasqual, Toni, Viviano (che quasi sicuramente ci salutera’),Cassani (idem),Migliaccio,Camporese (desaparecidos)..Boh??? Montella sara’ costretto ad iscriversi al liceo linguistico per riuscire a farsi capire dai suoi giocatori…Il calcio italiano sta andando veramente verso una lenta agonia.I giovani son sempre piu’ ai margini,e non e’ certo un bel vedere e un bell’esempio per la nostra gioventu’vedere un Camporese che si guadagna dei bei miglioncini semplicemente stando a sedere in panchina.Chi sta lassu’ sulle le gran poltrone puo’ aprire gli occhi e vedere che questo calcio si sta sempre piu’ spengendo??? Che non e’ piu’ portatore di valori sportivi,ma soltanto un gran rigirio di quattrini?????? Scusatemi lo sfogo.
Gennaio 23rd, 2013 alle 09:20
sinceramente non l’ho mai visto giocare, mi fido di pradè e macia, in fondo larrondo è dell’88, quindi è giovane; alla sua età toni faceva la spola tra la b e la c. aspetto di vederlo per giudicarlo.
comunque brovarone è uno che ci capisce e l’ha azzeccata in pieno anche con savic che nessuno pensava fosse cosi forte, quindi speriamo che ci abbia azzeccato anche stavolta.
Gennaio 23rd, 2013 alle 09:21
Io credo che Pradè e Macia lavorino veramente in sintonia con Montella.
Credo anche che per acquistare l’attaccante giusto, al giusto prezzo, confacente al gioco, aspettino giugno sia per avere una maggiore scelta che per capire le intenzioni di Jovetic.
Immagino che con Jovetic si imponga una determinata scelta, senza un’altra.
Non si tratta, penso, di non voler spendere, ma di spendere con giudizio per non buttare via il denaro.
Nel frattempo ricordo che per adesso abbiamo preso o quasi:
Rossi
Larrondo
Vecino
Wolsky
Commper
(gli ultimi due ancora con riserva ma abbastanza certi).
Non si sono pagati follie, ma non ce li hanno di certo regalati.
A parte Rossi, per me, sono tutti esimi sconosciuti, ma mi fido, MI DEVO FIDARE dei nostri esperti.
Potrebbero essere tutti Bolatti, ma anche tutti Roncaglia.
MARIO T.
Gennaio 23rd, 2013 alle 09:33
forse non tutti si ricordano del Toni alla stessa eta
Gennaio 23rd, 2013 alle 09:35
Sarà ma questo Larrondo mi pare tanto una soluzione di ripiego. Mi ricorda gli ultimi attaccanti arrivati a gennaio, e non li voglio nemmeno nominare…
Invece, David, una domanda: è qualche domenica che il nostro campo non è più lo stesso. Abbiamo da anni uno dei migliori terreni di gioco d’Italia, da qualche settimana però lo vedo parecchio sciupato. Sai niente?
Gennaio 23rd, 2013 alle 09:43
Dopo settimane in cui dicevano che era inutile comprare tanto per comprare, hanno preso il primo che è passato.
Sperò che Pradé abbia la stessa tradizione di Corvino della conferenza stampa di fine gennaio in modo da spiegare qualcosa che forse mi sfugge su Larrondo.
Gennaio 23rd, 2013 alle 09:49
Premesso che su Larrondo la penso esattamente come te…. ti ricordo per esempio il caso dello stesso Luca Toni….
Gennaio 23rd, 2013 alle 09:51
Larrondo è un nome da grande calciatore, almeno a me suiona così. Penso che se lo hanno preso lo faranno giocare al posto di toni: è sicuramente più rapido, e più resistente di luca. Dovrebbe essere molto bravo a fare da sponda. Si giocherà col 433? Secondo me sì.
Neto, roncaglia, rodriguez, savic, tomovic, pizarro, borja valero, aquilani, quadrado, larrondo, jovetic.
Gennaio 23rd, 2013 alle 10:05
David va bene tutto ma dire che nel calcio ad una certa età o si è già qualcuno o non ci sono speranze è proprio quanto di più sbagliato tu possa dire.
ti posso elencare una serie di attaccanti maturati tardi a cominciare da Toni stesso, ma anche Hubner, Protti, Schillaci, solo per fare i primi nomi che mi vengono in mente.
Larrondo non sarà mai Drogba o Batistuta, ma basterebbe che segnasse una decina di gol a campionato per essere quello che ci serve. se diventasse un Pellissier ad esempio sarebbe grasso che cola.
Gennaio 23rd, 2013 alle 10:13
concordo pienamente con LA MANU (14) Sembra che i giocatori buoni siano solo di nazionalita’ straniera, dimenticando che in Italia si vive di pallone fin dalla nascita.La Federazione ed i Club dovrebbero darsi delle regole ben precise,andrebbe rivisto il settore giovanile a cominciare dai pulcini in su’, affiancare istruttori competenti e meno favoritismi e speculazioni.Pagare un po’ meno i giocatori, sprecare meno soldi tra aeri privati e hotel a 10 stelle e investire un po’ meglio i tanti soldi che l’azienda calcio produce. Pero’ di questo si sente parlare solo quando gioca la Nazionale .Per quanto riguarda la Viola, gia’ dalla campagna acquisti/cessioni dell’estate scorsa, avevo notato questa “tendenza” ad acquisire prestazioni di giocatori stranieri, secondo me “troppi”, adesso si continua su questo trend, credo occorra un giusto mix tra gioatori italiani e no.Personalmente mi dispiacerebbe copiare l’Inter per un semplice senso di appartenenza
Gennaio 23rd, 2013 alle 10:14
No, scusate….ora io non voglio passare per uno che dà la croce addosso a Larrondo o, peggio ancora se la prende con la società per il suo acquisto, ma che veniate a dire che all’età di Larrondo Toni aveva una carriera simile è una castroneria senza precedenti.
Larrondo ha 24 anni e mezzo, le sue ultime 4 stagioni sono state sempre col siena con i seguenti risultati:
– 2009-2010: in serie A ha giocato 15 partite e segnato un gol
– 2010-2011: in serie B ha giocato 27 partite e marcato 6 gol
-2011-2012: in serie A ha giocato 14 partite e segnato 1 gol
-2012-2013: in serie A ha giocato 3 partite e 0 gol.
Toni, che è del 1977, all’età di Larrondo aveva il seguente tabellino:
1998-1999: serie C1 con la Lodigiani, 31 partite e 15 gol
1999-2000: serie B con il Treviso, 35 partite e 15 gol
2000-2001: serie A con il Vicenza, 31 partite e 9 gol
2001-2002: serie A con il Brescia, 28 partite e 13 gol.
Ora, io capisco che il calcio è una scienza opinabile dove si può dire tutto e il contrario di tutto, ma le statistiche le trovate anche su wikipedia.
Prima di sparare certe bischerate almeno usate google….
Gennaio 23rd, 2013 alle 10:14
scusate l’a senza acca
Gennaio 23rd, 2013 alle 10:19
gli attaccanti, a meno che non siano fenomeni, esplodono dai 25/26 anni in su. credo dipenda dal fisico, che a 26 anni è al massimo, e dall’esperienza, che là davanti conta tantissimo.
Gennaio 23rd, 2013 alle 10:19
@ ombanching: prima di tutto augurissimi! 😉
A me, comunque, Larrondo risultava con caratteristiche molto simili a Toni: forte di testa e che fa salire la squadra. Se poi si rivela il partner perfetto per JoJo tanto meglio, ma credo che la spalla perfetta sia Rossi e nè Toni nè Larrondo.
Poi staremo a vedere, intanto, come dici te, che torni Pizarro così riaccendiamo la luce.
Gennaio 23rd, 2013 alle 10:23
Abbastanza d’accordo con te ma, se non sbaglio, prorio Luca Toni e’ unesempio del fatto che a volte si ‘diventa’ un po’ piu’ tardi.
Gennaio 23rd, 2013 alle 10:43
massimiliano71: non sono andato su wikipedia, mi ricordavo che toni è esploso tardi e infatti non è che dalle statistiche che hai incollato risulti che aveva giocato nel real madrid, aveva fatto 9 gol nel vicenza e 13 nel brescia, il campionato 2013 non è ancora finito, chissà che non faccia 13 gol anche larrondo 🙂
comunque non lo so, non ho proprio presente che tipo di giocatore sia il nostro nuovo acquisto e aspetto a giudicarlo, se vuoi un altro esempio di attaccante forte che è esploso tardi ti cito il nostro vecchio riganò che non sarà stato batistuta ma era forte e in serie a ci è arrivato con noi sui 30.
che ti devo dire, stiamo a vedere e speriamo che pradè e macia ci abbiano azzeccato.
Gennaio 23rd, 2013 alle 11:01
Larrondo… è Larrondo!
Non è Schillaci, non é Toni, né Pellissier, non è Protti, non è Savoldi e nemmeno Batistuta.
E’ Larrondo. L.A.R.R.O.N.D.O.
Ora, per immaginarselo quale colpo di mercato, ci vuole la fantasia che hanno alla Pixar, poi tutto è possibile, ci mancherebbe.
Massaro, gran bel giocatore, arrivò da Monza come fiocco sul pacco Monelli.
Batistuta venne preso visionando le cassette di Latorre, ma era pur sempre il capocannoniere della Coppa America.
Era Batistuta. B.A.T.I.S.T.U.T.A.
Ribot
Gennaio 23rd, 2013 alle 11:05
Solo per dire che il Siena ci ha “rifilato” Larrondo, il quale faceva la panchina ed è stato squalificato per il calcio scommesse, prendendosi le prestazioni di Nicola Pozzi che ha 26 anni, ha uno score migliore di Larrondo e ha le caratteristiche che forse Montella voleva.
Ora se si parla di scommettere sui 2 giocatori, sicuramente avrei scommesso su Pozzi e non su Larrondo, il quale a causa dei suoi trascorsi illeciti, non è che vada a magnificare l’immagine di una società che vuole proporsi come modello morale e sportivo.
Ormai lo abbiamo e ce lo teniamo, dice che si ispira a Batistuta, ( mi vien da ridere ) vediamo cosa combina.
Gennaio 23rd, 2013 alle 11:23
Ok David ma…
A QUANDO UN EFFETTO JOVETIC??????!!!!!!
Gennaio 23rd, 2013 alle 11:29
IOMI FIDO CECAMENTE DEL DUO DELLE MERAVIGLIE!!!
E poi insieme atuti quelli esplosi a 24/25 anni ci dimentichiamo di Osvaldo.. che era a Firenze e dopo andato in sapgna, passati altri due anni è diventato oggetto di desideri costosissimi!!!
Avanti Viola, avanti Trio delle meraviglie….
Gennaio 23rd, 2013 alle 11:34
Ora, capisco il voler essere più realisti del re, ma paragonare Larrondo al Bati mi sembra proprio troppo. E sbagliato, proprio nei confronti del ragazzo.
Io lo conosco poco, certamente non è un nome che entusiasma. Mi fido del Brova, come di Pradé e Macia, quindi prima di dire che è un nuovo Ficini aspetto di vederlo giocare qualche partita.
Del resto, la società si sta ancora muovendo, l’acquisto di Wolfski a gennaio è una mossa molto intelligente, perché a giugno c’era il rischio di vederselo sfilare via.
Certo, Vecino, Rossi, Wolfski… Non dico che tutto questo preluda alla cessione di Jovetic, ma pare proprio che non siano così sicuri di tenerlo ancora.
Gennaio 23rd, 2013 alle 11:34
@ Marco-san: guarda che io spero che Larrondo diventi davvero il nuvo Batistuta ma non mi potete venire a dire che “anche Toni alla sua età….” perchè te l’ho appena dimostrato: alla sua età Toni aveva già segnato 15 gol in C1, 15 in serie B e 22 in serie A.
Larrondo, purtroppo, per ora ne ha fatti 6 in B e 2 in A.
Mi parli di Riganò….Christian giocava per dilettarsi mentre faceva il muratore per campare ed è esploso tardi proprio perchè aveva un’altra occupazione che lo teneva impegnato. Il buon Larrondo è da 4 anni che è a Siena a fare soltanto il calciatore.
Comunque, è arrivato Larrondo? Evviva Larrondo! Ma per favore evitate di fare paragoni improponibili con Batistuta, Toni, Riganò e persino Hubner (che peraltro alla stessa età di Larrondo tra C1 e B aveva segnato oltre 50 gol).
Andiamo avanti, incrociamo le dita e speriamo in bene. 😉
Gennaio 23rd, 2013 alle 11:39
La notte di Vittorione Cecchi Gori!Sveglio la notte alle tre per vedere giocare La Torre,vide due goal del Bati!Telefonò agli osservatori in Argentina e gli disse:”Comprate i’ nove gl’è bono!Quanto ci vuole ci vuole,ma compratelo!”Grande testa di organo sessuale maschile,ma in quel periodo infondeva tanta passione!Di certo non pensava all’autofinanziamento!Erano anche altri tempi!Moralmente meglio ora,però…………………………….!
Gennaio 23rd, 2013 alle 11:52
La MANU: non entro nel merito del tuo discorso, su cui sono in disaccordo, ma uno che vuole difendere l’italianita’ non puo’ scrivere “miglioncini”! 😉
Gennaio 23rd, 2013 alle 11:53
mi fate davvero ridere.
io non ho messo a confronto Larrondo con Toni, Hubner, Protti e men che meno con Batistuta (infatti ho scritto che non è nè Drogba nè Batistuta).
l’italiano ragazzi miei è un alingua che dovreste padroneggiare: ho detto che esistono esempi di giocatori maturati tardi e ho fatto degli esempi.
tanto è vero che l’unico raffronto che ho fatto, citandolo come speranza è con Pellissier, uno che nella sua carriera fa di media un gol ogni tre partite, ovvero se Larrondo nelle prossime 17 ne facesse 5/6, come ho detto, sarebbe grasso che cola.
e speriamo che con una squadra che crea molto ma molto più gioco del Siena, possa avere più palloni giocabili di quanti non gliene arrivassero là.
Gennaio 23rd, 2013 alle 12:07
ma il tanto bistrattato Cerci? Qualche goal lo fa, e lo fa fare…
Gennaio 23rd, 2013 alle 12:09
Beh in estate Savic è arrivato a Firenze con l’etichetta di “Bidone,scarto del City,troppo lento per il calcio italiano”. Larrondo e tal Compper arrivano a Firenze con la stessa etichetta…speriamo facciano la stessa “fine” di Savic.
Saluti e FORZA VIOLA
Gennaio 23rd, 2013 alle 12:11
certo, fra tutti siete delle belle cacche (eufemismo) a dare il benvenuto a questo ragazzo appena arrivato alla Fiorentina: invece di stargli vicino incoraggiandolo e dandogli il benvenuto lo criticate a prescindere senza averlo mai visto giocare in maglia viola. Non è così che si sta vicini alla squadra, ve lo ripeto, siete delle belle cacche (eufemismo) a comportarvi così! Quindi, benvenuto Larrondo, ci aspettiamo grandi cose da te in maglia viola! Il tifo viola ti attende!
Gennaio 23rd, 2013 alle 12:18
Mi sovviene un pensiero “generale”, considerato che stanno sistemando tutto il resto, potremmo cambiare il motto con:
MANCA SOLO LA PUNTA
Gennaio 23rd, 2013 alle 12:19
Toni titolare e Larrondo di scorta gli ultimi 20 minuti.
Anche per me i numeri parlano chiaro, non è meglio di Toni ma almeno meglio di Riganò, spero…..io gli voglio bene al Riga operò tutto era forchè un grande attaccante….
Però l’operazione la capisco. Costa il giusto, è un brindellone alto che di scorta a LucaGol serve. Se guardiamo le ultime partite LucaGol non riesce a fare 90 minuti a sportellate, anche perchè corre il ragazzino….quindi serve uno da buttare dentro gli ultimi 20 minuti.
Potremmo dire che Larrondo è la bombola dell’ossigeno di Toni?
Di più per ora non ha dimostrato.
Waiting Pepito…….lui è il partner ideale per tutti e segna a raffica.
Gennaio 23rd, 2013 alle 12:28
SE NON GIOCA BENE LARROONDO, L’ARROTO!
Gennaio 23rd, 2013 alle 12:30
I tabellini di Massimiliano71 non lasciano scampo! 😉
Grande!
Dai che Larrondo ci sbugiarda tutti e fa 10 goal!
Speriamo torni presto il Marocchino però.
Lucky
Gennaio 23rd, 2013 alle 12:34
si, comunque mi preme precisare che si, ho fatto il paragone con toni per quanto riguarda il non essere esploso da giovanissimo, ma sinceramente con tutto l’ottimismo del mondo non credo proprio che larrondo farà una carriera neanche simile. batistuta lasciamolo stare, non nominiamo il nome del bati invano…
Gennaio 23rd, 2013 alle 12:36
Vidi giocare Larrondo anni fa nel Siena e devo dire che mi piacque. Se non è esploso finora vuol dire che i problemi sono di natura caratteriale. Potrebbe quindi darsi che, se la persona Larrondo è un pochino maturata, il meglio debba ancora venire. E speriamo.
Liajc punta è una bestemmia ampiamente annunciata: non lo è e non lo è mai stato. Non è certo per questo che lo si può bocciare. Lo si faccia giocare con continuità in un ruolo più adatto a lui (in questo modulo non so dove), poi ne riparliamo. Miha deluso molto di più Mati Fernandes di Liajc.
Gennaio 23rd, 2013 alle 12:37
@giorgio giorgi
Mi vengono i luccioni agli occhi…. c’ero anchio quella notte a vedere la partita; volevo vedere La Torre e rimasi folgorato dal Bati. Fu una grande intuizione quella di VCG… Peccato che poi rovinò tutto, che prima del fallimento riuscì perfino a portarci in B con Bati. Che giocatore… quello scherzare Maldini e Baresi nell’area del Milan penso che lo dimenticherò difficilmente., così come lo zittire il Camp Nou, o i gol con Arsenal e United. Che bellezza.
Gennaio 23rd, 2013 alle 12:45
D’accordo, Larrondo al momento è un nome che non accende l’entusiasmo di nessuno, però direi di abbozzarla di continuare a parlarne così altrimenti facciamo solo del male al ragazzo. Cerchiamo di non renderlo vittima e manifesto del mancato arrivo della punta di livello che aspettiamo da un paio di anni!
Anche tu David, per favore non parlarne più in questi termini, aspettiamolo in campo.
Gennaio 23rd, 2013 alle 12:50
BATISTUTA, non è stato un ripiego, certamente. Anzi la condizione per acquisirlo comprendeva anche cartellino ed ingaggio di tal Mohamed, per la felicita del procuratore Aloisio. Il costo del cartellino del bomber fu di circa sei miliardi, la cifra che indica VIBENNAL è il costo dell’intera operazione ingaggi compresi.
LARRONDO non è certo Batistuta e MAX71 ha pienamente ragione. Il suo acquisto credo sia l’esigenza di sostituire il marocchino per questo mese come terzo attaccante per poi passare e essere il quarto ed avere la possibilità di “liberare” Seferovic o magari anche lo stesso Lijajc. Speriamo che l’argentino non si riveli un nuovo Keirrison.
A proposito di quest’ultimo, i soliti noti lo annoverano fra gli acquisti sballati degli ultimi anni. Innanzitutto non fu un acquisto ma un semplice prestito, prontamente ritornato al mittente. Le modalità della sua acquisizione temporanea furono la conseguenza della stupidaggine di Mutu, e Corvino, si ritrovò costretto, e con poco tempo a disposizione, a trovare un sostituto. Fu cercato e portato a Firenze Cassano, trattativa fallita, Keirrison fu quello che offriva al momento il mercato.
Questo caso, utilizzato dai polemisti come ariete contro la società e il direttore sportivo, in realtà è figlio della leggerezza del calciatore rumeno. Ennesimo esempio di quanto spesso siano pregiudiziali le tesi degli “antagonisti”. Naturalmente, in ALTRE situazioni, errori dello staff tecnico, dirigenziale e della stessa proprietà ne sono stati commessi.
Gennaio 23rd, 2013 alle 12:50
ma liajc perche’ non si vende ??
idem anche per mati , che risulta essere ormai una scommessa persa …
su larrondo vediamolo all’opera , non vorrei fare come quando hanno preso toni …
poi ad oggi non si puo’ dire nulla …anzi !
forza viola e forza ciuffi
Gennaio 23rd, 2013 alle 12:52
Caro David,
certo che la differenza tra Pradè e Corvino si vede e si sente, anche nel parlare ai giornalisti.
Se larrondo esplode nella Fiorentina gli perdoniamo anche i sei milioni di euro spesi per mati fernandez.
Come dire, nessuno è perfetto.
Scusa David, conosci la differenza di ruolo o di posizione tra Wolski e Vecino?
Un abbraccio.
Gennaio 23rd, 2013 alle 12:52
@ombanchingh-AUGURI (nonno).Potremmo cambiare il tormentone in: Manca cronicamente LA PUNTA!
Gennaio 23rd, 2013 alle 12:58
@ il Duca (post 39): io potrò anche essere una merda (a me gli eufemismi non piacciono) ma al di là del fatto che in curva sarò il primo a battergli le mani e ad incoraggiarlo, potrò dire che Larrondo in tre anni e mezzo a Siena non ha fatto vedere praticamente niente?
Se poi si deve dire che è un ottimo giocatore a prescindere a me va pure bene, ma almeno datemi una prova di quanto sostenete (a parte le dichiarazioni di Brovarone che per me lasciano il tempo che trovano).
@ Roberto Messora (post 36): i tuoi esempi di “giocatori maturati tardi” (utilizzo le tue parole visto che sei l’unico che padroneggia la lingua) sono inesatti. Te l’ho dimostrato con i numeri: Hubner aveva marcato 51 gol tra serie B e C1, Protti nelle stesse categorie ne aveva segnati 41.
Se vogliamo dire che in serie A sono esplosi tardi allora siamo d’accordo, ma nelle serie minori si erano già fatti ampiamente notare. Per ora Larrondo no, visto che anche in B ha avuto una media di un gol ogni 4 partite e mezza.
Comunque, e lo ribadisco di nuovo, mi auguro di tutto cuore che abbiano ragione Pradè, Macia e Brovarone. E soprattutto mi auguro che dell’acquisto sia felice Montella, perchè se è contento lui noi non possiamo che rallegrarcene.
Gennaio 23rd, 2013 alle 12:59
MA QUANTE BISCHERATE….
A questo brindellone argentino gli fischieranno le orecchie da matti!
Ma rendetevi conto,il ragazzo deve ancora fare il primo allenamento e già lo state massacrando.
Non sarà un fenomeno,ok,ma un minimo di ‘micro credito’ almeno bisognerà pur concederglielo!
C’è una branca di tifosi (o almeno credono d’esserlo…)che non perde occasione per fare vittimismo,catastrofismo,lamentandosi di tutti e tutto a prescindere.
Vorrei,sempre,ricordare a questi,dove navigavamo nelle passate stagioni,con chi avevamo a che fare in campo e nella stanza dei bottoni.
Ma come siete messi?!
C’è stata una piazza pulita che sognavamo da tempo,una squadra praticamente nuova,idem allenatore e dirigenti di mercato,senza contare che AdV ha finalmente aperto gli occhi dopo averli tenuti chiusi col panzone salentino.
Bisogna essere più obbiettivi,siamo un work in progress,abbiamo solo margini di miglioramento,ci vuole un minimo di pazienza
invece di criticare a vanvera,senza analisi,memoria e più di tutto cognizione.
La viola sta facendo progressi,che possono passare anche da momenti no,di sconfitte o cali di gioco,ma ribadisco simo all’inizio di un percorso,che per come è stato avviato e costruito,non ha paragoni neanche col periodo prandelliano.
Dunque calma e gesso e se proprio non vi riesce frenare i cattivi pensieri,affogateli nel fiasco,sempre meglio che tediare gli altri,altrimenti ricominciate a tifare e cantare allo stadio,che è la cosa più importante…
UdF
Gennaio 23rd, 2013 alle 13:02
Ma stiamo scherzando?? VECINO non si può tesserare, quell’altro è in Colorado a fare consulti medici e giochera tra 3 mesi, il polacco forse arriva però non si sa si prende e comunque ha giocato solo un’amichevole dopo un lungo stop. Larrondo e il Tedesco sono riserve in squadre che lottano per la B pagati un milione l’ uno!! Ma che mercato è ???????????????????????????!!
Gennaio 23rd, 2013 alle 13:06
vendiamo Jovetic e prendiamo Verratti, Ogbonna, Papu Gomez e Icardi. Altro che Larrondo!!
Gennaio 23rd, 2013 alle 13:14
Io mi fido.
O perché non si fa una bella scommessa? Tipo : segnerà il primo goal dopo 60 minuti giocati! .
Oppure: ci farà almeno 6 reti da qui alla fine!
Chi perde paga il bonifico, chi vince paga la colazione!
Gennaio 23rd, 2013 alle 13:33
Ho fiducia in Larrondo. Sono invece preoccupato per la involuzione di Jovetic.
Speriamo bene.
Gennaio 23rd, 2013 alle 14:10
Senza poelmica traggo frasi a caso da un Tread di questo BLOG del 17 Agosto 2007
1)OSVALDO!!!!! Ma chi è?
2) L’affare Osvaldo in sè e per sè è ridicolo, come ridicole sono le credenziali di Corvino su questo giocatore.
3) Io penso che questa campagna acquisti sia merito dei tifosi viola… I Della Valle si sono abituati troppo bene, spendono due euro e fanno 21.000 abbonati… Fino a che continuerà così Corvino continuerà a spacciare i vari Osvaldo per fenomeni…
4) Io non capisco una cosa: meglio reginaldo o osvaldo??? Nn capisco xk si e’ venduto regi x quel botolo di osvaldo…
5) saro’ scontato ma non era meglio un reginaldo oggi che un osvaldo domani?
Chi allora ha scritto quelle frasi forse sperava che a Gennaio si ricomprasse Osvaldo.
Probabilmente Larrondo non sarà un secondo Osvaldo, ma è evidente come i giudizi e le cose possano cambiare in un attimo.
Credo che debba essere compito di noi tifosi aiutare, incitare e far sentire importante questo ragazzo per metterlo nelle condizioni di esprimere le sue potenzialità.
Diversamente ci facciamo del male da soli.
MARIO T.
Gennaio 23rd, 2013 alle 14:24
Ragazzi è tutto vero. Larrondo riserva nell’ultima in classifica; il tedesco fuori rosa nell’ultima in classifica… però qui rischiamo di nuovo di fare brutte figure con il duo maraviglia poichè:
1) Cuadrado retrocesso.
2) Borja Valero retrocesso.
3) Gonzalo Rodriguez retrocesso.
4) Giuseppe Rossi retrocesso.
5) Luca toni ex giocatore.
6) Tomovic retrocesso.
7) Savic non giocava mai.
8) Pizzarro giocatore finito.
Poi per fortuna il campo ha raqcontato cose diverse, sbugiardandoci un pò tutti; non entusiasmanti come avevamo pensato ad un certo punto ma direi molto, molto buone.
Aspettiamo a vederli in campo. La brutta figura è dietro l’angolo con questi due!
Gennaio 23rd, 2013 alle 14:40
ora si che riconosco i tifosi viola!! mi sembrvate tutti anestetizzati in questi mesi!! contestare tutti e contestare tutto!! questo è il vero fiorentino! mai contenti, sempre a fare i conti con i soldi degli altri, sempre a dire ” eh si, ma se si pigliava quell’altro era meglio”. sempre fenomeni che si intendono di tutto, di calcio, di finanza, di mercato…
Gennaio 23rd, 2013 alle 14:43
anch’io ho poca fiducia in Larrondo ma, date le circostanze, sono d’accordo sul provarlo il prima possibile. Ljajic attaccante più che una scommessa persa è stato forse un azzardo, magari hanno davvero ragione quelli che lo vedrebbero addirittura meglio nel nostro centrocampo tecnico.
Gennaio 23rd, 2013 alle 14:57
Quando penso a Larrondo mi vengono in mente film tipo “Il migliore” o “Un sogno, una vittoria” in cui degli attempati e incompresi Robert Redford e Dennis Quaid esplodono all’improvviso in squadre di baseball e si dimostrano campioni facendo una fraccata di punti. Che volete, si sogna….
Gennaio 23rd, 2013 alle 14:58
Anche secondo me dovrebbero provarlo titolare fin da Catania Larrondo…al massimo lo si sotituisce. Capitolo a parte Ljiaic…non è arrivato come una punta e ci dobbiamo rassegnare che lo possa diventare a breve…ma non buttiamolo, ha grande talento (anche espresso quest’anno) per giocare piu arretrato
Gennaio 23rd, 2013 alle 14:58
Magari David potresti fare un bel post su queste dichiarazioni di ADV:
“L’obiettivo resta l’Europa. Rinforzi? Entro gennaio qualcosa arriverà, poi d’estate faremo due-tre colpi magici sul mercato per il salto di qualità.”
A me sembra tanta roba, poi fate voi …
Gennaio 23rd, 2013 alle 15:01
Schicchi, Vecino gioca centrocampo avanzato/trequartista/seconda punta, Wolski centrocampo/trequartista.
David se mi permetti di postare un link che io trovo utilissimo – http://www.transfermarkt.it – uno dei migliori database di calciatori in rete, favoloso.
Gennaio 23rd, 2013 alle 15:02
Leggendo il post #59 di Luca mi veniva in mente anche il film “l’arte di vincere” (con Brad Pitt) in cui, sempre in un campionato di baseball, un esperto di statistica inizia a far vincere la squadra di baseball in cui è assunto, facendo comprare giocatori ritenuti da tutti scarsi. Forse la Fiorentina di quest’anno ha fatto così. Che volete, oggi m’è presa coi film sul baseball..
Gennaio 23rd, 2013 alle 15:20
per Massimiliano 71 @52: grazie per la precisazione eufemistica, ma se permetti ce ne corre tra dire che Larrondo in tre anni e mezzo a Siena non ha fatto vedere praticamente niente – parere giustificato dai fatti, ineccepibile – e tanti altri commenti che lo relegano tra gli scarti della Fiorentianambiente o poco più, Lorrendo e così via, il lamentarsi e criticare a prescindere: se questo è il criterio è come dire che se non arriva Messi tutti gli altri sono delle cacche (eufemismo). Sul giudizio di Brovarone concordo sul fatto che secondo me non è affidabile e lascia il tempo che trova.
Gennaio 23rd, 2013 alle 15:23
Quindi scrivere che Larrondo è una scommessa corrisponde ad offendere il giocatore e a contestare la società?
Taluni su questo blog hanno un concetto molto particolare dei termini “contestazione” e “offesa”…..
Gennaio 23rd, 2013 alle 15:30
David, tu che sei persona per bene, intellettualmente onesta e libero pensatore, me la spieghi una cosa:
come mai un calciatore può acquisire un passaporto di un altro paese con estrema facilità semplicemente dimostrando che anche un suo trisavolo ha vissuto in molise piuttosto che in veneto? perchè un figlio di immigrati nato in Italia non può acquisire il passaporto altrettanto facilmente? perchè un immigrato che paga regolarmente le tasse non può acquisire il passaporto altrettanto facilmente?
Come funziona? No perchè in america per avere la carta verde ci vogliono almeno 10 anni!!
Fiorentina o no, Vecino o no, questa cosa mi fa schifo!!!!
Voglio vivere in un paese più giusto!
Gennaio 23rd, 2013 alle 15:59
Grazie a tutti per la dose di buonumore che ho ricevuto, leggendo questi post.
Mi sembra di leggere la settimana enigmistica, con le risate a denti stretti, le spigolature, i non tutti sanno che, etc…
Personalmente, prima di giudicare Larrondo con la maglia della Fiorentina, lo voglio vedere giocare con la Fiorentina.
Qui si parla di Toni, Batistuta, Osvaldo, Riganò, Kierrison; aggiungerei anche Santiago Silva.
Come si fa ad emettere sentenze prima che il processo inizi?
Mi sembra che di tutti questi giudizi sommari del passato se ne possa fare carta straccia. Noi tifosi abbiamo commesso delle topiche clamorose.
Ne riporto una per tutte:
“Batistuta? E’ Derticya coi capelli!”
Non dico altro.
CIRANO
PS: pare che si prenda anche Alonso per la fascia sx. Oh, questo va come le schegge…
Gennaio 23rd, 2013 alle 16:15
OT: a volte ritornano:
dalla mia pagina personale di fiorentinapuntoit:
“se non ritiri immediatamentre quello che hai detto e mi fai le scuse sulla pagina ti denuncio.
[nicolaclaudia 30/07/2012 17.57.36]”
mica l’avevo letto, chissà cosa mai avevo scritto all’amica di mosciolivo …
Gennaio 23rd, 2013 alle 16:18
Alonso per la Sx e Vettel per la Dx!!!!!
IO HO PIENA FIDUCIA IN PRADE’ E MACIA’!!!Chiunque viene avrà il mio incitamento e la mia fiducia!!!!!!!!!!!!!!!!
Pensate,in negozio ho la gigantografia del duo meraviglia da me fotografati in tribuna, allo stadio,in Agosto,prima della partita con il Novara di coppa Italia!Accanto a loro c’è anche Daniel Passarella.Ora anche ad empoli li conoscono in tanti,specialmente bambini!Da buon comunista so che la propaganda paga!!!He He He He……….!
Gennaio 23rd, 2013 alle 17:01
L’unica cosa che voglio dire è che il lunedì mattina mi alzo con la fretta di leggere i giornali sportivi sulla partita della Fiorentina, dal martedì in poi sono in ansia per il desiderio che arrivi il prima possibile il sabato o la domenica per vedere la Fiorentina.
Questo anche, e soprattutto, dopo averne perse tre a fila: se penso a quello che ho patito fino a sei mesi or sono, per me quest’anno s’è già vinto il campionato.
Sul versante della squadra.
Larrondo me lo ricordavo come una discreta ceppa, non ho la più pallida idea di chi sia Wolsky o Campper ma del resto nemmeno sapevo chi fosse Gonzalo o Borja Valero.
Mi fido al buio di Pradè e Macià, che un top player l’hanno preso (Rossi, anche se per la prossima stagione) mentre la Juve è al palo ed il Milan sta facendo una campagna acquisti degna del conte Tacchia (e resterò della stessa idea anche se riprendono Kaka e poi Drogba !!!!).
Domenica ho rivisto in campo Facundo, c’era Borja tuttocampista, Gonzalo ha fatto una giochessa in difesa che mi pareva Krol, Neto ha messo le ali su un colpo di testa che se lo faceva Buffon gli avrebbero fatto recitare il prossimo Angelus …
Basta poco per essere felici.
Gennaio 23rd, 2013 alle 17:19
Vi siete dimenticati ( oppure non l’ho letto!!! )
OSVALDOOOOOOOOOOO
barba e capelli grazie !!!!
un abbracio
primula viola
Gennaio 23rd, 2013 alle 17:40
Larrondo ci sara’ molto utile. Detto questo metto una scheda tecnica di Wolski tratta dal sito under21.me:
Tra i calciatori più forti ed eclettici di tutta l’area est europea pare difficile individuare qualcuno del livello di Rafal Wolski. Polacco, da poco ventenne (11/1992), il giovane talento di proprietà del Legia Varsavia ha iniziato a far parlare prepotentemente di sè per un’eccellente stagione disputata (nel 2011/2012, 36 presenze, 8 gol e 12 assist) e per essere diventato – nonostante la giovanissima età – uno dei punti fermi della nazionale del suo paese (già 5 presenze all’interno di una selezione in grande ascesa tecnica e tattica). Centrocampista offensivo “totale”, collocabile sia sugli esterni che immediatamente dietro le punte, mezz’ala offensiva e persino attaccante d’appoggio: durante la scorsa stagione sembrava esprimere maggiore costanza di rendimento e di prestazione sul centro-destra in posizione di “falso” centrocampista in un molto accordo 4-5-1, che in fase di possesso e di transizione positiva virava in un 4-2-3-1 molto largo, con il giovane polacco in posizione di incursore con tagli diagonali con e senza palla. Interessante la tendenza nello spostarsi sull’esterno per ricercare la giocata: la doppia possibilità di allargarsi o tagliare ne limita moltissimo la marcatura a zona, rendendo indispensabile sempre e comunque un raddoppio di ruolo o il sacrifico di un centrocampista. Lo scompiglio tattico che può creare ne fa un elemento temibile anche laddove non riesca ad incidere in prima persona. L’idea complessiva è quella di un calciatore molto bravo nel tenere il ruolo, a patto che i ritmi ed il gioco offensivo si esprimano palla a terra e che la linea mediana e di attacco sia vicine. Reparti più larghi e meno portati al possesso palla farebbero scaturire i suoi limiti di assenza di peso e posizione passiva. Calciatore piuttosto leggero (180 x 67), ma incredibilmente reattivo, elastico e bravo negli spazi, poco performante sul lungo e medio lungo, ma sgusciante nei primissimi metri. Paga l’assenza di massa muscolare, ma i margini di crescita ci sono assolutamente. Parte della sua ecletticità e della capacità di interpretare ruoli diversi dipende dall’essere praticamente ambidestro: il calcio con il destro è più potente e sensibile (molto completo nella tecnica di tiro), ma i livelli garantiti con il mancino superano la media anche di molti sinistri puri della serie A italiana. A riprova di tutto ciò vi è la specializzazione nel calciare i corner (tra i pochi al mondo a cambiare piede in base al lato di battuta) e nel battere calci piazzati (più come servizio che a rete). Sul fronte dei fondamentali e del controllo ci troviamo di fronte ad un giovane di grandissimo livello, completo e sicuro sotto qualsiasi aspetto tecnico (solo migliorabile in zona gol), con in più un’innata abilità di giocare in spazi strettissimi (impressionante nel cambio di piede e nella gestione del pallone palla a terra, veloce e creativo nel saltare l’uomo e più che discreto nella coordinazione corpo/controllo del pallone). Azzardando un paragone, per movimenti e rapporto ruolo/repertorio tattico, ricorda in piccolo l’Iniesta “avanzato” di Guardiola. Pur considerando l’esiguo numero di partite disputate, Wolski pare essere ancora caratterizzato da un certo personalismo nello sviluppo dell’azione: una maggiore rapidità nella giocata ed una maggiore disponibilità al servizio (ultimo passaggio) saranno indispensabili per la sua crescita come calciatore di livello. Difficile individuare limiti veri e sostanziali, anche per quanto riguarda l’approccio alla partita e la dedizione complessiva al lavoro. Un giovane elemento di grandissimo livello che esprime un potenziale davvero da calciatore di livello assoluto. I dubbi restano su una possibile immaturità nella gestioni di ruoli troppo “specifici” e nell’ancora acerbità della struttura muscolare, forse anche al netto di grandi miglioramenti, il suo unico vero limite.
+ Grandissime qualità tecniche complessive
+ Ecletticità di ruolo
+ Costo del cartellino
– Dubbi circa il gravissimo infortunio subito
– Fisicamente forse troppo leggero
– Poco a suo agio in ruoli “chiusi”
Fisico: 5/7 Tecnica: 7/7 Tattica: 6/7 Carattere: 7/7 Potenziale: 7/7
Voto: 7 su 7*
*La scheda fa riferimento a 6 report collezionati tra febbraio 2012 e fine maggio 2012, poche settimane prima della totale rottura del calcagno destro. La voluta posticipazione della scheda è stata dovuta ad una sorta di precauzione, circa la mancanza di informazioni relativamente al processo di riabilitazione a cui il calciatore era stato sottoposto.
Gennaio 23rd, 2013 alle 18:02
A livello economico faccio quello che posso, come logistica abito a Montecatini… ma una cosa utile vorrei proportela: ho scritto un romanzo anni fa. E’ inedito e formalmente blindato (letto solo da amici con controllo delle copie etc.). Posso metterlo in vendita su lulu.com scrivendo che devolvo il 100% degli incassi al comitato? O meglio posso, se credete, cedere gratuitamente i diritti al comitato? Se interessa la cosa (anche anonimamente), sono qui. Grazie ancora per quello che hai messo su…
RISPOSTA
Certamente sì, ciao
David
Gennaio 23rd, 2013 alle 18:13
L’altra sera ho visto in tv una partita di un campionato minore, non so, forse dilettanti nazionali o giu di li. Campo motoso, grande foga agonistica e anche qualche spunto di tecnica pregiata con scambi di prima e conclusioni a rete. HO PENSATO : EPPURE QUESTI SE LO MANGIANO LJAIC!!! Veramente, mi sarebbe piaciuto vedere ljaic all’opera in quella partita. Detto questo ben venga un LARRONDO QUALSIASI!!!!!
Gennaio 23rd, 2013 alle 18:15
David, stupendo.Volevi far parlare male di Corvino a De Magistris per forza!!!!!!!SEI UN MITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gennaio 23rd, 2013 alle 21:06
Bella puntata con il grande de Magistris . Come diceva Giorgio Giorgi nel post precedente unica pecca forse volerlo punzecchiare su corvino per forza . . Ps: secondo te David con lisandro lopez alla Juve e drogba al Milan pazzini o Quagliarella potrebbero arrivare negli ultimo giorni di mercato ?
Gennaio 23rd, 2013 alle 21:32
LARRONDOOOOO, soltanto adesso io ti guardoooo
nel tuo silenzio io mi perdo
e sono niente accanto a teeeeee….
Gennaio 23rd, 2013 alle 21:39
Ora mi segnò tutti i commenti su Larrondo e poi…a maggio contiamo le pecore! State sereni!
Gennaio 23rd, 2013 alle 22:00
In questi giorni puoi parlare di fisica quantistica e il discorso dopo voli pindarici finisce su jovetic. Allora parliamone un attimo. Credo che la Viola adesso faccia un gioco molto diverso rispetto all’inizio del campionato. E mi sembra che l’inizio del campionato di jojo sia stato semplicemente FANTASTICO. La conclusione tiratela voi, per me non è tutta colpa di jovetic…
Gennaio 23rd, 2013 alle 22:33
Ot mi tocca tifare Inter in C Italia!!!
Gennaio 23rd, 2013 alle 23:18
O T
LO ‘SCONGELAMENTO’ DI MATTEO…
David,mi perdonerai se approfitto di questo spazio per una variazione sul tema,ma dato che il TUO blog spesso si appassiona per temi
che esulano dal calcio,tra i quali la vita dei cittadini e la politica.
Finalmente stasera,dopo un mese abbondante ho rivisto con piacere Renzi sulla 7 dalla Daria Bignardi e mi piacerebbe dire due parole sull’argomento,premetto che è,rimane e non scrivo questo per indottrinare nessuno,ci mancherebbe,solo e soltanto il mio pensiero.
Matteo è il futuro,il pd ha perso un’occasione irripetibile per mettere fuori gioco B.,i vecchi politicanti stantii e vergognosi
che gli ultimi 30 anni si sono arroccati sulle romane poltrone.
Un pd con Renzi capo della coalizione,avrebbe portato ad un successo eclatante,roba da oltre il 40 per cento,forse oltre.
Non c’è ne sarebbe stata per nessuno,e sarebbe stato davvero l’anno zero per l’italiota politica.
Purtroppo,le cose non sono andate cosi e….
E adesso,dopo i soliti errori,dopo i vari tafazzismi classici dell’italica sx,ecco che viene richiamato sul campo di battaglia…
Credo che,obtorto collo,ma con lo spirito che lo ha contraddistinto fino ad ora,riuscirà nell’intento di far recuperare qualche consenso,specie nel nord più ottuso ed ignorante,ma al tempo stesso rimarcherà quello che è il confine tra il ‘Renzi pensiero’
e il resto dell’apparato.
Lo ha ribadito anche stasera,il suo fine rimane quello di ‘eliminare’i partitini e tutti quei miasmi che rappresentano gli italiani oggi in parlamento,oltre al noto e conosciuto.
Renzi è il futuro,se cosi non fosse ci sarebbe poco da stare allegri……
Ergo,nell’immediato,votiamo questo pd,turandoci una narice…..
Hasta la victoria siempre!
UdF,Fabrizio63′
Gennaio 23rd, 2013 alle 23:29
Mmmmmmh Osvaldo……..
Scemo si, ma quanti ne farebbe con pepito……
Gennaio 23rd, 2013 alle 23:36
Oh Paolo, ma che c’hai anche te la passione per i film americani sul baseball…son fantastici! L’arte della vittoria con brad pitt l’ho visto di recente su sky…sembrava la storia della viola 2012/2013… Scarti di altre squadre giocatori rotti, fuori ruolo, perfetto. Naturalmente arrivano alla finale e la perdono da veri sfigati per dirla con il generale.
Per domenica non ce la faccio a liberarmi per venire da Mario, sarà per la prossima. Comunque io non abito più a Pisa, mi sono spostato vicino a Pontedera, dove lavoro. Allora una volta si fa un bel filotto s.giuliano-ghezzano (dove abita mio figlio anche lui sofferente della nostra stessa malattia viola), pontedera-firenze. Una bella macchinata di pisani per andare a tifare la viola. Quasi quasi si passa a prendere anche nikkacaso così si convince che sono pisano. Oh però t’avviso, se disgraziatamente si perde, il mì figliolo un si regge….io ormai mi son tranquillizzato al massimo dopo sonora smoccolata, non apro più bocca fino a casa. Sto guardando sportitalia. Bucchioni dice che adv e agnelli hanno riaperto i contatti: dato che sembra che i gobbi prendano lisandro lopez e a giugno llorrente, beati loro, , lascerebbero libero uno tra quagliarella e matri….mah non so che pensare. Certo che uno di questi due ora ci servirebbe come il pane….ma il solo pensiero di riparlare con gobbilandia mi rovescia lo stomaco
Gennaio 23rd, 2013 alle 23:39
Chi nasce Larrondo non muore Cuadrado
Gennaio 24th, 2013 alle 00:05
2 bischerate per la buonanotte
– stasera cuori ribelli con Lady Montolivo !!!!
– Donne è arrivato L’ARRONDINO, L’ARRONDA coltelli , forbici, forbicine, forbici da seta, coltelli da prosciutto
Donne è arrivato L’ARRONDINO e l’ombrellaio; aggiustiamo gli ombrelli; l’ombrellaio, donne!
Ripariamo cucine a gas: abbiamo i pezzi di ricambio per le cucine a gas.
Se avete perdite di gas noi le aggiustiamo, se la cucina fa fumo noi togliamo il fumo della vostra cucina a gas.
Lavoro subito, immediato.
È arrivato L’ARRONDINO!
Gennaio 24th, 2013 alle 00:35
Premetto che non conosco assolutamente Larrondo, quindi niente critiche e niente elogi, solo fiducia al duo maraviglia. Vediamo di cosa è capace il ragazzo.
Però voglio sottopporvi alcune mie impressioni:
– Con gli acquisti di Vecino, Wolski, Pepito Rossi (e forse del difensore tedesco e di Alonso), la Fiorentina ha dimostrato di essere un passo avanti alle concorrenti.
– Pradè & Macià hanno dimostrato di stare già pensando e programmando il futuro della squadra.
– L’arrivo di Vecino e Wolski forse significa anche che Liajic e Mati Fernandez sono stati bocciati (il primo di sicuro).
– Aspetto fiducioso i 2-3 colpi magici di giugno promessi dal presidente per il salto di qualità: questa volta sono sicuro che faranno centro!
ADV-Pradè-Macia-Montella: gli uomini giusti, al posto giusto, nel momento giusto.
FORZA VIOLA!
P.S. per riallacciarmi a un mio commento al post precedente di David, in cui criticavo con ironia i soliti brontoloni-scontenti di questo blog: DIMENTICAVO CHE WOLSKI E VECINO CE LI HA REGALATI MORATTI!
Gennaio 24th, 2013 alle 06:22
Sottoscrivo rigo rigo quanto detto da Uguccione.
I comunisti non cambieranno mai: prima viene il partito, poi la gente.
Del resto, prima di naufragare anche Bertinotti si portò con se Prodi, uccidendo l’ultima speranza di una sinistra in grado di governare pur di non morire da solo.
La speranza di una sinistra di governo con Renzi l’hanno addirittura soffocata nella culla, come faceva il PCUS con i dissidenti interni salvo poi richiamarlo alle armi dopo averlo messo in riga purchè faccia qualcosina di piú del semplice militante ma molto meno di un capo corrente.
Si tengano Bersanied il loro partiticchio.
Gennaio 24th, 2013 alle 08:14
Caro Maledetto Toscano, condivido in TOTO, bravo !!
…e detto da uno di sinistra l’è tanta roba eh !
Gennaio 24th, 2013 alle 09:38
@Uguggione e Maledetto toscano:Avete ragione al 101 %,vi quoto in pieno,tranne che in un particolare,di comunista il PD non ha niente,ma proprio niente,nemmeno il passato!Dalema,Veltroni,Bersani ma specialmente Renzi il comunismo non l’hanno nemmeno studiato a scuola!
Gennaio 24th, 2013 alle 09:40
……Ha,e tapparsi il naso e votare PD,fatelo voi!
Gennaio 24th, 2013 alle 09:46
Ho assistito anch’io all’intervista di Matteo Renzi dalla Bignardi.
Per questo,sottoscrivo per filo e per segno il Goderiger che sottoscrive Maledetto Toscano il quale a sua volta ha sottoscritto Uguccione.
Praticamente …un trenino 😉
Pensando a questi tre amici,ancora una volta mi accorgo che ci sono uomini di sinistra intelligenti purtroppo mescolati in un carrozzone che non rende loro giustizia.
E non ne rende neanche agli altri italiani, perchè io di destra accetterei senza problema alcuno di essere governato da una buona sinistra.
Per il regime partitocratico del PD , scegliere di mettere in panchina Renzi è esattamente come per la Fiorentina scegliere di mettere in panchina Pizarro.
Mi dispiace per voi.
Un po anche per me, son sincero, l’amaro Renzi l’avrei bevuto senza storgere la bocca.
In bocca al lupo
Immonda Bestia
Gennaio 24th, 2013 alle 10:54
ciao David
per non incorrere in voci maliziose e cattive che ho gia’ sentito in giro non sarebbe il caso di pubblicare ogni tot giorni a che punto e’ la raccolta fondi per il grande marione?io sono tra quelli che ha provveduto il primo giorno alla raccolta e mi piacerebbe vedere come procede questa iniziativa e come e’ il cuore dei miei concittadini.grazie e scusami.
Gennaio 24th, 2013 alle 12:58
@Babboviola,Mmmmmmh Osvaldo……..la lo dice anche la mi sorella……ma penso che non sia per la stessa cosa!Il Brad Pitt de noahttri!
Gennaio 24th, 2013 alle 13:26
…. quei giorni, anziche stare in poltrona, come hanno diversi amici e conoscenti, si doveva andare a votare Renzi !!!
ma lui era il bambino, quello di destra, il berluschino , etc etc
Ed ora con la pancia sempre meno piena, stiamo a subire…
lo ammetto da 40enne di centro-destra, mi sono tappato il naso e sono andato alle primarie, perchè Renzi al momento è il meno peggio !!!
Un abbraccio viola
Primula viola
Donne è arrivato L’ARRONDINO …!!! 🙂
Gennaio 24th, 2013 alle 14:40
per Uguccione, Maledetto toscano, Goderiger e quant’altri: ma ve lo immaginate voi di destra uno come me che ha sempre votato Pci, Ds, PD senza iscriversi per lasciarsi libero di cambiare qualora avessi cambiato idea, uno come me, dicevo, che quando ha visto e sentito il Renzi ha detto: ovvia, ora finalmente c’è aria nuova… ma poichè l’età porta saggezza ho subito detto a mia moglie, donna pragmatica che ha sempre votato in maniera opposta a me: ” Alle primarie Bersani vincerà e vincerà con un margine del 60-65% (effettivo 61,5%)”. Cosa deve votare secondo voi uno come me che si era illuso per un po’ che arrivasse uno che cambiasse aria alle poltrone come ha fatto in Palazzo Vecchio, infatti i bersaniani lo temevano e ne hanno paura anche adesso, alla luce della bassezza del loro livello sociale-politico (Cecilia Pezza, ma soprattutto il Patrizio Mencacci, segretario metropolitano (ortodosso?) che non ha perso botta per sparare addosso ad un compagno di partito, ma tanto è di San Casciano, che volete da uno così?), cosa dovrebbe votare per coerenza il sottoscritto? Ditemelo voi, tanto lo so già!
Ah, dimenticavo: forza Mario e forza Viola!
Gennaio 24th, 2013 alle 17:14
Rafał Wolski,
<:'(
ma chi è adesso questo?
Gennaio 24th, 2013 alle 17:16
dovrebbe uscire una lacrima sul viso
:'(
Gennaio 24th, 2013 alle 17:21
Era meglio Obraniak
😀
Gennaio 24th, 2013 alle 19:17
Caro Duca,
non so davvero chi voterai, so con certezza chi voterò io:NESSUNO.
Bersani se lo votino quelli della scuola di partito.
Gennaio 25th, 2013 alle 06:17
X Duca:
Solo per chiarire, io non sono di destra, se avessi letto meglio lo avresti capito. Saluti
Gennaio 27th, 2013 alle 04:13
X Uguggione e Maledetto tosc
Mi garberebbe sapere cosa ha di comunista un partito come il PD che appoggia ed ha appoggiato Monti, anche se adesso la vicenda del Monte Fiaschi ha ‘gelato’ le loro intese (per ora).