Ciuffi news
Mario sta meglio, ma, come spesso accade in questi casi, dopo il momento del passato pericolo arriva il difficile, che nel caso di Ciuffi è ancora più difficile perché l’uomo non è proprio quello che si dice un malato modello.
E’ un po’ pigro e non troppo ligio alle disposizioni, dopo quasi un mese di ospedale lui è molto provato e Renza ha qualche cedimento psicologico.
Ci sono quattro angeli custodi che cominciano a dare segni di stanchezza, anche perché tra nipoti, figli appena nati e impegni vari ognuno ha la propria vita e non è facile seguire passo per passo la situazione (non ci sono parenti e se anche ci fossero nessuno li ha mai visti).
Per questo Lucia mi ha fatto giungere un messaggio preciso: chi volesse andare a trovare Mario, dando il cambio a chi porta su e giù Renza questi sono i riferimenti: servirebbe qualcuno per compiere il tragitto da Villa Benelli, Via Cosimo il Vecchio 24, a Villa dei Glicini, Via del Pergolino 6 (dove è in questo momento Mario), al mattino verso le 12 (ma va bene anche un po’ prima o un po’ dopo) ed il percorso inverso il tardo pomeriggio/ sera in modo da riportare Renza in tempo per la cena.
Sul versante economico sono arrivate tantissime piccole offerte (grazie! Siete speciali), siamo a buon punto.
Ora si attendono gli importi più significativi, senza con questo che nessuno si senta obbligato a fare qualcosa.
Il Comitato è operativo, Mario Tenerani ha quasi chiuso per il discorso appartamento, appena Mario uscirà fisseremo la data della serata in suo onore per raccogliere altri fondi e arrivare all’obiettivo finale, che è poi quello di assicurare una sistemazione dignitosa senza limiti di tempo alla famiglia Ciuffi.
Gennaio 22nd, 2013 alle 07:45
Ciao David scusa se uso il tuo blog per salutare il mio presidente che ieri ci ha lasciati,penso che con la sua morte ci lasci una delle ultime figure positive del calcio italiano.addio Riccardo Garrone.
Gennaio 22nd, 2013 alle 07:51
Siete dei grandi.
Forza Mario e forza Renza!
Gennaio 22nd, 2013 alle 08:20
Pensavo, David, che non sarebbe male fare un po’ il punto della situazione. Ad esempio: ci proponiamo di arrivare alla cifra X e siamo verso la cifra Y. Così da avere un’idea di dove siamo e, grosso modo, quanto manca ad un risultato accettabile. Quando dici che aspetti le cifre più significative lasci intendere che siamo ancora lontani. Sbaglio ?
Gennaio 22nd, 2013 alle 08:39
Caro David, ma quel signore a cui Mario ha prestato trenta milioni nel 1972 e mai resi, non proverà un po’ di vergogna ??
Comunque forza Mario, che il peggio è passato: ti aspettiamo tutti con la frusta in mano !!
Gennaio 22nd, 2013 alle 09:01
Se non ho capito male…
Per quanto riguarda “il trasporto”, potresti sentire i servizi sociali, oppure direttamente o la Misericordia e la Pubblica assistenza ( in zona) che attraverso il loro “servizio” (di volontari) potrebbero garantire, quantomeno “il trasporto” della Signora ad orari prestabiliti. Quindi: o con l’intervento della Asl di zona; o con i volontari di una associazione ( gratuitamente – a carico della stessa associazione; o a pagamento “parziale” – ticket/ASL – o “totale” del privato) il servizio dovrebbe essere “garantito”…
Gennaio 22nd, 2013 alle 09:27
Grazie David e a tutti di tutto.Forza Mario,forza Renza!Abito lontano,purtroppo non posso essere di aiuto se non con piccole offerte!
Gennaio 22nd, 2013 alle 09:29
Mi associo alle condoglianze per Garrone.La vicenda Cassano lo ha mostrato uomo vero!Infatti chi fece l’avvoltoio? Galliani!
Gennaio 22nd, 2013 alle 09:41
Purtroppo anche io abito a 50 km e non posso essere utile. Spero però che a turno ci siano dei ragazzi pronti a fare questo piccolo sacrificio per Renza.
Esco fuori tema….. domenica nell’anniversario dell’omicidio di un agente di polizia leggo che gli assassini avevano avuto una condanna di 35 anni, poi ridotta a 25 e poi liberati dopo 12 anni!!!
Oggi leggo che un uomo INNOCENTE, accusato dell’omicidio di due carabinieri, condannato all’ergastolo, ha scontato 22 anni ed è libero SOLO PERCHE’ hanno SCOPERTO CHE E’ INNOCENTE. I primi, di cui erano certi dell’omicidio da 35 anni a 12 anni, quest’ultimo, dichiaratosi sempre innocente e di cui non hanno MAI avuto le prove certe ( non per nulla dopo 22 anni è stato dichiarato innocente) HA SCONTATO TUTTA LA PENA. Ecco perchè in galera ci dovrebbero andare il 90% dei giudici ed avvocati.
Gennaio 22nd, 2013 alle 09:42
David, siete veramente encomiabili!E’ tutto quello che posso dire a questo punto.
Gennaio 22nd, 2013 alle 09:57
Buongiorno a tutti,
posso solo dire che vi offro il mio sostegno morale e, che vi sono vicino ma, dopo tre anni da disoccupato senza entrate non posso fare di più, scusatemi.
Grazie e buona giornata a tutti.
Bruno
Gennaio 22nd, 2013 alle 09:58
Un abbraccio a tutti i malati e ai colleghi tifosi blucerchiati.
Gennaio 22nd, 2013 alle 10:30
bravi guetta siete stati forti
onore a mario, forza renza
Gennaio 22nd, 2013 alle 10:33
Sono di Campi però ho 2 figlioli piccoli e mammo a tempo pieno. Invierò l’offerta. David, dovrebbero farvi ministro del welfare ‘ a vita’.
x claudio52
Esemplare della nostra società! Ecco perchè il garantismo e le 50mila possibilità di ricorrere sono destinate ad avere successo solo per certi individui. Esiste l’applicazione della legge, punto. Garantismo non significa nulla !
Gennaio 22nd, 2013 alle 10:49
Eh si sa,piu’ si va in la’ con l’eta’ e piu’ si doventa come bambini capricciosi.Ci vuole pazienza.E quella santa donna della Renza ne deve avere tanta.Io sto gia’ pensando a se e quando potrebbe succedermi una cosa simile a Mario,sono sola al mondo pure io.E voglio raccontarvi un piccolo esempio,stamani diluviava e il piu’ piccolo dei mie figli doveva andare a prendere l’autobus per la scuola,anche gli ombrelli aperti dal vento non reggevano,ci siamo guardati attorno e ci siamo detti ci tocca bimbo,e cosi’ s’e’ avviato sfidando l’intemperie…Non so’ perche’ ve lo raccontato forse semplicemente per sfogarmi un po’…La solitudine e’ una brutta bestia….Un abbraccione a Mario.Appena posso e appena il mio ex mi finisce di darmi il mensile cerchero’ di contribuire anch’io.Ma sono sempre nello stretto,troppo troppo,e in futuro andra’ anche peggio.FORZA E CORAGGIO motto della mia povera nonna Imola buon’anima.
Gennaio 22nd, 2013 alle 11:32
Mi chiedo… Senza andare a chiedere soldi ai giocatori (che poi se li vogliono dare ben vengano eh!), ma voi della radio potreste organizzare che tutti i membri dello staff viola dal Presidente a scendere, prendano una maglia e la auografino con un bel in bocca al lupo? So che non sono queste le cose che “salvano la vita” ma per esperienza personale sono queste le piccole cose “gratuite” che riempiono il cuore. Quando mio padre stava molto male in ospedale, son riuscito a far fare una dedica su un cappellino da un giocatore viola. Di sicuro sta cosa non ha fatto niente di niente al male che aveva, però quando l’ha visto gli si sono illuminati gli occhi e non ha passato un giorno di degenza senza quel cappellino in testa vantandosene con tutti gli infermieri. Nella mia ingenuità voglio credere che uno 0.00000001% abbia contribuito anche quel cappellino.
Gennaio 22nd, 2013 alle 11:38
confermo enzo @5: quando a suo tempo ho avuto bisogno di spostare mia madre la Misericordia mi ha effettuato il servizio, ovviamente debitamente richiesto per tempo e gratuito (se poi uno vuole lasciare un’offerta, a suo giudizio).
Gennaio 22nd, 2013 alle 12:09
Bene !! Tieni duro mariooooo !!
Umberto S Alessandria
Gennaio 22nd, 2013 alle 12:13
FORZA MARIO, FORZA RENZA!!!
Gennaio 22nd, 2013 alle 12:16
@ LA MANU (post 14): ti devo correggere…hai dei figli e fosse solo per questo non sarai mai sola al mondo.
Gennaio 22nd, 2013 alle 12:28
Gentile La Manu, ogni volta mi sorprendi per la grandezza e la positività che metti anche nelle più piccole cose.
Son le donne come te che mi fanno amare il genere femminile, e quelle fatue e insulse che invece me le fanno uscir di grazia.
Ormai sono un tuo fan.
Dal tuo ex fatti dare tutti i quattrini che avanzi, anzi, mettigli anche l’indice Istat, l’addizionale personale e l’una tantum. 😉
Immonda Bestia
Gennaio 22nd, 2013 alle 12:40
Da volontaria alla Misericordia di Sesto posso dire che questi servizi sono regolarmente effettuati dai volontari della Misericordia in collaborazione con altre associazioni. La Signora Renza può rivolgersi tranquillamente alla sede fiorentina (tel 055 212222) oppure sul sito internet. Sapranno rispondere meglio di me e organizzarsi x questo tipo di trasporto.
Forza famiglia Ciuffi! E te, Mario, un fare i’bischero!!!!!
Gennaio 22nd, 2013 alle 12:46
@Immonda,ieri,i mi figliolo è stato in tribunale per una testimonianza!Prima della sua causa ne ha viste molte altre(a Empoli c’è una sala sola!)La metà riguardavano donne che citavano (nel penale)i mariti per mancato pagamento degli alimenti!E’ una piaga di non poco conto!Assieme alla guida in stato di ebrezza e/o sotto effetto di stupefacenti!
Gennaio 22nd, 2013 alle 12:50
Ciao David io sono disponibile per giorno…la sera sono occupato ma se vi serve il mio aiuto contattatemi pure
Gennaio 22nd, 2013 alle 12:55
Credo che la Manu si riferisse alla mancanza di una persona forte complice a fianco!I figli,purtroppo si crescono,si amano e poi ,inevitabilmente,qualcuno ce li porta via!Anche se il rapporto rimane non potranno mai sopperire ad un “compagno” per la vita,ma possono fare solo da ottimo contorno!La loro vita se la costruiscono ,giustamente altrove!
Gennaio 22nd, 2013 alle 13:56
Dopo aver letto il commento della Manu posso a ragione dire che sei una persona di “categoria” !!!
Gennaio 22nd, 2013 alle 14:27
Grazie David per gli aggiornamenti.
Sono contento che Mario sta decisamente meglio!
Adesso, con la calma necessaria, non vedo l’ora di poterlo riascoltare via radio!!
Dai Mario la Fiorentina e tutti noi ti aspettano!!
Un caloroso abbraccio a Mario e Renza ed un grazie a tutti.
Essendo lontano non potro’ essere presente alla serata che organizzerete per Mario ma lo sono e lo saro’ con delle offerte.
Trapani Viola (Salvatore Navetta) e’ sempre presente!!
Grazie per tutto quello che state facendo!! Unici!!
Gennaio 22nd, 2013 alle 14:36
Manu sei grande! Se hai problemi legali fai un fischio vedo di trovarti chi ti assiste gratis. Per il resto capisco bene la solitudine di non avere un compagno accanto e quanto sia pesante non potersi mai fermare ed appoggiare la testa sulla spalla di qualcuno, lo vivo anche io ma , nei momenti bui penso : ” e se invece di condividere i miei problemi mi scaricasse addosso anche i suoi?” , allora mi rimbocco le maniche e ricomincio la mia giornata! Comunque sola sola non sei, ci siamo noi che ormai siamo una famiglia ed un aiuto c’è lo daremo sempre…dico bene ragazzi? David può darti il mio indirizzo mail , scrivimi!
Veniamo ora a Mario. È’ vero quello che dice Lorenzo, l’ho vissuto migliaia di volte durante la mia vita ospedaliera e vi confesso che domenica incontrando Giani fuori dallo Stadio gli ho spudoratamente chiesto di portare Larrondo a sciarpare , proprio per tirare su il morale di Mario che avevo visto un pochino avvilito. Mi ha promesso che lo avrebbe fatto, David puoi marcarlo stretto tu? Son sicura che questo farebbe fare un gran passo avanti al nostro nonno-bambino!
Gennaio 22nd, 2013 alle 15:02
Tanti auguri ancora a Mario e Renza e grazie veramente di esistere a chi si è dato da fare per loro.
Lucky
Gennaio 22nd, 2013 alle 15:25
Comperr, riserbva della riserva dell’ ultima in classifica in germania. Finito il tesoretto con ROSSI, ci possiamo permettere solo movimenti da mezzo milione di euro tipo larrondo ( riserva della riserva dell’ ultima in classifica in italia ) e’ questo. Alla faccia dei beoti tra voi che ancora credono che Braccino ci mette soldi di suooo!! ILLUSIII
Gennaio 22nd, 2013 alle 15:32
grandi tutti
grandi noi
grande David
grande Ciuffi
p.s.
sentite condoglianze alla famiglia Garrone: un VERO SIGNORE in meno nel mondo del calcio, ne sentiremo la mancanza
Zac
Gennaio 22nd, 2013 alle 15:59
X la manu
X giorgio giorgi
per piacere, non per sapere i tuoi fatti, ma se puoi, a cosa ti riferivi?
‘alla mancanza di una persona forte complice a fianco!’come scrive Giorgi?
ma quella, oggi tutti ce l’abbiamo, domani chissà.
Poi
in effetti la Toscana penso sia la prima che storicamente, con la misericordia, vanta un volontariato FORTE , in direzione dei bisognosi. Questi servizi vengono offerti, non solo dalla Misericordia. Ci si dovrebbe avere esperienza in molti. No?
Gennaio 22nd, 2013 alle 16:15
C’entra poco con la vicenda Ciuffi, però volevo portare all’attenzione alcuni giocatori che giocano in lega pro ma che fanno un sacco di reti.
Il centravanti che giocava nel gavorrano (chiedere a Buso) quest’estate è passato al Catanzaro per 300 mila euro.
E’ una bestia da goal.
Sarebbe possibile provarlo ?
Mi pare si chiami Fioritto o Fiorindo ..
Sempre gran realizzatore anche Felice Evacuo che è già passato da Firenze quando era troppo giovane per lasciare il segno.
E’ uno che ha segnato tante reti in lega pro.
Gennaio 22nd, 2013 alle 16:30
@Gnamo,la Toscana è la culla del volontariato,un vanto come il mare,ovunque bellissimo,come l’appennino affascinante di estate e di inverno,come l’arte e la storia.Ma un volontario (utile,indispensabile,ammirevole)non può darti quello che ti da L’Amore con la A maiuscola.Ti aiuta,ma l’alchimia che da la complicità,l’affetto il legame di una unione la solidarietà non la può dare.Ad un certo punto si resta soli!Opinione opinabile ,si intende!Comunque grazie a tutti i volontari di qualsiasi associazione!
Gennaio 22nd, 2013 alle 16:53
In pratica, come sempre, i ricchi mancano all’appello.
Gennaio 22nd, 2013 alle 17:19
Il 10 si avvicina,quindi prevedo tante piccole donazioni per quella data,compreso la mia.Divago,dopo tanti anni sono riuscito a tornare in curva con tutta la famiglia.
SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE VIOLA !!!!!
Gennaio 22nd, 2013 alle 17:30
……solo una parentesi per quel poeretto anti Della Valle che ancora imperterrito continua a spruzzare veleno su una delle migliori società….ma goditi questa bella squadra!
Però mi sembra molto più importante venire alla questione Mario. Purtroppo io abito lontano e posso fare poco, ma un piccolo sforzo, un piccolo contributo lo dobbiamo dare tutti! Grazie a Davide e a tutti coloro che si impegnano e mi raccomando… la serata in suo onore deve essere proprio una bella festa, con tanto Viola….se lo merita per tutto l,amore xìche ha dato alla Viola e a Firenze….e solo quello lo farà star meglio!
Grazie e Forza Viola!
Gennaio 22nd, 2013 alle 18:39
Riesco a collegarmi solo adesso: un post del genere mi mette in crisi. Vorrei dire “arrivo” ma non posso dirlo per questioni di lavoro e non troppa vicinanza. L’unica cosa che posso fare è offrirmi per questa domenica: vengo da Pisa. Lucia se serve, scrivi. Più tardi rileggerò la risposta.
Gennaio 22nd, 2013 alle 18:42
X Simone : grazie per la tua disponibilità , sarebbe una gran cosa poter contare anche su di te. Fatti mettere in contatto con Andrea Savelli a cui darai le tue graditissime disponibilità .
Gennaio 22nd, 2013 alle 19:34
Grazie Paolo Pisa, domenica di solito ci andavano Andrea o Lucia ( siamo 2 Lucia!) , ma se puoi farlo te li alleggerisci un pochino. Puoi mattina o sera?
Gennaio 22nd, 2013 alle 20:42
Ciao a tutti! Ci sarebbe il problema per domani sera, per riportare Renza al suo alloggio..anch’io purtroppo con un bimbo piccolo piccolo più di 2-3 volte la settimana non riesco ad andare..Sabato a pranzo mi prenoto per portarla da Marione!
Gennaio 22nd, 2013 alle 22:06
Per la mattina sono sicuro. A voi sta bene? Chi devo contattare e come?
RISPOSTA
Bisogna mettersi d’accordo con Lucia, grazie mille!
Un abbraccio,
David
Gennaio 22nd, 2013 alle 23:28
Caro David se vuoi io domani sono libero…..Se posso essere utile contattami in privato. Lo faccio volentieri,lo faccio con il cuore.
Gennaio 22nd, 2013 alle 23:41
Ciao David, sono Marco, un assiduo tifoso viola come Mario. Ho una ditta di autonoleggio con conducente, meglio conosciuti come NCC. Forse posso aiutare la signora Renza con uno dei miei veicoli. Se vuoi mi puoi contattare al , sarò lieto di poter dare il mio contributo. Chiaramente facendolo combaciare con gli impegni di lavoro. Aspetto tue news. Forza Mario e forza Viola.
Ciao
RISPOSTA
Grazie! Giro tutto a Lucia, che coordina il lavoro di assistenza, un abbraccio,
David
Gennaio 22nd, 2013 alle 23:54
Io sono senza parole ragazzi. In questo blog c’è gente straordinaria, mai avrei creduto d’incontrarne così su un blog che parla di calcio. Orgoglioso di esserci. Lucia, la manu, immonda… ma faccio torto a tutti gli altri che non nomino, sicuramente. Un grazie “partigiano” al mio concittadino Paolo, bravo! Forza Mario, forza Renza, avete fatto venire allo scoperto il meglio di molte persone. E grazie a te David che sei il motore di tutto questo.
Gennaio 23rd, 2013 alle 00:35
Io ancora non ho aderito, ma la farò entro fine settima, forza Mario!
Gennaio 23rd, 2013 alle 00:38
Ciao io non scrivo mai, leggo ogni tanto più per simpatia che altro.. però la vicenda di Ciuffi mi ha colpito, perché anche i miei sono anziani e senza di me sarebbero un po’ persi.. e quindi vorrei regalare un po’ del mio “essere” figlia anche a Mario e Renza anche senza quasi sapere chi sono. Lavoro in zona Careggi e, se non è troppo tardi, dalle 19 in poi un paio di “trasferimenti” la settimana potrei farli. Fatemi sapere. Forza viola.
Gennaio 23rd, 2013 alle 02:28
E’ molto bello pensare all’amore che questa persona è stata in grado di attrarre su di sè.
Mario ti vogliamo bene e se è così è perchè te lo sei meritato. Pochi fichi, curati diligentemente e torna nell’etere… A prestissimo!
Gennaio 23rd, 2013 alle 06:21
Leggo di Mario e signora che stanno lentamente risalendo la china in cui si erano inabissato. Sono parole confortanti e in attesa di rivederlo a frustare, con un solido tetto sopra la testa e la signora Renza che lo aspetta, non possiamo che ringraziare tutti quelli che si sono prodigati.
Mi sento di eleggere (a titolo personale) la nostra Lucia quale tifosa/amica maggiormente impegnata con Mario e le sue grandi difficoltà, soprattutto per gli aspetti logistici e di conforto al capezzale.
Grazie invece a tutti gli altri che hanno dato il loro piccolo e grande contributo.
Ogni tanto si può tornare a sperare in un mondo migliore.
——————————
Arriva Wolski.
Sembrerebbe un ottimo elemento.
Spero che apporti fin da subito un grende contributo alla causa.
Ormai per il bomber non ci resta che attendere il ritorno del marocchino e la guarigione di Rossi.
Peccato, aver passato delle partite importanti di gennaio senza un forte ariete là davanti.
Vediamo se riusciamo anche con la Fiorentina a riprendere la speranza di andare in Europa.
Gennaio 23rd, 2013 alle 06:23
PS: Forte ariete: non che Luca Toni non lo sia, ma ormai, fermato lui (soprattuitto non può reggere una partita intera una dietro l’altra), fermato l’attacco.
E non sempre si può aspettare Gonzalo che fa il goal con il suo testone.
Gennaio 23rd, 2013 alle 08:44
X Lucia: ti fai dare da David la mia mail e mi contatti lì prima di Domenica? Può andare bene? Luca di Pisa, vuoi fare un salto con me? Se hai voglia e tempo posto ce n’è in macchina.
Gennaio 23rd, 2013 alle 08:50
Forza Mario!
Gennaio 23rd, 2013 alle 09:52
Se serve mercoledì o giovedì prossimo io posso arrivare dopo le 19. Fatemi sapere via mail.
Ciao Matteo
Gennaio 23rd, 2013 alle 09:57
Paolo Pisa, domenica ho già degli impegni familiari. Però fammi fare mente locale (che vuol dire parlare con il comandante in gonnella di casa). A che ora pensi di andare? Vediamo se si riesce ad evadere il controllo e a combinare.
Gennaio 23rd, 2013 alle 12:11
David, io abito a due passi da villa dei glicini e se mi contattate all’indirizzo email che avete sarò lieto di poter dare una mano
Gennaio 23rd, 2013 alle 12:18
David se è possibile mi piacerebbe fare qualcosa per dare il mio contributo… solo per organizzarci come si può fare per evitare di trovarci più persone a prendere o riportare Renza?
Gennaio 23rd, 2013 alle 13:20
Grazie a tutti! Alcuni li ho già “assunti in servizio attivo” e gli altri , non dubitate, verranno chiamati presto! Siete meravigliosi!
Gennaio 23rd, 2013 alle 14:07
Caro Luca (di Pisa), come ti capisco! Con il mio comandante in capo non ho ancora parlato (!!!!) e sto scervellandomi da ieri sera per capire come metterle giù la faccenda. Però l’azione è buona e giusta e quindi in qualche modo farò ed il mio comandante se ne farà una ragione.
Io abito dalle parti di San Giuliano. Parto domenica mattina verso le 11; se mi fai sapere ti vengo a prendere. In ogni caso, anche se tu non potessi, teniamoci in contatto a questo punto! Ciao, Paolo
Gennaio 23rd, 2013 alle 21:42
Ciao Mario,
mi ricoordo di te quando avevo 15 / 16 anni. Adesso ho 55 anni. Mi ricordo che ero disperato perchè non trovavo il biglietto per Fiorentina – Juventus. Eravamo davanti al Bar Marisa e tu mi desti un biglietto per la partita in Curva Fiesole, che era introvabile. Vincemmo per 4 a 1 e intonammo il coro Juve, Juve cha cha lo scudetto se ne va!! Purteoppo lo vinsero lo stesso. Tu mi dicesti prima di darmi il biglietto:”non sarai niha gobbo?”
Ed io ovviamente ti dissi di no! Sono adesso addolorato di sapere delle tue difficoltà. Io mi sono trasferito a Reggio Emilia da 15 anni per motivi di lavoro, ma seguo la Fiorentina con calore più di prima. Sono venuto a vedere diverse partite quando eravamo in C2 insieme a mio padre che si era anch’esso trasferito a Reggio Emilia per seguirmi,abbonato da 50 anni che purtroppo è mancato nei giorni scorsi.
Ti faccio una piccola offerta per ricordare i tempi andati. Buona fortuna!!!!