Coerenza, per favore
Avremmo meritato di vincere per quanto di buono fatto nel primo tempo, poi, più che il gol del Pescara, ha contato l’infortunio di Pizarro e ci siamo smarriti.
Le nostre “colpe” sono quelle, cioè di non avere avuto lucidità nella mezz’ora finale, e non si può parlare di squadra presuntuosa, di partita preparata male per via delle feste, perché all’inizio era come se stesse continuando la gara di Palermo.
Ci vuole un minimo di coerenza, lo dico anche a chi adesso invoca l’attaccante buono da subito (a me Larrondo proprio non convince, ma sbaglierò io…), perché il 22 dicembre alle 17 eravamo in pochi ad insistere per il suo arrivo.
Abbiamo sbattuto contro un portiere strepitoso e abbiamo avuto la conferma che l’esperimento Mati Fernandez è (quasi) fallito, mentre Ljajic ha fatto il possibile, con Jovetic trascinatore nella ripresa, cioè quando la squadra faticava molto.
Semmai si è sentita la mancanza di Gonzalo dietro, per la sicurezza che regala al reparto e Neto mi è sembrato leggermente in ritardo sul primo gol, ma ripeto non si può mettere sotto accusa una squadra che avrebbe meritato di vincere, anche se fa molto male perdere conro una squadra che vale la metà di noi.
Ho parlato con Mario: ha sentito tutto e ringrazia tutti, stringiamo le dita e vediamo cosa succede domani.
Gennaio 6th, 2013 alle 18:57
Io ho visto una squadra fantastica.Abbiamo perso? E allora? Ripenso allo strazio degli ultimi due anni e mezzo e sono contento ugualmente.Forza Mario, forza Viola!!!!!
Gennaio 6th, 2013 alle 19:01
siamo forti forza viola forza mario
Gennaio 6th, 2013 alle 19:01
Ciao David, buon anno intanto. Non sono d’accordo con te su 3 punti:
1) Neto assolutamente non colpevole sul primo gol. Tomovic perde completamente l’uomo
2) Jovetic trascinatore. Diciamo che il ragazzo ha classe incredibile, ma lo trovo poco concreto sopratutto con i tiri dalla lunga distanza e spesso incaponito nell’1-2 (vedi Cuadrado che pur perdendo diversi palloni è l’unico che ogni volta salta l’uomo)
3) Esperimento fallito di Mati Fernandez. Mi è sembrato l’unico insieme a Ljajic a smuovere un po’ le cose. Chi trovo invece assolutamente sottotono è Aquilani che tolta qualche incursione non può avere questa scarsa intensità (magari ancora non ha una situazione fisica al 100%).
La punta ci vuole assolutamente, ma se credi in Toni allora Larrondo va bene per fare la riserva. Altra cosa è decidere di puntare su altro e spostare Toni in panchina.
E Pizarro? Speriamo rientri presto.
Gennaio 6th, 2013 alle 19:05
L’applauso a fine partita di tutto lo stadio e’ il migliore esempio di coerenza che potesse essere dato oggi.
Tutto il resto sono pratiche onanistico-mentali di affetti da disturbo bipolare della personalità. Che ovviamente si tengono ben lontani dai gradini del Franchi.
Gennaio 6th, 2013 alle 19:07
bravo! giusto! sto facendo il giro dei siti, e c’è un disfattismo in giro che non ti dico! non tutti, per carità, ma un po’ce n’è!!
in ogni caso è capitato anche a gonzalo di fare l’errore topico che ha fatto marcare gli avversari!
…e comunque non si può più vedere che i falli di mano non li sanzionano! ma allora, quando si allarga il braccio è fallo da giallo o no??! insomma, fatecelo sapere, perchè a volte si assiste a due campionati diversi! noi in quale siamo?
l’unica colpa che do a montella è il cambio precoce di toni (gli altri forse sono stati un po’modificati dall’infortunio di pizarro), perchè comunque, anche se non in giornata, ogni volta che aveva la palla ce ne aveva tre addosso: sai cosa significa questo per i compagni?
dai che non è successo nulla! adesso concentrazione e riprendiamo la marcia! FV
Gennaio 6th, 2013 alle 19:07
le automobili si giudicano dal rapporto peso potenza se si parla di brillantezza del motore.Se penso di avere una Ferrari ho pretese diverse se penso di avere una panda!Il signor Jo-Jo è una berlina lenta e poco potente e crede di essere la Pagani Zonda.Con questo personaggio non si farà mai il salto di qualità,credimi David!Si è impegnato? ha portato la croce ?e i frutti?un tirello sterile!E i difensori del Pescara erano Modesto ,Capuano ,Terlizzi e Balzano,Non tiago silva ,therry,Cole e gonzalo Rodriguez!Se troviamo dei pazzi che ci danno un trentino…..Via anche domani!
Gennaio 6th, 2013 alle 19:07
JOVETIC non e’ una punta, capito DELLA VALLE???? capito MONTELLA??? e nemmeno LJIAC lo e’. Siamo l’ unica squadra di SERIE A ad avere in squadra un solo attaccante ..uno solo! TONI e ha 36 anni finiti!!! Vergogna DELLA VALLE! …e cosa fate voi? Comprate ROSSI che pure non e’ una prima punta che per questa stagione sara’ nullo? Inutilizzabile??? E per questa stagione volete comprare LARRONDO come attaccante? un attaccante ad 1 Milione che gioca riserva in un Siena che lotta per la retrocessione? VERGOGNA DELLA VALLE!!! METTETE 20 MILIONI ORA!!! SERVE ORA l’ attaccante DOMANI!! Comprate OSVALDO Domani dando 20 MIL alla ROMA ,….altrimenti fatrevi leccare il C dai solidi BISCHERI ….la mia stima non l’ avrete mai!
Gennaio 6th, 2013 alle 19:08
con i vs DELLA VALLE non vinceremo mai nulla tranquilli. 10 anni ZERO titoli, ne riparliamo tra altri 10. mi sa che 20 vi basteranno per capire di essere in mani sbagliate
Gennaio 6th, 2013 alle 19:08
Tra l’altro lui e la squadra sono due entità diverse e incompatibili!E Neto non ha colpe,alcuna!
Gennaio 6th, 2013 alle 19:10
Portiere strepitoso???Bastava tirare rasoterra, la maggior parte dei gol Perin li ha presi con la palla che gli passava a 30 cm dal corpo…..Oggi non era giornata, pazienza.
Gennaio 6th, 2013 alle 19:10
David bisogna essere bastardi. Se vuoi stare lassù non bisogna avere pietà. Ci manca solo questa cattiveria per essere da scudetto. E la Juve ha già cominciato a perdere colpi. Aspetta che entri nel vivo la Champions e poi vedi quanti punti lasciano per strada.
Vediamo quello che succede a Udine, insieme a Lazio e Samp sono le trasferte che temo di più.
Gennaio 6th, 2013 alle 19:11
io sono deluso solo dalla poca cattiveria agonistica, una squadra che deve vincere questa partita la vince punto e basta, se prende goal ne rifà 4.
La joove ci fa incazzare ma queste partite non le perde mai, e non perchè viene aiutata ma perchè hanno una cattiveria agonistica che noi ci possiamo ancora sognare.
Alessandro Boldrini da Galleno
Gennaio 6th, 2013 alle 19:12
Perin veramente da applausi, ma non è una novità. Parava anche quando prendeva 5 gol a partita…
Ma la strepitosa parata vorrei la facesse Marione Ciuffi….
Ciao
Gennaio 6th, 2013 alle 19:12
peccato ma ci rifaremo
Gennaio 6th, 2013 alle 19:16
Mi auguro che Marotta ce lo rubi sulla quattro corsie…
Gennaio 6th, 2013 alle 19:19
…oddiooo, ADV 7 e 8 !!! vedi, david, cosa volevo dire? questo signore l’ho già letto in un altro sito!!
Gennaio 6th, 2013 alle 19:21
p.s. per ADV: anche moratti per qualche anno ha avuto “sszero tituli”, e mi sembra che qualche soldino più di noi lo abbia speso!!
Gennaio 6th, 2013 alle 19:22
Ha ragione ADV A : fondiamo un comitato pro Zamparini Preziosi Tutunci Pupo con il Casalieri Direttore Generale.Tralasciando ste minkiate direi che mi preoccupa Aquilani, costantemente sottotono e soprattutto sottolineare la necessita’ di un attaccante .La cosa piu’ importante poi:Forza Mario!
Gennaio 6th, 2013 alle 19:23
In una stagione questo tipo di partite possono succedere ,hanno messo tutto e noi non possiamo rinproveragli nulla, forza viola e auguri a Mario e grazie Andrea DV
Gennaio 6th, 2013 alle 19:25
Ragazzi c’è poco da fare, l’anno passato eravamo senza punte (solo amauri vecchio e fuori forma) e quest’anno siamo senza punte (solo toni, vecchio). Ci serve una prima punta come il pane: uno forte fisicamente, rapido, potente, furbo etc… (Osvaldo, negredo, etc…), ci serve subito, ci serve averlo in campo domenica a udine. Bisogna comprarlo e pagarlo perchè questi giocatori costano tanti soldi (toni va bene in panchina). Rossi, va bene, ma non è una prima punta e poi fino all’anno prossimo non credo che potrà giocare con continuità.
Gennaio 6th, 2013 alle 19:25
Queste partite non le vinci perchè le consideri già vinte. C’hanno messo impegno e fisicamente stavano bene ma è un discorso inconscio. Ti manca quel briciolo di grinta in più per essere più incisivo e fare gol. per assurdo se avessimo finito il primo tempo 0-0 ma giocando male probabilmente l’avremmo vinta ed invece ci siamo fatti prendere dalla frenesia rimanendo poco concreti. Il bello del calcio è questo con la differenza che a volte l’arbitro ti dà una mano. Ricordiamoci che dovevamo giocare 10 vs 11.
Vedo che c’è chi ha paura che il giocattolo sia già rotto e tutto sia finito. Non è così! A udine sarà durissima ma mostriamogli entusiasmo e non distruggiamo tutto quello di buono che è stato costruito!
Gennaio 6th, 2013 alle 19:26
è il bello del calcio, anche se speri sempre che capiti a un altro. Guardare la Juve oggi o l’inter. Succede, l’importante è non smarrirsi, ci sono ancora 19 partite alla fine. FORZA VIOLA E FORZA MARIO.
PS ma 6 d’accordo sul cambio di Toni? Si fa solo per chiacchierare, ma io non l’ho capito
Gennaio 6th, 2013 alle 19:28
Caro Davide,
Con riferimento a Mati, ultimamente, tu ed i tuoi colleghi, avete preso il vizio di valutare un calciatore dopo 3-4 mesi.
Prima si dava sempre 1 stagione e mezzo prima di discutere un giocatore che arrivava in Italia, ora si brucia in pochi mesi.
Io prima di venderlo aspetterei il prossimo Gennaio.
Non è mica come Pizarro che gioca in Italia da 15 anni, avrà bisogno di capire come muoversi o no?
Gennaio 6th, 2013 alle 19:29
Bravo David. Un grande commento.
Partite così possono succedere. Ho notato anch’io che Jovetic ha fatto meglio nell’affanno finale che non prima. Ho sempre la sensazione che si capisca non benissimo con Toni.
Al tiro siamo stati prevedibili, ma un paio di gol almeno nel primo tempo ci stavano.
Su Larrondo, ti dirò: un paio di anni fa non mi dispiaceva, poi si è effettivamente in po’
perso. Fiducia. Si studia da squadra importante. Occasione mancata, ma è anche vero che davanti a noi non scappa nessuno.
Gennaio 6th, 2013 alle 19:30
Nessun dramma, ci sta anche di perdere e, visto che hanno perso anche Inter e Juve il danno e’ minimo. Forse a portieri invertiti oggi vincevamo, perché non credo che Neto parasse tutto ciò che ha parato Perin..ma manca la riprova. Ora guardiamo avanti, speriamo che Pizarro torni presto a disposizione e, soprattutto , domenica avremo Ginzalo Rodriguez a guidare la difesa.
Oggi non riesco a fare un dramma, sarà perché son contenta dell’arrivo di Pepito, sarà perché ho scoperto di avere un Presidente ancora migliore di quello che si poteva immaginare, sarà – e forse e’ qui il vero motivo- perché Mario sta meglio, corroborato dalla visita di Andrea e dal l’affetto che sente intorno a se’, e domani dovrebbe essere il giorno buono!
Vamos, direbbero BorjaValero ed i violachicos- Andiamo, dice Toni su FB, Udine ci aspetta! Grazie lo stesso e…sempre a testa alta.
Gennaio 6th, 2013 alle 19:30
Prima di tutto ,auguroni al Mario Ciuffi.Che tenga duro.Poi la sconfitta odierna.Discreto primo tempo col pescara assente al di la della sua metà campo.Bravo il portiere pescarese nel primo tempo, ma fa parte della squadra.Male Toni e Pasqual.Nel secondo tempo siamo calati ed ancora di piu dopo l’infortunio a pizzarro.Mati fernandez si é confermato nullo a Firenze.Proprio non serve.Seferovic pure.Il buon Facundo ha fatto una cavolata ma era la fine.Perdere uno a zero o due a zero sempre perdere é!Si ci é mancato gonzalo rodriguez in difesa.Il Pescara é poca cosa e per questo la sconfitta brucia di piu.Vediamo cosa si fa col mercato invernale .Gennaio tra campionato e coppa del nonno sarà un mese impegnativo per noi.Macia,Prade e Montella sanno di cosa necessitiamo anche meglio di noi.Restiamo fiduciosi .oggi abbiamo fatto il peggior secondo tempo di questo campionato!Schiantati dal troppo panettone e viaggi esotici?
Gennaio 6th, 2013 alle 19:31
l’assenza piu importante di oggi era quella del Ciuffi, è per questo che non siamo riusciti a segnare. partita stregata, non sono d’accordo su mati, è vero che si è involuto ma secondo me è forte ed esploderà.
p.s. ma non si potrebbe bannare questo scemo che riempie la rete coi suoi deliri? va bene la libertà di pensiero e di espressione ma questo non è esprimersi o pensare e i suoi interventi non servono a niente.
Gennaio 6th, 2013 alle 19:32
abbiamo perso la prima dell’anno, pazienza! Ho visto una squadra che ha corso, fatto correre ed un portiere strepitoso (mi domando: ma questo portiere gioca così dall’inizio di campionato? o ha solo azzeccato una giornata super?). il secondo tempo ci siamo un po smarriti, ma nel pescara giocavano tutti dietro la linea della palla, forse bisognava cercare più conclusioni da fuori. Comunque Forza Viola!!
Gennaio 6th, 2013 alle 19:32
@Adv a come anti, sarebbe quasi divertente se non fosse offensivo con i riferimenti a leccate di culo. Ma non si può avere tutto.
Sulla partita.
Sono d’accordo con David solo su Gonzalo, non tanto per la difesa quanto perché con Pizarro fatto fuori sarebbe stato lui il regista.
Ho avuto la fortuna – si fa per dire – di assistere ad una di quelle partite che capitano ogni cento anni. Inizio uguale a quello col Siena, anzi tutto il primo tempo é parso una replica dei primi venti minuti col Siena. La differenza é stata fatta da Perin, che oggi avrebbe parato anche i pinoli, pinoli che oggi si sono chiamati Toni, Tomovic, Borja Valero ed Aquilani, senza contare Pasqual che tira fuori davanti al portiere ed ai due bei tiri di Jovetic e Cuadrado.
In una simile situazione, nella quale un punteggio di 3-0 sarebbe stato stretto, il Pescara metteva bene in mostra le indicazioni del suo allenatore: tutti negli ultimi 20 metri, mai ripartire, pregare San Perin ed impedire a Pizarro di giocare, ma non marcandolo, ma picchiandolo per farlo così fuori (ci riusciranno).
Nella ripresa tiro in porta del Pescara di Jonathas al primo pallone toccato. Poi altra grande azione di Jonathas, che, già ammonito ed a palla lontana, entra duro su Pizarro, lo fa fuori e resta in campo. Senza Pizarro si costruisce meno gioco e Bergodi, che ben lo sapeva e che non aveva i giocatori per marcarlo, ha deciso di risolvere così il problema.
Arriva anche un altro gol sul secondo tiro nello specchio del Pescara, figlio sia dell’arrembaggio finale sia della idea che la palla mai si butta via (alla fine si doveva prendere un gol per questo modo di giocare).
L’unica consolazione é che tra cento anni non sarò qua a rivedere una partita uguale a questa.
Gennaio 6th, 2013 alle 19:33
Sposo la tua analisi. Oggi io sono arrabbiato col gioco del calcio in generale. Solo nel calcio il più debole dopo aver subito per buona parte della gara alla fine può anche vincerla. Stasera guardo il basket. Its clippers Time.
Gennaio 6th, 2013 alle 19:34
bando alle ciance ,abbiamo fatto una grande partita, se la rigiochiamo 100 volte la vinciamo 99. E’ stato un puro caso, questi sono i misteri del calcio ecco perche’ e’ uno sport unico. Avanti cosi’ e pensiamo alla prossima. Forza Mario per domani !!!
Gennaio 6th, 2013 alle 19:34
Incredibile ma a guardare il concatenamento dei risultati questa era la partita fondamentale per lottare per lo scudetto! cioè la juve che in vantaggio uno a zero contro 10 perde…. ma neanche Andrea pazienza avrebbe potuto aspettarsi un risultato del genere!!
Ovviamente l’abbiamo toppata!
Squadra da applaudire ugualmente e solito corso e ricorso storico, negli anni passati a turno il lecce o il chievo ci bastonava anche oltre i meriti, ANCHE CON PRANDELLI, ma a seguire anche con mihailovicenco e ilDelioRossi.
In questa giornata negativa in cui la fiorentina s’è vestita da Befana contro la squadra più scarsa del torneo, perchè il pescara è anche + scarso di genoa siena e palermo solo che gioca tranquilla con la consapevolezza siam già retrocessi quel che viene è in più, be l’aspetto positivo è che ora non si lotta + per il titolo, abbiamo abdicato dando ragione a quelle cassandre della vergognosa rai che ci snobbano pro domo loro e della roma di cui è sempre stata lo sponsor occulto.
Giocheremo tranquilli contro tutti tanto lo scudetto e la CempionsLighe non è + affar nostro, chissà che non abbiamo tutto da guadambiare!
Però che peccato, si poteva sognare un pochettino aspettando GiuseppeRossi ovvero il sostituto di Jovetic.
Dominus Vobiscum
Gennaio 6th, 2013 alle 19:35
Se c’è da imparare qualcosa di buono da una giornata beffarda come questa è il fatto di volare bassi e tenere un profilo modesto.A fine campionato, quando si tireranno le somme, ci avremo guadagnato.
Stamani c’era un’euforia anche in parte giustificata ,ma che ci rende ancora più amara una sconfitta decisamente ingiusta, ma che talvolta può capitare. Gli isterici, gli umorali e i disfattisti si facciano una camomilla.Un caro saluto a Mario.
Gennaio 6th, 2013 alle 19:36
e intanto LOTITO compra LAMPARD!! ORA!!! per domani! e i DV?
Gennaio 6th, 2013 alle 19:37
Caro David oggi ero felice perché grazie alla vittoria della mia squadra oltre che un dispiacere alla parrucca salentina ero sicuro di aver fatto fare un leggero sorriso al mitico Mario,mi spiace per la vostra sconfitta!!
Gennaio 6th, 2013 alle 19:38
Oh! L’e’ riuscito il “leoncino da tastiera” Anti DV!
Ma che l’abbozzi di renderti ridicolo?
Ma te, come direbbe il grande Ciuffi al quale va il mio pensiero affettuoso, sei veramente roba da ri’overo!!!
Gennaio 6th, 2013 alle 19:40
adv come anti???ma cosa ca..o dici…posa il fiasco…sei ancora fuso dall’ultimo dell’anno???vai ai gigli la domenica invece di stare in giro a rompere…forza viola e DV è il nosto presidente….P.S Forza Ciuffi…ti aspettiamo…
Gennaio 6th, 2013 alle 19:40
@massimiliano71 io ero in Fiesole come sempre,ho applaudito convinto all’inizio e alla fine nello stesso modo.Sono orgoglioso di appartenere da 35 anni a quella curva,oggi tra l’altro più splendida del solito!Sono anche orgoglioso della nostra squadra,specialmente dopo una sconfitta così immeritata e cervellotica.Ma qualcuno nel dopo partita ai microfoni di Radio Blù,ha detto che gli applausi finali erano dovuti perchè èra stato bravo!C’è un elemento sopravvalutato e così narciso che stona con il resto della squadra e scusami io lo dico!Forza Viola sempre!!!!!!!!!!
Gennaio 6th, 2013 alle 19:41
ma il sig. “ADV A come Anti” è proprio necessario? Pure stasera che, tra la fine delle vacanze natalizie e la sconfitta della viola, siamo tutti un po’ più a terra?
Della partita che dire? Due tempi agli antipodi: il primo bellissimo, fluidi rapidi e sempre pericolosi ma criminalmente svagati nella finalizzazione; il secondo moscio, secondo me anche prima del goal del Pescara..dopo 19 partite ho visto poi la squadra per la prima volta disunita, e qui secondo me ha pesato molto l’uscita del Pek.
Strana la scelta di fare uscire Toni, quando la piega presa dalla partita faceva presagire che, ad un certo punto, avremmo dovuto giocare a mettere parecchi palloni dalle fasce..tant’è vero che a 15 minuti dalla fine abbiamo messo Seferovic con le caratteristiche di boa, ma pressochè nullo.
Nessuno scoraggiamento, questa squadra ha i mezzi tecnici e “morali” per riprendersi velocemente da questo rovescio..
Forza Mario domani devi farci uscire un bel grido di gioia che oggi c’è rimasto sul gozzo!!
Un abbraccio collettivo a questa splendida comunità ed al padrone di casa
Gennaio 6th, 2013 alle 19:43
Posso dire che quello che ha segnato il primo gol e poi ha quasi rotto Pizzarro, in campo non ci doveva essere perchè andava espulso verso il 5° del secondo tempo per fallo di mano volontario (era già ammonito)?
Ciao.
Pier Luigi
Gennaio 6th, 2013 alle 19:48
D’accordo con te su tutto, non facciamo i disfattisti perchè non c’è alcun motivo per esserlo. Oggi è andata male, son quelle partite strane che non vinceresti mai nemmeno se le partite durassero 2 giorni. Voglio sottolineare gli applausi di tutto lo stadio nonostante la sconfitta. Questo segno di maturità e riconoscenza è fondamentale per costruire un futuro da protagonisti. Speriamo bene per Pizarro, mi auguro recuperi per la sfida di coppa Italia contro i romani, un obbiettivo da non fallire assolutamente!!!! Forza viola forte e duro
Gennaio 6th, 2013 alle 19:48
Bellissimo post David,
condivido ogni parola
Digli a Mario di non arrabbiarsi troppo
Forza Viola
p.s.
Scusa David ma il sigore che si firma “ADV A come Anti” è un virus?
Gennaio 6th, 2013 alle 19:49
quanto alla corenza beh possiamo dire partita storta ma non che abbiamo meritato di perdere, anzi!
Gennaio 6th, 2013 alle 19:53
Ha girato storto tutto via…occhio che a Udine c’aspettano con il coltello fra i denti
Gennaio 6th, 2013 alle 19:54
Quousque tandem abutere ANTI D.V. patientia nostra ? L’applauso dello stadio alla squadra a fine partita riassume il pensiero della stragrande maggioranza di noi; la squadra ha dato l’anima e solo la sfortuna ( intendendo x sfortuna anche quella di trovare un portiere che ha fatto la partita della vita ) ci ha impedito di vincere. Non dobbiamo abbatterci xche’ abbiamo comunque una ottima squadra e prima o poi una partita cosi’ capita a tutti, altrimenti ad esempio il Barca vincerebbe continuamente la C.L. In bocca al lupo a Mario nella speranza che domani ci sia un passo decisivo verso il suo miglioramento. FORZA VIOLA
Gennaio 6th, 2013 alle 20:00
Certo che bisogna continuare ad avere fiducia in questa squadra, caro Guetta, ci mancherebbe, ma mi lascia perplesso questo “aver meritato di vincere”, che è un giudizio del tutto soggettivo, mentre oggettivi nel calcio sono i gol che si fanno e quelli che si subiscono. Il portiere fa parte della squadra e,se para bene,”merita” e contribuisce alla vittoria della sua squadra.
Al contrario di te, io un po’ di presunzione stasera l’ho vista e il secondo gol del Pescara è emblematico e già prima Roncaglia aveva rischiato.
E la presunzione la vedo anche nel giocare senza tener conto del gioco dell’avversario, secondo il pensiero di Montella: stasera la Fiorentina ha giocato come voleva il Pescara schierato a “catenaccio”, a Milano e a Roma come volevano l’Inter e la Roma per la gioia dei loro tifosi.
Gennaio 6th, 2013 alle 20:01
Perin ha fatto i miracoli nel primo tempo, ma e inconcepibile perdere in casa dal pescara, una squadra di mezzi giocatori!
Lo vogliamo dire una volta per tutte che non abbiamo una punta decente e che fin qui toni ha fatto i miracoli!
Detto questo dico che mati fernandez e un giocatore impresentabile, e l unico giocatore che non e stato azzeccato! Oggi la rabbia e tanta perche abbiamo buttato via un occasione pazzesca!
Ci vogliono almeno 3 acquisti uno per reparto, altrimenti i nostri sogni finiscono!
Che occasione buttata via
Gennaio 6th, 2013 alle 20:01
Buon Anno a tutti e, da quel che leggo solo oggi, un augurio al grande Mario affinchè si riprenda presto.
Giuro che oggi non ho tifato Pescara!
Certo che se era destino dover perdere meglio così che con un’altra squadra, per me, ovviamente.
Oggi la partita si poteva chiudere già nel primo tempo con un paio di goal di vantaggio, tuttavia, un un po’ per le grandi parate di Perin (il ragazzo quando acquisirà l’esperienza imparando a comandare la difesa, diventerà un grande portiere)e un po’ per demerito nostro nelle conclusioni (vedi Toni), così non è stato e, quando nel secondo temp, i viola sono un po’ calati, i biancazzurri si sono compattatti meglio e concentrati passando in vantaggio al primo tiro insieme con l’uscita del Pek,la partita si è istradata su di un binario morto.
Capita.
Si, le sostituzioni potevano essere diverse, il fallo di mano di Jonatas poteva essere punito con la doppia ammonizione, ma non l’ho trovato clamoroso (l’ha detto anche Montella).
La verità è che quando capita la giornata storta, puoi essere anche il Barcellona ma se il destino è cinico e baro… 😉
Inutile preoccuparsi troppo o inveire insensatamente come al numero 7.
Concentriamoci per Udine e via andare.
Saluti
Lucky
Gennaio 6th, 2013 alle 20:09
ADV A come Anti
ma che hai passato le feste natalizie seduto sul puntale dell’albero?
Mettili te i soldi al posto dei DV e allenala te la Fiorentina…..vai vai fenomeno.
Gennaio 6th, 2013 alle 20:11
Se ci si lamenta oggi siamo malati.
Abbiamo sbagliato dei gol, non solo merito di Perin, e abbiamo preso rete da un brindellone che più che un attaccante ha picchiato come un fabbro.
Ma il gioco é stato bello, spettacolare nel primo tempo e è anche quando ci siamo persi abbiamo creato le stesse palle gol che l’anno scorso ci procuravao in tre partite. Quindi calma, peccato solo perché i risultati delle altre erano abbastanza buoni.
Gennaio 6th, 2013 alle 20:13
Buona sera mi chiamo Leonardo Cassi, scrivo su questo blog per esprimere tutta la mia amarezza da fiorentino, per quello che mi e’ successo oggi. Io sono infermiere e in ferie decido di andare a vedere la partita. Scelgo la maratona 35€. Da prima vengo guardato e criticato da quelli che fanno la fila” vedi ora che va bene vengono allo stadio. Ma poi più tardi al gol del Pescara ho un
Sobbalzo per l’incredulità e il dispiacere, mi sono sentito dire di tutto, vattene via Pescarese questo non e’ il tuo posto ecc. Ma dove si trova l’educazione e la civiltà? Preferisco le radiocronache eccezionali del nostro David.
Cassi Leonardo
Lcassi68@gmail.com
Gennaio 6th, 2013 alle 20:13
PS
A ame Jojo non é piaciuto per niente, troppo solista, non l’oro visto così trascinatore, Neto non mi pare responsabile.
Rifacciamo i subito a Udine, magari con una doppietta di Jojo come all’andata.
Gennaio 6th, 2013 alle 20:15
David ma ADV A come Anti lo potresti cacciare per favore?
Gennaio 6th, 2013 alle 20:17
oioioioiooiiiiiiii mi riprenderò mercoledì o giovedì. Non prima!!!
Gennaio 6th, 2013 alle 20:23
Quanti soloni noiosissimi… Il concetto stesso di sport prevede la sconfitta altrimenti non esisterebbe la vittoria. Quando si perde, immeritatamente come oggi, si può anche accettare la cosa senza doversi inventare tragedie. Sono d’accordo con David sull’analisi e con quelli che hanno visto una squadra fantastica, oggi sfortunata. Aggiungo, ma questa è una mia opinione, che il Pescara avrebbe dovuto avere un paio di rossi per somma di ammonizioni e questo mi preoccupa un po’. Contro la lazio avrebbe chiuso in 10, contro la rube in 9. Forza Mario, ti volgiamo bene anche a Befana!
Gennaio 6th, 2013 alle 20:23
E’ stata la classica partita che contraddistingue la regola aurea del calcio: chi gioca meglio non sempre vince.
Andiamo avanti senza drammi e senza polemiche.
Gennaio 6th, 2013 alle 20:28
povero neto!
abbiamo giocato maluccio…discretamente solo un po’ del primo tempo.
credo che dobbiamo accettare la sconfitta senza troppe attenuanti.
dispiace perche’ l’eventuale vittoria ci avrebbe fatto fare bei sogni…..purtroppo e’ prassi che nei nostri migliori momenti si cada malamente.preoccupante perche’ inizia un momento del calendario ostico.
speriamo ci sorprendano ancora…..
certo uno come il rossi sano farebbe molto comodo…..mi sa che dovremo fare con larrondo….sara’ per il prossimo anno…auguri mario…
Gennaio 6th, 2013 alle 20:29
Non è la prima che partite come questa si perdono, poi il portierino del Pescara è stato veramente superlativo ma si sa una, due parate ok e il portiere si esalta. Oggi hanno steccato in molti e quindi mal comune mezzo gaudio si dice però a fine gara l’orcociclosi asincrona (cioè che girano una in un senso e una nell’altro e quando si scontrano…) era molto elevata.
Un augurio sincero a Mario
Gennaio 6th, 2013 alle 20:32
Oggi in Fiesole lato Maratona , la curva sullo 0-2 si è svuotata , tutto un fuggi fuggi. Ovviamente tutta gente che solitamente non canta una s..a tutta la partita . Roba che neanche a teatro. Anzi no, uno guardava la aprtita proprio con il binocolo da teatro.
Per favore , la Curva Ferrovia costa uguale e si sta larghi ….
Gennaio 6th, 2013 alle 20:32
Nessun dramma, ci mancherebbe!
Anche se la rabbia c’è per questa occasione persa!
Alla fine del primo tempo, dopo aver visto quello che abbiamo sbagliato (Toni e Tomovic sono reti sbagliate, altro che paratone del portiere!) un brutto pensiero mi é venuto!
Gennaio 6th, 2013 alle 20:34
CI STA’ UNA GIORNATA TUTTA STORTA
E UN FUORI TEMA: TOGLIETE IL CARTELLINO VIOLA A KLOSE (SI PUO’ OTTENERE LA REVOCA CON UNA PETIZIONE?)
NOI
Tanta sfortuna. Troppo leziosi in zona gol, come spesso ci capita, e stavolta non siamo riusciti a concretizzare. Ha ragione ADV, se Toni fa gol anche questa la finiamo 4-1.
Sulla disamina della gara sono d’accordo con quanto detto da Dario nei primi post, per il resto anch’io non farei drammi per una giornata storta….
KLOSE
E’ vero che si premia il singolo episodio ma, visto il rigore ottenuto con il Cagliari, mi sono del tutto convinto che lui ha ammesso le sue colpe a Napoli solo perchè si era ormai accorto che l’arbitro stava cambiando idea.
Mi duole dirlo ma molto più corretto quello dato a Buffon che, anche oggi, ha candidamente ammesso di essere il primo responsabile della sconfitta, con una papera ingiustificabile..
Klose è indecente, ha continuato spudoratamente a fingere un colpo al piede con cui ha calciato per avvalorare la scelta dell’arbitro; mentre si era visto chiaramente che il portiere lo aveva colpito sull’altro.
6 arbitri = 6 volte amplificato l’errore umano
Gennaio 6th, 2013 alle 20:36
Dimeticavo… i cartellini vanno tirati fuori… Il Pescara doveva essere in 9 da quel dì e su Toni c’era un rigore grosso come una casa.
Basta vedere come ha vinto la Lazio ieri sera…
Gennaio 6th, 2013 alle 20:39
Sono deluso della sconfitta di oggi, ma non sono assolutamente preoccupato. Abbiamo perso con una squadra che vale, in termini tecnici e non solo, la metà della nostra? E allora? Il calcio è questo, vivaddio, ed anche un risultato inaspettato ci può stare. Ho pienissima fiducia in questo gruppo, perchè si comporta da squadra vera, in campo come fuori.
Quindi, niente allarmismi e sotto con l’Udinese.
P.S. Gobbi, Antidellavalliani e sfigati d’ogni genere, sfogatevi oggi, che da domani non ce n’è piu!
Gennaio 6th, 2013 alle 20:39
Concordo con la maggioranza che oggi è stata una giornata no. Ma dispiace leggere certi commenti come quelli di di uno che si chiama ADV A come anti…direi meglio A come ammbecille “sensa offesa” ma non si possono far passare inosservate queste bischerate. Oggi ascoltando la TV nel dopo gara Tenerani a giustamente definito Firenze una piazza difficile e la ragione sono proprio questi pseudo tifosi viola che sanno solo criticare.Tornando alla partita se il primo tempo finiva 3-0 ora eravamo a commentare il terzo posto e pensare alla grande. Ciao david e forza\Mario
Gennaio 6th, 2013 alle 20:49
Oggi è andato tutto storto, ma abbiamo buttato un’occasione storica.
Un vero peccatoperchè dopo lecinque vittorie consecutive abbiamo lasciato punti pesanti con 3 squadre ridicole: a Torino, in casa con la Samp (aveva ancora Ferrara in panchina) e oggi con questi carneadi. Ragionevolmente da queste tre partite dovevano uscire 7 punti, ne sono arrivati 2.
Perin ottimo, ma contro la Juve in casa ne aveva presi 5 (0 6?) e viaggiava a oltre 2 gol incassati a partita.
Forza ragazzi, occorre subito una prova d’orgoglio a Udine perchè le partite di gennaio sono tante e non semplicissime …
Gennaio 6th, 2013 alle 20:52
Perin ha parato l’impossibile.E quel Jonathas andava espulso.Ha picchiato peggio di un fabbro.Colpe nostre zero.Ora penso solo a Mario,e incrocio le dita,tocco ferro e prego i miei Angeli,ne ho 3 in cielo si chiamano Emilio,Adriana e Yusuf.Lo proteggeranno,ne sono sicura.
Gennaio 6th, 2013 alle 20:56
Bel post Davide veramente lucido puntuale.
Un augurio di buon anno a tutti!
Ps i disfattisti dell’ultima ora fuori dalle scatole please.
Gennaio 6th, 2013 alle 20:58
Squadra fantastica.
Qui si vede la mancanza del centravanti che fa reparto da solo, che prende la palla e la tira dentro di prepotenza mentre oggi siamo stati costretti a fare cinque passaggi per entrare in porta e loro difendevano in dieci.
Ma la squadra è fantastica !
Gennaio 6th, 2013 alle 21:03
Peccato per il risultato.
Fa parte della bellezza del calcio poter vincere o perdere partite in questo modo.
Dico solo grazie alla squadra ed a Della Valle.
Forza Viola
Auguri a Mario
Gennaio 6th, 2013 alle 21:03
Forse l’arrivo di G.Rossi andava gestito diversamente dalla stampa, troppo entusiasmo e troppe fanfare. Parola di chi è rimasto perfettamente indifferente all’annuncio del suo arrivo.
Non è ciò di cui avevamo bisogno nell’immediato.
Mi aspetto altri arrivi più concreti per la prossima settimana, fermo restando che l’obiettivo resta l’Europa League.
La partita l’abbiamo persa per presunzione e per scarsa preparazione fisica, peccati di gioventù per un giovane allenatore. Rientra tutto nella normale crescita di una squadra che non ha cmq grandi ricambi.
Mati Fernandez e Seferovic vanno riconsiderati e Ljajic anche oggi ha dimostrato di essere un giocatore da seri C.
Gennaio 6th, 2013 alle 21:04
@ADV A come Anti
Fatti vedere subito da uno bravo, ma bravo bravo………..
Grande Viola ottimo girone di andata, altro che applauso ci vuole un ovazione.
Forza Mario
Gennaio 6th, 2013 alle 21:06
Neanche a giocare 10 ore di fila…questa e’ da annoverare tra le partite stregate, quelle che puoi triare anche 50 volte in porta ma non fai gol nemmeno a piangere. Purtroppo sono 3 punti persi che peseranno tanto alla fine del campionato, ma si vede che ancora manca qualcosa per essere completi: il cinismo. A volte la squadra sembra specchiarsi nelle sue giocate, e’ un po’ innamorata di se stessa, si piace e si compiace.
Solo un appunto David: prima di bocciare definitivamente Mati fategli fare 4-5 partite di fila da titolare nel suo ruolo. Io ripongo grossa fiducia in questo ragazzo perche’ ha dei colpi pazzeschi. Verra’ fuori, datemi retta.
Gennaio 6th, 2013 alle 21:07
Coerenza e allora saró coerente con quanto sostengo dal 22 dicembre… Se diciotto allenatori su venti fan riprendere la preparazione il 28 ed il 29 ci sarà motivo… È vero nel primo tempo si poteva e doveva segnare ( cmq oltre a bravura Perin poca cattiveria, vero Toni? Vero Tomovic?) ma nel secondo tempo eravam lenti e poco lucidi. Su dieci gg quattro gg in più di allenamenti ( soprattutto per quanto concerne la preparazione della partita) si sentono eccome.. Per inciso, gli altri che han ripreso dopo capodanno son stati quelli dell’inter…
Gennaio 6th, 2013 alle 21:20
Oggi meritavamo di vincere minimo 2-0.
E’ andata come è andata, male, ma se giochiamo così le vinciamo tante.
Casomai grandi complimenti a Perin, portiere coi fiocchi. Mi piacerebbe vederlo alla Fiorentina.
Gennaio 6th, 2013 alle 21:21
Io ho visto la solita grande fiorentina che vedo da 4 mesi a questa parte, dopo 1 minuto si poteva essere già 1-0 e la partita finiva lì. Ho visto anche una grande fiesole della quale mi onoro di appartenere. Ogni partita fà storia a se e questa è andata così….RIPARTIAMO PIU’ FORTI CHE MAI!!!!!!!!
lotito meglio dei Della Valle? Anti, fatti vedere… ma da uno bravo però!
Gennaio 6th, 2013 alle 21:27
Che nervoso queste partite le odio . Spero in una sorpresa della società in attacco . Affrontare Udinese Napoli Roma con larrondo e lijajc in attacco non mi alletta gran che .
Gennaio 6th, 2013 alle 21:42
David dimenticavo, ma sulla Rai che continua a snobbarci, che nel servizio non fa vedere metà delle azioni della partita di oggi, che non fa alcun accenno alla mancata espulsione di Jonathan, che omette di dire che per noi c’era un rigore netto sullo 0-0, che “spinge” per far giocare la partita di coppa italia a roma, che hai tempi della Cahampion League non ci trasmise nemmeno una volta (mai successo in 40 di telecronache) non hai da dire niente? Sarei curioso di sapere qual’è il tuo pensiero. Personalmente non la reggo più la televisione delle strisciate e delle romane…FORZA VIOLA E MARIO FORTE E DURO…
Gennaio 6th, 2013 alle 21:43
PS scusa l’itagliano correggiuto……. 🙂
Gennaio 6th, 2013 alle 21:44
Caro Direttore sono di Varese e sono uno sfegatato tifoso della viola (e anche del Varese ). A. Varese, come peraltro in tutta la Lombardia, la Fiorentina ha molti tifosi e comunque qui da noi e’ molto stimata e rispettata anche dagli altri, interisti e milanisti in primis. Ho ereditato il tifo per la Fiorentina da mio padre e mi ricordo ancora , ero un bambino, una trasferta in pullman a Firenze per un Fiorentina Varese negli anni 60, con il Varese vittorioso con gol di Ariedo Braida sotto la curva Fiesole.A parte la sconfitta di oggi, probabilmente salutare perche’ un po’ di umilta’ e’ utile, sono entusiasta del gioco e penso che siamo veramente destinati a diventare grandi. L’anno prossimo con Giuseppe Rossi in forza (ne sono sicuro) e qualche aggiustamento non sostanziale saremo i piu’ forti. Tra l’altro la mia compagna e’ di Vila-Real e mi costringeva, (scherzo) a vedere su SKY negli anni scorsi proprio le partite del sottomarino gallo. Giuseppe Rossi con Borca Valero, Gonzalo ha portato il Villarreal ai quarti di Champions due anni fa segnando 85 gol in tre anni e mezzo. Vi saluto con affetto e vi abbraccio tutti. A presto
Gennaio 6th, 2013 alle 21:47
FUORI TEMA (“off topic” mi fa ridere):
scusate, ma devo discettare di una cosa, e sono sicura che il sor antonello da prato sarà uno dei primi a commentare con uno dei suoi racconti arguti!
stasera la littizzetto ha letto la letterina per la befana, e fra le cose che ha chiesto c’era anche il desiderio che i gelatai smettessero di fare gusti improbabili tipo soia o tartufo o cose così.
ebbene, ieri sera mi sono presa un semifreddo in gelateria, e sul bancone c’era il cartello che presentava il gelato all’…olio di oliva!!
giuro che ho pensato la stessa cosa che ha pensato la lucianina nostra!!
Gennaio 6th, 2013 alle 21:50
adv a come anti secondo me l’unico anti sei tu! correggimi se sbaglio ma tu a pallone in una categoria non hai mai giocato. A parte questo squadra eccezionale il primo tempo peccato i 2 errori in difesa paradossalmente piu’ grave quello di savic che in netto anticipo non è riuscito a far niente di meglio che buttarla in corner… Ale’ viola ci vediamo a Udine! Alex Gorizia
Gennaio 6th, 2013 alle 21:52
L unica nota positiva della giornata sono le parole su jovetic di mencucci a SKY . Che ne pensi David ? Se si è’ esposto così tanto mi viene da pensare che abbiano già deciso di tenerlo anche l anno prossimo . Speriamo .
Gennaio 6th, 2013 alle 21:54
Lasciamo perdere ADV a come ANTI. Quando si perde fa il giro dei siti a sparare stronzate. Su violanews gli ho scritto che se si diverte quando perde di venire a Pisa la domenica. La C è adatta a lui, e tra un fallimento e l’altro si può vendere anche un bel campionato dilettenti, ma li si vince, un si divertirebbe. Ragazzi non è possibile che come si perde una partita tutti stì fenomeni si mettano a sparare cazzate. Un conto è la critica tecnica a montella, la mancanza di un centravanti, altra cosa è sparare merda sulla socetà, sui della valle, sulla squadra. Io lo bannerei.
Gennaio 6th, 2013 alle 21:55
CHI FA LA PRIMA PERDE IL SACCO E LA FARINA!
O per una partita persa siamo diventati dei brocchi? Magari da qui alla fine abbiamo finito tutta la sfiga e ora è tutto in discesa, magari serve a convincere il già fantastico Presidente a comperare Di Natale, magari invece che essere dei brocchi oggi è semplicemente girata male.
Che volete che sia una partita, abbiamo la certezza di una proprietà che sta investendo sul futuro e c’è già chi fa paragoni con zamparini o lotrito.
Io ho fiducia.
Arriedecci ecci ecci
Gennaio 6th, 2013 alle 21:59
Non è stato sbagliato l’approccio. ‘impegno c’è stato. S’è tirato 28 volte in porta (anche più della metà erano tiretti da primi calci!).
Il nostro tiki taka è così: domini non fai toccare palla all’avversario – anche se per me la manovra è troppo elaborata – poi se la palla non ti entra, alla fine un gol lo prendi … E’ il calcio.
Comunque avanti con serenità ed entusiasmo.
Gennaio 6th, 2013 alle 22:01
Se il primo tempo finiva 2/3 a 0 non si era rubato nulla, con i se ed i ma non ci facciamo nulla, abbiamo giocato benissimo fino al goal poi …. è andata così ci rifaremo !
E’ che ci siamo abituati talmente in fretta a vincere quasi sempre dominando che una sconfitta in casa con il Pescara manda in tilt il cervello di molti ….
Forza Viola !!
Gennaio 6th, 2013 alle 22:02
Non vi preoccupate!!!
Giornata storta si è visto subito dal gol mancato di Toni oggi vedi i 2 gol del Napoli il primo copia di Toni, Cavani colpisce la gamba del portiere e la palla entra a Toni no il secondomCavanintira in pieroetta rimpallo pallonetto e gol. Questo e’ il bello del calcio. Poi prendi gol e tutto diventa difficile. I gobbi poi cosa dovrebbero dire? Io guardo in casa mia e sono felice oggi abbiamo giocato bene e se vogliamo trovare una pecca all’arbitro sulmfallomdi mano del brasiliano doveva volare il secondo cartellino giallo e la partita finiva li…..
Gennaio 6th, 2013 alle 22:05
Su Adv come anti caro David credo che ci siano gli estremi per cacciarlo non dico denunciarlo per offese ma cacciarlo da qui si .
Le critiche si accettano ma le offese no
Gennaio 6th, 2013 alle 22:10
Caro David,
non ho niente da aggiungere alla tua analisi, che condivido del tutto. Vorrei pregarti solo di una cosa : quando parli di Rossi chiamalo Pepito, perché quel cognome mi ricorda un allenatore pugile, un giocatore vomitevolmente venale ed un politico con molti scheletri nell’ armadio. La stessa preghiera per il simpaticissimo Ciuffi ( un grande ” in bocca al lupo”) : il nome Mario mi fa venire in mente “sfinge” Monti , il Salvatore.
Con o senza Monti ( meglio senza) FORZA CIUFFI, FORZA VIOLA sempre !
Gennaio 6th, 2013 alle 22:14
Capita, anche nelle migliori famiglie….
Io onestamente credo che il calcio sia in parte anche il risultato di episodi, oggi ci ha detto male, anche Messi a volte non riesce a buttarle dentro, sapete….poi vorrei sottolineare due numeri….36 gol fatti…..anno scorso 27 in tutto il campionato, 31 compresa la coppa Italia …. Certo ci manca un attaccante, è cosa nota, ma non si possono non contare questi numeri!!!!!!
Non dimentichiamo poi i punti fatti…35….manca poco ci voleva una stagione intera gli ultimi due anni…. E forse se ne meritava qualcuno in più. La delusione è forte, perdere con questa squadra di anti calcio fa male, ma i numeri ci devono confortare e si deve sperare di farne almeno altrettanti nel girone di ritorno, sapete vero dove si può andare con 70 punti….guardate le classifiche degli ultimi anni!
Siamo una bella squadra, con un bel pubblico ( manca solo Mario!!!!!!) e una societá seria, una proprietà presente, come da tanto non si aveva, e che che ne dica qualcuno anche competente.
Si riparte dall’allenamento di domani.
Sempre forza viola, anche nelle sconfitte si cresce e si migliora.
Buon anno a tutti!!!!!
Giovanni
Gennaio 6th, 2013 alle 22:21
David,
mi girano a seimila. L’arbitro, a parte la bravura di Perin, c’ha messo molto del suo;
non sono però d’accordo con te quando parli della coerenza: ciò che ha fatto Toni è stata l’eccezione e una punta buona ci vuole eccome, inutili anche se bellissimi i 300 passaggi se nessuno sa tirare.
@ADV A come Anti: FAI RIDERE, SEI PATETICO
Gennaio 6th, 2013 alle 22:25
A proposito se Jovetic ormai lo avete sulle palle e lo volete mandare via fate pure, tanto ormai lo avete battezzato. Allo stesso modo farete con Rossi, quando una volta rientrato comincerà ad avere offerte da altre squadre, cosi sarà anche per borja valero, cuadrado, gonzalo e via andare…che poi non si sa che giocatore vi va bene, perchè viviano che vole solo la fiorentina non lo volete perchè dite che non è bono. Allora quelli boni no, perchè poi li vogliono le altre squadre. Quelli che non son cercati dalle altre squadre no perchè sono scarsi. Batistuta no, perchè tutti l’anni voleva l’aumento, Ma mettetevi in pace con voi stessi. Anche se quello sbagliato sono io. Lo so che quando si perde non devo leggere i commenti sui siti, ma siccome son coglione tutte le volte ci ricasco. Bonaaaa.
Gennaio 6th, 2013 alle 22:44
GIUSTO COERENZA
ma anche se notoriamente SEI PERMALOSO mi permetto da osservatore tifoso anno di nascita 1961 che segue la Fiorentina almeno dalla fine degli anni 60 che la storia insegna che se qualcosa nei momenti topici ci deve andare storto…andra’, quindi meglio SEMPRE EVITARE di dire che siamo piu’ forti fosse anche sulla carta perche’ mai gufata piu’ grossa possiamo fare per la nostra squadra … non trovo altra spiegazione per questa incredibile sconfitta.
SCHERZO ma non troppo
Saluti
Gennaio 6th, 2013 alle 22:50
PUNTO PRIMO: Johnatan doveva essere sotto la doccia dopo il fallo di mano volontario commesso poco prima del gol. Anche oggi penalizzati dall’arbitraggio
PUNTO SECONDO: Jovetic fa sempre la solita finta, è egoista e spesso rallenta la manovra
PUNTO TERZO: Troppe occasioni sbagliate, ma non per la mancanza di attaccanti quanto per la giornata di grazia del portiere avversario. Oggi la palla non entrava, poco da dire
SEMPRE E SOLO FORZA VIOlA
Gennaio 6th, 2013 alle 23:02
Partita stregata, giramento di scatole a 1000!
Di solito partite così ne capitano 1 ogni 10 anni, per un pò siamo a posto.
Andrea
Gennaio 6th, 2013 alle 23:04
Oggi giornata di cacca, succede, così è la vita. In più, almeno in me, c’è anche quel velo sottile di malinconia che mi lascia la fine delle festività natalizie, di gran lunga il periodo dell’anno che amo di più.
Un mio post di ieri, in cui tra l’altro avvisavo gli amici della mia odierna defezione, si è perso nell’etere.
In quelle righe di ieri ho scritto che avevo piena fiducia nello stile di vita dei ragazzi ma che allo stesso tempo la prima gara dell’anno è sempre stata particcolare e difficile. Ho scritto anche, che nel caso la Fiorentina oggi non avesse fatto bottino pieno, che mi sarebbe piaciuto non sentire castronerie durante le telefonate, gli sms e/o gli scritti sui blog nel post partita partita.
Era destino che oggi restassi deluso tre volte, giornata segnata: feste finite, Fiorentina sconfitta, commenti al limite follia di gente che con il gioco del calcio c’ha litigato quando erano ancora in fasce. Se è vero che la mamma degli umorali e dei frustrati è sempre incinta, è anche vero che oggi la Fiorentina avrebbe meritato di vincere 2 o 3 a zero.
Non è andata così, questo è il calcio la materia più incerta di tutte. La palla è tonda? A volte si, a volte no; oggi per noi era quadrata, come la testa di queste CHECCHE ISTERICHE. Fatevi 20 gocce di Neosed, andate a nanna presto, fate la trombata annuale (perchè se trombaste più spesso non sareste così acidi e umorali) e forse domani vi sentirete meglio. Ma che partita avete visto? La Fiorentina oggi ha fatto il possibile.
Serenamente Viola anche nella sconfitta più amara e ingiusta, vorrà dire che si vincerà ad Udine.
Gennaio 6th, 2013 alle 23:06
Per David Guetta: sono pienamente daccordo con te, questa partita purtroppo è nata male, ma nel complesso avremmo meritato di vincere, paghiamo qualche errore in difesa e di lucidità e l’assenza di Pizarro nel secondo tempo, ma non c’è da fare drammi, la squadra è viva, può essere stato solo un incidente di percorso e ci si può rifare nelle prossime gare, per quanto ostiche.. mi interessa conoscere il tuo parere, grazie in anticipo.. un caro saluto, forza viola!
Gennaio 6th, 2013 alle 23:06
per mancanza di coerenza io intendo solo una cosa.
Neto sul primo gol era in netto ritardo e nessuno lo ha evidenziato. Se quel gol lo prendeva Viviano i 39 commenti che mi precedono lo avrebbero massacrato. Perchè ce l’hanno tutti col nostro portiere tifoso?
Gennaio 6th, 2013 alle 23:06
O David
M lo butti fuori quel bischero!
Non è nemmeno originale.
Fa dei copia-incolla e impesta tutti i siti…….beccandosi infamate non da poco!
Contento lui!
Gennaio 6th, 2013 alle 23:22
Anzitutto complimenti al Pescara, piccola società dai mezzi economici scarsi che non ha potuto allestire una squadra di campioni, ma che gioca con agonismo e merita la salvezza più di altre più blasonate. Oggi hanno avuto fortuna ma quando una piccola vince in trasferta con una squadra più ricca i complimenti sono sempre dovuti.
Pensando al nostro giardino sono d’accordo che l’arbitraggio non è stato casalingo, il Pescara poteva rimanere in dieci con una gestione più rigorosa dei cartellini. Non mi attaccherei a quello però: nel primo tempo abbiamo avuto tante occasioni senza riuscire a concretizzare (e non sempre è stato bravo il portiere, a volte gli è stato tirato addosso). Il secondo tempo l’ho trovato un passo indietro, con un crollo dopo lo 0-1 non so se fisico (vacanze un po’ lunghe, ma Montella aveva dichiarato “tutti in formissima”) o mentale (il che sarebbe più preoccupante, denunciando limiti che spesso fanno la differenza fra buona e grande squadra).
Infine ho saputo da poco di Mario Ciuffi. Attualmente risiedo in Inghilterra ma sono fiorentino non solo di tifo ma anche di nascita. Essendo cresciuto a Firenze, Ciuffi è stato per me quello che è per tanti altri frequentatori e lo “sento” un po’ come un nonno acquisito anche se lui non sa chi io sia 🙂 Non so se può leggere il blog o se gli potete riportare i messaggi, ma vorrei anche io fargli arrivare il mio affetto. Forza Mario.
Gennaio 6th, 2013 alle 23:39
Sono chiaramente molto deluso per la partita di oggi e vorrei esprimere alcune mie considerazioni:
1)chi critica questa squadra per la sconfitta di oggi o e’ in malafede oppure dovrebbe farsi visitare.
2)chi dice che Montella non si preoccupa del gioco degli avversari mi saprebbe dire come avrebbe affrontato il Pescara squadra palesemente inferiore a noi venuta a Firenze per fare catenaccio e contropiede?
3)chi dice che non si e’ vinto perche’ manca una punta dico che nel primo tempo abbiamo costruito una decina di palle gol e Toni quei gol li raramente li sbaglia…oggi era semplicemente una giornata stregata.
4)il signor Jovetic (che dovrebbe parlare di meno) ancora non ha capito che gli hanno preso le misure e che non puo’ fare sempre la giocata quando prende palla…ogni tanto bisogna alzare la testa e dare una bella palla in profondita’ al compagno piu’ smarcato altrimenti rischia di rimanere un ottimo solista che pero’ non riesce ad incidere nelle partite dove e’ necessario farlo…
5)ricordo ai criticoni incontentabili che vogliono lo scudetto gia’ quest’anno che circa 4 mesi fa c’erano ancora a giro cerciai e lazzaroni e che ora siamo a lottare per la Champions…Saluti viola ed auguri di guarigione a Mario Ciuffi
Gennaio 6th, 2013 alle 23:40
Forza Mario, ti vogliamo bene anche a Befana!
Che giornataccia!Ma lo sport vuol dire anche accettare l’idea della sconfitta (immeritata), senza la quale non ci sarebbe la vittoria…
Unica nota: contro la lazio il pescara avrebbe finito in 10, contro la rube in 9…
Gennaio 6th, 2013 alle 23:48
Nei primi 20 minuti ho contato 5 palle gol.
Non era giornata.
2 sole considerazioni: si è sentita l’assenza di gonzalo, jovetic in queste partite deve fare la differenza come la faceva Mutu con Prandelli.
Forza Mario
Gennaio 6th, 2013 alle 23:48
Non buttiamoci giù che non ne abbiamo motivo..certo , resta il rammarico e il dispiacere per il risultato ma non affossiamoci da soli..ci sono cose da rivedere e migliorare magari, ma ci sono per fortuna tante cose positive..è stata anche una giornata brutta e anche un pò sfortunata..ok..ma forza e avanti..perché da quest’anno sappiamo , o almeno dovremmo saperlo , che noi siamo più forti di giornate così ! Un abbraccio grande a Mario!
Gennaio 6th, 2013 alle 23:53
BOCCIATI
1)Come volevasi dimostrare, squadra che è durata un tempo ed ha finito sulle ginocchia. Le vacanze di Natale non si fanno, si richiama, e duramente, la preparazione, non si perde la concentrazione si sta sul pezzo. Voglio vedere quante volte in futuro Montella agirà come quest’anno.
2)Manca una punta che la butti dentro, ma Jovetic è imbarazzante, gioca sempre minimo a tre tocchi,rallenta il gioco, non riesce a fare un contropiede, non so cosa abbia trascinato, la sosta doveva farcelo ripresentare in forma, a me sembra che sia in una condizione fisica molto approssimativa
Gennaio 6th, 2013 alle 23:55
Il problema non credo sia la sconfitta in sé che ci può stare perché la palla è “rotonda” ecc ecc,ma a questo punto le squadre più forti verranno a Firenze a giocare con la baldanza di chi dice “se ci ha vinto il Pescara vuol dire che quello non è un fortino”,come sarebbe bello pensare per noi tifosi.Per il resto,ripeto,nel primo tempo se finiva 3-0 non c’era alcun problema,certo è che mi fa un bel po’ innervosire che se Pizarro tocca la palla con la mano lo si ammonisce perché “è il regolamento” se lo fa Jonathas(e sarebbe stato espulso guarda caso proprio l’autore della prima rete del Pescara ben PRIMA di realizzare la segnatura) allora ci si passa sopra.Vabbè…
Gennaio 7th, 2013 alle 00:00
Io sono comunque orgoglioso. A ADV A come Anti, vorrei far notare un attimo le statistiche: 28 tiri tentati dalla Fiorentina, 3 dal Pescara. Ora, io, che vengo dal basket, uno sport dove le statistiche hanno un certo peso, non riesco a leggere che questo della partita: Perin è stato in super giornata. Mi fa ridere la sua uscita su Osvaldo. Però sei libero di credere alle farfalle e agli gnomi dei boschi, ma almeno se ci credi, non renderti ridicolo davanti a tutti, sbandierando fiero la tua stupidità. Ora, secondo te, la Roma, diretta concorrente Champions della Fiorentina, ci da Osvaldo, così, a gennaio. Perché, già che ci siamo, non chiediamo Pirlo alla Juve come vice-Pizzarro ? Tanto bastano 20 milioni, no ? Forse possiamo chiamare anche il Milan o il Napoli e chieder loro El Shaarawy o Cavani, sono sicuro che tanto basta mettere i soldi e ce li daranno. A quelli che criticano Jovetic dico solo questo: avanti, andate in campo e fate gol quando 11 persone sono in area. Forza ! Io non capisco… Abbiamo atteso, coccolato, difeso e litigato per Montolivo, eppure non siamo in grado di stare una partita, e dico una, senza criticare quello che è uno dei migliori giocatori al mondo. Io sono orgoglioso di questa squadra, nonostante la sconfitta. Forza Viola !
Gennaio 7th, 2013 alle 00:01
SQUADRA FANTASTICA,PARTITA STREGATA,TIPO QUELLA COL RANGERS GLASGOW IN COPPA UEFA..NON SI FACEVA GOL NEANCHE A GIOCARE FINO A STASERA. PORTIERE MIRACOLATO,E COMUNQUE FORTISSIMO SARA’ IL NUMERO 1 DELLA NAZIONALE A LUNGO.POTEVA FINIRE 7-0 PER NOI. LJAIC IN GRANDE FORMA,GIOCATORE VERO FINALMENTE,GRAZIE DELIO ALMENO UNA MIA PROFEZIA S’E’ AVVERATA..CHE GODURIA DOPO UN RIGORE E IN 10 ZAC 1-2 GRAZIE BUFFON…MATI FERNANDEZ HA DATO UN ASSIST BELLISSSIMO,E ENTRATO IN UN MOMENTO DI MENO LUCIDITA’DELLA SQUADRA,IO NON LO BOCCIO… PRIMO CAMBIO DA FARE ERA LJAIC PER PASQUAL, TONI SERVIVA NELLA BAGARRE DI UNA SQUADRA ONESTISSIMA E SUPERFORTUNATA..TUTTI DIETRO PER 90 MINUTI..AH PER LO SCUDETTO CI SIAMO ANCHE NOI,ANCHE SE ARBITRI SCANDALOSI NON CI FARANNO AVVICINARE TROPPO..OGGI IL PESCARA DOVEVA FINIRE IN 9..IL FALLO SU UNO STREPITOSO QUADRADO ERA DA ROSSO DIRETTO..NOI AL PRIMO FALLETTINO ZAC GIALLO..E’L’ORA DI FINIRLA,MA QUANDO SI COINCIA AD ATAACARE AL MURO QUALCUNO..O METTERGLI UN BEL CANE LUPO SOTTO LA DOCCIA..COME FECERO UNA VOLTA AD AVELLINO AL PARTENIO..BEI TEMPI QUELLI..
Gennaio 7th, 2013 alle 00:02
3)Alcuni giocatori sono parsi molto meno brillanti rispetto a prima della sosta, vedi Quadrado, Borja, Toni, lo stesso Pizarro. Aquilani non a quasi mai inciso.
4)Il Pescara ha fatto la sua onesta comparsata, ha tenuto botta giocando dietro la linea della palla, aspettando e sfruttando le due uniche occasioni che una Fiorentina poco lucida le ha concesso. Non ha rubato nulla, ma con uno che la butta dentro e meno fronzoli avrebbe perso 5-1.
5) Rispetto Pasqual come uomo ed atleta, ma insisto nel pensare che abba dei piedi da serie B o comunque non da grande squadra.
6)A Firenze non ci andava bene Montolivo, ma senza rivangare gli errori della passata gestione tecnica, possiamo essere più contenti che ora abbiamo Mati Fernandez!
7)Non mi interessa come, ma queste partite devono essere vinte, punto e basta.
Gennaio 7th, 2013 alle 00:02
Caro Leonardo Cassi purtroppo di imbecilli il mondo è pieno e lo stadio non è zona franca.
E purtroppo anche questo BLOG.
Dato che è impossibile far tacere l’imbecille, la civiltà consiste nell’obbligarlo a recitare un catechismo. Uno qualsiasi.
Non se la prenda.
Consoliamoci sapendo che essendo normalmente intelligenti si può sempre provare a fare gli imbecilli, mentre il contrario è del tutto impossibile.
MARIO T.
Gennaio 7th, 2013 alle 00:04
io credo che @ADV A come Anti sia solamente un gobbo che scrive per mettere zizzania…
Gennaio 7th, 2013 alle 00:05
Purtoppo ogni tanto succede, non bisogna farne un dramma.
E’ vero che abbiamo perso terreno con la Lazio, che a differenza nostra ha avuto una gran mela, e col Napoli che comunque potremo pettinare in casa, a breve.
Poi bisognerà fare attenzione anche al Milan, che è in rimonta.
Comunque al termine di una partita si sfortunata e che non meritavamo di perdere, bisogna anche fare alcune riflessioni.
Primo tempo ottimo, ma secondo tempo scadente. Non abbiamo avuto la giusta reazione dopo lo 0-1 e in gran parte per via dell’infortunio di Pizarro che è il nostro giocatore più determinante.
Con una punta come si deve avremmo scardinato la difesa ospite.
Mati Fernandez fa pena, bisognerebbe venderlo a qualche club estimatore per fare un pò di cassa, insieme agli esuberi, per arrivare a comprare una punta vera (non Larrondo) e spostare Toni in panchina.
Ci vorrebbe anche un laterale ambidestro per ricambiare gli esterni, ed un centrocampista centrale. Anche la difesa avrebbe bisogno di un uomo in più.
Bisognerebbe fare questi sforzi ora, perchè quest’anno la champions è alla nostra portata. E anche la coppa italia non mi dispiacerebbe.
Gennaio 7th, 2013 alle 00:11
Per i nostri obiettivi, non è successo niente di grave.
Noi non possiamo lottare per lo scudetto, quindi per la CL siamo ancora totalmente in lizza.
A patto di pareggiare almeno ad Udine e di vincere con il Napoli.
Sicuramente l’affare Pepito Rossi non ci gioverà troppo in questo campionato perchè rientrerà non prima della metà di aprile a quanto pare.
Quindi utile solo alle ultime partite purchè ristabilito e nei suoi cenci.
Sono contento che sia arrivato lui, tanto Jovetic è questo e non di più. Non è costante e continuo, se ci danno 30 milioncini si deve fargli anche il fiocco in testa. Sempre gli stessi movimenti sempre lo stesso tipo di tiro dal vertice destro dell’area di rigore avversaria.
PERÒ, manca davvero una vera grande punta, un vero centravanti e questo ancora non si è preso. Ci serve come il pane ed oggi si è visto con quella ciabattata di Toni solo davanti al portiere (gli ha tirato addosso in pratica). Quello doveva essere goal.
Perin è un buon portieree, ma la differenza tra un tiro in porta ed un goal sta nel fatto che se tiri vicino ai pali probabilmente tu segni, se tiri addosso al portiere o non più distante di 30 cm gli fai fare solo bella figura a lui e basta. Ed oggi Perin l’ha potuta fare. Loro invece due soli tiri a fil di palo e sono entrati. La differenza oggi è stata tutta qua. Siamo stati assolutamente superiori ovunque in campo, ma i tiri in bocca al portiere dimostrano che siamo mancati in qualità all’attacco.
Poi, a Pizarro se fa fallo di mano lo ammoniscono, a Toni gli danno rigore contro a Parma e oggi invece che il Pescara giocava a beach volley, nemmeno una punizione contro.
La regola vale solo quando ci è a sfavore?
Comunque non si possono fermare all’acquisto di Larrondo o roba simile, si rischia di non arrivare in CL. E poi senza El Ham manca proprio chi si fa intendere in area. Da epurare: Mati Fernandez (inadatto alla serie a italiana), Llama, Della Rocca, Severovic, Romulo, Cassani. Fra tutti recuperiamo un quindicino per un bel centravanti (a trovarne uno come Cavani…) e ora, visto l’infortunio di oggi ci vuole il sostituto di Pizarro anche al più presto (speriamo, non è facile trovarne un’altro bravo così, il Pek andrebbe clonato). Manca anche il regista adesso.
Portiamo pazienza, ma non bisogna vanificare quanto di bello e di buono (i punti) che abbiamo fatto fin qui.
Spero in due grandi acquisti, l’ho già detto.
Gennaio 7th, 2013 alle 00:14
Perdonate gli errori, con l’ipad è quasi impossibile non farli.
Gennaio 7th, 2013 alle 00:23
L’undici di oggi,la panchina e Montella
chiedano scusa ad ANDREA per non essere
stati capaci-tra le mura amiche-di battere
un Pescara,dico un Pescara.
E non mi si venga a dire che una partita come
questa ci sta!!
Questo risultato è il frutto della mancanza
di professionalità e di sana cattiveria
agonistica.Dopo la sosta natalizia,chi è
profumatamente pagato non ha il diritto
di prendere le cose con sufficienza ma con
il rispetto dovuto alla Società e al Pubblico!
I campanelli d’allarme di non poche prestazioni sconcertanti non sono serviti
a nulla.Vengono reiterati gli stessi errori
di sempre.
Tradizione vuole che si faccia la Befana
ogni anno alle ultime della classe.
A dispetto della rifondazione con acquisti
mirati di calciatori navigati e di eccellente tecnica, gli attributi continuano ad essere flaccidi.
Persino il cazzuto Facundo si è rincoglionito ed è irritante e imbarazzante!
Si prenda atto che questa non è una disfatta indolore.Essa avrà ripercussioni
pesanti per il proseguio del nostro torneo.
Da oggi,il nostro sarà un altro campionato.
Non quello sognato, a cui si aspirava legittimamente ed era ampiamente nelle
nostre potenzialità.
Troppi punti sono stati persi per strada
sciaguratamente,nonostante non avessimo
impegni infrasettimanali come quelle che
ora ci stanno davanti.
Il terreno perduto è cosa ardua recuperarlo,specie se ci si ostina a gigioneggiare guardandosi allo specchio e
dopo insistiti tique-toque di infruttuoso
possesso palla,non solo si difetta di incisività ma ci si fa infilzare dai Jonathas,Kristicic e da Matusalemme Totti.
Che con noi ha giocato a tutto campo ed è
risultato addiritura devastante.
Già perchè è stato ignorato alla grande
dai nostri difensori e centrocampisti.
Non è stata vera gloria quella bensì errore
madornale che altri non hanno commesso.
Vediamo di dare una sterzata per correggere
la nostra rotta a ragion veduta.
I nostri canoni estetici non fanno classifica e sempre di più nemmeno bel gioco.
Gennaio 7th, 2013 alle 00:38
Per me è un incidente di percorso seppur avessi parlato di Weiss come uomo da tenere d’occhio ( assist per il gol del vantaggio dei pescaresi) . Dobbiamo pensare alla partita di Udine e poi mettere nel mirino lo scontro secco con i giallorossi .
Il calcio é anche questo . ( riguardate la partita di coppa di Udine dove creammo poco eccetto il gol vittoria ) .
X Mario Ciuffi : noi tifiamo per te !
Gennaio 7th, 2013 alle 00:41
innanzi tutto coraggio MARIO…
poi per il resto, purtroppo si sarà anche fatto un partitone…ma s’è perso 2 a 0 contro una squadra che retrocederà…mettetela come volete…inizio 2013 CATASTROFICO…servono centravanti veri…non a gettone, non rotti, non scommesse…purtroppo l’ennesima occasione d’oro che abbiamo gettato al vento…questo è ciò che è sicuro e retserà negli annali…non la (presunta) ottima prestazione…sono superdeluso
Gennaio 7th, 2013 alle 00:49
Sconfitta che brucia tantissimo, visti anche i risultati di giornata.
Un peccato che le scatole le facciano girare ancora più vorticosamente quel drappello di gufi-tifosi da tastiera che rispuntano puntuali su tutti i siti dopo una sconfitta come i funghi dopo un’acquata contestando tutto e tutti senza costrutto alcuno.
Ma a casa loro lo faranno mai un complimento a chi voglion bene?
Che tristi…
Gennaio 7th, 2013 alle 01:45
Scusate, ma il primo gol del Pescara non l’ha rivisto nessuno? È autogol di aquilani, lo ha detto anche Pasqual in zona mista ed è’ vero, il colpo di testa del cinghialaio Jonathas andava fuori un chilometro. Da qua parto per dire che la non reattività di Neto denunciata da David dipende da quello, riguardate i l’immagine dal basso. Per il resto ora Perin e’ il miglior portiere d’Europa .Vorrei sottolineare che il Perin ha fatto due grandi parate sulle 15 effettuate, quella sul colpo di testa di Aquilani e quella su Borja. Nelle altre conclusioni siamo stati inguardabili noi; il gol di Tomovic lo faceva anche mia nonna mentre preparava le lasagne, quello di Toni idem con patate per dirlo alla Pestuggia. Jovetic non mi è piaciuto David, mi dispiace. Non si è preso niente sulle spalle, in fase conclusiva e’stato imbarazzante. Mi arrabbio perché da lui pretendo di più; ha corso,certo, ma da solista, talvolta ho l’impressione che giochi per se’ stesso e non per la squadra.Aspettiamo Mati, non corriamo troppo. E sono invece pienamente d’accordo con te che l’infortunio del Pek e’ stato molto più’ devastante del gol dl Pescara. In ogni caso stiamo accanto alla squadra, una squadra si ama soprattutto quando perde se da’ il massimo. Oggi ci ha detto tutto male. Mi astengo su quanto ho sentito stasera a FV da alcuni illustri ospiti telefonici, non vorrei incorrere in querele. Ma si, dai forse hanno ragione loro, se ci si radunava il 30 si vinceva…E pensare che la grande Juve ha ricominciato il 28….Fate i bravi per piacere. Auguri a Mario, baci.
Gennaio 7th, 2013 alle 02:25
Per l’amor di Dio, può succedere ma, c’è un ma..quei continui passaggetti al limite dell’area, con una difesa schierata come Fort Apache mi sono sembrati veramente insopportabili. Ormai, penso, che si dovrebbe sapere che chi viene a Firenze, ha un solo credo “resistere, resistere, resistere” che poi un errore in difesa (mancava Gonzalo, che è più di una sicurezza) ci scappa. Bisogna trovare un rimedio che, può anche essere, un cambio di modulo o l’immissione di giocatori diversi. Qualcosa dovremmo fare, altrimenti penso che di partite così ne vedremo altre. Per il resto, Buon Anno a tutti
Gennaio 7th, 2013 alle 03:47
solo applausi x questa viola, ora facciamo lo scambio mati – cirigliano e forza mario!
Gennaio 7th, 2013 alle 05:12
Non vorrei che si ricominciasse con l’autoflagellazione tutte le volte che le cose non vanno bene! La verità è un’altra: il Pescara ha preparato molto bene la partita: ha mutuato dal basket la fase difensiva, intasando l’area strategicamente sbagliando poche volte , un po’ di fortuna, qualche calcione di troppo (stavolta perdonato dalla terna arbitrale)e soprattutto grande applicazione e concentrazione! Se Toni avesse piazzato il gol al 1′ probabilmente si vinceva 5 a 0.
Ma le cose sono andate così: la prossima volta dobbiamo imparare a convivere e a capire in tempo questo tipo di partite. Altrimenti l’europa si vede alla TV (con o senza Rossi). Cmq la vedo dura adesso!
Gennaio 7th, 2013 alle 06:34
Poca cattiveria abbiamo perso un bel treno (il -6 dalla Juve),Jovetic Valero e Aquilani sottotono.
Gennaio 7th, 2013 alle 07:33
Dormito agitato (a 50 anni è da ricovero!)e svegliato con un grosso magone!Per la partita di ieri non si può imputare mancato impegno alla squadra,ma neanche arrabbiarsi se il loro portiere prende tutto,è li per quello!L’arbitro influisce se sei sullo 0 a 0 ,se vinci 3-4 a 0 se ne fa una ragione (vedi Atalanta). E voi direte:E allora? Allora sono preoccupato,manca una prima punta forte.Manca un centrocampista all’altezza per sostituire Borja e Pizzarro,anche ,magari ,solo per fargli rifiatare.Ma manca,principalmente,l’esterno sinistro!Pasqual grande uomo,lo adoro,ma piedi da eccellenza,massimo lega pro!Nella partita di ieri potevamo fare ben poco di più e ,contro la peggior compagine del campionato,mi sembra un bel ridimensionamento!Del presunto top player che dire…….? Anche per lui vale il discorso generale,se con il Pescara non salti mai l’uomo,ti incaponisci palla al piede e non dialoghi mai con i compagni senza la “ic” finale ,ma soprattutto tiri in porta con la forza di un esordiente B,vi chiedo ,Ma è un top player?Forza Edoardo,forza Daniele,c’è altro da comprare per non far svanire un sogno!
Gennaio 7th, 2013 alle 07:34
@ Aristarco: “I nostri canoni estetici non fanno classifica e sempre di più nemmeno bel gioco”….no, infatti….35 punti nel girone d’andata sono stati conquistati tutti col ciribe’ di Ranieri e Trapattoni…c’hai ragione. Ma che partita t’hai visto?!
Vaia vaia…detto proprio di cuore.
Stamattina mi sono alzato pensando per primo al Ciuffi….FORZA MARIO, siamo in sala operatoria tutti con te!!!!!!!!!!!!!
Gennaio 7th, 2013 alle 07:43
Menzione speciale per la visita in curva del grande Riganò!L’ho visto commosso!
Gennaio 7th, 2013 alle 07:44
Per favore, ditemi che l’affare Larrondo serve solo per depistare il vero obiettivo. Il duo Pradè-Macia non ha mai fatto un’operazione così strascicata alla Corvino, tutti gli acquisti sono stati fatti a sorpresa. E poi la riserva dell’ultima in classifica che ci verrebbe a fare? Meglio farsi prestare fino a giugno qualche esubero di qualche grande e pagargli parte dello stipendio!
Gennaio 7th, 2013 alle 07:47
Un po’ sicuramente l’infortunio di Pizarro, un po’ c’è da dire che le riserve che abbiamo non sono da Fiorentina che vuol lottare per qualcosa d’importante. Mati, Ljajic, Seferovic, mamma mia, anche se Ljajic s’è dato da fare non basta. L’attaccante ci voleva il 22 dicembre e ci vuole ora e sarebbe bello che la pulizia fatta a livello generale da Pradè si estendesse anche al reparto offensivo. Seferovic che non esiste, El Hamdaaoui che segna ma non c’è, Ljajic che non incide, Mati Fernandes stendiamo un velo, vendendo loro potrebbero prendere un attaccante degno di questo nome perché se Toni si fa male che si fa? Anche secondo me sul primo gol Neto era in ritardo di reattività di una piccola frazione, quella piccola frazione che può cambiare i risultati. Forse il passo falso di ieri è proprio il frutto delle vacanze, del bisogno di ritrovare il ritmo e un pizzico di cattiveria in più, anche se sono d’accordo con te, il primo tempo non denunciava una sottovalutazione dell’impegno e dell’avversario. Ormai la frittata è fatta, pensavo che avremmo lottato per lo scudetto ma probabilmente mi sono sbagliata e mi dispiace perché una volta tanto che la Juve perde bisogna approfittarne. Pazienza, è andata, mi giravano ma pace.
Gennaio 7th, 2013 alle 07:52
scommettiamo che se le prossime 19+1 le giochiamo cosi, non ne perdiamo neanche una?
Gennaio 7th, 2013 alle 07:59
ieri sera guardando la classifica ero molto deluso, perchè pensavo che con la vittoria eravamo veramente molto in alto, ma non mi sento di fare nessuna critica. nel primo tempo abbiamo avuto veramente tante occasioni, questo è il calcio e mi permetto un ” se “: se Toni non sbaglia la prima occasione cambia tutto. purtroppo il Pescara mi è parso una buona squadra, molto organizzata, tutti dietro, ma senza buttare via i palloni, io dopo il loro gol non ho più pensato di vincere. noi rispetto ad altre partite, sopratutto nel secondo tempo, siamo stati poco lucidi una volta arrivati nella loro area; troppi tiri da fuori senza pretese, questo Fernandez che non migliora, Seferovic idem, l’errore di Roncaglia sono le note negative; comunque per me anche ieri applausi all’uscita del campo
Gennaio 7th, 2013 alle 08:03
Basta, dai, partita archiviata. Oggi solo FORZA MARIO. Mi raccomando, David, dacci notizie.
Gennaio 7th, 2013 alle 08:12
A ME NON SONO DISPIACIUTI, PAZIENZA SI VINCE E SI PERDE. RICORDIAMOCI DELLO SCORSO ANNO. SONO ASSOLUTAMENTE D’ACCORDO CON DAVID LARRONDO RIMANGA A SIENA. GIOCATORE CHE NON FA FARE SALTI QUALITATIVI. LASCIAMO LAVORARE MACIA E PRADE’ . CHE SIA UN DEPISTAGGIO????
Gennaio 7th, 2013 alle 08:39
Bella partita, bella squadra.
Niente da dire.
Risultato figlio del fato e spiegabile sono con la frase fatta “è lo sport”!
Nippo
Ps, era dai tempi di Terim che non mi divertivo anche perdendo.
Gennaio 7th, 2013 alle 08:48
riassumendo alcune riflessioni:
se in una squadra c’è uno che ci prende sistematicamente a calci e non succede come con la lazio che chi picchia viene espulso ma si trova uno dei numerosi arbitri scadenti che permette di farlo la fiorentina perde.
mah.
abbiamo perso, partita storta come la juve che in 11 contro dieci perde in casa, punto.
9,99 volte su 10 partite così si vincono larghe, stavolta ciccia, si spera di avere un contrappasso dantesco, ma già contro l’udinese in coppa era successo il contrario.
PS il secondo terzo pensiero appena svegliatomi è stato: ma come cazzo si fa a perdere in casa col pescara, mah !! non nascondo che ho fatto cattivi pensieri…
Gennaio 7th, 2013 alle 08:49
Post condivisibile David. Comunque è un peccato.
Ieri abbiamo avuto la dimostrazione che non siamo ancora pronti per lo scudetto (per i pochi che ancora lo pensano possibile) e che sarà molto dura la lotta anche per l’europa minore.
Il risultato è figlio di un calo verticale della squadra nel secondo tempo, non solo frutto dell’uscita di Pizarro. Spero sia stato determinato da una preparazione pesante per affrontare al meglio la stagione “calda”. La squadra sembrava porprio un martello nel primo tempo, come se cercassero il risultato tondo perché consci di un possibile calo nella seconda parte di gara.
Applausi giusti perché l’impegno c’è stato, ma siamo ancora poco cinici e commettiamo qualche ingenuità di troppo.
Mi auguro che Montella ponga rimedio.
In bocca al lupo Mario!
Gennaio 7th, 2013 alle 08:52
Innanzitutto due premesse , uno : si gioca veramente bene , e l’e’ un piacere guardarla, due secondo me in Italia siamo talmente disabituati a veder giocare al calcio che anche gli arbitri sono impreparati, non si può permettere picchiare quadrado dall’inizio alla fine. Detto questo secondo me ieri oltre che meritare di stravincere si sono evidenziate le nostre due debolezze, ci vuole un vice pizzarro (secondo me l’unico pronto e’ Lodi ) e soprattutto ci vole una prima punta, a tratti si sembra il Barcellona l’e vero ma in Italia quando trovi squadre che giocano in undici nella propria area durerebbero fatica anche loro , ci vole una bestia in area che si faccia valere tecnicamente e fisicamente. Io credo che questo potrebbe essere l’anno giusto per giocarsela , e sono sicuro che se la società facesse un grande investimento (continuo a sognare Lodi e Osvaldo) i soldi li recupererebbe con l’ingresso in CL e il premio di piazzamento , poi con calma a giugno , con pepito recuperato decidere a chi vendere jo jo che a me sembra distante con la testa, anche nell’intervista di ieri non e’ riuscito a dire che sta bene qua. E comunque la partita da vincere non era ieri e’ quella che giochera’ Mario, forza Ciuffi che c’ e’ bisogno di te!
Gennaio 7th, 2013 alle 08:58
Una partita incommentabile, resta solo l’amarezza per non aver sfruttato un occasione unica contro un avversario modesto, il più modesto che ci potesse capitare.
Ok, non facciamo drammi, la squadra ha comunque giocato come al solito, ma con la superficialità che un gruppo che ambisce a posizioni importanti non si può, non si deve permettere.
Colpevoli di aver sottovalutato l’avversario, colpevoli di aver pensato di avere già i 3 punti in tasca prima di scendere in campo.
Gli servirà da lezione, spero.
Gennaio 7th, 2013 alle 09:07
Ho iniziato a leggere i primi post, poi questo antidv mi ha fatto andare il sangue al cervello ed ho smesso.
son subito qui a rispondere.
Caro antidv, ti prendo alla lettera, RIPARLIAMONE FRA DIECI ANNI!!!
Nel frattempo non ti far più sentire. Sei penoso, fa veramente tristezza il tuo tentativo di provocare ed aizzare gi animi.
Con te non scendo in polemica, non ne vale la pena, non entro nel merito delle tue considerazioni, che sono palesemente artefatte.
ADIOS, CIRANO
PS: Nel prossimo intervento parlerò della partita di ieri.
Gennaio 7th, 2013 alle 09:16
Facile esaltarsi del tiki taka, delle uscite dall’area palla al piede, farsi belli col gioco stile Barca e poi rinnegare tutto alla prima partita storta.
Ci vuole coerenza, come peraltro ha dimostrato il pubblico allo stadio che alla fine ha tributato un’applauso alla squadra.
Brucia, tremendamente.
Forse bisognerebbe anche segnalare al Pescara e al Sig. Bergodi che dovrebbero giocare al calcio e non ai calci e che comunque all’ultima di ritorno regoleremo i conti………
MARIO T.
Gennaio 7th, 2013 alle 09:19
Premesso che sta nascendo una grande squadra (scommessa Rossi, chiaramente, perchè rotto ma giovane) e che i post di “ADV A come Anti” sembrano scritti da monsignor Lapalice che chiede l’erba voglio.
Premeso che , come avevi scritto nel post precedente, la squadra è entrata in campo con più ‘feste’ da smaltire e meno cattiveria agonistica in campo e questo non lo vorremmo mai più rivedere ( si giocava in casa con il Pescara ‘azzarola).
Io mi chiedo. Ma quanto si spenderebbe a prendere un portierino come questo ‘Perin’, o Pegolo, che a retrocessione quasi certa se gli metti gli occhi addosso ora per l’anno prossimo potrebbe essere un grande portiere. Tutti continuano a parlare della punta ma il primo tempo di ieri ci ha dimostrato che le partite le vinci anche con un portiere che, almeno, non faccia papere e ogni tanto qualche bella parata!
Problema Mario.
Ho letto a sprazzi le notizie, anche perchè i post sono tanti e le notizie spesso non riesco a trovarle. Gli interrogativi sono molti. Ho letto di un by – pass ma l’intervento è stato definito di routine. Ora caisco che ci sia di mezzo la privacy ed io non capisco quali notizie si possono scrivere oppure no. Se è l’intervento cardiochirurgico allora , con ‘routine’, ci si può riferire al fatto che è l’intervento cardochirurgico più eseguito al mondo. Non certamente alla mortalità, che esiste e addirittura viene presa come indicatore dell’eccellenza del centro che la esegue . I soldi servono solo (o anche per altro?) per la camera della Renza? Mi sa che la vado a trovare e le lascio una bustina in mano con un giorno (fin lì ci arrivo) di albergo. Ho letto un post di
@ ‘berva’ dove si dice che bisognerebbe farlo per tutti i tifosi bisognosi. Sicuramente, io ci toglierei anche tifosi dalla frase. Ma vorrei fare presente che Mario non è solo un tifoso, è anche un pezzo di ‘storia’ della Fiorentina e l’affetto di centinaia di tifosi anche su questo blog, lo dimostra.
Gennaio 7th, 2013 alle 09:24
Vabbeh, non è successo nulla.
Piuttosto Macia, Pradè…gente come Weis, Jonathas, Celik (bravo davvero) e lo stesso portierino a noi servirebbero parecchio.
Gennaio 7th, 2013 alle 09:27
Vedi caro Cirano, esistono individui che si realizzano solo “essendo contro sempre e comunque” perchè è molto più facile afferamre che “l’è tutto sbagliato l’è tutto da rifare” che cercare anche nella sconfitta qualcosa di positivo per continuare a perseguire un obiettivo.
Sono i famosi “piagniagnoni”!
Come dici giustamente: non meritano risposta.
Questa sconfitta ci servirà di lezione. Si cresce anche e soprattutto perdendo.
Forza Viola!
Gennaio 7th, 2013 alle 09:35
Sottoscrivo il post integralmente. E’ stata un’occasione sprecata, potevamo avvicinarci a traguardi più importanti. Ma non è finito oggi il campionato, c’è ancora da proseguire in quanto di buono si è fatto finora. Quindi aspetterei a spalare guano su tutto, e mi rivolgo a quelli che si fanno vedere solo quando ci sono risultati negativi. Capisco che essere “anti” possa essere difficile soprattutto quando i risultati sono positivi, ma mi aspetterei un collegamento migliore tra il cervello e le dita, in modo da evitare di scrivere cose senza senso.
Intanto oggi c’è un’altra partita, molto più importante, e spero che Mario faccia gol!
Gennaio 7th, 2013 alle 09:40
Sinceramente David ho da obiettare poco sulla prestazione di ieri. Sono sicuro che rigiocandola 30 volte si vincerebbe minimo 3-0. Sarei stato più preoccupato se il Pescara avesse attaccato 90 minuti. A Udine per vincere….
Gennaio 7th, 2013 alle 09:43
scrivere come ADV a come anti non ci vuole nulla, se volete faccio 10 commenti di seguito in cui ne dico di molto peggio; mi stupisce, semmai, che ci siano tanti che gli rispondono.
Un piccolo esempio?
Eccovelo
Jovetic rema contro perchè ha capito che con Giuseppe Rossi lui se ne può pure tranquillamente andare ed allora di qui a fine campionato si impegnerà si e no in 4 partite ed alla fine a mala pena farà gli stessi gol dello scorso torneo in modo tale da andare alla juve che, a questo punto, chiederà un notevole sconto.
tutte stupidaggini, ovviamente, ma se volete continuo, che ci vuole ad essere disfattisti.
Gennaio 7th, 2013 alle 09:45
Giornata iniziata bene e finita male:
…caffeino al Marisa con Mario T.e Lucia (poi è arrivata anche Claudia), purtroppo Mario mi dice che l’immonda non avrebbe potuto presenziare.
Si parla del Ciuffi e della Viola, presento la mia signora che sono riuscito a portare in curva (naturalmente la vittoria della Viola gli avrebbe fatto un comodo marcio)e dopo una mezz’oretta sempre piacevole con gli amici del blog, ci incamminiamo verso la Fiesole.
Primo segnale: si perde la monetina
Secondo segnale: Toni sbaglia un gol fatto al quinto…
Terzo segnale: Perin strepitoso
il resto è storia, queste sono le partite, se Toni segnava ne facevamo 3 ed eravamo ad osannare una posizione di classifica spettacolare.
A proposito, siamo restati fino alla fine ad applaudire i ragazzi, dato che se lo meritavano e mi è dispiaciuto vedere al contrario molti che al secondo gol se ne sono andati…
zachini
Gennaio 7th, 2013 alle 09:49
…. a proposito, Galleno 12, che dire della juve che queste partite non le perde mai? Infatti, l’ha persa peggio, in vantaggio 11 contro dieci in casa contro la sampdoria. Qualcuno penserà che Buffon se l’è venduta?
Gennaio 7th, 2013 alle 09:49
nessuna tragedia ma l’amarezza è tanta…tantissima…
spiacente ma mati è poino poino…
Gennaio 7th, 2013 alle 09:50
Provo con delle considerazioni a raffica, più sintetiche possibile. Le cose da dire son tante.
La delusione è forte, perché ritenevo che i 3 punti di ieri fossero i più sicuri del campionato.
Sono sereno perché SO che è stato un incidente di percorso, un infortunio che a noi capita spesso alla ripresa dalle vacanze natalizie (il Lecce ce lo ricorda).
Ieri abbiamo avuto tutte le attenuanti possibili, una su tutte: la mancata espulsione di celik o come si chiama per la sua entrata ASSASSINA sul mio Cuadrado alla fine del primo tempo. quel Celik che poi ci ha pure segnato.
nonostante le attenuanti, ieri abbiamo meritato di perdere, perché il calcio nonostante tutto è cosa semplice, se non segni non vinci, ed il più delle volte perdi. Se non abbiamo fatto gol è colpa nostra. Lo dico con la pace nel cuore, senza polemica.
Ora, però avanti tutta, dobbiamo pensare ad Udine, a Roma (perché la coppa italia la invertiranno, pacifico).
Pensiamo a Mario, che si merita tutte le nostre attenzione e le fortune del mondo.
Pensiamo alla classifica finale, considerando che al Napoli i 2 punti li restituiranno, e se li restituiranno. La champion’s sarà durissima, con una Lazio così, a meno che non scoppi in primavera.
Per ora basta, ho scritto troppo.
FORZA MARIO, CIRANO
Gennaio 7th, 2013 alle 09:50
lijaic titolareeeeeeeeeee!!!!
salta l uomo e corre a prendersi i palloni!!!grande maturazione dall anno scorso!!!
Gennaio 7th, 2013 alle 09:51
Forza Mario!
Siamo con te e ti vogliamo bene anche il 7 gennaio 2013
Gennaio 7th, 2013 alle 09:57
Manca quello che il Napoli ha li davanti. Cioè un top player.Toni lo era e Jovetic non lo è ancora nonostante tu lo difenda a spada tratta. Trascinatore nella ripresa, non me ne sono proprio accorto. Anche perchè se lo fosse stato avremmo almeno pareggiato.
Gennaio 7th, 2013 alle 10:07
…oh…intendiamoci…io scrivo in preda alla delusione perchè, puntualmente, al rientro delle feste chi fa festa è quasi sempre la squadra che ci incontra…sono deluso perchè abbiamo perso un’occasione d’oro e perchè fa male perdere con 2 gol di scarto in casa contro il Pescara che fin’ora aveva preso delle solenni rimballate contro squadre di maggior valore…alla fine diventa una sindrome…quella di coloro che quando stanno per spiccare il volo gli si rattrappisce le ali…faremo un ottimo campionato…ma, chissà come mai, sono convinto che sarà anche pieno di rimpianti…oltre alla scarsezza davanti (Toni fa una prestazione buona e poi subito una da dimenticare…) e alle amnesie difensive, io temo che manchi il giusto approccio psicologico…la concentrazione è venuta meno e le occasioni da gol avute sono frutto di una superiorità tecnica di routine ma che non è stata sostenuta dalla voglia…Poi quando ti rendi conto che potrebbe buttare male, ecco che pasticciamo e facciamo pure peggio…il credere che rigiocando cosi’ si vincerebbe di sicuro almeno 30 volte su 30…non indora la pillola, anzi…
Gennaio 7th, 2013 alle 10:18
D’accordo quasi su tutto. Uniche obiezioni: non abbiamo patito l’assenza di Pizarro, nel senso che la partita è nata male, ieri il pallone non sarebbe entrato neanche con le mani(mi ricorda un fiorentina-bologna 1-2 con viviano strepitoso per il bologna), e larrondo secondo me può far comodo in una squadra che gioca cosi(cioè bene bene bene).
Comunque tutti gli anni buttiamo via 3 punti in casa,anche ai tempi delle qualificazioni in champions(es. lecce), quindi che sia ben augurante.
Gennaio 7th, 2013 alle 10:21
Siamo preda degli opposti… isterismi. Da un lato chi, senza ancora aver letto nessun altro post (il suo è tra i primi 5…), taccia preventivamente di onanismo mentale ogni spunto critico. Dall’altro, si leggono cose tali da far pensare a un falso creato ad arte.
Credo che si debba essere sereni e severi. Sereni, perché comunque questa è una squadra che gioca bene, crea molte occasioni da gol e fin qui ha fatto cose egregie che una sconfitta non può cancellare.
Severi, perché quando perdi in casa con una squadra che ha 18 punti meno di te, è chiaro che qualcosa non ha funzionato. E dare la colpa alla bravura del portiere avversario (bravo davvero), all’arbitro, alla sfortuna e alle cavallette, non ci aiuta nemmeno un po’.
E’ vero che se avessimo segnato nel primo tempo, probabilmente avremmo commentato un’altra gara. Se. Il se e il ma sono, da sempre, paradiso dei bischeri, no?
Siamo stati più leziosi del solito, meno incisivi, meno cattivi. Forse abbiamo sottovalutato l’avversario, sicuri di segnare, prima o poi. Invece.
Uscito Pizarro, poi, abbiamo completamente perso ordine e compattezza. Per giunta, nel primo tempo, quando abbiamo giocato meglio, Jovetic non si è mai visto. Ha fatto meglio nella ripresa, ma ormai si era smarrito il gioco corale e ognuno andava avanti per proprio conto, sbattendo come falene contro il muro del Pescara.
Infine, si è proposto in modo plastico il problema della punta, cosa un briciolo più seria di un mantra porta fortuna. Toni è rimasto invischiato nel clamoroso errore commesso al 2′ non riuscendo più a rendersi pericoloso. Ljiaic, non ha dato il contributo sperato in termini di manovra, tant’è che Montella nel finale ha rimesso dentro una punta di peso, che però non ha fatto altro che confermare la sua scarsa dimestichezza con il gol. Rossi è uno straordinario investimento, ma abbiamo bisogno di qualcosa subito.
E’ pur vero che per i nostri obiettivi questo risultato non cambia nulla. Ma domenica abbiamo una partita molto difficile. Dobbiamo riprenderci subito.
Gennaio 7th, 2013 alle 10:21
Ora definire Perin un “portiere strepitoso” mi sembra un pò esagerato(la parata più bella è stata quella su Aquilani, le altre gliele hanno tirate in bocca)…
Gennaio 7th, 2013 alle 10:23
davide mi sono mangiato tutte le unghie ieri dal nervoso.la palla non voleva entrare grazie anche al loro portiere che ha fatto miracoli (speriamo che li faccia anche domenica con l’inter)ci rifaremo domenica a udine .forza viola.. e forza mario….
Gennaio 7th, 2013 alle 10:33
Partita storta, bastava entrasse una sola delle innumerevoli palle gol che abbiamo avuto…e sarebbe finita 4 a 0. Pazienza, ma un cosa mi rode: l’abitraggio iniquo, di 4 arbitri, nemmeno uno ha visto falli di mano o entrate da cinghiali, se finiva 11 a 9 non sarebbe stato per nulla scandaloso.
jovetic nullo, l’altro, il brasiliano del pescara, quello che ha segnato, doveva essere sotto la doccia da un pezzo, fallosi e 3 punti rubati.
Gennaio 7th, 2013 alle 10:33
Io penso che i nostri attaccanti si dovrebbero vergognare. Tranne il tiro di Borja Valero e il colpo di testa di Aquilani siamo stati poco pericolosi perchè i tiri dei nostri attaccanti erano sempre lenti e sul portiere. Jovetic sembrava che calciasse delle mozzarelle invece che un pallone e Toni è stato duro in un paio di occasioni, ma non me la sento di prendermela con lui, lui fa anche troppo.
Morale, abbiamo perso una partita da vincere assolutamente e adesso il Milan è a meno 5. Non c’è da dire bravi lo stesso, c’è da essere incazzati. Non bisogna accontentarsi, questa è una squadra che è nata per vincere, non per partecipare. Voglio vedere rabbia, grinta, fame, solo così si vince.
Gennaio 7th, 2013 alle 10:38
Cortesemente David, con quelli come ADV potresti tagliar loro i post come fai con chi ti critica per Corvino o ti contesta per il Ciuffi? s’è capito che sei permaloso (lo hai detto tu) ma anche per noi tifosi sentirsi dare di leccaculi non è che sia divertente. Ha fatto incavolare mezzo blog con le sue provocazioni, tanto ci girassero poco.
Gennaio 7th, 2013 alle 10:38
Tre ringraziamenti ed na considerazione anzi due.
1) Ringrazio il Pescara perchè ci ha ricordato che il calcio all’Italiana nn è morto anzi .
2) Ringarzio la mia Viola con un 110 e lode che dice tutto.
3) Ringrazio il Sig. Delio Rossi perchè nella giornata in cui la befana si è dimenticata di Firenze Lui mi ha regalto una gioia insperata.
Le considerazioni :
1) Jovetic nn è un Top Player e ieri il campo ne ha certificato lo stato, se arrivano i soldini che si dice nn facciamo l’errore che fu commesso con Mutu (Lui è stato campione finch’è la testa ha funzionato).
2)La punta serve e deve essere di ottima qualità se si ambisce a qualcosa d’importante.
Non sarà certo una sconfitta (immeritata) a bloccare i miei sogni di gloria.
Conteviola
Gennaio 7th, 2013 alle 10:48
L’ unica cosa per me è che con Toni e Tomovic abbiamo sbagliato due gol, che potevano chiudere la partita nel primo tempo. Il Pescara, si è difeso, ma sotto di due gol avrebbe avuto grossi problemi a recuperare. Il calcio è anche questo, talvolta non segni neanche a piangere, altre volte come tiri la butti dentro. Bisogna anche avere fortuna sugli episodi. Dopo il colpo di testa di Aquilani, la palla è carambolata male sui piedi di uno dei nostri. Magari arrivava precisa e con il portiere a terra sarebbe stato sufficiente appoggiarla in rete. L’importante sono i numeri, 36 conclusioni verso la porta non sono poche e non tutte le domeniche sbaglieremo gol. Avanti così un incidente di percorso capita.
Gennaio 7th, 2013 alle 10:57
diciamo che quasi tutti ,tranne uno, i tiri ieri sono stati centrali ed hanno esaltato un bravo portiere.
brucia aver perso in casa con degli scalzignudi e brucia essere quarti.
Poi i problemi nella vita son altri quindi va bene cosi .
Gennaio 7th, 2013 alle 11:01
A mente fredda e con la testa altrove consentitemi un commento breve : a portieri invertiti vincevamo 4-0.
Per chi crocifigge Viviano : lo avete visto Buffon ieri?
A stasera, spero col sorriso!
Gennaio 7th, 2013 alle 11:07
Morivamo dalla voglia di bruciare Viviano e, pur di bruciarlo, abbiamo creduto che Neto fosse un fenomeno. Adesso siamo praticamente senza portiere. Bravissimi.
Gennaio 7th, 2013 alle 11:12
rigiochiamola oggi
Gennaio 7th, 2013 alle 11:13
Oggi mi viene da citare solo questa frase:
” Merde! La garde meurt mais ne se rend pas! “
Gennaio 7th, 2013 alle 11:14
@ Shimon (post 155): scusa eh…ma te li hai sentiti e/o letti i commenti di tantissimi tifosi da tastiera ieri sera ancora a caldo?
C’è stato più di uno che ha avuto persino il coraggio di dire (testuali parole) “sbrighiamoci a fare dieci punti perchè i nodi sono venuti al pettine ed è grassa se ci si salva”.
Per non parlare di gente come “Anti DV” che, poerino, ieri sera al secondo gol del Pescara sicuramente avrà avuto una polluzione notturna di pomeriggio.
Guarda l’ora in cui ho scritto il messaggio, poi vai a rileggerti i commenti sui tre siti più importanti che parlano della Viola e capirai di cosa stavo parlando.
E comunque, la prova che fossero pratiche onanistico-mentali è fornita da quanto ho scritto ieri sera a caldo: ventimila spettatori in piedi a spellarsi le mani dagli applausi mentre la squadra usciva dal campo sconfitta, rientro a casa tre quarti d’ora dopo e sento gente che frigna contro tutto e tutti. O non hanno visto la partita oppire erano gobbi che si lamentavano della sconfitta di quella squadraccia a strisce ed avevano sbagliato sito web o canale.
Ciao.
Gennaio 7th, 2013 alle 11:15
A noi manca il portiere. Neto per ora è una riserva. Detto questo non si deve incensare troppo quello del Pescara, in fin dei conti ha parato ciò che è “normale” in serie A considerato il fatto che i tiri erano tutt’altro che irresistibili.
Jovetic da pena. Il primo tempo lo abbiamo giocato in 10.
Gennaio 7th, 2013 alle 11:17
Quello che credo sia pacifico è che Ljaijc e Jovetic hanno lo stesso ruolo,le stesse caratteristiche e all’incirca le stesse attitudini!Se attorno al montenegrino non fosse stata costruita una barriera che lo rende inamovibile,bravo per forza e top player a prescindere,ieri,il cambio,già nell’intervallo era da fare fra loro due!Mai si sarebbe dovuto vedere un cambio fra Toni,prima punta pesante,unico in grado di mettere chili in area di rigore e una seconda punta agile e leggera.Loro erano rinchiusi in area e mai si sarebbero fatti trovare scoperti,infatti jo-jo e Adem hanno sbattuto tutto il secondo tempo nelle loro gambe e Pasqual ha fatto dieci cross nel mare biancoceleste!E’ ora che chi ha le qualità ce lo dimostri,poi,se vuole se ne può anche andare!
Gennaio 7th, 2013 alle 11:31
Concord a grandi linee.Resta molto amaro in bocca.Visto soprattutto gli altri risultati. Ma è la classica partita storta(tipo quella con I Rangers), a cui si sommano sfortuna, imprecisione e un arbitro troppo morbido.
Rimango convinto in ogni caso che senza l’infortunio al Pek la partita si poteva recuperare.Guardiamo avanti.
Gennaio 7th, 2013 alle 11:42
Ciao David,
ieri la partita l’ho vista in TV e francamente non ho visto una Viola messa male o che ha giocato male. A mio avviso ha trovato n portiere in giornata ( avrebbe parato anche le mosche) e la squadra quando doveva attaccare dopo il gol si è trovato un muro di 9 giocatore davanti al portiere.
Qualche considerazione va fatta però ( non sono problemi, ma campanelli d’allarme):
1. Avrei messo Migliaccio al posto di Tomovic .. per guidare la difesa … ho visto un certo sbandamento.
2. Mati Fernadez è un giocatore da panchina, ma può essere venduto… si vede che non si è integrato nel modulo
3. Ci manca un sostituto non solo di Pizarro, ma anche di un altro centroboa … ieri dopo il primo gol avrei giocato con Toni, un altro centroboa e jojo perchè con tutti i cross che arrivano forse si riusciva a scardinare.
4 Lijac tanto fumo e poco arrosto e Seferovic è meglio che vada a fare le osse in prestito in un’altra squadra.
Ripeto campanelli d’allarme e risolvibili .. ma una classifica così l’avrei firmata a inizio stagione e poi c’è tutto un girone di ritorno… ora il bello deve venire .. sono tutti punti pesanti … c’è Udinese e Napoli …. la prima con il dente avvelenato, l’altra abbiamo perso all’andata.
Auguri Mario Ciuffi per una pronta guarigione …
Gennaio 7th, 2013 alle 11:50
il “problema” è che comunque la si giri (sfortuna,bravura altrui o errori nostri) quella di ieri rimane una partita dove anche un pareggio sarebbe stato un pessimo risultato.
Gennaio 7th, 2013 alle 11:50
Caro David,
radio Blu è praticamente l’unica che ha dato a Jovetic un voto più alto della sufficienza, ed alcuni giornali hanno dato anche insufficienze.
Jovetic è un buon giocatore, ma così non si aiuta a crescere, in una squadra dove lui non è più la sola primadonna, il sotuttoio.
Un fuoriclasse deve fare la differenza nei momenti difficili, in particolare, quando perdi in casa, come ieri.
Jovetic non deve trascinare, deve segnare.
E si stava parlando di segnare al Pescara, non al Barcellona.
Il problema di Mati Fernandez è che è costato troppo, quindi almeno fino a giugno gli esperimenti probabilmente continueranno.
Potrebbe rivelarsi il primo fallimento da 6 milioni di euro di Pradè e Macia (tanto per non santificare nessuno, Corvino insegna, vero?).
Saluti a Mario
Un abbraccio.
Gennaio 7th, 2013 alle 11:54
Senza il pek forse un punto nelle prossime due
Gare…..forse…….
Gennaio 7th, 2013 alle 11:54
Ieri e’ stata una partita di quelle che capitano una volta su cento…..il primo tempo abbiamo dominato e se andavamo al riposo sul 3 a 0 nessuno avrebbe detto niente…..invece un giovane portiere ci ha messo lo zampino e la storia e’ stata un altra.
Dobbiamo tenerci stretto il bel gioco espresso e la voglia di vincere che non non e’ mai mancata oltre alla cattiveria agonistica.
Sono sicuro che nel secondo tempo nella testa dei giocatori viola come i quella di noi tifosi abbia fatto capolino la paura di non vincere visto che la palla non voleva proprio entrare…..
A differenza di altre volte l unico errore fatto la davanti e’ stato quello di Toni il resto e stata bravura di Perin.
Viola78
Gennaio 7th, 2013 alle 12:11
Ciao David,
Considerando ieri una partita storta di quelle che capitano ogni tanto (giramento di palle alle stelle in ogni caso) se pensiamo che anche la juve ha perso in casa dopo un vantaggio ed un uomo in più per un tempo…quindi niente drammi!
Una sola domanda, ma in questo campionato abbiamo mai vinto (ad eccezione della prima con l’udinese) una partita in rimonta?
Si può considerare un limite di questa squadra che quando le cose non vanno subito per il verso giusto non raddriziamo (intendo vinciamo) le partite? Anche i pareggi con toro e Samp, sono secondo me legati a questo limite, nel senso che quando non riusciamo a sbloccare subito, poi andiamo in ansia e ci disuniamo ed abbiamo anche maggiori possibilità di subire il gollaccio di puninzione??
Gennaio 7th, 2013 alle 12:11
Scusate,ma che colpe ha Neto ieri?Il primo è un evidente autogol,su un colpo di testa da 5-6 metri.il secondo,è una vaccata di Roncaglia!Capisco l’amore per Emiliano,ma colpevolizzare un portiere per la partita di ieri è tirarsi le martellate nei testicoli per fare dispetto alla moglie!Non mi sembrate obbiettivi ma in malafede e fate del male solo alla squadra!Io mi vergognerei fossi in voi,al pari di anti gelo adv!
Gennaio 7th, 2013 alle 12:17
L’unica critica, carina, che ho sentito allo stadio è stato quando è entrato Mati Fernandez in campo….quello dietro di me ha esclamato “eccoci….entra chevrolet ‘matiz’ Fernandez….l’è come la macchina: consuma poco ma l’è lento pure in discesa”. 🙂
Gennaio 7th, 2013 alle 12:20
Ecco…scusate….leggo ora che il tribunale fallimentare di Firenze ha appena dichiarato il fallimento della Richard Ginori.
La mia solidarietà alle 314 famiglie interessate. Spero però che adesso vengano accertate eventuali responsabilità (civili e penali) di chi ha portato la società a questa terribile conclusione.
Si comincia bene il 2013.
Gennaio 7th, 2013 alle 12:24
Bah, io avrò gli occhi foderati di prosciutto, ma ho visto un Pescara rinchiuso nella propria metà campo per un intero tempo e buona parte del secondo.
E, avrò sempre gli occhi foderati di prosciutto, ma ho visto una squadra presente e sull’attenti, ad esclusione di un Aquilani che già dalla partita col Palermo è un po’ invisibile. Certo la difesa ad un certo punto ha perso la strada per tornare a casa, certo l’attacco non riesce sempre ad essere conclusivo (ma non lo sapevamo già, anche se c’erano santi e profeti che vaticinavano di come un nuovo elemento avrebbe portato solo “turbamento” all’interno dello spogliatoio?), certo che quando manca Pizzarro manca anche quell’intelligenza in più nel centrocampo che ci rende “speciali”…
Ma abbiamo giocato bene, la squadra è presente ed è la stessa che avete visto schiacciare il Palermo il 22.
Poi il calcio è un gioco e a volte succede che la Sampdoria faccia il sedere alla prima della classe Rube, a volte succede che la terza in classifica Fiorentina prenda due ballini da un Pescara chiuso a catenaccio, ma aggressivo (in tanti e tanti sensi) appena prende un po’ d’animo. E per fortuna, perché noi siamo stati un “Pescara” tante volte, vorrei ricordarvelo.
Gennaio 7th, 2013 alle 12:24
A quasi 24 ore dalla partita ho sempre un bel giramento di pa..e che basterebbe per spostare un traghetto…MAIALA CHE DELUSIONE. Sono tre anni che perdiamo la prima in casa a gennaio con una squadra di bassa classifica…Bel primo tempo, dove Perin e gli errori dei nostri giocatori hanno evitato un bel 2-0 o 3-0. Poi il secondo tempo ci siamo fatti imbrigliare per poi fare due errori che hanno determianto il risultato.
Ieri ci siamo però resi conto della pochezza delle riserve ( a proposito, ma Aquilani che aveva??).
SERVONO URGENTEMENTE 2 laterali, tre centrocampisti ed 2 attaccanti ( dato che ormai danno certo l’arrivo di Larrondo), dove uno deve ESSERE PRONTISSIMO.
Non sarebbe male neanche l’arrivo di un centrale ( visto l’infortunio di Hegazy e il fatto che Camporese non si sa quando e come rientra).
Il tutto considerando le partenze certe di Olivera, Della Rocca e Cassani, più i prestiti di Seferovic e Ljajic e forse El Hamdoui. Giusppe Rossi lo dobbiamo considerare per la prossima stagione ( al massimo ci regala 5-6 gare nel campionato in corso).
In pratica a fronte di 6 partenze e due infortunati (Hegazy/Camporese) Otto arrivi + Giuseppe Rossi.
Altro che squadra già completa.
Non chiedo fenomeni o TOP PLAYER ma gente tipo abbordabile tipo Wolski, Quintero, Vecino (che arriva di sicuro), Larrondo , Attaccante buono, + come detto 2 laterali e un difensore.
Poi DIMENTICHIAMO IL PESCARA (come mi girano ancora) e FORZA VIOLA . L’inter, il napoli ( nonostante cavani) la roma e la lazio non sono meglio di noi…PERO’ DOBBIAMO DARE A MONTELLA VALIDE ALTERNATIVE!!!!
Gennaio 7th, 2013 alle 12:35
Pace. Ci sta.
Con 16 tiri in porta e 0 gol vuol dire che il portiere avversario era un fenomeno.
Con 3 tiri degli avversari e 2 gol subìti vuol dire che la nostra difesa ha preso gol quasi nel 100% dei casi utili.
(e qui si potrebbe disquisire sulle differenze tra un Viviano, crocifisso dopo la partita di Roma che avremmo perso comunque e un Neto, dichiarato fenomeno dopo 3 partite in cui avrà fatto si e no 5 parate complessive salvo poi alla quarta prendere gol, appunto, nel 100% dei casi).
Infine le critiche sul “solista” Jo-Jo mi sembrano un po’ fuori luogo, visto che non si contano le partite vinte grazie a lui (per comodità mi viene solo in mente quella dell’andata contro l’Udinese, prossima avversaria).
Consoliamoci col fatto che, Lazio a parte, nessuno ha approfittato del nostro passo falso.
La cosa che veramente mi deprime è leggere di una concreta possibilità di addio di Viviano.
Gennaio 7th, 2013 alle 12:35
Classica partita “sfigata” in cui potevi giocare per altre due ore ma la palla non sarebbe mai entrata. Io ho visto un ottimo primo tempo dove i “Delfini Curiosi” (ripreso da un fantastico striscione in Ferrovia) sono stati salvati da un portierino in stato di grazia. La ripresa è iniziata come peggio non poteva con due incredibili espulsioni non concesse (l’entrata assassina su Cuadrado al limite dell’area e il secondo giallo a Jonathas per tocco di mano) e il gol guarda caso di Jonathas dove secondo me ci sono un pò di responsabilità sia di Tomovic che se lo perde, sia de Neto che non ho visto molto reattivo. La partita è finita con l’infortunio del Pek (e ancora il cignale Jonathas non ammonito per un’entrataccia) che ci ha privato della nostra fonte di gioco. Brucia tantissimo perdere contro squadre in questo modo che praticano l’anticalcio ma può succedere e il campionato non è assolutamente finito.
Un grandissimo abbraccio a Marione e un grande in bocca al lupo
Saluti, FORZA MARIO E FORZA VIOLA
Gennaio 7th, 2013 alle 12:39
ma quali alternative e attaccanti boni….. il vero problema e’ JOVETIC…. per molti di voi e’ un tabu solo parlarne, ma ieri doveva dimostrare che le sue pretese (a volte anche incomprensibili) deve dimostrarle sul campo….. vuole la champions, bisogna convincerlo di restare ecc ecc e poi per l’ennesima e dico l’ennesima volta, offre una prestazione mediocre, anche se per voi non e’ mai cosi’…..se avesse avuto un rendimento come il suo altri giocatori, sarebbero in discussione….. sveglia bimbo
Gennaio 7th, 2013 alle 12:42
@Leo post 177- Ed infatti la partita con l’udinese è l’unica in cui Jo-Jo ha fatto la differenza!Questo a dimostrazione che ci vuole l’apporto correlato al valore di tutta la squadra.Da Pasqual,molto di più non posso pretendere,Toni ha 37 anni,Quadrado fa già tantissimo etc,etc, E’ chi deve fare differenza,chi deve spaccare la partita che latita,esterna molto e gioca poco!
Gennaio 7th, 2013 alle 12:44
qualcuno parla di rigori non dati ieri…..smettiamola di fare i provinciali. Il fatto e’ 1) che abbiamo giocato un secondo tempo da schifo 2) che Montella stavolta ha sbagliato cambi e preparazione a cavallo feste 3) che il pescara ha giocato molto meglio nel secondo tempo dove noi non siamo esistiti proprio esistiti. Un po questo calo nel secondo tempo mi preoccupa perche ho paura che le squadre avevrsarie ci stanno prendendo le misure e non avendo noi un parco attaccanti degno di questo nome non riusciamo a vincere le partite se non dominando! Questo non va bene per chi aspira alle alte vette. Tutte le grandi squadre della serie A hanno un centravanti che , se anche la squadra gioca male, le risolve da solo le partite ( vedi CAVANI di ieri sera). Io ce l’ ho con i Della VALLE che tra mille discorsi sono 4 anni che non ci hanno comprato un attaccante degno di questo nome. il Tanque, Bonazzoli, Portillo, Seferovic, e quanti altri me ne potrei ricordare mamma mia …..e che si fa ora’ si aggiunge Larrondo alla nota di cui sopra?
Ora hanno comprato Rossi ma sperarci per quest’ anno e’ utopia. LO VOLETE COMPRARE UN ATTACCANTE DA 20 GOALS si o no! ORAAAA OGGI STASERA STESSA! e non mi dite che Larrondo e’ attaccante da 20 GOALS che mi ci incazzo anche.
Gennaio 7th, 2013 alle 12:46
Allora è ufficiale,ieri s’è perso per colpa di NETO!Siete GOBBI,ve lo dico io!
Gennaio 7th, 2013 alle 12:48
La classica gara storta, capita e brucia perdere dopo aver dominato ma la squadra c’è e il futuro è roseo. forza Mario.
FORZA VIOLA
Gennaio 7th, 2013 alle 12:51
…Peccato !!!
Quante volte abbiamo vinto immeritatamente ?
Oggi abbiamo perso …
ma
le sconfitte non vengono mai per sbaglio e dove sembra ci sia solo sfortuna, che c’è stata e ci ha visto pure bene, c’è stata un mix di errori tecnici e mentali nostri
Da correggere subito perchè siamo sempre a metà campionato.
Avreste pensato di girare a 35 punti a luglio ?
la primula viola
Gennaio 7th, 2013 alle 12:58
a parte che il buon Mario ne frusterebbe di qualcuno che scrive oggi di minchiate….con un paio specialmente ci si finirebbe le mani…io come hanno scritto in tanti non sono deluso, ma dispiaciuto perchè ieri era un bella occasione per stare da soli…cmq si va avanti e si pensa a Udine che sarà dura. Un bel peccato perdere il pek ma fa parte del gioco e considerando l’età credo che il duo Pra-Ma avrà la soluzione. Riguardo a questo conocordo con quelli che il pescara doveva finire in 9-1/2 perlomeno e su Toni c’era un rigorone..cosa che i merdavigliosi commentatori di skyfo non notano mai (ma icchè gli s’è fatto al soldatino? )…un c’è nulla da fare si rompe i c…glioni a stare alti…
chiudo con un in bolla al lupo al Grande Marione…ti s’aspetta tutti…Forza.
grazie di tutto David e gli altri e fateci sapere.
Gennaio 7th, 2013 alle 13:01
Qualcuno mi vorrebbe pure bannare. E per che cosa? perche’ sono una voce discorde alla vostra. La democrazia e’ un concetto strano per molti fissati che scrivono in questo Blog. Io non offendo mai nessuno, potete chiamarlo astio, ( non c’e diritto di astio in italia ) potete infamarmi come volete ma non offendo nessuno di voi. Tantomeno offendo i DV che semmai frusto per vedere se reagiscano un po alla loro quinquennale apatia. Evidentemente le frustate che si sono prese a giugno da tifosi che non ne potevano piu’ e’ servita loro. Ringraziate ci sono tifosi come me magari, tifosi critici e che non cambiano idea ogni 2 mesi. Il cavallo va frustato per farlo vincere! chiedete ad un Fantino! Non penso sia il caso di continuare a leccare qualsiasi cosa facciano o dicano questi della Valle. Il diritto di critica esiste e se leggete il mio ultimo post capirete che siamo l’ unico Team di serie A che da 3 anni non ha un parco attaccante degno di questo nome o un attaccante almeno serio …
e mi parlate di Larrondo vaia vaiaa vaiaa si si bannatemi pure e poi continuate a fare i vostri salottieri discorsi mentre la barca affonda, perche’ se non comprano OGGI, DOMANI al piu’ tardi il centravanti da 20 MIL e 20 goal la barca affondera’ sicuramente, vedrete…poi ne riparliamo.
P.s Lode a macia e prade’ sono dei grandi io ce l’ ho solo con i DELLA VALLE ceh non mi convincono, penso ancora ceh parlano in un modo e razzolano in un altro ..ma io al contrario vs me ne accorgo
Gennaio 7th, 2013 alle 13:06
Curioso. il tempo vola per tutti, per alcuni ancora di più.
Toni ad esempio in poche ore è invecchiato di 2 anni. Che gli si sia rotto il ritratto, come a Dorian Grey?
stamani aveva 35 anni, poi a metà mattinata 36; da pochi minuti ne ha compiuti 37.
Tempus fugit, CIRANO
Gennaio 7th, 2013 alle 13:10
ANTI ADV
Devi essere coerente. Hai scritto che ci risentiremo fra 10 anni. Mantieni fede alla parola data.
CIRANO
Gennaio 7th, 2013 alle 13:22
Sentire gli interventi di ADV A come Anti, sembra di sentire un tifoso di un’altra squadra xchè non si capisce il suo anti Della Vallismo a prescindere forse avrebbe bisogno di avere come Presidente uno Zamparini, un Preziosi oppure un Moratti e quest’anno anche un Berlusconi.
Detto questo a me sembra che la partita di ieri sia stata determinata in particolar modo dall’aggressione fisica messa in atto costantemente dal Pescara e lasciata correre colpevolmente dall’arbitro. Io penso con un arbitro normale doveva finire in 9 la partita. Noi poi era una giornata che anche se si giocava 5 ore non segnavamo, purtroppo giornate così capitano a tutte le squadre. Il patron ha ribadito che il mercato va avanti e se un buon attaccante c’è sono convinto che il duo Pradè/Macia lo porterà a Firenze.
A propositi di ADV mi sembra che non sia stata data abbastanza rilevanza alla visita che ha fatton ieri insieme a Mencucci al nostro grande Mario. E’ una cosa che dimostra il suo attaccamento alla squadra ed il suo animo. Quindi sempre avanti con i Della Valle e forza MARIO si vuole essere frustati.
Gennaio 7th, 2013 alle 13:24
COERENZA PER FAVORE……….che vuol dire? forse vuol dire che sia quei tifosi ,che gli autorevoli “addetti ai lavori” che fino a due giorni fa sbandieravano il 2°/ 3° posto come piazzamento finale, ci devono sempre credere? controllerò……….
N.B. io non ci ho mai creduto,anche se ultimamente mi ero fatto un po conzionare dagli “esperti” e quindi la colpa è mia se oggi sono deluso. speriamo che non sia deluso anche rossi al quale gli stessi gli avevano gia detto che l’anno prossimo avrebbe giocato la ” champions league”…………
Gennaio 7th, 2013 alle 13:29
ci mancava pure un troll come adv a come anti a infestare questo blog…
Gennaio 7th, 2013 alle 13:40
Senza gente che la butta dentro quasi tutte le domeniche, non si va da nessuna parte,tatomeno in Europa!Ma é inutile lo sappiamo tutti.Ieri é bastata una squadra di serie B,perché quella é la sua categoria per prenderci 3pp.Riflettiamo ed agiamo invece di filosofeggiare.Come per lo stadio.Lo avranno tutti fuori che noi.Noi abbiamo un’eccellente incompiuta che macina calcio ma non raccoglie quanto potrebbe e dovrebbe!Perché.??Come la Roma che gioca meglio del Napule e ne prende 4.Come il Siena che viene defraudato a S.Siro!La Samp, mediocre ,in 10, con Icardi super, porta via 3pp da torino!Oh, gente ,ma le punte!!! in do sono????
Gennaio 7th, 2013 alle 13:40
Un suggerimento ai familiari e amici di ADV A come Anti: LEATEGLI I’VVINO!!!!
Gennaio 7th, 2013 alle 13:47
fortuna c’è gente onnisciente come ADV A come Anti…
ah ah ah
diciamo che però leggere alcuni commenti, possono rallegrare un lunedì pessimo, come fai a non riderci sopra…
a proposito Anti…il mercato lo fanno i DS non i proprietari, sapere almeno questo è la base…dovrebbero metterlo nel test di accesso al Blog…
zachini
Gennaio 7th, 2013 alle 14:09
La Fiorentina chiude il girone di andata a 35 punti e se qualcuno me lo avesse detto ad inizio stagione avrei firmato subito.
Quindi l’andamento generale resta più che positivo, anche se lo scivolone interno contro il Pescara rimane una pagina buia di un libro che ha tutti i presupposti per concludersi con un lieto fine.
Ci siamo cullati sugli allori, questa è la verità.
Gran primo tempo, ma bisognava prevedere un calo fisiologico nella seconda frazione.
Io non avrei tolto Toni, che pure non stava facendo grandissime cose, ma con il senno di poi è molto semplice.
In ogni caso io invito tutti a non fare calcoli e a campare alla giornata, avendo fiducia in Montella e nella squadra.
Quella di ieri è stata un’occasione persa….. Una punta, anche a causa della partenza di El Hamadoui per la Coppa d’Africa, serve. Ma non è Larrondo il nome giusto.
Rossi, almeno per ora, non fa testo.
Gennaio 7th, 2013 alle 14:16
Demba Ba doppietta all, esordio……
Gennaio 7th, 2013 alle 14:18
Cialtroni e leoni da tastiera go home!
Gennaio 7th, 2013 alle 14:22
@73 alessio rui: guarda, mi risulta che la prima a riprendere, il 28, sia stata proprio la juve!!
Gennaio 7th, 2013 alle 14:26
@89 bruno lopez: …meglio ancora peppino! siamo in italia, vivaddio! anche se assomigliamo al barcellona!!!
Gennaio 7th, 2013 alle 14:28
@ADV…………..sono senza parole.
Ma quale partita hai visto? Abbiamo perso e ci siamo rimasti male questo è poco ma sicuro, ma cosa centra l’attaccante da 20 goals? Ieri potevi avere un attaccante da 1000 goal e non avresti mai segnato, abbiamo avuto solo sfortuna, quasi 80% di possesso palla, abbiamo provato a tirare da tutte le posizioni, mi parli di preparazione sbagliata mah credo che tu debba rivederti la partita e poi se rimani della tua opinione che comunque rispetto ti consiglio di prendere in esame di appassionarti ad un’altro sport, perchè per il calcio non mi sembri portato.
Gennaio 7th, 2013 alle 14:34
Ci manca una punta a tutti.
Mah….io nei primi 45 minuti avevo i lucciconi agli occhi, nessuno mi è sembrato “in vacanza”, anzi.
Io sono comunque molto contento e ho apllaudito al 90esimo… da solo in salotto.
Un applauso a chi era allo stadio e alla mamma del portiere Perin.
POI
Mati a me mi garba parecchio, ma non riesce mai a prendere il treno giusto, c’è sempre qualcosa che alla fine non torna. Lui lotta, prova… ma non funziona, non so perchè… ma dopo un girone intero si può dire….Non ce la fa.
Jovetic è così da un bel po’. Lui è convinto di essere un top player e si comporta come tale: quello che può risolvere le partite da solo. Quando lo fa sian tutti lì a baciarci i gomiti quando si perde è un egoista. E’ tutto vero è il suo ruolo. Oh Messi con due finte ci ha vinto 4 palloni d’oro….
ps
AntiDV: c’è l’Humanitas sotto casa… scendi!!!!!
Gennaio 7th, 2013 alle 14:36
dimenticavo la cosa più importante
FORZA MARIOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Gennaio 7th, 2013 alle 14:48
@massimiliani 171:
accidenti! ma non era stata comprata da altri? sai, io sono di sesto…
Gennaio 7th, 2013 alle 14:49
scusate, il post è il 180 di massimiliano 71
Gennaio 7th, 2013 alle 15:12
L’unica critica che si può fare a questa squadra è quella di aver sbagliato troppi gol.
Perin ha fatto 2 parate eccellenti, come già ha scritto qualcuno.
L’occasione avuta da Tomovic è molto più un gol sbagliato che un miracolo del portiere, quella di Toni idem.
Capita, per carità, ma non è stata solo sfortuna, ci abbiamo messo del nostro.
Andrea
Gennaio 7th, 2013 alle 15:33
David, ma di Mario si sa niente?
Lo operano? Lo hanno già operato? Come sta?
Gennaio 7th, 2013 alle 15:39
Massimiliano 71, ieri non ho letto e sentito nulla. Ma non sopravvalutare l’effetto delusione per una sconfitta che nessuno pensava di poter subire.
Il tizio che ha scritto dopo di te, mi fa venire in mente quando, un’era geologica fa, io e un mio amico buontempone ci divertivamo alle spalle dei collettivi politici universitari. Pur essendo entrambi politicamente di sinistra, non ne potevamo più del fanatismo di questi signori, della loro ortodossia, del settarismo. Così, al puro scopo di farli incazzare, diffondevamo finti documenti o manifesti o volantini delle formazioni di estrema destra, con contenuti verosimili ma chiaramente forzati, a volte decisamente grotteschi. E loro ci cascavano sempre: completamente privi di senso dell’umorismo, ci rispondevano seriamente. Siamo andati avanti anni…
Ho come il sospetto che ADV A come Anti si stia sganasciando dalle risate leggendo le vostre risposte…
Gennaio 7th, 2013 alle 15:41
scusate se salto il commento tecnico sulla partita e passo alle cose serie…
Ma Mario? Come ll’è andata l’operazione? Gnamo David, non ci tenere sulle spine….
FORZA MARIO
Gennaio 7th, 2013 alle 15:58
…ora vien fori che perin l’è un fenomeno…ma lo è stato quasi esclusivamente contro di noi…non so quanti gol ha incassato il Pescara…comunque parecchi…ripeto che prestazioni e risultati del genere contro squadre come il Pescara sono il frutto di scarsa concentrazione…questo è il lavoro più importante che va fatto…
Gennaio 7th, 2013 alle 15:59
ADV A come Anti: al tuo cospetto mi sento un moderato scendiletto filosocietario.
Anche se con toni più pacati, la penso come te per la punta che manca.
Complimenti per la verve!
Gennaio 7th, 2013 alle 16:08
Bravo,prenditela con i DV,se non c’erano loro a quest’ora la Fioprentina era ancora in serie C,ricordatelo.Ci vuole pazienza e francamente ne vedo poca,invece noto la solita arroganza provincialotta di chi vuole vincere subito dopo anni di niente,Rispetto agli ultimi 2 anni questo è un anno fantastico e c’è chi si lamenta.Io sono per il tifo a prescindere,e con critiche mirate ma ragionevoli,e non ne scorgo molte.
Gennaio 7th, 2013 alle 16:15
CIAO DAVID,
TI CHIEDO IL FAVOVE DI OSCURARE “ADV A come ANTI”……….LO SO CHE SIAMO IN DEMOCRAZIA E DOBBIAMO AVERE IL RISPETTO DELLE IDEE ALTRUI,MA QUI SIAMO ALLA PROVOCAZIONE PURA E PROPRIA! SONO CONVINTO CHE E’ IL 99% DEI RAGAZZI E NON CHE SEGUONO IL TUO BLOG SIANO D’ACCORDO CON ME!!!!!
APRIAMO UFFICIALMENTE UNA PETIZIONE???????
NON SARA’ MICA MAROTTA MASCHERATO??????????
CIOA!!!!!!!!!11
Gennaio 7th, 2013 alle 16:27
Perdere in casa e con una neo promossa fa girare le scatole alla grande (ieri sera ero inc….to come un picchio!). Ma ci sta, considerando che proprio in casa si deve fare i conti con squadre che lottano per non retrocedere e che si difendono in 11.
Un portiere in stato di grazia e delle belle barricate e puoi rimanere con un palmo di naso. Conta il fatto che alla fine la squadra sia uscita tra gli applausi (l’anno scorso fuori dello stadio sarebbe successo il finimondo). Ancora oggi ho un bel po’ di amaro in bocca (forse è colpa anche del fegato). Ma poi pensi che la società sta cercando di tappare i buchi nell’organico (ben noti a tutti) e ti consoli un po’ pensando al passo falso in casa della Gobba contro una squadra in dieci. Certo è che bisogna trovare subito uno che là davanti la butti dentro di riffa o di raffa perchè Lijaic e Seferovic forse faranno gol per …san sollucchero!
Diciamo che questo (ottimo) girone di andata, oltre a dimostrare a che livello può arrivare questa squadra (io penso il prossimo campionato), è servito per capire la “scrematura” da fare.
Guardando il quadro d’insieme allora riesci a mandare giù anche qualche rospo come quello di ieri.
Sperando, però, di non fare indigestione di rospi!
Mi rivolgo alla Dirigenza viola: nell’attesa che Giuseppe Rossi ritorni nei suoi cenci (ad aprile…forse ma ci credo poco) prendete un attaccante buono.
Se non lo volete fare per me fatelo per i’ Ciuffi…che magari guarisce prima!
Gennaio 7th, 2013 alle 16:37
all’inizio tutti avremmo firmato per questa posizione e questo gioco. ci è andata storta. ma vorrei chiederti se in occasione del primo gol Neto ha chimato o no il pallone. Per me non lo ha fatto e se è così vuol dire a mio modesto parere che non è pronto per dove vogliamo arrivare noi. Questo per me è più importante che il leggero ritardo sul gol. deve avere la personalità di fare.- A noi manca più che un centravanti un esterno per Pasqual o Quadrado e un vice Pizarro forte.- Questo è quello che penso.- Ciao e cerca di tranquillizzare Mario. Siamo tutti con lui. Come non potremmo esserlo ?
Gennaio 7th, 2013 alle 17:25
antico non voglio essere puntigliso, purtroppo si possono permettere di perderne due a fila di partite loro.
Quello che mi fa girare le scatole e che quando si deve fare il salto di qualità o per un motivo vedi alla voce arbitraggio o per un altro vedi alla voce sfortuna maledetta non lo si fa, fai come ti pare, non ci riuscirebbe nemmeno a ruballa.
E’ questo che mi turba, poi è verissimo che il primo tempo si doveva vincere 3 a zero.
E’ il calcio.
Alessandro Boldrini da Galleno
Gennaio 7th, 2013 alle 17:43
17.40… Ancora nessuna notizia?!
Mario siamo tutti con te!
Gennaio 7th, 2013 alle 18:04
Ma questo ADV A come diavolo si chiama, ma l’hanno cacciato da un altro sito perchè non se lo filava più nessuno? Ma perchè viene a romperci gli zebedei su questo blog?
Gennaio 7th, 2013 alle 18:26
David che sai su Di Natale?
Sputa il rospo, scherzo è.
Alessandro Boldrini da Galleno
Gennaio 7th, 2013 alle 18:43
Perin ha fatto delle paratone….ecco la svolta della partita: sono stati quei 45 minuti….poi il fatto che sia il nuovo Buffon…mah con i gobbi 7-8 tiri nello specchio della porta SEI GOL PRESI. Forse ci manca il c..o dei gobbi. Pensavo mi passasse..NO MI GIRANO SEMPRE I COG…NI nel pensare che si doveva girare a ben 38 punti in terza posizione solitaria!!!!!!
Gennaio 7th, 2013 alle 18:51
x Davide (150).
Mi girano ancora per la sconfitta di ieri, non volevo intervenire…pero’ tu mi costringi….Io Liajc lo vedo all’opposto di come lo vedi tu. Un giovane che ha avuto circa 100 partite per crescere (tante sono le sue presenze) io non l’avevo mai visto nella Fiorentina. Mettiamoci l’anima in pace che questo NON E’ UN CALCIATORE DA ALTI LIVELLI. Ieri quando è entrato al posto di Toni mi si sono contorte le budella…. Corricchia, ogni tanto ha lo spunto bellino, ma rimane sempre li’, raramente pericoloso, 1 volta l’anno incisivo. BASTAAAAAAAAAA!!!! Poi la passa solo a Jovetic (e lui fa altrettanto)….IO NON LO POSSO PIU’ VEDERE. Per me spariva dalla Fiorentina l’anno scorso insieme a Rossi. Non mi venite a dire che quest’ anno ha giocato bene perche’ allora bisogna ridefinire gli obiettivi della Fiorentina. Liajc va bene per il Siena per il Livorno etc. (squadre che galleggiano tra la A e la B). Aggiungo l’ultima cosa e poi mi cheto, non lo voglio neanche piu’ rammentare…ho la sensazionne che voglia arrivare a fine contratto (2014) fregando la Fiorentina che non otterrebbe neanche un 1 euro dalla sua vendita. Attenzione allo slavetto!!!
Gennaio 7th, 2013 alle 19:03
Di quello che scrive ADV A ,condivido solo il Manca una punta!Ma ,scusatemi,condivido ancora meno chi lo vuole far tacere.Ci sono persone filosocietarie che per due anni e mezzo hanno messo LA TESTA SOTTO LA SABBIA,e portato avanti la più bieca opera di delegittimazione di chi come loro non la pensava negando anche l’evidenza!Credete di essere migliori di lui?Vi sbagliate!Che sia un provocatore o un gobbo o un pazzo o un genio che vede più lontano di noi ha diritto di esprimere la sua opinione!
Gennaio 7th, 2013 alle 19:05
per ADV @7 e 8: amico mio, se non ti va come gioca la Fiorentina puoi andare a tifare per altre società del tuo livello, come l’Atletico Mensola o il Real Vallina, il tuo livello è questo.
per David: ma per quanto dovremo ancora ciucciarci questo bilioso individuo? Io gli consiglierei una bella analisi del sangue, deve avere le gamma-globuline oltre limite…
Gennaio 7th, 2013 alle 19:07
prima o poi capita a tutti, vedi juve, e quindi mettiamoci l’animo in pace e pensiamo all’Udinese. La classifica non ci ha penalizzato, allora vuol dire che qualcosa valiamo, e allora? “Sportivi, che importa se piove?…”
Gennaio 7th, 2013 alle 19:08
Scusa Davide ma non sono d’accordo .E’ vero che partite cosi’ possono capitare, e’ vero che il calcio non e’ una scienza esatta ma secondo me e credo anche secondo Montella niente avviene per caso.La partita l’abbiamo persa perche’ non siamo stati capaci di aprire quella difesa che si arroccava sulla linea dell’area e non ci permetteva di entrare dentro con l’uno-due.E’ vero che abbiamo creato e tirato e quel portiere alla lunga ci ha anche innervosito ma bisognava insistere con pazienza e pensare che l’1-0 poteva venire anche all’ultimo secondo.Vi ricordate con Prandelli quante volte abbiamo vinto all’ultimo secondo? Purtroppo nel secondo tempo vuoi la stanchezza, vuoi l’uscita di Pizarro, non siamo stati piu’ lucidi e ci siamo fatti prendere dall’ansia ( vedi Savic che calcia in maniera del tutto inutile la palla in calcio d’angolo dal quale poi nasce il goal del Pescara)Squadre cosi’ arroccate si aprono solo dalle fasce e noi li’ non siamo ancora al top : Quadrado ha fatto un bel primo tempo ma nel secondo e’ sparito , Pasqual purtroppo e’ abbastanza mediocre.Quanto ad Aquilani spesso mi delude : uscito Pizarro doveva lui prendere il suo ruolo invece e’ scomparso.Sono usciti fuori gli individualismi di Jovetic e di Laijc che hanno provato a sfondare solo e sempre allo stesso modo diventando cosi’ prevedibili.Mati purtroppo ancora una volta non ha inciso e anche Montella e’ andato in confusione togliendo prima Toni e poi pentendosi ha inserito Seferovic.
Partite come questa servono per crescere perche’ giocare bene e perdere brucia e molto.E domenica c’e’ l’Udinese e poi il Napoli. Attenzione !
Gennaio 7th, 2013 alle 19:17
Ohhhh c’ha ragione Anti ADV!
basta leccare il c..o a Della Valle! Non se ne pole più di sta gente che spende solo qualche decina di milioni alla volta invece che un bel centinaio per comprare i giocatori boni!
Voglio 2 centravanti da almeno 15/20 goal a testa, un regista giovane, e un terzino di riserva a Pasqual.Ora, subito!
Sennò un li chiamo più ciabattini li chiamo miserabili!
Ovvia!
AH!AH!AH!
Gennaio 7th, 2013 alle 19:19
David, qualche notizia di Mario?
Speriamo bene
Lucky
Gennaio 7th, 2013 alle 19:24
@200 Zac,
l’unico test plausibile è il drug testing.
Ossequi e sempre forza Viola.
Gennaio 7th, 2013 alle 19:26
Non vedo il mio commento, che fai banni proprio a me? 🙂
Gennaio 7th, 2013 alle 19:28
Pardon
Gennaio 7th, 2013 alle 19:34
ribadisco la mia opinione: registrazione, login obbligatorio ed IP Locator.
gente come Anti ADV la smetterebbe di venire a provocare.
purtroppo David non è d’accordo 🙁
Gennaio 7th, 2013 alle 19:34
ADV io posso anche concordare su alcune cose . I dv nn sono simpaticissimi fino a tre mesi fa mezza Firenze li considerava permalosi ( sfido chi nega e dice il contrario ) e un po’ prime donne tanto da nn volere antognoni in società ( adesso i tifosi di questo blog e non non dicono più nulla in merito chissà come mai solo perché le cose vanno bene ????) . Però simpatici o no che siano io tifò fiorentina e ora che le cose vanno bene perché mai dovrei prendermela con loro. ? È soprattutto tu ADV che soluzioni hai ? Chi porti a Firenze ad investire ? Qualche imprenditore nostro concittadino ? Gli stessi che ci hanno fatto marcire in c2 ? No perché trovamelo un fiorentino che si sia frugato le tasche per la viola . Allora taci e tifa la maglia invece di fare il mestruato .
Gennaio 7th, 2013 alle 19:48
SE UN CI FOSSI io in questo blog sarebbe uno scambio tra pietosi mielensi. Ve la do io la verve!!! Che tifosi siete! Non deve leccare il tifoso deve avere Dignita’, Potere Forza! E’ il tifoso il proprietario delal squadra e si deve far sentire! Sempre! SVEGLIATEVI!! siete tutti addormentati drogati da valium dellavalliano. Frustare i cavallo per vincere!!! Sempre! Per tenerli sbegli attenti! Vivi! Ringraziate gente come noi se sti DV si sono un po svegliati!!!
Per 206 io i calcio lo vedo e bene e se c’ era un Cavani con noi ( esempio ) gliene faceva 4 a quel Perin capito? Abbiamo fatto 8 tiri in porta tutti tra le mani di questo Perin che non e’ il fenomeno che si crede! Forse era perche’ vestito di ROSSO, tutti addosso al LUCIO ROSSO, si vede da qui’ che non abbiamo attaccanti all’ altezza ehhhh. Questo mi fa finalmente dire cio’ che penso da sempre! cio’ che stiamo soffrendo sa sempre…cioe’che si fa tanto ma tanto gioco ma sis egna poco troppo poco. Una grande squadra deve avere un centravanti incredibile davanti uno che, se la squadra per una volta sbaglia, la vince da solo la partita. DELLA VALLE sono 3 – 4 anni che ci manca questo centravanti! lo vuoi comprare? ORA OGGI DOMANI DI NATALE??????
O ci vuoi ancora far convivere coi Tanke Portillo Bonazzoli Seferovic ???!!!!!
Gennaio 7th, 2013 alle 20:24
ADV Con batistuta che le partite le vinceva da solo non hai / abbiamo vinto una ceppa se nn una coppa Italia e super coppa . È il Napoli di cavani nn mi pare trionfi in Europa o che sia in lotta per lo scudetto . O chi ti manda Rita antognoni che sei così acido voi della valle ?
Gennaio 7th, 2013 alle 20:32
e ti ha fatto schifo vincere in COPPA e SUPERCOPPA?? SE questa squadra avesse avuto BATISTUTA…
non dico altro …
io spesso non vi capisco ecco
Gennaio 7th, 2013 alle 20:54
Il fatto e’ che sei troppo presuntuoso . L anno scorso stavamo retrocedendo . Ora dopo un mercato che ha portato 18 giocatori nuovi e stiamo facendo un ottimo campionato te “pretendi” un attaccante da 20 milioni ? Dai un po’ di tempo . Anche il Napoli vorrebbe borja valero al posto degli scarponi che hanno in mezzo al campo come dezmaili o gonzalo al posto di Cannavaro e britos . Sii obbiettivo perché i della valle al fallimento nn ti ci porteranno mai il tuo amato predecessore Vittorio cecco grullo si . Perciò dai tempo
Gennaio 7th, 2013 alle 21:09
Ci mancava niccoleo al 227…
Un altro leoncino da tastiera, un altro ganzo che sa tutto lui, che pur nel torto si autoconvince di aver avuto ragione e infama gli altri solo perche’ e’ gratis…
Fortuna lui ha la schiena dritta, fortuna lui sa come si fa a fare il tifoso, gia’ semplice…si offende quando si perde e siamo tutti bravi quando si vince…che grande stratega…wow…
Grazie della lezione niccoleo, mi sa che io sono rimandato a Settembre…
Zachini
Gennaio 7th, 2013 alle 22:02
un piacere personale: anti non lo cacate neanche di striscio. ha dei problemi e li deve risolvere dallo psichiatra. se non lo si considera forse si leva dalle palle da solo, fare i ganzi virtuali è cosi facile..
Gennaio 7th, 2013 alle 22:39
…ribadisco che mi girano le scatole a mille per avere perso contro la neopromossa Pescara in casa…ritengo la cosa INAMMISSIBILE…anche perchè son convinto che dopo di noi il Pescara collezionerà le rimballate…la superiorità dimostrata contro gli abruzzesi deriva dall’inerzia di essere squadra più forte ma se non si vincono partite come queste è la dimostrazione che, pur giocando un calcio piacevole, siamo e restiamo sempre una squadra INCOMPIUTA…ADV a come anti ha ragione quando dice che l’unico reparto che doveva essere rafforzato per tempo era l’attacco ed è stato, invece, l’unico penalizzato…è un peccato mortale rendere a volte inoffensiva una squadra che gioca un calcio come il nostro…sono rammarichi che si sommano…possiamo farci una ragione per aver perso a Milano e Roma…pure a Napoli…ma la sconfitta di ieri non ha giustificazioni…sempre che si aspiri a diventare una squadra di alto livello…se poi ci s’accontenta della solita minestra allora va bene essere contenti per partite come quella di ieri…mah…io un lo so…ma che vi garba parecchio leggere il risultato dell’incontro di ieri? A me viene il magone ogni due per tre…
Gennaio 8th, 2013 alle 00:32
@227 niccoleo,
vedi niccoleo, per riallacciarmi ai discorsi che leggo, e quella non è roba tua, personalmente non c’è traccia in tutti i miei post da due anni a questa parte in cui per una sola volta abbia offeso i Della Valle, dato loro dei ciabattini o fatto li stessi oggetto di qualsiasi tipo di insulto. Contro Corvino, lo stato catatonico in cui versavano i dirigenti e tutto lo schifo che hanno fatto i mezzi uomini nonchè giocatori che nelle scorse due stagioni hanno disonorato la Fiorentina, invece, pur mantenendo un profilo decente, ho detto di tutto e di più perchè quella gente non voglio più vederla tanto mi ha deluso. Per fortuna scripta manent e dunque posso dire che pur comportandomi in una determinata maniera, mi escludo dalla categoria dei leccaculo, qualora esista, per mettermi insieme ai tanti che vedono il calcio in maniera positiva, specialmente quando si vedono impegno e spirito di abnegazione da parte della nostra squadra che è composta da UOMINI che non mollano mai.
Ritengo altresì intollerabili insulti, dietrologie e isterismi nei confronti di un gruppo di lavoro che a metà stagione ha praticamente fatto tutto quello che anno scorso fu fatto in un anno. Sarà poco? Ma 35 punti in un girone, nonostante alcuni non impossibili persi per strada e almeno 4/5 rubacchiati dagli arbitri, a mio avviso sono un bottino di tutto rispetto, una roba di cui si era perso la memoria.
Quanto al gioco lascio giudicare a qualche illuminato C.T da tastiera.
Quanto al discorso di voler far tacere un essere, nessuno ha detto questo visto che l’unico che qui ne ha donde è l’amministratore.
Una cosa però la dico, e senza peli sulla lingua. Quel tipo non mi piace assolutamente per come provoca e si pone e per quanto mi riguarda ha rotto, e non solo a me, veramente i gioielli di famiglia, tanto per non essere censurato.
Saluti
Gennaio 8th, 2013 alle 06:26
@Zachini,con questo post hai dimostrato a tutti che ho ragione!Non è che non sai più se sei viola o rossoblù?
Gennaio 8th, 2013 alle 07:24
@Simo,siamo in perfetta sintonia,condivido quello che dici in toto!Ma non tutti hanno reagito come te,in molti hanno chiesto censure e bannamenti!Per quanto riguarda i Dv,lo scempio di due stagioni è solo loro,hanno(Andrea)riconosciuto l’errore e stanno ponendo rimedio!Di Pradè e Macià,se leggi i miei post precedenti ne sono innamorato e anch’io non condivido ciò che scrive Anti AD,ma è una voce diversa dalla mia che devo accettare!Non mi si dica che quelli che hanno (le scorse stagioni)criticato i Dv hanno torto.Non è vero,anzi ,avevano ragione!La proprietà ha cambiato rotta e strategia,bene!I soldi che hanno messo per ripianare il debito,caro Simo,gli hanno sperperati loro o chi per loro,non certo io!Persone serie come loro non potevano far altro che onorare il debito!Ti ripeto,la mia opinione non coincide con quella di Anti AD,ma non è solo lui aggressivo e offensivo,vedi post di Zachini!
Gennaio 8th, 2013 alle 07:48
X niccoleo 227:
chi sono coloro che avrebbero messo la testa sotto la sabbia ??
Il tuo è il classico gesto di chi tira il sasso e toglie la mano: fuori i nomi, in modo che almeno possano “difendersi”…no ??? Così è troppo facile e, consentimelo, puerile. Comunque chi offende, dileggia, meleggia ed ironizza non ha mai ragione, soprattutto quando spara sentenze senza illustrarne le alternative. Saluti.
P.S. ma chi tu sei in realtà ??? Eh eh eh
Gennaio 8th, 2013 alle 08:30
@goderiger,tutti quelli che aspettavano Godot……Zachini,Marco-san,il Tintori ed altri che non si rendevano conto che non si poteva continuare così.Se le cose sono cambiate è perchè Andrea si è accorto che c’era qualcosa di sbagliato e buttava i soldi nel cesso e non andava tutto bene!Poi ,gli eccessi sono sbagliati e ti riconfermo che non la penso come anti AD,all’infuori che per la punta che ci vuole buona,pronta e subito!Ma chi ha difeso i Dv a spada tratta nei due anni passati non era dalla parte della ragione,altrimenti si sarebbe continuato a farsi del male!
Chi sono? O non l’avevi capito 2 mesi fa!Se lo azzecchi non dirò bugie .Saluti! 🙂 🙂
Gennaio 8th, 2013 alle 08:49
AntiDV
Come non hai offeso nessuno?
Hai offeso l’intelligenza, intesa come arte del nostro intelletto di esprimere concetti sensati.
Tu non hai detto la tua opinione, tu hai imperato a qualcuno che non conosci e su cui non vanti diritto alcuno di fare come dici tu, in stampatello e con i punti esclamativi.
Un conto è dire secondo me i Della Valle hanno sbagliato e un conto è avercela con loro a prescindere tanto da farne il proprio nickname.
Questo già ti squalifica.
Certo che si può dire tutto, ma sotto forma di opinione, mentre tu ti annunci come l’unico che ha capito tutto, ci sarà una certa differenza no?
Poi mi faresti una controproposta (che abbia una possibilità su mille di essere concreta mi basta) su chi vorresti al posto dei Della Valle? Fammi capire perchè al momento io ti vedo solo come un becero matto che non ragiona….non esprime opinioni ma farnetica ordini tassativi a persone che non conosce neanche.
Gennaio 8th, 2013 alle 09:00
Caro Niccoleo, non ho mai visto post di Zachini offensivi e conoscendolo personalmente lo reputo una persona corretta che ha una visione delle cose un po’ meno isterica di tanti che fanno i grandi col portafoglio degli altri.
E se credi che i DV abbiano cambiato rotta grazie ai “lenzolini” in rima, ai nasi da pagliaccio, agli sputi e alle becere contestazioni, temo che ti sbagli di grosso. Temo anzi che abbiano solo fatto posticipare i tempi.
L’esimio AntiDV è solo un provocatore che ha ottenuto lo scopo che si era prefisso. Attirare l’attenzione. Per questo credo che vada solo ignorato. Bannato o no per me è indifferente. Non interagisco con chi si pone nei suoi termini.
MARIO T.
Gennaio 8th, 2013 alle 09:21
Quoto @249 NIccoleo. Ora tutto è passato, ma in quei momenti, difenderli era solo una testardaggine. Hanno riconosciuto gli errori ed oggi tutto è cambiato. Meglio così.
Gennaio 8th, 2013 alle 09:25
@251 Mario T.: le contestazioni non sono servite? hanno ritardato? io mi ricordo, e te eri con me, lo 0 a 5 coi gobbi e la contestazione per cui ADV dovette licenziare corvino ed andarsene dallo stadio alle 1.00 di notte.
Se nessuno contestava, pensi che avrebbe fatto quella mossa?
E’ servito eccome, magari non i lenzuoli o i nasi rossi, ma che la città fosse in subbuglio fino alla fine di giugno/ primi di luglio, è un dato di fatto inconfutabile.
Gennaio 8th, 2013 alle 09:37
niccoleo: se apro un ristorante, ti assumo per rigirare le frittate. che le cose andassero male si vedeva anche noi, solo che avevamo fiducia nella proprietà che infatti è intervenuta quando ha potuto e cioè durante il mercato. te sei spuntato fuori ora, probabilmente hai cambiato nick e non so cosa scrivevi all’epoca ma sicuramente sarai stato sul piano di quelli che hanno fatto una discreta figura di m…a e che ora cercano di arrampicarsi sugli specchi.
nel calcio come nella vita ci sono gli anni si e quelli no, se era per voi a quest’ora c’era pupo presidente. è bene che lo teniate presente.
p.s. io se ero della valle m’ero levato da tre passi già da un bel pezzo.
Gennaio 8th, 2013 alle 09:40
Mario T.,il tuo tempestivo intervento a difesa degli amici in ogni occasione comincia ad essere stucchevole!Leggi il post n 242!E’ offensivo dalla prima all’ultima parola!
Gennaio 8th, 2013 alle 09:52
Vedi Niccoleo, come dice il buon Simo per fortuna “scripta manent”, saranno quindi gli altri a giudicare chi è offensivo e chi no (filosocietari, testa sotto la sabbia, bieca opera di delegittimazione…).
Vedi, ognuno al modo si bea di quello che gli pare, l’altro giorno ho incontrato un tipo che mi ha detto che lo sbarco sulla luna di Amstrong fu anche merito suo…ora…pensare che la svolta di uno dei più grandi imprenditori italiani, per il quale il calcio non è altro che un giochino, sia stata fatta per merito di qualche fenomeno che li ha insultati ripetutamente sul blog e allo stadio…è veramente da Nobel…(presunzione zero…)
zachini
Gennaio 8th, 2013 alle 10:39
@Zachini,ma che dici?Ho detto che i Dv hanno cambiato strategia per merito mio?Io ho detto che Andrea si è accorto di gettare milioni nel cesso!Ti sembra uguale?Poi , che i filosocietari ,abbiano sempre cercato di delegittimare la protesta è storia non una offesa e che tanti dicessero va bene così,difendendo l’indifendibile (testa sotto la sabbia)non è un dsato di fatto?Tralascio il filosocietari……scusa,che offesa è?
Vuoi mettere Leoncino da tastiera-e tutto il resto del post 242!Ma ti rileggi?Credo di no.Non parlare di presunzione degli altri,guarda la tua!Bensì,uno che porta per esempi i tifosi del genoa….Questa settimana le maglie chi ce l’ha ?Il magaziniere o il capo degli ultras?
Gennaio 8th, 2013 alle 10:48
@Zachini a proposito: Sulla luna non c’è mai andato nessuno nel 1969 e tantomeno siamo in grado ora!
Gennaio 8th, 2013 alle 10:52
X Generale 252:
Oh Maurizino, MA CHI LI HA DIFESI ????? FUORI I NICK PER FAVORE !!
Io non ricordo utente che ne abbia preso le difese….ca**o !!! Se però per te taluni soggetti sono riconducibili a chi non li offendeva…eccomi, uno sono io !!!
Gennaio 8th, 2013 alle 11:00
X niccoleo: “difendere” lo trovo un verbo improprio, tu hai fatto alcuni nick che niente hanno a che vedere con coloro che li difendevano. Mi riferisco a Mario T. e Zachini. Un conto è criticare come facevano i suddetti (compreso il sottoscritto ed altri) altra cosa è delegittimare la proprietà con offese varie invitandola ad andarsene. E’ su questo punto che non ci capiamo e trovo quallunquista scrivere in maniera generica..”coloro che li difendevano”. “difendere” per me ha altri significati che però non si possono ricondurre al motivo del contendere.
P.S. è il tuo modo di scrivere che mi ricorda qualcuno…..maremma hane, prima o poi mi butto….eh eh eh !!!
Gennaio 8th, 2013 alle 11:01
Oh Niccoleo,
non mi toccare lo Zachini eh!
Te hai ragione che la cancellazione (bannare fa proprio caca’) di un utente è un atto estremo in casi gravi e che comunque spetta sempre e solo al nostro Amministratore e il caso di ANTI DV è solo un fastidiosa provocazione.
Però sullo Zac ti sbagli.
C’ha il carattere un po’ fumantino, ogni tanto rompe pure (come ognuno di noi tra l’altro) ma non è mai offensivo.
E’vero che c’ha la moglie rossoblù in casa (quindi in perenne depressione calcistica), ma non è mica un peccato!
Se ci metti che gli tocca pure a trattare per lavoro con i coreani… vorrei vedere te!
L’unica sua vera debolezza è che non è mai riuscito a chiamare LazzEri con il suo vero cognome: LazzAri… e ora gioca pure bene! 😉
Piuttosto te, a proposito della tua ultima risposta a Goderiger, che ne dici ora del Monte Ingaggi? …o mi sbaglio? 😎
Lucky
Gennaio 8th, 2013 alle 11:17
un conto è contestare. un conto è chiamarlo Pezzo Di Merda come l’ultima a Cagliari…
Gennaio 8th, 2013 alle 11:18
scusa il linguiaggio ma riporto una cosa detta.
Gennaio 8th, 2013 alle 11:29
Ragazzi,vi ho detto che gli estremismi non mi piacciono e nemmeno come scrive Anti DV,ma bannarlo,offenderlo,infamarlo No!Io volevo dire solo questo,si rischia di essere peggio di lui.E poi sbaglia sicuramente i modi,ma alcuni concetti non sono poi così sbagliati!
Gennaio 8th, 2013 alle 11:31
il CAVALLO va FRUSTATO per farlo VINCERE e galoppare FORTE. Vi dico solo questo.
Ringraziate gente con le palle che hanno contestato e forte se ora siamo 4° e non ancora in lotta per la retrocessione.
caro @ 250 babboviola che crede a BabboMorto a tutto e a Babbo di Natale, la controproposta non c’e’ io li contesto non per cambiarli ma per farli reagire, per togliere loro l’ appellativo di Braccini e di eterni perdenti. Per far tirar fuori loro le palle che per ora non ci hanno mai messo ( e a dire il vero poco anche di soldi e mi fanno ridere quelli che parlano di 200 mil spesi e di bilanci, i bilanci in italia si credeteci voi ai bilanci. Io mi ricordo solo che le ultime campagne acquisti hanno sempre lasciato attivo, spesso molto attivo, dove e’ finito questo attivo? ). Contunuate pure a scrivere ” I signori Della Valle ” .. ” Se fossi loro me ne sarei gia’ andato ” continuate si e sapete allora che vi rispondo? e che se ne vadano allora!! ..ma dove vanno, fino ad ora hanno fatto la figura di piccoli industrialotti nel mondo del calcio, implicati pure nel calcio scommesse, senza aver vinto nulla ma proprio nulla in 10 anni. Zero Tituli direbbe il grande MAU, uno che vinceva e ha vinto con Moratti. Hanno poco da fare i permalosi, si rimbocchino maniche e portafoglio invece ed escano fuori da uomini e da veri magnati della finanza come dicono di essere, trascinandosi dietro, da condottieri veri, una citta’ non fatta da lecchini ma da lenzichenecchi armati di rabbia per vincere tutte le battaglie, al soldo del loro vero potente!
Volete combattere per un mediocre scheriffo di Notthingam o per il Re Riccardo? tifosi viola? leccare o combattere? e vincere
Gennaio 8th, 2013 alle 11:39
@Lucky 63,Il monte ingaggi?Dei giocatori?Penso che guadagnano troppo e che se li pagassi io,perlomeno pretenderei che,infortunati o no,vivessero a Firenze e si presentassero tutti i giorni al centro sportivo,non come qualcuno che s’è presentato e poi è ripartito per casa sua negli USA!Fidati l’è un buon uomo…..Non ti fidar l’è meglio!
Gennaio 8th, 2013 alle 11:48
@Lucky,domenica,dopo il secondo goal ho pensato a te,sei stato il secondo pensiero dopo il Porca puttana troia e il ma come si fa a perdere con il Pescara!Ti son fischiati gli orecchi ? 🙂
Gennaio 8th, 2013 alle 11:55
Oh Lucky
Quello fissato col monte ingaggi è Luigino.
Niccoleo ne ha tante, ma non gli attribuire pure questa.
Certo che se interviene come qui sopra, ti toglie le risposte di bocca.
Caro Niccoleo, lo sai che un bel tacer non fu mai detto? Nel tuo cas, scritto. Che vuoi iniziare pura a criticare l’acquisto di Pepito? Vuoi paragonarlo a…quel marocchino che abitava a Milano? Vedi mi ha fatto incaxxare che non ricordo nemmeno chi sia…
Ma un po’ di pace interiore, no? Certo che è dura dover cercar polemica in ogni anfratto. Deve essere sfiancante.
CIRANO, IL PEPITO CUADRADO
Gennaio 8th, 2013 alle 11:59
X Lucky: ti stai avvicinando anche te a scoprire la vera identità su niccoleo…vedo !! Io lo pensai dopo un paio di post ed in virtù di alcune vicissitudini avute con il padrone di casa….eh eh eh !
Gennaio 8th, 2013 alle 12:19
@ Lucky
ah ah ah, infatti, io ho sempre detto che LazzAri era un buon giocatore (prendendomi varie infamate), poi se nella Fiorentina dell’anno scorso ci metti il Pek, fa la figurina anche lui…
In effetti questo è il primo anno che non ce la giochiamo col Genoa (da svariati anni), quindi c’è meno tensione in casa, ma molta più depressione… :_)
@ Niccoleo
Mi sa che sei un attimino in confusione o di nick o di concetti (ripeto…fortuna scripta manent):
Io l’anno scorso ho criticato la società per alcune scelte, ma non l’ho mai offesa ne’ ne ho mai asupicato il disimpegno (non vedendo assolutamente niente di meglio a giro), OVVERO ESATTAMENTE LA STESSA LINEA (sempre se David mi permette)DEL NOSTRO DIRETTORE.
Quindi se permetti, quest’anno lasciami essere fiero della fiducia che comunque avevo concesso ai nostri proprietari, io sono sempre COERENTE, con le mie idee e con le mie scelte, cosa che non posso certo dire di altri che leggo oramai da anni.
Ripeto, una cosa è contestare civilmente, fare domande, chiedere svolte o cambiamenti, un’altra è offendere la società, continuare a dire (senza fonti certe) che a Firenze faceva i propri interessi, affermare che avrebbe venduto tutti, incassato e se ne sarebbe andata, auspicarne il disimpegno senza avere la minima idea di chi la potesse rilevare, osannare VCG
Quando si riuscirà a capire la differenza enorme che ci passa tra i due concetti, allora potremmo poi avere un dialogo su quello che vuoi, ma se si continua a ignorarne la differenza additando a noi (i soliti) comportamenti mai avuti…allora è come parlare al muro…
saluti
zachini
PS. io non ho mai chiesto di bannare nessuno, nemmeno chi, anni fa, mi offese pesantemente.
PPS. avete visto i gol presi dai portieri domenica scorsa? e non dico solo quelli da Buffon…se li avesse presi Viviano sarebbe già ad ardere in piazza Savonarola con la sciarpa viola al collo…meditate…
Gennaio 8th, 2013 alle 12:44
@Zachini,e si dice la stessa cosa……..Leggimi!Poi non ho mai detto che tu lo volevi bannare,ma basta che tu rilegga i post di questo thread e vedi quanti ce ne sono che,siccome Anti AD ha idee diverse dalla loro lo vorrebbero addirittura eliminare,ricoverare, e magari anche dargli foco!Attenti che un giorno fuori dal coro potreste essere voi,poi come la si mette?
Il nostro portiere non ha colpe su nessun goal,siamo seri!
@Cirano,io non faccio polemica con nessuno per Rossi,anzi,sono felice del suo arrivo,ma siccome è nuovo dell’ambiente e dovrà essere uno dei nostri top player,ritengo ovvio che sarebbe importante stare a Firenze,legare con i compagni,frequentarli,seguire gli allenamenti,ambientarsi con la città etc. Etc.Non è così?Piena fiducia nei nostri dirigenti,io l’avrei preteso,punto!
Gennaio 8th, 2013 alle 12:44
X Cirano, ……Luigino hai detto ??? Mah…….
Gennaio 8th, 2013 alle 12:48
E no,non sono quel Luigino Li!Giuro,state sbagliando!
Gennaio 8th, 2013 alle 12:57
@268 CIRANO
@269 Goderiger
E infatti!
Ma vista la risposta forse mi sono sbagliato.
Ma il monte ingaggi era la controprova.
Niccoleo, Niccoleo, a me si che mi son fischiate le orecchie e squillato il cellulare, ma te sei sempre onesto nelle risposte?
Saluti a tutti
Lucky
Gennaio 8th, 2013 alle 13:06
Mati non mi sembra che ieri abbia giocato male. Anzi, ha fatto bene. Ljajic è costantemente uno dei migliori in campo, se non il migliore. Mi sembrerebbe opportuno tornasse titolare-.
Gennaio 8th, 2013 alle 13:16
Maurizio… Ma che mi prendi per il c..o? Non ti ricordi i nomi? Vaia dai. Te lo fai per farmi fare l’elenco e ricominciare la tiritera. Io mi fermo qui, anche se ADV nel suo sopra le righe, a me diverte un monte. Se vuoi i nomi, basta tu guardi subito chi ci si è messo a discutere. Troppo facile.
Stammi bene, presto iniziamo i concerti, mi farebbe piacere tu venissi a tirarmi i pomodori e tu dessi un giudizio da vero musicista. A presto.
Gennaio 8th, 2013 alle 13:22
Niccoleo o Luigino?
Luigino o Niccoleo?
Essere o non essere?
Caro Niccoleo (o Luigino?)vedi io interpreto il dissenso in modo un po’ diverso e per rispondere alle tue accuse di passivo servilismo ti servo qui di seguito due miei interventi pubblicati anche su VIOLANEWS, senza l’arroganza di pensare che siano stati la molla che ha fatto cambiare i Della Valle
Mi scuso con gli altri per la lunghezza e l’autocitazione
_________________________________________
26/10/2011
Alla c.a. della Proprietà e della Presidenza AC FIORENTINA
Non essendo la prima volta che scrivo, credo che non avrete difficoltà a verificare che sono sempre stato uno dei primi e più convinti sostenitori della Società e della Dirigenza, nonché, dato altrettanto facilmente verificabile, uno dei primi a rinnovare il suo abbonamento, a scatola chiusa, dando fiducia incondizionata.
Ho condiviso, seppur non troppo convinto, la scelta di dare fiducia all’allenatore e ho accettato la pur non eclatante campagna acquisti del Direttore. Credevo che questo potesse essere un buon campionato che partiva, quantomeno, sulle basi di una programmazione concertata.
Non ho voluto dare giudizi frettolosi e mi sono dato l’obbiettivo del 30 ottobre, dopo un ciclo di partite probanti e di varia difficoltà, per giudicare se la mia fiducia era stata o meno ben riposta.
Ebbene, dopo le ultime esibizioni e la penosa figura di ieri sera, la situazione è penosamente evidente e mi auguro che la Presidenza e la Proprietà siano, coerentemente, le prime a rendersene conto.
L’allenatore non è riuscito a dare ne un volto ne un’anima a questa squadra ed è quindi palesemente inadeguato al compito. Forse potrà dimostrare il contrario altrove, ma qui ha clamorosamente deluso, sotto tutti gli aspetti e si rende quindi necessario un’avvicendamento. La Società, al contrario di molte altre del panorama italiano, è stata fin troppo seria e corretta e gli ha dato fin troppo tempo per dimostrare le sue capacità. E’ quindi necessario trovare un sostituto all’altezza, che goda anche della fiducia della piazza, dote primaria per lavorare in tranquillità. Non faccio nomi, ma sono certo che avete capito cosa intendo dire.
Purtroppo anche il Direttore non è più quello dei primi anni. E’ sotto gli occhi di tutti che ha fatto molti, troppi, errori di valutazione e ha impiegato malissimo le non poche risorse economiche che la Proprietà ha pur messo a sua disposizione. Allo stato attuale altre piazze, con disponibilità di gran lunga inferiori, hanno saputo assemblare squadre molto più competitive della nostra. L’Udinese è l’esempio più eclatante. Ero convinto che con la sua esperienza e la sua conoscenza vedesse nei vari Karjha, Romulo, Munari quelle potenzialità che a me, onestamente, sfuggivano. Non può inoltre una squadra come la nostra NON AVERE un’attaccante di riserva degno di tale nome e, alla bisogna, all’altezza della situazione. Dopo esserci disfatti, per non averli saputi gestire, dei vari Pazzini e Osvaldo per passare ai Castillo, i Bonazzoli, i Kerrison siamo giunti a un Silva che, pur volenteroso e con buone credenziali, dimostra di non essere pronto per il nostro campionato, mentre altre Società di pari livello o inferiore al nostro possono vantare in panchina giocatori abbastanza importanti e pronti che sanno accettare il loro ruolo. Non capisco perché qui non sia possibile, pur avendo davanti un Gilardino fermo titolare.
Poiché non posso credere che imprenditori capaci e di successo come i Della Valle possano accettare di buon grado e passivamente una situazione come l’attuale, e figure penose come quella di ieri sera in una delle patite più attese, mi aspetto a breve, a prescindere dalla prossima partita, un’intervento fermo e deciso che dia una sterzata a 360° alla situazione attuale e che conforti in modo tangibile, con gioco e spettacolo, i loro pur importanti sforzi economici.
Voglio credere e pensare che lo faranno, magari fuori dai riflettori mediatici per rispettare le dignità altrui. Diversamente il loro nome, il loro marchio di qualità che brilla nel mondo imprenditoriale ne verrebbe parzialmente offuscato. E non credo che questa sia la loro volontà
Fiducioso che questa Proprietà sappia trovare la giusta soluzione ringrazio per l’attenzione e porgo distinti saluti.
MARIO TINTORI
21/01/2012
Gentilissimo Sig. Presidente, Gent.mo Sig. Corvino,
ho seguito ieri in diretta l’improvvisata conferenza stampa ed ho atteso sino ad oggi per commentarla per esserre certo di averla ben elaborata e di non essermi lasciato andare sulle basi di una prima impressione.
E fin troppo ovvio solidarizzare sul disappunto della Società per gli episodi di incivile e becera contestazione. Pur gravitando in zona non ho partecipato a quella gazzarra, tuttavia, dissociandomene, me ne scuso.
Ciò non toglie che dopo un’esibizione come quella di domenica fosse lecito attendersi delle rimostranze. Purtroppo si tratta dell’ennesima. Ogni volta si pensa e si spera di aver toccato il fondo e invece ci accorgiamo che al peggio non c’è mai fine.
Pertanto mi sarebbe sembrato corretto che insieme alle “bacchettate sulle mani”, assieme al bastone, ci fosse anche la consueta carota. Invece niente, nessuna mozione di intenti, nemmeno una parola che potesse minimamente rincuorare un prostrato tifoso viola all’ascolto, non un’accenno su come riparare a questo increscioso stato di cose. Solo un’ennesima esaltazione di ciò che è stato fatto e di ciò che abbiamo che, per quanto buono sia, rappresenta 21 punti e un posto nel fondo classifica.
La difesa sarà pure tra le migliori, il centrocampo ci sarà pure insidiato dai grandi Club, ma i numeri e i fatti sono impietosi. Sull’attacco stendo un pietoso velo
Credo che manager quali voi siete, sappiate benissimo che negli ultimi anni sono stati fatti degli errori grossolani. E’ dal 2009 che a Gennaio aspettiamo giugno e che a novembre aspettiamo gennaio per una rinascita, per la ripartenza del “ciclo”. Dopo tre anni mi pare lecito che il tifoso, anche il più pacato ed equilibrato, sia giunto allo stremo, abbia dato fondo a tutta la sua pazienza.
Il famoso “patto” di cui tanto si parla indicava l’Europa come traguardo, e invece siamo qui a guardare quello che fanno Cesena, Novara e Lecce.
Gli acquisti di giugno, quelli che dovevano essere gli adeguati rincalzi ai potenziali titolari di una buiona squadra (Lazzari, Munari, Silva) si sono rivelati delle cocenti delusioni, tanto che uno è già stato rimandato al mittente, uno cerchiamo di sbolognarlo e l’altro, per il momento, è ai margini della squadra.
Alcuni titolari di spessore, che ci siamo vantati di aver trattenuto (Gilardino e Vargas) si sono rivelati più una minusvalenza che una plusvalenza (tanto per stare in un tema che vi è caro).
Si è voluto insistere su un’allenatore palesemente in difficoltà più per una questione di principio, per amorproprio, che per reale convinzione.
Si è venduto il centravanti titolare e la sua riserva (sicuramene senza grandi rimpianti) senza aver debitamente provveduto alla loro “copertura”. Siamo già una squadra con un’attacco asfittico e da 3 partite giochiamo senza punte reali. Fatto abbastanza anomalo, non dite di no, perchè sarebbe mistificare la realtà.
Per acquistarne uno di rimpiazzo, anzichè fare presto e in fretta, come i tempi e il buon senso avrebbero richiesto, si è portata avanti la solita “storia infinita”, figlia di un levantinaggio avvilente e sfinente, che negli ultimi anni ci è costata la mancata acquisizione di giocatori cercati e inseguiti per settimane. E domani, se Jovetic dovesse dare forfait come sembrerebbe, giocheremo con Ljaic e Acosty di punta. Non mi dite che anche a voi non sembra ridicolo perchè non posso crederci. Se poi si perde e la gente viene in aeroporto a contestare non prendete lo spunto per prendere cappello.
A tutto questo aggiungiamo una conduzione societaria a dir poco sconcertante, dove, dall’esterno, si ha l’impressione che ognuno fa quello che vuole, dove si assiste a episodi inspiegabili e sconcertanti, ultimo quello di Babacar mercoledì sera, che sembrano più essere figli di vendette incrociate che di corretta ed equilibrata conduzione aziendale.
Per tutto questo, e molto altro ancora, credo che il tifoso, quello che segue la fiorentina da decenni, ovunque e in qualsiasi situazione, abbia tutto il diritto di essere un filino “arrabbbiato” (eufemismo) e debba in qualche modo oltre che essere giustamente “bastonato” per un’intemperanza anche rincuorato con dichiarazioni di intenti nuove e serie, con parole di conforto che traspaiano sincertià e lealtà e non luoghi comuni ripetuti allo sfinimento.
Sappiate che io sono un “filosocietario”, uno che ancora oggi crede nelle potenzialità e nella lealtà della famiglia Della Valle. Ma anche io, e tutti quelli come me, abbiamo bisogno di vedere un segnale che conforta e rafforza i nostri convincimenti, mentre le Conferenze Stampa come quelle di ieri li indeboliscono solamente.
Un pizzico di entusiasmo in più e un briciolo di supponenza in meno sarebbero già un buon inizio. Bypassare i freddi numeri, la partita doppia e fare qualcosa che dimostri la volontà di riparare agli errori sarebbe auspicabile. Colpire chi sbaglia e chi gli errori li ha fatti sarebbe doveroso. Una parola forte della Proprietà dopo prestazioni scandalose sarebbe confortante.
I Proprietari economici della Fiorentina siete voi, ma la Fiorentina è il patrimonio di una citta, è il vanto di una popolazione, è il conforto domenicale di tante sofferenze settimanali di uomini e donne “normali” che molto altro non hanno e non devono essere umiliati ed esposti al pubblico ludibrio degli altri tifosi. Non dimenticatelo mai, avete le chiavi del cuore di migliaia di persone, avete il potere di essere gli artefici di un loro momento di felicità o di sconforto. Prima di parlare, prima di operare, prima di contare, pensate un’attimo a questo grande potere e fate il possibile perchè i i primi siano, magari anche di poco, speriori ai secondi. Come si dice, almeno una soddisfazione una volta ogni tanto, gli anni d’oro sono ormai alle spalle, sono solo un bellissimo ricordo. Il passato nessuno ce lo toglie, nessuno lo cancella ma poi viviamo l’oggi.
Con immutata fiducia, attendo un segnale di distensione e non l’ennesimo gesto di sfida.
Il solito
MARIO TINTORI __________________________________________
Quanti stucchevoli in questo blog, caro Niccoleo. Fiero di farne parte.
MARIO T.
Gennaio 8th, 2013 alle 14:16
Niccoleo ha ragione quando dice che sulla luna non c’è mai stato nessuno.
Nippo
Gennaio 8th, 2013 alle 14:34
Non ho cambiato Nik per nascondermi da voi,ma perchè sono stato espulso e non posso fare a meno di confrontarmi sul blog più interessante che conosca!Perchè c’è Antonello(a proposito è da sabato che non lo leggo,che fine a fatto?),perchè mi piacciono le crociate del generale e l’ostinazione (benevola)del Tintori e siete comunque tutti interessanti!No caro Lucky,non mento mai,dico sempre quello che penso con serenità e accetto le vostre considerazioni.Parto dal presupposto che,anche se non siamo in sintonia su alcuni argomenti,siete sempre fratelli viola,con i gobbi e gli altri strisciati cambia.Mi celo solamente e mi pesa anche!Ma David è permaloso e temo non mi riammetta con facilità!Comunque parafrasando Alessandro Haber nel ciclone”No guardi……no…..non sono quel Luigino li……!Spero di potermi rifirmare,magari quando il Ciuffi sta meglio e ci ritroviamo tutti ad un evento in suo onore!
Gennaio 8th, 2013 alle 14:48
ma i TINTORI quanto ci ha messo a scrivere i su LIBRO? glie’ un grande ….. io come fo con i LIBRI degli altri e nei gialli vo subito all’ ultima pagina per vedere chi e’ i colpevole e vedo dall’ ultima pagina di romando di TINTORI ceh i colpevole non e’ i maggiordomo ma …” Quanti stucchevoli in questo blog, caro Niccoleo. Fiero di farne parte.” NICCOLEOOOOOOOOOOO
SEI te i colpevole!!!!!!!! Pigliamoloooooo, crocifiggiamo Niccoleoooo
Gennaio 8th, 2013 alle 14:51
Caro Niccoleo,
io non penso sia un problema di nomi, in quanto l’ID è sempre il solito, quindi credo che se David non ti avesse voluto riammettere ti avrebbe già ri-bannato…anche col nuovo nick
In ogni caso mi faccio promotore di una crociata per la riammissione di Niccoleo (col suo vero nick), sperando che il padrone di casa la raccolga e possa perdonare gli sbagli passati (che tra l’altro io non ricordo)
zachini
Gennaio 8th, 2013 alle 17:01
Torno sulla partita col Pescara. Una giornata storta che può capitare. Ma siamo stati anche sfortunati, perchè alle volte nelle giornate storte basta un pizzico di buona sorte (e scusate la rima è che so’ poeta) e l’esito cambia. Dopo il bel primo tempo, il cui unico difetto forse è stato quello di giocare troppo tempo sopraritmo col piedone pigiato sull’acceleratore, ho pensato che sarebbe stata difficile continuare così. Ma alle volte si gioca peggio ma vengono i gol e questo speravo.
Col senno del poi penso che la disabitudine alla partita abbia portato i giocatori ad andare fuori misura contro una squadra che volevamo liquidare rapidamente. Ci è andata male e la partita si è complicata ulteriormente con l’infortunio Pizarro.
Gennaio 8th, 2013 alle 17:13
Io conosco verità scomode.
Nippoleak.
Niccoleo é il maggiordomo di Andrea della Valle.
Niccoleo ha detto ad Obama dove era nascosto Bin Laden.
Niccoleo lavora per la Cia.
Niccoleo conosce i nomi dei rosicatori di Diego della Valle.
Niccoleo ha visto il progetto della cittadella viola.
Niccoleo ha fornito le schede telefoniche a Moggi.
Niccoleo aiuta Corvino nella raccolta delle olive.
Niccoleo ha suggerito a Montolivo di trasferirsi al Milan.
Niccoleo ha rubato l’orologio a Behrami.
Niccoleo, mentre Boateng fa il permaloso, passa i pomeriggi con la Satta.
Niccoleo guarda le partite della Viola con Benedetto decimosesto.
La fiorentina ha perso contro il Pescara x colpa di Niccoleo.
Niccoleo sa chi é ‘mbuto!
Niccoleo é mio amico di blog. Un po’ come Wobinda!
Nippo
🙂
Gennaio 8th, 2013 alle 17:34
Chiedendo scusa per il passato,chiedo la riammissione ufficiale al blog !se vuoi David ti dico prima chi sono!?
RISPOSTA
Mi parrebbe corretto
Gennaio 8th, 2013 alle 17:49
CHI LEGGE TROPPI GIORNALI GLI VIENE IL MAL DI TESTA!
Gennaio 8th, 2013 alle 17:57
Se seguitate ancora con queste polemiche, il blog diventerà invivibile. Leggere gi ultimi posts (pro e contro) fa venire il voltastomaco 🙁
Gennaio 8th, 2013 alle 18:01
Approvo la mozione dello Zac ma l’unico espulso che mi ricordo nell’ultimo anno è….
Beh se è Lui un po’ ci mancava, anche se ogni tanto esagerava, sennò ci vuole Antonello che è la memoria storica del Blog.
Lucky
Gennaio 8th, 2013 alle 18:09
X Maurizio: non mancherei per niente al mondo !!!!! Avvertimiiiii !!!
Gennaio 8th, 2013 alle 18:38
Nota a margine.
Naturalmente, visto che spesso non ci azzecco, tutto quello che ho ipotizzato nei precedenti commenti,potrebbe essere frutto del mio rincoglionimento precoce dovuto al fatto che ormai da quasi una settimana ho tagliato la soglia delle 50 primavere e non mi è piaciuto granché 😉
Lucky
Gennaio 8th, 2013 alle 19:17
Bene David,sono Giorgio Giorgi,ho esagerato tempo fa,ma non sei permaloso e orgoglioso solo tu.Ti rinnovo le scuse!Le faccio pure al blog e principalmente e nuovamente ad Antonello,l’unica cosa da Niccoleo di cui mi devo vergognare è lo scambio di accuse e offesucce con lui!A……Niccoleo e un mix dei nomi dei miei figli Leonardo e Niccolò!
RISPOSTA
Se non sono completamente rincoglionito non era un fatto di permalosità, ma un accostamento inaccettabile di carattere politico, mi pare un’equiparazione dello Stato d’Israele (che combatto politicamente, perché io sono per due Stati che vivano in pace, ma che è basato sui principi della democrazia) e il nazismo, cioè davvero il male assoluto (con il comunismo russo, cinese ed il fascismo ovunque si manifesti).
Però mi potrei sbagliare, se fosse come ho detto non c’è bisogno di scuse con me, ma semmai di un’ammissione di errore su quella valutazione.
Se invece non ricordo bene, mi scuso e vorrei sapere da te la giusta ricorstruzione, ciao
David
Gennaio 8th, 2013 alle 19:51
Io invece Lcucky proprio non ho la minima idea di chi possa essere? Ma la mozione l’ho proposta lo stesso, poi magari quando lo scopriro’ me ne pentiro’…ahahah chissa…?
Zac
Gennaio 8th, 2013 alle 20:19
Al riposizionamento del sor Niccoleo:
Cari Ragazzuoli,
Se invece di ascoltare quelle mele cotte di Sky (a suo tempo tele + e Stream) vu abbassassi l’audio e mettessi gli auricolari della aradio sintonizzata su RadioBlu, come fa l’Immonda Bestia da 15 anni, ora vu sapreste che pochi minuti prima del calcio d’inizio della dolcissima, bellissima partita Palermo-Fiorentina ,alla vigilia dello scorso Natale, il nostro David Guetta, spinto da un grande , sincero spirito natalizio ebbe prima a fare gli auguri per la nascita delle gemelline del sor Gasperini, e con gaudio magno, riammettere tutti i bannati(e i dannati) del blog.
Quindi, mio gentile Niccoleo, fidati di me che con le mie orecchie ho sentito l’emendamento del Titolare, e sopratutto fidati della parola del gentiluomo Guetta.
Da domattina, riscrivi pure col tuo primo nick, vedrai che avrai libero accesso e sarai pubblicato serenamente e senza rancore.
————————————–
Ragazzi, i Della Valle ci hanno fatto passare due anni non all’altezza delle loro potenzialità.
C’hanno messo il tarlo di essere dei poveri pseudotifosi, dei rosiconi,C’hanno fatto masticare il pane duro di quel brutto termine indegno per dei mecenati davvero innamorati,un lo posso nemmen scrivere dal ribrezzo, quello che “tanti ne entrano e tanti ne possono sortire”, c’hanno detto persino che eravamo il passatempo nelle giornate di pioggia.
E noi, chi più , chi meno gli se n’è ridette di tutti i colori.
Bene, ora basta.
La saliva ai leccavalle è finita , e nei fiumi son finiti pure i cavedani e i templari.
Siamo la squadra più bella della serie A, abbiamo ad oggi immutate chance di posizionamento Champion; attorno a noi tutti miseramente sono a vendere l’argenteria di casa,mentre noi siamo andati a comprar Giuseppe Rossi, ovvero quanto di meglio offrisse il panorama dei giocatori, basterà solo attendere un breve ragionevole lasso di tempo per riavere uno dei migliori attaccanti moderni d’Europa…
Insomma, è finito l’inverno, diverse rondini ci stanno segnalando che è primavera,e io per primo, davanti al nuovo Andrea Della Valle che avanza, ripongo il giudizio di scherno , e ripongo pure la nociva ma elettrizzante figura del Cotonato che davanti agli spenti Brothers degli ultimi tempi fulgea ancor di charme a mì’poveri occhi.
Ragazzi, davvero, non andiamo a far battaglie retrograde,non andiamo a riprendere vecchi discorsi, non andiamo a segnalare nick, e targhe, e numeri di telaio.
Raduniamo le forze , i concetti, gli scritti.
Insieme, tutti noi siamo davanti ai venti giorni che ci vedranno impegnati in una fuga che ci porterà ad un punto di non ritorno: vittoria con l’Udinese e Napoli, e passaggio del turno in Coppa Italia.
Ma lo sapete cosa significano questi 20 giorni?
E allora dai, stringiamoci tutti la mano e teniamo duro.
Non ci mandiamo tutti i minuti a quel paese.
Per fare i conti , con un sorriso possibilmente , c’è tempo nell’estate, sotto l’ombrellone.
———————————–
Alla gentile Monica , che mi chiedeva un parere sui nuovi gusti proposti dai gelatai, come quello alla soia, al tartufo e udite udite , financo all’olio di oliva.
Le rispondo subito.
Il gelato io lo concepisco escusivamente di:
cioccolata
stracciatella
nocciola/bacio
crema/crema chantilly
vaniglia
malaga
Stop
Quando sento parlare di certi gusti moderni, mi cascano le braccia.
Personalmente son cinquantanni che nove volte su dieci prendo la coppiola classica:
l’intramontabile crema e nocciola.
Uguale faccio con la pizza.
999 volte su 1000, non se ne sorte, è solo lei, la meglio dì’mondo, ” pizza prosciutto e funghi”
Quando son con gli amici e la befana non c’è, se prima di ordinare vedo passare dei bei calzoni ne prendo uno ripieno al posto del primo.
Tanto per movere le ganasce.
Chiaramente poi, dopo mi riguardo e prendo il dolce di frutta invece del tirami su, o della crema catalana.
Cerco di riguardarmi.
A quelli che per esempio prendono la pizza “vegetariana” io gli seguirei, e appena fattosi buio, nella penombra gli darei un nocchino.
Io non li capisco: volersi far del male con tutta quella verdura nociva e deleteria al corpo umano!
La gente non si vuol bene.
Io sono un monotono abituè in ogni mia piccola esternazione.
Pensi, son quasi quarantanni che finisco la copulazione a mamma d’agnello, o che mi lego i lacci delle scarpe lenti lenti, così da potermele mettere senza chinammi e senza rifare il nodo ogni volta.
Ma torniamo ai gelati.
Ultimamente ho scopero un gran gelatino, così… tanto per alleggerire tra un caffè, un sigaro, un altro caffè, merenda, stuzzichino delle sette e lauta , giusta cena: il Solero.
La disgrazia?
Gliene dico subito.
Le mie figliole e la sua mamma da un par d’anni l’hanno preso la fittonata col Caffè Zero.
Un mescolo simil cappuccino diaccio da tirar su con la cannuccia che alla baracchina del mio bagno vendono indecorosamente a 2,50 euro cadauno.
Praticamente , in un mese di villeggiatura ci lascio dugento euro di Cappuccini diacciati.
L’è roba da ricovero.
—————————–
Bisogna che scappi, ma sono in debito con un amico circa la seratina in mezzo agli Ultras del Prato, incattiviti a bestia con l’estrazione e l’ostentazione della sacra tessera del mio Viola Club New York, ma infine
ammansiti con la classe che solo chi frequenta questo magico blog può impugnare , come invincibile spada Excalibur forgiata nel regno di Guettalandia.
le migliori cose a tutti
Immonda Bestia
Gennaio 8th, 2013 alle 20:29
State calmi con gli I.P. e i login.
Non si risolve nulla.
Io ho un computer fisso in casa, uno fisso in ufficio, le mie figliole hanno ciascuna il loro portatile in camera, e ognun di noi , escluso mia moglie abbiamo uno smartphone.
Sono sette postazioni Internet.
Se volessi , cambio nick ogni tre ore e seguito fino a buio senza nessun se ne accorga neppure dall’I.P.
Immondo
Gennaio 8th, 2013 alle 21:28
L’AVEVO DETTO CHE GLI ERA IL GIORNALAIO! 🙂
Gennaio 8th, 2013 alle 21:30
Ricordi benissimo,ammetto l’errore e riconosco che le generalizzazioni sono sbagliate!
Gennaio 8th, 2013 alle 21:33
Dovevo scegliere tra Luigino e Giorgi e nella scelta, ovviamente ho sbagliato la prima!
Vai Giorgio se tu ti sei veramente ravveduto non lo so,lo spero, ma t’hai sicuramente anche migliorato lo stile di scrittura. Salvo quando ti riprende la foga. 😉
Bentornato
Lucky
Gennaio 8th, 2013 alle 21:34
@Nippo,su Montolivo t’hai ragione,il biglietto di Italo per Milano centrale gliel’ho pagato io!La Satta me lo ha chiesto,ma sono schizzinoso……..Non la accontento!
Gennaio 8th, 2013 alle 21:35
@Nippo,su Montolivo t’hai ragione,il biglietto di Italo per Milano centrale gliel’ho pagato io!La Satta me lo ha chiesto,ma sono schizzinoso……..Non la accontento!Preferisco Edoardo e Daniele!
Gennaio 8th, 2013 alle 22:05
@ 293. Antonello lo sai quanto ti stimo, ma credimi, la registrazione sarebbe auspicabile. il padrone di casa come più volte detto, è contrario e mi adeguo, però credimi, leggere queste polemiche e rinfacciature infinite (oltre ai trolloni di turno) fa venire il latte ai ginocchi. riguardo l’ip-tracer, beh, la mia era una provocazione, ma il fatto che tu cambi pc o nick non impedisce la rintracciabilità.
saluti e nihao.
Stefano Becheri
Gennaio 8th, 2013 alle 22:09
Immondo
Buon anno e ben risentito.
Ti annuncio che anche io sono entrato spettacolarmente nel club dei 50 da pochi giorni (se t’interessa una breve cronaca dei fatti al 65 del post successivo di David) e la prosciutto e funghi è sempre la mia preferita insieme a nocciola e bacio.
Quando si dice le affinità elettive.
Un saluto
Lucky
P.S. Speriamo con queste ultime boiate di non avere ulteriormente disgustato il tuo concittadino Stefano – Prato
Gennaio 8th, 2013 alle 22:23
Ah, ah, ah! A volte ritornano.
In cuor mio non mi son troppo dannato l’anima per sapere chi si celava sotto il nick name di niccoleo, ma in verità vi dico che anche io avrei sbagliato.
Lo facevo più come il “fumatissimo” (sul prato del Franchi) Luigino.
Comunque bentornato a Giorgio Giorgi e, se lo vorrà, anche all’incassatore principe del blog meglio noto come Luigino.
Gennaio 8th, 2013 alle 22:39
Per ombamching,
(in risposta al topic successivo a questo)
a da venì baffone! Questo dicevano i nostri nonni e quantomeno, tutte o quasi le mamme.
E’ si, perchè come diceva il buon Gaber, il babbo era comunista, la mamma…no!
Ora che baffone di certo non viene più e che, dei tanti che ce n’erano, quasi tutti di quei “qualcuno (che) era (no) comusista (i)” si sono ridotti ad un pugnello di nomeclatori, in perfetto francese ti dico che a me la puppano. Lello splendor Bersani non avrà mai il mio voto, questa non è sinistra, questi sono dei seggiolai.
Berlusconi e la Lega? Piuttosto divento buco, i neocentristi? Avranno anche capito tutto ma non mi avranno, è contro la mia misera ma pur sempre cultura.
Grillo? Ci penserò a fondo ma quello che più mi fa schifo è che D’Alema & C. mi hanno fatto smettere di votare a sinistra
Gennaio 8th, 2013 alle 23:20
ORA BASTA EHHHHHHHHHHH, MI STO ANNOIANDO!!!!!
NON SI PARLA PIU’ DI ME NEGLI ULTIMI POSTS E I MIO IO NE RISENTE!!!
COME FO POI A RILEGGERMI E GODERE DELLE MIE GENIALI PAROLE?
DAVID DEVI METTERE UNA REGOLA DOVE DI LEGGE SI COSTRINGE LA GENTE A LEGGERE UN MIO POST OGNI 3 DI ALTRI. ECCO!
Gennaio 8th, 2013 alle 23:31
Caro Antonello, io nelle scelte sono ancora più banale.
Ogni volta che prendo un gelato o devo ordinare una pizza guardo i gusti, leggo il menu, penso e ripenso e poi incontrovertibilmente:
Fior di latte e cioccolato (inverno)
Cocco e Menta (estate)
Pizza sempre rigorosamente e solo Napoli.
Se possibile doppia pasta con “cornicione”
MARIO T.
P.S. Bentornato Giorgio Giorgi.
Come va il babbo?
L’appartamento in vendita è il tuo?
Gennaio 8th, 2013 alle 23:49
Bentornato Immondo,
Mi e’ dispiaciuto non poterti presentare la signora Domenica, ho molto apprezzato pero’ che tu avessi avvisato Mario T.
Un saluto
Zac
Gennaio 9th, 2013 alle 00:26
Simo, te tu sei da Grillo come me del resto. Pensaci quanto ti pare, ma ormai ti conosco discretamente. Ciao Zingano.
Gennaio 9th, 2013 alle 06:45
David,se mi sono celato,con sofferenza,sotto un falso nome,non era per mancarti di rispetto.Sapevo di aver urinato fuori dallo juventus stadium,ma non riuscivo a scusarmi.Ho provato (2-3 giorni) a ignorare il blog,ma è impossibile.Ha ragione l’Immonda ,il blog è droga.Rinnovo le scuse a tutti,se può servire non ho mai provocato e sempre espresso il mio reale sentimento senza barare!Giorgio!
RISPOSTA
Non ti preoccupare, basta avere la buonafede, bentornato,
David
Gennaio 9th, 2013 alle 07:44
@Mario T. 87 anni compiuti ad Agosto,dal letto alla carrozzina(e che fatica per mettercelo).Non sente più niente e non dagli orecchi.Forza di volontà praticamente zero.La fortuna/sfortuna era che,fino a un mesetto fa,era lucido di testa.Ora sta perdendo anche quella e la cosa peggiore è che se la prende con la mi mammma!Faccio il possibile ma è dura.L’unico svago che abbiamo è venire allo stadio quando l’orario lo consente.Verremo con la Roma,no con il Napoli perchè alle 12,30 lavoro.Si la casa in vendita è la mia!
Gennaio 9th, 2013 alle 07:47
X Giorgio: ho toppato….comunque sia bentornato !!!!!
Gennaio 9th, 2013 alle 07:51
Quoto l’immonda.
Allora vediamo… Sotto con la conta.
In casa Nippo: 2 smartphone, un tablet ed un pc. Poi il pc al lavoro e fanno 5 device. Ognuno con la sua connessione 3G e/o wifi.
Poi ci sono 2 connessioni wifi “libere” dei vicini…
No. Se voglio mi nascondo come l’immonda e resto anonimo.
Anche l’iscrizione é inutile. Mi creo 5 account su google e mi iscrivo con 5 nomi diversi…
Nippo
Gennaio 9th, 2013 alle 07:53
Ps
Bentornato al giorgi.
Mi mancherà Niccoleo.
Nippo
Gennaio 9th, 2013 alle 08:36
Nippo96: tutto vero ma tutti gli IP dai quali scrivi sono sempre riconducibili ad un intestatario. La connessione è solo un “mezzo” gli IP sono una carta d’identità e quindi…..! Comunque non sono ferratissimo in materia e può darsi che sbagli.
Gennaio 9th, 2013 alle 09:14
Giorgio Giorgi
la battuta sullo Juventus Stadium penso che valga come biglietto di riammissione: geniale
Gennaio 9th, 2013 alle 10:28
Giorgio Giorgi ricomparso? Allora ci sta bene un bel Sovietsky Soyuz
Gennaio 9th, 2013 alle 11:33
a Stefano (N. 299)
Buongiorno Stefano, non so da quanto vieni sul blog, ma ti posso garantire che anni addietro ho battagliato a lungo per fa si che gli utenti del Blog si presentassero obbligatoriamente con nome , cognome, login , e eventuale nick unico e inamovibile.
Persone ben più preparate di me mi hanno spiegato che si, l’IP è riconducibile ad una persona, ma se tu scrivi da più computer , il discorso decade, anzi, viene aggirato.
Rimane il fatto che ho sempre invitato tutti a firmarsi con nome e cognome, e a non cambiare nick, per avere almeno un quadro storico, globale di chi abbiamo davanti.
Per esempio, io son convintisimo che in questo blog ho ottimi rapporti e simpatia con quasi tutti gli utenti , ma che al contempo ho vivacemente ribattuto quando e se si son presentati contemporaneamente anche con altri nick .
Ecco, in questo caso è venuto meno il credito, il feeling, la pazienza cortese che invece avrei usato se avessi avuto la certezza di confrontarmi con l’utente di mia affinità e gradimento concettuale.
Non ultimo, mio gentilissimo Stefano , ricordo che prima delle ferie ebbi a stilare le categorie di utenti ai quali avrei risposto, onde evitare discussioni stressanti e antipatiche.
Mi ero promesso di scrivere e dialogare solo con :
-Persone di conoscena personale de visus
-Chi si firma con nome e cognome (veri)
-Nick Name storici del blog , dai quali oramai in anni di frequetazioni ho imparato idee,sentimenti e valori.
Ciao Stefano, ti saluto, e ti ringrazio per firmarti sempre con Nome e Cognome.
Antonello Vannucci da Prato
Gennaio 9th, 2013 alle 12:42
Immondo basta con questa storia! Tanto i nick li cambiano tutti e te non ci puoi fare niente!
Ha ragione ANTI ADV siete tutti leccac..o dei Della Valle…me compreso!
Oh vediamo se tu capisci chi sono.
Gennaio 9th, 2013 alle 19:13
a Giamaica
Rispondo all’uopo in leggiadro stilnovo:
“so una sega chittussei”!
E in forense lessico proseguo:
M’importa sega !
Immondo
Gennaio 9th, 2013 alle 23:24
AH! AH! AH!
Risposta esatta!
Però non ce la fai proprio a resistere eh!
Hai abboccato 😉
Un abbraccio
Lucky
P.S. se un si “sgherza” un po’ come si fa a campare.
P.P.S. T’importa na sega o no di sapere il perchè di questo nick estemporaneo?
Gennaio 10th, 2013 alle 09:08
..burlone… (Lucky)
Gennaio 10th, 2013 alle 09:26
Perchè Giamaica ?
Vediamo…
Viaggio di nozze?
Cornetto alla moglie con signorina caraibica?
Figlia illegittima d’una seratina fine liceo?
Specialità marinara del ristorante del tuo bagno?
Il tuo bagno si chiama Giamaica?
Fumatore di Maria?
Convertito ad altra parrocchia e trovato mandingo caraibico di tuo gusto?
Ascoltatore di reggae?
Compagno di classe del fratello di Bob Marley?
Abiti in via Giamaica?
Hai portato i capitali in Giamaica?
Fai parte della nazionale di Bob della Giamaica?
Attendo fremente una risposta
Immondo
Gennaio 10th, 2013 alle 11:47
Ti ho incuriosito eh?
Non ci saresti arrivato mai.
Questo soprannome mi è stato recentemente affibbiato da un mio caro amico che lavora in un autosalone.
A fine anno sono andato da lui per farmi trovare una buona macchinetta usata da utilizzare in città (tu sai che in estate mi sono dissanguato per i lavori a casa)soprattutto nei mesi freddi perchè con la moto a gennaio un po’ mi si ghiacciano gli zebedei.
Ho incominciato dandogli indicazioni tassative sul prezzo e poi a seguire.
Mi ha portato al piazzale e me ne ha fatte vedere diverse alle quali ogni volta facevo la radiografia, domande sui Km, copertoni, proprietario, tagliandi e tirando sul prezzo. Ci sono tornato altre due o tre volte (oltre alle svariate telefonate) ed ormai quando arrivavo in concessionaria mi accorgevo anche prima di lui dei nuovi rientri dell’usato.
Finchè abbiamo quagliato il 27 dicembre, il 28 l’ho fatto venire a casa a ritirare per la rottamazione una mia vecchia auto (obbligatorio sennò non compravo nemmeno l’usato) ed il 31 Lui ha coniato questo soprannome diffondendolo anche ad amici e familiari: GIAMAICA come GIA’ M’HAI CACATO IL CA@@O! 🙂
AH! AH! AH!
E così ho pensato di utilizzarla saltuariamente e in modo buffonesco
Ti è piaciuta?
Un abbraccio
Lucky
P.S. Se un son grulli un si vogliano!
Gennaio 10th, 2013 alle 14:32
la genesi etimologica di “Giamaica” è grandiosa ah ah ah
hai voglia te a provare ad indovinare…
zac
Gennaio 10th, 2013 alle 15:59
Fenomenale Lucky.
Quanti GIAMAICA ci sono!!!!!!!!!
MARIO T.